PDA

View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27

Pai Mei
16-02-2013, 08:17
Qualcuno sa come si fa a nascondere il proprio stato (come "in linea","sto scrivendo"...) su whatsapp?

Grazie

sassi
16-02-2013, 09:59
Non si puo..
Escamotage che vale per tutti. .
Disattiva rete..scrivi messaggio. ..e esci da wozapp attivi la re te e lui invia il mex e al destinatario non esce che stavi scrivendo anzi rimane l'ora all'ultima connessione :)
Testato e funzionante

Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII

Pai Mei
16-02-2013, 14:33
Ah OK,grazie tante.
Non esiste neanche qualche versione modificata di whatsapp che faccia al caso mio?

sassi
16-02-2013, 20:52
Ah OK,grazie tante.
Non esiste neanche qualche versione modificata di whatsapp che faccia al caso mio?

No :(

Pai Mei
17-02-2013, 09:02
No :(

Che peccato...:(

Ma quando si parla di perdita di connettività riguardo i dati, si intende quando il colore del segnale telefonico (che nel mio caso è blu quando connesso) diventa grigio?
Perché ho notato che talvolta accendendo il telefono dallo stand by anziché essere sempre blu (visto che ho sempre la connessione dati attiva) diventa grigio e per poter navigare devo attendere che torni colorato.
Passo da questa condizione funzionante:
http://img.tapatalk.com/d/13/02/17/mepenuty.jpg

A quest'altra non funzionante:
http://img.tapatalk.com/d/13/02/17/tatapu6u.jpg

sassi
20-02-2013, 15:01
Penso di si..

!@ndre@!
20-02-2013, 15:11
Ragazzi sto provando la 4.2.2. di Laidbacknikez che rispetto a quella di VJ, che utilizzavo prima, non ha il problema dei soft-reboot dovuti allo scrolling!
Non è male, è abbastanza reattiva e per ora sembra non avere grossi problemi.

Amu_rg550
20-02-2013, 18:05
Io la sto usando alla versione 4.6 (è uscita oggi la 4.7) e mi trovo abbastanza bene.
Gli unici problemi che ho io riguardano l'app stock della fotocamera che non funziona tanto bene, ma basta utilizzare un'app diversa, e qualche soft-reboot ogni tanto.
Per il resto è fluida e funziona bene!

Ragazzi sto provando la 4.2.2. di Laidbacknikez che rispetto a quella di VJ, che utilizzavo prima, non ha il problema dei soft-reboot dovuti allo scrolling!
Non è male, è abbastanza reattiva e per ora sembra non avere grossi problemi.Io ho messo su la VJ 5.0 (due versioni successiva alla tua quindi) e per adesso la trovo ottima: fluida e molto stabile, nessun reboot, mi ha sorpreso positivamente. Non ho provato il tethering wifi e l'applicazione della fotocamera non è ancora perfetta (si risolve come hai già scritto) ma per un uso quotidiano mi sembra promossa, anche la batteria è buona.

Di Nikez avevo provato la sua versione ICS ma non mi aveva convinto del tutto ed ero tornato a GB, questa rom JB che hai montato dai commenti invece sembra già stabile, magari una prova la faccio per vedere come va.

!@ndre@!
20-02-2013, 18:09
Io ho messo su la VJ 5.0 (due versioni successiva alla tua quindi) e per adesso la trovo ottima: fluida e molto stabile, nessun reboot, mi ha sorpreso positivamente. Non ho provato il tethering wifi e l'applicazione della fotocamera non è ancora perfetta (si risolve come hai già scritto) ma per un uso quotidiano mi sembra promossa, anche la batteria è buona.

Di Nikez avevo provato la sua versione ICS ma non mi aveva convinto del tutto ed ero tornato a GB, questa rom JB che hai montato dai commenti invece sembra già stabile, magari una prova la faccio per vedere come va.

Di VJ le ho provate tutte fino all'ultima oggi disponibile ma in tutte ho riscontrato, come altre persone, un problema che causa il soft-reboot del telefono quando si scrolla.
Se per curiosità vuoi provare io come test uso l'app "NBA Game Time". Avviala, clicca su di una partita e vai sulla tab "box score". Metti il telefono in orizzontale e inizia a scrollare su e giù e destra e sinistra ininterrottamente per alcuni secondi! ;)

Questo problema non ce l'ho su quella di nikez!

Amu_rg550
20-02-2013, 18:28
Di VJ le ho provate tutte fino all'ultima oggi disponibile ma in tutte ho riscontrato, come altre persone, un problema che causa il soft-reboot del telefono quando si scrolla.
Se per curiosità vuoi provare io come test uso l'app "NBA Game Time". Avviala, clicca su di una partita e vai sulla tab "box score". Metti il telefono in orizzontale e inizia a scrollare su e giù e destra e sinistra ininterrottamente per alcuni secondi! ;)

Questo problema non ce l'ho su quella di nikez!Stanotte scarico e provo. Ovviamente ho su la CM 10.1, non la Aokp o la Miui.
Per il resto come fluidità e autonomia tra vj e nikez si è sullo stesso livello? (Mi porto avanti in caso di migrazione :D )

!@ndre@!
20-02-2013, 18:33
Stanotte scarico e provo. Ovviamente ho su la CM 10.1, non la Aokp o la Miui.
Per il resto come fluidità e autonomia tra vj e nikez si è sullo stesso livello? (Mi porto avanti in caso di migrazione :D )

Secondo me sono fondamentalmente identiche sia come fluidità che come autonomia! ;)

sassi
20-02-2013, 22:55
Quindi quale delle due consiiate?
Quale rom Jb?

!@ndre@!
21-02-2013, 06:44
Quindi quale delle due consiiate?
Quale rom Jb?

Io per ora ti consiglierei la nikez per un fatto di stabilità! Cmq provale entrambe per una settimana a testa e poi decidi! ;)

sassi
21-02-2013, 09:09
Io per ora ti consiglierei la nikez per un fatto di stabilità! Cmq provale entrambe per una settimana a testa e poi decidi! ;)

Purtroppo non posso provarle entrambe perché il telefono non e tra le mie mani e posso per ora flasharne solo una di rom :)

Pai Mei
21-02-2013, 09:16
Non è male, è abbastanza reattiva e per ora sembra non avere grossi problemi.

Io uso da parecchio tempo la cm 10 di VJ (quindi android 4.2.1) prima la versione 3, poi, appena uscita, sono passato alla v3.1.
Non ho mai incontrato problemi di soft reboot durante lo scrolling veloce...non dico che non si sia mai riavviato, anzi un paio di volte lo ha fatto ma non durante uno scrolling.
Giusto per curiosità devo provare l'app NBA come dicevi tu :)

La versione 5 quindi è buona? Non l'ho mai considerata vista che è definita una versione per-alpha se non erro.. ci sono riavvii per caso?
Grazie

!@ndre@!
21-02-2013, 09:28
Io uso da parecchio tempo la cm 10 di VJ (quindi android 4.1.2) prima la versione 3, poi, appena uscita, sono passato alla v3.1.
Non ho mai incontrato problemi di soft reboot durante lo scrolling veloce...non dico che non si sia mai riavviato, anzi un paio di volte lo ha fatto ma non durante uno scrolling.
Giusto per curiosità devo provare l'app NBA come dicevi tu :)

La versione 5 quindi è buona? Non l'ho mai considerata vista che è definita una versione per-alpha se non erro.. ci sono riavvii per caso?
Grazie

Io delle ROM di VJ ho usato prima 4.2.1 nelle sue varie versioni e poi la 4.2.2 e con entrambe avevo quel problema di riavvii.

Per quanto riguarda la pre-alpha 1 di Nikez secondo me è buona e lo stato di pre-alpha è di fatto una costante per questo developer: le sue rom passano da pre-alpha ad alpha, poi fa il merge con i nuovi sorgenti e ritorna a pre-alpha.. :asd:
Fin'ora ho avuto un soft-reboot mentre il telefono era in idle ma, a detta degli sviluppatori, sembra un bug presente proprio nella 4.2.x stock di Android..boh..

Come developer, sinceramente, Nikez mi sta anche un po' sulle :tie: perché è stra-permaloso e poco disponibile mentre VJ è molto più alla mano ma finché non sistema quel problemino rimarrò con la Nikez.

Pai Mei
21-02-2013, 17:18
Io delle ROM di VJ ho usato prima 4.2.1 nelle sue varie versioni e poi la 4.2.2 e con entrambe avevo quel problema di riavvii.

Per quanto riguarda la pre-alpha 1 di Nikez secondo me è buona e lo stato di pre-alpha è di fatto una costante per questo developer: le sue rom passano da pre-alpha ad alpha, poi fa il merge con i nuovi sorgenti e ritorna a pre-alpha.. :asd:
Fin'ora ho avuto un soft-reboot mentre il telefono era in idle ma, a detta degli sviluppatori, sembra un bug presente proprio nella 4.2.x stock di Android..boh..

Come developer, sinceramente, Nikez mi sta anche un po' sulle :tie: perché è stra-permaloso e poco disponibile mentre VJ è molto più alla mano ma finché non sistema quel problemino rimarrò con la Nikez.

Mi sta incuriosendo la v5 di VJ...quasi quasi ci faccio un pensierino...
Sai se la v5 è compatibile con JBr3 hboot?

!@ndre@!
21-02-2013, 18:02
Mi sta incuriosendo la v5 di VJ...quasi quasi ci faccio un pensierino...
Sai se la v5 è compatibile con JBr3 hboot?

Da quello che so io solo stock hboot!

Pai Mei
22-02-2013, 08:56
Da quello che so io solo stock hboot!

OK,grazie!
Leggendo un po' qua e là ho letto che la v3.1 risulta essere più stabile però...
Mi sa che continuerò con quella versione fino a quando la v5 non uscirà dalla fase alpha

sassi
24-02-2013, 16:35
La persona a cui ho venduto il cell, il Desire rimane fisso in fase di boot (dopo logo htc) ed è successo che si è bloccato mentre scaricava un gioco...
Come fare a rianimarlo senza perdere i dati? Gli ho fatto fare un wipe della cache, che dite faccio fare anche un wipe della dalvik?

REPSOL
25-02-2013, 02:09
Gente io su questo GLORIOSO Desire ho montato l'altro giorno la Evervolv Turba by Nikez embèh... devo dire che va una meraviglia... con sfondo animato non ho mai avuto il desire così fluido e assente di lag... cioè una meraviglia.

Prima avevo su la versione di Evervolv turba su base ICS e andava maletto con notevoli lag in giro... ma la versione mi ha meravigliato... installata senza fare wipe, e va come le bombe :D

Richiede hboot e la ovvia partizione da 1gb ext3 (firse anche ext4 non ricordo).
Ho seguito una guida su androidiani, ma la pag ufficiale mi pare è su xda....

Azzo è ETERNO stò Desire :D :winner:

Ciauz

sassi
25-02-2013, 08:26
La persona a cui ho venduto il cell, il Desire rimane fisso in fase di boot (dopo logo htc) ed è successo che si è bloccato mentre scaricava un gioco...
Come fare a rianimarlo senza perdere i dati? Gli ho fatto fare un wipe della cache, che dite faccio fare anche un wipe della dalvik?

Risolto cn wipe...
Repsol a dimostrazione del fatto vhe tutte quelle scuse per non aggiornare il tel sono solo scusanti. ..

SilentDoom
25-02-2013, 19:25
Ciao a tutti, vorrei dare nuova vita al Desire della mia ragazza che ora monta una pesante Runnymede AIO (l'ultima rilasciata credo)... Mi consigliate una rom non sense da poterle far provare? Meglio stare su una classica MildWild o passare ad ICS? Grazie!! :)

sassi
25-02-2013, 21:07
Provata ieri mildwild veloce ma esteticamente inguardabile..prova le rim jb ..se ne parla due pag fa

SilentDoom
25-02-2013, 22:11
Provata ieri mildwild veloce ma esteticamente inguardabile..prova le rim jb ..se ne parla due pag fa

La mild wild é l'ultima rom che ho avuto sul desire prima di cambiarlo..veloce e stabile ma chiaramente non il massimo dal punto di vista grafico..mi guardo quelle che mi hai indicato, grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

sassi
25-02-2013, 22:34
Prova pure la miui su base jelky bean

REPSOL
26-02-2013, 00:01
Ciao a tutti, vorrei dare nuova vita al Desire della mia ragazza che ora monta una pesante Runnymede AIO (l'ultima rilasciata credo)... Mi consigliate una rom non sense da poterle far provare? Meglio stare su una classica MildWild o passare ad ICS? Grazie!! :)

Nel mio primo post in questa pagina, mi sono trovato molto bene con la Evervolv Turba (by Nikex), però non ho confronti con altre rom jb... quindi prova magari lei e pure altre e vedi un pò.
Bug da me rilevati, il solito bug con la reistrazione video, e un bug solo grafico quando vai ad eliminare le app recenti (tenendo premuto il tasto "Home").

Ciauz

!@ndre@!
26-02-2013, 06:47
Nel mio primo post in questa pagina, mi sono trovato molto bene con la Evervolv Turba (by Nikex), però non ho confronti con altre rom jb... quindi prova magari lei e pure altre e vedi un pò.
Bug da me rilevati, il solito bug con la reistrazione video, e un bug solo grafico quando vai ad eliminare le app recenti (tenendo premuto il tasto "Home").

