View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]
Perché? non l'ho ancora toccato ma mi trovo molto bene così con tutto in default...poi prima vorrei imparare a usare bene tutte le funzioni :)
Una domanda sul software, qual'è il miglior player musicale che si sincronizzi con iTunes? Ho provato doubleTwist ma non mi convince pienamente.
Meglio questo:
http://highwindsoftware.com/download.php
+ Cubed Player, è davvero fighissimo.
Vai con rom manager solo per partizionare (512 per la ext, 0 cache, resto FAT32), effettivamente volevo consigliartelo, poi gettalo via senza problemi... Una volta in recovery puoi anche attivare USB e fare il nandroid, è meglio imparare.
Come radio usa l'ultima (quella con 5.09) e togliti il pensiero, mi raccomando lascia fare il flashing con calma perchè ci vuole qualche riavvio, fa tutto da solo, solo all'inizio ti chiede di riavviare dal menu recovery.
Niente di difficile, una volta che hai una recovery con i controcazzi ;)
Rom Manager fatto fuori: non mi riconosce la recovery modificata anche se lo è perfettamente. Per partizionare quindi la SD? dalla recovery?
Rom Manager fatto fuori: non mi riconosce la recovery modificata anche se lo è perfettamente. Per partizionare quindi la SD? dalla recovery?
Guarda se lo puoi fare con clockworkmod recovery, altrimenti vai su XDA nel thread chiamato AmonRA qualcosa R5, scaricati la IMG, poi apri unrevoked SENZA cellulare connesso, selezioni "flash custom recovery", selezioni la img amonRA e solo dopo connetti il cellulare.
Io uso la AmonRA, non la clockworkmod che installa unrevoked di default.
lzeppelin
24-07-2010, 12:36
ciao ragazzi sono al mio primo android dopo anni con Symbian... mamma mia sto andando vi adi testa :D
volevo chiedervi subito due cose
1 - ho copiato i contatti della sim nella memoria telefono.
adesso quando apro la risorsa telefonica mi appaiono tutti i contatti doppi, sia quelli della sim e sia quelli del telefono.
Eppure ho impostato che mi faccia vedere solo quelli della memoria telefono.
2 - mi consigliate un lettore mp3 che lavora sulle cartelle? tutti quelli provati fino ad ora mi lavorano per ARTISTA/ALBUM/GENERE.
Grazie a tutti
ciao ragazzi sono al mio primo android dopo anni con Symbian... mamma mia sto andando vi adi testa :D
volevo chiedervi subito due cose
1 - ho copiato i contatti della sim nella memoria telefono.
adesso quando apro la risorsa telefonica mi appaiono tutti i contatti doppi, sia quelli della sim e sia quelli del telefono.
Eppure ho impostato che mi faccia vedere solo quelli della memoria telefono.
Grazie a tutti
Non credo sia un problema del Desire. Il problema è nato quando hai fatto la copia dalla memoria telefono del tuo vecchio terminale a quella della Sim.
Mi è successo lo stesso quindi dal vecchio cellulare ho cancellato tutti i contatti sim e ho rifatto la copia dei contatti da telofono su sim.
AlphaGamma
24-07-2010, 15:28
Fatto anche io l'update a froyo.
Ho installato la rom Leedroid e usato anche io unrevoked con la recovery Clockwork.
Tutto andato ok, tranne che per un mio errore: non sapendo il funzionamento del root, non sono riuscito ad utilizzare titanium backup... quindi niente backup delle applicazioni. Inoltre mi sono dovuto ripartizionare la microsd direttamente con linux. Comunque non erano tante, ed anzi alcune andavano proprio disinstallate.
Per il resto, Leedroid mi sembra proprio la rom giusta per cominciare: sembra davvero identica alla rom originale se non fosse per il fatto che si ha il root, froyo e qualche applicazione in più. :ciapet:
Se volete scrivo una guida di come ho fatto io, visto che quelle in rete fanno confusione talvolta.
Più avanti eventualmente posterò le mie impressioni d'uso.
TheDarkAngel
24-07-2010, 15:40
Ho installato la rom Leedroid e usato anche io unrevoked con la recovery Clockwork.
Tutto andato ok, tranne che per un mio errore: non sapendo il funzionamento del root, non sono riuscito ad utilizzare titanium backup... quindi niente backup delle applicazioni. Inoltre mi sono dovuto ripartizionare la microsd direttamente con linux. Comunque non erano tante, ed anzi alcune andavano proprio disinstallate.
Per il resto, Leedroid mi sembra proprio la rom giusta per cominciare: sembra davvero identica alla rom originale se non fosse per il fatto che si ha il root, froyo e qualche applicazione in più. :ciapet:
Se volete scrivo una guida di come ho fatto io, visto che quelle in rete fanno confusione talvolta.
Sarebbe un'ottima idea, magari riusciremo a risparmiare qualche post dove si chiedono sempre le stesse cose :D
Un altra domanda, cosa è il "Debug USB" quando si connette il PC?
Riguardo invece agli schermi protettivi, ero interessato a prenderne uno perché sono terrorizzato dal fatto di graffiare lo schermo...però al contempo (da alcune foto che ho visto) non mi convincono perché rimangono bolle d'aria e immagino che ne perde la qualità. Fino a che punto è vero tutto ciò? è vero che esistono schermi protettivi contro il riflesso?
lzeppelin
24-07-2010, 16:26
ragazzi ma come si fa ad assegnare un mp3 alla sveglia?
Un altra domanda, cosa è il "Debug USB" quando si connette il PC?
Riguardo invece agli schermi protettivi, ero interessato a prenderne uno perché sono terrorizzato dal fatto di graffiare lo schermo...però al contempo (da alcune foto che ho visto) non mi convincono perché rimangono bolle d'aria e immagino che ne perde la qualità. Fino a che punto è vero tutto ciò? è vero che esistono schermi protettivi contro il riflesso?
ADB, serve per fare... Debug :D
Se non lo usi puoi anche disattivarlo.
Io lo schermo protettivo l'ho messo, con l'ausilio di vetril e tessera di plastica rigida, e non ho una bolla d'aria nè un granello di polvere.
Cmq l'ho messa solo per l'estate, lo schermo è in vetro o simile, non dovrebbe graffiarsi.
Motorbreath
24-07-2010, 16:54
Le guide sono nella prima pagina al secondo post. Se pensate che non vadano bene o ne conoscete di migliori, ditemelo che aggiorno il post.
Io lo schermo protettivo l'ho messo, con l'ausilio di vetril e tessera di plastica rigida, e non ho una bolla d'aria nè un granello di polvere.
Cmq l'ho messa solo per l'estate, lo schermo è in vetro o simile, non dovrebbe graffiarsi.
E c'è molta differenza tra con e senza? chiedo troppo se puoi postare una bella immagine per farmi un idea? :D
E c'è molta differenza tra con e senza? chiedo troppo se puoi postare una bella immagine per farmi un idea? :D
La mia è una plastica lucida, pellicola hori crystal clear per psp 2000.
Tagliata ad arte :D
Non noto differenza, ma è più gommosa al tatto... Almeno quando è pulita :asd:
Dopo un po' di swipe il display sarà bello inzaccherato e fluido al tatto :D
manowar84
25-07-2010, 03:10
ai più non interesserà ma.... sono dei vostri da oggi :D
manowar84
25-07-2010, 03:11
manowar84
25-07-2010, 03:11
GogetaSSJ
25-07-2010, 10:40
Mi sono deciso a installare una custom rom, ho scelto la Neophyte, seguendo tutti i passaggi. Ma ora dopo un paio di riavvii sono bloccato da ormai 10 minuti sull'animazione del nexus one. Ho staccato la batteria e provato a riavviare ma niente da fare... cosa posso fare?
Dopo aver flashato la radio e la rom ho fatto un wipe delvish / wipe factory reset / wipe ext partition.
Devo buttare il desire? Grazie!
TheDarkAngel
25-07-2010, 11:52
Ok, l'abbiamo capito :asd:
Mi sono deciso a installare una custom rom, ho scelto la Neophyte, seguendo tutti i passaggi. Ma ora dopo un paio di riavvii sono bloccato da ormai 10 minuti sull'animazione del nexus one. Ho staccato la batteria e provato a riavviare ma niente da fare... cosa posso fare?
Dopo aver flashato la radio e la rom ho fatto un wipe delvish / wipe factory reset / wipe ext partition.
Finchè hai un cellulare che accende e mostra la scritta HTC, non devi buttare nulla.
Riprova, sarai più fortunato.
Salve a tutti..volevo chiedere una cosa...per il mio Desire mi consigliate di comprarla una di quelle plastiche trasparenti proteggi schermo oppure andrei a rimetterci nella reattivita del touch!?se mi consigliate di prenderla una vale l'altra o avete qualche suggerimento su un eventuale acquisto!? GRazie in anticipo!!:)
Prova ad avviare il desire senza la SD.
GogetaSSJ
25-07-2010, 13:13
Prova ad avviare il desire senza la SD.
Infatti ho risolto subito dopo partizionando in questa maniera la SD: <-- FAT32 3.2GB <--> EXT3 512MB -->
In precedenza avevo partizionato tramite linux con Gparted in maniera contraria: <-- EXT3 512MB <--> FAT32 3.2GB --> e all'avvio non mi partiva!
Ora sto tentando di ripristinare gli sms e i contatti. Al momento ho solo un problema: la tastiera in landscape mi presenta un alone BLU sui bordi. E' un bug della mia mod? Se non avete capito dopo cerco di postarvi uno screenshot (a proposito come scatto screenshot su Android? Su iphone si premeva POWER + HOME... c'è qualcosa di simile?)
Grazie ancora!
manowar84
25-07-2010, 13:48
Ok, l'abbiamo capito :asd:
stanotte il forum non andava granchè, giuro che ho premuto solo una volta :D
approfitto per chiedere una cosa verameeeeente banale... ma perchè non riesco mai ad uscire da un'app? se tengo premuto il tasto home vedo sempre le ultime applicazioni aperte... ho installato anche Advanced task killer e chiudo tutti i programmi ma poi lì rimangono aperti... sbaglio qualcosa? :mbe:
AlphaGamma
25-07-2010, 14:26
Le guide sono nella prima pagina al secondo post. Se pensate che non vadano bene o ne conoscete di migliori, ditemelo che aggiorno il post.
Secondo me servirebbe dare maggiori informazioni, spiegando meglio alcuni concetti, come le recovery, le rom, nandroid, gli swype, il modulo radio. Leggendo i post sul thread talvolta può apparire tutto molto criptico, quando in realtà (ma lo scopri solo dopo) è abbastanza semplice.
manowar84
25-07-2010, 14:35
Secondo me servirebbe dare maggiori informazioni, spiegando meglio alcuni concetti, come le recovery, le rom, nandroid, gli swype, il modulo radio. Leggendo i post sul thread talvolta può apparire tutto molto criptico, quando in realtà (ma lo scopri solo dopo) è abbastanza semplice.
mi associo alla richiesta :D sto leggendo qualche guida in giro, il forum xda però al momento ho una gran confusione in testa :asd:
TheDarkAngel
25-07-2010, 15:17
stanotte il forum non andava granchè, giuro che ho premuto solo una volta :D
approfitto per chiedere una cosa verameeeeente banale... ma perchè non riesco mai ad uscire da un'app? se tengo premuto il tasto home vedo sempre le ultime applicazioni aperte... ho installato anche Advanced task killer e chiudo tutti i programmi ma poi lì rimangono aperti... sbaglio qualcosa? :mbe:
Perchè è android non iOs, qui tutto resta aperto e non da problemi, certi limiti appartengono al passato o al presente di apple :asd:
manowar84
25-07-2010, 15:44
Perchè è android non iOs, qui tutto resta aperto e non da problemi, certi limiti appartengono al passato o al presente di apple :asd:
ehm ma veramente con l'ios4 puoi tenere 40000 programmi aperti lo stesso... :asd:
cmq se sono aperti un minimo consumano cpu quindi vorrei chiuderli... c'è il modo? :D
Cosa significa "consenti posizioni fittizzie" quando si collega all'USB del PC? :confused:
GogetaSSJ
25-07-2010, 19:26
Infatti ho risolto subito dopo partizionando in questa maniera la SD: <-- FAT32 3.2GB <--> EXT3 512MB -->
In precedenza avevo partizionato tramite linux con Gparted in maniera contraria: <-- EXT3 512MB <--> FAT32 3.2GB --> e all'avvio non mi partiva!
Ora sto tentando di ripristinare gli sms e i contatti. Al momento ho solo un problema: la tastiera in landscape mi presenta un alone BLU sui bordi. E' un bug della mia mod? Se non avete capito dopo cerco di postarvi uno screenshot (a proposito come scatto screenshot su Android? Su iphone si premeva POWER + HOME... c'è qualcosa di simile?)
Grazie ancora!
Ci sono riuscito a fare lo screenshot, ma a risolvere il problema no.. sapete da cosa può dipendere?
http://img839.imageshack.us/img839/9599/screenshottq.th.png (http://img839.imageshack.us/i/screenshottq.png/)
Grazie ancora!
Infatti la partizione EXT3 deve essere l'ultima diciamo, altrimenti lo script A2SD+ non funziona.
Per gli screenshoot scarica ShootMe.
EDIT: non avevo letto il messaggio precedente :asd:...comunque a me con la LeeDroid 1.4c e tastiera HCT_IME non si presenta il problema.
EDIT2: Come Task Manager per chiudere le applicazioni in background usate Advanced Task Killer.
Salve a tutti..volevo chiedere una cosa...per il mio Desire mi consigliate di comprarla una di quelle plastiche trasparenti proteggi schermo oppure andrei a rimetterci nella reattivita del touch!?se mi consigliate di prenderla una vale l'altra o avete qualche suggerimento su un eventuale acquisto!? GRazie in anticipo!!:)
Rieccomi: vi funziona Missed Call per cambiare colore al led di stato?
@AlphaGamma
sono interessato pure io a quella rom, che mi dici va bene? Bisogna per forza partizionare la SD? Come (gparted oppure da clock...recovery si può?)
Per la guida se la posti ci fai un favore ;)
TheDarkAngel
26-07-2010, 08:15
ehm ma veramente con l'ios4 puoi tenere 40000 programmi aperti lo stesso... :asd:
cmq se sono aperti un minimo consumano cpu quindi vorrei chiuderli... c'è il modo? :D
Si 40000 aperti con 4 api in croce, quello è multitasking come io sono john holmes :sbonk:
No non consumano cpu ed è android che gestisce le applicazioni in background, se vuoi chiuderli perchè non dormi la notte e perchè sei abituato a tecnologie obsolete cerca nel market un task manager :fagiano:
AlphaGamma
26-07-2010, 09:10
Ok provo a fare un breve riassunto, poi Motorbreath deciderà se e cosa mettere in prima pagina.
