View Full Version : Nuova ALFA ROMEO Mi.To - Foto ufficiali
F1R3BL4D3
25-06-2008, 21:00
Quindi non posso postare un commento negativo?
Onore a te che hai tempo e voglia di leggere le statistiche personali, siamo in un regime su questo topic.
Assolutamente si che puoi commentare negativamente, ma c'è modo e modo e il tuo non mi pare sia quello migliore per dialogare.
Figurati che mi son contato tutti i post uno per uno! :)
:sofico: In realtà basta schiacciare un pulsante e si vedono il numero di post per utente. Ma ero curioso di vedere quanti post scrive una persona a cui non interessa una cosa.
Burrocotto
25-06-2008, 21:00
Dispiace farti sapere che la 500, pur costando troppo, rimane una signora macchina sulla quale avrei scommesso, avrei scommesso eccome.
Avrei scommesso che avrebbe venduto follie.
Non la tua, la 500.
Non sono scemo,ho capito che non parlavi della mia.
Mi parli di capitale? Non ne ho bisogno, sto benissimo così.
Non capisco perché questa voglia di scommettere per farsi dei soldi (a tuo avviso) facili...
E' qui che leggo di voglio ma non posso.
Essere obiettivo ti risulta difficile vero?
A te risulta essere difficile esser vario probabilmente. ;)
E il bello è che io apprezzo pure delle Fiat-Alfa-Lancia ma qui proprio ci si esalta per niente senza possibilità di replica.
Evita di prendere per il culo. Anche in SPA decanti come si sta bene in Germania e come l'Italia vada a rotoli.
Se te apprezzi le Fiat-Alfa-Lancia io sono a un passo dal prendere i voti...
significato di questo post?
uno che ha scritto molto nella discussione non può lamentarsi del fatto che si trova in un covo di fiattari che non ammettono critiche??
flame, quale flame, quelli che non accettano i pareri altrui creano flame spacciando alfa e fiat come la perfezione, che si inchinano nel nome di alfa, e che ritengono congrui 22.000€ per una scatoletta che scimmiotta una supercar....
No,vedi,tu e Tetsuya1977 non avete scritto molto,avete ripetuto allo spasimo gli stessi concetti.
Mentre gente come Coyote e El Matador postavano news più o meno attendibili (anche se alla fine son state quasi tutte rispettate), te hai continuato a ripetete che è una scimiottatura dell'8C e Tetsuya si è dato da fare a chiamarla Fiat Mito e a invocare le Km0.
Un bot avrebbe avuto una miglior varietà d'argomenti. :read:
Tetsuya1977
25-06-2008, 21:01
io sono dell'idea che le nostre considerazioni siano innanzittuto personali, ma piu che altro il mercato valuterà se farà successo o meno.. di flop ce ne sono stati in passato eh ;)
D'accordo.
Se mi sbilancio negativamente sono un folle, se mi sbilancio positivamente l'allegro circolo dei detentori del topic invertiranno la sentenza.
non credo di essere pro fiat... anzi ho pure una tedesca ma mi piaciono quasi solo le inglesi....
Hai una tedesca?
Quella che fanno a Böblingen a 15 minuti da dove abito e che è il cancro di Daimler?
Quella che ha contribuito al bilancio negativo?
Una macchina che di tedesco, a partire dalla gente (turchi a iosa, quelli che vedi in diretta per l'europeo non so se sulla RAI o cosa) che esce dallo stabilimento di Böblingen ha poco niente.
oggi l'ho vista dal vivo!! ed è tutt'altro che vista in foto!!
http://img151.imageshack.us/img151/9023/dsc03283cq7.jpg
Tetsuya1977
25-06-2008, 21:02
Assolutamente si che puoi commentare negativamente, ma c'è modo e modo e il tuo non mi pare sia quello migliore per dialogare.
Figurati che mi son contato tutti i post uno per uno! :)
:sofico: In realtà basta schiacciare un pulsante e si vedono il numero di post per utente. Ma ero curioso di vedere quanti post scrive una persona a cui non interessa una cosa.
Hai letto anche che a me non interessa?
Dimmi dove, caspita.
ronaldovieri
25-06-2008, 21:02
certo che certa gente non ha proprio un cazzo da fare:rolleyes:
85kimeruccio
25-06-2008, 21:04
D'accordo.
Se mi sbilancio negativamente sono un folle, se mi sbilancio positivamente l'allegro circolo dei detentori del topic invertiranno la sentenza.
dipende, se dicono che l'han vista/provata e dicono che piace/non piace. .. non credo avrei nulla da obbiettare/ribattere :)
Hai una tedesca?
Quella che fanno a Böblingen a 15 minuti da dove abito e che è il cancro di Daimler?
Quella che ha contribuito al bilancio negativo?
Una macchina che di tedesco, a partire dalla gente (turchi a iosa, quelli che vedi in diretta per l'europeo non so se sulla RAI o cosa) che esce dallo stabilimento di Böblingen ha poco niente.
sempre tedesca è.. era solo un esempio per dimostrarti che non ho interessi a difendere la mito... che sia un bilancio negativo poco mi interessa.. a me piace e ne son soddisfatto.
Tetsuya1977
25-06-2008, 21:05
Evita di prendere per il culo. Anche in SPA decanti come si sta bene in Germania e come l'Italia vada a rotoli.
Se te apprezzi le Fiat-Alfa-Lancia io sono a un passo dal prendere i voti..
Ti stai attaccando a tutto, da solo non reggi più e tra un pò arriveranno i rinforzi perchè il topic TU pensi sia cosa vostra.
Non sai neanche che ho avuto due Lancia meravigliose e ho cercato con successo una 127 dello stesso anno e colore che aveva mio padre come prima macchina.
Obiettività zero, competenza anche.
F1R3BL4D3
25-06-2008, 21:08
Hai letto anche che a me non interessa?
Dimmi dove, caspita.
No no, io ho letto solo che non ti piace e varie critiche, fin lì ok però non mi pare che le hai ripetute solo una volta o due. Magari ricordo male, vero che repetita iuvant ma insomma fino ad un certo punto, no? :D
( :D a me non interessa veramente l'acquisto, però sono incuriosito dall'auto che comunque sicuramente non comprerò e di Alfa non è che mi interessi particolarmente).
Poi adesso non ti risponderò più che se no Lucrezio chiude il 3D e mi spiacerebbe per gli altri.
Tetsuya1977
25-06-2008, 21:09
In Italia si sta benissimo ... ah questa è l'ultima.
Magari in Islandac'è più crimine, in Norvegia più disoccupazione e sei convinto che la Spagna non ci ha sorpassati vero?
Tetsuya1977
25-06-2008, 21:11
No no, io ho letto solo che non ti piace e varie critiche, fin lì ok però non mi pare che le hai ripetute solo una volta o due. Magari ricordo male, vero che repetita iuvant ma insomma fino ad un certo punto, no? :D
( :D a me non interessa veramente l'acquisto, però sono incuriosito dall'auto che comunque sicuramente non comprerò e di Alfa non è che mi interessi particolarmente).
Poi adesso non ti risponderò più che se no Lucrezio chiude il 3D e mi spiacerebbe per gli altri.
Lo sai perchè rischia la chiusura il 3d?
Perchè non accettate critiche e fate il circolino con 3 persone a comandare il 3d.
E non mi vada che sia chiuso, qui di discute.
Burrocotto
25-06-2008, 21:11
Ti stai attaccando a tutto, da solo non reggi più e tra un pò arriveranno i rinforzi perchè il topic TU pensi sia cosa vostra.
Non sai neanche che ho avuto due Lancia meravigliose e ho cercato con successo una 127 dello stesso anno e colore che aveva mio padre come prima macchina.
Obiettività zero, competenza anche.
Che dire,sarai diventato speciale (ma non è esattamente questo l'aggettivo che vorrei usare :D) col tempo. :fagiano:
Poi,non capisco questa paura. Te vieni,critichi e t'incazzi se gli altri non ti dan ragione.
Che sei,il portatore della verità assoluta? L'hai provata? No. L'hai vista dal vivo? Ne dubito. L'hai progettata? No.
Eppure sei ancorato alle tue convinzioni negative,non le cambieresti manco a cannonate. E ti permetti pure di andare a rompere le palle a chi ha deciso di comprarsela.
Come se io venissi al tuo matrimonio e ti dicessi "bravo,che cesso di donna che ti stai per sposare".
Encomiabile come comportamento il tuo, da vero signore. :O
Forse noi siamo vittima di allucinazioni collettive, nutriamo interesse per un'auto inutile. Lasciaci nel nostro manicomio,no?
verolenny
25-06-2008, 21:12
allora cerchiamo di capire alcune cose:
1- la più importante io a chiudere ci impego il tempo di un click e la mi avita non cambia
partendo da questo presupposto aggiungiamo
2- è una discussione ufficiale, su cui si discute delle cose positive e negative (a livello di impressione) di questa nuova auto, ognuno ha la possibilità di esprimere la propria opinione, detto anche questo...
3- tetsuya abbiamo capito che lo reputi un flop e una macchina da truzzi, è lo stesso concetto che esprimi da circa 100 post, ora o cerchi di variare lo spettro dei tuoi commenti altrimenti intervenire per dire sempre la stessa, dai retta me, sminuisce solamente la tua posizione e la tua idea.
4- nonostante questo TUTTI gli altri non sono autorizzati a dire di smetterla a nessuno, non vi piace quello che scrive, lo ignorate, lui risponde e lo lasciate perdere
inutile dire che se la buttate in caciara adesso, non oso pensare a cosa succederà quando sarà realmente su strada.
quindi avete il destino di questa discussione nelle vostre mani, non dite che non vi avevo avvisato.
nel caso vi venisse qualche dubbio, siete autorizzati a quotare di tanto in tanto questo messaggio (nella sua totalità però, senza tagliare nulla)
grazie per l'attenzione.
buona discussione.
ah...educazione prima di tutto, su quella non transigo.
in particolare tutto ciò vale soprattuto per: tetsuya, burrocotto, fireblade e 85kimeruccio
Tetsuya1977
25-06-2008, 21:13
Che dire,sarai diventato speciale (ma non è esattamente questo l'aggettivo che vorrei usare :D) col tempo. :fagiano:
Poi,non capisco questa paura. Te vieni,critichi e t'incazzi se gli altri non ti dan ragione.
Che sei,il portatore della verità assoluta? L'hai provata? No. L'hai vista dal vivo? Ne dubito. L'hai progettata? No.
Eppure sei ancorato alle tue convinzioni negative,non le cambieresti manco a cannonate. E ti permetti pure di andare a rompere le palle a chi ha deciso di comprarsela.
Come se io venissi al tuo matrimonio e ti dicessi "bravo,che cesso di donna che ti stai per sposare".
Encomiabile come comportamento il tuo. :O
Il tuo comportamento pro-Fiat è sotto agli occhi di tutti.
Non si può muovere una critica che subito arrivi sì tu, con la verità in mano.
Io ho le palle per dirla tutta, tu?
Berseker86
25-06-2008, 21:15
Dispiace farti sapere che la 500, pur costando troppo, rimane una signora macchina sulla quale avrei scommesso, avrei scommesso eccome.
Avrei scommesso che avrebbe venduto follie.
Non la tua, la 500.
Mi parli di capitale? Non ne ho bisogno, sto benissimo così.
E' qui che leggo di voglio ma non posso.
Essere obiettivo ti risulta difficile vero?
cmq mi fa sorridere come 22000 necessari per una bella (nel senso di completa) mito sono troppi perchè è una segmento B, invece i 16 per prendersi una bella 500 (segmento A) vanno bene...!
per me 500 vende per un unico motivo: la storia che ha fatto la sua "mamma".. tutto li.. per il resto è una carina segmento A, abbastanza piccola, meccanicamente su base Panda, più piccola di Panda internamente (e la Panda non è che sia un open-space dentro).. ps anche la 500 ha adesivi di tutti i tipi, ma quelli non sono truzzi :asd:
ps io nn ce l'ho con la 500 eh, sia chiaro.
In Germania ci sono quelli che fanno i tarocchi per televisione? Ti vedrei bene a far previsioni. :D
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=656&marca=101
Un vero gioiello quel 2.0 Tdi....se fai le gare di dragster magari. :D :Prrr:
EDIT: nel caso tu avessi preso la diesel....dato che la Golf Gt c'è sia col 1.4 Turbobenza che col 2.0 Turbonafta,entrambi da 170cv.
E il 120 attualmente disponibile per la Mito è un turbonafta. :)
penso intendesse la benza, se l'ha pagata 24000 di listino..
Nella stessa misura in cui, dalla mia parte e non solo, viene esaltata una macchina che contribuirà a rendere sempre più truzzo il brand Alfa con dei 20enni neopatentati a bordo,accompagnati da mamma all'acquisto di un segmento B da 150 cv minimo 20,000 euro e qualche bel adesivo sulle fiancate.
ah alfa adesso con la mito ha inventato pure i truzzi..:asd:
di truzzi io ne vedo tutti i giorni e su qualsiasi macchina, fidati.. su Alfa come su BMW, su Fiat come su Mini, su Audi come su VW :)
significato di questo post?
uno che ha scritto molto nella discussione non può lamentarsi del fatto che si trova in un covo di fiattari che non ammettono critiche??
flame, quale flame, quelli che non accettano i pareri altrui creano flame spacciando alfa e fiat come la perfezione, che si inchinano nel nome di alfa, e che ritengono congrui 22.000€ per una scatoletta che scimmiotta una supercar....
oh queste scimmie ti devono aver fatto qualcosa di veramente brutto da piccolo eh..
cmq per quelli che non capiscono i prezzi di Mito: questa macchina è stata pensata soprattutto per rubare una fetta di mercato alla Mini. confrontate il rapporto prezzo\contenuti con lei e vedrete che quei prezzi non sono poi così sballati.Toh al massimo sarano fuori di 500-600 euro..potevano fare qualcosa di più con gli allestimenti di serie volendo, soprattutto sul clima.
cmq
http://www.dbauto.org/leggi_articolo.asp?id=32
:read:
Ps con la Mito Vi offrono comunque un 155cv benza turbo, eh.. appena uscita una Gpunto 130cv Sport diesel ben allestita a cosa arrivava come prezzo?
Tetsuya1977
25-06-2008, 21:17
allora cerchiamo di capire alcune cose:
1- la più importante io a chiudere ci impego il tempo di un click e la mi avita non cambia
partendo da questo presupposto aggiungiamo
2- è una discussione ufficiale, su cui si discute delle cose positive e negative (a livello di impressione) di questa nuova auto, ognuno ha la possibilità di esprimere la propria opinione, detto anche questo...
3- tetsuya abbiamo capito che lo reputi un flop e una macchina da truzzi, è lo stesso concetto che esprimi da circa 100 post, ora o cerchi di variare lo spettro dei tuoi commenti altrimenti intervenire per dire sempre la stessa, dai retta me, sminuisce solamente la tua posizione e la tua idea.