Ciauz

Purtroppo ne ha anche altri che emergono usandola per un po':
- soft-reboot random mentre il telefono è appoggiato sul tavolo (a me succede una volta ogni due giorni, non è così grave se non metti il PIN sulla SIM)
- suoni delle notifiche che vanno e vengono
- alcune app hanno problemi (es.: DashClock Widget mi freeza il telefono se vado sulle opzioni, con altre ROM zero problemi)

Diciamo che è usabile in daily, infatti ce l'ho ancora, ma sicuramente ci sono diverse cose da sistemare.

ciccillover
05-03-2013, 10:56
Non so se ricordate che ho acquistato una batteria venduta per originale poco tempo fa. A distanza di tempo, dopo diverse ricariche, ormai le performance dovrebbero essere quantomeno decenti. E invece no. Ok che utilizzo molto il telefono, ma spesso non arrivo a fine giornata. La batteria, infatti, non è originale e lo si intuisce già da diversi elementi visivi (etichetta imperfetta, scritte leggermente diverse).

Ho chiesto ed ottenuto un rimborso riferendo che la batteria non è mai arrivata a destinazione, visto che è stata spedita con metodo non tracciabile. E' una scorrettezza da parte mia, ma del resto mi sarebbe stato impossibile ottenere il rimborso dicendo la verità, ovvero che sono stato truffato, perché la batteria è in realtà una pessima imitazione dell'originale. Tornerò alla mia vecchia batteria compatibile e già mezza consumata (M&L Mobiles da 800 mAh), che dura praticamente uguale. Non compratela, a meno che non siate proprio senza batteria, e non lasciatevi ingannare né dal prezzo attraente né dal fatto che proviene dalla Germania (come se questo fosse una garanzia).

Pai Mei
06-03-2013, 08:35
Non so se ricordate che ho acquistato una batteria venduta per originale poco tempo fa. A distanza di tempo, dopo diverse ricariche, ormai le performance dovrebbero essere quantomeno decenti. E invece no. Ok che utilizzo molto il telefono, ma spesso non arrivo a fine giornata. La batteria, infatti, non è originale e lo si intuisce già da diversi elementi visivi (etichetta imperfetta, scritte leggermente diverse).

Ho chiesto ed ottenuto un rimborso riferendo che la batteria non è mai arrivata a destinazione, visto che è stata spedita con metodo non tracciabile. E' una scorrettezza da parte mia, ma del resto mi sarebbe stato impossibile ottenere il rimborso dicendo la verità, ovvero che sono stato truffato, perché la batteria è in realtà una pessima imitazione dell'originale. Tornerò alla mia vecchia batteria compatibile e già mezza consumata (M&L Mobiles da 800 mAh), che dura praticamente uguale. Non compratela, a meno che non siate proprio senza batteria, e non lasciatevi ingannare né dal prezzo attraente né dal fatto che proviene dalla Germania (come se questo fosse una garanzia).

Ma quanto è costata questa batteria?
Perche penso di aver visto la medesima anche io e ne ero attratto...

!@ndre@!
06-03-2013, 08:52
Per chi fosse interessanto sto provando la versione 5.2 della ROM 4.2.2 di VJ.
Purtroppo il problema dei soft-reboot causati dallo scrolling è ancora presente come anche il bug del volume dei suoni delle notifiche. :(

Pai Mei
06-03-2013, 14:02
Per chi fosse interessanto sto provando la versione 5.2 della ROM 4.2.2 di VJ.
Purtroppo il problema dei soft-reboot causati dallo scrolling è ancora presente come anche il bug del volume dei suoni delle notifiche. :(

Speriamo venga sistemato presto

!@ndre@!
06-03-2013, 14:07
Speriamo venga sistemato presto

Speriamo, anche perchè per il resto è veramente ottima.
Tra l'altro ho appena installato anche Chrome e funziona molto meglio rispetto alle build precendenti! Non ci sono più tutti quegli artefatti e tutto sommato è anche abbastanza fluido!

Vi tengo informati tanto ormai ho il wipe facile.. :asd:

ciccillover
07-03-2013, 07:53
La batteria che ho acquistato è questa:
http://www.ebay.it/itm/220964312549

Pai Mei
08-03-2013, 17:14
La batteria che ho acquistato è questa:
http://www.ebay.it/itm/220964312549

E si...quella che avevo adocchiato anche io...allora non conviene acquistarla mi sa :(

ciccillover
08-03-2013, 17:41
Decisamente no.

Pai Mei
09-03-2013, 09:45
Ho avuto un altro desire da un mio amico che volevo mettere a posto e donarlo alla mia ragazza.
Questo cell monta una ROM oxygen 2.3.2 con android 2.3.7.
Ha i permessi di root (visto che monta una custom rom ed è presente l'app superuser) ma, dal bootloader, vedo che è s-on.
Inoltre penso che la recovery sia quella stock HTC (o per lo meno compare questa scritta build:RA-desire v2.0.0)
In queste condizioni posso flashare qualsiasi ROM? Anche la cm7?
O devo per forza effettuare l's-off?
Mi pare che l's-off valga solo per cambiare la partizione interna della memoria,giusto?

Scusate la domanda ma il mio desire personale l'ho rootato ed effettuato l's-off da tempo immemore e non ricordo bene il funzionamento..e soprattutto montava la sua ROM originale e non una custom :(

Grazie

sassi
09-03-2013, 11:10
Puoi mettere tutte le rom che vuoi che però siano compatibili cn stock hboot e non per ##hboot ##cm7..quando scarichi una rom sta scritto ;) per quale hboot sono compatibili ;)
Edit: se vuoi mettere una cyanogen puoi farlo ma scarica quello per Hboot stock

Inviato dalla Terza Galassia (SGS III)

Pai Mei
10-03-2013, 12:07
Puoi mettere tutte le rom che vuoi che però siano compatibili cn stock hboot e non per ##hboot ##cm7..quando scarichi una rom sta scritto ;) per quale hboot sono compatibili ;)
Edit: se vuoi mettere una cyanogen puoi farlo ma scarica quello per Hboot stock

A questo punto mi conviene rendere il cell s-off, cambiare la tavola di partizione in cmr2 e flashare la cm7.
ho letto pero che la procedura di alpharev è valida solo se sulla ROM non ci sono script tipo int2ext e affini attivi.
Come faccio a sapere se sono attivi tali script nel telefono?

E soprattutto l's-off posso farlo nonostante abbia una custom ROM montata?

sassi
10-03-2013, 18:42
Ma ti diro prova a vedere nella pagina della rom. Comunque io eviterei di fare s off per le mie esigenze era inutile tanto con cyano e link2sd di spazio ne avevo abbastanza.
;)
Edit: su androidiani ce la guida mi pare xhe alpharev funzionava solo su rom a2sd
GUIDA S-OFF
http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=64220

Pai Mei
10-03-2013, 20:05
Ma ti diro prova a vedere nella pagina della rom. Comunque io eviterei di fare s off per le mie esigenze era inutile tanto con cyano e link2sd di spazio ne avevo abbastanza.
;)
Edit: su androidiani ce la guida mi pare xhe alpharev funzionava solo su rom a2sd
GUIDA S-OFF
http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?t=64220

Quindi anche senza s-off dici che lo spazio è abbastanza?
Ma come faccio a sapere se nel telefono c'è uno script diverso da a2sd?

sassi
10-03-2013, 21:38
Questo non lo so prova a vedere su xda nella pagina della rom..
Se no penso che sul play store sicuramente ci sara qualche app ma non saprei

Motorbreath
11-03-2013, 07:04
La recovery di cui parli è una Amon-Ra, la usavo anche io finchè non è uscita la 4ext che, a chi non l'ha già fatto, consiglio vivamente di installare. La procedura s-off dovrebbe funzionare, in caso negativo puoi provare a fare un ripristino della stock rom 2.1, e poi ripetere tutto il procedimento di root e s-off.

Pai Mei
11-03-2013, 08:47
La recovery di cui parli è una Amon-Ra, la usavo anche io finchè non è uscita la 4ext che, a chi non l'ha già fatto, consiglio vivamente di installare. La procedura s-off dovrebbe funzionare, in caso negativo puoi provare a fare un ripristino della stock rom 2.1, e poi ripetere tutto il procedimento di root e s-off.

Visto che il cell è gia rootato, stavo pensando di flashare una rom che supporta a2sd (condizione richiesta dalla procedura di s-off di alpharev) come la cm10 di Vijendhrans e successivamente effettuare l's-off.
Poi ovviamente riflasherei una rom in modo pulito effettuando tutti i wipe.
Come la vedete la cosa?
Ha senso?

sassi
11-03-2013, 16:56
Mi pare funzioni solo su ginger

Pai Mei
11-03-2013, 23:33
Mi pare funzioni solo su ginger

Parli dell's-off?

sassi
12-03-2013, 00:18
Parli dell's-off?

SI!

SuperLory
12-03-2013, 06:51
mia personale esperienza: s-off non necessario e la procedura era (e' ?) troppo pallosa x me.

NOn sono mai arrivato ad avere problemi di spazio, ma io piu' di 120-130 apps non installo. e non gioco se non a jewel/solitario

Motorbreath
12-03-2013, 17:30
Visto che il cell è gia rootato, stavo pensando di flashare una rom che supporta a2sd (condizione richiesta dalla procedura di s-off di alpharev) come la cm10 di Vijendhrans e successivamente effettuare l's-off.
Poi ovviamente riflasherei una rom in modo pulito effettuando tutti i wipe.
Come la vedete la cosa?
Ha senso?

Ti stai confondendo. La procedura di s-off è assolutamente indipendente dalla rom che hai sul telefono. Con alpharev crei un disco o una penna usb avviabile, la usi per avviare il tuo computer, colleghi il telefono, e fa tutto lui. Ho avuto problemi ad eseguire s-off con versioni hboot recenti (tipo la 0.93), ed ho risolto semplicemente facendo un downgrade ad una versione più vecchia. Avere s-off ti permette di scegliere la tabella delle partizioni che preferisci. Dopo che hai flashato la tabella delle partizioni, installa la 4ext recovery (http://4ext.net/), fai tutti i wipe, partiziona la sd usando l'apposito comando nella recovery 4ext, e flasha la rom che desideri. Se la rom che hai scelto non supporta a2sd, puoi usare l'app Link2sd (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.buak.Link2SD&hl=it), oppure flashare uno degli scripts che trovi su xda.

sassi
12-03-2013, 22:46
No invece con s-off la rom deve aver a2sd fidati

zaffy
12-03-2013, 23:01
Se fosse cosi' non potresti fare s-off con una stock rom

Motorbreath
13-03-2013, 14:38
L'unico requisito per avere successo nella procedura di s-off è che il telefono sia già rootato. Tratto dalla pagina http://alpharev.nl/ (http://http://alpharev.nl/):
Requirements:
The only requirement right now is that the ROM you're running is rooted.
As techniques such as 'data2ext' have been popping up, these might disturb our finely-tuned flashing process.
Please revert to a rooted stock ROM if possible. Your /data partition is used for temporary storage of important files.
In pratica dice che gli script a2sd possono provocare errori, e in tal caso si consiglia di flashare una stock rom con accesso root.

kassym
14-03-2013, 15:28
alve a tutti..sono proprietario di un desire..da poco l'ho aggiornato alla versione di android 2.3 ufficiale.....sono 5 giorni che scarico guide per poter fare il root del sistema....sopratutto per instalare rom modificate....il problema è che ogni procedura....ripetuta almeno 4 volte passo passo...alla fine mi da errore....o di firmware troppo nuovo e perchè c'è stata un'interruzione improvvisa del device.....l'unica che ha concluso le operazioni e che mi ha dato un'esito favorevole è quella fatta con unlock root.....ma in realtà non lo ha rootato....mi potreste dare una mano...prima che lo tiro dalla finestra! vi assicuro che le guide le ho seguite alla lettera....facendo esattamente quello descritto....ma nulla nessuna sembra voler funzionare!!!
Scusate la banalità della domanda ma non so veramente più che fare!!! pensavo fosse meno faticoso!!

!@ndre@!
14-03-2013, 16:16
alve a tutti..sono proprietario di un desire..da poco l'ho aggiornato alla versione di android 2.3 ufficiale.....sono 5 giorni che scarico guide per poter fare il root del sistema....sopratutto per instalare rom modificate....il problema è che ogni procedura....ripetuta almeno 4 volte passo passo...alla fine mi da errore....o di firmware troppo nuovo e perchè c'è stata un'interruzione improvvisa del device.....l'unica che ha concluso le operazioni e che mi ha dato un'esito favorevole è quella fatta con unlock root.....ma in realtà non lo ha rootato....mi potreste dare una mano...prima che lo tiro dalla finestra! vi assicuro che le guide le ho seguite alla lettera....facendo esattamente quello descritto....ma nulla nessuna sembra voler funzionare!!!
Scusate la banalità della domanda ma non so veramente più che fare!!! pensavo fosse meno faticoso!!

Hai provato a seguire questa?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788044

kassym
14-03-2013, 17:12
Hai provato a seguire questa?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788044
ti ringrazio ma nulla quando lo riavvio con il tasto vol - e power non mi da la voce come nel filmato ne ho solo 4.....boh...mi sono scocciato...poi da ste guide non si capisce mai come devi fare le cose...

