PDA

View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

S1©kßø¥
06-09-2010, 16:40
Qualcuno è riuscito a collegarsi a reti protette con WPA Enterprise? Io sto impazzendo con la wifi dell'università... :muro:

Collegato oggi con peap e mschapv2 in almawifi.
Cyanogen rulez, probabilmente queste impostazioni non sono presenti di default. Cerca sul market wifi ace, dovrebbe fare al caso tuo.

kite86
06-09-2010, 16:52
Collegato oggi con peap e mschapv2 in almawifi.
Cyanogen rulez, probabilmente queste impostazioni non sono presenti di default. Cerca sul market wifi ace, dovrebbe fare al caso tuo.

Come stai messo a batteria con la cyano? a me sembrava consumare un sacco

alexrena
06-09-2010, 18:40

Il consumo della batteria con la cyano è buona, quando inizia a consumarsi molto è per il bug nel kernel che fa morire il trackball ottico, e quando questo muore il telefono non va più in standby fino al riavvio

S1©kßø¥
06-09-2010, 18:42
Il consumo della batteria con la cyano è buona, quando inizia a consumarsi molto è per il bug nel kernel che fa morire il trackball ottico, e quando questo muore il telefono non va più in standby fino al riavvio

Sto restando il kernel nuovo, vediamo il nostro kalozzo cosa è riuscito a sistemare.
si spera che sia la volta giusta, dice che non è stato in grado di replicare il bug.

zeok
06-09-2010, 18:43

Rispondo io: a me dura quasi tre giorni, uso normale del cellulare (telefonate di pochi minuti, qualche sms, connessione in 3G/WI-Fi di qualche minuto,, cose veloci insomma).

Il problema nasce quando muore il trackball. Infatti, quando smette di funzionare, la batteria si scarica molto velocemente.

alexrena
06-09-2010, 18:56
Sto restando il kernel nuovo, vediamo il nostro kalozzo cosa è riuscito a sistemare.
si spera che sia la volta giusta, dice che non è stato in grado di replicare il bug.

a me ogni volta che ascoltavo un po' di musica con gli auricolari moriva. Usavo auricolari normali (non quelli htc con i comandi), e tenevo attivi i controlli della musica nel lockscreen. Se sei in contatto con lui magari diglielo, a me non è mai sopravvissuto facendo così (però è da una settimana che non provo perchè ho tolto la cyano in attesa che venga risolto il bug)

vale69
06-09-2010, 20:19
Ciao a tutti,

dopo solo 2 giorni di utilizzo ho capito subito che - come il mio vecchio iphone 3gs - anche il desire soffre di scarsa durata della batteria (non arriva a fine giornata con uso "medio".

Domande:

1. consuma di più con wi-fi o 3G ? Altrimenti in ufficio di giorno lo lascio in 3G....
2. ho visto che vendono in giro delle batterie (non orginali) per desire da 2600 mAh ossia quasi il doppio rispetto all'originale 1400 mAh: ne vale la pena ? Funzionano ? O è meglio dotarsi di un caricabatteria con supporto esterno ed una seconda batteria da tenere in carica rispetto al tel ? O ancora un caricabatteria da auto ?

grazie per eventuali contributi :)

manowar84
06-09-2010, 20:34
domandina.... mi succede che usando app2sd old style mi scompaiano le applicazioni dal launcher.... (magari perchè ho attaccato prima il cell al pc per copiare dei file), la cosa è un po' random... come si può evitare? le app risultano installate ma se non le vedo è inutile :D
altra domandina... se voglio provare un'altra rom dovrei fare il backup... titanium backup permette di fare tutto il backup del cell da qunto ho capito ma è sconsigliabile ripristinare il backup di un'altra rom o è tranquilla? grazie :)

ragazzi scusate se riuppo... :D

FlatEric
06-09-2010, 21:56
Ciao a tutti,

dopo solo 2 giorni di utilizzo ho capito subito che - come il mio vecchio iphone 3gs - anche il desire soffre di scarsa durata della batteria (non arriva a fine giornata con uso "medio".

Domande:

1. consuma di più con wi-fi o 3G ? Altrimenti in ufficio di giorno lo lascio in 3G....
2. ho visto che vendono in giro delle batterie (non orginali) per desire da 2600 mAh ossia quasi il doppio rispetto all'originale 1400 mAh: ne vale la pena ? Funzionano ? O è meglio dotarsi di un caricabatteria con supporto esterno ed una seconda batteria da tenere in carica rispetto al tel ? O ancora un caricabatteria da auto ?

grazie per eventuali contributi :)

Dipende cosa intendi per consumo medio...io con consumo medio, che equivale a circa 1h di navigazione WiFi + mezz'ora in 3G in viaggio, 1h di gioco, 1h di ascolto musica, 40-60 min di telefonate e 3G attivo 1' ogni 15' (con un programma apposito, JuiceDefender) facevo circa 15 ore (insomma dalla mattina alla sera).
Se lo usi di filato a navigare in 3G non ti dura 5 ore, se poi navighi in auto con GPS+3G non te ne fa manco 3, ma li vuol dire tirare il collo al device.

Per quanto riguarda il WiFi, dovrebbe consumare meno in standby, mentre in utilizzo consuma di più, MA siccome è più veloce del 3G il tempo di attivazione è minore (quando il WiFi non trasmette torna subito in connessione inattiva, con basso consumo), quindi mentre lo si utilizza consuma meno del 3G che ha un tempo di attivazione maggiore a parità di contenuti scaricati.

La batteria da 2erotti mAh ha bisogno di una back-cover modificata, e ti duplica lo spessore.
Se devi comprare una batteria sostitutiva, senza prendere quel mostro, compra quella HTC originale: tutte quelle che danno 1600/1800 mAh di capacità in verità hanno un efficenza bassa, e quindi di capacità disponibile siamo sotto addirittura ai 1400 mAh originali, mentre l'originale ha un efficienza elevata e quindi si avvicina molto ai 1400 mAh di targa. Per verifica guarda qui http://batteryboss.org/

kite86
06-09-2010, 21:56

Allora può essere che mi è morto subito il trackball, perchè si è scaricato veramente un sacco per non averlo usato

Ora con la leedroid ci ho fatto 26 ore con un uso abbastanza intenso del wifi/3g, più di 3 ore l'uno navigando e installando apps..

Quando fixeranno il bug del trackpad rimonterò la cyano, era molto carina!

vale69
06-09-2010, 22:54
...La batteria da 2erotti mAh ha bisogno di una back-cover modificata, e ti duplica lo spessore.
Se devi comprare una batteria sostitutiva, senza prendere quel mostro, compra quella HTC originale: tutte quelle che danno 1600/1800 mAh di capacità in verità hanno un efficenza bassa, e quindi di capacità disponibile siamo sotto addirittura ai 1400 mAh originali, mentre l'originale ha un efficienza elevata e quindi si avvicina molto ai 1400 mAh di targa. Per verifica guarda qui http://batteryboss.org/

grazie 1000 molto esaustivo :)

REPSOL
07-09-2010, 00:59
Io ho preso la batteria magiorata made in honk kong :asd:

Presa proprio oggi sulla baia... c'è scritto 3000mAh (che equivarranno si e no a 2000-2200mAh :asd:) e c'ha la cover maggiorata, brutta l'ho vista fa ribrezzo :asd: ma non si sa mai che serva un pò di autonomia in più... :D

A me sembra di usarlo pochetto, poche chiamate (sotto i 15min), pochi sms (sotto i 10) mai 3G e wifi sempre attivata quando sono a casa (3-4 ore il giorno, ma molte di standby)... e mi dura 1 giornata, non di più.

Però considerate che sono pochi giorni che ce l'ho, e sono entrato nel mondo dei cellulari da più di 50n€uri solo con questo e quindi mi diverto a spippolarci un pò col market e le varie applicazioni in giro, e ovviamente l'ho con l'SO originale...

Mi consigliate di mettercene uno non ufficiale oppure tipo la cyano6 (tanto l trackball ottico non lo uso mai... :asd:)?

La garanzia a farci stà roba dove va a finire? :asd:
E' una roba complicata? Considerate che al mondo di linux/android, mi ci sono avvicinato solo un pò con ubuntu e con questo htc :D

Ciauz

kite86
07-09-2010, 07:04
Segui la guida in prima pagina al secondo post

Con unrevoked fa tutto da solo praticamente

Una volta che hai flashato la custom recovery basta che metti lo zip flashabile della custom rom sulla sd, riavvii in recovery e flashi

niente di più semplice

Se poi devi rispedire tutto in garanzia basta che flashi una rom originale, su xda c'è il post con la lista di tutte le varie rom originali

Per la batteria, non saprei quella originale mi pare di capire sia ad alta efficienza, quindi si aggira intorno ai 1400mAh dichiarati.. quelle tarocche non mi ispirano molto xD

WhiteBase
07-09-2010, 11:54

Una volta che hai flashato la custom recovery basta che metti lo zip flashabile della custom rom sulla sd, riavvii in recovery e flashi

niente di più semplice

Se poi devi rispedire tutto in garanzia basta che flashi una rom originale, su xda c'è il post con la lista di tutte le varie rom originali

Per la batteria, non saprei quella originale mi pare di capire sia ad alta efficienza, quindi si aggira intorno ai 1400mAh dichiarati.. quelle tarocche non mi ispirano molto xD

Domandona: se volessi flashare un indicatore batteria circolare con percentuale sulla rom froyo originale (con solo il root effettuato con il nuovo unrevoked) come devo procedere (e come faccio a riportarlo all'indicatore di default nel caso non mi piaccia/non sia compatibile)?

supermario
07-09-2010, 12:08
qualcuno di voi sincronizza il desire con itunes? che usate? il nuovo htc sync funzia ancora male per poter essere usato!

Motorbreath
07-09-2010, 12:41
Domandona: se volessi flashare un indicatore batteria circolare con percentuale sulla rom froyo originale (con solo il root effettuato con il nuovo unrevoked) come devo procedere (e come faccio a riportarlo all'indicatore di default nel caso non mi piaccia/non sia compatibile)?

Riavvii in modalità recovery. Fai un nandroid backup. Flashi l'archivio .zip contenente la mod e riavvii. Se non ti piace, ritorni nella recovery e fai nandroid restore, in modo da tornare allo stato precedente al flashing della mod.

WhiteBase
07-09-2010, 13:15
Riavvii in modalità recovery. Fai un nandroid backup. Flashi l'archivio .zip contenente la mod e riavvii. Se non ti piace, ritorni nella recovery e fai nandroid restore, in modo da tornare allo stato precedente al flashing della mod.

ottimo. Che tu sappia ci sono indicatori batteria circolari con percentuale che funzionino sulla froyo OTA (solo rootata)? Su xda mi pare di aver visto solo mod testate sulla cyanogen e altre custom

Motorbreath
07-09-2010, 14:49
ottimo. Che tu sappia ci sono indicatori batteria circolari con percentuale che funzionino sulla froyo OTA (solo rootata)? Su xda mi pare di aver visto solo mod testate sulla cyanogen e altre custom

C'è questo qui che è il migliore di tutti: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=724778

A rigor di logica direi che tutte le mod compatibili con la sense dovrebbero funzionare, salvo ove diversamente specificato, ma non ho provato personalmente. Se fai il nandroid backup puoi anche provare, male che vada ritorni alla recovery e fai un restore.

WhiteBase
07-09-2010, 15:17
C'è questo qui che è il migliore di tutti: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=724778

A rigor di logica direi che tutte le mod compatibili con la sense dovrebbero funzionare, salvo ove diversamente specificato, ma non ho provato personalmente. Se fai il nandroid backup puoi anche provare, male che vada ritorni alla recovery e fai un restore.

Mi da un errore nella decompilazione via sito del file framework-res.apk (estratto dalla rom ancora rootata, non essendo ancora uscito l'unrevoked 3.2). Che tu sappia il file va estratto necessariamente dalla rom già rootata o indica la non compatibilità del framework-res.apk di questa rom con la modifica?

A quanto pare la rom standard ha i file odex e quindi non è compatibile con la modifica. Immagino che anche rootando la situazione non cambi, vero?

Motorbreath
07-09-2010, 16:56
Ah vero, mi sono dimenticato del dettaglio fondamentale! :p
I temi si possono applicare solo sulle rom deodexed, e quella ufficiale non lo è.

WhiteBase
07-09-2010, 17:12
Ah vero, mi sono dimenticato del dettaglio fondamentale! :p
I temi si possono applicare solo sulle rom deodexed, e quella ufficiale non lo è.

Qualche utilità nell'eventuale root su una rom ufficiale? (per ora non mi interessano le custom)

Paigoz
07-09-2010, 17:20
Ragazzi ma l'ultima rom di cyanogen,cioè la 6 per il nostro desire, è stato risolto il problema del trackpad che muore e della mancanza della radio fm?

SpiderPan
07-09-2010, 17:47
sapete perché ogni volta che non c'è campo mi dà come posizione corrente "Campinas" in brasile? :doh:

so che ovviamente se non prende segnale non può sapere dove si trova ma nelle vecchie versioni (adesso ho la leedroid 2.0a) quando non c'era campo mi rimaneva come posizione quella precedente, che mi poteva andare bene (al massimo c'erano pochi km di differenza)
ora oltre al meteo del brasile mi sposta pure il fuso orario :mad:

premetto che su impostazioni/posizione ho selezionato la spunta solo su "usa reti wireless" per risparmiare batteria

FlatEric
07-09-2010, 22:35
Qualche utilità nell'eventuale root su una rom ufficiale? (per ora non mi interessano le custom)

Non puoi applicare i temi sulla ROM originale a cui hai fatto il root, perché non è deodexed. Se vuoi cambiare i temi, devi prendere una custom ROM deodexed, non ci si può scappare purtroppo. Se non vuoi assolutamente personalizzazioni delle varie custom, esistono alcune ROM che sono identiche all'originale e senza modifiche, a parte Root, busybox e deodex, tipo questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=770080 (che però non sò come vada, è solo un esempio)

S1©kßø¥
08-09-2010, 07:46
qualcuno di voi sincronizza il desire con itunes? che usate? il nuovo htc sync funzia ancora male per poter essere usato!

Doubletwist player usa i database itunes ;-) procuratelo finché è gratis.

S1©kßø¥
08-09-2010, 07:50
Ragazzi ma l'ultima rom di cyanogen,cioè la 6 per il nostro desire, è stato risolto il problema del trackpad che muore e della mancanza della radio fm?

Il trackpad sembra andare, è da due giorni che non muore. C'èun kernel aggiornato nel thread delle nightlies, ultime pagine.
la radio non è un bug, prendetevela con HTC che tiene la applicazione radio closed source.

Motorbreath
08-09-2010, 09:01
Il trackpad sembra andare, è da due giorni che non muore. C'èun kernel aggiornato nel thread delle nightlies, ultime pagine.
la radio non è un bug, prendetevela con HTC che tiene la applicazione radio closed source.

Che bella notizia! :D
I controlli delle cuffie pure vanno? Sai se hanno incluso il fix nella nightly di oggi?

S1©kßø¥
08-09-2010, 09:20
Che bella notizia! :D
I controlli delle cuffie pure vanno? Sai se hanno incluso il fix nella nightly di oggi?

Dovrebbe essere nella ultima, cmq puoi mettere il fix su qualsiasi versione di cm6

]JJ[Rulezz
08-09-2010, 15:10

Penso che l'unica utilità del root su rom ufficiale sia l'utilizzo di programmi che richiedono il root, come Titanium Back up, Shootme e via dicendo.

Se vuoi cambiare il tema su una rom odexed puoi utilizzare Metamorph:

MetaMorph (http://www.appbrain.com/app/stericson.xda.metamorph)
by Stephen (Stericson) (http://www.appbrain.com/browse/dev/Stephen+(Stericson))
50,000 downloads, 1276 ratings (4.4 avg)
Free
http://www.appbrain.com/images/rating9.png

che ti permette di applicare temi su rom appunto non custom.
I temi dovresti cercarli su xda.

Se ti posso dare un consiglio, provala qualche custom, fidati
che alcune vanno meglio delle ufficiali. Tanto ormai il root l'hai fatto
quindi non ti costa nulla provare, no? :D

REPSOL
08-09-2010, 15:13
Scusate l'ignoranza, ma che problemi avete con la radio FM? Io ho il cell tutto bello originale aggiornato all'android froyo 2.2 e va perfettamente... andare va, solo che non riesco a spegnerla... :eekk:
:eekk::eekk::eekk: E mo ora che faccio? Spengo il cell? :confused: :confused: :confused:

Forse è quello il problema che avete con la radio fm? Cioè che si accende ma non si spegne? :asd:

EDIT: ho provato pure coll'enorme widget radio fm, ma non c'è verso non si spegne :asd:
EDIT2: Azz ho spento il cell e la radio è rimasta accesa :eekk:... persavo fosse indemoniato, miracolosamente dopo ualche secondo si è spenta pure lei :asd: (ero già pronto a togliere la batteria :asd:)

Ciauz

]JJ[Rulezz
08-09-2010, 15:14
Scusate l'ignoranza, ma che problemi avete con la radio FM? Io ho il cell tutto bello originale aggiornato all'android froyo 2.2 e va perfettamente... andare va, solo che non riesco a spegnerla... :eekk:
:eekk::eekk::eekk: E mo ora che faccio? Spengo il cell? :confused: :confused: :confused:

Forse è quello il problema che avete con la radio fm? Cioè che si accende ma non si spegne? :asd:

Ciauz

Io sinceramente non ho mai avuto problemi con la radio.. ho su una LeeDroid 2.0b...

REPSOL
08-09-2010, 15:53
JJ[Rulezz;33033373']Io sinceramente non ho mai avuto problemi con la radio.. ho su una LeeDroid 2.0b...

