View Full Version : Nuova ALFA ROMEO Mi.To - Foto ufficiali
Berseker86
05-08-2008, 15:39
Domanda... a voi piacciono le pinze rosse? Oppure pensate come me che siano alquanto esagerate e tamarre?
secondo me non sono affatto tamarre, nemmeno quelle che per passione vengono colorate a mano.. tamarro a mio parere sono i vari led-lucine, quelli che mettono paraurti a mo di lama di rasoio, quelli che mettono alettoni più grandi di quelli delle f1.. ma il tuning delle auto a mio parere non è tutta roba tamarra. c'è chi lo fa con stile..
Coyote74
05-08-2008, 15:43
Come va...hai provato il 1.4 155cv turbobenzina?
Si, per forza, per ora c'è solo quello.
Come va... va bene. Direi che è molto simile alla GPA, ma meno rigida.Quando si schiaccia risponde molto bene fin dai bassi regimi, soprattutto in dynamic. Su Normal invece è più rilassante.
Ovviamente non ho potuto tirarle il collo, ma per quello che ho provato sembra che il tiro non finisca mai tanto è progressivo, ma non ho superato i 5000 rpm, quindi non ho idea come si comporti al di sopra.
Invece la 500 Abarth fa proprio paura... da non crederci quanto cammina. Se non fosse una scatoletta per farsi solo gli spari, sarebbe già in garage:D
Si, per forza, per ora c'è solo quello.
Come va... va bene. Direi che è molto simile alla GPA, ma meno rigida.Quando si schiaccia risponde molto bene fin dai bassi regimi, soprattutto in dynamic. Su Normal invece è più rilassante.
Ovviamente non ho potuto tirarle il collo, ma per quello che ho provato sembra che il tiro non finisca mai tanto è progressivo, ma non ho superato i 5000 rpm, quindi non ho idea come si comporti al di sopra.
Invece la 500 Abarth fa proprio paura... da non crederci quanto cammina. Se non fosse una scatoletta per farsi solo gli spari, sarebbe già in garage:D
Quindi spinge bene insomma....tanto per intenderci il classico "affondo nel sedile" lo percepisci?
Allora anche la differenza di risposta nelle varie mappature si sente come dicono?
In questi giorni dovrei riuscire a provarla anche io...
Coyote74
05-08-2008, 15:52
Quindi spinge bene insomma....tanto per intenderci il classico "affondo nel sedile" lo percepisci?
Allora anche la differenza di risposta nelle varie mappature si sente come dicono?
In questi giorni dovrei riuscire a provarla anche io...
Si schiaccia abbastanza sul sedile, poi dipende sempre cosa si intende e a cosa si è abituati. Io sono abituato a guidare un 2.8 da 190CV e ti assicuro che la Mito a confronto non sfigura affatto. Ti dico anche che non c'è differenza percepibile a confronto della GPA, almeno come sensazione fisicamente percepibile.
Tra Normal e Dynamic si sente bene la differenza, credo che dipenda però soprattutto dall'overboost, che da quel quid quando affondi il pedale che su Normal non si sente. Poi lo sterzo cambia completamente comportamento.
Un po' OT, ma figata:
Si chiama gMeter e, come avranno intuito tutti gli appassionati di prodotti Apple che adottano nomi simili, si tratta di una piccola applicazione da installare su iPhone e iPod touch per trasformarli in autentici computer per registrare le prestazioni dell'auto. In pratica il programma gMeter non fa altro che sfruttare l'accelerometro già incluso nei due apparecchi portatili di Apple per immagazzinare informazioni relative ai “g” di accelerazione longitudinale e laterale dell'auto e convertirle in dati di accelerazione, velocità e distanza percorsa.
I dati preimpostati che possono essere misurati sono l'accelerazione sul quarto di miglio (o i 400 metri), il tempo per raggiungere le 60 miglia orarie (o i 100 km/h) e il tempo di frenata da 60 mph (o da 100 km/h). Il tutto viene misurato, calcolato e mostrato sul display dei due dispositivi in maniera automatica, grazie all'attivazione tramite sensore di movimento. All'occorrenza il gMeter può essere attivato manualmente.
In pratica, quindi, chiunque possieda un iPhone o un iPod touch con sistema operativo "iPhone OS 2.0" e voglia divertirsi a controllare le prestazioni effettive della propria vettura non dovrà fare altro che andare sull'iTunes App Store, acquistare il gMeter per 8,99 dollari e installarlo sui più recenti cellulari e lettori multimediali della mela.
Uniche avvertenze saranno quelle di settare e calibrare il dispositivo in base all'assetto della vettura e di fissarlo poi in una posizione stabile all'interno del veicolo. Per il resto basterà partire e il gMeter provvederà ad avvertirvi con un beep che avete raggiunto la distanza o la velocità programmata, mostrandovi il tempo impiegato, il valore medio e massimo di accelerazione in g, anche quella laterale se c'è stata.
Lo dicevo che era un'auto per nerds, pure i benchmark ci puoi fare. :D
trovo la mito decisamente bella....tuttavia, stando alle offerte che mi ha spedito per posta l'alfa romeo, la 147 me la darebbero con il 18% di sconto più una sorta di sconto aggiuntivo pari a 500 euro.
Se dovessi cambiare auto sarei indeciso tra la 147 e la mito (che stando alle offerte la vendono, con il 1.4 da 155cv, a partire da 15.800 euro; non è specificato in che allestimento).
La 147 esteticamente e dinamicamente per me gli da la paga, e poi è una macchina "seria". I motori a benzina però...
Veramente sono 24500€ per la 3 porte, sulla 5 porte si parte da 25200€, e il DSG te lo danno sui denti ridendoti in faccia... ridendo e scerzando per avere qualche dotazione arrivi veramente a 28000€, che a casa mia sono un po' di più dei 20600€ che ho sborsato io (e alla mia Mito non manca veramente nulla). Ci ballano 7-8000€ mica briciole e poi perchè continuare a confrontare una vettura di marchio premium con una di marchio generalista? Alla VW vanno affiancate le FIAT, alle Alfa magari le Audi. O sbaglio?
Che poi forse qui il discorso a molti non è chiaro, chi compra la Mito è perchè gli serve la Mito e vuole la Mito... io la Golf manco la considero.
La mia di listino veniva 27.000€. Con tutti gli optional del caso, compreso il tettuccio elettrico, interfaccia iPod, cambio al volante e volante multifunzione... insomma tutte le menate. Qui si parla di 24.000 per una Mito accessoriata...non sono proprio 8000€ di differenza. E poi ripeto la GT è un'altra auto, col DSG poi... Poi sta storia del "premium" fa ridere: la VW non sarà premium, ma qui pare che la Mito sia un'auto di lusso mentre una Golf GT con contenuti tecnici che sono lo stato dell'arte delle auto di serie sia roba da plebei. Sti alfisti mi fanno morire. :D
Billy-joe
05-08-2008, 16:33
La 147 esteticamente e dinamicamente per me gli da la paga, e poi è una macchina "seria". I motori a benzina però...
A parte che il programma in questione funziona su qualsiasi auto... al massimo è il cellulare ad essere da nerds. E poi spiegami cos'ha la MiTo per non essere considerata auto seria? Cos'è? Auto da clown?
Appunto.. i miei 26.200€ erano sono riferiti al golf 1.4 tsi 140cv con gli stessi optional della MiTo (quindi 18, stereo, usb etc etc etc). Te dici che hai pagato 26.200€ il tuo golf DSG 1.4 TSI. Bene, perfetto, ma sono + di 3000€ rispetto ad una mito scontata (perchè il tuo 26.200 è riferito al prezzo finale).
Seguendo il tuo ragionamento, dovresti essere un pirla perchè non ti sei preso un Leon Cupra... 240cv, un miglior assesso, interni più belli, progetto più giovane (inteso come progetto, non come pianale che è lo stesso) e l'avresti pagato 2000€ in meno.
Ma perchè hai la pretesa di fare i conti in tasca agli altri senza sapere? Ho sempre e solo parlato di prezzi di listino e sconti, non di prezzo finale. Ma se ti fa piacere alla fine l'ho pagata 22.000€ accessoriata (tettuccio, dsg etc. etc.), non 26.000 e rotti o 28.000 come dice qualcuno qui.
Billy-joe
05-08-2008, 16:39
La mia di listino veniva 27.000€. Con tutti gli optional del caso, compreso il tettuccio elettrico, interfaccia iPod, cambio al volante e volante multifunzione... insomma tutte le menate. Qui si parla di 24.000 per una Mito accessoriata...non sono proprio 8000€ di differenza. E poi ripeto la GT è un'altra auto, col DSG poi... Poi sta storia del "premium" fa ridere: la VW non sarà premium, ma qui pare che la Mito sia un'auto di lusso mentre una Golf GT con contenuti tecnici che sono lo stato dell'arte delle auto di serie sia roba da plebei. Sti alfisti mi fanno morire. :D
In parte di devo dare ragione. Nel senso che, ha senso confrontare le 2 vetture come ho fatto io, cioè a parità di allestimento; quindi non mi interessano le menate del caso del tipo (la mia ha tutto a 20.800), perchè ha sì tante cose, però per paragonare le 2 vanno messe a parità di accessori. La differenza allo stato attuale tra le 2 (golf GT 1.4 140cv e mito distintive 1.4 155cv) sono circa 3500€ a parità di accessori.
Permettimi però di dire una cosa, la tua golf GT ha dalla sua sì un motore fantastico (non l'ho mai provato, ma dev'essere qualcosa di godurioso conoscendo il 2.0TFSI) ed il DSG (anche questo provato più volte GTI) però finito lì. Nel senso, nella mito sono state piazzate tante cose che la rendono particolare (DNA e contrattive su tutte).
A parte che il programma in questione funziona su qualsiasi auto... al massimo è il cellulare ad essere da nerds. E poi spiegami cos'ha la MiTo per non essere considerata auto seria? Cos'è? Auto da clown?
Per me è una macchinetta, come la Mini.
Billy-joe
05-08-2008, 16:43
Ma perchè hai la pretesa di fare i conti in tasca agli altri senza sapere? Ho sempre e solo parlato di prezzi di listino e sconti, non di prezzo finale. Ma se ti fa piacere alla fine l'ho pagata 22.000€ accessoriata (tettuccio, dsg etc. etc.), non 26.000 e rotti o 28.000 come dice qualcuno qui.
Rilassate la papaia va.
Io non sto facendo i conti in tasca a nessuno... cos'è hai la coda di paglia? Io stavo solo facendo dei calcoli listini alla mano, confrontanto le 2 macchine a parità di accessori.
Billy-joe
05-08-2008, 16:44
:D
Va bene :D
Marko#88
05-08-2008, 16:44
e allora via tutti di multipla,che costa uguale ma,sticazzi,dentro è bella grossa...così sono spesi bene!
Per me siete fuori come dei balconi...
Probabilmente la mia visione di automobile è differente dalla vostra.
Ora vi faccio una domanda: ma se io viaggio sempre da solo, massimo in 2 (io e la mia ragazza) ed abbiamo in progetto sì di vivere insieme, ma non nell'immediato, idem per i figli, perchè dovrei comprare una segmento c? Perchè dovrei spendere di + per qualcosa che non sfrutterei? Perchè fa figo avere un 4,5mt e viaggiare costantemente da solo? Perchè è + comodo (ma facendo 15.000Km l'hanno direi che è del tutto trascurabile e non andrei di certo su una piccola sportivetta). Io gli xeno non li metto non per paura che si rompano, perchè in vita mia non ho mai sentito un cristiano con gli xeno bruciati (e vedendo mio padre per esempio che in 5 anni e 160.000Km non gli si sono mai scassati), ma per il semplice fatto che di spendere 900€ per un'accessorio del quale non ne sento il reale bisogno (già ne spenderei quasi 1200€ per il pack sport) mi sembra una cavolata. Sì, sono il primo a dire che gli xeno fanno + luce, ma questo non significa che i fari normali non siano adeguati. Mi spiego, sono gli xeno che sono "migliori" non gli alogeni che sono "peggiori", capito il senso? Se voi siete abituati a pisciare lungo non so che dire; è bello farsi i fighi dicendo che "io sono sempre stato abituato agli xeno"... e grazie alla cippa, macchina pagata dal papino, bmw taaac. Vorrei vedere nel momento in cui si devono cagare 900€ dei propri risparmi se uno non ci pensa su 2 volte. Ah, Grave, per tua informazione (visto che il tuo post, anche se con occhiettini vari è riferito a me) la macchina la pagherei in cash, di certo non mi metto a fare finanziamenti... è una mia filosofia, se hai i soldi compri, se no non mi metto ad indebitarmi per una macchina/cellulare/pc/ferie etc etc... l'unico finanziamento che concepisco è il mutuo.
E come sempre vedo che vale sempre di + la regola del famoso cabarettista:
Belin, e son tutti froci col culo degli altri....
non avete capito una cippa del mio discorso, ma proprio nulla...
non sto criticando chi spende 22K euro per una segmento B, allora IN TEORIA chie ne spende 200000 per una ferrari è un idiota perchè ha solo due posti...:asd:
no, io non critico assolutamente queste cose...
il mio discorso è un altro...spendi 22k euri per una macchina di quel tipo? Vuol dire semplicemente che te ne sei innamorato oppure che hai soldi da spendere e non ti fai problemi...in entrambi i casi mi sembra fuori luogo fare discorsi del tipo: "eh ma gli xeno sono altri 180 euri se si spaccano..."..
non ha senso, se l'hai presa spendendo così tanto non ti fai certo problemi per gli xeno...poi ognuno coi suoi soldi compra quello che gli pare...IO non spenderei mai 22k euri per una mito, ne spenderei 19 in una abarth ma non sto mica dicendo che chi lo fa è un coglione...ognuno spende i proprio soldi come vuole...:)
In parte di devo dare ragione. Nel senso che, ha senso confrontare le 2 vetture come ho fatto io, cioè a parità di allestimento; quindi non mi interessano le menate del caso del tipo (la mia ha tutto a 20.800), perchè ha sì tante cose, però per paragonare le 2 vanno messe a parità di accessori. La differenza allo stato attuale tra le 2 (golf GT 1.4 140cv e mito distintive 1.4 155cv) sono circa 3500€ a parità di accessori.
Permettimi però di dire una cosa, la tua golf GT ha dalla sua sì un motore fantastico (non l'ho mai provato, ma dev'essere qualcosa di godurioso conoscendo il 2.0TFSI) ed il DSG (anche questo provato più volte GTI) però finito lì. Nel senso, nella mito sono state piazzate tante cose che la rendono particolare (DNA e contrattive su tutte).
Ora le contrattive (sempre ponte torcente è) sono un contenuto tecnico superiore al multilink. Scusate ma continuo a ridere. Qui l'obiettività si è persa per la strada. Da un punto di vista prettamente tecnico è superiore in tutto. Cazzatine del marketing tipo il dna a parte, però allora pure il dsg ha il programma sport, quindi?
Fammi capire,ma per la misura?
No perchè l'hai mai guidata una mini?
Rilassate la papaia va.
Io non sto facendo i conti in tasca a nessuno... cos'è hai la coda di paglia? Io stavo solo facendo dei calcoli listini alla mano, confrontanto le 2 macchine a parità di accessori.
Coda di paglia ce l'avrà il somaro che tieni in casa. Allora non fare supposizioni e limitati a parlare di prezzi di listino, non di quanto la gente secondo te paga la roba.
Fammi capire,ma per la misura?
No perchè l'hai mai guidata una mini?
Guidata si, una S versione precedente. Beh? Macchinetta perchè è piccola, ha poco bagagliaio, posti dietro ridicoli etc. Come la Mito. Ma immagino che mi si dirà che invece dietro sono comodissime, perchè ricordo che dello stesso tenore una volta uno insisteva che i posti dietro della nuova 500 sono poltrone.
Guidata si, una S versione precedente. Beh? Macchinetta perchè è piccola, ha poco bagagliaio, posti dietro ridicoli etc. Come la Mito. Ma immagino che mi si dirà che invece dietro sono comodissime, perchè ricordo che dello stesso tenore una volta uno insisteva che i posti dietro della nuova 500 sono poltrone.
Assolutamente no,ma io non voglio e pretendo che sia comoda...è una macchina sportiva,la comodità,spaziosa dietro e grosso bagagliaio è l'ultima cosa che cerco...perchè altrimenti chi compra un tt cos'è?un'immenso coglione?
Assolutamente no,ma io non voglio e pretendo che sia comoda...è una macchina sportiva,la comodità,spaziosa dietro e grosso bagagliaio è l'ultima cosa che cerco...perchè altrimenti chi compra un tt cos'è?un'immenso coglione?
No, è uno che sublima le esigenze che hai citato.
Ehm...non per flammare, ma l'hai guidata una volta o posseduta? Perchè io l'ho avuta per un anno la Cooper S e ti posso assicurare che mi ha tolto grosse soddisfazioni.
Poi se per "macchinetta" intendi le dimensioni, il comfort (praticamente nullo), il bagagliaio (praticamente nullo anche quello), i posti dietro (ci stanno 2 bambini sotto i 10 anni)...allora hai ragione.;)
Però, per quanto riguarda le prestazioni, non è una "macchinetta" per tutti, anzi direi che è più simile ad un Go-Kart...:O
Se poi la corredi di un bel Kit JCW, allora si passa ad un Go-Kart da competizione...che in pochi riescono a mettere dietro (manico permettendo) stando nel budget dei 30.000 euro.:cool:
Appunto ;)
Berseker86
05-08-2008, 17:15
ma appunto, allora che problema c'è se uno cerca una macchina come la Mito, (quindi "piccolina", son sempre 4 metri di macchina cmq, linea sportiva, motore divertente, optional disponibili spesso solo su vetture di altro segmento, ecc ecc), gli piace, è disposto a spendere i soldi che costa e la vuole comprare??
non so, qua si è arrivati a paragonare sta macchina a delle Seg.C che per forza di cose saranno più spaziose (vorrei anche vedere), dimenticandosi ad esempio che sta macchina ha una linea, nel bene o nel male (a seconda se piace o no), molto più personale e diversa dalle altre..
La Golf è una macchina che a livello di linea ormai è a fine serie (le avrete viste le immagini sfuggite da VW della Golf VI..), quindi come la 147 penso sia abbastanza normale che oggi costi un po' di meno e che sia quindi paragonabile a livello di prezzo alla Mito (la 147 cosa costava appena uscita? e la Golf? ricordo che quest'ultima agli inizi fu un vero flop, e iniziarono a vendere solo dopo un'ampia operazione di "sconti" e robe varie..)
Anzi la BMW Serie1 che qualcuno ha scomodato, a mio parere nelle versioni base paragonabili a livello di prezzo alla Mito (stra-full optional), non è tutto questo lusso da marchio "Premium" a livello di materiali.. però ovviamente ognuno la pensa un po' come vuole.
che costicchia un po' di più delle altre seg.b lo si è appurato al momento dell'uscita dei listini, ma i prezzi sono allineati al posizionamento che Alfa ha voluto fare di sta macchina, cioè andare a togliere utili a BMW e alla sua Mini.. tutto li.
per dire, a me sta macchina sta simpatica già solo per quel motivo li..
Guarda, intanto devi dimostrare che la stai usando per l'azienda. Questo in teoria e per la legge. Poi che i carabinieri e altri non siano così ligi può essere un problema di questo Paese. Non con la laurea, ma da cittadino onesto, spero, non che bastonino te (contro cui non ho nulla), ma che cambino le cose.
Certo che esistono le offerte buone, soprattutto nelle grandi città ove si fan più concorrenza i concessionari, ma mediamente non è così.
Giusto per la cronaca: quanto dici è assolutamente sbagliato!
L'auto aziendale si detrae solo in parte, proprio perchè è previsto un utilizzo PREVALENTEMENTE aziendale e non eslusivamente aziendale.
La puoi usare anche per andare in vacanza, senza alcun problema e senza irregolarità.
Ovviamente non puoi detrarre le spese però, niente autostrada o benzina o altro.
Avere l'auto intestata alla ditta non è sempre utile/favorevole, c'è anche un discorso tasse/studi di settore.
Marko#88
05-08-2008, 17:59
Ora le contrattive (sempre ponte torcente è) sono un contenuto tecnico superiore al multilink. Scusate ma continuo a ridere. Qui l'obiettività si è persa per la strada. Da un punto di vista prettamente tecnico è superiore in tutto. Cazzatine del marketing tipo il dna a parte, però allora pure il dsg ha il programma sport, quindi?
ma lascia stare, è una battaglia persa...adesso addirittura si parla di mito migliore di golf...:asd:
Billy-joe
05-08-2008, 18:21
Io c'ho provato a postare ed a parlare civilmente.
Chi me lo fa fare di continuare su questi toni.
Byez
Ehm...non per flammare, ma l'hai guidata una volta o posseduta? Perchè io l'ho avuta per un anno la Cooper S e ti posso assicurare che mi ha tolto grosse soddisfazioni.
Poi se per "macchinetta" intendi le dimensioni, il comfort (praticamente nullo), il bagagliaio (praticamente nullo anche quello), i posti dietro (ci stanno 2 bambini sotto i 10 anni)...allora hai ragione.;)
Però, per quanto riguarda le prestazioni, non è una "macchinetta" per tutti, anzi direi che è più simile ad un Go-Kart...:O
Se poi la corredi di un bel Kit JCW, allora si passa ad un Go-Kart da competizione...che in pochi riescono a mettere dietro (manico permettendo) stando nel budget dei 30.000 euro.:cool:
Guidata, non posseduta. Come prestazioni e comportamento dinamico niente da dire, è divertente. Mi riferivo al resto.
ma appunto, allora che problema c'è se uno cerca una macchina come la Mito, (quindi "piccolina", son sempre 4 metri di macchina cmq, linea sportiva, motore divertente, optional disponibili spesso solo su vetture di altro segmento, ecc ecc), gli piace, è disposto a spendere i soldi che costa e la vuole comprare??
non so, qua si è arrivati a paragonare sta macchina a delle Seg.C che per forza di cose saranno più spaziose (vorrei anche vedere), dimenticandosi ad esempio che sta macchina ha una linea, nel bene o nel male (a seconda se piace o no), molto più personale e diversa dalle altre..
La Golf è una macchina che a livello di linea ormai è a fine serie (le avrete viste le immagini sfuggite da VW della Golf VI..), quindi come la 147 penso sia abbastanza normale che oggi costi un po' di meno e che sia quindi paragonabile a livello di prezzo alla Mito (la 147 cosa costava appena uscita? e la Golf? ricordo che quest'ultima agli inizi fu un vero flop, e iniziarono a vendere solo dopo un'ampia operazione di "sconti" e robe varie..)
Anzi la BMW Serie1 che qualcuno ha scomodato, a mio parere nelle versioni base paragonabili a livello di prezzo alla Mito (stra-full optional), non è tutto questo lusso da marchio "Premium" a livello di materiali.. però ovviamente ognuno la pensa un po' come vuole.
che costicchia un po' di più delle altre seg.b lo si è appurato al momento dell'uscita dei listini, ma i prezzi sono allineati al posizionamento che Alfa ha voluto fare di sta macchina, cioè andare a togliere utili a BMW e alla sua Mini.. tutto li.
per dire, a me sta macchina sta simpatica già solo per quel motivo li..
