PDA

View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

KampMatthew
06-04-2009, 16:28
quoto ma il punto forte imho, erano gli elementi di contorno legati alla trama.. mi spiego meglio...
al di là della storia in sè, ho trovato bellissimo il fatto che tom (e di conseguenza anche il giocatore) vivesse in un contesto definito e realistico, ricco di elementi di contiguità: il proprio capo, i propri "colleghi", il proprio fornitore di auto e mezzi al quale rivolgersi puntualmente prima di ogni missione; insomma tanti particolari che consentivano di immergersi in un mondo a sè stante... Avviavi il gioco, e sapevi che lì ad aspettarti c'erano luoghi, persone, ambienti che riuscivano ad essere sempre nuovi, ma senza cadere nel dispersivo, con il barista (e anche sua figlia) il tuo capo, i soci, isomma tutto molto reale, un mondo a sè...
Anche il fatto di dover raggiungere con i veicoli le varie location, preoccupandosi per l'appunto anche del carburante presente in vettura.. L'attenzione all'ccultamento dell'arma, alle infrazioni per strada.. ecc ecc ecc, il tutto con un dettaglio ed una resa visiva che ha davvero molto da insegnare ai maledetti porting da console tanto in voga da un anno a questa parte...
Scusate lo sfogo raga, ma mafia ce l'ho proprio nel cuore....
Apprfitto per salutare con affetto, la configurazione che a suo tempo mi permise dei goderne appieno: il mio ex 2400+, gli allora abbondanti 512 mb di ram, e la mitica XfX Ti 4200...
La direzione sentitamente ringrazia...:ave: :ave: :ave:

azz, stavi di lusso, io avevo un duron 1200 e una Riva TNT2 M64 :D

N I N
06-04-2009, 16:30
salvo che non ti sfornino il capolavoro come grid, che è l'unico titolo ad avere la stessa resa sia su pc che console... o per lo meno ad avere una resa molto molto simile...

grid è un piccolo capolavoro tecnico, la vedo dura da replicare come cosa

più che altro speriamo non sia una conversione alla bioshock(1:1 e sistema di controllo del membro) o peggio un nuovo gtaIV bruttarello e pesante come un'elefantessa incinta su un tavolino di cristallo

insomma io vado per il limitare i danni più che per il volere qualcosa di migliore :stordita:

Lino P
06-04-2009, 16:47
azz, stavi di lusso, io avevo un duron 1200 e una Riva TNT2 M64 :D

eh vabbè... avevo appena upgradato...:D

F5F9
06-04-2009, 16:47
:asd:
comunque spero che la struttura del primo non sia stata intaccata più di tanto... anche perchè non ne vedo il bisogno
questo gioco lo aspetto da anni, il primo era stupendo... incrociamo le dita
:fagiano: beh...c'è un'intaccatina strutturale che io auspicherei...magari per il sistema di salvataggio.......

dani&l
06-04-2009, 16:50
Esce per xbox360/PS3 , successivamente per PC.
Il pc non è previsto nel giorno di lancio multipiatta, ma è stato posticipato.

DavidM74
06-04-2009, 16:54

postcipato a quando?

Yota79
06-04-2009, 16:57
su play lo danno sia per Xbox360/PS3 e PC per il 9 ottobre 2009... a voglia te.. :cry:

Lino P
06-04-2009, 17:02
grid è un piccolo capolavoro tecnico, la vedo dura da replicare come cosa

più che altro speriamo non sia una conversione alla bioshock(1:1 e sistema di controllo del membro) o peggio un nuovo gtaIV bruttarello e pesante come un'elefantessa incinta su un tavolino di cristallo

insomma io vado per il limitare i danni più che per il volere qualcosa di migliore :stordita:

vedremo...:)

Lino P
06-04-2009, 17:04

azz addirittura il PC escluso al lancio? Gia vomito...

DavidM74
06-04-2009, 17:04
su play lo danno sia per Xbox360/PS3 e PC per il 9 ottobre 2009... a voglia te.. :cry:

vero, hai voglia aspettà.. :mbe:

Lino P
06-04-2009, 17:06
vero, hai voglia aspettà.. :mbe:

l'attesa è il problema minore, o quanto meno marginale rispetto all'esclusione della piattaforma PC al lancio....

Mister Tarpone
06-04-2009, 17:07
azz addirittura il PC escluso al lancio? Gia vomito...

azz... butta male :sofico:

DavidM74
06-04-2009, 17:07
l'attesa è il problema minore, o quanto meno marginale rispetto all'esclusione della piattaforma PC al lancio....

perche cosa comporta secondo te?

Lino P
06-04-2009, 17:23
perche cosa comporta secondo te?

semplice, denota un aprioristico disinteresse per la piattaforma...
ricordi cosa è accaduto con dead space? essendo nato per esser gestito con pad 360, usando mouse e tastiera il personaggio assumeva una postura strana, innaturale, sembrava camminasse in verticale... niente quick save, nè tasti personalizzabili.. per giocarlo con le frecce direzionali ho dovuto ricorrere ad una stramba utility...
Insomma non vorrei che il titolo + blasonato della storia del PC gaming, sia sviluppato a uso e consumo dei quelle dannate console, riservando addirittura spiacevoli sorpese agli utenti PC, oltre a quella già nota del lancio posticipato rispetto alle altre piattaforme...

Etchelon
06-04-2009, 17:29
Mii...veramente, quando vedo ste cose, seguiti di giochi nati e diventati gloriosi su PC venire sviluppati con la console in mente, mi viene una rabbia dentro...diamo a Cesare quel che è di Cesare, ai consolari le cagate Arcade, a noi gente più seria giochi di tutto rispetto!!! :sofico:
Ora, sfogo di rabbia a parte, spero davvero che non venga fuori un aborto tipo GTA IV, che gira come Crysis ma graficamente ne vale un decimo...e soprattutto che sia almeno la metà bello di quanto lo era MAFIA.

Lino P
06-04-2009, 17:34
Mii...veramente, quando vedo ste cose, seguiti di giochi nati e diventati gloriosi su PC venire sviluppati con la console in mente, mi viene una rabbia dentro...diamo a Cesare quel che è di Cesare, ai consolari le cagate Arcade, a noi gente più seria giochi di tutto rispetto!!! :sofico:
Ora, sfogo di rabbia a parte, spero davvero che non venga fuori un aborto tipo GTA IV, che gira come Crysis ma graficamente ne vale un decimo...e soprattutto che sia almeno la metà bello di quanto lo era MAFIA.

io al gaming PC do la max altri 2-3 anni di vita. Ben presto ATI e nVIDIA dedicheranno i loro proddotti solo all'uso professionale, e le ultime news confermano tale tendenza. Del resto, se le sh non sviluppano + in quella direzione, c'è ben poco da sperare...

DavidM74
06-04-2009, 17:37
ricordi cosa è accaduto con dead space? essendo nato per esser gestito con pad 360, usando mouse e tastiera il personaggio assumeva una postura strana, innaturale, sembrava camminasse in verticale... niente quick save, nè tasti personalizzabili.. per giocarlo con le frecce direzionali ho dovuto ricorrere ad una stramba utility...
Insomma non vorrei che il titolo + blasonato della storia del PC gaming, sia sviluppato a uso e consumo dei quelle dannate console, riservando addirittura spiacevoli sorpese agli utenti PC, oltre a quella già nota del lancio posticipato rispetto alle altre piattaforme...

beh se sarà cosi, ci stiamo davvero avvicinando alla fine del PC gaming, io voglio ancora crederci, vedremo, speriamo in meglio e che non ci deluda.

Lino P
06-04-2009, 17:42
beh se sarà cosi, ci stiamo davvero avvicinando alla fine del PC gaming, io voglio ancora crederci, vedremo, speriamo in meglio e che non ci deluda.

me lo auguro anch'io ma la vedo dura.
Io non sono contro la console in senso stretto. Se queste ultime sapranno evolversi nella giusta direzione, con dignitosi progressi, potrei anche abbracciarle in futuro, ma al momento continuo ad optare per la piattaforma che garantisce il miglior rendimento, sempre che le sh si degnino di continuare a valorizzarla...

Mister Tarpone
06-04-2009, 18:08
me lo auguro anch'io ma la vedo dura.
Io non sono contro la console in senso stretto. Se queste ultime sapranno evolversi nella giusta direzione, con dignitosi progressi, potrei anche abbracciarle in futuro, ma al momento continuo ad optare per la piattaforma che garantisce il miglior rendimento, sempre che le sh si degnino di continuare a valorizzarla...

ma tanto ormai come dici 478 volte al giorno te non la valorizzano più :sob: :rolleyes: :( :cry:

Luka
06-04-2009, 21:40
peccato un capolavoro per pc scippato dalle consoles....uscirà un'altra porcheria come gtaIV

Lino P
07-04-2009, 01:30
peccato un capolavoro per pc scippato dalle consoles....uscirà un'altra porcheria come gtaIV

probabile...

xsatellitex
07-04-2009, 14:21
pesce d'aprile in ritardo :stordita:

Lino P
07-04-2009, 14:25
pesce d'aprile in ritardo :stordita:

seeee

N I N
07-04-2009, 14:36
si sarà confuso con the godfather 2 che è già uscito per vie traverse... e che a quanto leggo fa anche scagazzare alla grande :asd:

Maurè
07-04-2009, 14:40
si sarà confuso con the godfather 2 che è già uscito per vie traverse... e che a quanto leggo fa anche scagazzare alla grande :asd:

il primo mi è piaciuto, anche se lo giocavo con 15 fps :asd:

ghiltanas
07-04-2009, 14:42

cosaaaaaa????? :mad:

questa io e Lino nn possiamo tollerarlo :doh:

se vuoi Lino P ho una nano tuta che mi avanza e te la presto, te ti occupi di estirpare l'xbox e io la play 3, cosi vediamo se dopo lo fanno uscire prima per console :O

Hoolifan
07-04-2009, 14:45

cosa avrà voluto dire???????

ghiltanas
07-04-2009, 14:51

spero di no, perchè questo spregio nn credo potrei reggerlo :(

se mi rovinano anche mafia 2, appendo il mouse al chiodo e chiudo con i videogiochi, tanto che senso avrebbe continuare? :mad:

Lino P
07-04-2009, 14:54
cosaaaaaa????? :mad:

questa io e Lino nn possiamo tollerarlo :doh:

se vuoi Lino P ho una nano tuta che mi avanza e te la presto, te ti occupi di estirpare l'xbox e io la play 3, cosi vediamo se dopo lo fanno uscire prima per console :O

molto gentile, ma sono della vecchia guardia.. preferico agire a mano libera...
Del resto occorre poca forza per afferrarle e scaraventarle giù da balconi e finestre...:asd:

ghiltanas
07-04-2009, 14:58
molto gentile, ma sono della vecchia guardia.. preferico agire a mano libera...
Del resto occorre poca forza per afferrarle e scaraventarle giù da balconi e finestre...:asd:

ehm io parlavo di andare a distruggere le catene di montaggio e le varie sedi :fagiano: ...senza nano tuta e un cannone tac è piuttosto arduo, am si può sempre provare :D

N I N
07-04-2009, 15:08
cosa avrà voluto dire???????

è scritto in italiano :)

tornando IT: lasciamo questi buoi davanti al carro... ancora non si sa nulla sul gioco :D
io sono abbastanza fiducioso

Hoolifan
07-04-2009, 15:10
è scritto in italiano :)

era tanto per scherzare

Lino P
07-04-2009, 15:19
ehm io parlavo di andare a distruggere le catene di montaggio e le varie sedi :fagiano: ...senza nano tuta e un cannone tac è piuttosto arduo, am si può sempre provare :D

già :boxe: :Perfido:

Luxor83
07-04-2009, 23:59
Io è da 2 giorni dopo che acquistai il primo che aspetto un seguito...speriamo che venga fuori qualcosa di epico come lo fu Mafia I

Ps: non si ha nessun periodo di riferimento per l'uscita?

cseil.
08-04-2009, 00:02
Io è da 2 giorni dopo che acquistai il primo che aspetto un seguito...speriamo che venga fuori qualcosa di epico come lo fu Mafia I

Ps: non si ha nessun periodo di riferimento per l'uscita?