Premetto che non sono esperto, ma semplicemente di aver letto un po' di guide, xda forum e questo topic. Quindi probabile che ci saranno lacune e che dirò anche qualche cosa errata. Correggetemi. Linguaggio e contenuti vanno presi non da eseguire alla lettera, ma per comprendere la logica che c'è dietro. Non mi prendo responsabilità se vi si rompe il telefono. Comunque io ho usato questa procedura, ed è andato tutto liscio col mio desire.
Il processo di installazione della rom non originale si compone di 4 fasi:
1) crack del telefono;
2) preparazione all'installazione della rom;
3) installazione della rom;
4) ripristino e setup.
1) Crack del telefono.
Consiste nell'utilizzare l'utility unrEVOked che sblocca il telefono (crackando il bootloader), installando una recovery (ovvero un tool di management del telefono, una specie di bios con molte funzioni) e abilitando i privilegi di root del telefono.
Le recovery in giro sono principalmente due: amonRa e clockwork. Io ho usato la seconda, che viene installata di default da unrevoked.
Come fare? Si mette il telefono in modalità debug USB e connessione al PC in modalità disco (disabilitando l'opzione "chiedi"). Nel frattempo si fa partire unrevoked su pc (io l'ho fatto su mac). Si attacca il telefono e lo si lascia fare fino a quando dice "done!".
Il telefono sarà appena riavviato, con un menu testuale con una voce tipo "start now" o qualcosa del genere. Clickate sul pulsante di accensione e partirà il telefono normalmente, ma con il root (utility "SuperUser" tra le applicazioni).
2) Preparazione all'installazione della rom.
Questa è la parte più complessa. Occorre scaricare la rom e il relativo modulo radio compatibile (escono meno spesso, l'ultima è la 5.09: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=687464). Occorre fare backup se vi interessa del registro chiamate e degli sms (ci sono due tool sul market sms backup e call log backup) e volendo pure delle apps (titanium backup, richiede il root).
Infine, se la rom lo richiede (sulla pagina della rom, su xda, la cosa viene esplicitata) va partizionata la SD (prima la partizione VFAT, poi la partizione EXT3, io l'ho fatta da 512MB, serve per spostare le apps sulla sd). Ho letto che la recovery amonRA lo fa, ma clockwork non lo fa. Io ho tagliato la testa al toro: ho montato la microsd sulla mia ubuntu 10.4 e ho partizionato con gparted/Gestione dischi. Ovviamente ho fatto backup.
Gli zip scaricati (rom e radio) vanno messi nella root della microsd.
3) Riavviate il telefono (tasto accensione + volume giù), poi scegliete recovery nel menu, e premete ancora accensione. Si aprirà il menu della recovery, dove ci saranno tra gli altri i seguenti menu (i nomi non li so a memoria):
- reboot
- wipe data;
- wipe qualcos'altro;
- install zip;
- nandroid.
Nell'ordine va fatto prima nandroid (tool di backup tipo ghost) se volete il backup, poi wipe (tutti), infine install zip, dove occorre scegliere prima il modulo radio, poi la rom. Attendere ogni passaggio (nandroid ci mette un po', invece wipe e installazioni sono relativamente veloci). Finito tutto, avete il telefono con la rom nuova. Sottoliineo l'importanza del partizionamento.
4) Ripristinate i backup e divertitevi: io la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare su un po' di siti di moto per testare flash :Prrr:
----
Ho installato leedroid (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=724123 tra l'altro è già la 1.6, io ho ancora la 1.5) perché tra tutte mi è sembrata quella più vicina all'originale. Non escludo ovviamente di cambiare, ma per ora va bene così. Volevo qualcosa di stabile anche perché sto per andare in ferie e non voglio trovarmi con dei problemi. La rom è stabile, veloce, non ho ancora provato il router wifi, ma credo che non ci siano problemi. La batteria mi sembra che consumi grossomodo lo stesso (ovvero ciuccia tanto hspda e gps, meno telefono e musica).
Spero di non aver detto troppe cavolate. :)
!@ndre@!
26-07-2010, 10:31
Ragazzi avete visto questa notizia?
http://www.tomshw.it/cont/news/htc-desire-e-il-nexus-one-con-sony-super-lcd/26423/1.html
..e adesso che faccio? ..lo prendo adesso o aspetto l'aggiornamento?? :confused:
TheDarkAngel
26-07-2010, 10:35
Ragazzi avete visto questa notizia?
http://www.tomshw.it/cont/news/htc-desire-e-il-nexus-one-con-sony-super-lcd/26423/1.html
..e adesso che faccio? ..lo prendo adesso o aspetto l'aggiornamento?? :confused:
Amoled tutta la vita :O
Ottimo Alphagamma, è un guida che va bene ovviamente per l'installazione di qualsiasi Rom, io la metterei in prima pagina.
manowar84
26-07-2010, 11:09
Si 40000 aperti con 4 api in croce, quello è multitasking come io sono john holmes :sbonk:
No non consumano cpu ed è android che gestisce le applicazioni in background, se vuoi chiuderli perchè non dormi la notte e perchè sei abituato a tecnologie obsolete cerca nel market un task manager :fagiano:
vabbè ma sono le api che ti consentono di fare tutto! :D Non la trovo una soluzione così stupida!! :D Vabbè cmq siamo ot e in finale sti cavoli dell'ios4 :asd: cmq vabbè da quello che ho capito tenendo il tasto home non si visualizzano le applicaizoni aperte ma le ultime aperte anche se sono chiuse! ecco svelato l'arcano :p
Cosa significa "consenti posizioni fittizzie" quando si collega all'USB del PC? :confused:
Up e un altra domanda.è possibile zoomare durante le riprese con la telecamera?
TheDarkAngel
26-07-2010, 11:24
vabbè ma sono le api che ti consentono di fare tutto! :D Non la trovo una soluzione così stupida!! :D Vabbè cmq siamo ot e in finale sti cavoli dell'ios4 :asd: cmq vabbè da quello che ho capito tenendo il tasto home non si visualizzano le applicaizoni aperte ma le ultime aperte anche se sono chiuse! ecco svelato l'arcano :p
No non è vero, è possibile andare in background in un determinato modo e per determinate azioni, non tutte le applicazioni possono pascolare liberamente ed utilizzare ram e cpu come e quando vogliono, la maggioranza viene semplicemente sospesa e ripresa quando la ripristini.
Sai quante applicazioni sono aperte e messe in ram contemporaneamente con la sense? Qualche decina :asd:
kekkodrf
26-07-2010, 11:51
scusate sapete perche quando sto collegato a internet con rete mobile non mi manda sms?devo staccare la connessione x poter unviare i messaggi sapete perche??
scusate sapete perche quando sto collegato a internet con rete mobile non mi manda sms?devo staccare la connessione x poter unviare i messaggi sapete perche??rom originale o cucinata?Io uso la dj droid 1.1 e non ho riscontrato il problema
kekkodrf
26-07-2010, 12:06
no no uso la 2.1 originale sto aspettando quella ufficiale x aggiornare.
Ho installato una 10ina di applicazioni e mi dice spazio esaurito. Provo ad installare da apk Earth e non va.
UFF:confused: :rolleyes:
Ho installato una 10ina di applicazioni e mi dice spazio esaurito. Provo ad installare da apk Earth e non va.
UFF:confused: :rolleyes:
Strano... Io sono a 77 e ho più di 80 MB disponibili. :D
TheDarkAngel
26-07-2010, 15:16
Strano... Io sono a 77 e ho più di 80 MB disponibili. :D
Grazie senza sense :asd:
maestropaolino
26-07-2010, 15:18
Ok provo a fare un breve riassunto, poi Motorbreath deciderà se e cosa mettere in prima pagina.
Premetto che non sono esperto, ma semplicemente di aver letto un po' di guide, xda forum e questo topic. Quindi probabile che ci saranno lacune e che dirò anche qualche cosa errata. Correggetemi. Linguaggio e contenuti vanno presi non da eseguire alla lettera, ma per comprendere la logica che c'è dietro. Non mi prendo responsabilità se vi si rompe il telefono. Comunque io ho usato questa procedura, ed è andato tutto liscio col mio desire.
1) crack del telefono;
4) ripristino e setup.
1) Crack del telefono.
Consiste nell'utilizzare l'utility unrEVOked che sblocca il telefono (crackando il bootloader), installando una recovery (ovvero un tool di management del telefono, una specie di bios con molte funzioni) e abilitando i privilegi di root del telefono.
Le recovery in giro sono principalmente due: amonRa e clockwork. Io ho usato la seconda, che viene installata di default da unrevoked.
Come fare? Si mette il telefono in modalità debug USB e connessione al PC in modalità disco (disabilitando l'opzione "chiedi"). Nel frattempo si fa partire unrevoked su pc (io l'ho fatto su mac). Si attacca il telefono e lo si lascia fare fino a quando dice "done!".
Il telefono sarà appena riavviato, con un menu testuale con una voce tipo "start now" o qualcosa del genere. Clickate sul pulsante di accensione e partirà il telefono normalmente, ma con il root (utility "SuperUser" tra le applicazioni).
2) Preparazione all'installazione della rom.
Questa è la parte più complessa. Occorre scaricare la rom e il relativo modulo radio compatibile (escono meno spesso, l'ultima è la 5.09: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=687464). Occorre fare backup se vi interessa del registro chiamate e degli sms (ci sono due tool sul market sms backup e call log backup) e volendo pure delle apps (titanium backup, richiede il root).
Infine, se la rom lo richiede (sulla pagina della rom, su xda, la cosa viene esplicitata) va partizionata la SD (prima la partizione VFAT, poi la partizione EXT3, io l'ho fatta da 512MB, serve per spostare le apps sulla sd). Ho letto che la recovery amonRA lo fa, ma clockwork non lo fa. Io ho tagliato la testa al toro: ho montato la microsd sulla mia ubuntu 10.4 e ho partizionato con gparted/Gestione dischi. Ovviamente ho fatto backup.
Gli zip scaricati (rom e radio) vanno messi nella root della microsd.
3) Riavviate il telefono (tasto accensione + volume giù), poi scegliete recovery nel menu, e premete ancora accensione. Si aprirà il menu della recovery, dove ci saranno tra gli altri i seguenti menu (i nomi non li so a memoria):
- reboot
- wipe data;
- wipe qualcos'altro;
- install zip;
- nandroid.
Nell'ordine va fatto prima nandroid (tool di backup tipo ghost) se volete il backup, poi wipe (tutti), infine install zip, dove occorre scegliere prima il modulo radio, poi la rom. Attendere ogni passaggio (nandroid ci mette un po', invece wipe e installazioni sono relativamente veloci). Finito tutto, avete il telefono con la rom nuova. Sottoliineo l'importanza del partizionamento.
4) Ripristinate i backup e divertitevi: io la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare su un po' di siti di moto per testare flash :Prrr:
----
Ho installato leedroid (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=724123 tra l'altro è già la 1.6, io ho ancora la 1.5) perché tra tutte mi è sembrata quella più vicina all'originale. Non escludo ovviamente di cambiare, ma per ora va bene così. Volevo qualcosa di stabile anche perché sto per andare in ferie e non voglio trovarmi con dei problemi. La rom è stabile, veloce, non ho ancora provato il router wifi, ma credo che non ci siano problemi. La batteria mi sembra che consumi grossomodo lo stesso (ovvero ciuccia tanto hspda e gps, meno telefono e musica).
Spero di non aver detto troppe cavolate. :)
La modalità Usb Debug è relativa all'Htc Sync. Se metto unità disco non mi va in modalità Usb Debug . :confused:
Paolo
maestropaolino
26-07-2010, 15:19
La risposta o la rom ?? :sofico: :sofico: :sofico:
:D :D
Paolo
TheDarkAngel
26-07-2010, 15:32
La risposta o la rom ?? :sofico: :sofico: :sofico:
:D :D
Paolo
:sbonk:
entrambe
kekkodrf
26-07-2010, 15:40
scusate sapete perche quando sto collegato a internet con rete mobile non mi manda sms?devo staccare la connessione x poter unviare i messaggi sapete perche??
no no uso la 2.1 originale sto aspettando quella ufficiale x aggiornare.
ma e anche normale che mentre sto collegato sulla rete mentre vedo un video su youtube o navigo se qualcuno mi chiama risulta spento il mio cell??
maestropaolino
26-07-2010, 15:44
La modalità Usb Debug è relativa all'Htc Sync. Se metto unità disco non mi va in modalità Usb Debug . :confused:
Paolo
Ho trovato.
Ma comunque Unrevocked non mi funzia.
Paolo
Non dovrebbe dipendere da Sense, quanto da app2sd: se è abilitato anche cache2sd (sposta la dalvik-cache) recuperi quei mb dispersi ;)
Purtroppo ancora niente /data/data su SD.
Ho trovato.
Ma comunque Unrevocked non mi funzia.
Paolo
Hai windows? Installa i driver e vedi che va. (nella cartella di unrevoked c'è la guida) Pure a me all'inizio dava problemi. SE il telefono è gi rootato installa rom manager dal market e da li carichi la clockworkmod
Piuttosto esiste un app per rispondere con un tasto, pad ottico?
Con Handcent Sms riesco a cambiare colore al Led, ma con Missed Call no, probabilmente non funziona ancora per Desire!
Per l'estate lascio com'è il mio Desire, ma prometto che a settembre gli metto una bella Rom cucinata
TheDarkAngel
26-07-2010, 16:04
Non dovrebbe dipendere da Sense, quanto da app2sd: se è abilitato anche cache2sd (sposta la dalvik-cache) recuperi quei mb dispersi ;)
Purtroppo ancora niente /data/data su SD.
Con la sense parti con 70 mb liberi, figurati che con una sense odexed recuperi 50mb rispetto a una deodexed!
maestropaolino
26-07-2010, 16:33
Hai windows? Installa i driver e vedi che va. (nella cartella di unrevoked c'è la guida) Pure a me all'inizio dava problemi. SE il telefono è gi rootato installa rom manager dal market e da li carichi la clockworkmod
Piuttosto esiste un app per rispondere con un tasto, pad ottico?
Con Handcent Sms riesco a cambiare colore al Led, ma con Missed Call no, probabilmente non funziona ancora per Desire!
Per l'estate lascio com'è il mio Desire, ma prometto che a settembre gli metto una bella Rom cucinata
Grazie, ho installato i driver , ma comunque non va.
Paolo
p.s. il telefono non è rootato
manowar84
26-07-2010, 17:05
avrei una domandina :)
1) crack del telefono;
4) ripristino e setup.
1) Crack del telefono.
[...]
e qui si invalida la garanzia giusto? è possibile tornare alla situazione iniziale come? (per esempio se ho un guasto al touch e devo portarlo in assistenza dovrò riportarlo alla situazione iniziale...)
grazie (scusate è la cosa che mi preoccupa di più :p)!
maestropaolino
26-07-2010, 18:42
Risolto. Era quel ..... di HTC Sync che ho dovuto disinstallare.