Ma nessuno naturalmente, per me uno può spendere i suoi soldi come vuole. Solo non si strabuzzino gli occhi quando dico che per me è una macchinetta.
LuPellox85
05-08-2008, 19:48
scusate eh, ma facendo col configuratore una 1,4 da 78cv mediamente accessoriata, io spunto 16.540€.. non mi pare così cara, no?
Marko#88
05-08-2008, 20:08
scusate eh, ma facendo col configuratore una 1,4 da 78cv mediamente accessoriata, io spunto 16.540€.. non mi pare così cara, no?
considerando che avresti una macchina fermissima e che tutto sommato non consumerà nemmeno così poco...con quella cifra o poco oltre si prende praticamente una Punto Tjet 120...
nella versione "ducati corse" non ci sono dubbi anche se, a mio parere, la linea della mito è davvero molto bella.
In foto non rende, dal vivo è tutta un'altra cosa.
Coyote74
05-08-2008, 20:31
Mi sa che non hai capito un emerito... quello che ho riportato è un programmino per iPhone, iPod Touch che non centra nulla con la Mito... lo puoi usare pure sulla Panda 30:D
Coyote74
05-08-2008, 20:35
Adesso non esageriamo con l'esaltare la Golf... è la macchina anonima per definizione e auto del popolo per nome. In pratica la concorrente della FIAT. E mica a caso. Poi la Mito accessoriata per bene e ripeto BENE BENE, quindi con tutte le menate, io l'ho portata via per 20600€
Coyote74
05-08-2008, 20:37
Si e poi avevi anche la marmotta che incartava la cioccolata... 22000€ per la Golf GT 170CV con DSG... seee, non ci credo neppure se lo vedo, a meno che non sia una Km0, ma ci stiamo comunque stretti.
Coyote74
05-08-2008, 20:41
Guarda che le contrattive non centrano proprio nulla con la geometria delle sospensioni. Volendo le puoi mettere anche su multilink o quadrilateri. E' un contenuto in più, non una geometria vera e propria. Un contenuto derivante dalla F1 tra l'altro.
Coyote74
05-08-2008, 20:47
Beh, qui dimostri che la Mito tu proprio non l'hai nemmeno vista... ha un'abitabilità che seppur limitata è anni luce avanti a quella della Mini, per non parlare del bagagliaio, che sulla Mini è inesistente, mentre sulla Mito è più che accettabile. Va bene tutto, ma certi paragoni non provate manco a farli, altrimenti mostrate solo di non sapere di cosa parlate.
LuPellox85
05-08-2008, 20:57
considerando che avresti una macchina fermissima e che tutto sommato non consumerà nemmeno così poco...con quella cifra o poco oltre si prende praticamente una Punto Tjet 120...
di km ne faccio pochi (10/15000 annui) e non ho bisogno di fare le corse.. 78cv non mi sembrano poi così pochi no?
(ps sto solo cercando di vedere se in fondo mi conviene spendere 2000€ in più per una mito perchè mi piace o buttarmi sulla mazda2 o gpunto che sono sì carine, ma non alfa :p )
Coyote74
05-08-2008, 21:01
di km ne faccio pochi (10/15000 annui) e non ho bisogno di fare le corse.. 78cv non mi sembrano poi così pochi no?
(ps sto solo cercando di vedere se in fondo mi conviene spendere 2000€ in più per una mito perchè mi piace o buttarmi sulla mazda2 o gpunto che sono sì carine, ma non alfa :p )
A mio avviso, a parità di motorizzazione i 2000€ in più per la Mito ci stanno tutti, anche perchè la Mito Junior è già ben allestita e dotata di una marea di soluzioni e chicche che sulle altre due ti sogni. E poi se ti piace esteticamente non so cosa stai ancora aspettando:D
Che poi la Mito Junior da 78Cv è depotenziata, basta un niente per riportarla oltre i 90Cv.
LuPellox85
05-08-2008, 21:17
A mio avviso, a parità di motorizzazione i 2000€ in più per la Mito ci stanno tutti, anche perchè la Mito Junior è già ben allestita e dotata di una marea di soluzioni e chicche che sulle altre due ti sogni. E poi se ti piace esteticamente non so cosa stai ancora aspettando:D
Che poi la Mito Junior da 78Cv è depotenziata, basta un niente per riportarla oltre i 90Cv.
ma ti dirò, mi basta che non sia un chiodo per i sorpassi...
considera che la 145 1.6 boxer 109cv con 150.000km a gpl mi bastava e mi avanzava
infatti ho visto che la junior ha anche il blue&me di serie!
Coyote74
05-08-2008, 21:19
ma ti dirò, mi basta che non sia un chiodo per i sorpassi...
considera che la 145 1.6 boxer 109cv con 150.000km a gpl mi bastava e mi avanzava
infatti ho visto che la junior ha anche il blue&me di serie!
Guarda, non so che impianto GPL avevi, ma se devo essere sincero una 145 1.6 boxer è già una bella bestiola... non credo che la Mito, anche con 90Cv possa arrivare a quelle prestazioni.
LuPellox85
05-08-2008, 21:22
Guarda, non so che impianto GPL avevi, ma se devo essere sincero una 145 1.6 boxer è già una bella bestiola... non credo che la Mito, anche con 90Cv possa arrivare a quelle prestazioni.
dici? ma aveva anche 150.000km sul groppone e 10 anni :P era del '97 :P
e poi si sa che il gpl castra, e anche mettendo l'alimentazione su benza qualcosa si perde comunque..
l'unica cosa che sicuramente rimpiangerò del boxer sarà il rumore.. e le vibrazioni orizzontali :cry:
Marko#88
05-08-2008, 22:36
Adesso non esageriamo con l'esaltare la Golf... è la macchina anonima per definizione e auto del popolo per nome. In pratica la concorrente della FIAT. E mica a caso. Poi la Mito accessoriata per bene e ripeto BENE BENE, quindi con tutte le menate, io l'ho portata via per 20600€
beh, la golf sarà anche anonima ma almeno i 17" sono ben proporzionati nonostante sia più grande della mito...:D
poi che possa piacere o no è un altro conto ma è tutt'altra macchina, decisamente...certo, è una segmento C e costa di più...ma qui ci sono i soliti infuocati che hanno detto o fatto intendere che la golf è paragonabile alla mito...si si certo...:asd:
78cv su almeno 1100kg con un motore euro5 (o 5 ready, comunque ancora più limitato dei 4 che già sono limitati rispetto ai 3 ecc...)...fidati che è sottodimensionato e beve (sempre relativamente parlando, è ovvio che a macchina va avanti tranquillamente, ma puoi scordarti un minimo di brio e non sarebbe nemmeno parchissimo)...fra quelle che hai detto gpunto tutta la vita...ma anche la mazda2 è bellina e costa poco...la Mito la scarterei fra quelle 3, decisamente...d'altra parte i soldi son tuoi....;)
LuPellox85
05-08-2008, 23:42
78cv su almeno 1100kg con un motore euro5 (o 5 ready, comunque ancora più limitato dei 4 che già sono limitati rispetto ai 3 ecc...)...fidati che è sottodimensionato e beve (sempre relativamente parlando, è ovvio che a macchina va avanti tranquillamente, ma puoi scordarti un minimo di brio e non sarebbe nemmeno parchissimo)...fra quelle che hai detto gpunto tutta la vita...ma anche la mazda2 è bellina e costa poco...la Mito la scarterei fra quelle 3, decisamente...d'altra parte i soldi son tuoi....;)
ok, facciamo una comparativa:
Mito Junior 1.4 15501€ 79cv vmax 165km/h consumo medio 5,9lx100km
Mazda 2 1.3 5p fun 14201€ 86cv vmax 172km/h consumo medio 5,4lx100km
Gpunto 1.4 fun 5p 15251€ 77cv vmax 165km/h consumo medio 6,1lx100km
dati presi da quattroruote.it
l'unico vantaggio che vedo a favore delle altre (cosa soggettiva) sono le 5 porte...
poi non so se quattroruote scrive minchiate
Tetsuya1977
06-08-2008, 00:08
La Mazda 2 è un gioiellino, una utilitaria ben fatta che bada al sodo e ottimamente costruita (in Gaippone)
LuPellox85
06-08-2008, 00:09
La Mazda 2 è un gioiellino, una utilitaria ben fatta che bada al sodo e ottimamente costruita (in Gaippone)
si si, lo so, ho fatto anche il test drive e mi è piaciuta moltissimo.. ora farò il test anche con la mito... la gpunto a dire il vero è all'ultimo posto delle mie preferenze, forse forse scavalca la fiesta :D
Marko#88
06-08-2008, 05:28
ok, facciamo una comparativa:
Mito Junior 1.4 15501€ 79cv vmax 165km/h consumo medio 5,9lx100km
Mazda 2 1.3 5p fun 14201€ 86cv vmax 172km/h consumo medio 5,4lx100km
Gpunto 1.4 fun 5p 15251€ 77cv vmax 165km/h consumo medio 6,1lx100km
dati presi da quattroruote.it
l'unico vantaggio che vedo a favore delle altre (cosa soggettiva) sono le 5 porte...
poi non so se quattroruote scrive minchiate
di quelle 3 mazda2 tutta la vita, almeno non avresti un fermone...:)
comunque consumi dichiarati sempre assurdi, per fare una media totale effettiva dei 17 con quelle macchine (sopratutto gpunto e mito che sono pesanti) bisognerebbe fare solo extraurbano..:asd:
comunque come detto io scarterei la Mito perchè è molto più brutta delle altre due...ma /sempre come già detto) i soldi son tuoi...di quelle 3 comunque mazda2 tutta la vita, le altre due con quei motori sono scandalose...
Burrocotto
06-08-2008, 06:14
la i10 nei piani dell'azienda sostituisce la atos restyling.......
avendo praticamente usato quell'auto(la atos restyling)come stanza da letto,sala da pranzo,cinema,salotto,furgoncino etc etc,qualcosina credo di saperla :) ......
l'auto di serie ha la chiusura centralizzata a comando bilaterale,ed è,sempre di serie,fornita di comando a distanza integrato nella chiave :) ......
facendo un confronto con un'auto di pari fascia di prezzo e segmento,per esempio la seicento,ho sempre notato una tenuta leggermente superiore,e soprattutto un minor sottosterzo in favore della hyundai.....niente di spettacolare o misurabile in multipli,però è abbastanza tangibile :) ...
poi si potrebbe parlare del fatto che la seicento non abbia l'interruttore plafoniera abitacolo sull'ingresso passeggero ed il condizionatore non lavora bene,ma quello è un altro paio di maniche :fagiano: .......
concludendo,non conosco la i10 perchè non mi sognerei mai di andare di proposito in concessionario per vederla,ma mi stupisce che su tutta la gamma una cosa così banale sia assente,anche in virtù del costo leggermente superiore rispetto al precedente modello :) .......
La Hyundai i10 (l'auto di cui parlavo) non ha la chiusura centralizzata da tutte due le parti (4R lo leggi pure tu mi pare). Non manipolare quello che c'è scritto.
Non capisco quindi ne cosa centri la Athos (non c'è una legge scritta per cui il modello successivo debba avere gli stessi contenuti del precedente. La Punto Mk2 aveva le cinture regolabili in altezza, la Punto G. no ad esempio) ne come tu riesca a buttare merda sulla 600 (cosa centra lo sai solo tu..la i10 è stata citata perché secondo Auto frenava meglio della Murcelago, non perché mi stia antipatica come macchina).
Se proprio la 600 ti da così fastidio (perché non perdi occasione di criticarla, questa del clima è una nuova perla) vendila, altri mezzi di locomozione in famiglia li avete. :O
Ah, si, la tua mitica Golf Gt che frena nello spazio di una 599! :D
Vai pure a cercare la rivista, sto ancora aspettando. ;)
La tua frase è riferita a questo quote:
una macchina sportiva,la comodità,spaziosa dietro e grosso bagagliaio è l'ultima cosa che cerco...perchè altrimenti chi compra un tt cos'è?un'immenso coglione?
http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=161&cmod=3691&call=78264&aa=2008&mm=5&ccar=D
Capacità Bagagliaio (min-max) 290 - 700 dm3
(la Mito è dichiarata per 270 - 1.020 dm3).
Il passo (che influisce sull'abitabilità) della TT è di 247cm, quello della Mito è 251mm.
Le misure complessive son queste:
TT:
* Lunghezza 418 cm
* Larghezza 184 cm
* Altezza 135 cm
* Passo 247
Mito:
* Lunghezza 406 cm
* Larghezza 172 cm
* Altezza 145 cm
* Passo 251
Non mi pare che la Mito possa essere definita una macchinetta e la TT un macchinone.
ma lascia stare, è una battaglia persa...adesso addirittura si parla di mito migliore di golf...:asd:
La vera domanda è:
Come mai nel 3d della Mito un proprietario di Golf (ma che strano...) viene a spaccare la fava permettendosi di dire agli altri che hanno fatto una follia?
La Golf in questo 3d non doveva proprio esserci. Non è una concorrente diretta della Mito, spiegami che senso ha venire qua per dire "uh, quant'è bella la mia Golf che frena in 32m".
Ma nessuno naturalmente, per me uno può spendere i suoi soldi come vuole. Solo non si strabuzzino gli occhi quando dico che per me è una macchinetta.
Ottima scusa per poter rompere le balle e non passare dalla parte del torto. ;)
Nessuno ti ha chiesto di strabuzzarli...sei tu che hai inventato cose del tipo che è pieno di macchine normali che frenano in meno 35m...
Sul ferma non discuto, in relazione alle altre Mito e a una Punto T-Jet è senz'altro ferma.
Per quanto riguarda i consumi...ma perché vi ostinate a parlare di cose che non sapete.
Il 1.4 8v da 77cv (non lo stesso motore, ma non penso che lo Starjet limitato elettronicamente possa bere più della controparte 8v) sulla Punto G. di famiglia (con 6k e rotti km alle spalle, in pieno rodaggio quindi) è a quota 6.1l x 100 km (secondo il trip di bordo).
Evitiamo di fare il solito terrorismo psicologico. E' una Mito, non ha l'aerodinamica e il peso di un suv.
comunque consumi dichiarati sempre assurdi, per fare una media totale effettiva dei 17 con quelle macchine (sopratutto gpunto e mito che sono pesanti) bisognerebbe fare solo extraurbano..:asd:
comunque come detto io scarterei la Mito perchè è molto più brutta delle altre due...ma /sempre come già detto) i soldi son tuoi...di quelle 3 comunque mazda2 tutta la vita, le altre due con quei motori sono scandalose...
Ripeto, guidando in maniera sensata (quindi evitando di fare a gara a ogni semaforo o di tenere SEMPRE il clima acceso, anche di notte :D) una Punto G. 1.4 consuma quello (ce l'abbiamo in famiglia).
Non è un fulmine di guerra, ma si torna sempre al solito discorso, per far casa->lavoro->casa e qualche altro viaggio bisogna per forza stare a 236km/h (naturalmente la cifra è buttata li a caso... :fiufiu: )?
Burrocotto
06-08-2008, 06:19
Edit, sbagliato 3d. :stordita:
Coyote74
06-08-2008, 07:40
Io invece sceglierei la Mito... guarda un po'... primo perchè quel motore una volta sbloccato è a livello se non più prestante degli altri, secondo perchè la Mito è infinitamente più bella delle altre.
Io invece sceglierei la Mito... guarda un po'... primo perchè quel motore una volta sbloccato è a livello se non più prestante degli altri, secondo perchè la Mito è infinitamente più bella delle altre.
Poi con la Mito avrebbe una guida e un comportamento completamente diverse dalle altre 2....certo riuscisse a prendere il 155cv sarebbe meglio...
Se ti piace guidare scegli la Mito
Se devi andare a fare la spesa scegli una delle altre 2 (che alla fine sono due utilitarie pure e semplici ricordati)
E poi va bhe la linea della mito per me da 10 a 0 alle altre (molto più personale,di macchine come la mazda ne vedi 3.000 tutte uguali),ma questi sono gusti ;)
Tetsuya1977
06-08-2008, 07:56
La Hyundai i10 (l'auto di cui parlavo) non ha la chiusura centralizzata da tutte due le parti (4R lo leggi pure tu mi pare). Non manipolare quello che c'è scritto.
Non capisco quindi ne cosa centri la Athos (non c'è una legge scritta per cui il modello successivo debba avere gli stessi contenuti del precedente. La Punto Mk2 aveva le cinture regolabili in altezza, la Punto G. no ad esempio) ne come tu riesca a buttare merda sulla 600 (cosa centra lo sai solo tu..la i10 è stata citata perché secondo Auto frenava meglio della Murcelago, non perché mi stia antipatica come macchina).
Se proprio la 600 ti da così fastidio (perché non perdi occasione di criticarla, questa del clima è una nuova perla) vendila, altri mezzi di locomozione in famiglia li avete. :O
Ah, si, la tua mitica Golf Gt che frena nello spazio di una 599! :D
Vai pure a cercare la rivista, sto ancora aspettando. ;)
La tua frase è riferita a:
una macchina sportiva,la comodità,spaziosa dietro e grosso bagagliaio è l'ultima cosa che cerco...perchè altrimenti chi compra un tt cos'è?un'immenso coglione?
http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=161&cmod=3691&call=78264&aa=2008&mm=5&ccar=D
Capacità Bagagliaio (min-max) 290 - 700 dm3
(la Mito è dichiarata per 270 - 1.020 dm3).
Il passo (che influisce sull'abitabilità) della TT è di 247cm, quello della Mito è 251mm.
Le misure complessive son queste:
TT:
* Lunghezza 418 cm
* Larghezza 184 cm
* Altezza 135 cm
* Passo 247
Mito:
* Lunghezza 406 cm
* Larghezza 172 cm
* Altezza 145 cm
* Passo 251
Non mi pare che la Mito possa essere definita una macchinetta e la TT un macchinone.
La vera domanda è:
Come mai nel 3d della Mito un proprietario di Golf (ma che strano...) viene a spaccare la fava permettendosi di dire agli altri che hanno fatto una follia?
La Golf in questo 3d non doveva proprio esserci. Non è una concorrente diretta della Mito, spiegami che senso ha venire qua per dire "uh, quant'è bella la mia Golf che frena in 32m".
Ottima scusa per poter rompere le balle e non passare dalla parte del torto. ;)
Nessuno ti ha chiesto di strabuzzarli...sei tu che hai inventato cose del tipo che è pieno di macchine normali che frenano in meno 35m...
Sul ferma non discuto, in relazione alle altre Mito e a una Punto T-Jet è senz'altro ferma.
Per quanto riguarda i consumi...ma perché vi ostinate a parlare di cose che non sapete.
Il 1.4 8v da 77cv (non lo stesso motore, ma non penso che lo Starjet limitato elettronicamente possa bere più della controparte 8v) sulla Punto G. di famiglia (con 6k e rotti km alle spalle, in pieno rodaggio quindi) è a quota 6.1l x 100 km (secondo il trip di bordo).
Evitiamo di fare il solito terrorismo psicologico. E' una Mito, non ha l'aerodinamica e il peso di un suv.
Ripeto, guidando in maniera sensata (quindi evitando di fare a gara a ogni semaforo o di tenere SEMPRE il clima acceso, anche di notte :D) una Punto G. 1.4 consuma quello (ce l'abbiamo in famiglia).
Non è un fulmine di guerra, ma si torna sempre al solito discorso, per far casa->lavoro->casa e qualche altro viaggio bisogna per forza stare a 236km/h (naturalmente la cifra è buttata li a caso... :fiufiu: )?
Dormito male?
Ti rendi conto che ogni volta tu venga sospeso il 3d si raffredda?
E ogni volta che riparti scoppia il cinema?
Burrocotto
06-08-2008, 08:11
Dormito male?
Ti rendi conto che ogni volta tu venga sospeso il 3d si raffredda?
E ogni volta che riparti scoppia il cinema?
Segnalato per polemica personale. :O
Non è affar tuo dell'ora a cui posto, di come dormo la notte ecc.
verolenny
06-08-2008, 08:21
Tetsuya1977 e Burrocotto
3 giorni, a testa, le polemiche personali fuori dalla discussioni.
Sono andato a rivederla e stavolta ho guardato pure gli interni. Per farmela piacere credo sia solo questione di abitudine, gli interni mi hanno lasciato neutrale non so dire se sono belli o brutti.
la mazda 2 1.3 cammina sicuramente di più della mito 1.4 aspirata, però la mito mi sembra decisamente meno "giocattolosa"
Grave Digger
06-08-2008, 08:53
edit
ninja750
06-08-2008, 09:32
per sbloccare, in pratica, che intendi? :confused:
per sbloccarlo si deve agire sui ponticelli o sui piedini?? o è questione di cheats via examiner? :rolleyes:
tra quelle 3 proposte io sceglierei tra Punto e Mazda2 con preferenza per quest'ultima per quanto riguarda il discorso prestazioni. La Mito col 78 cv non ha ragione d'esistere, imho. è già il minimo sindacabile su una punto, figurarsi su un'Alfa. un insulto al nome.
credo intenda dire "slegato"
Berseker86
06-08-2008, 09:40
a quanto ho capito, quel motore è praticamente lo starjet 95cv che era disponibile sulla punto tempo fa (o forse c'è ancora, non saprei effettivamente), comunque limitato tramite mappatura specifica.. una rimappatura probabilmente riporterebbe quel motore alla potenza originaria (avranno forse fatto qualche modifica meccanica ma ne dubito fortemente)
ninja750
06-08-2008, 09:54
a quanto ho capito, quel motore è praticamente lo starjet 95cv che era disponibile sulla punto tempo fa (o forse c'è ancora, non saprei effettivamente), comunque limitato tramite mappatura specifica.. una rimappatura probabilmente riporterebbe quel motore alla potenza originaria (avranno forse fatto qualche modifica meccanica ma ne dubito fortemente)
credo più la seconda
Coyote74
06-08-2008, 10:32
Quel motore è strozzato di fabbrica tramite la mappatura... in realtà quel 1.4 svilupperebbe 90Cv e oltre. Basta un piccolo intervento e li tiri fuori tutti quanti.
Ha 78Cv solamente per rientrare nella normativa dei neopatentati.
Coyote74
06-08-2008, 10:35
credo più la seconda
Da fonti interne ho praticamente la certezza che viene tagliato elettronicamente, anche perchè una modifica meccanica non avrebbe senso in quanto costosa.
La tua obiezione non sta in piedi... da quando in qua uno compra un auto (benzina aspirata) e "sblocca" il motore?!?!? :D Dai, su... secondo me non lo farebbero più dello 0.1% dei possibili acquirenti della Mito 78cv!... ;)
In fase di acquisto si deve guardare quello che l'auto dà di fabbrica... non quello che potrebbe diventare con interventi "ad hoc" (1° chi te lo dice che arrivi a 95cv? 2° invalidano pure la garanzia, 3° la stessa cosa potrei farla su quello della mazda 2).... e di fabbrica la mazda 2 base ha un motore assolutamente più gratificante, stop! ;)
E' come se io comprassi la bmw 318 e dicessi, "Sì, ma è come la 320, dopo che gli overcloccko la centralina! :O"
Coyote74
06-08-2008, 10:57
La tua obiezione non sta in piedi... da quando in qua uno compra un auto (benzina aspirata) e "sblocca" il motore?!?!? :D Dai, su... secondo me non lo farebbero più dello 0.1% dei possibili acquirenti della Mito 78cv!... ;)
In fase di acquisto si deve guardare quello che l'auto dà di fabbrica... non quello che potrebbe diventare con interventi "ad hoc" (1° chi te lo dice che arrivi a 95cv? 2° invalidano pure la garanzia, 3° la stessa cosa potrei farla su quello della mazda 2).... e di fabbrica la mazda 2 base ha un motore assolutamente più gratificante, stop! ;)
E' come se io comprassi la bmw 318 e dicessi, "Sì, ma è come la 320, dopo che gli overcloccko la centralina! :O"
Sta in piedi e come... ad esempio sai quanti hanno comprato una Ducati depotenziata per neopatentati e l'ha poi tenuta così? Nessuno... credo che in giro di moto depotenziate rimaste tali non ce ne sia neppure una. Ora la storia si ripeterà con le auto, vedrai... non era ancora successo solo perchè non c'era ancora una legge sulle macchine che imponesse dei limiti. E poi guarda che è un lavoretto da niente riportare quella Mito ai 95Cv per cui è progettato, non servono delle rimappature vere e proprie.
boh.... covinto te... questo per me è mirrorclimbing della miglior specie!... non esiste che si confrontino 2 auto nuove sulla base di potenze ottenibili solo dopo modifiche....
Coyote74
06-08-2008, 11:12
boh.... covinto te... questo per me è mirrorclimbing della miglior specie!... non esiste che si confrontino 2 auto nuove sulla base di potenze ottenibili solo dopo modifiche....
Ma certo, io ho solo detto che la Mito 78Cv volendo può tirarne fuori ben di più e non si tratta di mirrorclimbing, in quanto se io fossi un neopatentato, volessi la Mito e quindi fossi obbligato a prendere la 78Cv (che è stata creata per questo, mentre nei piani iniziali era prevista a 95Cv), dopo i 2 anni di purgatorio mi troverei al bivio di rivendere la macchina o sbloccarla... direi che la scelta con meno esborso sarebbe la seconda, ottenendo magari non un bolide, ma comunque una vetturina con prestazioni decenti. Tra l'altro vedrai che entro poco, grazie all legge sui neopatentati, usciranno anche le Mazda2 con 60Cv, le GPunto e via dicendo con potenze tagliate... sono obbligati per non tagliarsi una bella fetta di mercato (quello dei neopatentati).
Poi se uno non è neopatentato, non vuole la TJet 155Cv, ma reputa la 78Cv troppo poco, può aspettare pochi mesi e prendere la Mito con i nuovi motori aspirati a iniezione diretta. 135Cv e sicuramente un prezzo più abbordabile della Mito TJet.
Ma certo, io ho solo detto che la Mito 78Cv volendo può tirarne fuori ben di più e non si tratta di mirrorclimbing, in quanto se io fossi un neopatentato, volessi la Mito e quindi fossi obbligato a prendere la 78Cv (che è stata creata per questo, mentre nei piani iniziali era prevista a 95Cv), dopo i 2 anni di purgatorio mi troverei al bivio di rivendere la macchina o sbloccarla... direi che la scelta con meno esborso sarebbe la seconda, ottenendo magari non un bolide, ma comunque una vetturina con prestazioni decenti. Tra l'altro vedrai che entro poco, grazie all legge sui neopatentati, usciranno anche le Mazda2 con 60Cv, le GPunto e via dicendo con potenze tagliate... sono obbligati per non tagliarsi una bella fetta di mercato (quello dei neopatentati).
Poi se uno non è neopatentato, non vuole la TJet 155Cv, ma reputa la 78Cv troppo poco, può aspettare pochi mesi e prendere la Mito con i nuovi motori aspirati a iniezione diretta. 135Cv e sicuramente un prezzo più abbordabile della Mito TJet.
Peccato che a sbloccare la centralina manometti il motore -----> modifica illegale ------> ritiro libretto.
Non è che se la macchina nasce a 68cv per i neopatentati poi dopo 2 anni la puoi far sbloccare LEGALMENTE eh...
A sto punto ti compri subito la 155cv e vai illegale da subito.
Quante cazzate che sento a giustificare sta macchina mamma mia. E non parlo solo di qua, ma ovunque se ne parli... :O
Coyote74
06-08-2008, 11:26
Peccato che a sbloccare la centralina manometti il motore -----> modifica illegale ------> ritiro libretto.
Non è che se la macchina nasce a 68cv per i neopatentati poi dopo 2 anni la puoi far sbloccare LEGALMENTE eh...
A sto punto ti compri subito la 155cv e vai illegale da subito.
Quante cazzate che sento a giustificare sta macchina mamma mia. E non parlo solo di qua, ma ovunque se ne parli... :O
1) voglio proprio vedere come fanno a beccarti lo sblocco, ma lasciamo perdere, in effetti è illegale e può starci
2) darmi del cazzaro non è molto elegante, quindi edita subito
3) non voglio giustificare proprio nulla, la Mito 78Cv non ha bisogno di giustificazioni, è stata creata per essere guidata anche dai neopatentati e questo basta per capirne il senso. Poi ovvio che anche io, se non ho imposizioni, non mi prendo la 78Cv e infatti sono andato dritto sulla 155Cv, ma vedrai che ne venderanno tante anche di 78Cv.
Ah, poi magari spiegami pure il tuo commento sulla mia BMW, che proprio non l'ho capito.
1) voglio proprio vedere come fanno a beccarti lo sblocco, ma lasciamo perdere, in effetti è illegale e può starci
2) darmi del cazzaro non è molto elegante, quindi edita subito
3) non voglio giustificare proprio nulla, la Mito 78Cv non ha bisogno di giustificazioni, è stata creata per essere guidata anche dai neopatentati e questo basta per capirne il senso. Poi ovvio che anche io, se non ho imposizioni, non mi prendo la 78Cv e infatti sono andato dritto sulla 155Cv, ma vedrai che ne venderanno tante anche di 78Cv.
Ah, poi magari spiegami pure il tuo commento sulla mia BMW, che proprio non l'ho capito.
Coda di paglia? Non ho dato del cazzaro a te e mi sembra cristallino come l'acqua, ma ho detto che, in generale, specificando anche "NON SOLO QUA", a difesa di sta macchina se ne sentono ovunque di cazzate, fregnacce, minkiate o come le vuoi chiamare.
Dimme che BMW hai e ti dirò chi sei. Per ora so solo che è una spider... Ma già la mia idea ce l'ho.
El Matador 79
06-08-2008, 11:33
...
Dopo l'estate uscirà il Turbo benzina da 120 cv. Niente iniezione diretta. Quella verrà più in là.
Non credo poi che saranno previsti motori a benzina aspirati da 135 cv...
Coyote74
06-08-2008, 11:33
Coda di paglia? Non ho dato del cazzaro a te e mi sembra cristallino comq l'acqua, ma ho detto che, in generale, specificando anche "NON SOLO QUA", a difesa di sta macchina se ne sentono ovunque di cazzate, fregnacce, minkiate o come le vuoi chiamare.
Dimme che BMW hai e ti dirò chi sei. Per ora so solo che è una spider... Ma già la mia idea ce l'ho.
Vabbeh, sei bravo a insultare e tirare indietro la manina, proprio bravo, ma lasciamo perdere.
Sulla BMW che idea hai?
Coyote74
06-08-2008, 11:35
Dopo l'estate uscirà il Turbo benzina da 120 cv. Niente iniezione diretta. Quella verrà più in là.
Non credo poi che saranno previsti motori a benzina aspirati da 135 cv...
Invece si, per giugno 2009 è in uscita il 1.4 iniezione diretta aspirato da 135Cv. Questo è quello che so. Il 120Cv Tjet invece è veramente, veramente ancora un'incognita, non è affatto detto che lo metteranno in produzione.
El Matador 79
06-08-2008, 11:37
Invece si, per giugno 2009 è in uscita il 1.4 iniezione diretta aspirato da 135Cv. Questo è quello che so.
...
Giugno 2009 non sono proprio pochi mesi... e comunque non ho mai sentito una cosa del genere... boh...
...
Il 120Cv Tjet invece è veramente, veramente ancora un'incognita, non è affatto detto che lo metteranno in produzione.
Invece da quel che so io è praticamente certo che sarà in produzione a breve.
Anche perché non possono certo sperare di vendere un auto con solo 2 motorizzazioni...
Vabbeh, sei bravo a insultare e tirare indietro la manina, proprio bravo, ma lasciamo perdere.
Sulla BMW che idea hai?
Segnalami se pensi che abbia insultato, poi decideranno i moderatori chi ha ragione :O
Che se è spider, come minimo è una Z3, Z4, Serie3 e via dicendo...
Che a casa mia non sono neanche lontanamente paragonabili con la MiTo.
E che IMHO (ma penso anche per il 90% della popolazione degli "auto amatori" in generale) passare da una qualunque BMW ad una MiTo sia come passare da una Audi ad una Matiz.
Un balzo all'indietro decisamente rilevante. E io non andrei mai a sbanderarlo in giro per i forum. :O
Coyote74
06-08-2008, 11:44
Che se è spider, come minimo è una Z3, Z4, Serie3 e via dicendo...
Che a casa mia non sono neanche lontanamente paragonabili con la MiTo.
E che IMHO (ma penso anche per il 90% della popolazione degli "auto amatori" in generale) passare da una qualunque BMW ad una MiTo sia come passare da una Audi ad una Matiz.
Un balzo all'indietro decisamente rilevante.
Ho una BMW Z3 Roadster 2.8 6cil. E su questo ci hai preso, ma non ci hai preso sul resto... non passo dalla BMW Z3 alla Mito, la Z3 non la vendo mica, è sempre li pronta per i fine settimana. Semplicemente mi compro una macchina meno impegnativa da usare tranquillamente tutti i giorni. E ti dirò anche un'altra cosa, visto che la scorsa settimana ho avuto modo di provare la Mito, ti assicuro che come prestazioni non sfigura affatto a confronto della Z3 (che di Cv ne ha 190). Quindi magari non parlare senza sapere.
Ho una BMW Z3 Roadster 2.8 6cil. E su questo ci hai preso, ma non ci hai preso sul resto... non passo dalla BMW Z3 alla Mito, la Z3 non la vendo mica, è sempre li pronta per i fine settimana. Semplicemente mi compro una macchina meno impegnativa da usare tranquillamente tutti i giorni. E ti dirò anche un'altra cosa, visto che la scorsa settimana ho avuto modo di provare la Mito, ti assicuro che come prestazioni non sfigura affatto a confronto della Z3 (che di Cv ne ha 190). Quindi magari non parlare senza sapere.
Ohhh finalmente si spiega tutto. Auto aziendali, BMW Z3 2.8, non la vendi e ti compri la MiTo da 155cv per girarci tutti i giorni e la Z3 per il WE...
E' tutto molto più chiaro ora.
Ecco perchè sei così euforico dopo aver speso 20mila bombe per sta cosa. Non posso dirti altro che BEATO TE :Prrr:
:rolleyes:
El Matador 79
06-08-2008, 11:48
Calma... che poi scattano i lucchetti... :stordita:
Coyote74
06-08-2008, 11:50
Ohhh finalmente si spiega tutto. Auto aziendali, BMW Z3 2.8, non la vendi e ti compri la MiTo da 155cv per girarci tutti i giorni...
Ecco perchè sei così euforico dopo aver speso 20mila bombe per sta cosa. Non posso dirti altro che BEATO TE :Prrr:
Scusa eh, magari sono rinco io, ma mi spieghi cosa intendi, perchè proprio non lo capisco.:confused:
Coyote74
06-08-2008, 11:53
Giugno 2009 non sono proprio pochi mesi... e comunque non ho mai sentito una cosa del genere... boh...
Invece da quel che so io è praticamente certo che sarà in produzione a breve.
Anche perché non possono certo sperare di vendere un auto con solo 2 motorizzazioni...
Stai certo che le mie fonti sono più che attendibili... a iniezione diretta usciranno il 135Cv aspirato, il 165Cv turbo e il 180Cv turbo, oltre al 1.8 turbo 230Cv... queste per ora sono i motori che usciranno in futuro, poi ovviamente la situazione può anche cambiare e modificheranno qualcosa.
El Matador 79
06-08-2008, 11:57
Stai certo che le mie fonti sono più che attendibili... a iniezione diretta usciranno il 135Cv aspirato, il 165Cv turbo e il 180Cv turbo, oltre al 1.8 turbo 230Cv... queste per ora sono i motori che usciranno in futuro, poi ovviamente la situazione può anche cambiare e modificheranno qualcosa.
Sono le stesse fonti che ti davano per certo 4 motori turbo al lancio? :D
Scherzo...
Il 1.8 da 230 cv comunque non dovrebbe essere multiair, ma dovrebbe avere il doppio variatore.
Io comunque sapevo che il multiair da 135 cv è turbo; mai sentito parlare di aspirati...
Coyote74
06-08-2008, 12:02
Sono le stesse fonti che ti davano per certo 4 motori turbo al lancio? :D
Scherzo...
Io comunque sapevo che i multiair saranno tutti turbo, compreso il 135 cv; mai sentito parlare di aspirati...
No, invece i 4 turbo al lancio se non ricordi male erano i giornali e il comunicato Alfa ad averli annunciati e io dissi subito che non era così... vatti a rivedere i vecchi post.
Il 135Cv dovrebbe essere aspirato, ma ne avevo parlato tempo fa con la mia fonte, quindi può darsi che ricordo male, ma ne sono quasi certo al 100%.
Ohhh finalmente si spiega tutto. Auto aziendali, BMW Z3 2.8, non la vendi e ti compri la MiTo da 155cv per girarci tutti i giorni e la Z3 per il WE...
invidia? :read:
Comunque vorrei provare a sedermi sulla MiTo per vedere se questa volta hanno considerato anche le persone alte..! :D
Praetorian
06-08-2008, 12:35
Comunque vorrei provare a sedermi sulla MiTo per vedere se questa volta hanno considerato anche le persone alte..! :D
ci sono salito in concessionario e ci sto bene , sono 1.92 :P
:mbe:
Non credo proprio. Preferisco spendere ogni goccia della mia passione per le auto sul mio razzetto pagato 3500€, sudati fino all'ultimo e che bastona auto di ben altro calibro (comprese le due sopracitate) che pensare di possedere PIU' auto da decine di migliaia di €, possedute, acquistate e mantenute tra impicci societari e di commercialisti vari.
Senza nulla togliere al proprietario che i soldi sicuramente li ha cacciati e non è che se le è prese gratis...
Però ripeto preferisco guidare 1 auto che mi piace e che mi sono sudato fino all'ultimo centesimo, magari spendendoci anche altri soldi sopra per un minimo di elaborazione e la GIUSTA manutenzione, che stare ogni 6-12 mesi a pensare "mmm allora mi tengo la BMW per il sabato e la domenica, la MiTo la uso nei giorni pari e ora però che faccio per i giorni dispari? Vabbè ne compro un altra aspetta che chiamo il commercialista..."
Non è passione questa. E' solo mera e semplice disponibilità economica e agevolazione all'acquisto.
Quindi non mi si venga a parlare in questi frangenti di comportamenti dinamici, uso in pista, accelerazione, tempi etc.
Ahhh, ora mi beccherò la mia bella sospensione. Ma me la godo tutta fino in fondo. :O
ninja750
06-08-2008, 12:46
Da fonti interne ho praticamente la certezza che viene tagliato elettronicamente, anche perchè una modifica meccanica non avrebbe senso in quanto costosa.
avrebbe MOLTO senso in quanto si potrebbero risparmiare soldi su particolari meccanici ;) e tranquillo che tutte le case auto basano la loro vita sulla riduzione dei costi :)
ninja750
06-08-2008, 12:47
già mi vedo i carabinieri con il dynojet portatile a rullare tutte le mito 1.4 che fermano :asd:
Coyote74
06-08-2008, 12:50
A conclusione dico solo una cosa... non ho proprio più parole, sono veramente basito:(
ninja750
06-08-2008, 12:51
Non credo proprio. Preferisco spendere ogni goccia della mia passione per le auto sul mio razzetto pagato 3500€, sudati fino all'ultimo e che bastona auto di ben altro calibro
gran mezzo, sicuramente prestazionalmente superiore in virtù del peso ridotto, ma salendo su una delle due al posto di guida ti viene tristezza immediata.. chissà su quale delle due? :D
Coyote74
06-08-2008, 12:51
già mi vedo i carabinieri con il dynojet portatile a rullare tutte le mito 1.4 che fermano :asd:
E infatti è impossibile che venga rilevata la modifica
Coyote74
06-08-2008, 12:52
gran mezzo, sicuramente prestazionalmente superiore in virtù del peso ridotto, ma salendo su una delle due al posto di guida ti viene tristezza immediata.. chissà su quale delle due? :D
Sulla Mito?:sofico:
E infatti è impossibile che venga rilevata la modifica
E' il concetto che è sbagliato. A questo punto perchè aspettare i 2 anni? La faccio istant la modifica e via. Tanto sul libretto c'è scritto 78cv...
:mc:
ninja750
06-08-2008, 12:58
E' il concetto che è sbagliato. A questo punto perchè aspettare i 2 anni? La faccio istant la modifica e via. Tanto sul libretto c'è scritto 78cv...
:mc:
per la garanzia credo
non è una cosa così fuori dal comune considerare le possibilità di "potenziare" il motore.
Da un 1.4 t-jet 120 cv ci puoi tirare fuori 20 cv di sola rimappatura.
Da un 1.6 con 120 cv aspirato no.
Circa la possibilità di tirare fuori più cavalli dal 1.4 da 78 cv della mito ho seri dubbi. I motori aspirati non si prestano a queste modifiche, a meno di non cambiare un sacco di componenti e quindi spendere un sacco di soldi
per la garanzia credo
No lui parlava di aspettare i 2 anni per il discorso "limiti neopatentati". :rolleyes:
Dipende dai propri canoni di "tristezza" e "divertimento". :O
Coyote74
06-08-2008, 13:31
Dipende dai propri canoni di "tristezza" e "divertimento". :O
Ovvio, io ad esempio, se posso essere sincero e senza offesa, mi sentirei profondamente triste ad andare in giro con una macchina come la tua... tutto ovviamente IMHO;)
Perchè cosa ci sarebbe di questa macchina (scusa mi abbasso anche io: "STA COSA") da giustificare?
Ovvio, io ad esempio, se posso essere sincero e senza offesa, mi sentirei profondamente triste ad andare in giro con una macchina come la tua... tutto ovviamente IMHO;)
De gustibus. Se fossi abituato ad una Z3 Roadster probabilmente io mi sentirei triste a girare con la MiTo... :asd:
Con la mia sinceramente visti i tuoi canoni ti sentiresti triste perchè è semplice, spartana, probabilmente "scomoda", 0 optional tecnological-bimbominkiesi, non ha i sedili riscaldati ne il Blue&Me etc etc...
Però fidati che a guidarla in pista (specie dopo che ci ho messo le mani sopra) è infinitamente più appagante e divertente di MOLTE altre.
Ripeto de gustibus, a te piace la macchina da 22000€ col cellulare attaccato col bluetooth e che ti tiene le chiappe al caldo, a me piace una macchina semplice e sincera e che faccia divertire quando la tiri fino al limite e oltre.
(Provengo da una C2 che dire super accessoriata è poco, avevo preso TUTTO, ci mancava solo la macchinetta del caffè integrata e il robottino che te fa la barba, me la hanno ciulata e mi sono fatto il Saxo VTS. Beh non tornerei mai più indietro ;) )
:O
Perchè cosa ci sarebbe di questa macchina (scusa mi abbasso anche io: "STA COSA") da giustificare?
Nel caso specifico si parlava del chiodo 1.4 da 78cv "depotenziato" per i neopatentati (nuovi limiti peso/potenza).
Ma intendevo anche per tutti gli altri casi (passaruota, cerchi da 18 che sembrano ruotine, etc etc) per cui ho sentito (e ripeto NON SOLO QUA MA ANCHE A VOCE PERSONALMENTE) tante di quelle colorite e fantascientifiche teorie da far sembrare Asimov uno che scrive le storie di Topolino. :asd:
;)
Nel caso specifico si parlava del chiodo 1.4 da 78cv "depotenziato" per i neopatentati (nuovi limiti peso/potenza).
Ma intendevo anche per tutti gli altri casi (passaruota, cerchi da 18 che sembrano ruotine, etc etc) per cui ho sentito (e ripeto NON SOLO QUA MA ANCHE A VOCE PERSONALMENTE) tante di quelle colorite e fantascientifiche teorie da far sembrare Asimov uno che scrive le storie di Topolino. :asd:
;)
Sì ma lascia fare che altrettanto colorite e fantascientifiche sono tante critiche che ho letto in giro....
phoenix12
06-08-2008, 14:16
Ho provato a fare il confronto di prezzo (confronto che si può fare, dato che non si può fare il confronto fra cavoli e patate come fatto da qualcuno)
GP 1.4 fun (che a parità di dotazioni costa come le altre B)
MiTO 1.4 78 cv junior pack sport
Ho cercato di farle il più possibile simili, integrando la punto per renderla simile all'altra. Risultato 1200 euro in più per la MiTo, che comunque conserva più dotazioni. Sinceramente il livello di prezzo è oggettivamente adeguato e assolutamente non esagerato.
Ripeto, sia golf che mito sono belle macchine, ma non confrontabili. Chi lo fa non mi sembra che sia molto esperto di auto.
eXtra pOtent
06-08-2008, 14:17
Non credo proprio. Preferisco spendere ogni goccia della mia passione per le auto sul mio razzetto pagato 3500€, sudati fino all'ultimo e che bastona auto di ben altro calibro (comprese le due sopracitate) che pensare di possedere PIU' auto da decine di migliaia di €, possedute, acquistate e mantenute tra impicci societari e di commercialisti vari.
Senza nulla togliere al proprietario che i soldi sicuramente li ha cacciati e non è che se le è prese gratis...
Però ripeto preferisco guidare 1 auto che mi piace e che mi sono sudato fino all'ultimo centesimo, magari spendendoci anche altri soldi sopra per un minimo di elaborazione e la GIUSTA manutenzione, che stare ogni 6-12 mesi a pensare "mmm allora mi tengo la BMW per il sabato e la domenica, la MiTo la uso nei giorni pari e ora però che faccio per i giorni dispari? Vabbè ne compro un altra aspetta che chiamo il commercialista..."
Non è passione questa. E' solo mera e semplice disponibilità economica e agevolazione all'acquisto.
Quindi non mi si venga a parlare in questi frangenti di comportamenti dinamici, uso in pista, accelerazione, tempi etc.
Ahhh, ora mi beccherò la mia bella sospensione. Ma me la godo tutta fino in fondo. :O
solita invidia proletaria... che poi neanche avesse chissà che auto, ha una scatoletta da 20k euro e una spiderina con qualche anno sulle spalle.
Sinceramente piuttosto che girare con una scatola di sardine come la 106 andrei a piedi... non che la mito sia molto meglio :asd:
solita invidia proletaria... che poi neanche avesse chissà che auto, ha una scatoletta da 20k euro e una spiderina con qualche anno sulle spalle.
Sinceramente piuttosto che girare con una scatola di sardine come la 106 andrei a piedi... non che la mito sia molto meglio :asd:
Ah beh allora si eh... E' arrivato il capo. Perdonami o potente (anzi extra potente) se ho peccato... :ave:
Dall'alto della tua Zonda (perchè sicuramente avrai qualcosa del genere, da come parli minimo auto da 500000€ e più eh, altrimenti è merda) sicuramente ci vedrai picolissimi a noi qui giù... :rolleyes:
verolenny
06-08-2008, 14:24
Ah beh allora si eh... E' arrivato il capo. Perdonami o potente (anzi extra potente) se ho peccato... :ave:
Dall'alto della tua Zonda (perchè sicuramente avrai qualcosa del genere, da come parli minimo auto da 500000€ e più eh, altrimenti è merda) sicuramente ci vedrai picolissimi a noi qui giù... :rolleyes:
ok direi che per oggi è più sufficiente, 3 gg anche a te.
eXtra pOtent
06-08-2008, 14:28
senza offesa, ma se tu conoscessi il mercato dell'auto sapresti che un auto da 20k euro è ancora considerabile economica. Dopotutto si tratta di una segmento B... le auto (degne di questo nome) partono dal segmento C :asd:
Dare del riccone a chi può permettersi un auto da 20k euro mi sembra leggermente esagerato... :Stordita:
fermo restando che questo non esclude che Coyote74 possa avere i milioni in banca, di solito è proprio la gente capace di risparmiare che fa fortuna...
phoenix12
06-08-2008, 14:36
Le auto sono tutte degne di questo nome. Dipende a cosa servono. Nel segmento B 20mila euro sono parecchi direi, dato che una di questo tipo la puoi comprare con 11-12 (senza fronzoli a parte il clima è ovvio)
Purtroppo coloro che fanno ragionamenti (degni di questo nome) non sono in molti. Tipo consumo basso perchè non inquino, etc.
Non capisco perchè l'altro utente sia stato bannato e il vero maleducato no.
Bo?
Incredibile...veramente incredibile come questo thread degeneri nel giro di pochi post...io ieri ho cercato di parlare della macchina (che poi sarebbe lo scopo di questo 3d,o sbaglio?),chiedendo info su chi l'ha provata etc etc...è durato mezza pagina,poi fine...
Puccio Bastianelli
06-08-2008, 15:12
Incredibile...veramente incredibile come questo thread degeneri nel giro di pochi post...io ieri ho cercato di parlare della macchina (che poi sarebbe lo scopo di questo 3d,o sbaglio?),chiedendo info su chi l'ha provata etc etc...è durato mezza pagina,poi fine...
nonon sono accettati solo flames..:asd:
sono 305 pagine che rido:D
"bastona" dove e quando? In pista? Chissà, forse Coyote ci deve andare a lavorare e in giro, più che in pista. Si diverte lo stesso, però con una macchina un po' diversa (e sicuramente tanto più sicura) sotto al sedere. Che questa ti piaccia o meno.
Se poi possiede e mantiene più auto da decine di migliaia di €, scusami tanto, ma cosa ti cambia? che fastidio ti da? Ritorniamo al discorso.. gelosia?
Per quanto mi riguarda potrebbe giare in Aston Martin durante la settimana e Ferrari nei WE.. sarei anche contento per lui... non capisco perchè dovrebbe essere negativo "pensare di possedere più auto da decine di migliaia di €".
Che oltretutto come le mantiene non lo sai.
Perchè lui non se l'è sudata? Gli hanno regalato i soldi? Se ne può comprare una per ogni giorno della settimana significa che potrà permetterselo.
E ancora: e allora? disponibilità economica è un peccato^? un reato? una colpa?
:doh:
Ripeto de gustibus, a te piace la macchina da 22000€ col cellulare attaccato col bluetooth e che ti tiene le chiappe al caldo, a me piace una macchina semplice e sincera e che faccia divertire quando la tiri fino al limite e oltre.
de gustibus, appunto.
Io ci ho lasciato una gamba e ho una paralisi totale grazie a una scatola di sardine in cui ero seduto.
Forse non mi divertirò allo stesso modo, ma preferisco poggiare il culo su un'auto moderna e sicura, dindi permettendo.
Praetorian
06-08-2008, 16:06
quoto completamente okiya. direi che non c'è altro da aggiungere...
cmq tornando a parlare della macchina , sapete se collegando un ipod funziona? l'altro giorno sono andato in concessionario con ipod touch e cavo usb ovviamente, ma collegandolo non si sentiva na cippa, quello mi ha detto che forse era la versione che avevano loro "da esposizione" ma forse ho pensato che potesse essere proprio il touch, che è leggermente diverso dagli altri e che magari quindi non viene riconosciuto bene :P
Coyote74
06-08-2008, 16:12
quoto completamente okiya. direi che non c'è altro da aggiungere...
cmq tornando a parlare della macchina , sapete se collegando un ipod funziona? l'altro giorno sono andato in concessionario con ipod touch e cavo usb ovviamente, ma collegandolo non si sentiva na cippa, quello mi ha detto che forse era la versione che avevano loro "da esposizione" ma forse ho pensato che potesse essere proprio il touch, che è leggermente diverso dagli altri e che magari quindi non viene riconosciuto bene :P
Allora, il Blu&Me è un sistema Microsoft e fino a poco tempo fa non si interfacciava con nessun iPod, a meno di impostare l'iPod come memoria di massa, ma era comunque scomodo. Ora invece hanno aggiornato il sistema e finalmente si interfaccia con gli iPod normalmente, leggendo le tag, cazzi e mazzi. Tutto ciò è stato riportato direttamente sul blog ufficiale della Mito da una ragazza che ha potuto usare la Mito per le vacanze e ha confermato la cosa. Quindi su Mito gli iPod fungono bene, non so però il Touch, che in effetti è un tantino diverso, ma visto che usa la stessa metodologia di stoccaggio degli altri non credo ci siano problemi. Confermata anche la gestione dell'iPhone da parte del Blu&Me della Mito.
Coyote74
06-08-2008, 16:13
Ragazzi, visto che G-Danny è sospeso, non è bello e corretto che rispondiate ai suoi interventi, aspettate che torni.
Praetorian
06-08-2008, 16:17
Allora, il Blu&Me è un sistema Microsoft e fino a poco tempo fa non si interfacciava con nessun iPod, a meno di impostare l'iPod come memoria di massa, ma era comunque scomodo. Ora invece hanno aggiornato il sistema e finalmente si interfaccia con gli iPod normalmente, leggendo le tag, cazzi e mazzi. Tutto ciò è stato riportato direttamente sul blog ufficiale della Mito da una ragazza che ha potuto usare la Mito per le vacanze e ha confermato la cosa. Quindi su Mito gli iPod fungono bene, non so però il Touch, che in effetti è un tantino diverso, ma visto che usa la stessa metodologia di stoccaggio degli altri non credo ci siano problemi. Confermata anche la gestione dell'iPhone da parte del Blu&Me della Mito.
il touch non viene rilevato manco da winzozz questo è l'unico problema :P è diverso e non è visto come memoria di massa
Coyote74
06-08-2008, 16:23
il touch non viene rilevato manco da winzozz questo è l'unico problema :P è diverso e non è visto come memoria di massa
Non importa che winzoz non lo riconosca, visto che riconosce gli altri iPod solo come memorie di massa. Io parlo proprio che si può usare gli iPod come se stessi su iTunes... questo però solo sui nuovi Blu&Me, come quello della Mito. Non so se anche le vecchie versioni siano aggiornabili o meno.
LuPellox85
06-08-2008, 17:05
infatti io dicevo che per me 78cv di fabbrica sono sufficienti, e poi la mito mi piace più della mazda2, ed ha chicche che l'altra non ha.. tipo blue&me e altre cosine che ora non ricordo.. vista in quest'ottica, secondo me mi conviene la mito, secondo te? :D
poi tanto mi piace più la mito e alla fine mi prenderò quella da 78cv perchè non ho bisogno di più cavalleria, però se qualcuno mi fa riflettere magari cambio idea :D
Edit: non avevo visto che l'utente è sospeso.
Edit: meglio lasciare calmare le acque. :rolleyes:
.. vista in quest'ottica, secondo me mi conviene la mito, secondo te? :D
secondo me, pur non essendo fortunatamente ai livelli "ignobili" della mini, la mito non ha per nulla un rapporto favorevole di qualità-prezzo... poi oh... i gusti son gusti e i soldi son tuoi! :D
naitsirhC
06-08-2008, 21:29
secondo me, pur non essendo fortunatamente ai livelli "ignobili" della mini, la mito non ha per nulla un rapporto favorevole di qualità-prezzo... poi oh... i gusti son gusti e i soldi son tuoi! :D
Quoto il mod. :O
Oggi lo vista in esposizione nel prato davanti ad una concessionaria... beh, i fanali anteriori proprio non mi piacciono...
Per ora, l?alfa più bella, almeno per me resta la 159.
ps: Secondo voi, con i fanali anteriori della nuova "Delta" come sarebbe stata la MiTo?
ps: Secondo voi, con i fanali anteriori della nuova "Delta" come sarebbe stata la MiTo?
Aspettiamo Sasha per un PS al volo! :D
Sicuramente più aggressiva e personale.
El Matador 79
07-08-2008, 09:53
Su "aggressiva" concordo, su "personale" no.
Berseker86
07-08-2008, 10:00
i fari anteriori della delta sono molto belli, aggressivi a tal punto che quasi stonano sull'eleganza che dovrebbe contraddistinguere la berlina lancia. Sulla Mi.To avrebbero sicuramente conferito maggiore aggressività, ma avrebbero stonato completamente con lo stile 8C che a quanto pare Alfa vuole conferire un po' a tutta la gamma...
quasi quasi a mio parere avrebbero fatto meglio a invertire i fari anteriori fra bravo e delta.. ma è solo un mio parere ovviamente
Vista ieri una nera tutta "kittata" con cerchi grandi etc. Scusate ma a me è sembrata proprio una macchinetta tamarra indirizzata a quel target (ventenne bimbominkia sgasone con velleità da pilota di f1). Tra l'altro la trovo sproporzionata.
Coyote74
07-08-2008, 11:42
Vista ieri una nera tutta "kittata" con cerchi grandi etc. Scusate ma a me è sembrata proprio una macchinetta tamarra indirizzata a quel target (ventenne bimbominkia sgasone con velleità da pilota di f1). Tra l'altro la trovo sproporzionata.
Già lo sappiamo, non serve che lo ripeti per l'ennesima volta. Altrimenti non la finiamo più, perchè io ti dirò che anche io l'ho vista nera in esposizione proprio lunedì e la trovo magnifica, ben proporzionata e sportiva, ma non tamarra.
Che noia:rolleyes:
Già lo sappiamo, non serve che lo ripeti per l'ennesima volta. Altrimenti non la finiamo più, perchè io ti dirò che anche io l'ho vista nera in esposizione proprio lunedì e la trovo magnifica, ben proporzionata e sportiva, ma non tamarra.
Che noia:rolleyes:
Ci dicevi, a me e ad altri, che dovevamo aspettare di vederla per strada. Ecco, ora l'ho vista e se permetti commento.
Ci dicevi, a me e ad altri, che dovevamo aspettare di vederla per strada. Ecco, ora l'ho vista e se permetti commento.
puoi commentare, ma solo per dire che è bella..:asd:
El Matador 79
07-08-2008, 11:59
'Azz che astio... anche a te (come a qualcun altro...) una Mito con targa prova ha rischiato di schiacciarti il gatto? :sofico:
Coyote74
07-08-2008, 12:00
puoi commentare, ma solo per dire che è bella..:asd:
Ma anche no, potete benissimo dire che vi fa schifo, solamente è stucchevole che lo ripetiate ad ogni pagina del 3d... ma volete che vado a fare un bel multiquote dei vostri giudizi estetici? Guardate che viene fuori una roba kilimetrica... che noia:O
Coyote74
07-08-2008, 12:07
'Azz che astio... anche a te (come a qualcun altro...) una Mito con targa prova ha rischiato di schiacciarti il gatto? :sofico:
Però dai. è da ammirare la loro caparbietà, la macchina gli fa schifo e sono comunque sempre qui sul 3d (ovviamente a ripeterlo), e sono pure tra i più attivi... LOL:D
Io onestamente non ce la farei, chi me lo fa fare di andare sul 3d della Daewoo Matiz a scrivere ad ogni pagina che mi disgusta? Non ne avrei proprio la forza di spirito:sofico:
Io gli farei comunque un applauso alla perseveranza.:O
LuPellox85
07-08-2008, 12:31
io aspetterò un test drive per decidere.. alla fine nella fascia 15.000€ circa è quella che mi piace di più (però non l'ho ancora mai vista dal vivo) poi tramite conoscenze dovrei avere dei bei sconti su fiat/alfa
io aspetterò un test drive per decidere.. alla fine nella fascia 15.000€ circa è quella che mi piace di più (però non l'ho ancora mai vista dal vivo) poi tramite conoscenze dovrei avere dei bei sconti su fiat/alfa
Quanto costa questa mito e da quando si potra acquistare?
Puoi prendere una con sconto per me?:sofico:
*sasha ITALIA*
07-08-2008, 12:40
Io ci ho lasciato una gamba e ho una paralisi totale grazie a una scatola di sardine in cui ero seduto.
Forse non mi divertirò allo stesso modo, ma preferisco poggiare il culo su un'auto moderna e sicura, dindi permettendo.
:eek: ma ti è successo davvero o era solo un ipotetico paragone?
Coyote74
07-08-2008, 13:02
Credo proprio che, purtroppo, sia tutto vero:(
Coyote74
07-08-2008, 13:04
Quanto costa questa mito e da quando si potra acquistare?
Puoi prendere una con sconto per me?:sofico:
15350€ di listino (come base) e sarà acquistabile da settembre.
Credo proprio che, purtroppo, sia tutto vero:(
Come già scritto in altri post (per motivi specifici) è tutto vero.
La vita continua... c'è chi sta peggio! :)
ma io l'ho vista già nella mia città proprio ieri...e non era una macchina pubblicitaria mi sembrava di una persona normale cioè nel senso di un privato
El Matador 79
07-08-2008, 14:43
Stava parlando del 1.4 aspirato da 78 cv.
Quella che hai visto era al 99% un 1.4 TJet da 155 cv, intestata ad un concessionario.
Le consegne ai privati inizieranno (teoricamente) dal 13/9.
El Matador 79
07-08-2008, 14:45
E' già ordinabile da fine giugno come gli altri 2 modelli, ed è già iniziata anche la produzione vera e propria dei modelli.
Guarda mi spiace,può fare schifo quanto vuoi (son gusti),ma è tutto tranne che tamarra,anzi per essere una macchina sportiva è abbastanza elegante e poco appariscente....poi il bimbominkia..va bhe...è un pò come se dicessi che la golf è da ventenne sfigato che vuol fare il grande e farsi passare da padre di famiglia...cazzata la mia e cazzata anche la tua
Guarda mi spiace,può fare schifo quanto vuoi (son gusti),ma è tutto tranne che tamarra,anzi per essere una macchina sportiva è abbastanza elegante e poco appariscente....poi il bimbominkia..va bhe...è un pò come se dicessi che la golf è da ventenne sfigato che vuol fare il grande e farsi passare da padre di famiglia...cazzata la mia e cazzata anche la tua
secondo me un po' tamarra la è! :fagiano:
...però mi piace!
Se tu lo scrivessi, non ti direi che scrivi cazzate, al massimo cercherei di replicare. Tu invece te lo puoi permettere? Anche la tamarraggine rientra nell'estetica, forse, pertanto soggettiva senza essere tacciata di "cazzata" o meno.
No, ma con i due coglioni che mi ha fatto sto thread ed un certo fanatismo le ho usato un occhio di riguardo. :asd: Certo poi non è che passo le notti a pensarci.
Se tu lo scrivessi, non ti direi che scrivi cazzate, al massimo cercherei di replicare. Tu invece te lo puoi permettere? Anche la tamarraggine rientra nell'estetica, forse, pertanto soggettiva senza essere tacciata di "cazzata" o meno.
No,io non lo scrivo perchè sarebbe una cagata...e allo stesso modo lo è se scritto da altri...la golf è pure una macchina che ho preso in considerazione....
Coyote74
07-08-2008, 15:47
No, ma con i due coglioni che mi ha fatto sto thread ed un certo fanatismo le ho usato un occhio di riguardo. :asd: Certo poi non è che passo le notti a pensarci.
...no, non passi le notti a pensarci, passi i giorni a ripetere che non ti piace.:D
Comunque se sto 3d ti ha fatto due OO così, ma per quale arcana e imponderabile ragione continui a frequentarlo? Non è che se non ci metti più piede noi tutti ci strappiamo i capelli, stai tranquillo, non farlo per noi.:O
...no, non passi le notti a pensarci, passi i giorni a ripetere che non ti piace.:D
Comunque se sto 3d ti ha fatto due OO così, ma per quale arcana e imponderabile ragione continui a frequentarlo? Non è che se non ci metti più piede noi tutti ci strappiamo i capelli, stai tranquillo, non farlo per noi.:O
Vuoi che contiamo le volte che ci hai postato tu in questo thread? :D Che ogni volta che uno critica uno specchietto ti fiondi? Occhio... :D
Coyote74
07-08-2008, 18:37
Vuoi che contiamo le volte che ci hai postato tu in questo thread? :D Che ogni volta che uno critica uno specchietto ti fiondi? Occhio... :D
Ma ovvio e mi sembra anche giusto che io frequenti questo 3d, visto che mi interessa la macchina... non capisco invece quelli a cui non interessa minimamente e che sono sempre qui a postare le stesse considerazioni.
El Matador 79
07-08-2008, 20:32
Le Mito vendute, ad oggi, dovrebbero essere circa 1300.
El Matador 79
07-08-2008, 22:11
Interna.
blindwrite
08-08-2008, 13:02
preventivo mito 1.4 155cv distinctive
nero etna
tessuto sport rosso/nero
omologazione 5 posto
Blue nav
sport pack
autoradio cd/mp3 doppia antenna
hi fi bose
premium pack
ipt
23596€
il concessionario di Salerno ha detto che non esiste la possibiltà di alcunissmo sconto, consegna a settembre (Mi ha però fatto intendere di passare a dicembre perchè si prevedono sconti di chiusura anno;) ).
La macchina piace molto a mio padre, e nera rende meglio del pessimo rosso (il nero che hanno scelto è davvero bello).
Poi sono passato a Napoli per la GPA, stesso allestimento (ma senza sensori di parcheggio e impianto BOSE) viene 18500 con 2 anni di furto incendio e antifurto in omaggio.
Per mio padre la GPA è troppo sportiva e non ci si vede bene dentro. Per la questione soldi non è un problema (cioè per lui 4000-5000€ di differenza non sono assolutamente un problema).
E' comunque rimasto deluso da alcune magagne della MITO, come la cappelliera fatta di cartone pressato, le guarnizioni molto approssimative, il radiatore orribilmente a vista e la plastica dello stereo e del volante...
Il prezzo è esorbitante, ma a lui non frega... adesso ci ragionerà su...
C'era anche una bianca con simile allestimento.. orribile.
ma io l'ho vista già nella mia città proprio ieri...e non era una macchina pubblicitaria mi sembrava di una persona normale cioè nel senso di un privato
vedendo i vostri discorsi mi riquoto...
Sono andata a vederla settimana scorsa bianca,non mi dispiace invece....
El Matador 79
08-08-2008, 13:36
vedendo i vostri discorsi mi riquoto...
E' sicuramente intestata ad un concessionario.
El Matador 79
08-08-2008, 13:38
... consegna a settembre ...
Se la ordini ora è quasi matematicamente impossibile che te la consegnino a settembre.
E' sicuramente intestata ad un concessionario.
e possono liberamente girare?
Berseker86
08-08-2008, 14:35
e possono liberamente girare?
ma certo.. guarda che non è che solo con la Mito le concessionarie fanno ste cose
Grave Digger
08-08-2008, 14:47
ma certo.. guarda che non è che solo con la Mito le concessionarie fanno ste cose
ma infatti,anzi,quanto prima le auto sono disponibili sulle strade,tanto meglio riescono le operazioni di marketing,in quanto è tutta visibilità e pubblicità che può solo far bene ;) ......
blindwrite
08-08-2008, 14:48
Se la ordini ora è quasi matematicamente impossibile che te la consegnino a settembre.
ha detto che per il 13 mi fa trovare quello che voglio...
il problema non sono i tempi di consegna ma il prezzo;)
El Matador 79
08-08-2008, 18:20
Fidati... se la ordini ora con gli optional che hai segnato, per il 13 non te la consegnano.
Se poi la prendi con optional standard (tipo distinctive + i 2 pacchetti e stop) forse, con un po' di magheggi (ma tanti...), potrebbe farcela.
Altrimenti manca materialmente il tempo per "costruirla". ;)
Coyote74
08-08-2008, 22:18
preventivo mito 1.4 155cv distinctive
nero etna
tessuto sport rosso/nero
omologazione 5 posto
Blue nav
sport pack
autoradio cd/mp3 doppia antenna
hi fi bose
premium pack
ipt
23596€
il concessionario di Salerno ha detto che non esiste la possibiltà di alcunissmo sconto, consegna a settembre (Mi ha però fatto intendere di passare a dicembre perchè si prevedono sconti di chiusura anno;) ).
La macchina piace molto a mio padre, e nera rende meglio del pessimo rosso (il nero che hanno scelto è davvero bello).
Poi sono passato a Napoli per la GPA, stesso allestimento (ma senza sensori di parcheggio e impianto BOSE) viene 18500 con 2 anni di furto incendio e antifurto in omaggio.
Per mio padre la GPA è troppo sportiva e non ci si vede bene dentro. Per la questione soldi non è un problema (cioè per lui 4000-5000€ di differenza non sono assolutamente un problema).
E' comunque rimasto deluso da alcune magagne della MITO, come la cappelliera fatta di cartone pressato, le guarnizioni molto approssimative, il radiatore orribilmente a vista e la plastica dello stereo e del volante...
Il prezzo è esorbitante, ma a lui non frega... adesso ci ragionerà su...
C'era anche una bianca con simile allestimento.. orribile.
1) Gli sconti ci sono e arrivano anche oltre il 7%, certo che se uno si ferma al primo conce che passa e casca nella rete del venditore allora è un pollo. Anche a me al primo incontro avevano detto che gli sconti erano impossibili, poi lavorandoci su in seguito sono arrivato a spuntare il 7% dal listino. Quindi consiglierei a tuo padre di farsi valere.
2) Molte magagne sulle auto attualmente esposte sono state sistemate. Quelle che si vedono nei conce sono tutte delle preserie, quindi la versione definitiva sarà ben più curata.
3) Una GPA di pari allestimento non è possibile averla, in quanto la Mito ha di serie elementi che sulla GPA non esistono neppure come optional, ad esempio ha più airbag, ha il DNA, ha le contrattive, ha i finestrini a giorno, etc. Voglio proprio vedere come si fa ad averli sulla GPA.
4) La Mito bianca ad esempio a me piace, ma solo in allestimento sport con estrattore nero e spoiler posteriore. Ma son gusti. Comunque anche io l'ho presa Nero Etna, a mio avviso il colore più bello attualmente disponibile.
Coyote74
08-08-2008, 22:20
Quoto, io l'ho ordinata a fine giugno e la previsione di consegna parla di fine settembre, inizio ottobre. Ordinando adesso ormai si parla di fine anno.
Coyote74
08-08-2008, 22:22
ha detto che per il 13 mi fa trovare quello che voglio...
il problema non sono i tempi di consegna ma il prezzo;)
Visto che ti ha detto anche che non si possono avere sconti, a mio parere quel venditore parla solo a vanvera. E io sarei il primo ad essere contento che a tuo padre la consegnassero il 13 settembre durante il porte aperte, perchè a quel punto la consegnerebbero sicuramente anche a me, ma so già che non è così.
El Matador 79
08-08-2008, 22:24
Quoto, io l'ho ordinata a fine giugno e la previsione di consegna parla di fine settembre, inizio ottobre. Ordinando adesso ormai si parla di fine anno.
Fine anno forse è troppo, ma novembre è quasi sicuro.
P.S.
Le auto ordinate a fine giugno\primi di luglio hanno già avuto l'assegnazione dei numeri di telaio.
Io l'ho ordinata il 28/6... spero di averla poco dopo la presentazione del 13/9... ;)
Coyote74
08-08-2008, 22:39
Fine anno forse è troppo, ma novembre è quasi sicuro.
P.S.
Le auto ordinate a fine giugno\primi di luglio hanno già avuto l'assegnazione dei numeri di telaio.
Io l'ho ordinata il 28/6... spero di averla poco dopo la presentazione del 13/9... ;)
Speriamo, non reggo più:D
blindwrite
08-08-2008, 23:09
1) Gli sconti ci sono e arrivano anche oltre il 7%, certo che se uno si ferma al primo conce che passa e casca nella rete del venditore allora è un pollo. Anche a me al primo incontro avevano detto che gli sconti erano impossibili, poi lavorandoci su in seguito sono arrivato a spuntare il 7% dal listino. Quindi consiglierei a tuo padre di farsi valere.
un pollo è chi compra a scatola chiusa, e chi ha scelto già prima di vedere e toccare con mano.:read:
Questa concessionaria ufficiale alfa è l'unica ad una distanza decente da dove abito... Non sei del cilento, e quindi non puoi capire quali siano le difficoltà nel andare nelle varie concessionarie a farsi fare preventivi.
Detto questo l'auto (qualunque essa sia) la ordinerò a TORINO.
Con lo zero di sconto per principio non comprerei neppure la più bella auto del mondo poi 24000€ per una scatola sono contro ogni logica possibile...
2) Molte magagne sulle auto attualmente esposte sono state sistemate. Quelle che si vedono nei conce sono tutte delle preserie, quindi la versione definitiva sarà ben più curata.
Quella era definitiva, da vendere e prenotabile (non era di prova), ha detto che se la volevo me la dava il 13 settembre pomeriggio.
la cappelliera e il rivestimento del bagagliaio fanno ribrezzo, abbiamo chiesto anche se di solito alfa recepisce i consigli dati dalle persone o dalle riviste e ha risposto che non toccheranno nulla fino al restyling
3) Una GPA di pari allestimento non è possibile averla, in quanto la Mito ha di serie elementi che sulla GPA non esistono neppure come optional, ad esempio ha più airbag, ha il DNA, ha le contrattive, ha i finestrini a giorno, etc. Voglio proprio vedere come si fa ad averli sulla GPA.
la GPA ha caratteristiche che la MITO non può avere, sono macchine diverse, mi sembra normale che abbiano peculiarità.
Il venditore alfa ha definito il DNA cagata per bambini deficienti:read:
Gli airbag sono gli stessi.. e l'assetto della abarth è più riuscito dei quello della MITO, lo dimostrano tutte le riviste con i tempi sul giro.
4) La Mito bianca ad esempio a me piace, ma solo in allestimento sport con estrattore nero e spoiler posteriore. Ma son gusti. Comunque anche io l'ho presa Nero Etna, a mio avviso il colore più bello attualmente disponibile.
Mai visto bianco più brutto... invece il nero è davvero bello, migliore di quello della gpa
aggiungo che come spazio posteriore la GPA se la mangia la MITO... io sono 1.83 e tocco decisamente il montante con la testa, cosa che non accade con l'abarth..
Da quello che abbiamo potuto vedere io e mio padre concordiamo che la GPA è infinitamente più conveniente... purtroppo come estetica è troppo appariscente per essere guidata da un 60enne...
Per un ragazzo non c'è proprio paragone la GPA surclassa la MITO in sportività abitabilità ed esclusività.
La decisone per il momento è di attendere la Scirocco..
El Matador 79
09-08-2008, 01:13
un pollo è chi compra a scatola chiusa, e chi ha scelto già prima di vedere e toccare con mano.:read:
...
Concordo... ma in questo caso io non ne conosco.
Tu sì?
...
Uau... meno male... per un attimo ho avuto paura che ti ritrovassi davvero in famiglia quel cesso della Mito... :eek:
Comunque, se lo rivedi, fai i complimenti al venditore. Lui sì che ha capito come si fa a vendere le auto... :asd:
Del resto è capace di far ordinare un'auto (su misura e piena di optional) l'8 agosto e di consegnarla il 13 settembre... :D
Coyote74
09-08-2008, 06:47
Questa concessionaria ufficiale alfa è l'unica ad una distanza decente da dove abito... Non sei del cilento, e quindi non puoi capire quali siano le difficoltà nel andare nelle varie concessionarie a farsi fare preventivi.
Detto questo l'auto (qualunque essa sia) la ordinerò a TORINO.
Con lo zero di sconto per principio non comprerei neppure la più bella auto del mondo poi 24000€ per una scatola sono contro ogni logica possibile...
Quella era definitiva, da vendere e prenotabile (non era di prova), ha detto che se la volevo me la dava il 13 settembre pomeriggio.
la cappelliera e il rivestimento del bagagliaio fanno ribrezzo, abbiamo chiesto anche se di solito alfa recepisce i consigli dati dalle persone o dalle riviste e ha risposto che non toccheranno nulla fino al restyling
la GPA ha caratteristiche che la MITO non può avere, sono macchine diverse, mi sembra normale che abbiano peculiarità.
Gli airbag sono gli stessi.. e l'assetto della abarth è più riuscito dei quello della MITO, lo dimostrano tutte le riviste con i tempi sul giro.
Mai visto bianco più brutto... invece il nero è davvero bello, migliore di quello della gpa
aggiungo che come spazio posteriore la GPA se la mangia la MITO... io sono 1.83 e tocco decisamente il montante con la testa, cosa che non accade con l'abarth..
Da quello che abbiamo potuto vedere io e mio padre concordiamo che la GPA è infinitamente più conveniente... purtroppo come estetica è troppo appariscente per essere guidata da un 60enne...
Per un ragazzo non c'è proprio paragone la GPA surclassa la MITO in sportività abitabilità ed esclusività.
Posso permettermi di dirti che quel venditore ti ha preso in giro su tutto?
Ripeto, e te lo assicuro al 100%, al momento non ci sono in giro Mito non preserie. Anche a me me l'avevano proposta e l'ho bellamente rigettata. Le Mito definitive sono ancora tutte nello stabilimento in via di assemblaggio.
Poi ho visto e provato anche la GPA e non sono per nulla daccordo col tuo pensiero, la GPA non surclassa proprio niente, IMHO.
Coyote74
09-08-2008, 06:49
Comunque, se lo rivedi, fai i complimenti al venditore. Lui sì che ha capito come si fa a vendere le auto... :asd:
Del resto è capace di far ordinare un'auto (su misura e piena di optional) l'8 agosto e di consegnarla il 13 settembre... :D
LOL... ti giuro, un venditore simile lo devastavo all'istante... piuttosto che comprare la Mito da uno così, mi sarei fatto anche 1000 Km.
Stai a vedere che parla parla, ridi ridi Blindwrite passerà al lato oscuro della Mito.
Ma sai quanto rido?:D
Burrocotto
09-08-2008, 08:42
Già affrontato l'argomento, era un PRE ordine gratuito. ;)
Mica ti obbligavano a comprarla o pagare penali poi. ;)
Io onestamente sono contrario alla politica degli sconti, solo per il fatto che rendono meno trasparenti i listini.
Cioè, se i listini fossero quelli (e senza la possibilità di sconti) prendi i listini ufficiali, guardi le dotazioni e stop.
Così invece sei costretto a dover girare più concessionari, magari anche della stessa marca solo per vedere chi ti fa più sconto. Che palle! :stordita:
Qualche dettaglio viene cambiato anche senza restyling. Ad esempio la Bravo che ci han dato come auto sostitutiva (forse una preserie o serie interna, dato che era del Mirafiori Motor Village e immatricolata a giugno 2007 :D) non aveva l'apertura del bagagliaio esterna, mentre quelle consegnate da maggio-giugno 2007 ce l'avevano.
Detto questo, dubito che vadano a cambiare sia la cappelliera che il rivestimento del bagagliaio, dato che non sono elementi rilevanti come importanza.
Sto tizio lavorava x un concessionario Alfa o Fiat? E soprattutto, voleva venderla quest'auto o no? :asd:
Cmq, posto le foto di una bisarca:
http://img84.imageshack.us/img84/8070/04082008007xa1.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=04082008007xa1.jpg)
http://img105.imageshack.us/img105/7493/04082008008tp8.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=04082008008tp8.jpg)
http://img105.imageshack.us/img105/1306/04082008012dq1.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=04082008012dq1.jpg)
http://img376.imageshack.us/img376/4811/04082008003lo9.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=04082008003lo9.jpg)
http://img120.imageshack.us/img120/7508/04082008004mu9.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=04082008004mu9.jpg)
http://img253.imageshack.us/img253/1790/04082008005ob7.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=04082008005ob7.jpg)
http://img105.imageshack.us/img105/605/04082008006yq5.th.jpg (http://img105.imageshack.us/my.php?image=04082008006yq5.jpg)
Scusate le pessime condizioni di luce ma era al tramonto e le ho fatte col cell. :stordita:
blindwrite
09-08-2008, 10:41
vedo che come al solito c'è una coda di paglia infinita...
(non ho dato del pollo a nessuno ma vedo che alcuni se la sono presa lo stesso, chissà perchè:rolleyes: )
se non sapete come è messa la mia zona come concessionarie non parlate.
Unicar ha grandissimi parcheggi ed è a sua volta distributore per tutta la zona... comprano auto prima degli ordini...
quello che mi hanno proposto sono configurazioni già in arrivo... sono più o meno allestite tutte allo stesso modo, c'è solo da scegliere tra le poche differenze che hanno..
Tutti scienziati qui come sempre...
Per quanto riguarda lo sconto la cosa comica è che lo stesso venditore mi ha proposto una 147 full 2.0 ts a 17000€...
Contano di vendere la novità... ma ha anche fatto intendere che passato questo periodo di pre ordine gli sconti ci saranno e pure buoni
Tetsuya1977
09-08-2008, 10:44
O tutti imprenditori che scalano l'IVA :stordita:
El Matador 79
09-08-2008, 11:08
vedo che come al solito c'è una coda di paglia infinita...
(non ho dato del pollo a nessuno ma vedo che alcuni se la sono presa lo stesso, chissà perchè:rolleyes: )
...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/23/Guastardo.png/250px-Guastardo.png
"Ah... l'antica arte di tirare il sasso e nascondere la mano..."
se non sapete come è messa la mia zona come concessionarie non parlate.
Unicar ha grandissimi parcheggi ed è a sua volta distributore per tutta la zona... comprano auto prima degli ordini...
quello che mi hanno proposto sono configurazioni già in arrivo... sono più o meno allestite tutte allo stesso modo, c'è solo da scegliere tra le poche differenze che hanno..
...
Ma per te è normale che uno che deve venderti una MiTo ti dica che il DNA è una "cagata per bambini deficienti"?
Forse non gliel'hanno detto... ma in questo modo non è che invoglia la gente a comprarla... :sofico:
...
Per quanto riguarda lo sconto la cosa comica è che lo stesso venditore mi ha proposto una 147 full 2.0 ts a 17000€...
La possibilità che te l'abbia proposta perché lui guadagna molto di più vendendo una 147 2.0 ts, piuttosto che una Mito, non l'hai valutata? ;)
blindwrite
09-08-2008, 12:56
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/23/Guastardo.png/250px-Guastardo.png
"Ah... l'antica arte di tirare il sasso e nascondere la mano..."
Ma per te è normale che uno che deve venderti una MiTo ti dica che il DNA è una "cagata per bambini deficienti"?
Forse non gliel'hanno detto... ma in questo modo non è che invoglia la gente a comprarla... :sofico:
La possibilità che te l'abbia proposta perché lui guadagna molto di più vendendo una 147 2.0 ts, piuttosto che una Mito, non l'hai valutata? ;)
che me ne frega se lui ci guadagna di più... io prenderei una macchina a 17000€ ... può anche guadagnarci il doppio... se a me il prezzo è conveniente sono stupido a non accettare..
Il venditore ha parlato principalmente con mio padre (poichè l'auto sarà di famiglia)... Ovviamente a lui non può fregare nulla del DNA... il concessionario ha confermato che è una presa per il culo per attirare i bambini deficienti che vogliono il manettino come sulla ferrari (e concordo). In strada senza fare i pirla una modalità vale l'altra. Una cosa è descrivere positivamente la macchina, un'altra è venderla per delle trovate commerciali (quelle che continuate a vantare in questo forum) come sospensioni controattive fondo carenato e qualche altra cosa che adesso dimentico.
Il venditore era una persona corretta, non un buffone che esltava la propria merce... a me piacciono i discorsi concreti, non voglio essere preso per i fondelli con l'esaltazione di ammennicoli inutili.
Mi ha detto che adesso non può fare sconti, mi ha detto di aspettare per avere un buono sconto (dato che io non ho fretta) e mi ha fatto proposte alternative. Abbiamo anche discusso della GPA, ha concordato che è un'ottima alternativa e ci ha consigliato di andarla a confrontare prima di scegliere.
Berseker86
09-08-2008, 13:21
che me ne frega se lui ci guadagna di più... io prenderei una macchina a 17000€ ... può anche guadagnarci il doppio... se a me il prezzo è conveniente sono stupido a non accettare..
Il venditore ha parlato principalmente con mio padre (poichè l'auto sarà di famiglia)... Ovviamente a lui non può fregare nulla del DNA... il concessionario ha confermato che è una presa per il culo per attirare i bambini deficienti che vogliono il manettino come sulla ferrari (e concordo). In strada senza fare i pirla una modalità vale l'altra. Una cosa è descrivere positivamente la macchina, un'altra è venderla per delle trovate commerciali (quelle che continuate a vantare in questo forum) come sospensioni controattive fondo carenato e qualche altra cosa che adesso dimentico.
Il venditore era una persona corretta, non un buffone che esltava la propria merce... a me piacciono i discorsi concreti, non voglio essere preso per i fondelli con l'esaltazione di ammennicoli inutili.
Mi ha detto che adesso non può fare sconti, mi ha detto di aspettare per avere un buono sconto (dato che io non ho fretta) e mi ha fatto proposte alternative. Abbiamo anche discusso della GPA, ha concordato che è un'ottima alternativa e ci ha consigliato di andarla a confrontare prima di scegliere.
se per te prendere una 147 (fine serie), 2.0 benza ts, a 17.000 € vuol dire fare un affare..beh buon per te. Spero solo che la terrai almeno per qualche anno, visto che fra massimo 2 anni il suo valore sarà crollato in maniera abbastanza considerevole.
Per il discorso "su strada normale senza fare i pirla una modalità vale l'altra".. grandissima parte di tutte le soluzioni tecniche adottate dalla Mito e dalle altre vetture, e che sono state sviscerate anche in questo thread, per un uso normale valgono una come l'altra.. o adesso mi vieni a dire che usando la macchina in maniera normale, noteresti la differenza notevole che c'è fra un quadrilatero o un MacPearson, un multilink o un ponte torcente.. :asd:.. o fra una TA e una TP.. anche il famoso "assetto Abarth" per un uso normale non penso faccia molta differenza (a parte il farti sentire di più i dossi e le buche delle magnifiche strade Italiane)
per quanto riguarda gli sconti, finora sei l'unico che ho sentito a cui hanno fatto un preventivo senza almeno il 5%.. ma alla fine quelli sono cavoli di ognuno.
Ps c'e differenza fra un "buffone" che esaltava la propria merce, e uno che ti spiega come fra Dynamic-Normal-All Weather cambiano abbastanza considerevolmente i parametri di durezza del volante, risposta del motore, intervento dell'ESP. Però no, meglio la spiegazione "è un aggeggio per i bimbiminkia", fa esaltare meglio l'ego assolutamente contrario a questa macchina e a tutto quello che la riguarda.
Poi vorrei capire chi è quello che ha paragonato il DNA al manettino della Ferrari in fatto di funzionalità.. io ho sentito solo "paragoni" in senso di "richiamo" a quell'aggeggio, ma che evidentemente non svolge lo stesso ruolo anche perchè sulla Mito non è che si possa intervenire su cambio elettroattuato, TCS o quant'altro.
Ah un ultima cosa, se per te scrivere
un pollo è chi compra a scatola chiusa, e chi ha scelto già prima di vedere e toccare con mano.
riferendoti in maniera chiara a chi ha preordinato la Mito, non è dare del pollo a qualcuno che frequenta questo thread e che effettivamente ha preordinato la vettura, beh, probabilmente ho mancato di seguire qualche lezione di italiano alle elementari. Ah che ignorante che sono (anzi che siamo, io e tutti quelli che hanno capito così)
ne ho vista una dal vivo esposta l'altra sera in uno stabilimento balneare, i cerchi dovrebbero essere quelli da 16, era rossa; l'ho guardata per bene e devo dire che se sulla GP montassero gli stessi aggeggi la MiTo secondo me resterebbe invenduta, proprio non riesco a farmela piacere e trovo che la GP sia molto più equilibrata e filante.
El Matador 79
09-08-2008, 13:25
Leggi bene prima di scrivere...
Hai scritto che per te era una cosa comica che ti offrisse una 147 2.0 a 17.000 €, e io ho scritto quale potrebbe essere una causa di quest'offerta.
Punto.
Se ti piace fai bene a considerare l'offerta sulla 147.
...
...
Ma se ti (vi) fa così schifo perché perdi (perdete) tempo per preventivi, previsioni di consegna, ecc...?
Cioè... se non ve lo diceva il venditore non ci arrivavi da soli che è un auto per bambini deficienti? :sofico:
...
...
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa la Casa di un venditore che auto-insulta il prodotto che deve vendere... :rolleyes:
in effetti non ho mai visto un venditore che insulta la sua merce, neanche stesse vendendo le Suzuki di un po' di anni fa...! :fagiano:
FrancescoSan
09-08-2008, 16:53
Ciao blindwrite, puoi dirmi in mp il nome del concessionario Alfa?
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa la Casa di un venditore che auto-insulta il prodotto che deve vendere... :rolleyes:
magari il venditore ha semplicemente fatto un'analisi onesta del prodotto, dando un suo parere al probabile acquirente..... preferirei un venditore che descrive onestamente pregi e difetti, piuttosto che <uno a caso> che sarebbe capace di spacciare un triciclo a pedali per l'ultima Ferrari. :ciapet:
magari il venditore ha semplicemente fatto un'analisi onesta del prodotto, dando un suo parere al probabile acquirente..... preferirei un venditore che descrive onestamente pregi e difetti, piuttosto che <uno a caso> che sarebbe capace di spacciare un triciclo a pedali per l'ultima Ferrari. :ciapet:
Ma un triciclo con le contrattive?? :D Scusate ma non ho resistito! :cry: :stordita:
Ma un triciclo con le contrattive?? :D Scusate ma non ho resistito! :cry: :stordita:
:asd:
Berseker86
09-08-2008, 17:44
esatto.. lo volevo comprare al mio cuginetto sto triciclo, ma mi ha detto di no perchè non gli piace il fatto che i passaruota troppo pronunciati facciano sembrare le ruotine come se fossero da 1 pollice.. poi che figura ci faceva all'asilo, poverino..
Burrocotto
09-08-2008, 18:33
Ma se ti (vi) fa così schifo perché perdi (perdete) tempo per preventivi, previsioni di consegna, ecc...?
Cioè... se non ve lo diceva il venditore non ci arrivavi da soli che è un auto per bambini deficienti? :sofico:
Il problema è che c'ha il conflitto d'interessi in famiglia. :D
Da quello che ho letto mi pare di aver capito che il padre non la disdegni. :)
Se poi così non fosse chiedo venia. :stordita:
Il concessionario non è esattamente una diramazione diretta della casa madre. Purtroppo in questo mondo cambiano spesso "marca". Gente che prima vendeva le X poi si mette a vendere le Z. O gente che prima lavorava per un importante gruppo di case e poi va a vendere auto (ho un conoscente con questa storia :D).
in effetti non ho mai visto un venditore che insulta la sua merce, neanche stesse vendendo le Suzuki di un po' di anni fa...! :fagiano:
Purtroppo le reti distributive, non essendo controllate direttamente, possono avere dei punti deboli. Ci sono anche nella costruzione (gente che si "vantava" di lavorar male per fare un dispetto ad Agnelli), figurati in aziende "slegate".
Non oso immaginare cosa potrebbe uscire da certe bocche se lavorassero per la Fiat... :asd:
Il venditore non può essere onesto. Se diventa onesto non può più essere un venditore che guadagna la pagnotta (o sarebbe meglio che si dedichi ad altro :D). Può al massimo cercare di darti l'inculata minore, ma è già difficile raggiungere questi livelli.
Riguardo poi il fatto che il manettino sia una stronzata...il manettino è un'evoluzione del tasto sport della GPA.
La GPA aveva la modalità normale e la modalità sport, che cambiava la mappatura del motore, la taratura dell'esp e dello sterzo.
La Mito semplicemente ha una posizione in più super conservativa e aggiunge funzioni (come l'Electro Q2) alla modalità "sport", chiamata Dynamic.
Tutte le auto che hanno selettori di mappature o cose simili non mi pare vengano criticate...qua invece si. :D
Il venditore non può essere onesto. Se diventa onesto non può più essere un venditore che guadagna la pagnotta (o sarebbe meglio che si dedichi ad altro :D). Può al massimo cercare di darti l'inculata minore, ma è già difficile raggiungere questi livelli.
la maggior parte dei venditori è cosi, ti venderebbe un triciclo spacciandolo per una ferrari. ma ce ne sono anche di più o meno onesti. sono rari, ma ci sono.
Negli ultimi anni abbiamo acquistato 2 auto, con una è andata molto bene, con l'altra.... no comment...:asd:
Burrocotto
09-08-2008, 19:04
la maggior parte dei venditori è cosi, ti venderebbe un triciclo spacciandolo per una ferrari. ma ce ne sono anche di più o meno onesti. sono rari, ma ci sono.
Negli ultimi anni abbiamo acquistato 2 auto, con una è andata molto bene, con l'altra.... no comment...:asd:
Beh, se compri un auto nuova, la componente onestà scende un po' in secondo piano.
Cioè, se un venditore vuol farti credere INDISPENSABILI i sedili in pelle e te li prendi...beh, disonesto lui, pirla te, ma a parte i soldi spesi non è che ci siano grandi danni. Paghi un accessorio di cui magari non avevi bisogno, ma è sempre un valore aggiunto all'auto.
Se invece compri un rottame usato e il venditore te la spaccia per ben messa allora scatta a viulenza. :D
El Matador 79
09-08-2008, 19:08
Scusa... ma per te è un'analisi onesta dire "è una cagata per bambini deficienti"?
Per me è un'analisi da incompetente.
Anzi... potrebbe anche essere che un'analisi del genere è stata influenzata dal fatto che il potenziale compratore stava facendo presente che non gli piace il DNA, e quindi il venditore, per assecondarlo, ha calcato la mano, dimostrando oltre all'incompetenza anche un filo di "farabuttaggine"... :sofico:
Chiaramente è un'ipotesi... :fagiano:
Scusa... ma per te è un'analisi onesta dire "è una cagata per bambini deficienti"?
Per me è un'analisi da incompetente.
Anzi... potrebbe anche essere che un'analisi del genere è stata influenzata dal fatto che il potenziale compratore stava facendo presente che non gli piace il DNA, e quindi il venditore, per assecondarlo, ha calcato la mano, dimostrando oltre all'incompetenza anche un filo di "farabuttaggine"... :sofico:
Chiaramente è un'ipotesi... :fagiano:
può essere entrambe le cose. magari l'ha detto per dargli soddisfazione, magari ha usato un'espressione colorita per esprimere il suo parere. a volte capita di usare un linguaggio da scaricatore di porto...:asd: o parli sempre come Dante? :ciapet:
Beh, se compri un auto nuova, la componente onestà scende un po' in secondo piano.
Cioè, se un venditore vuol farti credere INDISPENSABILI i sedili in pelle e te li prendi...beh, disonesto lui, pirla te, ma a parte i soldi spesi non è che ci siano grandi danni. Paghi un accessorio di cui magari non avevi bisogno, ma è sempre un valore aggiunto all'auto.
Se invece compri un rottame usato e il venditore te la spaccia per ben messa allora scatta a viulenza. :D
in un caso i miei sono andati da un venditore che conoscevano da parecchio perchè gli aveva venduto un'altra auto anni prima e si sono affidati a lui. diciamo che a lui è andata meglio che a noi in questa vendita... si è liberato di un mezzo difficilmente vendibile in piena era turbo-diesel e noi abbiamo preso un'auto abbastanza affidabile ma con un motore bidone.
nel caso più recente, invece, siamo andati con precisi requisiti e, dopo averci trovato un paio di possibili alternative (tra cui un nuovo ed un km0 da 6k euro in più), ci ha consigliato nell'acquisto (non lesinando commenti anche negativi sui vari mezzi). alla fine abbiamo preso un'ottima vettura (rispetto le alternative) a "pochi" soldi..
Burrocotto
09-08-2008, 19:39
può essere entrambe le cose. magari l'ha detto per dargli soddisfazione, magari ha usato un'espressione colorita per esprimere il suo parere. a volte capita di usare un linguaggio da scaricatore di porto...:asd: o parli sempre come Dante? :ciapet:
Diciamo che, anche se giudichi inutile una dotazione del prodotto che vendi, dovresti parlarne cmq in maniera "neutra" o quantomeno elegante (tantopiù se una di queste dotazioni è uno dei punti di forza della macchina).
Quando facevo il pizzaboy, se qualcuno mi avesse chiesto com'era la pizza parmigiana, al massimo potevo dirgli che era pesante, non che faceva schifo (anche se a me le melanzane in realtà piacciono :stordita:), se no il padrone mi dava una palata in testa. :D
Ci va sempre del "tatto" quando sei un dipendente e non il padrone. ;)
in un caso i miei sono andati da un venditore che conoscevano da parecchio perchè gli aveva venduto un'altra auto anni prima e si sono affidati a lui. diciamo che a lui è andata meglio che a noi in questa vendita... si è liberato di un mezzo difficilmente vendibile in piena era turbo-diesel e noi abbiamo preso un'auto abbastanza affidabile ma con un motore bidone.
nel caso più recente, invece, siamo andati con precisi requisiti e, dopo averci trovato un paio di possibili alternative (tra cui un nuovo ed un km0 da 6k euro in più), ci ha consigliato nell'acquisto (non lesinando commenti anche negativi sui vari mezzi). alla fine abbiamo preso un'ottima vettura (rispetto le alternative) a "pochi" soldi..
Diciamo che sarebbe sempre meglio essere informati ed eventualmente provare con mano la macchina, in modo da capire se va in contro alle proprie esigenze.
Sali sulla macchina e vedi se è grande abbastanza per le tue esigenze, la provi per il motore. Per la qualità ti affidi alla sorte. :D
Leggendo gli altri 3d ufficiali (dove stranamente parlano della macchina senza criticarla ogni 30 secondi :fiufiu: ) si vede come alcuni giudichino come adeguata la Corsa 1.2 da 80 cv ) con impianto gpl mentre altri la giudichino un chiodo assurdo.
Il venditore, anche se fosse "onesto", avrebbe cmq delle preferenze. Se ti becchi il venditore turbonafta convinto potrebbe dirti che il diesel è il motore migliore del mondo, mentre se ti becchi un venditore che non ha velleità corsaiole potresti sentirti dire che la Mito da 78cv è la miglior scelta (non tutti devono correre, ma una Mito da 78cv è da scegliere giusto se non vuoi correre (non c'è scritto da nessuna parte che uno debba per forza far le corse) o se sei un neopatentato che non potrebbe guidare le altre). :)
El Matador 79
09-08-2008, 19:47
Sono Toscano... quindi parlo sempre come Dante... :ciapet:
blindwrite
09-08-2008, 20:02
Ciao blindwrite, puoi dirmi in mp il nome del concessionario Alfa?
Unicar di salerno non c'è bisogno del pm... ho racontato esattamente quello che è successo, e faccio i complimenti per l'onestà al simpatico venditore, che con la sua schiettezza guadagnerebbe sicuramente la mia preferenza a parità di preventivi...
lo ripeto non a tutti piace farsi abbindolare dal marketing...
dico solo che l'unico che ha capito qualcosa in questa discussione è dibe;)
p.s. a mio padre piace la mito e pure molto (la preferisce sicuramente alla GPA)
Diciamo che, anche se giudichi inutile una dotazione del prodotto che vendi, dovresti parlarne cmq in maniera "neutra" o quantomeno elegante (tantopiù se una di queste dotazioni è uno dei punti di forza della macchina).
Quando facevo il pizzaboy, se qualcuno mi avesse chiesto com'era la pizza parmigiana, al massimo potevo dirgli che era pesante, non che faceva schifo (anche se a me le melanzane in realtà piacciono :stordita:), se no il padrone mi dava una palata in testa. :D
Ci va sempre del "tatto" quando sei un dipendente e non il padrone. ;)
:)
alle sagre ci sono banchetti dove vendono mandorle e altri dolciumi... bene, c'è chi urla "mandorlaaaa, calda la mandorlaaaa" (imho molto fastidioso) e c'è chi invece sta zitto buono ad aspettare il cliente. strategie di vendita diverse, modi di fare diversi, non nasciamo tutti fatti con lo stampino. posso esser concorde con te che in certe situazioni si debba mantenere una certa formalità, ma non tutti si adeguano all'etichetta, giusto o sbagliato che sia. evidentemente a questo venditore non va molto a genio quell'optional della Mito (fatti suoi no?) e l'ha manifestato in quel modo.....;) magari è solito dare molta confidenza ai clienti e si esprime con lo stesso registro linguistico che usa con gli amici al bar, sai tu...;)
Diciamo che sarebbe sempre meglio essere informati ed eventualmente provare con mano la macchina, in modo da capire se va in contro alle proprie esigenze.
Sali sulla macchina e vedi se è grande abbastanza per le tue esigenze, la provi per il motore. Per la qualità ti affidi alla sorte. :D
Leggendo gli altri 3d ufficiali (dove stranamente parlano della macchina senza criticarla ogni 30 secondi :fiufiu: ) si vede come alcuni giudichino come adeguata la Corsa 1.2 da 80 cv ) con impianto gpl mentre altri la giudichino un chiodo assurdo.
Il venditore, anche se fosse "onesto", avrebbe cmq delle preferenze. Se ti becchi il venditore turbonafta convinto potrebbe dirti che il diesel è il motore migliore del mondo, mentre se ti becchi un venditore che non ha velleità corsaiole potresti sentirti dire che la Mito da 78cv è la miglior scelta (non tutti devono correre, ma una Mito da 78cv è da scegliere giusto se non vuoi correre (non c'è scritto da nessuna parte che uno debba per forza far le corse) o se sei un neopatentato che non potrebbe guidare le altre). :)
non nominare la corsa che mi fa venire l'orticaria al sol sentire il nome...:asd: li han fatto un lavoro quasi peggiore della Mito..:sofico:
comunque, personalmente me la prendo tanto a cuore perchè sono un po' alfista inside..... e mi fa piacere quando fa buone auto, mentre sono iper critico se tira fuori mezzi di dubbio gusto (imho) come questa mito. della corsa, di cui non mi frega nulla, mi limito a dire che è un cesso su 4 ruote ed è morta li...:ciapet:
sul discorso auto in famiglia, ormai è andata così.. come detto io non seguivo molto il settore e mi era stato detto solo che era un 1900 diesel, vai a sapere che esistevano chiodi da 64 cv su 1200 kg...:sofico: se lo sapevo prima, facevo pressione per il frullino 1400........ almeno mi costava meno in tagliandi e assicurazione...;) i miei di auto ne sanno come il sottoscritto di fisica nucleare, per cui abbastanza ovvio che si siano rimessi ai consigli del venditore (il quale guardacaso tra parecchie km0 proprio quella li doveva scegliere....).
Burrocotto
10-08-2008, 07:41
alle sagre ci sono banchetti dove vendono mandorle e altri dolciumi... bene, c'è chi urla "mandorlaaaa, calda la mandorlaaaa" (imho molto fastidioso) e c'è chi invece sta zitto buono ad aspettare il cliente. strategie di vendita diverse, modi di fare diversi, non nasciamo tutti fatti con lo stampino. posso esser concorde con te che in certe situazioni si debba mantenere una certa formalità, ma non tutti si adeguano all'etichetta, giusto o sbagliato che sia. evidentemente a questo venditore non va molto a genio quell'optional della Mito (fatti suoi no?) e l'ha manifestato in quel modo.....;) magari è solito dare molta confidenza ai clienti e si esprime con lo stesso registro linguistico che usa con gli amici al bar, sai tu...;)
Io lo chiamo "sputare nel piatto dove mangi". :D
E' come se un venditore di Mini Clubman dicesse che la porticina dietro è una cagata pazzesca (cit). :D
O se un venditore di Classe A avesse detto che l'esp è inutile. :D
non nominare la corsa che mi fa venire l'orticaria al sol sentire il nome...li han fatto un lavoro quasi peggiore della Mito..:sofico:
Si parlava a livello meccanico. :O :D
Anche se di linea la Corsa non mi esaltano, non vado a ricordarglielo ogni giorno. :sofico:
comunque, personalmente me la prendo tanto a cuore perchè sono un po' alfista inside..... e mi fa piacere quando fa buone auto, mentre sono iper critico se tira fuori mezzi di dubbio gusto (imho) come questa mito. della corsa, di cui non mi frega nulla, mi limito a dire che è un cesso su 4 ruote ed è morta li...:ciapet:
L'aspetto linea è troppo soggettivo, anche se comunque trovo l'aggettivo "cesso su 4 ruote" un po' troppo forte.
Onde tirar fuori i soliti nomi e per fare autocritica interna, questa:
http://img228.imageshack.us/img228/8626/050906olddelta08bigaj9.jpg
era un cesso con le ruote.
Meccanicamente toglieva (il 2.0 4 cilindri era depotenziato a 190cv contro i 215 della mamma, la trazione solo anteriore), la linea era già vecchia al momento dell'uscita e non aveva nulla delle Lancia precedenti.
Verso la Mito c'è troppo accanimento negativo...cosa doveva essere per essere un auto riuscita, dato che gli elementi che pongono il fianco a critiche sono i fari (avrebbero potuto farli come tutte le auto che stanno uscendo in questo periodo, a scapito dell'originalità) e la mancanza (momentanea) di una versione con un boato di cv.
sul discorso auto in famiglia, ormai è andata così.. come detto io non seguivo molto il settore e mi era stato detto solo che era un 1900 diesel, vai a sapere che esistevano chiodi da 64 cv su 1200 kg...:sofico: se lo sapevo prima, facevo pressione per il frullino 1400........ almeno mi costava meno in tagliandi e assicurazione...;) i miei di auto ne sanno come il sottoscritto di fisica nucleare, per cui abbastanza ovvio che si siano rimessi ai consigli del venditore (il quale guardacaso tra parecchie km0 proprio quella li doveva scegliere....).
Anfatti per la potenza bisognerebbe provarla. :)
Unicar di salerno non c'è bisogno del pm... ho racontato esattamente quello che è successo, e faccio i complimenti per l'onestà al simpatico venditore, che con la sua schiettezza guadagnerebbe sicuramente la mia preferenza a parità di preventivi...
lo ripeto non a tutti piace farsi abbindolare dal marketing...
Se tu (dato che non disdegni la GPA, quindi nn hai un odio intrinseco verso il gruppo) venissi spostato a vendere Mito..cosa diresti del DNA? Eppure mi pare di aver capito che non l'hai provato. :)
Non è che solo perché un venditore (neanche troppo motivato a vendere a quanto pare) abbia criticato un componente che a te non piace (come il resto della macchina :D) diventa un genio. ;)
dico solo che l'unico che ha capito qualcosa in questa discussione è dibe;)
L'avere qualcosa in comune forse aumenta la vostra sintonia. :D
p.s. a mio padre piace la mito e pure molto (la preferisce sicuramente alla GPA)
Ah, allora avevo capito bene! Conflitto d'interesse interno! :)
Io lo chiamo "sputare nel piatto dove mangi". :D
E' come se un venditore di Mini Clubman dicesse che la porticina dietro è una cagata pazzesca (cit). :D
O se un venditore di Classe A avesse detto che l'esp è inutile. :D
perchè, la porticina non è forse una cagata pazzesca? in quel caso non farebbe altro che dire la verità.....:fagiano:
non è che magari questo DNA si sente solo in pista? allora per una persona che userebbe l'auto solo su strada normale, e magari non facendo neanche le corse (quale potrebbe essere il padre di blindwrite), diventa una cagata pazzesca. una mossa di marketing e nulla più.
non è che perchè vendi auto di un marchio, devi giustificarle sempre e comunque....... Burrocotto, potresti veramente farti assumere come esperto di marketing in fiat, lo slogan potrebbe essere "trasformiamo un triciclo in una ferrari".
Verso la Mito c'è troppo accanimento negativo...cosa doveva essere per essere un auto riuscita, dato che gli elementi che pongono il fianco a critiche sono i fari (avrebbero potuto farli come tutte le auto che stanno uscendo in questo periodo, a scapito dell'originalità) e la mancanza (momentanea) di una versione con un boato di cv.
fari, passaruota esageratamente bombati che fan sembrare un cerchio da 18 molto più piccolo della realtà, l'area autoradio che sembra presa da una cinese per quanto sa di cheap.......ma soprattutto lo sguardo da pesce lesso, dopo la 159 e derivate mi tiri fuori un'auto del genere? :rolleyes: :muro:
Burrocotto
10-08-2008, 09:13
perchè, la porticina non è forse una cagata pazzesca? in quel caso non farebbe altro che dire la verità.....:fagiano:
Per dire che è una cagata pazzesca devi avere delle motivazioni valide.
Ad esempio la porta della Clubman diventa una cagata pazzesca solo nel mercato inglese, dato che rimane cmq dallo stesso lato delle altre versioni europee.
Tradotto in soldoni, qua si apre verso il marciapiede, la (che hanno la guida al contrario) ti si apre in mezzo alla strada. :D
Se si decidessero a "ribaltare" la porta tornerebbe a essere una soluzione, più o meno utile, ma non una cagata. ;)
non è che magari questo DNA si sente solo in pista? allora per una persona che userebbe l'auto solo su strada normale, e magari non facendo neanche le corse (quale potrebbe essere il padre di blindwrite), diventa una cagata pazzesca. una mossa di marketing e nulla più.
Ancora...ho già detto che esistono GIA' auto col tasto sport, per variare la mappatura del motore. Ad esempio c'è la sia la Panda 100Hp, che la 500 che la GPA.
Il DNA vuol solo dire avere 1 modalità in più rispetto alle classiche Normal/Sport.
Su 4R ci son i tempi confrontati tra la ripresa in Normal e in Dynamic.
Da 70-140 in 6 marcia ci mette 25.4 in normal e 19.4 in Dynamic. Ballano circa 6 secondi, una differenza del quasi 30%. 30% che secondo voi dovrebbe essere inutile, quando c'era gente che si strappava i capelli per il 2.5% di differenza in pista tra la GPA e la Mito.
Diventa meno utile sulla versione da 78cv (xchè dubito che si possa cambiare la mappatura di quel motore :asd:), ma ti cambia la curva d'intervento dell'esp.
C'è stata gente che ha rotto le balle dicendo che non è giusto non poter disinderire l'esp (condivido la scelta di NON renderlo disinseribile, non siamo in pista) ma se danno un comando per renderlo un po' più permissivo allora non va bene.
non è che perchè vendi auto di un marchio, devi giustificarle sempre e comunque....... Burrocotto, potresti veramente farti assumere come esperto di marketing in fiat, lo slogan potrebbe essere "trasformiamo un triciclo in una ferrari".
L'unica cosa da criticare è la forma...se anziché fare un selettore mettevano 3 tasti nessuno avrebbe rotto le palle. Le regolazioni multiple delle sospensioni esistono già da tempo su auto di livello superiore, anche quelle son cazzate?
Comunque non è il fatto di essere geni del marketing, si tratta del lavoro a provvigioni.
Se guadagni una percentuale sulle auto vendute, sta tranquillo che non ti metti a dire che un componente è una cagata pazzesca. Anche fosse inutile, puoi girarci intorno dicendo "guardi, per lei questo componente non è fondamentale perché è un ottimo pilota/non è un pilota/qualsiasi cosa pur di leccare il culo", non vai a dire che chi ha progettato l'auto che stai cercando di vendere è un demente.
Poi si torna al discorso fiducia...vale più la parola di un intero team di progettazione o quella di un venditore qualsiasi? ;)
fari, passaruota esageratamente bombati che fan sembrare un cerchio da 18 molto più piccolo della realtà, l'area autoradio che sembra presa da una cinese per quanto sa di cheap.......ma soprattutto lo sguardo da pesce lesso, dopo la 159 e derivate mi tiri fuori un'auto del genere? :rolleyes: :muro:
A me i passaruota non sembrano eccessivamente bombati.
Anche (per proseguire in discorso) dandovi ragione, ci son anche altre auto con passaruota giganti, ma nessuno se ne preoccupa.
http://img227.imageshack.us/img227/1512/newrenaulttwingo2lgcl3.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/3352/mitovg1.jpg
Un po' di par condicio non farebbe male. :D
Mentre per la parte evidenziata, si ricollega a un unico concetto. E' logico che i fari contribuiscano a quello che tu chiami sguardo da pesce lesso. Cosa che non per tutti può essere così. I lati positivi (come ad esempio la porta senza cornice) non vengono citati manco per sbaglio. :D
Per quanto riguarda la plastica non l'ho ancora tastata, anche se devo dire che già quella della Punto G. non mi fa impazzire in quanto a qualità, quindi è probabile che li si potesse far di meglio.
Non è sicuramente una plastica dell'autoradio a renderla una non Alfa (tra l'altro le Alfa pre-Fiat erano tutto forché auto qualitativamente ben realizzate :D) o una macchina mal riuscita. ;)
mi pare che ti ostini a non capire qual'è il succo del discorso. questo venditore non lo conosciamo e non sappiamo com'è solito fare con i clienti. magari è solito dare confidenza ed è solito fare il "magnifico".. facile, se le cose stanno così, che usi termini non proprio adatti al contesto. magari voleva semplicemente dire "secondo me il DNA non è fondamentale come lo si vuol far credere" e gli è uscito "è una cagata pazzesca".
so com'è il tasto sport su altre vetture. ciò non toglie che per molti possa essere inutile. Dai in mano ai miei una macchina, può avere anche 1000 cv, ma andranno comunque entro i limiti senza giocare a fare spari sulle strade. Può esser utile a loro avere il dna o il tasto sport?
a quel 40% di acquirenti di punto 1200, credi che la mappatura sport risulti utile?
lo sarà giusto a quei pochi che si compreranno le versioni dotate di maggiore cavalleria, probabilmente tra i più giovani, per la maggior parte degli acquirenti resterà un tastino in plancia di cui farsi belli al bar.
non si diceva che la mito era concorrente di Mini? adesso la si paragona alla twingo? :asd: già declassata?:asd:
ho espresso un parere su quelli che sono gli aspetti che, imho, potevano essere migliorati su questa vettura. tutto qua. se volete solo lodi, apritevi una discussione, o rinominate il titolo di questa in: "mito clan: solo chi l'ama", così non siete costretti a leggere post di chi sperava in un buon prodotto sotto tutti i punti di vista e si è trovato deluso.
naitsirhC
10-08-2008, 09:38
Concordo un pò su tutto, ma in particolar modo sullo "sguardo" da pesce lesso della MiTo... forse avevano paura che avrebbe fatto troppa concorrenza interna alla futura 149.
Altra motivazione plausibile per castrare un'auto in quel modo, non riesco a trovarla.
naitsirhC
10-08-2008, 09:42
...
...
...
Hai ragione, sono proprio originali quei fari.
Tanto da essere a mio giudizio, fuori luogo rispetto alla linea della vettura.
Burrocotto
10-08-2008, 09:51
mi pare che ti ostini a non capire qual'è il succo del discorso. questo venditore non lo conosciamo e non sappiamo com'è solito fare con i clienti. magari è solito dare confidenza ed è solito fare il "magnifico".. facile, se le cose stanno così, che usi termini non proprio adatti al contesto. magari voleva semplicemente dire "secondo me il DNA non è fondamentale come lo si vuol far credere" e gli è uscito "è una cagata pazzesca".
Facciamo come è stato proposto da qualcuno, mandiamo blindwrite a parlare col capo concessionario riferendogli cosa il venditore ha detto e vediamo come reagisce. Così tagliamo la testa al toro.
so com'è il tasto sport su altre vetture. ciò non toglie che per molti possa essere inutile. Dai in mano ai miei una macchina, può avere anche 1000 cv, ma andranno comunque entro i limiti senza giocare a fare spari sulle strade. Può esser utile a loro avere il dna o il tasto sport?
