Entra

View Full Version : Nuova ALFA ROMEO Mi.To - Foto ufficiali

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

Marko#88
30-03-2008, 12:10
Ma se sei te a fare paragoni di telaio?

non hai capito ciò che ho detto...allora, mi si viene a dire che la X3 e la 3er e46 hanno posizioni di guida molto diverse pur derivando l'una dall'altro...e io dico: ovvio, sono segmenti diversi e auto che alla fine sono profondamente diverse...la mito e la gpunto oltre al telaio hanno in comune anche il segmente, sempre B entrambe...ecco perchè dico che non ci potranno essere chissà quali differenze...poi ripeto, se non sarà così mica mi rimangerò quello che ho detto, è solo una mia ipotesi...

Un conto è 'criticare'. Un conto è insistere a denigrare una macchina che solo pochi fortunati hanno visto. Si parlava male delle proporzioni e invece chi l'ha vista ha detto che è stupenda. Si parla male degli interni, quando possiamo vedere tutti che manca ancora tutto in quella plancia. Ora mancava solo la posizione di guida perché ha lo stesso telaio della GP.

a me non interessa un accidenti dei fortunati che l'hanno vista, io ragiono con la mia testa. Mi fa schifo la fiancata coi passaruota immensi, c'è chi dice che dal vivo non sono cosi ma finchè non vedo mi baso sulle foto...mi fa schifo il muso, sembra la faccia di una pesce ebete...mi fa schifo il culo...mi piace abbastanza la linea di cintura e mi piace molto la strumentazione....non mi interessa chi dice che è stupenda, io l'ho vista in delle foto e da li mi fa schifo, dal vivo ne riparleremo...sono pronto a scommettere che IO non cambierò idea, poi se al mondo piacerà amen, io ragiono per me...

devis
30-03-2008, 12:10
l'ho già detto, come fai a paragonare un suv a una berlina???:rolleyes:
mito è una seg b come la gpunto...

Hai detto tu che una macchina derivando dallo stesso telaio deve avere la stessa posizione di guida, tanti ti hanno dimostrato che ciò non è esatto.

fondamentalmente è quella...comunque se vuoi dico "molto probabilmente" avrà una posizione di guida ecc..ecc....

Poi chi ti ha detto che essendo un segmento B deve avere una certa posizione di guida? C'è una legge in merito?

Coyote74
30-03-2008, 12:14
Sono gusti, anche io butterei nel cesso la serie 1 che è un aborto totale!

Ecco, sono questi i commenti che non condivido... anche la Serie 1 BMW, può anche non piacere, daltronde i gusti sono molto personali, ma definirla un aborto totale non ha senso e non può essere considerato un commento costruttivo e veritiero... proprio come quello di Marko che definisce la MITO un cesso... suvvia, sono esagerazioni belle e buone.

Marko#88
30-03-2008, 12:14
Hai detto tu che una macchina derivando dallo stesso telaio deve avere la stessa posizione di guida, tanti ti hanno dimostrato che ciò non è esatto.

si ma è ovvio che un suv non avrà la posizione di guida di una berlina solo perchè deriva dalla stesso telaio mamma mia...ho dato per scontato che parlavo di auto di segmente iguali...:rolleyes:
bona, io non posto più, non ha senso visto che faccio un commento dando per scontato che parlo di auto dello stesso segmento e mi si viene a dire che un suv è diverso da una berlina...o che una coupè è diversa da una utilitaria...ma nooooo...ma cosa mi dite mai????:eek:
buon proseguimento a tutti...:)

Coyote74
30-03-2008, 12:19
eh beh certo, ho la serie1 e amo le bmw da quando son nato e rosico perchè voglio la mito...:asd:
ma per favore...mi fa cagare punto. e non è che la disdegno perchè è un'italiana, ad esempio la gpunto abarth mi infuoca un sacco...idem per la 159, davvero stupenda...ma questa mito proprio mi fa schifo...ma troppo spesso la mentalità umana pensa che se uno critica una macchina è solo perchè non può averla...:asd:

E che centra? Anche io sono sempre stato un amante delle BMW e ne possiedo attualmente una che probabilmente come design e prestazioni è pure superiore alla tua, ma non per questo schifo la MITO, anzi, appena esce molto probabilmente me la comprerò, perchè mi attira a bestia.
Ripeto, ad esempio a me la Serie 1 BMW non piace, troppo fuori dalla storia BMW come linea e concetti, ma non dico che fa SCHIFO, perchè non è onestamente una macchina schifosa. Posso dire piuttosto che non mi garba e che non la comprerei.

Coyote74
30-03-2008, 12:21
Un conto è 'criticare'. Un conto è insistere a denigrare una macchina che solo pochi fortunati hanno visto. Si parlava male delle proporzioni e invece chi l'ha vista ha detto che è stupenda. Si parla male degli interni, quando possiamo vedere tutti che manca ancora tutto in quella plancia. Ora mancava solo la posizione di guida perché ha lo stesso telaio della GP.

Ehm, sono io quello che l'ha vista per bene dal vivo e vi assicuro che è molto, molto bella... ma si sa, da amante e possessore di BMW sono troppo di parte, un vero fiattaro:rolleyes:

Coyote74
30-03-2008, 12:26
si ma è ovvio che un suv non avrà la posizione di guida di una berlina solo perchè deriva dalla stesso telaio mamma mia...ho dato per scontato che parlavo di auto di segmente iguali...:rolleyes:
bona, io non posto più, non ha senso visto che faccio un commento dando per scontato che parlo di auto dello stesso segmento e mi si viene a dire che un suv è diverso da una berlina...o che una coupè è diversa da una utilitaria...ma nooooo...ma cosa mi dite mai????:eek:
buon proseguimento a tutti...:)

Vedi il punto della questione sta proprio qui, la MITO è stata studiata per essere un piccolo coupè e non una utilitaria. Ergo è più che probabile che, viste le quote da coupè, sia diversa dalla GPunto anche nella posizione di guida.
Dai, non ci abbandonare, basta parlare in modo civile e confrontarsi onestamente.

Okiya
30-03-2008, 12:37
ad esempio a me la Serie 1 BMW non piace, troppo fuori dalla storia BMW come linea e concetti,

Se dovessimo valutare le macchine a seconda della storia del marchio... rimarrebbe molto poco, visto che la produzione sta cambiando completamente, adattandosi alle richieste di un mercato diverso. Non si vive più producendo berlinone, evidentemente.

Questa era solo una parentesi, per il resto condivido il tuo pensiero.

Non c'è una regola, io adoro le BMW, ho una Audi e non disdegno nemmeno la vetusta 147, che mi sarei comprato volentieri (avesse avuto un sequenziale sul diesel). E pensate un po'.. nessuno mi paga per comprare/parlare bene un'auto piuttosto che un'altra.... anzi! :D

Burrocotto
30-03-2008, 13:30
si ma barchetta e coupè non sono auto del segmento B quindi potevano permettersi di farle piu basse con posizione di guida più sdraiata ecc...la mito rimane sempre una seg B, per quanto possano abbassarla le proporzioni son sempre quelle, se abbassi troppo la seduta poi o se alto uno e novanta o non vedi la strada...la serie uno nascendo da un progetto a se ha ricevuto la seduta bassa ma in quel caso ci stava perchè tanto non derivava da altre auto...la mito potrà essere sportiva fin che vuoi ma è una punto e sempre un segmente b...come fai a paragonarla a coupè e barchetta o a dire che idea e musa son più alte??grazie, sono monovolumi!
Prima era la macchina da cui deriva,ora è il gruppo.
La Mini in quanto a dimensioni è come una Ypsilon. Secondo te hanno la stessa posizione di guida?

l'ho già detto, come fai a paragonare un suv a una berlina???:rolleyes:
mito è una seg b come la gpunto...
eh beh certo, ho la serie1 e amo le bmw da quando son nato e rosico perchè voglio la mito...:asd:
Idem come sopra per il discorso segmento.

ma per favore...mi fa cagare punto. e non è che la disdegno perchè è un'italiana, ad esempio la gpunto abarth mi infuoca un sacco...idem per la 159, davvero stupenda...ma questa mito proprio mi fa schifo...ma troppo spesso la mentalità umana pensa che se uno critica una macchina è solo perchè non può averla...:asd:
Non ti piace e ci può stare.
Ma da li al dire che avrà una posizione di guida alta,delle plastiche schifose o altre cazzate ce ne passa,eh...
Soprattutto per il fatto che stai parlando di un auto vista col binocolo. :D

non hai capito ciò che ho detto...allora, mi si viene a dire che la X3 e la 3er e46 hanno posizioni di guida molto diverse pur derivando l'una dall'altro...e io dico: ovvio, sono segmenti diversi e auto che alla fine sono profondamente diverse...la mito e la gpunto oltre al telaio hanno in comune anche il segmente, sempre B entrambe...ecco perchè dico che non ci potranno essere chissà quali differenze...poi ripeto, se non sarà così mica mi rimangerò quello che ho detto, è solo una mia ipotesi...
Aridaje...ma chi ti dice che la Mito debba essere dello stesso segmento della Punto!
Solo perché ha dimensioni simili? Non sai quant'è alta da terra,non sai quant'è alto il corpo vettura,non sai la taratura delle sospensioni,non ne conosci l'abitabilità interna,come fai a dire che son lo stesso segmento! Soprattutto hanno target diversi. La strategia del gruppo è quello di dare un tono generalista al marchio Fiat,un tono sportivo al marchio Alfa Romeo e uno (s)chiccoso al marchio Lancia.
Mi pare che Ypsilon/Punto/Mito rientrino abbastanza in questa filosofia.

a me non interessa un accidenti dei fortunati che l'hanno vista, io ragiono con la mia testa. Mi fa schifo la fiancata coi passaruota immensi, c'è chi dice che dal vivo non sono cosi ma finchè non vedo mi baso sulle foto...mi fa schifo il muso, sembra la faccia di una pesce ebete...mi fa schifo il culo...mi piace abbastanza la linea di cintura e mi piace molto la strumentazione....non mi interessa chi dice che è stupenda, io l'ho vista in delle foto e da li mi fa schifo, dal vivo ne riparleremo...sono pronto a scommettere che IO non cambierò idea, poi se al mondo piacerà amen, io ragiono per me...
Almeno chi l'ha vista dal vivo può avere qualche argomentazione,te puoi basarti solo sulla fuffa.
E' questa la differenza. ;)

Vedi il punto della questione sta proprio qui, la MITO è stata studiata per essere un piccolo coupè e non una utilitaria. Ergo è più che probabile che, viste le quote da coupè, sia diversa dalla GPunto anche nella posizione di guida.
Dai, non ci abbandonare, basta parlare in modo civile e confrontarsi onestamente.
Come devo aver già scritto,come continuerò a scrivere,bisogna finirla di dire che certe auto sono ricarozzate solo perché se ne conosce l'origine.
Partendo da una base puoi ricavare un coupe (l'esempio del Fiat Coupe e Barchetta l'ho già fatto),un'utilitaria,un monovolume,si tratta solo di fare qualche accorgimento.
E TUTTI ormai lo fanno. In VW dal pianale della Golf 5 ci han tirato fuori l'ultima Passat,in Renault dalla meccanica della Clio 2 han tirato fuori Modus e Twingo,ecc. :D

Se dovessimo valutare le macchine a seconda della storia del marchio... rimarrebbe molto poco, visto che la produzione sta cambiando completamente, adattandosi alle richieste di un mercato diverso. Non si vive più producendo berlinone, evidentemente.
*Tendenzilamente* cercano comunque di fare auto che seguano la tradizione.
Le sopracitate X3 e X5 vanno tanto bene in strada ma nel fuoristrada fan decisamente pena ad esempio. :D

dibe
30-03-2008, 13:44
E TUTTI ormai lo fanno. In VW dal pianale della Golf 5 ci han tirato fuori l'ultima Passat,i

fosse solo quella....:fagiano: ormai sul pianale golf ci fanno mezza gamma dell'intero gruppo VW......... :fagiano:

Jovanotti giapponese
30-03-2008, 14:45
...sono pronto a scommettere che IO non cambierò idea, poi se al mondo piacerà amen, io ragiono per me...

Le persone umili ed intelligenti riescono a cambiare idea, solo i barbari non la cambiano mai perchè vanno avanti con i paraocchi.

Vedi tu da che parte preferisci stare :D

Detto questo scommetti che se gli piazzassimo 4 anelli davanti invece di un biscione inizieresti a trovarci molti meno difetti? :sofico:

Coyote74
30-03-2008, 14:50
Detto questo scommetti che se gli piazzassimo 4 anelli davanti invece di un biscione inizieresti a trovarci molti meno difetti? :sofico:

Basterebbe anche solo uno stemmino con questa forma W... e diventerebbe magicamente la vettura del secolo per quel segmento:D

Futura12
30-03-2008, 14:53
Basterebbe anche solo uno stemmino con questa forma W... e diventerebbe magicamente la vettura del secolo per quel segmento:D

oramai la W per me non è sinonimo di auto di qualità...tutt'altro...in questi anni ha perso molto secondo me:stordita:

Okiya
30-03-2008, 14:56
*Tendenzilamente* cercano comunque di fare auto che seguano la tradizione.
Le sopracitate X3 e X5 vanno tanto bene in strada ma nel fuoristrada fan decisamente pena ad esempio. :D

su questo sono d'accordo.