Pai Mei
14-03-2013, 17:20
Ti stai confondendo. La procedura di s-off è assolutamente indipendente dalla rom che hai sul telefono. Con alpharev crei un disco o una penna usb avviabile, la usi per avviare il tuo computer, colleghi il telefono, e fa tutto lui. Ho avuto problemi ad eseguire s-off con versioni hboot recenti (tipo la 0.93), ed ho risolto semplicemente facendo un downgrade ad una versione più vecchia. Avere s-off ti permette di scegliere la tabella delle partizioni che preferisci. Dopo che hai flashato la tabella delle partizioni, installa la 4ext recovery (http://4ext.net/), fai tutti i wipe, partiziona la sd usando l'apposito comando nella recovery 4ext, e flasha la rom che desideri. Se la rom che hai scelto non supporta a2sd, puoi usare l'app Link2sd (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.buak.Link2SD&hl=it), oppure flashare uno degli scripts che trovi su xda.

Spiego meglio la mia situazione.
Il desire è già rootato e monta la rom oxygen 2.3.2 con android 2.3.7 e nelle prime righe del bootloader leggo:

BRAVO PVT4 SHIP S-ON
HBOOT 0.93.0001

La scheda miscro sd è stata totalmente formattata e non è partizionata-->immagino che non sia attivo alcuno script.
Posso quindi procedere direttamente con l's-off seguendo la procedura http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1016084STEP 4 qui descritta?
O devo per forza flashare la ruu originale e rifare tutto daccapo (permessi di root con unrevoked)?

Grazie mille!

kassym
14-03-2013, 17:51
a me da questo errore alla fine della procedura
Error: falied to get root. Is your firmware too new?

Boh io non capisco dove sbaglio!!!!

!@ndre@!
14-03-2013, 17:53

Che ROM hai ora? La 2.3 ufficiale?
Posta tutti i dati del telefono! ;)

Motorbreath
15-03-2013, 06:26

Prova a seguire questa guida (http://androidforums.com/desire-all-things-root/579600-guide-s-off-root-htc-desire-revolutionary-updated.html). Se non funziona, proviamo a fare un ripristino del software originale ad una vecchia versione

Spiego meglio la mia situazione.
Il desire è già rootato e monta la rom oxygen 2.3.2 con android 2.3.7 e nelle prime righe del bootloader leggo:

BRAVO PVT4 SHIP S-ON
HBOOT 0.93.0001

La scheda miscro sd è stata totalmente formattata e non è partizionata-->immagino che non sia attivo alcuno script.
Posso quindi procedere direttamente con l's-off seguendo la procedura http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1016084STEP 4 qui descritta?
O devo per forza flashare la ruu originale e rifare tutto daccapo (permessi di root con unrevoked)?

Grazie mille!

A me Alpharev dava problemi con la versione .93 dell'hboot. Provaci comunque, e se non va puoi provare ad usare Revolutionary (http://revolutionary.io/), con la guida che ho linkato poco più sopra.

Pai Mei
15-03-2013, 07:40
A me Alpharev dava problemi con la versione .93 dell'hboot. Provaci comunque, e se non va puoi provare ad usare Revolutionary (http://revolutionary.io/), con la guida che ho linkato poco più sopra.

Su xda han detto che l's-off funziona o con la stock rom o con la cm7...:confused:
Magari flasho la cm7.2 e vado con l's-off...che dite?

nemo propheta in patria
19-03-2013, 23:27
Non mi funziona più il tasto volume giù.

Cosa posso fare?

Pai Mei
20-03-2013, 00:08

Cosa posso fare?

Bella domanda...non saprei...
a me sta partendo la vibrazione...non è più come una volta...

!@ndre@!
20-03-2013, 06:13

Cosa posso fare?

Anche a me dà problemi. Devo premerlo diverse volte per fargli prendere il comando..

LOLLY56STK
20-03-2013, 07:41
Ciao a tutti!

qualcuno ha trovato una mod stabile e che si possa usare tutti i giorni con android 4?

io ho provato miui originale, miui moddata, cyanogen moddata ma tutte fan abbastanza da cagare e o crashano in continuazione oppure hanno tutte molti bug.

!@ndre@!
20-03-2013, 08:07
Ciao a tutti!

qualcuno ha trovato una mod stabile e che si possa usare tutti i giorni con android 4?

io ho provato miui originale, miui moddata, cyanogen moddata ma tutte fan abbastanza da cagare e o crashano in continuazione oppure hanno tutte molti bug.

Stabili e senza bug al 100% non ce ne sono..

LOLLY56STK
20-03-2013, 09:26
perfetto!

vorrà dire che ogni 2-3 settimane continuerò a cambiare rom :D :D :D :D

la prossima sarà la paranoidandroid :-D

!@ndre@!
20-03-2013, 09:35
perfetto!

vorrà dire che ogni 2-3 settimane continuerò a cambiare rom :D :D :D :D

la prossima sarà la paranoidandroid :-D

Stessa cosa che sto facendo io... :asd:

LOLLY56STK
20-03-2013, 09:41
il problema è che ogni volta che mi cade a terra si resetta completamente :D :D :D o non caricà più la roma, oppure non mi funziona più il tasto home, quindi devo reinstallare il tutto molto spesso :D :D :D

Pai Mei
22-03-2013, 11:29
Scusate la domanda stupida, ma mi serve una conferma prima di procedere: per aggiornare la radio, basta semplicemente avere i diritti di root,vero?
Non occorre essere s-off...
Grazie

sassi
22-03-2013, 12:16
Si anzi con s-off la radio la devi aggiotnare cn adb..quindi vai tranquillo

Pai Mei
22-03-2013, 18:45
Si anzi con s-off la radio la devi aggiotnare cn adb..quindi vai tranquillo

Grazie :D

Pai Mei
23-03-2013, 00:25
Non riesco ad aggiornare la radio: quando flasho lo zip dalla sd e avvio l'installazione compare la scritta "E:wrong digest: radio.img E:Verification failed Installation aborted"

Come mai?

EDIT: Forse bisogna disattivare "signature verify" da recovery e procedere? Qualcuno può confermare?

sassi
23-03-2013, 11:41
Non riesco ad aggiornare la radio: quando flasho lo zip dalla sd e avvio l'installazione compare la scritta "E:wrong digest: radio.img E:Verification failed Installation aborted"

Come mai?

EDIT: Forse bisogna disattivare "signature verify" da recovery e procedere? Qualcuno può confermare?

Prova, io inserivo la radio nel sd poi da recovery flashavo come una normale rom

Pai Mei
23-03-2013, 12:50
Prova, io inserivo la radio nel sd poi da recovery flashavo come una normale rom

Ho fatto anche io cosi ma non riuscivo a flasharla...ho proseguito disabilitando l'autenticazione ed è andato tutto a buon fine!
Poi ho fatto s-off e cambiato tavila di partizione e per ora va benissimo :D
Grazie a tutti!

Amu_rg550
27-03-2013, 16:09
1) Qualcuno ha già provato la VJ 5.4.1? Dovrebbe esserci un fix (temporaneo, così pare) per i soft reboot.

2) Che radio state usando per curiosità?

!@ndre@!
27-03-2013, 16:21
1) Qualcuno ha già provato la VJ 5.4.1? Dovrebbe esserci un fix (temporaneo, così pare) per i soft reboot.

2) Che radio state usando per curiosità?

Io la sto usando!

Dopo il fix non ho più avuto soft-reboot! :cool:
Rimane il problema dell'audio delle notifiche.. :(

Come radio sto usando l'ultima disponibile.

Pai Mei
28-03-2013, 09:32
Io la sto usando!

Dopo il fix non ho più avuto soft-reboot! :cool:
Rimane il problema dell'audio delle notifiche.. :(

Come radio sto usando l'ultima disponibile.

Il problema dell'audio delle notifiche purtroppo è presente anche nella vj 3.1 che sto usando.
La 5.4.1 è stabile adesso visto l'assenza dei soft reboot?
Ho letto su xda che vj rilascerà a breve una nuova versione per vari hboot (sense e data++).
Attendo quel momento per il passaggio :D

!@ndre@!
28-03-2013, 09:49
Il problema dell'audio delle notifiche purtroppo è presente anche nella vj 3.1 che sto usando.
La 5.4.1 è stabile adesso visto l'assenza dei soft reboot?
Ho letto su xda che vj rilascerà a breve una nuova versione per vari hboot (sense e data++).
Attendo quel momento per il passaggio :D

Da quando sono passato alla 5.4.1 non ho più avuto riavvii però il tweak temporaneo che è stato fatto per eliminarli ha reso la ROM leggermente più lenta rispetto a prima. Comunque rimane assolutamente usabile!

In teoria la 5.4.1 contiene anche un fix per le notifiche ma non sembra funzionare a tutti.. :(

Pai Mei
29-03-2013, 09:35
Da quando sono passato alla 5.4.1 non ho più avuto riavvii però il tweak temporaneo che è stato fatto per eliminarli ha reso la ROM leggermente più lenta rispetto a prima. Comunque rimane assolutamente usabile!

In teoria la 5.4.1 contiene anche un fix per le notifiche ma non sembra funzionare a tutti.. :(

Attendiamo ancora un po' :D
Cmq nella 3.1 non riesco piú a sincronizzare i contatti della rubrica google. Si sincronizzano tutti gli altri servizi ma quello niente.
È capitato anche a voi?
Ho provato a wipare tutto e riflahare la rom...all'inizio funziona tutto bene....poi i contatti non vogliono più saperne di aggiornarsi...boh?

$te
30-03-2013, 07:39
Salve,
ho sul mio desire la rom Cyanogen 7.1

D'un tratto si blocca alla schermata iniziale con il cerchio e la freccia che gira: si verma e si rivede la schermata con lo skate....e poi via...un loop infinito.

Per fortuna avevo un backup di 6 mesi fa....tuttavia nn é la prima volta che mi capita..cé qualcuno che sa il motivo di questo "blocco"?

grazie

!@ndre@!
30-03-2013, 07:45
Salve,
ho sul mio desire la rom Cyanogen 7.1

D'un tratto si blocca alla schermata iniziale con il cerchio e la freccia che gira: si verma e si rivede la schermata con lo skate....e poi via...un loop infinito.

Per fortuna avevo un backup di 6 mesi fa....tuttavia nn é la prima volta che mi capita..cé qualcuno che sa il motivo di questo "blocco"?

grazie

Hai modificato qualche impostazione della ROM con qualche app che fa tweak del kernel o cose del genere? In genere è quello il motivo..

sassi
30-03-2013, 09:40
Mi succede lo stesso da un po con tutte le rom..si freezano si riavviano e poi si blocca sul logo htc...
Ovviamente sono root e no s-off..
Qualche idea? Mi sta lasciando?
Pensavo fosse colpa della sd dato che ho un guga di ext per far funzionare alcune rom ma ora non so proprio!

Pai Mei
02-04-2013, 10:04
Mi succede lo stesso da un po con tutte le rom..si freezano si riavviano e poi si blocca sul logo htc...
Ovviamente sono root e no s-off..
Qualche idea? Mi sta lasciando?
Pensavo fosse colpa della sd dato che ho un guga di ext per far funzionare alcune rom ma ora non so proprio!

Formatta per bene la sd (o se puoi sostituiscila con un'altra) e riprovaci...perso per perso prova ad effettuare l's-off...non si sa mai :D

sassi
02-04-2013, 11:54
Ne ho comprata un altra..vediamo che succede. Nel caso lo riporto stock e poi vedo se da problemi. .il fatto che non e piu mio ma di un amica e quindi mi da noia. .fosse mio sarebbe finito sul barbecue insieme alle salsiccie a pasquetta!

Pai Mei
02-04-2013, 20:40
fosse mio sarebbe finito sul barbecue insieme alle salsiccie a pasquetta!

Cattiveria...:(

sassi
03-04-2013, 01:11
Lo so che dice ancora la sua ma ormai passato ad altro smartphone e ricevute tutte le soddisfazioni possibili da questo terminale per me non puo piu dare nulla se no un po si calore dalla sua combustione.
Scherzo.
Ritornando seri ho comprato la sd debo formattarla e creare comunque una partizione ext da 512/1 giga?

Pai Mei
03-04-2013, 09:30
Lo so che dice ancora la sua ma ormai passato ad altro smartphone e ricevute tutte le soddisfazioni possibili da questo terminale per me non puo piu dare nulla se no un po si calore dalla sua combustione.
Scherzo.
Ritornando seri ho comprato la sd debo formattarla e creare comunque una partizione ext da 512/1 giga?

Se vuoi sfruttare la partizione esterna è d'obbligo partizionarla...altrimenti se vuoi semplicemente vedere se il telefono funziona puoi lasciarla intatta e magari partizionarla successivamente attivando i vari script tipo a2sd.

sassi
03-04-2013, 23:34
Purtroppo non so perché senza partizione anche per rom senza a2sd non parte.il desire. Ho deciso mette il fmw stock e poi ginger ufficiale solo che non trovo la ruu se qualche anima pia può passarla lo thankso :)

Pai Mei
06-04-2013, 09:29
Purtroppo non so perché senza partizione anche per rom senza a2sd non parte.il desire. Ho deciso mette il fmw stock e poi ginger ufficiale solo che non trovo la ruu se qualche anima pia può passarla lo thankso :)

La ruu non ce l'ho purtroppo...ma mi pare ci sia una sezione dedicata su androidiani...

sassi
06-04-2013, 12:04
La ruu non ce l'ho purtroppo...ma mi pare ci sia una sezione dedicata su androidiani...

