PDA

View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27

trane617
24-12-2010, 12:26
grazie per i consigli, ne devo prendere uno usato amoled e voglio essere sicuro che non ha problemi

RoBy46
24-12-2010, 12:53
Info, mi è arrivata 2 ore fa la lexar 16gb classe 6 sdhc, partizionata 2gb ext3 e installato la nuova dj droid 2.0, i video a 720p sono ASSOLUTAMENTE senza scatti, quindi da classe 2 a classe 6 ho vistola differenza.

Sia chiaro che la qualità è sempre quella, la memoria non aumenta la lente e il sensore :)

chiodo92
24-12-2010, 14:22
Ciao a tutti, mi è appena arrivato l'htc desire!
Ho un pò di cose da chiedervi:

1-prima avevo un nokia 6630 e tutta la rubrica è rimasta lì. Come faccio a traferirla (magari insieme ai messaggi e alla galleria) sul desire?

2-se io tengo disattivata la connessione rete, non è che i widget si sincronizzino ogni giorno automaticamente facendomi spendere quei 30cent?

3-ho scaricato dal market "advanced task killer" e poi google earth. Ho aperto google earth e poi l'ho lasciato in backgorund. Volevo chiuderlo con advanced task killer ma non lo trovava come app aperta, invece nelle info batteria del telefono l'ho trovava ma non me lo faceva chiudere; ho dovuto riavviare il telefono. Come mai?

4-essendo il desire usato di fine maggio come faccio a capire se ha il problema dei riavvii? Come faccio a stressarlo a dovere?

5-l'utente che me l'ha venduto ci ha installato android 2.2 e poi il resto è tutto come da fabbrica. Le app secondo voi si installano direttamente nella sd?

6-Da quando l'ho acceso stamattina alle 11 ho dovuto metterlo sotto carica adesso perchè c'era la batteria scarica. Come posso fare per farla durare di più?
Grazie in anticipo per i consigli e tanti auguri a tutti:)

alexrena
24-12-2010, 14:29
@chiodo92

volevo consigliarti 2 cose:
1- disinstalla advanced task killer e lascia che android faccia tutto da solo. Anche se le applicazioni rimangono nominalmente in background non consumano batteria nè rallentano il telefono

2- io ti consiglio di acquistare qualche connessione ad internet flat, perchè altrimenti tanto vale tenersi il 6630 se il desire non lo tieni sempre attaccato ad internet!

S1©kßø¥
24-12-2010, 14:55
Ciao a tutti, mi è appena arrivato l'htc desire!
Ho un pò di cose da chiedervi:

1-prima avevo un nokia 6630 e tutta la rubrica è rimasta lì. Come faccio a traferirla (magari insieme ai messaggi e alla galleria) sul desire?

2-se io tengo disattivata la connessione rete, non è che i widget si sincronizzino ogni giorno automaticamente facendomi spendere quei 30cent?

3-ho scaricato dal market "advanced task killer" e poi google earth. Ho aperto google earth e poi l'ho lasciato in backgorund. Volevo chiuderlo con advanced task killer ma non lo trovava come app aperta, invece nelle info batteria del telefono l'ho trovava ma non me lo faceva chiudere; ho dovuto riavviare il telefono. Come mai?

4-essendo il desire usato di fine maggio come faccio a capire se ha il problema dei riavvii? Come faccio a stressarlo a dovere?

5-l'utente che me l'ha venduto ci ha installato android 2.2 e poi il resto è tutto come da fabbrica. Le app secondo voi si installano direttamente nella sd?

6-Da quando l'ho acceso stamattina alle 11 ho dovuto metterlo sotto carica adesso perchè c'era la batteria scarica. Come posso fare per farla durare di più?
Grazie in anticipo per i consigli e tanti auguri a tutti:)

1) Esporta in VCF da symbian, importa il VCF in: http://www.google.com/contacts

oppure

http://www.spritesoftware.com/Products/Migrate/How-Does-It-Work-

3) Non è un PC. L'unico task killer che dovresti usare è quello integrato di Android, e solo se si blocca un'applicazione. Gli altri fanno solo danno, e ancora di più ne fai tu se stai dietro a queste cose. Non è windows mobile nè symbian :D

AlexPx
24-12-2010, 17:06
qualcuno di voi ha trovato/provato una rom ginger stabile?
su xda ho visto la oxygen e un'altra, ma mi pare siano ancora ben lontane dal rock solid

Motorbreath
24-12-2010, 17:32
Ho avuto la Oxygen RC1 per qualche giorno. Funzionava quasi tutto e non ho mai avuto problemi di stabilità. Non funzionava whatsapp, e la geolocalizzazione via gps.

alexrena
24-12-2010, 17:48
non credo proprio che troverai da nessuna parte una rom gingerbread completamente stabile. Siamo solo agli inizi, i sorgenti sono stati rilasciati da una settimana, e ancora non c'è stato l'aggiornamento OTA per nexus one. Io ti consiglio di rimanere su una rom froyo stabile e completa, tipo la CM6.1.1

Ho provato la oxygen 2.0 rc2 ma non c'erano lati positivi così grandi in gingerbread da spingermi a non reinstallare la cyanogen che già tutta rifinita!

chiodo92
24-12-2010, 18:03
@chiodo92

volevo consigliarti 2 cose:
1- disinstalla advanced task killer e lascia che android faccia tutto da solo. Anche se le applicazioni rimangono nominalmente in background non consumano batteria nè rallentano il telefono

2- io ti consiglio di acquistare qualche connessione ad internet flat, perchè altrimenti tanto vale tenersi il 6630 se il desire non lo tieni sempre attaccato ad internet!

Ehm...come si fa a disinstallare un'applicazione?:stordita:

1) Esporta in VCF da symbian, importa il VCF in: http://www.google.com/contacts

oppure

http://www.spritesoftware.com/Products/Migrate/How-Does-It-Work-

3) Non è un PC. L'unico task killer che dovresti usare è quello integrato di Android, e solo se si blocca un'applicazione. Gli altri fanno solo danno, e ancora di più ne fai tu se stai dietro a queste cose. Non è windows mobile nè symbian :D

Grazie, adesso provo con la rubrica

alexrena
24-12-2010, 18:53
dal market, vai nell'elenco delle tue applicazioni, ne scegli una e dove di solito c'è scritto installa/aggiorna clicchi disinstalla

chiodo92
24-12-2010, 19:15
Grazie, ho risolto(anche la questione della rubrica):)
Altre due domande:
-per la ricezione degli mms devo configurarli manualmente o ha fatto tutto lui?
-quando parlate di aggiornamenti, da dove li scaricate?

SilveRazzo
24-12-2010, 19:16
Un kernel decente? Ho quello defrost ma il wifi consuma che è una bellezza. (c'entra il kernel???)
Rom Miui. Grazie

ciao sassi, che rom hai su adesso? io sono ancora con l'ultima Stalvatero ma ho qualche problema di stabilità, vorrei passare all'ultima MIUI per provare..

NforceRaid
24-12-2010, 20:22
Ciao a tutti e Buon Natale.

Oggi pomeriggio mi comparso l'avviso che c'era un agg.to sw il 2.29.405.5 l'avevo aggiornato ultimamente e mi sembra che era la 2.29.402.x

è capitato solo a me o ad altri è successo.

Ciao e buona vigilia:cool:

fabri27023
24-12-2010, 20:48
Buonasera ragazzi, allora prima di tutto buon Natale, ma adesso passiamo al mio piccolo problema, in pratica non riesco più a collegarmi con l'APN mobile.vodafone.it (non apre nemmeno google) se però uso come APN wap.omnitel.it internet funziona ( le altre applicazioni come market/widget no). Come mai? La prima settimana con mobile.vodafone.it il desire ha funzionato a meraviglia e ora npn ne vuole sapere.Cosa é successo? ( ho già provato di tutto riavvi/reset/cambio rom originale ma niente)

Grazie e ancora BUON NATALE

sassi
24-12-2010, 22:10
ciao sassi, che rom hai su adesso? io sono ancora con l'ultima Stalvatero ma ho qualche problema di stabilità, vorrei passare all'ultima MIUI per provare..

Sono nelle tue stesse condizioni (stasera pensavo di averlo perso il cellulare :D )e dato che Stalvatero ha abbandonato il progetto avevo pensato di:
1) mettere una rom miui chinese
2) installare il language pack italiano
3) mettere il tema di j-style (quello di default di stalvatero) mettendo i file su SD
4) cosi la rom era bella pulita senza tweak vari ecc
Che dici? Famo assieme? :D

BUON NATALE

lodato
24-12-2010, 22:25
:winner: :yeah: Ciao a tutti e Buon Natale.
Solo 3 info per qualli che hanno la cyanogenmod 6.1
1) si può mettere i widget tipo l'orologio di default del desire?
2) funziona la A2SD+
3) Attualmente è la rom piu performante e stabile.
grazie a chi mi risponde una fetta di panettone
:)

chiodo92
25-12-2010, 17:45
Ciao a tutti, il mio desire si connette alla rete ogni volta che gli pare. Nel quick settings anche se tengo la connessione alla rete disabilitata dopo poco si riconnette da solo. Cosa devo fare per farlo connettere quando voglio io? Grazie

cangia
25-12-2010, 21:00
Ciao a tutti, il mio desire si connette alla rete ogni volta che gli pare. Nel quick settings anche se tengo la connessione alla rete disabilitata dopo poco si riconnette da solo. Cosa devo fare per farlo connettere quando voglio io? Grazie

che rom hai ? Hai per caso iniziato a scaricare qualche programma dal market e non è andato a buon fine il download ? Oppure hai qualche widget nella home che tenta di collegarsi alla rete ogni tot minuti per aggiornarsi ?

chiodo92
25-12-2010, 21:14
che rom hai ? Hai per caso iniziato a scaricare qualche programma dal market e non è andato a buon fine il download ? Oppure hai qualche widget nella home che tenta di collegarsi alla rete ogni tot minuti per aggiornarsi ?

Non so che rom ho perchè mi è arrivato ieri e non so usarlo bene ancora. Come faccio a vedere che rom c'è? I programmi che ho scaricato si sono tutti scaricati subito o quasi (non c'è niente in sospeso); nella home ho solo il meteo di default che si aggiorna via rete.

Altra cosa: ho notato che la batteria mi dura molto poco, mi è arrivato ieri alle 11 carico (il vecchio proprietario penso che avrà fatto una decina di cicli carica-scarica) e ho dovuto ricaricarlo verso le 16, poi l'ho usato e l'ho ricaricato stanotte. Da stamattina mi è durato circa 12 ore, ma ho sentito che molti arrivano anche a un giorno e mezzo. Grazie

cangia
25-12-2010, 21:22
Non so che rom ho perchè mi è arrivato ieri e non so usarlo bene ancora. Come faccio a vedere che rom c'è? I programmi che ho scaricato si sono tutti scaricati subito o quasi (non c'è niente in sospeso); nella home ho solo il meteo di default che si aggiorna via rete.

Altra cosa: ho notato che la batteria mi dura molto poco, mi è arrivato ieri alle 11 carico (il vecchio proprietario penso che avrà fatto una decina di cicli carica-scarica) e ho dovuto ricaricarlo verso le 16, poi l'ho usato e l'ho ricaricato stanotte. Da stamattina mi è durato circa 12 ore, ma ho sentito che molti arrivano anche a un giorno e mezzo. Grazie

per sapere che rom monti vai su Menu - Impostazioni - Info sul telefono e vedi l'ultima voce cosa ti dice :)

Potrebbe essere molto probabilmente il widget del meteo che hai nella home, se ricordo bene di default si aggiorna ogni 3 o 4 ore .

Per la batteria e tutto il resto ti conviene fare il root del telefono ( vedi primi post del thread ) così puoi installare qualche programma per gestire la frequenza della cpu, ecc ecc.

chiodo92
25-12-2010, 21:29
per sapere che rom monti vai su Menu - Impostazioni - Info sul telefono e vedi l'ultima voce cosa ti dice :)

Potrebbe essere molto probabilmente il widget del meteo che hai nella home, se ricordo bene di default si aggiorna ogni 3 o 4 ore .

Per la batteria e tutto il resto ti conviene fare il root del telefono ( vedi primi post del thread ) così puoi installare qualche programma per gestire la frequenza della cpu, ecc ecc.

Versione Android: 2.2
Kernel: htc-kernel

Il precedente proprietario mi ha detto che l'ha rootato lui. Come faccio a capire se è vero?

Ho tolto l'aggiornamento automatico del meteo.

cangia
25-12-2010, 21:44
Versione Android: 2.2
Kernel: htc-kernel

Il precedente proprietario mi ha detto che l'ha rootato lui. Come faccio a capire se è vero?

Ho tolto l'aggiornamento automatico del meteo.

nel menu hai una icona " Superuser " con il simbolo del teschio? Se si, vuol dire che è rootato come ti è stato detto.

Ora vedi se si connette ancora da solo alla rete, ma in teoria non dovrebbe farlo più. Hai per caso anche un programma SetCpu ?

chiodo92
25-12-2010, 21:51
nel menu hai una icona " Superuser " con il simbolo del teschio? Se si, vuol dire che è rootato come ti è stato detto.

Ora vedi se si connette ancora da solo alla rete, ma in teoria non dovrebbe farlo più. Hai per caso anche un programma SetCpu ?