Paolo
avrei una domandina :)
e qui si invalida la garanzia giusto? è possibile tornare alla situazione iniziale come? (per esempio se ho un guasto al touch e devo portarlo in assistenza dovrò riportarlo alla situazione iniziale...)
grazie (scusate è la cosa che mi preoccupa di più :p)!
Basta scaricare e installare una rom ufficiale fornita dal produttore. Su shipped-roms ci sono tutte.
manowar84
26-07-2010, 19:07
Basta scaricare e installare una rom ufficiale fornita dal produttore. Su shipped-roms ci sono tutte.
grazie... ultima domandina e poi promesso non vi stresso più :D
ho 5.6 euro nel cell, wind, flat internet da 9 euro al mese connessione dati.
Oggi ho provato a fare una telefonata e... "wind credito insufficiente per addebitare premere 1" :mbe:
Con la connessione dati mi fa così, se la disattivo funziona... ho provato svariate volte... :confused: :confused: :confused:
manowar84
26-07-2010, 21:58
problemino............
ho instllato skype beta da apps installer ma il mio desire ha iniziato a riavviarsi svariate volte.... come si disinstalla?? aiutooooo :muro:
edit: risolto, per chi fosse interessato ho installato astro, sembra veramente ottimo anche nella versione free! :)
Quell_uomo
26-07-2010, 22:10
Salve a tutti,
volevo farvi sapere che anche io ho acquistato un fantastico Desire e sono davvero stupefatto da quello che riesce a fare (venendo da Symbian poi...)
Mi chiedevo se esisteva un modo per collegare il cellulare al PC via USB evitando la ricarica della batteria. Si puo?
Salve a tutti,
volevo farvi sapere che anche io ho acquistato un fantastico Desire e sono davvero stupefatto da quello che riesce a fare (venendo da Symbian poi...)
Mi chiedevo se esisteva un modo per collegare il cellulare al PC via USB evitando la ricarica della batteria. Si puo?
quest'uomo qui, quell'uomo li :D la batteria è progettata appositamente per sostenere senza problemi i cicli di carica quando il cellulare è collegato al pc, quindi non preoccuparti :)
Ragazzi Help! Qualcuno sa come si fa a bloccare un numero di cell indesiderato col Desire? Grazie in anticipo a chi risponderà
AlphaGamma
27-07-2010, 08:51
Risolto. Era quel ..... di HTC Sync che ho dovuto disinstallare.
Paolo
Eh già c'era in qualche guida. Avendo un mac non mi sono preoccupato di metterlo nella guida che ho fatto io.
E alla fine comunque il mac non è bastato... il s.o. migliore per interfacciarsi ad android è... linux. :read:
SilveRazzo
27-07-2010, 09:16
h bisogno di aiuto...non riesco nè a ricevere nè ad inviare MMS, dove posso trovare una guida per impostare il cell? come operatore ho TIM!!!
h bisogno di aiuto...non riesco nè a ricevere nè ad inviare MMS, dove posso trovare una guida per impostare il cell? come operatore ho TIM!!!scarica dal market "apn italiani". Avvialo, selezioni il tuo operatore ed in automatico ti configura gli apn web, wap e mms
SilveRazzo
27-07-2010, 09:59
l'ho già scaricato ed installato, ma gli MMS non funzionano...
Voglio condividere due cosette con voi.
1) Il mio insuperabile wallpaper :D
http://img22.imageshack.us/img22/8043/androidstich91.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/androidstich91.jpg/)
Credo che sia una macro di una maglietta con un androide stampato su :)
2) I font Segoe WPN (versione Windows mobile 7) e Coconut (Palm Pre), in versione flashabile :)
http://dl.dropbox.com/u/2491329/signed_coconut.zip
http://dl.dropbox.com/u/2491329/signed_segoe.zip
^thecrash^
27-07-2010, 10:51
una domandina.. mettendolo in tasca capita che si tolga il blocco tasti? essendo touch..
!@ndre@!
27-07-2010, 10:55
una domandina.. mettendolo in tasca capita che si tolga il blocco tasti? essendo touch..
..è impossibile perchè è capacitivo e reagisce solo se lo tocchi con le dita non con altri oggetti..
manowar84
27-07-2010, 11:20
..è impossibile perchè è capacitivo e reagisce solo se lo tocchi con le dita non con altri oggetti..
mi è successo ieri sera in macchina veramente... considerando che ce l'ho da pochi giorni direi non così impossibile :asd:
Voglio condividere due cosette con voi.
1) Il mio insuperabile wallpaper
Credo che sia una macro di una maglietta con un androide stampato su
2) I font Segoe WPN (versione Windows mobile 7) e Coconut (Palm Pre), in versione flashabile
http://dl.dropbox.com/u/2491329/signed_coconut.zip
http://dl.dropbox.com/u/2491329/signed_segoe.zip
grazie li provo subito! edit: non è un apk... serve per forza root per installarli? :p
mi è successo ieri sera in macchina veramente... considerando che ce l'ho da pochi giorni direi non così impossibile :asd:
grazie li provo subito! edit: non è un apk... serve per forza root per installarli? :p
Bisogna leggere il manuale prima di flasharli.
O almeno il mio post ;)
effettivamente con eclair (android 2.1) è capitato anche a me che si sbloccasse in tasca. Puoi risolvere in due modi: con l'applicazione lockbot che trovi nel market sia in versione free che pro, permette di cambiare la schermata di sblocco del telefono (esempio ci sono temi sblocco simil iphone, froyo e personalizzabili). Altra opzione attivare il blocco schermo con sequenza che trovi in impostazioni-protezione
manowar84
27-07-2010, 11:37
Bisogna leggere il manuale prima di flasharli.
O almeno il mio post ;)
oddio quale post? :mc: quello dello sblocco del terminale o intendi altro? perchè non ho letto da nessuna parte di flash di caratteri....bisognerebbe aggiornare un po' il primo post se l'hai scritto in queste pagine.... :( oro googlo un po' :p
oddio quale post? :mc: quello dello sblocco del terminale o intendi altro? perchè non ho letto da nessuna parte di flash di caratteri....bisognerebbe aggiornare un po' il primo post se l'hai scritto in queste pagine.... :( oro googlo un po' :p
In Android, se una cosa non si installa (apk) si flasha (zip con script e applicazioni o binari).
Per flashare hai bisogno di una recovery.
O sei ancora con la recovery HTC? :asd:
manowar84
27-07-2010, 11:47
In Android, se una cosa non si installa (apk) si flasha (zip con script e applicazioni o binari).
Per flashare hai bisogno di una recovery.
O sei ancora con la recovery HTC? :asd:
ancora per poco promesso :D la leedroid mi aspetta :D
TheDarkAngel
27-07-2010, 11:47
http://android.hdblog.it/2010/07/27/android-e-rimborso-applicazioni-da-oggi-48-ore-di-tempo/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+HDblogMobile%2FAndroid+%28Google+Android+Italy+-+HDblog.it%29
Rimborso passato da 1 a 2 giorni.
Ora che ho ruttato il mio bel Desire e ci ho installato sopra una bella LeeDroid 1.6 (mi sono deciso finalmente, ho avuto parecchie difficoltà con Windows mentre con una live Ubuntu è filato tutto liscio) avrei un quesito: c'è un'utility che permetta di levare il suono (o almeno abbassarne l'audio) di avvio?
Già era insopportabile la vecchia di HTC, ora con la mod sono in grado di svegliare i morti se non ci sto attento :stordita:
TheDarkAngel
27-07-2010, 14:23
Ora che ho ruttato il mio bel Desire e ci ho installato sopra una bella LeeDroid 1.6 (mi sono deciso finalmente, ho avuto parecchie difficoltà con Windows mentre con una live Ubuntu è filato tutto liscio) avrei un quesito: c'è un'utility che permetta di levare il suono (o almeno abbassarne l'audio) di avvio?
Già era insopportabile la vecchia di HTC, ora con la mod sono in grado di svegliare i morti se non ci sto attento :stordita:
Certo, è un semplice file da cancellare anzi mi chiedo come mai la leedroid non abbia fatto questa modifica :mbe:
Motorbreath
27-07-2010, 15:41
L'aveva tolto, ma dalla 1.6 hanno deciso di inserire, al posto del jingle di HTC, una specie di rutto robotico. Ancora più fastidioso del jingle HTC.....:muro:
La toglierei anche solo per questo.... Anche perchè è uscita la CyanogenMod 6.0RC1! :D
L'aveva tolto, ma dalla 1.6 hanno deciso di inserire, al posto del jingle di HTC, una specie di rutto robotico. Ancora più fastidioso del jingle HTC.....:muro:
La toglierei anche solo per questo.... Anche perchè è uscita la CyanogenMod 6.0RC1! :D
Con Silent Boot ho risolto ;)
TheDarkAngel
27-07-2010, 16:50
Oddio che crudeltà :mbe:
AlphaGamma
27-07-2010, 17:09
Ragazzi Help! Qualcuno sa come si fa a bloccare un numero di cell indesiderato col Desire? Grazie in anticipo a chi risponderà
Non saprei.
Un sistema semplice, se non usi la segreteria, è di mandarlo alla segreteria. Con i contatti della Sense si può fare, non so se lo fa anche l'app originale.
kekkodrf
27-07-2010, 17:12
ma e anche normale che mentre sto collegato sulla rete mentre vedo un video su youtube o navigo se qualcuno mi chiama risulta spento il mio cell??
Qualcuno mi pc aiutare?
Ciao a tutti
sono entrato da 2 giorni nel fantastico mondo android e Desire..
negli ultimi 5 anni ho avuto un nokia 6600 ricevuto direttamente dagli uomini di neanderthal.. questo nuovo telefono è uno spettacolo, e sto cercando di capire il mondo android che per me è totalmente nuovo. mi son letto tutte le pagine del forum ancor prima di avere il tel e devo dire che ho una confusione enorme in testa visto che non ci capisco niente di root, rom, wipe, moduli radio ecc ecc quindi per il momento prima di provare a smanettarci cerco di capire meglio i vari meccanismi e leggere le varie guide. se avete da consigliare una guida che inizi dalle basi e spieghi passo passo tutto quanto ve ne sarei molto grato :) (possibilmente in italiano :) )
per il resto al momento a parte il problema di sincronizzare l'elenco contatti facebook con la rubrica (mi da sempre errore di connessione) ma se non ho capito male è un problema di htc con facebook e mi pare non sia stato risolto avrei un dubbio con l'uso di handcent sms.. in pratica quando mi arriva un sms sulla barra in alto delle notifiche mi visualizza sia la notifica dei messaggi standard sia quella di handcent, in pratica è come se mi arrivassero 2 sms quando invece ne ricevo uno solo e se apro handcent la notifica standard resta fin quando non la elimino manualmente. è un mio problema di settaggio o è cosi che funziona? probabilmente sarò stupido ma sto imparando questo nuovo mondo per me sconosciuto fino a ieri..
inoltre mi potete consigliare un buon programma dove poter settare i vari profili per le suonerie? tipo i profili nokia (silenzioso, lavoro, notte...)
grazie a tutti, ciao :D
19Dante86
27-07-2010, 21:33
Io sono indeciso se acquistare il desire o il samsung galaxy s , vorrei sapere da voi in cosa sarebbe meglio il desire?al mediaworld non ho potuto provarlo,ma il tipo mi ha detto che è molto meglio il galaxy,ma preferisco chiedere a voi che sicuramente ne sapete più del commesso XD .
Il galaxy l'ho provato,ottimo display e touch sensibile,altro purtroppo non ho potuto provare.
A me nel terminale interessano questi punti.
GPS offline abbastanza prestante,io ho usato l'i900 samsung e mi ha portato tranquillamente a destinazione,un pò lento però ha funzionato.
Video di buona qualità,io ho un 5530 e faccio le riprese con quello,i video sono sufficienti e mi vanno bene,spero questi siano molto meglio ovviamente XD
Wi-fi abbastanza potente,il 5530 non mi arriva dall'altra parte della casa,ho un corridoio di 10 metri con 3 camere per parte,praticamente sono all'opposto col router.
Della musica non mi importa troppo,il 5530 lo userei come muletto e lettore musicale XD.
Ah internet,mi piace navigare tranquillo :P
Ho avuto in mano il Samsung per pochi momenti, oltre a quello che hai già notato tu (ottimo display e touch sensibile) aggiungo anche il peso decisamente inferiore al Desire e il prezzo maggiore (non di poco).
Per il resto non saprei, credo si equivalgano...
GogetaSSJ
27-07-2010, 23:32
Ho provato ad aggiornare la mia rom Neophyte all'ultima disponibile e fin qui tutto bene... mi appresto a installare il programma Titanium Backup, me lo scarica ma al momento dell'installazione non ce la fa, mi dice "installazione non riuscita". Dopo svariati tentativi di cancellare la cache del market ecc...niente da fare, allora mi convinco a fare un bel wipe di tutto il sistema e tornare all'inizio.
Ora tento di scaricare Sms Backup & Restore per ripristinare i contatti ma mi da errore pure con questo!!! Idem per l'aggiornamento di Google Maps. Sta dando segni di squilibrio il market o è solo un mio problema? Cosa posso fare?
Ciao a tutti.
Torno al forum dopo un breve periodo di assenza... con una serie di domande per cui meriterei la fucilazione, lo so.
A chi l'ha già fatto.
Rootare e passare a Froyo è un operazione consigliabile? Leggo di svariate distro, qual'è la differenza fra loro? Qualora non piacesse è possibile tornare alla situazione originale? Problemi di garanzia? Una guida (perchè sicuramente ci sarà) con tutte le informazioni in proposito? In soldoni a vostro modo di vedere ne vale la pena? Ci sono migliorie sensibili? ... o è meglio aspettare questo mese e mezzo in attesa che HTC si decida a rilasciarlo per conto suo?
:D grazie infinite :D
Motorbreath
28-07-2010, 09:35
Io sono indeciso se acquistare il desire o il samsung galaxy s , vorrei sapere da voi in cosa sarebbe meglio il desire?al mediaworld non ho potuto provarlo,ma il tipo mi ha detto che è molto meglio il galaxy,ma preferisco chiedere a voi che sicuramente ne sapete più del commesso XD .
Il galaxy l'ho provato,ottimo display e touch sensibile,altro purtroppo non ho potuto provare.
A me nel terminale interessano questi punti.
GPS offline abbastanza prestante,io ho usato l'i900 samsung e mi ha portato tranquillamente a destinazione,un pò lento però ha funzionato.
Video di buona qualità,io ho un 5530 e faccio le riprese con quello,i video sono sufficienti e mi vanno bene,spero questi siano molto meglio ovviamente XD
Wi-fi abbastanza potente,il 5530 non mi arriva dall'altra parte della casa,ho un corridoio di 10 metri con 3 camere per parte,praticamente sono all'opposto col router.
Della musica non mi importa troppo,il 5530 lo userei come muletto e lettore musicale XD.
