View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]
trane617
21-08-2010, 14:37
qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona ap2sd? perchè anche dopo aver rootato il telefono e aver messo una rom che lo supporta non capisco come funziona
Ho un problema però, il sensore di prossimità non mi funziona piu tanto bene. Premetto che ho la 2.1 root e quando torno a casa mettero sicuramente o una leedroid o una rom originale 2.2 root. In pratica succede che se avvicino qualcosa al sensore apposto di fianco all'altoparlante lo schermo si spegne, se tolgo per esempio la mano o cmq non metto nulla da'avanti al sensore lo schermo non si riaccende. Ovviamente lo fa solo quando chiamo ed è fastidiosissimo perchè non mi permettere di terminare la chiamata. In pratica spegne lo schermo, ma se voglio riattivarlo nemmeno premendo un tasto si riattiva. Lo fa a random. Ho odiato questo sensore dal primo momento.
Consigli? Un aggiornamento e tutto si risolve? Non si puo disattivare?
Grazie Mille...[/QUOTE]
Up.....Ho trovato un tool ma nn va.......devo per forza flashare? Ora nn posso
NforceRaid
21-08-2010, 21:29
Ciao, sarebbe interessante ed utile sapere x chi ha i problemi dei riavvii se il desire è stato preso in uno store (mediaworld, saturn, ecc....) o se è stato preso da un'operatore (3, tim, vodafone o wind) perchè se i problemi fossero al 99 % solo x i megastore e non per gli operatori vorrebbe dire che ci sono desire di 1° o 2° scelta, anche se non sarebbe ammissibile x chi spende oltre 400 euro.....doverebbero essere tutti uguali.
Ciao:cool:
io l'ho preso online. no brand.
ciao
AlphaGamma
21-08-2010, 22:32
Io l'ho preso al Saturn, e non da problemi (per ora).
vorrei mettere le app sulla sd ma non vorrei perdere la garanzia quindi senza root si riesce?
Procedura per cell no root su : http://www.lorinbute.com/posts/how-to-force-apps-to-move-to-the-sd-card-on-froyo.html
Saturn no problem (tranne un paio di riavvii con un app che dava i risultati della Formula 1 che ho disistallato e non è più successo).
Ho un problema però, il sensore di prossimità non mi funziona piu tanto bene. Premetto che ho la 2.1 root e quando torno a casa mettero sicuramente o una leedroid o una rom originale 2.2 root. In pratica succede che se avvicino qualcosa al sensore apposto di fianco all'altoparlante lo schermo si spegne, se tolgo per esempio la mano o cmq non metto nulla da'avanti al sensore lo schermo non si riaccende. Ovviamente lo fa solo quando chiamo ed è fastidiosissimo perchè non mi permettere di terminare la chiamata. In pratica spegne lo schermo, ma se voglio riattivarlo nemmeno premendo un tasto si riattiva. Lo fa a random. Ho odiato questo sensore dal primo momento.
Consigli? Un aggiornamento e tutto si risolve? Non si puo disattivare?
Grazie Mille...
mi succedeva lo stesso col mio liquid ed ho capito che e' un problema di sudore.
cioe' con questo caldo avvicinando il telefono all'orecchio rimangono delle goccioline di sudore e il sensore va per farfalle, pulendolo torna ad accendersi lo schermo.
comunque almeno sul liquid e' possibile disattivarlo.
Procedura per cell no root su : http://www.lorinbute.com/posts/how-to-force-apps-to-move-to-the-sd-card-on-froyo.html
Basta una app dal market se è per questo.
Rimane cmq froyo-style, ossia utile 1/4 rispetto ai symlink.
Per avere i symlink ci vuole una partizione ext e una ROM che supporti A2SD.
TheDarkAngel
22-08-2010, 11:09
http://www.androidworld.it/2010/08/22/instant-heart-rate-misura-il-tuo-battito-cardiaco-con-android/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidworldit+%28AndroidWorld.it%29
Applicazione molto interessante :p
Dopo aver provato gli auricolari mi ritrovo un fastidioso fruscio di sottofondo durante le chiamate. Ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica, a cambiare rom e radio ma il fruscio resta. Forse dico una sciocchezza ma potrebbe essere che si sia creata un'interferenza tra il modulo radio e il jack audio? Cosa posso fare per eliminare questo fruscio. Grazie mille.
Runner46
22-08-2010, 14:32
ottima soluzione appena riesco la provo ^^
ottima soluzione appena riesco la provo ^^
Risparmiati la fatica, è sempre per a2sd froyo-style, semplicemente forza l'installazione di tutte le app su SD, invece che solo di quelle certificate, e abilita lo spostamento.
Cosa non sicura, visto che non tutte sono fatte per stare su SD
Runner46
22-08-2010, 20:24
e cosa consigli?
perchè ho un supercellulare ma con solo 140 mb interni e non posso installare tanta roba perchè non tutti supportano il spostamento sulla sd anzi sono soltanto in pochi a supportarlo :mc:
Umi succedeva lo stesso col mio liquid ed ho capito che e' un problema di sudore.
cioe' con questo caldo avvicinando il telefono all'orecchio rimangono delle goccioline di sudore e il sensore va per farfalle, pulendolo torna ad accendersi lo schermo.
comunque almeno sul liquid e' possibile disattivarlo.
Grazie per la risposta, ora la situazione è peggiorata in pratica quando chiamo subito si spegne Lo schermo così mi risulta impossibile terminare la chiamata o se chiamo il servizio clienti premere qual
siasi numero. Credo anche sia qualcosa tipo sudore o simile perché proprio in quella zona nn ha mai subito urti o cadute e all'inizio questo problema Lo faceva a random ora risulta impossibile chiamare. Come pulire il sensore o disattivarlo? Nn posso fare hard reset o wipe perché Ho tanti programmi e personalizzazioni..... circa ciò come fare backup programmi e personalizzazione dato che poi qnd torno dalle vacanze cambio ROM? Grazie a chi sappia rispondere ad entrambe le domande
Sassi
U
Grazie per la risposta, ora la situazione è peggiorata in pratica quando chiamo subito si spegne Lo schermo così mi risulta impossibile terminare la chiamata o se chiamo il servizio clienti premere qual
siasi numero. Credo anche sia qualcosa tipo sudore o simile perché proprio in quella zona nn ha mai subito urti o cadute e all'inizio questo problema Lo faceva a random ora risulta impossibile chiamare. Come pulire il sensore o disattivarlo? Nn posso fare hard reset o wipe perché Ho tanti programmi e personalizzazioni..... circa ciò come fare backup programmi e personalizzazione dato che poi qnd torno dalle vacanze cambio ROM? Grazie a chi sappia rispondere ad entrambe le domande
Sassipuoi fare il backup di tutto, app+ personalizzazioni ecc utilizzando my backup pro (necessita di root per usufruire delle funzionalità avanzate)
U
Sassi
Su cyanogen 6 c'è una opzione per il sensore di prossimità.
Ti suggerirei di provarla, non ricordo se riguarda solo in modalità landscape.
Per il resto vai sul market, scarica titanium backup, compralo perchè diventa iperveloce e costa pochi euri, scarica call log backup & restore e sms backup & restore, e sei a posto. Con titanium backuppi tutto, applicazioni e impostazioni, e con gli altri due chiamate e sms.
!@ndre@!
23-08-2010, 12:20
Ragazzi che galleria utilizzate voi per visualizzare le foto? ..mi servirebbe qualche consiglio per una galleria carina...
TheDarkAngel
23-08-2010, 12:28
Ragazzi che galleria utilizzate voi per visualizzare le foto? ..mi servirebbe qualche consiglio per una galleria carina...
La galleria 3d stock 2.2 del nexus, ottima perchè supporta il browsing del proprio account picasa così da aver tutte le foto dietro senza doverle avere sull'sd ;)
!@ndre@!
23-08-2010, 13:06
La galleria 3d stock 2.2 del nexus, ottima perchè supporta il browsing del proprio account picasa così da aver tutte le foto dietro senza doverle avere sull'sd ;)
E' disponibile nel market? ..perchè io ho ancora Android 2.1 stock...
TheDarkAngel
23-08-2010, 13:16
E' disponibile nel market? ..perchè io ho ancora Android 2.1 stock...
No perchè appartiene al corredo delle Gapps delle rom stock quindi non è presente sul market. Però se fai una rapida ricerca in google con il nome gallery3d.apk nexus 2.1 la troverai in fretta ;)
Scarica la 2.1 perchè la 2.2 non ti andrebbe visto che sei ancora alla sense stock
!@ndre@!
23-08-2010, 15:41
No perchè appartiene al corredo delle Gapps delle rom stock quindi non è presente sul market. Però se fai una rapida ricerca in google con il nome gallery3d.apk nexus 2.1 la troverai in fretta ;)
Scarica la 2.1 perchè la 2.2 non ti andrebbe visto che sei ancora alla sense stock
ok, grazie mille!! ;)
ho un piccolo problema con la sveglia.. l'ho usata solo un paio di volte quindi non so se è qualcosa che si presenta sempre.. in pratica quando parte la sveglia non c'è modo x fermare la suoneria, a parte spegnere il telefono. uso la sveglia dell'orologio da scrivania, ho una rom froyo 2.2 root. è un bug noto o si presenta solo a me?
TheDarkAngel
23-08-2010, 17:05
un bug noto
:O
:O
la cosa brutta è che ti sveglia di soprassalto e non c'è modo di fermarla.. è un trauma ogni volta.. c'è un'altra sveglia scaricabile da market che mi consigliate?
TheDarkAngel
23-08-2010, 17:18
la cosa brutta è che ti sveglia di soprassalto e non c'è modo di fermarla.. è un trauma ogni volta.. c'è un'altra sveglia scaricabile da market che mi consigliate?
Credo tu faccia prima a cambiare rom, era un bug degli inizi :D
!@ndre@!
23-08-2010, 22:00
l'ho provata ma non funziona tanto bene: in particolare quando si zooma la foto si vede in maniera sgranata a differenza dell'app di default!
Ma voi usate tutti "photo" come galleria?
TheDarkAngel
24-08-2010, 08:30
l'ho provata ma non funziona tanto bene: in particolare quando si zooma la foto si vede in maniera sgranata a differenza dell'app di default!
Ma voi usate tutti "photo" come galleria?
Sul mio non sono sgranate :mbe:
!@ndre@!
24-08-2010, 08:45
Sul mio non sono sgranate :mbe:
mmm..l'ho scaricata da xda-developers ed anche nel loro thread ci sono tanti che dicono che le foto una volta ingrandite non si vedono bene come con l'app Photo...
..prova a leggere qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=653503&page=10)...
TheDarkAngel
24-08-2010, 08:55
mmm..l'ho scaricata da xda-developers ed anche nel loro thread ci sono tanti che dicono che le foto una volta ingrandite non si vedono bene come con l'app Photo...
..prova a leggere qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=653503&page=10)...
Vedo, purtroppo ora non ho su una rom sense quindi non posso fare un paragone diretto potrei anche non averci mai fatto caso :p
!@ndre@!
24-08-2010, 08:57
Vedo, purtroppo ora non ho su una rom sense quindi non posso fare un paragone diretto potrei anche non averci mai fatto caso :p
..peccato perchè è proprio carina come galleria e non ne ho trovata nessun'altra...:mc:
_marcuzzo_
24-08-2010, 09:21
Ciao ragazzi,
sono in dubbio se, con il contratto 3, farmi dare il desire, l'I-phone4 o il samsung galaxy s.
Il dubbio principale è che io ho un problema di udito, per cui è cruciale per me che l'audio in conversazione (direttamente dal microfono del cellulare) sia buono.
Per buono intendo almeno a livello nokia, che in questo senso ha sempre fatto buoni cellulari. Ho anche provato un i-phone3, e ho trovato l'audio un pò metallico, ma ben chiaro e sufficientemente alto.
Qualcuno di voi possessori del Desire ha confrontato l'audio in conversazione con quello di un nokia o con quello dell'iphone3?
Mi sapreste dire se si sente meglio/peggio rispetto all'i-phone3?
Qualcuno può fare questo test per me?
Purtroppo i commercianti non mi fanno provare i cellulari a causa dei contatori di conversazione, quindi mi devo affidare a forum come questo...
qualcuno sa aiutarmi?
!@ndre@!
24-08-2010, 09:41
Ciao ragazzi,
sono in dubbio se, con il contratto 3, farmi dare il desire, l'I-phone4 o il samsung galaxy s.
Il dubbio principale è che io ho un problema di udito, per cui è cruciale per me che l'audio in conversazione (direttamente dal microfono del cellulare) sia buono.
Per buono intendo almeno a livello nokia, che in questo senso ha sempre fatto buoni cellulari. Ho anche provato un i-phone3, e ho trovato l'audio un pò metallico, ma ben chiaro e sufficientemente alto.
Qualcuno di voi possessori del Desire ha confrontato l'audio in conversazione con quello di un nokia o con quello dell'iphone3?
Mi sapreste dire se si sente meglio/peggio rispetto all'i-phone3?
Qualcuno può fare questo test per me?
Purtroppo i commercianti non mi fanno provare i cellulari a causa dei contatori di conversazione, quindi mi devo affidare a forum come questo...
qualcuno sa aiutarmi?
Io prima del Desire avevo un Nokia 6630 e come qualità audio della conversazione direi che secondo me il Desire è superiore....non hai un amico o un conoscente con uno dei cel che vuoi prendere? ..così lo puoi provare direttamente!! ;)
Sull'ultima Nightly di Cyanogenmod 6 è presente il "touch to focus" nella fotocamera.
Sempre meno motivi per rimanere a Sense :asd:
@Darkangel: Non ho capito bene la tua domanda fattami via PM :D
La batteria dopo 12 ore è già al 10%, wi-fi spento e nessuna navigazione, che cavolo succede? Come posso vedere se c'è qualche applicazione che mi consuma batteria così velocemente?
supermario
24-08-2010, 11:15
Sull'ultima Nightly di Cyanogenmod 6 è presente il "touch to focus" nella fotocamera.
Sempre meno motivi per rimanere a Sense :asd:
ci sono rimasto di merda quando, dopo averla installata, mi andava in crash continuo xk l'input di default era settato sul cinese, per il resto non mi ha dato particolari problemi...magari la rimetto su quando ci sarà un final
Ma è uscita per il nostri desire la Cyanogenmod 6 rc3?
Ragazzi volevo chiedervi una cosa,xkè quanto vado su megavideo x vedere un video il cell inizia a caricarmi la pagina ma subito prima che compaia l'immagine l'indirizzo cambia e finisco su un sito che se nn ricordo male è jo-games?
Quando avevo il nexus one non avevo assolutamente questo problema anzi!!!!! :(
_marcuzzo_
24-08-2010, 11:33
grazie !@ndre@! (andrea, vero?) :)
no, non conosco nessuno che ce l'abbia, altrimenti mi sarei già tolto ogni dubbio...
non conosco nessuno che abbia nessuno dei tre candidati all'acquisto...
qualche altro parere per piacere?
ci sono rimasto di merda quando, dopo averla installata, mi andava in crash continuo xk l'input di default era settato sul cinese, per il resto non mi ha dato particolari problemi...magari la rimetto su quando ci sarà un final
Era un bug di alcuni giorni fa, proprio quando fu introdotto l'input cinese. Bastava rimuovere la tastiera cinese da adb. Ora cmq è stato risolto.
Te la consiglio, ormai è usabile come rom predefinita, guarda la pagina delle nightly cm6 su XDA. Posso dire tranquillamente che ormai è la migliore ROM stock. Per la final ancora non si sa quando verrà introdotta, anche perchè nightly dopo nightly stanno introducendo una tonnellata di features.
Ho notato che da un po' di tempo è presente anche il proxy per il wifi ;)
Motorbreath
24-08-2010, 12:50
Era un bug di alcuni giorni fa, proprio quando fu introdotto l'input cinese. Bastava rimuovere la tastiera cinese da adb. Ora cmq è stato risolto.
Te la consiglio, ormai è usabile come rom predefinita, guarda la pagina delle nightly cm6 su XDA. Posso dire tranquillamente che ormai è la migliore ROM stock. Per la final ancora non si sa quando verrà introdotta, anche perchè nightly dopo nightly stanno introducendo una tonnellata di features.
Ho notato che da un po' di tempo è presente anche il proxy per il wifi ;)
Col trackpad ottico come stanno messi? E' una settimana che non flasho le nightly. E' un bug abbastanza fastidioso, quando muore il trackpad anche i comandi dalle cuffie smettono di funzionare. :(
SilveRazzo
24-08-2010, 12:56
uscita LeeDroid 1.9a...non gli si sta dietro :D
TheDarkAngel
24-08-2010, 13:51
Ora ti ho riscritto un messaggio, si spera, più comprensibile :p E' un problema presente su tutte le rom tranne quelle di htc :mbe: e sono un pò di giorni che uso la opendesire :fagiano:
Ma è uscita per il nostri desire la Cyanogenmod 6 rc3?
Ragazzi volevo chiedervi una cosa,xkè quanto vado su megavideo x vedere un video il cell inizia a caricarmi la pagina ma subito prima che compaia l'immagine l'indirizzo cambia e finisco su un sito che se nn ricordo male è jo-games?
Quando avevo il nexus one non avevo assolutamente questo problema anzi!!!!! :(
Devi disabilitare la visualizzazione cellulare delle impostazioni del browser
Devi disabilitare la visualizzazione cellulare delle impostazioni del browser
Ohhhh non ho parole x ringrazziarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un'ultima cosa,ma come faccio a far venire nella schermata principale della sense il meteo?mi spiego meglio,sotto all'orologio non ho il sole ma la scritta "la mia posizione" senza nessuna figura :(
PS: Ma è uscita per il nostri desire la Cyanogenmod 6 rc3?
!@ndre@!
24-08-2010, 16:50
Ohhhh non ho parole x ringrazziarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un'ultima cosa,ma come faccio a far venire nella schermata principale della sense il meteo?mi spiego meglio,sotto all'orologio non ho il sole ma la scritta "la mia posizione" senza nessuna figura :(
PS: Ma è uscita per il nostri desire la Cyanogenmod 6 rc3?
mm..hai provato ad aggiornare il meteo? ..di solito a me fa così quando l'applicazione non riesce a capire dove sei e di conseguenza a scaricare i dati meteo...
mm..hai provato ad aggiornare il meteo? ..di solito a me fa così quando l'applicazione non riesce a capire dove sei e di conseguenza a scaricare i dati meteo...
si ho provato ma niente,il telefono e sempre collegato via wi-fi :(
picchio9
24-08-2010, 17:13
Ragazzi installate la relase finale di Adobe Flash Player (10.1.92.8), la navigazione con il "plug in" sempre attivo va decisamente meglio.
No la trovate sul market in quanto è stata rilasciata per il nexus one, ma in rete si trova l' apk.
Eventualmente se autorizzato posto il link per il download o altrimenti mandatempi un PM
picchio9
24-08-2010, 17:14
si ho provato ma niente,il telefono e sempre collegato via wi-fi :(
Ascolta elimina il widget del meteo e rimettilo....vedrai che va!!!
Ascolta elimina il widget del meteo e rimettilo....vedrai che va!!!
Ma non è quello del meteo il problema ma quello dell'orologio :(
Il cellulare dovrebbe essere così: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2010/05/htc-desire4.jpg&imgrefurl=http://www.allmobileworld.it/2010/05/09/video-htc-desire-i-video-ufficiali/&usg=__V0cCCvBYc52BA8ZKjAWQMfpomUg=&h=600&w=800&sz=89&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=NHaynNz3kNDLzM:&tbnh=169&tbnw=225&prev=/images%3Fq%3Dhtc%2Bdesire%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26biw%3D1366%26bih%3D641%26tbs%3Disch:10,3&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=837&vpy=265&dur=341&hovh=194&hovw=259&tx=102&ty=130&ei=VfBzTLfiN9vPjAewhtXRCA&oei=VfBzTLfiN9vPjAewhtXRCA&esq=1&page=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:10,s:0&biw=1366&bih=641
ma invece a me sotto all'ora ho solamente la scritta: "la mia posizione" senza il nome della mia città e il disegno del sole
picchio9
24-08-2010, 17:35
Si SI...elimina il widget dell' orologio che implementa anche il meteo e rimettilo!
manowar84
24-08-2010, 18:49
oggi hanno preso il mio desire in assistenza... speriamo non ci siano problemi tipo me lo ridanno non riparato tra un mese :asd:
(sti caxxi direte voi :D)
:asd:
SilveRazzo
24-08-2010, 18:51
installata LeeDroid 1.9a, sempre meglio questa ROM, FANTASTICA!
Si SI...elimina il widget dell' orologio che implementa anche il meteo e rimettilo!
l'ho fatto ma niente P###A P#####A!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
Ci sono riuscitoooooooooo,dovevo cambiare le impostazioni del gps :)
Ragazzi installate la relase finale di Adobe Flash Player (10.1.92.8), la navigazione con il "plug in" sempre attivo va decisamente meglio.
No la trovate sul market in quanto è stata rilasciata per il nexus one, ma in rete si trova l' apk.
Eventualmente se autorizzato posto il link per il download o altrimenti mandatempi un PM
Ehm veramente io ce l'ho da un pezzo, dal market. Forse su AOSP è differente :-)
!@ndre@!
25-08-2010, 06:54
...ma la feature del browsing dell'account picasa è disponibile anche sulla 2.1? ..perchè non riesco a trovarla...cioè se seleziono un album che ho sul tel e faccio condividi mi compare la voce Picasa, la seleziono e mi dice di immettere le credenziali per l'account di Google e poi quando faccio proseguire non succede niente...:(
TheDarkAngel
25-08-2010, 08:27
...ma la feature del browsing dell'account picasa è disponibile anche sulla 2.1? ..perchè non riesco a trovarla...cioè se seleziono un album che ho sul tel e faccio condividi mi compare la voce Picasa, la seleziono e mi dice di immettere le credenziali per l'account di Google e poi quando faccio proseguire non succede niente...:(
Si
Domanda stupida, ma gli album li hai sullo stesso account con cui fai accedere il programma :p ?
!@ndre@!
25-08-2010, 08:37
Si
Domanda stupida, ma gli album li hai sullo stesso account con cui fai accedere il programma :p ?
Certo!! :D
!@ndre@!
25-08-2010, 08:47
ho capito perchè non va:
http://androidforums.com/htc-desire/116845-linking-gallery-3d-picasa.html
..e non ho nessuna voglia di fare un wipe per linkare la galleria a Picasa....:muro:
Ciao a tutti, scusate le eventuali banalità ma volevo chiedervi:
1. Funziona adesso Skype/nimbuzz su desire/android ?
2. Dove trovo un market di apps principalmente italiane da scaricare ? Su android.com/market non riesco a trovare quasi nulla (e poi mi sembra non ci sia il campo "cerca"....)
3. E' vero che l'assistenza HTC funziona anche tramite seriale/IMEI del telefono e non e' richiesto lo scontrino/fattura di acquisto ?
Grazie 1000 anticipatamente :)
sparpacellone
25-08-2010, 13:44
Ciao a tutti, scusate le eventuali banalità ma volevo chiedervi:
1. Funziona adesso Skype/nimbuzz su desire/android ?
2. Dove trovo un market di apps principalmente italiane da scaricare ? Su android.com/market non riesco a trovare quasi nulla (e poi mi sembra non ci sia il campo "cerca"....)
3. E' vero che l'assistenza HTC funziona anche tramite seriale/IMEI del telefono e non e' richiesto lo scontrino/fattura di acquisto ?
Grazie 1000 anticipatamente :)
1. puoi provare iSkoot
2. ti consiglio appbrain
3. nonso
ciao
1. puoi provare iSkoot
2. ti consiglio appbrain
3. nonso
ciao
1. Ho dato un'occhiata ma sembra non essere supportato dal desire ed avere cmq problemi anche su altri dispositivi :(
2. Grazie ottimo !
3. Ok aspetto eventuali ulteriori testimonianze...
Ciao;)
Razer(x)
25-08-2010, 17:57
Salve raga, vorrei comprare un HTC, sono indeciso tra il Legend ed il Desire, visto che sono a corto di soldi e preferirei risparmiare, secondo voi possessori del Desire, che cos'ha questo telefono che dovrebbe convincermi all'acquisto rispetto al Legend?
TheDarkAngel
25-08-2010, 19:15
Salve raga, vorrei comprare un HTC, sono indeciso tra il Legend ed il Desire, visto che sono a corto di soldi e preferirei risparmiare, secondo voi possessori del Desire, che cos'ha questo telefono che dovrebbe convincermi all'acquisto rispetto al Legend?
che ha prestazioni quadruplicate e pure una risoluzione 2.5 volte maggiore
Razer(x)
25-08-2010, 19:48
che ha prestazioni quadruplicate e pure una risoluzione 2.5 volte maggiore
Direi che sei stato abbastanza convincente. Ho letto che verrà rilasciato il Desire HD, si prevede un calo di prezzo per la vecchia versione?
TheDarkAngel
25-08-2010, 20:29
Direi che sei stato abbastanza convincente. Ho letto che verrà rilasciato il Desire HD, si prevede un calo di prezzo per la vecchia versione?
Penso che avrà semplicemente il prezzo maggiorato, è solo un desire con gli anabolizzanti :asd:
Razer(x)
25-08-2010, 21:01
Penso che avrà semplicemente il prezzo maggiorato, è solo un desire con gli anabolizzanti :asd:
Grazie per i consigli, ora vedo se riesco a trovare un Desire sui 300€, in caso ci ritroviamo qua ;)
sparpacellone
26-08-2010, 07:57
1. Ho dato un'occhiata ma sembra non essere supportato dal desire ed avere cmq problemi anche su altri dispositivi :(
2. Grazie ottimo !
3. Ok aspetto eventuali ulteriori testimonianze...
Ciao;)
io ho installato iskoot (con h3g) sul mio desire e funziona
se hai h3g dai un'occhiata qui
http://ip208-100-42-21.static.xda-developers.com/showthread.php?p=7062242
ciao
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: ho installato sul mio desire skebby e handcent sms (per chi non lo sapesse sono 2 client per sms).
Ora però ogni volta che ricevo un sms mi arrivano 3 notifiche con i 3 relativi squilli : uno per skebby, uno per handcent e l'altro per il client di default di Android.
Come faccio a disattivare le notifiche per almeno 2 di questi client?
Vorrei usare solo handcent e vorrei ricevere un solo squillo.
Grazie
!@ndre@!
26-08-2010, 09:10
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio: ho installato sul mio desire skebby e handcent sms (per chi non lo sapesse sono 2 client per sms).
Ora però ogni volta che ricevo un sms mi arrivano 3 notifiche con i 3 relativi squilli : uno per skebby, uno per handcent e l'altro per il client di default di Android.
Grazie
..devi andare nelle impostazioni degli altri programmi e disattivare la notifica di arrivo del messaggio!! ;)
sparpacellone
26-08-2010, 09:10
Salve a tutti!
Grazie
vai nei messaggi standard, "impostazioni", "riproduci suono di notifica" e togli la spunta, per skebby nonso
ciao
Consiglio: sto per fare il grande passo.
Ho trovato un paio di occasioni online ma vorrei essere sicuro di acquistare un "NO BRAND". Poiché andrò a ritirarlo al pickup del negozio, volevo sapere se dalla scatola si può escludere con certezza che non sia marchiato.
Non e' che magari la scatola e' "pulita" e poi a casa quando lo avvio mi trovo il logo Fastweb o tim al boot ??
Grazie :)
p.s. @ sparpacellone : grazie ! ;)
..devi andare nelle impostazioni degli altri programmi e disattivare la notifica di arrivo del messaggio!! ;)
vai nei messaggi standard, "impostazioni", "riproduci suono di notifica" e togli la spunta, per skebby nonso
ciao
Grazie tante.
Ho fatto come mi avete consigliato ma purtroppo le notifiche di skebby non riesco a disattivarle :mc:
!@ndre@!
26-08-2010, 19:03
Grazie tante.
Ho fatto come mi avete consigliato ma purtroppo le notifiche di skebby non riesco a disattivarle :mc:
Purtroppo non uso Skebby quindi non saprei aiutarti....
TheDarkAngel
26-08-2010, 19:47
Qualcuno con cuffie con controlli remoti per ipod sa dirmi se funzionano anche sul desire? Perchè a parte delle stock di HTC non trovo altri modelli esplicitamente supportati :(
Consiglio: sto per fare il grande passo.
Ho trovato un paio di occasioni online ma vorrei essere sicuro di acquistare un "NO BRAND". Poiché andrò a ritirarlo al pickup del negozio, volevo sapere se dalla scatola si può escludere con certezza che non sia marchiato.
Non e' che magari la scatola e' "pulita" e poi a casa quando lo avvio mi trovo il logo Fastweb o tim al boot ??
Grazie :)
p.s. @ sparpacellone : grazie ! ;)
Il desire fastweb ha... La custodia Fastweb :D
Te lo dico per certo, perchè durante le sue prime ore di vita, il mio Desire era branded fastweb (solo a livello di OS cmq, niente segnacci, loghi, adesivi e incisioni rupestri).
Qualcuno con cuffie con controlli remoti per ipod sa dirmi se funzionano anche sul desire? Perchè a parte delle stock di HTC non trovo altri modelli esplicitamente supportati :(
Fai sempre le domande più strane tu :D
La questione degli SMS sarebbe da vedere a livello di ROM, imho la gestione è totalmente differente per le rom AOSP in quanto non prevedono nemmeno il campo "inviato alle" ma solo "ricevuto".
Sia "messaggi" che "handcent" riportano solo questo campo.
magari sto dicendo una minchiata io ed è solo il programma che deve supportare l'ordinamento tramite quel campo eh...
TheDarkAngel
26-08-2010, 20:25
Fai sempre le domande più strane tu :D
Di domande banali i 3d ufficiali ne sono strastrastracolmi, ogni tanto bisogna chiedere qualcosa di effettivamente interessante ;)
La questione degli SMS sarebbe da vedere a livello di ROM, imho la gestione è totalmente differente per le rom AOSP in quanto non prevedono nemmeno il campo "inviato alle" ma solo "ricevuto".
magari sto dicendo una minchiata io ed è solo il programma che deve supportare l'ordinamento tramite quel campo eh...
Secondo me il problema nasce dalla non lettura completa dell'header dell'sms, deve essere una funzione che manca completamente, si limita a riempire il campo con l'ora locale del cellulare e buona pace.
La cosa peggiore è che del bug se ne parla da tempo immemore, personalmente l'ho verificato dalla 1.5 in poi, ma sono sicuro che pure sulla 1.1 ci fosse. Pensavo che tu fossi un programmatore e sapessi dove mettere le mani nei sorgenti, sai? :p
Pensavo che tu fossi un programmatore e sapessi dove mettere le mani nei sorgenti, sai? :p
Il codice lo so leggere, il problema è che non ho la minima esperienza con Android nè per quanto le SDK nè per quanto riguarda il codice AOSP.
C'è sicuramente da guardare dentro MMS.apk, ma non so minimamente COME mms.apk utilizzi le API Android.
Mi sono scaricato lo snapshot di MMS.apk dal GIT di AOSP, ho guardato velocemente online ma non ho visto niente di interessante.
Ora provo a passare tutti i sorgenti sotto grep in modo ricorsivo, altrimenti divento vecchio :D
Purtroppo non uso Skebby quindi non saprei aiutarti....
Ok. Ti ringrazio lo stesso!
Qui si entra in un ambito in po' più tecnico per i miei gusti eh eh eh
WhiteBase
27-08-2010, 12:42
funziona solo play/pause. Lo skip, il volume e il microfono non sono riconoscuti
TheDarkAngel
27-08-2010, 13:03
funziona solo play/pause. Lo skip, il volume e il microfono non sono riconoscuti
Sei proprio sicuro che non funzioni lo skip? :cry: :cry: era quello che mi serviva di più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie per la risposta anche se infausta :(
Maledetta htc con le sue cuffiette da dixan http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/25.gif
Sei proprio sicuro che non funzioni lo skip? :cry: :cry: era quello che mi serviva di più :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie per la risposta anche se infausta :(
Maledetta htc con le sue cuffiette da dixan http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/25.gif
Appena cambio cellulare, una delle prime cose che faccio è il "trattamento speciale" all'auricolare in dotazione.
Praticamente lo apro e mi saldo un jack femmina da 3.5 sulla linea delle cuffie.
Quello HTC, visto che su ebay costa così poco, vorrei cannibalizzarlo del tutto e tirarmi fuori anche un jack per il microfono, così mi faccio il sistema vivavoce per l'auto.
TheDarkAngel
27-08-2010, 15:54
Appena cambio cellulare, una delle prime cose che faccio è il "trattamento speciale" all'auricolare in dotazione.
Praticamente lo apro e mi saldo un jack femmina da 3.5 sulla linea delle cuffie.
Quello HTC, visto che su ebay costa così poco, vorrei cannibalizzarlo del tutto e tirarmi fuori anche un jack per il microfono, così mi faccio il sistema vivavoce per l'auto.
Già fatto anch'io dal primo giorno e funziona da dio :fagiano:
Quegli infami della saab non mi hanno fatto il modulo e quindi ogni volta mi devo arrangiare :asd:
Ciao a tutti,
un amico mi venderebbe il suo Desire nuovo da negozio 3 ma senza blocco SIM e con regolare fattura.
Volevo chiedervi se a livello di assistenza HTC potrebbero rifiutarmi l'assistenza (ho chiamato htc ma l'operatore extracomunitario non capiva le mie domande....); inoltre se per gli aggiornamenti firmware ufficiali di htc ci sono problemi su un desire che al boot mostra i logo 3.
Grazie anticipatamente :)
Ciao a tutti,
un amico mi venderebbe il suo Desire nuovo da negozio 3 ma senza blocco SIM e con regolare fattura.
Volevo chiedervi se a livello di assistenza HTC potrebbero rifiutarmi l'assistenza (ho chiamato htc ma l'operatore extracomunitario non capiva le mie domande....); inoltre se per gli aggiornamenti firmware ufficiali di htc ci sono problemi su un desire che al boot mostra i logo 3.
Grazie anticipatamente :)
Allora prenditelo al volo, visto che l'assistenza è unica e problemi non ne fanno (io ho solo la bolla di spedizione, nemmeno lo scontrino, e l'assistenza me lo accetta cmq, li ho contattati via mail).
Procedi con questi passaggi:
- procurati la rom originale 3, nel caso dovessi mandare il cellulare in assistenza per qualche problema tipo polvere sotto lo schermo etc... E' sempre riflashabile a quella originale brand
- fai il root e unbrand tramite goldcard, documentati come crearla, cerca su google "root desire modaco" per la procedura completa
- usa unrevoked 3 per flashare una recovery modificata
- procurati l'aggiornamento RADIO 32.44.00.32U_5.09.05.30_2 (http://android.adamg.co.uk/bravo/radio/32.44.00.32U_5.09.05.30_2.zip), e poi scarica una rom a tua scelta, Sense o Vanilla. Le Sense usano l'interfaccia HTC, le Vanilla usano l'interfaccia pulita Google Android, io sono per le ultime ma c'è chi apprezza le Sense. Lascia perdere l'aggiornamento ufficiale HTC, porta più guai che vantaggi :asd:, le ROM cercale nella sezione Desire Development nel forum XDA-Developers.
- Metti RADIO e ROM sulla directory base della SD, e aggiorna prima RADIO e poi ROM. Per le ultime ROM 2.2 hai sempre bisogno della parte RADIO aggiornata, altrimenti avrai errori durante l'utilizzo e non potrai usufruire della registrazione video a 720p. In genere una RADIO aggiornata non fa mai male alla salute del cellulare :)
fai il root e unbrand tramite goldcard, documentati come crearla, cerca su google "root desire modaco" per la procedura completa
Sarebbe meglio sottolineare il fatto che l'operazione di root può danneggiare irreversibilmente il cellulare, rendendolo di fatto inutilizzabile. Visto il costo... ci andrei con i piedi di piombo. È vero che l'operazione -se fatta bene- è quasi esente da rischi... ma non è sicura al 100%.
TheDarkAngel
28-08-2010, 14:10
Sarebbe meglio sottolineare il fatto che l'operazione di root può danneggiare irreversibilmente il cellulare, rendendolo di fatto inutilizzabile. Visto il costo... ci andrei con i piedi di piombo. È vero che l'operazione -se fatta bene- è quasi esente da rischi... ma non è sicura al 100%.
Tanto quanto l'aggiornamento OTA ufficiale di htc a froyo :p le probabilità sono le stesse
Tanto quanto l'aggiornamento OTA ufficiale di htc a froyo :p le probabilità sono le stesse
questo è coperto da garanzia... :fagiano:
TheDarkAngel
28-08-2010, 14:15
questo è coperto da garanzia... :fagiano:
Anche il root visto che non hanno possibilità di indagare le cause una volta che il terminale non risponde, soprattutto se non si usa il barbaro metodo di unrevoked
!@ndre@!
28-08-2010, 14:58
Ragazzi oggi mi si è riavviato il telefono per la prima volta: avevo appena riacceso lo schermo, ho cambiato velocemente desktop ed ho cliccato sull'app fotocamera. Si è fermato tutto per un secondo e poi si è riavviato.
Inutile dirvi che adesso ho il terrore che anche il mio sia fallato...a scopo informativo vorrei sapere come mi devo muovere per inviarlo a riparare ad htc da chi l'ha già fatto. Grazie.. :sperem:
manowar84
28-08-2010, 15:02
Ragazzi oggi mi si è riavviato il telefono per la prima volta: avevo appena riacceso lo schermo, ho cambiato velocemente desktop ed ho cliccato sull'app fotocamera. Si è fermato tutto per un secondo e poi si è riavviato.
Inutile dirvi che adesso ho il terrore che anche il mio sia fallato...a scopo informativo vorrei sapere come mi devo muovere per inviarlo a riparare ad htc da chi l'ha già fatto. Grazie.. :sperem:
benvenuto nel club :asd: fai qualche test più approfondito però... mettilo in carica e scaricati nbench, è un test della cpu che va per 10 minuti a volta... se non succede niente allora ok... oppure vai sul sito del corriere e fai partire il video in flash e lascialo andare per un po'... io ho chiamato htc, mi sono fatto dire i punti raccolta vicino casa mia e gli ho portato il desire martedì scorso...
E' un semplice flash, ed è perfettamente reversibile tramite RUU ufficiale.
L'unica cosa in cui ogni flash può essere pericoloso è quando si flasha anche l'HBOOT e l'SPL.
In questo caso l'SPL non si tocca, ma si va a flashare un HBOOT meno recente.
Togliere la batteria durante il flash di un HBOOT renderebbe il Desire un cellulare meno funzionante :D
Ma lo farebbe anche durante un upgrade di una ROM ufficiale, o di un OTA HTC.
Il che ci condurrebbe dritti dritti all'assistenza HTC, che avrebbe davanti a se semplicemente un terminale che non accende.
Lo riflasharebbe a basso livello con l'ultima ROM ufficiale e lo riconsegnerebbe al legittimo proprietario.
Il che ci condurrebbe dritti dritti all'assistenza HTC, che avrebbe davanti a se semplicemente un terminale che non accende.
Lo riflasharebbe a basso livello con l'ultima ROM ufficiale e lo riconsegnerebbe al legittimo proprietario.
Quello che intendevo dire è che non si tratta di premere il bottone "resetta". Bisogna seguire una procedura "non standard e non supportata" che può anche rendere il telefono inutilizzabile. Avere a che fare con l'assistenza tecnica può piacere o meno, meglio sapere in anticipo che il rischio esiste. L'assistenza può richiedere tempo, non è mai una cosa divertente.
Quello che intendevo dire è che non si tratta di premere il bottone "resetta". Bisogna seguire una procedura "non standard e non supportata" che può anche rendere il telefono inutilizzabile. Avere a che fare con l'assistenza tecnica può piacere o meno, meglio sapere in anticipo che il rischio esiste. L'assistenza può richiedere tempo, non è mai una cosa divertente.
Certo, ma come anticipato prima, è sempre un rischio quando si fa un upgrade sostanziale, non è un rischio proprio del rooting.
La cosa buffa è che con le rom non ufficiali il rischio è più contenuto in quanto SPL e HBOOT vengono downgradate solo una volta, mentre le ROM ufficiali flashano ad ogni OTA o upgrade tutte queste sezioni.
!@ndre@!
28-08-2010, 16:19
benvenuto nel club :asd: fai qualche test più approfondito però... mettilo in carica e scaricati nbench, è un test della cpu che va per 10 minuti a volta... se non succede niente allora ok... oppure vai sul sito del corriere e fai partire il video in flash e lascialo andare per un po'... io ho chiamato htc, mi sono fatto dire i punti raccolta vicino casa mia e gli ho portato il desire martedì scorso...
Ho eseguito nBench e non è successo niente per fortuna...speriamo bene.. :sperem:
picchio9
28-08-2010, 16:43
Ragazzi un Info: ma nelle varie rom che girano (leedroid, Cyanogenmod etc) la radio Fm funziona??
manowar84
28-08-2010, 16:54
Ho eseguito nBench e non è successo niente per fortuna...speriamo bene.. :sperem:
dai magari è stato un caso isolato :)
Ragazzi un Info: ma nelle varie rom che girano (leedroid, Cyanogenmod etc) la radio Fm funziona??
che io sappia funziona solo con le mod sense....
Asterlox
28-08-2010, 19:16
...soprattutto se non si usa il barbaro metodo di unrevoked
Questo è interessante, anche a me piace poco l'idea di 'alterare' l'HBoot in maniera irreversibile...
escluso appunto unrevoked (che ha il vantaggio di una procedura semplicissima) qual'è secondo te il metodo meno invasivo (e magari meno complicato) per rootare il cell?
grazie in anticipo
Questo è interessante, anche a me piace poco l'idea di 'alterare' l'HBoot in maniera irreversibile...
escluso appunto unrevoked (che ha il vantaggio di una procedura semplicissima) qual'è secondo te il metodo meno invasivo (e magari meno complicato) per rootare il cell?
grazie in anticipo
Non altera l'hboot, ma flasha attraverso bug non documentati (volutamente, per evitare che vengano "tappati" da HTC) una recovery custom (clockworkmod, oppure è possibile mettere la AmonRA).
Utilizzando una RUU per aggiornare il tutto si torna alla configurazione originale, niente di irreversibile.
IMHO unrevoked è sicurissimo. L'ho usato su diversi dispositivi sia per rootarli che solo per installare una custom flash.
Root o non root, questo telefono è comunque un mostro. Io non ho mai capito o "accettato" gli smartphone ma ammetto che smanettare su Desire + Android 2.2 non ti fa rimpiangere un PC (esagero un po' ovviamente). Straordinario, velocissimo, divertente e spesso anche sorprendente. Vien voglia di usarlo continuamente, secondo me crea dipendenza:mbe:
Domanda sulla sicurezza. Che garanzie ho di non essere "spiato/derubato" mentre uso una applicazione? Il Market non è controllato (vedi AppleStore) per cui la piattaforma Android sembrerebbe davvero succosa per hacker e criminali informatici...
Domanda sulla sicurezza. Che garanzie ho di non essere "spiato/derubato" mentre uso una applicazione? Il Market non è controllato (vedi AppleStore) per cui la piattaforma Android sembrerebbe davvero succosa per hacker e criminali informatici...
Il market è controllato ;)
Basta scaricare applicazioni con sufficienti feedback, voti alti o realizzate da ditte serie per stare tranquilli.
E in ogni caso prima di installare una app viene fuori la sfilza dei permessi richiesta per funzionare. Se non ti convince, non la scarichi, o guardi in giro.
Anche su apple store sono capitati casi di truffe, scam e cosette varie... Sia su android che su apple store cmq si contano sulla punta delle dita, e durano pochissimo.
Grazie a tutti dei vari suggerimenti....vedrò di andarci coi piedi di piombo allora :fagiano:
Root o non root, questo telefono è comunque un mostro. Io non ho mai capito o "accettato" gli smartphone ma ammetto che smanettare su Desire + Android 2.2 non ti fa rimpiangere un PC (esagero un po' ovviamente). Straordinario, velocissimo, divertente e spesso anche sorprendente. Vien voglia di usarlo continuamente, secondo me crea dipendenza:mbe:
Con FroYo va davvero una meraviglia, e anche fruire direttamente di contenuti dal browser è ben più che accettabile.
Per fare un esempio veloce, ha sostituito del tutto il mio laptop da 12 come compagno di... seduta :asd:
Altra cosa in cui non credevo è TapaTalk. Spero che non venga mai supportato il forum di hwupgrade su tapatalk.
XDA è supportato alla grande...
Piuttosto che premere il bottone in alto, c'è qualche trucco per mostrare orologio e data mentre il telefono è in standby (per dire quando lo sfilo dalle tasche...)?
Ciao a tutti, ho preso ieri questo fantastico terminale in un'offerta sottocosto...volevo farvi una domanda. Tramite HTC sync ho inserito nella sd alcune cartelle di lavoro contenenti file pdf e file office.
Quando ho aperto pdf viewer o quickoffice, mi mette i file tutti insieme eliminandomi le cartelle; il che rende complicato rintracciare uno specifico file.
Esiste qualche applicazione che mi consente di aprire la sd e visualizzre il contenuto sotto forma di cartelle? L'applicazione astro è affidabile o esiste qualcosa che fa al mio caso?
Grazie a tutti.
Ciao a tutti, ho preso ieri questo fantastico terminale in un'offerta sottocosto...volevo farvi una domanda. Tramite HTC sync ho inserito nella sd alcune cartelle di lavoro contenenti file pdf e file office.
Quando ho aperto pdf viewer o quickoffice, mi mette i file tutti insieme eliminandomi le cartelle; il che rende complicato rintracciare uno specifico file.
Esiste qualche applicazione che mi consente di aprire la sd e visualizzre il contenuto sotto forma di cartelle? L'applicazione astro è affidabile o esiste qualcosa che fa al mio caso?
Grazie a tutti.
si, astro è affidabile :) oppure puoi provare " file manager " ( è primo che ti esce nella ricerca sul market, ha una icona con una cartella bianca ) molto funzionale.
Stamattina hanno rilasciato la stabile della Cyanogenmod6.
Piccolo :D elenco di novità nella versione 6:
Novità 6.0:
ANDROID: Google, HTC, Qualcomm, and everybody else. We <3 U
Common: ADWLauncher 1.0.1 - Ander Webbs
Common: Music app enhancements - Eliot Stocker
Common: Phone mod V.30.1 - cytown
Common: WyContacts 1.2 - Wysie (port to Froyo by Sileht)
Common: Superuser 2.3.3 - Adam Shanks (ChainsDD)
Common: Deskclock extra settings - cyanogen, Michael Webster
Common: MMS enhancements from Ruqqq, Takuo Kitame, jeagoss, temporalshadows
Common: Improved RTL text rendering - David Kohen, Omri Baumer
Common: Themable user interface elements - Wysie, bcrook, jeagoss
Common: FLAC playback support - Kenny Root, Cyanogen, Glenn Maynard
Common: Lockscreen enhancements - Wysie
Common: Long-press home options - Wysie, bcrook
Common: OpenVPN support - James Bottomley, Takuo Kitame
Common: Br0tips - Kmobs
Common: Browser incognito mode - Optedoblivion
Common: Zipalign on install (if needed) + system dex cache to /cache - Cyanogen/Chris Soyars
Common: Customizable Nexus LWP - Chris Soyars/Cyanogen
Common: JIT toggle, configurable heapsize, compcache supprt - Cyanogen
Common: Adjustable haptic feedback - Michael Webster
Common: Custom wallpapers - jairomeo, prash, SatanR1
Common: Battery percentage display - canadiancow, jeagoss
Common: Trackball wake, trackball unlock, menu unlock - Jon Boekenoogen/Kmobs
Common: Surfaceflinger night mode and effects - Jeff Sharkey, widget from Wysie
Common: Reflow webviews on pinch option - Jonas Larsson
Common: Enhanced accelerometer settings - Jonas Larsson
Common: A2DP bugfixes - Glenn Maynard
Common: Browser fullscreen mode and other enhancements - Wysie
Common: Translations: Takuo Kitame, Matthias Büchner, Eug89, comercy
Common: Major build system enhancements by Chris Soyars & Koush
Common: Long press volume buttons to skip songs - Jon Boekenoogen
Common: Accelerated ARMv7 JPEG and PNG decoding - Qualcomm
Common: Skia acceleration on ARMv7 - Qualcomm
Common: Patch wrangling - Cyanogen, Chris Soyars, Koush, Kmobs
Common: Bluetooth HID support - Erin Yueh @ 0xlab
Common: Mouse pointer support - Chih-Wei Huang (android-x86)
Common: Configurable install location + allow move any app to external storage - Cyanogen
Common: Busybox and rsync Android ports from Dylex
Common: nano, and libncurses are now built from source. - cvpcs
Common: Dual camera support - Cyanogen
Common: Support for HTC camera firmware with extra features - Cyanogen, Qualcomm
Common: Other camera enhancements - Cyanogen
Common: Customizable status bar - Michael Webster
Common: Lockscreen music controls - Kmobs
Common: "Roam Only" mode - jrgutier
Common: Mobile data toggle for power widget - Drakaz
Common: Exchange support fixes and volume rocker selection - Michael Webster
Common: Lock home app in memory option - Cyanogen
Common: Audio DSP support (equalizer, virtual room, compressor effects) - Antti S. Lankila
Common: Customizable trackball notifications - Pedlar
Common: Fully customizable power widget - piafinho
Common: Zoom (except in 720p), flash, and other camera parameters can be changed while recording - Cyanogen, Qualcomm
Common: New boot animation by 73v1n: http://www.youtube.com/watch?v=LnweaNTtb1k
Common: Arabic language support - Aziz Huss, David Kohen
Common: Torch app - Ben Buxton, Cyanogen
Common: Browser color invert (save battery on AMOLED screens) - Qualcomm
Common: Configurable brightness sensor - Jonas Larsson
Common: Ad-Hoc wifi support - Petr Havlena
Common: Audio focus enhancements - Jonas Larsson
Common: Mail folder sync settings - Michael Webster
N1/DS/Desire: Kernel 2.6.34.4 with Pershoot/Kmobs clock settings
D/S: Camera reverse engineering by NCommander & Cyanogen
D/S: Kernel patches for stability from Zinx Verituse
D/S: MT3G Fender/1.2 support from Zinx Verituse
D/S: Better media profiles - Charan Singh
EVO: Kernel base from toastcfh, display patches from AssassinsLament and netarchy, backport of various features from Cyanogen (2.6.32)
EVO: Sprint MMS fixes - Darchstar, toastcfh
N1/Desire: True 720P encoding support - HTC, Cyanogen, Charan Singh, Enomther
Desire: Kernel base from Kali- & Defer
Stamattina hanno rilasciato la stabile della Cyanogenmod6.
Piccolo :D elenco di novità nella versione 6:
cut
hai provata la versione finale? come ti sembra? E' possibile installare A2SD+?
Troppe domande? :D
Stamattina hanno rilasciato la stabile della Cyanogenmod6. Piccolo :D elenco di novità nella versione 6: [...cut...]
:mbe: duh... cos'è, un sistema operativo moddato, tipo distro di Linux?
:eek: Android E' Linux, praticamente .. le varie distribuzioni tipo la Cyanogen sono compilate direttamente dai sorgenti ( quindi senza interfacce aggiuntive tipo la Sense o la TouchWiz ) e ottimizzate.
:eek: Android E' Linux, praticamente .. le varie distribuzioni tipo la Cyanogen sono compilate direttamente dai sorgenti ( quindi senza interfacce aggiuntive tipo la Sense o la TouchWiz ) e ottimizzate.
Si si, so che è Linux... mi chiedevo se fosse una distro o altro :)
manowar84
29-08-2010, 22:56
ma la cyano non usa la ext3? come mai? :mbe:
Da come ho capito, A2SD+ si installa a parte.
Rinnovo la richiesta... c'è modo di avere orologio e data mentre il telefono è in standby, per dire quando lo tolgo dalla tasca?
Asterlox
30-08-2010, 01:05
Utilizzando una RUU per aggiornare il tutto si torna alla configurazione originale, niente di irreversibile.
IMHO unrevoked è sicurissimo. L'ho usato su diversi dispositivi sia per rootarli che solo per installare una custom flash.
Grazie per l'info, mi pareva di aver letto che il flash dell'immagine originale non ripristinasse anche l'Hboot...e per questo unrevoked fosse stato definito un metodo «barbaro»
aceomron
30-08-2010, 01:09
io ancora non ho capito il vantaggio di rootare il cell cmq...
hai provata la versione finale? come ti sembra? E' possibile installare A2SD+?
Troppe domande? :D
La finale no, ho provato metà delle nightly e mi sembra stabile :asd:
L'unica cosa, di tanto in tanto può succedere che muore il trackpad ottico.
E' un difetto delle AOSP, non risolvibile fino a che HTC non rilascia il sorgente della versione froyo.
Niente di allarmante, a me lo ha fatto solo dopo 2/3 giorni di uptime, e cmq basta un riavvio generalmente.
A2sd old style va messo a parte. Se guardi su XDA cerca il thread sulle nightly, ho inserito uno sfacelo di informazioni, l'ho aperto io.
Moddato non proprio...
Direi più "esteso".
Hai presente quando, aprendo un programma, pensi "manca questa opzione" o "perchè non hanno inserito anche questa cosa?"
Nelle cyanogenmod fanno questo :)
Ti basta leggere il changelog per capire.
Si si, so che è Linux... mi chiedevo se fosse una distro o altro :)
Non è una distro.
Le distro sono distribuzioni del kernel linux con questo, questo e quell'altro.
Le AOSP sono compilate dai sorgenti Android, mentre le rom HTC sono modificate da HTC per avere l'interfaccia scura e i loro programmini. Sono più "distro" le Sense ad essere sinceri :asd:
Le cyanogenmod sono compilazioni aosp, con una caterva di aggiunte e miglioramenti. Mai cose perse per strada, solo cose in più ;)
Tanto per fare un esempio: tu credi di poter accoppiare una tastiera bluetooth sul desire? E un mouse? Magari con supporto al cursore? :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32581369&postcount=1214
No, ma basta flashare il pacchetto A2SD per le CM6 subito dopo il flash delle cm6, niente di che.
Semplicemente non è inserito nella roadmap. Farà parte delle features della CM6.1.
Questo perchè le cm da sempre hanno un bel pannelletto fatto come si deve con le info sulla EXT montata, con spazio rimanente etc. Non viene semplicemente schiaffato il supporto ad A2SD e buonanotte.
io ancora non ho capito il vantaggio di rootare il cell cmq...
Allora, la mia super user app che regola i permessi ha i permessi per:
- ES File explorer
- quick boot
- rom manager
-shootme
-terminal emulator
-titanium backup
-gscript
In sostanza, se non sei un utente avanzato e non ti interessa cambiare ROM, puoi fregartene benissimo.
aceomron
30-08-2010, 10:54
in effetti con froyo il cell va benissimo nn vedo l'utilità visto l'uso che ne faccio io...
ok io mi sono deciso per il root, dopo 1 mese e mezzo in cui mi sono goduto la ROM originale e il passaggio a Froyo vorrei provare qualcosa di diverso.
Ricapitolando:
1) Devo fare il downgrade di HBOOT da 0.92 a 0.80, seguendo la guida della prima pagina (ma poi si può ripristinare la 0.92 quando troveranno il modo per bucarla?)
In questo passaggio non ho ben capito la storia della Gold Card (io ho un Desire non brandizzato comprato in negozio)
2) In questo modo mi ritrovo un Desire con il vecchio Eclair, a questo punto uso Unrevoked per linux e ottengo il root
3) Fatto questo installo ROM Manager (da dove lo prendo?) e a quel punto posso installare senza problemi tutte le ROM che voglio?
Se mi confermate i passaggi io procedo.
AlphaGamma
30-08-2010, 11:21
In effetti sta cosa della cyanogen che supporta la tastiera esterna bluetooth sembra davvero comoda.
Ma cos'è che non funziona ancora sul desire? Il trackpad ottico si rompe e poi? La radio FM funziona?
Molte migliorie peraltro non mi sono affatto chiare.
Una piccola spiegazione, almeno di quelle più interessanti? :D
Asterlox
30-08-2010, 12:23
quoto, lo sto usando in vacanza (in Sardegna, dove tra l'altro la rete 3G di Voda è più potente che a Milano, ieri sera ho scaricato un pdf a 280 k/sec) ed ogni tanto rimango interdetto come un ebete, meravilgiato dalle cose che riesce a fare:
solo quest'estate l'ho usato come:
- navigatore in auto
- lettore pdf (ho messo beamreader più funzionale di quello di default) per leggere il corriere
- ebook reader la sera (sotto l'ombrellone no,si legge poco e ho paura della sabbia)
- macchina fotografica
- cinepresa
- hot spot wifi ( funzionalità "terrific!" la definerebbero gli americani...)
- chiavetta usb x trasferire file (tramite sd)
- ovviamente navigazione internet e feed rss (ho saputo di Ibra in real time...)
- ci ho anche visto i gol del milan ieri sera (Highlights su youtube disponibili 10 minuti dopo la fine della partita)
....ah, si, ci ho pure telefonato e mandato sms...
e probabilmente mi son dimenticato di qualche funzionalità...
sono così tante...
Che figata la Cyano con A2SD+..peccato che non siano ancora riusciti a implementare la radio FM, ma tanto non la uso mai.
FlatEric
30-08-2010, 13:12
ok io mi sono deciso per il root, dopo 1 mese e mezzo in cui mi sono goduto la ROM originale e il passaggio a Froyo vorrei provare qualcosa di diverso.
Ricapitolando:
1) Devo fare il downgrade di HBOOT da 0.92 a 0.80, seguendo la guida della prima pagina (ma poi si può ripristinare la 0.92 quando troveranno il modo per bucarla?)
In questo passaggio non ho ben capito la storia della Gold Card (io ho un Desire non brandizzato comprato in negozio)
2) In questo modo mi ritrovo un Desire con il vecchio Eclair, a questo punto uso Unrevoked per linux e ottengo il root
3) Fatto questo installo ROM Manager (da dove lo prendo?) e a quel punto posso installare senza problemi tutte le ROM che voglio?
Non serve ROM Manager, basta che scarichi il zip della rom, la metti su SD, riaccendo il tel con Power+VolumeDown, entri in Recovery e accederai alla Clockworkmod recovery che UnrEvoked ha installato...da li puoi flashare gli .zip su SD.
Attenzione che con il downgrade avrai anche la vecchia versione radio, quindi quando flashi la nuova ROM, dopo di essa ma prima di fare reboot, devi flashare anche la Radio (le trovi tutte su XDA, nel forum di Desire Android Development)...in genere comunque per tutte le ROM custom c'è sempre nel primo post una guida su come flashare, e che versione di radio ha bisogno quella ROM
Ricapitolando:
1) Non dovresti avere bisogno della golden card, ma cmq non guasta averla ;)
Più che altro, che te frega di avere l'HBOOT 0.92? Mica parliamo di kernel o di RADIO.
2) Non saprei, cmq teoricamente si.
3) Market, te lo consiglio visto che la prima volta può fare comodo soprattutto per partizionare la SD con il tool apposito. 512 di EXT3, 0 di cache, il resto FAT32.
Qui trovi tanta roba utile, tra cui le barre nere per CM6 senza flashare nulla (mi sono costate 8 riavvii prima di scoprire le combinazioni di colore giuste :D) :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=719544
Sickboy, ho un piccolo problema con la release finale della cyano.
Quando ricevo un sms, non si accende il led di notifica. Dovrebbe diventare di colore blu.
Sai se si può risolvere?
In effetti sta cosa della cyanogen che supporta la tastiera esterna bluetooth sembra davvero comoda.
Ma cos'è che non funziona ancora sul desire? Il trackpad ottico si rompe e poi? La radio FM funziona?
Molte migliorie peraltro non mi sono affatto chiare.
Una piccola spiegazione, almeno di quelle più interessanti? :D
trackpad che può smettere di funzionare, la radio FM non è che non funziona...
Semplicemente è stata implementata da HTC tramite un hack. E non hanno rilasciato documentazione in quanto è un programmino proprietario.
Quindi, a meno di reverse engineering fatto da qualcuno con i cosiddetti e con tanta voglia, inutile pensarci.
Le migliorie sono un tantino troppe...
Diciamo che hai una blocklist, tastiera e mouse utilizzabili direttamente dal pannello bluetooth, VPN con supporto a VPN di vario tipo, music mod, torcia con led ad alta luminosità, applicazione MMS scura, supporto ai certificati per exchange, "porn mode" per il browser :D, reazione tattile completamente configurabile, idem per livelli di luminosità e autoilluminazione, disattivazione data senza ulteriori widget o programmi, widget per i consumi sorprendetemente esteso e configurabile (ci puoi infilare una marea di roba e controlli anche 2g/3g/data e altre cosette), controllo della musica dal lock screen, diminuzione volume configurabile, blocklist chiamate, audio DSP :D differenzato per headset, bt e speaker, supporto per reti ad hoc :D, browser con colori invertiti e full screen... Altre migliorie sotto il cofano ;)
Diciamo un mare di roba.
Quando ricevo un sms, non si accende il led di notifica. Dovrebbe diventare di colore blu.
Sai se si può risolvere?
Prova con handcent sms.
Il led blu non è un comportamento standard secondo AOSP, anche perchè non lampeggia.
E' una modifica apportata da HTC al programma per i messaggi.
Con handcent sms (io lo uso e lo trovo fantastico) dovresti riuscire ad accenderlo.
Il problema mi si presenta anche con handcent SMS :D
TheDarkAngel
30-08-2010, 17:58
Sai se si può risolvere?
Su open desire funziona, anche se non lampeggia
Ho letto in giro di un sacco di persone che usano handcent sms, ma fa così schifo l'applicazione messaggi di android? :mbe: (non c'è il look come faccina -_-')
TheDarkAngel
30-08-2010, 19:15
Ho letto in giro di un sacco di persone che usano handcent sms, ma fa così schifo l'applicazione messaggi di android? :mbe: (non c'è il look come faccina -_-')
Sarà per principio, handcent fa si schifo, non è nemmeno in grado di mandare i messaggi quando vengono mandati senza campo
supermario
30-08-2010, 19:35
Sarà per principio, handcent fa si schifo, non è nemmeno in grado di mandare i messaggi quando vengono mandati senza campo
ma solo io l'ho provato e ho pensato: "ma che schifo è? e quanto casino fa?" e non l'ho più rimesso :D
ma solo io l'ho provato e ho pensato: "ma che schifo è? e quanto casino fa?" e non l'ho più rimesso :D
A me sinceramente piace perchè è completamente configurabile, e nasce con i temi (scuro per risparmi energetico ;) ).
Ora mms della CM6 è stato reso scuro, però alla fine mi ero anche abituato... Ha anche il popup configurabile che accende lo schermo, con risposta rapida, lettura del messaggio tramite TTS e risposta rapida tramite dettatura.
Della cosa che non può mandare i messaggi se non c'è campo sinceramente non me n'ero accorto... Non li salva in bozza cmq?
Ho notato effettivamente che il led blu funziona dai test integrati di handcent, ma non mi và nè il suono di notifica nè il led quando poi ricevo il messaggio.
TheDarkAngel
30-08-2010, 19:52
Appena messo è obbrobrioso, devi passare almeno 5 minuti a personalizzarlo per dargli un aspetto androidfriendly, se no è lo schifo stile apple che è inusabile con le varie abominevoli nuvolette colorate
Della cosa che non può mandare i messaggi se non c'è campo sinceramente non me n'ero accorto... Non li salva in bozza cmq?
No, restano con il solito simbolo attesa per l'eternità e li rimanda solo al riavvio del terminale. Quel programma è buggato nelle fondamenta, preferivo l'sms presente sulla cyano 1.6 per magic che permetteva di personalizzare i colori, ora stranamente non è più possibile.
FlatEric
30-08-2010, 19:54
...
Le migliorie sono un tantino troppe...
Diciamo che hai una blocklist, tastiera e mouse utilizzabili direttamente dal pannello bluetooth, VPN con supporto a VPN di vario tipo, music mod, torcia con led ad alta luminosità, applicazione MMS scura, supporto ai certificati per exchange, "porn mode" per il browser :D, reazione tattile completamente configurabile, idem per livelli di luminosità e autoilluminazione, disattivazione data senza ulteriori widget o programmi, widget per i consumi sorprendetemente esteso e configurabile (ci puoi infilare una marea di roba e controlli anche 2g/3g/data e altre cosette), controllo della musica dal lock screen, diminuzione volume configurabile, blocklist chiamate, audio DSP :D differenzato per headset, bt e speaker, supporto per reti ad hoc :D, browser con colori invertiti e full screen... Altre migliorie sotto il cofano ;)
Diciamo un mare di roba.
Beh, alcune cose le hanno anche le non-AOSP...di bello sulla Cyano sono i settaggi extra che non si possono fare sulle rom Sense, tipo il settaggio dei livelli di autoilluminazione, il supporto ad HID BT, i colori invertiti...ci sarebbero da fare i confronti, ma anche lì tra le tante rom Sense ci sono molte diverse implementazioni.
Ma la CM6 ha i governor alternativi per la CPU? Immagino di si, ma come mai non è nella feat list?
supermario
30-08-2010, 20:22
A me sinceramente piace perchè è completamente configurabile, e nasce con i temi (scuro per risparmi energetico ;) ).
Ora mms della CM6 è stato reso scuro, però alla fine mi ero anche abituato... Ha anche il popup configurabile che accende lo schermo, con risposta rapida, lettura del messaggio tramite TTS e risposta rapida tramite dettatura.
Ho notato effettivamente che il led blu funziona dai test integrati di handcent, ma non mi và nè il suono di notifica nè il led quando poi ricevo il messaggio.
hai detto tutte cose vere però io ho provato ad usarlo con la sense, inoltre il fatto stesso di dover disabilitate gli sms integrati in adroid/sense è una cosa che non sopporto proprio, certe cose andrebbero fatte sostitutive o quantomeno integrative, la convivenza è sempre un problema e una perdita di tempo
alexrena
30-08-2010, 20:27
Ho usato per un mesetto le nightly della cyanogen mod, e ne sono davvero soddisfatto. Penso sia la roma migliore provata finora, purtroppo però il bug del trackpad ottico che muore mi spingerà a breve verso una rom sense :( Infatti ogni volta che uso le cuffie per ascoltare un po' di musica (cuffie normali, non quelle htc coi controlli), il trackpad muore, e inizia a consumare batteria fino al riavvio.
Quindi volevo chiedervi un consiglio su quale rom sense utilizzare nel frattempo. Io mi stavo orientando verso la Leedroid, ma sono aperto ad alternative
Beh, alcune cose le hanno anche le non-AOSP...di bello sulla Cyano sono i settaggi extra che non si possono fare sulle rom Sense, tipo il settaggio dei livelli di autoilluminazione, il supporto ad HID BT, i colori invertiti...ci sarebbero da fare i confronti, ma anche lì tra le tante rom Sense ci sono molte diverse implementazioni.
Ma la CM6 ha i governor alternativi per la CPU? Immagino di si, ma come mai non è nella feat list?
Eh ma nelle rom Sense cosa potrà cambiare mai tra loro?
I programmi inclusi? Modifiche al framework? Qualche iconcina? :D
Parliamo di 30 persone circa coinvolte nello sviluppo di cm-common, persone che scrivono codice con le proprie mani e integrano funzionalità nuove, contro qualche pischello bravo solo ad usare WinZip che porta avanti le rom Sense.
Leedroid mi sembra quella che va per la maggiore.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=768703
Che c'è di nuovo? Imbellettamenti e app aggiornate prelevate qui e là?
A livello estetico la differenza si può anche definire apprezzabile, visto che le Sense hanno uno stile tutto loro, tra widget, colori, programmi e applicazioni.
Ma a livello di funzioni una base differisce da una cm ( e per la quantità di opzioni, anche dalle Sense) come cielo e terra.
Non tutto è immediatamente visibile, c'è anche "ciò che sta sotto al cofano" ;)
TheDarkAngel
30-08-2010, 21:15
Parliamo di 30 persone circa coinvolte nello sviluppo di cm-common, persone che scrivono codice con le proprie mani e integrano funzionalità nuove, contro qualche pischello bravo solo ad usare WinZip che porta avanti le rom Sense.
A livello estetico la differenza si può anche definire apprezzabile, visto che le Sense hanno uno stile tutto loro, tra widget, colori, programmi e applicazioni.
Ma a livello di funzioni una base differisce da una cm ( e per la quantità di opzioni, anche dalle Sense) come cielo e terra.
Finchè HTC non rilascia i sorgenti della 2.2 sono tutte zip mod comunque rispetto a qualche mese fa le aosp sono migliorate abnormemente, ormai utilizzo sempre la od nonostante la prima volta usata è stato qualcosa di traumatico :asd:
FlatEric
30-08-2010, 21:28
Non è del tutto vero, non sono tutti imbellettamenti e basta, se uno vuole Sense prima di tutto si rivolge a queste ROM, di cui la gran parte è di reimpacchettatori, ma qualcuno comunque ci mette l'impegno di impacchettare cose decenti senza fare errori madornali. Sulla Lee ad esempio ci sono cose che hai citato per la CM6, ovviamente meno e probabilmente prese dallo sviluppo di queste o da altre patch fatte da altri sviluppatori, però nell'ordine abbiamo:
- DSP
- Governor CPU alternativi
- OpenVPN
- CIFS
- Qualche tweak su 720p
Sicuramente i dev di Cyano sono coder con le palle, ma comunque anche impacchettare ROM con cognizione di causa prende impegno...e per chi vuole tenersi Sense almeno c'è chi si impegna molto come appunto LeeDroid.
Probabilmente quando uscirà il kernel Froyo HTC anche alcune cose legate al kernel e sviluppate dai team AOSP finiranno sulle Sense, con implementazioni più o meno ben fatte. E finalmente gli sviluppartori AOSP potranno risolvere alcune magagne derivanti dal non avere il kernel HTC.
Il bello dell'Open Source è proprio il fatto che comunque tutti possono sfruttare il lavoro degli altri e integrarlo nel proprio, poi c'è chi da l'onore di citare chi ha fatto una determinata cosa e chi, purtroppo, se ne sbatte...a parte questo, fare distinzione tra coder e impacchettatori ci sta, fare classismo...beh...
- navigatore in auto
Per usarlo come navigatore devi agganciarti a internet, giusto? Non c'è modo di precaricare il eprcorso e sfruttare le mappe "offline"...
Per usarlo come navigatore devi agganciarti a internet, giusto? Non c'è modo di precaricare il eprcorso e sfruttare le mappe "offline"...Dipende dal navigatore utilizzato. Con Google navigator serve la connessione, mentre utilizzando, per esempio, Copilot Live (a pagamento, 29€ mappa italia) non serve connessione alla rete
Andando un po' OT... e considerando la potenza del browser di questo spettacolare cell... smart... comp... fonino... vorrei chiedervi consigli (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32957213&postcount=1) su qualche offerta internet (consumo/flat) che non costi una fortuna.
Tra Market, YouTube e tutto il resto i mega si consumano in un batter d'occhio..
Dipende dal navigatore utilizzato. Con Google navigator serve la connessione, mentre utilizzando, per esempio, Copilot Live (a pagamento, 29€ mappa italia) non serve connessione alla rete
Hmmm giusto, non avevo pnsato ai programmi di terze parti. Copilot come lo trovi?
Salve ragazzi, io vi chiedo scusa anticipatamente, ma non riesco a leggere per intero tutto il 3d. Ho letto qualcosa qua e la' ma non ho trovato niente riconducibile alla mia esperienza e mi sembra giusto contribuire.
Ho il Desire (da 2 mesi circa) non roottato con froyo e qualche applicazione gratuita installata e ieri mi e' suonato un promemoria che avevo inserito nel calendario, subito dopo la notifica estraggo il tel dalla custodia di neoprene, vado per fare il gesto dello sblocco, che in questo caso serve per fermare l'avviso...e...il tel non risponde, bloccato, e' rimasto acceso e in quella schermata per tipo 5 secondi, dopo di che si e' riavviato...e non credo propio sia un riavvio da surriscaldamento dato che era in standby ed e' questa la cosa che piu' mi fa' innervosire...sapete se puo' essere qualche incopatibilita' con qualche app?!?
Cmq. l'unica cosa che posso dire e' che non lo spengo mai era acceso da tipo 10gg, a prescindere da questo episodio il tel funziona benissimo.
Grazie a tutti.
Non è del tutto vero, non sono tutti imbellettamenti e basta, se uno vuole Sense prima di tutto si rivolge a queste ROM, di cui la gran parte è di reimpacchettatori, ma qualcuno comunque ci mette l'impegno di impacchettare cose decenti senza fare errori madornali. Sulla Lee ad esempio ci sono cose che hai citato per la CM6, ovviamente meno e probabilmente prese dallo sviluppo di queste o da altre patch fatte da altri sviluppatori, però nell'ordine abbiamo:
- DSP
- Governor CPU alternativi
- OpenVPN
- CIFS
- Qualche tweak su 720p
Sicuramente i dev di Cyano sono coder con le palle, ma comunque anche impacchettare ROM con cognizione di causa prende impegno...e per chi vuole tenersi Sense almeno c'è chi si impegna molto come appunto LeeDroid.
Probabilmente quando uscirà il kernel Froyo HTC anche alcune cose legate al kernel e sviluppate dai team AOSP finiranno sulle Sense, con implementazioni più o meno ben fatte. E finalmente gli sviluppartori AOSP potranno risolvere alcune magagne derivanti dal non avere il kernel HTC.
Il bello dell'Open Source è proprio il fatto che comunque tutti possono sfruttare il lavoro degli altri e integrarlo nel proprio, poi c'è chi da l'onore di citare chi ha fatto una determinata cosa e chi, purtroppo, se ne sbatte...a parte questo, fare distinzione tra coder e impacchettatori ci sta, fare classismo...beh...
Le aggiunte che mi hai quotato sono prese dai canali di CM, o cmq di altri sviluppatori che hanno creato moduli aggiuntivi.
Gli impacchettatori IMHO servono proprio a poco.
Ci perderanno del tempo, saranno bravi a farlo, meritevoli, quello che vuoi, ma se c'è un problema serio, sorgente disponibile o meno, non sanno risolverlo.
Chi risolve i problemi sono persone con cognizione di causa.
IMHO il resto potrebbe benissimo evitare di "sviluppare" ROMS.
Per me, chi apre thread su ROM senza neanche saperne compilare una dal sorgente ufficiale, è solo un buffone in cerca di donazioni o di fama.
Non faccio classismo, ma IMHO in questi campi, O sei bravo a programmare, O sei bravo con il design, altrimenti ti puoi togliere di mezzo. Si crea solo "clutter".
Fossero hacker come Paul di Modaco, che ha rootato 3/4 dei dispositivi Android in commercio, OK...
Ma la maggior parte delle persone che "sviluppa" ROM potrebbe risparmiarselo, e rilasciare un semplice howto per aggiungere quelle cosette ad una ROM stock. Così tutti ne trarrebbero vantaggio, e non il loro conto PayPal.
My 2 c.
[...] Così tutti ne trarrebbero vantaggio, e non il loro conto PayPal
Considerato che praticamente *tutti* mettono il bottone "dona!"... secondo me nessuno riceve un centesimo (salvo gli sviluppatori che creano app. splendide o famosissime o seguitissime). Mettere il bottone di Paypal è un conto... ricevere qualche euro e tutta un'altra storia ;-)
Motorbreath
31-08-2010, 11:02
Ho usato per un mesetto le nightly della cyanogen mod, e ne sono davvero soddisfatto. Penso sia la roma migliore provata finora, purtroppo però il bug del trackpad ottico che muore mi spingerà a breve verso una rom sense :( Infatti ogni volta che uso le cuffie per ascoltare un po' di musica (cuffie normali, non quelle htc coi controlli), il trackpad muore, e inizia a consumare batteria fino al riavvio.
Quindi volevo chiedervi un consiglio su quale rom sense utilizzare nel frattempo. Io mi stavo orientando verso la Leedroid, ma sono aperto ad alternative
Anche io ho abbandonato, a malincuore, la CyanogenMod per via dei problemi col trackpad ottico e dei controlli delle cuffie, ma spero che risolvano presto perchè per il resto è la migliore, molto meglio del software ufficiale e di tutte le altre mod. Ora che sono lontano dalla civiltà per le vacanze sto usando la LeeDroid e posso consigliarla a coloro che cercano una rom con Sense.
Dipende dal navigatore utilizzato. Con Google navigator serve la connessione, mentre utilizzando, per esempio, Copilot Live (a pagamento, 29€ mappa italia) non serve connessione alla rete
Non dimenticatevi di Brut Maps: è una mod di Google Maps che permette di salvare i dati delle mappe per poi utilizzarli offline. La trovate sul forum di XDA developers.
Considerato che praticamente *tutti* mettono il bottone "dona!"... secondo me nessuno riceve un centesimo (salvo gli sviluppatori che creano app. splendide o famosissime o seguitissime). Mettere il bottone di Paypal è un conto... ricevere qualche euro e tutta un'altra storia ;-)
Su XDA non sono mica tutti italiani... Fidati che le donazioni le ricevono ;)
Su XDA non sono mica tutti italiani... Fidati che le donazioni le ricevono ;)
Te lo hanno detto loro? :D :D
TheDarkAngel
31-08-2010, 11:13
Te lo hanno detto loro? :D :D
A leggere i 3d delle rom un pò di gente dice di aver contribuito, che poi sia vero o meno nessuno può saperlo tranne chi le riceve :p
Salve..vorrei fare un hard reset con uk mio desire, dato che con froyo, a quanto pare dura di più la batteria dopo:
- fare un hard reset significa ripristinare i dati di fabbrica?
- cosa devo salvare prima di farlo?
- come salvo le impostazioni delle applicazioni? Perché trovo solo applicazioni per salvare le app per poi reinstallarle da zero, quindi perdendo le impostazioni precedenti
Salve..vorrei fare un hard reset con uk mio desire, dato che con froyo, a quanto pare dura di più la batteria dopo:
- fare un hard reset significa ripristinare i dati di fabbrica?
- cosa devo salvare prima di farlo?
- come salvo le impostazioni delle applicazioni? Perché trovo solo applicazioni per salvare le app per poi reinstallarle da zero, quindi perdendo le impostazioni precedenti
Guarda dentro Privacy.
Metti una spunta se manca su "backup dei miei dati" e "ripristino automatico" ;)
Se le applicazioni sono fatte come si deve, non dovresti perdere nulla.
E i tuoi dati (contatti) verranno risyncati al primo accesso, incluse le app scaricate dal market.
Per SMS e chiamate, scarica dal market gratuitamente SMS Backup & Restore e Call Logs Backup & Restore.
A tutti gli utilizzatori di 2.2 con sense e mail Hotmail:
E' stato attivato il supporto alle mail push.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=770176
Ma... Sull'applicazione Mail delle ROM Sense, vi arrivano in formato HTML o solo testo?
Con l'applicazione mail delle rom AOSP, arrivano mail solo in formato testo, niente HTML.
Gradirei qualche opinione di utenti Exchange storici, sicuramente ne sanno più di me.
Quello che so dire è che il mio account universitario gode di supporto mail completo di HTML, anche con l'applicazione mail di default, e che tramite Touch le mail vengono visualizzate correttamente.
Guarda dentro Privacy.
Metti una spunta se manca su "backup dei miei dati" e "ripristino automatico" ;)
Se le applicazioni sono fatte come si deve, non dovresti perdere nulla.
E i tuoi dati (contatti) verranno risyncati al primo accesso, incluse le app scaricate dal market.
Per SMS e chiamate, scarica dal market gratuitamente SMS Backup & Restore e Call Logs Backup & Restore.
Ma nn cé piu "privacy" sotto impostazioni:S
Ragazzi 2 domande:
1 il monitor del desire è resistente ai graffi? E la scocca dietro?
2 c'è un widget per ascoltare la web radio con Froyo 2.2 ?
Ragazzi 2 domande: 1 il monitor del desire è resistente ai graffi? E la scocca dietro?
Secondo me è più o meno come qualsiasi altro schermo di "ultima generazione", non so se al pari dell'iPhone4 ma comunque ottimo. Il problema sta nell'utilizzo: per quanto duro e resistente, non avrà vita facile se lo infili in tasca con le chiavi o altri oggetti. Bisogna comunque starci attenti e possibilmente munirsi di cover e proteggi-schermo.
Secondo me è più o meno come qualsiasi altro schermo di "ultima generazione", non so se al pari dell'iPhone4 ma comunque ottimo. Il problema sta nell'utilizzo: per quanto duro e resistente, non avrà vita facile se lo infili in tasca con le chiavi o altri oggetti. Bisogna comunque starci attenti e possibilmente munirsi di cover e proteggi-schermo.
Appunto ho messo fin da subito la Invisible Shield ma diciamo che lo preferivo senza...
Appunto ho messo fin da subito la Invisible Shield ma diciamo che lo preferivo senza...
Ne ho messo uno anche io e non mi piace. Sui bordi si vede la pellicola un po' sollevata... insomma sembra la plastichetta che trovi quando apri la confezione del telefono :-\
Allora, prima del hard reset, ho controllato che sotto privacy fossero selezionate le due voci "impostazioni backup" e ripristino automatico.
Ora che ho fatto l'hard reset...come faccio a ripristinare queste impostazioni??
Ne ho messo uno anche io e non mi piace. Sui bordi si vede la pellicola un po' sollevata... insomma sembra la plastichetta che trovi quando apri la confezione del telefono :-\
Infatti... per quello chiedevo, sono tentato di toglierla.. :D
Per quanto riguarda la web radio, mi sai dire qualcosa? Sembra introvabile!!
Allora, prima del hard reset, ho controllato che sotto privacy fossero selezionate le due voci "impostazioni backup" e ripristino automatico.
Ora che ho fatto l'hard reset...come faccio a ripristinare queste impostazioni??
Durante il primo avvio dovrebbe chiederti se vuoi ripristinare o usufruire del backup. A quel punto se rispondi affermativamente il market dovrebbe cominciare a popolarsi automaticamente con tutte le applicazioni che avevi prima del reset.
Durante il primo avvio dovrebbe chiederti se vuoi ripristinare o usufruire del backup. A quel punto se rispondi affermativamente il market dovrebbe cominciare a popolarsi automaticamente con tutte le applicazioni che avevi prima del reset.
non mi é successo! m...cosa faccio...provo un altro hard reset?
FlatEric
31-08-2010, 16:18
Le aggiunte che mi hai quotato sono prese dai canali di CM, o cmq di altri sviluppatori che hanno creato moduli aggiuntivi.
Gli impacchettatori IMHO servono proprio a poco.
Ci perderanno del tempo, saranno bravi a farlo, meritevoli, quello che vuoi, ma se c'è un problema serio, sorgente disponibile o meno, non sanno risolverlo.
Chi risolve i problemi sono persone con cognizione di causa.
IMHO il resto potrebbe benissimo evitare di "sviluppare" ROMS.
Per me, chi apre thread su ROM senza neanche saperne compilare una dal sorgente ufficiale, è solo un buffone in cerca di donazioni o di fama.
Non faccio classismo, ma IMHO in questi campi, O sei bravo a programmare, O sei bravo con il design, altrimenti ti puoi togliere di mezzo. Si crea solo "clutter".
Fossero hacker come Paul di Modaco, che ha rootato 3/4 dei dispositivi Android in commercio, OK...
Ma la maggior parte delle persone che "sviluppa" ROM potrebbe risparmiarselo, e rilasciare un semplice howto per aggiungere quelle cosette ad una ROM stock. Così tutti ne trarrebbero vantaggio, e non il loro conto PayPal.
My 2 c.
Infatti l'avevo detto che tutte le modifiche sono prese da altri, e alla fine credo che Lee sia solo un impacchettatore, con però perlomeno un pò di cognizione di causa.
Posso quotare il tuo discorso per la maggior parte, ma comunque qualcuno che fa un buon lavoro c'è, e credo sia anche meritevole di donazione.
Ricordati che non tutti, anzi pochissimi, hanno tempo/voglia/capacità per impacchettarsi le ROM (io incluso), quindi ben venga chi lo fa a tempo perso per gli altri, anche se non è uno sviluppatore o un designer dà il suo contributo alla comunità, perché fà un servizio molto utile ed ha il merito di rendere accessibili le migliorie a tutti ed in salse diverse (leggasi Sense).
Cos'è, deve esistere solo la Cyanogen o la OpenDesire perché ci sono dentro degli sviluppatori? Ci sono persone a cui non piacciono le Vanilla, o che magari vogliono usare la radio FM...suvvia, questo concetto di bianco o nero lo trovo un pò limitante.
Poi ovviamente le tue opinioni rimangono tali, però io mi sento di difendere chi comunque dedica magari lo stesso tempo degli sviluppatori per fare un servizio agli altri (e al pari di essi se qualcuno gli dona una "birra" se la meritano anche loro).
Ciao a tutti, ho preso da 1 mese una micosdhc classe 2 da 16gb che però trovo un pò lenta per il desire, ora avrei intenzione di prendere una classe 6 ma non è che in giro ne trovo tante.
Qualcuno anche in privato saprebbe consigliarmi un sito online anche estero dove poterla comprare buona e a buon prezzo??
Questa la userò per la fotocamera...
Deltaxu7
31-08-2010, 17:28
Ciao a tutti.
Vi kiedo un vostro consiglio xke so ke sapete piu di me su android..infatti sto pensando di aquistare questo terminale,però ho sempre in mente anke l'htc hd2 cn win mobile.!se riuscite a darmi una dritta gz .ciao
Ciao a tutti.
Vi kiedo un vostro consiglio xke so ke sapete piu di me su android..infatti sto pensando di aquistare questo terminale,però ho sempre in mente anke l'htc hd2 cn win mobile.!se riuscite a darmi una dritta gz .ciao
Tra un pò esce windows phone 7, se vuoi stare con windows aspetta questo e vedi come va, altrimenti un buon android è anche il galaxy S, io se dovessi aquistare adesso prenderei quello anche se il desire è ottimo.
Deltaxu7
31-08-2010, 17:42
Tra un pò esce windows phone 7, se vuoi stare con windows aspetta questo e vedi come va, altrimenti un buon android è anche il galaxy S, io se dovessi aquistare adesso prenderei quello anche se il desire è ottimo.
il Galaxy nn lo msso in lista.. :).cmq ho sentito di win 7 e anke per la possibilità di aggiornare l'hd2 gratis.Ma ne vale la pena per sistemi android oppure nn hanno cosi sucesso come win o iphone.?!se valgono nn aspetto altro e vado a comprarlo...!
alexrena
31-08-2010, 18:52
credo che android abbia più successo di win mobile! comunque tra desire e hd2 io prenderei (e infatti ho preso) il desire. comunque anche per hd2 esiste un port di android, visto che l'hardware è molto simile al desire. anche tra galaxy s e desire sceglierei il desire, il samsung anche se è più potente mi sembra troppo plasticoso rispetto all'htc, inoltre sembra voler scimmiottare l'iphone
alexrena
31-08-2010, 20:13
Io come pellicola ho applicato una brando ultraclear, che dovrebbe essere tra le migliori (se non la migliore in assoluto). La luminosità dello schermo resta invariata, e con un po' di attenzione si riescono a ridurre al minimo le bolle. Se ti interessa visto che sei di milano contattami, ne ho due che mi avanzano
il samsung anche se è più potente mi sembra troppo plasticoso rispetto all'htc, inoltre sembra voler scimmiottare l'iphone
Stessi motivi per me e forse per migliaia di persone.
Alla Samsung non so cos'hanno in testa. Un hardware simile, un display simile...
E poi mi si perdono in un bicchiere d'acqua.
Grafica fortemente inspirata ad iOS, forma identica ai vecchi iPhone, no flash LED, no LED di notifica, no trackpad. Inoltre sembra (è) fatto in plasticaccia... Quando ho visto il coperchietto dell'USB mi veniva il voltastomaco, sembrava i lettori MP3 China da 19 euro.
Avrebbero potuto realizzare il cellulare definitivo per la nuova generazione di dispositivi Android, invece è l'ennesima ciambella senza buco.
Io consiglio il Desire per questa generazione, è un Nexus one (il che significa che verrà supportato ancora a lungo, sicuramente tramite ROM custom, non si sa tramite HTC) ma con più RAM, trackpad ottico (che io trovo migliore) e prezzo sensibilmente inferiore.
contador
01-09-2010, 13:40
Mi presento: mi chiamo Stefano ed è il primo messaggio che scrivo, dopo avere letto un po' qua e un po' là...
La mia esperienza nel campo smartphone è pari a 0, ma sembra roba interessante.
Vi faccio la prima domanda, da POLLO quale sono: se mi pigliassi il Desire, sarebbe possibile infilargli indifferentemente la scheda telefonica della vodafone per le chiamate oppure la scheda dati (sempre vodafone) per connettersi in internet?
Scusate ma... come da titolo del messaggio...
Ciao,
Stefano
Mi presento: mi chiamo Stefano ed è il primo messaggio che scrivo, dopo avere letto un po' qua e un po' là...
Vi faccio la prima domanda, da POLLO quale sono: se mi pigliassi il Desire, sarebbe possibile infilargli indifferentemente la scheda telefonica della vodafone per le chiamate oppure la scheda dati (sempre vodafone) per connettersi in internet?
Ciao,
Stefano
Fare Lo swap delle schede non è che sia il massimo su un dispositivo da 300 e passa euro.
meglio spenderne altri 30 per un adattatore duale sim, così le cambi all'occorrenza.
contador
01-09-2010, 19:58
Fare Lo swap delle schede non è che sia il massimo su un dispositivo da 300 e passa euro.
meglio spenderne altri 30 per un adattatore duale sim, così le cambi all'occorrenza.
Quindi la scheda dati funziona, vero?
...e ...l'adattatore duale sim sarebbe? Non è che mi metteresti un link?
Grassie,
Stefano
Ciao,
Stefano
Benvenuto , sia nel forum che nel topic :)
per scheda dati ( Vodafone ) intendi quella SOLO dati con tipo giga e giga da poter scaricare ? perchè altrimenti se la usi solo per navigare, IM e qualche mail qua e la , penso che la Internet Pack della vodafone ( 3 euro a settimana, 100 mega al giorno ... sempre se hai una scheda Vodafone ovviamente :D ) ti permetterebbe di fare tutto con 1 singola scheda.
Per il supporto dual sim nulla so :O
edit : ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=8RMdm0shD0k&feature=player_embedded , forse ti può interessare.
]JJ[Rulezz
02-09-2010, 02:39
Ciao a tutti i frequentatori del thread, mi iscrivo dato che possiedo questo splendido terminale da poco più di un mese. Sono passato dall'Hero al Desire e devo dire che la differenza è abissale (comunque sia Hero anch'esso un ottimo terminale, che mi ha fatto innamorare di android :p ).
Ho provato diverse rom in questo periodo e devo dire che quella con cui mi ci trovo alla grande è la LeeDroid, arrivata alla versione 2.0.. ho provato anche altre rom sense-less tipo la OpenDesire e la Cyanogen, entrambi ultraveloci però devo dire che sono affezionatissimo alla sense, quindi direi che non potrei quasi farne a meno.
In questi giorni sto smanettando con il Galaxy S di mio fratello e devo dire che apparte lo schermo che ti lascia cosi : :eek: , la customizzazione e l'ottimizzazione che si può fare sul Desire, che appunto ha uno sviluppo impressionante su Xda, non l'ho ritrovate sul terminale Samsung.
contador
02-09-2010, 08:20
Benvenuto , sia nel forum che nel topic :)
per scheda dati ( Vodafone ) intendi quella SOLO dati con tipo giga e giga da poter scaricare ? perchè altrimenti se la usi solo per navigare, IM e qualche mail qua e la , penso che la Internet Pack della vodafone ( 3 euro a settimana, 100 mega al giorno ... sempre se hai una scheda Vodafone ovviamente :D ) ti permetterebbe di fare tutto con 1 singola scheda.
Grassie per il benvenuto.
Sì, quella SOLO dati che mi passa la ditta...
Ciao,
Stefano
TheDarkAngel
02-09-2010, 09:24
Gallery3D moddata per avere la risoluzione delle immagini non dimezzata ;) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=752007)
JJ[Rulezz;32974312']Ciao a tutti i frequentatori del thread, mi iscrivo dato che possiedo questo splendido terminale da poco più di un mese. Sono passato dall'Hero al Desire e devo dire che la differenza è abissale (comunque sia Hero anch'esso un ottimo terminale, che mi ha fatto innamorare di android :p ).
Ho provato diverse rom in questo periodo e devo dire che quella con cui mi ci trovo alla grande è la LeeDroid, arrivata alla versione 2.0.. ho provato anche altre rom sense-less tipo la OpenDesire e la Cyanogen, entrambi ultraveloci però devo dire che sono affezionatissimo alla sense, quindi direi che non potrei quasi farne a meno.
In questi giorni sto smanettando con il Galaxy S di mio fratello e devo dire che apparte lo schermo che ti lascia cosi : :eek: , la customizzazione e l'ottimizzazione che si può fare sul Desire, che appunto ha uno sviluppo impressionante su Xda, non l'ho ritrovate sul terminale Samsung.
Ma la differenza tra rom SENSE e non qual'è?
Solo a livello grafico?
Salve a tutti, da tempo sono in cerca del mio primo smartphone, e alla fine, dopo un' odissea di indecisioni mi sono buttato sull'HTC desire.
Ho fatto bene?
Ora il problema è dove acquistarlo a buon prezzo xD Ho sentito che su internet si trova a buon prezzo, ma non so se fidarmi (ditemi voi). E addirittura che prima dell'estate lo si vendeva a 350 Euri.
Il mio tetto di spesa è di 450 Euro, e posso aspettare ancora un mesetto, non ho fretta, ma dove comprarlo? Internet, Grandi magazzini o il negozietto dietro casa? :help:
Robertosevic
02-09-2010, 11:28
Ciao Davpowa
allora innanzitutto anch'io devo acquistarmi uno smartphone ed anche la mia scelta è ricaduta sull'HTC Desire
Io te lo consiglio rispetto agli altri cellulari, sono indeciso tra Samsung Galaxy i9000s ed il desire ma ho optato sul secondo. E' vero, lo schermo è leggermente più piccolo ma ho provato entrambi i telefoni e mi è piaciuto il desire.
Puoi fare un mucchio di cose col desire.
Per il prezzo che hai detto ti consiglio a maggior ragione il desire...nuovo costa 499,99€ (parliamoci chiaro, 500€), se lo compri online risparmi 20€ ma devi pagare le spese di spedizione. Io ti consiglio di guardare sui siti internet che fanno annunci....ho trovato parecchi annunci di questo cellulare con prezzi tra i 350 ed i 420. Considera che lo usano per pochi mesi ed è come nuovo. Anch'io lo comprerò usato.
TheDarkAngel
02-09-2010, 11:35
Ciao Davpowa
allora innanzitutto anch'io devo acquistarmi uno smartphone ed anche la mia scelta è ricaduta sull'HTC Desire
Io te lo consiglio rispetto agli altri cellulari, sono indeciso tra Samsung Galaxy i9000s ed il desire ma ho optato sul secondo. E' vero, lo schermo è leggermente più piccolo ma ho provato entrambi i telefoni e mi è piaciuto il desire.
Puoi fare un mucchio di cose col desire.
Per il prezzo che hai detto ti consiglio a maggior ragione il desire...nuovo costa 499,99€ (parliamoci chiaro, 500€), se lo compri online risparmi 20€ ma devi pagare le spese di spedizione. Io ti consiglio di guardare sui siti internet che fanno annunci....ho trovato parecchi annunci di questo cellulare con prezzi tra i 350 ed i 420. Considera che lo usano per pochi mesi ed è come nuovo. Anch'io lo comprerò usato.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_htc_desire.aspx
Viene 450€ spedito :fagiano:
420€ usato possono anche tenerselo :asd:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_htc_desire.aspx
Viene 450€ spedito :fagiano:
420€ usato possono anche tenerselo :asd:
Eh infatti io l'ho pagato 350 a giugno, usato due settimane, Fastweb, con garanzia... 420 usato oggi è un furto.
Io come pellicola ho applicato una brando ultraclear, che dovrebbe essere tra le migliori (se non la migliore in assoluto). La luminosità dello schermo resta invariata, e con un po' di attenzione si riescono a ridurre al minimo le bolle. Se ti interessa visto che sei di milano contattami, ne ho due che mi avanzano
Interessante....mi arriva il Desire tra domani e lunedì: dove hai preso sta brando ultraclear ? Ho visto sulla baia ma la vendono solo in germania....
grazie :)
ragazzi vi chiedo un consiglio non so se aspettare che esca l'HTC vision o prendermi il desire domani (visto che mi sono arrivate voci che se aspetto può capitare che lo prendo sanza amoled) il vision mi ispira perchè ha in più la tastierina ma essendo che avrà 2Ghz di processore (se non sbaglio) costerà molto e 500€ per un cellulare già mi sembra tanto, a sto punto mi conviene andare a prendere il desire con amoled domani o aspettare il vision?
spero che almeno qua mi rispondiate :p
....ho trovato parecchi annunci di questo cellulare con prezzi tra i 350 ed i 420. Considera che lo usano per pochi mesi ed è come nuovo. Anch'io lo comprerò usato.
su storeprice.eu 432€ nuovo no brand, gar. htc italia 2 anni
su cmtek.it 433€ nuovo no brand, gar. htc italia 2 anni
(+ ss si intende...)
;)
È possibile fare un FULL backup del telefono, in modo da salvare da qualche parte TUTTO quanto? SMS, history, thumbnail, file, applicazioni, impostazioni varie... Insomma tutto quanto. Avete idee su quale app utilizzare, eventualmente?
TheDarkAngel
02-09-2010, 16:44
È possibile fare un FULL backup del telefono, in modo da salvare da qualche parte TUTTO quanto? SMS, history, thumbnail, file, applicazioni, impostazioni varie... Insomma tutto quanto. Avete idee su quale app utilizzare, eventualmente?
si può solo su terminali sbloccati dove è possibile accedere alla recovery
si può solo su terminali sbloccati dove è possibile accedere alla recovery
Pfff... e per la versione "normale" cosa conviene fare?
TheDarkAngel
02-09-2010, 16:57
Pfff... e per la versione "normale" cosa conviene fare?
Esistono 2 programmi principali, tutto quello che si può fare lo si fa con titanium backup o con mybackup pro, alcune funzioni necessitano lo stesso di root.
manowar84
02-09-2010, 18:51
oggi è tornato il mio desire.... sembra funzionare finalmente... :D quando sono andato a ritirarlo c'erano 5 persone davanti a me, TRE avevano un desire in mano con il problema del riavvio...:doh: speriamo che questa volta sia la volta buona :asd: Una domandina... ma c'è modo di vedere se mi è stato cambiato il display e nel caso con il slcd? purtroppo non posso fare altri confronti non avendo altri desire! magari qualche num serie boh...
ah altra domandina, mi è tornato con il 2.1 e hboot 0.83... posso utilizzare tranquillamente unrevoked3 o devo fare qualche downgrade? :)
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha problemi con l'audio?
Al massimo del volume non riesco a sentire la suoneria nella maggior parte dei casi! Lo speaker esterno in generale, quindi anche per mp3, video e così via, è terribilmente debole!
Non che lo speaker delle chiamate sia poi di grande qualità..
manowar84
02-09-2010, 19:49
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha problemi con l'audio?
Al massimo del volume non riesco a sentire la suoneria nella maggior parte dei casi! Lo speaker esterno in generale, quindi anche per mp3, video e così via, è terribilmente debole!
Non che lo speaker delle chiamate sia poi di grande qualità..
il mio sinceramente non è debolissimo....!
ragazzi vi chiedo un consiglio non so se aspettare che esca l'HTC vision o prendermi il desire domani (visto che mi sono arrivate voci che se aspetto può capitare che lo prendo sanza amoled) il vision mi ispira perchè ha in più la tastierina ma essendo che avrà 2Ghz di processore (se non sbaglio) costerà molto e 500€ per un cellulare già mi sembra tanto, a sto punto mi conviene andare a prendere il desire con amoled domani o aspettare il vision?
nessuno sa darmi un consiglio?
manowar84
02-09-2010, 20:37
nessuno sa darmi un consiglio?
2ghz? ma sicuro? non mi pare esistano cpu a quella freequenza......
edit: apputno....
HTC Vision dovrebbe disporre di un processore Qualcomm a 800 MHz, di fotocamera a 8 Megapixels, connettività HSPA, AGPS e Wi-Fi, schermo touch a 3,7 pollici di diagonale e tastiera QWERTY slide.
diciamo che sono simili, a me la tastiera fisica però non piace... la cpu non credo sia più veloce dello snap a 1ghz...
quindi mi consigli il desire?
manowar84
02-09-2010, 20:59
quindi mi consigli il desire?
sono MOLTO simili... la cpu del vision sembra essere più lenta, la fotocamera dovrebbe essere migliore, ha la tastiera fisica... la scelta è tua, certo non c'è tutta questa differenza!
sono MOLTO simili... la cpu del vision sembra essere più lenta, la fotocamera dovrebbe essere migliore, ha la tastiera fisica... la scelta è tua, certo non c'è tutta questa differenza!
ok allora se prendo il cell prendo il desire..
Salve gente sono nuovo di qua, e sono in procinto di prendere questo cell.
Però ho da farvi delle domandine semplici semplici.
Ammetto che mi sono innamorato del nexus one e della sua "smanettabilità", ma aimèh non riesco a trovarlo da nessuna parte, ne ad un prezzo normale online...
Prestazionalmente parlando questo desire è molto simile al nexus, ma dal lato "smnettabilità" cosa consente in meno del nexus?
Per esempio, nessuno ha mai provato a disinstallare il htc sense e a provarlo con solo l'android normal? E' possibile fare questo tipo di operazioni sul desire?
So che htc sense è comodissima ed utilissima, ma qualcuno ha provato a fare ciò, per vedere se la velocità (che già è elevata) aumenta ulteriormente?
Gli aggiornamenti per esempio, già dispone del più reattivo android froyo 2.2? Sapete per caso, dopo quanto tempo arrivano gli aggiornamenti "ufficiali" rispetto al nexus?
Scusate le domande a raffica, ciauz e thx :asd:
]JJ[Rulezz
03-09-2010, 01:26
Ma la differenza tra rom SENSE e non qual'è?
Solo a livello grafico?
Non solo a livello grafico, ma ci sono anche delle funzioni in più, sia per quanto riguarda la rubrica e la lista amici, che la puoi associare a profili facebook twitter, quindi diciamo che ogni contatto che hai nella rubrica lo aggiorna con le foto e le news di facebook.
Ci sono diverse funzioni della sense che se ci si abitua, difficilmente si riesce a farne a meno...
JJ[Rulezz;32983321']Non solo a livello grafico, ma ci sono anche delle funzioni in più, sia per quanto riguarda la rubrica e la lista amici, che la puoi associare a profili facebook twitter, quindi diciamo che ogni contatto che hai nella rubrica lo aggiorna con le foto e le news di facebook.
Ci sono diverse funzioni della sense che se ci si abitua, difficilmente si riesce a farne a meno...
Capito, grazie mille :)
Oggi dovrebbe arrivarmi, sarà una giornata mooooooooooolto lunga a lavoro xD
Prestazionalmente parlando questo desire è molto simile al nexus, ma dal lato "smnettabilità" cosa consente in meno del nexus?sul desire si smanetta tanto quanto sul nexus, quest'ultimo dalla sua ha il supporto diretto con google e quindi aggiornamenti ufficiali preferenziali ma un minor quantitativo di ram, 512 vs 576 del desire
Per esempio, nessuno ha mai provato a disinstallare il htc sense e a provarlo con solo l'android normal? E' possibile fare questo tipo di operazioni sul desire?
So che htc sense è comodissima ed utilissima, ma qualcuno ha provato a fare ciò, per vedere se la velocità (che già è elevata) aumenta ulteriormente?si può tranquillamente usare con interfacce alternative oltre la sense, ovviamente utilizzando rom cucinate. La velocità senza sense aumenta sicuramente, se non ricordo male libera circa 40mb sulla ram
Gli aggiornamenti per esempio, già dispone del più reattivo android froyo 2.2? Sapete per caso, dopo quanto tempo arrivano gli aggiornamenti "ufficiali" rispetto al nexus?l'aggiornamento ufficiale a froyo c'è di già sul Desire. E' arrivato con circa un mese e mezzo ritardo rispetto al nexus ma c'è da dire che la versione per nexus rilasciata inizialmente era in beta. Per il resto c'è una folta schiera di cuochi sul forum di xda che sviluppano rom migliorate per entrambi i terminali, Cyanogen in primis
TheDarkAngel
03-09-2010, 08:15
oggi è tornato il mio desire.... sembra funzionare finalmente... :D quando sono andato a ritirarlo c'erano 5 persone davanti a me, TRE avevano un desire in mano con il problema del riavvio...:doh: speriamo che questa volta sia la volta buona :asd: Una domandina... ma c'è modo di vedere se mi è stato cambiato il display e nel caso con il slcd? purtroppo non posso fare altri confronti non avendo altri desire! magari qualche num serie boh...
ah altra domandina, mi è tornato con il 2.1 e hboot 0.83... posso utilizzare tranquillamente unrevoked3 o devo fare qualche downgrade? :)
E' amoled se l'angolo di visione è infinito e se al buio una schermata nera appare nera. E' un lcd se cambiando angolo di visione cambiano i colori e se il nero è grigio.
Per il root Qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=749551)
Vedo che non hanno impiegato molto per la garanzia, 10 giorni mi sembrano più che accettabili :O
Ciao ragazzi sto per prendere l'Htc Desire, quali sono i difetti più comuni nel desire?
Devo accertare che sia tutto perfetto, grazie e a presto ;)
FlatEric
03-09-2010, 08:34
E' amoled se l'angolo di visione è infinito e se al buio una schermata nera appare nera. E' un lcd se cambiando angolo di visione cambiano i colori e se il nero è grigio.
Vedo che non hanno impiegato molto per la garanzia, 10 giorni mi sembrano più che accettabili :O
Inoltre per sapere se è AMOLED deve avere la matrice di punti con disposizione a Pentile, cioè la seguente
http://static.arstechnica.com/gadgets/n1fig2.png
Dove il verde ha il pixel più piccolo di rosso e blu :)
Per quanto riguarda la RAM, ma come si può vedere se è davvero 576??? Io con vari tools vedo attorno ai 415....
TheDarkAngel
03-09-2010, 08:37
Inoltre per sapere se è AMOLED deve avere la matrice di punti con disposizione a Pentile, cioè la seguente
Dove il verde ha il pixel più piccolo di rosso e blu :)
Credo sia più semplice vedere se è l'immonda tecnologia LCD piuttosto che avvicinare il display a 5cm dagli occhi e cercare di mettere a fuoco qualcosa :p
Per quanto riguarda la RAM, ma come si può vedere se è davvero 576??? Io con vari tools vedo attorno ai 415....
perchè l'altra è destinata obbligatoriamente al system e alla gpu, la ram è 576MB
Ti hanno sostituito la mainboard?
Hai già provato a vedere se si riavvia?
Io ne sto aspettando uno preso da negozio, e ho il terrore che soffra del problema di riavvio ;_;
Cosa mi consigliate di programma per testarlo a fondo??
JJ[Rulezz;32983321']Non solo a livello grafico, ma ci sono anche delle funzioni in più, sia per quanto riguarda la rubrica e la lista amici, che la puoi associare a profili facebook twitter, quindi diciamo che ogni contatto che hai nella rubrica lo aggiorna con le foto e le news di facebook.
Cosa possibile anche con l'applicazione "contatti" di default, semplicemente installando Facebook e Twitter ufficiali...
Ciao ragazzi sto per prendere l'Htc Desire, quali sono i difetti più comuni nel desire?
Devo accertare che sia tutto perfetto, grazie e a presto ;)
Aloni azzurri, riavvii? Cose di questo genere, dai che dovrei rispondere al tipo:)
Chi risponde ha finito con le buone azioni per oggi :D
manowar84
03-09-2010, 10:06
si una decina di giorni, pensavo MOLTO peggio, meno male :) Al terzo tentativo sembra andare ^_^ Grazie per il link del root, aspetto qualche giorno di test approfondito (me l'hanno dato con il 2.1 e hboot 0.83 come scritto prima) e poi rooto! :D Sembra che lo schermo sia ancora amoled, meno male :D Il nero è super nero, non cambiano i colori... probabilmente è il mio vecchio display :p
Ti hanno sostituito la mainboard?
Hai già provato a vedere se si riavvia?
Io ne sto aspettando uno preso da negozio, e ho il terrore che soffra del problema di riavvio ;_;
Cosa mi consigliate di programma per testarlo a fondo??
Si gli ho scritto un foglio molto dettagliato con tutti i problemi, quello che ho fatto (vari full reset bla bla bla) e di cambiarmi la scheda logica perchè il problema non è software ma di natura hardware, mi hanno dato retta :p Per verificarlo in realtà bastano 10 minuti massimo, attacchi subito il desire alla corrente e vai su http://video.corriere.it/?vxChannel=Primo%20Piano, fai partire il video in flash e aspetti... di solito non dura più di 10 minuti... il test vero secondo me è con il gps (che da quello che ho capito è integrato allo snap insieme alla gpu e cpu), a me il navigatore durava MASSIMO 5 minuti attaccato al caricabatterie, ieri invece ci ho fatto mezzora senza problemi... oggi riprovo :p Sennò c'è il buon nbench, è un test della cpu che dura circa 10 minuti, avvialo attaccato alla corrente e guarda se si riavvia!
si una decina di giorni, pensavo MOLTO peggio, meno male :) Al terzo tentativo sembra andare ^_^ Grazie per il link del root, aspetto qualche giorno di test approfondito (me l'hanno dato con il 2.1 e hboot 0.83 come scritto prima) e poi rooto! :D Sembra che lo schermo sia ancora amoled, meno male :D Il nero è super nero, non cambiano i colori... probabilmente è il mio vecchio display :p
Si gli ho scritto un foglio molto dettagliato con tutti i problemi, quello che ho fatto (vari full reset bla bla bla) e di cambiarmi la scheda logica perchè il problema non è software ma di natura hardware, mi hanno dato retta :p Per verificarlo in realtà bastano 10 minuti massimo, attacchi subito il desire alla corrente e vai su http://video.corriere.it/?vxChannel=Primo%20Piano, fai partire il video in flash e aspetti... di solito non dura più di 10 minuti... il test vero secondo me è con il gps (che da quello che ho capito è integrato allo snap insieme alla gpu e cpu), a me il navigatore durava MASSIMO 5 minuti attaccato al caricabatterie, ieri invece ci ho fatto mezzora senza problemi... oggi riprovo :p Sennò c'è il buon nbench, è un test della cpu che dura circa 10 minuti, avvialo attaccato alla corrente e guarda se si riavvia!
Ottimo, grazie per i suggerimenti, sono appena passato a tre con l'opzione super internet, ma è ancora in fase di attivazione, per cui penso che opterò per nbench (serve root? ) e con il navigatore :)
Deltaxu7
03-09-2010, 11:10
Ma i desire adesso hanno tutti schermi slcd? :@
Se spendo 500 euro ci perdo in qualità oppure sn simili agli amoled?
Quindi la scheda dati funziona, vero?
...e ...l'adattatore duale sim sarebbe? Non è che mi metteresti un link?
Grassie,
Stefano
Cerca Dual Sim UMTS su google, non posso mettere link ma costano intorno ai 20/25 euro, ci sono modelli con e senza taglio SIM.
Personalmente ho cercato di farne a meno, tuttavia c'è chi li usa, e magari a te farebbero comodo.
TheDarkAngel
03-09-2010, 11:32
Ma i desire adesso hanno tutti schermi slcd? :@
Se spendo 500 euro ci perdo in qualità oppure sn simili agli amoled?
Si, se la data di produzione è dopo luglio 2010 sono tutti slcd.
La perdita è netta, gli lcd sono ripugnanti rispetto a... tutto, vanno bene sulle calcolatrici.
Deltaxu7
03-09-2010, 11:39
Si, se la data di produzione è dopo luglio 2010 sono tutti slcd.
La perdita è netta, gli lcd sono ripugnanti rispetto a... tutto, vanno bene sulle calcolatrici.
NN ci voleva,e cmq ho letto ke i slcd verrano messi anke su htc evo 4 e i prossimi ,quindi se fanno skifo cme skermi dovranno abbassare i $.
FlatEric
03-09-2010, 12:48
L'SLCD non fà schifo, è un pannello IPS (stessa qualità di quello iPhone ad esempio, quindi molto buona), e se vedete in un pò di video per internet di confronto i due schermi sono simili, con i seguenti punti differenti:
- Colori più saturi per AMOLED, più naturali per SLCD
- Visibilità all'aperto alla massima luminosità simile (il problema grosso è il vetro molto riflettente), a leggero appannaggio di SLCD
- Angolo di visione buono per SLCD, ma ovviamente non batte AMOLED che ha un angolo di visione praticamente 180° in verticale ed orizzontale in quanto non ha un polarizzatore davanti ai LED
- Consumi minori per AMOLED con tonalità scure, ma maggiori con molta presenza di bianco e blu (insomma mediamente credo si equivalgano)
- l'SLCD non ha la matrice a pentile (a qualcuno dà fastidio) ma quella classica
- Neri meno profondi, ma comunque in un utilizzo normale è come buona parte degli altri LCD, si nota marginalmente
http://android.hdblog.it/2010/08/25/slcd-vs-amoled-torna-in-un-nuovo-video-il-confronto-tra-due-htc-desire/
http://android.hdblog.it/2010/08/06/nexus-one-amoled-vs-nexus-one-slcd/
TheDarkAngel
03-09-2010, 13:03
L'SLCD non fà schifo, è un pannello IPS (stessa qualità di quello iPhone ad esempio, quindi molto buona), e se vedete in un pò di video per internet di confronto i due schermi sono simili, con i seguenti punti differenti:
- Colori più saturi per AMOLED, più naturali per SLCD
- Visibilità all'aperto alla massima luminosità simile (il problema grosso è il vetro molto riflettente), a leggero appannaggio di SLCD
- Angolo di visione buono per SLCD, ma ovviamente non batte AMOLED che ha un angolo di visione praticamente 180° in verticale ed orizzontale in quanto non ha un polarizzatore davanti ai LED
- Consumi minori per AMOLED con tonalità scure, ma maggiori con molta presenza di bianco e blu (insomma mediamente credo si equivalgano)
- l'SLCD non ha la matrice a pentile (a qualcuno dà fastidio) ma quella classica
- Neri meno profondi, ma comunque in un utilizzo normale è come buona parte degli altri LCD, si nota marginalmente
Ci sarebbe anche i tempi di risposta e il contrasto, dove con l'amoled abbiamo un valore superiore a 50000:1 (meglio di plasma kuro) contro a stento un 1000:1 del slcd, ma con queste caratteristiche come si fa a dire che non faccia semplicemente schifo? Gli lcd sono una tecnologia adatta alle calcolatrici, non certo su un terminale che costa 430€
Arrivato poco fa il terminale, preso nuovo da negozio
Solo che è arrivato poco prima che partissi per tornare a lavoro xD
Chi mi sa dire come faccio a verificare se è slcd o amoled? e per verificare la data di produzione?? Non sapete quanto sto rosicando ad avere il cell a casa senza poterlo usare XD
alexrena
03-09-2010, 15:46
puoi leggere dietro la confezione, se nelle caratteristiche alla voce schermo c'è scritto "Schermo AMOLED sensibile al tocco..." vuol dire che è amoled. se c'è scrottp solo "Schermo sensibile al tocco..." allora è slcd
puoi leggere dietro la confezione, se nelle caratteristiche alla voce schermo c'è scritto "Schermo AMOLED sensibile al tocco..." vuol dire che è amoled. se c'è scrottp solo "Schermo sensibile al tocco..." allora è slcd
Ottimo!
Ps: le pellicole brando sono una bomba, l'ho messa su in 5 minuti :D
Preso oggi, scaricata la batteria e ora è in prima ricarica completa e bella lunga... approposito, se lo stacco dopo 8 ore basta?
Avete parlato di slcd rispetto ad amoled, avevo visto un video tempo fa e avevo notato che il slcd come al solito non faceva per nulla bene i neri (che in realtà diventavano grigi...
Parlate di slcd a partire dai prodotti da Luglio 2010... come faccio a vedere quando è stato prodotto il mio? Altrimenti posso fare una prova particolare per verificare se led o lcd?
P.S. domanda che non c'entra niente... sapete se esiste un widget o qualcosa di simile che permette la condivisione di risorse con pc connessi tramite wifi?
Cioè come se io da un'altra stanza, volevvi infilarmi all'interno della rete tcp/ip di windows e navigare un pò nelle risorse condivise, c'è qualcosa che permette di fare ciò?
Ciauz e thx...
Ok, son tornato da poco
Dopo una buona mezzoretta con il gps e 3 nbench di fila è ancora acceso, dite che posso stare tranquillo?
Tra l'altro ho pure messo su il case in plexyglass e non mi pare che poi scaldi cosi tanto... Appena mi attivano la nuova sim 3 con la super internet faccio un pò di prove con il 3g
Io come pellicola ho applicato una brando ultraclear, che dovrebbe essere tra le migliori (se non la migliore in assoluto). ....
Interessante....dove hai preso sta brando ultraclear ? Ho visto sulla baia ma la vendono solo in germania....
grazie :)
Come sospettavo il mio Desire ha il slcd, ma tutto sommato, credevo che la differenza fosse maggiore e molto in peggio per il slcd (dai video visti in rete).
In realtà la differenza c'è, ma solo un pò e con completo buio in stanza.
Con solita parità di luminansa dello schermo, il nero è meno nero, e l'illuminato è lievemente meno contrastato. Ho provato con un htc Desire comprato più 2 mesi fa (quindi sicuramente amoled e di un amico), e col mio, accesi e messi accanto.
La cosa ovviamente l'ho provata con schermi al max della luminosità e in stanza con buio completo (in modo da evidenziare più il fatto), e cmq la differenza non è così marcata come sul video che circola in rete. Non voglio insinuare niente, però presumo che sul slcd abbiano impostato la max luminosità, invece sull'amoled, quella minima o quella automatica.
Se riesco provo a fare un video io e a metterlo su youtube per vedere la differenza (sempre che il video registrato però non falsi la percezione della differenza).
Cmq unica nota a vantaggio del slcd, è che ha colori più reali rispetto all'amoled, un conto è giocarci navigare o guardare video, un conto è fare foto ed avere la corretta percezione del colore.
Per intendersi sull'amoled i colori sembrano più fosforescenti e saturati rispetto al slcd. Un pò quello che succedeva sui monitor lcd, rispetto ai vecchi crt. Poi con l'evolversi la differenza si è un pò attenuata, gli lcd di ora sono più reali rispetto a i primi usciti (un pò come accade anche sulle tv a led).
Cmq ache questa differenza è poco marcata e percettibile solo se affiancati i due esempleri.
P.S. domanda che non c'entra niente... sapete se esiste un widget o qualcosa di simile che permette la condivisione di risorse con pc connessi tramite wifi?
Cioè come se io da un'altra stanza, volevvi infilarmi all'interno della rete tcp/ip di windows e navigare un pò nelle risorse condivise, c'è qualcosa che permette di fare ciò?
Nessuno sa indicarmi qualcosa sul mio dilemma sopra quotato?
Ciauz (e scusate il romanzo :asd:)
]JJ[Rulezz
04-09-2010, 01:20
Cosa possibile anche con l'applicazione "contatti" di default, semplicemente installando Facebook e Twitter ufficiali...
Si ma trovo la sense più elegante :p , soprattutto con la carbon espresso mod uscita da poco, è qualcosa di insostituibile.. :)
Poi ovviamente degustibus, ognuno ha le proprie fisse .
Sono indeciso tra l'HTC desire e il Samsung galaxy i9000.... In generale, considerando che dovrà durarmi un bel pò e che lo terrei originale senza modifiche, cosa mi consigliate???
Lasciando perdere la differenza sulla schermo, in termini di prestazioni, affidabilità, assistenza cosa mi consigliate???
Anche l'HTC deve essere ITALIA come il Samsung per godere della garanzia italiana???
E' verò che il Desire è più vecchiotto rispetto al Galaxy e che lo Snapdragon da 1Ghz e il 20% più lento rispetto al Cortex A8 da 1Ghz del Samsung Galaxy??
Sono indeciso tra l'HTC desire e il Samsung galaxy i9000.... In generale, considerando che dovrà durarmi un bel pò e che lo terrei originale senza modifiche, cosa mi consigliate???
Lasciando perdere la differenza sulla schermo, in termini di prestazioni, affidabilità, assistenza cosa mi consigliate???
Anche l'HTC deve essere ITALIA come il Samsung per godere della garanzia italiana???
E' verò che il Desire è più vecchiotto rispetto al Galaxy e che lo Snapdragon da 1Ghz e il 20% più lento rispetto al Cortex A8 da 1Ghz del Samsung Galaxy??
Se posso darti la mia opinione prendi il desire,il galaxy ha si lo schermo + grande ma già lo schermo del desire è abbastanza enorme e io faccio fatica a portarmelo dietro non immagino come sarebbe con il samsung!!!Il cpu e gpu sono + potenti ma secondo me di tutta quella potenza nn ne vedo il bisogno almeno adesso dato che già il desire fa tutto senza problemi.
Poi se li prendi nuovi e trovi il desire a 499 e il galaxy a 549 allora vale la pena prendere il galaxy ma se il desire lo trovi a molto meno a quel punto non è più convenenti.Tutto questo secondo il mio papere :)
Io so che il samsung ha deii notevoli rallentamenti se apri troppe applicazioni, e dopo un pò necessita uno spegnimento per azzerare tutto (utilizzo ram ecc.ecc.).
Però non ho verificato con mano, ho solo sentito una voce in giro.
Però il samsung dovrebbe avere la scheda grafica dedicata, e quindi dovrebbe andare meglio con giochi 3d e menate varie.
Sinceramente ti dico che non so la differenza fra i due processori, però (altra cosa che non so...) imho prenderei quello che fra i due dura di più come batteria. (Tralasciando che già mi sembra troppo grosso questo htc desire, il samsung è mezzo cm più largo e quasi 1 cm più lungo... con poi una custodia anche se fine, stenta a stare in tasca (e non so te, ma io non sono un tipo da borse :asd:) :eekk: :asd:
Ciauz
Motorbreath
04-09-2010, 13:25
Secondo me i telefoni android perdono parecchio senza le rom modificate. Grazie al supporto della community si hanno sempre aggiornamenti tempestivi, bug fix, miglioramenti e funzionalità aggiuntive. Sarebbe un po' come comprarsi la macchina da corsa per fare le passeggiate in centro.... :D
Se proprio vuoi lasciare tutto come previsto dal costruttore, lascia perdere Samsung, che è tristemente nota per il supporto post vendita scadente. Col Galaxy S sembrava volessero migliorare anche questo, ma finora cose concrete non se ne sono viste, a parte un annuncio che promette il rilascio della 2.2 per settembre.
Painkiller75
04-09-2010, 13:27
Salve a tutti. Vorrei prendere questo fantastico smartphone tramite l'offerta della 3 ma ho qualche dubbio. In cosa consiste la brandizzazione 3? Sarà aggiornabile da subito a Froyo o devo aspettare?
Grazie a tutti per le risposte :-)
Robertosevic
04-09-2010, 14:18
DOMANDA
quando ho acquistato il telefono il venditore mi ha disabilitato internet attivandomi il wifi
ho fatto oggi la promozione vodafone internet a 3€ a settimana
dove attivo la connessione internet? metto la spunta su rete mobile ma non parte...su reti mobili è già settato Vodafone Mobile Internet
Chi mi consiglia una rom buona?
Ho provato leedroid djdroid e defrost XD
credo mi manchi la cyano
SpiderPan
04-09-2010, 15:18
DOMANDA
quando ho acquistato il telefono il venditore mi ha disabilitato internet attivandomi il wifi
ho fatto oggi la promozione vodafone internet a 3€ a settimana
dove attivo la connessione internet? metto la spunta su rete mobile ma non parte...su reti mobili è già settato Vodafone Mobile Internet
controlla che l'apn sia corretto (su Impostazioni / Controlli Wireless / Reti Mobili / Nomi punti di accesso )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2196402
http://www.androidworld.it/wiki/Configurazioni_WEB_WAP_MMS#Vodafone
manowar84
04-09-2010, 17:07
domandina.... mi succede che usando app2sd old style mi scompaiano le applicazioni dal launcher.... (magari perchè ho attaccato prima il cell al pc per copiare dei file), la cosa è un po' random... come si può evitare? le app risultano installate ma se non le vedo è inutile :D
altra domandina... se voglio provare un'altra rom dovrei fare il backup... titanium backup permette di fare tutto il backup del cell da qunto ho capito ma è sconsigliabile ripristinare il backup di un'altra rom o è tranquilla? grazie :)
Mi è arrivato ieri pomeriggio il bell'oggettino che ha sostituito un iphone 3gs.
Più o meno sono riuscito a settare tutte le cose standard e sembra andare bene, è molto veloce effettivamente.
L'unica cosa dove ho dovuto smadonnare non poco è l'HTC Sync che ho installato su un sony vaio con vista 64 bit.
Ho rimosso l'antivirus (AVG), finita l'installazione, collegato il tel nulla da fare, solita frase "nessun dispositivo collegato"....ho cominciato a sudare freddo....ho verificato che fosse settato nel profilo "HTC Sync" e non solo USB in carica, ancora nulla. Innervosito ho cambiato porta USB con quella del mouse, riavviato un paio di volte: nulla. Sempre più nervoso e sudato ho rimosso tutto l'applicativo e reinstallato HTC Sync (ultima versione scaricata da HTC): niente.
Stavo per mollare, orami fradicio da piantagione di cotone, quando per puro caso ho tolto l'impiantino audio collegato alla terza (ed ultima) porta USB che di solito non tocco mai e....tak ! come per magia rileva il mezzo e parte la richiesta di sincronia....:eek: :mbe:
Possibile una cosa del genere ? Le prime 2 USB funzionano correttamente con qualsiasi altra periferica....A qualcuno è capitato ?? :confused: :confused: :( :mad:
grazie :fagiano:
Quell_uomo
05-09-2010, 11:05
Possibile una cosa del genere ? Le prime 2 USB funzionano correttamente con qualsiasi altra periferica....A qualcuno è capitato ?? :confused: :confused: :( :mad:
grazie :fagiano:
La sparo, magari le tue prime due porte usb sono leggermente sottoalimentate rispetto alla terza e non riescono a "tenere su" il Desire...
Di solito con gli hd esterni autoalimentati mi capitava :)
]JJ[Rulezz
05-09-2010, 21:51
Guarda io ti posso rispondere per bene dato che li possiedo entrambi.
Come hai ben detto il Galaxy ha uno schermo fantastico, direi impareggiabile.. Però nonostante i diversi firmware che sto provando, nessuno di questi gira fluidissimo come per il Desire. Ora magari con l'uscita di Froyo risolveranno questi microlag di cui è affetto il samsung...
Per quanto riguarda il Desire, è un terminale fantastico, ha un supporto su XDA che a parte il Nexus, nessun altro terminale ha, quindi puoi scegliere fra una varietà di rom davvero molto variegata, e poi ha una customizzazione incredibile.
Puoi cambiargli qualsiasi cosa, ovviamente dopo averlo rootato.
Inoltre la fluidità di utilizzo che ha il Desire il Galaxy se la sogna.
Ripeto magari con l'uscita di froyo per il samsung le cose cambieranno, ma ora come ora il Desire è avanti e anche di molto.
Se poi vuoi guardare esclusivamente le caratteristiche hardware, come ben sai il galaxy è superiore come gpu-schermo.
Quindi a te la scelta...
http://www.shadowchildk.nl/S-FUCKING-OFF.jpg
Finalmente non abbiamo niente da invidiare al Nexus. Security off per tutti.
in arrivo :-D
facciamopiazzapulita
06-09-2010, 08:24
Buongiorno.
scusate ma ho fatto una stupidata: ho scaricato un paio di programmi dal market e poi ho fatto CANCELLA nella zona delle notifiche. Mi è sparito anche il nome dell'operatore :( come posso ripristinarla?
ho guardato nelle varie opzioni ma nulla....
grazie mille
Salve a tutti...volevo sapere una cosa per capire se la batteria del mio desire è già da buttare anke solo dopo un utilizzo veramente minimo...volevo sapere quanto vi dura mediamente la batteria a voi?xk ok che mi dura molto poco se sto su internet ma ho notato si è consumata rapidamente anke solo mex abbastanza nell'arco della giornata...non avevo nulla acceso se non il display al massimo della luminosit...per il resto non avevo altro che potesse consumara...è normale si sia consumata così rapidamente oppure è difettosa la mia batteria? STo usando il dispositivo da pochi giorni quindi non posso neppure dire di averlo usurato con un utilizzo abbondante! Spero qualcuno riuscirà ad aiutarmi...grazie in anticipo!
!@ndre@!
06-09-2010, 10:28
Salve a tutti...volevo sapere una cosa per capire se la batteria del mio desire è già da buttare anke solo dopo un utilizzo veramente minimo...volevo sapere quanto vi dura mediamente la batteria a voi?xk ok che mi dura molto poco se sto su internet ma ho notato si è consumata rapidamente anke solo mex abbastanza nell'arco della giornata...non avevo nulla acceso se non il display al massimo della luminosit...per il resto non avevo altro che potesse consumara...è normale si sia consumata così rapidamente oppure è difettosa la mia batteria? STo usando il dispositivo da pochi giorni quindi non posso neppure dire di averlo usurato con un utilizzo abbondante! Spero qualcuno riuscirà ad aiutarmi...grazie in anticipo!
Beh già avere il display sempre al massimo della luminosità consuma un bel po'!! ;)
A me dura un giorno e mezzo mandando un bel po' di sms (una trentina al giorno), attivando la connessione dati 3' ogni 15' con JuiceDefender, scaricando qualche app o aggiornamento e lasciandolo acceso di notte ma senza connessione dati.
Beh già avere il display sempre al massimo della luminosità consuma un bel po'!! ;)
A me dura un giorno e mezzo mandando un bel po' di sms (una trentina al giorno), attivando la connessione dati 3' ogni 15' con JuiceDefender, scaricando qualche app o aggiornamento e lasciandolo acceso di notte ma senza connessione dati.
mm capito..ti spiego ieri ha finito di caricarsi in tarda mattinata e mandando un bel po di mex ( piu di cinquanta fai ), tenendo il display acceso alla massima luminosita e connettendomi ogni tanto sulla rete via wifi per vedere due cose su google e scaricar qualche applicazione dal market mi è arrivato verso le 8 di sera ad avere ancora 15 minuti di autonomia quindi era quasi scarico..puo essere normale sia durato cosi poco con le cose che ho fatto oppure la mia batteria è gia andata!? se ci fosse qualche applicazione per aiutare il dispositivo a consumar di meno sono pronto ad ascoltar!!:)
Capita a qualcuno di non essere raggiungibile se ci sono delle notifiche non lette (sms ricevuto o chiamata persa) con apparecchio in stand-by!!Tornare raggiungibile un istante dopo (con relativo sms di chiamata persa)? E' un bug o un problema del mio apparecchio, è come se l'apparecchio rifiutasse la chiamata mentre ha una notifica in corso da leggere?
Ho TIM in una zona con perfetta copertura UMTS, Desire no brand.
Cosa posso fare :help:
!@ndre@!
06-09-2010, 12:19
mm capito..ti spiego ieri ha finito di caricarsi in tarda mattinata e mandando un bel po di mex ( piu di cinquanta fai ), tenendo il display acceso alla massima luminosita e connettendomi ogni tanto sulla rete via wifi per vedere due cose su google e scaricar qualche applicazione dal market mi è arrivato verso le 8 di sera ad avere ancora 15 minuti di autonomia quindi era quasi scarico..puo essere normale sia durato cosi poco con le cose che ho fatto oppure la mia batteria è gia andata!? se ci fosse qualche applicazione per aiutare il dispositivo a consumar di meno sono pronto ad ascoltar!!:)
Beh se come hai detto hai tenuto sempre al max la luminosità mentre lo utilizzavi non lo vedo così strano..
Prova ad impostare la luminosità in automatico e secondo me già così dovresti risparmiare un bel po'!
Poi se lo tieni sempre connesso alla rete dati prova JuiceDefender: ti permette di impostare degli intervalli di tempo in cui il cel in standby rimane connesso...tipo 3' ogni 15'. Quando sblocchi lo schermo invece la rete dati si attiva automaticamente così puoi navigare tranquillamente in caso di necessità.
Facendo così le notifiche al massimo ti arrivano con 15' di ritardo ed allo stesso tempo risparmi un po' di batteria! ;)
Poi se hai rootato il cel ci sarebbe anche setCPU che però io avendo ancora il cel come da negozio non ho provato!
Questo ti permette di fare il downclock della cpu a 200MHz quando il cel è in standby risparmiando ancora batteria! ;)
Motorbreath
06-09-2010, 13:06
Qualcuno è riuscito a collegarsi a reti protette con WPA Enterprise? Io sto impazzendo con la wifi dell'università... :muro:
FlatEric
06-09-2010, 13:24
La componente che consuma di più in assoluto è il display (non credete all'"utilizzo batteria", è notoriamente sbagliato il consumo "Schermo" indicato lì), ed il consumo aumenta con l'aumentare della luminosità e del tipo di immagini visualizzate: schermo al massimo + sfondi bianchi (internet, sms) = consumo elevatissimo. Può consumare 3-4 volte in più del modulo 3G in quelle condizioni.
Come ha detto andrea, utilizza la luminosità automatica e vedrai che ti durerà già di più.
In generale a tutti, se siete spesso al chiuso e volete che la batteria vi duri un pò di più, settate la minima luminosità che vi sembra sufficiente: la luminosità automatica è tarata un pò verso l'alto (cioè illumina un pò troppo del necessario) e quindi consuma di più.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=755903
Prova a seguire questa guida
A me è successa una cosa strana, montato la cyanogen, set cpu impostato che con lo schermo spento mandava il processore a 245Mhz, l'ho lasciato la notte in standby per 5 ore, quindi senza mai utilizzarlo, mi sono svegliato la mattina che si era fumano un 20 % di autonomia.
Ora sono ritornato sulla Leedroid, staccato ieri sera alle 7 a carica piena
Ho fatto una buona oretta di wi-fi navigando sul web, più di due orette in H3G su web/market installando apps e giochi, provato qualche gioco, anche mentre ero connesso
e ora dopo 20 ore di uptime sto a 38% di autonomia
grazie mille a tutti per le vostre risposte..almeno ora sono sicuro che non è la batteria ad essere gia usurata..allora a seconda di quello che faccio abbassero la luminosita dello schermo anche se è un peccato perche luminoso al massimo è uno spettacolo!!:)
Ah un'altra cosa che non centra con lo schermo..prima stavo provando ad installare un giochino trovato in un forum famoso facendo il downlad proprio dalla sezione android..questo file è un .APK, lo decomprimo con il programma ES FILE EXPLORER, fatto questo provo a lanciarlo per installarlo ma non me lo fa installare dicendomi SPIACENTE; NESSUNA APLLIAZIONE DISPONIBILE..il Desire non legge questo tipo di file oppure ci vuole un programma specifico!?!?grazie in anticipo!!:)
L'apk è il file di installazione, strano, magari è corrotto..
supermario
06-09-2010, 15:35
lol finalmente sono riuscito a partizionare la microsd :ciapet:
lol finalmente sono riuscito a partizionare la microsd :ciapet:
Con Rom manager è semplicissimo, fa tutto il tel :)
Io ho preso dalla baya una microsd da 16Gb classe 6 a 43€ spedita
Per ora finchè non mi arriva sto provando tutte le Rom di xda finchè non trovo quella che mi gusta di più XD :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.