View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]
http://www.worthplaying.com/press/257/Mafia2_logo.jpg
Come da topic eccole : (click sull'immagine per ingrandirle)
http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_184226_thumb142.jpg (http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_184226.jpg)http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_184225_thumb142.jpg (http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_184225.jpg)http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_184224_thumb142.jpg (http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_184224.jpg)
http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_184223_thumb142.jpg (http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_184223.jpg)http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_184222_thumb142.jpg (http://medialib.computerandvideogames.com/screens/screenshot_184222.jpg)
Si attendono ulteriori dettagli nel corso del Games Convention che si svolgerà a Lipsia dal 23 al 26 agosto
UPDATE:
Tratto da CVG:
2K Games will publish Mafia 2, a sequel to the original Mafia title (that sold more than two million copies worldwide no less) that helped popularise the gangster genre.
Featuring a deep mobster-driven narrative and both behind-the-wheel and on-foot action, Mafia 2 "is the sequel fans have been clamoring for" says 2K. We bloody hope so.
The game is being developed by Illusion Softworks, developers of the original Mafia title, for next generation consoles and Games for Windows.
Like the original Mafia title, Mafia 2 immerses players in the mob underworld of a fictitious late 1940s-early 1950s scenario. We're told that we will become engaged in the game's cinematic Hollywood movie experience with strong, believable characters in a living, breathing city.
Advertisement:
"As the original Mafia was a big success, we are excited to leverage the power of next generation console technology to create an all-new experience, while embracing the elements that resonated with the previous game's fans," said Christoph Hartmann, President of 2K. "The 'wow' factor of Mafia 2 is definitely the benchmark-setting visual quality and action that you expect to see only in Hollywood movies."
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=170565
MIRAGGIO
21-08-2007, 17:03
accidenti...che dettagllio..... uscita prevista ???
:eek: :eek: :eek:
Sta per tornare una dei migliori giochi di sempre...speriamo solo che sia all'altezza!
@lessandro
21-08-2007, 17:08
:sbav:
Mi commuovo :cry: :cry: :cry:
Ma non sono screenshot in-game vero...??
Cmq, quando esce, DEVE essere mio!!! :O
A me invece sembrano proprio in-game!
Azz se mantenesse il carisma originale di MAfia sarebbe l'equivalente di un viaggio nel tempo.....che dettaglio!!
Il Creativo
21-08-2007, 17:30
Finalmente!!! Non è un sogno! Lo stanno sviluppando veramente!!!:D
ma penso siano prorpio in-game... perche' pensi cosi'?
Rik_Verbrugghe
21-08-2007, 17:48
Mi piacerebbe sapere qualcosa sulla storia...
Speriamo in una news a breve. :sperem:
Zodd_Il_nosferatu
21-08-2007, 17:53
vengo
LumberJack
21-08-2007, 18:25
O mio dio questa e la cosa più sensazionale che ci potesse essere, altro che Crysis, tantata tatan (musiche di mafia) thomson e colt 1911:cool: :oink: e tanta sana violenza, quanti ricordi:cry: . La prima missione con il tipo nei cessi impallinato con il thomson.:D E poi quella della chiesa, al migliore, una bella pioggia di piombo e fucilate con il canne mozze, e il prete che si cucca i soldi:ciapet:
Mafia è stato uno dei pochisimi giochi che ho giocato e rigiocato (4 volte)... carisma allo stato puro! :cool:
Spero sia quantomento sullo stesso piano, come giocabilità, trama e sviluppo, musiche... mi importa sega della grafica... :O
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :eek:
questo gioco sarà mio!!! che dire se ricalcherà le orme del primo sarà 1 successo assoluto!!!
goldorak
21-08-2007, 18:52
Delusione inside :cry: :cry: gia' il fatto che lo sviluppino per console significa che la versione pc verra' di m@rda.
...lo sviluppino per console ...
NNnnnoooo!!! :cry:
:muro:
oltre alle immagini mi piacerebbe sapere anche qualcosa sulla storia. chissà cosa si sono inventati dopo la tragica fine del primo. cmq le immagini sono veramente all'altezza dei giochi odierni. avete visto bene la prima quant'è affollata?? :eek: :eek:
arxangel
21-08-2007, 19:07
oltre alle immagini mi piacerebbe sapere anche qualcosa sulla storia. chissà cosa si sono inventati dopo la tragica fine del primo. cmq le immagini sono veramente all'altezza dei giochi odierni. avete visto bene la prima quant'è affollata?? :eek: :eek:
Pensavo che il protagonista fosse un altro,ma da questi screenshot gli assomiglia molto.
Graficamente è molto simile al nuovo GtA speriamo che le somiglianze si fermino al settore grafico
another1
21-08-2007, 19:07
Mi sta scendendo una lacrima...:')...Non ci credo.
Spero però che non sia un "restyling" del primo Mafia, ma che riprenda la storia dove si era interrotta!
another1
21-08-2007, 19:13
Pensavo che il protagonista fosse un altro,ma da questi screenshot gli assomiglia molto....
Potrebbe essere un discendente....diretto...:D :D :D
arxangel
21-08-2007, 19:17
Potrebbe essere un discendente....diretto...:D :D :D
Fatto crescere a furia di ormoni :D
Comunque il primo episodio non lasciava il benchè minimo spazio ad un seguito spero non si inventino qualcosa di improbabile
si sa per caso chi lo sta sviluppando ?
gli illusion softworks ?
.Kougaiji.
21-08-2007, 19:22
Che motore grafico sfrutterà?
cicquetto
21-08-2007, 19:40
gli illusion softworks ?
quoto
spero poi che la versione pc sarà all'altezza del primo capitolo. avrei comunque preferito che mafia finisse con quel primo mitico capitolo.
fireradeon
21-08-2007, 20:02
Cavolo sto raccogliendo la bava con lo straccio! :sbav:
La foto in mezzo al traffico con il protagonista di spalle mi ricorda un sacco Max Payne! :D
darkfear
21-08-2007, 20:08
Cavolo sto raccogliendo la bava con lo straccio! :sbav:
La foto in mezzo al traffico con il protagonista di spalle mi ricorda un sacco Max Payne! :D
:Puke:
:asd:
il seguito di 1 dei giochi + belli mai visti...
Se faranno una cosa tipo "il padrino" (non mi esprimo su questo... gioco) vado a fare una spedizione punitiva per aver infangato l'onore del primo capitolo! :O
http://smilies.sofrayt.com/%5E/aiw/buba.gif (e baciamo le mani!)
29Leonardo
21-08-2007, 20:11
Sbavazzzzzzzzzzzzzzzzzzz.... :oink:
Mafia il miglior gioco di tutti i tempi....chissà che storia si inventeranno...oppure sarà completamente non legata al 1 capitolo.
Comq il fatto che sia sviluppato anche per console mi fa rabbrividire...:rolleyes:
gli illusion softworks ?
Si, lo stanno sviluppando loro. ;)
Che bella cosa ... l'unica cosa che mi rattrista è il fatto che non penso uscirà prima del Q4 2008 ... Illusion Stupiscimi!
Il fatto che sia sviluppato anche per console non mi preoccupa.
Cioè , X360 e Ps3 ... non Ps2 o Wii che sono graficamente obsolete.
Il mio pc è inferiore alle 2 console e non di poco, ovviamente upgraderò per Mafia][!
La penalizzata potrebbe essere la Ps3 , piuttosto che sbattersi col Cell io la sacrificherei a favore di Pc e 360. (2 contro 1)
E poi sul PC si potrà alzare la distanza , aniso e aa.
Giocarlo in FullHD (non possibile col 360)
Aaah Illù, sentimpò dov'è il preorder ?? :read:
peppogio
21-08-2007, 20:24
Eh beh le immagini promettono bene...
Zodd_Il_nosferatu
21-08-2007, 20:27
Che bella cosa ... l'unica cosa che mi rattrista è il fatto che non penso uscirà prima del Q4 2008 ... Illusion Stupiscimi!
Il fatto che sia sviluppato anche per console non mi preoccupa.
Cioè , X360 e Ps3 ... non Ps2 o Wii che sono graficamente obsolete.
Il mio pc è inferiore alle 2 console e non di poco, ovviamente upgraderò per Mafia][!
La penalizzata potrebbe essere la Ps3 , piuttosto che sbattersi col Cell io la sacrificherei a favore di Pc e 360. (2 contro 1)
E poi sul PC si potrà alzare la distanza , aniso e aa.