Non trovo nemmeno mirror :(

!@ndre@!
06-04-2013, 12:23
Non trovo nemmeno mirror :(

Hai già provato a vedere qua? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=695667

sassi
06-04-2013, 13:34
Si grazie ho preso sa li la ruu fastweb ma non c'è aggiornamento ginger ma mi trovo e chiedo
Ormai il mio e sbradizzato devo per forza mettere una ruu fastweb per riportarlo stock o basta una generica?
Grazie

!@ndre@!
06-04-2013, 13:40
Si grazie ho preso sa li la ruu fastweb ma non c'è aggiornamento ginger ma mi trovo e chiedo
Ormai il mio e sbradizzato devo per forza mettere una ruu fastweb per riportarlo stock o basta una generica?
Grazie

Penso basti una generica HTC ma non sono sicuro al 100% perché il mio non era brandizzato!

sassi
06-04-2013, 14:25
Penso basti una generica HTC ma non sono sicuro al 100% perché il mio non era brandizzato!

Proverò a mettere direttamente quella fastweb, non voglio creare ulteriori casini :P

Pai Mei
06-04-2013, 15:25

Anche il mio non era bandizzato...quale ruu dovrei usare?
Non che al momento mi serva...giusto per tenerla al sicuro... non si sa mai...:)

sassi
06-04-2013, 16:01
Quella world wide

Pai Mei
07-04-2013, 08:58
Quella world wide

Una qualsiasi di quelle WWE?
Tipo la prima della lista che ha linkato @ndre@?

!@ndre@!
07-04-2013, 09:12
Una qualsiasi di quelle WWE?
Tipo la prima della lista che ha linkato @ndre@?

La terza mi sembra la più recente delle WWE senza brand..o almeno così sembra dai numeri! :D

Pai Mei
07-04-2013, 09:25
La terza mi sembra la più recente delle WWE senza brand..o almeno così sembra dai numeri! :D

La terza partendo dall'inizio dici?
Quella con la dicitura "froyo"?
Sai che penso di non aver mai usato froyo originale sul desire?
L'ho comprato con eclair e poco dopo l'ho subito rootato, fatto l's-off e flashato una rom cooked :D

!@ndre@!
07-04-2013, 21:52
La terza partendo dall'inizio dici?
Quella con la dicitura "froyo"?
Sai che penso di non aver mai usato froyo originale sul desire?
L'ho comprato con eclair e poco dopo l'ho subito rootato, fatto l's-off e flashato una rom cooked :D

Si, io proverei quella! ;)

$te
08-04-2013, 13:42
Hai modificato qualche impostazione della ROM con qualche app che fa tweak del kernel o cose del genere? In genere è quello il motivo..

ke tipo di file?
xké mi ricordo di aver cancellato un po' di file "pesanti".

Il problema é che, qnd nn funzionava piu, ho fatto un backup, pero' secondo te funziona?
Perché dopo ho ripristinato un vecchio backup che avevo e funziona...ma mi farebbe piacere recuperare la mia ultima versione di backup!!!

grazie!

sassi
08-04-2013, 17:11
Riguardo la mia situazione ho messo la RUU fastweb ed il cell è partito. Ora cercavo di fare l'aggiornamento almeno ad froyo ma una volta che scarica e cerca di installare al riavvio esce un triangolo rosso con punto esclamativo al contrario
Che faccio????

Pai Mei
08-04-2013, 17:24
Riguardo la mia situazione ho messo la RUU fastweb ed il cell è partito. Ora cercavo di fare l'aggiornamento almeno ad froyo ma una volta che scarica e cerca di installare al riavvio esce un triangolo rosso con punto esclamativo al contrario
Che faccio????

Root, s-off e una bella rom cucinata :D

sassi
08-04-2013, 17:46
Root, s-off e una bella rom cucinata :D

Non vorrei sbattimenti dato che questa mia amica ha gia rotto le balls.
Vorrei averlo stock, se riesco provo a rootarlo (con goldcard) e poi metto ginger ufficiale rooted...Non voglio più interessarmi di questo affare :D :Prrr:

Pai Mei
09-04-2013, 22:41
Non vorrei sbattimenti dato che questa mia amica ha gia rotto le balls.
Vorrei averlo stock, se riesco provo a rootarlo (con goldcard) e poi metto ginger ufficiale rooted...Non voglio più interessarmi di questo affare :D :Prrr:

Ahhahahahahaha

Qualcuno usa la versione 6 della rom di vj?
Come va? Come non va?

!@ndre@!
10-04-2013, 05:59
Ahhahahahahaha

Qualcuno usa la versione 6 della rom di vj?
Come va? Come non va?

Devo ancora provarla.. Non ho avuto tempo.. :(

Pai Mei
10-04-2013, 12:13
Devo ancora provarla.. Non ho avuto tempo.. :(

Idem con patate.
Al momento sto usando la v3.1 di vj e mi trovo molto bene.
Sai se sulla v6 o cmq già dalla precedente 5.4.1 (se non erro) la registrazione video funziona bene?
E per il bluetooth anche quello funzionava?
Grazie

!@ndre@!
10-04-2013, 18:21
Idem con patate.
Al momento sto usando la v3.1 di vj e mi trovo molto bene.
Sai se sulla v6 o cmq già dalla precedente 5.4.1 (se non erro) la registrazione video funziona bene?
E per il bluetooth anche quello funzionava?
Grazie

La registrazione con l'app stock fa schifo, appena provato, mentre il bluetooth non l'ho mai usato ma dovrebbe funzionare stando a quanto dicono sul thread.

Comunque sono un po' restio a provare la 6.0: qualcuno ha dei soft-reboot che io con la 5.4.1 non ho mai avuto...

Ah tieni comunque conto che io ho installato la 5.4.1 sopra la 5.3 ed il risultato è una ROM tutt'altro che fluida. Sicuramente facendo tutti i wipe la cosa dovrebbe migliorare ma all'epoca non avevo tempo di reinstallare tutto.. :D

Pai Mei
11-04-2013, 00:06
La registrazione con l'app stock fa schifo, appena provato, mentre il bluetooth non l'ho mai usato ma dovrebbe funzionare stando a quanto dicono sul thread.

Comunque sono un po' restio a provare la 6.0: qualcuno ha dei soft-reboot che io con la 5.4.1 non ho mai avuto...

Ah tieni comunque conto che io ho installato la 5.4.1 sopra la 5.3 ed il risultato è una ROM tutt'altro che fluida. Sicuramente facendo tutti i wipe la cosa dovrebbe migliorare ma all'epoca non avevo tempo di reinstallare tutto.. :D

Ti ringrazio per la recensione :D
Forse è ancora un po' prematuro passare ad android 4.2.2.
Ma le altre rom di vj come vanno? Le ultime aokp e la miui?

!@ndre@!
11-04-2013, 06:02
Ti ringrazio per la recensione :D
Forse è ancora un po' prematuro passare ad android 4.2.2.
Ma le altre rom di vj come vanno? Le ultime aokp e la miui?

Mai provate, non so dirti.. :(

!@ndre@!
12-04-2013, 18:18
Ho provato oggi la 6.0: lascia stare.. :asd:
Ho avuto due minuti fa un soft reboot mentre sbloccavo il telefono e complessivamente è meno reattivo rispetto alla 5.3..
Mi sembra più un passo indietro che un miglioramento.. :(

Pai Mei
14-04-2013, 00:49
Ho provato oggi la 6.0: lascia stare.. :asd:
Ho avuto due minuti fa un soft reboot mentre sbloccavo il telefono e complessivamente è meno reattivo rispetto alla 5.3..
Mi sembra più un passo indietro che un miglioramento.. :(

Uh che peccato :(
Restero alla v3.1...anche se avrei voluto tanto provare android 4.2.2... c'è qualche rom abbastanza stabile?

!@ndre@!
14-04-2013, 01:26
Uh che peccato :(
Restero alla v3.1...anche se avrei voluto tanto provare android 4.2.2... c'è qualche rom abbastanza stabile?

Oltre a quella di VJ ci sono quella di Nickez e quella di MichaelM xò non so a che punto siano in fatto di stabilità! Se le provi fammi sapere come vanno! :D

Pai Mei
14-04-2013, 23:20
Oltre a quella di VJ ci sono quella di Nickez e quella di MichaelM xò non so a che punto siano in fatto di stabilità! Se le provi fammi sapere come vanno! :D

Ok...do un'occhiata ai loro forum per vedere cosa funziona e cosa no :D

sassi
16-04-2013, 22:40
Installata RUU originale 2.3, ora per un ipotetico root?

!@ndre@!
17-04-2013, 06:07
Installata RUU originale 2.3, ora per un ipotetico root?

All'epoca mi pare di aver usato un tool che si chiama unrevocked o qualcosa di simile!

sassi
17-04-2013, 20:30
Sì ma non so se va per la 2.3.3 official

!@ndre@!
17-04-2013, 20:42

Se lo devi dare a qualcun altro io lo lascerei così! Tanto se non ne capisce di telefoni del root se ne fa gran poco mentre se se ne intende se lo fa da solo.. :asd:

Pai Mei
18-04-2013, 09:10

Anche io usai unrevoked (che continua ad esistere).
Ora mi pare esista un nuovo tool chiamato "revolutionary" nato dall'unione di unrevoked + alpharev, per cui mi pare faccia in una botta sola root + s-off e sembra essere piuttosto semplice nonché valido per tutti i desire.
Controlla meglio ciò che ti sto dicendo però. Su xda trovi tutto

zaffy
18-04-2013, 09:56
Dal wiki (http://unrevoked.com/rootwiki/doku.php/public/revolutionary) si legge che sono supportate le versioni di HBOOT 0.93.0001 e 1.02.0001.
Ricordo di aver letto che in caso di upgrade ufficiale HTC alla 2.3 la versione di HBOOT viene aggiornata a una versione successiva che non permette piu' l'operazione.

In quel caso il consiglio era il ripristino della RUU precedente prima di effettuare root e/o s-off.

Personalmente ho usato questo tool (sia root che s-off), ma io avevo la 2.2

sassi
18-04-2013, 13:45
Se lo devi dare a qualcun altro io lo lascerei così! Tanto se non ne capisce di telefoni del root se ne fa gran poco mentre se se ne intende se lo fa da solo.. :asd:

Si non e per me e il cell questa amica lo usa solo per fb e whatsapp! Infatti per questo le ho messo aggiornamento ufficiale cosi non rompe in caso di un qualsiasi problema!
Più che altro era per sapere!
Graziee

Pai Mei
20-04-2013, 09:48
Si non e per me e il cell questa amica lo usa solo per fb e whatsapp! Infatti per questo le ho messo aggiornamento ufficiale cosi non rompe in caso di un qualsiasi problema!
Più che altro era per sapere!
Graziee

Allora lascia tutto com'è :D
Ragazze e tecnologia sono 2 cose separate :D:D:D (si scherza,eh)

sassi
21-04-2013, 09:45
Allora lascia tutto com'è :D
Ragazze e tecnologia sono 2 cose separate :D:D:D (si scherza,eh)

No è vero hehe

Pai Mei
04-05-2013, 09:19
Qualcosa sulla rom 6.2 di vj?
Provata?

Pai Mei
08-05-2013, 20:03
Ragazzi, ho una domanda riguardo il gioco dei Simpson: in cartella vengono salvati i progressi fatti?
Vorrei flashare una nuova rom ma non vorrei perdere i progressi del gioco.
Sapete come fare?
Grazie

LOLLY56STK
09-05-2013, 13:20
ragazzi, io lascio il gruppo...

Ieri è deceduto il mio Desire dopo l'ennesima caduta.

RIP.

Ho già per le mani un Galaxy note...ma onestamente preferivo il Desire, probabilmente cambierò Rom perchè la sua originale fa cagare

Pai Mei
09-05-2013, 16:11
ragazzi, io lascio il gruppo...

Ieri è deceduto il mio Desire dopo l'ennesima caduta.

RIP.

Ho già per le mani un Galaxy note...ma onestamente preferivo il Desire, probabilmente cambierò Rom perchè la sua originale fa cagare

Noooooooooooooooooooooooo
piano piano sta morendo questo 3d :(

sassi
10-05-2013, 08:58
Quello che ho venduto alla mia amica scongiuri facendo fa ancora il suo egregio lavoro e la rom gingerbread originale gira anche molto bene...sgrat sgrat

ciccillover
10-05-2013, 11:07
Ragazzi io ne sto cercando uno a pochissimo per fare prove. Se qualcuno volesse disfarsene può mandarmi un PVT. Valuto anche rotti o con qualche difetto.

Pai Mei
16-05-2013, 12:28
Ragazzi, qualcuno di voi ha provato il nuovo hangouts?
Volevo sapere come va (visto che i commenti sul play store sono piuttosto negativi) e se è indispensabile disporre di un account google+ o se basta un semplice account google.

!@ndre@!
16-05-2013, 13:04
Ragazzi, qualcuno di voi ha provato il nuovo hangouts?
Volevo sapere come va (visto che i commenti sul play store sono piuttosto negativi) e se è indispensabile disporre di un account google+ o se basta un semplice account google.

Io l'ho installato stamattina e confermo che mi aspettavo di meglio.
Le emoji a me fanno veramente schifo e l'app ci sta una vita a caricarle, non sono ancora riuscito a capire come vedere se una persona è online o meno ed il fatto che non sia disponibile per Windows Phone è una limitazione non da poco se uno volesse utilizzarlo al posto di WhatsApp.

Devono migliorarla ancora parecchio..

