PDA

View Full Version : SCELTA HDD MEDIA PLAYER

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

mankio
21-05-2008, 13:09
ha il dual tuner?Cioè Ti permette di guardare un canale e registrarne un altro?

Legge canali non in chiaro?sicuramente no
Purtroppo non si riesce a capire da quelle poche righe :(
Canali non in chiaro credo di no, in quanto non è MHP. Sinceramente credo che il doppio tuner sia ancora lontano dai pensieri della Ellion, in quanto nascendo come "recorder" preferiscano prima risolvere bugfix e aggiungere funzionalità tipo NAS.

kratos0
21-05-2008, 14:48
c'è qlc diposto a spiegarmi come faccio a far funzionare l'ellion come hard disk di rete tramite telnet,samba etc.? Sappiate che sono totalmente ignorante in materia.

In privato,grazie

OizirbafRiccAles
21-05-2008, 20:15
c'è qlc diposto a spiegarmi come faccio a far funzionare l'ellion come hard disk di rete tramite telnet,samba etc.? Sappiate che sono totalmente ignorante in materia.

In privato,grazie

Fatelo in publico, sono interessato anche io (e penso anche altri), non c'è qualche anima buona che se la sente di scrivere una guida in Italiano ?
punto per punto magari visto che stiamo parlando di cose per cui ci vuole una grossa preparazione per quanto riguarda la "rete".

Saluti FABRIZIO

SpaCeOne
21-05-2008, 20:45
Scaricate questo file:

http://www.private.heimtex.at/Ellion/download/samba/smb-2-6-12-ellion.tar.zip

Collegate l'Ellion/Medley tramite usb

Create nella root della partizione FAT32 la directory samba

Copiatelo il file smb-2-6-12-ellion.tar.zip nella root della partizione

Aprite una sezione telnet e scompattate con questo comando :

cd /usr/local/etc/volumes/HDD1[FAT32]/ tar -x -f smb-2-6-12-ellion.tar

spostate le 4 cartelle nella directory samba pocanzi creata e riavviate l'l'Ellion/Medley

a questo punto sempre da telnet scrivete

cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/samba/samba/smbd
./rc.smbd start
exit

a questo punto Samba e' operativo andate sul PC e fate start-esegui qui scrivete \\192.168.0.80 e avrete le vostre cartelle visibili sul PC

Naturalmente dovete assegnare come ip 192.168.0.80 all'l'Ellion/Medley

E' tutto.

koppi
22-05-2008, 12:22
per i tuoi requisiti vanno bene tutti,anche il più economico, solo che ti devi dimenticare i dati tipo durata,anno etc....vedrai solo il nome del file...1tb per i divx mi sembra un po eccessivo...massimo 500gb anzi forse è pure troppo,poi diventa lunga la ricerca di ogni singolo file visto che come dici te,è destinato ad una donna non pratica

mmmmm,non si può fare nulla per avere quelle funzioni?
è possibile costruirsi da soli un mediaplayer? o tocca per forza creare un minipc?

ti assicuro che 1tb di divx nel mio caso è anche un po' restrittivo:D

claudioellis
22-05-2008, 14:09
scusate "ellion meedley etc" sta ad indicare che il procedimento vale anche x l'emtec R700

grazie

thek1
22-05-2008, 20:53
Scaricate questo file:

spostate le 4 cartelle nella directory samba pocanzi creata e riavviate l'l'Ellion/Medley

./rc.smbd start
exit

a questo punto Samba e' operativo andate sul PC e fate start-esegui qui scrivete \\192.168.0.80 e avrete le vostre cartelle visibili sul PC

E' tutto.

Perdona la domanda banale, ma questo sempre sotto linux?
perchè a me linux non vede l'ellion in nessun modo. Ho 2 partizioni, una fat32 e l'altra ntfs...immagino che il file venga copiato da windows e poi quelle operazioni io debba farle sotto linux (anche se l'hd non mi compare fra le periferiche)

SpaCeOne
22-05-2008, 21:24
Perdona la domanda banale, ma questo sempre sotto linux?
perchè a me linux non vede l'ellion in nessun modo. Ho 2 partizioni, una fat32 e l'altra ntfs...immagino che il file venga copiato da windows e poi quelle operazioni io debba farle sotto linux (anche se l'hd non mi compare fra le periferiche)

E' una semplice periferica USB. Come fa a non vedertelo ?

ddl971
22-05-2008, 23:04
[QUOTE=ddl971;22543963]

Niente eh...proprio non ti entra in testa che wireless e lan sono due cose separate...ma non lo vedi che dhcp not ready è su "impostazioni wireless" mentre su "impostazioni lan" compare il tuo ip???????????
Prova ad aprire le porte del tuo modem,se neanche così va,io mi tiro fuori,ci rinuncio!

ho provato a collegare il pc fisicamente al router nisba
ho montato un hd dentro l'ellion per vedere se c'erano progressi.......ma la solita procedura che utilizzo per altri dischi di rete (\\xxx.xxx.xxx.xxx\ dall'esegui) non funziona
ho cercato di trovare un mac address sul box per settare un ip statico anche sull'AP/router.......niente

se qualcuno sa darmi una risposta.......altrimenti mi tenevo il vecchio lettore via usb

sono completamente insoddisfatto delle istruzioni
se c'è qualcuno in zona torino che ne capisce....

buothz
23-05-2008, 01:53
ho 1 paio d domande sulla scelta d un mediaplayer:
dato che migro a casa della mia lei a vedere i films lo collegherei
- scart ad una vecchia mivar 21"
- dvi-vga ad un monitor lcd samsung 932mp

dovrebbe anche avere l'HDMI (xkè in casa mia la sfrutterei senza problemi)

cosa mi consigliate? (da nn spendere tantissimo se no mi prendo 1 note e un vga to rca e la finisco li)

poi, questione codec... ne vengo da un "old" freecom, sono riuscito ad avere 1aggiornamento firmware (sono stati gentilissimi, oramai il prodotto è stato dimenticato e sul sito non se ne parla nemmeno +), e devo dire che funziona molto bene ma il problema sono spesso i codec video divx/xvid! Su 10 film 1 non va e 1 scatta (ovviamente sul pc vanno), come siamo messi cn 1 mediaplayer che girano nel 2008? aggiornamento codec? non esiste un sys che permette di installare i codec "a mano", senza dover aspettare firlmware o aggiornamenti spesso promessi ma presto dimenticati?

Grazie

kratos0
23-05-2008, 10:59
ho 1 paio d domande sulla scelta d un mediaplayer:
dato che migro a casa della mia lei a vedere i films lo collegherei
- scart ad una vecchia mivar 21"
- dvi-vga ad un monitor lcd samsung 932mp

dovrebbe anche avere l'HDMI (xkè in casa mia la sfrutterei senza problemi)

cosa mi consigliate? (da nn spendere tantissimo se no mi prendo 1 note e un vga to rca e la finisco li)

poi, questione codec... ne vengo da un "old" freecom, sono riuscito ad avere 1aggiornamento firmware (sono stati gentilissimi, oramai il prodotto è stato dimenticato e sul sito non se ne parla nemmeno +), e devo dire che funziona molto bene ma il problema sono spesso i codec video divx/xvid! Su 10 film 1 non va e 1 scatta (ovviamente sul pc vanno), come siamo messi cn 1 mediaplayer che girano nel 2008? aggiornamento codec? non esiste un sys che permette di installare i codec "a mano", senza dover aspettare firlmware o aggiornamenti spesso promessi ma presto dimenticati?

Grazie

Io ti parlo per esperienza personale Ellion hmr-350h...
mai avuto problemi con codec video...per quanto riguarda il sys non credo proprio...ha l'hdmi,2 scart,rgb etc.,poi se leggi le pagine precedenti troverai tutti i pregi e tutti i difetti. Io come prodotto lo consiglio vivamente,inoltre ha la lan e il wi-fi,facilmente configurabili,inoltre registra(non in hdmi,nessun prodotto lo fa). All'asta lo si prende tra i 150€ e i 210€ inclusa spedizione assicurata e garanzia,ovviamente dovrai aggiungerci un hard disk s-ata a tua scelta fino a 1tb...ah dimenticavo... puoi aggiungere altri 2 hard disk esterni fino a raggiungere massimo i 3tb
Ciao

SpaCeOne
23-05-2008, 11:55
Parrebbe (lasciatemi il beneficio del dubbio) che hanno risolto il problema del mancato spegnimento alla fine delle registrazioni programmate. Ho provato 3 registrazioni (da 5,10 e 20 min) e alla fine si e' spento sempre. Speriamo non si comporti in modo random stavolta. Per il resto mi pare tutto = ma devo guardare meglio.

Purtroppo mi devo s-quotare si spenge a random con un criterio che ancora non capisco (ogni tanto si spegne ogni tanto rimane acceso). :doh:

OizirbafRiccAles
23-05-2008, 12:08
Scaricate questo file:

./rc.smbd start
exit

E' tutto.

SpaCeOne intanto ti ringrazio per la guida, vorrei farti alcune domande onde evitare di far saltare tutto :

1 - per installare il nuovo FW basta caricarlo su una pendrive, poi l'hmr se lo carica da solo ?

2 - per aprire una sezione telnet è giusto cosi : start-esegui-(digitare)telnet-ok ?

3 - nelle stringhe di comando ci sono anche spazi e "a capo" ?

4 - il riavvio si fa sempre tenendo attaccato l'HMR al computer tramite usb ?

5 - nella seconda stringa si deve scrivere anche "exit" ?

6 - nel file zip del FW dentro c'è un altro file zip nominato allo stesso modo del primo, debbo caricare quello, o non va toccato il file ?

Grazie e ciao da FABRIZIO

OizirbafRiccAles
23-05-2008, 12:20
SpaCeOne intanto ti ringrazio per la guida, vorrei farti alcune domande onde evitare di far saltare tutto :

1 - per installare il nuovo FW basta caricarlo su una pendrive, poi l'hmr se lo carica da solo ?

2 - per aprire una sezione telnet è giusto cosi : start-esegui-(digitare)telnet-ok ?

6 - nel file zip del FW dentro c'è un altro file zip nominato allo stesso modo del primo, debbo caricare quello, o non va toccato il file ?

Nella domanda 6 intendevo dire il file zip "smb-2-6-12-ellion.tar.zip"

smax6491
23-05-2008, 20:45
Oggi ho acquistato un emtec movie cube -r 320 gb, costo 187 euro, aveva il firmware 0.9.14 ho aggiornato il firmware, ma dal sito emtec mi aveva dato la versione del q100, andava ugualmente ma mi dava alcuni problemi, ora sono riuscito a trovare la versione giusta, e' la 2.07up la quale supporta pure il collegamento wifi.
Ora sto riaggiornando il firmware perche' avevo creato male le partizioni del hd.

al momento ho messo il 30 % del disco per la partizione dove registra, il restante 70 % e' suddiviso in altre 2 partizioni dove copio i dati dal pc.
potrebbe andar bene?

SpaCeOne
23-05-2008, 21:17

1- Pendrive o periferica usb
2- Sì
3- Sì
4- Stacchi e riavvii
5- Sì
6- Va scompattato anche il secondo

OizirbafRiccAles
23-05-2008, 21:56
1- Pendrive o periferica usb
2- Sì
3- Sì
4- Stacchi e riavvii
5- Sì
6- Va scompattato anche il secondo

SpaCeOne, ancora un paio di chiarimenti

1- dopo il riavvio l'ultima stringa si esegue con l'HMR ri-attaccato al computer tramite usb, ho si esegue in remoto ?

2 - nella root della partizione FAT32 ci si mette il primo o il secondo file zip smb-2-6-12-ellion.tar ?

dopo queste dovrei esserci, ciao e grazie della gentilezza

SpaCeOne
23-05-2008, 22:45
SpaCeOne, ancora un paio di chiarimenti

1- dopo il riavvio l'ultima stringa si esegue con l'HMR ri-attaccato al computer tramite usb, ho si esegue in remoto ?

2 - nella root della partizione FAT32 ci si mette il primo o il secondo file zip smb-2-6-12-ellion.tar ?

dopo queste dovrei esserci, ciao e grazie della gentilezza

1- Agisce tramite rete, puoi staccare l'usb
2- Si mette smb-2-6-12-ellion.tar

SpaCeOne
23-05-2008, 22:51
Riposto perche' c'e' qualche passaggio che non va:

Scaricate questo file:

http://www.private.heimtex.at/Ellion...ellion.tar.zip

Scompattate il file smb-2-6-12-ellion.tar.zip nella root della partizione

Scollegate usb

Aprite una sezione telnet e scompattate ancora con questi comandi :

cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1[FAT32]/

tar -x -f smb-2-6-12-ellion.tar

Ricollegate tramite usb

Create nella root della partizione FAT32 la directory samba2

spostate la directory samba con le 4 cartelle nella directory samba2

rinominate samba2 nella root in samba in modo da creare la seguente struttura samba/samba/4cartelle

potete scollegare usb e riavviare l'l'Ellion/Medley

./rc.smbd start
exit

ddl971
24-05-2008, 08:58
Io continuo a fare prove per collegare in rete l'ellion con un ap router wireless con insuccesso........

Però ho scoperto una cosa. Ho un piccolo ap asus
http://www.asus.it/products.aspx?l1=12&l2=41&l3=0&l4=0&model=1710&modelmenu=2
che utilizzo normalmente come adattore wireless per la mia stampante di rete.
Se lo collego all'ellion vedo la famosa cartella workgroup ma non le cartelle condivise.

Nella mia ignoranza penso questo e chiedo conforto
a) non ho condiviso bene le cartelle sul pc. vi chiedo se debbo utilizzare questa procedura pescata sul sito microsoft
http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/setupwireless/default.mspx
b) siccome ho provato a collegare l'ellion a tutte le porte del router ma non funziona secondo voi c'e' qualche parametro dell'ap/router che disabilità le porte router ?
c) ho provato anche a settare degli ip statici attraverso i mac address (comando arp -a) ma forse quello dell'ellion non è quello giusto. come si fa ad ottenerlo?
grazie:mad:

Sunsets
24-05-2008, 14:14
Ciao ragazzi,
secondo voi esiste in commercio una sorta di "music box" con queste caratteristiche (le prime 4 banali, la quinta finora impossibile :muro: ...):
1 - box estero e collegabile al televisore;
2 - HD interno (oppure collegabile ad altro HD esterno);
3 - collegabile a sistema HIFI;
4 - con telecomando;
5 - riproduttore di musica (mp3, wma ecc) con interfaccia simil ITunes (ossia con identificazione brano via tag ID3, scelta delle canzoni in base all'autore, al genere, all'album ecc.)

Non mi interessa che registri video o che faccia vedere la televisione o altro. A me serve solo per la parte musicale.

Premetto che ho provato a leggere buona parte dei msg, ho fatto ricerche nel forum ma non ho trovato la Risposta con la erre maiuscola...

un ip ip urrà a chi mi dà la dritta giusta :D !!!

kratos0
24-05-2008, 19:01
comprati il più scrauso dei portatili anche usato,lo colleghi via s-video alla tv,alla quale colleghi un impianto hifi analogico, ti compri un hard disk esterno da 2 lire se non ti basta lo spazio su pc,installi mediamonkey o qlc che ti indicizzi la musica e hai fatto tutto. So che non è il massimo ma credo sia la soluzione più adatta alle tue esigenze.

thek1
24-05-2008, 20:51
E' una semplice periferica USB. Come fa a non vedertelo ?

Pardon, era un errore banale. Adesso mi chiedo, ma i comandi

sono comandi telnet o per telnet si voleva intendere terminale?
ma sto telnet va fatto tenendo l'ellion collegato a un pc windows o linux?
perdonatemi se faccio ancora domande banali
un saluto.

ciaccaro
25-05-2008, 12:38
Ciao a tutti,
Avevo un popcorn hour ma mi si è rotto e quindi ho deciso di andare sul NMT dell'Egreat vista la buona recensione su mpclub.
L'ho preso la scorsa settimana a 250 tutto incluso da un tizio che li vende sull’ebay italiano.
A parte le conosciute differenze dell'interfaccia sata rispetto a quella ide del popcorn, le lacune che ho colmato con l'Egreat sono il pulsante d’accensione e l’abilità di servire come USB hard drive sul mio PC infatti utilizzo la connessione USB slave al lettore e lo uso come hard disk esterno.
L’unico dubbio che avevo era l’affidabilità e la capacità di contenere il surriscaldamento ma il fan centrale per il momento sta funzionando bene.

L’ho già utilizzato con dei file matroska con la mia televisione 37” Acquos e devo dire che rispetto ad altri formati la qualità dell'immagine è migliorata. Inoltre, il suono che esce e che va a finire sul sintoamplificatore è molto pulito.
Volevo chiedere a qualcuno di questo forum quale tipo di hard disc interno è il più adatto per questo apparecchio con un buon rapporto qualità prezzo.

Il Castiglio
25-05-2008, 12:50
Avevo un popcorn hour ma mi si è rotto ...
Perdona la curiosità, ma ... si è rotto fuori garanzia ?

ciaccaro
25-05-2008, 21:25
Purtroppo mio figlio di un anno e mezzo l'ha preso e ci ha giocato sbattendolo di qua e di la. Quando me lo sono ritrovato per terra ho provato a farlo funzionare ma non è partito. Hai un NTM dell'egreat anche tu? Che Hard Disk interno monti?

Elaboratore
26-05-2008, 00:15
Salve a tutti,
sto cercando un recorder con le seguente caratteristiche:
1) HD capiente
2) che registri in formati che occupino poco spazio (xvid, divx, o equivalente.. formato)
3) che disponga di un collegamento di rete WiFi, per condividere i files con la rete locale..

4) che abbia uscita video ad alta risoluzione almeno component.
c'e' chi ha già comprato qualche cosa d simile??
Cosa mi segnalate ?
e che naturalmente sia un buon prodotto...
Graz..

kratos0
26-05-2008, 12:10
Purtroppo mio figlio di un anno e mezzo l'ha preso e ci ha giocato sbattendolo di qua e di la. Quando me lo sono ritrovato per terra ho provato a farlo funzionare ma non è partito. Hai un NTM dell'egreat anche tu? Che Hard Disk interno monti?

beh se non ha segni evidenti di rottura fisica mandalo indietro lo stesso,magari te lo aggiustano:D

kratos0
26-05-2008, 13:52
Salve a tutti,
1) HD capiente
2) che registri in formati che occupino poco spazio (xvid, divx, o equivalente.. formato)
3) che disponga di un collegamento di rete WiFi, per condividere i files con la rete locale..

Cosa mi segnalate ?
Graz..

ellion,medley,emtec,o popcorn hour(ma nn mi ricordo se registra)...l'hard disk ci metti quello che vuoi tu..compra il box vuoto ,ci risparmi...

daniele_ferraresi
26-05-2008, 17:02
kratos
anch'io ci ho rinunciato a ddl971
io ho collegati ad un :D :D switch :D
pc1 pc2 ellion e modem e si sono visti entrambi anche senza settare i ip statici
col wireless (che personalmente oddio:muro: )
è cosi difficile
dovrebbe essere come collegare un altro pc
battuta
puo essere che usa cavi diretti o incrociati
alla prossima
ciao

Stukkenbauer
26-05-2008, 17:19
ellion,medley,emtec,o popcorn hour(ma nn mi ricordo se registra)...l'hard disk ci metti quello che vuoi tu..compra il box vuoto ,ci risparmi...

Ciao, mi aggancio con un'altra domanda: e l'assitenza? E se mi si rompe? :eek: Questi lettori li ho trovati solo su eBay, solo uno era venduto da un rivenditore noto (enorme).
Come faccio a capire quando uno mi fornirà assistenza per il mio prodotto?

C'è un sito ufficiale che sia specializzato in questi ammenicoli?

grazie
cia'

kratos0
26-05-2008, 17:43
io l'ho comprato su ebay con garanzia,cmq tuutti questi prodotti sono coperti da garanzia...fai una ricerchina con google...hai voglia a siti che li vendono:D

simmy2000
26-05-2008, 18:52
io sto cercando qualcosa che mi permetta di vedere video in HD 720p con la possibilità di inserire i sottotitoli e con uscita HDMI..
ne ho visto uno da 500 gb su ebay..che ne dite??

Roby-Drags
26-05-2008, 19:02
Prima di tutto ciao a tutti, complimenti, ho letto tutto e anche grazie a voi ho comprato un hmr 350h ed ho montato un hdd sata2 Seagate da 500 gb 32 mb di cache. Funziona tutto molto bene, legge tutto in rete al pc è ottimo ed a parte i fastidi con il telecomando (solo quando supera i tre metri) e l'anteprima dei film per il resto sono molto soddisfatto. L'unico difetto che proprio non riesco a risolvere è una eccessiva luminosità nel segnale proveniente dalla tv sull'ingresso scart av out/in(TV) e che in registrazione mi fà apparire tutto troppo chiaro e il bianco quasi fastidioso. Premetto che il segnale del tv è buono perchè sul VCR è perfetto! Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Poi sulla presa scart Av Out/in secondaria ho collegato il mio Dreambox (decoder sat) e da lì il segnale in registarzione è perfetto. In modalità scart by-pass però, (ad hmr in stand by) il segnale che arriva alla tv è discontinuo, appare e scompare. Ho istallato l'ultimo firmware ieri ! Qualcuno ha una soluzione? Poi scusate un'altra cosa l'ingresso IR dietro l' hmr non potrebbe essere usato per un sensore esterno per dare più energia al telecomando? Io ho provato quello del mio mediacenter ma nada !
Ciao e grazie.

Roby-Drags
26-05-2008, 19:20
Ciao, mi aggancio con un'altra domanda: e l'assitenza? E se mi si rompe? :eek: Questi lettori li ho trovati solo su eBay, solo uno era venduto da un rivenditore noto (enorme).
Come faccio a capire quando uno mi fornirà assistenza per il mio prodotto?

C'è un sito ufficiale che sia specializzato in questi ammenicoli?

grazie
cia'

Per l'assistenza mi dispiace ma ti dovrai sempre rivolgere al venditore (il mio sta in Germania) ! Norme europee 2 anni , per gli acquisti cinesi è diverso .

kratos0
26-05-2008, 19:47
Prima di tutto ciao a tutti, complimenti, ho letto tutto e anche grazie a voi ho comprato un hmr 350h ed ho montato un hdd sata2 Seagate da 500 gb 32 mb di cache. Funziona tutto molto bene, legge tutto in rete al pc è ottimo ed a parte i fastidi con il telecomando (solo quando supera i tre metri) e l'anteprima dei film per il resto sono molto soddisfatto. L'unico difetto che proprio non riesco a risolvere è una eccessiva luminosità nel segnale proveniente dalla tv sull'ingresso scart av out/in(TV) e che in registrazione mi fà apparire tutto troppo chiaro e il bianco quasi fastidioso. Premetto che il segnale del tv è buono perchè sul VCR è perfetto! Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? Poi sulla presa scart Av Out/in secondaria ho collegato il mio Dreambox (decoder sat) e da lì il segnale in registarzione è perfetto. In modalità scart by-pass però, (ad hmr in stand by) il segnale che arriva alla tv è discontinuo, appare e scompare. Ho istallato l'ultimo firmware ieri ! Qualcuno ha una soluzione? Poi scusate un'altra cosa l'ingresso IR dietro l' hmr non potrebbe essere usato per un sensore esterno per dare più energia al telecomando? Io ho provato quello del mio mediacenter ma nada !
Ciao e grazie.

No, non ho riscontrato questo problema,cmq prova ad attaccarlo coi 3 cavetti anzichè con la scart.
Per quanto riguarda l'anteprima ho risolto mettendo ogni film in una cartella diversa.

Roby-Drags
26-05-2008, 20:05
No, non ho riscontrato questo problema,cmq prova ad attaccarlo coi 3 cavetti anzichè con la scart.
Per quanto riguarda l'anteprima ho risolto mettendo ogni film in una cartella diversa.

