PDA

View Full Version : Nuova ALFA ROMEO Mi.To - Foto ufficiali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Coyote74
23-04-2008, 15:36
oooh.. :O Gia´un passo avanti :D

Ma non ho capito, ti piace o no?

NO, mi fa abbastanza schifo:D

*sasha ITALIA*
23-04-2008, 15:37
ahi ahi ahi :asd:

a me comunque non dispiace... se fosse disponibile la plancia tutta nera magari con pelle.. non sarebbe male..

il problema e´sempre e solo uno: IL PREZZOOOO!!!!

Se la configurassi come dico io .. costerebbe un fottio... pelle frau, cambio automatico, pelle ovunque, clima automatico.. una follia :D :cry:

dibe
23-04-2008, 15:37
NO:D

bannato anche tu dal topic. :sofico:

Burrocotto possiamo soprannominarlo l'Highlander.....:sofico:

dibe
23-04-2008, 15:38

a me comunque non dispiace... se fosse disponibile la plancia tutta nera magari con pelle.. non sarebbe male..

Se la configurassi come dico io .. costerebbe un fottio... pelle frau, cambio automatico, pelle ovunque, clima automatico.. una follia :D :cry:

prenditi una lexus IS usata...:sofico: per meno di 10.000 euro hai tutto quello che cerchi...:cool: certo, 2000 V6.... :D

Grave Digger
23-04-2008, 15:42
questo thread..................................................................................................................................................................................................
.........................................................................................................................................................................................................................
............................................................................................................................................................................................................................
.........................................................................................................................................................................................................................
...........................................................................................................................................................................................................................
............................................................................................................................................................................................................................
.............................................................................................................................................................................................................................
.............................................................................................................................................................................................................................
................................................................................................................................................................................................................................
.................................................................................................................................................................................................................................
..................................................................................................................................................................................................................................
....................................................................................................................................................................................ma a che serve?????a fare in modo che ci sia UN utente a dettar legge e tutti gli altri zitti ad adorare ficcandosela in bocca?????

e non c'entra la foto,io stesso ho detto che non è commentabile perchè priva di dettagli,meglio vedere dal vivo.....però adesso si esagera.

oltre al fatto che la discussione foto non ha portato da nessuna parte;sarà anche falsa,e con ciò????cambiano le carte in tavola?????l'auto è un'altra?????

Burrocotto
23-04-2008, 15:43
non ya faccio piu´!!! :D
Veramente sei solo tu che ha il dubbio :D come ti ho postato, altrove da chi l´ha vista, dubbio non ce né ´...
E poi ti ripeto: che te frega? il design e´quello, credi che cambi qualcosa? Ti aspetti 3 bocchette o altre modifiche sostanziali? No!!! Ergo, se ti piace bene, altrimenti.. fattela piacere :D
Per quanto riguarda sti cazzo di materiali provvisori.. che me ne frega?! :D Che siano lucidi, opachi in carbonio o di pongo non cambia nulla a livello di DESIGN :D
A parte che ci sarebbe ancora da spiegare il francobollo,io rimango dell'idea che sarebbe meglio vederla dal vivo,possibilmente col :ciapet: dentro la macchina.

La pelle è una cosa che non prenderei mai. Pagarla lire di dio per poi avere la fobia di rovinarla. :D
Cmq,non eri tu che avevi detto che dovrebbe stare sui 1500k euro in più della Punto?

bannato anche tu dal topic. :sofico:

Burrocotto possiamo soprannominarlo l'Highlander.....:sofico:
:D
Io non ho detto che mi piace. :D
Ho detto che aspetto appunto di vederla dal vivo. :read:
Diciamo che il mio interessamento è dovuto alla sostituzione della macchina.
Se mi facesse schifo potrei ripiegare su una 500 (magari Abarth :sofico: ), su una Punto (sempre Abarth :sofico: ),sui mezzi pubblici (nel caso dovessi cambiare lavoro o perdero :cry: ).
Oppure potrei trasformare il 30cv nell'HighGlander...103k km e non sentirli (paradossalmente non è cambiata. Caffettiera era all'inizio e caffettiera è rimasta :D).

oltre al fatto che la discussione foto non ha portato da nessuna parte;sarà anche falsa,e con ciò????cambiano le carte in tavola?????l'auto è un'altra?????
Fosse stato per me infatti l'avrei saltato (il francobollo) a pie pari. :D

Grave Digger
23-04-2008, 15:46
Ho detto che aspetto appunto di vederla dal vivo. :read:

(standing ovation)

Grave Digger
23-04-2008, 15:47
Fosse stato per me infatti l'avrei saltato (il francobollo) a pie pari. :D

pure io,l'ho guardato 3 secondi e ho detto:"bene,passiamo avanti :O "

Coyote74
23-04-2008, 15:51
Ragazzi, ho appena visto sul web una foto della console centrale in versione nera, con radio accesa e logo alfa al centro. Ma l'hanno tolta dopo un attimo... vedo di farlmela dare.

*sasha ITALIA*
23-04-2008, 15:58
Ragazzi, ho appena visto sul web una foto della console centrale in versione nera, con radio accesa e logo alfa al centro. Ma l'hanno tolta dopo un attimo... vedo di farlmela dare.

cioe´, tu occhio allenatissimo hai scambiato questa per una foto vera? :asd:

http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/04/interno_carbonio.jpg

Grave Digger
23-04-2008, 16:00

:asd:

pwned!

Coyote74
23-04-2008, 16:00

http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/04/interno_carbonio.jpg

No, lo so che era un photoshop, so anche chi l'ha fatto... ma è bellissima così.:)

Burrocotto
23-04-2008, 16:15
No, lo so che era un photoshop, so anche chi l'ha fatto... ma è bellissima così.:)
A parte il colore della console diverso,è sempre la solita plancia. Non capisco xchè in una foto dovrebbe farti schifo (o comunque non piacerti) e accendendo 3 led diventa bella. :Prrr:
Conflitto interiore....SU RIEDUCATIONAL CHANNEL! :D

Tetsuya1977
23-04-2008, 16:45
Minchia l'asilo nido :stordita:

Coyote74
23-04-2008, 19:29
A parte il colore della console diverso,è sempre la solita plancia. Non capisco xchè in una foto dovrebbe farti schifo (o comunque non piacerti) e accendendo 3 led diventa bella. :Prrr:
Conflitto interiore....SU RIEDUCATIONAL CHANNEL! :D

La console argentata proprio non la sopporto, non centra una mazza col resto e contrasta... spero solo si possa scegliere la finitura.:)

trokij
23-04-2008, 19:52
La console argentata proprio non la sopporto, non centra una mazza col resto e contrasta... spero solo si possa scegliere la finitura.:)

Su questo ti do ragione...

*sasha ITALIA*
23-04-2008, 20:24
l'ho scurita ancora, sostituto lo stemma Alfa e sistemato i bordi dell'autoradio

certo i miracoli non si possono fare

http://i32.tinypic.com/2q1rtyw.jpg

Lucrezio
23-04-2008, 20:29
Perchè qui si può discutere?
Se critichi Alfiat ti tritano...

E lascia perdere ban e account...lo dico al ragazzo con cui hai la diatriba...già in un'altra occasione il ragazzo di Bozen è stato più che "spalleggiato" da qualcuno che conta...non ti conviene ;)

Non voglio nemmeno sapere a che cosa ti riferisci, ma la polemica finisce qui o si chiude e si fa la solita carneficina. Ok?

grayfox_89
23-04-2008, 21:03
quello stemma alfa lì in mezzo è bruttissimo :cry:
e la plancia della gpunto è anche più bella :cry:

trokij
23-04-2008, 21:06
l'ho scurita ancora, sostituto lo stemma Alfa e sistemato i bordi dell'autoradio

certo i miracoli non si possono fare

http://i32.tinypic.com/2q1rtyw.jpg

Migliorata di brutto;)

*sasha ITALIA*
23-04-2008, 21:08
Oggi ho posto le chiappe sul sedile, finalmente. La seduta si riesce ad abbassare parecchio, diventa + bassa di quella della mia GT. Non so come ci siano riusciti, Punto non si abbassa così tanto ANCHE per via del pianale conformato in una certa maniera... boh??
Tanto che dopo anni di Alfa quasi non mi ci ritrovavo

Sedile contenitivo, meglio di GT.

Il volante, FINITO, è davvero bello. La parte centrale è davvero molto meglio di GT/147 e di 159 che avevo fino a luglio scorso. La corona non è spessa come 159 ma è cmq ai livelli di 147.

Tutta la parte superiore della plancia, l'onda che comprende anche il cockpit degli strumenti, era ricoperta com il similcabonio stile bravo, così come i pannelli porta. L'effetto è davvero bello, il materiale è morbido, leggero leggero sia di peso reale che di "percezione visiva", e da un tocco particolare all'insieme.

Il resto delle plastiche era pesantemente pre-pre-serie, privo di goffratura.

autopareri

ViniVeri
23-04-2008, 21:10
autopareri

E come pensavo chi ha toccato con mano ne parla bene ;)

Senza parlare del pre-pre-preserie che fa tanto "che schifo" :asd:

Burrocotto
24-04-2008, 06:51
Migliorata di brutto;)
Se non fosse che ha scurito anche il logo Alfa... :asd:

trokij
24-04-2008, 08:31
Se non fosse che ha scurito anche il logo Alfa... :asd:

No, l'ha proprio cambiato, ma non leggi?:D

Burrocotto
24-04-2008, 08:59
No, l'ha proprio cambiato, ma non leggi?:D
:stordita:
Mi ero appena alzato :stordita:
Cmq ne ha messo uno troppo scuro. :O Dove l'hai pescato?
E soprattutto,Sasha...uppa le immagini su Imageshack,che tinypic.com è bloccato dal proxy. :fagiano:

*sasha ITALIA*
24-04-2008, 10:55
:stordita:
Mi ero appena alzato :stordita:
Cmq ne ha messo uno troppo scuro. :O Dove l'hai pescato?
E soprattutto,Sasha...uppa le immagini su Imageshack,che tinypic.com è bloccato dal proxy. :fagiano:

:O

http://www.custommarket.it/custom/index.php?page=shop.browse&category_id=8&option=com_virtuemart&Itemid=6&vmcchk=1&Itemid=6

Coyote74
24-04-2008, 11:07
autopareri

Speriamo abbia ragione. In effetti il volante simil-8C sembra molto bello, così come la strumentazione del cruscotto.

Coyote74
24-04-2008, 12:05
Direttamente su Progetto955 due utenti sono tornati dalla prova su strada della MITO e sostengono che gli interni sono molto belli e che le foto attuali vanno prese con le pinze, in quanto fuorvianti. Il personale Alfa gli ha comunque detto che al momento tutti gli interni delle vetture sono provvisori e quindi poco indicativi.

Burrocotto
24-04-2008, 12:11
Direttamente su Progetto955 due utenti sono tornati dalla prova su strada della MITO e sostengono che gli interni sono molto belli e che le foto attuali vanno prese con le pinze, in quanto fuorvianti. Il personale Alfa gli ha comunque detto che al momento tutti gli interni delle vetture sono provvisori e quindi poco indicativi.
Giusto per rompere il cazzo... :D :sofico:
Fuorvianti è l'effetto,io vorrei sapere la causa. :D
Tradotto: "le foto attuali vanno prese con le pinze, perché ........... e quindi fuorvianti." :D

Coyote74
24-04-2008, 12:20
Giusto per rompere il cazzo... :D :sofico:
Fuorvianti è l'effetto,io vorrei sapere la causa. :D
Tradotto: "le foto attuali vanno prese con le pinze, perché ........... e quindi fuorvianti." :D

Boh, credo che la causa sia il fatto che per quello che hanno visto, in realtà gli interni sono diversi dalle foto (l'ultima è un chiaro photoshop) postate.

dibe
24-04-2008, 12:34
mah...

io sono più propenso a credere che questi siano gli interni definitivi... ormai mancano 2 mesi alla presentazione, ormai la decisione l'han ben presa...

l'unica cosa che giustificherebbe quello che dice Coyote, è che quelli che son usciti fino ad adesso siano una proposta di interni bocciata, ma che viene ancora usata in certi test (magari su meccanica ed elettronica...). però questo cozzerebbe contro altre voci che li danno come gli interni definitivi....:confused:

Coyote74
24-04-2008, 12:38
mah...

io sono più propenso a credere che questi siano gli interni definitivi... ormai mancano 2 mesi alla presentazione, ormai la decisione l'han ben presa...

l'unica cosa che giustificherebbe quello che dice Coyote, è che quelli che son usciti fino ad adesso siano una proposta di interni bocciata, ma che viene ancora usata in certi test (magari su meccanica ed elettronica...). però questo cozzerebbe contro altre voci che li danno come gli interni definitivi....:confused:

Io ho solo riportato quello che hanno raccontato due utenti di Progetto955 che proprio ieri hanno partecipato al test della Mito e sono saliti a bordo... sostengono che le foto sono fuorvianti e poco indicative.

dibe
24-04-2008, 12:40
Io ho solo riportato quello che hanno raccontato due utenti di Progetto955 che proprio ieri hanno partecipato al test della Mito e sono saliti a bordo... sostengono che le foto sono fuorvianti e poco indicative.

mah... sarà fuorviante quella elaborata da sasha, ma le altre sono ben nitide.....

