PDA

View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

simone89
23-05-2010, 18:29
Il pennino interessa anke me!
Se nn sbaglio proprio Su questo forum ho letto di una persona ke ha preso il pennino della HTC.
Su eBay ne ho trovati anke a 4€ ma nn so se funzionano.
Cmq per apprezzare al meglio internet ci vuole il pennino altrimenti impazzisci con i link piccoli.

Per la velocità di scrittura mi ero promesso di nn prendere un cel senza tastiera fisica però alla fine non ne sento la mancaza anzi mi trovo molto bn.
E la teackball ottica è molto comoda per spostarsi tra le lettere senza usare il pollicicione :)

Invece l'alone rosa con luminosità sotto il 30% si nota e a 0 è molto evidente sul mio però Lo schermo è troppo buio per essere usato. Oltre nn si nota...

Ps: il post l'ho scritto con il desire

Ansem_93
23-05-2010, 19:49
è gia' in vendita?

lo trovi in alcuni negozio e su ebay cercando pennino iphone

RoBy46
23-05-2010, 20:10
Ieri sera l'ho visto all'autogrill di piacenza a 4€ era propio per iphone.

Una domanda, la custodia da braccio per iphone va bene per il gingillo??

Vorrei una custodia per correre o per andare in scoote comoda.

Riguardo al carica batteria da auto che prendo??
Originale??

sassi
23-05-2010, 20:58
Non se se è stato detto ma a 299 piu 25 euri al mese è in abbonamento a 25 mese...un ladrocinio.

kekkodrf
24-05-2010, 10:39
raga quale micro sd usate?volevo comprare una da 16gb ma le trovo solo di classe 2 visto che nn voglio spendere piu di 30 euro,che ne dite puo influire la velocita sulle applicazioni tipo qualche video ecc o meglio prendere una da 8gb con classe superiore??
qualcuno mi da un aiutino

Daniel_tex
24-05-2010, 13:27
qualcuno mi da un aiutino

Se ci fai foto, video e ascolti la musica va anche bene una classe2.
Se ci vuoi installare i sw nella sd allora una classe6.
Se non vuoi spendere circa 30€ una SD da 8GB classe6 costa + o - 30€.

Ciauuu

chelmon
24-05-2010, 14:07
un paio di domande per gli utilizzatori del Desire:

1) capita anche a voi che telefonando l'interlocutore non senta la voce? mi capita quando il telefono ha lo schermo rivolto verso il basso.

2) come si può fare per visualizzare i DIVX (app oppure ci sono altre alternative)

3)il supporto HD è già attivo?

Grazie

Ansem_93
24-05-2010, 15:43
aggiungo una domanda:quanto è comodo per ascoltare la musica?

RoBy46
24-05-2010, 17:35
1= non mi è ancora capitato
2= ti scarichi un lettore divx dal market
3= dovrebbero inserirlo con l'aggiornamento

- Per ascoltare la musica è comodissimo se i file sono taggati a dovere, ci sono anche dei player nel market che fanno cambiare la traccia con lo spostamento del dito sul display, manca però ancora un bell'equalizzatore a bande personalizzate, speriamo qualche programmatore lo faccia o addirittura che esca da HTC.

Ansem_93
24-05-2010, 18:12
- Per ascoltare la musica è comodissimo se i file sono taggati a dovere, ci sono anche dei player nel market che fanno cambiare la traccia con lo spostamento del dito sul display, manca però ancora un bell'equalizzatore a bande personalizzate, speriamo qualche programmatore lo faccia o addirittura che esca da HTC.

grazie :) e per qualità audio invece com'è messo?meglio o peggio dell'ipod nano?
non c'è nessun modo comunque per far andare avanti la canzone senza prendere in mano il cell?

TheDarkAngel
24-05-2010, 18:26
grazie :) e per qualità audio invece com'è messo?meglio o peggio dell'ipod nano?
non c'è nessun modo comunque per far andare avanti la canzone senza prendere in mano il cell?

Con le cuffie HTC presenti nella confezione che hanno i controlli integrati

TheDarkAngel
24-05-2010, 18:27
Edit doppio

Ansem_93
24-05-2010, 20:15

mi preoccupano quegli auricolari :( in genere gli auricolari dati con i cellulari sono pessimi :( questo è uno dei rari casi dove sono buoni?

Stech1987
24-05-2010, 20:50

Che sappiate vendono anche i soli controlli con jack maschio-femmina, in modo da poter collegare i controlli al cell e le cuffie ai controlli (sono stato spiegato? :sofico: )?
Mi interesserebbe molto...

Alla fine comunque, tornando alle mie domande nel post sopra, sono piuttosto convinto del Desire, e mi orienterò proprio su questo, anche se mi rode un po' la storia del multitouch, problema peraltro che IMHO sarebbe risolvibile via SW con dei driver decenti... Magari poi a fine anno se il portafogli non piange troppo passo a GalaxyS o Droid Incredible ;)

PS: parrebbe quasi certo Froyo ufficiale da HTC il 23 Giugno (http://www.androidiani.com/news/htc-desire-froyo-2-2-in-arrivo-il-23-giugno-9692) :read:

RoBy46
24-05-2010, 21:02
E' a livello del nano, solo che suona più forte, ho provato un player con eq fissi a pagamento, spartano come grafica e il suono cambia e come, poi come file dovresti mettere almeno un 190kb, io converto ogg e mp4, se comunque uscisse un eq a bande separate sarebbe una goduria immane...

E' molto gradevole anche la radio, e il touch preciso ti fà selezionare le stazioni in modo facile spostando il cursore, sono veramente contento di questo telefono, il portafogli un po meno pero.

p.s, avete provato il navigatore di google??
la versione brut intendo, è godurioso navigare ad una meta con vista satellite inclinata, se vi capita provate, durante la navigazione cliccate menu->livelli e selezionate satelliti, ovviamente serve un abbonamento dati visto che le mappe le scarica al momento e poi però le salva su sd.

Ansem_93
24-05-2010, 21:07
http://www.youtube.com/watch?v=hVlsRCMltDg&feature=player_embedded#!

dopo questo video mi sa che aspetto un buon android htc con il monitor nuovo,la differenza con il galaxy è davvero abissale come schermo :( oltre che come multitouch,anche come colori

RoBy46
24-05-2010, 21:12
PS: parrebbe quasi certo Froyo ufficiale da HTC il 23 Giugno (http://www.androidiani.com/news/htc-desire-froyo-2-2-in-arrivo-il-23-giugno-9692) :read:

L'aggiornamento a froyo BEN VENGA, però anche usare il terminale con la 2.1 è assolutamente rilassante, manca solo che si installino le app su sd, anche se con il root e a2ds ( o quel che è) si può fare, preferirei non smanettarlo (anche se poi lo farò) :D

Stech1987
24-05-2010, 21:13

dopo questo video mi sa che aspetto un buon android htc con il monitor nuovo,la differenza con il galaxy è davvero abissale come schermo :( oltre che come multitouch,anche come colori

Vero, ma attento che non ha il flash nella fotocamera :doh:
Peccato, perché mi attraeva moltissimo, anche se venendo da OmniaHD temo molto l'assenza di supporto e aggiornamento da parte della casa madre, e dato che a quanto pare il SO è stato personalizzato un sacco sarei un po' inquieto...
Almeno guarderei prima se è rootabile... Mi chiedo il perché della mancanza del flash: per il resto è il terminale perfetto...! Mi sa che appena esce darò uno sguardo al Droid Incredible...

RoBy46
24-05-2010, 21:20

Uscirà sempre qualcosa che è meglio, vai alla mediaworld o unieuro e fatti accendere un desire e poi mi dirai che schermo ha, sicuramente il touch potevano farlo meglio, ma a me non dà nessun problema, dipende da cosa devi farci con il telefono, vedrai che quando dovrai aquistare il prossimo di turno sarai indeciso perchè ci sara quell'altro che a breve esce ed ha il colore più colorato o quella briciola di pane diversa.

Stech1987
24-05-2010, 21:32
L'aggiornamento a froyo BEN VENGA, però anche usare il terminale con la 2.1 è assolutamente rilassante, manca solo che si installino le app su sd, anche se con il root e a2ds ( o quel che è) si può fare, preferirei non smanettarlo (anche se poi lo farò) :D

Questo mi rassicura... ;)
Circa il root: ma invalida la garanzia anche per problemi HW?

Ansem_93
24-05-2010, 21:38
Uscirà sempre qualcosa che è meglio, vai alla mediaworld o unieuro e fatti accendere un desire e poi mi dirai che schermo ha, sicuramente il touch potevano farlo meglio, ma a me non dà nessun problema, dipende da cosa devi farci con il telefono, vedrai che quando dovrai aquistare il prossimo di turno sarai indeciso perchè ci sara quell'altro che a breve esce ed ha il colore più colorato o quella briciola di pane diversa.
tieni conto che al momento non ho nessuna fretta di cambiare cellulare.
Anzi così se vado al mare non mi porto dietro 500€ di cell,che non mi pare una gran mossa.
si parlasse di processore o altro non avrei problemi,ma si parla del monitor,ovvero il cuore dello smartphone,quindi preferisco aspettare questi nuovi,visto che comunque i monitor già ci sono.
Unica cosa spero che curino un minimo l'estetica come hanno fatto con il desire e il nexus,perchè l'evo e l'incredibile sono orrendi :(

RoBy46
24-05-2010, 21:46
Questo mi rassicura... ;)
Circa il root: ma invalida la garanzia anche per problemi HW?
La manovra è reversibile quindi puoi tornare al cell originale con più facilità che fare il root, cerca su forum dedicati e vedrai.

Iceland
24-05-2010, 23:13
Ragazzi devo prendere un carica batteria da auto, devo prendere quello originale alla modica cifra di 32€ spedito :eek: o c'è qualche carica batteria affidabile da spendere meno??

Ciao.
Potresti prendere uno di quelle prese 12v con ingresso usb ed usare il cavo in dotazione. Il tutto con pochi euro... Li trovi in tutti i centri commerciali

RoBy46
25-05-2010, 00:13
Potresti prendere uno di quelle prese 12v con ingresso usb ed usare il cavo in dotazione. Il tutto con pochi euro... Li trovi in tutti i centri commerciali
Mi era sembrato di aver letto nel 3D che ci vuole un amperaggio apposta ma poi mi sono perso e non lo trovo più, sicuro vada bene o rischio che durante la navigazione satellitare al posto di caricarsi si scarica??

SkorpionX
25-05-2010, 08:17
Mi era sembrato di aver letto nel 3D che ci vuole un amperaggio apposta ma poi mi sono perso e non lo trovo più, sicuro vada bene o rischio che durante la navigazione satellitare al posto di caricarsi si scarica??
la seconda che hai detto... se lo usi come navigatore ti conviene prendere quello originale cosi' non rischi di spendere soldi due volte...

Legolas84
25-05-2010, 09:01
Ragazzi... due domande sul traffico internet dell'htc desire.

Siccome mi sono rotto di tutti i problemi che ha 3 nella mia zona vorrei passare a Tim... ma su un forum mi è stato consigliato questo:

Legolas,anche io ho un desire,e avevo 3,e come te,vista la scarsa ricezione ho dovuto cambiare gestore,e sono passato a tim;ma col desire sto avendo problemi di "impallamento" di rete,nel senso che spesso la rete dati si blocca su edge,e non c'e' modo di passare al 3g-hsdpa,se non riavviando il terminale. anche ad altri utenti succede la stessa cosa;

Qualcuno che ha Tim mi conferma che con il desire ci sono i problemi sopra descritti?

Poi un'altra cosa... 200mb settimanali di traffico internet sono tanti o pochi per un cellulare? (contando che si devono aggiornare i widget e che navigherò sicuramente....).

Grazie dell'aiuto, non so proprio che gestore scegliere... :(

S.O.A.D.
25-05-2010, 09:12
Ragazzi... due domande sul traffico internet dell'htc desire.

Siccome mi sono rotto di tutti i problemi che ha 3 nella mia zona vorrei passare a Tim... ma su un forum mi è stato consigliato questo:

Qualcuno che ha Tim mi conferma che con il desire ci sono i problemi sopra descritti?

Poi un'altra cosa... 200mb settimanali di traffico internet sono tanti o pochi per un cellulare? (contando che si devono aggiornare i widget e che navigherò sicuramente....).

Grazie dell'aiuto, non so proprio che gestore scegliere... :(

Io uso regolarmente le 100 ore della TIM e non ho mai avuto problemi del genere..se prende poco, il cell naviga in edge, se la ricezione è ottima, mi compare la H di hsdpa e la navigazione vola...

Senza riavviare o cose varie...forse non hanno impostato bene

FlatEric
25-05-2010, 10:11

Se usate il cavo in dotazione, probabilmente non caricherà.

Come ho scritto nel mio post, che è linkato nella prima pagina del Thread ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31840532#post31840532 ) devono esserci due condizioni per far si che si carichi il cellulare in navigazione:

- Il caricabatterie da automobile sia capace di erogare almeno 5 V - 1 A
- Il caricabatterie, od il cavo, devono avere collegati tra loro in cortocircuito le due linee D+ e D- per far si che il telefono riconosca la modalità "carica a tutta potenza" (questo non avviene con il cavo in dotazione

La soluzione è prendere il caricatore originale (trovato a 25€ da Unieuro) oppure un caricabatteria da auto apposito (qualcuno precedentemente parlava di un caricabatterie della motorola) che però eroghi abbastanza corrente.

Alla fine quasi vi conviene l'originale.

Legolas84
25-05-2010, 10:23
Io uso regolarmente le 100 ore della TIM e non ho mai avuto problemi del genere..se prende poco, il cell naviga in edge, se la ricezione è ottima, mi compare la H di hsdpa e la navigazione vola...

Senza riavviare o cose varie...forse non hanno impostato bene

Non saprei.... io non farei le 100 ore ma i 200mb settimanali a 2 euro a settimana.... a te le 100 ore quanto ti costano?

SkorpionX
25-05-2010, 10:30
Se usate il cavo in dotazione, probabilmente non caricherà.