4- nonostante questo TUTTI gli altri non sono autorizzati a dire di smetterla a nessuno, non vi piace quello che scrive, lo ignorate, lui risponde e lo lasciate perdere
inutile dire che se la buttate in caciara adesso, non oso pensare a cosa succederà quando sarà realmente su strada.
quindi avete il destino di questa discussione nelle vostre mani, non dite che non vi avevo avvisato.
nel caso vi venisse qualche dubbio, siete autorizzati a quotare di tanto in tanto questo messaggio (nella sua totalità però, senza tagliare nulla)
grazie per l'attenzione.
buona discussione.
ah...educazione prima di tutto, su quella non transigo.
in particolare tutto ciò vale soprattuto per: tetsuya, burrocotto, fireblade e 85kimeruccio
Ok, vedrò quante ne passeranno sulla provinciale o in sosta all'isola di Corbetta...:fagiano:
verolenny
25-06-2008, 21:20
erro avevo detto a TUTTI di finirla, mi tocca passare alle maniere forti? no perchè poi tutti venite a frignare in pvt se sono cattivo, e allora cerchiamo di capirci in pubblico, a discussione aperta e senza provvedimenti.
intesi?
Tetsuya1977
25-06-2008, 21:21
cmq mi fa sorridere come 22000 necessari per una bella (nel senso di completa) mito sono troppi perchè è una segmento B, invece i 16 per prendersi una bella 500 (segmento A) vanno bene...!
Se leggessi il mio commento scopriresti che reputo la 500 una macchina molto costosa ma sicuramente di gran fascino e riuscitissima.
ah alfa adesso con la mito ha inventato pure i truzzi..:asd:
di truzzi io ne vedo tutti i giorni e su qualsiasi macchina, fidati.. su Alfa come su BMW, su Fiat come su Mini, su Audi come su VW :)
Mi fido, a 31 anni i truzzi li ho visti prima di te sulle Uno turbo e le GT5 o mle 106 rally.
oh queste scimmie ti devono aver fatto qualcosa di veramente brutto da piccolo eh..
Spiace ma io non offendo sul topic.
verolenny
25-06-2008, 21:22
ok si chiude per almeno 24 ore, vediamo se imparate.
Prestante? Oh, 120cv... La mia Golf GT veniva di listino 24.000€, con quel gioiello di motore 170cv che si ritrova, clima bi-zona, cerchi e tutto l'occorrente. E se permetti è un'altra macchina, piaccia o meno. 23.000€ per una Mito accessoriata... Fate vobis.
Quotone... Il prezzo della Mito è "fuori scala", non c'è paragone... ;) (e ho fatto pure rima! :D)
ps: il motore è ovviamente il fantastico 1.4 TSI turbo+compressore volumetrico da 170cv! :O
edit: :doh: non mi ero accorto che il thread fosse chiuso... sorry! :p
verolenny
25-06-2008, 21:47
Quotone... Il prezzo della Mito è "fuori scala", non c'è paragone... ;) (e ho fatto pure rima! :D)
ps: il motore è ovviamente il fantastico 1.4 TSI turbo+compressore volumetrico da 170cv! :O
edit: :doh: non mi ero accorto che il thread fosse chiuso... sorry! :p
:D
Lucrezio
26-06-2008, 00:13
ok si chiude per almeno 24 ore, vediamo se imparate.
E domani si legge con calma...
Cosi' non si puo' andare avanti :rolleyes:
verolenny
26-06-2008, 19:03
Utenti, buonasera a tutti.
Fra 24 ore la presente discussione verrà riaperta, non saranno più tollerate:
- chat,
- commenti inutili,
- battibecchi fra gli utenti,
- non vogliamo vedere paladini del pro e/o paladini del contro.
siccome l'obiettivo è lasciare la discussione aperta, saranno severamente e vogliamo sottolineare SEVERAMENTE, puniti interventi in tal senso.
non ci saranno:
- beh,
- mah,
- è stato l'altro
- ha cominciato quello.
intesi?
I Mod Lucrezio e verolenny
verolenny
28-06-2008, 09:15
si riapre con tutte le avvertenze del caso.
grazie
*sasha ITALIA*
28-06-2008, 09:30
arieccoci. L'ho vista!!! :D
Dal vivo è slanciata e perde un pò tutte le rotondità ma i fari anteriori rimangono sempre orribili ed il culo forse è un pò troppo raccolto e "dritto" ... bell macchina ma si poteva fare decisamente di più.
Intanto perchè possiate strapparvi i capelli, guardate come doveva essere prima che qualcuno ci mettesse le mani.. fari triangolari, niente cornici...
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/press_conference/gallery_1/110.jpg
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/press_conference/gallery_1/111.jpg
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/press_conference/gallery_1/112.jpg
Grave Digger
28-06-2008, 09:55
vista ieri,dall'alto purtroppo,mentre veniva trasportata da un bilico......
ma insomma,devo vederla da vicino,è impossibile coglierne le proporzioni in determinate situazioni ;) ...
Marko#88
28-06-2008, 10:49
ieri sera vista anche se non per bene...mi spiace ma tutte le impressioni che avevo detto restano...è vero che dal vivo è un po' più slanciata, indubbiamente...ma i passaruota posteriori sono davvero troppo grandi, le gomme sembrano in dentro molto più che nelle altre auto...e piccoline...devo dire che i fanali mi hanno fatto un'impressione migliore che in foto anche se continuano a non piacermi...e la linea di cintura che si alza così tanto non mi garba perchè poi nella pasrte posteriore rimane troppa lamiera fra vetro e ruota appesantendo la linea parecchio...in generale non mi è piaciuta neanche dal vivo, ma aspetto di vederla ancora meglio...e poi sono curioso di vedere gli interni che mi sembrano fatti benissimo in foto, molto meglio che in qualunque altra seg B...:)
markus_81
28-06-2008, 10:54
Intanto perchè possiate strapparvi i capelli, guardate come doveva essere prima che qualcuno ci mettesse le mani.. fari triangolari, niente cornici...
]
tolti i fari trinagolari non è che cambi poi molto ;)
Berseker86
28-06-2008, 10:55
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/test_drive/gallery_mito_launch_1/117.jpg
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/test_drive/gallery_mito_launch_3/107.jpg
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/test_drive/gallery_mito_launch_4/118.jpg
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/test_drive/gallery_mito_launch_2/106.jpg
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/test_drive/gallery_mito_launch_2/102.jpg
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/test_drive/gallery_mito_launch_1/114.jpg
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/test_drive/gallery_mito_launch_1/101.jpg
L'intera Gallery
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/test_drive/gallery_mito_launch_1/gallery.html
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/test_drive/gallery_mito_launch_2/gallery.html
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/test_drive/gallery_mito_launch_3/gallery.html
belle le foto, e cavoli, il disegno iniziale mi piace un sacco, il muso fa paura
spero di riuscire a vederla pure io dal vivo
carina, l'unica cosa che non riesco a digerire, sono i passaruota eccessivi, ok per darle una bombatura muscolosa e quindi sportiva, ma a discapito dei cerchi che non sembrano da 17. Quindi per avere una resa estetica ottimale bisogna optare per i 18.
blindwrite
28-06-2008, 14:39
Aneddoto di questa mattina:
stavo bellamente studiando in cucina con la 125 come rumore di sottofondo alla tv, ad un certo punto entra di corsa allarmata la mia coinquilina che ha appena visto la foto della Mito sull'inserto della stampa di ieri, e esclama con questa espressione in viso :eek: :
ma mica tolgono la 147 per questo coso:cry: :cry: :cry: :cry: ???
le ho risposto che rimarrà ancora in vendita e lei ha tirato un sospiro di sollievo, e ha aggiunto:
-però che nome di merda che le hanno dato...
io sono scoppiato a ridere come un'ebete, mi son beccato un paio di occhiatacce, e ho ripreso a studiare dalla vergogna... la Mito in un certo senso è riuscita a risollevare la mia mattinata:D
p.s.per fortuna che il muso è stato fatto per piacere anche alle donne:doh:
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/04/23/RONDINI380.jpg
blindwrite
28-06-2008, 15:42
http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/04/23/RONDINI380.jpg
:morto::D
... non l'ho capita!.... :stordita:
F1R3BL4D3
28-06-2008, 16:10
... non l'ho capita!.... :stordita:
Una rondine non fa primavera. :O
*sasha ITALIA*
28-06-2008, 17:33
http://www.autovisie.nl/_internal/cimg%210/2tq9qkf6iqmpcz3g
http://www.autovisie.nl/_internal/cimg%210/2tq9qkf6iqmpcz3d
http://www.autovisie.nl/_internal/cimg%210/2tq9qkf6iqmpcyp7
arieccoci. L'ho vista!!! :D
Dal vivo è slanciata e perde un pò tutte le rotondità ma i fari anteriori rimangono sempre orribili ed il culo forse è un pò troppo raccolto e "dritto" ... bell macchina ma si poteva fare decisamente di più.
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/press_conference/gallery_1/110.jpg
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/press_conference/gallery_1/111.jpg
http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/press_conference/gallery_1/112.jpg
:doh:
Ma si può sapere chi ci ha messo le mani?
http://www.autovisie.nl/_internal/cimg%210/2tq9qkf6iqmpcyp7
bella sta foto:)
El Matador 79
28-06-2008, 19:07
Ordinata oggi.
:yeah:
Ordinata oggi.
Congratulazioni! :D
Adesso dicci modello, colore e "quanto dinero", però... :O
:p
Coyote74
28-06-2008, 19:38
Ragazzi, l'ho comprata proprio oggi.:yeah:
Mito Tjet 155CV, nero etna, pack sport, pack comfort, Blu&Me. Interni Sport con inserti rossi sui sedili e plancia in "carbonio rosso". Prezzo, chiavi in mano, IPT inclusa 21200€. Sono davvero soddisfatto, sia per la scelta, sia per il trattamento fattomi dal concessionario.
Coyote74
28-06-2008, 19:42
Ordinata oggi.
Grande Matador... l'abbiamo presa lo stesso giorno... e vai. Ora vediamo a chi dei due arriva prima. Penso e spero che, avendola presa a Torino, mi arrivi prima che a te. Comunque il concessionario mi ha parlato di fine settembre per la consegna. Potevo prendere anche quella in esposizione, che era allestita allo stesso modo della mia, ma era rossa... in quel caso me l'avrebbero consegnata il giorno stesso del porte aperte, ma non mi andava che altra gente salisse e pastrocchiasse tutto con le mani sporche di nutella sulla mia macchina... non se ne parla proprio:D
Visto che le altre versioni non sono ordinabili anche tu hai preso la 155CV, ma dicci come l'hai allestita.
blindwrite
28-06-2008, 19:44
Ordinata oggi.
Mito Tjet 155CV, nero etna, pack sport, pack comfort, Blu&Me. Interni Sport con inserti rossi sui sedili e plancia in "carbonio rosso". Prezzo, chiavi in mano, IPT inclusa 21200€. Sono davvero soddisfatto, sia per la scelta, sia per il trattamento fattomi dal concessionario.
complimenti ad entrambi... l'avete aspettata tanto, ne avete tanto discusso e siete consapevoli di quello che avete comprato.
Spero veramente che vi troviate bene, l'auto nuova è sempre una bella soddisfazione;)
Coyote74
28-06-2008, 19:48
complimenti ad entrambi... l'avete aspettata tanto, ne avete tanto discusso e siete consapevoli di quello che avete comprato.
Spero veramente che vi troviate bene, l'auto nuova è sempre una bella soddisfazione;)
Grazie Blindwrite.
Fuori continua a non piacerti, ma vedrai gli interni... sono da paura... solamente dietro, avendo il finestrino che finisce a goccia, si sente un po' di claustrofobia, per il resto io li trovo magnifici.
El Matador 79
28-06-2008, 20:05
Grande Coyote!
:cincin:
Allora:
1.6 JTDm 120 cv
Premium Pack
17" Sport
Fendinebbia
Nero Etna
Interni Competizione neri
Totale 16250 € + la mia 147 (2002, 169.000 km., valutata quasi 6500 €, mentre 4R per la cessione ad un concessionario la quota 4700 €).
Contento anche io del trattamento.
Anche a me hanno detto fine settembre per la consegna, vediamo se ti batto... :sofico:
El Matador 79
28-06-2008, 20:05
Grazie. :)
Coyote74
28-06-2008, 20:14
Grande Coyote!
:cincin:
Allora:
1.6 JTDm 120 cv
Premium Pack
17" Sport
Fendinebbia
Nero Etna
Interni Competizione neri
Totale 16250 € + la mia 147 (2002, 169.000 km., valutata quasi 6500 €, mentre 4R per la cessione ad un concessionario la quota 4700 €).
Contento anche io del trattamento.
Anche a me hanno detto fine settembre per la consegna, vediamo se ti batto... :sofico:
Vedo che anche tu l'hai presa nero etna... sta letteralmente spopolando... io ero indeciso, perchè avevo sentito dire che non rendeva, ma oggi l'ho vista di quel colore dal vivo ed è magnifico.
El Matador 79
28-06-2008, 20:19
Vedo che anche tu l'hai presa nero etna... sta letteralmente spopolando... io ero indeciso, perchè avevo sentito dire che non rendeva, ma oggi l'ho vista di quel colore dal vivo ed è magnifico.
Io dal vivo il nero Etna non l'ho visto.
Ho visto il biancospino e il rosso Giulietta, però ho chiesto conferma ad un conoscente fidato sulle voci positive riguardo al colore... e quando mi ha confermato la cosa ho deliberato. ;)
blindwrite
28-06-2008, 20:36
Grazie Blindwrite.
Fuori continua a non piacerti, ma vedrai gli interni... sono da paura... solamente dietro, avendo il finestrino che finisce a goccia, si sente un po' di claustrofobia, per il resto io li trovo magnifici.
il mio dubbio per la prossima auto (di famiglia) è tra la vw scirocco e la punto abarth;)
posto qui per divertimento e per confrontarmi (che palle i topic in cui tutti felici e contenti dicono la stessa cosa:O ), ma non sono interessato all'auto;)
mh un amico che dalle foto esprimeva il mio stesso parere sulla mito (ovvero nn gli piaceva) mi ha detto che vedendola dal vero oggi si è molto ricreduto..dice veramente bella..
mah..chissa che se nel mio tormento abarth o golf gt si butterà in mezzo anche la mito dopo averla vista dal vero..
Coyote74
29-06-2008, 10:04
mh un amico che dalle foto esprimeva il mio stesso parere sulla mito (ovvero nn gli piaceva) mi ha detto che vedendola dal vero oggi si è molto ricreduto..dice veramente bella..
mah..chissa che se nel mio tormento abarth o golf gt si butterà in mezzo anche la mito dopo averla vista dal vero..
Guarda, tra GP Abarth e Mito non avrei proprio dubbi e mi butterei sulla piccola Alfa, che ha una marea di contenuti tecnici in più. Tra Mito e Golf GT invece è solo una questione di cosa cerchi. La Golf è proprio di un segmento superiore, con abitabilità di gran lunga migliore, non che su Mito si stia scomodi, ma la Golf dentro è veramente spaziosa. Insomma, se ti serve una macchina più grossa vai di Golf.