Coyote74
24-04-2008, 12:47
mah... sarà fuorviante quella elaborata da sasha, ma le altre sono ben nitide.....

Ma che centra la foto di sasha? Su progetto955 non sanno neppure che esiste. Parlavano della famosa foto su cui ieri abbiamo discusso e che io ancora sostengo sia un photoshop.
Tanto per intenderci, questa:

http://i31.tinypic.com/241nkav.jpg

dibe
24-04-2008, 13:51
Ma che centra la foto di sasha? Su progetto955 non sanno neppure che esiste. Parlavano della famosa foto su cui ieri abbiamo discusso e che io ancora sostengo sia un photoshop.

si intendevo questa e le elaborazioni di sasha.

fuorvianti fino ad un certo punto visto che ci sono altre foto nitide.

Coyote74
24-04-2008, 14:14
si intendevo questa e le elaborazioni di sasha.

fuorvianti fino ad un certo punto visto che ci sono altre foto nitide.

Ma anche no, questa è l'unica foto comparsa che ritrae per intero l'interno della Mito (tra l'altro è stato assodato che è un montaggio fotografico), le altre sono tutte di particolari. Probabilmente i particolari sono quelli, ma l'insieme rende diversamente. Poi oh, sulla Mito non ci sono salito io e riporto i commenti di altre persone, che con tutto il rispetto forse a questo punto ne sanno più di te. Io le prendo per buone.

El Matador 79
24-04-2008, 14:15

Mah... da quel che si dice in giro quelli della foto sono gli interni definitivi, almeno come design.
Per il discorso degli utenti che l'hanno provata, il giudizio loro lascia sempre un po' il tempo che trova... non per non fidarsi di quel che dicono, ma perché, ad esempio, quando fu fatto il video con la prova del dna, alle persone che erano lì fu detto che per ora era pronta solo la funzione dynamic, mentre invece è da tempo che sono state settate tutte e 3 le funzioni.

El Matador 79
24-04-2008, 14:18
Ma anche no, questa è l'unica foto comparsa che ritrae per intero l'interno della Mito (tra l'altro è stato assodato che è un montaggio fotografico), le altre sono tutte di particolari. Probabilmente i particolari sono quelli, ma l'insieme rende diversamente. Poi oh, sulla Mito non ci sono salito io e riporto i commenti di altre persone, che con tutto il rispetto forse a questo punto ne sanno più di te. Io le prendo per buone.
Ma anche no che è un montaggio... chi l'avrebbe assodato?
E se anche lo è, da quel che dicono è invece assodato che il design, piaccia o no, è quello...

Coyote74
24-04-2008, 14:28
Mah... da quel che si dice in giro quelli della foto sono gli interni definitivi, almeno come design.
Per il discorso degli utenti che l'hanno provata, il giudizio loro lascia sempre un po' il tempo che trova... non per non fidarsi di quel che dicono, ma perché, ad esempio, quando fu fatto il video con la prova del dna, alle persone che erano lì fu detto che per ora era pronta solo la funzione dynamic, mentre invece è da tempo che sono state settate tutte e 3 le funzioni.

Per favore ragazzi, non quotate più quelle foto, che si appesantisce solo il 3d.
E poi fanno schifo:D
Tu come fai a sapere che le funzioni del dna sono state settate già da tempo? Nostradamus mode?:D

dibe
24-04-2008, 14:31

metti assieme i particolari e hai quel risultato li.

qui non si parla più di ipotetiche ricostruzioni come le prime ipotesi di stile per l'esterno............ si parla di foto della macchina vera, mancheranno quelle in high-res della cartella stampa, ma già da quelle dei particolari si intuisce come sarà la plancia..... quella foto sarà un photoshop, sarà un collage, sarà quel che vuoi, ma altro non è che una visione globale di quanto già visto come particolare...

Coyote74
24-04-2008, 14:36
Ma anche no che è un montaggio... chi l'avrebbe assodato?
E se anche lo è, da quel che dicono è invece assodato che il design, piaccia o no, è quello...

Ma LOL... ma guarda la parte alta della console (quella grigia), è completamente disassata rispetto a quella bassa dove c'è il condizionatore e a tutto il tunnel del cambio. Vi giuro che a volte dubito di voi:D

dibe
24-04-2008, 14:40
Ma LOL... ma guarda la parte alta della console (quella grigia), è completamente disassata rispetto a quella bassa dove c'è il condizionatore e a tutto il tunnel del cambio. Vi giuro che a volte dubito di voi:D

http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/04/centrale.jpg

http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/04/passeggero.jpg

http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/04/cambio.jpg

la console centrale è quella. la goccia lato passeggero idem.

il clima sta sotto in posizione leggermente più rientrata rispetto all'autoradio.

l'immagine formato francobollo è fuorviante vedendo queste a risoluzione maggiore?

Coyote74
24-04-2008, 14:41
metti assieme i particolari e hai quel risultato li.

qui non si parla più di ipotetiche ricostruzioni come le prime ipotesi di stile per l'esterno............ si parla di foto della macchina vera, mancheranno quelle in high-res della cartella stampa, ma già da quelle dei particolari si intuisce come sarà la plancia..... quella foto sarà un photoshop, sarà un collage, sarà quel che vuoi, ma altro non è che una visione globale di quanto già visto come particolare...

Si, ok, ho capito, ma quando c'è gente, che li ha visti dal vero, ti dice che sono fuorvianti a quel punto cosa devo pensare? O sono dei cerebrolesi, oppure c'è qualcosa che non torna.

Coyote74
24-04-2008, 14:51
Mi dimenticavo... Altre notiziole pervenutemi dalla mia solita fonte che riguardano però la 149 (piccolo OT):
molte parti saranno prese direttamente da quelle che il gruppo VW usa sulla Golf... tra queste lo sterzo.

Coyote74
24-04-2008, 14:54
l'immagine formato francobollo è fuorviante vedendo queste a risoluzione maggiore?

Si, perchè essendo un chiaro collage (di fatti sulle altre foto la parte alta della console non è curvata rispetto a quella bassa), le geometrie e le proporzioni potrebbero non tornare. Che poi gli elementi singoli siano quelli è verosimile.

El Matador 79
24-04-2008, 14:55
Per favore ragazzi, non quotate più quelle foto, che si appesantisce solo il 3d.
E poi fanno schifo:D
Tu come fai a sapere che le funzioni del dna sono state settate già da tempo? Nostradamus mode?:D
Basta leggere cosa dicono su vari forum.
E poi basta il buon senso... secondo te su un auto che esce fra 2 mesi devono ancora settare una cosa del genere?

dibe
24-04-2008, 14:56
Mi dimenticavo... Altre notiziole pervenutemi dalla mia solita fonte che riguardano però la 149 (piccolo OT):
molte parti saranno prese direttamente da quelle che il gruppo VW usa sulla Golf... tra queste lo sterzo.

:confused:

in fiat non riescono a sviluppare da soli quei componenti?

che senso ha andare a prenderli in VW? :help:

Grave Digger
24-04-2008, 15:00

costa meno che progettare,produrre etc etc....

tutte le aziende adottano sinergie e produzione di singoli componenti conto terzi ;) ....

El Matador 79
24-04-2008, 15:02
Ok... pensa pure che sia un montaggio e che non siano gli interni definitivi.

Ah... se sei iscritto e fai un giretto su myalfaromeo, insieme al concorso per preordinare (senza impegno) una Mito, come motori disponibili ci sono indicati solo il 1.4 TJet 155cv e il 1.6 MJet 120cv.
Ma non era una cazzata? :ciapet:

Coyote74
24-04-2008, 15:02

Non lo so, ma dubito fortemente anche che sia la stessa VW a svilupparli. Probabilmente hanno dei fornitori esterni tipo la Bosh.;)

Coyote74
24-04-2008, 15:07
Ok... pensa pure che sia un montaggio e che non siano gli interni definitivi.

Ah... se sei iscritto e fai un giretto su myalfaromeo, insieme al concorso per preordinare (senza impegno) una Mito, come motori disponibili ci sono indicati solo il 1.4 TJet 155cv e il 1.6 MJet 120cv.
Ma non era una cazzata? :ciapet:

Infatti qualche pagina fa, dopo aver parlato con la mia fonte interna al progetto, avevo riportato che al lancio ci sarebbero stati solo il 1.4 TJet 155CV e il 1.6 MJet 120CV... inoltre se hai letto, avevo anche comunicato che per ora niente 1.3 MJet 90CV... la base sarà il 1.4 benza aspirato della Bravo.;)

El Matador 79
24-04-2008, 15:13
Infatti qualche pagina fa, dopo aver parlato con la mia fonte interna al progetto, avevo riportato che al lancio ci sarebbero stati solo il 1.4 TJet 155CV e il 1.6 MJet 120CV... inoltre se hai letto, avevo anche comunicato che per ora niente 1.3 MJet 90CV... la base sarà il 1.4 benza aspirato della Bravo.;)
Mica mi posso leggere le 58 pagine di seghe mentali che vengono scritte al giorno? :D
Quindi però non era una cazzata che al lancio ci sarebbero stati solo 2 motori? Ma senti... :sofico:

Coyote74
24-04-2008, 15:15
Mica mi posso leggere le 58 pagine di seghe mentali che vengono scritte al giorno? :D
Quindi però non era una cazzata che al lancio ci sarebbero stati solo 2 motori? Ma senti... :sofico:

No, anzi, te lo do per certo... ovvio che verso settembre-ottobre usciranno anche le altre;)

El Matador 79
24-04-2008, 15:18
No, anzi, te lo do per certo... ovvio che verso settembre-ottobre usciranno anche le altre;)
Quando te lo davo per certo io 20 giorni fa però era una cazzata... ;)

Comunque... il preordine l'hai fatto?
Io l'ho fatto, tanto volte dal vivo mi piace (e non chiedono un sacco di soldi), provo a vincere il concorso... :sofico:

Onisem
24-04-2008, 15:27
Non lo so, ma dubito fortemente anche che sia la stessa VW a svilupparli. Probabilmente hanno dei fornitori esterni tipo la Bosh.;)

La Bosch fa lo sterzo per la VW?

dibe
24-04-2008, 15:32

si ma un conto è "alfa si rivolgerà agli stessi fornitori di VW", cosa che succede già adesso, date centraline Bosh, quadri Visteon etc etc....;)

un conto è dire "molte parti saranno prese direttamente da quelle che il gruppo VW usa sulla Golf". messa così si potrebbe pensare che tra Golf e 149 avvenga quello che avviene ora tra Mito e Punto.... :stordita:

poi se ho capito male scusatemi...:asd:

Kretinho
24-04-2008, 15:33
Perdonatemi, ma scrivere "Bosch" fa così schifo? :D

Grave Digger
24-04-2008, 16:24
Perdonatemi, ma scrivere "Bosch" fa così schifo? :D

cerca in giro sui forum,osserva come la gente scrive "ohlins" ;)

cmnq tornando al discorso di prima,sia fiat che vw che chiunque altro acquistano presso altre aziende componenti da utilizzare sulle proprie auto,non c'è nulla di strano......è strano piuttosto che la fiat si rivolga a vw ,non ci sono particolari sinergie tra questi marchi,però si sa,tutto è possibile :) .....