Con i tre cavetti (penso che ti riferisci alla component) devo collegare la scart lo stesso per sentire l'audio sul tv ! Poi la registrazione dalla tv la fà solo tramite scart ! Purtroppo penso che sia un difettino del mio hmr , magari si sono dimenticati di saldare qualche contatto sulla scart ! Tu ai collegato qualcosa alla seconda scart?
Geniale quella dei film nelle cartelle, però per 400 film è un pò troppo lunga !

kratos0
26-05-2008, 21:05
sì ma c'è anche il cavo audio,sono 2 cavi x il video e uno x l'audio...emulano una scart...è vero nn puoi registrare,ma registra dal decoder sky no? Io faccio così...per le cartelle credo esistano dei programmi che ti fanno tutto in automatico tipo i programmi per gli id3tag per la musica,io ho fatto tutto a mano ma credo che se fai una ricerchina qlc trovi!

Roby-Drags
26-05-2008, 21:55
Ok grazie farò una ricerchina ! Il mio problema con i tre cavi rca è che l'unico ingresso audio della tv e sul davanti e non è molto bello lasciare quei cavetti che si vedono. Poi non mi va di tenere un prodotto che magari ha qualche difetto di fabbrica (e se lo fa solo a me è un difetto). Quindi hai sky collegato sulla seconda scart dell'hmr, se lasci l'hmr in stand by e accendi il decoder tramite la funzione scart bypass dovresti vedere sulla tua tv (che commuta direttamente in av) il segnale del decoder . Si vede bene ? Perchè a me a volte continua a commutare da modalità av a modalita tv. Con l'hmr acceso invece non da problemi!

C.N.C.C.
26-05-2008, 22:32
Ciao a tutti :) , mi sono letto una settantina di pagine di questo forum (e alcuni link annessi)..molto utile, anche se un po confuso (ci vorrebbe una guida riassuntiva dei vari modelli con pregi/difetti/costi/link e quantaltro sia utile).
Mi restano cmq dei dubbi..

1)Ho trovato un'offerta di un emtec movie cube -r con HD da 320Gb a 179€; secondo voi vale la pena di acquistarlo o si può trovare di meglio a questo prezzo?
2)a quanto ho capito -r e -r100 sono la stessa cosa, o no?
3)è rumoroso visto che ha una ventola (alcuni dicono di si altri no)?
4)Ho letto che il sistema è linux (se nn sbaglio deriva da debian) allora è possibile installare applicazioni Deb (es. x guardarsi la posta, navigare, p2p e altro) utilizzando il comando "apt-get install NOMEPROGRAMMA" o scaricandoli manualmente x poi installarli?
5)Qual'è il prodotto di questo tipo con i minori bug attualmente?
6)e quello con la maggior possibilità d'essere manipolato con fw alternativi o altro?

Per ora basta cosi..grazie a tutti per la collaborazione. ;)

ddl971
27-05-2008, 08:04
kratos
anch'io ci ho rinunciato a ddl971
io ho collegati ad un :D :D switch :D
pc1 pc2 ellion e modem e si sono visti entrambi anche senza settare i ip statici
col wireless (che personalmente oddio:muro: )
è cosi difficile
dovrebbe essere come collegare un altro pc
battuta
puo essere che usa cavi diretti o incrociati
alla prossima
ciao

ciao daniele ancora grazie. quando ti sei scollegato da msn ho poi fatto la prova
ho collegato ellion e pc con un cavo lan incrociato
vedo la cartella workgroup e la cartella con il nome del pc
ma non quella condivisa con i file

eppure in telnet da pc vedo le due partizioni dell'hd

mi manca qualche protocollo di rete sul pc?

fmproit
27-05-2008, 08:50
Scusate se ritorno sull'argomento.. RETE e sulle problematiche di connessione.
Nella configurazione di tutti i MMHD.. i parametri di rete sono quasi sempre configurati in DHCP.. ne consegue che all'interno della vostra lan (intranet, hub. switch, router. Pc1, Pc2) dovreste avere un DHCP server (normalmente il router).
Ma se questo server DHCP e' disabilitato non potra' mai assegnare un indirizzo (192.168.X.X). Pertanto dovreste mettere a mano l'indirizzo della vostra intranet.
Per sapere l'indirizzo della vostra intranet:

digitate> IPconfig ...quello che visualizzate e' l'indirizzo ip del vostro pc.
Assegnate dal menu del MMHD l'indirizzo ip incrementando di 1-2 o 3 l'ultimo numero a dx.
Verifica finale...
Start---> esegui--->> CMD (apre la finestra DOS)
digitate > ping 192.168.X.X (indirizzo che avete assegnato)
dovreste vedere la risposta....
.. a questo punto....
Start---> esegui--->> CMD (apre la finestra DOS)
> Telnet 192.168.X.X
... chiedera' user e pass... per entrare....
.. utilizzare tutti i comandi linux ....
.
Passo successivo/finale
Installando correttamente il server FTP nel MMHD,
modificando una voce nel router......(porta 21 verso IP del MMHD)
.. il vostro MMDH puo' diventare un server ftp e raggiungibile dall'esterno da voi e dai vostri amici...

fmproit
27-05-2008, 09:02
.. OPs non avevo letto il tuo ultimo post..

sono di Torino... ma ... a monte di questo devi fare necessariamente 2 prove...
A) di solito FastWeb HAG. blocca gli indirizzi assegnati a max 3.
B) scollega tutto...prendi/compera da Pinto un cavo cross (incrociato)
segui le istruzioni del post precedente..
DEVI DEVI DEVI trovarlo in rete.. con il ping
.

ddl971
27-05-2008, 10:05
.. OPs non avevo letto il tuo ultimo post..

sono di Torino... ma ... a monte di questo devi fare necessariamente 2 prove...
A) di solito FastWeb HAG. blocca gli indirizzi assegnati a max 3.
B) scollega tutto...prendi/compera da Pinto un cavo cross (incrociato)
segui le istruzioni del post precedente..
DEVI DEVI DEVI trovarlo in rete.. con il ping
.

grazie dell'aiuto ma il cavo incrociato l'ho già testatocollegando pc con l'ellion e non vedo solo la cartella condivisa (workgroup\nome pc sono visibili)

anche le istruzioni di telnet le ho eseguite e vedo le due partizioni
mi son poi fermato perchè non conoscendo tutti i comandi non sapevo come vedere i singoli file (eppoi in fondo mi serviva capire se comunicassero)

quindi:
dal pc all'ellion vedo (sia collegandolo all'hag fw, sia con il cavo cross, sul router non ho ancora provato)

dall'ellion al pc vedo solo la cartella workgroup/nomepc e solo se lo collego direttamente con il cavo cross al pc

a voi le deduzioni....
forse mi manca solo qualche protocollo o settaggio sulle cartelle
ripeto quanto detto vari post fa ho una stampante di rete che funziona benissimo collegata all'ap/router
grazie mille
n.

kratos0
27-05-2008, 11:11
Tanto per precisare ho un router hag fastweb e non ho riscontrato nessun problema,è vero utilizzo solo 3 ip ,ma prova anche tu con al massimo 3 soli collegamenti. Inoltre mi pare di scorgere che hai il mac e un asus con windows (forse),beh prova con l'asus.

ddl971
27-05-2008, 11:29
Tanto per precisare ho un router hag fastweb e non ho riscontrato nessun problema,è vero utilizzo solo 3 ip ,ma prova anche tu con al massimo 3 soli collegamenti. Inoltre mi pare di scorgere che hai il mac e un asus con windows (forse),beh prova con l'asus.

ho un toshiba! l'ap router è dell'asus ma ormai mi dedico a far funzionare il tutto via hag

ciaccaro
27-05-2008, 13:30
beh se non ha segni evidenti di rottura fisica mandalo indietro lo stesso,magari te lo aggiustano:D

pensi che me lo potrebbero riparare in garanzia lo stesso? sai se c'è un warranty service in italia o europa? io l'ho preso negli USA e sinceramente pagare 50 euro per darglielo indietro e poi magari non mi autorizzano la riparazione mi sembra un po' azzardoso. Cmq, gli manderò una email.

kratos0
27-05-2008, 13:36
beh...dillo prima che lo avevi acquistato negli usa:D

Stukkenbauer
27-05-2008, 15:01
pensi che me lo potrebbero riparare in garanzia lo stesso? sai se c'è un warranty service in italia o europa? io l'ho preso negli USA e sinceramente pagare 50 euro per darglielo indietro e poi magari non mi autorizzano la riparazione mi sembra un po' azzardoso. Cmq, gli manderò una email.

...appunto... praticamente fino a 50 Euro in più è meglio comprarlo in Italia...
a meno che tu non sia SICURO che non ti si rompe (tipo il mio iPaq 4350 ehehehehe)

Stukkenbauer
27-05-2008, 15:20
Salve a tutti,
1) HD capiente

Cosa mi segnalate ?
Graz..

forse riesco a farmi dare 2/3 campioni pre-lancio da uno che lavora in una società d'elettronica! Però sinceramente finora cercavo un HD per il muletto da collegare anche alla TV, cosi mentre scarico vedo.
Invece a te serve il contrario, cioè vuoi registrare sulla TV e vedere i contenuti sul PC? :rolleyes:

secondo me:
IDEALE -> collegato alla TV in HDMI, al PC via WiFi, con la possibilità di vedere e registrare dalla TV, condividere con il PC e funzionare da disco per il mulo.

o no?:confused: aiutatemi cosi mi faccio regalare il campione giusto!!! :D poi v dico come va!!! :D :D :D

galassim
28-05-2008, 16:44
MYMOVIE HD T37
della mediacom sembra ottimo cosa ne pensate?
300 euro con hd da 500 gb legge anche mkv

Chipset : Sigma Design EM8623 - ultima release H264
- Funzione NDAS
- Streaming & Trasferimenti multimediali di files via LAN direttamente da PC a TV
- Riproduce i files multimediali (foto/Audio/Filamti) presenti su dispositivi USB esterni (Digital Camera, HDD USB esterni, USB flash drive o USB flash card reader, etc.)
- Supporta formato video H.264 e Connessione HDMI avanzata
- Supporta file HD(High Definition) con estensioni ".TP"," .TRP"," .TS" fino a 1920 x 1080
- Formati file supportati : WMV9 and WMV9 HD, MKV, WMV, AVI, ISO, IFO, VOB, MPG, ASF, DAT
- USB2.0 - 2 Porte Host
- Firmware upgradabile

ddl971
28-05-2008, 22:45
ragazzi scusate se vi assillo ancora.
resettando tutto il ping e telnet sull'ellion va ok anche in dhcp via ap/router wireless

forse sbaglio a condividere le cartelle (mai fatto prima d'ora a casa......e ho solo 1 pc)
sono andato in pannello di controllo> sistema>nome computer e cambiato il gruppo
sono andato anche in risorse di rete e fatto istalla rete casalinga
ho condiviso cartelle con tutti i permessi ad everyone
ho cercato anche di creare un dominio di rete.......ma ho paura di incartarmi

inutile dire che ho tentato anche a creare gli shortcut sull'ellion con l'ip del pc ma nulla a meno che non debba mettere qualche id e password che ignoro

...ma cribbio nulla di condiviso sull'ellion

kratos0
28-05-2008, 22:46
MYMOVIE HD T37
della mediacom sembra ottimo cosa ne pensate?
300 euro con hd da 500 gb legge anche mkv

Chipset : Sigma Design EM8623 - ultima release H264
- Funzione NDAS
- Streaming & Trasferimenti multimediali di files via LAN direttamente da PC a TV
- Riproduce i files multimediali (foto/Audio/Filamti) presenti su dispositivi USB esterni (Digital Camera, HDD USB esterni, USB flash drive o USB flash card reader, etc.)
- Supporta formato video H.264 e Connessione HDMI avanzata
- Supporta file HD(High Definition) con estensioni ".TP"," .TRP"," .TS" fino a 1920 x 1080
- Formati file supportati : WMV9 and WMV9 HD, MKV, WMV, AVI, ISO, IFO, VOB, MPG, ASF, DAT
- USB2.0 - 2 Porte Host
- Firmware upgradabile

un furto:eek: :eek: :eek: :eek:

xmauriz
28-05-2008, 23:12
Ero alla ricerca di informazioni sull'HMR-350V e leggendo i post precedenti si parlava di HMR-351... così mi sono messo a cercare info dettagliate e...

http://www.elliondigital.com/eng/bbs/View.asp?bbsidx=1&idx=60&page=1&SchSel=&SchStr=&V_nm=6

In poche parole a giugno verrà messo in commercio l'HMR-350 con digitale terrestre integrato, e possibilità di registrazione da quest'ultimo. :D

ciao,sinceramente piuttosto che comprare un altro ELLION (addirittura piu' sofisticato) mi taglio le palle!!:D

ciao

xmauriz
28-05-2008, 23:31
Infatti non e' un problema risolvibile nemmeno con un aggiornamento firmware. E' un pasticcio che e' stato fatto in fase di progettazione del telecomando ormai non reversibile. Peccato perche' mi trovo molto bene con l'Ellion. Sapete per caso se uno dei firmware con il Time recording supporta lo spegnimento alla fine della registrazione ?

GROSSE novita' dal mio ELLION,che ogni giorno mi riserva nuove sorprese!! dopo la disavventura di SpaceOne con il telecomando ho voluto fare delle prove per veder se alcuni dei tanti difetti e comportamenti strani dell'apparecchio avessero almeno un spiegazione logica;ebben ho acceso il mio ricevitore sat marca SAT+ ,i due apparecchi (Ellion e SAT+) si comandano vicendevolmente alcune funzioni con i rispettivi telecomandi e dato ch eil mio decoder non e' sella marca di Space e' ancora piu' lampante la penosa progettazione e qualita' costruttiva dell'Ellion ,l'ho gia' detto ma lo voglio ribadire con il prezzo di vendita che ha si pretenderebbe perlomeno un apparecchio con un minimo di godibilita' nell'uso mentre la gestione difficile ,per non dire impossibile,del telecomando,gli sporadici blocchi durante i trasferimenti sulla partizione FAT 32 che per essere risolti necessitano lo spegnimento dell'apparecchio tramite l'interruttore posteriore cosi' come l'orologio che a volte impazzisce e le funzioni che a volte si attivano da sole lo rendono davvero irritante durante l'uso,non fosse che tra Ellion e HD da 1TB ho speso circa 400 euro sarebbe gia' volato dalla finestra:
IO sconsiglio vivamente l'aquisto di questo apparecchio piuttosto rivolgetevi all'EMTEC MOVIE CUBE R oppure all'ottimo TIVX con sintonizzatore DTT,sono apparecchi stabili,senza blocchi con fruibilita' perfetta tramite i loro telecomandi,l'EMTEC con il firmware MELE 2.09 e' prefetto ,il TIVX DVICO HD M 4000 e' semplicemente perfetto dalle registarzioni del DTT crea AUTOMATICAMENTE cartella con nome programma e sottocartella con titolo del programma registrato,credo che una simile funzione gli ingenieri "topo gigio" dell'Ellion la inseriranno tra qualche anno vissto come sono bravi a afre le loro baracche.

ciao

xmauriz
28-05-2008, 23:35
[QUOTE=SpaCeOne;22506840]Infatti non e' un problema risolvibile nemmeno con un aggiornamento firmware. E' un pasticcio che e' stato fatto in fase di progettazione del telecomando.

Amico Space, io sono certo che di pasticci in fase di progettazione l'ELLION e' pieno zeppo e prima o poi tutti li sperimenteranno....
ciao

xmauriz
28-05-2008, 23:45
Ciao a tutti :) , mi sono letto una settantina di pagine di questo forum (e alcuni link annessi)..molto utile, anche se un po confuso (ci vorrebbe una guida riassuntiva dei vari modelli con pregi/difetti/costi/link e quantaltro sia utile).
Mi restano cmq dei dubbi..

1)Ho trovato un'offerta di un emtec movie cube -r con HD da 320Gb a 179€; secondo voi vale la pena di acquistarlo o si può trovare di meglio a questo prezzo?
2)a quanto ho capito -r e -r100 sono la stessa cosa, o no?
3)è rumoroso visto che ha una ventola (alcuni dicono di si altri no)?
4)Ho letto che il sistema è linux (se nn sbaglio deriva da debian) allora è possibile installare applicazioni Deb (es. x guardarsi la posta, navigare, p2p e altro) utilizzando il comando "apt-get install NOMEPROGRAMMA" o scaricandoli manualmente x poi installarli?
5)Qual'è il prodotto di questo tipo con i minori bug attualmente?
6)e quello con la maggior possibilità d'essere manipolato con fw alternativi o altro?

Per ora basta cosi..grazie a tutti per la collaborazione. ;)

l'ultimo e' l'R 100,non e' affato rumoroso e sinceramente nessuno di quelli che ho lo e'.
non so niente del fatto che abbia un sistema Linux,mi sembra una caxxata

come potrai leggere nel mio ultimo post quello con i maggiori bug al limite dell'impossibilita' d'uso ,avole,e' l'Ellion HMR 350.
Il movie cube R100 con installato il firmware Mel 2.09 va benissimo ,il top per me e' il DVICO TVX HD M_4000 che pero' registra solo dal tune digitale opzionale in ogni caso come funzonalita,stabilita',usabilita' e un apparecchio di riferimento ora come ora,cosi' come l'ELLION lo e' dal lato opposto affetto com'e' da innumerevoli difetti di progettazione e cura costruttiva ,niente da eccepire sulla qualita' video che e' sicuramenet ad alti livelli ma m ortificata dalla sezione Hardware _:software dell'apparecchio.

ciao

xmauriz
28-05-2008, 23:47
forse riesco a farmi dare 2/3 campioni pre-lancio da uno che lavora in una società d'elettronica! Però sinceramente finora cercavo un HD per il muletto da collegare anche alla TV, cosi mentre scarico vedo.
Invece a te serve il contrario, cioè vuoi registrare sulla TV e vedere i contenuti sul PC? :rolleyes:

secondo me:
IDEALE -> collegato alla TV in HDMI, al PC via WiFi, con la possibilità di vedere e registrare dalla TV, condividere con il PC e funzionare da disco per il mulo.

o no?:confused: aiutatemi cosi mi faccio regalare il campione giusto!!! :D poi v dico come va!!! :D :D :D

Ti aiuto....NO ELLION se lo conosci lo eviti.....
ciao

galassim
29-05-2008, 06:12
un furto:eek: :eek: :eek: :eek:

vedendo i prezzi degli altri credo proprio che hai straragione :doh:

kratos0
29-05-2008, 10:48
GROSSE novita' dal mio ELLION,che ogni giorno mi riserva nuove sorprese!! dopo la disavventura di SpaceOne con il telecomando ho voluto fare delle prove per veder se alcuni dei tanti difetti e comportamenti strani dell'apparecchio avessero almeno un spiegazione logica;ebben ho acceso il mio ricevitore sat marca SAT+ ,i due apparecchi (Ellion e SAT+) si comandano vicendevolmente alcune funzioni con i rispettivi telecomandi e dato ch eil mio decoder non e' sella marca di Space e' ancora piu' lampante la penosa progettazione e qualita' costruttiva dell'Ellion ,l'ho gia' detto ma lo voglio ribadire con il prezzo di vendita che ha si pretenderebbe perlomeno un apparecchio con un minimo di godibilita' nell'uso mentre la gestione difficile ,per non dire impossibile,del telecomando,gli sporadici blocchi durante i trasferimenti sulla partizione FAT 32 che per essere risolti necessitano lo spegnimento dell'apparecchio tramite l'interruttore posteriore cosi' come l'orologio che a volte impazzisce e le funzioni che a volte si attivano da sole lo rendono davvero irritante durante l'uso,non fosse che tra Ellion e HD da 1TB ho speso circa 400 euro sarebbe gia' volato dalla finestra:
IO sconsiglio vivamente l'aquisto di questo apparecchio piuttosto rivolgetevi all'EMTEC MOVIE CUBE R oppure all'ottimo TIVX con sintonizzatore DTT,sono apparecchi stabili,senza blocchi con fruibilita' perfetta tramite i loro telecomandi,l'EMTEC con il firmware MELE 2.09 e' prefetto ,il TIVX DVICO HD M 4000 e' semplicemente perfetto dalle registarzioni del DTT crea AUTOMATICAMENTE cartella con nome programma e sottocartella con titolo del programma registrato,credo che una simile funzione gli ingenieri "topo gigio" dell'Ellion la inseriranno tra qualche anno vissto come sono bravi a afre le loro baracche.

ciao

Non sono per nulla d'accordo con quanto espresso da xmauriz, sono contentissimo di aver acquistato l'Ellion, e come ripeto,l'unico vero difetto degno di nota è il non eccezionale funzionamento del telecomando da più di 3mt,come non eccezionale funzionamento intendo dire poca precisione. Lo sforzo che l'ellion ci chiede da più di 3 metri è quello di stendere il braccio e mirare col telecomando verso la sua interfaccia infrarossi,capisco che può essere faticoso,ma si sa solo i coraggiosi vanno avanti...:D :D :D....
Xmauriz io trovo che tu sia maniacale nelle tue recensioni,d'altronde uno che ha almeno 4 media players recorders è chiaro che non si accontenti mai... inoltre non ci vuole una scienza per capire che meglio del dvico non c'è nulla..costa 500 euro senza hard disk,un motivo ci sarà,ma costa anche sui 700 euro un bel media center fai da te(forse anche meno),ma probabilmente la gente si accontenta di una spesa minore a fronte di qualche feature in meno e qualche difettto tutto sommato sormontabile.

Io con l'ellion vedo ogni tipo di divx, vedo dvd, ascolto musica in formato .wav e .mp3, vedo divx/dvd in streaming perfettamente,registro file in 5 qualità(perfetti tranne eventi sportivi che sono "quasi perfetti",in quanto se li registro a qualità medio/alta,scattano x una frazione di secondo ogni tipo 10 minuti,secondo me questo difetto verrà migliorato,anche se non è che qua stiamo a registrare partite ogni giorno,direi che l'importante sono i film e quelli vanno una bomba) ,copio file via lan,ha una silenziosità eccellente,è obiettivamente il + bello insieme al dvico,è orizzontale, etc. etc. tra un po lo userò anche come hard disk di rete grazie a space e fmproit...ma che cavolooo vuoi di più???? Certo,devo darti ragione sul telecomando,impiego forse 3/4 secondi in più se non miro bene,ma cerco di impegnarmi al massimo:D :D :D

fmproit
29-05-2008, 11:10
Piccolo riassunto....

MMHD = Multimedia Hard disk Player
tutti i box con il chip Realtek RTD1261
tutti con il progetto Open Source BusyBox 1.1 base Linux (Venus)
tutti hanno lo stesso firmware chi piu' o meno implementato o espandibile a piacimento..
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20863168&postcount=474) una comparazione

Le classi di prezzo si differenziano dall'hardware.. (In/out)
Tutti... hanno problemi con il ricevitore del telecomando.
Nel progetto iniziale non era implementato.
E' stato aggiunto in seguito ma il processo (programma che e' in RUN) non e' al livello superiore.
Ne consegue che il software (DVPlayer) prima si interessa dei suoi processi (PS in telent visualizza i processi attivi) e successivamente "vede" se ci sono richieste del telecomando.

Con l'uscita del nuovo chip Realtek, che prevede anche la lettura dei nuovi formati (264 .ecc.ecc.), il progetto del RTD1261 e' stato abbandonato
Non ci saranno ulteriori miglioramenti eclatanti sui prodotti attuali ...ma solo piccoli "ritocchi" piu' che altro per risolvere Bugs
Qualche link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21885010&postcount=989
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21894697&postcount=994
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21931594&postcount=1077
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22015137&postcount=1147
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22015794&postcount=1148
=====================

NMT (Network Media Tank)
tutti i box con il chip SIGMA NON REGISTRANO........

Leggono sia 264, Matrik.. ecc. ecc. ma nessuno registra.....
e' in uscita il nuovo chip presentato al Comdex... ma per ora non e' sul mercato.
Essendo il progetto SIGMA piu' recente ne consegue che molte cose funzionano meglio
QUI (http://www.networkedmediatank.com/wiki/index.php/Main_Page#How_many_NMT_players_are_out_there_in_the_market_right_now.3F) per cominciare ............

fmproit
29-05-2008, 11:16
d'altronde uno che ha almeno 4 media players recorders è chiaro che non si accontenti mai...

Perfettamente d'accordo....

OizirbafRiccAles
29-05-2008, 13:16
Non sono per nulla d'accordo con quanto espresso da xmauriz, sono contentissimo di aver acquistato l'Ellion, e come ripeto,l'unico vero difetto degno di nota è il non eccezionale funzionamento del telecomando da più di 3mt,come non eccezionale funzionamento intendo dire poca precisione. Lo sforzo che l'ellion ci chiede da più di 3 metri è quello di stendere il braccio e mirare col telecomando verso la sua interfaccia infrarossi,capisco che può essere faticoso,ma si sa solo i coraggiosi vanno avanti...:D :D :D....
Xmauriz io trovo che tu sia maniacale nelle tue recensioni,d'altronde uno che ha almeno 4 media players recorders è chiaro che non si accontenti mai... inoltre non ci vuole una scienza per capire che meglio del dvico non c'è nulla..costa 500 euro senza hard disk,un motivo ci sarà,ma costa anche sui 700 euro un bel media center fai da te(forse anche meno),ma probabilmente la gente si accontenta di una spesa minore a fronte di qualche feature in meno e qualche difettto tutto sommato sormontabile.

Io con l'ellion vedo ogni tipo di divx, vedo dvd, ascolto musica in formato .wav e .mp3, vedo divx/dvd in streaming perfettamente,registro file in 5 qualità(perfetti tranne eventi sportivi che sono "quasi perfetti",in quanto se li registro a qualità medio/alta,scattano x una frazione di secondo ogni tipo 10 minuti,secondo me questo difetto verrà migliorato,anche se non è che qua stiamo a registrare partite ogni giorno,direi che l'importante sono i film e quelli vanno una bomba) ,copio file via lan,ha una silenziosità eccellente,è obiettivamente il + bello insieme al dvico,è orizzontale, etc. etc. tra un po lo userò anche come hard disk di rete grazie a space e fmproit...ma che cavolooo vuoi di più???? Certo,devo darti ragione sul telecomando,impiego forse 3/4 secondi in più se non miro bene,ma cerco di impegnarmi al massimo:D :D :D

Straquoto.

XMAURIZ, non ti offendere, ma dovresti prendere in considerazione il fatto che tra tutti quelli che hanno l'HMR-350H, tu sei l'unico che ci trova tutti questi difetti, ergo, o sei uno che non si accontenta mai o sei uno sfigato a qui è capitato l'unico ELLION difettoso, se posso darti un consiglio, installa l'ultimo firmware che si trova sul sito, a me ha risolto dei piccoli bug che avevo, ad esempio non mi leggeva un unico file MKV (tutti gli altri li legge, e per tutti intendo 2000/3000 file provati di tutti i tipi, video, audio, foto), dopo l'aggiornamento legge anche quello. Nelle cartelle il nuovo firmware "ha nascosto i file di sistema" il che èra un piccolo bug che aveva (sottolineo piccolo, altrimenti tu di un sassolino potresti farne una montagna), inoltre è più reattivo ad entrare ed uscire dalle cartelle, poi sara anche una mia impressione ma funziona anche meglio il telecomando (ma per me non è stato mai un problema, visto che ho trovato la soluzione, spiegata nei miei precedenti messaggi), penso che a te sia andato male il precedente aggiornamento che hai fatto, riprova con l'ultimo firmware.

Penso che il vero punto di forza dell'HMR-350H, sia il collegamento via lan, con quello LEGGO TUTTO CIO CHE LEGGE IL COMPUTER, e meglio del computer non c'è niente, inoltre fa l'upscaling e il downscaling (utilissimo per chi non ha televisori ad alta definizione, in pratica riduce i file in HD, e li adatta alla risoluzione normale, con una qualità sempre altissima).

SALUTI A TUTTI DA FABRIZIO

OizirbafRiccAles
29-05-2008, 13:30

Scaricate questo file:

Scollegate usb

Ricollegate tramite usb

rinominate samba2 nella root in samba in modo da creare la seguente struttura samba/samba/4cartelle

./rc.smbd start
exit

Salve SpaCeOne, mi accingo ad installare il server samba, e mi serve un ultimo chiarimento (spero), le stringhe di comando vanno eseguite con l'Ellion attaccato in "rete" ?

ps. kratos0, i tempi di accensione sono lunghi perche l'Ellion deve controllare tutte le periferiche che ha collegate (hard disk, interni ed esterni, pen drive, lan ecc.), un pò come fa il computer.

CIAO

Roby-Drags
29-05-2008, 15:07

ciao

Sono daccordo con gli altri, tranne qualche piccolo problemino, per il resto è una bomba ! (infatti sto aspettando che esploda!!!) ;)
Se fossi in te gli farei fare una gita in assistenza ! Quell'orologio che da i numeri non è per niente normale , senza parlare del resto !
Spediscilo tanto ne hai altri 20 di Mediaplayer !!!:D

xmauriz
29-05-2008, 16:09
Ragazzi sono d'accordo riguardo a quello che dite di Xmauriz :D :D

saro anche incontentabile,pero' tutti i difetti che ho descritto li ho davvero!!:cry:
Non e' che sono un "ipocondriaco" elettronico,il fatto e' che l'ho acquistato dal solito tedesco sulla baia,dovrei rimandarlo a lui ,una spedizione in Europa assicurata costa almeno 40-50 euro (ho chiesto ed e' il prezzo piu' basso!!) e senza sicurezza di quello che potra' avvenire poi una volta spedito..,certo se l'avessi comprato in un negozio l'avrei gia' portato indietro.
Per il resto non ho MAI detto che l'apparecchio non funzioan bene dala lato riproduzione dei file ecc. solo che e' sicuramente progettato con il didietro perche' di bug ne ha eccome...possibile che a nessuno si e' mai bloccato cercando di trasferire un file di 2 ore circa sulla partizione FAT 32 ? io ho qualche sospetto che non me la raccontate giusta ;) e comunque come ho gia' detto fino alla nausea il difetto del telecomando ( prestazioni e codici condivisi) la dice gia' tutta su chi l'ha progettato , la questione non e' di dover far fatica o meno per allungare il braccio ma il fatto che comunque vendono un apparecchio con un evidente difetto (tra i tanti che ha)ad un prezzo non propio basso;insomma mi sembrate troppo accondiscendenti dicendo ma si' basta avvicinarsi ed allungare il braccio,ma si' a volte premo paly ed invece si attiva un'altra funzione,a volte mi si blocca un filmato,basta spegnerlo ecc. .
Per finire,dato che tanti nuovi utenti leggon il forum per "capire" dove dirigere le loro preferenze io ribadisco NO ELLION chi una ELLION DANNEGGIA ANCHE TE DIGLI DI COMPRARE QUALCOS'ALTRO :D :D :D

ciao

Stukkenbauer
29-05-2008, 18:49
...il top per me e' il DVICO TVX HD M_4000 che pero' registra solo dal tune digitale opzionale in ogni caso come funzonalita,stabilita',usabilita' e un apparecchio di riferimento ...

quoto quoto quoto, quando avevo provato a fare l'imprenditore importando queste scatolette per la Arkimed i DVICO erano Koreani che facevano le cose meglio! Solo che costavano un occhio, ora che le importavi venivano dei prezzi assurdi.. tu quanto l'hai pagato??

Marc

zatoichi77
29-05-2008, 19:24
Ragazzi sono d'accordo riguardo a quello che dite di Xmauriz :D :D

saro anche incontentabile,pero' tutti i difetti che ho descritto li ho davvero!!:cry:
ciao

se ti puo' essere di sollievo condivido cio' che dici. Tant'e' che io il mio medley l'ho venduto perdendoci parecchio tra l'altro.
Penso che dipenda tutto dalle aspettative. Quando io l'ho comprato pensavo che fosse come il mio dvico con in piu' la funzione di registrazione.
evidentemente ero allucinato.

l'ellion costa la meta' dello dvico,pretendere la stessa stabilita' non e' stato coerente,ma questo l'ho capito solo dopo esserci passato.

xmauriz
29-05-2008, 22:23
[QUOTE=Stukkenbauer;22673958]quoto quoto quoto, quando avevo provato a fare l'imprenditore importando queste scatolette per la Arkimed i DVICO erano Koreani che facevano le cose meglio! Solo che costavano un occhio, ora che le importavi venivano dei prezzi assurdi.. tu quanto l'hai pagato??

ciao,l'ho acquistato sulla baia ad un'asta ed il 4000p con l'hd Eide e non sata (ma poco importa)da 320 gb l'ho pagato 180 euro + 62 euro per il tuner DTT,ed e' davvero il massimo ,certo gli manca la possibilita' di registrare da fonti esterne.
ciao

xmauriz
29-05-2008, 22:27
se ti puo' essere di sollievo condivido cio' che dici. Tant'e' che io il mio medley l'ho venduto perdendoci parecchio tra l'altro.
Penso che dipenda tutto dalle aspettative. Quando io l'ho comprato pensavo che fosse come il mio dvico con in piu' la funzione di registrazione.
evidentemente ero allucinato.

l'ellion costa la meta' dello dvico,pretendere la stessa stabilita' non e' stato coerente,ma questo l'ho capito solo dopo esserci passato.

Io il DVICO l'ho tenuto,l'ELLION l'ho comprato anch'io per registrare da fonti esterne ed anche se costava la meta' del DVICO (adesso non piu' pero' perche' io il DVICO l'avevo pagato 180 euro con HD da 320 gb eide) comunque e' un apparecchio mal progettato ed instabile.
ciao

Elaboratore
30-05-2008, 00:42
Salve a tutti,
giro per il web mah ancora non ho trovato un Box recorder
con queste caratteristiche:
1) deve registrare in piu' formati, o almeno anche in solo in Mpeg 4 !! (possibile che registrino tutti in mpeg2 uffa)
2) lo stesso deve avere la LAN (meglio se wifi)
3) uscita component

chiedo troppo ?

xmauriz
30-05-2008, 00:53
[QUOTE=Stukkenbauer;22673958]quoto quoto quoto, quando avevo provato a fare l'imprenditore importando queste scatolette per la Arkimed i DVICO erano Koreani che facevano le cose meglio! Solo che costavano un occhio, ora che le importavi venivano dei prezzi assurdi.. tu quanto l'hai pagato??

Scusa,per essere esatti l'ho pagato 151 euro con la spedizione ,compreso hd da 320 gb + 62 di tuner

Alessandro Sabatino
30-05-2008, 06:19
Cosa ne pensate dell'emtec?

ddl971
30-05-2008, 07:29
Penso che il vero punto di forza dell'HMR-350H, sia il collegamento via lan, con quello LEGGO TUTTO CIO CHE LEGGE IL COMPUTER, e meglio del computer non c'è niente, i

SALUTI A TUTTI DA FABRIZIO

No questo per me è un dolore lancinante! Come cazzo è che non ci riesco?!
Son 15 giorni che dedico almeno due ore al problema e che tempesto il forum!
Adesso provo con il samba. Mi dite solo se è lecito cambiare l'ip dall'ac/router?
io ho un altro ip di default

ddl971
30-05-2008, 07:37
Salve SpaCeOne, mi accingo ad installare il server samba, e mi serve un ultimo chiarimento (spero), le stringhe di comando vanno eseguite con l'Ellion attaccato in "rete" ?

ps. kratos0, i tempi di accensione sono lunghi perche l'Ellion deve controllare tutte le periferiche che ha collegate (hard disk, interni ed esterni, pen drive, lan ecc.), un pò come fa il computer.

CIAO

Giusto per una guida completa a prova di ignorante di comandi linux
Quando dici:

"Create nella root della partizione FAT32 la directory samba2

rinominate samba2 nella root in samba in modo da creare la seguente struttura samba/samba/4cartelle "

Puoi scrivere i comandi come fai negli altri passaggi?
grazias
n.

kratos0
30-05-2008, 09:16
Adesso provo con il samba. Mi dite solo se è lecito cambiare l'ip dall'ac/router?

Se mi aggiungi su msn se vuoi....facciamo tutti i passaggi insieme,sono 2gg che ti ho mandato mp

fmproit
30-05-2008, 09:30
rinominate samba2 nella root in samba in modo da creare la seguente struttura samba/samba/4cartelle "
n.
non e' necessario creare tutte queste sottocartelle..
basta anche solamente FAT/samba/.....
a seguire modificare il file SMB.conf
--------------------
part1]
guest ok = yes
comment = HDD Partition 1
path = /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1
writable = yes
read only = no
[part2]
guest ok = yes
comment = HDD Partition 2
path = /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD2
writable = yes
read only = no

http://img61.imageshack.us/img61/9237/sambako1.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=sambako1.jpg)

fmproit
30-05-2008, 09:36
Importante....
ricordarsi sempre di aggiungere le istruzioni per lo startup delle cose aggiunte (FTP server, Samba server) all'interno dello script di startup del MMHD
Altrimenti quando si toglie corrente i servizi aggiuntivi non ripartono..
in grassetto le mie righe aggiuntive
--------------------

MAGIC=`dd if=/dev/mtdblock/4 bs=4 skip=32704 count=1`
if [ "$MAGIC" = "babe" ]; then
echo This is not the first time booting up. No need to write the magic into flash
else
dd if=/usr/local/etc/magic of=/dev/mtdblock/4 bs=4 seek=32704 count=1
echo This is the first time booting up. Write the magic into flash
fi

DEFAULT_AP_DIR=/usr/local/bin

if [ -f $DEFAULT_AP_DIR/DvdPlayer ] && [ -x $DEFAULT_AP_DIR/DvdPlayer ]; then
cd $DEFAULT_AP_DIR
if [ -f $DEFAULT_AP_DIR/RootApp ] && [ -x $DEFAULT_AP_DIR/RootApp ]; then
echo Running dvdplayer with RootApp
./RootApp DvdPlayer&
else
echo Running dvdplayer
./DvdPlayer&
fi
else
/usr/local/etc/dvdplayer/script/run_tail
fi
sleep 5
/usr/local/etc/ftp/S50bftpd
sleep 5
cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/samba/smbd/
./rc.smbd start

criscoda
30-05-2008, 10:54
Vorrei comprare l'EMTEC MOVIE CUBE R700 in offerta da euronics a 249. Leggendo tutti i post del forum alla fine non sono riuscito bene a capire se il prodotto è valido o no?

Vorrei sapere se conoscete sono gli effettivi difetti o mancanze del prodotto che reputate serie.

Le cosa che più mi inquietano sono:
1) FAT32 e non NTFS (se ho ben capito non posso leggere file piu grandi di 2 gb)
2) + del 40% del HD non utiilzzabile (questa quota secondo voi è modificabile, cioè si puo impostare meno hd da dare al prodotto per la propria gestione time shift?

grazie

Stukkenbauer
30-05-2008, 11:58
Salve a tutti,
giro per il web mah ancora non ho trovato un Box recorder
con queste caratteristiche:
1) deve registrare in piu' formati, o almeno anche in solo in Mpeg 4 !! (possibile che registrino tutti in mpeg2 uffa)
3) uscita component

chiedo troppo ?

..non puoi fare una ricerca per registratore DVD-DivX o registratore mpeg4?
secondo me ne trovi una fracassa!

se il tipo della palestra mi porta i campioni poi li metto su eBay, ok? ma qui posso mettere il link?

Stukkenbauer
30-05-2008, 12:00
Scusa,per essere esatti l'ho pagato 151 euro con la spedizione ,compreso hd da 320 gb + 62 di tuner

urk! l'hai pagato davvero poco! Con poco meno si comprano registratori DVD-DivX mpeg4 ma senza hard disk, solo il case!

ma quindi il totale è 151 oppure 151+62=213?

Certo che se non registra da fonti esterne è un po' limitato...
vabbé che forse l'unica utilità è che registri da miniDV...

OizirbafRiccAles
30-05-2008, 12:05

Ritengo che il problema sia sul tuo computer, per me è stato cosi, la procedura che ho eseguito è piu o meno questa :
risorse di rete/installa una rete domestica o una piccola rete aziendale/seleziona metodo di connessione (selezioni il tuo)/nome computer (metti il nome del tuo computer, che trovi cliccando con il pulsante destro sull'icona "risorse del computer", qui ci trovi anche il nome del tuo gruppo di lavoro), lascia in bianco la richiesta "descrizione computer"/Nome gruppo di lavoro (metti il tuo), vai avanti, e hai finito la procedura.
Ricordati di togliere la password all'account utente, altrimenti devi dare tutta una serie di permessi, e diventa tutto più complicato.
All'HMR-350H , puoi dare L'IP tutto uguale a quello del tuo computer, tranne per l'ultima cifra che deve essere di un numero superiore.
Prova e fammi sapere ciao.

kratos0
30-05-2008, 12:24
io nn ho fatto per niente tutta sta procedura,basta installare transcode server e poi fai "add". tutto qua. certo l'ip lo devi mettere te e non è detto che sia un num superiore

SpaCeOne
30-05-2008, 12:30
Importante....
ricordarsi sempre di aggiungere le istruzioni per lo startup delle cose aggiunte (FTP server, Samba server) all'interno dello script di startup del MMHD
in grassetto le mie righe aggiuntive
--------------------

MAGIC=`dd if=/dev/mtdblock/4 bs=4 skip=32704 count=1`
if [ "$MAGIC" = "babe" ]; then
echo This is not the first time booting up. No need to write the magic into flash
else
dd if=/usr/local/etc/magic of=/dev/mtdblock/4 bs=4 seek=32704 count=1
echo This is the first time booting up. Write the magic into flash
fi

DEFAULT_AP_DIR=/usr/local/bin

if [ -f $DEFAULT_AP_DIR/DvdPlayer ] && [ -x $DEFAULT_AP_DIR/DvdPlayer ]; then
cd $DEFAULT_AP_DIR
if [ -f $DEFAULT_AP_DIR/RootApp ] && [ -x $DEFAULT_AP_DIR/RootApp ]; then
echo Running dvdplayer with RootApp
./RootApp DvdPlayer&
else
echo Running dvdplayer
./DvdPlayer&
fi
else
/usr/local/etc/dvdplayer/script/run_tail
fi
sleep 5
/usr/local/etc/ftp/S50bftpd
sleep 5
cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/samba/smbd/
./rc.smbd start

Qual'e' il percorso di questo script ?

ddl971
30-05-2008, 12:46
Ritengo che il problema sia sul tuo computer, per me è stato cosi, la procedura che ho eseguito è piu o meno questa :
risorse di rete/installa una rete domestica o una piccola rete aziendale/seleziona metodo di connessione

primo punto che metodo di connessione se ho un ap/router? io ho selezionato gateway

(selezioni il tuo)/nome computer (metti il nome del tuo computer, che trovi cliccando con il pulsante destro sull'icona "risorse del computer", qui ci trovi anche il nome del tuo gruppo di lavoro), lascia in bianco la richiesta "descrizione computer"/Nome gruppo di lavoro (metti il tuo), vai avanti, e hai finito la procedura.

per il resto è proprio il percorso che ho fatto

Ricordati di togliere la password all'account utente, altrimenti devi dare tutta una serie di permessi, e diventa tutto più complicato.
All'HMR-350H , puoi dare L'IP tutto uguale a quello del tuo computer, tranne per l'ultima cifra che deve essere di un numero superiore.
Prova e fammi sapere ciao.

non ho password
il problema ip e se dovessi mettere il samba visto che nel forum si cita un indirizzo specifico diverso dal mio

e se mi mancasse qualche protocollo?

INFECTED
30-05-2008, 13:54
Vorrei comprare l'EMTEC MOVIE CUBE R700 in offerta da euronics a 249. Leggendo tutti i post del forum alla fine non sono riuscito bene a capire se il prodotto è valido o no?
Vorrei sapere se conoscete quali sono gli effettivi difetti o mancanze del prodotto che reputate serie.
Le cosa che più mi inquietano sono:
1) FAT32 e non NTFS (se ho ben capito non posso leggere file piu grandi di 2 gb)
2) + del 40% del HD non utiilzzabile (questa quota secondo voi è modificabile, cioè si puo impostare meno hd da dare al prodotto per la propria gestione time shift?
grazie
Uppo la questione, sono interessato anch'io
Grazie mille ;)

Elaboratore
30-05-2008, 15:28
..non puoi fare una ricerca per registratore DVD-DivX o registratore mpeg4?
secondo me ne trovi una fracassa!

se il tipo della palestra mi porta i campioni poi li metto su eBay, ok? ma qui posso mettere il link?

per il momento non l'ho trovato ,
tranne questo : Multimediale Recorder 3,5" Mod. JOMAX SATA

non so se posso mettere il link.. ma se lo cercate lo trovate subbito.

anche se non è scritto, il venditore (via e.mail) dice che registra in Mpeg4, (in fiducia) mah è non disponibile adesso (in arrivo).
-----
poi ne ho trovato uno EIDE 500 Gb che registra in xvid, e legge tutto, ha uscite ad alta definizione,
160 euro, prezzo buono, ma è senza LAN.
(privatamente passo i links..)
------
ad esempio ancora.. il Medley HMR-500 , sarebbe perfetto se non registrasse solo in Mpeg2 .

quelli che trovo (ne ho visto una 20ntina on line..) che registrano in Mpeg4, non hanno la LAN, quelli che hanno la LAN e registrano in Mpeg 4, non hanno l'uscita video component .

Mah lo fanno apposta..
è davvero una combinazione impossibile..?
ma forse è ancora troppo presto.. secondo me.. molte piu' case piu' avanti faranno prodotti di questo tipo e ci sara' piu' scelta ..
forse aspettare non è una cattiva cosa..

1) deve registrare in piu' formati, o almeno anche in solo in Mpeg 4 !! (la maggio parte registrano tutti in mpeg2)
3) uscita component
intanto ho scritto a tre venditori.. per segnalarmi prodotti con queste 3 caratteristiche..
vedremo..

ddl971
30-05-2008, 17:12

CIAO

la pagina per scaricare il samba da errore not found!

xmauriz
30-05-2008, 17:14
Cosa ne pensate dell'emtec?

rapporto qualita' prezzo ottimo,sono di parte,ma e' meglio dell'ELLION.
ciao

xmauriz
30-05-2008, 17:18
urk! l'hai pagato davvero poco! Con poco meno si comprano registratori DVD-DivX mpeg4 ma senza hard disk, solo il case!

ma quindi il totale è 151 oppure 151+62=213?

Certo che se non registra da fonti esterne è un po' limitato...
vabbé che forse l'unica utilità è che registri da miniDV...

Il totale e' 213,infatti il suo unico limite e' la possibilita'di registare solo dal tuner interno,pero' e' stabile come un macigno mai un blocco o un'incertezza se facessero una versione con le connessioni dell'ELLION sarebbe il TOP dei TOP.
ciao

OizirbafRiccAles
30-05-2008, 18:54
primo punto che metodo di connessione se ho un ap/router? io ho selezionato gateway

per il resto è proprio il percorso che ho fatto

non ho password
il problema ip e se dovessi mettere il samba visto che nel forum si cita un indirizzo specifico diverso dal mio

e se mi mancasse qualche protocollo?

Per il metodo di connessione penso sia giusto "gateway", per l'indirizzo IP, ho sbagliato io ad esprimermi, puoi mettere quello che vuoi, anche l'indirizzo che poi in seguito sarà buono per il samba, io ho adoperato quel sistema di numeri progressivi perche ho 4 computer in rete (l'ellion, quello di mio fratello e mia sorella più il mio).
Io ho adoperato questo sistema, sotto consulenza di uno esperto di reti, ed adesso ho tutti questi computer in rete che funzionano, ti consiglio se non funziona neanche cosi di consultare un esperto io non so che altro dirti.