Ah internet,mi piace navigare tranquillo :P
Il Galaxy S è un bel terminale, con ottimo hardware, ma io continuo a preferire Il Desire perchè Samsung ha una pessima fama per via del supporto software: non solo sono i più lenti a fornire aggiornamenti, ma per la maggior parte dei loro modelli non si sono nemmeno presi la briga di rilasciare i sorgenti del SO, rendendo la vita molto difficile agli sviluppatori. Pare che per Il Galaxy S le cose siano destinate a migliorare, ma io aspetterei ancora un po' a prenderlo.
Il Galaxy S è un bel terminale, con ottimo hardware, ma io continuo a preferire Il Desire perchè Samsung ha una pessima fama per via del supporto software: non solo sono i più lenti a fornire aggiornamenti, ma per la maggior parte dei loro modelli non si sono nemmeno presi la briga di rilasciare i sorgenti del SO, rendendo la vita molto difficile agli sviluppatori. Pare che per Il Galaxy S le cose siano destinate a migliorare, ma io aspetterei ancora un po' a prenderlo.
Mia sorella ha preso il galaxy..e sembra un buon telefono (un po' piu grande del desire), ma mi sembra cmq piu performante il desire a livello di apertura applicazioni. Forse lo schermo é piu..."Brillante"...pero la cosa che mi é saltata all'occhio é il peso: é leggerissimo in confronto al desire...sembra nn abbia la batteria!!!bah....
Pero una cosa l'hanno pensata bene: il tasto per bloccare lo schermo lo trovi sulla destra del telefono! incredibilmente comodo! il desire da quel punto di vista pecca alla grande...
Mia sorella ha preso il galaxy..e sembra un buon telefono (un po' piu grande del desire), ma mi sembra cmq piu performante il desire a livello di apertura applicazioni. Forse lo schermo é piu..."Brillante"...pero la cosa che mi é saltata all'occhio é il peso: é leggerissimo in confronto al desire...sembra nn abbia la batteria!!!bah....
Pero una cosa l'hanno pensata bene: il tasto per bloccare lo schermo lo trovi sulla destra del telefono! incredibilmente comodo! il desire da quel punto di vista pecca alla grande..
Magari uscirà qualche programmino che permetta il blocco/sblocco premendo a lungo qualche tasto, boh!.
Un altra cosa l'hanno pensata bene: non mettere il flash :asd: :muro: A proposito ci sono varie applicazioni per Android (che vanno bene col nostro Desire) che permettono di usare il Led del flash come torcia ed è davvero potente la luce emessa ma state attenti che se lo usate per troppo tempo addio flash!
Io preferisco comunque il Desire ammettendo che il Galaxy S che costa anche di più ha uno schermo da paura.
Vi consiglio un programmino: tunee music (strepitoso). Lo uso specialmente per le preview delle canzoni peccato che usa la cache del telefono mentre gli mp3 (se lo scaricate sono azzi vostri) li salva su SD.
UNA DOMANDA: Con Skyfire, il browser di Android, Opera e Dolphin Megavideo non va, da errore il player in flash eppure ricordo che in una recensione di Tecnophone funzionava alla perfezione. Consigli?
Grazie
^thecrash^
28-07-2010, 11:16
sapreste dirmi se le mappe del navigatore sono caricate di default e consultabili anche da offline?
sapreste dirmi se le mappe del navigatore sono caricate di default e consultabili anche da offline?
No. Caricate al volo. Mi è capitato di spostarmi in assenza di campo... e non mi refreshava l'immagine sotto.
Rinnovo la mia domanda. Rootare conviene? Se si con cosa? Ci sono guide in giro? Esperienze personali?
Motorbreath
28-07-2010, 11:29
Mah, io personalmente l'ho fatto più per sfizio che altro... Ora ho più possibilità di personalizzazione. Il sistema di default mi andava bene comunque.
Non saprei.
Un sistema semplice, se non usi la segreteria, è di mandarlo alla segreteria. Con i contatti della Sense si può fare, non so se lo fa anche l'app originale.
Su FroYo non Sense (sono su Cyanogenmod 6), in Impostazioni chiamate ho "Contatti bloccati" :asd:
Si possono manualmente aggiungere numeri di scassaballe :asd:
Qualcuno mi pc aiutare?
Strano comportamento, non è comune. Non saprei, mai successo.
in pratica quando mi arriva un sms sulla barra in alto delle notifiche mi visualizza sia la notifica dei messaggi standard sia quella di handcent, in pratica è come se mi arrivassero 2 sms quando invece ne ricevo uno solo e se apro handcent la notifica standard resta fin quando non la elimino manualmente
Ti rispondo solo a questo, scrivi troppo fitto :asd:
Devi disabilitare la notifica dal programma di messaggistica di default.
Ciao a tutti.
Torno al forum dopo un breve periodo di assenza... con una serie di domande per cui meriterei la fucilazione, lo so.
A chi l'ha già fatto.
Rootare e passare a Froyo è un operazione consigliabile? Leggo di svariate distro, qual'è la differenza fra loro? Qualora non piacesse è possibile tornare alla situazione originale? Problemi di garanzia? Una guida (perchè sicuramente ci sarà) con tutte le informazioni in proposito? In soldoni a vostro modo di vedere ne vale la pena? Ci sono migliorie sensibili? ... o è meglio aspettare questo mese e mezzo in attesa che HTC si decida a rilasciarlo per conto suo?
:D grazie infinite :D
1) si
2) alcune, documentati :D
3) si, RUU
4) no, RUU risolve tutto
5) XDA Developers / Modaco
6) si
7) si
8) no
:D
Pero una cosa l'hanno pensata bene: il tasto per bloccare lo schermo lo trovi sulla destra del telefono! incredibilmente comodo! il desire da quel punto di vista pecca alla grande...
Un mio amico mi sta crepando con il Galaxy... Sinceramente è il top a livello hardware, nessun dubbio al riguardo.
purtroppo sembra anche costruito in plasticaccia, è una scopiazzatura dell'iphone, non ha led di notifica e manca un flash... Imho, scaffale.
La mia pietra di miglio è il milestone 2 di prossima uscita :eek:
^thecrash^
28-07-2010, 11:50
No. Caricate al volo. Mi è capitato di spostarmi in assenza di campo... e non mi refreshava l'immagine sotto.
Rinnovo la mia domanda. Rootare conviene? Se si con cosa? Ci sono guide in giro? Esperienze personali?
aspè non ho capito.
intendo dire posso cercare un indirizzo e visualizzarlo nella mappa come con google maps? e le mappe sono già caricare o le devo mettere io?
AlphaGamma
28-07-2010, 11:54
Se torni indietro di qualche pagina c'è la mia esperienza con annessa guida.
Secondo me conviene, è semplice e ti ruba al massimo un paio d'ore.
AlphaGamma
28-07-2010, 11:58
Su FroYo non Sense (sono su Cyanogenmod 6), in Impostazioni chiamate ho "Contatti bloccati" :asd:
Si possono manualmente aggiungere numeri di scassaballe :asd:
:-)
Però continuo a preferire la Sense. Sia per l'orologio, sia per i contatti e il sistema di collegamento coi social network che offre, che è davvero un passo avanti.
Ma dove si possono VEDERE degli screenshot della Cyanogen che gira sul nostro Desire/Nexus? Su Google non ho trovato granché e non ho proprio idea di cosa significhi NON avere SENSE sul proprio Android :)
Ma dove si possono VEDERE degli screenshot della Cyanogen che gira sul nostro Desire/Nexus? Su Google non ho trovato granché e non ho proprio idea di cosa significhi NON avere SENSE sul proprio Android :)
Hai cercato male, sul sito ufficiale ci sono tutti gli screen
Sul tubo i video: http://www.youtube.com/watch?v=5XcsS-SQen0
Hai cercato male, sul sito ufficiale ci sono tutti gli screen
Sul tubo i video: http://www.youtube.com/watch?v=5XcsS-SQen0
Azz, ho cercato dappertutto ma non ho pensato semplicemente di guardare la loro home page :asd:
Quasi quasi la provo, non vorrei entrare nel tunnel del cambio-rom forsennato però :stordita:
Quasi quasi la provo, non vorrei entrare nel tunnel del cambio-rom forsennato però :stordita:
Quoto :D
Azz, ho cercato dappertutto ma non ho pensato semplicemente di guardare la loro home page :asd:
Allora metti la RC1, poi la RC2 quando uscirà e infine la stabile :D
Tutto senza perdere nessun dato ovviamente eh...
La RC1 la sto usando sul mio da quando è uscita ed è stabilissima. Ho trovato anche un tema scuro e l'ho configurato a puntino, non tanto per bellezza quanto per risparmio energetico ;)
:-)
Però continuo a preferire la Sense. Sia per l'orologio, sia per i contatti e il sistema di collegamento coi social network che offre, che è davvero un passo avanti.
1) Orologio: Fancy Widget
2) Contatti: Basta installare facebook e ti ritrovi un account in più che si sincronizzerà automaticamente con la rubrica di Froyo in base a nome e cognome (ma si possono anche forzare o dividere i contatti da quelli di facebook). Ti becchi lo status aggiornato e l'immagine se lo desideri, un click e sei sul suo profilo. A dire il vero trovo molto migliore questa che non quei widget scattosi by HTC. Lo stesso funzionamento ha Twitter (client ufficiale).
Non riescono a trovare uno screen della Cyanogenmod della schermata telefonica....
Leggo su XDA che qualcuno lamenta problemi di consumo eccessivo di batteria :(
Leggo su XDA che qualcuno lamenta problemi di consumo eccessivo di batteria :(
Si leggono tante fesserie nei forum... Non ha problemi di stanby, ergo non ha problemi di batteria. Tutto il resto è dovuto a cattivo utilizzo di programmi o widget.
Quando le rom hanno problemi di batteria è sempre dovuto ad una implementazione non corretta della modalità standby (quindi il dispositivo resta sempre in modalità attiva e la batteria viene ciucciata via in poche ore...Basta spare parts per accorgersene, una versione più vecchia della rom che usavo prima aveva questo problema).
La cm6 non ha mai avuto questi problemi, e funziona anche SetCPU.
Si leggono tante fesserie nei forum... Non ha problemi di stanby, ergo non ha problemi di batteria. Tutto il resto è dovuto a cattivo utilizzo di programmi o widget.
Quando le rom hanno problemi di batteria è sempre dovuto ad una implementazione non corretta della modalità standby (quindi il dispositivo resta sempre in modalità attiva e la batteria viene ciucciata via in poche ore...Basta spare parts per accorgersene, una versione più vecchia della rom che usavo prima aveva questo problema).
La cm6 non ha mai avuto questi problemi, e funziona anche SetCPU.
Ti ringrazio, ora vado avanti con la LeeDroid e, magari quando uscirà la RC2, proverò anche questa Cyanogen (sono curioso di vedere le potenzialità dell'interfaccia liscia di Android).
maestropaolino
28-07-2010, 16:30
Ho installato Leedroid 1.6 e fin qui tutto bene.
Volevo chiedere come fare per utilizzare le immagini dei contatti che ho sul telefono anche su gmail.
Grazie in anticipo.
Paolo
manowar84
28-07-2010, 16:35
pare che domani ci sarà froyo ufficiale per il desire......... da twitter :p
(anche fosse vero) Mi auguro che nessuno di voi faccia l'aggiornamento ufficiale da HTC... E' una cattiva abitudine ;)
Qualche ora di pazienza e vengono fuori le rom ufficiali con kernel aggiornato, overcloccabile, root (che serve sempre) e senza i vari HBOOT / SPL / recovery HTC.
Vi ricordo che un hboot aggiornato + un kernel senza buchi = addio root, per sempre, finchè qualcuno non scopre un buco.
manowar84
28-07-2010, 16:41
(anche fosse vero) Mi auguro che nessuno di voi faccia l'aggiornamento ufficiale da HTC... E' una cattiva abitudine ;)
Qualche ora di pazienza e vengono fuori le rom ufficiali con kernel aggiornato, overcloccabile, root (che serve sempre) e senza i vari HBOOT / SPL / recovery HTC.
Vi ricordo che un hboot aggiornato + un kernel senza buchi = addio root, per sempre, finchè qualcuno non scopre un buco.
seguirò il tuo consiglio infatti!! :)
TheDarkAngel
28-07-2010, 16:42
QUOTISSIMO
tanto tempo 1 nano secondo si estrae l'img system e si fa un update pulito dall'aggiornamento hboot e dalla radio nel caso si abbia già l'ultima
pare che domani ci sarà froyo ufficiale per il desire......... da twitter :p
Potresti postare il link all'account Twitter?
WhiteBase
28-07-2010, 18:04
Potresti postare il link all'account Twitter?
http://twitter.com/HTC_NL
E' l'account ufficiale di HTC Olanda
Scusate, lo avranno già chiesto in tanti, ma un lettore musicale da consigliare che visualizzi per cartelle e non per artista/album/genere ecc?
Ho comprato due giochi dal market perchè mi ritrovo in foto tutte le immagini dei giochi e nella libreria musicale (col player di default) tutti gli effetti sonori? come risolvere? E' un problema fastidiosissimo...
Ho comprato due giochi dal market perchè mi ritrovo in foto tutte le immagini dei giochi e nella libreria musicale (col player di default) tutti gli effetti sonori? come risolvere? E' un problema fastidiosissimo...
Crea un file .nomedia e collocalo nella radice della cartella del gioco.
Avrebbero dovuto farlo gli sviluppatori, visto che android fa uno scanning continuo per ricercare immagini e audio.
AlphaGamma
29-07-2010, 09:39
1) Orologio: Fancy Widget
2) Contatti: Basta installare facebook e ti ritrovi un account in più che si sincronizzerà automaticamente con la rubrica di Froyo in base a nome e cognome (ma si possono anche forzare o dividere i contatti da quelli di facebook). Ti becchi lo status aggiornato e l'immagine se lo desideri, un click e sei sul suo profilo. A dire il vero trovo molto migliore questa che non quei widget scattosi by HTC. Lo stesso funzionamento ha Twitter (client ufficiale).
Fancy Widget è un tributo alla Sense. Ma potendo avere l'originale, perché dovrei mettere una copia? :D
In ogni caso la questione è malposta: considerato che io di problemi di velocità non ne ho, come mai dovrei rinunciare alla sense? Cosa offre in più l'interfaccia originale?
Non dubito che un domani potrei provarla per curiosità, ma dopotutto la stessa google si sta muovendo proprio per dare una interfaccia standard migliore ad android. :D
Motorbreath
29-07-2010, 13:01
Qualcuno usa adw.launcher? Non ho capito bene come si personalizza la dock bar... :mc:
Crea un file .nomedia e collocalo nella radice della cartella del gioco.
Avrebbero dovuto farlo gli sviluppatori, visto che android fa uno scanning continuo per ricercare immagini e audio.
ma dove trovo la cartella delle applicazioni?? (senza root si intende)
Fancy Widget è un tributo alla Sense. Ma potendo avere l'originale, perché dovrei mettere una copia? :D
In ogni caso la questione è malposta: considerato che io di problemi di velocità non ne ho, come mai dovrei rinunciare alla sense? Cosa offre in più l'interfaccia originale?