Coyote74
24-04-2008, 16:51
Quando te lo davo per certo io 20 giorni fa però era una cazzata... ;)

Comunque... il preordine l'hai fatto?
Io l'ho fatto, tanto volte dal vivo mi piace (e non chiedono un sacco di soldi), provo a vincere il concorso... :sofico:

No, non ho fatto il preordine, anche perchè da quello che ho capito solo i primi 400 iscritti possono partecipare al concorso e se non sbaglio per iscriversi bisogna possedere già un'Alfa... o sbaglio?

Coyote74
24-04-2008, 16:52
La Bosch fa lo sterzo per la VW?

No, era solo un esempio di azienda esterna che lavora per le varie case automobilistiche;)

Coyote74
24-04-2008, 16:55
si ma un conto è "alfa si rivolgerà agli stessi fornitori di VW", cosa che succede già adesso, date centraline Bosh, quadri Visteon etc etc....;)

un conto è dire "molte parti saranno prese direttamente da quelle che il gruppo VW usa sulla Golf". messa così si potrebbe pensare che tra Golf e 149 avvenga quello che avviene ora tra Mito e Punto.... :stordita:

poi se ho capito male scusatemi...:asd:

E' una via di mezzo rispetto a quello che hai capito tu... in pratica non è solo lo stesso fornitore esterno, ma userà proprio gli stessi identici pezzi. Ma guarda che non è poi una cosa unica nel suo genere.

El Matador 79
24-04-2008, 16:55
No, non ho fatto il preordine, anche perchè da quello che ho capito solo i primi 400 iscritti possono partecipare al concorso e se non sbaglio per iscriversi bisogna possedere già un'Alfa... o sbaglio?
Ci sono disponibili 300 preordini... però sì, bisogna essere proprietari attualmente di un'Alfa.

Coyote74
24-04-2008, 16:57
cerca in giro sui forum,osserva come la gente scrive "ohlins" ;)

cmnq tornando al discorso di prima,sia fiat che vw che chiunque altro acquistano presso altre aziende componenti da utilizzare sulle proprie auto,non c'è nulla di strano......è strano piuttosto che la fiat si rivolga a vw ,non ci sono particolari sinergie tra questi marchi,però si sa,tutto è possibile :) .....

Ma infatti nessuno ha detto che è la VW stessa a fornirli.

Coyote74
24-04-2008, 16:58
Ci sono disponibili 300 preordini... però sì, bisogna essere proprietari attualmente di un'Alfa.

E io così sono tagliato fuori... altrimenti mi mettevo in prima fila... anche perchè oltre alla Mito del primo premio, ci sono anche i corsi di guida avanzata sulla 8C che sono di una figata pazzesca. Beato te che ci puoi partecipare:cry:

Olderrimo
24-04-2008, 18:52

Ma ormai saran già tutti finiti giusto?

El Matador 79
24-04-2008, 20:39
Non so... il concorso mi sembra sia iniziato il 22/4.
Io ho il ticket n° 20, e l'ho preso il pomeriggio del 22 stesso.
Se hai un'Alfa (a te intestata) e sei iscritto a myalfaromeo, prova... non costa nulla. :)

El Matador 79
24-04-2008, 20:44
E io così sono tagliato fuori... altrimenti mi mettevo in prima fila... anche perchè oltre alla Mito del primo premio, ci sono anche i corsi di guida avanzata sulla 8C che sono di una figata pazzesca. Beato te che ci puoi partecipare:cry:
Aver ottenuto il ticket è solo il primo passo, poi però devo fare l'ordine vero e proprio... e ancora ci sono un po' di fattori che devo valutare, soprattutto il prezzo, dato che se sparano una cifra fuori mercato non la prendo per principio.

Self__Gig
24-04-2008, 23:17
se gli interni dovessero effettivamente somigliare a quelli postati nelle pagine precedenti devo dire che avrei preferito 1000 volte quelli della buon vecchia 147

Grave Digger
24-04-2008, 23:26
Ma ormai saran già tutti finiti giusto?

quando smetterai di farti bannare e clonarti a oltranza????

Olderrimo
25-04-2008, 08:42
Non so... il concorso mi sembra sia iniziato il 22/4.
Io ho il ticket n° 20, e l'ho preso il pomeriggio del 22 stesso.
Se hai un'Alfa (a te intestata) e sei iscritto a myalfaromeo, prova... non costa nulla. :)

Ho provato,ma i posti sono già esauriti.Grazie lo stesso.

Coyote74
26-04-2008, 10:54
Gli interni non convincono neppure me, ma gli esterniiiiii.... beccatevi quanto è bella bianca:

http://img158.imageshack.us/img158/1182/auto012kl4.jpg

Coyote74
26-04-2008, 11:02
Bel video dove si vede per bene la Mito rossa:

http://it.youtube.com/watch?v=0NcUU5dZrhY

El Matador 79
26-04-2008, 11:33
Gli interni non convincono neppure me, ma gli esterniiiiii.... beccatevi quanto è bella bianca:

http://img158.imageshack.us/img158/1182/auto012kl4.jpg
Una foto un po' più grande non ce l'avevi? :D

Coyote74
26-04-2008, 11:51
Una foto un po' più grande non ce l'avevi? :D

No, quella era...:D

*sasha ITALIA*
26-04-2008, 23:04
http://img177.imageshack.us/img177/3274/79888519ch1.jpg

Grave Digger
26-04-2008, 23:18
sasha presidente onorario a vita :ave: :ave: !!!!!

sto ancora cercando di riprendermi mentre scrivo :D :rotfl: !!!!!

dibe
26-04-2008, 23:20
:sbonk:

Okiya
27-04-2008, 08:17
Fantastico Sasha!! :sofico:

matteo171717
27-04-2008, 09:20
UN APPLAUSO A SASHA!!!

:ave: :ave: :ave: :ave:

Coyote74
27-04-2008, 09:38
Sasha, sei un mito:D

Berseker86
27-04-2008, 10:53
scusate l'ignoranza, ma cosa vorrebbe dire la scritta "o rly" e "ya rly"??

*sasha ITALIA*
27-04-2008, 11:46
scusate l'ignoranza, ma cosa vorrebbe dire la scritta "o rly" e "ya rly"??

"oh Really" (ah, davvero??!)
e
"ya, really" (si, davvero. )

sapatai
27-04-2008, 19:35
LOL!!!!:rotfl:

Onisem
28-04-2008, 00:31

Genio. :rotfl:

Capozz
28-04-2008, 08:29

Genio assoluto :asd:

Coyote74
28-04-2008, 12:06
Guardate che bel video sulla Mito. Si può vedere per bene la bontà del comportamento dinamico, addirittura migliore della 147 in frenata e il funzionamento del manettino DNA che nella selezione torna sempre in posizione centrale.

http://it.youtube.com/watch?v=YvY74KAHFYo

Burrocotto
28-04-2008, 15:43
Guardate che bel video sulla Mito. Si può vedere per bene la bontà del comportamento dinamico, addirittura migliore della 147 in frenata e il funzionamento del manettino DNA che nella selezione torna sempre in posizione centrale.

http://it.youtube.com/watch?v=YvY74KAHFYo
Visto adesso...305mm di dischi anteriori son tanta roba. :)
Il tipo sembrava essere molto sciolto mentre guidava...me cojoni,quando fa lo sbandatone l'auto si riprende subito. :D
La cosa del Dna che rimane fisso centrale invece non mi piace. Esteticamente è meglio,ma ci costringe (a meno che non ci siano anche indicatori sulla plancia) a guardare in basso x vedere come è settato.

djufuk87
28-04-2008, 15:56

ahahahaha mitttico!!!! :D :D :D

F1R3BL4D3
28-04-2008, 16:09
La cosa del Dna che rimane fisso centrale invece non mi piace. Esteticamente è meglio,ma ci costringe (a meno che non ci siano anche indicatori sulla plancia) a guardare in basso x vedere come è settato.

In un altro video si vedeva che anche nel display del C.d.B. veniva visualizzata l'impostazione.

Coyote74
28-04-2008, 16:52

Il display del cruscotto indica anche la modalità DNA, non serve guardare il manettino;)

grayfox_89
28-04-2008, 18:01
stamattina ho visto una mito parcheggiata. Era in un parcheggio sotterraneo, coperta da un telo, qui a napoli, ho visto i cerchi alfa ma non mi trovavo con le proporzione ho dato una sbirciatina del frontale ed ho notato che era la mito. E' terribilmente simile come proporzioni ad una bravo più piccola, non è per niente goffa. Mi aspettavo di peggio, ma a parità di prezzo preferisco la bravo!

F1R3BL4D3
28-04-2008, 18:09
stamattina ho visto una mito parcheggiata. Era in un parcheggio sotterraneo, coperta da un telo, qui a napoli, ho visto i cerchi alfa ma non mi trovavo con le proporzione ho dato una sbirciatina del frontale ed ho notato che era la mito. E' terribilmente simile come proporzioni ad una bravo più piccola, non è per niente goffa. Mi aspettavo di peggio, ma a parità di prezzo preferisco la bravo!

Son segmenti diversi! Chi si compra una Mi.To non vuole una Bravo come alternativa (nella maggior parte dei casi).

sam_88
28-04-2008, 18:43

Toh..un'altro che, vedendola dal vivo, ne parla bene.

markus_81
28-04-2008, 19:18
Toh..un'altro che, vedendola dal vivo, ne parla bene.

si, ma l'ha vista coperta da un telo :asd:

trecca
28-04-2008, 19:19
Son segmenti diversi! Chi si compra una Mi.To non vuole una Bravo come alternativa (nella maggior parte dei casi).
*

sam_88
28-04-2008, 19:34
si, ma l'ha vista coperta da un telo :asd:

Il telo è proprio l'unica cosa che può confondere ben poco le proporzioni (che sono la cosa più criticata). E per il muso l'ha alzato.

ninja750
28-04-2008, 19:36
ho visto adesso il video

troppa elettronica dunque?

Berseker86
28-04-2008, 19:45
ho visto adesso il video
fammi un elenco di macchine attuali che non fanno un uso pesante dell'elettronica..

Raven
28-04-2008, 19:55

http://gianom.googlepages.com/asdance.gif G-R-E-A-T! http://gianom.googlepages.com/asdance.gif

grayfox_89
28-04-2008, 20:54
le proporzioni non sono male.. è più larga di una gpunto, è molto bella, davvero. E fino a ieri ne ero un detrattore!

Olderrimo
28-04-2008, 21:45
le proporzioni non sono male.. è più larga di una gpunto, è molto bella, davvero. E fino a ieri ne ero un detrattore!

E' larga circa quanto la 147, quindi decisamente più della sorella. Però è cortina, imho poca abitabilità.

Coyote74
29-04-2008, 11:56
ho visto adesso il video

:doh: adesso pure l'elettronica diventa una nota negativa. Le BMW, le Audi e le Mercedes ne sono imbottite e in quel caso, va benissimo... mettono elettronica sulla Mito ed è un problema. Mica ti tolgono qualcosa sai?

*sasha ITALIA*
29-04-2008, 12:46
ma l'unico che non l'ha ancora vista son solo io, ziocan!?! :asd:

Pucceddu
29-04-2008, 12:51
:doh: adesso pure l'elettronica diventa una nota negativa. Le BMW, le Audi e le Mercedes ne sono imbottite e in quel caso, va benissimo... mettono elettronica sulla Mito ed è un problema. Mica ti tolgono qualcosa sai?

sccc

Se fosse stata verde sarebbe stata perfetta :stordita: :p

Coyote74
29-04-2008, 12:56

Mi sa di si... io qui nella zona di Cuneo la continuo a incontrare per strada, giusto venerdì scorso ne ho viste altre due, la solita blu e quella grigia. Dal vivo è veramente splendida.

