View Full Version : Nuova ALFA ROMEO Mi.To - Foto ufficiali
Burrocotto
04-04-2008, 09:00
+1! :O
Avanti un altro... :asd:
Quoto il resto del post di Capozz.
Nel mondo dell'automobile non si fanno fotoritocchi grossi,non mi pare di ricordare macchine che in foto ufficiali sembrassero qualcosa di mai visto e che nella realtà fossero dei cessi.
Per far quello usano i concept. :asd.
Magari anche tu soffrirai della sindrome di Leron. :asd:
Magari anche tu soffrirai della sindrome di Leron. :asd:
:confused:
Io dico solo che per Mito si sta assistendo a gente che si sta dannando l'anima per dimostrare al mondo quanto sia bella e quanto siano fuorvianti le foto/filmati che non evidenziano sta cosa... cosa mai fatta per le altre auto... perché poi lo devo ancora capire!....
Burrocotto
04-04-2008, 09:06
:confused:
Che prendi x il culo la Mito fino al giorno prima della sua uscita e poi va a finire che te la compri. ;) :sofico: :ciapet:
Io dico solo che per Mito si sta assistendo a gente che si sta dannando l'anima per dimostrare al mondo quanto sia bella e quanto siano fuorvianti le foto/filmati che non evidenziano sta cosa... cosa mai fatta per le altre auto... perché poi lo devo ancora capire!....
Perché ci son due schieramenti. Quelli che la criticano ad oltranza (per il gusto di criticare probabilmente) e quelli che la difendono ad oltranza (perché probabilmente avranno intenzione di comprarsela). Entrambi sbagliano,dato che non possiamo ancora toccarla con mano.
E' successo anche con la 500 prima che uscisse,basta andare a rivedersi il 3d. ;)
Perché ci son due schieramenti. Quelli che la criticano ad oltranza (per il gusto di criticare probabilmente) e quelli che la difendono ad oltranza (perché probabilmente avranno intenzione di comprarsela). Entrambi sbagliano,dato che non possiamo ancora toccarla con mano.
E' successo anche con la 500 prima che uscisse,basta andare a rivedersi il 3d. ;)
Ma infatti trovami un post (a parte quello del pesce, che comunque era "scherzoso"! :D) in cui dico che è un cesso... ;)
E' solo che mi da fastidio vedere i post di critica contro chiunque muova (a volte giustamente, a volte meno) delle perplessità oggettive (tipo passaruota enormi vs. cerchi "umani", etc...)
Comunque vabbeh... vedremo!... :O
ps: quando cambierò la golf mi prendo o il Tiguan o la Ford Kuga... :ciapet:
il tiguan è mostruoso........ poi non vale i soldi che costa, imho.
il tiguan è mostruoso........ poi non vale i soldi che costa, imho.
pagare? perchè, non lo regalano? :D
cmq anche a me il tiguan non piace...
Burrocotto
04-04-2008, 09:21
Ma infatti trovami un post (a parte quello del pesce, che comunque era "scherzoso"! :D) in cui dico che è un cesso... ;)
Infatti non è riferito a te in particolare.
E' solo che sto continuo tam tam di "fa schifo"/"no,è bella"/"la foto ha le proporzioni sballate"/"no,le proporzioni son giuste" sta cominciando a diventare lungo.
Aoh,dobbiamo arrivare fino a Giugno! :D
E' solo che mi da fastidio vedere i post di critica contro chiunque muova (a volte giustamente, a volte meno) delle perplessità oggettive (tipo passaruota enormi vs. cerchi "umani", etc...)
Il limite rimane sempre quello che non sappiamo cosa stiano facendo.
Metti mai che stiano rilasciando foto e video modificati per vedere il feedback che ottiene?
Il marketing virale è parte di noi ormai. :)
Oddio,un altro col suv. :doh:
Dato che stai in mezzo alle caprette come Heidi,un bel Lada Niva no? Altro che suv! :D
E se proprio devi...molto più bello il Kuga. ;)
Oddio,un altro col suv. :doh:
Dato che stai in mezzo alle caprette come Heidi,un bel Lada Niva no? Altro che suv! :D
E se proprio devi...molto più bello il Kuga. ;)
Mi piacciono i suv compatti... :stordita: ... adoro la guida alta :fagiano: (da quando in famiglia abbiamo la sx4 non riesco a sopportare la guida "col culo per terra" della golf)... :p
Burrocotto
04-04-2008, 09:28
Mi piacciono i suv compatti... :stordita: ... adoro la guida alta :fagiano: (da quando in famiglia abbiamo la sx4 non riesco a sopportare la guida "col culo per terra" della golf)... :p
Per me la definizione Suv compatto associata a macchine come il Tiguan è un po' fuorviante. :O
L'SX4 è compatto (che è 4,10erotti m),mica il Tiguan! :O
E cmq...SEI UNA DONNICCIOLA! :D
Le donne adorano la guida alta,non noi uomini duri e puri! :D
Jovanotti giapponese
04-04-2008, 09:57
Per me la definizione Suv compatto associata a macchine come il Tiguan è un po' fuorviante. :O
L'SX4 è compatto (che è 4,10erotti m),mica il Tiguan! :O
E cmq...SEI UNA DONNICCIOLA! :D
Le donne adorano la guida alta,non noi uomini duri e puri! :D
Se vuole la guida alta che si comperi un camper :O :asd:
Coyote74
04-04-2008, 11:55
Se vuole la guida alta che si comperi un camper :O :asd:
Ma LOL... basta già anche un semplice Ducato:asd:
Coyote74
04-04-2008, 12:01
In queste nuove foto mi piace da morire, a parte il colore. Come si può notare le proporzioni sono ben diverse dalla foto schiacciata tratta dal video e non è per nulla tozza o goffa.
http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_507/car_photo_253818_25.jpg
http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_507/car_photo_253815_25.jpg
markus_81
04-04-2008, 12:02
sono i cerchi da 18 che cambiano tutto.... :read:
peccato che non ne vedrai mai una con quei cerchi nella realtà di tutti i giorni
Berseker86
04-04-2008, 12:05
peccato che non ne vedrai mai una con quei cerchi nella realtà di tutti i giorni
e perchè scusa? è come dire che non si vedono in giro grandi punto coi cerchi da 17 della sport.. probabilmente vista l'importanza dei passaruota, le versioni sportive avranno come optionals i 18
markus_81
04-04-2008, 12:09
poi vedremo quante ce ne saranno con questi cerchi...di spalla 40 o 35...ogni buca che trovi butti il cerchio :D
a parte il fatto che un 18" su una B è esagerato,penso che saranno omologati,se non subito magari con nulla osta di Alfa.
Coyote74
04-04-2008, 12:17
a parte il fatto che un 18" su una B è esagerato,penso che saranno omologati,se non subito magari con nulla osta di Alfa.
Omologati da subito su MITO... notizia riportata da in dealer Alfa.
Che poi uno li usi nella guida quotidiana è un altro discorso.
Comunque siamo arrivati anche al punto di dire che in quelle foto la vettura riprende proporzioni ragionevoli solo perchè ha i cerchi da 18". Mantre dopo aver visto una foto deformata (schiacciata dal rapporto video sbagliato) risulta che la macchina DOVRA' essere inequivocabilmente così (tozza e goffa). LOL:D
Coyote74
04-04-2008, 12:18
Da quelle foto comunque si vede bene che la MITO avrà i dischi anche al retrotreno... molto, molto bene:)
Bene;anche se per me è una misura estrema per il segmento
Coyote74
04-04-2008, 12:24
Bene;anche se per me è una misura estrema per il segmento
Anche secondo me è estrema... ma direi che nella versione 1.8T da 235CV sarebbe comunque d'obbligo. Personalmente credo proprio che mi fermerò ai 17", già più che onesti.
markus_81
04-04-2008, 12:25
Che poi uno li usi nella guida quotidiana è un altro discorso.
Comunque siamo arrivati anche al punto di dire che in quelle foto la vettura riprende proporzioni ragionevoli solo perchè ha i cerchi da 18". Mantre dopo aver visto una foto deformata (schiacciata dal rapporto video sbagliato) risulta che la macchina DOVRA' essere inequivocabilmente così (tozza e goffa). LOL:D
io il video non l'ho nemmeno commentato...ho visto le foto con i 16 ( o forse 17) di qualche pagina fa e quelle con i 18 e sembra un'altra macchina IMHO
Berseker86
04-04-2008, 12:32
ragazzi per la storia dei cerchi, ormai si va verso questa tendenza.. cerchi più grandi e gomme sempre più basse, anche per le utilitarie..cavolo fino a pochi anni fa macchine come bmw z3, honda s2000 avevano massimo cerchi da 16, ora invece ci ritroviamo la maggior parte delle segmento b che possono montare cerchi da 17 e anche da 18..cioè il mitico pandino con i mitici cerchi in ferro da 13 ora è sostituito dalla Panda che monta base i 15..guardate anche solo la 500 ad esempio.
Oltretutto ormai il segmento b ha oltrepassato la soglia dei 4 metri (che era la soglia della categoria superiore), quindi tutte le dimensioni per ogni categoria vanno riviste..
Pucceddu
04-04-2008, 12:37
Da quelle foto comunque si vede bene che la MITO avrà i dischi anche al retrotreno... molto, molto bene:)
lo dice anche nel primo video sulla neve...
Mi pare 340 anteriore 280 posteriore, ma non vorrei sbagliare.
Coyote74
04-04-2008, 12:37
ragazzi per la storia dei cerchi, ormai si va verso questa tendenza.. cerchi più grandi e gomme sempre più basse, anche per le utilitarie..cavolo fino a pochi anni fa macchine come bmw z3, honda s2000 avevano massimo cerchi da 16, ora invece ci ritroviamo la maggior parte delle segmento b che possono montare cerchi da 17 e anche da 18..cioè il mitico pandino con i mitici cerchi in ferro da 13 ora è sostituito dalla Panda che monta base i 15..guardate anche solo la 500 ad esempio.
Oltretutto ormai il segmento b ha oltrepassato la soglia dei 4 metri (che era la soglia della categoria superiore), quindi tutte le dimensioni per ogni categoria vanno riviste..
Oddio, la mia Z3 monta al momento cerchi da 17" e posso, volendo, metterci anche i 18".
Jovanotti giapponese
04-04-2008, 12:39
poi vedremo quante ce ne saranno con questi cerchi...di spalla 40 o 35...ogni buca che trovi butti il cerchio :D
/40 in ogni caso, che peraltro non significa nulla dato che è il rapporto percentuale tra larghezza dello pneumatico e altezza della spalla e quindi dipendente dal primo parametro. Le 205/40 sono pneumatici con spalla inesistente, paragonabili ai 225/35 o ai 245/30 per capirci con medesimo diametro di cerchio.
La mini cooperS JCW monta i 18" di serie ;) con gli stessi identici pneumatici (205/40)
Jovanotti giapponese
04-04-2008, 12:41
Oddio, la mia Z3 monta al momento cerchi da 17" e posso, volendo, metterci anche i 18".
Sì, ma monti i 225/40(45)/18(17) all'ant e i 245/35(40)/18(17) al post. Qui la spalla è ancora più sottile.
In sostanza per avere una spalla identica dovresti montare i 19" ;)
Futura12
04-04-2008, 12:45
Quotone almeno fino al 2000 tutte le macchine stavano sui 14' max...parlando di utilitarie.....ora mi vedo Opel Corsa con sotto i 18 -.-'
Berseker86
04-04-2008, 13:07
si ma l'hai presa di serie coi 17? poi certo uno se vuole può fare qualsiasi cosa, ad esempio una cosa simile a questa..
http://www.auto-evasion.com/forumsf/files/panda_20tuning_176.jpg
Coyote74
04-04-2008, 16:46
si ma l'hai presa di serie coi 17? poi certo uno se vuole può fare qualsiasi cosa, ad esempio una cosa simile a questa..
http://www.auto-evasion.com/forumsf/files/panda_20tuning_176.jpg
In tutta onestà sono sicuro se i 17" erano di serie o optional, comunque mi pare di ricordare che fossero di serie.
Comunque LOL quella Panda...
85kimeruccio
04-04-2008, 16:57
volendo pure sulla mia a libretto ho gia i 17" e smart rilascia senza grossi problemi il nullaosta per la roddy per i 18"... sob
blindwrite
04-04-2008, 17:08
Comunque vabbeh... vedremo!... :O
la penso assolutamente come quest'uomo...
molto bella la tiguan:O
Coyote74
04-04-2008, 17:15
volendo pure sulla mia a libretto ho gia i 17" e smart rilascia senza grossi problemi il nullaosta per la roddy per i 18"... sob
La tua con i 18" mi sa che non esce neppure dal garage:D
85kimeruccio
04-04-2008, 17:25
La tua con i 18" mi sa che non esce neppure dal garage:D
no dai... :D non è così esagerata come pensi
Burrocotto
04-04-2008, 18:30
la penso assolutamente come quest'uomo...
molto bella la tiguan:O
Sei anche te una donnicciola? :ciapet:
Coyote74
04-04-2008, 18:32
E' palese:D
ninja750
04-04-2008, 18:33
la mia a libretto ha solo i 17 :asd:
ma di certo le potenze in gioco sono molto minori delle tue :O
Burrocotto
04-04-2008, 18:35
Ho già un dejavuu di 3d...
Cmq...
http://www.seriouswheels.com/pics-jkl/Lamborghini-Countach-Rear-Angle-Red-4-st.jpg
Lei da libretto ha i 15. :O
E ha solo 'na manciata di cavalli in più della tua. :O
(manciata si,ma di Polifemo :D).
blindwrite
04-04-2008, 18:39
E' palese:D
simpatici:O
come un'ulcera
p.s. compratevi sto pesce lesso e non scassate gli altri
Burrocotto
04-04-2008, 18:44
come un'ulcera
Guarda che il commento era riferito al fatto che la pensi come Raven,che
vuole auto con la seduta alta (e solitamente è il pubblico femminile a gradire di più questa soluzione).
La mia presa x il :ciapet: era indipendente dal palese odio stilistico che hai mostrato per quest'auto. :read:
(poi per dire che la Tiguan è bella necessita di una discreta dose di fegato,ma almeno di lei abbiamo i book fotografici :D).
Coyote74
04-04-2008, 18:47
come un'ulcera
Vedo che sai stare alle battute:asd:
*sasha ITALIA*
04-04-2008, 18:49
nelle ultime foto è molto bella ma FIGA 18, dico DICIOTTO pollici di cerchione!!!
http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_507/car_photo_253824_25.jpg
http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_507/car_photo_253821_25.jpg
http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_507/car_photo_253818_25.jpg
http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_507/car_photo_253815_25.jpg
http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_507/car_photo_253812_25.jpg
blindwrite
04-04-2008, 18:49
vuole auto con la seduta alta (e solitamente è il pubblico femminile a gradire di più questa soluzione).
La mia presa x il :ciapet: era indipendente dal palese odio stilistico che hai mostrato per quest'auto. :read:
ovviamente anche il mio era ironico, a parte il pesce lesso che è vero:sofico:
comunque meglio seduta alta che col culo per terra...
e non centra nulla gusti femminili e maschili... l'auto mi serve per spostarmi e non per sport, quindi più è alta, più è comoda e meglio è per me...
alla fine non ho auto alte perchè i suv decenti costano... ma sono ottimi per quelli che se li possono permettere.