Non ho nessuno di quei due ptogrammi

cangia
25-12-2010, 22:23
Non ho nessuno di quei due ptogrammi

allora come prima cosa esegui il root con Unrevoked come spiegato nel primo post .. mi raccomando ... batteria ben carica e vedrai che non farai danni :)

gigiboom
26-12-2010, 12:37
ciao a tutti,come devo fare per scaricare sul telefono bei sfondi?

manowar84
26-12-2010, 15:46
ragazzi ho comprato il nuovo adw ex... è spettacolare :eek:
la versione free l'ho sempre trovata troppo lenta, decisamente meglio launcher pro... ma questa versione è incredibile! velocissima, con un sacco di opzioni e effetti grafici fluidi!! ve la consiglio!!

alexrena
26-12-2010, 15:58
sai se verrà inclusa gratuitamente nelle prossime versioni della cyanogenmod? Un po' mi scoccia pagare per un altro launcher, dopo che ho già acquistato launcher pro (anche questo è in fase di riscrittura completa, dovrebbe uscire un super aggiornamento prima o poi)

manowar84
26-12-2010, 16:01
sai se verrà inclusa gratuitamente nelle prossime versioni della cyanogenmod? Un po' mi scoccia pagare per un altro launcher, dopo che ho già acquistato launcher pro (anche questo è in fase di riscrittura completa, dovrebbe uscire un super aggiornamento prima o poi)

considerando che è a pagamento non credo...

chiodo92
26-12-2010, 16:20
Quando torno a casa cercherò di fare il root.
Comunque ho un altro problema, anche se lo lascio lì per 15 minuti non riesce a trovare il segnale gps. Cosa devo fare? Grazie

lodato
26-12-2010, 19:31
ciao a tutti,come devo fare per scaricare sul telefono bei sfondi?

http://gallery.mobile9.com/c/htc-desire-wallpapers_2805/1/
:) per trasferire i file nel desire usa dropbox
:D

lodato
26-12-2010, 19:33
:winner: :yeah: Ciao a tutti e Buon Natale.
Solo 3 info per qualli che hanno la cyanogenmod 6.1
1) si può mettere i widget tipo l'orologio di default del desire?
2) funziona la A2SD+
3) Attualmente è la rom piu performante e stabile.
grazie a chi mi risponde una fetta di panettone
:)
qualcuno che mi risponda. please

cangia
26-12-2010, 22:21
qualcuno che mi risponda. please

1) dipende da che widget vuoi .. ce ne sono di tutti i tipi nel market

2) da user della DeFroST ( basata sulla cyano ) direi di si .. A2SD funziona.. non so se + il + p o il - :D

3) tra le rom AOSP direi che la cyanogen è senza dubbio la più performante-

sassi
26-12-2010, 22:23

Forse la migliore.

cangia
26-12-2010, 23:17
Forse la migliore.

e la DeFroST a seguire, secondo me :)

lodato
27-12-2010, 11:12
1) dipende da che widget vuoi .. ce ne sono di tutti i tipi nel market

2) da user della DeFroST ( basata sulla cyano ) direi di si .. A2SD funziona.. non so se + il + p o il - :D

grazie :D
:) 1) intendevo dire se in generale funzionano i widget con cyanomod
3) AOSP sta per caso romk senza sense?

gigiboom
27-12-2010, 11:40
salve a tutti,un info per cortersia; quando vado sul widget delle news mi escono in lingua straniera,come fare per le news in italiano?

chiodo92
27-12-2010, 15:08
Ho seguito la guida in prima pagina per il root con unrevoked ma mi da questo errore: "Validation error: Backup CID missing".
Il mio desire ha android 2.2 e hboot 0.93. Cosa devo fare? Grazie

cangia
27-12-2010, 22:32
Ho seguito la guida in prima pagina per il root con unrevoked ma mi da questo errore: "Validation error: Backup CID missing".
Il mio desire ha android 2.2 e hboot 0.93. Cosa devo fare? Grazie

è un problema di driver non installati correttamente

"Installate i driver HBOOT (consultate il file html presente nella cartella unrEVOked)" cerca nella cartella di Unrevoked e segui passo passo la procedura ... vedrai che dopo funzionerà ;)

Akira_77
28-12-2010, 00:53
ragazzi ho comprato il nuovo adw ex... è spettacolare :eek:
la versione free l'ho sempre trovata troppo lenta, decisamente meglio launcher pro... ma questa versione è incredibile! velocissima, con un sacco di opzioni e effetti grafici fluidi!! ve la consiglio!!

Già, è veramente una bomba. Considerando che le animazioni 3D sono molto veloci! ;)

Io uso la Cyanogen, ma credo che la più veloce in assoluto sia la Oxygen. Ho provato sia la 1.04 basata su Froyo, che la RC4 basata su Gingerbread, e devo dire che sono molto fluide nello scorrimento sulle home...

lo_straniero
28-12-2010, 09:14
Ragazzi finalmente ho convinto mio fratello a regalarmi il suo ex desire
e ora sono uno di voi.

Solo poche domande
vorrei poterlo trasformare in lingua Italiana perche ha solo lingue in inglese/danese/ecc..

grazie mille

chiodo92
28-12-2010, 10:07

"Installate i driver HBOOT (consultate il file html presente nella cartella unrEVOked)" cerca nella cartella di Unrevoked e segui passo passo la procedura ... vedrai che dopo funzionerà ;)

Ciao, io non ho trovato nessuna cartella di unrevoked, quindi sono andato nel sito ufficiale, ho selezionato il desire e ho cliccato more info. Poi ho seguito quella guida per installare i driver. Non va bene così? Grazie

chiodo92
28-12-2010, 16:41

Ho fatto come hai detto ma mi da sempre lo stesso errore:help: :help:

chiodo92
28-12-2010, 17:04
Ce l'ho fatta! Ho usato una versione beta di unrevoked.
Adesso che ho ottenuto il root cosa posso fare? Cambio subito rom? Grazie

EDIT: Altro problema: volevo scaricare titanium backup dal market ma il download si è bloccato al 40%. Come faccio a eliminare il download in sospeso? Non riesco neanche a entrare nel market perchè mi occupa tutta la banda internet!!!

backstage_fds
28-12-2010, 23:06
mi aggiungo :D

cangia
29-12-2010, 01:00

EDIT: Altro problema: volevo scaricare titanium backup dal market ma il download si è bloccato al 40%. Come faccio a eliminare il download in sospeso? Non riesco neanche a entrare nel market perchè mi occupa tutta la banda internet!!!

entra nel market e seleziona titanium backup come se volessi scaricarlo di nuovo .. teoricamente dovresti poter fermare il download .. per il cambio rom .. dipende dalle tue esigenze .. ti piace la sense ? vuoi una rom più pulita e performante ma leggermente " meno " stilosa ? dicci le tue esigenze e potremo consigliarti :)

cangia
29-12-2010, 01:00

Welcome! :D

backstage_fds
29-12-2010, 09:38
@cangia
Grazie per il benvenuto.
E inizio subito col disturbarti.
Ho Desire con Froyo e vorrei fare root.
Mi sembra di capire che, prima di eseguirlo, dovrei fare il downgrade dell'hboot.
Ho capito bene?
Mi spieghi, se ti va, cos'è l'Hboot?

Pelide
29-12-2010, 09:49

se non funziona come ti ha consigliato cangia, menu-impostazioni-applicazioni-market-cancella cache e se non bastasse anche i dati

Benvenuto :)

@cangia
Grazie per il benvenuto.
E inizio subito col disturbarti.
Ho Desire con Froyo e vorrei fare root.
Mi sembra di capire che, prima di eseguirlo, dovrei fare il downgrade dell'hboot.
Ho capito bene?
Mi spieghi, se ti va, cos'è l'Hboot?

Tramite unrevoked non serve più fare il downgrade ;)
L'hboot (correggetemi se sbaglio) dovrebbe essere praticamente come il bios del pc

backstage_fds
29-12-2010, 09:54
@Pelide
Grazie anche a te.
Io ho già una versione di unrevoked ma, come faccio a sapere se è quella buona
visto i problemi avuti da chiodo92?
Quindi da quel che dici mi basta seguire la procedura con unrevoked
senza preoccuparmi della versione di Hboot?

chiodo92
29-12-2010, 11:44
@Pelide
Grazie anche a te.
Io ho già una versione di unrevoked ma, come faccio a sapere se è quella buona
visto i problemi avuti da chiodo92?
Quindi da quel che dici mi basta seguire la procedura con unrevoked
senza preoccuparmi della versione di Hboot?

Ciao, la versione di unrevoked scaricata dal sito ufficiale mi dava errore.
Dopo con il pc ti do il link della versione che ho usato io.

Per cangia: ho messo la leedroid 2.3b ma non noto cambiamenti radicali rispetto alla rom originale

EDIT: @backstage_fds: ecco il link della versione che ho usato io: http://www.megaupload.com/?d=GZV4TPU8

sassi
29-12-2010, 12:05
Ciao, la versione di unrevoked scaricata dal sito ufficiale mi dava errore.
Dopo con il pc ti do il link della versione che ho usato io.

Per cangia: ho messo la leedroid 2.3b ma non noto cambiamenti radicali rispetto alla rom originale

Perchè alla fine è una rom Sense con qualche tweak in più prova le rom aosp tipo la cyanogen, miui, ecc

REPSOL
29-12-2010, 17:45
Ecco, oggi che "forse" mi ero deciso a roottare e rommare... non mi esce un nuovo aggiornamento ufficiale dalla versione 2.29.405.2 alla 2.29.405.5?... ma AZZO... sono convinto che la htc mi odia.... ma pesantemente :D

Si sanno per caso i cambiamenti? Sarà una roba ridicola e non percettibile, se ci sarà, vero?

Ciauz

S1©kßø¥
29-12-2010, 17:53
Sarà una roba ridicola e non percettibile
Ciauz

E intanto c'è già chi usa gingerbread in pianta stabile :D
:sofico:

REPSOL
29-12-2010, 17:55
2° post per dire... MA AZZO, possibile? All'ultimo aggiornamento non mi ero salvato il profilo con tutti i vari desktop impostati a modo mio, stà volta mi son detto, ora imposto e gliela metto nel :ciapet:... e invece azzo, mi ha cancellato il proilo salvato... allora a che razzo serve quella roba schifosa del profilo, se poi non serve ad un razzo?

Mahhh... che balle rifare tutti i desktop, per un aggiornamento del razzo... manco fosse il 2.3 :D

Ah ps, stavo seguendo la guida al post 2 per la recovery image, c'è un link, per scaricare la radio originale, ma ehm... su quel link (cioè questo xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695667)) c'è di tutto... che devo scaricare?

:help: :help: :help:

Thx, ma son proprio duro di telefoni... :D
Ciauz

REPSOL
29-12-2010, 18:07

Eddai, helpami a fare la recovery image nel post qui sopra e poi mi girgerbreggio purio va :D

P.S. Ma la rom gingerbread 2.3 non era ancora in fare di sviluppo? E' già uscita cucinata e stabile? :eekk:

P.S. 2 Secondo voi c'è la possibilità di installare una di queste rom (tipo cyaanogen ma anche la ufficiale aggiornata ecc.- ecc.) in pianta stabile (non parlo di emulazione) su un netbook (col market e tutte le sue seghe varie :asd:), o magari anche meglio in un sistema multiboot, pure con winzozz o linux? Qualche linkettino che su google c'è il finimondo di stà roba?
It's possible? :D

P.S. 3 Posto un pò di info del mio cellulare su hboot e varie:
BRAVO PV3 SHIP S-ON
HBOOT-093.0001
MICROP-051d
TOUCH PANEL-SYNT0101

Che utilità hanno per il root r rommaggio che voglio fare? :fagiano: :asd:

Ciauz

cangia
29-12-2010, 18:32

a parte la registrazione video e il supporto al 3D non ancora presente .. direi che ( aspettando cyano ) la Oxygen RC4 è usabilissima .

sassi
29-12-2010, 18:47
P.S. 3 Posto un pò di info del mio cellulare su hboot e varie:
BRAVO PV3 SHIP S-ON
HBOOT-093.0001
MICROP-051d
TOUCH PANEL-SYNT0101

Che utilità hanno per il root r rommaggio che voglio fare? :fagiano: :asd:

Ciauz

Quasi nessuna tranne l'hboot.

REPSOL
29-12-2010, 19:39
2° post per dire... MA AZZO, possibile? All'ultimo aggiornamento non mi ero salvato il profilo con tutti i vari desktop impostati a modo mio, stà volta mi son detto, ora imposto e gliela metto nel :ciapet:... e invece azzo, mi ha cancellato il proilo salvato... allora a che razzo serve quella roba schifosa del profilo, se poi non serve ad un razzo?

Mahhh... che balle rifare tutti i desktop, per un aggiornamento del razzo... manco fosse il 2.3 :D

Ah ps, stavo seguendo la guida al post 2 per la recovery image, c'è un link, per scaricare la radio originale, ma ehm... su quel link (cioè questo xda (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695667)) c'è di tutto... che devo scaricare?

Thx, ma son proprio duro di telefoni... :D
Ciauz

helpatemi dai che rootto e rommo stasera... :asd:

Che differenza c'è tra stà roba?
GSM
GSM HTC OTA Update URLs
CDMA

...che lingua è aramaico antico? :asd:

P.S. se ho il solito hboot di chiodo92 (e cioè lo 0.93), posso usare il unrevoked che ha lincato lui?

Ciauz

cangia
29-12-2010, 19:43
helpatemi dai che rootto e rommo stasera... :asd:

Che differenza c'è tra stà roba?
GSM
GSM HTC OTA Update URLs
CDMA

...che lingua è aramaico antico? :asd:

riferite a cosa ? :D cmq GSM e CDMA son i due tipi di frequenze usate in europa ( GSM ) e stati uniti/asia ( CDMA ), OTA ( Over The Air ) sono gli aggiornamenti ufficiali rilasciati da HTC per i propri terminali , quindi a spanne penso significhi:

GSM = rom per i cellulari europeri ( quindi il nostro )

GSM HTC OTA = rom basata sull'aggiornamento ufficiale HTC

CDMA = rom per i terminali usa/asia

l'ultima versione di unrEVOked funziona con tutt gli hboot, anche l'ultimo uscito, quindi vai tranquillo.

cangia
29-12-2010, 19:45
ma su che rom hai messo gli occhi, per curiosità? :D

chiodo92
29-12-2010, 20:58
l'ultima versione di unrEVOked funziona con tutt gli hboot, anche l'ultimo uscito, quindi vai tranquillo.

Ti assicuro che con il mio desire l'ultima versione di unrevoked non ha funzionato.
Ho usato una beta precedente all'ultima versione stabile ed è andato tutto bene.