Pai Mei
16-05-2013, 14:34
Io l'ho installato stamattina e confermo che mi aspettavo di meglio.
Le emoji a me fanno veramente schifo e l'app ci sta una vita a caricarle, non sono ancora riuscito a capire come vedere se una persona è online o meno ed il fatto che non sia disponibile per Windows Phone è una limitazione non da poco se uno volesse utilizzarlo al posto di WhatsApp.

Devono migliorarla ancora parecchio..

Quindi è meglio continuare ad usare gtalk a sto punto...
Sentì ma è necessario l'account a google+? Perché io non ce l'ho e per ora non voglio averlo :D

!@ndre@!
16-05-2013, 14:55
Quindi è meglio continuare ad usare gtalk a sto punto...
Sentì ma è necessario l'account a google+? Perché io non ce l'ho e per ora non voglio averlo :D

mmm...boh! :D
Io ce l'avevo già quindi non mi sono posto il problema però direi che è molto probabile visto che da un po' di tempo quando ti crei un account Google ti ritrovi automaticamente iscritto a Google+ ;)

Pai Mei
16-05-2013, 15:32
Grazie tante!
Sai per caso come si fa a slimmare una rom?
Ho letto che basterebbe eliminare le app che non ti interessano dalla cartella /system/app dello zip da flashare.
Al momento sto usando la rom 5.4.1 di vj che va flashata solo con lo stock hboot.
Siccome vorrei cercare di sfruttare un pò più di spazio per le app cambiando hboot, ho provato ad eliminare da quella cartella le app che non uso come apollo, compositore vocale, google talkback, cm file manager (tutte app che in genere elimino subito :D ) e ho sostituito trebuchet con nova launcher.
Dopo ho cambiato l'hboot in base alle dimensioni del nuovo file system ed ho provato a flashare questo nuovo zip, ma l'installazione è stata abortita subito.
Sbaglio qualcosa?

!@ndre@!
16-05-2013, 15:41
Grazie tante!
Ho letto che basterebbe eliminare le app che non ti interessano dalla cartella /system/app dello zip da flashare.
Al momento sto usando la rom 5.4.1 di vj che va flashata solo con lo stock hboot.
Siccome vorrei cercare di sfruttare un pò più di spazio per le app cambiando hboot, ho provato ad eliminare da quella cartella le app che non uso come apollo, compositore vocale, google talkback, cm file manager (tutte app che in genere elimino subito :D ) e ho sostituito trebuchet con nova launcher.
Dopo ho cambiato l'hboot in base alle dimensioni del nuovo file system ed ho provato a flashare questo nuovo zip, ma l'installazione è stata abortita subito.
Sbaglio qualcosa?

Hai provato a guardare qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2265564 ?

Io non l'ho mai fatto ma mi sembra ben fatta come guida..

Pai Mei
16-05-2013, 16:02
Hai provato a guardare qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2265564 ?

Io non l'ho mai fatto ma mi sembra ben fatta come guida..

Ti ringrazio!
Me la studio bene bene e vediamo dove/cosa sbaglio :D

Motorbreath
17-05-2013, 10:19
Grazie tante!
Sbaglio qualcosa?

C'è questa rom 4.2.2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2213033) che si può flashare direttamente sull'hboot cm7r2, a patto di avere una partizione ext4 da almeno 512mb sulla sd.

Pai Mei
17-05-2013, 10:50
C'è questa rom 4.2.2 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2213033) che si può flashare direttamente sull'hboot cm7r2, a patto di avere una partizione ext4 da almeno 512mb sulla sd.

Stai usando questa tu? Come ti trovi?

Motorbreath
18-05-2013, 08:35
No, io uso ancora la CM 7.2. Controllo quotidianamente i threads su xda di tutte le rom JB, ma gli utenti riportano problemi in continuazione, non mi va di avere un telefono "parzialmente" funzionante. Forse con lo sviluppo del kernel 3.x cambierà qualcosa, ma per ora i dev sono in alto mare per la solita storia dei driver proprietari...

sassi
18-05-2013, 10:01
Provai la paranoidandroid con jb 4.1.2 a parte il bug della camera non c'erano chissà quali bug! Ora usabile quotidianamente

Pai Mei
20-05-2013, 00:31
No, io uso ancora la CM 7.2. Controllo quotidianamente i threads su xda di tutte le rom JB, ma gli utenti riportano problemi in continuazione, non mi va di avere un telefono "parzialmente" funzionante. Forse con lo sviluppo del kernel 3.x cambierà qualcosa, ma per ora i dev sono in alto mare per la solita storia dei driver proprietari...

Purtroppo ci vorrebbe il kernel 3!
Io sto usando la ROM JB di VJ versione 5.4.1 (che dovrebbe essere la più stabile) e mi trovo molto molto bene!
Neanche un soft reboot da circa una settimana.
Forse solo i video non funzionano bene (ancora non ho provato il WiFi teather).
Consiglio di provarla, è davvero ottima!

Supermiky86
20-05-2013, 22:59
Purtroppo ci vorrebbe il kernel 3!
Io sto usando la ROM JB di VJ versione 5.4.1 (che dovrebbe essere la più stabile) e mi trovo molto molto bene!
Neanche un soft reboot da circa una settimana.
Forse solo i video non funzionano bene (ancora non ho provato il WiFi teather).
Consiglio di provarla, è davvero ottima!

Come batteria com'è la durata?

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Pai Mei
21-05-2013, 00:56
Come batteria com'è la durata?

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Non mi pare essere molto assetata come ROM...leggo in giro gente che si lamenta della minore durata rispetto una ROM GB.
Onestamente non vedo grosse differenze anche se la mia batteria è un po' malmessa: ormai è vecchiotta e sarebbe da sostituire. :(

Pai Mei
29-06-2013, 17:55
Ragazzi, domanda abbastanza stupida: visto che uso spesso il cellulare come memoria di massa e dovendo a volte trasferire file di dimensioni superiori ai 2 GB (cosa non possibile su una memoria formattata in FAT), sarebbe possibile creare una partizione sulla SD del telefono in NTFS?
Nel caso cosa succederebbe?
Sul telefono monto una micro SD da 32 GB classe 10.
Immagino che il telefono riconosca solo una memoria FAT per il suo funzionamento,vero?

Grazie

sassi
29-06-2013, 17:58
Ragazzi, domanda abbastanza stupida: visto che uso spesso il cellulare come memoria di massa e dovendo a volte trasferire file di dimensioni superiori ai 2 GB (cosa non possibile su una memoria formattata in FAT), sarebbe possibile creare una partizione sulla SD del telefono in NTFS?
Nel caso cosa succederebbe?
Sul telefono monto una micro SD da 32 GB classe 10.
*****Immagino che il telefono riconosca solo una memoria FAT per il suo funzionamento,vero?****

Grazie

***Penso proprio di si! ***

Inviato dalla Terza Galassia

Pai Mei
30-06-2013, 10:36
Se partizionassi la microsd da 32 gb, in questo modo :
- 1 GB ext4
- 26 GB Fat
- 5 NTFS

Cosi penso che riconoscerebbe solo la partizione fat ignorando la NTFS.
Riuscirebbe il telefono a funzionare correttamente secondo voi?
E soprattutto la partizione NTFS verrebbe riconosciuta come unita di massa una volta collegato il telefono al PC?

!@ndre@!
30-06-2013, 10:44
Se partizionassi la microsd da 32 gb, in questo modo :
- 1 GB ext4
- 26 GB Fat
- 5 NTFS

Cosi penso che riconoscerebbe solo la partizione fat ignorando la NTFS.
Riuscirebbe il telefono a funzionare correttamente secondo voi?
E soprattutto la partizione NTFS verrebbe riconosciuta come unita di massa una volta collegato il telefono al PC?

Potrebbe funzionare..al limite fai presto a ripartizionarla come prima se non funziona!;)

Pai Mei
01-07-2013, 09:30
Potrebbe funzionare..al limite fai presto a ripartizionarla come prima se non funziona!;)

Ci proverò!
Spero di non fare danni :D

Pai Mei
09-07-2013, 08:37
Qualcuno ha mai usato la paranoidandroid su desire?
Come va? Pregi e difetti?

sassi
09-07-2013, 09:19
Tempo fa la usavo io. A parte i soliti bug della camera e video era molto fluida

Motorbreath
09-07-2013, 10:58
Io per ora mi tengo GB, anche se pare che con il porting del kernel 3 siano a buon punto... Speriamo bene!

Pai Mei
11-07-2013, 17:06
Io sto usando la ROM di VJ versione 5.4.1 davvero molto stabile e mai un riavvio.
Usando app di terze parti per la fotocamera e il video funziona a meraviglia!
L'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare è il WiFi teather

ciccillover
11-07-2013, 20:04
Ma la fluidità?
Cosa usa per installare le app su SD?
Link, magari?

Pai Mei
12-07-2013, 07:47
Ma la fluidità?
Cosa usa per installare le app su SD?
Link, magari?

È molto fluida :D
Per le app usa a2sd attivabile da terminale una tantum.

ciccillover
20-07-2013, 14:45
Pai Mei, ho provato a guardare ma VJ fa molte ROM su basi diverse. Tu quale stai usando di preciso? Mi daresti un link, gentilmente?

Pai Mei
21-07-2013, 10:08
Questa è la paginahttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2070704
Nel secondo post trovi la versione 5.4.1 che sto usando io.
Le versioni più recenti (dalla 6.0 in poi) non le ho provate personalmente visto che molte persone si lamentavano di alcuni problemi (in particolare soft reboot).
Spero di essere stato d'aiuto :D

ciccillover
23-07-2013, 13:43
Grazie mille per il link. Alla fine mi sono lasciato prendere la mano ed ho messo la 6.3 :D
Sono solo due giorni che ce l'ho, per cui forse è presto per tirare le somme. Posso comunque affermare che rispetto alla ROM che ho usato finora (MildWild basata su Android GB 2.3.7) è molto più fluida e reattiva. Monto una MicroSD 16 GB classe 10 (prima usavo sulla stessa microSD mi pare int2ext, adesso l'a2sd già integrato nella ROM). Attualmente non uso alcuna partizione swap, come consigliato sul thread, prima ne avevo una da 256 MB.

Problemi riscontrati:
- maggior consumo di batteria, anche se nulla di drammatico (la mia batteria durava poco già prima). Diciamo che ci può stare, considerando anche che essendo i primi due giorni ci sto smanettando forse più del dovuto;
- non riesco ad installare Box (termina l'installazione con errore 24, che non ho ancora cercato cosa significhi);
- fotocamera a volte all'apertura mostra artefatti, ed è necessario chiudere e riaprire (talvolta ripetutamente) affinché funzioni. Poi ho impostato HDR per curiosità, adesso non mi si disattiva, o forse sono io che non ho capito come si fa.

Non ho ancora provato a dovere registrazione e riproduzione video e audio. Una volta poi nonostante la connessione 3G attiva, in realtà non riuscivo a navigare. Risolto con un riavvio e comunque è successo solo una volta, forse è solo un caso sporadico.

Nel complesso per ora va bene, nessun soft reboot o altre stranezze, considerando che il telefono non lo spengo mai (metto offline di notte, ma resta acceso). Se qualcuno ha consigli su applicazioni fotocamera di terze parti che risolvano il problema che ho esposto sopra, sono tutto orecchie.

Pai Mei
24-07-2013, 08:10
Ottimo! Son contento che, almeno per il momento, ti stia piacendo.
Riguardo la fotocamera puoi usare camera360, mentre per i video ti consiglio videocam illusion settando la risoluzione video a 800*480 e quella audio a 44.1 kHz.
Queste app le ho testate personalmente sulla versione 5.4.1 di VJ e funzionano bene. Spero vadano bene anche per la v.6.3. :D

ciccillover
24-07-2013, 09:21
Ieri primo soft reboot. Al successivo avvio riconosceva una nuova SIM (mai sostituita) e chiedeva un riavvio per applicare le nuove impostazioni. Dopo il riavvio tutto ok.
Mi capitava anche con un'altra ROM che avevo provato tempo fa, basata su ICS 4.0.x. Peccato! Se lo fa solo una volta ogni tanto posso accettarlo, se lo farà spesso dovrò rinunciare e cambiare ROM.

Per ora ho provato CameraMX, funziona egregiamente ma è un po' lento nel salvare. Proverò le app che mi hai consigliato.

Pai Mei
24-07-2013, 15:46
Nel caso quella versione che stai provando dovesse darti altri fastidi prova la v 5.4.1: la uso da 3/4 mesi (o forse anche più) e avrò avuto al max 2 soft reboot (normale amministrazione insomma) :D

ciccillover
25-07-2013, 17:01
Spero che di problemi non ne dia più perché mi piace molto.

sassi
25-07-2013, 17:08
Ma.la paranoid con halo dal problemi?

Pai Mei
26-07-2013, 10:28
Spero che di problemi non ne dia più perché mi piace molto.

Speriamo vada tutto bene :D

Ma.la paranoid con halo dal problemi?

La paranoid non l'ho mai provata...pero ci stavo facendo un pensierino...più in la la proverò :D

!@ndre@!
26-07-2013, 10:36
Qualcuno di voi ha mai provato questa?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2368911

E' recente!

Pai Mei
28-07-2013, 00:15
Qualcuno di voi ha mai provato questa?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2368911

E' recente!