Non dubito che un domani potrei provarla per curiosità, ma dopotutto la stessa google si sta muovendo proprio per dare una interfaccia standard migliore ad android. :D
In più offre solo i programmi di default, con molte più opzioni rispetto alle versioni Sense, e di solito sono anche meno scattosi.
Per contro i programmi non sono "skinnati" in nero, ma un tema scuro si trova senza problemi.
Inoltre con CM6 ti becchi un livello di customizzabilità impareggiabile.
Oppure su Sense puoi impostare il proxy? O usare un mouse e una tastiera bluetooth con supporto al puntatore? Scegliere dove installare tutte le app? Il numero delle app visualizzabili tenendo premuto Home? Visualizzare i dB, la percentuale di carica della batteria, collegarti ad una rete wireless su canale 14? :D
Sense è una personalizzazione, non un miglioramento ;)
L'unica cosa che mi piace della sense è il widget con il flipclock. E ce l'ho :D
Qualcuno usa adw.launcher? Non ho capito bene come si personalizza la dock bar... :mc:
Trascini all'insù e si apre una dock, vuota :D
Comincia a trascinarci qualcosa dentro e vedi come si riempie :D
ma dove trovo la cartella delle applicazioni?? (senza root si intende)
Boh. Se le immagini rientrano nello scan significa che sta da qualche parte sulla SD.
Io, invece, preso da un momento di pazzia :asd: ho installato, per prova, sia la Cyanogen mod 6.0.0 RC1 citata pochi post prima, ma non mi ha soddisfatto più di tanto (o almeno, mi mancano troppo alcune funzioni tipiche della Sense, e aveva, almeno per me, una gestione dell'illuminazione automatica dello schermo un po' troppo tarata verso il basso)..
A questo punto, anziché tornare indietro alla LeeDroid, ho installato la Pays http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=674688 con la quale mi trovo altrettanto bene (forse meglio, visto che non ho avuto nessuna rogna nell'update di Google Maps, che con la LeeDroid non voleva saperne di installarsi).
Ora resto fermo un pochettino, almeno per testare l'autonomia di Froyo :)
PS: devo dire che, in ogni caso, mi piace l'interfaccia pulita di Android...c'è un'unica cosa che non capisco: come si imposta un intervallo regolare per il controllo delle mail dall'applicazione "Gmail" (base, per capirci)? Nell'applicazione di HTC si può decidere differenziando il controllo anche per giorni/fasce orarie...c'è qualcosa di simile anche per chi non ha un terminale HTC?
PS: devo dire che, in ogni caso, mi piace l'interfaccia pulita di Android...c'è un'unica cosa che non capisco: come si imposta un intervallo regolare per il controllo delle mail dall'applicazione "Gmail" (base, per capirci)? Nell'applicazione di HTC si può decidere differenziando il controllo anche per giorni/fasce orarie...c'è qualcosa di simile anche per chi non ha un terminale HTC?
Il controllo delle mail?
Gmail e email sono due apk differenti.
Gmail funziona nel modo migliore. Push ;)
Appena ti mandano una mail, se sei connesso, ti viene notificata.
Nessun polling.
L'applicazione E-Mail invece è troppo scarna, andrebbe fatto un bell'upgrade, GMail l'ha avuto pochi giorni fa ed hanno sistemato parecchie cose.
Io ho un account universitario che hanno da poco migrato ad Exchange (quindi mi becco anche qui su Push e gestione contatti e calendario), e all'interno dell'account ho impostato il controllo tramite IMAP di altre mie email (cosa possibile anche con GMail).
Quindi alla fine ho tutto in push, è la cosa migliore per la batteria e come efficienza e consistenza dei dati sul cellulare / online.
Il controllo delle mail?
Nessun polling.
L'applicazione E-Mail invece è troppo scarna, andrebbe fatto un bell'upgrade, GMail l'ha avuto pochi giorni fa ed hanno sistemato parecchie cose.
Io ho un account universitario che hanno da poco migrato ad Exchange (quindi mi becco anche qui su Push e gestione contatti e calendario), e all'interno dell'account ho impostato il controllo tramite IMAP di altre mie email (cosa possibile anche con GMail).
Quindi alla fine ho tutto in push, è la cosa migliore per la batteria e come efficienza e consistenza dei dati sul cellulare / online.
Fin qui ci siamo...ma c'è un grande MA:
SE da Impostazioni>Account & Sincronizzazione>tolgo la spunta da Sincronizzazione automatica (ovvero, disabilito la modalità PUSH se ho ben capito), come fa l'apk di GMail a funzionare ugualmente in push?
E poi: sei sicuro che PUSH sia conveniente dal punto di vista energetico? Equivale a ricevere le mail non appena arrivano, quindi l'apparecchio sarà sempre collegato alla rete, o no?! Prima che disabilitassi l'opzione di cui sopra, il mio Desire arrivava giusto a sera, mentre ora ci faccio 2 giorni ;)
PS: ho tolto la spunta anche da Impostazioni>Wireless e reti>Reti mobili>Attiva dati cellulare sempre...
Fin qui ci siamo...ma c'è un grande MA:
SE da Impostazioni>Account & Sincronizzazione>tolgo la spunta da Sincronizzazione automatica (ovvero, disabilito la modalità PUSH se ho ben capito), come fa l'apk di GMail a funzionare ugualmente in push?
E poi: sei sicuro che PUSH sia conveniente dal punto di vista energetico? Equivale a ricevere le mail non appena arrivano, quindi l'apparecchio sarà sempre collegato alla rete, o no?! Prima che disabilitassi l'opzione di cui sopra, il mio Desire arrivava giusto a sera, mentre ora ci faccio 2 giorni ;)
PS: ho tolto la spunta anche da Impostazioni>Wireless e reti>Reti mobili>Attiva dati cellulare sempre...
Allora, alcune applicazioni continuano ad accedere alla rete dati anche se è disabilitata la sincronizzazione. Quelle ufficiali con profilo presente in Account, dubito che continueranno.
Ora, Push è nato per essere un servizio efficiente, per fornire i messaggi subito, non per graziare le batterie.
in modalità push la rete effettua il download dei messaggi solo quando ricevuti, grazie alla notifica dalla cloud alla quale android è costantemente connesso operando in modalità "always on". Questi scambi non sono molto gravosi, ma ovviamente qualcosa conteranno a livello di consumo.
Di certo, un polling in modalità POP3 o IMAP, impostato ogni minuto, è molto più gravoso del push.
Personalmente, preferisco arrivare a sera e mettere il cellulare in carica piuttosto che mettermi a controllare manualmente le mail ;)
Si sa che con connessione dati non attiva i cellulari Android durano di più. Ma che gusto c'è? :D
Riguardo l'app di Gmail, non so come funzioni in modalità sincronizzazione disabilitata. Credo che sia attiva solo mentre la tieni aperta in primo piano... O che aspetti un refresh.
ragazzi vi racconto un antefatto e vi faccio una domanda:
il 10 luglio mi sono comprato un acer liquid, dopo 12 giorni si e' rotto l'auricolare, tuttora sto aspettando il corriere che passi a ritirarmelo per la rma, delussissimo sia dalla qualita' del telefono che dell'assistenza.
nel mentre stavo usando un htc tattoo datomi dal mio operatore telefonico spagnolo con cui ho il contratto, ieri maxi bolla d'aria sotto il touch, rma pure quello.
Oggi incazzato nero ho comprato un samsung da 19 euro per sopravvivere in attesa dei rientri dall'rma degli altri due telefoni.
Bene oggi chiamo il mio operatore per rescindere il contratto, perche' sapevo che avevano il desire e per vedere se me lo davano a buon prezzo e me lo offrono a 219 euro, ovviamente sim lock e con permanenza di altri 18 mesi con loro.
Considerando che mi trovo bene con questo operatore non mi sembra un cattivo prezzo, voi che fareste?
Potrei poi vendere il liquid una volta che mi torna dall'rma.
Una cosa che non ho capito e' se posso aggiornare a froyo o deve esserci un firm particolare di questo operatore telefonico. Il telefono esce con eclair no?
Tenete anche conto che sia il desire che il nexus mi piacciono un botto, ma il nexus e' introvabile.
Considerando che mi trovo bene con questo operatore non mi sembra un cattivo prezzo, voi che fareste?
Mi procurerei la RUU originale del tuo operatore, tenendola in copia multipla caso mai il sito shipped roms smettesse di esistere.
E poi rooterei senza pietà e metterei CyanogenMod 6.
Mi procurerei la RUU originale del tuo operatore, tenendola in copia multipla caso mai il sito shipped roms smettesse di esistere.
E poi rooterei senza pietà e metterei CyanogenMod 6.
quindi per quella cifra e' da farsi?
azz la scimmia, poi avrei desire, tattoo e liquid piu' il samsung da battaglia
quindi per quella cifra e' da farsi?
azz la scimmia, poi avrei desire, tattoo e liquid piu' il samsung da battaglia
Beh la cifra è onesta visto che è già il tuo operatore, ma non mi precipiterei per una offerta simile da un altro operatore differente.
Cmq si roota facilmente ed essendo HTC ci si può fare parecchio, imho i soldini li vale tutti.
Altra domanda: i Desire italiani, quale rom "stock" dovrebbero avere?
RUU_Bravo_HTC_Europe_1.15.405.1_Radio_32.30.00.28U _4.05.00.11_release_121684
RUU_Bravo_HTC_Europe_1.15.405.3_Radio_32.30.00.28U _4.05.00.11_release_121865
OTA_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2-1.15.405.4_release_P4ohim1mtp6zggcyon
PS: grazie S1©kßø¥, stai mantenendo questa discussione ad un buon livello :)
Domanda semplice. Ho un account Gmail, è quando mi arriva posta mi compaiono nell'area di notifica due icone (una con il simbolo Gmail e l'altra della posta classica). Come faccio ad avere solo quella di Gmail?
LugaidVandroyi
29-07-2010, 19:47
"HTC Desire potrebbe ricevere FroYo tra oggi e domani"
L'ho appena letto qui (http://www.batista70phone.com/2010/07/htc-desire-potrebbe-riceverebr-froyo-tra-oggi-domani/)
manowar84
29-07-2010, 19:58
Il controllo delle mail?
Nessun polling.
scusami se ti disturbo sick... mi interessa questo discorso dell'email... io vorrei usare gmail con push ma non ho capito come... perchè noto che l'applicazione che controlla l'email è posta (dove posso selezionare il refresh) e non gmail... come faccio ad utilizzare SOLO gmail in push?
grazie come sempre :)
Motorbreath
29-07-2010, 20:09
Se associ un account gmail al telefono il push sarà attivato in automatico.
Altra domanda: i Desire italiani, quale rom "stock" dovrebbero avere?
RUU_Bravo_HTC_Europe_1.15.405.1_Radio_32.30.00.28U _4.05.00.11_release_121684
RUU_Bravo_HTC_Europe_1.15.405.3_Radio_32.30.00.28U _4.05.00.11_release_121865
OTA_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2-1.15.405.4_release_P4ohim1mtp6zggcyon
PS: grazie S1©kßø¥, stai mantenendo questa discussione ad un buon livello :)
Credo la prima o la seconda, il secondo è un OTA, non mi scomoderei a scaricarlo... troppo recente :D
Fossi io ad avere un cell non brandizzato, avrei scaricato il primo. Almeno so che non mi fa nessun upgrade di HBOOT / SPL.
Domanda semplice. Ho un account Gmail, è quando mi arriva posta mi compaiono nell'area di notifica due icone (una con il simbolo Gmail e l'altra della posta classica). Come faccio ad avere solo quella di Gmail?
MMhhh... Ma ti sei sprecato a configurare l'applicazione Email aggiungendo gmail? Perchè non è necessario ;) GMail si configura automaticamente al primo accesso dell'account google. Ovviamente direi, visto che è necessario avere gmail per avere un account google, almeno in italia.
scusami se ti disturbo sick... mi interessa questo discorso dell'email... io vorrei usare gmail con push ma non ho capito come... perchè noto che l'applicazione che controlla l'email è posta (dove posso selezionare il refresh) e non gmail... come faccio ad utilizzare SOLO gmail in push?
grazie come sempre :)
Idem come su. Non configurate nulla dentro posta / email, solo le altre mail non GMail. Su froyo si possono avere account Gmail multipli, cosa non possibile in eclair mi pare. Ma potrei aver detto una cavolata :D
Se associ un account gmail al telefono il push sarà attivato in automatico.
Esatto, e almeno qui su non è neanche impostabile. Push e basta :D
SpaCeOne
29-07-2010, 22:06
Eccomi nella squadra ho installato LeeDrOiD V1.6 sapete per caso come togliere quell'odioso bootscreen ? Poi ho un altro problema non funzionano Launcher Pro e LockBot (non si avviano all'inizio ma vanno caricati manualmente).
Altro problema Sense non mi si avvia automaticamente ma devo scegliere fra HTC Sense e Avvio Applicazioni e non ha effetto il "Usa come predefinita questa azione".
AlphaGamma
30-07-2010, 08:33
Push in realtà consiste sempre in un polling, solo che viene effettuato a più basso livello, così da darti l'esperienza utente di un sms. In ogni caso la batteria la consuma eccome, quanto e più di un imap.
maestropaolino
30-07-2010, 08:41
Non riesco a visualizzare le immagini dei contatti del telefono nei contatti di gmail.
Qualcuno può aiutarmi ?
Paolo
AlphaGamma
30-07-2010, 08:56
In più offre solo i programmi di default, con molte più opzioni rispetto alle versioni Sense, e di solito sono anche meno scattosi.
Per contro i programmi non sono "skinnati" in nero, ma un tema scuro si trova senza problemi.
Inoltre con CM6 ti becchi un livello di customizzabilità impareggiabile.
Oppure su Sense puoi impostare il proxy? O usare un mouse e una tastiera bluetooth con supporto al puntatore? Scegliere dove installare tutte le app? Il numero delle app visualizzabili tenendo premuto Home? Visualizzare i dB, la percentuale di carica della batteria, collegarti ad una rete wireless su canale 14? :D
Sense è una personalizzazione, non un miglioramento ;)
L'unica cosa che mi piace della sense è il widget con il flipclock. E ce l'ho :D
Si, ma quanti nell'attività quotidiana usano un proxy? O si collegano al canale 14? O scelgono dove installare le app? Ho capito che da un punto di vista smanettonico la sense è deludente. :-)
La sense porta un miglioramento non tanto nelle funzionalità ma nell'usabilità. Ho visto l'app del telefono originale di android ed è molto meno usabile di quella htc, e lo stesso vale per contatti e sms. Tieni conto che android vuole sfondare deve essere meno "per smanettoni" e più vicino alla quotidianità, soprattutto per gli inesperti. Insomma avere una usabilità pari a quella dell'iphone, ma con in più la libertà che apple non offre.