La tiguan è bella come la eos e la futura scirocco:D
85kimeruccio
04-04-2008, 18:50
si beh la mia ha fin troppi cavalli e a volte è difficile scaricarli a terra.. è brutale.. i 18" risolvono un po dei problemi di motricità della coppia che è devastante...
eh si...
:D
nelle ultime foto è molto bella ma FIGA 18, dico DICIOTTO pollici di cerchione!!!
imho brutti a 3 razze.
Burrocotto
04-04-2008, 18:54
e non centra nulla gusti femminili e maschili... l'auto mi serve per spostarmi e non per sport, quindi più è alta, più è comoda e meglio è per me...
Invece paradossalmente centra.
Perché l'avere la guida molto rialzata da un senso di dominazione (oltre che una visibilità maggiore).
E' come l'invidia del pene,la donna (o la donnicciola :asd:) acquista auto incredibilmente alte per mostrare che lei c'è.
Un po' come quando il pavone fa la coda grossa o il gatto drizza il pelo. :D Vogliono mostrare di essere più grossi di quel che sono.
Tralascio il discorso visibilità xchè giusto oggi una cretina con un Vitara voleva speronarmi. Puoi anche avere l'auto trasparente,ma se la patente l'hai vinta coi bollini della benzina o mostrando le tette all'esaminatore c'è poco da fare....
alla fine non ho auto alte perchè i suv decenti costano... ma sono ottimi per quelli che se li possono permettere.
Ripeto,il Lada Niva parte da 11k euro. Adoro quel veicolo. :D
La tiguan è bella come la eos e la futura scirocco:D
La nuova Scirocco non sembra male (anche se ha un senso di già visto),la Eos per essere una CC è molto equilibrata ma la Tiguan no,proprio no. Troppo già visto.
Mentre il Kuga è decisamente bello. :)
Il fatto che la stiano mandando in giro con quei cerchi significa che li omologheranno.
Dovresti esser contento,no? ;)
Sgt. Bozzer
04-04-2008, 18:57
si sa qualcosa sul peso?
blindwrite
04-04-2008, 19:06
Perché l'avere la guida molto rialzata da un senso di dominazione (oltre che una visibilità maggiore).
E' come l'invidia del pene,la donna (o la donnicciola :asd:) acquista auto incredibilmente alte per mostrare che lei c'è.
Un po' come quando il pavone fa la coda grossa o il gatto drizza il pelo. :D Vogliono mostrare di essere più grossi di quel che sono.
Tralascio il discorso visibilità xchè giusto oggi una cretina con un Vitara voleva speronarmi. Puoi anche avere l'auto trasparente,ma se la patente l'hai vinta coi bollini della benzina o mostrando le tette all'esaminatore c'è poco da fare....
tutte cazzate, che nascono da un odio ingiustificato verso i suv
donnicciola, pene, pavone (quello con la coda bella è il maschio), gatto rizza il pelo (ma sai perchè lo fa almeno?) oddio mi fai morire:D
a me piace la guida alta perchè è comoda e si vede meglio, punto... dici che sono cose da donne, io dico che sono cose da persona che in una auto cerca il confort
Ripeto,il Lada Niva parte da 11k euro. Adoro quel veicolo. :D
confort, capisci, non trattore cingolato...
hello c'è nessuno in casa??:D
La nuova Scirocco non sembra male (anche se ha un senso di già visto),la Eos per essere una CC è molto equilibrata ma la Tiguan no,proprio no. Troppo già visto.
Mentre il Kuga è decisamente bello. :)
tra kuga e tiguan 1000-0 per la tiguan...
la eos è la più bella cc in commercio... la scirocco è la sportiva compatta più bella degli ultimi tempi (e qualcuno aveva il coraggio di dire che è sproporzionata:sofico: , ah, già è vero ancora non era stata presentata la MITO:sofico: )
Burrocotto
04-04-2008, 19:18
Non è che abbia sta voglia di ricominciare il discorso suv si suv no.
Rimane il fatto che usi una cubatura maggiore di quella che ti serve.
Vuoi la guida alta? Ce l'ha anche un 16/SX4,che son lunghi poco più di una macchina di gruppo B.
donnicciola, pene,
Senso dell'humor 0,eh?
pavone (quello con la coda bella è il maschio),
Appunto,con la coda deve far colpo sulla donna.
Esattamente come chi col suv vuol dimostrare il suo status symbol. :read:
gatto rizza il pelo (ma sai perchè lo fa almeno?)
Per apparire più grosso di quanto in realtà sia.
a me piace la guida alta perchè è comoda e si vede meglio, punto... dici che sono cose da donne, io dico che sono cose da persona che in una auto cerca il confort
Sul fatto che sia comoda avrei da ridire. Vedi quello che hai appena detto del Lada Niva. ;)
Idem il discorso visibilità, dall'alto hai un senso di dominio.
Se fai un auto con un parabrezza grosso come quello della Panda 1 serie sei al punto di partenza.
Capisci niente xchè sei una donnicciola. :O
Noi siamo uomini duri e puri!
(e non t'incazzare dai! :D).
Beh,l'importante è crederci.
Almeno in Ford han cercato di uscire dallo stereotipo,in VW han preso i soliti gruppi ottici,solita calandra e han rialzato la macchina...
la eos è la più bella cc in commercio...
Qua dovresti aver ragione.
Più per demeriti della concorrenza che per effettivi meriti propri.
la scirocco è la sportiva compatta più bella degli ultimi tempi (e qualcuno aveva il coraggio di dire che è sproporzionata:sofico: , ah, già è vero ancora non era stata presentata la MITO:sofico: )
Chido fisso criticar la Mito,eh? Riesci a criticarla/sfotterla sempre...
Ah,già,questo è il 3d della Mito. :stordita:
Grave Digger
04-04-2008, 19:19
si sa qualcosa sul peso?
immagino na millata di kg complessivi a vettura completamente scarica e dichiarati dalla casa :read: .....
fai 1100 in ordine di marcia effettivi :) .....
85kimeruccio
04-04-2008, 19:25
immagino na millata di kg complessivi a vettura completamente scarica e dichiarati dalla casa :read: .....
fai 1100 in ordine di marcia effettivi :) .....
seee pacchia. sarà sui 1200 senza problemi
Jovanotti giapponese
04-04-2008, 20:03
Decisamente 12q circa nelle versioni turbo, gli 11q (forse con il 1.4 aspirato si possono avvicinare) sarebbero possibili se avessero realizzato un telaio con acciai speciali tipo mazda 2, cosa che non è accaduta :O
Jovanotti giapponese
04-04-2008, 20:10
A prima vista quelli sembrano dei 205/45 R17 e non 205/40 R18 che sono ancora più sottili, se hai qualche ingrandimento dettagliato sulla misura sarebbe gradito anche perchè non vorrei fosse il disegno del cerchio ad ingannare, magari sbaglio.
Tipo questi (http://img87.imageshack.us/img87/9614/gommafa7.jpg)
Questi sono 205/40 R18 per dire e mi sembra che la spalla sia più sottile
http://image.motortrend.com/f/auto-shows/questions-from-frankfurt/7107076+w600+cr1+re0+ar1/fiat-abarth-ss.jpg
anche per me quei cerchi son da 17 e non da 18..
tr piccoli per essere dei 18 se si pensa anche alle dimensioni del'auto..
markus_81
04-04-2008, 22:58
ci sta che siano dei 18...la ruota posteriore mi sembra anche ad occhio più "ingombrante" nel complesso
http://www.autoweek.nl/images/800/6/f694e0404d3303f75066c93fe9efc9f6.jpg
85kimeruccio
04-04-2008, 23:19
per me sono dei 17"... i 18" li vedremo piu avanti mi sà.
guardate la cupra per esempio con i 17" sembrano grossi..
markus_81
04-04-2008, 23:26
secondo te nelle due foto sono entrambi 17' ???
nella prima potrebbero essere dei 16..e si capisce anche l'effetto da cerchio piccolo..poi peso rilevante sul sembrare grosso o piccolo lo ha anche il disegno e il dove va a finire la razza..
85kimeruccio
04-04-2008, 23:40
secondo te nelle due foto sono entrambi 17' ???
diciamo che sono piu propenso a dire di si.. il disegno cambia molto l'aspetto estetico che può essere falsato.... ma tutto potrebbe essere..
hanno razze che finiscono in posti diversi e potrebbero falsare l'aspetto, uniamoci magari al fatto che potrebbero usare gomme diverse (cioè magari con spalle piu robuste e piu dritte o magari con un disegno diverso della gomma), tutto potrebbe essere..
ma considerando che dimensioni ha la mito..in altezza + bassa della gp..per me quelli della prima foto sono dei 16..e non sarebbe per nulla irreale la mito probabilmente nella verisone base base potrebbe montare anche dei 15..è sempre un segmento b..
djufuk87
05-04-2008, 01:52
All'inizio non mi smebrava splendida dalle ultime foot.. ma più le guardavo più mi piaceva! :mbe: :eek:
Comunque il profilo è bellisismo!
grayfox_89
05-04-2008, 02:05
ritorna a piacermi a giudicare dalle ultime foto :p
blindwrite
05-04-2008, 03:00
...varie stronzate...
sei solo patetico...
hai dimostrato per l'ennesima volta di non comprende quello che gli altri scrivono, che sei chiuso nella tua stretta mentalità e che non dai spazio alle opinioni altrui.
non tollero che mi si dia della donnicciola (anche se lo vuoi far passare per ironia)...
pensa a te e non giudicare gli altri maleducato.
Burrocotto
05-04-2008, 07:10
sei solo patetico...
hai dimostrato per l'ennesima volta di non comprende quello che gli altri scrivono, che sei chiuso nella tua stretta mentalità e che non dai spazio alle opinioni altrui.
non tollero che mi si dia della donnicciola (anche se lo vuoi far passare per ironia)...
Strano,hai quotato qualcosa che non mi pare di aver scritto.
Parli di apertura mentale te che sembri aver deciso a priori che ti faceva schifo e stai continuando su questa strada.
Hai qualcosa d'interessante da dire oltre al "fa schifo"/dire "avete travisato quello che ho detto"/insultare le altre persone?
Per me cosa chiusa qua.
Se vuoi tornare alla carica dicendo che ti fa schifo (perché divagazioni sul tema guida alta non penso ce ne saranno più...anche se avevo letto di qualcuno che diceva che la Mito avrà di sicuro una seduta alta,frase detta senza salirci) fai pure,ma non ti lamentare se altri ti daranno contro.
Se Coyote74 dice che è bella passa per un fanboy,se tu la riempi d'insulti saresti una persona obbiettiva.
Che strana che è la vita.
Decisamente 12q circa nelle versioni turbo, gli 11q (forse con il 1.4 aspirato si possono avvicinare) sarebbero possibili se avessero realizzato un telaio con acciai speciali tipo mazda 2, cosa che non è accaduta :O
Nella Mazda 2 non si son limitati agli acciai speciali,hanno ricavato peso da tante cose.
Hanno per esempio riprogettato la parte della cavetteria nell'auto,pur di risparmiare qualche etto.
In linea teorica ciò è bene,bisogna vedere se è altrettanto bene sulla lunga distanza (magari presi dallo strafare si vanno a toccare cose che era meglio non toccare).
Berseker86
05-04-2008, 08:49
donnicciola, pene, pavone (quello con la coda bella è il maschio), gatto rizza il pelo (ma sai perchè lo fa almeno?) oddio mi fai morire:D
la eos è la più bella cc in commercio... la scirocco è la sportiva compatta più bella degli ultimi tempi (e qualcuno aveva il coraggio di dire che è sproporzionata:sofico: , ah, già è vero ancora non era stata presentata la MITO:sofico: )
se per te il confort è vedere le cose dall'alto..mai pensato a un bell'elicottero? con quello le code te le sogni!!
a parte gli scherzi, potranno pure essere comodi (tralasciando il fatto che esistono anche macchine comode che non siano più alte di 2 metri e lunghe 6-7) i suv, ma
Pro
1) buona visibilità (anteriore, mentre posteriore non credo proprio)
2) senso di sicurezza derivante dal noto "effetto carroarmato" (a discapito di quella degli altri, ma son dettagli..)
Contro
1) pesano di più --> hanno prestazioni inferiori --> consumano di più --> inquinano di più a parità di altri fattori
2) più grossi --> difficoltà nel parcheggio --> difficoltà nel passare per certe strade
3) costi maggiori sia a livello di acquisto (sono di moda.. :rolleyes: ) sia di manutenzione
4) sono socialmente poco utili (chi non ha mai trovato un suv che occupa due posti parcheggio invece che uno solo?), e più pericolosi per gli altri (non oso immaginare uno scontro fra una Seicento e un Range Rover Sport ad esempio..)
si fa tanto per spostare il trasporto merci dai camion alle rotaie, e iniziamo a trasportarci le persone, sui camion..
ora crocifiggetemi pure :D
per me sono dei 17"... i 18" li vedremo piu avanti mi sà.
guardate la cupra per esempio con i 17" sembrano grossi..
a me quelli della prima foto sembrano dei 16, sulla GP i 17 sembrano decisamente più grandi, e poi c'è l'ombra che copre parte degli pneumatici, forse fa sembrare la spalla più bassa di quel che è.....foto e disegno dei cerchi però non aiutano, vedremo quando esce :D
Grave Digger
05-04-2008, 09:44
minchia,per un segmento b :eek: .....
si vede che mi sto rincoglionendo,la clio 3 dci di me patri pesa 1100 kg e già è al limite dell'obesità :) .....
fa una certa impressione 1200 kg su quell'auto eh :fagiano: ....
Su AlVolante danno la clio dci da 86Cv 3p a 1165kg in ordine di marcia escluso guidatore, 1200kg per la 106cv. Aggiungici una ventina di chili per le 5p
Si ci dovrà abituare, le segmento B hanno preso il posto delle C di qualche anno fa. Per le utilitarie vere si ci dovrà spostare sulle segmento A
Scusate ma non posso leggere oltre 50 pagine.. si sa nulla dei prezzi?
http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_507/car_photo_253812_25.jpg
Non mi piace molto nell'allestimento Z-E-B-R-A :D
Questa
http://img186.imageshack.us/img186/796/lateraleok9.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=lateraleok9.jpg)
Monta 235/35 R18 :eek: Guardando le proprozioni può darsi quelli della Mito siano da 18..
Grave Digger
05-04-2008, 10:07
Su AlVolante danno la clio dci da 86Cv 3p a 1165kg in ordine di marcia escluso guidatore, 1200kg per la 106cv. Aggiungici una ventina di chili per le 5p
Si ci dovrà abituare, le segmento B hanno preso il posto delle C di qualche anno fa. Per le utilitarie vere si ci dovrà spostare sulle segmento A
già,la cosa rassicurante è che quantomeno la sicurezza passiva è stata di molto migliorata :) .....
