PDA

View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

trane617
04-05-2010, 23:30
allora per poter visualizzare il contenuto dell'SD sul Desire consiglio l'applicazione ASTRO che si trova sul market ed è gratuita. se volete nuovi sfondi consiglio Mabilo wallpapers, l'unica cosa è che necessita della connessione Wi-Fi attiva per poter cercare nuovi sfondi, se magari siete al buio e vi serve luce invece, ci sarebbe Color Flashlight

M4st3r
05-05-2010, 07:46
Ho acquistato il caricabatterie HTC CC C200 e, purtroppo, NON carica :cry: (presumo sia difettoso).
Secondo voi, il caricabatterie per Palm Pré da 1A può andare bene lo stesso (connettore micro-usb)? Non vorrei DANNEGGIARE il telefono, non so se esistono voltaggi differenti che potrebbero far saltare la batteria :( (tempo addietro l'avevo provato per sfizio, e veniva "rilevato" senza problemi dal Desire).

darioilpianista
05-05-2010, 09:34
scusate ragazzi ma non ho ancora capito una cosa di questo terminale..
quanta memoria ha la sd inclusa?si puo aumentare la memoria mettendo altre sd?
vorrei usarlo anche come mp3 e ogni tanto vederci qualche filmato in generale come è la qualità video?
grazie
da

FlatEric
05-05-2010, 09:40
Ho acquistato il caricabatterie HTC CC C200 e, purtroppo, NON carica :cry: (presumo sia difettoso).
Secondo voi, il caricabatterie per Palm Pré da 1A può andare bene lo stesso (connettore micro-usb)? Non vorrei DANNEGGIARE il telefono, non so se esistono voltaggi differenti che potrebbero far saltare la batteria :( (tempo addietro l'avevo provato per sfizio, e veniva "rilevato" senza problemi dal Desire).

Beh, portalo da dove l'hai preso...

Non dovresti danneggiare il telefono se ha in uscita 5V-1A, ma potrebbe essere che la carica non avvenga ad 1A ma a corrente limitata se il caricatore non è stato costruito secondo le specifiche europee per i caricatori micro-usb (in quanto il telefono non riconoscerebbe il caricatore come un dispositivo di carica, ma come una generica porta USB da PC)

FlatEric
05-05-2010, 09:41
scusate ragazzi ma non ho ancora capito una cosa di questo terminale..
quanta memoria ha la sd inclusa?si puo aumentare la memoria mettendo altre sd?
vorrei usarlo anche come mp3 e ogni tanto vederci qualche filmato in generale come è la qualità video?
grazie
da

Inclusa una SD da 4 Gb, ma la puoi sostituire con una qualsiasi SD fino a 32 Gb

darioilpianista
05-05-2010, 10:13
Inclusa una SD da 4 Gb, ma la puoi sostituire con una qualsiasi SD fino a 32 Gb
grazie dellla risp!
commenti sulla qualità audio e video?come pseudo lettore mp3 come si comporta?
da

FlatEric
05-05-2010, 13:42
grazie dellla risp!
commenti sulla qualità audio e video?come pseudo lettore mp3 come si comporta?
da

Audio ottima, l'ho sostituito senza remore al mio lettore mp3 Creative Zen, che aveva una ottima qualità audio. Ascoltando mp3 tra l'altro la batteria non si consuma eccessivamente, mi pare che per un ora di ascolto si consumi il 5-8% (non mi ricordo con precisione).

Video, beh, il display AMOLED è una goduria, colori saturi e definizione elevata, il contrasto è eccelso ed i neri sono veramente neri! Nella riproduzione di video da youtube in alta qualità (sotto copertura wi-fi) nessun problema, giusto ieri sera mi sono guardato una puntata di Neo Genesis Evangelion con soddisfazione :)

Ansem_93
05-05-2010, 15:51
Raga a me piacerebbe molto prendermi uno smartphone.
E se lo devo prendere voglio prenderne uno che sia davvero buono.
Per questo il mio dubbio è tra Nexus One e HTC Deisre(l'iphone non mi piace,avrà 1000 volte più applicazioni ma proprio non lo reggo)
Come hardware so che in pratica sono alla pari,ma il desire costa meno.
Ora il mio dilemma è questo:
1)per ascoltare musica come se la cava?Ci sono tasti per passare lla canzone successiva o almeno alzare ed abbassare il volume?
2)la qualità dell'audio comunque com'è?
3)L'HTC aggiornerà Android su questo smartphone?La mia paura più grande è non poterlo fare :(
4)Come applicazioni(soprattutto giochi) Android com'è messo?SO che ne ha un bel numero,ma non ne conosco gli utilizzi

sparpacellone
05-05-2010, 16:14
SCUSATE HO PROBLEMI CON LA SVEGLIA ALCUNE VOLTE MI SUONA E ALTRE NO!MI E TOCCATO ANDARE 2 VOLTE A LAVORO TARDI!HO NOTATO CHE DOVE SI IMPOSTA L'ORA LA SCERMATA DEL DISPLAY DELL'ORA IMPOSTA A VOLTE E BIANCA E ALTRE E NERA MA CHE DIFFERENZA C'E? ops scusate del maiuscoo

ho avuto lo stesso problema per un paio di giorni, poi ho chiesto ad altri su xda e mi hanno consigliato di non usare il task killer infatti ha funzionato.

ho disinstallato atk e da allora non ha perso un colpo

... a proposito da quello che ho letto in giro, e' inutile usarlo tanto le applicazioni si congelano quando esci e se hai bisogno di memoria vengono killate automaticamente dal sistema

ciao

maxLT
05-05-2010, 17:04
si, infatti il task killer...chiude anche la gestione orologio certe volte..quindi pure la sveglia...è successo con me stamattina...non ha suonato,
poi.....ho riavviato il dispositivo, messo una nuova sveglia....riaperto il task per vedere che programmi mi spuntava, e ci stava di nuovo l'orologio...non ho killato l'applicazione...e infatti la sveglia ha suonato.
Dall'elenco dei task da chiudere, togliete la spunta all'orologio.

ciao

milo1986
05-05-2010, 19:00
non so se a qualcuno interessa ma ora con cell rooted finalmente sono riusciti a far funzionare WIFI TETHER.. va alla grande, meglio della mia chiavetta internet.. ciao a tutti!

mister66
05-05-2010, 20:58
ciao a tutti,da stasera possessore del desire... non ci ho ancora smanettato...ma ci vorrà un bel po....
Volevo sapere quale custodia in pelle o altro posso adattare...originale o no...
grazie...

Ansem_93
05-05-2010, 21:19
Raga ho guardato alcune videorecensioni.I miei dubbi ora sono due:
1)l'HTC per quanto supporterà il desire?cioè farò uscire android 2.2 e poi basta o lo supporterà per altri 2 anni?(es)
2)Rispetto al nexus one è meno personalizzabile?parlo di temi,sfondi,programmi installabili
3)ho visto che ci sono già una marea di applicazioni installate,soprattutto di social network.Si possono disinstallare vero?

Motorbreath
06-05-2010, 08:38
1) Lo sapremo soltanto quando usciranno le nuove versioni di Android. Nel caso non dovesse essere più supportato da HTC, ci saranno comunque le community di sviluppatori indipendenti che potrebbero rilasciare versioni aggiornate del SO.

2) Dato che il Desire ha praticamente lo stesso hardware del Nexus One, ci si aspetta che il software progettato per l'uno funzioni anche sull'altro, e viceversa.

3) Ho appena provato: pare che le applicazioni incluse nella ROM non siano disinstallabili. Sembra che l'unico modo sia utilizzare ROM personalizzate.

Cont3z
06-05-2010, 09:17
Ragazzi questo terminale è il top? Chi mi fa una recensione? ;)

Ansem_93
06-05-2010, 13:05
1) Lo sapremo soltanto quando usciranno le nuove versioni di Android. Nel caso non dovesse essere più supportato da HTC, ci saranno comunque le community di sviluppatori indipendenti che potrebbero rilasciare versioni aggiornate del SO.

2) Dato che il Desire ha praticamente lo stesso hardware del Nexus One, ci si aspetta che il software progettato per l'uno funzioni anche sull'altro, e viceversa.

3) Ho appena provato: pare che le applicazioni incluse nella ROM non siano disinstallabili. Sembra che l'unico modo sia utilizzare ROM personalizzate.
Usare Rom non ufficiali può causare problemi di garanzia?E in caso di necessità posso rimettere l'ultima ROM ufficiale dell'HTC?E sono facili da trovare quelle affidabili?

Motorbreath
06-05-2010, 19:30
Non esistono ancora rom non ufficiali, perchè la HTC non ha ancora rilasciato il codice sorgente della sua versione di android per il Desire. Non so bene la questione garanzia come funzioni, ma finchè il cell è anche solo parzialmente funzionante lo si può collegare ad un pc e caricare la rom originale.

TheDarkAngel
06-05-2010, 19:34
Non esistono ancora rom non ufficiali, perchè la HTC non ha ancora rilasciato il codice sorgente della sua versione di android per il Desire. Non so bene la questione garanzia come funzioni, ma finchè il cell è anche solo parzialmente funzionante lo si può collegare ad un pc e caricare la rom originale.

eccome se esistono :mbe: sia su xda che su MoDaCo

oscuroviandante
06-05-2010, 21:26
mi auto-quoto sperando che qualcuno possa togliermi ogni dubbio :p

Anche io arrivo dal magic ed è semplicemente un abisso.Ho sincronizzato la posta con il mio account dell'ufficio.Se prima avevo problemi nello scaricare anche i semplici messaggi di testo, adesso scarico tutto senza tentennamenti.Anche gli allegati.
Unica pecca, essendo il server aziendale un POP ,sul client dell'ufficio mi segna come letti tutti i messaggi anche se non li ho ancora letti sul telefono ma solo scaricati.

Motorbreath
07-05-2010, 09:15
eccome se esistono :mbe: sia su xda che su MoDaCo

Hai ragione, chiedo scusa per la cantonata. :p

Solo che i sorgenti del kernel non si vedono ancora... :(

http://developer.htc.com/

arvin78
07-05-2010, 10:16
Anche io arrivo dal magic ed è semplicemente un abisso
grazie x la risposta, quindi immagino che il desire non ti chiede l'account di gmail al primo avvio... non è integrato con i servizi di google, giusto?

Motorbreath
07-05-2010, 12:43
No, però alcune applicazioni (contatti, gmail, youtube, calendario) possono essere sincronizzate con l'account gmail.

FlatEric
07-05-2010, 12:56
grazie x la risposta, quindi immagino che il desire non ti chiede l'account di gmail al primo avvio... non è integrato con i servizi di google, giusto?

Invece te lo chiede, come tutti i terminali Android...poi può essere che puoi saltarlo, ma ti freghi molte cose (acquistare dal market, vari storici ricerche google et similia, ecc)

PhoEniX-VooDoo
07-05-2010, 14:07
ritirato oggi, vengo da 2 anni di iPhone 3G; per adesso il commento che riassume il tutto è *fantastico*

sono davvero contento, sapete dove posso trovare una lista di app. "must have" o qualcosa del genere per "inizare bene"? (non ho ancora avuto un android quindi è tutto nuovo :p)

sassi
07-05-2010, 14:17
Iscritto in attesa di trovarlo ad un prezzo "buono, da affare". Riguardo a questo, ci sono problemi se lo compro (faccio comprare) in USA?
Per quanto riguarda la parte telefonica, blocchi o simile?

PS: non mi son fatto mai prendere da un cellulare come con questo, tutti i terminali che gia ho (Nokia e Ipod Touch) sono stati modificati da me con la SKIN (UI) che richiama molto quella del Desire.
PS2: l'unica cosa che mi preoccupa è la gestione dell'OS e degli aggiornamenti da parte di HTC ma grazie alle varie community questo, credo, sia un problema marginale.

TheDarkAngel
07-05-2010, 15:24
Iscritto in attesa di trovarlo ad un prezzo "buono, da affare". Riguardo a questo, ci sono problemi se lo compro (faccio comprare) in USA?
Per quanto riguarda la parte telefonica, blocchi o simile?

PS: non mi son fatto mai prendere da un cellulare come con questo, tutti i terminali che gia ho (Nokia e Ipod Touch) sono stati modificati da me con la SKIN (UI) che richiama molto quella del Desire.
PS2: l'unica cosa che mi preoccupa è la gestione dell'OS e degli aggiornamenti da parte di HTC ma grazie alle varie community questo, credo, sia un problema marginale.

In usa non dovrebbe esserci il desire loro hanno l'incredible
In europa solo l'orange e il tmobile sono lockkati, la versione europea è nobrand e non necessita nemmeno di goldcard per rootare, questo l'ho verificato personalmente l'altro giorno sbloccando il telefono :asd:

Stakeswall
07-05-2010, 15:54
E l'Incredible è possibile comprarlo negli States?

TheDarkAngel
07-05-2010, 16:01
E l'Incredible è possibile comprarlo negli States?

No, è un terminale USA ma si può comprare solo in Nuova Zelanda :p
Non credo che l'incredibile funzioni sulle nostre reti GSM, comunque su www.google.it tutti questi dettagli si trovano ^_^

maxLT
07-05-2010, 19:29
si può stare tranquilli, usando il suo browser, per collegarsi a siti tipo BancoPosta?
Grazie

sassi
07-05-2010, 19:30
In usa non dovrebbe esserci il desire loro hanno l'incredible
In europa solo l'orange e il tmobile sono lockkati, la versione europea è nobrand e non necessita nemmeno di goldcard per rootare, questo l'ho verificato personalmente l'altro giorno sbloccando il telefono :asd:

Ti ringrazio, infatti sui vari shop online non c'era traccia. Doh
Vedo che un negozio online lo vendo a 390 euri sarà import. Non voglio però casini con la garanzia. Aspetto.
Grazie Mille.

sparpacellone
07-05-2010, 19:31
ho ancora una domanda a proposito del cavo dati/sync:

-il cavo in dotazione di che tipo è? è quello che carica lentamente o velocemente?

-ho comprato un cavo microusb su ebay e quando lo collego al pc tutte le porte usb del pc smettono di funzionare e il telefono si mette in carica (o in modalità disk drive), significa che questo cavo è quello che fa la carica veloce ma non sincronizza? se è così posso usarlo almeno in auto o sul caricabatterie di casa?

ciao

TheDarkAngel
07-05-2010, 19:52
si può stare tranquilli, usando il suo browser, per collegarsi a siti tipo BancoPosta?
Grazie

è il più completo browser di tutti i terminali supportando correttamente il flash ;)

Ti ringrazio, infatti sui vari shop online non c'era traccia. Doh
Vedo che un negozio online lo vendo a 390 euri sarà import. Non voglio però casini con la garanzia. Aspetto.
Grazie Mille.

Per l'esperienza che ho, è il terminale di fascia alta con il miglior rapporto prezzo/prestazioni che ho mai avuto. Sicuramente non è regalato ma non c'è sul mercato qualcosa che ti possa far dire: "ecco avrei bisogno di quella cosa", la piattaforma snapdragon infarcita di tutto punto da una esperienza magnifica.

maxLT
07-05-2010, 20:12
è il più completo browser di tutti i terminali supportando correttamente il flash ;)
si ok..ma intendevo dire....il lato "sicurezza", come stiamo messi?
Parlo di siti come Bancoposta.

grazie

TheDarkAngel
07-05-2010, 20:17
si ok..ma intendevo dire....il lato "sicurezza", come stiamo messi?
Parlo di siti come Bancoposta.

grazie

sicurezza cosa? è il sito che deve essere sicuro lol

Alessio.16390
07-05-2010, 20:22
sicurezza cosa? è il sito che deve essere sicuro lol

Intendeva tutt'altro :Prrr:
Visto Chrome ed i vari problemini sulla Privacy..

maxLT
07-05-2010, 20:36
si, ma da browser a browser, può cambiare...o no?
Qualcuno usa accedere al sito Bancoposta...con Desire?
Grazie

arvin78
07-05-2010, 21:05
Invece te lo chiede, come tutti i terminali Android...poi può essere che puoi saltarlo, ma ti freghi molte cose (acquistare dal market, vari storici ricerche google et similia, ecc)
ah ok... bene bene..pensavo fosse una caratteristica del magic (vista la scirtta "with Google" sulla cover posteriore...) :asd:

ritirato oggi, vengo da 2 anni di iPhone 3G; per adesso il commento che riassume il tutto è *fantastico*
questo è uno dei pochi commenti intelligenti e sinceri, con in mezzo la parola "iPhone"
:D :sofico:

darioilpianista
08-05-2010, 11:11
[QUOTE=PhoEniX-VooDoo;31889989]ritirato oggi, vengo da 2 anni di iPhone 3G; per adesso il commento che riassume il tutto è *fantastico*

quindi lo consigli?il mio dubbio è se prendere questo terminale o aspettare il nuovo iphone...:rolleyes:

TheDarkAngel
08-05-2010, 11:14
Questo! Senza flash dove vuoi andare?

darioilpianista
08-05-2010, 14:27
ah non so!:D
mi interessava l opinione diretta di un iphonaro per capire la bonta di questo terminale !