P.S. hboot 0.93

syfer82
30-12-2010, 07:48
ragazzi, preso ieri il desire, c'è molto da studiare, ma intanto mentre studio ho due domande per usarlo come vuole htc.

htc sync: c'è un modo per cambiare la cartella dove salva le foto?io ho una partizione per le foto e vorrei che le trasferisse li quando sincronizzo.

app: senza mettere rom cucinate etc(lo farò quando avrò capito bene tutto) c'è una app che abbassando la barra notifiche mi permetta di accendere e spegnere le varie connessioni?il widget è abbastanza ingombrante

Felipo
30-12-2010, 08:42
ragazzi, preso ieri il desire, c'è molto da studiare, ma intanto mentre studio ho due domande per usarlo come vuole htc.

htc sync: c'è un modo per cambiare la cartella dove salva le foto?io ho una partizione per le foto e vorrei che le trasferisse li quando sincronizzo.

app: senza mettere rom cucinate etc(lo farò quando avrò capito bene tutto) c'è una app che abbassando la barra notifiche mi permetta di accendere e spegnere le varie connessioni?il widget è abbastanza ingombrante

Ti consiglio extended controls, ottimo programma per gestire una miriade di cose tramite widget poco ingombranti e personalizzabili. Non fa proprio quello che chiedi tu, ma è altrettanto semplice e veloce da usare.
Costa come due caffè, a mio avviso relativamente poco per un programma indispensabile.

http://www.honoluluteam.net/EC2/

maestropaolino
30-12-2010, 08:50

La Cyano 6.1.1 ha esattamente quello che chiedi. Nella barra delle notifiche, trascinandola, puoi mettere tutti i pulsanti che vuoi ( relativi alle varie connessioni, audio, aereo ecc. )

Paolo

syfer82
30-12-2010, 09:49
La Cyano 6.1.1 ha esattamente quello che chiedi. Nella barra delle notifiche, trascinandola, puoi mettere tutti i pulsanti che vuoi ( relativi alle varie connessioni, audio, aereo ecc. )

Paolo

grazie, appena capirò bene il tutto sceglierò una rom come si deve.

altra cosa: devo aver settato male qualcosa o quando mi va in standby mi chiude il wifi, come setto che rimanga connesso?

$te
30-12-2010, 11:44
Vi consiglio moon reader per leggere epub. È possibile anche sottolineare, evidenziare, fare delle note, ecc.
Mi chiedo se esiste un'app simile per i file pdf...?

syfer82
30-12-2010, 23:16
Vado due giorni i francia quindi devo evitare qualunque acceso internet perche la suprinternet non vale in francia, mi direste esattamente i settaggi da fare?non debo mica controllare tutte le singole app?

pasqualaccio
30-12-2010, 23:19
Vado due giorni i francia quindi devo evitare qualunque acceso internet perche la suprinternet non vale in francia, mi direste esattamente i settaggi da fare?non debo mica controllare tutte le singole app?

usa una sim svizzera :asd:
buon anno :D

Akira_77
30-12-2010, 23:23
Ragazzi sentite questa:

"Ieri ho avuto l’occasione di parlare con un developer di cyanogenmod su IRC, quel che ho saputo sono cose veramente che ti lasciano perplesso… Da quel che mi è stato detto, le rom più famose come oxygen o defrost non sono altro che compilazioni di aosp con l’aggiunta di tutti i fix della cyanogenmod, i driver e il kernel sempre loro… Insomma… A parte la skin il nucleo cambia di poco… E la cosa più bella che ho scoperto che AdamG non sa una mazza di C o JAVA, segue solo le nightly e sapete quale è la cosa più bella? Che la tanto acclamata oxygen (che ho esaltato anche io nei post precedenti) è una COPIA della cyanogenmod 7 pre pre alpha che adamg ha solo rinominato (infatti i fix che elenca si trovano nei commenti del github di cyanogenmod e non sono opera di oxygen e il suo team)… Belle cose direi… Sinceramente mi aspettavo partecipazione da parte di oxygen con cyanogenmod, ma il copia/incolla miete le sue vittime ed esalta le copie togliendo spazio all’originale… In effetti su XDA si formentano troppo per tutto, invece la cyanogenmod finchè non è tutto stabile non pubblica nulla (e così dovrebbe essere, ma perde utenza)."

http://www.ptkdev.it/oxygen-2-0-una-copia-di-cyanogenmod-7/

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cangia
31-12-2010, 00:10
Ragazzi sentite questa:

"Ieri ho avuto l’occasione di parlare con un developer di cyanogenmod su IRC, quel che ho saputo sono cose veramente che ti lasciano perplesso… Da quel che mi è stato detto, le rom più famose come oxygen o defrost non sono altro che compilazioni di aosp con l’aggiunta di tutti i fix della cyanogenmod, i driver e il kernel sempre loro… Insomma… A parte la skin il nucleo cambia di poco… E la cosa più bella che ho scoperto che AdamG non sa una mazza di C o JAVA, segue solo le nightly e sapete quale è la cosa più bella? Che la tanto acclamata oxygen (che ho esaltato anche io nei post precedenti) è una COPIA della cyanogenmod 7 pre pre alpha che adamg ha solo rinominato (infatti i fix che elenca si trovano nei commenti del github di cyanogenmod e non sono opera di oxygen e il suo team)… Belle cose direi… Sinceramente mi aspettavo partecipazione da parte di oxygen con cyanogenmod, ma il copia/incolla miete le sue vittime ed esalta le copie togliendo spazio all’originale… In effetti su XDA si formentano troppo per tutto, invece la cyanogenmod finchè non è tutto stabile non pubblica nulla (e così dovrebbe essere, ma perde utenza)."

è risaputo che la DeFroST sia basata sulla cyanogen, c'è anche scritto eh :D

[ROM-FroYo AOSP+CyanogenMod] DeFroST 6.1a

leggendo in seguito " l’uso di setcpu (downclocking) ti aumenta solo la durata di calcolo rispetto alla batteria…" .. sarà ,ma allora come mai usando sapientamente SetCPU la batteria ( e non solo a me ) dura quasi il doppio ? :mbe: ovvio che su una rom Sense l'effetto è ridotto, sono pesantissime già di suo :D

patanfrana
31-12-2010, 07:08
Domanda stupida: come si attiva il push sulla mail di Gmail?

mat26
31-12-2010, 11:29
Qualcuno di voi ha problemi con il led di notifica di handcent sms e cyanogen 6.1? Perchè quando mi arrivano i messaggi il led non lampeggia ma rimane fisso e appena accendo lo schermo si spegne. Anche in carica quando ricevo messaggi non si illumina, ma rimane arancione...Ho qualche settaggio non corretto?Non capisco proprio...

supermario
31-12-2010, 11:31
Domanda stupida: come si attiva il push sulla mail di Gmail?

è attivo di default

TheDarkAngel
31-12-2010, 12:51
Ragazzi sentite questa:

A parte i toni del post che sono fuori luogo, cosa ci sarebbe di strano nel compilare dagli aosp può saperlo solo lui, così come basarsi sul lavoro degli altri, visto che è lo spirito dell'open source.
Direi che il top si raggiunge nella parte che non hai postato, l'uso di setcpu così come i governor è talmente lapalissiana la differenza che mi chiedo come faccia a scrivere certe cose :mbe:

Runner46
31-12-2010, 12:54
qualcuno mi aiuta!!!

ho appena messo la cyanogenmod 6.1 che è la rom piu stabile e voglio cambiare tastiera che voglio quella compatta del telefono ma non riesco a cambiarla :(

qualcuno mi aiuta? (ho provato a mettere htc ime ma non funziona :()

nevione
31-12-2010, 15:30

scaricati apn on/off, basta un click e disabilita tutto, altro clock e abilita.

cangia
31-12-2010, 17:25
qualcuno mi aiuta!!!

ho appena messo la cyanogenmod 6.1 che è la rom piu stabile e voglio cambiare tastiera che voglio quella compatta del telefono ma non riesco a cambiarla :(

qualcuno mi aiuta? (ho provato a mettere htc ime ma non funziona :()

hai scaricato l'ultima versione di htc ime per display ad alta definizione ?

S1©kßø¥
31-12-2010, 17:34
A parte i toni del post che sono fuori luogo, cosa ci sarebbe di strano nel compilare dagli aosp può saperlo solo lui, così come basarsi sul lavoro degli altri, visto che è lo spirito dell'open source.
Direi che il top si raggiunge nella parte che non hai postato, l'uso di setcpu così come i governor è talmente lapalissiana la differenza che mi chiedo come faccia a scrivere certe cose :mbe:

Non è che compili e va tutto, ci sono determinati modi di compilare per fare andare il tutto. Inoltre è spesso necessario fixare determinate cose in base al dispositivo per cui si compila, dato che i source nascono per un solo dispositivo o una famiglia di dispositivi (i vecchi nascevano per Nexus One, ora dovrebbero essere per Nexus S quindi Hummerbird, non più Snapdragon).

Inoltre, android viene rilasciato con licenza apache: significa che non è necessario ripubblicare il sorgente con le modifiche apportate. CM è stato sempre distribuito completamente accessibile, invece OpenDesire per diverso tempo dopo alcune polemiche non era più pubblicamente accessibile, veniva distribuito solo il kernel (che infatti è sotto licenza GPL, non Apache).

Ora improvvisamente appena vengono fixati i bug dal team di Cyanogen vengono fuori anche le "ROM" nuove... Stranamente, tutte senza le patch apportate dai "programmatori" (se così si possono definire AdamG e simili).
Quando le patch vengono portate anche su CM7, vedremo apparire anche le altre "ROM" grazie al prezioso apporto degli altri "programmatori" :asd:

Idem per il kernel: il governor di default viene cmq usato anche senza SetCPU e la CPU scala cmq di frequenza. Cambia il default da ROM a ROM, mentre con SetCPU si ha il controllo manuale sui governor attivi.

Effettivamente il "Vork kernel" sfrutta semplicemente il kernel di Kali / Defer, ma il tizio si divertirà ad abilitare o meno alcuni parametri in fase di compilazione.
Se guardi il changelog non c'è mai una vera evoluzione, features appaiono e spariscono in maniera random :asd:

maestropaolino
31-12-2010, 17:40
Ho problemi con la fotocamera: mi si impalla quando cerco di scattare le foto.

Qualcuno avrebbe qualche consiglio ?

Grazie in anticipo.

Paolo

p.s. Cyanogenmod 6.1.1

TheDarkAngel
31-12-2010, 17:41
Non è che compili e va tutto, ci sono determinati modi di compilare per fare andare il tutto. Inoltre è spesso necessario fixare determinate cose in base al dispositivo per cui si compila, dato che i source nascono per un solo dispositivo o una famiglia di dispositivi (i vecchi nascevano per Nexus One, ora dovrebbero essere per Nexus S quindi Hummerbird, non più Snapdragon).

Inoltre, android viene rilasciato con licenza apache: significa che non è necessario ripubblicare il sorgente con le modifiche apportate. CM è stato sempre distribuito completamente accessibile, invece OpenDesire per diverso tempo dopo alcune polemiche non era più pubblicamente accessibile, veniva distribuito solo il kernel (che infatti è sotto licenza GPL, non Apache).

Ora improvvisamente appena vengono fixati i bug dal team di Cyanogen vengono fuori anche le "ROM" nuove... Stranamente, tutte senza le patch apportate dai "programmatori" (se così si possono definire AdamG e simili).
Quando le patch vengono portate anche su CM7, vedremo apparire anche le altre "ROM" grazie al prezioso apporto degli altri "programmatori" :asd:

Idem per il kernel: il governor di default viene cmq usato anche senza SetCPU e la CPU scala cmq di frequenza. Cambia il default da ROM a ROM, mentre con SetCPU si ha il controllo manuale sui governor attivi.

Effettivamente il "Vork kernel" sfrutta semplicemente il kernel di Kali / Defer, ma il tizio si divertirà ad abilitare o meno alcuni parametri in fase di compilazione.
Se guardi il changelog non c'è mai una vera evoluzione, features appaiono e spariscono in maniera random :asd:

Voglio dire, se lo sfrutta lo dice, non mi pare ci sia qualcuno che si appropria del lavoro altrui, la defrost continuerà ad essere migliore della cyano anche se è un clone, già solo per l'app2ext abilitato.
A che serve fare queste faide interne? per le donazioni? Che facesse anche cyano delle build simili alla defrost o alla oxygen e avrebbe quelle donazioni, tanto o poco che fanno richard e adamg serve agli utenti.

S1©kßø¥
31-12-2010, 17:45
Voglio dire, se lo sfrutta lo dice, non mi pare ci sia qualcuno che si appropria del lavoro altrui, la defrost continuerà ad essere migliore della cyano anche se è un clone, già solo per l'app2ext abilitato.
A che serve fare queste faide interne? per le donazioni? Che facesse anche cyano delle build simili alla defrost o alla oxygen e avrebbe quelle donazioni, tanto o poco che fanno richard e adamg serve agli utenti.

No quello no, ma già nel titolo della "Oxygen" c'è scritto che l'autore ci mette una vena sarcastica...
Se CM chiudesse il repository (e può farlo visto che è licenza Apache) i vari AdamG e gente varia si metterebbero a piangere. Non conviene a loro sputare nel piatto dove mangiano, visto che il numero di patch valide a livello di codice apportate da AdamG ad esempio è pari a zero. Richardtrip ed altra gente ne sa qualcosa in più ma ultimamente non contribuiscono più da quando è stato rilasciato il codice di Froyo.

TheDarkAngel
31-12-2010, 17:54
No quello no, ma già nel titolo della "Oxygen" c'è scritto che l'autore ci mette una vena sarcastica...
Se CM chiudesse il repository (e può farlo visto che è licenza Apache) i vari AdamG e gente varia si metterebbero a piangere. Non conviene a loro sputare nel piatto dove mangiano, visto che il numero di patch valide a livello di codice apportate da AdamG ad esempio è pari a zero. Richardtrip ed altra gente ne sa qualcosa in più ma ultimamente non contribuiscono più da quando è stato rilasciato il codice di Froyo.

Vedo che alla il problema si riduce sempre ad adamg, ma sarà vero che si limita a prendere il codice da cyano?
Perchè riporta:"As Oxygen is not a mod/port of any HTC/CyanogenMod or any other ROM and may not be to everyones liking, it's minimalistic and basic but I'm open to ideas and suggestions for improving the ROM."
In genere xda non è per niente tenero eppure continua ad avere il 3d aperto :p

syfer82
31-12-2010, 19:11
Ragazzi sono disperato, ho una mail pec aruba, non riesco a farla funzionare in uscita. Su iPhone stessi parametri e funziona!usando x lavoro è importante per me.
La guida aruba dice porta 465 e ssl ma anche con altre porte niente da fare.
Ho provato con k9 e maildroid e nemmeno con quello va.
Qualche consiglio?

cangia
01-01-2011, 00:43
uscita la RC5 della Oxygen 2.0 .. tra le varie voci del changelog è presente :

"Updated to Android 2.3.1 R1 (GRH78)"

ma sarebbe l'aggiornamento che doveva arrivare sul N1 ? oppure hanno preso pezzi dalla rom del Nexus S ( che monta android 2.3.1 ) ?

red1bloodmistery
01-01-2011, 22:07
Ragazzi mi potete aiutare, io ho android 2.2 e voglio fare root sul mio desire. Ho seguito questa guida (http://www.nexus-lab.com/2010/08/18/guida-htc-desire-permessi-di-root-su-android-2-2-froyo/), ho messo nella sd il file zip che dicevano, l'ho rinominato, e poi ho acceso il terminale con il tasto giù del volume e tasto accensione. Ho lasciato che si caricasse l'hboot,ma in seguito mi è uscito questo messaggio "Main version is older". In pratica mi è impossibile aggiornare il sistema con questo metodo, come posso fare, chi ci è riuscito con la versione 2.2? Mi potete spiegare come fare? Il problema è forse il file sulla guida che magari va aggiornato con uno + nuovo?

