View Full Version : Nuova ALFA ROMEO Mi.To - Foto ufficiali
Praetorian
10-08-2008, 16:34
non avevo capito che ti riferivi solo ai passaruota, chiedo scusa...resta il fatto che hai postato una foto (mito) che non rispecchia la realtà...dal vivo è innegabile che i passaruota facciano cagare...e sai perchè la Mito viene criticata più della twingo? perchè alla renault non hanno avuto manie di grandezza come in alfa...le contrattive, tutto il resto è merda...il dna, indispensabile su un'auto del genere...è una sorta di piccola 8c competizione...nulla la potrà eguagliare nel settore...e poi tiri fuori sto pesce lesso che costa un randello e che per avere un immagine proporzionata devi montarci dei 18"...:asd:
poi come al solito io ho opinioni e tu altre, il mondo è bello proprio perchè è vario...ti immagini che schifo se tutti fossimo pecore che la pensano uguale?:D
senza offesa, ma chi sei tu per dire che i passaruota FANNO CAGARE? a me personalmente piacciono...quindi se vuoi esprimere una tua opinione non farlo come se fosse la voce comune
DartBizu
10-08-2008, 17:41
Appena incrociata per strada....... se avesse dei fari diversi sarebe anche una bella macchinetta ma cosi :fagiano: nun me piace!!! Peccato!
http://mitour.alfaromeo.it/
Pomello del cambio e tappetini tricolore. :eek: E i dadoni ? :read:
Olderrimo
10-08-2008, 17:48
Esteticamente sicuramente era migliorabile, l'ho vista già qualche volta e personalmente avrei fatto diversamente. Però lo stesso discorso l'ho fatto quando uscì l'audi a3 salvo poi comprare la sportback quindi effettivamente può funzionare ugualmente come progetto.
L'importante per me è che sia un lancio per future alfa con motorizzazioni sportive e buone prestazioni.
Mi auguro al contempo che anche un marchio storico come abarth riesca a risollevare le sorti di fiat (mi aspetto la bravo con il logo dello scorpione ad esempio e con un bel 1.8T da 230CV... vedremo).
La cosa che mi preme della Mi.To e che per ora non è dato sapere, è che sia una vettura affidabile senza troppe rogne meccaniche/elettriche. Questo potrebbe senza dubbio decretarne un buon successo di vendite anche in futuro.
Tetsuya1977
10-08-2008, 18:33
Tzè, quello è niente (comunque sul configuratore che hai linkato mi da MANOPOLA CAMBIO TRICOLORE: VERY ITALIAN GIGOLO ah ah)
Vedra ad Arona quanti coi bruchi e pupazzi :cool: :O
Berseker86
10-08-2008, 18:40
sono aggeggi della linea accessori.. basta non comprarli.. caratteristica presente anche in altre vetture dello stesso gruppo e anche della concorrenza.
L'importante per me è che sia un lancio per future alfa con motorizzazioni sportive e buone prestazioni.
..
La cosa che mi preme della Mi.To e che per ora non è dato sapere, è che sia una vettura affidabile senza troppe rogne meccaniche/elettriche. Questo potrebbe senza dubbio decretarne un buon successo di vendite anche in futuro.
già. Alfa si basa anche su questa vettura per la sua "rinascita" a livello di ricavi e quindi di possibilità di nuovi investimenti e sviluppo per progetti più "elevati".
El Matador 79
10-08-2008, 19:06
...
Noi detrattatori (siamo tanti ma davvero tanti, e non parlo del forum)...
Hai fondato un anti fan club? :cool:
"Detrattori della Mito... uniamoci!" :sofico:
P.S.
Mamma mia che fine ha fatto questo thread... :rolleyes:
Tetsuya1977
10-08-2008, 19:30
Hai fondato un anti fan club? :cool:
Mai sia :)
Non sono un integralista fanatico di qualche marchio che si scaglia contro il popolo nemico :stordita:
P.S.
Mamma mia che fine ha fatto questo thread... :rolleyes:
Sad but true.
Grave Digger
10-08-2008, 20:28
Mi salvo quest'intervento. Così, la prox volta che tornerai (perché c'è già una persona che aveva detto che se ne sarebbe andata dal 3d, tanto non si parlava di tecnica ma che guardacaso è tornata a scrivere) avrò qualcosa da farti vedere. :D
fesseria.(e non cominciamo con le minchiate di retorica "coda di paglia etc etc",non mi piace la gente che si esprime nascondendosi)
non sono entrato nel merito della discussione sull'auto infatti(discussione sterile cmnq),e non mi sembra di avere scritto decine di interventi dopo aver detto che questa discussione è useless.
dimostri coerenza tu invece,sisi................
p.s.:e come dobbiamo fare adesso,abbiamo un'auto in più in famiglia perchè mia sorella è invalida,toh che gran bastarda sta qua,che aspettiamo a sopprimerla????
Non so se quacuno l'ha già fatto,posto i risultati del test di Al Volante:
V.max 213,4 Km/h
0-100Km/h 8,4s
1000m(da fermo) in 29,7s
Consumi (Km/L): 10 in città,14 fuori città, 11 in autostrada
38,4m fermata da 100km/h
Bene: freni,line,motore,tenuta
Male: baule, comandi,posti dietro,visibilità
:)
Burrocotto
10-08-2008, 20:36
Non so se quacuno l'ha già fatto,posto i risultati del test di Al Volante:
V.max 213,4 Km/h
0-100Km/h 8,4s
1000m(da fermo) in 29,7s
Consumi (Km/L): 10 in città,14 fuori città, 11 in autostrada
38,4m fermata da 100km/h
Bene: freni,line,motore,tenuta
Male: baule, comandi,posti dietro,visibilità
Mi pare di aver già letto questi dati (credo eh), mi pare siano stati postati dopo la recensione di Auto. :stordita:
Quando cominceranno le prime consegne sarà cosa buona e giusta chiudere questo 3d e aprirne uno con tutti i "riepiloghi" di dati, caratteristiche tecniche e foto ufficiali, in modo da non farci più venir dubbi di questo tipo. :)
Mi pare di aver già letto questi dati (credo eh), mi pare siano stati postati dopo la recensione di Auto. :stordita:
cmq al volante è uscito da 2 giorni, 3 settimane fa :)
Burrocotto
10-08-2008, 20:39
cmq al volante è uscito da 2 giorni, 3 settimane fa :)
Ops, è vero. :)
Doveva essere Automobilismo la rivista di cui furono postati i dati. :stordita:
Tra Auto, Automobilismo, Al Volante...nomi troppo simili, mi confondo. :stordita:
Edit: ho cercato, era proprio Automobilismo.
Sul forum di 147virtualclub ci dovrebbero essere le scansioni, insieme a quelle di Auto. :)
Edit2: era questo:
http://img102.imageshack.us/img102/4836/img0009newyo7.jpg
Marko#88
10-08-2008, 23:41
Il 3d della Golf è "fresco", questo ha mesi e mesi alle spalle. Se tra 6 mesi ci sarà ancora gente che dice che la 147 è meglio della Golf 5 le tue rimostranze saranno lecite. ;)
Quindi la Twingo RS, la Clio RS in varie versioni e cose varie me le devo essere sognate...chiamare una Clio (che con tutto il rispetto rimane sempre un utilitaria) con lo stesso nome della vettura di Formula 1 (R27) non è sinonimo di manie di grandezza,nooo. :D
La Renault negli spot di qualche anno fa scriveva "campione del mondo di Formula 1". Noblesse oblige, giusto? :asd:
indubbiamente chiamare una clio R27 è da balordi, non lo metterò mai in dubbio...ma non mi pare che alla renault (e mi stanno sulle palle i francesi quindi tutto voglio dire tranne che difenderla) abbiano sparato tante cose grosse per poi tirar fuori un prodotto mediocre...hanno esagerato un po' col nome, ok...ma alla fin fine la clio RS R27 è un mostriciattolo ed è innegabile (mi fa schifo uguale ma per viaggiare viaggia)...in Alfa hanno voluto tirarsela un po' con le cose che ho citato prima, viaggiavano voci secondo le quali sarebbe stata la spaccatutti, la migliore del segmento e bla bla e poi si è rivelata un auto a livello della gpa (anche meno alla fin fine) che è nata decisamente pià in sordina...quando un marchio crea così tanto hype è normale che poi le critiche siano inferocite, è così anche per i pezzi hardware...R600 doveva spaccare tutti poi si è rivelato quello che era e la folla ha inveito contro ati..avessero detto dal principio che nascvea in un'altra fascia di vga sarebbe stato molto ma molto diverso...non so se mi son spiegato...:)
senza offesa, ma chi sei tu per dire che i passaruota FANNO CAGARE? a me personalmente piacciono...quindi se vuoi esprimere una tua opinione non farlo come se fosse la voce comune
Facciamo che vai a rileggerti il 3d, conta quante volte ho detto che A MIO PARERE passaruota e fari fanno schifo...quindi per una volta che lo dico in modo diverso non è che salti fuori te a farmelo notare...comunque lo ridico per evitare incomprensioni...mi sono espresso male, secondo me quei passaruota sono orripilanti e sgraziati...contento ora?:D
Praetorian
12-08-2008, 15:15
Facciamo che vai a rileggerti il 3d, conta quante volte ho detto che A MIO PARERE passaruota e fari fanno schifo...quindi per una volta che lo dico in modo diverso non è che salti fuori te a farmelo notare...comunque lo ridico per evitare incomprensioni...mi sono espresso male, secondo me quei passaruota sono orripilanti e sgraziati...contento ora?:D
sei simpaticissimo
edit
cmq: cut...dal vivo è innegabile che i passaruota facciano cagare...cut
:D :D :D
come dici tu ;)
Coyote74
12-08-2008, 18:51
Ragazzi fate i buoni... sù:D
Comunque c'è profumo di Mito nell'aria, il conce mi ha detto che dovrebbe riuscire a consegnarmela per il 13-14 di settembre... OLE':winner: :yeah:
Poi sembra proprio che le Mito ormai cadano come pioggia dal cielo... se non ci credete guardate un po' http://www.youtube.com/watch?v=Pffu9abWBdc:sbonk:
Coyote74
12-08-2008, 19:23
Ecco qualche immagine carina di una Mito Nero Etna:
Edit
Dite pure quello che volete, a me piace tantissimo e la preferisco a tutte le altre segmento B sul mercato.
Coyote74
12-08-2008, 19:53
Mi è stato comunicato che le immagini non si vedono... domani cerco di ripostarle in modo da rendere tutti partecipi:D
..:::M:::..
12-08-2008, 21:30
Comunque c'è profumo di Mito nell'aria, il conce mi ha detto che dovrebbe riuscire a consegnarmela per il 13-14 di settembre... OLE':winner: :yeah:
Poi sembra proprio che le Mito ormai cadano come pioggia dal cielo... se non ci credete guardate un po' http://www.youtube.com/watch?v=Pffu9abWBdc:sbonk:
sono curioso: quanto l'hai pagata e posta anche gli allestimenti contenuti! Mera curiosità :)
Da me consegnata oggi la prima, rossa.
Non è malissimo, la cosa più brutta sono i fari anteriori...
Marko#88
13-08-2008, 01:30
sei simpaticissimo
edit
cmq:
:D :D :D
come dici tu ;)
come al solito la gente legge solo quello che vuole...nel post che hai quotato tu stesso ho scritto anche: MI SONO ESPRESSO MALE...mi pare che non abbia un significato difficile come frase...:asd:
Coyote74
13-08-2008, 08:15
sono curioso: quanto l'hai pagata e posta anche gli allestimenti contenuti! Mera curiosità :)
Prezzo di listino 22000€, scontata 20600€ senza ritiro usato.
Allestimento:
1.4 Tjet 155CV Distinctive
Nero Etna met.
Interni sport (sedili nero-rosso, plancia carbon-look rossa)
Sport Pack
Comfort pack + comandi volante Blu&Me
Blu&Me
Coyote74
13-08-2008, 11:02
Ecco le foto che non si vedevano, spero ora siano visibili:
http://img134.imageshack.us/img134/2568/mito120ku2.jpg
http://img179.imageshack.us/img179/2900/mito121uv0.jpg
http://img179.imageshack.us/img179/4532/mito122ts1.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/6681/mito123pe0.jpg
El Matador 79
13-08-2008, 11:15
A parte i cerchi (io ho gli sport), fuori è identica alla mia. :)
Coyote74
13-08-2008, 11:18
A parte i cerchi (io ho gli sport), fuori è identica alla mia. :)
Si, anche io ho i cerchi sport.;)
El Matador 79
13-08-2008, 11:22
Però te hai tutto il pacchetto sport. ;)
Quella della foto è senza pacchetto sport (infatti esternamente, a parte i cerchi, non ha né l'estrattore né lo spoiler).
Berseker86
13-08-2008, 11:27
Si, anche io ho i cerchi sport.;)
e meno male direi! quei cerchi modello "milleraggi" non mi sono mai piaciuti.. anche se a me personalmente sarebbe piaciuto vedere dei cerchi stile sport ma da 18''..
Coyote74
13-08-2008, 11:35
e meno male direi! quei cerchi modello "milleraggi" non mi sono mai piaciuti.. anche se a me personalmente sarebbe piaciuto vedere dei cerchi stile sport ma da 18''..
Anche secondo me il cerchio sport da 18 sarebbe stato bello.
Ma il configuratore continua ad essere sbagliato? Ho provato a fare un preventivo per la prima volta.. mi è uscito 25.370€ ... !!:mbe: :mbe:
Coyote74
13-08-2008, 16:00
Ma il configuratore continua ad essere sbagliato? Ho provato a fare un preventivo per la prima volta.. mi è uscito 25.370€ ... !!:mbe: :mbe:
Probabile che sbagli ancora.
Probabile che sbagli ancora.
Oppure hai aggiunto per sbaglio come optional i dadi da retrovisore in pelo rosa shocking leopardato con palline di brillanti... 2500€ in più, per tutto il resto c'è Mastercard :O
Grave Digger
13-08-2008, 16:28
Oppure hai aggiunto per sbaglio come optional i dadi da retrovisore in pelo rosa shocking leopardato con palline di brillanti... 2500€ in più, per tutto il resto c'è Mastercard :O
:asd:
El Matador 79
13-08-2008, 18:38
I dadi veramente costano 860 €... listino Linea Accessori.
:ciapet:
il pelo rosa leopardato... fantastico! :sofico:
Coyote74
13-08-2008, 21:05
E io che pensavo che i dadi in pelo rosa di leopardo fossero di serie... a questo punto mi tocca recedere dal contratto, non ne posso fare a meno:sofico:
caxxate a parte ho giocherellato un po con il configuratore
mmm mi pare un tantinello fuori da ogni parametro di prezzo!!
ma alla alfa si sono rincoglioniti sono arrivato a quasi 30000 euro per una punto ricarrozzata?
Coyote74
13-08-2008, 22:29
caxxate a parte ho giocherellato un po con il configuratore
mmm mi pare un tantinello fuori da ogni parametro di prezzo!!
ma alla alfa si sono rincoglioniti sono arrivato a quasi 30000 euro per una punto ricarrozzata?
Ancora con sto configuratore? Basta, lo sanno ormai anche i sassi che scazza alla grande, addirittura ogni volta che si aggiunge un optional e poi lo si toglie, somma due volte la cifra, per non parlare di quando si mette lo sport pack, perchè li sul prezzo non si capisce neppure cosa vada a conteggiare.
Una Mito già bella accessoriata di tutto quello che serve e anche fin troppo, la si porta via con meno di 21000€.
Se volete un preventivo serio, o vi scaricate il listino prezzi in pdf, oppure andate al concessionario, perchè quel configuratore non funziona.
Poi la storia della Punto ricarrozzata ha veramente stufato, se non sapete di cosa parlate magari evitate di infangare questo 3d con le solite storielle.
Burrocotto
13-08-2008, 23:15
indubbiamente chiamare una clio R27 è da balordi, non lo metterò mai in dubbio...ma non mi pare che alla renault (e mi stanno sulle palle i francesi quindi tutto voglio dire tranne che difenderla) abbiano sparato tante cose grosse per poi tirar fuori un prodotto mediocre...hanno esagerato un po' col nome, ok...ma alla fin fine la clio RS R27 è un mostriciattolo ed è innegabile (mi fa schifo uguale ma per viaggiare viaggia)...in Alfa hanno voluto tirarsela un po' con le cose che ho citato prima, viaggiavano voci secondo le quali sarebbe stata la spaccatutti, la migliore del segmento e bla bla e poi si è rivelata un auto a livello della gpa (anche meno alla fin fine) che è nata decisamente pià in sordina...quando un marchio crea così tanto hype è normale che poi le critiche siano inferocite, è così anche per i pezzi hardware...R600 doveva spaccare tutti poi si è rivelato quello che era e la folla ha inveito contro ati..avessero detto dal principio che nascvea in un'altra fascia di vga sarebbe stato molto ma molto diverso...non so se mi son spiegato...:)
Ancora...ma mediocre in base a cosa! 4R gli ha dato 85/100...certo,una macchina proprio mediocre!
Anche Auto, pur riportando quegli assurdi tempi sul giro (come è stato detto è impossibile che una Punto 1.4 da 120cv (che condivide parte della meccanica con la Mito riesca a girare sui tempi della versione da 155cv) non ha mai parlato di auto mediocre, limitandosi a fare critiche stupide (come quella della capacità del bagagliaio, in linea con la concorrenza). Dovrebbe essere mediocre perché ha girato il 2.5% più lenta della GPA? Dovrebbe essere mediocre perché ha il Q2 Elettronico (di cui Auto bontà loro riesce a parlarne bene, dicendo che la macchina è completamente priva di sottosterzo) che viene usato anche dalla 500 Abarth? Dovrebbe essere mediocre solo perché anziché avere il classico tasto sport ha un selettore che ti permette di incrementare la ripresa del 30% (basta prendere i dati di ripresa di 4R in normal/dynamic).
Tu (e tutti gli altri che hanno eletto la Mito come la loro nemesi) continuate a parlare di auto mediocre (nella migliore delle ipotesi, il tuo è uno dei commenti più leggeri :asd:), senza averla ne provata ne letto tutti gli articoli disponibili. Cosa neanche troppo sbagliata dato che è più probabile che io m'iscriva a un univeristà di fisica quantistica piuttosto che voi ordiniate quella macchina. ;)
Poi mi definisci la RS R27 un piccolo mostro (giusto per riequilibrare la situazione...una critica poi un complimento)...eh, nel confronto (tra Clio,Corsa e 207) di Auto la RS R27 se le prendeva dalla 207 THP GTi da 175 cv (quindi con 25 cv in meno della Clio). Se sei così pignolo col tempo cronometrico, non vedo perché la Clio (che ha girato appunto più lenta di una concorrente con 25 cv in meno) debba essere un piccolo mostro e la Mito un chiodo/auto mediocre/ecc.
Il più grande difetto è la mancanza di un motore dalla potenza assurda che possa far tacere tutti quelli che adorano le chiacchere da bar.
E prima che qualche persona illuminata tiri fuori la solita scusa del fanboysmo (quando non sapete più cosa dire tirare sempre fuori quella), rimando a questo intervento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23648038&postcount=99
Bisogna appunto parlare dei fatti, non delle persone. Anche perché tutti quanti voi avete delle preferenze, si potrebbe scrivere un profilo per ogni persona. ;)
Da me consegnata oggi la prima, rossa.
Non è malissimo, la cosa più brutta sono i fari anteriori...
Ce ne faremo una ragione. Chissà, magari tra qualche anno li cambieranno, esattamente come per altre macchine è stato cambiato il sottoparaurti che le rendeva obese... :fiufiu:
Cos'avete contro i dadi da retrovisore? :O
Io ce li ho rossi con gli inserti neri e una spilletta degli Hormonauts. :O
Servono per quando il Doraemon sfida al gioco i suoi amichetti. :asd:
Ce ne faremo una ragione. Chissà, magari tra qualche anno li cambieranno, esattamente come per altre macchine è stato cambiato il sottoparaurti che le rendeva obese... :fiufiu:
Ma non venirmi a rompere le pelotas per ste stronzate :D Non mi sembra di aver detto nulla di terrificante e che possa scalfire la tua immagine, se poi sei in fiattaro mode sei perdonato :fagiano:
Burrocotto
13-08-2008, 23:44
Ma non venirmi a rompere le pelotas :D Non mi sembra di aver detto nulla di terrificante, se poi sei in fiattaro mode sei perdonato :fagiano:
E io ho detto che se saran giudicati tanto brutti (stiamo parlando di fari, non dell'intera macchina) verranno cambiati in un restyling. L'hanno fatto con altre macchine (vedi la Croma, per fare un esempio del gruppo), non vedo perché la Mito dovrebbe esser diversa. :O
Sta parte del mio mex
te la sei saltata vero? ;)
Ormai per qualsiasi cosa sapete solo dire "Fiattaro". Se volete aver ragione solo perché criticate siete messi un po' male. La ragione ad oltranza penso la si dia solo agli stolti. :D
E io ho detto che se saran giudicati tanto brutti (stiamo parlando di fari, non dell'intera macchina) verranno cambiati in un restyling. L'hanno fatto con altre macchine, non vedo perché la Mito dovrebbe esser diversa. :O
Sta parte del mio mex
te la sei saltata vero? ;)
Ormai per qualsiasi cosa sapete solo dire "Fiattaro". Arricchire il vocabolario fa bene a tutti. ;)
Caro mio furbetto, le frecciatine si riconoscono a migliaia di chilometri. :asd:
Io ho espresso un parere, l'auto è simpatica ma i fari non li digerisco, come per difesa tiri fuori il mio pannolone che non c'entra un tubo :D Il problema è che dovresti prendertela di meno, invece dai corda a tutto...Almeno per quanto concerne questa macchina.
Burrocotto
13-08-2008, 23:54
Caro mio furbetto, le frecciatine si riconosco a migliaia di chilometri.
Io ho espresso un parere, l'auto è simpatica ma i fari non li digerisco, come per difesa tiri fuori il mio pannolone che non c'entra un tubo :D Il problema è che dovresti prendertela di meno, invece dai corda a tutto...Almeno per quanto concerne questa macchina.
Non ti preoccupare di come gestisco il mio tempo libero, parliamo pure dell'auto. ;)
Tu hai fatto una critica. Dovevo darti ragione per forza? Se il mio pensiero è opposto al tuo perché dovrei starmene zitto?
Se non le digerisci, pace. Ne io ne te decidiamo, sarà il mercato a dire se quei fari son giusti o meno. :read:
Non ti preoccupare di come gestisco il mio tempo libero, parliamo pure dell'auto. ;)
Tu hai fatto una critica. Dovevo darti ragione per forza? Se il mio pensiero è opposto al tuo perché dovrei starmene zitto?
Se non le digerisci, pace. Ne io ne te decidiamo, sarà il mercato a dire se quei fari son giusti o meno. :read:
No per carità, per fare da Bibbia ci son già altri utenti prenotati...Non volevo stessi zitto, ma evitare che la prendessi come una frecciatina e rispondessi in questo tono...Comunque, vediamo come vanno le vendite và...
Tetsuya1977
14-08-2008, 01:54
Tutto questo patriottismo e fiattonismo per poi scrivere ne invece di nè .
Leggo anche un università ... :cool:
Cassa integrazione anche per gli insegnanti?
Assodato che non comprerò la Mi.to, rimango dispiaciuto nel sapere che qualche mio danaro è finito INVOLONTARIAMENTE nelle casse della famiglia Agnelli.
Quualcuno mi insegnerà che questo è un altro discorso.
Ancora con sto configuratore? Basta, lo sanno ormai anche i sassi che scazza alla grande, addirittura ogni volta che si aggiunge un optional e poi lo si toglie, somma due volte la cifra, per non parlare di quando si mette lo sport pack, perchè li sul prezzo non si capisce neppure cosa vada a conteggiare.
Una Mito già bella accessoriata di tutto quello che serve e anche fin troppo, la si porta via con meno di 21000€.
Se volete un preventivo serio, o vi scaricate il listino prezzi in pdf, oppure andate al concessionario, perchè quel configuratore non funziona.
Poi la storia della Punto ricarrozzata ha veramente stufato, se non sapete di cosa parlate magari evitate di infangare questo 3d con le solite storielle.
non mi ero letto 300 pagine di discussione chiedo venia
a 21000 euro un modello ben attrezzato è gia piu decente
circa la punto ricarrozzata per come la vedo io è cosi...
(come per tanti altri modelli in circolazione )
Tutto questo patriottismo e fiattonismo per poi scrivere ne invece di nè .
Leggo anche un università ... :cool:
Cassa integrazione anche per gli insegnanti?
Assodato che non comprerò la Mi.to, rimango dispiaciuto nel sapere che qualche mio danaro è finito INVOLONTARIAMENTE nelle casse della famiglia Agnelli.
Quualcuno mi insegnerà che questo è un altro discorso.
Dai Tetsuya non esagerare. Gli errori capitano a tutti, è solo per infastidire che si fanno notare.
E poi non mi dire che non ti va la famiglia Agnelli!
Rientro dopo due settimane nella discussione e state litigando ancora per le stesse cose... :cry:
Burrocotto
14-08-2008, 09:44
non mi ero letto 300 pagine di discussione chiedo venia
a 21000 euro un modello ben attrezzato è gia piu decente
circa la punto ricarrozzata per come la vedo io è cosi...
(come per tanti altri modelli in circolazione )
Sono tutti modelli ricarozzati. Lo erano 20 anni fa, quando dal pianale della Croma ci tirarono fuori anche la Thema, la 164 e la Saab 9000, lo sono ora, dove dal pianale dell'Ibiza ci tirano fuori la Polo e la futura A1.
Se una cosa è comune, non la bisogna considerare un difetto.
Gli umani hanno solo 2 braccia, un mutante (o qualche dea indiana :D) ne potrebbero aver di più. Cosa vogliam fare, ogni volta che parli di una persona vuoi ricordargli che è un Adamo ricarozzato? :asd:
Dai Tetsuya non esagerare. Gli errori capitano a tutti, è solo per infastidire che si fanno notare.
E poi non mi dire che non ti va la famiglia Agnelli!
A parte che è tremendamente OT, di quale ramo parliamo? Di quello ufficiale (Elkann) o dell'ufficioso (il ramo Montezuma)? :D
Marko#88
14-08-2008, 10:06
Ancora...ma mediocre in base a cosa! 4R gli ha dato 85/100...certo,una macchina proprio mediocre!
Anche Auto, pur riportando quegli assurdi tempi sul giro (come è stato detto è impossibile che una Punto 1.4 da 120cv (che condivide parte della meccanica con la Mito riesca a girare sui tempi della versione da 155cv) non ha mai parlato di auto mediocre, limitandosi a fare critiche stupide (come quella della capacità del bagagliaio, in linea con la concorrenza). Dovrebbe essere mediocre perché ha girato il 2.5% più lenta della GPA? Dovrebbe essere mediocre perché ha il Q2 Elettronico (di cui Auto bontà loro riesce a parlarne bene, dicendo che la macchina è completamente priva di sottosterzo) che viene usato anche dalla 500 Abarth? Dovrebbe essere mediocre solo perché anziché avere il classico tasto sport ha un selettore che ti permette di incrementare la ripresa del 30% (basta prendere i dati di ripresa di 4R in normal/dynamic).
Tu (e tutti gli altri che hanno eletto la Mito come la loro nemesi) continuate a parlare di auto mediocre (nella migliore delle ipotesi, il tuo è uno dei commenti più leggeri :asd:), senza averla ne provata ne letto tutti gli articoli disponibili. Cosa neanche troppo sbagliata dato che è più probabile che io m'iscriva a un univeristà di fisica quantistica piuttosto che voi ordiniate quella macchina. ;)
Poi mi definisci la RS R27 un piccolo mostro (giusto per riequilibrare la situazione...una critica poi un complimento)...eh, nel confronto (tra Clio,Corsa e 207) di Auto la RS R27 se le prendeva dalla 207 THP GTi da 175 cv (quindi con 25 cv in meno della Clio). Se sei così pignolo col tempo cronometrico, non vedo perché la Clio (che ha girato appunto più lenta di una concorrente con 25 cv in meno) debba essere un piccolo mostro e la Mito un chiodo/auto mediocre/ecc.
Il più grande difetto è la mancanza di un motore dalla potenza assurda che possa far tacere tutti quelli che adorano le chiacchere da bar.
E prima che qualche persona illuminata tiri fuori la solita scusa del fanboysmo (quando non sapete più cosa dire tirare sempre fuori quella), rimando a questo intervento:
Bisogna appunto parlare dei fatti, non delle persone. Anche perché tutti quanti voi avete delle preferenze, si potrebbe scrivere un profilo per ogni persona. ;)
Cos'avete contro i dadi da retrovisore? :O
Io ce li ho rossi con gli inserti neri e una spilletta degli Hormonauts. :O
Servono per quando il Doraemon sfida al gioco i suoi amichetti. :asd:
un auto mediocre è un'auto che non spica in nulla in particolare...la Mito non ha un bel nulla che faccia dire: OOHHH Guarda che spettacoloooo!!!
ok, il Q2 elettronico ma poi fa andar più piano...ha tante finezze ma nulla di veramente particolare...ha quell'estetica buttata li così...per inciso, una sera qua a imola c'erano esposte una Mito e una 500 Abarth...io ero a far l'aperitivo con un gruppo di amici nel bar li davanti...saremmo stati 7 o 8, TUTTI hanno detto che faceva schifo e che al confronto la Grande punto è un altro pianeta...poi siamo andati a vederla da vicino per vedere gli interni...mentre giro attorno alla macchina sento un tipo che dice alla morosa: certo che potevano fare i cerchi più grandi, sarebbero stati meglio...ovviamente non aveva visto che erano i 17" soliti..:asd:
questo per dire che sarà un caso ma per adesso di gente che conosco non ne ho ancora sentita dire che è bella...
la clio ha preso le botte da quell'altra francese...verissimo, ma vuoi mettere le sensazioni che ti da? hai ragione a dire che non ho provato la mito quindi diciamo che per le sensazioni aspetterò un test drive...le ultime cose che dissi ci ho azzeccato prima di scoprirle in realtà nonostante mi si desse addosso...vediamo se ci becco anche stavolta..:D
Burrocotto
14-08-2008, 10:13
un auto mediocre è un'auto che non spica in nulla in particolare...la Mito non ha un bel nulla che faccia dire: OOHHH Guarda che spettacoloooo!!!
ok, il Q2 elettronico ma poi fa andar più piano...ha tante finezze ma nulla di veramente particolare...
Prima di tutto ti ricordo che l'importante è stare in strada, non staccare il tempo sul giro.
Se il Q2 elettronico ti consente di non andare a spiantarti contro un muro in curva (è un esagerazione, ok, è inteso come contrastare il sottosterzo mi pare più utile che andare forte) mi sembra già una buona cosa.
E sta cosa che fa andare più lento è una supposizione di Auto, su 4R non ne parlano. Sulla pista di 4R la Mito gira 3 secondi più lenta della Mini e la sua velocità di percorrenza in curva a volte è superiore, nonostante sia più pesante e meno potente.
Vai a comprare 4R, almeno avrai qualche altra fonte d'informazione oltre ad Auto, no?
Il Dna c'è su altre macchine? Le sospensioni contrattive?
Le altre auto quando escono quali innovazioni epocali portano? Sembra che ogni volta esca un altro modello introducano chissà che cosa. :D
ha quell'estetica buttata li così...per inciso, una sera qua a imola c'erano esposte una Mito e una 500 Abarth...io ero a far l'aperitivo con un gruppo di amici nel bar li davanti...saremmo stati 7 o 8, TUTTI hanno detto che faceva schifo e che al confronto la Grande punto è un altro pianeta...poi siamo andati a vederla da vicino per vedere gli interni...mentre giro attorno alla macchina sento un tipo che dice alla morosa: certo che potevano fare i cerchi più grandi, sarebbero stati meglio...ovviamente non aveva visto che erano i 17" soliti..:asd:
questo per dire che sarà un caso ma per adesso di gente che conosco non ne ho ancora sentita dire che è bella...
Coyote 74 la reputa bella, idem per El Matador. Devi finirla di citare te stesso o i tuoi amici come abitanti della capitale del design (della quale io faccio parte :O) e gli altri che la trovano bella (ma che non lo scrivono ogni 3 secondi per non essere accusati di fanboysmo, imparzialità ecc) come dei poveri mentecatti. ;)
la clio ha preso le botte da quell'altra francese...verissimo, ma vuoi mettere le sensazioni che ti da? hai ragione a dire che non ho provato la mito quindi diciamo che per le sensazioni aspetterò un test drive...le ultime cose che dissi ci ho azzeccato prima di scoprirle in realtà nonostante mi si desse addosso...vediamo se ci becco anche stavolta..:D
Aspetta aspetta...te hai sempre parlato di tempo sul giro, l'avete definita chiodo solo xchè (sempre secondo Auto) gira una manciata di secondi più lenta della GPA (è veramente fastidioso arrivare a lavoro 3 secondi dopo il tuo vicino di casa che ha la GPA) e ora mi vieni a parlare di sensazioni di guida? Bella questa. :D
Hai azzeccato su cosa? Sul fatto che secondo te i passaruota e i fari son brutti (facile vincere una scommessa con se stessi :D)? Sul fatto che doveva esser lenta (e qua scattano i due diversi test drive, sfavorevoli per Auto, favorevoli per 4R) e mediocre (idem come sui tempi, recensione sfavorevole da parte di Auto, favorevole da parte di 4R)?
Poi la francese che batte la Clio è la 207...e la 207 in versione da 150 cv gira (secondo Auto) sui tempi della Mito (e di conseguenza la GPA gira più veloce). Quindi la GPA (o anche la Mito) con quei 25-30cv in più potrebbe (perché poi subentrano tanti altri fattori) tranquillamente stare sui tempi della 207 da 175cv e di conseguenza far le chiappe a quel piccolo mostriciattolo (parole tue) della Clio R27. :asd:
Berseker86
14-08-2008, 10:15
ok, il Q2 elettronico ma poi fa andar più piano...ha tante finezze ma nulla di veramente particolare...ha quell'estetica buttata li così...per inciso, una sera qua a imola c'erano esposte una Mito e una 500 Abarth...io ero a far l'aperitivo con un gruppo di amici nel bar li davanti...saremmo stati 7 o 8, TUTTI hanno detto che faceva schifo e che al confronto la Grande punto è un altro pianeta...poi siamo andati a vederla da vicino per vedere gli interni...mentre giro attorno alla macchina sento un tipo che dice alla morosa: certo che potevano fare i cerchi più grandi, sarebbero stati meglio...ovviamente non aveva visto che erano i 17" soliti..:asd:
mi verrebbe da chiederti cosa pretendi come caratteristica "particolare" in una segmento B per poter dire "OOH che spettacolo"..
per dire, la GP cos'ha di "particolare" da ritenerla migliore della Mito ad esempio? mah.. sul fattore estetico è ovvio che va a gusti, sono cose personali, ma sul resto non riesco proprio a capire.
ps che il q2 elettronico rallenti in maniera vistosa finora io l'ho sentito dire solo da quelli che hanno registrato un tempo più alto rispetto alla GP 120, quindi, A MIO PARERE, non la ritengo un'analisi molto attendibile.. il perchè sulla Mito rallenta e sulla 500Abarth no mi piacerebbe capirlo, se per caso fosse così.
Vista! Finalmente, oggi l'ho vista in concessionario (che conosco e che in teoria era chiuso, ma mi ha fatto entrare comunque a vederla visto che erano in ufficio stamattina). Parere di uno che ha 2 alfa in casa:
-esterni: mi piace, anche se il muso non trasmette l'aggressività che vorrei da una linea alfa. I passaruota mi sembrano adeguati e non mi danno sensazioni di pesantezza sulla linea. Le cromature sono molto belle e il disegno dei cerchi idem. Per la dimensione dei cerchi invece ho notato che i 16 sono davvero troppo piccoli mentre i 17 mi sembrano adeguati (vista sulla pedana rialzata del concessionario mi sembrava che lasciassero troppo spazio dai passaruota, ma vista dallo stesso piano d'appoggio mi è sembrata equilibrata in tutto).
-interni: i sedili mi piacciono molto, idem per volante, cruscotto e zona cambio-dna. Per la plancia centrale si poteva fare meglio come disegno. Non mi piace particolarmente la colorazione rosso-carbonio. I materiali mi sono sembrati buoni e adeguati alla fascia di prezzo.
Giudizio finale: mi piace abbastanza, dovendo scegliere tra grande punto o mito andrei sicuramente sulla mito (anche se ora come ora tra le due non prenderei nessuna). Comunque buona e con un prezzo giusto.
Due note: il nero con i riflessi rossi mi piace parecchio, ero un po' scettico, ma è una colorazione molto bella; il bagagliaio: come si fa a criticare il bagagliaio? :D il posteriore di quest'auto è favoloso e questo giustifica la scelta del carico alto - come se fosse da giustificare, visto che non so come si faccia a dire che è scomodo -.
Berseker86
14-08-2008, 11:09
Due note: il nero con i riflessi rossi mi piace parecchio, ero un po' scettico, ma è una colorazione molto bella; il bagagliaio: come si fa a criticare il bagagliaio? :D il posteriore di quest'auto è favoloso e questo giustifica la scelta del carico alto - come se fosse da giustificare, visto che non so come si faccia a dire che è scomodo -.
è ma se non è disponibile un braccio meccanico comandato a distanza, che ti carica e scarica da solo le borse della spesa, è scomodo eh..! :eek:
poi visto il target della Mito (le povere vecchine che vanno a fare la spesa al supermercato) hanno proprio fatto una pessima scelta a non metterlo, almeno come optional :D
Burrocotto
14-08-2008, 11:19
è ma se non è disponibile un braccio meccanico comandato a distanza, che ti carica e scarica da solo le borse della spesa, è scomodo eh..! :eek:
poi visto il target della Mito (le povere vecchine che vanno a fare la spesa al supermercato) hanno proprio fatto una pessima scelta a non metterlo, almeno come optional :D
Oppure sulla scia della Mini Clubman, potrebbero fare la Mito Panorama. :D
Sarebbe un valido erede di questo:
http://img167.imageshack.us/img167/181/commercialidep162by4zn0.jpg
:D :sofico:
Coyote74
14-08-2008, 11:26
Guarda un po' quanto è vario il mondo... tutti i miei amici e sottolineo tutti, dopo aver visto la Mito dal vivo hanno detto che è la più bella segmento B sul mercato... pensa un po'.
Comunque se non aggradano i cerchi da 17 ci si può sempre mettere i 18, visto che li ha omologati.:rolleyes:
Che poi i Q2 elettronico la faccia andare più piano è una stupidata e l'ha asserito solamente AUTO, visto che le altre testate del settore hanno tutte detto che col Q2 la Mito ha un comportamento dinamico perfetto, addirittura atipico per una TA. Poi la macchina tu la guidi tutti i giorni in pista o su strada? Aspetta forse a provarla su strada, che magari quel tanto bistrattato Q2 elettronico si rivela molto, molto utile. Poi belli gli assetti estremi della GPA o della Clio RS, che su pista ti fanno guadagnare tanto, poi arrivi su strada e vengono fuori tutti i limiti di un assetto simile... proprio belli.
Coyote74
14-08-2008, 11:30
il perchè sulla Mito rallenta e sulla 500Abarth no mi piacerebbe capirlo, se per caso fosse così.
Bella li, è incredibile come sulla Mito il Q2 rallenti, mentre sulla 500 Abarth no... veramente una cosa fuori dal comune. Ma a certe persone fa comodo pensare che sia così, sventolando ai 4 venti quell'affidabilissima rivista che prende il nome di AUTO.
Coyote74
14-08-2008, 11:33
Vista! Finalmente, oggi l'ho vista in concessionario (che conosco e che in teoria era chiuso, ma mi ha fatto entrare comunque a vederla visto che erano in ufficio stamattina). Parere di uno che ha 2 alfa in casa:
-esterni: mi piace, anche se il muso non trasmette l'aggressività che vorrei da una linea alfa. I passaruota mi sembrano adeguati e non mi danno sensazioni di pesantezza sulla linea. Le cromature sono molto belle e il disegno dei cerchi idem. Per la dimensione dei cerchi invece ho notato che i 16 sono davvero troppo piccoli mentre i 17 mi sembrano adeguati (vista sulla pedana rialzata del concessionario mi sembrava che lasciassero troppo spazio dai passaruota, ma vista dallo stesso piano d'appoggio mi è sembrata equilibrata in tutto).
-interni: i sedili mi piacciono molto, idem per volante, cruscotto e zona cambio-dna. Per la plancia centrale si poteva fare meglio come disegno. Non mi piace particolarmente la colorazione rosso-carbonio. I materiali mi sono sembrati buoni e adeguati alla fascia di prezzo.
Giudizio finale: mi piace abbastanza, dovendo scegliere tra grande punto o mito andrei sicuramente sulla mito (anche se ora come ora tra le due non prenderei nessuna). Comunque buona e con un prezzo giusto.
Tu non sei un "amico di Marko_88, quindi il tuo giudizio è mendace:O
Coyote74
14-08-2008, 11:35
LOL... la nonna sulla Mito... troppo LOL. Sai che faccio appena mi arriva la macchina, acchiappo mia nonna, le metto la Mito in mano e faccio un bel giro in centro città, la faccio fermare e scendere dalla macchine e voglio proprio vedere che faccia fanno quelli che la vedono... già me lo immagino:D
Burrocotto
14-08-2008, 11:35
Bella li, è incredibile come sulla Mito il Q2 rallenti, mentre sulla 500 Abarth no... veramente una cosa fuori dal comune. Ma a certe persone fa comodo pensare che sia così, sventolando ai 4 venti quell'affidabilissima rivista che prende il nome di AUTO.
Lungi da me difendere Auto (:ciapet: ) ma mi pare (ci va sempre il beneficio del dubbio) che Auto non abbia ancora provato la 500 Abarth. Sull'Auto con la prova della Mito c'è solo un "Primo Contatto" (che son le solite 2 paginette buttate li da qualcuno che l'auto l'ha vista col binocolo) correlata di dati ufficiali. :D
Essendo troppo intenti a voler uscire quelle 2 settimane prima di Quattroruote per fare lo scoop con la Mito, probabilmente non hanno avuto tempo (e non so quanto sia un male :asd:) di provare la 500 Abarth. :D
Coyote74
14-08-2008, 11:36
Lungi da me difendere Auto (:ciapet: ) ma mi pare (ci va sempre il beneficio del dubbio) che Auto non abbia ancora provato la 500 Abarth. O almeno sull'Auto con la prova della Mito non c'è la recensione della Abarth. :fagiano:
Essendo troppo intenti a voler uscire quelle 2 settimane prima di Quattroruote per fare lo scoop con la Mito, probabilmente non hanno avuto tempo (e non so quanto sia un male :asd:) di provare la 500 Abarth. :D
Secondo me in realtà non hanno avuto il tempo neppure di provare la Mito:D
Burrocotto
14-08-2008, 11:43
Secondo me in realtà non hanno avuto il tempo neppure di provare la Mito:D
Beh, no dai, non essere così cattivo. :D
L'hanno provata...con la loro metodologia di test (per la quale una Hyundai i10 riesce a frenare da 100km/h a 0 meglio di una Lamborghini Murciélago :stordita: ), ma l'han provata. :ciapet: :sofico: :Prrr:
Coyote74
14-08-2008, 11:48
Beh, no dai, non essere così cattivo. :D
L'hanno provata...con la loro metodologia di test (per la quale una Hyundai i10 riesce a frenare da 100km/h a 0 meglio di una Lamborghini Murciélago :stordita: ), ma l'han provata. :ciapet: :sofico: :Prrr:
Oddio che cazzari:D
Tetsuya1977
14-08-2008, 11:50
Guarda un po' quanto è vario il mondo... tutti i miei amici e sottolineo tutti, dopo aver visto la Mito dal vivo hanno detto che è la più bella segmento B sul mercato... pensa un po'.
Bisogna vedere che amici hai.
El Matador 79
14-08-2008, 12:10
Bisogna vedere che amici hai.
Vero. Ma il ragionamento vale per tutti... ;)
Coyote74
14-08-2008, 13:16
Vero. Ma il ragionamento vale per tutti... ;)
LOL... ma Tetsuia continua a quotarmi e rispondermi? Azz... che costanza, nonostante sappia che ormai manco posso più leggerlo.:D
Comunque ha ragione, i miei amici sono tutti cazzoni incompetenti, perchè è questo che insinua.:rolleyes:
Tetsuya1977
14-08-2008, 13:24
LOL... ma Tetsuia continua a quotarmi e rispondermi? Azz... che costanza, nonostante sappia che ormai manco posso più leggerlo.:D
Comunque ha ragione, i miei amici sono tutti cazzoni incompetenti, perchè è questo che insinua.:rolleyes:
Bisogna vedere che amici hai = Comunque ha ragione, i miei amici sono tutti cazzoni incompetenti, perchè è questo che insinua.
Fantastico, un passo avanti rispetto a tutti.
p.s. scaricano anche loro l'IVA?
Tetsuya77, Coyote74 e Burrocotto vanno in ferie 5 giorni ciascuno... e via così! ;)
ronaldovieri
14-08-2008, 13:32
Tetsuya77, Coyote74 e Burrocotto vanno in ferie 5 giorni ciascuno... e via così! ;)
cosi si fa il gioco di chi vuole flammare però:stordita:
naitsirhC
15-08-2008, 13:15
Prima di tutto ti ricordo che l'importante è stare in strada, non staccare il tempo sul giro.
...
Questa parte la quoto.
A riguardo di chi tiene in grande considerazione quale sia la vettura che fa il migliore tempo sul giro, e di conseguenza, poi decide l'acquisto dell'auto in base a quei dati... mi asptengo dal commentare e mi limito a sorridere tra me e me. :asd:
se a qualcuno interessa su Top Gear, uscito l'altro ieri, c'è la prova MiTo VS Punto Abarth :)
Pucceddu
16-08-2008, 13:02
se a qualcuno interessa su Top Gear, uscito l'altro ieri, c'è la prova MiTo VS Punto Abarth :)
l'hai letto?che dicono?
l'hai letto?che dicono?
Dicono che pur avendo lo stesso motore sono due auto molto diverse.
Inoltre elogiano il piacere di guida della MiTo dicendo che sembra quasi una TP :D
Però senza i nostri amici, non c'è piacere...C'è troppa calma :asd:
verolenny
16-08-2008, 19:34
Però senza i nostri amici, non c'è piacere...C'è troppa calma :asd:
siccome non è corretto fare apprezzamenti su utenti sospesi e siccome probabilmente da ciò che dici, questa discussione non ti aggrada in questi giorni.
direi che 3 gg di sospensione nondovrebbero essere un problema.
non ci sommentano le sospensioni altrui e non si fa riferimento ad utenti già sospesi che non possono replicare, soprattuto visto l'andazzo della discussione e la delicatezza della situazione.
FrancescoSan
16-08-2008, 19:56
Se hai letto la prova di Top Gear puoi dirci se le prestazioni sono simili?
Se hai letto la prova di Top Gear puoi dirci se le prestazioni sono simili?
Di solito su Top Gear parlano più di impressioni, salvo magari il giro di pista che però ha un valore relativo, su un tabellone che riporta anche tempi di Lamborghini, Ferrari, Porsche etc.
Di solito su Top Gear parlano più di impressioni, salvo magari il giro di pista che però ha un valore relativo, su un tabellone che riporta anche tempi di Lamborghini, Ferrari, Porsche etc.
Infatti...cmq di tempi sul giro non ce ne sono.
gli unici dati del Vairano test track sono:
Vel max 214 Mito e 210 Punto
0-100 8.3 mito e 7.8 Punto
Consumo Km/l 11.7 Mito e 10.1 Punto
Voto 13/20 per entrambe.
E le conclusioni:
Mito: Introduce un nuovo modo di guidare, comportandosi quasi come una trazione posteriore. Piacerà, ne siamo certi. Inoltre profuma di alfa. E non è poco.
Punto: Una vera abarth. Derivata dalla serie, senza alterarne i valori base, ma esaltandoli. Per tirare fuori tutto il potenziale, va presa "per le corna".
verolenny
17-08-2008, 02:01
cosi si fa il gioco di chi vuole flammare però:stordita:
non si commentano le sospensioni altrui, 3 gg di sospensioni
Grave Digger
17-08-2008, 08:50
ragazzi,io vado controcorrente,per quel che mi concerne l'assetto non è nulla che con elementi ammortizzanti convenzionali non possa essere fatto,il problema era cercare di arricchire le sosp. della punto,dato che gli alfisti se non hanno i quadrilateri per discutere al bar non sono felici....marketing.
inoltre,il tanto acclamato 30% di ripresa in più è anche quella una trovata di marketing,perchè altro non è che la situazione di funzionamento ottimale del motore,in altre parole sono le condizioni diverse da dynamic ad essere "depotenziate",non la dynamic ad avere un surplus di ripresa rispetto a motori concorrenti o a quello che generalmente dovrebbe essere la regola per un motore di siffatte caratteristiche.......e a scanso di equivoci,non ci sono sostanziali differenze di consumo tra le diverse mappature,anzi,direi che sono molto contenute :) ......molti credono "wow,così quando non mi serve consumo la metà",non è cosi ;) ..........
sono semplicemente 3 mappature,come sta iniziando a diventare di moda anche nelle motociclette,si cambia mappatura dell'iniezione e si varia l'anticipo in alcuni punti del diagramma di coppia,niente di speciale alla fine ;) ........
Anche questo è vero: io prendo un motore, con il software lo sego di brutto e rendo la cosa disinseribile mediante un tasto (o dna che fa più figo) e poi ti dico che se lo schiacci la macchina va di più.
ninja750
17-08-2008, 09:47
Anche questo è vero: io prendo un motore, con il software lo sego di brutto e rendo la cosa disinseribile mediante un tasto (o dna che fa più figo) e poi ti dico che se lo schiacci la macchina va di più.
per me non è una cosa brutta visto che molti motori in primis i tdiesel sono mappati con idiozia per farli andare più forte sacrificando rotondità di funzionamento
in quel modo si potrebbe ottenere un motore più godibile all-around oppure più incazzato con curva di coppia più appuntita e magari un paio di cavalli in più quando a piacimento si preme un tasto :)
fa comodo avere a disposizione una mappatura diversa:
1. souplesse
2. power
3. security
Nei cambi automatici c'è da sempre, ora c'è anche con il manuale, è innovazione :)
naitsirhC
17-08-2008, 10:57
Infatti...cmq di tempi sul giro non ce ne sono.
gli unici dati del Vairano test track sono:
Vel max 214 Mito e 210 Punto
0-100 8.3 mito e 7.8 Punto
Consumo Km/l 11.7 Mito e 10.1 Punto
Voto 13/20 per entrambe.
E le conclusioni:
Mito: Introduce un nuovo modo di guidare, comportandosi quasi come una trazione posteriore. Piacerà, ne siamo certi. Inoltre profuma di alfa. E non è poco.
Punto: Una vera abarth. Derivata dalla serie, senza alterarne i valori base, ma esaltandoli. Per tirare fuori tutto il potenziale, va presa "per le corna".
Praticamente hanno preso un 6.5 su 10?
Mi sembra poco...
ps: una curiosità: che gomme montavano le due vetture?
ragazzi,io vado controcorrente,per quel che mi concerne l'assetto non è nulla che con elementi ammortizzanti convenzionali non possa essere fatto,il problema era cercare di arricchire le sosp. della punto,dato che gli alfisti se non hanno i quadrilateri per discutere al bar non sono felici....marketing.
inoltre,il tanto acclamato 30% di ripresa in più è anche quella una trovata di marketing,perchè altro non è che la situazione di funzionamento ottimale del motore,in altre parole sono le condizioni diverse da dynamic ad essere "depotenziate",non la dynamic ad avere un surplus di ripresa rispetto a motori concorrenti o a quello che generalmente dovrebbe essere la regola per un motore di siffatte caratteristiche.......e a scanso di equivoci,non ci sono sostanziali differenze di consumo tra le diverse mappature,anzi,direi che sono molto contenute :) ......molti credono "wow,così quando non mi serve consumo la metà",non è cosi ;) ..........
sono semplicemente 3 mappature,come sta iniziando a diventare di moda anche nelle motociclette,si cambia mappatura dell'iniezione e si varia l'anticipo in alcuni punti del diagramma di coppia,niente di speciale alla fine ;) ........
Per il discorso consumi ti quoto, però devi ammettere che le tre mappature comunque sono una cosa in più e funzionano. Invece per le sospensioni, mi chiedo se tutti quelli che dicono 'quadrilateri blablabla alfisti' lo dicano solo per infastidire o abbiano serie motivazioni, perché a parte gli esagerati che se ne devono vantare al bar, io so che le alfa hanno sempre avuto un reparto sospensioni ottimo. E non penso che se si poteva fare con 'qualcosa di convenzionale' non si sarebbe fatto (contenendo così i costi).
Praticamente hanno preso un 6.5 su 10?
Mi sembra poco...
ps: una curiosità: che gomme montavano le due vetture?
Non sono tanto di manica larga su top gear... però la 500 abarth ha preso un bel 15/20!
non vengono menzionate le gomme.
ieri ne ho incrociata una per strada, rossa.
a me il rosso non piace però mi sembra piacevole come linea, aspetto di vederne una ferma, cmq avessi i soldi la prenderei
naitsirhC
17-08-2008, 11:12
Non sono tanto di manica larga su top gear... però la 500 abarth ha preso un bel 15/20!
non vengono menzionate le gomme.
Ci sono mai state vetture di serie che si sono avvicinate al 18/20?
La misura delle gomme era per capire se, in caso di differenza di raggio e di spalla, quanto hanno influito sulla velocità massima.
Grave Digger
17-08-2008, 11:51
devi ammettere che le tre mappature comunque sono una cosa in più e funzionano.
non mi sembra di aver detto che l'interruttore sia finto o che sia una feature che non funzioni.dico semplicemente che è una questione di marketing,perchè non stiamo parlando di una vettura da 500 cavalli impegnativa sul bagnato;magari apporterà pure qualche vantaggio,ma nulla che in realtà determini sostanziali differenze nell'esperienza di guida,dato che le altre vetture di pari segmento e destinazione sprovviste di bar-features è come se fossero impostate sempre su dynamic,cioè a manetta ;) ....visto che su questo thread si è presa molto in considerazione la versione di 155 cv,dico che secondo me è inutile pensare a risparmiare benzina(poca,pochissima benzina) o a circolare con il 30%(per dire) della coppia in meno ;) .....proprio la coppia,più ce n'è meglio è ;) .....se poi trasponiamo il concetto ai motori di categoria inferiore,la cosa è ancor più "strana" :) ......
Invece per le sospensioni, mi chiedo se tutti quelli che dicono 'quadrilateri blablabla alfisti' lo dicano solo per infastidire o abbiano serie motivazioni, perché a parte gli esagerati che se ne devono vantare al bar, io so che le alfa hanno sempre avuto un reparto sospensioni ottimo. E non penso che se si poteva fare con 'qualcosa di convenzionale' non si sarebbe fatto (contenendo così i costi).
qui non si sta parlando di reparto sospensioni ottime o scadenti per partito preso perchè si generalizza sul marchio,in genere le alfa hanno sempre avuto un occhio di riguardo sul comparto sospensioni,e te credo,hanno sempre avuto una discreta impostazione sportiva,sarebbe illogico il contrario ;) ......
piuttosto si sta parlando del fatto che siamo in presenza di una economia di scala,perchè il pianale è derivato dalla GP,con l'arricchimento delle sospensioni contrattive per rendere il tutto più fashion dal punto di vista del marketing e più premium nel prezzo :) .....alla fin fine non c'è nulla di strano,si è in una fase di rivalorizzazione del marchio,è giusto che sia così,ma secondo la mia modestissima opinione non sono cose fondamentali,soprattutto per uno come me che non apprezza particolarmente l'elettronica da fedelissimo dei carburatori ;) ........
ti ripeto nuovamente,nulla che con sistemi convenzionali non si possa fare,da 100 anni si fanno sospensioni standard,da pochissimi(in confronto) contrattive,e non credo che sia difficile far un buon lavoro con materiale standard ;) ....semplicemente hanno voluto contenere i costi rispetto all'utilizzo di un pianale specialistico o ad un pianale con quadrilateri,facendoti passare il pianale della punto modificato come qualcosa di pazzesco :) .....poi per carità,il comportamento dell'auto può anche essere ineccepibile,come credo che sia,ma nessuno venga a dire DNA di qua,di là e blablabla,perchè una questione di marketing;un po' come i ducatisti che sono convinti che le sospensioni showa della 1098 baracca da 17000 euro siano migliori di quelle montate sulle honda :asd: .......
per me non è una cosa brutta visto che molti motori in primis i tdiesel sono mappati con idiozia per farli andare più forte sacrificando rotondità di funzionamento
in quel modo si potrebbe ottenere un motore più godibile all-around oppure più incazzato con curva di coppia più appuntita e magari un paio di cavalli in più quando a piacimento si preme un tasto :)
Nei tdi non sono, nei turbo benzina non credo sia niente di così fenomenale o particolare che un buon dialogo accelleratore - centralina non possa fare. Cambiasse anche la taratura delle sospensioni, allora si...
Per il discorso consumi ti quoto, però devi ammettere che le tre mappature comunque sono una cosa in più e funzionano. Invece per le sospensioni, mi chiedo se tutti quelli che dicono 'quadrilateri blablabla alfisti' lo dicano solo per infastidire o abbiano serie motivazioni, perché a parte gli esagerati che se ne devono vantare al bar, io so che le alfa hanno sempre avuto un reparto sospensioni ottimo. E non penso che se si poteva fare con 'qualcosa di convenzionale' non si sarebbe fatto (contenendo così i costi).
Infatti l'hanno fatto con qualcosa di convenzionale, solo modificato. La storia dei quadrilateri gli alfisti se la sono tirata dietro da soli, perchè per anni hanno vantato questa superiorità nelle sospensioni quasi che le auto con multilink e McPherson non stessero in strada, però ora che l'Alfa monta un ponte torcente, schema economico per eccellenza, il ponte con l'accorgimento delle contrattive ha già fatto dimenticare i quadrilateri e qualcuno osa quasi dire funzioni meglio di un multilink. :D
..::DAVE::..
17-08-2008, 18:26
mi piaceva così tanto dalle foto... ma vista dal vivo è veramente infame :Puke: il muso che prometteva bene è inguardabile (IMHO ovviamente) molto meglio le alfa 'standard' che sono apprezzabilissime
Grave Digger
17-08-2008, 19:04
Infatti l'hanno fatto con qualcosa di convenzionale, solo modificato. La storia dei quadrilateri gli alfisti se la sono tirata dietro da soli, perchè per anni hanno vantato questa superiorità nelle sospensioni quasi che le auto con multilink e McPherson non stessero in strada, però ora che l'Alfa monta un ponte torcente, schema economico per eccellenza, il ponte con l'accorgimento delle contrattive ha già fatto dimenticare i quadrilateri e qualcuno osa quasi dire funzioni meglio di un multilink. :D
esattamente,hai centrato la questione :)
che il multilink sia tecnicamente superiore non ci sono dubbi,va va fatto notare come su vetture classe B sia abbastanza inutile;
e non sto a tirare in ballo un famigerato ponte torcente inserito su una coupè di oltre 200cv che, complice un problema di aerodinamica, ha causato molti incidenti e morti, e un richiamo ufficiale (quando ormai i buoi erano scappati). :rolleyes:
non mi sembra di aver detto che l'interruttore sia finto o che sia una feature che non funzioni.dico semplicemente che è una questione di marketing,perchè non stiamo parlando di una vettura da 500 cavalli impegnativa sul bagnato;magari apporterà pure qualche vantaggio,ma nulla che in realtà determini sostanziali differenze nell'esperienza di guida,dato che le altre vetture di pari segmento e destinazione sprovviste di bar-features è come se fossero impostate sempre su dynamic,cioè a manetta ;) ....visto che su questo thread si è presa molto in considerazione la versione di 155 cv,dico che secondo me è inutile pensare a risparmiare benzina(poca,pochissima benzina) o a circolare con il 30%(per dire) della coppia in meno ;) .....proprio la coppia,più ce n'è meglio è ;) .....se poi trasponiamo il concetto ai motori di categoria inferiore,la cosa è ancor più "strana" :) ......
A me risulta che ci sia differenza di consumo addirittura a velocità costante.
Questo è quello che ho letto in un forum della GP, non so poi se sia così veramente..se lo è allora è senz'altro un ottima cosa potere variare la mappatura del motore..se devo farmi, magari di sera quando non c'è traffico, un tratto in extraurbano in relax non me ne faccio niente dei 30 Nm di coppia in più,anzi teoricamente se avessi un auto da 100cv non mi cambierebbe nulla ma consumerei meno
La taratura dell'esp su bagnato poi è studiata ad hoc, tant'è che il confronto fatto al balocco contro auto della concorrenza con esp ha visto la mito come l'unica auto a non essersi girata.
Pur piacendomi la MiTo e tutti i suoi accessori non sono di quelli che "più ce n'è e meglio è". Alcuni elementi, a volte, possono risultare d'intralcio invece che d'aiuto.
Si suppone che un'auto del genere non vada in mano alla mamma che va a fare la spesa, questo è vero. Altrimenti cosa se ne farebbe di un manettino DNA che non saprebbe assolutamente utilizzare? ma non solo.. probabilmente utilizzerebbe sempre l'auto in una condizione non ideale.
Anche personalmente preferisco una vettura pronta a tutto, senza bisogno di regolazioni, piuttosto che con un manettino di scelta che mi metterebbe in mente chissà quali fantasie per un cambiamento abbastanza ridicolo. Voglio un'auto che vada bene, sfrutti il motore per cui l'ho pagata e che stia in strada con la pioggia.
Certo, se stessimo parlando di un'auto da 400cv il discorso sarebbe molto diverso.
In certi casi persino il tasto "sport" potrebbe essere inutile: se ti abitui con un'impostazione può diventare fastidioso cambiarla.
Tutto imho, ovviamente.
esattamente,hai centrato la questione :)
Mica è così per tutti, io da ex possessore di 156 sono piuttosto deluso dal fatto che la mito non abbia il quadrilatero, o almeno un retroreno a ruote indipendenti rispetto al ponte torcente.
Non che mcpherson e ponte dietro funzionino male, però visto il prezzo magari potevano i quadrilateri potevano starci bene, anche perchè li trovo superiori alle soluzioni adottate dalla concorrenza.
L'unico problema serio del quadrilatero è l'eccessiva delicatezza, bastava poco per rovinare o spaccare proprio le sospensioni, a me è successo, poi per rimettere un solo braccetto sono dolori :asd:
Grave Digger
18-08-2008, 12:32
Mica è così per tutti, io da ex possessore di 156 sono piuttosto deluso dal fatto che la mito non abbia il quadrilatero, o almeno un retroreno a ruote indipendenti rispetto al ponte torcente.
Non che mcpherson e ponte dietro funzionino male, però visto il prezzo magari potevano i quadrilateri potevano starci bene, anche perchè li trovo superiori alle soluzioni adottate dalla concorrenza.
L'unico problema serio del quadrilatero è l'eccessiva delicatezza, bastava poco per rovinare o spaccare proprio le sospensioni, a me è successo, poi per rimettere un solo braccetto sono dolori :asd:
hai centrato la questione anche tu ;) ,io non generalizzavo affatto,però su questo(e molti altri) forum tutti lì a dire quadrilateri de qua e de là ;) .....spesso in risposta ai bmwisti :) ......
dal punto di vista della praticità la mito migliora il difetto del quadrilatero alto,cioè quello del poco sterzo(e degli angoli un po' accentuati) rispetto alla media del segmento,e quando si parla di praticità in una seg. b,per me viene prima di tutto :) .....
vista proprio ieri dal vivo ( rossa ) e confermate le prime impressioni delle foto viste su questo forum : orrore e raccapriccio .. non mi piace proprio :mad:
Burrocotto
19-08-2008, 13:58
che il multilink sia tecnicamente superiore non ci sono dubbi,va va fatto notare come su vetture classe B sia abbastanza inutile;
Dev'esser considerato inutile anche su berline di classe c molto potenti, dato che la Megane RS R26 da 230 cv dietro ha le ruote interconnesse. :D
E' un ritorno alle origini (sono ironico naturalmente): la 75 dietro aveva un ponte rigido. :sofico:
C'è anche da considerare COME viene realizzata una soluzione. Come ho già detto il DR5, quel coso italocinese dietro ha il multilink.
Pensate forse che solo perché hanno uno schema a bracci multipli le sospensioni di quel veicolo siano migliori di un qualsiasi altro dotato di uno schema meno rinomato?
A me risulta che ci sia differenza di consumo addirittura a velocità costante.
Questo è quello che ho letto in un forum della GP, non so poi se sia così veramente..se lo è allora è senz'altro un ottima cosa potere variare la mappatura del motore..se devo farmi, magari di sera quando non c'è traffico, un tratto in extraurbano in relax non me ne faccio niente dei 30 Nm di coppia in più,anzi teoricamente se avessi un auto da 100cv non mi cambierebbe nulla ma consumerei meno
Appunto. Cambia anche la servoassistenza (diventa più duro da normal a dynamic), con l'elettronica ci vuol poco a modificare qualche parametro in funzione dello stile di guida che si vuole adottare.
Esattamente come i cambi dual logic, che se ti sentono pestare come un
dannato cambiano marcia a 6k giri, se invece stati guidando rilassato cambiano già a 3k giri.
Anche personalmente preferisco una vettura pronta a tutto, senza bisogno di regolazioni, piuttosto che con un manettino di scelta che mi metterebbe in mente chissà quali fantasie per un cambiamento abbastanza ridicolo. Voglio un'auto che vada bene, sfrutti il motore per cui l'ho pagata e che stia in strada con la pioggia.
Hai solo da lasciarla perennemente in Dynamic allora. :)
La macchina sta in strada anche sul bagnato, ma a diverse condizioni meteo sarebbe consigliabile una diversa taratura dell'esp.
Ad esempio sulla quasi totalità di auto dotate dell'antipattinamento (che è solitamente compreso nell'esp) c'è la possibilità di disattivarlo, per quando si viaggia su terreni particolari, come la neve.
Beh un po' ti contraddici, nel senso che se è un cambiamento ridicolo, non è che non sta in strada se sta piovendo. Ricordiamoci che comunque ha un ottimo telaio e a quanto pare un'ottimo comportamento stradale. La possibilità di differenziare il comportamento dell'esp è un ULTERIORE miglioramento. Lasciarla in Dynamic anche sul bagnato non penso sia dannoso.
Detto questo io sono uno che ritiene utile il manettino ma non mi metterei a cambiarlo se scappano 4 gocce. Sotto temporale o su neve allora potrei cambiare modalità.
Coyote74
19-08-2008, 15:30
Salve ragazzi, sono tornato... mamma mia, senza me e Burrocotto questo 3d si ferma:D
Comunque sia ho letto la prova della Mito fatta da TopGear ed è la rivista che ne parla con più entusiasmo in assoluto. La esaltano praticamente in tutto, ma soprattutto per il suo comportamento dinamico. Le loro testuali parole sono che è una vettura che rivoluziona il modo di guidare le segmento mini, l'unica della sua categoria che si guida come se fosse una TP e va imparato a farlo, quando ti viene voglia di lasciare il pedale dall'acceleratore è invece il momento di affondare e la macchina come per magia, senza scodare, chiude la traiettoria della curva. Sostengono che sia divertentissima da guidare e con un forte carattere da vera ALFA. Lascio il resto degli elogi da parte.
Direi non male come valutazione.
Coyote74
19-08-2008, 15:35
Dico la mia anche sul DNA... tra dynamic e normal in pratica si comporta come il tasto sport della GPA e in più attiva/disattiva il Q2E. Bene, i possessori di GPA affermano chiaramente che tra le due modalità c'è anche differenza sui consumi. Ergo il tutto prende un senso e tale ragione viene suggellata dalla modalità AW, in cui l'ESP viene ritarato su livelli di intervento molto più conservativi del normale e quindi viene sacrificato l'handling a favore del safety, e scusate se per me è una cosa utilissima.
Dico la mia anche sul DNA... tra dynamic e normal in pratica si comporta come il tasto sport della GPA e in più attiva/disattiva il Q2E. Bene, i possessori di GPA affermano chiaramente che tra le due modalità c'è anche differenza sui consumi. Ergo il tutto prende un senso e tale ragione viene suggellata dalla modalità AW, in cui l'ESP viene ritarato su livelli di intervento molto più conservativi del normale e quindi viene sacrificato l'handling a favore del safety, e scusate se per me è una cosa utilissima.
Bravo.
Oltretutto, non so se hai letto, ma quando ho visto la Mito per la prima volta (settimana scorsa) l'ho vista nera con i riflessi rossi. E se non ricordo male è come l'hai presa te, per cui...complimenti!
Coyote74
19-08-2008, 15:45
Bravo.
Oltretutto, non so se hai letto, ma quando ho visto la Mito per la prima volta (settimana scorsa) l'ho vista nera con i riflessi rossi. E se non ricordo male è come l'hai presa te, per cui...complimenti!
Si, la mia è nera metallizzata con riflessi rossi.
Burrocotto
19-08-2008, 16:35
Quoto. :)
Non è neanche difficile immaginare le situazioni in cui avere 3 tarature possa far comodo (non dico sia fondamentale, dato che nulla a parte le ruote e un motore lo è).
Ipotesi D: E' domenica mattina, fuori c'è il sole. Vuoi fare il figo divertendoti con la macchina. Butti la modalità Dynamic e ti diverti a guidare la macchina.
Ipotesi N: Hai appena finito di lavorare, sei stanco e devi percorrere la solita strada extraurbana piena di autovelox (dove magari ti sei già beccato una multa :D). Metti la posizione Normal e te ne torni a casa tranquillo tranquillo nel rispetto dei limiti di velocità.
Ipotesi A: Stai percorrendo una strada che non conosci, in situazioni meteo non favorevoli (ad esempio nebbia, pioggia, notte, pioggia e notte, rischio ghiaccio per terra :D). Metti la modalità All Wheather, in modo da ricevere il maggior aiuto possibile dai sistemi di sicurezza.
Esempi così se ne possono fare a bizzeffe tra l'altro, dipende solo dalla situazione che si va ad affrontare. :)
Coyote74
19-08-2008, 17:41
Comunico solamente che nel test di TopGear la Mito ha staccato 8.3s nello 0-100... alla faccia di AUTO, non capisco come l'abbiano testata, a meno che il caldo abbia proprio influito da paura sulla resa come era stato detto. C'è praticamente mezzo secondo di differenza, mica bruscoli.
Direi che in condizioni ottimali gli 8s netti li possa prendere.
Comunico solamente che nel test di TopGear la Mito ha staccato 8.3s nello 0-100... alla faccia di AUTO, non capisco come l'abbiano testata, a meno che il caldo abbia proprio influito da paura sulla resa come era stato detto. C'è praticamente mezzo secondo di differenza, mica bruscoli.
Direi che in condizioni ottimali gli 8s netti li possa prendere.
lo dicono anche gli stessi di auto in un quadretto nell'articolo che è stata penalizzata dal caldo....
Berseker86
19-08-2008, 18:44
lo dicono anche gli stessi di auto in un quadretto nell'articolo che è stata penalizzata dal caldo....
già il problema è che sta "prova" è stata presa a mo' di bandiera da tutti quelli che cercavano un'appiglio per poter spalar quella_roba_là a gogo, ovviamente dicendo che la storia del caldo era una scusa e che la Mito andava piano perchè faceva schifo. Ricordo ancora la convinzione di quelli che dicevano "pure la GP Tjet 120 gli sta davanti, sta Mito è proprio una ciofeca".. :asd:
già il problema è che sta "prova" è stata presa a mo' di bandiera da tutti quelli che cercavano un'appiglio per poter spalar quella_roba_là a gogo, ovviamente dicendo che la storia del caldo era una scusa e che la Mito andava piano perchè faceva schifo. Ricordo ancora la convinzione di quelli che dicevano "pure la GP Tjet 120 gli sta davanti, sta Mito è proprio una ciofeca".. :asd:
a parte questo, si parlava sempre di ipotesi... ma poi ho comprato auto per leggere qualcosa in vacanza e invece lo dicono proprio gli stessi che l'hanno provata, ma nessuno delle 2 "parti", cioè a favore e contro la mito, l'ha mai accennato credo.... nessuno quindi ha comprato auto? :rolleyes: :D
Berseker86
19-08-2008, 19:04
a parte questo, si parlava sempre di ipotesi... ma poi ho comprato auto per leggere qualcosa in vacanza e invece lo dicono proprio gli stessi che l'hanno provata, ma nessuno delle 2 "parti", cioè a favore e contro la mito, l'ha mai accennato credo.... nessuno quindi ha comprato auto? :rolleyes: :D
io avevo letto la prova da una scannerizzazione che era stata postata qui... e stai tranquillo che tutti avevano visto e notato quel riquadro... poi ovviamente a seconda della "parte" lo si prendeva o no in considerazione :D
Burrocotto
19-08-2008, 20:16
Si chiama dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Scrivere in un trafiletto "la Mito s'è beccata 5 secondi dalla sorella, ma è stata penalizzata dal caldo" non è esattamente un comportamento giusto: può voler dire tutto e nulla.
C'è anche da considerare che Auto è stata la prima rivista a *provare* la Mito.
Dopo neanche 2 settimane è uscito 4R, che oltre a dargli un 85/100 (che è decisamente alta come votazione: la Delta ha preso 81/100 e macchine come l'X6, promossa a pieni voti, ha preso 85 nella versione benza e 86 nella versione diesel), oltre a mettere il manettino ne "le cose che piacciono" ha anche scritto "linea riuscita" tra i pregi, è stato bellamente ignorato.
Cosa neanche sbagliata: se voglio criticare un prodotto non vado certo a prendere come fonte una rivista che ne parla bene. :D
Auto non l'ha esplicitamente scritto, ma basta buttare un occhio alla banca dati presente nel numero stesso per formulare quell'ipotesi.
Poi se continui a guardare la banca dati di Auto si nota che per loro una Hyundai i10 frena meglio di una Lamborghini Murciélago.
Magari ci son anche altri dati *strani* dalle rilevazioni di Auto, ma non ho tutta sta voglia di spulciarmela per trovare anomalie. :D
Coyote74
19-08-2008, 22:41
Si chiama dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Scrivere in un trafiletto "la Mito s'è beccata 5 secondi dalla sorella, ma è stata penalizzata dal caldo" non è esattamente un comportamento giusto: può voler dire tutto e nulla.
C'è anche da considerare che Auto è stata la prima rivista a *provare* la Mito.
Dopo neanche 2 settimane è uscito 4R, che oltre a dargli un 85/100 (che è decisamente alta come votazione: la Delta ha preso 81/100 e macchine come l'X6, promossa a pieni voti, ha preso 85 nella versione benza e 86 nella versione diesel), oltre a mettere il manettino ne "le cose che piacciono" ha anche scritto "linea riuscita" tra i pregi, è stato bellamente ignorato.
Cosa neanche sbagliata: se voglio criticare un prodotto non vado certo a prendere come fonte una rivista che ne parla bene. :D
Auto non l'ha esplicitamente scritto, ma basta buttare un occhio alla banca dati presente nel numero stesso per formulare quell'ipotesi.
Poi se continui a guardare la banca dati di Auto si nota che per loro una Hyundai i10 frena meglio di una Lamborghini Murciélago.
Magari ci son anche altri dati *strani* dalle rilevazioni di Auto, ma non ho tutta sta voglia di spulciarmela per trovare anomalie. :D
Comunque Auto è veramente caduta in basso... pur di uscire in anticipo sulle altre riviste, ha testato la Mito da schifo e i risultati poi vengono al pettine, è stata sbugiardata dalle prove di tutte le altre principali riviste. Che figura barbina.
F1R3BL4D3
20-08-2008, 00:23
E' stata provata anche su EVO (Italia).
Non ne hanno parlato male.
Marko#88
20-08-2008, 06:26
Comunque Auto è veramente caduta in basso... pur di uscire in anticipo sulle altre riviste, ha testato la Mito da schifo e i risultati poi vengono al pettine, è stata sbugiardata dalle prove di tutte le altre principali riviste. Che figura barbina.
è normale che voi diciate così...:asd:
sbugiardata? a me sembra che le rilevazioni siano gorsso modo quelle per tutti...dati alla mano le prende dall'Abarth nelle principali prove cronometriche...il giro in pista boh, è un po' difficile confrontare piste diverse..:asd:
ormai non entro quasi piu in sto 3d ma ogni tanto un salto lo faccio..
ovviamente da voi me l'aspettavo che avreste offeso auto, parla male della vostra cara macchinuccia...:asd: anzi, non ne parla affatto male...semplicemente l'ha testata male (secondo voi) perchè le ha prese dalla gpa...
o mio dio...sia mai che una alfa con le contrattive e il manettino vada meno di una fiat...ma dai...:asd:
Burrocotto
20-08-2008, 06:50
sbugiardata? a me sembra che le rilevazioni siano gorsso modo quelle per tutti...dati alla mano le prende dall'Abarth nelle principali prove cronometriche...il giro in pista boh, è un po' difficile confrontare piste diverse..:asd:
Vedi, un conto è andare un soffio più lenta (ci può stare: le auto son soggette a tolleranze, alla guida del pilota, alle caratteristiche della pista), un conto è riuscire ad andare a girare sugli stessi tempi della sorella con 35cv in meno.
Secondo 4R la Mito gira (sulla loro pista) di 3 secondi più alto della Mini Cooper S.
Secondo Auto la GPA gira (sulla loro pista) quasi 4 secondi più alto della Mini Cooper S e quindi di conseguenza la Mito dovrebbe esser più lenta di quasi 9 secondi.
Ti ricordo che Auto riesce a far frenare da 100km/h a 0 un DR 5 (per citare un auto che difficilmente sarà difendibile da qualcuno) in 38,8m e una Lamborghini Murciélago in 39m.
Se per te questa è attendibilità delle prove.... :asd:
Per quanto riguarda l'accelerazione, balla oltre mezzo secondo tra le prove delle riviste. Sempre se vogliam parlare di gare d'accelerazione e non di piacere di guida. :sofico:
anzi, non ne parla affatto male...semplicemente l'ha testata male (secondo voi) perchè le ha prese dalla gpa...
L'accesso al bagagliaio, peraltro appena sufficiente (270litri)[cut]
A destra, l'angusta zona posteriore[cut]
La Mito è una monovolume, no? Il termine angusto non l'hanno usato neanche nella prova della 207 CC (che da chiusa dietro non ha spazio).
Poi basta vedere i voti. 7,5 al prezzo, quando 4R gli da ad esempio 4 stelle, spiegando che col prezzo con cui ti compri una Mini One da 90 + qualche accessorio puoi prenderti la Mito da 155 cv.
Idem per la plancia, dove loro criticano la scelta di usare ADDIRITTURA 4 materiali diversi.
Non è che devi per forza scrivere (sulla rivista) "la macchina ci fa schifo". Puoi mettere dei dati cronometrici allarmati per i piloti della domenica, tenerti stretto nelle votazioni e buttare li qualche "se" giusto per non dar troppo nell'occhio e il gioco è fatto.
mio dio...sia mai che una alfa con le contrattive e il manettino vada meno di una fiat...ma dai...:asd:
Si, i tecnici Fiat (che l'auto l'han progettata e ce l'hanno avuta sottomano per mesi) son degli idioti, mentre i tester di Auto, che hanno avuto si e no 3 giorni per far la prova, dato che volevano uscire per primi, sono degli dei scesi in terra. :)
Berseker86
20-08-2008, 07:41
ormai non entro quasi piu in sto 3d ma ogni tanto un salto lo faccio..
ovviamente da voi me l'aspettavo che avreste offeso auto, parla male della vostra cara macchinuccia...:asd: anzi, non ne parla affatto male...semplicemente l'ha testata male (secondo voi) perchè le ha prese dalla gpa...
o mio dio...sia mai che una alfa con le contrattive e il manettino vada meno di una fiat...ma dai...:asd:
guarda, ti posso solo dire che da parte mia non ce l'ho su con Auto perchè "la mito le ha prese dalla GPA", dato che a livello di prestazioni tutti hanno evidenziato questo fatto a causa soprattutto della diversa mappatura del motore. Ce l'ho con Auto perchè con nella sua prova fatta "a tempo di record" (anche se dovrei dire "a qualcosa d'altro") la Mito è stata provata in condizioni ambientali diverse da tutte le macchine del segmento, e le ha prese in maniera praticamente netta da tutte le sue "concorrenti", pure da macchine decisamente meno sportive e addirittura con meno cavalleria.
Chiunque avesse avuto un minimo di sale in zucca avrebbe storto un po' il naso a vedere come la Mito stava in pista dietro alla GP120, visto che si tratta di una macchina senza particolari accorgimenti meccanici per aumentarne l'efficacia, e soprattutto con lo stesso telaio e 35cv in meno.. invece no, Auto da quel giorno è diventata la rivista più oggettiva del secolo, perchè finalmente era dimostrato come la balenottera-topolino era una ciofeca anche a livello di prestazioni oltre che a livello di design.
Poi che diverse riviste, fra cui Quattroruote (che in genere è considerata se non la principale, una delle riviste più importanti in Italia, ma sicuramente mi sbaglierò io) abbiano invece smentito la prova di Auto, dandogli voti parecchio differenti in praticamente tutti gli aspetti, comunque confermando come a livello di prestazioni sia inferiore alla GPA (e spiegando perchè, non facendo supposizioni e ipotesi) ma decisamente non alle altre auto che invece secondo Auto (scusate la ripetizione, ma tant'è) la riempivano di legnate, beh quello è un fatto di importanza nulla. È la prova di Auto che fa fede, perchè è uscita per prima e quindi è quella che ha fatto in tempo a fare una prova meno influenzata dai milioni di euro che Alfiat ha messo nel budget per comprarsi il supporto delle varie riviste.
@burrocotto
oh, sta DR5 ti sta proprio sui balloons, eh..! :asd:
guarda, ti posso solo dire che da parte mia non ce l'ho su con Auto perchè "la mito le ha prese dalla GPA", dato che a livello di prestazioni tutti hanno evidenziato questo fatto a causa soprattutto della diversa mappatura del motore. Ce l'ho con Auto perchè con nella sua prova fatta "a tempo di record" (anche se dovrei dire "a qualcosa d'altro") la Mito è stata provata in condizioni ambientali diverse da tutte le macchine del segmento, e le ha prese in maniera praticamente netta da tutte le sue "concorrenti", pure da macchine decisamente meno sportive e addirittura con meno cavalleria.
Chiunque avesse avuto un minimo di sale in zucca avrebbe storto un po' il naso a vedere come la Mito stava in pista dietro alla GP120, visto che si tratta di una macchina senza particolari accorgimenti meccanici per aumentarne l'efficacia, e soprattutto con lo stesso telaio e 35cv in meno.. invece no, Auto da quel giorno è diventata la rivista più oggettiva del secolo, perchè finalmente era dimostrato come la balenottera-topolino era una ciofeca anche a livello di prestazioni oltre che a livello di design.
Poi che diverse riviste, fra cui Quattroruote (che in genere è considerata se non la principale, una delle riviste più importanti in Italia, ma sicuramente mi sbaglierò io) abbiano invece smentito la prova di Auto, dandogli voti parecchio differenti in praticamente tutti gli aspetti, comunque confermando come a livello di prestazioni sia inferiore alla GPA (e spiegando perchè, non facendo supposizioni e ipotesi) ma decisamente non alle altre auto che invece secondo Auto (scusate la ripetizione, ma tant'è) la riempivano di legnate, beh quello è un fatto di importanza nulla. È la prova di Auto che fa fede, perchè è uscita per prima e quindi è quella che ha fatto in tempo a fare una prova meno influenzata dai milioni di euro che Alfiat ha messo nel budget per comprarsi il supporto delle varie riviste.
@burrocotto
Quoto. E invito a lasciar perdere. Si sapeva che finiva così e lo si diceva già prima. Tra l'altro sento spesso pareri negativi su Auto, non solo sul forum. Poi sinceramente anche se fosse una buona rivista (non lo leggo per cui non esprimo pareri personali), crederei comunque di più a Top Gear+Quattroruote. Naturalmente saremo fanboy perché diciamo queste cose.
@Coyote: occhio quando sarai in giro che le GP 120cv ti faranno mangiare la polvere eh :asd:
Burrocotto
20-08-2008, 08:06
@burrocotto
Beh, è il lampante esempio del "voglio ma non posso". :D
Poi, dato che ogni volta che cito un auto come paragone qualcuno ha da ridire, vado sul sicuro :D
Se qualcuno comincia a difendere il DR5 vuol dire che siamo arrivati alla frutta. :sofico:
Quoto. E invito a lasciar perdere. Si sapeva che finiva così e lo si diceva già prima. Tra l'altro sento spesso pareri negativi su Auto, non solo sul forum. Poi sinceramente anche se fosse una buona rivista (non lo leggo per cui non esprimo pareri personali), crederei comunque di più a Top Gear+Quattroruote. Naturalmente saremo fanboy perché diciamo queste cose.
Sto per tirarmi la zappa sui piedi (dato che magari la gente non ne è a conoscenza) ma (visto che non mi piace nascondere le cose :D)...Top Gear qua in Italia è fatto dall'Editoriale Domus, la stessa casa editrice di Quattroruote, quindi è *comprensibile* una certa continuità d'idee.
E' anche vero che se l'Editoriale Domus (e le sue riviste) avessero la stessa credibilità di Topolino sarebbe difficile pensare che la Bbc Magazines potesse dare il suo benestare a una simile operazione d'uso del marchio. Gli avrebbero fatto una pernacchia in faccia e tanti saluti. :read:
Swisström
20-08-2008, 11:52
Beh, è il lampante esempio del "voglio ma non posso". :D
Poi, dato che ogni volta che cito un auto come paragone qualcuno ha da ridire, vado sul sicuro :D
Se qualcuno comincia a difendere il DR5 vuol dire che siamo arrivati alla frutta. :sofico:
Sto per tirarmi la zappa sui piedi (dato che magari la gente non ne è a conoscenza) ma (visto che non mi piace nascondere le cose :D)...Top Gear qua in Italia è fatto dall'Editoriale Domus, la stessa casa editrice di Quattroruote, quindi è *comprensibile* una certa continuità d'idee.
E' anche vero che se l'Editoriale Domus (e le sue riviste) avessero la stessa credibilità di Topolino sarebbe difficile pensare che la Bbc Magazines potesse dare il suo benestare a una simile operazione d'uso del marchio. Gli avrebbero fatto una pernacchia in faccia e tanti saluti. :read:
Tu sai quanto io amo la Mito... e soprattutto il tuo difenderla ad oltranza :asd: ... eppure considero quattroruote ancora la migliore rivista del settore (sebbene non sia più abbonato dal 2005, quindi la compro solo sporadicamente).
Però, tornando in tema, non rimenarla troppo con sta storia delle 4 stelle per il prezzo... il prezzo è sotto gli occhi di tutti, stelle o non stelle. Sta all acquirente decidere se li vale o meno quei soldi.
Burrocotto
20-08-2008, 12:10
Però, tornando in tema, non rimenarla troppo con sta storia delle 4 stelle per il prezzo... il prezzo è sotto gli occhi di tutti, stelle o non stelle. Sta all acquirente decidere se li vale o meno quei soldi.
Era per far vedere il diverso metro di valutazione tra Auto e Quattroruote.
Auto dice testualmente:
Se non si esagera con le personalizzazione si può stare sui 21mila euro. Che comunque non son pochi per la categoria.
e gli rifila un 7.5 come voto (che per il metro di Auto è tutt'altro che positivo) alla voce prezzo.
Un conto è dire che la macchina non vale quei soldi (sarebbe una presa di posizione, condivisibile o meno: basta motivarla), un altro è dire ste mezze frasi (il "Che comunque non son pochi per la categoria": non a caso si guardan bene dal nominare la concorrenza), che non stanno ne in cielo ne in terra. La principale concorrente (la Mini) costa uno sproposito di più e macchine di pari cavalleria/categoria come la 207 Thp Feline da 150cv costano grossomodo uguale.
Certo, la Mito delle varie gruppo b da 60-65cv...strano eh. :read:
Basta già solo guardare le gruppo b con cavalleria prossima agli 80cv e i prezzi rimangono inferiori ma già più allineati a quelli della Mito.
Marko#88
20-08-2008, 16:54
è tutto inutile, io sono di un partito e voi di un altro...voi vi considerati obbiettivi e io non vi considero tali, stessa cosa a parti invertite...:asd:
visto che tanto io non cambierò idea e voi nemmeno meglio che non mi metto a flammare...:D
solo una cosuccia: 4r confronta il prezzo della mito a quello della mini da 90cv...vabè, ma lo sanno anche i muri che la mini è cara arrabbiata...costa più dell'abarth dalla quel deriva e all'atto pratico non offre nulla di che in più...offre il manettino che si è dimostrato tutto sommato inutile e le contrattive che non sono chissà cosa....il Q2 elettronico ok, non sembra malvagio...ma per il resto...boh, costa tanto per quello che offre...e la Mini di più, non sto mica dicendo il contrario...
ultima cosa per Burrocotto: la tua teoria dei secondi di differenza è campata parecchio in aria, il distacco mica è uguale in tutte le piste...:asd:
bona valà che poi vi faccio chiudere il 3d e non è certo mia intenzione...:)
Burrocotto
20-08-2008, 17:07
è tutto inutile, io sono di un partito e voi di un altro...voi vi considerati obbiettivi e io non vi considero tali, stessa cosa a parti invertite...:asd:
Noi abbiamo elencato una quantità decisamente ampia di "errori" fatti da Auto.
Se vuoi elencare quelli fatti da Quattroruote dimostrandoci che Auto è meglio, nessuno te lo vieta. ;)
solo una cosuccia: 4r confronta il prezzo della mito a quello della mini da 90cv...vabè, ma lo sanno anche i muri che la mini è cara arrabbiata...costa più dell'abarth dalla quel deriva e all'atto pratico non offre nulla di che in più...offre il manettino che si è dimostrato tutto sommato inutile e le contrattive che non sono chissà cosa....il Q2 elettronico ok, non sembra malvagio...ma per il resto...boh, costa tanto per quello che offre...e la Mini di più, non sto mica dicendo il contrario...
Si torna al solito discorso...chi è che ha dimostrato che è inutile? Una mappatura che ti cambia del 30% la ripresa è inutile? Avere meno servoassistenza è inutile? Avere una diversa taratura dell'esp è inutile?
Se poi un ipotetico utilizzatore decide che per lui è inutile e vuol lasciarlo perennemente in Dynamic, affari suoi. Non per questo diventa inutile.
Per il fatto che costi più della GPA, ti dimentichi che la Punto ha già 3 anni sul groppone e questa è appena uscita. Calcolando che la vita media di un modello si aggira sui 5-6 anni è già strano che non abbiano ancora fatto il classico ritocchino all'estetica sulla Punto.
ultima cosa per Burrocotto: la tua teoria dei secondi di differenza è campata parecchio in aria, il distacco mica è uguale in tutte le piste...:asd:
bona valà che poi vi faccio chiudere il 3d e non è certo mia intenzione...:)
Potete anche non ripetere all'infinito sto spauracchio della chiusura 3d. Se si discute civilmente non vedo che problemi ci debbano essere. ;)
Quella di Auto è un percorso, neanche una pista, dato che non è chiuso ma ha un inizio e una fine.
E' logico che il distacco cambi da pista a pista, ma rimane il problema che Auto ha pubblicato dei dati che non stanno ne in cielo ne in terra.
Visto che se ne sono accorti del problema (se no evitavano direttamente di scrivere quel trafiletto), potevano chiedere alla Fiat una GPA per il confronto diretto, solo che poi non avrebbero avuto i tempi per uscire in edicola. ;)
Stesso discorso vale anche per la 500 Abarth eh. Auto ha scritto un articoletto con i dati dichiarati, mentre Quattroruote (che è uscito neanche 2 settimane dopo, non eoni) ne ha fatto una prova completa, con punteggi e tempi.
Auto esce il 15 di ogni mese...ma ad oggi non c'è in edicola il nuovo numero. Se uscivano in ritardo facendo un numero Luglio/Agosto unificato mica li denunciavano. :D
Coyote74
20-08-2008, 18:59
Ma poi nessuno credo stia obiettando al fatto che la GPA dal punto di vista economico sia più conveniente della Mito. Ma da che mondo è mondo, se vuoi un'Alfa, la paghi più cara della corrispondente FIAT. Stessa cosa per le Lancia.
Ci sono dei marchi che hanno un blasone e un mercato che li porta a far costare più cari i propri prodotti. Ma non solo nel gruppo FIAT, la A3 è una Golf ricarrozzata e quella lo è veramente, non come tra Mito e GPunto, tra le quali almeno hanno avuto la buona creanza di diversificarle tramite manettino, Q2, contrattive, etc. Tra A3 e Golf c'è solo la carrozzeria diversificata, eppure il prezzo dell'Audi è ben superiore. Giusto o meno è così, se ci sta sulle OO questa cosa, semplicemente non compriamo marchi come Alfa, Lancia, Audi, etc... ma ci rivolgiamo a FIAT, VW. Tanto per dire.
Sulle prove di AUTO poi non mi esprimo più, visto che sono stato sospeso anche per un qui pro quo a tal proposito. Vabbeh.
Certo perchè ora Alfa è come Audi, VW è come Fiat. Ma tiretevela di meno, che ora vi siete appiccicati addosso pure quest'etichetta "premium" del tutto autereferenziale, quando di fatto nel mercato auto "normale" le premium sono sempre state e continuano ad essere BMW, Audi e Mercedes, piaccia o no. Anzi VW, che non è "premium" come l'Alfa (a vostro dire), ha dato le lezioni fino a ieri e le da per certi versi anche oggi al biscione in merito a montaggi/assemblaggi, qualità costruttiva, meccanica (motori e cambi) ed elettronica.
Marko#88
20-08-2008, 23:48
Si torna al solito discorso...chi è che ha dimostrato che è inutile? Una mappatura che ti cambia del 30% la ripresa è inutile? Avere meno servoassistenza è inutile? Avere una diversa taratura dell'esp è inutile?
Se poi un ipotetico utilizzatore decide che per lui è inutile e vuol lasciarlo perennemente in Dynamic, affari suoi. Non per questo diventa inutile.
Per il fatto che costi più della GPA, ti dimentichi che la Punto ha già 3 anni sul groppone e questa è appena uscita. Calcolando che la vita media di un modello si aggira sui 5-6 anni è già strano che non abbiano ancora fatto il classico ritocchino all'estetica sulla Punto.
è inutile perchè in dynamic è il classico Tjet da 155cv, nelle altre modalità è lo stesso motore ma strozzato...non ci vedo nulla di particolare a strozzare l'elettronica e chiamarlo normal, scusami...:)
Potete anche non ripetere all'infinito sto spauracchio della chiusura 3d. Se si discute civilmente non vedo che problemi ci debbano essere. ;)
Quella di Auto è un percorso, neanche una pista, dato che non è chiuso ma ha un inizio e una fine.
E' logico che il distacco cambi da pista a pista, ma rimane il problema che Auto ha pubblicato dei dati che non stanno ne in cielo ne in terra.
Visto che se ne sono accorti del problema (se no evitavano direttamente di scrivere quel trafiletto), potevano chiedere alla Fiat una GPA per il confronto diretto, solo che poi non avrebbero avuto i tempi per uscire in edicola. ;)
Stesso discorso vale anche per la 500 Abarth eh. Auto ha scritto un articoletto con i dati dichiarati, mentre Quattroruote (che è uscito neanche 2 settimane dopo, non eoni) ne ha fatto una prova completa, con punteggi e tempi.
Auto esce il 15 di ogni mese...ma ad oggi non c'è in edicola il nuovo numero. Se uscivano in ritardo facendo un numero Luglio/Agosto unificato mica li denunciavano. :D
io ho il numero nuovo da ieri a dire il vero...;)
Ma poi nessuno credo stia obiettando al fatto che la GPA dal punto di vista economico sia più conveniente della Mito. Ma da che mondo è mondo, se vuoi un'Alfa, la paghi più cara della corrispondente FIAT. Stessa cosa per le Lancia.
Ci sono dei marchi che hanno un blasone e un mercato che li porta a far costare più cari i propri prodotti. Ma non solo nel gruppo FIAT, la A3 è una Golf ricarrozzata e quella lo è veramente, non come tra Mito e GPunto, tra le quali almeno hanno avuto la buona creanza di diversificarle tramite manettino, Q2, contrattive, etc. Tra A3 e Golf c'è solo la carrozzeria diversificata, eppure il prezzo dell'Audi è ben superiore. Giusto o meno è così, se ci sta sulle OO questa cosa, semplicemente non compriamo marchi come Alfa, Lancia, Audi, etc... ma ci rivolgiamo a FIAT, VW. Tanto per dire.
Sulle prove di AUTO poi non mi esprimo più, visto che sono stato sospeso anche per un qui pro quo a tal proposito. Vabbeh.
la A3 è una golf ricarozzata, ti do ragionissima...ma dentro è fatta decisamente meglio, poi che costi uno sproposito in più senza offrire nulla di più (nulla di particolare almeno) ok, ma paghi il marchio, la qualità superiore ecc...la Mito è una punto ricarrozzata con svariate cose in più ma che all'atto pratico non servono a granchè...e comunque ripeto il mio solito discorso, se in alfa se la fossero tirata meno e se i fanboy avessero sparato meno stronzate prima che uscisse (ricordiamo vero che doveva essere la B che spaccava tutti, la B migliore di tutti, quella che andava di più, frenava meglio e girava più forte in pista) sicuramente non sarei stato così fermo nella mia posizione...te la vuoi tirare? ok, però poi mantieni ciò che dici, non te ne esci con un prodotto che fondamentalmente non ha prestazioni eclatanti rispetto alla cugina (anzi...).
è per questo che alla fine inveisco io, questa mania di aver voluto fare gli sboroni ma che poi alla fine non si è rivelata nulla di che...ora Burrocotto ritirerà fuori il discorso della Clio che si chiama come la F1...ok, magari le ha anche prese da auto con meno cavalli...ma è solo un nome, marketing e null'altro...sinceramente non ricordo che quando la clio R27 doveva ancora uscire in renault dicevano che avrebbe spaccato tutti...e i francesi mi stanno tanto sui coglioni, tutto voglio fare tranne che difenderli sia chiaro...:)
Certo perchè ora Alfa è come Audi, VW è come Fiat. Ma tiretevela di meno, che ora vi siete appiccicati addosso pure quest'etichetta "premium" del tutto autereferenziale, quando di fatto nel mercato auto "normale" le premium sono sempre state e continuano ad essere BMW, Audi e Mercedes, piaccia o no. Anzi VW, che non è "premium" come l'Alfa (a vostro dire), ha dato le lezioni fino a ieri e le da per certi versi anche oggi al biscione in merito a montaggi/assemblaggi, qualità costruttiva, meccanica (motori e cambi) ed elettronica.
quotissimo..:)
'notte a tutti!
Grave Digger
20-08-2008, 23:55
oltre a quotare,aggiungo a quanto detto da te un ulteriore elemento,cioè che non è curata solo la qualità di ciò che è visibile,ma anche di quello invisibile che ci sta sotto :) .....
prendiamo un qualunque meccanico generico,ed interroghiamolo circa la disposizione,l'inguainamento ed il raggruppamento dei cavi,la qualità dei supporti e dei fissaggi delle plastiche et similia;sono sicuro che la risposta è scontata,e non lo sottolineo soltanto perchè il mio meccanico lo dice perchè gli gira o perchè vuol farmi contento :) .......
dico solo che la golf 5,per quanto sia rifinita bene eh,si è tirata dietro le ire dei precedenti proprietari di golf 4 perchè è iniziato a farsi vivo qualche scricchiolio.....questo la dice lunga su come fossero abituati bene i clienti del generalista produttore di auto del popolo vw ;) .......
con questo non voglio dire che tutte le alfa facciano schifo e altre cose a buon mercato,ribadisco soltanto che qualche anno fa c'erano delle discrepanze,e che oggi continuano ad esserci in determinati confronti :) ......
mi sembra abbastanza pacato il tono del mio post,per favore non iniziamo con le ire funeste e i rancori,imho i problemi nella vita son ben altri ;) .....
Burrocotto
21-08-2008, 06:28
Se a te piace far finta di niente non è un problema nostro.
L'Audi A3 sta alla Golf esattamente come la Mito sta alla Punto. Sono 4 macchine che condividono (a gruppi di 2) pianali, motori e altri componenti meccanici.
Audi son semplicemente delle VW meglio vestite, che ti piaccia o no.
Il valore del marchio viene dato dai consumatori. Perché Guru (:D) era così famoso? Perché era pieno di beoti disposti a pagare un fottio per mettersi una cavolo di maglia con un fiorellino sopra.
Idem per le auto. Raggiunti certi livelli di qualità, conta solo il nome. E il nome è fatto dalla gente che esalta un marchio e butta merda su un altro senza particolari motivi.
è inutile perchè in dynamic è il classico Tjet da 155cv, nelle altre modalità è lo stesso motore ma strozzato...non ci vedo nulla di particolare a strozzare l'elettronica e chiamarlo normal, scusami...:)
Perché non è lo stesso motore strozzato. ;)
Quando sulle Thema c'era la funzione overboost dicevi che era una cazzata perché il limite massimo del motore era quello con l'overboost attivato?
Perché le macchine diesel te le danno con una certa mappatura, che la maggior parte dei tamarri ritoccano per avere più potenza? Se non influisse anche sul discorso erogazione, basterebbe farla uscire già rimappate le macchine, no?
E' il discorso del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. E' sempre lo stesso bicchiere, puoi vederlo in due modi diversi.
io ho il numero nuovo da ieri a dire il vero...;)
Allora oggi passo in edicola.
Sul loro sito hanno ancora la copertina vecchia. ;)
la A3 è una golf ricarozzata, ti do ragionissima...ma dentro è fatta decisamente meglio, poi che costi uno sproposito in più senza offrire nulla di più (nulla di particolare almeno) ok, ma paghi il marchio, la qualità superiore ecc...la Mito è una punto ricarrozzata con svariate cose in più ma che all'atto pratico non servono a granchè...
Ah, quindi di Audi devi pagare il marchio (x la loro bella faccia?) er non aver nulla di particolare in + (tue parole) mentre di Alfa, che è una delle case che ha fatto la storia dell'automobilismo (Enzo Ferrari prima di mettersi in proprio gestiva il reparto corse Alfa Romeo) che ti va anche a dare un accessorio non fondamentale ma che è molto feeeeshion non va bene?
Sei proprio accecato dall'odio sai. ;)
e comunque ripeto il mio solito discorso, se in alfa se la fossero tirata meno e se i fanboy avessero sparato meno stronzate prima che uscisse (ricordiamo vero che doveva essere la B che spaccava tutti, la B migliore di tutti, quella che andava di più, frenava meglio e girava più forte in pista) sicuramente non sarei stato così fermo nella mia posizione...te la vuoi tirare? ok, però poi mantieni ciò che dici, non te ne esci con un prodotto che fondamentalmente non ha prestazioni eclatanti rispetto alla cugina (anzi...).
Se qualcuno non avesse cominciato 6 mesi prima della presentazione a dire "mi fa schifo/farà schifo/una XXX è molto meglio/voglio prendermi la Scirocco,quella si che è un auto ecc." magari il topic sarebbe proseguito diversamente, non trovi?
L'Alfa ha fatto la sua (neanche esagerata) campagna di marketing, non vedo cosa ci sia di male.
C'è chi ha fatto ben di peggio col viral marketing:
http://factory.wavegroup.it/assets/2008/5/6/scomparso.jpg
http://hopersoleo.wordpress.com/
Ci son state città tappezzate di sti manifesti, in modo d'attirare l'attenzione su un prodotto facendo gli splendidi. Per un fuoristrada. ;)
Alfa ha aperto un blog ufficiale (dato che progetto955 non lo era), se t'interessava lo andavi a guardare, se non ti fregava potevi vivere nell'ignoranza.
Di cartelloni per le città non se ne vedono, idem spot in tv (al contrario di quello che stan facendo con la Delta). Manco fosse reato farsi pubblicità naturalmente. :D
La pubblicità per radio della Mito è quanto di più essenziale ci sia: su Radio 105 le due Kriss parlano solo degli eventi itineranti (il Mito Play On Tour http://www.loginmito.it/web/mito/home ) legato a un concorso col quale si vincono brani per l'ipod e altre cose.
Come al solito sei tu che hai cominciato a dire che quelli dell'Alfa se la spacciavano ecc.
è per questo che alla fine inveisco io, questa mania di aver voluto fare gli sboroni ma che poi alla fine non si è rivelata nulla di che...ora Burrocotto ritirerà fuori il discorso della Clio che si chiama come la F1...ok, magari le ha anche prese da auto con meno cavalli...ma è solo un nome, marketing e null'altro...sinceramente non ricordo che quando la clio R27 doveva ancora uscire in renault dicevano che avrebbe spaccato tutti...e i francesi mi stanno tanto sui coglioni, tutto voglio fare tranne che difenderli sia chiaro...:)
La differenza tra noi difensori e voi criticatori è che non ci svegliamo la mattina tirando fuori storie vecchie o che non centrano una bega. La RS R27 l'avevo citata per uno specifico motivo, quello della "tamarrità" del nome.
Non mi pare ci fosse topic ufficiale sulla Clio RS prima che uscisse. Se ci fosse stato chi se ne era innamorato l'avrebbe difesa. Non mi pare che Dieguz (sarà questo il suo nome?) che ha una RS passi il tempo a dire "che schifo di macchina che ho".
E nel 3d ufficiale della Clio la gente che non è interessata alla macchina (me in primis :D) non ci mette piede, non entra per dare del pirla a chi si è comprato la macchina. ;) Lo dico sempre, noblesse oblige. :)
Marko#88
21-08-2008, 06:39
L'Audi A3 sta alla Golf esattamente come la Mito sta alla Punto. Sono 4 macchine che condividono (a gruppi di 2) pianali, motori e altri componenti meccanici.
Il valore del marchio viene dato dai consumatori. Perché Guru (:D) era così famoso? Perché era pieno di beoti disposti a pagare un fottio per mettersi una cavolo di maglia con un fiorellino sopra.
Idem per le auto. Raggiunti certi livelli di qualità, conta solo il nome. E il nome è fatto dalla gente che esalta un marchio e butta merda su un altro senza particolari motivi.
Perché non è lo stesso motore strozzato. ;)
Quando sulle Thema c'era la funzione overboost dicevi che era una cazzata perché il limite massimo del motore era quello con l'overboost attivato?
Perché le macchine diesel te le danno con una certa mappatura, che la maggior parte dei tamarri ritoccano per avere più potenza? Se non influisse anche sul discorso erogazione, basterebbe farla uscire già rimappate le macchine, no?
E' il discorso del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto. E' sempre lo stesso bicchiere, puoi vederlo in due modi diversi.
Allora oggi passo in edicola.
Sul loro sito hanno ancora la copertina vecchia. ;)
Ah, quindi di Audi devi pagare il marchio (x la loro bella faccia?) er non aver nulla di particolare in + (tue parole) mentre di Alfa, che è una delle case che ha fatto la storia dell'automobilismo (Enzo Ferrari prima di mettersi in proprio gestiva il reparto corse Alfa Romeo) che ti va anche a dare un accessorio non fondamentale ma che è molto feeeeshion non va bene?
Sei proprio accecato dall'odio sai. ;)
Se qualcuno non avesse cominciato 6 mesi prima della presentazione a dire "mi fa schifo/farà schifo/una XXX è molto meglio/voglio prendermi la Scirocco,quella si che è un auto ecc." magari le cose sarebbero andate diversamente, non trovi?
L'Alfa ha fatto la sua campagna di marketing, non vedo cosa ci sia di male.
C'è chi ha fatto ben di peggio col viral marketing:
http://hopersoleo.wordpress.com/
Però vi è sfuggito, eh. :)
La differenza tra noi difensori e voi criticatori è che non ci svegliamo la mattina tirando fuori storie vecchie o che non centrano una bega. La RS R27 l'avevo citata per uno specifico motivo, quello della "tamarrità" del nome.
Non mi pare ci fosse topic ufficiale sulla Clio RS prima che uscisse. Se ci fosse stato chi se ne era innamorato l'avrebbe difesa. Non mi pare che Dieguz (sarà questo il suo nome?) che ha una RS passi il tempo a dire "che schifo di macchina che ho", anzi...
Mica ho detto che secondo me è giusto pagare l'A3 quel che costa, ho detto che Audi è un marchio che si fa pagare, giusto o sbagliato che sia non m'importa...alfa non è minimamente paragonabile ora come ora...quindi è il caso che se la tirino di meno imho...il discorso dynamic lo vedi te così...ma se il motore puoò dare costantemente X (e l'overboost non è una cosa che puoi tenere sempre attiva, non è fatto per quello almeno) e tu lo tieni a X-qualcosa come lo chiami?io lo chiamo lo stesso motore ma strozzato...se sull'abarth il Tjet 155cv è così, sulla mito è così oppure peggiore...boh, non mi sembra strano dire che in modalità normal è il classico motore però strozzato...:)
se 6 mesi prima della presentazione afa se la fosse tirata meno e i fanboy avessero sparato meno scemenze non credo proprio che avrei continuato a rompervi le balle...:D
è così e lo sarà sempre, più uno fa il fanboy o comunque le spara grosse e più mi viene da dargli addosso, mi spiace...:asd:
Della clio Rs lo dicesti perchè io dicevo che in alfa se la tiravano e tu dicesti che Dare il nome di una F1 ad una seg b è decisamente da manie di grandezza...vero ma è solo un nome e null'altro...
ovviamente chi si innamora di una cosa la difende, se facessimo un Porsche vs. Ferrari io difenderei tutta la vita le porsche, le ferrari mi stanno sulle palle come poche...ma difendere una macchina non vuole dire per forza prosciutarsi gli occhi...ciao, ben alzato e buona giornata, io vado al lavoro...
Berseker86
21-08-2008, 07:08
Mica ho detto che secondo me è giusto pagare l'A3 quel che costa, ho detto che Audi è un marchio che si fa pagare, giusto o sbagliato che sia non m'importa...alfa non è minimamente paragonabile ora come ora...quindi è il caso che se la tirino di meno imho...il discorso dynamic lo vedi te così...ma se il motore puoò dare costantemente X (e l'overboost non è una cosa che puoi tenere sempre attiva, non è fatto per quello almeno) e tu lo tieni a X-qualcosa come lo chiami?io lo chiamo lo stesso motore ma strozzato...se sull'abarth il Tjet 155cv è così, sulla mito è così oppure peggiore...boh, non mi sembra strano dire che in modalità normal è il classico motore però strozzato...:)
se 6 mesi prima della presentazione afa se la fosse tirata meno e i fanboy avessero sparato meno scemenze non credo proprio che avrei continuato a rompervi le balle...:D
è così e lo sarà sempre, più uno fa il fanboy o comunque le spara grosse e più mi viene da dargli addosso, mi spiace...:asd:
Della clio Rs lo dicesti perchè io dicevo che in alfa se la tiravano e tu dicesti che Dare il nome di una F1 ad una seg b è decisamente da manie di grandezza...vero ma è solo un nome e null'altro...
ovviamente chi si innamora di una cosa la difende, se facessimo un Porsche vs. Ferrari io difenderei tutta la vita le porsche, le ferrari mi stanno sulle palle come poche...ma difendere una macchina non vuole dire per forza prosciutarsi gli occhi...ciao, ben alzato e buona giornata, io vado al lavoro...
come è già stato detto da più parti, il dna non interviene solo su motore, ma interviene anche su sterzo, esp, ecc ecc..
anche la BMW M5 ha due modalità di funzionamento del motore, 400 e 507 cv circa: domanda, è una modalità tamarra ed inutile pure quella? tanto alla fine la prima modalità "è il V10 strozzato"..
sul discorso dei fanboy, è sicuramente vero che qualcuno esaltava sta macchina come se dovesse spaccare tutto, ma succede con qualsiasi auto un po' sportiveggiante che deve ancora uscire, quindi non vedo la necessità di tutto questo astio nei confronti della Mito solo per ste cose qui..
...vero ma è solo un nome e null'altro...
ooh esattamente.. avrei una voglia matta di andare a cercare quelli che commentavano il nome "Mito" ma meglio che lascio perdere va'..
ps dopo la tua dichiarazione su Ferrari vs Porsche mi rendo conto che non andremo mai d'accordo.. :D
ps buon lavoro!
Jean Claude
21-08-2008, 07:33
Mica ho detto che secondo me è giusto pagare l'A3 quel che costa, ho detto che Audi è un marchio che si fa pagare, giusto o sbagliato che sia non m'importa...alfa non è minimamente paragonabile ora come ora...quindi è il caso che se la tirino di meno imho...
Secondo me, dire che VW->Audi è uguale a Fiat->Alfa è un paragone al limite dell'assurdo! :p Alfa NON è premium. Punto. :O
La 147 già "le prendeva" (a livello di materiali ed assemblaggio) da una Golf4 (uscita nel 1997), figurarsi da una A3! :D
Non mi pare ci fosse topic ufficiale sulla Clio RS prima che uscisse. Se ci fosse stato chi se ne era innamorato l'avrebbe difesa. Non mi pare che Dieguz (sarà questo il suo nome?) che ha una RS passi il tempo a dire "che schifo di macchina che ho".
E nel 3d ufficiale della Clio la gente che non è interessata alla macchina (me in primis :D) non ci mette piede, non entra per dare del pirla a chi si è comprato la macchina. ;) Lo dico sempre, noblesse oblige. :)
C'è anche la Megane R26 F1 Team ! :cool: :D (adesso anche la R26R)
E la Clio RS World Series :D
Ma sono solo 3 adesivi con dei nomi un po' fuori luogo... (vorrei sapere chi li inventa però... :asd: )
Sulla effettiva bontà dell'auto non mi sembra che ci sia nessuno che abbia dubbi. :D
Coyote74
21-08-2008, 08:27
Ma perchè la proporzione FIAT:ALFA=VW:AUDI vi scandalizza tanto? E' una proporzione, non un'uguaglianza. Avessi detto Fiat=VW e ALFA=AUDI allora si, potreste addurre che FIAT non è ai livelli di VW e ALFA non è ai livelli di AUDI. Ma tra una FIAT e una VW ci passa una differenza di prezzo notevole, tra ALFA e relativa AUDI anche e forse pure di più. Stessa cosa per i contenuti, ovvio, ma è solamente una proporzione. Chiaro?:)
C'è anche la Megane R26 F1 Team ! :cool: :D (adesso anche la R26R)
E la Clio RS World Series :D
Ma sono solo 3 adesivi con dei nomi un po' fuori luogo... (vorrei sapere chi li inventa però... :asd: )
Sulla effettiva bontà dell'auto non mi sembra che ci sia nessuno che abbia dubbi. :D
Soprattutto sulla linea :asd: .
Jean Claude
21-08-2008, 08:30
Ma perchè la proporzione FIAT:ALFA=VW:AUDI vi scandalizza tanto? E' una proporzione, non un'uguaglianza. Avessi detto Fiat=VW e ALFA=AUDI allora si, potreste addurre che FIAT non è ai livelli di VW e ALFA non è ai livelli di AUDI. Ma tra una FIAT e una VW ci passa una differenza di prezzo notevole, tra ALFA e relativa AUDI anche e forse pure di più. Stessa cosa per i contenuti, ovvio, ma è solamente una proporzione. Chiaro?:)
ah ok... così in effetti ha senso ed è corretta! ;)
Soprattutto sulla linea :asd: .
Era inteso meccanicamente...:doh:
L'estetica è sempre una cosa personale, cmq a me piace molto.
Era inteso meccanicamente...:doh:
L'estetica è sempre una cosa personale, cmq a me piace molto.
Lo so che era inteso meccanicamente! Il mio era un post sarcastico, perché a me la linea non piace proprio.
Non è che mi deve piacere, è così e non mi pare di aver mai negato la parentela tra A3 e Golf, sono la stessa macchina come meccanica ed elettronica. Quindi finta di niente di che? Spiegamelo, su. Poi se la gente vuole pagare una Punto ricarrozzata, parole tue che la Golf sta alla A3 come Mito alla Punto, sono cazzi suoi, ma non mi si dica che questo avviene perchè Alfa è premium.
Infatti, se in giro c'è gente che è disposta a spendere 22-24.000€ per una Mito... Però Alfa storicamente quando fa la "premium" e spara alto con i prezzi non regge la concorrenza straniera, tedesca in particolare, e dopo qualche anno si presenta a piangere con i bilanci in mano. Vedremo, perchè la Mito ha probabilmente un target che con un pò di abile marketing permette di sparare alto, ma per gli altri modelli a venire, 149 in primis, è meglio che lavorino più sulla sostanza e meno sui gadgets. Senza tirare in ballo l'estetica.
OT: ho visto un rendering della 149 sull'ultimo Auto e mi è sembrata molto bella, questo anche per dire che chi critica la macchinetta non è tout court un fanatico cruccofilo.
Se è per quello tu l'uguaglianza VW=Fiat tra i generalisti l'hai proprio fatta. E quella volta non replicai per non alimentare polemiche. Ora non chiedermi di quotare il passaggio perchè non ho voglia di spulciare un thread chilometrico, ma me lo ricordo piuttosto bene. Ora vedo con piacere che fai marcia indietro e ti chiarisci, ma allora se non sono uguaglianze non si capisce come mai la Mito può costare tanto "perchè è premium"
Non è che mi deve piacere, è così e non mi pare di aver mai negato la parentela tra A3 e Golf, sono la stessa macchina come meccanica ed elettronica. Quindi finta di niente di che? Spiegamelo, su. Poi se la gente vuole pagare una Punto ricarrozzata, parole tue che la Golf sta alla A3 come Mito alla Punto, sono cazzi suoi, ma non mi si dica che questo avviene perchè Alfa è premium.
Infatti, se in giro c'è gente che è disposta a spendere 22-24.000€ per una Mito... Però Alfa storicamente quando fa la "premium" e spara alto con i prezzi non regge la concorrenza straniera, tedesca in particolare, e dopo qualche anno si presenta a piangere con i bilanci in mano. Vedremo, perchè la Mito ha probabilmente un target che con un pò di abile marketing permette di sparare alto, ma per gli altri modelli a venire, 149 in primis, è meglio che lavorino più sulla sostanza e meno sui gadgets. Senza tirare in ballo l'estetica.
OT: ho visto un rendering della 149 sull'ultimo Auto e mi è sembrata molto bella, questo anche per dire che chi critica la macchinetta non è tout court un fanatico cruccofilo.
Scusa, ma stai dicendo che la differenza di prezzo tra GP e Mito è confrontabile con la differenza di prezzo tra Golf e A3? A me sembra molto più rimarcata. Detto questo non mi pare che Alfa debba confrontarsi con la concorrenza tedesca sparando alti i prezzi con una premium...con cosa dovrebbe confrontarsi la Mito? Se parli della Mini, beh, il listino ce l'hai sotto gli occhi.
Tetsuya1977
21-08-2008, 10:37
Infatti, se in giro c'è gente che è disposta a spendere 22-24.000€ per una Mito...
:read:
Però Alfa storicamente quando fa la "premium" e spara alto con i prezzi non regge la concorrenza straniera, tedesca in particolare, e dopo qualche anno si presenta a piangere con i bilanci in mano
La cosa bella è che poi partono con la cassaintegrazione, prosciugando le casse dell'INPS.
Berseker86
21-08-2008, 10:42
:read:
24000 nel mondo reale li raggiungi se la prendi stra-full optional. Oppure se non ti fanno nessuno sconto (ma allora è meglio se cambi concessionario)
La cosa bella è che poi partono con la cassaintegrazione, prosciugando le casse dell'INPS.
beh certo, sarebbe meglio licenziare tutti in blocco vero? Di aziende che vanno male è pieno il mondo. Il gruppo fiat negli ultimi anni mi pare si sia ripreso, ma forse è solo un impressione.
Tetsuya1977
21-08-2008, 10:55
beh certo, sarebbe meglio licenziare tutti in blocco vero?
Scusa?
Lavori tu?
Ti piace vedere aziende che vanno male, per problemi che proprio non mi riguardano, attingere alle casse dell'INPS?
Non so, vuoi anche dare qualche euro ad Alitalia?
Quando c'è da incassare si incassa e quando si paga paghiamo noi.
Se ti vuoi fare una macchina del gruppo Fiat ricordati che oltre al prezzo di acquisto devi pure aggiungere la parte sovvenzionata da te stesso e dai tuoi parenti, visto che questa storia va avanti da molti decenni e mentre in Polonia c'erano i tre turni a Pomigliano si festeggiava la cassantegrazione...
Di aziende che vanno male è pieno il mondo.
Certo e si rimettono in sesto o senza troppo rompere i coglioni falliscono.
Grave Digger
21-08-2008, 10:56
seguo la disquisizione con interesse,ma non entro nel merito :) .....
Scusa, ma stai dicendo che la differenza di prezzo tra GP e Mito è confrontabile con la differenza di prezzo tra Golf e A3? A me sembra molto più rimarcata. Detto questo non mi pare che Alfa debba confrontarsi con la concorrenza tedesca sparando alti i prezzi con una premium...con cosa dovrebbe confrontarsi la Mito? Se parli della Mini, beh, il listino ce l'hai sotto gli occhi.
No che non è confrontabile, come non lo è il segmento. Ma tra un pò è confrontabile il prezzo di una Mito con quello di una Golf, il che fa capire di cosa stiamo parlando. Per la Mini: è BMW, è sempre lo stesso discorso, inutile per Alfa (o gli alfisti) avere velleità simili. E poi doveva bastonarle tutte ed invece nello 0-100 sta sempre sopra gli 8'', tanto per dirne una. Capitolo consumi lo tralasciamo, ma insomma per me la Mito non è un'auto onesta.
Scrambler77
21-08-2008, 11:02
beh certo, sarebbe meglio licenziare tutti in blocco vero? Di aziende che vanno male è pieno il mondo. Il gruppo fiat negli ultimi anni mi pare si sia ripreso, ma forse è solo un impressione.
Io correggerei in "di aziende che non chiudono anche se vanno male ne è pieno il mondo". Ha molto più senso, purtroppo.
Scusa?
Lavori tu?
Ti piace vedere aziende che vanno male, per problemi che proprio non mi riguardano, attingere alle casse dell'INPS?
Non so, vuoi anche dare qualche euro ad Alitalia?
Quando c'è da incassare si incassa e quando si paga paghiamo noi.
Se ti vuoi fare una macchina del gruppo Fiat ricordati che oltre al prezzo di acquisto devi pure aggiungere la parte sovvenzionata da te stesso e dai tuoi parenti, visto che questa storia va avanti da molti decenni e mentre in Polonia c'erano i tre turni a Pomigliano si festeggiava la cassantegrazione...
Certo e si rimettono in sesto o senza troppo rompere i coglioni falliscono.
Mi limito a quotare. Da imprenditore è meglio se non mi esprimo. Sarei molto poco popolare.
No che non è confrontabile, come non lo è il segmento. Ma tra un pò è confrontabile il prezzo di una Mito con quello di una Golf, il che fa capire di cosa stiamo parlando. Per la Mini: è BMW, è sempre lo stesso discorso, inutile per Alfa (o gli alfisti) avere velleità simili. E poi doveva bastonarle tutte ed invece nello 0-100 sta sempre sopra gli 8'', tanto per dirne una. Capitolo consumi lo tralasciamo, ma insomma per me la Mito non è un'auto onesta.
Non ha bastonato, ma è in linea con la concorrenza con le prestazioni, è vero. E il prezzo mi sembra adeguato, visto che è in linea con la concorrenza come prestazioni. Oltretutto non vedo in cosa consisterebbe tutta questa superiorità della Golf per cui il prezzo della Mito non dovrebbe avvicinarsi.
Già, ma come al solito gli utili sono privatissimi. Ah, comunque da Settembre partono con la cassa integrazione.
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/07/08/ombra-della-crisi-su-fiat-cassa.html
Ma è meglio lasciare da parte la politica ed il modo di fare imprenditoria all'italiana.
Non ha bastonato, ma è in linea con la concorrenza con le prestazioni, è vero. E il prezzo mi sembra adeguato, visto che è in linea con la concorrenza come prestazioni. Oltretutto non vedo in cosa consisterebbe tutta questa superiorità della Golf per cui il prezzo della Mito non dovrebbe avvicinarsi.
Ah, quindi è normale che una Mito costi come una Golf? :D Ecco che la vera "obiettività" del gruppo viene a galla! :asd: Nemmeno mi metto a replicare scendendo nei dettagli del perchè.
Scrambler77
21-08-2008, 11:11
Ma è meglio lasciare da parte la politica ed il modo di fare imprenditoria all'italiana.
Anche perchè arrivando a parlare di sindacati... finiremmo a schifìo. :asd:
Berseker86
21-08-2008, 11:24
Ah, quindi è normale che una Mito costi come una Golf? :D Ecco che la vera "obiettività" del gruppo viene a galla! :asd: Nemmeno mi metto a replicare scendendo nei dettagli del perchè.
ricordo che la GolfV è a fine serie, mentre la Mito è un modello nuovo. Che poi costi un po'di più rispetto alle altre segmento B, è un dato di fatto, giustificato da alcune cose che offre e che per alcuni non hanno valore, per altri invece ne hanno.
Anche perchè arrivando a parlare di sindacati... finiremmo a schifìo. :asd:
già :asd:
ronaldovieri
21-08-2008, 11:29
ricordo che la GolfV è a fine serie, mentre la Mito è un modello nuovo. Che poi costi un po'di più rispetto alle altre segmento B, è un dato di fatto, giustificato da alcune cose che offre e che per alcuni non hanno valore, per altri invece ne hanno.
già :asd:
è a fine serie ma una golf con 1.4 da 140cv viene di base 24.000
e già la mito costa di piu :rotfl:
Coyote74
21-08-2008, 11:41
Se è per quello tu l'uguaglianza VW=Fiat tra i generalisti l'hai proprio fatta. E quella volta non replicai per non alimentare polemiche. Ora non chiedermi di quotare il passaggio perchè non ho voglia di spulciare un thread chilometrico, ma me lo ricordo piuttosto bene. Ora vedo con piacere che fai marcia indietro e ti chiarisci, ma allora se non sono uguaglianze non si capisce come mai la Mito può costare tanto "perchè è premium"
La Mito è "premium" rispetto alla GPunto... e poi non è che abbia questo prezzo esorbitante, rispetto alla "premium" Mini costa un'inezia:D
Coyote74
21-08-2008, 11:44
Perchè tralasci il capitolo consumi? La Mito consuma oltre il 10% in meno della sorella GPA... fonte 4ruote e TopGear.
Coyote74
21-08-2008, 11:47
Infatti, la Golf 1.4 140CV parte da 24000€, ben lontano dai 19500€ della Mito 1.4 TJet 155Cv in versione distinctive, quindi non base. A casa mia ci ballano 4500€ e scusate se non sono pochi. Con 24000€ di Mito ti porti a casa una full-optional con tanto di interni in pelle Frau.
Jean Claude
21-08-2008, 11:49
Sbagliato!
22.401 euro
E la versione da 140 cv non è esattamente base, ma la gt sport!
La "base" è la 122cv Confortline da 20.100 euro
Tetsuya1977
21-08-2008, 11:58
Sbagliato!
22.401 euro
Ma appunto :stordita: :read:
Coyote74
21-08-2008, 11:59
Sbagliato!
22.401 euro
Resta il fatto che ci ballano comunque 3000€ e 15Cv di potenza.
Tetsuya1977
21-08-2008, 12:01
3000 è quasi l'iva (questa cosa sconosciuta)
Swisström
21-08-2008, 12:03
Scusa, mi passeresti quelle due fette di salame che hai sugli occhi? Devo farcire il panino.
Grave Digger
21-08-2008, 12:06
3000 è quasi l'iva (questa cosa sconosciuta)
:rotfl:
questa è stupenda :D !!
10 e lode ;) .
non riesco a fermarmi :rotfl: !!!!
Perchè tralasci il capitolo consumi? La Mito consuma oltre il 10% in meno della sorella GPA... fonte 4ruote e TopGear.
Ma più della concorrenza. Il nuovo TSI volumetrico+turbo VW con cui uscirà la Golf VI consumerà il 20% in meno (circa 16 Km/lt su una macchina che pesa ben di più della Mito) rispetto all'attuale. Il t-jet Fiat consuma di più anche dell'attuale TSI (sempre su auto più pesanti). Non è particolarmente parco insomma.
Infatti, la Golf 1.4 140CV parte da 24000€, ben lontano dai 19500€ della Mito 1.4 TJet 155Cv in versione distinctive, quindi non base. A casa mia ci ballano 4500€ e scusate se non sono pochi. Con 24000€ di Mito ti porti a casa una full-optional con tanto di interni in pelle Frau.
Capisco il fanatismo, ma perchè devi inventarti i listini? Guarda che non fai altro che consolidare la tua posizione di "fanboy".
Marko#88
21-08-2008, 12:30
come è già stato detto da più parti, il dna non interviene solo su motore, ma interviene anche su sterzo, esp, ecc ecc..
anche la BMW M5 ha due modalità di funzionamento del motore, 400 e 507 cv circa: domanda, è una modalità tamarra ed inutile pure quella? tanto alla fine la prima modalità "è il V10 strozzato"..
sul discorso dei fanboy, è sicuramente vero che qualcuno esaltava sta macchina come se dovesse spaccare tutto, ma succede con qualsiasi auto un po' sportiveggiante che deve ancora uscire, quindi non vedo la necessità di tutto questo astio nei confronti della Mito solo per ste cose qui..
ooh esattamente.. avrei una voglia matta di andare a cercare quelli che commentavano il nome "Mito" ma meglio che lascio perdere va'..
ps dopo la tua dichiarazione su Ferrari vs Porsche mi rendo conto che non andremo mai d'accordo.. :D
ps buon lavoro!
sulla Bmw dimentichi una piccola cosa...parliamo di potenze piuttosto mostruose...gira sul bagnato senza controlli elettronici e 507cv...ok, vai piano...ma rischi sicuramente più che usando la mappa da 400cv che addolcisce anche l'erogazione...sulla mito parliamo di potenze al confronto ridicole, non c'è nessun bisogno di usare la modalità normal...e comunque BMW non ha certo sbandierato in giro l'aver messo due mappe diverse, non se l'è certo tirata come alfa col suo DNA...
per ferrari vs. porsche...de gustibus, le ferrari mi fanno quasi tutte schifo, se la tirano decisamente troppo come casa e le uniche che mi piacevano sul serio erano l'F40 (che rimane una delle mie auto preferite in assoluto) e la 288GTO...le altre le darei via il giorno stesso se me le regalassero..:D
e secondo auto consuma di più, idem secondo automobilismo...ovviamente ognuno sceglie il giornale che gli fa più comodo...dico solo che Auto coi consumi in genere ci prende, le macchine che hanno testato che possiedo o che ho avuto modo di provare facevano bene o male gli stessi risultati...:)
e poi non mi esprimo, interni in pelle Frau su una segmento B...:asd:
Ma appunto :stordita: :read:
è dura far capire certe cose...:)
Ma più della concorrenza. Il nuovo TSI volumetrico+turbo VW con cui uscirà la Golf VI consumerà il 20% in meno (circa 16 Km/lt su una macchina che pesa ben di più della Mito) rispetto all'attuale. Il t-jet Fiat consuma di più anche dell'attuale TSI (sempre su auto più pesanti). Non è particolarmente parco insomma.
Più un motore è nuovo più consumerà meno, mi pare ovvio in questi tempi. Quando uscirà la Golf VI magari dopo pochi mesi uscirà un motore fiat con consumi dimezzati. Guardiamo il mercato attuale, non quello futuro.
Scusa, mi passeresti quelle due fette di salame che hai sugli occhi? Devo farcire il panino.
Fette di salame o no è così. Qualcuno ha in mano una Mito per dire che ha più affidabilità di una Golf? Al di la delle dimensioni (pareggiate da alcune finezze, tipo finestrini senza montanti o DNA), dimmi sinceramente perché uno dovrebbe prendere una golf al posto della Mito.
Marko#88
21-08-2008, 12:42
Fette di salame o no è così. Qualcuno ha in mano una Mito per dire che ha più affidabilità di una Golf? Al di la delle dimensioni (pareggiate da alcune finezze, tipo finestrini senza montanti o DNA), dimmi sinceramente perché uno dovrebbe prendere una golf al posto della Mito.
perchè è più bella, rifinita meglio, migliore come interni, sicuramente più prestigiosa, volendo è anche più spaziosa, probabilmente costruita meglio...
detto ciò, io prenderei una gpa o una Bravo, altro che golf..:D
in realtà prenderò la moto e addio macchinozze inutili...:asd:
E anche che la GT SPORT, ha di serie in quel modello da 22.401€ (da scontare), oltre tutte le cose di serie anche per altri modelli:
Bizona
Sedili In pelle riscaldabili
Sedili regolabili elettricamente
Bracciolo Anteriore
Bracciolo Posteriore
Cerchi 17"
Assetto Sportivo
Vetri Oscurati Posteriori
Autoradio MP3 VW RCD300
Vuoi altro? :asd:
perchè è più bella, rifinita meglio, migliore come interni, sicuramente più prestigiosa, volendo è anche più spaziosa, probabilmente costruita meglio...
detto ciò, io prenderei una gpa o una Bravo, altro che golf..:D
Più bella soggettivo (a me piaceva parecchio la golf, ormai ne vedo talmente tante che mi ha stufato e non mi piace più, magari farò la stessa fine con questa), interni idem. Più prestigiosa è solo quello che pensa la gente, non è niente di concreto. Ripeto, aspettiamo e vediamo nel tempo l'affidabilità per dire 'costruita meglio o meno'.
Più un motore è nuovo più consumerà meno, mi pare ovvio in questi tempi. Quando uscirà la Golf VI magari dopo pochi mesi uscirà un motore fiat con consumi dimezzati. Guardiamo il mercato attuale, non quello futuro.
Ok, guardiamo il mercato attuale: il TSI VW, che è uscito prima, consuma meno del T-Jet Fiat che equipaggia la Mito che è uscito dopo. Ed è più potente è porta a spasso auto più grosse. Ok? Qui non si sa veramente più a cosa attaccarsi: ci si inventano i listini, si dice che è normale che un'auto di segmento (e tecnicamente) inferiore costi come una superiore, ci si aggrappa alla data di uscita di un motore non prendendoci nemmeno lì...
Ok, guardiamo il mercato attuale: il TSI VW, che è uscito prima, consuma meno del T-Jet Fiat che equipaggia la Mito che è uscito dopo. Ed è più potente è porta a spasso auto più grosse. Ok? Qui non si sa veramente più a cosa attaccarsi: ci si inventano i listini, si dice che è normale che un'auto di segmento (e tecnicamente) inferiore costi come una superiore, ci si aggrappa alla data di uscita di un motore non prendendoci nemmeno lì...
Lo so che è uscito dopo, ma conoscendo gente che li ha (TSI 140cv su Golf e T-Jet 120 su Bravo), non c'è questa differenza di consumi che dite voi.
Più bella soggettivo (a me piaceva parecchio la golf, ormai ne vedo talmente tante che mi ha stufato e non mi piace più, magari farò la stessa fine con questa), interni idem. Più prestigiosa è solo quello che pensa la gente, non è niente di concreto. Ripeto, aspettiamo e vediamo nel tempo l'affidabilità per dire 'costruita meglio o meno'.
Ancora convinto? Guarda che non solo come segmento, quindi comfort, ma anche tecnicamente sono proprio due auto diverse. E ci vuole davvero fegato per dire che una Mito è tecnicamente superiore ad una Golf. Sono auto che non si dovrebbe nemmeno avere il coraggio di paragonare, se non a questo punto per il prezzo. Guarda il telaio, guarda le sospensioni, guarda l'elettronica e la meccanica in genere, guarda le soluzioni di montaggio ed assemblaggio, molti materiali... E visto che ti piace discutere di date, una è un'auto "vecchia", l'altra esce ora. Ripeto, ci vuole davvero fegato.
Tetsuya1977
21-08-2008, 12:56
Più bella soggettivo (a me piaceva parecchio la golf, ormai ne vedo talmente tante che mi ha stufato e non mi piace più
Ti sei mai chiesto perchè ne hai viste così tante? (e ce ne sono anche al di fuori di Arlùn...)
Grave Digger
21-08-2008, 12:57
se dovesse nascere un secondo Carnot che inventa una nuova termodinamica.......
.....o se ammettessimo che la sorgente calda possieda una quantità di calore immensa,situazioni irrealizzabili :) ....
questa è musica per le mie orecchie :cool: .....
E anche che la GT SPORT, ha di serie in quel modello da 22.401€ (da scontare), oltre tutte le cose di serie anche per altri modelli:
Bizona
Bracciolo Anteriore
Bracciolo Posteriore
Cerchi 17"
Assetto Sportivo
Autoradio MP3 VW RCD300
Ancora convinto? Guarda che non solo come segmento, quindi comfort, ma anche tecnicamente sono proprio due auto diverse. E ci vuole davvero fegato per dire che una Mito è tecnicamente superiore ad una Golf. Sono auto che non si dovrebbe nemmeno avere il coraggio di paragonare, se non a questo punto per il prezzo.
Guarda che non è questione di coraggio o no. Io dico semplicemente che se avessi 23000 euro ora come ora per prendere una macchina, non vedo perché dovrei preferire una Golf a una Mito. Faccio il discorso per uno che probabilmente in macchina ci andrà sempre da solo o in coppia. Stessa cosa per Bravo - Mito.
@ Tetsuya: anche di 147 ne ho viste tante ma non mi ha mai stufato.
Lo so che è uscito dopo, ma conoscendo gente che li ha (TSI 140cv su Golf e T-Jet 120 su Bravo), non c'è questa differenza di consumi che dite voi.
A parte che il paragone al massimo dovresti farlo tra il 120 ed il 122 o il 140 ed il 155. Ma se vuoi possiamo farlo pure tra il 155 ed il 170, il T-Jet consuma comunque di più; con qualche quintale in meno.
ronaldovieri
21-08-2008, 13:01
io ho preso una motorizzazione che si avvicina ai 155cv della mito
la gt da 140 cv viene 24000 base :rolleyes:
la base proprio base da 122cv viene 19.500 che è sempre superore alla base della mito da 155cv chè 18300
Guarda che non è questione di coraggio o no. Io dico semplicemente che se avessi 23000 euro ora come ora per prendere una macchina, non vedo perché dovrei preferire una Golf a una Mito. Faccio il discorso per uno che probabilmente in macchina ci andrà sempre da solo o in coppia. Stessa cosa per Bravo - Mito.
Ok, son soldi tuoi, ma non mi dire che è perchè una è superiore all'altra o altri :mc:
Ok, son soldi tuoi, ma non mi dire che è perchè una è superiore all'altra o altri :mc:
Ho detto che sono sullo stesso piano, non superiore e inferiore.
io ho preso una motorizzazione che si avvicina ai 155cv della mito
la gt da 140 cv viene 24000 base :rolleyes:
la base proprio base da 122cv viene 19.500 che è sempre superore alla base della mito da 155cv chè 18300
Ho in mano il listino di Agosto 2008: la 140 cv viene 22.250€ in versione GtSport, quindi non base. La 1.4 122 cv base (Comfortline) 19.950€. La GtSport (la GT non c'è più) 170cv 24.350€. Ragazzi, state messi proprio male.
Ho detto che sono sullo stesso piano, non superiore e inferiore.
E non sono manco sullo stesso. :D
ronaldovieri
21-08-2008, 13:11
Ho in mano il listino di Agosto 2008: la 140 cv viene 22.250€ in versione GtSport, quindi non base. La 1.4 122 cv base (Comfortline) 19.950€. La GtSport (la GT non c'è più) 170cv 24.350€. Ragazzi, state messi proprio male.
li ho presi dal configuratore
:rolleyes:
li ho presi dal configuratore
:rolleyes:
Beh, si vede che sono sbagliati. :D Non solo il configuratore Alfa fa cilecca allora... :asd: Ma non fare che adesso apro il configuratore VW ed a me escono giusti, perchè allora potrei pensare che sei in malafede. :asd: Io comunque li ho presi dal listino ufficiale pubblicato su un giornale, ma son prezzi noti a tutti, tranne agli alfisti/fiattari che hanno listini tutti loro. :D
ronaldovieri
21-08-2008, 13:16
Beh, si vede che sono sbagliati. :D Non solo il configuratore Alfa fa cilecca allora... :asd: Ma non fare che adesso apro il configuratore VW ed a me escono giusti, perchè allora potrei pensare che sei in malafede. :asd: Io comunque li ho presi dal listino ufficiale pubblicato su un giornale, ma son prezzi noti a tutti, tranne agli alfisti/fiattari che hanno listini tutti loro. :D
vai pure cavolo momenti rimetto il pranzo di oggi in quel sito:stordita:
Fatto: a me esce 22.250€ per la GtSport 140cv. :asd: Ma che strano! :fiufiu:
Tetsuya1977
21-08-2008, 13:25
http://img291.imageshack.us/img291/8190/prezzimw0.jpg
Lisitino ufficiale VW Italia ...
Grave Digger
21-08-2008, 13:28
amo essere in ferie,sta discussione me la sto godendo tutta in tempo reale :D ....
ronaldovieri
21-08-2008, 13:29
Fatto: a me esce 22.250€ per la GtSport 140cv. :asd: Ma che strano! :fiufiu:
sbagliato riga io:)
vedo che quelli che fa schifo la mito hanno in mano tutti i listini colf :asd: mitici
che strano! :mc:
Comunque (e non penso di essere anti-fiat) non capisco con quale logica riuscite a paragonare Golf e MiTo.....:mbe:
Tetsuya1977
21-08-2008, 13:39
Ma no? :mc:
Grave Digger
21-08-2008, 13:41
che strano! :mc:
Comunque (e non penso di essere anti-fiat) non capisco con quale logica riuscite a paragonare Golf e MiTo.....:mbe:
effettivamente è una gran bella domanda,la risposta tuttavia è scontata :) ......
ma andando al di là di tutto,in qualunque nazione tu vada esiste sempre lo stuolo di sostenitori del/dei marchio/i per campanilismo(per la serie che pure la popò diventa cioccolata),non è storia nuova :) ...
bisogna solo vedere fin dove arriva la carenza di oggettività,nient'altro :) .....
vedo che quelli che fa schifo la mito hanno in mano tutti i listini colf :asd: mitici
Ho in mano tutti i listini di tutte le marche. Hai presente i giornali di auto con in fondo i listini del nuovo e le quotazioni dell'usato? Dimmene una che ti piace e ti dico quanto costa. Ecco, vediamo... si: Alfa Romeo Mito 1.4 distinctive: 19.550€.
Coyote74
21-08-2008, 15:22
Se è per questo a maggio la mito equipaggerà i nuovi motori fiat turbo a iniezione diretta e anche li i consumi scenderanno.
Coyote74
21-08-2008, 15:32
Bizona
Bracciolo Anteriore
Bracciolo Posteriore
Cerchi 17"
Assetto Sportivo
Autoradio MP3 VW RCD300
Senza stare a fare a chi ce l'ha più grosso, io con 20600€ iva inclusa mi sono portato a casa una Mito con:
-Metallizzato
-Cerchi da 17"
-Bracciolo anteriore
-Clima Bizona con regolatore flussi separato (che non mi pare ci sia su GolfV, anzi, ne sono sicuro).
-Regolazione lombare anche lato passeggero
-Vetri a giorno
-Cruise control
-Hill holder
-Sensori di parcheggio
-Kit sport con estrattore e spoiler
-Radio CD MP3
-Sistema Blu&Me con USB
-Comandi radio e blu&Me al volante
-DNA
-Presa 12V nel bagagliaio
Etc.
Vuoi altro?
Coyote74
21-08-2008, 15:34
Ma più potente cosa... che la FIAT ha il 1.4 TJet con 180Cv a listino.
Coyote74
21-08-2008, 15:40
Ancora convinto? Guarda che non solo come segmento, quindi comfort, ma anche tecnicamente sono proprio due auto diverse. E ci vuole davvero fegato per dire che una Mito è tecnicamente superiore ad una Golf. Sono auto che non si dovrebbe nemmeno avere il coraggio di paragonare, se non a questo punto per il prezzo. Guarda il telaio, guarda le sospensioni, guarda l'elettronica e la meccanica in genere, guarda le soluzioni di montaggio ed assemblaggio, molti materiali... E visto che ti piace discutere di date, una è un'auto "vecchia", l'altra esce ora. Ripeto, ci vuole davvero fegato.
Chi lo dice che il telaio della Golf è migliore di quello della Mito? Tu?
Le sospensioni sono effettivamente più raffinate, ma quello che conta è il risultato e la resa finale... specie visto che la Mito è un segmento B.
L'elettronica della Golf dove sarebbe poi migliore di quella della Mito? Non ha DNA, non ha il differenziale elettronico, e l'ESP della Mito direi che non ha nulla da invidiare.
Meccanicamente poi la Golf non è migliore in assoluto, non mi pare che possa sfoggiare dischi da 305 e pinze in alluminio monoblocco a 4 pistoncini della Brembo. Non mi pare che la Golf habbia una soluzione raffinata come i finestrini a giorno (che non costano proprio due lire).
Cerchiamo di essere onesti, io non dico che la Mito è migliore della Golf, ma voi non fate passare per oro ciò che non lo è.
Coyote74
21-08-2008, 15:48
Ho in mano tutti i listini di tutte le marche. Hai presente i giornali di auto con in fondo i listini del nuovo e le quotazioni dell'usato? Dimmene una che ti piace e ti dico quanto costa. Ecco, vediamo... si: Alfa Romeo Mito 1.4 distinctive: 19.550€.
Che sono 3000€ in meno di una Golf GT 1.4 140Cv base... toh, non costano uguali... ma poi perchè confrontare macchine di segmento diverso e prezzo diverso?
Che sono 3000€ in meno di una Golf GT 1.4 140Cv base... toh, non costano uguali... ma poi perchè confrontare macchine di segmento diverso e prezzo diverso?
Ero stato io a lanciare il confronto, perché avevo letto prima della Golf. E dicevo che con una cifra di 22-23000 euro non c'è niente che mi farebbe preferire una Golf a una Mito, a meno che uno abbia problemi di spazio su una Mito.
Coyote74
21-08-2008, 15:57
Ero stato io a lanciare il confronto, perché avevo letto prima della Golf. E dicevo che con una cifra di 22-23000 euro non c'è niente che mi farebbe preferire una Golf a una Mito, a meno che uno abbia problemi di spazio su una Mito.
A mio parere anche, ma perchè la Golf proprio non mi piace, è una specie di monovolume. Se mi fosse piaciuta la Golf e non la Mito, avrei invece preso la Golf, sono onesto e lo dico (nonostante si continui ad accusarmi di essere un fanboy, ma che pensate che uno che compra una macchina che gli piace poi vi viene a dire che ha comprato un catorcio? E' ovvio che la difende e la apprezza, se no non la comprava. Ma continuate pure a insultarmi senza ritegno, bravi).
Infatti mi sembra quasi opportuno terminare il confronto tra due auto di segmenti diversi con target e prezzi diversi....! :)
Ma più potente cosa... che la FIAT ha il 1.4 TJet con 180Cv a listino.
In quale listino, nel solito taroccato? O ti riferisci al kit che potenzia la Gpunto Abarth?
Marko#88
21-08-2008, 16:39
se dovesse nascere un secondo Carnot che inventa una nuova termodinamica.......
.....o se ammettessimo che la sorgente calda possieda una quantità di calore immensa,situazioni irrealizzabili :) ....
questa è musica per le mie orecchie :cool: .....
io te andremo d'accordissimo...:D
Senza stare a fare a chi ce l'ha più grosso, io con 20600€ iva inclusa mi sono portato a casa una Mito con:
-Metallizzato
-Cerchi da 17"
-Bracciolo anteriore
-Clima Bizona con regolatore flussi separato (che non mi pare ci sia su GolfV, anzi, ne sono sicuro).
-Vetri a giorno
-Cruise control
-Hill holder
-Sensori di parcheggio
-Radio CD MP3
-Sistema Blu&Me con USB
-DNA
Etc.
Vuoi altro?
scontata...si parlava di prezzi di listino...comunque imho ha effettivamente poco senso paragonare mito a golf, sono auto di segmenti diversi, con clientela diversa e assolutamente incomparabili imho la mito non è nemmeno la metà di quello che è una golf e lo dico da persona non particolarmente innamorata delle vw, anzi
infatti bene o male l'ho sempre rapportata all'abarth che costa meno è più bella di un bel po' IMHO e va meglio...poi vabè, non ha il manettino tamarro...uuuu, che mancanza...:D
l'importante è continuare a discuterne civilmente, così non si fa del casino...:)
Coyote piantala di mistificare, quello è il prezzo della GtSport che di serie ha anche gli interni in pelle ed il clima bi-zona che tu dici che non ha. Ti prendi una Mito con gli optional e come prezzo ci avviciniamo molto. Ma certo, la Golf non ha i finestrini a giorno (:rolleyes:). Poi piangi che ti danno del fanboy e ti insultano, ma non capisci che te lo dicono non perchè preferisci una macchina piuttosto che un'altra, ma perchè te ne inventi di continuo e non hai un briciolo di obiettività, salvo ritrattare dopo pagine e pagine quando vieni messo alle strette.
Grave Digger
21-08-2008, 16:51
io te andremo d'accordissimo...:D
se sei una persona saggia non posso farci nulla :D
yamaha R6 :cool:
Swisström
21-08-2008, 17:56
Non mi pare che la Golf habbia una soluzione raffinata come i finestrini a giorno (che non costano proprio due lire).
Ma i finestrini a giorno sarebbero le portiere senza i montanti ma con solo i finestrini?
Ce li avevo (ho, visto che ancora non son riuscito a venderla :asd: ) sulla Subaru e nessuno ha mai detto nulla (son carini si... ma sono una soluzione come un altra), ora che li monta l'Alfa Romeo diventano una soluzione raffinata ultracostosa?? :asd: :asd:
Hanno i loro pro (estetica...) e i loro contro (tutto il resto).
Se non sono quelli... oltra a gradire una spiegazione, chiedo scusa per quanto scritto sopra.
Swisström
21-08-2008, 18:03
Fette di salame o no è così. Qualcuno ha in mano una Mito per dire che ha più affidabilità di una Golf?
No, però si può dire che la PAssat è più affidabile della 155/156/159, che la Golf è più affidabile della 145/147, che la Phaeton è più affidabile della 166, ...
Quindi fino a prova contraria, si può ragionevolmente supporre che la Golf sarà non uno, ma dieci passi avanti anche alla MiTo.
Stesso discorso vale per la qualità dei materiali, dell'assemblaggio, per la resistenza nel tempo, etc.
Al di la delle dimensioni (pareggiate da alcune finezze, tipo finestrini senza montanti o DNA)
Ammazza che finezze... allora la mia Subaru con finestrini senza montanti, trasmissione 4x4 tra le migliori e Hill Holder di serie pareggia le differenze con una Audi A8? :asd:
dimmi sinceramente perché uno dovrebbe prendere una golf al posto della Mito.
per tutto. L'unica cosa in cui la Mito può pensare di superare la Golf è in estetica (SOGGETTIVA).
Ah... e nel manettino DNA :asd:
Coyote74
21-08-2008, 18:39
In quale listino, nel solito taroccato? O ti riferisci al kit che potenzia la Gpunto Abarth?
Quale listino tarocco, scusa? Magari finitela di fare illazioni. Comunque si, la GPA SS ha 180Cv.
Coyote74
21-08-2008, 18:45
Coyote piantala di mistificare, quello è il prezzo della GtSport che di serie ha anche gli interni in pelle ed il clima bi-zona che tu dici che non ha. Ti prendi una Mito con gli optional e come prezzo ci avviciniamo molto. Ma certo, la Golf non ha i finestrini a giorno (:rolleyes:). Poi piangi che ti danno del fanboy e ti insultano, ma non capisci che te lo dicono non perchè preferisci una macchina piuttosto che un'altra, ma perchè te ne inventi di continuo e non hai un briciolo di obiettività, salvo ritrattare dopo pagine e pagine quando vieni messo alle strette.
Ma cosa mi sarei inventato? Quello è il prezzo della GT Sport, ma con 140Cv è quella la Golf di base, non ce ne sono a meno che abbiano quei cavalli. Di sicuro non prendo in considerazione quella da 122Cv.
Tra l'altro non ho detto che la Golf non ha il clima bizona, ma che non ha la regolazione separata dei flussi (che non è la regolazione della temperatura), potrei anche sbagliare, voi che ne sapete di più magari controllate se ce l'ha, a me non pare e la Golf V l'ho guidata una caterva di volte (TDI).
Swisström
21-08-2008, 18:45
Quale listino tarocco, scusa? Magari finitela di fare illazioni. Comunque si, la GPA SS ha 180Cv.
e in che listino la vedi?? :mbe:
Etc.
Vuoi altro?
Leva lo sconto, poi tutto quello che metto grassetto è anche di serie per Golf.
-Metallizzato
-Cerchi da 17"
-Bracciolo anteriore
-Vetri a giorno
-Cruise control
-Hill holder
-Sensori di parcheggio
-Radio CD MP3
-Sistema Blu&Me con USB
-DNA
In più come detto prima:
Bracciolo Posteriore
Assetto Sportivo
E questo è di serie senza sconto a 22.250€ :asd:
Con 5000€ di optional l'abbiamo tutti più grosso :asd:
Coyote74
21-08-2008, 18:49
Ma i finestrini a giorno sarebbero le portiere senza i montanti ma con solo i finestrini?
Ce li avevo (ho, visto che ancora non son riuscito a venderla :asd: ) sulla Subaru e nessuno ha mai detto nulla (son carini si... ma sono una soluzione come un altra), ora che li monta l'Alfa Romeo diventano una soluzione raffinata ultracostosa?? :asd: :asd:
Se non sono quelli... oltra a gradire una spiegazione, chiedo scusa per quanto scritto sopra.
Si, sono i finestrini senza montanti e che tu li avessi sulla Subaru mi fa piacere e non sono una soluzione come un'altra, magari non hai idea quanto costi di più come soluzione tecnica. Chissà perchè ce l'hanno solamente le macchine sportive di un certo livello. Di controindicazioni poi non ne vedo, quindi mi pare tu stia solo cercando di sminuire, e non parlo per sentito dire, ma perchè li ho sull'altra macchina.
Coyote74
21-08-2008, 18:51
No, però si può dire che la PAssat è più affidabile della 155/156/159, che la Golf è più affidabile della 145/147, che la Phaeton è più affidabile della 166, ...
Quindi fino a prova contraria, si può ragionevolmente supporre che la Golf sarà non uno, ma dieci passi avanti anche alla MiTo.
Stesso discorso vale per la qualità dei materiali, dell'assemblaggio, per la resistenza nel tempo, etc.
Ammazza che finezze... allora la mia Subaru con finestrini senza montanti, trasmissione 4x4 tra le migliori e Hill Holder di serie pareggia le differenze con una Audi A8? :asd:
per tutto. L'unica cosa in cui la Mito può pensare di superare la Golf è in estetica (SOGGETTIVA).
Ah... e nel manettino DNA :asd:
Poi sarei io che mi invento le cose...:rolleyes:
E tu da quale bibbia hai estrapolato che sono più affidabili delle Alfa? Perchè lo dici tu non vuol dire nulla.
Coyote74
21-08-2008, 18:52
Basta che vai in un concessionario FIAT e te lo fanno vedere subito... non ci vuole una scienza.
Coyote74
21-08-2008, 19:00
Leva lo sconto, poi tutto quello che metto grassetto è anche di serie per Golf.
-Metallizzato
-Cerchi da 17"
-Bracciolo anteriore
-Vetri a giorno
-Cruise control
-Hill holder
-Sensori di parcheggio
-Radio CD MP3
-Sistema Blu&Me con USB
-DNA
In più come detto prima:
Bracciolo Posteriore
Assetto Sportivo
E questo è di serie senza sconto a 22.250€ :asd:
Con 5000€ di optional l'abbiamo tutti più grosso :asd:
Il bracciolo posteriore sulla Mito mi pare una strunzata e di fatti non c'è neppure come optional, calcola che è una segmento B, quindi ben più piccola della Golf.
L'assetto sportivo della casa è sportivo per modo di dire, tant'è che sulla Mito potrebbero benissimo dire che ti mettono l'assetto sportivo, tanto è di serie e anche non lo fosse non se ne accorge nessuno. Tra l'altro gli assetti delle case sono delle prese per i fondelli e te lo dice uno che ha quello fatto dalla BMW, pagato una palata di soldi e assolutamente inutile a confronto dei veri assetti sportivi. E parliamo di BMW, non di Auto Del Popolo.
I vetri oscurati sulla Mito fanno schifo ed è meglio che non li abbiano messi, sembra un Van, ma a me sembrano dei Van praticamente tutte le macchine di quel tipo con su i vetri oscurati. Magari c'è a chi piace.
I sedili in pelle invece sono veramente belli, ed è un plus non indifferente, ma non mi pare che la Golf V appena messa sul mercato li desse di serie.
*sasha ITALIA*
21-08-2008, 19:12
ma siete un caso patologico :asd:
Calmatevi!
'a Coyo', quando arriva?
Grave Digger
21-08-2008, 19:14
Poi sarei io che mi invento le cose...:rolleyes:
E tu da quale bibbia hai estrapolato che sono più affidabili delle Alfa? Perchè lo dici tu non vuol dire nulla.
è affidabile la croma???
e la G. Punto???
le prime due che mi vengono in mente.
Coyote74
21-08-2008, 19:19
ma siete un caso patologico :asd:
Calmatevi!
'a Coyo', quando arriva?
Incrociando le dita, sembra che dovrebbe arrivarmi per il porte aperte, quindi metà settembre, ma per scaramanzia ci credo poco.
Coyote74
21-08-2008, 19:20
è affidabile la croma???
e la G. Punto???
le prime due che mi vengono in mente.
Parlavano delle Alfa, non delle FIAT.
Infatti non c'è in nessun listino, è un'elaborazione della casa. E' come se io domani vado in VW e mi faccio portare il TSI a 200 cv (molti lo fanno) e dico che di serie esce con 200cv a listino. Non è proprio così. Comunque poco importa.
Parlavano delle Alfa, non delle FIAT.
Non sanno la differenza, è inutile.
Scrambler77
21-08-2008, 19:43
Sarà una cosa mia, ma ogni volta che scrivete Grande Punto Abarth mi vengono i brividi sulla schiena...
bbbrrrrrrrrrr....... :Puke:
Berseker86
21-08-2008, 19:45
dopo una veloce lettura delle ultime "news" di questo thread, vedo di dire la mia su alcuni punti..allora..
1) veramente credete che oggi come oggi sia un affare prendere una Golf5 a quel prezzo? oh, immagino che tutti quanti teniate la macchina fino alla sua fine, visto che fra pochissimo il valore della suddetta macchina sarà crollato inesorabilmente (GolfVI in arrivo.. design innovativo, moderno e al passo coi tempi, come sempre :asd:).. se si progetta di tenere la macchina per MOLTO TEMPO, allora se ne può discutere, altrimenti io una macchina a fine serie non la prenderei MAI (a meno di esserne innamorato x l'estetica, nel qual caso comunque la terrei per molto tempo).. discorso che comunque secondo me fa proprio acqua da tutte le parti, si continua a paragonare il prezzo di un modello NUOVO confrontandolo con modelli alcuni a fine carriera, per di più di altra categoria.. (Golf5 e 147 in primis).. mah
2) discorso affidabilità: smettiamola di dire oscenità dai..è sicuramente vero che 7-8 anni fa le fiat facevano ridere sotto questo profilo, ma è un dato di fatto che da 3-4 anni a questa parte le cose sono ENORMEMENTE migliorate, e si sono portate al livello delle altre case.. come sento in giro gente che ha dovuto cambiare la scatola dello sterzo della GP dopo poco tempo (molte GP delle prime uscite avevano questo difetto, ora risolto) sento spessissimo gente che ha dovuto cambiare anzitempo la turbina dei motori TDI VW\Audi, come gente con svariati problemi elettronici e meccanici su Audi-Mercedes-BMW ecc ecc... tutte le case hanno le loro magagne, e oggi come oggi a me non sembra proprio che Fiat ne abbia di più degli altri gruppi. Con la differenza sostanziale che i ricambi in Fiat costano un tot, in VW\Audi\Bmw costano un tot+++ . Io stesso ho una Polo che ha avuto spesso molti dei problemi per i quali il mio modello è diventato famoso: lampadine che si bruciano ogni due settimane, motorini alzacristalli che saltano, particolare del freno a mano che dopo un po' di utilizzo a molti si DISSALDA dalla carrozzeria.. meccanicamente me la sono cavata, su quello non mi lamento, probabilmente perchè sia io che il precedente proprietario la tenevamo con cura sotto questo punto di vista.
Infatti non c'è in nessun listino, è un'elaborazione della casa. E' come se io domani vado in VW e mi faccio portare il TSI a 200 cv (molti lo fanno) e dico che di serie esce con 200cv a listino. Non è proprio così. Comunque poco importa.
dov'è che in via UFFICIALE VW ti fanno la rimappa di un TSI?? con garanzia e tutto??
Eh ma ci son pure i flussi separati! Pensa che da una bocchetta esce più aria che da un'altra e questo la Golf non ce l'ha! Gestisce direttamente tutto in automatico, flussi compresi, ma non ha una bocchetta che spara più aria di un'altra! Tecnologia Alfa... varrà bene un migliaio di € un optional del genere?
Si che la sappiamo: Alfa è premium. :rolleyes:
Scrambler77
21-08-2008, 19:57
Eh ma ci son pure i flussi separati! Pensa che da una bocchetta esce più aria che da un'altra e questo la Golf non ce l'ha! Gestisce direttamente tutto in automatico, flussi compresi, ma non ha una bocchetta che spara più aria di un'altra! Tecnologia Alfa... varrà bene un migliaio di € un optional del genere?
Sul climatizzatore della mia ormai "vecchia" BMW, i flussi separati non sono sulla quantità d'aria in uscita dalla bocchetta, ma dalla temperatura dei singoli flussi...
Diciamo pure che su BMW è dal 1991 che hanno climatizzatori sdoppiati. ;)
dov'è che in via UFFICIALE VW ti fanno la rimappa di un TSI?? con garanzia e tutto??
In via ufficiale credo non dovrebbero, ma non è il primo che sento che ha il concessionario che glielo fa mantenendo la garanzia.
Sul climatizzatore della mia ormai "vecchia" BMW, i flussi separati non sono sulla quantità d'aria in uscita dalla bocchetta, ma dalla temperatura dei singoli flussi...
E allora è un normalissimo clima bi-zona, come quello della Golf. Tu imposti temperature diverse per guidatore e passeggero e lui gestisce in automatico condizionamento e flussi. O se vuoi smanetti tu. Eh, ma quello della Mito...
Grave Digger
21-08-2008, 20:07
in una dimensione parallela probabilmente si :D .....
cmnq ho citato fiat perchè le alfa non sono mai state più affidabili delle sorelle consorziate........
e soprattutto,perchè non avendo tutti i numeri di 4R,ho in particolare quelli che trattano i problemi di affidabilità di croma e g. punto(qualcuno ha parlato di braccetto anteriore?)......
si chiama proprietà transitiva.
se è per questo la mia 330Cd del 2004 non ha il bizona ma un climatizzatore con una temperatura unica.
Swisström
21-08-2008, 20:24
dopo una veloce lettura delle ultime "news" di questo thread, vedo di dire la mia su alcuni punti..allora..
1) veramente credete che oggi come oggi sia un affare prendere una Golf5 a quel prezzo? oh, immagino che tutti quanti teniate la macchina fino alla sua fine, visto che fra pochissimo il valore della suddetta macchina sarà crollato inesorabilmente (GolfVI in arrivo.. design innovativo, moderno e al passo coi tempi, come sempre :asd:)
Non so da voi, ma qui le Golf, e in generale le VW, mantengono il valore mooooolto più di Alfa & Co, nuovi modelli o meno.
Si trovano 147 ad uno sputo con pochissimi km oramai, mentre le Golf 4 ancora le fan pagare care...
.. se si progetta di tenere la macchina per MOLTO TEMPO, allora se ne può discutere, altrimenti io una macchina a fine serie non la prenderei MAI (a meno di esserne innamorato x l'estetica, nel qual caso comunque la terrei per molto tempo)..
discorso che comunque secondo me fa proprio acqua da tutte le parti, si continua a paragonare il prezzo di un modello NUOVO confrontandolo con modelli alcuni a fine carriera, per di più di altra categoria.. (Golf5 e 147 in primis).. mah
Appunto... la Golf 5 è di un altra categoria (SUPERIORE!!), di un altra qualità (SUPERIORE) eppure costa quasi lo stesso.
2+2... :stordita:
la Golf 5 è di un altra categoria (SUPERIORE!!)
si
...di un altra qualità (SUPERIORE)
non ne sarei così sicuro :mbe:
ronaldovieri
21-08-2008, 20:52
dalla mito si è passati a parlare di cruccolandia:rolleyes:
poi la colpa è dei fanboy alfisti :rolleyes:
Tetsuya1977
21-08-2008, 20:54
Be mi sembra normale anche tirare in ballo Cruccolandia, stiamo avendo un confronto sensato e intelligente su delle automobili e, in Cruccolandia, ne fanno.
Di che dovremmo parlare?
Di Ronaldo che va a trans, di Vieri che piglia i pomodori in faccia a Bergamo o della Canalis che è in onda in diretta da Napoli su canale 5?
Scrambler77
21-08-2008, 20:56
in una dimensione parallela probabilmente si :D .....
cmnq ho citato fiat perchè le alfa non sono mai state più affidabili delle sorelle consorziate........
e soprattutto,perchè non avendo tutti i numeri di 4R,ho in particolare quelli che trattano i problemi di affidabilità di croma e g. punto(qualcuno ha parlato di braccetto anteriore?)......
si chiama proprietà transitiva.
A quanto ne so io i problemi della GPA sono parecchi (scatola dello sterzo, binari sedile passeggero, erogazione irregolare, assemblaggio ecc).
se è per questo la mia 330Cd del 2004 non ha il bizona ma un climatizzatore con una temperatura unica.
Dicesi optional... :D
In tal caso devo verificare che sulla Audi TTS che avrei intenzione di ordinare a fine anno ci sia il clima sdoppiato, altrimenti come fa la mia ragazza freddolosa a non soffrire il freddo quando sparo il climatizzatore a mille (sotto zero)... :asd:
ronaldovieri
21-08-2008, 20:57
Be mi sembra normale anche tirare in ballo Cruccolandia, stiamo avendo un confronto sensato e intelligente su delle automobili e, in Cruccolandia, ne fanno.
Di che dovremmo parlare?
Di Ronaldo che va a trans, di Vieri che piglia i pomodori in faccia a Bergamo o della Canalis che è in onda in diretta da Napoli su canale 5?
e certo confrontare una segmento b e una c è normale?
prima i pvt e ora qui io ci darei un taglio con le prese per il culo
Tetsuya1977
21-08-2008, 20:58
Guarda che qui c'è gente che arriva dalla Golf, quindi il paragone calza a pennello.
E non sto prendendo in giro, anzi.
Swisström
21-08-2008, 21:00
e certo confrontare una segmento b e una c è normale?
Appunto vallo a dire ad Alfa Romeo che ti fa pagare una segmento B come una C... è normale?
Appunto vallo a dire ad Alfa Romeo che ti fa pagare una segmento B come una C... è normale?
Tu non hai appena preso la Golf ricarrozzata? Te l'avranno regalata quella, immagino... :asd:
ronaldovieri
21-08-2008, 21:05
ognuno con soldi propri ci fa quello che vuole e se alfa ha deciso quel prezzo si vede che li vale.
Swisström
21-08-2008, 21:09
Tu non hai appena preso la Golf ricarrozzata? Te l'avranno regalata quella, immagino... :asd:
Usato purtroppo. L'ho pagata come una Golf di pari km comunque.
Infatti l'A3 (nuova) ha un rapporto qualità-prezzo inferiore alla Golf, e la fanno pagare decisamente troppo. Ciò non toglie che sia una buona auto, così come lo è sicuramente la Golf.
Io non ho problemi a negarlo, io non sono come i possessori della Mito... non ho la fortuna di aver comprato un AUTO PERFETTA (e premium) :asd:
Swisström
21-08-2008, 21:10
ognuno con soldi propri ci fa quello che vuole e se alfa ha deciso quel prezzo si vede che li vale.
:stordita: :rotfl:
Ragionando così andrai lontano :D e soprattutto farai un sacco di buoni affari :asd:
Usato purtroppo. L'ho pagata come una Golf di pari km comunque.
Infatti l'A3 (nuova) ha un rapporto qualità-prezzo inferiore alla Golf, e la fanno pagare decisamente troppo. Ciò non toglie che sia una buona auto, così come lo è sicuramente la Golf.
Io non ho problemi a negarlo, io non sono come i possessori della Mito... non ho la fortuna di aver comprato un AUTO PERFETTA (e premium) :asd:
L'A3 la fanno pagare troppo? SI
Ci sono persone che se la possono permettere e se la comprano per avere un'auto più esclusiva e curata della Golf? SI
Lo stesso discorso vale per la MiTo e la Punto, anche se in miniatura visto che stiamo parlando di altre cifre e di un altro segmento. E' innegabile che abbia soluzioni tecniche superiori alla sorella, che poi siano utili o meno questo è abbastanza soggettivo. D'altronde si potrebbe discutere anche sull'utilità del clima bi-zona o dei fari allo xeno! :D
ronaldovieri
21-08-2008, 21:14
:stordita: :rotfl:
Ragionando così andrai lontano :D e soprattutto farai un sacco di buoni affari :asd:
infatti tu hai hai preso un audi che sotto è una golf
chissà chi avrà fatto l'affare:rolleyes:
Swisström
21-08-2008, 21:17
Ci sono persone che se la possono permettere e se la comprano per avere un'auto più esclusiva e curata della Golf? SI
Lo stesso discorso vale per la MiTo e la Punto, anche se in miniatura visto che stiamo parlando di altre cifre e di un altro segmento. E' innegabile che abbia soluzioni tecniche superiori alla sorella, che poi siano utili o meno questo è abbastanza soggettivo. D'altronde si potrebbe discutere anche sull'utilità del clima bi-zona o dei fari allo xeno! :D
E infatti non ci vedo nulla di male in tutto ciò...
non ho nulla contro chi si compra una MiTo. Così come non ho nulla contro chi si compra l'A3.
però ancora non ho sentito nessuno dire che la MiTo la fan pagare troppo... è questo giustificare l'ingiustificabile e comportarsi da fanboy (eh, ma ha il DNA... eh ma ha le contrattive... eh ma ha i finestrini del cazzo senza montatura...eh ma...) che mi fa inveire tanto ferocemente verso quest'auto.
Senza contare gli improbabili paragoni con auto di ben altro livello (Golf).
infatti tu hai hai preso un audi che sotto è una golf
chissà chi avrà fatto l'affare:rolleyes:
Leggi sopra... comprata usata. Comunque non pretendo di aver fatto un buon affare, ho già fatto un cattivo affare con la Subaru, può darsi che me ne capiti un altro... chissà.
Per il resto vale il discorso di sopra.
Marko#88
21-08-2008, 22:15
se sei una persona saggia non posso farci nulla :D
yamaha R6 :cool:
che onore!:D comunque si, al 99% sarà lei la prescelta...:)
cosa, che alfa fa macchine premium? la 159 ci può anche stare ma la Mito...
sai, uno la può comprare anche perchè gli piace più della golf, mia mamma l'ha scelta perchè le piace, mica perchè fa figo rispetto alla golf...:rolleyes:
che poi costi uno sproposito per quello che offre non lo metto in dubbio, assolutamente...
Tetsuya1977
21-08-2008, 22:21
Io prego per te.
Ci son passato anche io e il Signore ha guardato in terra.
p.s. lo scarico SUBITO!
Marko#88
21-08-2008, 22:24
Io prego per te.
Ci son passato anche io e il Signore ha guardato in terra.
p.s. lo scarico SUBITO!
grazie, fanno sempre comode le preghiere altrui...:D
mia mamma e la mia morosa hanno giurato che non mi parleranno più quando avrò la moto...anche se poi so già che la morosa romperà i coglioni per andare in giro...:asd:
lo scarico subito? ovvio!:D
Tetsuya1977
21-08-2008, 22:29
grazie, fanno sempre comode le preghiere altrui...:D
mia mamma e la mia morosa hanno giurato che non mi parleranno più quando avrò la moto...anche se poi so già che la morosa romperà i coglioni per andare in giro...:asd:
lo scarico subito? ovvio!:D
Perchè adesso le donne parlano anche?
Marko#88
21-08-2008, 22:30
Perchè adesso le donne parlano anche?
loro parlano, bisogna poi decidere quando è il caso di ascoltarle...:asd:
per quel che mi riguarda me ne frego abbastanza...basta, stiamo spammando un po' troppo forse..:asd:
vado a nanna che fra 7 ore e mezza devo essere in ufficio...:muro:
'notte a tutti, detrattori, fanboy, spammer e chiunque altro...:D
Grave Digger
21-08-2008, 22:35
consentimi in parte di dissentire,la mi.to ha delle potenzialità notevoli,se non avesse avuto quelle diavolerie elettroniche,probabilmente inutili,e fosse costata 1500-2000 euro meno,staremmo parlando di un best buy,imho ;) .....
il 95% della gente che compra auto lo fa in funzione di 1)carrozzeria,2)rata del finanziamento e tipo di finanziamento,3)motorizzazione.......stai pur certo che questo 95% non sa 1)cosa sia un mcpherson,2)in cosa consista dal punto di vista progettuale un mcpherson,3)che peculiarità abbia,4)quanto costi produrlo,per desumere se l'auto vale veramente ciò che costa :) .....
tu che ne pensi :) ????
Grave Digger
22-08-2008, 00:20
e fai bene ;) ;fidati,per essere una 600 ha un motore pazzesco,è un fucile :) ......
il mio meccanico,che certamente è tra i migliori piloti italiani in attività,ne è rimasto entusiasta,quando l'ha presa ne ha parlato tutto il pomeriggio,era felice come un bambino :D ......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.