PDA

View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

S1©kßø¥
19-09-2010, 14:37
Ma con la rom della casa? Qualche dritta anche a noi? :stordita:

CyanogenMod 6.0.1.4.

Non ho apportato nessuna modifica, se non ai colori delle barre e delle notifiche (tutto da pannello CM6, niente flashing di framework e altre cosette del genere).

Tenetevi la Sense voi che siete di bocca buona, io non posso apprezzare cotanta finezza :D

Ovviamente ho widget che riempiono 3 dei miei 5 schermi, un clock simil-sense con le previsioni, aggiornamento dell'orologio tramite orologio atomico, refresh dei widget con i miei dindini tramite vodafone widget.
Questi telefoni sono fatti per essere usati così come sono, l'unica cosa utile al max su cellulari con poca RAM può essere AutoKiller, che non è altro che un tweak applicato allo scheduler di android, che lo rende più aggressivo, non è un'applicazione che gira per conto suo.
Lo usavo sull'Hero.

Su Desire mai avuto bisogno onestamente.

tulifaiv
19-09-2010, 14:52
Mai avuto un dream con 1.1.? :D ...altri tempi li serviva eccome

ah no no io mi riferivo al Desire :P

Paigoz
19-09-2010, 15:26
CyanogenMod 6.0.1.4.

Non ho apportato nessuna modifica, se non ai colori delle barre e delle notifiche (tutto da pannello CM6, niente flashing di framework e altre cosette del genere).

Tenetevi la Sense voi che siete di bocca buona, io non posso apprezzare cotanta finezza :D.

Ahhhh ecco perchè fai un punteggio così alto,ci credo hai una rom cucinata e per di più la Cyanogen!!!
Cmq il discorso di sense o no,non fa cambiare il punteggio.Io prima del desire avevo il nexus one e facevo lo stesso punteggio del desire che ho adesso con froyo originale da eentrambe le parti quindi la sense non incide sulle prestazioni :D :D :D :D :D :D

REPSOL
19-09-2010, 19:34
Ahhhh ecco perchè fai un punteggio così alto,ci credo hai una rom cucinata e per di più la Cyanogen!!!
Cmq il discorso di sense o no,non fa cambiare il punteggio.Io prima del desire avevo il nexus one e facevo lo stesso punteggio del desire che ho adesso con froyo originale da eentrambe le parti quindi la sense non incide sulle prestazioni :D :D :D :D :D :D

Si però, col nexus avevi su la froyo? Perchè a sentir quel che si dice tra la 2.1 e la 2.2 non c'è paragone come prestazioni (ovviamente non ho riscontri, quindi parlo per sentito dire).

Possibile che il nexus col froyo e senza l'htc sense sia un pò più veloce del desire, nonostante quei 60mb di ram in più.

Ho pensato ciò, perchè per esempio ho visto videorecensioni del nexus e del desire su youtube, dove per esempio il gioco in 3D Asphalt5 è leggermente più fluido in alcuni punti sul nexus che sul desire.

Imho quei 60mb di ram in più li hano messi li apposta per pareggiare col nexus i mb di ram disponibili all'android, ignorando (erroneamente a mio giudizio) però "l'appesantimento" dell'HTC Senze sul procio.

Magari un 20-50mhz in più sul procio, male non facevano... però la batteria dopo... mi va in sciopero :asd:

Ciauz

Tranqui
19-09-2010, 19:41
Ragazzi sapete come fare un backup COMPLETO della rubrica?
Intendo dire comprensivo di contatti google, telefono, facebook e tutti i relativi "collegamenti"?

S1©kßø¥
19-09-2010, 20:06
Ragazzi sapete come fare un backup COMPLETO della rubrica?
Intendo dire comprensivo di contatti google, telefono, facebook e tutti i relativi "collegamenti"?

I contatti vengono dagli account, non sono memorizzati semplicemente nel telefono.
Di conseguenza i backup del genere non esistono né servono.
le uniche cose da backup sono chiamate e sms.

nevione
19-09-2010, 21:16
Gente mi son scaricato il quadrant per curiosità e ho fatto un test al volo:

Ho fatto 1124... com'è? Nella norma? Considerate che ho l'htc desire col froyo 2.2 originale :asd:

Ma sono rimasto sorpreso dal fatto che doppo mi ha ftto vedere un grafico con i risultati dei vari smatphone attualmente in commercio... e l'ultimo è HTC Magic, poi c'è il Moto droid, SE Xperia X10i, poi HTC desire, più su il nexus one (ma dal grafico li piazza alla pari), poi il galaxy S e poi sopra di un bel pò al galaxy, c'è il mio risultato?... perchè tutta dtà differenza rispetto al loro risultato ottenuto con l'htc?
Anzi il mio risultato si avvicina tantissimo a quello del Moto droid X...???
Forse perchè quel risultato loro lo hanno ottenuto con il cellulare come esce di casa? E cioè con sfondo live e htc sense in background e con quella miriade di app non killate all'inizio (come faccio sempre io :asd:)?

Poi solo sopra c'è un nexus one 2.2+... ma a che si riferisce quel 2.2+? Cioè col desire rootato e con su un android 2.2 ottimizzato da terze parti (tipo quelli che usate voi)?

Ora son più confuso di prima :confused: :asd: :D
io ho fatto 1324 con nexus di fabbrica e froyo e senza taskiller, come benchmark segnalo pure oxbenchmark e an3dbench

Paigoz
19-09-2010, 21:33
Si però, col nexus avevi su la froyo? Perchè a sentir quel che si dice tra la 2.1 e la 2.2 non c'è paragone come prestazioni (ovviamente non ho riscontri, quindi parlo per sentito dire).

Possibile che il nexus col froyo e senza l'htc sense sia un pò più veloce del desire, nonostante quei 60mb di ram in più.

Ho pensato ciò, perchè per esempio ho visto videorecensioni del nexus e del desire su youtube, dove per esempio il gioco in 3D Asphalt5 è leggermente più fluido in alcuni punti sul nexus che sul desire.

Imho quei 60mb di ram in più li hano messi li apposta per pareggiare col nexus i mb di ram disponibili all'android, ignorando (erroneamente a mio giudizio) però "l'appesantimento" dell'HTC Senze sul procio.

Magari un 20-50mhz in più sul procio, male non facevano... però la batteria dopo... mi va in sciopero :asd:

Ciauz

Si si il nexus one aveva pure lui froyo proprio come il desire

S1©kßø¥
19-09-2010, 21:50

Teoricamente se mettiamo Sense = Rosie no, il puntaggio non cambia, parliamo di un launcher.
Ma Sense così come viene integra diversi widget a tutto schermo che girano oltre alla mail, widget per SMS, twitter, facebook... Diciamo che qualcosina in più c'è.

La cosa curiosa è che il mio cellulare in mio possesso è stato solo vanilla, non ho mai provato Sense qui ma solo sull'Hero (prima di venderlo :asd: )
Appena dopo aver fatto il rooting modaco style ho scoperto che era uscita la prima versione di Open Desire... E via, addio sense :asd:

Dopo un po' di settimane OD sono arrivate le nightly di CM6, e lì, al primo amore, sono rimasto.
Ora mi sono fermato alla stabile + A2SD old style, con kernel e driver aggiornati praticamente bleeding edge (mi tengo in contatto con il manteiner del kernel per Desire, gli segnalo bug strani e lui mi passa i kernel in anteprima :D ).

Ad ottobre mi laureo.... Eclipse arrivo!!! :D :D :D

Tranqui
20-09-2010, 01:38
I contatti vengono dagli account, non sono memorizzati semplicemente nel telefono.
Di conseguenza i backup del genere non esistono né servono.
le uniche cose da backup sono chiamate e sms.

Questo lo so, ma quello che mi preoccupa non sono i contatti in se, sono i collegamenti.
Ho perso 3 ore a collegare tutti i contatti del telefono ai rispettivi profili facebook, c'è un modo per preservare tutto questo lavoraccio?

RuKa
20-09-2010, 08:04
Questo lo so, ma quello che mi preoccupa non sono i contatti in se, sono i collegamenti.
Ho perso 3 ore a collegare tutti i contatti del telefono ai rispettivi profili facebook, c'è un modo per preservare tutto questo lavoraccio?

Se usi i contatti dell'htc nel momento in cui colleghi un contatto google alla controparte fb (ad esempio) ti aggiunge in automatico nelle note le informazioni del collegamento in modo che le ritroverai per una futura sincronizzazione.

Quell_uomo
20-09-2010, 08:20
Se usi i contatti dell'htc nel momento in cui colleghi un contatto google alla controparte fb (ad esempio) ti aggiunge in automatico nelle note le informazioni del collegamento in modo che le ritroverai per una futura sincronizzazione.
E se io ho creato la rubrica su Telefono e non su Google e dopo ho collegato parte dei contatti a Facebook come salvo tutto?

FlatEric
20-09-2010, 09:40
Ho il Desire da un mese e mezzo e ho sempre criticato la fotocamera, secondo me molto scadente.
Poi, leggendo sui vari forum, mi sono imbattuto in questa discussione (che molti di voi conosceranno) e ho provato...
Risultati? HTC non poteva fa...re errore più grosso, quella plastichetta è esageratamente scadente!

Leggete ma, soprattutto, guardate foto e filmati
http://androidforums.com/desire-tips-tricks/144342-how-dramatically-improve-your-camera-picture-video-quality.html

http://img819.imageshack.us/img819/4632/imag0079q.jpg

http://img90.imageshack.us/img90/8494/imag0074h.jpg

A proposito di questo, c'è anche questo eloquente post su XDA che riporta ad un altro post in tedesco (usare google traduttore :D)

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7931384&postcount=6

http://www.android-hilfe.de/htc-desire/42428-how-desire-fotolinse-austausch-saphirglas-fuer-bessere-fotos.html

Dove tutto viene spiegato per bene.

Il top sarebbe sostituire il vetrino con un vetrino di vetro zaffiro (antigraffio).

Prima (con vetrino in plasticaccia HTC):
http://www5.pic-upload.de/30.08.10/uof9zsrkzzzj.jpg

Dopo (con vetrino in vetro zaffiro):
http://www5.pic-upload.de/30.08.10/3lcefwbd3elh.jpg

Senza cover:
http://www5.pic-upload.de/30.08.10/mhi95bqgihb7.jpg

Le immagini vengono dall'autore del post in tedesco, lo trovate qui (http://www.android-hilfe.de/htc-desire/42428-how-austausch-der-desire-fotolinse-fuer-bessere-fotos-saphirglas.html#post524108)

Il costo però è un pò elevato nel senso che un vetrino in vetro zaffiro costa circa 20€ qui (http://www.edmundoptics.com/onlinecatalog/displayproduct.cfm?productid=1904&showall) (c'è da aggiungere l'iva al vetrino da 9.5mm, cmq non eccessivo) ma la spedizione costa altrettanti 20€....se si potesse organizzare in un pò di persone di prendere questi vetrini in vetro zaffiro ce la si potrebbe cavare con poco più di 20€...io sarei interessatissimo, se ci fosse un pò di gente potrei anche organizzare io la cosa

Pegasus84
20-09-2010, 11:09
A breve uscirà il nuovo smartphone di punta dell'HTC: Desire HD... E' un vero mostro... :eek:

http://www.htc.com/it/product/desirehd/overview.html

Tranqui
20-09-2010, 11:59
E se io ho creato la rubrica su Telefono e non su Google e dopo ho collegato parte dei contatti a Facebook come salvo tutto?

Ho controllato ora. Le informazioni di collegamento vengono salvate nelle note anche quando si fa la sincronizzazione con outlook. Grazie sick ;)

kow@lski
20-09-2010, 12:51
Il costo però è un pò elevato nel senso che un vetrino in vetro zaffiro costa circa 20€ qui (http://www.edmundoptics.com/onlinecatalog/displayproduct.cfm?productid=1904&showall) (c'è da aggiungere l'iva al vetrino da 9.5mm, cmq non eccessivo) ma la spedizione costa altrettanti 20€....se si potesse organizzare in un pò di persone di prendere questi vetrini in vetro zaffiro ce la si potrebbe cavare con poco più di 20€...io sarei interessatissimo, se ci fosse un pò di gente potrei anche organizzare io la cosa

potrebbe essere interessante ma come lo si cambia il vetrino non ho capito :mbe:

REPSOL
20-09-2010, 13:08
A proposito di questo, c'è anche questo eloquente post su XDA che riporta ad un altro post in tedesco (usare google traduttore :D)

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7931384&postcount=6

http://www.android-hilfe.de/htc-desire/42428-how-desire-fotolinse-austausch-saphirglas-fuer-bessere-fotos.html

Dove tutto viene spiegato per bene.

Il top sarebbe sostituire il vetrino con un vetrino di vetro zaffiro (antigraffio).

Prima (con vetrino in plasticaccia HTC):
[IMG]http://www5.pic-upload.de/30.08.10/uof9zsrkzzzj.jpg[/IMG

Dopo (con vetrino in vetro zaffiro):
[IMG]http://www5.pic-upload.de/30.08.10/3lcefwbd3elh.jpg[/IMG

Senza cover:
[IMG]http://www5.pic-upload.de/30.08.10/mhi95bqgihb7.jpg[/IMG

Le immagini vengono dall'autore del post in tedesco, lo trovate qui (http://www.android-hilfe.de/htc-desire/42428-how-austausch-der-desire-fotolinse-fuer-bessere-fotos-saphirglas.html#post524108)

Ma solo a me non vengono fuori foto così brutte?
Possibile che la htc abbia fatto una sostituzione a quel vetrino con la revisione del slcd al posto dell'amoled?

Oggi vi posto una foto fata col mio desire per farvi vedere come viene.

Ciauz

NforceRaid
20-09-2010, 13:15
Possibile che la htc abbia fatto una sostituzione a quel vetrino con la revisione del slcd al posto dell'amoled?

Ciauz

Probabile, e forse è anche probabile che abbiano agg.to anche la MB, potresti gentilmente dirci i primi numeri del tuo s/n ?

Il mio preso venerdì scorso è ancora amoled ed ha come s/n HT078PLxxxx

Ciao:cool:

FlatEric
20-09-2010, 13:38

Ciauz

Quella è particolarmente brutta, ma ad esempio a me si è rovinato il vetrino e tra con e senza vetro le foto guadagnano molto in nitidezza e hanno meno alone bluastro/rosastro...il problema è che con il tempo appunto quel pezzo di plastica ti si riga o si rovina, o si toglie il trattamento superficiale.

kow@lski
20-09-2010, 14:21

Ciauz

anche io dovrei avere un slcd, dovrei perché sulla scatola non c'è scritto amoled anche se poi non ho capito se è amoled o meno, e le mie foto non sono affatto male. c'è da dire che comunque è nuovo nuovo, ha 4 giorni :D

Pomp92
20-09-2010, 15:13
Ragazzi sono dei vostri! :)
Ordinato prima da pixmania.. sperando che arrivi amoled, ma altrimenti chisenefrega! :D

Spero che arrivi prima di venerdì..

Qualcuno mi potrebbe dire come passare tutti i contatti di outlook (300 circa) su gmail contatti??
grazieee :)

NforceRaid
20-09-2010, 15:51
Domanda da 1000 mila euro, la batteria le prime volte è meglio ricaricarla solo quando il led diventa arancio o no.

edik
20-09-2010, 16:02
che differenza cè tra custom recovery e rom ????

kow@lski
20-09-2010, 17:16
Ragazzi sono dei vostri! :)
Ordinato prima da pixmania.. sperando che arrivi amoled, ma altrimenti chisenefrega! :D

Spero che arrivi prima di venerdì..

Qualcuno mi potrebbe dire come passare tutti i contatti di outlook (300 circa) su gmail contatti??
grazieee :)

preso settimana scorsa da pixmania, a quanto ho capito è arrivato slcd.

ti dico una cosa, lo schermo è bellissimo, ma davvero bello bello. le pippe amoled/slcd è solo roba da nerd, l'ho confrontato con un nexus one (amoled) di un collega... nè io nè lui abbiamo notato differenze ;)

Pomp92
20-09-2010, 17:25

ti dico una cosa, lo schermo è bellissimo, ma davvero bello bello. le pippe amoled/slcd è solo roba da nerd, l'ho confrontato con un nexus one (amoled) di un collega... nè io nè lui abbiamo notato differenze ;)

e alloraaa! alla fine l'lcd ha anche una definizione migliore, e se è di buona quelità se la gioca alla pari con l'amoled, tranne forse che per il nero..

mi potresti dire in quanto tempo ti è arrivato?
io lo ho preso a 437 €.. + sped.. pagati con carta di credito, e spererei di averlo prima del weekend (che devo partire, così in viaggio ci cincischio un po..) :D

Pomp92
20-09-2010, 17:31
Ragazzi, per quanto rigurada i contatti sono riuscito con un programmino che ho trovato online..

mmm, dunque.. ora arrivano le domande sulle rom.. Questo è per me il primo cellulare android. E come funziona la storia del root e delle rom modificate? Ad esempio quale consigliereste?

Montantone una più pulita possibile, quindi senza htc sense, cosa si guadagna in prestazioni e cosa si perde in funzionalità??

Insomma, quale gli butto su appena mi arriva? :D

Grazie mille! ciaooo!

tulifaiv
20-09-2010, 18:26

Per curiosità, il cell ti è arrivato italiano? Intendo scatola, istruzioni, spina per adattatore etc...
Lo chiedo perché io una volta ordinai due articoli da quello shop e mi mandarono le versioni francesi, oppure inglesi con tanto di spina inglese e adattatore inglese/italiano infilato nella scatola... tutto ovviamente senza specificare la "nazionalità" dell'articolo. Perciò gliel'ho rimandati indietro, scoprendo pure che la sede dove spedire è all'estero, con ovvio salasso per le spese postali di restituzione... mai più.

ps. no, non te la voglio tirare (:sofico:) era solo una curiosità :)

mmm, dunque.. ora arrivano le domande sulle rom.. Questo è per me il primo cellulare android. E come funziona la storia del root e delle rom modificate? Ad esempio quale consigliereste?

Montantone una più pulita possibile, quindi senza htc sense, cosa si guadagna in prestazioni e cosa si perde in funzionalità??

Insomma, quale gli butto su appena mi arriva? :D

Grazie mille! ciaooo!

Lo vuoi un bel consiglio?

