PDA

View Full Version : HTC Desire [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

REPSOL
01-10-2010, 17:15
E' un problema secondo me marginale perchè lo si nota solo giocando a determinati giochi. Sinceramente non cambierei per niente al mondo il mio Desire, mi piace lo stile, Android, la personalizzazione, tutto. E' stato un colpo di fulmine, me ne sono innamorato subito. Nell'uso quotidiano quel problema non si nota.

Se si parla a livello di dotazione hardware e software, il desire, è messo benone, è fra i top...
Se si parla di estetica e design, il nexus è 1000 volte più bello (imho), pure il wildfire è molto più bello, che ha la trackball ottica, ma i tasti touch del nexus... solo che il wildfire a livello di dotazione hardware/schermo, non c'è paragone col desire.
Anche la camera, a parte i Mpixel, che come dotazione è al top al momento, come ottica (tralasciando il problema del vetrino), lascia molto a desiderare che ne so rispetto ad un nokia 5800 che ha l'ottica carl zeis (si scrive così? :asd:).
Ieri facevo una foto a delle statuette in metallo, quelle fatte col nokia 5800 (a parte i Mpixel più bassi), erano di gran lunga migliori di quelle del mio desire. Sembra che il mio desire spari troppo flash, con il risultato di perdita di dettagli in zone di metalli grigio silver, dove veniva fuori un bel (:rolleyes:) bianco sparato.

La storia del problema del multitouch mi fa storgere il naso, ma non perchè la usi e la sfrutti (anzi se non me lo dicevate voi, probabilmente non me ne sarei nemmeno accorto, o per lo meno chi sa quando :asd:), ma mi da parecchio noia il fatto che una cosa dentro al desire non rasenti la perfezione (visto che sembra proprio così e io parlo usando il froyo originale :D).

Ciauz

sassi
01-10-2010, 17:23
Se si parla a livello di dotazione hardware e software, il desire, è messo benone, è fra i top...
Se si parla di estetica e design, il nexus è 1000 volte più bello (imho), pure il wildfire è molto più bello, che ha la trackball ottica, ma i tasti touch del nexus... solo che il wildfire a livello di dotazione hardware/schermo, non c'è paragone col desire.
Anche la camera, a parte i Mpixel, che come dotazione è al top al momento, come ottica (tralasciando il problema del vetrino), lascia molto a desiderare che ne so rispetto ad un nokia 5800 che ha l'ottica carl zeis (si scrive così? :asd:).
Ieri facevo una foto a delle statuette in metallo, quelle fatte col nokia 5800 (a parte i Mpixel più bassi), erano di gran lunga migliori di quelle del mio desire. Sembra che il mio desire spari troppo flash, con il risultato di perdita di dettagli in zone di metalli grigio silver, dove veniva fuori un bel (:rolleyes:) bianco sparato.

La storia del problema del multitouch mi fa storgere il naso, ma non perchè la usi e la sfrutti (anzi se non me lo dicevate voi, probabilmente non me ne sarei nemmeno accorto, o per lo meno chi sa quando :asd:), ma mi da parecchio noia il fatto che una cosa dentro al desire non rasenti la perfezione (visto che sembra proprio così e io parlo usando il froyo originale :D).

Ciauz

Per le foto posso anche darti ragione, per lo "stile" no. A me piace tantissimo il desire esteticamente ed è stato uno dei motivi per il quale l'ho preso. DE GUSTIBUS!

REPSOL
01-10-2010, 17:29
Per le foto posso anche darti ragione, per lo "stile" no. A me piace tantissimo il desire esteticamente ed è stato uno dei motivi per il quale l'ho preso. DE GUSTIBUS!

Non l'ho specificato (forse però s'era capito.. :asd:), ma sono i tasti fisici che a me non sfiziolano per niente, difatti il nuovo desire è senza tasti fisici :asd:

REPSOL
01-10-2010, 17:33
Ariposto per chiedervi, ma la cam del wildfire è la solita del desire? Perchè se si, provo a fare la solita foto anche col wildfire e vedere se spara il bianco così tanto come sul mio.

Ciauz

small.83
01-10-2010, 18:13
Ariposto per chiedervi, ma la cam del wildfire è la solita del desire? Perchè se si, provo a fare la solita foto anche col wildfire e vedere se spara il bianco così tanto come sul mio.

Ciauz

Ho avuto il Wildfire un giorno solo....la fotocamera sembra la stessa....ma non ne sono sicuro al 100%. Scattai una foto in una pizzeria e la mia ragazza che è molto bruna sembrava una svedese......:D :D :D. Con il Desire sembra vengano un pò meglio, ma la differenza non è enorme.

REPSOL
02-10-2010, 01:22
Eccovi le foto promesse della mia cicciona new battery:

http://img189.imageshack.us/i/02102010748.jpg/
http://img337.imageshack.us/i/02102010750.jpg/
http://img37.imageshack.us/i/02102010751.jpg/
http://img217.imageshack.us/i/02102010752.jpg/

Beh... che dire, è notevole, ma se uno ha bisogno di + autonomia, si può fare dai :D :asd:
Devo dire che la cover combacia veramente bene, come l'originale, non me l'aspettavo così precisa.

P.S. Foto fatte col nokia 5800 di mia sorella.

Ciauz

lolmy
02-10-2010, 08:30
Buongiorno...
con questa mega cover sembra di essere tornati ai vecchi nec che dava la Tre...
quanto tempo hai aspettato per ricevere la batteria?

L'unica cosa per cui ci sono rimasto male di questo terminale, è la mancanza di una custodia in pelle...in questo Htc poteva essere più generosa, visto che se non sbaglio HD2 la prevede.
Ti "costringe" a un ulteriore esborso di 12-15 euro per acquistare quella originale sulla baia.

Buon week-end a tutti!!

GogetaSSJ
02-10-2010, 08:51
Ciao ragazzi, sto provando da qualche mese la NextSense di Neophyte e mi trovo molto bene.
Vorrei provare una rom che non usi la sense in modo tale da sfruttare il launcherpro o simili. Dite che ne guadagno in velocità?
Non vorrei tornare alla Nextsense solo xkè l'autore della rom non permette di aggiornare le applicazioni stock di android tipo Gmail, Google Maps ecc... quando c'è un aggiornamento non me lo fa fare e devo flashare la rom più aggiornata :(

Per cui vi chiedo qual'è la rom più pulita e veloce che c'è?

Grazie

etoy
02-10-2010, 09:28
ciao raga,ho avuto un desire tra le mani ieri sera e me ne sono innamorato :doh:

potete dirmi indicativamente qual è un buon prezzo per un usato o seminuovo?
ne vedo tra i 240~250 ed i 350 ma i primi sembrano sospettosamente bassi..vero?
inoltre vedo che molti terminali tra quelli che costano relativamente poco sono marcati fastweb.
hanno qualcosa in meno (a livello non so di assistenza,garanzia o bundle..)
rispetto ad un no-brand per costare meno? vorrei andare sul sicuro..

grazie mille!

S1©kßø¥
02-10-2010, 09:32
ciao raga,ho avuto un desire tra le mani ieri sera e me ne sono innamorato :doh:

potete dirmi indicativamente qual è un buon prezzo per un usato o seminuovo?
ne vedo tra i 240~250 ed i 350 ma i primi sembrano sospettosamente bassi..vero?
inoltre vedo che molti terminali tra quelli che costano relativamente poco sono marcati fastweb.
hanno qualcosa in meno (a livello non so di assistenza,garanzia o bundle..)
rispetto ad un no-brand per costare meno? vorrei andare sul sicuro..

grazie mille!

Io ho un fastweb, ed avevano il vantaggio di essere facilmente rootabili :D
Ora si rootano tutti fortunatamente.
Vai pure di fastweb se lo trovi a poco, non ha loghi, rimedi la rom originale e poi procedi ad aggiornamento per fatti tuoi visto che finchè fastweb rilascia 2.2 diventiamo vecchi :asd:

Ciao ragazzi, sto provando da qualche mese la NextSense di Neophyte e mi trovo molto bene.
Vorrei provare una rom che non usi la sense in modo tale da sfruttare il launcherpro o simili. Dite che ne guadagno in velocità?
Non vorrei tornare alla Nextsense solo xkè l'autore della rom non permette di aggiornare le applicazioni stock di android tipo Gmail, Google Maps ecc... quando c'è un aggiornamento non me lo fa fare e devo flashare la rom più aggiornata :(

Per cui vi chiedo qual'è la rom più pulita e veloce che c'è?

Grazie

Vai di Cyanogenmod, hanno risolto tutti i problemi di kernel (occhio che però non funziona ancora la radio FM, anche se sembra che stiano prelevando quella della MUIU e a breve dovremmo avere anche la radio funzionante).

Nightly (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=719544) (instabile ma aggiornata ogni notte, cmq ampiamente utilizzabile, usa la revisione nuova del codice di Android 2.2.1)
Stabile (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=736333) (aggiornata qualche settimana fa solo a livello kernel per stabilità completa, per il resto è pienamente funzionante e senza bug)

GogetaSSJ
02-10-2010, 09:48
Proverò subito la stabile della Cyanogen, grazie ;)

S1©kßø¥
02-10-2010, 09:51
Proverò subito la nightly della Cyanogen, grazie ;)

Non lasciarti scoraggiare se vedi che il lanciatore delle applicazioni è lento come la morte.
Non so perchè si ostinano ad usare ADW.Launcher modificato da loro, con 5 colonne è lentissimo.
Per cui, se ti piace il launcher originale usa quel file che ho allegato nel thread delle nightly chiamato "launcher2" e flashalo dalla recovery, quindi sempre in modalità recovery (o tramite titanium se hai fatto il S-OFF) rimuovi ADW.Launcher al riavvio successivo.
Altrimenti se non te ne freghi del launcher originale scaricati Launcher Pro dal market, è davvero fantastico.

GogetaSSJ
02-10-2010, 10:01
Visto che ci sono ti faccio un'altra domanda.
Se uso una rom Sense ma poi vado di LauncherPro o simili... raggiungo la stessa leggerezza di una Cyanogen o una non Sense rom qualsiasi?
La pesantezza viene data sopratutto dal lanciatore oppure sbaglio?

Inoltre ho letto che sulla Cyano ci sono dei problemi di wakeup, in pratica usando il tasto power o la trackball il cell non si accende. Hai riscontrato lo stesso problema?
Grazie ancora.

TheDarkAngel
02-10-2010, 10:02
Se uso una rom Sense ma poi vado di LauncherPro o simili... raggiungo la stessa leggerezza di una Cyanogen o una non Sense rom qualsiasi?

Grazie ancora.

No, mancano tutti i tweak al kernel e alle applicazioni

S1©kßø¥
02-10-2010, 10:07

Inoltre ho letto che sulla Cyano ci sono dei problemi di wakeup, in pratica usando il tasto power o la trackball il cell non si accende. Hai riscontrato lo stesso problema?
Grazie ancora.

Come detto su dall'angelo scuro :D
La revisione nuova problemi non me ne da, cmq anche capitasse con le cyanogen hai il vantaggio di un lavoro fatto da una trentina di programmatori che ci lavorano ogni giorno... Neanche le ROM ufficiali sono mantenute così.

Una volta provata una cyanogenmod è difficile tornare indietro, praticamente si stanno fottendo tutte le features delle Sense che tengono inchiodati gli utenti alle rom ufficiali (vedi tutte le modifiche dell'applicazione fotocamera, blacklist ed altro) e in più integrano modifiche che sulle Sense ancora si sognano (io per esempio mi sono collegato senza problemi alla rete universitaria con PEAP e MSCHAPV2, ci puoi collegare mouse e tastiera bluetooth, impostare il proxy, modificare i filtri alla luminosità automatica, i livelli, la vibrazione, impostare una equalizzazione per ogni output disponibile, un macello di roba... clicca QUI (http://github.com/CyanogenMod/android_vendor_cyanogen/blob/froyo/CHANGELOG.mkdn) e scrolla giù per maggiori dettagli :asd: )

EDIT:

Occhio, nelle nightly l'applicazione Email sta subendo profonde modifiche, di conseguenza spesso funziona ad minchiam.
Se vuoi usare le nightly ti conviene pusharti la email presa dalla 6.0.2.
Ah, per far funzionare Goggles se ti va in Force Close devi dare da console "su", e poi "modprobe ipv6".

GogetaSSJ
02-10-2010, 10:11
Mi avete incuriosito, flasho subito :D

zeok
02-10-2010, 10:13
Vai di Cyanogenmod, hanno risolto tutti i problemi di kernel (occhio che però non funziona ancora la radio FM, anche se sembra che stiano prelevando quella della MUIU e a breve dovremmo avere anche la radio funzionante).

:D
Mi sa che ci ritornerò sulla Cyano.

GogetaSSJ
02-10-2010, 10:35
Sembra davvero impressionante la velocità... ma per il momento non ho modo di provarla a fondo perchè ho già un problema... non riesco a collegarmi alla mia rete wifi -_-
E' protetta con WPA2-PSK, ho impostato correttamente SSID / Password / IP Statico / Submask ecc.... la radio del telefono è la 5.10.05.23.

Cosa può essere? Devo modificare qualcosa?

Edit: ho flashato la rom sul telefono e il router ha disattivato il wifi... mai successo, no comment :D
Ritiro tutto quello che ho detto, continuo a smanettare ;)

lo_straniero
02-10-2010, 10:51
eccomi qui di nuovo

passato da 3g -- 3gs -- e ora sono qui a cercare un desire usato heheheh
cosa bisogna controllare ecc quando magari ne trovo uno usato ?...grazie

aceomron
02-10-2010, 11:25
Buongiorno...

L'unica cosa per cui ci sono rimasto male di questo terminale, è la mancanza di una custodia in pelle...in questo Htc poteva essere più generosa, visto che se non sbaglio HD2 la prevede.
Ti "costringe" a un ulteriore esborso di 12-15 euro per acquistare quella originale sulla baia.

Buon week-end a tutti!!

se non erro non esisteva nessun pouch originale htc x desire (almeno al lancio qnd l'ho preso io), e quelli che trovi online sono tutti fake cinesi fatti bene. Ti consiglio di prendere quello in simil vellutino nero con la scritta Htc sopra. Io ne ho presi un paio sulla baia pagando appena 5 euro spedizione inclusa x entrambi. Ci hanno messo un po' ad arrivare da HK però eh! Sono molto resistenti e sono perfetti! Poca spesa max risultato!!! Ciao!

GogetaSSJ
02-10-2010, 11:30
Fantastica la cyanogen!!! Non me la aspettavo così scattante. Ma per importare contatti e impostazioni da google, devo per forza installare le google apps?
Ho provato ma non riuscivo a farlo manualmente, ora mi sono rassegnato e le ho installate...

SpaCeOne
02-10-2010, 11:37
Buongiorno a tutti,
ho comprato da poco il Desire e ci ho installato il navigatore Copilot 8 scaricandolo dal Market.

Funziona alla grande, ma ha un solo problema: se il cellulare è collegato al sistema bluetooth dell'auto, allora la voce guida del navigatore salta. A qualcuno succede la stessa cosa? Avete suggerimenti? Ovviamente vorrei farli funzionare insieme... :muro:

Tra l'altro, sono rimasto basito dal fatto che su android non si possa impostare il proxy... ma è davvero così? possibile che non esista un'app che lo fa..?? (senza root)

Grazie a tutti!

Salta in che senso ? Io avevo un problema simile ma diverso in pratica collegato col sistema BT della macchina sentivo l'audio sia del telefono che nelle casse della macchina (avevo una LeeDroid). Poi sono passato a OpenDesire e ho risolto tutto e in piu' ha anche un'autonomia della batteria eccezionale 1%/h in standby con tutto attivo tranne autoupdate.

S1©kßø¥
02-10-2010, 11:40
Fantastica la cyanogen!!! Non me la aspettavo così scattante. Ma per importare contatti e impostazioni da google, devo per forza installare le google apps?
Ho provato ma non riuscivo a farlo manualmente, ora mi sono rassegnato e le ho installate...

Anche perchè le google apps includono anche GMail e Market :asd:

GogetaSSJ
02-10-2010, 12:28
Sembra davvero impressionante la velocità... ma per il momento non ho modo di provarla a fondo perchè ho già un problema... non riesco a collegarmi alla mia rete wifi -_-
E' protetta con WPA2-PSK, ho impostato correttamente SSID / Password / IP Statico / Submask ecc.... la radio del telefono è la 5.10.05.23.

Cosa può essere? Devo modificare qualcosa?

Edit: ho flashato la rom sul telefono e il router ha disattivato il wifi... mai successo, no comment :D
Ritiro tutto quello che ho detto, continuo a smanettare ;)

Pensavo fosse un problema del mio router, ma non lo è.
Ho sempre l'SSID del router in modalità nascosta e con la cyanogen riesco a connettermi solo se è visibile! Appena lo imposto nascosto non si connette. Il mio netbook ci riesce senza problemi.
C'è qualcosa da settare?

Prima riuscivo senza problemi con la AuraxTSense!

Edit: ecco ho trovato una discussione che calza a pennello con il mio problema, ma è riferito al N1 http://forum.cyanogenmod.com/topic/5461-600-n1-bug-wifi-no-longer-connects-to-networks-with-hidden-ssids/

kite86
02-10-2010, 12:44
Perchè ogni volta che restarto mi si impalla il widget di handcent? Q.Q

RoBy46
02-10-2010, 12:55
Io alla sense non riesco a far senza e non ho nessun problema di lentezza e ci faccio di tutto, se poi ci volete fare gli astronauti con stò cell è un'altra cosa.

TheDarkAngel
02-10-2010, 12:56
Io alla sense non riesco a far senza e non ho nessun problema di lentezza e ci faccio di tutto, se poi ci volete fare gli astronauti con stò cell è un'altra cosa.

Certo che a meno di utilizzarlo ad occhi chiusi, considerare qualsivoglia rom soddisfacente che non sia una cyano o basata su di essa, è veramente impossibile :mbe:

Wolfenstein
02-10-2010, 13:40
io l'ho provato per mezzora e in quella mezzora non mi sono trovato affatto male con la Sense, anzi devo dire che è molto carina.
Sicuramente la piu bella interfaccia Android.

RoBy46
02-10-2010, 14:01
Certo che a meno di utilizzarlo ad occhi chiusi, considerare qualsivoglia rom soddisfacente che non sia una cyano o basata su di essa, è veramente impossibile :mbe:
Non lo uso affatto ad occhi chiusi il mio device, ed ho provato tante rom basate sulla cyano e anche la cyano stessa, sono tornato sempre alla sense però.

Wolfenstein
02-10-2010, 14:10
l'unica cosa che non mi piace molto è che ho paura di usare le rom.

Ne ho visti di cel bruciati o brikkati per colpa delle rom (che attribuisco secondo me alla mala installazione da parte di utenti non esperiti)

siccome lo dovrei acquistare (in indecisione con un nokia n8 oppure un htc hd2) volevo sapere se usare le rom può far male al cellulare (naturalmente le rom supportate e continuamente sviluppate) ??

Itacla
02-10-2010, 15:05
Ciao a tutti,
ho comprato una SD da 16gb Kingston in sostituzione di quella stock, il problema è che quando cerco di avviare il sistema con la SD insierita rimane bloccato sul bootloader e non va più avanti.
Sono entrato in recovery e ho provato a montare l'SD manualmente e mi da:
E:Can't mount /dev/block/mmcblk0 (or /dev/block/mmcblk1)
(Invalid argument)
Error mounting SDCARD:!

Ho provato quindi a toglierla e a partizionarla in ext e fat32 dal pc e rimetterla dentro ma non è cambiato nulla.
La SD funziona, il PC me la riconosce, è il telefono che non la riconosce, con la vecchia SD invece parte senza nessun problema.
Il cell è rootato ed è installata la AuraXTsense.

Cosa posso fare?

grazie

alexrena
02-10-2010, 15:49
la prima partizione deve essere fat32. se vuoi anche una partizione ext3 per usare a2sd devi crearla dopo quella fat

REPSOL
02-10-2010, 16:13
Buongiorno...

Buon week-end a tutti!!

E' si è bello ciccione... ma come ho già detto, ora la uso e gli faccio fare 4-5 cicli compliti di carica scarica, poi la terrò al 100% e la userò solo in caso di emergenza (ed ogni tanto per non farla soffrire di solitudine :asd:)

Per il tempo, non sono stato li a contare i giorni, mi pare circa un paio di settimane ci son volute... ehhh... la Cina è lontana... :asd:

Ciauz

Itacla
02-10-2010, 18:14
la prima partizione deve essere fat32. se vuoi anche una partizione ext3 per usare a2sd devi crearla dopo quella fat

o_O ma sulla SD in dotazione l'avevo partizionata con la ext prima della fat e non mi ha fatto nessun problema...
cmq provo come dici te e vedo.

EDIT:
Avevi ragione ho spostato l'ext in fondo e si è risolto... strano però su quella da 4GB l'avevo messo all'inizio e non c'è stato nessun problema.. vabbe.

Grazie mille!

RoBy46
02-10-2010, 18:23
o_O ma sulla SD in dotazione l'avevo partizionata con la ext prima della fat e non mi ha fatto nessun problema...
cmq provo come dici te e vedo.

Infatti l'ext va prima di fat, io faccio:

swap:0
ext: 1gb
il resto fat e partiziono, poi passo ad ext3 e di conseguenza ext4, ho pure io un 16gb.

Motorbreath
03-10-2010, 09:44
S-OFF! :D

Nel thread relativo su XDA leggo che con alcune rom la procedura non funziona. A me per fortuna è andato tutto liscio. Ho scritto l'iso di alpharev su un dvd e ho fatto l'installazione dal notebook, per evitare che una mancanza di momentanea di energia mi brickasse il cell. Non capita spesso, ma non si sa mai...
Prima della procedura avevo HBOOT 0.80, AmonRA R5 e CyanogenMod nightly del 22 settembre. Alla fine del processo il telefono mi si riavviava sempre nel bootloader, ho dovuto flashare di nuovo la rom, stavolta ci ho messo la CyanogenMod 6.0.2.
Finalmente potrò impazzire con METAMORPH! :D

Pai Mei
03-10-2010, 12:43
Ragazzi,
vi spiace dare una mano ad in incompetente come me che vuole imparare ad installare una rom cucinata?
La discussione la seguo da tempo e l'ho letta tutta ma mi mancano alcuni passaggi essendo ancora molto inesperto del mondo Android e Linux in generale.
Premetto di avere un desire con ROM stock sense 2.1 così come quando comprato, con hboot 0.80 senza aggiornamento ota a froyo come da voi consigliato.
Tornando alla procedura di installazione della ROM cucinata, mi sembra di aver capito di dover seguire in ordine i seguenti passaggi:

1-installare unrevoked come descritto nel II post.
questo mi permette di avere l'accesso root e teoricamente poteri lasciare il cellulare con montato su l'originale rom 2.1 sense senza perdita di dati ma con in più l'accesso root. Dico bene?

2-prima di procedere con l'installazione di una nuova rom mi conviene scaricare dal market titanium backup (visto che necessita di root) per salvare app ed sms presenti sul cell per poi ripristinarli nella nuova rom. Giusto?

3-installo la nuova rom come riportato sempre nel II post e il gioco è fatto, o sbaglio? La rom cucinata la trovo nel forum di xda developers dove occorre essere registrati per scaricare?

4-utilizzo titanium back up per ripristinare le app e gli sms precedentemente salvati.

5-finora spero di non aver commesso errori. Quello che non capisco è come installare la radio (non quella fm) aggiornata. Qui mi perdo.

6-avrei anche dei dubbi sull'installazione di app2sd+, però per quello posso aspettare, vorrei prima rootare il telefono e comprare una microSD più capiente.

Scusate per il disturbo e buona domenica a tutti!

Motorbreath
03-10-2010, 13:44
Ragazzi,
vi spiace dare una mano ad in incompetente come me che vuole imparare ad installare una rom cucinata?
La discussione la seguo da tempo e l'ho letta tutta ma mi mancano alcuni passaggi essendo ancora molto inesperto del mondo Android e Linux in generale.
Premetto di avere un desire con ROM stock sense 2.1 così come quando comprato, con hboot 0.80 senza aggiornamento ota a froyo come da voi consigliato.
Tornando alla procedura di installazione della ROM cucinata, mi sembra di aver capito di dover seguire in ordine i seguenti passaggi:

1-installare unrevoked come descritto nel II post.
questo mi permette di avere l'accesso root e teoricamente poteri lasciare il cellulare con montato su l'originale rom 2.1 sense senza perdita di dati ma con in più l'accesso root. Dico bene?

2-prima di procedere con l'installazione di una nuova rom mi conviene scaricare dal market titanium backup (visto che necessita di root) per salvare app ed sms presenti sul cell per poi ripristinarli nella nuova rom. Giusto?

3-installo la nuova rom come riportato sempre nel II post e il gioco è fatto, o sbaglio? La rom cucinata la trovo nel forum di xda developers dove occorre essere registrati per scaricare?

4-utilizzo titanium back up per ripristinare le app e gli sms precedentemente salvati.

5-finora spero di non aver commesso errori. Quello che non capisco è come installare la radio (non quella fm) aggiornata. Qui mi perdo.

6-avrei anche dei dubbi sull'installazione di app2sd+, però per quello posso aspettare, vorrei prima rootare il telefono e comprare una microSD più capiente.

Scusate per il disturbo e buona domenica a tutti!

1- Si.

2- Si. Se vuoi salvare gli sms ti serve una app apposita, tipo:
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CCoQFjAC&url=http%3A%2F%2Fit.androlib.com%2Fandroid.application.com-riteshsahu-smsbackuprestore-zCEB.aspx&ei=iHioTMCxB46CswbRwYy-DA&usg=AFQjCNFErrQj5Y78CxkZW8H5vVWC1d8FaQ&sig2=xsZdDBvZQ_xgGF6p3nt6Uw

3- Si, ti scegli la rom sul forum di XDA, la copi sulla microSD e la flashi da recoveri come spiegato nella guida. Mi permetto di consigliarti la LeeDroid se vuoi continuare ad usare l'interfaccia sense, o la CyanogenMod 6.0.2 se vuoi provare android AOSP.

5- E' come flashare una rom. Copi su microSD e flashi via recovery. Su XDA c'è un thread apposito che raccoglie tutte le radio finora uscite. Flasha l'ultima versione disponibile, prima di flashare la rom.

6- Per app2sd+ ti serve una partizione ext3 sulla microSD. Nota che alcune custom rom hanno app2sd+ già integrato all'interno, quindi se vorrai installarle dovrai comunque partizionare la microSD.

Un ultimo consiglio: prima di flashare qualsiasi cosa, leggi le ultime pagine del thread relativo per vedere se altri utenti hanno avuto problemi di sorta, e ed eventuali modi per risolverli. Si risparmia tempo e non ci si prendono inutili paure. :P

Pomp92
03-10-2010, 13:57
Ciao a tutti!
ho deciso che oggi faccio il root al mio desire..
vorrei installare una rom non sense, per guadagnare in velocità e (spero) batteria.
Vorrei sapere a quente funzioni rinuncio faciendo ciò.. del tipo (collegamento dei contatti con fb.. app messaggi..)?
Inoltre non vorrei avere rallentamenti nei menù, come segnalato da alcuni su rom non sense.

Che rom consigliate? e le guide posso usare quelle all'inizio del post??

graziee! :D

S1©kßø¥
03-10-2010, 14:49
Ciao a tutti!
ho deciso che oggi faccio il root al mio desire..
vorrei installare una rom non sense, per guadagnare in velocità e (spero) batteria.
Vorrei sapere a quente funzioni rinuncio faciendo ciò.. del tipo (collegamento dei contatti con fb.. app messaggi..)?
Inoltre non vorrei avere rallentamenti nei menù, come segnalato da alcuni su rom non sense.

Che rom consigliate? e le guide posso usare quelle all'inizio del post??

graziee! :D

Ti aiuto a patto che non vedo più quella parola scritta in quel modo :asd:

Procurati unrEVOked, cyanogenmod 6.0.2, ultima RADIO baseband aggiornata (tutto dal forum XDA).
Usa unrevoked, installa una custom recovery, metti cm6, prima di riavviare metti anche le google apps (che mancano su CM6 per motivi di copyright) , per evitare rallentamenti nel launcher vai nel market e scarica LauncherPro.

L'integrazione con facebook avviene nella rubrica e non tramite widget, IMHO è molto meglio.
L'unica cosa che mi piace delle Sense è l'orologio flip, procurati Fancy Widget googlando se ti piace.
I widget stile sense li puoi installare acquistando a pochi euro la versione a pagamento di Launcher Pro.

Pai Mei
03-10-2010, 17:26
1- Si.

2- Si. Se vuoi salvare gli sms ti serve una app apposita, tipo:
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CCoQFjAC&url=http%3A%2F%2Fit.androlib.com%2Fandroid.application.com-riteshsahu-smsbackuprestore-zCEB.aspx&ei=iHioTMCxB46CswbRwYy-DA&usg=AFQjCNFErrQj5Y78CxkZW8H5vVWC1d8FaQ&sig2=xsZdDBvZQ_xgGF6p3nt6Uw

3- Si, ti scegli la rom sul forum di XDA, la copi sulla microSD e la flashi da recoveri come spiegato nella guida. Mi permetto di consigliarti la LeeDroid se vuoi continuare ad usare l'interfaccia sense, o la CyanogenMod 6.0.2 se vuoi provare android AOSP.

5- E' come flashare una rom. Copi su microSD e flashi via recovery. Su XDA c'è un thread apposito che raccoglie tutte le radio finora uscite. Flasha l'ultima versione disponibile, prima di flashare la rom.

6- Per app2sd+ ti serve una partizione ext3 sulla microSD. Nota che alcune custom rom hanno app2sd+ già integrato all'interno, quindi se vorrai installarle dovrai comunque partizionare la microSD.

Un ultimo consiglio: prima di flashare qualsiasi cosa, leggi le ultime pagine del thread relativo per vedere se altri utenti hanno avuto problemi di sorta, e ed eventuali modi per risolverli. Si risparmia tempo e non ci si prendono inutili paure. :P

Ti ringrazio enormemente per le risposte.

In realtà vorrei provare una rom senza sense per cui mi indirizzerei verso la CyanogenMod. Però ho visto che sul forum di xda ce ne sono diverse che si chiamano così, come la nightly, la defrost e la ojneverdie. Quella che consigli tu é quest'ultima?

Inoltre per il backup uso titanium per le app e quello che mi hai consigliato tu per gli sms, giusto?

Per quanto riguarda invece la micro SD per poter installare la CyanogenMod devo partizionarla obbligatoriamente?

Grazie

S1©kßø¥
03-10-2010, 17:31
Ti ringrazio enormemente per le risposte.

In realtà vorrei provare una rom senza sense per cui mi indirizzerei verso la CyanogenMod. Però ho visto che sul forum di xda ce ne sono diverse che si chiamano così, come la nightly, la defrost e la jneverdie. Quella che consigli tu é quest'ultima?

Inoltre per il backup uso titanium per le app e quello che mi hai consigliato tu per gli sms, giusto?

Per quanto riguarda invece la micro SD per poter installare la CyanogenMod devo partizionarla obbligatoriamente?

Grazie

Le nightly sono semplicemente l'ultima versione, compilata giorno per giorno, con vantaggi (tutto ciù che vedi nel changelog c'è) e svantaggi (può avere qualche difetto, non ernomi visto che ormai la 6.0 è stabile e la 6.1 non è che un piccolo update).
Le altre rom che vedi sono "basate" su CM6. Immagina quanto è grosso come progetto ;)
OJNEVERDIE è il nome in codice della CM6 aggiornata, visto che , non avendo il kernel ufficiale HTC per FroYo, lo sviluppatore è letteralmente impazzito per risolverne i bug, tra cui questo dell'optical joypad che "moriva" dopo ore o giorni di utilizzo, costringendo al riavvio.
Se vedi il thread delle nightly ho inserito un bel po' di info, gatsu_1981 sono io su XDA ;)

Pai Mei
03-10-2010, 17:50
Le nightly sono semplicemente l'ultima versione, compilata giorno per giorno, con vantaggi (tutto ciù che vedi nel changelog c'è) e svantaggi (può avere qualche difetto, non ernomi visto che ormai la 6.0 è stabile e la 6.1 non è che un piccolo update).
Le altre rom che vedi sono "basate" su CM6. Immagina quanto è grosso come progetto ;)
OJNEVERDIE è il nome in codice della CM6 aggiornata, visto che , non avendo il kernel ufficiale HTC per FroYo, lo sviluppatore è letteralmente impazzito per risolverne i bug, tra cui questo dell'optical joypad che "moriva" dopo ore o giorni di utilizzo, costringendo al riavvio.
Se vedi il thread delle nightly ho inserito un bel po' di info, gatsu_1981 sono io su XDA ;)

ok. Quindi vada per ojneverdie!
Per la partizione della microSD? È obbligatoria?

GogetaSSJ
03-10-2010, 18:10
ok. Quindi vada per ojneverdie!
Per la partizione della microSD? È obbligatoria?

Vorrei saperlo anche io.
Inoltre per la questione della connessione wifi su rete che non trasmette la SSID, la nightly soffre dello stesso problema della 6.0.2?

kite86
03-10-2010, 18:46

Visto che sei abbastanza pratico xD

Mi spieghi come mai non riesco a usare adb ;_;

Sto provando per l'ennesima volta la cyano, ho installato i driver ma tentando di pushare il file di backup per a2sd e mi da errore "no device found"

S1©kßø¥
03-10-2010, 19:05
Vorrei saperlo anche io.
Inoltre per la questione della connessione wifi su rete che non trasmette la SSID, la nightly soffre dello stesso problema della 6.0.2?

la partizione Ext per la CM6 non è obbligatoria, ma la consiglio cmq a tutti... Che motivo avete di risparmiarvela? :D

per quanto riguarda l'SSID, non saprei sinceramente.
Ma un'altra domanda: che motivo hai di nasconderlo? Ci ho fatto la tesi sulla sicurezza delle reti wireless, e oltre a motivi personali non ne hai eh :asd:

Visto che sei abbastanza pratico xD

Mi spieghi come mai non riesco a usare adb ;_;

Sto provando per l'ennesima volta la cyano, ho installato i driver ma tentando di pushare il file di backup per a2sd e mi da errore "no device found"

ADB? Ma i drivers... Li ha installati?

kite86
03-10-2010, 19:09
la partizione Ext per la CM6 non è obbligatoria, ma la consiglio cmq a tutti... Che motivo avete di risparmiarvela? :D

Ma un'altra domanda: che motivo hai di nasconderlo? Ci ho fatto la tesi sulla sicurezza delle reti wireless, e oltre a motivi personali non ne hai eh :asd:

ADB? Ma i drivers... Li ha installati?

Ho installato l'sdk manager che ha in teoria scaricato i driver

Se connetto il tel al pc con debug attivo non mi fa installare i driver scegliendoli dalla cartella ...sdk\usb drivers

S1©kßø¥
03-10-2010, 19:11
Ho installato l'sdk manager che ha in teoria scaricato i driver

Se connetto il tel al pc con debug attivo non mi fa installare i driver scegliendoli dalla cartella ...sdk\usb drivers

Devi installare i driver HTC Sync.
Senza le applicazioni di sync ovviamente.
Google is your friend :)

Pomp92
03-10-2010, 19:44
Installata la CyanogenMod versione 6.0.2.. mmm forse non è l'ultima ma è la prima custom rom che installo su android, e non sono molto pratico di xda..

Comunque mi sembra mooooolto buona! :) Più veloce rispetto all'originale e con la modifica consigliata da S1©kßø¥ sul launcher (impostando quello di default di android) non ho neppure rallentamenti.
Ora dovrò trovare come riempire le 5 pagine, non avendo più i widget della sense, ma poco importa..
Finalmente nel menù impostazioni c'è da sbizzarrirsi! :D

Grazie mille a S1©kßø¥ per il consiglio! ;)

Pomp92
03-10-2010, 19:48
mmm, un problemino però c'è..
Non riesco a far funzionare il sensore di luminosità..
Cioè risponde, e aumenta la luminosità dello schermo, ma solo sotto una fortissima luce.
Nell'uso normale, in casa, è un po troppo scuro, quasi al minimo.

Ho trovato un po di impostazioni da modificare nel menu della Cyano ma non so bene cosa cambiare.. :confused: helpppp! :)

Wolfenstein
03-10-2010, 20:52
scusatemi,

come dicevo probabilmente mi hanno preso l'htc desire per il compleanno, però ora ho riscontrato un'altro problema che spero se ne sia discusso qui.

-- I riavvii continui a causa di un altro problema hardware è un problema che riguarda tutti i desire oppure solo una fascia ristretta?
-- Si sanno i numeri seriali o la serie difettata che presenta questo problema??
-- è un problema che avviene anche dopo tanto tempo ??

grazie

p.s. purtroppo non uccidetemi ma ho un pc stravecchio e navigare in internet è scattoso come giocare con un gioco troppo pesante :cry:

cangia
03-10-2010, 21:05
scusatemi,

come dicevo probabilmente mi hanno preso l'htc desire per il compleanno, però ora ho riscontrato un'altro problema che spero se ne sia discusso qui.

-- I riavvii continui a causa di un altro problema hardware è un problema che riguarda tutti i desire oppure solo una fascia ristretta?
-- Si sanno i numeri seriali o la serie difettata che presenta questo problema??
-- è un problema che avviene anche dopo tanto tempo ??

grazie

p.s. purtroppo non uccidetemi ma ho un pc stravecchio e navigare in internet è scattoso come giocare con un gioco troppo pesante :cry:

da quel che si dice in giro riguarda solo una fascia ristretta di terminali, e nella stragrande maggioranza dei casi avviene solo in condizioni particolari ( terminale che lavora con cpu al 100% e collegato alla presa di corrente/caricabatterie da auto, come quando si usa il gps ) .. a me è successo un paio di volte che si riavviasse .. ma ero in spiaggia, questa estate , col sole a picco, cpu a 1348 mHz :D .. la batteria era arrivata a quasi 45° :D quindi penso sia stato un caso proprio al limite ..

Wolfenstein
03-10-2010, 21:09
capito, però la tua cpu era overlockkata?? non dovrebbe essere solo 1000mhz

non si sa nulla su che serie o numeri seriali si basa questo mostruoso difetto?

cangia
03-10-2010, 21:17
capito, però la tua cpu era overlockkata?? non dovrebbe essere solo 1000mhz

non si sa nulla su che serie o numeri seriali si basa questo mostruoso difetto?

si, terminale root con Open Desire + SetCPU :)

Wolfenstein
03-10-2010, 21:30
ho letto in un altro forum che le motherboard con la sigla MB o HT04 sono esenti da questo problema (perlomeno chi lo ha portato in assistenza con scheda HT03 se lo sono ritrovato con la MB o HT04 e non hanno avuto piu problemi).

è una cosa vera questa?
cioè sapete se questa cosa ha riguardato schede madri con seriali particolari o no?

cangia
03-10-2010, 21:37
problema alquanto strano .. non mi entra più nella recovery :eek:

ho provato a installare la OD 4.0.33 da ODUpdater .. scaricata .. si riavvia il cell .. e rimane fisso sulla scherma di boot " Why so Serious ? " ( cellulare s-off qualche giorno fa ) . Tolgo la batteria, rimetto e riaccendo .. e funziona.
Provo ad accedere manualmente alla recovery con Power + volume- , e poi scegliendo recovery .. ma si blocca come prima .. :mbe: ( stessa cosa anche reinstallando la recovery da Rom Manager ) ..

consigli ?

TheDarkAngel
03-10-2010, 21:38
problema alquanto strano .. non mi entra più nella recovery :eek:

ho provato a installare la OD 4.0.33 da ODUpdater .. scaricata .. si riavvia il cell .. e rimane fisso sulla scherma di boot " Why so Serious ? " ( cellulare s-off qualche giorno fa ) . Tolgo la batteria, rimetto e riaccendo .. e funziona.
Provo ad accedere manualmente alla recovery con Power + volume- , e poi scegliendo recovery .. ma si blocca come prima .. :mbe: ( stessa cosa anche reinstallando la recovery da Rom Manager ) ..

consigli ?

flasha una recovery da fastboot e poi accedici come su magic

cangia
03-10-2010, 21:52

sto facendo con unrevoked .. mi ha rilevato il Desire quindi non dovrebbe darmi problemi si spera..

edit : non mi ricordo quanto tempo ci mette unrevoked però :D .. intanto sta lavorando .. speriamo bene ..

cangia
03-10-2010, 22:02

torna 2 secondi su msn che non mi ricordo come si fa :D unrevoked pare non andare

GogetaSSJ
03-10-2010, 22:17

Preferisco usare tanti tasselli che vadano ad incrementare la sicurezza della mia rete: mac filtering, ssid nascosto, dhcp disattivato, wpa2-psk ecc... magari presi singolarmente saranno pure facili da bucare (tranne per wpa2) ma usarli tutti sicuramente vanno a scoraggiare l'utente di turno che vuole bucarti/scroccarti la rete.
A prescindere da questo il problema permane, perchè non si connette a reti con SSID nascosto? Si può comunicare agli sviluppatori affinchè possa essere risolto?

In ogni caso ora provo a flashare l'ultima nightly, voglio vedere un pò come va rispetto alla 6.0.2 :D
Grazie

Edit: anche con l'ultima nightly il problema permane :(

Pai Mei
04-10-2010, 00:11

Il problema è che non ho la più pallida idea di come si faccia! ;)
Se qualche anima pia si potesse immolare in una spiegazione passo passo e terra terra partizionerei molto ma molto volentieri.
Anticipo che dispongo della microsd originale da 4 gb.

Di nuovo grazie.

S1©kßø¥
04-10-2010, 02:08
Preferisco usare tanti tasselli che vadano ad incrementare la sicurezza della mia rete: mac filtering, ssid nascosto, dhcp disattivato, wpa2-psk ecc... magari presi singolarmente saranno pure facili da bucare (tranne per wpa2) ma usarli tutti sicuramente vanno a scoraggiare l'utente di turno che vuole bucarti/scroccarti la rete.
A prescindere da questo il problema permane, perchè non si connette a reti con SSID nascosto? Si può comunicare agli sviluppatori affinchè possa essere risolto?

In ogni caso ora provo a flashare l'ultima nightly, voglio vedere un pò come va rispetto alla 6.0.2 :D
Grazie

Edit: anche con l'ultima nightly il problema permane :(

Ot, però sappi che perdi del tempo. Non sono affatto utili contro uno armato, una o tutte insieme sono scavalcabili in tre minuti a voler esagerare.
Ci rimetti solo in comodità.
Non hai nemmeno idea di cosa si possa fare con miseri byte di payload :-)
contro Lo scroccone basta una wep con la data di nascita :-D

kite86
04-10-2010, 07:25
A qualcuno è mai capitato con la cyano 6.0.2 che iniziasse a scaricare un sacco la batteria? del tipo sotto carica via usb perdeva % :mbe: è rimasto cosi per 2 o tre riavvii poi è sparito il problema. Ho impostato il focus della cam su touch perchè ho letto che poteva dare di questi problemi ma non riesco a capire cosa possa essere o.o

TheDarkAngel
04-10-2010, 08:08
torna 2 secondi su msn che non mi ricordo come si fa :D unrevoked pare non andare

fastboot flash recovery recovery.img
comunque nel tempo ti è venuta la memoria di un criceto :asd:

A qualcuno è mai capitato con la cyano 6.0.2 che iniziasse a scaricare un sacco la batteria? del tipo sotto carica via usb perdeva % :mbe: è rimasto cosi per 2 o tre riavvii poi è sparito il problema. Ho impostato il focus della cam su touch perchè ho letto che poteva dare di questi problemi ma non riesco a capire cosa possa essere o.o

Usa le nightly oppure le opendesire che implementa nel nightly "stabili", le release cyano sono sempre troppo vecchie :p

NforceRaid
04-10-2010, 08:47
ho letto in un altro forum che le motherboard con la sigla MB o HT04 sono esenti da questo problema (perlomeno chi lo ha portato in assistenza con scheda HT03 se lo sono ritrovato con la MB o HT04 e non hanno avuto piu problemi).

è una cosa vera questa?
cioè sapete se questa cosa ha riguardato schede madri con seriali particolari o no?

Il mio è HT078PLxxxx (preso in negozio della 3) e per ora :tie: funziona senza riavvii, ho gia provato a vedere dei video (4 video) su disney con wi-fi disattivato ed in carica, era caldo ma non si è riavviato, speriamo duri :confused:

Ciao:cool:

alexrena
04-10-2010, 11:23
Ci sono novità sulla possibilità di cambiare le dimensioni delle partizioni della memoria interna ora che abbiamo s-off da qualche giorno? Su CM6.0.2 con df -h ho visto che la mia partizione /system ha 130mb liberi su 250, mentre /data in totale ha 118mb, di cui solo 12 sono liberi. è una divisione abbastanza assurda! :D

RoBy46
04-10-2010, 12:00
L'unica cosa che mi piace delle Sense è l'orologio flip, procurati Fancy Widget .

A me invece è il calendario che integra anche gli appuntamenti e compleanni di facebook, forse per molti inutili ma per me importanti.

Poi della sense mi piace l'avanzamento delle canzoni il blocco tasti, ma mi sembra che con la cyano ci sia un opzione per abilitarlo, anche se un pò spartano come grafica ma c'è.

alexrena
04-10-2010, 12:07
Sì anche nella cyano ci sono i controlli del lettore musicale all'interno del lock screen. Addirittura è possibile cambiare le canzoni senza nemmeno attivare lo schermo, tenendo premuto vol+ o vol-. Io lo trovo molto comodo.
Come widget calendario io uso quello incluso in launcher pro plus (che mi sembra simile a quello sense), ma non ti so dire se si sincronizza anche con facebook

RoBy46
04-10-2010, 12:34
Sì anche nella cyano ci sono i controlli del lettore musicale all'interno del lock screen. Addirittura è possibile cambiare le canzoni senza nemmeno attivare lo schermo, tenendo premuto vol+ o vol-. Io lo trovo molto comodo.
Come widget calendario io uso quello incluso in launcher pro plus (che mi sembra simile a quello sense), ma non ti so dire se si sincronizza anche con facebook

Ho acquistato pure io il laucher e non integra sense purtroppo, ottimo per la musica invece, rivaluterò la cyano.

REPSOL
04-10-2010, 12:59

è una cosa vera questa?

io ho un HT07xxx ma a volte (di recente e molto sporadicamente (sarà successo 2-3 volte nella settimana scorsa) il desire mi chiede il pin, è questo il fatidico riavvio di cui si parla da tanto tempo?

Ma poi mi pare che mi sia successo solo o quasi quando il cell era quasi in disuso e senza troppo carico sul procio.

Cmq da qualche parte ho letto la temperatura della batteria, mi pare di aver letto 35°... ma più o meno a quanto deve stare? Va bene?

P.S. Ho il froyo originale e non rootato.

Ciauz

Legolas84
04-10-2010, 13:05
Oggi Ho disinstallato juicedefender..... è vero che fa un egregio lavoro ma rallenta il cell in un modo incredibile.... non c'è un programma con le stesse funzioni di salvaguardia della batteria ma che funziona bene?

Pomp92
04-10-2010, 15:08
Ciao a tutti!
Ieri ho installato la cyanogen 6.0.2.. ho qualche problema con il sensore di luminosità, in pratica prima che questa aumenti devo esporre il telefono a una luce molto forte. Nell'uso normale in casa è decisamente troppo scuro. Ho provato a smanettare con la configurazione ma nulla da fare.. qualche consiglio? :(
Graziee!

overflash13
04-10-2010, 15:12
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio desire che non riesco a risolvere: quando sono connesso in modalità 3g avvolte la connessione si freeza cioè per esempio quando navigo su internet o guardo le mappe da google maps il telefono non riesce più a scambiare dati e rimane l'icona 3G con la freccetta che punta in alto accesa per alcuni minuti. Poi ricompare l'icona H e la connessione riprende a funzionare. Questo comportamento è abbastanza random. Come operatore ho tim e utilizzo l'opzione timxsmartphone con apn ibox.tim.it. Quando sono connesso con wi-fi non ho questi freeze.

Ho provato a cambiare sim con quella di un mio amico che ha lo stesso mio operatore e lo fa lo stesso.

Qualcuno ha idea del perché succede e da cosa può dipendere?

P.S. Questo fenomeno succede anche il luoghi ben coperti da segnale.

Grazie

cangia
04-10-2010, 15:28
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio desire che non riesco a risolvere: quando sono connesso in modalità 3g avvolte la connessione si freeza cioè per esempio quando navigo su internet o guardo le mappe da google maps il telefono non riesce più a scambiare dati e rimane l'icona 3G con la freccetta che punta in alto accesa per alcuni minuti. Poi ricompare l'icona H e la connessione riprende a funzionare. Questo comportamento è abbastanza random. Come operatore ho tim e utilizzo l'opzione timxsmartphone con apn ibox.tim.it. Quando sono connesso con wi-fi non ho questi freeze.

Ho provato a cambiare sim con quella di un mio amico che ha lo stesso mio operatore e lo fa lo stesso.

Qualcuno ha idea del perché succede e da cosa può dipendere?

P.S. Questo fenomeno succede anche il luoghi ben coperti da segnale.

Grazie

potrebbe essere un problema di TIM , possibile .. hai provato con un'altro smartphone se nella stessa zona con la stessa sim da un problema analogo ?

overflash13
04-10-2010, 15:33
no però ho l'opportunità di provare con una sim vodafon. Cmq questo problema me lo da anche a centinaia di km di distanza...

FlatEric
04-10-2010, 15:59
Vengo a spammucchiare, ma volevo ricordarvi che per chi fosse interessato a sostituire il vetrino di protezione della fotocamera sto portando avanti questa iniziativa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250605

kow@lski
04-10-2010, 16:18
Oggi Ho disinstallato juicedefender..... è vero che fa un egregio lavoro ma rallenta il cell in un modo incredibile.... non c'è un programma con le stesse funzioni di salvaguardia della batteria ma che funziona bene?

ho cercato in lungo e largo anche io ma a leggere dai commenti sembra che Juice sia la migliore :stordita:

se trovi qualcosa fammi sapere... altrimenti è la volta buona che mi dedico alla mia prima produzione su Android :D

Legolas84
04-10-2010, 16:28
ho cercato in lungo e largo anche io ma a leggere dai commenti sembra che Juice sia la migliore :stordita:

se trovi qualcosa fammi sapere... altrimenti è la volta buona che mi dedico alla mia prima produzione su Android :D

Guarda, jdefender funzionerebbe anche perché con lui attivo la batteria dura veramente più a lungo.... il problema è che rallenta il cell in modo spropositato....

kow@lski
04-10-2010, 16:34
Guarda, jdefender funzionerebbe anche perché con lui attivo la batteria dura veramente più a lungo.... il problema è che rallenta il cell in modo spropositato....

ah lo so, ho comperato la versione ultimate io :)

però ha qualche bug e rallenta un pò... per questo pensavo, a tempo perso, di studiarmi un pò di API Android e buttare giù una app... però se si trova già fatta manco ci perdo tempo :)

Legolas84
04-10-2010, 17:01
Se sei bravo credo che fai molto meglio ad farla tu.... non è facile trovarne altre :D

TheDarkAngel
04-10-2010, 17:28
Se sei bravo credo che fai molto meglio ad farla tu.... non è facile trovarne altre :D

Prova setting profiles

kow@lski
04-10-2010, 19:38

sono programmatore per professione ma non ho mai programmato per Android :)

diciamo che il problema è il tempo, se me ne ritaglio un pò ci si può provare ;)

S1©kßø¥
04-10-2010, 20:11
Ciao a tutti!
Ieri ho installato la cyanogen 6.0.2.. ho qualche problema con il sensore di luminosità, in pratica prima che questa aumenti devo esporre il telefono a una luce molto forte. Nell'uso normale in casa è decisamente troppo scuro. Ho provato a smanettare con la configurazione ma nulla da fare.. qualche consiglio? :(
Graziee!

La cyano fa una media pesata e funziona anche piuttosto bene evitando cambi repentini, cmq è completamente personalizzabile. Guarda nelle impostazioni cyanogenmod e vedrai che troverai tutto.

Quell_uomo
04-10-2010, 22:48
Grazie

Quoto e confermo che anche a me fa lo stesso.
Tim con TimXsmartphone che si impalla in 3G con freccetta Su intermittente. Spesso si risolve disattivando e riattivando la connessione dati, quindi presumo sia un problema della Tim.

Per il resto tutto ok sono appena tornato alla Cyanogen 6.0.2 dopo aver scoperto l'esistenza di LauncherPro e Fancy Widget :D
Adesso manca solo la radio FM :(

Itacla
05-10-2010, 00:36
Tim con TimXsmartphone che si impalla in 3G con freccetta Su intermittente. Spesso si risolve disattivando e riattivando la connessione dati, quindi presumo sia un problema della Tim.

non è solo della TIM, ha provato a farmelo qualche volta anche a me ed ho la 3.
Ora che ci penso però me lo faceva solo con la ROM originale, ora che sono passato alle custom non mi è ancora capitato che succedesse.

kow@lski
05-10-2010, 08:49

Per il resto tutto ok sono appena tornato alla Cyanogen 6.0.2 dopo aver scoperto l'esistenza di LauncherPro e Fancy Widget :D

sarà che sono ancora abbastanza novello (20 gg di Desire) ma sinceramente ancora non ho capito come si fa a rinunciare alla radio FM ed alla Sense. :oink:

se mai mi muoverò su una Custom Rom sarà solo per una che non mi fa perdere alcuna feature così importante.

ed alla Sense non rinuncio manco sotto tortura. figurarsi alla radio FM, sfotto i miei amici con l'iphone che per sentirsi una partita devono scaricarsi il podcast :D

Quell_uomo
05-10-2010, 09:20
sarà che sono ancora abbastanza novello (20 gg di Desire) ma sinceramente ancora non ho capito come si fa a rinunciare alla radio FM ed alla Sense. :oink:

ed alla Sense non rinuncio manco sotto tortura. figurarsi alla radio FM, sfotto i miei amici con l'iphone che per sentirsi una partita devono scaricarsi il podcast :D
Infatti anche io non potevo fare a meno della Sense ed appunto usavo la Leedroid solo per quel maledetto orologio a flip col meteo ed i widgets dei Contatti con foto e calendario.
Poi ho scoperto Fancy Widget, cioe l'orologio a flip col meteo, e LauncherPro Plus, che ha i widgets Contatti con foto (anche se dopo un lieve smanettamento) e calendario, senza contare i docks superpersonalizzabili :D :D
Come ho gia detto manca solo la radio FM e sono a posto :(

S1©kßø¥
05-10-2010, 09:38

se mai mi muoverò su una Custom Rom sarà solo per una che non mi fa perdere alcuna feature così importante.

http://github.com/CyanogenMod/android_vendor_cyanogen/blob/froyo/CHANGELOG.mkdn

Scrolla in basso e guardati i changelog della versione 6.0 e 6.1.
E poi dimmi quante di queste features trovi nelle Sense :)
Inoltre le cyano integrano i driver più recenti e il codice android più aggiornato (ora sono a 2.2.1, al pari del Nexus).
Una cosa è affezionarsi alla sense per lo stile, per occupazione memoria e velocità le AOSP sono superiori.

gerikoo
05-10-2010, 11:42
uscito skipe per android, era ora http://android.hdblog.it/2010/10/05/skype-per-android-finalmente-disponibile/

ironz
05-10-2010, 11:49
uscito skipe per android, era ora http://android.hdblog.it/2010/10/05/skype-per-android-finalmente-disponibile/

ouuuuu era ora
:D :D :D

Pai Mei
05-10-2010, 11:56

Speriamo funzioni bene. Soprattutto in 3G!

lishi
05-10-2010, 12:55
Qualcuno mi può dare opinioni sulla sensazione tattile del terminale (intendo come si tiene in mano, non il touch screen).

Poi la durata della batteria, con un uso intensivo (per esempio durante la commutazione mattutina/serale via autobus o treno), lettore mp3, wi-fi dura una giornata oppure bisogna fare un pit stop?

ironz
05-10-2010, 13:20
allora provato skype ed ecco le prime impressioni:
finalmente le chat funzionano come si deve e l'aspetto è molto gradevole
Non si possono inviare file (con win mobile si poteva :cry: )
effettuata una chiamata in wifi e tutto perfetto e di buona qualità audio
Dopo provo in 3g anche perchè vodafone filtra il voip quindi da provare
Ottima la notifica in alto su android
Installato su SD

ironz
05-10-2010, 13:21
Qualcuno mi può dare opinioni sulla sensazione tattile del terminale (intendo come si tiene in mano, non il touch screen).

Poi la durata della batteria, con un uso intensivo (per esempio durante la commutazione mattutina/serale via autobus o treno), lettore mp3, wi-fi dura una giornata oppure bisogna fare un pit stop?

Con uso intensivo alla sera/notte dovresti arrivare con un minimo di carica..
ovviamente da nuovo non arriverà a sera in quanto la batteria migliora molto dopo qualche ciclo di carica

overflash13
05-10-2010, 15:22

Si credo anche io che sia colpa di TimXsmartphone. Non ho ancora avuto modo di provare il desire con una sim vodafone, appena riesco posto il risultato. Tuttavia non è che sia proprio fastidiosissimo però avvolte è un po' una rottura aspettare che si sblocchi... Quello che mi interessa sapere però è se è un problema del telefono o dell'operatore.

Matteo[V]
05-10-2010, 15:23
Anche io ho il desire da una ventina di giorni... per ora ho smanettato esclusivamente con le applicazioni... sono anche io un drogato di sense... per l'utilizzo che ne faccio è molto molto comoda... stanno cominciando ad uscire rom con la sense del desire HD... ci sto facendo un pensierino... :sofico:

Edit: ho anche io la promo tim attiva... però è la maxxxitim per iphone... sto passando a vodafone... ti faccio sapere se lo fa solo su tim che a volte si blocca o con anche altri operatori

overflash13
05-10-2010, 15:31
Grazie Matteo, sarebbe una interessante prova....

Ciao

lishi
05-10-2010, 15:35
Per disabilitare il traffico dati via 3g, almeno finché non trovo una offerta decente, basta disattivare la voce sotto le impostazioni?

Matteo[V]
05-10-2010, 15:37
Esatto! togli la spunta da connessioni dati... ti accorgi subito perché non ti appare nessun simbolino (g, E, 3g, H) vicino a dove ci sono le tacche della ricezione

lishi
05-10-2010, 15:42
Per la prima carica quanto è opportuno lasciarlo collegato?
Che il telefono sia spento o carico non importa?

M4st3r
05-10-2010, 16:16
Segnalo anch'io problemi con TIMxSmartphone, ma solo da ieri; prima era una vera cannonata (NON uso/usavo ibox.tim.it ma il corretto wap.tim.it , visto che non voglio sorprese sul credito).
Zona: lago di Garda, prov. di BS, campo HSDPA abbastanza forte e costante (2mbit).

Prima di leggere dei vostri problemi, avrò fatto millemila reflash di radio e ROM alla ricerca del problema :asd: , dato che in questi giorni stavo proprio sperimentando l'ultima OpenDesire :)

gerikoo
05-10-2010, 16:21
skipe resta in background una volta usciti:muro: e ciuccia batteria, potevano mettere un pulsante "EXIT":doh: speriamo alla prossima revisione.

sassi
05-10-2010, 16:26
skipe resta in background una volta usciti:muro: e ciuccia batteria, potevano mettere un pulsante "EXIT":doh: speriamo alla prossima revisione.

C'è, vai in profilo e nello stato c'è esci. E' scomodo ma c'è!

gerikoo
05-10-2010, 16:32
C'è, vai in profilo e nello stato c'è esci. E' scomodo ma c'è!

questo lo sapevo ed appunto e scomodo, l'exit ci voleva proprio in skipe.

M4st3r
05-10-2010, 16:34
OT: a quanto pare, con TIM, non siamo i soli a sperimentare problemi in questi giorni http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=738044

sassi
05-10-2010, 16:41
questo lo sapevo ed appunto e scomodo, l'exit ci voleva proprio in skipe.

Ma non rimane in background si chiude l'applicazione

gerikoo
05-10-2010, 17:39
Ma non rimane in background si chiude l'applicazione

chiudi skipe normalmente e vai impostazioni/applicazioni/servizi in esecuzione,stà qui.

sassi
05-10-2010, 18:22
chiudi skipe normalmente e vai impostazioni/applicazioni/servizi in esecuzione,stà qui.

A me non c'è :confused:

Pai Mei
05-10-2010, 22:07
A me non c'è :confused:

Mi sembra proprio strano che tu non ce l'abbia!

sassi
05-10-2010, 22:15
Mi sembra proprio strano che tu non ce l'abbia!

E' ambigua questa domanda? XD :D
Ho killato forse con advanced task manager (lo so è il male di android ma skype rimaneva aperto) Riprovo

edit: non mi fa entrare in skype nonostante metto la giusta password, forse perchè non c'è il servizio aperto?

REPSOL
06-10-2010, 01:32
Gente ho seri problemi col feedback aptico.... e cioè che non mi va.

Fin'ora ho tenuto un click al tocco del touch, ma volevo sperimentare questo "feedback aptico", ma non va, non da segni di vita.

Attualmente stò usando la swiftkey, e su quella il feedback aptico va (impostato nel settaggio all'interno della stessa), cosa potrà essere?
Ho FROYO 2.2 ufficiale.

P.S. ... volevo fare anch'io un commento sulla Sense... penso di essere l'unico col desire con rom originale a non apprezzare la senze? :asd:
Il meteo e tutte quelle razzatone, le odio, portano via solo spazio, piutttosto che mettere quella robaccia, tengo una pagina vuota, in modo da gustarmi per bene lo sfondo (live e non) :D
Non sono normale vero? :rotfl:
Ma quando si parla di sense, riguarda solo il widget meteo? Cos'altro?
x lishi, io tengo quasi tutto il giorno il wi-fi acceso (molte volte me lo scordo :asd:) e la carica mi arriva dalla colazione alla cena. Però non ne faccio un uso molto intensivo e non uso sfondi live ciuccia cpu :asd:
Però per ogni evenienza mi son preso sulla baia una batteria+cover maggiorate (non si sa mai...) :asd:

Ciauz

kite86
06-10-2010, 07:19
Io devo ricredermi sulla cyano

La ho su da 2 giorni, ora ho comprato la versione full di launcher pro e con quella è veramente una scheggia.

La batteria dura anche mooooolto di più rispetto alla Auraxt

Tenendo conto che l'ho staccato la mattina alle 8, ho tenuto 3g acceso fino a sera, poi verso le 8 ho attivato il wifi una volta a casa. Ho fatto un bel po di partitelle a Minisquadron ( che mi sta scimmiando una cifra xD ) e ho smanettato con Maps, a mezzanotte stavo a 50% di autonomia :cool:

Matteo[V]
06-10-2010, 09:21
Ma minisquadron va sulla SD o sul telefono?
Se va sul cell non posso installarlo :muro:

Io con la sense mi trovo bene, mi piacciono sopratutto i widget grandi dell'agenda, delle news e quello di twitter...

Al momento ho taaaaanta voglia di rootare ma mi trattengo... avevo detto che non avrei smanettato sul desire e invece :sofico: eccomi qua a soffrire per trattenermi

totalitarianmight
06-10-2010, 09:40
Qualcuno sa se il ricevitore gps è integrato nella scheda madre?

Vi spiego in breve...avevo accidentalmente rotto il display, l'ho fatto riparare in un negozio della zona. Ora, funziona tutto tranne il gps, mi chiedevo se fosse possibile che magari mentre il tecnico riassemblava il desire abbia dimenticato di ricollegare qualche connettore magari :mbe:

lishi
06-10-2010, 10:43
Se non sbaglio è integrato direttamente nel SoC di snapdragon, certo magari ha dimenticato di collegare antenna.

Comunque, qualcuno mi consiglia un buon task manager?

sassi
06-10-2010, 10:56
Se non sbaglio è integrato direttamente nel SoC di snapdragon, certo magari ha dimenticato di collegare antenna.

Comunque, qualcuno mi consiglia un buon task manager?

advanced task kill manager

Matteo[V]
06-10-2010, 12:53
Ho fatto un bel po di partitelle a Minisquadron ( che mi sta scimmiando una cifra xD ) e ho smanettato con Maps, a mezzanotte stavo a 50% di autonomia :cool:

Ti odio!!!! :sofico:
E' troppo superiore minisquadron!!!
Mi ero ripromesso di non installare giochi sul desire... ma questo è troppo bello!!!
Quoto il "mi sta scimmiando una cifra"

kite86
06-10-2010, 12:59
Ti odio!!!! :sofico:
E' troppo superiore minisquadron!!!
Mi ero ripromesso di non installare giochi sul desire... ma questo è troppo bello!!!
Quoto il "mi sta scimmiando una cifra"

Ahaha sisi è stupendo, ci sono un sacco di aerei da sbloccare :D

Ma sei riuscito a installarlo? o.o

M4st3r
06-10-2010, 13:21
Io sto trovando veramente ottima l'abbinata OpenDesire 4.0.33 + Radio
32.44.00.32U_5.09.05.30_2 (NON è l'ultima, ma è quella ufficiale FroYo) + LauncherPro http://www.launcherpro.com/ .
Ho usato fin'ora, con soddisfazione per altro, ROM Sense...ma questa OpenDesire, per leggerezza e stabilità, mi sta facendo felicemente dimenticare l'interfaccia HTC :)

FlatEric
06-10-2010, 13:32
Ma minisquadron va sulla SD o sul telefono?
Se va sul cell non posso installarlo :muro:

Io con la sense mi trovo bene, mi piacciono sopratutto i widget grandi dell'agenda, delle news e quello di twitter...

Al momento ho taaaaanta voglia di rootare ma mi trattengo... avevo detto che non avrei smanettato sul desire e invece :sofico: eccomi qua a soffrire per trattenermi

Basta rootare ed usare A2SD+ :asd:

Matteo[V]
06-10-2010, 13:44
Ahaha sisi è stupendo, ci sono un sacco di aerei da sbloccare :D

Ma sei riuscito a installarlo? o.o

Pensavo di doverlo installare tutto sul telefono e poi doverlo trasferire sulla memory successivamente... invece fa tutto lui :D sono veramente avanti!!
E' un gioco troppo simpatico... :D

lishi
06-10-2010, 15:04
C'è un qualcosa per vedere le mappe offline?

Anche, la mia stanza è al limite della connessione wireless, questo sul portatile è maneggiabile, però il desire da quasi sempre connessione non disponibile. Ho visto che il tethering condivide la connessione del telefono -> pc c'è qualcosa che fa il contrario?

supermario
06-10-2010, 15:33
mannaggia la pupazza non riesco più ad accedere alla sd dal telefono!!

mi spiego:

il market non funziona, non scarica più
la fotocamera non scatta perchè dice che non può accedere alla SD
Astro funziona ok
Titanium Backup non funziona più

il bello è che non so come è successo e come risolvere senza hard reset

se collego il cell come memoria di massa accedo quindi è strettamente un problema di permessi!

lolmy
06-10-2010, 19:21
Salve ragazzi, tra qualche settimana uscirà il desire hd.
Fino ad oggi, da quello che si legge in giro, il desire ha avuto gravi problemi di riavvii, soprattutto per i primi modelli (seriali che vanno da HT03 a HT05).
Pensate sia meglio attendere qualche tempo prima di prendere il modello nuovo o possiamo andare sul sicuro??
In genere i primi modelli fanno sempre un pò da cavia...devo dire che il mio (seriale HT07) per il momento non mi ha mai dato problemi.

REPSOL
06-10-2010, 19:58
Salve ragazzi, tra qualche settimana uscirà il desire hd.
Fino ad oggi, da quello che si legge in giro, il desire ha avuto gravi problemi di riavvii, soprattutto per i primi modelli (seriali che vanno da HT03 a HT05).
Pensate sia meglio attendere qualche tempo prima di prendere il modello nuovo o possiamo andare sul sicuro??
In genere i primi modelli fanno sempre un pò da cavia...devo dire che il mio (seriale HT07) per il momento non mi ha mai dato problemi.

Anch'io HT07 e nessun problema...

REPSOL
06-10-2010, 20:08
Gente ho seri problemi col feedback aptico.... e cioè che non mi va.

Fin'ora ho tenuto un click al tocco del touch, ma volevo sperimentare questo "feedback aptico", ma non va, non da segni di vita.

Attualmente stò usando la swiftkey, e su quella il feedback aptico va (impostato nel settaggio all'interno della stessa), cosa potrà essere?
Ho FROYO 2.2 ufficiale.

P.S. ... volevo fare anch'io un commento sulla Sense... penso di essere l'unico col desire con rom originale a non apprezzare la senze? :asd:
Il meteo e tutte quelle razzatone, le odio, portano via solo spazio, piutttosto che mettere quella robaccia, tengo una pagina vuota, in modo da gustarmi per bene lo sfondo (live e non) :D
Non sono normale vero? :rotfl:
Ma quando si parla di sense, riguarda solo il widget meteo? Cos'altro?
x lishi, io tengo quasi tutto il giorno il wi-fi acceso (molte volte me lo scordo :asd:) e la carica mi arriva dalla colazione alla cena. Però non ne faccio un uso molto intensivo e non uso sfondi live ciuccia cpu :asd:
Però per ogni evenienza mi son preso sulla baia una batteria+cover maggiorate (non si sa mai...) :asd:

Ciauz

Mi autoquoto, perchè non mi state leteralmente scagazzando di striscio :grrr: :asd:

Volevo chiedervi oltre alle mille mila domande sopra... io ho installato il louncherPro sopra l'htc sense e col froyo originale. Non è mica male... e poi così ho altre 7 pagine :sofco: per inserire le peggio razzate-wiget ecc. ecc. a mio piacimento :asd:
Ma va bene se usato così con la rom originale vero?

Ciauz

cangia
06-10-2010, 20:29
Mi autoquoto, perchè non mi state leteralmente scagazzando di striscio :grrr: :asd:

Volevo chiedervi oltre alle mille mila domande sopra... io ho installato il louncherPro sopra l'htc sense e col froyo originale. Non è mica male... e poi così ho altre 7 pagine :sofco: per inserire le peggio razzate-wiget ecc. ecc. a mio piacimento :asd:
Ma va bene se usato così con la rom originale vero?

Ciauz

per il problema del feedback non saprei come aiutarti :(

Lieto che ti trovi bene con LauncherPro ... ma visto che odi tanto la sense :D e non la usi più .. perchè non rootare ( con Unrevoked, 1 click e ti togli la paura :) ) e installi una rom priva totalmente di sense e ottimizzata per essere ancora più veloce e reattiva di quella di default?

REPSOL
07-10-2010, 01:18
per il problema del feedback non saprei come aiutarti :(

Lieto che ti trovi bene con LauncherPro ... ma visto che odi tanto la sense :D e non la usi più .. perchè non rootare ( con Unrevoked, 1 click e ti togli la paura :) ) e installi una rom priva totalmente di sense e ottimizzata per essere ancora più veloce e reattiva di quella di default?

Perchè devo trovare la forza, ma più che altro la voglia (:asd:) di capire su come fare la sd con la recovery rom autoinstallante per evitare della magica scomparsa della garanzia :asd:

Un giorno troverò la forza, ma visto che siamo in argomento, chiedo: ma mettere una rom senza flashare una radio conviene?
Ho detto flashare, perchè cambiare la radio, è come fare un flash giusto?

Ciauz e thx

alexrena
07-10-2010, 07:44
E dopo il Security-OFF, finalmente HTC ha rilasciato i sorgenti dei suoi kernel Froyo! Grandi tempi per essere un possessore del Desire! :)

Matteo[V]
07-10-2010, 08:55
E dopo il Security-OFF, finalmente HTC ha rilasciato i sorgenti dei suoi kernel Froyo! Grandi tempi per essere un possessore del Desire! :)

Perché se è lecito? :D

Cavolo son qua che rosiko che vorrei flashare... anche se avevo detto che non l'avrei fatto... in tutti i casi aspetto una rom cucinata del desire HD... con flashboot e nuova sense... ci sono già in giro ma sono beta (così mi pare d'aver capito)

supermario
07-10-2010, 10:12
ho ceduto a cyanogen nightly + launcherpro --> è troppo superiore :asd:

gerikoo
07-10-2010, 10:30
scusate ma froyo 2.2 supporta lo standard wireless n perchè stò provando ma non si collega, eppure avevo letto non ricordo dove che funzionava.

NforceRaid
07-10-2010, 11:09
Ma anche a voi dopo l'agg.to a froyo cliccando su menù e poi impostazioni è scomparso privacy?

Lo sò che non dormirete stanotte :D ma come faccio a fare il bakup del telefono se la voce non c'è + :confused: escluse le app.ni del market

alexrena
07-10-2010, 12:07
Perché se è lecito? :D

Cavolo son qua che rosiko che vorrei flashare... anche se avevo detto che non l'avrei fatto... in tutti i casi aspetto una rom cucinata del desire HD... con flashboot e nuova sense... ci sono già in giro ma sono beta (così mi pare d'aver capito)

Grazie allo S-OFF si può avere accesso alla partizione /system anche durante l'esecuzione del sistema operativo. Inoltre sarà possibile modificare le dimensioni delle partizioni /system e /data, per esempio io ho oltre 100mb liberi in /system e sarebbe molto utile averli in /data, così da non aver bisogno di a2sd se si vogliono installare vagonate di applicazioni.

Con i sorgenti del kernel invece per gli sviluppatori sarà possibile eliminare tutti i bug con facilità senza dover sbattere la testa ed andare per tentativi. Per esempio il bug dell'OJ che muore e consuma batteria che era presente fino ad un mesetto fa su tutte le rom non sense.
Inoltre chissà, potrebbe darsi che un giorno ci sarà la radio FM abilitata anche sulle rom AOSP!

Matteo[V]
07-10-2010, 13:45
Domanda tattica... l'htc ha uno spazio veramente risicato nel telefono... mi domando: MA QUANTO OCCUPA LA SENSE? perché secondo come rooto e piallo tutto

Runner46
07-10-2010, 19:01
Ciao ho rootato con unrevoked 3.2
E ha fatto tutto e non riesco a capire cosa devo fare per spostare la roba sulla SD?
E vorrei sapere se si può overcloccare il cpu se si come?
E se devo togliere i permessi root come faccio?

Quell_uomo
07-10-2010, 22:21
Scusate ma voi come giudicate 20% di batteria consumata in 10 ore e 20 minuti quasi tutte in standby?
Uso Cyanogen 6.0.2 + LoaderPro + JuiceDefender Ultimate ed ho il sospetto che ci sia qualcosa che mi succhia batteria...
I consumi sono cosi suddivisi:
Display 26%
Cellulare in standby 21%
Telefono inattivo 19%
Sistema operativo Android 17%
Sistema android 6%
Browser 2%

Perche ci sono due Android?? :confused:

cangia
08-10-2010, 00:02
Scusate ma voi come giudicate 20% di batteria consumata in 10 ore e 20 minuti quasi tutte in standby?
Uso Cyanogen 6.0.2 + LoaderPro + JuiceDefender Ultimate ed ho il sospetto che ci sia qualcosa che mi succhia batteria...
Display 26%
Cellulare in standby 21%
Telefono inattivo 19%
Sistema android 6%
Browser 2%

teoricamente dovrebbe scendere ( usando SetCpu ) di 1% ogni ora con il Desire in stanby .. dalla tua descrizione mi pare che tu non abbia installato questo programma .. quindi deduco che il tuo consumo sia nella norma .. e cmq sarebbero oltre 2 giorni pieni di autonomia .. non male in ogni caso :)

Pashark
08-10-2010, 01:30
Coraggio ma gli smartphone soffrono tutti di questo "lieve" problemino di autonomia..

Per tirare 3g dovresti azzerare aggiornamenti e rete cellulare, ma allora non avresti comprato uno smart :P

M@t
08-10-2010, 09:47
Per chi cerca elevata autonomia e una rom con Sense posso consigliare la DjDroid 1.5.

alexrena
08-10-2010, 10:27
Display 26%
Cellulare in standby 21%
Telefono inattivo 19%
Sistema android 6%
Browser 2%

Mi sembra un po' alto quel consumo. Io utilizzando la cyano 6.0.2 sto intorno all'1% scarso in standby. Quando la batteria consuma così tanto significa che qualche applicazione impedisce al telefono di andare in standby anche se lo schermo è spento. Per verificarlo fai così: apri "spare parts" vai su "uso batteria" e controlla se le percentuali di attività di schermo ed esecuzione sono sostanzialmente uguali. Se la barra "in esecuzione" supera significativamente quella dello schermo, significa che il telefono non va in standby e da questo deriva l'elevato consumo. Nel caso riavvialo

Matteo[V]
08-10-2010, 11:37
Quanto spazio occupa la sense? rinnovo la domanda.
E' uscito in versione beta fennec per android... come scritto sul sito hwupgrade... la cosa negativa è che richiede 32mb per l'installazione :eek: + altri 12 sulla sd
http://www.hwfiles.it/news/firefox-in-beta-su-android-e-maemo_34000.html
Installation requires approximately 32MB internal storage, plus 12MB SD storage.

maestropaolino
08-10-2010, 11:44
Scusate non riesco a trovare la procedura per S-off su XDA.

Purtroppo l'inglese non è il mio forte.

Qualcuno potrebbe descriverla o darmi il link ?

Grazie in anticipo.

Paolo

p.s. ho preso una microsd da 16gb classe 6 a 35 € da Honk Kong :eek: ( per ora sembrerebbe funzionare bene :D ). Sarei curioso di testare la reale velocità della scheda. C'è un applicazione di test per memorie ?

supermario
08-10-2010, 11:57
Quanto spazio occupa la sense? rinnovo la domanda.
E' uscito in versione beta fennec per android... come scritto sul sito hwupgrade... la cosa negativa è che richiede 32mb per l'installazione :eek: + altri 12 sulla sd
http://www.hwfiles.it/news/firefox-in-beta-su-android-e-maemo_34000.html
Installation requires approximately 32MB internal storage, plus 12MB SD storage.

che mattone fennec! la sense non so precisamente quanto occupa..ma le rom superano i 120mb, mentre quelle senza stanno pen sotto i 100

Scusate non riesco a trovare la procedura per S-off su XDA.

Purtroppo l'inglese non è il mio forte.

Qualcuno potrebbe descriverla o darmi il link ?

Grazie in anticipo.

Paolo

p.s. ho preso una microsd da 16gb classe 6 a 35 € da Honk Kong :eek: ( per ora sembrerebbe funzionare bene :D ). Sarei curioso di testare la reale velocità della scheda. C'è un applicazione di test per memorie ?

devi scaricare la iso dell'alpha team e farla partire sul pc, poi collegare il telefono

oggi è arrivata a me la sd da 16gb classe 4 da kingston

per testarla usa crystaldiskmark

sassi
08-10-2010, 12:10
Firefox è troppo pesante, ma ho visto che ci sono molti addons....

bottosac
08-10-2010, 13:09

bench32
Exe singolo senza bisogna di installazione

M4st3r
08-10-2010, 14:09
Mi sembra un po' alto quel consumo. Io utilizzando la cyano 6.0.2 sto intorno all'1% scarso in standby. Quando la batteria consuma così tanto significa che qualche applicazione impedisce al telefono di andare in standby anche se lo schermo è spento. Per verificarlo fai così: apri "spare parts" vai su "uso batteria" e controlla se le percentuali di attività di schermo ed esecuzione sono sostanzialmente uguali. Se la barra "in esecuzione" supera significativamente quella dello schermo, significa che il telefono non va in standby e da questo deriva l'elevato consumo. Nel caso riavvialo
Questa non la sapevo...io raccomando, in alternativa, l'installazione di questo widget http://www.androlib.com/android.application.com-manor-currentwidget-jAitt.aspx ...messo sul desktop, è in grado di lasciare su SD anche un LOG con il consumo (impostabile anche il tempo di aggiornamento) in mA della batteria, con i processi attualmente in esecuzione.
Se in stand-by NON avete consumi di 4-6 mA, ma più alti, allora c'è qualcosa che non quadra :)

Pai Mei
08-10-2010, 15:21

Come va la scheda comprata?

stesio54
08-10-2010, 17:18
Perchè non riesco a far sincronizzare la rubrica sul mio desire con quella online di google?
Oltretutto mi sono accorto che se modifico qualcosa sulla lista contatti in google la modifica si sincronizza col desire, ma non viceversa :help:

cangia
08-10-2010, 18:01
Perchè non riesco a far sincronizzare la rubrica sul mio desire con quella online di google?
Oltretutto mi sono accorto che se modifico qualcosa sulla lista contatti in google la modifica si sincronizza col desire, ma non viceversa :help:

hai per caso fatto un ripristino di un backdup ( magari con Mybackup Pro o con Titanium Backup ) e hai ripristinato assieme anche i contatti ?

Pai Mei
08-10-2010, 18:16
hai per caso fatto un ripristino di un backdup ( magari con Mybackup Pro o con Titanium Backup ) e hai ripristinato assieme anche i contatti ?

Una mia curiosità: ma non risulta essere una cosa inutile fare il backup dei contatti visto che sono già memorizzati nel server Google?
Posso capire il backup per i messaggi o per le app ma per i contatti non ne capisco l'utilità.
Il mio ragionamento è giusto oppure no? Se mi sbaglio e la sincronizzazione non funziona così illuminati pure! :)

Pomp92
08-10-2010, 19:59

Per caso la hai presa da un certo sito di memoria in UK? a circa 25 €? io ne sto aspettando 3.. una per me le altre per amici.. :D

bottosac
08-10-2010, 20:15
Anche io l'ho presa da mymemory però la prima non è mai arrivata, ho fatto richiesta di rispedirla ma sono già passati 10gg e anche questa non si vede. Mi sa che le poste italiane se le sono fregate :mad:

maestropaolino
08-10-2010, 20:39
Per caso la hai presa da un certo sito di memoria in UK? a circa 25 €? io ne sto aspettando 3.. una per me le altre per amici.. :D

E io che le ho prese da Honk Kong per 35 € ( 16gb classe 6 ) aspettando ( sudando :D ) per tre settimane credevo di aver fatto l'affare. :doh:

Paolo

kite86
09-10-2010, 10:15
E io che le ho prese da Honk Kong per 35 € ( 16gb classe 6 ) aspettando ( sudando :D ) per tre settimane credevo di aver fatto l'affare. :doh:

Paolo

Asd a me una cover ci ha messo un mese ad arrivare da hk XD

Pai Mei
09-10-2010, 10:17
Anche io l'ho presa da mymemory però la prima non è mai arrivata, ho fatto richiesta di rispedirla ma sono già passati 10gg e anche questa non si vede. Mi sa che le poste italiane se le sono fregate :mad:

Ah..ottimo!
Anche io ne ho ordinata una ieri sera da quel sito... spero proprio non facciano scherzi!
Fra l'altro è il mio primo acquisto online. Non vorrei iniziare col piede sbagliato...

Pomp92
09-10-2010, 11:42

Strano! Da quel sito ho ordinato parecchie cose e sono sempre arrivate tutte. Oggi appunto mi sono arrivate quelle ordinate lunedì.

Ragazzi ma ho una domanda. Volendo cambiare la memory, instalalre nuova rom, radio aggiornata e app2sd cosa devo fare per avere tutto bello pulito senza cartelle inutili etc etc?

Posso copiare la rom nella nuova sd senza niente altro e flasharla? grazie... :)

Pomp92
09-10-2010, 11:59
Ah..ottimo!
Anche io ne ho ordinata una ieri sera da quel sito... spero proprio non facciano scherzi!
Fra l'altro è il mio primo acquisto online. Non vorrei iniziare col piede sbagliato...

Fidati che se c'è qualche problema con il tuo ordine è al 99% delle poste (Italiane..)

Ho ordinato circa 20 volte da Mymem.. e mail un problema! ogni tanto capita che il pacco ci mette una settimana e mezza, o due, ma se si guarda la data di spedizione scritta sul pacchetto si vede che è tutta colpa del servizio postale.

Inoltre, anche se hai problemi con qualcosa (io con un paio di auricolari) che è in garanzia, glielo spedisci spendendo circa 1,3€ (se è roba piccola) e nel giro di due settimane hai il prodotto sostitutivo.

Pai Mei
09-10-2010, 12:23
Fidati che se c'è qualche problema con il tuo ordine è al 99% delle poste (Italiane..)

Ho ordinato circa 20 volte da Mymem.. e mail un problema! ogni tanto capita che il pacco ci mette una settimana e mezza, o due, ma se si guarda la data di spedizione scritta sul pacchetto si vede che è tutta colpa del servizio postale.

Inoltre, anche se hai problemi con qualcosa (io con un paio di auricolari) che è in garanzia, glielo spedisci spendendo circa 1,3€ (se è roba piccola) e nel giro di due settimane hai il prodotto sostitutivo.

Ottimo servizio allora!

Quell_uomo
09-10-2010, 12:32

Effettivamente avevi centrato in pieno, infatti il consumo in esecuzione era al 43% e attivita schermo a 4%.
Ho approfittato per fare un superwipe ed installare la AuraxTSense, con SetCpu e Juicedefender, e la batteria e' scesa del 4% in 4 ore e 20 minuti.
Perfect! :cool:

maestropaolino
09-10-2010, 13:11
che mattone fennec! la sense non so precisamente quanto occupa..ma le rom superano i 120mb, mentre quelle senza stanno pen sotto i 100

devi scaricare la iso dell'alpha team e farla partire sul pc, poi collegare il telefono

per testarla usa crystaldiskmark

bench32
Exe singolo senza bisogna di installazione

Grazie a entrambi.

Le ho provate tutte e due con risultati analoghi. Crystaldiskmark 3 è più approfondito.

Dunque in sostanza, per chi fosse interessato, la microsd da 16gb classe 6 ( mi pare marchiata A TEAM ) è abbastanza più veloce dell'originale: in scrittura 5 MB contro 2.5 MB mentre in lettura 20 MB contro 14 MB.

Qualcuno sa dirmi se sono buoni risultati o meno ?

OT ma non troppo.

Vorrei utilizzare il nostro fantastico device come navigatore per il mio scooter ( Yamaha X-Max 250 ).

Avevo visto in rete delle cover trasparenti per i navigatori satellitari, ma essendo molto più piccolo il nostro Desire, mi chiedevo se esistesse qualcosa per noi.

Grazie in anticipo.

Paolo

zeok
09-10-2010, 21:10
Sapete se è possibile relinkare nella partizione ext il percorso data\data?

Motorbreath
10-10-2010, 13:29
Ho uno strano problema con la CyanogenMod 6.0.2. A volte mi capita che dopo lunghi periodi di inattività, quando provo a sbloccare lo schermo premo power e lo schermo non riceve input, mi tocca premere power varie volte per risolvere. Mi è capitato anche con chiamate in entrata: scorrevo il dito sullo slider per rispondere e non si muoveva, spegnendo e riaccendendo lo schermo potevo rispondere. E' successo anche a voi?

thay
10-10-2010, 16:12
Occhio con le microsd classe2 e app2sd,spesso impallano il telefono perche hanno un transfer rate troppo basso
Queste in rete spesso vengono vendute frodando come class6.... e la maggior parte delle volte si tratta proprio delle ambite 16gb :D

maestropaolino
10-10-2010, 18:16
Ho uno strano problema con la CyanogenMod 6.0.2. A volte mi capita che dopo lunghi periodi di inattività, quando provo a sbloccare lo schermo premo power e lo schermo non riceve input, mi tocca premere power varie volte per risolvere. Mi è capitato anche con chiamate in entrata: scorrevo il dito sullo slider per rispondere e non si muoveva, spegnendo e riaccendendo lo schermo potevo rispondere. E' successo anche a voi?
Io devo proprio resettare. Non si riprende più dallo standby.

Paolo

lishi
10-10-2010, 19:12
Il processo di root fa perdere la garanzia?

Oppure può provocare un brick come in altri device?

Pai Mei
10-10-2010, 23:01
Scusate vorrei una precisazione prima di effettuare il root al desire.

Nella guida in prima pagina c'è scritto di installare unrevoked, ma non c'è una vera e propria installazione da fare, parte direttamente il programma.
Inoltre non capisco la dicitura "Installate i driver HBOOT (consultate il file html presente nella cartella unrEVOked)". Non essendoci una installazione come detto prima, come devo comportarmi?
Scusate l'ignoranza in materia...

Grazie

S1©kßø¥
10-10-2010, 23:14
Il processo di root fa perdere la garanzia?

Oppure può provocare un brick come in altri device?

Usa search.

Scusate vorrei una precisazione prima di effettuare il root al desire.

Nella guida in prima pagina c'è scritto di installare unrevoked, ma non c'è una vera e propria installazione da fare, parte direttamente il programma.
Inoltre non capisco la dicitura "Installate i driver HBOOT (consultate il file html presente nella cartella unrEVOked)". Non essendoci una installazione come detto prima, come devo comportarmi?
Scusate l'ignoranza in materia...

Grazie

HTC Sync, solo parte driver.

maestropaolino
11-10-2010, 07:25
Ho appena installato una sorta di patch.Vediamo se funziona.

L'ho presa da Kali di Xda qui (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=8548794&postcount=994).

Paolo

Pai Mei
11-10-2010, 09:37
HTC Sync, solo parte driver.

Ah grazie! Provvederò!

In pratica devo installare htc sync, connetterlo al telefono e successivamente disinstallarlo e poi far partire unrevoked?

kow@lski
11-10-2010, 09:51
Sisi, non è questione di amoled o slcd, è solo questione di vetro con finitura lucida od opaca...

Più che altro forse si potrebbe risolvere con una pellicola protettiva opaca... sapete se esiste al mondo, oppure se è solo partorita dalla mia mente alquanto malata? :asd:

Ne ho già applicata una, ma è lucida, e non ci si vede niente come non avendocela.
M'era venuto in mente pure di prendere la pelicola, e opacizzarla con levigatore e gartavetra finissima (800/1000) che uso solitamente per lappare i dissipatori dei pc fissi :asd:

Dite che viene un troiaio? :asd:

Ciauz

mi è arrivata la brando ultraclear e l'ho messa stamattina, che dire? al solito fantastica.

con la luce artificiale manco si vede... ed alla luce del sole la visibilità mi sembra aumentata notevolmente! :)

straconsigliata, si evitano danni al vetro e si aumenta la visibilità all'aperto :D

-ArtOfRight-
11-10-2010, 16:56
Ciao a tutti!
Ho appena preso un Desire!!!

Ho subito un piccolo problema: come faccio a sincronizzare la rubrica con i contatti di windows???

Ho installa htc sync, però nel pannello utente quando vado alla voce "persone" ho tutte le opzioni oscurate....

migna
11-10-2010, 18:26
Ciao a tutti!

Ho bisogno dei vostri preziosi consigli per la scelta che mi trovo a dover fare.

Premessa: ho un vecchio Htc Touch. Sta lentamente morendo. la memoria interna fa pena e non posso più installarci nulla. Le foto fan pena. Internet non parliamo nemmeno!

Necessità: attualmente uso (non posso altrimenti) il cellulare per chimare, SMS e come navigatore. Vorrei aggiungere a queste cose anche delle fotografie decenti, un buon palyer musicale visto che non ne ho ma cosa più importante la connettività. Ho portatile e fisso quindi non parlo di starci connesso per 4 ore al giorno, ma il poter scaricare una mail in treno, il farmi una navigatina fra una lezione universitaria e l'altra, il farmi i caxxi degli altri su facebbook :D etc mi farebbe comodo!

La mia valutazione iniziale (vista le prove sul "campo" ) era quella di prendermi un Ipod Touch (l'iphone è fuori budget e lo defenestrerei tempo 3 ore!) e affiancarlo a un telefonino scrauso da pochi €, ma sarei castrato sulla connettività al solo wifi e questo è poco utile, in Italia. Pensavo all'ipod perchè la facilità di navigazione del dispositivo mi piace, e spero che questo Htc gli si avvicini almeno. Il mio attuale touch è all'età della pietra, in tal senso!

Quindi ho cominciato a pensare di unire le due cose, e credo che sul budget intorno ai 400€ (l'ho trovato a 370) questo sia il migliore, mi sbaglio?

Allora le domande: quale operatore con quale tipo di piano avete attivato per internet? Io attualmente sono con Vodafone e ho il piano Friends che mi permette di mnandare SMS e chiamare a 1 cent 4 numeri amici. Diciamo che la mia spesa per chiamate ed SMS non supera mai i 200€ ANNUALI, quindi spendo pochino! Ecco, non vorrei dover spendere 20€ al mese solo di internet! quindi qui ho bisogno dei migliori vostri consigli e della vostra esperienza!:help:

Seconda domanda: son uno smanettone convinto con la tecnologia, ma anche con questo Htc non ho mai osato flashare nuove rom...non perchè avessi paura o non fossi capace, ma perchè sinceramente non ne sentivo la necessità col prodotto uscito dalla scatola. In questo caso, con android, è necessario fare di più in questo senso? le migliorie sono evidenti e indispensabili?

Terza domanda: sinceramente...tornando indietro al giorno in cui lo avete acquistato....lo rifareste o avete già voglia di buttarlo dalla finestra? lo chiedo perchè io del Touch ll'inizio ero molto soddisfatto, ma ora è come avere un telefonino di 8 anni fa, solo che pagato 400 e passa euro!

Quyarta domanda: qualcuno lo usa regolarmente come player musicale???? io nel Touch ho rinunciato a metterci le canzoni perchè tanto è lento a cambiarle come una lumaca. in tal senso l'ipod è lontano anni luce!

Grazie a tutti :)

thay
11-10-2010, 18:43
Ciao il desire e un buon device poi come per tutte le cose dipende tanto dall utilizzo personale che ne fai ma da quel che hai scritto penso che risponda piu che bene alle caratteristiche richieste
Ha come tutti i devive i suoi pregi e i suoi difetti,per quanto riguarda il discorso delle rom mod anche qui la cosa e molto personale prova e vedi se la stock ti soddisfa ok altrimenti ne trovi diverse alcune veramente ottime :)
Per il piano dati da abbinare al desire io ti consiglio superinternet della 3 in abbinamento al piano 3 Power 10

alexrena
11-10-2010, 18:52
Ciao a tutti!
...

Seconda domanda: son uno smanettone convinto con la tecnologia, ma anche con questo Htc non ho mai osato flashare nuove rom...non perchè avessi paura o non fossi capace, ma perchè sinceramente non ne sentivo la necessità col prodotto uscito dalla scatola. In questo caso, con android, è necessario fare di più in questo senso? le migliorie sono evidenti e indispensabili?

Terza domanda: sinceramente...tornando indietro al giorno in cui lo avete acquistato....lo rifareste o avete già voglia di buttarlo dalla finestra? lo chiedo perchè io del Touch ll'inizio ero molto soddisfatto, ma ora è come avere un telefonino di 8 anni fa, solo che pagato 400 e passa euro!

Quyarta domanda: qualcuno lo usa regolarmente come player musicale???? io nel Touch ho rinunciato a metterci le canzoni perchè tanto è lento a cambiarle come una lumaca. in tal senso l'ipod è lontano anni luce!

Ciao, io ho montato quasi subito una rom con android liscio e senza sense, ma è una questione di gusti.

Ho il desire da 3 mesi, e ne sono pienamente soddisfatto! Tornando al giorno in cui l'ho acquistato, ripeterei sicuramente la scelta!

Lo uso anche come riproduttore musicale. Trovo che si senta molto bene (e ha il jack standard 3.5). é molto veloce a cambiare canzone, inoltre con la rom cyanogenmod è possibile controllare il lettore senza accendere mai il display, semplicemente tenendo premuti i due tasti fisici del volume. Se invece userai le cuffie in dotazione potrai direttamente schiacciare i tasti che ci sono sul filo.

REPSOL
11-10-2010, 18:58
mi è arrivata la brando ultraclear e l'ho messa stamattina, che dire? al solito fantastica.

con la luce artificiale manco si vede... ed alla luce del sole la visibilità mi sembra aumentata notevolmente! :)

straconsigliata, si evitano danni al vetro e si aumenta la visibilità all'aperto :D

Mizzega... ma quanto razzo costa la brando? :eekk: :asd: Ho guardato sulla baia, ma che è laminata in oro? :asd:

Ma la brando è opaca? Il mio esperimento non sono ancora riuscito a farlo, perchè non ho ancora trovato 10min di tempo libero :D (vabbè dai mi manca pure la voglia :asd:)

Ciauz

alexrena
11-10-2010, 19:03
no, la brando ultraclear è lucida. dovrebbe esserci anche una versione opaca, ma non l'ho mai vista in giro

ChriD
11-10-2010, 19:10
Una domanda da 100.000$$.... Il Desire HD vale i 600€ a cui viene venduto???

TheDarkAngel
11-10-2010, 19:11

e lo chiedi nel 3d del desire? :asd:

thay
11-10-2010, 19:13

Diciamo che non ce un salto generazionale tra il desire normale e l hd,le grosse novita le vedremo piu avanti....e ce ne saranno di veramente interessanti :)

REPSOL
11-10-2010, 19:29
Ciao a tutti!

Ho bisogno dei vostri preziosi consigli per la scelta che mi trovo a dover fare.

Premessa: ho un vecchio Htc Touch. Sta lentamente morendo. la memoria interna fa pena e non posso più installarci nulla. Le foto fan pena. Internet non parliamo nemmeno!

Necessità: attualmente uso (non posso altrimenti) il cellulare per chimare, SMS e come navigatore. Vorrei aggiungere a queste cose anche delle fotografie decenti, un buon palyer musicale visto che non ne ho ma cosa più importante la connettività. Ho portatile e fisso quindi non parlo di starci connesso per 4 ore al giorno, ma il poter scaricare una mail in treno, il farmi una navigatina fra una lezione universitaria e l'altra, il farmi i caxxi degli altri su facebbook :D etc mi farebbe comodo!

La mia valutazione iniziale (vista le prove sul "campo" ) era quella di prendermi un Ipod Touch (l'iphone è fuori budget e lo defenestrerei tempo 3 ore!) e affiancarlo a un telefonino scrauso da pochi €, ma sarei castrato sulla connettività al solo wifi e questo è poco utile, in Italia. Pensavo all'ipod perchè la facilità di navigazione del dispositivo mi piace, e spero che questo Htc gli si avvicini almeno. Il mio attuale touch è all'età della pietra, in tal senso!

Quindi ho cominciato a pensare di unire le due cose, e credo che sul budget intorno ai 400€ (l'ho trovato a 370) questo sia il migliore, mi sbaglio?

Allora le domande: quale operatore con quale tipo di piano avete attivato per internet? Io attualmente sono con Vodafone e ho il piano Friends che mi permette di mnandare SMS e chiamare a 1 cent 4 numeri amici. Diciamo che la mia spesa per chiamate ed SMS non supera mai i 200€ ANNUALI, quindi spendo pochino! Ecco, non vorrei dover spendere 20€ al mese solo di internet! quindi qui ho bisogno dei migliori vostri consigli e della vostra esperienza!:help:

Se ti piace smanettare e fare foto, non comprendo come tu possa aver valutato la scelta dell'ipod :D
Non c'è software più bloccato del software apple :asd: e poi l'ipod non ha la fotocamera... :D
Anche io ho il desire e posso dirti che mi è sembrato un ottimo prodotto.
Sappiamo tutti del problema rinomato del desire e del nexus col multitouch, ma se col cellulare non ci giochi in due, di questo problema puoi letteralmente lavartene le mani.
Il Desire (con rom originali come lo ho io) c'è una funzione MOOOLTO utile per te a mio modo di vedere, e cioè l' "HotSpot Wi-Fi", in pratica puoi utilizzare il Desire come una "sorta" di access point e navigare pure con il portatile utilizzando la rete del desire.
Del tipo sei sul treno, colleghi il desire ad internet e poi navighi con il portatile che ha lo schermo più grande e comodo di uno smartphone.
Per le foto, se ami farle e sei un appassionato, comprati una fotocamera reflex, e lascia perdere qualsiasi tipo di smartphone :asd:, sopratutto se vuoi fare ingrandimenti e roba simile. Non è tanto per i Mpixel (che 5M sono abbastanza per fare in modo accettabile ingrandimenti medio-grandi), ma proprio per colpa di queste micro-ottiche integrate e per giunta senza il minimo zoom, che sono per niente favolose :D

Poi ovvio che se vai a chiedere ciò in un thread ufficiale con tutti possessori di un determinato prodotto, tutti ti consiglieranno quel determinato prodotto. :asd:
Imho andrei di "Cerca" sul forum, oppure proverei ad aprire una nuova discussione esponendo tutti i tuoi problemi-richieste :D :asd:

Ciauz

ChriD
11-10-2010, 20:02
e lo chiedi nel 3d del desire? :asd:

Perchè esiste un thread apposito per il Desire HD?? Non lo trovo :boh:!!!!

In ogni caso posseggo già un Samsung Galaxy S, la mia ragazza se ne è innamorato e quindi glielo regalo a lei e io mi vorrei prendere il Desire HD....
Dite che faccio male a passare dal Galaxy S al Desire HD???

migna
11-10-2010, 20:08
Ciao il desire e un buon device poi come per tutte le cose dipende tanto dall utilizzo personale che ne fai ma da quel che hai scritto penso che risponda piu che bene alle caratteristiche richieste
Ha come tutti i devive i suoi pregi e i suoi difetti,per quanto riguarda il discorso delle rom mod anche qui la cosa e molto personale prova e vedi se la stock ti soddisfa ok altrimenti ne trovi diverse alcune veramente ottime :)
Per il piano dati da abbinare al desire io ti consiglio superinternet della 3 in abbinamento al piano 3 Power 10
grazie mille.

ora do un occhio al piano....tu spedni tanto al mese, se posso chiederlo :D ?
Se ti piace smanettare e fare foto, non comprendo come tu possa aver valutato la scelta dell'ipod :D
Non c'è software più bloccato del software apple :asd: e poi l'ipod non ha la fotocamera... :D
infatti l'ho solo valutato :asd: perdonami, un attimo di follia e frustazione causato dall'ennesimo errore di memoria piena del touch :D

Anche io ho il desire e posso dirti che mi è sembrato un ottimo prodotto.
Sappiamo tutti del problema rinomato del desire e del nexus col multitouch, ma se col cellulare non ci giochi in due, di questo problema puoi letteralmente lavartene le mani.
Il Desire (con rom originali come lo ho io) c'è una funzione MOOOLTO utile per te a mio modo di vedere, e cioè l' "HotSpot Wi-Fi", in pratica puoi utilizzare il Desire come una "sorta" di access point e navigare pure con il portatile utilizzando la rete del desire.
Del tipo sei sul treno, colleghi il desire ad internet e poi navighi con il portatile che ha lo schermo più grande e comodo di uno smartphone.
Per le foto, se ami farle e sei un appassionato, comprati una fotocamera reflex, e lascia perdere qualsiasi tipo di smartphone :asd:, sopratutto se vuoi fare ingrandimenti e roba simile. Non è tanto per i Mpixel (che 5M sono abbastanza per fare in modo accettabile ingrandimenti medio-grandi), ma proprio per colpa di queste micro-ottiche integrate e per giunta senza il minimo zoom, che sono per niente favolose :D

Poi ovvio che se vai a chiedere ciò in un thread ufficiale con tutti possessori di un determinato prodotto, tutti ti consiglieranno quel determinato prodotto. :asd:
Imho andrei di "Cerca" sul forum, oppure proverei ad aprire una nuova discussione esponendo tutti i tuoi problemi-richieste :D :asd:

Ciauz

per le foto....si ovviamente non intendeov dire "adoro andare in giro a far le foto, voglio un cellulare che le faccia stupende". no...ovviamente ho una macchina fotografica e va benissimo quella! intendevo dire un dispositivo che facesse un minimo di foto decente, se ti posto una foto fatta col mio touch, magari con poca luce, ti spaventi :asd; sembra fatta nel 1985 :D

NforceRaid
11-10-2010, 20:26
Mizzega... ma quanto razzo costa la brando? :eekk: :asd: Ho guardato sulla baia, ma che è laminata in oro? :asd:

Ma la brando è opaca? Il mio esperimento non sono ancora riuscito a farlo, perchè non ho ancora trovato 10min di tempo libero :D (vabbè dai mi manca pure la voglia :asd:)

Ciauz

Io ho messo la ZAGG invisibleSHIELD (http://cgi.ebay.it/Pellicola-frontale-ZAGG-invisibleSHIELD-per-HTC-DESIRE-/120610814484?pt=Accessori_per_palmari&hash=item1c14f6fa14) è uno spettacolo, da 16 euri, ma uno spettacolo.

migna
11-10-2010, 20:28
figata la super internet....5€ al mese 3gb (tantissimi!!!) con MSN illimitato e skype 600 minuti al giorno!

telefonate ed sms me ne frego dato che continuerei ad usare il piano (vantaggioso) che ho con vodafone sul cell di scorta!:O

però non mi tornano due cose:

-non posso utilizzarlo come modem e collegarci ad esempio il portatile sfruttando quei 3 giga?

-è attivabile solo con carta di credito?

thay
11-10-2010, 20:38
figata la super internet....5€ al mese 3gb (tantissimi!!!) con MSN illimitato e skype 600 minuti al giorno!

telefonate ed sms me ne frego dato che continuerei ad usare il piano (vantaggioso) che ho con vodafone sul cell di scorta!:O

però non mi tornano due cose:

-non posso utilizzarlo come modem e collegarci ad esempio il portatile sfruttando quei 3 giga?

-è attivabile solo con carta di credito?
E una semplice ricaricabile ed i 3gb sono usabili solo dal terminale,il costo delle telefonate e di 9 cent min senza scatto ...meglio di cosi non vedo cosa ci sia attualmente
La limitazione della navigazione e comunque presente anche nelle offerte di altri operatori ...leggi bene le clausole

migna
11-10-2010, 20:54
E una semplice ricaricabile ed i 3gb sono usabili solo dal terminale,il costo delle telefonate e di 9 cent min senza scatto ...meglio di cosi non vedo cosa ci sia attualmente
La limitazione della navigazione e comunque presente anche nelle offerte di altri operatori ...leggi bene le clausole

si beh nessun problema per il non usarlo come modem, era giusto per sapere.

sui 9cent al mese...con la Vodafone friends pago 1 cent verso 4 numeri amici, senza scatto. mi va benissimo questa :D

La cosa della carta di credito però potrebbe fregarmi! io non ce l'ho. credevo bastasse avere sempre 5€ nella scheda e lui ogni mese me li preleva, ma c'è scritto che nel caso saranno addebitate se il credito è insuffficiente quindi presumo si possa attivare solo se associato a carta di credito:mbe:

FlatEric
11-10-2010, 21:28
si beh nessun problema per il non usarlo come modem, era giusto per sapere.

sui 9cent al mese...con la Vodafone friends pago 1 cent verso 4 numeri amici, senza scatto. mi va benissimo questa :D

La cosa della carta di credito però potrebbe fregarmi! io non ce l'ho. credevo bastasse avere sempre 5€ nella scheda e lui ogni mese me li preleva, ma c'è scritto che nel caso saranno addebitate se il credito è insuffficiente quindi presumo si possa attivare solo se associato a carta di credito:mbe:

Io ho la Superinternet su ricaricabile, ce l'ho da Aprile, non sò se han fatto qualche modifica, ma non ho assolutamente linkato la mia carta di credito per averla...essendo un opzione per ricaricabile se hai i soldi l'attivano, se no non l'attivano.

Tra l'altro ho la vecchia Superinternet, che puoi usarla anche in tethering :ciapet: da luglio l'han rimodulata togliendo l'opzione

Alemagna
11-10-2010, 23:17
Ragazzi,ho appena comprato questo cellulare nuovo per un prezzo irrisorio(diciamo tempistica giusta al momento opportuno e occasione particolare)e vorrei sottolineare che si tratta di un terminale spettacolare.

Sinceramente all' inizio pensavo di rivenderlo e prendere un Motorola Milestone o cmq qualcosa di meno "pregiato"(con tutto il rispetto per il moto),ma che non mi desse patemi d' animo nel non graffiarlo o trattarlo con troppa cura...beh...mi è bastata la prima accensione per innamorarmi e scoprirne le doti ora dopo ora.

Si è aggiornato da solo alla froyo 2.2,mi legge adobe 10.1 con streaming da internet(posso vedere la tv o le partite anche se fuori casa)...insomma è un vero gioiello,tanto che lo terrò nonostante tutto.

Aggiungerei che è ANNI LUCE superiore all' omnia hd samsung e all' htc mini hd(che ho avuto in precedenza); per carità,ottimi terminali.....ma senza nessun paragone col Desire.

gerikoo
12-10-2010, 10:44
Accidenti, oggi e successo una cosa strana, ho preso il desire per fare una chiamata e mi sono accorto che non c'è più il tasto del volume, porca zozza:confused: :muro: :mad: che fine ha fatto:wtf: :grrr: l'ho perso:cry: ho cercato per casa ma niente, non mi spiego come cavolo abbia fatto a sfilarsi, ricordo solo che ieri avevo un jeans un pò stretto di tasche e forse sfilando il telefono sia successo questo, boo, intanto ho dato un occhiata su ebay, googlando un pò ma non l'ho trovato, per caso avete qualche dritta su dove possa trovarlo magari un link, grazie.

ChriD
12-10-2010, 10:48
Perchè esiste un thread apposito per il Desire HD?? Non lo trovo :boh:!!!!

In ogni caso posseggo già un Samsung Galaxy S, la mia ragazza se ne è innamorato e quindi glielo regalo a lei e io mi vorrei prendere il Desire HD....
Dite che faccio male a passare dal Galaxy S al Desire HD???

Ma non esiste un thread dedicato al Desire HD???

TheDarkAngel
12-10-2010, 11:07
Ma non esiste un thread dedicato al Desire HD???

Se ti interessa crealo :mbe:

kow@lski
12-10-2010, 12:02
Per chi usa una rom cucinata: esiste una rom con Sense e radio FM funzionante?

sto pensando di mettere una cucinata per mettere la a2sd+ e spostare le applicazioni sulla sd... MA non intendo privarmi nè della Sense nè della radio :rolleyes:

FlatEric
12-10-2010, 12:39

sto pensando di mettere una cucinata per mettere la a2sd+ e spostare le applicazioni sulla sd... MA non intendo privarmi nè della Sense nè della radio :rolleyes:

Leedroid, la migliore rom con Sense, la radio funge

maestropaolino
12-10-2010, 12:41

LeeDroid (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=768703).

Paolo

sassi
12-10-2010, 13:40
Leedroid senza ombra di dubbio.

Paigoz
12-10-2010, 14:08
Leedroid senza ombra di dubbio.

Ma la leedroid attiva il wifi n sul desire?

sassi
12-10-2010, 14:16

Se non ricordo male mi pare proprio di si.

kow@lski
12-10-2010, 15:44
grazie a tutti per le risposte, dò un occhio a questa Leedroid :)

alexrena
12-10-2010, 16:11
Altre grandi notizie dal mondo XDA:

Finalmente sono riusciti (per i desire con S-OFF) a modificare le dimensioni di default delle partizioni, e quindi si guadagnano altri 100mb extra in /data rendendo quasi inutile l'uso di app2sd

qui c'è il tutorial per farlo con CM6 nightly
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806491

Inoltre sembra che si stato aggiunto il supporto alla radio FM per le rom AOSP, staremo a vedere

Paigoz
12-10-2010, 16:34

Finalmente sono riusciti (per i desire con S-OFF) a modificare le dimensioni di default delle partizioni, e quindi si guadagnano altri 100mb extra in /data rendendo quasi inutile l'uso di app2sd

Inoltre sembra che si stato aggiunto il supporto alla radio FM per le rom AOSP, staremo a vedere

Vorrebbe dire che è stato maggiorato lo spazio disponibile nella rom?
Dov'è che hai letto della radio fm?io nn trovo niente a riguardo :(

alexrena
12-10-2010, 17:13
vuol dire che ci sono 100mb in più disponibili per le applicazioni scaricate dal market.

Per la radio FM ho letto qui http://review.cyanogenmod.com/#dashboard,1000199

ISOLA
12-10-2010, 17:26
bhe ma HTC ha rilasciato i Kernel quindi penso sia solo questione di tempo.

Paigoz
12-10-2010, 18:02
bhe ma HTC ha rilasciato i Kernel quindi penso sia solo questione di tempo.

davvero??????????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

alexrena
12-10-2010, 18:21
sì, da circa una settimana

S1©kßø¥
12-10-2010, 18:27

Quel daedalus è un grande, era lui che modificava lo script a2sd di tkirton per il supporto a CM6, ha fornito alcune nightly già con lo script cucinato dentro, ed ha rischiato il cu*o del suo Desire per modificarne la tabella delle partizioni. Infatti la prova risale a pochi giorni dopo S-OFF, mentre ha recuperato il suo Desire ieri se non sbaglio.

Paigoz
12-10-2010, 18:30
sì, da circa una settimana

è per questo che allora sono riusciti ad implementare nella CG la radio fm?
dovrebbe essere molto più stabile adesso la rom giusto?(oppure deve ancora uscire una versione aggiornata con i kernel rilasciati?)

SilveRazzo
12-10-2010, 18:49

l'ultima versione 2.2a credo proprio di no

alexrena
12-10-2010, 18:50
nella versione stabile (6.0.2) ancora non è stato implementato il nuovo kernel.
Nelle nightlies non lo so, forse sì

FlatEric
12-10-2010, 19:38

L'han tolta per il consumo maggiore di batteria, tanto in WiFi N il Desire comunque non fa più di 60 Mbps mi pare, quindi non cambia molto da 802.11g...cmq mi sa che c'è la possibilità di flashare uno zip in recovery per attivarlo

sassi
12-10-2010, 22:32
Ragazzi questo zip preso dalla leedroid LEEDROID OFFICIAL SITE (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=768703)va flashato da recovery (vale anche per gli altri)? http://db.tt/L3c3IxN
Perchè ho preso solo l'apk ma nn funziona

L'han tolta per il consumo maggiore di batteria, tanto in WiFi N il Desire comunque non fa più di 60 Mbps mi pare, quindi non cambia molto da 802.11g...cmq mi sa che c'è la possibilità di flashare uno zip in recovery per attivarlo
Quoto ne consuma parecchio di batteria :(

ChriD
13-10-2010, 10:24
Ma anche per HTC il discorso della garanzia funziona come per Samsung?? Devo comprare per forza HTC Italia per essere riparato il cell. in Italia in caso di eventuali problematiche??? :confused: :confused:

migna
13-10-2010, 11:03
ragazzi in attesa che arrivi il gioiello....mi sapete dire che tipo di SD supporta? quella normale? la micro? la mini?

FlatEric
13-10-2010, 11:10
ragazzi in attesa che arrivi il gioiello....mi sapete dire che tipo di SD supporta? quella normale? la micro? la mini?

Le classiche microSD/microSDHC, quelle più piccole, mi pare fino a 32 GB

NforceRaid
13-10-2010, 11:33

Le microSD/microSDHC, come già detto, e preferibilmente una classe 6, anche se sembra, ma non l'ho verificato di persona, che ci sono delle Sandisk di classe inferiore che hanno le stesse prestazioni delle 6.

migna
13-10-2010, 13:24
Le microSD/microSDHC, come già detto, e preferibilmente una classe 6, anche se sembra, ma non l'ho verificato di persona, che ci sono delle Sandisk di classe inferiore che hanno le stesse prestazioni delle 6.

hrazie mille ;)

altra domanda....qualcuno qui ha nel seriale il codice HT04 e non presenta problemi di riavvio o è ancora nei lotti di quelli a rischio reboot??? da qualche parte leggo che è esente, da altre che fino al 07 è a rischio

ChriD
13-10-2010, 17:12
Ma anche per HTC il discorso della garanzia funziona come per Samsung?? Devo comprare per forza HTC Italia per essere riparato il cell. in Italia in caso di eventuali problematiche??? :confused: :confused:

Nessuno è informato a riguardo??? :mbe:

alexrena
13-10-2010, 17:23
hrazie mille ;)

altra domanda....qualcuno qui ha nel seriale il codice HT04 e non presenta problemi di riavvio o è ancora nei lotti di quelli a rischio reboot??? da qualche parte leggo che è esente, da altre che fino al 07 è a rischio

Il mio è un ht04 e non mi ha mai dato problemi di riavvii strani

pelminalto
13-10-2010, 22:13
ciao ragazzi

sapete quando ci sarà l'HTC DESIRE bianco nei negozi?

Grazie!

Gannjunior
14-10-2010, 00:51
ragazzi non mi do pace
non riesco a essere soddisfatto dalla CM 6.1
dopo prove di tante rom ho trovato la rom "perfetta": MIUI...fludità e grafica eccezionali...xò non c'è verso che vada il wifi...cioè: vede delle reti, ma non quella del mio pc...non c'è verso non c'è verso!!
c'è qualcosa di simile al MIUI meno acerbo? xkè la MIUI è favolosa!!
ciao!!

PS come è che vedo che i record nel linkspack vanno ben oltre 40 di punteggio e io quando va bene con la CM ho fatto 36 circa???

REPSOL
14-10-2010, 01:47
Sarò un caso particolare io, ma rabbrividisco al pensiero di un Desire bianco con una rom che assomiglia anche solo poco al software apple che odio :asd:

Per il bianco cmq è facilmente risolvibile con delle custodie bianche (in silicone o plastica) :D

Ciauz

enzocc
14-10-2010, 09:06
Scusate dopo l'aggiornamento del mio Desire quando scarico le nuove e-mail spariscono le precedenti visualizzate. Come si ritrovano quelle non cancellate.
Grazie

S1©kßø¥
14-10-2010, 10:39
Uhm.
CM6.1 nightly di stanotte.
Radio FM perfettamente funzionante grazie all'applicazione che si sono intascati dalla MIUI.

Non che me ne fregasse molto, ma mi era venuta la curiosità :asd:

P.s. come fate ad usare la miui? Già mi offendo quando la gente mi chiede se è un dual SIM ( = cinesata), figuriamoci poi se devo spiegare che il sistema operativo è Google ma la ROM è cinese :asd:

GogetaSSJ
14-10-2010, 13:20
Grazie allo S-OFF si può avere accesso alla partizione /system anche durante l'esecuzione del sistema operativo. Inoltre sarà possibile modificare le dimensioni delle partizioni /system e /data, per esempio io ho oltre 100mb liberi in /system e sarebbe molto utile averli in /data, così da non aver bisogno di a2sd se si vogliono installare vagonate di applicazioni.

Con i sorgenti del kernel invece per gli sviluppatori sarà possibile eliminare tutti i bug con facilità senza dover sbattere la testa ed andare per tentativi. Per esempio il bug dell'OJ che muore e consuma batteria che era presente fino ad un mesetto fa su tutte le rom non sense.
Inoltre chissà, potrebbe darsi che un giorno ci sarà la radio FM abilitata anche sulle rom AOSP!

Ciao, io monto una nightly Cyanogen di qualche settimana fa, ora sono a corto di spazio circa 12mb disponibili. Mi sapresti dire come si fa a ripartizionare lo spazio in modo tale da averne di più a disposizione?
Ieri ho flashato l'HBOOT che abilita lo S-OFF

Grazie

S1©kßø¥
14-10-2010, 13:21
Ciao, io monto una nightly Cyanogen di qualche settimana fa, ora sono a corto di spazio circa 12mb disponibili. Mi sapresti dire come si fa a ripartizionare lo spazio in modo tale da averne di più a disposizione?

Grazie

Perchè non flashi semplicemente lo script A2SD Darktremor? Ti assicuro che fai prima.

GogetaSSJ
14-10-2010, 13:24
Che cosa fa esattamente? Mi sposta l'intera applicazione sulla SD?
Se ora faccio "Sposta su scheda SD" non è la stessa cosa? In ogni caso se ora lo faccio, mi sono accorto che sposta solo una piccola parte.

Eventualmente questo script dove posso trovarlo?
Ti ringrazio ancora

S1©kßø¥
14-10-2010, 13:26
Mi sposta l'intera applicazione sulla SD

Aggiungi dalvik-cache, sottrai /data/data che resta su flash.
Dai un'occhiata nel forum di XDA Developers, sezione desire development, non è proprio immediato ma molto più immediato del ripartizionamento.

alexrena
14-10-2010, 14:02

Grazie

Qui è ci sono i vari zip da flashare, è tutto spiegato. Puoi scegliere se installare la cyano stabile (6.0.2) oppure una delle ultime nightly: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806491
Ancora non l'ho provato personalmente ma sembra funzionare a diversi utenti. Se lo installi poi facci sapere le tue impressioni! :)

A me non piace molto l'idea di a2sd, mi sembra un modo di aggirare il problema abbastanza sporco. Quindi modificare le partizioni della nand mi sembra un modo migliore (anche perchè ho la scheda sd in dotazione che non è velocissima)

GogetaSSJ
14-10-2010, 14:20
Qui è ci sono i vari zip da flashare, è tutto spiegato. Puoi scegliere se installare la cyano stabile (6.0.2) oppure una delle ultime nightly: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=806491
Ancora non l'ho provato personalmente ma sembra funzionare a diversi utenti. Se lo installi poi facci sapere le tue impressioni! :)

A me non piace molto l'idea di a2sd, mi sembra un modo di aggirare il problema abbastanza sporco. Quindi modificare le partizioni della nand mi sembra un modo migliore (anche perchè ho la scheda sd in dotazione che non è velocissima)

Io uso come recovery la Clockworkmod + PsFreedom, se flasho quella perdo la freedom no?
Preferirei (almeno per il momento) provare l'altra opzione.

Aggiungi dalvik-cache, sottrai /data/data che resta su flash.
Dai un'occhiata nel forum di XDA Developers, sezione desire development, non è proprio immediato ma molto più immediato del ripartizionamento.

Mi sono letto il funzionamento e ho già scaricato il tutto.
Ho capito come aggiungere la dalvik-cache sulla sd, ma il secondo punto no, me lo chiariresti? Grazie.

supermario
14-10-2010, 14:24
Ho una CM nightly di una settimana fa circa, se ci metto sopra lo zip dell'ultima nightly senza nessun tipodi wipe scazza?

alexrena
14-10-2010, 14:26
quando seguivo le nightly non facevo mai wipe e mi ha sempre funzionato. Comunque non c'è niente di certo in questi casi, l'unica è provare :)

alexrena
14-10-2010, 14:28
Io uso come recovery la Clockworkmod + PsFreedom, se flasho quella perdo la freedom no?
Preferirei (almeno per il momento) provare l'altra opzione.

Non so cosa sia PsFreedom, comunque se non ho letto male dopo aver installato la recovery sostitutiva e aver flashato la rom, puoi tornare alla tua vecchia recovery tramite fastboot. Per sicurezza leggi tu stesso la discussione che ti ho linkato sopra :)

Paigoz
14-10-2010, 18:11
Ragazzi qualcuno di voi usa Andnav2 come navigatore?
Perchè volevo domandarvi una cosa,quando lo faccio partire e imposto la destinazione mi dice sempre errore a mono che nn sia collegato in wifi :(
cosa posso fare?

PS:PsFreedom sarebbe la modifica per la playstation 3

sassi
14-10-2010, 19:39
Raga è possibile cambiare la schermata di unlock, quello slide verticale è odioso (rom sense) e in tasca spesso si sblocca. gRAZIE

migna
14-10-2010, 19:40
Ragazzi domani dovrebbe arrivarmi, intanto faccio qualche domanda per portarmi avanti:

-esiste un pacchetto di temi o meglio sfondi animati da scaricare, senza dover passare per il root?

-mi consigliate per favore:

Supporto auto e carica auto, ho letto che alcuni danno problemi
pellicole per lo schermo, quali e dove comprare?
dove consigliate di prendere la SD? magari esperienze andate a buon fine su ebay mi farebbero andare a colpo sicuro...

Grazie :)

Per i posti dove acquistare, anche in pvt :)

bottosac
14-10-2010, 21:01
Raga è possibile cambiare la schermata di unlock, quello slide verticale è odioso (rom sense) e in tasca spesso si sblocca. gRAZIE

E' possibile ma bisogna avere i permessi di root sul telefono

Ragazzi domani dovrebbe arrivarmi, intanto faccio qualche domanda per portarmi avanti:

-esiste un pacchetto di temi o meglio sfondi animati da scaricare, senza dover passare per il root?

Gli sfondi animati non hanno bisogno di root, li trovi anche su appbrain.com

-mi consigliate per favore:

Supporto auto e carica auto, ho letto che alcuni danno problemi
pellicole per lo schermo, quali e dove comprare?
dove consigliate di prendere la SD? magari esperienze andate a buon fine su ebay mi farebbero andare a colpo sicuro...

Grazie :)

Per i posti dove acquistare, anche in pvt :)

Ti posso consigliare per la memory, io ho preso una Trascend classe 6 da 8GB su mymemory.co.uk a circa 22 euro spedita

Pai Mei
14-10-2010, 23:17
Scusate ma una volta rootato il telefono con unrevoked è possibile eliminare queste opzioni scelte? Impostazioni -> Connetti a PC, deselezionate Chiedi, e scegliete "Unità Disco" come tipo di connessione predefinita; poi andare in Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e spuntare la voce "USB Debug".

Grazie

bottosac
15-10-2010, 08:16
Ovviamente sì :)

Pomp92
15-10-2010, 08:24
3 - dove consigliate di prendere la SD? magari esperienze andate a buon fine su ebay mi farebbero andare a colpo sicuro...

Oppure le 16GB classe 4 sempre dallo stesso sito. dovrebbero essere della kingston.. ne ho ordinate 3 lunedì scorso e sabato erano arrivate.

migna
15-10-2010, 09:45
Oppure le 16GB classe 4 sempre dallo stesso sito. dovrebbero essere della kingston.. ne ho ordinate 3 lunedì scorso e sabato erano arrivate.

perfetto, grazie a entrambi!!!

ieri per curiosità son andatpo a vedere un po' il sito delle app.....non ne conosco e non son stato lì a guardare, ma ho semplicemente cercato la prima che mi veniva in mente: Shazam!

quasi 5 € :eek: ma prima non era gratis???? ho un amico che sull'iphone (non breakkato) ce l'aveva gratis!:cry:

Ah una domanda...si è arrivati dopo mesi e mesi di discussioni a una decisione definita su quale sia il miglior navigatore??? gratis e/o a pagamento...

lishi
15-10-2010, 09:54
Non lo mai provato, ma nella mia rom (ufficiale) c'è la possibilità di impostare una schermata di sblocco con codice.

Motorbreath
15-10-2010, 10:40

Se non hai accesso root, puoi impostare una sequenza di sblocco, oppure scaricare una app (tipo widget locker) che permette di personalizzare il lock screen.

Se hai accesso root basta rimuovere il pacchetto HTCLockscreen.apk.

Pai Mei
15-10-2010, 10:53
Ovviamente sì :)

Grazie!
Ma nel momento in cui vorrò installare una custom rom dovrò riselezionare "Unità disco" e "USB Debug"?

bottosac
15-10-2010, 11:01
Grazie!
Ma nel momento in cui vorrò installare una custom rom dovrò riselezionare "Unità disco" e "USB Debug"?

Dipende dalla mod che installi, di solito ti basta copiare la rom sulla SD e questo lo fai in modalità Disco (come ogni operazione per caricare file dal pc) poi riavvi in recovery mode e installi la rom. La usb debug la usa Titanium Backup per salvare i dati.

Pai Mei
15-10-2010, 15:12
Dipende dalla mod che installi, di solito ti basta copiare la rom sulla SD e questo lo fai in modalità Disco (come ogni operazione per caricare file dal pc) poi riavvi in recovery mode e installi la rom. La usb debug la usa Titanium Backup per salvare i dati.

Grazie per i chiarimenti!

Edit:un'altra domandina. Visto che voglio installare una custom rom (in particolare la Cyanogenmod 6.0.2), vorrei fare prima un backup delle applicazioni scaricate dal market. Per fare questo ho scaricato titanium backup free dal market.
Ora per fare il suddetto backup devo selezionare la voce "Backup di tutte le app utente" giusto? Così dovrei avere in salvo le app scaricate dal market. Ma la voce "backup di tutti i dati di sistema" ha un senso visto che devo utilizzare una nuova rom?

Grazie nuovamente

alexrena
15-10-2010, 17:07
è uscito il primo HBOOT modificato dagli sviluppatori di alpharev per ottenere il layout delle partizioni come il nexus one. Dovrebbe essere un metodo più pulito rispetto a quello di daedelus che richiedeva una recovery modificata e una patch al kernel. Lo trovate su http://alpharev.nl
Mi prudono le mani, non so se ho voglia di farmela di nuovo sotto mentre flasho HBOOT :) Qualcuno più coraggioso di me? :)

Felipo
15-10-2010, 17:14
Oggi mi è successa una cosa stranissima: metto il cell nella borsa da tennis, due ore dopo la batteria è passata dal 70% al 15%. Wifi spento, ricezione al massimo, non ho installato niente che possa ciucciare così la batteria negli ultimi giorni.
Lo spengo e provo a riaccenderlo, all'avvio vedo la schermata di benvenuto ma rispegne e non si accende più, batteria completamente scarica.
Adesso è in carica e si è riacceso, mi sembra strano quanto è successo...è mai capitato qualcosa del genere anche a voi?

TheDarkAngel
15-10-2010, 17:24
Oggi mi è successa una cosa stranissima: metto il cell nella borsa da tennis, due ore dopo la batteria è passata dal 70% al 15%. Wifi spento, ricezione al massimo, non ho installato niente che possa ciucciare così la batteria negli ultimi giorni.
Lo spengo e provo a riaccenderlo, all'avvio vedo la schermata di benvenuto ma rispegne e non si accende più, batteria completamente scarica.
Adesso è in carica e si è riacceso, mi sembra strano quanto è successo...è mai capitato qualcosa del genere anche a voi?

Certo che può capitare, qualche servizio deve essere andato in loop ed ha causato uno spaventoso battery drain.
Che rom usi?

sassi
15-10-2010, 17:27
Se non hai accesso root, puoi impostare una sequenza di sblocco, oppure scaricare una app (tipo widget locker) che permette di personalizzare il lock screen.

Se hai accesso root basta rimuovere il pacchetto HTCLockscreen.apk.
Ti ringrazio, una volta tolto che sblocco c'è? devo sostituirlo con qualche altro pacchetto?

Felipo
15-10-2010, 17:28
Certo che può capitare, qualche servizio deve essere andato in loop ed ha causato uno spaventoso battery drain.
Che rom usi?

Originale HTC, gli ultimi aggiornamenti ufficiali installati.
Tendenzialmente come dovrebbe essere distribuito l'utilizzo della batteria?
Se non ricordo male (adesso non mi da le percentuali di consumo) prima di spegnersi era all'incirca:
- terminale in standby 70%
- telefono inattivo 68% (o viceversa)
- display 15% o giù di lì

Voglio proprio vedere se lo rifà a batteria ricaricata.