No correggo tutto, ora funziona a dovere pure a me... si accende e spegne regolarmente... prima boh, si vede che era posseduta :asd:

]JJ[Rulezz
08-09-2010, 16:15
No correggo tutto, ora funziona a dovere pure a me... si accende e spegne regolarmente... prima boh, si vede che era posseduta :asd:

L'importante è che si sia ripresa....:asd: :asd:

enzocc
08-09-2010, 16:24
Qualcuno sa dirmi perchè non è possibile Scaricare il File Adobe Reader del quotidiano dal Desire: devo sempre scaricarlo dal PC e copiarlo con cavetto sul Desire. Può essere un aggiornamento!
Grazie

http://center-upload.biz/home/

vale69
08-09-2010, 16:39
Ciao,

ho - fra gli altri - un account di posta @gmail che uso quotidianamente.
Mi sorge un dubbio: è meglio configurarlo/utilizzarlo con l'app di gmail presente di default nel Desire, tramite classica configurazione pop3/imap oppure come account Exchange/ActiveSync (essendo gmail basato su exchange) ? :confused:
In particolare che differenza c'è (chessò di prestazioni, consumi di batteria, sicurezza, ecc...) tra l'account classico pop3/imap ed appunto l'account Exchange/ActiveSync ? :confused:
Supportano entrambi il servizio di mail push ? :confused: :rolleyes:

grazie :)

REPSOL
08-09-2010, 17:59

niente di più semplice

Quoto questo vecchio post, per chiederti... ok non invalido la garanzia se rimonto il backup della rom originale sul desire, ma se non posso riflashare perchè lo smatphone è inagibile per qualche strano motivo, la garanzia dove va?

Per ora è uscita solo una guida per il nexus one che non invalida la garanzia (parlo di cynogenmod 6)? Per il desire non c'è niente?

EDIT:http://www.nexus-lab.com/2010/07/13/guida-permessi-di-root-senza-perdita-garanzia-su-nexus-one-con-frf91/
Per esempio qua c'è una guida per il nexus one...

Ciauz

WhiteBase
08-09-2010, 20:25
JJ[Rulezz;33033315']Penso che l'unica utilità del root su rom ufficiale sia l'utilizzo di programmi che richiedono il root, come Titanium Back up, Shootme e via dicendo.

MetaMorph (http://www.appbrain.com/app/stericson.xda.metamorph)
by Stephen (Stericson) (http://www.appbrain.com/browse/dev/Stephen+(Stericson))
50,000 downloads, 1276 ratings (4.4 avg)
Free
http://www.appbrain.com/images/rating9.png

che ti permette di applicare temi su rom appunto non custom.
I temi dovresti cercarli su xda.

Se ti posso dare un consiglio, provala qualche custom, fidati
che alcune vanno meglio delle ufficiali. Tanto ormai il root l'hai fatto
quindi non ti costa nulla provare, no? :D

A dire il vero non ho ancora rootato, visto che al momento unrevoked 3.2 non è stato rilasciato. Son un "cliente" di vecchia data (e ex tester) di xda per le rom su winmobile, ma ad esser onesto froyo con sense mi lascia assolutamente soddisfatto così com'è. avevo solo voglia di un indicatore batteria con percentuale, senza bisogno di battery indicator pro :D

]JJ[Rulezz
08-09-2010, 22:04
A dire il vero non ho ancora rootato, visto che al momento unrevoked 3.2 non è stato rilasciato. Son un "cliente" di vecchia data (e ex tester) di xda per le rom su winmobile, ma ad esser onesto froyo con sense mi lascia assolutamente soddisfatto così com'è. avevo solo voglia di un indicatore batteria con percentuale, senza bisogno di battery indicator pro :D

Ah scusa, avevo capito che avevi già fatto il root.. :)

S1©kßø¥
08-09-2010, 23:16
Ciao,

ho - fra gli altri - un account di posta @gmail che uso quotidianamente.
Mi sorge un dubbio: è meglio configurarlo/utilizzarlo con l'app di gmail presente di default nel Desire, tramite classica configurazione pop3/imap oppure come account Exchange/ActiveSync (essendo gmail basato su exchange) ? :confused:
In particolare che differenza c'è (chessò di prestazioni, consumi di batteria, sicurezza, ecc...) tra l'account classico pop3/imap ed appunto l'account Exchange/ActiveSync ? :confused:
Supportano entrambi il servizio di mail push ? :confused: :rolleyes:

Con froyo il push funziona.
Ma se c'è l'app GMail dedicata, perchè usare la app Email generica?
Volendo dovrebbe andare se adeguatamente configurata, ma mi sembra uno sforzo inutile.
A me le mail arrivano push anche con exchange universitario, e con activesync dei poveri (hotmail).

JJ[Rulezz;33033315']Penso che l'unica utilità del root su rom ufficiale sia l'utilizzo di programmi che richiedono il root, come Titanium Back up, Shootme e via dicendo.

Sorry, metamorph non può funzionare, visto che non basta il root ma ci vuole anche il mount della /system in r-w.
A giorni dovremmo avere l'SPL con S-OFF grazie al team di unrevoked, a quel punto sarà utilizzabile.
Strano, tanto chiasso per il fatto che il desire avesse la protezione NAND e non sapevi nulla?

Qualcuno sa dirmi perchè non è possibile Scaricare il File Adobe Reader del quotidiano dal Desire: devo sempre scaricarlo dal PC e copiarlo con cavetto sul Desire. Può essere un aggiornamento!
Grazie

http://center-upload.biz/home/

Non penso, il sito mi sembra fatto un po' di cacca, probabilmente la funzione per il download sarà scritta con i piedi.
Non va neanche con lo user-agent impostato come Desktop o IE6.

Quoto questo vecchio post, per chiederti... ok non invalido la garanzia se rimonto il backup della rom originale sul desire, ma se non posso riflashare perchè lo smatphone è inagibile per qualche strano motivo, la garanzia dove va?

Per ora è uscita solo una guida per il nexus one che non invalida la garanzia (parlo di cynogenmod 6)? Per il desire non c'è niente?

EDIT:http://www.nexus-lab.com/2010/07/13/guida-permessi-di-root-senza-perdita-garanzia-su-nexus-one-con-frf91/
Per esempio qua c'è una guida per il nexus one...

Ciauz

Ogni tanto ci torniamo su questo futile argomento.
Un Desire morto, è morto per l'assistenza, rooted o meno.
Un desire che accende, lo riflashi con una RUU, semplicemente partendo da microSD, anche senza l'ausilio della porta USB.

Per cui, quale sarebbe il problema?
Se ti cade nel drink, lo getti via, e se lo porti in assistenza ti sputano in un occhio.
Se non accende più, lo mandi in garanzia.
Se si riavvia, lo riflashi e lo rimandi in garanzia. Se il flash non si completa a causa dei riavvii, meglio ancora :asd:
Se non vanno alcuni tasti, lo riflashi tramite ADB e lo mandi in garanzia.
Basta farlo partire in fastboot e puoi riflashare tutto, anche senza tasti fisici.

Se non vanno tutti i tasti nè la porta USB nè la microSD, allora lo porti spento in garanzia :asd:

Davvero, non capisco dov'è il problema.

REPSOL
09-09-2010, 01:01
...
Ogni tanto ci torniamo su questo futile argomento.
Un Desire morto, è morto per l'assistenza, rooted o meno.
Un desire che accende, lo riflashi con una RUU, semplicemente partendo da microSD, anche senza l'ausilio della porta USB.

Per cui, quale sarebbe il problema?
Se ti cade nel drink, lo getti via, e se lo porti in assistenza ti sputano in un occhio.
Se non accende più, lo mandi in garanzia.
Se si riavvia, lo riflashi e lo rimandi in garanzia. Se il flash non si completa a causa dei riavvii, meglio ancora :asd:
Se non vanno alcuni tasti, lo riflashi tramite ADB e lo mandi in garanzia.
Basta farlo partire in fastboot e puoi riflashare tutto, anche senza tasti fisici.

Se non vanno tutti i tasti nè la porta USB nè la microSD, allora lo porti spento in garanzia :asd:

Davvero, non capisco dov'è il problema.

Thx per la risposta, ma essendo niubbone di smartphone (questo è il primo cellulare da più di 50€ in mia mano da quando esistono i tel. mobile :asd:), mi è sorto il dubbio che in assistenza potessero risalire a quello che uno ci ha fatto (rootato ecc. ecc. :asd:), per non sostituirtelo... :D

Cmq ora mi hai chiarito ogni dubbio, domani mi googlizzo per bene e scopro i metodi più sicuri di flash per la mod a cyanogen 6 che mi gusta molto... :D

Ciauz e thx

kite86
09-09-2010, 06:43
Thx per la risposta, ma essendo niubbone di smartphone (questo è il primo cellulare da più di 50€ in mia mano da quando esistono i tel. mobile :asd:), mi è sorto il dubbio che in assistenza potessero risalire a quello che uno ci ha fatto (rootato ecc. ecc. :asd:), per non sostituirtelo... :D

Cmq ora mi hai chiarito ogni dubbio, domani mi googlizzo per bene e scopro i metodi più sicuri di flash per la mod a cyanogen 6 che mi gusta molto... :D

Ciauz e thx
Basta andare in prima pagina e seguire la guida nel 2° post

5 minuti e hai rootato il tel :D

supermario
09-09-2010, 08:58

un UP ci sta :asd

WhiteBase
09-09-2010, 09:33

update OTA disponibile (2.10.405.2)

se si seleziona la lingua inglese nella tastiera ora è disponibile la dettatura vocale
radio aggiornata (non la radio fm ;) ), varie patch di sistema (changelog non disponibile).
Memoria di storage interno disponibile prima dell'update 41,5MB, dopo l'update 50,7MB (non so se dovuto tutto allo svuotamento delle varie cache o anche a qualche ottimizzazione).
Nessun dato o impostazione persi

picchio9
09-09-2010, 09:52

In download :D :D

S1©kßø¥
09-09-2010, 09:57

Double twist, prelevalo in versione desktop e android. Utilizza il database di iTunes

supermario
09-09-2010, 10:20
Double twist, prelevalo in versione desktop e android. Utilizza il database di iTunes

in effetti il 23 agosto è uscita la nuova versione(3.0.5422) che funziona bene!

proverò anche double twist!

S1©kßø¥
09-09-2010, 11:44

se si seleziona la lingua inglese nella tastiera ora è disponibile la dettatura vocale
radio aggiornata (non la radio fm ;) ), varie patch di sistema (changelog non disponibile).
Memoria di storage interno disponibile prima dell'update 41,5MB, dopo l'update 50,7MB (non so se dovuto tutto allo svuotamento delle varie cache o anche a qualche ottimizzazione).
Nessun dato o impostazione persi

Mi diresti gentilmente la versione completa della RADIO (la trovi in Versione banda di base).

La mia è 32.47.00.332U_5.10.05_23, disponibile da fine agosto (se non erro viene dalla Vodafone UK).

WhiteBase
09-09-2010, 11:50
Mi diresti gentilmente la versione completa della RADIO (la trovi in Versione banda di base).

La mia è 32.47.00.332U_5.10.05_23, disponibile da fine agosto (se non erro viene dalla Vodafone UK).

32.44.00.32u_5.09.05.30_2

S1©kßø¥
09-09-2010, 12:09
32.44.00.32u_5.09.05.30_2

Ti ringrazio, niente di utile allora :)

sassi
09-09-2010, 20:05
Domani metto la leedroid speriamo che il sensore di prossimità funzioni se no purtroppo assistenza.

kite86
09-09-2010, 21:03
risolto

S1©kßø¥
10-09-2010, 00:22
Volevo solo dire agli "stocker":
Ocio al nuovo OTA, contiene l'HBOOT 0.93, che non è ancora rootabile, e non ci è riuscito neanche il team unrEVOked a farlo.

S1©kßø¥
10-09-2010, 00:24
Domani metto la leedroid speriamo che il sensore di prossimità funzioni se no purtroppo assistenza.

Secondo me il tuo è difettoso, il sudore con il sensore di proximità c'entra ben poco visto che il sensore è interno e coperto. Se lo guardi controluce lo puoi vedere sulla sinistra dell'auricolare, è anche il sensore della luminosità.

sassi
10-09-2010, 00:47
Secondo me il tuo è difettoso, il sudore con il sensore di proximità c'entra ben poco visto che il sensore è interno e coperto. Se lo guardi controluce lo puoi vedere sulla sinistra dell'auricolare, è anche il sensore della luminosità.
Penso proprio di si, la speranza è l'ultima a morire. Anche perchè noto che se faccio pressione sul sensore che controluce ho visto dove si trova magicamente torna a funzionare per poi dopo non funzionare più. Per la luminosità il sensore sembra andare bene. Provo con la leedroid ma lo faccio sopratutto per provare quella rom perchè so che è un difetto hardware. Che fortuna che ho con l'elettronica, mamma mia! Mi rompe solo il fatto di rifare tutta la procedura dato che il mio è fastweb e stare qualche settimana senza il terminale: ormai sono diventato HTC DESIRE DIPENDENTE, lo tengo sempre in mano XD :D

REPSOL
10-09-2010, 01:12
Ocio al nuovo OTA, contiene l'HBOOT 0.93, che non è ancora rootabile, e non ci è riuscito neanche il team unrEVOked a farlo.

Quindi ora che forse mi ero deciso... BENONE... :asd:

Colgo l'occasione per farvi una domanda. Esiste un programmino che riesce a calcolare la data di produzione (o di prima accenzione, quindi di vendita?) del cellulare tramite il numero IMEI (che è quello che verifica htc quando deve sostituire un dispositivo in garanzia giusto)?

Ciauz

zizou79
10-09-2010, 08:50
Quindi ora che forse mi ero deciso... BENONE... :asd:

Colgo l'occasione per farvi una domanda. Esiste un programmino che riesce a calcolare la data di produzione (o di prima accenzione, quindi di vendita?) del cellulare tramite il numero IMEI (che è quello che verifica htc quando deve sostituire un dispositivo in garanzia giusto)?

Ciauz

I primi numeri del serial number ti forniscono il mese di costruzione del tuo apparecchio:

ricapitolando: HTAMGXXZZZZZ

HT: codice fisso per terminale HTC
A: codice che rappresenta l'anno di fabbricazione
M:codice che rappresenta il mese di fabbricazione
G: codice che rappresenta il giorno di fabbricazione
XX: codice prodotto (ad es. Desire= 'PL')
ZZZZZ: codice identificativo

S1©kßø¥
10-09-2010, 08:58
Mi rompe solo il fatto di rifare tutta la procedura dato che il mio è fastweb e stare qualche settimana senza il terminale: ormai sono diventato HTC DESIRE DIPENDENTE, lo tengo sempre in mano XD :D

Eh a chi lo dici. Cmq credo che lo puoi gestire direttamente con HTC, non credo che hai bisogno dell'assistenza Fastweb.

La RUU originale ce l'hai? La trovi su shipped roms eventualmente, sotto bravo, è quella fastweb ita, ce n'è solo una. Io l'ho scaricata il day one del rooting per sicurezza :asd:

vale69
10-09-2010, 09:35
Con froyo il push funziona.
Ma se c'è l'app GMail dedicata, perchè usare la app Email generica?
Volendo dovrebbe andare se adeguatamente configurata, ma mi sembra uno sforzo inutile.
A me le mail arrivano push anche con exchange universitario, e con activesync dei poveri (hotmail).

Grazie della risposta: mi sembra di capire - magari mi sbaglio - che se uso l'app Gmail dedicata quando cancello le mail si cancellano definitivamente dal server per cui una volta arrivato a casa non le posso scaricare in pop3 ed archiviarle nel mio PST (outlook), mentre se uso Exchange/ActiveSync quando cancello dal Desire poi ne trovo una copia da scaricare in locale sul pc. Possibile ? :confused:

Infine un'altra curiosità: cos'è quell'icona/app "Sincronizza" (con le due frecce verdi una verso il basso ed una verso l'alto) che continua a girare ogni volta che tolgo lo sblocco telefono per utilizzare il Desire ? E' qualcosa che posso utilizzare (temo mi succhi parecchia batteria) ? Che cosa sincronizza se non sono collegato al pc in USB ?? :confused: :stordita:

grazie ancora :)

Quell_uomo
10-09-2010, 10:49
Mi sono deciso a Rootare il mio Desire no-brand gia aggiornato OTA al fine agosto, non ho fatto l'ultimo update quindi mi trovo con HBOOT 0.92.

Seguendo le varie guide ho gia creato una Goldcard funzionante

Il problema e' il file PB99IMG.zip, nessuno dei links della guida in prima pagina funziona e non so dove tiralrlo fuori. Ma per caso puo avere anche altri nomi? Qualcuno ha un link se e' legale chiederlo?

Inoltre ho capito che tornando a 0.80 il telefono e' resettato, ho salvato la rubrica sulla sd originale usando Esporta Rubrica, dopo aver flashato una Custom rom (Leedroid nel mio caso) posso reimportarla interamente?

Paigoz
10-09-2010, 11:41
Mi sono deciso a Rootare il mio Desire no-brand gia aggiornato OTA al fine agosto, non ho fatto l'ultimo update quindi mi trovo con HBOOT 0.92.

Il problema e' il file PB99IMG.zip, nessuno dei links della guida in prima pagina funziona e non so dove tiralrlo fuori. Ma per caso puo avere anche altri nomi? Qualcuno ha un link se e' legale chiederlo?

Inoltre ho capito che tornando a 0.80 il telefono e' resettato, ho salvato la rubrica sulla sd originale usando Esporta Rubrica, dopo aver flashato una Custom rom (Leedroid nel mio caso) posso reimportarla interamente?

Ma sbaglio o con il unrEVOked 3.2 si può fare il root con hboot 0.92 di froyo? :confused:

Motorbreath
10-09-2010, 13:40
Il team unrevoked sta preparando la versione 3.21 del suo software che dovrebbe essere in grado di rootare anche i terminali con l'ultima versione dell'hboot (0.93.0001).

Se avete fretta, c'è questa questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=768256), di cui posterò una traduzione in italiano a breve. :)

alexrena
10-09-2010, 15:24
Hey Sick, come funziona la cyano 6.01? Ho voglia di reinstallarla, hanno definitivamente sistemato il problema dell'OJ? Se invece riuscissi a trovare la pazienza, si sa quanto più o meno bisognerà aspettare per la 6.1?