Tieniti quella di fabbrica, anche se fosse la 2.1 Éclair... ti impratichisci col cell e poi con calma aggiorni alla 2.2 ufficiale Froyo e ne apprezzi i vantaggi. POI eventualmente fai root etc... altrimenti finiresti per non apprezzare nè Sense nè la rom cucinata ;)

Pomp92
20-09-2010, 18:39

Tieniti quella di fabbrica, anche se fosse la 2.1 Éclair... ti impratichisci col cell e poi con calma aggiorni alla 2.2 ufficiale Froyo e ne apprezzi i vantaggi. POI eventualmente fai root etc... altrimenti finiresti per non apprezzare nè Sense nè la rom cucinata ;)

mmm, sul tenere la 2.1.. non saprei.. la nuova versione ha veramente tante cose utili, a parer mio.. video decenti, nuova sense.. vedremo va..
In ogni caso un miglioramento dall'iphone 3g con iOS 4 jailbrekkato e pieno di porcherie (lento lentissimo.. :( ) lo vedrò..
Penso che aggiornerò subito al 2.2, o comunque lo farei prima di venerdì.. e poi quando torno a casa la settimana prossima mi metterò a smanettarci su :D

tulifaiv
20-09-2010, 18:43
beh che vada meglio del 3g con iOS 4 è poco ma sicuro :sofico:

ok dai aggiorna pure a 2.2, però tieniti quella ufficiale per un po', così potrai capire anche tu cosa cerchi e se eventualmente ti conviene "imbarcarti" nel root e nel flash di una rom cucinata :)

totinoo
20-09-2010, 19:04

Ciauz

io sarei interessato al vetro zaffiro..
cmq

stasera ho pulti con un panno in microfibra la cover e la lente sia dentro che fuori, il fatto e' come dicevo che comunque il vetrino presenta come delle striature interne, ho fatto una foto per far meglio capire, la prima e' del palmare (e gia' si vedono queste striature), la seconda e' un crop sull'obiettivo

http://img230.imageshack.us/img230/6313/obbiettivo.jpg

Paigoz
20-09-2010, 19:41
Ragazzi qualcuno conosce un'applicazione che consente di girare per le cartelle di un computer e aprire eventuali file utilizzando un dispositivo android (nel mio caso desire :D ) tramite la connessione wifi dove sarebbero collegati entrambi??? Please help me :) :) :) :) :) :) :) :)

sassi
20-09-2010, 19:48
cmq

stasera ho pulti con un panno in microfibra la cover e la lente sia dentro che fuori, il fatto e' come dicevo che comunque il vetrino presenta come delle striature interne, ho fatto una foto per far meglio capire, la prima e' del palmare (e gia' si vedono queste striature), la seconda e' un crop sull'obbiettivo

[IM*G]http://img230.imageshack.us/img230/6313/obbiettivo.jpg[/IMG]
Idem anche io stasera ho fatto lo stesso e il risultato è lo stesso! Boh

FlatEric
20-09-2010, 20:09
cmq

stasera ho pulti con un panno in microfibra la cover e la lente sia dentro che fuori, il fatto e' come dicevo che comunque il vetrino presenta come delle striature interne, ho fatto una foto per far meglio capire, la prima e' del palmare (e gia' si vedono queste striature), la seconda e' un crop sull'obbiettivo

Anche io avevo le stesse cose, è il trattamento superficiale antiriflesso che viene via.....io, ma non consiglio a nessuno a meno che sà che rischia il vetrino, l'ho pulito con CIF (quello nuovo con granellini piccolissimi) e microfibra...ho tolto tutto il trattamento superficiale di quella plastichina...poi ho fatto la cazzata di farlo anche all'interno e mi si è praticamente rigato quasi tutto (forse proverò a toglierlo e passarlo meglio, per arrivare dentro avevo usato un cotton-fioc).

Per i vetrini apro un thread a parte, venite qui se siete interessati: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33144783

kow@lski
20-09-2010, 20:35
e alloraaa! alla fine l'lcd ha anche una definizione migliore, e se è di buona quelità se la gioca alla pari con l'amoled, tranne forse che per il nero..

mi potresti dire in quanto tempo ti è arrivato?
io lo ho preso a 437 €.. + sped.. pagati con carta di credito, e spererei di averlo prima del weekend (che devo partire, così in viaggio ci cincischio un po..) :D

guarda incredibile, ordinato mercoledì alle 22:30 arrivato tra le mie mani venerdì alle 13 :eek: :D

Per curiosità, il cell ti è arrivato italiano? Intendo scatola, istruzioni, spina per adattatore etc...
Lo chiedo perché io una volta ordinai due articoli da quello shop e mi mandarono le versioni francesi, oppure inglesi con tanto di spina inglese e adattatore inglese/italiano infilato nella scatola... tutto ovviamente senza specificare la "nazionalità" dell'articolo. Perciò gliel'ho rimandati indietro, scoprendo pure che la sede dove spedire è all'estero, con ovvio salasso per le spese postali di restituzione... mai più.

ps. no, non te la voglio tirare (:sofico:) era solo una curiosità :)

tutto italiano :)

io ho aggiornato subito alla 2.2 e devo dire che confrontando con il nexus one del collega, l'htc sense fa la sua porca figura... mi piace assai di più, il nexus è troppo spartano... htc sense tutta la vita :oink:

per il root ci penseremo con calma più in là ;)

zeok
20-09-2010, 21:59
Sickboy, mi sapresti dire che kernel usi sulla cyano e come ti sembra il consumo di batteria?

alexrena
20-09-2010, 23:29
Ragazzi qualcuno conosce un'applicazione che consente di girare per le cartelle di un computer e aprire eventuali file utilizzando un dispositivo android (nel mio caso desire :D ) tramite la connessione wifi dove sarebbero collegati entrambi??? Please help me :) :) :) :) :) :) :) :)

Estrongs file explorer permette di navigare sia la cartelle in locale, sia quelle in rete. Io lo uso per trasferire i file sul telefono al posto del cavo usb

Pashark
21-09-2010, 01:31
cmq

stasera ho pulti con un panno in microfibra la cover e la lente sia dentro che fuori, il fatto e' come dicevo che comunque il vetrino presenta come delle striature interne, ho fatto una foto per far meglio capire, la prima e' del palmare (e gia' si vedono queste striature), la seconda e' un crop sull'obiettivo

http://img230.imageshack.us/img230/6313/obbiettivo.jpg

Ma hai tolto la pellicolina protettiva?

Pashark
21-09-2010, 01:33
io ho aggiornato subito alla 2.2 e devo dire che confrontando con il nexus one del collega, l'htc sense fa la sua porca figura... mi piace assai di più, il nexus è troppo spartano... htc sense tutta la vita :oink:

per il root ci penseremo con calma più in là ;)

Dai sul cell non si passa la giornata a fare bench.. una volta che non scatta come Windows Mobile va bene ^^

Akira_77
21-09-2010, 03:13
Ciao a tutti,

sono un felice possessore del telefono in questione. Ho eseguito la procedura di root, e volevo installare una Rom moddata con interfaccia Sense. Premetto che sono soddisfatto del firmware originale, volevo giusto sperimentare.

Ho solo un dubbio per quanto riguarda l'applicazione App2SD. Se partiziono la scheda in Ext3 ( 512 Mb), è come se avessi più rom? Oppure posso spostare tutte le applicazioni in modo completo?

Ho visto anche che alcuni consigliano di mettere 32Mb di Swap? A che pro?

Grazie mille!

Paigoz
21-09-2010, 09:13
Estrongs file explorer permette di navigare sia la cartelle in locale, sia quelle in rete. Io lo uso per trasferire i file sul telefono al posto del cavo usb

Grandissimo,grazie 1000 :D

Solo una cosa,quando individuo il mio computer nella lan mi chiede nome e password,da dove li prendo?? :confused: :confused:

NforceRaid
21-09-2010, 10:09
Scusate la domanda ma probabilmente mi sono fuso l'ultimo neurone :D

Mi sono mandato una mail sul mio account di google con in allegato i contatti scaricati dal nokia e convertiti in *.smf ho aperto la mail sul desire vedo l'allegato e la graffetta di fianco...........e mo come faccio a scaricare l'allegato:fagiano:

Grazie e ciao:cool:

alexrena
21-09-2010, 11:52
apri gmail col browser al posto dell'applicazione. Comunque io da qualche tempo ho smesso di mandarmi le email da solo con gli allegati per trasferire i file al volo sul desire, trovo più comodo usare dropbox

fabiogens
21-09-2010, 12:12
Ciao a tutti, sono in attesa di acquistare il Desire, ma mi sorge un dubbio...il problema dei frequenti riavvii del sistema (specie in navigazione umts, da come ho letto in diversi forum) riguarda TUTTI i dispositivi o solo una partita specifica? Mi interessa saperlo dal momento che il mio uso sarebbe prevalentemente internet...illuminatemi please!!!

Grazie!

sassi
21-09-2010, 12:35
Ciao a tutti, sono in attesa di acquistare il Desire, ma mi sorge un dubbio...il problema dei frequenti riavvii del sistema (specie in navigazione umts, da come ho letto in diversi forum) riguarda TUTTI i dispositivi o solo una partita specifica? Mi interessa saperlo dal momento che il mio uso sarebbe prevalentemente internet...illuminatemi please!!!

Grazie!
Solo alcuni difettati.

REPSOL
21-09-2010, 12:57

Linda Manager scaricabile dal Market, è semplicemente perfetto... c'ho messo un pò a trovarlo, ma merita :asd:

REPSOL
21-09-2010, 13:01
fatto casino coi post :asd:

fabiogens
21-09-2010, 13:55
Solo alcuni difettati.

Quindi i Desire di "recente produzione" dovrebbero essere esenti già dalla nascita da questo problema?

Nel caso in cui dovessi mandarlo in assistenza qual è il tempo medio di attesa per la riparazione?

NforceRaid
21-09-2010, 14:05
apri gmail col browser al posto dell'applicazione. Comunque io da qualche tempo ho smesso di mandarmi le email da solo con gli allegati per trasferire i file al volo sul desire, trovo più comodo usare dropbox

Ok, grazie intanto ho usato il bluetooth per mandarmi il file.

ciao:cool:

S1©kßø¥
21-09-2010, 14:27
Mail inviate a voi stessi? :asd:
Dropbox? :asd:

Awesome Drop! (http://labs.dashwire.com/drop/android) :eek:

thay
21-09-2010, 15:01
Ciao a tutti,

sono un felice possessore del telefono in questione. Ho eseguito la procedura di root, e volevo installare una Rom moddata con interfaccia Sense. Premetto che sono soddisfatto del firmware originale, volevo giusto sperimentare.

Ho solo un dubbio per quanto riguarda l'applicazione App2SD. Se partiziono la scheda in Ext3 ( 512 Mb), è come se avessi più rom? Oppure posso spostare tutte le applicazioni in modo completo?

Ho visto anche che alcuni consigliano di mettere 32Mb di Swap? A che pro?

Grazie mille!

Dai un occhio a questa e una sense con root in piu ha abilitato gli init.d scripts cosi puoi moddarla a tuo piacimento con cio che serve eventualmente
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=773997

Garet
21-09-2010, 16:02
Sickboy, mi sapresti dire che kernel usi sulla cyano e come ti sembra il consumo di batteria?

Non so cosa usa sick ma le ultime nightly di cyano usano il kernel 2.6.35.4 e ne parlano tutti bene come durata della batteria (almeno per quel che riguarda il nexus one)

Mail inviate a voi stessi? :asd:
Dropbox? :asd:

Awesome Drop! (http://labs.dashwire.com/drop/android) :eek:

Bello :sisi:

S1©kßø¥
21-09-2010, 16:09
Non so cosa usa sick ma le ultime nightly di cyano usano il kernel 2.6.35.4 e ne parlano tutti bene come durata della batteria (almeno per quel che riguarda il nexus one)

Bello :sisi:

Io uso questo come kernel, Kali- sta ancora lavorando sui problemucci...
Diciamo che HTC non ci rende per niente vita facile, e ancora non ha rilasciato i source nonostante sia tenuta a farlo e nonostante sia passato un mese dal release di FroYo per Desire.

Ricordo che Google Android AOSP è rilasciato con licenza Apache, ma il kernel nella sua grassezza viene con la licenza GPL, quindi non abbiamo proprio da pregare nè ringraziare nessuno.

P.s.
Ma sei garet di m4d? :stordita:

Garet
21-09-2010, 16:45
Capisco, beh a me è andata bene visto che ho preso un nexus :D

Sì sick :D

E' una vita che non ci si becca su msn, tutto bene? :D

Pashark
21-09-2010, 17:02
Arrivato oggi il giocattolino, per ora è in carica tra un po' lo accendo :P

maestropaolino
21-09-2010, 17:06
@ Sick

Ho messo la Cyanogen 6.0.1 ma ho problemi con la configurazione dell'audio.

Quando vado in impostazioni>audio mi esce il messaggio "termina" e quindi non riesco a cambiare suoneria e quant'altro.

Il resto sembra andare tutto bene.

Hai qualche consiglio da darmi ?

Grazie in anticipo.

Paolo

sassi
21-09-2010, 17:25
http://www.tomshw.it/cont/news/universal-androot-rooting-facile-per-android/27108/1.html

Rootare senza usare il pc! Per ora non va con il DESIRE ma sembra interessante.

Garet
21-09-2010, 19:23
@ Sick

Quando vado in impostazioni>audio mi esce il messaggio "termina" e quindi non riesco a cambiare suoneria e quant'altro.

Grazie in anticipo.

Paolo

Strano che ti faccia questo problema io opterei per un bel wipe e nel caso reinstallazione della cyano

Se non vuoi far questo e t'interessa solo cambiare suoneria puoi usare ringdroid :D

S1©kßø¥
21-09-2010, 20:23
@ Sick

Grazie in anticipo.

Paolo

Hai wipato / aggiornato all'ultima radio disponibile su XDA prima?
Io sono con la nightly sinceramente, che corrisponde alla final quindi non mi sono curato di mettermi la final. Prima di quella flashavo le nightly ogni 2/3 giorni, ora le ultime non le sto provando.

Per il resto uso il kernel che ho linkato su, scaricate e flashate da recovery visto che non mi sta dando nessun problema. Cmq tenete d'occhio quel thread, kali- dovrebbe postarli lì dentro i kernel aggiornati.

Runner46
21-09-2010, 22:02
dopo aver usato unrevoked cosa devo fare per spostare la roba sulla sd?

basta che scarico dal market sd e si spostano tutti??? oppure cosa devo fare?

REPSOL
21-09-2010, 22:35
Probabile, e forse è anche probabile che abbiano agg.to anche la MB, potresti gentilmente dirci i primi numeri del tuo s/n ?

Il mio preso venerdì scorso è ancora amoled ed ha come s/n HT078PLxxxx

Scusa il ritardo nella risposta... cmq il mio è HT07PPLxxxxx

Al posto del tuo 8 io ho una P... che stà a significare?

Cmq se vi interessa vi posto due foto fatte col mio Desire, una di giorno col flash (per combattere il controluce alla mia macchinina... e visto che c'ero ho tolto la targa per i malintensionati... :asd:), e una di notte col flash in auto.

Beh devo dire, le fotodi giorno vengono più che benone, invece quelle di sera/notte col flash fanno letteralmente schif... questa, ma pure l'ottica dei cellulari in generale tira fuori un bordello di grana e inventati colori anche dove in realtà non ce ne sono :asd:

http://img690.imageshack.us/i/imag0019w.jpg/

http://img163.imageshack.us/i/imag0021f.jpg/

Beh che dire, rispetto a quelle da voi postate col problema del vetrino, mi sembrano buone... mi sbaglio?

P.S. Cmq mi aspettavo una fotocamera di un altro livello rispetto al mio precedente e scarsetto cellulare (Nokia 3120), che aveva una 2M di pixel, ma un ottica e flash imho superiore (non così potente) a questo del desire.

Poi potrei sbagliarmi, ma di foto e efinizione un attimo me ne dovrei intendere, visto che faccio il fotografo :), però mai dire mai ... :asd: voi che ne pensate?

Ciauz

Akira_77
21-09-2010, 23:12
Dai un occhio a questa e una sense con root in piu ha abilitato gli init.d scripts cosi puoi moddarla a tuo piacimento con cio che serve eventualmente
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=773997

Grazie mille!;)

Quell_uomo
21-09-2010, 23:18
Scusate ancora in ambito rubrica/contatti ma la funzione "Esporta su scheda SD" in Contatti mi salva TUTTI i dettagli relativi ai miei contatti compresi i collegamenti?
Ho creato praticamente tutte le voci della rubrica su Telefono e non saprei come fare a salvarle in caso di wipe (vorrei fare il root ma unRevoked3 non esce mai...)

REPSOL
22-09-2010, 00:43
Nell'attesa del sonno (che stasera tarda ad arrivare... :asd:), ho fatto altre due foto, una con la cover (e quindi col vetraccio schifoso htc) e l'altra senza...

Eccovi due foto fatte ora, la prima con la cover, l'altra senza:

http://img202.imageshack.us/i/imag0024xk.jpg/

http://img638.imageshack.us/i/imag0025q.jpg/

Ehm... se non per una quasi impercettibile tendenza al blu della seconda foto (che fra l'altro è quella senza il vetrino) al blu, io di sostanziali differenze non ne noto...

Il desire ce l'ho da poco, ma possibile che utilizzandolo con una cover in silicone, non ho questo problema, anche perchè ho "sollecitato" di meno il vetrino della cover originale?

Non spiego il fatto del blu delle foto di qualche pag. fa... :confused: :confused: :confused:

BOH...

REPSOL
22-09-2010, 01:12
Scusate, ultima domanda (continua a non venirmi sonno... asd:)

Qualche post sopra avere linkato un articolo dove si spiega il root temporaneo, tramite l'app "Universal Androot"

Ho visto però che in quell'articolo il nostro desire, non dovrebbe essere supportato... è così?