Come ho scritto nel mio post, che è linkato nella prima pagina del Thread ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31840532#post31840532 ) devono esserci due condizioni per far si che si carichi il cellulare in navigazione:

- Il caricabatterie da automobile sia capace di erogare almeno 5 V - 1 A
- Il caricabatterie, od il cavo, devono avere collegati tra loro in cortocircuito le due linee D+ e D- per far si che il telefono riconosca la modalità "carica a tutta potenza" (questo non avviene con il cavo in dotazione

La soluzione è prendere il caricatore originale (trovato a 25€ da Unieuro) oppure un caricabatteria da auto apposito (qualcuno precedentemente parlava di un caricabatterie della motorola) che però eroghi abbastanza corrente.

Alla fine quasi vi conviene l'originale.
la cosa strana pero' è che nella confezione del desire il caricabatterie si usa insieme al cavo usb, o meglio, il cavo usb carica in modalità "poca corrente" se attaccato al pc e in modalità "tutta potenza" se connesso al trasformatore originale: come mai?

TheDarkAngel
25-05-2010, 11:26
la cosa strana pero' è che nella confezione del desire il caricabatterie si usa insieme al cavo usb, o meglio, il cavo usb carica in modalità "poca corrente" se attaccato al pc e in modalità "tutta potenza" se connesso al trasformatore originale: come mai?

perchè ad essere particolare è il caricabatterie e non il cavo

RoBy46
25-05-2010, 11:33
Morale della vavola, mi prendo il caricatore originale, con un telefono da 500€ non sono 10€ avanti e indietro che fanno la differenza, l'importante è stare sul sicuro.

[quote]Non saprei.... io non farei le 100 ore ma i 200mb settimanali a 2 euro a settimana.... a te le 100 ore quanto ti costano?[\quote]

Io ho 3 con superinternet a 5€ al mese con 3gb, volevo (e forse lo farò) passare a tim con 2 € a settimana 200mb, però confronto ai 3gb con 5€ mi stò rodendo, mi sono fatto prestare per 1 giorno la scheda tim da una collega e il telefono stava 3g e H dove con 3 stava in roaming, però c'è da dire che se esco dalla azienda dove lavoro e esco da casa con 3 va diretto e sparato in H, comunque non ho avuto il problema che hanno avuto gli utenti che mensionavi.

ora tengo 3 per un mese e vedo quanti dati consumo, se stò entro il giga passo a tim con i 200mb a settimana, tanto la differenza alla fine sarebbe 1€ al mese in più, se invece consumo di più o mi limito un pò o tengo 3, a fine di giugno decido, ma so già che con tim è difficile sbagliare, poi se passi a tim per 1 anno ti restituiscono la ricarica fino a 50€ al mese...

EDIT: ho letto sul blog HD che hanno fatto il primo porting froyo sul desire, però c'è ancora TANTO da lavorare visto che non vanno un sacco di cose, iocomunquesia aspetterò l'originale HTC...

Dragonx21
25-05-2010, 11:48
quasi ufficiale froyo il 23 giugno

TheDarkAngel
25-05-2010, 12:08
quasi ufficiale froyo il 23 giugno

se quasi ufficiale :D
le notizie si ingigantiscono di giorno in giorno eh, è stato scritto da un operatore del supporto HTC a un cliente che si lamentava del poco spazio per installare le app, quindi più che ufficiale è una puttanata inventata per tenere buono il cliente :asd:

LugaidVandroyi
25-05-2010, 15:17
Io ho 3 con superinternet a 5€ al mese con 3gb, volevo (e forse lo farò) passare a tim con 2 € a settimana 200mb[...]

ora tengo 3 per un mese e vedo quanti dati consumo, se stò entro il giga passo a tim con i 200mb a settimana, tanto la differenza alla fine sarebbe 1€ al mese in più[...] In un mese ci sono circa 4 settimane, quindi: 2[€] x 4[settimane] = 8[€] :D
Ergo 3 euro di differenza dai 5 chiesti dalla 3, il 60% in più per meno del terzo del volume di dati.
Certo che se hai problemi di copertura però....

Motorbreath
25-05-2010, 15:36
La 3 è indubbiamente la più economica sia per il traffico voce che per il traffico dati, ma la copertura qui al sud Italia è abbastanza carente, si va in roaming troppo spesso, perfino in città. Avete qualche applicazione per msn da suggerirmi? Ho provato Nimbuzz (carino ma ogni tanto si impallava), msndroid (bruttariello e con pubblicità), MSN Talk (decente ma con pubblicità). Ne conoscete qualcuno che faccia il suo dovere e che non abbia le odiose pubblicità?

LugaidVandroyi
25-05-2010, 15:51
Io non ho Tre (per ora), ma la mia ragazza è costantemente in HSDPA.
Certo, io sto in Sardegna (prov. Cagliari) e non so come sia altrove, ma ho un ottimo segnale sia dove vivo, che quando mi sposto vicino al mare.

Mi dispiace che non abbiano un'ottima copertura ovunque, visto che sono i soli a proporre tariffe dati non ladresche.

Frick_
25-05-2010, 15:58
se quasi ufficiale :D
le notizie si ingigantiscono di giorno in giorno eh, è stato scritto da un operatore del supporto HTC a un cliente che si lamentava del poco spazio per installare le app, quindi più che ufficiale è una puttanata inventata per tenere buono il cliente :asd:

Potrebbe anche essere come dici tu, ma di solito per certe bufale le aziende tendono a dare pronta smentita.
L'unica ragione per cui potrebbero non dare la smentita è per "illudere" gli attuali clienti e i prossimi acquistanti, operazione tattica PENOSA, speriamo non sia così.

Ne conoscete qualcuno che faccia il suo dovere e che non abbia le odiose pubblicità?

Se hai 3 puoi scaricare ebuddy per la messaggistica e l'app sbskype.

arvin78
25-05-2010, 16:31

quel video è inquietante... nn me l'aspettavo un comportamento cosi anomalo del desire (che dovrebbe essere un cell di fascia alta!)
aspetto anche io il prossimo htc :)

Legolas84
25-05-2010, 17:12
Io non ho Tre (per ora), ma la mia ragazza è costantemente in HSDPA.
Certo, io sto in Sardegna (prov. Cagliari) e non so come sia altrove, ma ho un ottimo segnale sia dove vivo, che quando mi sposto vicino al mare.

Mi dispiace che non abbiano un'ottima copertura ovunque, visto che sono i soli a proporre tariffe dati non ladresche.

Purtroppo anche io in riviera ligure mi trovo costretto ad abbandonare 3....

Pago i 5 euro mensili di superinternet per non avere praticamente mai la possibilità di fare traffico dati... :asd:

Ormai vista questa brutta esperienza ho deciso di passare in TIM... almeno li il telefono prende sicuro... e inoltre da quando attivo per un anno sarà molto conveniente visto che ogni ricarica che faccio varrà il doppio (fino a un massimo di 50 euro mensili).

Il mio unico dubbio è se 200mb settimanali sono sufficienti... però credo di si...

TheDarkAngel
25-05-2010, 17:13
Potrebbe anche essere come dici tu, ma di solito per certe bufale le aziende tendono a dare pronta smentita.
L'unica ragione per cui potrebbero non dare la smentita è per "illudere" gli attuali clienti e i prossimi acquistanti, operazione tattica PENOSA, speriamo non sia così.

La notizia è come l'ho detta io, basta vedere l'originale che riporta la vicenda, che poi possa succedere questo non è da escludere ma visto da dove è uscita la notizia......................

kekkodrf
25-05-2010, 17:52
scusate visto che 4gb li ho quasi riempiti volevo comprare una microsd da 8gb e leggendo in giro ho letto che ce differenza fra le kingston con made in japan che sono piu veloci, e in taiwan che nn vanno tanto bene qualcuno mi conferma cosi le scarto a priori?

RoBy46
25-05-2010, 19:01
scusate visto che 4gb li ho quasi riempiti volevo comprare una microsd da 8gb e leggendo in giro ho letto che ce differenza fra le kingston con made in japan che sono piu veloci, e in taiwan che nn vanno tanto bene qualcuno mi conferma cosi le scarto a priori?

Mi accodo devo prenderla pure io e mi sà che faccio stò root con applicazioni su sd...

MAXIMOfw
25-05-2010, 19:18

preso un caricatore della motorola e navigato per 300 km, all'arrivo carica al 100 % ;) spesa: 12 euri da euronics

chelmon
25-05-2010, 20:42

Arrivata oggi kingston 16GB made in japan . Non sò però come comprararla con altre sk.

TheDarkAngel
25-05-2010, 20:52
Arrivata oggi kingston 16GB made in japan . Non sò però come comprararla con altre sk.

test in lettura/scrittura con hdtune/crystal mark
la mia sandisk da 16gb fa 16MB/s in lettura e 7MB/s in scrittura ed è classe 2

kekkodrf
25-05-2010, 21:03

test in lettura/scrittura con hdtune/crystal mark
la mia sandisk da 16gb fa 16MB/s in lettura e 7MB/s in scrittura ed è classe 2

a parte la velocita mi servirebbe sapere se sono lente con le applicazioni,lettura video ecc.anche io optavo x la 16gb ma avevo il dubbio conclasse 2 che fosse troppo lenta.se classe 2 nn da problemi di velocita la compro anche io

TheDarkAngel
25-05-2010, 21:18
a parte la velocita mi servirebbe sapere se sono lente con le applicazioni,lettura video ecc.anche io optavo x la 16gb ma avevo il dubbio conclasse 2 che fosse troppo lenta.se classe 2 nn da problemi di velocita la compro anche io

un BD può arrivare massimo a un bitrate di 48mbit/s che sono 6MB/s, di certo non è una sd che ti limiterà nei video :D
per la galleria e nell'aprire i programmi le class2 hanno un i/o inferiore rispetto a una class6 e chiaramente sono più lente

kekkodrf
25-05-2010, 21:28
diciamo che fra i vari post che ho letto in alcuni forum ci stavano persone che si lamentavano x alcune sd classe 2 ,come nel rallentamento in alcuni video ecco il xche mi e nata spontaneo chiedere sul forum un po di info prima di comprare

TheDarkAngel
25-05-2010, 21:38
diciamo che fra i vari post che ho letto in alcuni forum ci stavano persone che si lamentavano x alcune sd classe 2 ,come nel rallentamento in alcuni video ecco il xche mi e nata spontaneo chiedere sul forum un po di info prima di comprare

non posso garantirti per qualsiasi microsd ma una 16GB class6 costa 90€ :asd: se vuoi la certezza prendine una di marca conosciuta 8GB class6

RoBy46
25-05-2010, 23:32
non posso garantirti per qualsiasi microsd ma una 16GB class6 costa 90€ :asd: se vuoi la certezza prendine una di marca conosciuta 8GB class6

Alla faccia du cazz, scusate la scurrilià però....

LugaidVandroyi
26-05-2010, 13:54
Avete qualche applicazione per msn da suggerirmi?Prova Hi MSN, dovrebbe anche essere compatibile con i trilli e le emoticon.

RoBy46
26-05-2010, 19:05
Ho installato e pagato Smart keyboard pro e scrivo molto meglio usanto la qwerty piccolina, ho usato anche un tatoo di un amico e non avendo il display capacitivo in scrittura si fa la metà della fatica che con il capacitivo visto che è molto meno sensibile.

TheDarkAngel
26-05-2010, 19:10
Ho installato e pagato Smart keyboard pro e scrivo molto meglio usanto la qwerty piccolina, ho usato anche un tatoo di un amico e non avendo il display capacitivo in scrittura si fa la metà della fatica che con il capacitivo visto che è molto meno sensibile.

fai meno fatica con un resistivo che con un capacitivo :mbe: ?!?!?!?

M4st3r
27-05-2010, 07:37

Hai attivato la correzione ortografica automatica mentre si digita? Ti assicuro che se la imposti, puoi anche permetterti il lusso di NON scrivere esattamente quello che stai pensando :D , che il correttore interviene in aiuto con una precisione di almeno il 90% (e il restante 10% è comunque elencato in lista fra le parole possibili). Devo dire che scrivere email e SMS con questo Desire, mi risulta più veloce/facile che con qualsiasi altro terminale precedentemente avuto (Omnia2, Palm Pre con tastiera fisica, iPhone, ecc).

manufacturing
27-05-2010, 13:08

io ho messo una classe due della Nokia da 16g e non noto rallentamenti o altro. tra l'altro l'ho formattata direttamente dal device. Per ora ci ho messo 9g tra mp3 e foto.

RoBy46
27-05-2010, 19:50
fai meno fatica con un resistivo che con un capacitivo :mbe: ?!?!?!?
Non è propio così, solo che con il resistivo puoi anche staccare meno il dito dallo schermo che non parte la lettera, comunque con la tastiera detta sopra viene molto più facile scrivere, anche con la tastiera android è molto facile, però se si ha una tastiera fisica non c'è storia che tenga dai...

Ho messo una rom, la Pays-ROM Desire Sense v1.9 Dalvik+A2SD (RockSolid)+(BraveSoul) e non sembra affatto male, è un mix tra desire e nexus con però anche la sense...

TheDarkAngel
27-05-2010, 19:53
Non è propio così

Beh l'hai scritto te :p mettiti d'accordo

kekkodrf
27-05-2010, 20:34
raga ma e normale x spegnerlo ci mette troppo tempo? intendo che ci impiega minuti x farlo?a voi fa la stessa cosa?

TheDarkAngel
27-05-2010, 20:41
raga ma e normale x spegnerlo ci mette troppo tempo? intendo che ci impiega minuti x farlo?a voi fa la stessa cosa?

si a volte lo fa anche a me

RoBy46
27-05-2010, 21:52
Cancellare...

RoBy46
27-05-2010, 21:53
Qualche sreen della rom che stò provando:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201005/20100527230003_snap20100527_223037.png http://www.pctunerup.com/up//results/_201005/20100527230049_snap20100527_223230.png http://www.pctunerup.com/up//results/_201005/20100527230110_snap20100527_223119.png
http://www.pctunerup.com/up//results/_201005/20100527230218_snap20100527_222832.png http://www.pctunerup.com/up//results/_201005/20100527230247_snap20100527_223314.png http://www.pctunerup.com/up//results/_201005/20100527230132_snap20100527_223145.png

krotone2
27-05-2010, 22:16
ma quindi apparte i programmi che non vanno su sd e il multitouch che fa un po schifo, ci sono altri difetti grandi?