Motorbreath
10-09-2010, 15:30
Io ce l'ho da qualche giorno, e per ora va tutto bene, il trackpad sembra funzionare correttamente. L'unica cosa che non ho ancora testato per bene è il gps, vi farò sapere.

alexrena
10-09-2010, 15:39
Quindi mi confermi che resta vivo anche dopo aver utilizzato il lettore mp3 con i tasti nel lockscreen?

REPSOL
10-09-2010, 16:41
Io ce l'ho da qualche giorno, e per ora va tutto bene, il trackpad sembra funzionare correttamente. L'unica cosa che non ho ancora testato per bene è il gps, vi farò sapere.

Apro l'ennesima parentesi (aridaje :asd:), stà volta però sul GPS...

Ma a voi in macchina prende bene? Perchè in macchina a me l'altro giorno, non c'aveva voglia di trovare il segnale... l'altro giorno fuori casa a piedi ho provato e il seegnale l'ha trovato subito... è normale?

Sia il mio desire, che un wildfire di mia sorella...

Ovviamente ho sempre l'android froyo 2.2 originale :D

Ciauz

sassi
10-09-2010, 17:34
Ho messo la Leedroid e sembra andare tutto bene :sperem: solo che non vedo l'icona superuser permission e non mi va ne titanium backup (dice che il cell non è ruttato :D) ne superuser

S1©kßø¥
10-09-2010, 21:06
Grazie della risposta: mi sembra di capire - magari mi sbaglio - che se uso l'app Gmail dedicata quando cancello le mail si cancellano definitivamente dal server per cui una volta arrivato a casa non le posso scaricare in pop3 ed archiviarle nel mio PST (outlook), mentre se uso Exchange/ActiveSync quando cancello dal Desire poi ne trovo una copia da scaricare in locale sul pc. Possibile ? :confused:

Infine un'altra curiosità: cos'è quell'icona/app "Sincronizza" (con le due frecce verdi una verso il basso ed una verso l'alto) che continua a girare ogni volta che tolgo lo sblocco telefono per utilizzare il Desire ? E' qualcosa che posso utilizzare (temo mi succhi parecchia batteria) ? Che cosa sincronizza se non sono collegato al pc in USB ?? :confused: :stordita:

grazie ancora :)

La GMail è dedicata, avrà più tasti, più funzioni... Io la userei, anche perchè Email di default non è tutto sto granchè, specialmente nelle rom Sense, dove ha anche la limitazione di un solo Exchange.
Hai il cellulare collegato al mondo Google: dati online, rubrica, mail, contatti, sono tutti sincronizzati.

Legale è legale, fai un giro su XDA Developers.
Per il resto...
Hai un cellulare sincronizzato con Google :D
Di conseguenza, puoi fregartene di fare il backup della rubrica.
Un po' meno degli SMS :D

Ma sbaglio o con il unrEVOked 3.2 si può fare il root con hboot 0.92 di froyo? :confused:

Mi sembra proprio di no. Se non erro va prima fatto un downgrade dell'HBOOT e poi una passata con unrevoked.

Il team unrevoked sta preparando la versione 3.21 del suo software che dovrebbe essere in grado di rootare anche i terminali con l'ultima versione dell'hboot (0.93.0001).

Se avete fretta, c'è questa questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=768256), di cui posterò una traduzione in italiano a breve. :)

Io aspetto la prossima versione, con switch S-OFF :D

Hey Sick, come funziona la cyano 6.01? Ho voglia di reinstallarla, hanno definitivamente sistemato il problema dell'OJ? Se invece riuscissi a trovare la pazienza, si sa quanto più o meno bisognerà aspettare per la 6.1?

A me funziona perfettamente, potresti anche provare una delle nightly se hai voglia, Kali- mi ha detto che sono molto stabili, anche perchè il changelog della versione 6.1 rispetto alla 6.0 è minimo e va solo su alcune applicazioni.

Quindi mi confermi che resta vivo anche dopo aver utilizzato il lettore mp3 con i tasti nel lockscreen?

A me funge, il trackpad non mi è più morto.

Apro l'ennesima parentesi (aridaje :asd:), stà volta però sul GPS...

Ma a voi in macchina prende bene? Perchè in macchina a me l'altro giorno, non c'aveva voglia di trovare il segnale... l'altro giorno fuori casa a piedi ho provato e il seegnale l'ha trovato subito... è normale?

Sia il mio desire, che un wildfire di mia sorella...

Ovviamente ho sempre l'android froyo 2.2 originale :D

Ciauz

A me prende meravigliosamente bene, anche in camera :asd:
A volte capita che si sminchi, non che non mi capitasse anche sotto Windows Mobile. Un riavvio, o un cold start (si può forzare con GPS Status dal market) generalmente risolve tutto.
GPS Status può anche far scaricare i dati degli effemeridi per velocizzare il fix per una settimana/10 giorni.

Ho messo la Leedroid e sembra andare tutto bene :sperem: solo che non vedo l'icona superuser permission e non mi va ne titanium backup (dice che il cell non è ruttato :D) ne superuser

Installala dal market.
E' sul market ora :D

S1©kßø¥
10-09-2010, 21:14
P.s. Oggi ho spostato sia GoogleEarth che Adobe reader nella /system, e le .so relative le ho piazzate dentro /system/lib.
Entrambi sembrano funzionare, ora non so però se le librerie sono per consentire l'interazione ad altre applicazioni.
Teoricamente andrebbero modificati anche gli XML con le nuove location dei files.

Mi sono tirato fuori da una rom anche la recovery originale, credo che la flasherò quando avrò finito questo ciclo di upgrade.
Mi spiego: ho installato un programma antifurto (SIM Checker Pro), e l'ho mosso nella /system. Non avendo dati residenti sul cellulare oltre all'APK, questo lo renderebbe resistente agli hard reset, non vorrei lasciare nelle mani di un eventuale malintenzionato che mi ha sgraffignato il cellulare (sgrat sgrat :D ) uno strumento semplice da usare come la custom recovery.
Anche perchè uso Quick Boot, che dà accesso a dei comodi link per riavviare in modalità recovery da OS avviato.

sassi
10-09-2010, 21:28
Installala dal market.
E' sul market ora :D

Intendi superuser? non va comunque cosi come il sensore che sembrava andasse.....
Il tempo che contatto l'HTC e riporto allo stato di fabbrica il cellulare cosi spedisco il cellulare.....CHE CULO CHE HO!

Motorbreath
10-09-2010, 21:34
Mi sono tirato fuori da una rom anche la recovery originale, credo che la flasherò quando avrò finito questo ciclo di upgrade.
Mi spiego: ho installato un programma antifurto (SIM Checker Pro), e l'ho mosso nella /system. Non avendo dati residenti sul cellulare oltre all'APK, questo lo renderebbe resistente agli hard reset, non vorrei lasciare nelle mani di un eventuale malintenzionato che mi ha sgraffignato il cellulare (sgrat sgrat :D ) uno strumento semplice da usare come la custom recovery.
Anche perchè uso Quick Boot, che dà accesso a dei comodi link per riavviare in modalità recovery da OS avviato.

Bisognerebbe inserire nelle custom recovery la possibilità di proteggerle con password. ;)

G@rghy
10-09-2010, 23:25
Ciao, ho problemi driver perchè non riesco a fare il root ne col metodo vecchio ne con unrevoked!
Vi prego, abito in riviera romagnola, c' è qualcuno che mi può fare sto cavolo di root anche a pagamento?
Grazie!!!!!!!!!!

REPSOL
10-09-2010, 23:56
...
A me prende meravigliosamente bene, anche in camera :asd:
A volte capita che si sminchi, non che non mi capitasse anche sotto Windows Mobile. Un riavvio, o un cold start (si può forzare con GPS Status dal market) generalmente risolve tutto.
GPS Status può anche far scaricare i dati degli effemeridi per velocizzare il fix per una settimana/10 giorni.
...

Attivato GPS Status e pure quei "fix" dalle impostazioni, e dopo l'applicazione navigatore non ha dovuto caricare nemmeno 1 secondo :asd:

THX

WhiteBase
11-09-2010, 08:48

fortunatamente ti sbagli

Per chi fosse interessato su XDA hanno confermato che la beta di unrevoked 3.2 (ancora non rilasciato causa 2 casi di malfunzionamento su HTC EVO) è in grado di rootare anche il nuovo OTA update con HBOOT 093

S1©kßø¥
11-09-2010, 08:52
fortunatamente ti sbagli

Per chi fosse interessato su XDA hanno confermato che la beta di unrevoked 3.2 (ancora non rilasciato causa 2 casi di malfunzionamento su HTC EVO) è in grado di rootare anche il nuovo OTA update con HBOOT 093

Lo sapevo che doveva uscire, infatti l'ho scritto in qualche post dopo. Il fatto è che ancora non è stato rilasciato, quindi chi fa l'ota resta bloccato.

ChIP_83
11-09-2010, 09:08
fortunatamente ti sbagli

Io prima di aggiornare, aspetto qualche conferma di qualcuno che è riuscito a rootare con hboot 0.93 :D

Speriamo esca presto...
(ma sempre su xda mi era smbrato di aver visto un link per il download...)

WhiteBase
11-09-2010, 09:26
(ma sempre su xda mi era smbrato di aver visto un link per il download...)

un utente ha già confermato su xda, in ogni caso conviene aspettare il rilascio delle definitiva, anche se gli unici due casi di malfunzionamento si sono verificati sugli EVO

S1©kßø¥
11-09-2010, 09:29
un utente ha già confermato su xda, in ogni caso conviene aspettare il rilascio delle definitiva, anche se gli unici due casi di malfunzionamento si sono verificati sugli EVO

A me basta rilascino s-off, vorrei sistemare ste partizioni :asd:

zeok
11-09-2010, 10:13
A me basta rilascino s-off, vorrei sistemare ste partizioni :asd:

Scusa, sarebbe?

sassi
11-09-2010, 11:11
Tra rom oxed e deoxed che cambia? HO messo la leedroid oxed e non ho privilegi di root, superuser non va....se provo la deoxed?
(non uso app2sd perchè mi rompo di partizionare e bakcuppare la schedina per questo ho scelto la oxed).. Grazie

Tranqui
11-09-2010, 16:57
OTA del 9 settembre ritirato (http://smillamagazine.com/legge/www.techonlino.com/__QM__p__E__6086)

Qualcuno ha avuto problemi?

Bescio
11-09-2010, 17:05
OTA del 9 settembre ritirato (http://smillamagazine.com/legge/www.techonlino.com/__QM__p__E__6086)

Qualcuno ha avuto problemi?

http://www.tuttoandroid.net/android/htc-italia-aggiornamento-desire-sospeso-ecco-il-perche-10267/

Tranqui
11-09-2010, 17:53
http://www.tuttoandroid.net/android/htc-italia-aggiornamento-desire-sospeso-ecco-il-perche-10267/

Meglio così :)

G@rghy
11-09-2010, 17:53
Ciao, ho problemi driver perchè non riesco a fare il root ne col metodo vecchio ne con unrevoked!
Vi prego, abito in riviera romagnola, c' è qualcuno che mi può fare sto cavolo di root anche a pagamento?
Grazie!!!!!!!!!!

Root eseguito sotto ubunru con l' ultimo unrevoked e la recovery recovery-RA-desire-v1.7.0.1-R5

in 2 secondi

rom DeFroST_3.7

radio 32.44.00.32U_5.09.05.30_2

S1©kßø¥
11-09-2010, 17:57
Root eseguito sotto ubunru con l' ultimo unrevoked e la recovery recovery-RA-desire-v1.7.0.1-R5

in 2 secondi

rom DeFroST_3.7

radio 32.44.00.32U_5.09.05.30_2

Beh si sa che Linux e OSx hanno un rapporto migliore con le periferiche rispetto a Windows :asd:

supermario
11-09-2010, 18:14
Beh si sa che Linux e OSx hanno un rapporto migliore con le periferiche rispetto a Windows :asd:

sick con quale radio ti stai trovando meglio?

WhiteBase
11-09-2010, 18:15

Su quelle che vanno si... peccato che il supporto non sia così a 360 gradi ;)

Deltaxu7
11-09-2010, 18:35
A qualcuno di voi(possesori di htc desire)e capitato ke il dispositivo si riavvii dasolo senza motivo o mentre si naviga ecc ecc?io lo devo comprare a giorni ma molti utenti in molti forum hanno questo problema ,ke anke se lo spedisci in garanzia nn te lo riparano! help!

ChIP_83
11-09-2010, 18:41
A qualcuno di voi(possesori di htc desire)e capitato ke il dispositivo si riavvii dasolo senza motivo o mentre si naviga ecc ecc?io lo devo comprare a giorni ma molti utenti in molti forum hanno questo problema ,ke anke se lo spedisci in garanzia nn te lo riparano! help!

ho sentito che ha molti è capitato; a me non è mai successo (neanche con froyo) e speriamo non succeda mai :D

Penso che sia la vecchia revisione della mobo buggata :D

S1©kßø¥
11-09-2010, 18:48
sick con quale radio ti stai trovando meglio?

Per me, una radio è per sempre.
Tengo sempre Su l'ultima, senza mai guardare indietro :D
parto dal presupposto che se è più recente avrà qualche miglioria.
per finire, dato che mentre flasho una radio mi cago in mani, stai pur certo che non mi metto a fare downgrade :D

gino46
11-09-2010, 19:46
esiste un modo per rendere il bluetooth sempre visibile e non solamente per tot secondi???

S1©kßø¥
11-09-2010, 20:46
esiste un modo per rendere il bluetooth sempre visibile e non solamente per tot secondi???

No. Perchè dovresti farlo? Una volta fatto il pairing, le periferiche vengono collegate in automatico.

zeok
12-09-2010, 08:50
Perchè quando da terminale lancio il comando "a2sd check" vedo che la partizione ext è montata come ext2 invece di ext3?
Naturalmente la partizione è formatta correttamente in ext3 (controllato con gparted).
Ho provato anche a riformattarla con quest'ultimo, ma poi al successivo riavvio il cellulare mi va in loop.

Uso la Cyano 6.0.1 Final.

S1©kßø¥
12-09-2010, 09:11
Perchè quando da terminale lancio il comando "a2sd check" vedo che la partizione ext è montata come ext2 invece di ext3?
Naturalmente la partizione è formatta correttamente in ext3 (controllato con gparted).
Ho provato anche a riformattarla con quest'ultimo, ma poi al successivo riavvio il cellulare mi va in loop.

Uso la Cyano 6.0.1 Final.

Usa ROM manager per formattarlo.
cmq è montata bene, sarà il messaggio sbagliato, fidati.

zeok
12-09-2010, 09:22
Usa ROM manager per formattarlo.
cmq è montata bene, sarà il messaggio sbagliato, fidati.

Però con la Leedroid veniva indicato correttamente, pazienza.
Un'altra cosa: visto che mi consigli Rom Manager, perchè la formattazione con gparted manda in loop il telefono? Che differenze ci sono?

EDIT: Rom Manager mi chiede di installare la Clockworkmod Recovery, nonostante l'abbia flashata con unrevoked a suo tempo.

S1©kßø¥
12-09-2010, 10:05
Però con la Leedroid veniva indicato correttamente, pazienza.
Un'altra cosa: visto che mi consigli Rom Manager, perchè la formattazione con gparted manda in loop il telefono? Che differenze ci sono?

EDIT: Rom Manager mi chiede di installare la Clockworkmod Recovery, nonostante l'abbia flashata con unrevoked a suo tempo.

Usalo e basta, fidati.
ROM manager non può fare flash di recovery.
Fai 512 ext, 0 swap, resto FAT32.
La leedroid usa una implementazione differente senza cache su SD.

!@ndre@!
12-09-2010, 19:18
Ragazzi ho una domanda: se io volessi fare un'installazione pulita del nuovo aggiornamento OTA come dovrei fare? ..non mi va tanto l'idea di installarlo sopra a tutto quello che ho installato adesso...si può portare il telefono allo stato originale come appena uscito dalla scatola, fare l'aggiornamento e poi installare di nuovo i programmi che mi servono?

..stavo valutando anche l'idea di rootare il telefono..voi avete usato tutti Unrevocked? ..perchè alcuni dicono che va a mettere dei file nella NAND e quindi lo sconsigliano...

manowar84
12-09-2010, 19:39
io ho un problemino grave:

è già la seconda volta con una mod diversa che la sd mi va in READ-ONLY con tutti i problemi che ne conseguono. non capisco il perchè, la smonto correttamente e tutto ma niente.... ogni tanto lo fa e l'unica soluzione è FORMATTARE TUTTO!! :doh: E' forse la ext3 che rompe? però su osx non si vede, l'unica che posso montare e smontare è la fat32 (la prima partizione della scheda).

MA perchè fa così? cosa devo fare per riportare la schedina in r-w? aiutatemi please :(

NforceRaid
12-09-2010, 19:51
Ciao, avrei trovato delle

Tdk T78356 MICRO SD - 8GB - CLASS 6

a 33,86 + 7,20 di spese in Ita

e in UK delle

TRANSCEND 8GB CLASS 6 MICROSD MICRO SD HC MEMORY CARD a 24 euro + spese 2,89 gbp

e delle

8GB MICRO SD CARD SAMSUNG CLASS 6 a 13 euro + spese 3,99 gbp

nelle specifiche solo le TDK indica che è conforme alle specifiche SDA 2.0

Quale vale la pena comprare?

grazie e ciao:cool:

Paigoz
12-09-2010, 19:58

e in UK delle

TRANSCEND 8GB CLASS 6 MICROSD MICRO SD HC MEMORY CARD a 24 euro + spese 2,89 gbp

e delle

Secondo me conviene la samsung....

C'è qualcuno che mi può dire se l'ultima versione di CY hanno risolto il problema del trackpad e della radio fm?

manowar84
12-09-2010, 20:07
Secondo me conviene la samsung....