A me piace molto anche perché non cerca di copiare l'iphone, come invece fa il galaxy s oppure programmi come handcent sms.
Comunque secondo me dovevi prenderti il nexus one, mi sembra che ci siano più rom e una comunità più attiva dietro, o sbaglio?
alexrena
30-07-2010, 11:43
Volevo acquistare un caricabatterie da auto per il desire, e ne ho trovati a 4 soldi (tipo 3€) su eBay. Sono di quelli che hanno l'uscita usb e si attacca il cavo dati già in dotazione. Posso acquistare senza indugi, oppure secondo c'è un rischio effettivo di rovinare il telefono o la batteria?
Push in realtà consiste sempre in un polling, solo che viene effettuato a più basso livello, così da darti l'esperienza utente di un sms. In ogni caso la batteria la consuma eccome, quanto e più di un imap.
Au contraire. Push è l'esatto contrario del pull, e non è necessario alcun polling ai server :)
La possibilità delle notifiche push funziona grazie ad un servizio che gira sul cellulare, non si sa come di preciso nell'implementazione di Google ma dovrebbe sfruttare il suo cloud to push che consente tante belle cose tra cui l'invio dei link e delle mappe su froyo :D
Ma male che vada questo servizio che gira in background su tutti i dispositivi Android, lascia una porta aperta e informa il server di google ogni cambio di IP, mica ogni tot minuti o secondi, inviandogli solamente i dati per poterci raggiungere.
Google dal cloud ci fa piovere giù la notifica push che la posta è stata ricevuta, e solo a quel punto il cellulare si collega al server e scarica il messaggio. Nessun handshake o polling continuato.
Differente la modalità attraverso IMAP IDLE, dove si comunica direttamente al server IMAP che il dispositivo è predisposto in modalità ascolto.
La batteria viene succhiata se si ricevono molte email, visto che vengono scaricate appena ricevute.
In quel caso è meglio un IMAP verificato ogni tot minuti o ore, o un polling su POP3 old style :D
qualcuno sa mica dove posso recuperare l'apk della galleria " alternativa " ( non quella 3D del N1 per capirci, l'altra :D ) ? sto provando la cyano 6 rc1 ma ha solo la galleria 3D .. e non mi piace molto :O
bagigino
30-07-2010, 13:04
ragazzi un consiglio
aspetto froyo sense originale o lo modifico?
oscuroviandante
30-07-2010, 13:09
Volevo acquistare un caricabatterie da auto per il desire, e ne ho trovati a 4 soldi (tipo 3€) su eBay. Sono di quelli che hanno l'uscita usb e si attacca il cavo dati già in dotazione. Posso acquistare senza indugi, oppure secondo c'è un rischio effettivo di rovinare il telefono o la batteria?
E' meglio che ti compri quello originale, in quanto i caricabatterie standard sono bassi di amperaggio e il telefono non si carica se stai usando il navigatore
kekkodrf
30-07-2010, 13:09
da domani e ufficilae Froyo su desire no brand:D :D :D fonte (http://www.androidworld.it/2010/07/30/ufficiale-froyo-in-arrivo-da-domani-su-htc-desire-europei/)
ecco le caratteristiche:
* Possibilità di registrare video a 720p
* AppShare Widget
* HTC Caller ID
* Tastiera migliorata
* Possibilità di sincronizzare il Desire con iTunes tramite HTC Sync
da domani e ufficilae Froyo su desire no brand:D :D :D fonte (http://www.androidworld.it/2010/07/30/ufficiale-froyo-in-arrivo-da-domani-su-htc-desire-europei/)
:oink:
http://www.engadget.com/2010/07/30/official-htc-rolling-out-android-2-2-and-720p-video-capture-to/
ragazzi un consiglio
aspetto froyo sense originale o lo modifico?
sai che se installi l'aggiornamento ufficiale HTC in arrivo tra un paio di giorni poi quasi sicuramente avrai il cell non rootabile per mesi e mesi, o almeno finchè non scoprono un nuovo bug :)
FlatEric
30-07-2010, 13:17
ecco le caratteristiche:
* Possibilità di registrare video a 720p
* AppShare Widget
* HTC Caller ID
* Tastiera migliorata
* Possibilità di sincronizzare il Desire con iTunes tramite HTC Sync
Spruzz...:sofico:
Peccato che non c'è però la tanto agognata compatibilità nativa DivX :(
WhiteBase
30-07-2010, 13:31
“The Android 2.2 (FroYo) update for HTC Desire will start rolling out across Europe this weekend. As well as including the complete set of Android 2.2 features, the update will contain a few special additions of our own through the latest iteration of HTC Sense. The update will provide 720p video capture, HTC’s App Share widget, as well as our enhanced HTC Caller ID, and improved multi-language keyboard. Also, though the update, HTC Sync will allow HTC Desire users to sync their music with iTunes.
HTC Desire users will be notified that the over-the-air update is available to download when their phone automatically checks for software updates. The update won’t delete any of the phone’s content. However, due to the size of the update, we would advise using a WiFi connection to download it wherever possible to avoid additional data charges.
This update will initially roll out to unlocked HTC Desire handsets. Operator specific versions of the update are undergoing testing and we expect to make them available in several weeks’ time.”
Q & A
What is available in this update?
* The FroYo update for the HTC Desire gives users the complete FroYo feature set as well as some special additions of our own through the latest iteration of HTC Sense. The update will provide for 720p video playback, HTC’s App Share widget, as well as our enhanced HTC Caller ID, first seen in the HTC Wildfire. Also, through the update, HTC Sync will allow HTC Desire users to sync their music with iTunes.
What is HTC’s App Share widget?
* There are more than 50,000 apps available worldwide on Android Market – the majority of which are free. With more added every single day, it is becoming more and more difficult to find the best content for your phone. The App Share Widget lets you share your favourite mobile experiences with a simple gesture with a new app sharing widget.
* You can recommend apps by sending a link via text (SMS), email and social networks
What is HTC Caller ID?
* When you open up a contact card in the address book the phone displays all your communications and conversations with that friend, regardless of whether it was a call, text, email, image upload or status update on Facebook.
* When a friend calls you, HTC Caller ID will show their Facebook profile photo, their latest status update and even if their birthday is coming up soon
Why was there less of a wait for Android 2.2 (FroYo) for the Desire, than for Éclair for the Hero?
* We’re excited to be able to offer the FroYo update so quickly. There wasn’t as much of a difference between Éclair and FroYo as there was between Cupcake and Éclair so less development work was required to ensure the user experience was maintained at the high level our customers expect.
Will the update be available to all Desire users across Europe? Are you favouring unlocked devices over operator specific handsets?
* The FroYo update will begin rolling out immediately to SIM free unlocked devices and operator specific updates will be available in several weeks time
* We have strong relationships with our partners and are working closely with them to develop the update for their networks
* We will leave it to our operator partners to announce official timings
Why can’t you update everyone at the same time?
* We’re working hard with our partners to give all Desire users the same great experience
* Operator specific updates will be available in several weeks time
Will the Desire be updated to Gingerbread?
* The features of Gingerbread have not yet been officially announced, so it’s too early to say.
Why isn’t there DivX support?
* We are constantly developing new features and experimenting with new technology. We only release new features when we are completely happy they deliver the high level user experience our customers have come to expect
Will HTC offer all updates so quickly in the future?
* We have to wait until each new Android version has been announced before we can evaluate the feasibility of integrating it with our phones.
* We will only provide new updates and features that we feel will significantly improve the user experience.
When will the Android 2.2 (FroYo) update be available for the HTC Legend and the HTC Wildfire?
* We expect to release updates for several of our 2010 models including Legend and Wildfire during Q3.
* The HTC Wildfire already has the latest version of HTC Sense with the App Share widget and our enhanced HTC Caller ID. Music sync has also been enabled for the HTC Wildfire.
How did HTC get around the issues other providers have with synching with iTunes?
* HTC Desire users are able to sync their music with iTunes thanks to the HTC PC sync tool which connects to iTunes by approved APIs for PC interaction.
SpaCeOne
30-07-2010, 15:42
Eccomi nella squadra ho installato LeeDrOiD V1.6 sapete per caso come togliere quell'odioso bootscreen ? Poi ho un altro problema non funzionano Launcher Pro e LockBot (non si avviano all'inizio ma vanno caricati manualmente).
Altro problema Sense non mi si avvia automaticamente ma devo scegliere fra HTC Sense e Avvio Applicazioni e non ha effetto il "Usa come predefinita questa azione".
Mi autoquoto ho personalizzato il bootscreen con l'avvio stile pc cosa molto carina solo che mi rallenta di un 20 secondi il boot quindi l'ho proprio tolto (screen+sound). Accidentalmente cio' ha creato anche un fix per il launcher pro che ora parte da solo all'avvio (in pratica due fix in 1).
Risolto anche Lockbot (non gli piaceva essere installato sulla SD).
Spruzz...:sofico:
Peccato che non c'è però la tanto agognata compatibilità nativa DivX :(
E un bel chissene? C'è RockPlayer ;)
alexrena
30-07-2010, 16:09
Vi voglio segnalare un'applicazione che ho appena scoperto ma che mi sembra molto valida (almeno per quanto ho visto finora)
Si tratta di OSMAND (c'è sul market) una specia di navigatore offline. Permette di precaricare dal computer tramite una loro utility mappe di tutto il mondo da una serie di fonti, tra cui googlemaps e openstreetmaps. Ha anche una funzione di navigatore auto/bici/piedi, ma non so ancora se funzioni anche offline. Inoltre si possono scaricare dal loro sito dei database divisi per nazione che contengono luoghi di interesse ed indirizzi. L'interfaccia mi sembra buona, e l'applicazione è piuttosto fluida (supporta anche lo zomm multitouch). Settimana prossima sarò all'estero a fare il turista (niente connessione in giro quindi) penso proprio che questa applicazione mi tornerà molto utile.
Quasi dimenticavo, OSMAND è gratuito ed è anche opensource ;)
bagigino
30-07-2010, 16:20
sai che se installi l'aggiornamento ufficiale HTC in arrivo tra un paio di giorni poi quasi sicuramente avrai il cell non rootabile per mesi e mesi, o almeno finchè non scoprono un nuovo bug :)
scusa la mia ignoranza
ma il vantaggio di averlo roottato in cosa consiste?
Motorbreath
30-07-2010, 16:30
scusa la mia ignoranza
ma il vantaggio di averlo roottato in cosa consiste?
Che ci installi la rom che ti pare, temi, programmi che richiedono accesso root...
ciao,
sta capitando anche a me il problema del riavvio improvviso....ho letto in rete che è un problema della scheda madre.
Ieri sera, stavo nel market, con connessione dati, e dopo poco si riavvia...poi, dopo la vibrazione si riavvia di nuovo e fa 3 vibrazioni....quindi, ha riavviato di nuovo.
L'ha rifatto poco fa....stavo aggiornando il meteo.
L'aveva fatto anche domenica mattina...
che 2 scatole :cry:
manowar84
30-07-2010, 17:43
ciao,
sta capitando anche a me il problema del riavvio improvviso....ho letto in rete che è un problema della scheda madre.
Ieri sera, stavo nel market, con connessione dati, e dopo poco si riavvia...poi, dopo la vibrazione si riavvia di nuovo e fa 3 vibrazioni....quindi, ha riavviato di nuovo.
L'ha rifatto poco fa....stavo aggiornando il meteo.
L'aveva fatto anche domenica mattina...
che 2 scatole :cry:
devo dire che raramente lo fa anche a me... riavvvio a buffo (specialmente dopo aver messo il pin della sim...)
devo preoccuparmi? :(
TheDarkAngel
30-07-2010, 18:02
devo dire che raramente lo fa anche a me... riavvvio a buffo (specialmente dopo aver messo il pin della sim...)
devo preoccuparmi? :(
si
manowar84
30-07-2010, 18:08
si
figo..... e ho appena messo la leedroid :doh: nel caso dovessi portarlo in assistenza come faccio a riportarlo alla situazione iniziale?
avvio windows, scarico qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695667 faccio partire l'exe? :(
TheDarkAngel
30-07-2010, 18:09
figo..... e ho appena messo la leedroid :doh: nel caso dovessi portarlo in assistenza come faccio a riportarlo alla situazione iniziale?
avvio windows, scarico qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695667 faccio partire l'exe? :(
pensavo avessi ancora la stock :asd:
allora può tranquillamente essere la rom perchè il desire ha una stabilità notevole
manowar84
30-07-2010, 18:12
pensavo avessi ancora la stock :asd:
allora può tranquillamente essere la rom perchè il desire ha una stabilità notevole
no no aspetta, questa cosa me l'ha fatta anche con la stock, in particolare 2/3 volte dopo aver inserito il pin... devo indagare meglio.... in ogni caso epr ritornare alla situazione iniziale faccio quello che ho scritto sopra? :)
edit: ecco per la precisione anche ora, se non aspetto un secondo a mettere il pin si riavvia.............
TheDarkAngel
30-07-2010, 18:16
no no aspetta, questa cosa me l'ha fatta anche con la stock, in particolare 2/3 volte dopo aver inserito il pin... devo indagare meglio.... in ogni caso epr ritornare alla situazione iniziale faccio quello che ho scritto sopra? :)
edit: ecco per la precisione ancora, se non aspetto un secondo a mettere il pin si riavvia.............
Si basta installare un ruu ufficiale :p
FlatEric
30-07-2010, 18:39
E un bel chissene? C'è RockPlayer ;)
Si ma se era nativo veniva a gratis, mentre Rockplayer per togliere la R rossa devi pagare...ed è legato all'IMEI...
manowar84
30-07-2010, 18:45
Si basta installare un ruu ufficiale :p
ho fatto il restore da nandroid, penso sia la stessa cosa :p la radio è rimasta ovviamente aggiornata ma spero non sia un problema... oppure le ruu ufficiali fanno anche il downgrade della radio? :)
TheDarkAngel
30-07-2010, 18:51
ho fatto il restore da nandroid, penso sia la stessa cosa :p la radio è rimasta ovviamente aggiornata ma spero non sia un problema... oppure le ruu ufficiali fanno anche il downgrade della radio? :)
su xda ci sono anche le radio vecchie quindi volendo puoi riportare anche quella alla versione di default
aspettate...
il desire si riavvia...appena apro il market e scarico, o navigo con il browser....o uso Maps...
associo il problema al riscaldamento...infatti a freddo non succede questa cosa.
Quando si naviga, ricordo che il dispositivo diventa un pò caldo.
Ma devo mandarlo in assistenza, o provo un restore via software?
Che palle :(
aspettate...
il desire si riavvia...appena apro il market e scarico, o navigo con il browser....o uso Maps...
associo il problema al riscaldamento...infatti a freddo non succede questa cosa.
Quando si naviga, ricordo che il dispositivo diventa un pò caldo.
Ma devo mandarlo in assistenza, o provo un restore via software?
Che palle :(
A meno che non hai qualche kernel overclocked, è una questione hardware.