Però è facile vedere come le tendenze stanno cambiando...! :)

blindwrite
30-03-2008, 15:05
Beh, ora non esageriamo, perchè così perdete solo di credibilità sui vostri commenti. La MITO può piacere o non piacere, dipende dai gusti personali, che vanno rispettati, ma da qui a parlare di OBBROBRIO o di ALFA PIU' BRUTTA DI TUTTI I TEMPI, mi pare una forzatura assurda. Ti assicuro che non fai una buona impressione con questi commenti e più che avere credibilità, sembra tu sia soggetto a rosicamento acuto, non so per quale motivo, e di prevenzione nei confronti di questo prodotto.
Onestamente, anche se non piace, come si fa a parlare nei tuoi termini di questa vettura:

http://img.auto.cz/autofun_cz/img/galleries/armi10_47d9421d19d82.jpg

Ripeto, credibilità a livelli pari a zero:O

se c'è qualcuno con acuto rosicamento nonchè bile negli occhi in questo topic sei tu:O
hai scelto la tua prossima auto.. mezzo forum dice che esteticamente è uscito fuori un cesso.. e a te non sta bene.
accetta i commenti altrui e vai avanti.

Credibilità io non ne devo avere... il mio è un parere personale non un dato di fatto... se uno è d'accordo con me sono contento, altrimenti pace:D

Voglio proprio sapere cosa ti sconvolge a tal punto nella affermazione mia di "peggior alfa di tutti i tempi", parlo di un oggetto, non di una persona, datti una calmata:D

Io posso parlare nei termini che voglio di un'auto (non sto parlando mica di un tuo parente/amico/ragazza) se dicessi che mi fa vomitare tu non devi prenderla perchè non è un attacco a te ma alla alfaromeo che non mi sembra tu stia rappresentando in questa discussione quindi... calmati:fagiano:

per quanto riguarda il rosicamento sei fuori strada.. le mie segmento b le ho già scelte (corsa e 206), e tra poco dovrei ordinare una a3 (quindi categoria completamente diversa) quindi non sono minimamente interessato al segmento, seguo solo perchè alfa è un marchio che mi è sempre piaciuto e mi dispiace del fatto che questa volta abbiano lavorato male al centro stile.

Coyote74
30-03-2008, 15:07
oramai la W per me non è sinonimo di auto di qualità...tutt'altro...in questi anni ha perso molto secondo me:stordita:

Oddio, attento a quello che dici... per una cosa simile su questo forum rischi il linciaggio:D

Coyote74
30-03-2008, 15:09
se c'è qualcuno con acuto rosicamento nonchè bile negli occhi in questo topic sei tu:O
hai scelto la tua prossima auto.. mezzo forum dice che esteticamente è uscito fuori un cesso.. e a te non sta bene.
accetta i commenti altrui e vai avanti.

Credibilità io non ne devo avere... il mio è un parere personale non un dato di fatto... se uno è d'accordo con me sono contento, altrimenti pace:D

Voglio proprio sapere cosa ti sconvolge a tal punto nella affermazione mia di "peggior alfa di tutti i tempi", parlo di un oggetto, non di una persona, datti una calmata:D

Io posso parlare nei termini che voglio di un'auto (non sto parlando mica di un tuo parente/amico/ragazza) se dicessi che mi fa vomitare tu non devi prenderla perchè non è un attacco a te ma alla alfaromeo che non mi sembra tu stia rappresentando in questa discussione quindi... calmati:fagiano:

per quanto riguarda il rosicamento sei fuori strada.. le mie segmento b le ho già scelte (corsa e 206), e tra poco dovrei ordinare una a3 (quindi categoria completamente diversa) quindi non sono minimamente interessato al segmento, seguo solo perchè alfa è un marchio che mi è sempre piaciuto e mi dispiace del fatto che questa volta abbiano lavorato male al centro stile.

Ossignur:mbe:

blindwrite
30-03-2008, 15:10
Ossignur:mbe:

molto esaustivo:O
:rolleyes:

Coyote74
30-03-2008, 15:14
molto esaustivo:O
:rolleyes:

Ma dovrei anche argomentare il tuo intervento?
Bon, hai detto la tua, che però spacci per legge assoluta, parlando di mezzo forum daccordo con te, quando in questo 3d siete si e no 3-4 utenti.
Che cosa dovrei dirti?:mbe:

blindwrite
30-03-2008, 15:18
Ma dovrei anche argomentare il tuo intervento?
Bon, hai detto la tua, che però spacci per legge assoluta, parlando di mezzo forum daccordo con te, quando in questo 3d siete si e no 3-4 utenti.
Che cosa dovrei dirti?:mbe:

ok vedo che questa volta accetti un parere altrui (non legge, perchè non mi sembra di aver imposto nulla) senza accusarlo di rosicamento...
bene stai migliorando, anche se stravolgi ancora la realtà (non è mezzo forum che dice che è brutta ma metà di internet lo afferma ):O

Futura12
30-03-2008, 15:20
Oddio, attento a quello che dici... per una cosa simile su questo forum rischi il linciaggio:D

lo so:D
me ne frego:O

Berseker86
30-03-2008, 15:25
ok vedo che questa volta accetti un parere altrui (non legge, perchè non mi sembra di aver imposto nulla) senza accusarlo di rosicamento...
bene stai migliorando, anche se stravolgi ancora la realtà (non è mezzo forum che dice che è brutta ma metà di internet lo afferma ):O

ah non è mezzo forum, è metà della popolazione di internet, allora .. :rolleyes: vabbè

Coyote74
30-03-2008, 15:39

E con questa affermazione ti sei reso definitivamente poco attendibile... Ciao:D

blindwrite
30-03-2008, 16:08
E con questa affermazione ti sei reso definitivamente poco attendibile... Ciao:D

uscite dai forum alfa e guardatevi in giro...:O

El Matador 79
30-03-2008, 16:26
Mi sa che allora hai letto male in giro...
I forum Alfa forse sono proprio quelli dove è più criticata la Mito. :O
Mediamente (per quel poco che si è visto...) l'auto è stata accolta molto bene.
Poi oh... ognuno la vede come vuole.

Coyote74
30-03-2008, 16:34

Sono uscito talmente fuori dai forum Alfa che addirittura ho letto molti commenti dai forum americani e ti posso anche dire che la stragrande maggioranza di quegli utenti si disperava che la MITO non sarebbe stata commercializzata negli States. Mi sa che alla fine siamo solo noi Italiani a denigrare ciò che facciamo in casa:(

Burrocotto
30-03-2008, 17:03
fosse solo quella....:fagiano: ormai sul pianale golf ci fanno mezza gamma dell'intero gruppo VW......... :fagiano:
Ma no,che stai a di... :O per i modelli inferiori il gruppo VW usa il pianale della Polo,non quello della Golf. :ciapet: :sofico: :Perfido:

Sono uscito talmente fuori dai forum Alfa che addirittura ho letto molti commenti dai forum americani e ti posso anche dire che la stragrande maggioranza di quegli utenti si disperava che la MITO non sarebbe stata commercializzata negli States. Mi sa che alla fine siamo solo noi Italiani a denigrare ciò che facciamo in casa:(
Tristemente vero e verissimo.

*sasha ITALIA*
30-03-2008, 19:44
mah, sinceramente continuo a rimanere molto scettico per questo modello, specialmente sul design del muso. Vedremo quando sarà nei conce

Okiya
30-03-2008, 19:58
Mi sa che alla fine siamo solo noi Italiani a denigrare ciò che facciamo in casa:(

:sofico: Non esageriamo!

Detto da uno a cui la Mito piace....

L'Alfa vende prima di tutto in Italia.

85kimeruccio
30-03-2008, 22:00
cazzo ma aspettare a sparare giudizi almeno a vederla dal vivo no?.... che pizza stò forum

grayfox_89
30-03-2008, 22:37
cazzo ma aspettare a sparare giudizi almeno a vederla dal vivo no?.... che pizza stò forum

unico commento sensato dopo post e post di aria fritta :sofico:

sam_88
30-03-2008, 22:38

Massì...è sempre stato così. Purtroppo ha ragione chi dice che noi italiani siamo i primi a denigrare i nostri prodotti, per cui non andiamo da nessuna parte.

85kimeruccio
30-03-2008, 22:48
Massì...è sempre stato così. Purtroppo ha ragione chi dice che noi italiani siamo i primi a denigrare i nostri prodotti, per cui non andiamo da nessuna parte.

si ma almeno si potesse parlare su foto definitive viste da piu e piu angolazioni... magari sarà un cesso.. magari sarà figa.. magari costerà troppo.. o poco.. kissà... per ora è presto.

le uniche cose che mi sento di dire sono che sembra bella.. e che sembra che abbia un comportamento stradale molto divertente...

a me alla fine degli interni frega un cazzo per esempio... ;)

Burrocotto
31-03-2008, 06:53
si ma almeno si potesse parlare su foto definitive viste da piu e piu angolazioni... magari sarà un cesso.. magari sarà figa.. magari costerà troppo.. o poco.. kissà... per ora è presto.

le uniche cose che mi sento di dire sono che sembra bella.. e che sembra che abbia un comportamento stradale molto divertente...

Che è quello che io e altri stiamo dicendo da 40 e passa pagine,non è tutta sta novità... ;)

ninja750
31-03-2008, 08:29
sembra che abbia un comportamento stradale molto divertente...

mannagga, sono l'unico che non l'ha ancora provata dunque :muro: :mad:

Coyote74
31-03-2008, 12:33

Non sei l'unico, tranquillo, ci si riferisce ai commenti di un utente del web che ha avuto la fortuna di essere invitato dall'Alfa a provare la MITO sulle nevi della Finlandia. Sostiene che si guida con una facilità disarmante e ha un assetto strepitoso.

Wesker
31-03-2008, 14:32

Penso che k84 abbia solo citato quanto dichiarato nel video disponibile sul blog alfa romeo.

Bisogna vedere quanto sia affidabile un commento così di parte, ma almeno sia ha una testimonianza.

Okiya
31-03-2008, 14:35

E allora questo thread a cosa serve?
Si commenta quello che c'è, nel bene e nel male.
(a me piace)

Conoscendo molto bene l'estero posso dirti che non è così. Il prodotto italiano vende in Italia, all'estero si vede poco... e tante, tantissime critiche. Non era così in passato.

Scusa, ma secondo quale principio sono accettabili e sensati solo i commenti positivi, mentre gli altri sono aria fritta?
Anche a me piace, e il comportamento stradale promette bene. Allo stesso modo capisco che altri possano dire che a loro non piace. Mi pare normale.

blindwrite
31-03-2008, 15:46
E allora questo thread a cosa serve?
Si commenta quello che c'è, nel bene e nel male.
(a me piace)

Conoscendo molto bene l'estero posso dirti che non è così. Il prodotto italiano vende in Italia, all'estero si vede poco... e tante, tantissime critiche. Non era così in passato.

Scusa, ma secondo quale principio sono accettabili e sensati solo i commenti positivi, mentre gli altri sono aria fritta?
Anche a me piace, e il comportamento stradale promette bene. Allo stesso modo capisco che altri possano dire che a loro non piace. Mi pare normale.

:mano:
finalmente una persona con buon senso

85kimeruccio
31-03-2008, 16:23
paolo.. il tuo post è sensato.. altri mi sembrano meno sensati.. tutto qua eh

parlo solo dei video :)

*sasha ITALIA*
31-03-2008, 17:03
http://www.infomotori.com/foto/N/art_22448_2_01.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_22448_2_02.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_22448_2_03.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_22448_2_04.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_22448_2_05.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_22448_2_06.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_22448_2_07.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_22448_2_08.jpg

Onisem
31-03-2008, 17:06
Non commentate, occhio, non finchè non tolgono lo scotch!

markus_81
31-03-2008, 17:08
mah....più foto escono , più la vedo peggiorare :D

TeknoMan
31-03-2008, 17:09
Sarà lo scotch ma....:Puke:

dibe
31-03-2008, 17:17
:mbe: :stordita:

Coyote74
31-03-2008, 17:28
Sarà lo scotch ma....:Puke:

Non è lo scotch, la macchina è quella... vista di persona. Certo che tappezzarla così:D ... quella che ho visto io aveva solo 3 striscette di nastro sulla fiancata e sul posteriore, ed era scura (blu).
Ora commentate pure, nel bene o nel male, la macchina è così, forse forse il colore ne schiaccia un po' la linea e i fari anteriori sono parzialmente coperti e quindi ne accorcia la linea, ma si vede comunque tutto il complesso.
A me piace da matti, ma se non vi piace in quelle foto, allora non vi piacerà neppure dal vivo.:)

Coyote74
31-03-2008, 17:32

Ma chi è che la guida? Il nano Brontolo?:sofico:
A parte gli scherzi, o quello è veramente un nano, oppure la posizione di guida è decisamente bassa.

Pucceddu
31-03-2008, 17:46
a me pare di una tozzagine inaudita...

Ma perchè si ostinano con quei cesso di cerchi?