C'è qualcuno che mi può dire se l'ultima versione di CY hanno risolto il problema del trackpad e della radio fm?

trackpad pare di si, radio nada, non ci sono i sorgenti...

S1©kßø¥
12-09-2010, 20:27
Ragazzi ho una domanda: se io volessi fare un'installazione pulita del nuovo aggiornamento OTA come dovrei fare? ..non mi va tanto l'idea di installarlo sopra a tutto quello che ho installato adesso...si può portare il telefono allo stato originale come appena uscito dalla scatola, fare l'aggiornamento e poi installare di nuovo i programmi che mi servono?

..stavo valutando anche l'idea di rootare il telefono..voi avete usato tutti Unrevocked? ..perchè alcuni dicono che va a mettere dei file nella NAND e quindi lo sconsigliano...

Guarda che non è windows, mica devi preoccuparti del registro :asd:
Le partizioni, grossolanamente, sono
/system
/data
/cache

Le rom si installano in system, lo spazio utente è /data. Cancellando /data fai un ripristino (hard reset).
Se puoi mettere l'OTA, fallo se non ti interessa il root, visto che non c'è ancora unrevoked nuovo per hboot 0.93 (che viene insieme all'ultimo OTA).
Una volta messo, vai nel fastboot (volume basso + accensione) e fai clear storage.
Dispositivo ripristinato allo status di fabbrica.

Io fossi in te agirei così:

-unrevoked
-flash di clockworkmod
-installi rom manager dal market
-partizioni la SD con rom manager per app2sd, puoi usarla con molte rom
-ti trovi una rom froyo che ti soddisfi, sense o meno, da XDA-Developers.

Consigliano leedroid per rom Sense e cyanogenmod te la consiglio io per rom vanilla.
In questo modo puoi divertirti a provare tutte le rom senza avere problemi con root e blocchi vari.

Vai sicuro con unrevoked, puoi flashare qualsiasi recovery con unrevoked, da clockworkmod a amonRA a quella originale (basta tirarla fuori da una RUU HTC Ufficiale, ci vogliono 3 minuti o posso anche condividerla io).

io ho un problemino grave:

è già la seconda volta con una mod diversa che la sd mi va in READ-ONLY con tutti i problemi che ne conseguono. non capisco il perchè, la smonto correttamente e tutto ma niente.... ogni tanto lo fa e l'unica soluzione è FORMATTARE TUTTO!! :doh: E' forse la ext3 che rompe? però su osx non si vede, l'unica che posso montare e smontare è la fat32 (la prima partizione della scheda).

MA perchè fa così? cosa devo fare per riportare la schedina in r-w? aiutatemi please :(

Stranissimo, mai successo. Non smontarla mai dal menu interno di Android cmq, smontala solo da windows/osx e poi dal pannello che viene fuori cliccando sulla icona di notifica.

e in UK delle

e delle

Se giri bene trovi delle 16 gb class 6 dall'inghilterra a 45 euri circa.

Si, basta mettere la ROM ufficiale, io ho il kernel .35, lo sto testando per Kali, ha aumentato la sensibilità del trackpad, è da un po' di giorni che il trackpad cmq non muore più con i kernel nuovi.

La radio FM non è un bug, ed è inutile continuare a chiedere.

manowar84
12-09-2010, 20:41
Stranissimo, mai successo. Non smontarla mai dal menu interno di Android cmq, smontala solo da windows/osx e poi dal pannello che viene fuori cliccando sulla icona di notifica.

lo faccio sempre da osx infatti... come tutte le pennette che ho! uff :(

Legolas84
12-09-2010, 21:11
Qualche giorno fa sul mio desire aggiornato a froyo originale è apparso un messaggio "Nuovo aggiornamento software disponibile". Li per li ho rifiutato perchè ero collegato a internet tramite la rete TIM, posticipando l'aggiornamento a quando sarei stato connesso tramite WI-FI.

Stasera da casa mi sono collegato al WI-FI e sono andato su aggiornamento di sistema solo che mi è apparso il messaggio "Nessun aggiornamento disponibile, il software più recente è già installato".

Hanno ritirato l'aggiornamento? Perchè non me lo vede più?

S1©kßø¥
12-09-2010, 21:14
Hanno ritirato l'aggiornamento?

.
Pare abbiano avuto dei problemi sui server OTA, dovrebbero distribuirlo nuovamente.

Niente di che cmq...

Legolas84
12-09-2010, 21:34
ah ok, allora riprovo domani mattina... ;)

supermario
12-09-2010, 22:08
Se giri bene trovi delle 16 gb class 6 dall'inghilterra a 45 euri circa.

mandami pure un pm con maggiori info :asd:

su xda devs dicono che delle micro sd di classe superiore sono inutili, tu sei d'accordo?

TheDarkAngel
12-09-2010, 22:18

su xda devs dicono che delle micro sd di classe superiore sono inutili, tu sei d'accordo?

Certo, le Sandisk 16gb class2 arrivano già 8MB/s, solo le kingston 16gb classe 10 da 90€ fanno meglio

S1©kßø¥
12-09-2010, 22:50

Cerca sulla baia.
Per i dispositivi attuali, 6 MB/s sono già parecchi, e bastano senza problemi per registrare video 720p a 24 fps.

REPSOL
13-09-2010, 02:03
Ho da porvi una domandina agile agile...

Ho installato già da tempo, Advanced Task Kill FROYO Free ecc. ecc.

Il widget quando eseguito, informa sulle applicazioni killate e da pure la disponibilità del MB di ram disponibili...

Ho notato che la mattina da appena acceso, ha un centinaio di MB in più di quando arrivo alla sera.

La mattina circa 260 e la sera circa 160, e killo abbastanza spesso le applicazioni, e poi ho pure impostato che ogni volta che lo schermo si spegne che le killi in automatico.
Ma nonostante tutto, più di 160 la sera è raro.
Diverso se spengo e riaccendo il desire, se faccio ciò allora i MB tornano ad essere circa 260...

Come mai stò fatto? E' una cosa normale e 160MB di ram sono più che sufficienti per farlo lavorare bello agile?

Ciauz e thx

!@ndre@!
13-09-2010, 07:51
Guarda che non è windows, mica devi preoccuparti del registro :asd:
Le partizioni, grossolanamente, sono
/system
/data
/cache

Le rom si installano in system, lo spazio utente è /data. Cancellando /data fai un ripristino (hard reset).
Se puoi mettere l'OTA, fallo se non ti interessa il root, visto che non c'è ancora unrevoked nuovo per hboot 0.93 (che viene insieme all'ultimo OTA).
Una volta messo, vai nel fastboot (volume basso + accensione) e fai clear storage.
Dispositivo ripristinato allo status di fabbrica.

Io fossi in te agirei così:

-unrevoked
-flash di clockworkmod
-installi rom manager dal market
-partizioni la SD con rom manager per app2sd, puoi usarla con molte rom
-ti trovi una rom froyo che ti soddisfi, sense o meno, da XDA-Developers.

Consigliano leedroid per rom Sense e cyanogenmod te la consiglio io per rom vanilla.
In questo modo puoi divertirti a provare tutte le rom senza avere problemi con root e blocchi vari.

Vai sicuro con unrevoked, puoi flashare qualsiasi recovery con unrevoked, da clockworkmod a amonRA a quella originale (basta tirarla fuori da una RUU HTC Ufficiale, ci vogliono 3 minuti o posso anche condividerla io).

Ultima domanda: se avessi la necessità di riportare il telefono allo stato originale come dovrei fare per rimuovere tutto?

supermario
13-09-2010, 08:42
Certo, le Sandisk 16gb class2 arrivano già 8MB/s, solo le kingston 16gb classe 10 da 90€ fanno meglio

?? ma la classe di una micro sd non indica il transfer rate massimo? una class2 che fa 8mb/s? mi sto perdendo qualcosa?

Cerca sulla baia.
Per i dispositivi attuali, 6 MB/s sono già parecchi, e bastano senza problemi per registrare video 720p a 24 fps.

chiedevo più che altro di una marca e un modello di provata qualità visto che su ebay una micro sd da 16gb(class6) la trovi a 30€ ma anche a 70€

S1©kßø¥
13-09-2010, 08:55
Ultima domanda: se avessi la necessità di riportare il telefono allo stato originale come dovrei fare per rimuovere tutto?

E' una cosa che consiglio di fare solo prima di eventuali invii in garanzia, visto che la libertà e la flessibilità offerta da root, hboot vecchio e custom recovery non è eguagliabile.
Cmq, vai su shipped roms, entri in bravo, e cerchi la rom del tuo operatore o generica (WWE), in formato .exe.
Flashi, via. Tutto tornato come appena uscito da fabbrica.

?? ma la classe di una micro sd non indica il transfer rate massimo? una class2 che fa 8mb/s? mi sto perdendo qualcosa?

chiedevo più che altro di una marca e un modello di provata qualità visto che su ebay una micro sd da 16gb(class6) la trovi a 30€ ma anche a 70€

Non è la velocità massima.
E' la velocità minima.

Io resterei semplicemente in europa, comprando una 16 gb di marca nota.
Credo che più o meno tutti i chip 16 GB siano della stessa velocità, non possono esisterne tantissimi di quelle dimensioni. Non ci giurerei, ma dovessi prenderla io andrei su una class qualsiasi purchè venga dall'europa da venditore affidabile.
Mi raccomando, uscendo dall'europa si ricevono solo dei gran fake.

TheDarkAngel
13-09-2010, 08:56
?? ma la classe di una micro sd non indica il transfer rate massimo? una class2 che fa 8mb/s? mi sto perdendo qualcosa

No indica il minimo, solo che sandisk le vende class2 nonostante arrivino a 8MB/s

aptiva486
13-09-2010, 09:55
Ragazzi ma a voi è tornato disponibile l'aggiornamento OTA? :confused:

Grazie :)

NforceRaid
13-09-2010, 09:58
Ciao, pensate che mettere un'antivus sul desire è utile o basta un minimo di testa per evitare di installare app.ni tarocche.

Grazie e Ciao:cool:

WhiteBase
13-09-2010, 10:41
Ciao, pensate che mettere un'antivus sul desire è utile o basta un minimo di testa per evitare di installare app.ni tarocche.

Grazie e Ciao:cool:

Basta leggere le autorizzazioni che chiede un'applicazione. Prima dell'installazione il sistema ti informa di quali funzioni l'applicazione può prendere il controllo

NforceRaid
13-09-2010, 10:57
Basta leggere le autorizzazioni che chiede un'applicazione. Prima dell'installazione il sistema ti informa di quali funzioni l'applicazione può prendere il controllo

Ok, grazie

Ciao:cool:

NforceRaid
13-09-2010, 11:02
Siccome vorrei cambiare la microSD, basta che faccio un banale copia e incolla dalla vecchia alla nuova o devo fare altro?

M4st3r
13-09-2010, 13:01
Siccome vorrei cambiare la microSD, basta che faccio un banale copia e incolla dalla vecchia alla nuova o devo fare altro?

Questo interessa anche a me :)

REPSOL
13-09-2010, 15:19
Questo interessa anche a me :)

Idem :asd:

S1©kßø¥
13-09-2010, 15:25

Se usi stock, basta che tiri fuori la SD dal cellulare, la infili nel PC, fai taglia, incolli nella nuova SD e buonanotte.

Se usi A2SD con partizione ext3, hai bisogno di ricreare le partizioni, poi puoi procedere allo stesso modo.

NforceRaid
13-09-2010, 15:43
Se usi stock, basta che tiri fuori la SD dal cellulare, la infili nel PC, fai taglia, incolli nella nuova SD e buonanotte.

Se usi A2SD con partizione ext3, hai bisogno di ricreare le partizioni, poi puoi procedere allo stesso modo.

Grazie

vale69
13-09-2010, 16:35
Scusate qualcuno è riuscito a trovare un app che faccia FUNZIONARE Skype in maniera decente ? :confused: :rolleyes: :help:

grazie

sassi
13-09-2010, 21:37
Dato che ho perso i privilegi root mettendo la leedroid devo rifare tutta la procedura con unrekoved?

cangia
13-09-2010, 21:55
Dato che ho perso i privilegi root mettendo la leedroid devo rifare tutta la procedura con unrekoved?

mettendo una rom custom hai perso il root ? :eek: hai provato ad installare un'altra rom, tipo open desire o cyanogen ?

REPSOL
14-09-2010, 00:02
Ho da porvi una domandina agile agile...
Ho installato già da tempo, Advanced Task Kill FROYO Free ecc. ecc.
Il widget quando eseguito, informa sulle applicazioni killate e da pure la disponibilità del MB di ram disponibili...
Ho notato che la mattina da appena acceso, ha un centinaio di MB in più di quando arrivo alla sera.
La mattina circa 260 e la sera circa 160, e killo abbastanza spesso le applicazioni, e poi ho pure impostato che ogni volta che lo schermo si spegne che le killi in automatico.
Ma nonostante tutto, più di 160 la sera è raro.
Diverso se spengo e riaccendo il desire, se faccio ciò allora i MB tornano ad essere circa 260...
Come mai stò fatto? E' una cosa normale e 160MB di ram sono più che sufficienti per farlo lavorare bello agile?

Ciauz e thx

Mi autoquoto, perchè volevo ribadire questo mio enigma.
Oggi pure spengendo il desire 1 volta e facendo svariati task kill a dismisura, ho raggiundo il record di minor disponibilità di RAM da quando c'ho questo desire... ho raggiunto 90MB dopo che ho aperto per la precisione 2-3 video tra youtube e megavideo... :eekk: :asd:

Con il risultato che il telefono era poco reattivo pure a cambiare pagina di desktop :eekk: :mad:

Mah io sapevo che questo problema era del samsung galaxy S... ma vai a vedere che invece questo è un problema noto di tutti gli Android originali?

Children of Bodom
14-09-2010, 02:08
a che prezzo si trova questo cellulare?sempre 469 euro?

M4st3r
14-09-2010, 07:30
Mi autoquoto, perchè volevo ribadire questo mio enigma.
Oggi pure spengendo il desire 1 volta e facendo svariati task kill a dismisura, ho raggiundo il record di minor disponibilità di RAM da quando c'ho questo desire... ho raggiunto 90MB dopo che ho aperto per la precisione 2-3 video tra youtube e megavideo... :eekk: :asd:

Con il risultato che il telefono era poco reattivo pure a cambiare pagina di desktop :eekk: :mad:

Mah io sapevo che questo problema era del samsung galaxy S... ma vai a vedere che invece questo è un problema noto di tutti gli Android originali?

Già da tempo, almeno in questo topic, si sconsiglia l'uso di qualsiasi task killer perché il sistema Android è totalmente differente dall'ambiente Win: nelle prime pagine, i task manager venivano segnalati come mangiatori di batteria oltre che provocare vari altri problemucci.
Il mio consiglio, che io stesso applico con grande soddisfazione, è di NON usare nulla per killare i vari processi...vedrai che magicamente non ti verrà manco mai in mente di guardare quanta RAM libera hai, e riuscirai come per magia a usare lo smartphone al meglio.
NON ho MAI avuto un'esperienza di scarsa reattività del mio Desire fin'ora e dubito di essere in possesso di un esemplare particolarmente fortunato :asd:

NforceRaid
14-09-2010, 08:49

+ o - la cifra è quella anche a qualche decina di euro in -, volendo si può prendere a 0 euro passando al gestore 3 e sottoscrivendo l'abbonamento Top 400 ma così devi pagare x 2 anni 29 euri al mese (compreso un tot di telefonate, sms e internet) + 5 e rotti di tasse governative, e ovviamente x i 2 anni sei vincolato alla 3, insomma il vantaggio da una parte ma la "fregatura" dall'altra.

vale69
14-09-2010, 09:01

432 originale ita (storeprice.eu)

kite86
14-09-2010, 11:55
Io l'ho preso a 410 spedito appena scontrinato su un altro forum di telefonini

fulviettino
14-09-2010, 13:07
Ciao a tutti,
sono un completo neofita di questo settore (mai avuto uno smartphone) e penso sia arrivato il momento di fare il "passaggio".

Mi sono letto un po' di pagine arretrate di questa discussione e la sto seguendo da un paio di settimane.

Leggendo la procedura indicata nel secondo post per aggiornare il desire non mi sono chiare alcune cose:

1) Cosa sia e a cosa serva una recovery image (forse per caricare rom direttamente dal dispositivo senza usare il pc?)
2) Cosa sia una RUU e come si fa a flasharla sul desire (si usa unrevoked come per una qualsiasi custom recovery image ?)
3) Oltre a "clockworkmod recovery" che altre recovery esistono e che vantaggi hanno rispetto alla precedente ?

Grazie a chiunque risponda..
Per ora mi fermo...ma temo poi di dover andare avanti :)

thay
14-09-2010, 20:01
Scusate qualcuno è riuscito a trovare un app che faccia FUNZIONARE Skype in maniera decente ? :confused: :rolleyes: :help:

grazie

Quello che piu mi ha soddisfatto x ora e nimbuzz

Shub
14-09-2010, 20:05
NON ho MAI avuto un'esperienza di scarsa reattività del mio Desire fin'ora e dubito di essere in possesso di un esemplare particolarmente fortunato :asd:

Ma per la batteria e' un altro discorso: se per la memoria sono d'accordo con te, per il consumo di elettricita' no. Io uso un app killer e di batteria ne risparmio eccome.

TheDarkAngel
14-09-2010, 20:14
Ma per la batteria e' un altro discorso: se per la memoria sono d'accordo con te, per il consumo di elettricita' no. Io uso un app killer e di batteria ne risparmio eccome.

Ne consumi di più se chiudi applicazioni del system perchè vengono riaperte immediatamente :asd:

Shub
14-09-2010, 20:23
Ne consumi di più se chiudi applicazioni del system perchè vengono riaperte immediatamente :asd:

Balle, ne consumo meno perche' 5-6 applicazioni non stanno girando: maps, earth, gesture search... quando sono caricate, sono anche in esecuzione, in idle certo, ma sono sempre cicli del processore --> energia.

Quelle del system si possono evitare di chiudere, come in effetti gia' faccio, ma era lapalissiano, forse non per tutti.

A parte questo, la batteria dura di piu' e il telefono si ricarica piu' in fretta con meno applicazioni aperte, e questo lo dice l'orologio, non io.

TheDarkAngel
14-09-2010, 20:32
Balle, ne consumo meno perche' 5-6 applicazioni non stanno girando: maps, earth, gesture search... quando sono caricate, sono anche in esecuzione, in idle certo, ma sono sempre cicli del processore --> energia.

Controlla allora con *#*#4636#*#* il tempo cpu di quelle applicazioni e poi ne riparliamo perchè non è una mia opinione, che può tranquillamente valer poco, ma è lo stesso cyanogen a sconsigliarne l'utilizzo.
Nella mia esperienza fino alla versione 1.6 (magic 32B 192MB di ram) portava vantaggi, dalla 2.1 in poi si hanno solo a problematiche inerenti la batteria, la stabilità e la fluidità del sistema.

Shub
14-09-2010, 20:40
Abbiamo esperienze diverse, resto del mio parere.

sassi
14-09-2010, 21:35
mettendo una rom custom hai perso il root ? :eek: hai provato ad installare un'altra rom, tipo open desire o cyanogen ?

No, non vorrei perdere di nuovo tutto perchè con titanium non posso backuppare niente....consigli?

Motorbreath
14-09-2010, 23:01
Mi è sparita l'applicazione "Orologio". :mc:

Ho anche provato a riflashare l'archivio zip con tutte le google apps, ma nulla da fare... E' capitato anche a voi?

S1©kßø¥
14-09-2010, 23:24

Quelle del system si possono evitare di chiudere, come in effetti gia' faccio, ma era lapalissiano, forse non per tutti.

A parte questo, la batteria dura di piu' e il telefono si ricarica piu' in fretta con meno applicazioni aperte, e questo lo dice l'orologio, non io.

Balle.
Non è windows, non è che stai chiudendo il file .exe che resta in esecuzione.

Le applicazioni non sono composte solo dalla roba che vedi nel task killer.
Un effetto positivo i task killer lo portano: si chiama effetto placebo :asd:

Consiglio una lettura piuttosto tecnica ma alquanto illuminante:

When to Include an Exit Button in Android Apps (Hint: Never) (http://blog.radioactiveyak.com/2010/05/when-to-include-exit-button-in-android.html)

Anche questa è sempre bene averla letta:

Multitasking the Android Way (http://android-developers.blogspot.com/2010/04/multitasking-android-way.html)

e

Myth: Android devices need task killers (http://www.infoworld.com/t/smartphones/myth-android-devices-need-task-killers-609)

Shub
14-09-2010, 23:31
Balle.
Non è windows, non è che stai chiudendo il file .exe che resta in esecuzione.

Le applicazioni non sono composte solo dalla roba che vedi nel task killer.
Un effetto positivo i task killer lo portano: si chiama effetto placebo :asd:

Consiglio una lettura piuttosto tecnica ma alquanto illuminante:

http://blog.radioactiveyak.com/2010/05/when-to-include-exit-button-in-android.html

Anche questa è sempre bene averla letta:

http://android-developers.blogspot.com/2010/04/multitasking-android-way.html

Resto della mia idea, anche dopo aver letto i link che proponi. Chiamalo processo, chiamalo applicazione, di' che in quel momento non sta facendo "nulla", ma c'e', e consuma batteria, l'ho constatato. Il "placebo" non c'entra.

Se poi la tua esperienza e' diversa, amen, non muore nessuno.

S1©kßø¥
14-09-2010, 23:40
Resto della mia idea, anche dopo aver letto i link che proponi. Chiamalo processo, chiamalo applicazione, di' che in quel momento non sta facendo "nulla", ma c'e', e consuma batteria, l'ho constatato. Il "placebo" non c'entra.

Se poi la tua esperienza e' diversa, amen, non muore nessuno.

Certo, cancellale anche dalla flash allora così ne consumano ancora meno.
Non è la mia esperienza che è diversa, è normale :D
Sei tu che proponi credenze popolari, spacciandole per vere dopo "esperienza personale".

La ram, *nix-way, è fatta per essere usata.
Ram libera = ram sprecata.
Ripeto, non stiamo parlando di windows, le cose sono un tantino più complicate, nel senso buono del termine.
Diciamo che io (e probabilmente anche tu e lo sviluppatore stesso di task killer) sono meno buono dello scheduler di Android nel terminare qualcosa.

Cmq qui si parla del desire, ste diatribe dalla dubbia utilità lasciamole fuori.
Abbiamo colto la tua utile esperienza ed io ho riportato degli utili link, finisce qui.

Shub
14-09-2010, 23:49
Certo, cancellale anche dalla flash allora così ne consumano ancora meno.
Non è la mia esperienza che è diversa, è normale :D
Sei tu che proponi credenze popolari, spacciandole per vere dopo "esperienza personale".

Caso 1: telefono in stand-by con le applicazioni chiuse ma "presenti", per capirci, e Caso 2 uccise da un task killer. A parita' di condizioni iniziali, nel Caso 1 dopo il medesimo lasso di tempo lo stato di carica della batteria era di molto inferiore.

Forse io ho avuto un'esperienza "anormale", ma cosi' e' stato. Fattene una ragione.

La ram, *nix-way, è fatta per essere usata.
Ram libera = ram sprecata.
Ripeto, non stiamo parlando di windows, le cose sono un tantino più complicate, nel senso buono del termine.
Diciamo che io (e probabilmente anche tu e lo sviluppatore stesso di task killer) sono meno buono dello scheduler di Android nel terminare qualcosa.

Io non ho MAI parlato di RAM, ma di batteria.

Cmq qui si parla del desire, ste diatribe dalla dubbia utilità lasciamole fuori. Abbiamo colto la tua utile esperienza ed io ho riportato degli utili link, finisce qui.

Poteva finire anche prima.

REPSOL
15-09-2010, 00:22
Ecco, con stà storia della RAM utilizzata, ho alzato un polverone immenso :asd:

Cmq se devo dire la mia, generalmente la penso come Shub, e cioè che avere un miliardo di applicazioni aperte sotto, non è un gran bene, sia per il consumo della batteria, ma più importante per l'utilizzo del processore.

Ho fato una prova ora ora, con task killer disinstallato e con task killer attivato.

Con task killer disattivato e aperte 3-4 applicazioni a caso e riuscendo ai desktop con il tasto "indietro", l'utilizzo del processsore non è mai sceso sotto all' 70% e scorrendo fra le pagine, certe volte non era pure fluidissimo.

Caso opposto con task disattivato, l'utilizzo del processore non è quasi mai salito sopra il 20%, è salito solamente intorno al 60% scorrendo velocemente le pagine.

Quindi a mio avviso, attualmente con android froyo 2.2 originale, il task killer imho serve e non poco, sia per il risparmio della batteria che della fluidità dell'intero sistema, tralasciando la ram (che altrimenti nascono diatribe sul reale utilizzo della stessa su Winzozz o su Android".

Azz, certo che il flash player 10, porta via un sacco di spazio, e non può essere nemmeno spostato sulla SD :incazzed:

P.S. % rilevata con SySMonitor (bella utility per monitorare un pò di roba)

:asd:

Ciauz

Ciauz

Children of Bodom
15-09-2010, 00:30
qualcuno per caso ha provato il ps groove come gira con questo cell?:D

REPSOL
15-09-2010, 01:00
qualcuno per caso ha provato il ps groove come gira con questo cell?:D

So che c'entra qualcosa la PS3, ma a diti la verità non so nemmeno cosa sia ne a che cosa serva :fagiano: :asd:, cmq ci sono un pò di video su youtube sul desire+psgroove

Ciauz

iPoster
15-09-2010, 08:22
Non potete paragonare l'esperienza con dei dati di fatto.
Un'esperienza e` soggettiva, e tutti possono credere in qualcosa piuttosto che in qualcos'atro.
Il funzionamento dello scheduler di android e del multitasking e` quello descritto nei link che ha postato S1©kßø¥ (Che nick complicato! :Prrr: ).
Vi consiglio di lasciar evaporare i vostri pregiudizi e provare una settimana con il task killer, ed una senza, tirando le vostre conclusioni.
Dal canto mio, io la ram l'ho pagata, e la voglio al 100% occupata tutto il tempo che il cellulare e` acceso, cosi` come il processore, non lo voglio certo risparmiare! ;)

Si sa quando tornera` disponibile l'ultimo OTA???? :)

!@ndre@!
15-09-2010, 08:34
Non potete paragonare l'esperienza con dei dati di fatto.
Un'esperienza e` soggettiva, e tutti possono credere in qualcosa piuttosto che in qualcos'atro.
Il funzionamento dello scheduler di android e del multitasking e` quello descritto nei link che ha postato S1©kßø¥ (Che nick complicato! :Prrr: ).
Vi consiglio di lasciar evaporare i vostri pregiudizi e provare una settimana con il task killer, ed una senza, tirando le vostre conclusioni.
Dal canto mio, io la ram l'ho pagata, e la voglio al 100% occupata tutto il tempo che il cellulare e` acceso, cosi` come il processore, non lo voglio certo risparmiare! ;)

Si sa quando tornera` disponibile l'ultimo OTA???? :)

Penso sia già tornato disponibile: a me l'ha notificato l'altro ieri.....

iPoster
15-09-2010, 08:40
Penso sia già tornato disponibile: a me l'ha notificato l'altro ieri.....

Dannazione! A me non notifica nulla... Tu l'hai fatto l'aggiornamento? E` filato tutto liscio senza perdita di dati vero? :stordita:

Paigoz
15-09-2010, 10:55
la mia esperienza è che con froyo senza nessun taskiller il cellulare mi dura ben 2 giorni interi,una volta anche 3 sempre con un normale utilizzo,chiamate,sms,internet e gioco :D :D :D :D :D :D

sono super felice

Legolas84
15-09-2010, 11:38
Il mio desire continua a non vedermi l'ultimo aggiornamento :(

supermario
15-09-2010, 11:47
Caso 1: telefono in stand-by con le applicazioni chiuse ma "presenti", per capirci, e Caso 2 uccise da un task killer. A parita' di condizioni iniziali, nel Caso 1 dopo il medesimo lasso di tempo lo stato di carica della batteria era di molto inferiore.

Forse io ho avuto un'esperienza "anormale", ma cosi' e' stato. Fattene una ragione.

Io non ho MAI parlato di RAM, ma di batteria.

Poteva finire anche prima.

dopo una attenta lettura dei tuoi post, ovviamente per esperienza personale, sono arrivato alla conclusione che tu di sistemi operativi non ne capisci un tubo.

Shub
15-09-2010, 11:50
dopo una attenta lettura dei tuoi post, ovviamente per esperienza personale, sono arrivato alla conclusione che tu di sistemi operativi non ne capisci un tubo.

A me basta questo tuo post per capire che tu non capisci un tubo in assoluto.

kite86
15-09-2010, 11:59
la mia esperienza è che con froyo senza nessun taskiller il cellulare mi dura ben 2 giorni interi,una volta anche 3 sempre con un normale utilizzo,chiamate,sms,internet e gioco :D :D :D :D :D :D

sono super felice

Io di tutte le rom che ho provato mi sto trovando divinamente con la AuraXTsense, come consumo batteria è veramente strepitosa. dopo 29 or di uptime, un giorno intero con 3g attivato, staccando solo la sera verso le 9, e sono a 41% di autonomia. Ovviamente durante il giorno con 3g attivo ho navigato, chiamato e mandato qualche sms

supermario
15-09-2010, 12:03

no dai ora ti spiego anche perchè, non tanto per farti cambiare idea, ovviamente :asd:

innanzitutto parli di 2 condizioni, la prima senza e la seconda con il taskiller, e nella seconda la batteria magicamente dura di più...ma....

1) e le condizioni ambientali? il segnale del ripetitore? la copertura? lo schermo è stato acceso/spento lo stesso numero di secondi vero? sai che il consumo maggiore del cellulare è dovuto alla radio e allo schermo vero?
2) le applicazioni in questione? si tratta di applicativi ufficiali? programmini scritti male ed eseguiti peggio? applicazioni che non si integrano con il sistema operativo e in idle occupano più di ZERO?
3) a giustificare la tua esperienza tiri in ballo cicli di processore, tempi di idle, ram occupata e cose varie senza la ben che minima conoscenza
4) ti propongono un articolo tecnico e tu lo ignori perchè sul tuo cellulare le cose non vanno come gli igegneri google hanno progettato
5) giusto per la cronaca sono 2 settimane che ho un task killer attivo in modalità manuale e uccido sempre le applicazioni che uso durante la giornata, non è cambiato un cazz

ciao

Pomp92
15-09-2010, 12:38
Ciao a tutti!
E' arrivato il momento di mandare in pensione il mio iPhone 3g e sono qui per chiedervi qualche informazione sul Desire.
Innanzitutto ho iniziato con windows mobile 2003 (imate jam), poi windows mobile 6 (htc tytn) ed ora iOS 4..
Volevo provare anche android.. :D

Ho alcuni dubbi però..
-E' possibili disinstallare o utilizzare delle rom senza htc sense? in modo da lasciare il telefono con il solo Os (che secondo me è già ottimo) senza fare modifiche hardware o con problemi di garanzia?
-come è messo il desire con la sincronizzazione dei contatti con il pc? (Outlook 2010)
- A breve è previsto qualche nuovo modello HTC o acquistando questo dispositivo nei prossimi due mesi sono sicuro, almeno per un po', che non verrà surclassato da qualcos'altro?
-Come siamo messi a software sull'android market? navigatori gps gratuiti, giochini, convertitori di valuta e unità di misure (convertbot), suite office?

Grazie a tutti in anticipo! :)

PS.. eventualmente in mp qualcuno può consigliarmi un buon negozio on line? :D

kow@lski
15-09-2010, 14:59
non so se era già stato postato, comunque non c'è tutta questa differnza tra amoled e slcd, anzi... ognuno ha pregi e difetti:

http://www.tomshw.it/cont/news/htc-desire-con-amoled-contro-superlcd-verdetto/26995/1.html

nevione
15-09-2010, 15:33
ragazzi qualcuno sa come vanno le micro sd della trascend?
ne ho trovata una da 8gb class 6 per 18 sterline, mi sembra un buon prezzo.

ironz
15-09-2010, 16:04
ragazzi qualcuno sa come vanno le micro sd della trascend?
ne ho trovata una da 8gb class 6 per 18 sterline, mi sembra un buon prezzo.

se l'hai presa da questo venditore "mikep7949" è la stessa che ho preso io.
in 3 giorni era a casa e funziona perfettamente :)

nevione
15-09-2010, 16:10
se l'hai presa da questo venditore "mikep7949" è la stessa che ho preso io.
in 3 giorni era a casa e funziona perfettamente :)

non l'ho ancora presa ma e' lui:D
provvedo all'acquisto allora, noti molto la differenza rispetto a quella in bundle col telefono?
io ho un nexus ma presumo sia la stessa sandisk 4gb class2.

tulifaiv
15-09-2010, 16:12
-E' possibili disinstallare o utilizzare delle rom senza htc sense? in modo da lasciare il telefono con il solo Os (che secondo me è già ottimo) senza fare modifiche hardware o con problemi di garanzia?
Sì. Il root sul Desire dovrebbe essere reversibile.

- A breve è previsto qualche nuovo modello HTC o acquistando questo dispositivo nei prossimi due mesi sono sicuro, almeno per un po', che non verrà surclassato da qualcos'altro?
Ci dovrebbe essere un "Desire HD" in uscita, ma niente di che. Il Desire è al top da mesi, ma imho ci resterà ancora per un po'.
-Come siamo messi a software sull'android market? navigatori gps gratuiti, giochini, convertitori di valuta e unità di misure (convertbot), suite office?
Ci sta più o meno tutto quello che cerchi. Il navigatore gratuito c'è ed è quello di Google, che funziona molto bene ma necessita della connessione ad internet permanente perché le mappe sono scaricate strada facendo e non memorizzate sul telefono

PS.. eventualmente in mp qualcuno può consigliarmi un buon negozio on line? :D
www.trovaprezzi.it meglio di così si muore ;)

ironz
15-09-2010, 16:15
non l'ho ancora presa ma e' lui:D
provvedo all'acquisto allora, noti molto la differenza rispetto a quella in bundle col telefono?
io ho un nexus ma presumo sia la stessa sandisk 4gb class2.

quando uso il desire come memoria esterna è molto più veloce della classe 2 :D
l'ho presa sopratutto perchè ho tanti programmi nella sd,non noto differenze di velocità dalla memoria telefono a quella sd quindi acquista senza problemi.

TheDarkAngel
15-09-2010, 17:22
non so se era già stato postato, comunque non c'è tutta questa differnza tra amoled e slcd, anzi... ognuno ha pregi e difetti:

http://www.tomshw.it/cont/news/htc-desire-con-amoled-contro-superlcd-verdetto/26995/1.html

Come si fa a valutare la bellezza di un display tramite immagini e video visualizzati su schermi nella totalità dei casi schifosi?
Come fai ad apprezzare il contrasto su un lcd con un contrasto ridicolo? come fai a vedere il nero dell'amoled guardandolo con il grigio topo dell'lcd?
Visti dal vivo c'è un abisso tra qualsiasi amoled/samoled e un lcd/slcd.

Mi spiace per chi ha un desire slcd che non vedrà ogni giorno la bellezza di uno schermo non retroilluminato

nevione
15-09-2010, 17:36
Come si fa a valutare la bellezza di un display tramite immagini e video visualizzati su schermi nella totalità dei casi schifosi?
Come fai ad apprezzare il contrasto su un lcd con un contrasto ridicolo? come fai a vedere il nero dell'amoled guardandolo con il grigio topo dell'lcd?
Visti dal vivo c'è un abisso tra qualsiasi amoled/samoled e un lcd/slcd.

Mi spiace per chi ha un desire slcd che non vedrà ogni giorno la bellezza di uno schermo non retroilluminato

imho no.
ho sottomano due nexus, il mio slcd e uno di un amico amoled.
premettendo che preferirei avere l'amoled (e quindi capisci che non sono di parte), entrambi gli schermi hanno pregi e difetti e nell'uso comune non si nota affatto tutta questa differenza.
Certo se li accendi in contemporanea in una stanza assolutamente buia, la schermata nera dell'amoled e' una galassia avanti.
Per il resto come dice la recensione appena postata condivido neri piu' profondi e colori piu' brillanti per l'amoled, miglior fedelta' cromatica e definizione per l'slcd.
Angolo visione orizzontale nettamente migliore sul amoled e quello verticale su slcd.
Per il contrasto non saprei dire e alla luce solare diretta si vedono da schifo entrambi.
Prove batteria non ho modo di farne per il momento.
Quindi vedendoli personalmente entrambi mi sento di dire che le differenze ci sono ma all'atto pratico non si notano molto e entrambi hanno molti pro e qualche contro.
Per mio gusto personale come detto preferirei amoled ma non mi strappo i capelli.
Piuttosto qualcuno sa con certezza se l'slcd sony e' ips?
Ah e condivido in pieno come tu dici che e' assurdo fare il paragone filtrato da un monitor per pc, magari uno scrauso tn, bisogna confrontarli dal vivo.
Il tutto imho ovviamente.

TheDarkAngel
15-09-2010, 17:37
Piuttosto qualcuno sa con certezza se l'slcd sony e' ips?
Ah e condivido in pieno come tu dici che e' assurdo fare il paragone filtrato da un monitor per pc, magari uno scrauso tn, bisogna confrontarli dal vivo.
Il tutto imho ovviamente.

Si dovrebbero essere tutti sony ips almeno stando alle news vecchie.

Pashark
15-09-2010, 18:48

Ma che lingua parlerà un tubo? Io non li capisco mai di solito..

Cmq battute a parte, oggi hanno confermato l'HD (http://www.htc.com/www/product/desirehd/specification.html).

Un sacco di piccoli tuning.

NforceRaid
15-09-2010, 19:19
Sono stati annunciati i nuovi Desire HD e Z, speriamo che HTC non abbandoni i "vecchi" possessori del desire.............

TheDarkAngel
15-09-2010, 19:27
Sono stati annunciati i nuovi Desire HD e Z, speriamo che HTC non abbandoni i "vecchi" possessori del desire.............

Il desire è un terminale sbloccato, che htc supporti o meno il terminale ormai è irrilevante, tutte le rom saranno riadattate dalla comunità

sassi
15-09-2010, 20:40
Purtroppo devo portarlo in assistenza, il sensore è morto. Ora io che ho un terminale fastweb rootato mi basta fare la procedura dell'unroot. ma per la garanzia a chi mi devo rivolgere? HTC? Come li contatto?
GRAZIE

PS: Che c*lo che ho..la prossima volta spendo 50euri e mi prendo un Telit :D

kow@lski
15-09-2010, 21:37
Alla faccia delle nuove uscite, ho appena ordinato il Desire da un sito di mania :D

Non vedo l'ora che arrivi :oink:

Mi toccherà studiare adesso :D

gino46
15-09-2010, 23:06
ho un problema strano, se metto il telefono in stato silenzioso, senza il vibro, se entro per esempio in handcent sms mi setta in automatico la vibrazione, perchè cambia da solo???

Possibile che se io gli dico di stare silenzioso senza vibrazione, quando gli gira mi ritrovo la vibrazione attiva???

S1©kßø¥
16-09-2010, 00:50
Il desire è un terminale sbloccato, che htc supporti o meno il terminale ormai è irrilevante, tutte le rom saranno riadattate dalla comunità

La stessa cosa che ho pensato io.
Abbiamo Froyo da un pezzo prima dell'uscita ufficiale, soprattutto grazie al lavoro di Kali e Defer che si occupano del kernel, usato da tutte le ROM vanilla.

Il Desire per il resto è il gemello del Nexus one, credo che il supporto pressochè totale sia garantito almeno per un altro annetto e qualcosa, a spanne... Poi chi lo sa, bisogna vedere come si evolveranno i dispositivi.

So per certo che di giocare me ne frega poco, quindi finchè ci gira l'ultimo OS disponibile in maniera soddisfacente possono scordarsi che faccio upgrade :asd:

TheDarkAngel
16-09-2010, 08:02
So per certo che di giocare me ne frega poco, quindi finchè ci gira l'ultimo OS disponibile in maniera soddisfacente possono scordarsi che faccio upgrade :asd:

In ogni caso vista la quantità di snapdragon in commercio, gli sviluppatori hanno ben poco da ignorare l'adreno200 :fagiano: infatti devo ancora trovare un giochino che non mi vada :p

vale69
16-09-2010, 08:39
Quello che piu mi ha soddisfatto x ora e nimbuzz

grazie....l'ho scaricato anche io - peraltro era quello che usavo con una certa soddisfazione sul vecchio iPhone 3GS - ma non sembra andare su Desire. Mi spiego: si collega, vedo i contatti "online", provo a fare una chiamata e o cade subito, o non aggancia o si disconnette dopo pochi secondi....possibile ? :confused: :mbe: :doh:

A te funziona bene ? Sia in wi-fi che in 3G ? :confused:

gino46
16-09-2010, 09:37
grazie....l'ho scaricato anche io - peraltro era quello che usavo con una certa soddisfazione sul vecchio iPhone 3GS - ma non sembra andare su Desire. Mi spiego: si collega, vedo i contatti "online", provo a fare una chiamata e o cade subito, o non aggancia o si disconnette dopo pochi secondi....possibile ? :confused: :mbe: :doh:

A te funziona bene ? Sia in wi-fi che in 3G ? :confused:

A me funziona bene solamente in wifi, in 3g funziona malissimo ma è colpa della rete 3gua che è qualcosa di scandaloso.

Upgrader
16-09-2010, 10:57
Premetto che non ho letto tutta la discussione..
Domanda:
Ho la possibilità di comprare un Desire negli stati uniti, sapete se è possibile acquistarlo senza contratto? e una volta portato in Italia funzionerà?
Grazie!

Matteo[V]
16-09-2010, 11:05
Ciao a tutti, sono un felice possessore di un htc desire da lunedì scorso...
ho già smanettato abbastanza e personalizzato tutto per le mie esigenze... mi resta una curiosità... ho scaricato l'ultimo aggiornamento disponibile dal sito dell'htc... adesso ho questo file.zip... ma se lo copio sulla SD e lo eseguo mi fa l'aggiornamento? :sofico:

Pomp92
16-09-2010, 12:14
Oggi ho dato un occhiata alle news sui nuovi desire.. e missà.. che prenderò l'HD..
alla fine schelgo quello soprattutto per poter registrare a 720, e per lo schermo un po più grande. Inoltre ha anche un po più di ram.

Ma mi resta il dubbio di come si possa sincronizzare android con i contatti di outlook??? :confused: E' fattibile?

Ah, purtroppo i nuovi desire avranno tutti schermi SLCD vero? :(

Matteo[V]
16-09-2010, 12:18
Oggi ho dato un occhiata alle news sui nuovi desire.. e missà.. che prenderò l'HD..
alla fine schelgo quello soprattutto per poter registrare a 720, e per lo schermo un po più grande. Inoltre ha anche un po più di ram.

Ma mi resta il dubbio di come si possa sincronizzare android con i contatti di outlook??? :confused: E' fattibile?

Sì la sincronizzazione è possibile dopo aver scaricato google sync... testato personalmente lunedì sera :D

nevione
16-09-2010, 12:19

imho meglio il z allora che e' un desire con tastiera fisica, uno smart con schermo da 4.3 e' davvero troppo grosso, poi la ram del desire basta e avanza e il modo di registrare a 720 c'e'.
e si gli schermi saranno tutti slcd su nexus, desire, desire z e desire hd.

Pomp92
16-09-2010, 16:08
imho meglio il z allora che e' un desire con tastiera fisica, uno smart con schermo da 4.3 e' davvero troppo grosso, poi la ram del desire basta e avanza e il modo di registrare a 720 c'e'.
e si gli schermi saranno tutti slcd su nexus, desire, desire z e desire hd.

MMm, ma dite che in giro si trovano ancora i desire con l'AMOLED? o sono già tutti son i SLCD?
Perchè quasi tutti i siti on line danno AMOLED sulle specifiche, solo che una volta che ricevo un dispositivo che non corrisponde alla descrizione, si posso pretendere un rimborso ma è sempre una rotture di ..
Devo ancora decidere.. :(

tulifaiv
16-09-2010, 17:12
MMm, ma dite che in giro si trovano ancora i desire con l'AMOLED? o sono già tutti son i SLCD?
Perchè quasi tutti i siti on line danno AMOLED sulle specifiche, solo che una volta che ricevo un dispositivo che non corrisponde alla descrizione, si posso pretendere un rimborso ma è sempre una rotture di ..
Devo ancora decidere.. :(

Secondo me si trovano ancora; in ogni caso non è difficile capire se il Desire acquistato è AMOLED o no, visto che la presenza dei display AMOLED finora è stata sempre indicata sulla scatola: http://www.androidlab.it/wp-content/uploads/2010/08/Desire-SLCD-Box.jpg

Per cui "basta" leggere la scatola (anche senza aprirla) per vedere se il cellulare acquistato ha display AMOLED, e poi eventualmente avvalersi del recesso entro 10 giorni lavorativi. E' una rottura di scatole, i $$ non si rivedono subito e si perdono le spese postali, però almeno un modo c'è...

In alternativa puoi sempre comprarlo da shop fisico o, meglio ancora, dal mercatino: i Desire si trovano ormai come nuovi a max 350€ vedi tu... ;)

nevione
16-09-2010, 17:38
Secondo me si trovano ancora; in ogni caso non è difficile capire se il Desire acquistato è AMOLED o no, visto che la presenza dei display AMOLED finora è stata sempre indicata sulla scatola: http://www.androidlab.it/wp-content/uploads/2010/08/Desire-SLCD-Box.jpg

Per cui "basta" leggere la scatola (anche senza aprirla) per vedere se il cellulare acquistato ha display AMOLED, e poi eventualmente avvalersi del recesso entro 10 giorni lavorativi. E' una rottura di scatole, i $$ non si rivedono subito e si perdono le spese postali, però almeno un modo c'è...

In alternativa puoi sempre comprarlo da shop fisico o, meglio ancora, dal mercatino: i Desire si trovano ormai come nuovi a max 350€ vedi tu... ;)

quoto comunque ribadisco di leggervi le prove e le impressioni postate su amoled vs slcd perche' la differenza nell'uso quotidiano non e' grande, ma soprattutto entrambi hanno pro e contro e imho la cosa migliore se fossero disponibili entrambi e' scegliere quello che ha piu' pro rispetto alle proprie esigenze.

nevione
16-09-2010, 19:00
ragazzi vi faccio una domanda un po' generale su android ma e' urgente, spero mi possiate rispondere, vi spiego l'antefatto:
ho cambiato gestore telefonico e sottoscritto una tariffa voce e una dati, quella dati sono 15 euro mensili con traffico illimitato.
Consultando pero' il consumo in internet ho visto che il traffico dati in 3 giorni e' gia' a 35 euro e sale.
Cercando un po' con google sembra che il suddetto operatore semplicemente segni il consumo effettivo e poi in bolletta applichi solo l'importo dell'abbonamento, tuttavia alcuni utenti hanno avuto errori in cio' e ricevuto fatture astronomiche, ovviamente il servizio clienti non sa nulla:muro:
In attesa quindi di verificare bene il tutto, onde evitare una possibile fattura da 1000 euro ho tolto la spunta da dati attivati e l'ho messa su usa solo reti 2g e da sincronizzazione ho tolto la spunta da sincro auto e dati in background, ma consultando il consumo aumenta comunque:muro:
come posso fare per essere sicuro che almeno finche' non saro' certo di quello che mi arriva in fattura il telefono non invii ne' riceva nessun dato?
ho provato apndroid ma si e' impallato 3 volte in 5 minuti e l'ho disinstallato, consigli please.

Motorbreath
16-09-2010, 19:12
Se non vuoi generare traffico dati, togli la spunta alla voce "Reti Mobili" e usa solo WiFi.

nevione
16-09-2010, 19:21
Se non vuoi generare traffico dati, togli la spunta alla voce "Reti Mobili" e usa solo WiFi.

ma reti mobili e' un menu' che si puo' solo aprire e dentro come detto ho tolto la spunta a dati attivati e ho messo quella a usa solo reti 2g

Pashark
16-09-2010, 19:28
ragazzi vi faccio una domanda un po' generale su android ma e' urgente, spero mi possiate rispondere, vi spiego l'antefatto:
ho cambiato gestore telefonico e sottoscritto una tariffa voce e una dati, quella dati sono 15 euro mensili con traffico illimitato.
Consultando pero' il consumo in internet ho visto che il traffico dati in 3 giorni e' gia' a 35 euro e sale.
Cercando un po' con google sembra che il suddetto operatore semplicemente segni il consumo effettivo e poi in bolletta applichi solo l'importo dell'abbonamento, tuttavia alcuni utenti hanno avuto errori in cio' e ricevuto fatture astronomiche, ovviamente il servizio clienti non sa nulla:muro:
In attesa quindi di verificare bene il tutto, onde evitare una possibile fattura da 1000 euro ho tolto la spunta da dati attivati e l'ho messa su usa solo reti 2g e da sincronizzazione ho tolto la spunta da sincro auto e dati in background, ma consultando il consumo aumenta comunque:muro:
come posso fare per essere sicuro che almeno finche' non saro' certo di quello che mi arriva in fattura il telefono non invii ne' riceva nessun dato?
ho provato apndroid ma si e' impallato 3 volte in 5 minuti e l'ho disinstallato, consigli please.
Se l'operatore in questione fosse Vodafone, e stessi navigando tramite la connessione/APN GPRS (web.omnitel.it) pagherai tutto.

S1©kßø¥
16-09-2010, 19:33

Modifica semplicemente l'APN dentro alla lista degli APN, con un APN inesistente. APN Droid non fa altro che aggiungere "apndroid" a tutti gli APN in lista.
Poi ti conviene disattivare le connessioni in roaming se non sono incluse ovviamente... Con tre ti dissanguano in roaming su Tim, non so tu come sei messo.

nevione
16-09-2010, 19:54
Modifica semplicemente l'APN dentro alla lista degli APN, con un APN inesistente. APN Droid non fa altro che aggiungere "apndroid" a tutti gli APN in lista.
Poi ti conviene disattivare le connessioni in roaming se non sono incluse ovviamente... Con tre ti dissanguano in roaming su Tim, non so tu come sei messo.

effettivamente ho vodafone ma spagna, l'apn e' quello corretto per la mia tariffa internet, ho controllato, il roaming non e' compreso ed e' disattivato, ho controllato subito.
Sono comunque riuscito a contattare il servizio tecnico e mi confermano finalmente che effettivamente controllando il consumo appare quello reale senza avere una tariffa internet ma a fine mese si paga solo la quota tariffaria.
S1©kßø¥ approfitterei per una cosetta di te visto che ne sai moltissimo, seguo questo thread da un po' e ti ho visto sempre molto preparato.
Premetto che ho un nexus, ma purtroppo il thread del nexus e' spopolato e visto che i telefoni sono gemelli ne aprofitto qui, se da fastidio me lo dite senza problema, ho anche googolato ma non trovo nulla su questa cosa.
il problema e' questo:
il telefono ha 5/6 richariche alle spalle, da ieri caricandolo noto una cosa strana (tel acceso e ricarica a muro non con cavo dati) ovvero la spia di ricarica funziona correttamente, quando arrivo al 100% e accendo lo schermo mi dice 100% e carico, ma entrando nel telefono noto che l'icona batteria mi da 100 e in carica, stessa cosa da info telefono. Spegnendo e riaccendendo invece torna al normale 100% e carico. Cosa puo' essere? A cell carico non dovrebbe disinserirsi la ricarica batteria?

Grazie se mi puoi rispondere, tu o qualcun altro

alexrena
16-09-2010, 20:47
Mi permetto di risponderti io anche se non sono sicuro che quello che ti sto per dire sia attinente:

avevo letto in una discussione su xda che il metodo di ricarica del desire (e immagino anche del nexus) è il seguente: da 0 a 90% la batteria viene ricaricata con una corrente costante (quindi il voltaggio varierà man mano). Dal 90 al 100% invece viene ricaricata con un voltaggio costante (quindi la corrente erogata tenderà a zero man mano che ti avvicini alla carica completa). Nell'ultima fase di ricarica (da 90 a 100) se hai il telefono in uso è possibile che sostanzialmente la batteria non venga caricata. Il consiglio che davano era quindi il seguente: caricare con il telefono acceso la batteria finchè il led diventà verde. A questo punto avrai una carica di circa il 90% effettiva. Spegnere il telefono tenendo sempre inserito il caricabatteria e continuare la carica finchè il led diventa di nuovo verde, visto che una volta spento il telefono ritorna arancione.

Io nel dubbio tendo a ricaricarlo sempre da spento di notte

nevione
16-09-2010, 20:54
Mi permetto di risponderti io anche se non sono sicuro che quello che ti sto per dire sia attinente:

avevo letto in una discussione su xda che il metodo di ricarica del desire (e immagino anche del nexus) è il seguente: da 0 a 90% la batteria viene ricaricata con una corrente costante (quindi il voltaggio varierà man mano). Dal 90 al 100% invece viene ricaricata con un voltaggio costante (quindi la corrente erogata tenderà a zero man mano che ti avvicini alla carica completa). Nell'ultima fase di ricarica (da 90 a 100) se hai il telefono in uso è possibile che sostanzialmente la batteria non venga caricata. Il consiglio che davano era quindi il seguente: caricare con il telefono acceso la batteria finchè il led diventà verde. A questo punto avrai una carica di circa il 90% effettiva. Spegnere il telefono tenendo sempre inserito il caricabatteria e continuare la carica finchè il led diventa di nuovo verde, visto che una volta spento il telefono ritorna arancione.