FlatEric
08-05-2010, 17:10
ho ancora una domanda a proposito del cavo dati/sync:

-il cavo in dotazione di che tipo è? è quello che carica lentamente o velocemente?

-ho comprato un cavo microusb su ebay e quando lo collego al pc tutte le porte usb del pc smettono di funzionare e il telefono si mette in carica (o in modalità disk drive), significa che questo cavo è quello che fa la carica veloce ma non sincronizza? se è così posso usarlo almeno in auto o sul caricabatterie di casa?

ciao

1°) Il cavo in dotazione è un cavo normale da sincronizzazione, in quanto è il caricabatterie in dotazione ad essere fatto in modo tale che anche se usi un cavo micro-usb normale il cell comunque riconosce il caricabatterie

2°) se collegandolo al PC puoi utilizzare il telefono come periferica di archiviazione, allora è un cavo da sincronizzazione. Sul fatto che ti si spengano le altre porte, boh! :) Ad ogni modo se modifichi per caso il cavo, non collegarlo mai alle porte del PC se non vuoi correre il rischio di friggerle!

Kevin[clod]
09-05-2010, 08:25
raga scusate sto per prendere un desire e avevo una domanda:

allora io avevo un nokia 5800 e ricordo che per quanto riguarda la wifi solo la prima volta mettevo le psw e mi salvava i profili tipo (casa, bar, casa amico, casa amico 2, casa amico 3, palestra etc….),e ogni volta che mi collegavo anche con i programmi il nokia mi chiedeva se volevo collegarmi a una delle wifi con la psw già salvata che avevo messo prima volta o con la conn.dati.

Non avendo mai avuto android non so col desire come funziona…….mica devo rimettere ogni volta le password e cercare le wifi quando mi collego da diverse Wifi??
tipo sono a casa collegato alla wifi di “casa”, vado nel bar e premo l'icona wifi dal desire mi si collega a “bar” se già era stata salvata??
se invece trova varie reti ti dice quelle disponibili non conosciute chiedendomi la scelta come nel nokia e la psw??
o cerca ancora di collegarsi a “casa”??

grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.

Frick_
09-05-2010, 10:07
Si collega in automatico alle connessioni wifi già memorizzate, semplicissimo :)

Kevin[clod]
09-05-2010, 10:50
scusa ...da menù si può impostare anche quelle preferite nel senso dire a quale collegarsi prima e a quale dopo??
magari in caso di wifi doppie...nel senso che si ha accesso a entrambe ??

Frick_
09-05-2010, 10:56
Non so, non ho mai avuto la necessità di dare priorità alle wifi memorizzate. Mi basta avere una wifi disponibile per location e switcha in automatico.

Dal menù non ho trovato niente, magari esiste qualche apps wifi.

RoBy46
09-05-2010, 13:45
Si può usare questo smart da modem per un portatile??
Se si, tramite cavo o anche tramite wifi??

oscuroviandante
09-05-2010, 16:19
Si può usare questo smart da modem per un portatile??
Se si, tramite cavo o anche tramite wifi??

sicuramente con il cavo.

http://www.htc.com/www/howto.aspx?id=781&type=1&p_id=312

Forse rootandolo puoi usare anche il wifi, facendo diventare il telefono un router.

oscuroviandante
09-05-2010, 16:22
Sono passato da un HTC magic a questo stupendo terminale.
Soddisfattissimo..e già un riavvio mentre usavo il widget HTC note...mah.
A parte quello davvero un ottimo acquisto, io lo uso anche per sincronizzare la posta dell'ufficio che con il mio vecchio Magic non riuscivo quasi ad utilizzare.

Peccato solo non esista una docking station, al momento.

PhoEniX-VooDoo
09-05-2010, 18:01
1°) Il cavo in dotazione è un cavo normale da sincronizzazione, in quanto è il caricabatterie in dotazione ad essere fatto in modo tale che anche se usi un cavo micro-usb normale il cell comunque riconosce il caricabatterie

2°) se collegandolo al PC puoi utilizzare il telefono come periferica di archiviazione, allora è un cavo da sincronizzazione. Sul fatto che ti si spengano le altre porte, boh! :) Ad ogni modo se modifichi per caso il cavo, non collegarlo mai alle porte del PC se non vuoi correre il rischio di friggerle!

ho letto tutto il thread, questa cosa del caricamento è abbastanza incasinata vedo :D

Io ho comprato questo:

http://nuknuk7.files.wordpress.com/2009/04/custom_1240282998467_f8z446_highres.jpg

Sulla confezione riporta: [5V/1000mA]

Se adesso prendo un cavo HTC originale o uso quello ricevuto nella dotazione di serie, va bene o no? :D

Ansem_93
09-05-2010, 19:39
Raga ho letto del difetto dello schermo dell'HTC sul multitouch :(
Vorrei sapere da voi che lo possedete se lo si sente anche nei giochi.
E in alternativa se l'HTC lo riuscirà a risolvere

supermario
09-05-2010, 22:43
link?

oscuroviandante
09-05-2010, 22:53
qui...

http://www.youtube.com/watch?v=7rOgFX1-EwE

ma chissene, alla fine è una cosa che salta fuori solo in poche situazioni

supermario
09-05-2010, 22:57
mi sembra na fesseria cmq, il mio non ha problemi col multitouch

manufacturing
10-05-2010, 09:43
Molto tentato dal Desire, unica cosa che mi proccupa è la batteria. Ho un N900 un blackberry 8520 un iphone 3gs 32. Darei via uno dei tre e non so ancora quale. Molto interessato ad android e ritengo che in questo terminale venga esaltato al massimo. I problemi al joypad sono pura leggenda ed è stato appurato ma per me la durata della batteria resta l'unica incognita.

Volevo chiedere con push ogni ora un po' di internet (max 20 30 minuti) un 90 minuti di telefonate e qualche sms/mms ci si arriva a sera?:confused:

grazie

supermario
10-05-2010, 09:56
Molto tentato dal Desire, unica cosa che mi proccupa è la batteria. Ho un N900 un blackberry 8520 un iphone 3gs 32. Darei via uno dei tre e non so ancora quale. Molto interessato ad android e ritengo che in questo terminale venga esaltato al massimo. I problemi al joypad sono pura leggenda ed è stato appurato ma per me la durata della batteria resta l'unica incognita.

Volevo chiedere con push ogni ora un po' di internet (max 20 30 minuti) un 90 minuti di telefonate e qualche sms/mms ci si arriva a sera?:confused:

grazie

io penso proprio di si

mmorselli
10-05-2010, 10:36
Comprato da qualche giorno... davvero un oggetto godibilissimo, credo ci sia poco di meglio sul mercato, realmente acquistabile oggi.

I pregi principali sono già stati detti, estrema reattività, esperienza d'uso al massimo, soprattutto nella navigazione, che a volte è persino più piacevole che sul fisso, e nella gestione delle email e altre applicazioni Internet.

C'è anche qualche difetto, anche se la maggioranza sono aggirabili in qualche modo.

- Memoria: secondo me il problema più serio, al momento: pochissima disponibile per le applicazioni, occorre fare davvero economia, se voglio installare un secondo browser devo disinstallare Google Heart. Per fortuna le applicazioni che si usano meno possono essere "parcheggiate" sulla scheda SD molto facilmente, e da questa, sempre molto facilmente, installarle al volo in pochi secondi. Rimane però un difetto che limita l'esperienza d'uso e il piacere di sbattere dentro al telefono decine e decine di applicazioni interessanti che si trovano sul Market. Android 2.2 "dovrebbe" superare questa limitazione.

- Timer Accensione: non c'è un sistema per accenderlo e spegnerlo automaticamente ad una certa ora. Ce l'ho su un blackberry, ed è comodissimo.

Per chi aveva parlato all'inizio della questione wap, attenzione che spesso i provider intendono con APN wap un APN limitato ad alcuni protocolli (web, mail, msn ... ) pensato per l'uso solo dal telefonino (e non come modem per il pc). La TIM SmartPhone, per esempio, quella da 2 euro a settimana, viaggia su APN WAP, ma si naviga nel web normalmente, e alla massima velocità concessa dalla copertura presente.

Sulla questione carica-batterie da auto, che è molto interessante e ringrazio chi ha riportato la nota tecnica, mi chiedo però se non avrebbe più senso farlo nel caricatore il cortocircuito tra D+ e D- , in questo modo potrebbe essere usato un qualsiasi cavo dati, usabile anche sul PC. Mi chiedo anche se non sia già così nel caricatore da rete fornito, e se non possa essere altrettanto in qualche caricatore da auto usb universale, dato che tanto la linea dati non verrebbe mai usata.

mmorselli
10-05-2010, 10:38

Con 90 minuti di telefonate ogni giorno mi chiedo come fai tu, ad arrivare a sera... io impazzirei :D

mmorselli
10-05-2010, 10:51
Qualcuno se non sbaglio aveva parlato del Cradle... è in arrivo uno su eXpansys, che carica anche la seconda batteria:

http://www.expansys.it/d.aspx?i=199494

manufacturing
10-05-2010, 11:00
Con 90 minuti di telefonate ogni giorno mi chiedo come fai tu, ad arrivare a sera... io impazzirei :D

ho una moglie che si scorda spesso di comprare i chicchi di riso:D

No, è che lo userei per lavoro e almeno 5 giorni alla settimana di telefono mi vanno via di media 400/500 minuti. :rolleyes: Eppure io continuo a dire che la mia azienda le sole non le tira...

FlatEric
10-05-2010, 11:15
ho letto tutto il thread, questa cosa del caricamento è abbastanza incasinata vedo :D

Io ho comprato questo:

Sulla confezione riporta: [5V/1000mA]

Se adesso prendo un cavo HTC originale o uso quello ricevuto nella dotazione di serie, va bene o no? :D

Quello era uno dei miei papabili come alimentatori da auto: ho preso un Philips al posto del Belkin solo perché era incluso anche un fusibile da 2A.

Puoi usare il cavo fornito in originale, ma poi non puoi usarlo più come cavo dati! Leggi più sotto le mie considerazioni sulla modifica.

Raga ho letto del difetto dello schermo dell'HTC sul multitouch :(
Vorrei sapere da voi che lo possedete se lo si sente anche nei giochi.
E in alternativa se l'HTC lo riuscirà a risolvere

Beh, il problema ti tocca unicamente se hai intenzione di giocare intensamente, con magari giochi multitouch, con il Desire. Altrimenti con uso normale non si nota molto...anche se ogni tanto sbarella quando hai due dita sullo schermo, oppure un dito nelle vicinanze dello schermo (ad es. su bordi dello schermo).

grazie

Con un programmino apposito mi si connette ogni 15min all'APN o quando accendo lo schermo, e poi navigo in media 1h e telefono 40-50 minuti, con tutto questo arrivo a sera (22:00) con almeno il 20-30% di batteria...quindi la giornata si fà più che tranquillamente. Senza il programmino per il risparmio batteria comunque si arriva a sera, solo che arrivi con batteria morta :)

Sulla questione carica-batterie da auto, che è molto interessante e ringrazio chi ha riportato la nota tecnica, mi chiedo però se non avrebbe più senso farlo nel caricatore il cortocircuito tra D+ e D- , in questo modo potrebbe essere usato un qualsiasi cavo dati, usabile anche sul PC. Mi chiedo anche se non sia già così nel caricatore da rete fornito, e se non possa essere altrettanto in qualche caricatore da auto usb universale, dato che tanto la linea dati non verrebbe mai usata.

Mi ricollego alle considerazioni con Phoenix e vado avanti con il discorso.

In effetti anche la modifica dell'alimentatore è un alternativa, in quanto ad oggi il cavo costa quasi quanto un alimentatore da auto da 5V-1A.

Personalmente avevo già un secondo cavo che potevo cannibalizzare, e quindi ho preferito modificare questo secondo cavo e mantenere integro il caricatore da auto (non sia mai che devo mandarlo in garanzia :)).

Se uno si trova nelle condizioni di dover comprare tutto, potrebbe in effetti convenire comprare solo l'alimentatore da auto, modificarlo cortando D+ e D-, ed utilizzare il cavo fornito con il cellulare, comprando alla fine unicamente un oggetto e non due.

Dipende, a mio avviso, anche dall'abilità di fai-da-te: sicuramente è più facile e sicuro mettere mano ad un cavo piuttosto che ad un alimentatore, anche se all'atto pratico non v'è molta differenza.

Ti ringrazio per il suggerimento e modifico il mio post :)

$te
10-05-2010, 11:58
Salve, ho notato che il desire tiene "accesi" molti programmi...che io invece non vorrei, come faccio a "killarli"?

http://img96.imageshack.us/img96/8426/snapshotvx.png

Pensate che sia il modo migliore per aumentare la durata della batteria?

grazie

mmorselli
10-05-2010, 12:15
Salve, ho notato che il desire tiene "accesi" molti programmi...che io invece non vorrei, come faccio a "killarli"?
Pensate che sia il modo migliore per aumentare la durata della batteria?

Non è detto che tu debba... se sono applicazioni "congelate" non consumano cpu, e quindi batteria. C'è un bellissimo programma, SystemPanel ( http://www.appbrain.com/app/nextapp.systempanel ) che tra le tante cose ti dice quanta cpu hanno usato le applicazioni da quando lo hai acceso. Gli sfondi animati per esempio sono terribili, metti uno sfondo nero uniforme se vuoi risparmiare. Altra cosa che fa risparmiare batteria in modo estremo è spegnere le varie radio (3G e WiFi e GPS) se non ti servono. Ci sono 3 comodi widget per farlo rapidamente. Altrimenti l'applicazione consigliata in precedenza, che ne riduce l'uso.

iPoster
10-05-2010, 15:05
Qualcuno di voi ha acquistato Copilot Live 8 per il Desire?
Non trovo informazioni su questo navigatore offline installato sul Desire, mi interesserebbe molto per via del prezzo molto basso e alcune features che ho visto in una video prova su un Magic.
Mi sembra abbastanza buono, ma c'è chi lo loda e chi lo odia preferendo soluzioni ben più costose come Sygic.
Esprienze in campo voi ne avete fatte con navigatori GPS?

supermario
10-05-2010, 15:13
Gli sfondi animati per esempio sono terribili, metti uno sfondo nero uniforme se vuoi risparmiare.

noooooo! lo sfondo galassia è bellissimo e non me ne priverò mai per risparmiare batteria :cry: :cry:

Legolas84
10-05-2010, 15:59
Sono molto indeciso tra questo e l'HTC touch HD2 soprattutto per il fatto Android vs WM.... voi cosa mi consigliate? :D

supermario
10-05-2010, 16:10
android tutta la vita, ovviamente :D

Legolas84
10-05-2010, 16:52
Eh anche io sono molto deciso a venire di qua.... :D

A video e foto come è messo il Desire?

Per il resto sembra proprio un buon terminale... si trovano un sacco di applicazioni free sullo store vero?

maxLT
10-05-2010, 16:54
punta su Android
te lo dice uno che sono anni che sta attaccato a Windows Mobile :D

ciao

tavolone
10-05-2010, 23:34

grazie

Spero non voglia dare via proprio N900?? Scusa l'invadenza e la sfacciataggine, però mi sento di consigliare quanto più è possibile le persone a dare supporto a Linux e suoi derivati e quindi anche Android. Magari dai via uno deglii altri due....Oh No??!!

:)

S.O.A.D.
11-05-2010, 01:07
Spero non voglia dare via proprio N900?? Scusa l'invadenza e la sfacciataggine, però mi sento di consigliare quanto più è possibile le persone a dare supporto a Linux e suoi derivati e quindi anche Android. Magari dai via uno deglii altri due....Oh No??!!

beh hai ragione...tra quei tre solo blackberry è da buttare....assolutamente da gettare neanche da vendere...una volta ho avuto un blackberry e l'ho regalato perchè era una c*g*t* internazionale...si chiamava 9700 bold..
cmq....

posso utilizzare la sim della tim che ho nella chiavetta olivetti, per collegarmi e sfruttare sul desire le 100 ore di promozione?

magari modificando dei parametri APN con ibox.tim.it..

fatemi sapere...vi ringrazio...

tavolone
11-05-2010, 01:14
beh hai ragione...tra quei tre solo blackberry è da buttare....assolutamente da gettare neanche da vendere...una volta ho avuto un blackberry e l'ho regalato perchè era una c*g*t* internazionale...si chiamava 9700 bold..
cmq....

posso utilizzare la sim della tim che ho nella chiavetta olivetti, per collegarmi e sfruttare sul desire le 100 ore di promozione?

magari modificando dei parametri APN con ibox.tim.it..

fatemi sapere...vi ringrazio...

Bravo :) , pensa che io per avere N900 ho atteso 4 mesi, mi dispiaceva se lo vendevi. Il Blacberry non lo conosco molto ma sinceramente non ho mai capito cosa avesse di tanto innovativo o interessante per essere così sostenuto.
Per la sim non so dirti, mi spiace.