Giocarlo in FullHD (non possibile col 360)
Aaah Illù, sentimpò dov'è il preorder ?? :read:
minchia abbiamo nostradamus che dice che sarà impossibile giocarlo in fullhd su xbox 360? :D
minchia abbiamo nostradamus che dice che sarà impossibile giocarlo in fullhd su xbox 360? :D
Ciao vampirozzo :D
Ma ho detto così perchè vista la qualità degli screen il povero 360 (che non ho) ce la farà a 1080p senza scendere di dettaglio ? mmh
Poi tra l'altro ho solo un lcd e un prioettore ma 720p quindi questo discorso lo faccio per ammazzare il tempo in attesa di M2 (avoja!)
Mi basterebbe che non avesse richieste esose.
Perchè quando uscì Mafia, c'erano le Geffo3-4 come fascia alta e il gioco dava secondo me il 50% graficamente rispetto giocato ora al massimo dei massimi.
Quindi mettiamo che per giocarlo a 1280 senza filtri basti chessò un Core2+8600gt sarei felicissimo, chissà però se con una 8800 si possa già giocarlo al megio.
E cmq scusate i deliri ma sta notizia mi manda ai pazzi dehihiho.
Cià!
Versalife
21-08-2007, 20:43
Oddio.....sapevo di mafia 2 da qualche giorno ma ora che vedo le immagini.....il seguito di uno dei più grandi giochi di sempre sviluppato sempre da illusion.....ho la tremarella a pensarci :ave:
sommojames
21-08-2007, 20:47
Delusione inside :cry: :cry: gia' il fatto che lo sviluppino per console significa che la versione pc verra' di m@rda.
Ma infatti non capisco perchè puntino tanto sulle odiate console. I consolari manco sanno cos'è Mafia.
REPERGOGIAN
21-08-2007, 20:54
a me piace gia moltissimo l'idea avuta per scrivere il "II" del titolo Mafia II
speriamo che questo sequel possa almeno competere con il primo :)
Xalexalex
21-08-2007, 21:31
Tieni presente che però, da quando lasciamoThomas Angelo a confessare con il poliziotto a quando lo vediamo ucciso passa un grosso lasso di tempo... Magari sarà ambientato in questo periodo...
Nostradamus Part.II
E se la scena iniziale fosse un funerale con un figlio molto ma molto incazzeto :eek:
goldorak
21-08-2007, 22:12
Ma infatti non capisco perchè puntino tanto sulle odiate console. I consolari manco sanno cos'è Mafia.
E poi Mafia si basa su scenari molto grandi, mi dici che razza di citta' si puo' fare con 512MB di ram condivisa ? :cry: Ma perche' dico io non lo sviluppano con tutti i crismi per pc e poi tagliano dove vogliano per portarlo su console ?
Ce' il rischio che ci ritroviamo con un altro deus ex 2 per le mani. :cry: :cry:
Jedi_Master
21-08-2007, 22:19
Spero però che non sia un "restyling" del primo Mafia, ma che riprenda la storia dove si era interrotta!
Il problema è che la storia del primo nn si è interrotta...... ;)
Io spero sia ambientato in un'altra citta, altre "famiglie" eccetera.
ps: kazzarola questo forse lo compro senza manco una demo
sommojames
21-08-2007, 22:45
E poi Mafia si basa su scenari molto grandi, mi dici che razza di citta' si puo' fare con 512MB di ram condivisa ? :cry: Ma perche' dico io non lo sviluppano con tutti i crismi per pc e poi tagliano dove vogliano per portarlo su console ?
Ce' il rischio che ci ritroviamo con un altro deus ex 2 per le mani. :cry: :cry:
Probabilmente ci saranno barre di caricamento ogni 100 metri che percorri :asd:
Cmq hai ragione, il rischio di un altro Deus Ex 2 è sempre dietro l'angolo, gli venga un accidente a chi ha inventato le console.
Si, lo stanno sviluppando loro. ;)
perfetto, un barlume di qualità si intravede da lontano (screen eccellenti a parte)
spero anche in un doppiaggio da manuale
perchè, per fortuna (o per sfortuna), in italiano rende meglio :D
skintek1
21-08-2007, 22:57
2K Games annuncia oggi ufficialmente il prossimo arrivo di Mafia 2 sul mercato videoludico.
Il nuovo capitolo dell'action-adventure di Illusion Softworks è dunque definitivamente una realtà, anche se al momento non sappiamo precisamente quando verrà rilasciato(inizio2008). Mafia 2 proseguirà nel solco segnato dal primo capitolo, con una tipica azione in stile Grand Theft Auto, articolata tra fasi di gameplay a bordo di mezzi e altre a piedi, ambientata in uno scenario americano degli anni 40-50, con una trama interessante e personaggi profondi, stando a quanto riportato dal comunicato stampa di Take-Two.
Il gioco arriverà su PC e su "console next gen", dunque presumibilmente almeno Xbox 360 e PlayStation 3, anche se le piattaforme non sono state ancora dichiarate precisamente. Maggiori informazioni verranno messe a disposizione sul sito ufficiale di Mafia 2, mentre i primi screenshots sono stati inseriti nella rispettiva galleria.
ragazzi per far girare questo gioco servira'' un bel procesore(dual core) e un'ottima scheda video.........quindi giu di upgrade per goderlo al massimo....:D
Versalife
21-08-2007, 23:01
Cmq hai ragione, il rischio di un altro Deus Ex 2 è sempre dietro l'angolo, gli venga un accidente a chi ha inventato le console.
Dio mio spero di no......
Woww,che spettacolo la grafica!! :eek:
Secondo me non riusciranno a eguagliare il primo Mafia,spero di sbagliarmi! ;)
Il problema che sia stato sviluppato anche per console non è tanto la grafica, che quella può essere buona lo stesso, è il fatto che magari vadano a modificare le dinamiche già perfette del primo mafia, magari rendendolo un gioco più da ragazzini e quindi più fruibile a un vasto pubblico.
Io però spero che la storia sia completamente slegata al primo. Comunque tenete conto di una cosa: al 99% un sequel sarà peggiore del suo predecessore, e questo non è tanto dovuto all'incapacità dei programmatori, ma è più un fattore psicologico: noi sappiamo già cosa aspettarci, molte cose le abbiamo già viste nel primo capitolo e quindi è difficile rimanere stupiti come la prima volta. Diciamo che è come il fatto che il primo amore non si scorda mai.
Ok dopo la mia cazzata della mezzanotte posso andare a dormire.
@lessandro
21-08-2007, 23:39
ragazzi per far girare questo gioco servira'' un bel procesore(dual core) e un'ottima scheda video.........quindi giu di upgrade per goderlo al massimo....:D
Cioè...con quanto mi costerebbe fare un upgrade al pc....ci compro una 360 e mi avanza soldi...visto che dovrei cambiare procio, ram e scheda video.
E sti caxxi direi :muro:
skintek1
21-08-2007, 23:40
Cioè...con quanto mi costerebbe fare un upgrade al pc....ci compro una 360 e mi avanza soldi...visto che dovrei cambiare procio, ram e scheda video.
E sti caxxi direi :muro:
beh dipende da che pc hai..........cmq se è tanto vecchio mi sa che risparmi a prendere una PS3....:D
maremmaaaaaaaaaaaaaaa !!!
era ora..... erano anni che aspettavo... dicevano che non sarebbe mai uscito.. e invece...... :cry:
spero solo che riescano a dargli il taglio cinematografico, e l'atmosfera del primo..
spettacolo !
Per me mafia non è uno dei migliori giochi di sempre, ma il miglior gioco di sempre, è l'emblema del videogames da prendere come esempio per tutti gli altri giochi. Nessun gioco è stato cosi perfetto come questo, ti dava l'idea di esserci, ma tanto tanto, delle volte mi domandavo se era un videogioco o un film. Comunque spero che i sviluppatori saranno capaci di essere all'altezza del primo, ma comunque dubito che sarà grandioso, purtroppo le console sono le insidie dei videogames. Vedi il padrino che stronzata, convertito dalla console, mentre infernal un gioco come pochi, di tutto rispetto, che non ha avuto niente a che fare con le console. ciao... :)
Mafia è stato uno dei pochisimi giochi che ho giocato e rigiocato (4 volte)... carisma allo stato puro! :cool:
Spero sia quantomento sullo stesso piano, come giocabilità, trama e sviluppo, musiche... mi importa sega della grafica... :O
quotone :)
incredibile uscirà per davvero! :eek: :sbav: :ave:
arxangel
22-08-2007, 09:59
2K Games annuncia oggi ufficialmente il prossimo arrivo di Mafia 2 sul mercato videoludico.
Il nuovo capitolo dell'action-adventure di Illusion Softworks è dunque definitivamente una realtà, anche se al momento non sappiamo precisamente quando verrà rilasciato(inizio2008). Mafia 2 proseguirà nel solco segnato dal primo capitolo, con una tipica azione in stile Grand Theft Auto, articolata tra fasi di gameplay a bordo di mezzi e altre a piedi, ambientata in uno scenario americano degli anni 40-50, con una trama interessante e personaggi profondi, stando a quanto riportato dal comunicato stampa di Take-Two.