Grazie in anticipo.

syfer82
02-01-2011, 08:07
Ragazzi sono disperato, ho una mail pec aruba, non riesco a farla funzionare in uscita. Su iPhone stessi parametri e funziona!usando x lavoro è importante per me.
La guida aruba dice porta 465 e ssl ma anche con altre porte niente da fare.
Ho provato con k9 e maildroid e nemmeno con quello va.
Qualche consiglio?

Mi quoto.
Ho guardato i parametri che ho sulla tale Android e ho visto che lì per far funzionare in uscita ho settato "ssl tutti i certificati" purtroppo nel desire c'é solo ssl.
Avete suggerimenti sono disperato la casella mi serve per lavoro

backstage_fds
02-01-2011, 10:47
@red1bloodmistery
Non vorrei sbagliarmi ma con l'ultima versione di unrEVoked non dovresti aver bisogno del downgrade.
Dai un'occhiata qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788044
Almeno così credo visto che anche io non l'ho ancora fatto.
Attendo insieme a te l'aiuto di esperti.

red1bloodmistery
02-01-2011, 14:03
@red1bloodmistery
Non vorrei sbagliarmi ma con l'ultima versione di unrEVoked non dovresti aver bisogno del downgrade.
Dai un'occhiata qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788044
Almeno così credo visto che anche io non l'ho ancora fatto.
Attendo insieme a te l'aiuto di esperti.

Hai ragione sono riuscito a rootarlo solo con quel tool e funziona, ho provato terminal emulator per vedere se è stato rootato e me lo ha confermato. Ora devo provare a modificare le applicazione per sd con quel prog.

backstage_fds
02-01-2011, 15:39
Io ora stavo provando ma, dopo aver avviato con il tasto volume -
alla schermata non mi trovo la voce HBOOT Usb.
Cioè mi trovo FASTBOOT - RECOVERY - CLEAN STORAGE - SIM LOCK.
Dopo non c'è appunto HBOOT USB. Che sbaglio?

Akira_77
02-01-2011, 15:55
è risaputo che la DeFroST sia basata sulla cyanogen, c'è anche scritto eh :D

[ROM-FroYo AOSP+CyanogenMod] DeFroST 6.1a

Basata è un conto, scopiazzata è un altro... :rolleyes:

Akira_77
02-01-2011, 16:12

Alla CyanogenMod ci lavorano parecchi sviluppatori che hanno modo di scambiarsi idee per migliorarla continuamente. Gli altri prendono la pappa pronta, apportano qualche modifica e rilasciano una rom fotocopia.

Non penso proprio che gli sviluppatori della CM piangano per le donazioni e non hanno mai sollevato polveroni o fatto polemiche.

Se volessero togliere di mezzo Oxygen, Defrost e similia, basterebbe non rilasciare più il codice e le patch... ;)

Vedo che alla il problema si riduce sempre ad adamg, ma sarà vero che si limita a prendere il codice da cyano?
Perchè riporta:"As Oxygen is not a mod/port of any HTC/CyanogenMod or any other ROM

Ah beh! Se lo dice lui... :rolleyes:

Io l'ho provata la sua famosa Oxygen 99% bugfree...

Bugfree come sua sorella! :D

syfer82
02-01-2011, 16:17
due domande al volo:
1) attualmente qual'è la rom sense migliore?
2) una rom gingerbread con sense esiste ancora?

backstage_fds
02-01-2011, 16:28

Nessuno?

baraduka
02-01-2011, 17:54
A qualcuno è successo che perdesse gli APN?
E' da oggi che non riesco più collegarmi in rete, e guardando sotto punti d'accesso, sono spariti gli APN.
Ho fatto ripristina e me li ritrova, ma appena provo ad attivare la rete, dopo un secondo che visualizza 3G, perde la connessione e tornando a guardare sotto punti d'accesso sono rispariti tutti.
Qualche consiglio?
Versione android 2.2 originale, mai modificato nulla

red1bloodmistery
02-01-2011, 18:42
Ma come si installa A2SD, hp provato con la guida ma non riesco ad andare avanti quando dice di estrarre la recovery e far partire un eseguibile da terminale. Io provato a farlo andare ma poi non mi viene installato e esce scritto "... is aborted". Come mai?

sassi
03-01-2011, 00:42
Ma come si installa A2SD, hp provato con la guida ma non riesco ad andare avanti quando dice di estrarre la recovery e far partire un eseguibile da terminale. Io provato a farlo andare ma poi non mi viene installato e esce scritto "... is aborted". Come mai?

Scarichi lo zip, entri in recovery e lo flashi ;)

Pai Mei
03-01-2011, 09:29

Se non erro la voce "hboot usb" compare solo quando il cellulare è collegato via usb al pc e ti trovi in modalità recovery.Quindi non è sempre presente.
Spero di non aver detto una cavolata :D

backstage_fds
03-01-2011, 10:26
@Pai Mei
Grazie per la risposta. Aspetto però conferme e info sicure.

Pai Mei
03-01-2011, 11:28
Ho un problema con ROM manager: non mi riconosce la clockworkmod installata.
so che molti non la usano ma a me servirebbe per partizionare la scheda.
come posso risolvere il problema?
Gliela faccio reinstallare? In tal caso perderei dati?

Grazie per l'aiuto.

backstage_fds
03-01-2011, 12:10
Continuo ad avere lo stesso problema.
Sarà che devo per forza fare un downgrade ?

Akira_77
03-01-2011, 13:56
( Widget News per rom non Sense)

C'è un programma per visualizzare le news sulla home una volta impostate le fonti? ( es: Ansa.it)

Prima usavo BuzzBox, ma ha smesso di funzionare. ( vanno solo i siti esteri)

Il GenieWidget ( news e meteo) va, ma 1x4 è troppo piccolo, me ne serve uno da 4x4 che occupi una pagina intera.

Consigli??? :confused:

Grazie!

sassi
03-01-2011, 13:57
Ho deciso di comprare una pellicola protettiva.
HO letto della "Brando" sulla baia, su Amazon invece c'è la "FoliX FX-Clear"..

Consigli? Chiodo92, mat26 come vi siete trovati con la Brando? Dove prenderla?
Grazie

red1bloodmistery
03-01-2011, 20:48
voglio installare la opendesire, i permessi di root li ho, perché mi funzionano le app only root. ho provato con rom manager ma quando cerco di installare mi esce "install is aborted", come mai?

Per fare il backup dell OS originale devo usare un applicazione tipo super manager che fa i backup. E per ripristinare come dovrei fare se l'installazione non riesce?

sassi
03-01-2011, 23:38
voglio installare la opendesire, i permessi di root li ho, perché mi funzionano le app only root. ho provato con rom manager ma quando cerco di installare mi esce "install is aborted", come mai?

Per fare il backup dell OS originale devo usare un applicazione tipo super manager che fa i backup. E per ripristinare come dovrei fare se l'installazione non riesce?
Titanium Backup per le apps. Nella recovery nandroid backup. Fai un wipe factory, flashi la rom e fai restore con titanium backup

alexrena
04-01-2011, 00:09

non installare la opendesire, ormai è obsoleta e non più sviluppata da un paio di mesi. Installa piuttosto la CyanogenMod 6.1.1 che è la rom su cui la opendesire era pesantemente basata

Pai Mei
04-01-2011, 09:09
Ho un problema con ROM manager: non mi riconosce la clockworkmod installata.
so che molti non la usano ma a me servirebbe per partizionare la scheda.
come posso risolvere il problema?
Gliela faccio reinstallare? In tal caso perderei dati?

Grazie per l'aiuto.

Ehm...qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie

S1©kßø¥
04-01-2011, 10:55
Perchè riporta:"As Oxygen is not a mod/port of any HTC/CyanogenMod or any other ROM and may not be to everyones liking, it's minimalistic and basic but I'm open to ideas and suggestions for improving the ROM."
In genere xda non è per niente tenero eppure continua ad avere il 3d aperto :p

XDA lascia aperti tutti i thread che rispettino la GPL, mai visto un thread chiuso a meno di palese scopiazzatura.
Quello che so è questo: feature / fix in cyanogen --> fix in OpenDesire/Oxygen :D

Avrà rimosso qualcosa ma, continuo a ripeterlo: le persone che apportano BENEFICI al giorno d'oggi sono solo quelli del team di cyanogen.
Non una riga di codice per fix o widget o miglioramenti è stata scritta dagli altri "sviluppatori".
Credete che Kali non sia in grado di abilitare uno o l'altro governor, overclock, undervolt vari, o di abilitare il BFS nel kernel? Se non è stato fatto ci sarà un motivo ;)

Alla CyanogenMod ci lavorano parecchi sviluppatori che hanno modo di scambiarsi idee per migliorarla continuamente. Gli altri prendono la pappa pronta, apportano qualche modifica e rilasciano una rom fotocopia.

Non penso proprio che gli sviluppatori della CM piangano per le donazioni e non hanno mai sollevato polveroni o fatto polemiche.

Se volessero togliere di mezzo Oxygen, Defrost e similia, basterebbe non rilasciare più il codice e le patch... ;)

Ah beh! Se lo dice lui... :rolleyes:

Io l'ho provata la sua famosa Oxygen 99% bugfree...

Bugfree come sua sorella! :D

Esatto, non sono tenuti a rilasciare codice e patch visto che Android AOSP è sotto licenza Apache.
Se lo fanno è solo per gentilezza e soprattutto per TRASPARENZA ;)

fabri27023
04-01-2011, 11:09
Scusate, è da un po' che sento parlare di ROM AOSP, ma non ancora capito che tipo di rom siano. Quali sono le differenze rispetto alle altre rom?

S1©kßø¥
04-01-2011, 12:29
Scusate, è da un po' che sento parlare di ROM AOSP, ma non ancora capito che tipo di rom siano. Quali sono le differenze rispetto alle altre rom?

Le ROM AOSP (Android Open Source Project) sono compilate dai sorgenti Google.
Non sono AOSP le ROM con roba proprietaria rilasciate dai produttori (Motoblur per Motorola, Sense per HTC, etc etc).

red1bloodmistery
04-01-2011, 12:37
non installare la opendesire, ormai è obsoleta e non più sviluppata da un paio di mesi. Installa piuttosto la CyanogenMod 6.1.1 che è la rom su cui la opendesire era pesantemente basata

Quello lo sapevo, ma li fa i video in 720p la cyanogen, e in consumi come è messa (la batteria dura come con la opendesire). Poi ho saputo che le app google non le installe mentre la opendesire sì, quindi anche per quello sarei più facilitato. Nandroid come lo si installa?

alexrena
04-01-2011, 12:48
tutto quello che fa la opendesire lo fa anche la cyanogen. Per le google apps semplicemente si tratta di flashare un secondo file zip che le contenga subito dopo aver flashato la rom. Il backup nandroid lo fai all'interno della recovery

fabri27023
04-01-2011, 13:22
Le ROM AOSP (Android Open Source Project) sono compilate dai sorgenti Google.
Non sono AOSP le ROM con roba proprietaria rilasciate dai produttori (Motoblur per Motorola, Sense per HTC, etc etc).

Capito, però anche le varie rom proprietarie devono essere state compilate da dei sorgenti no?Perchè le case non rilasciano i sorgenti dele loro modifiche?

red1bloodmistery
04-01-2011, 13:27
tutto quello che fa la opendesire lo fa anche la cyanogen. Per le google apps semplicemente si tratta di flashare un secondo file zip che le contenga subito dopo aver flashato la rom. Il backup nandroid lo fai all'interno della recovery

Devo avere l'SDk?

alexrena
04-01-2011, 13:36
no la recovery viene installata nel momento in cui esegui il rotto del dispositivo con unrevoked

sassi
04-01-2011, 13:53
Ho deciso di comprare una pellicola protettiva.
HO letto della "Brando" sulla baia, su Amazon invece c'è la "FoliX FX-Clear"..

Consigli? Chiodo92, mat26 come vi siete trovati con la Brando? Dove prenderla?
Grazie

Nessuno?

red1bloodmistery
04-01-2011, 13:59
quando uso nandroid mi esce questo messaggio: error while dumping boot image.
E: can't mount cache: recoverz/log
E: can't find MISC:

cosa significa?

ps. da quello che so devo scaricare amon-RA.

syfer82
04-01-2011, 14:13
ho messo la djdroid ma ho continui blocchi, ho rifatto il flash ma niente da fare.
ora vorrei cpaire se è colpa della mia sd(quella da 4gb di serie) o altro..quindi vorrei provare un'altra rom con sense, me ne consigliate una stabile?magari indciando anche la versione esatta?

sassi
04-01-2011, 14:26
ho messo la djdroid ma ho continui blocchi, ho rifatto il flash ma niente da fare.
ora vorrei cpaire se è colpa della mia sd(quella da 4gb di serie) o altro..quindi vorrei provare un'altra rom con sense, me ne consigliate una stabile?magari indciando anche la versione esatta?
Leedroid è la migliore: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=768703

syfer82
04-01-2011, 14:36
Leedroid è la migliore: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=768703

ma dopo aver messo la versione b per aggiornare alla c devo farli i 3 wip?

sassi
04-01-2011, 14:42

No. Magari solo quella della cache.

lodato
04-01-2011, 15:13

:cool: no nessuna wipe come stà scritto sul sito di Leedroid

LeeDrOiD V2.3c A2SD (Update Patch)

The 2.3c A2SD patch is as per the HTC OTA update, to be applied "No Wipe" following a full 2.3b install, modded accordingly to fit the build! A full build will follow in the next few days

fabri27023
04-01-2011, 15:17

Io ho messo la AuraXTsense 8.2 e anche io avevo dei blocchi (dopo neanche mezz'ora dopo il flash) con alcune applicazioni installate sulla sd di serie.
Quindi penso che sia proprio la sd che non è abbastanza veloce per le ROM con APP2SD/EXT ecc

syfer82
04-01-2011, 15:20
Io ho messo la AuraXTsense 8.2 e anche io avevo dei blocchi (dopo neanche mezz'ora dopo il flash) con alcune applicazioni installate sulla sd di serie.
Quindi penso che sia proprio la sd che non è abbastanza veloce per le ROM con APP2SD/EXT ecc

e allora cosa mi consigli?se prendo una sandisk da 8gb sdhc può andare?
ora che rom hai?