Avete visto il giro di pista fatto da Chili con la MiTo per la gara di SuperBike? :oink:
Coyote74
29-06-2008, 10:48
Avete visto il giro di pista fatto da Chili con la MiTo per la gara di SuperBike? :oink:
Purtroppo no. Come è stato?
DartBizu
29-06-2008, 10:49
Cerchi da 18 :sofico:
Purtroppo no. Come è stato?
Beh, sembrava sui binari, ma Chili non l'ha tirata per il collo! :D
Cerchi da 18 :sofico:
:sofico:
Tetsuya1977
29-06-2008, 11:08
Più o meno 42 milioni di vecchie lire per una segmento B benzina da 155 cavalli a me sembra davvero alto come prezzo.
Secondo te?
Quanto fa al litro a 130 km/h?
blindwrite
29-06-2008, 11:14
Guarda, tra GP Abarth e Mito non avrei proprio dubbi e mi butterei sulla piccola Alfa, che ha una marea di contenuti tecnici in più. Tra Mito e Golf GT invece è solo una questione di cosa cerchi. La Golf è proprio di un segmento superiore, con abitabilità di gran lunga migliore, non che su Mito si stia scomodi, ma la Golf dentro è veramente spaziosa. Insomma, se ti serve una macchina più grossa vai di Golf.
non credo assolutamente.... a meno che per te il manettino che cambia un paio di parametri in centralina sia un contenuto tecnico....
la macchina è praticamente la stessa... vai a vedere che modifiche hanno fatto alla abarth rispetto alla punto, e vedrai che apparte questi graziosi ammennicoli della MITO le modifiche, quelle vere, sono identiche o assimilabili
Coyote74
29-06-2008, 11:15
Più o meno 42 milioni di vecchie lire per una segmento B benzina da 155 cavalli a me sembra davvero alto come prezzo.
Secondo te?
Quanto fa al litro a 130 km/h?
Beh, se pensi che la Mini di pari livello l'avrei pagata 25000€ (50 milioni delle vecchie lire) forse non sembrano più così tanti... non pensi?:D
blindwrite
29-06-2008, 11:17
Beh, se pensi che la Mini di pari livello l'avrei pagata 25000€ (50 milioni delle vecchie lire) forse non sembrano più così tanti... non pensi?:D
forse anche la mini è un furto (perchè non rispondete mai alla domanda e rigettate dicendo che gli altri fanno di peggio, il secondo peggiore non è che sia buono.....)
adesso scappo perchè non voglio far incazzare nessuno, soprattutto non una persona che ha appena preso l'auto dei suoi sogni:ops:
Coyote74
29-06-2008, 11:20
non credo assolutamente.... a meno che per te il manettino che cambia un paio di parametri in centralina sia un contenuto tecnico....
la macchina è praticamente la stessa... vai a vedere che modifiche hanno fatto alla abarth rispetto alla punto, e vedrai che apparte questi graziosi ammennicoli della MITO le modifiche, quelle vere, sono identiche o assimilabili
Ma anche no... il DNA sarà pure un amenicolo, ma oltre a quello sulla Mito ci sono le sospensioni contrattive, il DST, i finestrini a giorno (figata vederli scendere quando apri la portiera e sollevarsi quando la chiudi), fari posteriori a led, fondo carenato, etc. Ne ha una marea di soluzioni in più rispetto alla GPunto Abarth, che resta una gran macchina, ma a mio avviso ben diversa dalla Mito. Senza contare il fatto che la Abarth è comunque allestita in modo vistoso, mentre la Mito, nonostante sia sportiva, è molto più sobria, ma questo è solo un parere dato dai gusti personali.
Coyote74
29-06-2008, 11:23
forse anche la mini è un furto (perchè non rispondete mai alla domanda e rigettate dicendo che gli altri fanno di peggio, il secondo peggiore non è che sia buono.....)
adesso scappo perchè non voglio far incazzare nessuno, soprattutto non una persona che ha appena preso l'auto dei suoi sogni:ops:
Ma figurati se mi incazzo, sono troppo contento per arrabbiarmi. Ho messo di mezzo la Mini solo perchè si sta cercando di farmi passare per pazzo se spendo 42 milioni di lire per un segmento B, quando c'è una marea di gente che ne spende 50 di milioni per un'altra segmento B.
Per carità, anche io dico che 21000€ sono tanti, ma se li spendo volentieri per questa macchina, non vedo che problema ci possa essere. L'importante è essere contenti di quello che si fa.
Ma anche no... il DNA sarà pure un amenicolo, ma oltre a quello sulla Mito ci sono le sospensioni contrattive, il DST, i finestrini a giorno (figata vederli scendere quando apri la portiera e sollevarsi quando la chiudi), fari posteriori a led, fondo carenato, etc. Ne ha una marea di soluzioni in più rispetto alla GPunto Abarth, che resta una gran macchina, ma a mio avviso ben diversa dalla Mito. Senza contare il fatto che la Abarth è comunque allestita in modo vistoso, mentre la Mito, nonostante sia sportiva, è molto più sobria, ma questo è solo un parere dato dai gusti personali.
Ascolta amico, siamo a pagina 274 e ancora c'è chi paragona la MiTo alla Punto Abarth... sembra veramente di parlare con un muro di granito, no? :D
Coyote74
29-06-2008, 11:28
Ascolta amico, siamo a pagina 274 e ancora c'è chi paragona la MiTo alla Punto Abarth... sembra veramente di parlare con un muro di granito, no? :D
Si:D
blindwrite
29-06-2008, 11:31
le funzioni del dna un ing. elettronico/informatico le programma in un pomeriggio di lavoro, su una centralina già esistente (basta pensare che la centralina dell'abs della 156 è stata fatta come tesi da un ragazzo del politecnico)...
ti ricordo inoltre che la abarth ha la funzione sport boost con modifica coppia, durezza sterzo, e sensibilità acceleratore (anche questo programmabile in centralina in mezzo pomeriggio, ma tant'è), quindi direi che le differenze anche qui sono irrisorie
inoltre le sospensioni della punto abarth sono modificate, la carreggiata è stata allargata, ha freni delle brambo... vai a vedere che le modifiche sono praticamente le stesse...
per quanto riguarda gli interni, quelli della punto abarth sono decisamente più sportivi, con i sedili specifici monoblocco e tante accuratezze...
per l'estetica meglio non discutere... lo sai come la penso
per il prezzo siamo a 18000€ contro 22000€ quindi direi che è un bel punto a favore per l'abarth
blindwrite
29-06-2008, 11:33
minchia sono praticamente la stessa auto... perchè non le si dovrebbe paragonare... davvero non capisco come ragionate a volte:muro:
*sasha ITALIA*
29-06-2008, 11:33
E' inutile continuare a confrontarla con il segmento B, di certo non è nata con l'obiettivo di portare i bimbi a scuola... è nata per essere una sportivella curata con un prezzo competitivo, punto.
Fa segmento a sè come Mini. Se uno se la può permettere e gli piace se la prende, di certo ripeto non è stata ideata per venderla a tutti, per quello c'è sempre GPunto.
Complimenti per l'acquisto Coyote :D
Coyote74
29-06-2008, 11:37
E' inutile continuare a confrontarla con il segmento B, di certo non è nata con l'obiettivo di portare i bimbi a scuola... è nata per essere una sportivella curata con un prezzo competitivo, punto.
Fa segmento a sè come Mini. Se uno se la può permettere e gli piace se la prende, di certo ripeto non è stata ideata per venderla a tutti, per quello c'è sempre GPunto.
Grazie caro... sono in para totale... e chi resiste fino a fine settembre?:D
blindwrite
29-06-2008, 11:38
infatti non parlo di g.punto ma di punto abarth... non mi sembra che sia stata fatta per portare a scuola i bambini... o sbaglio???
per come la vedo io il segmento è fatto di
punto abarth, MITO 1.4 turbo, 207 gti, corsa opc, clio sport(non ricordo il nome ma ci siamo intesi), ibiza cupra, mini cooper....
se poi non vedete la sovrapposizione di queste auto, credo davvero di essere rincoglionito
Tetsuya1977
29-06-2008, 11:39
Se uno se la può permettere e gli piace se la prende, di certo ripeto non è stata ideata per venderla a tutti
Visto il bellissimo periodo storico che attraversiamo caratterizzato dalla granitica (e in continua crescita) economia italiana e dai rosei bilanci Alfa...la vedo dura...ma spero di sbagliarmi.
Poi we, uno può spendere anche 1 milione per una Maybach http://basketboffalora.forumattivo.com/users/a3/48/57/50/smiles/584365.gif
Coyote74
29-06-2008, 11:41
le funzioni del dna un ing. elettronico/informatico le programma in un pomeriggio di lavoro, su una centralina già esistente (basta pensare che la centralina dell'abs della 156 è stata fatta come tesi da un ragazzo del politecnico)...
ti ricordo inoltre che la abarth ha la funzione sport boost con modifica coppia, durezza sterzo, e sensibilità acceleratore (anche questo programmabile in centralina in mezzo pomeriggio, ma tant'è), quindi direi che le differenze anche qui sono irrisorie
inoltre le sospensioni della punto abarth sono modificate, la carreggiata è stata allargata, ha freni delle brambo... vai a vedere che le modifiche sono praticamente le stesse...
per quanto riguarda gli interni, quelli della punto abarth sono decisamente più sportivi, con i sedili specifici monoblocco e tante accuratezze...
per l'estetica meglio non discutere... lo sai come la penso
per il prezzo siamo a 18000€ contro 22000€ quindi direi che è un bel punto a favore per l'abarth
Ma infatti il DNA è solo un bel giochino, ma la GPA non ha le molle di rimbalzo alle sospensioni, che sono forse una delle vere e poche innovazioni create negli ultimi anni su vetture con quella geometria. Tra l'altro la GPA non ha l'DST e non ha neppure i finestrini a giorno. Gli interni della Mito poi a mio avviso sono più curati... se non li hai visti dal vivo non puoi capire quanto sono belli. E la cosa incredibile è che dalle prime foto che avevo visto, gli interni erano la cosa che mi convinceva di meno:D
Coyote74
29-06-2008, 11:43
infatti non parlo di g.punto ma di punto abarth... non mi sembra che sia stata fatta per portare a scuola i bambini... o sbaglio???
per come la vedo io il segmento è fatto di
punto abarth, MITO 1.4 turbo, 207 gti, corsa opc, clio sport(non ricordo il nome ma ci siamo intesi), ibiza cupra, mini cooper....
se poi non vedete la sovrapposizione di queste auto, credo davvero di essere rincoglionito
Si, la tipologia di vettura è quella.
blindwrite
29-06-2008, 11:43
Ma infatti il DNA è solo un bel giochino, ma la GPA non ha le molle di rimbalzo alle sospensioni, che sono forse una delle vere e poche innovazioni create negli ultimi anni su vetture con quella geometria. Tra l'altro la GPA non ha l'DST e non ha neppure i finestrini a giorno. Gli interni della Mito poi a mio avviso sono più curati... se non li hai visti dal vivo non puoi capire quanto sono belli. E la cosa incredibile è che dalle prime foto che avevo visto, gli interni erano la cosa che mi convinceva di meno:D
ok adesso la finisco... capisco come ti senti, mi rallegro leggendoti, sprizzi felicità da ogni lettera:D
cosa sarebbero i finestrini a giorno?
*sasha ITALIA*
29-06-2008, 11:45
Visto il bellissimo periodo storico che attraversiamo caratterizzato dalla granitica (e in continua crescita) economia italiana e dai rosei bilanci Alfa...la vedo dura...ma spero di sbagliarmi.
Poi we, uno può spendere anche 1 milione per una Maybach http://basketboffalora.forumattivo.com/users/a3/48/57/50/smiles/584365.gif
la vedo dura anch'io
minchia sono praticamente la stessa auto... perchè non le si dovrebbe paragonare... davvero non capisco come ragionate a volte:muro:
Semplicemente la differenza di prezzo sta nel marchio, nella maggior cura di alcuni dettagli e in alcune soluzioni tecniche in più... è come cercar di paragonare una Leon con una A3: stessa base ma maggior cura del dettaglio e soprattutto i 4 cerchi sul cofano.
*sasha ITALIA*
29-06-2008, 11:47
cosa sarebbero i finestrini a giorno?
non ha il montante della portiera ma solo il vetro.
Tra l'altro ho letto che la rigidità torsionale sarebbe inferiore alla Abarth proprio per questa mancanza stilistica.
*sasha ITALIA*
29-06-2008, 11:50
carini gli adesivi!!
http://img165.imageshack.us/img165/8541/27945289tw0.jpg
correvano poco qui :D
http://www.autocar.co.uk/contentImages//Car/AlfaRomeo/Mito/25688121518.jpg
Tetsuya1977
29-06-2008, 11:53
la vedo dura anch'io
Con la benza a 1.50 poi we... (1.59 il gasolio qui, stamattina :rolleyes: )
Comunque ti sei portato avanti tu, hai preso una macchina caratterizzata da costi di gestione contenuti (bollo, RCA ecc. ecc.), dalla manutenzione tutto sommato accettabile e dai consumi ridottissimi oltre alla buona rivendibilità.
Che poi costi come 5 APE e si ribalti uguale è un altro paio di maniche :stordita: http://basketboffalora.forumattivo.com/users/a3/48/57/50/smiles/853622.gif ....
.... he scherzo dai stemperiamo i toni http://basketboffalora.forumattivo.com/users/a3/48/57/50/smiles/853622.gif
FrancescoSan
29-06-2008, 12:02
:tie:
ovviamente si fa per stemperare i toni ;)
Tetsuya1977
29-06-2008, 12:08
Sul fatto che l'economia italiana (e non solo, anzi) sia in crisi c'è poco da discutere.
Speriamo nella ripresa, dove il settore auto ha una grande importanza.
*sasha ITALIA*
29-06-2008, 12:18
Con la benza a 1.50 poi we... (1.59 il gasolio qui, stamattina :rolleyes: )
Comunque ti sei portato avanti tu, hai preso una macchina caratterizzata da costi di gestione contenuti (bollo, RCA ecc. ecc.), dalla manutenzione tutto sommato accettabile e dai consumi ridottissimi oltre alla buona rivendibilità.
Che poi costi come 5 APE e si ribalti uguale è un altro paio di maniche :stordita: http://basketboffalora.forumattivo.com/users/a3/48/57/50/smiles/853622.gif ....
.... he scherzo dai stemperiamo i toni http://basketboffalora.forumattivo.com/users/a3/48/57/50/smiles/853622.gif
:asd:
infatti l'ho presa proprio per questo, viaggio solo in città, voglio consumare poco e parcheggiare sempre... ha i suoi gran difetti però, e credo che il prox anno la sostituirò con la 5oo.
... ha i suoi gran difetti però, e credo che il prox anno la sostituirò con la 5oo.