Il gioco arriverà su PC e su "console next gen", dunque presumibilmente almeno Xbox 360 e PlayStation 3, anche se le piattaforme non sono state ancora dichiarate precisamente. Maggiori informazioni verranno messe a disposizione sul sito ufficiale di Mafia 2, mentre i primi screenshots sono stati inseriti nella rispettiva galleria.
Quindi sarà ambientato negli anni 40-50,forse interpreterà il ruolo di polizziotto sotto copertura Tommy angelo?
Erano anni che attendevo questa news: finalmente l'annuncio ufficiale del sequel di uno dei giochi più coinvolgenti di sempre.
Comunque spero che il gioco non venga stravolto per fare contenti i consolari!! :doh:
ale0bello0pr
22-08-2007, 10:49
iscrittoooo : cambiate nome al thread "Aspettando MAFIA 2" plsss :D
Speriamo in un futuro breve anche se piu a lungo aspettiamo piu lungo e spettacolare sarà....:sbav:
dall'intervista dicono che ci sarà una situazione alla MAFIA....con tantissime novità...e : "Non sottovalutaremo il fattore visivo, conferendo a Mafia 2 una qualità dell'immagine che solitamente ci si aspetta da un film di Hollywood".
allora CAPOLAVORO DEI CAPOLAVORI?
:sperem:
domani c'è il CG di Lipsia(Crysis inside) e ne sapremo ancora di piu...:sbav:
E nel frattempo riprendo mafia...:D
E nel frattempo riprendo mafia...:D
(reinstallato ieri... giocate le prime 2 missioni) :stordita:
ps: TROPPO esaltante il crescendo musicale di violini col sottofondo del cuore che batte all'impazzata quando Sam si avvicina a Tommy (nel taxi) con la mano sotto la giacca... per poi estrarre la busta di banconote! :cool:
Da quando è uscità la notizia ufficiosa del nuovo Mafia, ero in trepidazione perchè non ancora ufficiale.
Ora che vedo le immagini mi vengono le lacrime :D
La petizione che era online per il continuo di Mafia a qualcosa è servita :)
Grande Octopus, non ti sei scordato questo capolavoro :) , abbiamo comprato insieme il gioco in negozio alla Mondadori appena uscito ;)
Darkless
22-08-2007, 12:09
Spero solo che facciano una ltro capolavoro di trama, stile ed atmosfera com'era il primo gioco e di non ritrovarmi con il gioco standard di oggi (soprattutto su console): tutto free roaming e violenza gratuita.
Il problema è che la storia del primo nn si è interrotta...... ;)
Io spero sia ambientato in un'altra citta, altre "famiglie" eccetera.
Possono fare come il film de " Il Padrino" avanti e indietro col tempo .... no? :mc:
La storia dell'ascesa del giovane Salieri! :cool:
Peccato che le auto abbiano il look degli anni 50-60... per cui è sicuramente ambientato dopo... ;)
LumberJack
22-08-2007, 14:11
Magari é il figlio di Tommy Angelo, che per vendetta del padre ucciderà i mafiosi.:D
Codename47
22-08-2007, 14:14
MAFIA
:ave: :ave: :ave: :ave:
Non dico altro, sono già impaziente di giocarlo :cool:
taleboldi
22-08-2007, 15:14
già da stamattina quando l'ho visto tra le news mi è venuta una voglia matta di rigiocarlo (e sono in uff.)
e sto diventando matto a ricordarmi dove diavolo l'ho messo ...
:confused:
cmq se fanno le cose fatte bene :sperem: ci scappa una pietra miliare qua
ciauz
Magari é il figlio di Tommy Angelo, che per vendetta del padre ucciderà i mafiosi.:D
Naaa... la vendetta sa troppo di già visto! :O...
:p
si ero bello mafia .....ma intrepida attesa per gta iv
LumberJack
22-08-2007, 16:10
Naaa... la vendetta sa troppo di già visto! :O...
:p
SI effetivamente la serie alla Max Payne è superata, beh vediamo cosa si inventeranno:p
Darkless
22-08-2007, 16:34
Max payne alal decimilionesima metafora l'avrei strozzato con le mie mani
sono tornato ieri dalle ferie... e scorrendo le news quasi mi viene un colpo leggendo di Mafia2...
mai + avrei sperato che lo facessero... :cry:
speriamo solo che sappia cogliere l'eredità lasciata dal primo
ale0bello0pr
22-08-2007, 18:09
ecco il trailer di MAFIA II!!!!!!:D
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/97707.html
Se volete scaricarlo questo link dovrebbe funzionare:
http://www.hardwired.hu/dl2.php?id=5471&dl=1
sono poco meno di 8 Mb.
Se questo filmato è ingame siamo di fronte ad un indiscusso ed autentico capolavoro di grafica.
REPERGOGIAN
22-08-2007, 18:21
sbav
ale0bello0pr
22-08-2007, 18:29
Se volete scaricarlo questo link dovrebbe funzionare:
http://www.hardwired.hu/dl2.php?id=5471&dl=1
sono poco meno di 8 Mb.
Se questo filmato è ingame siamo di fronte ad un indiscusso ed autentico capolavoro di grafica.
straquoto è verissimo
straquoto è verissimo
ammazza le definizione delle texture mi pare troppo elevata sicuro che si tratta di un trailer e non di un semplice filmato? magari il gioco potrebbe non avere in realtà questa definizione .....se fosse vero ci vorrà un mare di ram per girarlo...
Ovviamente questo trailer non è roba in-game...a parte alcune piccole scene nella parte centrale mi pare. Se fosse in game l'U3 e il motore di crysis potrebbero andare a nascondersi :p
Come hanno detto i programmatori...l'intento di MAFIA 2 è quello di creare un vero e proprio film interattivo, e anche per questo stanno spingendo molto sulla grafica. Già il trailer fa capire quanta cura sia stata messa nel gioco...speriamo che mantenga veramente le aspettative.
WAAAAAH :eek:
Stupendo... visto il periodo magari salta fuori un simil-fonzi tra i personaggi :D
MIRAGGIO
22-08-2007, 19:52
addio vita sociale.....
capolavoro..............non vedo l'ora di sentire i dialoghi in siciliano..MINKIAAAAAAAAA
skintek1
22-08-2007, 20:03
cavolo alle volte mi chiedevo se stessi vedendo un film.......spettacolare ,si pero' chissa cosa hanno usato per avere questo effetto di sicuro DMI....
di sicuro bioshock e mafia 2 saranno i migliori giochi che usciranno ...
Secondo me pregando un po' in cinese tra un anno uscirà per console (purtroppo) e poi forse per pc, no? Però bisogna pregare tanto in cinese...
Robertazzo
23-08-2007, 19:07
quando ho saputo la news ufficiale di mafia 2 mi sono commosso :cry:
Era tanto tempo che lo aspettavo e non ci speravo piu.
Ho fiducia nella Illusion e sono sicuro che sarà un capolavoro.
Credo che non abbiano voglia di sputtanarsi cosi visto che Mafia è una dei piu grandi giochi della storia.
Il trailer è bellissimo (da notare la musica di sottofondo alla fine del filmato che ricorda tanto lo stile del predecessore) ,peccato però che non si capisca nulla su quello che dicono i personaggi...aspettiamo con ansia una versione migliore.
Per la storia,a me non dispiacerebbe che fosse basata sul figlio di Tommy Angelo,cmq qualsiasi storia fosse basta che sia coinvolgente e nello stile del predecessore,staremo a vedere,per ora sappiamo ben poco.
Ma perchè non tramutate il topic in "Aspettando Mafia 2" ???
Per la storia,a me non dispiacerebbe che fosse basata sul figlio di Tommy Angelo,cmq qualsiasi storia fosse basta che sia coinvolgente e nello stile del predecessore,staremo a vedere,per ora sappiamo ben poco
:what: ma non era una femmina??? :confused:
vi ricordano qualcosa queste ??
http://img169.imageshack.us/img169/1322/mafia1cy2.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=mafia1cy2.jpg)
http://img207.imageshack.us/img207/9734/mafia2my5.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=mafia2my5.jpg)
:ave:
Mafia è uno dei pochi titoli che ho portato a compimento con passione. Mi ha totalmente rapito, è secondo solo a Metal Gear Solid, nella mia personalissima classifica.
Mi ha commosso quel gioco, ogni anno mi viene un flash e mi torna la voglia di giocarci. E' un gioco completo sotto tutti i punti di vista. Persino la grafica, ai tempi, era più che dignitosa. Missioni veramente fuori dall'ordinario (la gara d'auto, gli inseguimenti, le rapine, i lavori), una città quasi viva, variegata e bella, l'evoluzione continua dei veicoli, e che veicoli!, i personaggi, le vicende, i flashback... Un gioco che sembra un film di Scorsese o Coppola.