CIAO

xmauriz
30-05-2008, 22:38
ad esempio ancora.. il Medley HMR-500 , sarebbe perfetto se non registrasse solo in Mpeg2 .

ti ricordo che il Medley e' in pratica un Ellion,altamente instabile.....definirlo perfetto e' un vero eufemismo

Elaboratore
31-05-2008, 00:36

ti ricordo che il Medley e' in pratica un Ellion,altamente instabile.....definirlo perfetto e' un vero eufemismo

quindi tu mi consigli un Ellion, se rinucio a registrare in mpeg4? pero' peccato perche', un recorder che registra in piu' formati è piu' versatile..
cmq se non trovo nulla, valuto anche questa soluzione!
e nel caso dove lo posso comprare a prezzo buono? on line?

Frank.64
31-05-2008, 06:14
Uppo la questione, sono interessato anch'io
Grazie mille ;)

Ho aquistato l'Emtec in offerta all'Euron***** si tratta del modello con HDMI, vorrei segnalare che perde il lettore card integrato....ma tra:) sferendo le foto su una chiavetta USB sono comunque sempre disponibili.:D per il resto è il prodotto già descritto in precedenza...

Josef K.
31-05-2008, 07:34
qualcuno sa dirmi sa dirmi se il Conceptronic Cm3pvr500 fa da videoregistratore programmabile?

ddl971
31-05-2008, 08:05
Per il metodo di connessione penso sia giusto "gateway", per l'indirizzo IP, ho sbagliato io ad esprimermi, puoi mettere quello che vuoi, anche l'indirizzo che poi in seguito sarà buono per il samba, io ho adoperato quel sistema di numeri progressivi perche ho 4 computer in rete (l'ellion, quello di mio fratello e mia sorella più il mio).
Io ho adoperato questo sistema, sotto consulenza di uno esperto di reti, ed adesso ho tutti questi computer in rete che funzionano, ti consiglio se non funziona neanche cosi di consultare un esperto io non so che altro dirti.

CIAO

inutile ho ritentato la procedura per la condivisione cartella........nulla.
quanto al samba la vedo molto più difficile. qui vi dovete calare nella situazione della maggioranza che non conosce linux.
per esempio come si edita un file? dove si cambia l'ip?

è snervante e ho fatto snervare anche un collega sistemista che via telefono mi ha guidato

criscoda
31-05-2008, 08:49
Ho aquistato l'Emtec in offerta all'Euron***** si tratta del modello con HDMI, vorrei segnalare che perde il lettore card integrato....ma tra:) sferendo le foto su una chiavetta USB sono comunque sempre disponibili.:D per il resto è il prodotto già descritto in precedenza...

Scusa FRANK.64,

Ma se collego un HD esterno autoalimentato, l'emtec me lo legge. intal caso posso riprodurre direttamente dal hd esterno o devo copiare il contenuto sul emtec?

Ma è possibile cambiare lo spazio riservato, cioè non utilizzabile dal pc, che emtec utilizza per le sue funzioni esterne? mi pare che dei 500 gb solo 280 sono effettivamente utilizzabili.

kratos0
31-05-2008, 10:50
Scusa FRANK.64,

Ma se collego un HD esterno autoalimentato, l'emtec me lo legge. intal caso posso riprodurre direttamente dal hd esterno o devo copiare il contenuto sul emtec?

Sì,lo legge

INFECTED
31-05-2008, 12:15
In che senso perde il lettore card integrato? Che non è presente?
Poi tutto sommato che ne pensi del prodotto? Sei soddisfatto del tuo acquisto?
Grazie ;)

Elaboratore
31-05-2008, 13:19
Salve, ancora non ho comprato nulla, mah vorrei capire meglio il discorso della partizione, molti scrivono che hanno il disco di questi box, partizionato in due modalità diverse (due FAT),
è una sceta forzata per questi dispositivi? o
è possibile utilizzarli con una sola e semplice partizione NTFS ????

Attendo chiarimenti..

---
mentre continuo la mia ricerca di un recorder con queste caratteristiche:
1) deve registrare in piu' formati, o almeno anche in solo in Mpeg 4 !
3) uscita component

kratos0
31-05-2008, 18:33
Salve, ancora non ho comprato nulla, mah vorrei capire meglio il discorso della partizione, molti scrivono che hanno il disco di questi box, partizionato in due modalità diverse (due FAT),
è una sceta forzata per questi dispositivi? o
è possibile utilizzarli con una sola e semplice partizione NTFS ????

Attendo chiarimenti..

---
mentre continuo la mia ricerca di un recorder con queste caratteristiche:
3) uscita component

Non ha senso avere una sola partizione ntfs perchè non ci puoi fare nulla a parte leggere file superiori a 2gb.
Praticamente dal media player non puoi trasferirci file via lan,non puoi rinominarli etc. ,insomma puoi solo vederli...funzionano tutti allo stesso modo i players !
X registrare devi avere una parte del disco per forza in formato .udf(non visibile dal Pc a meno che non fai diversi magheggi) altrimenti non ti registra, e per poi vederli e modificarli direttamente dal media player devi passarli sull'hard disk fat32. Quindi in sostanza di tutto hai bisogno fuorchè dell'hard disk ntfs a meno che non hai file hd molto grandi ma non credo...cmq nel caso li avessi potresti cmq vederli sul fat32 tagliati automaticamente alla grandezza di 2gb .
ciascuno.

Per quanto riguarda la registrazione non credo esista un buon prodotto che registri in mpeg4,d'altronde la sua utilità non è molto elevata...ad esempio con l'ellion(ma credo con tutti) è possibile registrare in mpeg2 in 4 qualità differenti poi se proprio vuoi il divx è un gioco da ragazzi convertirlo. Io credo che sia meglio avere un prodotto che registra in alta qualità anzichè in mpeg4,almeno hai la migliore qualità possibile,poi decidi tu se peggiorarla o meno.
Per la Lan ,il wifi e company trovi un bel po di prodotti.

svcglobal
31-05-2008, 19:25
Ciao a tutti, primo post e sbalordito dalle OTTANTA pagine sullo stesso topico.

Anche io ho comprato un Ellion HMR-350H + HD di 500GB da un venditore inglese all'asta e dovrebbe arrivare in circa 15 giorni (vivo in Sud America).
A principio me ne sono pentito di aver pagato GBP 250.00 (circa 320 euro) incluso la spedizione dopo aver letto un sacco di cattive informazioni a rispetto di questo stesso Media Player. Ma, dopo che vi ho conosciuto, mi pare di avere fatto bene.

Vediamo cosa succederà quando arriva, meno male que un può di Unix ancora me lo ricordo (usato 18 anni fà, version 3 di Santa Cruz Operation su un 386...).

Saluti,

Sergio

zatoichi77
31-05-2008, 19:42
Non ha senso avere una sola partizione ntfs perchè non ci puoi fare nulla a parte leggere file superiori a 2gb.
Praticamente dal media player non puoi trasferirci file via lan,non puoi rinominarli etc. ,insomma puoi solo vederli...funzionano tutti allo stesso modo i players !
X registrare devi avere una parte del disco per forza in formato .udf(non visibile dal Pc a meno che non fai diversi magheggi) altrimenti non ti registra, e per poi vederli e modificarli direttamente dal media player devi passarli sull'hard disk fat32. Quindi in sostanza di tutto hai bisogno fuorchè dell'hard disk ntfs a meno che non hai file hd molto grandi ma non credo...cmq nel caso li avessi potresti cmq vederli sul fat32 tagliati automaticamente alla grandezza di 2gb .
ciascuno.

Per quanto riguarda la registrazione non credo esista un buon prodotto che registri in mpeg4,d'altronde la sua utilità non è molto elevata...ad esempio con l'ellion(ma credo con tutti) è possibile registrare in mpeg2 in 4 qualità differenti poi se proprio vuoi il divx è un gioco da ragazzi convertirlo. Io credo che sia meglio avere un prodotto che registra in alta qualità anzichè in mpeg4,almeno hai la migliore qualità possibile,poi decidi tu se peggiorarla o meno.

registrare in mpeg4 non e' sinonimo di qualita' ma garantisce una maggiore compressione.penso che a parita' di bitrate in codifica la qualita' sia la stessa.
condivido il fatto che di prodotti standalone che registrano in questo standard non se ne trovano molti.

SpaCeOne
31-05-2008, 19:51
registrare in mpeg4 non e' sinonimo di qualita' ma garantisce una maggiore compressione.penso che a parita' di bitrate in codifica la qualita' sia la stessa.
condivido il fatto che di prodotti standalone che registrano in questo standard non se ne trovano molti.

Io ho avuto il Magnex HDVR7000 e supporta la registrazione sia in MPEG2 che MPEG4 solo che ha la scart che porta solo il segnale composito e quindi la qualita' di registrazione lascia a desiderare. Tutto sommato e' un buon apparecchio pero' niente LAN.

fernando59
31-05-2008, 20:06
Anche io ho comprato un Ellion HMR-350H + HD di 500GB da un venditore inglese all'asta e dovrebbe arrivare in circa 15 giorni (vivo in Sud America).
A principio me ne sono pentito di aver pagato GBP 250.00 (circa 320 euro) incluso la spedizione dopo aver letto un sacco di cattive informazioni a rispetto di questo stesso Media Player. Ma, dopo che vi ho conosciuto, mi pare di avere fatto bene.

Mi sembra un po caro 320 euro.
Anche se ha l'hard disk incluso credo tu abbia pagato 80/100 euro di troppo
Opinione personale naturalmente...

zatoichi77
31-05-2008, 20:24
Io ho avuto il Magnex HDVR7000 e supporta la registrazione sia in MPEG2 che MPEG4 solo che ha la scart che porta solo il segnale composito e quindi la qualita' di registrazione lascia a desiderare. Tutto sommato e' un buon apparecchio pero' niente LAN.

ero tentato anche io dal prenderlo,quello od il nortek con le stesse caratteristiche ma leggevo che anche loro sono molto instabili. E' vero?

SpaCeOne
31-05-2008, 20:37
ero tentato anche io dal prenderlo,quello od il nortek con le stesse caratteristiche ma leggevo che anche loro sono molto instabili. E' vero?

Instabili ? Cosa intendi? Li ho avuto tutti e due, molto meglio il Magnex anche se hanno il software quasi identico.

kratos0
31-05-2008, 21:05

sì certo,intendevo dire che l'mpeg2 a alta qualità è un dvd,poi da là uno comprime come vuole

svcglobal
31-05-2008, 21:25
Mi sembra un po caro 320 euro.
Anche se ha l'hard disk incluso credo tu abbia pagato 80/100 euro di troppo
Opinione personale naturalmente...

Si, d'accordo, però due giorni fà non avevo l'idea del prezzo giusto. Ho provato a vedere sull'asta tedesca ma non ho capito nulla.

Sergio

Frank.64
31-05-2008, 22:12
In che senso perde il lettore card integrato? Che non è presente?
Poi tutto sommato che ne pensi del prodotto? Sei soddisfatto del tuo acquisto?
Grazie ;)

Nel senso che nell'R100 (guarda sito Emtec) e presente un lettore card sul frontale (SD) nel nuovo R700 (Hdmi) non è più presente.

Soddisfatto.... se collegato con ingressi RCA e uscite Hdmi segnali a mio parere perfetti... registra e rivedi con buona qualità (è pur sempre un segnale TV), se collegato a un tv senza ingresso hdmi via RCA lasciando collegato ingressi ed uscite si vedono disturbi durante la riproduzione.
Chiedo consiglio a qualche utente più preparato, è possibile usare l'uscita component Emtec (RCA Verde rosso blu) per andare in SCART???? da quanto sono riuscito a decifrare esistono due tipi di component digitale e analogico.... se è analogico si può fare, se è digitale serve un apparecchio di conversione da 100/150 Euro, al che mi tengo il disturbo video o stacco gli RCA quando rivedo senza registrare...

facendola breve le uscite component Emtec sono analogiche??? se si che SCART devo aquistare... (avete qualche link)....

Grazie per l'aiuto

Elaboratore
01-06-2008, 00:17
Nel senso che nell'R100 (guarda sito Emtec) e presente un lettore card sul frontale (SD) nel nuovo R700 (Hdmi) non è più presente.

Soddisfatto.... se collegato con ingressi RCA e uscite Hdmi segnali a mio parere perfetti... registra e rivedi con buona qualità (è pur sempre un segnale TV), se collegato a un tv senza ingresso hdmi via RCA lasciando collegato ingressi ed uscite si vedono disturbi durante la riproduzione.
Chiedo consiglio a qualche utente più preparato, è possibile usare l'uscita component Emtec (RCA Verde rosso blu) per andare in SCART???? da quanto sono riuscito a decifrare esistono due tipi di component digitale e analogico.... se è analogico si può fare, se è digitale serve un apparecchio di conversione da 100/150 Euro, al che mi tengo il disturbo video o stacco gli RCA quando rivedo senza registrare...

facendola breve le uscite component Emtec sono analogiche??? se si che SCART devo aquistare... (avete qualche link)....

Grazie per l'aiuto

ciao, dovresti specificare meglio che tipo di disturbi vedi..
ipotizzo che vedi di fondo altre immagini dell'ingresso video.
se' è cosi'.. il problema consiste nell'induzione dei due segnali video, uno entra nell'altro.
rimanendo su questa ipotesi, la soluzione è migliorare la schermatura, da non escludere un problema di non perfetta schermatura dei due segnali all'interno del dispositivo, o degli apparecchi che utilizi ad esso collegato..
ipotizziamo ancora che il tuo problema è questo, e che non è necessariemente collegato ad uno scarso isolamento dei segnali video all'interno dei dispositivi.
una possibile soluzione a questo , è la sostituzione dei cavi, con cavi a totale schermatura, solitamente sono dei cavi ecquivalenti che pero' hanno una stagnola metallica o una doppia calza in rame.
solitamente questi cavi hanno un costo molto superiore visto che garantiscono una schermatura a prova di induzione.
se vuoi risparmiare e sai usare il saldatore, puoi comprare un cavo per satellite (per antenna sat) quello sottile, che dispone nella schermatura una stagnola metalica, che si presta bene sia come impedenza , inoltre come bassa resistenza che si traduce a dire bassa attenuazione del segnale, anche se i cavi sono lunghi.
il tutto con connettori (o spinotti maschi) RCA totalmente schermati metallici o placcati oro. (non in parte in plastica quindi).
il risultato è professionale, e sei sicuro che almeno dai cavi non si generino induzioni tra segnali video, (un segnale non entra nell'altro).
il cavo sat sottile costa poco, la spesa maggiore sono gli spinotti.
se sei costretto ad utilizzare la scart, (solitamente è proprio la scart che genera induzioni di questo tipo)
utilizza un adattatore scart/RCA senza cavi, collegando a questo i nuovi cavi.

in ogni caso, non usare un unico cavo che contenga sia l'ingresso che l'uscita video.

ammesso che sia possibile usare il component, dovresti sommare i tre segnali, creando una specie di composito, mah non è detto che risolvi..
ci sono televisori nuovi, che nella scart hanno i PIN del component, bisognerebbe guardare il manuale e vedere lo schema della scart. in questo caso non serve sommare nulla, basta collegare il component, ai rispettivi pin della scart. mah sono eccezioni, perche' solitamente il component ha sempre i connettori esterni RCA separati.

INFECTED
01-06-2008, 00:22

Grazie per l'aiuto

Ah ok grazie Frank ;)
Ci faccio un pensierino su questo emtec, solo che ho la sensazione che non sia "perfetto", manca di qualcosa, forse con un nuovo firmware si può risolvere la situazione boh
Alla prox
:)

Elaboratore
01-06-2008, 01:10
ciascuno.

Innazitutto graz.. per le info..
prendo atto di questo funzionamento, ma voglio esprimere
il mio disappunto su questo sistema. io non avrei mai proggetato un sistema cosi'..
Visto che parliamo di un dispositivo che ha un suo software os, lo potremmo paragonare ad un PC, quando si registra nel PC i files generati anche temporanei, non richiedeno un ambiente sul disco diverso.
ipotizzo quindi che questa scelta è forzata dal fatto che il sistema software di questi dispositivi giri solo dentro "udf" e quindi salva li dentro..
non posso immaginare altre motivazioni.

Mi domando, nel caso si debba cambiare HD, oppure si acquista un box recorder senza disco,
il disco lo formatta in UDF e FAT32, lo stesso box, o è necessario come primo avvio l'uso del pc??

cmq questo genera solo fastidi (anche se trascurabili)
un utente si deve preoccupare di spostare i files , dentro la parte Fat32, per poterli vedere nel pc.
una eventuale possibile soluzione potrebbe essere quella di inserire una funzione automatica (anche disattivabile) che al termine della registrazione in sistema si preoccupi di spostare da solo il file generato, nella parte a fat32,
in questo caso la parte UDF la si potrebbe ridurre anche a soli 10 giga. E nel caso (sempre il software si dovrebbe preoccupare) di ricopiare il file nella zona UDF se si devono fare delle modifiche. ma bisognerebbe discutere con chi li progetta queste cose.. anche perche' c'e' da capire i tempi di attesa che comporterebbe questo, se fatto autonomamente.
al solito fanno le cose per come gli viene meglio prima..
--------

un commento su i formati di registrazione:

registrare la tv analogica in mpeg2, è come registrare musica dalla radio in WAV, non ha senzo visto che c'e' il formato Mp3.

incollo una recensione che ritengo interessante
http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Hardware/Recensione_Hd_Media_Recorder_della_4Geek/

incollo un commento:

Il dispositivo registra i video in formato MPEG 2.0. I video da lui elaborati però risultano di difficile compatibilità con noti programmi per l'elabarazione video (Pinnacle, Movie Maker, ecc.). Anche la riproduzione dei file generati risulta molto difficle con Windows Media Player in quanto l'audio non viene registrato in un formato compatibile.

aggiungo io che probabilmente mancano dei codec appositi..

siamo daccordo che i files , prima trasferiti nella fat32, e dopo nel pc, sono convertibili, ma non è pratico. per chi ha ancora un pc relativamente lento significa attendere almeno un'ora per un film.

un dispositivo che registra in piu' formati è indiscutibilmente + versatile!

immaggino ancora, che il problema sia legato, o ad un software non evoluto sufficentemente in questi recorder, oppure in termini di velocità non riescono a comprimere senza andare a scatti, in formati + compressi.

----------
Ammeto che comincio a stancarmi.. cmq faccio un giro ancora per vedere se trovo questo recorder con queste caratteristiche:
2) lo stesso deve avere la WiFI LAN
3) uscita component

Frank.64
01-06-2008, 06:11
[QUOTE=Elaboratore;22704258]ciao, dovresti specificare meglio che tipo di disturbi vedi..
se' è cosi'.. il problema consiste nell'induzione dei due segnali video, uno entra nell'altro.

Taglio un pò il tuo lungo post... il disturbo consiste in ue bande più scure sui lati esterni dell'immagine (16:9) in PAL.... in NTCS (spero sia scritto così) la banda diventa una sola centrale... cosa che non si verifica con il collegamento component o Hdmi.

ale_login
01-06-2008, 09:28
ciao, capisco che ormai voi discutiate solo di prodotti di alto livello, ma ho davvero bisogno di una informazione e un consiglio, davvero terra terra.

Quasi ovunque leggo (compreso l'EMTEC moviecube-R): formati compatibili DivX 5.x,4.x,...
E i DivX 6.x??? E' assurdo che non li leggano!! Se è così non compro nulla!

Per il consiglio (niente cose che registrano), sono indeciso tra il Lacie LaCinema Premiere e l'Emtec Movie Cube Q120 (perchè ha la porta ethernet!). Altro non conosco, ma tra questi due chi vince?

Elaboratore
01-06-2008, 11:16
[QUOTE=Elaboratore;22704258]ciao, dovresti specificare meglio che tipo di disturbi vedi..

Taglio un pò il tuo lungo post... il disturbo consiste in ue bande più scure sui lati esterni dell'immagine (16:9) in PAL.... in NTCS (spero sia scritto così) la banda diventa una sola centrale... cosa che non si verifica con il collegamento component o Hdmi.

questo non è un problema di induzione di segnali, che ipotizzavo prima..
dimmi una cosa.. mah il segnale video in entrata da dove viene? quale è la sorgente? intanto prova a cambiare sorgente giusto per capire cosa accade..
siamo sempre nel campo delle ipotesi, comunque si genera un rumore.. c'e' da capire perche' accade questo!
nella registrazione sono presenti fastidi in questa condizione ???

kratos0
01-06-2008, 12:40
Innazitutto graz.. per le info..
prendo atto di questo funzionamento, ma voglio esprimere
il mio disappunto su questo sistema. io non avrei mai proggetato un sistema cosi'..
Visto che parliamo di un dispositivo che ha un suo software os, lo potremmo paragonare ad un PC, quando si registra nel PC i files generati anche temporanei, non richiedeno un ambiente sul disco diverso.
ipotizzo quindi che questa scelta è forzata dal fatto che il sistema software di questi dispositivi giri solo dentro "udf" e quindi salva li dentro..
non posso immaginare altre motivazioni.

Mi domando, nel caso si debba cambiare HD, oppure si acquista un box recorder senza disco,
il disco lo formatta in UDF e FAT32, lo stesso box, o è necessario come primo avvio l'uso del pc??

cmq questo genera solo fastidi (anche se trascurabili)
un utente si deve preoccupare di spostare i files , dentro la parte Fat32, per poterli vedere nel pc.
una eventuale possibile soluzione potrebbe essere quella di inserire una funzione automatica (anche disattivabile) che al termine della registrazione in sistema si preoccupi di spostare da solo il file generato, nella parte a fat32,
in questo caso la parte UDF la si potrebbe ridurre anche a soli 10 giga. E nel caso (sempre il software si dovrebbe preoccupare) di ricopiare il file nella zona UDF se si devono fare delle modifiche. ma bisognerebbe discutere con chi li progetta queste cose.. anche perche' c'e' da capire i tempi di attesa che comporterebbe questo, se fatto autonomamente.
al solito fanno le cose per come gli viene meglio prima..
--------

un commento su i formati di registrazione:

registrare la tv analogica in mpeg2, è come registrare musica dalla radio in WAV, non ha senzo visto che c'e' il formato Mp3.

incollo una recensione che ritengo interessante
http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Hardware/Recensione_Hd_Media_Recorder_della_4Geek/

incollo un commento:

Il dispositivo registra i video in formato MPEG 2.0. I video da lui elaborati però risultano di difficile compatibilità con noti programmi per l'elabarazione video (Pinnacle, Movie Maker, ecc.). Anche la riproduzione dei file generati risulta molto difficle con Windows Media Player in quanto l'audio non viene registrato in un formato compatibile.

aggiungo io che probabilmente mancano dei codec appositi..

siamo daccordo che i files , prima trasferiti nella fat32, e dopo nel pc, sono convertibili, ma non è pratico. per chi ha ancora un pc relativamente lento significa attendere almeno un'ora per un film.

un dispositivo che registra in piu' formati è indiscutibilmente + versatile!

immaggino ancora, che il problema sia legato, o ad un software non evoluto sufficentemente in questi recorder, oppure in termini di velocità non riescono a comprimere senza andare a scatti, in formati + compressi.

----------
Ammeto che comincio a stancarmi.. cmq faccio un giro ancora per vedere se trovo questo recorder con queste caratteristiche:
2) lo stesso deve avere la WiFI LAN
3) uscita component

allora... hai fatto un po di confusione....

Innanzitutto, il box recorder al suo primo avvio o appunto nel momento in cui inserisci un nuovo hard disk ti chiede come vuoi distribuire la formattazione. Non è necessario nessun primo avvio dell'hard disk tramite pc. Anzi sarebbe più complicato dato che necessita di una parte di hard disk formattato in .udf( da un minimo del 4% mi pare ma nn ricordo bene).