Dylan il drago
04-01-2011, 15:24
io ho un problemone con la cyanogen mod 6.1 ovvero il volume della conversazione è troppo alto, ogni volta che rispondo devo tenere il telefono ad 1 cm dal mio orecchio perchè sembra che il mio interlocutore stia urlando..

come risolvo? il volume dell'altoparlante è già al minimo...

phateroscow
04-01-2011, 15:50
e allora cosa mi consigli?se prendo una sandisk da 8gb sdhc può andare?
ora che rom hai?

L'importante è che sia una classe 6 (indica la velocità minima con cui si può leggere o scrivere sulla sd).

sassi
04-01-2011, 16:06
io ho un problemone con la cyanogen mod 6.1 ovvero il volume della conversazione è troppo alto, ogni volta che rispondo devo tenere il telefono ad 1 cm dal mio orecchio perchè sembra che il mio interlocutore stia urlando..

Cambia Kernel

S1©kßø¥
04-01-2011, 16:24
Capito, però anche le varie rom proprietarie devono essere state compilate da dei sorgenti no?Perchè le case non rilasciano i sorgenti dele loro modifiche?

Perchè è sotto licenza Apache, proprio per fare in modo che i produttori potessero tutelare il loro prezioso codice proprietario.
Solo il kernel è GPL.

Dylan il drago
04-01-2011, 16:29
Cambia Kernel

detta così sembra facile.. come devo fare? quale prendo?

sassi
04-01-2011, 16:35
detta così sembra facile.. come devo fare? quale prendo?

Usavo il vorkkernel ma con la miui (basata anche questa sulla cyanogen)non andava bene. Prova con quello defrost, lo trovi su xda: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=883598

Io mi trovo bene.

alexrena
04-01-2011, 16:36

anche io avevo lo stesso problema, poi ho messo il kernel modificato da kali- apposta per risolvere questo problema

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=9890854&postcount=1843

usa quello contenuto nel secondo allegato. Non devi flashare gli zip da recovery, ma devi estrarre il file .img flasharlo tramite fastboot. Comunque in quel posto sono scritte tutte le istruzioni

edit:
mi sono scordato di precisare che il kernel è identico a quello stock della cm6.1.1 a parte il volume dell'altoparlante

red1bloodmistery
04-01-2011, 17:13
Come faccio a disinstallare clockworkmod, perché con unrevoked non riesco ad installare amon-Ra, che è l'unico recovery che fa funzionare il mio htc desire per flashare e fare backup android. Quando ho provato ad installare, mi è uscito e continua ad uscire: internal error: impossible installing package (qualcosa di simile)

Ho capito che mi tocca usare una RUU e rifare la procedura con amon-Ra.

alexrena
04-01-2011, 18:37
se hai fatto s-off immagino che basti flashare via fastboot la .img della recovery amonra.
fastboot flash recovery nomefile.img

red1bloodmistery
04-01-2011, 20:57
Tranquillo ho risolto, ho usato una RUU, e ho tolto clockworkmod, e dopo ho installato cyanogem mod 6.1.1. senya problemi grazie a amon-Ra che è molto meglio di quell'altra recovery.

syfer82
04-01-2011, 22:46
finalmente ho trovato la rom che fa per me...la aura.
ho rpeso una sd nuova ma anche con quella la djdroid mi dava problemi..forse sarà che ho scaricato un archivio corrotto..vabbè ora la aura sembra andare bene..la proverò qualche giorno.
domande da noob:
1) il file zip della rom devo tenerlo nella sd(lo farò comunque perchè oggi ho verificato che se ci sono dei problemi è comodo mentre si è in giro)
2) mettendo una rom cucinata il cell senza sd non si avvia più?
3) sapete come posso mettere la percentuale della batteria?

cangia
04-01-2011, 23:11
finalmente ho trovato la rom che fa per me...la aura.
ho rpeso una sd nuova ma anche con quella la djdroid mi dava problemi..forse sarà che ho scaricato un archivio corrotto..vabbè ora la aura sembra andare bene..la proverò qualche giorno.
domande da noob:
1) il file zip della rom devo tenerlo nella sd(lo farò comunque perchè oggi ho verificato che se ci sono dei problemi è comodo mentre si è in giro)
2) mettendo una rom cucinata il cell senza sd non si avvia più?

1) tienilo in caso di emergenza, così se per ( remota possibilità ) si sputtana la rom o altro entri in recovery e la installi al volo

2) assolutamente no :) funziona anche senza sd, la rom è installata nella memodia NAND del terminale

3) ci dovrebbero essere delle mod da installare per l'interfaccia Sense , prova a vedere qua http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=724778 ( è per la DjDroid ma FORSE funziona anche per l'aura .. NON mi assumo nessuna responsabilità cmq :D )

red1bloodmistery
05-01-2011, 10:52
La fotocamera di cyanogenmod come si imposta: io voglio fare foto widescreen e non in 4:3. Mi manca la vecchia fotocamera del desire, questa è un po' scomoda con quella cornice. C'è un modo per installare la vecchia app o settare foto in 16:9?

patanfrana
05-01-2011, 11:28
Ennesima domanda stupida: come si toglie la vibrazione dalla tastiera virtuale?

Io ho tolto la spunta dal feedback aptico nelle impostazioni, ma non è cambiata una ceppa... :stordita:

Pashark
05-01-2011, 11:38

Metti un'app degna tipo Battery Monitor (scelta dopo averne provate una decina), anche se immagino tu volessi la % nell'icona.

Pashark
05-01-2011, 11:39

Io ho tolto la spunta dal feedback aptico nelle impostazioni, ma non è cambiata una ceppa... :stordita:

Uhm, sicuro di aver salvato il cambiamento?
Che tastiera usi?

cangia
05-01-2011, 13:16

controlla nelle impostazioni sia del suono ( non so che cavolo centri ma è pure la :D ) che della tastiera, che delle impostazioni imput.

Moreno Morello
05-01-2011, 14:58
La garanzia HTC funziona solo con lo scontrino? perchè ho un amico che mi venderebbe il suo desire ma non ha lo scontrino

sassi
05-01-2011, 15:05
La garanzia HTC funziona solo con lo scontrino? perchè ho un amico che mi venderebbe il suo desire ma non ha lo scontrino

Ho letto in questa discussione mi pare che è bastato dare il codice imei e product id presente sulla scatola e nelle info del cellulare.

edit: ci saluta Greggio e Iacchetti? (cit. Militello) XD

patanfrana
05-01-2011, 16:39
controlla nelle impostazioni sia del suono ( non so che cavolo centri ma è pure la :D ) che della tastiera, che delle impostazioni imput.
Domani controllo (è il cell di mia morosa, ma le domande scomode arrivano a me :D) ;)

cangia
05-01-2011, 23:07
installata la RC6 della Oxygen 2.0 .. velocissima e stabile , è praticamente una rom definitiva ( in attesa dell'aggiornamento ufficiale del Nexus S con relative migliorie )

TheDarkAngel
05-01-2011, 23:15
installata la RC5 della Oxygen 2.0 .. velocissima e stabile , è praticamente una rom definitiva ( in attesa dell'aggiornamento ufficiale del Nexus S con relative migliorie )

giusto ora che è uscita la RC6?

red1bloodmistery
05-01-2011, 23:36
La fotocamera di cyanogenmod come si imposta: io voglio fare foto widescreen e non in 4:3. Mi manca la vecchia fotocamera del desire, questa è un po' scomoda con quella cornice. C'è un modo per installare la vecchia app o settare foto in 16:9?

Akira_77
06-01-2011, 14:36

Ma non credo proprio... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ho usato la Leedroid con la misera SD di serie class 2, e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Prova a fare un Nandroid Backup, poi fai un Wipe completo, e dopo metti la rom liscia.

Una SD più veloce di sicuro non ti risolve i blocchi...

fabri27023
06-01-2011, 14:45

Ho usato la Leedroid con la misera SD di serie class 2, e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Prova a fare un Nandroid Backup, poi fai un Wipe completo, e dopo metti la rom liscia.

Allora che differenza c'è tra avere una sd di classe 6 rispetto a una di classe 2 come partizione ext? Chiedo eh, proprio perchè non lo so; ero tentato a prendere una sandisk 8gb cl 4 per evitare i "blocchi" ma se dici che la classe non influisce..

syfer82
06-01-2011, 14:48
Avete delle impostazioni standard per le foto?so che ogni situazione ha la sua ma io di foto non capisco nulla e mi servirebbe qualche dritta

siriobasic
06-01-2011, 15:38

Sai se esiste il programma per la rom leedroid per la visualizzazione del cerchietto riportante la percentuale di carica della batteria?

lodato
06-01-2011, 15:54

:) idem

lodato
06-01-2011, 16:01
Sai se esiste il programma per la rom leedroid per la visualizzazione del cerchietto riportante la percentuale di carica della batteria?

:doh: http://circle.glx.nl/

occhio però....devi essere sicuro di quello che fai

Akira_77
06-01-2011, 23:44
Allora che differenza c'è tra avere una sd di classe 6 rispetto a una di classe 2 come partizione ext? Chiedo eh, proprio perchè non lo so; ero tentato a prendere una sandisk 8gb cl 4 per evitare i "blocchi" ma se dici che la classe non influisce..

Per i blocchi o i crash di sistema non cambia nulla. Nel 99% dei casi sono dovuti a installazioni fatte male.

Salvi i programmi con Titanium Backup, SOLO i programmi!
Fai un Wipe completo ( Data, Cache, Dalvik)
Installi la rom e la configuri manualmente ( schermo, rete, widget, ecc..)
Se funziona e non ci sono freeze o crash ripristini i programmi con Titanium Backup.

Se anche con l'installazione pulita ci sono malfunzionamenti, può dipendere da altri fattori ( magari radio non aggiornata, qualche bug della rom con particolari versioni dell'HW, boh!)

Ma di certo non c'entra la SD.

Una SD più veloce serve solo per... avere una maggiore velocità in tutte le applicazioni che sfruttano la memoria esterna. ( Galleria fotografica, lettura video, giochi e programmi installati sulla Ext3)

cangia
07-01-2011, 13:49
sapete consigliarmi un programma per copiare/incollare file da e verso una determinata directory ( condivisa ) sul pc, via wifi, dal nostro Desire ?

syfer82
07-01-2011, 19:35
ho da tre giorni la rom aura 8.2 mi ci trovo abbastanza bene, su xda è consigliata la radio Radio-32.44.00.32U_5.09.05.30_2 io invece monto quella trovota all'acquisto che dalla numerazione è più alta 5.11.05.27.
Secondo voi dovrei mettere quella radio?e se si posso farlo anche dopo che sono tre giorni che uso la rom?
la radio influisce sulle prestazioni della batteria o quelle dipendo più dal kernel?

mat26
08-01-2011, 19:59
Scusa per il ritardo sassi ma non ero a casa e avevo poche possibilità di leggere la discussione.. Io la brando l'ho tenuta un paio di giorni..l'ho messa la prima volta non bene, e togliendola si è rovinata in un angolo...rimaneva sollevata un pò e mi dava fastidio..cmq a parte che a sensazione il vetro è decisamente migliore, non ho notato nè perdita di luminosità nè di sensibilità del touch...certo senza cover o pellicola il telefono è decisamente più bello...

sassi
08-01-2011, 23:17
Scusa per il ritardo sassi ma non ero a casa e avevo poche possibilità di leggere la discussione.. Io la brando l'ho tenuta un paio di giorni..l'ho messa la prima volta non bene, e togliendola si è rovinata in un angolo...rimaneva sollevata un pò e mi dava fastidio..cmq a parte che a sensazione il vetro è decisamente migliore, non ho notato nè perdita di luminosità nè di sensibilità del touch...certo senza cover o pellicola il telefono è decisamente più bello...

Tranquillo non vorrei rovinare il vetro...che dici? non serve?

chiodo92
09-01-2011, 12:25
Tranquillo non vorrei rovinare il vetro...che dici? non serve?

Io l'ho messa l'altro giorno e ti assicuro che se messa bene non si vede neanche...nell'incertezza mettila:D

TheDarkAngel
09-01-2011, 12:31
Ma come pensate di rigare il vetro? Lasciate i diamanti in tasca? E' stato utilizzato apposta per non usare quelle insulse plastiche sopra lo schermo :mbe:

pegasolabs
09-01-2011, 13:07
Ma come pensate di rigare il vetro? Lasciate i diamanti in tasca? E' stato utilizzato apposta per non usare quelle insulse plastiche sopra lo schermo :mbe:
Rimane valido quello che dici anche se il desire non ha il tanto celebrato il gorilla glass? Grazie.

TheDarkAngel
09-01-2011, 13:26
Rimane valido quello che dici anche se il desire non ha il tanto celebrato il gorilla glass? Grazie.

Il gorilla glass è un vetro chiaramente di alta qualità (http://www.corninggorillaglass.com/sites/all/files/COR_GG_ProdSheet.pdf) rispetto a un vetro comune, ma nel vivere quotidiano è più che sufficiente per evitare graffi accidentali.
Se htc fornisse il datasheet del vetro utilizzato sarebbe più comodo dimostrarlo, ma le prove su youtube fatte per graffiare il vetro dell'htc hanno avuto un esito positivo, niente graffi. Poi se uno va in giro con palline abrasive, chiavi diamantate e altri materiali duri, non c'è gorilla glass che tenga.