Olderrimo
29-04-2008, 12:57

Dalle tue parti passano più Audi/VW/Porsche/BMW... sempre a lamentarsi :O

Coyote74
29-04-2008, 12:57
sccc

Se fosse stata verde sarebbe stata perfetta :stordita: :p

Scusa, sai che non l'ho mica capita questa?:D

Pucceddu
29-04-2008, 13:03
Scusa, sai che non l'ho mica capita questa?:D

Andrà ai posteri :fagiano:

ninja750
29-04-2008, 13:04

ho scritto che è una nota negativa e/o un problema? vedendo il video mi sono chiesto se tutte quelle tarature sull'esp e sul "manettino" di variazione assetto non siano troppo complesse per una B la cui filosofia costruttiva dovrebbe essere il più semplice possibile

Burrocotto
29-04-2008, 13:17
Mah,io l'ho vista 1 sola volta pesantemente cammuffata. :fagiano:

ho scritto che è una nota negativa e/o un problema? vedendo il video mi sono chiesto se tutte quelle tarature sull'esp e sul "manettino" di variazione assetto non siano troppo complesse per una B la cui filosofia costruttiva dovrebbe essere il più semplice possibile
Emm...mmm...ma anche no. :D
La Mito non deve esser semplice,deve essere essere bilanciata a livello qualità/costo.
Non stiamo parlando di una Logan o una qualsiasi altra auto low cost che deve essere economica a scapito di design o dotazione,qua si tratta di prendere cose già esistenti e modificarle,in modo da spender meno che costruirle da 0. :)

ninja750
29-04-2008, 13:23
Emm...mmm...ma anche no. :D
La Mito non deve esser semplice,deve essere essere bilanciata a livello qualità/costo.
Non stiamo parlando di una Logan o una qualsiasi altra auto low cost che deve essere economica a scapito di design o dotazione,qua si tratta di prendere cose già esistenti e modificarle,in modo da spender meno che costruirle da 0. :)

non sto disquisendo sulla presenza di selleria in pelle o del porgicintura elettrico, sto disquisendo sulla (presunta) invadenza del nuovo ESP così com'è stato raccontato dal collaudatore alfa romeo

se un cliente tipo alfa cerca la sportività e il piacere di guida non vedo come una cosa simile possa migliorarla

Burrocotto
29-04-2008, 13:37
non sto disquisendo sulla presenza di selleria in pelle o del porgicintura elettrico, sto disquisendo sulla (presunta) invadenza del nuovo ESP così com'è stato raccontato dal collaudatore alfa romeo

se un cliente tipo alfa cerca la sportività e il piacere di guida non vedo come una cosa simile possa migliorarla
Il limite è che tutte le auto moderne son ovattate...e penso che ormai di puristi ne sian rimasti ben pochi.
L'invadenza dovrebbe esser ridotta...il Prostosauro (quindi non proprio l'ultimo pirla) ha provato l'Abarth Punto SS,dicendo che avvalora la tesi del non rendere disinseribile l'esp (non so se questa cosa sia stata "telefonata" da 4R,che da anni fa una battaglia pro esp) e che guidando in maniera pulita non ci si accorge neanche degli aiuti elettronici,segno che la taratura degli aiuti è abbastanza permissiva.
Quindi non mi preoccuperei più di tanto (sempre che il Prostosauro sia in buona fede...è pur sempre un mangiarane :ciapet: ).

Coyote74
29-04-2008, 15:05

Ma anche no, forse non hai capito bene cosa viene detto nel video. Il DNA serve proprio a questo, a rendere l'ESP meno invasivo del normale, di fatti dalla taratura Normal, simile a quella di tutte le altre macchine, se si passa a Dynamic si ha un comportamento dell'ESP meno invasivo, entra in funzione dopo e in maniera più blanda, permettendo così una guida più sporca, ma più sportiva e performante. In AW invece l'ESP interviene più prontamente e con più veemenza, riducendo magari il piacere di guida puro, ma aumentando la sicurezza su superfici a bassa aderenza.
Come vedi la realtà è ben diversa da quello che hai inteso tu.
A mio avviso la strada intrapresa dalla Mito è il futuro a portata di mano, si può avere tutto dalla guida, sportività se si vuole, o sicurezza.

ninja750
29-04-2008, 15:45
Come vedi la realtà è ben diversa da quello che hai inteso tu.
A mio avviso la strada intrapresa dalla Mito è il futuro a portata di mano, si può avere tutto dalla guida, sportività se si vuole, o sicurezza.

io non ho inteso ma tu nemmeno

intendevo dire: tutto ok e bello su una Gpunto ma non su una mito!

imho

Coyote74
29-04-2008, 15:50
io non ho inteso ma tu nemmeno

intendevo dire: tutto ok e bello su una Gpunto ma non su una mito!

imho

Ho capito, ma l'alternativa quale era? Non mettere l'ESP? Ormai quel sistema è ovunque e non è mai disinseribile... Sulla Mito almeno lo si può tarare di modo che sia meno invasivo.

Burrocotto
29-04-2008, 15:57
Ho capito, ma l'alternativa quale era? Non mettere l'ESP? Ormai quel sistema è ovunque e non è mai disinseribile... Sulla Mito almeno lo si può tarare di modo che sia meno invasivo.
Su alcune macchine (tipo la Megane RS col telaio Cup) è disinseribile al 100%,ma son casi isolati (come anche sulla 599,ma siamo un po' fuori budget :D).
Diciamo che essendo auto destinate alla strada non è proprio una cattiva idea non renderlo disinseribile.
Magari potrebbero fare un kit Cup aggiuntivo per chi corre in pista,ma direi che il target sarebbe molto molto limitato.

Coyote74
29-04-2008, 16:00
Su alcune macchine (tipo la Megane RS col telaio Cup) è disinseribile al 100%,ma son casi isolati (come anche sulla 599,ma siamo un po' fuori budget :D).
Diciamo che essendo auto destinate alla strada non è proprio una cattiva idea non renderlo disinseribile.
Magari potrebbero fare un kit Cup aggiuntivo per chi corre in pista,ma direi che il target sarebbe molto molto limitato.

Appunto, sono casi isolati e soprattutto su vetture di ben altro livello.

Qrama
29-04-2008, 17:43
Appunto, sono casi isolati e soprattutto su vetture di ben altro livello.

Mi pare che sul 206 l'esp(optional peugeot) fosse disinseribile o mi ricordo male? non che mi interessi piu' di tanto... :fagiano:

Billy-joe
29-04-2008, 18:06
Mi pare che sul 206 l'esp(optional peugeot) fosse disinseribile o mi ricordo male? non che mi interessi piu' di tanto... :fagiano:

Su pegueot l'esp era disinseribile per poco tempo, per poi riattivarsi automaticamente. Sulla mia Ibiza, l'esp e completamente disattivabile. La tendenza però attuale è quello di lasciarlo perennemente inserito, quindi sono felice della possibilità di settarlo in maniera un po' meno invasiva.

*sasha ITALIA*
29-04-2008, 18:53
http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/04/spy30.jpg

ninja750
29-04-2008, 19:31

il problema è che vedendo il filmato anche in posizione "dynamic" c'è eccome

Olderrimo
29-04-2008, 19:44
ttp://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/04/spy30.jpg

Intanto dal vivo NADA :fuck:

El Matador 79
29-04-2008, 21:54
Se mettono l'esp è invadente, se non lo mettono sono dei pezzenti perché non lo mettono, se lo mettono disinseribile poi i 18enni per fare i fighi lo staccano ed entrano in un albero, se non lo mettono disinseribile manca il piacere di guida, ecc... ecc... ecc... ecc... :D

Quoto Billy-joe.
La tendenza attuale è di rendere l'esp non disinseribile sulla stragrande maggioranza delle auto "umane", quindi avere la possibilità di renderlo meno invasivo mi sembra già una cosa molto apprezzabile.

blindwrite
29-04-2008, 23:45
io l'esp lo bloccherei al massimo grado d'intervento, su strada non si scherza, e la mito non è auto da pista...
buona idea di marketing questa del manettino, servirà ad attrarre i più giovani

Berseker86
30-04-2008, 08:23
io l'esp lo bloccherei al massimo grado d'intervento, su strada non si scherza, e la mito non è auto da pista...
buona idea di marketing questa del manettino, servirà ad attrarre i più giovani
ma in generale poi non capisco, sembra che tutti debbano affrontare il percorso strada lavoro nella stessa maniera dell'ingegnere li che affronta le curve di balocco..mah.. poi ci si lamenta se la gente tira sotto madri che spingono la carrozzina, il giovane fermo alla fermata del bus, la vecchietta che attraversa la strada.

ripe
30-04-2008, 09:27
ma in generale poi non capisco, sembra che tutti debbano affrontare il percorso strada lavoro nella stessa maniera dell'ingegnere li che affronta le curve di balocco..mah.. poi ci si lamenta se la gente tira sotto madri che spingono la carrozzina, il giovane fermo alla fermata del bus, la vecchietta che attraversa la strada.

Qui sul forum sono tutti gran piloti! :sofico:

ninja750
30-04-2008, 10:44
Se mettono l'esp è invadente

aspetta che lo scrivo ancora una volta, magari capite il concetto: C'E' ESP INVASIVO ED ESP NON INVASIVO

a quanto pare hanno scelto la prima soluzione

devo usare caratteri più grandi?

ninja750
30-04-2008, 10:47
Qui sul forum sono tutti gran piloti! :sofico:

qui nel forum ci sono persone che vedono l'auto non solo come un mezzo di trasporto per muoversi da A a B ma come un qualcosa di più affascinante e complesso in grado, talvolta, di creare emozioni e divertimento nel loro utilizzo

Coyote74
30-04-2008, 11:21
aspetta che lo scrivo ancora una volta, magari capite il concetto: C'E' ESP INVASIVO ED ESP NON INVASIVO

Ma cosa vai dicendo!!! Se c'è una vettura che non avrà un ESP invasivo è proprio la Mito, che tramite il manettino lo tara a seconda delle esigenze più o meno sportive.

Coyote74
30-04-2008, 12:11
Ecco il nuovo favoloso video uscito sul blog della Mito e che descrive la modalità All Weather del DNA:

http://www.youtube.com/watch?v=jarz_svMjhs

Da notare soprattutto il commento del driver sulla funzionalità ISP dello sterzo. In pratica quando la macchina parte in sotto o sovrasterzo lo sterzo interviene automaticamente e corregge la traiettoria. Veramente fantastica questa funzione... a mio avviso siamo un passo nel futuro delle segmento B.
Scenetta divertente quando poi il driver dice al Melons, quasi con supponenza, che la Mito in frenata è molto più efficace della sua 147 in quanto ha dei dischi da 305.

Olderrimo
30-04-2008, 13:17
Scenetta divertente quando poi il driver dice al Melons, quasi con supponenza, che la Mito in frenata è molto più efficace della sua 147 in quanto ha dei dischi da 305.

Effettivamente 20mm di disco non sono pochi, soprattutto quando si mette sotto stress l'impianto.

L'EPS è davvero interessante accoppiato con il VDC, mi piacerebbe provarlo all'opera magari sulla neve...

pagghi
30-04-2008, 16:53
Ma cosa vai dicendo!!! Se c'è una vettura che non avrà un ESP invasivo è proprio la Mito, che tramite il manettino lo tara a seconda delle esigenze più o meno sportive.

premetto che non ho letto le pagine precedenti e quindi questa diatriba su esp.

La mito deriva da GP, e immagino sia anche migliorata rispetto a questa. Gp dal canto suo, per lo meno in allestimento sport, propone un sistema ESP fantasticamente tarato.
Fantasticamente, nel senso che, considerando la strada non come una pista, anche nella guida allegra non se ne avverte l'inserimento....
come paragone esattamente contrario ho un classeA con un sistema estremamente invasivo, dove nella guida allegra non è cosa rara sentirlo intervenire

El Matador 79
30-04-2008, 16:58

A quanto pare invece hanno scelto di poter lasciare a chi guida il livello di intervento. ;)

El Matador 79
30-04-2008, 16:59
Effettivamente 20mm di disco non sono pochi, soprattutto quando si mette sotto stress l'impianto.

L'EPS è davvero interessante accoppiato con il VDC, mi piacerebbe provarlo all'opera magari sulla neve...
Mi sembra che VDC ed ESP siano praticamente la stessa cosa...

trokij
30-04-2008, 17:15
Non mi piace il fatto che giri lo sterzo da sola:mbe:

Burrocotto
30-04-2008, 19:06
premetto che non ho letto le pagine precedenti e quindi questa diatriba su esp.