Autunno 2009, c'è chi dice Settembre, chi dice Ottobre...Fatto sta che deve finire un anno scolastico e deve anche ricominciare :O

:cry:

Luxor83
08-04-2009, 00:07
Autunno 2009, c'è chi dice Settembre, chi dice Ottobre...Fatto sta che deve finire un anno scolastico e deve anche ricominciare :O

:cry:

O cacchio!

Vabbè va mi rassegno....i 2 giochi che aspetto di più non si sa in quale decennio escano....cmq speriamo prima del 2012:read:

cseil.
08-04-2009, 01:19
O cacchio!

Vabbè va mi rassegno....i 2 giochi che aspetto di più non si sa in quale decennio escano....cmq speriamo prima del 2012:read:

Qual'è l'altro gioco?

Lino P
08-04-2009, 08:55
O cacchio!

Luxor83
08-04-2009, 10:52
Qual'è l'altro gioco?

DiabloIII

Mister Tarpone
08-04-2009, 11:30
già :boxe: :Perfido:

:sborone: :Perfido:

dani&l
08-04-2009, 14:10

:mbe:

:asd: ... io non mi diverto con gli arcade, eppure è più di 3 anni che gioco con la console e non riesco a stare dietro a tutti i giochi che mi interessano... mentre venivo da sempre (da quando è nato) il gioco su pc. Ergo... non è che prima ero serio e ora mi sono rincoglionito :D

Non so che problemi avesse GTA IV, a me è piaciuto.

:confused: ma che concezione avete del pad ? Che c'entra la postura con il gamepad ?
Per il resto beh, che dire, buon giorno... non mi sembra che sia con mafia in atto la "total conversion" su console come principale mezzo di sviluppo perchè più remunerativo... io stà tendenza la vedo da un pò.
Intanto esce anche per pc, guardate il lato positivo. Se è solo all'altezza del predecessoer è solo orgasmo ludico, a prescindere dalla piattaforma.

:)

Lino P
08-04-2009, 14:28
:mbe:

:asd: ... io non mi diverto con gli arcade, eppure è più di 3 anni che gioco con la console e non riesco a stare dietro a tutti i giochi che mi interessano... mentre venivo da sempre (da quando è nato) il gioco su pc. Ergo... non è che prima ero serio e ora mi sono rincoglionito :D

Non so che problemi avesse GTA IV, a me è piaciuto.

:confused: ma che concezione avete del pad ? Che c'entra la postura con il gamepad ?
Per il resto beh, che dire, buon giorno... non mi sembra che sia con mafia in atto la "total conversion" su console come principale mezzo di sviluppo perchè più remunerativo... io stà tendenza la vedo da un pò.
Intanto esce anche per pc, guardate il lato positivo. Se è solo all'altezza del predecessoer è solo orgasmo ludico, a prescindere dalla piattaforma.

:)

boiate.

- il pad c'entra. Prova a muoverti con mouse e tastiera a dead space: il personaggio ha la tendenza cronica a muoversi + in verticale, anche se guidato ad andar dritto, visto che il gioco è fatto per girare nativamente col controller 360. Per non parlare dei comandi tastiera che non sono personalizzabili, quindi niente frecce direzionali, solo AWDS...

- assurdo dire "esce ANCHE per pc", parlando del gioco che su e del PC, ha fatto la storia

- Impossibile parlare di orgasmo ludico indipendentemente dalla piattaforma, dal momento che anche i porci sanno che su console non puoi ottenere la stessa esperienza che consente di raggiungere il PC, vista la carenza di "muscoli".

N I N
08-04-2009, 14:40
dani&l, beh insomma vedi quel "capolavoro" di bioshock che sembra il fratello ritardato di system shock con un sistema di controllo che ignora cosa sia un mouse
vedi anche il recente F.E.A.R. 2 in quei corridoi e stanzoni con ostacoli, pieno di lucine e indicatori,senza leaning, senza aggiramenti e con un'AI che sono servite le lamentele per farla migliorare con una patch...
ma la lista è lunga

insomma le possibilità che venga fuori una cagata col multipiatta ci sono... ma potrebbe eanche essere un capoloavoro
pensa poi chi punta alla grafica(Lino? :p)... tutti i multipiattaforma sono fermi a quello che si vedeva su pc 2-3 anni fa, difatti per giocarci basta ancora quell'hardware

Lino P
08-04-2009, 14:42
dani&l, beh insomma vedi quel "capolavoro" di bioshock che sembra il fratello ritardato di system shock con un sistema di controllo che ignora cosa sia un mouse
vedi anche il recente F.E.A.R. 2 in quei corridoi e stanzoni con ostacoli, pieno di lucine e indicatori,senza leaning, senza aggiramenti e con un'AI che sono servite le lamentele per farla migliorare con una patch...
ma la lista è lunga

insomma le possibilità che venga fuori una cagata col multipiatta ci sono... ma potrebbe eanche essere un capoloavoro
pensa poi chi punta alla grafica(Lino? :p)... tutti i multipiattaforma sono fermi a quello che si vedeva su pc 2-3 anni fa, difatti per giocarci basta ancora quell'hardware

:fiufiu:

Essen
08-04-2009, 14:52
ma la lista è lunga

Io non disdegno le console (anzi), però vista dal lato del pc la situazione per me è proprio come dice N I N, dani&l. Qualitativamente il pc ci perde in questa multipiattaformità ( :lol: ) dei titoli attuali, mentre d'altro canto, le console ci guadagnano. Però diciamo che è un movimento del mercatro sintomatico, c'è poco da fare, inutile parlare di "tradimenti" da parte degli sviluppatori etc. etc. etc. Il fine di un'opera videoludica sono sempre (e saranno) i soldi. Se dal lato console un titolo, per quanto bigonzo, vende un visibilio di copie, mentre dal lato pc arriva a fatica al milione un titolo che "ha venduto bene" è abbastanza palese che le software house tentino la strada del multipiattaforma sempre e comunque.

Endy.

Lino P
08-04-2009, 14:55
Io non disdegno le console (anzi), però vista dal lato del pc la situazione per me è proprio come dice N I N, dani&l. Qualitativamente il pc ci perde in questa multipiattaformità ( :lol: ) dei titoli attuali, mentre d'altro canto, le console ci guadagnano. Però diciamo che è un movimento del mercatro sintomatico, c'è poco da fare, inutile parlare di "tradimenti" da parte degli sviluppatori etc. etc. etc. Il fine di un'opera videoludica sono sempre (e saranno) i soldi. Se dal lato console un titolo, per quanto bigonzo, vende un visibilio di copie, mentre dal lato pc arriva a fatica al milione un titolo che "ha venduto bene" è abbastanza palese che le software house tentino la strada del multipiattaforma sempre e comunque.

Endy.

straquoto, nulla da aggiungere...

dani&l
08-04-2009, 15:12
boiate.

- il pad c'entra. Prova a muoverti con mouse e tastiera a dead space: il personaggio ha la tendenza cronica a muoversi + in verticale, anche se guidato ad andar dritto, visto che il gioco è fatto per girare nativamente col controller 360. Per non parlare dei comandi tastiera che non sono personalizzabili, quindi niente frecce direzionali, solo AWDS...

- assurdo dire "esce ANCHE per pc", parlando del gioco che su e del PC, ha fatto la storia

- Impossibile parlare di orgasmo ludico indipendentemente dalla piattaforma, dal momento che anche i porci sanno che su console non puoi ottenere la stessa esperienza che consente di raggiungere il PC, vista la carenza di "muscoli".

Endy.

:O

Ma io da sempre dico che se il gioco esce come piattaforma principale su console, la migliore esperienza la si ha su di essa. Mica dico il contrario, altrimenti non sarei passato a giocare su console e il pc a prender muffa dal lato videogaming. ;)

E parlo di orgasmo videoludico in generale, se fosse per me potrebbe pure non uscire per pc, e quella storia che ha fatto Mafia su pc io l'ho vissuta, e continuo a vivere pure questo secondo capitolo se sarà all'altezza ma su console se è necessario.

Io mi riferivo ad altro, non so come possa essere giocare Dead space con i tasti, come gow con il mouse, visto che l'ho giocato su console e su console i comandi sono studiati ad hoc. Cosi come per giochi che ho potuto provare su entrambe le macchine come Oblivion, che su pc aveva quei menu odiosi, scritture giganti, mentre su console il tutto calzava a pennello. Capisco le vostre lamentele, ed è quello che dico da tre anni a questa parte, che per me il mondo dei pc dal lato gaming è morto da quando si è spostata la produzione su console come piattaforma di riferimento, poi vengo sempre travisato, ma quello che dite non fa nient'altro che confermare ciò che dicevo.

Per il resto non mi interessa aprire le solite discussioni (in realtà aperte già da chi si lagna sulla console in questo thread) su console vs pc vs cazzi e mazzi :D.... quello che dicevo è già buono che esce pure la versione per pc, che non credo sarà quell'aborto che tanto prevedete. Se poi tutto è uno schifo mi chiedo ancora perchè vi ostinate a giocare su pc, no ? Quindi qualcosa qua non torna ... :D

prismi88
08-04-2009, 15:13
sulla grafica non ci spero piu, quando vidi gli screen rimasi a bocca aperta, ora dopo aver giocato a crysis tutto sa di vecchio, ma speriamo davvero che trama e gameplay siano almeno paragonabili al primo

Lino P
08-04-2009, 15:19

Ma io da sempre dico che se il gioco esce come piattaforma principale su console, la migliore esperienza la si ha su di essa. Mica dico il contrario, altrimenti non sarei passato a giocare su console e il pc a prender muffa dal lato videogaming. ;)

E parlo di orgasmo videoludico in generale, se fosse per me potrebbe pure non uscire per pc, e quella storia che ha fatto Mafia su pc io l'ho vissuta, e continuo a vivere pure questo secondo capitolo se sarà all'altezza ma su console se è necessario.

Io mi riferivo ad altro, non so come possa essere giocare Dead space con i tasti, come gow con il mouse, visto che l'ho giocato su console e su console i comandi sono studiati ad hoc. Cosi come per giochi che ho potuto provare su entrambe le macchine come Oblivion, che su pc aveva quei menu odiosi, scritture giganti, mentre su console il tutto calzava a pennello. Capisco le vostre lamentele, ed è quello che dico da tre anni a questa parte, che per me il mondo dei pc dal lato gaming è morto da quando si è spostata la produzione su console come piattaforma di riferimento, poi vengo sempre travisato, ma quello che dite non fa nient'altro che confermare ciò che dicevo.

Per il resto non mi interessa aprire le solite discussioni (in realtà aperte già da chi si lagna sulla console in questo thread) su console vs pc vs cazzi e mazzi :D.... quello che dicevo è già buono che esce pure la versione per pc, che non credo sarà quell'aborto che tanto prevedete. Se poi tutto è uno schifo mi chiedo ancora perchè vi ostinate a giocare su pc, no ? Quindi qualcosa qua non torna ... :D

no no.. qui torna tutto, perchè io non gioco. Finito crysis, faccio solo di tanto in tanto qualche garetta a grid. non procedo per il gusto di criticare, faccio parole ma anche molti fatti. E come me molti altri. Proprio per questo ati e nvidia sono in profonda crisi, con l'ultima che ti offre la 275 ad un prezzo imho mai visto prima.;)

Essen
08-04-2009, 15:27

dani&l il tuo discorso fila in quanto tu (come me in parte) fai queste osservazioni da "amante" (concedimelo) del gioco su console, da persona alla quale il pad in fin dei conti piace come sistema ludico etc. E' logico però che, per chi ha sempre giocato su pc e sulle console non si sente a suo agio, sia una disdetta il fatto che la "crescita" videoludica sulla propria piattaforma sia rasente allo 0 (da anni non si vedono balzi in avanti sul gaming pc oriented, mentre ce ne sono stati di colossali in ambito console).
Ovvio, io non mi dispero più di tanto perché, ripeto, a me le console piacciono.. ma ovviamente per chi vorrebbe giocare con mouse+tastiera, per coloro a cui piace l'innovazione hardware delle periferiche (e spero che ci esimi dal fare commenti sul costo dell'upgrade pc: i conti in tasca non vanno fatti a nessuno ed ognuno spende i propri soldi per i propri hobbies come gli pare -vai a chiedere a chi gioca a Magic, a warhammer etc. quanto spende ogni sei mesi.. -) e più semplicemente per coloro a cui il mondo gaming pc è sempre piaciuto tutta questa variazione di direzione del gaming non piace affatto.
Poi come ho detto sopra c'è poco da fare, il mercato va da quella parte, quindi o ci si adegua o ci si dispera o si molla.