Io no...mi spiace!

ciccillover
28-07-2013, 20:54
Aggiornamento per ROM VJ 6.3
- ad oggi, dal giorno dell'installazione (23-07-2013) ho avuto due soft reboot. Sporadici, insomma. Per me è accettabile, nonostante l'uso professionale.
- con uso solito, durata batteria leggermente inferiore rispetto alla ROM che avevo prima, basata su 2.3.6
- Box adesso mi si installa (avevo qualche casino sulla memory card, risolto)
- Camera 360 funziona egregiamente e risolve i problemi che avevo con la fotocamera
- sto testando Videocam Illusion, ma sembra andare bene per adesso

HTC Desire con memory card 16 GB classe 10 e A2SD installato, HBoot stock e ultima radio disponibile.

Pai Mei
02-08-2013, 19:00
ottimo!
Grazie per l'aggiornamento!

$te
13-08-2013, 16:27
Domandona: é possibile avere google voice offline? Ho visto che é possibile con jelly bean...io ho su una cyanogenmod 7.2

Cmq sempre orgoglioso di questo telefono!
grazie

Pai Mei
18-08-2013, 08:36
Domandona: é possibile avere google voice offline? Ho visto che é possibile con jelly bean...io ho su una cyanogenmod 7.2

Cmq sempre orgoglioso di questo telefono!
grazie

Onestamente non saprei dirtelo :(

Pai Mei
21-09-2013, 11:48
Ragazzi, risvegliamo un po' questo forum :D
Avete letto che hanno fatto un porting di android 4.3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2432929) dalla CM 10.2 quasi perfettamente funzionante (eccetto le solite app fotocamera, video e galleria) per nexus one?
Dite che si possa fare un porting della stessa rom sul nostro bel desire visto che i due telefoni sono gemellini?

sassi
21-09-2013, 16:16
Ragazzi, risvegliamo un po' questo forum :D
Avete letto che hanno fatto un porting di android 4.3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2432929) dalla CM 10.2 quasi perfettamente funzionante (eccetto le solite app fotocamera, video e galleria) per nexus one?
Dite che si possa fare un porting della stessa rom sul nostro bel desire visto che i due telefoni sono gemellini?

Probabile...! Io aspetterei di vedere la 4.4 che si vocifera girerà anche su terminali vetusti (n1 o nexus s?)

Pai Mei
21-09-2013, 17:15
Probabile...! Io aspetterei di vedere la 4.4 che si vocifera girerà anche su terminali vetusti (n1 o nexus s?)

Magari girasse anche sul nexus 1!!!

Pai Mei
07-10-2013, 16:58
Salve ragazzi.
Mi ritrovo fra le mani il desire della mia ragazza cui è partita la microsd e che non faceva avviare il telefono mandandolo in loop continuo sull'icona della cyano.
L'ho sostituita con una nuova, ma ora devo reinstallare la ROM (che in precedenza aveva la partizione ext) ed effettuare i vari wipe da recovery.
Il problema è che non riesco ad accedere alla recovery: sembra che la combinazione di tasti accensione+vol - non funzioni.
Sicuramente non funzionerà il tasto del volume.
C'è un altro modo per potervi accedere? Che so...tramite fastboot?
Grazie

ciccillover
07-10-2013, 19:27
Accendi tenendo premuto il tasto indietro, si accede a Fastboot. Da Fastboot passi a Bootloader, e da lì puoi avviare la recovery

Pai Mei
07-10-2013, 23:28
Accendi tenendo premuto il tasto indietro, si accede a Fastboot. Da Fastboot passi a Bootloader, e da lì puoi avviare la recovery

Ti ringrazio!
Non sapevo che il tasto indietro sostituisse il tasto volume - per l'accesso al bootloader!Mi hai salvato!

Altro argomento: devo sostituire la microsd rovinata e stavo pensando di prendere questa SanDisk 32GB Mobile Ultra Micro SD (SDHC) Card - Class 10 UHS-1 (http://www.mymemory.co.uk/Micro-SDHC/SanDisk/SanDisk-32GB-Mobile-Ultra-Micro-SD-%28SDHC%29-Card---Class-10-UHS-1-%2B-SD-Adapter).
Il nostro desire è compatibile con le ultra micro sdhc?
Inoltre non capisco la differenza di quella micro sd postata prima con questa (http://www.mymemory.co.uk/Micro-SDHC/SanDisk/SanDisk-32GB-Ultra-Android-Micro-SD-%28SDHC%29-Class-10-UHS-1-30MB_s) che sembra specifica per android (secondo me sono le stesse: la prima, meno costosa, con adattatore sd e l'altra, più costosa, pura).
Al momento possiedo questa (http://www.mymemory.co.uk/Micro-SDHC/Lexar/Lexar-32GB-Class-10-High-Speed-Micro-SDHC-Memory-Card-without-Adapter).
Secondo voi qual è migliore?
Grazie

sassi
08-10-2013, 00:17
Onestamente neanche io

ciccillover
08-10-2013, 07:19
Io ho la stessa scheda ma da 16 gb, si comporta molto bene ;)

Sent from my HTC Desire using Tapatalk 4 Beta

zaffy
08-10-2013, 08:57
Io ho proprio la 32GB sandisk UHS e funziona alla grande.
la differenza tra le 2 sandisk non c'e' (sono la stessa scheda).
Le UHC sono piu' veloci nella scrittura/lettura di blocchi di piccole dimensioni rispetto a quelle non UHC e quindi migliori per l'uso che se ne deve fare per il telefono.

Pai Mei
08-10-2013, 09:17
Vi ringrazio tutti ragazzi !
Non ho ben capito quale scheda abbia ciccillover... intendi la sandisk da 16 GB immagino?

ciccillover
08-10-2013, 17:42
SanDisk 16 GB, sì, scusate l'imprecisione ;)

Pai Mei
11-10-2013, 16:01
e questa samsung (http://www.mymemory.co.uk/Micro-SDHC/Samsung/Samsung-32GB-Micro-SDHC-Plus-up-to-48MB_s-Class-10-UHS-1?utm_source=MyMemory+Newsletter&utm_campaign=2d0178cc31-Integral_64GB_Pastel_USB_Flash_Drive10_11_2013&utm_medium=email&utm_term=0_b9c4e6e430-2d0178cc31-60588893&mc_cid=2d0178cc31&mc_eid=e0e8c45877)?
Forse meglio SanDisk però...

Pai Mei
09-11-2013, 16:39
Salve ragazzi!
Ho un problema: non riesco più ad installare applicazioni nel telefono nonostante abbia il 58% di spazio libero nella memoria interna e circa 400 MB liberi nella partizione ext4 (uso lo script a2sd con partizione da 1,5 GB).
Ho usato SD maid per eliminare file inutili e eliminare file cache, ma niente.
Non so come risolvere questo problema...ho pensato di cancellare la dalvik cache da recovery, ma non ricordo se posso farlo cosi alla leggera senza compromettere l' intero sistema. Da quel che mi ricordo posso cancellarla tranquillamente (si ricrea al successivo riavvio), dico bene?
Almeno provo quest'ultima via.
Grazie

sassi
09-11-2013, 17:33
Si cancella dalvik

Inviato dal mio Sammy Terza Galassia

Pai Mei
09-11-2013, 17:36
Si cancella dalvik

Inviato dal mio Sammy Terza Galassia

Grazie!

Pai Mei
09-11-2013, 17:53
Purtroppo il problema persiste nonostante la cancellazione della dalvik cache... Avete qualche idea?

!@ndre@!
10-11-2013, 07:31
Purtroppo il problema persiste nonostante la cancellazione della dalvik cache... Avete qualche idea?

Ho lo stesso problema anch'io da un po'.. Ho 45 MB liberi nella memoria interna è 350 MB nella ext4 ma non mi fa installare gli aggiornamenti di diverse applicazioni dicendomi che non ha più spazio.. Se riesci a risolvere fammi sapere!

Pai Mei
10-11-2013, 09:29
Ho lo stesso problema anch'io da un po'.. Ho 45 MB liberi nella memoria interna è 350 MB nella ext4 ma non mi fa installare gli aggiornamenti di diverse applicazioni dicendomi che non ha più spazio.. Se riesci a risolvere fammi sapere!

Per il momento ancora nessuna soluzione.
Vorrei evitare di flashare nuovamente tutto daccapo.
Se anche tu hai notizie sulla soluzione non esitare a condividerle :D
Che ROM stai usando?

!@ndre@!
10-11-2013, 17:05
Quella di VJ

Pai Mei
10-11-2013, 18:39
Quella di VJ

La 6.3? Come va?
Io sto usando l'ultima di Chromium, built 11

!@ndre@!
10-11-2013, 20:00
La 6.3? Come va?
Io sto usando l'ultima di Chromium, built 11

Non va male se non per qualche soft-reboot ogni tanto.
Tu come ti trovi con quella di Chromium? L'avevo provata a suo tempo ed era molto meno reattiva di quella di VJ..

Pai Mei
11-11-2013, 08:46
Non va male se non per qualche soft-reboot ogni tanto.
Tu come ti trovi con quella di Chromium? L'avevo provata a suo tempo ed era molto meno reattiva di quella di VJ..

Va bene anche quella di Chromium.
In quest'ultima versione ci sono meno riavvii: ce l'avrò da un mesetto più o meno e ho avuto al max 3 soft reboot.
Prima di questa usavo la versione 5.4.1 di VJ e devo dire che quella andava una meraviglia tanto che ogni tanto ci penso a fare un passo indietro. Con quella ROM riuscivo a far girare anche need for speed most wanted in maniera abbastanza accettabile, cosa, invece, che non succede con la mia attuale ROM: il gioco va un bel po' a scatti.
Altre ROM di VJ non ne ho mai provate perche pare avessero un bel po' di bug (almeno da quanto leggevo su xda). A te i giochi come girano?
Il WiFi teathering funziona?

!@ndre@!
11-11-2013, 09:56
Va bene anche quella di Chromium.
In quest'ultima versione ci sono meno riavvii: ce l'avrò da un mesetto più o meno e ho avuto al max 3 soft reboot.
Prima di questa usavo la versione 5.4.1 di VJ e devo dire che quella andava una meraviglia tanto che ogni tanto ci penso a fare un passo indietro. Con quella ROM riuscivo a far girare anche need for speed most wanted in maniera abbastanza accettabile, cosa, invece, che non succede con la mia attuale ROM: il gioco va un bel po' a scatti.
Altre ROM di VJ non ne ho mai provate perche pare avessero un bel po' di bug (almeno da quanto leggevo su xda). A te i giochi come girano?
Il WiFi teathering funziona?

Non gioco tantissimo con il telefono..l'ultimo che ho provato era zombie tsunami che andava tranquillamente.
Per il tethering stesso discorso, non lo uso mai quindi non so se dà problemi! :sofico:

!@ndre@!
14-11-2013, 13:52
Per il momento ancora nessuna soluzione.
Vorrei evitare di flashare nuovamente tutto daccapo.
Se anche tu hai notizie sulla soluzione non esitare a condividerle :D
Che ROM stai usando?

Hai qualche novità? :(
Mi sa che mi tocca riflashare la ROM..

Pai Mei
14-11-2013, 16:26
Hai qualche novità? :(
Mi sa che mi tocca riflashare la ROM..

Guarda a me il problema sembra essere passato giusto stamattina... Sembra eh...devo provare ad installare qualcosa di pesante.
Cmq ho disinstallato un'app che usavo ben poco (google earth) e ripulito tutto con l'app SD maid.
Per il momento ho installato un paio di applicazioni piccole e non ho avuto problemi.
Anzi...dammi qualche minuto e riprovo ad installare google earth visto che è bella pesante.
Ti faccio sapere a breve :D

EDIT: sono riuscito ad installare google earth dal play store senza alcun problema :D Forse il telefono è ritornato in sé :D
Prova anche tu a cancellare qualche file inutile con SD maid, magari riesci a risolvere anche tu.

Attendo tue notizie!

La situazione della memoria del mio telefono è questa secondo titanium backup:
http://img.tapatalk.com/d/13/11/15/gabaquty.jpg

!@ndre@!
14-11-2013, 19:58
Penso di aver trovato: ho disinstallato Dropbox ed ora sembra essersi sistemato! :sofico:

Pai Mei
15-11-2013, 00:01
Penso di aver trovato: ho disinstallato Dropbox ed ora sembra essersi sistemato! :sofico:

Speriamo...ogni tanto c'è qualcosa che manda in tilt android :confused:

!@ndre@!
15-11-2013, 08:22
Speriamo...ogni tanto c'è qualcosa che manda in tilt android :confused:

Niente..ho installato Google Search/Now ed ora non mi fa più aggiornare neanche le app già installate.. :(

Pai Mei
15-11-2013, 08:41
Niente..ho installato Google Search/Now ed ora non mi fa più aggiornare neanche le app già installate.. :(

Non saprei allora...prova con SD maid : pulisce la memoria del telefono eliminando file inutilizzati del sistema e file cache che occupano spazio dandoti magari un po' di respiro

!@ndre@!
15-11-2013, 08:53
Non saprei allora...prova con SD maid : pulisce la memoria del telefono eliminando file inutilizzati del sistema e file cache che occupano spazio dandoti magari un po' di respiro

Già fatto ieri ma non è cambiato niente! :(
Mi piacerebbe capire, nel caso di aggiornamento di un'app, qual è l'area temporanea dove viene scaricato l'aggiornamento. Hai idea?

Pai Mei
17-11-2013, 00:50
Già fatto ieri ma non è cambiato niente! :(
Mi piacerebbe capire, nel caso di aggiornamento di un'app, qual è l'area temporanea dove viene scaricato l'aggiornamento. Hai idea?

Purtroppo non lo so...e piacerebbe saperlo anche a me!

ciccillover
17-11-2013, 18:55
A breve sostituisco il mio Desire con un telefono migliore. Ultimi giorni con questo gioiellino :(
A parte venderlo, idee su come riutilizzarlo?

Pai Mei
17-11-2013, 20:14
A breve sostituisco il mio Desire con un telefono migliore. Ultimi giorni con questo gioiellino :(
A parte venderlo, idee su come riutilizzarlo?

Regalarmelo? :D
A parte di scherzi...peccato che lo abbandoni...pero me ne sto rendendo conto anche io che sta facendo sempre più fatica con le nuove app :(
Ancora un altro po' me lo tengo stretto stretto :D

Puoi usarlo come telefono di scorta cmq o come modem per eventuali apparati (tipo tablet) solo wifi

ciccillover
17-11-2013, 20:36
Vero. Io avevo pensato a questi utilizzi:
- localizzatore GPS (a breve compro l'auto, lo nascondo bene e mi fa da antifurto), però avrei bisogno di consigli per una buona app per lo scopo;
- navigatore GPS, ma è riduttivo e ridondante (può fare la stessa anche cosa il tel nuovo);
- media player avanzato, magari abbinato a qualche docking station, da usare anche per le internet radio.

Altri consigli?

Pai Mei
18-11-2013, 15:34
Altri consigli?

Come telecomando per controllare il PC a distanza...altro non mi viene in mente :D

Giusto per curiosità, quale sarà il tuo nuovo telefono?

ciccillover
18-11-2013, 18:09
Purtroppo questo cell non ha la porta infrarossi. Allo scopo segnalo l'applicazione IrDroid, che permette di aggiungerla utilizzando un dongle che si installa nel connettore jack mic/cuffie. Il dongle si può anche autocostruire (io ci volevo provare ma non trovo i LED infrarossi della giusta lunghezza d'onda, salvo acquistarli su eBay a caro prezzo).

Ho già preso uno Huawei G510, sto aspettando che mi arrivi. Non è poi questo grosso upgrade a dirla tutta, ma io non ho grosse pretese. Il problema è che il nostro Desire, nonostante tutti gli sforzi degli sviluppatori, non ha ancora una ROM 4.x che sia al contempo stabile e performante. La stessa VJ 6.3 che ho su adesso, pur funzionando abbastanza bene, a volte si impalla, e non riesco ad identificare quali app causano il problema (anche se il mix di Facebook/Facebook Messenger + SwiftKey è micidiale e al 99% mi blocca tutto). Una ROM molto simile, invece, sempre derivata da Cyanogenmod, l'ho testata personalmente sul G510 di un amico, ed è molto (ma molto) più fluida. Che sia tutto merito della CPU mi pare strano. Forse proprio il fatto che il kernel sia ancora 2.x su Desire, mentre è già nativamente 3.x su G510.

Pai Mei
18-11-2013, 22:19
Purtroppo questo cell non ha la porta infrarossi. Allo scopo segnalo l'applicazione IrDroid, che permette di aggiungerla utilizzando un dongle che si installa nel connettore jack mic/cuffie. Il dongle si può anche autocostruire (io ci volevo provare ma non trovo i LED infrarossi della giusta lunghezza d'onda, salvo acquistarli su eBay a caro prezzo).

Ho già preso uno Huawei G510, sto aspettando che mi arrivi. Non è poi questo grosso upgrade a dirla tutta, ma io non ho grosse pretese. Il problema è che il nostro Desire, nonostante tutti gli sforzi degli sviluppatori, non ha ancora una ROM 4.x che sia al contempo stabile e performante. La stessa VJ 6.3 che ho su adesso, pur funzionando abbastanza bene, a volte si impalla, e non riesco ad identificare quali app causano il problema (anche se il mix di Facebook/Facebook Messenger + SwiftKey è micidiale e al 99% mi blocca tutto). Una ROM molto simile, invece, sempre derivata da Cyanogenmod, l'ho testata personalmente sul G510 di un amico, ed è molto (ma molto) più fluida. Che sia tutto merito della CPU mi pare strano. Forse proprio il fatto che il kernel sia ancora 2.x su Desire, mentre è già nativamente 3.x su G510.

Non è necessaria la porta infrarossi, basta connettere il cell in WiFi e installare un programma sul PC.
Ce ne sono tante di queste app sul play store. Una di queste si chiama "unified remote"

Non resta che augurarti buon divertimento col cell nuovo :D

ciccillover
19-11-2013, 07:42
Ah, capito, io pensavo telecomando nel senso più tradizionale del termine ;)

Pai Mei
19-11-2013, 08:20
Ah, capito, io pensavo telecomando nel senso più tradizionale del termine ;)

Ormai ci siamo evoluti :)

ciccillover
20-11-2013, 16:49
A me sarebbe piaciuto emulare il telecomando della TV (come sull'S4), più che altro per poterla spegnere :D
Con quel software e quel dongle si può fare. Del dongle esiste pure una versione che funziona solo a distanza ridotta (2-3 metri, mi pare), ma in compenso è molto compatto e facile da costruire in casa.

Pai Mei
21-11-2013, 07:41
A me sarebbe piaciuto emulare il telecomando della TV (come sull'S4), più che altro per poterla spegnere :D
Con quel software e quel dongle si può fare. Del dongle esiste pure una versione che funziona solo a distanza ridotta (2-3 metri, mi pare), ma in compenso è molto compatto e facile da costruire in casa.

Mi sa che la tua idea è un po' complicata però, non penso sia una cosa facile :(

!@ndre@!
21-11-2013, 08:49
Mi sa che la tua idea è un po' complicata però, non penso sia una cosa facile :(

Hai visto che Nikez ha rilasciato il primo aggiornamento a KitKat? :sofico:
Speriamo risolva i problemini che ci sono, da quello che ho letto sembra promettere bene!

Anche se "conoscendo" un po' il personaggio immagino lascerà tutto a metà come suo solito... :asd:

Pai Mei
21-11-2013, 09:26
Hai visto che Nikez ha rilasciato il primo aggiornamento a KitKat? :sofico:
Speriamo risolva i problemini che ci sono, da quello che ho letto sembra promettere bene!

Anche se "conoscendo" un po' il personaggio immagino lascerà tutto a metà come suo solito... :asd:

Davvero ?!?
Speriamo vada avanti allora!
L'hai provata?

Pai Mei
21-11-2013, 09:46
Davvero ?!?
Speriamo vada avanti allora!
L'hai provata?

EDIT: ho dato un'occhiata su xda e ho visto che è la solita versione pre-alpha che resterà sempre tale praticamente :D
Non le ho mai provate le ROM di nikez per questo motivo:o

!@ndre@!
21-11-2013, 12:18
EDIT: ho dato un'occhiata su xda e ho visto che è la solita versione pre-alpha che resterà sempre tale praticamente :D
Non le ho mai provate le ROM di nikez per questo motivo:o

Lui le lascia sempre in pre-alpha così ogni volta che qualcuno gli fa notare che c'è qualcosa che non va ha la scusa pronta.. :asd:

Comunque non l'ho provata, ci sono diverse cose che ancora non funzionano perfettamente!

Pai Mei
23-11-2013, 00:45
Ragazzi, chi mi sa indicare una rom stabile in cui funzioni il teathering sia usb che wifi?
Penso che quelle più stabili devono essere basate su android 2.3 gingerbread per via del kernel.
Io avevo in mente la CM 7.2, ma probabilmente è un po' datata.
Voi ne conoscete una un po' più recente?

Grazie

Pai Mei
17-12-2013, 08:49
Buongiorno!
Non so se qualcuno di voi ha mai usato greenify, ma per accedere alle funzioni sperimentali occorre installare "xposed framework".
Qualcuno sa cosa è e a che serve? Non riesco a capire dalla descrizione se è una recovery (come per esempio 4ext o cwm) e se pertanto andrebbe a sostituirsi a quella già installata.
Grazie

!@ndre@!
17-12-2013, 09:52
Buongiorno!
Non so se qualcuno di voi ha mai usato greenify, ma per accedere alle funzioni sperimentali occorre installare "xposed framework".
Qualcuno sa cosa è e a che serve? Non riesco a capire dalla descrizione se è una recovery (come per esempio 4ext o cwm) e se pertanto andrebbe a sostituirsi a quella già installata.
Grazie

Ciao, io lo utilizzo da un po' con soddisfazione! :D
Praticamente è un servizio che gira in background che espone una serie di funzionalità per interagire con il sistema operativo (e quindi customizzarlo) come se fosse una custom rom anche se hai la versione stock.
In realtà è utile anche nelle custom ROM perché fornisce una serie di API che altre applicazioni possono utilizzare (tipo Greenify ma anche GravityBox ed altre) per effettuare delle operazioni particolari che magari quella specifica ROM non permetterebbe out-of-the-box.

Di fatto è un semplice apk da installare. Lo avvi ed al suo interno, nelle varie sezioni, puoi scaricare ed attivare vari moduli che lo utilizzano. Quindi se hai già Greenify installato dovrebbe comparirti nella lista dei moduli e non dovrai fare altro che flaggarlo per consentirgli di interagire con il servizio.

link al thread di xposed: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=24267797

Pai Mei
17-12-2013, 13:52
Ciao, io lo utilizzo da un po' con soddisfazione! :D
Praticamente è un servizio che gira in background che espone una serie di funzionalità per interagire con il sistema operativo (e quindi customizzarlo) come se fosse una custom rom anche se hai la versione stock.
In realtà è utile anche nelle custom ROM perché fornisce una serie di API che altre applicazioni possono utilizzare (tipo Greenify ma anche GravityBox ed altre) per effettuare delle operazioni particolari che magari quella specifica ROM non permetterebbe out-of-the-box.

Di fatto è un semplice apk da installare. Lo avvi ed al suo interno, nelle varie sezioni, puoi scaricare ed attivare vari moduli che lo utilizzano. Quindi se hai già Greenify installato dovrebbe comparirti nella lista dei moduli e non dovrai fare altro che flaggarlo per consentirgli di interagire con il servizio.

link al thread di xposed: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=24267797

Ottimo!
Visto che non modifica nulla penso proprio si possa provare :D
Grazie per l'informazione!

!@ndre@!
18-12-2013, 08:56
Ottimo!
Visto che non modifica nulla penso proprio si possa provare :D
Grazie per l'informazione!

Ma tu riesci ad installare tutte le app che ti servono utilizzano l'a2sd y/n/y, cioè senza spostare la dalvik cache sulla sd?
Perchè facendo così purtroppo lo spazio è poco ed appena installo google search, hangout e qualche altra app mi resta poco niente.
Spostando anche dalvik cache ho molto più spazio ma il telefono diventa lentissimo nonostante abbia una sd classe 10... :mc:

Pai Mei
18-12-2013, 16:40
Ma tu riesci ad installare tutte le app che ti servono utilizzano l'a2sd y/n/y, cioè senza spostare la dalvik cache sulla sd?
Perchè facendo così purtroppo lo spazio è poco ed appena installo google search, hangout e qualche altra app mi resta poco niente.
Spostando anche dalvik cache ho molto più spazio ma il telefono diventa lentissimo nonostante abbia una sd classe 10... :mc:

Dunque:
- ho installato xposed e ho avuto problemi di infinito caricamento all'avvio. Per fortuna avevo fatto un nandroid backup prima di installarlo. Ci riproveró ad installarlo fra qualche giorno nonappena sarò più libero con lo studio;

- riguardo a2sd, anche io uso y/n/y quindi senza spostare la dalvik cache su SD (lo avevo fatto una volta in passato questo errore e il telefono era diventato lentissimo, magari dipendeva dalla SD non proprio performante). Le applicazioni che ho installato sono intorno a 170 (considerando anche le app di sistema,eh) incluse quasi tutte quelle google ad eccezione di hangouts (preferisco ancora gtalk).
Anche io avevo un problema di spazio per le app con a2sd, ma ho risolto partizionando la SD con 4ext recovery anziché gparted: così facendo non ho avuto più problemi e, a causa delle tante app che riuscivo ad installare, sono dovuto correre ai ripari aumentando la partizione ext4 da 1 GB a 1.5 GB.
Ti allego uno screenshoot di TB riguardo lo spazio utilizzato:
http://img.tapatalk.com/d/13/12/19/u6e2uda4.jpg

P.S. ho controllato e sul cell ho 96 applicazioni utente installate...e c'è ancora spazio!

!@ndre@!
18-12-2013, 18:37
Dunque:
- ho installato xposed e ho avuto problemi di infinito caricamento all'avvio. Per fortuna avevo fatto un nandroid backup prima di installarlo. Ci riproveró ad installarlo fra qualche giorno nonappena sarò più libero con lo studio;

- riguardo a2sd, anche io uso y/n/y quindi senza spostare la dalvik cache su SD (lo avevo fatto una volta in passato questo errore e il telefono era diventato lentissimo, magari dipendeva dalla SD non proprio performante). Le applicazioni che ho installato sono intorno a 170 (considerando anche le app di sistema,eh) incluse quasi tutte quelle google ad eccezione di hangouts (preferisco ancora gtalk).
Anche io avevo un problema di spazio per le app con a2sd, ma ho risolto partizionando la SD con 4ext recovery anziché gparted: così facendo non ho avuto più problemi e, a causa delle tante app che riuscivo ad installare, sono dovuto correre ai ripari aumentando la partizione ext4 da 1 GB a 1.5 GB.
Ti allego uno screenshoot di TB riguardo lo spazio utilizzato:
http://img.tapatalk.com/d/13/12/19/u6e2uda4.jpg

P.S. ho controllato e sul cell ho 96 applicazioni utente installate...e c'è ancora spazio!

Che hboot hai? Perché come vedi le mie partizioni sono parecchio diverse dalle tue..e ciò spiega molte cose. Ho 20 MB buttati nella ROM di sistema.. :mc:

http://s29.postimg.org/hdsxv6a2f/Screenshot_2013_12_18_17_48_01.png (http://postimage.org/)

ciccillover
18-12-2013, 20:01
Finché ce l'ho avuto (l'ho venduto :cry: ), con ROM VJ 6.3, A2SD impostato Y/Y/Y, MicroSD SanDisk Ultra da 16 GB classe 10, nessun problema di lentezza... o almeno, nessuna differenza di rilievo fra Y/Y/Y e Y/N/Y.

!@ndre@!
18-12-2013, 20:27
Finché ce l'ho avuto (l'ho venduto :cry: ), con ROM VJ 6.3, A2SD impostato Y/Y/Y, MicroSD SanDisk Ultra da 16 GB classe 10, nessun problema di lentezza... o almeno, nessuna differenza di rilievo fra Y/Y/Y e Y/N/Y.

Mi sa che è proprio la mia SD ad essere lenta perché se io metto y/y/y il telefono è veramente inusabile e devo aspettare 4-5 secondi prima che si apra un'app. :sofico:

Comunque sto provando a slimmare l'ultima evervolv-nightly utilizzando questo script: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=41251249#post41251249
Ovviamente devo sistemarlo perché così com'è è compatibile per android 4.3.
Non dovrebbe essere difficile avendo il tempo di farlo.. :mc:

Una volta slimmata la ROM, in base a quanto occuperà, flasherò uno di quest hboot:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2141165

Tanto anche se distruggo tutto non ho più niente da perdere: a gennaio mi prendo il nexus 5! :asd:

Pai Mei
18-12-2013, 23:52
Che hboot hai? Perché come vedi le mie partizioni sono parecchio diverse dalle tue..e ciò spiega molte cose. Ho 20 MB buttati nella ROM di sistema.. :mc:

http://s29.postimg.org/hdsxv6a2f/Screenshot_2013_12_18_17_48_01.png (http://postimage.org/)

Non vorrei dirti una fesseria, ma mi pare di avere l'hboot Data++.
Ho slimmato la ROM di chromium facendocela entrare li dentro risparmiando prezioso spazio. :D

Ma tu in che modo hai partizionato la SD?

Si, infatti, come dicevo nel post precedente, temo fosse la mia SD a non essere abbastanza veloce a gestire la dalvik cache nonostante sia una classe 10 (ma non una mobile ultra)

Pai Mei
18-12-2013, 23:58
Comunque sto provando a slimmare l'ultima evervolv-nightly utilizzando questo script: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=41251249#post41251249

Io ho sempre seguito il post #2 di quel 3d per slimmare le ROM e ha sempre funzionato bene :D
Qualcosa mi dice che sei presente anche su xda con lo stesso nick :p

!@ndre@!
19-12-2013, 06:06
Io ho sempre seguito il post #2 di quel 3d per slimmare le ROM e ha sempre funzionato bene :D
Qualcosa mi dice che sei presente anche su xda con lo stesso nick :p

Sì sì, sono sempre io! :-D

!@ndre@!
19-12-2013, 17:09
Dopo un pomeriggio di flash questo è il risultato con 114 app installate:

http://s21.postimg.org/p2w33uanr/Screenshot_2013_12_19_17_55_18.png (http://postimage.org/)

Decisamente molto meglio di prima.
In realtà si potrebbe fare anche meglio ma per ora basta, avrò flashato la ROM 5-6 volte per riuscire a slimmarla come volevo mettendoci le applicazioni che mi interessano (maledetta SwiftKey...da sola mi è costata 3 tentativi!!) e togliendo quelle inutili! :sofico:

Per quanto riguarda l'hboot, invece, non ho capito come mai ho 235 MB di system visto che ho flashato quello che in teoria doveva darmene 225.
A questo punto volendo potrei provare quello da 215 MB.

ciccillover
19-12-2013, 19:35
Che software usate per verificare l'utilizzo dello spazio di memoria?

!@ndre@!
19-12-2013, 20:23

Io uso Titanium Backup! ;)

Pai Mei
19-12-2013, 23:40
Dopo un pomeriggio di flash questo è il risultato con 114 app installate:

http://s21.postimg.org/p2w33uanr/Screenshot_2013_12_19_17_55_18.png (http://postimage.org/)

Decisamente molto meglio di prima.
In realtà si potrebbe fare anche meglio ma per ora basta, avrò flashato la ROM 5-6 volte per riuscire a slimmarla come volevo mettendoci le applicazioni che mi interessano (maledetta SwiftKey...da sola mi è costata 3 tentativi!!) e togliendo quelle inutili! :sofico:

Per quanto riguarda l'hboot, invece, non ho capito come mai ho 235 MB di system visto che ho flashato quello che in teoria doveva darmene 225.
A questo punto volendo potrei provare quello da 215 MB.

Che rom stai slimmando?
Cmq occhio: se ho capito bene al momento hai un hboot da 235 MB con 11 MB liberi (quindi 224 MB occupati), se installi l'hboot da 215, non riuscirai a flashare la ROM che hai al momento visto che il file system della ROM ne occupa 224 (> 215). Cosi facendo incorreresti al classico "error 7" durante il flash della ROM, ovvero spazio insufficiente per il file system. :banghead:

Come detto da Andrea, quei dati vengono forniti nella pagina iniziale di titanium backup, abbiamo ritagliato lo screenshot per occupare meno spazio :D

!@ndre@!
20-12-2013, 05:47
Ho slimmato l'ultima nightly del team Evervolv. Funziona bene per ora!

Pai Mei
20-12-2013, 15:26
Ho slimmato l'ultima nightly del team Evervolv. Funziona bene per ora!

Ma è basata su kitkat?

!@ndre@!
20-12-2013, 16:25
Ma è basata su kitkat?

Si, Android 4.4! ;)

sassi
20-12-2013, 23:50
Sono curioso di sapere come va kitkat?

!@ndre@!
21-12-2013, 01:01
Sono curioso di sapere come va kitkat?

Abbastanza bene, io lo utilizzo tranquillamente in daily!
Non ha grossi bug e secondo me gira più fluido di JB! :sofico:

Rejde
21-12-2013, 15:12
Ciao a tutti!
Sto valutando di cambiare cellulare e, anche se in un primo momento mi ero preso l'abbaglio per il Lumia 920 a 189 euri (gia' finito), ora sto valutando alternative.
Devo dire che il Lumia 920 forse e' leggermente grande per i miei gusti, ma non avendo mai usato un 5" non saprei.
Ora ho un nokia 5800, abbastanza piu' piccolo.
Il Desire 500 sembra un buon compromesso in termini di dimensioni e bonta' hw.
Considerando che poi cio' che ci faccio e' chiamate, sms, qualche pagina web e posta, non e' che cerco un 8 cores 1Tb di RAM per intenderci.
Immagino che documenti Office non possano essere letti, giusto?
E' gia' compreso un software per la navigazione o e' reperibile gratis? :)
Cosa ne pensate di questo cellulare? Come vi trovate?
Girano bene il SO e le applicazioni?
Sono totalmente a digiuni di SO su cellulari. Cosa mi troverei come SO con il Desire 500 e lo potrei aggiornare?
A breve credete scendere di prezzo o usciranno nuovi modelli in questa fascia di prezzo?
Grazie mille per chi voglia consigliarmi :)

!@ndre@!
21-12-2013, 16:05
Ciao a tutti!
Sto valutando di cambiare cellulare e, anche se in un primo momento mi ero preso l'abbaglio per il Lumia 920 a 189 euri (gia' finito), ora sto valutando alternative.
Devo dire che il Lumia 920 forse e' leggermente grande per i miei gusti, ma non avendo mai usato un 5" non saprei.
Ora ho un nokia 5800, abbastanza piu' piccolo.
Il Desire 500 sembra un buon compromesso in termini di dimensioni e bonta' hw.
Considerando che poi cio' che ci faccio e' chiamate, sms, qualche pagina web e posta, non e' che cerco un 8 cores 1Tb di RAM per intenderci.
Immagino che documenti Office non possano essere letti, giusto?
E' gia' compreso un software per la navigazione o e' reperibile gratis? :)
Cosa ne pensate di questo cellulare? Come vi trovate?
Girano bene il SO e le applicazioni?
Sono totalmente a digiuni di SO su cellulari. Cosa mi troverei come SO con il Desire 500 e lo potrei aggiornare?
A breve credete scendere di prezzo o usciranno nuovi modelli in questa fascia di prezzo?
Grazie mille per chi voglia consigliarmi :)

Ciao, questo è il thread del Desire non del Desire 500. Sono due modelli completamente diversi! ;)

Pai Mei
22-12-2013, 01:07
Si, Android 4.4! ;)

Funziona tutto o ha dei bug?
Bluetooth, gps e wifi hotspot funzionano?
I riavvii come vanno?

!@ndre@!
22-12-2013, 08:04
Funziona tutto o ha dei bug?
Bluetooth, gps e wifi hotspot funzionano?
I riavvii come vanno?

Bluetooth e GPS funzionano. L'hotspot non lo uso quindi non saprei dirti.
Riavvii non ne ho visti fin'ora.
L'unico bug noto, ma che dovrebbe essere risolto a breve, riguarda le app che di default vogliono essere installate nell'sd che vanno in errore.

Pai Mei
22-12-2013, 23:38
L'unico bug noto, ma che dovrebbe essere risolto a breve, riguarda le app che di default vogliono essere installate nell'sd che vanno in errore.

Ma a2sd si può usare?

!@ndre@!
23-12-2013, 00:18
Ma a2sd si può usare?

Certo!

Pai Mei
23-12-2013, 01:04
Certo!

Beh...quasi quasi la provo...devo slimmarla un po' a questo punto.
Tu in che hboot sei riuscito ad installarlo?

SuperLory
23-12-2013, 05:17
e la camera funzia ?

!@ndre@!
23-12-2013, 08:35
Beh...quasi quasi la provo...devo slimmarla un po' a questo punto.
Tu in che hboot sei riuscito ad installarlo?

Quello da 235 MB per la /system di cui ho postato lo screenshot qualche giorno fa!

e la camera funzia ?

La live preview è lentina ma la camera funziona. Io uso sempre camera Zoom come app ma penso funzioni anche con la stock!

Pai Mei
24-12-2013, 17:44
Quello da 235 MB per la /system di cui ho postato lo screenshot qualche giorno fa!

Cosa hai tolto?

!@ndre@!
24-12-2013, 18:14
Cosa hai tolto?

Ho seguito il post per slimmare le ROM che segui anche tu!
Di diverso io ho messo Swiftkey invece della tastiera stock android, anche se occupa di più. Poi avevo provato a mettere anche Nova Launcher invece di quello di default ma non mi funzionava, andava in force close continuamente. Quindi ho lasciato quello di default ed installato Nova a parte.

Pai Mei
26-12-2013, 13:30
Ho seguito il post per slimmare le ROM che segui anche tu!
Di diverso io ho messo Swiftkey invece della tastiera stock android, anche se occupa di più. Poi avevo provato a mettere anche Nova Launcher invece di quello di default ma non mi funzionava, andava in force close continuamente. Quindi ho lasciato quello di default ed installato Nova a parte.

Perchè non riesco a togliere molta roba come invece mi capitava con le altre rom che ho usato (che avevano già incluso al loro interno le Gapps più importanti), per cui mi tocca usare per forza l'hboot stock.

Ma tu hai usato titanium per ripristinare le app che avevi sulla versione JB, oppure le hai installare ex novo per evitare problemi di compatibilità?

P.S. Auguri passati! :D

!@ndre@!
26-12-2013, 14:35
Perchè non riesco a togliere molta roba come invece mi capitava con le altre rom che ho usato (che avevano già incluso al loro interno le Gapps più importanti), per cui mi tocca usare per forza l'hboot stock.

Ma tu hai usato titanium per ripristinare le app che avevi sulla versione JB, oppure le hai installare ex novo per evitare problemi di compatibilità?

P.S. Auguri passati! :D

Tanti auguri anche a te! :D

Io in genere reinstallo tutto ex novo. Apro il sito del play store dal pc, vado nella sezione "mie app" e la scorro installando tutto quello che mi serve! ;)

Io utilizzo l'hboot con 235MB per la /system e e 217 per la memoria interna. Non è tantissimo ma è di più rispetto allo stock e per ora ci sto senza problemi (Ho ancora 106 MB liberi).

Pai Mei
03-01-2014, 08:52

Ci sono aggiornamenti su malfunzionamenti riguardo questa ROM 4.4?
Sto per compiere il passo di flasharla e vorrei sapere se nel frattempo hai trovato qualche bug o instabilità di vario genere :D
Grazie e buon anno!!

!@ndre@!
03-01-2014, 16:35
Ci sono aggiornamenti su malfunzionamenti riguardo questa ROM 4.4?
Sto per compiere il passo di flasharla e vorrei sapere se nel frattempo hai trovato qualche bug o instabilità di vario genere :D
Grazie e buon anno!!

Io con la nightly del 16 dicembre mi trovo bene! Per ora l'unico bug che ho trovato è che la navigazione anonima crasha!