Prova ad installare SetCPU se hai root.
SpaCeOne
30-07-2010, 19:54
Vorrei scrivere dei file direttamente sulla nand. Mi consigliate qualche programmino adatto?
Vorrei scrivere dei file direttamente sulla nand. Mi consigliate qualche programmino adatto?
Intendi una GUI?
Android commander.
Però prima riavvia in recovery, durante l'esecuzione la NAND è bloccata in scrittura.
SpaCeOne
30-07-2010, 19:57
No voglio scrivere dei file audio. Sto provando proprio quello spero di riuscirci.
No voglio scrivere dei file audio. Sto provando proprio quello spero di riuscirci.
File audio sulla nand?
Perchè non li metti sulla SD scusa?
SpaCeOne
30-07-2010, 20:37
Perche' quando e' collegato in usb non me li suona essendo la sd non accessibile. Cmq mi sono scaricato 1gb di SDK e non mi funziona. Non trova il telefono.
A meno che non hai qualche kernel overclocked, è una questione hardware.
naa...il dispositivo non è mai stato toccato, non ho ancora provato a rootarlo :D
Si, ho capito che è un problema hardware.....nella navigazione, si scalda....e dopo un pò iniziano i riavvii continui...fino a che tolgo la batteria, perchè mi resta la prima schermata bianca, con logo HTC, e non appare la successiva.
Quindi, aspetto che raffreddi....rimetto la batteria, e navigando il cell regge, tipo adesso, ho anche scaricato dal market.
Con il dispositivo caldo, anche togliendo e rimettendo la batteria, il problema persiste.
Quindi, è un problema di surriscaldamento legato alla mobo e magari il modulo 3G..o modulo radio, ma se disabilito la connessione dati, non ho quel problema.
Bell'impiccio però-...
kekkodrf
30-07-2010, 21:33
proprio oggi mi è capitato del riavvio in automatico!!!!e capitato piu di una volta pero non spesso in 3 mesi forse un paio di volte
SpaCeOne
30-07-2010, 23:36
Perche' quando e' collegato in usb non me li suona essendo la sd non accessibile. Cmq mi sono scaricato 1gb di SDK e non mi funziona. Non trova il telefono.
Oggi e' la seconda volta che mi autoquoto. Smanettare mi piace :D
Allora ho risolto. Basta semplicemente usare ADB (credo sia un programmino dos compreso nell'SDK) e si possono scrivere tutti i file sulla nand che volete. In pratica ho utilizzato lo stesso metodo per personalizzarmi il bootscreen e relativo file sonoro. Tu dici chi te lo fa fare? Ve lo spiego subito. Quando il telefono è in fase di avvio non rende disponibile la Sdcard subito ma solo molto dopo. Risultato i file che vi sono immagazzinati non sono subito disponibili. Implicazioni? Vi arriva una telefonata,un sms, una mail e non sentirete proprio nulla (al massimo la vibrazione). Con i file sul telefono è tutto subito disponibile e tutto funziona fin dalle prime fasi di avvio.
bagigino
31-07-2010, 10:36
come si aggiorna over the air?:mc:
picchio9
31-07-2010, 11:30
Questa attesa froyana mi logora :mc: :mc:
kekkodrf
31-07-2010, 11:38
basta che vai su Impostazioni,info sul telefono,aggiornamento software di sistema,e cosi puoi controllare se viene aggiornato a froyo.io sto provando da stamane ma ancora niente:mad: :mad: :muro:
NON FATE GLI AGGIORNAMENTI OTA!!!!
Perderete ogni possibilità di root.
Aspettate qualche ora e flashate una rom privata delle parti aggiornate da HTC, appena escono gli OTA si fa a gara a chi rilascia la prima ROM pulita con root.
kekkodrf
31-07-2010, 12:10
vabbe per chi non e smanettone xche non dovrebbe farlo!!!io e da un po che aspettavo froyo
vabbe per chi non e smanettone xche non dovrebbe farlo!!!io e da un po che aspettavo froyo
mah, hai solo svantaggi a non avere root.
Se aspetti da così tanto cosa ti costa aspettare qualche ora in più?
Buon divertimento in ogni caso :asd:
SpaCeOne
31-07-2010, 12:34
Aspettate qualche ora e flashate una rom privata delle parti aggiornate da HTC, appena escono gli OTA si fa a gara a chi rilascia la prima ROM pulita con root.
*
Statevi fermi un attimo.
Cosa si intende per "possibilità di root"?
SpaCeOne
31-07-2010, 12:43
Cosa si intende per "possibilità di root"?
Ancora con questa domanda? Ma lo sapete usare google search?
Legolas84
31-07-2010, 12:52
E cosa avrebbero in più le rom non originali? :mbe:
manowar84
31-07-2010, 12:54
però scusate... ma perchè l'autore del 3d non aggiorna il primo post? con guide e faq che sono uscite fuori? dov'è finito? :Prrr: sarebbe utile per tutti!! :D
TheDarkAngel
31-07-2010, 12:57
però scusate... ma perchè l'autore del 3d non aggiorna il primo post? con guide e faq che sono uscite fuori? dov'è finito? :Prrr: sarebbe utile per tutti!! :D
Non credo rifiuterebbe se qualcuno si decidesse di mandargli via PVT direttamente il testo correttamente taggato da aggiungere :asd:
Quindi lavorate :O
Bella educazione.
manowar84
31-07-2010, 13:06
Non credo rifiuterebbe se qualcuno si decidesse di mandargli via PVT direttamente il testo correttamente taggato da aggiungere :asd:
Quindi lavorate :O
ok allora ci penso io ;)
!@ndre@!
31-07-2010, 13:07
Bella educazione.
..in effetti SpaCeOne è stato un po' "maldestro" ma ormai sono sempre le stesse domande che girano...per ovviare a questo problema basterebbe aggiornare un po' la prima pagina che è un po' povera di informazioni/guide/link...;)
Motorbreath
31-07-2010, 13:11
Nel secondo post del thread ci sono già delle guide che spiegano come ottenere accesso root e come flashare una custom rom; se le ritenete incomplete o poco chiare, postate i vostri dubbi e provvederò ad integrarle con le informazioni mancanti.
Ho deciso di trattare questi due argomenti perchè per quanto riguarda la rom base il manuale ufficiale è molto completo (circa 200 pagine di roba!). Prima di postare domande, soprattutto riguardanti la rom default e l'interfaccia sense, vi consiglio di leggere il manuale ufficiale; nel primo post c'è un link per scaricarlo direttamente dal sito HTC.
Se volete che vengano trattati altri argomenti, non dovete far altro che chiedere.
manowar84
31-07-2010, 13:17
Nel secondo post del thread ci sono già delle guide che spiegano come ottenere accesso root e come flashare una custom rom; se le ritenete incomplete o poco chiare, postate i vostri dubbi e provvederò ad integrarle con le informazioni mancanti.
Ho deciso di trattare questi due argomenti perchè per quanto riguarda la rom base il manuale ufficiale è molto completo (circa 200 pagine di roba!). Prima di postare domande, soprattutto riguardanti la rom default e l'interfaccia sense, vi consiglio di leggere il manuale ufficiale; nel primo post c'è un link per scaricarlo direttamente dal sito HTC.
Se volete che vengano trattati altri argomenti, non dovete far altro che chiedere.
io ieri ho avuto qualche difficoltà quindi magari se può far comodo a tutti scrivo qualcosina così la integriamo ;) vabbè ci sentiamo per pm! :)
bagigino
31-07-2010, 13:19
ok ma io nn mi fido a modificarlo e sinceramente non ne ho l'esigenza
Legolas84
31-07-2010, 13:20
..in effetti SpaCeOne è stato un po' "maldestro" ma ormai sono sempre le stesse domande che girano...per ovviare a questo problema basterebbe aggiornare un po' la prima pagina che è un po' povera di informazioni/guide/link...;)
Quoto imho il problema è la prima pagina ;)
Uno che non ha tempo di vivere per uno smartphone perde il filo facilmente....
Comunque ho capito bene? Oggi dovrebbe uscire la Froyo per il desire?
SpaCeOne
31-07-2010, 14:16
Sono riuscito a moddare il mio primo apk. C'erano delle scritte in inglese di un programma che non mi piacevano. Troppo comodo.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695701
SilveRazzo
31-07-2010, 14:23
non riesco più ad aggiornare l'account gmail (ho la versione originale del S.O.), come posso risolvere?
maestropaolino
31-07-2010, 14:49
Guide all'installazione di custom recovery e rom
Riporto di seguito delle guide riguardanti l'installazione di custom recovery e rom per HTC Desire. Non ho fatto altro che descrivere tutti i passaggi che ho personalmente eseguito sul mio terminale per l'installazione. Queste procedure si sono svolte senza errori ed anno fornito i risultati attesi. Mi sembra lapalissiano specificare che non mi assumo responsabilità per errori, guasti ed esplosioni causati da errori umani, software difettosi, negligenze varie, maledizioni di Tutankhamon, giudizi universali, ed altri tipi di situazioni eccezionali non previste.
Installare una custom recovery image sull'HTC Desire
Il team unrevoked ha reso questa procedura semplicissima. Dopo aver installato l'Android SDK (http://developer.android.com/sdk/installing.html) (per Windows sono necessari anche dei driver), eseguire il programma unrevoked3.1 (http://unrevoked.com/recovery/).
Nel menu principale del programma, potete scegliere di installare una recovery personalizzata cliccando in alto a sinistra su File -> Custom Recovery (dvete avere il file .img della recovery sul vostro pc). A questo punto basterà collegare il telefono al computer tramite cavo USB; il telefono deve essere in modalità USB debug (Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB). Il programma provvederà ad eseguire la procedura, informando in tempo reale l'utente sulle operazioni in corso. Il telefono si riavvierà due volte: non allarmatevi, e non intervenite in alcun modo. Alla fine del procedimento, nella finestra del software unrevoked ci sarà la scritta "Done!" e il telefono si sarà riavviato in modalità recovery. Scegliere "reboot system now" utilizzando il trackpad ottico e scollegare il telefono. Ora il telefono sarà avviato normalmente e potrete utilizzarlo. Per avviare il telefono in recovery mode bisogna spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto il tasto Volume -, e dal menu fastboot utilizzare i tasti volume per scegliere la voce "RECOVERY"; premere il tasto d'accensione per confermare.
Per maggiori informazioni consultare il thread apposito sul forum di xda-developers: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=725738
Flashare custom rom usando la ClockworkMod Recovery
Grazie alla ClockworkMod Recovery è possibile flashare rom sul terminale senza l'ausilio di una macchina esterna. Prima di iniziare, accertatevi di avere la batteria sufficientemente carica (su XDA consigliano almeno al 50%), poichè l'interruzione della procedura di flash potrebbe brickare il terminale.
Copiare l'archivio zip nella cartella principale della microSD.
Spegnere il telefono e riaccenderlo tenendo premuto il tasto "Volume -".
Utilizzando i tasti Volume + e -, selezionare "RECOVERY" e premere il tasto di accensione per confermare. Apparirà il menu principale della ClockworkMod Recovery.
Utilizzando il trackpad ottico, selezionare "install .zip from sdcard" e premere il trackpad per confermare.
Scegliere il file da installare. Non interrompete il processo per nessun motivo, ed attendete il messaggio che conferma l'avvenuta installazione.
Al termine dell'installazione, tornare al menu principale usando il tasto Back e scegliere "reboot system now".
Non sono sicuro sia necessario installare SDK, mentre per i driver , sono presenti nella cartella di Unrevoked 3.1 .
Vorrei far presente che è necessario disinstallare HTC sync se precedentemente installato. :read:
Paolo
Motorbreath
31-07-2010, 15:21
Mmm, dovevo specificare che ho eseguito la procedura da linux. Ora ci aggiungo anche le tue correzioni per gli utenti windows.
Motorbreath
31-07-2010, 16:09
Ho modificato la guida per l'uso di unrEVOked. In attesa di feedback... :)
manowar84
31-07-2010, 17:20
domani lo riporto da mediamondo... mi hanno detto che se si verifica il problema (ovvero riavvii) me lo cambiano subito per uno nuovo (entro l'8gg, l'ho comprato sabato scorso quindi preciso)....
cercasi suggerimenti per far verificare riavvii!!! :asd: :asd:
Legolas84
31-07-2010, 17:28
perchè lo riporti?
TheDarkAngel
31-07-2010, 17:40
domani lo riporto da mediamondo... mi hanno detto che se si verifica il problema (ovvero riavvii) me lo cambiano subito per uno nuovo (entro l'8gg, l'ho comprato sabato scorso quindi preciso)....
cercasi suggerimenti per far verificare riavvii!!! :asd: :asd:
metti una rom che fa riavviare il terminale costantemente oppure leva qualche file essenziale che faccia restare il terminale sul logo htc :p
maestropaolino
31-07-2010, 19:26
Ho modificato la guida per l'uso di unrEVOked. In attesa di feedback... :)
Perdonami, non vorrei sembrare troppo rompiscatole. :)
Bisogna anche andare in impostazioni>applicazioni>sviluppo spuntare USB debug.
Paolo
SpaCeOne
31-07-2010, 19:27
Sì
Motorbreath
31-07-2010, 20:26
Perdonami, non vorrei sembrare troppo rompiscatole. :)
Bisogna anche andare in impostazioni>applicazioni>sviluppo spuntare USB debug.
Paolo
Aggiornato. Grazie per la segnalazione. :)
Non riportiamo notizie infondate please
Che molte rom cucinate abbiano grosse potenzialita e anche vero ma non lo e il fatto che una rom ufficiale tolga la possibilita di root
Semmai e da specificare che se abbiamo un device con root dopo il flash di una rom non root i permessi ovviamente non si hanno piu ma e sempre possibile riottenerli
il problema del riavvio, è legato al surriscaldamento,
sto facendo delle prove, e pare che fino a 38 gradi regge il dispositivo, anche navigando.E' evidente che se si usa 3G e GPS, il dispositivo tende a scaldarsi di più.
Ho fatto una lunga sessione con Maps...usando anche StreetView, diciamo per 10 minuti mi muovevo per le vie...e facevo zoom.
Ho anche scaricato dal market.
Vorrei fare una prova-stress..per vedere se superando i 39 gradi, inizia il reboot, ma sinceramente non mi va, ihihih
ciao
manowar84
31-07-2010, 23:51
sono appena tornato a casa... dopo 10 minuti di navigon... RIAVVIO, 2 volte. Ho provato a staccare il carica batterie (belkin non cineseria da 3 euro) e 20 min non si è riavviato. Ho notato in effetti che anche a casa tende a riavviarsi quando è collegato o alla corrente o alla presa usb del pc.