Io nel dubbio tendo a ricaricarlo sempre da spento di notte

si infatti il nexus (penso anche il desire) ha un led di ricarica che fino al 90% della ricarica e' arancio e dal 90 al 100% verde.
Lo strano pero' e' sto fatto che quando arriva al 100% sia l'icona della batteria che dalle info/stato telefono mi dicono che e' ancora in ricarica, poi spegnendo e riaccendendo la ricarica si ferma.
Mi sembra che i primi giorni non facesse cosi':confused:
Anche perche', credo, soprattutto durante le over ricariche notturne non fara' molto bene alla batteria ricevere 8 ore di carica costante invece di 2 e poi il caricabatterie smette di erogare.
Ripeto ho cercato in google ma non trovo nulla di inerente, poi magari lo faceva da subito, io non mi sono accorto ed e' perfettamente normale, se qualcuno degli esperti qua sa qualcosa mi leverebbe un dubbio:D

ChriD
16-09-2010, 21:24
Domanda molto stupida.... E' possibile installare le icone nel menu e home in stile iphone sull'htc desire? E se si, come? L'installazione invalida la garanzia?

totalitarianmight
17-09-2010, 00:13
Ragazzi,

Oggi sono salito in macchina, avevo il desire in tasca, sedendomi se n'è uscito dalla tasca ed è scivolato verso il suolo....mentre precipitava ho chiuso la portiera della macchina e ho rotto lo schermo....NON HO PAROLE. Quante probabilità ci sono?

Ora la domanda è:

che scusa posso inventarmi per farmelo sostituire in garanzia?

Sto bestemmiando da ore ormai.

E soprattutto, ne ho lette di tutti i colori circa l'assistenza HTC, esperienze?

S1©kßø¥
17-09-2010, 00:22
Ragazzi,

Oggi sono salito in macchina, avevo il desire in tasca, sedendomi se n'è uscito dalla tasca ed è scivolato verso il suolo....mentre precipitava ho chiuso la portiera della macchina e ho rotto lo schermo....NON HO PAROLE. Quante probabilità ci sono?

Ora la domanda è:

che scusa posso inventarmi per farmelo sostituire in garanzia?

Sto bestemmiando da ore ormai.

E soprattutto, ne ho lette di tutti i colori circa l'assistenza HTC, esperienze?

Direi di lasciar perdere la garanzia.
Chiedi a qualche conoscente se sei fortunato, o a qualche laboratorio, quanto vogliono per montarti edit
Spenderai una 80 euro almeno in tutto, ma sempre meglio che gettare tutto via...

S1©kßø¥
17-09-2010, 00:39
effettivamente ho vodafone ma spagna, l'apn e' quello corretto per la mia tariffa internet, ho controllato, il roaming non e' compreso ed e' disattivato, ho controllato subito.
Sono comunque riuscito a contattare il servizio tecnico e mi confermano finalmente che effettivamente controllando il consumo appare quello reale senza avere una tariffa internet ma a fine mese si paga solo la quota tariffaria.
S1©kßø¥ approfitterei per una cosetta di te visto che ne sai moltissimo, seguo questo thread da un po' e ti ho visto sempre molto preparato.
Premetto che ho un nexus, ma purtroppo il thread del nexus e' spopolato e visto che i telefoni sono gemelli ne aprofitto qui, se da fastidio me lo dite senza problema, ho anche googolato ma non trovo nulla su questa cosa.
il problema e' questo:
il telefono ha 5/6 richariche alle spalle, da ieri caricandolo noto una cosa strana (tel acceso e ricarica a muro non con cavo dati) ovvero la spia di ricarica funziona correttamente, quando arrivo al 100% e accendo lo schermo mi dice 100% e carico, ma entrando nel telefono noto che l'icona batteria mi da 100 e in carica, stessa cosa da info telefono. Spegnendo e riaccendendo invece torna al normale 100% e carico. Cosa puo' essere? A cell carico non dovrebbe disinserirsi la ricarica batteria?

Grazie se mi puoi rispondere, tu o qualcun altro

Se hai un nexus per me sei il benvenuto, basta che non hai messo su una rom Sense (sacrilegio) :asd:
Ho notato che sul mio (con rom cyanogenmod 6, quindi dovrebbe avere un comportamento da AOSP e non da Sense) dopo il 90% il led diventa verde.

Quello che vedi tu dovrebbe essere semplicemente un messaggio di stato, interpretato in modo differente dal lockscreen (100% = carico), e dallo stato del telefono (alimentazione collegata = in carica).
Fregatene, tanto è difficile trovare un pattern per maltrattare davvero queste batterie, con tutte le protezioni che hanno (al 6 o 7 % il desire si spegne per evitare che la batteria si scarichi del tutto).

ChriD
17-09-2010, 04:13
Domanda molto stupida.... E' possibile installare le icone nel menu e home in stile iphone sull'htc desire? E se si, come? L'installazione invalida la garanzia?

Lo so che la domanda per voi ha una risposta scontata ma per me no..... Non vi dimenticate eh... :D

nevione
17-09-2010, 08:39
Se hai un nexus per me sei il benvenuto, basta che non hai messo su una rom Sense (sacrilegio) :asd:
Ho notato che sul mio (con rom cyanogenmod 6, quindi dovrebbe avere un comportamento da AOSP e non da Sense) dopo il 90% il led diventa verde.

Quello che vedi tu dovrebbe essere semplicemente un messaggio di stato, interpretato in modo differente dal lockscreen (100% = carico), e dallo stato del telefono (alimentazione collegata = in carica).
Fregatene, tanto è difficile trovare un pattern per maltrattare davvero queste batterie, con tutte le protezioni che hanno (al 6 o 7 % il desire si spegne per evitare che la batteria si scarichi del tutto).

risolto semplicemente aspettando una decina di minuti dopo il 100% si stacca la carica.
ah per il momento di sense ho solo un live wallpaper e il fancy widget (scaricato con barcode scanner, figa sta cosa:D ), rom originale froyo, tra un po' passero' sicuramente alla cyano.

Upgrader
17-09-2010, 09:28
Premetto che non ho letto tutta la discussione..
Domanda:
Ho la possibilità di comprare un Desire negli stati uniti, sapete se è possibile acquistarlo senza contratto? e una volta portato in Italia funzionerà?
Grazie!

Nessuno l'ha comprato negli states o sa dirmi qualcosa in proposito??

S1©kßø¥
17-09-2010, 09:30
Nessuno l'ha comprato negli states o sa dirmi qualcosa in proposito??

Basta che sia gsm. hanno anche la versione cdma lì.

kow@lski
17-09-2010, 12:13
Lo so che la domanda per voi ha una risposta scontata ma per me no..... Non vi dimenticate eh... :D

prendi un cellulare Android, anzi IL cellulare Android e lo vuoi stile iphone? :doh:

un pò come uno che compra la BMW ma vuole il simbolo della Mercedes davanti :D

detto questo, il mio desire è arrivato ma lo scarterò stasera... quindi non sono molto tecnico ancora :D ... però visto che il Samsung Galaxy ha lo stile iphone ed è un Android... possibile che ci siano ROM che ti consentono di farlo ;)

nevione
17-09-2010, 14:00
a chi interessa, perche' magari prima o poi fanno casini con le fatturazioni del traffico dati anche in Italia, ho finalmente capito come stanno le cose:
praticamente vodafone.es da la possibilita' di collegarsi con apn airtelnet o airtelwap, il primo diminuisce la velocita' dopo 300mb scaricati, il secondo va sempre full, il primo credo sia collegato alla tariffa internet dei cellulari di fascia media, il secondo a quella degli smart.
Solo che nel primo caso se si consulta il proprio consumo appare sempre 0, nel secondo caso 0.69 centesimi a connessione, anche se poi in fattura si trovera' solo l'importo della propria tariffa internet mensile.
Questo spiega perche' consultando il consumo qui molti utenti si trovino cifre spaventose, me compreso:D

Motorbreath
17-09-2010, 14:02

Non ho capito bene che intendi per icone e home stile iphone, ma proverò comunque a rispondere. Potresti usare un programma home alternativo tipo launcher pro, configurato in questo modo: nella prima home ci metti il widget di ricerca e qualcos altro per gestire le varie impostazioni (wifi, gps, ecc.), in tutte le altre home ci metti le icone che vuoi tu o cartelle, e nella dock in basso ci metti le funzioni di base tipo telefono, sms, ecc.

Il discorso garanzia è stato ripetuto diverse volte, se cerchi in pagine precedenti se ne è parlato a lungo.

REPSOL
17-09-2010, 16:22
Sarò duro, però io non comprendo molto la differenza in positivo di avere una home in stile iphone rrispetto a quella dell' HTC Sense.

HTC Senso originale così com'è ha il meteo ed orologio in alto che porta via molto spazio, ma qui sull'android è tutto (o quasi) modificabile a proprio piacimento e come uno vuole.

Io per esempio, ho tolto quel meteo ed orologio e dal market ho scaricato il digital cxlock che porta via olo 2 caselline edè pure caruccio da vedere.
Poi nela prima pagina ho messo tutte le cose per gestire il telefono: cerca contatti, messaggi, contatti, cronologia chiamate
Poi ho aggiunto in alto il digital clock al centro e hai lati ho messo il task killer e dall'altra parte il battery widget.
Poi tutte le iconcine e i widget sono spostabili a proprio piacimento, e non come l'iphone dove vongono messi tutti in fila.

Come sfondo ho messo una normale foto (gli sfondi live consumano parecchio, anche se MOOOLTO carini).

Ha dir la verità non ho visto "solo" la home dell'iphone 3, ma il 4 cos'avrà mai tanto di più bello? :D

Pashark
17-09-2010, 21:39
Per i possessori qualcuno lo utilizza con la pellicola protettiva?
E nel caso avete notato perdita d sensibilità o precisione?

nevione
17-09-2010, 21:49
Per i possessori qualcuno lo utilizza con la pellicola protettiva?
E nel caso avete notato perdita d sensibilità o precisione?

teoricamente la pellicola non serve a nulla, visto il vetro a prova di graffio (c'e' in rete il video di un pazzo che ci passa varie volte le chiavi:stordita: e non succede nulla)
Io comunque l'ho messa, una brando ultraclear ed e' come non averla riguardo sensibilita' e precisione, tra l'altro sulla baya uk le trovi a poco piu' di 6 euro spedite.

TheDarkAngel
17-09-2010, 22:01
teoricamente la pellicola non serve a nulla, visto il vetro a prova di graffio (c'e' in rete il video di un pazzo che ci passa varie volte le chiavi:stordita: e non succede nulla)
Io comunque l'ho messa, una brando ultraclear ed e' come non averla riguardo sensibilita' e precisione, tra l'altro sulla baya uk le trovi a poco piu' di 6 euro spedite.

Certo che coprire il vetro con della plasticaccia :stordita:

nevione
17-09-2010, 22:21
Certo che coprire il vetro con della plasticaccia :stordita:

bhe dai, la brando per lo meno e' la meno peggio:stordita:

TheDarkAngel
17-09-2010, 22:23
bhe dai, la brando per lo meno e' la meno peggio:stordita:

Non lo metto in dubbio, resta il fatto che copri un materiale duro con uno meno duro :p
Difficile avere in tasca qualcosa che possa rigare il vetro

maestropaolino
17-09-2010, 22:37
Non lo metto in dubbio, resta il fatto che copri un materiale duro con uno meno duro :p
Difficile avere in tasca qualcosa che possa rigare il vetro
Però il problema è se ti cade.

Quest'estate mi è scivolato di mano ed è finito su della terra fine fine ma un po' si è rigato.

Probabilmente con una pellicola non si sarebbe graffiato.

So che è un caso limite però quando lo tiro fuori dalla sua custodia in pelle cerco sempre di non impastare troppo lo schermo con le dita e questo fa sì che mi possa scivolare dalle mani.

Paolo

nemo propheta in patria
17-09-2010, 23:35
Beh, a me è caduto 3 volte, l' ultima stasera...

-Prima volta, mi è scivolato di mano mentre cercavo di aprire la porta di casa: caduto sullo zerbino, si è aperta la cover e uscita la pila... danni zero.

-Seconda volta: mi è uscito di tasca mentre andavo in bici, si è fatto almeno una decina di metri rotolando e strisciando sull' asfalto, fermandosi col display verso il basso. Non volevo prenderlo in mano temendo danni inimmaginabili, invece display perfetto, ma purtroppo bozzetto in uno spigolo del case, dove probabilmente è impattato al primo colpo. Dopo varie prove tutto funzionava perfettamente.

-Terza volta: caduto di tasca uscendo dall' auto, botta paurosa di piatto col display sull' asfalto: display ancora perfetto, nemmeno un graffio, e funzionalità totale.

Ovviamente non ho né custodie, né pellicole protettive.

Sarà stata anche fortuna, ma proprio deboluccio a me non sembra...

REPSOL
18-09-2010, 02:07

-Prima volta, mi è scivolato di mano mentre cercavo di aprire la porta di casa: caduto sullo zerbino, si è aperta la cover e uscita la pila... danni zero.

-Seconda volta: mi è uscito di tasca mentre andavo in bici, si è fatto almeno una decina di metri rotolando e strisciando sull' asfalto, fermandosi col display verso il basso. Non volevo prenderlo in mano temendo danni inimmaginabili, invece display perfetto, ma purtroppo bozzetto in uno spigolo del case, dove probabilmente è impattato al primo colpo. Dopo varie prove tutto funzionava perfettamente.

-Terza volta: caduto di tasca uscendo dall' auto, botta paurosa di piatto col display sull' asfalto: display ancora perfetto, nemmeno un graffio, e funzionalità totale.

Io invece a differenza di te cho messo sia la pellicola protettiva (di comune plasticaccia e l'ho dovuta pure ritagliare a misura... :asd:) e pure la cover in gomma semirigida e semitrasparente (molto bella a vedersi)... è vero è un pò più ingombrante, ma la sensibilità col touch è identica a prima, e almeno mi sento dicuro dale cadute, anche se ancora non ha fatto il primo volo.

Per rispondere a colui che aveva rotto lo schermo ed il touch screen del desire... sulla baia si trovano veramente per pochi n€uri (rispetto a quello che costa il desire nuovo), se si è danneggiato solo lui, e magari si ha un pò di manualità, "potrebbe" essere un lavoro "fai da te", o altrimenti da portare in un centro assistenza/amico bravo a farselo sostituire.

Se lo mandi in riparazione, imho ti ricaricano a dismisura il prezzo dei pezzi di ricambio + il costo di manodopera...

Ciauz

Pashark
18-09-2010, 02:28
Il riparatore ufficiale di HTC è tal Safe Cell ma se non erro non fa assistenza diretta ai privati, ma solo tramite centri di raccolta sul territorio.

Lavorando nel settore dell'assistenza devo dire che HTC non è il massimo come tempi di riparazione, ma resto sempre un fedele adepto.

P.S. Oggi purtroppo ho fatto l'errore di spupazzarmi un Desire al lavoro (purtroppo era l'ultimo e non ne abbiamo in ordine al momento), adesso non so quanto resisterò ancora dal comprarlo.. Già ieri ho messo in ordine tutto quello che concerne il mio account google... credo che la fine (del mio Cruise) sia vicina.

NforceRaid
18-09-2010, 07:31
Ciao, una domandina, ho tutti i contatti sul nokia 5800 come faccio ad importarli sul desire?

S1©kßø¥
18-09-2010, 10:00
Ciao, una domandina, ho tutti i contatti sul nokia 5800 come faccio ad importarli sul desire?

http://www.google.com/support/forum/p/android/thread?tid=7d0dacdde101dce4&hl=en

zeok
18-09-2010, 10:05
Mi rivolgo soprattutto a Sickboy: solo con la cyano, il processo system si interrompe e il cellulare tenta di riavviarsi senza successo. Ti è mai capitato?

sassi
18-09-2010, 10:07

Lo schermo si graffia, fidati! Puo sempre capitare.

Originariamente inviato da nemo propheta in patria Guarda i messaggi

A me neanche una botta e il sensore di prossimità andato a ******. La risposta dell'assistenza HTC che vi posto ha del ridicolo:

Gentilissimo Sig., ******* Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo il problema del sensore di prossimita` :la prego di eseguire le seguenti procedure: -Se c'e` qualche programma di terza parte sul dispositivo, non preinstallata, La prego di disinstallarla andando su Start>Impostazioni>Sistema>Disinstallazione Applicazioni. -Se il problema ancora ci fosse, faccia un Soft Reset estraendo la batteria dal dispositivo mentre quest’ultimo e’ acceso. -Se il problema dovesse persistere, La prego di fare un salvataggio dei dati per poter fare l'Hard Reset (una formattazione totale del dispositivo per riportarlo alle impostazioni di base): -Estragga memory card e sim card tenga premuto il tasto di volume giu` , e poi prema accensione mentre voluma giu` e` ancora premuto finche` GLI appare il messggio del hard reset . Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web http://www.htc.com/it/support.aspx, oppure vada su http://www.htc.com/it/selectcountry.aspx, selezioni il suo paese e poi la voce Supporto.

S1©kßø¥
18-09-2010, 10:10
Mi rivolgo soprattutto a Sickboy: solo con la cyano, il processo system si interrompe e il cellulare tenta di riavviarsi senza successo. Ti è mai capitatao?

Si, mi è successo un paio di volte mentre facevo conversazioni lunghe.
Penso che finché HTC non rilascia il sorgente ufficiale del kernel, questi riavvii sporadici ci saranno sempre.