Endy.

Lino P
08-04-2009, 15:33
dani&l il tuo discorso fila in quanto tu (come me in parte) fai queste osservazioni da "amante" (concedimelo) del gioco su console, da persona alla quale il pad in fin dei conti piace come sistema ludico etc. E' logico però che, per chi ha sempre giocato su pc e sulle console non si sente a suo agio, sia una disdetta il fatto che la "crescita" videoludica sulla propria piattaforma sia rasente allo 0 (da anni non si vedono balzi in avanti sul gaming pc oriented, mentre ce ne sono stati di colossali in ambito console).
Ovvio, io non mi dispero più di tanto perché, ripeto, a me le console piacciono.. ma ovviamente per chi vorrebbe giocare con mouse+tastiera, per coloro a cui piace l'innovazione hardware delle periferiche (e spero che ci esimi dal fare commenti sul costo dell'upgrade pc: i conti in tasca non vanno fatti a nessuno ed ognuno spende i propri soldi per i propri hobbies come gli pare -vai a chiedere a chi gioca a Magic, a warhammer etc. quanto spende ogni sei mesi.. -) e più semplicemente per coloro a cui il mondo gaming pc è sempre piaciuto tutta questa variazione di direzione del gaming non piace affatto.
Poi come ho detto sopra c'è poco da fare, il mercato va da quella parte, quindi o ci si adegua o ci si dispera o si molla.

Endy.

quoto. Ancora un volta obiettivo.

F5F9
08-04-2009, 15:38
:O ... Cosi come per giochi che ho potuto provare su entrambe le macchine come Oblivion, che su pc aveva quei menu odiosi, scritture giganti, mentre su console il tutto calzava a pennello...
:rolleyes: capisco la partigianeria...ma dire che oblivion è meglio su console...complimenti per la faccia tosta! :mbe:

DavidM74
08-04-2009, 15:40
:rolleyes: capisco la partigianeria...ma dire che oblivion è meglio su console...complimenti per la faccia tosta! :mbe:

LoL :asd:

sopress
08-04-2009, 15:45

devo quotarti ma non voglio accendere flames :)

N I N
08-04-2009, 15:48
io non metto mano all'hardware da tempo immemorabile, è pieno di ragnatele e pipistrelli il case :asd:

neanche io disprezzo le console... trovo inutile l'ultima gen dato che ormai tra multipiatta e conversioni c'è davvero poco che mi alletta di esclusive

il discorso non è quello... ci sono un sacco di generi che giocavo su ps2 e ngc(soprattutto survival horror e sportivi con gli amici) ma ad esempio spiegatemi come si gioca un "vero" fps con un pad... e cosa ne esce online? la sagra del casual? :stordita:
stesso discorso per rpg complessi... allora attacchiamo mouse e tastiera alle console(che ormai gia con gli hard disk sembrano dei pc blindati) e siamo tutti contenti :fagiano:

nickdc
08-04-2009, 15:50

Credo si riferisse ai comandi, non alla grafica.

Mister Tarpone
08-04-2009, 15:52

:fagiano: :rolleyes:

Lino P
08-04-2009, 15:53
io non metto mano all'hardware da tempo immemorabile, è pieno di ragnatele e pipistrelli il case :asd:

neanche io disprezzo le console... trovo inutile l'ultima gen dato che ormai tra multipiatta e conversioni c'è davvero poco che mi alletta di esclusive

il discorso non è quello... ci sono un sacco di generi che giocavo su ps2 e ngc(soprattutto survival horror e sportivi con gli amici) ma ad esempio spiegatemi come si gioca un "vero" fps con un pad... e cosa ne esce online? la sagra del casual? :stordita:
stesso discorso per rpg complessi... allora attacchiamo mouse e tastiera alle console(che ormai gia con gli hard disk sembrano dei pc blindati) e siamo tutti contenti :fagiano:

e sottolineo la blindatura...

N I N
08-04-2009, 15:57
e sottolineo la blindatura...

Mister Tarpone
08-04-2009, 15:57
allora attacchiamo mouse e tastiera alle console(che ormai gia con gli hard disk sembrano dei pc blindati) e siamo tutti contenti :fagiano:

dai... se ci danno mouse e tastiera io e lino le compriamo al volo :fagiano:

dani&l
08-04-2009, 15:58

Endy.

Ti correggo, non da amante di console, ma da amante di videogaming... per il resto non stò facendo conti in tasca a nessuno, concordo con te e capisco chi si lamenti (non è la prima volta che vedo "morire" la mia piattaforma di gioco e capisco), anche se spesso e volentieri si ha a che fare con preconcetti più che con considerazioni reali. ;)

dani&l
08-04-2009, 16:01

:rolleyes: ma la partigianeria de che ? Oblivio ce l'ho normale su console e CE su pc.
Certo, su pc è meglio dopo: aver scaricato i mod che diminuiscono i caratteri, aver scaricato i mod sull'inventario, aver un hw adeguato (quando usci oblivion avevo quello "consigliato" al momento... risultato è che su console ho la sensazione di fluidità , su pc no.)

Io parlavo di gioco liscio, ovvero come lo hanno venduto. ;)

dani&l
08-04-2009, 16:02
dai... se ci danno mouse e tastiera io e lino le compriamo al volo :fagiano:

Ma no.. hanno implementato un sistema di coperture alla gow, si gioca meglio con il pad :O

Credo si riferisse ai comandi, non alla grafica.

Appunto... un gioco mica è solo grafica . Che poi all'uscita del gioco (io ho sia la versione normale su console che la CE su pc) avevo la scheda grafica "consigliata" e il gioco mi gira meglio su console.... vabbè, parlo di livello di fluidità :D

Lino P
08-04-2009, 16:03

Essen
08-04-2009, 16:12
Ti correggo, non da amante di console, ma da amante di videogaming... per il resto non stò facendo conti in tasca a nessuno, concordo con te e capisco chi si lamenti (non è la prima volta che vedo "morire" la mia piattaforma di gioco e capisco), anche se spesso e volentieri si ha a che fare con preconcetti più che con considerazioni reali. ;)

Ok, da amante del videogaming che accetta ( e a cui piacciono) le console? :D Almeno io mi vedo come tale (per questo faccio quest'analisi, perché mi sento parte di entrambi i mondi). Sui preconcetti possiamo tranquillamente essere d'accordo, anche io ne avevo (e ancora ne ho in parte per il discorso pad.. ma come ho scritto nel forum console proprio pochi minuti fa è una "mia" mancanza) e in alcuni casi magari si tratta soltanto di quelli a frenare l'apprezzamento per l'ascesa di questa nuova piattaforma ludica. Ma in altri casi non lo è. Ho molti amici a cui non piacciono le console, non piace "non potersi smazzare" con configurazioni video, hardware, ini, mod e quant'altro. Per molti invece è solo una questione di mouse+tastiera e se mai questi venissero implementati completamente nelle console il problema si ridurrebbe in maniera esponenziale. Dal canto mio io spero principalmente che il gioco che verrà sia almeno di valore pari al suo predecessore ed al momento mi informerò su quale piattaforma darà il massimo di sé. Ovvio che se avessi avuto solo un pc mi sarei leggermente irato (con nessuno in particolare se non con l'andamento del mercato di cui sopra) perché il titolo magari sfrutta tutto il potenziale delle console mentre se fosse stato sviluppato pensando esclusivamente al pc sarebbe potuto venire meglio (e vendere Xmilioni di copie in meno :p ).

Tutto qui.
Per altro, console o pc che sia, io ho notato una sostanziale diminuzione della profondità dei titoli, sia in ambito console che in ambito pc. Non ho intenzione di imputare la cosa esclusivamente all'avvento delle console, quanto più all'avvento (più traumatico imho) del mass market che nei forum normalmente viene denominato "casual".

Endy.

N I N
08-04-2009, 16:42
hanno provato a rifilare mouse e tastiera sulle console dalla scorsa gen e sono stati accolti così (http://www.youtube.com/watch?v=ML1OZCHixR0)... ma senza avere seguito :fagiano:

:p

dani&l
08-04-2009, 16:44
Tutto qui.
Per altro, console o pc che sia, io ho notato una sostanziale diminuzione della profondità dei titoli, sia in ambito console che in ambito pc. Non ho intenzione di imputare la cosa esclusivamente all'avvento delle console, quanto più all'avvento (più traumatico imho) del mass market che nei forum normalmente viene denominato "casual".

Endy.

Concordo. E su quello che dici è possibile, ormai il gaming è una macchina da soldi, e come tale, l'obbiettivo è creare qualcosa che vende non qualcosa di particolare.

Lino P
08-04-2009, 16:55
Concordo. E su quello che dici è possibile, ormai il gaming è una macchina da soldi, e come tale, l'obbiettivo è creare qualcosa che vende non qualcosa di particolare.

l'ormai non serve, è sempre stato così, solo che:

1) in passato le console non potevano neppure avvicinarsi ai pc, quindi per garantire un'epserienza ludica + seria, si investiva sui pc. Ora invece hanno portato l'hardware console ad un livello un po' + decente, e credono di potersi mantenere su quegli standard, a mio avviso appena sufficienti.

2) il boom delle TV lcd, ed il loro relativo ribasso, ha indotto allo sviluppo di queste piattaforme, tanto care al gaming su tv...

3) la diffusione di banda larga, e linee sempre + veloci, non ha fatto altro che aumentare i danni che la pirateria già da tempo faceva alle software house;

fai la somma, e vedrai il perchè della progressiva estinsione del gaming pc..

Luxor83
08-04-2009, 19:31
l'ormai non serve, è sempre stato così, solo che:

1) in passato le console non potevano neppure avvicinarsi ai pc, quindi per garantire un'epserienza ludica + seria, si investiva sui pc. Ora invece hanno portato l'hardware console ad un livello un po' + decente, e credono di potersi mantenere su quegli standard, a mio avviso appena sufficienti.

2) il boom delle TV lcd, ed il loro relativo ribasso, ha indotto allo sviluppo di queste piattaforme, tanto care al gaming su tv...

3) la diffusione di banda larga, e linee sempre + veloci, non ha fatto altro che aumentare i danni che la pirateria già da tempo faceva alle software house;

fai la somma, e vedrai il perchè della progressiva estinsione del gaming pc..
Imho è il 90% del danno al pc gaming.

Lino P
08-04-2009, 20:18
Imho è il 90% del danno al pc gaming.

secondo me il 90 è tanto, perchè è una piaga che esiste da molto, e se l'avessero ritenuta così rilevante avrebbero provato da molto tempo prima ad arginarla valorizzando di + le console...

Pr|ckly
17-04-2009, 10:23
http://games.tiscali.cz/news/news.asp?id=32352&r=top
Immagini.

http://www.file-upload.net/download-1589241/mafia2_gs_gameplay.mp4.html
Video.

http://www.gamespot.com/pc/action/mafia2/news.html?sid=6208079&part=rss&tag=gs_pc&subj=6208079
First Impressions.

Lino P
17-04-2009, 10:47
non riesco ad inquadrarli sti screen...
Alcuni sembrano l'interessante evoluzione del predecessore, altri invece, il solito stile fumettistico/consolistico, in stile GTA, fear2, e porcate simili, non so...

N I N
17-04-2009, 14:47
Alcuni sembrano l'interessante evoluzione del predecessore, altri invece, il solito stile fumettistico/consolistico, in stile GTA, fear2, e porcate simili, non so...

stessa impressione

comunque le fasi in game di quel video mi convincono poco

Essen
17-04-2009, 15:04

Concordo (e l'ho scritto nel thread ufficiale, sezione console). Graficamente a me non impressiona molto. Mi sembra GTAIV sinceramente.

Endy.

F5F9
17-04-2009, 15:20
:fagiano: ho leggiucchiato la prewiew si gmc...
affaire salvataggi:
pare che abbiano adottato un sistema un po' meno escrementizio di quello del primo capitolo (unica enorme pecca di quel capolavoro, quasi, assoluto)...
però, anche questa volata, mi pare di capire che sia alquanto lassativo...
:( vedremo...
ma accidenti a loro: fanno la (forse) più bella sceneggiatura della storia videoludica e rovinano tutto col save a fine capitolo! :cry:

Pr|ckly
17-04-2009, 15:44
Non mi pare salvasse solo a fine livello, piazzava anche alcuni salvataggi dopo i video di intermezzo alle missioni.

Sono quasi sicuro perchè ricordo che avevo dei problemi con il pc, i video spesso si bloccavano di colpo ed ero sempre costretto a ricominciare la missione.

bodomTerror
17-04-2009, 15:48
questo mafia si avvicina piu a godfather 2 ke a gta 4...gameplay trp arcade forse..cmq animazioni spettacolari

F5F9
17-04-2009, 15:55
Non mi pare salvasse solo a fine livello, piazzava anche alcuni salvataggi dopo i video di intermezzo alle missioni.

Sono quasi sicuro perchè ricordo che avevo dei problemi con il pc, i video spesso si bloccavano di colpo ed ero sempre costretto a ricominciare la missione.
peggio ancora.
veramente escrementizi.

Lino P
17-04-2009, 15:59
Concordo (e l'ho scritto nel thread ufficiale, sezione console). Graficamente a me non impressiona molto. Mi sembra GTAIV sinceramente.

Endy.

mi permetto di aggiungere un'aggravante...
Vorrei ricordare come da che mondo è mondo, screen, treiler e preview varie, siano agghindate a dovere, e siano decisamente lontane dai reali connotati del gioco finale...
Se già agli antipodi sorgono dubbi sulla botà del prodotto, non oso immaginare cosa possa venirne fuori al termine dei lavori...

REPERGOGIAN
17-04-2009, 16:28
il video, ripensando a mafia 1, non mi esalta molto.
tocca giocarci per capire.

sopress
17-04-2009, 16:36
il solito stile fumettistico/consolistico, in stile GTA, fear2, e porcate simili, non so...

porcate gta e f.e.a.r. ? :mbe:

Lino P
17-04-2009, 16:38
porcate gta e f.e.a.r. ? :mbe:

si, GTA4 e Fear 2

sertopica
17-04-2009, 16:43
Di tempo ne è passato ormai dai primi screen e con questi nuovi si vede che ha perso lo "smalto" originario... Vedremo...

sopress
17-04-2009, 16:43
si, GTA4 e Fear 2

se mafia 2 riuscirà a far muovere tutto quello che muove gta, allora sarà un successo... ma ne dubito.

sertopica
17-04-2009, 16:48
Sto vedendo il video ed invece il modello di guida non mi convince molto.. la macchina sembra un giocattolo nei movimenti...

ooooooooooooooo
17-04-2009, 16:52
Graficamente e nelle animazioni e nei video mi sembra un evoluzione giusta del primo capitolo,se teniamo conto del tempo che è passato,a me sembra abbastanza gradevole. Poi bisognerà vedere se continuerà ad essere una bella e giusta evoluzione del primo anche sul punto forte del primo capitolo,ovvero la storia.

Io penso di si,staremo a vedere.

ildbm
17-04-2009, 19:04
Ragazzi è ancora presto ok ma sono un pochettino deluso veder muovere l'auto cosi che tristezza; da una prima occhiata mi pare troppo arcade e a quanto pare è l'opinione di tanta gente in rete :-( .

E' la consollizzazione mi rassegno !!!

Lino P
17-04-2009, 19:07
Ragazzi è ancora presto ok ma sono un pochettino deluso veder muovere l'auto cosi che tristezza; da una prima occhiata mi pare troppo arcade e a quanto pare è l'opinione di tanta gente in rete :-( .

E' la consollizzazione mi rassegno !!!

quoto.
Si ma stavolta non se la cavano. Hanno già macchiato la saga FEAR, se lo fanno anche con mafia, che è la perfezione fatta gioco, secondo me succede una rivoluzione pazzesca

nickdc
17-04-2009, 19:42
quoto.
Si ma stavolta non se la cavano. Hanno già macchiato la saga FEAR, se lo fanno anche con mafia, che è la perfezione fatta gioco, secondo me succede una rivoluzione pazzesca

Che rivoluzione?

Luxor83
17-04-2009, 20:30
A me, con rispetto pallando per i voscri commenti (si fa molto siciliano ve lo dico io), mi sembra che si tiene troppo al comparto tecnico...invece mafia, o perlomento il primo mafia, aveva un qualcosa che trascendeva dai poligoni e dalla grafica...era la storia che era fantastica. Imho potevano fare anche un gioco testuale (come si usava una volta) e veniva fuori ugualmente un capolavoro.

Io sono fiducioso, anche se l'effetto che ha avuto il primo mafia e ne sono sicuro non verrà uguagliato da questo seguito. ;)

Lino P
17-04-2009, 20:52
A me, con rispetto pallando per i voscri commenti (si fa molto siciliano ve lo dico io), mi sembra che si tiene troppo al comparto tecnico...invece mafia, o perlomento il primo mafia, aveva un qualcosa che trascendeva dai poligoni e dalla grafica...era la storia che era fantastica. Imho potevano fare anche un gioco testuale (come si usava una volta) e veniva fuori ugualmente un capolavoro.

Io sono fiducioso, anche se l'effetto che ha avuto il primo mafia e ne sono sicuro non verrà uguagliato da questo seguito. ;)

il primo mafia era perfetto anche sotto il profilo che tu definisci "tecnico", per cui è ovvio ci si aspetta molto anche da quell'aspetto.

Pr|ckly
17-04-2009, 21:04
il primo mafia era perfetto anche sotto il profilo che tu definisci "tecnico", per cui è ovvio ci si aspetta molto anche da quell'aspetto.

Era un buon titolo, sicuramente quando è uscito non era un capolavoro, graficamente parlando.
Riguardo al video teniamo presente che è in bassissima risoluzione e gli screen sono senza AA, probabile arrivino dalla versione console.

Lino P
17-04-2009, 21:11
Era un buon titolo, sicuramente quando è uscito non era un capolavoro, graficamente parlando.
Riguardo al video teniamo presente che è in bassissima risoluzione e gli screen sono senza AA, probabile arrivino dalla versione console.

azz, quando è uscito non era un capolavoro di grafica?:eek:
Era una rivoluzione per quel tempo...:read:
Più che un buon titolo è il gioco + bello di sempre, o almeno tutto il pianeta terra lo ha reputato tale.
Quanto all'assenza di AA, e alla presunta provenienza da console, non nutro il minimo dubbio...

Mister Tarpone
17-04-2009, 21:17
.

ma sei serio? graficamente era pazzesco

Pr|ckly
17-04-2009, 21:31
Sto parlando solo del comparto grafico.
Che il gioco fosse un capolavoro nel suo insieme non ci piove, graficamente parlando per l'epoca era un buon prodotto, come lo è oggi un FC2, non certo un Crysis, ecco cosa intendo.

Poi ricordo male o non era un capolavoro di ottimizzazione?

Pr|ckly
17-04-2009, 21:57
Comunque la preview di Gamespot non è niente male, considerando che hanno visto il gioco da vicino.

Più di 100 aree completamente visitabili con ambiente distruttibili. E questo era uno dei punti deboli del primo Mafia dove le aree visitabili erano praticamente assenti. Bar di Salieri a parte mi pare non si potesse tornare a visitare nemmeno le locazioni delle missioni già completate.

Combattimenti più intensi e meno arcade dei precedenti, con il sistema di copertura che diventa fondamentale.

Sistema di guida rivisto con la polizia più cattiva che mai.

From all appearances, Mafia II looks like it should offer everything that the original game did but more of it, and all of it better

juninho85
17-04-2009, 22:07
maledette console.

Lino P
17-04-2009, 22:21
Sto parlando solo del comparto grafico.
Che il gioco fosse un capolavoro nel suo insieme non ci piove, graficamente parlando per l'epoca era un buon prodotto, come lo è oggi un FC2, non certo un Crysis, ecco cosa intendo.

Poi ricordo male o non era un capolavoro di ottimizzazione?

io sinceramente non ricordo nulla di graficamente superiore al tempo.
Quanto ad ottimizzazione, nulla da segnalare.

sertopica
17-04-2009, 22:28
Al tempo era abbastanza pesante... Io ricordo bene che c'era qualche problema di ottimizzazione soprattutto in notturna (parecchie fonti di luce) ed in presenza di pioggia...

Ricordate la gara automobilistica...? :asd:

Che impresa... :D

cseil.
17-04-2009, 22:30
Al tempo era abbastanza pesante... Io ricordo bene che c'era qualche problema di ottimizzazione soprattutto in notturna (parecchie fonti di luce) ed in presenza di pioggia...

:cry: :cry:

Ho bestemmiato le divinità indù per qualche giorno :O

toretto337
17-04-2009, 22:31
rivedendo dei video su utube di mafia, adessa sembra bruttissimo..ma ricordo che quando usci, era veramente stupendo! :D

cmq ha ragione Pr|ckly , graficamente c'era di meglio nel 2002..ma cmq mafia era uno dei migliori..per tutto il resto era il migliore

Mister Tarpone
17-04-2009, 22:31
cmq ha ragione Pr|ckly , graficamente c'era di meglio nel 2002..

tipo? sentiamo dai... :confused:

Mister Tarpone
17-04-2009, 22:33

io ci giocavo discretamente già con una cagosa FX5200.... poi quando presi la 9800pro 128mega andava veramente di lusso

toretto337
17-04-2009, 22:38

tipo no one lives forever 2, medal of honor allied assault, neverwinter nights e boh..qualkun'altro sicuramente..Jedi Knight II: Jedi Outcast anche se forse ci sn pochi dettagli..ah F1 2002

Lino P
17-04-2009, 22:39
:cry: :cry:

Ho bestemmiato le divinità indù per qualche giorno :O

già, sovrasterzo a tutta forza in quelle curve, fu davvero difficile...
Quanto alla pesantezza, io lo sparavo a palla a 1280, rinunciando solo ai filtri..
Avevo un XP 2400+, 512 di ram, ed una GF4 Ti4200, allora l'unica rivale della mitica 9700 pro, e ripeto, nessun problema, tutto liscio come l'olio...

juninho85
17-04-2009, 22:39
medal of honor allied assault
naaaaa...;)

Mister Tarpone
17-04-2009, 22:40
tipo no one lives forever 2, medal of honor allied assault, neverwinter nights e boh..qualkun'altro sicuramente

ma scusa non c'è paragone... meglio Mafia nel complesso...che riusciva a gestire una città enorme con macchine e pedoni vari...il tutto con un dettaglio notevole
...poi mi ricordo che certi scorci di città erano vermente stupendi

toretto337
17-04-2009, 22:47
unreal tournament 2003..nn sto dicendo che mafia è brutto graficamente eh! ho capito che siete appassionati ( come lo sono anche io ) ma bisogna dire le cose cm stanno, non parlare a prescindere..
mafia resta comunque uno dei migliori giochi forse di sempre, anche graficamente

Mister Tarpone
17-04-2009, 22:56
unreal tournament 2003..nn sto dicendo che mafia è brutto graficamente eh! ho capito che siete appassionati ( come lo sono anche io ) ma bisogna dire le cose cm stanno, non parlare a prescindere..
mafia resta comunque uno dei migliori giochi forse di sempre, anche graficamente

questo aveva si gli shader e texture + fighi..ma grazie.. alla fine doveva gestire solo delle arene... mica una città intera come mafia.

naaa.. ripeto, per me nel 2002 non c'era niente di + impressionante rispetto a mafia come grafica

Lino P
17-04-2009, 22:58
questo aveva si gli shader e texture + fighi..ma grazie.. alla fine doveva gestire solo delle arene... mica una città intera come mafia.

naaa.. ripeto, per me nel 2002 non c'era niente di + impressionante rispetto a mafia come grafica

costretto a quotare...:muro: :muro: :muro:

toretto337
17-04-2009, 23:11
vabbè..giustamente nel thread di mafia credo sia impossibile leggere una frase del tipo "sotto questo punto di vista , pincopallino è meglio di mafia"...è come andare dal team ferrari e dire " la mclaren ha un aerodinamica migliore" o viceversa..risponderanno si però grazie le gomme sono migliori bla bla bla

Lino P
17-04-2009, 23:14
vabbè..giustamente nel thread di mafia credo sia impossibile leggere una frase del tipo "sotto questo punto di vista , pincopallino è meglio di mafia"...è come andare dal team ferrari e dire " la mclaren ha un aerodinamica migliore" o viceversa..risponderanno si però grazie le gomme sono migliori bla bla bla

i gusti sono gusti, ci mancherebe, anche se in questo caso, il tuo parere rischia di divergere da quello del resto del pianeta...:asd:

sertopica
17-04-2009, 23:15
Sono d'accordo anche io con Tarpone... L'unico gioco che al tempo poteva offrire un'intera città in 3d era GTA III, nel complesso immensamente inferiore graficamente a Mafia. Animazioni facciali, cura per i dettagli, interni da paura...

Io al tempo se non erro avevo la GeForce 3 e aveva dei bei cali in quelle circostanze descritte prima. Per il resto filava liscio come l'olio.

toretto337
17-04-2009, 23:20
ma la grafica mica si valuta in base alla grandezza della mappa...vabbè lascio parlare chi ne sa + d noi

http://pc.ign.com/articles/383/383149p1.html

io ci metterei anche nwn, se si valuta anche tutto l'ambiente creato

p.s tra le scelte degli utenti mafia nn c'è nemmeno..forse nn sn l'unico a pensarla così

Lino P
17-04-2009, 23:21
Sono d'accordo anche io con Tarpone... L'unico gioco che al tempo poteva offrire un'intera città in 3d era GTA III, nel complesso immensamente inferiore graficamente a Mafia. Animazioni facciali, cura per i dettagli, interni da paura...

Io al tempo se non erro avevo la GeForce 3 e aveva dei bei cali in quelle circostanze descritte prima. Per il resto filava liscio come l'olio.

quoto, perchè io con la 4 non avevo neppure quei cali.
Certo abilitando l'AA crollava tutto, ma pur facendone a meno era spettacolo lo stesso, un po' come in crysis adesso. L'unica vga che allora lo faceva andare con filtri, era la 9700 pro, l'unica di fatto, ad implementare al tempo il bus della memoria a 256 bit, chiave di volta per ottenere un frame rate decente anche con filtri abilitati.

N I N
17-04-2009, 23:23
se mafia 2 riuscirà a far muovere tutto quello che muove gta, allora sarà un successo... ma ne dubito.

se vabè :asd:

Sto vedendo il video ed invece il modello di guida non mi convince molto.. la macchina sembra un giocattolo nei movimenti...

difatti tra movimento e sparatorie nelle fasi in auto auto quel video non mi ha fatto una bella impressione... ma anche il sistema di copertura... mah vedremo

i gusti sono gusti, ci mancherebe, anche se in questo caso, il tuo parere rischia di divergere da quello del resto del pianeta...:asd:

:fagiano:

Lino P
17-04-2009, 23:24
se vabè :asd:

difatti tra movimento e sparatorie nelle fasi in auto auto quel video non mi ha fatto una bella impressione... ma anche il sistema di copertura... mah vedremo

:fagiano:

:wtf:

Mister Tarpone
17-04-2009, 23:27
L'unica vga che allora lo faceva andare con filtri, era la 9700 pro, l'unica di fatto, ad implementare al tempo il bus della memoria a 256 bit, chiave di volta per ottenere un frame rate decente anche con filtri abilitati.

infatti con la 9800pro (chip leggermente migliorato) andava decisamente bene con i filtri

sertopica
17-04-2009, 23:29
ma la grafica mica si valuta in base alla grandezza della mappa...vabbè lascio parlare chi ne sa + d noi

p.s tra le scelte degli utenti mafia nn c'è nemmeno..forse nn sn l'unico a pensarla così
La vastità di un ambiente (con tutti i calcoli che comporta) ed il suo relativo livello di dettaglio li ritengo personalmente un fattore non di poco conto... Con Mafia sono riusciti a mantenerlo alto nonostante l'engine dovesse muovere tutta quella roba. E poi c'è la cura generale per la trasposizione virtuale della città, delle automobili (con danni e fisica imo perfetti) d'epoca, dei vari ambienti... Anche questo conta.
Poi vabbè, ognuno la pensa come vuole! :D
quoto, perchè io con la 4 non avevo neppure quei cali.
Certo abilitando l'AA crollava tutto, ma pur facendone a meno era spettacolo lo stesso, un po' come in crysis adesso. L'unica vga che allora lo faceva andare con filtri, era la 9700 pro, l'unica di fatto, ad implementare al tempo il bus della memoria a 256 bit, chiave di volta per ottenere un frame rate decente anche con filtri abilitati.
Ehm... mi sa che io mettevo pure i filtri... :fiufiu: :D

bodomTerror
17-04-2009, 23:29

io ci metterei anche nwn, se si valuta anche tutto l'ambiente creato

ke te ne fai di uno shader 300 o una super texture se giochi su una zona di 10 mq2? -.- nn cera confronto mafia era l'unico gioco ke avesse quella grafica su un ambiente cosi vasto

Lino P
17-04-2009, 23:32
infatti con la 9800pro (chip leggermente migliorato) andava decisamente bene con i filtri

si, anche se poi ci furono dei problemi di driver. Al tempo, a mafia già abbondantemente finito, decisi di provarlo con la "nuova" 9800 pro, e nonostante ci fosse un abisso con la ex Ti4200, scattava vistosamente.
Diciamo che l'ottimizzazione driver di ati zoppicava già al tempo...

toretto337
17-04-2009, 23:32
ke te ne fai di uno shader 300 o una super texture se giochi su una zona di 10 mq2? -.- nn cera confronto mafia era l'unico gioco ke avesse quella grafica su un ambiente cosi vasto

e vabbè ognuno la pensa cm vuole per carità..ma cerchiamo di nn parlare per partito preso, come in ogni thread dedicato di questo forum

juninho85
17-04-2009, 23:33
ai tempi avevo un torello 1600 e una radeon 7000,che tempi....di merda!:asd:

Lino P
17-04-2009, 23:35
io sono riuscito a giocarci con geforce 2 mx. :asd:

ho avuto anche quella... la 440...:p

Lino P
17-04-2009, 23:36
ai tempi avevo un torello 1600 e una radeon 7000,che tempi....di merda!:asd:

:D

N I N
17-04-2009, 23:38
:wtf:

cercavo di immedesimarmi :asd:

comunque la mia anziana 8800gtx è defunta qualche secondo fa
1 minuto di raccoglimento...

Mister Tarpone
17-04-2009, 23:40
io sono riuscito a giocarci con geforce 2 mx. :asd:

immagino avrai vissuto un esperienza tipo la mia di quando mi arrangiai a giocare far cry con la FX5200.. :asd:

sertopica
17-04-2009, 23:50

Condoglianze vivissime.
immagino avrai vissuto un esperienza tipo la mia di quando mi arrangiai a giocare far cry con la FX5200.. :asd:

ricordo che facevo circa 12-15 fps medi con bruschi cali quando prendevo le auto... giocando a 1024x768 però non ricordo con che dettagli. Ovviamente filtri... zero. :sofico:

Un po' come me che cercavo di far girare Bioshock con un Willamette ed una 7300 GT... E su Vista. :sbonk:

Lino P
17-04-2009, 23:57

cavolo.. così dal nulla? :rolleyes:

N I N
18-04-2009, 00:01

na, la malattia l'ha colpita un paio di giorni fa... difatti ho già preso una 260

Lino P
18-04-2009, 00:02
N I N, dopo la tristezza per la scadenza della tryal di crysis wars, mi regali altri minuti di sofferenza... giornata no...:help: :rolleyes:

Lino P
18-04-2009, 00:03
edit, non avevo letto del nuovo acquisto.. tu si che sa come tirarti su il morale...:D

Lino P
18-04-2009, 00:05
Ciao Ser!!!

:asd: non dev'essere stata una bella esperienza quella con Bioshock. Però poi sei stato bravo :O e ti sei evoluto a Q9450 + GTX260. :oink:

non male neppure tu jonn, visti i trascorsi con la Ge force MX...:p

Mister Tarpone
18-04-2009, 00:07

ricordo che facevo circa 12-15 fps medi con bruschi cali quando prendevo le auto... giocando a 1024x768 però non ricordo con che dettagli. Ovviamente filtri... zero. :sofico:

ecco + o - un esperienza simile alla mia = 15fps -7fps con risoluzione leggermente inferiore alla 800x600 e dettaglio medio alto senza filtri :asd:

Un po' come me che cercavo di far girare Bioshock con un Willamette ed una 7300 GT... E su Vista. :sbonk:

atroce :asd:

N I N
18-04-2009, 00:18
edit, non avevo letto del nuovo acquisto.. tu si che sa come tirarti su il morale...:D

domani scaccio i pipistrelli, monto e reinstallo crysis :read:

sinceramente avrei tirato volentieri avanti fino al 3° anno di vita(acquistata al lancio) dato che c'è ben poco da far girare al momento...
ad ogni modo ho trovato un'offerta che non potevo rifiutare: xfx gtx260 216sp a 160€ tondi

Mister Tarpone
18-04-2009, 00:21

ma mica è vero ;)

quella è una scusa che ha dovuto tirare fuori....(visto che ha sempre sostenuto che con i giochi attuali non servono schede potenti) ...ma la realtà è che la 88GTX non lo soddisfaceva + :asd:

ps: scherzo eh NIN :ops:

N I N
18-04-2009, 00:23
mi hai beccato

Lino P
18-04-2009, 00:24
domani scaccio i pipistrelli, monto e reinstallo crysis :read:

sinceramente avrei tirato volentieri avanti fino al 3° anno di vita(acquistata al lancio) dato che c'è ben poco da far girare al momento...
ad ogni modo ho trovato un'offerta che non potevo rifiutare: xfx gtx260 216sp a 160€ tondi

ottimo prezzo...;)

Lino P
18-04-2009, 08:54
diciamo allora che tutti ce la siamo vista brutta + o - in passato, ma che x fortuna adesso sono lontani i tempi dei 15fps @ 800x600\1024x768 a dettagli medi. :D

eh si.. si cresce, gli introiti da dedicare agli hobby aumentano, o sono quanto meno superiori a quelli che si avevano a disposizione da ragazzini..:p

Giustaf
18-04-2009, 11:41
diciamo allora che tutti ce la siamo vista brutta + o - in passato, ma che x fortuna adesso sono lontani i tempi dei 15fps @ 800x600\1024x768 a dettagli medi. :D

io la demo di crysis l'ho fatta partire sul mio ex pc: Pentium 4 con ati x800xt...una sola parola: imbarazzante! :read:

Riguardo a mafia 2 lo aspetto con ansia pure io...e spero di non aver problemi a farlo girare! :D

sertopica
18-04-2009, 11:55
Ciao Ser!!!

:asd: non dev'essere stata una bella esperienza quella con Bioshock. Però poi sei stato bravo :O e ti sei evoluto a Q9450 + GTX260. :oink:
Ciao! :) :)

Poi su HWU ho imparato come si fa... :oink:
atroce :asd:
l'aggettivo più adatto... :asd:

Lino P
18-04-2009, 12:29
io la demo di crysis l'ho fatta partire sul mio ex pc: Pentium 4 con ati x800xt...una sola parola: imbarazzante! :read:

Riguardo a mafia 2 lo aspetto con ansia pure io...e spero di non aver problemi a farlo girare! :D

per questo non temerei, visto che deve girare su quelle fogne in scatola di microsoft e sony...
Se rispetta la media, andrà a palla con non + di una 4870, con il solito livello grafico di serie C tanto in voga da un anno a questa parte.
Queste non sono supposizioni, ma certezze, visto che sarà multi piatta.
L'unica alternativa sarebbe un richiamo di massa di microzoz e sony per le loro scatole di letame, finalizzato ad un aggiornamento hardware...
Non c'è scampo raga, il livello DEVE essere + basso del previsto, altrimenti su console non gira.

N I N
18-04-2009, 15:38
http://www.dagbladet.no/2009/04/18/kultur/spill/mafia/playstation_3/xbox_360/5791710/

F5F9
18-04-2009, 15:46
http://www.dagbladet.no/2009/04/18/kultur/spill/mafia/playstation_3/xbox_360/5791710/
:mad: e adesso che mi hai provocato uno svenimento, come la mettiamo? :mad:

DavidM74
18-04-2009, 15:48

mi sta venendo la scimmia.. :D

juninho85
18-04-2009, 15:50
il link l'avete letto si?

ooooooooooooooo
18-04-2009, 15:52
dal video tutto bello tranne il pezzo finale con l'automobile..

vincenzo2008
18-04-2009, 15:56

a me sembra una bella grafica :O che dice la recensione ?

juninho85
18-04-2009, 15:56
bah beati voi,se dopo aver giocato il primo vi accontentate di questa grafica misera...

Lino P
18-04-2009, 15:58
bah beati voi,se dopo aver giocato il primo vi accontentate di questa grafica misera...

vincenzo2008
18-04-2009, 15:59

sarà misera ma è molto meglio di quella di gta iv:O

DavidM74
18-04-2009, 16:04

io non la trovo tanto male.

toretto337
18-04-2009, 16:06

misera? ma che dici! non lo vedi che ha la grafica + bella attualmente..considera la complessita degli ambienti..altro che crysis..

vincenzo2008
18-04-2009, 16:08
misera? ma che dici! non lo vedi che ha la grafica + bella attualmente..considera la complessita degli ambienti..altro che crysis..

adesso non esageriamo , cmq lo metteri dopo crysis vedendo il video la grafica è stupenda , soprattuto gli interni mi piacciono troppo :)

N I N
18-04-2009, 16:11
a me sembra una bella grafica :O che dice la recensione ?

è una prima impressione, sostanzialmente dicono che la città è il doppio del primo, che non è un sandbox cazzeggione ma è ben guidato dalla storia, le auto sono divertenti da guidare, ecc...
insomma le solite cazzate in sede di anteprima da prendere con le molle... dicono anche che ci sono delle cose da mettere apposto e c'è tutta l'estate per farlo

comunque non tiriamo di mezzo gta iv che mi fate sentire male :asd:

ah e quella del video è la versione consolara... non azzardatevi a dire che è un capolavoro di grafica per pietà

toretto337
18-04-2009, 16:17
ah e quella del video è la versione consolara... non azzardatevi a dire che è un capolavoro di grafica per pietà

bravo..la mia era tutta ironia se nn si è capito

DavidM74
18-04-2009, 16:23
bravo..la mia era tutta ironia se nn si è capito

invece per me considerando che è appunto la versione console, ho buone aspettative.

juninho85
18-04-2009, 16:24
ah e quella del video è la versione consolara...

meno male che qualcuno se n'è accorto :D
comunque non aspettiamoci nulla di buono,già il fatto che di partenza sarà multipiattaforma...

N I N
18-04-2009, 16:38
comunque non aspettiamoci nulla di buono,già il fatto che di partenza sarà multipiattaforma...

mah, io non mi aspetto chissà cosa graficamente... spero almeno in qualche texture decente

quello che non mi convince sono auto e il sistema di copertura ma giudicare sulla base di qualche minuto scarso di video è prematuro

Lino P
18-04-2009, 16:46

già

DavidM74
18-04-2009, 16:51

speriamo piu che altro non sia un GTA IV 2 con le richieste hardware...:mad:

sertopica
18-04-2009, 16:53
La grafica non mi dispiace personalmente... Mi aspettavo molto peggio. Forse andrebbe migliorata la mimica facciale, l'ho vista un po' scarsa. Le textures non sono inguardabili ma è pur sempre un video in bassa qualità e su un monitor potrebbe essere tutt'altra cosa. Ovvero 'na shchifiezz'...

Quello che non mi convince sono: il sistema di guida, i movimenti un po' legnosi dei personaggi (cutscenes a parte) e le coperture. Inoltre non mi piace il fatto che il protagonista si autorigeneri come accade negli ultimi tempi. In Mafia c'era il caro vecchio armadietto dei medicinali...

Lino P
18-04-2009, 16:55

la caratteristica di punta degli ultimi pietosi porting da console, è quella di avere una grafica preistorica, e di conseguenza motori leggeri come piume.
Se si dovesse arrivare al punto di avere non solo una grafica di merda, ma anche un framerate castrato, ci sarà davvero molto da ridere...

DavidM74
18-04-2009, 16:58
la caratteristica di punta degli ultimi pietosi porting da console, è quella di avere una grafica preistorica, e di conseguenza motori leggeri come piume.
Se si dovesse arrivare al punto di avere non solo una grafica di merda, ma anche un framerate castrato, ci sarà davvero molto da ridere...

vero! sperem! :sperem:

Lino P
18-04-2009, 17:01
vero! sperem! :sperem:

:rolleyes:

goma76
18-04-2009, 17:02
adesso non esageriamo , cmq lo metteri dopo crysis vedendo il video la grafica è stupenda , soprattuto gli interni mi piacciono troppo :)
E' vero, gli interni appaiono molto curati, bella la fisica della vetrata che si rompe a pezzi.
Tra l'altro c'è da mettere in conto che il filmato è molto sgranato e che sarà sicuramente una pre release, da affinare ulteriormente...

N I N
18-04-2009, 17:02

quelle non sono richieste, sono capricci :asd:

Lino P
18-04-2009, 17:06

:p

DavidM74
18-04-2009, 17:10

in effetti.. :asd:

sertopica
18-04-2009, 17:19
Comunque non si può avere la proverbiale botte piena con moglie ubriaca... Come sempre accade (in realtà non accade da quasi due anni! :D ) o c'è il gioco con la ubergrafica che girerà su schede video di tre generazioni appresso e che scatta o, come succede da qualche anno a questa parte, esce il gioco con la grafica discreta che non fa gridare al miracolo ma che magari ha molti altri pregi che fanno chiudere un occhio... Anche io vorrei che la mia scheda video fosse sfruttata per bene e che non stia lì a sonnecchiare, ma ogni volta, purtroppo, che esce un'esclusiva per PC giù di bestemmie perchè non gira bene, è buggato, eccetera eccetera...

L'unica cosa da fare è aspettare pazientemente l'arrivo delle prossime console che porteranno finalmente ad un innalzamento dello standard qualitativo... È frustrante ma è così...

E, sia chiaro, parlo da sostenitore del settore gaming PC.

Popeye87
18-04-2009, 17:58
Comunque non si può avere la proverbiale botte piena con moglie ubriaca... Come sempre accade (in realtà non accade da quasi due anni! :D ) o c'è il gioco con la ubergrafica che girerà su schede video di tre generazioni appresso e che scatta o, come succede da qualche anno a questa parte, esce il gioco con la grafica discreta che non fa gridare al miracolo ma che magari ha molti altri pregi che fanno chiudere un occhio... Anche io vorrei che la mia scheda video fosse sfruttata per bene e che non stia lì a sonnecchiare, ma ogni volta, purtroppo, che esce un'esclusiva per PC giù di bestemmie perchè non gira bene, è buggato, eccetera eccetera...

L'unica cosa da fare è aspettare pazientemente l'arrivo delle prossime console che porteranno finalmente ad un innalzamento dello standard qualitativo... È frustrante ma è così...

E, sia chiaro, parlo da sostenitore del settore gaming PC.

E' da anni che non esce un gioco di punta per il pc graficamente parlando...; il fatto è che ( come dici te) le console stanno mordendo le palle al pc, e questo comincia a darmi fastidio...; perchè si limitassero solo alla grafica....posso pure capire..., ma quando "modellano" il gameplay per pc per renderlo più giocabile su console...cominciano a girarmi le palle....:muro:

ciocia
18-04-2009, 18:14
Boh, non mi convince del tutto....
Mi sembra molto arcade e veloce ( dopo 10 colpi di mitra in pancia, gli avversari ancora ti sparano addosso...)
Graficamente buono, ma manca la pulizia delle textures, il realismo nei volti e negli ambienti...qui tutto piu' cartoonesco ( purtroppo, come temevo lo sviluppo multipiattaforma incide eccome )

Lino P
18-04-2009, 19:14
Boh, non mi convince del tutto....
Mi sembra molto arcade e veloce ( dopo 10 colpi di mitra in pancia, gli avversari ancora ti sparano addosso...)
Graficamente buono, ma manca la pulizia delle textures, il realismo nei volti e negli ambienti...qui tutto piu' cartoonesco ( purtroppo, come temevo lo sviluppo multipiattaforma incide eccome )

"pulizia delle textures, il realismo nei volti e negli ambienti...qui tutto piu' cartoonesco.."
Tipico effetto console...

DavidM74
18-04-2009, 19:18
non so se è gia stato postato, ho beccato sto trailer in Italiano:

http://www.youtube.com/watch?v=dbXQcP3G8QA

sertopica
18-04-2009, 19:37
Da mo' che è uscito... :D

Comunque è vero, pare più stile cartoon ma nel complesso non è male, su... :D

Mettendo da parte l'odio per le console e con un po' di obiettività il risultato finale è di buon livello. Certo, se fosse stata un'esclusiva PC sarebbe stato ancora meglio...

Ma oltre a ciò che si vede c'è ancora da valutare tutto il resto.

Etchelon
18-04-2009, 20:53
Se non gira su PC io sclero :mad:

Pr|ckly
18-04-2009, 20:59

Ma boh, io non ricordo nemmeno i titoli di quell'anno, è solo che vado a ricordi, e non mi pare di ricordarlo come un capolavoro grafico tanto da essere stato quel metro di paragone per i mesi a venire.
Ricordo anche che ebbi molti problemi a farlo girare, ma chi si ricorda, forse era complice anche il mio pc. Stavo ancora con l'ISDN e allora non c'erano certo tutti i 3d tecnici che ci sono oggi. :asd:

Quanto al video non è male, considerato che al 99% si tratta della versione console ed è stato upscalato, imho la sorgente aveva una risoluzione minore.
Speriamo che tengano in considerazione il pc come si deve e ci rendano disponibile l'AA e delle texture più definite.

Xilema
18-04-2009, 22:33
Niente male nel complesso.
Nonostante la qualità del video fosse abbastanza bassa, s'intravvedeva un buon livello di dettaglio (nettamente migliore del primo capitolo che era pesante come il male e bruttino graficamente), soprattutto negli interni.
Poi ovviamente sarà da valutare tutto su PC, fluidità compresa.
Il gameplay... abbastanza consoloso, ma credo comunque sia un passo avanti a quello del primo mafia, sicuramente meno user friendly ma ugualmente non realistico ed eccessivamente frustrante.
Quello che però farà la differenza (come nel primo capitolo) saràà la trama: il resto passa in secondo piano...

Lino P
19-04-2009, 01:07
Nonostante la qualità del video fosse abbastanza bassa, s'intravvedeva un buon livello di dettaglio (nettamente migliore del primo capitolo che era pesante come il male e bruttino graficamente), soprattutto negli interni.
Il gameplay... abbastanza consoloso, ma credo comunque sia un passo avanti a quello del primo mafia, sicuramente meno user friendly ma ugualmente non realistico ed eccessivamente frustrante.
Quello che però farà la differenza (come nel primo capitolo) saràà la trama: il resto passa in secondo piano...

quoto sulla trama, certo che conta; ma che tutto il resto passi in secondo piano è solo il TUO parere. Io se permetti nel 2009 non pretendo certo il realismo grafico, ma netti passi avanti si.

Mister Tarpone
19-04-2009, 01:45
quoto sulla trama, certo che conta; ma che tutto il resto passi in secondo piano è solo il TUO parere. Io se permetti nel 2009 non pretendo certo il realismo grafico, ma netti passi avanti si.

ma poi come si fa a dire che il primo mafia era bruttino graficamente??? poi negli interni che erano proprio assurdi a quei tempi (il 2002) ?? :help:

:boh: ( :help: )

N I N
19-04-2009, 02:02
io sinceramente ricordo che grafica e gameplay all'epoca erano sopra la media e non era poi neanche così pesante... poi può anche essere che mi sia rincoglionito, eh

Mister Tarpone
19-04-2009, 05:13

nooooooo ti prego :mad:

speriamo di no :mad: :mad: :mad:

richiesta hw altissime (diciamo impossbili perchè gira malino un pò a tutti) e grafica merdosa :mad: :mad: :mad: :mad:

Mister Tarpone
19-04-2009, 05:15
Se non gira su PC io sclero :mad:

:mad: :mad: ...

....quoto:mad:

F5F9
19-04-2009, 07:58
io sinceramente ricordo che grafica e gameplay all'epoca erano sopra la media e non era poi neanche così pesante... poi può anche essere che mi sia rincoglionito, eh
:fagiano: può essere :asd: scherzo, eh! io ricordo molto bene:
- la grafica, nel complesso, era più che discreta.
- gli npc avevano volti molto dettagliati e abbastanza espressivi (nei dialoghi) ma corpi e abiti sgranatissimi.
- le auto erano molto variate ma sbozzate alquanto grezzamente.
- gli ambienti erano vasti e assai ben concepiti ma con textures alquanto slavate (causa hw dell'epoca...).
nel complesso era un macigno :eek: .
artisticamente altalenante (ma con momenti di eccellenza).
tecnicamente desolante.
ricordo che io avevo avuto la fortuna di farlo con un macinino abbastanza nuovo...ma mezzo mondo bestemmiava in congolese per i requisiti...

Mister Tarpone
19-04-2009, 08:29
imho te lo stai giudicando per come lo vedi rispetto i giochi che ci sono adesso...

ma ai tempi era proprio bello non c'è cazzi.. io sti difetti che dici te non glie li vedevo...

ed anzi... rispetto a GTA (l'unico tecnicamente un pò paragonabile) che muoveva + o - la stessa roba era proprio un altro pianeta (ed ecco perchè era anche + pesante :asd:)

poi tecnicamete desolante??? le macchine sbozzate alquanto grezzamente??

oh.....ma che azzo stai a dire? :confused: :muro: :mc:

F5F9
19-04-2009, 08:55
imho te lo stai giudicando per come lo vedi rispetto i giochi che ci sono adesso...

ma ai tempi era proprio bello non c'è cazzi.. io sti difetti che dici te non glie li vedevo...

ed anzi... rispetto a GTA (l'unico tecnicamente un pò paragonabile) che muoveva + o - la stessa roba era proprio un altro pianeta (ed ecco perchè era anche + pesante :asd:)

poi tecnicamete desolante??? le macchine sbozzate alquanto grezzamente??

oh.....ma che azzo stai a dire? :confused: :muro: :mc:
;) calma: nessuna lesa maestà !
se mafia avesse avuto dei salvataggi decenti, sarebbe nei primi tre posti della mia top-ten...ha, IMHO la più bella combo trama/sceneggiatura della storia videoludica (dopo planescape torment).
con gta non lo paragonerei mai, sotto nessun aspetto (ho fatto un pezzo di vice city, disinstallato e messo in fondo a un armadio :Puke: ).
ho scritto "tecnicamente desolante" perché (tu forse non ricordi) è stato il "crysis" dellepoca: girava decentemente su un pc ogni cinque :( .

Mister Tarpone
19-04-2009, 09:15
beh...nel complesso era + avanti rispetto ad altri giochi di quei tempi.... ma non tanto per le texture ecc... ma per il fatto che era uno dei primi giochi dove potevi andartene in giro in una città enorme e dettagliata a quella maniera... normale che non era un gioco "per tutti i pc" scusa... a me cmq ripeto che girava pure su una schifosissima FX5200 ...

ps: poi il paragone con gta3 ci sta perchè questo era l'unico altro game con un motore grafico che gestiva una città intera con macchine varie ecc.. quindi un sacco di roba... solo che come dettaglio grafico era palesemente inferiore a mafia

F5F9
19-04-2009, 09:24
...ps: poi il paragone con gta3 ci sta perchè questo era l'unico altro game con un motore grafico che gestiva una città intera con macchine varie ecc.. quindi un sacco di roba... solo che come dettaglio grafico era palesemente inferiore a mafia
:rolleyes: non solo come dettaglio grafico...

Mister Tarpone
19-04-2009, 09:32
:rolleyes: non solo come dettaglio grafico...

vabbè....

cmq io mi son sempre divertivo tantissimo pure con i vari GTA ........tranne il 4 che lo considero un mezzo disastro... :cry: :fagiano: :rolleyes: :fagiano: :rolleyes: :fagiano:

29Leonardo
19-04-2009, 09:42
vabbè....

cmq io mi son sempre divertivo tantissimo pure con i vari GTA ........tranne il 4 che lo considero un mezzo disastro... :cry: :fagiano: :rolleyes: :fagiano: :rolleyes: :fagiano:

Il 4 è il migliore in assoluto come gta, te lo dico da appassionato della serie, il problema è che su PC non va come ci si aspetterebbe. Però se si riesce a soprassedere sul lato grafico lo si gioca tranquillamente.

Mister Tarpone
19-04-2009, 09:53
. Però se si riesce a soprassedere sul lato grafico lo si gioca tranquillamente.

purtroppo a questo giro io proprio non ci riesco :banned: :banned: :banned:

che poi per quel poco che ci giocai sinceramente mi sembrò pure noioso rispetto a SA.... :muro:

Lino P
19-04-2009, 10:45
;) calma: nessuna lesa maestà !
se mafia avesse avuto dei salvataggi decenti, sarebbe nei primi tre posti della mia top-ten...ha, IMHO la più bella combo trama/sceneggiatura della storia videoludica (dopo planescape torment).
con gta non lo paragonerei mai, sotto nessun aspetto (ho fatto un pezzo di vice city, disinstallato e messo in fondo a un armadio :Puke: ).
ho scritto "tecnicamente desolante" perché (tu forse non ricordi) è stato il "crysis" dellepoca: girava decentemente su un pc ogni cinque :( .

eccone un altro che legge sui fori che crysis pesa, e sta lì a ripetere la cosa come un pappagallo...
Odio ripetere sempre le stesse cose, ma visto che i pareri sono opinabili, ma i numeri no, ricorrerò a questi ultimi cercando di spiegarmi meglio.

Crysis con:

e7300 + 2 gb + 9800 GT = 30 fps medi in high quality

Ti ricordo che siamo al di sotto dei 250 euro di hardware, una miseria direi...

Del resto, basta arrivare a 300 per una GTX 260, con con cui ad esclusione dell'AA setti tutto a palla..
Beh, non mi sembra proprio che si tratti del valore di 1 PC su 5, senza dimenticare poi, lo spettacolo che ti godi con i setting di cui sopra.
Che poi di recente, hai visto una caterva di porting mal riusciti girare anche con la metà dell'hardware, è un altro discorso...

Lino P
19-04-2009, 10:51
Il 4 è il migliore in assoluto come gta, te lo dico da appassionato della serie, il problema è che su PC non va come ci si aspetterebbe. Però se si riesce a soprassedere sul lato grafico lo si gioca tranquillamente.

soprassedere sul lato grafico perchè è bacato? Benissimo, allora soprassediamo anche sul prezzo, visto che il prodotto ha dei problemi, ma loro vorrebbero incularlo agli utenti a prezzo pieno

F5F9
19-04-2009, 10:52
eccone un altro che legge sui fori che crysis pesa, e sta lì a ripetere la cosa come un pappagallo......
:sbonk: saichemmefrega di crysis...provato demo (che a me andava benerrimo) ed evitato come la peste di comprarlo :asd: .
era solo un esempio. non potrai negare che c'è stata una "sollevazione popolare" contro la pesantezza di quel gioco...che sia vera o no, in fondo, nummefreganrazzo :Prrr:

ooooooooooooooo
19-04-2009, 10:53
con la 9600gt girerà piu che degnamente sto mafia2 ?

DavidM74
19-04-2009, 10:55

e chi lo sa... :D

[Alex]
19-04-2009, 10:56

è un po' presto per dirlo...

Lino P
19-04-2009, 10:59

al 99% direi di si, visto che deve girare anche sulla scatolette di tonno.
L'unica alternativa, è che creino an arteffato particolarmente scalabile, che consenta, come è giusto che sia, a chi ha + polvere, di sparare.

ooooooooooooooo
19-04-2009, 11:21
speriamo.. il primo me lo sono giocato con la ge force 4 ti 4200 da 128....era una manna dal cielo all'epoca..nemmeno un rallentamento

Xilema
19-04-2009, 11:23

Anch'io mi aspetto passi avanti, e almeno per la grafica... mi sembra siano evidenti.
Anche il gameplay mi sembra migliorato, col sistema di coperture.
Per il resto... dico solo che posso chiudere un occhio su alcuni aspetti, su altri invece no, e la trama è tutto per me, altrimenti mi basta uno squallido free roaming senza nerbo in salsa GTA, Il padrino e menate simili...

Con la mia ATI, in Mafia arrivavo anche a 5 FPS in alcuni punti, in altri invece andavo benone.
Il fatto è che un anno prima era uscito un certo Max Payne, che massacrava Mafia dal punto di vista grafico e anche delle giocabilità nelle sparatorie.
Gli illusion denotavano grandi capacità creative e svarioni tecnici palesi, visti successivamente anche in altri loro giochi.
Sono passati 7 anni dall'uscita di Mafia, un abisso videoludico, e credo ci siano tutti i mezzi per fare un gioco coinvolgente come Mafia e tecnicamente valido come Gears of war e compagnia.

Mister Tarpone
19-04-2009, 11:31
azz 5fps? ma che ati era? una 7000?? :asd:

juninho85
19-04-2009, 11:35
azz 5fps? ma che ati era? una 7000?? :asd:

che avresti da dire contro l'ati 7000?!:cry:

Etchelon
19-04-2009, 11:40
Ma che caspita di paragone fai col primo capitolo?!?! Pesante come il male e bruttino :eekk:
MAFIA è di parecchi anni fa quindi non ha senso dire "eh questo secondo capitolo è più dettagliato del primo"...e grazie al caxxo :D
E quando uscì era quasi il top graficamente...quindi quello che dici per me non ha senso :confused:

E cmq io MAFIA l'ho giocato con una GeForce 2 MX400 con 32MB di Ram a 1024x768. L'AA non funzionava su quella VGA, e i dettagli...credo medi. Cmq era bellizzimo e scalabilissimo, un po' come HL2 (giocato, in parte, sulla stessa VGA senza problemi).

Pinzo
19-04-2009, 11:44
Speriamo che i progressi tecnologici non manchino,ricordo che il primo me lo giocai con la ti4600 af e AA 4x,ed era tutt'altro che brutto,in confronto ai giochi dell'epoca era un capolavoro.Vorrei ricordare in piccolo,che,a quei tempi anche solo i riflessi sulle auto erano erano in direct x 8 ed era l'unico gioco che ne faceva sfoggio.

Mister Tarpone
19-04-2009, 11:54
:ops:
Speriamo che i progressi tecnologici non manchino,ricordo che il primo me lo giocai con la ti4600 af e AA 4x,ed era tutt'altro che brutto,in confronto ai giochi dell'epoca era un capolavoro.Vorrei ricordare in piccolo,che,a quei tempi anche solo i riflessi sulle auto erano erano in direct x 8 ed era l'unico gioco che ne faceva sfoggio.

straquoto

vega666
19-04-2009, 12:27
bei ricordi, io me lo giocavo con la voodoo2 :eek:

Lino P
19-04-2009, 12:28
bei ricordi, io me lo giocavo con la voodoo2 :eek:

andava?

N I N
19-04-2009, 12:42
Anch'io mi aspetto passi avanti, e almeno per la grafica... mi sembra siano evidenti.
Anche il gameplay mi sembra migliorato, col sistema di coperture.
Per il resto... dico solo che posso chiudere un occhio su alcuni aspetti, su altri invece no, e la trama è tutto per me, altrimenti mi basta uno squallido free roaming senza nerbo in salsa GTA, Il padrino e menate simili...

Con la mia ATI, in Mafia arrivavo anche a 5 FPS in alcuni punti, in altri invece andavo benone.
Il fatto è che un anno prima era uscito un certo Max Payne, che massacrava Mafia dal punto di vista grafico e anche delle giocabilità nelle sparatorie.
Gli illusion denotavano grandi capacità creative e svarioni tecnici palesi, visti successivamente anche in altri loro giochi.
Sono passati 7 anni dall'uscita di Mafia, un abisso videoludico, e credo ci siano tutti i mezzi per fare un gioco coinvolgente come Mafia e tecnicamente valido come Gears of war e compagnia.

l'ultimo gta invece ha una trama niente male, non me lo aspettavo

comunque io proprio non vorrei ritrovarmi una sorta di gears of war con degli italo americani tarchiatelli al posto delle locuste

ma mafia I con cosa l'hai giocato?

vincenzo2008
19-04-2009, 12:45

gia quoto :cry: è stata la mia prima scheda:cry:

john18
19-04-2009, 12:58
Meno ci aspettiamo rispetto al primo insuperabile,più possibilità ci sono di apprezzare questo seguito.:)

Pr|ckly
19-04-2009, 12:58
:sbonk: saichemmefrega di crysis...provato demo (che a me andava benerrimo) ed evitato come la peste di comprarlo :asd:

Sai che io avevo fatto la stessa cosa, poi mi ci sono messo complice il fatto che non avevo nulla da giocare e l'ho rivalutato molto come gameplay?

gia

Ave al tuo avatar. :D

Lino P
19-04-2009, 13:00
Meno ci aspettiamo rispetto al primo insuperabile,più possibilità ci sono di apprezzare questo seguito.:)

già :p

Pr|ckly
19-04-2009, 13:02
già :p

Eh già, in effetti siete partiti con il piede giusto. :asd:

vincenzo2008
19-04-2009, 13:03
Ave al tuo avatar. :D

:cincin: speriamo il mio avatar oggi segni ;)

[Alex]
19-04-2009, 13:04

decisamente

N I N
19-04-2009, 13:04

quoto, si deve puntare davvero in basso per come la vedo io :asd:

Lino P
19-04-2009, 13:08
Eh già, in effetti siete partiti con il piede giusto. :asd:

ultimamente sto facendo così, e mi sto trovando bene...;)
Ho evitato di farlo solo con grid, alla vigilia del suo esordio, perchè mi fidavo di codemasters, e in effetti i fatti mi hanno dato ragione...

sertopica
19-04-2009, 13:09
Una volta toccato il fondo non si può che risalire... :asd:

Lino P
19-04-2009, 13:09

vero, il guaio è però qualora lo standard diventi il fondo...