*sasha ITALIA*
31-03-2008, 17:50
troppo tozza anche per me e quei fari sono proprio brutti

Pucceddu
31-03-2008, 17:52
sembra una punto dopo un incontro di takundò :asd:

blindwrite
31-03-2008, 17:54
uddio:eek:
semplicemente brutta:O

Futura12
31-03-2008, 17:57
l'anteriore è sempre peggio....non si può proprio guardare:doh:

plut0ne
31-03-2008, 17:58
azz la mia opinione è completamente cambiata...
cesso di macchina

Coyote74
31-03-2008, 18:00
troppo tozza anche per me e quei fari sono proprio brutti

Sasha, credimi, i fari sono forse l'unica cosa che hanno cammuffato veramente bene in quelle foto... sono molto, molto più slanciati.
Tra l'altro la tozzaggine è amplificata notevolmente dall bande nere. Notate i furboni come li hanno piazzati strategicamente su tutte le linee, sulle nervature, sui particolari.
Riguardandola bene ora capisco il motivo dell'effetto di schiacciamento di cui ho parlato sopra. Non è il colore, sono quelle strisce nere di scotch. Tra l'altro deformano anche la parte finestrata, che in realtà è tutta in vetro e alleggerisce da paura.
E' più camuffata di quanto si pensi, forse dal vivo non tanto, ma in foto quelle striscette fanno un lavoro egregio.

Cambiando discorso... Qualcuno di voi ha notato come è nervato il tettino? Paura... è curatissima in ogni particolare.

jokervero
31-03-2008, 18:06
Io spero faccia schifo a tantissimi così magari tengono i prezzi un pò più bassi...

Su su andate a comprare Audi, Mini e VW...

*sasha ITALIA*
31-03-2008, 18:13
Io spero faccia schifo a tantissimi così magari tengono i prezzi un pò più bassi...

sinceramente da quel che ho visto preferisco la mini.

jokervero
31-03-2008, 18:14

Bene un acquirente in meno...:Perfido:

Coyote74
31-03-2008, 18:15

Purtroppo vedrai in quanti di loro si ricrederanno dopo averla vista dal vivo... oddio, non vedo l'ora che arrivino nei conce, che mi faccio una marea di grasse risate.
Per quanto riguarda Audi, Mini e VW direi che chi le compra comunque non sbaglia affatto... oddio, forse leverei la Mini:D

dibe

oddio, adesso non esageriamo....:fagiano:

Coyote74

E che hai visto? In pratica niente:D

markus_81
31-03-2008, 18:16

a casa ho un'audi, una mini e una VW :asd: :read:

jokervero
31-03-2008, 18:17

E sei pure bilanista...tutte te le hai ! :(

grayfox_89
oddio che delusione :cry:
sembra sempre più brutta.. non voglio neanche vederle le foto a sto punto.. aspetto di vederla dal vivo..
ero uno dei più forti sostenitori della Mi.To.. ma ora sembra più bella la gpunto :cry:

markus_81

te invece che credi di aver visto??:mbe: l'avrai vista un pò camuffata anche te, magari con il buio e pensi di aver visto il mondo....:read:

Coyote74
31-03-2008, 18:18

Beh, che dire, comunque ottime scelte... sempre levando la Mini:D

Futura12
31-03-2008, 18:18

sinceramente preferisco la tata indica alla mini:asd:

markus_81
31-03-2008, 18:19
Beh, che dire, comunque ottime scelte... sempre levando la Mini:D

la mini ha solo il difetto di costare troppo....a 3-4K euro in meno venderebbe 10 volte più di quest'alfa :read:

*sasha ITALIA*
31-03-2008, 18:20

dai dai, ci sono le foto ufficiali.. il 70% è già stato mostrato. Quel frontale da pesce lesso proprio non mi piace e le proporzioni sono veramente troppo simili alla Punto.. spero di ricredermi. anzi no, altrimenti mi toccherà far debiti :D

grayfox_89
31-03-2008, 18:20
sinceramente preferisco la tata indica alla mini:asd:

la mini non è male secondo me..
è il cliente medio e il prezzo esagerato...
ma come concorrente di auto come la 5oo e Ypsilon non è male!

Coyote74
31-03-2008, 18:23
te invece che credi di aver visto??:mbe: l'avrai vista un pò camuffata anche te, magari con il buio e pensi di aver visto il mondo....:read:

Allora, l'ho vista con la strada completamente illuminata a giorno (centro città) e senza tutte quelle bande di nastro addosso. Aveva giusto giusto 3 striscette sui lati e sul posteriore e i fari erano completamente scoperti. Me la sono guardato per buoni 5 minuti a circa 2 metri di distanza... che dici? Forse l'ho potuta analizzare un attimino meglio di voi che guardate una foto presa da 10m, con la vettura tutta storpiata dallo scotch e schiacciata dalla prospettiva bidimensionale tipica delle foto?
Credi un po' quello che vuoi... manca poco e anche voi la potrete analizzare dal vivo. Io più che dirvi che è bella non posso fare, magari ho gusti di merda.

Futura12
31-03-2008, 18:23
la mini non è male secondo me..
è il cliente medio e il prezzo esagerato...
ma come concorrente di auto come la 5oo e Ypsilon non è male!

si era chiaro che scherzavo sulla Tata:asd:...anche se a me la Mini proprio non piace...a comprarla non la prenderei mai.
Ma è sopratutto il suo prezzo esagerato che mi fa ridire poi guardando gli scarni interni:asd:.....sinceramente non è concorrente di 500 e Ypsilon almeno secondo me...sta proprio su un segmento a parte..che ancora devo capire:p

*sasha ITALIA*
31-03-2008, 18:25
...

http://img.auto.cz/autofun_cz/img/galleries/armi10_47d9421d19d82.jpg

http://www.bmw2002.co.uk/images/news/Mini%20Cooper%20D.JPG

forse nutrivo troppe speranze in questa Alfa, ma di certo non un frontale così brutto.

markus_81
31-03-2008, 18:27
si era chiaro che scherzavo sulla Tata:asd:...anche se a me la Mini proprio non piace...a comprarla non la prenderei mai.
Ma è sopratutto il suo prezzo esagerato che mi fa ridire poi guardando gli scarni interni:asd:.....sinceramente non è concorrente di 500 e Ypsilon almeno secondo me...sta proprio su un segmento a parte..che ancora devo capire:p

parli di spazio inetrno o di interni intesi come plancia e portiere??? se parli della seconda cosa ti sbagli di grosso ;)

Coyote74
31-03-2008, 18:27
dai dai, ci sono le foto ufficiali.. il 70% è già stato mostrato. Quel frontale da pesce lesso proprio non mi piace e le proporzioni sono veramente troppo simili alla Punto.. spero di ricredermi. anzi no, altrimenti mi toccherà far debiti :D

No, sono foto camuffate. A cosa credi che servano quelle strisce di nastro? Semplicemente a nasconderla totalmente ai servizi fotografici. Trucco semplice, ma efficacissimo. A prima vista sembra di poterla vedere bene nel complesso, ma analizzando meglio le foto risulta completamente falsata dalla realtà.
Poi pensate quello che volete, ne riparleremo alla presentazione.

Futura12
31-03-2008, 18:28
parli di spazio inetrno o di interni intesi come plancia e portiere??? se parli della seconda cosa ti sbagli di grosso ;)

spazio interno veramente limitato:p ...inoltre le finiture non sono a livello di una macchina da tale costo...questa è la mia opinione...

jokervero
31-03-2008, 18:31
La mini invece ha gli interni della Maserati...:asd:

E' una buona macchina tutto qui. Che poi per giudicarla bisogna toccarla con mano.

Coyote74
31-03-2008, 18:33

Beh, dai, la plancia della Mini è alquanto scarsa... o almeno, a me non piace, troppo povera:)

85kimeruccio
31-03-2008, 18:40
ooooolè.. ora finalmente qualcosa di serio si vede almeno di fuori... :) aspettavo giusto foto così per cominciare a commentare...

sembra carina... però kissà se senza cammuffature sia piu slanciata perche così è un po tozza ma carina...

blindwrite
31-03-2008, 18:46
cut... magari ho gusti di merda.
QUOTO:O

si scherza:D

Coyote74
31-03-2008, 18:48
ooooolè.. ora finalmente qualcosa di serio si vede almeno di fuori... :) aspettavo giusto foto così per cominciare a commentare...

sembra carina... però kissà se senza cammuffature sia piu slanciata perche così è un po tozza ma carina...

Ragazzi, parliamo comunque di una segmento B, mica di una supersportiva... io non capisco qui sul forum la gente cosa si aspettasse dalla MITO. E' del segmento delle varie Punto, C3, Clio, 208... mica della A5 o della BMW M3. Comunque è più slanciata di come appare nella foto.

Coyote74
31-03-2008, 18:49
QUOTO:O

si scherza:D

Figurati, l'importante è rispettarli... tanto basta che piaccia a me, e degli altri poco importa.

85kimeruccio
31-03-2008, 18:49
beh anche questo è vero.. ma io ho alte aspettative per queste nuove alfa.

dato che l'anno prossimo dovrò cambiare l'auto .... bo... :D

blindwrite
31-03-2008, 18:50
Figurati, l'importante è rispettarli... tanto basta che piaccia a me, e degli altri poco importa.

giusto, hai perfettamente ragione!

Gos
31-03-2008, 18:56
a me piace

Burrocotto
31-03-2008, 18:58
sembra una punto dopo un incontro di takundò :asd:
Non è esattamente la stessa inquadratura,ma...
http://autofiat.altervista.org/nuovafiatgrandepunto.jpg
A me non sembrano la stessa cosa...

No, sono foto camuffate. A cosa credi che servano quelle strisce di nastro? Semplicemente a nasconderla totalmente ai servizi fotografici. Trucco semplice, ma efficacissimo. A prima vista sembra di poterla vedere bene nel complesso, ma analizzando meglio le foto risulta completamente falsata dalla realtà.
Poi pensate quello che volete, ne riparleremo alla presentazione.
*
http://www.autoblog.it/post/13132/opel-svela-i-segreti-delle-camuffature-della-insignia
Prima regola: esagerare. Si deve innanzitutto aggiungere componenti posticci (spoiler posteriore, scudetti fasulli) in modo da confondere le idee: anche la presenza di ingannevoli coperture ai fanali non aiuterà il lavoro di ricostruzione, necessario per realizzare una credibile base di partenza per i render. In precedenza, però, gli artisti della casa tedesca avranno ricoperto la carrozzeria con un fantasioso motivo bianco e nero chiamato Fishies, in grado di appiattire i volumi.
In quel caso l'articolo fa riferimento alla Opel Insigna (e poi ci si lamenta del nome Mito... :asd:),ma il concetto è quello.

Ragazzi, parliamo comunque di una segmento B, mica di una supersportiva... io non capisco qui sul forum la gente cosa si aspettasse dalla MITO. E' del segmento delle varie Punto, C3, Clio, 208... mica della A5 o della BMW M3. Comunque è più slanciata di come appare nella foto.
A pensare cosa offre quella fascia di dimensioni (se penso alla C3 e alla 207 mi vengono decisamente i brividi :asd:),mi chiedo cosa si volesse.
Manco sto coso
http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/06/bmw-serie-1-coupe-a.jpg
ha ricevuto così tanti commenti negativi. :asd:

Onisem
31-03-2008, 18:59
Allora, l'ho vista con la strada completamente illuminata a giorno (centro città) e senza tutte quelle bande di nastro addosso. Aveva giusto giusto 3 striscette sui lati e sul posteriore e i fari erano completamente scoperti. Me la sono guardato per buoni 5 minuti a circa 2 metri di distanza... che dici? Forse l'ho potuta analizzare un attimino meglio di voi che guardate una foto presa da 10m, con la vettura tutta storpiata dallo scotch e schiacciata dalla prospettiva bidimensionale tipica delle foto?
Credi un po' quello che vuoi... manca poco e anche voi la potrete analizzare dal vivo. Io più che dirvi che è bella non posso fare, magari ho gusti di merda.
Te hai già deciso che è fighissima a prescindere, non raccontiamocela, poi critichi a testa bassa chi si permette di commentare quello che c'è. Se non è essere fanboy questo... Ma poi chi se ne frega, solo che è troppo divertente perchè solo i fiattari/alfisti hanno simili reazioni quando gli tocchi il loro mi.to.

Burrocotto
31-03-2008, 19:03
Te hai già deciso che è fighissima a prescindere, non raccontiamocela, poi critichi a testa bassa chi si permette di commentare quello che c'è. Se non è essere fanboy questo... Ma poi chi se ne frega, solo che è troppo divertente perchè solo i fiattari/alfisti hanno simili reazioni quando gli tocchi il loro mi.to.
Io dovrei esser considerato tra la schiera dei Fiattari (anche se mi riservo di esprimere pareri alla PRESENTAZIONE UFFICIALE,non la valuto adesso),ma vorrei solo farti notare che Coyote74 NON ha una macchina italiana,ma ha una Bieeeemdaaauuuubluuuuu (come dice Briantore :D).
E anche se avesse un'Alfa,dico,xchè cristo dovete rompere le palle.
C'è chi ti propone solo Bmw o auto tedesche,dicendo che le altre fanno scricchiolii da tutte le parti mentre la sua Serie 1 è un gioiello della tecnica ma non gli si dice nulla.
Se difendi una macchina italiana perché ti piace (mi pare che Coyote si sia un tanticello innamorato :D) allora diventi Fiattaro. Sta cosa non mi torna molto...