Poi...se utilizzi il box recorder in modalità "hard disk esterno" non avrai nessun problema a scrivere sulla partizione ntfs. Il problema si crea quando vuoi scriverci in modalità player,ovvero collegato alla tv. Ti faccio un esempio: non si può copiare un file via lan/wifi sulla partizione ntfs,dovrai per forza copiarlo sulla partizione fat32. Se successivamente vorrai copiarlo sulla partizione ntfs dovrai necessariamente collegarlo via usb a un Pc.
La partizione ntfs è completamente gestibile in modalità hard disk esterno.

Nel computer non ho nessun problema a vedere i file mpeg2 registrati dalla tv. Non ho problemi di codec,poi se li avessi basterebbe vlc e passerebbe la paura. Poi se voglio convertirli magari impiego anche più di un'ora ma non lo reputo fondamentale in quanto,come ti ripeto,si vedono bene anche senza convertirli,di conseguenza il fattore tempo/conversione non mi interessa. Se leggi le pagine precedenti c'è scritto che molti utenti utilizzano diversi software di conversione e mai nessuno ha riscontrato problemi nella conversione,pensa che proprio io avevo chiesto consigli su quale software utilizzare.

Tu dici che non ha senso registrare in mpeg2 dalla tv analogica,è come registrare in wav dalla radio...beh non proprio...in taluni casi il segnale può essere migliore di una qualsiasi codifica mpeg-4. Di conseguenza credo sia molto più utile che ci sia la funzione registrazione mpeg-2 rispetto alla mpeg-4 dato che ad esempio il segnale satellitare è nettamente meglio rispetto a una qualsiasi codifica mpeg-4. Non vedo perchè dovrebbe ridurmi automaticamente la qualità.

Prendi un ellion hmr 350h o un Emtec(o il comet labs,tanto sono uguali)...hanno un miliardo di connessioni,la lan ,il wifi etc. manca solo l'mpeg4... a meno che non 6 maniacale o sfortunato come qlc del forum ne rimarrai ampiamente soddisfatto.

SpaCeOne
01-06-2008, 13:08
allora... hai fatto un po di confusione....

Innanzitutto, il box recorder al suo primo avvio o appunto nel momento in cui inserisci un nuovo hard disk ti chiede come vuoi distribuire la formattazione. Non è necessario nessun primo avvio dell'hard disk tramite pc. Anzi sarebbe più complicato dato che necessita di una parte di hard disk formattato in .udf( da un minimo del 4% mi pare ma nn ricordo bene).

Poi...se utilizzi il box recorder in modalità "hard disk esterno" non avrai nessun problema a scrivere sulla partizione ntfs. Il problema si crea quando vuoi scriverci in modalità player,ovvero collegato alla tv. Ti faccio un esempio: non si può copiare un file via lan/wifi sulla partizione ntfs,dovrai per forza copiarlo sulla partizione fat32. Se successivamente vorrai copiarlo sulla partizione ntfs dovrai necessariamente collegarlo via usb a un Pc.
La partizione ntfs è completamente gestibile in modalità hard disk esterno.

Nel computer non ho nessun problema a vedere i file mpeg2 registrati dalla tv. Non ho problemi di codec,poi se li avessi basterebbe vlc e passerebbe la paura. Poi se voglio convertirli magari impiego anche più di un'ora ma non lo reputo fondamentale in quanto,come ti ripeto,si vedono bene anche senza convertirli,di conseguenza il fattore tempo/conversione non mi interessa. Se leggi le pagine precedenti c'è scritto che molti utenti utilizzano diversi software di conversione e mai nessuno ha riscontrato problemi nella conversione,pensa che proprio io avevo chiesto consigli su quale software utilizzare.

Tu dici che non ha senso registrare in mpeg2 dalla tv analogica,è come registrare in wav dalla radio...beh non proprio...in taluni casi il segnale può essere migliore di una qualsiasi codifica mpeg-4. Di conseguenza credo sia molto più utile che ci sia la funzione registrazione mpeg-2 rispetto alla mpeg-4 dato che ad esempio il segnale satellitare è nettamente meglio rispetto a una qualsiasi codifica mpeg-4. Non vedo perchè dovrebbe ridurmi automaticamente la qualità.

Mi permetto di intervenire per puntualizzare che il codec e' proprio l'ultima cosa in quanto la vera discriminante sta nel sintonizzatore interno dell'Ellion che permette di registrare da una sorgente RGB (via scart). Ho cambiato il Magnex HDVR7000 che benche' registrasse sia in DIVX che MPEG2 non prendeva il segnale RGB dalla scart ma solo il composito rendendo la registrazione di scarsa qualita'. A mio parere una delle caratteristiche migliori dell'Ellion e' proprio l'ottima qualita' di registrazione, che poi produca file piu' grandi questo e' anche vero ma non tutti lo reputano un difetto.

svcglobal
01-06-2008, 14:21
Mi permetto di intervenire per puntualizzare che il codec e' proprio l'ultima cosa in quanto la vera discriminante sta nel sintonizzatore interno dell'Ellion che permette di registrare da una sorgente RGB (via scart). Ho cambiato il Magnex HDVR7000 che benche' registrasse sia in DIVX che MPEG2 non prendeva il segnale RGB dalla scart ma solo il composito rendendo la registrazione di scarsa qualita'.

Ma guarda un può che questa risposta era esattamente quella di una domanda che vi volevo fare! Grazie!
Siccome qui in America non si conosce un cavolo di SCART e nessun apparecchio in giro lo usa, volevo sapere con quale segnale posso registrare col Ellion per avere la miglior immagine possibile.
Non, di sicuro, me l'aspettavo di risolvere questo dubbio prima che mi arrivassi il mio Player/Recorder e incominciassi a provare da me stesso.

Sebbene che, fare (o comprare) un convertitore Componente (o S-Video) -> RGB SCART non era nei miei piani... Ecco qui un bel dubbio da studiare bene prima di farsi.
Ma siccome sto in pensione da parecchi anni, sarà una bella distrazione che non avevo sin dai tempi di Sistema A e Sistema Pratico che credo che solo i più anziani qui si ricorderanno.

Sergio

ale_login
01-06-2008, 14:29
Qualcuno mi sa dire se i vari hdd multimediali in giro leggono il formato divx 6.x?

Pure sulla descrizione dell'emtec moviecube-R ho trovato la scritta: compatibile con DivX 5.x,4.x,..
Possibile che la compatibilità di formati sia così limitata?

Infine, qualcuno conosce pro e contro del Lacie Lacinema e del MovieCube Q120?

Grazie

Roby-Drags
01-06-2008, 15:31
Per quanto riguarda la compatibilità con i formati divx , xvid ecc ecc ecc, devi stare attento al tipo di processore che montano ! Alcuni arrivano fino a determinati formati e non supportano alcune codifiche, altri nel tempo con aggiornamenti firmware possono essere aggiornati con i nuovi codec in uscita ! Non conosco i due prodotti, ma se i mediaplayer riescono a leggere l'hd divx e altri formati evoluti puoi stare tranquillo che per qualche tempo potranno essere aggiornati e supporteranno le evoluzioni!

Roby-Drags
01-06-2008, 16:05
ciascuno.

Concordo pienamente !
Infatti almeno per me, non ha senso fare una partizione ntfs sull'Ellion. La maggior parte dei divx con audio ac3 e ottima qualità non occupano più di 1,8 gb e comunque sia devono essere tagliati massimo a 2gb per poterli leggere tramite qualsiasi lettore dvd divx! E poi se non sbaglio una partizione ntfs non si può riportare ad una fat32 cosa non gradita se un giorno si dovesse avere bisogno di spazio per trasferire file dalla udf. Forse ho esagerato anche sulla udf (per registrare) ho lasciato 100 gb ma vedo che la uso pochissimo ! Comunque tramite l'HMR dalla udf i contenuti registrati possono essere mandati in play anche senza trasferirli sulla fat 32 .
La registrazione in mpeg2 è comoda per riuscire a lavorare senza conversioni nella creazioni di dvd e per il riversamento dei filmati da videocamera digitale tramite la presa dv senza perdita di qualità e senza scomode distorsioni di immagine .

SpaCeOne
01-06-2008, 16:11
Concordo pienamente !
Infatti almeno per me, non ha senso fare una partizione ntfs sull'Ellion. La maggior parte dei divx con audio ac3 e ottima qualità non occupano più di 1,8 gb e comunque sia devono essere tagliati massimo a 2gb per poterli leggere tramite qualsiasi lettore dvd divx! E poi se non sbaglio una partizione ntfs non si può riportare ad una fat32 cosa non gradita se un giorno si dovesse avere bisogno di spazio per trasferire file dalla udf. Forse ho esagerato anche sulla udf (per registrare) ho lasciato 100 gb ma vedo che la uso pochissimo ! Comunque tramite l'HMR dalla udf i contenuti registrati possono essere mandati in play anche senza trasferirli sulla fat 32 .
La registrazione in mpeg2 è comoda per riuscire a lavorare senza conversioni nella creazioni di dvd e per il riversamento dei filmati da videocamera digitale tramite la presa dv senza perdita di qualità e senza scomode distorsioni di immagine .

Per me invece e' comodissima perche' uso l'Ellion come Hard Disk di rete per vedere tutti i tipi di video dai divx agli mkv molti dei quali eccedono i 4giga e non potrebbero albergare nella partizione FAT32. Trovo invece inutile la FAT32 che poteva esser eliminata se in fase di progettazione avessero permesso la scrittura su NTFS.

Roby-Drags
01-06-2008, 16:17
E' indubbio che la ntfs sia migliore ! Ma non stiamo parlando di questo ! Stiamo parlando di utilizzare al meglio l'attrezzo per come è stato progettato! La ntfs è inutile perchè se vedi i file tramite streaming in rete (e gli mkv li puoi vedere solo così) non usi l'hd dell'ellion, ma quello del pc che sicuramente avrai in ntsf . Sull'ellion che ci fai realmente con la ntfs ? No perchè magari ho preso una cantonata io a non farla ! :mbe:

kratos0
01-06-2008, 17:38
ma poi gli mkv nn li dividerebbe automaticamente in 2 permettendo lo stesso la visione?

Roby-Drags
02-06-2008, 06:40
In registrazione, sò per certo che divide automaticamente i file ! Nel fare una copia dei file su hd non penso che li divida da solo (ma sinceramente non ho provato)! Ma esistono milioni di programmi per dividere file video di tutti i tipi! Se poi si vuole usare l'hmr come archivio dati (ma è un pò limitante) allora la partizione ntsf ha un senso .

criscoda
02-06-2008, 16:07
Una domanda prima di fare la'cquisto.

Ma per registrare è necessario avere un decoder dig. terrestre o un decoder satellitare? Se non li avessi, dove piglio il segnale input al mc, le tv mica hanno segnale in uscita ...

giusto?

Dal manuale scaricato dal sito non si capisce.

Grazie

kratos0
02-06-2008, 19:13
Il mediaplayer ha 2 attacchi av sul retro,uno acquisisce,l'altro no. Ergo,basta collegare la tv con l'attacco av sull'attacco av input del mediaplayer,però dopo non puoi cambiare canale se registri...per questo è sempre utile attaccarci un decoder...in modo tale che la tv analogica potrai continuare a vederla tranquillamente

dex
03-06-2008, 00:01
Mi e' arrivato oggi l'Ellion HMR-350H. Tragedia delle tragedie. Uso gli stessi codici IR del telecomando del CLARKE-Tech 2100+, quindi quando mando un comando all'ellion lo mando anche al decoder e viceversa con risultati catastrofici. Io mi chiedo come possa succedere una cosa del genere? Se avete intenzione di fare un'accoppiata simile lasciate perdere.

purtroppo quasi stessa accoppiata; ellion 350h + clarke tech 2000, e purtroppo stessi risultati !! :mad:

quando registro dal clarke e intanto guardo un film dal ellion devo mettere qualcosa davanti al decoder altrimenti escono di quei casini......:muro:

OizirbafRiccAles
03-06-2008, 07:59

Scaricate questo file:

Scollegate usb

Ricollegate tramite usb

./rc.smbd start
exit

poi ti volevo chiedere , fmproit dice questo :Importante....

Tu togli mai la corrente ?

poi ancora :Per me invece e' comodissima perche' uso l'Ellion come Hard Disk di rete per vedere tutti i tipi di video dai divx agli mkv molti dei quali eccedono i 4giga e non potrebbero albergare nella partizione FAT32. Trovo invece inutile la FAT32 che poteva esser eliminata se in fase di progettazione avessero permesso la scrittura su NTFS.

Si ma come ce li porti i file nella partizione NTFS ?

Ciao e grazie

grampasso2
03-06-2008, 09:55
Ciao a tutti.
Ho acquistato un emtec cube-r100 con disco 500Gb e devo dire ottimo acquisto. Non ho problemi, ma a volte quando collego un Hard disk sulla porta host usb non mi vede il disco esterno. Il disco esterno è un toshiba 2,5 pollici autoalimentato da 80Gb. Soluzioni ?

fmproit
03-06-2008, 10:36
Qual'e' il percorso di questo script ?

Scusa x il ritardo..

Per Ellion percorso : \etc\init.d\..

File rcS

#!/bin/sh

/etc/init.d/rcS1>/dev/console&

echo "Welcome to Realtek Linux"

... File rcS1
# Start all init scripts in /etc/init.d
# executing them in numerical order.
#
for i in /etc/init.d/S??* ;do
# Ignore dangling symlinks (if any).
[ ! -f "$i" ] && continue

case "$i" in
*.sh)
# Source shell script for speed.
(
trap - INT QUIT TSTP
set start
. $i
)
;;
*)
# No sh extension, so fork subprocess.
$i start&
;;
esac
done

# We need to direct standard output to /dev/console or the output of script rcS will disappear.
/usr/local/etc/rcS>/dev/console&
/bin/hostname -F /etc/hostname&
/sbin/ifconfig lo 127.0.0.1 up&
/sbin/route add -net 127.0.0.0 netmask 255.0.0.0 lo&
#/bin/mkdir -p /tmp/usbmounts
#/bin/mkdir -p /var/lock/hotplug/convert_tmp
#/bin/mkdir -p /var/lock/hotplug/rename_tmp
#/bin/mkdir -p /var/lock/hotplug/mount_tmp
#mkdir -p /tmp/ramfs/volumes
#mkdir -p /tmp/ramfs/labels
#touch /var/lock/hotplug/volume_lock
#cp /etc/init.d/config /var/lock/hotplug/
#/bin/rm -rf /tmp/usbmounts/*&
#/bin/rm -rf /tmp/usbmounts/.*&
#/sbin/modprobe venus1394&
#/sbin/modprobe ehci-hcd
#/sbin/modprobe ohci-hcd
#/bin/touch /var/log/messages
# I donot know why syslog cannot work well with below parameters. Kernel problem or uClibc problem?
#/sbin/syslogd -p /tmp/.log -n -m 0&
#/sbin/klogd -n&
#/sbin/syslogd&
#/sbin/klogd&

maxnaldo
03-06-2008, 11:02
scusatemi ma penso che questo forum sia andato un bel po' fuori strada...

su 80 pagine di un forum che si intitola "SCELTA HDD MEDIA PLAYER" ce ne sono forse 3/4 in cui si confrontano i modelli, si giudicano le prestazioni e le funzionalita... nelle altre 75 pagine si parla di configurazioni e altre cose che forse starebbero meglio negli specifici forum tecnici dei vari modelli.

io sto cercando di capire quale modello comprarmi e leggendo qui non trovo per niente utili il 99,99% dei posts.

:mbe:

fmproit
03-06-2008, 11:05
Vorrei portare nuovamente l'attenzione su questo link
si puo' trovare tutto --- ma proprio tutto
ELLION
http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=16443
-
EMTEC
http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13672
.
e in generate per tutti i MMDH
.

OizirbafRiccAles
03-06-2008, 11:19
Vorrei portare nuovamente l'attenzione su questo link
si puo' trovare tutto --- ma proprio tutto
ELLION
-
EMTEC
http://www.mpcclub.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13672
.
e in generate per tutti i MMDH
.

Caro fmproit, tu che a quanto vedo sei molto preparato, perche non fai una bella guida passo passo (anche con calma) per l'installazione di questo server samba, per noi poveri analfabeti che non conosciamo l'inglese ?

Ciao

kratos0
03-06-2008, 11:39

su 80 pagine di un forum che si intitola "SCELTA HDD MEDIA PLAYER" ce ne sono forse 3/4 in cui si confrontano i modelli, si giudicano le prestazioni e le funzionalita... nelle altre 75 pagine si parla di configurazioni e altre cose che forse starebbero meglio negli specifici forum tecnici dei vari modelli.

io sto cercando di capire quale modello comprarmi e leggendo qui non trovo per niente utili il 99,99% dei posts.

:mbe:

anche se mi sembra un tantino sbilanciata la proporzione che hai fatto, in effetti diverse pagine riguardano le configurazioni. Credo cmq che le persone possano scegliere in maniera ancor più completa sapendo anche "se e come" possono essere configurati questi aggeggi, dato che nel sito del prodotto,nn viene scritto quale problema può verificarsi e quale compatibilità hanno nello specifico o insomma tutte caratteristiche di un certo livello... ti porto un esempio...la chiavetta wi-fi...sai quanta gente ha comprato quella sbagliata per inefficienza del sito produttore? Invece,basta leggere qua(anche se con molta pazienza) per comprare quella giusta. credo che hwupgrade sia il miglior sito italiano su questo genere(e non solo).
Ciò che te definisci fuori tema è invece un'aggiunta interessante per molti affinchè possano scegliere e configurare il loro prodotto in base ad una informativa ogni giorno più completa.

Non è un caso che nelle 80 pagine che hai letto(e che hai definito inutili per il 99,99% dei casi) in molte di queste ci sono i complimenti dei lettori riguardo ad ampiezza, specificità,precisione etc. del thread.

fmproit
03-06-2008, 12:14
Caro fmproit, ... perche non fai una bella guida passo passo (anche con calma) per l'installazione di questo server samba, per noi poveri analfabeti che non conosciamo l'inglese ?
Ciao
come avrai notato... le mie connession hanno dei buchi settimanli o quindicinali . e non riesco a visualizzarli ogni giorno... .. e quando li leggo sono gia vecchi...
=
a dire il vero sono sempre le stesse medesime richieste..
Strano... non trovi ?????? E pensare che mi sembra molto chiaro
Quello che si nota su questo 3D e' che molti, dopo aver letto le 80 pagine, ancora non hanno capito che i prodotti partono dallo stesso progetto. e fanno, chi bene o male, le stesse identiche cose.
Quelli che fisicamente hanno il prodotto in mano vorrebbero aumentarne le funzionalita'. I difetti di questi prodotti sono moltissimi, alcuni risolvibili con l'uscita dei nuovi firmware, altri con le personalizzazioni, e altri invece irrisolvibili... (telecomando, partizioni, codec.....)
Purtroppo il cuore del prodotto e' Linux, tanto sbandierato dai detrattori di WIN ma ostico per molti. Sul web si trova tutto sui MMDH, anche se in inglese tecnico, e le istruzioni sono molto ben spiegate...
....
.....

SpaCeOne
03-06-2008, 12:16

poi ti volevo chiedere , fmproit dice questo :Importante....

Tu togli mai la corrente ?

poi ancora :Per me invece e' comodissima perche' uso l'Ellion come Hard Disk di rete per vedere tutti i tipi di video dai divx agli mkv molti dei quali eccedono i 4giga e non potrebbero albergare nella partizione FAT32. Trovo invece inutile la FAT32 che poteva esser eliminata se in fase di progettazione avessero permesso la scrittura su NTFS.

Si ma come ce li porti i file nella partizione NTFS ?

Ciao e grazie

1) Collegato e configurato correttamente.

2) Guarda che si intende anche quando semplicemente spegni col tasto rosso quindi meglio inserire il riavvio nello script (ci sto lavorando)

3) Collegato via USB

SpaCeOne
03-06-2008, 13:01
Scusa x il ritardo..

Per Ellion percorso : \etc\init.d\..

File rcS [CUT]

Sono tre files cosa vai a modificare ?

Gorham
03-06-2008, 13:03
Una domanda prima di fare la'cquisto.

Ma per registrare è necessario avere un decoder dig. terrestre o un decoder satellitare? Se non li avessi, dove piglio il segnale input al mc, le tv mica hanno segnale in uscita ...

giusto?

Dal manuale scaricato dal sito non si capisce.

Grazie

Non parlo per esperienza diretta perchè solo ora ho preso in considerazione l'acquisto di questo prodotto visto che si trova facilmente in offerta, però dato che è provvisto solo di un'ingresso AV ne deduco che è possibile registrare solo collegandolo ad un dispositivo esterno provvisto di sintonizzatore quale ad esempio il classico VCR o decoder vari (DTT o SKY).
Visto che ci sono potete per cortesia riassumermi i pregi e difetti di questo dipositivo?

Ciao e grazie

pippoacqua
03-06-2008, 13:54
Egreat NMT EG-M31A:

qualcuno mi dice dove lo ha comperato?
grazie

svcglobal
03-06-2008, 14:53
Ed io, invece, pensavo di avere preso una bella cannonata!:muro:

Il venditore si è fatto vivo, meno male.
Dice che lo manda domani mattina, speriamo.

Josef K.
03-06-2008, 15:31

io so solo che ad una domanda precisa (un HD mac compatibile che faccia da VCR la risposta è stata il nulla (tipo il cespuglio secco di will coyote :cry: ))

m.cibien
03-06-2008, 15:59
ciao, capisco che ormai voi discutiate solo di prodotti di alto livello, ma ho davvero bisogno di una informazione e un consiglio, davvero terra terra.

Quasi ovunque leggo (compreso l'EMTEC moviecube-R): formati compatibili DivX 5.x,4.x,...
E i DivX 6.x??? E' assurdo che non li leggano!! Se è così non compro nulla!

Per il consiglio (niente cose che registrano), sono indeciso tra il Lacie LaCinema Premiere e l'Emtec Movie Cube Q120 (perchè ha la porta ethernet!). Altro non conosco, ma tra questi due chi vince?

Se può essere utile, io ho acquistato da qualche settimana il Lacinama Premiere 500 Gb e sono molto soddisfatto: non ho ancora torvato un video (compresso) che non venga letto bene, anche l'avanzamento veloce è molto buono. Il telecomando funziona molto bene. L'ho pagato 167 € spedizione inclusa.
ciao
Marco

shinji_85
03-06-2008, 16:06
Questo thread è infinito... :D

Chiedo troppo se cerco qualcosa:
- ad un prezzo abbordabile (meno di 100 € sarebbe una gran cosa);
- il più compatibile possibile con i vari formati video (magari aggiornabile);
- con una buona uscita (l'ideale sarebbe l'HD pensando al futuro).

Non mi interessa usarlo come videoregistratore... ;)

polo@tele2.it
03-06-2008, 16:48
Allora. Io ho semplicemente ed inizialmente collegato l'Emtec alla scheda televisiva (ha un ingresso video) del mio pc, quindi la prima volta ho notato l'effetto a monitor del pc.

Mi sono posto il problema e ho detto ... noooo, un altro difetto di questo bagaglio!

Quando ho collegato l'Emtec alla Tv ho notato che l'effetto si nota meno. Secondo me non dipende dal monitor o dalla tv usata, ma proprio da come l'Emtec gestisce il flusso video.

Il fatto è che a me va bene così! Nel senso che se non fai dei confronti diretti fra video riprodotto dall'Emtec e video riprodotto da software-player a pc il difetto si nota poco! Il difetto compare anche se si visualizza dei file VOB presi da DVD (4 file da un giga in un DVD). Non so come si comportino gli altri player da salotto, ma le immagini nonostante questa cosa, si vedono bene, non ci sono scatti durante la riproduzione!

Da quelo che so l'emtec non riesce a visualizzare dvd con menù vari, legge solo i file vob!

Ripeto, ora che ho creato per ogni film una cartella e quindi ho risolto il problema della navigazione, sono più che soddisfatto del mio acquisto!