Non ho neanche provato ad installarlo, ma ... teoricamente se rooto e poi derooto (al prox riavvio), la garanzia non andrei ad intaccarla giusto (cioè se non apporto modifiche all'android)?
Uno teoricamente invalida la garanzia se installa su qualcosa di non ufficiale e cucinato da gente diversa dell'htc giusto? :asd:

Ciauz ed ora vado he un pò di sonno mi stà iniziando a salire e visto che non voglio farmi prendere in contropiede, mi NANNIZZO và... :asd:

maestropaolino
22-09-2010, 08:10
Strano che ti faccia questo problema io opterei per un bel wipe e nel caso reinstallazione della cyano

Se non vuoi far questo e t'interessa solo cambiare suoneria puoi usare ringdroid :D

Hai wipato / aggiornato all'ultima radio disponibile su XDA prima?
Io sono con la nightly sinceramente, che corrisponde alla final quindi non mi sono curato di mettermi la final. Prima di quella flashavo le nightly ogni 2/3 giorni, ora le ultime non le sto provando.

Per il resto uso il kernel che ho linkato su, scaricate e flashate da recovery visto che non mi sta dando nessun problema. Cmq tenete d'occhio quel thread, kali- dovrebbe postarli lì dentro i kernel aggiornati.

E' qualcosa che ha a che fare con i miei backup di Titanium Backup.

Ho wipato e reinstallato 3 volte con lo stesso risultato: la configurazione dell'audio funziona finchè non ripristino con Titanium Backup.

Ora mi sono un po' scocciato e sistemo a manina ( un po' lungo ma non morirò :D ).

Un'altra cosa.

Quando ripristino i miei backup ad un certo punto mi dice memoria in esaurimento, così prima di ripristinare sono andato a spuntare "installa su Sd" "automatico" , ma mi da lo stesso problema. Devo poi andare a mano a spostare qualche applicazione per rimettere le cose a posto.

Devo installa ADSD + o qualcosa del genere ? Non è sufficiente l'applicazione di default di Froyo ?

Grazie ancora per le risposte date e quelle che ( spero ) verranno.

Paolo

NforceRaid
22-09-2010, 08:18
Scusa il ritardo nella risposta... cmq il mio è HT07PPLxxxxx

Al posto del tuo 8 io ho una P... che stà a significare?

Ciauz

Veramente non so, io l'ho preso in un negozio 3 forse quelli che forniscono agli operatori telefonici vengono gestiti da htc in modo diverso.

Runner46
22-09-2010, 08:59
dopo aver usato unrevoked cosa devo fare per spostare la roba sulla sd?

basta che scarico dal market sd e si spostano tutti??? oppure cosa devo fare?

QUalcuno sa aiutarmi?

S1©kßø¥
22-09-2010, 09:35
E' qualcosa che ha a che fare con i miei backup di Titanium Backup.

Ho wipato e reinstallato 3 volte con lo stesso risultato: la configurazione dell'audio funziona finchè non ripristino con Titanium Backup.

Ora mi sono un po' scocciato e sistemo a manina ( un po' lungo ma non morirò :D ).

Un'altra cosa.

Quando ripristino i miei backup ad un certo punto mi dice memoria in esaurimento, così prima di ripristinare sono andato a spuntare "installa su Sd" "automatico" , ma mi da lo stesso problema. Devo poi andare a mano a spostare qualche applicazione per rimettere le cose a posto.

Devo installa ADSD + o qualcosa del genere ? Non è sufficiente l'applicazione di default di Froyo ?

Grazie ancora per le risposte date e quelle che ( spero ) verranno.

Paolo

- Titanium usalo solo per le app, non conviene tanto usarlo per i valori delle impostazioni... Considera che alcune cose vengono salvate nel cloud google, altre variano da rom in rom e non fungono più...
- Se hai la cm6, vai nel thread delle nightly su XDA, nel primo post ho linkato un bel po' di utilità... Tra cui una versione di A2SD+ fatta appositamente per cm6.
Ci sono anche i comandi per farla fungere come si deve.

maestropaolino
22-09-2010, 10:43
- Titanium usalo solo per le app, non conviene tanto usarlo per i valori delle impostazioni... Considera che alcune cose vengono salvate nel cloud google, altre variano da rom in rom e non fungono più...
- Se hai la cm6, vai nel thread delle nightly su XDA, nel primo post ho linkato un bel po' di utilità... Tra cui una versione di A2SD+ fatta appositamente per cm6.
Ci sono anche i comandi per farla fungere come si deve.
Grazie, vado subito.

Paolo

NforceRaid
22-09-2010, 15:24
Volevo configurare la posta di hotmail sul desire, ho trovato queste indicazioni

I dati per i server POP3:
Server: pop3.live.com
Username: tuousername@dominio.ext (esempio pippo@hotmail.it)
Password: la vostra password
Porta: 995 (standard per l'autenticazione SSL)
Autenticazione: SSL

Server SMTP

I dati sono i seguenti:
Server: smtp.live.com
Porta: 25 (standard per i server SMTP)
Autenticazione: È consigliato, ma non necessario impostarle l'autenticazione TLS.

Ma quando sul server in uscita mi dice che non può connetersi, il mio utente hotmail è xxxxxx@msn.com è forse x quello?

Avete info?

grazie e ciao:cool:

NforceRaid
22-09-2010, 15:38
Volevo configurare la posta di hotmail sul desire, ho trovato queste indicazioni

I dati per i server POP3:
Server: pop3.live.com
Porta: 995 (standard per l'autenticazione SSL)
Autenticazione: SSL

Server SMTP

I dati sono i seguenti:
Server: smtp.live.com
Porta: 25 (standard per i server SMTP)
Autenticazione: È consigliato, ma non necessario impostarle l'autenticazione TLS.

Ma quando sul server in uscita mi dice che non può connetersi, il mio utente hotmail è xxxxxx@msn.com è forse x quello?

Avete info?

Trovato la porta in uscita è 587 non 25.

Però mi sacrica solo le mail non lette:confused: magari ci smanetto ancora un po.

ciao:cool:

S1©kßø¥
22-09-2010, 16:03
Quanti casini...
Metti username completo e pass.
Poi pigia configurazione manuale, tipo di account exchange ;) (hanno attivato l'exchange dei poveri da fine giugno).

Dominio : \nome@indirizzo.com
username : nome@indirizzo.com
password

Tipo di sincronizzazione: push, poi sincronizzate quanti giorni volete.

tulifaiv
22-09-2010, 16:24
Nell'attesa del sonno (che stasera tarda ad arrivare... :asd:), ho fatto altre due foto, una con la cover (e quindi col vetraccio schifoso htc) e l'altra senza...

Eccovi due foto fatte ora, la prima con la cover, l'altra senza:

http://img202.imageshack.us/i/imag0024xk.jpg/

http://img638.imageshack.us/i/imag0025q.jpg/

Ehm... se non per una quasi impercettibile tendenza al blu della seconda foto (che fra l'altro è quella senza il vetrino) al blu, io di sostanziali differenze non ne noto...

Il desire ce l'ho da poco, ma possibile che utilizzandolo con una cover in silicone, non ho questo problema, anche perchè ho "sollecitato" di meno il vetrino della cover originale?

Non spiego il fatto del blu delle foto di qualche pag. fa... :confused: :confused: :confused:

BOH...
Pure a me quelle foto orrende sembrano un po' esagerate; non dico che sono state ritoccate, però si vede che quei telefoni avevano davvero un vetrino andato a male... anche il mio Desire aveva perso un po' di rivestimento superficiale del vetrino, evidentemente non è un granché come materiali. Le tue foto sono buone (anzi stranamente la foto senza vetrino pare pure migliore!), si vede che non hai nessun danno sul vetrino. D'altra parte non vedo come un vetrino perfettamente trasparente (cioè come nuovo) possa far sfocare la foto... è chiaro che deve essere rovinato :read:

cangia
22-09-2010, 20:10
qualcuno ha i link funzionanti per scaricare le nuove rom stilose di miui per il desire ( e magari quella copiata sputata a iOS per il magic :D ) ?

sassi
22-09-2010, 20:49
qualcuno ha i link funzionanti per scaricare le nuove rom stilose di miui per il desire ( e magari quella copiata sputata a iOS per il magic :D ) ?

http://www.androidworld.it/2010/09/21/firmware-miui-per-desire-e-nexus-one-un-altro-livello-22625/
E' bellissima

cangia
22-09-2010, 21:00
stasera non riesco ad aprire neppure google.it :eek: o è un problema della mia zona .. ma visto che anche a tante persone non funzionano metà siti .. credo ci sia qualcosa di grosso sotto :(

WhiteBase
22-09-2010, 21:47
stasera non riesco ad aprire neppure google.it :eek: o è un problema della mia zona .. ma visto che anche a tante persone non funzionano metà siti .. credo ci sia qualcosa di grosso sotto :(

Potresti avere un problema di server dns. Prova ad usare quelli open (208.67.220.220 e 208.67.222.222) al posto di quelli del tuo provider

sassi
22-09-2010, 22:08
http://www.androidworld.it/2010/09/21/firmware-miui-per-desire-e-nexus-one-un-altro-livello-22625/
E' bellissima

SE qualcuno la prova ce lo faccia sapere e ci dica come va!

vale69
22-09-2010, 22:22
Salve a tutti,

mi è successo un paio di volte - con l'account di posta di libero che notoriamente non permette relay di posta ed è quindi necessario usare o connettività mobile wind (come faccio io) oppure smtp di qualche altro operatore - di trovarmi in zona wi-fi con indirizzamento diverso dal mio che (giustamente) non mi invia la mail e mi rimane in posta in uscita.
Poi tolgo wi-fi, vado in 3G (libero/wind) e l'invio avviene correttamente.

Unico problema - e la cosa mi infastidisce alquanto - rimane un odiosa icona di busta/mail in alto a sinistra con punto esclamativo (dell'invio non precedentemente avvenuto) anche se poi ho appunto risolto. Non c'è modo di mandarlo via ? :confused:

Ho provato a svuotare sia la cartella "posta in uscita" sia "inviata" ma nulla :rolleyes: :mad:

grazie x eventuali suggerimenti.....

cangia
22-09-2010, 22:24
SE qualcuno la prova ce lo faccia sapere e ci dica come va!

messa in download ( http://www.megaupload.com/?d=9U34I32Q ) tra qualche minuto vi dico le prime impressioni ..

Quell_uomo
22-09-2010, 22:29
Volevo far sapere a tutti che sono riuscito a rootare il mio Desire nobrand con Froyo 2.2 e HBOOT 0.92 usando unRevoked3 al primo colpo.
Successivamente ho provato la rom Leedroid ma adesso sto usando felicemente la Cyanogenmod 6.0.1 con radio 5.09.05.30_2 e pare funzioni tutto alla perfezione.
Rispetto alla stock non ci sara' Sense ma ci ha guadagnato un sacco in velocita e reattivita! :D :cool:

S1©kßø¥
22-09-2010, 22:33
Volevo far sapere a tutti che sono riuscito a rootare il mio Desire nobrand con Froyo 2.2 e HBOOT 0.92 usando unRevoked3 al primo colpo.
Successivamente ho provato la rom Leedroid ma adesso sto usando felicemente la Cyanogenmod 6.0.1 con radio 5.09.05.30_2 e pare funzioni tutto alla perfezione.
Rispetto alla stock non ci sara' Sense ma ci ha guadagnato un sacco in velocita e reattivita! :D :cool:

Dimentichi le features...
A me le Sense piacciono solo per i colori e per il flip clock con effetto meteo a tutto schermo :D

Se sei iscritto su XDA scarica questo:

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=382980&d=1282150025

E' il file da decomprimere e piazzare su SD, importandolo dentro i CM Settings e riavviando ti becchi barre nere, notifiche bianche e slide down trasparente nera.

cangia
22-09-2010, 22:40
messa in download ( http://www.megaupload.com/?d=9U34I32Q ) tra qualche minuto vi dico le prime impressioni ..

edit : provata ... MATTONE .. tornato subito alla open desire :D

sassi
22-09-2010, 23:53
edit : provata ... MATTONE .. tornato subito alla open desire :D

Come era a parte la pesantezza?

maestropaolino
23-09-2010, 08:48
Dunque, dopo qualche giorno di utilizzo della rom Cyanogen 6.0.1 ( l'ultima stabile ) vorrei fare qualche considerazione.

Mi sembra obiettivamente più veloce e reattiva della LeeDroid, comunque ottima, ( i benchmark con quadrant lo testimoniano: prima +- 1100 , ora intorno ai 1600 ) per cui, a parte un problema con le impostazioni audio che ho avuto per casini con Titanium Backup ( ora risolti ), la rom gira veramente bene con grandi possibilità di personalizzazione.

Ora, il probema sono le applicazioni. Il telefono android ha, secondo me, una gravissima mancanza: con la sense bastava digitare i numeri /lettere e mano a mano venivano filtrati i contatti, rendendo velocissima la ricerca all'interno della rubrica. Non capisco che difficoltà possa esserci nell'implementare questa opzione utilissima.

I contatti non possono essere gestiti secondo le etichette e comunque preferivo di gran lunga la gestione dei contatti htc.

Anche per il calendario mi trovavo molto meglio con quello di sense ( p.e. possibilità di scegliere quali calendari mostrare, tra cui FB che ti visualizza i compleanni degli amici ).

La fotocamera non da la possibilità di scegliere la risoluzione, né l'opzione sonora dello scatto.

Manca la Radio Fm ( non per colpa dei programmatori, come già detto ) che può essere utile in alcune situazioni.

Insomma sono veramente combattuto.

La Cyanogen è motlo intrigante, ti fa venire voglia di smanettare e provare un po' di cosette, dall'altro lato la sobrietà, la solidità, l'uniformità delle applicazioni e l'esperienza in ambito business di Htc rendono l'utilizzo con sense molto più fruibile da chi utilizza il telefono per lavoro.

Un'ultima considerazione per quello che riguarda la sincronizzazione nel mondo android. Il sistema Gmail ha delle grandi caratteristiche di immediatezza nell'aggiornamento delle informazioni avendole memorizzate in un unico spazio che sono i server di Google, ma per utilizzare un programma come Outlook per lavorare incontra notevoli difficoltà nel gestire la sincronizzazione. Questo è programma un po' pesante indubbiamente, ma è veramente affinato, completo e profondo. L'integrazione all'interno di WM è, ovviamente, molto più avanzata.

Mi scuso per la lunghezza, ma vorrei sentire il parere di altri, ce ne sono di molto competenti qui dentro.

Il tutto, ovviamente, imho.

Paolo

S1©kßø¥
23-09-2010, 09:56
Dunque, dopo qualche giorno di utilizzo della rom Cyanogen 6.0.1 ( l'ultima stabile ) vorrei fare qualche considerazione.

Mi sembra obiettivamente più veloce e reattiva della LeeDroid, comunque ottima, ( i benchmark con quadrant lo testimoniano: prima +- 1100 , ora intorno ai 1600 ) per cui, a parte un problema con le impostazioni audio che ho avuto per casini con Titanium Backup ( ora risolti ), la rom gira veramente bene con grandi possibilità di personalizzazione.

Ora, il probema sono le applicazioni. Il telefono android ha, secondo me, una gravissima mancanza: con la sense bastava digitare i numeri /lettere e mano a mano venivano filtrati i contatti, rendendo velocissima la ricerca all'interno della rubrica. Non capisco che difficoltà possa esserci nell'implementare questa opzione utilissima.

I contatti non possono essere gestiti secondo le etichette e comunque preferivo di gran lunga la gestione dei contatti htc.

Anche per il calendario mi trovavo molto meglio con quello di sense ( p.e. possibilità di scegliere quali calendari mostrare, tra cui FB che ti visualizza i compleanni degli amici ).

La fotocamera non da la possibilità di scegliere la risoluzione, né l'opzione sonora dello scatto.

Manca la Radio Fm ( non per colpa dei programmatori, come già detto ) che può essere utile in alcune situazioni.

La Cyanogen è motlo intrigante, ti fa venire voglia di smanettare e provare un po' di cosette, dall'altro lato la sobrietà, la solidità, l'uniformità delle applicazioni e l'esperienza in ambito business di Htc rendono l'utilizzo con sense molto più fruibile da chi utilizza il telefono per lavoro.

Un'ultima considerazione per quello che riguarda la sincronizzazione nel mondo android. Il sistema Gmail ha delle grandi caratteristiche di immediatezza nell'aggiornamento delle informazioni avendole memorizzate in un unico spazio che sono i server di Google, ma per utilizzare un programma come Outlook per lavorare incontra notevoli difficoltà nel gestire la sincronizzazione. Questo è programma un po' pesante indubbiamente, ma è veramente affinato, completo e profondo. L'integrazione all'interno di WM è, ovviamente, molto più avanzata.

Mi scuso per la lunghezza, ma vorrei sentire il parere di altri, ce ne sono di molto competenti qui dentro.

Paolo

Allora, scrivo qualcosa io visto che ho usato solo AOSP e mai Sense, a parte pochissimo tempo su Hero e ancora meno su Desire.

Quello che posso dire io è che nella Sense ci sono widget e applicazioni inutilmente lente e "bloated", altre sono certamente più elaborate e curate ma l'impressione che ho avuto è "ma perchè sta roba scatta? è un banale programma per leggere i messaggi".

La prima "mancanza" è semplicemente una differenza. Basta tirare fuori la tastiera (premi menu) o tenere premuto il pulsante ricerca per avere la ricerca rapida su tutto, contatti inclusi, senza neanche andare in rubrica.

Poi la rubrica, non so se l'hai notato, ma è integrata con tutto: facebook, twitter e gtalk. Niente "link" fatti a mano, niente schermate pesantissime con tutti i dettagli e gli aggiornamenti del contatto: nella rubrica viene fuori elegantemente lo stato, e poi da lì si va ai vari dettagli.
In caso di errore (omonimi) si possono splittare, e in caso di nickname differenti si possono unire a mano.

Per quanto riguarda il calendario, basta avere le date di nascita dei contatti nella rubrica Google. Nel mio caso vengono fuori tutti, e le etichette per disattivare uno o l'altro calendario le ho.

La fotocamera integrerà presto il focus continuo anche durante le riprese, e ha già il tap to click, e forse non hai guardato bene visto che le impostazioni della dimensione le ha eccome. Del suono del clic me ne sbatto onestamente.

Per quanto riguarda l'ambito business: la mail HTC è molto indietro rispetto alla Email ufficiale android, che già non è che sia tutto sto granchè. Non fosse altro che è possibile aggiungere solo un account exchange nel client HTC!
Anche a quella applicazione sta lavorando il team cyanogenmod, credo che ne vedremo delle belle.