Onisem
31-03-2008, 19:05
Ma perchè deve rompere le palle lui a tutti quelli che hanno voglia di esprimere un parere bollandolo come aria fritta et similia! La Mito lo fa impazzire? Buon per lui.

Burrocotto
31-03-2008, 19:08
Ma perchè deve rompere le palle lui a tutti quelli che hanno voglia di esprimere un parere parlando di aria fritta et similia! Lo fa impazzire? Buon per lui.
Sarà anche aria fritta,ma cominciare a dire "ah,costerà troppo,è brutta,è una Punto ricarrozzata blablabla" è solo pubblicità negativa.
Se lui crede nel prodotto è *normale* che gli dia fastidio,se si parla di cose non certe sarebbe meglio non sbilanciarsi.
Qua si è arrivato anche a dire che i 47 (o quelli che sono) litri di serbatoio della Punto saranno insufficienti sulla Mito... :asd:

85kimeruccio
31-03-2008, 19:10
io non arrivo manco a 35litri.. ahahaahah... mamma che paranoie

Onisem
31-03-2008, 19:12
Sarà anche aria fritta,ma cominciare a dire "ah,costerà troppo,è brutta,è una Punto ricarrozzata blablabla" è solo pubblicità negativa.
Se lui crede nel prodotto è *normale* che gli dia fastidio,se si parla di cose non certe sarebbe meglio non sbilanciarsi.
Qua si è arrivato anche a dire che i 47 (o quelli che sono) litri di serbatoio della Punto saranno insufficienti sulla Mito... :asd:
Vabbè, ognuno si aggrappa a ciò che vuole e la questione del serbatoio mi pare ridicola, ma resta il fatto che credo si possa commentare con una certa cognizione quella che probabilmente sarà l'auto commercializzata. Altrimenti aspettiamo il via, diteci quando. :fuck:

Burrocotto
31-03-2008, 19:13
Vabbè, ognuno si aggrappa a ciò che vuole e la questione del serbatoio mi pare ridicola, ma resta il fatto che credo si possa commentare con una certa cognizione quella che probabilmente sarà l'auto commercializzata. Altrimenti aspettiamo il via, diteci quando. :fuck:
Giugno/luglio,non mi pare ci sia d'aspettare molto. Son giusto 2 mesi,volano via velocemente. :D

devis
31-03-2008, 19:19
ma perchè i fari non li hanno fatti così? :muro:

http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/01/4r-4.jpg

Poi perchè hanno infossato il lunotto?

markus_81
31-03-2008, 19:22
*

In quel caso l'articolo fa riferimento alla Opel Insigna (e poi ci si lamenta del nome Mito... :asd:),ma il concetto è quello.

:

proprio la stessa cosa non direi...

http://static.blogo.it/autoblog/opel-insigna-e-le-sue-camuffature/OpelInsigna_5.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/opel-insigna-e-le-sue-camuffature/OpelInsigna_2.jpg

sull'alfa c'è qualche striscia di scotch e basta..quella della opel è una camuffatura sopra la camuffatura

*sasha ITALIA*
31-03-2008, 19:24
ma perchè i fari non li hanno fatti così? :muro:

Poi perchè hanno infossato il lunotto?

perchè l'hanno chiamata Mi.To ? :muro:

matteo1
31-03-2008, 19:27

http://static.blogo.it/autoblog/opel-insigna-e-le-sue-camuffature/OpelInsigna_5.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/opel-insigna-e-le-sue-camuffature/OpelInsigna_2.jpg

quella della opel è una camuffatura sopra la camuffatura

Ah sono foto Opel;ed io che pensavo ad una bmw :sofico:

Burrocotto
31-03-2008, 19:35

sull'alfa c'è qualche striscia di scotch e basta..quella della opel è una camuffatura sopra la camuffatura
Guarda che quella Opel di camuffatura classica ha ben poco.
Sono in tanti oramai che usano carrozzerie a scacchiera per togliere dalle foto il senso delle proporzioni:
http://static.blogo.it/autoblog/lotus_eagle_spy_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/suv_roewe.jpg
C'era anche una Ford in questo stile ma non ho voglia di cercarla. :D
Guarda bene DOVE è stato applicato lo scotch. ;)
E chiediti come mai la macchina sia così chiara...
Mentre per il discorso dei fari,trovo giusto "differenziarla" da quello che è ora lo stile della 147. Ci si lamenta che le macchine son tutte uguali ma non appena uno esce dai binari (senza toccare l'assurdo) gli si da subito contro.

A parte che han già detto che verrà scritto Mito (senza il punto),se ci si lamenta di un nome del genere perché non si grida allo scandalo per gli altri nomi?
Opel Insigna...bello,proprio bello come nome. :sofico:
(tra l'altro Insigna non è quello dei pacchi? :asd:)

Berseker86
31-03-2008, 19:37
a me pare di una tozzagine inaudita...

Ma perchè si ostinano con quei cesso di cerchi?
beh per i cerchi, se non ti gustano, penso non ci saranno solo quelli..

vabbè dai è il nome.. e poi il nome probabilmente verrà usato senza il punto, Mito, e per me non è malaccio..

ninja750
31-03-2008, 19:41

ora non so voi ma il mio benzinaio di fiducia (mio grande amico ormai :D ) mi ha confermato che da anni ormai il 90% della gente si ferma a fare benzina e mette SEMPRE 20 max 30€ piuttosto più volte la settimana ma più di così non fa (c'è chi mette anche 5€ :eek: )

io sto ragionamento non l'ho mai capito visto che fermarsi è una "scocciatura" e che tanto se ne vale fare pieno tutte le volte no?

quindi bollare come negativa l'auto per 47 litri quando le altre ne hanno ben 50 beh.. :sofico: tanto poi nel serbatoio ce ne saranno solo 15

ninja750
31-03-2008, 19:42
dato che l'anno prossimo dovrò cambiare l'auto .... bo... :D

motivo?

85kimeruccio
31-03-2008, 19:48
motivo?

mi son gia stancato

Burrocotto
31-03-2008, 19:49
ora non so voi ma il mio benzinaio di fiducia (mio grande amico ormai :D ) mi ha confermato che da anni ormai il 90% della gente si ferma a fare benzina e mette SEMPRE 20 max 30€ piuttosto più volte la settimana ma più di così non fa (c'è chi mette anche 5€ :eek: )
:D
Ora come ora un motivo ci sarebbe,ma solo se si fa benza all'Agip.
C'è un concorso ad estrazione e ti danno un codice per ogni scontrino. Quindi più scontrini fai e più hai probabilità di vincere. :D
Però dubito che la gente lo faccia x questo motivo. :fagiano:

io sto ragionamento non l'ho mai capito visto che fermarsi è una "scocciatura" e che tanto se ne vale fare pieno tutte le volte no?
Che poi a serbatoio vuoto a quanto ne so la benzina dovrebbe evaporare più in fretta.
Senza contare che non sempre il benzinaio è sulla strada di casa (ad esempio io devo allungare la strada di 1 km circa per passare dal benzinaio che ha il prezzo migliore in assoluto),quindi più volte ci vai e più è uno spreco. :)

quindi bollare come negativa l'auto per 47 litri quando le altre ne hanno ben 50 beh.. :sofico: tanto poi nel serbatoio ce ne saranno solo 15
Che cavolo stai dicendo, Willis?! :O (cit.).
Il Cayenne ha ben 100 litri di serbatoio,vuoi mettere?
:asd:
(tanto poi considerato quello che consuma ha un autonomia pari a quella di una Punto,ma è molto più fashion :asd:).

ninja750
31-03-2008, 19:54
Ora come ora un motivo ci sarebbe,ma solo se si fa benza all'Agip.
C'è un concorso ad estrazione e ti danno un codice per ogni scontrino. Quindi più scontrini fai e più hai probabilità di vincere. :D
Però dubito che la gente lo faccia x questo motivo. :fagiano:

no tamoil, e sto babbeo quest'anno non fa nemmeno i bollini :mad: a quest'ora avrei già 8 navigatori sat :mad:

Che cavolo stai dicendo, Willis?! :O (cit.).
Il Cayenne ha ben 100 litri di serbatoio,vuoi mettere?
(tanto poi considerato quello che consuma ha un autonomia pari a quella di una Punto,ma è molto più fashion :asd:).

il top, se non ricordo male, è della lambo LM002 che ne aveva DUE da 75LT :D "cheffaccio 10€? si.. 5€ per serbatoio!" :D

ninja750
31-03-2008, 19:54
mi son gia stancato

e vorresti prendere un'auto normale 360° o sempre qualcosa di particolare diciamo?

85kimeruccio
31-03-2008, 20:23
e vorresti prendere un'auto normale 360° o sempre qualcosa di particolare diciamo?

voglio valutare bene tutto... di certo o ne prendo una "normale" (si passa da una 147 q2, ad una alfa gt, ad una CTR ecc ecc) oppure ne prendo una piu divertente (miata, s2000, elise ecc ecc)....

dipenderà dai soldi e se cambio casa entro l'anno prossimo... cmq fino alla soglia dei 100000 sulla smart non ci penso nemmeno di cambiarla.. pecui la data sarà tipo fine estate prossima

Galbyl
31-03-2008, 20:33
una prova
http://img166.imageshack.us/img166/5287/mitoxt2.jpg
sto aspettando la mito per decidere che prendere..se lei o l'abarth..son sempre + vicino all'abarth..

devis
31-03-2008, 20:36
Quelle ruote sembrano minuscole rispetto alla carrozzeria :eek:

zenias
31-03-2008, 20:38
una prova
http://img166.imageshack.us/img166/5287/mitoxt2.jpg
sto aspettando la mito per decidere che prendere..se lei o l'abarth..son sempre + vicino all'abarth..

E i fari non li photoshoppi?
Cmq a me piace molto (ma riuscirò a convincerti :Perfido: )

Futura12
31-03-2008, 20:39
Quelle ruote sembrano minuscole rispetto alla carrozzeria :eek:

e sembrano come minimo R16.....cazzo davanti non riesco proprio a guardarla:cry:

Grave Digger
31-03-2008, 21:42
mumble mumble.......

a me la situazione sembra piuttosto controversa rispetto a quanto capitatomi sino ad oggi :) ..........

sembrerebbe globalmente riuscita,a parte l'anteriore che voglio di vedere di presenza ad altezza d'uomo.....

cmnq stando a quello che mi sembra di percepire,è un po' bruttarello/atipico....ma non saprei......

beneficio del dubbio fino a quando non sarà presentata nei concessionari italiani......per tutto il resto quali costi,assetto etc etc,meglio attendere qualche articolo di 4R ;) .....

Coyote74
31-03-2008, 22:13
Ma perchè deve rompere le palle lui a tutti quelli che hanno voglia di esprimere un parere bollandolo come aria fritta et similia! La Mito lo fa impazzire? Buon per lui.

Ma spiegami una cosa... visto che ti rivolgi a me... che cavolo te ne frega se a me piace e dico di aspettare di vederla dal vivo per poter giudicare? E' palese che qui probabilmente io sono l'unico che può parlare per esperienza e non per sentito dire. L'unico che potrebbe giudicarla nell'aspetto senza bisogno di aspettare la presentazione ufficiale, visto che l'ho già vista. E' logico che, se vedo 4 utenti che urlano allo schifo dopo aver visto 5 foto fatte male, di una vettura camuffata ad arte, con inquadrature dubbie, mi venga da rispondere di aspettare la visione dal vivo prima di giudicare. Ma mica per altro, mi sembra di essere preso per un cretino da voi, se vi dico che dal vivo è diversa, o sono cieco, o conto balle, oppure dico la verità, e visto che so di avere una buona vista e di essere onesto, permetti che mi possano anche girare un po' i OO.
Infine ti pregherei di non metterla sul personale, quindi se hai intenzione di fare altri interventi simili tirandomi in ballo, magari pensaci prima e evita... fammi questo favore.

Okiya
31-03-2008, 23:16

Ma chi è che la guida? Il nano Brontolo?:sofico:
A parte gli scherzi, o quello è veramente un nano, oppure la posizione di guida è decisamente bassa.

il poggiatesta però è alto.. mi sa che è proprio Brontolo! :D

A me comunque non dispiace... :stordita: mi sa che sono l'unico.....