Aggiunta:

Andate fino al punto 1.5 della recensione (scratch test)
http://gadgetstress.com/2010/10/htc-desire-stress-test/
"1.5 Scratch test
Another way to test durability of a handset is to scratch it with a nail. We made a scratch on the back cover and on the screen. The force of scratching was 100 g (0,22 lbs). Check out video 4.
The back cover was not damaged due to its texture. The screen was also safe. So the phone passed this test perfectly."

http://gadgetstress.com/2010/09/stress-test-of-apple-iphone-4-16-gb/
"In order to test the material of which the iPhone 4 is made, we scratched the screen and the back panel. Our machine that had been devised especially for this test scratched the screen and the back of the phone at the force of 100 g. (0.22 lbs) (video 4, 5). As you may see from the video, the iPhone 4 sustained no visible scratch."

Nel test di durabilità entrambi i "vetri" sono risultati graffiati, la principale differenza è stata la resistenza agli urti da parte del gorilla che non si è frantumato ;)

mat26
09-01-2011, 13:35
Come dice bene TheDarkAngel non penso che lo schermo si possa rigare facilmente..io l'ho tenuto nella "calza" per i primi tre mesi ma per scomodità è da ottobre che lo porto con una cover posteriore..gli unici segni che vedo sullo schermo sono quelli della griglia del touch in controluce..:-)

SilveRazzo
09-01-2011, 15:38
io è da giugno che uso il Desire per lavoro, sempre in tasca e spesso insieme a chiavi, monete etc...nessun graffio visibile nè sulla cover posteriore nè sullo schermo...l'unico segnetto è dovuto ad una caduta|

pegasolabs
09-01-2011, 16:06
Grazie a tutti e 3 per i vostri contributi. :)
Leggendo qua e là mi stavo cominciando a fare l'idea che i cell senza Gorilla Glass fossero cristalli di Baccarat :D
Più che il graffietto mi preoccupava la facilità di rottura nella tasca anteriore.

REPSOL
09-01-2011, 19:37
Salve gente... è un pò di giorni che sono sparito, mi sono letto le ultime 5-6 pagine dall'ultimo mio post dove mi ero finalmente deciso a rootare e rommare :D

Ma il prblema semplice è che sono veramente disinformato su tutto, e ogni pagina c'è gente che salta fuori con un probema da risolvere.

Era mia curiosità provare a mettere la rom più leggera e performante che c'è disponibile per il desire (la cyano?), e poi vedere se lasciare oppure se rimettere la froyo original (constatare con mano i pregi o i difetti).

Il fatto è che questo togli e rietti e ritogli, mi porterà via sicuramente un bel pò di tempo (proprio perchè sono un bel neofita sull'argomento), figuriamoci poi se evo mettermi pure a risolvere i problemi di stabilità di queste rom cucinate.
E cmq esiste una guida easy easy (proprio per quasi dislesici :asd:), dove ti guida in tutto e per tutto? Pure alla creazione della essenziale sd per fare il ripristino del froyo non root.
C'è oppure mi sogno?
Un pò quel che mi capitò per fare la mod alla nintendo wii, tutte guide incasinate che tralasciavano dei passaggi per me importanti... alla fine la giusta guida l'ho trovata e ce la feci... :D

Non me ne voglia nessuno, ma ormai mi sento di consigliarmi di fare questa prova solo quando inizieranno ad esserci delle rom cucinate basate sul motore del nuovo android 2.3

Tutt'ora con froyo, mi ci trovo benone, l'unica cosa è che siti con app. java abb. pesanti, il tutto è molto scattoso e rallentato... su rom cyano per esempio non cambierà molto giusto?

P.S. Dall'ultimo ritorno dall'assistenza (dove m'hanno cambiato lo slcd e basta) non ho mai reinstallato il tanto acclamato jiuce defender e ho notato che la batteria mi dura decisamente un pò di più da non installato che prima. Possibile stà roba? Magari è froyo e il noroot che non lo fa lavorare al meglio e non mi rende?

Ciauz e thx (per la pazienza che avete più che altro... :asd:)

REPSOL
09-01-2011, 19:40
Ah... riguardo alla pellicola e il vetro anti graffio... fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, io ce la metto e non mi pongo il problema, però non posso nemmeno spendere 20 belli ma folli n€uri, per una razzo di pellicola, nemmeno fosse laminata in oro :asd:...
Io ne metto una troiaio da 2 n€uri da ritagliare e bella lucida come il vetro del desire che non mi ci fa vedere una cippa all'aperto sotto il sole :rotfl: :asd:

Ciauz

SilveRazzo
09-01-2011, 19:55
ma scusa eh... invece di scrivere sempre gli stessi mess...se hai paura non roottare, se vuoi cambiare ROM ti sbatti un po' come hanno fatto tutti qua e vedrai che ci riesci!

siriobasic
09-01-2011, 22:00
Leggendo qua e là mi stavo cominciando a fare l'idea che i cell senza Gorilla Glass fossero cristalli di Baccarat :D
Più che il graffietto mi preoccupava la facilità di rottura nella tasca anteriore.
Peccato solo per la pessima qualità del vetro/plastica della fotocamera. Leggendo un pò i commenti sul forum, è veramente indecoroso e indegno di essere installato su un telefono di quasi 500 euro.

213
09-01-2011, 22:30
Nessuno di voi ha avuto problemi di continui riavvii del telefono, con fw originale e non rootato?

sassi
09-01-2011, 22:57
Sulla questione "pellicola si o no" ho letto in giro ed ne ho avuto la prova con un amico che il vetro può rigarsi (piccolo graffietto forse colpa della tasca del jeans, per questo ora mette solo gonne :prr: :lol: :D scherzo). Fidatevi che è cosi. Puo capitare. Per 5 euri...

Come dice bene TheDarkAngel non penso che lo schermo si possa rigare facilmente..io l'ho tenuto nella "calza" per i primi tre mesi ma per scomodità è da ottobre che lo porto con una cover posteriore..gli unici segni che vedo sullo schermo sono quelli della griglia del touch in controluce..:-)
Quella la vedo pure io, mi son preoccupato per un attimo...XD

TheDarkAngel
09-01-2011, 23:33
Nessuno di voi ha avuto problemi di continui riavvii del telefono, con fw originale e non rootato?

Garanzia

Sulla questione "pellicola si o no" ho letto in giro ed ne ho avuto la prova con un amico che il vetro può rigarsi (piccolo graffietto forse colpa della tasca del jeans, per questo ora mette solo gonne :prr: :lol: :D scherzo). Fidatevi che è cosi. Puo capitare. Per 5 euri...

:mbe:
Basta guardare le prove che ho linkato per far capire come è possibile rigare il vetro, serve tutto tranne che un uso consono a uno smartphone.
Se abitualmente riesci a graffiare il vetro forse il terminale più adatto è uno rugged.

sassi
09-01-2011, 23:47
Garanzia

:mbe:
Basta guardare le prove che ho linkato per far capire come è possibile rigare il vetro, serve tutto tranne che un uso consono a uno smartphone.
Se abitualmente riesci a graffiare il vetro forse il terminale più adatto è uno rugged.

Visto in prima persona. Un graffietto che si vede controluce e sul bianco. Ma si nota difficilmente. Graffiato con quei "cosi di ferro" sopra le tasche dei jeans. E' stato stupido perchè ha messo il cell in tasca col vetro rivolto all'interno. Forse mettendo il cell in tasca e strusciandolo sul quel ferretto si è graffiato. Boh non lo so di preciso sta di fatto che vorrei evitare di fare la stessa fine.

A me si è graffiato l'Ipod Touch, sul quale è presente un graffio sul vetro (?)

syfer82
10-01-2011, 07:01
qualcuno mi suggerisce in pvt dove acquistare una batteria a buon prezzo?

Pomp92
10-01-2011, 13:10
Ciao a tutti!
Attualmente uso rom Cyanogen Mod Nightly, e vorrei provare qualcosa di ancora più leggero, che mi faccia risparmiare un po di batteria (in alcuni giorni non arrivo alla sera!)
Ho sentito parlare della oxygen, con Gingerbread.. dite che na vale la pena? Consigli? :)

213
10-01-2011, 13:12
qualcuno mi suggerisce in pvt dove acquistare una batteria a buon prezzo?

E' possibile sostituire la batteria del Desire con una più capiente? A me dura veramente poco quella originale..

manowar84
10-01-2011, 13:21
sarò particolarmente sfigato io ma l'altro giorno mi è caduto per la prima volta (dal letto, nemmo questo grande volo tutto sommato...) e si è fatto un minigraffietto sullo schermo.... :cry:

manowar84
10-01-2011, 13:23

2 volte, terminale difettoso... garanzia!!

Motorbreath
10-01-2011, 13:26
Ciao a tutti!
Attualmente uso rom Cyanogen Mod Nightly, e vorrei provare qualcosa di ancora più leggero, che mi faccia risparmiare un po di batteria (in alcuni giorni non arrivo alla sera!)
Ho sentito parlare della oxygen, con Gingerbread.. dite che na vale la pena? Consigli? :)

Io uso la cyanogenmod stabile 6.1.1 e con un uso moderato arrivo quasi a 2 giorni. Prova con altri kernel, tipo vorkkernel o i kernel HAVS della defrost.

213
10-01-2011, 14:28
2 volte, terminale difettoso... garanzia!!

Che pacco di telefono, oggi ho chiamato l'assistenza, mi hanno messo in attesa e mai più risposto... l'assistenza HTC fà pietà... :cry:

Pashark
10-01-2011, 15:50

Io non uso screen protector ma una pochette supersottile per tenerlo in tasca, non tanto per i graffi ma per limitare l'ingresso di polvere nell'altoparlante e nelle varie fessure.

Per capirci:

http://www.xinxingshop.us/photo/anime/T09/0517/T2361-6.jpg

maestropaolino
10-01-2011, 16:18
Io uso la cyanogenmod stabile 6.1.1 e con un uso moderato arrivo quasi a 2 giorni. Prova con altri kernel, tipo vorkkernel o i kernel HAVS della defrost.

Per caso hai problemi con la fotocamera ?

Appena faccio due scatti mi si impalla e devo riavviare tutto.

Paolo

Motorbreath
10-01-2011, 16:47
Per caso hai problemi con la fotocamera ?

Appena faccio due scatti mi si impalla e devo riavviare tutto.

Paolo

Ho appena fatto 10 scatti di seguito per provare, nessun problema. Qual è la versione del modulo radio che stai usando?

syfer82
10-01-2011, 18:26
ho trovato carica batteria e batteria su ebay..dice per nexus one e desire vi incollo la descrizione sapreste dirmi se mi posso buttare nell'acquisto?

CARICABATTERIA:
INPUT AC 100V-240V 50/60HZ
OUTPUT DC 4.2V 350MAH
USB 5.2VDC 800MAH

BATTERIA COMPATIBILE DA 1400MAH LI-ION 3,7VDC
NESSUN EFFETTO MEMORIA
RICARICA VELOCE
2 CHIP CONTRO CORTI E SOVRACARICHI
LUNGA DURATA
OTTIMA QUALITA'

REPSOL
10-01-2011, 20:05
E' possibile sostituire la batteria del Desire con una più capiente? A me dura veramente poco quella originale..

Io ho preso sulla baia dalla cina (tanto producono tutto la) una batteria da 3000mAh (dichiarati, effettivi saranno circa 2300-2500).
Ovviamente è più grossa (circa il doppio più spessa dell'originale), e mi c'hanno dato pure la cover posteriore maggiorata.
Devo dire che è ben fatta e combacia perfettamente, ho speso 15n€uri spedita, se non da fastidio il cellulare grande il doppio, la consiglio a tutti.

Utile se si fanno lunghi viaggi in macchina col navigatore acceso, o come batteria di scorta.

Stavo pensando pure di prendermi un altra batteria = all'originale, da usare solo come batteria di scorta, visto che portarsi dietro la "maggiorata" è un pò scomodo (per via della cover) :D

http://img526.imageshack.us/img526/2562/02102010751.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/02102010751.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ciauz

213
10-01-2011, 21:42
Io ho preso sulla baia dalla cina (tanto producono tutto la) una batteria da 3000mAh (dichiarati, effettivi saranno circa 2300-2500).
Ovviamente è più grossa (circa il doppio più spessa dell'originale), e mi c'hanno dato pure la cover posteriore maggiorata.
Devo dire che è ben fatta e combacia perfettamente, ho speso 15n€uri spedita, se non da fastidio il cellulare grande il doppio, la consiglio a tutti.

Utile se si fanno lunghi viaggi in macchina col navigatore acceso, o come batteria di scorta.

Stavo pensando pure di prendermi un altra batteria = all'originale, da usare solo come batteria di scorta, visto che portarsi dietro la "maggiorata" è un pò scomodo (per via della cover) :D

http://img526.imageshack.us/img526/2562/02102010751.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/02102010751.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ciauz

Ottimo: mi sapresti dire quanto ti dura con una carica il telefono, lasciando tutto attivo, mail, web, ecc.?

alexrena
10-01-2011, 22:44
A me non sembra che la batteria duri così poco. Per esempio stamattina verso le 9.30 ho acceso il telefono ed era completamente carico. Sono rimasto praticamente tutto il giorno a casa per studiare e l'ho spento ora. Dopo 14 ore e mezza la carica residua era il 77%. Naturalmente oggi è stato un giorno di scarsissimo utilizzo: qualche email e qualche messaggio di facebook ricevuti, un po' di messaggi su whatsapp, due o tre applicazioni aggiornate dal market ecc. Comunque per tutto il giorno il telefono è rimasto con la connessione 3g attiva e la sincronizzazione attiva. Inoltre avevo le notifiche push di facebook whatsapp gmail e l'email dell'università.

Con un utilizzo normale lo carico 2 volte ogni 3 giorni, e anche con un utilizzo intenso riesco sempre ad arrivare alla fine della giornata.

Cyanogenmod 6.1.1

REPSOL
11-01-2011, 01:07
Ottimo: mi sapresti dire quanto ti dura con una carica il telefono, lasciando tutto attivo, mail, web, ecc.?

Ho su froyo noroot.
La wifi praticamente ce l'ho on sempre 24h su 24h (la notte ovviamente lo spengo), e la durata a suo tempo feci i conti (con juice defender attivo, ora senza imho dura poco di più) quella batteria mi durava 1 volta e mezzo quasi 2 volte l'originale.
A 2 volte non c'arriva... diciamo tra 1.5 e 2 volte dai.
GPS e BT li attivo molto di rado, non ho la certezza.