MAXIMOfw
27-05-2010, 23:16
ma quindi apparte i programmi che non vanno su sd e il multitouch che fa un po schifo, ci sono altri difetti grandi?

multitouch che fa un pò schifo?:mbe: :mbe: siete pazzi:ciapet: :ciapet: :ciapet:

RoBy46
27-05-2010, 23:23
Con a2sd i programmi vanno e come su sd, poi appena arriva froyo ci vanno con firm originale, poi il touch non fà schifo, forse le coordinate quando si incrociano con quel programmino impazzisconoun pò ma nell'uso quotidiano tipo zoom e cose varie è pressoche perfetto.

Xile
27-05-2010, 23:27
Ma sbaglio o ne questo ne il Nexus One hanno la radio FM?! :mbe:

kow@lski
28-05-2010, 08:25
Ma sbaglio o ne questo ne il Nexus One hanno la radio FM?! :mbe:

il desire ha la radio con rds :fagiano:

Legolas84
28-05-2010, 08:34
@RoBy46
Bellissimo il widget che ti indica il credito e il traffico dati? Come si chiama? Funziona con tutti gli operatori? :D

M4st3r
28-05-2010, 09:58
@RoBy46
Bellissimo il widget che ti indica il credito e il traffico dati? Come si chiama? Funziona con tutti gli operatori? :D
Per Wind esiste Widget Opzioni Wind http://aidizen.blogspot.com/
http://1.bp.blogspot.com/_SgRxnm4VtVY/S6zEZhFch1I/AAAAAAAACM0/mdVgn2H1Jps/s1600/windstatusdonate2.png

Legolas84
28-05-2010, 10:36
Io ora ho 3 ma forse passo a Tim per via del raddoppio ricariche per un anno....

Sono indeciso se rimanere in 3 o passare in Tim....

kekkodrf
28-05-2010, 13:10
scusate ho installato applicazione apn,pero ora nn si collega piu ad internet.sapetecome posso risolvere o almeno che ripristina le impostazioni iniziale che nn trovo?grazie

Legolas84
28-05-2010, 14:15
Se vai nelle opzioni di rete apn e premi menu (tasto fisico) puoi selezionare di importare i predefiniti della SIM. ;)

kekkodrf
28-05-2010, 15:11
grazie risolto

RoBy46
28-05-2010, 21:41
@RoBy46

Io ho quello di 3 e da quanto postato da M4st3r esiste anche per wind, per tim non saprei, sono anch'io combattuto se passare a tim o meno, comunque con questa rom il segnale di 3 è aumentato, forse perchè prima di flashare avevo messo la nuova rom originale che uscirà e dicono che aumenti il segnale, a volte prendo pure 3 in casa che di solito sono od ero fisso roaming tim.

Appena esco di casa sono fisso in H e con la giga e una tariffa al secondo mi ruga e come cambiare, moh vediamo...

Legolas84
28-05-2010, 23:13
Io ho quello di 3 e da quanto postato da M4st3r esiste anche per wind, per tim non saprei, sono anch'io combattuto se passare a tim o meno, comunque con questa rom il segnale di 3 è aumentato, forse perchè prima di flashare avevo messo la nuova rom originale che uscirà e dicono che aumenti il segnale, a volte prendo pure 3 in casa che di solito sono od ero fisso roaming tim.

Appena esco di casa sono fisso in H e con la giga e una tariffa al secondo mi ruga e come cambiare, moh vediamo...

Guarda a tratti anche io andavo bene con 3... il problema è che almeno nella mia zona non è continuativa...

So che Tim è molto più cara... però copre bene... fin troppo bene...
Per un anno sono a posto finchè mi raddoppiano le ricariche... dopo mi guarderò intorno :D

Legolas84
28-05-2010, 23:14
ah, una domanda... come si fa a capire se il telefono è in modalità 3G o GSM?

RoBy46
29-05-2010, 00:38
ah, una domanda... come si fa a capire se il telefono è in modalità 3G o GSM?

GSm vedi solo le astine della ricezione,
H è hsdpa
3G è appunto il 3G
E è edge
sai che non sò se c'è il gprs???

Legolas84
29-05-2010, 08:18
ah quindi appaiono le letterine a fianco delle astine... non me ne ero accorto...

manufacturing
29-05-2010, 09:04
dopo un po' di cicli di carica completi posso dirmi pienamente soddisfatto della batteria. Insomma con 10 sms c.a. 60 minuti internet via H 100 minuti di telefonate (tra ricevute e fatte) gmail in push e 2 account sinc ogni ora (più meteo twitter facebook aggiornati ogni ora) arrivo verso le 21 con il 25% di batteria (staccandolo dalla ricarica verso le otto di mattina). Come operatore uso tre, ho notato cmq che dove il segnale non è al top il device anche in stand by ha consumi anomali (tipo se resto in zona con poco segnale per due ore circa e senza ricevere chiamate o senza farne la percentuale batteria scende del 15% circa).

kruccio
29-05-2010, 10:01
tre domande:
è possibile vedere film in .avi?
la froyo con htc quando uscirà?
se volessi usare una sim dati ed usare il cellulare come "chiavetta" per il pc, è possibile farlo?

manufacturing
29-05-2010, 10:05
tre domande:
è possibile vedere film in .avi?
la froyo con htc quando uscirà?
se volessi usare una sim dati ed usare il cellulare come "chiavetta" per il pc, è possibile farlo?

1 non so mai provato
2 intorno al 23 giugno dovrebbe esserci l'aggiornamento
3 si ma se hai una slot abbastanza grande nel pc... scherzo si puoi farlo con condivisione di rete mobile nel menu impostazioni wirless e reti

kruccio
29-05-2010, 11:20
grazie della risposta.
vorrei sapere quali sono i pregi/difetti rispetto ad un terminale WM come l'HD2.

totalitarianmight
29-05-2010, 14:23
vorrei comprare il desire per sostituire il mio n96. Il punto è che in realtà non mi serve :sofico:

dissuadetemi dal comprarlo o ditemi che faccio bene....
In più non so se prenderlo sbrandizzato o 3...

FlatEric
29-05-2010, 23:16
vorrei comprare il desire per sostituire il mio n96. Il punto è che in realtà non mi serve :sofico:

dissuadetemi dal comprarlo o ditemi che faccio bene....
In più non so se prenderlo sbrandizzato o 3...

Il touchscreen non è un granché per i giochi

Non fà il caffè

Non ha una mela morsicata dietro

Funziona troppo bene, ma neanche troppo, insomma, non fà il caffè!

Troppe applicazioni gratis

Hai già speso troppo per il N96

:D

manufacturing
30-05-2010, 09:51
grazie della risposta.
vorrei sapere quali sono i pregi/difetti rispetto ad un terminale WM come l'HD2.

di comparazioni ne trovi tante sia su questo forum sia in rete. Cmq io l'hd2 non l'ho mai avuto e ne ho sentito parlare grand bene soprattutto per video e possibilità culinarie. è però sempre un wm con tutte le sue limitanti. penso che il desire sia meglio a livello di os e di portabilità ma diventa un giudizio soggettivo e passibile di parecchi se e ma.

$te
30-05-2010, 10:31
Salve..anchio nuovo possessore del Desire, mi chiedevo una cosa: nel magic, qnd ricevevi un mess, la trackball si illuminava, con il Desire si puo fare una cosa simile (quindi per sapere se qualcuno ti ha chiamato o scritto, nn hai bisogno di sbloccare il telefono).

grazie

cangia
30-05-2010, 12:10
Salve..anchio nuovo possessore del Desire, mi chiedevo una cosa: nel magic, qnd ricevevi un mess, la trackball si illuminava, con il Desire si puo fare una cosa simile (quindi per sapere se qualcuno ti ha chiamato o scritto, nn hai bisogno di sbloccare il telefono).

grazie

beh, c'è il led di stato che si illumina ( e continua a lampeggiare ) quando ricevi chiamate/sms/altro .. se lo vuoi personalizzare scaricati qualche programmino tipo Sms Popup , ecc :)

$te
30-05-2010, 14:41
ho scaricato il programma per le note (colornote), xo vorrei che mi si aggiungono sempre sul "desktop" le nuove note automaticamente..invece devo farlo a mano ogni volta:S

$te
30-05-2010, 14:49
un'altra domanda...come mai sotto contatti ho solo le email della mia posta, e nn i numero di tel sulla mia sim(che sono quelli che mi interessano:P...anzi..vorrei avere solo quelli)

grazie:D

cangia
30-05-2010, 15:43
un'altra domanda...come mai sotto contatti ho solo le email della mia posta, e nn i numero di tel sulla mia sim(che sono quelli che mi interessano:P...anzi..vorrei avere solo quelli)

grazie:D

al primo avvio ti dovrebbe aver chiesto di copiare i numeri della sim sul cellulare, e una volta fatto li sincronizzi con l'account gmail e te li ritrovi tutti in " contatti " :)

$te
30-05-2010, 15:57
al primo avvio ti dovrebbe aver chiesto di copiare i numeri della sim sul cellulare, e una volta fatto li sincronizzi con l'account gmail e te li ritrovi tutti in " contatti " :)

ma é un po' strano...perché ho aggiunto il widget "contatti", in cui puoi aggiungere i tuoi contatti che chiami piu spesso, pero pigiando su "+", posso aggiungere solo contatti del mio conto email, invece pigiando sulle due righette, posso vedere i contatti sulla sim, ma nn posso aggiungerli:S

Un altro modo per copiare i contatti sim sul telefono??

grazie

cangia
30-05-2010, 15:59
ma é un po' strano...perché ho aggiunto il widget "contatti", in cui puoi aggiungere i tuoi contatti che chiami piu spesso, pero pigiando su "+", posso aggiungere solo contatti del mio conto email, invece pigiando sulle due righette, posso vedere i contatti sulla sim, ma nn posso aggiungerli:S

Un altro modo per copiare i contatti sim sul telefono??

grazie

vai su Menu - Contatti - Opzioni - importa - Importa da scheda sim :)

$te
30-05-2010, 16:31
vai su Menu - Contatti - Opzioni - importa - Importa da scheda sim :)

GRAZIE!!!
alleluia...pero' (sempre con il widget di contatti)..come faccio ad eliminare un contatto?? (sollo sul widget pero)

grazie

$te
30-05-2010, 22:05
ma..esiste un programma per guardare i file .avi direttamente sul desire? o devo cmq convertirli?

grazie

bs82
31-05-2010, 09:02
Il desire se l'è preso la mia ragazza ieri :muro: sono invidioso di brutto ahhaha :D :D

Comunque dopo l'estate mi faccio arrivare l'Incredible, che ha il sistema moultitouch privo dei difetti del Desire e gestisce fino a 16 punti di pressione :sofico: con un ritardo di soli 7ms!

TheDarkAngel
31-05-2010, 09:25
Il desire se l'è preso la mia ragazza ieri :muro: sono invidioso di brutto ahhaha :D :D

Comunque dopo l'estate mi faccio arrivare l'Incredible, che ha il sistema moultitouch privo dei difetti del Desire e gestisce fino a 16 punti di pressione :sofico: con un ritardo di soli 7ms!

Peccato non vada su rete gsm :asd:

S.O.A.D.
31-05-2010, 15:42
Peccato non vada su rete gsm :asd:

E vabbè mica lo deve usare per chiamare...:D

M4st3r
31-05-2010, 16:23
Giuro: non mi sono MAI accorto di nessun difetto di pressione del multi-touch, né ho mai sofferto un ritardo di risposta tale da dover desiderare uno schermo da 7ms :sofico: .
Sarò di bocca buona io, oppure c'è chi vive su internet e si diverte a fare lo scopritore di bug apposta per non dormire la notte/non fare dormire la notte :asd:

TheDarkAngel
31-05-2010, 16:39
Giuro: non mi sono MAI accorto di nessun difetto di pressione del multi-touch, né ho mai sofferto un ritardo di risposta tale da dover desiderare uno schermo da 7ms :sofico: .
Sarò di bocca buona io, oppure c'è chi vive su internet e si diverte a fare lo scopritore di bug apposta per non dormire la notte/non fare dormire la notte :asd:

Come difetto c'è, nell'utilizzo quotidiano non è notabile, in alcuni giochi invece si può notare una certa difficoltà ma come ogni cosa, il terminale successivo sarà ancora migliore e avrà l'ennesima feature irrinunciabile :D
Se a uno serve/gli è venuta la scimmia per il desire, non fa nessun errore a prenderlo, è pur sempre il miglior terminale, ad oggi, sul mercato.

LugaidVandroyi
31-05-2010, 16:56
Ora che è uscito anche con H3G penso di prenderlo.

Non che cambi le cose, ma è possibile videochiamare?
Sarà una feature inutile per molti, ma io la uso parecchio con l'altro cell wind e volevo sapere se il desire la supporta :)

TheDarkAngel
31-05-2010, 17:00
Ora che è uscito anche con H3G penso di prenderlo.

Non che cambi le cose, ma è possibile videochiamare?
Sarà una feature inutile per molti, ma io la uso parecchio con l'altro cell wind e volevo sapere se il desire la supporta :)

Manca la camera anteriore

RoBy46
31-05-2010, 17:12
Se prendo una memoria class 2 con il navigatore avrò dei rallentamenti??
Per adesso con quella originale che è class 2 il navigon fila liscio come l'olio, non vorrei prendere una class 6 che costa 3 volte tanto per poi non trovare nessun beneficio, io credo che 2 mb al secondo per un cellulare siano abbastanza, sbaglio??

Se va bene la class 2 mi sparo una 16gb, altrimenti mi prendo una 8gb class 6, a meno che non abbiate qualche sito che le vende a buon prezzo, anche estero non c'è problema in PVT :D

LugaidVandroyi
31-05-2010, 19:56
Manca la camera anterioreTi ringrazio per il chiarimento :)
Avevo letto la scheda tecnica e non vedendola lo avevo intuito, ma ho preferito chiedere per sicurezza.
Comunque ho deciso di prenderlo tramite H3G: 249€ e obbligo di 10€ di ricarica al mese. Cosa che farei, quindi è come pagarlo 200€ in meno.
Almeno per me, è una condizione vantaggiosissima :D

sassi
31-05-2010, 23:07
Ti ringrazio per il chiarimento :)
Avevo letto la scheda tecnica e non vedendola lo avevo intuito, ma ho preferito chiedere per sicurezza.
Comunque ho deciso di prenderlo tramite H3G: 249€ e obbligo di 10€ di ricarica al mese. Cosa che farei, quindi è come pagarlo 200€ in meno.