Grave Digger
31-03-2008, 23:19
il poggiatesta però è alto.. mi sa che è proprio Brontolo! :D

A me comunque non dispiace... :stordita: mi sa che sono l'unico.....

in effetti non è altissimo,anzi,è piuttosto minuto di corporatura.......

inoltre è proprio la proporzione del suo cranio a "sballare" alcune proporzioni globali dell'auto secondo me..........in ogni caso credo che da alzati l'altezza globale dell'auto non sia elevatissima :) ....

direi cmnq che vista ad altezza d'uomo faccia tutt'altro effetto ;) .....

tutmosi3
01-04-2008, 15:13
Oggi è comparasa sul sito dell'Alfa.
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/NEWALFA_ITALIA/controller/home.aspx?language=5
Ciao

Burrocotto
01-04-2008, 15:14
Oggi è comparasa sul sito dell'Alfa.
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbrand.dll/NEWALFA_ITALIA/controller/home.aspx?language=5
Ciao
C'era già da 3 settimane buone ormai... :read:

Marci
01-04-2008, 15:45
no tamoil, e sto babbeo quest'anno non fa nemmeno i bollini :mad: a quest'ora avrei già 8 navigatori sat :mad:

il top, se non ricordo male, è della lambo LM002 che ne aveva DUE da 75LT :D "cheffaccio 10€? si.. 5€ per serbatoio!" :D

sulla 10€ di benzina la Lm002 non riesci nemmeno ad uscire dal benzinaio :asd:

tutmosi3
01-04-2008, 15:59
C'era già da 3 settimane buone ormai... :read:

Scusa.
Non me n'ero accorto ... Forse perchè non c'ero mai andato.
Ciao

Berseker86
01-04-2008, 16:32
si, così un tizio fa in tempo a uscire dal benzinaio e fare un'inversione a U dopo 200metri perchè deve rabboccare per non rimanere a piedi..! :asd:
comunque cheppalle voglio qualche foto decente degli interni.. con la bravo non ci avevano messo così tanto a scovare in giro qualche bisarca ferma in qualche autogrill in modo da fotografare minuziosamente il prezioso carico..! :sofico:

Burrocotto
01-04-2008, 16:36
si, così un tizio fa in tempo a uscire dal benzinaio e fare un'inversione a U dopo 200metri perchè deve rabboccare per non rimanere a piedi..! :asd:
comunque cheppalle voglio qualche foto decente degli interni.. con la bravo non ci avevano messo così tanto a scovare in giro qualche bisarca ferma in qualche autogrill in modo da fotografare minuziosamente il prezioso carico..! :sofico:
Le bisarche le vedi solo quando le auto stan per esser consegnate...e se vogliono te le coprono eccome. :D
L'ideale sarebbe sperare di trovare una delle auto di prova ferme da qualche parte,ma se non hanno voglia di farsi vedere c'è poco da fare,possono nascondersi senza tanti problemi.

Okiya
01-04-2008, 18:49
troppa attesa e curiosità rischia di portare ad essere delusi.. già c'è chi si aspetta una F430 al invece che un'auto di segmento B... :D

Arriverà... c'è tutta sta fretta? :)

Berseker86
01-04-2008, 19:52
troppa attesa e curiosità rischia di portare ad essere delusi.. già c'è chi si aspetta una F430 al invece che un'auto di segmento B... :D

Arriverà... c'è tutta sta fretta? :)
vabbè non penso che qui dentro qualcuno si aspetti una f430.. ma qualcosa di meglio di punto, corsa, 207, fiesta, ecc ecc si..!
intanto, su progetto955.it c'è un nuovo video girato in lapponia, a macchina pesantemente cammuffata comunque

*sasha ITALIA*
01-04-2008, 20:57
foto migliori

http://www.autoweek.nl/images/800/c/ad49941b075ad7fc9dc1a83591c2710c.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/2/ab7cfb6ba394ce88238d677391b60c82.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/6/f694e0404d3303f75066c93fe9efc9f6.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/f/cd89ab22ef204f62c6b5fa8e7b3a7e0f.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/1/548215d98d7575c347ebccb1360377c1.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/5/26086f118679f0646a9c554edfbd36c5.jpg

il muso continua a sembrarmi orrendo ma le proporzioni appaiono meno tozze... il vero problema sarà dato dai cerchi: a quanto pare questi sono da "17...

devis
01-04-2008, 22:39
Si sembrano proprio da 17.. A quanto pare hanno proprio esagerato con i passaruota che fanno sembrare minuscole anche quelle ruote.. :eek:

Galbyl
01-04-2008, 23:14
bah bah bah..
http://img516.imageshack.us/img516/7692/mito2bf0.jpg

Demon81
01-04-2008, 23:24
Le proporzioni ci siamo ma che frontale di merda :asd::asd:

markus_81
01-04-2008, 23:30
quel che certo è che di sto colorino grigio-chiaro fa cagare...magari quel rosso delle foto di presentazione, lavata e lucidata...di notte o col cielo tempestoso fa la sua figura :O :read:

Qrama
01-04-2008, 23:41
quel che certo è che di sto colorino grigio-chiaro fa cagare...magari quel rosso delle foto di presentazione, lavata e lucidata...di notte o col cielo tempestoso fa la sua figura :O :read:

Praticamente le condizioni meteo della pubblicià alfa che fanno ora :D ...peccato per i fari un'pò cosi imho

F1R3BL4D3
02-04-2008, 07:33
Mi piace, anche il frontale.

alex10
02-04-2008, 08:28
Sembra stia montando dei cerchi da 13" ....

Berseker86
02-04-2008, 08:38
Secondo me
1) o nelle prime foto ufficiali hanno messo dei 18 photoshoppando le informazioni sulla ruota, per farli sembrare dei 17
2) oppure in queste ultime foto quelli sono cerchi da 16

markus_81
02-04-2008, 09:57
foto migliori

http://www.autoweek.nl/images/800/6/f694e0404d3303f75066c93fe9efc9f6.jpg
[...

in effetti sembrano gli stessi....solo che con il grigio sembrano più piccoli

http://img.auto.cz/autofun_cz/img/galleries/armi30_47d9421d40abf.jpg

AlexB
02-04-2008, 10:11
Premettendo che personalmente propendo per esprimere un giudizio definitivo solo dopo averla vista dal vivo, in strada, da questa serie di foto, comparse dalla sua presentazione, mi sono fatto l idea che al 99% è veramente bella, soltanto da una particolare "vista" (quella perfettamente frontale e ad altezza scudetto) mi pare assolutamente poco convincente...

ripe
02-04-2008, 10:19
Comunque quel camuffamento serve apposta per far perdere il senso delle proporzioni all'osservatore... potrebbero non essere ancora evidenti quelle reali.

Raven
02-04-2008, 10:46
A me sembra evidente che nella prima foto le ruote anteriori "scompaiono" all'interno del vano... sembrano ruotine da 14''!

Nella foto con la Mito rossa invece se guardate il bordo della lamiera, questa è molto più bassa e quasi a filo con la gomma...

Sicuramente qualcosa cambia dalle due foto (altezza da terra, dimensione cerchi,...), non è questione di impressioni...

Berseker86
02-04-2008, 10:48
A me sembra evidente che nella prima foto le ruote anteriori "scompaiono" all'interno del vano... sembrano ruotine da 14''!

Nella foto con la Mito rossa invece se guardate il bordo della lamiera, questa è molto più bassa e quasi a filo con la gomma...

Sicuramente qualcosa cambia dalle due foto (altezza da terra, dimensione cerchi,...), non è questione di impressioni...
a pensarci bene potrebbe anche solo essere l'effetto di un assetto abbastanza ribassato, che riduce drasticamente il vuoto esistente fra passaruota e gomma.. in effetti fin dall'inizio era prevedibile che di serie era quasi impossibile che uscisse con un impostazione da terra così bassa.. beh vorrà dire che con un bell'assettino Kw o Weitec saremo tutti più contenti!

markus_81
02-04-2008, 10:58
a pensarci bene potrebbe anche solo essere l'effetto di un assetto abbastanza ribassato, che riduce drasticamente il vuoto esistente fra passaruota e gomma.. in effetti fin dall'inizio era prevedibile che di serie era quasi impossibile che uscisse con un impostazione da terra così bassa.. beh vorrà dire che con un bell'assettino Kw o Weitec saremo tutti più contenti!

a me non sembra...se traccia una linea immaginaria tra i due stemmi alfa nei cerchi anteriore e posteriore, vedrai che in entrambe le foto passa sempre dallo stesso punto della carrozzeria

http://img207.imageshack.us/img207/5531/f694e0404d3303f75066c93ec7.jpg (http://imageshack.us)

http://img207.imageshack.us/img207/4638/armi3047d9421d40abfsb8.jpg (http://imageshack.us)

Berseker86
02-04-2008, 11:16
a me non sembra...se traccia una linea immaginaria tra i due stemmi alfa nei cerchi anteriore e posteriore, vedrai che in entrambe le foto passa sempre dallo stesso punto della carrozzeria

beh ma sono foto prese da prospettive diverse..e nonostante questo secondo me si vede comunque una leggera differenza.. guarda lo spazio fra la nervatura bassa della portiera (soprattutto verso il posteriore) e la linea verde, nella foto rossa quello spazio quasi non c'è.. ovvio che non stavo parlando di un assetto da -10cm, ma ti assicuro che già da un -3, -4cm la differenza si vede tantissimo

ahrevelation
02-04-2008, 11:25

L'altezza è di qualche cm inferiore a quella della GPunto Eppure la fiancata sembra più "massiccia". Mi sembra che la finestratura più piccola e rastremata nel posteriore rispetto alla GPunto, dia maggior risalto allo sviluppo verticale delle fiancate, che "affogano" un pò le ruote. Secondo me c'entrano poco le dimensioni dei passaruota. Anzi, sospetto che i passaruota siano stati volutamente tenuti ipertrofici per "spezzare" un pò la fiancata. C'è però da considerare che quel colore grigiolino e gli incerottamenti, potrebbero appiattire molto le superfici, non permettendo di valutare appieno le bombature, che, guardando bene le foto ufficiali, sembrano essere invece ben presenti, partendo dai fanali posteriori e interessando praticamente tutta la fiancata.

sam_88
02-04-2008, 12:12
Magari in una è impostata su confort e l'altra su sport...(mica aveva una specie di selettore per risposta motore/sospensioni?)

markus_81
02-04-2008, 12:13
beh ma sono foto prese da prospettive diverse..e nonostante questo secondo me si vede comunque una leggera differenza.. guarda lo spazio fra la nervatura bassa della portiera (soprattutto verso il posteriore) e la linea verde, nella foto rossa quello spazio quasi non c'è.. ovvio che non stavo parlando di un assetto da -10cm, ma ti assicuro che già da un -3, -4cm la differenza si vede tantissimo

hai la firma "leggermente" irregolare :asd:

Coyote74
02-04-2008, 12:29

Non è il colore a farli sembrare più piccoli, ma quel nastro adesivo che marca il passaruota. Senza quello più o meno le proporzioni ci sono. La foto photoshoppata ritrae poi la vettura con un assetto forse leggermente più basso, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco:D

Coyote74
02-04-2008, 12:32

Di cm su quelle dimensioni ne bastano anche solo 2 per fare la differenza

Coyote74
02-04-2008, 12:35
L'altezza è di qualche cm inferiore a quella della GPunto Eppure la fiancata sembra più "massiccia". Mi sembra che la finestratura più piccola e rastremata nel posteriore rispetto alla GPunto, dia maggior risalto allo sviluppo verticale delle fiancate, che "affogano" un pò le ruote. Secondo me c'entrano poco le dimensioni dei passaruota. Anzi, sospetto che i passaruota siano stati volutamente tenuti ipertrofici per "spezzare" un pò la fiancata. C'è però da considerare che quel colore grigiolino e gli incerottamenti, potrebbero appiattire molto le superfici, non permettendo di valutare appieno le bombature, che, guardando bene le foto ufficiali, sembrano essere invece ben presenti, partendo dai fanali posteriori e interessando praticamente tutta la fiancata.

In realtà la Mito è molto più bassa della GPunto... ci sono ben 5 cm di differenza, non bruscoli. Poi che abbia la linea di cintura molto alta lo avevo anche comunicato io subito dopo averla vista dal vivo.

Coyote74
02-04-2008, 12:38
Magari in una è impostata su confort e l'altra su sport...(mica aveva una specie di selettore per risposta motore/sospensioni?)

No, in effetti la MITO ha il manettino in stile Ferrari, per tarare un po' tutto il comportamento dinamico, ma non può assolutamente andare a regolare l'altezza da terra. Servirebbero delle sospensioni attive per poterlo fare.

Berseker86
02-04-2008, 12:38
hai la firma "leggermente" irregolare :asd:
davvero? boh adesso l'ho modificata, penso rientri nei limiti per le risoluzioni più basse..

Coyote74
02-04-2008, 14:45
http://images.worldcarfans.com/2008/4/2/9080402.007/9080402.007.Mini3L.jpg

Questo è quello che passa la concorrenza della MITO:asd:
Andiamo bene:D

dibe
02-04-2008, 14:51
cos'è quella roba?

nuova ibiza?

mailand
02-04-2008, 14:54
cos'è quella roba?

nuova ibiza?

sarà, ma sembra una coreana di quelle insulse...

Berseker86
02-04-2008, 14:59
cos'è quella roba?

nuova ibiza?
già.. (http://www.autoblog.it/post/13354/seat-ibiza-le-foto-ufficiali)

Raven
02-04-2008, 15:00
cos'è quella roba?

nuova ibiza?