La mito deriva da GP, e immagino sia anche migliorata rispetto a questa. Gp dal canto suo, per lo meno in allestimento sport, propone un sistema ESP fantasticamente tarato.
Fantasticamente, nel senso che, considerando la strada non come una pista, anche nella guida allegra non se ne avverte l'inserimento....
come paragone esattamente contrario ho un classeA con un sistema estremamente invasivo, dove nella guida allegra non è cosa rara sentirlo intervenire
Quando sarà finito il rodaggio (o cmq si sia macinata almeno qualche migliaia di km) alla Punto dei miei ti dico cosa ne penso dell'esp. :D
Vai di cretinate al parcheggio del Carrefouuuuur! :D

A quanto pare invece hanno scelto di poter lasciare a chi guida il livello di intervento. ;)
Si,il limite è solo scegliere tra scelte di altri.
Nel senso,se ti fan 3 posizioni...Esp IPERMEGATURBO conservativo (all weather), Esp IPERMEGA conservativo (normale) e Esp IPER conservativo non è che ti facciano tutto sto regalo. :sofico:

Si,stesso modo per chiamare la stessa cosa.

Non mi piace il fatto che giri lo sterzo da sola:mbe:
A quanto ho capito non è che giri come Kitt...ti darà qualche lieve accenno,mica ti gira completamente il volante. :D

trokij
30-04-2008, 19:18
Si lo so:D
Però non mi piace ugualmente...

Billy-joe
30-04-2008, 19:52
Secondo me, siete un partiti un po' troppo prevenuti!
Io credo che alla fine ci troveremo in una situazione di questo tipo:
AW - Esp tarato protettivo (un po' come sulle comuni berline)
N - Esp tarato per una guida normale (quindi con un intervento discreto, ma sempre pronto)
D - Esp tarato in maniera sportiva, un po' come sulla GPA.

Da quel che vi posso dire, la mia ibiza ha l'esp, ma lo reputo tarato in maniera abbastanza sportiva... Solitamente quando pigio non lo disinserisco nemmeno, perchè non lo sento intervenire praticamente mai. Le uniche 3 volte che è entrato sono state:
1 - sovrasterzo pauroso in inverno su strada semibagnata per errore mio (e mi ha salvato il muso, quindi benvenga)
2/3 - Sovrasterzi molto marcati (questa volta provocati volontariamente), ed anche lì l'esp è intervenuto prontamente, ma ben venga, perchè è impossibile durante una qualsiasi tirata fare quello.

La sostanza è che se trovassi sulla Mi.To un esp come il mio, sarei molto contento.

Olderrimo
30-04-2008, 19:56

Si,stesso modo per chiamare la stessa cosa.

Almeno imparare a leggere no? :fuck:

Ho scritto EPS e VDC.

EPS :stordita: (Electric Power Steering) è il sistema di servoassistenza elettronica che permette di gestire un controsterzo in modo autonomo in modalità all-weather per tenere l'auto in traiettoria in caso di imbardata (ovviamente il VDC si accorge dell'imbardata e impartisce l'ordine all'EPS).

El Matador 79
30-04-2008, 20:42
Almeno imparare a leggere no? :fuck:

Ho scritto EPS e VDC.

ESP (Electric Power Steering) è il sistema di servoassistenza elettronica che permette di gestire un controsterzo in modo autonomo in modalità all-weather per tenere l'auto in traiettoria in caso di imbardata (ovviamente il VDC si accorge dell'imbardata e impartisce l'ordine all'EPS).

Ora però hai sbagliato te a scriverlo... :ciapet:

Olderrimo
30-04-2008, 20:51
Ora però hai sbagliato te a scriverlo... :ciapet:

Stardo! Mi avete messo in confusione pure a me :asd: Correggo subito :cry:

Olderrimo
01-05-2008, 09:55
Qualche dato sullo sterzo

http://www.alfamitoblog.it/content/view/163/lang,italian/

Ecco, in ultimo, un po’ di dati sullo sterzo della nuova piccola Alfa:

• Giri volante: 2.60 totali su tutte le versioni.
• Rapporto sterzo: 13.0 giri volante/giro ruota.
• Sforzo volante: ~4 Nm nella sterzata da fermo.
• Diametro di sterzata: 11.25 m tra marciapiedi.
• Diametro di sterzata: 11.75 m tra muri

Peccato non avere il confronto con la 147, giusto per capire se l'annoso problema del poco sterzo è stato risolto.

Olderrimo
01-05-2008, 10:22
Interessante la spiegazione di un utente del blog:

Vediamo di raccontare qualcosina del VDC adottato su Mito e dell'interazione con lo sterzo.

Una novità già la conosciamo, essendo già applicata su 939 MY2008: l'Electronic Q2. Come sappiamo, agisce applicando una forza frenante alla ruota anteriore interna, consentendo di sfruttare meglio la potenza.

Ma la vera novità è, appunto, il controllo e la gestione attiva della coppia resistente al volante. E' un sistema di "haptic feedback", che fornisce al guidatore indicazioni su cosa sta succedendo e sulla manovra opportuna da compiere, ritardando l'intervento del VDC e aumentando la sensazione di sicurezza. Notare che ho scritto solo indicazioni: la coppia applicata è ridotta (qualche Nm), il veicolo rimane sempre sotto il controllo del guidatore.

Il sistema ha tre funzioni principali:

- Controllo del sovrasterzo: agevola la manovra di controsterzo, non sempre naturale per il guidatore, e soprattutto la successiva manovra di riallineamento, la vera parte critica.

- Controllo Mu-Split: interviene nella marcia, e nella frenata, su fondi ad aderenza differenziata. L'intervento sullo sterzo consente di mantenere meglio la traiettoria, e di far intervenire con più efficacia l'ABS, riducendo gli spazi d'arresto del 10%.

- Linearizzazione della coppia al volante: nella guida sportiva (oltre 0.6g di accelerazione laterale) indurisce lo sterzo, fornendo un maggiore feedback e aumentando la sensazione di dominio della vettura.

Olderrimo
01-05-2008, 10:37
E ancora sempre dall'utente "aprovera"

SDC (che su Delta si chiama Reactive Suspension System) non è basato su fluido magnetoreologico, ma su ammortizzatori con elettrovalvola proporzionale e accelerometro di mozzo (asse Z) integrati. Oltre agli accelerometri di mozzo naturalmente sono presenti anche due accelerometri di cassa. Il sistema è in grado di variare il damping in maniera continua, con un tempo di reazione nell'ordine dei 10-20ms, ed è in grado di identificare e adeguarsi alle condizioni della strada. E' anche fault-tolerant: se non arriva corrente all'elettrovalvola, il sistema assume una posizione "intermedia" di sicurezza.

Per quanto riguarda la diatriba misure pneumatici, i 17" sono disponibili sia con 205/45 (catenabili), che con 215/45 (non catenabili). Mentre i 18" sono 215/40

85kimeruccio
01-05-2008, 18:28
oh che belle misure :) cmq tenicamente spacca stà mito eh..

ronaldovieri
01-05-2008, 19:27
oh che belle misure :) cmq tenicamente spacca stà mito eh..

:sbav: che fai cambi la macchinina radiocomandata? :asd:

85kimeruccio
01-05-2008, 19:28
:sbav: che fai cambi la macchinina radiocomandata? :asd:

se trovo un pazzo che mi dà 10000€ se ne parla.. ma di certo dalla TP non torno indietro.. mi dispiace, troppo divertimento... :D

Grave Digger
01-05-2008, 20:38
se trovo un pazzo che mi dà 10000€ se ne parla.. ma di certo dalla TP non torno indietro.. mi dispiace, troppo divertimento... :D

QUOTERRIMO ;)

ma meglio che non parlo và,altrimenti escono fuori i soliti fanatici ottusi che non capiscono un tubo e si mettono a scrivere chilometri di post :D .......

Grave Digger
01-05-2008, 20:42
Qualche dato sullo sterzo

http://www.alfamitoblog.it/content/view/163/lang,italian/

Ecco, in ultimo, un po’ di dati sullo sterzo della nuova piccola Alfa:

• Giri volante: 2.60 totali su tutte le versioni.
• Rapporto sterzo: 13.0 giri volante/giro ruota.
• Sforzo volante: ~4 Nm nella sterzata da fermo.
• Diametro di sterzata: 11.25 m tra marciapiedi.
• Diametro di sterzata: 11.75 m tra muri

Peccato non avere il confronto con la 147, giusto per capire se l'annoso problema del poco sterzo è stato risolto.

il problema dello scarso sterzo è stato definitivamente risolto,perchè non sono presenti i quadrilateri,di conseguenza l'ingombro all'interno alla ruota dovuto alla tipica architettura del braccio,è di gran lunga ridotto,alcune pagine fà ne avevo parlato con un luminare in assetti e sospensioni :asd: .......

Burrocotto
01-05-2008, 20:51
il problema dello scarso sterzo è stato definitivamente risolto,perchè non sono presenti i quadrilateri,di conseguenza l'ingombro all'interno alla ruota dovuto alla tipica architettura del braccio,è di gran lunga ridotto,alcune pagine fà ne avevo parlato con un luminare in assetti e sospensioni :asd: .......
Anche nel caso ci fossero (i quadrilateri intendo),uno dei difetti sempre imputati alla 156 era quello del diametro di sterzata di un camion (non a torto,se non ricordo male da muro a muro ci metteva oltre 13m),ma con la 159 lo spazio necessario era stato sensibilmente ridotto.
Quindi era più una cappella progettuale che un difetto irrisolvibile... :D

Grave Digger
01-05-2008, 21:59
Anche nel caso ci fossero (i quadrilateri intendo),uno dei difetti sempre imputati alla 156 era quello del diametro di sterzata di un camion (non a torto,se non ricordo male da muro a muro ci metteva oltre 13m),ma con la 159 lo spazio necessario era stato sensibilmente ridotto.

guarda,non per fare il "tennico" :D ,ma ti garantisco che per ottenere l'ottima direzionalità della 147-156,su qualche altro settore bisogna pur rinunciare a qualcosa....quando si parla di assetto e sospensioni,esistono solo coperte corte(e questo concetto di compromesso è molto più lampante nelle auto allestite per le competizioni),infatti nonostante i cerchi da 17" disponibili come optional su entrambe le gamme,l'angolo di sterzata è sempre e solo rimasto quello adeguato a cerchi di 15",cioè 5 cm più piccoli nel diametro ;) ...in parte si compensava con dei camber negativi,ma chiaramente non è che si possano fare miracoli ;) ....

cmnq sia chiaro,non è che i quadrilateri fossero assolutamente necessari,erano una chicca,anche perchè per gli assetti di serie,cioè di compromesso tra comfort/tenuta/autoraddrizzamento/facilità di guida etc etc,una soluzione x può essere messa in condizione di lavorare come e anche poco meglio rispetto alla soluzione y che generalmente è considerabile migliore.....estremizzando le cose cambiano,e questo mi sembra pacifico,come ho più volte ripetuto :) .....

Olderrimo
01-05-2008, 21:59

In ogni caso 11,75m non mi sembra un primato così a spanne, sicuramente inferiore alla 147, ma volevo dati precisi per dare concretezza invece di parlare a vanvera come tanti altri. La mini mi sa che ha più sterzo.

Grave Digger
01-05-2008, 22:01
In ogni caso 11,75m non mi sembra un primato eh. La mini mi sa che ha più sterzo.

probabile,considera cmnq che la mini è volutamente progettata con passo corto e altezza da terra ridotta,il comportamento è infatti per certi versi simile a quello di un kart :) ....

Capozz
01-05-2008, 23:51
probabile,considera cmnq che la mini è volutamente progettata con passo corto e altezza da terra ridotta,il comportamento è infatti per certi versi simile a quello di un kart :) ....

per un verso solo: quello rettilineo :asd:

Grave Digger
02-05-2008, 00:09

non sei mai salito su una mini,ho capito.

Sgt. Bozzer
02-05-2008, 00:24

col cazzo.. (scusa il termine :asd: :asd:)

85kimeruccio
02-05-2008, 17:05

ma magari :D

Capozz
02-05-2008, 17:12
non sei mai salito su una mini,ho capito.