Anche io sono convinto che sia un problema di surriscaldamento ma spero che il mio sia un caso isolato altrimenti il problema è di progettazione e quindi parecchio grave... anche se voglio sperare di no :p Anche perchè non posso usare il navigatore senza caricabatterie, mi si prosciuga in un secondo altrimenti...
edit: ho installato nbench, fa benchmark per 10 minuti. Se attaccato alla corrente dopo 1 minuto il desire SI RIAVVIA, l'ultima volta che ho visto la temperatura stava a 38 gradi di cpu. Ora sto riprovando senza batteria vediamo quanto e se regge....
metti una rom che fa riavviare il terminale costantemente oppure leva qualche file essenziale che faccia restare il terminale sul logo htc
oddio forse è un po' esagerata come cosa... :asd: spero siano un po' comprensivi domani, d'altronde non avrei motivo di portarglielo indietro dopo 8 gg :asd: Provo qualche benchmark che gira in background nel caso :asd:
Non riportiamo notizie infondate please
Che molte rom cucinate abbiano grosse potenzialita e anche vero ma non lo e il fatto che una rom ufficiale tolga la possibilita di root
Semmai e da specificare che se abbiamo un device con root dopo il flash di una rom non root i permessi ovviamente non si hanno piu ma e sempre possibile riottenerli
Documentiamoci prima di sparare fesserie, please.
Dato che io per lo meno so di cosa parlo.
il root lo si ottiene tramite hboot, tramite il flash di recovery o attraverso falle nel kernel. Aggiornando una ROM vecchia con una nuova attraverso ota o ruu si avrà tutto aggiornato, non solo la rom.
Esistono già desire non rootabili usciti da fabbrica (documentati su xda), figuriamoci cosa si otterrà flashando l'ultimo aggiornamento ufficiale.
bagigino
01-08-2010, 10:41
<Ma qualcuno e' riuscito a fare l'aggiornamento Ota?
E la solita storia hboot nuovo..e nuovo sistema di sblocco
Se vedi appunto su xda ci sono utenti a cui e stato restituito il desire da assistenza con il nuovo hboot e non hanno avuto nessun problema al root con UnrEVOked,
sono appena tornato a casa... dopo 10 minuti di navigon... RIAVVIO, 2 volte. Ho provato a staccare il carica batterie (belkin non cineseria da 3 euro) e 20 min non si è riavviato. Ho notato in effetti che anche a casa tende a riavviarsi quando è collegato o alla corrente o alla presa usb del pc.
purtroppo devo confermare, anche io usandolo come navigatore in auto mentre è in carica, ogni 10-15 min si riavvia, è temo sia proprio un problema di surriscaldamento, ho provato a toccarlo e non si riesce a tenerlo in mano, la parte bassa è bollente! Gran telefono ma questo problema per me cambia tutto.
TheDarkAngel
01-08-2010, 13:11
OTA 2.2 uscito
versione 2.09
non metto il link perchè è assolutamente inutile, bisogna aspettare che venga rootato
kekkodrf
01-08-2010, 13:11
è arrivato FROYO raga scaricate 90mb forzaa non è uno scherzoo
OTA 2.2 uscito
versione 2.09
non metto il link perchè è assolutamente inutile, bisogna aspettare che venga rootato
Questa volta htc non ha mentito :)
p.s. x il discorso del nuovo hboot 0,83 posto link dove esiste gia conferma di root con unrevoked http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=7422139#post7422139
I unrooted to send my phone back to HTC for a warranty repair. They've sent it back and now my HBOOT is 0.83.0001 - I'm pretty sure it wasn't before I sent it to them...
Is there a root method that works for this version of HBOOT?
If not, what other options do I have?
I took the plunge with unrevoked3 and had no issues... worked fine now running LeeDroid, it's all good
direi che quindi il root con nuovo hboot e gia possibile
Silverfreak
01-08-2010, 13:16
sto aggiornando :D
TheDarkAngel
01-08-2010, 13:17
Questa volta htc non ha mentito :)
p.s. x il discorso del nuovo hboot 0,83 posto link dove esiste gia conferma di root con unrevoked http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=7422139#post7422139
Sempre meglio restare con hboot vecchi ;)
l'ultima volta che ho visto la temperatura stava a 38 gradi di cpu.
io l'avevo letta a 38,1 e teneva ancora...evidentemente a 39.40 gradi, iniziano i riavvii....penso sia un sistema di protezione.
L'anomalia è l'alzamento della temperatura....
TheDarkAngel
01-08-2010, 13:25
io l'avevo letta a 38,1 e teneva ancora...evidentemente a 39.40 gradi, iniziano i riavvii....penso sia un sistema di protezione.
L'anomalia è l'alzamento della temperatura....
la temperatura che leggete è quella della batteria
emh.....si, faccio riferimento a quello
kekkodrf
01-08-2010, 13:34
whuaa grande ma e cambiato proprio la risoluzione si vede proprio benissimo ora whuaauu
Ho scaricato l'aggiornamento da internet (OTA_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.09.405.8-1.21.405.2_release4dua3bcrut4wrv30) perché tramite il telefono non lo vede ancora. Posso installarlo in qualche modo questo file scaricato? magari con HTC Sync?
Silverfreak
01-08-2010, 13:44
aggiornato :D
Sembra un'altro telefono :D :eek:
linpack..... 38.122 mflops :)
come avete aggiornato? io ho cercato gli aggiornamenti ma mi dice che il sistema è aggiornato..
è possibile fare l'aggiornamento usando la connessione dati? non ho wifi qui a casa e non ho altri modi per scaricare se non attaccando al pc
kekkodrf
01-08-2010, 14:06
non so ma il mio terminale lo vedo meno veloce,cioè piu pesante!!poi non capisco perche parecchie applicazioni nn si spostano in sd!!flash anima molto il web!!non so se e cosi o devo fare un hreset!!
TheDarkAngel
01-08-2010, 14:13
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7443787&postcount=308
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7443797&postcount=310
chi ha aggiornato ha il terminale bloccato, unrevoked non funzionante
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7444098&postcount=343
Adamg sta lavorando sul dump della 2.2, presto in arrivo una versione pulita e senza blocco per chi chiaramente non ha aggiornato ;)
bagigino
01-08-2010, 14:27
Tonyxx85
01-08-2010, 14:28
linpack..... 38.122 mflops :)
WOW :eek:
aggiornato anche io:
lo trovo più reattivo ( uso launcherpro )
hanno inserito alcuni widget, tipo la calcolatrice, il meteo+news ( il widget che ha il nexus di default )....il market, il widget ricerca ora ha altre opzioni, tipo permette di cercare nel market.
Anche il market pare ritoccato.
Ma come si spostano le applicazioni su SD?
Nella pagina applicazioni, ora hanno inserito i tab, ma non vedo opzioni per muovere i programmi, ma i software devono essere aggiornati per avere quell'opzione?
Adesso premendo la freccia, si abbassa la tastiera, comodo!
E' stato modificato anche GTalk.
:)
SpaCeOne
01-08-2010, 15:12
Adamg sta lavorando sul dump della 2.2, presto in arrivo una versione pulita e senza blocco per chi chiaramente non ha aggiornato ;)
Fatto bene! La gatta frettolosa ha fatto i micini ciechi. Non capisco tutta sta fretta. Rootare ci si mette 5 minuti. Montare una rom cucinata anche meno.
Non vedo il problema visto che attualmente froyo ufficiale basta e avanza e semmai ci fosse in futuro la possibilita di installare gingerbred le soluzioni sicuro verranno trovate .Non dimentichiamo che quasi ad ogni cambio di hboot ci sono state difficolta x il root ma sono sempre state superate:D
E la solita storia hboot nuovo..e nuovo sistema di sblocco
Se vedi appunto su xda ci sono utenti a cui e stato restituito il desire da assistenza con il nuovo hboot e non hanno avuto nessun problema al root con UnrEVOked,
Unrevoked 3 è uscito pochi giorni fa, i possessori dei Desire "nuovi" sono rimasti per diverso tempo senza root.
Non ho detto che è impossibile, ho detto che è impossibile fino a nuovo ordine
Quello che ho detto io nel mio post che hai criticato ;)
Aggiornare ad una rom ufficiale nuova è sempre sconsigliato, soprattutto per chi lo fa alla cieca senza neanche documentarsi sul forum.
Come detto, basta aggiornare radio e rom senza hboot nè recovery per avere un desire aggiornato e senza inutili upgrade. Avessimo anche un SPL engineer ;)
Ovviamente c'è a chi non interessa avere root, per cui ho detto buon divertimento :asd:
C.V.D.
Non vedo perchè si debba rischiare inutilmente, è questo che non mi torna.
TheDarkAngel
01-08-2010, 16:50
Non vedo il problema visto che attualmente froyo ufficiale basta e avanza e semmai ci fosse in futuro la possibilita di installare gingerbred le soluzioni sicuro verranno trovate .Non dimentichiamo che quasi ad ogni cambio di hboot ci sono state difficolta x il root ma sono sempre state superate:D
Non avevi detto pochi giorni fa non fate disinformazione che non è vero... sbam bloccati :asd:
Epic fail :b
Non voglio fare spam inutile ma se leggi quello che ho postato e quello che e stato detto capisci cosa intendo ,Qui si diceva che con l aggiornamento non sarebbe mai piu stato possibile rootare il desire ma questo non e possibile dirlo inquanto la stessa cosa e successa dopo tutti gli upgrade hboot ma e sempre stato risolto .Ora se scriviamo ..per il momento non e possibile e ok altrimenti si dicono cose non corrette...chiudo
mi sto convincendo a provare root e una nuova rom per il mio desire preso 1 settimana fa.. se non ho capito male per il root devo seguire la guida in prima pagina (quella con step1 e step2) e per metterci un altra rom devo usare unrevoked? è corretto?
che altre operazioni devo eseguire oltre queste 2? devo installare anche la radio? e se si come?
e al momento quale rom mi consigliate?
scusate se sono sempre le stesse domande, ma vorrei essere sicuro essendo la prima volta fino a quando non capisco del tutto il meccanismo..
SpaCeOne
01-08-2010, 17:28
mi sto convincendo a provare root e una nuova rom per il mio desire preso 1 settimana fa.. se non ho capito male per il root devo seguire la guida in prima pagina (quella con step1 e step2) e per metterci un altra rom devo usare unrevoked? è corretto?
che altre operazioni devo eseguire oltre queste 2? devo installare anche la radio? e se si come?
e al momento quale rom mi consigliate?
scusate se sono sempre le stesse domande, ma vorrei essere sicuro essendo la prima volta fino a quando non capisco del tutto il meccanismo..
Si leggi la prima pagina. La radio la devi mettere solo se la rom lo richiede. Io posso consigliare Leedroid (che poi è l'unica che ho provato :p ) per ora nessun problema stabile e veloce. Si ti capisco il processo mette un pò paura (io c'ho messo una settimana prima di decidermi) fai bene a chiedere.
trane617
01-08-2010, 17:32
chi ha aggiornato tramite OTA potrebbe vedere se li funziona la fotocamera e la videocamera?
chi ha aggiornato tramite OTA potrebbe vedere se li funziona la fotocamera e la videocamera?
Non vedo perche non debba funzionare visto che e un aggiornamento ufficiale.Riavvia il device e vedrai che e tutto ok
trane617
01-08-2010, 17:43
ho disinstallato 2 programmi che avevo e ho riavviato e ora va, erano fxcamera e camera illusion
Provo a rifare la domanda che non ha avuto ancora risposta.
A me qui a Berlino sia con l'HSDPA che con il WiFi non mi trova nessun aggiornamento, ho quindi scaricato il file OTA_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.09.405.8-1.21.405.2_release4dua3bcrut4wrv30 ma non so come installarlo. Potete aiutarmi per favore?
Poi perché non mi vede ancora gli aggiornamenti? il telefono dovrebbe essere senza Simlock (ho usato sia scheda TIM che 02) e non ha brand. Magari ha qualche tipo di limitazione? se si come faccio a scoprirlo?
Grazie in anticipo
A me qui a Berlino sia con l'HSDPA che con il WiFi non mi trova nessun aggiornamento, ho quindi scaricato il file OTA_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.09.405.8-1.21.405.2_release4dua3bcrut4wrv30 ma non so come installarlo. Potete aiutarmi per favore?
Poi perché non mi vede ancora gli aggiornamenti? il telefono dovrebbe essere senza Simlock (ho usato sia scheda TIM che 02) e non ha brand. Magari ha qualche tipo di limitazione? se si come faccio a scoprirlo?
Grazie in anticipo
il file è un .exe?
se si, connetti il telefono al pc e fai doppio clic sul file, dovrebbe partirti una procedura guidata che devi seguire!!!
No è un file .zip senza nessun eseguibile del tipo setup.
Grazie in anticipo
Forse credo di aver capito qual'è il problema su un altro forum ho letto che per fare l'aggiornamento a Froyo bisogna avere la 1.21.405.2 installata. Controllo la mia è ho la 1.20.207.3, che dovrebbe essere la versione che viene data dalla 02 (http://forum.o2.co.uk/viewtopic.php?t=43893&sid=1ce8bc01918c14752f2bcd16f847736f). Leggendo qui (http://forum.o2.co.uk/viewtopic.php?t=49287) ho capito che il mio cellulare ha il brand della 02 e quindi bisogna aspettare altre settimane per l'aggiornamento ufficiale. Naturalmente non ho la minima intenzione di aspettare ancora, e quindi mi chiedo se c'è una strada alternativa per installare la 2.2 ugualmente.
:help:
Sembra un'altro telefono :D :eek:
Addirittura? :eek:
A me ha aggiunto qualche programma, qualche ritocco grafico, e forse è più "reattivo", ma niente di che... Vabbè che lo sto usando da poco con la nuova versione... :D
Cambi più "evidenti": filmati a 1280*720 (ne ho fatto uno breve e non mi pareva "scattoso" come qualcuno diceva), e poi c'è il wi-fi tethering, che ora che arrivano le vacanze è molto comodo...... :D
TheDarkAngel
01-08-2010, 19:09
Non voglio fare spam inutile ma se leggi quello che ho postato e quello che e stato detto capisci cosa intendo ,Qui si diceva che con l aggiornamento non sarebbe mai piu stato possibile rootare il desire ma questo non e possibile dirlo inquanto la stessa cosa e successa dopo tutti gli upgrade hboot ma e sempre stato risolto .Ora se scriviamo ..per il momento non e possibile e ok altrimenti si dicono cose non corrette...chiudo
Ah quindi speravi nel futuro, chi vive sperando muore ... (completare a piacere :asd: )
L'unico dato di fatto è che oggi si ha il terminale bloccato con questo ota, anche domani e dopo, ecc ecc. finchè qualcuno troverà un nuovo bug (cosa banale :asd: )
Ah quindi speravi nel futuro, chi vive sperando muore ... (completare a piacere :asd: )
L'unico dato di fatto è che oggi si ha il terminale bloccato con questo ota, anche domani e dopo, ecc ecc. finchè qualcuno troverà un nuovo bug (cosa banale :asd: )
Non fare disinformazione please :asd:
SpaCeOne
01-08-2010, 19:46
Non fare disinformazione please :asd:
Siete due disinformatori e insabbiatori. :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.