Ciao :)

S.O.A.D.
11-05-2010, 01:34
Bravo :) , pensa che io per avere N900 ho atteso 4 mesi, mi dispiaceva se lo vendevi. Il Blacberry non lo conosco molto ma sinceramente non ho mai capito cosa avesse di tanto innovativo o interessante per essere così sostenuto.
Per la sim non so dirti, mi spiace.

Ciao :)

anche tu amante della notte eh?:D

cmq, il blackberry ha di buono soltanto la ricezione..poi basta...foto, musica, multimedialità, browser, internet...tutto scadente e poco intuitivo...

rim è troppo convinta con questi terminali che per me non valgono niente nel mercato della telefonia come dimostratosi dagli tultimi bilanci che vedono nokia, samsung e htc i grandi colossi del mercato attuale (e di sempre)

quoto il mio post precedente in attesa che qualcuno ne sappia qualcosa...

FlatEric
11-05-2010, 08:02
Eh anche io sono molto deciso a venire di qua.... :D

A video e foto come è messo il Desire?

Per il resto sembra proprio un buon terminale... si trovano un sacco di applicazioni free sullo store vero?

A livello di foto è più che decente, cerca un pò su internet, non è ai livelli dei migliori Nokia o dell'Omnia, ma si difende egregiamente. Per i video con il prossimo aggiornamento verrà molto probabilmente abilitata la registrazione a 720p, mentre l'audio dei video è compresso con un algoritmo abbastanza scadente, l'AMR...speriamo che introducano magari un altro formato, o che esista un workaround via market in futuro.

Per chi invece si chiedeva WM o Android, vengo da un terminale WM su cui avevo messo la 6.5.3 con interfaccia TouchFlo, e l'unica cosa per cui valeva era il fatto che avesse la TouchFlo...per il resto WM è un sistema concettualmente vecchio ad oggi...vedremo con WP7, ma a mio avviso ad ora è Android la scelta migliore.

manufacturing
11-05-2010, 08:40

:cool: non credo proprio che darò via l'N900 anzi lo equiparo al p800 della sonny e ric son come mud ed effetto travolgente che ha avuto su di me.

Penso che venderò l'Iphone (aspettando il 4 g che eventualmente comprerò a Natale -- tredicesima docet;) ). Il blackberry mi serve all'estero perchè altimenti se uso altri device in romaing la ditta mi depella.

Per ora il 900 resta in un cassetto perchè una volta l'ho scasinato non poco e mi ci sono voluti due giorni per rimetterlo come prima (data la mia ignoranza linux). Ora con la laked 1.2 in giro evito accuratamente di farmi tentare aspettando il rilascio ufficiale.

Non ho mai avuto Android (se non su un netbook Acer) e sono molto tentato. Lo userei per lavoro e tempo libero e ringrazio chi mi ha dato risposta esaustive sulla bontà del terminale (se continua a piovere domani lo compro)

un saluto

supermario
11-05-2010, 11:08
questione batteria:

io fatto 24h solari abbondanti, ma durante il giorno il wifi è acceso il 90% del tempo e la notte lo spengo. no 3G dato che non ho ancora fatto il piano dati.

sincronizzo tutto: mail,gmail, fb, meteo ecc ecc

PhoEniX-VooDoo
11-05-2010, 11:18
secondo voi ci entra tranquillamente il desire in questo supporto per iPhone?

http://www.xtand.de/images/content/9/1258587553_xstandgo08_xl.jpg
http://www.stegcomputer.ch/prodspics/justmobil/350845-10.png

come dimensioni a me sembrano qusi identici :fagiano:

supermario
11-05-2010, 11:20
si tecnicamente ci sta alla perfezione

ironz
11-05-2010, 11:25
ci sarebbe il Nexus One Car Dock,da vedere però se è compatibile

PhoEniX-VooDoo
11-05-2010, 11:34
si ma a me serve il piu corto possibile, perchè lo metto in quellospazio vuoto davanti al cambio

http://www.ausmotive.com/images/VW-MkVI-GTI-04s.jpg

Legolas84
11-05-2010, 12:33
Ma questo terminale sarà aggiornabile alle future relase di android? :)

TheDarkAngel
11-05-2010, 12:33
si ma a me serve il piu corto possibile, perchè lo metto in quellospazio vuoto davanti al cambio

guarda anche i prodotti della brodit che si incastrano anche nell'abitacolo, potrebbero essere una soluzione migliore

certo, è già stato rootato quindi potrai mettere tutte le rom non ufficiali del mondo

Legolas84
11-05-2010, 13:29
Ho ancora una domanda :D

A livello di navigatore satellitare.... c'è già un buon navigatore pre installato e gratutito oppure va acquistato?

FlatEric
11-05-2010, 14:08

Ufficialmente, da parte di HTC, quasi sicuramente verrà aggiornato a FroYo, Android 2.2

In seguito, se HTC non si sveglia, ci sono sempre le non ufficiali su XDA :)

Ho ancora una domanda :D

A livello di navigatore satellitare.... c'è già un buon navigatore pre installato e gratutito oppure va acquistato?

Nulla preinstallato, di gratuito ma in via non ufficiale si può mettere Google Maps Navigation, che richiede la costante connessione ed ha qualche bachetto (nella versione non ufficiale), mentre di quelli totalmente offline mi pare che siano tutti a pagamento, tranne uno che in verità non è un granché, meglio GMN.

Legolas84
11-05-2010, 14:13
Invece il migliore a pagamento qual'è? :)

S.O.A.D.
11-05-2010, 14:37
Invece il migliore a pagamento qual'è? :)

credo che sia copilot 8...non so però se per questo terminale ci sia igo myway perchè tra i due, preferisco quest ultimo....

li ho provati entrambi sul mio vecchio 3gs e devo dire che igo è il più pesante, ma anche il più performante in quanto ricchissimo di pdi e ti porta perfettamente a destinazione...
poi bisogna vedere come girano sul desire....

p.s. ce l'ho da poco e mi ci trovo benissimo...la batteria va bene visto che vengo da iphone...sul 3gs avevo un autonomia dalle 9 di mattina alle 15 di pomeriggio...mi ha lasciato a piedi un casino di volte...

mentre questo mi arriva fino a sera con 10% di batteria...semopre lo stesso uso che facevo con iphone...wi-fi/hsdpa/3g 1o2 ore, chiamate 30min, smanettamento:D 3o4 ore....c'è da dire che il desire l'ho preferito a hd mini, hd2 ed xperia x10, che erano i terminali verso cui ero orientato...

adesso cambierò il desire solo per un futuro hd3...che avrà android ovviamente:D :D :D

SkorpionX
11-05-2010, 14:43
ciao, sono interessatissimo a questo bellissimo telefono, ma ho un dubbio:
per scrivere i messaggi c'è solo la tastiera mini qwerty oppure esiste anche una tastiera alfanumerica (stile n97 mini che ho ora)?
in caso di sola qwerty, e' difficile scrivere con una mano sola senza guardare il display?:help:

supermario
11-05-2010, 14:53
per scrivere i messaggi c'è solo la tastiera mini qwerty oppure esiste anche una tastiera alfanumerica (stile n97 mini che ho ora)?
in caso di sola qwerty, e' difficile scrivere con una mano sola senza guardare il display?:help:

c'è la querty completa in landscape

poi ci sono la qwerty, la qwerty compatta e il tastierino numerico simulato

su un touch la vedo dura a scrivere senza guardare il display :fagiano:

S.O.A.D.
11-05-2010, 15:02

oltre alla querty normale, c'è il tastierino numerico, come nel tuo n97 mini...io nel mio n97 ci scrivevo senza guardare...questione di abitudine...:cool:

SkorpionX
11-05-2010, 15:03
col tastierino numerico simulato una volta preaa l'abitudine con le dimensioni del telefono poi il pollicione va da solo, ho iniziato col 5800, ora con l'n97mini non ho piu' difficoltà :)
speriamo di trovare una bella offerta conveniente (tipo quella di dicembre del mini a 400) e lo vado a prendere di corsa!

FlatEric
11-05-2010, 15:08
Beh, c'è anche il feedback aptico (cioè il telefono vibra ad ogni pressione di tasto virtuale) che dovrebbe aiutare :)

Cmq se non vi piace la tastiera HTC, si possono mettere tutte le tastiere che volete prendendole dal market :)

manufacturing
11-05-2010, 17:24
:D :D :D Preso:D :D

vado a fare le valige che mia moglie mi butta fuori casa tanto ora ho google maps per andare affa:ciapet:

nei prossimi giorni magari vi chiederò un po' ...

Prima impressione ottima, anche se quando l'ho dovuto aprire per mettere sim e batteria :eek: pensavo di sbregarlo. tutto liscio cmq sia con exchange che con gmail, a casa provo alice e yahoo.

un saluto

S.O.A.D.
11-05-2010, 23:23
col tastierino numerico simulato una volta preaa l'abitudine con le dimensioni del telefono poi il pollicione va da solo, ho iniziato col 5800, ora con l'n97mini non ho piu' difficoltà :)
speriamo di trovare una bella offerta conveniente (tipo quella di dicembre del mini a 400) e lo vado a prendere di corsa!

io l'ho preso a 460 su un noto shop online...non è stato proprio conveniente, ma non potevo più aspettare....ho usato un 5320XM per ingannare l'attesa di 4 mesi che è trascorsa dal mio iphone 3gs a questo stupendo terminale...

non posso fare a meno di un terminale di fascia alta...:D :D :D
tanto prima o poi la mia ragazza mi butta fuori...come l'utente manufacturing..:D

una domanda ai possessori: io ho moltissimi film in divx che vorrei riprodurre sul desire...che programma devo installare? su WM e Symbian usavo coreplayer, ma per questo android non ho trovato alcun software...

please, help me!!:muro:

trane617
12-05-2010, 00:08
prova con WuzhenhuaPlayer, è gratis e lo trovi nel market, però non ti so dire come va perché ancora non l'ho provato

S.O.A.D.
12-05-2010, 14:44
prova con WuzhenhuaPlayer, è gratis e lo trovi nel market, però non ti so dire come va perché ancora non l'ho provato

sicuro che si scrive così'??:D

io non lo trovo....:mc:

newbino
12-05-2010, 15:23
sicuro che si scrive così'??:D

prova qua (http://www.androidworld.it/2010/05/02/riprodurre-divx-e-flv-su-android-con-wuzhenhua-player/)

S.O.A.D.
12-05-2010, 15:56
prova qua (http://www.androidworld.it/2010/05/02/riprodurre-divx-e-flv-su-android-con-wuzhenhua-player/)

si scusate, sbagliavo io a scriverlo....grazie mille....sapete di qualche altro programmino utile?...ci vorrebbe una sezione dedicata in questo thread: tutto quello che non può mancare sul nostro desire....

e quando completata la mettiamo nel primo post....
penso sia una bella idea, utile a molti....

FlatEric
12-05-2010, 16:32
si scusate, sbagliavo io a scriverlo....grazie mille....sapete di qualche altro programmino utile?...ci vorrebbe una sezione dedicata in questo thread: tutto quello che non può mancare sul nostro desire....

e quando completata la mettiamo nel primo post....
penso sia una bella idea, utile a molti....

Ci sto!

A mio avviso:

- Google Goggles - free (ora fa anche da OCR e traduttore)
- JuiceDefender - free (spegne il 3G quando il telefono e spento, e lo riattiva ad un intervallo desiderato per controllare le mail, permette di estendere la durata della batteria di almeno un bel 20-30% se il telefono sta in stand-by per buona parte della giornata)
- Color flashlight - free (torcia con molte funzioni)
- Advanced Task Killer - free (permette di killare i processi che non si desidera stiano in background, e che magari consumano batteria)
- Battery indicator - free (visualizza la percentuale di carica della batteria, e non consuma cpu in quanto attende che lo stato di carica venga comunicato dal sistema android - lo fa ogni tot - invece di fare direttamente lui il polling dello stato batteria)
- Barcode scanner - free (per leggere i codici a barre ed i QR code che si trovano spesso
- Wapedia - free (software per consultare Wikipedia ed altre Wiki molto fruibile)

Legolas84
12-05-2010, 17:03
A ricezione come sta messo questo telefono?

Lo chiedo perchè ho scheda 3 con superinternet attiva, in casa mia la 3 ha qualche difficoltà a prendere... è spesso in "servizio limitato" ma a volte miracolosamente prende una o due tacche, altrimenti sono sempre sotto TIM.

Tutto questo con l'OMNIA HD.... diciamo che non sarebbe male se questo HTC migliorasse le cose...

$te
12-05-2010, 17:42
Ci sto!

A mio avviso:

- JuiceDefender - free (spegne il 3G quando il telefono e spento, e lo riattiva ad un intervallo desiderato per controllare le mail, permette di estendere la durata della batteria di almeno un bel 20-30% se il telefono sta in stand-by per buona parte della giornata)
- Advanced Task Killer - free (permette di killare i processi che non si desidera stiano in background, e che magari consumano batteria)
- Battery indicator - free (visualizza la percentuale di carica della batteria, e non consuma cpu in quanto attende che lo stato di carica venga comunicato dal sistema android - lo fa ogni tot - invece di fare direttamente lui il polling dello stato batteria)
- Barcode scanner - free (per leggere i codici a barre ed i QR code che si trovano spesso
- Wapedia - free (software per consultare Wikipedia ed altre Wiki molto fruibile)

Ho aperto un thread per le applicazioni..e mi sono permesso di riportare quelle che hai listato:)

Motorbreath
12-05-2010, 19:29
http://iandouglas.com/2010/05/11/android-2-2-froyo-benchmarking/

Assolutamente sbalorditivo! :eek:

Penso che assisteremo ad una situazione simile anche sul nostro Desire, dato che ha lo stesso hardware del Nexus One.
Non vedo l'ora...:D

claterre
12-05-2010, 21:41
Ciao ragazzi

Ho appena ricevuto questo fantastico terminale..
Adesso ecco i prim dubbi..

Potreste indicarmi quale programma utilizzare per poter attivare la connessione internet solo quando qualche applicazione la richieda e senza avere sempre attiva quelle G in alto che comsuma batteria e basta?

Esiste un bel programmino per poter impostare la sveglia con volume incrementale?

Dove trovo come leggevo un paio di pagine indietro quella famosa lista di applicativi da installare?

Grazie a tutti

Claudio

S.O.A.D.
12-05-2010, 22:52
Ci sto!

A mio avviso:

ciao e grazie, presto aggiungerò delle mie tra le applicazioni..intanto vorrei chiederti una cosa....io uso il desire praticamente senza sim perchè appena la inserisco e accendo il terminale, gli aggiornamenti mi ciulano tutto il credito...

io vorrei usare il desire normalmente e connettermi ad internet solo quando voglio...nel senso che ad esempio mentro guardo l'ora, mentre cazzeggio con le foto o con qualche giochino, il telefono è disconnesso dalla rete e quindi non pago..una specie di offline però con la sim attiva...non so se mi sono spiegato bene...

in pratica come i vecchi telefoni: collegarmi solo quando ne ho il bisogno...

avevo iphone 3gs che mi ciulava il credito e ho dovuto jailbreakkare installando dei programmi che bloccassero il traffico dati...

vi ringrazio tutti comunque..:cool:

sassi
12-05-2010, 22:55
http://iandouglas.com/2010/05/11/android-2-2-froyo-benchmarking/

Assolutamente sbalorditivo! :eek:

Penso che assisteremo ad una situazione simile anche sul nostro Desire, dato che ha lo stesso hardware del Nexus One.
Non vedo l'ora...:D

>Post rimosso. Boh.

nemo propheta in patria
12-05-2010, 23:12
ciao e grazie, presto aggiungerò delle mie tra le applicazioni..intanto vorrei chiederti una cosa....io uso il desire praticamente senza sim perchè appena la inserisco e accendo il terminale, gli aggiornamenti mi ciulano tutto il credito...

io vorrei usare il desire normalmente e connettermi ad internet solo quando voglio...nel senso che ad esempio mentro guardo l'ora, mentre cazzeggio con le foto o con qualche giochino, il telefono è disconnesso dalla rete e quindi non pago..una specie di offline però con la sim attiva...non so se mi sono spiegato bene...

avevo iphone 3gs che mi ciulava il credito e ho dovuto jailbreakkare installando dei programmi che bloccassero il traffico dati...

E cosa lo hai comprato a fare allora???
Senza internet sarebbe come dire, ho la ferrari ma non ci metto la benza!

S.O.A.D.
12-05-2010, 23:36
E cosa lo hai comprato a fare allora???
Senza internet sarebbe come dire, ho la ferrari ma non ci metto la benza!

è vero...:D :D :D
solo che a volte lo do alla mia ragazza e ci mette la sua sim...io ho le 100 ore di tim nella mia sim, ma lei non ha promozioni attive...per questo cerco un modo di non farle andar via tutto il credito...

sai se c'è un modo per risolvere?..magari se tolgo le impostazioni di rete, cioè cancello la scritta ibox.tim.it e poi la riscrivo quando lo uso io...è un po' palloso ma non trovo altra soluzione....

oppure, dato che la mia ragazza ha alice a casa, posso impostare che si collega solo tramite wifi disattivando il traffico dati??...

questo è quello che mi interessa:disattivare il traffico dati...

nemo propheta in patria
12-05-2010, 23:50
da impostazioni/wireless e reti/ togli la spunta a wifi, e rete mobile, lasciando l' apn.
così non ti si collega a internet

S.O.A.D.
12-05-2010, 23:54
da impostazioni/wireless e reti/ togli la spunta a wifi, e rete mobile, lasciando l' apn.
così non ti si collega a internet

grazie mille....domani ci provo...

nemo propheta in patria
13-05-2010, 00:00
Ho installato solo (e dico solo perchè è di un ordine di grandezza inferiore a quanto ci si aspetterebbe da un mostro come il Desire con l' hardware che si ritrova..) una quindicina di app.

Dopo 100 ore circa senza spegnerlo, e usandolo in maniera parca, la ram libera si è ridotta a 15 MB, e la lentezza è divenuta insostenibile.
Riavviandolo, si riparte da 180-150 MB, poi, inesorabilmente, con l' utilizzo, cala.

A cosa mi serve la micro sd?! A nulla? (tanto le app ora come ora, ufficialmente, non ci vanno...)

Qualche suggerimento?

$te
13-05-2010, 00:37

Anchio la stessa cosa, dato che a casa ho wireless, all'università é tutto wireless..quindi nn mi serve il 3G.

S.O.A.D.
13-05-2010, 00:37
Ho installato solo (e dico solo perchè è di un ordine di grandezza inferiore a quanto ci si aspetterebbe da un mostro come il Desire con l' hardware che si ritrova..) una quindicina di app.

Dopo 100 ore circa senza spegnerlo, e usandolo in maniera parca, la ram libera si è ridotta a 15 MB, e la lentezza è divenuta insostenibile.
Riavviandolo, si riparte da 180-150 MB, poi, inesorabilmente, con l' utilizzo, cala.

A cosa mi serve la micro sd?! A nulla? (tanto le app ora come ora, ufficialmente, non ci vanno...)

Qualche suggerimento?

prova ad installare la rom cucinata da modaco per il desire...la trovi su xda..
con questa rom puoi installare i programmi su sd e molte altre cose...sempre in attesa del nuovo OS 2.2 froyo che avrà questa funzione implementata oltre ad una nuova interfaccia ecc...

io non l'ho ancora installata perchè devo risolvere il problema della connessione...tu puoi installarla se vuoi e se non ti ci trovi, puoi ripristinare l'OS a nativo....

facci sapere se la installi e come va...grazie..

FlatEric
13-05-2010, 07:40

APNdroid - free - permette di accendere e spegnere gli apn tramite un semplice bottone, che si può aggiungere anche su uno dei desktop per fare lo switch veloce.
Usa in verità un workaround, dato che ad oggi Android non permette di disattivare direttamente gli APN: rinomina l'apn aggiungendo in fondo "apndroid", e non si collega :) Cmq funziona, e credo sia l'ideale per la tua situazione.

Qualche suggerimento?

Io ne ho installate già 53 di applicazioni, dato che Android gestisce in modo abbastanza furbo la memoria per le applicazioni: se un applicazione richiede molto spazio, come navigatori o dizionari, la parte voluminosa finisce automaticamente sulla SD.

E' strano che ti si rallenti: la gestione della memoria con Android è diversa da quella di Windows Mobile o altri. In poche parole, Android quando si trova con poca memoria rimasta libera, chiude (o meglio congela completamente lo stato e poi killa) le applicazioni attivate più in là nel tempo, in modo tale da mantenere sempre un quantitativo minimo di ram libera ed evitare qualsiasi rallentamento.
Se tu riscontri qualche rallentamento, potrebbe essere qualche programma che è andato in background e che continua a macinare cicli di CPU, dato che a me, anche con una decina di programmi aperti oltre a tutti quelli aperti di default da HTC, non ho mai avuto rallentamenti di sorta.
Per toglierti ogni dubbio, quando vedi che hai rallentamenti, usa Advanced Task Killer e prova a killare, uno alla volta, i programmi che reputi possano rimanere aperti e attivi (cioè che stanno elaborando) in background. Se riesci a trovare l'incolpato almeno saprai che se apri quel programma rischi rallentamenti se lo lasci aperto in background.

Ad oggi, con il telefono appena uscito, forse non è ancora il caso di mettersi a mettere ROM cucinate, anche se Modaco in genere è una sicurezza...ricordate che in genere le apparecchiature elettroniche presentano difetti di produzione principalmente nei primi 3-6 mesi di utilizzo (derivante dalla famosa curva a "vasca da bagno" http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_a_vasca_da_bagno ) e quindi per qualche mese, a mio avviso, è meglio stare tranquilli per scoprire se i nostri terminali possano avere dei problemi, in quanto a "regola" il rooting del dispositivo invaliderebbe le condizioni di garanzia del Desire.
Poi, di terminali rootati mandati in HTC e non riparati perché con appunto il rooting non se n'è sentiti molti, ma è in loro facoltà poter rifiutare la riparazione in garanzia e potrebbero cambiare politica in futuro e avvalersi di questa facoltà, e sinceramente rischiare per un oggetto pagato quasi 500€ non me la sento per i primi mesi (ma poi lo farò quasi sicuramente).

$te
13-05-2010, 11:38
Domande:
- Con il magic, avevo difficoltà a vedermi una puntata di dr house (andava a scacchi), invece con il desire? che player consigliate?
- Pensate sia utile una custodia? Da dove le prendo? (per l'iphone ce ne sono a centinaia..ma x htc? che nn costino l'occhio poi...:P)
- Qualcuno ha mai pensato di prendersi un aggeggio solare per ricaricare il tel, tipo: http://www.point-eco.ch/cart/chargeur-solaire-freeloader-pico.html

grazie

antoloi
13-05-2010, 13:22
Esiste una pc suite (vedi nokia ovi) di gestione del Desire con il pc?

Motorbreath
13-05-2010, 14:30
Il cell sincronizza tutto con l'account gmail, non c'è davvero alcun bisogno di utility esterne. Se proprio vuoi sincronizzare in locale sul pc c'è il software HTC Sync, ma è solo per Windows, quindi non so come va.

S.O.A.D.
13-05-2010, 14:45
Domande:
- Con il magic, avevo difficoltà a vedermi una puntata di dr house (andava a scacchi), invece con il desire? che player consigliate?
- Pensate sia utile una custodia? Da dove le prendo? (per l'iphone ce ne sono a centinaia..ma x htc? che nn costino l'occhio poi...:P)
- Qualcuno ha mai pensato di prendersi un aggeggio solare per ricaricare il tel, tipo: http://www.point-eco.ch/cart/chargeur-solaire-freeloader-pico.html

grazie

come lettore di divx, io uso il lettore che hanno consigliato nei post appena precedenti, quello dal nome impronunciabile..:D

la custodia:ho comprato da euronicccsss la custodia di iphone, quella a quadretti che costa 9,90 e il desire ci calza a pennello...è perfetta!!!

per quanto rigvuarda invece la suite di desire, non ne conosco..so solo che per sincronizzare il cell con pc, nella sd in dotazione, si trova un programmino che sincronizza i dati con windows....

Ravo86
13-05-2010, 17:22
Ciao a tutti...finalmente è arrivato anche a me...in questo momento è in carica prima della prima accensione...non vedo l'ora.. :D

Volevo già chiedere un paio di cose:

1) nessuno conosce un buon sito dove si può acquistare la custodia per questo cell? Altrimenti qualcuno sa se ci sono al Comet/mediaworld?

2) Come navigatore si può installare solo quello di Google?

3) Ho la tariffa zero limits ON quindi teoricamente dovrei pagare solo la prima connessione (30 cent) e poi navigare gratuitamente tutto il giorno? Qualcuno che la ha me lo conferma? mi servirebbe solo quando non sono attaccato a casa o all'università al wireless

Grazie

aleudine
13-05-2010, 18:21
100 MB per navigare dal tuo cellulare a soli 30cent al giorno tariffati solo dopo il primo accesso.

questo è il limite mi pare

Ravo86
13-05-2010, 18:52
Secondo me 100 Mb per i soli widget bastano no? Comunque ho appena acceso il cell e nella procedura guidata mi sono connesso alla wireless...tutto ok naviga perfettamente...non mi ha scalato neanche un euro dalla SIM

Ora quando esco dalla rete wireless come faccio a sapere se si connette tramite wap qualche widget (ad esempio il meteo)
Dove devo guardare le impostazioni di connessione...scusate ma non ho mai avuto android

Legolas84
13-05-2010, 19:17
Una domanda... appena si prende il cellulare dalla scatola la prima volta è meglio accenderlo e farlo scaricare completamente e poi caricarlo tutto oppure è meglio non accenderlo e metterlo subito in carica?

Quanto deve durare la prima carica?

Grazie! :)

Ravo86
13-05-2010, 19:37
C'è scritto nel libretto di metterlo prima in carica per circa 3 ore...infatti ho fatto così...:D

MAXIMOfw
13-05-2010, 20:24
come custodia io uso una "puro" modello per iphone-itouch, interno "morbidoso" per proteggere il cucciolone:D e ovviamente brando ultraclear sul display;)

Motorbreath
13-05-2010, 21:03
C'è davvero bisogno di pellicole per il display? Sembra robusto, e poi con la pellicola mi da l'impressione di essere meno sensibile... La scocca metallizzata invece è fragilina: ha già un graffio. :(

TheDarkAngel
13-05-2010, 21:28
C'è davvero bisogno di pellicole per il display? Sembra robusto, e poi con la pellicola mi da l'impressione di essere meno sensibile... La scocca metallizzata invece è fragilina: ha già un graffio. :(

no, è in vetro e a meno che tu non sia un gioielliere con la passione dei diamanti in tasca è ben difficile trovare qualcosa di comune che lo graffi ;)

Ravo86
14-05-2010, 00:39
come custodia io uso una "puro" modello per iphone-itouch, interno "morbidoso" per proteggere il cucciolone:D e ovviamente brando ultraclear sul display;)

Quindi basta che prenda una custodia per iphone? La hanno al mediaworld o la devo prendere su internet?

$te
14-05-2010, 07:50
é vero che é possibile usare il desire come "modem" per il portatile? cioé, sfruttare il 3g qnd magari mi trovo sul treno? (sperando di nn dover rootare...)

grazie

$te
14-05-2010, 07:58
scusate un altra domanda:
io ho sempre usato la teoria, che una batteria (portatile o telefonino) dovevo scaricarla completamente prima di ricarla, per allungarle la vita. Vale ancora questa teoria???

SkorpionX
14-05-2010, 08:13
con le batterie al litio questa regola non vale piu', anzi è consigliato non far scaricare completamente il telefono!

FlatEric
14-05-2010, 09:10
no, è in vetro e a meno che tu non sia un gioielliere con la passione dei diamanti in tasca è ben difficile trovare qualcosa di comune che lo graffi ;)

In verità è plastica molto dura, comunque è da considerarsi anti-graffio, ho visto video del Nexus One con un tizio che ci passava sopra chiavi e forbici e non si rigava...

é vero che é possibile usare il desire come "modem" per il portatile? cioé, sfruttare il 3g qnd magari mi trovo sul treno? (sperando di nn dover rootare...)

grazie

Quando connetti via USB il telefono al pc ti chiede se vuoi fare la condivisione internet, e quindi diventa un modem :)

Frick_
14-05-2010, 10:35
Io ho comprato le pellicole, la custodia e una sd classe 4 da 16gb tutto su ebay, da venditori stranieri (inglesi e tedeschi). Spedizioni velocissime e paghi pochissimo rispetto ai vari Mediaworld.

Ravo86
14-05-2010, 10:40
Usandolo mi sto orientando in questo splendido telefono e devo dire che ho capito quasi tutto..mi sfuggono solo due cose:

dove si può vedere la memoria ram libera?

come faccio a disinstallare una applicazione che a me non serve? ad esempio quella "azioni" erà già sul telefono ma potrei anche toglierla perchè a me non interessa guadagnando spazio

Qualcuno mi sa consigliare le applicazioni MUST da avere per android...sono nuovo di questo SO e non so nulla...
Ovviamente mi sto informando in giro ma se nel frattempo volete consigliarmi qualcosa...

SkorpionX
14-05-2010, 11:23
io intanto carpisco informazioni da voi, oggi pomeriggio lo vado a prendere! :D

TheDarkAngel
14-05-2010, 11:30
In verità è plastica molto dura, comunque è da considerarsi anti-graffio, ho visto video del Nexus One con un tizio che ci passava sopra chiavi e forbici e non si rigava...

Al tatto sembra proprio vetro visto quanto è fredda la superficie, non mi ricordavo un polimero plastico che conduce così bene il calore :p

max_demian
14-05-2010, 11:36
Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo ottimo terminale, e devo dire che che è eccezionale sotto tutti i punti vista. Il mio precedente Diamond 2 con win 6.5.3 sembra un manufatto della preistoria in confronto.
Ho solo un piccolo problema... Non si accende il led per segnalarmi l'arrivo di sms (o quant'altro) , e nemmeno viene emesso alcun suono. Ogni volta devo accendere il display, sbloccarlo, e vedere se sono arrivati nuovi messaggi...
Eppure da impostazioni->toni e diplay ho abilitato tutte le voci di Luce led lampeggiante per notifiche.

Qualche idea ? Grazie.

Ravo86
14-05-2010, 11:40
E' possibile sincronizaare le foto che si fanno con l'account gmail? Cioè inviare le foto sul server? Come si fa?:D

$te
14-05-2010, 12:32
Al tatto sembra proprio vetro visto quanto è fredda la superficie, non mi ricordavo un polimero plastico che conduce così bene il calore :p

ma, eccetto il display, per il resto cé cmq bisogno di una custodia?

$te
14-05-2010, 12:33
Io ho comprato le pellicole, la custodia e una sd classe 4 da 16gb tutto su ebay, da venditori stranieri (inglesi e tedeschi). Spedizioni velocissime e paghi pochissimo rispetto ai vari Mediaworld.

mi puoi linkare la custodia e la pellicola che hai preso pf?
grazie

FlatEric
14-05-2010, 12:37

E' vero, ma ho già sentito molte persone dire che non è vetro...forse han torto loro :) Ad ogni modo è decisamente resistente ai graffi :)

Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo ottimo terminale, e devo dire che che è eccezionale sotto tutti i punti vista. Il mio precedente Diamond 2 con win 6.5.3 sembra un manufatto della preistoria in confronto.
Ho solo un piccolo problema... Non si accende il led per segnalarmi l'arrivo di sms (o quant'altro) , e nemmeno viene emesso alcun suono. Ogni volta devo accendere il display, sbloccarlo, e vedere se sono arrivati nuovi messaggi...
Eppure da impostazioni->toni e diplay ho abilitato tutte le voci di Luce led lampeggiante per notifiche.

Qualche idea ? Grazie.

Usa il programma "Missed Call", gratuito, che ti permette di personalizzare per quanto riguarda soprattutto chiamate perse ed sms degli alert continui, il led di notifiche e tanto altro.

Usandolo mi sto orientando in questo splendido telefono e devo dire che ho capito quasi tutto..mi sfuggono solo due cose:

dove si può vedere la memoria ram libera?

come faccio a disinstallare una applicazione che a me non serve? ad esempio quella "azioni" erà già sul telefono ma potrei anche toglierla perchè a me non interessa guadagnando spazio

Qualcuno mi sa consigliare le applicazioni MUST da avere per android...sono nuovo di questo SO e non so nulla...
Ovviamente mi sto informando in giro ma se nel frattempo volete consigliarmi qualcosa...

Sapere la RAM libera è inutile: la gestione di Android della memoria fà si che hai sempre memoria libera, non ti deve preoccupare per nulla.
Per i programmi, c'è questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2191544) che avevamo iniziato.

Motorbreath
14-05-2010, 14:05
ma, eccetto il display, per il resto cé cmq bisogno di una custodia?

Io il bordino metallico l'ho graffiato dopo pochi giorni :( , quindi direi di si.

Legolas84
14-05-2010, 14:06
Ordinato... spero di essere presto dei vostri! :D

supermario
14-05-2010, 14:39
riguardo alla questione vetro

Link (http://desirefanatics.wordpress.com/2010/04/28/htc-desire-does-not-come-with-a-gorilla-glass-screen/)

Dark Schneider
14-05-2010, 15:06
riguardo alla questione vetro

Link (http://desirefanatics.wordpress.com/2010/04/28/htc-desire-does-not-come-with-a-gorilla-glass-screen/)

I capacitivi sono tutti in vetro, poi ci sta vetro e vetro. Quello meno duro e quello più duro(alla fine dipende anche dallo spessore della placca utilizzata).

Gli unici in plastica sono i resistivi che devono risultare anche "cliccabili". :)

In quel link infatti conferma il fatto che sia in vetro "standard" e non quello ultra resistente che gli chiede il tipo. Ma pur sempre vetro, perchè è comunque caratteristica dei capacitivi.

In ogni caso secondo me evitate di mettere pellicole protettive. Il vetro difficilmente si graffia. Non ho nemmeno un graffio su quello del mio Magic che possiedo da Luglio 2009, adesso non so il Desire, ma già se è come quello dell'Hero, allora è anche meglio. Infatti quest'ultimo l'ho potuto testare ed aveva un placca anche più dura e spessa.

Che poi mettere pellicole significa comunque ridurre la sensibilità del touch. Un po' un colmo su un capacitivo imho. :)

M4st3r
14-05-2010, 16:27
Che poi mettere pellicole significa comunque ridurre la sensibilità del touch. Un po' un colmo su un capacitivo imho. :)
Da SEMPRE uso su qualsiasi terminale (capacitivo e resistivo) le pellicole Brando UltraClear (invisibili), e le normali anti-riflesso (e anti-ditate) con grande soddisfazione e, posso garantire, che la sensibilità non viene inficiata in nessun modo. E' ESATTAMENTE come non averle, col vantaggio che non mi devo tagliare i testicoli se, nella fretta, abbandono nella tasca i miei500euro/Desire insieme alle chiavi di casa :asd:

TheDarkAngel
14-05-2010, 18:03
Da SEMPRE uso su qualsiasi terminale (capacitivo e resistivo) le pellicole Brando UltraClear (invisibili), e le normali anti-riflesso (e anti-ditate) con grande soddisfazione e, posso garantire, che la sensibilità non viene inficiata in nessun modo. E' ESATTAMENTE come non averle, col vantaggio che non mi devo tagliare i testicoli se, nella fretta, abbandono nella tasca i miei500euro/Desire insieme alle chiavi di casa :asd:

non si graffia con le chiavi, puoi starci sopra anche 1 mese e si distruggerà tutto attorno ma il vetro resterà immacolato :p
comunque al tatto la pellicola peggiora la sensibilità sul vetro infatti l'avevo sul magic ma sul desire non la metterò mai :fagiano:

MAXIMOfw
14-05-2010, 18:17
Quindi basta che prenda una custodia per iphone? La hanno al mediaworld o la devo prendere su internet?

io l'ho presa da mediaworld, 9.90 euro ma la trovi anche da euronics:D

SkorpionX
14-05-2010, 19:14
preso! prima impressione: difficile da usare per chi proviene da symbian!
ma per chiudere le applicazioni come diavolo si fa?

nevione
14-05-2010, 19:28
preso! prima impressione: difficile da usare per chi proviene da symbian!
ma per chiudere le applicazioni come diavolo si fa?

:asd: stessa mia domanda dopo aver comprato il tattoo, semplicemente non si chiudono, torni alla home col tasto di chiusura chiamata.
eventualmente puoi killare applicazioni indesiderate con un programmino apposito e free

SkorpionX
14-05-2010, 19:35
aaah, vabbe', allora mi rassegno :)
invece per associare i contatti rubrica a quelli di face come si fa???

WhiteBase
14-05-2010, 23:05
HTC ha rilasciato i sorgenti del kernel... adesso il modding si fa serio :D

SkorpionX
15-05-2010, 00:16
aaah, vabbe', allora mi rassegno :)
invece per associare i contatti rubrica a quelli di face come si fa???

mi autoquoto e aggiungo:
Spiacenti. Interruzione imprevista del processo com.htc.bg. Riprova.
qualcuno sa dirmi perche' mi esce questo errore?:muro:

supermario
15-05-2010, 09:19
HTC ha rilasciato i sorgenti del kernel... adesso il modding si fa serio :D

leggendo su xda ho anche scoperto che si overcloccano pure le cpu dei cell XD

io però sono + interessato all'undervolt :read: :read:

manufacturing
15-05-2010, 10:40
allora ciao a tutti primissime impressioni e

due o tre domande

come faccio a vedere sempre il logo operatore una volta sbloccato il device? sono novizio di android e questa funzione non riesco a trovarla, avendo tre mi serve non poco saperlo.

ho cambiato la sd da quattro con una da 16 del N900 il device funziona e la legge ma volevo sapere se su quella precedente c'erano degli script importanti per il sistema (e quindi devo ricopiarli sulla 16) oppure erano solo foto e programmi facilmente reinstallabili.

come faccio a rimuovere le schede contatti dal widget degli stessi sulla home? ad esempio voglio togliere un contatto o sostituirlo come faccio?

a mio avviso la gestione delle reti e dei dati è meno user friendly del phonino ma piano piano ci capirò quasi tutto. Il terminale mi piace molto ma bisogna dedicarci un po' di tempo, ad esempio la gestione della posta un po' arzigogolata con le caselle gmail da una parte e quelle pop exchange da un'altra. anche i dati in background presentano aree di miglioramento con messaggi del tipo "chiude i dati ma alcuni potrebbero rimanere cmq aperti" :mbe: per un semplice come me :help:

per il resto ottime impressioni e una sensazione generale di terminale solido, fatto salvo per la cover posteriore che nel mio non aderisce perfettamente lasciando degli spazi con un fastidiosino effetto sottovuoto:doh:

Batteria devo ancora imparare a gestire il tutto perchè per ora mi dura davvero poco (ma ho fatto solo due cicli) anche se il terminale è stato da me stressato e non poco:stordita:

Motorbreath
15-05-2010, 13:41
allora ciao a tutti primissime impressioni e

due o tre domande

come faccio a vedere sempre il logo operatore una volta sbloccato il device? sono novizio di android e questa funzione non riesco a trovarla, avendo tre mi serve non poco saperlo.

ho cambiato la sd da quattro con una da 16 del N900 il device funziona e la legge ma volevo sapere se su quella precedente c'erano degli script importanti per il sistema (e quindi devo ricopiarli sulla 16) oppure erano solo foto e programmi facilmente reinstallabili.

come faccio a rimuovere le schede contatti dal widget degli stessi sulla home? ad esempio voglio togliere un contatto o sostituirlo come faccio?

a mio avviso la gestione delle reti e dei dati è meno user friendly del phonino ma piano piano ci capirò quasi tutto. Il terminale mi piace molto ma bisogna dedicarci un po' di tempo, ad esempio la gestione della posta un po' arzigogolata con le caselle gmail da una parte e quelle pop exchange da un'altra. anche i dati in background presentano aree di miglioramento con messaggi del tipo "chiude i dati ma alcuni potrebbero rimanere cmq aperti" :mbe: per un semplice come me :help:

per il resto ottime impressioni e una sensazione generale di terminale solido, fatto salvo per la cover posteriore che nel mio non aderisce perfettamente lasciando degli spazi con un fastidiosino effetto sottovuoto:doh:

Batteria devo ancora imparare a gestire il tutto perchè per ora mi dura davvero poco (ma ho fatto solo due cicli) anche se il terminale è stato da me stressato e non poco:stordita:

- Se temi che ti si connetta in roaming, fai così: Menu -> Impostazioni -> Wireless e Reti -> Reti Mobili e togli il segno di spunta a "Roaming dati".

- Sulla SD in dotazione c'è l'installer di HTC Sync; se ne può fare a meno...

- Il widget contatti ti mostra tutti i contatti appartenenti ad un certo gruppo. Crea un gruppo "widget" e aggiungici quelli che vuoi mostrare sulla home, poi dalle impostazioni del widget scegli di mostrare il gruppo "widget".

maxLT
15-05-2010, 13:46
ciao,
un auricolare BT buono da abbinarci, che sia "in-ear"....e sottile, tipo quello della SE?

Grazie

Sono soddisfatto dal Desire...è davvero completo il prodotto.
Posso tranquillamente dire che con la batteria ci faccio 20 ore al giorno, e mi sta pure bene dai!

ciao

Kevin[clod]
16-05-2010, 09:45
raga desire arrivato, splendido, un altro mondo....e fatta una prima giornata di utilizzo, avrei alcune domande:

1)miglior task killer/manager free ? e a pagamento??
quali vedono e riescono a chiudere + app...vedi 2^ domanda ram

2)per ora ho installato advanced task killer free, sembra andar bene....l'ho messo in modo che killo io in manuale quando voglio le applicazioni e settato su high, faccio un kill all'inizio visto che carica alcune cose che non uso.
Cmq ho notato che utilizzando il telefono durante la giornata con navigazione e altri smanettamenti vari scende la ram disponibile....mi spiego.Accendo il telefono, killo tutto e ho tipo 210 mb disponibili....poi dopo aver smanettato a metà giornata rikillo di nuovo tutte le apps e la ram disponibile è scesa tipo a 170mb, a sera magari sono ancora meno a 140mb.....e i restati mb di ram??

3)ho caricato la rubrica da google e settato l'opzione per visualizzare solo quella, ma dalla schermata principale se premo telefono mi da cmq i contatti che ci sono sulla sim...e se cerco con i tasti ricerca in quelli della sim e non in quelli di google.
Per andare nei contatti di google devo premere contatti dalla schermata dei programmi...come risolvo per usare solo quelli di google?
non so neanche quando arriva una chimata quale prende se quelli di google o della sim

4)la sd la posso formattare solo dopo aver fatto un hard reset del telefono??nel senso che se la formatto con i programmi installati perdo anche qualche collegamento di qualche programma che poi non funzionerebbe + correttamente?

5)come si fa un hard reset?ci sono + tipi di reset?

6)adesso sto ultilizzando una wind ma sett.prox conto di metterci la 3 principale dopo sostituzione della microsim H3G che ho con una normale....facendo il cambio di scheda prende tutto in automatico?o devo rifare qualche configurazione tipo web mms account gmail o altro?

7)sul telefono è installato facebbok version 1.1.2, ho visto che c'è la 1.2 ma nel market non mi segnala l'aggiornamento per questo componente a differenza di google maps per il quale mi indica l'aggiornamento, come mai?
se installo l'1.2 mi installa un altro facebook?
risolto

8)dimenticavo una cosa importante...non sono riuscito a ricevere via bluetooth da un altro telefono, un LG, provato sia mp3 che jpg, dopo aver fatto l'accoppiamento e tutto mi diceuna cosa tipo problemi con il terminale di destinazione...ho letto invece che molti ricevono...ho installato astro mica è quello che fa conflitto?

un ringraziamento in anticipo alle anime pie chi mi risponderanno...e scusate le tante domande..

SkorpionX
16-05-2010, 09:52
;31989170']
7)sul telefono è installato facebbok version 1.1.2, ho visto che c'è la 1.2 ma nel market non mi segnala l'aggiornamento per questo componente a differenza di google maps per il quale mi indica l'aggiornamento, come mai?

Ho notato anche io questa cosa. Provando a scaricare l'applicazione il sistema ti avvisa che la versione 1.2 andrà a sostituire un'altra versione di Facebook già installata nel telefono, però sinceramente non ho scaricato perché se creo qualche casino poi non so come risolverlo visto che sono nuovo di android! :stordita:

Kevin[clod]
16-05-2010, 11:49
Ho notato anche io questa cosa. Provando a scaricare l'applicazione il sistema ti avvisa che la versione 1.2 andrà a sostituire un'altra versione di Facebook già installata nel telefono, però sinceramente non ho scaricato perché se creo qualche casino poi non so come risolverlo visto che sono nuovo di android! :stordita:
si quello l'ho risolto...installa tranquillamente la 1.2...ti aggiorna la vecchia praticamente.

per le altre domande??per la rubrica a te non succede?

SkorpionX
16-05-2010, 12:17
ho aggiornato ma adesso non mi funziona piu' il widget di facebook :muro:
per la rubrica non saprei che dirti, io ho salvato tutti i contatti su "telefono", anche se ora vorrei metterli tutti su google ma non so come fare...

Kevin[clod]
16-05-2010, 13:12
per il widget non saprei non lo uso......per la rubrica scusa ma te adesso avendoli salvati sul telefono quando premi telefono dalla schermata principale che contatti ti da??quelli della sim?

Motorbreath
16-05-2010, 13:35
;31989170']raga desire arrivato, splendido, un altro mondo....e fatta una prima giornata di utilizzo, avrei alcune domande:

1)miglior task killer/manager free ? e a pagamento??
quali vedono e riescono a chiudere + app...vedi 2^ domanda ram

2)per ora ho installato advanced task killer free, sembra andar bene....l'ho messo in modo che killo io in manuale quando voglio le applicazioni e settato su high, faccio un kill all'inizio visto che carica alcune cose che non uso.
Cmq ho notato che utilizzando il telefono durante la giornata con navigazione e altri smanettamenti vari scende la ram disponibile....mi spiego.Accendo il telefono, killo tutto e ho tipo 210 mb disponibili....poi dopo aver smanettato a metà giornata rikillo di nuovo tutte le apps e la ram disponibile è scesa tipo a 170mb, a sera magari sono ancora meno a 140mb.....e i restati mb di ram??

3)ho caricato la rubrica da google e settato l'opzione per visualizzare solo quella, ma dalla schermata principale se premo telefono mi da cmq i contatti che ci sono sulla sim...e se cerco con i tasti ricerca in quelli della sim e non in quelli di google.
Per andare nei contatti di google devo premere contatti dalla schermata dei programmi...come risolvo per usare solo quelli di google?
non so neanche quando arriva una chimata quale prende se quelli di google o della sim

4)la sd la posso formattare solo dopo aver fatto un hard reset del telefono??nel senso che se la formatto con i programmi installati perdo anche qualche collegamento di qualche programma che poi non funzionerebbe + correttamente?

6)adesso sto ultilizzando una wind ma sett.prox conto di metterci la 3 principale dopo sostituzione della microsim H3G che ho con una normale....facendo il cambio di scheda prende tutto in automatico?o devo rifare qualche configurazione tipo web mms account gmail o altro?

risolto

8)dimenticavo una cosa importante...non sono riuscito a ricevere via bluetooth da un altro telefono, un LG, provato sia mp3 che jpg, dopo aver fatto l'accoppiamento e tutto mi diceuna cosa tipo problemi con il terminale di destinazione...ho letto invece che molti ricevono...ho installato astro mica è quello che fa conflitto?

un ringraziamento in anticipo alle anime pie chi mi risponderanno...e scusate le tante domande..

1 e 2) Android gira su una macchina virtuale, quindi le risorse che vedete sono "astratte": il sistema gestisce la ram "congelando" o uccidendo i processi in maniera euristica. E' quasi impossibile che la ram si esaurisca, poichè il sistema uccide i tasks meno utilizzati o più vecchi. Può darsi che il sistema si "riservi" uno spazio in memoria per operazioni particolari. Dato che il sistema agisce in questo modo, consiglierei di non intervenire con task managers, poichè ogni intervento esterno obbliga il sistema a riorganizzare la gestione della memoria.

4) Sulla SD c'è solo l'installer di HTC Sync per windows, puoi formattarla senza problemi.

6) Appena comprato ho inserito la SIM 3 e già c'erano tutti i dati per la connessione impostati, non ho dovuto modificare nulla.

Kevin[clod]
16-05-2010, 15:01
1 e 2) Android gira su una macchina virtuale, quindi le risorse che vedete sono "astratte": il sistema gestisce la ram "congelando" o uccidendo i processi in maniera euristica. E' quasi impossibile che la ram si esaurisca, poichè il sistema uccide i tasks meno utilizzati o più vecchi. Può darsi che il sistema si "riservi" uno spazio in memoria per operazioni particolari. Dato che il sistema agisce in questo modo, consiglierei di non intervenire con task managers, poichè ogni intervento esterno obbliga il sistema a riorganizzare la gestione della memoria.

si ma con un task manager settato a dovere in modo che non termini processi vitali si riduce il consumo della batteria terminando di tanto in tanto le applicazioni che non vengono usate....e per me è importante questo punto.

Per le altre domande:

9)per collegarlo al pc cosa devo installare??se lo collego mi chiede i driver....tra l'altro dopo avero scollegato senza installare non mi vedeva più la Sd e mi diceva di scollegare l'usb che era già staccato......riavviato e ha rivisto la microSD

Ravo86
16-05-2010, 15:09
Io ho provato a inviare una foto a un motorola ed è andato tutto bene...però ho scoperto che bisogna impostare nelle opzione bluetooth l'ozione Rilevabile e accoppiarsi col cell al quale si vuole inviare qualcosa...

Ho provato solo con una foto...non so se il resto funziona:D

SkorpionX
16-05-2010, 15:09
;31991601']per il widget non saprei non lo uso......per la rubrica scusa ma te adesso avendoli salvati sul telefono quando premi telefono dalla schermata principale che contatti ti da??quelli della sim?

se premo telefono mi da la cronologia delle chiamate e vedo i nomi salvati sul telefono, anche perché sulla sim non ho contatti...

Kevin[clod]
16-05-2010, 15:13
Io ho provato a inviare una foto a un motorola ed è andato tutto bene...però ho scoperto che bisogna impostare nelle opzione bluetooth l'ozione Rilevabile e accoppiarsi col cell al quale si vuole inviare qualcosa...

Ho provato solo con una foto...non so se il resto funziona:D
si si quello lo avevo già fatto...perchè per riceve se non si preme rilevabile non ti fa proprio accoppiare xkè non lo rileva...dopo aver fatto l'accoppiamento mi dava cmq errore...aimè

se premo telefono mi da la cronologia delle chiamate e vedo i nomi salvati sul telefono, anche perché sulla sim non ho contatti...
ma i nomi li hai salvati sul telefono dalla sim?

io che ho i contatti sincronizzati con gmail come faccio a copiarli sul telefono??perchè in importa esporta per copiarli sul telefono non c'è l'opzione....

SkorpionX
16-05-2010, 15:15
;31993044']
ma i nomi li hai salvati sul telefono??non sono quindi quelli dell'account google....?
esatto, li ho messi sul telefono...

Ansem_93
16-05-2010, 15:27
Raga qualcuno di voi conosce un qualche modo per rintracciare questo cellulare in caso di furto?(Es. programmi che con una sim diversa attivano il gps e mi segnalano la posizione)

Daniel_tex
16-05-2010, 16:58
Raga qualcuno di voi conosce un qualche modo per rintracciare questo cellulare in caso di furto?(Es. programmi che con una sim diversa attivano il gps e mi segnalano la posizione)

Sim Checker! :)
C'è anche 1 altro sw che fa backup blocchi ecc ecc ma non ricordo il nome! :( sorry

Se uno fa una wipe addio tel! :(

Ciauuu

Kevin[clod]
16-05-2010, 17:48
raga x ki usa il task killer quale consigliate come migliore sia free che a pagamento??
quali vedono e riescono a chiudere + app...e come settarli al meglio...tipo su high e low..

poi voi riuscite a ricevere via bluetooth da un altro telefono??
io ho provato con un LG, provato sia mp3 che jpg, dopo aver fatto l'accoppiamento con "rendi rilevabile il dispositivo" e tutto mi dice "file non ricevuto.motivo dell'errore:il trasferimento non è consentito dal dispositivo di destinazione".....

mentre dal desire riesco ad inviare sempre sullo stesso terminale LG......

mmorselli
16-05-2010, 18:16
Ma perchè siete tutti imparanoiati con i task killer ? Venite tutti da window mobile ? :D

Non è un'applicazione fondamentale, e soprattutto non è un'applicazione da lanciare spesso, ma solo se vi accorgete che il telefono rallenta o ha problemi... e vi assicuro che non proverete spesso questa sensazione. Poi in questi casi basterebbe spegnerlo e riaccenderlo... più task killer di così ;)

Prendete un task killer qualsiasi, o ancora meglio usate prodotti più utili che ne abbiano uno integrato, come il favoloso System Panel

http://www.appbrain.com/app/nextapp.systempanel

così risparmiate memoria preziosa.

Kevin[clod]
16-05-2010, 18:26
Ma perchè siete tutti imparanoiati con i task killer ? Venite tutti da window mobile ? :D

Non è un'applicazione fondamentale, e soprattutto non è un'applicazione da lanciare spesso, ma solo se vi accorgete che il telefono rallenta o ha problemi... e vi assicuro che non proverete spesso questa sensazione. Poi in questi casi basterebbe spegnerlo e riaccenderlo... più task killer di così ;)

Prendete un task killer qualsiasi, o ancora meglio usate prodotti più utili che ne abbiano uno integrato, come il favoloso System Panel

http://www.appbrain.com/app/nextapp.systempanel

così risparmiate memoria preziosa.

mai avuto 1 win mobile...solo symbian...il task sec me serve e fa risparmiare batteria......io killo manuale ogni tanto, se lo spegni e lo riaccendi ciuccia tanta batteria, visto che questi telefoni sono fatti per stare sempre accesi.

non sono d'accordo con te che vada bene un task killer qualsiasi, dalla mia breve esperienza non tutti sanno kosa killare e si deve cmq impostare bene...ce ne sono alcuni che terminano anche la sense e fanno riavviare il telefono.

per il bluetooth che mi interessa che mi dici te ricevi??

mmorselli
16-05-2010, 18:44
;31995331']io killo manuale ogni tanto, se lo spegni e lo riaccendi ciuccia tanta batteria, visto che questi telefoni sono fatti per stare sempre accesi

Questa è tecnologia, non filosofia, i "secondo me" non valgono nulla :D

Se hai dubbi, verifica, ma non andare a sentimento. Il consumo di batteria è dato principalmente dalle radio (UMTS, WiFi, BT e GPS) e dal display. A display spento e con solo il GSM acceso siamo nell'ordine dell'1% ogni ora (fai presto a verificarlo, staccalo dalla carica durante la notte e controlla al mattino quanto ha perso).

Le applicazioni in background che consumano davvero batteria sono quelle che appunto non si killano, come la Sense o gli sfondi live. Anche qui, facilissimo verificare: con System Panel hai lo storico del consumo di cpu di tutti gli applicativi.

Kevin[clod]
16-05-2010, 19:51
Questa è tecnologia, non filosofia, i "secondo me" non valgono nulla :D

Se hai dubbi, verifica, ma non andare a sentimento. Il consumo di batteria è dato principalmente dalle radio (UMTS, WiFi, BT e GPS) e dal display. A display spento e con solo il GSM acceso siamo nell'ordine dell'1% ogni ora (fai presto a verificarlo, staccalo dalla carica durante la notte e controlla al mattino quanto ha perso).

Le applicazioni in background che consumano davvero batteria sono quelle che appunto non si killano, come la Sense o gli sfondi live. Anche qui, facilissimo verificare: con System Panel hai lo storico del consumo di cpu di tutti gli applicativi.
ma dico io quello non mi da problemi lascia stare, se più avanti me ne darà cambiero il tutto....piuttosto non riesco a ricevere col bluetooth te ricevi?

mmorselli
16-05-2010, 19:59
;31996171']piuttosto non riesco a ricevere col bluetooth te ricevi?

Mai acceso da quando ho comprato il telefono. Non mi interessa. (risposto solo perchè è già due volte che lo chiedi rivolgendoti personalmente a me :D )

SkorpionX
16-05-2010, 20:37
Neanche io l'ho mai acceso, il bt non lo uso mai...

Kevin[clod]
16-05-2010, 20:46
Mai acceso da quando ho comprato il telefono. Non mi interessa. (risposto solo perchè è già due volte che lo chiedi rivolgendoti personalmente a me :D )
ti avevo risposto soltanto 1 volta dicendoti che non ero d'accordo con te....e a una tua risposta.Poi io avevo chiesto chiaramente a chi ne faceva uso, non vedo perchè tu ti sia sentito chiamato in causa dicendo "questa è tecnologia"..:D

nemo propheta in patria
16-05-2010, 21:32
x il Bluetooth:
io lo uso spesso, fin dall' inizio, mi sono traferito foto, mp3 e rublica dal mio vecchio samsung: nessun problema.
Successivamente ho accoppiato il mio vecchio auricolare bluetooth della nokia ed anche qui tutto funziona perfettamente.
Non ho ancora provato a collegare il telefono al pc via bluetooth, prossimamante arriverò anche a questo.

Per il discorso precedente di "rootarlo", per il momento non ci penso proprio, almeno fino a quando non sarò sicuro che il root non dia problemi di qualsiasi tipo siano. (Poi è appena uscita la 2.2 ufficiale, forse a fine mese la rilascieranno...)

Piuttosto, mi sfugge nel caso si volesse procedere al rooting, come faccio a ritrovare la rom originale (la salvo prima nella sd? come? oppura cosa?)

angiotell
17-05-2010, 06:43
ma è vero che non c'e' la possibilità di installare le applicazioni sulla SD ma solo sulla memoria interna?
non vi lascia scegliere il percorso?

Ravo86
17-05-2010, 11:18
Le applicazioni vengono installate direttamente sul telefono salvo le applicazioni "grosse" che vengono automaticametne spezzate sul telefono/sd (vedi navigatore)...

Non lascia scegliere il percorso

Santomarco
17-05-2010, 13:35
Le applicazioni vengono installate direttamente sul telefono salvo le applicazioni "grosse" che vengono automaticametne spezzate sul telefono/sd (vedi navigatore)...

Non lascia scegliere il percorso

e se si finisce lo spazio nella memoria interna del cell le applicazioni non si possono installare piu'?

Ravo86
17-05-2010, 13:38
Da quello che ho capito leggendo bisognerebbe effettuare la procedura di root e installare app2sd...ma mi devo informare meglio :D

FlatEric
17-05-2010, 14:10
Se finisce la memoria interna bisogna disinstallare altre applicazioni.

Cmq ad oggi io con 55 applicazioni installate, non ho ancora avuto problemi...

gerry87
17-05-2010, 14:38
Ciao a tutti..
Sono un felice possessore di htc desire da una settimana e prima ero un possessore di iphone.. Vi volevo chiedere un paio di cose..
Voi esperti quali sono le applicazioni che consigliereste?

Esiste un'altra applicazione per facebook perchè sinceramente è stata questa la pecca maggiore passando da iphone a htc.. le notifiche non mi arrivano mai, la chat non esiste (ho sacaricato nimbuzz però anche questo funziona maluccio perchè alcuni nomi non me li fa vedere e mi mette una serie di numeri), i messaggi di posta non esistono e poi per vedere le foto mi manda sul sito che le fa vedere abbastanza male..
per il resto sinceramente mi trovo abbastanza bene.. mi dura poco la batteria ma anche nell'iphone durava pochino..

Ansem_93
17-05-2010, 19:06
Sim Checker! :)
C'è anche 1 altro sw che fa backup blocchi ecc ecc ma non ricordo il nome! :( sorry

Se uno fa una wipe addio tel! :(

Ciauuu

sim checker cosa fa?Per il backup mi importa già meno,è per il cell che mi importa.Ma si può far etipo un'assicurazione sul furto/smarrimento del cell?

WhiteBase
17-05-2010, 21:09
Ciao a tutti..
Sono un felice possessore di htc desire da una settimana e prima ero un possessore di iphone.. Vi volevo chiedere un paio di cose..
Voi esperti quali sono le applicazioni che consigliereste?

Esiste un'altra applicazione per facebook perchè sinceramente è stata questa la pecca maggiore passando da iphone a htc.. le notifiche non mi arrivano mai, la chat non esiste (ho sacaricato nimbuzz però anche questo funziona maluccio perchè alcuni nomi non me li fa vedere e mi mette una serie di numeri), i messaggi di posta non esistono e poi per vedere le foto mi manda sul sito che le fa vedere abbastanza male..
per il resto sinceramente mi trovo abbastanza bene.. mi dura poco la batteria ma anche nell'iphone durava pochino..

Per la chat usa FaBook Chat, assicurati inoltre di installare da Market l'ultima versione dell'applicazione ufficiale Facebook (i messaggi di posta su questa ci sono eccome)

manufacturing
18-05-2010, 11:21
grazie per le risposte ai miei quesiti:cool:

Per ora nessun impuntamento, ottimo direi l'apparato è molto solido se non in un cattivo assemblamento delle plastiche vicino al tasto volume (lo fa anche a voi?). Sinceramente la gestione della memoria non la capisco ma ho letto che fa tutto Android quindi con quello che lo pago lo lascio fare;) i programmi e il market sono intuitivi vari e perfettamente funzionanti. La sincornizzazione dati è super arzigogolata e la faccio in manuale (anche se è settata in automatico). cone la tre mi trovo da re sopratutto dopo aver importato dal market il widget della stessa (ottimo). Definirlo il terminale perfetto mi sembra prematuro ma per essere una new entry e con gli aggiornamenti in arrivo si piazza assolutamente sulle posizioni più alte di una ipotetica hits di device.

ho visto su mugen che vendono una batteria da 3mila e duecento mAh:eek:
Voi che ne pensate? Merita?

RoBy46
18-05-2010, 11:28
Ragazzi ma voi cosa ne pensate del chip audio??
Io rispetto ad un telefono da 100€ che è il nokia express music o un sony ericsson che ho avuto lo vedo molto più piatto, pure l'ipod nano è meglio cavoli, non ha nemmeno un equalizzatore, solo per questo mi viene quasi la voglia di riportarlo indietro, per tutto il resto è una scheggià, ma non curare la parte musicale mi sembra un insulto, o lo uso solo io per la musica???

Neanche da dire che le cuffiette originali sono ancora incartate...

Un'altra domanda, si può richiamare i contatti vocalmnte??
Se si come??

Ciao.

RoBy46
18-05-2010, 11:36

Per ora nessun impuntamento, ottimo direi l'apparato è molto solido se non in un cattivo assemblamento delle plastiche vicino al tasto volume (lo fa anche a voi?). Sinceramente la gestione della memoria non la capisco ma ho letto che fa tutto Android quindi con quello che lo pago lo lascio fare;)

Come non darti ragione, io ho fatto il root e poi ho messo quel sistema che installa tutto in sd ed ho creato pure lo swap, ieri ho rimosso tutto ed ora va che è una meraviglia.

Da questa mattina alle 7 acceso con wifi sempre attivo ho ancora la batteria piena.

FlatEric
18-05-2010, 13:19

Per ora nessun impuntamento, ottimo direi l'apparato è molto solido se non in un cattivo assemblamento delle plastiche vicino al tasto volume (lo fa anche a voi?). Sinceramente la gestione della memoria non la capisco ma ho letto che fa tutto Android quindi con quello che lo pago lo lascio fare;) i programmi e il market sono intuitivi vari e perfettamente funzionanti. La sincornizzazione dati è super arzigogolata e la faccio in manuale (anche se è settata in automatico). cone la tre mi trovo da re sopratutto dopo aver importato dal market il widget della stessa (ottimo). Definirlo il terminale perfetto mi sembra prematuro ma per essere una new entry e con gli aggiornamenti in arrivo si piazza assolutamente sulle posizioni più alte di una ipotetica hits di device.

ho visto su mugen che vendono una batteria da 3mila e duecento mAh:eek:
Voi che ne pensate? Merita?

Ha bisogno di una cover posteriore diversa che lo fa raddoppiare di spessore :D

Ragazzi ma voi cosa ne pensate del chip audio??
Io rispetto ad un telefono da 100€ che è il nokia express music o un sony ericsson che ho avuto lo vedo molto più piatto, pure l'ipod nano è meglio cavoli, non ha nemmeno un equalizzatore, solo per questo mi viene quasi la voglia di riportarlo indietro, per tutto il resto è una scheggià, ma non curare la parte musicale mi sembra un insulto, o lo uso solo io per la musica???

Neanche da dire che le cuffiette originali sono ancora incartate...

Un'altra domanda, si può richiamare i contatti vocalmnte??
Se si come??

Ciao.

Mah, io lo uso per ascoltare musica, ed a differenza del Creative Zen che ho sempre usato (con le stesse cuffie) mi manca giusto un pò l'equalizzatore, che secondo me con qualche player lternativo c'è...per il resto non rimpiango il vecchio lettore come qualità sonora.

Itacla
18-05-2010, 13:20
;31995331']io killo manuale ogni tanto, se lo spegni e lo riaccendi ciuccia tanta batteria, visto che questi telefoni sono fatti per stare sempre accesi.

uh??
per quale perverso ragionamento non killare i programmi dovrebbe far consumare più batteria? i programmi "ibernati" (perchè non vengono chiusi, tranne alcuni) stanno in ram buoni buoni fino a che non serve quella ram a qualcuno.
Ricordo che la ram è una memoria sempre alimentata completamente, quindi che tu occupi 1MB o tutti i 500MB il consumo della RAM è lo stesso.

Casomai col task killer consumerai più batteria visto che vai ad agire sulla ram e le operazioni di cancellazione/scrittura si che richiedono più energia.

I task killer sono da usare SOLO in caso di problemi con qualche programma che si blocca, oppure se vedete che il sistema rallenta veramente troppo (mai successo). Di solito le cause di questo sono i programmi di terze parti scritti male, non il sistema in sè..

Silver_HeY
18-05-2010, 13:23
Salve a tutti, da poco più di una settimana sono anche io un felice possessore di questo splendido device :D

Mi sono messo il cuore in pace per quanto riguarda la gestione delle memoria con i task killer (tra l'altro mi facevano crashare spesso e volentieri tutto Sense), e con l'opzione Internet No Stop della Wind mi trovo molto bene.

Avrei solo qualche piccola domanda, se c'è qualcuno in grado di aiutarmi :)

1) C'è un modo per sapere i MB residui full-speed dell'offerta internet Wind? Praticamente è un piano flat, ma dopo un GB di dati al mese la velocità viene limitata... mi interesserebbe sapere se c'è un modo per conoscere i MB residui.

2) Ho avuto qualche problemino con la rubrica: mi sono deciso a non lasciare nessun numero nella memoria del telefono, e a sincronizzare i contatti con la rubrica di GMail che ho da poco riempito a dovere. Il problema sta nella sincronizzazione (che ho settato in automatico ), perchè mi è capitato ogni tanto di aggiungere un numero nella rubrica di gmail direttamente dal telefono, e di NON ritrovarlo più dopo qualche sincronizzazione; è come se invece che aggiornare la rubrica online, mi riportasse sul telefono quella "vecchia" (cioè senza il nuovo numero inserito dal telefono).
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Dove sbaglio?

3) Un'altra cosa strana nella rubrica: se scelgo di far comparire nella lista anche tutti i contatti di facebook all'interno della stessa, dopo un po' questa impostazione viene "persa" e i contatti di facebook non vengono più visualizzati. Andando di nuovo nelle impostazioni di visualizzazione, la casella "Facebook" NON è spuntata. Come risolvere?

4) Ultima domanda :D è normale che in Google Maps non sia ancora presente il supporto per la bussola digitale? Cioè quella funzione che cambia l'orientamento della mappa a seconda di dove giri il telefono? La trovo una funzione geniale, e ho visto che su altri terminali HTC è possibile farlo. Non è stata ancora rilasciata per Desire oppure sono stupido io?

Grazie a tutti! :D ;)

enzocc
18-05-2010, 18:19
Possessore da poco di Desire, vorrei sapere come vedere video della Rai. Che applicazione serve e come si scarica visto che si richiede SilverLight.
Grazie

Kevin[clod]
19-05-2010, 00:40
4) Ultima domanda :D è normale che in Google Maps non sia ancora presente il supporto per la bussola digitale? Cioè quella funzione che cambia l'orientamento della mappa a seconda di dove giri il telefono? La trovo una funzione geniale, e ho visto che su altri terminali HTC è possibile farlo. Non è stata ancora rilasciata per Desire oppure sono stupido io?

Grazie a tutti! :D ;)
certo che c'è, una volta attivato lo street view premi menu e poi modalità bussola....adesso orientando il telefono cambierà anche la visuale...

roscio81
19-05-2010, 12:05
Ciao a tutti,
avrei una domanda da farvi per quanto riguarda il caricabatteria da auto. Leggevo sulla modifica da dover effettuare o sul cavo o sul caricatore per poter fornire tutta la corrente necessaria....ma questo anche se comprò il caricatore da auto originale HTC?

FlatEric
19-05-2010, 12:55
Ciao a tutti,
avrei una domanda da farvi per quanto riguarda il caricabatteria da auto. Leggevo sulla modifica da dover effettuare o sul cavo o sul caricatore per poter fornire tutta la corrente necessaria....ma questo anche se comprò il caricatore da auto originale HTC?

nono, l'originale fà il suo dovere in pieno senza modifiche

Legolas84
19-05-2010, 15:33
Bene, devo dire di essere soddisfatto da questo terminale... certo per chi viene da Symbian è tutto fuorchè facile abituarsi al nuovo OS.... ma mi sembra molto valido.

Non ho avuto problemi con il WI-FI di casa a cui mi collego tranquillamente. Non sono riuscito invece a far funzionare la connessione WEB tramite operatore 3.

Premetto che ho attiva la promozione superinternet tre che mi garantisce 3GB di traffico a 5 euro al mese.

Oggi però ho provato a collegarmi senza successo (internet non funzionava per niente).

La copertura era ottima 3 tacche su 4 (naturalmente UMTS con operatore 3 perchè se andassi con la Tim in GSM pago).

Queste le impostazioni al momento di provare la connessione:

-Modalità Aereo NO
-Wi-FI NO (se lo accendevo mi trovava una rete non protetta ma con segnale scarsissimo, così tentava sempre di collegarsi a quella senza successo. A quel punto l'ho messo su NO).
-Bluetooth NO
- Rete Mobile SI (con sotto scritto: utilizza rete mobile in caso non vi sia nessuna rete Wi-Fi disponibile).

---> Rete Mobili (segue impostazioni):

-Roaming Dati NO
-Suono Roaming Dati NO
-Nomi punti di accesso: 3 Internet
-Modalità di rete: Solo WCDMA
-Operatore di rete: 3
- Attiva Dati cellulare sempre NO

---> 3 Internet (segue impostazioni):

-Nome: 3 Internet
-APN: tre.it
-Proxy: non impostato
-Porta: non impostato
-Nome Utente: non impostato
-Password: non impostato
-Server: non impostato
-MMSC: http://10.216.59.240.10021/mmsc
-Proxy MMS: wsb.treumts.it
-Porta MMS: 8799
-Protocollo MMS: Wap 2.0
-MCC: 222
-MNC: 99
-Tipo di autenticazione: non impostato
-Tipo APN: default

Direi che è tutto.... dite che c'è qualcosa che non va? non so come fare... :muro:

Grazie.

MAXIMOfw
19-05-2010, 15:36
Ciao a tutti,

io ho preso un caricatore della motorola da 12 euro(ovviamente del tipo con micro usb) e funziona perfettamente, provato mentre navigavo e all'arrivo 100% carica:D :D

iPoster
19-05-2010, 19:19
Bene, devo dire di essere soddisfatto da questo terminale... certo per chi viene da Symbian è tutto fuorchè facile abituarsi al nuovo OS.... ma mi sembra molto valido.

Non ho avuto problemi con il WI-FI di casa a cui mi collego tranquillamente. Non sono riuscito invece a far funzionare la connessione WEB tramite operatore 3.

Premetto che ho attiva la promozione superinternet tre che mi garantisce 3GB di traffico a 5 euro al mese.

Oggi però ho provato a collegarmi senza successo (internet non funzionava per niente).

La copertura era ottima 3 tacche su 4 (naturalmente UMTS con operatore 3 perchè se andassi con la Tim in GSM pago).

Queste le impostazioni al momento di provare la connessione:

-Modalità Aereo NO
-Wi-FI NO (se lo accendevo mi trovava una rete non protetta ma con segnale scarsissimo, così tentava sempre di collegarsi a quella senza successo. A quel punto l'ho messo su NO).
-Bluetooth NO
- Rete Mobile SI (con sotto scritto: utilizza rete mobile in caso non vi sia nessuna rete Wi-Fi disponibile).

---> Rete Mobili (segue impostazioni):

-Roaming Dati NO
-Suono Roaming Dati NO
-Nomi punti di accesso: 3 Internet
-Modalità di rete: Solo WCDMA
-Operatore di rete: 3
- Attiva Dati cellulare sempre NO

---> 3 Internet (segue impostazioni):

-Nome: 3 Internet
-APN: tre.it
-Proxy: non impostato
-Porta: non impostato
-Nome Utente: non impostato
-Password: non impostato
-Server: non impostato
-MMSC: http://10.216.59.240.10021/mmsc
-Proxy MMS: wsb.treumts.it
-Porta MMS: 8799
-Protocollo MMS: Wap 2.0
-MCC: 222
-MNC: 99
-Tipo di autenticazione: non impostato
-Tipo APN: default

Direi che è tutto.... dite che c'è qualcosa che non va? non so come fare... :muro:

Grazie.
Hai provato a spengere e riaccendere? A me capita che quando passo da modalità aerea attiva a non attiva (tipo la mattina appena sveglio) ogni tanto non mi funziona più la connessione in HSDPA...

Non è questione di settaggi secondo me, visto che durante la prima configurazione ti setta tutto in automatico il telefono per chi ha 3 o Fastweb..

RoBy46
19-05-2010, 20:55
Ma capita solo a me che quando smanetto un pò il terminale si scalda nella parte posteriore bassa??
Vicino all'usb per intenderci??

Motorbreath
19-05-2010, 21:10
Anche a me.... Immagino che li ci sia la CPU.

Legolas84
19-05-2010, 21:11
Penso sia normale... probabilmente lì si trova il.processore.... sto postando dal desire :)

RoBy46
20-05-2010, 00:11
Beh normLe per modo di dire, se Lo tieni sotto torchio per 10 minuti poi ci fai le uova. Si vede che stò scrivendo con il desire?

FlatEric
20-05-2010, 07:39
Sì, normale, oltre alla CPU lì ci sono anche le antenne che contribuiscono, sopratutto in HSDPA.

Buon per il caricatore Motorola, l'avevo addocchiato, ma per non correre il rischio non l'ho preso :)

Ah, uscito aggiornamento per Desire, per ora non è OTA ma solo tramite download dal supporto HTC e via Winzozz.

http://android.hdblog.it/2010/05/19/htc-desire-disponibile-un-nuovo-aggiornamento-1-21-405-2/

Occhio ai vostri dati, non sò se c'è un reset totale del device con la nuova ROM, quindi cautelatevi con un backup

RoBy46
20-05-2010, 11:50
Sì, normale, oltre alla CPU lì ci sono anche le antenne che contribuiscono, sopratutto in HSDPA.

Buon per il caricatore Motorola, l'avevo addocchiato, ma per non correre il rischio non l'ho preso :)

Ah, uscito aggiornamento per Desire, per ora non è OTA ma solo tramite download dal supporto HTC e via Winzozz.

http://android.hdblog.it/2010/05/19/htc-desire-disponibile-un-nuovo-aggiornamento-1-21-405-2/

Occhio ai vostri dati, non sò se c'è un reset totale del device con la nuova ROM, quindi cautelatevi con un backup

Sai che hanno cambiato??
Comunque ho acceso il telefono questa mattina alle 7 e se non usi rete e co la batteria dura un immensità di tempo, in poche parole se lo si usa solo come telefono, ma ovviamente se lo volevamo usare solo come telefono mica prendevamo questo terminale :D

manufacturing
20-05-2010, 13:01
Mah:confused: io uso il caricabatterie da auto del nokia n900 e mi funziona cioè il desire si carica, ma dite che rovino il telefono?:help:

Legolas84
20-05-2010, 14:57
Ragazzi, io non riesco in nessun modo ad andare in internet con questo telefono se non in wifi. :(

Mi dite se la procedura che faccio è sbagliata o se c'è qualcos'altro da fare?

Connessione tramite SIM tre:

- Spengo il WiFi (così non cerca di collegarsi a reti wi-fi che prendono poco).

- Vado in impostazioni ---> Wireless e reti ---> reti mobili.

- Qui controllo che roaming dati sia su off per non pagare in caso di passaggio a Tim, poi seleziono modalità di rete solo WCDMA in modo che il telefonino cerchi sempre e solo rete 3.

- Una volta che sono sotto rete 3 vado in impostazioni ---> wireless e reti e seleziono Rete Mobile così da collegarmi a internet.

- Apro il solito browser del telefono e navigo.

Sbaglio qualcosa? :muro:

manufacturing
20-05-2010, 15:09
Ragazzi, io non riesco in nessun modo ad andare in internet con questo telefono se non in wifi. :(

Mi dite se la procedura che faccio è sbagliata o se c'è qualcos'altro da fare?

Connessione tramite SIM tre:

- Spengo il WiFi (così non cerca di collegarsi a reti wi-fi che prendono poco).

- Vado in impostazioni ---> Wireless e reti ---> reti mobili.

- Qui controllo che roaming dati sia su off per non pagare in caso di passaggio a Tim, poi seleziono modalità di rete solo WCDMA in modo che il telefonino cerchi sempre e solo rete 3.

- Una volta che sono sotto rete 3 vado in impostazioni ---> wireless e reti e seleziono Rete Mobile così da collegarmi a internet.

- Apro il solito browser del telefono e navigo.

Sbaglio qualcosa? :muro:

vediamo di riuscirci.

Allora innanzi tutto il passaggio dove selezioni wireless e reti e selezione rete mobile non lo fare. Lo fa il device in automatico e quella voce dovrebbe servirti solo per navigare dal cpu su internet. Tu disattiva il roaming seleziona la rete su automatico (non c'è bisogno che lasci solo il 3g tanto con il roaming disattivato se passi a tre non si collega). e cmq dopo aver fatto queste operazioni prova a fare un riavvio poi fammi sapere:rea:

ciao

Legolas84
20-05-2010, 15:41
Ho provato a fare come dici tu ma niente.... non funziona comunque.... :(

Tu hai tre?

Ora gli ho scritto una mail al servizio clienti...

manufacturing
20-05-2010, 16:52
Ho provato a fare come dici tu ma niente.... non funziona comunque.... :(

Tu hai tre?

Ora gli ho scritto una mail al servizio clienti...

io ho tre ma a me funziona tutto in automatico. prova a sentire loro magari boh. Oppure scaricati dal market il widget della tre e lo configuri con il tuo piano (tutto molto intuitivo e semplice). Spiacente ciao

RoBy46
20-05-2010, 17:48
Pure io ho 3 e mi funziona tutto in automatico.

Legolas84
20-05-2010, 19:38
che dite mi tento un hard reset?

Legolas84
20-05-2010, 20:42
Dal market scarica APN italiani, ti configura gli apn a secondo dell'operatore.

Già fatto è provato... non funziona :(

FlatEric
21-05-2010, 06:56
Sai che hanno cambiato??
Comunque ho acceso il telefono questa mattina alle 7 e se non usi rete e co la batteria dura un immensità di tempo, in poche parole se lo si usa solo come telefono, ma ovviamente se lo volevamo usare solo come telefono mica prendevamo questo terminale :D

Nulla di eccezionale, dovrebbe migliorare un pò la reattività e velocità del terminale. Nessuna novità funzionale.

Forse lo metto, vedo...

Speravate in FroYo neh? :D

Motorbreath
21-05-2010, 08:12
Ma questo aggiornamento si può fare solo tramite HTC Sync?

Nightmare
21-05-2010, 08:35
Uo questo cellulare a ieri sera, provengo da un n95 che mi ha dato tante soddisfazioni.
Uso il telefono il 90% del tempo connesso dl pc usandolo come modem con l'offerta wind 100 ore a 15 euro, ho bisogno di non avere limiti sulla quantita di traffico che genero.
il problema è che sono scatti da 15 minuti ogni volta che mi connetto anche per un secondo

ho 2 problemi quindi:

1) non riesco a usarlo come modem
2) non riesco a controllare le sue connessioni automatiche!

Ho tolto tutti i widget che possono generare traffico ma questo bastardo persiste a connettersi di continuo anche se non deve fare niente!
Posso spengere la rete mobile, ma poi quando mi serve devo accenderla a mano e ricordarmi di spengerla... è una pazzia! se la dimentico mi succhia il traffico senza motivo

malag
21-05-2010, 12:16
Ciao a tutti, sono da poco entrato a far parte della famiglia "Desire" e da niubbo avrei una domanda.

Ho sincronizzato la rubrica telefonica con i contatti Gmail. Se vado nel menu Contatti del Desire, seleziono uno dei contatti sincronizzati mi visualizza il seguente messaggio di errore:

"Spiacenti. Interruzione imprevista dell'applicazione Contatti processocom.android.htccontacts. Riprova).

Idem se provo ad editarne il profilo.

Se clicko su un contatto sincronizzato ma non avente nel profilo il numero di telefono non mi da errore.
Se invece clicko su un contatto memorizzato sulla Sim mi parte la chiamata, ed eventualmente posso editare il profilo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?

grazie

EDIT: come non detto. Cambiando sim e mettendo quella della Tim (prima usavo Vodafone) si è risolto automaticamente. Misteri

Dragonx21
21-05-2010, 18:11
provato

splendito, tranne il colore..

ora però.. vorrei la 2.2... :D solo allora lo comprerò

FlatEric
21-05-2010, 18:14
Uo questo cellulare a ieri sera, provengo da un n95 che mi ha dato tante soddisfazioni.
Uso il telefono il 90% del tempo connesso dl pc usandolo come modem con l'offerta wind 100 ore a 15 euro, ho bisogno di non avere limiti sulla quantita di traffico che genero.
il problema è che sono scatti da 15 minuti ogni volta che mi connetto anche per un secondo

ho 2 problemi quindi:

1) non riesco a usarlo come modem
2) non riesco a controllare le sue connessioni automatiche!

Ho tolto tutti i widget che possono generare traffico ma questo bastardo persiste a connettersi di continuo anche se non deve fare niente!
Posso spengere la rete mobile, ma poi quando mi serve devo accenderla a mano e ricordarmi di spengerla... è una pazzia! se la dimentico mi succhia il traffico senza motivo

Usa il programma APNDroid, ti permette di mettere sulla home un widget che abilita e disabilita le connessioni con un tap :)

TheDarkAngel
21-05-2010, 18:14
provato

splendito, tranne il colore..

ora però.. vorrei la 2.2... :D solo allora lo comprerò

entro fine anno, almeno così dice HTC

manufacturing
22-05-2010, 08:07
Dopo i primi cicli di ricarica devo dire che la batteria non mi da dei grossi problemi ad arrivare a sera. quindi stupito piacevolmente. Ho settato gli aggiornamenti in automatico (quindi resto sempre connesso) e il meteo facebook e twitter (oltre che la posta) si aggiornano senza problemi. Per ora nessun impuntamento o consumo anomalo. Unica cosa la cover posteriore che scricchiola vicino ai tasti volume :muro: Stupefacente il browser, davvero.

Anche il richiamo contatti e la gestione telefonica sono davvero ben fatte. Insomma un device di classe superiore. A me va bene così per ora poi se con froyo addirittura migliora ancora meglio (anche se non ne sento poi tutto sto bisogno). Ripeto che il mio caricatore da auto Nokia funziona e ricarica il terminale senza problemi.

WhiteBase
22-05-2010, 08:24
Nulla di eccezionale, dovrebbe migliorare un pò la reattività e velocità del terminale. Nessuna novità funzionale.

Forse lo metto, vedo...

Speravate in FroYo neh? :D

Confermata ufficialmente da HTC per il Desire entro la seconda metà dell'anno: quindi da fine giugno-inizio luglio in poi ogni momento è buono (più probabilmente a settembre). In ogni caso anche Nexus non la avrà prima di "alcune settimane" (qualunque cosa significhi per Google). Per certi versi è quasi meglio averla qualche settimana dopo in modo da dare agli sviluppatori il tempo di rilasciare gli aggiornamenti per le applicazioni che usiamo di più ;)

manufacturing
22-05-2010, 08:26
Confermata ufficialmente da HTC per il Desire entro la seconda metà dell'anno: quindi da fine giugno-inizio luglio in poi ogni momento è buono (più probabilmente a settembre). In ogni caso anche Nexus non la avrà prima di "alcune settimane" (qualunque cosa significhi per Google). Per certi versi è quasi meglio averla qualche settimana dopo in modo da dare agli sviluppatori il tempo di rilasciare gli aggiornamenti per le applicazioni che usiamo di più ;)
;) quoto mòdna

WhiteBase
22-05-2010, 08:45
;) quoto mòdna

"Qualcosa" mi dice che sei della zona :D

RoBy46
22-05-2010, 10:02
Stò usando dolphin hd come browser e Lo trovo davvero feno menale, se avete occasione provatelo.

manufacturing
22-05-2010, 11:09
"Qualcosa" mi dice che sei della zona :D

ot:
Savignano sul Panaro finestra sul mondo e specchio dell'umanità:cool:

WhiteBase
22-05-2010, 11:21
ot:
Savignano sul Panaro finestra sul mondo e specchio dell'umanità:cool:

E famosa nel mondo per Rutt Mysterio :D

Kevin[clod]
23-05-2010, 00:08
In ogni caso anche Nexus non la avrà prima di "alcune settimane" (qualunque cosa significhi per Google).
veramente x il N1 è gia disponibile......ainoi...:D

Alef_0
23-05-2010, 08:31
Chi di voi riesce ad inviare mp3 documenti o altre cose col bluetooth?
Io ricevo tutto ma riesco solo ad inviare foto sia al pc che ad altri telefoni. Bluetooth file transfer mi dice sempre gli altri dispositivi sono invisibili o non hanno l'obex...
Qualcuno ci riesce? Ho letto non sono l'unico ad avere il problema. Ho provato un format e pure a montare l'ultima rom 21. Chi riesce è root o normale?

TheDarkAngel
23-05-2010, 08:39
;32065849']veramente x il N1 è gia disponibile......ainoi...:D

figurati se paul non ci fa un porting :p

RoBy46
23-05-2010, 09:24
Ragazzi devo prendere un carica batteria da auto, devo prendere quello originale alla modica cifra di 32€ spedito :eek: o c'è qualche carica batteria affidabile da spendere meno??

Ciao.

Ansem_93
23-05-2010, 10:09
raga si da qualcosa su quando il desire sarà aggiornato a froyo?
E volevo chiedervi anche se oltre all'N1 htc voleva portare in italia altr suoi smartphone nella fascia prezzo del desire nei prossimi 1/2 mesi.
ultima cosa:qualcuno di voi usa questo terminale con un pennino?come funzionano?quale usate?

P.S. in una videorecensione dove venivano messi a confronto l'N1 e il desire sembrava che il desire avesse nella visualizzazione dei siti una tendenza a vedere il bianco come rosina.mi confermate questo problema?
http://www.youtube.com/watch?v=X_n6GP55Y0w qua il link alla videorecensione,la cosa si vede al minuto 3:10 in poi

sassi
23-05-2010, 10:33
raga si da qualcosa su quando il desire sarà aggiornato a froyo?
E volevo chiedervi anche se oltre all'N1 htc voleva portare in italia altr suoi smartphone nella fascia prezzo del desire nei prossimi 1/2 mesi.
ultima cosa:qualcuno di voi usa questo terminale con un pennino?come funzionano?quale usate?

P.S. in una videorecensione dove venivano messi a confronto l'N1 e il desire sembrava che il desire avesse nella visualizzazione dei siti una tendenza a vedere il bianco come rosina.mi confermate questo problema?
http://www.youtube.com/watch?v=X_n6GP55Y0w qua il link alla videorecensione,la cosa si vede al minuto 3:10 in poi

Interessante questa cosa....
edit: in ogni caso rootando se non dovesse uscire aggiornamenti riguardo android è possibile (non sono molto esperto) mettere rom (?) del N1 magari di android froyo....(anche se a sto punto meglio non essere froyo) :D

RoBy46
23-05-2010, 11:06
Ci sarà sicuramente l'aggiornamento a froyo ufficiale, dovremo aspettare un pò rispetto all'N1 nel quale invece è già disponibile in eng e a breve pure in ITA.

Riguardo al bianco che tende al rosa o rosso non mi sembra, il bianco lo vedo bianco, la pagina di google ne è la prova lampante, ma nemmeno dell'alone rosa nelle foto, poi se uno vuole fotografare muri bianchi faccia lui...

Ansem_93
23-05-2010, 11:23
Ci sarà sicuramente l'aggiornamento a froyo ufficiale, dovremo aspettare un pò rispetto all'N1 nel quale invece è già disponibile in eng e a breve pure in ITA.

Riguardo al bianco che tende al rosa o rosso non mi sembra, il bianco lo vedo bianco, la pagina di google ne è la prova lampante, ma nemmeno dell'alone rosa nelle foto, poi se uno vuole fotografare muri bianchi faccia lui...

quindi secondo te è un problema di quella recensione?

TheDarkAngel
23-05-2010, 11:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31639138&postcount=44

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31639200&postcount=46

prime pagine...

RoBy46
23-05-2010, 11:52
quindi secondo te è un problema di quella recensione?
Guarda i display sono uguali identici quindi se fa il rosa uno lo fà pure l'altro, non aspettarti di avere una fotocamera perfetta per quello devi stare su sony ericsson, qui noi abbiamo il Desire e non sò se qualcuno ha provato entrambi.

Lo sò che quando devi aquistare ti fai 3000 domande (come ho fatto io una settimana fa), la mia indecisione però era se meglio HD2 o Desire, alla fine ho scelto questo e non me ne stò pentendo, sono sicuro che non me ne sarei pentito nemmeno con l'HD2, ti assicuro che il Desire è un ottimo telefono e che ci fai di tutto, la batteria appena prendi le misure ti dura tranquillamente anche 2 giorni se non sei sempre tutto connesso, qui si parla di froyo e supèer velocità che sia su desire che n1 è già iper attiva, quindi con entrambi vai sul sicuro.

Come hardware a parte i tasti fisici e i tasti touch i 2 sono identici, quindi dire n1 ha bianco bianco e desire ha bianco rosa mi sembra una fesseria, poi ci può stare un display che magari tende al rosa e uno meno.

Non farti le pippe domani uscira quello o quell'altro altrimenti non lo compri più, vedi il mio hardware in firma, al momento è già vecchiotto visto le nuove cpu, ma per il mio uso del pc è anche troppo, idem il telefono.

ciao.

Ansem_93
23-05-2010, 11:52
ok,grazie mille :) ma si sa qualcosa su degli htc con andorid e tastiera fisica?

sassi
23-05-2010, 11:58
Non farti le pippe domani uscira quello o quell'altro altrimenti non lo compri più, vedi il mio hardware in firma, al momento è già vecchiotto visto le nuove cpu, ma per il mio uso del pc è anche troppo, idem il telefono.

ciao.

Appunto, mi capita spesso...su tutto:(

Ansem_93
23-05-2010, 12:07
Guarda i display sono uguali identici quindi se fa il rosa uno lo fà pure l'altro, non aspettarti di avere una fotocamera perfetta per quello devi stare su sony ericsson, qui noi abbiamo il Desire e non sò se qualcuno ha provato entrambi.

Lo sò che quando devi aquistare ti fai 3000 domande (come ho fatto io una settimana fa), la mia indecisione però era se meglio HD2 o Desire, alla fine ho scelto questo e non me ne stò pentendo, sono sicuro che non me ne sarei pentito nemmeno con l'HD2, ti assicuro che il Desire è un ottimo telefono e che ci fai di tutto, la batteria appena prendi le misure ti dura tranquillamente anche 2 giorni se non sei sempre tutto connesso, qui si parla di froyo e supèer velocità che sia su desire che n1 è già iper attiva, quindi con entrambi vai sul sicuro.

Come hardware a parte i tasti fisici e i tasti touch i 2 sono identici, quindi dire n1 ha bianco bianco e desire ha bianco rosa mi sembra una fesseria, poi ci può stare un display che magari tende al rosa e uno meno.

ciao.
per la fotocamera mi importa poco,di foto ne faccio pochissime in genere,e so bene che un cellulare non è molto adatto allo scopo
più che altro è che ho paura di sentire parecchio la mancanza della tastiera fisica.
Ultimissima cosa:quando tengo il telefono in orizzondale,è possibile avere la tastiera t9 invece della querty minuscola?

RoBy46
23-05-2010, 12:15
per la fotocamera mi importa poco,di foto ne faccio pochissime in genere,e so bene che un cellulare non è molto adatto allo scopo
più che altro è che ho paura di sentire parecchio la mancanza della tastiera fisica.
Ultimissima cosa:quando tengo il telefono in orizzondale,è possibile avere la tastiera t9 invece della querty minuscola?

Li hai preso nel segno, sul fatto dello scrivere veloce ci devi prendere un pò il dito, non arriverai mai a scrivere veloce come ad avere una tastiera fisica, ma se vuoi un terminale con display grande e poco spessore è il prezzo da pagare, se lo usi in verticale hai il t9 del telefono normalissimo (ultra veloce) altrimenti quando ci hai preso un pò la mano (causa display sensibile) vai molto veloce anche in orizzontale che poi non è affatto piccola come tastiera, solo che non senti i tasti come una fisica per orientarti.

Parliamoci chiaro, se arrivi da un semplice telefonino con t9 vai che voi con questo, se arrivi da un palmare con tastiera fisica qwerty sentirai un rallentamento, non preoccuparti che i tuoi 300 sms al giorno li scrivi :D

kekkodrf
23-05-2010, 12:18
raga quale micro sd usate?volevo comprare una da 16gb ma le trovo solo di classe 2 visto che nn voglio spendere piu di 30 euro,che ne dite puo influire la velocita sulle applicazioni tipo qualche video ecc o meglio prendere una da 8gb con classe superiore??

SkorpionX
23-05-2010, 12:19
aggiungo che con questi terminali è impossibile usare il pennino, in quanto il touch è di tipo capacitivo (tipo iphone) e non reisitivo (tipo nokia)

Stech1987
23-05-2010, 14:12
Ciao a tutti, sto per entrare in possesso di questo splendido terminale, dopo anni di nokia ed una breve esperienza con l'ottimo OmniaHD (che però sempre Symbian rimane... Ammetto che se Samsung avesse deciso di rilasciare aggiornamenti a Symbian^3 sarei rimasto con quello...).
L'unica cosa che mi preoccupa è lo schermo: al di là dell'alone rosa (che pare vada da esemplare ad esemplare... :rolleyes: ), mi preoccupa il multitouch, che pare essere poco preciso, oltre a supportare solo due tocchi, esattamente come quello del Nexus One... Quello che volevo sapere è se questo comporta problemi a livello di digitazione, o nell'utilizzo di qualche applicazione... Diciamo che per ora sono convinto al 99%, ed anzi l'ho già ordinato e dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani, ma nel caso mi confermiate che questo difetto crea/può creare problemi, potrei pensare di orientarmi sul Milestone, nonostante il quantitativo di ram più che dimezzato e il display tft, considerando oltretutto il costo decisamente inferiore a cui si riesce a reperire... Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

PS: volevo segnalare che su Androidiani danno per certo l'aggiornamento a Froyo sia per il Desire che per il Milestone entro le prossime settimane tramite canali non ufficiali, ed in seguito anche tramite l'intervento delle case madri... ;)

PPS: venendo dall'OmniaHD, ho trovato molto comodo il feedback di vibrazione per la digitazione... è possibile implementarlo anche qui?

RoBy46
23-05-2010, 14:22
Ciao a tutti, sto per entrare in possesso di questo splendido terminale, dopo anni di nokia ed una breve esperienza con l'ottimo OmniaHD (che però sempre Symbian rimane... Ammetto che se Samsung avesse deciso di rilasciare aggiornamenti a Symbian^3 sarei rimasto con quello...).
L'unica cosa che mi preoccupa è lo schermo: al di là dell'alone rosa (che pare vada da esemplare ad esemplare... :rolleyes: ), mi preoccupa il multitouch, che pare essere poco preciso, oltre a supportare solo due tocchi, esattamente come quello del Nexus One... Quello che volevo sapere è se questo comporta problemi a livello di digitazione, o nell'utilizzo di qualche applicazione... Diciamo che per ora sono convinto al 99%, ed anzi l'ho già ordinato e dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani, ma nel caso mi confermiate che questo difetto crea/può creare problemi, potrei pensare di orientarmi sul Milestone, nonostante il quantitativo di ram più che dimezzato e il display tft, considerando oltretutto il costo decisamente inferiore a cui si riesce a reperire... Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

PS: volevo segnalare che su Androidiani danno per certo l'aggiornamento a Froyo sia per il Desire che per il Milestone entro le prossime settimane tramite canali non ufficiali, ed in seguito anche tramite l'intervento delle case madri... ;)

PPS: venendo dall'OmniaHD, ho trovato molto comodo il feedback di vibrazione per la digitazione... è possibile implementarlo anche qui?

Il feed quando scrivi lo ha pure il desire e puoi anche deselezionarlo, l'alone rosa nel display se c'è non lo noti nel modo più assoluto, almeno io nel mio non lo noto, il passaggio a froyo è sicuro le date un pò meno, riguardo al multi touch con giochi dove bisogna usare le 2 dita ho visto che da problemi da video su youtube quindi li potresti trovare problemi, vedi questo video di tecnophone: http://www.youtube.com/watch?v=OoCMZEhO2zs

kekkodrf
23-05-2010, 14:25
io vengo da un htc cruise col pennino e diciamo delle inperfezioni ci stavano specialmente quando si doveva scrivere,col desire ioo mi trovo molto bene e velocissimo e anche con la precisione e indiscutibile.

RoBy46
23-05-2010, 14:41
A parte che guardando nelle specifiche nel sito uffucuale nessuno dice che il Desire è multitouch ma è pinch-to-zoom, sicuramente mi sbaglio.

Ansem_93
23-05-2010, 15:14
Li hai preso nel segno, sul fatto dello scrivere veloce ci devi prendere un pò il dito, non arriverai mai a scrivere veloce come ad avere una tastiera fisica, ma se vuoi un terminale con display grande e poco spessore è il prezzo da pagare, se lo usi in verticale hai il t9 del telefono normalissimo (ultra veloce) altrimenti quando ci hai preso un pò la mano (causa display sensibile) vai molto veloce anche in orizzontale che poi non è affatto piccola come tastiera, solo che non senti i tasti come una fisica per orientarti.

Parliamoci chiaro, se arrivi da un semplice telefonino con t9 vai che voi con questo, se arrivi da un palmare con tastiera fisica qwerty sentirai un rallentamento, non preoccuparti che i tuoi 300 sms al giorno li scrivi :D

più che altro è che certe volte a scuola non posso guardare il cellulare,e scrivo senza guardare i tasti,quindi la qurty in verticale non la uso di sicuro.
peccato comunque che per ora il milestone sia l'unico andoroid con la querty :(

RoBy46
23-05-2010, 16:30
più che altro è che certe volte a scuola non posso guardare il cellulare,e scrivo senza guardare i tasti,quindi la qurty in verticale non la uso di sicuro.
peccato comunque che per ora il milestone sia l'unico andoroid con la querty :(

Se per te è essenziale prenditi il milestone.

Ma a scuola bisognava mica studiare un tempo??
Io l'ho finita da più di 20 anni ma una volta era così... :)

Ansem_93
23-05-2010, 16:42
Se per te è essenziale prenditi il milestone.

Ma a scuola bisognava mica studiare un tempo??
Io l'ho finita da più di 20 anni ma una volta era così... :)

per studiare studio,sono più che altro fortunato e mentre messaggio riesco anche a seguire :D
il milestone non riesco a farmelo piacere :(
più che essenziale l'avrei preferita,ma non prendo il milestone.
comunque nessuno qua lo ha povato con qualche pennino da come mi sembra di capire :(

SkorpionX
23-05-2010, 17:59
per studiare studio,sono più che altro fortunato e mentre messaggio riesco anche a seguire :D
il milestone non riesco a farmelo piacere :(
più che essenziale l'avrei preferita,ma non prendo il milestone.
comunque nessuno qua lo ha povato con qualche pennino da come mi sembra di capire :(
il pennino non si può usare!
:read:
aggiungo che con questi terminali è impossibile usare il pennino, in quanto il touch è di tipo capacitivo (tipo iphone) e non reisitivo (tipo nokia)

RoBy46
23-05-2010, 18:12
il pennino non si può usare!
:read:

C'è il pennino per capacitivo http://www.giapox.it/nuove-tecnologie/un-pennino-per-touchscreen-capacitativi/

SkorpionX
23-05-2010, 18:21
è gia' in vendita?