Si è già detto che oltre alla potenza in se cambia anche la curva d'erogazione.
Un motore da 100cv di una volta eroga la potenza in maniera diversa da un motore euro 5 dalla stessa potenza. In modalità Dynamic viene attivato l'overboost e si ha (nel test di cui ho parlato) un 30% in meno nel tempo di ripresa, quando vi siete strappati i capelli per il 2.5% in più (secondo Auto) di tempo sul giro in pista. :fiufiu:
Non è difficile come concetto su. ;)
a quel 40% di acquirenti di punto 1200, credi che la mappatura sport risulti utile?
La Punto 1.2 non ha il tasto sport. ;)
E sulla Mito da 78cv (dove una mappatura diversa del motore non darebbe sensibili risultati) cambia cmq la taratura dell'esp, del Q2 Elettronico e altre cosucce. E' difficile da capire vero?
lo sarà giusto a quei pochi che si compreranno le versioni dotate di maggiore cavalleria, probabilmente tra i più giovani, per la maggior parte degli acquirenti resterà un tastino in plancia di cui farsi belli al bar.
Da quanto ho capito sia El Matador che Coyote han preso il 1.4 da 155 cv.
Quindi hanno tutto il diritto di dire che è utile. :O
non si diceva che la mito era concorrente di Mini? adesso la si paragona alla twingo? :asd: già declassata?:asd:
Se vogliamo travisare ogni cosa che dico...
Ho detto solo che ci sono ALTRE AUTO dalla stessa forma dei parafanghi che NON ricevono critiche.
Punto. Non ho detto che la Twingo è una concorrente della Mito. :read:
Però sulla Mito ogni giorno qualcuno ricorda i parafanghi, la Twingo nessuno la critica. :O
E non venitemi a dire che siete interessati alla Mito e alla Twingo no, dato che c'è gente che la Mito non la comprerebbe neanche sotto minaccia. ;)
ho espresso un parere su quelli che sono gli aspetti che, imho, potevano essere migliorati su questa vettura. tutto qua. se volete solo lodi, apritevi una discussione, o rinominate il titolo di questa in: "mito clan: solo chi l'ama", così non siete costretti a leggere post di chi sperava in un buon prodotto sotto tutti i punti di vista e si è trovato deluso.
Si è capito che il muso non ti piace. Per te dire "il muso non mi piace" è uguale a dire "è un cesso a 4 ruote" (entrambe frasi usate da te).
Concordo un pò su tutto, ma in particolar modo sullo "sguardo" da pesce lesso della MiTo... forse avevano paura che avrebbe fatto troppa concorrenza interna alla futura 149.
Altra motivazione plausibile per castrare un'auto in quel modo, non riesco a trovarla.
L'uscire dagli scemi no eh.
Avrebbero dovuto fare come in VW, dove la Golf 6 serie è un semplice restyling della precedente. :D
Hai ragione, sono proprio originali quei fari.
Tanto da essere a mio giudizio, fuori luogo rispetto alla linea della vettura.
Ho detto che sono originali, non che sono la cosa più bella di sto mondo.
Se avessero fatto i fari come la 147 avreste detto "ah, ma che schifo, ha i fari come la 147 restyling".
Se si vuole, un modo per criticare lo si trova sempre. ;)
Facciamo come è stato proposto da qualcuno, mandiamo blindwrite a parlare col capo concessionario e vediamo come reagisce. Così tagliamo la testa al toro.
perfetto, tanto qua l'unico che se la prende a cuore come se gli avessero insultato la mamma sei tu.
Si è già detto che oltre alla potenza in se cambia anche la curva d'erogazione.
Un motore da 100cv di una volta eroga la potenza in maniera diversa da un motore euro 5 dalla stessa potenza.
Non è difficile come concetto su.
La Punto 1.2 non ha il tasto sport. ;)
E sulla Mito da 78cv (dove una mappatura diversa del motore non darebbe sensibili risultati) cambia cmq la taratura dell'esp, del Q2 Elettronico e altre cosucce. E' difficile da capire vero?
Da quanto ho capito sia El Matador che Coyote han preso il 1.4 da 155 cv.
Quindi hanno tutto il diritto di dire che è utile. :O
sembra di sentire certi slogan "con il pentium 3 vai più veloce su internet" o "senza esp una macchina non sta in strada". Quanto influiscono, dal lato pratico (non sulla cartella stampa di Alfa), questi ammenicoli nella guida di tutti i giorni? risulteranno utili a chi pesta parecchio o va in pista, meno utili a chi guida tranquillo. personalmente guido una stilo 115 cv che proprio ferma non è. eppure non sento l'esigenza di tasti sport o manettini. una volta che mi fa sorpassare in sicurezza e regge bene 5 persone col clima acceso io sono felice ed appagato, non me lo meno pensando a quanto guadagnerei in modalità Sport.
Si è capito che il muso non ti piace. Per te dire "il muso non mi piace" è uguale a dire "è un cesso a 4 ruote" (entrambe frasi usate da te).
recentemente mi pare di averlo usato nei confronti della corsa. che non mi piace in qualsiasi salsa, sia dentro che fuori.
sulla mito non ricordo di averlo detto, può anche essere. in ogni caso mi pare di aver motivato le critiche, non lo faccio per puro spirito di bastiancontrario.
ronaldovieri
10-08-2008, 10:11
a cosa serve l'esp??
ma si togliamolo tanto so tutti piloti
naitsirhC
10-08-2008, 10:19
Avrebbero dovuto fare come in VW, dove la Golf 6 serie è un semplice restyling della precedente. :D
Un restyling che proprio potevano risparmiarselo...
E non ho problemi a dirlo. :Prrr:
Dovrebbero imparare dai loro cugini Audi a fare i restyling visto come sono riusciti a tirare avanti con l'A3...
Ho detto che sono originali, non che sono la cosa più bella di sto mondo.
Se avessero fatto i fari come la 147 avreste detto "ah, ma che schifo, ha i fari come la 147 restyling".
Se si vuole, un modo per criticare lo si trova sempre. ;)
Lo si trova sempre quando c'è qualcosa da criticare.
E di sicuro gli "occhi" della Mito offrono più di uno spunto. :Prrr:
E come ho già detto, sarebbe stata a mio avviso molto migliore con dei fanali anteriori simil "Delta"
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1449/lancia-delta-2008-08_640.jpg.
Burrocotto
10-08-2008, 11:22
perfetto, tanto qua l'unico che se la prende a cuore come se gli avessero insultato la mamma sei tu.
No, è che casualmente ogni persona che critica la Mito diventa automaticamente un guru.
E' successo per Auto, che criticando la Mito si è guadagnato il titolo di rivista più autorevole.
Accade con un venditore, che criticando il DNA diventa un ingegnere meccanico.
sembra di sentire certi slogan "con il pentium 3 vai più veloce su internet" o "senza esp una macchina non sta in strada". Quanto influiscono, dal lato pratico (non sulla cartella stampa di Alfa), questi ammenicoli nella guida di tutti i giorni? risulteranno utili a chi pesta parecchio o va in pista, meno utili a chi guida tranquillo. personalmente guido una stilo 115 cv che proprio ferma non è. eppure non sento l'esigenza di tasti sport o manettini. una volta che mi fa sorpassare in sicurezza e regge bene 5 persone col clima acceso io sono felice ed appagato, non me lo meno pensando a quanto guadagnerei in modalità Sport.
L'Esp è un dispositivo che in teoria ti dovrebbe aiutare a mantenere il controllo, non ti aumenta il tempo sul giro.
Opel giustamente si vanta di avere l'esp su tutta la gamma, in quanto è un elemento di sicurezza. L'Unione Europea lo vuol rendere obbligatorio, così come han fatto per l'abs. No, che stronzi che sono a voler far si che la gente "spenda" dei soldi su un elemento di sicurezza anziché prendersi i sedili in pelle...
Personalmente (e lo sanno anche i muri) guido una lavatrice da 30 cv, con delle gomme 145/70R13 Norauto, con gli ammo completamente esplosi e con un telaio che dopo 14 anni e 105k km fatti in città comincia a dire "io niafo più". :D
Non ho (:tie: ) mai avuto incidenti...quindi vuol dire che grossomodo son ben poche le cose indispensabili per muoversi.
Quando guido la Punto G. di famiglia (che non ha neanche 1 anno) ti rendi conto come son tutte cose non strettamente indispensabili ma che se le hai ti fa piacere eccome. ;)
recentemente mi pare di averlo usato nei confronti della corsa. che non mi piace in qualsiasi salsa, sia dentro che fuori.
Nel 3d ufficiale della Corsa? Sei andato li a dirgli che l'auto fa schifo? Mi linki il mex, che devo essermelo perso.
sulla mito non ricordo di averlo detto, può anche essere. in ogni caso mi pare di aver motivato le critiche, non lo faccio per puro spirito di bastiancontrario.
E noi abbiam cercato di spiegarti xchè alcune (non tutte, quella di alcuni materiali da migliorare può essere condivisibile) delle tue critiche non hanno senso. Solo che se la difendi passi per un fanboy...
Un restyling che proprio potevano risparmiarselo...
E non ho problemi a dirlo. :Prrr:
Dovrebbero imparare dai loro cugini Audi a fare i restyling visto come sono riusciti a tirare avanti con l'A3...
Non è il dirlo, è il ripeterlo.
Domani (o tra qualche ora, quanto mettiamo di tempo di antiflood?) vai a riscriverlo sul 3d della Golf, dicendo che è un inutile restyling. ;)
Lo si trova sempre quando c'è qualcosa da criticare.
E di sicuro gli "occhi" della Mito offrono più di uno spunto. :Prrr:
E come ho già detto, sarebbe stata a mio avviso molto migliore con dei fanali anteriori simil "Delta"
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1449/lancia-delta-2008-08_640.jpg.
Il disegnatore, De Meo e Marchionne (che forse forse hanno un potere decisionale maggiore al nostro :D) han deciso di farla cosà.
Se a uno non piace, basta non comprarla per dimostrargli che non si è apprezzata la scelta. ;)
No, è che casualmente ogni persona che critica la Mito diventa automaticamente un guru.
E' successo per Auto, che criticando la Mito si è guadagnato il titolo di rivista più autorevole.
Accade con un venditore, che criticando il DNA diventa un ingegnere meccanico.
e chi l'ha detto questo? :doh: il venditore ha del DNA una certa opinione. invece di prendertela tanto a cuore dovresti accettare l'idea che ci sono persone che non la pensano come te.
Delle riviste di auto si dice tutto ed il contrario di tutto... tempo fa si diceva che 4R era esterofila, ora si dice che è pro fiat. a seconda di come cambia il vento, o più probabilmente a seconda se quello che si legge piace oppure no.
Auto è quella del rilevamento in pista? beh, aspettiamo altre prove su strada per dire se son cazzari o no.
Tetsuya1977
10-08-2008, 11:29
:stordita:
Tetsuya1977
10-08-2008, 11:31
Tra un pò si passa alla Aygo :stordita:
L'Esp è un dispositivo che in teoria ti dovrebbe aiutare a mantenere il controllo, non ti aumenta il tempo sul giro.
Opel giustamente si vanta di avere l'esp su tutta la gamma, in quanto è un elemento di sicurezza. L'Unione Europea lo vuol rendere obbligatorio, così come han fatto per l'abs. No, che stronzi che sono a voler far si che la gente "spenda" dei soldi su un elemento di sicurezza anziché prendersi i sedili in pelle...
Personalmente (e lo sanno anche i muri) guido una lavatrice da 30 cv, con delle gomme 145/70R13 Norauto, con gli ammo completamente esplosi e con un telaio che dopo 14 anni e 105k km fatti in città comincia a dire "io niafo più". :D
Non ho (:tie: ) mai avuto incidenti...quindi vuol dire che grossomodo son ben poche le cose indispensabili per muoversi.
Quando guido la Punto G. di famiglia (che non ha neanche 1 anno) ti rendi conto come son tutte cose non strettamente indispensabili ma che se le hai ti fa piacere eccome. ;)
non discuto sull'Esp. personalmente non so cosa vuol dire avercelo, ma non dico che è inutile. mi riferivo ai tastini sport e menate simili.
Nel 3d ufficiale della Corsa? Sei andato li a dirgli che l'auto fa schifo? Mi linki il mex, che devo essermelo perso.
credo di averlo detto si. di sicuro lo dico ogni volta che qualcuno chiede consiglio su un'auto nuova segmento B.
E noi abbiam cercato di spiegarti xchè alcune (non tutte, quella di alcuni materiali da migliorare può essere condivisibile) delle tue critiche non hanno senso. Solo che se la difendi passi per un fanboy...
e se critichi invece dici cose senza senso...:asd: non è il difenderla che ti fa fanboy, è il difenderla ad ogni costo. il voler trovare, anche a costo di arrampicarti sugli specchi, qualcosa per poter dire "si ma è meglio di altre".
esempio: ancora un po' e qua dentro si legge che le contrattive sono meglio dei quadrilateri.......... solo perchè la mito ha quelle ovviamente...
Burrocotto
10-08-2008, 11:34
e chi l'ha detto questo? :doh: il venditore ha del DNA una certa opinione. invece di prendertela tanto a cuore dovresti accettare l'idea che ci sono persone che non la pensano come te.
E' stato detto:
il concessionario ha confermato che è una presa per il culo per attirare i bambini deficienti che vogliono il manettino come sulla ferrari (e concordo).
Confermato. Non detto. Si da come "conferma" un parare negativo di un pinco pallo qualsiasi.
Se invece una persona come Coyote da un parere positivo viene accusato di fanatismo.
Delle riviste di auto si dice tutto ed il contrario di tutto... tempo fa si diceva che 4R era esterofila, ora si dice che è pro fiat. a seconda di come cambia il vento, o più probabilmente a seconda se quello che si legge piace oppure no.
Auto è quella del rilevamento in pista? beh, aspettiamo altre prove su strada per dire se son cazzari o no.
A parte che queste son sempre affermazioni fatte da altri, io non ho (spero :stordita:) mai detto ne che 4R è esterofilo ne pro Fiat.
La prova su strada la fatta anche 4R, ribaltando quello che ha detto Auto.
In pochi però se la son filata e non ci son state le solite pagine di commenti dicendo "ahhhh,l'avevo detto che era un chiodo ecc".
Se si vuol negare l'evidenza fate pure.
non discuto sull'Esp. personalmente non so cosa vuol dire avercelo, ma non dico che è inutile. mi riferivo ai tastini sport e menate simili.
Ed è stato detto che è solo un evoluzione. ;)
Prima di adesso non avevo mai sentito dire che sti tasti sport sono inutili.
credo di averlo detto si. di sicuro lo dico ogni volta che qualcuno chiede consiglio su un'auto nuova segmento B.
Link please. :O
esempio: ancora un po' e qua dentro si legge che le contrattive sono meglio dei quadrilateri.......... solo perchè la mito ha quelle ovviamente...
Evoluzione tecnologica. Te che apprezzi la Bravo non credo che faccia fatica a dire che nonostante il McPherson davanti e le ruote interconnesse dietro la Bravo abbia un comportamento decisamente buono, paragonabile quasi alla 147 (in versione liscia naturalmente).
La 147 è un auto derivata dalla 156, che ha una dozzina d'anni come progetto.
Marko#88
10-08-2008, 11:41
Stranamente gli infuocati postano solo la foto dove si vede che è un palese fotosciop, cerchi a filo e che riempiono bene i passaruota, assetto rasoterra ecc...:asd:
naitsirhC
10-08-2008, 11:42
...
Il disegnatore, De Meo e Marchionne (che forse forse hanno un potere decisionale maggiore al nostro :D) han deciso di farla cosà.
Se a uno non piace, basta non comprarla per dimostrargli che non si è apprezzata la scelta. ;)
Oltre a non comprarla, posso benissimo venire qui a dire che per me hanno fatto una grossa cappella mettendoci quei fari rovinando lo stile della vettura.
Altro che design od originalità... :asd:
Come lo stesso non ho problemi a dire che la Golf che verrà, ove di sicuro dalle foto che circolano si vede che non si è cercata "l'originalità" son riusciti a creare una vettura che non sa nè di carne nè di pesce... :O
... lesso... :p
E' stato detto:
Confermato. Non detto. Si da come "conferma" un parare negativo di un pinco pallo qualsiasi.
Se invece una persona come Coyote da un parere positivo viene accusato di fanatismo.
vabbè, no comment...
Si diventa fanatici quando ci si appiglia a tutto pur di aver ragione.
A parte che queste son sempre affermazioni fatte da altri, io non ho (spero :stordita:) mai detto ne che 4R è esterofilo ne pro Fiat.
La prova su strada la fatta anche 4R, ribaltando quello che ha detto Auto.
In pochi però se la son filata e non ci son state le solite pagine di commenti dicendo "ahhhh,l'avevo detto che era un chiodo ecc".
Se si vuol negare l'evidenza fate pure.
4R ha provato la mito? lo scopro ora. dove sono i rilevamenti cronometrici se son tanto buoni?
Marko#88
10-08-2008, 12:00
vabbè, no comment...
Io quant'è che lo dico che qua dentro c'è gente che si attacca ad ogni minima minchiata pur di mettere in luce la Mito??
Ed è stato detto che è solo un evoluzione. ;)
Prima di adesso non avevo mai sentito dire che sti tasti sport sono inutili.
ti ho spiegato bene il perchè. io non me ne farei nulla, e come me moltissimi altri utenti della strada. non ho detto che in senso assoluto sono inutili, ma che per la stra grande maggioranza dei possibili acquirenti sono più una cosa di cui vantarsi al bar, che uno strumento di effettiva utilità.
Link please. :O
guarda nella sezione motori. ogni volta che si parla di corsa o polo, cerco sempre di dare alternative migliori. e non risparmio commenti cattivi su queste 2. non ho uno storico dei post a disposizione.
Evoluzione tecnologica. Te che apprezzi la Bravo non credo che faccia fatica a dire che nonostante il McPherson davanti e le ruote interconnesse dietro la Bravo abbia un comportamento decisamente buono, paragonabile quasi alla 147 (in versione liscia naturalmente).
La 147 è un auto derivata dalla 156, che ha una dozzina d'anni come progetto.
quando ad avere i quadrilateri erano solo le Alfa, la si menava con quella che erano superiori al resto del mondo perchè le altre auto avevano schemi sospensivi meno raffinati. ora che anche in alfa le stanno abbandonando, il ricorso a sospensioni meno pregiate, diventa evoluzione tecnologica....:asd:
la Bravo è una media per famiglie, non è il marchio sportivo del gruppo fiat. Su una bravo va bene l'interconnesso, su una mito/149 che dovrebbero rappresentare la sportività a prezzo accessibile di Fiat, mi aspetto ben altro, soprattutto visto cos'è riuscita a fare Alfa con 156 e 147.
Burrocotto
10-08-2008, 12:19
Stranamente gli infuocati postano solo la foto dove si vede che è un palese fotosciop, cerchi a filo e che riempiono bene i passaruota, assetto rasoterra ecc...:asd:
Perché la foto della Twingo che ho postato a paragone è una foto fatta in strada? NO.
Ops. Che stronzo che sono a fartelo notare. :D
vabbè, no comment...
La stessa cosa fatta da voi x criticarla,eh.
4R ha provato la mito? lo scopro ora. dove sono i rilevamenti cronometrici se son tanto buoni?
In edicola, vai a comprarlo.
5 stelle per il comportamento su strada.
"La Mito è un automobile gradevole da guidare. Oltretutto è molto affidabile e non mette in apprensione chi sta al volante. Tenuta e stabilità molto elevate. Molto bene anche sul bagnato. Esp ben tarato."
A te però basta la prova di Auto che la stronca naturalmente. ;)
Io quant'è che lo dico che qua dentro c'è gente che si attacca ad ogni minima minchiata pur di mettere in luce la Mito??
Hai qualcosa da dire sulla macchina o vuoi solo far cagnara?
ti ho spiegato bene il perchè. io non me ne farei nulla, e come me moltissimi altri utenti della strada. non ho detto che in senso assoluto sono inutili, ma che per la stra grande maggioranza dei possibili acquirenti sono più una cosa di cui vantarsi al bar, che uno strumento di effettiva utilità.
Gli altri chi sarebbero?
Decidi tu per gli altri cosa se ne faranno del DNA?
guarda nella sezione motori. ogni volta che si parla di corsa o polo, cerco sempre di dare alternative migliori. e non risparmio commenti cattivi su queste 2. non ho uno storico dei post a disposizione.
La Corsa ti fa schifo. Hai 12 post nel 3d ufficiale della Corsa.
La Mito ti fa schifo. Hai (al momento in cui scrivo) 154 post in questo 3d.
Lieve disparità di trattamento, eh. ;)
Probabilmente con la Corsa avrai detto 12 volte "fa schifo" e poi ti sarai rotto, qua no. :D
quando ad avere i quadrilateri erano solo le Alfa, la si menava con quella che erano superiori al resto del mondo perchè le altre auto avevano schemi sospensivi meno raffinati. ora che anche in alfa le stanno abbandonando, il ricorso a sospensioni meno pregiate, diventa evoluzione tecnologica....:asd:
Allora, prendiamo il DR5, il fantastico china suv spacciato per semi italiano.
Davanti ha il McPherson, dietro ha il multilink.
Secondo te il multilink del DR5 è meglio delle ruote interconnesse di una Mito?
In fondo è multilink, poco importa se è fatto col culo.
Stesso discorso per le sospensioni. Chissene frega se il quadrilatero (quindi tutta l'architettura e i materiali) hanno oramai 12 anni sulle spalle...
la Bravo è una media per famiglie, non è il marchio sportivo del gruppo fiat. Su una bravo va bene l'interconnesso, su una mito/149 che dovrebbero rappresentare la sportività a prezzo accessibile di Fiat, mi aspetto ben altro, soprattutto visto cos'è riuscita a fare Alfa con 156 e 147.
Ti dirò una cosa che ti sconvolgerà...l'A1 dovrebbe avere il pianale della Polo, quindi ruote interconnesse dietro. OH MIO DIO, AUDI E' UN MARCHIO PREMIUM E AVRA' LO STESSO SISTEMA DI UN MODELLO NON PREMIUM! :fagiano:
In edicola, vai a comprarlo.
5 stelle per il comportamento su strada.
A te però basta la prova di Auto che la stronca naturalmente. ;)
la prova di auto l'han postata qua. l'articolo di 4R no. se lo postate, sarò ben felice di leggerlo. e nel caso, di rivedere il giudizio sulle prestazioni.
Gli altri chi sarebbero?
Decidi tu per gli altri cosa se ne faranno del DNA?
gli altri sarebbero quelli che come me guidano senza stare a badare al tempo sul giro, o all'attivare un tastino per andare più veloci. decidi tu per tutti per dire che è un'invenzione geniale utilissima?
La Corsa ti fa schifo. Hai 12 post nel 3d ufficiale della Corsa.
La Mito ti fa schifo. Hai (al momento in cui scrivo) 154 post in questo 3d.
Lieve disparità di trattamento, eh. ;)
Probabilmente con la Corsa avrai detto 12 volte "fa schifo" e poi ti sarai rotto, qua no. :D
bravo, vedo che hai tempo da perdere. la mito non mi piace, ed i motivi li ho detti, e visto che è un'auto di un marchio che mi interessa seguo la discussione. della corsa non mi frega nulla, mi fa schifo e quando posso lo dico. non vengo qua per fare un dispetto a te, ho altro a cui pensare nella vita.
Allora, prendiamo il DR5, il fantastico china suv spacciato per semi italiano.
Davanti ha il McPherson, dietro ha il multilink.
Secondo te il multilink del DR5 è meglio delle ruote interconnesse di una Mito?
In fondo è multilink, poco importa se è fatto col culo.
Stesso discorso per le sospensioni. Chissene frega se il quadrilatero (quindi tutta l'architettura e i materiali) hanno oramai 12 anni sulle spalle...
Non serve tirar fuori il Dr5 o la A1. non fai altro che arrampicarti sugli specchi. Le audi sono VW rimarchiate vestite a festa, è sempre stato e sempre sarà. Alfa ha raggiunto prestazioni di eccellenza coi quadrilateri, ma invece di evolvere quel concetto, per meri motivi di costi torna indietro e si inventa le contrattive. la stessa cosa la riproporrà su 149, a quanto si legge in giro. perchè non ha affinato i quadrilateri se sono veramente cosi migliori come si diceva al tempo di 147 e 156? E tu, perchè dopo aver lodato e stralodato i quadrilateri, dicendo che erano superiori a tutte le altre sospensioni al mondo, ora dici l'esatto opposto? Prima esalti la cioccolata, ora dici che anche la merda non è così male. io noto una certa contraddizione.
Ahhhhhh, ecco, la sorella sportiva della bravo :D
Ahhhhhh, ecco, la sorella sportiva della bravo :D
al limite la Punto di casa Alfa....:O la sorella sportiva della Bravo potrebbe essere la 149, se dovessero usare anche per lei il pianale bravo. Se poi come dicono altre voci, ne fanno una versione radicalmente modificata (ma comunque pare senza quadrilateri), meglio per alfa. almeno non si ritorna al periodo Tipo-Tempra-155-145/146.
Burrocotto
10-08-2008, 12:40
la prova di auto l'han postata qua. l'articolo di 4R no. se lo postate, sarò ben felice di leggerlo. e nel caso, di rivedere il giudizio sulle prestazioni.
Falso. Coyote 74 ne ha parlato addirittura prima che uscisse in edicola.
E anche li qualcuno non ha perso occasione di dargli del visionario, di dubitare sul fatto che avesse 4R in anticipo di 2-3 giorni o altre cose giusto per screditarlo. ;)
Poi ripeto, esci e vai in edicola se la Mito veramente t'interessa e ne vuoi sapere di +. ;)
gli altri sarebbero quelli che come me guidano senza stare a badare al tempo sul giro, o all'attivare un tastino per andare più veloci. decidi tu per tutti per dire che è un'invenzione geniale utilissima?
E' una feature in più. Puoi usarla, puoi non usarla. Hai 2 scelte.
Se non te la danno, non puoi deciderla di usarla. Scelta obbligata quindi.
bravo, vedo che hai tempo da perdere. la mito non mi piace, ed i motivi li ho detti, e visto che è un'auto di un marchio che mi interessa seguo la discussione. della corsa non mi frega nulla, mi fa schifo e quando posso lo dico. non vengo qua per fare un dispetto a te, ho altro a cui pensare nella vita.
Non ti piace, si è capito. E perché è da stamattina che mi rispondi? :D
Non serve tirar fuori il Dr5 o la A1. non fai altro che arrampicarti sugli specchi. Le audi sono VW rimarchiate vestite a festa, è sempre stato e sempre sarà. Alfa ha raggiunto prestazioni di eccellenza coi quadrilateri, ma invece di evolvere quel concetto, per meri motivi di costi torna indietro e si inventa le contrattive. la stessa cosa la riproporrà su 149, a quanto si legge in giro. perchè non ha affinato i quadrilateri se sono veramente cosi migliori come si diceva al tempo di 147 e 156? E tu, perchè dopo aver lodato e stralodato i quadrilateri, dicendo che erano superiori a tutte le altre sospensioni al mondo, ora dici l'esatto opposto? Prima esalti la cioccolata, ora dici che anche la merda non è così male. io noto una certa contraddizione.
Rispondi alla domanda. Meglio (sulla carta) il retrotreno a ruote interconesse della Mito o il multilink della DR5?
Fermo restando che io NON appartengo al club dei quadrilateri (la 146 davanti aveva il McPherson), noto che tu parli appunto al passato. E come ti ho già detto, non è detto che una cosa figa di 12 anni fa sia meglio di una cosa "mediocre" attuale.
E questo vale per tutti i campi. ;)
eXtra pOtent
10-08-2008, 12:43
E' una feature in più. Puoi usarla, puoi non usarla. Hai 2 scelte.
Se non te la danno, non puoi deciderla di usarla. Scelta obbligata quindi.
... infatti è una feature carina, i dubbi vengono quando la si pone come grandissima innovazione e motivo per comprarla...
è una feature carina e che forse può venir utile (bisogna vedere se migliorano anche i consumi... altrimenti non ha senso), punto.
Rispondi alla domanda. Meglio (sulla carta) il retrotreno a ruote interconesse della Mito o il multilink della DR5?
Fermo restando che io NON appartengo al club dei quadrilateri (la 146 davanti aveva il McPherson), noto che tu parli appunto al passato. E come ti ho già detto, non è detto che una cosa figa di 12 anni fa sia meglio di una cosa "mediocre" attuale.
E questo vale per tutti i campi. ;)
sulla carta meglio il multilink. più raffinato, quindi dovrebbe (sulla carta) avere un comportamento migliore. ma stai paragonando due auto che non hanno nulla in comune, un suv economico contro una sportiva premium....... parlo al passato ma è stata ripetuta la manfrina fino all'uscita della Mito. ora improvvisamente i quadrilateri sono diventati fuffa, mentre un interconnesso con contrattive è il top. assurdo.
... infatti è una feature carina, i dubbi vengono quando la si pone come grandissima innovazione e motivo per comprarla...
è una feature carina e che forse può venir utile (bisogna vedere se migliorano anche i consumi... altrimenti non ha senso), punto.
esattamente. hai centrato il punto.
Non ti piace, si è capito. E perché è da stamattina che mi rispondi? :D
hai ragione, buona discussione a senso unico. io la chiudo qua, mi hai fatto venire l'orticaria con il tuo fanatismo.
Burrocotto
10-08-2008, 12:48
sulla carta meglio il multilink. più raffinato, quindi dovrebbe (sulla carta) avere un comportamento migliore. ma stai paragonando due auto che non hanno nulla in comune, un suv economico contro una sportiva premium....... parlo al passato ma è stata ripetuta la manfrina fino all'uscita della Mito. ora improvvisamente i quadrilateri sono diventati fuffa, mentre un interconnesso con contrattive è il top. assurdo.
Ho parlato del DR5 perché è logico che il multilink della Golf sia meglio delle ruote interconnesse della Mito. Non sono fazioso io. :O
Era solo per far capire come una soluzione tecnica "figa" se realizzata da cani (immagino la cura dedicata dai cinesi :D) diventa peggio di una soluzione "economica" realizzata con tutti i crismi.
Troppo difficile?
hai ragione, buona discussione a senso unico. io la chiudo qua, mi hai fatto venire l'orticaria con il tuo fanatismo.
Mi salvo quest'intervento. Così, la prox volta che tornerai (perché c'è già una persona che aveva detto che se ne sarebbe andata dal 3d, tanto non si parlava di tecnica ma che guardacaso è tornata a scrivere) avrò qualcosa da farti vedere. :D
eXtra pOtent
10-08-2008, 12:52
Ho parlato del DR5 perché è logico che il multilink della Golf sia meglio delle ruote interconnesse della Mito. Non sono fazioso io. :O
Era solo per far capire come una soluzione tecnica "figa" se realizzata da cani (immagino la cura dedicata dai cinesi :D) diventa peggio di una soluzione "economica" realizzata con tutti i crismi.
Troppo difficile?
Non credi quindi che Alfa sarebbe stata in grado di proporre un soluzione "figa" (i quadrilateri) in modo decente?
Credo che nei 20k euro della Mito potevano permettersi di non andare sull'economicità, visto che non è lontana dai prezzi della 147.
Berseker86
10-08-2008, 12:52
Alfa ha raggiunto prestazioni di eccellenza coi quadrilateri, ma invece di evolvere quel concetto, per meri motivi di costi torna indietro e si inventa le contrattive.
:asd: eh beh si, una casa può anche fallire, l'importante è che continua a sfornare macchine con quadrilateri, multilink e possibilmente TP. ;)
visto che non è lontana dai prezzi della 147.
Alfa 147 --> Anno 2000, auto fine serie
Alfa Mito --> Anno 2008, nuovo modello
:stordita:
Burrocotto
10-08-2008, 12:54
Non credi quindi che Alfa sarebbe stata in grado di proporre un soluzione "figa" (i quadrilateri) in modo decente?
Credo che nei 20k euro della Mito potevano permettersi di non andare sull'economicità, visto che non è lontana dai prezzi della 147.
La 147 è "sotto" costo. Casostrano la concorrenza viaggia a prezzi notevolmente superiori.
La Mito, si, potevano stravolgere lo schema delle sospensioni. Per poi venderla allo stesso prezzo della Mini. ;)
Già c'è gente che dice (a sproposito, 4 stelle Quattroruote per il prezzo) che è cara, figurati a spendere altri soldi (che devi far rientrare) nello stravolgere l'auto. :read:
Marko#88
10-08-2008, 12:59
Perché la foto della Twingo che ho postato a paragone è una foto fatta in strada? NO.
Ops. Che stronzo che sono a fartelo notare. :D
é IDENTICA a come è in strada, la Mito è MODIFICATA AL COMPUTER, non ci vuole un genio a capirlo ma basta un fanboy per non capirlo...;)
non ci provo nemmeno più, è inutile tanto...:D
Burrocotto
10-08-2008, 13:08
é IDENTICA a come è in strada, la Mito è MODIFICATA AL COMPUTER, non ci vuole un genio a capirlo ma basta un fanboy per non capirlo...;)
non ci provo nemmeno più, è inutile tanto...:D
Mi prendi per il culo o cosa? No, la foto della Twingo non sarà stata ritoccata, nooo...
Cmq, l'unica foto che ho di una Mito per strada è questa:
http://img146.imageshack.us/img146/5506/63042347wr5.jpg
E questa è una Twingo per strada:
http://img361.imageshack.us/img361/426/renaulttwingoiiphaseipe0.jpg
Ma no, che dico, l'unica auto al mondo con sti passaruota è la Mito! :doh:
Le foto postate prima erano queste:
http://img227.imageshack.us/img227/1512/newrenaulttwingo2lgcl3.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/3352/mitovg1.jpg
Non è che ci voglia molto ad essere meglio di una twingo, eh! :D
E comunque non è postando altre auto, che i passaruota della Mito diventano più belli... ;) Troppo grossi sono e troppo grossi rimangono... :O (imho!)
Tetsuya1977
10-08-2008, 13:28
Fidati, non andare avanti perchè diventano decine di pagine dove non si riesce a parlare.
Il 3d è diventato una monnezza dove non si discute della macchina anche, e sottolineo anche (vediamo se facendo un passo indietro lo fa qualcun'altro ma dubito) per colpa di noi detrattori.
Noi detrattatori (siamo tanti ma davvero tanti, e non parlo del forum) sin dall'inizio siamo stati attaccati per aver detto che la macchina ci faceva (e ci fa) SCHIFO
Non l'avessimo mai detto: è arrivato qualcuno a dire "non quotare quello" e "ignora quell'altro" "qui cosa posti a fare?".
Questo è un topic sulla Mi.to?
Sì, ergo se non mi piace non te andare a male e fattene una ragione, altrimenti apri un topic "Mi.to club fanboy" dove vi trovate in quattro possessori a parlarne bene.
Decidete voi all'interno di uno spazio concessovi da altri le regole e amen.
Invece ogni due minuti segnalano (e vengono anche sospesi :read: )
C'è qualcuno che scrive e pretende che le sue parole siano Vangelo, altri che non trovano cara una macchinetta da 22k (e non la troverei cara neanche io se potessi scaricarne l'IVA) e poi ci sarà chi lavora per FIAT/ALFA/LANCIA e guai a chi tocca.
Se ci fosse la macchina del tempo che ci portasse indietro nel 1988 questi sarebbero capace di difendere un topic sulla Duna (a parte che qui si era arrivati a dire che ha venduto, cosa anche vera, ma io avrei vergogna solo a tentare una difesa su un aborto del genere).
Si è arrivati alla chiusura del topic più volte e non mi venite a dire che c'è un solo soldato che combatte una guerra da solo.
Burrocotto
10-08-2008, 13:31
Non è che ci voglia molto ad essere meglio di una twingo, eh! :D
E comunque non è postando altre auto, che i passaruota della Mito diventano più belli... ;) Troppo grossi sono e troppo grossi rimangono... :O
Non ho detto che diventano più belli. Ho detto che quando hanno esordito sulla Twingo nessuno se ne è interessato, escono sulla Mito apriti cielo.
E si parla di gente che ha la stessa intenzione d'acquisto sia per la Twingo che per la Mito, ovvero pari a 0. :D
Così come il discorso DNA. GPA, 500 e Panda (la Panda e 500 (Abarth esclusa) l'offrono sulla versione aspirata, quindi non so quanto possa realmente cambiare l'erogazione) offrivano già il tasto Sport ma non avevo sentito critiche pesanti. Qua viene offerta una modalità in più con un selettore anziché un tastino sulla plancia e di nuovo apriti cielo.
ronaldovieri
10-08-2008, 13:35
Fidati, non andare avanti perchè diventano decine di pagine dove non si riesce a parlare.
Il 3d è diventato una monnezza dove non si discute della macchina anche, e sottolineo anche (vediamo se facendo un passo indietro lo fa qualcun'altro ma dubito) per colpa di noi detrattori.
Noi detrattatori (siamo tanti ma davvero tanti, e non parlo del forum) sin dall'inizio siamo stati attaccati per aver detto che la macchina ci faceva (e ci fa) SCHIFO
Non l'avessimo mai detto: è arrivato qualcuno a dire "non quotare quello" e "ignora quell'altro" "qui cosa posti a fare?".
Questo è un topic sulla Mi.to?
Sì, ergo se non mi piace non te andare a male e fattene una ragione, altrimenti apri un topic "Mi.to club fanboy" dove vi trovate in quattro possessori a parlarne bene.
Decidete voi all'interno di uno spazio concessovi da altri le regole e amen.
Invece ogni due minuti segnalano (e vengono anche sospesi :read: )
C'è qualcuno che scrive e pretende che le sue parole siano Vangelo, altri che non trovano cara una macchinetta da 22k (e non la troverei cara neanche io se potessi scaricarne l'IVA) e poi ci sarà chi lavora per FIAT/ALFA/LANCIA e guai a chi tocca.
Se ci fosse la macchina del tempo che ci portasse indietro nel 1988 questi sarebbero capace di difendere un topic sulla Duna (a parte che qui si era arrivati a dire che ha venduto, cosa anche vera, ma io avrei vergogna solo a tentare una difesa su un aborto del genere).
Si è arrivati alla chiusura del topic più volte e non mi venite a dire che c'è un solo soldato che combatte una guerra da solo.
ma se a te non piace su cosa vuoi discutere ?
a me se una cosa non piace certo non ci perdo tempo a discuterne
semplice no?
Burrocotto
10-08-2008, 13:38
semplice no?
Sante parole. :)
semplice no?
Allora cosa ci vieni a fare sul Topic della golf V, oltre che a dire che la 147 è meglio? ;)
Tetsuya1977
10-08-2008, 13:40
semplice no?
Tu me lo stai vietando?
Hai seguito dall'inizio?
ronaldovieri
10-08-2008, 13:40
Allora cosa ci vieni a fare sul Topic della golf V, oltre che a dire che la 147 è meglio? ;)
infatti ho detto la mia e sono andato via
e tu che ci fai nel topic della golf a dire che la 147 è inferiore alla colf?
Tetsuya1977
10-08-2008, 13:41
Ah, dopo questa...:rolleyes:
Marko#88
Non ho detto che diventano più belli. Ho detto che quando hanno esordito sulla Twingo nessuno se ne è interessato, escono sulla Mito apriti cielo.
E si parla di gente che ha la stessa intenzione d'acquisto sia per la Twingo che per la Mito, ovvero pari a 0. :D
Così come il discorso DNA. GPA, 500 e Panda (la Panda e 500 (Abarth esclusa) l'offrono sulla versione aspirata, quindi non so quanto possa realmente cambiare l'erogazione) offrivano già il tasto Sport ma non avevo sentito critiche pesanti. Qua viene offerta una modalità in più con un selettore anziché un tastino sulla plancia e di nuovo apriti cielo.
non avevo capito che ti riferivi solo ai passaruota, chiedo scusa...resta il fatto che hai postato una foto (mito) che non rispecchia la realtà...dal vivo è innegabile che i passaruota facciano cagare...e sai perchè la Mito viene criticata più della twingo? perchè alla renault non hanno avuto manie di grandezza come in alfa...le contrattive, tutto il resto è merda...il dna, indispensabile su un'auto del genere...è una sorta di piccola 8c competizione...nulla la potrà eguagliare nel settore...e poi tiri fuori sto pesce lesso che costa un randello e che per avere un immagine proporzionata devi montarci dei 18"...:asd:
poi come al solito io ho opinioni e tu altre, il mondo è bello proprio perchè è vario...ti immagini che schifo se tutti fossimo pecore che la pensano uguale?:D
Burrocotto
Il 3d della Golf è "fresco", questo ha mesi e mesi alle spalle. Se tra 6 mesi ci sarà ancora gente che dice che la 147 è meglio della Golf 5 le tue rimostranze saranno lecite. ;)
non avevo capito che ti riferivi solo ai passaruota, chiedo scusa...resta il fatto che hai postato una foto (mito) che non rispecchia la realtà...dal vivo è innegabile che i passaruota facciano cagare...e sai perchè la Mito viene criticata più della twingo? perchè alla renault non hanno avuto manie di grandezza come in alfa...le contrattive, tutto il resto è merda...il dna, indispensabile su un'auto del genere...è una sorta di piccola 8c competizione...nulla la potrà eguagliare nel settore...e poi tiri fuori sto pesce lesso che costa un randello e che per avere un immagine proporzionata devi montarci dei 18"...:asd:
poi come al solito io ho opinioni e tu altre, il mondo è bello proprio perchè è vario...ti immagini che schifo se tutti fossimo pecore che la pensano uguale?:D
Quindi la Twingo RS, la Clio RS in varie versioni e cose varie me le devo essere sognate...chiamare una Clio (che con tutto il rispetto rimane sempre un utilitaria) con lo stesso nome della vettura di Formula 1 (R27) non è sinonimo di manie di grandezza,nooo. :D
La Renault negli spot di qualche anno fa scriveva "campione del mondo di Formula 1". Noblesse oblige, giusto? :asd:
Tetsuya1977
10-08-2008, 13:42
Ma che è?
Siamo arrivati allo status di Padre eterno e decidere chi può, chi non può e dove si posta?
Berseker86
10-08-2008, 13:43
tetsuya, le segnalazioni dubito che la gente le faccia quando qualcuno dice che la macchina fa schifo. Piuttosto penso siano partite segnalazioni quando si fanno commenti sull'intelligenza di chi ha comprato la macchina, magari "a scatola chiusa senza provare il prodotto"..
Per quanto il discorso del "thread a senso unico", sicuramente ci saranno stati commenti un po' fanboy e quindi poco oggettivi, così come ce ne sono stati anche di "assolutisti contro" e altrettanto poco oggettivi. Ricordo ad esempio, gente che postava la foto di quella Mito incidentata fuori pista godendo come un matto, o di gente che insultava il mondo quando uscì la attendibilissima prova della Mito che le prendeva da tutto il mondo, GP Tjet 120cv compresa.
ronaldovieri
10-08-2008, 13:45
Tu me lo stai vietando?
Hai seguito dall'inizio?
certo che ho seguito dall'inizio
io non sto vietando niente ho fatto una semplice riflessione
ma continua ad aggredire le persone cosi
chiudo qui
Ho espresso il mio parere che non decreta un auto superiore ad un altra, ti ho ribadito che la 147 esteticamente è ugualmente se non più bella a mio avviso della Golf, ma che meccanicamente è inferiore, è intervenuto pure un possessore, ma sei una bibbia quindi ;)
Ah, dopo questa...:rolleyes:
Già, và propio così.
Il 3d della Golf è "fresco", questo ha mesi e mesi alle spalle. Se tra 6 mesi ci sarà ancora gente che dice che la 147 è meglio della Golf 5 le tue rimostranze saranno lecite. ;)
E' dal 2004 che sento che 147 è superiore alla Golf V, e ogni volta che se ne discute finisce così ;)
Scusate l'intromissione :)
Tetsuya1977
10-08-2008, 13:47
chiudo qui
Ciao, buone cose.
ronaldovieri
10-08-2008, 13:48
Ciao, buone cose.
evita di prendere per il culo
Tetsuya1977
10-08-2008, 13:49
Ma non era chiusa qui? (cit.)
Buone cose, ripeto. :)
Berseker86
10-08-2008, 13:52
Ciao, buone cose.
Ma non era chiusa qui? (cit.)
Buone cose, ripeto. :)
finirla tutti e due sembra troppo difficile?
blindwrite
10-08-2008, 15:19
tutto questo è scoppiato a causa della mia visita ad un concessionario.
Tra l'altro quello che ho riportato è un parere tutto sommato positivo, con piccoli appunti su alcuni particolati abbastanza economici (radio, cappelliera e zona radiatore) per il costo della vettura (che mi è stata proposta al momento con lo zero percento ma che evidentemente è una situazione unica della mia zona poco servita) e per un'opinione di un venditore che non ritiene il DNA una dote neppure da citare in questa auto che ne ha ben altre.
Ho anche aggiunto che probabilmente hanno usato il più bel nero che c'è in circolazione e non ho mai parlato di parafanghi che stonano perchè tutto sommato io per primo non gradisco cerchi troppo grandi e sporgenti.
L'auto l'ho provata così come l'abarth... sono assolutamente identiche e molto divertenti per me che non ho un cronometro e che non sono un pilota...
Come non ho notato alcuna variazione col programma sport dell'abarth così non ho notato alcuna differenza con le diverse selezioni del DNA.
Questi aggeggi elettronici sono carini ma sono priceless, a loro non costano nulla, ma hanno una buona presa sul pubblico. Il concessionario parlando con un uomo di 60 anni ha preferito dire schiettamente che il DNA è un giochino, ma che ovviamente non è un reale plus nella guida di tutti i giorni (in poche parole con o senza le prestazioni sono elevate quanto bastano e anche di più)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.