View Full Version : SCELTA HDD MEDIA PLAYER
Matte_487
01-11-2010, 23:43
Ciao a tutti,
ho letto parecchie pagine della discussione, ma francamente mi sono perso :mc:
Dunque, vorrei comperare un media player per mia suocera (temerario eh? :D ) e le esigenze sono queste:
- HDD onboard e connessioni USB/LAN
- tuner integrato DTT
- registrazioni one shot e ricorrenti (con impostazioni registrazioni semplici, p.es. da epg?)
- time shift
- visualizzazione di formati più ampia possibile (anche in streaming da rete)
- interfaccia grafica non molto contorta (chiedo molto... eh ;) )
- telecomando solido e funzionale
Aspetti secondari:
- browser web
- applicazioni mirate di accesso a risorse web (youtube, ecc)
grazie anticipate a chi vorrà darmi qualche dritta :)
ciao
Gianluca
Quoto quello che cerchi anche tu ma non per la suocera :D
Aggiungo che se avesse il WiFi integrato non sarebbe male!
Attendiamo suggerimenti :)
Grazie!
VILLO1988
01-11-2010, 23:47
Quoto quello che cerchi anche tu ma non per la suocera :D
Aggiungo che se avesse il WiFi integrato non sarebbe male!
Attendiamo suggerimenti :)
Grazie!
Se lo trovate fate un fischio..:D
Matte_487
02-11-2010, 09:26
Ho notato anche gli Asus O!Play, qualcuno di voi li ha provati? Cosa ne pensate?
- HDD onboard e connessioni USB/LAN
- tuner integrato DTT
- registrazioni one shot e ricorrenti (con impostazioni registrazioni semplici, p.es. da epg?)
- time shift
- visualizzazione di formati più ampia possibile (anche in streaming da rete)
- interfaccia grafica non molto contorta (chiedo molto... eh )
- telecomando solido e funzionale
il mio emtec s850h ha tutto questo, e pure un secondo tuner digitale terrestre
ma non sono sicuro supporti EPG
supporta anche il wifi con chiavetta opzionale da 20€
cmq il topic dice hdd media player, chiaramente le funzioni di registrazione sono in + e si pagano
liberato87
02-11-2010, 11:17
ciao a tutti
sono nuovo di questo thread.. ho letto qua e là e ho notato che esistono moltissimi modelli di hd multimediali con tantissime funzioni diverse, tanto è che non so neanche se sto scrivendo nella sezione giusta!
vorrei un consiglio.. ho rotto il mio hd esterno qualche giorno fa facendolo cadere..:muro:
ho deciso di comprarne un altro però sono incuriosito dai mediacenter..
vorrei un hd esterno che si possa collegare alla tv e che visualizzi bene i video sul televisore (non sono molto pratico, però ad esempio se metto i video fatti con la mia videocamera su un cd poi se lo metto nel lettore dvd/divx/mpeg4 si vede molto piccolo e male :muro:
stesso discorso se metto su cd un video in formato avi, divx ecc..
con il mediaplayer risolverei questo problema (oltre a sprecare meno cd/dvd)
??
non vorrei spendere molto, mi serve qualcosa entry level che abbia solo la funzionalità di potersi collegare alla tv e che visualizzi bene i film o i video.
ringrazio chiunque risponda chiarendomi anche qualche dubbio!
up!
il mio emtec s850h ha tutto questo, e pure un secondo tuner digitale terrestre
quindi puoi utilizzarlo per vedere una cosa e registrarne un'altra, oppure registrare due cose contemporaneamente?
Come FW è stabile o ha impuntamenti?
Purtroppo ho visto che vado un parecchio fuori budget, volevo spendere sui 150E, qualcosa a meno?
grazie!
la prima che hai detto.
registrare 2 cose contemporaneamente... hmmmm sarebbe una prova interessante
il fw è stabile, l'hanno migliorato rispetto all s800h
io l'ho pagato 150€, ma solo perchè avevo trovato una mega offerta al saturn che adesso temo sia finita, e avevo un disco che mi avanzava a casa
VILLO1988
02-11-2010, 14:40
la prima che hai detto.
registrare 2 cose contemporaneamente... hmmmm sarebbe una prova interessante
il fw è stabile, l'hanno migliorato rispetto all s800h
io l'ho pagato 150€, ma solo perchè avevo trovato una mega offerta al saturn che adesso temo sia finita, e avevo un disco che mi avanzava a casa
Anch'io ho qualche domanda da farti:
-gli mkv li legge tutti high 4.1 e high 5.1!
-l'audio sia ac3 che dts; anche magari con downmix a stereo?
-I file come li sposti sull'emtec visto che ha un hd interno?
A me il tuner non serve; sai trovarmi un lettore che legga tutto questo, oltre ai formati dell'emtec.
(apparte forse il wdtv che però sento gente che converte!)
Matte_487
02-11-2010, 15:57
Cambio di programma, ormai sono giorni che leggo e rileggo su sti benedetti HD multimediali!
Purtroppo essendo ignorante in materia non riesco a capire quale sia quello più adatto a me; ciò che vorrei avesse questo aggeggio è:
- HD interno senza dover collegarne uno esterno;
- Servizi in rete tipo YouTube (esiste qualcosa che permetta di navigare in rete??);
- Vedere Film anche da immagini di DVD e BlueRay;
- Foto e ascoltare musica;
- Possibilità di metterlo in rete con i pc di casa e un NAS, magari con Wifi;
- Sfruttare il DTS.
Mi sembra di non dimenticare nulla!
Tra le mille marche WD è quella che mi ispira di più ma i prodotti esistenti non hanno hd interni, è possibile inserirne uno? Questo prodotto è nuovo che ancora non se ne parla? WD TV Live Hub. Se no ho visto esiste sempre della WD un articolo che si chiama Elements...ed ha un hd al suo interno ma anche di questo ho trovato poche informazioni da utenti!
Altro quesito: i firmware moddati cosa consentono di fare in più in termini spiccioli? Perchè leggendo le varie caratteristiche e non conoscendole non ho idea di cosa permettano di fare!
Scusate le domande magari stupide
come.funziona
07-11-2010, 15:06
Innanzitutto ciao alla crew,
scusate se disturbo e scusate le scuse, ma non sono frequentatore di forum e potrei fare errori.
In futuro spero di poter essere utile, nel frattempo mi rivolgo a voi perché ho un problema di cui no riesco a trovarne la soluzione e spero nel vostro aiuto.
Ho un DEVO FREEWIRE H 1080i e non riuscendo a vedere un file ho pensato bene di aggiornarne il software sperando che fosse un problema di codec (successivamente ho scoperto che comunque non posso aggiornarli ach!).
Scaricati i files dal sito DEVO li ho messi nella pendrive e quindi ho seguito (o per lo meno credo di aver seguito) le istruzioni del manuale in merito agli aggiornamenti ed ho proceduto così:
1- ho spento lo switch meccanico
2- ho inserito la pendrive
3- ho tenuto premuto il tasto "home" mentre riaccendevo la station tramite lo switch meccanico
4- ho atteso per un po che comparisse in viedeo qualche messaggio relativo all'assimilazione dei files, ma...
da quel momento nulla è più apparso sullo schermo. La station ha costantemente accesi i led di rec e la spia di accensione, ma non compare nulla sul dispaly (neanche l'orario) come normalmente avveniva.
dopo vari minuti ho spento tutto ed ho fatto varie prove per ripristinare il normale funzionamento tuttavia l'unico risultato ottenuto è che, una volta disinserito l'HDD interno, il browser di setup del box ricompariva in video. Pensando di aver resettato le impostazioni ho collegato di nuovo l'HDD interno, ma l'oblio persite.
N.B. collegando la station al pc, ferme restando le condizioni di "buio", dal pc è visibile e fruibile l'intero contenuto dell'HDD.
Domanda: COME FACCIO A RIPRISTINARE TUTTO? AIUTO! :mc:
lollapalooza
08-11-2010, 10:04
A me servirebbe un consiglio per districarmi tra le decine di HD multimediali che si vedono in circolazione, mi sono letto le prime pagine del thread (ormai risalenti al 2007) e le ultime... ma non ho trovato qualcosa che si adatti in pieno alle mie esigenze (forse il WD Live... ma non ne sono sicuro).
In pratica vorrei evitare di prendere un prodotto scadente, non aggiornabile, con un'interfaccia poco user friendly, magari lenta, e che non vada incontro alle mie esigenze, che in fondo sono semplici...
- Collegamento HDMI - da collegare al sintoamplificatore A/V
- Compatibile con i file fino a 1080p, a partire dai classici DivX/Xvid fino agli MKV. Insomma... ampio numero di formati.
- Audio multicanale (almeno 5.1, con i vari formati: AAC, Dolby Digital, AC3, DTS, ecc.)
- Wifi, in modo da copiarci i file sopra da PC (non ho porte ethernet vicino alla TV)
- Possibilmente con hard disk interno (eventualmente sostituibile in futuro), altrimenti l'HD lo compro a parte.
- Firmware aggiornabile
- Telecomando decente e robusto
- Affidabile, interfaccia veloce, user-friendly, ecc.
Non mi interessa che registri, né del tuner, né la navigazione (o altre applicazioni) web
Chiedo troppo? :)
Qualche consiglio?
Grazie
VILLO1988
08-11-2010, 13:57
A me servirebbe un consiglio per districarmi tra le decine di HD multimediali che si vedono in circolazione, mi sono letto le prime pagine del thread (ormai risalenti al 2007) e le ultime... ma non ho trovato qualcosa che si adatti in pieno alle mie esigenze (forse il WD Live... ma non ne sono sicuro).
In pratica vorrei evitare di prendere un prodotto scadente, non aggiornabile, con un'interfaccia poco user friendly, magari lenta, e che non vada incontro alle mie esigenze, che in fondo sono semplici...
- Collegamento HDMI - da collegare al sintoamplificatore A/V
- Compatibile con i file fino a 1080p, a partire dai classici DivX/Xvid fino agli MKV. Insomma... ampio numero di formati.
- Audio multicanale (almeno 5.1, con i vari formati: AAC, Dolby Digital, AC3, DTS, ecc.)
- Wifi, in modo da copiarci i file sopra da PC (non ho porte ethernet vicino alla TV)
- Possibilmente con hard disk interno (eventualmente sostituibile in futuro), altrimenti l'HD lo compro a parte.
- Firmware aggiornabile
- Telecomando decente e robusto
- Affidabile, interfaccia veloce, user-friendly, ecc.
Non mi interessa che registri, né del tuner, né la navigazione (o altre applicazioni) web
Chiedo troppo? :)
Qualche consiglio?
Grazie
guarda io avevo richieste simili alle tue, ad oggi dopo diverso tempo che mi districo sono arrivato alla conclusione che è un mercato ancora in evoluzione perciò ti dico che io probabilmente aspetterò ancora un annetto prima d'acquistarne uno, però se dovessi acquistare qualcosa ad oggi sarei molto orientato su questi 2:
-wd tv live
-asus asrock ion 330.
Il secondo non è un hdd multimediale, ma mi sembra la cosa più completa sui formati, visto che è più un pc!!
Esiste un media player che tramite wifi, possa leggere ogni tipo di film dalla rete di casa!!! quindi i film sono sul pc, della stanza accanto.
soqquadro
08-11-2010, 15:23
-edit-
cerco anch'io qualcosa di estremamente economico. già possiedo la tv che legge tutto da usb. però è scomodo, copiare sempre i file dal pc al disco esterno. mi servirebbe qualcosa che con un file manager mi sfogli le cartelle di rete condivise, sulle quali sono presenti i film. una semplice scatoletta piccola che occupi poco spazio sarebbe l'ideale!!!!
soqquadro
08-11-2010, 18:52
Ciao ragazzi, spero che mi possiate dare una mano.
Ho già un WD TV HD Media Player (I gen)
Voglio creare un NAS via Wireless, con HDD integrati, con la possibilità di installarci sopra un client torrent ed un client ftp.
Al momento conosco solamente i Popcornhour che fanno questo.
Conoscete altri prodotti più economici?
Sul WDTV 1 puoi installare sia client torrent che ftp. C'è da impazzirci un po' ma si può fare tranquillamente.
soqquadro
08-11-2010, 19:31
Si, lo so
Io cercavo qualcosa di più facile da poter mettere in rete, con più funzioni anche.
Per esempio a me interessa che sia in grado di riprodurre anche i menù di un DVD in formato .iso, la stessa cosa dicasi per i Bluray. Il WD TV queste cose non le fa.
Poi voglia che riproduca tutto, anche i Flac, i dvd audio, etc...
liberato87
08-11-2010, 23:12
ciao a tutti
scusate se la domanda sarà scontata, ma ho chiesto più volte ...
con un media player, la qualità dei filmati viene migliorata e convertita in hd?? oppure viene visualizzato come se mettessi il filmato su un cd e lo inserissi in un normale lettore divx-mpeg (e se la qualità del filmato è scarsa, sarà pessima la visualizzazione sulla tv)
E' chiaro che se la qualità è scarsa, sarà scarsa anche sulla TV. Come potrebbe essere il contrario ?
lollapalooza
09-11-2010, 08:17
Ragazzi, ma degli EMTEC che mi dite?
Ho trovato un paio di prodotti sul sito che sembrano andare bene alle mie esigenze: l'S120H e il V120H; il primo costa circa 100 euro (HD da 500), il secondo circa 200 (HD da 1 TB).
Cosa è che giustifica la differenza di prezzo, a parte l'HD?
Dal sito le caratteristiche sembrano le stesse...
skyrunner
09-11-2010, 13:19
Salve!
cerco un apperecchio SEMPLICE per i miei genitori per lo storage di foto e la visualizzazione su TV full hd.
L'apparecchio come minimo dovrebbe avere
- hdd interno 512mb ma meglio 1tb
- telecomando per tutte le funzioni
- interfaccia sulla TV facilissima con lista delle cartelle ecc..
- semplicita' di trasferimento dati dalla macchina fotografica all'apparecchio senza dover passare per un PC o un NB tramite USB
- semplicita' per rinominare e ordinare le cartelle e le fotografie, taglia/incolla ecc...
Come plus importanti
- uscita hdmi
- display con cartella e nome foto attualmente in visualizzazione
E magari anche
- possibilita' di navigare magari con connessione tramite chiavetta esterna
Esiste? :muro:
Non costa troppo? :stordita: ...mi piacerebbe stare sotto ai 200....
E' meglio un PC desktop base base? :doh:
lollapalooza
09-11-2010, 14:30
Ho continuato a studiare, ed oltre agli EMTEC S120H e V120H ho incluso nella rosa dei candidati il Lacie LaCinema Classic HD (301864EK) + Wireless USB.
Eventualmente potrebbe entrare anche il WD TV Live HUB, ma si sale molto con il prezzo (260 euro circa).
Qualcuno che ha esperienza e che conosce i prodotti mi sa dire pro e contro, e la differenza tra i 2 EMTEC?
jackaz127
09-11-2010, 21:00
Ciao a tutti, mi introduco in questa discussione poichè è da qualche giorno che mi è balenata in testa l'idea di comprare un hd multimediale e, nonostante abbia letto numerosi post, non ho trovato ciò che cerco.
Vorrei sapere se per caso qualcuno potesse consigliarmi un lettore.
L'utilizzo che ne farei consisterebbe nel trasferirci .avi e .mkv (la compatibilità col mac è essenziale) per guardarli nella televisione full hd. Alcuni di quei file potrebbero essere abbinati a dei sottotitoli in .srt.
Mi piacerebbe che avesse un hd interno di modo che fosse trasportabile (a tal proposito ho visto che esiste un Lacinema Rugged HD, ma non ho trovato informazioni sul forum).
Ciò di cui non mi interessa sono le numerose funzioni accessorie quali la connessione ad una rete, la possibilità di registrare o il lettore blu-ray integrato.
Per una cosa così semplice non credo che il prezzo possa essere troppo alto ma mi rimetto ai vostri consigli.
Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da consigliarmi. :)
Ho lurkato un pò il thread, e sono arrivato a 2 opzioni:
il wd tv live oppure popcorn a-200
A parità di utilizzo, come visione da hd o da rete, oppure qualità/compatibilità con vari formati divx mkv, ac3, dts, ecc, quale consigliate?
So già che si basano sullo stesso chip, e che apparentemente l'unica differenza è che uno ha lo slot interno per hd, l'altro va solo con hd usb, ma volevo sapere come sono a livello di interfaccia, funzionalità, reale compatibilità e funzionamento, insomma consigli piu pratici che tecnici, dato che ho già confrontato le caratteristiche su carta.
come.funziona
10-11-2010, 21:38
Ciao a tutti,
come promesso cercherò di essere utile.
Ho scoperto come risolvere il mio problema anche se penso non interessi a molti, visti i nomi degli hdd consigliati, comunque:
1 collegare il FREWIRE al pc
2 eliminare tutte le partizioni (con conseguente - prtroppo, sigh- perdita di tutti i files)
3 riavvio della statio e ricominciare da capo.
p.s.
nelle operazioni di aggiornamento non c'era nulla di sbagliato, però assicurasi che sulla pendrive ci siano SOLO ED UNICAMENTE i files di upgrade scaricati dal sito della DEVO.
cIAO A TUTTI
:yeah: :gluglu:
VILLO1988
10-11-2010, 21:44
A parità di utilizzo, come visione da hd o da rete, oppure qualità/compatibilità con vari formati divx mkv, ac3, dts, ecc, quale consigliate?
So già che si basano sullo stesso chip, e che apparentemente l'unica differenza è che uno ha lo slot interno per hd, l'altro va solo con hd usb, ma volevo sapere come sono a livello di interfaccia, funzionalità, reale compatibilità e funzionamento, insomma consigli piu pratici che tecnici, dato che ho già confrontato le caratteristiche su carta.
Bella domanda, è una cosa che stavo iniziando a chiedermi anch'io? Inoltre volevo sapere se nel c-200 prendendolo dal sito in quei 300 cucuzzi c'è il lettore BD o l'HD?
soqquadro
10-11-2010, 22:18
non c'è niente... 300 euro è solamente il cabinet
Il resto lo devi pagare (scheda wifi, hard disk interno, lettore bluray)
I formati sono gli stessi. Di qui non si scappa. Compatibilità simile.
Il PCH è molto più completo così come lo tiri fuori dalla scatola (client torrent, NAS). Certo sono cose che si possono aggiungere anche con il firmware modded.
VILLO1988
11-11-2010, 10:42
non c'è niente... 300 euro è solamente il cabinet
Il resto lo devi pagare (scheda wifi, hard disk interno, lettore bluray)
ah ok che schifo però..
Bello ma costoso!
OK, grazie per le risposte. Continuo a seguire il thread
Rirascal
11-11-2010, 16:25
Un po di pazienza ed i prezzi scenderanno, adesso tutti son presi dalla fregola di comperare lo scatolotto e come tutte le novita all'inizio costano sempre poi i prezzi si stabilizzano, ciaoo.
lollapalooza
11-11-2010, 16:31
Un po di pazienza ed i prezzi scenderanno, adesso tutti son presi dalla fregola di comperare lo scatolotto e come tutte le novita all'inizio costano sempre poi i prezzi si stabilizzano, ciaoo.
All'inizio?
Saranno già un paio d'annetti che questi scatolotti stanno in circolazione.
VILLO1988
11-11-2010, 16:48
All'inizio?
Saranno già un paio d'annetti che questi scatolotti stanno in circolazione.
si ma rimane un mercato nuovo con tutti i suoi difetti e pregi derivanti da ciò!
Pistolpete
11-11-2010, 23:22
Per la sola riproduzione di film 1080p e 720p (mkv e compagnia) più l'ascolto di un po' di musica vado di WD LIVE TV? O c'è un prodotto migliore come rapporto qualità prezzo?
nessuno a preso in considerazione questo:
http://www.logitech.com/en-us/smartTV
dovrebbe avere come SO android e quindi come browser presumo crome per una navigazione su internet + libera e non vincolata dai soliti widget
e come CPU Intel Atom
solo che in italia non è ancora arrivato
certo che non registra
Rirascal
12-11-2010, 13:21
Tutto dipende da cosa pretendi dallo scatolotto, c'è gente che vuole farci il caffe ed i pop corn più tutto quello che c'è di strano nell'informatica collegamenti compresi, allora vai molto su col prezzo. Se ti accontenti invece di avere uno scatolotto da usare come registratore dal DTT, su supporto esterno es. HD da 500GB oppure USB pen e vedere registrazioni anche in HD, Matroska compreso ( mkv), oltre gli altri formati comuni, 50 euro sono sufficienti, ciaoo.
50 euro sono sufficienti, ciaoo.
Cosa ci sarebbe a 50€ con le caratteristiche che hai detto ?
lollapalooza
13-11-2010, 14:16
5)Segnale audio: se in un futuro volessi un 5.1, dove lo dovrei collegare? Al tv giusto? O al lettore??
Ad un sintoamplificatore A/V
lollapalooza
13-11-2010, 15:21
Ricavare un 5.1 da un'uscita stereo? E' fasullo... lascia perdere e tieniti lo stereo, che è meglio :)
Il lettore DVD, il Blu-Ray, il PC, ecc. hanno tutti l'uscita a più canali, analogica e/o digitale. Ti serve un sintoamplificatore A/V con più ingressi (analogici e/o digitali) e gli altoparlanti.
il patriot box office, che ha anche uno slot per hdd sata da 2,5 mi sembra molto buono anche esteticamente curato, e pare avere un buon seguito, almeno negli usa. Qualcuno l'ha preso?
Matte_487
13-11-2010, 18:41
Esiste qualche HD multimediale con scheda Gigabit??
Mi ero convinto per il WD TV LIVE ma non l'ha :(
Pistolpete
14-11-2010, 23:34
Per la sola riproduzione di film 1080p e 720p (mkv e compagnia) più l'ascolto di un po' di musica vado di WD LIVE TV? O c'è un prodotto migliore come rapporto qualità prezzo?
UP
piripikkio77
15-11-2010, 08:57
Io ho appena deciso di sostituire il mio vecchio Dvico con un Asus o'Play Hd2. Ha le stesse funzioni del WD con in aggiunta la possibilità di installare un hard disk ed é fornito di usb3. Il tutto per una decina di euro in più. Per registrare uso il Clarke tech 5100c che registra sia il dtt che
da satellite e non mescolo tante funzioni e non investo un capitale in un prodotto costoso che sò già per esperienza che diventerà obsoleto in breve tempo. Il fatto che ci siano chipset più moderni di quelli montati sull'Asus mi lascia indifferente. Non vedo perché dovrei rincorrere l'ultimo chipset quando quello montato fà tutto e bene quello che deve fare. Sarei come quelli che cambiano il pc per avere l'ultimo processore e poi lo usano per
internet e mandare emails.
greywall
17-11-2010, 15:49
Prima della fine di Novembre sarà disponibile un nuovo prodotto della Sanji.
L'azienda produttrice del gia noto Mede8er ha infatti messo in produzione un nuovo prodotto che si chiama MED400X MINI.
http://www.hdstudio.in.th/hdstudio/images/MED400X/0.jpg
Lo scatolotto è di dimensioni contenute: 14 x 10 x 3;
Chipset Realtek 1073DD C+;
Stesse funzioni del fratello maggiore;
Non ha ventola di raffreddamento;
Non ha la porta usb slave per collegarlo al pc;
Non ha l'uscita video component;
Non ha l'uscita audio coassiale (solo ottica);
Non è possibile installarci un hard disk interno, ma solo periferiche esterne;
Nuovo telecomando;
5 Anni di garanzia.
...e il tutto per soli 99 euro.
http://www.mpcclub.com/temp/med400x_leaflet.pdf
Rirascal
17-11-2010, 16:28
Ha una porta LAN dietro a che serve visto che non è citato il suo impiego, ciaoo.
greywall
17-11-2010, 17:50
@Rirascal
...se ho scritto che ha le stesse funzioni del MED500X, vuol dire che anche la porta lan ha lo stesso tipo di impiego del fratello maggiore. :D ;)
pieraptor
17-11-2010, 18:01
certo che scegliere il payer, in questa selva di offerte è molto difficile!
Non vorrei spendere cifre assurde (popcorn o Net-gear) e credo che optero su un sistema con disco esterno, più comodo quando è necessario copiare file di diversi Gbyte, anche se avere tutto integrato è più comodo (già ho torppi fili in giro).
L'ideale sarebbe trovare un player che:
- legge tutto
- sia veloce nel fare le copie in rete
- sia carino a vedersi
- abbia un software degno di questo nome
- possa riprodurre film 3d
- non costi uno sproposito
attendo le vostre indicazioni.
Cià
P.
greywall
17-11-2010, 18:12
certo che scegliere il payer, in questa selva di offerte è molto difficile!
Non vorrei spendere cifre assurde (popcorn o Net-gear) e credo che optero su un sistema con disco esterno, più comodo quando è necessario copiare file di diversi Gbyte, anche se avere tutto integrato è più comodo (già ho torppi fili in giro).
L'ideale sarebbe trovare un player che:
- legge tutto
- sia veloce nel fare le copie in rete
- sia carino a vedersi
- abbia un software degno di questo nome
- possa riprodurre film 3d
- non costi uno sproposito
attendo le vostre indicazioni.
Cià
P.
....per la riproduzione 3D, credo che i tempi non siano ancora maturi.
Per tutto il resto...direi che qualcosa c'è. ;)
pieraptor
17-11-2010, 18:30
....per la riproduzione 3D, credo che i tempi non siano ancora maturi.
Per tutto il resto...direi che qualcosa c'è. ;)
uff... peccato per il 3D, ma qualcosa sono costretto a prendere.
Su cosa andare?
Ho visto che è appena uscito il WD TV hub con disco da un tera. Non sembra male... ma non sono convinto.
cosa pensi?
greywall
17-11-2010, 19:03
@pieraptor
In questo momento...tra i player con hard disk interno a costo contenuto ti puoi orientare tra:
Mede8er MED500X e Popcorn A-200.
Se poi vuoi spendere ancora meno, rinunciando alla possibilità di installarci un disco rigido interno ma solo periferiche usb esterne e streaming tramite Lan:
- MED400X MINI che esce a giorni;
- Netgear NTV550 disponibile a fine Novembre;
- WD TV Live.
Invece nella fascia di prezzo superiore (che personalmente sconsiglio):
- Popcorn C-200;
- Qnap NMP100p;
- HDI Dune HD Max.
Questa secondo me è la rosa di player sui quali potersi concentrare con tranquillità senza rischiare di incappare in un cattivo acquisto.;)
pieraptor
17-11-2010, 19:42
Ciao,
il WD è brutto!
Il Netgear è caro
il MED400X non lo conosco. come va?
Inoltre stasera sono incappato nel Dvico HD N1. lo conoscete?
greywall
17-11-2010, 20:24
Ciao,
il WD è brutto!
Il Netgear è caro
Quindi...mi pare di capire che il paletto del prezzo che ti sei imposto è sui 100 euro.
Quindi, se escludiamo il WD perchè poco attraente...resta solo il MED400X MINI a 99 euro.
Guarda...la mainboard è quella del Mede8er MED500X cosi come anche il software. Purtroppo l'unico punto di riferimento in Italia, per conoscere meglio questo prodotto, lo trovi qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147967
I Dvico li lascerei perdere, visti gli evidenti problemi software manifestati in molti forum. ;)
pieraptor
17-11-2010, 21:34
mentre ASUS O!Play Air HDP-R3 HD cosa mi dici?
lollapalooza
17-11-2010, 21:38
Ciao,
il WD è brutto!
Il Netgear è caro
Effettivamente il Netgear è piuttosto caro, e soprattutto a quel prezzo non integra neanche l'HD.
Io ho visto gli EMTEC (ma non so qualitativamente come sono) S120H e V120H (e bisognerebbe capire la differenza tra i due modelli, che sul sito non si capisce), e il Lacie LaCinema Classic HD che sembra piusttosto interessante, ed a cui si può anche aggiungere una scheda WIFI su USB.
daysleeper15
17-11-2010, 21:52
beh, ma possibile che per un pò non vi frequento e mi ritrovo a dovervi aprire gli occhi??? :rolleyes:
ma questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2197422) nessuno di voi l'aveva ancora valutato? :doh:
io l'ho già preso... :read:
per circa 100 euro con chiavetta wifi (versione nuova mkv2) non credo ci sia al momento niente di paragonabile a parità di prezzo. ;)
pieraptor
17-11-2010, 21:54
ma come processore il realtek RTD1073DD+ rispetto al C+ in cosa si differenzia?
Inoltre ho visto che ha solo 128Mb di SDRAM rispetto al altri che ne hanno 512, cosa comporta?
Se volessi far rientrare nella scelta anche il WD TV live, come lo vedete confrontato al MED400X?
cià
P.
lollapalooza
17-11-2010, 22:04
ma questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2197422) nessuno di voi l'aveva ancora valutato? :doh:
per circa 100 euro con chiavetta wifi (versione nuova mkv2) non credo ci sia al momento niente di paragonabile a parità di prezzo. ;)
Mai visto prima... :-O
Questi della Cyclone hanno un sacco di prodotti, e molti sono simili tra loro...
Dove l'hai preso?
greywall
17-11-2010, 22:26
mentre ASUS O!Play Air HDP-R3 HD cosa mi dici?
...come avrai potuto notare, quella rosa di prodotti che ho stilato prima ha in comune la porta lan...perchè personalmente non riuscirei a concepire un mediaplayer che ne è sprovvisto.
Ovviamente è tutta una questione di esigenze personali, in quanto ho centralizzato su un NAS tutto il materiale audio video e quindi tutto viaggia su Lan cablata.
Purtroppo la soluzione in wifi è limitante quando si tratta di fare streaming di materiale HD a 1080p e quindi l'unica possibilità resterebbe quella del togli e metti hard disk esterni. :doh:
Rirascal
17-11-2010, 22:50
Quindi...mi pare di capire che il paletto del prezzo che ti sei imposto è sui 100 euro.
Quindi, se escludiamo il WD perchè poco attraente...resta solo il MED400X MINI a 99 euro.
Guarda...la mainboard è quella del Mede8er MED500X cosi come anche il software. Purtroppo l'unico punto di riferimento in Italia, per conoscere meglio questo prodotto, lo trovi qui:
I Dvico li lascerei perdere, visti gli evidenti problemi software manifestati in molti forum. ;)
Non è male il 500X peccato che non ha il tuner per il DTT via etere, quindi non puoi usarlo per registrare i programmi della tivu. Penso che il motivo sia che in molti paesi si va via cavo e quindi la tivu la vedi via LAN, quindi registri i programmi da li ed il tuner non ti serve, ciaoo.
lollapalooza
17-11-2010, 22:55
E perché lo streaming di filmati in 1080p con il wireless non va bene?
Un film a 1080p (con una compressione non esagerata) dovrebbe avere un bitrate di 10-11 Mbps, che con una rete 802.11g dovrebbero essere raggiungibili con facilità.
ciao a tutti :)
da qui a natale dovrei comprarmi un mediaplayer da attaccare alla mia tv :)
ho visto che ci sono diversi prodotti per tutte le cifre , ed è forse questo che mi crea qualche dubbietto ;)
per ora sono indeciso tra :
- Mede8er MED400X
- Mede8er MED500X
- CYCLONE SUMVISION MKV-2
mi interessava spendere massimo 150€ e avere il massimo possibile , ho visto che il med500x sta sui 158 senza hard disk .
La qualità video di questi due prodotti come è ? :)
greywall
18-11-2010, 00:15
E perché lo streaming di filmati in 1080p con il wireless non va bene?
Un film a 1080p (con una compressione non esagerata) dovrebbe avere un bitrate di 10-11 Mbps, che con una rete 802.11g dovrebbero essere raggiungibili con facilità.
...purtroppo il problema non risiede nell'hardware che teoricamente è in grado di sostenere un simile bitrate...ma piuttosto nel software di questi player che non riesce a gestire in modo ottimale le prestazioni delle dongle wifi (comprese quelle wifi-n).
In pratica la connessione è altalenante e questa mancanza di linearità diventa ancora piu evidente in presenza di chiavi di cifratura troppo restrittive.
Gli unici prodotti in grado di soddisfare questi requisiti sono i bridge di rete a 5 GHz come il Buffalo WLI-TX4-AG300N (http://www.buffalo-technology.com/products/wireless/wireless-n-nfiniti-dual-band/wli-tx4-ag300n-wireless-n-nfiniti-dual-band-ethernet-converter/) o il Linksys WET610N (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/WET610N)...e anche in questo caso i problemi non mancano.
In pratica...meglio la buon vecchia lan cablata. ;)
daysleeper15
18-11-2010, 07:13
Mai visto prima... :-O
Questi della Cyclone hanno un sacco di prodotti, e molti sono simili tra loro...
Dove l'hai preso?
sito inglese di e-commerce tecnologico - "granditasche" (.co.uk) in inglese
attualmente sta a 65 sterline + 17,50 la chiavetta wi-fi (aumentata di 5 dal mio acquisto) + 19 circa la spedizione.
siamo a 101,50 sterline in casa (consegna in 4-5 giorni) sono circa 120 euro.
senza chiavetta scendiamo a 98 euro consegnato.
quelli con hdd già installato sono ora esauriti, quello vuoto c'è ancora.
lo streaming via wifi è eccellente. provato con file avi normali, devo fare un test con un mkv a 720/1080p
lollapalooza
18-11-2010, 09:43
In pratica...meglio la buon vecchia lan cablata. ;)
Questo è un assunto generale, e vale sempre e comunque, indipendentemente dalle premesse e dalle condizioni al contorno :)
Comunque leggendo questo thread ho conosciuto altri lettori :)
E la confusione aumenta sempre di più :-O
- EMTEC S120H - 180 euro
- EMTEC V120H - 180 euro
- Lacie LaCinema Classic HD - 125 euro
- Cyclone MKV 2 - 120 euro
- Mede8er MED500X - 190 euro
La differenza tra i 2 Emtec non si capisce (a parte la dimensione del disco).
Il Lacie ha un ottimo prezzo, ed ha anche l'HD all'interno (a questo punto qual è il pacco?)
Il Mede8er anche sembra un buon prodotto, ma il prezzo è molto più alto degli altri. Ed è anche senza HD.
daysleeper15
18-11-2010, 09:54
Questo è un assunto generale, e vale sempre e comunque, indipendentemente dalle premesse e dalle condizioni al contorno :)
- EMTEC S120H - 180 euro
- EMTEC V120H - 180 euro
Il Lacie ha un ottimo prezzo, ed ha anche l'HD all'interno (a questo punto qual è il pacco?)
Il Mede8er anche sembra un buon prodotto, ma il prezzo è molto più alto degli altri. Ed è anche senza HD.
solo per la precisione il prezzo del Cyclone da me citato (120 euro) comprende la chiave wifi che non so se gli altri citati hanno in dotazione nel prezzo (dubito ma non so).
senza chiave il Cyclone lo prendi a meno di 100 euro spedizione inclusa.
sicuro che la sigla HD del Lacie intenda hard-disk compreso? anche qui dubito, propenderei per alta definizione...
Lascerei da parte il Lacie, sono in tanti ad aver avuto problemi con questa marca.
lollapalooza
18-11-2010, 10:07
sicuro che la sigla HD del Lacie intenda hard-disk compreso? anche qui dubito, propenderei per alta definizione...
Si, 1 TB. Prezzo trovato su trovaprezzi.
daysleeper15
18-11-2010, 10:47
Si, 1 TB. Prezzo trovato su trovaprezzi.
ok.
calcolando una 60ina di euro per l'hdd in effetti il prezzo è congruo.
quotando cionci anche io lascerei perdere i Lacie... il web è pieno di lamentele... :rolleyes:
daysleeper15
18-11-2010, 11:46
per esperienza diretta vi posso dire che Emtec fa prodotti comunque affidabili, di buona qualità costruttiva e ormai con una discreta esperienza nel settore per lo sviluppo di firmware/software di buona fattura.
l'unico piccolo neo per esempio sul mio Q120 che ora ho dismesso (e che vendo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2267685) a prezzo molto interessante) era la eccessiva sensibilità del sensore del telecomando che a volte lo faceva accendere (solo accensione, nessun altra funzione) quando usavo altri telecomandi, oltre va bè alla non compatibilità con i file H264, all'epoca (2 anni fa) solo per pochi prodotti di fascia nettamente superiore.
per il resto un signor mediaplayer, tutto sommato se non era per togliermi il classico sfizio di aggiornamento tecnologico (quasi inutile, ma questa è l'era del consumismo...) poteva continuare a svolgere il suo ottimo lavoro con film e cartoni per grandi e piccini (soprattutto questi ultimi...).
se può essere utile alla discussione.
perbacco
18-11-2010, 12:23
[QUOTE=lollapalooza;33684480
- EMTEC S120H - 180 euro
- EMTEC V120H - 180 euro
.[/QUOTE]
Come mai non menzionate anche il medley 3?
Ciao.
lollapalooza
18-11-2010, 12:24
A me non serve che registri :)
blues 66
18-11-2010, 18:08
- EMTEC S120H - 180 euro
- EMTEC V120H - 180 euro
Ciaoo Lollapalooza ;) e sii quoto cionci per il lacie purtroppo ho amici che lo avevano l'anno venduto ...
e quoto e saluto Greywall... per tutti gli altri discorsi
se non vuoi registrare allora prenditi l N400 del medeter che sarebbe il fratello minore ..e costa pure meno siam sui 100 euro credo
dovrebbe uscire in commercio qui in Italia tra pochi GG
comunque mi pare che il 500 non costi 190euro , alkuni utenti su AVmagazin lo hanno comprato sui 150/160 ...dovresti vedere sul sito Ufficiale i Vendor
http://www.mede8er.com/
ciaoo
lollapalooza
18-11-2010, 18:26
se non vuoi registrare allora prenditi l N400 del medeter che sarebbe il fratello minore ..e costa pure meno siam sui 100 euro credo
dovrebbe uscire in commercio qui in Italia tra pochi GG
comunque mi pare che il 500 non costi 190euro , alkuni utenti su AVmagazin lo hanno comprato sui 150/160 ...dovresti vedere sul sito Ufficiale i Vendor
http://www.mede8er.com/
ciaoo
A parte che il 500 non registra... quindi non significa niente dire "se non devi registrare prendi il 400".
Comunque, riguardo al prezzo, è proprio sul sito ufficiale che ho visto.
Costa 159 euro lo scatolotto, più 29 euro la chiavetta Wifi (infatti avevo detto che contavo anche il wifi nel prezzo), e siamo a circa 190 euro.
Comunque, riguardo al prezzo, è proprio sul sito ufficiale che ho visto.
Costa 159 euro lo scatolotto, più 29 euro la chiavetta Wifi (infatti avevo detto che contavo anche il wifi nel prezzo), e siamo a circa 190 euro.
Più 20€ di spese di spedizione.
blues 66
18-11-2010, 19:19
@lollapaloza .. volevo dire che se appunto non t'interessa registrare , Allora puoi eventualmente prendere il fratellino ... che costerebbe di meno e sulla carta promette beene ( aspettiamo rece )
comunque se vai sul sito ufficiale e vai nei dealers precisamente qui lo trovi anche a 140 euro certo + le spese di sped http://www.mede8er.com/dealers/international.html
ma vuoi mettere
@ Cionci e comunque per 20 euro di spese in più per quello che fà e come lo fà io li ho spesi ...
ed ero indeciso con il WDT live (/ ogni tanto cambiare Aria fà bene ...senza offesa per nessuno )
ma poi ho optato peer questo gioiellino , e posso solo consigliarlo :ciapet:
grazie ad Greywall
Ciao
memory_man
18-11-2010, 19:23
con il wd live vai sul sicuro!! ;)
@ Cionci e comunque per 20 euro di spese in più per quello che fà e come lo fà io li ho spesi ed ero indeciso con il WDT live
Ciao
Certo, dipende solo se quello che fa in più ti serve davvero. Sono 179€ contro 94€, spediti entrambi.
pieraptor
18-11-2010, 19:34
io invece sto valutando il WD TV live Hub!
Però il MED500X mi alletta non poco!
Tra poco poi esce il Netgear 550.
buona notte, credo non mi deciderò mai! Alla fine prenderò il primo che capita!
cià
P.
Salve ragazzi leggendo nel forum ancora non mi sono del tutto convinto, io ho bisogno di un media player, con una funzione per me importante leggere i bluray che ho sul pc. L'unica soluzione è solo via wireless poichè il pc è in una stanza diversa da cui voglio vederli...Cosa mi consigliate?
Salve ragazzi leggendo nel forum ancora non mi sono del tutto convinto, io ho bisogno di un media player, con una funzione per me importante leggere i bluray che ho sul pc. L'unica soluzione è solo via wireless poichè il pc è in una stanza diversa da cui voglio vederli...Cosa mi consigliate?
Nessuno. Non te lo consiglio, perché il bitrate da condivisioni Windows già è più basso di quello ottenibile in altri modi (ad esempio DLNA), poi il transfer rate è molto poco stabile.
Io ti consiglio di installare una powerline.
Nessuno. Non te lo consiglio, perché il bitrate da condivisioni Windows già è più basso di quello ottenibile in altri modi (ad esempio DLNA), poi il transfer rate è molto poco stabile.
Io ti consiglio di installare una powerline.
Capito, oppure potrei copiarli sull'hard disk e attaccarlo al media player?
VILLO1988
18-11-2010, 22:21
@lollapaloza .. volevo dire che se appunto non t'interessa registrare , Allora puoi eventualmente prendere il fratellino ... che costerebbe di meno e sulla carta promette beene ( aspettiamo rece )
comunque se vai sul sito ufficiale e vai nei dealers precisamente qui lo trovi anche a 140 euro certo + le spese di sped http://www.mede8er.com/dealers/international.html
ma vuoi mettere
@ Cionci e comunque per 20 euro di spese in più per quello che fà e come lo fà io li ho spesi ...
ed ero indeciso con il WDT live (/ ogni tanto cambiare Aria fà bene ...senza offesa per nessuno )
grazie ad Greywall
Ciao
bè parlami un po' allora del mede8er.. alla fine ho sempre sentito cionci parlare del wdtv live e dei suoi vantaggi perciò un parere differente sarebbe utile alla causa. Perchè lo consiglieresti invece del wdtv??
Pistolpete
18-11-2010, 23:30
Rifaccio la domanda, sperando di avere un po' più audience:
per la solra riproduzione di film (1080p) e musica, cosa ha senso comprare con un budget intorno a 100€? Punto su WD Live TV per la sua affidabilità e per il fatto che è ormai maturo? O c'è altro che merita?
Grazie
lollapalooza
19-11-2010, 00:40
comunque se vai sul sito ufficiale e vai nei dealers precisamente qui lo trovi anche a 140 euro certo + le spese di sped
E continuo a non capire...
Se nessuno dei due registra, né il 500 né il 400, che senso ha dire "se non ti interessa registrare prendi il 400"?
E' come se tu dovessi scegliere se comprare una Ka o una Panda, e io ti dicessi: "vabbè... ma se non ti interessa andare a 200, allora prendi la Panda". Nessuna delle 2 va a 200.
E poi ti ho detto che quel prezzo che ho detto io è proprio dal sito ufficiale...
Se vai dove dici tu, ed aggiungi la chiavetta Wireless, arrivi allo stesso prezzo che ho detto io.
Disagiato
19-11-2010, 06:15
Rifaccio la domanda, sperando di avere un po' più audience:
per la solra riproduzione di film (1080p) e musica, cosa ha senso comprare con un budget intorno a 100€? Punto su WD Live TV per la sua affidabilità e per il fatto che è ormai maturo? O c'è altro che merita?
Grazie
compra;) di meglio a prezzo più basso non c'è... digerisce tutto o quasi...puoi collegarlo con la rete, tipo col pc/nas.. in più con i fw mod puoi fare locandine, puoi usare torrent e tante altre chicche;)
daysleeper15
19-11-2010, 07:02
compra;) di meglio a prezzo più basso non c'è... digerisce tutto o quasi...puoi collegarlo con la rete, tipo col pc/nas.. in più con i fw mod puoi fare locandine, puoi usare torrent e tante altre chicche;)
di meglio chissà, bisognerebbe fare tutti i test possibili, però c'è... (vedi sopra).
intanto ha tutte le caratteristiche del WD e in più lo slot interno per l'hdd (che costa meno di un usb ed è più comodo).
tra qualche giorno (tempo permettendo) vi farò sapere di più su questo Cyclone che ho deciso di acquistare. mi sono fidato di mpcclub, vedremo se ho fatto bene.
greywall
19-11-2010, 10:09
bè parlami un po' allora del mede8er.. alla fine ho sempre sentito cionci parlare del wdtv live e dei suoi vantaggi perciò un parere differente sarebbe utile alla causa. Perchè lo consiglieresti invece del wdtv??
...probabilmente eri un po distratto, perchè solo qualche post piu su ne abbiamo parlato....se poi era solo per buttare un po di benzina sul fuoco...
greywall
19-11-2010, 10:27
vi farò sapere di più su questo Cyclone che ho deciso di acquistare.
Attento, perchè di quel Cyclone potresti rimanere deluso.
Come ho scritto nell'altro forum, su questo prodotto che altro non è che un rimarcato cinese di bassa lega, il supporto e gli aggiornamenti potrebbero essere uguali a zero.
Stessa situazione per altri suoi cloni: Mvix Ultio e Noontec V8
http://www.mvixusa.com/ultio/1080p-high-definition-home-theater-pc.html
http://www.noontec.com/En/Products/MovieHome/09121997532440.html
Capito, oppure potrei copiarli sull'hard disk e attaccarlo al media player?
Sì, chiaro.
lollapalooza
19-11-2010, 11:02
Come ho scritto nell'altro forum, su questo prodotto che altro non è che un rimarcato cinese di bassa lega, il supporto e gli aggiornamenti potrebbero essere uguali a zero.
Rimarcato cinese di cosa?
Peccato solo che non ha lo slot interno per l'HD :(
VILLO1988
19-11-2010, 11:23
...probabilmente eri un po distratto, perchè solo qualche post piu su ne abbiamo parlato....se poi era solo per buttare un po di benzina sul fuoco...
no solo distratto allora.. andiamo a ritrorso..
Edit:
Si mi son confuso, anche perchè non avevo visto il post che notificava l'uscita del mini 400..
Detto questo, ora che mi citate il MED500X io ricado nell'oblio.. Ero ad un passo dal prendere il wdtv live, ma ora ho di nuovo altri dubbi.. uffi!
Peccato solo che non ha lo slot interno per l'HD :(
E' un po' il suo punto forte, infondo un hdd esterno in casa lo trovi, o almeno una chiavetta. E così ti guardi un film, ed il massimo che devi fare è attacca\stacca..
daysleeper15
19-11-2010, 11:34
Stessa situazione per altri suoi cloni: Mvix Ultio e Noontec V8
http://www.mvixusa.com/ultio/1080p-high-definition-home-theater-pc.html
http://www.noontec.com/En/Products/MovieHome/09121997532440.html
altro forum quale? mi dai il link anche in pvt?
sul fatto che sia di produzione cinese direi che sta in buona compagnia di circa l'80% (forse più) di tutti gli apparecchi elettronici attualmente sul mercato.
che sia di bassa lega all'apparenza non si direbbe perchè l'involucro e le finiture, nonchè i meccanismi interni, sono solidi e ben assemblati.
il firmware, come ho già segnalato, è la copia pressochè identica dell'Emtec che io ho avuto ed usato per oltre 2 anni con ottima stabilità.
non vedo quindi quali sorprese possano comparire che non siano già state previste e soluzionate in tutto questo tempo.
in fase di configurazione è andato tutto liscio come l'olio, la copia da un altro dispositivo collegato in usb non ha avuto intoppi nè dubbi, la riproduzione anche in streaming wifi mi è sembrata fino ad ora ineccepibile.
poi è vero che sono solo ad una settimana di utilizzo (anche non troppo intensivo) ed alcune verifiche tipo lo streaming di mkv a 1080p devo ancora farle, però se queste sono le premesse, aver speso 100 euro per un enclosure con wifi hdmi e supporto completo HD, non penso risulterà un acquisto incauto.
ne avessi spesi 200 o oltre sarei giustamente sul chi va là.
così dormo abbastanza tranquillo, al massimo rinuncio ad un paio di uscite in pizzeria........ :rolleyes:
lollapalooza
19-11-2010, 11:52
E' un po' il suo punto forte, infondo un hdd esterno in casa lo trovi, o almeno una chiavetta. E così ti guardi un film, ed il massimo che devi fare è attacca\stacca..
L'HD su USB lo supportano tutti... e comunque lo stacca/attacca è proprio quello che voglio evitare. Con un HD interno ci copio i file dal PC tramite Wireless... altrimenti devo lasciare il PC acceso per vedere un film, e la cosa non mi piace neanche un po'.
così dormo abbastanza tranquillo, al massimo rinuncio ad un paio di uscite in pizzeria........ :rolleyes:
Sono care le pizzerie dalle tue parti :)
daysleeper15
19-11-2010, 11:58
L'HD su USB lo supportano tutti... e comunque lo stacca/attacca è proprio quello che voglio evitare. Con un HD interno ci copio i file dal PC tramite Wireless... altrimenti devo lasciare il PC acceso per vedere un film, e la cosa non mi piace neanche un po'.
giusta valutazione. pc acceso giusto il tempo necessario al trasferimento. poi quando sei comodo vedi quello che ti interessa, senza accendere il pc.
fino ad oggi io ho sempre fatto così. raramente ho usato lo streaming da pc.
anche perchè così hai un backup dei dati.
Sono care le pizzerie dalle tue parti :)
bè se ci vai in 4 tutte le volte... :rolleyes: per poco che prendi 35/40 cucchi per volta ti partono, senza vino e senza bis... prezzi normali direi.
VILLO1988
19-11-2010, 12:36
ma a te cosa attrae di questo mede8er MED500X. Abbiamo una recensione del prodotto? qualcuno che mi racconta delle sue esperienze d'uso..ecc
come dicevo sono attratto molto dal wdtv live, e senza creare isteria di massa, sul suo thread c'è chi si lamenta del firmware che è la solita beta che gira e viene modificata..
Insomma mi preoccupa sul supporto (un pochettino!).
Inoltre volevo sapere come si comporta con file a 1080p anche molto grandi(40gb es) e se ci sono stati momenti in cui è stata necessaria una conversione, che mi sembra sia lo snodo centrale del discorso..
lollapalooza
19-11-2010, 13:45
A me cosa attrae del Mede8er? Non lo conosco... ne ho letto qui e ne ho letto anche qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147967). Sulla carta sembra un ottimo prodotto, in giro (sui forum) se ne parla bene. E comunque non sono io quello che lo promuove qui sul forum :)
Ma, come ho detto, il prezzo è troppo alto rispetto alla concorrenza.
Costa una volta e mezza il Cyclone, ed il doppio del Lacie, ed in più è senza hard disk. Ha circa lo stesso prezzo degli EMTEC (di cui non si sa niente, perché nessuno ne parla), ma con la differenza che questi ultimi hanno l'hard disk.
Il WD non l'ho proprio preso in considerazione perché non ha hard disk, né la possibilità di inserirlo internamente.
VILLO1988
19-11-2010, 14:17
A me cosa attrae del Mede8er? Non lo conosco... ne ho letto qui e ne ho letto anche qui (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147967). Sulla carta sembra un ottimo prodotto, in giro (sui forum) se ne parla bene. E comunque non sono io quello che lo promuove qui sul forum :)
Ma, come ho detto, il prezzo è troppo alto rispetto alla concorrenza.
Costa una volta e mezza il Cyclone, ed il doppio del Lacie, ed in più è senza hard disk. Ha circa lo stesso prezzo degli EMTEC (di cui non si sa niente, perché nessuno ne parla), ma con la differenza che questi ultimi hanno l'hard disk.
Il WD non l'ho proprio preso in considerazione perché non ha hard disk, né la possibilità di inserirlo internamente.
Ti ringrazio per il link, anche se non sei tu a promuoverlo, m'interessa molto il tuo parere e quello di qualsiasi altro utente a riguardo.. Purtroppo sull'argomento c'ho una confusione in testa da far schifo, credo dipende dal fatto che vorrei un prodotto il più stabile e completo in formati possibile, e questo spesso dipende dal chip di cui ne so sempre un fico secco..
E poi, come dici tu degl'emtec ci sono poche recensioni; il wdtv sembra la base di qualche prodotto che può esser più completo e con prezzo non molto elevato. Insomma se trovo qualcosa in cui spendo al massimo 200E(anche senza hd) ma che mi convinca su quasi qualsiasi filmato che guardo,allora mi riterrò soddisfatto.
Al momento mi piacciono molto:
-wdtv live
-popcorn a -200
-emtec(non so quale perchè non vedo troppe differenze..)
-mede8er med500X
lollapalooza
19-11-2010, 15:05
Anche io tra i 2 EMTEC (s120h - v120h) non capisco quali sono le differenze.
Il sito non è chiaro. Costano entrambi intorno ai 190 euro (con HD compreso), e quindi rientri nel budget.
Il MED500X sembra un ottimo prodotto, e lo trovi intorno ai 160 euro più altri 30 euro per il wireless; rientri anche nel budget, ma è senza hard disk.
Poi c'è il Medley 3 (http://www.4geek.it/medley-3-mkv/).
Anche questo sulla carta sembra un ottimo prodotto, ma dovresti leggerti il topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242616). Dai un'occhiata anche qua (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=148700). Anche questo dovrebbe rientrare nel tuo budget.
greywall
19-11-2010, 15:11
Ti ringrazio per il link, anche se non sei tu a promuoverlo, m'interessa molto il tuo parere e quello di qualsiasi altro utente a riguardo.. Purtroppo sull'argomento c'ho una confusione in testa da far schifo, credo dipende dal fatto che vorrei un prodotto il più stabile e completo in formati possibile, e questo spesso dipende dal chip di cui ne so sempre un fico secco..
E poi, come dici tu degl'emtec ci sono poche recensioni; il wdtv sembra la base di qualche prodotto che può esser più completo e con prezzo non molto elevato. Insomma se trovo qualcosa in cui spendo al massimo 200E(anche senza hd) ma che mi convinca su quasi qualsiasi filmato che guardo,allora mi riterrò soddisfatto.
Al momento mi piacciono molto:
-wdtv live
-popcorn a -200
-emtec(non so quale perchè non vedo troppe differenze..)
-mede8er med500X
Visto che ti interessa il parere di altri...eccoti servito.
Leggi QUI (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2815402&postcount=1719) quello che scrive di fresco un utente che viene da un anno di utilizzo del WD.
Questo è solo l'ultimo in ordine temporale...ma ti posso assicurare che se ti leggi tutta la discussione, ne sono tutti entusiasti...altro che promuoverlo. ;)
pieraptor
19-11-2010, 15:31
secondo voi sarà possibile vedere film 3D memorizzati su dispositivi non HDMI 1.4?
VILLO1988
19-11-2010, 15:57
Ringrazio entrambi per i link(è un ora che li leggo circa..)
il medley 3 non mi convince affato, decoder poco stabile(capisco le considerazioni di quell'utente essendo anch'io in switch off con la lombardia, speriamo nel 26\11 che tutto si sistemi), non si capisce come s'aggiorna(oltre forse alla scarsa aggiornabilità e tanti problemi, poi vabbè è passato un anno..), e poi c'è il dubbio sui dts. Il prezzo non lo so, ma il fatto che registri mi sa che lo fa alzare di prezzo.
Il mede8er med 500x invece stà rientrando nel vs con il wdtv live.Oramai sembra una gara a 2.
Entrambi i forum ne sono entusiasti, gl'aggiornamenti sono frequenti. Entrambi senza hd, ma entrambi con la possibilità di metterceli ed esser portatili. Entrambi con il supporto e downmix vari, ed entrambi con la lan. differenza di prezzo di ca 50E neanche, ma il meder qui ha un vantaggio; gl'hd interni costano meno degl'hd esterni..
Ora voglio capire come si comportano con i vari formati. Sul wdtv c'è chi dice d'aver avuto problemi con un batman da 20gb, sul mede8er con "Coraline e la porta magica", ora però va fluido dopo l'aggiornamento..
Leggerò ancora meglio il forum sul meder per capire le impressioni degl'utenti su quest'aspetto..
Un altra domanda che mi viene è esistono confronti su film tra sigma e realtek?? Vorrei capire se devo cercare un mediaplayer con l'uno o con l'altro..
Rirascal
20-11-2010, 13:44
Io nel valutare il prodotto non scarterei quelli che non hanno l'HD interno, oggi con quelli da 2.5" autoalimentati via USB non ci sono più le vecchie limitazioni di un tempo nel gestire la cosa, parlo per esperienza perchè ce l'ho e lo uso regolarmente, lo attacco al PC e ci metto sopra tutto quello che voglio vedere, poi lo attacco allo scatolotto per vederlo in TV, ne più ne meno di quello che si fa con le chiavette, ciaoo.
VILLO1988
20-11-2010, 13:46
Nessuno prende in considerazione l'emtec 150h?
Da quel che ho capito sta sui 65 eypo, legge tutto, ha il decoder integrato e può registrare su drive esterni... L'unica pecca è che se lo si spegne non bypassa più il segnale decodificato al tv... Io non l'ho provato e mi pare quello che più si confà alle mie esigenze, qualcuno ce l'ha?
mi sembra non abbia nè il supporto ad aac,ac3 e tanto meno a dts. Con eventuali downmixer, perciò io già lo escludo!!
lollapalooza
20-11-2010, 14:12
Io nel valutare il prodotto non scarterei quelli che non hanno l'HD interno, oggi con quelli da 2.5" autoalimentati via USB non ci sono più le vecchie limitazioni di un tempo nel gestire la cosa, parlo per esperienza perchè ce l'ho e lo uso regolarmente, lo attacco al PC e ci metto sopra tutto quello che voglio vedere, poi lo attacco allo scatolotto per vederlo in TV, ne più ne meno di quello che si fa con le chiavette, ciaoo.
E, ripeto, trovo molto più comodo copiare i file tramite rete piuttosto che portarmi un HD su USB in giro per casa :)
E quindi quelli senza HD interno li scarto :)
VILLO1988
20-11-2010, 15:49
da inesperto ti chiedo che cosa comporta quest'assenza...
significa che la maggiorparte degl'mkv non possono esser guardarti(i cosidetti film in 1080 e 720) poichè a quell'emtec mancano i codec audio.
La maggiorparte dei lettori stò vedendo che gode di 2\3 di questi codec e quando li ha tutti e 3, spesso manca del downmixer, perciò se non hai un amplificatore esterno non puoi sentire nuovamente l'audio..
Il wdtv live è al momento quello che girando e rigirando mi sembra più completo, con buon supporto, reperibile anche in negozio fisico, ma soprattutto ad un prezzo accettabile..
Se non legge qualche formato, c'è sempre poi la conversione, e va bene anche senza amplificatore esterno.
Hai un hd esterno o chiavetta in casa? la usi, senò c'è sempre la lan(se non ti dà fastidio tenere il pc acceso).
Vuoi registrare? per 40E ci compri a parte un bel decoder zapper dvb-t2(con supporto quindi alla nuova e vecchia tecnologia del digitale terrestre) e che pure registra..
Questa stà diventando ai miei occhi sempre più la soluzione definitiva..
P.S= Parti dall'idea, che il lettore perfetto non esiste e che quindi se ha questo molto probabilmente non ha quello..
Rirascal
20-11-2010, 17:55
E, ripeto, trovo molto più comodo copiare i file tramite rete piuttosto che portarmi un HD su USB in giro per casa :)
E quindi quelli senza HD interno li scarto :)
E' una questione di scelte personali, comunque spero ti riferisca alla LAN perchè a quanto ne so il WiFi con tanti scatolotti non è il massimo poi dipende da dove hai il PC e la TV ed allora si che ti porti per la casa qualcosa di scomodo come lo scatolotto, ciaoo.
lollapalooza
20-11-2010, 23:04
No, mi riferisco proprio al Wifi. Infatti cerco un'enclusure che abbia il Wifi.
Il problema è che vicino alla TV non ho la presa di rete, e portarcela è un problema. Pazienza se il Wifi non raggiunge il 100% di throughput, mi accontento.
E poi la TV ed il PC sono lontani, mi scoccia fare il doppio passaggio, ecc.
daysleeper15
20-11-2010, 23:49
un piccolo contributo:
http://www.youtube.com/watch?v=8KcKfdcxRv0
mi scuso per l'assenza di audio dovuta ad interferenze ambientali "casalinghe"...
peraltro non è sull'audio che propongo la valutazione.
si noti:
- la velocità di accensione e di accesso ai servizi
- la precisione nella risposta ai comandi
- la perfetta riproduzione del video a 1080p (peso 10,8 Gb)
- la quasi totale immediatezza nell'allineamento di riproduzione dopo avanzamento veloce e passaggio al tempo desiderato
il tutto via wi-fi su router ad infrastruttura 802.11g e file residente su secondo mediaplayer (popcorn hour a-110) collegato con cavo di rete lan.
per quel che mi riguarda giudizio positivo ed elevato. pur non essendo una prerogativa prioritaria nel mio tipo d'utilizzo.
Gilles72
22-11-2010, 03:39
Ciao gente, spero di essere nel posto giusto: sono a conoscenza di questo forum dedicato ma conosco davvero poco l'argomento trattato.
Devo pensionare il mio vecchio e scarso lettore dvd e provare ad "evolvermi" un pò e provare a soddisfare alcuni requisiti impellenti.
Vi chiedo un "orientamento" in materia intanto, partendo però dalle funzioni da soddisfare per poi individuare "l'aggeggio convergente" più adatto:
1. Riproduzione supporti ottici quindi CD, DVD, no BR. Quindi lettore ottico.
2. Riproduzione dei migliori e diffusi formati audio e video, in particolare Flac e video HD AVCHD
3. Tuner DVB-T intergrato (se due meglio): tra poco resto al buio e mi serve un decoder...
4. Radio FM con RDS
5. Lettore di pen-drive USB ed eventuale SD
6. HDD integrato di taglio variabile a piacere
7. Registrazione diretta da Tuner TV a Memoria (interna o via USB)
8. Collegabile ed usabile online (via Lan?) per vedere youtube e cose simili, ma sono sicuro che c'è molto altro da poter fare online.
9. Conessione bluetooth x trasmettere l'audio alle cuffie
10. Uscita audio di qualità: devo poi collegarlo a casse amplificate di qualità.
11. Uscita HDMI ovviamente
Più o meno sono queste le funzioni che cerco: secondo voi esiste una sola sorgente multimediale capace di fare quanto elencato?
Oppure, qual'è quella che ne fa di più?
Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)
lollapalooza
22-11-2010, 10:14
Bluetooth non ne ho visto nessuno...
Con il doppio tuner DVB-T ho visto solo questo:
http://www.playondvr.com/en/#info
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=179727
Con il lettore BD ne ho visto solo uno, ma non mi ricordo la marca :(
VILLO1988
22-11-2010, 10:46
un piccolo contributo:
mi scuso per l'assenza di audio dovuta ad interferenze ambientali "casalinghe"...
si noti:
- la quasi totale immediatezza nell'allineamento di riproduzione dopo avanzamento veloce e passaggio al tempo desiderato
il tutto via wi-fi su router ad infrastruttura 802.11g e file residente su secondo mediaplayer (popcorn hour a-110) collegato con cavo di rete lan.
per quel che mi riguarda giudizio positivo ed elevato. pur non essendo una prerogativa prioritaria nel mio tipo d'utilizzo.
non è che qualcuno che hai il wdtv posta un video che riproduce pure lui un film da 10gb a salire?
E si fa lo stesso test anche col mede8er e poi via via con tutti gl'altri??
Sarebbe molto utile per chi scegliere, vedere queste prove su campo..
pieraptor
22-11-2010, 11:14
daysleeper15 a questo punto acquista un miniPC e buonanotte!
Vedendo le caratteristiche richieste non credo tu riesca a trovare quello che cerchi in commercio, a meno che tu non te lo faccia da solo partendo da un eeebox ASUS o ACER.
cià
P.
daysleeper15
22-11-2010, 11:53
Vedendo le caratteristiche richieste non credo tu riesca a trovare quello che cerchi in commercio, a meno che tu non te lo faccia da solo partendo da un eeebox ASUS o ACER.
cià
P.
credo tu abbia confuso utente.
io ho comprato il Cyclone e sto a posto ;)
pieraptor
22-11-2010, 15:40
hai ragione, scusa.
Mi riferivo a Gilles72!:D
Gilles72
22-11-2010, 18:14
cià
P.
Intanto grazie delle risposte a tutti!
Datemi qualche speranza in più, non ci credo che non esista un box multimediale completo...
Ok, il BT lo eliminiamo dalle caratteristiche. Dai, deve saltare fuori!
Un eeebox non sò cosa sia di preciso ma mi sembra troppo votato a somigliare ad un Pc... Ci dò un'occhiata.
Nel frattempo, ho visto il Popcorn Hour C-200 che si avvicina parecchio alle mie esigenze, ma manca radio FM e tuner DVB-T, ovvero due funzioni a dir poco fondamentali... uff...
Quindi mi ci vorrebbe un aggeggio simile ma con qualche opzione in più, magari da integrare a parte.
Grazie intanto
pieraptor
22-11-2010, 18:24
Dai un'occhiata ai prodotti O2MEDIA HMR.
cià
P.
ho visto che il wd tv live soffre di problemi con la compressione dell'header per le tracce AVC/DTS/AC3 di mkv merge , il med500x ne soffre anche lui o lui supporta questa opzione ?
Gilles72
23-11-2010, 00:45
Dai un'occhiata ai prodotti O2MEDIA HMR.
cià
P.
Grazie della segnalazione, ho guardato. Ho visto parecchi prodotti di fascia alta (3-400€).
Una cosa che balza all'occhio è che di fatto le feature da me richieste, a parte il sinto FM RDS, ci sono TUTTE... MA mai tutte assieme! :muro:
In genere se hai DVB-T non hai poi possibilità di istallare drive ottico, e viceversa, come nel Popcorn C200.
Il Dune HD max è spettacolare ma non prevede nemmeno per sbaglio tuner DVB.
Allora quindi, facciamo un esempio: se prendo un o2media HMR-2000 e ci collego via USB un drive ottico esterno di quelli da pc portatili, teoricamente potrei completare la sua dotazione? Ed avrei problemi di completo funzionamento? Cioè, fruirei del lettorino esterno esattamente come se avessi un lettore dvd da tavolo o ci sarebbero limitazioni (es. menu, autoplay, collo di bottiglia del flusso video)?
Insomma, mi sto per il momento :mc: pur di riuscire a completare il mio scatolotto multimediale.
Se avessi un TV con tuner integrato avrei un (bel) problema in meno, mannaggia!
Continuo a cercare...
Edit: scopro ora (e guarda che ora...) che il Dune prevede anche decoder accessorio! Vuoi vedere che...
Gilles72: secondo me ci vai a spendere 700€, diventando quindi assolutamente fuori mercato rispetto ad un HTPC. Nei prossimi mesi dovrebbe uscire la piattaforma AMD Zacate, perfettamente adatta a situazioni di questo tipo. Ci metti un decoder e ti registri quello che vuoi. Inoltre come player multimediale puoi usare XBMC e ci vedi qualsiasi tipo di filmato, ovviamente affiancandolo ad un telecomando.
greywall
23-11-2010, 08:24
ho visto che il wd tv live soffre di problemi con la compressione dell'header per le tracce AVC/DTS/AC3 di mkv merge , il med500x ne soffre anche lui o lui supporta questa opzione ?
Stai per caso parlando di quello strano fenomeno per cui si sente solo la traccia audio, ma non quella video ?
Quando capita (raramente) noi con il Mede8er risolviamo facendo fare una ripassata al file incriminato con la versione 4.1.1 di mkvmerge.:D
Credo che sia la stessa cosa. Nelle ultime versioni di MkvMerge hanno messo un'opzione abilitata di default che si chiama header compression o qualcosa del genere. Molti lettori non sono compatibili con questa opzione.
Qui c'è anche un file batch che fa tutto in automatico: http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=31&t=1588
Matte_487
23-11-2010, 10:01
Grazie della segnalazione, ho guardato. Ho visto parecchi prodotti di fascia alta (3-400€).
Una cosa che balza all'occhio è che di fatto le feature da me richieste, a parte il sinto FM RDS, ci sono TUTTE... MA mai tutte assieme! :muro:
In genere se hai DVB-T non hai poi possibilità di istallare drive ottico, e viceversa, come nel Popcorn C200.
Il Dune HD max è spettacolare ma non prevede nemmeno per sbaglio tuner DVB.
Allora quindi, facciamo un esempio: se prendo un o2media HMR-2000 e ci collego via USB un drive ottico esterno di quelli da pc portatili, teoricamente potrei completare la sua dotazione? Ed avrei problemi di completo funzionamento? Cioè, fruirei del lettorino esterno esattamente come se avessi un lettore dvd da tavolo o ci sarebbero limitazioni (es. menu, autoplay, collo di bottiglia del flusso video)?
Insomma, mi sto per il momento :mc: pur di riuscire a completare il mio scatolotto multimediale.
Se avessi un TV con tuner integrato avrei un (bel) problema in meno, mannaggia!
Continuo a cercare...
Edit: scopro ora (e guarda che ora...) che il Dune prevede anche decoder accessorio! Vuoi vedere che...
Anche io cercavo qualcosa che facesse tutto o quasi ma leggendo il forum e su altri lidi sono venuto alla conclusione che forse è meglio avere due cose ma che svolgono il loro compito in maniera ottimale; secondo me più opzioni i lettori hanno più sono i problemi da risolvere per registrare, vedere la tv, vedere blueray.
Questo è un mio modestissimo parere è :) infatti ho pensato di creare una rete LAN casalinga con un NAS contenente tutti i file multimediali scaricabili anche usando il NAS stesso senza usare il PC e passare all'HD multimediale (nel mio caso un WD HD LIVE) tutto ciò che vorrei vedere attraverso la rete LAN. Per registrare dal digitale ho acquistato una scheda tv pci-ex della Hauppauge installata sul PC, registro ciò che mi interessa lo metto nel NAS e posso riguardarlo dal WD.
Ti ho esposto la mia idea perchè io al momento della scelta, con la miriade di prodotti che esistono, ci stavo per uscire di testa ;)
un piccolo contributo:
si noti:
Ottimo, molto interessante!
Dalla descrizione vedo che max ci va un hd da 1 TB dentro, è corretto? Tu che taglio usi?
È un regalo e volevo metterci un WD Green Power da 2TB o equivalente (ma sempre 2Tb).
L'alternativa sarebbe un WD Live con HD esterno (da 2Tb), ma è meno elegante con "due pezzi".
Cercando i prezzi sembra che il Cyclone + HD interno da 1Tb mi verrebbe come il WD Live + HD esterno da 2Tb...
Bella indecisione...
Gilles72
23-11-2010, 20:08
Anche io cercavo qualcosa che facesse tutto o quasi ma leggendo il forum e su altri lidi sono venuto alla conclusione che forse è meglio avere due cose ma che svolgono il loro compito in maniera ottimale; secondo me più opzioni i lettori hanno più sono i problemi da risolvere per registrare, vedere la tv, vedere blueray.
Questo è un mio modestissimo parere è :) infatti ho pensato di creare una rete LAN casalinga con un NAS contenente tutti i file multimediali scaricabili anche usando il NAS stesso senza usare il PC e passare all'HD multimediale (nel mio caso un WD HD LIVE) tutto ciò che vorrei vedere attraverso la rete LAN. Per registrare dal digitale ho acquistato una scheda tv pci-ex della Hauppauge installata sul PC, registro ciò che mi interessa lo metto nel NAS e posso riguardarlo dal WD.
Ti ho esposto la mia idea perchè io al momento della scelta, con la miriade di prodotti che esistono, ci stavo per uscire di testa ;)
Ti ringrazio molto per la tua veduta in merito: per motivi di spazio, incasinamenti legati ai cablaggi ma sopratutto semplicità d'uso, sono orientato ad un box unico, e cercando bene mi sembra si possa fare.
Al massimo, come dicevo, lo prendo senza lettore ottico integrato e gli collego una cosetta esterna USB tipo lettorino da portatile: devo solo capire se quando inserisco un dvd originale la sorgente lo apre e lo gestisce con menu e tutto il resto esattamente come un lettore da tavolo.
Per esempio mi ha colpito molto la questa recensione http://www.1e2.it/2010/10/hardware/dune-hd-max-recensione-confronto-opinioni-lettore-blu-ray-media-player-networked.html
Mi pare di capire che ogni funzione viene svolta piuttosto bene.
Continuerò a cercare e leggere...
daysleeper15
23-11-2010, 22:56
Ottimo, molto interessante!
Dalla descrizione vedo che max ci va un hd da 1 TB dentro, è corretto? Tu che taglio usi?
È un regalo e volevo metterci un WD Green Power da 2TB o equivalente (ma sempre 2Tb).
L'alternativa sarebbe un WD Live con HD esterno (da 2Tb), ma è meno elegante con "due pezzi".
Cercando i prezzi sembra che il Cyclone + HD interno da 1Tb mi verrebbe come il WD Live + HD esterno da 2Tb...
Bella indecisione...
dove hai ricavato il taglio max di hdd montabile? io ho guardato dappertutto sul manuale e sulla scatola ma da nessuna parte trovo indicazioni.
io ho montato un 500Gb perchè era già disponibile in casa.
il conto economico a confronto che citi mi sembra strano.
se il WD viene via con circa 90 euro + un esterno da 2Tb intorno ai 120 fanno 210 circa (salvo spese spedizione)
il cyclone (con chiave wi-fi) abbiamo detto 120 euro spedito + hdd interno da 1Tb (WD Caviar Green) 59 euro arrivi a 180 in totale. con il 2Tb (sempre che sia montabile) sei allineato con il WD. se poi scegli un modello di hdd più a buon mercato risparmi ulteriormente.
dove hai ricavato il taglio max di hdd montabile? io ho guardato dappertutto sul manuale e sulla scatola ma da nessuna parte trovo indicazioni.
io ho montato un 500Gb perchè era già disponibile in casa.
il conto economico a confronto che citi mi sembra strano.
se il WD viene via con circa 90 euro + un esterno da 2Tb intorno ai 120 fanno 210 circa (salvo spese spedizione)
il cyclone (con chiave wi-fi) abbiamo detto 120 euro spedito + hdd interno da 1Tb (WD Caviar Green) 59 euro arrivi a 180 in totale. con il 2Tb (sempre che sia montabile) sei allineato con il WD. se poi scegli un modello di hdd più a buon mercato risparmi ulteriormente.
Riguardo al taglio max era sulla descrizione dell'unico store online che ho visto che ce l'ha ora, ma se mi dici così è probabilmente un refuso e da non considerare, meglio! :)
Per il prezzo, riguardo al WD Live + HD ho trovato il WD Live a 80€ spedito + 72€ un samsung 2TB + 12€ un box (vuoto) USB 2.0 = 164€ + le ss per hd e box
Il Cyclone l'ho trovato a 124€ + Hitachi 1Tb a 53,9€ spedito = 177,9€ +ss del cyclone
contiend
25-11-2010, 07:39
Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di un TV 3D e vorrei acquistare un media center che però abbia
*HDMI 1.4
*WiFi (con chiavetta o antenna interna)
*Legga più formati possibili
*Non abbia rallentamenti o scatto o problemi di visione con file in formato 1080p di grandi dimensioni.
Cosa consigliate?
Grazie
lollapalooza
25-11-2010, 22:37
Ciao a tutti, sono prossimo all'acquisto di un TV 3D
Siamo OT, ma mi permetto di dirtelo lo stesso: lascia perdere... te ne pentirai....
1) La tecnologia è immatura
2) A breve usciranno i TV con 3D senza occhialini
3) I contenuti scarseggiano
Il LaCinema Mini Connect HD lo conoscete?
Codice prodotto : 301917EK
Interfaccia : HDMI 1.3, Audio Video RCA, Digital Optical Audio
Risoluzione massima : 1920 x 1080p
File system supportati : NTFS (Windows®), HFS+ Non-journaled (Mac®), FAT32 (Mac/Windows)
Codec video : AVI, MKV, MOV, DIVX, MPEG, TS, MP4, WMV, DVD-Video (ISO, Video_TS), MPEG1/2/4, DIVX/HD, XVID H.264, VC1, AVC/AVCHD (a majority of AVC/AVCHD formats have been tested and are compatible).
Formati Audio : MP3, WMA, AAC**, MP4, WAV, OGG, FLAC
Sottotitoli : SRT, SSA, SUB, SMI, PSB, ASS
Lingua Interfaccia utente : English, French, German, Spanish, Italian, Portuguese, Nederlands, Greek, Polish, Russian, Swedish, Finnish, Japanese, Simplified Chinese, Traditional Chinese, Korean
Lingua Sottotitoli : Western Europe, Central Europe (Windows-1250), Central Europe (ISO), Traditional Chinese (Big5), Simplified Chinese (GB18030), Japanese (Shift-JIS), Korean (EUC-KR), Cyrillic (Windows-1251), Cyrillic (KOI8-R), Turkish, Greek (Windows-1253), Greek (ISO)
Elenco di riproduzione : PLS, M3U, WPL (Windows Media Player, Winamp compatible)
Audio digitale : Dolby Digital Decode / DTS pass-through
Foto : JPEG, PNG, GIF, BMP, TIFF
Applicazione di rete : UPnP/DLNA player
Shared folder (Samba/CIFS Client/Server)
Compatibilità di rete : Wired: Ethernet 100Mbps
Optional Wi-Fi: 802.11b/g/n
Dimensioni : 118 x 118 x 40 mm / 4.7 x 4.7 x 1.5 in.
Peso : 300 g / 10.5 oz.
Requisiti minimi di sistema : Computer con una scheda di rete Ethernet
Televisore con un ingresso video composito o HDMI
Ultima versione di Windows XP, Windows Vista ®, Windows 7 / Mac OS X 10.5, 10.6 / Linux 2.6
Spazio minimo libero su disco: almeno 600 MB
Switch Ethernet o un router
Web browser: Internet Explorer ® 7.0 / 8.0, Firefox ® 3.0, Safari ® 3.0 o Chrome 2.0 o superiore
UPnP server o client (per accedere a servizi UPnP)
SMB server o client (per accedere ai servizi SMB)
Contenuto della confezione : LaCinema Mini HD Connect
Adattatore di alimentazione esterno
Telecomando (include 2 batterie AAA)
Video composito e un cavo audio
Ethernet (di rete) cavo
PV TwonkyMedia Server 5.1
Commenti : *1GB = 1,000,000,000 bytes. Total accessible capacity varies depending upon operating environment (typically 10–15% less).
**MOV with MJPEG supported (movie files from digital camera) since Firmware 2.04
***DVD Menu not supported - Main movie playback only
****Supports iTunes-encoded songs. The LaCinema Mini HD cannot be used in violation of any copyright or other IP (Intellectual Property) rights. It may only be used in connection with materials legally owned or licensed to the user and only to the extent such ownership or license rights permit such use.
1 excluding progressive jpeg
Garanzia : 2-Year Limited Warranty
Questo, invece, è sempre un LaCinema Mini Connect HD ma costa 40€ in più. Da quello che ho capito in più ha solo il WIFI:
Codice prodotto : 301916EK
Interfaccia : USB 2.0
Risoluzione massima : 1920 x 1080p
File system supportati : NTFS (Windows), HFS+ (Mac), FAT32 (Mac/Windows)
Codec video : MPEG-1, MPEG-2 / HD, MPEG-4, DIVX, DIVX HD, XVID, H.264 HD, WMV9 HD, VC-1
Formati video : AVI, MP4, MKV, WMV, DivX, DAT, MOV, MPEG, VOB, ASF, TS, TP, TRP, M2TS, DVD-Video (ISO, Video_TS)
Incremento risoluzione : 1080p for standard definition movies
Formati Audio : MP3, WMA, AAC****, MP4, WAV, OGG, FLAC, AC3
Sottotitoli : SRT, SSA, SUB, SAMI, PSB, ASS
Elenco di riproduzione : PLS, M3U, WPL (Windows Media® Player, Winamp compatible)
Audio digitale : Dolby Digital® and DTS®
Foto : JPEG1, PNG, GIF, BMP, TIFF
Uscita : HDMI 1.3, Audio Video RCA, Digital Optical Audio
Applicazione di rete : UPnP DLNA Server and Player
Shared Folder (Samba/CIFS Client/Server)
Compatibilità di rete : Wi-Fi: 802.11b/g/n
Wired: Ethernet 100Mbps
Dimensioni : 118 x 118 x 40 mm / 4.7 x 4.7 x 1.5 in.
Peso : 350 g / 12.4 oz.
Requisiti minimi di sistema : Computer con una porta USB
Televisione con una uscita video composito o HDMI
Ultima versione di Windows ® XP, Windows Vista ®, Windows 7 / Mac ® OS X 10.5, 10.6
Contenuto della confezione : LaCinema Mini HD Bridge
Adattatore di alimentazione esterno
Telecomando (include 2 batterie AAA)
Cavo HDMI
Cavo audio / video
Cavo USB 2.0
Ethernet (di rete) cavo
Guida rapida all´installazione
Utilities CD-ROM
Commenti : *1GB = 1,000,000,000 bytes. Total accessible capacity varies depending upon operating environment (typically 10–15% less).
**MOV with MJPEG not supported (movie files from digital camera)
***DVD Menu not supported - Main movie playback only
****Supports iTunes-encoded songs. The LaCinema Mini HD cannot be used in violation of any copyright or other IP (Intellectual Property) rights. It may only be used in connection with materials legally owned or licensed to the user and only to the extent such ownership or license rights permit such use.
1 excluding progressive jpeg
Garanzia : 2-Year Limited Warranty
Sapete come sono?
pieraptor
26-11-2010, 10:51
Siamo OT, ma mi permetto di dirtelo lo stesso: lascia perdere... te ne pentirai....
1) La tecnologia è immatura
2) A breve usciranno i TV con 3D senza occhialini
3) I contenuti scarseggiano
Non credi di contraddirti?
Se la tecnologia è immatura, come fanno a breve ad uscire i TV con 3D senza occhialini?
Sul punto 3 sono daccordo.
Se devo dire la mia, la visione stereoscopica casalinga è molto appagante e divertente. Dopo che gli occhi, o il cervello si sono abituati, si riesce ad apprezzare molto questa "nuova tecnologia".
Inoltre difficilmente avremo, nel prossimi 3/4 anni TV 3D senza occhialini, a prezzi umani.
cià
P.
lollapalooza
26-11-2010, 11:05
No, non mi contraddico.
Proprio perché a breve uscirà un nuovo modo di vedere 3D, la tecnologia è immatura. Siamo un una fase di passaggio. E poi a parte questo... dimmi un po'... ti pare comodo e pratico stare a guardare la TV (magari con amici e/o parenti) con gli occhialini addosso? A me no... pare molto scomodo. E infatti anche al cinema... se il film lo danno in 2D e in 3D, preferisco andare a vederlo in 2D. Il 3D non aggiunge nulla al film... e poi, se vogliamo parlare di prezzi umani, neanche i TV 3D attuali sono a prezzi umani :)
Io dico che il 3D casalingo sarà (forse) fruibile decentemente tra circa 10 anni.
pieraptor
26-11-2010, 11:09
No, non mi contraddico.
Proprio perché a breve uscirà un nuovo modo di vedere 3D, la tecnologia è immatura. Siamo un una fase di passaggio. E poi a parte questo... dimmi un po'... ti pare comodo e pratico stare a guardare la TV (magari con amici e/o parenti) con gli occhialini addosso? A me no... pare molto scomodo. E infatti anche al cinema... se il film lo danno in 2D e in 3D, preferisco andare a vederlo in 2D. Il 3D non aggiunge nulla al film... e poi, se vogliamo parlare di prezzi umani, neanche i TV 3D attuali sono a prezzi umani :)
Io dico che il 3D casalingo sarà (forse) fruibile decentemente tra circa 10 anni.
questione di punti di vista (2D/3D)
Chi acquista un TV oggi, non pensa che, magari fra 10 anni, potra averne uno con una tecnologia migliore. Io personalmente, non so neanche se campo fino al 2020!
cià
P.
lollapalooza
26-11-2010, 11:28
Nessuno sa se campa da oggi fino al 2020 :)
Però ciò non toglie che IMHO non è il caso di spendere (buttare) soldi in una tecnologia immatura e non ancora standardizzata. Come similitudine basta che pensi a quando si è iniziato a parlare di HD e sono usciti i TV "HD-Ready", che oggi non servono quasi a niente e costavano uno sproposito (soldi buttati).
Piuttosto prendi un bel televisore 2D (tanto in ogni caso contenuti 3D praticamente non ce ne sono) e con i soldi che risparmi ti fai un bel viaggio :)
Poi tra qualche tempo prendi un TV 3D... quando la tecnologia sarà pronta (consolidata), e quando sarà a prezzi umani :)
Se lo prendi ora fai da beta tester :)
Cmq mi sa che è meglio chiuderla qui, prima che ci prendiamo una cazziata :)
I pannelli delle TV 3D attuali sono migliori di quelli solo 2D, anche proprio nei campo 2D.
Quindi se si cerca la massima qualità, senza cercare un "buon modello, ma economico" il pannello 3D è d'obbligo. Poi nessuno obbliga l'acquisto degli occhialini o l'uso della tecnologia 3D, queste TV funzionano benissimo, se non meglio, di quelle 2D (di vecchia tecnologia).
Infine, tra 10 anni qualsiasi televisione in commercio oggi sarà alla fine della sua vita e dovrà per forza di cose essere ricomprata, che sia di bassa, media o alta qualità.
Non fanno più le TV come una volta, quelle a tubo catodico (e neanche le ultimissime) erano eterne.
Ora la bravura degli ingegneri non è più quella di far durare le cose il più possibile, ma è quella si saperne programmare la durata di vita massima... altrimenti chi le ricomprerebbe le cose? :)
shalafy78
27-11-2010, 10:26
ma una domanda:
sto per prendermi un player e son indeciso tra il wd live tv e l'emtec v120h che ha già un hd da 1tb interno.
Appurata la versatilità del wd e che cmq da livello software sembra più seguito, ma un disco fisso interno non trasferisce dati più velocemente di un disco usb?
Cioè..se io prendo ad esempio un file .mkv in teoria viaggia meglio con disco fisso interno che non con periferica usb,giusto?
Meglio quindi l'emtec?
ma una domanda:
sto per prendermi un player e son indeciso tra il wd live tv e l'emtec v120h che ha già un hd da 1tb interno.
Appurata la versatilità del wd e che cmq da livello software sembra più seguito, ma un disco fisso interno non trasferisce dati più velocemente di un disco usb?
Cioè..se io prendo ad esempio un file .mkv in teoria viaggia meglio con disco fisso interno che non con periferica usb,giusto?
Meglio quindi l'emtec?
Anche ipotizzando un video a bitrate di 20000 KBit/s o 40000 KBit/s (che mi pare sia il limite massimo del BlueRay), significa che si hanno al max si può avere un trasferimento di 20MBit/s (2,5 Mbyte/s) o 40MBit/s (5 Mbyte/s).
Una USB 2.0 fa 480MB/s -> 60 Mbyte/s (teorici, ma in realtà se non ci sono colli di bottiglia oltre alla porta stessa si hanno 32Mbyte/s limite, comunque altamente sopra la necessità di velocità di streaming).
Una LAN 10/100 fa 100MB/s -> 12,5Mbyte/s (più che abbondante per lo streaming)
Una WiFi g fa 54MB/s -> 6,75 Mbyte/s (teorici, ma in realtà se non ci sono colli di bottiglia oltre alla porta stessa si hanno 2.5 - 3Mbyte/s limite non sufficienti per il FullHD in streaming, sufficiente per il resto).
Quindi per lo streaming vanno tutti più che bene (che sia interno o esterno non cambia nulla, c'è velocità a sufficienza. Basta fare una prova con un HD Esterno e il PC di casa), per il trasferimento (copia) tutto dipende dall'interfaccia usata.
Il limite non è mai l'HD in questi casi, ma l'interfaccia.
Il WD TV Live non ha Hard Disk, ma LAN, (Wifi opzionale) o USB2 e serve solo per vedere in TV, se si vuole copiare un file remoto nell'HD collegato con l'USB 2 il limite è la LAN/Wifi (a quel punto, se proprio c'è necessità di fare leggermente più in fretta, conviene staccare l'HD e collegarlo al PC).
Se un altro box multimediale ha l'HD interno, questo HD sarà limitato dall'interfaccia di collegamento con l'esterno (come prima), quindi se è in LAN 10/100 o Wifi avrà la stessa velocità dell'WD Live + HD USB 2, se invece si collega al pc via USB, via avrà la limitazione dell'USB (come con WD Live + HD USB 2, in questo caso si porta al pc solo l'HD senza il WD Live)
Riassumendo:
Se si vuole collegare il box/hd al pc conviene la soluzione separata (si devono staccare meno cavi: video, audio, corrente)
Se si sfruttano le connessioni di rete è la stessa cosa in fatto di prestazioni.
Ciao!
Il Wifi G non va bene per lo streaming di contenuti Full-HD. La banda reale si attesta intorno ai 3 MB/s, però varia molto, quindi in molti casi crea problemi.
Il Wifi G non va bene per lo streaming di contenuti Full-HD. La banda reale si attesta intorno ai 3 MB/s, però varia molto, quindi in molti casi crea problemi.
Giusto, non avevo focalizzato in mente NetWorx nel trasferimento pc->notebook (a differenza di come ho fatto per la LAN).
Ho corretto ;)
Comunque il discorso ai fini pratici non cambia: le velocità sono le stesse perché gli stessi sono i collegamenti. :)
tsunamitaly
28-11-2010, 00:30
Ciao a tutti,
mi perdonerete se pongo la solita domanda ma ho letto un po' di pagine di questa interessante discussione me non ne sono venuto a capo :help:
Vedo che ci sono prodotti molto gettonati (come l'xtream) ma vorrei essere certo che rispondano alle mie esigenze, che naturalmente possono essere diverse dalle vostre.
Sintetizzando, necessito di un box che consenta la registrazione sia da analogico che da dvb-t e che soprattutto possa registrare da un vhs collegato tramite scart. Per ora non utilizzerò Hdmi ma naturalmente in proiezione futura è molto gradita l'uscita in questione (ma credo l'abbiano tutti). Meglio con hd integrato ma posso tranquillamente collegare un WD Passport, purchè naturalmente registri con le stesse performance. Il collegamento wifi è gradito ma non essenziale.
Per il prezzo, pur non potendo fare pazzie, non ho grossi problemi (tanto lo pegherò a rate :D)
Spero potrete aiutarmi. Grazie a tutti ;)
shalafy78
29-11-2010, 09:34
Anche ipotizzando un video a bitrate di 20000 KBit/s o 40000 KBit/s (che mi pare sia il limite massimo del BlueRay), significa che si hanno al max si può avere un trasferimento di 20MBit/s (2,5 Mbyte/s) o 40MBit/s (5 Mbyte/s).............
Ciao!
grazie per l'esauriente risposta, penso che opterò allora per il wd visto che cmq ho già due dischi fissi esterni da 500gb che posso utilizzare.:)
grazie per l'esauriente risposta, penso che opterò allora per il wd visto che cmq ho già due dischi fissi esterni da 500gb che posso utilizzare.:)
Io l'ho ordinato ieri da Amazon (it) 80,32€ spedito a casa (dovrebbe arrivare domani), lo regalo per Natale insieme ad un HD esterno USB ;)
avete visto questo?
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=863
cosa ne pensate?
lollapalooza
29-11-2010, 22:26
Che forse a quel prezzo trovi qualcosa che ha qualche funzionalità in più :)
certo a 80€ il wd tv live... mmm... quasi quasi...
sono in dubbio però con il med400x a 108€ spedito a casa...
che mi dite per convincermi di acquistare l'uno o l'altro ? sarà un mese che sono in dubbio.. prima lo ero tra il wd tv live e il med500x , e ora invece lo sono tra il med400x e il wd tv live ..
Il med400x mi fa gola, perchè legge più formati senza problemi , però gli manca youtube .. boh..
ragazzi, un consiglio urgente :
sono appassionato di cinema. Ho bisogno di un hardisk che :
- Legga file blu ray in mkv o iso, quello che siano
- MI permetta di avere un menù dove posso scorrere le locandine di film e proprio se è possibile le trame e le altre info
- Mi faccia cambiare scena del film, cosa che sul wd non è possibile
- Sia più veloce del wd, che all'inizio deve caricare i dati e i film scattano leggermente ( sono fissato :D )
- Possa collegarlo possibilmente al mio lettore blu ray philips bdp9500 che ha il qdeo e i burrbrown audio...a meno che non ci sia un hardisk multimediale che abbia un processore video di tutto rispetto. lo collegherei comunque all'onkyo tx-sr507.
Capienza di almeno 2tb
Vediamo che mi dite :D
Grazieeeeeee:)
Disagiato
30-11-2010, 08:54
ragazzi, un consiglio urgente :
sono appassionato di cinema. Ho bisogno di un hardisk che :
- Legga file blu ray in mkv o iso, quello che siano
- MI permetta di avere un menù dove posso scorrere le locandine di film e proprio se è possibile le trame e le altre info
- Mi faccia cambiare scena del film, cosa che sul wd non è possibile
- Sia più veloce del wd, che all'inizio deve caricare i dati e i film scattano leggermente ( sono fissato :D )
- Possa collegarlo possibilmente al mio lettore blu ray philips bdp9500 che ha il qdeo e i burrbrown audio...a meno che non ci sia un hardisk multimediale che abbia un processore video di tutto rispetto. lo collegherei comunque all'onkyo tx-sr507.
Capienza di almeno 2tb
Vediamo che mi dite :D
Grazieeeeeee:)
non lo conosco, ma l'asus oplay2 ha l'usb 3.0, però non ti sò dire se legge le iso dei br. e non conosco se fà tutte quelle cose che hai elencato.
pieraptor
30-11-2010, 09:08
ciao ragazzi,
io invece ho il dubbio del 3D!
Avendo un TV che mi permette di visualizzare contenuti stereoscopici vorrei che questa funzionalità la potessi sfruttare anche attraverso il MP!
Secondo voi aspett otempi migliori o mi butto su WD live, M400x o l'ultimo arrivato della Netgear NeoTV 550?
Non sono molto convinto di spendere 250 euro per WD live hub!
attendo consigli!
cià
P.
nessuno che possa aiutarci un pò tutti ?? :D
Disagiato
30-11-2010, 10:12
nessuno che possa aiutarci un pò tutti ?? :D
difficile aiutare e dare consigli quando certe cose non se ne fanno uso.. ad esempio io ti posso dire che il wd per me è perfetto... il massimo che mi interessa sono mkv da 13 gb... e non m'interessano le iso bluray...
visto che una iso bluray penso che sia grande circa 40 gb, immagino che l'unico sul mercato che FORSE ti possa soddisfare sia l'asus che ha una usb 3.0...
però non sò che chip monta, non sò se apre tutti i formati come il wd.. ti dico quello che sò..poi sarai tu ad informarti etc...;)
tsunamitaly
30-11-2010, 10:19
Ciao a tutti,
mi perdonerete se pongo la solita domanda ma ho letto un po' di pagine di questa interessante discussione me non ne sono venuto a capo :help:
Vedo che ci sono prodotti molto gettonati (come l'xtream) ma vorrei essere certo che rispondano alle mie esigenze, che naturalmente possono essere diverse dalle vostre.
Sintetizzando, necessito di un box che consenta la registrazione sia da analogico che da dvb-t e che soprattutto possa registrare da un vhs collegato tramite scart. Per ora non utilizzerò Hdmi ma naturalmente in proiezione futura è molto gradita l'uscita in questione (ma credo l'abbiano tutti). Meglio con hd integrato ma posso tranquillamente collegare un WD Passport, purchè naturalmente registri con le stesse performance. Il collegamento wifi è gradito ma non essenziale.
Per il prezzo, pur non potendo fare pazzie, non ho grossi problemi (tanto lo pegherò a rate :D)
Spero potrete aiutarmi. Grazie a tutti ;)
Mi autoquoto per rendervi partecipi, nel caso interessasse a qualcuno :D , della mia scelta: o2media HMR600W. Sembra avere tutte le carte apposto per soddisfare le mie esigenze e ha un prezzo contenuto (meno di 190 euro).
Se interessa appena arriva potrò dare qualche info...
Disagiato
30-11-2010, 10:35
Mi autoquoto per rendervi partecipi, nel caso interessasse a qualcuno :D , della mia scelta: o2media HMR600W. Sembra avere tutte le carte apposto per soddisfare le mie esigenze e ha un prezzo contenuto (meno di 190 euro).
Se interessa appena arriva potrò dare qualche info...
certo... fai una bella recensione, prenditi tutto il tempo che vuoi.. almeno da dare un piccolo aiuto a chi ne senta il bisogno;)
disagiato, non so dove vedere a dire la verità. Io scarico solo blu ray al 100% della qualità, altrimenti non avrebbe senso l'alta definizione...giusto? Poi dal file uno può levare le lingue, ma comunque molti blu ray full sono anche 50gb.
adesso, ho visto varie volte il wd collegato al suo hdd esterno e per alcuni minuti all'inizio i film scattano perchè deve caricarli, non si può cambiare scena, neanche il software fa automaticamente la divisione in scene.
Mi interessa solo per i film, senza registrare, andare su internet o altro. Solo film, menà con locandine, velocità e alta qualità audio/video
pieraptor
30-11-2010, 12:12
Gubizzo di quoto in pieno!
Anche a me, del MP devo farne lo stesso utilizzo.
Ecco perchè ci tengo sia compatibile con tutti i formati e abbia le funzioni che mi occorrono (visione 3D, ecc...)
... ma credo non sia stato ancora inventato.
cià
P.
pieraptor l'importante è che veda benissimo i blu ray. Il 3d per me è ancora lontano, calcola però che un giorno cambieremo solo la scatoletta, mentre gli hardisk almeno li teniamo.
pendo di rivolgermi al western digital alla fine, costa molto meno a conti fatti e con 360€ ho wd live tv + 2 hdd my book elite da 2tb. Hai voglia di caricarlo come si deve :D
pieraptor
30-11-2010, 14:36
io invece per non avere cavi e cavetti tra le scatole, sto valutando il Mede8er 500X, anche se il 400X mini, mi piace molto.
come HDD sono indeciso se prendere un 2.5 o 3.5!
Le differenze prestazionali cosa comportano?
cià
P.
il med500x ha la possibilità di vedere gli streaming tramite sopcast ?
youtube ?
il med500x ha la possibilità di vedere gli streaming tramite sopcast ?
Dubito che ne esisterà mai uno che supporti sopcast.
pieraptor l'importante è che veda benissimo i blu ray.
Il WDTV Live non supporta le immagini Blue-ray. Le devi convertire in MKV.
Dubito che ne esisterà mai uno che supporti sopcast.
allora la mia indecisione allora dato che nessuno supporta sopcast è tra :
Netgear NTV550 155€ spedito (recensione (http://www.mediaplayerworld.com/index.php?topic=3579.0) )
WD tv live 85 € spedito
med400x 109€ spedito
foste in me voi su quale andreste e perchè ? :)
il med400x è uguale al 500x solo senza l'hard disk interno .
Sono in forte dubbio .
youtube lo posso vedere su tutti ?
withoutnick
30-11-2010, 20:54
SCELTA HDD RECORDER E MULTIMEDIALE. Ragazzi sapete darmi qualche dritta su dove spulciare per fare la scelta migliore per le mie esigenze? Sto cercando un aggeggio che come funzione principale sia il + versatile possibile in ambito di registrazione su HardDisk. Pertanto sono alla ricerca delle seg caratteristiche:
1)Registrazione programmata, se possibile contemporaneamente 2 o + programmi (esiste qualcosa in merito?)
2)dual tuner ovvero in grado di poter vedere qualsiasi programma televisivo mentre si sta registrando
3)funzione timeshifting
4)dtt integrato (magari anche con dtt hd)
5)parco connessioni ampio e spt con presa scart presente magari sia in entrata che in uscita non sarebbe male.
6)wlan
7)possibilita' di vedere megavideo o file video sulla tv della sala quando invece il pc o router wifi e' in camera.
Sto chiedendo l'impossibile? Esiste qualcosa del genere? Thankssssss
allora la mia indecisione allora dato che nessuno supporta sopcast è tra :
Netgear NTV550 155€ spedito (recensione (http://www.mediaplayerworld.com/index.php?topic=3579.0) )
WD tv live 85 € spedito
med400x 109€ spedito
foste in me voi su quale andreste e perchè ? :)
il med400x è uguale al 500x solo senza l'hard disk interno .
Sono in forte dubbio .
youtube lo posso vedere su tutti ?
da quello che ho letto youtube non puoi vederlo
curiosità dove hai trovato il med400x a quel prezzo spedito?
sul sito ufficiale ci sono 20 euro per la spedizione!!:doh:
Darkenergy
05-12-2010, 13:18
SCELTA HDD RECORDER E MULTIMEDIALE. Ragazzi sapete darmi qualche dritta su dove spulciare per fare la scelta migliore per le mie esigenze? Sto cercando un aggeggio che come funzione principale sia il + versatile possibile in ambito di registrazione su HardDisk. Pertanto sono alla ricerca delle seg caratteristiche:
1)Registrazione programmata, se possibile contemporaneamente 2 o + programmi (esiste qualcosa in merito?)
2)dual tuner ovvero in grado di poter vedere qualsiasi programma televisivo mentre si sta registrando
3)funzione timeshifting
5)parco connessioni ampio e spt con presa scart presente magari sia in entrata che in uscita non sarebbe male.
6)wlan
7)possibilita' di vedere megavideo o file video sulla tv della sala quando invece il pc o router wifi e' in camera.
Sto chiedendo l'impossibile? Esiste qualcosa del genere? Thankssssss
Mi associo alla richiesta e anzi mi serve che ci sia anche un lettore DVD Bluray
Più ce nè meglio è...
mi associo alla richiesta, con una variante:
dove e che marca acquistare un DVD recorder completo di HD da 160 +/- GB
collegabile al mio TV NON HD, attualmente collegato al decoder SKY a sua volta dotato di penna per ricevere il DTT?
Naturalmente un buon oggetto ad un prezzo ridicolo...:mc:
Non sono interessato al Blu Ray.
Non sono intenzionato al passaggio al nuovo decoder SKY perchè dotato di solo HD e penna DTT, ma nessuna altra possibilità d'espansione o collegamento, ed in particolar modo non ha il DVD player/recorder.
Grazie.
3)funzione timeshifting
6)wlan
Mi associo pure io, ma senza necessità di servizi internet, la LAN serve però.
E' vero che ho scritto più ce nè meglio è,
però se si aggregasse anche quello/i con la bacchetta magica, saremmo tutti un pò più contenti....:help:
Salve a tutti,
vorrei acquistare un hardisk multimediale per poter registrare dalla televisione.
Quale potrei acquistare ?!?
sembra la rubrica AAA, siamo tutti qua:help:
lollapalooza
08-12-2010, 10:01
E nessuno risponde, perché non c'è una risposta definitiva :-O
tsunamitaly
08-12-2010, 11:01
Provo a dare il mio contributo :)
La settimana scorsa ho acquistato questo box da pixm@@@a.com che distribuisce i prodotti di questa marca (se non erro non vengono venduti direttamente in Italia). Ordinato il Lunedì notte (quindi ordine evaso il martedì mattina) è arrivato dalla Spagna a casa mia Giovedì mattina :eek:
Non mi dilungo in recensioni perchè ce ne sono già alcune in giro (se il regolamento lo consente posso postare un link). Mi limiterò ad elencare queli che secondo la mia breve esperienza sono i punti a suo favore e quelli contro:
PREGI
- Prodotto completo in ogni suo aspetto (tuner DVT HD, ottima connettività) e rapporto qualità/prezzo buono (pagato € 189 ma con spese di spedizione pari a € 29 :doh: )
- Firmware in costante aggiornamento (con quello di Novembre hanno introdotto il client torrent e i servizi youtube, flickr, picasa e news)
- Acquisizione analogica semplice, rapida e di buona qualità. Si nota un leggero effetto scia ma mi pare di capire che in giro ci siano pochi prodotti che acquisiscano senza perdita di qualità. Per me la resa è comunque accettabile, considerato anche che ho riversato filmati subacquei con dominante blu, quindi molto difficili.
- Tuner DVT molto sensibile (o per lo meno allo stesso livello del decoder apposito collegato alla TV)
- Legge tranquillamente tutti i formati, compresi .mkv
DIFETTI
- Qualità dei materiali esterni approssimativa (plastica) anche se esteticamente gradevole
- Regolazioni dell'immagine limitate a luminosità e contrasto, mentre avrei gradito anche correzioni colore, gamma ecc.
- Interfaccia scomoda da leggere a distanza (probabilmente è ottimizzata per i 16:9 e con il mio 4:3 i caratteri vengono visualizzati più stretti)
- Il telecomando deve essere puntato direttamente sul display del box
Non mi viene altro in mente ma se mi ponete delle domande più precise risponderò con piacere ;)
P.S. Non ho potuto provare le funzionalità LAN/Wirless ma sembra vadano molto bene.
domanda semplice:
Med400x
Playon!HD
quale mi consigliate dall'alto della vostra esperienza??:mc:
Grazie per la mini-recensione sul HMR600W ^^
Ho sentito anche parlare dell'HDIUM che dovrebbe stare a 179€ spese di spedizione incluse. L'unica recensione che ho trovato è positiva, ma evidenzia alcuni difetti, qualcuno l'ha provato personalmente?
greywall
08-12-2010, 22:46
domanda semplice:
Med400x
Playon!HD
quale mi consigliate dall'alto della vostra esperienza??:mc:
Sicuramente MED400X MINI e per 2 ragioni:
1) il prezzo + la garanzia di 60 mesi;
2) miglior supporto software.
...poi ne aggiungo una terza...ha un buon supporto in Italia. :cool:
ha un buon supporto in Italia. :cool:
Ah, l'assistenza ora è in Italia ?
pieraptor
09-12-2010, 09:32
Sono sempre + tentato dal 400X mini.
quasi quasi...
cià
P.
alla fine anche io vado per il med8er 400 mini
ho trovato questo sito che fa una panoramica generale dei media player, chip, marche e quant'altro -> http://www.iboum.com/
la cosa che mi scoccia è pagare i 20€ di spedizione. Facciamo un ordine collettivo? Quanti siamo di Roma?
Se proprio proprio si può guardare nei link, ma fischia sono carissimi, considerando che fra non molto ributteremo via anche questi, perchè si sta gia passando al DVB T2, vedi Europa7, e qualche paese europeo.
Insomma le apparecchiature in vendita per quel che danno al prezzo che hanno sono strapagate, un prezzo decente deve aggirarsi sui 50/70€, cioè la meta dell'LG che costa meno, parlo sempre di Play DVD recorder...
Io tento la via della autocostruzione, in fondo si tratta di rinunciare a qualche fronzolo, un HD da 160 GB in scatola con I/O Scart con un cinquantino me la cavo.
Se voglio spendere ancor meno un masterizzatore DVD la solita scatola.....
http://www.eprice.it/DVD-Recorder-LG/s-1789187?utm_source=Criteo&utm_campaign=Criteo_T_543&utm_medium=ppc&meta=CRITEO_warm&utm_campaign=Criteo_Banner
http://www.trovaprezzi.it/prezzi_dvd-recorder.aspx
Darkenergy
09-12-2010, 14:59
Esiste un HDD mediaplayer, o un NAS, che sia anche lettore DVD Bluray?
Esiste un HDD mediaplayer, o un NAS, che sia anche lettore DVD Bluray?
si ma costa 500 euro!
Dune HD Max
Eccolo il tipo di giocattolino che intendo, ci collegate un HD o Penna oppure....
molti hanno il telecomando, registrano anche in differita ecc..
costano una ciccata e per un uso casalingo sono più che sufficienti, certo se si vuole il bel player/recorder luccicante cacciate moneta, fate vobis
http://www.memorystock.it/digitale-terrestre/decoder-digitale-terrestre-linq-dv3-r01.html
auggie78
10-12-2010, 11:46
Buongiorno ragazzi, mi sono letto le numerose pagine di discussione e sto decidendo anche io che HDD multimadiale prendere. Vi elenco le mie caratteristeriche se potete aiutarmi:
sto cercando un box multimediale da collegare al mio tv 42" plasmon...
deve avere
supporto per HD (deve leggere i vari formati divx xvid, ecc, opzionale lettura mkv)
deve collegarsi via wifi alla rete di casa sul cui compouter si trovano i file multimediali da riprodurre)
deve avere connessione usb o sloto interno per collegare HDD
deve magari avere la possibilita di liveTV
ho sentito parlare di xtreamer con opinioni discordanti.
ho sentito pure parlare del 4geek playo + wifi (ed è su questa soluzione che punterei)
il mnio budget è sui 150 max 170 euro e sarei più contento di trovare qualcosa nei negozi italiani che in giro pe ril mondo.
cosa mi consigliereste?
grazie
anche io ;)
i 20€ delle spedizioni sono tanti certo.. però mi sembra il migliore in rapporto prezzo prestazioni ;)
pieraptor
10-12-2010, 14:05
anche io ;)
i 20€ delle spedizioni sono tanti certo.. però mi sembra il migliore in rapporto prezzo prestazioni ;)
mancano però delle rece...
@pieraptor
teoricamente dovrebbe essere analogo al 500x, però teoricamente....
Non ci capisco più nulla, ma questa marca che discrivi:
...sto cercando un box multimediale da collegare al mio tv 42" plasmon...
non hanno sempre fatto biscottini/omogenizzati...:eek:
auggie78
10-12-2010, 15:51
Non ci capisco più nulla, ma questa marca che discrivi:
...sto cercando un box multimediale da collegare al mio tv 42" plasmon...
non hanno sempre fatto biscottini/omogenizzati...:eek:
si dai che hai capito...
qualche consiglio?
@pieraptor
teoricamente dovrebbe essere analogo al 500x, però teoricamente....
ha lo stesso processore , stesso chipset , stessi file supportati . Secondo me dovrebbe essere pari pari al fratello maggiore :)
@aeroxr1: anche secondo me, però mi piacerebbe averne la certezza....
auggie78
11-12-2010, 11:51
sbaglio o questo sembra tanto l'xtreamer?
si chiama trekstore tv
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4223494&langId=-1&category_rn=60693134
sbaglio o questo sembra tanto l'xtreamer?
si chiama trekstore tv
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=4223494&langId=-1&category_rn=60693134
C'è anche scritto Xtreamer sopra, guarda l'ultima foto.
E' uscito un nuovo media player da asus: ASUS O!Play HD2
http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2010/03/ASUS_OPlay_HD2_media_player-540x302.jpg
Appena uscito si inizia già a trovare sui 120 spedito e ha in particolare:
+ alloggio sata 3.5
+ porta usb 3.0
http://www.eeepc.it/asus-oplay-hd2-in-italia-per-129-euro/
Da considerare il supporto fornito da asus per gli altri media player (una decina di rilasci di fw) questo nuovo player sembra una ottima soluzione ad un buon prezzo.
Cosa ne dite?
stive882003
11-12-2010, 14:41
Quello della asus sembra molto valido; però temo che asus non rilascerà tanti firmware come fa la wd per i suoi prodotti...Ma nessuno ha acquistato il wd hub live tv? io vorrei comprarlo ma vorrei sapere se ha problemi con video ad alto bitrate ecc..
Pistolpete
11-12-2010, 15:34
Ma i med8er dove si comprano? In Italia non riesco a trovarli....
Quello della asus sembra molto valido; però temo che asus non rilascerà tanti firmware come fa la wd per i suoi prodotti...Ma nessuno ha acquistato il wd hub live tv? io vorrei comprarlo ma vorrei sapere se ha problemi con video ad alto bitrate ecc..
non dovrebbe avere problemi, monta un buon chip. L'interfaccia è spettacolare, i servizi internet aggiuntivi sono un plus. Se lo trovo in offerta da qualche parte sulle 170-180 euro lo prendo. Certo se non fosse stato obbligatorio prenderlo con l'hdd interno sarebbe stato meglio.
stive882003
11-12-2010, 16:41
Ah ok ottimo, anche io sono alla caccia del wd hub live tv, ho già girato un po di grandi magazzini di elettronica ma nessuno ce l'ha...:stordita:
Ma i med8er dove si comprano? In Italia non riesco a trovarli....
solo siti esteri, francia, spagna, olanda...
maximilian horizon
11-12-2010, 20:12
guardavo il Balocco 31b che mi servirebbe principalmente per scaricare da internet da torrent, ma non trovo informazioni sulle prestazioni di rete :(
(devo inoltre hostare 2 file molto grossi al massimo dell'upload possibile 24/24h)
qualcuno sà dirmi come si comporta? fino a che punto posso personalizzare il client torrent?
si dai che hai capito...
qualche consiglio?
Se vuoi qualcosa di meglio, più completo, prova guardare qui:
http://www.4geek.it/
è una ditta molto quotata in quel genere di apparecchiature, nella sezione audio/video oppure HD mediacenter, leggi con attenzione c'è da sbizzarrirsi.
Horizont
12-12-2010, 15:03
Ciao a tutti.
Mi vorrei regalare per natale un media player completo per la mia camera. Un mediaplayer che possa leggere tutti i formati audio/video/immagine con una ottima capienza e con la possibilità di sfruttare al meglio i contenuti hd.
Io ho trovato questo.
WD Elements PLAY 1TB/2TB
http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=400
La folle utilità di questo aggeggo sarebbe, per me, archiviare la TOTALITA' di foto, video, musica e film che possiedo sparsi per vari pc e rendere la cosa centralizzata.
A me sembra sia un ottimo oggettino. Mi domando se si possa trovare di meglio di questo oppure anche leggermente meno "di qualità" e quindi leggermente meno costoso (perchè cmq si parla di 150€ circa).
Aspetto vostre :)
PS: poi onestamente non ho ben capito la differenza fra questo prodotto e il WD TV Live/ TV Live Plus/ TV Live Hub
auggie78
12-12-2010, 16:22
Se vuoi qualcosa di meglio, più completo, prova guardare qui:
http://www.4geek.it/
è una ditta molto quotata in quel genere di apparecchiature, nella sezione audio/video oppure HD mediacenter, leggi con attenzione c'è da sbizzarrirsi.
si appunto, sono quelli del playo!
Ciao a tutti.
Mi vorrei regalare per natale un media player completo per la mia camera. Un mediaplayer che possa leggere tutti i formati audio/video/immagine con una ottima capienza e con la possibilità di sfruttare al meglio i contenuti hd.
Io ho trovato questo.
WD Elements PLAY 1TB/2TB
La folle utilità di questo aggeggo sarebbe, per me, archiviare la TOTALITA' di foto, video, musica e film che possiedo sparsi per vari pc e rendere la cosa centralizzata.
A me sembra sia un ottimo oggettino. Mi domando se si possa trovare di meglio di questo oppure anche leggermente meno "di qualità" e quindi leggermente meno costoso (perchè cmq si parla di 150€ circa).
PS: poi onestamente non ho ben capito la differenza fra questo prodotto e il WD TV Live/ TV Live Plus/ TV Live Hub
in sostanza non ha la parte relativa alla rete.
Si dice che abbia un chip meno potente degli altri (live) , sinceramente non so come questo influisca sulla riproduzione dei vari formati. Però è certificato 1080p h.264 dovrebbe reggerli comunque bene. Tra quelli il migliore per me è il Tv live Hub, ha una splendida interfaccia e diversi servizi web, ma è appena uscito quindi è un po' acerbo e non si trova (senza contare il fatto che è il più caro )
tampe125
12-12-2010, 18:08
salve a tutti, visto l'acquisto recente di nuova televisione (quella vecchia è letteralmente morta), volevo buttarmi anch'io nell'acquisto di un HDD multimediale.
essenzialmente dovrebbe avere queste caratteristiche:
- connessione alla rete wi-fi
- possibilità di scaricare torrent
- accesso esterno
- riproduzione filmati HD
- TELECOMANDO! (sicuramente c'è di già, ma meglio specificare :D )
- non mi interessa che possa registrare o cose del genere
- possibilità di aggiungere sottotitoli ai filmati (un po' come fa VLC)
avete qualche consiglio da darmi?
magari alcune cose sono scontate, però sono completamente ignorante in materia..
grazie a tutti
stive882003
12-12-2010, 19:02
Ciao a tutti.
Io ho trovato questo.
WD Elements PLAY 1TB/2TB
Anche io dovrei fare un acquisto di questo tipo, ed ho abbandonato il wd elements play perchè non supporta il dts; cosa che invece ha sia il wd hub live tv che il nuovo hd tv di seconda generazione; il live hub è quello che mi alletta di piu anche per via dell'hdmi 1.4;è vero che è un prodotto acerbo, ma la wd rilascia spesso firmware aggiornati e gode di un ampia community di sviluppo(vedi i firmware modificati per i wd hd tv..)
Disagiato
12-12-2010, 19:45
cerco di dare una risposta facile e veloce a tutti..
wd elements play SCARTATELO a priori, chip vecchio, e tra l'altro non legge il DTS, e non tutti sanno che è un mediaplayer messo sul mercato solo per pochi mesi
wd tv 1gen (ATTENZIONE) non ha il DTS, quindi troverete difficoltà con qualche file
wd tv 2gen è come il wd tv live ma non ha la connesione ethernet, se cercate un buon lettore, senza l'uso della rete, è discreto.
wd tv live (IL PRODOTTO PERFETTO) a mio parere, costa poco, legge tutto, non ha l'hd interno (che è un pregio), ha due porte usb, e una lan..si possono attaccare le chiavette wifi (vedete il post per le specifiche), in più c'è l'hanno molti, e ci sono svariati fw moddati, dove principalmente si possono mettere le locandine dei film, e si può usare torrent.. tutto questo con circa 110 euro..
wd tv live plus è per il mercato americano dove è possibile vedere i film in streaming a pagamento.. qui in italia per ora non c'è niente del genere, a parte i prodotti sony, e la apple tv.
wd tv hub.... hdmi 1.4, hd interno max 1tb, più se non vado errato, fà pure da server... ovviamente con tutte le funzionalità del wd tv live plus...(penso che sia l'unico a digerire file di grosse dimensione, però PENSO... di grosse dimensioni, intendo dai 30 gb in sù)....
spero che vi sia d'aiuto..almeno vi ho detto le principali funzioni..
per i fw moddati
potete chiedere nei vari post appositi;)
Horizont
12-12-2010, 20:14
si però stiamo parlando di prezzi anche sensibilmente diversi... i live tv non partono da 200€???
e poi hanno l'hard disk compreso da 1 o 2 TB?
Per me fondamentale è quello, avere una grossa capacità e costare non eccessivamente. il DTS sarebbe il Digital Theater System? ed è fondamentale averlo se si vogliono vedere degnamente blu ray, dvd, serie tv?
Per quanto riguarda il chip a cosa ci riferiamo tecnicamente? può rallentare durante la visione? avere difetti grossolani?
Grazie a tutti per le risposte cmq :)
@Disagiato:
comunque questi "wd tv 1gen/2gen" che hai citato non li vedo sul sito ufficiale della WD...solo il play e i vari tv live e hub.
Disagiato
12-12-2010, 20:25
si però stiamo parlando di prezzi anche sensibilmente diversi... i live tv non partono da 200€???
e poi hanno l'hard disk compreso da 1 o 2 TB?
Per me fondamentale è quello, avere una grossa capacità e costare non eccessivamente. il DTS sarebbe il Digital Theater System? ed è fondamentale averlo se si vogliono vedere degnamente blu ray, dvd, serie tv?
Per quanto riguarda il chip a cosa ci riferiamo tecnicamente? può rallentare durante la visione? avere difetti grossolani?
Grazie a tutti per le risposte cmq :)
@Disagiato:
comunque questi "wd tv 1gen/2gen" che hai citato non li vedo sul sito ufficiale della WD...solo il play e i vari tv live e hub.
non lì vedi perchè sono vecchi (circa dai 12/24 mesi quei prodotti da me elencati), però ho cercato di elencarli tutti, perchè giustamente se un utente lo trova nei negozi, o nell'usato, sà a cosa deve andare incontro..
è vero che hanno prezzi diversi ma sono diversi tutti..
wd element play (ha l'hd da 2tb) ma non sò il prezzo.. penso sopra le 200euro
il wd 1gen/2gen/live/live plus sono senza hd, ed il loro prezzo oscilla tra le 80 e le 130 euro all'incirca..
l'hub monta un hd da 2,5'' da 1tb, e viene sulle 180...
Horizont
12-12-2010, 20:35
non lì vedi perchè sono vecchi (circa dai 12/24 mesi quei prodotti da me elencati), però ho cercato di elencarli tutti, perchè giustamente se un utente lo trova nei negozi, o nell'usato, sà a cosa deve andare incontro..
è vero che hanno prezzi diversi ma sono diversi tutti..
wd element play (ha l'hd da 2tb) ma non sò il prezzo.. penso sopra le 200euro
il wd 1gen/2gen/live/live plus sono senza hd, ed il loro prezzo oscilla tra le 80 e le 130 euro all'incirca..
l'hub monta un hd da 2,5'' da 1tb, e viene sulle 180...
ah ok!
mio fratello il 2TB l ha appena comprato a 169€
Caspita se costa 180€ l'hub allora compro quello...ha pure la rete...non credo però costi così poco...nel penultimo volantino di mw costava 229€
Ma l'hub e i live hanno la wifi per connettersi ai servizi di internet come youtube, facebook ecc?
Disagiato
12-12-2010, 20:39
ah ok!
mio fratello il 2TB l ha appena comprato a 169€
Caspita se costa 180€ l'hub allora compro quello...ha pure la rete...non credo però costi così poco...nel penultimo volantino di mw costava 229€
Ma l'hub e i live hanno la wifi per connettersi ai servizi di internet come youtube, facebook ecc?
se non erro l'hub ha il wifi integrato, i live hanno la chiavetta opzionale da comprare a parte..
per il prezzo dei 180 ho letto male io... qualche post sopra.. sorry..
Horizont
12-12-2010, 20:47
se non erro l'hub ha il wifi integrato, i live hanno la chiavetta opzionale da comprare a parte..
per il prezzo dei 180 ho letto male io... qualche post sopra.. sorry..
mm sul sito della wd dice che pure l'hub ha bisogno della pennetta opzionale...pessima storia, non mi piace per nulla come sistema. Comunque chissà, se eventualmente lo attacco al pc con la ethernet e faccio un bridge dovrebbe andare lo stesso.
e poi non riesco a capire se dentro c è un hd 2.5 o 3.5 da 1tb
Disagiato
12-12-2010, 20:52
mm sul sito della wd dice che pure l'hub ha bisogno della pennetta opzionale...pessima storia, non mi piace per nulla come sistema. Comunque chissà, se eventualmente lo attacco al pc con la ethernet e faccio un bridge dovrebbe andare lo stesso.
e poi non riesco a capire se dentro c è un hd 2.5 o 3.5 da 1tb
se vuoi un consiglio lascia stare le info di mm.. vai a studiare quelle del sito della wd
Horizont
12-12-2010, 20:56
se vuoi un consiglio lascia stare le info di mm.. vai a studiare quelle del sito della wd
no infatti io ho letto le specifiche sul sito della wd e non menzionano le caratteristiche dell hd interno. però, onestamente, immagino sia 3.5
no infatti io ho letto le specifiche sul sito della wd e non menzionano le caratteristiche dell hd interno. però, onestamente, immagino sia 3.5
no è da 2.5.
lukacr76
13-12-2010, 12:53
volevo chiedere solo 1 informazione.
Che modelli di HDD multimediale oltre ai Fantec registrano dalla TV?
ero orientato verso un WD (elements o live tv) ma non mi pare facciano da DVB-T recorder
tampe125
13-12-2010, 13:18
salve a tutti, mi interessava l'HDD WDTV live hub.
secondo voi com'è?
non mi interessa registrare e l'hd interno è più comodo per me.
secondo voi ci posso accedere anche dall'esterno e far partire programmi p2p?
ero orientato verso un WD (elements o live tv) ma non mi pare facciano da DVB-T recorder
Salve sono anch'io interessato ad un modello che registri dalla TV , mi pare di capire che gli unici sono:
"Medley 3 Mkv"
o
"Oz HMT600"
Giusto?
pieraptor
14-12-2010, 15:00
salve a tutti, mi interessava l'HDD WDTV live hub.
secondo voi com'è?
non mi interessa registrare e l'hd interno è più comodo per me.
secondo voi ci posso accedere anche dall'esterno e far partire programmi p2p?
Ciao oggi lo stavo per prendere al media mondo a 229, ma non l'ho fatto :confused:
è un bell'aggeggio, piccolo e carino, ma non sono del tutto convinto.
è possibile usarlo come NAS per cui è possibile usarlo anche come risorsa del p2p.
cià
P.
Ciao oggi lo stavo per prendere al media mondo a 229, ma non l'ho fatto :confused:
è un bell'aggeggio, piccolo e carino, ma non sono del tutto convinto.
è possibile usarlo come NAS per cui è possibile usarlo anche come risorsa del p2p.
cià
P.
eh.. non ce l'ha ancora nessuno....quindi le info che ci sono per ora, sono quelle che si trovano nel sito di wd.
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=570
http://www.wdc.com/wdproducts/library/?id=254&type=25
Ciao,
mi inserisco nella discussione sperando di avere qualche consiglio. Mi vorrei dotare di un lettore multimediale molto semplice. Per hobby mi piace fare qualche video e presentazioni di foto, ma vorrei sganciarmi dal creare DVD, sia per praticità (metterei tutta la mia "produzione" su un HD esterno) che per avere il massimo della qualità lasciando i video nel formato DV.
Ho visto in rete il "Cyclone Micro Media Player Sumvision HDMI USB" al prezzo di 35 euro, ma è appunto per questo che mi lascia un po' perplesso, non vorrei che si trattasse del classico bidone cinese.
Qualcuno lo conosce? me lo consigliate?
Grazie.
Ciao.
Salve a tutti,
avrei bisogno di un hardisk multimediale che contenga un hardisk di almeno, se possibile, 500gb, che abbia la possibilità di connettere una pendrive usb da poter utilizzare come secondo hardisk, che abbia connessione wireless e che soprattutto abbia la funzione di registrazione.
Cosa potrei acquistare ?!?
Grazie.
avrei bisogno di un hardisk multimediale che contenga un hardisk di almeno, se possibile, 500gb, che abbia la possibilità di connettere una pendrive usb da poter utilizzare come secondo hardisk, che abbia connessione wireless e che soprattutto abbia la funzione di registrazione.
Salve sono anch'io interessato ad un modello che registri dalla TV , mi pare di capire che gli unici sono:
Emtec S850h o V850h
Gianfry24
15-12-2010, 12:14
Salve a tutti,
Cosa potrei acquistare ?!?
Grazie.
Guarda le caratteristiche dei modelli della 4Geek.
Alcuni hanno anche il decoder integrato per registrare a tv spenta o guardando un altro canale (oltre a wifi, HDD interno, etc. etc.).
Ciao.
Emtec non mi piace...
Avrei visto Medley 3 Mkv 850N
Potrebbe andare bene questo ?!?
Qualcuno possiede questo prodotto ?!?
Grazie.
Oppure questo prodotto:
LaCinema Mini HD
Gianfry24
15-12-2010, 12:57
Emtec non mi piace...
Avrei visto Medley 3 Mkv 850N
Potrebbe andare bene questo ?!?
Qualcuno possiede questo prodotto ?!?
Grazie.
Personalmente il Medley 3 lo trovo fantastico!
Non ce l'ho ma di sicuro è un'ottima scelta (costa un po' di più degli altri ma fa anche il caffè :) )
Vi chiedo un consiglio su cosa prendere per rimpiazzare l'ennesimo lettore DVD/DviX che non mi legge più i dischi ottici.
Ne ho cambiati uno all'anno circa (economici molto sfruttati però) e li usavo con DVD dati con file .avi divx...
Stufo volevo prendere un HDD multimediale o un Media player con Hub usb però da usare con un TV a tubo catodico non HD ovviamente (un magico Sony black trinitron da 34" formato 4:3 che non ho intenzione di cambiare fino alla fine dei suoi giorni :tie:)...
Ho letto parecchi topic e la maggior parte dei media player trattati sono ovviamente full-HD che leggono anche i .mkv, vanno in rete ecc...
Ebbene vale la pena spendere di più per un player che legge video full-hd che non potrei vedere sulla mia tv almeno a quella risoluzione o per funzioni che non userei??
Qualcuno potrebbe consigliarmi un player economico che collegherei con scart/rca, che abbia una ottima compatibilità (almeno divx e xvid ed iso dvd), aggiornabile che possibilmente abbia alloggiamento per un HD 3,5".
Ho trovato in offerta in un centro commerciale un WD TV media player a €35 però non ha l'alloggiamento per l'HD e non so come si comporta il chip di decodifica (compatibilità, blocchi, sottotitoli, velocità, possibilità di leggere le iso dei dvd...).
Grazie per l'aiuto :ave:
Disagiato
17-12-2010, 06:52
Vi chiedo un consiglio su cosa prendere per rimpiazzare l'ennesimo lettore DVD/DviX che non mi legge più i dischi ottici.
Ne ho cambiati uno all'anno circa (economici molto sfruttati però) e li usavo con DVD dati con file .avi divx...
Stufo volevo prendere un HDD multimediale o un Media player con Hub usb però da usare con un TV a tubo catodico non HD ovviamente (un magico Sony black trinitron da 34" formato 4:3 che non ho intenzione di cambiare fino alla fine dei suoi giorni :tie:)...
Ho letto parecchi topic e la maggior parte dei media player trattati sono ovviamente full-HD che leggono anche i .mkv, vanno in rete ecc...
Ebbene vale la pena spendere di più per un player che legge video full-hd che non potrei vedere sulla mia tv almeno a quella risoluzione o per funzioni che non userei??
Qualcuno potrebbe consigliarmi un player economico che collegherei con scart/rca, che abbia una ottima compatibilità (almeno divx e xvid ed iso dvd), aggiornabile che possibilmente abbia alloggiamento per un HD 3,5".
Ho trovato in offerta in un centro commerciale un WD TV media player a €35 però non ha l'alloggiamento per l'HD e non so come si comporta il chip di decodifica (compatibilità, blocchi, sottotitoli, velocità, possibilità di leggere le iso dei dvd...).
Grazie per l'aiuto :ave:
il wd tv media player a 35 euro è un prezzo bassissimo...
se non vado errato, visto che l'han tolto dal sito, è quello quadrato... ottimo per i divx, e va bene con tv a presa scart... se vuoi un lettore da poco cosa c'è di meglio... gli metti un bell'hd esterno, e sei a posto, non ti alzi più da divano per mettere dentro un dvd:D
unico neo, non sò se legge le iso.. penso proprio di no, bisognerebbe vedere se c'è qualche fw moddato in giro che ti permetta di fare qualcosina in più.
p.s. la wd è una di quelle poche case che rilascia fw per tenerli in aggiornamento e non aver problemi con i suoi file....
Secondo me è il mini. Non è assolutamente da prendere.
Personalmente il Medley 3 lo trovo fantastico!
Non ce l'ho ma di sicuro è un'ottima scelta (costa un po' di più degli altri ma fa anche il caffè :) )
Quali altri?
Come già scritto in 4geek si trova di tutto e di più, comunque ce ne sono altri, come in questo sito:
http://www.freeshop.it/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=84458&idfrom=trovaprezzi#
e qui a iosa:
http://www.shoppydoo.it/vendita-decoder.html
meno di cosi poi...
http://www.ibuy.it/index.php/hi-tech-multimedia/decoder-digitale-terrestre/decoder-digitale-terrestre-scart.html
Apppproposito, mi è venuto un dubbio,
qualcuno mi può dire con la massima certezza se collegando un media recorder alla porta scart VCR del decoder SKY HD si possono registrare sia i canali DTT e/o SKY, naturalmente in chiaro?
Secondo me è il mini. Non è assolutamente da prendere.
Si dovrebbe essere il WD TV mini, cosa ha che non va??:confused:
Il chip non gliela fa (audio fuori sincro, scatti ecc...)??
Altri prodotti consigliabili?:help:
Ho trovato anche il LaCie Classic bridge a €59 (che ha possibilità di installare un HD da 3,5 in e l'uscita HDMI con upscale sino a 1080p, però supporta hd solo formattati con FAT32 e non legge ISO dei dvd).....che ne dite??
Grazie
Campioni del Mondo 2006!!
19-12-2010, 14:36
Mi serve un player che faccia anche da hd esterno.
Deve riprodurre in hd
Consigli?
Mi serve un player che faccia anche da hd esterno.
Deve riprodurre in hd
Consigli?
Se ho capito bene, allora leggi un pò indietro di siti con quegli aggeggi ne trovi a iosa.
io ho comprato il med400x :)
Salve a tutti,
avrei bisogno di un hardisk multimediale per registrare dalla tv analogica e digitale (digitale terrestre e sky).
Vorrei avere la possibilità di riprodurre file .mkv
Salve a tutti,
avrei bisogno di un hardisk multimediale per registrare dalla tv analogica e digitale (digitale terrestre e sky).
Vorrei avere la possibilità di riprodurre file .mkv
Prendi questo è il più completo:
http://www.4geek.it/medley-3-mkv/
Se vuoi registrare direttamente in digitale da sky allora prendi un AzBox!
Ciao,
vorrei dotarmi di un hd multimediale, che abbia però la possibilita di riprodurre file in formato DV (quello delle cassette mini DV, risoluzione standard 720X576).
Ho letto vari argomenti al riguardo ma senza risultato.
Ne conoscete qualcuno?
Grazie.
Ho letto che tutti consigliate grossomodo il medley-3-mkv
è un ottimo player
registra
ha il ddt
è wi-fi
xò costa 150-170 euri + gli hard disk che non sono inclusi
qualcuno mi può consigliare un player (non mi interessa registrare)
wi-fi ?
ho già un muletto dove scarico , volevo poi trasferire il tutto sull'hd multimediale (col wi-fi , son in procinto di comprare un netgear DGN3500 ) per vedermelo in tv .
Suggerimenti ?
Disagiato
23-12-2010, 15:16
Ho letto che tutti consigliate grossomodo il medley-3-mkv
è un ottimo player
registra
ha il ddt
è wi-fi
xò costa 150-170 euri + gli hard disk che non sono inclusi
qualcuno mi può consigliare un player (non mi interessa registrare)
wi-fi ?
ho già un muletto dove scarico , volevo poi trasferire il tutto sull'hd multimediale (col wi-fi , son in procinto di comprare un netgear DGN3500 ) per vedermelo in tv .
Suggerimenti ?
wd tv live, più chiavetta wi fi
ARCIBALDO74
25-12-2010, 17:27
Salve a tutti,
quale hd multimedia scegliere con queste caratteristiche :
- HD integrato
- DVB-T
- HDMI
- legge MKV ( e ogni altro formato )
- recorder ( dal digitale e dal decoder sky )
- Wifi
Avevo pensato al Fantec R2650+WiFi DVB-T + 1TB HDD ... Che mi dite.
Grazie ed Auguri a Tutti.
wd tv live, più chiavetta wi fi
mhh ,però il suo prezzo + la chiavetta usb non van molto distanti.consierando anche che l'altro ha il wi-fi N contro quello inferiore della chiavetta.
Inoltre ha già il ddt integrato.
scelta difficile uffa....
djgusmy85
26-12-2010, 09:38
Il mio Fantec MM-HDRTV mi ha abbandonato :(
Per rimpiazzarlo stavo pensando al Mede8er MED500X (http://www.mede8er.eu/med500x/). Cosa ne pensate? O in alternativa cosa?
A me serve solo:
- SATA 3.5" con supporto 2TB (disco che già ho)
- HDMI 1080p
- Ethernet con funzionalità NAS, in modo che possa aggiungere/modificare file senza dover tutte le volte staccarlo per collegarlo al PC
tampe125
27-12-2010, 14:10
uff io volevo prendere Streamy della 4geek, ma mi hanno detto che è fuori produzione :(
qualcuno mi può consigliare qualcosa di analogo?
a me interesserebbe l'accesso da remoto/p2p in modo da poterlo usare anche come muletto
Mi devo prendere 1 Media Player in grado di leggere tutto (soprattutto mkv e sottotitoli) e con la possibilità di creare 1cartella condivisa col mio pc (tramite cavo!).. sono indeciso tra l'Emtec N200 e il WD TV Live! quale mi consigliate?
blues 66
02-01-2011, 14:33
Il mio Fantec MM-HDRTV mi ha abbandonato :(
Per rimpiazzarlo stavo pensando al Mede8er MED500X (http://www.mede8er.eu/med500x/). Cosa ne pensate? O in alternativa cosa?
A me serve solo:
- SATA 3.5" con supporto 2TB (disco che già ho)
- HDMI 1080p
- Ethernet con funzionalità NAS, in modo che possa aggiungere/modificare file senza dover tutte le volte staccarlo per collegarlo al PC
@ djgusmy85 , visto che mi hai aiutato per i condensatori ;)
Avendolo ... posso solo conigliartelo ;)
qui puoi trovar Pregi --- e pochi difetti :D Spero Link
ciao
Holy_Bible
03-01-2011, 14:22
Esiste un player :) che supporti la riproduzione in streaming da Megavideo? Ho sentito parlare solamente dello streamy di 4geek, anche a dire la verità molto male :mc:
io invece avrei bisogno di un player per hdd da 2.5, mi basta anche solo usb, con uscita video rca (spinotto giallo), ma soprattutto che abbia un telecomando piccolo, e quando dico piccolo, dico piccolo :D tipo anche con i soli tasti power,su e giu...
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.