Purtroppo ce l'ho anche avuta, una cooper del 2003 che m'avevano regalato i miei per i 18 anni, venduta un anno dopo al ragazzo di mia cugina, non perchè avesse problemi ma mi faceva un pò schifo sotto (quasi) tutti i punti di vista :D

DartBizu
02-05-2008, 17:24
A me al massimo han regalato L' AUTOradio :D

trokij
02-05-2008, 17:27
A me al massimo han regalato L' AUTOradio :D

Meglio di un calcio in culo:O

DartBizu
02-05-2008, 17:45
Meglio di un calcio in culo:O

Pure quello mi han regalato :O

*sasha ITALIA*
02-05-2008, 19:10
http://sd-1.archive-host.com/membres/images/2105570091/Alfa/Junior/MITO/2/11.jpg
http://sd-1.archive-host.com/membres/images/2105570091/Alfa/Junior/MITO/2/12.jpg
http://sd-1.archive-host.com/membres/images/2105570091/Alfa/Junior/MITO/2/13.jpg

boh non mi piace per niente... cubatura punto, leggero terzo volume inesistente e bombatura spalla eccessiva...

Olderrimo
02-05-2008, 19:14
boh non mi piace per niente... cubatura punto, leggero terzo volume inesistente e bombatura spalla eccessiva...

A me invece piace sempre di più...che bello che il mondo sia vario :D

F1R3BL4D3
02-05-2008, 19:29
Io in proporzioni non ho ancora capito com'è fatta! :asd: in ogni foto cambia!

Aspetto dal vivo di vedere qualcosa va! :fagiano:

Raven
02-05-2008, 19:35

bah... i passaruota sono davvero esagerati, concordo... ci vorrebbe un cerchio da 20'' per "proporzionarli"... :D

Spike
02-05-2008, 19:38
Ci sono un po' troppe cose approssimative.. siamo sicuri che sia tutta opera del centro stile Alfa e non ci abbia messo lo zampino fiat?
La parte bassa del paraurti la trovo proprio sgraziata, ilparaurti stesso poi è grosso, si vede che è quello della punto adattato. E lo scarico (che senso ha il terminale di scarico sdopiato? cos'è sta tamarrata?) non potevano integrarlo nel paraurti ?
I passaruota fatti così li trovo VOMITEVOLI :Puke:

grayfox_89
02-05-2008, 19:49
mi piace :D

El Matador 79
02-05-2008, 20:02
boh non mi piace per niente... cubatura punto
...

Cioè? Intendi le proporzioni? Non ci vedo molto GPunto...

...
leggero terzo volume inesistente
...

Sarà la 258 spy di questa macchina... mantenevi la speranza ci fosse? :D

...
e bombatura spalla eccessiva...
Particolare da valutare dal vivo.

Comunque personalmente sono "mediamente" convinto da quest'auto.
Attendo sempre di vederla live per poi decidere se far valere il preordine...

Grave Digger
02-05-2008, 20:15
anche se non può essere un giudizio definitivo,una foto fatta ad altezza d'uomo può in parte essere considerata attendibile......

allo stato attuale non mi convince particolarmente,resta però il beneficio del dubbio fino a quando non la vedrò di presenza.....

markus_81
02-05-2008, 20:46
è rosa ??? :mbe:

o è un rosso venuto male in foto???

El Matador 79
02-05-2008, 20:53
http://web.tiscali.it/el_pizz/provvisorio/quelo.jpg
"La seconda che hai detto..."

s12a
02-05-2008, 21:48
bah... i passaruota sono davvero esagerati, concordo... ci vorrebbe un cerchio da 20'' per "proporzionarli"... :D

Si potrebbero pure mettere i 22" /05 ... ma sono proprio le ruote come circonferenza totale ad essere piccole secondo me, in proporzione ai passaruota.

pon 87
02-05-2008, 21:49
http://sd-1.archive-host.com/membres/images/2105570091/Alfa/Junior/MITO/2/13.jpg

terminale g.punto abarth:D

ahrevelation
02-05-2008, 21:56
Spero solo che sia una linea "difficile" da valutare in modo appropriato se non dal vivo, un pò come certe facce poco fotogeniche :rolleyes: Ci mancava solo il rosa farlocco e l'anello cromato :D Degli spizzichi che fino ad ora ci hanno propinato di quest'auto, mi sembra convincente solo quadro strumenti e plancia, soprattutto nella conbinazione sotto.
Qualcuno poi è a conoscenza se la rigidità del telaio è rimasta quella della GPunto o è stata migliorata? A proposito io non ho trovato nulla.

http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/03/mitointerno1.jpg

Olderrimo
02-05-2008, 22:13
Qualcuno poi è a conoscenza se la rigidità del telaio è rimasta quella della GPunto o è stata migliorata? A proposito io non ho trovato nulla.

Basta che ti ascolti gli Episode su youtube per fugare ogni tuo dubbio.

Se qualcuno di quelli che la critica osa solo minimamente ordinarla... beh si commenterebbe da solo.

ahrevelation
02-05-2008, 22:32
Basta che ti ascolti gli Episode su youtube per fugare ogni tuo dubbio.

Se qualcuno di quelli che la critica osa solo minimamente ordinarla... beh si commenterebbe da solo.

Negli youtube si parla di rigidità del telaio? Di Nm/grado? Allora mi deve essere sfuggito alla grande....
La seconda considerazione è un pò oscura. Traduzione?

Olderrimo
02-05-2008, 22:41
Negli youtube si parla di rigidità del telaio? Di Nm/grado? Allora mi deve essere sfuggito alla grande....
La seconda considerazione è un pò oscura. Traduzione?

Non danno i dati, ma c'è un video in cui si parla sia dell'irrigidimento in relazione alle sospensioni per diminuire ulteriormente il rollio rispetto alla gpunto oltre ovviamente a considerazioni sulle contrattive.

La seconda considerazione è rivolta a coloro che continuano a fare congetture su qualcosa che non hanno visto. Può piacere come no, ma sarebbe meglio vederla dal vivo prima di giudicare.

dibe
02-05-2008, 22:51
mah... sempre peggio a quanto vedo...

Capozz
03-05-2008, 00:20
Passaruota TROPPO esagerati.
E pensare che, all'epoca, trovavo molto grandi quelli della serie 3 E46 :D

Qrama
03-05-2008, 03:42
Mm da queste ultime foto... termenale molto tamarro,imho sembrerebbe meglio senza, comperto dal paraurti... mah vedremo

Qrama
03-05-2008, 03:43
Mm da queste ultime foto... terminale molto tamarro,imho sembrerebbe meglio senza (comperto dal paraurti)... mah vedremo

ahrevelation
03-05-2008, 09:40
Non danno i dati, ma c'è un video in cui si parla sia dell'irrigidimento in relazione alle sospensioni per diminuire ulteriormente il rollio rispetto alla gpunto oltre ovviamente a considerazioni sulle contrattive.

Ma no, non mi riferivo all'irrigidimento delle sospensioni, ma proprio alla rigidità torsionale del telaio. Avrei diverse cose da dire, ma lasciamo perdere, non voglio alimentare ulteriori flames.

La seconda considerazione è rivolta a coloro che continuano a fare congetture su qualcosa che non hanno visto. Può piacere come no, ma sarebbe meglio vederla dal vivo prima di giudicare.

Le congetture si possono fare su prestazioni, consumi, tenuta di strada, peso ecc.. Le foto, pur con le limitazioni e le prudenze del caso, come del resto ho prima sottolineato, sono invece sotto i nostri occhi. Dillo a Fiat di terminare il giochino mediatico :p

El Matador 79
03-05-2008, 10:04
Ma no, non mi riferivo all'irrigidimento delle sospensioni, ma proprio alla rigidità torsionale del telaio. Avrei diverse cose da dire, ma lasciamo perdere, non voglio alimentare ulteriori flames.
...

Dati ufficiali non mi risulta ce ne siano disponibili, però...

Autocar - novembre 2007

...
Come tutti ormai saprete l’Alfa Junior è basata sul pianale della Fiat Grande Punto, ma il risultato finale sarà davvero molto diverso, tanto da far pensare ad una nuova piattaforma. Gli interventi di irrigidimento strutturale hanno portato ai 26.000 Nm/grado di rigidità torsionale, valore guarda caso simile a quello della nuova Mini, che finora è la prima della classe in materia*
...

* Mini dovrebbe avere 24.500 Nm/grado di rigidità torsionale.

ahrevelation
03-05-2008, 10:42
Dati ufficiali non mi risulta ce ne siano disponibili, però...

Autocar - novembre 2007

...
Come tutti ormai saprete l’Alfa Junior è basata sul pianale della Fiat Grande Punto, ma il risultato finale sarà davvero molto diverso, tanto da far pensare ad una nuova piattaforma. Gli interventi di irrigidimento strutturale hanno portato ai 26.000 Nm/grado di rigidità torsionale, valore guarda caso simile a quello della nuova Mini, che finora è la prima della classe in materia*
...

* Mini dovrebbe avere 24.500 Nm/grado di rigidità torsionale.

Il dubbio viene appunto dal fatto che, ufficialmente, non viene diramato nulla. Perchè, invece di tante c@zzate? Per la 159, l'Alfa non si è fatta certo pregare e abbiamo saputo subito della (eccezionale) rigidità del suo telaio. Nel caso della Mito invece nisba, nulla, nada...In compenso sappiamo ormai tutto di DNA, contrattive, Q2 elettronici, sterzi "intelligenti" , azzi e mazzi...

El Matador 79
03-05-2008, 11:05
Il dubbio viene appunto dal fatto che, ufficialmente, non viene diramato nulla. Perchè, invece di tante c@zzate? Per la 159, l'Alfa non si è fatta certo pregare e abbiamo saputo subito della (eccezionale) rigidità del suo telaio. Nel caso della Mito invece nisba, nulla, nada...In compenso sappiamo ormai tutto di DNA, contrattive, Q2 elettronici, sterzi "intelligenti" , azzi e mazzi...
Credo semplicemente perché il dato relativo alla rigidità torsionale interesserebbe forse allo 0,2% dei probabili acquirenti di un'auto.
Sinceramente non credo che molti entrino in un concessionario e chiedano al venditore: "scusi qual è il grado di rigidità torsionale del telaio di quest'auto?". :D
Non mi ricordo, ma mi fido se dici che per 159 fu fatto sapere subito, ma vorrei chiedere a chi l'ha comprata se l'ottima rigidità torsionale è stato un fattore che lo ha spinto a prenderla.
Non mi fraintendere... è un'informazione importante, ma al di là del fatto che se il dato di 26.000 nm/grado fosse confermato sarebbe eccellente, non mi sembra che quest'ultimo sia un parametro di quelli che i produttori (tutti...) usano per fare marketing, quindi non ci vedo niente di scandaloso se fino ad oggi non è trapelato nulla di ufficiale.

ahrevelation
03-05-2008, 12:27
Credo semplicemente perché il dato relativo alla rigidità torsionale interesserebbe forse allo 0,2% dei probabili acquirenti di un'auto.
Sinceramente non credo che molti entrino in un concessionario e chiedano al venditore: "scusi qual è il grado di rigidità torsionale del telaio di quest'auto?". :D
Non mi ricordo, ma mi fido se dici che per 159 fu fatto sapere subito, ma vorrei chiedere a chi l'ha comprata se l'ottima rigidità torsionale è stato un fattore che lo ha spinto a prenderla.
Non mi fraintendere... è un'informazione importante, ma al di là del fatto che se il dato di 26.000 nm/grado fosse confermato sarebbe eccellente, non mi sembra che quest'ultimo sia un parametro di quelli che i produttori (tutti...) usano per fare marketing, quindi non ci vedo niente di scandaloso se fino ad oggi non è trapelato nulla di ufficiale.

Ma no, non è scandaloso che fino ad ora non sia trapelato nulla. Lo sarebbe invece se dietro questo nulla ci fosse appunto.. il nulla :D
Per carità, di quel che manca se ne può minimizzare l'importanza. E' una strategia, direi molto "italiana", di cui però bisognerebbe considerare bene gli effetti a lungo termine. La mia idea è che, prima o dopo, tutta venga "avvertito" dal pubblico. Chi l'ha fatto fare a bmw di montare sulla Mini un multilink anzichè un più comune ponte torcente? C'era proprio bisogno? E c'era proprio bisogno dei 25.000 Nm/grado raggiunti dal suo telaio? Non avrebbe venduto ugualmente tanto, anche con misure più modeste? Dopotutto non stiamo parlando di un'Alfa..
Molti acquirenti, probabilmente, se ne fregano anche se, al posteriore, la loro Alfa ha un ponte torcente anzichè un multilink, che vuol dire... Molti alfisti però credo sappiano bene "i contenuti "che vanno a comprare, quelli che veramente danno pregio ad un'auto. E molti, forse, potrebbero rimanere un pò male, anche senza andare a tirare in ballo la Mini, alla notizia che una paciosa 207 avrebbe in realtà un telaio in sè qualitativamente migliore della loro cazzuta Alfa...

El Matador 79
03-05-2008, 13:49
Ma no, non è scandaloso che fino ad ora non sia trapelato nulla. Lo sarebbe invece se dietro questo nulla ci fosse appunto.. il nulla :D
Per carità, di quel che manca se ne può minimizzare l'importanza. E' una strategia, direi molto "italiana", di cui però bisognerebbe considerare bene gli effetti a lungo termine. La mia idea è che, prima o dopo, tutta venga "avvertito" dal pubblico. Chi l'ha fatto fare a bmw di montare sulla Mini un multilink anzichè un più comune ponte torcente? C'era proprio bisogno? E c'era proprio bisogno dei 25.000 Nm/grado raggiunti dal suo telaio? Non avrebbe venduto ugualmente tanto, anche con misure più modeste? Dopotutto non stiamo parlando di un'Alfa..
Molti acquirenti, probabilmente, se ne fregano anche se, al posteriore, la loro Alfa ha un ponte torcente anzichè un multilink, che vuol dire... Molti alfisti però credo sappiano bene "i contenuti "che vanno a comprare, quelli che veramente danno pregio ad un'auto. E molti, forse, potrebbero rimanere un pò male, anche senza andare a tirare in ballo la Mini, alla notizia che una paciosa 207 avrebbe in realtà un telaio in sè qualitativamente migliore della loro cazzuta Alfa...
Non sto dicendo che sia sbagliato fare investimenti tecnici su settori che al grande pubblico non interessano; del resto il 90% delle persone che prenderà una Mito, non lo farà per le contrattive, ma hanno fatto benissimo a metterle.

Però, al di là del fatto che, ripeto, l'unica informazione sulla rigidità parla di un valore superiore a Mini (e quindi non vedo perché l'acquirente della Mito dovrebbe essere "invidioso" di una paciosa 207...), non capisco il senso del tuo discorso.

Cioè... il ragionamento è "non dicono quant'è la rigidità torsionale perché fa sicuramente schifo" ?

devis
03-05-2008, 18:36

Ma se sono anni che gli Alfisti rompono i maroni vantando i quadrilateri :asd:

ahrevelation
03-05-2008, 20:00
Non sto dicendo che sia sbagliato fare investimenti tecnici su settori che al grande pubblico non interessano; del resto il 90% delle persone che prenderà una Mito, non lo farà per le contrattive, ma hanno fatto benissimo a metterle.

Però, al di là del fatto che, ripeto, l'unica informazione sulla rigidità parla di un valore superiore a Mini (e quindi non vedo perché l'acquirente della Mito dovrebbe essere "invidioso" di una paciosa 207...), non capisco il senso del tuo discorso.

Cioè... il ragionamento è "non dicono quant'è la rigidità torsionale perché fa sicuramente schifo" ?
Bisogna vedere quanto si era disposti a spendere per investimenti e quanto ricarico si voglia ottenere per auto venduta. Se vogliono ottenere redditività nel tempo più breve possibile, come sembrerebbe anche dal caso Delta, certi interventi strutturali come quelli che riguardano il mettere mano al telaio, dovrebbero essere stati inevitabilmente aggirati. Non mi risulta che, ad esempio, ci sia mai stato alcuna comunicazione ufficiale in questo senso su Abarth.
Vedremo comunque se ci saranno novità. Se si fosse arrivati davvero a 26.000 Nm/grado, sarebbe indubbiamente un eccellente risultato.

ahrevelation
03-05-2008, 20:09
Ma se sono anni che gli Alfisti rompono i maroni vantando i quadrilateri :asd:
Certo. Non per niente il blog ufficiale continua a martellare sulle (supposte) innovazioni tecniche della Mito...Sanno che il cliente Alfa è mediamente molto più "sensibile" di altri a certi argomenti.

*sasha ITALIA*
03-05-2008, 22:06
http://cxp.motonline.com/images/202466BIG.jpg
http://cxp.motonline.com/images/202468BIG.jpg
http://cxp.motonline.com/images/202470BIG.jpg
http://cxp.motonline.com/images/202464BIG.jpg

*sasha ITALIA*
03-05-2008, 22:40
http://img501.imageshack.us/img501/7432/02052008144copiabs6.jpg

ronaldovieri
03-05-2008, 22:50
sta macchna con colore bianco credo sarà bellissimissima:cool:

grayfox_89
04-05-2008, 00:26
continua a piacermi.. tra le segmento B è la migliore, un gradino sopra alle grande punto. Magari non riusciamo ad avere la fredda affidabilità teteska, ma in quanto a stile noi italiani siamo sempre sopra :O

El Matador 79
04-05-2008, 00:32
Scrivilo che questo è un ps... :cool:

*sasha ITALIA*
04-05-2008, 00:48
non mi risulta...hanno solo cancellato qulache riga di scotch

trokij
04-05-2008, 00:49
Mah io piu la vedo e meno mi piace, mi ricorda un po la micra... sembra la linea della 8c allargata in altezza!!

s12a
04-05-2008, 09:14
Ma esistono foto non deformate da grandangoli vari? O e` l'auto che e` cosi`?
Ancora non si sono viste foto decenti del frontale!

*sasha ITALIA*
04-05-2008, 09:59
Ma esistono foto non deformate da grandangoli vari? O e` l'auto che e` cosi`?
Ancora non si sono viste foto decenti del frontale!

guarda più decente di quella.. ormai di foto ne abbiamo a bizzeffe, e personalmente non ne ho mai vista una distorta.

trokij
04-05-2008, 10:08
guarda più decente di quella.. ormai di foto ne abbiamo a bizzeffe, e personalmente non ne ho mai vista una distorta.

E' la prospettiva a distorcere quando si è troppo vicini ad un oggetto
http://www.fmft.net/Sub%20Machine%20Gun%20Sterling%20Sub%20Machine%20Gun%209mm.jpg
In quella foto così vicina il muso sembra piu grosso di quello che in realtà è o almeno credo...

Olderrimo
04-05-2008, 10:13
E' la prospettiva a distorcere quando si è troppo vicini ad un oggetto

Ma infatti fatalità vengono sempre proposte foto fatte in un certo modo.

trokij
04-05-2008, 10:19
Ma infatti fatalità vengono sempre proposte foto fatte in un certo modo.

Sicuramente ha un frontale imponente, certo l'angolazione delle foto non aiuta a capire quanto!
Ci vorrebbe una foto a 3/4 come questa per capire le dimensioni del muso
http://allworldcars.com/wordpress/wp-content/uploads/2007/08/lotus-australia-unveils-exige-sport-240-3.jpg

trokij
04-05-2008, 10:20
http://bubbocine.files.wordpress.com/2007/10/micra.jpg

Berseker86
04-05-2008, 10:33
ma perchè non questa allora??
http://images.europeancarweb.com/images/epcp_0712_02_z+2008_porsche_911_turbo_cabriolet+front_view.jpg

oppure, noto una certa somiglianza anche con questa..
http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_418/car_photo_209193_7.jpg
chissà perchè.. forse perchè è alfa pure questa? e la mito riprende le sue linee? :rolleyes:

trokij
04-05-2008, 10:38
Peccato che le riprende poco:asd:

fantasma_diabolico
04-05-2008, 10:39
http://images.europeancarweb.com/images/epcp_0712_02_z+2008_porsche_911_turbo_cabriolet+front_view.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_418/car_photo_209193_7.jpg
chissà perchè.. forse perchè è alfa pure questa? e la mito riprende le sue linee? :rolleyes:

BOOOOOOOOOOOOM!

soprattutto per l'accostamento alla porsche che non ha una linea in comune con la mito (e ci mancherebbe altro)

Berseker86
04-05-2008, 10:40
Peccato che le riprende poco:asd:
beh però affermare che abbia lo stesso frontale della micra mi sembra solo dimostrare di avere delle fette di salame sugli occhi. Che possa non piacere posso capire, ma da qui a dire falsità ce ne passa.BOOOOOOOOOOOOM!
soprattutto per l'accostamento alla porche che non ha una linea in comune con la mito (e ci mancherebbe altro)

invece accostarla alla micra, va bene eh.. :rolleyes:

Pucceddu
04-05-2008, 10:40

la somiglianza copn porche e 8c io non la vedo :(

fantasma_diabolico
04-05-2008, 10:42
beh però affermare che abbia lo stesso frontale della micra mi sembra solo dimostrare di avere delle fette di salame sugli occhi. Che possa non piacere posso capire, ma da qui a dire falsità ce ne passa.

sicuramente molto più simile alla micra che ad un porsche...
nessun dubbio su questo, credo sia palese...

fette di salame secondo me le hanno chi solo pensa di poterla paragonare ad un porsche

Berseker86
04-05-2008, 10:44
fette di salame secondo me le hanno chi solo pensa di poterla paragonare ad un porsche
purtroppo non c'è niente da fare: con

i fan boy sfegatati
i critic boy sfegatati

non è possibile fare una discussione seria.

fantasma_diabolico
04-05-2008, 10:45
purtroppo non c'è niente da fare: con

i fan boy sfegatati
i critic boy sfegatati

non è possibile fare una discussione seria.

tu sicuro rientri nella prima categoria...
gli altri invece rimangono semplicemente con i piedi per terra

trokij
04-05-2008, 10:46
beh però affermare che abbia lo stesso frontale della micra mi sembra solo dimostrare di avere delle fette di salame sugli occhi. Che possa non piacere posso capire, ma da qui a dire falsità ce ne passa.

Non lo dico come cattiveria, a me piace abbastanza, solo mi sembra un po troppo alta, sarebbe stata piu bella se fosse stata un po piu stretta!!

No dai, sicuramente riprende le linee della 8c,forse cercano di farne un family feeling... solo che è troppo alta, la 8c è bassa e le linee sono affusolate,la mito è alta e sembra sia stata messa all'ingrasso!!

fantasma_diabolico
04-05-2008, 10:49
Non lo dico come cattiveria, a me piace abbastanza, solo mi sembra un po troppo alta, sarebbe stata piu bella se fosse stata un po piu stretta!!

No dai, sicuramente riprende le linee della 8c,forse cercano di farne un family feeling... solo che è troppo alta, la 8c è bassa e le linee sono affusolate,la mito è alta e sembra sia stata messa all'ingrasso!!

riprende le linee della 8c su questo non c'è dubbio...
il problema che quelle linee funzionano su un corpo basso e affusolato, funzionano decisamente peggio su un parallelepipedo di segmento B (non che la mito sia un parallelepipedo in senso dispregiativo, ma tutte le segmento B hanno questa forma)

Berseker86
04-05-2008, 10:51
personalmente non mi ritengo un fan-boy, anche a me la mito sarebbe piaciuta di più con un frontale e un retro un po' diversi, prima che uscissero le foto ufficiali giravano dei photoshop che mi piacevano di più in alcuni particolari.

però mi dà fastidio constatare come per quelli che, rimasti delusi dalla mito perchè si aspettavano qualcosa di diverso, dicano delle fesserie come quella che è uguale alla Micra (l'unico richiamo che vedo al massimo è quello dei fari rotondi, ma allora provocatoriamente ho messo la foto della Porsche visto che anche quella ha i fari rotondi..)

trokij
04-05-2008, 10:51
riprende le linee della 8c su questo non c'è dubbio...
il problema che quelle linee funzionano su un corpo basso e affusolato, funzionano decisamente peggio su un parallelepipedo di segmento B (non che la mito sia un parallelepipedo in senso dispregiativo, ma tutte le segmento B hanno questa forma)

esatto;)
così sarebbe stata perfetta:oink:
http://img146.imageshack.us/img146/9550/ugualixk8.jpg (http://imageshack.us)

fantasma_diabolico
04-05-2008, 10:58
secondo me ispirandosi allo 8c di meglio non potevano fare...
l'unica cosa migliore sarebbe stata non utilizzare quelle linee e fare qualcosa di bello e nuovo per un corpo vettura totalmente diverso da quello della 8c

trokij
04-05-2008, 11:01
personalmente non mi ritengo un fan-boy, anche a me la mito sarebbe piaciuta di più con un frontale e un retro un po' diversi, prima che uscissero le foto ufficiali giravano dei photoshop che mi piacevano di più in alcuni particolari.

però mi dà fastidio constatare come per quelli che, rimasti delusi dalla mito perchè si aspettavano qualcosa di diverso, dicano delle fesserie come quella che è uguale alla Micra (l'unico richiamo che vedo al massimo è quello dei fari rotondi, ma allora provocatoriamente ho messo la foto della Porsche visto che anche quella ha i fari rotondi..)