In ore dipende molto dall'uso che ne fai... cmq io con la batteria originale e utilizzo medio (3-4 sms, wifi sempre ativa, 30min circa di game e 2-3 chiamate di pochi minuti) ci faccio circa (ora con jiuce non attivo) 1 giorno e mezzo (14-15 ore acceso al giorno), mentre con la batteria maggiorata arrivo a farci 2 giorni, 2 giorni e qualcosina.

Considera il froyo, con rom cucinata (non sense) + setcpu ecc. ecc. arrivi a farci di più, però quantificarlo... boh... :D

Ciauz

syfer82
11-01-2011, 07:09
due domande:

la batteria nexus one è la stessa deisre?ne ho trovate alcune ma citano tutti e due i device non vorrei buttar soldi

quando parlate di rom non sense poi i widget li mettete?tipo uno per il meteo,news etc?

mixkey
11-01-2011, 08:12

Come ti hanno gia detto e' un problema HW e va sostituita la scheda madre. Per curiosita', da quanto ce l'hai?

Te lo chiedo perche' sembra che il problema si manifesti dopo 2-3 mesi dall'acquisto.

213
11-01-2011, 12:37
Come ti hanno gia detto e' un problema HW e va sostituita la scheda madre. Per curiosita', da quanto ce l'hai?

Te lo chiedo perche' sembra che il problema si manifesti dopo 2-3 mesi dall'acquisto.

L'ho preso il giorno prima di ferragosto, comunque i primi riavvi si sono manifestati per l'appunto dopo 3/4 mesi, e solitamente il telefono si riavvia quando uso il navigatore (il telefono diventava parecchio caldo). Ora è bloccato sulla schermata HTC e da li non si schioda, non posso neppure cancellare i miei dati prima di mandarlo in assistenza.

E per e-mail mi risponde uno straniero che l'italiano proprio non lo conosce, gli spiego che oltre alla schermata iniziale HTC non vado e lui mi scrive di entrare nel menù e andare sul ripristino impostazioni di fabbrica... che imbecille!!

Poi al telefono sono 10 giorni che insisto ma non rispondono, una disperazione. Appena lo sistemano, lo vendo e mai più HTC, troppi soldi per un telefono di cui il difetto si sa da un bel pò (e continuano a venderne) e con un'assistenza da far pena.

mixkey
11-01-2011, 12:47
L'ho preso il giorno prima di ferragosto, comunque i primi riavvi si sono manifestati per l'appunto dopo 3/4 mesi, e solitamente il telefono si riavvia quando uso il navigatore (il telefono diventava parecchio caldo). Ora è bloccato sulla schermata HTC e da li non si schioda, non posso neppure cancellare i miei dati prima di mandarlo in assistenza.

E per e-mail mi risponde uno straniero che l'italiano proprio non lo conosce, gli spiego che oltre alla schermata iniziale HTC non vado e lui mi scrive di entrare nel menù e andare sul ripristino impostazioni di fabbrica... che imbecille!!

Poi al telefono sono 10 giorni che insisto ma non rispondono, una disperazione. Appena lo sistemano, lo vendo e mai più HTC, troppi soldi per un telefono di cui il difetto si sa da un bel pò (e continuano a venderne) e con un'assistenza da far pena.

Infatti, sembra questione di tempo e poi il difetto si presenta.

Ben 500 euro per un terminale bacato. Ho gia affermato che ho voglia di batterlo in un muro e togliermi il pensiero. I 500 euro faro' conto di non averli mai avuti.

TheDarkAngel
11-01-2011, 13:22
Infatti, sembra questione di tempo e poi il difetto si presenta.

Il problema è circoscritto ad un lotto determinato di mobo, solo alcuni esemplari manifestano il problema e sempre in poco tempo :mbe:

roccoal19547
11-01-2011, 13:31
Ciao a tutti
ho un dilemma da risolvere.
ho appena acquistato il mio HTC desire e devo ovviamente comprare una microSD più grande. siccome da quello ke ho visto in giro le microSD "HC" sono più prestazionali, ma non ho ben capito ancora se sono compatibili con quest'ultimo (nello specifico stavo acquistando una microSD HC classe 4).
Sicuramente la questione sarà già stata sollevata nel forum, ma non sono riuscito a trovare risposte chiare.
Spero mi possiate aiutare . . . . GRAZIE!!! :help:

213
11-01-2011, 20:32
Il problema è circoscritto ad un lotto determinato di mobo, solo alcuni esemplari manifestano il problema e sempre in poco tempo :mbe:

se vai sul forum di androidiani.com, ce ne parecchia di gente con il problema... secondo me non è tanto circoscritta la cosa...

TheDarkAngel
11-01-2011, 20:39
se vai sul forum di androidiani.com, ce ne parecchia di gente con il problema... secondo me non è tanto circoscritta la cosa...

Questo perchè chi non ha problemi non scrive :asd:
Il problema è circoscritto e se cerchi bene trovi anche qual è il lotto di produzione.
Sai dall'apertura di questo 3d quanti hanno manifestato questo problema? 3 compreso te se non ricordo male ;)

supermario
11-01-2011, 22:27
Ciao a tutti
ho un dilemma da risolvere.
ho appena acquistato il mio HTC desire e devo ovviamente comprare una microSD più grande. siccome da quello ke ho visto in giro le microSD "HC" sono più prestazionali, ma non ho ben capito ancora se sono compatibili con quest'ultimo (nello specifico stavo acquistando una microSD HC classe 4).
Sicuramente la questione sarà già stata sollevata nel forum, ma non sono riuscito a trovare risposte chiare.
Spero mi possiate aiutare . . . . GRAZIE!!! :help:

a dire il vero, se non dico una fesseria, le SD HC sono quelle che vanno usate :D

una classe 4 mi sembra il minimo sindacale ormai, così come oltre una classe 6 non conviene andare

ciauz

roccoal19547
11-01-2011, 23:06
a dire il vero, se non dico una fesseria, le SD HC sono quelle che vanno usate :D

una classe 4 mi sembra il minimo sindacale ormai, così come oltre una classe 6 non conviene andare

ciauz

Grazie della risposta. Mi butto alla ricerca di una classe 4 o 6 allora!! :)

Pai Mei
12-01-2011, 22:11
Ragazzi ho un problema con la connessione wireless del desire: la connessione non riesce ad essere costante ma ogni tanto si perde.
Come potrei risolvere?
Il mio desire è dotato di s-off, di cyanogenmod 6.1.1 e radio 32.49.00.32U_5.11.05.27 (che dovrebbe essere la versione più recente).
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere questo, per me grosso, problema?

Grazie a tutti

sassi
12-01-2011, 22:15
Router?

cangia
13-01-2011, 00:06
Ragazzi ho un problema con la connessione wireless del desire: la connessione non riesce ad essere costante ma ogni tanto si perde.
Come potrei risolvere?
Il mio desire è dotato di s-off, di cyanogenmod 6.1.1 e radio 32.49.00.32U_5.11.05.27 (che dovrebbe essere la versione più recente).
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi per risolvere questo, per me grosso, problema?

Grazie a tutti

hai installato qualche kernel particolare ?

Motorbreath
13-01-2011, 08:27
Come potrei risolvere?

Grazie a tutti

Se non l'hai già fatto, vai in Impostazioni -> Wireless e reti -> Impostazioni Wi-Fi, premi Menu e scegli Avanzate; nell'opzione "Sospensione Wi-fi" scegli Mai.

Io invece ho qualche problemino con Whatsapp: invio e ricevo messaggi con notevole ritardo (anche mezz'ora). Succede anche a voi, o dipende dal mio terminale?

alexrena
13-01-2011, 09:03
A me credo che i messaggi di WhatsApp arrivino istantaneamente. Però a volte mi accorgo che per alcuni amici ci vuole più tempo (compare la prima v e poi ci mette un po' ad apparire la seconda). Non so da cosa dipenda, comunque l'applicazione è aggiornata molto spesso, quindi speriamo migliorino nei prossimi rilasci

edit:
ah do per scontato che tu non abbia nessut task manager e che lasci il servizio di whatsapp sempre in background, altrimenti il motivo del ritardo è questo

Pai Mei
13-01-2011, 09:32
Router?
Diciamo che tutto è cominciato a causa del router che non funzionava piú bene, ma dopo vari smanettamenti son riuscito a metterlo a posto.
Il problema è che è la prima volta che testo il wifi sul desire usando una rom aosp.
Prima della rottura del router avevo la rom stock e con il wifi non ho mai avuto problemi.
Comunque resta l'incognita maggiore anche se con i pc non dà piú problemi.

hai installato qualche kernel particolare ?
Nel kernel non ho mai messo mani (o forse dovrei visto che se non erro migliorano un po' le prestazioni del telefono) quindi dovrebbe esserci il kernel incluso nella cyano.

Se non l'hai già fatto, vai in Impostazioni -> Wireless e reti -> Impostazioni Wi-Fi, premi Menu e scegli Avanzate; nell'opzione "Sospensione Wi-fi" scegli Mai.

Io invece ho qualche problemino con Whatsapp: invio e ricevo messaggi con notevole ritardo (anche mezz'ora). Succede anche a voi, o dipende dal mio terminale?

La sospensione del wifi non l'avevo disattivata dal menú impostazioni.
Uso un'applicazione chiamata superpower per gestire le reti.
Comunque ho seguito anche il tuo consiglio e magari qualcosa puó migliorare anche se non avevo problemi con lo standby del telefono.

Circa whatsapp non saprei aiutarti visto che non lo uso.

Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando!

maestropaolino
13-01-2011, 10:30
Ho appena fatto 10 scatti di seguito per provare, nessun problema. Qual è la versione del modulo radio che stai usando?

Scusa sono stato via.

Dunque la mia radio è 5.11.05.27

Paolo

mixkey
13-01-2011, 12:52
Questo perchè chi non ha problemi non scrive :asd:
Il problema è circoscritto e se cerchi bene trovi anche qual è il lotto di produzione.
Sai dall'apertura di questo 3d quanti hanno manifestato questo problema? 3 compreso te se non ricordo male ;)

Le cose si possono anche rompere, l'importante sarebbe un'assistenza decente. Nelle recensioni andrebbe riportata la qualità di questa.

TheDarkAngel
13-01-2011, 12:58
Le cose si possono anche rompere, l'importante sarebbe un'assistenza decente. Nelle recensioni andrebbe riportata la qualità di questa.

Se mi trovi un terminale supportato come un htc su xda e con l'assistenza di western digital che ti spedisce i prodotti a casa prima ancora che invii il tuo, dandoti 30 giorni di tempo per farlo, fammelo sapere, sarò più che felice di prenderlo :D

Supermiky86
13-01-2011, 19:21
salve a tutti tramite un amico stavo rpovando a rootare il mio desire con unrevoked 3.32 ma tutte le volte che arrivo a Running root (dopo il riavvio) mi esce fuori Communications with phone unexpectedly interrupted. e il cell continua la sua accensione normalmente, come posso fare?
(ho l'hboot 0.93 )

sassi
13-01-2011, 19:24
salve a tutti tramite un amico stavo rpovando a rootare il mio desire con unrevoked 3.32 ma tutte le volte che arrivo a Running root (dopo il riavvio) mi esce fuori Communications with phone unexpectedly interrupted. e il cell continua la sua accensione normalmente, come posso fare?

Hai installato i driver?

cangia
13-01-2011, 19:30
Hai installato i driver?

driver installati correttamente con la procedura del file html di unrevoked ( l'ho appena aiutato io, ha preso il desire da poco :) )

Supermiky86
14-01-2011, 08:21
non vorrei che la colpa sia di win seven...

lucaoli
14-01-2011, 09:01
Qualcuno è riuscito a condividere i files del Desire tramite wifi con il pc?
Abilitando la connessione wifi del Desire, il pc non lo vede.
Lo vede solo se abilito l'opzione "hotspot wi-fi", ma in questa modalità non riesco a scambiare files.

Ciao a tutti

Supermiky86
14-01-2011, 10:11
non vorrei che la colpa sia di win seven...

non è colpa di seven provato con un altro pc con xp stessa identica cosa!

213
14-01-2011, 15:01
Confermo che il servizio di assistenza HTC è inesistente, gente impreparata e sistema del cavolo, dopo 4 chiamate non trovano la mia pratica e ogni volta la devo riaprire. L'ultima operatrice mi ha detto che mi richiama fra 10 minuti, sono passate 2 ore. Fanno schifo...a questo punto ho dei seri dubbi se inviare o meno il telefono, lo rivedrò poi?

mixkey
14-01-2011, 16:12
Se mi trovi un terminale supportato come un htc su xda e con l'assistenza di western digital che ti spedisce i prodotti a casa prima ancora che invii il tuo, dandoti 30 giorni di tempo per farlo, fammelo sapere, sarò più che felice di prenderlo :D

Confermo che il servizio di assistenza HTC è inesistente, gente impreparata e sistema del cavolo, dopo 4 chiamate non trovano la mia pratica e ogni volta la devo riaprire. L'ultima operatrice mi ha detto che mi richiama fra 10 minuti, sono passate 2 ore. Fanno schifo...a questo punto ho dei seri dubbi se inviare o meno il telefono, lo rivedrò poi?

I pareri sembrano un po' diversi.

213
14-01-2011, 16:20
I pareri sembrano un po' diversi.

E ti dico di più, la situazione va avanti così da 35 giorni, non so se rendo...

mixkey
14-01-2011, 16:28
E ti dico di più, la situazione va avanti così da 35 giorni, non so se rendo...

Che ti devo dire, si usa il passaparola.
A differenza di coloro che sostengono che il coso che hanno acquistato sia il migliore acquisto io ho gia avvisato due amici di acquistare altri terminali.

A proposito, oltre al vetrino di plastica, le foto rosa, l'effetto stufetta, l'audio vivavoce da ranocchia, farei notare l'effetto rosone sulle schermate scure.

phateroscow
14-01-2011, 17:02
Che ti devo dire, si usa il passaparola.
A differenza di coloro che sostengono che il coso che hanno acquistato sia il migliore acquisto io ho gia avvisato due amici di acquistare altri terminali.

A proposito, oltre al vetrino di plastica hai ragione, le foto rosa quali????, l'effetto stufetta solo quando è in carica, come tutti, l'audio vivavoce da ranocchia non direi, farei notare l'effetto rosone sulle schermate scure mai notato.

qualche appunto in rosso.