A tutti coloro che ancora non ne fossero a conoscenza : il three finger salute sotto Android esiste, e si fa con select + vol down + power.
Non ho mai avuto bisogno di rimuovere la batteria.

manowar84
18-09-2010, 10:56
dannazione mi sta prendendo la scimmia per il desire hd... cpu da 1ghz sembra più veloce dello snap, gpu velocisissima al pari del samsung galaxy s :eek: molto meglio del desire, memoria interna da da 1,5gb, ram 768, fotocamera con ottica nuova da 8 (quella del desire è buona ma non di certo ottima tipo ip4), doppio flash...
però dannazione 4,3 pollici :doh: :doh: è troppo grosso :doh: e dietro è bruttarello cavolo :asd:

TheDarkAngel
18-09-2010, 11:00
dannazione mi sta prendendo la scimmia per il desire hd... cpu da 1ghz sembra più veloce dello snap, gpu velocisissima al pari del samsung galaxy s :eek: molto meglio del desire, memoria interna da 512, fotocamera con ottica nuova da 8 (quella del desire è buona ma non di certo ottima tipo ip4), doppio flash...
però dannazione 4,3 pollici :doh: :doh: è troppo grosso :doh: e dietro è bruttarello cavolo :asd:

Le dimensioni totali sono pressoché uguali al desire standard, hanno solo ridotto al minimo le zone senza display :D
La gpu è diventata l'adreno 205 e tutto è passato a 45nm, ma non dovrebbe aver avuto miglioramenti nel comparto cpu visto che in quadrant fa 1900

manowar84
18-09-2010, 11:03
Le dimensioni totali sono pressoché uguali al desire standard, hanno solo ridotto al minimo le zone senza display :D
La gpu è diventata l'adreno 205 e tutto è passato a 45nm, ma non dovrebbe aver avuto miglioramenti nel comparto cpu visto che in quadrant fa 1900

ti posto quello che ho letto:
Presentato solo due giorni fa ecco arrivare i primissimi benchmark per il Desire HD. Immagini che ci ha lasciato veramente sorpresi sopratutto se guardiamo il risultato relativo al Neocore, un famoso test che mostra le prestazioni grafiche. Il processore Qualcomm MSM 8255 con GPU Adreno 205 sembra offrire, almeno in questo benchmark, gli stessi valori che offre il Galaxy S con GPU Power VR 540. Un valore veramente sorprendente che difficilmente era ipotizzabile e pari a 56 frame per secondo.

Oltre a questo arrivano anche i risultati del test Quadrant che, nonostante la versione ancora pre-serie, raggiungono quasi 2000

cmq 2000 è tanto di più, io sul mio non riesco mai a fare più di 1390! considerando che la cpu è sempre da 1ghz è un bell'incremento no? :)

edit: rimane cmq più grande anche se non di molto:
http://android.hdblog.it/wp-content/gallery/desire-hd-vs-desire-z/htc-desire-hd-vd-htc-desire-z-7.jpg

TheDarkAngel
18-09-2010, 11:06
cmq 2000 è tanto di più, io sul mio non riesco mai a fare più di 1390! considerando che la cpu è sempre da 1ghz è un bell'incremento no? :)

OpenDesire 4.0.21 ho fatto 1993 @ 1113mhz ;)
Senza sapere quanto è ottimizzata la nuova sense e visto il punteggio più che doppio che fa la gpu, la cpu non mi pare toccata se non il cambiamento di processo produttivo.

manowar84
18-09-2010, 11:08
OpenDesire 4.0.21 ho fatto 1993 @ 1113mhz ;)
Senza sapere quanto è ottimizzata la nuova sense e visto il punteggio più che doppio che fa la gpu, la cpu non mi pare toccata se non il cambiamento di processo produttivo.

ok ma monti una rom molto leggera con overclock, non è un confronto alla pari no? se overclocki l'hd e monti una rom senza sense allora sicuramente fa di più di 2000, dovremmo fare un paragone con sense di default :)

TheDarkAngel
18-09-2010, 11:11
ok ma monti una rom molto leggera con overclock, non è un confronto alla pari no? se overclocki l'hd e monti una rom senza sense allora sicuramente fa di più di 2000, dovremmo fare un paragone con sense di default :)

Un confronto pari non si può fare, la sense dell'hd non è la stessa e la gpu da un contributo 2x per i suoi punteggi.
Per quello che ne sappiamo può finalmente aver deciso di ottimizzare la sense :p

Paigoz
18-09-2010, 11:12
dannazione mi sta prendendo la scimmia per il desire hd... cpu da 1ghz sembra più veloce dello snap, gpu velocisissima al pari del samsung galaxy s :eek: molto meglio del desire, memoria interna da da 1,5gb, ram 768, fotocamera con ottica nuova da 8 (quella del desire è buona ma non di certo ottima tipo ip4), doppio flash...

Se possiedi già il desire io se fossi in te non spenderei altri soldi x prendere l'HD,x ora nell'uso quotidiano tutto quello che ha in + l'hd non ti cambia l'esperienza...

nevione
18-09-2010, 11:13
dannazione mi sta prendendo la scimmia per il desire hd... cpu da 1ghz sembra più veloce dello snap, gpu velocisissima al pari del samsung galaxy s :eek: molto meglio del desire, memoria interna da 512, fotocamera con ottica nuova da 8 (quella del desire è buona ma non di certo ottima tipo ip4), doppio flash...
però dannazione 4,3 pollici :doh: :doh: è troppo grosso :doh:

eh l'hai detto tu stesso 4,3 pollici e' assurdo, imho il form factor da 3,7 e' perfetto, io ripeto andrei di desire o desire z, l'hd e' troppo grosso, troppo.

TheDarkAngel
18-09-2010, 11:16
comunque la nuova sense dell'hd passa i 280MB :asd: contro i 150MB della nostra e i 70MB delle aosp :sbonk:

manowar84
18-09-2010, 11:23
Se possiedi già il desire io se fossi in te non spenderei altri soldi x prendere l'HD,x ora nell'uso quotidiano tutto quello che ha in + l'hd non ti cambia l'esperienza...

si in effetti hai ragione :p

eh l'hai detto tu stesso 4,3 pollici e' assurdo, imho il form factor da 3,7 e' perfetto, io ripeto andrei di desire o desire z, l'hd e' troppo grosso, troppo.

3,5/7 è la cosa milgiore in effetti... posseggo già il desire :p

comunque la nuova sense dell'hd passa i 280MB :asd: contro i 150MB della nostra e i 70MB delle aosp :sbonk:

veramente un sacco di più :asd:

alexrena
18-09-2010, 11:29
A tutti coloro che ancora non ne fossero a conoscenza : il three finger salute sotto Android esiste, e si fa con select + vol down + power.
Non ho mai avuto bisogno di rimuovere la batteria.

Cos'è il "three finger salute", e quale sarebbe il tasto select? Perché a me qualche volta è capitato di dover togliere la batteria. Per esempio se spengo il telefono, e provo a riaccenderlo quasi subito, fa 3 brevi vibrazioni e poi muore finché non si toglie la batteria.

S1©kßø¥
18-09-2010, 11:50

Ma che te frega... Cpu identica, è sempre uno scorpion, la GPU è meno potente di quella del Galaxy, poi considera che il Desire è sbloccato e puoi usare A2SD + che non ti mette limite allo spazio per installare applicazioni.
Ram da 768 per ora inutile (mica abbiamo un Dream eh, abbiamo pur sempre 576 di cicciosa RAM). Fotocamera sbattelcavolo, doppio flash idem... 4.3 pollici per la stessa risoluzione...
IMHO tutto questo si traduce in un bel "chemmefrega".

La scimmia mi verrebbe con schermo più grosso con risoluzione aumentata, durata raddoppiata, videocamera frontale e GPU degna di una PSP.

Non dovrebbe cambiare nulla, visto che la cpu ha la stessa potenza, nel neocore la differenza la fa la GPU e basta. Cmq sono benchmark, il chemmefrega permane immutato, soprattutto nell'uso comune la differenza è nulla. Se poi passi tutto il tempo a giocarci allora mi sa che hai sbagliato a comprare un cellulare :asd:

.

Il mio sogno resta un simil milestone sbloccato a livello firmware come un HTC, con ram > 512, tastiera da milestone 2, display OLED, (doppia) fotocamera decente.

Cos'è il "three finger salute", e quale sarebbe il tasto select? Perché a me qualche volta è capitato di dover togliere la batteria. Per esempio se spengo il telefono, e provo a riaccenderlo quasi subito, fa 3 brevi vibrazioni e poi muore finché non si toglie la batteria.

Come direbbe Mike, "Signorina mi cade sull'uccello!" :asd:
http://en.wikipedia.org/wiki/Control-Alt-Delete

manowar84
18-09-2010, 11:56
hai ragione sick, in effetti il tuo discorso non fa una piega :asd: E cmq non ci gioco mai con il cell sennò avrei optato per l'ip4 :p

NforceRaid
18-09-2010, 13:29
Io per esempio, ho tolto quel meteo ed orologio e dal market ho scaricato il digital cxlock che porta via olo 2 caselline edè pure caruccio da vedere :D

Potresti dire quale digital clock hai messo? (free o a pagamento) nel market ce ne sono 1000 mila :D

Grazie e ciao:cool:

REPSOL
18-09-2010, 17:21
Potresti dire quale digital clock hai messo? (free o a pagamento) nel market ce ne sono 1000 mila :D

Grazie e ciao:cool:

Si chiama D-Clock Widget 1.1

Poi quando lo aggiungi lo puoi selezionare col colore bianco o nero, è caruccio, perchè verso il basso fa un effetto come se rispecchiasse sul vetro-acqua.

In poche parole è questo: (in questa schermata ne ha messi 4)

http://www.androidfreeware.net/img2/d_clock_widget_android_2.gif

Ciauz

REPSOL
18-09-2010, 17:24
...
Come direbbe Mike, "Signorina mi cade sull'uccello!" :asd:
http://en.wikipedia.org/wiki/Control-Alt-Delete

Qui la signorina mi cade sull'uccello pure a me :asd:... ma non vedo il nesso dell'utilità del ctrl+alt+canc sul desire... spiegatemi... serve per chiudere applicazioni incriccate? Solo a me non mi si è mai incriccato, ne riavviato? :asd:

REPSOL
18-09-2010, 17:45
Gente mi son scaricato il quadrant per curiosità e ho fatto un test al volo:

Ho fatto 1124... com'è? Nella norma? Considerate che ho l'htc desire col froyo 2.2 originale :asd:

Ma sono rimasto sorpreso dal fatto che doppo mi ha ftto vedere un grafico con i risultati dei vari smatphone attualmente in commercio... e l'ultimo è HTC Magic, poi c'è il Moto droid, SE Xperia X10i, poi HTC desire, più su il nexus one (ma dal grafico li piazza alla pari), poi il galaxy S e poi sopra di un bel pò al galaxy, c'è il mio risultato?... perchè tutta dtà differenza rispetto al loro risultato ottenuto con l'htc?
Anzi il mio risultato si avvicina tantissimo a quello del Moto droid X...???
Forse perchè quel risultato loro lo hanno ottenuto con il cellulare come esce di casa? E cioè con sfondo live e htc sense in background e con quella miriade di app non killate all'inizio (come faccio sempre io :asd:)?

Poi solo sopra c'è un nexus one 2.2+... ma a che si riferisce quel 2.2+? Cioè col desire rootato e con su un android 2.2 ottimizzato da terze parti (tipo quelli che usate voi)?

Ora son più confuso di prima :confused: :asd: :D

Pashark
18-09-2010, 18:07
Appena ordinato.. la scimmia ha vinto clamorosamente.. non lo dovevo provare di persona.. ma come si dice: il bello di avere un lavoro :P

cangia
18-09-2010, 19:24
http://android.hdblog.it/2010/09/13/ios-4-su-htc-magic-probabilmente-fake-ma-fatto-molto-bene/

quasi sicuramente sarà un tema o qualcosa di simile .. ma è a dir poco spettacoloso :D qualcuno sa se lo stanno portando avanti, se lo rilasceranno eccecc ? voglio far prendere un colpo a un mio amico con l'iphone :O

nevione
18-09-2010, 19:31
http://android.hdblog.it/2010/09/13/ios-4-su-htc-magic-probabilmente-fake-ma-fatto-molto-bene/

quasi sicuramente sarà un tema o qualcosa di simile .. ma è a dir poco spettacoloso :D qualcuno sa se lo stanno portando avanti, se lo rilasceranno eccecc ? voglio far prendere un colpo a un mio amico con l'iphone :O

imho se lo tengano ios4:O

sassi
18-09-2010, 20:43

Non è un semplice tema. almeno su questo non ci piove.

nemo propheta in patria
18-09-2010, 22:23

Ho fatto 1124... com'è? Nella norma? Considerate che ho l'htc desire col froyo 2.2 originale :asd:

Ma sono rimasto sorpreso dal fatto che doppo mi ha ftto vedere un grafico con i risultati dei vari smatphone attualmente in commercio... e l'ultimo è HTC Magic, poi c'è il Moto droid, SE Xperia X10i, poi HTC desire, più su il nexus one (ma dal grafico li piazza alla pari), poi il galaxy S e poi sopra di un bel pò al galaxy, c'è il mio risultato?... perchè tutta dtà differenza rispetto al loro risultato ottenuto con l'htc?
Anzi il mio risultato si avvicina tantissimo a quello del Moto droid X...???
Forse perchè quel risultato loro lo hanno ottenuto con il cellulare come esce di casa? E cioè con sfondo live e htc sense in background e con quella miriade di app non killate all'inizio (come faccio sempre io :asd:)?

Poi solo sopra c'è un nexus one 2.2+... ma a che si riferisce quel 2.2+? Cioè col desire rootato e con su un android 2.2 ottimizzato da terze parti (tipo quelli che usate voi)?

Ora son più confuso di prima :confused: :asd: :D

Direi che il tuo non è un gran risultato: considera che col mio, con froyo originale, tutto quello che tu killi (inutilmente...) all' accensione attivo, e parecchie app attive o in background faccio 1296

totinoo
19-09-2010, 11:39
Ho il Desire da un mese e mezzo e ho sempre criticato la fotocamera, secondo me molto scadente.
Poi, leggendo sui vari forum, mi sono imbattuto in questa discussione (che molti di voi conosceranno) e ho provato...
Risultati? HTC non poteva fa...re errore più grosso, quella plastichetta è esageratamente scadente!

Leggete ma, soprattutto, guardate foto e filmati
http://androidforums.com/desire-tips-tricks/144342-how-dramatically-improve-your-camera-picture-video-quality.html

http://img819.imageshack.us/img819/4632/imag0079q.jpg

http://img90.imageshack.us/img90/8494/imag0074h.jpg

Bescio
19-09-2010, 12:24

Anche io stesso punteggio più o meno. Froyo originale.

REPSOL
19-09-2010, 12:37
error post...

REPSOL
19-09-2010, 12:38
Direi che il tuo non è un gran risultato: considera che col mio, con froyo originale, tutto quello che tu killi (inutilmente...) all' accensione attivo, e parecchie app attive o in background faccio 1296

Per scrupolomanzia ho provato a fare un test col telefono da appena acceso, sia con il task killer attivato (e killate le 12-15 applicazioni solite dello start) e una con task disattivato e telefono sempre appena acceso.

Con app taskillate ho fatto 1138, invece senza killare con taskiller disattivo ho fatto 1044.

Quindi io il task continuo a tenermelo, che imho fa solo del bene (ovviamente con una ignore list configurata per bene...) :D

REPSOL
19-09-2010, 12:50
Ho il Desire da un mese e mezzo e ho sempre criticato la fotocamera, secondo me molto scadente.
Poi, leggendo sui vari forum, mi sono imbattuto in questa discussione (che molti di voi conosceranno) e ho provato...
Risultati? HTC non poteva fa...re errore più grosso, quella plastichetta è esageratamente scadente!

Leggete ma, soprattutto, guardate foto e filmati
http://androidforums.com/desire-tips-tricks/144342-how-dramatically-improve-your-camera-picture-video-quality.html

http://img819.imageshack.us/img819/4632/imag0079q.jpg

http://img90.imageshack.us/img90/8494/imag0074h.jpg

Non ci intendo una cippa di inglese, ma a me fa le foto belle nitide e contrastate al punto giusto... ora non so cosa ha fatto quello... ma sul mio desire per ora 0 problemi con la fotocamera.... :confused: :confused: :confused:

S1©kßø¥
19-09-2010, 13:07
Per scrupolomanzia ho provato a fare un test col telefono da appena acceso, sia con il task killer attivato (e killate le 12-15 applicazioni solite dello start) e una con task disattivato e telefono sempre appena acceso.

Con app taskillate ho fatto 1138, invece senza killare con taskiller disattivo ho fatto 1044.

Quindi io il task continuo a tenermelo, che imho fa solo del bene (ovviamente con una ignore list configurata per bene...) :D

1374, senza mai aver usato un task killer, con telefono acceso più di 2 giorni fa, senza overclock e senza ottimizzazioni.
L'ho rifatto immediatamente dopo: 1618.
Rifatto nuovamente: 1513.

Chiamala oscillazione, chiamala come vuoi, so solo che con 80 punti in meno di certo non puoi tirare fuori considerazioni :asd:

Bescio
19-09-2010, 13:19
1374, senza mai aver usato un task killer, con telefono acceso più di 2 giorni fa, senza overclock e senza ottimizzazioni.
L'ho rifatto immediatamente dopo: 1618.
Rifatto nuovamente: 1513.

Chiamala oscillazione, chiamala come vuoi, so solo che con 80 punti in meno di certo non puoi tirare fuori considerazioni :asd:

Ma con la rom della casa? Qualche dritta anche a noi? :stordita:

thay
19-09-2010, 13:26
Ma e palese che i risultati dei bench dipendono dalla rom e dai servizi in background,con la htc sense ad esempio non potete pretendere di avere gli stessi risultati di una rom cucinata.Come sempre uno sceglie in base alle esigenze e a cio che gli serve/ piace.I task killer comunque oramai non hanno piu senso

tulifaiv
19-09-2010, 14:09
I task killer comunque oramai non hanno piu senso

ma non ne hanno mai avuto imho ;)

thay
19-09-2010, 14:14
ma non ne hanno mai avuto imho ;)

Mai avuto un dream con 1.1.? :D ...altri tempi li serviva eccome