Guarda io non sono un fanboy, semplicemente ho visto una somiglianza e l'ho espressa qui, mi spiace avere ferito i tuoi sentimenti, non era mia intenzione!
Con la porsche, non per polemizzare ma non vedo somiglianza,la porsche ha un muso affusolato,la mito ha un muro davanti, è alta e ha il cofano bombato.
I passaruota pronunciati e la posizione dei fari mi ricordano molto da vicino le forme della micra... poi ripeto, non lo dico per farti un dispetto, non prendertela!;)

trokij
04-05-2008, 11:01
l'unica cosa migliore sarebbe stata non utilizzare quelle linee e fare qualcosa di bello e nuovo per un corpo vettura totalmente diverso da quello della 8c

Quoto, io sono contrarissimo al family feeling!!:rolleyes:

*sasha ITALIA*
04-05-2008, 11:02
si poteva fare di meglio eccome.. non mettere quei cazzo di fari!!!

Che senso ha ispirarsi ad una supercar larga e bassa per una vettura con le proporzioni di una Punto??? viva la 147...

speriamo che dal vivo sia meglio perchè così...

Berseker86
04-05-2008, 11:13
direi di essere daccordo pure io su questo..
Guarda io non sono un fanboy, semplicemente ho visto una somiglianza e l'ho espressa qui, mi spiace avere ferito i tuoi sentimenti, non era mia intenzione!
Con la porsche, non per polemizzare ma non vedo somiglianza,la porsche ha un muso affusolato,la mito ha un muro davanti, è alta e ha il cofano bombato.
I passaruota pronunciati e la posizione dei fari mi ricordano molto da vicino le forme della micra... poi ripeto, non lo dico per farti un dispetto, non prendertela!;)
ma va non è che mi hai ferito nell'orgoglio :D alla fine ognuno ha i suoi gusti, quindi.. per la foto della porsche, ho già spiegato che dal frontale l'unica cosa di somigliante è appunto la forma dei fari, così com'è l'unica cosa che la fa assomigliare alla micra.. se poi andiamo a guardare l'insieme, è ovvio che le tre vetture sono PARECCHIO diverse, anche perchè appartengono a segmenti abbastanza diversi..no?

è normale che la Mito non abbia le proporzioni della 8c, diavolo una è una supercar 2 posti secchi, che sotto il cofano deve tenere un 4.2 (indipendentemente dalla questione prestazionale, la dimensione del motore influisce anche sulle dimensioni e sulle proporzioni che deve avere la macchina).. l'altra è una segmento B derivante dalla Punto (dalla quale eredita un minimo le proporzioni), la quale nella versione più sportiva avrà un 1.8 turbo...

fantasma_diabolico
04-05-2008, 11:17
Quoto, io sono contrarissimo al family feeling!!:rolleyes:

guarda io sono pro family feeling... ma solo quando funziona...
prendi la volvo, produce solo macchine da minimo 4m (e sono tutti dei cassoni), fanno bene a dare alle auto una linea comune, perchè è adattabile dato che si tratta solo di stirare in lunghezza...
quando cambiano target e mantengono lo stesso stile, guarda la serie 30, ecco che si ottiene qualcosa che non riscuote successo..

tra mito e 8c bisogna prima comprimere, stringere, poi alzare... è ovvio che alla fine viene uno scimmittamento dell'auto originale

ninja750
04-05-2008, 11:22
si poteva fare di meglio eccome.. non mettere quei cazzo di fari!!!

quei fari sono brutti se guardi l'auto di fronte ad altezza dobermann, guardando le foto ad altezza uomo le proporzioni e la collocazione non le vedo affatto male

se trovi una foto di una 147 a quella altezza non è che sia tutta sta bellezza

*sasha ITALIA*
04-05-2008, 11:25
quei fari sono brutti se guardi l'auto di fronte ad altezza dobermann, guardando le foto ad altezza uomo le proporzioni e la collocazione non le vedo affatto male

se trovi una foto di una 147 a quella altezza non è che sia tutta sta bellezza

http://media.paultan.org/alfa147/alfa147_2s.jpg

un altro pianeta

ninja750
04-05-2008, 11:26
non è alla stessa altezza

ronaldovieri
04-05-2008, 11:42

un altro pianeta

concordo :cool: anche se quella della 159 mi piace di piu:O

e cmq il frontale della mito non è brutto visto che riprende quello della 8c il quale fa paura

El Matador 79
04-05-2008, 11:50
non mi risulta...hanno solo cancellato qulache riga di scotch

I fari sono stati ruotati verso l'interno. Guarda le frecce... ;)

http://img182.imageshack.us/img182/921/mitospy21ee1.jpg

El Matador 79
04-05-2008, 11:54

un altro pianeta
Non la prenderei ad esempio... hanno voluto incattivire il frontale, ma l'hanno peggiorato e molto banalizzato rispetto alla serie 0, che dopo 8 anni rimane di un'eleganza e di una sportività non paragonabile rispetto alla serie 1.

Chiaramente IMHO...

Abruzzi
04-05-2008, 12:07
tu sicuro rientri nella prima categoria...
gli altri invece rimangono semplicemente con i piedi per terra
Interessante visione del mondo.
Per la serie "io ho ragione e te torto". :D

fantasma_diabolico
04-05-2008, 12:35
Interessante visione del mondo.
Per la serie "io ho ragione e te torto". :D

per la serie farsi una vagonata di fatti propri:rolleyes:

io ho indubbiamente ragione, paragonare MITO a porsche non sta né in cielo né in terra...
vero burrocotto?

Berseker86
04-05-2008, 12:45
io ho indubbiamente ragione, paragonare MITO a porsche non sta né in cielo né in terra...
vero burrocotto?
pur ammettendo che sono 2 macchine diverse, non vedo dove sia il problema di paragonare il design di due macchine anche se di diversa "caratura".. saranno imparagonabili sotto il profilo delle prestazioni e della meccanica, ma non vedo quale sia il sacrilegio nel paragonare lo stile.

fantasma_diabolico
04-05-2008, 12:51
pur ammettendo che sono 2 macchine diverse, non vedo dove sia il problema di paragonare il design di due macchine anche se di diversa "caratura".. saranno imparagonabili sotto il profilo delle prestazioni e della meccanica, ma non vedo quale sia il sacrilegio nel paragonare lo stile.

no è un post contro di te... ho capito quello che intendevi dopo, dato che dal primo post che hai fatto sembrava che le due auto avessero qualcosa di simile (e a livello di stile non si assomigliano neppure un po')...
la tua diciamo che era una cosa provocatoria per chi la paragonava alla micra (che altrettanto non assomiglia alla mito)...

ovviamente come ti sei posto nel tuo primo post, davi solo adito ad additarti come fanboy... poi da persona civile hai chiarito la tua idea ed è tutto apposto!

è la gente come abruzzi:rolleyes: a cui non vanno davvero giù critiche contro le proprie idee che mi danno ai nervi

brabale
04-05-2008, 13:50
concordo :cool: anche se quella della 159 mi piace di piu:O

sia sa qualcosa della 159 gta???

Olderrimo
04-05-2008, 13:53
Nuovo video

http://www.youtube.com/v/GJzZvMfh3As

Grave Digger
04-05-2008, 14:09

vero burrocotto?

minchia...... :stordita:

djufuk87
04-05-2008, 17:03
Nuovo video

Però....

Stanno facendo un lavoro davvero grande.
Mi piacerebbe vedere come va davvero la macchina e come lo sterzo comunica con te consigliandoti le manovre da eseguire!
Anche se non condivido lo spirito di questa vettura...

*sasha ITALIA*
04-05-2008, 18:17
http://img370.imageshack.us/img370/1431/955defvx5.jpg

devis
04-05-2008, 18:29
sarebbe stato sufficiente fare i fari stile F430 per cambiare totalmente il frontale :doh:

potresti fare qualche caricatura sul frontale a pesce lesso? La caladra mi sembra la bocca, il logo in naso e i fari gli occhi :asd:

Ludus
04-05-2008, 18:56
a me stà macchina piace veramente.
vorrò vedere il prezzo e i motori per valutarne seriamente l'acquisto e dare via la mia corsa (che comunque apprezzo molto).

Berseker86
04-05-2008, 19:45
sarebbe stato sufficiente fare i fari stile F430 per cambiare totalmente il frontale :doh:

a me sinceramente con quei fari della f430 messi li così, fa veramente ribrezzo :D degustibus..

F1R3BL4D3
04-05-2008, 19:53
http://img370.imageshack.us/img370/1431/955defvx5.jpg

Secondo me non va bene! Il frontale è abbastanza massiccio! Non vanno bene fari piccoli così! Bisogna mettere, nel caso, dei fari grandi ma di forma diversa.

trokij
04-05-2008, 21:08
Secondo me non va bene! Il frontale è abbastanza massiccio! Non vanno bene fari piccoli così! Bisogna mettere, nel caso, dei fari grandi ma di forma diversa.

Io invece la preferisco cosi...

grayfox_89
04-05-2008, 22:12
quoto.. meglio i fari grossi.. alleggeriscono la fiancata.
E poi ha un nn so che di elegante e sportivo.. mi piace, come del resto mi piace la gpunto. Valuterò la vendita di quest'ultima magari per la mito.. :D

Olderrimo
04-05-2008, 22:23
quoto.. meglio i fari grossi.. alleggeriscono la fiancata.
E poi ha un nn so che di elegante e sportivo.. mi piace, come del resto mi piace la gpunto. Valuterò la vendita di quest'ultima magari per la mito.. :D

Amiche tue quelle nell'avatar? :asd:

libero81
05-05-2008, 08:50

lo scotch nero sulle venature falsa parecchio.. secondo me è più aggressivo e meno massiccio di quello che sembra.. anch io i fari li avrei fatti diversi..

F1R3BL4D3
05-05-2008, 09:21
lo scotch nero sulle venature falsa parecchio.. secondo me è più aggressivo e meno massiccio di quello che sembra.. anch io i fari li avrei fatti diversi..

Ma io parlavo proprio di "quantità della plastica" non di struttura. Facendo anche un paragone fra 147 e questa. Indipendentemente dalla configurazione dei fari, ci sono meno aperture sul frontale.

ripe
05-05-2008, 09:40
Nuovo video

Cazzo, sembra proprio una gran bella macchinina! :cool:

grayfox_89
05-05-2008, 10:13
Amiche tue quelle nell'avatar? :asd:

fossero amiche mie non ero qui a scrivere dell'alfa mito :asd:

trokij
05-05-2008, 11:38
fossero amiche mie non ero qui a scrivere dell'alfa mito :asd:

Noo?e dov'eri?:confused:

Coyote74
05-05-2008, 12:12
Nuovo video

Ma guardatevi sto video invece di commentare una foto rilasciata da Sasha ripresa da angolazione impossibile e che è pure fotoshoppata da paura. Nel video si vede anche bene la macchina nel complessivo.
Da notare come sul computer di bordo ci sia anche la pressione turbo... slurp!!!
Il DNA poi è da panico:eek:

Burrocotto
05-05-2008, 12:25
Ma guardatevi sto video invece di commentare una foto rilasciata da Sasha ripresa da angolazione impossibile e che è pure fotoshoppata da paura. Nel video si vede anche bene la macchina nel complessivo.
Da notare come sul computer di bordo ci sia anche la pressione turbo... slurp!!!
Il DNA poi è da panico:eek:
La posizione D non sembra tanto conservativa...o se si considera conservativo lasciar alzare la ruota posteriore interna alla curva ho un concetto di conservativo diverso dal mondo. :D