Scusa una domanda..ma almeno dei file VOB riesce a legger i sottotitoli ossia reisce a gestire le varie traccie audio? Riesci cioè a commutare tra i vari sottotitoli e le vari lingue?
Grazie per le preziose informazioni!

fmproit
03-06-2008, 17:04
Sono tre files cosa vai a modificare ?
Il file da modificare di solito e' rcS
dovrebbe essere lo script master.., personalizzazioni per le diverse macrhe
aggiungi le righe come detto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22680945&postcount=1579)
per far partire le cose aggiuntive.... attenzione al percorso (direttory) che potrebbe essere diverso dal mio ...
puoi modificarlo direttamente con il comando linux VI istruzioni (http://www.science.unitn.it/~fiorella/guidavi/guidavi.html#guidavi002e)
ancora piu' semplicemente...
.se il server FTP e' in run , copiati il file rcS sul tuo pc. lo editi (notepad o UltraEdit) e lo ricopi modificato..
ti riconnetti in telnet...
digiti :> reboot
il tutto dovrebbe ripartire. o se ci sono messaggi di errore..
a seguire con il comando PS controlla se i processi sono ripartiti..
=========
comandi diretti per far partire il server FTP:
cd usr/local/etc/ftp/
chmod +x bftpd
./bftpd -d -c /usr/local/etc/ftp/bftpd.conf
===
comandi diretti per fermare il server FTP
killall bftpd
===
comandi diretti per far partire SAMBA
cd /usr/local/etc/hdd/volumes/HDD1/samba/smbd
./rc.smbd start
===
comandi diretti per fermare SAMBA
killall smbd
===
una utility da installare nel pc (modificare indirizzo ip) per gestire i comandi
QUI (http://www.share-it.to/file/12989/e-start-stop-zip.html)
E-Start-Stop-zip

OizirbafRiccAles
03-06-2008, 19:04
come avrai notato... le mie connession hanno dei buchi settimanli o quindicinali . e non riesco a visualizzarli ogni giorno... .. e quando li leggo sono gia vecchi...
=
a dire il vero sono sempre le stesse medesime richieste..
Strano... non trovi ?????? E pensare che mi sembra molto chiaro
Quello che si nota su questo 3D e' che molti, dopo aver letto le 80 pagine, ancora non hanno capito che i prodotti partono dallo stesso progetto. e fanno, chi bene o male, le stesse identiche cose.
Quelli che fisicamente hanno il prodotto in mano vorrebbero aumentarne le funzionalita'. I difetti di questi prodotti sono moltissimi, alcuni risolvibili con l'uscita dei nuovi firmware, altri con le personalizzazioni, e altri invece irrisolvibili... (telecomando, partizioni, codec.....)
Purtroppo il cuore del prodotto e' Linux, tanto sbandierato dai detrattori di WIN ma ostico per molti. Sul web si trova tutto sui MMDH, anche se in inglese tecnico, e le istruzioni sono molto ben spiegate...
....
.....

Salve fmproit, in effetti non è che io ti abbia fatto sempre le medesime richieste, e d'altra parte ho capito benissimo il fatto che questi attrezzi fanno tutti più o meno le stesse cose. Ritengo invece che, almeno nel caso dell'Ellion HMR-350H, I DIFETTI NON SONO MOLTI, io mi trovo benissimo, pero questo non toglie che si cerca sempre di migliorare.
Capisco che sul web si trova tutto sui MMDH, il mio problema è che purtroppo NON PARLO INGLESE, da ciò la richiesta che ti ho fatto per una guida in ITALIANO per l'installazione di un server samba (che non è una delle solite richieste).D'altra parte capisco che è una richiesta molto impegnativa da soddisfare, perciò ti ringrazio lo stesso.

Distinti saluti da FABRIZIO

ps. le stringhe di comando vanno eseguite con l'Ellion attaccato in "rete" ?

daniele_ferraresi
03-06-2008, 21:41
il mio hmr350-h oggi ho provato tutti i formati
tramite lan sia direttamente che usando transserver
e legge tutti
divx4,5,6 e quelli con profile hd 6.8 hd720 e 1080p
mkv ( con h264)e vari
mp3
wav
ecc.
unica eccezione che qualcosa si deve usare il trans server
io nn ho problema sul mulo è sempre attivo
ma il il ellion è ancora senza hdd
appena arrivano i dindin gli butto un sata da soli 40-80 solo per svutare il dvdrecoder e trasferili su pc.
per trasferili li devo plerevare dal pc o dal ellion li posso spedire capite
ciao

ddl1971 ha risolto i problemi col suo ellion
ciao ci vediamo

ddl971
03-06-2008, 22:00
Chi fosse interessato vendo ellion nuovo con hd 500gb.
Usato solo per vani tentativi di configurazione della rete.
Purtroppo non sono un linuxiano o smanettone volevo solo un oggetto che funzionasse a prova di utonto.
L'oggetto funziona come hanno potuto vedere almeno tre utenti del forum
Non so se è lecito parlare di prezzi nel forum ma contattatemi pure
Nico

ddl971
03-06-2008, 22:45
ce l'ho fatta!
il server ftp funziona..............
ma ragazzi non debbo mica sbattermi a digiuno di linux tra cinque forum per tre settimane

le istruzioni che fanno funzionare il server ftp semplicemente copiando ed incollando i codici sono questi
sono in italiano e a prova di scemo e trovati qui
http://medleyhmr500.puntoforum.it/medleyhmr500-post-1262.html#1262

cd /etc
echo nameserver 213.129.232.1 >> resolv.conf
cd /tmp
wget http://private.heimtex.at/Ellion/download/bftpdtech/bftpd
wget http://private.heimtex.at/Ellion/download/bftpd.conf
chmod +x bftpd
chmod 777 bftpd.conf
/tmp/bftpd -d -c /tmp/bftpd.conf
exit

però anche queste istruzioni difettano...
i parametri per accedere sono il vostro ip, utente: root, nessuna password

le istruzioni di fmprot avevano il problema che mi davano cartelle in sola lettura una volta copiati i file viausb

ora mi aspetto che spegnendo l'ellion tutto sparirà e soprattutto tutto non funzionerà dietro l'ap router quindi ditemi cosa debbo cambiare per averlo sempre al riavvio

ho provato anche con samba seguendo le vostre istruzioni
ma mi sono bloccato nel momento in cui dovevo modificare l'ip nel file . conf

non tutti sanno che vi è l'editor di linux
e non tutti debbono leggersi 50 pagine di istruzioni per capire come si salva un file!

quindi come vado avanti?

comunque grazie a daniele, kratos ed fmprot e per le loro lezioni gratuite

MrBoh
03-06-2008, 23:21
Buonasera...

Ho letto tutte le pagine... Ma sinceramente un po' di confusione mi è rimasta...
Però prlomeno sono orientato verso tre prodotti... Quale sarebbe secondo voi il più affidabile tra i seguenti?

- Medley Hmr-500
- Emtec Movie Cube-r usb 2.0
- O2Media Hmr-350H

Da premettere che l'utilizzo è semplicemente quello di usarli come recorderdal satellite o da vhs, e magari come lettori di mkv.

Grazie mille
MrBoh

kratos0
04-06-2008, 08:11
Scusa una domanda..ma almeno dei file VOB riesce a legger i sottotitoli ossia reisce a gestire le varie traccie audio? Riesci cioè a commutare tra i vari sottotitoli e le vari lingue?
Grazie per le preziose informazioni!

Gestiscono ottimamente i file .ifo,quindi puoi operare completamente come se fosse un supporto dvd:D

polo@tele2.it
04-06-2008, 10:19
Gestiscono ottimamente i file .ifo,quindi puoi operare completamente come se fosse un supporto dvd:D

Ottimo! Allora veramente bello questo Emtec!
Anzi ho visto sul sito Emtec che è uscito anche Movie Cube R700 con WiFi e HDMI...ma qualcuno sa dove poterlo comprare?!
Adesso gli manca solo un TV-tuner integrato... :)

kratos0
04-06-2008, 11:05
Ed io, invece, pensavo di avere preso una bella cannonata!:muro:

Il venditore si è fatto vivo, meno male.
Dice che lo manda domani mattina, speriamo.

ma sì, nn ti preoccupare io ho comprato un sacco di cose su ebay,mai avuto problemi, poi con paypal sei cmq coperto..le truffe le fanno tipo su iphone e tutti i prodotti di grande richiesta,magari con basso costo,...nn si mettono a farle su un ellion...

fmproit
04-06-2008, 12:07
ma sì, nn ti preoccupare io ho comprato un sacco di cose su ebay,...
Si trova in italia il nuovo Mele 3907 (EMTEC eng) .. 160 euro... vuoto..
.
PS: se il MAC riesce ad utilizzare/ i dischi formattati windows FAT e NTFS tutti i MMDH vanno bene...
link per Mac
http://www.emtec-international.com/PDF/manuels/MOVIECUBE-R/partition_EN.pdf
PS: nico , adesso che sei riuscito vuoi venderlo ???
pensa che soddisfazione hai avuto .......

PS: OizirbafRiccAles hai PM
.

svcglobal
04-06-2008, 12:34
ma sì, nn ti preoccupare io ho comprato un sacco di cose su ebay,mai avuto problemi, poi con paypal sei cmq coperto..le truffe le fanno tipo su iphone e tutti i prodotti di grande richiesta,magari con basso costo,...nn si mettono a farle su un ellion...

Grazie per le parole. E non vedo l'ora che mi arrivi.
Per me sarà come un hobby, no? Ho lavorato più di 40 anni con computers e in ritiro le mani mi fanno soletico, e la sfida di "domare" un Ellion mosso a Linux sarà un lavoro molto gradevole così come sarà il risultato finale (di vedere assieme e far vedere film a mia moglie).
Anche avendo più di 8 anni a eBay mi sono spaventato perchè l'inglese non mi mandava il promesso "tracking number" dopo circa 8 giorni di vincita all'asta, poi, ieri mi risponde così (appologies un cavolo, se non ha la merce che lui aspetti l'arrivo e poi faccia un'asta e non io), insomma:

Hi Sergio,

Wow....ok, it is going out first thing tomorrow morning. I was expecting the HD 500gb to be here yesterday however it did arrive this afternoon. So it will be going out tomorrow and I will let you know about this time tomorrow the tracking details. Very sorry about this, but the suppier for the HD was a little slow at getting the order out.

Kind regards, and again my appologies!

Tim

walterone58
04-06-2008, 16:26
Intanto ciao a tutti.
Contrariamente a tanti che ho sentito con il PB 2500 da 160 giga mi sono trovato benissimo.
Per caricare un po' di cartoni per mio figlio ho da poco acquistato in offerta al Gigante (non ditemi cosa potevo pretendere: lo so già da me ;)) un prodotto della Extreme Technology con un hd da 320 g a 99 eurini.
A prescindere dal prodotto (per quel che mi serve direi più che sufficiente) ho trovato agghiacciante il software ... per trovare un file o vado ad intuito (i titoli me li taglia e se per caso ho scritto Walt Disney La sirenetta leggo solo Walt Disney La...) oppure mi tocca guardare l'anteprima finchè non si leggono i titoli di testa. Qualcuno per caso lo ha provato? Ovviamente la ricerca del sito Extreme Technology per vedere se ci fosse un upgrade del software è stata del tutto infruttosa (non esiste) . Magari esiste lo stesso prodotto marchiato diversamente... se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato.
Un abbraccio

ddl971
04-06-2008, 17:14
PS: nico , adesso che sei riuscito vuoi venderlo ???
pensa che soddisfazione hai avuto .......

.

carissimi veramente sono state più le bestemmie turche in 4 lingue che le soddisfazioni. ora funziona anche il samba e se ci sono riuscito io riescono tutti.

provo a spiegare

ho seguito le indicazioni di fmproit che forse hanno questa fonte

copiando ed incollando codice fino allo start

però da neofita non sapevo come modificare l'ip (sono riuscito ad aprire vi ma sono impazzito per trovare il comando salva......)

ho risolto grazie ad un altro forum sul medley
http://medleyhmr500.puntoforum.it/medleyhmr500-about186.html

in questo thread c'e' un utente che ha messo a disposizione un programmino che consente di attivare e personalizzare alcuni servizi tra cui samba da interfaccia grafica

l'ho scaricato, ho cambiato l'ip e mi sono connesso

...e ovviamente ho fatto grandissimi salti di gioia

ho testato la cosa sia attaccata all'hag sia dietro ap/router basta cambiare ip e si è a posto

più semplice del ftp che comunque come ho già spiegato in precedenza ho risolto utilizzando altre istruzioni (non so perchè ma la cartella fat me la da solo in lettura quella samba no). rimane il fatto che l'ftp non funziona dopo aver spento l'ellion.......

ho anche provato a fare qualche trasferimento (via samba)e provato transcopy che velocizza sensibilmente i trasferimenti

invece il mistero delle cartelle in condivisione per lo streaming credo sia un problema dei miei protocolli di rete

certo se riuscissi a nascondere la cartella samba dalla vista sulla tv magari evito che qualcuno mi cancelli tutto questo lavoro

svcglobal
04-06-2008, 18:39
Che casino, ma,?! sarà che solo succede a me? Ed io non gli rispondo più, forse mi sta pure prendendo in giro. Scometto un HD che mi manda una cassa piena di sassi...

Sergio,

trying to do too many thing at once, I missed the truck pickup by 4 minutes this afternoon, so what I have done I have order the truck to come to my house tomorrow morning to pick up the parcel. I have also changed the shipping method to a 1-4 business day.......so, it will need to be signed for as well as tracked all the way to you....!!!!!

I hope that is ok, and that is a guarenteed 1-4 days.....! it cost me a fair bit extra but it was my mistake...! very sorry about this once again!

I will email you the tracking once it gets picked up...!

Regards,

Tim

SpaCeOne
04-06-2008, 19:25
Che casino, ma,?! sarà che solo succede a me? Ed io non gli rispondo più, forse mi sta pure prendendo in giro. Scometto un HD che mi manda una cassa piena di sassi...

[....CUT]

Pare serio, se ti voleva truffare poteva anche non rispondere piu'.

MrBoh
04-06-2008, 21:11
Salve

Alla fine mi sono deciso e ho comprato un Emtec Movie Cube R700.

Eccezionale in registrazione e in lettura, l'unica cosa è che non riesco a vederlo ne con la rete wireless, dotato di una chiavetta usb.

Adesso non so cosa sbaglio, essendo praticamente ignorante per quello che riguarda il collegamento in wireless, ma consigliato dal rivenditore ho comprato una chiavetta usb "wireless lan usb 2.0 54Mbps", praticamente uguale a quella presente nella confezione del movie cube.

Provando ad installare quella comprate separatamente il setup non va, ho quindi installato sul pc quella uscita all'interno della scatola, installata è tutto, ma ripeto, come faccio a collegare in wi-fi i due dispositi?

Cosa strana invece con l'usb, collegato il box in usb al pc non accade praticamente nulla... Installato il cd in dotazione ma niente... Davvero non so dove mettere le mani, ma mi tornerebbe estramamente utile configurare questo benedetto wireless...

Grazie mille
MrBoh

maxnaldo
05-06-2008, 08:30
anche se mi sembra un tantino sbilanciata la proporzione che hai fatto, in effetti diverse pagine riguardano le configurazioni. Credo cmq che le persone possano scegliere in maniera ancor più completa sapendo anche "se e come" possono essere configurati questi aggeggi, dato che nel sito del prodotto,nn viene scritto quale problema può verificarsi e quale compatibilità hanno nello specifico o insomma tutte caratteristiche di un certo livello... ti porto un esempio...la chiavetta wi-fi...sai quanta gente ha comprato quella sbagliata per inefficienza del sito produttore? Invece,basta leggere qua(anche se con molta pazienza) per comprare quella giusta. credo che hwupgrade sia il miglior sito italiano su questo genere(e non solo).
Ciò che te definisci fuori tema è invece un'aggiunta interessante per molti affinchè possano scegliere e configurare il loro prodotto in base ad una informativa ogni giorno più completa.

Non è un caso che nelle 80 pagine che hai letto(e che hai definito inutili per il 99,99% dei casi) in molte di queste ci sono i complimenti dei lettori riguardo ad ampiezza, specificità,precisione etc. del thread.

che ci possano essere anche informazioni di rilevante importanza per evidenziare pregi o difetti non lo metto in dubbio, il problema è che spesso si esagera con dettagli e analisi di problemi che starebbero meglio in un thread tecnico che qui.

è sicuramente utile sapere quale chiavina comprare, un po' meno sapere se conviene formattare una partizione FAT32 o NTFS, o come configurare in telnet per aprire questo o quell'altro servizio...

tutte le informazioni sono utili e ben accette, il problema è solo organizzarle nei trheads giusti, in questo qua si dovrebbero più che altro confrontare pregi e difetti.

non metto in dubbio che HardwareUpgrade sia il massimo per tutti noi, sennò che ci veniamo a fare qua? :D
E' che trovo molto più utili però (la mia è solo una critica costruttiva non vi offendete) quei threads in cui sul primo post vengono riportate poi tutte le informazioni utili, riepilogati i vari modelli, aggiunte tutte le informazioni di rilevanza venute fuori dalla discussione e dalle analisi degli utenti.

perchè il problema più grosso su un forum molto seguito come HardwareUpgrade è che spesso le discussioni diventano enormi, con centinaia di pagine in cui è quasi impossibile trovare le informazioni che cerchi se non è stato fatto un "riepilogo" delle più importanti nella prima pagina.

:D

kratos0
05-06-2008, 11:51
E' che trovo molto più utili però (la mia è solo una critica costruttiva non vi offendete) quei threads in cui sul primo post vengono riportate poi tutte le informazioni utili, riepilogati i vari modelli, aggiunte tutte le informazioni di rilevanza venute fuori dalla discussione e dalle analisi degli utenti.

Non ci avevo mai pensato ma hai perfettamente ragione, è un'ottima idea ma serve un amministartore per farcelo inserire in prima pagina.

polo@tele2.it
05-06-2008, 15:48
Oggi son andato all'Euronics pre comprare..l' EMTEC R700 e mi son reso conto
che su questo modello han aggiunto HDMI,WIFI..ma tolto il comodo lettore
frontale di schede MMC/SD...
Perciò mi son fermato...e visto che il modello EMTEC R100 invece davanti ha tale lettore, che a me servirebbe molto!

Tra i possesori del Emtec R100 o MovieCube-R qualcuno ha provato ad usare
tale lettore di schede per scaricare ad es le foto sul HD interno?
Funziona?

Perchè ho avuto tra le mani di recente anche un Conceptronic PVR che ha anche il lettore di schede...ma in verità la funzione di scaricare e veder il contenuto delle schede SD non andava...
Qualcuno ha esperienze di in merito?
Premetto che ho usato schede SD da 1GB!

Grazie a tutti per tutti i contributi su questo ottimo forum :)

kratos0
05-06-2008, 16:00
vabbè ci attacchi una pennetta da 1gb è = ... è rilevante avere lan e wifi

smax6491
05-06-2008, 16:50
Oggi son andato all'Euronics pre comprare..l' EMTEC R700 e mi son reso conto
che su questo modello han aggiunto HDMI,WIFI..ma tolto il comodo lettore
frontale di schede MMC/SD...
Perciò mi son fermato...e visto che il modello EMTEC R100 invece davanti ha tale lettore, che a me servirebbe molto!

Tra i possesori del Emtec R100 o MovieCube-R qualcuno ha provato ad usare
tale lettore di schede per scaricare ad es le foto sul HD interno?
Funziona?

Perchè ho avuto tra le mani di recente anche un Conceptronic PVR che ha anche il lettore di schede...ma in verità la funzione di scaricare e veder il contenuto delle schede SD non andava...
Qualcuno ha esperienze di in merito?
Premetto che ho usato schede SD da 1GB!

Grazie a tutti per tutti i contributi su questo ottimo forum :)

Ho da poco un moviecube-R con hard disk da 320 gb, ha il lettore frontale per schede sd, con il quale copio le foto dalla macchina fotografica digitale, fin' ora nessun problema.

polo@tele2.it
05-06-2008, 17:27
Ho da poco un moviecube-R con hard disk da 320 gb, ha il lettore frontale per schede sd, con il quale copio le foto dalla macchina fotografica digitale, fin' ora nessun problema.

OTTIMO!Grazie per la dritta!

polo@tele2.it
05-06-2008, 17:29
vabbè ci attacchi una pennetta da 1gb è = ... è rilevante avere lan e wifi

si ben lo so.. ma mi stavo chiedendo se nel modello R700 hanno eliminato il lettore frontale..perchè aveva problemi ...oppure...
perchè per le solite leggi di mercato (che non capirò mai...)
non possso vender il prodotto PERFETTO!! :(
Se già funzionava... perchè non aggiungi solo cose nove e basta..
senza toglier quello che già funzionava?!
MOH..
Adesso allora manca ancora solo il tuner USB! :)

kratos0
05-06-2008, 17:46
Manca il dual tuner...con il tuner singolo nn ci fai nulla...

svcglobal
05-06-2008, 17:52
Adesso allora manca ancora solo il tuner USB! :)

Il tuner USB cè, quello che ci manca sono i driver messi dentro il firmware.
Ho letto di una promessa di Ellion aprire il firmware secondo le norme Open Source. Speriamo bene, così non sarebbe dificile agiornare/inserire i driver.

flaviodeno
05-06-2008, 19:48
Scusate ragazzi vi chiedo aiuto.

ho acquistato il movie cube r700, ho registrato da vhs tutto perfetto immagini nitidissime, l'unica cosa è che non riesco a riversare i filmati sul pc. Qualcuno sa aiutarmi ve ne sarei grato spiegandomi come posso fare. Grazie

Flavio

svcglobal
05-06-2008, 19:58
Scusate ragazzi vi chiedo aiuto.

ho acquistato il movie cube r700, ho registrato da vhs tutto perfetto immagini nitidissime, l'unica cosa è che non riesco a riversare i filmati sul pc. Qualcuno sa aiutarmi ve ne sarei grato spiegandomi come posso fare. Grazie

Flavio

Io non posso aiutare perchè il mio simile non è arrivato ancora ma, per facilitare l'aiuto, scrivi pure cosa già ai fatto e che non ti è andata bene. Per cavo USB, penna USB o rete?

flaviodeno
05-06-2008, 21:07
ho provato a collegarlo usb al pc mi legge l'hard disk ripartito in due parti ovviamente. Nonostante l'hdd fosse pieno nel senso che c'erano video registrati dalla tv non risultava nulla anzi risultava vuoto. Ho provato a seguire le istruzioni ma nulla non riesco a riversare come può essere?
Grazie

Flavio

kratos0
05-06-2008, 21:19
le registrazioni sono nella parte di hard disk formattata in udf,la quale non viene vista dal pc. Devi portarli sulla partizione fat32 per poterli vedere sul pc. Tutto ciò devi farlo mentre è collegato alla tv. Ora io non posseggo il tuo modello ma cmq sul manuale c'è scritto come fare...insomma è una specie di copia incolla...

flaviodeno
05-06-2008, 22:22
Ora ci provo e poi vi dico. Grazie

Flavio

svcglobal
06-06-2008, 02:35
Pare serio, se ti voleva truffare poteva anche non rispondere piu'.
Serio piuttosto sì però sembra mezzo scemo.
Chissà cosa avrà scritto nei documenti perché la dogana inglese ha bloccato l'oggetto nell'uscita del paese.
Non può essere? Guardate da voi stessi in questo link (http://www.fedex.com/Tracking?ascend_header=1&clienttype=dotcom&cntry_code=it&language=italian&tracknumbers=790520174501)
Forse faccio prima se lo vado a prendere a nuoto. :muro:

kratos0
06-06-2008, 08:13
Eh mi sa che è proprio mezzo scemo questo...

Gorham
06-06-2008, 08:58
Ciao ragazzi, ho visto che una nota catena d'informatica attualmente ha in offerta il Conceptronic CM3PVR da 500Mb che, tra l'altro, è uno dei pochi HDD MP ad avere anche un tuner integrato (purtroppo solo analogico) con tanto di ingresso e uscita RF. Dato che non riesco a trovare il sito ufficiale della casa produttrice e quindi temo per la mancanza di possibili futuri aggiornamenti del software (penso ad esempio ai codec DivX ecc...) sapete darmi qualche informazione in più su questo prodotto?

Grazie ;)

flaviodeno
06-06-2008, 09:10
Ragazzi vi ringrazio per l’aiuto sono riuscito a farlo funzionare sul pc che goduria! Funziona alla grande ho convertito i video nella partizione FAT32 e magicamente li leggevo sul pc fantastico! Davvero molte grazie per l’aiuto siete stati tutti gentili_

Flavio

maxnaldo
06-06-2008, 11:03
Non ci avevo mai pensato ma hai perfettamente ragione, è un'ottima idea ma serve un amministartore per farcelo inserire in prima pagina.

in realtà non servirebbe, di solito le discussioni in cui si usa riepilogare nel primo post sono aggiornate da colui che ha aperto la discussione, ogni utente può modificare i propri posts e così di solito si usa.

in pratica chi apre la discussione diventa automaticamente il "Responsabile" e colui che mantiene aggiornato il primo post riepilogativo.

:D

svcglobal
06-06-2008, 13:02
Ciao ragazzi, ho visto che una nota catena d'informatica attualmente ha in offerta il Conceptronic CM3PVR da 500Mb che, tra l'altro, è uno dei pochi HDD MP ad avere anche un tuner integrato (purtroppo solo analogico) con tanto di ingresso e uscita RF. Dato che non riesco a trovare il sito ufficiale della casa produttrice e quindi temo per la mancanza di possibili futuri aggiornamenti del software (penso ad esempio ai codec DivX ecc...) sapete darmi qualche informazione in più su questo prodotto?

Grazie ;)

Ma perché non hai usato Google prima di fare la domanda?
Su, clicca qui (http://www.conceptronic.net/site/desktopdefault.aspx?tabindex=0&tabid=4). Il sito si chiama appositamente www.conceptronic.net ed è multi-language, ossia lo leggi anche in italiano.

Sergio

polo@tele2.it
06-06-2008, 14:43

Grazie ;)

Guarda che basta andare su conceptronic.net (usa Firefox..che con IE non va granche il sito...)
e trovi tutti gli aggiornamenti..che direi son quasi mensili
Un mio amico lo ha preso ...e direi che è carino..solo che non ha rete e non si riesce a "personalizzare" come l' EMTEC & CO ..alemeno io non ho trovato forum o altro che parlan di questo...
Ho notato un problema però... è molto lento come USB hub per legger da pericferiche esterne...

PaPuAsja
06-06-2008, 14:49
Ho letto al MW un foglio che quel modello di conceptronic fonde gli hard disk, probabilmente non dissipa bene il calore. Ora non voglio fare cattiva pubblicità ad un prodotto, perciò se al limite proprio lo vuoi prendere guarda sul web le recensioni degli altri utenti che hanno avuto esperienza diretta con l'oggetto in questione.

svcglobal
06-06-2008, 15:01
Guarda che basta andare su conceptronic.net (usa Firefox..che con IE non va granche il sito...)
e trovi tutti gli aggiornamenti..che direi son quasi mensili
Un mio amico lo ha preso ...e direi che è carino..solo che non ha rete e non si riesce a "personalizzare" come l' EMTEC & CO ..alemeno io non ho trovato forum o altro che parlan di questo...
Ho notato un problema però... è molto lento come USB hub per legger da pericferiche esterne...

Mi sembra anche un progetto un poco antico perché non ha uscita HDMI e purtroppo non và a 720 e nemmeno a 1080i. Insomma io ci spenderei qualcosa in più per prendere un Ellion, Emtec o simili.

kratos0
06-06-2008, 15:28
oppure il cm3gpp sempre della conceptronic(però deve ancora uscire)

svcglobal
06-06-2008, 22:20
Nel frattempo, qualcuno potrebbe dire se un adattatore USB DLINK DWL-122G funzionerebbe come modulo Wi-Fi nel Ellion HMR-350H? Ce ne ho due nuovi nel fondo del cassetto di surplus.
Grazie,

Sergio

kratos0
06-06-2008, 23:00
Nn so se è compatibile...anzi ti dirò di più...provalo te e facci sapere a tutti...
Nel caso nn fosse compatibile ti consiglio di comprarti la penna wi-fi ufficiale dell'ellion! La vende un venditore tedesco intorno alla sessantina di euro spese di spedizione comprese mi pare,almeno vai sul sicuro!

svcglobal
06-06-2008, 23:34
Nn so se è compatibile...anzi ti dirò di più...provalo te e facci sapere a tutti...
Nel caso nn fosse compatibile ti consiglio di comprarti la penna wi-fi ufficiale dell'ellion! La vende un venditore tedesco intorno alla sessantina di euro spese di spedizione comprese mi pare,almeno vai sul sicuro!

Ci dice Guerriero67 che non funziona (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22208533#post22208533). Peccato, vado a vedere adesso nel asta se trovo stò tedesco e spero che sia più in gamba del inglese...

Di ogni modo stai sicurò che ci proverò. Ma siccome il master chip di questi nostri "cosi" è Realtek solo la chiavetta USB col chip Realtek deve funzionare. Invece, il DWL-122G usa chipset Ralink RT2500USB. Scoperte fatte 15 minuti fà.

Ho trovato una per il MEDLEY HMR-500 a venti euro + spedizione. Potrebbe servire sul Ellion?

kratos0
07-06-2008, 10:04
Credo di sì ma io nel dubbio mi butterei sempre sul prodotto ufficiale...

MrBoh
08-06-2008, 01:51
Buonasera

Come già detto ho preso alla l'Emtec Movie Cube R700...

Tutto ok, soo anche riuscito a collegarlo al pc tramite la rete wireless...

Unico problema, e non capisco a cosa potrebbe essere dovuto, alcuni file non riesco a copiarli dalla partizione fat32 del dispositivo al pc, non appena li seleziono mi crasha explorer, cosa che accade solitamente quando i files sono corrotti... Ma se così fosse la media dei file corrotti sarebbe veramente altissima, il cinquanta per cento dei filmati presenti sulla partizione...

Addirittura un filmato che è stato diviso in due dal dispositivo la prima parte è ok, e la seconda mi manda in crash explorer...

Il crash è provocato da clvsd.ax, cioè il codec mpeg2 della cyberlink ma se fosse un problema di codec non dovrebbe vedermi nessuno dei files... o sbaglio?

In poche parole mi risulta praticamente inutilizzabile a questo punto il dispositivo...

Edit: risolto il problema del crash, praticamente era il codec contenuto del codec pack che mandava in crash explorer, strano comunque dato che lo faceva solo su alcune registrazioni mentre su altre era tutto ok...

Adesso però ho notato che quelle stesse registrazioni che prima mandavano in crash explorer adesso sono senza audio, o meglio, se aperte con vlc si vedono e si sentono bene e sincronizzate, se aperte direttamente con virtualdub l'audio si sente, ma in ritardo rispetto al video, se aperte invece tramite script di avisynth l'audio è assente...

Chi saprebbe aiutarmi?

saluti
MrBoh

kratos0
08-06-2008, 11:17
Cancellando quel codec hai bisogno diun altro codec equivalente

Frank.64
09-06-2008, 05:27
Ho visto sul sito Emtec che è uscito "ufficialmente" (era disponibile il Mele) il nuovo firmware 2.09 per R100.

Qualcuno di Voi sa dirmi se è compatibile con R700 (Hdmi)... :help:

Grazie per il vostro aiuto

Gorham
09-06-2008, 09:10
Mi sembra anche un progetto un poco antico perché non ha uscita HDMI e purtroppo non và a 720 e nemmeno a 1080i. Insomma io ci spenderei qualcosa in più per prendere un Ellion, Emtec o simili.

Nemmeno sull'uscita component? Purtroppo sia il sito (grazie a tutti per le indicazioni) che il manuale non fanno riferimento ai tipi di risoluzioni supportate dal dispositivo. Fosse per me prenderei un Emtec R700 ma mi alletta particolarmente il tuner integrato.

Ciao e grazie

kratos0
09-06-2008, 12:12
Io preferirei di gran lunga l'hdmi al tuner integrato...tanto a che ti serve? Ci attacchi un decoder e hai risolto, invece senza hdmi ci rimetti e basta...tanto il tuner integrato a mio parere non serve a nulla a meno che non sia un dual tuner,allora il discorso cambierebbe...

svcglobal
09-06-2008, 12:42
Nemmeno sull'uscita component? Purtroppo sia il sito (grazie a tutti per le indicazioni) che il manuale non fanno riferimento ai tipi di risoluzioni supportate dal dispositivo. Fosse per me prenderei un Emtec R700 ma mi alletta particolarmente il tuner integrato.

Ciao e grazie

Non credo. Questa informazione oggi importantissima, se non appare sul sito/manuale è perché non esiste.

Il component output, al massimo, arrivevebbe a 480i se NTSC oppure 576i se PAL, se la HDMI non esiste.
Faccio mie le parole di kratos0 - crediamo meglio avere un upscale HDMI che un ricevitore.
Quando arriverà il mio farò registrazioni col tuner satellite SKY via S-Video (se trovo questo input disponibile nello SCART) oppure prenderei il segnale dalla TV stessa.
Capisco che programmare eventi locali (di calcio, per esempio) in TV bisognerebbe mantenerla accesa ed è esattamente l'unico vantaggio del tuner integrato. Ed è per questo che sicuro in un paio di mesi vedremo Medley, Mele o Ellion uscendo con una chiavetta tuner USB - esistono in mercato da molto, basta che un fabbricante ci metta il driver e pronto.

Sergio

Gorham
10-06-2008, 09:49
Io preferirei di gran lunga l'hdmi al tuner integrato...tanto a che ti serve? Ci attacchi un decoder e hai risolto, invece senza hdmi ci rimetti e basta...tanto il tuner integrato a mio parere non serve a nulla a meno che non sia un dual tuner,allora il discorso cambierebbe...

Beh, il tuner per me è fondamentale quando si intende programmare una qualsiasi registrazione. Nel caso dell'R700 o simili se dovessi programmare la mattina per la sera sarei costretto a tenere acceso il decoder per tutto il giorno, o mi sfugge qualcosa? Premesso che attualmente non ho nemmeno una TV in grado di supportare l'HD, ma arriverà sicuramente tra qualche mese, bisogna anche dire che i 500Gb dell'emtec sono fittizi, i disponibili nella realtà sono poco più della metà mentre nel Conceptronic il modello da 500Gb è effettivamente da 500Gb...
Certo, il top sarebbe avere "capra e cavoli" (tuner + HDMI) ma al momento non mi sembra esista niente del genere sul mercato, giusto?

Ciao

Gorham
10-06-2008, 09:54
Non credo. Questa informazione oggi importantissima, se non appare sul sito/manuale è perché non esiste.

Il component output, al massimo, arrivevebbe a 480i se NTSC oppure 576i se PAL, se la HDMI non esiste.
Faccio mie le parole di kratos0 - crediamo meglio avere un upscale HDMI che un ricevitore.
Quando arriverà il mio farò registrazioni col tuner satellite SKY via S-Video (se trovo questo input disponibile nello SCART) oppure prenderei il segnale dalla TV stessa.
Capisco che programmare eventi locali (di calcio, per esempio) in TV bisognerebbe mantenerla accesa ed è esattamente l'unico vantaggio del tuner integrato. Ed è per questo che sicuro in un paio di mesi vedremo Medley, Mele o Ellion uscendo con una chiavetta tuner USB - esistono in mercato da molto, basta che un fabbricante ci metta il driver e pronto.

Sergio

Beh, almeno mi auguro che dal component esca se non un segnale HD almeno uno progressivo, altrimenti a che serve un'uscita del genere? ;)
Se non sbaglio i drivers per le chiavette usb tuner sono mesi che la comunità li stà aspettando, non vorrei che l'attesa alla fine risultasse vana. A questo punto prima di acquistare un prodotto potenzialmente già obsoleto preferisco attendere sviluppi futuri, anche se cosi' facendo alla fine si rischia di non comprare mai niente... ;)

Ciao

kratos0
10-06-2008, 11:14
bisogna anche dire che i 500Gb dell'emtec sono fittizi, i disponibili nella realtà sono poco più della metà mentre nel Conceptronic il modello da 500Gb è effettivamente da 500Gb.Ciao

Ma che dici?:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: , gli hard disk non sono fittizi...mica sono memory card fake:D :D :D :D , e poi dentro ci metti l'hard disk che vuoi tu...tanto sempre quelli da 3.5 pollici ci stanno...

kratos0
10-06-2008, 11:17
Beh, il tuner per me è fondamentale quando si intende programmare una qualsiasi registrazione. Nel caso dell'R700 o simili se dovessi programmare la mattina per la sera sarei costretto a tenere acceso il decoder per tutto il giorno, o mi sfugge qualcosa?Ciao

sì dovresti lasciar acceso il decoder o impostare una sorta di timer al decoder se il tuo decoder ce l'ha...

parjbas
10-06-2008, 11:31
ho seguito questa interessante discussione con grande curiosità, visto che sono interessato anch'io ad un apparecchio che mi permetta di "centralizzare" tutte le esigenze per l'entertainment...
facevo, però, una riflessione: mentre esistono numerosi thread sulla qualità video e audio, la circuiteria e le soluzioni adottate circa i lettori dvd/cd/sacd (con infinite diatribe, se si vuole, se sia meglio un convertitore oppure un altro), non mi pare che riguardo gli oggetti di cui si parla qui (e si tratta nient'altro che di sorgenti, audio e video, che convertono - alcuni anche acquisiscono - un segnale digitale in analogico) ci si soffermi su queste stesse caratteristiche....in pratica io mi chiedo: come si vedono, e sentono, questi hd multimediali rispetto a dei buoni dvd player? hanno insomma degli stadi di uscita all'altezza della situazione oppure scontano, qualitativamente, il fatto di essere alla fine "soltanto" hard disk che possono collegarsi direttamente alla tv, o allo stereo?
questo perché la qualità di ciò che si vede, e si sente, dipende dall'accuratezza degli stadi di uscita di una sorgente (i convertitori), ma a me pare che questi oggetti insitano soltanto sulle caratteristiche di interfaccia, i codec, ecc
spero di aver esposto con chiarezza i miei dubbi :)

svcglobal
10-06-2008, 12:32
Beh, almeno mi auguro che dal component esca se non un segnale HD almeno uno progressivo, altrimenti a che serve un'uscita del genere? ;)
Se non sbaglio i drivers per le chiavette usb tuner sono mesi che la comunità li stà aspettando, non vorrei che l'attesa alla fine risultasse vana. A questo punto prima di acquistare un prodotto potenzialmente già obsoleto preferisco attendere sviluppi futuri, anche se cosi' facendo alla fine si rischia di non comprare mai niente... ;)

Ciao

Sicuro che non si compra oggetti simili tutti i giorni ma, veramente, il tempo di vita utile di questi nuovi oggetti elettronici sarebbe di un anno o alle volte molto tempo.
La ricerca e sviluppo di progetti simili costa molto e comprandoli, diciamo a mezza strada, gli sviluppatori vengono paghi e così via. Se non si compra, non avranno profitto e chiudono. Alle volte chiudono lo stesso ma, per lo meno, abbiamo fatto la nostra parte.
Insomma non ce mai il prodotto finale, sempre ci sarà uno diferente e meglio ad ogni settimana.
Io, per esempio, cambio telefonini ogni anno e credo che al mio Ellion succederà lo stesso.
E, nel frattempo, mi diverto con quello che ce oggi e nel mio caso, è uno studio che mi mantiene attivo il cerebro.

Saluti.

Sergio

kratos0
10-06-2008, 14:48
ho seguito questa interessante discussione con grande curiosità, visto che sono interessato anch'io ad un apparecchio che mi permetta di "centralizzare" tutte le esigenze per l'entertainment...
facevo, però, una riflessione: mentre esistono numerosi thread sulla qualità video e audio, la circuiteria e le soluzioni adottate circa i lettori dvd/cd/sacd (con infinite diatribe, se si vuole, se sia meglio un convertitore oppure un altro), non mi pare che riguardo gli oggetti di cui si parla qui (e si tratta nient'altro che di sorgenti, audio e video, che convertono - alcuni anche acquisiscono - un segnale digitale in analogico) ci si soffermi su queste stesse caratteristiche....in pratica io mi chiedo: come si vedono, e sentono, questi hd multimediali rispetto a dei buoni dvd player? hanno insomma degli stadi di uscita all'altezza della situazione oppure scontano, qualitativamente, il fatto di essere alla fine "soltanto" hard disk che possono collegarsi direttamente alla tv, o allo stereo?
questo perché la qualità di ciò che si vede, e si sente, dipende dall'accuratezza degli stadi di uscita di una sorgente (i convertitori), ma a me pare che questi oggetti insitano soltanto sulle caratteristiche di interfaccia, i codec, ecc
spero di aver esposto con chiarezza i miei dubbi :)

A livello di audio e video hanno qualità uguale o superiore ai normail lettori dvd, ad esempio l'ellion e il medley hanno uscita component, ottica, coassiale,hdmi, diretta e 2 scart. Il segnale esce così com'è...nessuna perdita di qualità

smax6491
10-06-2008, 15:48
Ho visto sul sito Emtec che è uscito "ufficialmente" (era disponibile il Mele) il nuovo firmware 2.09 per R100.

Qualcuno di Voi sa dirmi se è compatibile con R700 (Hdmi)... :help:

Grazie per il vostro aiuto

Non saprei, io avevo provato a metterlo su un normale moviecube -r, ma mi creava alcuni problemi, ora e' uscita la stessa versione pure per il mio

parjbas
10-06-2008, 16:20
A livello di audio e video hanno qualità uguale o superiore ai normail lettori dvd, ad esempio l'ellion e il medley hanno uscita component, ottica, coassiale,hdmi, diretta e 2 scart. Il segnale esce così com'è...nessuna perdita di qualità

eh, eh...se fosse come scrivi tutti i lettori dvd sarebbero uguali:p sono d'accordo per quel che riguarda le uscite digitali (HDMI, s/pdif tranne l'ottica che generalmente fa schifo) ma le scart e le component, per non parlare di quelle audio stereo, dipendono dalla bontà dei convertitori impiegati....ma la tua risposta è comunque esemplificativa circa la questione, perché dimostra che l'interesse su questi HD è incentrato soprattutto - se non esclusivamente - sulle funzionalità pratiche (vuoi mettere, riprodurre praticamente qualsiasi file comodamente dal salotto, magari pescandolo dal pc o da un altro hd in rete senza dover più masterizzare, copiare, ecc ecc) ma non verificando "quanto bene" lo fanno :rolleyes:

kratos0
10-06-2008, 16:49
Nn conosco la qualità dei componenti in effetti, ciò che ti dico è che riproducono(secondo me) tutto alla perfezione, è chiaro che esistono dvd e dvd, ma io intendevo lettori dvd diciamo di mercato, anche se ti sfido a trovare una differenza ad occhio nudo nel video tra un dvd infilato in una ps2 e un dvd infilato in un lettore dvd da 100€(mi sa che di più non costano più),entrambi collegati alla tv tramite una buona scart...è solo un esempio... per l'audio l'uscita ottica non fa affatto schifo, scherzi? E' un'ottima uscita digitale,meglio del coax per esempio ,ma poi bisogna vedere la qualità dei componenti etc.:D

Ma tu credi che la differenza nei prodotti di fascia alta sia data dalla "qualità dei componenti" degli attacchi? E' data principalmente dal software/firmware proprietario e dalla numerosità degli attacchi, e in ultima analisi per quanto riguarda i lettori dvd dalla solidità del lettore e dalla garanzia offerta. Queste sono tutte caratteristiche che permettono all'azienda madre di collocarsi in una fascia alta di mercato, tutto qua...

anzi ti dirò di più...molto spesso i componenti vengono presi da altre aziende le quali fabbricano solo accessori appunto e "venduti" a diversi maggiori produttori del prodotto finito!

Shida
10-06-2008, 18:35
Nn conosco la qualità dei componenti in effetti, ciò che ti dico è che riproducono(secondo me) tutto alla perfezione, è chiaro che esistono dvd e dvd, ma io intendevo lettori dvd diciamo di mercato, anche se ti sfido a trovare una differenza ad occhio nudo nel video tra un dvd infilato in una ps2 e un dvd infilato in un lettore dvd da 100€(mi sa che di più non costano più),entrambi collegati alla tv tramite una buona scart...è solo un esempio... per l'audio l'uscita ottica non fa affatto schifo, scherzi? E' un'ottima uscita digitale,meglio del coax per esempio ,ma poi bisogna vedere la qualità dei componenti etc.:D

Ma tu credi che la differenza nei prodotti di fascia alta sia data dalla "qualità dei componenti" degli attacchi? E' data principalmente dal software/firmware proprietario e dalla numerosità degli attacchi, e in ultima analisi per quanto riguarda i lettori dvd dalla solidità del lettore e dalla garanzia offerta. Queste sono tutte caratteristiche che permettono all'azienda madre di collocarsi in una fascia alta di mercato, tutto qua...

anzi ti dirò di più...molto spesso i componenti vengono presi da altre aziende le quali fabbricano solo accessori appunto e "venduti" a diversi maggiori produttori del prodotto finito!

Be no nn penso proprio che i componenti siano gli stessi. Oltre ai componenti interni elettrici che possono volendo anche essere uguali conta anche il design e la qualità dei materiali scelti. Legno alluminio a discapito di plastiche molte volte scadenti. Quando scegli design curati e materiali di prima qualità avoglia che il prezzo del prodotto sale..

polo@tele2.it
10-06-2008, 21:19

OK!Allora ho preso sto EMTEC.. ho installato anche l'ultimo FW V2.0.9up
però scusatemi...non ho capito come gestisce sti DVD!
Ho copiato nella partizione MULTIMEDIA il dvd compreso la cartella VIDEO_TS...
ma per farlo andare devo andare nella cartella e selezionare il file IFO...
si mi presenta il menu...però non appena faccio NEXT..mi va sul prossimo VOB e non sul preossimo capitolo! :(
Come si gestisce perciò i DVD?? :(
GRAZIE

Il Castiglio
10-06-2008, 21:56
Ma ... hai il nickname uguale all'indirizzo email ? :eek:
Spero di no ! :doh:

svcglobal
11-06-2008, 01:04

Finalmente mi e arrivato e tutto funziona perfettamente.
Però confermo che la chiavetta USB di D-Link NON FUNZIONA.
Adesso vado a caccia della originale Ellion/Medley per potere inserirlo in rete.

Saluti,

Sergio

Gorham
11-06-2008, 08:13
Ma che dici?:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: , gli hard disk non sono fittizi...mica sono memory card fake:D :D :D :D , e poi dentro ci metti l'hard disk che vuoi tu...tanto sempre quelli da 3.5 pollici ci stanno...

Forse mi sono spiegato male, in particolare mi riferivo all'Emtec R700, lo vendono come HD da 500Gb ma la parte "utile", quella dove è possibile salvare i dati dell'utente, è di soli 280Gb, il resto è riservato al funzionamento del dispositivo. C'è anche scritto con una nota ben evidenziata sul sito ufficiale Emtec. ;)

Ciao

parjbas
11-06-2008, 11:59

forse non mi ero spiegato abbastanza chiaramente...non mi riferivo alla qualità degli "attacchi", ma agli stadi di uscita, leggasi convertitori (DAC) che fanno essi veramente la bontà del prodotto - come succede con i cd player che, per migliorarne le prestazioni, sono spesso collegati tramite la coax ad un dac esterno (che, credimi, costicchia un po' più di questi HD multimediali e converte solo l'audio;) ) ... se vai sui siti ed i forum specializzati puoi trovare abbondanti discussioni in cui (con tutte le esagerazioni, debbo convenire) si confrontano addirittura vari tipi di cavi di alimentazione circa la loro influenza sul risultato finale (e dove potrai riscontrare che la connesione ottica introduce parecchio jitter sul segnale digitale, ma questo è un altro discorso)...ma, ripeto, credo che l'interesse (compreso il mio) su questi oggetti si concentri prevalentemente sulle possibilità offerte più che sulla qualità...però se voglio adoperare uno di questi aggeggi ANCHE per collegarlo all'hifi, oltre che ad un signor TV full hd, devo sapere se oltre alla innegabile comodità del loro uso posso contare su prestazioni audio-video adeguate, non trovi? inoltre, se cerchi un buon lettore dvd/cd/sacd mi sa che non te la cavi con 100 euro:D , prova a guardare per esempio qui (http://www.oppodigital.com/) giusto per citare una ottima marca che costa poco, oppure qui (http://nadelectronics.com/products/dvd-players) (ma saliamo parecchio)...restando sugli hd, a me convince per esempio questo (http://www.pixelmagicsystems.com/products/media_players/hd_mediabox.htm), che guarda caso costa davvero di più...e non mi piace nememno tanto esteticamente...insomma, è dura:)

kratos0
11-06-2008, 15:06
se vuoi il meglio del meglio buttati sul dvico tvix

spilloverde
11-06-2008, 15:15
Forse mi sono spiegato male, in particolare mi riferivo all'Emtec R700, lo vendono come HD da 500Gb ma la parte "utile", quella dove è possibile salvare i dati dell'utente, è di soli 280Gb, il resto è riservato al funzionamento del dispositivo. C'è anche scritto con una nota ben evidenziata sul sito ufficiale Emtec. ;)

Ciao

Guarda che puoi sfruttare più di 280GB su 500: basta ripartizionare il disco in fase di aggiornamento FW, editando il file part.txt ed assegnando più spazio alla/e partizione/i multimedia a scapito di quelle di registrazione e timeshift.
Per esempio con questo part.txt:
udf:res
ext3:512
swap:128
udf2:1024
fat32:45%
volume1:Multimedia1
volume2:Multimedia2
riservi circa 230GB+230GB alle partizioni multimedia, 1GB al timeshifting (se non erro sono circa 2 ore) e il residuo, circa 38GB alla registrazione (che sempre a memoria dovrebbero essere circa 38ore in HQ o 76 in SP).
Di default vengono assegnati 30% alla 1a partizione MM, 30% alla 2a, 4GB al timeshifting ed il resto alla registrazione.
cerca 'part.txt' su questa discussione e trovi qualche info in più.
ciao

parjbas
11-06-2008, 18:07
se vuoi il meglio del meglio buttati sul dvico tvix

:D in effetti niente male...ma ho trovato info anche su altri prodotti:
eGreat (http://www.egreat.nl/) per esempio, è molto ben reputato e costa anche meno...

Ippohw80
11-06-2008, 22:27
Ciao a tutti,

torno a porre il mio quesito, visto che ormai avete avuto modo di provare l'ellion hmr-350H.
Ho notato che durante la registrazione di eventi sportivi le immagini vanno a scatti, mentre se registro un film, tutto ok.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ci tengo a dire che ho fatto tutte le prove possibili nel cambio di qualità, attacchi scart e rca, hard disc diversi, aggiornamento firmware...ecc.
A proposito, esiste un firmware non ufficiale che si possa usare?
Altro problema: con il nuov firmware dopo un tot di minuti di registrazione (di solito 30) l'ellion si blocca, schermata nera e devo resettarlo.
grazie

Gorham
12-06-2008, 08:18
Guarda che puoi sfruttare più di 280GB su 500: basta ripartizionare il disco in fase di aggiornamento FW, editando il file part.txt ed assegnando più spazio alla/e partizione/i multimedia a scapito di quelle di registrazione e timeshift.
Per esempio con questo part.txt:
udf:res
ext3:512
swap:128
udf2:1024
volume1:Multimedia1
volume2:Multimedia2
riservi circa 230GB+230GB alle partizioni multimedia, 1GB al timeshifting (se non erro sono circa 2 ore) e il residuo, circa 38GB alla registrazione (che sempre a memoria dovrebbero essere circa 38ore in HQ o 76 in SP).
Di default vengono assegnati 30% alla 1a partizione MM, 30% alla 2a, 4GB al timeshifting ed il resto alla registrazione.
cerca 'part.txt' su questa discussione e trovi qualche info in più.
ciao

Grande "dritta" grazie!!! Avendo letto l'avviso sul sito Emtec credevo non ci fosse modo per modificare percentuale tra lo spazio riservato alla registrazione e quello deputato allo storage. Certo che cosi' com'è scritta la frase sul sito ufficiale tende ad essere a dir poco forviante sopratutto per tutti coloro che, come il sottoscritto, non sono dei grandi "smanettoni". ;)

Ciao

SaintTDI
12-06-2008, 12:17
Ciao a tutti,

Visto che mi avanza un HD da 320GB PATA dal PC, volevo metterlo come HD esterno... e a questo punto volevo farlo mediaplayer :)

Il problema è che non so proprio dove andare a parare :)

Non mi serve assolutamente registrare dalla TV.

Vorrei spendere una cosa contenuta... facendo un giro su ebay stiamo sui 50/60 euro? boh.

Uscite audio e video, mah... + ne ha e meglio eh sicuramente :) Per adesso ho delle normali TV con uscita SCART... ma + avanti sicuramente mi farò un LCD nuovo... forse con HDMI... e vorrei anche essere pronto per un eventuale TV FULL HD :) quindi se magari il media player ha un uscita HDMI, sarebbe meglio... se il costo si fà troppo alto per quest'uscita video... ne faccio volentieri a meno :D

per collegarsi al PC... ovviamente USB, poi se c'è qualcosa che ha anche la GigaLAN va bene... altrimenti la Lan 10/100 non la voglio proprio, visto che con il NAS che ho... vedo che è molto lenta.

Mmmm penso di aver finito con le "specifiche" mi sapete consigliare qualcosa? :)

grazie tante
Stefano

Folcus
12-06-2008, 12:36
Buon giorno, ragazzi, mi trovo nel dubbio..mi servirebbe un hdd multimediale con la possibilità di leggere, oltre ai video registrati dalla tv anche immagini, file mp3, file *.vob (ossia i dvd) e tutti gli altri filmati mpeg...

cosa mi consigliate? ho visto il Medley Hmr-500 a 170€ circa senza hdd...questo ha anche fin troppi collegamenti...

altre marche/modelli?

kratos0
12-06-2008, 16:08
Se vuoi che registri meno di 140-150€ inclusa spedizione senza hard disk non trovi a meno che non compri direttamente da hong kong o china sulla baia oppure prendi quelli che hanno solo gli attacchi scart l's-video e il vga... ma ti conviene? Minimo spendi 90€ e hai un prodotto bello scadente, un mio amico ha uno di questi cinesi a poco prezzo, a lui va bene...gli legge tutti i divx,gli fa da hard disk esterno, il telecomando fa schifo ma nn gli frega,se si rompe lo butta...però per le sue aspettative va bn...vedi tu...

exoticus
12-06-2008, 17:05
Salve a tutti,
sono interessato a un Hard Disk Multimediale Recorder, per utilizzarlo come se fosse un Dvd Recorder; girando su google ho notato questo:

http://www.jomax.it/product_info.php?cPath=88_87&products_id=296

Qualcuno di voi lo conosce?
Prima di acquistarlo spero ìin un vostro parere o magari qualche consiglio su alternative.
Ho scelto questo perchè oltre al fatto che registra, supporta HD SATA fino a 1000Gb, e per il prezzo che non sembra proibitivo.

Aspetto vostri pareri.

auato
12-06-2008, 18:15

Scaricate questo file:

....... scrivete \\192.168.0.80 e avrete le vostre cartelle visibili sul PC

Scusa @SpaCeOne, forse mi sfugge qualcosa ma mi incuriosisce il perché debba esserci l'indirizzo 192.168.0.80.... non potrei avere un indirizzo 192.168.1.x ?

kratos0
12-06-2008, 18:18
E' proprio scarno scarno,al pari delle cineserie di cui parlavo prima...questione di aspettative,se a te va bene...i divx ce li vedi tranquillamente...per me è pure troppo caro inoltre...

jimjohn
13-06-2008, 08:48
OK!Allora ho preso sto EMTEC.. ho installato anche l'ultimo FW V2.0.9up
però scusatemi...non ho capito come gestisce sti DVD!
Ho copiato nella partizione MULTIMEDIA il dvd compreso la cartella VIDEO_TS...
ma per farlo andare devo andare nella cartella e selezionare il file IFO...
si mi presenta il menu...però non appena faccio NEXT..mi va sul prossimo VOB e non sul preossimo capitolo! :(
Come si gestisce perciò i DVD?? :(
GRAZIE

Anchio ho lo stesso problema!! :(
Ma qualcuno sa come si gestiscono corettamente i file .IFO e VOB copiati sul nostro EMTEC affinchè si comporti come un vero DVD?!

Folcus
13-06-2008, 19:44
L'Medley Hmr-500 ha la possibilità di sostituzione dell'hdd facile?

sarebbe interessante, lo userei come archivio tutto fare e sostituirei solo l'hdd, quando pieno, con altri hdd...

svcglobal
13-06-2008, 20:04
Anchio ho lo stesso problema!! :(
Ma qualcuno sa come si gestiscono corettamente i file .IFO e VOB copiati sul nostro EMTEC affinchè si comporti come un vero DVD?!

Strano, nel Ellion HMR-350H, ho creato varie cartelle col nome dei film e messo dentro i quattro, cinque o siano quanto siano le file .VOB.
Se premi il tasto Display vedrai che sopra il nome del file ce anche l'Index che fa la gestione dell'incatenamento, ossia, il player passa di un al altro file automaticamente.
Si vede un piccolo sbalzo nella tela ma niente di grave.
Va benissimo. Adesso, se il Index è in bianco, allora non va, ma è problema nella creazione dei .VOB e non del Player.

Sergio

SpaCeOne
13-06-2008, 20:12
Scusa @SpaCeOne, forse mi sfugge qualcosa ma mi incuriosisce il perché debba esserci l'indirizzo 192.168.0.80.... non potrei avere un indirizzo 192.168.1.x ?

Si puo' mettere qualsiasi IP basta modificare il file \samba\smbd\smb.conf

jimjohn
13-06-2008, 21:51
Strano, nel Ellion HMR-350H, ho creato varie cartelle col nome dei film e messo dentro i quattro, cinque o siano quanto siano le file .VOB.
Se premi il tasto Display vedrai che sopra il nome del file ce anche l'Index che fa la gestione dell'incatenamento, ossia, il player passa di un al altro file automaticamente.
Si vede un piccolo sbalzo nella tela ma niente di grave.
Va benissimo. Adesso, se il Index è in bianco, allora non va, ma è problema nella creazione dei .VOB e non del Player.
Sergio

Allora...premendo il PLAY sul file .IFO mi gestisce il menu, i sottotitoli, le lingue...del DVD....l'unica cosa che non riesco a gestire sono i CAPITOLI!
Cioè con il tasto NEX mi salta al prossimo VOB...quale altro tasto premer a sto punto però non so..gli ho provati tutti...
Il tasto Display mi da la corretta info che son sul 2/12 capitolo ad es...
E il firmware che ho installato è proprio l'ultimo... quelli prima non gli ho provati...perchè l'ho appena preso e allora ho installto direttamente l'ultimo uscito pochi giorni fa!
Boh? CHE FARE? :(

svcglobal
14-06-2008, 00:32
Allora...premendo il PLAY sul file .IFO mi gestisce il menu, i sottotitoli, le lingue...del DVD....l'unica cosa che non riesco a gestire sono i CAPITOLI!
Cioè con il tasto NEX mi salta al prossimo VOB...quale altro tasto premer a sto punto però non so..gli ho provati tutti...
Il tasto Display mi da la corretta info che son sul 2/12 capitolo ad es...
E il firmware che ho installato è proprio l'ultimo... quelli prima non gli ho provati...perchè l'ho appena preso e allora ho installto direttamente l'ultimo uscito pochi giorni fa!
Boh? CHE FARE? :(

Se non mi sbaglio, come già lo sai, i capitoli non gli puoi gestire più perché i DVD sono ridivisi in varie parti da 1GB, più o meno. Allora non si può saltare da un capitolo di un file al altro capitolo del prossimo file secondo la originale partizione DVD dei capitoli. Certe caratteristiche DVD spariscono in questa nuova modalità di vederi i film.
Deve per forza seguire la nuova che è fatta per i file .VOB.

Allora se dai il play nel primo .VOB, il Player segue automaticamente fino al ultimo, no?

kratos0
14-06-2008, 08:37
Io ora onestamente sull'ellion 350 non ricordo di aver trovato mai difficoltà nella lettura dei capitoli dei dvd,mi pare che col tasto next passasse all'altro capitolo, cmq nel caso non lo facesse,c'è sempre la tastierina numerica del telecomando...se stai al capitolo 2 basta premere 3 e va all'altro capitolo, vi pare che non fanno gestire i capitoli? Poi i file .Ifo li gestisce perfettamente,non so che tipo di problemi avete trovato e credo che sul medley sia la stessa cosa,non ha senso mandare in play il file vob. Bisogna selezionare l'Ifo e basta.

Per svcglobal: i dvd sono già divisi in .vob da circa 1gb,non lo fanno i mediaplayer

svcglobal
14-06-2008, 12:34
Per svcglobal: i dvd sono già divisi in .vob da circa 1gb,non lo fanno i mediaplayer

Caro kratos0, capito, grazie del riferimento.

Una seconda suggestione sarebbe fare un unico file ISO invece di estrarre uno per uno i .VOB.
Io per esempio uso il AnyDVD 6.4.4.0 + CloneDVD 2.9.1.9

Di sicuro in ISO format a 100% di qualità, il HDM player si comporta esattamente come un DVD player.
Anche qui ci ho provato e va molto bene.
In uscita HDMI a 720P o al di sopra, è impossibile di dire, solo guardando all'immagine TV, da dove viene il segnale video.

kratos0
14-06-2008, 12:47
A me non ha letto file .iso, non lo vedeva proprio eppure ho un ellion come te anche se col firmware non aggiornato.
Poi devo dire appunto che mai trovato un problema con gli .ifo,tutto sempre perfetto,inoltre l'Iso va messo per forza nella partizione ntfs,manco si può trasferirlo via lan...scomodo!!!

svcglobal
14-06-2008, 19:49
A me non ha letto file .iso, non lo vedeva proprio eppure ho un ellion come te anche se col firmware non aggiornato.
Poi devo dire appunto che mai trovato un problema con gli .ifo,tutto sempre perfetto,inoltre l'Iso va messo per forza nella partizione ntfs,manco si può trasferirlo via lan...scomodo!!!

Beh, io la FAT32 non la uso quasi per niente, solo ho lasciato un minimo spazio per una eventuale e rarissima registrazione in CVBS.
E la trasmissione USB è quasi 10 volte più rapida che la rete e perciò non trovo scomodo nel fare il upload nella NTFS.
Il mio Ellion va benissimo col ISO. Fai la prova con i programmi che o scritto sopra, usando DVD+/-R DL a 100% che non te ne pentirai. Puoi scaricare e usare free i due programmi per 21 giorni. Vedrai che immagine...

Saluti,

Sergio

ps. Ti prego, dai una guardata alla tua casella. Ti ho lasciato un MP. Grazie.

exoticus
14-06-2008, 23:59
Qualcuno conosce ho ha mai sentito parlare di questo box multimediale?

http://www.acmecomputer.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=76

A quanto pare è munito di sintonizzatore TV e permette di sostituire al 100% un videoregistratore, ma sarà veramente così?

Mi interesserebbe molto per sostituire il mio dvd recorder della thomson DTH-8677 che da troppi problemi e mi sono stancato.

L'unica cosa contro è che non ha l'hard disk incluso, ma l'hard disk SATA c'è l'ho e quindi non c'è problema.

Cosa ne pensate?

kratos0
15-06-2008, 11:29
Non è affatto dotato di sintonizatore tv ma registra da fonti AV come ogni altro apparecchio hdd recorder...

"La particolarità di questo box consiste nel fatto che REGISTRA da ogni sorgente AV in qualità DIGITALE"

leggi meglio...

Inoltre è un prodotto di scarsa qualità e probabilmente senza garanzia

juston80
15-06-2008, 16:07
Ciao raga, ieri ho acquistato Movie cube R700 e aggiornando il firmware si è inchiodato, praticamente la barra verde a smesso di avanzare e lo schermo è diventato nero.
Ho aspettato un pò circa 30min. poi ho provato a togliere la tensione ma riaccendendolo lo schermo rimane sempre nero anche in modalità di agg.to.

Credo che il fw nella bios sia stato compromesso, c'è un modo x recuperare la situazione o faccio prima a farmelo cambiare?

videoplus
15-06-2008, 18:55
ragazzi, ci capisco sempre meno, ho letto decinedi pagine, ma ho le idee ancora confus.
Insomma, terra, terra, avrei bisogno di un dvd recorder on hard disk, che registri su disco e su hard disk, che legga i dvix e che sia affidabile e semplice.
Mi date una dritta.
Grazie

juston80
15-06-2008, 19:41
ragazzi, ci capisco sempre meno, ho letto decinedi pagine, ma ho le idee ancora confus.
Insomma, terra, terra, avrei bisogno di un dvd recorder on hard disk, che registri su disco e su hard disk, che legga i dvix e che sia affidabile e semplice.
Mi date una dritta.
Grazie

Dai un occhiata a questo LG RH298H (http://it.lge.com/products/model/detail/registratoridvd+hdd_rh298h.jhtml) io ce l'ho da tempo e devo dire che "regge" perfettamente anche dopo un uso intensivo. Ciao

videoplus
16-06-2008, 08:25
Dai un occhiata a questo LG RH298H (http://it.lge.com/products/model/detail/registratoridvd+hdd_rh298h.jhtml) io ce l'ho da tempo e devo dire che "regge" perfettamente anche dopo un uso intensivo. Ciao

Se faccio un video con il cell. me lo legge?
grazie

kratos0
16-06-2008, 09:31
Scusate credo sia più giusto parlarne in pvt dato che qst è la sezione hdd players, non dvd recorder.

SpaCeOne
16-06-2008, 09:46
Il file da modificare di solito e' rcS
dovrebbe essere lo script master..,

Googlando in giro ho capito perche' non riesco a modificare il file. Il firmware sull'Ellion e' interamente sulla flash che e' read-only, quindi quando vado a modificare il file rcS mi ritorna un bel messaggio di read-only. Sull'emtec dovrebbe essere diverso visto che risiede su Hard disk.

jimjohn
16-06-2008, 10:10
Io ora onestamente sull'ellion 350 non ricordo di aver trovato mai difficoltà nella lettura dei capitoli dei dvd,mi pare che col tasto next passasse all'altro capitolo, cmq nel caso non lo facesse,c'è sempre la tastierina numerica del telecomando...se stai al capitolo 2 basta premere 3 e va all'altro capitolo, vi pare che non fanno gestire i capitoli? Poi i file .Ifo li gestisce perfettamente,non so che tipo di problemi avete trovato e credo che sul medley sia la stessa cosa,non ha senso mandare in play il file vob. Bisogna selezionare l'Ifo e basta.

Io ho un EMTEC R100 con l'ultimo firmware 2.0.9up e i capitoli non reisco a gestirli perfettamente....nel senso che se faccio il play del file .ifo mi presenta i menu gestisco sottotitoli e audio... però non appena schiaccio il tasto NEXT mi va a finire sul prossimo file...che ovviamente risulta un VOB...
L'unico modo che ho trovato di saltare i capitoli è quello di usare da telecomando il tasto GOTO con il quale in effetti puoi saltare titoli/capitoli oppure ad un certo punto ORE:MIN:SEC... cosa però alquanto macchinosa...

L'unica cosa che invece funziona per la gestione dei capitoli premendo il tasto NEXT è quando registro da fonte esterna e mi mette lui i capitoli in automatico ogni tot minuti...
Questo però solo se guardo il registrato sulla sua partizione riservata..
non appena lo copio sulla partizione FAT32..perdè li info dei capitoli....
Qulcuno ha esperienze / soluzioni in merito?

BOH?...proverò a dargli ancora un ISO in pasto..e vediamo come va!

juston80
16-06-2008, 10:48
Se faccio un video con il cell. me lo legge?
grazie

Non saprei ma ne dubito, verifica dalle caratteristiche tecniche del dvd/hd recorder.

juston80
16-06-2008, 10:54
Googlando in giro ho capito perche' non riesco a modificare il file. Il firmware sull'Ellion e' interamente sulla flash che e' read-only, quindi quando vado a modificare il file rcS mi ritorna un bel messaggio di read-only. Sull'emtec dovrebbe essere diverso visto che risiede su Hard disk.

Quindi sul emtec dici che si è incasinato solo l'hd aggiornando il firmware?

svcglobal
16-06-2008, 14:57
Qualcuno conosce ho ha mai sentito parlare di questo box multimediale?

http://www.acmecomputer.it/store/index.php?main_page=product_info&products_id=76

A quanto pare è munito di sintonizzatore TV e permette di sostituire al 100% un videoregistratore, ma sarà veramente così?

Mi interesserebbe molto per sostituire il mio dvd recorder della thomson DTH-8677 che da troppi problemi e mi sono stancato.

L'unica cosa contro è che non ha l'hard disk incluso, ma l'hard disk SATA c'è l'ho e quindi non c'è problema.

Cosa ne pensate?

Ma è proprio un low level entry.
Nemmeno l'uscita video componente esiste!
Scarsa qualità video, mettici un può più di soldi e così compri uno più attualizzato.

Sergio

svcglobal
16-06-2008, 15:06
Quindi sul emtec dici che si è incasinato solo l'hd aggiornando il firmware?

Boh, e chi lo sà? E puo essere pure un difetto in qualche circuito integrato.
Ma è nuovo e in garanzia? Se sì, e fattelo cambiare, no?

Sergio

SpaCeOne
16-06-2008, 18:52
Digilive.se ha reso disponibile il firmware per HMR350 con NDAS incorporato il link e' :

http://www.digilive.se/support/downloads/Ellion/NDASfw/AS_0805_058(258HP_S110011_080526a).zip

chi si offre volontario ? :fiufiu:

ninodv
16-06-2008, 19:08
Ciao a tutti sono un infelice possessore del Medley Hmr-500 alias Ellion hmr-700A, ho già installato samba, web server ctorrent. Vorrei sapere se esistono altre news al riguardo e se fosse possibile installare firware di altri prodotti visto che da quanto ho capito il chip è lo stesso rtd1261

Un rigraziamento a chi vorrà farmi chiarezza :)

juston80
16-06-2008, 19:41
Boh, e chi lo sà? E puo essere pure un difetto in qualche circuito integrato.
Ma è nuovo e in garanzia? Se sì, e fattelo cambiare, no?

Sergio

Si infatti me l'hanno appena sostituito.
Tuttavia sarebbe interessante sapere se realmente il fw viene salvato nell'hd, teoricamente in caso di problemi basterebbe poi montarlo su una box esterna e formattarlo, quindi rimetterlo nell'emtec x farlo partizionare, teoricamente però.

svcglobal
16-06-2008, 19:47
Digilive.se ha reso disponibile il firmware per HMR350 con NDAS incorporato il link e' :

http://www.digilive.se/support/downloads/Ellion/NDASfw/AS_0805_058(258HP_S110011_080526a).zip

chi si offre volontario ? :fiufiu:

Non lo raccomando per niente perché ci ho provato la settimana scorsa e la tela di colore verde della sostituzione del firmware rimane ad infinitum.
Invece col firmware corretto dal site Ellion in 6 tele e mezzo finisce correttamente.
Credo che ai Ellion non venduti da digilive.se ci mancano qualche aggeggio di hardware inserito nel mobo e/o allora il modo potrebbe essere differente.

Sergio