Però hai notato le migliorie? Va esplorata a fondo questa rom... Non è una semplice AOSP.

kow@lski
23-09-2010, 10:46
edit, ho cercato :)

NforceRaid
23-09-2010, 11:24
Ciao, cercando nelle varie pagine web di android ho trovato questa (http://www.appbrain.com/app/com.jupiterapps.phoneusage) applicazione che è un programma per la gestione del traffico chiamate, sms e dati

prima di installarlo ho guardato che accessi aveva sul desire:

I tuoi messaggi: lettura sms o mms, ricezione sms

Informazioni personali: lettura dati di contatto

Telefonate: lettura stato e identità del telefono

Probabilmente deve farlo per generare le statistiche e aggiornare i contatori però non mi fido ad installarlo.

Probabilmente sono io che sono paranoico ma un programma che ha accesso a tutti quei dati………..personalmente preferisco non metterlo.

qlc parere?

kow@lski
23-09-2010, 12:01
Ciao, cercando nelle varie pagine web di android ho trovato questa (http://www.appbrain.com/app/com.jupiterapps.phoneusage) applicazione che è un programma per la gestione del traffico chiamate, sms e dati

prima di installarlo ho guardato che accessi aveva sul desire:

I tuoi messaggi: lettura sms o mms, ricezione sms

Informazioni personali: lettura dati di contatto

Telefonate: lettura stato e identità del telefono

Probabilmente deve farlo per generare le statistiche e aggiornare i contatori però non mi fido ad installarlo.

Probabilmente sono io che sono paranoico ma un programma che ha accesso a tutti quei dati………..personalmente preferisco non metterlo.

qlc parere?

cioè tu vuoi in programma che faccia le statistiche dei tuoi dati ma non vuoi dare acceso ai tuoi dati... vuoi un programma con la sfera di cristallo tu :sofico:

se non ti fidi... non installarlo... io mi sa che mi fido :D

edit: oltretutto leggo che non chiede l'accesso ad Internet... quindi i dati non li può mandare a nessuno :)

NforceRaid
23-09-2010, 12:56
cioè tu vuoi in programma che faccia le statistiche dei tuoi dati ma non vuoi dare acceso ai tuoi dati... vuoi un programma con la sfera di cristallo tu :sofico:

se non ti fidi... non installarlo... io mi sa che mi fido :D

edit: oltretutto leggo che non chiede l'accesso ad Internet... quindi i dati non li può mandare a nessuno :)

Ok, sono un pirla, non avevo visto che non ha accesso ad internet:fagiano:

installato;)

ps

per caso hai provato anche questo (http://www.yourlifeupdated.it/2010/09/move2sd-enabler-installare-tutti-i-programmi-su-sd-android.html)? come ti sembra è utile e funziona bene? :)

NforceRaid
23-09-2010, 13:19
Questo è parte del messaggio di abele_i168 postato su un'altro forum di telefonini

Il punto sulla ricalibrazione della batteria

Questa è la calibrazione così come risulta sia apparsa in inglese la prima volta in internet e si riferiva al Nexus one

I understand your concern regarding battery life on your Nexus One device.
The following steps should significantly extend the battery life on your phone.
Please connect the phone to the charger with the phone powered on, and allow the phone to charge until the notification LED is green, indicating the device is fully charged.
Disconnect the phone from the charger, and power it off.
Reconnect the phone to the charger with the phone powered off, and allow the phone to charge until the notification LED is green.
Disconnect the phone from the charger and power it on.
Once the phone is powered completely on, power it off again and reconnect it to the charger until the notification LED is green.
Disconnect the phone, power it on, and use it.
You need to use this sequence only once. If the issue of battery life on our phone persists, I recommend you contact our HTC accessory department directly.

Questa la traduzione

Comprendo la sua preoccupazione per quanto riguarda la durata della batteria sul Nexus.
La seguente procedura dovrebbe estendere significativamente la durata della batteria del telefono.
Si prega di collegare il cellulare acceso al caricabatterie e lasciare il telefono in carica finchè il led di notifica diventi verde, il che indica che il dispositivo è completamente carico.
Scollegare il telefono dal caricabatterie, e spegnere il telefono.
Ricollegare il telefono spento al caricabatterie e aspettare che il LED diventi nuovamente verde.
Scollegare il telefono dal caricabatterie e accenderlo.
[qui andrebbe inserito il Wipe Battery Stats]
Una volta che il telefono è alimentato e completamente acceso, spegnerlo di nuovo e ricollegarlo al caricabatterie fino a che il LED diventi verde.
Scollegare il telefono, accendrlo, e usarlo.
È necessario utilizzare questa sequenza una sola volta.
Se il problema di durata della batteria del cellulare persiste, vi consiglio di contattare il nostro ufficio accessori HTC direttamente.

In realtà poi la procedura è stata pare significamente migliorata facendo un Wipe Battery Stats (cancella statistiche della batteria) procedura che però vale solo per chi è rootato partendo in Clockworkmod Recovery e che si trova andando in advance; procedura che ha un senso in quanto se di ricalibrazione di batteria si tratta è bene cancellare tutti i dati relativi precedenti!

Altra considerazione unanime che si trova in rete è quella di far scaricare del tutto la batteria del telefono sino a spegnersi da solo prima di cominciare la procedura.

Ci sono poi altri consigli anche molto più elaborati ad es. mettere su una rom particolare per fare la calibrazione in combinazione con l'utilizzo di un programma Overcharger ecc... ma sono tutte cose solo per chi è rootato

Qlc ha già provato a farla e se sì può dire se in effetti c'è un miglioramento nella durata della batteria?

S1©kßø¥
23-09-2010, 13:24
Ok, sono un pirla, non avevo visto che non ha accesso ad internet:fagiano:

installato;)

ps

per caso hai provato anche questo (http://www.yourlifeupdated.it/2010/09/move2sd-enabler-installare-tutti-i-programmi-su-sd-android.html)? come ti sembra è utile e funziona bene? :)

Nservencazzo.
Basta un comando da ADB per fare il lavoro che fa quell'applicazione.
Già il fatto che necessita froyo significa che non fa altro che forzare l'installazione su SD, niente di nuovo o davvero utile come nelle ROM cucinate.

NforceRaid
23-09-2010, 13:33
Nservencazzo.
Basta un comando da ADB per fare il lavoro che fa quell'applicazione.
Già il fatto che necessita froyo significa che non fa altro che forzare l'installazione su SD, niente di nuovo o davvero utile come nelle ROM cucinate.

Ma non dovrebbe forzare la migrazione su sd di quelle appl che non lo fanno di default?

NforceRaid
23-09-2010, 14:00
Un'ultima info e poi per un po non rompo + i maroni:) cosa posso usare per fare un bench x il desire? Cpu Benchmark paid va bene? o Quadrant.

nevione
23-09-2010, 14:01
qualcuno conosce un sito che abbia parti di ricambio per desire e nexus?
in particolare ho un amico super precisino a cui e' cascato il nexus e cerca il bilancere del volume e il copribatteria originali.
In alternativa sapete quanto potrebbe costare inviando direttamente ad htc?
A mio modo di vedere per i 2 puntini da nulla che ha potrebbe tenerselo cosi' ma non vuol sentir ragioni.

Pomp92
23-09-2010, 14:54
Ed eccolo qua..
complimenti a pix..ia, anche se l'ordine era di un negozio associato di san Marino..
Spedito martedì sulle 15 e ricevuto ieri pomeriggio.. acceso per la prima volta alle 16.. e la sera alle 18 era già scarico..:D
ora sono con il secondo ciclo della batteria, però è arrivato il momento di ottimizzare un po le cose, come sincronizzazioni automatiche, app inutili etc etc..

ecco le domande:..

1)quale app per posta usate? io ho un account gmail e mi interesserebbe ricevere le mail tramite push.. inoltre, purtroppo, ho notato che le app posta e gmail non gerstiscono bene le mail html, ad esempio non si può ridurre lo zoom tanto da visualizzare l'intera mail sullo schermo, come facevo sull'iphone.. o sbaglio?

2) la home originale di android, nella rom ufficiale htc 2.2, proprio non c'è.. vero? volevo provare a utilizzare quella ma non riesco.

3) la batteria mediamente quante ore di utilizzo vi dura?

4) quali sono le cose da disabilitare immediatamente per risparmiare batteria e risorse?

5) come posso gestire le app che restano attuve in background? e ne guadagno qualcosa chiudendole del tutto? (adesso uso un task manager scaricato dal market..)

grazie... :) :D

REPSOL
23-09-2010, 16:02
Considerando che soprattutto dopo aver installato il flash player, di spazio sul telefono, me ne è rimasto veramente poco poco (circa 15-16mb), e che non voglio fare modifiche strane di rom cucinate (per quel che lo uso io il cell mi basta ed avanza), dite che posso rootare il cell con una delle tante app. (tipo unrewocked o come si scrive ecc. ecc.), e poi se avessi il problema della garanzia (speriamo di no :tie: :asd:) basterebbe derootare il telefono?
Ma poi tutti i dati spostati sulla sd da deerootato dove vanno a finire? Rimangono li tranquillamente, e quindi teoricamente l'assistenza si accorge del root deroot e quindi nisba? :asd:

Quindi arrivando alla conclusione, una volta rootato, sopra posso metterci anche windows (se fossi masochista e mi volessi fare del male :asd:), la situazione dal lato garanzia non cambia? :D

P.S. Si vede tanto che stò cercando la soluzione più veloce ed indolore per cercare di spostare tutto (o quasi) sulla SD, visto che la mia rom interna è strapiena? :asd:

P.S2 Dal lato prestazioni, la rom interna rispetto alla SD esterna è tantissimo più veloce vero? Per intendersi, la rom interna viagia come le ram sui pc desktop (o quasi), mentre la sd esterna più o meno viaggia come gli ssd o hd?

Ciauz

Pomp92
23-09-2010, 17:04
P.S2 Dal lato prestazioni, la rom interna rispetto alla SD esterna è tantissimo più veloce vero? Per intendersi, la rom interna viagia come le ram sui pc desktop (o quasi), mentre la sd esterna più o meno viaggia come gli ssd o hd?

Ciauz

beh, insomma.. Le ram dei pc vaiggiano a 6 e passa GB/s.. quindi il paragone non è da prendere in considerazione.. neanche la RAM vera e proprio del telefono se lo sogno quel transfer rate..
e la memory, anche se buona, oltre i 30MB/s in lettura non va (gli ssd ne fanno 240..)

Questo solo riguardo al paragone.. per il fattore prestazioni non saprei, visto che sono nuovo del "settore" e mi sto ancora informando.. ;)

S1©kßø¥
23-09-2010, 17:06
Ma non dovrebbe forzare la migrazione su sd di quelle appl che non lo fanno di default?

Forza le app che non lo fanno di default, froyo style, quindi resta tutto il resto su memoria interna.

Niente che non si possa banalmente fare con

adb shell pm setInstallLocation 2

Niente a che vedere con A2SD+ che sposta anche /data (volendo) e dalvik-cache, per un risparmio senza paragoni di spazio occupato :asd:

Ed eccolo qua..
complimenti a pix..ia, anche se l'ordine era di un negozio associato di san Marino..
Spedito martedì sulle 15 e ricevuto ieri pomeriggio.. acceso per la prima volta alle 16.. e la sera alle 18 era già scarico..:D
ora sono con il secondo ciclo della batteria, però è arrivato il momento di ottimizzare un po le cose, come sincronizzazioni automatiche, app inutili etc etc..

ecco le domande:..

1)quale app per posta usate? io ho un account gmail e mi interesserebbe ricevere le mail tramite push.. inoltre, purtroppo, ho notato che le app posta e gmail non gerstiscono bene le mail html, ad esempio non si può ridurre lo zoom tanto da visualizzare l'intera mail sullo schermo, come facevo sull'iphone.. o sbaglio?

2) la home originale di android, nella rom ufficiale htc 2.2, proprio non c'è.. vero? volevo provare a utilizzare quella ma non riesco.

3) la batteria mediamente quante ore di utilizzo vi dura?

4) quali sono le cose da disabilitare immediatamente per risparmiare batteria e risorse?

5) come posso gestire le app che restano attuve in background? e ne guadagno qualcosa chiudendole del tutto? (adesso uso un task manager scaricato dal market..)

grazie... :) :D

1) Usa l'app GMail per Gmail, mi sembra chiaro :asd:

2) Impostazioni, cancella predefinite su rosie, premi il tasto home, voilà. Launcher originale.

3) dipende da quanto tempo lo tengo acceso o a scaricare roba

4) non disabilitare niente, al max regola le sincronizzazioni dei dati di modo che non le facciano ogni 10 minuti... Una sinc ogni ora o mezzora non è che uccide nessuno, generalmente è lo schermo che consuma più di tutto

5) non hanno bisogno di essere gestite da te, c'è già un task scheduler :) disabilita i task manager, fanno più danno che beneficio, android killa già le applicazioni quando ne ha bisogno. i processi poi non possono essere killati, e possono riattivare le app automaticamente... Task killer = Stronzate.

Considerando che CUT

Scrivi troppo e ti documenti troppo poco per i miei gusti :asd:

Se vuoi spazio fai root, installi titanium con i diritti di root, backuppi applicazioni, sms backup & restore, call logs backup & restore, ti scegli una rom nuova e poi riporti tutto lì su.
Altre soluzioni in mezzo non ce ne sono, la condizione adatta a mandarlo in garanzia la ripristini installando una rom originale, tutto il resto sul root e la perdita della garanzia sono leggende :asd:

REPSOL
23-09-2010, 17:27
beh, insomma.. Le ram dei pc vaiggiano a 6 e passa GB/s.. quindi il paragone non è da prendere in considerazione.. neanche la RAM vera e proprio del telefono se lo sogno quel transfer rate..
e la memory, anche se buona, oltre i 30MB/s in lettura non va (gli ssd ne fanno 240..)

Questo solo riguardo al paragone.. per il fattore prestazioni non saprei, visto che sono nuovo del "settore" e mi sto ancora informando.. ;)

allora siamo in due... :asd:

Cmq mi riferivo al rapporto ram/hd più o meno uguale al rapporto rom/sd (ma credo che come hai sottolineato te, che sia inferiore).

Pomp92
23-09-2010, 17:30
1) Usa l'app GMail per Gmail, mi sembra chiaro :asd:

2) Impostazioni, cancella predefinite su rosie, premi il tasto home, voilà. Launcher originale.

3) dipende da quanto tempo lo tengo acceso o a scaricare roba

4) non disabilitare niente, al max regola le sincronizzazioni dei dati di modo che non le facciano ogni 10 minuti... Una sinc ogni ora o mezzora non è che uccide nessuno, generalmente è lo schermo che consuma più di tutto

5) non hanno bisogno di essere gestite da te, c'è già un task scheduler :) disabilita i task manager, fanno più danno che beneficio, android killa già le applicazioni quando ne ha bisogno. i processi poi non possono essere killati, e possono riattivare le app automaticamente... Task killer = Stronzate

grazie mille! :) Fantastico.. scelta l'ap per le mail, tolto il task manager e data una sistemata alle sincronizzazioni! ;)

problemuccio, non mi permette di cancellare la configurazione predefina su rosie utility ne su htc sense (su sense lo ho fatto, ieri sera, ma non è servito a nulla! :( ):confused: Qualche soluzione? :(

REPSOL
23-09-2010, 17:31
...
Scrivi troppo e ti documenti troppo poco per i miei gusti :asd:

Se vuoi spazio fai root, installi titanium con i diritti di root, backuppi applicazioni, sms backup & restore, call logs backup & restore, ti scegli una rom nuova e poi riporti tutto lì su.
Altre soluzioni in mezzo non ce ne sono, la condizione adatta a mandarlo in garanzia la ripristini installando una rom originale, tutto il resto sul root e la perdita della garanzia sono leggende :asd:

... eheheh... ma io parlo parlo, ma alla fin fine sempre la stessa cosa dico :asd:

... e poi personalmente preferisco doumentarmi qua (che c'è gente sicuramente preparata :ave::asd:), che andare su google, dove si trovano articoli, o vecchi, o fatti da gente che la maggior parte delle volte ragiona alla razzo di cane :D

... qual che si fa in una vita, se si vuole si disfa in 1 secondo :asd:

Pomp92
23-09-2010, 17:38
mmm, ho scoperto una cosetta... :D

Sorpreso dalla qualità di questi così criticati SLCD, ho controllato qualche confronto on line..

Come potete vedere dalle foto in giro gli amoled hanno i pixel non allineati verticalmente (messi a mo di mattoni) e gli lcd (o slcd che siano) li hanno allineati sia verticalmente che orizzontalmente..

Ebbene, il mio Desire, con scatola SENZA la scritta AMOLED.... Monta un display Amoled! (Ecco perchè mi sembrava così eccezionale il nero! :D )..

Ma questa cosa si sapeva già? :mbe:

TheDarkAngel
23-09-2010, 17:45
mmm, ho scoperto una cosetta... :D

Sorpreso dalla qualità di questi così criticati SLCD, ho controllato qualche confronto on line..

Come potete vedere dalle foto in giro gli amoled hanno i pixel non allineati verticalmente (messi a mo di mattoni) e gli lcd (o slcd che siano) li hanno allineati sia verticalmente che orizzontalmente..

Ebbene, il mio Desire, con scatola SENZA la scritta AMOLED.... Monta un display Amoled! (Ecco perchè mi sembrava così eccezionale il nero! :D )..

Ma questa cosa si sapeva già? :mbe:

No :p
Ringrazia il cielo se hai veramente un amoled :D

nevione
23-09-2010, 18:00
comunque sia per il desire che per il nexus basta guardare il SN per sapere se e' amoled o slcd

Pomp92
23-09-2010, 18:49
comunque sia per il desire che per il nexus basta guardare il SN per sapere se e' amoled o slcd

esattamente cosa devo controllare nel serial number? :)

Pomp92
23-09-2010, 19:04
ecco qui la fotina del mio display..
Non sarà il massimo visto la pessima digitale, ma i pixel si vedono!
http://img204.imageshack.us/img204/6043/dsc03669v.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=dsc03669v.jpg)

Potete proprio vedere che sono messi tipo "mattoncini" e non in colonne..

Inoltre sulla scatola è riportato il modello A8181, il S/N della scatola e quello del telefono coincidono, e non c'è scritto amoled! :read:

insomma.. che c..o! :sofico:

Penso che anche l'altro utente che lo ha preso nello stesso store sia stato fortunato, visto che afferma di non notare grosse differenze con un nexus one amoled..

tulifaiv
23-09-2010, 19:19
esattamente cosa devo controllare nel serial number? :)

ancora più facile è prendere in mano il cell sotto la luce del sole: se non si legge una mazza, è AMOLED :O

TheDarkAngel
23-09-2010, 19:23
ancora più facile è prendere in mano il cell sotto la luce del sole: se non si legge una mazza, è AMOLED :O

peccato che pure slcd sotto luce solare diretta non vedi una mazza :asd:

Pomp92
23-09-2010, 19:23

in effetti.. xD però il nero.. è mooolto meglio di un lcd! e visto che mezza interfaccia di android è nera.. :)

tulifaiv
23-09-2010, 19:26
peccato che pure slcd sotto luce solare diretta non vedi una mazza :asd:
Sì ma AMOLED è molto peggio
in effetti.. xD però il nero.. è mooolto meglio di un lcd! e visto che mezza interfaccia di android è nera.. :)
Vero, però è anche vero che la parte "utile" dell'interfaccia è proprio quella che non è nera... :D

FlatEric
23-09-2010, 19:49

http://www.tomshw.it/cont/news/htc-desire-con-amoled-contro-superlcd-verdetto/26995/1.html

Mi spiace, ma è peggio uguale...

TheDarkAngel
23-09-2010, 19:54

Sotto la luce solare diretta nessuno dei due è godibile e con entrambi devi sforzarti, questo molto peggio non esiste proprio.

nevione
23-09-2010, 20:17
Sotto la luce solare diretta nessuno dei due è godibile e con entrambi devi sforzarti, questo molto peggio non esiste proprio.

quoto, sono di fatto entrambi inutilizzabili, per chi non l'avesse ancora capito la colpa non e' del display amoled o slcd ma del vetro che riflette un casino, stessa cosa sul nexus, qui htc ha proprio cannato.

Pomp92
23-09-2010, 20:46
http://img204.imageshack.us/img204/6043/dsc03669v.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=dsc03669v.jpg)

Inoltre sulla scatola è riportato il modello A8181, il S/N della scatola e quello del telefono coincidono, e non c'è scritto amoled! :read:

Penso che anche l'altro utente che lo ha preso nello stesso store sia stato fortunato, visto che afferma di non notare grosse differenze con un nexus one amoled..

ragazzi che dite di questa foto?
A me sembra proprio AMOLED, nonostante non risulti sulla scatola.. :confused:

nevione
23-09-2010, 20:54
ragazzi che dite di questa foto?
A me sembra proprio AMOLED, nonostante non risulti sulla scatola.. :confused:

ma scusa fai la semplicissima prova di spegnere le luci e chiudere le finestre e al buio assoluto riavvia il desire, se non c'e' nessun alone piu' chiaro e' sicuramente amoled, io il link dei SN non lo trovo piu'.

Robertosevic
23-09-2010, 22:15
ragazzi posso installare froyo sul desire?
e dove posso trovarlo?

Gannjunior
23-09-2010, 22:56
ciao ragazzi,

ho l'htc desire fastweb branded.

metto la 2.2 ufficiale o una rom cazzuta?

mi riassumete in 3 parole cosa mettere, con cosa farlo e come fare il backup dell'attuale fw originale?

grazie grazie grazie !:)

sassi
23-09-2010, 23:06
ciao ragazzi,

mi riassumete in 3 parole cosa mettere, con cosa farlo e come fare il backup dell'attuale fw originale?

Io l'ho rootato subito ed ho messo un altra rom. Per il backup della rom attuale c'è shipped rom o mi pare che sickboy ne abbiamo uno XD

Le piu gettonate sono la Open Desire Cygianmode (comm azz se scriv) la Leedroid. Ultimamente ne uscita uno molto bella la Miui rom (http://android.hdblog.it/2010/09/21/android-2-2-rom-miui-per-desire-e-nexus-one-la-rom-piu-bella-mai-vista-video/)

Per il root segui le guide in prima pagina.

cangia
23-09-2010, 23:08
ragazzi posso installare froyo sul desire?
e dove posso trovarlo?

certamente che puoi :) devi solo decidere se aggiornare con l'OTA ufficiale ( il firmware che ti fa scaricare direttamente dal cell in maniera automatica ) oppure eseguire la procedura di root e installare una delle varie rom custom ( modificate, ottimizzate, ecc ecc ) presenti in rete. La seconda scelta sarebbe la più consigliata ... ;)

ciao ragazzi,

come detto poco sopra :D si consiglia una rom custom .. poi dipende se vuoi o non vuoi la Sense .

Per installare una rom custom devi cmq eseguire il root del terminale ( secondo post di questo topic per le spiegazioni varie :) ) , per il backup della rom di fabbrica basta che installi una rom " originale " ( si trovano cmq in rete senza tanti sbattimenti , se non ricordo male ) .

tulifaiv
23-09-2010, 23:36
occhio che per il Desire brand Fastweb mi pare si debba eseguire una "goldcard" per avere il root.

almeno fino a qualche tempo fa era così, ora non so se sia stato scoperto qualche altro metodo...

sassi
23-09-2010, 23:42
occhio che per il Desire brand Fastweb mi pare si debba eseguire una "goldcard" per avere il root.

almeno fino a qualche tempo fa era così, ora non so se sia stato scoperto qualche altro metodo...
Confermo, ci vuole anzi ci voleva la goldcard.

Gannjunior
24-09-2010, 00:12
grazie sassi, cangia, tulifaiv!

in pratica:

1-faccio il backup del fw fastweb con "shipped rom"
2-faccio il root. prima si usava la goldcard ma ora non più. se ne parla nel 2°post di questo topic o per questo caso specifico devo cercare altrove?
3-metto la custom rom che voglio

sassi
24-09-2010, 01:13
grazie sassi, cangia, tulifaiv!

in pratica:

1-faccio il backup del fw fastweb con "shipped rom"
2-faccio il root. prima si usava la goldcard ma ora non più. se ne parla nel 2°post di questo topic o per questo caso specifico devo cercare altrove?
3-metto la custom rom che voglio

Da shipped rom prendi il backup, poi credo tu debba fare la goldcard e segui le istruzioni del post2...dico *****?

kite86
24-09-2010, 08:40

Paolo

Io non so come fate a tenere la Cyano, più di un giorno non riesco a starci

E' molto personalizzabile, ma il menu mi lagga un sacco, anche dopo svariati reboot

Appena ci entro e provo a scorrere "scatta" non molto, ma è abbastanza fastidioso, anche perchè con le Sense tutto ciò non mi succede ;_;

Ora ho su la auraxtsense, devo dire che è ottima in quanto a stabilità e durata batteria

TheDarkAngel
24-09-2010, 08:51
Io non so come fate a tenere la Cyano, più di un giorno non riesco a starci

E' molto personalizzabile, ma il menu mi lagga un sacco, anche dopo svariati reboot

Appena ci entro e provo a scorrere "scatta" non molto, ma è abbastanza fastidioso, anche perchè con le Sense tutto ciò non mi succede ;_;

Ora ho su la auraxtsense, devo dire che è ottima in quanto a stabilità e durata batteria

Basta usare launcherpro

phateroscow
24-09-2010, 11:24
Salve,

ho un desire con ROM originale Froyo aggiornato all'ultimo OTA (versione banda base: 32.44.00.32U_5.09.05.30_2 - versione kernel: 2.6.32.15-g6a358a9htc-kernel@and18-2 #1 - numero build: 2.10.405.2 CL226611 release-keys - HBOOT: 0.93.0001 - RADIO: 5.09.05.30_2) e l'unica cosa che vorrei fare è installare A2SD+ (e per averlo si deve avere il root), ma per fare SOLO il root (niente ROM cucinate et similia) per poi mettere A2SD+ che si deve fare? Basta usare Unrevoked? Con la mia versione andrebbe bene? Mi abiliterebbe solo il root lasciando così com'è la ROM attuale (che mi va benissimo)? E tutte le applicazioni che ho già installato? Quelle gratis me le riscarico senza problemi, ma ne ho alcune pagate, che fine fanno? (sms e chiamate non importa) Si deve fare il wipe per forza? Se no le applicazioni già (parzialmente) su SD con A2SD+ che fine fanno? Ultima cosa, una volta fatto il root devo partizionare la SD con prima partizione FAT di dimensione pari a quella della SD meno un giga (che andrà partizionata ext3 (come visto che ho windows e non linux?))?

Ultima cosa, ho visto il post (linkato al secondo post di questo thread) su XDA per poi riflashare la ROM originale in caso di garanzia, ma quale delle 400 versioni ci dovrei mettere?

Scusate se pongo domande che (penso molto probabilmente) son state già fatte, ma son più di 100 pagine di posts.

kow@lski
24-09-2010, 17:00

sono io l'altro utente ;)

dopo provo a vedere, basta fare una foto con una macchina con macro no? :fagiano:

Pashark
24-09-2010, 17:54
Il mio invece credo sia proprio LCD, ottima risoluzione, non si vedono i pixel manco a cercarli, troppo luminoso il nero (si vede la lampada di lato) e durata batteria un pelo limitata (anche se ci smanetto ancora tutto il giorno, è in fase di configurazione).

P.S. Con la Sense ed il 3G sempre up, toccandolo cmq molto a quanto arrivate di autonomia? Per carità ancora sono alla terza ricarica e già dura tipo il doppio della prima volta, solo per farmi un'idea.

Pomp92
24-09-2010, 18:37
Il mio invece credo sia proprio LCD, ottima risoluzione, non si vedono i pixel manco a cercarli, troppo luminoso il nero (si vede la lampada di lato) e durata batteria un pelo limitata (anche se ci smanetto ancora tutto il giorno, è in fase di configurazione).

P.S. Con la Sense ed il 3G sempre up, toccandolo cmq molto a quanto arrivate di autonomia? Per carità ancora sono alla terza ricarica e già dura tipo il doppio della prima volta, solo per farmi un'idea.

ho fatto oggi la prima ricarica, e mi ha ha detto "batteria scarica al 15%" dopo 5 ore di smanettamenti, di cui abbastanza download via wifi e via 3g.. il tutto con mail push attiva (circa 15 mail in ricevute al giorno)! ;)
Forse, tra un po, passerò a una rom cucinata, forse anche senza sense... penso che si risparmi un po sulla batteria?:confused:

ciaooo!

kow@lski
24-09-2010, 18:56
http://img214.imageshack.us/img214/9531/p10106251.jpg

boh, confrontando con quello qui sotto mi sa che è amoled :ciapet:

http://www.tomshw.it/files/2010/09/immagini/26995/amoledslcdg109102010-1284374292.jpg

in ogni caso è un display eccezionale, slcd o amoled che sia ;)

edit: confermo, il mio ed il tuo pomp92 sono amoled :) , quindi la scatola dice solo che è recente ma non da garanzie che sia amoled/slcd

http://pocketnow.com/android/how-to-tell-if-your-htc-desire-has-slcd-or-amoled-screen

kow@lski
24-09-2010, 18:59
ho fatto oggi la prima ricarica, e mi ha ha detto "batteria scarica al 15%" dopo 5 ore di smanettamenti, di cui abbastanza download via wifi e via 3g.. il tutto con mail push attiva (circa 15 mail in ricevute al giorno)! ;)
Forse, tra un po, passerò a una rom cucinata, forse anche senza sense... penso che si risparmi un po sulla batteria?:confused:

ciaooo!

se volete risparmiare batteria provate juice defender, io non ho bisogno di essere sempre connesso e mi trovo bene ;)

Pomp92
24-09-2010, 21:26
mmm, ho un dubbio.. anche il vostro desire, ad esempio quando lo appoggiate sul tavolo, fa un suono tipo "qualcosa di mollato" che va a spasso? come se vi fosse una vitina o qualcosa che si muove dentro? che sia la fotocamera??
:mc:

nevione
24-09-2010, 21:32
qualcuno conosce un sito che abbia parti di ricambio per desire e nexus?
in particolare ho un amico super precisino a cui e' cascato il nexus e cerca il bilancere del volume e il copribatteria originali.
In alternativa sapete quanto potrebbe costare inviando direttamente ad htc?
A mio modo di vedere per i 2 puntini da nulla che ha potrebbe tenerselo cosi' ma non vuol sentir ragioni.

riquoto il mio messaggio perche' sto amico mi fracassa gli zebedei:muro:
io su ebay gli avrei trovato o la backcover batteria piu' pezzetto gommato sotto o la scocca completa del telefono a cui manca giusto cio' che serve e cioe' il bilancere del volume:D (parlo del nexus)
Se qualcuno ha qualche link di negozio on line specializzato in ricambi htc me lo linki per favore, oppure fatemi una stima di quello che potrebbe costare mandandolo in assistenza (cambio bilancere volume + backcover) cosi' gli dico di inviarlo ad htc e la finisce di scassarmi.

kow@lski
24-09-2010, 21:39
mmm, ho un dubbio.. anche il vostro desire, ad esempio quando lo appoggiate sul tavolo, fa un suono tipo "qualcosa di mollato" che va a spasso? come se vi fosse una vitina o qualcosa che si muove dentro? che sia la fotocamera??

azz, no, il mio non fa alcun rumore... :fagiano:

sassi
24-09-2010, 22:19

a me fa rumore la parte di dietro quella che si leva quando voglio per esempio cambiare sim. Come se non si chiudesse bene, bah è stranissimo.

Quell_uomo
24-09-2010, 22:47
Anch'io dopo qualche giorno di utilizzo normale sono passato dalla Cyanogen alla Leedroid :p
La Cyanogen e' sicuramente piu veloce, reattiva e moddabile ma purtroppo a causa della rom stock mi sono affezionato alla Sense con i suoi widgets e soprattutto alla Radio FM. In ogni caso la Leedroid mi piace abbastanza e la trovo piu adatta al modo in cui utilizzo il telefonino. :)
Prima o poi provero anche la Auraxt, magari con la nuova Sense HD... :D

Gannjunior
25-09-2010, 01:24
Ciao ragazzi

ho installato la leedroid 2.1...quando provo a fare un video, si blocca dopo un paio di secondi e quindi riavvia...cosa mi sfugge?

grazie
ciao!

thay
25-09-2010, 07:29
Ciao ragazzi

ho installato la leedroid 2.1...quando provo a fare un video, si blocca dopo un paio di secondi e quindi riavvia...cosa mi sfugge?

grazie
ciao!

Hai la radio aggiornata?Prova a mettere l ultima da xda-developers

Gannjunior
25-09-2010, 09:25
Grande Thay, grazie!!
Ora funziona perfettamente!

Ma come è possibile?? che c'è entra la radio con il resto??????

thay
25-09-2010, 10:30
Di nulla figurati
Comunque la sezione radio comprende anche la gestione della fotocamera ed altro e con alcune rom se non aggiornata puo dare problemi ciao

small.83
25-09-2010, 17:51
Ragazzi sapete dove posso comprare tutta la scocca nuova nella nuova colorazione Silver argento? Non riesco a trovarla!

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.pdashop.nl/images/product/92675/htc-desire-silver.jpg&imgrefurl=http://forum.xda-developers.com/showthread.php%3Ft%3D647298%26page%3D3%26styleid%3D15&usg=__igHixKkRLeEU2j95f_cMD4PxaxM=&h=2311&w=2627&sz=825&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=WQ0Nu4KjuKtvvM:&tbnh=110&tbnw=142&prev=/images%3Fq%3Ddesire%2Bsilver%26hl%3Dit%26sa%3DX%26biw%3D1024%26bih%3D402%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1,isz:l&itbs=1&iact=hc&vpx=470&vpy=97&dur=956&hovh=211&hovw=239&tx=117&ty=109&ei=cyieTO6xBYqFswbj0Z3mDg&oei=cyieTO6xBYqFswbj0Z3mDg&esq=1&page=1&ndsp=12&ved=1t:429,r:2,s:0

zeok
25-09-2010, 22:05
Son dovuto ritornare ad una rom Sense, avevo troppi crash con la Cyano. Mi dispiace sinceramente.

maestropaolino
25-09-2010, 22:10
Son dovuto ritornare ad una rom Sense, avevo troppi crash con la Cyano. Mi dispiace sinceramente.
Devo dire che anch'io oggi ho già avuto due spegnimenti e anche nei giorni scorsi mi era capitato qualche volta.

Proverò e reinstallare.

Paolo

aceomron
26-09-2010, 01:04

si anche il mio lo fa, l'avevo notato... penso sia cmq la fotocamera...

cangia
26-09-2010, 01:42
si anche il mio lo fa, l'avevo notato... penso sia cmq la fotocamera...

se fa tipo un " frrrr .. click " ( :D ) è l'autofocus della fotocamera.. quindi significa che avete ancora l'applicazione ( o un programma che la usa ) aperta ..

Lakaj
26-09-2010, 15:47
Salve a tutti, ho appena preso un HTC Desire di seconda mano aggiornato a Froyo. Essendoci i dati del profilo precedente già salvati per accedere ai servizi tipo Android Store ecc..., volevo cambiarli con i miei, ma questo a quanto pare non risulta possibile, a meno di un hard resetting a dati predefiniti di fabbrica. Mi sembra una cosa abbastanza assurda. Ora non c'è un modo di aggirare il problema? altrimenti devo reinstallare tutto e perdere tempo...

TheDarkAngel
26-09-2010, 16:00
Salve a tutti, ho appena preso un HTC Desire di seconda mano aggiornato a Froyo. Essendoci i dati del profilo precedente già salvati per accedere ai servizi tipo Android Store ecc..., volevo cambiarli con i miei, ma questo a quanto pare non risulta possibile, a meno di un hard resetting a dati predefiniti di fabbrica. Mi sembra una cosa abbastanza assurda. Ora non c'è un modo di aggirare il problema? altrimenti devo reinstallare tutto e perdere tempo...

Per cambiare account di sistema da Android 2.1 in poi si può solo fare un wipe

Lakaj
26-09-2010, 16:30

brutta faccenda... ora mi tocca riaggiornare tutto...

TheDarkAngel
26-09-2010, 16:42
brutta faccenda... ora mi tocca riaggiornare tutto...