Basta che poi più avanti non si inizi a parlare di peso parlando male della Mito perché l'abbiamo già visto sulla 159 e poi se si va a vedere la concorrenza pesa anche di più (vedi a4).
*sasha ITALIA*
05-04-2008, 12:00
quanto costa un treno di gomme come quello? :stordita:
Come per tutte le altre auto che hanno i 18" ;)
Quattro pneumatici da 225/40 R18 costano in media 600 euro su Gommadiretto.
Secondo me si sta rasentando il ridicolo con queste misure, non servono, costano troppo, sono delicate, sono totalmente controproducenti su strade normali, diminuiscono le prestazioni in accelerazione ed aumentano i consumi (visto che servono cerchi di grande dimensione e quindi di inerzia elevata). Tutto cio` assume ancora meno senso se si parla di un'auto che e` poco piu` di un'utilitaria.
Probabilmente anche in questo caso il miglior compromesso per la circolazione su strada e le prestazioni e` la misura dal cerchio piu` piccolo disponibile. Certo, ruote cosi` saranno meno belle a vedersi, ma secondo me conta piu` la funzionalita` dell'estetica.
Ma probabilmente questo va di pari passo con il fatto che piu` le auto sono nuove piu` badano all'apparenza che alla sostanza.
Secondo me si sta rasentando il ridicolo con queste misure, non servono, costano troppo, sono delicate, sono totalmente controproducenti su strade normali, diminuiscono le prestazioni in accelerazione ed aumentano i consumi (visto che servono cerchi di grande dimensione e quindi di inerzia elevata). Tutto cio` assume ancora meno senso se si parla di un'auto che e` poco piu` di un'utilitaria.
Probabilmente anche in questo caso il miglior compromesso per la circolazione su strada e le prestazioni e` la misura dal cerchio piu` piccolo disponibile. Certo, ruote cosi` saranno meno belle a vedersi, ma secondo me conta piu` la funzionalita` dell'estetica.
Ma probabilmente questo va di pari passo con il fatto che piu` le auto sono nuove piu` badano all'apparenza che alla sostanza.
Si ma nessuno ti obbliga a montare cerchi da 18"! E non penso che a listino ci saranno solo quelli :rolleyes: . Altro contro per la mito: le gomme da 18" costano troppo.
Probabilmente la scelta partira` da pneumatici da 16", ma gia` dal punto di vista del marketing, esteticamente cioe`, l'auto e` stata disegnata per cerchi molto grandi, e l'acquirente medio probabile di quest'auto non so se sia disposto a rinunciare all'estetica.
Che nessuno obblighi a prendere quelle misure dipende: sulla Grande Punto Abarth ad esempio se vuoi montare il kit SS sei obbligato a montare cerchi piu` grandi e pneumatici ancora piu` ribassati, oltre che un assetto ancora piu` basso e rigido.
F1R3BL4D3
05-04-2008, 12:39
Che nessuno obblighi a prendere quelle misure dipende: sulla Grande Punto Abarth ad esempio se vuoi montare il kit SS sei obbligato a montare cerchi piu` grandi e pneumatici ancora piu` ribassati, oltre che un assetto ancora piu` basso e rigido.
La Punto Abarth è un caso a sé, oltretutto in versione SS...
Burrocotto
05-04-2008, 12:57
Basta che poi più avanti non si inizi a parlare di peso parlando male della Mito perché l'abbiamo già visto sulla 159 e poi se si va a vedere la concorrenza pesa anche di più (vedi a4).
La 159 ha avuto lo svantaggio mediatico di essere molto più grande della 156. E' logico che 20 cm in più di macchina (e motori più grossi,dato che la 156 partiva col 1.6,mentre il minimo per la 159 è un 1.9) andranno a influire il peso.
Alla fine è stato preso più come un cavallo di battaglia che altro,perché ok,il peso influisce su prestazioni e consumi,ma secondo questo ragionamento allora i suv non dovrebbero vendere.
Concordo abbastanza con queste frasi. C'è da dire che più misure hai a disposizione e meglio è.
Se da libretto ti danno la possibilità di usare cerchi da 15-16-17-18 ben venga.
Sarebbe molto peggio se ti dessero solo misure "normali" (e se uno vuol fare il maranza come fa :D) o se ti dessero solo misure esagerate. :)
Si ma nessuno ti obbliga a montare cerchi da 18"! E non penso che a listino ci saranno solo quelli :rolleyes: . Altro contro per la mito: le gomme da 18" costano troppo.
Come giustamente fai notare,nessuno ti obbliga a mettere i 18.
Se i pneumatici da 18' costan troppo è colpa del signor Pirelli/Bridgestone/Goodyear/Dunlop/Continental/Michelin/Ecc. :)
Berseker86
05-04-2008, 13:01
Sarebbe molto peggio se ti dessero solo misure "normali" (e se uno vuol fare il maranza come fa :D)
quoto a manetta!! :D
La 159 ha avuto lo svantaggio mediatico di essere molto più grande della 156. E' logico che 20 cm in più di macchina (e motori più grossi,dato che la 156 partiva col 1.6,mentre il minimo per la 159 è un 1.9) andranno a influire il peso.
Alla fine è stato preso più come un cavallo di battaglia che altro,perché ok,il peso influisce su prestazioni e consumi,ma secondo questo ragionamento allora i suv non dovrebbero vendere.
Concordo abbastanza con queste frasi. C'è da dire che più misure hai a disposizione e meglio è.
Se da libretto ti danno la possibilità di usare cerchi da 15-16-17-18 ben venga.
Sarebbe molto peggio se ti dessero solo misure "normali" (e se uno vuol fare il maranza come fa :D) o se ti dessero solo misure esagerate. :)
Come giustamente fai notare,nessuno ti obbliga a mettere i 18.
Se i pneumatici da 18' costan troppo è colpa del signor Pirelli/Bridgestone/Goodyear/Dunlop/Continental/Michelin/Ecc. :)
Sia per il peso che per i 18" parlavo in senso ironico ;) . Si stanno trovando motivazioni assurde per dire che la mito farà schifo.
Grave Digger
05-04-2008, 13:23
Sia per il peso che per i 18" parlavo in senso ironico ;) . Si stanno trovando motivazioni assurde per dire che la mito farà schifo.
il punto è che non hai capito un tubazzo....
mi meravigliavo della massa che le auto segmento B hanno oramai raggiunto,non della Mi.To in particolare....
guarda che essere prevenuti non è che sia particolarmente intelligente ;) .....
Certo i 18'' per la Mini costano la metà :D
ninja750
05-04-2008, 13:38
mi meravigliavo della massa che le auto segmento B hanno oramai raggiunto
è una bel po che sono su quei pesi, la mia ex 206 1.4 erano dichiarati 950 (senza liquidi nè immagino gomme ecc :D ) ma 4ruote l'eveva pesata a 1100 molt abbondanti e parliamo di una macchina di 10 anni fa giusti alla presentazione, per i restanti 100kg direi che bastano l'airbag passeggero e una selleria in pelle
le B di oggi sono a tutti gli effetti le C di anni fa
Grave Digger
05-04-2008, 13:41
è una bel po che sono su quei pesi, la mia ex 206 1.4 erano dichiarati 950 (senza liquidi nè immagino gomme ecc :D ) ma 4ruote l'eveva pesata a 1100 molt abbondanti e parliamo di una macchina di 10 anni fa giusti alla presentazione, per i restanti 100kg direi che bastano l'airbag passeggero e una selleria in pelle
appunto,il fatto è che tendenzialmente si tende all'incremento costante,cioè non si è ancora raggiunto un valore massimale oltre il quale non(o difficilmente) si andrebbe :) .....
*sasha ITALIA*
05-04-2008, 13:44
ma poi bisogna tenere conto dei litri di capienza del serbatoio e vedere se c'è il pieno.. a seconda della vettura altri 50-60 kg sono auspicabili
Grave Digger
05-04-2008, 14:06
ma poi bisogna tenere conto dei litri di capienza del serbatoio e vedere se c'è il pieno.. a seconda della vettura altri 50-60 kg sono auspicabili
50-60 non credo,considera che la densità della benza è inferiore di gran lunga a quella dell'acqua,cioè pari a 720 kg/m3 a 15° Celsius :) ...
con il serbatoio da 45 litri quindi l'incremento non è così importante :) ....
Burrocotto
05-04-2008, 17:54
De più,de più. :D
La Punto G. è più grossa e pesante sia della Delta (che effettivamente era un po' piccola) che della Tipo.
E ha pure meno bagagliaio della Tipo (della Delta non credo). :D
Anni fa, non vent'anni fa :)
Burrocotto
05-04-2008, 18:03
Anni fa, non vent'anni fa :)
La Tipo è stata in commercio fino al 1996. ;)
Il fatto è che le gruppo B son quelle che son cresciute di più e di botto con l'ultima generazione.
Solitamente le auto crescono,ma roba di qualche cm. Qua son cresciute di più di 20cm ognuna. ;)
Grave Digger
05-04-2008, 18:29
La Tipo è stata in commercio fino al 1996. ;)
Il fatto è che le gruppo B son quelle che son cresciute di più e di botto con l'ultima generazione.
Solitamente le auto crescono,ma roba di qualche cm. Qua son cresciute di più di 20cm ognuna. ;)
già,la causa fondamentalmente è il dover soddisfare le sempre più restrittive normative di sicurezza :) .....
Burrocotto
05-04-2008, 18:37
già,la causa fondamentalmente è il dover soddisfare le sempre più restrittive normative di sicurezza :) .....
Sottolineiamo del pedone.
Questi maledetti e insulsi pedoni. :D
La Yaris ha le stesse valutazioni (dei passeggeri ) all'Euroncap delle concorrenti (Punto,Corsa,207,Clio) pur essendo 30cm più corta.
E guardacaso ha 1 stella in meno al test dei pedoni.
Maledetti pedoni. :sofico:
Praticamente,da quanto avevo letto,fanno musi più lungi per poter lasciare una zona di "vuoto" per l'impatto della testa del pedone. Anche se non credo che battere la testa sul cofano sia l'aspetto peggiore dell'essere investito... :stordita:
Grave Digger
05-04-2008, 18:45
Sottolineiamo del pedone.
Questi maledetti e insulsi pedoni. :D
La Yaris ha le stesse valutazioni (dei passeggeri ) all'Euroncap delle concorrenti (Punto,Corsa,207,Clio) pur essendo 30cm più corta.
E guardacaso ha 1 stella in meno al test dei pedoni.
Maledetti pedoni. :sofico:
Praticamente,da quanto avevo letto,fanno musi più lungi per poter lasciare una zona di "vuoto" per l'impatto della testa del pedone. Anche se non credo che battere la testa sul cofano sia l'aspetto peggiore dell'essere investito... :stordita:
oddio.....dipende......
se hai qualcosa alla testa o la testa aperta come una cozza,difficilmente te ne esci fuori :D ....se hai un femore rotto in 4 pezzi o anche la colonna vertebrale lesionata,ok che non son belle cose e possono avere ripercussioni disastrose,ma non ti fanno stecchire nel giro di 10 minuti ;) ....
poi c'è anche da dire che le fratture,soprattutto quelle scomposte ed i politraumi in generale,possono portare cmnq ad ictus cerebrale o a stroke cardiovascolare(i due casi più gravi,quest'ultimo tromboembolo si manifesta più comunemente a livello polmonare),per embolia ostruttiva del torrente vascolare nel distretto considerato,ma questo non interessa nell'immediato ;) ......
Questi crash test sono la rovina dell'automobilismo!
Grave Digger
05-04-2008, 19:04
Questi crash test sono la rovina dell'automobilismo!
ma anche no :)
ma anche no :)
"Ma anche no" e` una risposta politicamente corretta.
Ma e` innegabile che il peggioramento delle automobili e` iniziato in maniera definitiva da quando il reparto marketing delle Case automobilistiche ha iniziato a considerare le stellette dei crash-test Euroncap come vitali per le vendite. Oramai se l'auto non ha cinque - o prossimamente sei - stellette e` considerata bara dai piu`, che si scordano che ogni incidente reale e` un discorso a parte. Come conseguenza di cio` abbiamo:
-Auto sempre piu` pesanti
-Auto sempre piu` grandi
-Spazio interno sempre minore in rapporto alle dimensioni esterne
-Frontali sempre piu` sgraziati, tozzi ed alti
-...i quali costringono ad avere vetture complessivamente piu` alte per non sacrificare del tutto l'abitabilita` e la visibilita`
-Superfici vetrate ogni volta sempre inferiori
-Costi sempre piu` elevati a parita` di dotazioni e contenuti
Io dico SI` alla sicurezza attiva, NO alle auto progettate in un certo modo e dinamicamente peggiorate (checche' se ne puo` dire) perche' devono avere sei stellette all'euroncap. Io dico NO a test insulsi come quello dello scontro frontale con pedoni, ossia puro marketing. Non venitemi a dire che la percentuale di incidenti sul totale che coinvolgono pedoni, avvenuti a velocita` in cui ci sarebbe qualche possibilita` di salvezza per gli stessi, giustifica i peggioramenti che siamo soliti vedere ultimamente.
Le quattro sospensioni completamente indipendenti della 147 sono un importante elemento di sicurezza attiva che sulla Mito non ci saranno (al posteriore)!
Grave Digger
05-04-2008, 20:03
Ma e` innegabile che il peggioramento delle automobili e` iniziato in maniera definitiva da quando il reparto marketing delle Case automobilistiche ha iniziato a considerare le stellette dei crash-test Euroncap come vitali per le vendite. Oramai se l'auto non ha cinque - o prossimamente sei - stellette e` considerata bara dai piu`, che si scordano che ogni incidente reale e` un discorso a parte. Come conseguenza di cio` abbiamo:
-Auto sempre piu` grandi
-...i quali costringono ad avere vetture complessivamente piu` alte per non sacrificare del tutto l'abitabilita` e la visibilita`
-Costi sempre piu` elevati a parita` di dotazioni e contenuti
Io dico SI` alla sicurezza attiva, NO alle auto progettate in un certo modo e dinamicamente peggiorate (checche' se ne puo` dire) perche' devono avere sei stellette all'euroncap. Io dico NO a test insulsi come quello dello scontro frontale con pedoni, ossia puro marketing. Non venitemi a dire che la percentuale di incidenti sul totale che coinvolgono pedoni, avvenuti a velocita` in cui ci sarebbe qualche possibilita` di salvezza per gli stessi, giustifica i peggioramenti che siamo soliti vedere ultimamente.
Le quattro sospensioni completamente indipendenti della 147 sono un importante elemento di sicurezza attiva che sulla Mito non ci saranno (al posteriore)!
credo di avere capito cosa intendi ed in buona parte condivido,tuttavia non credo che la sicurezza attiva sia sacrificata in funzione delle caratteristiche da te menzionate :) .....mi spiego meglio:
le auto di oggi non tengono peggio la strada rispetto ad un tempo,è la sensazione che ha il pilota quando vi viaggia all'interno ad essere radicalmente cambiata negli anni......oramai si pensa principalmente al comfort,non alla sportività :) ....
ti faccio un esempio a dir poco banale........: prendi un cuscino quadrato da arredamento,di quelli che siamo soliti tenere sui divani del salotto,mettilo sulla sella di una moto supersportiva,che so,una cbr600rr,ed inizia a guidarla come faresti normalmente.......bene,non ti sembrerà più una cbr600rr,non saresti quasi più in grado di svoltare ad un semaforo partendo da fermo,insomma ti sembrerà una ciofeca,eppure hai sotto sempre la stessa identica honda cbr600rr di prima ;) .....
spero di essere stato chiaro :)
Burrocotto
05-04-2008, 20:15
oddio.....dipende......
se hai qualcosa alla testa o la testa aperta come una cozza,difficilmente te ne esci fuori :D ....se hai un femore rotto in 4 pezzi o anche la colonna vertebrale lesionata,ok che non son belle cose e possono avere ripercussioni disastrose,ma non ti fanno stecchire nel giro di 10 minuti ;) ....
poi c'è anche da dire che le fratture,soprattutto quelle scomposte ed i politraumi in generale,possono portare cmnq ad ictus cerebrale o a stroke cardiovascolare(i due casi più gravi),per embolia ostruttiva del torrente vascolare nel distretto considerato,ma questo non interessa nell'immediato ;) ......
Se l'auto ti falcia,ho paura che ti fai un male indescrivibile indipendentemente dal tirare una testata al cofano motore o meno.
Perché poi dall'auto ci devi anche "scendere",quindi la zuccata la dai al pavimento (se non rimani spalmato come della certosa sul cofano/tetto dell'auto). :D
Sul fatto che l'Euroncap sia abbastanza deviato concordo.
Concordo un po' meno sugli altri punti.
Circolo vizioso.
Fai l'auto più spaziosa (perché cmq l'abitabilità interna di una Punto G. è superiore a quella di una Uno),la riempi di accessori (servosterzo,climatizzatori,imbottiture,autoradio e minchiate varie pesano) e quindi devi dotarle di motori più potenti per smuoverle.
Motori più grossi che pesano di +. :D
-Auto sempre piu` grandi
C'è stata anche un aumento dell'abitabilità. Non è che si è aumentato lo spazio esterno senza aumentare quello interno.
Se non fai l'auto superimbottita e con sedute iperialzate la gente se ne lamenta (a qualcuno fischieranno le orecchie :D).
Poi ci si lamenta di qualsiasi rumorino o scricchiolio. Imbottiture o accopiamenti più grossi dei vari pezzi influiscono sullo spazio.
Mah,qua dipende dalle auto.
La 159 è una di quelle dotate di muso molto lungo,ma non mi pare sgraziata.
Non si può avere la moglie piena e la botte ubriaca. :D
Se fai superfici vetrate troppo grosse l'estetica ne risente. E non sempre si è andato peggiorando. Io trovo migliore la visibilità interna della Punto G. rispetto alla Mk2.5.
Li basterebbe studiare in maniera sensata i montanti per evitare angoli bui.
Un occhio di riguardo nei confronti dei pedoni nn fa male.
Il problema è che nonostante gli sforzi non riesco a immaginarmi risultati apprezzabili.
Non esageriamo. Le sospensioni della Mito ricalcano lo schema della Punto per semplici economie di scala. La Bravo stessa,pur avendo un sistema di sospensioni sulla carta inferiore a quella della 147 ha dato risultati uguali se non migliori,per via della freschezza di progetto.
Grave Digger
05-04-2008, 20:23
Se l'auto ti falcia,ho paura che ti fai un male indescrivibile indipendentemente dal tirare una testata al cofano motore o meno.
Perché poi dall'auto ci devi anche "scendere",quindi la zuccata la dai al pavimento (se non rimani spalmato come della certosa sul cofano/tetto dell'auto). :D
calma,a velocità relativamente basse gli impatti possono anche non essere fatali,o cmnq si può rimanere cosciente in una condizione nella quale i muscoli sono contratti,la gabbia toracica è fissata e si riesce ad avere un certo controllo,seppur minimo,nella situazione.......
se invece vieni investito a velocità più sostenuta e atterri dietro l'auto(spero di essere stato chiaro),non è detto che tu debba dare una nucata di rinculo sull'asfalto :) .....io mi riferivo a quello....inoltre quando sbatti il viso in incidenti simili puoi avere danni non facilmente riparabili chirurgicamente,per dire l'orbita di un occhio può andarti in frantumi molto facilmente :) ....
nello specifico l'elasticità del cofano con lo spazio ricavato al di sotto non credo sia soltanto un handicap per l'auto ;) ..
per concludere,non credo che il crash test debba necessariamente valutare l'atterraggio del pedone,la cosa fondamentale è che l'auto non aggiunga del danno al resto,cioè che dal suo canto,non sia "colpevole"(per modo di dire).....
spero di essere stato chiaro :)
Burrocotto
05-04-2008, 20:25
calma,a velocità relativamente basse gli impatti possono anche non essere fatali,o cmnq si può rimanere cosciente in una condizione nella quale i muscoli sono contratti,la gabbia toracica è fissata e si riesce ad avere un certo controllo,seppur minimo,nella situazione.......
se invece vieni investito a velocità più sostenuta e atterri dietro l'auto(spero di essere stato chiaro),non è detto che tu debba dare una nucata di rinculo sull'asfalto :) .....io mi riferivo a quello....inoltre quando sbatti il viso in incidenti simili puoi avere danni non facilmente riparabili chirurgicamente,per dire l'orbita di un occhio può andarti in frantumi molto facilmente :) ....
nello specifico l'elasticità del cofano con lo spazio ricavato al di sotto non credo sia soltanto un handicap per l'auto ;) ..
Esiste un modo più semplice e gratificante per risolvere la situazione:
MOTORI BOXER E SCHEMA TRANSALXE PER TUTTI! :sofico:
Grave Digger
05-04-2008, 20:29
Esiste un modo più semplice e gratificante per risolvere la situazione:
MOTORI BOXER E SCHEMA TRANSALXE PER TUTTI! :sofico:
:sbav:
stai pensando quello che penso io :D ????andiamo nell'altro thread và :read: ......
Burrocotto
05-04-2008, 20:29
:sbav:
stai pensando quello che penso io :D ????andiamo nell'altro thread và :read: ......
Io pensavo di dare un'occhiata al 3d della topa :oink: prima di svaccarmi a vedere Senza Traccia. :stordita:
Grave Digger
05-04-2008, 20:37
Io pensavo di dare un'occhiata al 3d della topa :oink: prima di svaccarmi a vedere Senza Traccia. :stordita:
:eek:
ah
io pensavo all'alfa 75 :stordita:
cmnq per tornare a noi,non so se avete mai sentito di motociclisti che muoiono a causa dell'impatto violento del casco contro l'asfalto,nonostante il cranio integro;la forte decelerazione è infatti la causa del distacco meningeo,idem a livello toracico quando gli organi danneggiano i propri mezzi di fissità modificando i rapporti reciproci :) ......addirittura in alcuni casi per la decelerazione si hanno danni a carico degli ossicini uditivi,cioè possono distaccarsi e giungere all'orecchio esterno :( .......
per questo una decelerazione a carico del cranio non è mai una cosa banale,personalmente gli dò una rilevanza non indifferente,fermo restando che certi pedoni distratti certe volte se le vanno a cercare:muro: ......
Franky 86
06-04-2008, 01:18
vista la foto del filmato comparata con quella fotoscioppata ufficiale é diventata na merda la macchina :/
*sasha ITALIA*
06-04-2008, 16:41
ImageShack - Hosting :: m1he3.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=m1he3.jpg)
ImageShack - Hosting :: m2wf1.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=m2wf1.jpg)
ImageShack - Hosting :: m3rc8.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=m3rc8.jpg)
ImageShack - Hosting :: m4ez9.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=m4ez9.jpg)
Jovanotti giapponese
06-04-2008, 16:46
Nella Mazda 2 non si son limitati agli acciai speciali,hanno ricavato peso da tante cose.
Hanno per esempio riprogettato la parte della cavetteria nell'auto,pur di risparmiare qualche etto.
In linea teorica ciò è bene,bisogna vedere se è altrettanto bene sulla lunga distanza (magari presi dallo strafare si vanno a toccare cose che era meglio non toccare).
Chiaramente non è solo telaio, ma è quello che ha ridotto il peso percentualmente in modo più rilevante.
Ti ricordo che pure la nuova audi A4, nonostante le aumentate dimensioni pesa circa 1q in meno della precedente versione ;)
Quindi dimagrire non significa mettere in pericolo le persone o fare le cose in economia, questo sicuramente non è nella filosofia audi e credo neppure mazda.
Grave Digger
06-04-2008, 17:01
leggo solo ora :) .
su quattroruote di ottobre 2007 si afferma che il risparmio di peso sull'impianto elettrico è pari e 3 kg,tutto sommato un dato abbastanza importante se pensiamo che si tratta di qualcosa piuttosto difficile da contenere ;) ...
hanno razionalizzato il passaggio ed in raggruppamento dei cavi,in modo che fossero più corti possibile,in questo modo ne hanno incrementato l'affidabilità ;) .cavi più corti significa minore caduta di tensione,quindi minore surriscaldamento,relay più piccoli e meno sollecitati etc etc :) .....
Lucrezio
06-04-2008, 17:05
Edit... temo che un richiamo non sara' sufficiente...
Infatti...
Sei anche te una donnicciola?
E' palese
simpatici
come un'ulcera
(poi per dire che la Tiguan è bella necessita di una discreta dose di fegato,ma almeno di lei abbiamo i book fotografici :D).
Vedo che sai stare alle battute:asd:
ovviamente anche il mio era ironico, a parte il pesce lesso che è vero:sofico:
comunque meglio seduta alta che col culo per terra...
La tiguan è bella come la eos e la futura scirocco
E' come l'invidia del pene,la donna (o la donnicciola ) acquista auto incredibilmente alte per mostrare che lei c'è.
Un po' come quando il pavone fa la coda grossa o il gatto drizza il pelo. Vogliono mostrare di essere più grossi di quel che sono.
Ripeto,il Lada Niva parte da 11k euro. Adoro quel veicolo.
Mentre il Kuga è decisamente bello.
Il fatto che la stiano mandando in giro con quei cerchi significa che li omologheranno.
Dovresti esser contento,no?
hello c'è nessuno in casa??
la eos è la più bella cc in commercio... la scirocco è la sportiva compatta più bella degli ultimi tempi (e qualcuno aveva il coraggio di dire che è sproporzionata:sofico: , ah, già è vero ancora non era stata presentata la MITO )
Non è che abbia sta voglia di ricominciare il discorso suv si suv no.
Rimane il fatto che usi una cubatura maggiore di quella che ti serve.
Vuoi la guida alta? Ce l'ha anche un 16/SX4,che son lunghi poco più di una macchina di gruppo B.
Senso dell'humor 0,eh?
Appunto,con la coda deve far colpo sulla donna.
Esattamente come chi col suv vuol dimostrare il suo status symbol. :read:
Per apparire più grosso di quanto in realtà sia.
Sul fatto che sia comoda avrei da ridire. Vedi quello che hai appena detto del Lada Niva. ;)
Idem il discorso visibilità, dall'alto hai un senso di dominio.
Se fai un auto con un parabrezza grosso come quello della Panda 1 serie sei al punto di partenza.
Capisci niente xchè sei una donnicciola. :O
Noi siamo uomini duri e puri!
(e non t'incazzare dai! :D).
Beh,l'importante è crederci.
Almeno in Ford han cercato di uscire dallo stereotipo,in VW han preso i soliti gruppi ottici,solita calandra e han rialzato la macchina...
Qua dovresti aver ragione.
Più per demeriti della concorrenza che per effettivi meriti propri.
Chido fisso criticar la Mito,eh? Riesci a criticarla/sfotterla sempre...
Ah,già,questo è il 3d della Mito. :stordita:
sei solo patetico...
Strano,hai quotato qualcosa che non mi pare di aver scritto.
Parli di apertura mentale te che sembri aver deciso a priori che ti faceva schifo e stai continuando su questa strada.
Hai qualcosa d'interessante da dire oltre al "fa schifo"/dire "avete travisato quello che ho detto"/insultare le altre persone?
Per me cosa chiusa qua.
Se vuoi tornare alla carica dicendo che ti fa schifo (perché divagazioni sul tema guida alta non penso ce ne saranno più...anche se avevo letto di qualcuno che diceva che la Mito avrà di sicuro una seduta alta,frase detta senza salirci) fai pure,ma non ti lamentare se altri ti daranno contro.
Se Coyote74 dice che è bella passa per un fanboy,se tu la riempi d'insulti saresti una persona obbiettiva.
Che strana che è la vita.
Burrocotto e blindwrite, vi siete beccati, ripresi, ribeccati, sembravate aver fatto pace e poi siete andati avanti ulteriormete... 5 giorni di sospensione a testa.
Coyote, la prossima volta non buttare benzina sul fuoco ;)
Coyote74
06-04-2008, 17:10
ImageShack - Hosting :: m1he3.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=m1he3.jpg)
ImageShack - Hosting :: m2wf1.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=m2wf1.jpg)
ImageShack - Hosting :: m3rc8.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=m3rc8.jpg)
ImageShack - Hosting :: m4ez9.jpg (http://img355.imageshack.us/my.php?image=m4ez9.jpg)
Nella 4^ immagine si vede la cornice del faro posteriore non cromata... questo conferma l'indiscrezione secondo la quale le cornici sono personalizzabili.
Futura12
06-04-2008, 17:14
vedo troppa somiglianza con la bravo nel posteriore....non che mi dispiace però:muro:
Coyote74
06-04-2008, 17:18
vedo troppa somiglianza con la bravo nel posteriore....non che mi dispiace però:muro:
In effetti un po' la ricorda, ma la Bravo è decisamente più allargata al posteriore.
Coyote74
06-04-2008, 17:19
Coyote, la prossima volta non buttare benzina sul fuoco ;)
OK, ma ti giuro che io stavo veramente scherzando:)
grayfox_89
06-04-2008, 17:24
è una bella macchina..
na ci hanno creato troppo hype intorno che porntamente è stato deluso... a giudicare dalle prime foto sarei stato pronto a vendermi la gpunto sport t-jet per passare a questa, ora non lo farei propio.. è una come tante :muro:
vista cosi al momento mi delude...
Futura12
06-04-2008, 17:28
In effetti un po' la ricorda, ma la Bravo è decisamente più allargata al posteriore.
ho riguardato bene la foto:asd: e accanto cosa spunta proprio una Bravo:sbonk: l'hanno fatto apposta:asd:
beh in quelle foto è tutta "scocciata" e con i cerchi di metallo senza borchie, anche con dei classici 15" come estetica si difende proprio bene.....vedremo solo quanto costerà :D
Coyote74
06-04-2008, 17:52
beh in quelle foto è tutta "scocciata" e con i cerchi di metallo senza borchie, anche con dei classici 15" come estetica si difende proprio bene.....vedremo solo quanto costerà :D
A mio avviso il 1.4 Tjet 155CV partirà da 19000€
bronzodiriace
06-04-2008, 20:01
quoto tutto ;)
comunque bruttina questa Mi.To
*sasha ITALIA*
06-04-2008, 20:07
Nella 4^ immagine si vede la cornice del faro posteriore non cromata... questo conferma l'indiscrezione secondo la quale le cornici sono personalizzabili.
Potrebbe benissimo trattarsi di un esemplare pre-serie
non sono 15" neanche se vuoi.. minimo 16"
Il frontale ricorda in pò quello della 8c competizione:cool:
Potrebbe benissimo trattarsi di un esemplare pre-serie
non sono 15" neanche se vuoi.. minimo 16"
si riferiva a quelli del muletto blu...e vista la spalla non posson esser dei 16..
*sasha ITALIA*
06-04-2008, 21:08
comunque a questa vettura serviva una bela nervatura sulla fiancata. così è troppo pacioccosa e delle linee buone vengono percepite dall'occhio come semplici rotondità.. inoltre avrei preferito una linea di cintura più bassa e un paraurti più sporgente, perchè così le proporzioni sono veramente troppo Punto..
comunque a questa vettura serviva una bela nervatura sulla fiancata. così è troppo pacioccosa e delle linee buone vengono percepite dall'occhio come semplici rotondità.. inoltre avrei preferito una linea di cintura più bassa e un paraurti più sporgente, perchè così le proporzioni sono veramente troppo Punto..
Sulla linea di cintura quoto, a me sembra tanto che farla alta renda le auto più goffe invece che slanciarle :D
Poi come tutto il resto è questione di gusti, a me ad esempio le nervature non piacciono troppo, preferisco le fiancate "liscie", specialmente se la linea di cintura è bassa.
Però anche una nervatura fatta bene non guasta
Berseker86
06-04-2008, 21:27
Sulla linea di cintura quoto, a me sembra tanto che farla alta renda le auto più goffe invece che slanciarle :D
Poi come tutto il resto è questione di gusti, a me ad esempio le nervature non piacciono troppo, preferisco le fiancate "liscie", specialmente se la linea di cintura è bassa.
Però anche una nervatura fatta bene non guasta
tipo le nervature della nuova ibiza, che sono tutt'altro che fatte bene a mio parere.. fra le altre cose, sulla 5 porte, l'iby ha le maniglie posteriori storte rispetto a quelle anteriori.. mah
cmq sono rimasto piacevolmente stupito da come quei cerchi da 15'' che dovevano essere assolutamente antiestetici, con un impostazione dell'assetto normale, sfigurano come sfigurano sulla maggior parte delle segmento b che ci sono in giro adesso.
il muso di quest'auto x me è orripilante.
Grave Digger
07-04-2008, 01:31
il muso di quest'auto x me è orripilante.
me lo sono chiesto più volte anch'io se sia di carne o di pesce,secondo me per valutare con cognizione l'auto nel suo complesso bisogna osservarla in veste definitiva,dai 3/4 e soprattutto ad altezza d'uomo....sembreranno delle fesserie,eppure è così che si può apprezzare pienamente la sostanza estetica dell'auto :) .....
me lo sono chiesto più volte anch'io se sia di carne o di pesce,secondo me per valutare con cognizione l'auto nel suo complesso bisogna osservarla in veste definitiva,dai 3/4 e soprattutto ad altezza d'uomo....sembreranno delle fesserie,eppure è così che si può apprezzare pienamente la sostanza estetica dell'auto :) .....
si probabile che vista dal vivo fa tutt'altro effetto e magari piace,capita....
ma vista cosi in foto a me propio non va giù.
Grave Digger
07-04-2008, 01:36
si probabile che vista dal vivo fa tutt'altro effetto e magari piace,capita....
ma vista cosi in foto a me propio non va giù.
anche a me stando alle foto non dice nulla,vedremo :) .......
Traxsung
07-04-2008, 01:40
io la trovo carina... poi comunque è sempre meglio vedere di presenza che effetto fa :D
Grave Digger
07-04-2008, 11:41
io la trovo carina... poi comunque è sempre meglio vedere di presenza che effetto fa :D
non solo,ma devi proprio essere in piedi a tre metri di distanza per apprezzarla come si deve :) ....
lo capisco,sembra una minchiata col botto e nessuno ci crede :D :sedetevi col culo per terra a 3 metri di distanza accanto ad un'auto x,e poi ,sempre a 3 metri di distanza,osservate in piedi i 3/4 dell'auto,l'effetto delle sue linee e delle sue proporzioni cambierà radicalmente,eppure trattasi sempre della stessa auto ;) .....
basta attendere e pazientare un po',dalle foto può sembrare tutto come nulla ;) .....
Questo è vero, seduto sul gradino del marciapiede tutte le auto sembrano dei cessi! :D
Grave Digger
07-04-2008, 12:05
Questo è vero, seduto sul gradino del marciapiede tutte le auto sembrano dei cessi! :D
appunto,anche a me sembrano degli insignificanti cubi di lamiera :D
Pucceddu
07-04-2008, 12:28
non basatevi sulle fotazze, anche la serie xx9 della ducati in foto è un cesso, ma dal vivo è tutt'altra cosa!! :)
Coyote74
07-04-2008, 12:28
non solo,ma devi proprio essere in piedi a tre metri di distanza per apprezzarla come si deve :) ....
lo capisco,sembra una minchiata col botto e nessuno ci crede :D :sedetevi col culo per terra a 3 metri di distanza accanto ad un'auto x,e poi ,sempre a 3 metri di distanza,osservate in piedi i 3/4 dell'auto,l'effetto delle sue linee e delle sue proporzioni cambierà radicalmente,eppure trattasi sempre della stessa auto ;) .....
basta attendere e pazientare un po',dalle foto può sembrare tutto come nulla ;) .....
E' quello che vado dicendo da oltre un mese ormai... eppure sono stato attaccato su tutti i fronti. Dal vivo fa tutto un altro effetto rispetto alle inquadrature fotografiche che si sono viste.
Jovanotti giapponese
07-04-2008, 12:46
A mio avviso però non si può pretendere che sia totalmente diversa nelle forme rispetto alla Gpunto. Questo perchè ci sono parametri che non si possono modificare troppo, sia per rispettare la sicurezza (vedi test sicurezza che dovrebbe già essere pronto con le future normative EuroNCAP) sia per un discorso di spazi dove alloggiare motori, cambi, frizioni...
... insomma è chiaro che alla fine lo chassis sia lo stesso. E' solo un vestito diverso, ma se vogliamo parlare in termini umani, il fisico è lo stesso :D
Coyote74
07-04-2008, 12:59
A mio avviso però non si può pretendere che sia totalmente diversa nelle forme rispetto alla Gpunto. Questo perchè ci sono parametri che non si possono modificare troppo, sia per rispettare la sicurezza (vedi test sicurezza che dovrebbe già essere pronto con le future normative EuroNCAP) sia per un discorso di spazi dove alloggiare motori, cambi, frizioni...
... insomma è chiaro che alla fine lo chassis sia lo stesso. E' solo un vestito diverso, ma se vogliamo parlare in termini umani, il fisico è lo stesso :D
Ovvio, ma a proporzioni è abbastanza distante dalla GP, mi sa che però qui qualcuno si aspettava una specie di Ferrari in miniatura:D
Infatti la Panda e la 500 si assomigliano un sacco! :sofico:
Jovanotti giapponese
07-04-2008, 13:52
Infatti la Panda e la 500 si assomigliano un sacco! :sofico:
Ma il progetto della 5OO se vogliamo essere onesti è totalmente diverso da quello della panda. Io mi stavo riferendo ai nuovi prodotti, quelli da 5stelle EuroNCAP.
Allora per lo stesso motivo potrei dirti che la Ritmo, la Tipo, la Bravo e la Stilo sono auto diverse, ma condividono il telaio. Chiaro che parliamo di epoche diverse. Questo non è il nostro caso.
Come già qualcuno citava, per proteggere i pedoni i musi devono essere tondeggianti, insomma resto dell'idea che vi siano molti limiti nella progettazione.
Ma il progetto della 5OO se vogliamo essere onesti è totalmente diverso da quello della panda. Io mi stavo riferendo ai nuovi prodotti, quelli da 5stelle EuroNCAP.
Allora per lo stesso motivo potrei dirti che la Ritmo, la Tipo, la Bravo e la Stilo sono auto diverse, ma condividono il telaio. Chiaro che parliamo di epoche diverse. Questo non è il nostro caso.
Come già qualcuno citava, per proteggere i pedoni i musi devono essere tondeggianti, insomma resto dell'idea che vi siano molti limiti nella progettazione.
Non sono d'accordo... a parte il muso "tondeggiante" (espressione che tra l'altro definisce un genere di stili e non uno stile preciso), sono convinto che alla fine le due auto saranno ben diverse.
Chiaro che la GPunto è già sportiva di suo, e questo forse danneggia in parte l'immagine della MiTo.
Berseker86
07-04-2008, 18:36
Allora per lo stesso motivo potrei dirti che la Ritmo, la Tipo, la Bravo e la Stilo sono auto diverse, ma condividono il telaio.
Sicuro di quello che dici? perchè in questo caso, dato che la nuova Bravo (che ha appena preso un mio amico, gli deve arrivare a giorni) è praticamente una stilo ricarrozzata a livello meccanico, significherebbe che il telaio è lo stesso di quello della ritmo.. il che mi farebbe preoccupare non poco :asd:
Jovanotti giapponese
07-04-2008, 18:40
Sicuro di quello che dici? perchè in questo caso, dato che la nuova Bravo (che ha appena preso un mio amico, gli deve arrivare a giorni) è praticamente una stilo ricarrozzata a livello meccanico, significherebbe che il telaio è lo stesso di quello della ritmo.. il che mi farebbe preoccupare non poco :asd:
No no, il tuo amico può star tranquillo. Giustamente Burrocotto via PVT mi faceva notare che Ritmo e Tipo avessero due telai diversi. Però è anche vero che mediamente un telaio duri anche una decina d'anni e venga solo rivisitato tra un modello di auto ed un altro per questione di contimento dei costi.
Quindi capita spessissimo che lo stesso telaio venga montato su parecchi modelli del gruppo per un periodo di anni aggiustandolo a seconda delle esigenze (vedi schemi sospensioni ad es.)
Berseker86
07-04-2008, 18:44
No no, il tuo amico può star tranquillo. Giustamente Burrocotto via PVT mi faceva notare che Ritmo e Tipo avessero due telai diversi. Però è anche vero che mediamente un telaio duri anche una decina d'anni e venga solo rivisitato tra un modello di auto ed un altro per questione di contimento dei costi.
Quindi capita spessissimo che lo stesso telaio venga montato su parecchi modelli del gruppo per un periodo di anni aggiustandolo a seconda delle esigenze (vedi schemi sospensioni ad es.)
ah ok! cmq non era lui a preoccuparsi (lui è un fanboy sfegatato della bravo, quindi ogni mia insinuazione verrebbe regolarmente sminuita e ignorata dal mio amico), ma ero io che ogni tanto giro in macchina con lui...:asd:
comunque per il discorso EuroNcap, c'è un video dell'Alfa che descrive un po' la situazione della Mito su questo fronte..
è il secondo presente in questa pagina
http://www.autoblog.it/post/13405/due-nuovi-video-dellalfa-mito
Jovanotti giapponese
07-04-2008, 19:12
ah ok! cmq non era lui a preoccuparsi (lui è un fanboy sfegatato della bravo, quindi ogni mia insinuazione verrebbe regolarmente sminuita e ignorata dal mio amico), ma ero io che ogni tanto giro in macchina con lui...:asd:
comunque per il discorso EuroNcap, c'è un video dell'Alfa che descrive un po' la situazione della Mito su questo fronte..
è il secondo presente in questa pagina
http://www.autoblog.it/post/13405/due-nuovi-video-dellalfa-mito
Effettivamente dai quei video, soprattutto dal secondo s'intuisce che le rotondità del muso sono state create per migliorare l'impatto coi pedoni. Onestamente non mi sento di criticare questo aspetto, forse resta l'incognita del taglio dei gruppi ottici che avrei fatto leggermente più snelli per slanciare il muso già reso tozzo dallo sviluppo verticale piuttosto marcato e dall'assenza di spigoli vivi.
tutmosi3
07-04-2008, 20:32
La Mito dovrebbe mandare in pensione la 147.
Questo non causerà l'abbandono o il parziale dismpegno dell'Alfa da un segmento?
Intendo dire che la 147 ha 4 porte ma la Mito 2.
Se uno volesse un'Alfa ma avesse bisogno di 4 porte sarebbe costretto ad andare verso la 159.
Però la 159 costa un po' di più.
Ciao
Berseker86
07-04-2008, 20:49
La Mito dovrebbe mandare in pensione la 147.
Questo non causerà l'abbandono o il parziale dismpegno dell'Alfa da un segmento?
Intendo dire che la 147 ha 4 porte ma la Mito 2.
Se uno volesse un'Alfa ma avesse bisogno di 4 porte sarebbe costretto ad andare verso la 159.
Però la 159 costa un po' di più.
Ciao
no, la Mito sarebbe l'entrata in un nuovo segmento per l'Alfa, quello delle varie Punto, CLio, ecc..
la 147 verrà sostituita dalla 149.. così in pratica chi voleva la sportività delle 3 porte sceglierà la Mito, chi voleva la 5 porte avrà la 149
tutmosi3
07-04-2008, 21:17
Ma le tempistiche come sono ?
Mi pareva che la 147 venisse accantonata con l'arrivo della Mito.
Oppure terrà botta fino alla 149?
Ciao
Grave Digger
07-04-2008, 21:24
Ma le tempistiche come sono ?
Mi pareva che la 147 venisse accantonata con l'arrivo della Mito.
Oppure terrà botta fino alla 149?
Ciao
la seconda.
tutmosi3
07-04-2008, 21:34
Davvero?
Ma la 149 dovrebbe arrivare tra 1 anno.
Tengono la 147 per un altro anno.
Nonstante sia una macchina che tira ancora mi sembra una mossa un po' azzardata.
Ciao
Davvero?
Ma la 149 dovrebbe arrivare tra 1 anno.
Tengono la 147 per un altro anno.
Nonstante sia una macchina che tira ancora mi sembra una mossa un po' azzardata.
Ciao
Non credo che toglierla invece direttamente dal listino sia una mossa migliore... :D
*sasha ITALIA*
07-04-2008, 22:01
la seconda.
no, 147 andrà fuori produzione in settembre e la sua erede (non si chiamerà 149) arriverà dopo la seconda metà del 2009.
no, 147 andrà fuori produzione in settembre e la sua erede (non si chiamerà 149) arriverà dopo la seconda metà del 2009.
Peccato, credo che la 147 sia stata la migliore compatta degli ultimi 10 anni, se non di più, tutti gli amanti delle belle macchine la rimpiangeranno credo :cry:
Jovanotti giapponese
07-04-2008, 22:13
Credici che andrà fuori produzione a settembre :D
Si accettano scommesse :O
tutmosi3
08-04-2008, 07:32
Causa una mia insufficiente spiegazione sono stato frainteso.
Mi riferivo alle politiche aziendali, nel senso che io avrei pensato a rimpiazzare prima la 147 che, seppur ancora ben venduta, ha i suoi anni.
Una volta pensionata la 147 mi sarei concentrato sulla Mito.
Al di là del fatto che la 147 sia prossima al pensionamento, la cosa che più mi lascia perplesso è il fatto la sua erede non sarà pronta in concessionario subito.
Ciao
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 07:43
Ma il fatto che la 147 vada in pensione a settembre sono solo voci che personalmente non ritengo fondate. Mi limito a dire "staremo a vedere" ;)
Causa una mia insufficiente spiegazione sono stato frainteso.
Mi riferivo alle politiche aziendali, nel senso che io avrei pensato a rimpiazzare prima la 147 che, seppur ancora ben venduta, ha i suoi anni.
Una volta pensionata la 147 mi sarei concentrato sulla Mito.
Al di là del fatto che la 147 sia prossima al pensionamento, la cosa che più mi lascia perplesso è il fatto la sua erede non sarà pronta in concessionario subito.
Ciao
Il fatto è che per progettare un modello completamente nuovo ci vogliono diversi anni di sviluppo e molti soldi, e Fiat fino a un paio d'anni fa non se la passava troppo bene. Probabilmente hanno puntato sulla mito per via della facile progettazione (meccanicamente è una GP) e per fare cassa, l'Alfa ha strettamente bisogno di vendere molto, è in calo un pò ovunque.
L'enorme ritardo nella sostituzione della 147 è un altro dei (tanti) problemi in casa alfa (ricordiamo che è uscita nel 2000, quando ancora c'era la golf 4 e rischia di andare in pensione nel 2009, quando girerà già da un po' la golf 6!)... rimane comunque il fatto che Mito e 147 sono 2 segmenti diversi (C vs B. Cambiano le dimensioni, la qualità dei materiali, le soluzioni tecniche di telaio, etc...)
Bisogna però dire che non è che non ne hanno vendute. Io non lo vedo poi come un gran problema. E' sempre andata alla grande la 147.
Bisogna però dire che non è che non ne hanno vendute. Io non lo vedo poi come un gran problema. E' sempre andata alla grande la 147.
L'ondata all'uscita della 147 è finita, ormai stanno riproponendo solo versioni speciali e il numero in giro di vetture nuove (almeno qui da noi) è calato parecchio.
Non andrei mai a prendere ora un auto che ha 8 anni sul groppone e che costa come auto di progettazione ben più nuova.
tutmosi3
08-04-2008, 10:40
L'ondata all'uscita della 147 è finita, ormai stanno riproponendo solo versioni speciali e il numero in giro di vetture nuove (almeno qui da noi) è calato parecchio.
Non andrei mai a prendere ora un auto che ha 8 anni sul groppone e che costa come auto di progettazione ben più nuova.
Io ci sto facendo un pensierino.
La mia 146 ha 10 anni enon penso possa tirare ancora a lungo.
La scorsa settimana sono passato davanti ad un concessionario vicino a dove lavoro e ne ho vista una in esposizione al prezzo di 13750 €.
Non mi sono fermato a chiedere ma immagino sia la versione base e sfrutti gli incentivi statali (ai quali attingerei pure io) ma mi sembra un buon prezzo.
Non so quante macchine dello stesso settore ma di nuova concezione possano vantare un prezzo così.
Ciao
Non so quante macchine dello stesso settore ma di nuova concezione possano vantare un prezzo così.
E poi vorrei capire in cosa consiste questa "nuova concezione"... non mi pare che le macchine attuali rispetto alla 147 abbiano introdotto chissà quali migliorie (forse qualcosa nelle stelle Euroncap, o per quanto riguarda consumi/emissioni). Per il resto l'Alfa ha ancora degli ottimi interni (anche se assemblati un po' ad minchiam), una linea sportiva, una meccanica di tutto rispetto.
Io non ci sputerei sopra così tanto... :)
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 10:54
E poi vorrei capire in cosa consiste questa "nuova concezione"... non mi pare che le macchine attuali rispetto alla 147 abbiano introdotto chissà quali migliorie (forse qualcosa nelle stelle Euroncap, o per quanto riguarda consumi/emissioni). Per il resto l'Alfa ha ancora degli ottimi interni (anche se assemblati un po' ad minchiam), una linea sportiva, una meccanica di tutto rispetto.
Io non ci sputerei sopra così tanto... :)
Assolutamente d'accordo. L'unico "difetto" è la mancanza di 5stelle (in realtà se rifacessero il test ora con le migliorie apportate nel 2003 ne avrebbe 4 e non 3).
Gli interni non sono stupefacenti però, non solo per l'assemblaggio. Li trovo piuttosto vecchiotti come concezione (tipo il portabicchiere o il portatessere di plasticaccia).
Sinceramente non ho mai capito questo genere di discorsi. Se l'auto è affidabile come le altre, è bella come le altre, su strada si comporta anche meglio delle altre e i motori sono ok non me ne importa niente dell'età del progetto.
Ovviamente non contesto il tuo pensiero, è un parere personale ;)
Berseker86
08-04-2008, 11:00
Sinceramente non ho mai capito questo genere di discorsi. Se l'auto è affidabile come le altre, è bella come le altre, su strada si comporta anche meglio delle altre e i motori sono ok non me ne importa niente dell'età del progetto.
Ovviamente non contesto il tuo pensiero, è un parere personale ;)
si ma ovviamente andare a comprarla adesso, significherebbe in pochi anni perdere molto del suo valore sul mercato dell'usato, visto che il modello nuovo comunque uscirebbe l'anno prossimo.. ovviamente se uno pensa di tenerla per anni, allora questo aspetto non conta.
Gli interni non sono stupefacenti però, non solo per l'assemblaggio. Li trovo piuttosto vecchiotti come concezione (tipo il portabicchiere o il portatessere di plasticaccia).
A me sembrano ancora adeguati, sempre considerando l'età del progetto...
http://www.147virtualclub.it/fotoTestParticolari/images/abitacolo_postianteriori.jpg
tutmosi3
08-04-2008, 11:04
si ma ovviamente andare a comprarla adesso, significherebbe in pochi anni perdere molto del suo valore sul mercato dell'usato, visto che il modello nuovo comunque uscirebbe l'anno prossimo.. ovviamente se uno pensa di tenerla per anni, allora questo aspetto non conta.
Infatti.
Mi sono appena sposato, ho il mutuo e non posso permettermi di cambiare la macchina a breve.
Probabilmente terrei anche questa per 8 - 10 anni.
Ciao
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 11:08
A me sembrano ancora adeguati, sempre considerando l'età del progetto...
A me la console centrale proprio non piace, tra l'altro è identica sull'alfa GT il che non è propriamente il max.
A me la console centrale proprio non piace, tra l'altro è identica sull'alfa GT il che non è propriamente il max.
Anche a me non fa impazzire (ma dal momento dell'uscita 9 anni fa), quello che voglio dire è che non mi sembra inadeguata rispetto alle macchine della "nuova generazione".
http://www.autocomsrl.it/catalog/images/PRODOTTI/bmw_serie1%20INTERNO.jpg
E costa anche LEGGERMENTE di più... :asd:
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 11:20
Considera però anche la prova al tatto, i pulsanti, gli sportellini che cigolano (portatessere e bicchieri). Insomma cosa costava con l'ultimo restyling sistemare quella parte? mah.
Io non andrei mai a prendere un auto che ha 8 anni e un face lifting sul groppone. Potete dirmi che è bella come le altre (francamente a me personalmente mi ha fracassato le maracas), che si comporta su strada come le altre (ma ne siamo ancora sicuri? O lo prendiamo come dato ti fatto punto e basta?), che è affidabile come le altre... insomma è come mille altre macchine, lo dite voi stessi, allora perchè preferirla? Preferisco prendere un auto di progetto più recente. Liberissimi di pensarla in modo diverso, ma quando dico che non vende e che forse è ora di darsi una mossa nel fare uscire la 149, non credo di dire una cosa falsa :)
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 11:27
Io non andrei mai a prendere un auto che ha 8 anni e un face lifting sul groppone. Potete dirmi che è bella come le altre (francamente a me personalmente mi ha fracassato le maracas), che si comporta su strada come le altre (ma ne siamo ancora sicuri? O lo prendiamo come dato ti fatto punto e basta?), che è affidabile come le altre... insomma è come mille altre macchine, lo dite voi stessi, allora perchè preferirla? Preferisco prendere un auto di progetto più recente. Liberissimi di pensarla in modo diverso, ma quando dico che non vende e che forse è ora di darsi una mossa nel fare uscire la 149, non credo di dire una cosa falsa :)
D'accordo sullo scegliere un progetto nuovo per questioni di sicurezza, ma non certo per performance perchè se andiamo indietro negli anni scopriremo che 15 anni fa le auto, a parità di CV, andavano ben di più visto che erano più spartane e leggere. E non è che perchè il progetto sia vecchio non sia possibile prendersi sonore bastonate in pista ;)
Quindi ok puntare al futuro, ma bisognerebbe ricordarsi che sono poche le case che lavorano sul contenimento del peso, parametro a mio avviso fondamentale nella scelta di una vettura.
quello che voglio dire è che non mi sembra inadeguata rispetto alle macchine della "nuova generazione".
Quindi è una preferenza personale? Ma qui dentro ognuno sarà ben libero di pensarla come vuole? No? Ecco, la 147 per me è inadeguata alla "nuova generazione" (così sei contento e cito anche io la mia definizione tra virgolette). Puoi andare a dietro fino al mese prossimo ma tant'è, se non ti va bene... amen ;)
D'accordo sullo scegliere un progetto nuovo per questioni di sicurezza, ma non certo per performance perchè se andiamo indietro negli anni scopriremo che 15 anni fa le auto, a parità di CV, andavano ben di più visto che erano più spartane e leggere. E non è che perchè il progetto sia vecchio non sia possibile prendersi sonore bastonate in pista ;)
D'accordo, ma qui ci si scontra anche con le emissioni, i vari Euro X e sul fatto che a me della pista non me ne frega niente. Interessa che una vettura sia comoda per come la uso. E la 147 di mio padre non la è più in rapporto a quello che guido ora.
Poi in pista potrà anche rifilarmi 3 secondi ma è così importante?
Quindi ok puntare al futuro, ma bisognerebbe ricordarsi che sono poche le case che lavorano sul contenimento del peso, parametro a mio avviso fondamentale nella scelta di una vettura.
Lista tra cui Alfa non sembra comparire visto cosa ha fatto con la 159 e la Brera.
Quindi è una preferenza personale? Ma qui dentro ognuno sarà ben libero di pensarla come vuole? No? Ecco, la 147 per me è inadeguata alla "nuova generazione" (così sei contento e cito anche io la mia definizione tra virgolette). Puoi andare a dietro fino al mese prossimo ma tant'è, se non ti va bene... amen ;)
Ma chi ti ha detto qualcosa? Non stavo neanche parlando con te... :rolleyes:
Già che ci sei, visto che vuoi stare al centro dell'attenzione, spiegami dove e perché sarebbe inadeguata. Fammi vedere gli avanzamenti tecnici della "nuova generazione".
Berseker86
08-04-2008, 11:44
Cos'è, dopo i litigi sulla Mito si è passati ai litigi sulla 147? :D
Ma io non lo so, arriva questo e aggredisce... ma non ricordo di aver letto neanche un suo argomento, visto che stavo tranquillamente rispondendo a Jovanotti giapponese ( :asd: ). Bah... :mbe:
Ma chi ti ha detto qualcosa? Non stavo neanche parlando con te... :rolleyes:
Mi ritieni stupido? Hai quotato una persona che ha risposto a me chiedendo a lui di "voler capire cosa consiste la nuova generazione". Anzi no scusa, la "nuova generazione". Ripeto la domanda, mi ritieni stupido?
Già che ci sei, visto che vuoi stare al centro dell'attenzione, spiegami dove e perché sarebbe inadeguata. Fammi vedere gli avanzamenti tecnici della "nuova generazione".
Spazio interno, linea che ha sfangato i maroni, qualità degli interni, sicurezza passiva. Ti basta? Ma non hai detto che non stavi parlando con me?
Ho osato dire che personalmente la ritengo vecchia. Non dovevo e qualcuno ha cominciato a fare confronti con la Serie 1.
Mi ritieni stupido? Hai quotato una persona che ha risposto a me chiedendo a lui di "voler capire cosa consiste la nuova generazione". Anzi no scusa, la "nuova generazione". Ripeto la domanda, mi ritieni stupido?
Inizio a credere di si, visto che io ho citato questo intervento
e non mi sembra che sia nulla di riferito a te in tutto ciò. Poi se millemila post prima hai tirato fuori tu la storia della nuova concezione non mi interessa, io non ti ho cagato di striscio, e gradirei quindi che evitassi di aggredire in quel modo in futuro.
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 11:52
D'accordo, ma qui ci si scontra anche con le emissioni, i vari Euro X e sul fatto che a me della pista non me ne frega niente. Interessa che una vettura sia comoda per come la uso. E la 147 di mio padre non la è più in rapporto a quello che guido ora.
Poi in pista potrà anche rifilarmi 3 secondi ma è così importante?
Snocciola un esempio di auto più comoda della 147. Io ti posso dire che la golf non lo è, solo l'audi a3 l'ho trovata più comoda per via della perfetta insonorizzazione. La bmw serie 1 non è più comoda... insomma dimmi tu.
Lista tra cui Alfa non sembra comparire visto cosa ha fatto con la 159 e la Brera.
Vero, errore alfa, ma han già rimediato nel MY2008, la riduzione di peso c'è stata, non di 1q, ma cmq interessante. Con il restyling invece ci sarà il telaio alleggerito e allora dovrebbe diventare tra le più leggere del lotto o cmq giocarsela con la nuova A4.
Ad onor del vero la 147 è piccola dentro e non è molto comoda, come assetto è piuttosto rigidina, ma come linea non mi sembra più vecchia della concorrenza, anzi, tenendo conto che adesso stanno tirando fuori un catorcio dietro l'altro credo sia anche meglio, e come piacere di guida secondo me è superiore. Insomma non la giudico un'auto "vecchia"
Snocciola un esempio di auto più comoda della 147. Io ti posso dire che la golf non lo è, solo l'audi a3 l'ho trovata più comoda per via della perfetta insonorizzazione. La bmw serie 1 non è più comoda... insomma dimmi tu.
Insomma io sono salito su una Golf e la trovo più comoda (da passeggero), la A3 non so perchè non ci sono mai salito. Tanto per dire trovo la Focus molto più comoda.
Vero, errore alfa, ma han già rimediato nel MY2008, la riduzione di peso c'è stata, non di 1q, ma cmq interessante. Con il restyling invece ci sarà il telaio alleggerito e allora dovrebbe diventare tra le più leggere del lotto o cmq giocarsela con la nuova A4.
Per inciso trovo che sia stupenda la 159. (dimenticato un pezzo) Solo su un auto che fa della sportività il suo dna, tralasciare una cosa importante come il peso non è stata una gran mossa.
Insomma io sono salito su una Golf e la trovo più comoda (da passeggero), la A3 non so perchè non ci sono mai salito. Tanto per dire trovo la Focus molto più comoda.
Per inciso trovo che sia stupenda la 159.
Scusa eh ma se cerchi un'auto comoda non ti fai la 147, ti fai una golf o una A3. La 147, come la serie 1, sono votate alla sportività e non al comfort
Scusa eh ma se cerchi un'auto comoda non ti fai la 147, ti fai una golf o una A3. La 147, come la serie 1, sono votate alla sportività e non al comfort
Se guardi cosa ho scritto infatti ho detto un auto comoda per me :)
Se guardi cosa ho scritto infatti ho detto un auto comoda per me :)
ah allora non c'è problema :D
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 12:05
Per quanto mi riguarda paragonare la golf alla a3 è ingeneroso nei confronti dell'audi. La differenza a bordo è tangibile soprattutto quando si viaggia a velocità sostenuta. Che poi un'auto appena acquistata sia più silenziosa di una presa da qualche anno siamo d'accordo. Il discorso comodità sulla golf vale per le versioni non sportive. La GTI non è certo comoda :D
Berseker86
08-04-2008, 12:05
BUUMM
dai ragazzi.. cioè non stiamo parlando di confronti fra 147, Golf e Lotus Elise.. missà che siete tutti molto esperti da carpire (magari avendoci solo fatto un giro da passeggeri) quale macchina sia decisamente più comoda dell'altra.. cmq vi faccio notare che siamo clamorosamente OT qui.
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 12:07
La focus non so, la golf da passeggero più comoda dovresti spiegarmi nel dettaglio perchè io l'ho usata sempre lato guida :D
Per inciso trovo che sia stupenda la 159. (dimenticato un pezzo) Solo su un auto che fa della sportività il suo dna, tralasciare una cosa importante come il peso non è stata una gran mossa.
C'è stato un errore di fondo, c'era ancora la join-venture con GM, si pensava a colmare il gap con le tedesche sotto altri profili quando invece bisognava mantenere una certa identità. Detto questo Marchionne non lavora male e i frutti stanno già arrivando, chiaro che non si può pretendere di risollevare un marchio in pochi anni, ne servono almeno una decina a parer mio e l'inizio c'è stato con la 147. Quindi tiriamo le somme nel 2010 :)
La focus non so, la golf da passeggero più comoda dovresti spiegarmi nel dettaglio perchè io l'ho usata sempre lato guida :D
Boh, io sono salito sia dietro che davanti e l'ho trovata più comoda come spazio "vitale". La Focus la guido tutti i giorni e ho il tuo stesso problema, mai salito da passeggero :)
C'è stato un errore di fondo, c'era ancora la join-venture con GM, si pensava a colmare il gap con le tedesche sotto altri profili quando invece bisognava mantenere una certa identità. Detto questo Marchionne non lavora male e i frutti stanno già arrivando, chiaro che non si può pretendere di risollevare un marchio in pochi anni, ne servono almeno una decina a parer mio e l'inizio c'è stato con la 147. Quindi tiriamo le somme nel 2010 :)
Ma poi questo gap è stato colmato effettivamente? Perchè da quanto ne so il salto è stato fatto (e speriamo sia mantenuto anche con la Mito in relazione alle vetture con cui dovrà scontrarsi) ma c'è ancora qualcosa da recuperare.
Per il resto mi pare che il gruppo si sia focalizzato più sul recupero di Fiat, poi di Alfa e infine di Lancia. Cosa che mi trovo a condividere, risollevare i marchi insieme sarebbe stato un suicidio.
Per quanto mi riguarda paragonare la golf alla a3 è ingeneroso nei confronti dell'audi. La differenza a bordo è tangibile soprattutto quando si viaggia a velocità sostenuta. Che poi un'auto appena acquistata sia più silenziosa di una presa da qualche anno siamo d'accordo. Il discorso comodità sulla golf vale per le versioni non sportive. La GTI non è certo comoda :D
Per me il paragone ci sta benissimo, visto che all'atto pratico sono la medesima auto con interni ed estetica diversi (meccanica, pianale, telaio, motori ecc sono gli stessi)
L'A3 è più ovattata e rifinita meglio, probabilmente è quello de da il senso di comodità maggiore.
@ Berseker86: è vero siamo molto OT, però finchè non escono notizie nuove sulla mito o non si parla o si parla d'altro :D
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 12:18
Ma poi questo gap è stato colmato effettivamente? Perchè da quanto ne so il salto è stato fatto (e speriamo sia mantenuto anche con la Mito in relazione alle vetture con cui dovrà scontrarsi) ma c'è ancora qualcosa da recuperare.
Per il resto mi pare che il gruppo si sia focalizzato più sul recupero di Fiat, poi di Alfa e infine di Lancia. Cosa che mi trovo a condividere, risollevare i marchi insieme sarebbe stato un suicidio.
A livello di finiture la 159 è un notevole passo avanti, il divario si è decisamente assottiliato. Per quanto concerne il recupero frazionato del gruppo non sono granchè d'accordo nel senso che se escono nuove tecnologie alla fine tutte le marche interessate ne vanno a beneficiare, non solo fiat. Quindi direi che Alfa e Lancia prenderanno alcune cose e ne regaleranno altre alle sorelle.
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 12:20
Per me il paragone ci sta benissimo, visto che all'atto pratico sono la medesima auto con interni ed estetica diversi (meccanica, pianale, telaio, motori ecc sono gli stessi)
L'A3 è più ovattata e rifinita meglio, probabilmente è quello de da il senso di comodità maggiore.
@ Berseker86: è vero siamo molto OT, però finchè non escono notizie nuove sulla mito o non si parla o si parla d'altro :D
Sono proprio gli interni a fare la differenza, hai mai fatto viaggi lunghi su una A3 o su una golf? Beh, la differenza per essere auto medesime come dici tu, è a dir poco abissale.
Guardate un pò, peccato che manchino gli interni.
Cmq è decisamente più bassa di quanto sembrava nelle foto precedenti
http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/04/presentazione-dealer_1.Jpeg
http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/04/presentazione-dealer_2.Jpeg
peccato per i riflessi che offuscano in buona parte le foto :(
Coyote74
08-04-2008, 12:29
http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/04/presentazione-dealer_1.Jpeg
http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/04/presentazione-dealer_2.Jpeg
Ohhh, finalmente qualcuno che riporta i discorsi IT, mi avevate spaccato i meloni a parlare di 147, 159, Serie 1, Golf e A3. E che cazz...
Da queste foto il frontale ritorna a farsi vedere in tutta la sua bellezza e aggressività. E finalmente non è un rendering che lasci adito a dubbi. Fantastico, dopo tante critiche qui si intravede qualcosa che cancella tutta la concorrenza del segmento.
Da queste foto il frontale ritorna a farsi vedere in tutta la sua bellezza e aggressività. E finalmente non è un rendering che lasci adito a dubbi. Fantastico, dopo tante critiche qui si intravede qualcosa che cancella tutta la concorrenza del segmento.
Opinioni personali... ;)
Da queste foto il frontale mi fa schifo all'ennesima potenza... (a parte che con quei riflessi bisogna esser davvero bravi a capir bene dove vanno le linee)
Coyote74
08-04-2008, 12:44
Opinioni personali... ;)
Da queste foto il frontale mi fa schifo all'ennesima potenza... (a parte che con quei riflessi bisogna esser davvero bravi a capir bene dove vanno le linee)
Le linee si vedono bene sulla destra della foto... forse ritoccando un po' la luminosità con PS si riuscirebbe a vedere tutto meglio... boh.
Parerti personali anche i tuoi... per me quel frontale bello basso e muscoloso spacca di brutto.
Altre notizie sugli interni. Dicono siano veramente belli (chi l'ha visti). La plastica è quella della 147, la finitura in simil-carbonio è in realtà un polimero molto simile al carbonio con effetto setato al tocco, in alcuni allestimenti ricopre anche la portiera e si può sceglierne la tinta. Unica stonatura sulle bocchette di areazione della console centrale, sono belle, ma per completare l'opera ne avrebbero dovute mettere 3 invece che 2.
Parerti personali anche i tuoi...
Ovvio... ma almeno non li faccio passare per verità assolute.. ;)
Coyote74
08-04-2008, 12:48
Ovvio... ma almeno non li faccio passare per verità assolute.. ;)
Io non impongo verità, dico la mia;)
ninja750
08-04-2008, 13:02
dalle ultime foto il frontale sembra molto riuscito! alcune scanalature e linee ricordano molto alla lontana il muso/cofano della enzo
El Matador 79
08-04-2008, 13:19
Opinioni personali... ;)
Boh... posso capire se a qualcuno non piace, del resto sono cose totalmente soggettive.
Ma dire che fa schifo all'ennesima potenza mi sembra un tantinello esagerato... :O
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 13:38
Opinioni personali... ;)
D'altronde se ti piace la golf non mi stupisco che ti faccia schifo questa :asd:
ninja750
08-04-2008, 13:55
bisogna anche dire che magari rosso alfa sta benissimo e magari grigia (come saranno al 99%) farà schifo
Le linee si vedono bene sulla destra della foto... forse ritoccando un po' la luminosità con PS si riuscirebbe a vedere tutto meglio... boh.
Parerti personali anche i tuoi... per me quel frontale bello basso e muscoloso spacca di brutto.
cut
Nella prima foto la macchina sembra inclinata cioè alzata dal posteriore(evidente se si tratta della stessa della seconda foto) questo può far sembrare l'auto tanto bassa davanti... comunque senmbra carina come macchia aspetto sempre di vederla dal vivo comunque :)
Berseker86
08-04-2008, 15:05
Nella prima foto la macchina sembra inclinata cioè alzata dal posteriore(evidente se si tratta della stessa della seconda foto) questo può far sembrare l'auto tanto bassa davanti... comunque senmbra carina come macchia aspetto sempre di vederla dal vivo comunque :)
guarda che la macchina non è rialzata.. la seconda foto probabilmente è stata fatta da sotto la pedana dove si trovava la macchina.
tutmosi3
08-04-2008, 15:05
BUUMM
dai ragazzi.. cioè non stiamo parlando di confronti fra 147, Golf e Lotus Elise.. missà che siete tutti molto esperti da carpire (magari avendoci solo fatto un giro da passeggeri) quale macchina sia decisamente più comoda dell'altra.. cmq vi faccio notare che siamo clamorosamente OT qui.
Quoto il buon Berseker86.
Mi sento anche un po' in colpa per la questione della 147.
L'ho introdotta io ma ero in buona fede.
Stvo solo commentando le politiche aziendali Alfa in rapporto alla Mito ed al suo presunto ruolo di pensionatrice della 147.
Ciao
El Matador 79
08-04-2008, 15:40
bisogna anche dire che magari rosso alfa sta benissimo e magari grigia (come saranno al 99%) farà schifo
Sinceramente non credo che ne venderanno la maggior parte grigie.
Prevedo più Mito nere o rosse "8c" (tanto per capirci... ;) ).
Addirittura giravano voci che al lancio il grigio non fosse neanche disponibile, ma fosse possibile ordinarla solo rossa (2 tipi), bianca o nera.
Però girano già delle Mito blu, quindi forse era solo una delle tante bufale internettiane...
Futura12
08-04-2008, 16:13
Mi sto autoconvincendo per comprare la Mito...:D
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 16:16
Penso anch'io che l'auto sia leggermente inclinata verso l'avanti. Tipo su una pedana.
Futura12
08-04-2008, 16:17
Penso anch'io che l'auto sia leggermente inclinata verso l'avanti. Tipo su una pedana.
ma speriamo proprio di no....hanno rotto il cazzo con queste finte..
Ah ok non sono l'unico a cui da questa impressione... :)
Jovanotti giapponese
08-04-2008, 16:30
Non vorrei che cercassero in ogni modo di falsare la linea posizionandola e fotografandola sempre da angolazioni particolari.
P.S: non vedo l'ora di vederla parcheggiata a fianco di una GPunto per assaggiarne le differenze (se ci sono).
Berseker86
08-04-2008, 16:37
Non vorrei che cercassero in ogni modo di falsare la linea posizionandola e fotografandola sempre da angolazioni particolari.
ritorno a ribadire che a mio parere
.. la macchina non sia rialzata.. la seconda foto probabilmente è stata fatta da sotto la pedana dove si trovava la macchina.
Coyote74
08-04-2008, 17:43
Posteriore rialzato o meno il frontale mi pare splendido.
Nella seconda foto in effetti sembra rialzato, mentre nella prima no... non è che sono prese in due posizioni ben diverse?
Ohhh, finalmente qualcuno che riporta i discorsi IT, mi avevate spaccato i meloni a parlare di 147, 159, Serie 1, Golf e A3. E che cazz...
tutto con un bel IMHO grosso come una casa, vero? :O
Coyote74
08-04-2008, 18:38
tutto con un bel IMHO grosso come una casa, vero? :O
Ovvio:O
Resta il fatto che spacca di brutto:D
guarda che la macchina non è rialzata.. la seconda foto probabilmente è stata fatta da sotto la pedana dove si trovava la macchina.
si anche secondo me, anche perchè se vedete le ruote posteriori non stanno "a penzoloni" ma all'altezza giusta, mentre col posteriore alzato dovrebbero scendere un pochino (se non l'hanno messa su delle pedane per le ruote posteriori, ma non mi sembra)
F1R3BL4D3
08-04-2008, 19:16
Continua a piacermi.
Però aspetto di vederla in strada per dare un giudizio definitivo. :O
CosasNostras
08-04-2008, 19:39
ommioddio....piu' la vedo e' piu' mi viene da :doh: :doh: :doh:
:cry: e chi se la compra sta "macchina"......perfino il suo prezzo e' fatto a caso:cry: :cry:
Futura12
08-04-2008, 20:00
-.-'
El Matador 79
08-04-2008, 21:10
:cry: e chi se la compra sta "macchina"......perfino il suo prezzo e' fatto a caso:cry: :cry:
Ma lol... :D
Vabbè... buonanotte... :zzz:
Coyote74
09-04-2008, 12:35
Utente da bannare a vita per trollaggio:D
Addirittura commenta prezzi fatti a caso, quando ancora nessuno li conosce... sicuramente un intervento da tenere in considerazione, oculato e lungimirante... complimenti:rolleyes:
Jaguar64bit
09-04-2008, 12:42
dalle ultime foto il frontale sembra molto riuscito! alcune scanalature e linee ricordano molto alla lontana il muso/cofano della enzo
addirittura della Enzo ? in effetti con un pò/molta fantasia.. :D
85kimeruccio
09-04-2008, 12:49
beh... la linea del cofano ricorda la enzo come ricorda la 8c.
:)
Berseker86
09-04-2008, 19:01
ODDIO MA AVETE VISTO QUALE LOGO HA VINTO??
http://www.autoblog.it/post/13459/alfa-romeo-mito-ecco-il-logo-piu-votato
speriamo che ne tengano conto come hanno fatto con "Furiosa"...
altrimenti vai di opzione "noLogo"..:D
Jovanotti giapponese
09-04-2008, 19:05
Nel tuo link ci sono 2 http :asd: (nel quote te l'ho corretto)
Cmq a me piaceva di più il 5°
El Matador 79
09-04-2008, 19:06
http://www.autoblog.it/post/13459/alfa-romeo-mito-ecco-il-logo-piu-votato (http://http://www.autoblog.it/post/13459/alfa-romeo-mito-ecco-il-logo-piu-votato)
Le scritte sono incollate; basta un phon e una vecchia tessera telefonica... ;)
Berseker86
09-04-2008, 19:09
Nel tuo link ci sono 2 http :asd: (nel quote te l'ho corretto)
Cmq a me piaceva di più il 5°
grazie ho corretto pure io
cmq a me piaceva il terzo
Le scritte sono incollate; basta un phon e una vecchia tessera telefonica... ;)
beh certo sulla mia macchina presa usata ho fatto così..! però se la dovessi prendere nuova, la ordino già senza..!
El Matador 79
09-04-2008, 19:24
...
beh certo sulla mia macchina presa usata ho fatto così..! però se la dovessi prendere nuova, la ordino già senza..!
Era un modo per dire che sicuramente starà meglio senza logo.
Tanto, al di là del font della scritta, il nome è comunque pessimo...
E' stato scelto forse il più brutto del lotto :asd:
*sasha ITALIA*
09-04-2008, 19:32
come ho scritto su autopareri
"un logo di merda, per un auto con un frontale quasi di merda, con un nome di merda."
:muro:
Jovanotti giapponese
09-04-2008, 19:47
"un logo di merda, per un auto con un frontale quasi di merda, con un nome di merda."
E non scaldarti, comprerai qualcos'altro no? :asd:
"Un commento di merda" lo posso dire? :asd:
http://www.alfamitoblog.it/index.php?lang=italian&option=com_content&task=view&id=108
Cerchi e pneumatici dell’Alfa Mi.To: design, prestazioni e comfort a tutto tondo
È tempo di conoscere ancora più in dettaglio la nuova Alfa Mi.To, visto che ce lo chiedete in tanti. Per fare questo, non potevamo che partire “dal basso”, cioè dalle ruote della piccola sportiva di casa Alfa.
Per Alfa Mi.To è stato sviluppata una NUOVA famiglia di pneumatici nuova, aggiornata alle ultime tecnologie disponibili sul mercato e progettata per garantire alla vettura un rapporto ottimale tra handling e comfort.
L’intera gamma di pneumatici copre le misure da 16”, 17” e 18”.
Durante la fase di sviluppo degli pneumatici gli obiettivi sono stati immediatamente chiari: prestazioni “leader” per handling e frenata, tenuta sul bagnato ottimale in tutte le condizioni, prestazioni di comfort di marcia di buon livello e bassa resistenza al rotolamento.
Per ottenere prestazioni ancora più elevate, sono stati adottati cerchi con canale più largo rispetto alle vetture concorrenti con pneumatici comparabili, una scelta che ha consentito un miglioramento evidente delle prestazioni di handling, dovuto alla maggiore impronta a terra dello pneumatico, pur mantenendo un buon livello di comfort di marcia.
Analizziamo più da vicino le singole taglie. Per i pneumatici da 16” è stata posta particolare attenzione al contenimento della resistenza al rotolamento. Lo scopo è minimizzare i consumi e quindi le emissioni di CO2, ottenendo valori medi di resistenza a rotolamento superiori ai suoi principali competitor.
Per la taglia 17” e ancor più per la taglia 18”, pensate per un uso più sportivo, le attenzioni si sono concentrate prevalentemente sull’handling, con ‘obiettivo di ottenere prestazioni di assoluta eccellenza nella categoria.
Ai fornitori coinvolti nel progetto sono stati richiesti rigorosi test, misurati sia sul banco-prove, sia direttamente sulla vettura, con decine di specifiche per ogni costruttore fino all’ottenimento degli obiettivi specificati.
Per ogni pneumatico scelto sono state testate le prestazioni di handling, misurando il potere di aderenza, i tempi di risposta e le prestazioni in condizioni di acquaplaning sulla pista Alfa Romeo di Balocco. Sono stati misurati, inoltre, gli spazi di arresto sull’asciutto e sul bagnato, la resistenza a rotolamento, la rumorosità, la capacità di filtraggio dell’acqua e la resistenza all’usura.
Si sa, anche l’occhio vuole la sua parte, quindi non poteva mancare una galleria che ritrae i cerchi disponibili per la nuova Alfa Mi.To: eleganti, sportivi, a razze, a raggi, con i classici 5 fori, non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Pare che gli pneumatici saranno questi:
195/55R16 87H and 87V on 7Jx16”
205/45R17 88W on 7Jx17”
215/45R17 91Y on 7Jx17”
215/40R18 89W on 7.5Jx18
Secondo me la prima misura e` un ottimo compromesso fra misura/spalla/rigidita` che va gia` piu` che bene (fra l'altro una gomma da 195 su cerchio da 7" di canale e` ben "tirata"), e la seconda quasi troppo per le strade italiane, il tipo di auto e la potenza disponibile. Oltre trovo che sia praticamente solo scena.
Vedendo pero` effettivamente la scelta possibile di pneumatici su Gommadiretto la scelta piu` sensata sembra essere la seconda. Con la prima escono praticamente solo modelli runflat o turistici.
Jovanotti giapponese
10-04-2008, 09:02
Pare che gli pneumatici saranno questi:
195/55R16 87H and 87V on 7Jx16” OK
205/45R17 88W on 7Jx17” OK
215/45R17 91Y on 7Jx17” NO
215/40R18 89W on 7.5Jx18 NO
Secondo me la prima misura e` un ottimo compromesso fra misura/spalla/rigidita` che va gia` piu` che bene (fra l'altro una gomma da 195 su cerchio da 7" di canale e` ben "tirata"), e la seconda quasi troppo per le strade italiane, il tipo di auto e la potenza disponibile. Oltre trovo che sia praticamente solo scena.
Vedendo pero` effettivamente la scelta possibile di pneumatici su Gommadiretto la scelta piu` sensata sembra essere la seconda. Con la prima escono praticamente solo modelli runflat o turistici.
Giuste le prime 2 anche se la seconda più probabilmente sarà 195/50 R16 o /55 R15 (dipende da scelte interne), probabile vi sia anche un 185/60 R15 per M+S.
La terza misura non è compatibile con le tabelle CUNA inoltre è troppo larga (anche di diametro) per la Mi.To (che ricordiamoci essere basata su telaio GP mantenendone di fatto alcune caratteristiche) La quarta misura è sbagliata pure per lo stesso motivo.
Sui 18" monterà delle 205/40 R18 come la Abarth SS e la Cooper S JCW
La tabella CUNA conta molto relativamente, molte misure moderne non sono presenti ed avrebbe bisogno di una bella aggiornata. Non credo che un centimetro di larghezza in piu` possa provocare problemi in quanto solitamente gli pneumatici di serie non sono a filo carrozzeria, c'e` ancora margine.
Mi sembra inoltre di aver letto che le prime due misure siano catenabili, le altre no, da qui la differenza.
Jovanotti giapponese
10-04-2008, 09:19
La tabella CUNA conta molto relativamente, molte misure moderne non sono presenti ed avrebbe bisogno di una bella aggiornata. Non credo che un centimetro di larghezza in piu` possa provocare problemi in quanto solitamente gli pneumatici di serie non sono a filo carrozzeria, c'e` ancora margine.
Mi sembra inoltre di aver letto che le prime due misure siano catenabili, le altre no, da qui la differenza.
Dubito fortemente che misure con cerchi da 16" saranno catenabili. Fidati ;)
Ti faccio un esempio su tutti, l'alfa 147 per montare i 18" dapprima dava il nulla-osta con il contagocce per la misura 225/35, ora si è spostata più saggiamente sulla misura 215/40 dato che anche con la 225 c'era il rischio di andare a toccare i braccetti delle sospensioni. E considera che monta normalmente i 215/45 R17 quindi per lo stesso motivo che dici tu 1cm non avrebbe dovuto far differenza in più, invece han dovuto con il /35 ridurre ulteriormente il diametro di rotolamento per farle rientrare (scelta più saggia infatti sarebbe stata un 225/40 come monta audi, vw e bmw su pari segmento,ma non ci stavano), e tra l'altro con un ET fisso a 38 non modificabile (c'era un kit specifico da montare).
Quindi escludo il montaggio di pneumatici superiori alla misura 205 per la mito a parte per una eventuale futura versione GTA che sicuramente prevederà passaruota allargati per contenera una misura superiore.
Sul discorso 195/xx R16 si tratta di aspettare, ma visto come ha sempre lavorato alfa propendo al 195/50 R16 e un 185/60 R15 (catenabile solo questo)
El Matador 79
10-04-2008, 09:28
Giuste le prime 2 anche se la seconda più probabilmente sarà 195/50 R16 o /55 R15 (dipende da scelte interne), probabile vi sia anche un 185/60 R15 per M+S.
La terza misura non è compatibile con le tabelle CUNA inoltre è troppo larga (anche di diametro) per la Mi.To (che ricordiamoci essere basata su telaio GP) La quarta misura è sbagliata pure per lo stesso motivo.
Sui 18" monterà delle 205/40 R18 come la Abarth SS e la Cooper S JCW
La tabella era riportata ieri nella versione in inglese del blog ufficiale, con tanto di marche dei pneumatici testati.
Oggi però non più visibile. Se fosse ufficiale o un errore non so...
http://www.alfamitoblog.it/content/view/100/lang,english/
195/55R16 87H and 87V on 7Jx16” hubcap
Can use chains
Bridgestone Turanza ER300
Continental Premium Contact 2
Goodyear Excellence
Michelin Energy Saver
205/45R17 88W on 7Jx17” hubcap Can use chains
Bridgestone Potenza RE050A
Goodyear Excellence
Pirelli PZero Nero
215/45R17 91Y on 7Jx17” hubcap Can NOT use chains
Pirelli PZero Nero
215/40R18 89W on 7.5Jx18” hubcap Can NOT use chains
Dunlop SP Sport
Pirelli PZero Nero
Oggi è comparsa la versione in italiano, diversa da quella in inglese di ieri, che però conferma che i cerchi partiranno da 16".
http://www.alfamitoblog.it/index.php?lang=italian&option=com_content&task=view&id=108
Jovanotti giapponese
10-04-2008, 09:36
La tabella era riportata ieri nella versione in inglese del blog ufficiale, con tanto di marche dei pneumatici testati.
Oggi però non più visibile. Se fosse ufficiale o un errore non so...
Non mi fido particolarmente, alcune di quelle misure, per chi se ne intende di pneumatici, non hanno senso.
Oggi è comparsa la versione in italiano, diversa da quella in inglese di ieri, che però conferma che i cerchi partiranno da 16".
Sul fatto che i cerchi partano da 16" ci può stare, dipende fondamentalmente dai dischi che monta all'anteriore. Può essere che i 15" non contengano le pinze dei freni quindi su questo sono concorde.
Tuttavia non sono affatto convinto che le misure saranno catenabili, per farti un esempio anche l'audi A3 sportback parte da 16" e non ha misure catenabili. Idem la 147 sulle misure da 16 e superiori, ma ti potrei citare molti altri esempi vedi golf etc...
El Matador 79
10-04-2008, 09:41
...
Tuttavia non sono affatto convinto che le misure saranno catenabili, per farti un esempio anche l'audi A3 sportback parte da 16" e non ha misure catenabili. Idem la 147 sulle misure da 16 e superiori, ma ti potrei citare molti altri esempi vedi golf etc...
La non catenabilità dei cerchi da 16 su 147 penso sia dovuta principalmente dal tipo di sospensione anteriore.
Già sui 15 le catene devono essere di quella a maglia fine, e montarle è comunque una bella impresa (te lo dico con cognizione... ;) ).
Fra la ruota e il braccetto superiore lo spazio è veramente molto poco...
Su GPunto i 16" sono catenabili? Credo di sì...
Jovanotti giapponese
10-04-2008, 09:50
La non catenabilità dei cerchi da 16 su 147 penso sia dovuta principalmente dal tipo di sospensione anteriore.
Già sui 15 le catene devono essere di quella a maglia fine, e montarle è comunque una bella impresa (te lo dico con cognizione... ;) ).
Fra la ruota e il braccetto superiore lo spazio è veramente molto poco...
Su GPunto i 16" sono catenabili? Credo di sì...
Per il discorso 147 siamo d'accordo, ma resta il fatto che non si stravolgono mai le misure degli pneumatici, hanno sempre una tolleranza max del 5% (se non ricordo male, ma potrebbe essere pure inferiore) nel rotolamento dalla misura più piccola alla più grande (riferendosi al diametro) e passare da 205/45 a 215/45 mantenendo uguale cerchio si sballa totaltamente.
Grande Punto 195/55-16
Grande Punto 205/45-17
http://www.deflorian.com/Autovetture_non_catenabili.pdf
Questi pneumatici non sono catenabili, direi che vista la misura montata dalla gpunto per quanto riguarda il 16" anche la mito avrà la stessa. Ergo posso sciogliere il dubbio che avevo prima sulla misura in questione.
Coyote74
10-04-2008, 11:45
Quelle misure di pneumatico sono tutte sballate, non fosse altro che per il diametro di rotolamento che deve essere più o meno lo stesso.
Coyote74
10-04-2008, 12:08
Sasha, ma che ti prende? Non ti ho mai visto prima trollare in questo modo:eek:
libero81
10-04-2008, 12:29
ho visto le foto anche dell interno su quattroruote di aprile.. mica è cosi brutta come si dice qui.. aspetterei di vederla finita prima di giudicare..
nel suo segmento di mercato poi non ha rivali..
Coyote74
10-04-2008, 12:37
ho visto le foto anche dell interno su quattroruote di aprile.. mica è cosi brutta come si dice qui.. aspetterei di vederla finita prima di giudicare..
nel suo segmento di mercato poi non ha rivali..
Gli interni di Quattroruote sono solo un'ipotesi, molto vicina al vero, ma non ufficiale.
Quoto che non abbia rivali nel suo segmento.
*sasha ITALIA*
10-04-2008, 12:46
ma quale segmento? Questa è come mini, dimensioni allineate al segmento B ma prezzo di una C! (a quanto pare)
Coyote74
10-04-2008, 12:48
ma quale segmento? Questa è come mini, dimensioni allineate al segmento B ma prezzo di una C! (a quanto pare)
Trovami una buona segmento C che parte da 15K €... dico buona, non una macchina coreana:D
libero81
10-04-2008, 12:54
una segmento c con la lunghezza di una macchina da b
sono contro alla catalogazione delle macchine in base alla lunghezza.. la mini non avrebbe senso di esistere altrimenti
grayfox_89
10-04-2008, 13:01
Trovami una buona segmento C che parte da 15K €... dico buona, non una macchina coreana:D
opel astra? alfa 147? Golf? :O
Jovanotti giapponese
10-04-2008, 13:03
opel astra? alfa 147? Golf? :O
Ma va dai, quelle sono offerte per vendere, non prezzi di listino al lancio :O
Non ha rivali nel segmento, spazza via tutta la concorrenza. E' magnifica. E' la migliore come soluzioni tecniche. Non protestare, è così e basta! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.