Poi, per fortuna con l'assistenza non ho esperienza, ma come cellulare è ampiamente supportato lato SW da XDA dove trovi di tutto di più!!!

Per curiosità, verso quali altri terminali li direzioni i tuoi amici?

roccoal19547
15-01-2011, 12:32
Ciao ragazzi
qualcuno sa dirmi dove posso trovare il cover completo bianco originale? E un'eventuale guida per la sostituzione/smontaggio?
GRAZIE...

gerikoo
15-01-2011, 20:00
Ciao ragazzi
qualcuno sa dirmi dove posso trovare il cover completo bianco originale? E un'eventuale guida per la sostituzione/smontaggio?
GRAZIE...

per lo smontaggio solo youtube ti può aiutare http://www.youtube.com/watch?v=sXZqIjtFoAU

per la cover bianca vedi se la trovi da questo (http://stores.ebay.it/ukhitechstore/_i.html?_nkw=htc+desire&submit=Cerca&_sid=103582676/) venditore, io ne ho presa una dal colore normale cioè il vinaccio, ottima e prezzo basso rispetto ad altri.

REPSOL
16-01-2011, 01:23
Qualcuno è riuscito a condividere i files del Desire tramite wifi con il pc?
Abilitando la connessione wifi del Desire, il pc non lo vede.
Lo vede solo se abilito l'opzione "hotspot wi-fi", ma in questa modalità non riesco a scambiare files.

Ciao a tutti

Io uso la app "Linda Manager" che permette di trasferire file dal pc al Desire (vede tutte le risorse condivise da winzozz), però non viceversa.

Per trasferire roba dal cell al pc mi arrangio col bluetooth.

Ho cercato un pò in giro, però non trovo nulla.
Voglio riprovare l'hotspot, vedo se riesco.

baikal
16-01-2011, 10:44
ciao a tutti, mi consigliate per favore un supporto specifico per auto per il desire?
io ho trovato al momento questo

http://www.pmlaccessori.com/nuovo/crop3.php?filename=foto/1275403613ANTI2.jpg&w=700

nemo propheta in patria
16-01-2011, 15:29
Ultimamente ho un problema di questo tipo:

in 3G (HSDPA o UMTS è indifferente) a volte non naviga, nè su internet nè su meteo talk reader o widget vari..., mentre a volte va come una scheggia!

Ovviamente se sono sotto copertura wi-fi e provo a connettermi viaggia sempre benissimo.
Ho piallato tutto per evitare la possibilità di programmi che potessero dare fastidio, ma il problema si presenta anche col telefono pulito pulito come uscito di fabbrica.

Cosa succede??

Desire Froyo originale

S1©kßø¥
16-01-2011, 15:32

in 3G (HSDPA o UMTS è indifferente) a volte non naviga, nè su internet nè su meteo talk reader o widget vari..., mentre a volte va come una scheggia!

Ovviamente se sono sotto copertura wi-fi e provo a connettermi viaggia sempre benissimo.
Ho piallato tutto per evitare la possibilità di programmi che potessero dare fastidio, ma il problema si presenta anche col telefono pulito pulito come uscito di fabbrica.

Cosa succede??

Desire Froyo originale

E' colpa del boom degli smartphone e della taccagnaggine degli operatori.

cangia
16-01-2011, 17:02

Cosa succede??

Desire Froyo originale

vodafone ?

nemo propheta in patria
16-01-2011, 23:18
Ho dimenticato di segnalare l' operatore, scusate...

Vodafone.

Dalla domanda riferita unicamente a questo, devo desumere che ci siano problemi con Vodafone?

per esempio, oggi per tutto il giorno non andava, dalle 23 circa (scrivo giusto dal telefono anche adesso...)sto navigando come una scheggia... mi ha relegato nel turno di notte?!

Cosa succede??
Ma soprattutto, vodafone non aveva già dimezzato il traffico internet da 2 Gb a 1Gb mantenendo invariato il costo mensile pari a 10 euro? (ladroni...) È servito per l' uso della banda?

syfer82
17-01-2011, 07:23
domanda: le rom cucinate che stanno uscendo gingerbread cosnumano meno o di più delle rom sense froyo?

alexrena
17-01-2011, 09:14
probabilmente meno.

Oggi è stata rilasciata la prima nightly UFFICIALE della cyanogen mod 7! è arrivato il momento di provare seriamente gingerbread :)
http://mirror.teamdouche.net/?device=bravo

Motorbreath
17-01-2011, 11:38
probabilmente meno.

Oggi è stata rilasciata la prima nightly UFFICIALE della cyanogen mod 7! è arrivato il momento di provare seriamente gingerbread :)
http://mirror.teamdouche.net/?device=bravo

Provata. Bootloop. :(

alexrena
17-01-2011, 12:27
a me è funzionata subito. Venivo da 3 giorni con l'ultima MIUI, quindi per sicurezza ho fatto un wipe di tutto. Flashata la rom e flashate le ultime gapps per ginger. Le trovi qua http://goo-inside.me/google-apps/
scarica le universal-dpi per gingerbread

syfer82
17-01-2011, 13:22
potete togliermi un dubbio?
ho sd da 8gb, partizionata 1gb ext3 e resto fat32, messa rom cucinata,
vado in titanium backup e vedo memeoria interna 154mb, memeoria sd 6,40gb, memeoria a2sd 154mb..secondo voi è tutto a posto?titnaium non dovrebbe vedere la aprtizione da 1gb?c'è un modo per verificare che tutto funzioni come dovrebbe?

sassi
17-01-2011, 15:03
La garanzia ricopre anche gli accessori? Auricolari, caricabatteria ecc?

Motorbreath
18-01-2011, 00:04
a me è funzionata subito. Venivo da 3 giorni con l'ultima MIUI, quindi per sicurezza ho fatto un wipe di tutto. Flashata la rom e flashate le ultime gapps per ginger. Le trovi qua http://goo-inside.me/google-apps/
scarica le universal-dpi per gingerbread

Avevo flashato le gapps di froyo. Ora funziona. Grazie per il suggerimento. :)

S1©kßø¥
18-01-2011, 00:06
Provata. Bootloop. :(

A me funge.
Ci ho pure messo lo script firerat per la EXT :D

supermario
18-01-2011, 10:04
io aspetto un altro pò :D

alexrena
18-01-2011, 12:18
Visto che funziona tutto ho deciso di rimanere con la cyano 7 nightly. Ho sentito dire che per arrivare alla perfezione bisogna aspettare l'OTA del nexus one per qualche driver, comunque già così io non ho problemi. Quindi una volta alla settimana aggiornerò all'ultima nightly in attesa di una versione stabile / RC

edit:
la nuova tastiera di gingerbread è un enorme passo avanti rispetto a quella di froyo. da ieri la sto usando al posto dell'ottima swiftkey, ma ancora non so quale preferire. Comodissimo lo switch tra i dizionari con un semplice swype sulla barra spaziatrice!

roccoal19547
19-01-2011, 16:27
ciao ragazzi
oggi ho verificato on-line se c'erano aggiornamenti software.
mi dava un aggiornamento come risultato allora lo scarico, gli dico di installarlo e spegne il cell (o riavvia) che penso sia normale.
Non appena si riaccende, che compaiono due frecce verdi messe a cerchio come se stia caricando nn so cosa e una barra di progresso sotto, con affianco il simbolo delle scheda sd credo; arriva a circa metà del caricamento della barra e si blocca comparendomi una schermata con il cell e un triangolo rosso con punto esclamativo. da li nn riesco a fare più niente; solo togliere la batteria per poi riaccenderlo e sembri funzionare tranne che per qualche rallentamento.
COSA PUò ESSERE SUCCESSO??
SAPETE AIUTARMI??

p.s. al momento del riavvio avevo il cell collegato a pc con htc sync, ma nn stava svolgendo alcuna operazione.

GRAZIE . . .

fabri27023
19-01-2011, 16:53
Che rom mi consigliate che abbia una buona autonomia,con data2ext (o l'altro data2whatever, non ci sto capendo più niente con tutti questi data2....:muro: )
e che fa svegliare il cell con la trackball.
Oggi ho preso una sandisk cl4 da 8 Gb a 18 € quindi voglio usarla:D

P.S. Non mi piace molto la cyanogen, la preferisco un po' più stock
P.S. Per ora escluderei le rom gingerbread
Grazie

lodato
19-01-2011, 19:24
Che rom mi consigliate che abbia una buona autonomia,con data2ext (o l'altro data2whatever, non ci sto capendo più niente con tutti questi data2....:muro: )

Grazie

:) LeeDroid con sense. con data2ext( asd+) versione definitiva completa è la
LeeDrOiD_2.3d_A2SD. la prossima sarrà sicuramente con gingerbread

gerikoo
19-01-2011, 19:31

Grazie

io ti direi la reflexTsenseHD, veloce e bella da vedere con le sue trasparenze, c'è sia la A2SD+ che la Data2EXT, la Data2EXT e un pelino più lenta della A2SD+, e puoi cambiare anche le skin.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=791315

fabri27023
19-01-2011, 19:54
E una rom non sense sapreste consigliarmela, vorrei arrivare a fare 2 giorni col desire e dato che la sense consuma abbastanza volevo vedere come é android senza eccessive personalizzazioni

maestropaolino
19-01-2011, 21:55
E una rom non sense sapreste consigliarmela, vorrei arrivare a fare 2 giorni col desire e dato che la sense consuma abbastanza volevo vedere come é android senza eccessive personalizzazioni
Beh, la Cyanogen penso sia la migliore rom senza sense ( occhio, non ho detto senza senso :D :D )

La 6.1.1 è stabile, veloce e abbastanza parca di batteria.

Paolo

sassi
20-01-2011, 09:37
Sinceramente non ho mai capito come azz funzioni A2SD+. L'ho attivato ma nelle applicazioni rimango sempre su cell e tutte non me le fa spostare....Ho una rom Miui....Ho partizionato con Rom Manager.

Dylan il drago
20-01-2011, 09:53
Sinceramente non ho mai capito come azz funzioni A2SD+. L'ho attivato ma nelle applicazioni rimango sempre su cell e tutte non me le fa spostare....Ho una rom Miui....Ho partizionato con Rom Manager.

anche io ho un pò di problemi in questo senso.. sono sempre a secco di spazio con cyanogen mod 6.1.1

sassi
20-01-2011, 10:15
anche io ho un pò di problemi in questo senso.. sono sempre a secco di spazio con cyanogen mod 6.1.1

Ho fatto da terminale:
su
a2sd check
a2sd reinstall
reboot
a2sd zipalign
a2sd cachesd

Ho recuperato un po di spazio ma alcune app rimangono su telefono e non c'è verso di spostarle. Come si fa?

REPSOL
20-01-2011, 16:21
Scusate se vado leggermente OT... però ho un problema...

Gente nessuno di voi ha provato ad installare android su un netbook?
Ho provato permette pure il multiboot con winzozz, ma poi non va niente... però al momento della guida che ho seguito, c'è scritta stà roba, ma non ho idea di cosa sia... voi?

http://img406.imageshack.us/img406/3397/kokokokok.jpg

Quella riga di comando che ce devo fa? :confused:
La devo inserire all'interno di quel file menu.lst (editandolo col blocco note per esempio)?
Ho tentato, ma quel file è tutto su una riga, e non ho inteso dove e se devo inserirlo...

Ho postato anche qua, visto che se non mi sbaglio c'è pure qualcuno che programma "androidamente", no? :D

P.S. ho installato col livecd di android (v0.3 se non erro l'ultima).

Ciauz e thx

bottosac
20-01-2011, 16:33
Ho fatto da terminale:
su
a2sd check
a2sd reinstall
reboot
a2sd zipalign
a2sd cachesd

Ho recuperato un po di spazio ma alcune app rimangono su telefono e non c'è verso di spostarle. Come si fa?

Da quello che ho capito leggendo un pò il forum della leedroid (che usa anche lei app2sd+) la rom sposta automaticamente le applicazioni dalla memoria del cell a quella della sd. Il problema è che non riesce a spostare tutto specialmente la parte di cache che l'applicazione utilizza. Quella è gestita comunque da android che la mantiene nella rom interna.
Comunque io con circa 80 app installate ho ancora 35 mega liberi.
Ci vorrebbe un'app che vada a vedere la cache occupata delle varie app e la cancelli quando supera una certa dimensione

Dylan il drago
20-01-2011, 16:35
Ho fatto da terminale:
su
a2sd check
a2sd reinstall
reboot
a2sd zipalign
a2sd cachesd

a me dice che a2sd non esiste... come lo installo?

syfer82
20-01-2011, 20:33
so che è una domanda difficile ma io ho dei problemi con l'auricolare bt, non si sente e non mi sentono bene, avete una radio specifica da consigliarmi?io monto la reflex come rom e l'ultima radio

roccoal19547
21-01-2011, 15:33
ciao ragazzi
oggi ho verificato on-line se c'erano aggiornamenti software.
mi dava un aggiornamento come risultato allora l'ho scarico, gli dico di installarlo e spegne il cell (o riavvia) che penso sia normale.
Non appena si riaccende, che compaiono due frecce verdi messe a cerchio che penso sia il logo di caricamento dell'aggiornamento e una barra di progresso sotto, con affianco il simbolo delle scheda sd credo; arriva a circa metà del caricamento della barra e si blocca comparendomi una schermata con raffigurato il cell e un triangolo rosso con punto esclamativo all'interno. da li nn riesco a fare più niente; solo togliere la batteria per poi riaccenderlo e sembri funzionare tranne che per qualche rallentamento (sembra un pò impallato).
COSA PUò ESSERE SUCCESSO??
SAPETE AIUTARMI??

p.s. al momento del riavvio avevo il cell collegato a pc con htc sync, ma nn stava svolgendo alcuna operazione. avevo solo scaricato e installato "prima" un pò di applicazioni e giochi dal market.

GRAZIE . . .

cangia
21-01-2011, 17:08
signori, necessito di una aiuto da voi esperti .. sto usando Circle Launcher (http://getandroidstuff.com/wp-content/uploads/2011/01/CircleLauncher-Android.jpg) da qualche tempo .. nulla da ridire, comodissimo .. mi servirebbe ( se è possibile ovviamente, di ste cose me ne intendo poco ) creare una icona come quelle del programma .. però totalmente trasparente .. non conosco ne il peso ne le dimensioni, quindi dovrei andare a occhio .. qualche consiglio ?