Già... che cesso... :mbe:

BASTA con ste segmento B grandi come una C!... se voglio una C mi prendo una C e non una B ingrandita!!! :muro:

Gianni1482
02-04-2008, 16:17
OMG l'ibiza :eek: :rolleyes: :banned:

*sasha ITALIA*
02-04-2008, 16:31
conc erchi da 18"

http://images.auto-motor-und-sport.de/hps/img/hxmedia/mpsams/2008/04/72f5ofItiQ_oQk_450x300.jpg

http://images.auto-motor-und-sport.de/hps/img/hxmedia/mpsams/2008/04/92f2OKCsLXqSb6_450x300.jpg

http://images.auto-motor-und-sport.de/hps/img/hxmedia/mpsams/2008/04/34dBuCmiO6DLYM_450x300.jpg

http://images.auto-motor-und-sport.de/hps/img/hxmedia/mpsams/2008/04/24dWoBG_TetFQk_450x300.jpg

http://images.auto-motor-und-sport.de/hps/img/hxmedia/mpsams/2008/04/52fHi69_lVgPCU_450x300.jpg

markus_81
02-04-2008, 17:08
:eek: è quasi senza pneumatici

non è un pò troppo estremo avere dei /40- /35su un segmento B??? dovrebbe essere quasi un'utilitaria....:stordita:

Futura12
02-04-2008, 17:13
mi inizia a gustare parecchio...sopratutto con i 18' certo questa è un utilitaria...e toccherà comprare gomme da 250€ 235/40 R18 però :sbav:
se non fosse per quel cazzo di nastro adesivo nero...sarebbe quasi definitiva:)

85kimeruccio
02-04-2008, 17:31
belli quei cerchi cazzolina

Capozz
02-04-2008, 17:41

non è un pò troppo estremo avere dei /40- /35su un segmento B??? dovrebbe essere quasi un'utilitaria....:stordita:

quasi :D
Io non ce li metterei mai...sono bellissimi ma con le piattissime strade che abbiamo avrei il terrore a tirarla fuori dal parcheggio

Coyote74
02-04-2008, 18:09

Penso anche io che i 18" siano troppo estremi. Dei 17 vanno più che bene. Nella foto li hanno montati perchè stavano girando al ring, chissà se salta fuori anche qualche notizia su impressioni di guida sull'asfalto asciutto.

Coyote74
02-04-2008, 18:13
Visto che su MITO le notizie languono, rifatevi gli occhi con questo frontale; visto che fin'ora vi siete schifati con quello della nuova Alfa:

http://images.worldcarfans.com/2008/4/2/9080402.007/9080402.007.1L.jpg

I teteschi si che sanno disegnarli:D

Grave Digger
02-04-2008, 18:24
Questo è quello che passa la concorrenza della MITO:asd:
Andiamo bene:D

Visto che su MITO le notizie languono, rifatevi gli occhi con questo frontale; visto che fin'ora vi siete schifati con quello della nuova Alfa:

bah,che discorsi inutili e OT....

Coyote74
02-04-2008, 18:26

Ehm, se hai notizie fresche sulla MITO posta pure, altrimenti di che si parla?
E' normale andare un pochetto OT, dai... si fa anche per scherzare:)

*sasha ITALIA*
02-04-2008, 18:27

*

Coyote74
02-04-2008, 18:33
*

Grave Digger
02-04-2008, 18:36
Ehm, se hai notizie fresche sulla MITO posta pure, altrimenti di che si parla?
E' normale andare un pochetto OT, dai... si fa anche per scherzare:)

non dico di parlare soltanto della mito con i paraocchi,ma se devo sorbirmi i caricamenti delle immagini che poi sono soltanto sfottò e OT,con l'ADSL KO mi innervosisco un po',a che serve prendere per il culo la seat,in un contesto in cui si parla di indiscrezioni sull'alfa??.......ma tralasciando questo fatto,la bellezza,l'estetica sono diventati parametri oggettivi????se qualcuno dice di non esser attratto è un coglione perchè non la pensa come altri utenti????

;)

p.s.: poi ovviamente si può scherzare e cazzeggiare quanto si vuole,ma esistono thread appositi ;) .....

Burrocotto
02-04-2008, 18:37
Beh,paragoni con altre macchine di pari dimensioni son stati già fatti.
Qualcuno ha detto che una 207 o una Corsa son più belle della Mito,paragonarla con l'Ibiza non mi sembra così assurdo,dato che *dovrebbero* avere la stessa immagine di piccola e sportiva. :)

blindwrite
02-04-2008, 18:41

la macchina (seat ibiza) nel suo complesso è poco riusicta proprio come la MITO, ma il muso è mille volte più sportivo di quello della alfa..:D

Grave Digger
02-04-2008, 18:43
Beh,paragoni con altre macchine di pari dimensioni son stati già fatti.
Qualcuno ha detto che una 207 o una Corsa son più belle della Mito,paragonarla con l'Ibiza non mi sembra così assurdo,dato che *dovrebbero* avere la stessa immagine di piccola e sportiva. :)

si ma perchè prendere per il culo????la bellezza è un dato oggettivo???? ;)

cmnq,se devo essere sincero,alla luce di quello che sembra(queste foto le ho viste adesso per la prima volta),in quella ibiza i fari,anzi il frontale,non ha un disegno fuori contesto,mi sembra assolva il suo ruolo di frontale sportivo,cioè fari appuntiti e incazzati uniti a bocca digrignata :) .....

questo per definizione,ma sul fatto che piaccia o meno ci passa un oceano ;) ....

spero l'esempio calzi :)

devis
02-04-2008, 18:45

imho molto più dinamico e aggressivo di quello della Mito!

mi inizia a gustare parecchio...sopratutto con i 18' certo questa è un utilitaria...e toccherà comprare gomme da 250€ 235/40 R18

magari /40, saranno /35 :asd: :eek:

Burrocotto
02-04-2008, 18:45
si ma perchè prendere per il culo????la bellezza è un dato oggettivo???? ;)
Mica ho detto che è un cesso la nuova Ibiza. ;)
Onestamente non mi dice nulla di che (troppi dettagli che non digerisco,come il paraurti dietro sporgente).
Era solo riferito al fatto che non è cosa cattiva far vedere la concorrenza.
(anche se sarebbe cosa buona e giusta se si disponesse dello stesso numero di foto).

85kimeruccio
02-04-2008, 18:47
kekkifo la seattt...

rimpiango l'attuale che è molto carina

Grave Digger
02-04-2008, 18:50
Mica ho detto che è un cesso la nuova Ibiza. ;)
Onestamente non mi dice nulla di che (troppi dettagli che non digerisco,come il paraurti dietro sporgente).
Era solo riferito al fatto che non è cosa cattiva far vedere la concorrenza.
(anche se sarebbe cosa buona e giusta se si disponesse dello stesso numero di foto).

non mi riferivo al fatto che tu la denigrassi,anzi non credo proprio che tu l'abbia fatto ;) ....la concorrenza può e deve esser vista,ma prendere per il culo per dimostrare che debba essere a tutti i costi inferiore dell'auto che si è preventivato di comprare da un mese,anche dal punto di vista estetico,ce ne passa....va bene il post scherzoso,anche due,ma dopo un po' ci si stanca della stessa tiritera :) ....

il discorso che dicevo era: per definizione quel frontale è sportivo e non è decontestualizzato,ma sul fatto che possa piacere o meno perchè il paraurti è sporgente coem hai detto tu etc etc,beh,quello è soggettivo come è giusto che sia ;) .....

spero di essere stato chiaro :)

Jovanotti giapponese
02-04-2008, 18:53
magari /40, saranno /35 :asd: :eek:

Monta delle 205/40 R18 che poi equivalgono a delle 235/35 anzi più 235/30 ad essere sinceri. La spalla è inesistente, sono pneumatici che utilizzi o per tuning tipo esposizione o in circuito e stop.

*sasha ITALIA*
02-04-2008, 19:05
mito o ... junior?

http://i28.tinypic.com/w15p9w.jpg

*sasha ITALIA*
02-04-2008, 19:09
Ieri ho intercettato 5 FIAT MiTo ferme davanti ad un ristorante in località Magliano Alpi (20km SE da Cuneo magliano alpi - Google Maps (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=magliano+alpi&sll=41.442726,12.392578&sspn=10.933082,20.43457&ie=UTF8&ll=44.444255,7.788293&spn=0.002543,0.004989&t=h&z=18&iwloc=addr)) ce ne erano 1 blu, 2 nere e 2 grigie.

Ho scorto prima quella blu, con nastro bianco (mi è sembrata una yaris addobbata da matrimonio...).

Non ho potuto fermarmi, ma andando molto piano le ho potute vedere da tutte le angolazioni e devo dire che... le ho trovate veramente goffe.

Potevano fare molto meglio.

L'effetto pesce lesso è molto evidente, il posteriore è "sufficiente", fosse alta 5 cm in meno sarebbe stato molto meglio...

Perfetto......
Significa che sarà un successo!!
Senza offesa...... Le macchine belle qua dentro sono dei flop.... Mentre quelle che vengono prese per il culo sono dei successi........ Ottimo!!!

Così per curiosità... tu l'hai già vista da 2 metri di distanza o per formulare i tuoi giudizi ti limiti alle immagini pesantemente ritoccate diffuse da FIAT.

Giusto per precisare, io "stavo risparmiando" per poterla acquistare, ma ora, dopo aver visto la vettura definitiva (il nastro era presente solo lungo la "V" del cofano anteriore e lungo le fiancate), le probabilità che stacchi l'assegno sono remote.

.... :cry:

mi sa che opterò per il cinquino...

grayfox_89
02-04-2008, 19:26
mito o ... junior?

oddio qui si vede come il concept della vecchia junior fosse superiore :cry:

Capozz
02-04-2008, 19:34

???? quella è la mito coi fari della 599, che c'entra il concept ? :eek:

devis
02-04-2008, 19:37
Qui si vede benissimo come quei fari abbiano rovinato completamente un bel frontale :muro:

Jovanotti giapponese
02-04-2008, 19:40
Basterebbe stringerli leggermente che già sembrerebbero più aggressivi...

Grave Digger
02-04-2008, 19:46

rimango dell'opinione che questo scorcio è un capolavoro :)

grayfox_89
02-04-2008, 19:52
???? quella è la mito coi fari della 599, che c'entra il concept ? :eek:

credevo fosse il concept.. perciò me lo ricardavo diverso :asd:
cmq i fari sono davvero un skifo.. cioè come aveva detto qualche altro utente li vedo bene su una lancia ma non su un alfa romeo :cry:

Raven
02-04-2008, 20:23
mito o ... junior?

Decisamente più bella... muscolosa ed aggressiva il giusto...

Pensare che bastava così poco! :muro:

El Matador 79
02-04-2008, 20:26

Però non è molto corretto quotare solo gli interventi dove ne parlano male.
Sarebbe più onesto inserire anche quelli dove chi l'ha vista la elogia tranquillamente, dato che, fra l'altro, direi che sono di più...

Futura12
02-04-2008, 20:33
a me piace anche con il suo muso da pesce lesso:p ...sono solo sconcertato dagli interni...che se sono come quelli postati tempo fa Ihmo fanno cagare....speriamo in altre foto a breve

Jovanotti giapponese
02-04-2008, 21:48
Decisamente più bella... muscolosa ed aggressiva il giusto...

Pensare che bastava così poco! :muro:

Adesso sapranno come fare il restyling :asd:

85kimeruccio
03-04-2008, 00:05
Però non è molto corretto quotare solo gli interventi dove ne parlano male.
Sarebbe più onesto inserire anche quelli dove chi l'ha vista la elogia tranquillamente, dato che, fra l'altro, direi che sono di più...

posta qlc.