Tanto di cappello, avranno i miei soldi anche questa volta.
Robertazzo
23-08-2007, 20:23
forse hai ragione anche io ricordo una cosa del genere,però ho sentito tutti parlare di figlio...bho :confused:
Assolutamente sì... ;)
Dreammaker21
23-08-2007, 20:54
Un figlio segreto?
Magari si scoprirà nel corso della trama che il padre è proprio Tommy Angelo..
Mafia è uno dei pochi titoli che ho portato a compimento con passione. Mi ha totalmente rapito, è secondo solo a Metal Gear Solid, nella mia personalissima classifica.
Mi ha commosso quel gioco, ogni anno mi viene un flash e mi torna la voglia di giocarci. E' un gioco completo sotto tutti i punti di vista. Persino la grafica, ai tempi, era più che dignitosa. Missioni veramente fuori dall'ordinario (la gara d'auto, gli inseguimenti, le rapine, i lavori), una città quasi viva, variegata e bella, l'evoluzione continua dei veicoli, e che veicoli!, i personaggi, le vicende, i flashback... Un gioco che sembra un film di Scorsese o Coppola.
hai riassunto tutto con quelle 3 affermazioni, non c'è stato nessun gioco fin'ora che mi abbia saputo coinvolgere così come Mafia... e mai uno che mi abbia lasciato quasi dispiaciuto per averlo finito e per non poter più continuare la storia.. UN CAPOLAVORO! :ave:
probabilmente è proprio il fatto di assomigliare così tanto a 1 film, con una trama così profonda e ricercata che ci ha fatto appassionare così tanto ;)
Assolutamente sì... ;)
allora mi ricordavo bene... ;)
stefano7689
23-08-2007, 21:37
madonna che bello metal gear .
Metal Gear 1, 2 e 3, Zelda ocarina of time, Final Fantasy VII,...se non manca nulla dopo questi viene Mafia come bellezza della storia... e anche come gioco lo piazzo nella top ten assoluta.
TheBoss0310
24-08-2007, 06:57
:eek: :eek: :eek:
Sta per tornare una dei migliori giochi di sempre...speriamo solo che sia all'altezza!
e si... speriamo in bene
non ci sono parole: il mio gioco preferito di sempre...:O
per chi volesse riascoltarsi la colonna sonora originale:
http://mafia-game.com/indexnews.htm (andare nella sez. DOWNLOAD-->MUSICAL SAMPLES) brividi....
inutile dirlo... un capolavoro pure quella...:eek:
skintek1
24-08-2007, 14:32
vi ricordano qualcosa queste ??
http://img169.imageshack.us/img169/1322/mafia1cy2.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=mafia1cy2.jpg)
http://img207.imageshack.us/img207/9734/mafia2my5.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=mafia2my5.jpg)
:ave:
che correva l'anno 2002.......:D
Io ho perso il 1° cd!!! E la piantina della città! :(
Ma qualcuno di voi l'ha finito-finito ?
Comprese le missioni extra ... io già a quella di girare intorno all'isolato ho mollato :D
peppecbr
24-08-2007, 16:23
:eek: m'iscrivo :eek:
non ci posso credere , avevo perso le speranze :D
GhiaccioNero
25-08-2007, 21:55
iscritto.
Io non ho pretese, sono un cultore del genere tanto che ho pure apprezzato il padrino, nella sua innata rumenta.
Data di uscita? :D
darkfear
25-08-2007, 22:16
sn all'ultimo livello di mafia...sto 3ad m'ha fatto tornare la scimmia di giocarlo :D
mi era sfuggito questo 3D :D
Mafia e' stao non un gioco, bensi' il gioco. La speranza e' che il seguito sia all'altezza, non reggerei emotivamente se venisse fuori una schifezza.
ale0bello0pr
25-08-2007, 23:00
mi era sfuggito questo 3D :D
Mafia e' stao non un gioco, bensi' il gioco. La speranza e' che il seguito sia all'altezza, non reggerei emotivamente se venisse fuori una schifezza.
benvenuto :D
io almediaworld ho trovato l'edizione originale a 9,90 naturalmente non me la sono fatta sfuggire, dato che a suo tempo me l'aveva prestato un amico.
Cmq uno dei più bei giochi di sempre.
Ciao
Mi sa che è svolto negli anni in cui Tommy aveva ricevuto i saluti porsi dal sig. Salieri...
arxangel
27-08-2007, 09:53
Mi sa che è svolto negli anni in cui Tommy aveva ricevuto i saluti porsi dal sig. Salieri...
Si svolgerà negli anni 40-50,è dagli screenshot sembra proprio che sia Tommy angelo il protagonista,forse lavorerà da infiltrato per conto della polizia?
Iscritto...:D
Quando esce? :wtf: :uh:
gianlu75xp
27-08-2007, 11:11
Che bella notizia.... uno dei giochi meglio concepiti :)
Chaosottolo
27-08-2007, 11:18
Ma scusate... Tommy Angelo non ebbe un figlio dalla prostituta...? Magari è il figlio a vendicare il padre... come età ci siamo... :D
Intanto sbavv
iscritto ;)
il primo mi piacque un casino, e sono sicuro che anche questo sarà un capolavoro
Si credo anch'io che si tratti del figlio...
Cmq non mi ricordo sto fatto della mignotta...:mbe:
Non era la sua compagna...? Sicuro fosse proprio una baldracca? :confused:
Meno male che il figlio è maschio, perchè se fosse stata una femmina guai a prendere il vizio della madre...:D
Chaosottolo
27-08-2007, 11:48
Si credo anch'io che si tratti del figlio...
Cmq non mi ricordo sto fatto della mignotta...:mbe:
Non era la sua compagna...? Sicuro fosse proprio una baldracca? :confused:
Meno male che il figlio è maschio, perchè se fosse stata una femmina guai a prendere il vizio della madre...:D
Asd... non ci gioco da molto ma se non erro, prima era una donna dai facili costumi, poi divenne la sua compagna, correggetemi se sbaglio :help:
arxangel
27-08-2007, 12:37
Asd... non ci gioco da molto ma se non erro, prima era una donna dai facili costumi, poi divenne la sua compagna, correggetemi se sbaglio :help:
Era la figlia del barista,non era uno prostituta,lui la salva da alcuni malintenzionati in una missione del gioco
Robertazzo
27-08-2007, 12:55
tommy angelo è morto,speriamo che non lo fanno tornare in vita come fanno rivivere i personaggi nelle telenovelas sennò si cade nel ridicolo...
spero sia il figlio o cmq un parente
Quoto... è esattamente così...
Tra l'altro bisognava battersi a mani nude, come si direbbe dalle mie parti, una bella "paliata"...:p
Oh raga, ma allora si sa nulla sulla data di uscita?
Versalife
27-08-2007, 13:12
Il primo mafia era ambientato negli anni 30 e successivi e fin qui ci siamo....ora non ricordo l'anno in cui è nato il figlio di tommy (Qualcuno che lo ha rigiocato recentemente lo ricorda? Non credo sia nato prima del 1934) ma se mafia 2 si svolge tra gli anni 40 e 50 i conti non tornano :D, è molto improbabile che sia il figlio, non avrebbe nemmeno 15 anni!
alla fine del gioco si parla almeno degli anni 50...
Nel video finale compaiono già auto sportive e tendenzialmente moderne..
Non ricordo l'anno prerciso che compare in sovrimpressione, ma tommy ha già qualche capello bianco...
Versalife
27-08-2007, 13:19
tommy angelo è morto,speriamo che non lo fanno tornare in vita come fanno rivivere i personaggi nelle telenovelas sennò si cade nel ridicolo...
spero sia il figlio o cmq un parente
Negli anni in cui è ambientato mafia 2 tommy angelo non è ancora morto, morirà freddato quando sarà più vecchio quindi ce lo ritroveremo comunque (spero) in questo sequel! :D
Se il protagonista è il figlio (ne dubito per i motivi scritti sopra) o un parente, magari in mafia 2 ci sarà la vendetta per l'omicidio di tommy....
Tante ipotesi, la più brutta sarebbe buttare alle ortiche tutta la trama di mafia 1 e cominciarne una interamente nuova, speriamo di no....:cry:
non credo accada...
cmq tommy muore freddato a fine gioco..
Nulla di + probabile che si riparta da suo figlio (magari già cresciutello) che vuole vendicare la morte del padre, magari giurando a sè stesso di fare la pelle a don Salieri...:mbe:
Secondo me è proprio il figlio.
si si, appunto..
vista la proverbiale cura per il dettagli del titolo, credo proporrano una trama abbastanza logica nonchè accattivante...