No, il wipe cancella solo la partizione data, il system resta intatto

Lakaj
26-09-2010, 16:59
No, il wipe cancella solo la partizione data, il system resta intatto

quindi rimarrà intatto l'aggiornamento a Froyo 2.2 e i dati su SD , MA...
verranno eliminate tutte le applicazioni ?
Ma stiamo parlando del "ripristino dati di fabbrica" di
"impostazioni -> SD e memoria telefono ->ripristino dati di fabbrica" ?
Intendete quello con "Wipe" ?

TheDarkAngel
26-09-2010, 17:08
quindi rimarrà intatto l'aggiornamento a Froyo 2.2 e i dati su SD , MA...
verranno eliminate tutte le applicazioni ?

Si, le applicazioni installate dall'utente e tutte le impostazioni.
Al riavvio ti comparirà il wizard di configurazione.

Ma stiamo parlando del "ripristino dati di fabbrica" di
"impostazioni -> SD e memoria telefono ->ripristino dati di fabbrica" ?
Intendete quello con "Wipe" ?

Io intendo il wipe da recovery, però quello da impostazioni dovrebbe fare la stessa cosa, cancellare la partizione data :p

cangia
26-09-2010, 17:09

sicuro ? sono andato su " account e sincronizzazione " e l'account Gmail presente, che ovviamente serve per il market ecc ecc, si può eliminare ..:mbe:

magari se elimina quello vecchio e aggiunge uno nuovo con i suoi dati e sincronizza, sistema anche la rubrica ..

TheDarkAngel
26-09-2010, 17:13
sicuro ? sono andato su " account e sincronizzazione " e l'account Gmail presente, che ovviamente serve per il market ecc ecc, si può eliminare ..:mbe:

magari se elimina quello vecchio e aggiunge uno nuovo con i suoi dati e sincronizza, sistema anche la rubrica ..

Beh allora prova :p

cangia
26-09-2010, 17:16
Beh allora prova :p

eh no eh :D

Ellu
26-09-2010, 17:18
Ciao a tutti,
ho il Desire da alcuni giorni e mi stavo apprestando ad in stallare il Clockworkmod come da guida. Usando Unrevoked 3.21 è da un quarto d'ora fermo alla voce
" waiting for Root... (safe to restart if doesn't work) "

visto che consigliate di non toccare nulla... che faccio? mi sembrano tantini 15 minuti (ora è ancora così). Il telefono si è riavviato, ed ora è acceso normalmente.

consigli?

Ringrazio Anticipatamente.

cangia
26-09-2010, 17:20
Ciao a tutti,
ho il Desire da alcuni giorni e mi stavo apprestando ad in stallare il Clockworkmod come da guida. Usando Unrevoked 3.21 è da un quarto d'ora fermo alla voce
" waiting for Root... (safe to restart if doesn't work) "

visto che consigliate di non toccare nulla... che faccio? mi sembrano tantini 15 minuti (ora è ancora così). Il telefono si è riavviato, ed ora è acceso normalmente.

consigli?

Ringrazio Anticipatamente.

nel menù è comparsa una icona Superuser ?

Ellu
26-09-2010, 17:23
nel menù è comparsa una icona Superuser ?

Nel menù "tutti i programmi" no, nessuna nuova icona.

EDIT: ho fatto un logoff, ed ho staccato il telefono. Non ci sono conseguenze. Ora:

Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi meglio cosa dovrei fare?
Stavo pensando: non è che devo fare il downgrade dell'HBOOT? come ne controllo la versione?

Grazie. :)

Lakaj
26-09-2010, 17:54

no, appena aggiungo un nuovo account mi appare nuovamente il vecchio e quello appena messo sparisce nel nulla. A quanto ho capito il primo account google che gli imposti è quello che deve rimanere per sempre. Proviamo a resettare :(

Motorbreath
26-09-2010, 17:56
Se è stato installato l'aggiornamento ufficiale allora il telefono ha l'HBOOT 0.92. Per controllare la tua versione dell'HBOOT accendi il telefono tenendo premuto Volume -. Comparirà una schermata bianca con gli androidi e varie scritte. Una di queste sarà "HBOOT-0.XX.XXXX". Le prime due cifre sono quelle che ci interessano. Se è 0.92 dovrai prima fare il downgrade come descritto nelle guide, e poi procedere con il rooting. Facci sapere. :)

Ellu
26-09-2010, 18:11
Se è stato installato l'aggiornamento ufficiale allora il telefono ha l'HBOOT 0.92. Per controllare la tua versione dell'HBOOT accendi il telefono tenendo premuto Volume -. Comparirà una schermata bianca con gli androidi e varie scritte. Una di queste sarà "HBOOT-0.XX.XXXX". Le prime due cifre sono quelle che ci interessano. Se è 0.92 dovrai prima fare il downgrade come descritto nelle guide, e poi procedere con il rooting. Facci sapere. :)

Sono perplesso, nel 1° post parlate di 0.83 ... io ho la 0.80. ha senso questa cosa? :rolleyes:

EDIT: OOOOK, fffffffffffatto!
chiedo scusa a tutti, evidentemende devo aver cannato l'ordine d'esecuzione del 1° post. Ho voluto ripetere con più calma, ed ora l'ho installato. Grazie ancora.

A questo punto, mi servirà una panoramica sulle cooked ROM, qualche cicerone virtuale volontario ? :D

Motorbreath
26-09-2010, 19:47
Sono perplesso, nel 1° post parlate di 0.83 ... io ho la 0.80. ha senso questa cosa? :rolleyes:

EDIT: OOOOK, fffffffffffatto!
chiedo scusa a tutti, evidentemende devo aver cannato l'ordine d'esecuzione del 1° post. Ho voluto ripetere con più calma, ed ora l'ho installato. Grazie ancora.

A questo punto, mi servirà una panoramica sulle cooked ROM, qualche cicerone virtuale volontario ? :D

0.80 è una delle prime versioni dell'HBOOT, facilmente rootabile.

Per quanto riguarda le rom cucinate, è una vera giungla. Moltissimi si improvvisano (si fingono :P ) developers e pubblicano la propria rom, ma in realtà quelli seri sono pochi. Io ho provato di persona la OpenDesire, La CyanogenMod, e la Leedroid. Le prime due sono AOSP, cioè compilate direttamente dal sorgente fornito da google, con dei flags specifici per l'architettura del terminale. Con queste rom il sistema è molto reattivo, ma manca ancora qualche feature e ci sono piccoli bug. La Leedroid invece è una rom simile a quella originale ma con dei piccoli tweaks e funzionalità aggiuntive: molto completa come dotazione, ma ovviamente più pesantuccia come risorse utilizzate. Molti parlano bena anche della rom di modaco e della auraxtsense, ma non le ho mai provate di persona.
Ad occhio direi che con le AOSP la batteria dura un po' di più, ma non ho fatto test specifici quindi non posso garantirlo.

Il mio personale consiglio è: se vuoi avere la sense con in più delle simpatiche aggiunte, installa la Leedroid; se invece vuoi provare android AOSP, ti consiglio la CyanogenMod. Di quest'ultima ti consiglio la nightly build del 22 settembre. La sto usando da quando è uscita, senza un riavvio e senza un crash.

sassi
26-09-2010, 22:16
IO aspetto pareri sulla auraxtsense quella con la nuova sense (hd)

TheDarkAngel
27-09-2010, 09:00
Una nuova guida per neofiti:
http://www.androidworld.it/wiki/Manuale_Android

kite86
27-09-2010, 09:02
qualcuno mi da una mano? ho sempre usato la radio .23 ma l'altro giorno tra un flash e l'altro mi sa che si è impallato qualcosa, ora ho problemi con il wi-fi, a 2 centimetri dal router mi rileva la rete ma non si connette, se si connette si disconnette dopo 2 minuti

Ora ho l'ultima radio del 24/9 e sembra andare un po meglio qualche aiuto? :muro:

aceomron
27-09-2010, 12:13
se fa tipo un " frrrr .. click " ( :D ) è l'autofocus della fotocamera.. quindi significa che avete ancora l'applicazione ( o un programma che la usa ) aperta ..

ma anche no... :) nel senso che lo fa sempre e solo quando lo poggi o gli dai i colpetti anche a cell spento... non è l'autofocus della camera...
:)

alexrena
27-09-2010, 14:35
Oggi ho aggiornato alla cyanogenmod 6.0.2. Ho deciso di passare da una versione stabile all'altra, perchè ho letto che dopo qualche centinaio di operazioni di flash la memoria interna potrebbe rovinarsi permanentemente (almeno questo è quello che è successo allo sviluppatore della rom leedroid un po' di tempo fa).

Comunque stufo della barra bianca ho deciso di mettere qualche tema nuovo come facevo ai tempo di defrost o od, ma sorprendentemente per CM6 e desire ce ne sono pochissimi. Ho provato minimal mattle ed è carino, però preferisco non il lockscreen predefinito. Quindi ho usato le impostazione della cyano per modificare il colore della barra ecc, però vorrei un nuovo tema di icone perchè quello predefinito non si adatta per niente bene alla barra nera. Come si fa ad estrarre solo le icone da un tema per esempio per la rom opendesire oppure da un tema per cm6 per nexus?

Sick illuminami/ci :)

Paigoz
27-09-2010, 15:18
ragazzi lo so che è una domanda stupida,ma posso abilitare i permessi di root tenendo la rom originale di froyo?

Per i permessi di root userei l'ultima versione di Unrevoked...

Help me!!!! :)

lo_straniero
27-09-2010, 22:19
vengo da un 3g usato per 2 anni ...sono indeciso tra questo htc o un 3gs
Mio fratello ne ha uno e mi ha colpito..pero non so...sono ancora troppo attaccato all'os apple...qualche consiglio?

grazie

Paigoz
27-09-2010, 23:16
Mio fratello ne ha uno e mi ha colpito..pero non so...sono ancora troppo attaccato all'os apple...qualche consiglio?

grazie

Ciao, guarda io ho avuto il 3g che poi ho sostituito con il desire, invece mio fratello ha il 3gs... per il modo in cui uso il telefono mi trovo meglio con l'htc, copia vedi te...

Motorbreath
27-09-2010, 23:33

grazie

Se ti piace iPhoneOS, prendi l'iPhone 4. L'upgrade da 3G a 3GS non ha senso, e comunque nessuno dei due regge il confronto con il Desire.

Wolfenstein
28-09-2010, 00:22
scusate ma lo schermo slcd che monteranno i nuovi desire com'è rispetto l'amoled?
ha sempre il famoso problema del multitouch fallato??

ho letto di tutto ma mai un giudizio netto o un vincitore tra i 2 tipi di schermo.

perchè i video in hd 720p dicono che siano scattosi, si può risolvere il problema??

inoltre esiste un modo per togliere la sense e passare ad android puro qual'ora mi stufassi (lasciando la rom originale però)??

grazie (sto valutando l'acquisto di questo terminale)

gerikoo
28-09-2010, 08:32
salve, un saluto a tutti, iscritto perchè da oggi sono un neo possessore di questo fantastico telefono:D comincio a rompervi i @@ :D con la prima domanda prima di leggere qualche post dei giorni scorsi, qual'è il miglior navigatore per il desire??? sia free che a pagamento,grazieeeeee.

maestropaolino
28-09-2010, 08:46
salve, un saluto a tutti, iscritto perchè da oggi sono un neo possessore di questo fantastico telefono:D comincio a rompervi i @@ :D con la prima domanda prima di leggere qualche post dei giorni scorsi, qual'è il miglior navigatore per il desire??? sia free che a pagamento,grazieeeeee.

Sygic.

Paolo

Wolfenstein
28-09-2010, 09:38
ho notato con gigantesca delusione che gli schermi del N1 e Desire fanno pena come multitouch e presentano dei difetti di fabbricazione abbastanza evidenti e frequenti.

E' possibile che uno deve spendere 450€ per poi trovarsi davanti uno schermo cosi penoso :o ????

Sono stati risolti questi problemi con driver o chessò programmini????

Paigoz
28-09-2010, 11:30
ragazzi lo so che è una domanda stupida,ma posso abilitare i permessi di root tenendo la rom originale di froyo?

Per i permessi di root userei l'ultima versione di Unrevoked...

Help me!!!! ;)

nevione
28-09-2010, 12:18
ho notato con gigantesca delusione che gli schermi del N1 e Desire fanno pena come multitouch e presentano dei difetti di fabbricazione abbastanza evidenti e frequenti.

E' possibile che uno deve spendere 450€ per poi trovarsi davanti uno schermo cosi penoso :o ????

Sono stati risolti questi problemi con driver o chessò programmini????

a parte che il presunto difetto e' del touch e non dello schermo, basta con sta leggenda metropolitana.
il touch del nexus e del desire all'atto pratico va benissimo, se poi volete strapparvi i capelli perche' nel bench esce il difetto fate voi.

manowar84
28-09-2010, 12:37

grazie

il3gs è penoso rispetto al desire sotto TUTTI i punti di vista. Se invece parli di iphone4 allora hai un os molto limitato, c'è da dire però che dal punto di vista hardware l'iphone 4 è migliore, la videocamera fa foto e video di gran lunga migliori, la batteria dura di più.

a parte che il presunto difetto e' del touch e non dello schermo, basta con sta leggenda metropolitana.
il touch del nexus e del desire all'atto pratico va benissimo, se poi volete strapparvi i capelli perche' nel bench esce il difetto fate voi.

Il bug grave del touch ovviamente non si vede mentre scrivi un messaggio, navighi. Si sente su alcuni giochi invece. In ocaso è difficile da riprodurre ma si possono trovare occasioni in cui te ne accorgi.

Wolfenstein
28-09-2010, 12:43

se era una leggenda metropolitana visibile SOLO dai bench non mi importava ma in OGNI programma dove si deve usare il multitouch è penoso (guardati ogni gioco o programma multitouch su youtube ovviamente non i programmi di bench) ;)

450€ e poi mettono un difetto simile è da delinquenti !!

TheDarkAngel
28-09-2010, 12:46
se era una leggenda metropolitana visibile SOLO dai bench non mi importava ma in OGNI programma dove si deve usare il multitouch è penoso (guardati ogni gioco o programma multitouch su youtube ovviamente non i programmi di bench) ;)

A cosa ci serve guardare quando tutti qua dentro usiamo il desire da mesi? :mbe:
Sappiamo benissimo come si comporta, il difetto c'è ma a meno di utilizzare il desire intensivamente come console da gioco non dà alcun problema, se la cosa ti turba compra il samsung galaxy S o l'iphone 4 :asd:

Felipo
28-09-2010, 12:59

Ma ce l'hai, o parli solo per sentito dire/visto su youtube? nel secondo caso, che senso ha venire qui a trollare?

A cosa ci serve guardare quando tutti qua dentro usiamo il desire da mesi? :mbe:
Sappiamo benissimo come si comporta, il difetto c'è ma a meno di utilizzare il desire intensivamente come console da gioco non dà alcun problema, se la cosa ti turba compra il samsung galaxy S o l'iphone 4 :asd:

Appunto.
Mi pare che gli utenti del forum siano più che soddisfatti, nessuno si è mai lamentato di questo problema.

REPSOL
28-09-2010, 13:03
Ora m'avete messo curiosità... ma dove sarebbe stò problema del multitouch? Io ho il desire da "relativamente poco" (1 mesetto e poco più circa), ma non ho notato grandi problemi col multitouch.

Devo dire che non ho notato grandi diferenze col ipod touch di mia sorella, ma è anche vero che ho giocato solo ad ibasket (conoscete? c'è sia per android che per iphone).

Ripeto, non ho notato grandi differenze... se vado sul tubo troverò qualche video che fa vedere questo "enorme" e "gravissimo" problema? :asd:

Ciauz

TheDarkAngel
28-09-2010, 13:13
Ora m'avete messo curiosità... ma dove sarebbe stò problema del multitouch? Io ho il desire da "relativamente poco" (1 mesetto e poco più circa), ma non ho notato grandi problemi col multitouch.

Devo dire che non ho notato grandi diferenze col ipod touch di mia sorella, ma è anche vero che ho giocato solo ad ibasket (conoscete? c'è sia per android che per iphone).

Ripeto, non ho notato grandi differenze... se vado sul tubo troverò qualche video che fa vedere questo "enorme" e "gravissimo" problema? :asd:

Ciauz

Se scarichi il programma multitouch visible test vedi il problema dell'inversione degli assi e senza questo programma con l'uso che ne fai, il problema non l'avresti mai e poi mai notato

Wolfenstein
28-09-2010, 13:37
Ma ce l'hai, o parli solo per sentito dire/visto su youtube? nel secondo caso, che senso ha venire qui a trollare?

intanto non trollo ma dico una verità, prima l'ho sentito dire, poi per approfondire l'ho visto su recensioni e svariati video di youtube (e sui giochi fa pena proprio) e poi PER SICUREZZA l'ho provato direttamente in negozio per una mezzoretta (gentilmente offerto ,non quello in esposizione, ma quello del proprietario che lo ha vinto a c*lo in una lotteria di una parrocchia quest'estate) e nei giochi è impossibile da usare, in alcuni programmi per la gestione delle foto impazzisce se faccio il multitouch (non lo zoom) quindi per 500€ non mi pare che sia un problema che non ci si dovrebbe nemmeno porre :confused: :muro:

obbiettivamente come fai a comprare un cellulare con una falla simile a 500€?
un cellulare tanto blasonato e concorrente ha si suoi limiti ma pursempre SOFTWARE quindi riparabili tramite upgrade!

Non voglo ASSOLUTAMENTE accendere un litigio ma esporre questo problema che non DOVREBBE essere presente su un cellulare da 500€.

io non ci gioco col cellulare ma se un giorno volessi ho speso 500€ per un cellulare che non è in grado di farlo quando la concorrenza allo stesso prezzo o anche inferiore lo fa (milestone, xperia x10, galaxy s) :doh:

TheDarkAngel
28-09-2010, 13:44
Non voglo ASSOLUTAMENTE accendere un litigio ma esporre questo problema che non DOVREBBE essere presente su un cellulare da 500€.

Dlin dlon
Lo sappiamo già tutti, pure i sassi lo sanno :doh:
Non servivi certo te ad accorgetene :muro:

Felipo
28-09-2010, 13:53
Per me il Desire è valso tutti i 450€ (non 500€) che è costato, sinceramente l'ho preso per usarlo come smartphone e non come console.
Non dico che il difetto non ci sia, ma come vedi chi lo possiede e non ne sa niente solitamente non incontra il problema.

Per i giochini meglio prendersi un iphone piuttosto che un terminale android, c'è più scelta e nessun problema del touch. Son piattaforme rivolte a differenti bacini di utenza.

TheDarkAngel
28-09-2010, 13:57
Per me il Desire è valso tutti i 450€ (non 500€) che è costato, sinceramente l'ho preso per usarlo come smartphone e non come console.
Non dico che il difetto non ci sia, ma come vedi chi lo possiede e non ne sa niente solitamente non incontra il problema.

Per i giochini meglio prendersi un iphone piuttosto che un terminale android, c'è più scelta e nessun problema del touch. Son piattaforme rivolte a differenti bacini di utenza.

Per giocare su android c'è il galaxy s, schermo più ampio, powersgx540 anche perchè è l'unica cosa che può fare visto lo scarso supporto rom che ha rispetto al desire :asd:

Wolfenstein
28-09-2010, 13:59
Dlin dlon
Lo sappiamo già tutti, pure i sassi lo sanno :doh:
Non servivi certo te ad accorgetene :muro:

questo lo sò :D infatti è da quando è uscito il N1 che si sa ma allora quando consigliate anche nel forum l'acquisto di questo cellulare INFORMATE anche di questo problema che non è affatto una pippa mentale ma una realtà e pure brutta :(

TheDarkAngel
28-09-2010, 14:04
questo lo sò infatti è da quando è uscito il N1 che si sa ma allora quando consigliate anche nel forum l'acquisto di questo cellulare INFORMATE anche di questo problema che non è affatto una pippa mentale ma una realtà e pure brutta :(

Nel 3d è scritto, nei blog di android è scritto, sui forum di android è scritto, manca solo che sia scritto sulla scatola :asd:
Bisogna dire di non comprare assolutamente il telefono per farti contento? Lo si può fare però ora mi devi trovare un telefono che non abbia difetti e non è per fare di tutta l'erba un fascio o cercare la pagliuzza nell'occhio dell'altro però tutti i terminali sono dei compromessi più o meno riusciti e il desire ha questo difetto.

kow@lski
28-09-2010, 14:25
intanto non trollo ma dico una verità, prima l'ho sentito dire, poi per approfondire l'ho visto su recensioni e svariati video di youtube (e sui giochi fa pena proprio) e poi PER SICUREZZA l'ho provato direttamente in negozio per una mezzoretta (gentilmente offerto ,non quello in esposizione, ma quello del proprietario che lo ha vinto a c*lo in una lotteria di una parrocchia quest'estate) e nei giochi è impossibile da usare, in alcuni programmi per la gestione delle foto impazzisce se faccio il multitouch (non lo zoom) quindi per 500€ non mi pare che sia un problema che non ci si dovrebbe nemmeno porre :confused: :muro:

un cellulare tanto blasonato e concorrente ha si suoi limiti ma pursempre SOFTWARE quindi riparabili tramite upgrade!

io non ci gioco col cellulare ma se un giorno volessi ho speso 500€ per un cellulare che non è in grado di farlo quando la concorrenza allo stesso prezzo o anche inferiore lo fa (milestone, xperia x10, galaxy s) :doh:

fammi capire, ti da così tanto fastidio questo bug su di un cellulare che NON hai? a noi POSSESSORI non da fastidio.

ti obbliga qualcuno a spendere 500€ per un cellulare che ha un bug? a parte che io ne ho spesi 419€, comunque, non mi da affatto fastidio. tu non comprarlo no?

M4st3r
28-09-2010, 15:32

Mi sento di quotare tutto il tuo discorso, ma per far notare giusto una cosa: SE tu non avessi navigato su YouTube e NON avessi visto come mettere in crisi il multitouch N1/Desire, all'atto pratico insomma, te ne saresti mai accorto di questo, per te almeno, difetto insormontabile?

Risposta: probabilmente no, visto che proprio qui c'è qualcuno che sta CHIEDENDO PROPRIO ORA quale dovrebbe essere questo fantomatico difetto di cui stiamo parlando.

Aggiungo una piccola polemica: se ti lamenti di questa grande pecca, che dovrebbe pregiudicare l'acquisto di uno smartphone di addirittura 500€, che dovrebbero dire i possessori di un fiammante iPhone4 che devono leggersi un appendice al manuale che spiega come impugnare correttamente il proprio apparecchio PER TELEFONARE :asd: ??!!

Vivi felice, non cercare di convincere il mondo che sei depositario di verità assolute... PER TE è insopportabile il difetto al touch? Non comprare il Desire.
Qui noi abbiamo la coscienza apposto, se n'è parlato (e tu, sicuramente NON hai effettuato nessuna ricerca nel thread visto che
scusate ma lo schermo slcd che monteranno i nuovi desire com'è rispetto l'amoled?
ha sempre il famoso problema del multitouch fallato??

ho letto di tutto ma mai un giudizio netto o un vincitore tra i 2 tipi di schermo.

perchè i video in hd 720p dicono che siano scattosi, si può risolvere il problema??

inoltre esiste un modo per togliere la sense e passare ad android puro qual'ora mi stufassi (lasciando la rom originale però)??

grazie (sto valutando l'acquisto di questo terminale)
queste sono TUTTE domande che sono state già trattate nel corso del thread), e lasciamo noi per primi libera scelta sull'acquisto o meno di questo, per me, FANTASTICO terminale.

PS: qui ci sta tutto
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/06/ihand_guy-413x275.jpg

Quell_uomo
28-09-2010, 17:02
Pima di comprare il Desire mi sono letto approfonditamente questo thread e sono venuto a consocenza appunto del "problema" al il multitouch.
Mi sono guardato i video, ho fatto le mie considerazioni ed ho deciso di comprare il cellulare, sempre essendo conscio del problema.

Ad oggi con l'uso che ne faccio non ho ancora vissuto una situazione in cui tale problema abbia pregiudicato le mie attivita.

Quando provero' un gioco o un programma di editing fotografico e dovro' disinstallarlo per causa del "problema" al multitouch lo faro' in silenzio dicendo fra me e me: "Lo sapevo, eppure l'ho comprato lo stesso. Pace all'anima mia".

Just my two cents... :)

!@ndre@!
28-09-2010, 17:36
Ragazzi oggi ho avuto modo di fare diverse foto con il mio Desire ed ho notato che molte tendono ad essere un po' mosse...tenendo conto che le foto erano prevalentemente fatte all'esterno avete qualche suggerimento per migliorare il risultato?
..cioè se devo fotografare delle persone non posso pretendere che rimangano ferme come statue!! :D

REPSOL
28-09-2010, 17:55
Se scarichi il programma multitouch visible test vedi il problema dell'inversione degli assi e senza questo programma con l'uso che ne fai, il problema non l'avresti mai e poi mai notato

Ah si, ho fatto una ricerca anche su youtube e l'ho notato... cmq il problema nell'uso quotidiano penso non sussista... diverso invece viene fuori nei giochi (come nel video) tipo air hockey ma in multiplayer, perchè in single player non dovrebbe veir fuori il problema.

http://www.youtube.com/watch?v=aLed1SJgGGE

Ma si sa se il problema è di natura hardware o software? Almeno è risolvibile via software?

Ma è un problema ristretto solo ai nexus one e desire, oppure anche altri smartphone hanno lo stesso problema?

Ciauz

TheDarkAngel
28-09-2010, 18:05
Ma si sa se il problema è di natura hardware o software? Almeno è risolvibile via software?

Ma è un problema ristretto solo ai nexus one e desire, oppure anche altri smartphone hanno lo stesso problema?

Ciauz

Hardware, è colpa del controller utilizzato.

Il liquid ce l'ha, tutti gli htc tranne i nuovi e il tatoo, poi altro non mi viene in mente

Wolfenstein
28-09-2010, 20:45
lo volevo comprare:D

solo che credo me lo abbiano gia preso perchè lo chiesi per il compleanno 2 giorni fa.

Io non ho mai giocato col cellulare però la mia paura è proprio quella di dovermi trovare un giorno con un'applicazione che mi darà problemi per questo motivo.

Cmq ci tengo a precisare una cosa, io non odio il Desire ma me ne ero innamorato proprio tant'è che solo l'htc hd2 (se solo si facesse un porting al 100% con android 2.2 funzionante al 100% e al posto della rom wm 6.5 lo compravo senza nemmeno pensarci su) mi stuzzicava allo stesso livello ma alla fine android ha prevalso.
Solo che dopo aver visto questo difetto (sono entrato nel mondo degli smartphone nemmeno una settimana fa quindi da completo newbie anche se appassionato di informatica) avevo una rabbia molto forte perchè uno non si aspetterebbe mai una cosa del genere con una spesa simile :cry:

cmq detto questo volevo solo riflettere su una cosa, ho notato che il multitouch del telefonino è un synaptic.
Un mio amico ha un toshiba di 3 anni fa col touchpad un pò difettoso (non seguiva assolutamente il dito, tant'è che non lo usava piu).
Recentemente la synaptic ha messo a disposizione i drivers 14.3 o 14.0.3 mi pare (insomma i piu recenti) e ora il touchpad è funzionante completamente.

la mia perplessita è ma questo problema del desire e nexus one potrebbe dipendere da un driver difettoso??

Qui noi abbiamo la coscienza apposto, se n'è parlato (e tu, sicuramente NON hai effettuato nessuna ricerca nel thread visto che

queste sono TUTTE domande che sono state già trattate nel corso del thread

hai ragione ma con una connessione lenta sfido chiunque a fare una ricerca su questo forum (una ogni 30 secondi tanto per farla piu lunga) e soprattutto cercare questa cosa in circa 148 pagine di discussione o in altre lunghe discussioni :)

lo_straniero
28-09-2010, 20:59
Ok sono ufficialmente innamorato

colpa anche di mio fratello che ne ha uno...e mi ha fatto un lavaggio del cervello.

Dunque mi sapete dire quali sono i principali difetti di questo Htc...

Lo vorrei prendere usato...se in caso sentite qualcono che lo da via senza difetti ecc fatemelo sapere cosi saro anche io uno dei vostri :D :sofico:

sassi
28-09-2010, 22:01
Ok sono ufficialmente innamorato

colpa anche di mio fratello che ne ha uno...e mi ha fatto un lavaggio del cervello.

Dunque mi sapete dire quali sono i principali difetti di questo Htc...

Lo vorrei prendere usato...se in caso sentite qualcono che lo da via senza difetti ecc fatemelo sapere cosi saro anche io uno dei vostri :D :sofico:

L'unico difetto è che crea dipendenza. No forse è la fotocamera. Capisco che se uno vuole fare una foto decente ha altri mezzi a disposizione ma mi aspettavo di più, specie se si presenta il problema del vetro di plastica sull'obiettivo che capita sono ad alcuni. Ma sono proprio pignolo assai.
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33130801&postcount=2747

lo_straniero
28-09-2010, 22:19
L'unico difetto è che crea dipendenza. No forse è la fotocamera. Capisco che se uno vuole fare una foto decente ha altri mezzi a disposizione ma mi aspettavo di più, specie se si presenta il problema del vetro di plastica sull'obiettivo che capita sono ad alcuni. Ma sono proprio pignolo assai.
Link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33130801&postcount=2747

beh dai poco male pensavo peggio...poi se clicchi la mia firma capirai il perche hihihi

sassi
29-09-2010, 00:01
Ragazzi ho delle apps su SD; Quando metto il cell in modalità "disco" col cavo usb una volta finito e tornato in modalità normale le mie app nn ci sono più. Sono corrotte....cosa devo fare? consigli? Grazie

Gannjunior
29-09-2010, 00:40
Sto provando la defrost. Mi trovo davvero bene. Intuitiva e velocissima. E anche stabile. Completa e rapida la gestione foto/video. E, x quanto mi riguarda, ritengo che, considerando che è un cellulare faccia ottime foto, anche con poca luce e, secondo me, meglio dell'iphone 4.
Come potete vedere:

http://img9.imageshack.us/img9/175/imag00122e.jpg

Basi lavorabilissime per essere aggiustate in post. Si riesce a gestire bene luce e dettagli..giudicate voi.

Domanda. Ora sto smanettando mettendo ogni giorno una rom diversa oppure un aggiornamento della stessa. Io ho provato poi a rimettere un copia incolla del contenuto della SD (dove c'erano un paio di giochi) ma non vengono piu ripristinati. COme si fa? piu che altro mi interessa per il futuro quando poi ci passo la sim, per essere sicuro di tenere i messaggi.

Grazie ciao!!

Nickylog
29-09-2010, 01:07
Ma c'è un modo per capire il timer vita di un HTC Desire?:rolleyes:

kow@lski
29-09-2010, 09:13
IMHO l'unico grande difetto del Desire è che all'aperto, con un pizzico di sole, non si vede una cippa :doh: ... si fa proprio fatica a leggere il display :fagiano:

dicono che su slcd sia meglio, io ho un amoled ( :ciapet: ) e non si vede quasi niente

il problema del multitouch non mi ci sono ancora imbattutto, la fotocamera è passabile, la batteria consente una autonomia di 24 ore intere (con juice defender anche di più), il resto è un gioiello assoluto :oink:

Gannjunior
29-09-2010, 09:27
sei sicuro? io tengo la luminosità al minimo per quanto è forte...è proprio questo il bello degli amoled...luminosità forte e visibilità dello schermo anche di traverso...e i problemi con il sole c'è li ho - ma ce l'ha QUALSIASI schermo - solo quando questo è molto forte e diretto...

cioè, lo schermo del desire è uno dei punti forti...

ciao!

kow@lski
29-09-2010, 09:33
sei sicuro? io tengo la luminosità al minimo per quanto è forte...è proprio questo il bello degli amoled...luminosità forte e visibilità dello schermo anche di traverso...e i problemi con il sole c'è li ho - ma ce l'ha QUALSIASI schermo - solo quando questo è molto forte e diretto...

cioè, lo schermo del desire è uno dei punti forti...

ciao!

non so che confronti hai tu, io vengo da un nokia 5800 e si vedeva il doppio sotto il sole... il problema comunque è del vetro davanti che riflette, non dell'amoled in sè...

io al sole mi trovo male, si sopravvive eh, ma da fastidio :fagiano:

TheDarkAngel
29-09-2010, 09:36
non so che confronti hai tu, io vengo da un nokia 5800 e si vedeva il doppio sotto il sole... il problema comunque è del vetro davanti che riflette, non dell'amoled in sè...

Il nokia 5800 era appunto tutta plasticaccia....

lo_straniero
29-09-2010, 09:51
a proposito del multi touch

ma e vero come dicono in giro che ha dei problemi? :mbe:

alexrena
29-09-2010, 10:02
su xda è stato rilasciata pubblicamente la patch per avere security-off su desire! aspetto che il meccanismo diventi un po' più collaudato e poi mi farò coraggio e la applicherò!

TheDarkAngel
29-09-2010, 10:11
su xda è stato rilasciata pubblicamente la patch per avere security-off su desire! aspetto che il meccanismo diventi un po' più collaudato e poi mi farò coraggio e la applicherò!

in download :asd:

alexrena
29-09-2010, 10:25
Facci sapere come va! :)
Sto leggendo la discussione. pare che in molti abbiano già completato l'operazione con successo. tra i tanti però uno si è trovato con un mattoncino, e un altro ha praticamente avuto un attacco di cuore.
la cosa fondamentale in caso di problemi è NON STACCARE MAI IL CAVO USB O SPEGNERE IL COMPUTER, ed entrare nel loro canale irc implorando aiuto.

TheDarkAngel
29-09-2010, 10:40
Facci sapere come va! :)
Sto leggendo la discussione. pare che in molti abbiano già completato l'operazione con successo. tra i tanti però uno si è trovato con un mattoncino, e un altro ha praticamente avuto un attacco di cuore.
la cosa fondamentale in caso di problemi è NON STACCARE MAI IL CAVO USB O SPEGNERE IL COMPUTER, ed entrare nel loro canale irc implorando aiuto.

Eseguito con successo ;)
Boot da usb

da
Hboot 0.80
OD 4.0.32

a
Hboot 0.93 S-OFF

:cool:

Ora mi sembra di essere con il mio vecchio magic dove potevo fare tutto con il fastboot :D

alexrena
29-09-2010, 10:44
ho letto i vantaggi di avere s-off, ma non ho capito quelli relativi al fastboot. Io non sono mai entrato in fastboot ho sempre fatto tutto da recovery. a cosa serve? inoltre ho letto che è possibile cambiare le dimensioni delle partizioni /system e /data dopo aver eseguito s-off. come si fa? e quanto spazio è possibile recuperare?

TheDarkAngel
29-09-2010, 10:48
ho letto i vantaggi di avere s-off, ma non ho capito quelli relativi al fastboot. Io non sono mai entrato in fastboot ho sempre fatto tutto da recovery. a cosa serve? inoltre ho letto che è possibile cambiare le dimensioni delle partizioni /system e /data dopo aver eseguito s-off. come si fa? e quanto spazio è possibile recuperare?

Il fastboot è la modalità che accedi subito quando fai back + power, poi tramite il programmino fastboot.exe che trovi nell'sdk puoi flashare le varie immagini senza andare in recovery.
Le partizioni saranno cambiate appena escono rom che tengono conto di questo fatto, così avrai unite le partizioni e sfrutterai tutti i 512MB ;)

alexrena
29-09-2010, 10:56
sto facendo l'operazione da virtualbox, e si ferma dopo che lo step 1 è completo dicendo "waiting for bootloader".
Il telefono è nella schermata bianca, devo selezionare qualcosa da lì?

TheDarkAngel
29-09-2010, 10:58
sto facendo l'operazione da virtualbox, e si ferma dopo che lo step 1 è completo dicendo "waiting for bootloader".
Il telefono è nella schermata bianca, devo selezionare qualcosa da lì?

no devi aspettare, in totale ci vogliono 5 minuti

alexrena
29-09-2010, 11:18
mi sa che era un problema con virtualbox, in pratica quando si riavvia il telefono avrei dovuto riassociarlo alla VM. Comunque quando ritrovo il coraggio ci riproverò da cd :p

TheDarkAngel
29-09-2010, 11:19
mi sa che era un problema con virtualbox, in pratica quando si riavvia il telefono avrei dovuto riassociarlo alla VM. Comunque quando ritrovo il coraggio ci riproverò da cd :p

dai! mal che vada c'è l'assistenza ^_^

REPSOL
29-09-2010, 13:02

Sisi, non è questione di amoled o slcd, è solo questione di vetro con finitura lucida od opaca...

Più che altro forse si potrebbe risolvere con una pellicola protettiva opaca... sapete se esiste al mondo, oppure se è solo partorita dalla mia mente alquanto malata? :asd:

Ne ho già applicata una, ma è lucida, e non ci si vede niente come non avendocela.
M'era venuto in mente pure di prendere la pelicola, e opacizzarla con levigatore e gartavetra finissima (800/1000) che uso solitamente per lappare i dissipatori dei pc fissi :asd:

Dite che viene un troiaio? :asd:

Ciauz

$te
29-09-2010, 13:45
Come vi trovate con la tastiera (quella "piccola") di default? ho provato un iphone, e mi sembra decisamente piu precisa...mi sapete consigliare una tastiera migliore?

grazie

kow@lski
29-09-2010, 13:57
Sisi, non è questione di amoled o slcd, è solo questione di vetro con finitura lucida od opaca...

Più che altro forse si potrebbe risolvere con una pellicola protettiva opaca... sapete se esiste al mondo, oppure se è solo partorita dalla mia mente alquanto malata? :asd:

Ne ho già applicata una, ma è lucida, e non ci si vede niente come non avendocela.
M'era venuto in mente pure di prendere la pelicola, e opacizzarla con levigatore e gartavetra finissima (800/1000) che uso solitamente per lappare i dissipatori dei pc fissi :asd:

Dite che viene un troiaio? :asd:

Ciauz

non lo so ma a sentirlo è complicatissimo :asd:

se trovi un metodo comunque sono tutto orecchi :D

alexrena
29-09-2010, 14:21
Ok, sono anche io un utente S-OFF! che fifa durante il flash :D adesso con calma metterò un'immagine di boot con sfondo nero e magari vedrò di modificare un po' le partizioni.

Ma dov'è finito sickboy? erano mesi che lo stava aspettando, mi immaginavo di trovarlo qui in estasi!

supermario
29-09-2010, 16:10
ordinata una microsd da 16gb kingstone class4 dall'uk intanto :D 33€ spedita

S1©kßø¥
29-09-2010, 18:48
Ok, sono anche io un utente S-OFF! che fifa durante il flash :D adesso con calma metterò un'immagine di boot con sfondo nero e magari vedrò di modificare un po' le partizioni.

Ma dov'è finito sickboy? erano mesi che lo stava aspettando, mi immaginavo di trovarlo qui in estasi!

Ovviamente fatto appena uscito, twitter mi era vicino :cool:

Sono stato fuori per un po' di settimane :P

Ho anche mollato la noiosa cyanogenmod 6 stabile, sono tornato alle nightly perchè il changelog si stava facendo troppo lungo :asd:
Da ieri notte con CM6 nightly siamo a Android 2.2.1, hanno integrato i sorgenti della FRG83.

E ora la cosa figosa è che con estrongs file manager che supporta lo sfoglio delle cartelle in modalità root fate presto presto a passare applicazioni in giro.

L'altra cosa figosa è poter cambiare le recovery con un push (qualcuno ha detto psfreedom? :fagiano: PS3 Jailbreak? :banned: ) senza interpellare unrevoked che installava anche quel root della min**ia che mi ha incasinato il database l'ultima volta.

Alla fine non cambia nulla: il dispositivo è sempre riportabile allo stato originario con un flash.
Spero vengano fuori al più presto le ROM con tabella delle partizioni moddata, ci sono già alcuni esperimenti di un utente che ha azzerato la cache (5mb), diminuito la system a 125mb e tutto il resto sparato in /data.

Utile a tutti, vista l'esistenza di applicazioni che installano lib :cry:

REPSOL
29-09-2010, 19:06
non lo so ma a sentirlo è complicatissimo :asd:

se trovi un metodo comunque sono tutto orecchi :D

Ma il mio dubbio non è nel riuscire a farlo, fare ce la faccio in 5 minuti con lo smerigliatore+carta vetra finissima (son sicuro che col dovuto olio di gomito riuscirei a farlo anche senza smerigliatore :asd:), il quesito semmai è sul risultato :asd:

Ma cmq io chiedevo se in commercio esistesse già una pellicola protettiva opaca... altrimenti inutile fare quesiti del razzo :asd:

!@ndre@!
29-09-2010, 19:18
Ma il mio dubbio non è nel riuscire a farlo, fare ce la faccio in 5 minuti con lo smerigliatore+carta vetra finissima (son sicuro che col dovuto olio di gomito riuscirei a farlo anche senza smerigliatore :asd:), il quesito semmai è sul risultato :asd:

Ma cmq io chiedevo se in commercio esistesse già una pellicola protettiva opaca... altrimenti inutile fare quesiti del razzo :asd:

Mi accodo anch'io alla domanda...secondo me migliorerebbe non poco la resa del display sotto il sole in quanto il vetro praticamente è uno specchio...:mc:

zeok
29-09-2010, 19:56
Non potevo mancare per partecipare a questa nuova rivoluzione android.
S-offato! :D

REPSOL
29-09-2010, 20:09
Gente volevo chiedervi una cosetta...

Innanzitutto vi volevo dire che è arrivata la batteria cicciona e relativa cover per il mio desire. Ecco, ieri l'ho scaricato da quella poca carica che aveva di su, e stamani l'hoho messo in carica...

Dopo circa 2 orette (non ricordo di preciso) e da acceso, la carica era arrivata al 99%, e li c'è stato un altro bel pò di tempo, con la spida della ricarica che continuava ad essere arancione (quindi mi indicava che doveva ancora completare la ricarica completa, giusto?)

Li c'è stato molto tempo per riuscire a fare quel 1%, perchè il desire è tarato su una batteria da 1400ampere, mentre la mia batteria cicciona è da 3000 ampere?

E' quindi una cosa normale così, oppure dovevo fare qualche procedura strana per adattare il desire alla nuova batteria?

Ah... poi è tutto il giorno che l'ho acceso (7 ore dopo la ricarica completa), e mi segna sempre il 100%, possibile?
E' sempre per colpa della batteria mnaggiorata da 3000ampere e inizierà a scendere solamente quando la carica della mia batteria maggiorata, raggiungerà i canonici 1400ampere della batteria classica?

P.S. se siete interessati, dopo vi posto due fotelle sull'ingombro, che rispetto all'originale, è notevole :asd:

Ciauz

TheDarkAngel
29-09-2010, 20:16
Pensa che effettivi sono poco più di 2200mah, contro i 1450mah della stock :asd:

kite86
29-09-2010, 20:29
Qualche duno che posta una guida per s-offarsi? XD

TheDarkAngel
29-09-2010, 20:31
Qualche duno che posta una guida per s-offarsi? XD

non serve nessuna guida

sassi
29-09-2010, 23:13
Che vantaggi pota l's-off? é difficile da fare? GUIDA?

la versione massima del root è il s-off, o eng spl, che permette l’accesso in lettura e SCRITTURA direttamente dall’INTERNO del sistema operativo, ossia quando questo è avviato, e non solo quando il dispositivo è avviato in recovery… il s-off permette di disinstallare programmi cancellandoli dalla directory /system, di installarvi un file hosts per eliminare i banner, cambiare immagine d’avvio, e tanto altro, il tutto fatto con un banale file explorer, senza gli sbattimenti di adb dalla recovery

S1©kßø¥
29-09-2010, 23:51
Che vantaggi pota l's-off? é difficile da fare? GUIDA?

Accesso alla system in lettura e scrittura anche durante l'esecuzione di Android e non solo nella recovery, possibilità di flashare pacchetti non firmati da recovery (anche per radio, teoricamente potreste mettere anche la radio del Nexus), possibilità di pushare semplicemente la recovery senza unrevoked, possibilità di modificare la mappa delle partizioni.

Guida? Ma avete provato a dare un'occhiata o no? :asd:

alexrena
30-09-2010, 00:05
Inoltre adesso possiamo usare MetaMorph per installare i temi! Ho fatto una prova al volo oggi con un tema piuttosto semplice progettato per nexus one e ha funzionato! ;) comodo visto che i temi per cm6 e desire scarseggiano, mentre invece per il nexus sono di più

sassi
30-09-2010, 00:11
Accesso alla system in lettura e scrittura anche durante l'esecuzione di Android e non solo nella recovery, possibilità di flashare pacchetti non firmati da recovery (anche per radio, teoricamente potreste mettere anche la radio del Nexus), possibilità di pushare semplicemente la recovery senza unrevoked, possibilità di modificare la mappa delle partizioni.

Guida? Ma avete provato a dare un'occhiata o no? :asd:

Si su XDA c'è quell'immagine che porta al programma. Insomma per me che ho il "semplice" root lo consigli? E' sicuro? Per poi ripristinare tutto basta la ruu originale?
"Sickboy grazie sempre per la disponibilità sei davvero una persona gentile, cordiale che nonostante i tuoi impegni riesce anche a trovare il tempo per rispondere alle nostre a volte banali domande. GRAZIE DI CUORE (scusate la sviolinata ma quann ce vo ce vo :D)"

alexrena
30-09-2010, 00:21
Il metodo è sicuro ma questo non significa che non presenti dei rischi potenziali. se qualcosa va storto a metà del flash ottieni un telefono morto. è pericoloso né più né meno come aggiornare la radio

S1©kßø¥
30-09-2010, 00:31
Il metodo è sicuro ma questo non significa che non presenti dei rischi potenziali. se qualcosa va storto a metà del flash ottieni un telefono morto. è pericoloso né più né meno come aggiornare la radio

Non me ne parlare.
Qualche giorno ho flashato la radio aggiornata con la mia nuova affezionata recovery (PSFreedom :fagiano: ) e a quanto pare lo sviluppatore si è scordato di fornire un loghetto alla schermata durante il quale appare il triangolo con la freccia, quella del flashing vero e proprio.

Risultato?
Riavvio dopo la recovery, schermata nera. Aspetto mezzo minuto: schermata nera.

Stavo già trovando su google il centro assistenza HTC più vicino :asd:
Quando dopo qualche istante ha terminato probabilmente il flashing e mi ha dato la rassicurante schermata bianca con la scritta verde.

P.s. nessuna sviolinata, siamo qui per condividere e imparare o sbaglio ;)

sassi
30-09-2010, 00:49
Aspetterò per adesso, come sto aspettando l'assistenza HTC che mi ricontatti.:mad:

Paradossalmente è più pericoloso il root tradizionale?

REPSOL
30-09-2010, 11:37
Pensa che effettivi sono poco più di 2200mah, contro i 1450mah della stock :asd:

Sisi, ovvio che i 3000 dichiarati sono MOOOLTO simbolici :D (un pò come i cv sulle auto/moto), cmq forse in maniera minore, ma pochetto è probabile che l'abbiano rubato pure sulla batteria originale, no? (daltronde sempre in cina sono fatte) :asd:
Cmq solitamente col mio utilizzo medio, la batteria originale, mi durava circa 9-10 ore... con questa per ora sono a 15-16 ore di utilizzo e il livello di batteria mi dice che è al 53%.
Se quel 57% è basato col "taraggio" della batteria originale, dovrei avere più o meno altre 4-5 ore di autonomia...

Quindi più o meno questa batteria, mi stà rendendo circa il doppio di quella originale... buono dai :asd:

Sapete dirmi nulla riguardo al mio dubbio sulla batteria? Nessuno ne ha presa/provata una di queste batteria maggiorate?

Bah... io l'ho presa sulla baia per circa 11n€uri spedita dall'honk kong :D

Paigoz
30-09-2010, 12:05
Sisi, ovvio che i 3000 dichiarati sono MOOOLTO simbolici :D (un pò come i cv sulle auto/moto), cmq forse in maniera minore, ma pochetto è probabile che l'abbiano rubato pure sulla batteria originale, no? (daltronde sempre in cina sono fatte) :asd:
Cmq solitamente col mio utilizzo medio, la batteria originale, mi durava circa 9-10 ore... con questa per ora sono a 15-16 ore di utilizzo e il livello di batteria mi dice che è al 53%.
Se quel 57% è basato col "taraggio" della batteria originale, dovrei avere più o meno altre 4-5 ore di autonomia...

Quindi più o meno questa batteria, mi stà rendendo circa il doppio di quella originale... buono dai :asd:

Sapete dirmi nulla riguardo al mio dubbio sulla batteria? Nessuno ne ha presa/provata una di queste batteria maggiorate?

Bah... io l'ho presa sulla baia per circa 11n€uri spedita dall'honk kong :D

Hai pagato 11€ per la batteria da 3000 e la cover posteriore per il desire?? :eek:

TheDarkAngel
30-09-2010, 12:09

No le batterie originali rispettano le specifiche perfettamente, infatti nominali sono 1500mah, testati 1450 ;)

I 2200mah che ho detto erano riferiti alle batterie seidio, la tua generica di hk potrebbe anche avere 1200 effettivi :p

!@ndre@!
30-09-2010, 17:40
Ragazzi qualcuno di voi ha provato qualche pellicola anti riflesso??
Migliorano un po' la visibilità sotto al sole?

REPSOL
30-09-2010, 17:44
Ragazzi qualcuno di voi ha provato qualche pellicola anti riflesso??
Migliorano un po' la visibilità sotto al sole?

Mi sa che non esistono in commercio, difatti io stò valutando di scartavetrarne una lucida "e vedere l'effetto che fa" (cit.) :asd:

REPSOL
30-09-2010, 17:51
No le batterie originali rispettano le specifiche perfettamente, infatti nominali sono 1500mah, testati 1450 ;)

I 2200mah che ho detto erano riferiti alle batterie seidio, la tua generica di hk potrebbe anche avere 1200 effettivi :p

mAh effettivi di li mAh effettivi di la, fatto stà che con questa batteria ho tirato avanti per 17-18 ore, mentre con la originale ci facevo 9-10 ore :sofico: :asd:

Però c'è da considerare ieri sera che con questa batteria maggiorata, è stato con lo schermo acceso per almeno 30-40 minuti consecutivi e con aperta l'applicazione "Analizzatore WiFi" (in quanto facevo prove di segnale e orientavo le antenne del router wifi, nelle diverse direzioni, per vedere come cambiava il segnale in ricezione) :asd:

P.S. Ovvio che questa batteria+cover (orribile ed ingombrante a vedersi... dopo prometto foto... :asd:), la terrò solamente di scorta, o se avrò bisogno di più "scossa" (autonomia :asd:) in modo particolare o nel caso di utilizzo per lunghi viaggi da navigatore.

P.S.2 Batterie sedio? Iccherrobbè? Batterie che stanno sedute? (vabbè, dopo questa mi ritiro per deliberare... cit...) :asd:

Ciauz

REPSOL
30-09-2010, 17:55
Hai pagato 11€ per la batteria da 3000 e la cover posteriore per il desire?? :eek:

No scusa, 15,99€... mi ero scordato di aggiungere la spedizione... :asd:

P.S. terzo post di fila... :winner: :fagiano: :nono: :asd:

TheDarkAngel
30-09-2010, 18:04
P.S.2 Batterie sedio? Iccherrobbè? Batterie che stanno sedute? (vabbè, dopo questa mi ritiro per deliberare... cit...) :asd:

Ciauz

Ne ho sentite di battute brutte, ma questa :asd:

NforceRaid
30-09-2010, 19:39
io ho preso questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120603418312&ssPageName=STRK:MEWNX:IT) che è

Veho Pebble XT portable battery charger for iphone
Powerful 5000mah - Includes 12 tips

ovviamente non solo per iphone ;)

Mi è arrivato oggi appena mi si scarica il desire lo provo, così evito di aprire e chiudere la cover posteriore e mettere e togliere una seconda batteria, ma queste sono solo mie pippe mentali:)

AlfaOmega85
01-10-2010, 11:37
Buongiorno a tutti,
ho comprato da poco il Desire e ci ho installato il navigatore Copilot 8 scaricandolo dal Market.

Funziona alla grande, ma ha un solo problema: se il cellulare è collegato al sistema bluetooth dell'auto, allora la voce guida del navigatore salta. A qualcuno succede la stessa cosa? Avete suggerimenti? Ovviamente vorrei farli funzionare insieme... :muro:

Tra l'altro, sono rimasto basito dal fatto che su android non si possa impostare il proxy... ma è davvero così? possibile che non esista un'app che lo fa..?? (senza root)

Grazie a tutti!

REPSOL
01-10-2010, 16:57
io ho preso questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120603418312&ssPageName=STRK:MEWNX:IT) che è

Veho Pebble XT portable battery charger for iphone
Powerful 5000mah - Includes 12 tips

ovviamente non solo per iphone ;)

Mi è arrivato oggi appena mi si scarica il desire lo provo, così evito di aprire e chiudere la cover posteriore e mettere e togliere una seconda batteria, ma queste sono solo mie pippe mentali:)

MMM... sulla baia avevo visto anch'io quella roba, ma di avere un power bank esterno, con il rischio di sbalzi ed interferenze elettromagnetiche, imho è un bel rischio... poi ovviamente saranno solo mie razzate mentali... però mi fido poco (come si dice?... meglio avè paura che toccarne) :asd:

L'altro giorno ho scaricato un game free dove si nota parecchio il problema del multitouch :mad:

Si chiama "Air Hockey: EM"... fin'ora avevo altri air hockey free, ma erano tutti single player, questo permette pure di giocare in 2... però il risultato... sul desire... :mad:

Molto tempo fa provai sull'iphone di mio cugino un giochetto che simula molto bene il ping pong... e me ne innamorai (anche se perdevo sempre... :asd:), non oso immaginare che troiaio sarebbe giocarci sul desire (sempre che ci sia una cosa simile anche per android...per ora non ho trovato niente... fortunatamente...)

Ciauz

sassi
01-10-2010, 17:01
E' un problema secondo me marginale perchè lo si nota solo giocando a determinati giochi. Sinceramente non cambierei per niente al mondo il mio Desire, mi piace lo stile, Android, la personalizzazione, tutto. E' stato un colpo di fulmine, me ne sono innamorato subito. Nell'uso quotidiano quel problema non si nota.

REPSOL
01-10-2010, 17:06
Ne ho sentite di battute brutte, ma questa :asd:

... non mi sottovalutare, altrimenti sfodero tutto il mio repertorio... ne ho a bizzeffe di battute così :asd::rotfl::asd: