View Full Version : [OFFICIAL THREAD] SONY VAIO SERIE FZ
Pierogame
16-05-2008, 22:20
Ragazzi vorrei sapere se il vaio fz31M è dotato di scheda wireless N...perkè ho dei dubbi..sapreste dirmi qualcosa in merito?
kronosley
17-05-2008, 00:35
Domanda
Allora, stavo spunlciando il sito della sony e mi sono imbattuto nelle specifiche dei masterizzatori i quali a quanto leggo scrivono ancora a 8x i CD-R.
Ho visto male? o le specifiche non sono state aggiornate?
Link FZ31s ("https://www.sonystyle.it/SonyStyle/catalog/setCurrentItem/(z_cua_accArea=z_cua_specs&xcm=PCM_b2ccrmstandard&z_cua_add=z_cua_fullspecs&layout=15_116_61_55_117_121_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&next=seeItem&carea=43BAB89D9A41002B000000002BC29B85&order=null&citem=43BAB89D9A41002B000000002BC29B85471867AB586D0075020000002BC29B74&z_cua_sel_acc=)/.do" )
p.s: oppure è effettivamente ancora così?
Appena controllato sul sito il modello FZ31E e questo presenta una velocità di scrittura dei CD-R 24x :D
Un Disco vergine blu ray da 60GB nel formato video ad alta definizione contiene poco meno di 2 ore di filmato.
Credo che l'altro utente nel dire Hitachi Travelstar, si riferiva all'hdd che gira a 7200 rpm, mentre di solito quelli che monta sony sono da 4200 o max 5400 rpm.
Esattamente! inoltre sta per uscire il nuovo modello (un paio di pagine prima se ne parla) che mi sembra abbia una capienza di 300 GB, ed un risparmio energetico il 25% inferiore al modello precedente
Predator_ISR
17-05-2008, 07:12
Esattamente! inoltre sta per uscire il nuovo modello (un paio di pagine prima se ne parla) che mi sembra abbia una capienza di 300 GB, ed un risparmio energetico il 25% inferiore al modello precedente
..Si danno da fare per combattere la scesa in campo degli hdd a memorie solide.
Samb1985
17-05-2008, 08:27
Con vista vi è mai successo che dopo aver fatto sospendi il notebook non si riaccende ? a me è capitato alcune volte. Invece con l'ibernazione il riavvio è andato sempre bene.
E' un problema di Vista con il Sospendi ?
Salve a tutti! Sono interessato all'acquisto di un Vaio e sarei orientato verso un Sony Vaio della serie FZ. Guardando sul sito Sony e in quello di altri negozi on line mi sono imbattuto nei modelli FZ 31 S e FZ 38 M. Vista la piccola differenze di prezzo fra i due qualcuno sa quale possa essere "più conveniente"?
Le differenze che ho notato sono nella RAM e nella scheda video: l' FZ 31 S monta 2 Giga di RAM e una Nvidia GeForce 8600M GS GPU come scheda video mentre l' FZ 38 M monta 4 Giga di RAM e una Nvidia GeForce 8400M GT GPU come scheda video.
Il mio dubbio nasce per quanto riguarda Vista; ne ho lette di tutti i colori sul nuovo S.O. di Microsoft e non vorrei comprare un portatile già "impallato" in partenza.
Così ad occhio andrei sull' FZ 38 M... mi sfugge qualcosa che non ho preso in considerazione? :rolleyes:
Grazie in anticipo per le risposte e complimenti per il thread mi sembra ben fatto anche se purtroppo non ho mai il tempo di leggerlo tutto... :rolleyes:
P.S. Gli ambiti di utilizzo sarebbero: riproduzione audio, riproduzione video (film e riprese con la telecamera), Excel, Access, occasionalmente giochi (sig... avessi il tempo...) e ovviamente Internet :D
caurusapulus
17-05-2008, 12:29
Con vista vi è mai successo che dopo aver fatto sospendi il notebook non si riaccende ? a me è capitato alcune volte. Invece con l'ibernazione il riavvio è andato sempre bene.
E' un problema di Vista con il Sospendi ?
direi proprio di si :D
kronosley
17-05-2008, 13:23
mi sfugge qualcosa che non ho preso in considerazione? :rolleyes:
Salve :)
Magari relativamente al display a doppia o singola lampada?
Non mi pare che tutti i modelli abbiano questa caratteristica, ma solo gli S e i Z.
Sempre che non abbia letto male, meglio aspettare conferme dagli esperti.
Adriano_87
17-05-2008, 14:04
ragazzi sono in un vicolo cieco...
sono 2 settimana che ho l'fz31s solo che è dal primo avvio che mentre carica vista mi viene per un secondo la schermata nera...penso perchè era stato installato male vista...così oggi mi sono deciso e l'ho formattato per bene, convinto che i 3 dvd di ripristino funzionassero come tutti i dvd di ripristino normalissimi, cioè formatti, riavvii e inserisci il dvd, non trovo nessun s.o. installato sul disco rigido e così in automatico parte una nuova installazione dell's.o....invece così non è, mi viene fuori una schermata con diverse opzioni di azioni da fare, caricate dal dvd, ma non trovo la semplice opzione di reinstallazione completa di tutto (s.o. + driver + sw inclusi)...come faccio?
francoba
17-05-2008, 14:40
basta che setti l'output audio in spdf (l'hdmi audio) da ''suoni'' e l'output lo senti dalla tv..
che driver audio hai montato realtek o sigmatel?
Ciao, scusate il disturbo, io ho montato sigmatel.
Ho provato ad uscire HDMI sul televisore 42 pollici e si vede benissimo, per l'audio ho cercato di settare SPDF ma non riesco a capire come.
Potete aiutarmi ?
Grazie.
francoba
17-05-2008, 14:43
ragazzi sono in un vicolo cieco...
sono 2 settimana che ho l'fz31s solo che è dal primo avvio che mentre carica vista mi viene per un secondo la schermata nera...penso perchè era stato installato male vista...così oggi mi sono deciso e l'ho formattato per bene, convinto che i 3 dvd di ripristino funzionassero come tutti i dvd di ripristino normalissimi, cioè formatti, riavvii e inserisci il dvd, non trovo nessun s.o. installato sul disco rigido e così in automatico parte una nuova installazione dell's.o....invece così non è, mi viene fuori una schermata con diverse opzioni di azioni da fare, caricate dal dvd, ma non trovo la semplice opzione di reinstallazione completa di tutto (s.o. + driver + sw inclusi)...come faccio?
Ciao, mi sembra che mi sia capitato anche a me. praticamente quando ho fatto il backup ho targato i dvd 1 poi 2 e 3.
Il ripristino lo facevo partire dal numero 1 e sbagliavo : infatti mettendo il 3 ho risolto il problema.
Forse è anche il tuo caso.
Provare non costa niente.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
Adriano_87
17-05-2008, 14:48
Ciao, mi sembra che mi sia capitato anche a me. praticamente quando ho fatto il backup ho targato i dvd 1 poi 2 e 3.
Il ripristino lo facevo partire dal numero 1 e sbagliavo : infatti mettendo il 3 ho risolto il problema.
Forse è anche il tuo caso.
Provare non costa niente.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
ho già provato ma quando metto il 3 dvd sembra che non lo carichi come dvd di boot infatti mi viene scritto system not found perchè parte il boot da disco fisso...
vorrei provare ad entrare nel bios ma non trovo il tasto, qual'è? ho provato canc o f1,dato che di solito sono questi ma non entra nel bios...che devo fare?
Adriano_87
17-05-2008, 14:51
ho già provato ma quando metto il 3 dvd sembra che non lo carichi come dvd di boot infatti mi viene scritto system not found perchè parte il boot da disco fisso...
vorrei provare ad entrare nel bios ma non trovo il tasto, qual'è? ho provato canc o f1,dato che di solito sono questi ma non entra nel bios...che devo fare?
ho trovato, esc per entrare nel bios...però ho visto che ha la priorità il lettore però se metto il dvd 3 e avvio il pc non me lo vede come un boot...perchè?
cosa devo fare per installare sto benedetto sistema???
francoba
17-05-2008, 15:02
ho trovato, esc per entrare nel bios...però ho visto che ha la priorità il lettore però se metto il dvd 3 e avvio il pc non me lo vede come un boot...perchè?
cosa devo fare per installare sto benedetto sistema???
Azz.... forse avevo io invertito i numeri dei dvd.
Ma scusa adesso non ricordo la schermata di avvio dato che è tanto tempo che non faccio il ripristino, ho XP adesso :D.
Che opzioni ti si presentano.
Adriano_87
17-05-2008, 15:12
Azz.... forse avevo io invertito i numeri dei dvd.
Ma scusa adesso non ricordo la schermata di avvio dato che è tanto tempo che non faccio il ripristino, ho XP adesso :D.
Che opzioni ti si presentano.
premetto io ho formattato totalmente il disco...
ora mettendo dentro il dvd1 mi si presenta una schermata verde-acqua con in mezzo una finestra dove mi dice di scegliere la lingua della tastiera.
italiano è già selezionato così clicco su avanti.
la finestra successiva ha uno spazio in mezzo dove verrebbero visualizzati i sistemi operativi (solo vista) installati sul pc...se ne avevo qualcuno lo selezionavo e mi faceva il ripristino di quello, siccome ho formattato perchè volevo fare (come facevo beatamente con xp) una bella installazione su disco pulito io non visualizzo nessun s.o. vista installato. sotto c'è anche un opzione carica driver però non so che fare con quella opzione così senza far nulla clicco su avanti.
ora mi compare una finestra con diverse opzioni, tipo ripristina s.o. esistente, apri vaio center, apri diagnostica windows per problemi hw, apri consolle dos, riavvia e risolvi problemi all'apertura dell's.o.
c'era qualcosa simile ad un ripristino da dvd ma quando clicco su quella mi si apre una finestra che analizza il dvd e mi dice che nel dvd non compare ciò che volevo e di inserire l'ultimo dvd e riprovare. ho fatto anche questo ma niente da fare.
ho provato anche ad andare in consolle dos, come facevo con xp e precedenti, e selezionare l'unità d:\ (il disco) e scriverci di fianco setup, main vista sto comando non esiste, o almeno non si lancia così (o almeno non nei dvd di ripristino)...avrei bisogno urgente di rendere utilizzabile il pc dato che ho anche il fisso fermo in quanto c'è la ventola del southbridge della mobo rotta e devo aspettare che mi arrivi (adesso vi sto scrivendo per cercar di risolvere il problema sul note da un altro notebook che fortunatamente ho a casa mia in quanto è di un mio amico e lo dovevo formattare e reinstallargli s.o. e sw, fortunatamente a lui xp che lo conosco bene e non vista)...vi prego avrei bisogno urgente...attendo soluzioni...
Non mi pare che tutti i modelli abbiano questa caratteristica, ma solo gli S e i Z.
Salve!
Effettivamente a quello non avevo pensato... :doh:
Adesso provo a dare un'occhiata in giro per vedere se trovo qualche informazione mentre aspetto i guru del forum :D
Però più che delle due lampade ero preoccupato della pesantezza di Vista... mannaggia alla Microsoft... :mad:
Se il pc fosse con xp non avrei dubbi ma Vista mi sta creando qualche grattacapo.
Predator_ISR
17-05-2008, 15:53
Non mi considero esperto, il mio FZ (serie 2) e' equivalente serie M ed e' singola lampada, i modelli FZ2 con lettera S e Z sono doppia lampada, ma se non sbaglio dovrebbe essere riportato nella pagina iniziale di questa discussione.
Edito per confermare che nella prima pagina di questa discussione e' riportato quali modelli hanno la singola o la doppia lampada nello schermo.
francoba
17-05-2008, 15:58
premetto io ho formattato totalmente il disco...
ora mettendo dentro il dvd1 mi si presenta una schermata verde-acqua con in mezzo una finestra dove mi dice di scegliere la lingua della tastiera.
italiano è già selezionato così clicco su avanti.
la finestra successiva ha uno spazio in mezzo dove verrebbero visualizzati i sistemi operativi (solo vista) installati sul pc...se ne avevo qualcuno lo selezionavo e mi faceva il ripristino di quello, siccome ho formattato perchè volevo fare (come facevo beatamente con xp) una bella installazione su disco pulito io non visualizzo nessun s.o. vista installato. sotto c'è anche un opzione carica driver però non so che fare con quella opzione così senza far nulla clicco su avanti.
ora mi compare una finestra con diverse opzioni, tipo ripristina s.o. esistente, apri vaio center, apri diagnostica windows per problemi hw, apri consolle dos, riavvia e risolvi problemi all'apertura dell's.o.
c'era qualcosa simile ad un ripristino da dvd ma quando clicco su quella mi si apre una finestra che analizza il dvd e mi dice che nel dvd non compare ciò che volevo e di inserire l'ultimo dvd e riprovare. ho fatto anche questo ma niente da fare.
ho provato anche ad andare in consolle dos, come facevo con xp e precedenti, e selezionare l'unità d:\ (il disco) e scriverci di fianco setup, main vista sto comando non esiste, o almeno non si lancia così (o almeno non nei dvd di ripristino)...avrei bisogno urgente di rendere utilizzabile il pc dato che ho anche il fisso fermo in quanto c'è la ventola del southbridge della mobo rotta e devo aspettare che mi arrivi (adesso vi sto scrivendo per cercar di risolvere il problema sul note da un altro notebook che fortunatamente ho a casa mia in quanto è di un mio amico e lo dovevo formattare e reinstallargli s.o. e sw, fortunatamente a lui xp che lo conosco bene e non vista)...vi prego avrei bisogno urgente...attendo soluzioni...
Scusa una curiosità, hai provato anche a mettere il 2 ? forse il 3 si riferisce al ripristino delle applicazioni.
Sicuramente avrò detto una str..ta, non sono un espertissimo della materia.
kronosley
17-05-2008, 16:04
@Predator_ISR
Vero, meglio che metta gli occhiali la prox volta (l'avevo letta almeno 4 volte la prima pagina)
@Armento
Puoi sempre scegliere di mettere Xp seguendo le guide riportate nella prima pagina di questo thread
Avevo fatto la stessa domanda anche qualche pagina prima, possibile esistano ancora masterizzatori di questo tipo, con velocità di scrittura ridicole.
Ok che poi masterizza i blu-ray ma così mi sembra un pò troppo limitato.
Euripylos
17-05-2008, 18:14
Ciao, scusate il disturbo, io ho montato sigmatel.
Ho provato ad uscire HDMI sul televisore 42 pollici e si vede benissimo, per l'audio ho cercato di settare SPDF ma non riesco a capire come.
Potete aiutarmi ?
Grazie.
set default ''setta come predefinito o predefinito'' quando clikki su hdmi nel menu' ''suoni''
Predator_ISR
17-05-2008, 18:54
a proposito di scheda audio, dopo reinstallazione di SO e driver vari, a seguito di sostituzione di hdd, ho scoperto che inserendo gli auricolari nella presa jack presente sul portatile, l'audio oltre ad essere presente negli auricolari, continua ad "uscire" anche dagli altoparlanti. Avete qualche indicazione su come correggere questo?
Grazie
caurusapulus
17-05-2008, 19:12
Noooo!! Non mi dire che anche un Sony Vaio ha questo difetto :mad:
Roba da Acer di 200€...
Cmq un mio amico (per l'appunto possessore di un Acer da 200€ ) ha tagliato lo chassis del notebook in un punto particolare ed ha inserito un interruttorino che interrompesse l'alimentazione degli altoparlanti quando metteva le cuffie (ovviamente l'interruttorino se era su on continuava lo stesso a emettere suono dagli altoparlanti).
Euripylos
17-05-2008, 19:29
a proposito di scheda audio, dopo reinstallazione di SO e driver vari, a seguito di sostituzione di hdd, ho scoperto che inserendo gli auricolari nella presa jack presente sul portatile, l'audio oltre ad essere presente negli auricolari, continua ad "uscire" anche dagli altoparlanti. Avete qualche indicazione su come correggere questo?
Grazie
problema che appare con i primi driver sigmatel, se metti gli high definition audio driver or realtek (li trovi indriver preinstallati sul sito vaio-link) il problema viene risolto
Salve a tutti ho una domanda,
sono seduto col mio fz21s accanto a un fz38M e vi faccio vedere la differenza di temperatura, come programma usiamo entrambi SpeedFan.
FZ38M:
con utorrent attivo a scaricare e installazione di office 30\31 gradi.
FZ21S:
solo msn attivo 45\46 gradi.
Entrambi con la funzione aero di vista disattivata.
Secondo voi mi devo preoccupare per il mio FZ21S?
Saluti
Adriano_87
17-05-2008, 19:44
Scusa una curiosità, hai provato anche a mettere il 2 ? forse il 3 si riferisce al ripristino delle applicazioni.
Sicuramente avrò detto una str..ta, non sono un espertissimo della materia.
provato, niente da fare
euripylos mi dai una mano :cry: :confused:
Euripylos
17-05-2008, 19:46
per adriano
dovrebbe partire l'utility di ripristino e c'e' l'opzione ripristino completo oppure ripristino unita' C. scegli il rip unita' C.
se non fa' vai nel bios con f2 fai load default values, oppure cambia il boot nelle opsioni del bios, in qualche modo te li deve prendere
Adriano_87
17-05-2008, 19:50
per adriano
dovrebbe partire l'utility di ripristino e c'e' l'opzione ripristino completo oppure ripristino unita' C. scegli il rip unita' C.
se non fa' vai nel bios con f2 fai load default values, oppure cambia il boot nelle opsioni del bios, in qualche modo te li deve prendere
fino a li ci sono arrivato
ho cliccato su ripristino completo pc ma poi analizza il dvd e mi dice che non trova nessun punto di backup, ho provato anche a mettere dentro dvd2 e 3 ma niente
dove sbaglio?
Predator_ISR
17-05-2008, 20:07
problema che appare con i primi driver sigmatel, se metti gli high definition audio driver or realtek (li trovi indriver preinstallati sul sito vaio-link) il problema viene risolto
Grazie, appena a casa provo.
Predator_ISR
17-05-2008, 20:12
Noooo!! Non mi dire che anche un Sony Vaio ha questo difetto :mad:
Roba da Acer di 200€...
Cmq un mio amico (per l'appunto possessore di un Acer da 200€ ) ha tagliato lo chassis del notebook in un punto particolare ed ha inserito un interruttorino che interrompesse l'alimentazione degli altoparlanti quando metteva le cuffie (ovviamente l'interruttorino se era su on continuava lo stesso a emettere suono dagli altoparlanti).
Come gia detto, il difetto e' emerso a seguito di sostituzione hdd e quindi reinstallazione di so e drivers, e quindi sospetto di non aver "caricato" i driver corretti.
Qualcuno mi puo aiutare rispondendo al mio post?
Euripylos
17-05-2008, 20:49
fino a li ci sono arrivato
ho cliccato su ripristino completo pc ma poi analizza il dvd e mi dice che non trova nessun punto di backup, ho provato anche a mettere dentro dvd2 e 3 ma niente
dove sbaglio?
prova solo ripristina C
Adriano_87
18-05-2008, 01:09
prova solo ripristina C
non esiste nessun ripristina c!!!
io ho queste opzioni:
1-ripristina all'avvio
2-ripristino configurazione di sistema (ripristina lo stato di win relarivo ad un momento precedente)
3- ripristino windows complete pc (ripristino del pc da un backup)
4- strumento di diagnostica memoria win
5- prompt dei comandi
6-centro assistenza vaio
io ho fatto la 3, l'unica che c'entra con quello che serve a me ma come spiegato sopra mi da gli errori già spiegati sopra che non sto a ripetere...
vi prego ho urgente bisogno di renderlo agibile...non esisteun modo per far partire sennò l'installazione dal prompt?
Portuguese{D}Ace
18-05-2008, 09:11
Giusto per curiosità...ma sei opti per l'opzione 6 che ti esce?
Altra cosa... la partizione nascosta di ripristino l'hai conservata o hai eliminato anche quella? mi pare ci sia anche il modo di ripristinare il sistema senza dischi di ripristino direttamente dalla partizione nascosta, se non mi sbaglio premendo F10 all'avvio...ma non ne sono sicuro. Prova a leggere il manuale che ti hanno dato insieme al portatile relativo al ripristino, li c'è scritto tutto....almeno a quello che hanno dato a me :) (abbiamo lo stesso note)
Che modello di preciso?
francoba
18-05-2008, 10:03
set default ''setta come predefinito o predefinito'' quando clikki su hdmi nel menu' ''suoni''
Ciao grazie per la risposta.
Nel menù suoni da pannello di controllo non ho HDMI, ho provato con impostazioni avanzate per controllare se il pannello HDMI risultava non selezionato ma niente.
Forse ho installato driver che non hanno quell'opzione ?
Puoi darmi un link per scaricarmi i driver completi ?
Grazie ancora.
Adriano_87
18-05-2008, 10:20
Giusto per curiosità...ma sei opti per l'opzione 6 che ti esce?
Altra cosa... la partizione nascosta di ripristino l'hai conservata o hai eliminato anche quella? mi pare ci sia anche il modo di ripristinare il sistema senza dischi di ripristino direttamente dalla partizione nascosta, se non mi sbaglio premendo F10 all'avvio...ma non ne sono sicuro. Prova a leggere il manuale che ti hanno dato insieme al portatile relativo al ripristino, li c'è scritto tutto....almeno a quello che hanno dato a me :) (abbiamo lo stesso note)
se provo l'opz. 6 mi dice impossibile caricare i file...
e la partizione nascosta si, purtroppo l'ho eliminata, convinto che sarebbe stato un giochetto ripristinare coi dvd, anche perchè volevo il disco bello pulito :cry: ...che faccio ora:cry:?
Portuguese{D}Ace
18-05-2008, 10:26
se provo l'opz. 6 mi dice impossibile caricare i file...
e la partizione nascosta si, purtroppo l'ho eliminata, convinto che sarebbe stato un giochetto ripristinare coi dvd, anche perchè volevo il disco bello pulito :cry: ...che faccio ora:cry:?
ah non lo so :D
Cmq credo che al 99,9% c'è qualche problema nei tuoi DVD di ripristino! Forse si sono rovinati...o non li hai creati bene. Quando ho dovuto ripristinare io, a me uscivano le stesse opzioni che escono dal centro di ripristino VAIO quando sei su Vista.... non so proprio cosa dirti.....se non fare ancora una volta la solita manfrina....ma perchè cavolo cancellare stà benedetta partizione di 10gb???? su 250gb ma che cavolo sono 10 gb in meno???? Una volta ci si facevano bastare 80gb...mah!
Adriano_87
18-05-2008, 10:31
ah non lo so :D
possibile che nessuno sappia come aiutarmi???
Che modello di preciso?
http://notebookitalia.it/hitachi-travelstar-7k320-bassi-consumi-e-7200rpm-di-velocita-2229.html
Adriano_87
18-05-2008, 14:56
possibile che nessuno ha mai avuto il mio problema? possibile che nessuno sà come risolvere?
ne ho bisogno...mi sembra assurdo mandarlo in assistenza per sta caz**ta qua...
Salve a tutti ho una domanda,
sono seduto col mio fz21s accanto a un fz38M e vi faccio vedere la differenza di temperatura, come programma usiamo entrambi SpeedFan.
FZ38M:
con utorrent attivo a scaricare e installazione di office 30\31 gradi.
FZ21S:
solo msn attivo 45\46 gradi.
Entrambi con la funzione aero di vista disattivata.
Secondo voi mi devo preoccupare per il mio FZ21S?
Saluti
Qualcuno mi puoi dire qualcosa circa questo post?
http://notebookitalia.it/hitachi-travelstar-7k320-bassi-consumi-e-7200rpm-di-velocita-2229.html
Ok, grazie del link.
Ora sto ragionando un po' se prendere solo un masterizzatore bluray da pc.
Eventualmente un masterizzatore slim da notebook esiste?
Ciaoo
Salve
ho uplodado i driver e le utility per XP. ora sul fz31M vanno alla perfezione. del pacchetto non ho installato i driver della scheda grafica, ho preso quelli da lap2go e visto che sono gli ultim controllano in automatico lo spegnimento dello schermo, ecco perchè avevo problemi con il risparmio di energia di windows.
per chi li volesse:
http://www.megaupload.com/it/?d=P04WC6O2
http://www.megaupload.com/it/?d=BMJ5ACOE
se c sono problemi potete contattarmi o chiede ad alexpinturicchio che è stato lui a mettermi sulla retta via :O
saluti
Predator_ISR
18-05-2008, 19:16
Ok, grazie del link.
Ora sto ragionando un po' se prendere solo un masterizzatore bluray da pc.
Eventualmente un masterizzatore slim da notebook esiste?
Ciaoo
Io ne ho visti, anche se e' piu' frequente trovarli per pc oppure esterni collegabili via usb, alcuni arrivano anche a masterizzare con velocita' 6X.
Scusa ma poi come lo vedi sulla tv?
Adriano_87
18-05-2008, 19:37
possibile che nessuno ha mai avuto il mio problema? possibile che nessuno sà come risolvere?
ne ho bisogno...mi sembra assurdo mandarlo in assistenza per sta caz**ta qua...
...non ci credo che nessuno sappia aiutarmi??? anche te eurypilos, sei un tecnico sony, possibile che non sai darmi una mano??? :confused: :cry:
Io ne ho visti, anche se e' piu' frequente trovarli per pc oppure esterni collegabili via usb, alcuni arrivano anche a masterizzare con velocita' 6X.
Scusa ma poi come lo vedi sulla tv?
Con la PS3:D
Qualche modello di masterizzatore bluray da pc interno o esterno puoi fornirmelo?
Euripylos
18-05-2008, 19:55
...non ci credo che nessuno sappia aiutarmi??? anche te eurypilos, sei un tecnico sony, possibile che non sai darmi una mano??? :confused: :cry:
pultroppo adriano non leggo ogni minuto il forum che il fine settimana mi svago :D
cmq se non vanno avanti i dischi di ripristino, e non fa' la partizione di recovery, chiama il numero verde sony e dii ''il recovery non mi funziona quando lo faccio con i dischi di ripristino che ho creato''
e soprattutto aggiungi anche ''anche la partizione nascosta non mi funziona e mi da' lo stesso errore'' questa e' una frase magica per richiedere i dischi di ripristino gratis senza pagare i 42.65 euro.
Adriano_87
18-05-2008, 19:57
pultroppo adriano non leggo ogni minuto il forum che il fine settimana mi svago :D
cmq se non vanno avanti i dischi di ripristino, e non fa' la partizione di recovery, chiama il numero verde sony e dii ''il recovery non mi funziona quando lo faccio con i dischi di ripristino che ho creato''
e soprattutto aggiungi anche ''anche la partizione nascosta non mi funziona e mi da' lo stesso errore'' questa e' una frase magica per richiedere i dischi di ripristino gratis senza pagare i 42.65 euro.
ok grazie mille...mi puoi gentilmente riscrivere il numero verde da chiamare? è gratuito anche da cell?
sai dirmi più o meno in quanto tempo mi arrivano? arrivano per posta?
Euripylos
18-05-2008, 20:08
848 801 541
dhl 3/4 giorni
Adriano_87
18-05-2008, 20:11
848 801 541
dhl 3/4 giorni
intanto che siamo in tema da qualche parte avevo letto anche che forse si poteva farsi arrivare dalla microsoft per soli 5 euro il dvd di vista e basta è vero questo?
se si mi potete dire come devo fare anche a far questo perchè non trovo più dove l'ho letto :(
Predator_ISR
18-05-2008, 20:33
intanto che siamo in tema da qualche parte avevo letto anche che forse si poteva farsi arrivare dalla microsoft per soli 5 euro il dvd di vista e basta è vero questo?
se si mi potete dire come devo fare anche a far questo perchè non trovo più dove l'ho letto :(
Purtroppo non e' piu' possibile. Sinceramente se abitavi tra roma e napoli ti prestavo il mio. Prova con qualche amico che magari lo ha scaricato via mulo(*), se e' la tua versione inserisci il tuo seriale e dovresti risolvere lo stesso.
(*) via mulo credo sia sempre possibile!!
Adriano_87
18-05-2008, 20:36
Purtroppo non e' piu' possibile. Sinceramente se abitavi tra roma e napoli ti prestavo il mio. Prova con qualche amico che magari lo ha scaricato via mulo(*), se e' la tua versione inserisci il tuo seriale e dovresti risolvere lo stesso.
(*) via mulo credo sia sempre possibile!!
vabbè come non detto...allora domani telefono all'assistenza sony come mi ha detto eurypilos e mi faccio mandare i dvd di ripristino...siccome però non posso stare 4 giorni senza dvd installerò provvisoriamente vista business che posso averla gratuitamente grazie alla licenza studente microsoft alla quale sono iscritto...
Qualcuno puo misurare la temperatura del suo vaio FZ21S e dirmi come va?
Io uso un software gratuito che si chiama speedfan.
Fatemi sapere al piu presto grazie:oink:
ombrerosse
18-05-2008, 22:08
GUIDE:
DOWNGRADE DA Vista A XP:
1) FZ11 qui (http://www.sony-asia.com/support/download/225477) (inglese)
2) FZ21 qui (http://www.sony-asia.com/support/download/228191) (inglese)
3) FZ31 qui (http://www.sony-asia.com/support/download/240670) (inglese)
------------------------------------------
scusate per passare ad xp dovrei installare prima i driver, ma il software xp è in dotazione dalla sony, ho un modello fz21z sono giusti questi link perchè il mio modello non lo segna :rolleyes:
Scusate ma qualcuno sa dove reperire i driver per la 8400gt???
In rete trovo quelli per le altre 8400...vanno bene lo stesso???
Grazie!
francoba
19-05-2008, 08:57
:ave:
Ciao grazie per la risposta.
Nel menù suoni da pannello di controllo non ho HDMI, ho provato con impostazioni avanzate per controllare se il pannello HDMI risultava non selezionato ma niente.
Forse ho installato driver che non hanno quell'opzione ?
Puoi darmi un link per scaricarmi i driver completi ?
Grazie ancora.
scusate per passare ad xp dovrei installare prima i driver, ma il software xp è in dotazione dalla sony, ho un modello fz21z sono giusti questi link perchè il mio modello non lo segna :rolleyes:
prova e vedi.. io con il 31m ho avuto problemi con i driver asia. pochi post sopra ho postato i driver che funzionano, potresti provare quelli e vedere se va tutto anche sul tuo.
PS: è normale che il modello nn sia nell'elenco.
Perchè passate a XP? Non vedo i vantaggi....:mbe:
Perchè passate a XP? Non vedo i vantaggi....:mbe:
se lo dici te
se lo dici te
Che risposta è? Spiegami il motivo no?
Che risposta è? Spiegami il motivo no?
se nn hai mai usato un pc, o ti ami le cose belle ma inutili, instabili ma piene d'effetti allora vista fa per te.
sennò no.
che senso ha avere un sistema operativo che ti mette le finestre in 3d e ti occupa 1 giga di ram? se per di più metti che si pianta ogni 2 minuti perchè è incompatibile con mezzi software esistenti (colpa delle softwarehouse per quello).
se mettiamo che per condividere un file ci si vuole una doppia laurea vedi te.
se nn hai mai usato un pc, o ti ami le cose belle ma inutili, instabili ma piene d'effetti allora vista fa per te.
sennò no.
che senso ha avere un sistema operativo che ti mette le finestre in 3d e ti occupa 1 giga di ram? se per di più metti che si pianta ogni 2 minuti perchè è incompatibile con mezzi software esistenti (colpa delle softwarehouse per quello).
Aaah per quello !!
Grazie di avermi illuminato.
Ti consiglierei di non cominciare una frase con 'se nn hai mai usato un pc' sopratutto se non hai padronanza della lingua italiana.
Grazie cmq,
Ciao
powhatan
19-05-2008, 11:15
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/spettacoli_e_cultura/brancaccio/brancaccio/lapr_10801826_54270.jpg
Bboni...
Ragazzi rinnovo l'invito (quasi in ginocchio pregando) di testare le temperature dei vostri vaio FZ con SpeedFan.
Fatemi sapere per favore come vanno.
Vorrei la sicurezza di essere uno dei pochi o uno dei tanti ad avere queste pazze temperature cosi da avvertire o no l'assistenza sony.
Grazie ancora
Saluti
Adriano_87
19-05-2008, 11:20
AGGIORNAMENTI DRIVER:
DRIVER NVIDIA MOBILE (forniti da laptop2go e non certificati WHQL):
WINDOWS XP:
32bit-Driver Nvidia 169.09 (http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/165series/16909.exe)
64bit-Driver Nvidia 169.09 (http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/165series/16909_winxp64.exe)
WINDOWS VISTA:
32bit-Driver Nvidia 169.09 (http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/165series/16909_vista.exe)
64bit-Driver Nvidia 169.12
(http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/165series/16912_vista64.exe)
LINUX(forniti da Nvidia):
32bit-Driver Nvidia 169.12 (http://www.nvidia.it/object/linux_display_ia32_169.12_it.html)
64bit-Driver Nvidia 169.12
(http://www.nvidia.it/object/linux_display_amd64_169.12_it.html)
DRIVER NVIDIA MOBILE (certificati WHQL):(by DeathNote)
WINDOWS VISTA(sia 8600 GS che 8400 GT):
32bit-Driver Nvidia 174.31 (http://www.megaupload.com/it/?d=4C08FMQV) oppure qui (http://www.mediafire.com/?muighbuycnk) o qui (http://cid-2d8a5aa07b0963f4.skydrive.live.com/self.aspx/Pubblica/174.31.exe)
64bit-Driver Nvidia 174.31 (http://cid-2d8a5aa07b0963f4.skydrive.live.com/self.aspx/Pubblica/174.31_vista64.exe)
DRIVER CHIPSET INTEL(FZ2-FZ3):(by Calimeri)
WINDOWS VISTA:
32bit-ICH7-8-9 - SATA AHCI (http://downloadmirror.intel.com/14849/eng/f6flpy32.zip)-ver.7.8.0.1012 oppure già scopattati qui (http://cid-454cb73603ade106.skydrive.live.com/self.aspx/Pubblica/x32%20-%20Intel%20Matrix%20Storage%20Manage%207.8.0.1012%20%7C529.09.07%7C6.rar)
64bit-ICH7-8-9 - SATA AHCI (http://downloadmirror.intel.com/14850/eng/f6flpy64.zip)-ver.7.8.0.1012 oppure già scopattati qui (http://files.filefront.com/f6flpy64zip/;9929484;/fileinfo.html)
32bit-PM965-ICH8-M (http://www.station-drivers.com/telechargement/intel/Chipset_v8.6.0.1006.exe)-ver.8.6.0.1006
DRIVER TEXAS INSTRUMENTS(FZ2-FZ3):(by Calimeri)
WINDOWS VISTA:
32bit-PCIxx12 (http://www.marvell.com/drivers/upload/yk60x86_v10.53.2.3.zip)-ver.2.0.0.18
64bit-PCIxx12 (http://www.station-drivers.com/telechargement/texas%20instrument/TIPCI_xx21_xx12_02_2.0.0.8.exe)-ver.2.0.0.8
DRIVER MARVELL YUKON(FZ2-FZ3):(by Calimeri)
WINDOWS VISTA:
32bit-88E8036 (http://www.marvell.com/drivers/upload/yk60x86_v10.53.2.3.zip)-ver.10.53.2.3
64bit-88E8036 (http://www.marvell.com/drivers/upload/yk60x64_v10.53.2.3.zip)-ver.10.53.2.3
DRIVER ALPS POINTING(FZ2-FZ3):(by Calimeri)
WINDOWS VISTA:
32bit-Alps Pointing-device (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/VAIO/ORIGINAL/FZ3_POINTING_DEVICE_DRIVER.ZIP)-ver.7.0.501.8 (da pacchetto Sony-driver FZ2)
64bit-Alps Pointing-device (http://www.station-drivers.com/telechargement/alps/alps_touchpad_7.200(www.station-drivers.com).exe)-ver.7.200.202.21
DRIVER INTEL WIRELESS(FZ2-FZ3):(by Calimeri)
WINDOWS VISTA:
32bit-4965AGN (http://test.catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=Intel(R)%20Wireless%20WiFi%20Link%204965AGN%20)-ver.12.0.0.52
64bit-4965AGN (http://test.catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=Intel(R)%20Wireless%20WiFi%20Link%204965AGN%20)-ver.12.0.0.52
DRIVER AUDIO(FZ2-FZ3):(by Calimeri)
WINDOWS VISTA:
32bit-SigmaTel High Definition (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/DOWNLOADS/ST/D/AUD/STDAUD-01487701-UN.EXE)-ver.6.10.5614.0
DRIVER BLUETOOTH:(by powhatan)
WINDOWS VISTA:
64bit-Bluetooth driver (http://files.filefront.com/64bitzip/;9968770;/fileinfo.html)
DRIVER CAMERA VCC8(FZ2-FZ3):
WINDOWS VISTA:(by Calimeri)
32bit-VAIO Camera (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/DOWNLOADS/SO/A/CCU/SOACCU-01363007-UN.EXE)-ver.2.7.01.08030
LINUX:(by Palmy)
32bit-VAIO Camera (http://www.palmix.org/r5u870.html)-ver.0.11.2
64bit-VAIO Camera (http://www.palmix.org/r5u870.html)-ver.0.11.2
DRIVER ED UTILITY FORNITI DA SONY:(by Calimeri)
WINDOWS VISTA:
FZ1-driver (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ1_DRIVERS.ZIP)-utility (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ1_UTILITIES.ZIP)
FZ2-driver (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ21_DRIVERS.zip)-utility (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ2_UTILITIES.zip)
FZ3-driver (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ3_Drivers.zip)-utility (ftp://ftp.vaio-link.com/pub/Vaio/Original/FZ3_Utilities.zip)
MANUALI:(by Calimeri)
FZ1-manuale (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/MANUALS/NOTEBOOKS/FZ1/FZ1_H_IT.PDF)
FZ2-manuale (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/MANUALS/NOTEBOOKS/FZ2/FZ2_H_IT.PDF)
FZ3-manuale (ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/MANUALS/NOTEBOOKS/FZ3/FZ3_H_IT.PDF)
PACCHETTO COMPLETO DRIVER PER VISTA(by powhatan)
32bit-pacchetto completo (http://files.filefront.com/Driver+32zip/;9928056;/fileinfo.html)
64bit-pacchetto completo
(http://files.filefront.com/64bitzip/;9968770;/fileinfo.html)
come ho scritto ieri oggi chiamo l'assistenza e gli dico del mio problema e mi faccio inviare i dvd di ripristino, però siccome intanto non posso stare senza il portatile agibile perchè mi serve ho deciso di installare provvisoriamente una versione di vista business che mi viene fornita gratuitamente con l'università...però ho bisogno dei driver, ho provato a scaricarli da qua ma 2 link su 3 non vanno, ragazzi non potete sistemare i link???
comunque adesso sto scaricando il pacchetto completo di powhatan in fondo alla pagina, comprende tutti i driver più aggiornati?
grazie ciao
ragazzi se avete news sull'acquisto del nuovo hd 7k320...fatemelo sapere
già cho messo 4gigi di ram
Aaah per quello !!
Grazie di avermi illuminato.
Ti consiglierei di non cominciare una frase con 'se nn hai mai usato un pc' sopratutto se non hai padronanza della lingua italiana.
Grazie cmq,
Ciao
era inteso: per chi non ha mai usato un pc vista è ottimo. ti dice cosa può darti pericolo, se il software ti si è installato, se per copiare una cosa deve rinnominarla/sostituirla ecc, se la rete deve condividere.
ma se hai un minimo di pratica è uno scassamento de bolls.
ecco tutto qui.
ritornato il mio vaio...
dopo 2 settimane in assitenza....
ragazzi se avete news sull'acquisto del nuovo hd 7k320...fatemelo sapere
già cho messo 4gigi di ram
edema che aveva il tuo vaio? il mio riscalda paurosamente....mi spavento che nn sia un buon segno
il mio modello è
fz21m con procio 7250
il problema è schermo nero
l'inverter difettoso
Adriano_87
19-05-2008, 14:26
Grazie Grazie e ancora Grazie!!! ho chiamato oggi pomeriggio il sony link e l'operatore con il quale ho parlato mi fa "ah il mio supervisor mi aveva parlato di una persona che aveva il suo problema che lo aveva contattato su un forum"...grazie grazie e ancora grazie eurypilos per aver anticipato la mia telefonata...venerdì dovrebbero arrivarmi i dvd di ripristino :D
come ho scritto ieri oggi chiamo l'assistenza e gli dico del mio problema e mi faccio inviare i dvd di ripristino, però siccome intanto non posso stare senza il portatile agibile perchè mi serve ho deciso di installare provvisoriamente una versione di vista business che mi viene fornita gratuitamente con l'università...però ho bisogno dei driver, ho provato a scaricarli da qua ma 2 link su 3 non vanno, ragazzi non potete sistemare i link???
comunque adesso sto scaricando il pacchetto completo di powhatan in fondo alla pagina, comprende tutti i driver più aggiornati?
grazie ciao
i lnk sono quelli, se non sono raggiungibili dipende dai server che ospitano i files
Euripylos
19-05-2008, 14:36
Grazie Grazie e ancora Grazie!!! ho chiamato oggi pomeriggio il sony link e l'operatore con il quale ho parlato mi fa "ah il mio supervisor mi aveva parlato di una persona che aveva il suo problema che lo aveva contattato su un forum"...grazie grazie e ancora grazie eurypilos per aver anticipato la mia telefonata...venerdì dovrebbero arrivarmi i dvd di ripristino :D
np ;)
powhatan
19-05-2008, 15:14
edema che aveva il tuo vaio? il mio riscalda paurosamente....mi spavento che nn sia un buon segno
FZ21s
Prestazioni elevate, aero attivo, skype+msn+explorer
core 1 47 °c
core 2 51°c
purtroppo la temperatura è altina, ma sembra una cosa diffusa e normale. In fase di gioco anche io su COD4 ho avuto °t che si aggiravano sugli 80/82, mentre con stalker si va sui 65 °c
caurusapulus
19-05-2008, 15:18
sennò no.
Tipica risposta da chi non ha usato Vista per più di 2 minuti.
Ti dico solo la MIA esperienza: quando ho preso il pc ho messo immediatamente XP in quanto Vista come dici tu era parecchio instabile, ed ho formattato nel giro di 3 mesi 2 volte.
Da gennaio di quest'anno ho rimesso su Vista Business e ti dico che sino ad oggi non ho ancora formattato per niente (5 mesi e mezzo :read: ), segno della ENORME stabilità, flessibilità, usabilità e bellezza di questo nuovo sistema operativo.
Fine della storia.
FZ21s
Prestazioni elevate, aero attivo, skype+msn+explorer
core 1 47 °c
core 2 51°c
purtroppo la temperatura è altina, ma sembra una cosa diffusa e normale. In fase di gioco anche io su COD4 ho avuto °t che si aggiravano sugli 80/82, mentre con stalker si va sui 65 °c
Ciao grazie per il tuo contributo,
abbiamo lo stesso problema e io lo trovo da un lato strano ma dall altro non confortante perche cmq 80 gradi non è assolutamente normale dato che cmq l fz39m non supera i 40 gradi.
Ho appena chiamato il vaio link in olanda (perche vivo qui) si sono registrati tutti i difetti e mi richiamano per fare un appuntamento per far venire il corriere a prendere il notebook.
Mi hanno detto che dovrò poi attendere al max 10 giorni.
Speriamo bene!
Ti dico solo la MIA esperienza: quando ho preso il pc ho messo immediatamente XP in quanto Vista come dici tu era parecchio instabile, ed ho formattato nel giro di 3 mesi 2 volte.
Da gennaio di quest'anno ho rimesso su Vista Business e ti dico che sino ad oggi non ho ancora formattato per niente (5 mesi e mezzo :read: ), segno della ENORME stabilità, flessibilità, usabilità e bellezza di questo nuovo sistema operativo.
Fine della storia.
Sono daccordissimo con te, hanno fatto passi avanti con vista e devo dire che quasi ogni giorno ricevo aggiornamenti da microsoft. Mi trovo bene non ho mai formattato ed stabile.
L'unica cosa che ho fatto è disabilitare l aero nel notebook perche cosi posso farlo scaldare di meno, questo è tutto.
Ps dopo che mi ridaranno il pc dall assistenza vorrei mettere anche io vista business...hai qualcosa per me? Oppure lo hai comprato?
Saluti
caurusapulus
19-05-2008, 15:47
Vista Business è la versione che è uscita con il notebook, quindi non ho toccato niente ho semplicemente rimesso la versione originale (ho un SZ e non un FZ ;) )
Cmq anche io ho disabilitato varie cagate tipo non so la sidebar, l'anteprima delle finestre sulla barra, ecc. che rubano molte risorse (Aero però l'ho lasciato perchè mi gusta abbastanza e si intona troppo con il colore del notebook :cool: )
Vista Business è la versione che è uscita con il notebook, quindi non ho toccato niente ho semplicemente rimesso la versione originale (ho un SZ e non un FZ ;) )
Cmq anche io ho disabilitato varie cagate tipo non so la sidebar, l'anteprima delle finestre sulla barra, ecc. che rubano molte risorse (Aero però l'ho lasciato perchè mi gusta abbastanza e si intona troppo con il colore del notebook :cool: )
Ah ok pensavo avessi anche tu un fz...
Fine della storia.
io l'ho usato 2 mesi. ogni 5 minuti usciva: esplorar risorse ha "smesso di funzionare" comodo.
magari lo riproverò tra un pò.
caurusapulus
19-05-2008, 16:16
io l'ho usato 2 mesi. ogni 5 minuti usciva: esplorar risorse ha "smesso di funzionare" comodo.
magari lo riproverò tra un pò.
Anche a me usciva sempre, poi ho scoperto dopo 1 settimana che era un software non compatibile con Vista ed ho preso la versione aggiornata :muro:
Effettivamente su quello non ti do assolutamente torto, anzi...
Però oramai Vista è sul mercato da 1 anno e mezzo, e diciamo che un pò di feedback ce l'hai per valutare (a meno che chiaramente l'SP3 per XP non sia veramente fantastico e allora forse ti capirei...)
Siccome oggi nn ho un ca... da fare, sto provando ad aggiornare i driver della scheda ethernet, ma quando disinstallo i vecchi non mi da il tempo di mettere i nuovi che automaticamente si richiama i vecchi :( strano... Se faccio aggiorna driver e gli indirizzo la cartella con i nuovi mi dice che i piu nuovi sono gia installati...:muro: Si deve sempre combattere x ottenere qualcosa:doh:
caurusapulus
19-05-2008, 16:28
Prova a eliminare proprio la periferica, poi fai rileva nuovo hardware e quando ti chiede il driver gli metti quello che desideri. Dovrebbe funzionare perchè a me l'ha fatto con la scheda video integrata che rompeva un pò le balle e così ho risolto ;)
Prova a eliminare proprio la periferica, poi fai rileva nuovo hardware e quando ti chiede il driver gli metti quello che desideri. Dovrebbe funzionare perchè a me l'ha fatto con la scheda video integrata che rompeva un pò le balle e così ho risolto ;)
Si l ho fatto anch io ma mi vede solo i vecchi, e la cosa strana e che li ho sostituiti nella cartella di windows con i nuovi :rolleyes: :confused:
MI dice data dei driver 21 6 2006 e versione 9.0.32.3
caurusapulus
19-05-2008, 16:30
Si l ho fatto anch io ma mi vede solo i vecchi, e la cosa strana e che li ho sostituiti nella cartella di windows con i nuovi :rolleyes: :confused:
Riavvia in modalità provvisoria SENZA rete e vedi se disinstallando e reinstallando funge :p
Riavvia in modalità provvisoria SENZA rete e vedi se disinstallando e reinstallando funge :p
ok ci provo aspetta qui che ti do subito la risposta :)
ok ci provo aspetta qui che ti do subito la risposta :)
Niente non li prende nemmeno in mod prov :muro:
Siccome oggi nn ho un ca... da fare, sto provando ad aggiornare i driver della scheda ethernet, ma quando disinstallo i vecchi non mi da il tempo di mettere i nuovi che automaticamente si richiama i vecchi :( strano... Se faccio aggiorna driver e gli indirizzo la cartella con i nuovi mi dice che i piu nuovi sono gia installati...:muro: Si deve sempre combattere x ottenere qualcosa:doh:
sicuro che nn siano realmente più aggiornati quelli già installati?
e poi nn cambia molto tra un driver ed un altro per l'ethernet.
con cosa misurate la temeprature del portatile? che software?
con cosa misurate la temeprature del portatile? che software?
Speedfan lo puoi scaricare gratis.
Se lo avvii in modalità normale nel vaio ti indica probabilmente solo le temperature dei 2 core del processore.
Se lo avvii in mod provissoria nel vaio ti indica anche la temperatura dell HD e volendo ti fa anche overclockare la cpu.
Se lo avvii in un normale pc normalmente riconosce tutto e ti indica pure la temperature della tua mano sulla tastiera :P
hd0 41
temp1 38
temp2 38
core1 43
core2 45
core 53
devo preoccuparmi?
hd0 41
temp1 38
temp2 38
core1 43
core2 45
core 53
devo preoccuparmi?
Che vaio hai? le temperature sono nella norma
Che vaio hai? le temperature sono nella norma
fz31M
hd0 41
temp1 38
temp2 38
core1 43
core2 45
core 53
devo preoccuparmi?
scherzi?!...è fresco come una rosa! :D :D
caurusapulus
19-05-2008, 18:57
Io di norma ho i core sempre sopra i 60°C
powhatan
19-05-2008, 19:03
Io di norma ho i core sempre sopra i 60°C
Core ingrato
io uso adattivo, non prestazioni massime.
secondo me nn ha senso tenere sempre a 2ghz quando te ne bastano di meno. e poi se servono caso mai la cpu si alza.
il test di cpu-z nn ha dato differenze in fatto di velocità di computazione
kronosley
20-05-2008, 08:16
Domanda:
La garanzia sony è di 1 o 2 anni su questi portatili?
Cambia qualcosa se uno fa fattura?
P.s: ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla su questo
Grazie, Saluti :)
caurusapulus
20-05-2008, 08:27
Core ingrato
No, portatile striminzito con un sistema di dissipazione minuscolo.
Chiaramente 60°C a prestazioni elevate... se lo metto in risp. energetico allora no :D
Domanda:
2 anni :)
Euripylos
20-05-2008, 08:56
Domanda:
2 anni se aquistato dopo settembre 2007 per alcuni modelli non tutti, prima di questa data e' 1 anno
kronosley
20-05-2008, 09:43
2 anni se aquistato dopo settembre 2007 per alcuni modelli non tutti, prima di questa data e' 1 anno
Per scoprire quali fa fede il sito di sonystyle? o meglio controllare direttamente sul sito sony?
Euripylos
20-05-2008, 09:59
www.vaio-link.com ----> self service ----> product specs ---> scegli il modello ----> guarda in fondo e c'e' scritto tutto
Per aggiornare i driver della scheda grafica è possibile farlo dall'aggiornamento in linea via internet in automatico?
Posseggo un fz31s con scheda video 8600M GS da 256
Adriano_87
20-05-2008, 14:17
vabbè come non detto...allora domani telefono all'assistenza sony come mi ha detto eurypilos e mi faccio mandare i dvd di ripristino...siccome però non posso stare 4 giorni senza dvd installerò provvisoriamente vista business che posso averla gratuitamente grazie alla licenza studente microsoft alla quale sono iscritto...
ieri ho telefonato all'assistenza sony e come ho già scritto ieri qui sul forum ho anche ringraziato eurypilos per avermi anticipato accennando già il mio problema all'operatore...
siccome però, come riportato nel mex in quote di 2 giorni fa, volevo installare il vista business di cui dispongo perchè non posso star senza pc funzionante fino a venerdì, ho dei problemi nell'eseguire questa operazione...mi spiego l'installazione è riuscita senza problemi ma è l'installazione dei driver che non va, ho provato a scaricarmi uno per uno gli installer dal sito sony vaio, ho provato a scaricare un pack che c'è in prima pagina ma più di 3/4 degli installer non me li installa perchè mi da errori vari, tipo che non può completare l'operazione...mi sembra strano che ci sono installer per vista home premium che non vanno bene per business, può essere? se così è come posso fare? anche perchè, nonostante ci sia vista business su e nonostante alcuni componenti me li installa da solo non posso utilizzarlo perchè non posso regolare la luminosità dello schermo ed è un suicidio utilizzarlo al max per ore e ore...vabbè che questa è un'installazione provvisoria perchè come detto quando mi arrivano i dvd rimetto tutto com'era però purtroppo se non trovo dei driver che si installano non posso utilizzarlo per il problema dello schermo detto sopra :(
ragazzi, volevo dirvi una cosa... avevo aperto un ticket alla sony per Spiderman mi avevano detto che mi avrebbero richiamato e finalmente oggi l'hanno fatto...
mi hanno detto che i BD sono finiti e che me la prendo praticamente nel :ciapet:
cosa devo fare?consigliatemi voi...
Grazie
vabbè che questa è un'installazione provvisoria perchè come detto quando mi arrivano i dvd rimetto tutto com'era però purtroppo se non trovo dei driver che si installano non posso utilizzarlo per il problema dello schermo detto sopra :(
Prova ad aprirli come qualche programma che ti permette di scompattare gli "exe" e poi a far caricare i driver "manualmente" da gestione periferiche (o come si chiama in Vista)... secondo me c'è qualche controllo nell'installer i driver devono essere gli stessi! ;)
Euripylos
20-05-2008, 21:30
ragazzi, volevo dirvi una cosa... avevo aperto un ticket alla sony per Spiderman mi avevano detto che mi avrebbero richiamato e finalmente oggi l'hanno fatto...
mi hanno detto che i BD sono finiti e che me la prendo praticamente nel :ciapet:
Grazie
nulla che l'ho detto io agli agenti della sony di avvertire quelli che avevano chiamato che non arrivano piu', l'ho scritto anche in 5/6 pagine indietro che la promozione era fino ad esaurimento scorte, e infatti sono esaurite :D
DeathNote
21-05-2008, 08:12
Se non sbaglio sia il film in se, che il supporto blu-ray sono proprietà di sony, non capisco come possa esaurire le scorte :rolleyes: vabbè amen :Prrr:
Queste sono le mie temperature misurate con Everest Ultimate.
Navigazione Internet.
FZ21Z con combinazione Bilanciato
http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/Untitled-1-16.jpg
FZ21Z con combinazione Prestazioni massime
http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/Untitled-2-1.jpg
Assurda la gpu in idle a 71 gradi :eek:
Sto pensando di prendermi un cooler per il note dato che scotta sempre quando lo tocco.. tipo quei cooler con 4 ventoline, si trovano su ebay a 20 euri
Adriano_87
21-05-2008, 08:22
Prova ad aprirli come qualche programma che ti permette di scompattare gli "exe" e poi a far caricare i driver "manualmente" da gestione periferiche (o come si chiama in Vista)... secondo me c'è qualche controllo nell'installer i driver devono essere gli stessi! ;)
in che senso scompattare gli exe?
Grazie
Io nonostante le rassicurazioni via mail che me lo avrebbero inviato a brevissimo....non ho mai ricevuto nulla e non ho mai pensato veramente di ricevere nulla....è solo UNA delle TANTE bufale fate da SONY.
Consiglio: se vuoi un BD, compralo!
Euripylos
21-05-2008, 08:40
Io nonostante le rassicurazioni via mail che me lo avrebbero inviato a brevissimo....non ho mai ricevuto nulla e non ho mai pensato veramente di ricevere nulla....è solo UNA delle TANTE bufale fate da SONY.
ripeto, promozione fino ad esaurimento scorte, stessa cosa con la ps3 ed il blue-ray di casino royale. non vedo niente di bufalo dato che ti facevano un REGALO pero' c'e' gente che e' stata piu veloce e li ha spolverati
ripeto, promozione fino ad esaurimento scorte, stessa cosa con la ps3 ed il blue-ray di casino royale. non vedo niente di bufalo dato che ti facevano un REGALO pero' c'e' gente che e' stata piu veloce e li ha spolverati
Adesso sono finite le scorte...non ad ottobre quando dovevano inviarmi il BD...andiamo non prendiamoci per il proverbiale fondo schiena!
Soprattutto dopo che mi hanno assicurato via mail che me lo avrebbero spedito (dopo parecchie mail fra l'altro)....questa è una BUFALA!!!!!!!
Euripylos
21-05-2008, 10:28
ok, metti ci sono stati 100000000000000 ordini, e dovevano prendere 1 per 1 e vedere le date, a chi mandavi l'email e' un auto answare il 99% delle volte, 1% che ti rispondo vuol dire che stan lavorando e che al monento non possono controllare quindi ti riassicurano.
non puoi pretendere che sia una bufala su una cosa che ti regalano e sulla quale si sono dannati tanto suvvia. han vinto chi lo ha richiesto prima di te punto. e c'era pure scritto ''fino ad esaurimento scorte'' quindi non c'e' nulla da pretendere, finita la promozione.
se fosse stato una cosa che hai pagato te ne avrei anche spedito 20 di blue-ray :D e te avrei detto si, e' stata na bufala.
avyleeroth
21-05-2008, 13:14
potremmo sempre far capire a SONY che con noi non si scherza e che vogliamo il nostro blu ray magari sacrificando Euripylos come avvertimento O_O
avyleeroth
21-05-2008, 13:15
a me lo hanno mndato dopo una settimana O_O
Adriano_87
21-05-2008, 13:18
848 801 541
dhl 3/4 giorni
al contrario di ogni previsione stamattina alle 9 è arrivato a casa mia dhl con i 3 dvd di ripristino direttamente dal belgio (praticamente 24 ore per far belgio-mio paese :eek: ) ringrazio dhl per la sua velocità ma anche voi di sony e te euripylos in particolare per la tua efficenza...grazie ancora!
Euripylos
21-05-2008, 13:24
potremmo sempre far capire a SONY che con noi non si scherza e che vogliamo il nostro blu ray magari sacrificando Euripylos come avvertimento O_O
l'importante e' che mi lasciate l'utilizzo delle braccia e gli occhi che devo giocare a age of conan :>
ot cmq sono un bimbo felice che ho anche il tz3 ora per uso personale :D
in che senso scompattare gli exe?
pensavo a file exe da diversi mega che contengono al lor interno anche diversi file...
peri driver ora che ci penso non serve poichè i file sono già visibili!
hai già provato a installarli manualmente senza avviare il setup automatico?
Predator_ISR
21-05-2008, 16:08
A proposito di blu ray disk, Come gia detto in passato ho acquistato il mio FZ negli USA, ed ho due blu ray disk anche loro di provenienza dal mercato USA.
Inserisco il disco nell'FZ e lui (l'FZ) mi dice che il disk e' settato per un'altra regione!! Qualcosa non mi quadra, e comunque avete qualche suggerimento da darmi? Grazie.