@lessandro
27-08-2007, 13:30
non credo accada...
Nulla di + probabile che si riparta da suo figlio (magari già cresciutello) che vuole vendicare la morte del padre, magari giurando a sè stesso di fare la pelle a don Salieri...:mbe:
Ma dalla morte di Tommy...Salieri sarebbe già vecchio e non poco...no?
Il presunto figlio, deve crescere (a meno che nn sia già 20enne alla morte del padre) e trovare Salieri...e fargli la pelle.
Ci sta che quando arriva da il Don, sia già morto....vi immaginate che finale?? :eek:
hai ragione ale, salieri sarebbe già vecchiotto, se non morto da tempo. Fatto sta che ho piena fiducia negli sviluppatori, credo sarà un capolavoro...
Voglio sapere quando esceeeeeeeeee..............:muro: :muro: :mc: :mad:
Versalife
27-08-2007, 13:34
non credo accada...
E' una teoria che fila molto bene, sarebbe perfetta se non si considerano gli anni in cui è ambientato il tutto, per ipotesi che il figlio sia nato nel 1934, mafia 2 dovrebbe cominciare nel 1950, ALMENO, così il figlio avrebbe 16 anni.....pochini comunque viste le immagini e il trailer ma pur sempre possibili.....invece no, il gioco non comincia nel 1950 ma prima! Quindi l'ipotesi del figlio per me và a farsi benedire se si vuole costruire una storia con delle basi decenti....
Mah che dire...:rolleyes:
Vedremo...
Versalife
27-08-2007, 15:07
Chiunque sia, speriamo non esca tra un anno, non vedo l'ora di metterci le mano sopra :D
Secondo me è proprio il figlio.
MA ERA UNA FIGLIA non un maschio in mafia!!
cmq si se verrà ambientato dove hanno detto probabilmente tommy sarà ancora vivo visto che la storia di mafia si protrae per molti anni....
magari sarà la storia di uno degli scagnozzi che prenderà il suo posto, alla fine anche lui ha iniziato così...
ma no.. lo uccidono a fine gioco...
gianlu75xp
27-08-2007, 22:29
ma no.. lo uccidono a fine gioco...
è vero... però lo uccidono quando è già anzianotto (la mafia non dimentica) e questo potrebbe comportare che Tommy sarà presente nella trama del secondo capitolo
e come fa ad esserci se è morto...?
gianlu75xp
27-08-2007, 22:58
e come fa ad esserci se è morto...?
sarebbe morto dopo i fatti narrati dalla trama del secondo?
mah chi lo sa...
cmq non ricordavo che il figlio fosse una femminuccia...
Versalife
27-08-2007, 23:36
è vero... però lo uccidono quando è già anzianotto (la mafia non dimentica) e questo potrebbe comportare che Tommy sarà presente nella trama del secondo capitolo
Esatto, sempre se hanno intenzione di seguire la trama del primo episodio (speriamo)! Sarebbe un intreccio perfetto!
staremo a vedere..
fatto sta, è che se non si parla ancora di data di lancio, ci aspettano mesi e mesi di attesa...:muro:
alla fine del gioco si parla almeno degli anni 50...
Nel video finale compaiono già auto sportive e tendenzialmente moderne..
Non ricordo l'anno prerciso che compare in sovrimpressione, ma tommy ha già qualche capello bianco...
sisi quoto alla grande la presenza di Cadillac serie 62 Convertible mi insospettisce... non può essere prima del 1950..
solo una parola :
SPETTACOLO! :eek:
gia va a finire come succede nelle telenovele che mentre vedevamo il tommy fare carriera grazie alle nostre abilità :) il tommy aveva qualche figlio illeggittimo da qualche parte ed iniziare una nuova storia con quest'ultimo solo cosi avrebbe senso iniziare prima del 1950
Grande! Possibilissimo...
Ricordo che in un paio di corcostanze c'è stata occasione per il buon tommy per affondare il colpo...:D
Con un primo espisodio così carico di eventi possono creare un secondo round da panico...
A mio avviso è già storia, solo per il nome che questo titolo porterà sulle spalle...
Robertazzo
28-08-2007, 11:54
figlio illeggittimo...non sarebbe male :) ,l'importante è che se c'è ancora tommy nella storia non abbiano cambiato la voce del doppiatore,vi immaginate che cosa ne verrebbe fuori?
non credo ci sia lui... visto che è passato a miglior vita..
e poi cosa ci sarebbe da vendicare...:D
Ma mafia 2 uscirà per prima sul pc?? e la data di uscita di preciso?! non vedo l'ora che esca vi prego informatemi...
Ma mafia 2 uscirà per prima sul pc?? e la data di uscita di preciso?! non vedo l'ora che esca vi prego informatemi...
magari lo sapessimo...:rolleyes:
@lessandro
29-08-2007, 10:07
Ho trovato un trailer preso con una videocamera, dell'attesissimo Mafia 2...
http://www.youtube.com/watch?v=OmVrVBmqYaU
Ma solo io noto una somiglianza ESTREMA tra il tizio cicciottello con la camicia a colori, e Clemenza (da giovane) del Padrino parte II???:stordita:
Mi sembrano parecchio uguali...:fagiano:
mm non so dirti del padrino...
Da volta stomaco... Visto e cestinato...
gianlu75xp
29-08-2007, 10:26
Ma solo io noto una somiglianza ESTREMA tra il tizio cicciottello con la camicia a colori, e Clemenza (da giovane) del Padrino parte II???:stordita:
Bellissimo! :)
@lessandro
29-08-2007, 10:29
Volta stomaco cosa...il video, o IL Padrino...il film?
Se parli del film, posso affermare con sicurezza che tu NCUCDC.
@lessandro
29-08-2007, 10:50
Cioè...?
P.S. Mai vista una firma tanto irregolare in quanto a pixel...:D
Versalife
29-08-2007, 11:08
:old:
c'è il link qualche pagina fà ;)
Cioè...?
P.S. Mai vista una firma tanto irregolare in quanto a pixel...:D
credo mi abbia quotato...
@lessandro
29-08-2007, 12:02
credo mi abbia quotato...
Si ma che vuol dire quel NCUCDC...??
E cmq, nn ha risposto alla mia domanda...se è relativo al cestinamento del film, o del trailer...
è relativo al padrino "gioco"...
ale0bello0pr
29-08-2007, 14:03
io ho capito quello gli hai detto... :huh:
Non Capisci Un Carro Di Certo
gianlu75xp
31-08-2007, 18:28
TRAILER! :cool:
http://www.gamershell.com/news/41306.html
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
@lessandro
31-08-2007, 19:02
Ma solo a me scarica con una media di 22kB/sec?
Robertazzo
31-08-2007, 19:04
fantastico!!!!!!!!!!! :cry:
peccato che non capisco una mazza su quello che dicono...
TRAILER IN ITALIANO... Bellissimo!!:cool: :cool:
Oltretutto in un buon italiano!
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=26912
Robertazzo
31-08-2007, 19:21
ma bisogna essere registrati al siti però..su altri siti non c'è nulla?
@lessandro
31-08-2007, 19:23
TRAILER IN ITALIANO... Bellissimo!!:cool: :cool:
Oltretutto in un buon italiano!
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=26912
Metti il trailer su rapidshare e poi dacci il link...su quel sito bisogna esser registrati...(e per di più, chiedono troppe cose...)
darkfear
31-08-2007, 19:25
Metti il trailer su rapidshare e poi dacci il link...su quel sito bisogna esser registrati...(e per di più, chiedono troppe cose...)
"Basic, Scarica gratuitamente a velocita' limitata"
:mbe:
@lessandro
31-08-2007, 19:26
LOL....la musica in sottofondo di quando sono nel bar, è la stessa della Grande Punto, versione benzina turbo :D
@lessandro
31-08-2007, 19:29
"Basic, Scarica gratuitamente a velocita' limitata"
:mbe:
C'è sempre da registrarsi...
Se ha il video, fa prima a metterlo su rapidshare e darci il link quando ha finito...invece che far iscrivere tutti gli interessati al sito...no?
bodomTerror
31-08-2007, 19:42
trailer.... :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
@lessandro
31-08-2007, 19:50
Sul trailer in italiano, il "protagonista" (sembra capirlo dalla scena), si chiama Vito...
Fatti o riferimenti al Padrino sono puramente casuali eh :D
Come minimo di cognome fa anche Andolini :sofico:
Robertazzo
31-08-2007, 20:02
ecco.download gratuito e senza fronzoli
http://www.gamestar.it/dwn.php?file=mafia_2-trailer_ita-pc-ps3-x360.zip
"Vi prego ho moglie e figli!!!"
Dovevi pensarci prima !!! :)
gianlu75xp
31-08-2007, 22:34
"Cos'è sta puzza?"
:D
Io lo sto rigiocando adesso per la 4/5 volta, a Tommy gli nasce il figlio dopo la fine dell' era del proibizionisto cioe' 1935, il racconto di Tommy avviene nel 1938, quindi penso che se le indiscrezioni sono esatte e si svolge dal 40' al 50' il figlio non puo' essere di certo avrebbe massimo 15 anni :D :D
Penso che sia ancora Tommy (e spero un personagigo cosi' carismatico)....
L' unico problema e' che se non vado errato ma tra pochi giorni lo rifinisco che non lo ricordo molto bene, appena lui finisce il racconto (siamo nel 1938) viene spedito da qualche altra parte nel mondo, quindi non penso che sia ambientato questo Mafia 2 sempre a Lost Heaven...
Cmq guardo attentamente il finale e spero di capire qualche cosa in piu'
Byez
darkfear
31-08-2007, 23:25
Io lo sto rigiocando adesso per la 4/5 volta, a Tommy gli nasce il figlio dopo la fine dell' era del proibizionisto cioe' 1935, il racconto di Tommy avviene nel 1938, quindi penso che se le indiscrezioni sono esatte e si svolge dal 40' al 50' il figlio non puo' essere di certo avrebbe massimo 15 anni :D :D
L' unico problema e' che se non vado errato ma tra pochi giorni lo rifinisco che non lo ricordo molto bene, appena lui finisce il racconto (siamo nel 1938) viene spedito da qualche altra parte nel mondo, quindi non penso che sia ambientato questo Mafia 2 sempre a Lost Heaven...
Cmq guardo attentamente il finale e spero di capire qualche cosa in piu'
Byez
ancora..
è UNA FEMMINA! FIGLIA!! :D :D
sommojames
01-09-2007, 00:05
ancora..
è UNA FEMMINA! FIGLIA!! :D :D
Io sinceramente spero che sia qualcosa di completamente slegato come trama, non una cavolata tipo siamo il figlio di Frank (visto che Tommy ha la figlia) che deve andare a killare Salieri.
darkfear
01-09-2007, 02:12
Io sinceramente spero che sia qualcosa di completamente slegato come trama, non una cavolata tipo siamo il figlio di Frank (visto che Tommy ha la figlia) che deve andare a killare Salieri.
approposito...ma la famiglia di frank poi che fine fa? (visto che a lui lo trovano...)
cmq spero davvero che nn sia una truzzata alla terminator col figlio di quello che cerca vendetta su quell'altro...francamente...dubito possa uscire qualcosa di lontanamente paragonabile a mafia...è trp speciale e trp...troppo troppo! :D
REPERGOGIAN
01-09-2007, 07:30
ecco.download gratuito e senza fronzoli
http://www.gamestar.it/dwn.php?file=mafia_2-trailer_ita-pc-ps3-x360.zip
"Vi prego ho moglie e figli!!!"
Dovevi pensarci prima !!! :)
fantastico :D
QUOTO
Non mi sono mai piaciuti i seguiti, preferisco sempre storie nuove...
stefano7689
01-09-2007, 08:59
buhauhauah bellissimo!
Madonna sto trailer è fantastico. Ci sono un sacco di citazioni (forse anche troppe) ai vari film come il padrino, ma noto pure una marcata componente tarantiniana. Alcune scene ricordano molto da vicino i film di Tarantino, come ad esempio inquadrature e battute. In effetti sembra proprio un film, e infatti gli sviluppatori hanno detto di volere creare un vero e proprio film interattivo. Le cose sono due: o sarà uno schifo, oppure uno dei più grandi giochi di sempre come il primo MAFIA.
davide87
01-09-2007, 10:45
bello!! quando esce?
SPETTACOLO !!!!!!
quando azzo esce ???? :cry:
GhiaccioNero
01-09-2007, 11:13
Quoto... Si sa niente dei requisiti e data d'uscita?
Quoto... Si sa niente dei requisiti e data d'uscita?
Non si sà nemmeno a che punto sono con i lavori...
GhiaccioNero
01-09-2007, 11:21
Che notizia meravigliosa :D
azz avevo trovato il trailer in inglese ... ora vedo in italiano come è :D
grazie per la notiziona!!! non vedo l'ora che esce :mc:
speriamo sia valido come l'altro! ottimo!
G0DMaPhIa2
01-09-2007, 19:16
ragazzi ma su gametrailers dice next-gen consoles e difatti porta PS3 XBOX360, vi prego smentitemi non sopporterei il colpo :eek:
arxangel
01-09-2007, 19:33
il doppiatore del video era lo stesso che dava la voce a Don salieri,il protagonista dovrebbe chiamarsi Vito,quindi non dovrebbe essere Tommy.
Non ho capito se il video era in computer grafica o quello era il motore del gioco?Mi è parso anche più violento rispetto al primo dove Tommy era una specie di delinquente gentiluomo
G0DMaPhIa2
01-09-2007, 19:54
infatti chissà se è GC o Real time... se andate sul sito ufficiale ci sn degli screenshots, cmq penso sia GC...ovvio spero la seconda, intanto avete notizie certe sul fatto che esca su pc?
il doppiatore del video era lo stesso che dava la voce a Don salieri,il protagonista dovrebbe chiamarsi Vito,quindi non dovrebbe essere Tommy.
Non ho capito se il video era in computer grafica o quello era il motore del gioco?Mi è parso anche più violento rispetto al primo dove Tommy era una specie di delinquente gentiluomo
Beh nel video si pone appunto la questione: il Boss domanda a Vito (il protagonista) se è in grado di ammazzare "animali umani". Secondo me sarà pressappoco come nel primo, dove alla fine il protagonista è buono fondamentalmente (ricordate il capitolo "OMERTA'" in Mafia?). Nel video poi il tizio che dice "dovevi pensarci prima" non mi pare Vito... o sbaglio? Se così fosse allora, magari, Vito è quello "buono". Secondo me ricalcherà particolarmente Goodfellas di Scorsese, anche come personaggi.
sommojames
01-09-2007, 21:14
ragazzi ma su gametrailers dice next-gen consoles e difatti porta PS3 XBOX360, vi prego smentitemi non sopporterei il colpo :eek:
Ma il primo manco è uscito per console, i consolari manco sanno che diamine sia Mafia, loro c'hanno Halo e Metal Gear, che senso avrebbe fare il seguito solo per console, sopratutto visto che il grosso delle vendite le farebbe su pc? :confused:
Ma il primo manco è uscito per console, i consolari manco sanno che diamine sia Mafia, loro c'hanno Halo e Metal Gear, che senso avrebbe fare il seguito solo per console, sopratutto visto che il grosso delle vendite le farebbe su pc? :confused:
il primo è uscito per console:read:
GhiaccioNero
01-09-2007, 22:58
Si è uscito, ma sempre meglio su pc :D
arxangel
02-09-2007, 09:41
infatti chissà se è GC o Real time... se andate sul sito ufficiale ci sn degli screenshots, cmq penso sia GC...ovvio spero la seconda, intanto avete notizie certe sul fatto che esca su pc?
ormai la qualità grafica ha fatto tanti di quei passi avanti che non si capisce più se è fatto in computer grafica o sono immaggini in game,
Beh nel video si pone appunto la questione: il Boss domanda a Vito (il protagonista) se è in grado di ammazzare "animali umani". Secondo me sarà pressappoco come nel primo, dove alla fine il protagonista è buono fondamentalmente (ricordate il capitolo "OMERTA'" in Mafia?). Nel video poi il tizio che dice "dovevi pensarci prima" non mi pare Vito... o sbaglio? Se così fosse allora, magari, Vito è quello "buono". Secondo me ricalcherà particolarmente Goodfellas di Scorsese, anche come personaggi.
Non vorrei che fosse pieno di violenza gratuita come nei GtA che a me non piacciono proprio per questo motivo
Robertazzo
02-09-2007, 10:19
a me cmq del primo mafia ha preso tantissimo la figura del gangster dal buon cuore,quale è Tommy Angelo,credo che non sia l'unico ad essere stato coinvolto da questo.
Spero vivamente che nel 2 qualunque sia il personaggio abbiano seguito la stessa linea,cmq vedendo lo sguardo del personaggio nel trailer credo che si possa ben sperare
Mafia uscì appunto per la PlayStation 2 pesantemente "ridimensionato" a livello di grafica. Io lo vidi anni fa e perdeva tutto quel fascino che trasudava nella versione PC. Sembrava un giochettino da quattro soldi buttato lì.
Uscirà comunque per PC, PlayStation 3 e XBOX360.
Poi ovviamente ognuno deciderà che versione prendere.
Romeo D.
@lessandro
02-09-2007, 14:11
Uscirà comunque per PC, PlayStation 3 e XBOX360.
Poi ovviamente ognuno deciderà che versione prendere.
Cioè, se per 360 e PS3 sarà next-gen, per pc, che requisiti ci vorranno per farlo girare...?:stordita:
Cioè, se per 360 e PS3 sarà next-gen, per pc, che requisiti ci vorranno per farlo girare...?:stordita:
Considerando che uscirà fine 2008. Credo che sarà sviluppato sulle nuove DX10. Penso.
Quindi essendo che ci vorrà ALMENO un anno per completare il suo sviluppo, penso che sia davvero troppo presto per parlare di configurazioni minime e massime.
Come tutti i giochi per computer bisogna innanzitutto saper aspettare.
Perché al lancio OGNI SACROSANTO videogioco uscito per questa piattaforma da problemi. Più o meno evidenti.
Quando uscirà poi ci potremmo scannare sui requisiti minimi di sistema :)
Rimane che di Mafia 2 abbiamo qualche immagine, un teaser che sembra in computer grafica e qualche accenno sulla storia.
Speriamo che esca fuori qualche dettaglio in più e che non sia troppo splatter.
Romeo D.
Robertazzo
02-09-2007, 14:37
anche se non sappiamo i requisiti credo che mi prenderò un pc apposta per giocarci,un pc "for Mafia 2 only",se mantiene il carisma del primo episodio sia chiaro :D
L'incubo piu brutto sarebbe un gioco nello stile "Il Padrino" ,sul quale non preferisco nemmeno pronunciarmi
GhiaccioNero
02-09-2007, 15:00
Considerando che uscirà fine 2008. Credo che sarà sviluppato sulle nuove DX10. Penso.
Quindi essendo che ci vorrà ALMENO un anno per completare il suo sviluppo, penso che sia davvero troppo presto per parlare di configurazioni minime e massime.
Come tutti i giochi per computer bisogna innanzitutto saper aspettare.
Perché al lancio OGNI SACROSANTO videogioco uscito per questa piattaforma da problemi. Più o meno evidenti.
Quando uscirà poi ci potremmo scannare sui requisiti minimi di sistema :)
Rimane che di Mafia 2 abbiamo qualche immagine, un teaser che sembra in computer grafica e qualche accenno sulla storia.
Speriamo che esca fuori qualche dettaglio in più e che non sia troppo splatter.
Romeo D.
dov'è scritto che esce a fine 2008? Cosa si sa della storia? :confused:
dov'è scritto che esce a fine 2008? Cosa si sa della storia? :confused:
Sono al lavoro sul gioco dal 2003, si presume che uscirà per il 2008 inoltrato.
Non credo che si spingano verso il 2009 :D
Romeo D.
Se l'hanno iniziano nel 2003 quasi sicuramente non usa DX10, quindi possiamo stare tranquilli che forse girerà decentemente :sofico:
GhiaccioNero
03-09-2007, 15:32
Se fosse stato iniziato nel 2003 avrebbero già finito. No?
arxangel
03-09-2007, 16:58
Se l'hanno iniziano nel 2003 quasi sicuramente non usa DX10, quindi possiamo stare tranquilli che forse girerà decentemente :sofico:
questo non è detto,anzi penso che supporterà le dx 10
Se fosse stato iniziato nel 2003 avrebbero già finito. No?
Neanchè questo è detto vedi Duke nukem for ever e Dragon age:D
GhiaccioNero
03-09-2007, 17:10
Bah secondo me le cose sono 2:
- Hanno incominciato, forse, un anno fa e uscirà come dite voi nel 2008 inoltrato.
- Hanno già finito e aspettano che la bava si accumuli per poi cimentarsi in un lancio a sorpresa.
MAH :D
DartBizu
03-09-2007, 18:02
Visto prima il trailer :asd: :asd: :asd: troppo lolloso....... incredibilmente è già tradotto in italiano :eek:
il trailer con la citazione da the good fellas.....:sbav:
spero che sia bello come il primo a livello di trama...
Rik_Verbrugghe
03-09-2007, 18:48
L'ho visto anch'io adesso...
Mi è piaciuto un sacco. :cool:
Ci sono tutti i presupposti per sperare in un ottimo titolo. :sperem:
Bellissimo il trailer :cool:
Robertazzo
03-09-2007, 19:09
intanto visto che si parla di 2008 tolgo la sottoscrizione al topic e torno a leggere fra qualche mesetto quando si hanno news sulla trama e via dicendo :D
:confused: :confused: :confused: :mbe:
http://img233.imageshack.us/img233/8113/resemblancevo8.jpg
LumberJack
04-09-2007, 11:14
O_o! Questa poi:stordita:
REPERGOGIAN
04-09-2007, 12:09
hai scoperto qualcosa di interessante :cool:
Robertazzo
04-09-2007, 12:16
allora misà tanto che qui si dovrà vendicare qualcuno :D
secondo me,il fatto di vendicare tommy angelo è il seguito piu avvincente che potessero fare,spero sia cosi,un seguito slegato come storia per me non avrebbe avuto senso.
Versalife
04-09-2007, 12:51
Ah sei un genio!!
La somiglianza c'è davvero tutta, non potrebbero avere un idea migliore di questa per mafia2, che ansia, voglio conoscere la verità e la storia!!!! :D
GhiaccioNero
04-09-2007, 13:46
Beh... Ma se non ho visto male il personaggio principale, tale Vito, è seuto al tavolo con entrambi. Dite che entra nell'organizzazione per poi farli fuori dall'interno? Mi puzza di polizia :D
Scusami,ma non sono daccordo,io ho sempre giocato con il pc,ma essendo ormai vecchiotto,giochi come Bioshock non mi girano a meno di spendere 800 euro
allora mi sono comprato con 390 euro l'xbox 360 che con Bioshock si vede da dio,non bistrattate le consolle nuove.
se tu fossi un po più informato,con le consolle guadagnano di più e poi scusami vatti a vedere i titoli da qui a nnovebre che escono,roba da far tremare i polsi come GTA 4 call of duti 4,assssins creed,the witcher,tutta roba super,te lo dice uno che il pc lo ha da una vita,visto che ho superato i 60 anni,quindi tranquilli,Mafia sarà Super e per le consolle di nuova generazione che per pc:)
Robertazzo
05-09-2007, 13:30
io sono un videogiocatore PC-ista perchè il mio genere preferito sono gli fps e non so lo se sono impedito ma non riesco proprio a giocare senza mouse a questi giochi :rolleyes: ,al contrario apprezzo tantissimo le console per i giochi picchiaduro che sono un'altra mia grande passione.
Comunque non andiamo in off-topic dai.
io sono un videogiocatore PC-ista perchè il mio genere preferito sono gli fps e non so lo se sono impedito ma non riesco proprio a giocare senza mouse a questi giochi :rolleyes: ,al contrario apprezzo tantissimo le console per i giochi picchiaduro che sono un'altra mia grande passione.
Comunque non andiamo in off-topic dai.
si non andiamo off,comunque speriamo che mantengano la stessa atmosfera e storia,perchè veramente mafia l'ho apprezzato oltre misura e quindi il 2 ben venga visto che all'inizio avevano detto che non ne facevano più un seguito,ma vista l'insistenza di moltisssimi appasssionati,si sono decisi ( meno mle ) a farne un seguito.
ooooooooooooooo
05-09-2007, 15:10
oddio che figata mi hai aperto un mondoooooooooooo...pensavo nn lo facessero piu il seguitoo..che fico è ambientato negli anni 50/60 ..il protagonista ora dovrebbe essere il figlio di tommy presumo..
che fico che fico che fico :D :D
ooooooooooooooo
05-09-2007, 15:13
Byez
ma nn l'avevano ammazzato alla fine??:mbe:
in effetti...
darkfear
05-09-2007, 15:24
oddio che figata mi hai aperto un mondoooooooooooo...pensavo nn lo facessero piu il seguitoo..che fico è ambientato negli anni 50/60 ..il protagonista ora dovrebbe essere il figlio di tommy presumo..
ma non era una figlia? :mbe:
mafia versione Tomb Raider: Revenge? :sbonk:
ooooooooooooooo
05-09-2007, 15:35
ma non era una figlia? :mbe:
mafia versione Tomb Raider: Revenge? :sbonk:
ah se era un figlio o una figlia nn me lo ricordavo :D
allora magari è il nipote..che ne sò:D
ale0bello0pr
05-09-2007, 18:54
non so se l'avete notato ma il protagonista assomiglia a michele placido da giovane... :D
Fantasma diablo 2
05-09-2007, 19:04
una buona bistecca non è un buon motivo per uccidere?....:D
Robertazzo
05-09-2007, 20:12
secondo me è un figlio illeggittimo.
appleroof
05-09-2007, 21:03
Mafia: per me il Gioco per pc di tutti i tempi, capolavoro assoluto: l'ho finito svariate volte e per me non c'è gioco, di qualunque genere, che lo batta.
Come ho detto altrove, se le premesse di questo seguito saranno mantenute lo compro direttamente alla swh che lo sviluppa :asd: :asd:
Robertazzo
05-09-2007, 21:31
si ok organizziamo una spedizione alla illusion :D lol (io ci starei)
se le premesse di questo seguito saranno mantenute lo compro direttamente alla swh che lo sviluppa :asd: :asd:
Così risparmi pure, e dai i soldi a chi li merita davvero :O
Versalife
06-09-2007, 02:11
No, sarà ambientato (almeno finora si mormora così) negli anni 40/50 quindi il protagonista non sarà nessun figlio/figlia perchè sarebbe troppo giovane....tommy angelo dovrebbe essere morto una ventina d'anni dopo il 1938 (l'anno del processo) di conseguenza sarà ancora vivo quando inizieremo il gioco :D
Un ipotesi c'è, quella di simo74 nella pagina precedente, magari i 2 gangster nel trailer di mafia 2 sono proprio i 2 in foto che assassinano tommy (magari slurp!!!) e Vito (a quanto pare dovrebbe essere il nostro personaggio, ma è una mia supposizione e penso anche di altri tratta dal trailer) non ne prende parte per un motivo o per un altro.....
Robertazzo
06-09-2007, 07:25
i personaggi sono quelli secondo me,non c'è quasi il minimo dubbio,i tratti sono i loro.
Il personaggio principale invece assomiglia molto a tommy,se veramente non ha legami di sangue con lui potevano farlo diverso....questa cosa non vi fa riflettere?
ooooooooooooooo
06-09-2007, 07:33
io nn so perchè mi ricordo che il gioco finiva negli anni 40..
e poi le macchine di questo mafia2 mi sanno piu di anni 50 bho
Robertazzo
06-09-2007, 08:08
su alcuni forum stranieri parlano già di System Requirements!!!
StraLOL
Cmq come la vedete la possibilità che Vito sia un infiltrato dell'FBI? lo ha detto un tizio in un forum straniero ed è stato preso abbastanza in considerazione
ooooooooooooooo
06-09-2007, 08:42
su alcuni forum stranieri parlano già di System Requirements!!!
StraLOL
Cmq come la vedete la possibilità che Vito sia un infiltrato dell'FBI? lo ha detto un tizio in un forum straniero ed è stato preso abbastanza in considerazione
mmm..l'idea cmq nn sarebbe molto originale...
vedi fast and furious
Dodopepper
06-09-2007, 09:02
Scusate ma se nn ricordo male quando è stato ucciso era "vicchiariello" e stava li a innaffiarsi il suo bel giardino...quindi potrebbe anche essere che la storia narri gli anni fra la fine di Mafia1 e il suo omicidio? Ho detto una scemenza? Oppure potrebbe narrare la storia dal punto di vista di un altro protagonista e magari Tommy scompare a metà gioco ed è solo un personaggio e nn il protagonista! BOH!
Cmq ho visto il trailer...sono rimasto a bocca aperta...nn ho mai visto dei dettagli dei visi così...per nn parlare delle espressioni...Questi Irrational fanno proprio paura! lol
Robertazzo
06-09-2007, 09:02
e invece... ,questo lo penso io
se Vito fosse uno di loro che però pian piano si accorge che la vita del mafioso non fa per lui e volendosi allontanare dalla famiglia diviene la loro preda?
ooooooooooooooo
06-09-2007, 10:11
e invece... ,questo lo penso io
se Vito fosse uno di loro che però pian piano si accorge che la vita del mafioso non fa per lui e volendosi allontanare dalla famiglia diviene la loro preda?
come mafia1 insomma:D
come mafia1 insomma:D
Nel primo Mafia, veramente, si accorge di essere fregato, poichè molti traffici del buon Salieri in realtà nascondono traffici ancora più grossi, nei quali è proprio il nostro protagonista a rischiare la pellaccia (la missione delle casse con la foglia rossa, che poi ho visto anche nel trailer del secondo) allora decide di arrotondare e fa una rapina con Paulie (mi pare si chiami così, so' passati tanti anni) ma il boss Salieri scopre il tutto, se incazza e li manda ad ammazzare. Una volta regolati i conti con il mafioso più tosto e fedele dei Salieri's, al museo cittadino, ovvero l'ultima missione, Tommy va a parlare con la polizia: e infatti il gioco è tutto un grande flash-back, rappresentato dal racconto all'ispettore di polizia.
Versalife
06-09-2007, 11:50
io nn so perchè mi ricordo che il gioco finiva negli anni 40..
e poi le macchine di questo mafia2 mi sanno piu di anni 50 bho
Mafia 1 finiva nel '38 (escludendo l'ultimo pezzo, l'assassinio di tommy che avviene 20 anni dopo), comunque finora si è parlato di anni 40/50 (da fonti ufficiali), non è stato detto fino a che punto si protrae nel 50, il gioco potrebbe anche finire nel 58 o 59 quindi ecco giustificate le macchine :)
Mmmmmm boh, sinceramente st'ipotesi non la prendo molto in considerazione, tutto può essere però non lo sò, bisogna vedere che intreccio si crea.....anche perchè come dici tu ha una certa somiglianza con tommy che non è trascurabile.....sto tizio è immischiato in qualche modo con tommy, per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere il fratello :D
appleroof
06-09-2007, 14:14
si ok organizziamo una spedizione alla illusion :D lol (io ci starei)
Così risparmi pure, e dai i soldi a chi li merita davvero :O
:D :D :D
Pugaciov
06-09-2007, 14:21
M'iscrivo.
Sono più di 2 anni che non provo titoli recenti, mi sono perso i vari F.E.A.R., Prey, BioShock e compagnia bella.
Ma Mafia II sarà la mia killer application, a costo di spendere 1200 € di PC.
Nel primo Mafia, veramente, si accorge di essere fregato, poichè molti traffici del buon Salieri in realtà nascondono traffici ancora più grossi, nei quali è proprio il nostro protagonista a rischiare la pellaccia (la missione delle casse con la foglia rossa, che poi ho visto anche nel trailer del secondo) allora decide di arrotondare e fa una rapina con Paulie (mi pare si chiami così, so' passati tanti anni) ma il boss Salieri scopre il tutto, se incazza e li manda ad ammazzare. Una volta regolati i conti con il mafioso più tosto e fedele dei Salieri's, al museo cittadino, ovvero l'ultima missione, Tommy va a parlare con la polizia: e infatti il gioco è tutto un grande flash-back, rappresentato dal racconto all'ispettore di polizia.
Guarda che il tasto spoiler c'è già, non c'è bisogno di colorare: è quello col punto interrogativo ;)
ooooooooooooooo
06-09-2007, 15:00
magari il gioco si svolge pochi anni prima che tommy venisse ucciso, e magari una delle prime missioni è proprio uccidi tommy :D :O
quel vito sarà un nuovo ingaggiato da salieri insieme a quegli altri del trailer :fagiano:
Guarda che il tasto spoiler c'è già, non c'è bisogno di colorare: è quello col punto interrogativo ;)
Editato, grazie. Sono peerla: non lo avevo visto.:rolleyes:
secondo me sarà un altra storia di mafia,con piccoli accenni al primo,un'altra trama,un altro personaggio su cui appassionarsi ambientato appunto negli anni 50, tipo Luky Luciano,comunque l'importante è che bello e appassionate e anche ti faccia arrabiare un po' tipo la corsa in pista per arrivare primo ci ho messo una settimana,uscivo sempre fuori strada,però che soddisfazione quando cel'ho fatta,me lo ricordo ancora,ho fatto un salto dalla sedia,come un ragazzino.
tipo la corsa in pista per arrivare primo ci ho messo una settimana,uscivo sempre fuori strada,però che soddisfazione quando cel'ho fatta,me lo ricordo ancora,ho fatto un salto dalla sedia,come un ragazzino.
quanti ricordi :cry:
ooooooooooooooo
06-09-2007, 17:07
quanti ricordi :cry:
già :cry:
mi ci chiudevo troppo nella stanzetta in ombra con i miei cugini:cry: :cry:
Il gioco più bello ed emozionante di tutti i tempi, speriamo che il seguito ne ricalchi le orme...
la corsa in pista per arrivare primo ci ho messo una settimana,uscivo sempre fuori strada,però che soddisfazione quando cel'ho fatta,me lo ricordo ancora,ho fatto un salto dalla sedia,come un ragazzino.
Ci ho messo un bel po' di tentativi, ma una volta imparato come fare ho stra-dominato. Li perdetti di vista quasi subito. Forse il punto più ostico del gioco. Bella quella missione, e poi di notte con la macchina da F1 in giro per la città... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.