Coyote74
03-04-2008, 10:18

Ma lol... quindi un tizio che la vede sulla bisarca e ne parla male è credibile al 100%, mentre un utente di questo forum che l'ha vista per sstrada e ne parla bene no, perchè considerato di parte. Il ragionamento non fa una piega:D
Grazie per la considerazione:O
Comunque sia quel tizio ha scritto non poche panzanate. Parla del fatto che se fosse stata più bassa di 5 cm sarebbe stata molto meglio... vorrei far notare che la MITO è già 4 cm più lunga della GPunto e 5 cm più bassa. Come cazzo facevano a renderla più bassa di altri 5 cm? A momenti manco la mia Z3 è 10 cm più bassa della GPunto. Suvvia, cerchiamo di essere ragionevoli, non si parla di una supersportiva, ma di un segmento B.
Tra l'altro vorrei proprio capire come può averne analizzato l'altezza se era su una bisarca, dice pure che non si è potuto fermare, ma le ha analizzate da ogni punto di vista... LOLLISSIMO, probabilmente ha gli occhi telescopici e lo slow-motion incorporato... ma lui ne parla male, quindi è credibile, ovvio.
Ragazzi, non ho più parole, mi sta bene che non crediate alle mie parole, quando dico che messa su strada e non camuffata è stupenda, va benissimo, poi i gusti sono gusti, ma che poi diate credito al 100% ad uno che la denigra dopo averla vista passando in macchina di fianco a una bisarca ferma, è indice di una sola cosa... io sarò anche di parte come dice qualcuno, additandomi come QUELLO che ha deciso ormai già da un mese di comprarla (ma LOL), ma su questo forum ci sono utenti che vedono e sentono solo quello che vogliono sentirsi dire o che vogliono vedere.
Pazienza.:O

Coyote74
03-04-2008, 10:20

Si vede che di diverso ci sono solo e solamente i due fari... LOL:D

Coyote74
03-04-2008, 10:24
non mi riferivo al fatto che tu la denigrassi,anzi non credo proprio che tu l'abbia fatto ;) ....la concorrenza può e deve esser vista,ma prendere per il culo per dimostrare che debba essere a tutti i costi inferiore dell'auto che si è preventivato di comprare da un mese,anche dal punto di vista estetico,ce ne passa....va bene il post scherzoso,anche due,ma dopo un po' ci si stanca della stessa tiritera :) ....

il discorso che dicevo era: per definizione quel frontale è sportivo e non è decontestualizzato,ma sul fatto che possa piacere o meno perchè il paraurti è sporgente coem hai detto tu etc etc,beh,quello è soggettivo come è giusto che sia ;) .....

spero di essere stato chiaro :)

Credo che tuttto ciò valga anche ad auto invertite... e non mi pare che sui commenti negativi per la MITO ci siate andati con i guanti.
Mi pare tu la stia mettendo sempre più su un piano personale nei miei confronti e non capisco proprio il perchè:rolleyes:

Coyote74
03-04-2008, 10:43
Intanto beccativi una foto degli interni, qualcosina si riesce a capire:

http://www.progetto955.it/wp-content/uploads/2008/02/photospy-interni.jpg

Coyote74
03-04-2008, 10:51
Oggi sono scatenato:D
Beccatevi questo bel video della MITO al Nurburg;)
http://dailymotion.alice.it/video/x4xyhs_alfa-mito-spyvideo-in-nurburgring_auto

Coyote74
03-04-2008, 11:06
Altro filmato con descrizione del TJet 155CV e la MITO senza veli a fine filmato, buona visione:

http://www.alfamitoblog.it/index.php?lang=italian&option=com_content&task=view&id=42

*sasha ITALIA*
03-04-2008, 11:09
http://www.youtube.com/watch?v=-MzlnN4yg_c

la Mi.To si vede alla fine, e fa PENA. Sembra una micra! :muro:

Coyote74
03-04-2008, 11:10
http://www.youtube.com/watch?v=-MzlnN4yg_c

Sei arrivato tardi... già postato:D
E a me sembra tutto tranne che una Micra:sofico:

dibe
03-04-2008, 12:13
mah, quel muso è da vedere dal vivo.... :stordita: in foto/video non mi piace...

ripe
03-04-2008, 13:35

U-G-U-A-L-E!!!! :eek:

:asd: Ma dove? :asd:

Nel video mi è piaciuta molto, ma finché non la vedrò dal vivo non me la sento di giudicarla vista la particolarità del muso...

Coyote74
03-04-2008, 13:57
Dico la mia sul frontale, a me piace anche così. questione di gusti, ma forse si poteva fare ancora più bello. Il problema non sono neppure i fari in se, che comunque rispetto a quanto si pensava sono abbastanza inclinati e quindi si raccordano bene con il cofano, ma è la parte di paraurti che si sviluppa sotto. Forse è troppo ampia. Sarebbe bastato far scendere i fari un po' più in basso e il muso sarebbe stato più aggressivo.
Vedete che anche io qualche appunto glielo rivolgo, restando comunque convinto che sia magnifica già così come è:sofico:

Hero
03-04-2008, 14:21
dico la mia

sono un alfista, e secondo me lo spirito e l'idea che sta dietro a junior/mito è decisamente valido, tant'è che aspettavo con ansia ogni piccola informazione nuova sul progetto, e ora finalmente si può dire che almeno l'esterno è stato totalmente svelato.

bene, fa cagare

Gos
03-04-2008, 15:43
insomma.....la tipa nel video non è male!:O

Grave Digger
03-04-2008, 15:46
dico la mia

sono un alfista, e secondo me lo spirito e l'idea che sta dietro a junior/mito è decisamente valido, tant'è che aspettavo con ansia ogni piccola informazione nuova sul progetto, e ora finalmente si può dire che almeno l'esterno è stato totalmente svelato.

bene, fa cagare

:rotfl:

grandiosa :D

Capozz
03-04-2008, 16:04

è la priam cosa che ho notato anche io :asd:
Cmq sta macchina va vista dal vivo, dallle foto e dai video non mi dispaice, ho solo paura che sia un pò "culona"

Burrocotto
03-04-2008, 16:05
Al Motor Village c'è di meglio. ;)
Detto questo,me la farei cmq. :read:

Grave Digger
03-04-2008, 16:06
Al Motor Village c'è di meglio. ;)
Detto questo,me la farei cmq. :read:

motor village=paradiso terrestre :D ????

Burrocotto
03-04-2008, 16:11
motor village=paradiso terrestre :D ????
Non proprio,però è abbastanza atipico come concessionario. :D
Appena entri ci son 2 ragazze (e solitamente mettono sempre qualche figa :D) sulla porta che ti chiedono cosa vuoi.
Se riesci a non sbavare e a mantenere un certo decoro (:D),ti rendirizzano verso la zona che preferisci (se Alfa,Abarth,Fiat o Lancia).
Utilità prossima allo 0,dato che riesci a vedere da solo dove sono le auto esposte. :D
Dopodichè,mentre sei in zona di auto,altre fighe che ronzano intorno ti chiederanno cosa vuoi fare (anche li...secondo voi che cazzo voglio fare in un concessionario??),prenderanno il tuo nome e ti assegneranno un venditore.
Se il venditore non è disponibile nel frattempo potrai startene seduto su comodi divani.
E' tutto molto fashion,pure troppo. :D Sembra la fiera dello spreco. :D

Grave Digger
03-04-2008, 16:14
Non proprio,però è abbastanza atipico come concessionario. :D
Appena entri ci son 2 ragazze (e solitamente mettono sempre qualche figa :D) sulla porta che ti chiedono cosa vuoi.
Se riesci a non sbavare e a mantenere un certo decoro (:D),ti rendirizzano verso la zona che preferisci (se Alfa,Abarth,Fiat o Lancia).
Utilità prossima allo 0,dato che riesci a vedere da solo dove sono le auto esposte. :D
Dopodichè,mentre sei in zona di auto,altre fighe che ronzano intorno ti chiederanno cosa vuoi fare (anche li...secondo voi che cazzo voglio fare in un concessionario??),prenderanno il tuo nome e ti assegneranno un venditore.
Se il venditore non è disponibile nel frattempo potrai startene seduto su comodi divani.
E' tutto molto fashion,pure troppo. :D Sembra la fiera dello spreco. :D

:cry:

ma perchè queste cose non succedono a me :cry:

le consegne delle vetture presso le concessionarie orientativamente per quando sono previste???eventuale tempo di attesa pre-consegna :) ????

ciauz

Burrocotto
03-04-2008, 16:18
:cry:

ma perchè queste cose non succedono a me :cry:
Mirafiori è un grande complesso. Essendo il cuore pulsante della Fiat,mi pare anche giusto che sia abbastanza sfarzoso. :)
Non so quanto siano contenti i restanti concessionari della zona,dato che il MV è una diramazione ufficiale della Fiat. :D

le consegne delle vetture presso le concessionarie orientativamente per quando sono previste???eventuale tempo di attesa pre-consegna :) ????

Della Mito o delle strappone? Perché quest'ultime sono in pronta consegna...anche se non credo siano esattamente km0. :D
Per la Mito invece parlano di prime consegne a luglio (anche se a me sa di cazzata,chi cristo le compra le auto a luglio??).

Grave Digger
03-04-2008, 16:23
Mirafiori è un grande complesso. Essendo il cuore pulsante della Fiat,mi pare anche giusto che sia abbastanza sfarzoso. :)
Non so quanto siano contenti i restanti concessionari della zona,dato che il MV è una diramazione ufficiale della Fiat. :D

Della Mito o delle strappone? Perché quest'ultime sono in pronta consegna...anche se non credo siano esattamente km0. :D
Per la Mito invece parlano di prime consegne a luglio (anche se a me sa di cazzata,chi cristo le compra le auto a luglio??).

mmm,la situazione la vedo alquanto ostica e farragginosa,a meno che non trattasi di vettura in pronta consegna,mi sembra più probabile che venga consegnata alle grandi masse per i primi di settembre,nevvero???

inoltre: si sa a quanto ammontano gli eventuali pre-order ;) ?????

e per finire:a me piacciono pure se ben navigate,anzi,tanto meglio :read: (malattie veneree a parte :asd: )

Capozz
03-04-2008, 16:25

in famiglia abbiamo due auto....una presa a fine giugno e l'altra a metà luglio, ma da quel che mi ricordo abbiamo sempre preso le macchine in estate, tranne la bx nel 90 che era gennaio :asd:

*sasha ITALIA*
03-04-2008, 16:26
http://i25.tinypic.com/walkc9.jpg

orribile.

*sasha ITALIA*
03-04-2008, 16:28
http://i26.tinypic.com/21eubs3.jpg

Futura12
03-04-2008, 16:34

orribile.

troppo schiacciato in dentro l'anteriore che cazzo:mad:

il mic
03-04-2008, 16:47
io aspetto di vederla dal vivo poi giudico

85kimeruccio
03-04-2008, 16:50
non vorrei fosse come molte auto che in foto non rendono un caspio...

però sembra goffa... aspetto dal vivo

sam_88
03-04-2008, 16:57
Oggi sono scatenato:D
Beccatevi questo bel video della MITO al Nurburg;)
http://dailymotion.alice.it/video/x4xyhs_alfa-mito-spyvideo-in-nurburgring_auto

Occhio che poi criticano anche il fatto che non è stata dietro all'Aston Martin..

grayfox_89
03-04-2008, 17:00

orribile.

oddio :cry:

Berseker86
03-04-2008, 17:04
Occhio che poi criticano anche il fatto che non è stata dietro all'Aston Martin..

comunque per me la verità sta nel mezzo. c'è troppa differenza fra la lunghezza del cofano di questa
con questa
quindi probabilmente nel video le proporzioni sono state un po'schiacciate..
col tempo usciranno foto più "real" e più ravvicinate e ci renderemo conto di com'è veramente, senza bisogno di aspettare dal vivo.
la cosa che secondo me peserà molto, e qui quasi non se ne parla, sarà la qualità e il design degli interni..su quelli sono MOLTO curioso..

ps il rombo del motore che si sentiva nel video comunque nn era male (sempre se nn proveniva tutto dalla Aston Martin.. :asd:)

Capozz
03-04-2008, 17:12
si il video è venuto piuttosto schiacciato, c'era qualcosa che non quadrava :)

Raven
03-04-2008, 17:16

http://www.biescrew.com/img_blog/2006/03_marzo/pesce_aprile.jpg

blindwrite
03-04-2008, 17:16

orribile.

oddio ma cos'ha lo spalaneve d'avanti...:sofico:

più la guardo e più penso che se non fosse per il frontale sarebbe una bella macchinetta, ma con quel muso corto si rovinano tutte le proporzioni, è per questo che nel complesso sembra orrenda

ahrevelation
03-04-2008, 17:24

comunque per me la verità sta nel mezzo. c'è troppa differenza fra la lunghezza del cofano di questa
con questa

La seconda foto mostra un'altra macchina :D Hanno capito che lo sviluppo delle dimensioni era troppo in verticale e hanno pensato bene di correggere l'inghippo dando una bella stiratina :p Purtroppo le bugie hanno le gambe corte. Una linea del genere sarebbe stata sensazionale ma irrealizzabile su telaio GPunto. Hanno creato eccessive aspettative, puntualmente disattese. Sono semplicemente degli i.dioti.

Berseker86
03-04-2008, 17:28
La seconda foto mostra un'altra macchina :D Hanno capito che lo sviluppo delle dimensioni era troppo in verticale e hanno pensato bene di correggere l'inghippo dando una bella stiratina :p Purtroppo le bugie hanno le gambe corte. Una linea del genere sarebbe stata sensazionale ma irrealizzabile su telaio GPunto. Hanno creato eccessive aspettative, puntualmente disattese. Sono semplicemente degli i.dioti.

ah te dici che hanno volutamente stiracchiato la seconda immagine?? :D in effetti non avevo pensato (o meglio, NON VOLEVO NEMMENO PENSARE a questa ipotesi..)se fosse veramente così, beh.. :mbe: :( :cry:

*sasha ITALIA*
03-04-2008, 17:32
credo sia una questione di prospettiva ma la cosa non mi è per niente consolatoria

85kimeruccio
03-04-2008, 17:41
con la prospettiva fotografica si fanno miracoli ragazzi...

pure la mia smart sembra bella con qualche accorgimento

ahrevelation
03-04-2008, 18:02
ah te dici che hanno volutamente stiracchiato la seconda immagine?? :D in effetti non avevo pensato (o meglio, NON VOLEVO NEMMENO PENSARE a questa ipotesi..)se fosse veramente così, beh.. :mbe: :( :cry:
E' prassi quasi comune ad esempio "schiacciare" le immagini negli spot televisivi. L'ha fatto la Fiat con la GPunto e l'hanno fatto altri. Una sagoma più bassa e lunga evoca ovviamente maggior dinamismo e in genere maggiore eleganza. Nel caso però della Mito, cioè nella presentazione statica in prima assoluta di un nuovo modello, l'artificio mi sembra diabolicamente stupido.

djufuk87
03-04-2008, 18:10
la mi.to del video non piace nemmeno a me.. MUSO TROPPO ALTOOO! :mc:

Per ora sono felice al 100% di aver preso la 147 Q2 :D

s12a
03-04-2008, 18:17
Anche l'assetto e` volutamente abbassato nella seconda foto... guardate la distanza da terra della carrozzeria e lo spazio fra ruota e passaruota. Per non parlare delle gomme che sembrano piu` delle /30 che delle /45.

devis
03-04-2008, 18:39
oddio :cry:

in quella foto ha le proporzioni di una yaris :asd:

*sasha ITALIA*
03-04-2008, 18:51
mi sa che (per fortuna) ha ragione questo utente di AP

La deformazione e` che l'immagine del video dovrebbe essere in 16:9, ma non lo e`. Ecco ripristinando le giuste proporzioni come diventa:

http://img329.imageshack.us/img329/373/walkc9ns2.jpg
http://img241.imageshack.us/img241/5893/walkc8ru6.jpg

85kimeruccio
03-04-2008, 18:52
un po torna..... sicuramente la prospettiva e la luce (sopratutto i riflessi, guardate bene attorno ai fari, ci son riflessi che slanciano la linea dei fari) fanno il resto

Burrocotto
03-04-2008, 18:53
mi sa che (per fortuna) ha ragione questo utente di AP
E questo riporta al solito discorso...non sarebbe meglio aspettare di averla sotto mano (o sotto il culo x poterla guidare :D)?

Berseker86
03-04-2008, 18:57
E questo riporta al solito discorso...non sarebbe meglio aspettare di averla sotto mano (o sotto il culo x poterla guidare :D)?
vabbè ma per chi frequenta forum automobilistici è pura goduria commentare su macchine che non si possono avere.. vuoi perchè non sono ancora uscite, o perchè costano svariate migliaia di euro :D !
cmq mi sembrava troppo strano, si vedeva che era troppo sproporzionata, pur derivando dalla punto..!

Burrocotto
03-04-2008, 19:03
vabbè ma per chi frequenta forum automobilistici è pura goduria commentare su macchine che non si possono avere.. vuoi perchè non sono ancora uscite, o perchè costano svariate migliaia di euro :D !
cmq mi sembrava troppo strano, si vedeva che era troppo sproporzionata, pur derivando dalla punto..!
Parlare si,ma sempre più spesso si dan dei pareri per poi magari ritrattarli. :D
Mi sembra una frase di Coco,che una volta disse una cosa del tipo "la sera sei un gran donnaiolo e al mattino dopo sei un frocio". :D
Anche se non mi ricordo esattamente la frase... :stordita:

Berseker86
03-04-2008, 19:06
Parlare si,ma sempre più spesso si dan dei pareri per poi magari ritrattarli. :D
Mi sembra una frase di Coco,che una volta disse una cosa del tipo "la sera sei un gran donnaiolo e al mattino dopo sei un frocio". :D
ma dai! :asd: avere gusti differenti da un giorno all'altro in fatto di macchine può anche starci, in altri ambiti già è un pochetto differente.. :D

El Matador 79
03-04-2008, 19:06
posta qlc.
Fai un giro su internet e vedi cosa trovi...

Coyote74
03-04-2008, 19:17

A me pare che qui molti utenti più che altro sperano sia una schifezza di macchina... e non capisco il perchè.
Comunque, in tutta onestà, devo dire che la vettura è proprio come nell'immagine non stirata, è tozza e goffa.

blindwrite
03-04-2008, 19:23
A me pare che qui molti utenti più che altro sperano sia una schifezza di macchina... e non capisco il perchè.
Comunque, in tutta onestà, devo dire che la vettura è proprio come nell'immagine non stirata, è tozza e goffa.

tu noti questo comportamento perchè non accetti le critiche ad una macchina che hai già scelto... è un comportamento normale (anche io farei così con una cosa che mi piace), ma non obiettivo...

in effetti il difetto più grande è il fatto di risultare goffa, e secondo me tutto dipende dalla forma del frontale che non aiuta ad avere delle buone proporzioni...
inoltre un altro difetto sono i vetri troppo piccoli che rendono la fiancata massiccia

Burrocotto
03-04-2008, 19:40
Cmq dovrebbero aver fatto l'ennesimo video sulla neve:
http://www.youtube.com/watch?v=rXGpov5PCZw&eurl
O le gomme chiodate fan miracoli o l'assetto (e le regolazioni elettroniche) funzionano decisamente bene. :stordita:

Jovanotti giapponese
03-04-2008, 20:12
la mi.to del video non piace nemmeno a me.. MUSO TROPPO ALTOOO! :mc:

Per ora sono felice al 100% di aver preso la 147 Q2 :D

Che con la mito non ha nulla a che vedere a partire dalle dimensioni sia esterne che interne.

Al max dovresti attendere la 149 (o come la chiameranno) per avere un'auto migliorativa rispetto la tua.

grayfox_89
03-04-2008, 20:54
Che con la mito non ha nulla a che vedere a partire dalle dimensioni sia esterne che interne.

Al max dovresti attendere la 149 (o come la chiameranno) per avere un'auto migliorativa rispetto la tua.

quotata..
4 metri.. tenendo conto che le vetture del segmento B hanno tendenzialmente un muso più corto vuol dire uno spazio interno abbastanza striminzito.. direi non più di 4 posti :)
io ci spero ancora.. anche se ho preso da poco una punto t-jet, quindi lontano dal riuscirla ad acquistare, ma spero che alfa non faccia un buco nell'acqua.. soprattutto perchè (non me ne vogliate) la 147 nonostante l'età vende ancora perchè fa tanto "sborone" :sofico: e non vorrei che la Mi.To. facesse meno (visto che la 147 verrà tolta dal mercato)

Jovanotti giapponese
03-04-2008, 20:59
quotata..
4 metri.. tenendo conto che le vetture del segmento B hanno tendenzialmente un muso più corto vuol dire uno spazio interno abbastanza striminzito.. direi non più di 4 posti :)
io ci spero ancora.. anche se ho preso da poco una punto t-jet, quindi lontano dal riuscirla ad acquistare, ma spero che alfa non faccia un buco nell'acqua.. soprattutto perchè (non me ne vogliate) la 147 nonostante l'età vende ancora perchè fa tanto "sborone" :sofico: e non vorrei che la Mi.To. facesse meno (visto che la 147 verrà tolta dal mercato)

Dubito che la 147 verrà tolta dal mercato prima del 2009, anno in cui dovrebbe uscire una sostituta nel segmento C o in ogni caso un'auto da 4.5m circa con un'abitabilità superiore alla 147.

La 147 vende perchè tutto sommato la porti via con buone agevolazioni e non è affatto malvagia sia come linea che come meccanica. I motori sono forse il neo più grande perchè mancano turbobenza.

grayfox_89
03-04-2008, 21:00
Dubito che la 147 verrà tolta dal mercato prima del 2009, anno in cui dovrebbe uscire una sostituta nel segmento C o in ogni caso un'auto da 4.5m circa con un'abitabilità superiore alla 147.

a dire la verità ho sentito che a settembre la tolgono da mezzo..
per questo in giro si riescono a trovare 147 a prezzi assurdi per un auto di quel segmento :confused:

Jovanotti giapponese
03-04-2008, 21:19
per questo in giro si riescono a trovare 147 a prezzi assurdi per un auto di quel segmento :confused:

Dubito fortemente che la tolgano di mezzo... a listino resterà ancora per un bel po' ;)

Burrocotto
03-04-2008, 21:24
Di sicuro non sarà 4.5 metri.
Sarebbe uguale alla Delta (che ha un target di auto comoda,non di sportiva) e troppo vicino alla 159,che è 4.60 metri.
La Delta è "obbligata" ad essere così grossa perché Lancia non ha una berlina 3 volumi.
Una lunghezza pari a quella della Bravo o poco più lunga (max 10cm) è la soluzione più realistica.

Non la tolgono,mancare dal mercato darebbe ancora più danni e nonostante non sia più recentissima sul mercato fa ancora la sua porca figura.
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/file_pdf_unrae/Unrae_Pocket_intero2007.pdf
35k esemplari l'anno non son pochi per um modello come lei.
Per il fatto che te la tirano dietro,saran 2 anni che la 147 è proposta a prezzi ultrascontati. Altre case (vedi Ford) hanno spesso adottato questa politica di ultrasconti per vendere. :)

Jovanotti giapponese
03-04-2008, 21:28
Di sicuro non sarà 4.5 metri.
Sarebbe uguale alla Delta e troppo vicino alla 159,che è 4.60 metri.
La Delta è "obbligata" ad essere così grossa perché Lancia non ha una berlina 3 volumi.

La lunghezza sarà compresa tra i 4.30 e i 4.50m

Ti puoi sbizzarrire in questo range ;)

Per me sarà poco più corta della delta, ma giusto un pelo.

ozeta
03-04-2008, 22:10

con questa
col tempo usciranno foto più "real" e più ravvicinate e ci renderemo conto di com'è veramente, senza bisogno di aspettare dal vivo.
la cosa che secondo me peserà molto, e qui quasi non se ne parla, sarà la qualità e il design degli interni..su quelli sono MOLTO curioso..

ps il rombo del motore che si sentiva nel video comunque nn era male (sempre se nn proveniva tutto dalla Aston Martin.. :asd:)

per quel che può valere:

http://img361.imageshack.us/img361/1613/mitosy7.png (http://imageshack.us)

l'ho fatta un po troppo alta,ma più o meno le dimensioni tornano..

*sasha ITALIA*
03-04-2008, 22:15
contrordine, a quanto pare l'immagine non era 16:9 ...

s12a
03-04-2008, 23:00
Ripeto qua: il filmato vero e proprio, quello scaricabile, e` in 4:3; e` il "filmato nel filmato", ossia il riquadro che mostra la Mi.To, che dovrebbe essere in 16:9 ma che in fase di montaggio video e` stato deformato ad altre proporzioni. Questo a prescindere dal fatto che poi il logo Alfa o le altre cose siano sproporzionate.

A vedere le proporzioni effettive sembra che abbiano usato nell'editing video un aspect ratio di 1.67:1 (European 35mm Widescreen) quando il filmato e` stato girato quasi sicuramente ad 1.78:1 (Widescreen standard, ossia 16:9). Se notate nel resto del filmato, sempre nel "riquadro", e` tutto lievemente deformato in altezza.

Jovanotti giapponese
04-04-2008, 08:05
Mi sto chiedendo il motivo di tutto questo mistero nel non far vedere la reale immagine dell'auto :boh:

E poi siamo sicuri che i gruppi ottici anteriori siano davvero quelli e non siano posticci? Che garanzie abbiamo a riguardo?

Burrocotto
04-04-2008, 08:19
Mi sto chiedendo il motivo di tutto questo mistero nel non far vedere la reale immagine dell'auto :boh:
Creare hype. :)
Non dimentichiamoci che la presentazione ufficiale è stata fissata a Giugno,quindi è naturale che giochino a nascondersi. ;)

E poi siamo sicuri che i gruppi ottici anteriori siano davvero quelli e non siano posticci? Che garanzie abbiamo a riguardo?
Nessuna. E' per questo che non bisognerebbe sbilanciarsi troppo. :)

Raven
04-04-2008, 08:29
Certo però che a vedere le mille seghe mentali del tipo "la camuffatura inganna le prospettive" o "l'immagine è deformata" o ancora le righe tirate da una foto all'altra, viene dimostrata solo una cosa: che la Mito non è un capolavoro, tutt'altro!

Se un'auto fosse bella, lo sarebbe a prescindere da photoshop, da angoli di visualizzazione, dai cerchi usati, etc....

Se per Mito invece bisogna fare "i salti mortali" per poter dire "oooohhh! ora sì che sembra bella" è EVIDENTE che non è riuscita come si sperava.... tutto qua! ;)

Capozz
04-04-2008, 08:55
Certo però che a vedere le mille seghe mentali del tipo "la camuffatura inganna le prospettive" o "l'immagine è deformata" o ancora le righe tirate da una foto all'altra, viene dimostrata solo una cosa: che la Mito non è un capolavoro, tutt'altro!

Se un'auto fosse bella, lo sarebbe a prescindere da photoshop, da angoli di visualizzazione, dai cerchi usati, etc....

Se per Mito invece bisogna fare "i salti mortali" per poter dire "oooohhh! ora sì che sembra bella" è EVIDENTE che non è riuscita come si sperava.... tutto qua! ;)

ma che ne sai se non l'hai mai vista :asd:
potrebbe essere come dici te, ma potrebbe essere anche un piccolo capolavoro, non ci resta che provarla quando sarà ora. POi la macchina non si giudica solo dall'estetica

Raven
04-04-2008, 08:56
POi la macchina non si giudica solo dall'estetica

+1! :O

Avanti un altro... :asd: