PDA

View Full Version : SCELTA HDD MEDIA PLAYER

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35

k@rletto
22-02-2012, 18:15
Ragazzi ormai sono stufo di girovagare fra i vari punti vendita e leggere
continuamente recensioni, valutazioni, ecc che alla fine mi confondono ancor
di più le idee!! Quindi nei limiti del possibile vorrei concludere l'acquisto magari
entro la fine del mese.
In verità ero fortemente interessato al WDTV live Streaming (3°gen) però guarda
caso, adesso nella mia zona è introvabile e purtroppo non si sà nemmeno quando
saranno disponibili i nuovi arrivi.:muro:
Perciò stufo di questa situazione di stallo, ho deciso di buttarmi su un modello
fra quelli attualmente disponibili che rientrano nel mio budget (80-120E) e cioè:
- Emtec movie box N500H
- WDTV live vecchio modello (quello grigio)
- Lacie LaCinema (con Hdd)
- Netgear NeoTV 550
- Iomega (non ricordo il modello)

Tenendo conto che le mie esigenze sono essenzialmente:
- Riproduzione del maggior numero possibile di formati (compresi quelli di fotocamere
e videocamere digitali) e possibilmente i menu DVD
- Qualità di riproduzione
- Semplicità d'uso
quale fra i modelli elencati potrebbe essere una buona scelta??
Grazie.

HDV
22-02-2012, 18:20
Ragazzi ormai sono stufo di girovagare fra i vari punti vendita e leggere
continuamente recensioni, valutazioni, ecc che alla fine mi confondono ancor
di più le idee!! Quindi nei limiti del possibile vorrei concludere l'acquisto magari
entro la fine del mese.
In verità ero fortemente interessato al WDTV live Streaming (3°gen) però guarda
caso, adesso nella mia zona è introvabile e purtroppo non si sà nemmeno quando
saranno disponibili i nuovi arrivi.:muro:
Perciò stufo di questa situazione di stallo, ho deciso di buttarmi su un modello
fra quelli attualmente disponibili che rientrano nel mio budget (80-120E) e cioè:
- Emtec movie box N500H
- WDTV live vecchio modello (quello grigio)
- Lacie LaCinema (con Hdd)
- Netgear NeoTV 550
- Iomega (non ricordo il modello)

Tenendo conto che le mie esigenze sono essenzialmente:
- Riproduzione del maggior numero possibile di formati (compresi quelli di fotocamere
e videocamere digitali) e possibilmente i menu DVD
- Qualità di riproduzione
- Semplicità d'uso
quale fra i modelli elencati potrebbe essere una buona scelta??
Grazie.

ti sei dimenticato il prodotto che stai cercando
parlo dell'XTREAMER
funzionano molto bene ottima qualita' e supporto formati.
spero di esserti stato utile.
hdv
:read:

Cpt Harlock
24-02-2012, 10:21
vedi la mancanza dell'audio x
i file m2ts vedi blu ray rip

Ciao.:D
Hai ragione alcune cose sul fronte Player, sopratutto per i files dei Blu-Ray e i Dvd andrebbero migliorate (sottotitoli e audio), ma come prodotto della categoria è il più stabile che abbia testato.
Per i Blue-Ray, compresi i 3D e i Dvd, di solito uso il lettore della Lg BD 670. Per i rip li salvo su Hd con server multimediale collegato in Wi-fi al lettore e a tutta le rete.;)

HDV
24-02-2012, 11:10
Ciao.:D
Hai ragione alcune cose sul fronte Player, sopratutto per i files dei Blu-Ray e i Dvd andrebbero migliorate (sottotitoli e audio), ma come prodotto della categoria è il più stabile che abbia testato.
Per i Blue-Ray, compresi i 3D e i Dvd, di solito uso il lettore della Lg BD 670. Per i rip li salvo su Hd con server multimediale collegato in Wi-fi al lettore e a tutta le rete.;)

comunque a parte questi problemini di compatiblita' sul lato media players penso che dal lato digitale terrestre pvr e servizi internet non ha assolutamente rivali !!!!!
una cosa fantastica della blobbox e' il loro supporto tecnico fatto e gestito magnificamente da italiani !!!!!
saluti hdv

Cpt Harlock
24-02-2012, 16:23
comunque a parte questi problemini di compatiblita' sul lato media players penso che dal lato digitale terrestre pvr e servizi internet non ha assolutamente rivali !!!!!
una cosa fantastica della blobbox e' il loro supporto tecnico fatto e gestito magnificamente da italiani !!!!!
saluti hdv

Peccato che ora il progetto si sia arenato dato che il Team di sviluppo della BBox è stato assorbito dalla Minerva. Se sei iscritto al forum sul sito www.blobbox.tv, fai una visita e ti rendi conto di cosa sto parlando. Peccato perchè il progetto era interessante e il prodotto della Telesystem più che valido come il Team di sviluppo, pensa che prima di questo stop era in evoluzione un Firmware con un Web-Kit e un'interfaccia migliorata per la riproduzione dei files video compresi i .Vob e i .M2ts.
Come ho già commentato sul sito della BBox..................Classico italiano!:mad:
Speriamo in qualche Fw mod, perchè qualcuno del forum ci stava già lavorando.........Spero.;)

plasmato
24-02-2012, 20:26
di questo che ne pensate???

http://shop.xtreamer.net/products/Xtreamer-Prodigy-Silver.html

HDV
24-02-2012, 22:02
Peccato che ora il progetto si sia arenato dato che il Team di sviluppo della BBox è stato assorbito dalla Minerva. Se sei iscritto al forum sul sito www.blobbox.tv, fai una visita e ti rendi conto di cosa sto parlando. Peccato perchè il progetto era interessante e il prodotto della Telesystem più che valido come il Team di sviluppo, pensa che prima di questo stop era in evoluzione un Firmware con un Web-Kit e un'interfaccia migliorata per la riproduzione dei files video compresi i .Vob e i .M2ts.
Come ho già commentato sul sito della BBox..................Classico italiano!:mad:
Speriamo in qualche Fw mod, perchè qualcuno del forum ci stava già lavorando.........Spero.;)

caspita che brutta notizia :confused: :mad: :doh: che mi hai dato, mi dispiace che un team cosi capace non si occupi piu' della blobbox, una scelta assolutamente discutibile, ma ho paura che l'evoluzione dei vari smart tv abbia contribuito a questa evoluzione, sono curioso di capire il ruolo della minerva in questa tipologia di prodotti ???
ciao hdv

exidor
25-02-2012, 05:48
Dati gli ultimi avvenimenti (arresto di SID, chiusura di megaupload e similia) mi sa che dovrò tornare a videoregistrare i programmi, praticamente telefilms, di cui sono un'appassionato.
A questo punto qualcuno mi può consigliare un mediaplayer con doppio tuner che consenta una doppia e contemporanea registrazione?
Come ad esempio è accaduto l'altro ieri che è andato in onda Montalbano e nel contempo su Rai3 c'era Medium ed ho dovuto scegliere solo uno da vedere poi in un secondo momento.
E che registri i canali hd ovviamente abbia un buon decoder integrato.
Esiste?

HDV
25-02-2012, 06:42
Dati gli ultimi avvenimenti (arresto di SID, chiusura di megaupload e similia) mi sa che dovrò tornare a videoregistrare i programmi, praticamente telefilms, di cui sono un'appassionato.
A questo punto qualcuno mi può consigliare un mediaplayer con doppio tuner che consenta una doppia e contemporanea registrazione?
Come ad esempio è accaduto l'altro ieri che è andato in onda Montalbano e nel contempo su Rai3 c'era Medium ed ho dovuto scegliere solo uno da vedere poi in un secondo momento.
Esiste?

fino a pochi post fa' ti avrei suggerito ad occhi chiusi la blobbox ora non so

Bik
25-02-2012, 06:59
Esiste?

4geek medley 3 evo.

Ha il doppio tuner e consente anche 2 registrazioni e in contemporanea visionare un altro filmato.
A volte le due registrazioni pianificate sovrapposte non sono programmabili ma si può registrare manualmente mentre registra un altro programma pianificato.
Qualche diffettuccio lo ha, ma, complessivamente, se l'esigenza è registrade da DVT penso sia un ottima scelta.
Per ulteriori info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2242616

Ale10
26-02-2012, 23:33
ciao a tutti..attualmente possiedo un WD Elements Play (prima generazione), e sinceramente non sono molto soddisfatto. La cosa che proprio non va è che i filmati in HD (formato .mkv) con un bitrate elevato vanno a scatti. Gli scatti dipendono dal valore del bitrate. Altra nota dolente è il mancato supporto al DTS (mea culpa che non mi sono informato prima).

Quello che mi chiedo è: c'è qualche HDD multimediale con le stesse funzioni del WD Elements Play ma senza i suoi difetti? Inoltre esistono HDD multimediali che permettono di collegarsi a internet per visionare video da Youtube? Grazie :)

:)

Nemesi18
28-02-2012, 14:26
Il mio hd/dvd recorder mi ha lasciato e sto' cercando una soluzione sostitutiva. Purtroppo mi pare che nel campo degli hd recorder non ci sia molta scelta e quindi volevo chiedervi se un media center potrebbe fare al caso mio.
Le mie esigenze sono:

1) registrare da digitale terrestre in chiaro (quindi con decoder integrato) non necessito di doppio tuner
2) riprodurre file avi, mp4, mkv
3) riprodurre dvd e cd audio (non necessito blue ray)
4) Opzionale: funzione mediaserver per riprodurre video da youtube.

Bik
28-02-2012, 15:13
Il mio hd/dvd recorder mi ha lasciato e sto' cercando una soluzione sostitutiva. Purtroppo mi pare che nel campo degli hd recorder non ci sia molta scelta e quindi volevo chiedervi se un media center potrebbe fare al caso mio.
Le mie esigenze sono:

1) registrare da digitale terrestre in chiaro (quindi con decoder integrato) non necessito di doppio tuner
2) riprodurre file avi, mp4, mkv
3) riprodurre dvd e cd audio (non necessito blue ray)
4) Opzionale: funzione mediaserver per riprodurre video da youtube.

I DVD recorder hanno come vantaggio l'affidabilità, difficilmente sbagliano registrazione e hanno la possibilità di fare l'editing di base.
Purtroppo hanno l'hard disk cifrato, quindi in caso di problemi perdi le registrazioni.
Per quel motivo, pur essendo disponibili dei DVD recorder con HD, ho acquistato un HDD multimediale.
Il 4geek medley evo che possiedo consente la registrazione in chiaro,la riproduzione di AVI, MP4 e MKV, e ha la possibilità di collegarsi a Youtube, per i DVD/CD è possibile collegare un unità ottica esterna ma non è possibile la lettura di un disco protetto, ovvero quasi tutti i DVD e molti CD.

HDV
28-02-2012, 15:20
per non aver problemi di scatti anche con bite rate elevati utilizzate media player xtreamer !!!
ciao hdv

solonely
28-02-2012, 16:55
Qualcuno sa se esiste un prodotto che unisca le caratteristiche di:

- mediaplayer (lettura di tutti i formati audio/video e accesso a file system NTFS, EX FAT)
- media recorder (funzionalità di PVR, doppio tuner DVB-T)
- smart tv (canali dedicati + browser internet con eventuale collegamento di tastiera wireless)

Ho pensato al 4Geek Medley 3 EVO ma mi hanno confermato che accede ad Internet solo tramite gli IMS (Picasa, Youtube, etc), quindi niente browser internet.

CIAO GRAZIE

Bik
28-02-2012, 17:02
Qualcuno sa se esiste un prodotto che unisca le caratteristiche di:

- mediaplayer (lettura di tutti i formati audio/video e accesso a file system NTFS, EX FAT)
- media recorder (funzionalità di PVR, doppio tuner DVB-T)
- smart tv (canali dedicati + browser internet con eventuale collegamento di tastiera wireless)

Ho pensato al 4Geek Medley 3 EVO ma mi hanno confermato che accede ad Internet solo tramite gli IMS (Picasa, Youtube, etc), quindi niente browser internet.

CIAO GRAZIE

prova a vedere la blobbox, di cui si parla a inizio pagina, anche se il progetto sembra in stand-by.

Ale10
28-02-2012, 18:31
per non aver problemi di scatti anche con bite rate elevati utilizzate media player xtreamer !!!
ciao hdv

mmm..bene..ho dato un'occhiata al sito, e mi ispira abbastanza.

Però sono indeciso fra due modelli: il SideWinder 2 o il Prodigy. Qual'è il migliore?

Edit: ho visto che c'è il SideWinder 3.

dave70
29-02-2012, 08:17
Ragazzi ho bisogno di un vostro parere; ero orientato sul medley 3 evo poi ho visto il O2MEDIA nexus2TV + 2 Tbytes + USB WiFi n + Cavo HDMI a 309 euro circa, mi date il vostro parere? A me servirà principalmente per vedere film collegandolo tramite hdmi e per registrare da sky, doppio Tuner per il digitale terrestre, secondo voi quale dei 2 è meglio?

Grazie in anticipo

Edit: sulla pagina del rivenditore ho notato la presenza di un problema di Ritardo Audio HDMI Playo/Medley evidenziato anche sul forum ufficiale del Medley (immagino ne abbiate già parlato anche voi), il mio tv (samsung 40c8000) ed altri presentano questo problema, almeno secondo il loro forum ufficiale quindi credo attendibile, mi tocca cambiare scelta. quindi mi potete consigliare un'alternativa al Medley? Grazie ancora.

Drine84
29-02-2012, 17:32
Ciao Ragazzi,
vorrei un consiglio di acquisto da parte di esperti come voi. Attualmente possiedo un popcorn hour B-110. Visto che attualmente ho creato una rete domestica con un Qnap Ts 212 volevo possedere un lettore multimediale che mi permettesse, accedendo ad una rete da 1000mbt/s, di visionare tutti i film-audio-foto condivisi in rete, e non solo. Le caratteristiche da me richieste sono le seguenti:

1) porta ethernet da 1000 mbt/s;
2) possibilità di visionare film in mkv, iso e 3dmkv (praticamente tutti i formati possibili);
3) avere la possiblità di navigare sul web liberamente (come da pc) e non come se si navigasse da un browser per cellulari di vecchia generazione.

Mi sono informato per il PLAYO 4GEEK di Android ma il punto 3 è alquanto osceno. Internet lento e visione alquanto distorta rispetto a quella di un pc.

Gianluca99
29-02-2012, 18:01
continuo a pensare che la scelta migliore sia configurarsi un htpc
o al limite prendere un asrock mini pc

potete usarlo come pc, come muletto, come server, come media player, ecc...

altrimenti date un occhiata ai popcorn hour

cicciocant
29-02-2012, 18:39
Salve a tutti.
Ecco cosa mi server

1) lettore bluray disc
2) lettore divx, mkv di tutti i formati.
3) possibilità di inserire hd interno da 2,5"
4) Minime caratteristiche di rete (trasferimento file per lo più).

Non mi interessa:

1) Tuner, singolo, doppio o triplo e possbilità di registrare.

Cosa mi consigliate?

#Andry#
01-03-2012, 23:07
Ciao ragazzi non so più dove sbattere la testa volevo chiedervi 2 cose..E' possibile registrare partite sui canali sky hd in risoluzione 1080p? Se è possibile con cosa ci riuscite? Se non ho capito per farlo devo comprare un decoder non sky e collegarci un hard disk multimediale ma qualcuno ha provato e ci è riuscito?Spero in una risposta siete grandi

cicciocant
02-03-2012, 08:23
a 1080p sicuramente no, in quanto sky trasmette in 1080i.
Lo puoi fare sicuramente con decoder tipo dreambox o vu + ma la faccenda è complessa, non tanto per la registrazione, ma per la possibilità di utilizzare una scheda sky su quei tipi di decoder. LA complessità è dal ounto di vista legale, non prettamente tecnico.

SuperBubbleBobble
02-03-2012, 11:06
vedo che si parla poco di Mede8er... io non li sottovaluterei come prodotti ;)

ercolino
02-03-2012, 14:58

Spero che si riesca ad implementare almeno il browser ;)

squalo85
03-03-2012, 07:12
Ragazzi che ne dite di questo?
http://www.asus.it/Multimedia/Digital_Media_Player/OPlay_TV_Pro/#overview

exidor
03-03-2012, 08:21
Ragazzi che ne dite di questo?
http://www.asus.it/Multimedia/Digital_Media_Player/OPlay_TV_Pro/#overview

Un'indicazione utilissima è stata data gentilmente da greywall nel post 7245 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36948237&postcount=7245)

Ale10
03-03-2012, 10:44
mmm..bene..ho dato un'occhiata al sito, e mi ispira abbastanza.

Però sono indeciso fra due modelli: il SideWinder 2 o il Prodigy. Qual'è il migliore?

Edit: ho visto che c'è il SideWinder 3.

nessuno?? :asd:

squalo85
04-03-2012, 17:47
e di questo?
http://www.fantec.de/html/en/2/artId/__1529/gid/__210090216090/article.html

ATI-Radeon-89
07-03-2012, 23:04
Ho le idee un pò confuse, ci sono un sacco di modelli perbacco! :D

Fra i seguenti voi cosa scegliereste?

1. netgear ntv550
2. wd tv live 3rd gen
3. Mede8er 400X2
4. Asus O!Play Mini
5. Asus O!Play Mini Plus

Mi interessa in particolar modo la qualità, ammesso che fra questi ci sia una differenza in termini di qualità video/audio tangibile...

grazie

rewindly
08-03-2012, 21:52
Ciao a tutti, è vero che i prodotti sono tanti ma il bello del forum è conoscere le diverse esperienze ed è per questo che partecipo portando la mia. Ho una ottima IPTV di infostrada modello Motorola-
+
doppio tuner
puoi registrare contemporaneamente due canali
lo colleghi con DLNA al PC via modem
se la trasmissione registrata è trasmessa in doppia lingua puoi risentirla anche in inglese
HD
pausa play rw di quello che stai vedendo
-
memoria non è eccessiva
non puoi riversare quello che hai registrato su altri supporti
le registrazioni le vedi se collegato al modem
i canali,raramente,si incartano per quache giorno
non lo usi per i tuoi film

Già il fatto che funziona bene,sentendo tanti qui nel forum,mi sembra che a qualcuno potrebbe bastare per farci un pensierino :D .
Ora cerco anche io come tanti qui nel forum un mediaplayer per vedere anche i filmini registrati con videocamera in HD o MKV, con doppio tuner in grado di registrare anche due trasmissioni e che siano programmabili

Mi piace anche l'opzione del doppio audio italiano/inglese, qualcuno di voi che ha già un mediaplayer mi sa indicare se questa funzione ?

Auguro a tutti una buona caccia al prodotto giusto, se lo trovate fatemelo sapere !!
:winner:

Althotas
11-03-2012, 10:55
Nuovi lettori BD 3D + HDD recorder di LG

Segnalo questo articolo che presenta i nuovi lettori BD 3D di LG con funzionalità PVR, singolo o doppio tuner DVB-T integrato, HD integrato o meno: http://www.dday.it/redazione/5277/LG-crede-ancora-negli-HDD-Recorder.html

Interessante la certificazione DivX Plus HD (parrebbe solo nei modelli di punta). Li terrò d'occhio come possibile soluzione per il mio vecchio 32PG6000, visto che i Sony analoghi (annunciati in Japan lo scorso agosto) non sono mai arrivati in Italia, e le alternative di quel tipo sono molto rare :)

Entro la fine del mese dovrebbe uscire anche 1 lettore BD asus che avevo segnalato tempo fa, forse il BDS-500 (il 700 dovrebbe arrivare un po' più tardi).

exidor
22-04-2012, 21:15
L'ho visto a 39.99 euro e dalle specifiche sembra buono, qualcuno l'ha provato? Ha un'opinione in merito?

Grazie in anticipo

enrydgl2012
23-04-2012, 08:35
Ho le idee un pò confuse, ci sono un sacco di modelli perbacco! :D

1. netgear ntv550
2. wd tv live 3rd gen
3. Mede8er 400X2
4. Asus O!Play Mini
5. Asus O!Play Mini Plus

Mi interessa in particolar modo la qualità, ammesso che fra questi ci sia una differenza in termini di qualità video/audio tangibile...

grazie

NetGear o Med8er. Il WD TV Live non è male... se pretendi poco (nel senso non vedi filmati con altissimo bitrate) va bene.

enrydgl2012
23-04-2012, 08:38
e di questo?
http://www.fantec.de/html/en/2/artId/__1529/gid/__210090216090/article.html

Il Fantec l'ha comprato un ragazzo su AvMagazine e dice che va abbastanza bene.

http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/211782-fantec-3dfhdl-media-player

Ciao.

enrydgl2012
23-04-2012, 08:42
Un'indicazione utilissima è stata data gentilmente da greywall nel post 7245 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36948237&postcount=7245)

Ciao ecco qui il link dei primi test...
http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/209453-asus-oplay-tv-pro-tuner-e-3d/page16

Diciamo che questi prodotti ASUS sulla carta sembrano ottimi (come il BDS-700), poi durante l'utilizzo escono tutte le lacune del software...

supalova10
25-04-2012, 16:32
volevo segnalare il lettore BD LG 660, mi ha letto un m2ts da 35GB senza nessun problema

ltc044
26-04-2012, 13:18
1. netgear ntv550
2. wd tv live 3rd gen
3. Mede8er 400X2
4. Asus O!Play Mini
5. Asus O!Play Mini Plus

Io personalmente ti consiglierei uno fra i seguenti due:
- WD tv live 3rd gen
- Mede8er 400X2

Il primo più facile da reperire (anche online a circa 80€) il secondo un poco più caro, più curato nel sw e nell'interfaccia, più difficile da reperire (solo online dall'olanda, se non mi sono perso qualche cosa).
Quindi se hai più esigenze prendi il secondo ! Se vuoi la vita più semplice il primo.

(non conosco personalmente il netgear)

exidor
07-05-2012, 13:08
Recensito lo Storex MediaZapper HD2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2469305): un pessimo decoder ed uno scadente mediaplayer e viceversa ;)

vash79
07-05-2012, 19:37
Io personalmente ti consiglierei uno fra i seguenti due:
- WD tv live 3rd gen
- Mede8er 400X2

Il primo più facile da reperire (anche online a circa 80€) il secondo un poco più caro, più curato nel sw e nell'interfaccia, più difficile da reperire (solo online dall'olanda, se non mi sono perso qualche cosa).
Quindi se hai più esigenze prendi il secondo ! Se vuoi la vita più semplice il primo.

(non conosco personalmente il netgear)

Possibile che il mede8er 400x2 o nemmeno il fratello maggiore 500x2 leggano gli x264? Ma che caspita, considerato quanto comincia a girare mi sembra oramai fondamentale.

Batino
08-05-2012, 09:42
Sto leggendo tutto il topic, ma è lunghissimo quindi vi chiedo di aiutarmi a scegliere un hard disk multimediale adatto alle mie richieste (sempre che esista...)

SEGUIRA' BREVE OFFTOPIC INTRODUTTIVO DELLA MIA DOMANDA:

Salve a tutti, sono un possessore di un vecchio hard disk della western digital da 2 tb (il modello non me lo ricordo, sono a lavoro adesso... ma è quello che pubblicizzavano leggere anche gli HD sulla scatola, mentre invece li dovevi convertire dal pc...famoso anche per i suoi problemi nelle versioni a 1 tb).
Mi ci trovo comunque bene, ma avendo la necessità di utilizzarlo in due stanze diverse alla lunga mi sono rotto le scatole di spostarlo di continuo e ho deciso di comprarlo un altro che legga anche gli hd...

Essendo però un vecchio smanettone ho studiato a lungo e poi ho comprato tutti gli ingredienti per fare un htpc... ma, giunto al dunque... mi sono reso conto di aver speso quasi inutilmente perchè non riesco a trovare il tempo per configurarlo né per utilizzarlo al meglio e quindi:

FINE OFFTOPIC

Ho deciso di comperare un hard disk multimediale per camera.
Scopo: Vedere film e serie tv anche in hd (MKV)
Uscite Necessarie: per ora il televisore (ahimè) non ha l'entrata hdmi... quindi uscita RCA analogica e/o S-Video... ma anche per il futuro uscita HDMI...
Funzioni: Lettura file Hd già detta, presenza lettore blu ray (sto mettendo con l'ex-htpc tanti file su blu-ray...), presenze di wi-fi o possibilità di inserire wi-fi con penna usb, presenza o possibilità di mettere hard disk capiente (interno)

In più se ci sono queste caratteristiche è meglio:
Possibilità navigazione internet (poco o punto importante)
Possibilità di utilizzarlo a tv spenta per torrent
Presenza di digitale terrestre: non importante perché quando cambierò tv sicuramente ci sarà...

Si accettano consigli...
e scusatemi per la prolissità....

Marco

lukeskywlk
20-05-2012, 21:31
Ciao a tutti,
ho letto a lungo i vari thread prima di scrivere, lo faccio confessando di essere un pò confuso dalle tante informazioni...
In sintesi ho bisogno di un Media Player che abbia le seguenti caratteristiche:
1. legga file .MTS di una videocamere JVC Everio
2. abbia un HD interno di almeno 1T
3. consenta agevolmente di caricare video e foto da pc e smartphone e di fare streaming su questi

Ero propenso per il WD TV Live Hub (mooolto carine le app per iPhone per caricare contenuti e riceverne in streaming).
Ho capito però che in alcuni casi il formato MTS non è pienamente supportato.
E' così o per i miei file da videocamera JVC posso stare tranquillo??:confused:

Altre opzioni che avevo considerato erano il Fantec e Mede8e che hanno funzionalità di NAS ma senza app per smarthpone (molto utili per mogli e figli..). Per il Mede8e peraltro ho lo stesso dubbio del WD non essendo il formato MTS esplicitamente indicato nelle specifiche...

AIUTATEMI!! :muro:

Batino
21-05-2012, 12:20
Ho deciso di comperare un hard disk multimediale per camera.
Scopo: Vedere film e serie tv anche in hd (MKV)
Uscite Necessarie: per ora il televisore (ahimè) non ha l'entrata hdmi... quindi uscita RCA analogica e/o S-Video... ma anche per il futuro uscita HDMI...
Funzioni: Lettura file Hd già detta, presenza lettore blu ray (sto mettendo con l'ex-htpc tanti file su blu-ray...), presenze di wi-fi o possibilità di inserire wi-fi con penna usb, presenza o possibilità di mettere hard disk capiente (interno)

In più se ci sono queste caratteristiche è meglio:
Possibilità navigazione internet (poco o punto importante)
Possibilità di utilizzarlo a tv spenta per torrent
Presenza di digitale terrestre: non importante perché quando cambierò tv sicuramente ci sarà...

Credo finalmente di aver raggiunto la mia decisione: DUNE HD Smart B1 + Modulo He...
Ma mi serviva il vostro aiuto per alcune ulteriori domande...
1) Questi modelli hanno il wi-fi o devo aggiungere una pennina usb? e nel caso posso utilizzarne una che ho già?
2) Se volessi aggiungere anche il modello Me, quali sono le schede che si possono inserire? dove le trovo? E' compatibile anche con schede di altre marche? Per es. ho una scheda dual pciexpress comprata erroneamente... la potrei inserire lì? o potrei inserirci una schedina wifi che ho già?
3) i due moduli si possono montare sia lateralmente che in altezza? e uno di lato e uno sopra se prendessi anche l'me?

Grazie infinite

Althotas
21-05-2012, 13:14
I DUNE Smart sono (ancora oggi) probabilmente i migliori mediaplayer del mercato.

Riguardo alle tue domande, nel sito di DUNE troverai tutte le risposte (http://dune-hd.com/hd_players/current/134-dune-hd-smart-b1.html), e comunque:

1. il wifi è optional. Per la compatibilità con eventuali pennine USB non DUNE, cerca/chiedi nel thread dedicato ai DUNE di avmagazine (sta quasi sempre in prima pagina, nella giusta sezione del forum).

2. Il modulo ME probabilmente non conviene comprarlo, perchè le schedine aggiuntive, fino a qualche mese fa, non erano mai uscite, e a 'sto punto dubito che usciranno. Prova comunque a chiedere nel thread di cui sopra.

3. la risposta dovrebbe essere SI (a memoria ricordo le staffe per un eventuale fissaggio orizzontale), ma puoi controllare nella pagina prodotto di cui sopra. Se li metti in verticale, non vedo la necessità di fissarli con le staffe.

Batino
21-05-2012, 13:30
Grandissimo Althotas.... Mitico!!!! Gentilissimo per la risposta!!!!
Indago... perchè se riuscissi anche a riutilizzare quei due componenti... risparmierei.... e godrei quanto un cinghialotto!!!
Ti mando un mp... per chiederti una ulteriore cosa se non disturbo...

Мир
21-05-2012, 14:11
Pensavo che fra i migliori HD Player ci fossero i popcornhour...

Batino
21-05-2012, 14:17
Pensavo che fra i migliori HD Player ci fossero i popcornhour...

Ma mi sembra abbiano più problemi dei dune... o mi sbaglio???
Mi limito solo a ciò che ho letto nei vari forum...
mai avuti tra le mani...

Althotas
21-05-2012, 14:26
Ma mi sembra abbiano più problemi dei dune... o mi sbaglio???
Mi limito solo a ciò che ho letto nei vari forum...
mai avuti tra le mani...
IDEM. I pop li posizionerei subito dopo i DUNE, staccati di poco.

lukeskywlk
22-05-2012, 19:37
Ciao a tutti,
ho letto a lungo i vari thread prima di scrivere, lo faccio confessando di essere un pò confuso dalle tante informazioni...
In sintesi ho bisogno di un Media Player che abbia le seguenti caratteristiche:
1. legga file .MTS di una videocamere JVC Everio
2. abbia un HD interno di almeno 1T
3. consenta agevolmente di caricare video e foto da pc e smartphone e di fare streaming su questi

Ero propenso per il WD TV Live Hub (mooolto carine le app per iPhone per caricare contenuti e riceverne in streaming).
Ho capito però che in alcuni casi il formato MTS non è pienamente supportato.
E' così o per i miei file da videocamera JVC posso stare tranquillo??:confused:

Altre opzioni che avevo considerato erano il Fantec e Mede8e che hanno funzionalità di NAS ma senza app per smarthpone (molto utili per mogli e figli..). Per il Mede8e peraltro ho lo stesso dubbio del WD non essendo il formato MTS esplicitamente indicato nelle specifiche...

AIUTATEMI!! :muro:

nulla? ho visto che anche il DUNE indica come formato supportato il M2TS ma non specificatamente l'MTS che trovo invece per esempio nel Blobbox e nel Fantec
cosa devo fare per essere certo di leggere gli MTS??

Ale10
23-05-2012, 00:52

E gli xtreamer? Chiedo in particolare per il SideWinder 3. Sto cercando qualcosa di ottima fattura per sostituire il vecchio WD Elements Play.

Мир
23-05-2012, 06:56

Ai suoi tempi il popcornhour A-110 era fra i migliori. Ho dato un'occhiata ai modelli dune (che non conoscevo). Ce ne sono un bel po'. L'HD-max ha anche il lettore bluray e sembra il top di gamma. Quale e' secondo te il miglior network media player senza lettore bluray? Di smart ve ne sono pure un discreto numero...

Althotas
23-05-2012, 10:05
@ lukeskywlk

Conviene anche a te chiedere nel thread dei DUNE del forum di avmagazine, formulando bene la domanda.

@ Ale10

Xtreamer si era comportata molto male tempo fa relativamente ad altri modelli: tante promesse e pochi fatti. Ora non so come stiano le cose (se vuoi puoi controllare anche tu nel forum di avmag), ma non li metterei al livello dei DUNE.

@ Мир

Io comprerei (e comprerò, quando mi sembrerà che i prezzi abbiano raggiunto il minimo storico) il DUNE Smart D1, fatto salvo non tirino nella schiena il B1 (che è identico come mediaplayer, ma incorpora il lettore BD) per poco di più. C'è poi la terza versione Smart, il modello H1, che differisce dal D1 per avere la possibilità di aggiungere "al volo" (hot-swap) HD dal frontale, anzichè avere il display. Se costasse come il D1 si potrebbe eventualmente comprare quello, ma lo vedo più caro e a me non interessa quella funzionalità, perchè preferisco usare HD esterni anche per mantenere bassa la temperatura di lavoro dentro il mediaplayer.

Per il resto, i 3 Smart sono praticamente lo stesso mediaplayer, e utilizzano un chip Sigma vecchiotto ma pregiato, che a differenza dei chip Realtek si può star sicuri che non presenta il problema della riproduzione dei files 1080p/24 con qualche microscatto (risolta, forse, solo su qualche modello basato su Realtek di ultima generazione). Costano certamente un po' di più degli altri mediaplayer, ma a leggere i commenti nei vari forums, anche esteri, direi che sono soldi ben spesi :)

Alexgn
26-05-2012, 15:06
Io utilizzo un Lacie Mini HD Connect. SW molto simile graficamente a quello della PS3. Compatibile con la maggior parte dei formati audio/video. Compatibile mkv 1080p. Mai un problema finora anche con file sopra i 18 giga. 2 USB, ethernet con supporto WiFi tramite dongle via USB, DTS 5.1, uscita audio analogia e digitale, HDMI. No HDD interno, legge i file da USB o da protocollo Twonky /DLNA. Si trova attualmete anche a meno di 60 euro. Dimensioni molto contenute, no Ventola. nn so che chipset usa ...

Immagino tu lo utilizzi connesso ad un HD esterno.
Io vorrei collegarcene uno pero' non so su che marca/modello orientarmi.
Con alimentatore? Oppure anche un Hard Disk auto-alimentato va bene?
Poi si spegne da solo correttamente quando spengo il media player?
O lo devo spegnere io a mano dall'interruttore ogni volta che non lo uso?
Se cosi' fosse sarebbe una scocciatura, non ne varrebbe la pena e piuttosto continuerei a fare la spola dal PC al lettore LACIE con la pendrive da 16GB.

lukeskywlk
27-05-2012, 08:52
[QUOTE=Althotas;37502818]@ lukeskywlk

Conviene anche a te chiedere nel thread dei DUNE del forum di avmagazine, formulando bene la domanda.

ok posto cmq anche qui rivolgendomi ai possessori di WT Live Hub e del DUNE Smart. Queste le caratteristiche dei mie file MTS

General
ID : 0 (0x0)
Complete name : F:\Video\00021.mts
Format : BDAV
Format/Info : Blu-ray Video
File size : 94.5 MiB
Duration : 46s 17ms
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 17.2 Mbps
Maximum Overall bit rate : 18.0 Mbps

Video
ID : 4113 (0x1011)
Menu ID : 1 (0x1)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.0
Format settings, CABAC : No
Format settings, ReFrames : 2 frames
Format settings, GOP : M=3, N=12
Codec ID : 27
Duration : 46s 0ms
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 16.3 Mbps
Maximum bit rate : 17.0 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 25.000 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Interlaced
Scan order : Top Field First
Bits/(Pixel*Frame) : 0.314
Stream size : 89.2 MiB (94%)

Audio
ID : 4352 (0x1100)
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Codec ID : 129
Duration : 46s 48ms
Bit rate : 256 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 KHz
Compression mode : Lossy
Delay relative to video : -80ms
Stream size : 1.41 MiB (1%)

Text
ID : 4608 (0x1200)
Format : PGS
Codec ID : 144
Duration : 45s 615ms
Delay relative to video : -80ms

Althotas
27-05-2012, 10:48
Immagino tu lo utilizzi connesso ad un HD esterno.
Io vorrei collegarcene uno pero' non so su che marca/modello orientarmi.
Con alimentatore? Oppure anche un Hard Disk auto-alimentato va bene?
Poi si spegne da solo correttamente quando spengo il media player?
O lo devo spegnere io a mano dall'interruttore ogni volta che non lo uso?
Se cosi' fosse sarebbe una scocciatura, non ne varrebbe la pena e piuttosto continuerei a fare la spola dal PC al lettore LACIE con la pendrive da 16GB.
Io ho comprato l'anno scorso gli HD esterni che si chiamano "samsung story station 3.0". Hanno la USB 3.0, erano (credo lo siano anche adesso) disponibili in tagli da 1 TB, 1.5 TB e 2 TB, utilizzano al loro interno HD samsung serie F3 e F4 (dipende dal taglio), hanno un sistema di dissipazione passiva del calore (niente ventole) studiato da samsung, sono rifiniti molto bene e hanno una estetica un po' particolare, con una manopola anteriore che fa da interruttore di accensione e regolatore di intensità per il LED che indica l'accensione (e anche altre cose). In dotazione hanno anche alcuni software ben fatti (anche di back-up intelligente). Insomma, un prodotto direi di alto livello, che mi ha pienamente soddisfatto e che vale i soldi che li avevo pagati. Gli HD samsung sono considerati validi e affidabili, scaldano poco e sono silenziosi.

CBPE
27-05-2012, 20:58
Salve a tutti.

Premetto che probabilmente sto per chiedere la luna ma ci provo :help:

Ho bisogno di un media player che abbia queste caratteristiche:

- storage interno (almeno 1TB)
- blue-ray DVD
- possibilità di ricevere contenuti internet (quello che i pubblicitari chiamano "trasformare la vecchia TV in una SMART-TV) in modalità wireless (NO ethernet)
- lettura "sicura" dei formati .mkv/H264
- possibilità di collegarci direttamente gli speaker impianto audio 2.1

Ho provato a cercarne uno che abbia tutte queste caratteristiche insieme di default ma non lo trovo....

Per cui valuto anche la possibilità di prendere uno che le abbia almeno opzionali (tipo aggiungere l'HD interno a parte avendone ovviamente la predisposizione, o l'antennina per il wireless, etc.).

Ah, ultima cosa: qualità di un certo livello, non importa il prezzo (....relativamente :fagiano: )

Grazie anticipatamente

goblen
29-05-2012, 13:12
SALVE a tutti , innanzitutto spero di postare nel luogo giusto ...

dovrei acquistare un hdd multimediale , ma ho una grande confusione in testa ....

mi serve praticamente per riprodurre sulla tv film in
mkv .
blu ray ( iso)
dvd (iso)
avi
mp4
m4v

non necessito assolutamente di connessione ad internet, ci devo solo trasferire i file dal pc, per visualizzarli sulla tv.
avrei necessita' di poter inserire almeno 2 hdd , e possibilmente degli eventuali hdd esterni .

mi interessa sopratutto che abbia un ottima qualità nella riproduzione ...

ero orientato verso l'xtreamer pro , ma leggo che non è un gran chè ...

spero mi possiate dare una mano nella scelta
grazie mille

dimenticavo ... anche film in 3d ....

Althotas
29-05-2012, 13:18
Guardati i vari DUNE nel sito del produttore, ce n'è 1 che consente di installare internamente 2 HD, e poi c'è il modello Max che è anche lettore BD.

zanialex
29-05-2012, 23:06
Salve a tutti!
Che ne dite di un Popcorn Hour A-110 + HD da 320GB a 120 euri?
Lo trovato usato su eBay.
Fatemi sapere.
Grazie.

Giacomo.56
31-05-2012, 18:39
Vi faccio una domanda. Come faccio a registrare alcuni programmi da Sky? Con MySkyHd si può fare. Ma io tengo SkyHd. Come faccio? L' idea è quella di registrare dei programmi direttamente su un unico hard disk per poi vederli direttamente in TV senza dover prima per forza passare i filmati al pc o su un dvd. La soluzione deve essere economica. Anche se la qualità della registrazione non sarà in HD non fa niente. Su questo forum mi è stato consigliato di registrare tramite scart su hard disk. Che cosa dovrei comprare? Grazie.

Parnas72
31-05-2012, 19:20
Prendi un qualsiasi PVR o DVD-recorder, che collegherai via scart all'uscita del decoder Sky. Se lo prendi con il ricevitore DTT integrato puoi usarlo anche per registrare dalla tv terrestre.
Esistono anche set-top-box satellitari che leggono la scheda SKY e registrano su hard-disk senza perdita di qualità, ma sono cose da smanettoni (devi installare firmware non ufficiali che trovi in rete, e comunque non sarebbe molto lecito farlo).

Giacomo.56
31-05-2012, 23:04
Prendi un qualsiasi PVR o DVD-recorder, che collegherai via scart all'uscita del decoder Sky. Se lo prendi con il ricevitore DTT integrato puoi usarlo anche per registrare dalla tv terrestre.
Esistono anche set-top-box satellitari che leggono la scheda SKY e registrano su hard-disk senza perdita di qualità, ma sono cose da smanettoni (devi installare firmware non ufficiali che trovi in rete, e comunque non sarebbe molto lecito farlo).

Grazie per la risposta. Vorrei scartare l' ipotesi del DVD-recorder, perchè dovrei registrare più programmi. Per cui vorrei evitare di passare su DVD e di conseguenza avrei poi troppi cd da gestire. Mi servirebbe una soluzione veloce e più semplice. Registrare più programmi, contemporaneamente immagazzinarli in un hard disk per poi collegarlo alla TV vedendo tutti i programmi registrati che voglio. Il PVR fa questo?

Parnas72
31-05-2012, 23:23
Il PVR fa questo?Il PVR registra su hard-disk, ma anche molti modelli di dvd-recorder hanno un hard-disk interno su cui registrare (e permettono poi di masterizzare le registrazioni su DVD a scopo di archiviazione).

Altrimenti considera un apparecchio tipo questo: http://www.4geek.it/medley-3-mkv/
che è sia media player che PVR.

luca.sl
03-06-2012, 05:54
Il PVR registra su hard-disk, ma anche molti modelli di dvd-recorder hanno un hard-disk interno su cui registrare (e permettono poi di masterizzare le registrazioni su DVD a scopo di archiviazione).

Altrimenti considera un apparecchio tipo questo: http://www.4geek.it/medley-3-mkv/
che è sia media player che PVR.

Ciao scusa la domanda forse banale... vedo che ha due scart... Posso collegarlo tra l'uscita della scart satellitare e l'ingresso scart televisione per poter registrare (programmandolo) da satellite?

marcofirenze
03-06-2012, 11:06
Volevo sapere da qualcuno di voi se è meglio prendere un LACIE LACINEMA MINI HD con chiavetta wifi adatta oppure una PlayStation 3 per collegarla ad un videoproiettore ingresso HDMI e gestire del contenuto multimediale proveniente dalla sala dove ho quasi tutto (PC - TV - DVDR - MYSKYHD con presa ethernet) via WIFI naturalmente. Nel senso che se la PlayStation 3 facesse le stesse cose anche se costa leggermente di più la preferirei.

Althotas
03-06-2012, 11:26
Occhio che potresti avere scarse prestazioni usando il wifi (a prescindere dagli apparati), specie se i contenuti sono ad alta risoluzione.

Nemesi18
03-06-2012, 14:45
Anch'io sarei interessato ad un prodotto dotato di decoder digitale hd, che registri su memoria (SD, HDD o quello che e') e che sia in grado di riprodurre i formati video piu' diffusi, magari con la possibilita' di sfruttare la connessione wireless. Il Medley 3 Mkv torna sempre nelle varie discussioni che ho letto, ma ho sentito dire che la componente software e' buggata e problematica.
Non esiste un'alternativa migliore? I dune sembrano interessanti... se solo avessero il decoder integrato e il wifi.

marcofirenze
03-06-2012, 14:49
si ma a distanza molto breve userei il WiFi.

Siccome ho visto in giro nell'usato (lasciando perdere le Ylod o guaste) delle Console PSP 3 con lettore BRay e HD da 160 o 320 Gb a prezzi davvero interessanti. Siccome sono oggetti stravenduti e molta gente passa da PSP a XBOX... o altra Console o PC per questi motivi se ne trovano a tutti i prezzi. Se riesco a usarla per fare quello che dovrei chiedere ad un DLNA che costa da 200 euro in su, sarei contento perchè avrei un oggetto che svolge diverse funzioni e come ultima di giocare. Mi hanno detto che la PSP 3 è un device multiruolo. Ha tutto praticamente dal WiFi a HDMI, HD, BRay... e se riesco a usarla per leggere dei contenuti Multimediali come FILM e Foto da una stanza all'altra allora è ideale e alla bisogna se non mi piace più la rivendo subito come assegno circolare.

Ciao

Marco

Nemesi18
03-06-2012, 15:03
si ma a distanza molto breve userei il WiFi.

Siccome ho visto in giro nell'usato (lasciando perdere le Ylod o guaste) delle Console PSP 3 con lettore BRay e HD da 160 o 320 Gb a prezzi davvero interessanti. Siccome sono oggetti stravenduti e molta gente passa da PSP a XBOX... o altra Console o PC per questi motivi se ne trovano a tutti i prezzi. Se riesco a usarla per fare quello che dovrei chiedere ad un DLNA che costa da 200 euro in su, sarei contento perchè avrei un oggetto che svolge diverse funzioni e come ultima di giocare. Mi hanno detto che la PSP 3 è un device multiruolo. Ha tutto praticamente dal WiFi a HDMI, HD, BRay... e se riesco a usarla per leggere dei contenuti Multimediali come FILM e Foto da una stanza all'altra allora è ideale e alla bisogna se non mi piace più la rivendo subito come assegno circolare.

Ciao

Marco

Posso riportarti la mia esperienza: ho la ps3 e ho provato ad utilizzarla per riprodurre in streaming video mp4 HD condividendo da pc wireless. Il video mi andava a scatti in certi punti. Non sono sicuro se il problema sia della ps3 o del programma che ho usato per condividere i file (tversity) pero' ho dovuto rinunciarci. Se ricordo bene alcuni dicevano che dipendeva dal firmware della ps3 che in una delle versioni passate gestiva meglio il caching mentre nelle versioni recenti gestiva male la cosa... non so dirti se sia vero.

marcofirenze
03-06-2012, 16:12
Hai mai provato iSedora Media Server o Conceiva Mezzmo ?

phantom85
18-06-2012, 15:49
Ciao a tutti,

vi pongo un quesito e vorrei qualche vostro consiglio sul da farsi.

Vorrei mettere in piedi un media center in casa in modo da poter condividere i contenuti su più tv.

Innanzitutto vi chiedo se esiste un apparecchio atto a ciò, ovvero che possa condividere con dei sorta di ricevitori o altro i contenuti in esso salvati (video ecc).

Se invece sto fantasticando, mi date due dritte su cosa fare? Vorrei poter dotare due tv con un media player, però dato che i contenuti sarebbero i medesimi non volevo acquistare due media player e avere la copia identica dei files.

Grazie ;)

Parnas72
18-06-2012, 16:10
Qualsiasi NAS domestico offre la funzionalità di media server; altrimenti esistono anche media player, come il wdtv live hub, che hanno anche funzionalità di server per altri player in LAN.
Ovviamente do per scontato che tutti gli attori in gioco devono avere connettività di rete, via ethernet, wi-fi o powerline.

phantom85
18-06-2012, 16:52
Qualsiasi NAS domestico offre la funzionalità di media server; altrimenti esistono anche media player, come il wdtv live hub, che hanno anche funzionalità di server per altri player in LAN.
Ovviamente do per scontato che tutti gli attori in gioco devono avere connettività di rete, via ethernet, wi-fi o powerline.

OK per il NAS domestico, ma poi alle TV cosa collego?

Scusa la domanda ma sono un po' fuori dal giro media ;)

Parnas72
18-06-2012, 18:33
Se il tv supporta DLNA lo colleghi direttamente alla LAN (in quel caso il TV avrà il wi-fi o la presa Ethernet); se non lo supporta, devi acquistare un media player di rete (tipo wdtv live, per citare un nome noto) che collegherai alla tv mediante uscita video HDMI.

phantom85
19-06-2012, 11:41
Se il tv supporta DLNA lo colleghi direttamente alla LAN (in quel caso il TV avrà il wi-fi o la presa Ethernet); se non lo supporta, devi acquistare un media player di rete (tipo wdtv live, per citare un nome noto) che collegherai alla tv mediante uscita video HDMI.

Grazie mille per i consigli!

Mi sapresti consigliare un nas domestico con un buon rapporto qualità prezzo? ;)

Althotas
19-06-2012, 12:27
C'è l'apposito thread in rilievo proprio in questa sezione del forum.

forzaintervince
21-06-2012, 16:53
Ciao a tutti, mi ritrovo a dover scegliere un media player full hd per uso domestico...ne ho già avuto uno, più precisamente il WD elements play che si è dimostrato un prodotto con alti e bassi. Mi spiego meglio....nonostante la qualità dell'immagine (tutto considerato buona), pecca di compatibilità con molti mkv (molti dei quali riproduce in modo scattoso) e addirittura non fornisce alcun supporto al dts, cosa della quale putroppo mi sono accorto solo in seguito all'acquisto. Tendenzialmente lo userei con file .mkv e m2ts (con formati audio dolby digital e dts e dimensioni che vanno 3/4 fino a 30 e passa giga) e con qualche divx. La mia speranza è una riproduzione fluida dell'immagine....Se qualcuno avesse dei consigli, bè, sarebbero ben accetti! Anche un'esperienza personale positiva, giusto per aiutarmi nella scelta! Grazie a tutti

Althotas
21-06-2012, 17:42
Compra un DUNE serie Smart.

ltc044
22-06-2012, 13:07
Grazie mille per i consigli!

Mi sapresti consigliare un nas domestico con un buon rapporto qualità prezzo? ;)

Sul mercatino puoi trovare un Synology ad 1 baia in vendita (non ho commissioni :cool: )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2479341

Soul Reaver
22-06-2012, 14:13
Ciao.
Sto cercando per mia madre un player in grado di riprodurre mkv 3D e che abbia la possibiltà di registrare in modo affidabile i programmi tv.
Non è indispensabile il dual tuner, e tutti quei bellissimi servizi di rete come dlna ecc ecc non sono necessari.
La cosa piu' importante è appunto l'affidabilità come pvr.
C'è qualcosa?
Stavo aspettando che sistemassero il prodigy black, ma ci sto mettendo una pietra sopra...

forzaintervince
22-06-2012, 16:26
Compra un DUNE serie Smart.

Avevo notato questo prodotto e in effetti non sembra male. Un altro player che sembra assolutamente degno di nota è l'auss O!Play HD2. Qualcuno per caso lo possiede e può fornire il suo punto di vista?

B3nj1
27-06-2012, 18:56
ragazzi sarei anche io interessato all'acquisto di un mediacenter..possibilmente con hard disk interno da 2,5 e che legga gli iso sia blu ray che dvd..potete consigliarmi qualcosa? inoltre sarebbe carino se riuscissi da mac a mandargli il file da riprodurre via wifi non in streaming ma semplicemente da copiare il file senza usare un cavo da mac all'hard disk interno del player
prezzo massimo anche usato sui 150

potete darmi qualche consiglio? impossibile?:)

marcofirenze
28-06-2012, 10:35
Salve

ho preso poi una PS3 senza accessori e pagata poco.

Ho installato sul PC il PS3 MEDIA SERVER

all'inizio avevo dei problemi andava per alcuni films a scatti parlo sempre via wifi PERCHE' il mio problema era quello di trasferire il segnale da una stanza all'altra tramite WIFI Router,

poi ho settato meglio alcuni parametri del programma PS3 MEDIA SERVER e anche quello relativo alla velocita' di trasmissione WiFi del mio Router Linksys a 54mb e adesso va bene.

Comunque nessuno ti vieta di memorizzare qualche decina di Films, o qualche migliaia di Foto direttamente sul disco della PLAYSTATION, quella mia da 80Gbyte è sufficente.

La PS3 oltre a console di gioco serve per questo per ANDARE SU INTERNET via WiFi e a vedere i tuoi FILMS memorizzati nel tuo PC anche da un altra parte.

e poi e' ben rivendibile se non si usa più, ce ne stanno molte usate a qualsiasi prezzo.

Ciao

B3nj1
28-06-2012, 16:26
ragazzi sarei anche io interessato all'acquisto di un mediacenter..possibilmente con hard disk interno da 2,5 e che legga gli iso sia blu ray che dvd..potete consigliarmi qualcosa? inoltre sarebbe carino se riuscissi da mac a mandargli il file da riprodurre via wifi non in streaming ma semplicemente da copiare il file senza usare un cavo da mac all'hard disk interno del player
prezzo massimo anche usato sui 150

potete darmi qualche consiglio? impossibile?:)

nessuno mi sa proprio dare qualche dritta?

Avigni
29-06-2012, 07:14
Forse qui c'è qualcosa di interessante:
http://www.4geek.it/

enrydgl2012
29-06-2012, 20:15
nessuno mi sa proprio dare qualche dritta?

Con HDD interno da 2,5" mi vengono in mente :
- Med8er 450 x2 - non è wi-fi ma devo prendere una chiavetta usb compatibile o originale.
- Dune 301 TV - come per il med8er. Chiave usb wi-fi.
Ti consiglio di trasferire file via USB. E' già lento il trasferimento da PC a Lettore via LAN, con Wi-Fi è ancora più lento.

B3nj1
29-06-2012, 21:46
Capito
Quindi
Se la cava bene sia cn iso
Blu ray che dvd cn menu? A sto punto va bene anche nn wi fi. Possibilm che se la cavi cn mkv 1080 :)

Guns91
01-07-2012, 17:09
ragazzi consiglio, finalmente ho venduto il mio elements play, una vera porcheria... ora devo acquistare un nuovo media player, ecco le caratteristiche che deve avere:

- Wifi
- App Android( pure senza va bene)
- almeno 1 porta USB 3.0
- supporto a qualsiasi formato audio e video
- HD interno (o che si possa installare)
- non chip realtek

fascia d prezzo 150-200€

avevo visto l' Xtreamer Prodigy silver, ma leggendo un pò in giro non è tanto consigliato

Grazie

Edit: leggendo sopra ho adocchiato il Dune 301 TV AW cioè con wifi, ma l'hd interno nn ce l'ha vero?
sbaglio o non supporta l'audio DTS??!!

Soul Reaver
01-07-2012, 17:13
ragazzi consiglio, finalmente ho venduto il mio elements play, una vera porcheria... ora devo acquistare un nuovo media player, ecco le caratteristiche che deve avere:

- Wifi
- App Android( pure senza va bene)
- almeno 1 porta USB 3.0
- supporto a qualsiasi formato audio e video
- HD interno (o che si possa installare)
- non chip realtek

fascia d prezzo 150-200€

avevo visto l' Xtreamer Prodigy silver, ma leggendo un pò in giro non è tanto consigliato

Grazie

cosa hai letto di brutto sul silver? io sono rimasto al tuner dvb che riavvia il lettore nel black.

Guns91
01-07-2012, 17:19
cosa hai letto di brutto sul silver? io sono rimasto al tuner dvb che riavvia il lettore nel black.

a parte qll che non m'interessa, per quanto riaguarda il software che dicono è abbastanza buggato

EDIT: cmq scelta ricaduta su prodigy silver (se dite che va bene) o DUNE TV 301 AW come prezzo siamo li

Soul Reaver
01-07-2012, 17:37
a parte qll che non m'interessa, per quanto riaguarda il software che dicono è abbastanza buggato

EDIT: cmq scelta ricaduta su prodigy silver (se dite che va bene) o DUNE TV 301 AW come prezzo siamo li

io non dico che va bene, sto valutando anche io cosa comperare :)
ora do un occhiata al dune.

Althotas
01-07-2012, 17:47
I DUNE più interessanti sono quelli della serie Smart.

Guns91
01-07-2012, 19:21
I DUNE più interessanti sono quelli della serie Smart.

potresti motivare? xkè devo comprare un player e dopo la brutta esperienza del WD elements play non vorrei fare una cipolla... Ho visto la smart D1 l'ho trovato a 192€, volendo ci arriverei a quella cifra, xò vorrei avere anche wifi,niente bug software

Differenze tra lo smat H1 e D1?

Althotas
01-07-2012, 19:39
La serie Smart è quella che monta il chip Sigma più "raffinato", pur essendo più vecchio di quello montato nei nuovi modelli (301). Il firmware è probabilmente quello più stabile che c'è tra tutti i mediaplayer, nel forum di avmagazine c'è una discussione lunghissima sui DUNE. Il WIFI, se sei solito riprodurre file "pesanti" e di qualità, è meglio se lo lasci perdere, perchè non ho ancora letto di qualcuno che riesca ad ottenere prestazioni decenti in wifi con un qualunque mediaplayer. Per il DUNE esiste come optional (se non ricordo male).

Il D1 è probabilmente il più interessante, perchè l'HD è meglio non montarlo internamente (questione di affidabilità/durata nel tempo). Se ti serve un buon HD esterno, compra un samsung story station USB 3.0 (magari da 2 TB).

Mo' ti saluto, che comincia la partita dell'Italia :)

Guns91
01-07-2012, 22:27
No ma il wifi mi servirebbe solo per spostare i file.. E si, Adoro i file giganti con bit rate altissimo, che vengano riprodotti senza scatti (cm faceva l'elements play)

giaccaz
03-07-2012, 09:51
buondi....avrei bisogno di un aiuto ...
Sto pensando di prendermi un player da attaccare alla tv con porta ethernet , da collegare al mio nas e con porta hdmi.
3 punti sono essenziali:

1 lettura di vari formati video
2 niente hd interno
3 costo contenuto diciamo intorno i 50 €

accetto consigli .....grazie

emerson120
03-07-2012, 11:00
..per i primi due punti avrei da consigliarti il wd tv live o lo streaming , pero' raddoppiano il tuo budget.

giaccaz
03-07-2012, 12:25
cioè se ho ben capito devo andare almeno su i 100€...ma dopo non ho nessun problema di video scattosi e altri tipi di artefatti?
premetto ora ho un synology ds212j con uno switch gigabit e una ps3.....ma quest'ultima anche se fa il suo dovere + che dignitosamente... consuma e fa troppo rumore per i miei gusti.

emerson120
03-07-2012, 14:44
...hai la configurazione perfetta. se non erro il wdtv streaming ha la gigabit ma ad oggi io che ho il wdtv live ( per il quale moddato fa anche le copertine sul mio nas ) riproduco tramite wifi film in hd 720 e 1080 con il mio nas .
Poi sicuramente ce ne sono anche altri , ma io conosco questi due modelli e non ne posso parlare male...

giaccaz
04-07-2012, 10:02
grazie

squalo85
06-07-2012, 07:06
Ragazzi ho urgente bisogno di un media player, me ne consigliate uno??

Cortigno2
06-07-2012, 08:01
Salve

ho preso poi una PS3 senza accessori e pagata poco.

Ho installato sul PC il PS3 MEDIA SERVER

all'inizio avevo dei problemi andava per alcuni films a scatti parlo sempre via wifi PERCHE' il mio problema era quello di trasferire il segnale da una stanza all'altra tramite WIFI Router,

poi ho settato meglio alcuni parametri del programma PS3 MEDIA SERVER e anche quello relativo alla velocita' di trasmissione WiFi del mio Router Linksys a 54mb e adesso va bene.

Comunque nessuno ti vieta di memorizzare qualche decina di Films, o qualche migliaia di Foto direttamente sul disco della PLAYSTATION, quella mia da 80Gbyte è sufficente.

La PS3 oltre a console di gioco serve per questo per ANDARE SU INTERNET via WiFi e a vedere i tuoi FILMS memorizzati nel tuo PC anche da un altra parte.

e poi e' ben rivendibile se non si usa più, ce ne stanno molte usate a qualsiasi prezzo.

Ciao

Ciaomarcofirenze mi sapresti dare qualche informazione in più sull'uso della ps3 come lettore di file video. C'è una guida in rete facile da seguire per mettere in rete la play via WiFi e a vedere i film che si trovano sul pc? Grazie

stello84
06-07-2012, 12:50
ciao a tutti,
avevo scritto sul forum dei nas, provo qui..spero possiate aiutarmi.

Sono intenzionato ad acquistare un media player che abbia le seguenti caratteristiche:
-almeno 2 dischi da 2t (o possibilità di attaccarci due hd autoalimentati da 2 tb)
-collegamento diretto al pc (lan e/o wifi)
-silenziosità
-velocità diproduzione su tv file video
-velocità trasferimento dati pc-tv
-telecomando x gestire tutto dalla tv

Non mi servono tutte le altre caratteristiche (collegamento ad internet,p2p,backup,mule)

Budget max 450..che mi.consigliate?

ho letto anche di varie possibilità android..
grazie per l'aiuto

giaccaz
06-07-2012, 17:29
io ci provo......se fossi in te mi farei un nas (synology ds212j ...ci attacchi tutto quello che vuoi e di + ....costo intorno i 160€, lo metti in rete con un switch gigabit 15/20€ o lo usi in hi-fi) e poi ti prendi un wd live tv 83€ su ama...n ( la prox settimana ne ordino uno....tutti ne parlano bene) e voila' ti sei fatto quello che cerchi.

stello84
06-07-2012, 19:21
io ci provo......se fossi in te mi farei un nas (synology ds212j ...ci attacchi tutto quello che vuoi e di + ....costo intorno i 160€, lo metti in rete con un switch gigabit 15/20€ o lo usi in hi-fi) e poi ti prendi un wd live tv 83€ su ama...n ( la prox settimana ne ordino uno....tutti ne parlano bene) e voila' ti sei fatto quello che cerchi.
Grazie mille per la preziosa risposta!
Quindi il NAS si collega via cavo Ethernet al pc e il NAS come lo collego al Wd tv live?
Che ne pensi del wd book duo... ?a cui collegarci naturalmente il wd tv live..

giaccaz
06-07-2012, 22:28
lo swicht gigabit ti serve proprio a quello ne prendi uno a 5 porte ethernet e sei apposto.
ci colleghi 5 apparati con porte ethernet.
ad esempio io allo switch che ho in casa ho collegato il macbook pro ( che lo uso anche tramite wi-fi), una stampante, la ps3, e il router.
il wd live tv ha una porta ethernet.
il wd book duo non conosco .....
pero posso dirti che il ds212j.... manca che la mattina mi svegli e mi faccia il caffè con la brioches con la musichetta lounge di sottofondo....
ti do alcune specifiche che per me sono state importanti per l'acquisto di questo nas...
va in standby consumando 5,5w (dunque e sempre acceso e pronto all'uso con la ps3 fai una ricerca del server multimediale, e dopo 10/15 sec sono visibili le cartelle dei video delle foto e della musica) a pieno regime non consuma oltre i 17,5w utilizza un s.o. (linux) che viene aggiornato di continuo, a molte funzioni ( che io non uso )tipo lòa possibilità di entrare tramite ddns nel nas con un sistema iOS o android, la possibilità di vari tipi di raid (anche un sistema shr proprietario di synology ) con 2 hd sia da 2,5" che quelli + grossi per un totale di 6tb se non ricordo male ( hd che cmq puoi scegliere tu ... da 7200/5400 ecc,ecc).
lo puoi utilizzare con sistema mac/win (io ad esempio utilizzo il timemachine senza problemi) ha 2 porte usb che puoi usare sia per stampanti o altri hd o pendrive ( io utilizzo un hd da 2,5" autoalimentato per il backup dei dati + importanti che ho inserito nel nas facendo un backup incrementale ogni 5 giorni) e questo e solo la punta dell' iceberg.....ha mille cose ....
poi via browser ha un interfaccia molto semplice ( e un s.o. linux a tutti gli effetti)....insomma per me e stato l'acquisto + azzeccato degli ultimi anni ...provare per credere...

stello84
06-07-2012, 22:48
lo swicht gigabit ti serve proprio a quello ne prendi uno a 5 porte ethernet e sei apposto.
ci colleghi 5 apparati con porte ethernet.
ad esempio io allo switch che ho in casa ho collegato il macbook pro ( che lo uso anche tramite wi-fi), una stampante, la ps3, e il router.
il wd live tv ha una porta ethernet.
il wd book duo non conosco .....
pero posso dirti che il ds212j.... manca che la mattina mi svegli e mi faccia il caffè con la brioches con la musichetta lounge di sottofondo....
ti do alcune specifiche che per me sono state importanti per l'acquisto di questo nas...
va in standby consumando 5,5w (dunque e sempre acceso e pronto all'uso con la ps3 fai una ricerca del server multimediale, e dopo 10/15 sec sono visibili le cartelle dei video delle foto e della musica) a pieno regime non consuma oltre i 17,5w utilizza un s.o. (linux) che viene aggiornato di continuo, a molte funzioni ( che io non uso )tipo lòa possibilità di entrare tramite ddns nel nas con un sistema iOS o android, la possibilità di vari tipi di raid (anche un sistema shr proprietario di synology ) con 2 hd sia da 2,5" che quelli + grossi per un totale di 6tb se non ricordo male ( hd che cmq puoi scegliere tu ... da 7200/5400 ecc,ecc).
lo puoi utilizzare con sistema mac/win (io ad esempio utilizzo il timemachine senza problemi) ha 2 porte usb che puoi usare sia per stampanti o altri hd o pendrive ( io utilizzo un hd da 2,5" autoalimentato per il backup dei dati + importanti che ho inserito nel nas facendo un backup incrementale ogni 5 giorni) e questo e solo la punta dell' iceberg.....ha mille cose ....
poi via browser ha un interfaccia molto semplice ( e un s.o. linux a tutti gli effetti)....insomma per me e stato l'acquisto + azzeccato degli ultimi anni ...provare per credere...

ok, grazie mille.
quindi provo a vedere se ho capito.
NAS + SWITCH GIGABIT + MEDIA PLAYER
DS212J Collegato allo stick dove ci sono altri cavi ethernet che vanno ai pc e al media player.
giusto?

in questo modo, anche a pc spenti il media player prende i dati direttamente dal nas. Corretto?
scusa se sono duro di comprendonio ma per me è arabo..

giaccaz
06-07-2012, 23:02
si...io adesso spengo il portatile e posso usare il nas con la ps3 ( o qualsiasi mediaplayer) per poter vedere un video o musica o foto...

lollapalooza
07-07-2012, 01:28
Scusate se dico una fesseria, ma con quello che costa il ds212j forse conviene prendere un serverino tipo HP Proliant N40L... ci puoi mettere fino a 5 dispositivi SATA (e quindi fino a 5 HD, anche da 2 TB), e supporta vari livelli di RAID hardware; altrimenti puoi installare un vero SO e farci quello che vuoi (Windows 2008 Server, Windows 7, Linux) e farci quello che vuoi.

Puoi aggiungere una economica scheda audio ed una economica scheda video e puoi usarlo contemporaneamente come NAS e come Media Center.

Puoi installarci un OS tipo FreeNAS o OpenELEC e quindi usarlo (appunto) come NAS (con tutti i livelli di RAID che supporta) o come HTPC...

Insomma, è un computer vero e proprio, che costa meno di 200 euro, e che ti permette tutta la flessibilità di questo mondo...

giaccaz
07-07-2012, 07:19
non conosco...io posso solo parlare del synology ...e il mio primo nas e sinceramente lo trovato molto user friendly e senza troppi sbattimenti....metti gli hd inserisci il dsm (il s.o.) accendi formatti a piacere( tipo di raid ) inserisci i 3programmi ( photostation,mediaserver,ecc) e sei pronto.
ripeto senza troppi fronzoli e facendo l'occhiolino ai consumi ;)

lollapalooza
07-07-2012, 10:12
Quello è un computer... se vuoi usarlo come NAS ci installi FreeNAS (e ti trovi l'interfaccina web di un NAS, e funziona come un NAS vero e prorpio), se vuoi farci cose più complicate puoi farci quello che ti pare.
Per quello che costa mi pare un'ottima cosa....

squalo85
08-07-2012, 09:16
Ragazzi ho urgente bisogno di un media player, me ne consigliate uno??

nessuno??

Bik
09-07-2012, 07:14
nessuno??

Richiesta un pò generica per avere una risposta.
Ti consiglio di leggere le ultime 10 pagine, se non hai trovato spunti posta le tue esigenze e vedremo di aiutarti.

The Joker 2k
11-07-2012, 09:18
volendo cambiare il mio attuale media player (playo della 4geek), i parametri da considerare con attenzione , relativamente alle mie esigenze, sono:
- velocità wireless almeno sugli 8 MB/s
- timer autospegnimento
- il media player si spegne da solo dopo qualche minuto se si accorge che la tv è spenta o non è sintonizzata sull' uscita video associata ad esso (un po come succede con xbox360)
- capacità di leggere formato mkv e supporto 1080p.

il playo non soddisfa i primi 3 requisiti e cio è una grave pecca.

ora vi chiedo: quali modelli sul mercato permettono di fare tutto cio?

squalo85
11-07-2012, 10:13
Richiesta un pò generica per avere una risposta.
Ti consiglio di leggere le ultime 10 pagine, se non hai trovato spunti posta le tue esigenze e vedremo di aiutarti.

Scusami hai ragione. Bè siccome sto per prendere un hd per recuperare i dati da un RAID, avevo pensato poi di inserirlo in un box multimediale ed utilizzarlo in quel modo. Ne vorrei uno che legga qualunque tipo di file ed espandibile...budget non saprei ma cmq non eccessivamente costoso..per l'HD sto pensando al Baracuda 7200.14 da 1Tb..

B3nj1
12-07-2012, 22:19
ragazzi, tra una cosa e l'altra ho cambiato idea. Vorrei un lettore con porta usb in grado di aprirmi tutti gli mkv 1080p in modo fluido e che legga le iso dei bd. Non chiedo altro. Ci attaccherei un hd esterno :)
consigli per qualcosa di economico ma che non abbia problemi nel caricamento di bd (menu ecc) e mkv a 1080p?

Althotas
12-07-2012, 22:48
Asus BDS-500

B3nj1
13-07-2012, 07:49
Asus BDS-500

ti ringrazio del consiglio.Ora chiedo un altra cosa perché non sono molto informato. Non mi interessa archiviare molti film..voglio solo uno strumento pratico rapido a copiare dal mio macbook ad hardisk. Ho solo porte usb 2.0.
Se prendessi un hard disk ssd esterno da 64 gb in termini di velocità di trasferimento sarebbe piu veloce di un 2.5 a 7200 rpm?

Althotas
13-07-2012, 08:16
No, la velocità di trasferimento resterebbe sempre la stessa, perchè è determinata dall'interfaccia usata non dalla velocità dell'HD. 64 GB sono comunque una capacità ridicola, ormai quasi abbandonata anche nel caso degli SSD.

Oggi come oggi un HD esterno deve essere da almeno 1 TB, e se intendi usarlo anche come storage per film e foto, meglio se ne compri uno direttamente più grande (2 TB), perchè vedrai che nel tempo si rivelerà la scelta migliore.

Inoltre, onde evitare problemi, è meglio se compri un HD esterno dotato di sua alimentazione propria, perchè in quel modo sarai sempre sicuro che qualunque porta USB userai per collegarlo, non creerà poi problemi ad alimentarlo.

Infine, ormai lo standard si chiama USB 3.0 (che è perfettamente retro-compatibile con la USB 2.0), e anche se nel tuo pc attuale (ed in altre periferiche) hai la 2.0, conviene comunque comprare un HD USB 3.0, perchè la differenza di prezzo è poca cosa e se un giorno lo collegherai ad una porta 3.0, la differenza di velocità è evidente, specie in lettura (mediamente è 2.5 - 3 volte più veloce rispetto ad un USB 2.0).

Adesso che abbiamo chiarito le caratteristiche di base, su quali modelli orientarsi? Ti consiglierei di cercare quelli che comprai io 1 anno fa: "Samsung Story Station USB 3.0". Ne comprai prima un paio da 1 TB e, un paio di mesi dopo, essendo rimasto molto soddisfatto del prodotto ne presi altri 2 da 2 TB, come scorta. E' un HD esterno completo di sua alimentazione, con estetica un po' particolare e molto ben rifinito (decisamente di livello alto), e a ventilazione passiva (quindi niente ventole fastidiose). Internamente monta HD samsung molto buoni, ed esiste nei tagli 1 TB, 1.5 TB e 2 TB. Preinstallati vi sono anche un paio di software ben fatti, uno per il backup. Però, stranamente, 1 minuto fa ho fatto una veloce ricerca con trovaprezzi e non ne è saltato fuori neanche 1 :(. Cercando con google qualcosa è saltato fuori. Ora, siccome circa 1 anno fa la divisione HD di samsung venne comprata da Seagate, nonvorrei che magari il prodotto fosse ancora reperibile ma con un altro nome, e magari marchiato Seagate. Prova a fare qualche ricerca con google, e vedi un po' cosa riesci a scoprire :)

B3nj1
13-07-2012, 09:23
No, la velocità di trasferimento resterebbe sempre la stessa, perchè è determinata dall'interfaccia usata non dalla velocità dell'HD. 64 GB sono comunque una capacità ridicola, ormai quasi abbandonata anche nel caso degli SSD.

Oggi come oggi un HD esterno deve essere da almeno 1 TB, e se intendi usarlo anche come storage per film e foto, meglio se ne compri uno direttamente più grande (2 TB), perchè vedrai che nel tempo si rivelerà la scelta migliore.

Inoltre, onde evitare problemi, è meglio se compri un HD esterno dotato di sua alimentazione propria, perchè in quel modo sarai sempre sicuro che qualunque porta USB userai per collegarlo, non creerà poi problemi ad alimentarlo.

Infine, ormai lo standard si chiama USB 3.0 (che è perfettamente retro-compatibile con la USB 2.0), e anche se nel tuo pc attuale (ed in altre periferiche) hai la 2.0, conviene comunque comprare un HD USB 3.0, perchè la differenza di prezzo è poca cosa e se un giorno lo collegherai ad una porta 3.0, la differenza di velocità è evidente, specie in lettura (mediamente è 2.5 - 3 volte più veloce rispetto ad un USB 2.0).

Adesso che abbiamo chiarito le caratteristiche di base, su quali modelli orientarsi? Ti consiglierei di cercare quelli che comprai io 1 anno fa: "Samsung Story Station USB 3.0". Ne comprai prima un paio da 1 TB e, un paio di mesi dopo, essendo rimasto molto soddisfatto del prodotto ne presi altri 2 da 2 TB, come scorta. E' un HD esterno completo di sua alimentazione, con estetica un po' particolare e molto ben rifinito (decisamente di livello alto), e a ventilazione passiva (quindi niente ventole fastidiose). Internamente monta HD samsung molto buoni, ed esiste nei tagli 1 TB, 1.5 TB e 2 TB. Preinstallati vi sono anche un paio di software ben fatti, uno per il backup. Però, stranamente, 1 minuto fa ho fatto una veloce ricerca con trovaprezzi e non ne è saltato fuori neanche 1 :(. Cercando con google qualcosa è saltato fuori. Ora, siccome circa 1 anno fa la divisione HD di samsung venne comprata da Seagate, nonvorrei che magari il prodotto fosse ancora reperibile ma con un altro nome, e magari marchiato Seagate. Prova a fare qualche ricerca con google, e vedi un po' cosa riesci a scoprire :)

dunque dunque.. in realtà hard disk da 3,5 alimentati ne ho 2, un freecom da 750 gb e un verbatim da 2 tb che sono vuoti. Pensavo giusto ad un 2,5 per la menata di dover attaccare e staccare la spina della corrente che in casa mia è davvero un putiferio( spostare mobili e contromobili )
CMq gentilissimo per i consigli!!

Ale10
14-07-2012, 11:19
Asus BDS-500

Ma questo ha le porte usb 3.0?

Ce ne sono dei DUNE con porte USB 3.0? Ho visto il DUNE HD DUO, come caratteristiche sembra ottimo, esteticamente lo trovo superbo...peccato per il prezzo :asd:

Althotas
14-07-2012, 11:32
No, nessuno di quelli che hai indicato ha le USB 3.0. Le 3.0 sono inutili se non hai un mediaplayer con HD interno, che ti consente poi di scaricarci file dentro collegato direttamente al pc. Per gestire la riproduzione di flussi audio/video da HD esterno, la velocità della USB 2.0 è più che sufficiente.

Ale10
14-07-2012, 16:49
No, nessuno di quelli che hai indicato ha le USB 3.0. Le 3.0 sono inutili se non hai un mediaplayer con HD interno, che ti consente poi di scaricarci file dentro collegato direttamente al pc. Per gestire la riproduzione di flussi audio/video da HD esterno, la velocità della USB 2.0 è più che sufficiente.

Capito, tu consigli un mediaplayer con HD incorporato o uno senza HD? Se dovessi usare l'HD esterno quelli autoalimentati vanno bene? Chiedo questo perché al momento ho il WD elements play con l'HD incorporato da 1 tb, e sono senza prese libere.

Althotas
14-07-2012, 18:07
Considerato che solitamente questi mediaplayer scaldano abbastanza (evoluzione dei loro processori negli ultimi anni = prossima allo zero), io consiglio di usare HD esterni (pur essendo amante delle soluzioni integrate, ma l'affidabilità e la durata nel tempo vengono prima di altre cose), e sempre dotati del proprio alimentatore. Poco sopra avevo indicato quelli che comprai io 1 annetto fa, che utilizzano HD da 3.5" silenziosi, performanti e che scaldano decisamente poco.

Parnas72
21-07-2012, 13:49
Il mio WDTV Live Gen. 1 oggi mi ha abbandonato (non si accende più). La garanzia è scaduta da qualche mese, dubito che valga la pena farlo riparare.
Di questo lettore ho apprezzato primariamente l'elevata possibilità di customizzazione mediante firmware mod, e la possibilità di installare applicazioni / servizi aggiuntivi sviluppati dalla community (es. UMSP).

Considerato che il nuovo WDTV Live non è moddabile, esiste attualmente un prodotto che abbia altrettanta versatilità ed una community attiva ? Mi interessa essenzialmente che possa accedere via rete ai contenuti condivisi sul NAS (principalmente MKV in H.264), che legga le ISO dei DVD (possibilmente con menu) e magari che supporti qualche servizio di streaming via Internet.

memory_man
21-07-2012, 17:26
se ti trovavi tanto bene col wd perchè non ne cerchi uno usato?
(ne vedo spesso in vendita)

Parnas72
21-07-2012, 22:28
Ho già cercato sul mercatino ma non ho trovato nulla... il vantaggio più che altro sarebbe che lo conosco come le mie tasche, non ci metterei niente a riconfigurarlo :D

Soul Reaver
23-07-2012, 07:48
io un mezzo pensiero di passare a qualcosa di nuovo lo avevo fatto, peccato che il maggior candidato (xtreamer prodigy black) non funzioni a dovere...

Sostenitore Apple
23-07-2012, 08:17
Salve a tutti. Mi piacerebbe sapere se qualcuno potesse darmi un consiglio circa un possibile strumento per l'acquisizione video da sorgenti quali Set-top box, videoregistratori ed altri, per registrare video da rielaborare successivamente. Ho pensato che potessero esistere HDD multimediali che avessero anche ingressi video come Scart, video composito e così via, quindi ho cercato su Google ed ho trovato alcune informazioni circa il Medley di 4Geek, di cui però non riesco a capire il prezzo e se l'HDD sa o meno incluso. Qualche esperto del settore mi saprebbe aiutare? Grazie.

Parnas72
23-07-2012, 13:54
Esistono diversi modelli a nome Medley, ma in nessuno l'hard disk è incluso (il che è un vantaggio, perché te lo puoi comprare di taglio e marca che preferisci tu).

Beemoth
23-07-2012, 14:30
Qualcuno ha iomega tv with boxee?

Sapete se puo' registrare dalla TV?

Avigni
24-07-2012, 08:30
quindi ho cercato su Google ed ho trovato alcune informazioni circa il Medley di 4Geek, di cui però non riesco a capire il prezzo e se l'HDD sa o meno incluso. Qualche esperto del settore mi saprebbe aiutare? Grazie.

Fai un passo in più e su google scrivi miglior prezzo medley 3 oppure evo insomma il modello che fa per te e trovi i prezzi.:D

Nimatek
24-07-2012, 12:02
ciao a tutti! domandina veloce veloce :help: : tra l'asus oplay mini plus, il wd tv live streaming ed il MED400X2 quale preferireste in un ottica di supporto ed aggiornamenti? tanto il lavoro che fanno è lo stesso ed il prezzo praticamente pure :p
grazie mille :)

roberto-roma
26-07-2012, 14:31
Io ho una Logitec revue (google TV) con la quale mi trovo bene.
Non so se soddisfa tutti i vostri requisiti...
A novembre l'ho presa facendomela spedire dagli USA. 104 euro spedita.
Non so quanto costa ora

enrydgl2012
27-07-2012, 08:05
Il mio WDTV Live Gen. 1 oggi mi ha abbandonato (non si accende più). La garanzia è scaduta da qualche mese, dubito che valga la pena farlo riparare.
Di questo lettore ho apprezzato primariamente l'elevata possibilità di customizzazione mediante firmware mod, e la possibilità di installare applicazioni / servizi aggiuntivi sviluppati dalla community (es. UMSP).

Considerato che il nuovo WDTV Live non è moddabile, esiste attualmente un prodotto che abbia altrettanta versatilità ed una community attiva ? Mi interessa essenzialmente che possa accedere via rete ai contenuti condivisi sul NAS (principalmente MKV in H.264), che legga le ISO dei DVD (possibilmente con menu) e magari che supporti qualche servizio di streaming via Internet.

A bassa prezzo trovi il neotv550, che ormai è in EOL.
... però servizi streaming Internet Pari a 0. Hanno sistemato con l'ultimo FW (scandaloso per la quantità di errori corretti e per il tempo atteso) il servizio YouTube (unico servizio presente).

Azt
27-07-2012, 10:44
Ciao a tutti, io avevo un vecchio screenplay HD della iomega con HD interno da 1TB.

Praticamente ci mettevo dentro mp3/foto e video e potevo attaccarlo SIA alla TV HD e sia alle TV vecchie.

Ecco ora sto cercando un sostituto che sia un attimino più aggiornato e più performante.

Le connessioni internet e altre cose non mi interessano.
Ah magari una presa USB per vedere files al volo tramite chiavetta.

Avete qualcosa da suggerirmi con un buon rapporto qualità/prezzo?

memory_man
27-07-2012, 10:48
wd tv live hd!
piccolo, pratico e coi firmware mod ci fai di tutto.

(ovviamente c'è anche di molto meglio, dipende sempre da quanto vuoi spendere)

Parnas72
30-07-2012, 23:41
A bassa prezzo trovi il neotv550, che ormai è in EOL.
... però servizi streaming Internet Pari a 0. Hanno sistemato con l'ultimo FW (scandaloso per la quantità di errori corretti e per il tempo atteso) il servizio YouTube (unico servizio presente).

In effetti stavo pensando, tempo e voglia permettendo, di estrapolare UMSP dal wdtv (in fondo sono solo paginette PHP, che possono girare ovunque) e metterlo sul NAS. A quel punto i servizi di streaming sarebbero fruibili da qualunque player che supporti DLNA.

Ma questo Netgear come è messo in quanto a funzionalità di navigazione nei filmati ? E' possibile skippare avanti e indietro di 30 sec / 1 min / 5 min, o almeno saltare ad un timestamp voluto ? Oppure si può solo fare FF e REW ?

greywall
31-07-2012, 10:47
Ma questo Netgear come è messo in quanto a funzionalità di navigazione nei filmati ? E' possibile skippare avanti e indietro di 30 sec / 1 min / 5 min, o almeno saltare ad un timestamp voluto ? Oppure si può solo fare FF e REW ?

Direi ottimamente. ;)
-Ti permette di scegliere a quale minuto del filmato andare, tramite il tasto TimeSeek;
-Puoi anche usare i tasti numerici del telecomando per fare praticamente la stessa cosa;
-E infine ma non ultima, puoi navigare per capitoli...ovviamente per quei filmati (anche mkv) che li hanno.

ciao

Parnas72
31-07-2012, 11:59
OK, ma se voglio tornare indietro di 30 secondi (mi sono perso una frase e voglio risentirla) o avanti di 5 minuti posso farlo in modo semplice ? O devo calcolarmi il minuto di destinazione rispetto a quello corrente, e digitarlo ?

greywall
31-07-2012, 12:09
@Parnas72
L'operazione è molto semplice ed intuitiva, anche perchè quando richiami il TimeSeek, vedi apparire la barra di avanzamento che ti indica il punto in cui sei (minuti e secondi).
Tu devi solo mettere i minuti e i secondi, oppure solo i secondi di dove vuoi andare. ;)

enrydgl2012
31-07-2012, 17:04
Bhe... ormai hai già detto tutto greywall... aggiungo solo che il neotv mostra i titoli corretti dentro un MKV (se presenti), a differenza di tanti altri lettori che mostrano sempre "Capitolo 1, ecc...".

Posso solo dire di aver testato il WD Live Streaming e di essere in possesso del neotv550. L'interfaccia grafica del Neotv è nettamente superiore in tutto, sia in grafica che in gestione.

Parnas72
31-07-2012, 23:41
@greywall: se non sbaglio tu sei un utente storico dei prodotti Sanji. Sto dando un'occhiata al manuale del MED400X2, che vedo in offerta a 99€ sullo shop ufficiale. Mi sembra un buon prodotto e rientra nel budget, che tu sappia ha qualche controindicazione rispetto al Netgear ?

greywall
01-08-2012, 09:52
@greywall: se non sbaglio tu sei un utente storico dei prodotti Sanji. Sto dando un'occhiata al manuale del MED400X2, che vedo in offerta a 99€ sullo shop ufficiale. Mi sembra un buon prodotto e rientra nel budget, che tu sappia ha qualche controindicazione rispetto al Netgear ?

Dipende dal tipo di utilizzo.
Semplificando, direi che se i due player vengono utilizzati con hard disk esterno collegato alla porta usb, le prestazioni si equivalgono.
Invece in streaming i prodotti Sanji denotano dei limiti nella riproduzione di filmati ad alto bitrate (> di 35 - 40 mbps).
Il secondo limite è quello di riprodurre le iso e le cartelle BD senza menu (modalità BD Lite) a differenza del Netgear che supporta i menu in java e la BD Live (contenuti interattivi).
Un'altra differenza macroscopica riguarda la qualità audio, che nel Mede8er è piu ovattato e con un livello di segnale decisamente piu basso rispetto la Netgear.
Poi ci sono diverse cosucce che il MED non ha, come la funzione WOL (wake on lan), la possibilità di correggere la desincronia audio/video dei filmati e la lettura dei sottotitoli nel formato PGS e Vobsub integrati.

R1200Gs Adv
01-08-2012, 10:40
Per la serie il risparmio non è guadagno un nome secco di apparecchio che si avvicina quanto possibile alla perfezione e che legge e bene i file della mia videocamera Panasonic HDC- TM 700 M2TS e li legge in successione. Senza grossi limiti di budget.

01-08-2012, 14:54
ciao cosa mi consigliate?

voglio collegare al mio tv un mediaplayer , ora uso un htpc , ma è specato visto che ci guardo solo film , foto e musica..

quindi le mie esigenze sono

che legga i formati più comuni video mkv avi ecc
che legga mp3 foto
e se possibile abbia l'uscita ottica da poterlo attaccare al mio hometheatre e godere a pieno del 5+1 nei film e concerti

in zona sono andato a vedere cosa trovavo ed ho visto solo prodotti androif tv da 150€ ed il wd live tv a 120€ vorrei evitare di ordinarlo via web credete possano fare al mio caso? molti di voi citano spesso il WD live hd che dite?

Parnas72
01-08-2012, 16:42
Per le tue esigenze qualunque mediaplayer va bene, però 120€ per il wdtv live è un prezzo davvero elevato... online lo si trova a meno di 80€, il supermercato dove faccio la spesa abitualmente ce l'ha a 99€.

Parnas72
01-08-2012, 17:10
Dipende dal tipo di utilizzo. [CUT]
Quindi in sostanza secondo te il MED costa di più e ha solo svantaggi ? Curioso, ero convinto che me lo avresti consigliato. :D
Più che altro mi piaceva del MED la compatibilità con i filmati Hi10p, che sui chipset Sigma non c'è, ma alla fine ne posso fare a meno se sotto tutti gli altri aspetti è inferiore.

greywall
01-08-2012, 17:31
Quindi in sostanza secondo te il MED costa di più e ha solo svantaggi ? Curioso, ero convinto che me lo avresti consigliato. :D
Più che altro mi piaceva del MED la compatibilità con i filmati Hi10p, che sui chipset Sigma non c'è, ma alla fine ne posso fare a meno se sotto tutti gli altri aspetti è inferiore.

A parte quanto detto prima...ma ora che il Netgear te lo buttano dietro a poco piu di 70 euro, mi sembra un po difficile consigliare altro. ;)

Parnas72
01-08-2012, 18:38
Per la serie il risparmio non è guadagno un nome secco di apparecchio che si avvicina quanto possibile alla perfezione e che legge e bene i file della mia videocamera Panasonic HDC- TM 700 M2TS e li legge in successione.
M2TS è solo un container, la riproducibilità dipende dal codec utilizzato dalla videocamera (anche se è probabile che sia H.264/AVC). Se posti un piccolo sample magari qualcuno può scaricarlo e fare qualche prova.

R1200Gs Adv
01-08-2012, 19:03
OK ! Come posso postare una breve clip?

Parnas72
01-08-2012, 19:17
Mediafire, dropbox, putlocker, ... scegli tu.

acacia
01-08-2012, 19:28
Ciao a tutti.

Secondo voi, la qualità delle immagini del Netgear NTV550 quanto si discosta da quella di un DUNE SMART D1 o di un Popcorn Hour A-300?
Ok, il Chip è quasi lo stesso, ma la qualità è dettata solo da quello?

Volevo sapere poi altre 2 cose per quanto riguarda il Netgear.
-Con file MKV\ISO che hanno framerate 23,976 c'è la possibilità di uscire esattamente con i 23,976 (e non arrotondare a 24)?
-Ho letto che per leggere le ISO occorre installare altra memoria tramite USB. E' corretto? E come mai è necessario ricorrere a questo artificio? Non è sufficiente la memoria in dotazione?

R1200Gs Adv
01-08-2012, 20:51
Spero di aver fatto nel modo giusto.Ecco il link a una clip video fatta con la panasonic HDC-TM 700
http://www.mediafire.com/?221qrdiaibbrudc

greywall
01-08-2012, 21:30
Spero di aver fatto nel modo giusto.Ecco il link a una clip video fatta con la panasonic HDC-TM 700
http://www.mediafire.com/?221qrdiaibbrudc

Questo è il log mediainfo del tuo file:
General
ID : 1 (0x1)
Complete name : 00121.MTS
Format : BDAV
Format/Info : Blu-ray Video
File size : 42.1 MiB
Duration : 14s 333ms
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 24.6 Mbps
Maximum Overall bit rate : 28.0 Mbps

Video
ID : 4113 (0x1011)
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.2
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 4 frames
Format settings, GOP : M=3, N=24
Codec ID : 27
Duration : 14s 360ms
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 23.2 Mbps
Maximum bit rate : 26.0 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 50.000 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.224
Stream size : 39.8 MiB (95%)

Audio
ID : 4352 (0x1100)
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Codec ID : 129
Duration : 14s 400ms
Bit rate : 384 Kbps
Channel(s) : 5 channels
Sampling rate : 48.0 KHz
Compression mode : Lossy
Delay relative to video : -40ms
Stream size : 675 KiB (2%)

Text
ID : 4608 (0x1200)
Format : PGS
Codec ID : 144
Duration : 416ms
Delay relative to video : -40ms

Il Netgear NeoTV lo riproduce senza problemi, compreso il timestamp in sovraimpressione 26 6 2012 7:35 :D

R1200Gs Adv
02-08-2012, 11:31
Mhhh! Non ricordavo che era così presto la mattina.
Quale modello di Netgear NeoTV devo prendere?

greywall
02-08-2012, 12:02
Mhhh! Non ricordavo che era così presto la mattina.
Quale modello di Netgear NeoTV devo prendere?

QUESTO (http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/hometheater/media-players/NTV550.aspx#)

...mi piace il fatto che la tua telecamera registra il timestamp come sottotitolo PGS e quindi puo essere disattivato dal menu del Netgear.
Inoltre complimenti per la qualità delle immagini. ;)

ciao

R1200Gs Adv
02-08-2012, 12:06
Inoltre complimenti per la qualità delle immagini. ;)
ciao

fai per davvero?
Grazie.
PS
Cosa significa "registra il timestamp come sottotitolo PGS"?
PGS ?????

greywall
02-08-2012, 12:19
fai per davvero?
Grazie.
PS
Cosa significa "registra il timestamp come sottotitolo PGS"?
PGS ?????

Non ti allarmare...è una cosa buona. :D
Significa che a differenza di altre videocamere che registrano la data e l'ora impresse sul video (previa impostazione nel menu della videocamera), la tua li registra come sottotitolo che in qualsiasi momento puoi decidere di attivare o disattivare. ;)

R1200Gs Adv
02-08-2012, 13:09
Allora è andato ,prendo l'NTV550.
Ma tu per ottenere tutti quei dati della clip video hai usato un software particolare?

greywall
02-08-2012, 13:19
Allora è andato ,prendo l'NTV550.
Ma tu per ottenere tutti quei dati della clip video hai usato un software particolare?

Uso Mediainfo, un software gratuito che non dovrebbe mancare su qualsiasi pc.
http://mediainfo.sourceforge.net/it

p.s. Il Netgear NeoTV550 si appoggia sullo stesso software per analizzare i file che riproduce...ed è integrato nel firmware.

ciao

R1200Gs Adv
02-08-2012, 13:27
Grazie greywall per tutta l'attenzione e spero di avre ulteriori aiuti quando ne avrò bisogno ,aggiornamento firmware ,ustlizzo etc etc.
Questo 3D è bello lungo oltre che non è specifico per il modello del media player .Potrei andare OT.
Grazie

greywall
02-08-2012, 13:36
Grazie greywall per tutta l'attenzione e spero di avre ulteriori aiuti quando ne avrò bisogno ,aggiornamento firmware ,ustlizzo etc etc.
Questo 3D è bello lungo oltre che non è specifico per il modello del media player .Potrei andare OT.
Grazie

Figurati...di nulla.
Se ti interessa seguire la discussione specifica per questo player, la trovi QUI (http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/175982-netgear-ntv550-nuovo-streamer) e ci trovi li a dare supporto a chi ne ha bisogno. ;)

Saluti

acacia
02-08-2012, 14:16
Nessuno mi puo' cortesemente rispondere ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37890223&postcount=7410

Althotas
02-08-2012, 15:38
Ciao a tutti.

Secondo voi, la qualità delle immagini del Netgear NTV550 quanto si discosta da quella di un DUNE SMART D1 o di un Popcorn Hour A-300?
Ok, il Chip è quasi lo stesso, ma la qualità è dettata solo da quello?

Volevo sapere poi altre 2 cose per quanto riguarda il Netgear.
-Con file MKV\ISO che hanno framerate 23,976 c'è la possibilità di uscire esattamente con i 23,976 (e non arrotondare a 24)?
-Ho letto che per leggere le ISO occorre installare altra memoria tramite USB. E' corretto? E come mai è necessario ricorrere a questo artificio? Non è sufficiente la memoria in dotazione?
La qualità delle immagini di un mediaplayer o lettore CD/BD non dipende solo dal tipo di chip utilizzato, ma anche da come è stato messo a punto il firmware per gestirlo, dalla quantità di test e verifiche eseguite in fase di progetto, e dalla volontà (e capacità) o meno del produttore di risolvere eventuali problemi riscontrati.

Non sarà facile ottenere una risposta concreta alla tua domanda, perchè potrebbe dartela solo chi possiede o ha posseduto entrambi quei 2-3 modelli che hai indicato, e poi dovrebbe avere una conoscenza un minimo approfondita di certe cose che riguardano la calibrazione di display, altrimenti anche una comparazione fianco a fianco potrebbe fornire solo risposte superficiali, frutto di una analisi solo "ad occhio nudo".

Una cosa è certa: il Dune Smart D1 come pure il popcorn A-300 sono 2 prodotti di livello superiore, paragonati al NeoTV 550. Va poi ricordato che lo sviluppo reale del firmware del NeroTV si è fermato 1 anno fa, e che il prodotto è ormai stato dichiarato EOL da diversi mesi. Immagino che poi sarai a conoscenza che per il NeoTV 550 è altamente consigliato l'acquisto di un dissipatore che andrà poi fissato sul chip Sigma, oltre ad una SD card un minimo performante se vuoi avere a disposizione certe funzionalità.

Last but not least, per il NeoTV 550 esiste il thread ufficiale anche qua in HWP: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2263088

Se cerchi un prodotto "duraturo" è meglio se ti orienti sul DUNE o sul Popcorn che avevi indicato. Chi più spende meno spende, e nessuno regala niente.

enrydgl2012
02-08-2012, 16:19
Sicuro... se detto da te!

R1200Gs Adv
02-08-2012, 17:11
Mannaggia a voi mi ero quasi deciso per il netgear ora con questi 2 .....

enrydgl2012
02-08-2012, 20:26

A voi??? Ahò!!! A lui semmai. Io ho il neotv550, funziona benissimo e non lo venderei per nulla al mondo!

1 - Il dissipatore non serve. Io ne ho messo uno perchè l'ho trovato da una vecchia scheda video. La mancanza del dissipatore non crea problemi, semmai ne allunga la vita con un uso continuo (esempio 20 ore al giorno acceso per 3 anni ... forse ad un certo punto il Sigma cede). Se si bloccava l'avrebbero ritirato dal mercato... Non credi? Inoltre l'ho avuto per 1 anno senza dissipatore, non si è mai bloccato e non vedo nessuna differenza.
2 - La memoria SD o USB serve per l'esecuzione dei BD. Sinceramente mi sembra assurda ed insensata l'affermazione "SD card un minimo performante se vuoi avere a disposizione certe funzionalità". Solita frase buttata li... non significa nulla... una frase zero contenuto. Vabbè ti metti una memoria da 4Gb, ormai te le tirano dietro.

Io ti consiglio il neotv550, anche se in EOL e se non è stato seguito dalla NetGear per gli aggiornamento FW in modo accurato, il suo lavoro lo fa e pure bene. Oggi costa pure poco.
Inoltre paragonarlo con il PopCorn A300 o Dune Smart D1 non ha senso, in quanto parliamo di 2 prodotti totalmente differenti e di diversa fascia.

Dal mio punto di vista qualcuno parla troppo e consiglia a caso, anche se in possesso di nessuno dei 3 lettori. Però il personaggio è un informatico affermato... vorrà dir pur qualcosa... secondo me no.

Il link del forum che ha inviato non si muove più... mentre in AvMagazine si continua a postare consigli e soluzioni... leggi in AvMagazine quante persone sono soddisfatte e contente dell'acquisto NeoTv550.

Ciao.

acacia
03-08-2012, 00:26
Grazie Althotas :)
Speravo proprio che uno tra te e Greywall mi desse un consiglio.

@enrydgl2012
Grazie anche te, anche se non condivido certe affermazioni rivolte a chi cerca cmq di rendersi utile, con consigli poi che non sono certo fuori luogo. Potranno non essere condivisibili, ma non meritano certo una crocifissione.

Chiaro che il Dune e Pop siano prodotti di un livello superiore,quello che io e forse altri si chiedevano (al di là della qualità visiva difficile da valutare, ma cmq in tutti e 3 i prodotti di base buona grazie al sigma)è se per il proprio utilizzo non siano sprecati quei 100€ in più che ci vogliono rispetto al neotv e a quello che offre.
Perchè, considerando gli attuali 90€ ss incluse del neo tv 550, + 20€ ss inclusi del dissipatore enzotech, + 10€ per un ssd\chiavetta ne caso uno non ce l'avesse siamo cmq a 110-120€ rispetto ai 220-230 del pop e i 190-200 del DUNE SMART d1.

La domanda è cosa offrono in più quei 2 prodotti rispetto al neo tv 550 per giustificarne il prezzo?

Aggiungo che il DUNE D1 non è che sia proprio nuovissimo, e nonostante ciò, come succede per l'A-210 il prezzo non scende più di tanto.(o non scende proprio)

Per questo tra i 2 preferirei il più recente A-300 che con una 20ina di euri in + garantirebbe una maggior longevità (nonostante il Dune non mi sembra sia in eol, e sia abbastanza seguito per i fw)

Ma è una mia impressione o i prezzi adesso a inizio vacanze sono addirittura aumentati per l'A-300? Ora che ci faccio caso, se prima si trovava sulle 220€ ora si trova solo sopra i 240€ se si vuole comprarlo da shop italiani...

Siamo sulla stessa barca....

pegasolabs
03-08-2012, 06:39
Postare account paypal sostanzialmente pubblicizzando la donazione richiesta d auno sviluppatore è SPAM.
Non è che se dici a qualcuno, prima di tirargli dietro un sasso che non è tua intenzione farlo male dopo quel qualcuno no si fa male.

Mi spiace deluderti ma non c'è stata nessuna segnalazione da parte di Athlotas.

Detto questo: i primi due link vengono considerati Spam.
Chi vuole donare a b-rad lo faccia, ma qui non si accettano sponsorizzazioni di alcun tipo, anche se non sono dirette a se stessi.

Successivi post: tranne il primo c'è una prevalente componente di attacchi personali verso Athlotas. E tra l'altro eri già stato richiamato.

Sei sospeso per 2 settimane. La prossima piuma che fai muovere sei fuori per sempre da questo forum.

Athlotas ti invito a non rimarcare dovunque e incessantemente la tua pluriennale esperienza, il tuo essere un informatico, etc, etc, etc, etc, etc....
Chi è bravo non ha bisogno di autoreferenziarsi. Cerca di accettare con maggiore flessibilità le opinioni differenti dalla tua.
Guarda caso quando cominci a tirare la minestra di cui sopra scoppiano flame, indipendentemente dalla sezione che frequenti.
Ti invito per la seconda volta a rifletterci.

Riapro il thread.
Commenti e osservazioni accettati esclusivamente nelle modalità previste dal regolamento.Questi i tuoi precedenti con tanto di avvertimanto.

Sicuro... se detto da te!Post inutile e flammoso e per giunta segnali tu l'utente che stai attaccando in modo gratuito.

A voi??? Ahò!!! A lui semmai. Io ho il neotv550, funziona benissimo e non lo venderei per nulla al mondo!

1 - Il dissipatore non serve. Io ne ho messo uno perchè l'ho trovato da una vecchia scheda video. La mancanza del dissipatore non crea problemi, semmai ne allunga la vita con un uso continuo (esempio 20 ore al giorno acceso per 3 anni ... forse ad un certo punto il Sigma cede). Se si bloccava l'avrebbero ritirato dal mercato... Non credi? Inoltre l'ho avuto per 1 anno senza dissipatore, non si è mai bloccato e non vedo nessuna differenza.
2 - La memoria SD o USB serve per l'esecuzione dei BD. Sinceramente mi sembra assurda ed insensata l'affermazione "SD card un minimo performante se vuoi avere a disposizione certe funzionalità". Solita frase buttata li... non significa nulla... una frase zero contenuto. Vabbè ti metti una memoria da 4Gb, ormai te le tirano dietro.

Io ti consiglio il neotv550, anche se in EOL e se non è stato seguito dalla NetGear per gli aggiornamento FW in modo accurato, il suo lavoro lo fa e pure bene. Oggi costa pure poco.
Inoltre paragonarlo con il PopCorn A300 o Dune Smart D1 non ha senso, in quanto parliamo di 2 prodotti totalmente differenti e di diversa fascia.

Dal mio punto di vista qualcuno parla troppo e consiglia a caso, anche se in possesso di nessuno dei 3 lettori. Però il personaggio è un informatico affermato... vorrà dir pur qualcosa... secondo me no.

Il link del forum che ha inviato non si muove più... mentre in AvMagazine si continua a postare consigli e soluzioni... leggi in AvMagazine quante persone sono soddisfatte e contente dell'acquisto NeoTv550.

Ciao.Continui con la tua personale war, eccedendo in crirtiche che non sono su un piano tecnico.

Essendo stato abbondantemente avvertito in anticipo. :nonsifa:
:banned:

R1200Gs Adv
03-08-2012, 08:11
Alla fine io e acacia non abbiamo avuto risposta e ci ritroviamo in mezzo ad una "war" ,termine non mio ,a noi certamente non gradita.
La domanda è semplicissima e l'ha fatta acacia.
I due modelli citati da Althotas sono superiori ? bene in che cosa ?
I 100 € in più come sono giustificati?
Sicuramente non avrò inteso bene ,perchè non conosco i precedenti,ma l'intervento enrydgl2012 non mi è sembrato poi così grave nei confronti di Althotas ,pur notando una certa vena ironica.
Chiedo ai contendenti un fattivo aiuto considerando ,parlo per me ,che non sono un informatico ne conoscitore della materia ,parole semplici a domande semplici:
1) Avete provato sul campo i tre modelli?
2) Perchè hanno un costo più elevato quei 2 ?
Grazie

Althotas
03-08-2012, 11:55
Grazie Althotas :)
Speravo proprio che uno tra te e Greywall mi desse un consiglio.

@enrydgl2012
Grazie anche te, anche se non condivido certe affermazioni rivolte a chi cerca cmq di rendersi utile, con consigli poi che non sono certo fuori luogo. Potranno non essere condivisibili, ma non meritano certo una crocifissione.

Chiaro che il Dune e Pop siano prodotti di un livello superiore,quello che io e forse altri si chiedevano (al di là della qualità visiva difficile da valutare, ma cmq in tutti e 3 i prodotti di base buona grazie al sigma)è se per il proprio utilizzo non siano sprecati quei 100€ in più che ci vogliono rispetto al neotv e a quello che offre.
Perchè, considerando gli attuali 90€ ss incluse del neo tv 550, + 20€ ss inclusi del dissipatore enzotech, + 10€ per un ssd\chiavetta ne caso uno non ce l'avesse siamo cmq a 110-120€ rispetto ai 220-230 del pop e i 190-200 del DUNE SMART d1.

La domanda è cosa offrono in più quei 2 prodotti rispetto al neo tv 550 per giustificarne il prezzo?

Aggiungo che il DUNE D1 non è che sia proprio nuovissimo, e nonostante ciò, come succede per l'A-210 il prezzo non scende più di tanto.(o non scende proprio)

Per questo tra i 2 preferirei il più recente A-300 che con una 20ina di euri in + garantirebbe una maggior longevità (nonostante il Dune non mi sembra sia in eol, e sia abbastanza seguito per i fw)

Ma è una mia impressione o i prezzi adesso a inizio vacanze sono addirittura aumentati per l'A-300? Ora che ci faccio caso, se prima si trovava sulle 220€ ora si trova solo sopra i 240€ se si vuole comprarlo da shop italiani...

Ciao acacia,
partendo dal basso, per quanto riguarda i prezzi penso che eventuali recenti aumenti possano essere dovuti alla perdita dell'euro nei confronti del dollaro (spesso le quotazioni sono basate sul dollaro USA), ed in parte forse anche dall'aumento del costo del petrolio (che incide sui costi delle varie spedizioni).

Venendo adesso ai mediaplayer, tra i 3 modelli da te presi in esame quello che monta il chip Sigma per certi aspetti più performante è il Popcorn A-300, basato sul nuovo Sigma SMP8646/8647 (l'SMP8647 è la versione non-Macrovision dell'SMP8646, per tutto il resto sono identici). La CPU di quel nuovo chip lavora a 800 MHz, e le differenze rispetto al chip Sigma SMP4642/8643, che è quello usato nei Dune Smart e nel Netgear NTV550 e che lavora a 667 MHz, sono le seguenti:

- Higher-performance CPU with L2 cache
- Transport stream inputs
- MLC NAND flash
- SPI NOR flash
- 10/100/1000 Ethernet

(link alla pagina dell'SMP8646/8647: http://www.sigmadesigns.com/products.php?id=122 )

Il datasheet in PDF di tutta la serie in questione puoi scaricarlo da qua: http://www.sigmadesigns.com/uploads/documents/SMP8640_br.pdf

Facendo un discorso in generale, la qualità video dei 3 modelli sulla carta potrebbe essere molto simile. Nella pratica dei fatti servirebbero test comparativi specifici e di un certo livello, che ora come ora non saprei indicarti dove recuperare.

Quello che invece può fare la vera differenza è la stabilità di funzionamento dei vari modelli, e questo aspetto è dovuto a come è stato implementato il firmware, e di conseguenza a quanti e quali bugs/limitazioni sono ancora presenti. Come già sai, Popcorn e DUNE godono di un elevato supporto al firmware da parte dei rispettivi produttori, mentre la stessa cosa non si può certamente affermare per quanto riguarda il Netgear NTV550. A tal proposito ti segnalo questo articolo di Anandtech che riguarda i Popcorn C-300 e A-300: http://www.anandtech.com/show/5195/syabas-launches-popcorn-hour-c300 e dove ad un certo punto viene riportata la seguente frase:

"We have had the A-300 review unit for a few weeks and the player is much more stable compared to the Netgear NeoTV 550. There are a few pending bugs in that unit, but none of them are showstoppers. We are waiting for at least one more firmware update before releasing the official review."

La review "ufficiale" del NeoTV 550 non l'hanno poi fatta, visto che i tanti attesi aggiornamenti firmware che avrebbero dovuto uscire con cadenza trimestrale, e risolvere tutti i problemi ancora pendenti, non sono mai usciti, nonostante le numerose lamentele nel forum ufficiale di Netgear (e anche in altri). La stessa cosa è avvenuta per quanto concerne l'iniziativa avviata oltre 1 anno fa dalla stessa Netgear: un "mini-sito" apposito riservato ai possessori, dove poter indicare le migliorie che si ritenevano più importanti e poi votarle. Risultato: qualche migliaio di post scritti invano. Tornando ad Anandtech, sul NeoTV 550 puoi leggere queste 2 recensioni/articoli se la cosa ti interessa: http://www.anandtech.com/show/4320/updates-on-the-netgear-ntv-550 e http://www.anandtech.com/show/5129/2011-media-streamer-roundup-netgear-ntv550-acryan-playonhd2-and-the-boxee-box

Concludo con una precisazione: il sottoscritto, contrariamente a quanto ha affermato enrydgl2012 ieri notte e anche in passato nel thread del NeoTV 550 qua in HWP, il NeoTV 550 lo possiede esattamente da 1 anno, come si poteva già intuire leggendo i miei vecchi post sia in questo thread che in quello del NeoTV. Per fugare qualunque eventuale dubbio, stamattina ho fatto un paio di foto usando il cellulare:

http://img707.imageshack.us/img707/6261/ntv5501.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/ntv5501.jpg/)

In questa seconda foto che segue, si può intravvedere il dissipatore in alluminio che era stato montato sin dall'inizio (e che hanno montato anche la maggior parte dei possessori), dal momento che il processore del NeoTV aveva raggiunto una temperatura di quasi 90° (se ricordo bene), durante un test eseguito appositamente da Greywall (se ricordo bene) e pubblicato in qualche forum, utilizzando una sonda di qualità per il rilevamento della temperatura.

http://img441.imageshack.us/img441/6296/ntv5502.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/ntv5502.jpg/)

In qualità di possessore del NeoTV, io non me la sento di consigliarlo (e la cosa non mi fa certamente piacere), anche se adesso il prezzo si è ridotto ulteriormente, poi uno è libero di fare come meglio crede. Le mie opinioni su questo mediaplayer le avevo scritte l'anno scorso in questo thread, e poi c'è anche quello ufficiale che avevo indicato ieri. Lo comprai all'epoca, come molta altra gente, confidando sulle promesse di Netgear riguardanti gli aggiornamenti firmware che sarebbero dovuti seguire, e tutto il resto.

Sfortunatamente le cose sono andate diversamente, e avrei fatto meglio a seguire sin dall'inizio il mio istinto, che 1 anno fa mi diceva di comprare il DUNE Smart D1 (il popcorn A-300 non era ancora uscito). Vabbè, pazienza, non si trattava di grandi cifre in ballo (mi pare che lo pagai 120 euro in offerta da Pixmania) e sapevo che c'era quel rischio. Ho già deciso da tempo di rimediare tornando sui miei passi iniziali, e al momento opportuno comprerò anch'io uno degli altri 2 meadiaplayer sopracitati. Il thread di avmag. sui DUNE l'ho letto interamente (nel tempo), mentre non ho avuto tempo di seguire quello sul Pop A-300. So che per l'A-300 è appena uscito un nuovo aggiornamento firmware, e da un paio di frasi lette occasionalmente in altri thread pare che adesso abbia raggiunto un buon livello. I DUNE dovrebbero averlo raggiunto già da tempo.

Tra quei 2, in questo momento non saprei quale consigliare perchè, come dicevo sopra, non ho ancora letto i vari thread dell'A-300. Se, come sembrerebbe, adesso l'A-300 funziona bene/abbastanza bene, penso che in qualunque caso, comprando l'A-300 o un Dune serie Smart, si "cadrebbe in piedi". Informati e fai la tua scelta serenamente, perchè credo che con uno di quei 2 modelli resterai soddisfatto in ogni caso, anche perchè non ne conosco di migliori :)

R1200Gs Adv
03-08-2012, 12:03
Io ho postato una clip video ,chi sa se questi 2 modelli sono in grado li leggerli.

Althotas
03-08-2012, 12:48
Basta riproporre la stessa domanda nei 2 thread ufficiali del forum di avmag, che di solito sono nella prima pagina della relativa sezione. Non so se esistono anche qua in HWP, prova a cercare.

R1200Gs Adv
03-08-2012, 12:52
Stavo leggendo alcuni post sull'A300.Qualcuno lamentava un problema sul boot di avvio del mediaplayer ,post di un paio di mesi fa .Non so se l'utente in questione ha risolto il problema.

Althotas
03-08-2012, 13:07
I thread di quel tipo bisogna leggerli interamente e fino in fondo, saltando magari la parte iniziale (ma mai i primi post, se sono stati tenuti aggiornati da chi aveva aperto il thread) e magari prendendo qualche appunto, altrimenti si rischia di prendere lucciole per lanterne.

R1200Gs Adv
04-08-2012, 08:21
L'ho letto tutto ,ci voleva poco .Il 3D si è concluso senza nessuna soluzione ,o almeno l'utente ,come ho detto in precedenza ,non l'ha comunicato.
Di certo ha fatto un reset ,ed altre procedure senza ricavare nulla.

Althotas
04-08-2012, 08:38
Non capisco dove tu voglia arrivare con quell'esempio. Di gente che ha qualche problema ce n'è ogni giorno, poi la maggior parte scopre a cosa era dovuto e rimediano (e molti non fanno sapere come è andata a finire, spesso per pigrizia). I casi isolati non fanno testo, perchè se fosse un vero problema del player lo avrebbero tutti i possessori.

R1200Gs Adv
04-08-2012, 08:51
Perdonami Althotas ,ma dove vuoi arrivare tu .
Io ho manifestato la mia ignoranza in questa materia e ho chiesto aiuto .
Tu sei fra quelli che mi ha risposto e ho ringraziato come di solito faccio.
Ho confessato la mia confusione ,come lo ha fatto un altro utente.
Ho letto il tuo intervento con interesse .
Visto che ormai il dubbio sul modello da scegliere ,fra i tre modelli,era consistente ho letto altre cose ed ho segnalato questo problema.Ne più ne meno.
Ma cosa ci vedi di tanto "strano"?
Immaggino che una cosa si interloquire con la parola ed una altra sia per scritto.Questa ultima può provocare degli equivoci.Spero.
Ciao :)

Althotas
04-08-2012, 08:59
Ci vedo di strano che citi un thread di 4 post in tutto e di 2 mesi fa (l'ho notato e letto poco fa, visto che hai scritto un post per riesumarlo) dove un utente a caso segnala un problema che ha avuto, chiedendo consigli. Ora non capisco a che pro tutto questo, visto anche che esiste un thread ufficiale ben mantenuto da chi lo ha aperto, e dove ci sono oltre 1800 post da leggere eventualmente, se ci si vuole fare una chiara idea di quel mediaplayer :)

NB. io non voglio arrivare da nessuna parte, perchè non sono io colui che ha fatto domande. Ho solo risposto alle tue.

R1200Gs Adv
04-08-2012, 09:19
La mia speranza è vana ,non c'è equivoco.
1) Tu mi hai dato risposta solo al post 7431 ,io avevo chiesto quale comprare.
2) 2 mesi fa non sono 2 anni.
3) I thread di quel tipo bisogna leggerli interamente e fino in fondo, saltando magari la parte iniziale (ma mai i primi post, se sono stati tenuti aggiornati da chi aveva aperto il thread) e magari prendendo qualche appunto, altrimenti si rischia di prendere lucciole per lanterne.
Avevo inteso che non eri a conoscenza di questo 3D ,e invece hai individuato perfettamente di cosa e di dove lo avevo letto.Ed allora sai bene che ci voleva poco a leggere 4 post.
4) Io una domanda te la faccio : Se mi fossi deciso dopo la tua recensione di poco prima di scegliere l'A300,cosa trovi di cosi strano che ,lo ripeto,un ignorante come me si accerta di un problema letto in un forum che fra l'altro citi frequentemente.? La cosa è semplice :questo problema è rilevante ?
Ora ti prego finiamola qui ,se vuoi ancora, continua a darmi dei consigli ,io preferirei essere tranquilizzato più che trovare nelle mie parole cose che non esistono.
Ti ringrazio a prescindere.

Althotas
04-08-2012, 10:06
Vediamo di chiarire un po' di cose, frutto anche di malintesi:

1. Nel tuo post N. 7432 scrivevi: "Stavo leggendo alcuni post sull'A300. Qualcuno lamentava un problema sul boot di avvio del mediaplayer ,post di un paio di mesi fa .Non so se l'utente in questione ha risolto il problema.". Ora, siccome io nel post immediatamente precedente al tuo, rispondendo ad una tua domanda ti avevo suggerito di porre quel quesito nei thread ufficiali dell'A-300 e del DUNE, avevo capito che il thread di cui parlavi fosse quello ufficiale dell'A-300, e per quello poi ti dissi certe cose. Non era così difficile da intuire, anche perchè ti avevo detto che potevi eventualmente saltare la prima parte del thread ma leggere eventualmente il primo post, se era stato mantenuto aggiornato da chi lo aveva aperto, e prendere eventuali appunti. Mi pare ovvio che non potevo riferirmi ad un thread di soli 4 post. Infine, nel mio ultimo post di poco fa, sempre relativamente a quel thread da 4 post, ti avevo scritto: "(l'ho notato e letto poco fa, visto che hai scritto un post per riesumarlo)". Come fai quindi a dire adesso che lo avevo già capito ieri di che thread stavi parlando, scrivendomi "e invece hai individuato perfettamente di cosa e di dove lo avevo letto"?

2. Tu dici di aver chiesto cosa comprare, ed io non ti ho risposto. E' vero, non ho risposto a te e nemmeno ad acacia, e non la farei neanche ad altri che ponessero una domanda diretta come quella. Il perchè l'ho spiegato chiaramente ieri alla fine del mio post N. 7429, quando ho scritto: "Tra quei 2, in questo momento non saprei quale consigliare perchè, come dicevo sopra, non ho ancora letto i vari thread dell'A-300". Mi sembra un risposta molto chiara.

3. Io non mai fatto in vita mia recensioni sull'A-300; nel post di ieri ho solo fornito una serie di informazioni tecniche ad acacia sui 3 mediaplayer che LUI aveva indicato, ed alla fine ho anche precisato che (combinazione) l'A-300 è quello che conosco meno, perchè non ho avuto il tempo di seguire anche quel thread ufficiale. Infine vorrei farti notare che non sono io quello che in HWP è solito indicare discussioni presenti nel forum di avmagazine. Lo faccio di solito solo quando non ci sono le analoghe discussioni qua in HWP (infatti, ieri, ti avevo anche invitato a fare una ricerca qua in HWP per vedere se esistevano anche i thread ufficiali sull'A-300 e sul DUNE).

Infine, riguardo alla tua ultima domanda: "La cosa è semplice :questo problema è rilevante?", che immagino sia riferita sempre a quel problema segnalato in quel thread di 4 post di 2 mesi fa (se così non fosse, spiega meglio a cosa ti riferisci), ti avevo già risposto poco fa dicendoti: "I casi isolati non fanno testo, perchè se fosse un vero problema del player lo avrebbero tutti i possessori", e successivamente invitandoti a leggere il thread ufficiale, se volevi farti una vera opinione di come va il popcorn A-300.

Spero che adesso sia tutto chiaro, e non serva ritornare nuovamente su quegli argomenti :)

R1200Gs Adv
04-08-2012, 10:11
Va bene così ,andiamo avanti nella discussione :
"SCELTA HDD MEDIA PLAYER"

cicciobello1979
04-08-2012, 14:39
Scusa R1200Gs Adv.
Quale è il tuo budget? Quale sono le tue necessità?

Perchè se il tuo budget massimo è 100 euro e vuoi riprodurre tramite hdd esterno o NAS di MKV, BD ISO con menu completi e audio con ottima qualità, la risposta è il Neotv550.
Funziona benissimo ed il suo lavoro lo fa alla grande.

Se invece il tuo budget è più elevato e ti interessano altre caratteristiche, come una serie di servizi internet streaming (oltre a youtube), montare un disco interno e la lingua italiana ecc ecc.. allora guarda gli altri prodotti.

Nessuno dice che la netgear ha seguito bene il prodotto a livello di software, ma non si può dire che il 550 è un prodotto da buttare nel water ed è instabile. Il suo lavoro lo fa e bene, il costo è basso e sinceramente rispetto ad altri prodotti della stessa fascia conviene prendere il 550 anche se è in EOL.

Nel caso mio, che ho il 550, ho 2 dischi esterni via USB. Un Toshiba da 2,5" 1tb Usb3.0 (ovviamente letto a 2.0) e un Laice 500 gb. Non ho mai avuto un problema di lettura nel 550. Senza il dissipatore (montato 1 anno e trovato qua tramite dei post nel mercatino usato "a 2 euro") non si è mai bloccato. Inoltre leggo i video nel mio Nexus S e quelli condivisi nel portatile via Wi-Fi senza nessun problema (ovviamente non sono file con altissima definizione, doversti usare la LAN).
Inoltre posso confermarti che il telecomando e l'interfaccia grafica del 550 è nettamente superiore ad altri modelli della stessa fascia (Wd Live Streaming) con Sigma di nuova generazione, dove il telecomando sia esteticamente che come risposta al mediaplayer è "indecente" (ci sono dei momenti in cui sembra che il lettore riceve il segnale ma rimane in stato ibernato).
Ora comando il neotv con il nexus tramite app android (esiste anche per symbian e winphone7).

Insomma ad oggi sono contentissimo, quasi quasi ne prendo un altro così sfrutto anche il passaggio filmati da soggiorno a camera da letto (opzione trascurata da molti ma veramente interessante nel neotv).

Magari risparmi se te le vende il tizio che ha postato la foto. Ha pure montato il dissipatore e da quel che leggo odia sto mediaplayer.

Ciao.

pegasolabs
04-08-2012, 17:49
Per tutti:
ho raggiunto il limite, d'ora in poi sarò durissimo per qualunque intervento che sfoci in considerazioni personali e non tecniche.

Sarebbe altrettanto opportuno evitare di parlare facendo riferimento a thread su altri forum dal momento che chi non li frequenta assiduamente, compreso il sottoscritto, non ci capisce nulla. Se volete parlare di quel forum postate li e non qui.

R1200Gs Adv
05-08-2012, 08:06
Con il dovuto rispetto ma soprattutto con la obbligatoria educazione vorrei sapere se l'ultimo intervento del moderatore è anche rivolto alla mia persona.
Sarà banale ma mi farebbe piacere saperlo.
Grazie

pegasolabs
05-08-2012, 10:39
Sei tra coloro che stanno discutendo della discussione su avmagazine. Quindi si.
I chiarimenti ai moderatori vanno chiesti in PVT, grazie.

R1200Gs Adv
05-08-2012, 11:23
OK !
Ma tu mi hai tirato in ballo pubblicamente,il mio nik su AV Magazine è R 1150 GS,non ho molto fantasia uso le sigle delle mie moto,e per quanto mi riguarda non sto partecipando in nessuna discussione.Sono stato indirizzato lì da Althotas e enrydgl2012 che noto adesso che è stato bannato.
Avrei da scrivere ancora ma come ho detto prima "dovuto rispetto ma soprattutto con la obbligatoria educazione" seguo le tue indicazioni e ti scrivo in PVT per i chiarimenti del caso.Sarà il caldo ,sarà che a volte sono un pò permaloso ,e di questo chiedo venia,mi farebbe piacere sapere cosa ho fatto.
Grazie

Parnas72
05-08-2012, 13:41
Tornando in topic, sono andato a rivedere i post di Althotas (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35841654&postcount=40) dell'anno scorso, e dal punto di vista della qualità video mi sembra che l'unico appunto fosse la mancanza della possibilità di disabilitare la modalità x.v.colour (http://en.wikipedia.org/wiki/XvYCC), che quindi darebbe adito a colori falsati se il tv non supporta quella modalità (il mio è un plasma entry-level di qualche anno fa e la supporta, quindi non penso ci siano problemi su un qualsiasi tv recente). Questo un anno fa, poi sono usciti firmware nuovi quindi magari la situazione è cambiata.

Io personalmente sto cercando se riesco a recuperare un wdtv-live usato da qualche parte a buon mercato, che per le mie esigenze calzava a pennello; se non riesco probabilmente proverò questo Netgear.

cicciobello1979
05-08-2012, 15:04
Non sarà facile ottenere una risposta concreta alla tua domanda, perchè potrebbe dartela solo chi possiede o ha posseduto entrambi quei 2-3 modelli che hai indicato, e poi dovrebbe avere una conoscenza un minimo approfondita di certe cose che riguardano la calibrazione di display, altrimenti anche una comparazione fianco a fianco potrebbe fornire solo risposte superficiali, frutto di una analisi solo "ad occhio nudo".

Disse Althotas.

Althotas
05-08-2012, 20:14
Tornando in topic, sono andato a rivedere i post di Althotas (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35841654&postcount=40) dell'anno scorso, e dal punto di vista della qualità video mi sembra che l'unico appunto fosse la mancanza della possibilità di disabilitare la modalità x.v.colour (http://en.wikipedia.org/wiki/XvYCC), che quindi darebbe adito a colori falsati se il tv non supporta quella modalità (il mio è un plasma entry-level di qualche anno fa e la supporta, quindi non penso ci siano problemi su un qualsiasi tv recente). Questo un anno fa, poi sono usciti firmware nuovi quindi magari la situazione è cambiata.
La situazione non è affatto cambiata da 1 anno a questa parte, perchè gli aggiornamenti firmware con cadenza trimestrale (che è già elevata) tanto promessi, non sono mai usciti, lo avevo già fatto presente qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37897709&postcount=7429 l'altro ieri. 1 mese fa, a seguito sicuramente di tutto il malcontento emerso in primis nel forum ufficiale, dove ci sono state critiche anche feroci al comportamento di Netgear, un giorno un utente qualunque segnala di aver scoperto quella che sembrava essere una nuova versione del firmware, ma dalla data indicata sembrò poi inizialmente trattarsi di una bufala. Alla fine, dopo ricerche etc, saltò fuori che era una nuova versione del firmware, ed in seguito una fonte ufficiale precisò che si trattava di quella FINAL, vale a dire che non ne sarebbero seguite altre.

Ora, a parte la presa in giro colossale derivata anche dall'iniziativa lanciata dalla stessa Netgear oltre 1 anno fa, con il mini-sito dove indicare e votare bugs e migliorie che sarebbero poi state selezionate ed implementate nei futuri aggiornamenti firmware promessi, che trovi qua: http://neotv550.uservoice.com/forums/114253-general?filter=top&page=1 e che ti invito a guardare già solo il numero delle pagine che sono state scritte dai possessori ed il numero di voti ricevuti da qualche post, così ti renderai conto di quanto tempo è stato perso per niente da chi aveva già anche pagato e comprato e si era fidato del produttore, dicevo, a parte quello, il nuovo aggiornamento FINAL di 1 mese fa ha il seguente change-log:

2012.07.03 -- v3.2.27

Note: This is the FINAL firmware for the NTV550

3.2.27 Release Notes
Fixed YouTube not playing
Fixed problems with ZLIB subtitles in PGS
Fixed PCM passthru problems
Added 8859-9 (Turkish) character set
Fixed Greek 'A' char in subtitles
Fixed DLNA dropping off network

(link: http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=68753 )

che è una vera e propria presa in giro rispetto a quello che era stato promesso e che la gente stava aspettando da 1 anno. Tra l'altro, di quelle poche, e poco importanti, cose indicate, nei giorni successivi al rilascio, da test eseguiti qua e là è stato riportato che il fix di YouTube crea ancora qualche problema, e che la riproduzione dei sottotitoli in Greco presenta ancora diversi errori. E tutto questo dopo 1 anno di attesa. C'è poi da ricordare che, a distanza di oltre 1 anno e mezzo da quando erano cominciate le vendite in Italia, non hanno mai rilasciato un aggiornamento firmware che implementasse il supporto alla lingua italiana nei menu del player. Questo solo per dire la serietà dell'azienda in questione.

Comunque, a parte quanto sopra, che non è poca cosa, e a parte anche l'aspetto tecnico da me segnalato e che tu hai indicato con il link a quel mio vecchio post (che se le cose stanno veramente in quel modo, un vero videofilo lo scarterebbe a priori come riproduttore, perchè sovracampionamenti di quel tipo generalmente introducono errori nella riproduzione dei colori e a volte anche di altro tipo, e quindi si preferisce tenerli sempre disabilitati anche se si possiede un display o VPR in grado di gestirli), i problemi che mi hanno dato più fastidio e che io ho riscontrato durante il normale utilizzo ed abbinato ad un (ottimo) HD esterno (ne avevo provati 2, e non è cambiato niente) collegato alla porta USB del NeoTV, sono legati all'instabilità del player, che mi si impallava spesso non appena andavo ad utilizzare qualche semplice funzione (avanti e indietro, e poco altro), e siccome diventava sordo del tutto mi toccava alzarmi e andare a staccarlo dalla presa 220V, altrimenti nisba.

Non sono stato l'unico a segnalare quel tipo di comportamento (blocchi), e se uno non vuole credere a quello che io e altra gente in giro per il mondo abbiamo scritto, magari crederà a quello che ha scritto l'autorevole AnandTech quando lo ha testato (2 volte a distanza nel tempo, per vedere che cosa avevano risolto con gli aggiornamenti firmware usciti in seguito), definendolo ancora instabile. Se poi uno lo usa in altro modo, cioè collegato in rete, e non riscontra quel tipo di problema, a me non interessa: il player deve funzionare bene anche con la banale connessione diretta tramite porta USB.

cicciobello1979
05-08-2012, 20:41
Bhe ma indipendentemente che la Netgear è una società non seria e che il prodotto è in EOL (lo sanno tutti anche i sassi)...perchè dici che è instabile?

Il mio va, non mi sono mai alzato per riavviarlo. Mai nessun problema se non con un filmato che per qualche motivo ripartiva dall'inizio appena mettevo in pausa o cercavo di spostarmi con il seek (che dici.. netgear o film rippato di ....?).

pegasolabs
06-08-2012, 06:49
OK !
Ma tu mi hai tirato in ballo pubblicamente,il mio nik su AV Magazine è R 1150 GS,non ho molto fantasia uso le sigle delle mie moto,e per quanto mi riguarda non sto partecipando in nessuna discussione.Sono stato indirizzato lì da Althotas e enrydgl2012 che noto adesso che è stato bannato.
Avrei da scrivere ancora ma come ho detto prima "dovuto rispetto ma soprattutto con la obbligatoria educazione" seguo le tue indicazioni e ti scrivo in PVT per i chiarimenti del caso.Sarà il caldo ,sarà che a volte sono un pò permaloso ,e di questo chiedo venia,mi farebbe piacere sapere cosa ho fatto.
GrazieHai ragione, è stato un mio errore. Sei stato tirato dentro senza colpa.
Però sei sospeso 2 giorni per essertene fregato del richiamo sulle comunicazioni private. Non avevo visto la tua successiva replica. Non vale poi dire "seguo le tue indicazioni e ti scrivo in PVT" dopo aver comunque postato pubblicamente.

Disse Althotas.
enrydgl2012 mi ero augurato che mollassi la presa, ma vedo che la speranza è vana. Bannato.

lexleo
06-08-2012, 11:46
Qual' è il reale vantaggio di un hd multimediale rispetto ad un htpc?? Pro e contro?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Althotas
06-08-2012, 12:10
Il vantaggio di un mediaplayer è che lo compri, lo colleghi al TV/VPR, fai il semplice setup iniziale e cominci subito ad usarlo. Se invece compri un HTPC (buono) già bello e pronto, ti ritroverai nella stessa situazione e avrai il vantaggio che, magari (dipende da che cosa hai comprato), potrai espanderlo a livello hardware nel tempo, magari aggiungendo decoder DVB-T e SAT e usarlo anche per registrare oppure, se non fosse già presente, un lettore BD. Il principale problema è che di HTPC di quel tipo ce ne sono pochi, ed il costo è decisamente superiore ad un mediaplayer (giustificato, però, dalla maggiore flessibilità). Se invece si decide di assemblare da soli un HTPC, si possono risparmiare a volte cifre interessanti, ma in questo caso il problema è se si dispone delle necessarie conoscenze tecniche per farlo, e del tempo che verrà richiesto per selezionare con attenzione tutti i vari componenti hardware da acquistare, e del tempo necessario per poi mettere a punto il sistema e selezionare il software che si andrà poi ad utilizzare e metterlo a punto (ce ne sono 3 o 4 famosi). Insomma, un lavoretto che richiede conoscenze tecniche e certe capacità, passione, e un numero di ore non indifferente se si vogliono fare le cose per bene e raggiungere i massimi risultati, e si parte con conoscenze prossime allo zero. Per questo motivo i mediaplayer, ed ultimamente anche qualche lettore BD con caratteristiche multimediali abbastanza "spinte", sono i prodotti che vanno per la maggiore :)

Althotas
07-08-2012, 10:24
Non conosco nel dettaglio quei due modelli, ma se devi usarlo abbinato ad un vecchio CRT dotato di scart e composito, per prima cosa cercherei di scoprire se la scart del CRT è del tipo RGB, e se lo fosse andrei magari a verificare se per caso uno di quei player ha una uscita SCART (RGB), perchè il composito è veramente un ingresso pietoso.

leos808
11-08-2012, 11:26
Ciao gente! mi potete consigliare cosa comprare?

mi servirebbe un hdd multimediale con le seguenti caratteristiche:

-sintonizzatore tv
-spazio per 1 o 2 hd interni da 3.5''
-funzionalità nas (sia visibile in rete) con streaming dlna
-poco rumoroso
-legga mkv

l'unico che ho trovato è l'extreamer prodigy, esiste qualcosa di un po più economico?

greywall
11-08-2012, 11:33
l'unico che ho trovato è l'extreamer prodigy, esiste qualcosa di un po più economico?

Piu economico non saprei, ma sicuramente piu funzionale.
Asus O!Play TV Pro (http://www.asus.it/Multimedia/Digital_Media_Player/OPlay_TV_Pro/)

costa circa 170 euro.
Ciao

lou_teena
12-08-2012, 18:07
Ciao a tutti, ecco l'ennesima richiesta di consiglio per l'acquisto di un mediaplayer.
Attualmene ho un popcornhour a-100 (la prima versione) del 2007, inizia a starmi "stretto" per i seguenti motivi:
1) Riproduce a scatti e senza audio i file .mov girati con la mia fotocamera canon 220
2)Non riproduce le iso dei bd 3d

sapreste consigliarmi un mediaplayer, possibilmente economico, che supporti queste due feature oltre ai classici mkv a 1080p ?

zanialex
13-08-2012, 21:21
Salve a tutti!
Ho un Xtreamer Sidewinder 1mo modello e vorrei cambiarlo, come sono gli Asus O!Play?
In particolare il Mini e il Mini Plus.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!

Lucuzzu
14-08-2012, 20:01
Ciao ragazzi,
volevo un consiglio.
Dovrei affiancare ad una tv con Ht (passando per un amplificatore via HDMI)
un media player cui vi attaccherò un masterizzatore esterno usb per la lettura dei supporti cd.
Quindi necessito di un media player che legga di tutto e di più(senza troppi fronzoli wi-fi ecc; deve leggere senza problemi flussi video importanti), con due attacchi usb(1 per hd 1 per lettore), e che supporti nativamente un lettore cd via usb.
Esiste?
Budget 100-150€

grazie a tutti!

RobySchwarz
19-08-2012, 21:03
Prima di tutto... ciao ;) è il mo primo post in questa sezione.
La domanda è semplice (spero) e da completo ignorante in materia.
Vorrei un media player con queste funzionalità:
1) riproduzione maggior numero di formati video
2) possibilità collegamento (interno o esterno) di HDD visibili poi anche in win (FAT/NTFS)
3) tuner digitale terrestre (opzionale)
4) possibilità registrazione
5) wi-fi (opzionale ma non troppo)
7) scart in per collegamento a decoder sky/mediaset premium

In pratica vorrei sotituire il mio vetusto hdd recorder con formato proprietario e senza tuner con un media player con la funzionalità recorder.
Ultima cosa: budget 150/200 max

Attendo consigli.
Grazie

ciuchino66
20-08-2012, 11:24
Buongiorno a tutti.

Vi richiedo un consiglio.

Passato a miglior vita il mio playo (che andava abbastanza bene, salvo il fatto che lo trovavo spesso inspiegabilmente acceso e alla fine si è bruciato qualcosa), sto cercando un nuovo lettore multimediale.

La mia situazione è la seguente:

vorrei collegarlo con rete cablata (e tramite un switch) al mio router wag320n della linksys (motivo per il quale non devo avere il pc acceso per riprodurre film). Non ho necessità di collegare direttamente un hard disk (l'HD è collegato direttamente al router). Lo devo collegare (in HDMI) ad un Sony Bravia 32w5500.

Vorrei un lettore che funzionasse bene con rete cablata, in grado di leggere qualsiasi formato e con una ottima qualità video.

Sul budget non ho particolari problemi.

Vi ringrazio molto

Althotas
21-08-2012, 22:16
Prima di tutto... ciao ;) è il mo primo post in questa sezione.
La domanda è semplice (spero) e da completo ignorante in materia.
Vorrei un media player con queste funzionalità:
1) riproduzione maggior numero di formati video
2) possibilità collegamento (interno o esterno) di HDD visibili poi anche in win (FAT/NTFS)
3) tuner digitale terrestre (opzionale)
4) possibilità registrazione
5) wi-fi (opzionale ma non troppo)
7) scart in per collegamento a decoder sky/mediaset premium

In pratica vorrei sotituire il mio vetusto hdd recorder con formato proprietario e senza tuner con un media player con la funzionalità recorder.
Ultima cosa: budget 150/200 max

Attendo consigli.
Grazie
Guarda l'Asus O!Play TV Pro.

Buongiorno a tutti.

Vi richiedo un consiglio.

Passato a miglior vita il mio playo (che andava abbastanza bene, salvo il fatto che lo trovavo spesso inspiegabilmente acceso e alla fine si è bruciato qualcosa), sto cercando un nuovo lettore multimediale.

La mia situazione è la seguente:

vorrei collegarlo con rete cablata (e tramite un switch) al mio router wag320n della linksys (motivo per il quale non devo avere il pc acceso per riprodurre film). Non ho necessità di collegare direttamente un hard disk (l'HD è collegato direttamente al router). Lo devo collegare (in HDMI) ad un Sony Bravia 32w5500.

Vorrei un lettore che funzionasse bene con rete cablata, in grado di leggere qualsiasi formato e con una ottima qualità video.

Sul budget non ho particolari problemi.

Vi ringrazio molto
Se non hai particolari problemi di budget, suggerisco il popcorn A-300 o un DUNE serie Smart, tipo lo Smart D1 o il B1.

RobySchwarz
22-08-2012, 07:52
Guarda l'Asus O!Play TV Pro.

Ciao Althotas e grazie per la risposta.
Lo avevo preso in considerazione ma non ha scart e quindi non potrei collegarlo al decoder mediaset/sky

Mi sa che l'unico prodotto è il medley 3 ma è introvabile

Lucuzzu
22-08-2012, 09:21
Ragazzi un consiglio sul miglior player per sola riproduzione 1080P
(e che sia almeno stabile :D )

-Netgear NTV550
-WD Tv Live streaming
- Asus o!Play Mini plus

si aggirano tutti intorno agli 80-100€

che mi dite?
Sarei propenso ad uno dei tre ma volevo sentire anche voi!
grazie

ciuchino66
23-08-2012, 12:39
Grazie Althotas per la risposta.

Volevo chiedere se, volendo scendere un pochino di prezzo, esistono player che possano fare per me.

La mia esigenza è quella di avere un player che funzioni bene in modalità wired (non lo userei in wireless) e che legga di tutto.

Grazie ancora!

Bik
23-08-2012, 13:41
Ciao Althotas e grazie per la risposta.
Lo avevo preso in considerazione ma non ha scart e quindi non potrei collegarlo al decoder mediaset/sky

Mi sa che l'unico prodotto è il medley 3 ma è introvabile

Se devi collegare il decoder ad un ingresso a/v per registrare puoi valutare dei "cloni" del medley 3, come il Bluetimes bt3549 hd da collegare con un cavo SCART-RCA

http://www.dueemme.com/img/scart32.gif

forum bluetimes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418371

recensione:

http://www.saggiamente.com/2012/01/28/recensione-bluetimes-bt-3549-hd-un-media-center-completo-di-tutto/

Althotas
23-08-2012, 14:19
Grazie Althotas per la risposta.

Volevo chiedere se, volendo scendere un pochino di prezzo, esistono player che possano fare per me.

La mia esigenza è quella di avere un player che funzioni bene in modalità wired (non lo userei in wireless) e che legga di tutto.

Grazie ancora!
E' proprio per quel "avere un player che funzioni bene" visto in generale, che ti ho consigliato quei modelli, che da quanto ho letto in giro nell'ultimo anno e mezzo, mi son sembrati i migliori.

RobySchwarz
23-08-2012, 20:59
Se devi collegare il decoder ad un ingresso a/v per registrare puoi valutare dei "cloni" del medley 3, come il Bluetimes bt3549 hd da collegare con un cavo SCART-RCA

http://www.dueemme.com/img/scart32.gif

forum bluetimes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418371

recensione:

http://www.saggiamente.com/2012/01/28/recensione-bluetimes-bt-3549-hd-un-media-center-completo-di-tutto/

Si grazie.... in effetti ho visto in giro e c'è anche l' Emtec s850h. Che ne dite?

Bik
24-08-2012, 08:36
Si grazie.... in effetti ho visto in giro e c'è anche l' Emtec s850h. Che ne dite?

Il Bluetimes che ti ho postato, dalla recensione, ha una piccola perdita di qualità sugli ingressi A/V, a quel punto, visto l'uso, punterei sull' Emtec S850H.

Casomai prova a chiedere conferme in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257101

ciuchino66
24-08-2012, 10:52
E' proprio per quel "avere un player che funzioni bene" visto in generale, che ti ho consigliato quei modelli, [cut]

Ti ringrazio molto. Vediamo se riesco a trovare un Dune ad un buon prezzo...

robin73
25-08-2012, 10:22
Ragazzi un consiglio sul miglior player per sola riproduzione 1080P
(e che sia almeno stabile :D )

-Netgear NTV550
-WD Tv Live streaming
- Asus o!Play Mini plus

si aggirano tutti intorno agli 80-100€

che mi dite?
Sarei propenso ad uno dei tre ma volevo sentire anche voi!
grazie

Anch'io sono indeciso tra il neotv550 e l'asus oplay mini plus ma non so se l'asus riesce a riprodurre interamente i menù bluray come fa il neotv 550. Non trovo nessuna specifica ufficiale,qualcuno ha già acquaistato l'asus così da potermi fornire una risposta? Grazie a tutti!

Polipo de Polipi
25-08-2012, 10:31
ciao a tutti

segnalo che in giro si trova il seagate goflex tv ad un prezzo molto conveniente (intorno ai 50€)

tranne per alcuni servizi online (pandora netflix et similia) ha le stesse caratteristiche di modelli più famosi come il wd tv

ciuchino66
25-08-2012, 10:43
E' proprio per quel "avere un player che funzioni bene" visto in generale, che ti ho consigliato quei modelli, che da quanto ho letto in giro nell'ultimo anno e mezzo, mi son sembrati i migliori.

E Dune HD Smart D1 fu.... ora attendo il pacchetto... :cool:

dadefive
25-08-2012, 11:04
E Dune HD Smart D1 fu.... ora attendo il pacchetto... :cool:

se posso chiedere... quanto l'hai pagato?

ciuchino66
25-08-2012, 11:31
se posso chiedere... quanto l'hai pagato?

Hai un p.m.

greywall
25-08-2012, 11:36
Anch'io sono indeciso tra il neotv550 e l'asus oplay mini plus ma non so se l'asus riesce a riprodurre interamente i menù bluray come fa il neotv 550. Non trovo nessuna specifica ufficiale,qualcuno ha già acquaistato l'asus così da potermi fornire una risposta? Grazie a tutti!

L'Asus o!play mini monta il chipset Realtek 1055 e quindi non è in grado di riprodurre le copie 1:1 dei BD con tutti i menu, ma solo nella modalità BD Lite.
Se vuoi vedere le specifiche, puoi andare QUI (http://www.iboum.com/pr/asusmini.php)

robin73
25-08-2012, 12:12
L'Asus o!play mini monta il chipset Realtek 1055 e quindi non è in grado di riprodurre le copie 1:1 dei BD con tutti i menu, ma solo nella modalità BD Lite.
Se vuoi vedere le specifiche, puoi andare QUI (http://www.iboum.com/pr/asusmini.php)

Ti ringrazio per la celere risposta...e secondo te quali sono attualmente i chipset che possono riprodurre copie dei BD 1:1 con tutti i menù? Ho notato che nel sito che mi hai gentilmente indicato si può filtrare anche per chipset.

Ti ringrazio per le tue preziose indicazioni.

greywall
25-08-2012, 12:29
Ti ringrazio per la celere risposta...e secondo te quali sono attualmente i chipset che possono riprodurre copie dei BD 1:1 con tutti i menù? Ho notato che nel sito che mi hai gentilmente indicato si può filtrare anche per chipset.

Nella fascia di prezzo degli 80 euro solo il Netgear NeoTV è in grado di farlo.
Devi superare la soglia dei 200 euro per trovare dei player in grado di fare le stesse cose del NeoTV....tipo i prodotti Popcorn e Dune.

robin73
25-08-2012, 12:35
Nella fascia di prezzo degli 80 euro solo il Netgear NeoTV è in grado di farlo.
Devi superare la soglia dei 200 euro per trovare dei player in grado di fare le stesse cose del NeoTV....tipo i prodotti Popcorn e Dune.

Se eventualmente optassi per il neotv quale tipo di dissipatore mi consiglieresti? Avresti gentilmente un link da fornirmi in modo da acquistarlo in rete?

Scusa se approfitto della tua gentilezza ma vedo che sei molto ferrato sull'argomento.

greywall
25-08-2012, 13:00
Se eventualmente optassi per il neotv quale tipo di dissipatore mi consiglieresti? Avresti gentilmente un link da fornirmi in modo da acquistarlo in rete?

Scusa se approfitto della tua gentilezza ma vedo che sei molto ferrato sull'argomento.

A pagamento....QUESTO (http://www.edit.hwu) è perfetto, altrimenti puoi recuperarlo da qualche vecchia scheda video S3 o da qualche vetusta mainboard gigabyte.

...e QUI (http://www.mpcclub.com/forum/showpost.php?p=208364&postcount=213) c'è anche la guida per un facile montaggio.
Grazie...ciao. ;)

Althotas
25-08-2012, 14:03

Possiedo da oltre 1 anno il NeoTV 550 e l'avevo comprato per usarlo principalmente per la riproduzione delle ISO dei BD. Ed è proprio in quel caso che mi si frizzava ogni 2x3 e ho smesso di usarlo dopo 2 giorni (altrimenti avrebbe fatto un volo fuori dalla finestra). La stessa cosa l'ha riscontrata anche Anandtech anche nell'ultima recensione del NeoTV con l'ultimo "vero" aggiornamento firmware, oltre a tanti altri utenti in giro per il mondo. Informazioni più dettagliate le trovi nei miei primi post di questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582801&page=372

NB. un Dune serie Smart D1 costa meno di 200 euro.

agostiano
25-08-2012, 14:19
anche io possiedo il Netgear NeoTV550 da piu di un anno, lo uso principalmente per riprodurre le ISO BluRay e ne sono totalmente soddisfatto.

Althotas
25-08-2012, 14:40
anche io possiedo il Netgear NeoTV550 da piu di un anno, lo uso principalmente per riprodurre le ISO BluRay e ne sono totalmente soddisfatto.
Iscritto in agosto 2012, 3 messaggi in tutto e tutti e 3 a me rivolti in thread e sezioni diverse del forum. Uhmmmm... non so perchè ma mi viene in mente un certo Enrydgl.

robin73
25-08-2012, 15:16
A pagamento....EDIT è perfetto, altrimenti puoi recuperarlo da qualche vecchia scheda video S3 o da qualche vetusta mainboard gigabyte.

...e QUI (http://www.mpcclub.com/forum/showpost.php?p=208364&postcount=213) c'è anche la guida per un facile montaggio.
Grazie...ciao. ;)

Grazie mille nuovamente per i tuoi consigli/suggerimenti.

agostiano
25-08-2012, 15:33
Iscritto in agosto 2012, 3 messaggi in tutto e tutti e 3 a me rivolti in thread e sezioni diverse del forum. Uhmmmm... non so perchè ma mi viene in mente un certo Enrydgl.

Paranoia (fonte wikipedia)
Per paranoia si intende una psicosi caratterizzata da un delirio cronico, basato su un sistema di convinzioni a tema persecutorio non corrispondenti alla realtà. Questo sistema di convinzioni si manifesta sovente nel contesto di capacità cognitive e razionali altrimenti integre. Il termine (che deriva dal greco παράνοια, "follia, insensatezza") è stato usato storicamente con diverse sfumature di significato, ed oggi non è più incluso nella terminologia internazionale ufficiale relativa alle patologie mentali, essendo stato sostituito dal concetto più generale, ma più chiaramente definibile, di disturbo delirante.

Il primo messaggio conteneva dei buoni consigli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37905455#post37905455

tanto buoni (per tua stessa ammissione) da spingerti a fregarmi la battuta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37932837#post37932837

ma nel mio ultimo messaggio ho solo riportato la mia esperienza e non c'è nulla di personale.

comunque a scanso di equivoci e di flame, ti metto subito in ignored list altrimenti è facile immaginare come puo andare a finire.

R1200Gs Adv
26-08-2012, 10:00
Questo 3D è ritornato interessante. Ottima lettura sotto l'ombrellone

pegasolabs
26-08-2012, 10:13
A pagamento....QUESTO (http://www.edit.hwu) è perfetto, altrimenti puoi recuperarlo da qualche vecchia scheda video S3 o da qualche vetusta mainboard gigabyte.

Grazie...ciao. ;)I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

pegasolabs
26-08-2012, 10:37
Althotas devi darci un taglio con questo atteggiamento di CSI, che porta regolarmente a flame.
Come sempre ripeto gli utenti devono limitarsi a segnalare.
Anche perché spesso prendono cantonate.
Sospeso 2 settimane.

Paranoia (fonte wikipedia)
Per paranoia si intende una psicosi caratterizzata da un delirio cronico, basato su un sistema di convinzioni a tema persecutorio non corrispondenti alla realtà. Questo sistema di convinzioni si manifesta sovente nel contesto di capacità cognitive e razionali altrimenti integre. Il termine (che deriva dal greco παράνοια, "follia, insensatezza") è stato usato storicamente con diverse sfumature di significato, ed oggi non è più incluso nella terminologia internazionale ufficiale relativa alle patologie mentali, essendo stato sostituito dal concetto più generale, ma più chiaramente definibile, di disturbo delirante.

Il primo messaggio conteneva dei buoni consigli
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37905455#post37905455

tanto buoni (per tua stessa ammissione) da spingerti a fregarmi la battuta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37932837#post37932837

ma nel mio ultimo messaggio ho solo riportato la mia esperienza e non c'è nulla di personale.

comunque a scanso di equivoci e di flame, ti metto subito in ignored list altrimenti è facile immaginare come puo andare a finire.
Idem come sopra, si segnala e non la si butta sul sarcasmo alimentando il flame. Sospeso 5 giorni.

greywall
26-08-2012, 11:43
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.

Chiedo venia...

Tornando in tema...per la precisione il Dune HD Smart D1 (http://dune-hd.com/eng/products/full_hd_media_players/15) lo si trova a non meno di 240 euro. ;)

RobySchwarz
28-08-2012, 14:56

Il Bluetimes che ti ho postato, dalla recensione, ha una piccola perdita di qualità sugli ingressi A/V, a quel punto, visto l'uso, punterei sull' Emtec S850H.

Casomai prova a chiedere conferme in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2257101

Alla fine ho preso l'emtec s850h. Montato ieri sera, prime impressioni abbstanza buone. Grazie per i consigli ;)

exidor
02-09-2012, 18:43
Sapete se all'IFA 2012 hanno presentato dei mediaplayers?

dadefive
02-09-2012, 18:52

tante, tantissime google tv, quasi ogni produttore ne ha presentato uno

di mediaplayer non ho sentito nulla io :(

ARMADUK
02-09-2012, 20:34
Ciao, potete consigliarmi un lettore multimediale che riesca a leggere tutti i codec e che abbia l'uscita hdmi, che possa leggere il formato AVCHD della telecamera ?

Ho visto il Asus OPlay Mini Lettore Multimediale Full HD HDMI e' valido?

Grazie

obefix
03-09-2012, 07:22

mi ispira, ha bisogno di un hd esterno giusto?

enrydgl
03-09-2012, 09:01
mi ispira, ha bisogno di un hd esterno giusto?

Si ha bisogno di un HDD esterno.

Raul79
03-09-2012, 11:39
Ho il Mede8er 400X2 mini da ormai un anno. Molto soddisfatto anche io dell'acquisto (intorno ai 100€).

Ale10
03-09-2012, 19:33
Ciao a tutti, con il Dune HD Smart D1 riesco a riprodurre un .mkv con 20.000 di bitrate da un hd portatile (in questo caso WD My Passport) con il massimo della fluidità?

Non avendo prese libere, sarei costretto a virare su un HD autoalimentato, per cui volevo sapere se ci potevano essere problemi di sorta con la riproduzione tramite USB.

optimista
04-09-2012, 05:48
salve, possiedo un terminale android con il quale, tramite l'applicazione a pagamento phonemypc, che supporta qualsiasi sistema operativo, sia windows che linux, posso comandare pienamente da remoto il mio pc di casa. qualcuno sa dirmi per favore se è possibile usare suddetta app per comandare a distanza un lettore multimediale (di cui ovviamente dovreste fornirmi anche marca e modello) con scheda di rete e hard disk integrato? vi spiego il problema: mia nonna alle volte desidera vedere un particolare film ma, data la sua età avanzata, non sa manovrare il telecomando dell'attuale lettore multimediale, un mediacom mymovie senza scheda di rete.
chiamando me sul cellulare e dicendomi il titolo, previo caricamento di tale film sull'hard disk interno al lettore, io potrei selezionarlo a distanza dal mio smartphone e farglielo partire sul televisore. che ve ne pare?

ovviamente, nel caso fosse troppo complicato e costoso, potrei anche collegare un pc "dedicato" al televisore e far partire di volta in volta il film che desidera direttamente da windows

greywall
04-09-2012, 16:10

Le novità piu consistenti, riguardano i 3 brand di punta nel settore mediaplayer.
In ordine di annunci (cosi non si offende nessuno).

-La Sanji ha presentato il suo mediaplayer 3D con chipset Realtek 1186
MED1000X3D (http://www.mede8er.com/mede8er_X3_Teaser_1.html);

-La HDI Dune ha presentato ben 3 nuovi modelli 3D
Dune HD Base 3D (http://altadefinizione.hdblog.it/2012/09/04/ifa-2012-dune-hd-annuncia-3-nuovi-lettori-multimediali/), Dune HD Max 3D con chipset Sigma Designs SMP8672
e Dune HD Pro Modular Entertainment Station con chipset Sigma Designs SMP8920 e tecnologia VXP.

-Infine abbiamo l'annuncio da parte della Popcorn con il suo mediaplayer 3D A-400 (http://myhtpcuk.wordpress.com/2012/08/31/ifa-2012-day-1-popcorn-a-400-released/) con chipset Sigma Designs SMP8911 con tecnologia VXP

...a parte il MED1000X3D che costa 199 euro, tutti gli altri prodotti superano abbondantemente i 200 euro. ;)

enrydgl
04-09-2012, 20:15
salve, possiedo un terminale android con il quale, tramite l'applicazione a pagamento phonemypc, che supporta qualsiasi sistema operativo, sia windows che linux, posso comandare pienamente da remoto il mio pc di casa. qualcuno sa dirmi per favore se è possibile usare suddetta app per comandare a distanza un lettore multimediale (di cui ovviamente dovreste fornirmi anche marca e modello) con scheda di rete e hard disk integrato? vi spiego il problema: mia nonna alle volte desidera vedere un particolare film ma, data la sua età avanzata, non sa manovrare il telecomando dell'attuale lettore multimediale, un mediacom mymovie senza scheda di rete.
chiamando me sul cellulare e dicendomi il titolo, previo caricamento di tale film sull'hard disk interno al lettore, io potrei selezionarlo a distanza dal mio smartphone e farglielo partire sul televisore. che ve ne pare?

ovviamente, nel caso fosse troppo complicato e costoso, potrei anche collegare un pc "dedicato" al televisore e far partire di volta in volta il film che desidera direttamente da windows

Bhe se ti installi un browser (firefox o explorer) nel terminale android puoi chiamare la console del mediaplayer. Nel mio caso ho il neotv550 nella rete di casa, con ip 192.168.0.100 e nome NEOTV550. Dal broswer eseguo :
http://neotv550 o http://192.168.0.100. Mi appare la console di comando in formato HTML con la possibilità di navigare in tutti i file visti dal lettore (NAS o USB).
Una volta entrato nella cartella del film scelto, posso tranquillamente eseguirlo e questo parte nella TV.

Il neotv non ha l'hdd interno, ma prodotti come med8er med500x2, popcorn A300 dovrebbero avere una sorta di interfaccia/console remota.

Non so se ho risposto correttamente alla tua domanda.

enrydgl
04-09-2012, 20:22
Le novità piu consistenti, riguardano i 3 brand di punta nel settore mediaplayer.
In ordine di annunci (cosi non si offende nessuno).

-La Sanji ha presentato il suo mediaplayer 3D con chipset Realtek 1186
MED1000X3D (http://www.mede8er.com/mede8er_X3_Teaser_1.html);

-La HDI Dune ha presentato ben 3 nuovi modelli 3D
Dune HD Base 3D (http://altadefinizione.hdblog.it/2012/09/04/ifa-2012-dune-hd-annuncia-3-nuovi-lettori-multimediali/), Dune HD Max 3D con chipset Sigma Designs SMP8672
e Dune HD Pro Modular Entertainment Station con chipset Sigma Designs SMP8920 e tecnologia VXP.

-Infine abbiamo l'annuncio da parte della Popcorn con il suo mediaplayer 3D A-400 (http://myhtpcuk.wordpress.com/2012/08/31/ifa-2012-day-1-popcorn-a-400-released/) con chipset Sigma Designs SMP8911 con tecnologia VXP

...a parte il MED1000X3D che costa 199 euro, tutti gli altri prodotti superano abbondantemente i 200 euro. ;)

Quando leggo :
"L’uscita sul mercato è prevista per Ottobre, esclusivamente per il modello Dune HD Base 3D, ad un prezzo che dovrebbe mantenersi relativamente basso, sui 200€ circa. Al momento non sono disponibili dettagli circa l’uscita ed il costo dei due modelli di fascia superiore. Non mancheremo di aggiornarvi appena saranno disponibili le specifiche ufficiali di tutti i modelli."

So che sarà sicuramente superiore a 200 euro!

greywall
04-09-2012, 22:09
Quando leggo :
"L’uscita sul mercato è prevista per Ottobre, esclusivamente per il modello Dune HD Base 3D, ad un prezzo che dovrebbe mantenersi relativamente basso, sui 200€ circa.

Ripeto qui quello che ho gia scritto su avmagazine, circa la mia perplessità sulla discutibile scelta di equipaggiare il chipset Sigma SMP8920 VXP (http://www.sigmadesigns.com/video_processing_overview.php) solo sul modello piu costoso, perchè con questa mossa lasceranno la strada spianata al suo diretto concorrente (popcorn A-400). :rolleyes:

optimista
05-09-2012, 00:09
Bhe se ti installi un browser (firefox o explorer) nel terminale android puoi chiamare la console del mediaplayer. Nel mio caso ho il neotv550 nella rete di casa, con ip 192.168.0.100 e nome NEOTV550. Dal broswer eseguo :
http://neotv550 o http://192.168.0.100
ma ti funziona anche fuori casa collegandoti in remoto o devi essere per forza collegato alla stessa rete del mediaplayer?

azi_muth
05-09-2012, 00:18
Chiedo venia...

Tornando in tema...per la precisione il Dune HD Smart D1 (http://dune-hd.com/eng/products/full_hd_media_players/15) lo si trova a non meno di 240 euro. ;)

DUNE HD SMART D1 Trovato a 186 su un noto e-shop...basta cercare ;)

enrydgl
05-09-2012, 08:57
ma ti funziona anche fuori casa collegandoti in remoto o devi essere per forza collegato alla stessa rete del mediaplayer?

Devi esser collegato nella rete del mediaplayer.
Non avevi detto : "possiedo un terminale android con il quale, tramite l'applicazione a pagamento phonemypc, che supporta qualsiasi sistema operativo, sia windows che linux, posso comandare pienamente da remoto il mio pc di casa."
Quindi se comandi il tuo pc da casa, immagino che puoi dal tuo pc in remoto accedere all'indirizzo del mediaplayer.

optimista
05-09-2012, 09:56
Se comandi il tuo pc da casa, immagino che puoi dal tuo pc in remoto accedere all'indirizzo del mediaplayer.
Cacchio, hai ragione... non ci avevo pensato :D
Il mio attuale Mediacom non dovrebbe consentire l'accesso da pc, quale mi consigli di prendere? Comunque credo di risolvere con un vecchissimo Vaio che monta XP di serie che formatterò completamente e sul quale installerò solo VLC e a cui collegherò un HD esterno. Avendo una uscita video RCA composita posso collegarlo agevolmente alla TV e comandarlo da remoto tramite phonemypc.
Ogni altra soluzione è ben accetta, danke schoen!

greywall
05-09-2012, 10:04
DUNE HD SMART D1 Trovato a 186 su un noto e-shop...basta cercare ;)

A parte che certi prodotti andrebbero acquistati direttamente dai distributori ufficiali, giusto per avere un minimo di sicurezza sul servizio di garanzia...non per fare il tignoso, ma dopo la presentazione di 3 nuovi modelli che verranno commercializzati a breve, credo sia abbastanza normale che i prezzi dei prodotti piu vecchi, calino. :)

azi_muth
05-09-2012, 13:25
L'e-shop dove l'ho trovato è affidabile. Sono anni che ci compro roba.
Ma sei un rivenditore ufficiale?