Aspetta che esca il 900 turbo bicilindrico!... potrebbe essere una gran bella sorpresa dal putno di vista prestazioni/cosumi! ;)
Tetsuya1977
29-06-2008, 12:42
Faranno anche un bicilindrico? :eek:
Magari a V, sai che vibrazioni :eek:
Faranno anche un bicilindrico? :eek:
Magari a V, sai che vibrazioni :eek:
Ho guidato per anni una panda 30 col vecchissimo bicilindrico 650 rafferradato ad aria... non credo possa essere peggio... :O
Tetsuya1977
29-06-2008, 12:48
Non hai provato una Fatboy 1340 cc a carburatori aste e bilancieri Milano-Savona arrivi in spiaggia con le gambe e le braccia ancora sotto shock che ballano da sole. :stordita: :eek:
DartBizu
29-06-2008, 13:46
Aspetta che esca il 900 turbo bicilindrico!... potrebbe essere una gran bella sorpresa dal putno di vista prestazioni/cosumi! ;)
Sarà mica desmodromico :sofico:
Coyote74
29-06-2008, 14:08
Sarà mica desmodromico :sofico:
Magari, sai che bel rombo?:D
grayfox_89
29-06-2008, 14:19
raga..vista dal vivo.. che dire bella..
ma non abbastanza per 20000 euro :mc: cioè.. il prezzo è folle :stordita:
Coyote74
29-06-2008, 14:22
raga..vista dal vivo.. che dire bella..
ma non abbastanza per 20000 euro :mc: cioè.. il prezzo è folle :stordita:
Il prezzo è allineato a uqello delle altre vetture del segmento di pari potenza (parliamo sempre di 155CV) e pari allestimento, di mercato non generalista. Inutile tirare sempre in mezzo la GPunto Abarth.
blindwrite
29-06-2008, 14:25
Il prezzo è allineato a uqello delle altre vetture del segmento di pari potenza (parliamo sempre di 155CV) e pari allestimento, di mercato non generalista. Inutile tirare sempre in mezzo la GPunto Abarth.
ossia allineato alla mini e basta:eek:
scusa non ho resistito;)
Coyote74
29-06-2008, 14:34
ossia allineato alla mini e basta:eek:
scusa non ho resistito;)
Ma anche no... prezzi listino quattroruote:
Peugeot 207 GTI - 23151€
Renault Clio Sport - 22976€
Mini Cooper S - 23951€
E parlo di prezzi da cui partono, quindi in men che meno ci si trova molto più in alto.
Come vedi la Mito tra queste è quella che costa meno. E anche tanto di meno. Poi pensatela e giratela un po' come volete.
Il vostro problema secondo me è che avete preso come riferimento di paragone la GPA, che in effetti è la più economica della categoria, anche se come allestimento è ben lontana dalla Mito, non so se anche sulle altre.
blindwrite
29-06-2008, 14:42
Ma anche no... prezzi listino quattroruote:
Peugeot 207 GTI - 23151€
Renault Clio Sport - 22976€
Mini Cooper S - 23951€
E parlo di prezzi da cui partono, quindi in men che meno ci si trova molto più in alto.
Come vedi la Mito tra queste è quella che costa meno. E anche tanto di meno. Poi pensatela e giratela un po' come volete.
Il vostro problema secondo me è che avete preso come riferimento di paragone la GPA, che in effetti è la più economica della categoria, anche se come allestimento è ben lontana dalla Mito, non so se anche sulle altre.
parli di auto con motori 1.6-2.0 da 180 e più cavalli... non proprio la stessa cosa direi, mi sembra normale che se come caratteristiche estetiche sono lì c'è ancora qualcosa da pagare...
comunque lasciamo perdere
Coyote74
29-06-2008, 14:49
parli di auto con motori 1.6-2.0 da 180 e più cavalli... non proprio la stessa cosa direi, mi sembra normale che se come caratteristiche estetiche sono lì c'è ancora qualcosa da pagare...
comunque lasciamo perdere
Scusa, non è che abbiano tutta questa potenza in più (la Mito al banco ha fatto registrare oltre 160CV, la Mini S ne ha poi 175 e la Peugeot GTI ne ha 174), ma restano le versioni sportive di vetture segmento B, come la Mito. E a casa mia alla fine le vai a pagare, a parità allestimento, anche 4-5000€ in più. Ma se vuoi continuare a dire che è la Mito a essere cara fai pure, i prezzi sono sotto gli occhi di tutti, non si può falsarli.
Futura12
29-06-2008, 14:56
LoL è pieno di Alfa MiTo sulla gara di Superbike:sofico:
Coyote74
29-06-2008, 14:59
LoL è pieno di Alfa MiTo sulla gara di Superbike:sofico:
Pieno è un parolone, ce ne sono due che fanno da apripista, ma stanno girando quasi più delle moto... LOL
Ma infatti il DNA è solo un bel giochino, ma la GPA non ha le molle di rimbalzo alle sospensioni, che sono forse una delle vere e poche innovazioni create negli ultimi anni su vetture con quella geometria.
Ah beh, se adesso anche le molle sulle sospensioni sono un'innovazione... Certo che le tiri proprio. :D
Coyote74
29-06-2008, 15:06
Ah beh, se adesso anche le molle sulle sospensioni sono un'innovazione... Certo che le tiri proprio. :D
Ma tu sai cosa sono le molle di rimbalzo?:rolleyes:
Ma tu sai cosa sono le molle di rimbalzo?:rolleyes:
Che sono, molle che rimbalzano? Cazzo, una molla che rimbalza è un'innovazione come non se ne vedevano da anni, una vera rivoluzione! Seriamente, è come dire che la VW o altre marche hanno introdotto chissà quale innovazione con un McPherson leggermente modificato e migliorato. Lo schema della sospensione non cambia, non raccontiamocele. Che poi siano comunque efficaci non lo metto in dubbio, ma compete al marketing far passare uno schema di sospensioni economico per chissà cosa. E a quanto pare funziona.
Coyote74
29-06-2008, 15:46
Che sono, molle che rimbalzano? Cazzo, una molla che rimbalza è un'innovazione come non se ne vedevano da anni, una vera rivoluzione! Seriamente, è come dire che la VW o altre marche hanno introdotto chissà quale innovazione con un McPherson leggermente modificato e migliorato. Lo schema della sospensione non cambia, non raccontiamocele.
La geometria non cambia, ma alla normale sospensione in questo caso è stata aggiunta una molla che lavora in modo da contrastare il rollio. Per te magari è una cavolata, per la Mito invece vuol dire eliminare il rollio e migliorare l'handling della vettura e renderla diversa dalla GPA. Tant'è che nei piani dell'Alfa, le contrattive dovevano in un primo tempo essere utilizzate solo al posteriore, ma lavoravano talmente bene che la vettura era diventata sovrasterzante, a quel punto hanno dovuto inserirlo anche all'anteriore... tanto per capire quanto è inutile.
Ma poi ci sono tutte le recensioni dei test drive anche di riviste tecniche che ne parlano della Mito e ne parlano tutti in maniera entusiasmante.
Berseker86
29-06-2008, 15:50
Che sono, molle che rimbalzano? Cazzo, una molla che rimbalza è un'innovazione come non se ne vedevano da anni, una vera rivoluzione! Seriamente, è come dire che la VW o altre marche hanno introdotto chissà quale innovazione con un McPherson leggermente modificato e migliorato. Lo schema della sospensione non cambia, non raccontiamocele. Che poi siano comunque efficaci non lo metto in dubbio, ma compete al marketing far passare uno schema di sospensioni economico per chissà cosa. E a quanto pare funziona.
innovazióne s. f. [dal lat. tardo innovatio -onis]. – 1. a. L'atto, l'opera di innovare, cioè di introdurre nuovi sistemi, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione e sim.: la nostra società richiede una profonda i., o, al plur., profonde i.; i. politiche, sociali, economiche. b. In senso concr., ogni novità, mutamento, trasformazione che modifichi radicalmente o provochi comunque un efficace svecchiamento in un ordinamento politico o sociale, in un metodo di produzione, in una tecnica, ecc.: un'i. felice, ricca di conseguenze e di risultati; le i. sinora introdotte si sono dimostrate insufficienti; proporre, progettare, tentare innovazioni; i. tecnologica; i. organizzativa (in un'azienda); incentivare le i. dei processi produttivi; anche in particolari meccanismi o prodotti dell'industria: nell'ultimo modello sono state apportate interessanti innovazioni. 2. Con sign. specifico, in linguistica, ogni cambiamento fonetico, morfologico, lessicale, sintattico, che ha inizio in un dato punto di un'area linguistica ad opera di un individuo o di un particolare ambiente sociale, e che s'irradia quindi in altre parti dell'area o in aree vicine, venendo a contrasto di volta in volta con la situazione o le situazioni precedenti e superandole in grazia del prestigio di cui gode il centro innovatore. Un esempio di innovazione fonetica è in latino il mutamento del dittongo au in o: lat. class. auricula, lat. volg. oricula; di innovazione morfologica è la sostituzione in latino del futuro del tipo amabo “amerò” con il futuro perifrastico del tipo amare habeo (da cui poi l'ital. amerò); di innovazione lessicale è la sostituzione di caballus a equus “cavallo”; di innovazione sintattica è l'uso, nel latino parlato, di un elemento dimostrativo (per es. ille) in funzione di articolo (ital. il). 3. In botanica, giovane ramo di muschi e di altre piante inferiori; nelle spermatofite, sono innovazioni i germogli e particolarm. quelli basali delle graminacee.
quanto questa innovazione sia efficace, non te lo so dire, verranno fatti immagino trilioni di test su pista e su strada comune che tenteranno di darcene una valutazione. Di certo delle molle di rimbalzo posizionate all'interno dell'ammortizzatore, per smorzarne le oscillazioni, io non le avevo mai viste, soprattutto su una segmento B.
quanto questa innovazione sia efficace, non te lo so dire, verranno fatti immagino trilioni di test su pista e su strada comune che tenteranno di darcene una valutazione. Di certo delle molle di rimbalzo posizionate all'interno dell'ammortizzatore, per smorzarne le oscillazioni, io non le avevo mai viste, soprattutto su una segmento B.
Consiglio all'amico di cui sopra di studiare un po' di Economia e Gestione dell'Innovazione! :D (uno (http://www.carocci.it/caroccifrontend/Controller.do?query=__BOOK_SCHEDA_DIRECT&jscr=0&IdLibro=1358&FaberSf=n&Sito=1) e due (http://www.carocci.it/caroccifrontend/Controller.do?query=__BOOK_SCHEDA_DIRECT&jscr=0&IdLibro=1173&FaberSf=n&Sito=1))
*sasha ITALIA*
29-06-2008, 17:27
guarda mai più... più sono sovralimentati più tendono a surriscaldarsi con niente... potrebbe essere interessante se adeguatamente raffreddato con automatico e Start&stop (di serie dal 2009 su tutta la gamma FIAT)
Coyote74
29-06-2008, 17:34
guarda mai più... più sono sovralimentati più tendono a surriscaldarsi con niente... potrebbe essere interessante se adeguatamente raffreddato con automatico e Start&stop (di serie dal 2009 su tutta la gamma FIAT)
Invece secondo me quello sarà un gran motore... consumi pari a zero e una bella spinta (ovviamente su una piccolina come la 500).
*sasha ITALIA*
29-06-2008, 17:40
si ma essendo sovralimentati di brutto soffrono tremendamente il caldo. Non posso fare 5 minuti di salita in montagna con la Smarz che l' acqua del radiatore supera i 110 gradi... vabbè che è raffreddato alla culo ma ci andrei cauto..
si ma essendo sovralimentati di brutto soffrono tremendamente il caldo. Non posso fare 5 minuti di salita in montagna con la Smarz che l' acqua del radiatore supera i 110 gradi... vabbè che è raffreddato alla culo ma ci andrei cauto..
io direi che è la smart che, avendo il motore dietro, soffre di surriscaldamento.
non ho mai sentito lamentarsi, ad esempio, Onisem per la temperatura della sua golf...... :fagiano: :sofico:
io direi che è la smart che, avendo il motore dietro, soffre di surriscaldamento.
Più che altro direi che la smart (vecchio modello) è stata progettata col culo (dal punto di vista meccanico) :D
Coyote74
29-06-2008, 18:21
Più che altro direi che la smart (vecchio modello) è stata progettata col culo (dal punto di vista meccanico) :D
RAAAAVEEEEN?!? Vacci piano:D
Tetsuya1977
29-06-2008, 18:37
RAAAAVEEEEN?!? Vacci piano:D
Verissimo e rilancio che fu una macchina che mandò i bilanci del gruppo Daimler a "brave ragazze" :stordita:
A Böblingen, dove le fabbricano (vedo la fabbrica ogni mattina per andare in negozio) è avvolta da un alone di mistero...però pare che le ultime stiano andando bene, anche negli States.:stordita:
anche...:fiufiu: non è mica in contrasto con quello che ho detto io....:sofico:
Consiglio all'amico di cui sopra di studiare un po' di Economia e Gestione dell'Innovazione! :D (uno (http://www.carocci.it/caroccifrontend/Controller.do?query=__BOOK_SCHEDA_DIRECT&jscr=0&IdLibro=1358&FaberSf=n&Sito=1) e due (http://www.carocci.it/caroccifrontend/Controller.do?query=__BOOK_SCHEDA_DIRECT&jscr=0&IdLibro=1173&FaberSf=n&Sito=1))
Se volete capire capite, altrimenti continuiamo ad urlare alla rivoluzione ogni volta che viene aggiunto un nuovo componente o c'è una variazione sul tema su un'auto. Solo se è un'alfa/Fiat però. :rolleyes: Coyote ha parlato di innovazione come non se ne vedono da anni, la molla... non so se ci rendiamo conto. :rolleyes: Orfani dei quadrilateri ecco il nuovo tormentone: la molla che addirittura rimbalza. E ma è al posto giusto eh! Mica si era mai vista prima in quel posto! :asd:
Berseker86
29-06-2008, 18:55
Se volete capire capite, altrimenti continuiamo ad urlare alla rivoluzione ogni volta che viene aggiunto un nuovo componente o c'è una variazione sul tema su un'auto. Solo se è un'alfa/Fiat però. :rolleyes: Coyote ha parlato di innovazione come non se ne vedono da anni, la molla... non so se ci rendiamo conto. :rolleyes: Orfani dei quadrilateri ecco il nuovo tormentone: la molla che addirittura rimbalza. E ma è al posto giusto eh! Mica si era mai vista prima in quel posto! :asd:
precisamente quella molla li non è che rimbalza, ma contrasta l'effetto rimbalzante della molla principale :D
comunque non è che si parla di rivoluzione, coyote faceva semplicemente un esempio (fra tanti) di differenze tecniche e di dotazione che differenziano l'alfa mito dalla gp abarth (dato che per molti sono la stessa macchina, con la differenza che una delle 2 costa 4-5000 euro in più)..tutto li.
Poi che queste differenze valgano o no la differenza di prezzo, quello sta alla valutazione che ognuno di noi ne fa, per Coyote evidentemente le valgono, per altri evidentemente no. Soluzione? non compriamo quello che non riteniamo valido.. tutto li. Se la macchina non incontrerà i favori di mercato, fra qualche tempo potremo finalmente aprire un bel thread "Alfa Mito: un fallimento annunciato" e potremo cpsì dare sfogo agli insulti più fantasiosi con cui apostrofare questa punto ricarrozzata. :ciapet:
85kimeruccio
29-06-2008, 19:03
non sai quanto ti quoto.. ci sono delle cose sulla mia roadster che mai capirò perche son state fatte così col culo.... ci basterebbe poco per migliorarle...
sopratutto per il raffreddamento e manutenzione
Lasciando da parte per un momento i commenti sulla linea (sapete bene come la penso), io francamente non mi scandalizzo più di tanto per i prezzi.... personalmente non la comprerei mai (come non comprerei mai una mini a 23k o una Golf ricarrozzata con 5 anelli sul cofano a 30.000, etc....), ma il prezzo mi pare tutto sommato giusto....
se Alfa vuole occupare un mercato "premium", senza sacrificare le vendite della Punto, è ovvio che deve vendere a prezzi maggiori della controparte fiat.. e la differenza non deve essere di centinaia di euro ma più consistente... aggiungiamoci alcuni dettagli tecnici in più, e mi auguro, una maggiore qualità degli interni in termini di materiali/assemblaggi/finiture, ed ecco che il prezzo più alto trova una giustificazione...
se devo muovere una critica lo faccio alla dotazione: è uno sbaglio imitare audi e fare allestimenti di serie volante + sedili. alfa non se lo può permettere, per cui avrei visto meglio degli allestimenti di base più ricchi (es: clima manuale di serie su progression e automatico su distinctive), con ovviamente vari pack di optional a pagamento.
Berseker86
29-06-2008, 19:15
se devo muovere una critica lo faccio alla dotazione: è uno sbaglio imitare audi e fare allestimenti di serie volante + sedili. alfa non se lo può permettere, per cui avrei visto meglio degli allestimenti di base più ricchi (es: clima manuale di serie su progression e automatico su distinctive), con ovviamente vari pack di optional a pagamento.
quoto al 100%.. confido in un cambiamento dopo qualche mese dalla commercializzazione su questo punto (nn me ne vogliano Coyote e Matador :D )
quoto al 100%.. confido in un cambiamento dopo qualche mese dalla commercializzazione su questo punto (nn me ne vogliano Coyote e Matador :D )
vedrai che se l'accoglienza sul mercato sarà timida, cambieranno in fretta gli allestimenti o abbasseranno i prezzi...;)
con la punto è successo l'opposto, con la mito vedremo...:O
Grave Digger
29-06-2008, 20:07
La geometria non cambia, ma alla normale sospensione in questo caso è stata aggiunta una molla che lavora in modo da contrastare il rollio. Per te magari è una cavolata, per la Mito invece vuol dire eliminare il rollio e migliorare l'handling della vettura
ma quando mai,la cosiddetta "damper spring" ed il suo impiego
1)esiste da eoni(le hanno perfino le macchinette radiocomandate)
2)non ha nulla a che vedere con il contrasto del rollio(per quello ci sono le apposite barre,che lavorano sullo stesso asse comprimendo anche la sospensione scarica,esattamente agli antipodi rispetto al sistema in oggetto) perchè non funziona ad ammortizzatore carico a pacco,bensì a sospensione completamente scarica,esattamente sul versante interno alla curva,ed è fondamentalmente tirato in ballo proprio quando la ruota posteriore interna si solleva,ebbene essa si occupa di contrastare questo fenomeno.....nella marcia normale infatti è completamente compressa e non intervenendo lascia che a operare sia la molla principale.......
ergo,nulla di speciale o eccezionale,nulla di nuovo,nulla di costoso per il quale possa dirsi che sia regalata rispetto alle altre auto che non l'hanno(magari quelle hanno le barre antirollio che mentre le criticate sono anche più efficaci :asd: ),ed emerita cazzata che potrà soltanto far felici i cazzoni piloti della domenica,che poi puntualmente si schiantano contro pali e alberi.
spero che la foto di quella mi.to uscita di strada possa essere da monito a tutti i novelli piloti che si gasano per queste minchiate ;) ...
85kimeruccio
29-06-2008, 20:20
2)non ha nulla a che vedere con il contrasto del rollio(per quello ci sono le apposite barre,che lavorano sullo stesso asse comprimendo anche la sospensione scarica,esattamente agli antipodi rispetto al sistema in oggetto) perchè non funziona ad ammortizzatore carico a pacco,bensì a sospensione completamente scarica,esattamente sul versante interno alla curva,ed è fondamentalmente tirato in ballo proprio quando la ruota posteriore interna si solleva,ebbene essa si occupa di contrastare questo fenomeno.....nella marcia normale infatti è completamente compressa e non intervenendo lascia che a operare sia la molla principale.......
ergo,nulla di speciale o eccezionale,nulla di nuovo,nulla di costoso per il quale possa dirsi che sia regalata rispetto alle altre auto che non l'hanno(magari quelle hanno le barre antirollio che mentre le criticate sono anche più efficaci :asd: ),ed emerita cazzata che potrà soltanto far felici i cazzoni piloti della domenica,che poi puntualmente si schiantano contro pali e alberi.
spero che la foto di quella mi.to uscita di strada possa essere da monito a tutti i novelli piloti che si gasano per queste minchiate ;) ...
potresti approfondire un po il discorso di come agisce questa "molla"? funziona tipo un helper?
Io seguo il thread tutti i giorni, però sono tre pagine che si parla di sta molla. Ma alla fine funziona o no ? :D
Io seguo il thread tutti i giorni, però sono tre pagine che si parla di sta molla. Ma alla fine funziona o no ? :D
Se non pesi troppo, sì.... :O
http://www.casadelbambu.com/molla_pulcino_g.jpg
:sofico: (scherzo, eh!) ;)
Grave Digger
29-06-2008, 20:48
potresti approfondire un po il discorso di come agisce questa "molla"? funziona tipo un helper?
certamente,mi fa molto piacere parlarne :)
allora,in poche parole con le sospensioni contrattive l'uso di una barra antirollio diverrebbe problematico oltre che un nonsense,in quanto non hai più 4 ammortizzatori meccanici dalle impostazioni costanti,bensì ti ritrovi con sospensioni che variano entro certi range le proprie caratteristiche qualitative,quindi finemente regolati singolarmente(quindi anche nel contesto dello stesso asse)per il massimo raggiungimento dell'obiettivo prefissato :) ....
tengo a precisare che già in partenza questo sistema non abbia nulla che un buon assetto meccanico coi controcazzi non possa fare,per compensare l'utilizzo del mcpherson in luogo dei quadrilateri hanno deciso di ubriacare l'utenza con 'ste sospensioni,e per evitare di dover ricorrere a tarature estreme(sul mcpherson,perchè con i quadrilateri le tarature sono molto meno estreme a parità di risultato) che quindi mal si sposavano con le necessità di comfort proprie di una seg.B,hanno deciso di "allungare la coperta" con questo sistema,ridimensionando quello che sarebbe stato il compromesso di cui sopra :) ......
ergo,per evitare che la meccanica si scontrasse con l'elettronica(al solito,barre antirollio con sosp. elettroadattive fanno a botte),hanno deciso di ricorrere alle sospensioni contrattive,e quindi di impiegare le damper springs(dette anche helper springs,che credo sia peraltro il vero nome corretto),che regalano una maggiore corsa alla sospensione evitando che nelle situazioni estreme la ruota posteriore interna alla curva possa sollevarsi generando minore stabilità del sistema....inoltre,poichè le sospensioni contrattive,a differenza di una sospensione convenzionale,non hanno un precarico fisso con ghiera per ovvi motivi,con la helper si sopperisce proprio alla tendenza della molla originale di non coprire completamente tutta la corsa della sospensione(questo è il fine più importante infatti,perchè può essere pericoloso se la gomma inizia a saltellare :) )...in altre parole,è una molla sempre compressa normalmente,infatti non ci si accorge della sua presenza,subentra soltanto quando c'è bisogno di stabilità quando si va forte ed evita che quando si chiude il gas sterzati l'auto si avviti andando in testacoda;quindi serve a dare una maggiore neutralità all'auto,non la fa andare più forte o migliora l'handling di un paio di g( :D ) come credono alcuni,serve solo a dare STABILITA' all'insieme,proprio perchè delle sospensioni CONTRATTIVE e NON ATTIVE(infatti sono a metà tra attive e meccaniche,le attive infatti NON hanno rollio pur non avendo barre antirollio) regolate finemente in tempo reale non possono essere gestite con sistemi meccanici convenzionali ;) ....
mamma mia che faticaccia :D ,spero di esser stato chiaro e non troppo ripetitivo :) .....
Tetsuya1977
29-06-2008, 20:53
:stordita:
il prezzo di partenza quale è di questa Alfa ?
85kimeruccio
30-06-2008, 00:50
allora,in poche parole con le sospensioni contrattive l'uso di una barra antirollio diverrebbe problematico oltre che un nonsense,in quanto non hai più 4 ammortizzatori meccanici dalle impostazioni costanti,bensì ti ritrovi con sospensioni che variano entro certi range le proprie caratteristiche qualitative,quindi finemente regolati singolarmente(quindi anche nel contesto dello stesso asse)per il massimo raggiungimento dell'obiettivo prefissato :) ....
tengo a precisare che già in partenza questo sistema non abbia nulla che un buon assetto meccanico coi controcazzi non possa fare,per compensare l'utilizzo del mcpherson in luogo dei quadrilateri hanno deciso di ubriacare l'utenza con 'ste sospensioni,e per evitare di dover ricorrere a tarature estreme(sul mcpherson,perchè con i quadrilateri le tarature sono molto meno estreme a parità di risultato) che quindi mal si sposavano con le necessità di comfort proprie di una seg.B,hanno deciso di "allungare la coperta" con questo sistema,ridimensionando quello che sarebbe stato il compromesso di cui sopra :) ......
ergo,per evitare che la meccanica si scontrasse con l'elettronica(al solito,barre antirollio con sosp. elettroadattive fanno a botte),hanno deciso di ricorrere alle sospensioni contrattive,e quindi di impiegare le damper springs(dette anche helper springs,che credo sia peraltro il vero nome corretto),che regalano una maggiore corsa alla sospensione evitando che nelle situazioni estreme la ruota posteriore interna alla curva possa sollevarsi generando minore stabilità del sistema....inoltre,poichè le sospensioni contrattive,a differenza di una sospensione convenzionale,non hanno un precarico fisso con ghiera per ovvi motivi,con la helper si sopperisce proprio alla tendenza della molla originale di non coprire completamente tutta la corsa della sospensione(questo è il fine più importante infatti,perchè può essere pericoloso se la gomma inizia a saltellare :) )...in altre parole,è una molla sempre compressa normalmente,infatti non ci si accorge della sua presenza,subentra soltanto quando c'è bisogno di stabilità quando si va forte ed evita che quando si chiude il gas sterzati l'auto si avviti andando in testacoda;quindi serve a dare una maggiore neutralità all'auto,non la fa andare più forte o migliora l'handling di un paio di g( :D ) come credono alcuni,serve solo a dare STABILITA' all'insieme,proprio perchè delle sospensioni CONTRATTIVE e NON ATTIVE(infatti sono a metà tra attive e meccaniche,le attive infatti NON hanno rollio pur non avendo barre antirollio) regolate finemente in tempo reale non possono essere gestite con sistemi meccanici convenzionali ;) ....
mamma mia che faticaccia :D ,spero di esser stato chiaro e non troppo ripetitivo :) .....
allora avevo dedotto bene, è un helper (o tender?)....
ci sono degli schemi per quelle usate sulla mito?.. cmq per essere una segmento B non credo ci siano concorrenti che usano questo sistema.
l'idea mi è sempre piaciuta, in linea generale sulle auto..
in poche parole garantisce un'uniformità delle reazioni da parte della sospensione nei casi in cui la taratura non "copra" le caratteristiche dell'automobile o del tracciato. garantisce un comportamento piu uniforme in linea di massima.
dovrebbero essere così allora quelle della mito
http://www.jzx81.net/jicsa-1.jpg
sicuramente sono la scoperta dell'acqua calda.. però, come dicevo sopra, quali altre auto usano questo sistema (di serie)?... di solito solo le TP abbastanza sportive.. perche aftermarket ci sono tantissime altre case che danno questo tipo di sospensioni.
Olderrimo
30-06-2008, 08:42
Vorrei segnalare a coloro che hanno parlato della Golf GT in termini di "ammazza-mito" che rispetto a quest'ultima si porta sul groppone ben 200kg in più di peso e questo la rende inferiore sia in accelerazione che in ripresa. Poi che abbia qualche km in più di velocità max direi che è poco importante ;)
Trattasi tra l'altro di segmenti diversi, ma ho tenuto a precisare ugualmente.
Olderrimo
30-06-2008, 08:53
Ordinata oggi.
Anzitutto felicitazioni per il lieto evento :D
Volevo chiedere il pack sport in cosa si differenzia dal premium.
Vorrei segnalare a coloro che hanno parlato della Golf GT in termini di "ammazza-mito" che rispetto a quest'ultima si porta sul groppone ben 200kg in più di peso e questo la rende inferiore sia in accelerazione che in ripresa. Poi che abbia qualche km in più di velocità max direi che è poco importante ;)
Trattasi tra l'altro di segmenti diversi, ma ho tenuto a precisare ugualmente.
Quanto fa la Mito in accelerazione? Comunque si, son macchine diverse.
Ma poverini! :asd:
Olderrimo
30-06-2008, 10:52
Dei dati dichiarati mi fido poco, non a caso la GT nelle prove è sempre risultata più lenta rispetto al dato ufficiale ;)
Tuttavia basta far 2 conti per arrivare a conclusione che il rapporto Kg/CV è a favore della Mi.To (7.38 contro 7.94).
Dei dati dichiarati mi fido poco, non a caso la GT nelle prove è sempre risultata più lenta rispetto al dato ufficiale ;)
Tuttavia basta far 2 conti per arrivare a conclusione che il rapporto Kg/CV è a favore della Mi.To (7.38 contro 7.94).
E allora come fai a dirlo scusa? :D Poi, se è per quello, io ho letto anche prove in cui risultava più veloce del dichiarato e in cui aveva anche qualche cavallo in più al banco. Ma diciamo che in generale ho sempre trovato dati molto vicini a quelli dichiarati. Comunque per comodità e curiosità si potrebbero prendere i dichiarati di entrambe (non credo che solo quelli VW mentano, mentre quelli Fiat siano veritieri), anche perchè non sarei così sicuro: da una parte il volumetrico non c'è.
Tetsuya1977
30-06-2008, 10:59
E chiaramente sulle nostre strade questo conta vero?
Ha senso con tutta la gente che muore per dei dementi che tirano la macchina sulle strade?
Con tutti i dementi che guidano ubriachi esaltati da 2 mesi di patente (o senza) a 200 km/h?
Ha senso ancora parlare di accelerazione, velocità di punta, rapporto cavalli/peso?
Devo ancora sentir parlare di sicurezza...
E la benzina a 1.50 e rotti lasciamola per ultimo, quella ad alcuni la regalano per lo 0-100 al semaforo...
Olderrimo
30-06-2008, 11:09
E allora come fai a dirlo scusa?
Guarda, io mi fido di più di CV e Kg ;)
Olderrimo
30-06-2008, 11:10
E chiaramente sulle nostre strade questo conta vero?
Ha senso con tutta la gente che muore per dei dementi che tirano la macchina sulle strade?
Con tutti i dementi che guidano ubriachi esaltati da 2 mesi di patente (o senza) a 200 km/h?
Ha senso ancora parlare di accelerazione, velocità di punta, rapporto cavalli/peso?
Devo ancora sentir parlare di sicurezza...
E la benzina a 1.50 e rotti lasciamola per ultimo, quella ad alcuni la regalano per lo 0-100 al semaforo...
Non sono io quello che a decantato le lodi della golf gt, se si parla di dati parliamone, non vedo il problema.
fatta qualche foto ieri a Misano in occasione della SuperBike
http://i32.tinypic.com/e9xg8h.jpg
http://i31.tinypic.com/s2qt6v.jpg
http://i28.tinypic.com/sepy5g.jpg
dal vivo è tutta un'altra cosa, non sembra neanche sproporzionata come mi appariva in foto
Olderrimo
30-06-2008, 11:20
Ma quello è il rosso 8C giusto?
Ma quello è il rosso 8C giusto?
in foto effettivamente è leggermente diverso, ma vista ieri direi proprio che fosse il "Rosso 8C"
Olderrimo
30-06-2008, 11:23
in foto effettivamente è leggermente diverso, ma vista ieri direi proprio che fosse il "Rosso 8C"
E' quello il rosso che vorrei, altro che quello che vendono adesso :muro:
Tetsuya1977
30-06-2008, 11:24
Le foto vicino all'ambulanza portano una sfiga oscena :eek:
Chideo una cosa: non c'è il rischio che diventi una macchina svalutatissima nel tempo?
Nel mercato dell'usato un mezzo del genere, benza 155 cv "pasticciato" esteticamente quanto può essere appetibile?
Secondo me o vende come la 500 (improbabile) e allora tiene il mercato alla grande o tra un anno perde almeno il 20%
Madò quante seghe mentali! :doh:
85kimeruccio
30-06-2008, 11:37
f
http://i32.tinypic.com/e9xg8h.jpg
dio che bella......
ps. ma c'ha un assettino?
85kimeruccio
30-06-2008, 11:38
Ma poverini! :asd:
non capisco il commento :)
dio che bella......
si si, era assettata ad-hoc x l'occasione ;)
te lo confermo anche xchè all'ingresso dei paddock c'era una Mi.To argento senza la calandra/stemma e ancora con le bande nere da camouflage ed erano completamente differenti
lì ho potuto darci un occhio dentro e dietro sembrava un pò "piccola" ma non vorrei dare giudizi affrettati
Guarda, io mi fido di più di CV e Kg ;)
Vabbè, ma sono tue supposizioni. Non è che puoi dire che una va meno dell'altra come fosse dato acquisito, provato e riprovato. Aspettiamo e vediamo.
El Matador 79
30-06-2008, 12:03
Pack sport:
Cerchi 17" sport
fendinebbia
spoiler
estrattore posteriore
interni tessuto sportivo
strumentazione bianca
Pack premium:
clima bizona
bracciolo
comandi radio al volante
cruise control
sensori di parcheggio
presa 12v nel baule
regolazione lombare sedile passeggero
El Matador 79
30-06-2008, 12:03
dio che bella......
Più che altro ha anche i 18"...
85kimeruccio
30-06-2008, 12:19
si si, era assettata ad-hoc x l'occasione ;)
te lo confermo anche xchè all'ingresso dei paddock c'era una Mi.To argento senza la calandra/stemma e ancora con le bande nere da camouflage ed erano completamente differenti
un po i 18".. e un po l'assetto imho ;)
così mi piace caspita!
85kimeruccio
30-06-2008, 12:20
Vabbè, ma sono tue supposizioni. Non è che puoi dire che una va meno dell'altra come fosse dato acquisito, provato e riprovato. Aspettiamo e vediamo.
i cavalli alla fine sono relativi se la rapportatura del cambio è diversa.
il peso però influisce su tante altre cose ;)
Coyote74
30-06-2008, 12:21
I pack non sono allestimenti, ma dei pacchetti di optional dove si va a risparmiare circa il 40% sul totale.
Il pack sport comprende:
- Cerchi da 17"
- Fendinebbia
- Spoiler posteriore
- Estrattore posteriore
- Strumentazione con luce bianca
- Tessuto sportivo
Il pack comfort comprende:
- Clima bizona
- Sensori di parcheggio
- Cruise control
- Bracciolo guidatore
- Regolazione lombare sedile passeggero
- Presa 12V nel baule
Coyote74
30-06-2008, 12:22
Molto chiaro, ma io ho riportato solo quello che ha detto Krief, colui che ha voluto le contrattive sulla Mito. E lui aveva proprio detto che servivano per ridurre il rollio della vettura.
Coyote74
30-06-2008, 12:23
La Mito TJet 155CV è data per 7.9 s nello 0-100.
85kimeruccio
30-06-2008, 12:26
Molto chiaro, ma io ho riportato solo quello che ha detto Krief, colui che ha voluto le contrattive sulla Mito. E lui aveva proprio detto che servivano per ridurre il rollio della vettura.
sicuramente anche per quello ma è una conseguenza
Coyote74
30-06-2008, 12:47
sicuramente anche per quello ma è una conseguenza
Il problema è che qui le fanno passare come una cagata pazzesca, nonostante Grave abbia comunque nella spiegazione esposto come lavorano e risulta che comunque è meglio che ci siano rispetto a non averle. Certi utenti proprio non li capisco. Non ci sono altre seg B. che le adottino, funzionano bene, sicuramente in produzione costano... io dico... sono ben contento che ci siano.
ronaldovieri
30-06-2008, 12:49
ma che macchina sbavosa :oink: :oink:
non vedo l'ora che arrivi la 149 :sbav:
Grave Digger
30-06-2008, 13:19
allora,tu hai detto che le helper springs servono per ridurre il rollio della vettura,in realtà il fine precipuo non è quello,perchè con la helper ottieni maggiore stabilità,mentre con le contrattive si riduce rollio e beccheggio ;) ......
io ho specificato alcuni concetti a proposito della molla installata in serie alla principale,e di fatto non si può dire che riduca il rollio ;)
Coyote74
30-06-2008, 13:29
allora,tu hai detto che le helper springs servono per ridurre il rollio della vettura,in realtà il fine precipuo non è quello,perchè con la helper ottieni maggiore stabilità,mentre con le contrattive si riduce rollio e beccheggio ;) ......
io ho specificato alcuni concetti a proposito della molla installata in serie alla principale,e di fatto non si può dire che riduca il rollio ;)
Ah, ecco, io parlavo delle contrattive. Però da quello che hanno detto i progettisti Alfa, le contrattive e le molle di rimbalzo sono strettamente legate, ecco perchè le avevo tirate in mezzo. Quindi in realtà sono due cose indipendenti? Questo non mi è chiaro. Praticamente la Mito in più rispetto alla GPA ha sia sistema contrattivo, che molle di rimbalzo?
Coyote74
30-06-2008, 14:03
Vogliamo parlare anche di consumi? Nel forum della GPA parlano di media consumi sui 13 Km/l, e considerando che la Mito è più leggera e con un coefficiente CX migliore, direi che avrà dei consumi più che accettabili. Comunque sia appena mi arriva giù di impianto GPL.
grayfox_89
30-06-2008, 14:09
13 km/l con l'abarth fidati è assurdo.. dire che 11km/l mediamente sono il consumo effettivo. Poi c'è da tener conto che chi prende un auto da 155cv su un segmento B non è propio di quelli che il piedino lo usa poco :D
Coyote74
30-06-2008, 14:14
13 km/l con l'abarth fidati è assurdo.. dire che 11km/l mediamente sono il consumo effettivo. Poi c'è da tener conto che chi prende un auto da 155cv su un segmento B non è propio di quelli che il piedino lo usa poco :D
Questi sono i consumi medi di cui parlano andandoci ad andatura rilassata, con tanto di foto che attestano i consumi di percorrenza. Boh, questo è quanto dicono.
KratosGoW
30-06-2008, 14:17
Vogliamo parlare anche di consumi? Nel forum della GPA parlano di media consumi sui 13 Km/l, e considerando che la Mito è più leggera e con un coefficiente CX migliore, direi che avrà dei consumi più che accettabili. Comunque sia appena mi arriva giù di impianto GPL.
che spreco..e perdi pure tutta la garanzia:confused: :mbe:
grayfox_89
30-06-2008, 14:35
Questi sono i consumi medi di cui parlano andandoci ad andatura rilassata, con tanto di foto che attestano i consumi di percorrenza. Boh, questo è quanto dicono.
io ho il t-jet 120cv.. quindi parlo per esperienza :D
i 13 sono impossibili.. cioè.. propio andatura da nonnetto.
gli 11 sono più veritieri ;)
io sono costantemente sopra i 13 invece... :p
grayfox_89
30-06-2008, 14:40
io sono costantemente sopra i 13 invece... :p
cazz.. propio a nonnetto allora :D cioè.. se ho un turbo benzina da 120cv qualche volta mi piace anche tirarlo un pelo :D
Coyote74
30-06-2008, 15:14
che spreco..e perdi pure tutta la garanzia:confused: :mbe:
Ma che dici? Guarda che l'installazione del GPL non fa decadere tutta la garanzia, ma solo quella sui componenti del motore che vengono modificati e su quelli però interviene la copertura di garanzia dell'installatore.
Non perdi un belino, ma c'è solo da risparmiare un sacco di soldi, senza tra l'altro perdere neppure le prestazioni, che ormai con gli impianti moderni sono identiche al quelle che si hanno a benza.
Coyote74
30-06-2008, 15:16
Guarda che il fatto che il tuo motore abbia meno cavalleria non significa consumare meno in assoluto.
molto bella la mito! direi che siamo sulla buona strada....
Aspetto che esca e poi verso al fine del 2008 vado in cerca di una 147 ducati corse a un buon prezzo ;)
La Mito TJet 155CV è data per 7.9 s nello 0-100.
E allora hanno lo stesso identico 0-100 nella versione con cambio manuale. Ora però immagino mi direte che i dati VW non sono attendibili, mentre quelli Alfa si. :D
Vista ieri nel pregara del SBK con Chili...
Macchina spettacolare..
Molto bella.
:O
grayfox_89
30-06-2008, 15:57
Guarda che il fatto che il tuo motore abbia meno cavalleria non significa consumare meno in assoluto.
allora non mi sono spiegato bene..
io ho una media di 11.4 km/l ecco :D faccio abbastanza autostrada e poca città. Ma questa è la mia media. Mettiamo che ha lo stesso consumo.. ma difficilmente fai 13 se non andando a nonnetto :mc:
E allora hanno lo stesso identico 0-100 nella versione con cambio manuale. Ora però immagino mi direte che i dati VW non sono attendibili, mentre quelli Alfa si. :D
la gt 170 con dsg su auto ha staccato un 7,33
Olderrimo
30-06-2008, 16:20
Personalmente nessun dato è attendibile, parto da semplici considerazioni relative a peso e potenza poichè ci sono alcune leggi della fisica che le vincolano indissolubilmente :D
Il DSG è interessante, ma non fa scendere di 0.6" lo 0-100 quindi il 7.3" è pura utopia a meno di non avere diversi CV in più dei 170 dichiarati.
*sasha ITALIA*
30-06-2008, 16:24
L'ho appena rivista.. molto bella, anche gli interni fanno un buon effetto. Complessivamente più che riuscita, con alcuni elementi (quei fari.. :rolleyes: ) che stonano ma vabbè.
L'unica vera pecca... il prezzzooo!! :cry:
Olderrimo
30-06-2008, 16:25
Ma che dici? Guarda che l'installazione del GPL non fa decadere tutta la garanzia, ma solo quella sui componenti del motore che vengono modificati e su quelli però interviene la copertura di garanzia dell'installatore.
Non perdi un belino, ma c'è solo da risparmiare un sacco di soldi, senza tra l'altro perdere neppure le prestazioni, che ormai con gli impianti moderni sono identiche al quelle che si hanno a benza.
Costo impianto? Ci sono agevolazioni fiscali? Tipologia?
ma quanto pesa questa MiTo?
Olderrimo
30-06-2008, 16:32
ma quanto pesa questa MiTo?
Il 1.4Tjet da 155CV se non vado errato 1145kg
Personalmente nessun dato è attendibile, parto da semplici considerazioni relative a peso e potenza poichè ci sono alcune leggi della fisica che le vincolano indissolubilmente :D
Il DSG è interessante, ma non fa scendere di 0.6" lo 0-100 quindi il 7.3" è pura utopia a meno di non avere diversi CV in più dei 170 dichiarati.
:rolleyes: Ma come fai a definire utopia una misurazione da prova su strada in luogo dei tuoi "teoremi" di fisica del bar? Ti ho già detto che ok il peso, ma pure l'erogazione, l'elettronica, la meccanica e qualche cv in più possono influire. Mi sembra di discutere con i bambini.
la gt 170 con dsg su auto ha staccato un 7,33
No no, è pura utopia. :read:
Olderrimo
30-06-2008, 17:43
:rolleyes: Ma come fai a definire utopia una misurazione da prova su strada in luogo dei tuoi "teoremi" di fisica del bar? Ti ho già detto che ok il peso, ma pure l'erogazione, l'elettronica, la meccanica e qualche cv in più possono influire. Mi sembra di discutere con i bambini.
Libero di credere a quello che preferisci, per quanto mi riguarda non è realistico ;)
..:::M:::..
30-06-2008, 17:50
pensavo che la SmarZ fosse una city car!!! :eek:
Grazie ho imparato qualcosa di nuovo... :asd:
Sai che Reinhold Messner ci è anche salito sull'Everest? :asd:
Quando vado a fare una spedizione in Antartide te la chiedo, così almeno ho il mezzo adatto... :asd:
Libero di credere a quello che preferisci, per quanto mi riguarda non è realistico ;)
Si immagino, nei tuoi pensieri l'unica cosa realistica deve essere che la Mito le svernicia tutte.
Olderrimo
30-06-2008, 18:19
Si immagino, nei tuoi pensieri l'unica cosa realistica deve essere che la Mito le svernicia tutte.
Assolutamente no, semplicemente mi baso su parametri diversi dai tuoi. Non ho detto di avere ragione. Tra l'altro esistono centinaia di auto con rapporti CV/kg migliori di questa. Non vedo perchè un semplice paragone tra due vetture debba scatenare polemica. La GTI è nettamente superiore alla mito, contento? :D
Berseker86
30-06-2008, 18:25
La Golf GT 170cv TSI da più parti su internet è segnalata avere uno 0-100 da 7,6 secondi circa (basta cercare "golf gt 170 tsi 0-100" per vedere). Quindi col cambio elettroattuato non è così improbabile che sia riuscita a staccare un 7.33..
su youtube ci sono anche un sacco di video (non so se siano "originali" o modificati in qualche modo, ma non credo..)
http://www.youtube.com/watch?v=RN76DBpUx9E
spero di aver chiuso l'OT e evitato un ennesimo scambio di insulti :D
Grave Digger
30-06-2008, 18:29
la golf 170 ha staccato i 7.33,pochi cazzi...
Olderrimo
30-06-2008, 18:35
Evidentemente non erano 170 quei CV... a tutto c'è una risposta. Penso di avere sufficientemente chiaro cosa serva ad un'auto da più di 13q per arrivare vicino ai 7" nello 0-100. Sbaglio? Amen, non sono queste le cose importanti nella vita :cool:
Burrocotto
30-06-2008, 18:36
La Golf GT 170cv TSI da più parti su internet è segnalata avere uno 0-100 da 7,6 secondi circa (basta cercare "golf gt 170 tsi 0-100" per vedere). Quindi col cambio elettroattuato non è così improbabile che sia riuscita a staccare un 7.33..
su youtube ci sono anche un sacco di video (non so se siano "originali" o modificati in qualche modo, ma non credo..)
http://www.youtube.com/watch?v=RN76DBpUx9E
spero di aver chiuso l'OT e evitato un ennesimo scambio di insulti :D
4R (non che sia la bibbia,è che dato che è stato citato Auto è meglio citare anche l'altra campana :D) con la 5porte (che quindi pesa di più) e senza DSG ha rillevato 8.1s.
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=664&marca=101
E 7.8s nella versione Turbonafta DSG sempre da 170cv.
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=656&marca=101
La domanda è...come mai ora stiamo litigando sui tempi dello 0 a 100 della Golf? :stordita:
Olderrimo
30-06-2008, 18:39
La domanda è...come mai ora stiamo litigando sui tempi dello 0 a 100 della Golf? :stordita:
Personalmente mi sono limitato a dire che la Mi.To essendo palesemente più leggera ed avendo un miglior rapporto CV/kg è più prestante della GT, che poi mi abbiano tutti tacciato di eretico è un altro discorso.
Grave Digger
30-06-2008, 18:41
4R (non che sia la bibbia,è che dato che è stato citato Auto è meglio citare anche l'altra campana :D) con la 5porte (che quindi pesa di più) e senza DSG ha rillevato 8.1s.
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=664&marca=101
E 7.8s nella versione Turbonafta DSG sempre da 170cv.
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=656&marca=101
me lo sono chiesto anch'io,ultimamente i dati rilevati da Auto spesso si discostano,e mica di poco,da quelli di alcune riviste.....ma che gli prende :fagiano: ????
vino :mbe: :stordita: ????
Invece il DSG fa abbassare proprio di mezzo secondo circa, lo 0-100... ;)
Un mio amico ha una golf GTI (2.0 TSI da 200cv) col cambio manuale... una annetto fa era in pista e ha fatto "gara" di accelerazione con un possesore di golf GTI con dsg... e niente da fare... gli è stato davanti (hanno fatto 3 prove in totale, di cui una con auto e piloti invertiti)
Berseker86
30-06-2008, 18:41
Personalmente mi sono limitato a dire che la Mi.To essendo palesemente più leggera ed avendo un miglior rapporto CV/kg è più prestante della GT, che poi mi abbiano tutti tacciato di eretico è un altro discorso.
poi ovviamente bisogna anche dire che valutare le "prestazioni globali" di una macchina basandosi sullo 0-100 lascia un po' il tempo che trova..
Burrocotto
30-06-2008, 18:43
Ahhhh,ok. :fagiano:
Cmq sul prox numero di 4R dovrebbero provarla in pista,così avremo dati rilevati sempre dalla stessa rivista e saranno confrontabili.
Anche se la Golf Gt (a meno di considerarla la classica auto da figo) non mi pare proprio una concorrente della Mito. :fagiano:
Olderrimo
30-06-2008, 18:46
Invece il DSG fa abbassare proprio di mezzo secondo circa, lo 0-100... ;)
Un mio amico ha una golf GTI (2.0 TSI da 200cv) col cambio manuale... una annetto fa era in pista e ha fatto "gara" di accelerazione con un possesore di golf GTI con dsg... e niente da fare... gli è stato davanti (hanno fatto 3 prove in totale, di cui una con auto e piloti invertiti)
Senza dubbio il DSG è più rapido di un cambio manuale, ma non di 3decimi a cambiata anche perchè un pilota bravo cambia in circa 2decimi e lo 0-100 si chiude in 3a marcia su auto di quel tipo quindi 2 cambiate. Per quanto mi riguarda sono 3 i decimi complessivi che si guadagnano e non 6.
poi ovviamente bisogna anche dire che valutare le "prestazioni globali" di una macchina basandosi sullo 0-100 lascia un po' il tempo che trova..
Assolutamente sì, ma non vedo dove la Mi.To possa risultare inferiore alla Golf relativamente alle due motorizzazioni prese in considerazione a parte la velocità max. Purtroppo non posso testarle io :D
Burrocotto
30-06-2008, 18:46
me lo sono chiesto anch'io,ultimamente i dati rilevati da Auto spesso si discostano,e mica di poco,da quelli di alcune riviste.....ma che gli prende :fagiano: ????
vino :mbe: :stordita: ????
Nel test di frenata ad esempio 4R specifica che da qualche anno han cambiato metodologia (lo trovi nelle valutazioni a distanza di anni della macchina...del tipo,quando dopo 2-3 anni parlano di un modello,descrivendone pregi,difetti ecc...e a volte capita che ci sia un asterisco con su scritto che han cambiato metodologia di test). Come poi abbiano cambiato la metodologia di frenata lo san solo loro...
L'ideale sarebbe confrontare sempre della stessa rivista,ma a spanne,ci si può cmq fare un idea. Non è certo quel mezzo secondo o poco più che fan cambiare radicalmente idea su un modello. :D
Olderrimo
30-06-2008, 18:50
Ahhhh,ok. :fagiano:
Cmq sul prox numero di 4R dovrebbero provarla in pista,così avremo dati rilevati sempre dalla stessa rivista e saranno confrontabili.
Anche se la Golf Gt (a meno di considerarla la classica auto da figo) non mi pare proprio una concorrente della Mito. :fagiano:
Infatti avevo specificato che erano di due segmenti distinti e quindi non propriamente confrontabili. Insomma penso di essere stato chiaro, poi non ce l'ho con la Golf io :O
mito: bocciata
Muso: molto meglio che in foto..forse la parte + riuscita della macchina ne son rimasto molto stupito..
3/4: goffa..pesante..per nulla filante..ma che è un alfa!?!?
lato: come sopra...
posteriore: in foto sembrava bellino..dal vero non mi è piaciuto proprio!
interni: bello il cruscotto ma per il resto mi sembra peggio della GPA sotto ogni putno di vista..
un venditore mi ha chiesto "le piace" risposta "sinceramente preferisco l'abarth" morto e sepolto..
foto:
http://img167.imageshack.us/img167/3156/dsc00234largeoa8.jpg
http://img295.imageshack.us/img295/8084/dsc00226largepl4.jpg
http://img300.imageshack.us/img300/4241/dsc00232largebv1.jpg
http://img167.imageshack.us/img167/1765/dsc00227largegn5.jpg
http://img356.imageshack.us/img356/6609/dsc00228largelx7.jpg
http://img167.imageshack.us/img167/2306/dsc00233largegz3.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/1102/dsc00229largeze0.jpg
http://img299.imageshack.us/img299/1073/dsc00231largetp1.jpg
mi picchiate se dico che sembra la macchina di topolino? :asd: :D
Olderrimo
30-06-2008, 20:48
Quel passaruota posteriore per quanto è sporgente ricorda la ford ka. Davvero certe stupidaggini stilistiche non si capiscono :boh:
grayfox_89
30-06-2008, 20:55
e pensare che l'unica cosa davvero in eccepibile dell'alfa era il design..
147..159..brera.. credo che nel loro segmento sia le più belle! Questa MiTo.. molto bella ma non è quello che volevo :( io però rimango un alfista dei vecchi tempi.. prima o poi una 75 evoluzione ben messa la trovo :cool:
da queste foto, imho più sincere senza ps, luci e artifizi figosi, mi sembra veramente triste, specie il muso. aspetto comunque di vederla dal vivo.
*sasha ITALIA*
30-06-2008, 22:52
in queste foto è orrenda ma mi tocca ricordare quanto disse Coyote: dal vivo è tutt'altra cosa :D
é veramente molto filante e compatta e le rotondità non vengono percepite...
in queste foto è orrenda ma mi tocca ricordare quanto disse Coyote: dal vivo è tutt'altra cosa :D
é veramente molto filante e compatta e le rotondità non vengono percepite...
ma non diciamone in foto è esattamente come dal vero e lo dico xkè queste foto le ho fatte io in conce oggi..bisogna aver dei paraocchi per dire che è un auto filante...
Tetsuya1977
30-06-2008, 23:01
:( io però rimango un alfista dei vecchi tempi.. prima o poi una 75 evoluzione ben messa la trovo :cool:
Dovrai aprire un mutuo col benzinaio :stordita:
davide22
30-06-2008, 23:09
Poco tempo fà l'ho vista dal vivo...
effettivamente la percezione reale è meglio che nella fotografie...
siccome però avevo intenzione di prendere un' auto "piccola" per muovermi in città , dopo molto ho optato per la GP sport (oltretutto my 08)...nn che la mito la reputi brutta, ma stilisticamente i passaruota li trovo decisamente sproporzionati al resto dell'auto...
senza contare le cromature che sebbene stilisticamente corrette, nn mi garbano essendo il disegno del gruppo ottico, (imho) sbagliato...
peccato...ma sebbene risulti filante più dal vivo che in foto , rimane cmq stilistiacamente (almeno per me) sproporzionata....
*sasha ITALIA*
30-06-2008, 23:09
ma non diciamone in foto è esattamente come dal vero e lo dico xkè queste foto le ho fatte io in conce oggi..bisogna aver dei paraocchi per dire che è un auto filante...
no bisogna avere i paraocchi per definire la Punto filante e questa no... dal vivo dettagli come i parafanghi scompaiono ed il muso cambia prospettiva divenendo attraente... non è così alto come appare...
grayfox_89
30-06-2008, 23:15
effettivamente.. anche la punto in foto fa alquanto skifo :D
Spero di vederla dal vivo quanto prima.. non vedo l'ora!
in ogni caso.. troppa attesa per un segmento B :stordita: ma anche se fosse stata un segmento C, D.. :stordita:
*sasha ITALIA*
30-06-2008, 23:25
segmento B... a me pare inutile ormai ragionare per segmenti.. queste sono vetture da 4 metri con più di 150 CV sotto al culo ed un prezzo superiore ai 20.000 euro, io non parlerei di segmento B!!! Fanno storia a sè imho..
grayfox_89
30-06-2008, 23:38
per segmento B si va ad indicare auto di una certa dimensione.. non preclude nulla ;)
no bisogna avere i paraocchi per definire la Punto filante e questa no... dal vivo dettagli come i parafanghi scompaiono ed il muso cambia prospettiva divenendo attraente... non è così alto come appare...
scompaiono i passaruota? ma ragazzi ma che paraocchi formato extra avete!?!?
il muso l'ho detto era quello che meno mi convinceva in foto mentre dal vero mi è piaciuto!ma è tutto il resto che nn va in quella macchina!!non è cosi alta?è altissima quella macchina!!!! e montava pure il pack sport! bah siete proprio partiti per sta mito..contento voi..da possessore di alfa (e un tempo alfista) io dico che quest'auto non ha nulla di alfa ed è decisamente bruttarella...
peccato.
Grave Digger
01-07-2008, 00:59
Nel test di frenata ad esempio 4R specifica che da qualche anno han cambiato metodologia (lo trovi nelle valutazioni a distanza di anni della macchina...del tipo,quando dopo 2-3 anni parlano di un modello,descrivendone pregi,difetti ecc...e a volte capita che ci sia un asterisco con su scritto che han cambiato metodologia di test). Come poi abbiano cambiato la metodologia di frenata lo san solo loro...
L'ideale sarebbe confrontare sempre della stessa rivista,ma a spanne,ci si può cmq fare un idea. Non è certo quel mezzo secondo o poco più che fan cambiare radicalmente idea su un modello. :D
se ti riferisci a 4r si ok ci siamo,ma effettivamente Auto da un po' di tempo a questa parte ha dei dati diciamo "atipici".....
prima l'acc. laterale della mito(da auto DTM praticamente),poi quella lineare della golf.....
da quel che so il 7.33 è avvallato e confermato,ma tra questo dato riportato da loro,e l'acc. laterale della mito,o hanno tester che sono davvero manici,oppure fanno troppo spesso errori di battitura :D .......
*sasha ITALIA*
01-07-2008, 06:31
il muso l'ho detto era quello che meno mi convinceva in foto mentre dal vero mi è piaciuto!ma è tutto il resto che nn va in quella macchina!!non è cosi alta?è altissima quella macchina!!!! e montava pure il pack sport! bah siete proprio partiti per sta mito..contento voi..da possessore di alfa (e un tempo alfista) io dico che quest'auto non ha nulla di alfa ed è decisamente bruttarella...
peccato.
scusa ma se è pure 5 cm più bassa della Punto!!!!
Coyote74
01-07-2008, 06:48
scusa ma se è pure 5 cm più bassa della Punto!!!!
Hey Sasha, ti sei messo a fare la mia parte. Mi ricordo quando tu criticavi la mito e io ti dicevo di aspettare di vederla dal vivo per dare giudizi. E guarda adesso, come la difendi. Sono proprio contento.
comunque chi dice che la Mito è alta vuol dire solo che non l'ha mai vista dal vivo o che ha il paraocchi. E' 5 cm piú bassa della GPunto ed è anche piú ribassata a terra. Tant'è che sabato volevo vederne la carenatura inferiore e ho dovuto praticamente appoggiare la faccia al pavimento per poter vedere qualcosa.
Coyote74
01-07-2008, 06:55
Comunque cavolo che schifo di foto che avete postato. Con tutto il rispetto per il fotografo, spero per lui che non ci mangi facendo foto, altrimenti è nei guai seri. Quelle foto, della Mito non ritraggono proprio nulla. Ma se vi piace pensare che sia cosí, fate pure.
peccato.
No assolutamente....sono stato ieri dal concessionario a vederla e devo dare ragione a tutti quelli che dicono che le foto la abbruttiscono....molto ben proporzionata,il muso non sembra un nasone lungo e i passaruota ci stanno da dio...non sono assolutamente sproporzionati,grossi sì,ma il giusto per dare più bomature e muscoli alla macchina....in definitiva dalle foto sembra la giardinetta di topolino IN ALCUNE FOTO,dal vivo effettivamente no...
Non sono alfista,non ho un alfa,non ho mai avuto un'alfa,non credo di comprarla...sono semplicemente obbiettivo....
ps:alta il cazzo...sono entrato splendido e quasi ci picchio una craniata...e se non abbassavo tutto il sedile fino a terra non ci stavo con la testa..1.83
heavymachinegun
01-07-2008, 07:39
ps:alta il cazzo...sono entrato splendido e quasi ci picchio una craniata...e se non abbassavo tutto il sedile fino a terra non ci stavo con la testa..1.83
intendono il corpo vettura dal terreno
il copro vettura è altissimo dal terreno...
che fan boy che ci son su questo forum..
ripeto le foto la ritraggono esattamente com'è ne + ne meno se poi volete far credere che sia una bella auto fate pure a me non mi tange...
io aspettavo la mito con impazienza per valutarne l'acquisto ma abarth tutta la vita..l'alfa ha avuto una caduta di qualità interna enorme con la mito..
tutti quelli che conosco che l'han vista dal vero stan dando la mia stessa opinione e non credo che in italia ci sian tipi differenti di mito...
pure mio padre che continuava a dirmi compra la mito ora dice che brutta che è...
il problema è che han cercato di riportare le linee di una coupe o quasi di una supercar (vedi 8c) su un utilitaria e ne è uscito un pasticcio..un auto cicciona e goffa..bah..
questa foto mostra esattamente com'è goffa la mito:
e finche dite ad uno che odia le auto italiane che se lo sta inventando ed ha i paraocchi ok..ma nn venite a dirlo a me che la stavo aspettando come possibile acquisto..e ho sperato fino all'ultimo che dal vero fosse diversa che in foto (oddio lo è ma purtroppo migliora in un putno e peggiora in tutti gli altri..)
intendono il corpo vettura dal terreno
Non solo...anche la linea del "tetto" è più rastremata...c'era vicino una punto e non era paragonabile...
ripeto le foto la ritraggono esattamente com'è ne + ne meno se poi volete far credere che sia una bella auto fate pure a me non mi tange...
io aspettavo la mito con impazienza per valutarne l'acquisto ma abarth tutta la vita..l'alfa ha avuto una caduta di qualità interna enorme con la mito..
tutti quelli che conosco che l'han vista dal vero stan dando la mia stessa opinione e non credo che in italia ci sian tipi differenti di mito...
pure mio padre che continuava a dirmi compra la mito ora dice che brutta che è...
Fan boy....bello vedere la gente che si attacca a ste cazzate quando non sa più cosa dire...a te fa cagare a me non dispiace,punto,il discorso finisce qui,il fanboysmo tienitelo per te,mi sembrava di essere stato già abbastanza chiaro 2 post fa...
,mi sembrava di essere stato già abbastanza chiaro 2 post fa...
chi ti credi di essere?:rolleyes: :rolleyes:
chi ti credi di essere?:rolleyes: :rolleyes:
Va bhe io con te chiudo qua perchè vedo che gli argomenti scarseggiano....
Io non sarò un premio Pulitzer, ma chiunque abbia scattato quelle foto è a malapena in grado di reggere in mano la macchina fotografica (o il cellulare?). :p
il problema è che han cercato di riportare le linee di una coupe o quasi di una supercar (vedi 8c) su un utilitaria e ne è uscito un pasticcio..un auto cicciona e goffa..bah..
questa foto mostra esattamente com'è goffa la mito:
e finche dite ad uno che odia le auto italiane che se lo sta inventando ed ha i paraocchi ok..ma nn venite a dirlo a me che la stavo aspettando come possibile acquisto..e ho sperato fino all'ultimo che dal vero fosse diversa che in foto (oddio lo è ma purtroppo migliora in un putno e peggiora in tutti gli altri..)
Guarda io l'ho vista dal vivo e ti posso dire che invece è molto bella e particolare, poi i gusti sono gusti e qui non si discute ma a mio parere rimane la più bella della piccoline..è quella con maggior personalità...
:O
cellulare..mah dici che nn so far foto?se vuoi ti posto qualche mio scatto..:sofico: sempre a parlar a cazzum sui forum :rolleyes:
ok tutto ma rendere bella un auto brutta è un pò complicato..vi state un pò :mc: con questa storia delle foto..dimeticavo probabilmente per voi le foto belle sono i photoshop scratchati rilasciati dalla casa..e li si che la macchina rende..peccato che nn sia cosi dal vero..
Io non sarò un premio Pulitzer, ma chiunque abbia scattato quelle foto è a malapena in grado di reggere in mano la macchina fotografica (o il cellulare?). :p
:asd: vabbè dai, adesso vien fuori che è colpa della fotocamera che non aveva megapixels sufficienti. :asd:
:asd: vabbè dai, adesso vien fuori che è colpa della fotocamera che non aveva megapixels sufficienti. :asd:
Puoi avere tutti i megapixel che vuoi, ma se non sei in grado di inquadrare un soggetto... :D
Cmq dai, è inutile discutere: quando la vedremo bene dal vivo ognuno trarrà le sue conclusioni.
Tetsuya1977
01-07-2008, 09:38
http://www.fiatgroupautomobilespress.com/download/GRUPPO01%7E08_MODELLI_ATTUALI_AR/080619_AR_MiTo_07_800.jpg
Ci si esalta con la prima "foto" e non si può criticare la seconda?
Adesso viene fuori la foto dei megapixel, di come non sia a fuoco l'oggetto (?:stordita: ?) dell'esposizione sbagliata ... manca solo che parliate di tempo e diaframma e siamo a posto... :stordita:
Ci si esalta con la prima "foto" e non si può criticare la seconda?
Adesso viene fuori la foto dei megapixel, di come non sia a fuoco l'oggetto (?:stordita: ?) dell'esposizione sbagliata ... manca solo che parliate di tempo e diaframma e siamo a posto... :stordita:
Dai ragà, era una battuta... certo che anche voi non vi prendete sul serio, eh?! Noooooo :D
Puoi avere tutti i megapixel che vuoi, ma se non sei in grado di inquadrare un soggetto... :D
Cmq dai, è inutile discutere: quando la vedremo bene dal vivo ognuno trarrà le sue conclusioni.
ecco mo mi hai rotto..tie (stracompresse) :Prrr:
http://img78.imageshack.us/img78/990/200806190441hj6mediumfd0.jpg
http://img371.imageshack.us/img371/7928/hw1mediumdm2.jpg
http://img397.imageshack.us/img397/3321/img0651bk1mediumst2.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/3521/ferrari2mediumhy6.jpg
http://img115.imageshack.us/img115/4903/ferrari10mediumgr1.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/148/mclaren3mediumfj5.jpg
http://img371.imageshack.us/img371/2673/mclaren5mediumej8.jpg
http://img92.imageshack.us/img92/2553/tororossomediumdd1.jpg
http://img111.imageshack.us/img111/3759/repubblicamediumcu1.jpg
http://img119.imageshack.us/img119/5080/repubblica2mediumsj7.jpg
http://img65.imageshack.us/img65/4875/pomediumcy5.jpg
tutte foto senza ritocchi...ma probabilemtne pretendi che in concesisonaria invece che col cell dopo esser uscito dal lavoro organizzassi un set fotografico..:rolleyes:
ero ironico se non si capiva.;)
tanto per dire che non mi sembra una motivazione a cui aggrapparsi. quando c'erano i ps di alfa nessuno si lamentava?
concordo.:)
*sasha ITALIA*
01-07-2008, 09:45
questa foto non e´manipolata e non mi pare proprio che sia tozza...
http://static.blogo.it/autoblog/mito_1.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/3315/evo1xm7.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/5449/evo2eq9.jpg
http://img216.imageshack.us/img216/4770/evo3nd5.jpg
http://img216.imageshack.us/img216/1286/evo4oi1.jpg
Dal vivo e´risultata essere cosi´.. comunque dovete vederla dal vivo perche´e´veramente poco fotogenica.
ecco mo mi hai rotto..tie :Prrr:
tutte foto senza ritocchi...ma probabilemtne pretendi che in concesisonaria invece che col cell dopo esser uscito dal lavoro organizzassi un set fotografico..:rolleyes:
Leggi il messaggio sopra... :asd:
Non c'era bisogno di farmi vedere tutto il book! :D
..:::M:::..
01-07-2008, 09:46
:asd: praticamente dal vivo si trasforma in un Audi A5 oppure in una serie 3 Coupe??? LOL!!! La voglio allora... :asd:
...forse era meglio che bevevi meno birre ieri sera... :asd:
ero ironico se non si capiva.;)
tanto per dire che non mi sembra una motivazione a cui aggrapparsi. quando c'erano i ps di alfa nessuno si lamentava?
Aggrapparsi? Stai parlando con uno a cui della MiTo non frega nulla. Il mio budget è LEGGERMENTE inferiore... :asd:
Leggi il messaggio sopra... :asd:
Non c'era bisogno di farmi vedere tutto il book! :D
ma no che book solo qualche foto che ho anche sul pc a lavoro...:D
*sasha ITALIA*
01-07-2008, 09:47
:asd: praticamente dal vivo si trasforma in un Audi A5 oppure in una serie 3 Coupe??? LOL!!! La voglio allora... :asd:
zitto tu che manco l´hai vista :O :D
p.s. cazz ci fai a casa?
Aggrapparsi?
si
Stai parlando con uno a cui della MiTo non frega nulla. Il mio budget è LEGGERMENTE inferiore... :asd:
e che mi frega del tuo budget?:stordita:
Olderrimo
01-07-2008, 10:40
:asd: praticamente dal vivo si trasforma in un Audi A5 oppure in una serie 3 Coupe???
Ma non son la stessa auto? :asd:
Coyote74
01-07-2008, 10:52
Ma non son la stessa auto? :asd:
LOL... questa è pesante... ma sono auto tedesche e se lo possono permettere.
Coyote74
01-07-2008, 10:55
Guarda, una cosa così la puoi dire a chiunque, ma non a Sasha. Forse non hai frequentato molto questo 3d, ma il buon Sasha fino a pochi giorni fa era forse uno dei più critici nei confronti della Mito. Aveva visto le foto e la denigrava in tutte le salse, poi l'ha vista dal vivo e da persona intelligente ha ammesso di essersi sbagliato in precedenza. Quindi eviterei di additarlo come fanboy o cose simili.
Olderrimo
01-07-2008, 11:03
Guarda, una cosa così la puoi dire a chiunque, ma non a Sasha. Forse non hai frequentato molto questo 3d, ma il buon Sasha fino a pochi giorni fa era forse uno dei più critici nei confronti della Mito. Aveva visto le foto e la denigrava in tutte le salse, poi l'ha vista dal vivo e da persona intelligente ha ammesso di essersi sbagliato in precedenza. Quindi eviterei di additarlo come fanboy o cose simili.
Vai tranquillo che si conoscono mooooooooooolto bene :D
Coyote74
01-07-2008, 11:03
Per quanto riguarda le foto direi di notare queste due:
http://img57.imageshack.us/img57/1426/mito001fu0.jpg
http://img517.imageshack.us/img517/8603/mito002cg0.jpg
Stessa macchina, stessa locazione, stessa inquadratura, cambia l'esposizione... e direi che le differenze si notano alla grande. Per farvi capire come sia difficile ritrarre in una foto la realtà di una vettura che probabilmente è poco fotogenica.
E questa è una foto degli interni... mi pare renda meglio dell'ultima postata:
http://img129.imageshack.us/img129/6817/mito031sz8.jpg
+ chealtro la prima foto è flashata la seocnda no..ma al di la di cio goffa e pesante mi sembra nella prima e goffa e pesante mi smebra nella seconda..
Pucceddu
01-07-2008, 11:23
Vabbuò abbiamo capito...
Mille pagine fa scrissi, e lo ripeto:
Anche la serie 749/999 della ducati in foto fa cagare, dal vivo è n'altra cosa, e senza specchietti è da sbavo...
A chi piace la compra, a chi no non la compra.
Utto qua.:rolleyes:
Coyote74
01-07-2008, 11:23
+ chealtro la prima foto è flashata la seocnda no..ma al di la di cio goffa e pesante mi sembra nella prima e goffa e pesante mi smebra nella seconda..
Reasta il fatto che sulla prima si perdono una marea di dettagli, che si percepiscono sulla seconda. Nella prima è completamente piatta... che poi ti sembri sempre goffa è un altro discorso. Io ormai so che dalle foto è difficile giudicarla, se tu la pensi in maniera diversa va bene lo stesso.
Coyote74
01-07-2008, 11:24
Vabbuò abbiamo capito...
Mille pagine fa scrissi, e lo ripeto:
Anche la serie 749/999 della ducati in foto fa cagare, dal vivo è n'altra cosa, e senza specchietti è da sbavo...
A chi piace la compra, a chi no non la compra.
Utto qua.:rolleyes:
E' arrivato anche il filosofo del forum:D ;)
Pucceddu
01-07-2008, 11:25
E' arrivato anche il filosofo del forum:D ;)
Tsk, popolino :stordita:
grayfox_89
01-07-2008, 11:35
a me cmq in fondo piace :D
cioè.. non sarà sportiva come me l'aspettavo.. ma tra le utilitarie è decisamente la migliore. L'abarth è un segmento a parte secondo me.. al max.. si scontrerà esteticamente parlando con la GTA :cool:
Coyote74
01-07-2008, 12:06
a me cmq in fondo piace :D
cioè.. non sarà sportiva come me l'aspettavo.. ma tra le utilitarie è decisamente la migliore. L'abarth è un segmento a parte secondo me.. al max.. si scontrerà esteticamente parlando con la GTA :cool:
A mio avviso la GPA di sportivo ha solo le tamarrate che ci hanno applicato sopra, passaruota posticci, spoiler, minigonne, dam... tutti applicati come se fosse una vettura da tuning... per me questa non è sportività. Poi per carità, non è malvagia, ma è innegabile che sia tamarra.
A mio avviso la GPA di sportivo ha solo le tamarrate che ci hanno applicato sopra, passaruota posticci, spoiler, minigonne, dam... tutti applicati come se fosse una vettura da tuning... per me questa non è sportività. Poi per carità, non è malvagia, ma è innegabile che sia tamarra.
In realtà ieri sera ne ho vista una che sembrava una normalissima GPunto, anzi... senza vedere il logo dello scorpione e i cerchi bruniti avevo pensato a una Sport nera...
grayfox_89
01-07-2008, 12:08
bhe sono gusti...
in ogni caso per quanto bella possa essere dal vivo rispetto alle foto, ci si rende conto che di aggressivo c'è solo il biscione nello stemma :D
Coyote74
01-07-2008, 12:14
bhe sono gusti...
in ogni caso per quanto bella possa essere dal vivo rispetto alle foto, ci si rende conto che di aggressivo c'è solo il biscione nello stemma :D
Bah. io la mito in vista laterale e posteriore la trovo veramente aggressiva, forse giusto la vista frontale non è tanto cattiva.
veramente non c'è nessun dam ma cambiano proprio i paraurti..cmq è 30000 volte + sportiva e cattiva la GPA dela mito..ecco la mito la vedo perfetta per le ragazze..melgio della mini potrà decisamente diventare un auto da fighetta!
Berseker86
01-07-2008, 12:53
veramente non c'è nessun dam ma cambiano proprio i paraurti..cmq è 30000 volte + sportiva e cattiva la GPA dela mito..ecco la mito la vedo perfetta per le ragazze..melgio della mini potrà decisamente diventare un auto da fighetta!
la sportività non deve necessariamente fare a pugni con l'eleganza...
vero alla gpa manca un pò di eleganza ma alla mito manca quasi totalemnte la sportività...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.