Euripylos
21-05-2008, 16:20
prova ad aggioranre windvdbd se stai usando quello che a volte fa delle schifezze del genere (essendo gia di suo un programma scadente)
Stamattina finalmente è arrivato il DHL a prendersi il mio FZ, ho parlato con l assistenza per la questione 82 gradi in giochi come COD4 e sopra i 50 gradi senza fare praticamente niente (con aero disattivato), mi hanno detto che lo devono controllare e vedere se c`è qualcosa da sostituire.
Tutto sommato sono contento, sia per la velocità del corriere che è arrivato il giorno dopo la telefonata sia per la serietà con cui hanno esaminato tutto quello che ho detto riguardo i problemi del portatile.
Ho letto che viene spedito in germania via aereo a Francoforte! Speriamo bene!
Entro 10 giorni al max ritorna a casina!
Vi farò sapere quando avrò novità!
Se non sbaglio sia il film in se, che il supporto blu-ray sono proprietà di sony, non capisco come possa esaurire le scorte :rolleyes: vabbè amen :Prrr:
Queste sono le mie temperature misurate con Everest Ultimate.
Navigazione Internet.
FZ21Z con combinazione Bilanciato
http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/Untitled-1-16.jpg
FZ21Z con combinazione Prestazioni massime
http://i64.photobucket.com/albums/h199/andr3ab/Untitled-2-1.jpg
Assurda la gpu in idle a 71 gradi :eek:
Sto pensando di prendermi un cooler per il note dato che scotta sempre quando lo tocco.. tipo quei cooler con 4 ventoline, si trovano su ebay a 20 euri
Ciao ti consiglio vivamente di prendere un cooler en non uno qualunque, prendi un Zallmann come ho fatto io. A differenza degli altri è piu caro ma è l unico che ha un dissipatore nei punti che servono.
Io credo che sopra i 70 gradi si rischia per quello ho mandato il mio vaio in assistenza!
In bocca al lupo.
Io non ho nemmeno mai ricevuto il fottutissimo bluray dell uomoragno e non me ne frega nemmeno una fava. Che si fotta la sony, la sua offerta beffarda e l uomoragno! :ciapet: :ciapet:
Ho una domanda,
la serie S e la serie Z sono sempre i modelli piu costosi sia per la serie 21 che per la 31 e la futura 41 se ci sara?
Io non capisco come possano mettere sul mercato un portatile che dopo 2 mesi arriva a 80 gradi. Ho speso 1500 euro. :doh:
Grazie ciao
Predator_ISR
21-05-2008, 18:51
Io non ho nemmeno mai ricevuto il fottutissimo bluray dell uomoragno e non me ne frega nemmeno una fava. Che si fotta la sony, la sua offerta beffarda e l uomoragno! :ciapet: :ciapet:
No dai l'uomoragno no: e' pur sempre un supereroe.;Un po di rispetto!!
Battuta a parte, c'e' da tener presente che la faccenda del brdisk era un'iniziativa della sony italiana e non della casa madre, prova ne e' che nel mio caso, avendolo acquistato negli USA, tale opportunita' non e' stata neanche prsentata.
Predator_ISR
21-05-2008, 18:57
prova ad aggioranre windvdbd se stai usando quello che a volte fa delle schifezze del genere (essendo gia di suo un programma scadente)
E' uno degli aggiornamenti che ho visto su "vaio update options" appena lo faccio ti aggiorno sul risultato, comunque grazie per la disponibilita'.
Predator_ISR
21-05-2008, 19:02
Come gia detto, l'opportunita' e' stata offerta dalla sony italiana.
Adriano_87
21-05-2008, 19:25
pensavo a file exe da diversi mega che contengono al lor interno anche diversi file...
peri driver ora che ci penso non serve poichè i file sono già visibili!
hai già provato a installarli manualmente senza avviare il setup automatico?
guarda non c'ho più bisogno poichè oggi mi sono arrivati i recovery dvd dalla sony e tutto è tornato a posto...
scusate... ma se hanno finito le scorte di sta merda di spiderman (che tra l'altro ho già e in blu-ray regalato dal MW) non possono sostituirlo con un altro film???
è una questione di principio... non puoi mettere in commercio TOT portatili in promo e solo la metà dei film...
su... ragazzi, non prendiamoci in giro... :sofico:
Predator_ISR
21-05-2008, 19:55
scusate... ma se hanno finito le scorte di sta merda di spiderman (che tra l'altro ho già e in blu-ray regalato dal MW) non possono sostituirlo con un altro film???
è una questione di principio... non puoi mettere in commercio TOT portatili in promo e solo la metà dei film...
scusa dove l'hai letto che contestualmente all'acquisto del portatile veniva offerto il brdisk?
Esatto, dai cazzarola stiamo parlando di SONY non di grundig con tutto il rispetto!
E come minimo se momentaneamente non riescono a coprire le vendite con i bluray mandate un messaggio o qualcosa e poi cacchio mandate gli aggiornamenti per il portatile cacchio ripeto 1500 euro di portatile!!!!
SONY 1500 euro cazzarola:ahahah: :ahahah:e non me lo regali un blurauy??
Predator_ISR
21-05-2008, 20:09
Esatto, dai cazzarola stiamo parlando di SONY non di grundig con tutto il rispetto!
E come minimo se momentaneamente non riescono a coprire le vendite con i bluray mandate un messaggio o qualcosa e poi cacchio mandate gli aggiornamenti per il portatile cacchio ripeto 1500 euro di portatile!!!!
appunto, se hai modo di spenderne 1500 ti da fastidio spenderne 20 o 30 per un brdisk?
non è questione di spendere 20 o 30 euro per un film... è una questione di principio... a sto punto poteva dire... ai primi 5000 che si prendono il portatile e che si registrano regaliamo il film... mah... non credi?
Predator_ISR
21-05-2008, 20:24
non è questione di spendere 20 o 30 euro per un film... è una questione di principio... a sto punto poteva dire... ai primi 5000 che si prendono il portatile e che si registrano regaliamo il film... mah... non credi?
Si capisco il principio, pero', per coerenza, dovresti fare questione anche quando acquisti un'auto nuova - che costa qualcosa in piu' di un portatile - e i tappetini li devi pagare perche' non inclusi.
E questo e' il primo esempio che me passa' pa capa.
Euripylos
21-05-2008, 21:51
il principio e', e ripeto, e penso si possa mettere anche nel thread ufficiale....
che l'offerta era fino ad ''Esaurimento Scorte''
cio' vuol dire che non possono essere richiesti all'infinito poiche prima o poi finiscono, e a chi non arriva be.... pazienza, quello era un REGALO che sony faceva, non l'hai pagato.
non penso ci sia da discutere altro..
il principio e' questo come altre migliaia di promozioni mai esistenti anche da altre compagnie, quando c'e' ''fino ad esaurimento scorte'' sai a cosa vai incontro.
appunto, se hai modo di spenderne 1500 ti da fastidio spenderne 20 o 30 per un brdisk?
Leggi bene quello che ho scritto! Ho detto che non mi interessa piu di tanto. ma che cmq loro almeno potevano comunicare l esaurimento scorte.
Ma chi sei il figlio del signor sony?:D
stambeccuccio
22-05-2008, 11:10
mah! non per inzuppare il pane nella giusta polemica del DVD in regalo, ma sulla base del pricipio che nessuno regala nulla per nulla..
la così detta "offerta" di Sony Italia in realtà NON era proprio un regalo per i suoi "clienti" ..ma un incentivo affinchè gli utenti corressero subito a registrare il portatile acquistato, in modo da avere certezze sulla decorrenza della garanzia dei due anni.
Quindi i più abbocconi :read: sono corsi subito a registralo e, per di più, non hanno nemmeno ricevuto in regalo una cippa :ciapet:
Insomma l'idea del DVD in regalo di Sony Italia simulava in realtà un proprio interesse (oltre che smaltire e far fruttare anche le scorte di DVD invenduti, visto che il mercato film Blu-ray non decolla) e non un regalo al cliente.. che in buona fede ha abboccato e, per di più è pure stato preso in giro.
Questa la dice lunga sulla "politica" di tale azienda e come considera i propri clienti. :read: :ciapet:
Euripylos
22-05-2008, 11:19
tra 2 pagine uscira' fuori che in verita' la nuova serie fz41 è stata creata per dominare il mondo :D
stambeccuccio
22-05-2008, 11:22
tra 2 pagine uscira' fuori che in verita' la nuova serie fz41 è stata creata per dominare il mondo :D
..per dominare, magari no (sono troppo micragnosi) :D ...ma per prendere per il culo abilmente.. si! :ciapet:
Euripylos
22-05-2008, 11:31
nah ma ormai e' uno stato psicologico che sony ''prende per in giro'' non e' guaribile :D che alla fine quando uno e' convinto di una cosa non cambia idea.
possiamo lasciare anche da parte ora il discorso del BD.
ma hanno abbattutuo un pelo i prezzi la sony? fz31S viene 1.250.
ma si hanno news su sto fz4?
Ma e' possibile aumentare la ram sugli FZ1XX fino a 4GB? (sostituire i 2x1GB con 2x2GB)
Euripylos
22-05-2008, 13:17
Ma e' possibile aumentare la ram sugli FZ1XX fino a 4GB? (sostituire i 2x1GB con 2x2GB)
se riesci a trovare dei so-dimm da 2gb 667 mhz non vedo perche no, pero' sinceramente non posso testare la cosa qua che l'unico fz11 che abbiamo e' smontato in 3000000 pezzi :D
andrebbe provato per vedere se funge, ufficialmente sony non dice nulla a riguardo
Da che so io il Bios degli FZ1x non supporta più di 2GB di RAM....quindi non è solo una questione di trovare i moduli.
se riesci a trovare dei so-dimm da 2gb 667 mhz non vedo perche no, pero' sinceramente non posso testare la cosa qua che l'unico fz11 che abbiamo e' smontato in 3000000 pezzi :D
andrebbe provato per vedere se funge, ufficialmente sony non dice nulla a riguardo
Io ho un amico che ha 2x2GB di DDR2 SDRAM 200-pin che ha comprato via internet e non vanno bene per il suo Acer.
Il mio FZ11Z ha delle So-Dimm o Sdram?
Euripylos
22-05-2008, 13:41
so-dimm
ragazzi...ma c'è rmclock o programma simile x vista 64?
grazie
se avete news x lhd k7320 fatemi 1 fiskio
alexpinturicchio10
22-05-2008, 15:33
Ragazzi, io ho xp .... posso installare ubuntu e avere SENZA GROSSI PROBLEMI un dual boot? come mi devo muovere? cosa mi consigliate di installare sul mio fz3im? :oink:
so-dimm
Dalle caratteristiche tecniche ho letto che il mio fz11z ha delle sdram ddr2 667
Sdram o So-dimm sono la stessa cosa?Hanno 200-pin?
Perche' il mio amico ha delle sdram ddr2 667,mentre un negozio vicino casa ha delle so-dimm corsair
so-dimm
Dalle caratteristiche tecniche ho letto che il mio fz11z ha delle sdram ddr2 667
Sdram o So-dimm sono la stessa cosa?Hanno 200-pin?
Perche' il mio amico ha delle sdram ddr2 667,mentre un negozio vicino casa ha delle so-dimm corsair
Allora,ho constatato che si tratta di So-Dimm,quindi ho chiamato il negozio vicino casa e gli ho detto che passavo a prendere i 2x2GB corsair ma li aveva appemna venduti...:muro: :muro: :muro:
Pero',martedi' gli arrivano sia le A-Data 2x2GB che le Kingston 2x2GB :D e quindi mertedi' pomeriggio faro' la prova per vedere se gli fz11z supportano i 4GB ram :D :stordita: :stordita:
stambeccuccio
22-05-2008, 17:46
.. 2x2GB corsair ma li aveva appemna venduti...:muro: :muro: :muro: ..
LOL.. certo Kal!.. :D appena avevi detto nei post precedenti che avevano le corsair nel negozio vicino...........
sono andate subito a prendermele :Perfido: ...prima di te! :ciapet: :ciapet:
LOL.. certo Kal!.. :D appena avevi detto nei post precedenti che avevano le corsair nel negozio vicino...........
sono andate subito a prendermele :Perfido: ...prima di te! :ciapet: :ciapet:
:eek: :eek: :D :D :ciapet: :ciapet:
Scherzi a parte,speriamo che riesco a fare l'upgrade,anche se non penso che si possano mettere delle 2x2GB.....Staremo a vedere martedi
Ragazzi, io ho xp .... posso installare ubuntu e avere SENZA GROSSI PROBLEMI un dual boot? come mi devo muovere? cosa mi consigliate di installare sul mio fz3im? :oink:
Installa tranquillamente la versione di Linux in dual boot che preferisci sia con XP che con Vista non ci sono problemi.....ricorda solo che Linux va installato per ultimo fra i due sistemi operativi.
Predator_ISR
22-05-2008, 20:18
Leggi bene quello che ho scritto! Ho detto che non mi interessa piu di tanto. ma che cmq loro almeno potevano comunicare l esaurimento scorte.
Ma chi sei il figlio del signor sony?:D
Appunto io ho capito che intendi averlo regalato il brdisk.
Appunto io ho capito che intendi averlo regalato il brdisk.
Lascia stare....
francoba
23-05-2008, 08:41
Salve a tutti.
Piccolo problema :ave: :ave: :ave:
Qualcuno di voi ha provato l'HDMI ?
Vi spiego : ho un vaio fz21s downgradato ad XP SP3. Mi collego tramite HDMI al mio televisore, per il video tutto OK per l'audio non riesco a settarlo. Praticamente non ho l'opzione su SUONI --> SPDIF o HDMI.
Penso di non avere i driver giusti
Avete qualche soluzione ?
Vi ringrazio anticipatamente. :) :)
Euripylos
23-05-2008, 10:23
come scrissi tempo fa', l'HW dell'fz si avvicina molto al cr, prova a scaricare i driver audio del cr (a meno che non stai utilizzando gia quelli ed il cr non ha HDMI :>) e vedi se funzionano, senno prova a prendre i driver di xp di un qualsiasi altro portatile vaio che abbia hdmi+xp. tanto sigmatel/realtek/hi definition audio, sono tutti compatibili, raramente non sono :>
francoba
23-05-2008, 10:27
come scrissi tempo fa', l'HW dell'fz si avvicina molto al cr, prova a scaricare i driver audio del cr (a meno che non stai utilizzando gia quelli ed il cr non ha HDMI :>) e vedi se funzionano, senno prova a prendre i driver di xp di un qualsiasi altro portatile vaio che abbia hdmi+xp. tanto sigmatel/realtek/hi definition audio, sono tutti compatibili, raramente non sono :>
Grazie!
Vi faccio sapere se risolvo.
ombrerosse
23-05-2008, 13:38
cavolo non si accende più il portatile un fz21z :( non da segni di vita lampeggia solo la spia della batteria credevo dipendesse dal cavo di alimentazione ma ne ho provato un'altro ed è lo stesso :rolleyes:
ombrerosse
23-05-2008, 13:48
cavolo non si accende più il portatile un fz21z :( non da segni di vita lampeggia solo la spia della batteria credevo dipendesse dal cavo di alimentazione ma ne ho provato un'altro ed è lo stesso :rolleyes:
azz adesso ho tolto la batteria e si è acceso ho riprovato con la batteria inserita e si è acceso nuovamente :) bene va ma che può essere successo
Euripylos
23-05-2008, 13:56
bug dell'ibernazione.
facendo quello hai fatto un static discharge quindi le ultime cose che ha fatto il portatile se le e' dimenticate e si e' accesso come se fosse la prima volta :>
Salve a tutti.
Piccolo problema :ave: :ave: :ave:
Qualcuno di voi ha provato l'HDMI ?
Vi spiego : ho un vaio fz21s downgradato ad XP SP3. Mi collego tramite HDMI al mio televisore, per il video tutto OK per l'audio non riesco a settarlo. Praticamente non ho l'opzione su SUONI --> SPDIF o HDMI.
Penso di non avere i driver giusti
Avete qualche soluzione ?
Vi ringrazio anticipatamente. :) :)
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema e quindi mi sono rassegnato a ripristinare il Vista di "serie"........
Non sono riuscito a trovare nessun driver che riesca ad abilitare lo S/PDIF....
fabr1zio
23-05-2008, 14:56
Ciao a tutti, torno a scrivere su queste pagine dopo tanto, ma vi seguo costantemente.
Avrei da farvi una domanda: le schde SDHC vengono lette dal lettore?
Qualcuno di voi le usa con i nostri note?
francoba
23-05-2008, 15:27
Noooooooooooo:muro: :muro: :muro:
Cavoli sono riuscito a far funzionare tutto tranne la cose che mi serve di più :cry: :cry:
Io comunque continuo a provare drivers. :mc: :mc:
Se riesco nell'impresa vi faccio sapere.
Grazie a tutti. :) :)
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema e quindi mi sono rassegnato a ripristinare il Vista di "serie"........
Non sono riuscito a trovare nessun driver che riesca ad abilitare lo S/PDIF....
francoba
23-05-2008, 15:29
Ciao a tutti, torno a scrivere su queste pagine dopo tanto, ma vi seguo costantemente.
Qualcuno di voi le usa con i nostri note?
Guarda le SDHC vengono lette da lettori particolari, infatti la scheda microSD da 8gb che ho comprato ha anche il lettore come accessorio. :)
fabr1zio
23-05-2008, 15:39
Guarda le SDHC vengono lette da lettori particolari, infatti la scheda microSD da 8gb che ho comprato ha anche il lettore come accessorio. :)
Ok grazie, avevo il sospetto che fosse così...
io ho installato xp. ho provato una sd di una macchina fotografica ma appena la inserisco il pc si pianta, se la tolgo continua si riprende.
succede solo a me?
francoba
23-05-2008, 16:14
io ho installato xp. ho provato una sd di una macchina fotografica ma appena la inserisco il pc si pianta, se la tolgo continua si riprende.
succede solo a me?
Anche a me le SD normali non vanno, ho risolto con un lettore esterno, poco male. :cool:
Anche a me le SD normali non vanno, ho risolto con un lettore esterno, poco male. :cool:
Io uso una SD da 2 GB e va alla grande!
p.s. sia con Vista, che con Vista SP1
fabr1zio
23-05-2008, 16:59
Confermo per le normali SD da 2Gb:
Vista service pack1 e i driver che uso sono quelli nella mia vecchia guida in prima pagina...controllate un pò...
fabr1zio
23-05-2008, 18:43
Scusa Sibarko, allora non so che dirti.
giovannibianco
23-05-2008, 18:57
Io riesco a leggere tranqullamente una SDHC da 4gb con il mio fz21s.
Non mi da nessun problema.
Ciao
fabr1zio
23-05-2008, 20:00
Ciao
Grande...mi faresti un favore? posteresti la versione dei driver che hai?
francoba
23-05-2008, 21:06
Con Vista è OK.
Io intendevo con XP.
francoba
23-05-2008, 21:09
Ciao
Grande!
Io non ho mai potuto provare, ho installato da subito XP. :D
Chi ha installato XP è gay :D :D
caurusapulus
24-05-2008, 07:59
Chi ha installato XP è gay :D :D
:asd:
A parte gli scherzi, XP è ancora molto affidabile ma su macchine come i nostri vaio Vista è decisamente più adatto anche perchè ha dimostrato sino ad ora di essere una validissima alternativa al pur ottimo predecessore.
fabr1zio
24-05-2008, 11:05
Non volevo lanciare un flame su questo argomento, questo thread non è mai stato fonte di flame o polemiche sterili.
Anche per chi ha XP potrebbe essere utile la funzionalità delle schede di memoria, soprattutto per chi usa macchine sony con pro-duo, costose loro e i lettori.
Quando avete fatto il downgrade avete montato tutti i driver dannandovi l'anima nel reperili, questo lo so, se poi questi non funzionano vuol dire che qualcosa non va...magari uno il problema l'ha risolto e può dare un consiglio.
Tra l'altro ricordo che il lettore di schede mi funzionava pure con Ubuntu...possibile che ci siano problemi con XP?
In ogni caso chiedo gentilmente se un utilizzatore di SDHC e VISTA potesse fornirmi la versione dei driver installata...almeno dirmi dove li ha presi, originali, sito sony, autoprodotti...
Predator_ISR
24-05-2008, 11:18
Non volevo lanciare un flame su questo argomento, questo thread non è mai stato fonte di flame o polemiche sterili.
Anche per chi ha XP potrebbe essere utile la funzionalità delle schede di memoria, soprattutto per chi usa macchine sony con pro-duo, costose loro e i lettori.
Quando avete fatto il downgrade avete montato tutti i driver dannandovi l'anima nel reperili, questo lo so, se poi questi non funzionano vuol dire che qualcosa non va...magari uno il problema l'ha risolto e può dare un consiglio.
Tra l'altro ricordo che il lettore di schede mi funzionava pure con Ubuntu...possibile che ci siano problemi con XP?
In ogni caso chiedo gentilmente se un utilizzatore di SDHC e VISTA potesse fornirmi la versione dei driver installata...almeno dirmi dove li ha presi, originali, sito sony, autoprodotti...
Io la vedo come te, credo sia una questione di driver, anche io ho una macchina sony con memoria pro-duo e non avendo fatto il downgrade funziona bene quando inserisco la memoria nel portatile, funziona altrettanto bene su un altro portatile sony "nato" con xp.
caurusapulus
24-05-2008, 11:59
Con l'occasione di un formattone per rimettere in vita il mio bel notebook, ho deciso di provare per un discreto periodo XP SP3 per vedere un pò come hanno migliorato sto OS.
Per il momento funziona tutto a parte il sensore biometrico per le impronte che non installo in quanto è rompiballe da morire, poi vi dirò se c'è qualcosa che non va :D
http://img388.imageshack.us/img388/1981/sp3lg2.jpg
fabr1zio
24-05-2008, 12:57
Dato che siamo in tema di SO volevo chiedere se qualcuno ha provato a integrare il SP1 nel DVD di installazione di vista...ho letto poco in giro per problemi di tempo, postatemi anche solo dei link...
E per caso novità con l'integrazione dei driver con Vlite? Tra un pò potrei tentare qualche esperimento e aggiornare la guida a Vista pulito con SP1 che è in prima pagina, ma negli ultimi tempi mi sono perso qualcosa..
Nel caso esorto tutti i possessori di tale configurazione a postare commenti o suggerimenti sui driver (io utilizzerei quelli in prima, ma ditemi voi se non va qualcosa, bluetooth, tasti funzione ecc).
Lo scopo sarebbe creare un solo DVD che limitasse al minimo i tempi necessari al formattone e riconfigurazione del nostro note, dato che Vista pulito con SP1 si è dimostrato un SO perfettamente efficiente sulla nostra macchina (a parte gli oltranzisti di XP che capisco ma di cui fortunatamente posso permettermi di non fare parte).
fatemi sapè...soprattutto per il SP1 e Vlite, per i driver è un pò più complicato.
Adriano_87
24-05-2008, 14:37
ciao
ho fatto la pulizia guidata del disco del mio fz31s, quella in utilita di sistema...
tra le cose da eliminare ho selezionato i file dei salvataggi per l'ibernazione, 2 giga di roba, pensavo fossero i file dei precedenti salvataggi e nulla più, invece poi ho scoperto che non ho più la funzionalità d'ibernazione, mi ha eliminato tutto...come posso riattivarla senza ripristinare l'intero sistema?
ho provato a cercare in attiva/disattiva funzionalità windows ma non l'ho trovata :(
sapete aiutarmi?
ciao
ho fatto la pulizia guidata del disco del mio fz31s, quella in utilita di sistema...
tra le cose da eliminare ho selezionato i file dei salvataggi per l'ibernazione, 2 giga di roba, pensavo fossero i file dei precedenti salvataggi e nulla più, invece poi ho scoperto che non ho più la funzionalità d'ibernazione, mi ha eliminato tutto...come posso riattivarla senza ripristinare l'intero sistema?
ho provato a cercare in attiva/disattiva funzionalità windows ma non l'ho trovata :(
sapete aiutarmi?
Fregatene tanto non serve a niente :D
Adriano_87
24-05-2008, 17:26
Fregatene tanto non serve a niente :D
e invece no, secondo me è utilissima, forse il vero miglioramento in più rispetto a xp, soprattutto per quanto riguarda l'ambito portatili...
comunque ho risolto, ibernazione riabilitata :winner:
e invece no, secondo me è utilissima, forse il vero miglioramento in più rispetto a xp, soprattutto per quanto riguarda l'ambito portatili...
Come hai fatto ragazzo?
Non l ho mai usata che vantaggi ci sono con i portatili?
ciao
Predator_ISR
25-05-2008, 09:44
Concordo, forse il "vantaggio" di avere, e quindi usare, l'ibernazione lo si vede con vista; quindi se usi il dual boot (vista & xp) e' il caso di averla la funzione iberna.
Adriano_87
25-05-2008, 18:19
Come hai fatto ragazzo?
Non l ho mai usata che vantaggi ci sono con i portatili?
ciao
ma nei portatili i vantaggi sostanzialmente sono che, l'ibernazione "saltando" ogni volta i caricamenti del sistema, ti fa risparmiare molto sulla batteria e poi come è logico intuire hai un avvio più veloce...
comunque ho risolto in questo modo, fai clic sul pulsante Start, digita Cmd nella casella Inizia ricerca, fai clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi nell’elenco Programmi, quindi scegli Esegui come amministratore. Al prompt dei comandi digita "powercfg /hibernate on".
Euripylos
26-05-2008, 11:37
l'ibernazione è anche quella cosa simpatica che quando stavo al telefono a prendere le lamentele, la gente diceva ''aaaaaaaaa non mi si accende piu, aaaaaaaaaaaaa fa' solo le lucette'' e poi togliendo batteria e alimentatore e tenendo premuto il tasto accensione si sbloccavano dall'ibernazione :|.
che bug :(
Le So-Dimm della AData DDR2 667Mhz sono arrivate al negozio stamattina.
Io le ho prese 20 minuti fa' e le ho sostituite alle Hynix "di serie" del mio Vaio FZ11Z (dato per "Non Upgradabile" dalla Sony).
Le ho montate ed ho acceso il portatile.....Stranamente Vista si caricava molto piu' velocemente delle altre volte....:D :D :D
Sono andato su Computer e con il destro ho cliccato su proprietà ed e' comparsa la magica scritta 4GB alla voce Ram...:D :D :D :cool: :cool: :cool:
Le So-Dimm della AData DDR2 667Mhz sono arrivate al negozio stamattina.
Io le ho prese 20 minuti fa' e le ho sostituite alle Hynix "di serie" del mio Vaio FZ11Z (dato per "Non Upgradabile" dalla Sony).
Le ho montate ed ho acceso il portatile.....Stranamente Vista si caricava molto piu' velocemente delle altre volte....:D :D :D
Sono andato su Computer e con il destro ho cliccato su proprietà ed e' comparsa la magica scritta 4GB alla voce Ram...:D :D :D :cool: :cool: :cool:
Cosa leggono i miei occhi!!
Dunque le memorie da te citate possono essere montate sul nostro modello (anch'io ho un fz11z) e funzionare correttamente?!?
wow
sullo shop sony e in alcune catene di elettronica FZ38m ha avuto un calo di 200€ .... come mai??? e' passato da 1200,00€ a 999 € ....:D :D
sullo shop sony e in alcune catene di elettronica FZ38m ha avuto un calo di 200€ .... come mai??? e' passato da 1200,00€ a 999 € ....:D :D
perchè la sony fa così: mette fuori pc ogni 6 mesi (o anche ogni 3 vedi 31m - 38m) e poi cambia serie. così la gente lo prende ad un prezzo e pensa di fare l'acquisto e 2 mesi dopo esce quello nuovo.
ecco.
aspetta la serie 4.
io ho speso 1.100 per il 31m (preso a febbraio, ai primi di aprile o fine marzo c'era già il 38m) perchè mi serviva un portatile in quel momento. se nn ti serve ora aspetta la serie nuova.
dimenticavo di chiedere una gentilezza se fosse possibile; dovrei prendere l'FZ38 da utilizzare per lavoro solamente ho bisogno di XP anziche' Vista, dove posso reperire i driver per Xp, avro' problemi con qualche periferica???
p.s.: la serie Cr e' piu' facilmente "DOWN-GRADABILE"?
perchè la sony fa così: mette fuori pc ogni 6 mesi (o anche ogni 3 vedi 31m - 38m) e poi cambia serie. così la gente lo prende ad un prezzo e pensa di fare l'acquisto e 2 mesi dopo esce quello nuovo.
ecco.
aspetta la serie 4.
io ho speso 1.100 per il 31m (preso a febbraio, ai primi di aprile o fine marzo c'era già il 38m) perchè mi serviva un portatile in quel momento. se nn ti serve ora aspetta la serie nuova.
sai in linea di massima l'uscita della nuova serie??? ( della serie CR ieri se non erro c'erano sul sito sony i nuovi CR41)
Cosa leggono i miei occhi!!
Dunque le memorie da te citate possono essere montate sul nostro modello (anch'io ho un fz11z) e funzionare correttamente?!?
wow
Sembrerebbe proprio di si:D :D :D
Appena posso,uploado 2-3 fotine fatte con CPUZ:D
Sapete se ci sono siti di hosting foto che permettono di uploadare foto di 2-3MB? (ho fatto il classico STAMP di wondows ed incollato il tutto sul Paint,ma il file e' di circa 3MB...)
Piccola domanda,quando cerco di chiudere media player,lui non lo fa e la musica rimane in bckground,cosa può essere.
Piccola domanda,quando cerco di chiudere media player,lui non lo fa e la musica rimane in bckground,cosa può essere.
A volte lo fa quando hai firefox aperto e ascolti la radio online...prova a chiudere il browser e vedi se finisce la musica.
Sapete se ci sono siti di hosting foto che permettono di uploadare foto di 2-3MB? (ho fatto il classico STAMP di wondows ed incollato il tutto sul Paint,ma il file e' di circa 3MB...)
ma non siamo sforando?
qui si dovrebbe parlare solo di sony vaio FZ...
Possibilmente del mio quando ritorna dall assistenza!:D :D Non vedo l ora!!
Per quelli dell FZ38M, è un ottima macchina a differenza dei vecchi serie 2 non riscalda affatto resta sui 30 gradi con internet e msn aperto. Ottimo davvero! e poi a 4 gb di serie e costa 1000 euro che vuoi di piu dalla vita?
2 vaio ?
salvale in JPG non BMP!
sennò scarica irfanview che è free e va bene per quelle cose.
Nessuno '85
27-05-2008, 11:18
qualcuno sa dirmi come scaricare i driver per vista 64 bit? sony del cavolo perchè mettono vista 32 su pc con 4 gb di ram... dovrebbero ammazzarli da piccoli sti ingegnierini del c***o, possano morire di stenti!
Euripylos
27-05-2008, 11:26
qualcuno sa dirmi come scaricare i driver per vista 64 bit? sony del cavolo perchè mettono vista 32 su pc con 4 gb di ram... dovrebbero ammazzarli da piccoli sti ingegnierini del c***o, possano morire di stenti!
-_-
metti sp1
stambeccuccio
27-05-2008, 11:32
.... possano morire di stenti!
ma looooooooooooll!!! :D :D :asd:
Scusate ma è un po' che non riesco a lggere il thread con continuità!
Mi riassumete se coi nostri note FZ 2x,3x vale la pena installare SP1 di Vista o se può creare casini?
inoltre le patch sul sito sony per Vista sono necessarie prima dell'aggiornamento?
Grazie
:D
Nessuno '85
27-05-2008, 11:35
-_-
metti sp1
cosa vuol dire metti Sp1... io parlavo di vista @64 bit il 32 non dovevano manco progettarlo è inutile, ciò che va sul 32 va sul 64 ciò che va sul 64 non va sul 32... umm che vantaggio c'è a mettere il 32? boo forse la ram limitata a 2 gb... si vero ne legge anche 4 ma anche xp ne legge 3,25 ma quando 2 sono pieni dice memoria insufficiente!
Cmq sp1 per chi si pone il problema se fa casini io dico sul mio vista 64 sp1 l'ho messo ieri e va tutto come prima
stambeccuccio
27-05-2008, 11:35
Update InterVideo WinDVD for VAIO Ver.8.0.08.432 (2008/05/23) per gli FZ, AR, CR, FE, SZ, TZ..
direttamente dal Japan.. con furore! :D
http://vcl.vaio.sony.co.jp/download/EP0000153663.html ..per chi conosce il giapponese :ciapet:
download: :sborone:
ftp://ftp.vaio.sony.co.jp/pub/vaio/download/EP0000153663/EP0000153663.exe
Euripylos
27-05-2008, 11:42
cosa vuol dire metti Sp1... io parlavo di vista @64 bit il 32 non dovevano manco progettarlo è inutile, ciò che va sul 32 va sul 64 ciò che va sul 64 non va sul 32... umm che vantaggio c'è a mettere il 32? boo forse la ram limitata a 2 gb... si vero ne legge anche 4 ma anche xp ne legge 3,25 ma quando 2 sono pieni dice memoria insufficiente!
Cmq sp1 per chi si pone il problema se fa casini io dico sul mio vista 64 sp1 l'ho messo ieri e va tutto come prima
e me spieghi che colpa ha sony su problemi di microsoft?
e cmq il 32 bit e' lo standard.
gli smanettoni poi mettono 64bit e fan che bene. ma non vedo il motivo di criticare, ci sono ben altri motivi per criticare sony e questo non e' uno di quelli.
Adriano_87
27-05-2008, 11:57
-_-
metti sp1
è vero, probabilmente è microsoft che da solo licenze oem 32 bit ai produttori, imponendoli di conseguenza a mettere solo su queste, mi viene da pensare questo e spero che sia così; però è anche vero che i produttori sanno meglio di noi che con s.o. 32 bit non si possono sfruttare appieno 4 giga e quindi vendendo pc con 4 giga non fanno altro che far pubblicità ingannevole, offrendo qualcosa che non può essere usato (qua sto facendo riferimento a tutti i produttori, è un discorso generale!!!)...
comunque ci tengo a sottilineare che con l'sp1 non si risolve il problema dell'utilizzabilità dei 4 giga completi, per poterli utilizzare c'è solo una soluzione: comprare un s.o. a 64 bit...
ma il bello arriverà qua...metti per ipotesi che uno si comperi vista 64 bit, tutto contento se lo installa e cosa succede? succede che il produttore sony non ha messo a disposizione i driver per vista 64 bit e quindi dopo tutti i soldi spesi per acquistare l's.o. a 64 bit non potrà utilizzarlo a pieno perchè non ha i driver!!! :muro: :muro: :muro:
p.s.: ATTENZIONE! io volevo fare un discorso generale a TUTTI i produttori...l'unica critica che muovo veramente su sony è per la mancanza di driver...mette solo a disposizione neanche quelli per vista a 64 bit!!! ...SPERO che sia solo questione di tempo e che arrivino presto! (Euripylos prendilo come una sollecitazione per spingere per avere i driver a 64 bit almeno di vista ;))
toshiba dal canto suo mette almeno a disposizione quelli per XP, questo è verificato, non so se mette a disposizione quelli per 64 bit di vista, questo lo dovrei verificare...
Nessuno '85
27-05-2008, 11:59
e me spieghi che colpa ha sony su problemi di microsoft?
e cmq il 32 bit e' lo standard.
gli smanettoni poi mettono 64bit e fan che bene. ma non vedo il motivo di criticare, ci sono ben altri motivi per criticare sony e questo non e' uno di quelli.
ma che problema di microsoft il problema è di sony che non da i driver, microsoft non può fare i driver per tutti manco babbo natale fa i regali a tutti! Lo standard di sto c.... è uno standard schifoso è feccia il 32 bit ha dei gravi limiti... supporta pochissima ram quando vista è stato progettato e se ne parlava già l'anno scorso per sistemi con 4 o più gb di ram perchè bill ha seguito l'esempio commodore 64 e ha pensato... oggi la ram costa (2007 e anni prima) domani costerà nulla e tutti avranno 4 gb meglio fare un sistema progettato per il futuro che per u npresente che sta diventanto passato... se ami i sistemi a 32 bit sei una amante del retrò, fai parte della storia passata, ormai i maggiori programmi sono passati o stanno passando a 64 bit... è il futuro che ti piaccia o no!
Ps: se non sai la storia del commodore la riassumo... quando è stato presentato i 64 kb di ram che montava costavano quasi più che il prezzo di vendita e la concorrenza pensava: ma come faranno... invece commodore aveva capito che il prezzo era in calo mostruoso e che da li all'inizio della grande produzione se la sarebbero permessa... risultato? commodore 64 è il computer PIU' VENDUTO della STORIA! E sfido oggi qualsiasi ditta a battere il loro record!
Nessuno '85
27-05-2008, 12:04
è vero, probabilmente è microsoft che da solo licenze oem 32 bit ai produttori, imponendoli di conseguenza a mettere solo su queste, mi viene da pensare questo e spero che sia così; però è anche vero che i produttori sanno meglio di noi che con s.o. 32 bit non si possono sfruttare appieno 4 giga e quindi vendendo pc con 4 giga non fanno altro che far pubblicità ingannevole, offrendo qualcosa che non può essere usato (qua sto facendo riferimento a tutti i produttori, è un discorso generale!!!)...
comunque ci tengo a sottilineare che con l'sp1 non si risolve il problema dell'utilizzabilità dei 4 giga completi, per poterli utilizzare c'è solo una soluzione: comprare un s.o. a 64 bit...
ma il bello arriverà qua...metti per ipotesi che uno si comperi vista 64 bit, tutto contento se lo installa e cosa succede? succede che il produttore sony non ha messo a disposizione i driver per vista 64 bit e quindi dopo tutti i soldi spesi per acquistare l's.o. a 64 bit non potrà utilizzarlo a pieno perchè non ha i driver!!! :muro: :muro: :muro:
p.s.: ATTENZIONE! io volevo fare un discorso generale a TUTTI i produttori...l'unica critica che muovo veramente su sony è per la mancanza di driver...mette solo a disposizione neanche quelli per vista a 64 bit!!! ...SPERO che sia solo questione di tempo e che arrivino presto! (Euripylos prendilo come una sollecitazione per spingere per avere i driver a 64 bit almeno di vista ;))
toshiba dal canto suo mette almeno a disposizione quelli per XP, questo è verificato, non so se mette a disposizione quelli per 64 bit di vista, questo lo dovrei verificare...
Ma lo sai qual'è il bello di vista? lo sai? NON DEVI COMPRARLO A 64 BIT PUOI RICHIEDERE A MICROSOFT OPPURE SCARICARTI IL DVD A 64 BIT E METTERE REGOLARMENTE LA TUA LICENZA DEL 32 PERCHè SE LEGGI SULLA LICENZA NON CI è SCRITTO A 32 O 64 PERCHè PER MICROSOFT NON CAMBIA NULLA, HAI PAGATO... HOME PREMIUM PIUTTOSTO CHE BUSINESS O ALTRO? BENE METTILO A 32 O 64 BASTA CHE SIA LA VERSIONE CHE HAI TU ALTRIMENTI NON ACCETTA IL CODICE!
Euripylos
27-05-2008, 12:14
non hai letto nulla del mio post precedente nessuno '85
e cmq sony e' incolpata anche dei raggi cosmici http://it.wikipedia.org/wiki/Raggi_cosmici
Akenathos
27-05-2008, 12:24
Salve a tutti,
stasera dovrei dare una sistemata al mio vaio FZ21M e avendo a disposizione dall'universita diverse licenze ero indeciso su quale versione di vista installare. Secondo voi è meglio una 32 o 64 bit? i driver si riescono a reperire per la versione a 64? Inoltre oggi dovrei ritirare 4 Gb di ram semrpe per questo portatile in modo da portarlo da 2 a 4.
Ultima cosa. avete consigli su quale HDD prendere? per avere un miglioramento in termini di velocità in particolar modo.
Grazie a tutti!
powhatan
27-05-2008, 13:32
Salve a tutti,
stasera dovrei dare una sistemata al mio vaio FZ21M e avendo a disposizione dall'universita diverse licenze ero indeciso su quale versione di vista installare. Secondo voi è meglio una 32 o 64 bit? i driver si riescono a reperire per la versione a 64? Inoltre oggi dovrei ritirare 4 Gb di ram semrpe per questo portatile in modo da portarlo da 2 a 4.
Ultima cosa. avete consigli su quale HDD prendere? per avere un miglioramento in termini di velocità in particolar modo.
Grazie a tutti!
Indubbiamente la versione 64 pulita (priva della maggior parte delle inutility sony) è nettamente più veloce della 32.
La scelta semmai può essere influenzata dal tipo di programmi che usi. Accertati che siano supportati anche in ambito 64 bit, o, se non sono troppo pesanti e esigenti con risorse e driver dedicati, che possano girare su una macchina virtuale.
I driver sono recuperabili (grazie ai partecipanti al nostro forum! Il link è in prima pagina), anche se non sono tutti aggiornatissimi (vedi scheda video, meglio installare gli 174.31 whql, anch'essi facilmente recuperabili) le procedure di installazione sono un po' macchinose, ma seguendo le istruzioni passo passo, non ci dovrebbero essere problemi. Almeno, io ed altri ci siamo riusciti, pur non essendo megasmanettoni. Molta pazienza e fare le cose nell'ordine giusto.
Per l'hd, qualche pagina addietro ci sono alcuni suggerimenti, ma forse è il caso di aspettare che i prezzi si livellino nel corso dei prossimi due-tre mesi).
Leggiti le pagine precedenti con cura. L'installazione di un nuovo sistema operativo è sempre un'operazione piuttosto radicale, ti conveiene effettuare un backup completo del tuo sistema, in modo tale da poter tornare indietro in caso di problemi. Consigliato Acronis true image, per queste operazioni.
Adriano_87
27-05-2008, 14:13
Ma lo sai qual'è il bello di vista? lo sai? NON DEVI COMPRARLO A 64 BIT PUOI RICHIEDERE A MICROSOFT OPPURE SCARICARTI IL DVD A 64 BIT E METTERE REGOLARMENTE LA TUA LICENZA DEL 32 PERCHè SE LEGGI SULLA LICENZA NON CI è SCRITTO A 32 O 64 PERCHè PER MICROSOFT NON CAMBIA NULLA, HAI PAGATO... HOME PREMIUM PIUTTOSTO CHE BUSINESS O ALTRO? BENE METTILO A 32 O 64 BASTA CHE SIA LA VERSIONE CHE HAI TU ALTRIMENTI NON ACCETTA IL CODICE!
non tutti!!!
qua ti sbagli perchè questa cosa è vera, ma non con le licenze oem, che sono quelle che sono legate all'hardware come ad esempio le nostre...quindi noi non possiamo farlo, poi è vero anche che se si prende un'iso di vista home premium a 64 bit dal p2p e la si installa sul nostro portatile con il nostro codice dell nostra licenza oem va, ma qui si va nell'ILLEGALE, perchè ripeto quest'operazione di utilizzo del seriale di una 32 bit sulla corrispettiva 64 bit vale SOLO per le licenza che non sono OEM, cioè quelle comprate individualmente, che non sono legate all'hardware...
se non ci credi ci sono vari thread su questo forum che ne parlano dove io ne sono stato anche protagonista ;)
stambeccuccio
27-05-2008, 15:37
non tutti!!!
... ma qui si va nell'ILLEGALE, perchè ripeto quest'operazione di utilizzo del seriale di una 32 bit sulla corrispettiva 64 bit vale SOLO per le licenza che non sono OEM, cioè quelle comprate individualmente, che non sono legate all'hardware...
se non ci credi ci sono vari thread su questo forum che ne parlano dove io ne sono stato anche protagonista ;)
:eek: illegale ! :doh: ..ma va là ! :stordita:
Adriano_87
27-05-2008, 15:43
:eek: illegale ! :doh: ..ma va là ! :stordita:
si se la licenza è oem non puoi far quell'operazione li, nonostante si possa fare, perchè è illegale...se non mi credi cerca le discussioni su questo che ci sono su questo forum e ne avrai la conferma...;)...c'è anche se non erro un thread ufficiale apposta dedicato esclusivamente a questa cosa del 64 bit e tutti la ti diranno che NON puoi fare ciò con una licenza oem!!!!!!!!!!!!!!!!!
DeathNote
27-05-2008, 15:52
ma dai che cagata.. se microsoft mi attiva il vista 64 bit col seriale oem 32 bit significa che si può fare. Altrimenti se fosse illegale microsoft bloccherebbe l'attivazione.
DanPlayerSpecial
27-05-2008, 16:56
Purtroppo ragazzi mancano pochi giorni all'annuncio ufficiale ma l FZ sembra che andrà già in pensione sostituito dall' FW11 da 16,4 pollici... Quindi niente FZ4...
PS
spero non ne abbiate già parlato ma non ho avuto riscontri a questo proposito sul search
stambeccuccio
27-05-2008, 17:05
Purtroppo ragazzi mancano pochi giorni all'annuncio ufficiale ma l FZ sembra che andrà già in pensione sostituito dall' FW11 da 16,4 pollici... Quindi niente FZ4...
PS
spero non ne abbiate già parlato ma non ho avuto riscontri a questo proposito sul search
..bhè hanno fatto bene.. si sono accorti che solo i modelli FZ1 hanno anticipato la concorrenza e sono stati una novità all'epoca e meritavono, in parte replicata dagli FZ2.. ma già gli FZ3 sono stati un fallimento sotto tutti i profili.
..dicci..dicci.. :p che siamo curiosi! :D ..intanto anticipo io che montano centrino 2 ;)
stambeccuccio
27-05-2008, 17:14
PS
..intanto ho trovato questo: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752380
Euripylos
27-05-2008, 17:43
PS
chissa'...... :D :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
stambeccuccio
27-05-2008, 17:47
chissa'...... :D :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
..ma allora anche tu lo sai!? :D :cool:
Adriano_87
27-05-2008, 17:47
ma dai che cagata.. se microsoft mi attiva il vista 64 bit col seriale oem 32 bit significa che si può fare. Altrimenti se fosse illegale microsoft bloccherebbe l'attivazione.
se vai a documentarti nel relativo thread vedrai che è così :read:
stambeccuccio
27-05-2008, 17:54
se vai a documentarti nel relativo thread vedrai che è così :read:
..uffa che palle..:( adriano, con tutto il rispetto, non ce ne fotte nulla dei tuoi 3D di rimando (che tra l'altro mano linki e pretendi che uno se li vada pure a cercare).
Hai qualche caso giuridico sotto mano !? Sai cosa significa esattamente "illegale" !?
La tua è una opinione, come altre, che sei libero di avere.. ma di non spacciare come verità. :read: ..pensala come ti pare!
Sappi che altri, sulla base di prove e di contatti con la stessa Microsoft, non sono della tua stessa opinione.
Punto :O
DanPlayerSpecial
27-05-2008, 18:08
Ho aperto un thread nel link seguente dato che le novità riguardano l'intera line up vaio, cmq dvisto che sono dati di negozi online potrebbero essere attendibili ma prendiamoli con le dovute cautele.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22640724#post22640724
Io cmq mi trovo benissimo con il mio FZ31S :D
Nessuno '85
27-05-2008, 18:17
non hai letto nulla del mio post precedente nessuno '85
e cmq sony e' incolpata anche dei raggi cosmici http://it.wikipedia.org/wiki/Raggi_cosmici
fico lavori alla sony, bhè devo dirti 3 cose, 1 geniale il fatto che sul mio vecchio tv trinitron 29" crt quando accnedi il monitor si spegne la lucina arancione, quella si che è una cosa furba altro che i plasma e lcd nuovi con un led ultrapotente blu che ti flesha per tutto il film.
2 quand'è che sony si sveglierà a mettere hd decenti sui portatili? perchè il modello migliore della serei fz monta un hd da 300 gb a 4200 rpm? e non un 200 gb a 7200?
Perchè sony spende soldi in cose inutili come le memorie flash proprie per le console o per le fotocamere, li le memory stick... ma perchè non sd? o cf? e perchè hanno buttato una fracca di soldi per progettare gli UMD che consumano la batteria della psp in men che non si dica quando potevano mettere un hd da 1,8" e vendere i giochi su cd e uno poi li metteva dentro dal pc? no era meglio?
Nessuno '85
27-05-2008, 18:27
non tutti!!!
qua ti sbagli perchè questa cosa è vera, ma non con le licenze oem, che sono quelle che sono legate all'hardware come ad esempio le nostre...quindi noi non possiamo farlo, poi è vero anche che se si prende un'iso di vista home premium a 64 bit dal p2p e la si installa sul nostro portatile con il nostro codice dell nostra licenza oem va, ma qui si va nell'ILLEGALE, perchè ripeto quest'operazione di utilizzo del seriale di una 32 bit sulla corrispettiva 64 bit vale SOLO per le licenza che non sono OEM, cioè quelle comprate individualmente, che non sono legate all'hardware...
che ridere la mia è una licenza OEM di un dell ed è su un fisso assemblato... che ridere!
Cmq si è vero è illegale ma deve controllarti la finanza! e cmq pensate a sta cosa, se non avessi installato vista 64 illegale con la licenza di un oem non l'avrei mai comprato ed invece a breve arriverà la mia licenza originale!
Predator_ISR
27-05-2008, 18:35
fico lavori alla sony, bhè devo dirti 3 cose, 1 geniale il fatto che sul mio vecchio tv trinitron 29" crt quando accnedi il monitor si spegne la lucina arancione, quella si che è una cosa furba altro che i plasma e lcd nuovi con un led ultrapotente blu che ti flesha per tutto il film.
2 quand'è che sony si sveglierà a mettere hd decenti sui portatili? perchè il modello migliore della serei fz monta un hd da 300 gb a 4200 rpm? e non un 200 gb a 7200?
Perchè sony spende soldi in cose inutili come le memorie flash proprie per le console o per le fotocamere, li le memory stick... ma perchè non sd? o cf? e perchè hanno buttato una fracca di soldi per progettare gli UMD che consumano la batteria della psp in men che non si dica quando potevano mettere un hd da 1,8" e vendere i giochi su cd e uno poi li metteva dentro dal pc? no era meglio?
..ti do il mio voto quale nuovo CEO della sony.
Nessuno '85
27-05-2008, 18:56
perchè sbaglio per caso parlando di tecnologie inutili? che fine ha fatto il betamax? finito nel cesso! che fine hanno fatto i minidisc? anche loro nel cesso? come si può pensare in un mondo saturo di cd di poter inserire un formato nuovo senza vantaggi oggettivi?
Nessuno '85
27-05-2008, 18:56
perchè sbaglio per caso parlando di tecnologie inutili? che fine ha fatto il betamax? finito nel cesso! che fine hanno fatto i minidisc? anche loro nel cesso? come si può pensare in un mondo saturo di cd di poter inserire un formato nuovo senza vantaggi oggettivi?
Euripylos
27-05-2008, 19:03
e perche lo dici a me? manda mail ai developer :D
associati alla coda dei 20 su un miliardo e stai sicuro che ti ascoltano :D
DeathNote
27-05-2008, 19:08
se vai a documentarti nel relativo thread vedrai che è così
vabbè chissene', io la licenza oem ce l'ho, e microsoft mi ha attivato il 64 bit (con tanto di chiamata al numero verde) quindi io sono a posto :O :O
Ciau :ciapet:
addio fz :cry:
Sono stra cuorioso riguardo quelli nuoviiiii
Euripylos sparaaaaaaaaaaaaaaa, dicci tuttoooooooooooo
tanto rimane tra noi amici, nessuno spiffera niente :Prrr:
se ti chiamo mi dici le novità? :D
vabbè chissene', io la licenza oem ce l'ho, e microsoft mi ha attivato il 64 bit (con tanto di chiamata al numero verde) quindi io sono a posto :O :O
Vai tranquillo, se non potessi farlo legalmente windows non si attiverebbe: i codici OEM non sono assolutamente compatibili con le Retail!!...nel senso che Windows non si attiva se il codice non è compatibile....lo so per certo visto che in azienda questi problemi sono all'ordine del giorno e i nostri sistemisti sono sempre al telefono con i dipendenti dello zio Bill.
Euripylos
27-05-2008, 19:35
poi perdo il lavoro, tra poco vado anche alla presentazione dei modelli di fine 2008 in belgio :D almeno vedo anche il mio nuovo ambiente di lavoro dato che molto probabilmente mi trasferisco li
stambeccuccio
27-05-2008, 19:59
poi perdo il lavoro, tra poco vado anche alla presentazione dei modelli di fine 2008 in belgio :D almeno vedo anche il mio nuovo ambiente di lavoro dato che molto probabilmente mi trasferisco li
nooooooooooooo!!!!!! così perdiamo "la spalla".. no, non andare..
Bruxelles è una bella città, ma è la morte civile!!! (e tu andrai in un paesino vicino brussel)
E' un ambiente piatto ..i belgi sono un po' strani.. dopo un po' rimpiangerai l'Italia e maledirai la volta che per qualche soldo in più sei andato in Belgio.
Andarci per pochissimo tempo è un conto, ma già andarci per qualche anno, ti ritroverai si con qualche soldino in più.. ma avrai perso tutto il resto! :(
esperienza di diversi amici :O (meglio la Germania) :p
Euripylos
27-05-2008, 20:38
nah ma tanto leggo sempre qua, e sono in stretto contatto con i developer almeno :D dato che andro a prendere i casi tecnici europei, cmq io conosco gente e faccio raduni solo tramite mmo/dota/ecc... non conosco nessuno nella mia citta apparte la mia ragazza che mi segue in belgio :D e poi per conoscenza 2 amici miei che erano in gilda con me su wow sono a brussel quindi non mi sentiro' solo :D
(e alla soni son tutti smanettoni-gamer :D)
PS
noooooooo...la notizia più brutta che potevate darmi...
Ma secondo voi sarà rivoluzione o soltanto un ammodernamento (oltre all aumento dello schermo..dannazione...)...
stambeccuccio
27-05-2008, 20:56
Ma secondo voi sarà rivoluzione o soltanto un ammodernamento (oltre all aumento dello schermo..dannazione...)...
..secondo me.. saranno rivoluzionari :D :p (altrimenti ci sono gli altri brand) :O
soprattutto il modello
VAIO VGN-FW11ZU...T9400....4GB... 300GB 16.4".....WVU.. 1.708,00 €
*T9400 (2.53GHz, 6MB and 35W).
che se ha una risoluzione 1900x1080 e dual lamp.. sarebbe perfetto!
Anche se rispetto alla concorrenza cià quei 200 euro in più! :(
Tutti i brand, nelle nuove serie monteranno pannelli 16,4".. è il nuovo standard che ha costi minori..
cmq qualcosa ho iniziato a raccogliere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752380
(ci sono anche i link)
stambeccuccio
27-05-2008, 20:59
sarebbe interessante sapere qualcosa della componente fondamentale:
che scheda video montano !? :read:
..avanti con le ipotesi. :p
DanPlayerSpecial
27-05-2008, 21:08
noooooooo...la notizia più brutta che potevate darmi...
Hai comprato anche tu da poco un FZ?:O
a me interessa molto la nuova serie Z
DanPlayerSpecial
27-05-2008, 21:11
non seguo tutti i giorni il forum, ma hai fatto già interventi da perdità di lavoro :D quindi se sai almeno le schede video potresti dircele
Euripylos
27-05-2008, 21:55
non seguo tutti i giorni il forum, ma hai fatto già interventi da perdità di lavoro :D quindi se sai almeno le schede video potresti dircele
per ora quello che faccio e' tutto in regola.
cmq no sorry :D
ragazzi sapere che stanno progettando una nuova serie di portatili non è una notizia da venirsene nei pantaloni...tutti devono andare avanti e se sony getta sul mercato un nuovo modello ogni 3 mesi è perchè se lo può permettere.
Non sapevo che potevo installare vista 64 col codice del 32. Ora lo scarico. :D
Il belgio è un posto bellissimo, io abito in olanda e vado spesso in belgio, spesso i paesi pìu piccoli sono i piu belli. Si vive bene la gente è civile e si scopa alla grande. In più ci sono tante grosse aziende come la sony ma sopratutto c e la birra belga che è la fine del mondo. Quindi smanettone della sony (Euripylos) quando vai in beglio fammelo sapere e vienimi a trovare in olanda.
Per il resto W LA SERIE FZ2 fuck the rest!:D :D
DeathNote
27-05-2008, 22:47
si scopa alla grande
mi trasferisco subito :eek:
dimmi come faccio a farmi assumere da sony belgio
andremae
27-05-2008, 22:48
buonasera a tutti,volevo chiedervi una informazione...probabilmente è presto ma mi piace documentarmi molto prima di comprare qualcosa!!allora per natale vorrei regalarmi un portatile e i sony mi attirano molto...diciamo che al massimo posso arrivare a 1000€ anke se sarebbe meglio meno!!lo utrilizzerei per lavorare con cad,un pò di 3d e poi le solite cose (internet giochini ecc....)quale modello mi consigliereste?
Nessuno '85
27-05-2008, 22:51
(e alla soni son tutti smanettoni-gamer :D)
ecco tutti smanettoni gamer su portatili con hd a 4200 rpm... ma non fi fracassate la testa a vicenda chiedendovi perchè non li mettiate a 7200? ma che vi costa? tanto il pc lo paga chi lo compra non chi lo progetta! e poi via di vista 64!
Euripylos
27-05-2008, 23:02
ecco tutti smanettoni gamer su portatili con hd a 4200 rpm... ma non fi fracassate la testa a vicenda chiedendovi perchè non li mettiate a 7200? ma che vi costa? tanto il pc lo paga chi lo compra non chi lo progetta! e poi via di vista 64!
ancora -_-
e cmq che centra i vaio col gaming, non sono progettati per quello, a me i vaio fan schifo per gaming, desktop per sempre :>
cmq per il resto torniamo in topic, ho sviato abbastanza la discussione.
DanPlayerSpecial
28-05-2008, 00:23
per ora quello che faccio e' tutto in regola.
cmq no sorry :D
Sinceramente tu sai già qualebscheda video monteranno i nuovi serie Z da 13,1"?
DeathNote
28-05-2008, 01:15
9500M GS? se vogliono risparmia' :mad:
9650M GS qualcosina di più, ma sempre parsimoniosi :(
oppure 9800M gts o magari GTX :D sarebbe troppo bello:D :D , ma sony deve risparmiare sui componenti x guadagnarci il più possibile dato che i suoi pc costano poco :Prrr: :Prrr:
cmq qua c'è un articolo http://notebookitalia.it/nvidia-geforce-9400m-9700m-9800m-gts-e-gtx-in-arrivo-1944.html
Io cmq quest'inverno ho risparmiato un sacco sulla bolletta del gas dato che il notebook mi faceva anche da termosifone, molto utile :)
powhatan
28-05-2008, 07:40
Io cmq quest'inverno ho risparmiato un sacco sulla bolletta del gas dato che il notebook mi faceva anche da termosifone, molto utile :)
E infatti, la cosa mi ha creato qualche problema ieri pomeriggio, quando fuori c'erano 32 gradi e in camera mia si soffocava! http://comicus.forumfree.org/html/emoticons/pallafieno.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.