Operator Lock? Sim Lock?
10 euri per 24 mesi?

SkorpionX
01-06-2010, 00:30
Ti ringrazio per il chiarimento :)

249 + 10*24 = 449, praticamente quello che spenderesti prendedolo no brand in questo periodo. conviene?

sassi
01-06-2010, 00:44
249 + 10*24 = 449, praticamente quello che spenderesti prendedolo no brand in questo periodo. conviene?

Beh i 240 euri sono di traffico però.
Ps: A livello di OS cambia qualcosa tra brand o no brand? personalizzazioni del gestore ecc?

victormola
01-06-2010, 00:51
Ps: A livello di OS cambia qualcosa tra brand o no brand? personalizzazioni del gestore ecc?

Io ci penserei 1000 volte prima di comprare un cellulare brandizzato. Ora non so se Tre marchia questo Desire, ma solitamente la brandizzazione influisce in alcuni telefoni soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti, che devono passare prima dai gestori telefonici e poi arrivano al tuo telefono.

Ci sono molti telefoni che stanno ancora aspettando aggiornamenti mai arrivati.. Attenzione ;)

sassi
01-06-2010, 01:02
Io ci penserei 1000 volte prima di comprare un cellulare brandizzato. Ora non so se Tre marchia questo Desire, ma solitamente la brandizzazione influisce in alcuni telefoni soprattutto per quanto riguarda gli aggiornamenti, che devono passare prima dai gestori telefonici e poi arrivano al tuo telefono.

Ci sono molti telefoni che stanno ancora aspettando aggiornamenti mai arrivati.. Attenzione ;)

Si vero, me lo son dimenticato. Grazie

TheDarkAngel
01-06-2010, 07:40

E quindi?
Il desire è rootato, uno mette la rom che preferisce :mbe:

LugaidVandroyi
01-06-2010, 10:41
E quindi?

Esattamente ciò che penso io.
Inoltre si parla di un os open, quindi eventuali vincoli software sono aggirabili.
Tieni conto che io 10€ di ricarica li farei comunque, con o senza obbligo, visto che 5 sono per l'opzione dati da 3GB e 5 per il traffico solito, considerato che ai nuovi clienti attivano la tariffa da 10 cent al minuto verso tutti senza scatto e sms a 10 centesimi.
Onestamente continuo a vedere solo pro e ancora nessun contro.

SkorpionX
01-06-2010, 10:47
E quindi?

non tutti hanno le capacità, la voglia o la pazienza di rootare :rolleyes:

LugaidVandroyi
01-06-2010, 10:51
249 + 10*24 = 449, praticamente quello che spenderesti prendedolo no brand in questo periodo. conviene?A parte il calcolo sbagliato (249 + 10*24 = 489)... :D
...credo davvero che convenga, come anche l'offerta del N900, venduto alle stesse condizioni.

kow@lski
01-06-2010, 10:55

no i 240€ sono "donati" alla 3.

paghi 249€ + 10€ al mese x 24 mesi

+ ricarichi di 10€ al mese di traffico, che resta tuo

conviene prenderlo in negozio :fagiano:

SkorpionX
01-06-2010, 10:57
A parte il calcolo sbagliato (249 + 10*24 = 489)... :D
...credo davvero che convenga, come anche l'offerta del N900, venduto alle stesse condizioni.

ehm... ma io lo sapevo che veniva 489, volevo vedere se eravate attenti! l'ho fatto anche con la scusante dell'orario! :Prrr:

kow@lski
01-06-2010, 10:58
Esattamente ciò che penso io.
Inoltre si parla di un os open, quindi eventuali vincoli software sono aggirabili.
Tieni conto che io 10€ di ricarica li farei comunque, con o senza obbligo, visto che 5 sono per l'opzione dati da 3GB e 5 per il traffico solito, considerato che ai nuovi clienti attivano la tariffa da 10 cent al minuto verso tutti senza scatto e sms a 10 centesimi.
Onestamente continuo a vedere solo pro e ancora nessun contro.

non sono 10€ di credito...

c'è scritto:

* Scegli la tariffa Ricaricabile che fa per te e attiva Scegli10, Scegli20 o Scegli30 con ricarica mensile da 10€, 20€ o 30€.
* Scegli il videofonino che preferisci e sarà tuo con piccole rate da 10€ al mese con Maxi Rata finale.
* Resta con noi per 24 mesi e la Maxi Rata finale la rimborsa 3!

quindi 10€ al mese di ricarica + 10€ al mese di rata

(240€ in credito che è sempre tuo) + 240€ di rata + 249€ di anticipo = 489€ :read:

sassi
01-06-2010, 11:03
@ kow@lski
Non ho capito, alla fine quando caccio dal mio portafoglio in totale?

kow@lski
01-06-2010, 11:05
@ kow@lski
Non ho capito, alla fine quando caccio dal mio portafoglio in totale?

alla fine dei 24 mesi hai cacciato 489€ per il telefono + 240€ di credito

489€ per il telefono composte da 249€ subito e 10€ al mese

240€ di credito composto da 10€ al mese

SalgerKlesk
01-06-2010, 11:12
in pratica se e' cosi' te lo rateizzano e non conviene per niente.

sassi
01-06-2010, 11:20
alla fine dei 24 mesi hai cacciato 489€ per il telefono + 240€ di credito

489€ per il telefono composte da 249€ subito e 10€ al mese

240€ di credito composto da 10€ al mese

Quindi 729?

kow@lski
01-06-2010, 11:30
Quindi 729?

si :fagiano:

sassi
01-06-2010, 11:32
si :fagiano:

Bella inc...:ciapet:

LugaidVandroyi
01-06-2010, 11:45
Sì, hai ragione sto rileggendo il contratto.
Pare che la persona a cui avevo chiesto info non abbia detto le cose correttamente.
Eccheccacchio.

LugaidVandroyi
01-06-2010, 11:48
Appena possibile provo a passare presso un 3 store e mi faccio spiegare bene come funziona.

TheDarkAngel
01-06-2010, 14:20
non tutti hanno le capacità, la voglia o la pazienza di rootare :rolleyes:

Meritano di avere il telefono bloccato allora :asd:

victormola
01-06-2010, 15:18
E quindi?

Meritano di avere il telefono bloccato allora :asd:

Perchè a me il telefono va benissimo com'è. E andrà meglio con froyo dove le modifiche principali andranno a coprire buchi coperti oggi dalle rom (tipo modemwifi, installazione su sd e altre cose).

Il mio era un intervento informativo e ho anche specificato che era un discorso "generale". Certi interventi presuntuosi e arroganti puoi anche risparmiarteli

TheDarkAngel
01-06-2010, 15:36
Perchè a me il telefono va benissimo com'è. E andrà meglio con froyo dove le modifiche principali andranno a coprire buchi coperti oggi dalle rom (tipo modemwifi, installazione su sd e altre cose).

E quindi?
Siamo sul forum di hwupgrade, siamo nel 3d del desire e non di telefonia generale, certe problematiche non esistono :mbe:
Il forum è tecnico e si ipotizza che sia frequentato da smanettoni o aspiranti tali, se con 3 si risparmiano 200€ anche se fosse bloccato, anche se avesse su 14 sigilli, anche se avesse su un incantesimo ( :asd: ), il telefono è rootato e utilizzabile in tutte le sue possibilità

Il mio era un intervento informativo e ho anche specificato che era un discorso "generale". Certi interventi presuntuosi e arroganti puoi anche risparmiarteli

Perchè mai? non sono certo contro il regolamento :p

zazzu
01-06-2010, 21:34
ragazzi, una domanda..voi dite che è possibile usare il carica batterie della nokia che eroga 5v e 1200mA???

o è meglio evitare????

victormola
01-06-2010, 22:24
E quindi?
Siamo sul forum di hwupgrade, siamo nel 3d del desire e non di telefonia generale, certe problematiche non esistono :mbe:
Il forum è tecnico e si ipotizza che sia frequentato da smanettoni o aspiranti tali, se con 3 si risparmiano 200€ anche se fosse bloccato, anche se avesse su 14 sigilli, anche se avesse su un incantesimo ( :asd: ), il telefono è rootato e utilizzabile in tutte le sue possibilità

Si si, vabbè hai ragione. Siamo tutti smanettoni qua.

Comunque giusto per informazione, Non risparmi un bel cavolo di niente. Nella migliore delle ipotesi vai a pagare un telefono quanto lo pagheresti ora comprandolo online.
Senza parlare di rimanere "bloccati" (e qui non esiste smanettamento alcuno ;)) per due anni con una compagnia telefonica che, pur facendo buone promozioni anche per traffico voce, non ti garantisce la rete 3 in tutto il territorio nazionale.
Quindi se per caso sei in una zona dove non prende e vai in roaming su tim o chicchesia il telefono è inusabile per quanto riguarda connessioni dati.

Il mio consiglio è di accertarvi, prima di impegnarvi per due anni a pagare, che: 1) vi convenga economicamente, 2) che tre abbia la tariffa adatta alle vostre esigenze, 3) che tre prenda nella vostra zona di residenza.
Senza contare che nel caso vogliate cambiare, non potete ;)

E vi parla uno che ha il Desire e che ha tre come operatore telefonico :asd:

$te
01-06-2010, 22:37
ho una domanda un po "strana" forse:
una cosa ke nn mi piaceva dell'iphone era proprio che per sbloccarlo dovevi pigiare il tasto in alto. Ora anche con il desire é cosi, ma lo trovo scomodissimo, preferivo il tasto del magic!
dite che si puo cambiare tasto??

grazie

RoBy46
01-06-2010, 22:58
ho una domanda un po "strana" forse:
una cosa ke nn mi piaceva dell'iphone era proprio che per sbloccarlo dovevi pigiare il tasto in alto. Ora anche con il desire é cosi, ma lo trovo scomodissimo, preferivo il tasto del magic!
dite che si puo cambiare tasto??

grazie
C'è un programma con il quale lo puoi sbloccare con qualsiasi tasto e se vuoi ha 6 o 7 animazioni di sblocco diverse, è pure gratis e dalla schermata sblocco puoi anche metterlo in silenzioso, cosa vuoi di più??

Android va solo imparato un pò ad usare come daltronde tutti i telefoni e poi ti da molte soddisfazioni imho, ricordiamoci però che è pur sempre un telefono.

Riguardo alla discussione tre pure io anni fa con un motorola a1000 mi ero legato a 3 per 2 anni, poi l'avevo sbloccato e lo usavo con vodafone, secondo me meglio comprarlo e casomai se non si vuole vedersi sparire 500€ tutto di un botto lo si prende a mini rate.

Ho 3 come operatore e sabato sono passato a tim, stò aspettando il cambio e (magari è solo 1 caso) da ieri prendo anche in casa quando prima ero fisso in roaming, e pure hsdpa, mentre tim qui a casa mia prende edge.

Ho provato con tim in città e la velocità è una cosa spaventosa in hsdpa, quasi più veloce della mia 7 mega di casa, peccato i soli 200 mb a settimana...

$te
02-06-2010, 07:01
C'è un programma con il quale lo puoi sbloccare con qualsiasi tasto e se vuoi ha 6 o 7 animazioni di sblocco diverse, è pure gratis e dalla schermata sblocco puoi anche metterlo in silenzioso, cosa vuoi di più??

Android va solo imparato un pò ad usare come daltronde tutti i telefoni e poi ti da molte soddisfazioni imho, ricordiamoci però che è pur sempre un telefono.

a dai? mi potresti dire con che applicazione pf?
grazie

zazzu
02-06-2010, 07:15
ragazzi, un paio di domande per il desire che dovrebbe arrivarmi domani:

1- se al primo avvio non imposto alcuna connessione, è poi possibile impostarla in futuro?(ora ho wind, ma tra qualche giorno passerò a tim e non so se resisto a non usarlo fin quando mi arriva la tim)

2- è possibile far si che lo sblocco sia in orizzontale invece in verticale?(in orizzontale mi da l'impressione che sia facile sbloccarlo accidentalmente)

3- io al momento ho un nokia n85, è possibile trasferire tutti i vari contatti, rubrica, sms ecc al desire senza stare a rimetterli uno ad uno

4- voi la batteria la ricaricate col telefono acceso o spento, lo lasciate tutta notte o appena si carica lo staccate?(col nokia ho notato che se lo lascio attaccato tutta notte si scarica subito, se invece lo stacco subito appena carico dura 3 giorni)

5- per la TIM esiste qualche widg. che mostri sullo schermo il traffico residuo disponibile?se si dove si trova??

grazie 1000

Motorbreath
02-06-2010, 11:25

Riguardo alla discussione tre pure io anni fa con un motorola a1000 mi ero legato a 3 per 2 anni, poi l'avevo sbloccato e lo usavo con vodafone, secondo me meglio comprarlo e casomai se non si vuole vedersi sparire 500€ tutto di un botto lo si prende a mini rate.

Ho 3 come operatore e sabato sono passato a tim, stò aspettando il cambio e (magari è solo 1 caso) da ieri prendo anche in casa quando prima ero fisso in roaming, e pure hsdpa, mentre tim qui a casa mia prende edge.

Ho provato con tim in città e la velocità è una cosa spaventosa in hsdpa, quasi più veloce della mia 7 mega di casa, peccato i soli 200 mb a settimana...

Anche io stavo considerando il passaggio a TIM, con 3 vado in roaming troppo spesso... :(
Ho visto che con TIM internet costa 2 euro a settimana, contro i 5 euro al mese di 3. Il traffico dati in TIM è wap o web?

ironz
02-06-2010, 17:30
è disponibile l''aggiornamento via OTA in questo momento.
la rom è 1.21.405.2

RoBy46
02-06-2010, 17:38
Anche io stavo considerando il passaggio a TIM, con 3 vado in roaming troppo spesso... :(
Ho visto che con TIM internet costa 2 euro a settimana, contro i 5 euro al mese di 3. Il traffico dati in TIM è wap o web?

Il traffico è wap, questa mattina ho provato per tutta la mattina una scheda wind e come ricezione segnale nelle campagne di piacenza il segnale è pieno ma prende solo gprs, la tim prende pure lei pieno con edge e 3g, la 3 invece se prende è hsdpa e 3g, peccato che prenda quando vuole, comunque credo che giro di 2 giorni passerò con il numero a tim così la testo per bene.

ma secondo voi in centro assistenza te la cambiano la cover con quella nera??

Oggi ha fatto una piccola caduta e vedi la SfiXa si è fatto un piccolo spelino nell'angolino, è piccolissimo ma per me è enormeeeEEE.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/20100602185117_1.jpg

Asterlox
03-06-2010, 01:24
a dai? mi potresti dire con che applicazione pf?
grazie

dovrebbe essere LockBot...

$te
03-06-2010, 06:55
dovrebbe essere LockBot...

ma puoi personalizzare lo sblocco, ma nn il tasto :(

Asterlox
03-06-2010, 09:55
ma puoi personalizzare lo sblocco, ma nn il tasto :(

è così, ad essere più precisi lo schermo si attiva alla pressione di qualsiasi tasto (home, menu, cerca...pure la trackball) e non mi sembra ne sia definibile uno in particolare

credo cmq che chi ha postato sopra si riferisse proprio a questa applicazione

C'è un programma con il quale lo puoi sbloccare con qualsiasi tasto...

credo di gran lunga sia la migliore nel 'settore', per ora...

M4st3r
03-06-2010, 10:23
è disponibile l''aggiornamento via OTA in questo momento.
la rom è 1.21.405.2

Ma installare l'aggiornamento vuole dire fare un hard-reset del dispositivo?

ironz
03-06-2010, 10:28
Ma installare l'aggiornamento vuole dire fare un hard-reset del dispositivo?

no,la procedura effettua un backup sulla sd e poi ripristina il tutto.
in tutto impiega circa 10 minuti circa

M4st3r
03-06-2010, 10:35
Grazie, nel pomeriggio sotto copertura HDSPA lo scarico :)

$te
03-06-2010, 11:47
è così, ad essere più precisi lo schermo si attiva alla pressione di qualsiasi tasto (home, menu, cerca...pure la trackball) e non mi sembra ne sia definibile uno in particolare

credo cmq che chi ha postato sopra si riferisse proprio a questa applicazione

credo di gran lunga sia la migliore nel 'settore', per ora...

Ma un programma x scegliere il tasto nn esiste?
Grazie

simone89
03-06-2010, 11:53
Ma un programma x scegliere il tasto nn esiste?
Grazie

Ho scaricato anche io lockbot e ho il problema che lo schermo si accende con qualsiasi tasto e questo rende il programma inutile!
Io vorrei semplicemente cambiare lo scorrimento per lo sblocco del dispositivo e magari attivare lo schermo con la trackball:D
Si può fare?
grazie

Orbital
03-06-2010, 12:50
Ciao a tutti, sono interessato a questo cellulare.. Però vorrei sapere se è uscito il Black?
Grazie

ironz
03-06-2010, 12:53
Ciao a tutti, sono interessato a questo cellulare.. Però vorrei sapere se è uscito il Black?
Grazie

il black pare sia solo in UK con orange
da noi ancora nulla

tulifaiv
03-06-2010, 13:20
Oggi ha fatto una piccola caduta e vedi la SfiXa si è fatto un piccolo spelino nell'angolino, è piccolissimo ma per me è enormeeeEEE.

eee macchettefrega è piccolissima! :p

cmq se decidi di cambiare la cover fammi un fischio :D

$te
03-06-2010, 14:15
Ho scaricato anche io lockbot e ho il problema che lo schermo si accende con qualsiasi tasto e questo rende il programma inutile!
Io vorrei semplicemente cambiare lo scorrimento per lo sblocco del dispositivo e magari attivare lo schermo con la trackball:D
Si può fare?
grazie

anchio vorrei fare la stessa cosa, ma con il tasto "cerca", xké il tasto di sblocco lo trovo scomodo.
grazie

simone89
03-06-2010, 15:27
Ho cercato un pò ma l'unica app che ho trovato è lockbot e attiva tutti i tasti quindi per me è inutilizzabile:muro: :muro:

zazzu
03-06-2010, 21:56
ragazzi, un paio di domande per il desire che dovrebbe arrivarmi domani:

1- se al primo avvio non imposto alcuna connessione, è poi possibile impostarla in futuro?(ora ho wind, ma tra qualche giorno passerò a tim e non so se resisto a non usarlo fin quando mi arriva la tim)

2- è possibile far si che lo sblocco sia in orizzontale invece in verticale?(in orizzontale mi da l'impressione che sia facile sbloccarlo accidentalmente)

3- io al momento ho un nokia n85, è possibile trasferire tutti i vari contatti, rubrica, sms ecc al desire senza stare a rimetterli uno ad uno

4- voi la batteria la ricaricate col telefono acceso o spento, lo lasciate tutta notte o appena si carica lo staccate?(col nokia ho notato che se lo lascio attaccato tutta notte si scarica subito, se invece lo stacco subito appena carico dura 3 giorni)

5- per la TIM esiste qualche widg. che mostri sullo schermo il traffico residuo disponibile?se si dove si trova??

grazie 1000

ragazzi...niente???

MAXIMOfw
03-06-2010, 22:59
ragazzi...niente???

1) si puoi riattivare il roaming in un secondo momento
2) lo sblocco orizzontale lo puoi impostare con un programma (mi pare sia lock 2.0 e ti mette una schermata di sblocco stile iphone) cmq non mi è mai capitato di sbloccarlo accidentalmente
3) passo
4) io lo carico quasi sempre spento
5) c'è un widget ( tim widget) realizzato da un italiano, ti mostra il credito residuo, molto comodo

RoBy46
04-06-2010, 06:54
Esatto per lo sblocco c'è lock 2.0 http://it.androlib.com/android.application.com-google-code-slideunlocker2d-BmA.aspx
e si scaricano anche un casino di skin, il tasto home funziona bene non come quello citato sopra, però se si vuole usufruire di tutto si paga 2€, io l'ho comprato e mi trovo molto bene, poi ci si può fare le skin a piacimento.

lanma
04-06-2010, 10:20

OTA...

chi è costui?

p.s. ho il cell da meno di una settimana...:rolleyes:

RoBy46
04-06-2010, 11:19
OTA...

chi è costui?

p.s. ho il cell da meno di una settimana...:rolleyes:

Vuol dire aggiornamento uffuciale HTC almeno credo dovrebbe essere quello.

lanma
04-06-2010, 11:27
da dove la scarico... dal sito htc????

SkorpionX
04-06-2010, 11:36
OTA vuol dire Over The Air, praticamente aggiorni il telefono direttamente via wireless/rete mobile senza collegarlo al pc...

lanma
04-06-2010, 11:45
trovato:

impostazioni
info sul telefono
aggiornamenti software di sistema

:D

Iceland
04-06-2010, 14:48
ragazzi...niente???
Per i contatti, esporta i contatti del nokia sul pc... copia incolla in una cartella dell'sd del desire.. importa contatti da sd...

manbiz
04-06-2010, 15:01
ciao a tutti,
vi chiedo un aiutino, vorrei prenderlo da tre, ma non riesco a capire una cosa;
si possono fare chiamate skype? come funziana a livello di costi?

SkorpionX
04-06-2010, 18:19
ciao a tutti,
vi chiedo un aiutino, vorrei prenderlo da tre, ma non riesco a capire una cosa;
si possono fare chiamate skype? come funziana a livello di costi?l'applicazione ufficiale di Skype non è ancora uscita, per ora c'è fring se non sbaglio...

nemo propheta in patria
04-06-2010, 21:06
l'applicazione ufficiale di Skype non è ancora uscita, per ora c'è fring se non sbaglio...

... ma la chiamata vocale e video non vanno in 3G

manbiz
04-06-2010, 23:05

quindi posso fare chiamate voip solo se sono sotto wifi :cry:

SkorpionX
04-06-2010, 23:50

con fring? boh!
con l'applicazione ufficiale di skype quando avevo l'n97 andava anche in 3g, forse quando uscirà per android andrà :)

zazzu
05-06-2010, 07:49
secondo voi posso usare il carica batterie della nokia (che mi trovo bene in quanto ha il cavo molto più lungo) per ricaricare il DESIRE?

queste sono le caratteristiche dei 2 carica batterie:

NOKIA
in 100-240V 160mA
out 5V 1200mA

HTC
in 100-240V 200mA
out 5V 1A

$te
05-06-2010, 10:06
qualcuno conosce un programma per gestire i led del desire? dato che cé il led verde e quello arancione..vorrei poterli usare (magari controllando anche l'intervallo). Ho provato missed call ma nn funziona per niente.

grazie

SkorpionX
05-06-2010, 10:41
secondo voi posso usare il carica batterie della nokia (che mi trovo bene in quanto ha il cavo molto più lungo) per ricaricare il DESIRE?

queste sono le caratteristiche dei 2 carica batterie:

NOKIA
in 100-240V 160mA
out 5V 1200mA

HTC
in 100-240V 200mA
out 5V 1A

secondo me si, e' anche piu' potente... però dovresti sentire il parere di qualcuno che ne capisce di queste cose...

zazzu
05-06-2010, 11:43
mentre un modo per poter cambiare il "modo d'uso" in stile nokia???

tipo col modo d'uso A ho una certa suoneria con uncerto volume ecc, col modo d'uso B ne ho altre e così via...

omero87
05-06-2010, 13:27
qualcuno di voi è passato dall'iphone al desire? come si è trovato?

vorrei trovare un dispositivo con le stesse performance o migliori che mi permetta di : navigare su internet,navigatore gps, di chiamare senza dover alzare la voce, sfruttare la connessione hsdpa del dispositivo tramite collegamento wireless al pc, touch preciso e sensibile e la possibilità di avere tutti quei programmi che possono darti una mano in situazioni di difficoltà: come ad esempio cercare un locale,una via (two night, pagine gialle, Google Maps ecc...) presenti su iphone. Dei giochi posso farne a meno.

Il desire può riuscire a soddisfarmi?

maxLT
05-06-2010, 13:34
ciao,
non ho mai avuto iphone...però 2 miei colleghi con il 3G, appena hanno visto il mio Desire....hanno detto "beh...cavoli, che è sto coso?"...uno dei 2 sta cerando di affibbiare l'iphone a qualche malcapitato collega, per prendere il Desire :D

Il market di android ha tutti i programmi che potrebbero servirti.

Io ci navigo in rete, tranquillamente ed è un piacere navigare e "scrollare" con il suo browser.
La parte telefonica non mi delude, poi, con l'aggiornamento appena uscito pare leggermente migliorato in ricezione.
Mi sentono bene..e sento bene chi chiama ( ho usim H3G ).

Il dispositivo non si pianta mai, e ora di roba che ne ho messa sopra.
Sono passati i brutti ricordi di quando WinMobile si inchiodava,e dovevo togliere la batteria....
Lo schermo capacitivo lo trovo favoloso.

Quando dicono che è il miglior smartphone in commercio....inizio a crederci ;)

ciao

omero87
05-06-2010, 13:41
ciao,
non ho mai avuto iphone...però 2 miei colleghi con il 3G, appena hanno visto il mio Desire....hanno detto "beh...cavoli, che è sto coso?"...uno dei 2 sta cerando di affibbiare l'iphone a qualche malcapitato collega, per prendere il Desire :D

Il market di android ha tutti i programmi che potrebbero servirti.

Io ci navigo in rete, tranquillamente ed è un piacere navigare e "scrollare" con il suo browser.
La parte telefonica non mi delude, poi, con l'aggiornamento appena uscito pare leggermente migliorato in ricezione.
Mi sentono bene..e sento bene chi chiama ( ho usim H3G ).

Il dispositivo non si pianta mai, e ora di roba che ne ho messa sopra.
Sono passati i brutti ricordi di quando WinMobile si inchiodava,e dovevo togliere la batteria....
Lo schermo capacitivo lo trovo favoloso.

Quando dicono che è il miglior smartphone in commercio....inizio a crederci ;)

ciao

MA IL TOUCH si comporta come quello dell'iphone? oppure l'iphone rimane sempre il più sensibile?

AnToMe
05-06-2010, 13:47

vorrei trovare un dispositivo con le stesse performance o migliori che mi permetta di : navigare su internet,navigatore gps, di chiamare senza dover alzare la voce, sfruttare la connessione hsdpa del dispositivo tramite collegamento wireless al pc, touch preciso e sensibile e la possibilità di avere tutti quei programmi che possono darti una mano in situazioni di difficoltà: come ad esempio cercare un locale,una via (two night, pagine gialle, Google Maps ecc...) presenti su iphone. Dei giochi posso farne a meno.

Il desire può riuscire a soddisfarmi?Tutti i terminali android fanno queste cose senza problemi, a parte il gps che è presente solo nei modelli di fascia media o alta.
Il desire, essendo il top android insieme al N1, fa tutto quello che chiedi, lo schermo ed il touch sono avanti rispetto ad iphone 3gs.
Tutte le applicazioni google sono integrate su android: google maps, google street view, goggle sky, gmail e, in più c'è il browser web con supporto flash. Il tethering usb (condivisione connessione con pc) si può sfruttare senza problemi, quello wifi per ora solo se il terminale viene rootato, ma a breve con l'aggiornamento a froyo avrà tale funzione con firmware originale. E poi ha un market che sta crescendo in maniera esponenziale.

maxLT
05-06-2010, 14:19
MA IL TOUCH si comporta come quello dell'iphone? oppure l'iphone rimane sempre il più sensibile?

emh...il touch è talmente sensibile, che se stringo troppo il cell con le mani, e le dita...toccano appena i bordi del touch..questo si attiva....sposta finestre...mette widget...ihihihi

più sensibile di così!

ciao

$te
05-06-2010, 14:35
Confermo che il desire é una bomba...pero cé una pecca ke proprio nn sopporto:
nessuno si trova scomodo nel sbloccare il desire con quel tasto???? é scomodissimo...nn esistono applicazioni per cambiare il tasto??
grazie

cangia
05-06-2010, 14:36
mentre un modo per poter cambiare il "modo d'uso" in stile nokia???

tipo col modo d'uso A ho una certa suoneria con uncerto volume ecc, col modo d'uso B ne ho altre e così via...

usa o Ear o Setting Profiles ( il secondo gestisce i modi d'uso anche in base al gps, all'ora, alla cella dove ci si trova, ecc ecc :) )

omero87
05-06-2010, 15:07
mipotreste indicare il market Google per vedere quali sono le applicazioni disponibili?

maxLT
05-06-2010, 15:10
http://it.androlib.com/

omero87
05-06-2010, 15:32
ma è quello ufficiale?

C@ge
05-06-2010, 16:15
Preso :) mi iscrivo!

maxLT
05-06-2010, 16:26
ma è quello ufficiale?

emh..quella è anche in italiano,
ma scrivere semplicemente "android market" su google, no eh? :D

omero87
05-06-2010, 16:34
emh..quella è anche in italiano,
ma scrivere semplicemente "android market" su google, no eh? :D

si ci ero già andato ma non riesco a vedere un elenco delle applicazioni e non c'è un spazio CERCA. E inoltre non si riescono a scaricare quindi pensavo non fosse quello

zazzu
05-06-2010, 17:02
effettivamente il market "al PC" lascia molto a desiderare...

entrandoci dal cell invece è molto + intuitivo!!!!

RoBy46
05-06-2010, 18:47
Confermo che il desire é una bomba...pero cé una pecca ke proprio nn sopporto:
nessuno si trova scomodo nel sbloccare il desire con quel tasto???? é scomodissimo...nn esistono applicazioni per cambiare il tasto??
grazie
Prova lock 2.0 a pagamento e sblocchi il telefono con tutti i tati, se vuoi puoi tenere quelli del volume per il volume o per lo sblocco, lo sblocco è stile iphone e per creare una skin se sai usare un pò photoshop o simili è una passeggiata.

Poi ce n'è anche un altro gratis che non ricordo il nome ma con il tasto home se lo imposti per lo sblocco non ti ritorna più in home (spero tu abbia capito).

kruccio
06-06-2010, 09:26
cosa cambia con il logo vodafone?
c'è qualche schermata di anteprima? se si si può togliere in futuro con delle rom personalizzate?

RoBy46
06-06-2010, 09:33
edit

c'è qualche schermata di anteprima? se si si può togliere in futuro con delle rom personalizzate?

Scrivigli e chiedi che cambia, io di loghi non ne vedo come non vedo il link che tra l'altro non potresti neanche mettere da regolamento e ti consiglio di levare prima che te lo dica un moderatore.

Certo il prezzo è da paura e quelli del sito sono noti per fare super prezzi.

kruccio
06-06-2010, 09:48
Scrivigli e chiedi che cambia, io di loghi non ne vedo come non vedo il link che tra l'altro non potresti neanche mettere da regolamento e ti consiglio di levare prima che te lo dica un moderatore.

Certo il prezzo è da paura e quelli del sito sono noti per fare super prezzi.

mi consigli di prenderlo in contrassegno con l'anticipo del 10%?
cosi lo "blocco" e domani ho il tempo di prelevare.
è sicuro?

RoBy46
06-06-2010, 10:05
mi consigli di prenderlo in contrassegno con l'anticipo del 10%?
cosi lo "blocco" e domani ho il tempo di prelevare.
è sicuro?
Consigliare non sò, se sei dalle parti di torino vattelo a prendere, il sito fino a qualche tempo fa quando dovevo aquistare il pc era affidabile ma lungo in alcuni casi a spedire visto che allora erano un pò disorganizzati, adesso è passato un pò di tempo e magari si sono organizzati meglio e a vedere dal sito lo sembrano.

Come dicevo il prezzo c'è e come però 387€ cavoli se penso che ne ho spesi 499 mi da da pensare un pò, contattali telefonicamente domani e chiedi lumi, non correre su queste cifre, meglio essere sicuri no?

linoi
06-06-2010, 12:30

Se chiedi lumi sul logo vodafone facci sapere qual'è la differenza per favore , sarei interessato, certo che costa :cry:

newbino
07-06-2010, 08:19
si ci ero già andato ma non riesco a vedere un elenco delle applicazioni e non c'è un spazio CERCA. E inoltre non si riescono a scaricare quindi pensavo non fosse quello

col browser prova http://www.appbrain.com/

puoi salvare delle liste online e se installi AppBrain sul Desire poi scarichi le app da lì

totalitarianmight
07-06-2010, 15:11
ragazzi, l'ho preso stamattina, perdonatemi le domande niubba ma venendo da symbian mi sto ancora abituando....

1. Se lascio rete mobile attiva, ogni quando si collega per ricevere gli aggiornamenti dei profili sincronizzati, meteo etc?
2. se lascio roaming disattivato ovviamente se passo sotto altro operatore il telefono non usa internet...?
3. quando sto usando il browser come faccio per chiuderlo? Mi spiego, se premo home il browser è chiuso o lavora in background? In generale è una domanda che vale per tutte le applicazioni, insomma, come si chiudono? :sofico:
4. dopo un po' si spegne lo schermo ovviamente, per riattivarlo devo premere il pulsante di accensione, c'è un modo per farlo diversamente?

thanks

S.O.A.D.
07-06-2010, 16:32
ragazzi, l'ho preso stamattina, perdonatemi le domande niubba ma venendo da symbian mi sto ancora abituando....

1. Se lascio rete mobile attiva, ogni quando si collega per ricevere gli aggiornamenti dei profili sincronizzati, meteo etc?
2. se lascio roaming disattivato ovviamente se passo sotto altro operatore il telefono non usa internet...?
3. quando sto usando il browser come faccio per chiuderlo? Mi spiego, se premo home il browser è chiuso o lavora in background? In generale è una domanda che vale per tutte le applicazioni, insomma, come si chiudono? :sofico:
4. dopo un po' si spegne lo schermo ovviamente, per riattivarlo devo premere il pulsante di accensione, c'è un modo per farlo diversamente?

thanks

potresti impararare a leggere....se vai qualche post addietro, trovi la risposta a tutti i tuoi perchè....

sempre le stesse domande....:muro:

totalitarianmight
07-06-2010, 16:43
E tu potresti imparare le buone maniere e ad ascoltare buona musica magari (nick....) ;)

beh, sono 34 pagine, non è così facile fare una ricerca. Grazie lo stesso per il prezioso intervento eh. Have a nice day.

S.O.A.D.
07-06-2010, 16:53
E tu potresti imparare le buone maniere e ad ascoltare buona musica magari (nick....) ;)

beh, sono 34 pagine, non è così facile fare una ricerca. Grazie lo stesso per il prezioso intervento eh. Have a nice day.

ognuno è libero di ascoltare la musica che vuole....il metal è la mia vita...
cmq...

questo è un thread ufficiale...leggi tutti i post che sono solo 35, vedi se hanno fatto le stesse domande e chiedi quello che devi chiedere....;)

TheDarkAngel
07-06-2010, 17:27
sempre le stesse domande....:muro:

come non quotare, i 3d ufficiali ne guadagnerebbero in leggibilità in una maniera spaventosa

totalitarianmight
07-06-2010, 17:32
il metal semmai e' la MIA vita, definire i soad metal è un'eresia, Chiudo OT

e ringrazio per l'aiuto non ricevuto, leggerò il thread com'è giusto che sia.

totalitarianmight
07-06-2010, 17:45
come non quotare, i 3d ufficiali ne guadagnerebbero in leggibilità in una maniera spaventosa

sì però un thread ufficiale dovrebbe essere come quello della ati5850 per esempio, quello sì che è fatto bene. Lungi da me criticare l'autore di questo thread è, ha comunque avuto il merito di aprirlo e più voglio di chiunque altro nel curarlo, dico solo che non è che sia facile ricavare tante info qua dentro.

zazzu
07-06-2010, 18:13
sì però un thread ufficiale dovrebbe essere come quello della ati5850 per esempio, quello sì che è fatto bene. Lungi da me criticare l'autore di questo thread è, ha comunque avuto il merito di aprirlo e più voglio di chiunque altro nel curarlo, dico solo che non è che sia facile ricavare tante info qua dentro.

guarda, sinceramente io il tel l'ho ordinato un giorno con consegna giorno dopo...

tutto quel giorno l'ho passato a leggermi queste 34 paginette chiarendomi molti dubbi, e quelli che mi sono rimasti allora gli ho chiesti...

TheDarkAngel
07-06-2010, 18:25
Per chi odia accendere il terminale con il tasto power, ecco che xda ci mette una pezza:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=696907
Chiaramente solo per i terminali rootati, gli altri giustamente si attaccano :D

RoBy46
07-06-2010, 19:36
Per chi odia accendere il terminale con il tasto power, ecco che xda ci mette una pezza:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=696907
Chiaramente solo per i terminali rootati, gli altri giustamente si attaccano :D

Hai fatto anche un giro di wipe??

Domanda;
ritornando ai carica batterie da auto, oggi sono andato da darty ed ho visto quello motorola con l'anello che si illumina e la presa micro usb, mi è sembrato che un utente sul forum lo ha aquistato, volevo sapere se c'è un modello in particolare, quello che ho visto costa 12€ sarà quello??
Se così fosse domani procedo all'aquisto.

Altra domanda;
vorrei una custodia con fascia da braccio, ho visto quelle belki per iphone, vanno bene anche per il nostro desire??

Finito.... :)

TheDarkAngel
07-06-2010, 19:57
Hai fatto anche un giro di wipe??

non serve per fortuna! basta buttare sopra, con tutte le mod che ho provato per ora ho fatto solo 1 wipe da quando l'ho comprato... giusto per il root :p

Altra domanda;
vorrei una custodia con fascia da braccio, ho visto quelle belki per iphone, vanno bene anche per il nostro desire??

Finito.... :)

Le dimensioni sono leggermente diverse

S.O.A.D.
07-06-2010, 23:56
il metal semmai e' la MIA vita, definire i soad metal è un'eresia, Chiudo OT

e ringrazio per l'aiuto non ricevuto, leggerò il thread com'è giusto che sia.

se vuoi aprire un dibattito sulla musica dei System Of A Down, lo facciamo in privato e vediamo chi ne sa di più...chiuso OT

punto primo: io prima di acquistare il terminale ho letto tutte le pagine che saranno state 28...ho chiarito tutti i miei dubbi perchè c'è qualcuno che si impegna a farlo...il thread è meglio di quello su un famoso sito......

punto secondo: se credi di saper gestire meglio una discussione, letta da milioni di italiani, fai pure....dato che "non trovi quello che ti soddisfa"...

terza cosa: c'è gente molto più anziana di te sul forum e non puoi venire a dettare regole su come organizzare o altro...

un ultima cosa...non voglio essere scortese in quello che ti dico solo che c'è gente disposta ad aiutare chiunque, ma ci deve essere un minimo di collaborazione tra utenti...

io vengo dal forum dell'asus g73jh e prima di acquistare il notebook, ho letto tutte le 150 pagine che se moltiplicate per 20 post a pagina, sono un bel casino...(3000 post...!!!) quindi non penso sia un problema per i nuovi arrivati nel topic, leggere 35 pagine della discussione, o anche solo la prima e le ultime...
spero che il discorso vale per tutti quelli che approderanno su questo topic:

SAPPIATE CHE QUASI TUTTI I PROBLEMI RELATIVI AL TERMINALE SONO STATI RISOLTI E QUINDI E' NECESSARIO SOLTANTO RILEGGERE QUALCHE POST ADDIETRO PER DOCUMENTARSI E NON CHIEDERE SEMPRE LE STESSE COSE...

CHIUSO OFF TOPIC...

p.s. spero di non stare sulle pa*** a qualcuno dopo questo....:D

SkorpionX
08-06-2010, 00:19
...cut...

SAPPIATE CHE QUASI TUTTI I PROBLEMI RELATIVI AL TERMINALE SONO STATI RISOLTI E QUINDI E' NECESSARIO SOLTANTO RILEGGERE QUALCHE POST ADDIETRO PER DOCUMENTARSI E NON CHIEDERE SEMPRE LE STESSE COSE...

CHIUSO OFF TOPIC...

p.s. spero di non stare sulle pa*** a qualcuno dopo questo....:D

io credo che ogni tanto si dovrebbe aggiornare il post iniziale con delle faq...

ps: se stessi sulle pa*** a qualcuno avresti un sacco di affitti da pagare! :D

Motorbreath
08-06-2010, 08:50
Infatti, chiedo venia per la mia inefficienza, molte discussioni importanti me le sono perse.... :mc:

Sto considerando di passare a TIM, data la scarsa copertura di 3 nel sud Italia. Ho letto però che la TIM propone offerte solo con traffico WAP. Avrò difficoltà di sorta, o potrò comunque utilizzare tutte le applicazioni?

S.O.A.D.
08-06-2010, 09:53
Infatti, chiedo venia per la mia inefficienza, molte discussioni importanti me le sono perse.... :mc:

Sto considerando di passare a TIM, data la scarsa copertura di 3 nel sud Italia. Ho letto però che la TIM propone offerte solo con traffico WAP. Avrò difficoltà di sorta, o potrò comunque utilizzare tutte le applicazioni?

vai tranquilllo...io uso le 100 ore al mese di tim e non ho problemi...youtube, facebook, msn ecc....
come browser uso dolphin hd che è spettacolare veramente....

SkorpionX
08-06-2010, 10:02
puoi valutare anche la wind, dipende da quale operatore viene più usato dai tuoi contatti.
ad esempio io, che chiamo e messaggio solo con i wind, spendo solo 16€ al mese (fissi) piu' al max un altro paio di euro se chiamo numeri di altri operatori...

Motorbreath
08-06-2010, 10:58
Io con 3 me la cavavo con 10 euro al mese: 5 euro per la super internet e 5 euro per le telefonate, che con la 3power10 mi bastavano ampiamente. Solo che mi trovo molto spesso a non poter usare la superinternet perchè vado spesso in roaming. Ho pensato alla TIM perchè facendo il passaggio ho le ricariche raddoppiate per un anno, quindi dovrei riuscire comunque a cavarmela con 10 euro al mese.

Se mi dite che non ci sono problemi col traffico WAP il passaggio vado a farlo oggi stesso. :)

Felipo
08-06-2010, 20:02
Impossibile salvare il file nella scheda SD, non si possiedono sufficienti privilegi

Quando cerco di fare una foto o salvare un file sul telefono (dal bluetooth o con altri mezzi) capita spesso che salti fuori questo avviso, ed in effetti non mi è permesso fare queste operazioni col telefono.
Da cosa può dipendere?
Se spengo e riaccendo tutto funziona alla perfezione, per qualche giorno (180ore o più).
L'unico file manager che ho installato è Astro.
Anche disinstallandolo, continua a darmi questo problema.

SkorpionX
08-06-2010, 20:54
Impossibile salvare il file nella scheda SD, non si possiedono sufficienti privilegi

Quando cerco di fare una foto o salvare un file sul telefono (dal bluetooth o con altri mezzi) capita spesso che salti fuori questo avviso, ed in effetti non mi è permesso fare queste operazioni col telefono.
Da cosa può dipendere?
Se spengo e riaccendo tutto funziona alla perfezione, per qualche giorno (180ore o più).
L'unico file manager che ho installato è Astro.
Anche disinstallandolo, continua a darmi questo problema.

è un problema noto, astro non ce ne entra nulla.
qualcuno ha risolto cambiando la sd originale con un altra, qualcun'altro ha risolto facendo un hard reset del device...

RoBy46
08-06-2010, 20:59
Io con 3 me la cavavo con 10 euro al mese: 5 euro per la super internet e 5 euro per le telefonate, che con la 3power10 mi bastavano ampiamente. Solo che mi trovo molto spesso a non poter usare la superinternet perchè vado spesso in roaming. Ho pensato alla TIM perchè facendo il passaggio ho le ricariche raddoppiate per un anno, quindi dovrei riuscire comunque a cavarmela con 10 euro al mese.

Se mi dite che non ci sono problemi col traffico WAP il passaggio vado a farlo oggi stesso. :)

Io ho tim ed hointernet da tutte le parti, vado bene su web youtube marcket email e chi che sia, ho 2€ a settimana 200mb e ci stò dentro bene, certo che se 3 fosse un pò più stabile non la batte nessuno, se però ha questi prezzi unmotivo c'è.

RoBy46
08-06-2010, 21:01
è un problema noto, astro non ce ne entra nulla.
qualcuno ha risolto cambiando la sd originale con un altra, qualcun'altro ha risolto facendo un hard reset del device...

Ed ha pure formattato la SD, io per fortuna sono ancora esente da questo problema, se si cambia rom non sarebbe male un bel format, magari non cambia nulla però secondo me male non ci fa.

nemo propheta in patria
08-06-2010, 23:34
Ed ha pure formattato la SD, io per fortuna sono ancora esente da questo problema, se si cambia rom non sarebbe male un bel format, magari non cambia nulla però secondo me male non ci fa.

Lo faceva anche a me, e anche aspettando meno di 180 ore, bastava una giornata a due...

Ho aggiornato l' os da OTA e sono passati solo 3 gg dall' aggioranamento, e per il momento non mi ha ridato l' errore.

Ma scusate, io mi sono perso il fatto che fosse un problema noto, mi dite dove ne si parla?

E se noto, non c'è una risoluzione ufficiale?

SkorpionX
09-06-2010, 00:25
Lo faceva anche a me, e anche aspettando meno di 180 ore, bastava una giornata a due...

Ho aggiornato l' os da OTA e sono passati solo 3 gg dall' aggioranamento, e per il momento non mi ha ridato l' errore.

Ma scusate, io mi sono perso il fatto che fosse un problema noto, mi dite dove ne si parla?

E se noto, non c'è una risoluzione ufficiale?
purtroppo nessuna soluzione ufficiale per ora... :muro:

omero87
09-06-2010, 09:36
ma il problema del multitouch è stato risolto in qualche modo?

SkorpionX
09-06-2010, 10:10
E' stato sbloccato il navigatore di google maps anche per l'italia!

M4st3r
09-06-2010, 13:24
E' stato sbloccato il navigatore di google maps anche per l'italia!
Fantastico, bella notizia :)

F3D3
09-06-2010, 13:51
Scusate, volevo sapere se questo telefono si surriscalda o diventa bollente quando si usa wifi o umts...Ho provato uno di un amico, ma non so se era coincidenza o meno, ma mi sembrava abbastanza caldo nella parte in basso al terminale sul di dietro.
Mi potete confermare questa cosa?

M4st3r
09-06-2010, 14:24
Scusate, volevo sapere se questo telefono si surriscalda o diventa bollente quando si usa wifi o umts...Ho provato uno di un amico, ma non so se era coincidenza o meno, ma mi sembrava abbastanza caldo nella parte in basso al terminale sul di dietro.
Mi potete confermare questa cosa?

Processore da 1Ghz, spessore ridotto, antenne wifi/umts nella parte bassa...3 indizi per dirti: si, se usato intensamente, il terminale tende a diventare caldo (bollente, per definizione, è un aggettivo che calibro sull'acqua a 100° :D ).
Ciao!

F3D3
09-06-2010, 16:06
Ah kk, ora capisco, infatti volevo pure sapere dove erano disposte le componenti, sempre meglio che dell'iphone che sono proprio dove è l'altoparlante per ascoltare e quando si infuoca non lo puoi tenere vicino all'orecchio.

LugaidVandroyi
09-06-2010, 16:49
Ragazzi stavo per comprarmi il Desire lo scorso weekend, poi la mia ragazza mi ha consigliato di aspettare almeno a luglio, per via delle vacanze estive (in cui sono solito disidratare il portafoglio...).

E adesso mi sono preso una cotta per il Samsung Galaxy S...

Aiuto!
Spero che all'uscita sia riuscito a chiarirmi le idee :)

Santomarco
09-06-2010, 16:54
... Samsung Galaxy S...

...

un cellulare da 590 euro che non ha il flash per la fotocamera:stordita: ?

enzocc
09-06-2010, 17:39
Scusate per scaricare e leggere un quotidiano che occorre. Ho provato con Unita.it come faccio dal PC ma non riuscito.
Inoltre avete aggiornato il ns. Desire con Andoid 2?
Grazie

mg84
09-06-2010, 18:14
ciao a tutti
mi sto avvicinando al mondo androind e penso che a breve sostituiro' l'attuale E71 che ha fatto egregiamente il suo lavoro :)
volevo porvi solo un paio di domande: come si comporta a ricezione? nel senso per chi conosce E71 sa che soffre di "effetto mano"...il desire?
e l'altra domanda, direi molto soggettiva, quali sono le applicazioni "must have" per questo OS, sia freeware che non?

omero87
09-06-2010, 18:17
RAGAZZI qualcuno sa darmi qualche informazione riguardo il bug del multitouch? in cosa consiste il problema? è ancora presente questo bug o è stato risolto?

TheDarkAngel
09-06-2010, 18:18
ciao a tutti
mi sto avvicinando al mondo androind e penso che a breve sostituiro' l'attuale E71 che ha fatto egregiamente il suo lavoro :)
volevo porvi solo un paio di domande: come si comporta a ricezione? nel senso per chi conosce E71 sa che soffre di "effetto mano"...il desire?
e l'altra domanda, direi molto soggettiva, quali sono le applicazioni "must have" per questo OS, sia freeware che non?

No, il desire non soffre dell'effetto mano perchè le antenne sono poste in zona fotocamera e quando è impugnato non viene coperta.
Per le applicazioni dipende sempre che ti serve :fagiano:

mg84
09-06-2010, 18:30
No, il desire non soffre dell'effetto mano perchè le antenne sono poste in zona fotocamera e quando è impugnato non viene coperta.
Per le applicazioni dipende sempre che ti serve :fagiano:

eh, infatti per le applicazioni immaginavo...
non avendo ancora avuto sotto mano un android seriamente non saprei, però un gestore degli sms/mms che mi permetta di esportarli a mio piacimento non sarebbe malvagio, un navigatore, un applicativo office e poi non saprei, al momento non mi viene in mente altro :)

TheDarkAngel
09-06-2010, 18:56
eh, infatti per le applicazioni immaginavo...
non avendo ancora avuto sotto mano un android seriamente non saprei, però un gestore degli sms/mms che mi permetta di esportarli a mio piacimento non sarebbe malvagio, un navigatore, un applicativo office e poi non saprei, al momento non mi viene in mente altro :)

per il backup sms/mms/cazzi e mazzi consiglio che permette sia in locale (sd) che online -> mybackup pro
navigatore -> google maps, da oggi è abilitato anche in italia in funzione turn by turn
applicativo office -> è già presente omaggio htc quickoffice

victormola
09-06-2010, 19:43
Qualcuno sa dirmi dove vengono salvate le foto???

Ho provato a cercarle quando l'ho collegato al pc, ma non le ho trovate :confused: :confused:

TheDarkAngel
09-06-2010, 19:45
Qualcuno sa dirmi dove vengono salvate le foto???

Ho provato a cercarle quando l'ho collegato al pc, ma non le ho trovate :confused: :confused:

sd/dcim

omero87
09-06-2010, 19:47
RAGAZZI qualcuno sa darmi qualche informazione riguardo il bug del multitouch? in cosa consiste il problema? è ancora presente questo bug o è stato risolto?

ma in questo topic ci sono possessori del desire? vorrei qualche informazione riguardo il problema del multitouch

TheDarkAngel
09-06-2010, 19:48
ma in questo topic ci sono possessori del desire? vorrei qualche informazione riguardo il problema del multitouch

pensa che mi stavo chiedendo se in questo 3d ci fossero persone in grado di leggere le pagine precedenti! e che magari conoscessero il regolamento sugli up!

M4st3r
09-06-2010, 20:20
pensa che mi stavo chiedendo se in questo 3d ci fossero persone in grado di leggere le pagine precedenti! e che magari conoscessero il regolamento sugli up!

Meglio tagliarla un po' più fine, toh
BUG MULTITOUCH?! A VOI L'ARDUA SENTENZA ( :asd: )
>>>>> http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=12295102 <<<<< così forse risulterà un po' più leggibile :rolleyes:

omero87
09-06-2010, 20:28
Meglio tagliarla un po' più fine, toh
BUG MULTITOUCH?! A VOI L'ARDUA SENTENZA ( :asd: )
>>>>> http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=12295102 <<<<< così forse risulterà un po' più leggibile :rolleyes:

il link non si apre, comunque grazie.

Motorbreath
09-06-2010, 20:33
Video che mostra il bug del multitouch: http://www.youtube.com/watch?v=5MLUmJL_Px0

Per ora non è stato ancora risolto, a naso direi che è causato dal driver del pannello touch. Se i driver fossero open source..... :mc:

maxLT
09-06-2010, 20:36
ma il problema del multitouch, è davvero una cosa gravissima a quanto pare :D
Ma la usate davvero così tanto questa funzione?
No perchè io, oltre a zoomare le pagine...o fare il figo con il pich2zoom della home, non faccio altro con più di un dito :rolleyes:

ciao

zazzu
09-06-2010, 21:00
effettivamente a meno che di giochi particolari, il multitouch non viene sfruttato se non per lo zoom di foto e pagine web, utilizzo che non risente del benchè minimo problema di sorta!!!

cmq credo che fino all'uscita di froyo non si vedranno ne correzzioni ne aggiornamenti di sorta!!!

poi avevo una domanda...

sento e leggo spesso di "rom cucinate" ma ancora non riesco a capire bene di cosa si tratta e se è utile o meno farlo...

qualcuno che mi illumini???

maxLT
09-06-2010, 21:19
ma il problema del multitouch...non era un problema hardware? o ricordo male?

grazie

LugaidVandroyi
09-06-2010, 21:19
pensa che mi stavo chiedendo se in questo 3d ci fossero persone in grado di leggere le pagine precedenti! e che magari conoscessero il regolamento sugli up!Sei il mio mito.
Volevo già dirtelo qualche giorno fa quando è successa una cosa simile (il discorso del desire rooted..), ma stavolta è stato doveroso: ti stimo molto :D

omero87
09-06-2010, 21:22
vorrei capire ma questo htc desire verrà sempre aggiornato da nuove rom Android o gli aggiornamenti si fermano al 2.1? Ad esempio è uscito il 2.2 si può installare?

AlphaGamma
09-06-2010, 21:25

Il desire può riuscire a soddisfarmi?

Ciao ho appena comprato un Desire, e proveniendo da due anni di Iphone 3G, posso risponderti con un po' di cognizione. Spero che sia utile a qualche indeciso.

Da quando ho letto le specifiche di Froyo e soprattutto quando ho visto che l'iphone 4G ha sempre lo stesso schermo e la stessa memoria del 3G (che mi frega dei pixel invisibili!! :muro: ), ho deciso di provare la concorrenza.

Le mie impressioni: lo schermo del Desire è più luminoso e con colori più brillanti e pieni, è davvero molto piacevole a guardarsi. Di contro alla luce diretta del sole l'iphone è meglio, mantiene sempre una ottima leggibilità.
Il touch del Desire mi sembra addirittura più sensibile di quello dell'iphone, anche se è impercettibilmente meno preciso. Il multitouch avrà quel difetto di cui si legge in rete, ma all'atto pratico non cambia nulla.
La tastiera virtuale è migliore sul Desire che sull'iphone, sia perchè c'è il feedback tattile sia perché è più grande la tastiera e quindi i tasti.
La navigazione web è migliore sul Desire, non solo perché è una scheggia nel caricare e renderizzare le pagine, ma proprio perché ridisegna la porzione di pagina web quando fai zoom o doppio click (cosa che invece odiosamente l'iphone non fa). Non mi esprimo ancora su flash, aspetto Froyo.
Fin qui è un pochino meglio il Desire, ma niente di trascendentale. Certamente lo schermo più grande rende più piacevole l'esperienza web, ma il punto forte nel web ripeto sta nel browser, sicuramente migliore di safari.

La cosa impressionante per chi viene da iphone comunque è il multitasking, vero completo e reale. Tutto diventa rapido ed immediato come sul pc, le applicazioni chiuse le riapri che hanno continuato a fare il loro lavoro, non devi ricaricare il web, ecc.
Poi ci sono le notifiche, che sono una cosa che sull'iphone ancora devono fare bene, e su questo per chi usa il cel collegandosi a social networks, mail, chat, ecc. è davvero fantastico perchè ricevi le comunicazioni in tempo reale. Mi piace molto il fatto che sul display in alto c'è un'area di notifica non diversa concettualmente da quella che c'è proprio su macosx.

Dal punto di vista dell'interfaccia, Sense e il sistema di widget secondo me offrono un sistema migliore di quello delle icone dell'iphone. Il salto di usabilità è paragonabile a quello che c'è stato da windows 3.11 a windows 95. La cosa che mi fa sorridere è che Apple ha inventato la dashboard ma non è stata in grado di implementarla sul dispositivo dove era più utile.

Android, come usabilità, sembra molto di più un cellulare in pieno stile mac rispetto all'iphone. :ciapet:

La batteria tiene più o meno uguale, forse leggermente di più il desire a parità di utilizzo, ma è ancora presto per dirlo. Però mi conforta che ne posso comprare una seconda senza raddoppiare le dimensioni del telefono. :ciapet:

Come applicazioni, il lato negativo è che non vedo molti videogiochi, l'iphone qui è ancora parecchio avanti, anche sul 3G si era quasi a livello PSP. Inoltre l'iphone è integrato col mac, una di quelle cose che ti fanno benedire il giorno che hai abbandonato quella babele di windows, qui è ancora tutto un po' più sperimentale e fai da te, un po' come linux. :D
Questo senso di "spartanità" del prodotto che ancora non è ancora completamente maturo c'è in tante altre piccole cose: ad esempio se ascolti la musica e ti arriva un sms, sull'iphone c'è il fade, il cicalino, e poi con un altro fade ti ritorna la musica. Inutile ma fico. Qua se senti in cuffia ti arriva il beep senza preavviso.

Però questa spartanità fai da te è anche un vantaggio perché apple ti impone alcune scelte politiche come scelte tecniche (come itunes obbligatorio e il fatto che alla fine per metterci dentro qualsiasi cosa ti serve un computer).

Opinione da maccista. :)

Motorbreath
09-06-2010, 21:28
vorrei capire ma questo htc desire verrà sempre aggiornato da nuove rom Android o gli aggiornamenti si fermano al 2.1? Ad esempio è uscito il 2.2 si può installare?

HTC ha dichiarato che gran parte dei terminali lanciati quest'anno riceveranno l'aggiornamento alla versione 2.2, ma le date non sono note. Per vedere rom non ufficiali con android 2.2 dovremo aspettare che google rilasci il codice sorgente.

zazzu
09-06-2010, 21:38
Ciao ho appena comprato un Desire, e proveniendo da due anni di Iphone 3G, posso risponderti con un po' di cognizione. Spero che sia utile a qualche indeciso.

Da quando ho letto le specifiche di Froyo e soprattutto quando ho visto che l'iphone 4G ha sempre lo stesso schermo e la stessa memoria del 3G (che mi frega dei pixel invisibili!! :muro: ), ho deciso di provare la concorrenza.

Le mie impressioni: lo schermo del Desire è più luminoso e con colori più brillanti e pieni, è davvero molto piacevole a guardarsi. Di contro alla luce diretta del sole l'iphone è meglio, mantiene sempre una ottima leggibilità.
Il touch del Desire mi sembra addirittura più sensibile di quello dell'iphone, anche se è impercettibilmente meno preciso. Il multitouch avrà quel difetto di cui si legge in rete, ma all'atto pratico non cambia nulla.
La tastiera virtuale è migliore sul Desire che sull'iphone, sia perchè c'è il feedback tattile sia perché è più grande la tastiera e quindi i tasti.
La navigazione web è migliore sul Desire, non solo perché è una scheggia nel caricare e renderizzare le pagine, ma proprio perché ridisegna la porzione di pagina web quando fai zoom o doppio click (cosa che invece odiosamente l'iphone non fa). Non mi esprimo ancora su flash, aspetto Froyo.
Fin qui è un pochino meglio il Desire, ma niente di trascendentale. Certamente lo schermo più grande rende più piacevole l'esperienza web, ma il punto forte nel web ripeto sta nel browser, sicuramente migliore di safari.

La cosa impressionante per chi viene da iphone comunque è il multitasking, vero completo e reale. Tutto diventa rapido ed immediato come sul pc, le applicazioni chiuse le riapri che hanno continuato a fare il loro lavoro, non devi ricaricare il web, ecc.
Poi ci sono le notifiche, che sono una cosa che sull'iphone ancora devono fare bene, e su questo per chi usa il cel collegandosi a social networks, mail, chat, ecc. è davvero fantastico perchè ricevi le comunicazioni in tempo reale. Mi piace molto il fatto che sul display in alto c'è un'area di notifica non diversa concettualmente da quella che c'è proprio su macosx.

Dal punto di vista dell'interfaccia, Sense e il sistema di widget secondo me offrono un sistema migliore di quello delle icone dell'iphone. Il salto di usabilità è paragonabile a quello che c'è stato da windows 3.11 a windows 95. La cosa che mi fa sorridere è che Apple ha inventato la dashboard ma non è stata in grado di implementarla sul dispositivo dove era più utile.

Android, come usabilità, sembra molto di più un cellulare in pieno stile mac rispetto all'iphone. :ciapet:

La batteria tiene più o meno uguale, forse leggermente di più il desire a parità di utilizzo, ma è ancora presto per dirlo. Però mi conforta che ne posso comprare una seconda senza raddoppiare le dimensioni del telefono. :ciapet:

Come applicazioni, il lato negativo è che non vedo molti videogiochi, l'iphone qui è ancora parecchio avanti, anche sul 3G si era quasi a livello PSP. Inoltre l'iphone è integrato col mac, una di quelle cose che ti fanno benedire il giorno che hai abbandonato quella babele di windows, qui è ancora tutto un po' più sperimentale e fai da te, un po' come linux. :D
Questo senso di "spartanità" del prodotto che ancora non è ancora completamente maturo c'è in tante altre piccole cose: ad esempio se ascolti la musica e ti arriva un sms, sull'iphone c'è il fade, il cicalino, e poi con un altro fade ti ritorna la musica. Inutile ma fico. Qua se senti in cuffia ti arriva il beep senza preavviso.

Però questa spartanità fai da te è anche un vantaggio perché apple ti impone alcune scelte politiche come scelte tecniche (come itunes obbligatorio e il fatto che alla fine per metterci dentro qualsiasi cosa ti serve un computer).

Opinione da maccista. :)
SEI UN GRANDE!!!!

finalmente si conosce un mac user che non sia talmente abbagliato da apple per non riconoscere dove pecca o dove viene superato!!!

ottime parole!!!

omero87
09-06-2010, 22:01
io sono combattuto se passare da iphone 3gs a questo android.
I miei dubbi riguardano la longevità di questo sistema operativo.

La cosa che mi preme di più è che si tratti di un cellulare con un sistema longevo che mi permetta sempre di poter installare le ultime applicazioni uscite e non di rimanere indietro riguardo gli aggiornamenti dell'OS. Naturalmente tutto ciò deve sempre assicurare fluidità e immediatezza nel terminale

AlphaGamma
09-06-2010, 22:31
io sono combattuto se passare da iphone 3gs a questo android.
I miei dubbi riguardano la longevità di questo sistema operativo.

La cosa che mi preme di più è che si tratti di un cellulare con un sistema longevo che mi permetta sempre di poter installare le ultime applicazioni uscite e non di rimanere indietro riguardo gli aggiornamenti dell'OS. Naturalmente tutto ciò deve sempre assicurare fluidità e immediatezza nel terminale

Su questo penso che puoi andare tranquillo: Google è ormai un colosso del software, inoltre l'utilizzo di molte delle ottime idee Apple (come l'app store, l'interfaccia touch, ecc.) lo rende gradevole per molti che magari vogliono provare qualcosa di diverso.
Come programmi non vedo profonde differenze rispetto all'iphone, ecco magari ci sono meno programmini per fare cose particolari (ad esempio sull'AppStore ci sono ben 8 programmi per il win for life), in compenso ci sono molti programmi per fare cose che sull'iphone serve il jailbreak e spesso è insufficiente.

L'unica cosa è che come giochi è davvero scarna l'offerta. Mi sa che rimpiangerò Monopoly e Risk e X2 football... ah no ho ancora un ipod touch! :ciapet:

PhoEniX-VooDoo
09-06-2010, 22:33
ieri mi sono accorto che c'era un aggiornamento per il telefono (direttamente dal menu impostazioni) e l'ho installato e poco fa mi sono accorto che ora c'e anche il navigatore della google (mi ha fatto scaricare il modulo del parlato una volta aperto).

lo sapevate già tutti vero? :fagiano: :fagiano:

TheDarkAngel
09-06-2010, 23:12

Si :D

omero87
09-06-2010, 23:50
con android ci si riesce a connettere con questa tipologia di autenticazione wifi?

http://portale.unipa.it/export/sites/www/amministrazione/areaserviziarete/sistemainformativoateneo/home/informazioni_tecniche/Configurazioni/proceduraSymbian.pdf

inoltre se utilizzo Google earth su htc desire e voglio ruotare la mappa invertendo le dita il touch non riesce ad eseguirlo?

$te
10-06-2010, 07:46
ieri mi sono accorto che c'era un aggiornamento per il telefono (direttamente dal menu impostazioni) e l'ho installato e poco fa mi sono accorto che ora c'e anche il navigatore della google (mi ha fatto scaricare il modulo del parlato una volta aperto).

io no! e nn trovo come aggiornare! (sotto importazioni...e poi?)

grazie

iPoster
10-06-2010, 08:00

È l'unica cosa che non ho controllato dopo l'aggiornamento! :doh:
Ero sicuro di dover aspettare un aggiornamento di Maps... :rolleyes:
Grazie dell'ottima notizia, non vedo l'ora di provarlo! :D

Animalox
10-06-2010, 08:09
Ok...lette tutte le millemila pagine...c'ho messo un pajo di giorni ma l'ho visto crescere!!! :Prrr: Cmq sia...mi avete convinto...ma prima dell'acquisto vorrei porre un pajo di domande che a quanto pare non interessano a nessuno (argomenti mai trattati finora, almeno mi sembra XD)...

1)ad agenda come sta messo sto desire? (vengo da un n958gb ed avendo la memoria di un ottantenne l'agenda mi salva il cùlo non poco suonando e visualizzando giorno per giorno le cose) c'è qualcosa già installato? C'è un'app che mi aiuta in questo?

2)in caso di scheda 3...se volessi bloccare la ricezione su 3, per evitare mi vada in roaming su TIM...c'è questa possibilità? (per dati ho letto che si può fare...per voce?)

3)la sveglia funziona da spento? (mi sembra di aver letto che serve il SO acceso ma se ogni notte lo devo ricaricare...lo devo ricaricare sempre da acceso? voi come fate?) In caso non funzioni da spento...c'è una qualke soluzione?

4)durante la scrittura di un messaggio, quando devo selezionare il destinatario, c'è il filtro nei contatti?

5)qualcuno ha provato per caso ad attaccarlo al vivavoce bluetooth della macchina? Va che è una meraviglia o è un po una rogna collegarlo? (col' n95 se ho il bt acceso appena entro in macchina mi si collega subito senza dover fare nulla)

Calcolate che passerei al desire solo per andare su internet perchè per tutto il resto l'n95 non mi ha mai deluso finora!!! :Prrr:

A voi la linea...e se ho fatto qualche domanda già discussa mi scuso subito e prometto di autopunirmi ascoltando pupo tutto il giorno!!! :D

maxLT
10-06-2010, 08:35
sicuramente con Android...potete stare tranquilli per un bel pò,
non so se state notanto...lo stanno infilando da tutte le parti....ci mancano le lavatrici...e la ciotola del mio cane, con display 320x240...ma non è touch...ma ha i sensori di movimento :D

Io sono fiducioso....

ciao

Motorbreath
10-06-2010, 08:38
Ok...lette tutte le millemila pagine...c'ho messo un pajo di giorni ma l'ho visto crescere!!! :Prrr: Cmq sia...mi avete convinto...ma prima dell'acquisto vorrei porre un pajo di domande che a quanto pare non interessano a nessuno (argomenti mai trattati finora, almeno mi sembra XD)...

1)ad agenda come sta messo sto desire? (vengo da un n958gb ed avendo la memoria di un ottantenne l'agenda mi salva il cùlo non poco suonando e visualizzando giorno per giorno le cose) c'è qualcosa già installato? C'è un'app che mi aiuta in questo?

2)in caso di scheda 3...se volessi bloccare la ricezione su 3, per evitare mi vada in roaming su TIM...c'è questa possibilità? (per dati ho letto che si può fare...per voce?)

3)la sveglia funziona da spento? (mi sembra di aver letto che serve il SO acceso ma se ogni notte lo devo ricaricare...lo devo ricaricare sempre da acceso? voi come fate?) In caso non funzioni da spento...c'è una qualke soluzione?

4)durante la scrittura di un messaggio, quando devo selezionare il destinatario, c'è il filtro nei contatti?

5)qualcuno ha provato per caso ad attaccarlo al vivavoce bluetooth della macchina? Va che è una meraviglia o è un po una rogna collegarlo? (col' n95 se ho il bt acceso appena entro in macchina mi si collega subito senza dover fare nulla)

Calcolate che passerei al desire solo per andare su internet perchè per tutto il resto l'n95 non mi ha mai deluso finora!!! :Prrr:

A voi la linea...e se ho fatto qualche domanda già discussa mi scuso subito e prometto di autopunirmi ascoltando pupo tutto il giorno!!! :D

1) L'agenda default fa il suo dovere, puoi impostare varie notifiche per gli impegni e si sincronizza con l'account gmail.

2) Si, puoi impostare il telefono in modo che utilizzi solo la 3 anche per le telefonate.

3) Metti il telefono in modalità aereo: tutte le connessioni spente, ma i servizi di base sono attivi.

4) Puoi cercare il contatto desiderato inserendo le iniziali.

5) Non ho ancora provato.

WhiteBase
10-06-2010, 08:39

1) si, di serie è sincronizzata anche con google calendar, comunque puoi usare una delle millemila applicazioni del market se preferisci

2) puoi tranquillamente forzarlo in 3g, ma di default il roaming dati è comunque disabilitato (puoi volendo attivarlo dalle opzioni), quindi non serve

3) per la sveglia come tutti gli smartophone occorre che il telefono sia acceso. La notte eventualmente puoi lasciarlo in modalità aereo

4) puoi effettuare la ricerca nei contatti senza problemi

5) con il parrot minikit slim (ultimo firmware 1.27) funziona senza problemi