N I N
19-04-2009, 13:12

dettagli :asd:

Lino P
19-04-2009, 13:15
dettagli :asd:

dettagli il piffero...:D

Giustaf
19-04-2009, 13:17

beh si può anche iniziare a scavare...:stordita:

Lino P
19-04-2009, 13:17

sertopica
19-04-2009, 13:19

Secondo me la vedi troppo nera... Fra un aborto di gioco ed un altro arrivano anche gran bei titoloni... :)

Comunque chi prima parlava di GTA 4 dicendo che a ottimizzazione faceva pietà, posso dire che dopo la terza patch è diventato pressochè perfetto. L'unica cosa che manca è l'AA. :mad:

sertopica
19-04-2009, 13:20

:sbonk:

Mi devo pure scavare la fossa?!? :asd:

Vabè... ne dico n'altra: il problema non è la caduta ma l'atterraggio. :stordita:

N I N
19-04-2009, 13:24

Secondo me la vedi troppo nera... Fra un aborto di gioco ed un altro arrivano anche gran bei titoloni... :)

Comunque chi prima parlava di GTA 4 dicendo che a ottimizzazione faceva pietà, posso dire che dopo la terza patch è diventato pressochè perfetto. L'unica cosa che manca è l'AA. :mad:

io sono rimasto alla seconda patch che mi faceva andare uguale(scarto di 2-3 frames) un dual a 3,6 e un quad a 3,4 sulla stessa configurazione
con la 3° leggo di tanta gente che non riesce più a giocarci dignitosamente e pochi che invece lo trovano migliorato... guardacaso sono quelli con hardware über
ho seguito la faccenda dall'uscita e mi è sembrato tutto davvero poco serio

Lino P
19-04-2009, 13:26

l'AA è 1 dei tanti elementi cardine che traccia il solco tra console e PC..
Ci mancherebbe solo che bloccassero la riso a 1366*768, e saremmo proprio a cavallo...
A quel punto, tutti al mediamondo a prendere un bell'lcd in offerta, e via a giocare in salotto accerchiati da amici e parenti incompetenti ed ignari del degrado, con i 24'' full hd, i 3*2 di DDR3, i proci belli pompati, e le vga last generation, a marcire nei full tower...:read:

sertopica
19-04-2009, 13:28
@ N I N: Vabè ormai il mio hw non è più tanto uber... Anche se sto benissimo così. A me so' spariti crash ed occasionali casi di stuttering. E finalmente posso montare video in santa pace. :D

sertopica
19-04-2009, 13:30
l'AA è 1 dei tanti elementi cardine che traccia il solco tra console e PC..
Ci mancherebbe solo che bloccassero la riso a 1366*768, e saremmo proprio a cavallo...
A quel punto, tutti al mediamondo a prendere un bell'lcd in offerta, e via a giocare in salotto accerchiati da amici e parenti incompetenti ed ignari del degrado, con i 24'' full hd, i 3*2 di DDR3, i proci belli pompati, e le vga last generation, a marcire nei full tower...:read:

Si ruppe il Settimo Sigillo... e i Cavalieri dell'Apocalisse arrivarono sulla Terra... :D

Dai... speriamo che non accada... Io sono più ottimista.

N I N
19-04-2009, 13:32
che bel quadretto Lino :asd:

Lino P
19-04-2009, 13:33

Si ruppe il Settimo Sigillo... e i Cavalieri dell'Apocalisse arrivarono sulla Terra... :D

Dai... speriamo che non accada... Io sono più ottimista.

io parlavo dell'andazzo generale eh..:)

sertopica
19-04-2009, 13:39
Sì... comunque mi sembra chiaro che molti non vedano un videogioco come una forma d'arte, un qualcosa di equiparabile ad un film, un libro od un dipinto...

La maggior parte della gente s'accatta la console (o un PC) per farsi na partita senza troppi pensieri e via...

Siamo relativamente pochi, credo, ad innalzare, diciamo oltre la mediocrità, un videogioco.

Xilema
19-04-2009, 13:42
Ma che caspita di paragone fai col primo capitolo?!?! Pesante come il male e bruttino :eekk:
MAFIA è di parecchi anni fa quindi non ha senso dire "eh questo secondo capitolo è più dettagliato del primo"...e grazie al caxxo :D
E quando uscì era quasi il top graficamente...quindi quello che dici per me non ha senso :confused:

E cmq io MAFIA l'ho giocato con una GeForce 2 MX400 con 32MB di Ram a 1024x768. L'AA non funzionava su quella VGA, e i dettagli...credo medi. Cmq era bellizzimo e scalabilissimo, un po' come HL2 (giocato, in parte, sulla stessa VGA senza problemi).

Paragonarlo ad HL2 è una bestemmia da niubbo...
Il gioco era mediocre sotto molti punti di vista, tecnicamente parlando, ma tutto passava in secondo piano davanti al miglior doppiaggio di sempre e ad un coinvolgimento eccezionale.
Ricordo nuovamente Max Payne, uscito un anno prima è superiore a Mafia in TUTTO a livello tecnico.

Lino P
19-04-2009, 13:43
Sì... comunque mi sembra chiaro che molti non vedano un videogioco come una forma d'arte, un qualcosa di equiparabile ad un film, un libro od un dipinto...

La maggior parte della gente s'accatta la console (o un PC) per farsi na partita senza troppi pensieri e via...

Siamo relativamente pochi, credo, ad innalzare, diciamo oltre la mediocrità, un videogioco.

quoto, hai ragione, ecco perchè si è deciso di puntare sulla mediocrità delle console.
Cmq tranqui, che anche gli utenti console troppo fessi non sono... Molti sono a caccia del "titolo passatempo" senza troppi fronzoli, però appena uscito killzone3, che quanto a grafica non è affatto male, si sono lanciati all'acquisto come iene..

Xilema
19-04-2009, 13:44
l'ultimo gta invece ha una trama niente male, non me lo aspettavo

comunque io proprio non vorrei ritrovarmi una sorta di gears of war con degli italo americani tarchiatelli al posto delle locuste

ma mafia I con cosa l'hai giocato?

Cacchio, non ricordo più il nome di quell'ATI...
Erano le prime radeon...
In genrale il gioco girava benone, ma alcuni quartieri, quando facevo certi percorsi, il framerate crollava di brutto.

sertopica
19-04-2009, 13:55
quoto, hai ragione, ecco perchè si è deciso di puntare sulla mediocrità delle console.
Cmq tranqui, che anche gli utenti console troppo fessi non sono... Molti sono a caccia del "titolo passatempo" senza troppi fronzoli, però appena uscito killzone3, che quanto a grafica non è affatto male, si sono lanciati all'acquisto come iene..

Sìsì... io non ritengo fesso nessuno... ognuno si diverte come vuole. ;)

E per quanto riguarda Killzone... quoto. :)

Lino P
19-04-2009, 14:01
Erano le prime radeon...
In genrale il gioco girava benone, ma alcuni quartieri, quando facevo certi percorsi, il framerate crollava di brutto.

vero..
c'è da dire però che al di là di mafia in sè, in quel periodo non c'era certo la cultura dell'ottimizzazione in post, con patch a raffica e amennicoli vari, così come mancava 1 sviluppo driver frenetico, tale che si potesse disporre di release dedicate, o cmq aggiornate + volte in tempi brevi..
Cultura questa, ancora oggi assente in ATI, per fortuna molto viva in casa nVIDIA, quantomeno dalla serie 6xxx in poi...

Mister Tarpone
19-04-2009, 14:03
Ricordo nuovamente Max Payne, uscito un anno prima è superiore a Mafia in TUTTO a livello tecnico.

ma anche NO. l'ho giocato pure io tecnicamente era meglio mafia nel complesso.

Lino P
19-04-2009, 14:05
ma anche NO.

io sono per il compromesso... non lo reputo superiore a mafia, ma va subito dietro...
Ovviamente, questione di gusti... Rispetto xilema e la sua classifica di gradimento...

Mister Tarpone
19-04-2009, 14:09
io sono per il compromesso... non lo reputo superiore a mafia, ma va subito dietro...
Ovviamente, questione di gusti... Rispetto xilema e la sua classifica di gradimento...

subito dietro? allora certo... ma superiore o sugli stessi livelli -per me- proprio no.

redheart
19-04-2009, 14:10
Originariamente inviato da Etchelon

pure io lo giocai con quella scheda!

Lino P
19-04-2009, 14:14
subito dietro? allora certo... ma superiore o sugli stessi livelli -per me- proprio no.

appunto

N I N
19-04-2009, 14:26
concordo anch'io

Pr|ckly
19-04-2009, 14:37
Erano le prime radeon...

Ah ecco, io ho il ricordo di quel viale tutto circondato da peschi in fiore che mi faceva andare tutto a scatti ogni volta che ci entravo, sia a piedi che in macchina.
Sono ricordi ma mi pare che il forum stia convergendo su quella mia sensazione. Gioco graficamente appagante ma di certo non il nonplusultra quando usci. E insisto con il dire che non ricordo il mio HW all'epoca ma avevo parecchi problemi tecnici, con i video che spesso si bloccavano e mi costringevano al riavvio forzato.

Diciamecelo, la componente fondamentale era un'altra e quella sarà il metro di paragone per Mafia II, se ci regalano un altro titolo di quel genere saremo di fronte ad un altro capolavoro, indipendentemente dal livello grafico, altrimenti sarà una delusione.

Xilema
19-04-2009, 15:56
Ah ecco, io ho il ricordo di quel viale tutto circondato da peschi in fiore che mi faceva andare tutto a scatti ogni volta che ci entravo, sia a piedi che in macchina.
Sono ricordi ma mi pare che il forum stia convergendo su quella mia sensazione. Gioco graficamente appagante ma di certo non il nonplusultra quando usci. E insisto con il dire che non ricordo il mio HW all'epoca ma avevo parecchi problemi tecnici, con i video che spesso si bloccavano e mi costringevano al riavvio forzato.

Diciamecelo, la componente fondamentale era un'altra e quella sarà il metro di paragone per Mafia II, se ci regalano un altro titolo di quel genere saremo di fronte ad un altro capolavoro, indipendentemente dal livello grafico, altrimenti sarà una delusione.

Esatto, il gioco non era un cesso, aveva cose di pregio, tipo i volti e la ricostruzione generale della città, e tante cose posticce, come le textures slavatissime, i cali di framerate, i blocchi, alcune auto che sembravano levitare, compenetrazioni poligonali a gogo, la gara con l'auto truccata con baco annesso e via dicendo.
La parte forte era il disegno dei personaggi, Paulie e Sam in primis, e la qualità della trama ricca di colpi di scena e di missioni "classiche" per i mafia moovies.
Confido uscirà un gioco più bello e solido tecnicamente... con una trama del livello del primo.

k0rn2012
19-04-2009, 16:01

azz ma ma ma ma ma....è bellissimo...:sofico:

Etchelon
19-04-2009, 16:02
Io non ho mai avuto un problema con Mafia...video che si bloccavano o altro, niente di niente. Cmq ci credo se me lo dite, non posso certo usare la mia esperienza come metro di giudizio.
Però, Max Payne superiore a Mafia proprio no. Andiamo...stai scherzando Xilema? :mbe:
Mafia è stato il primo gioco a farmi immedesimare nel personaggio in modo quasi totale, e non solo grazie alla meravigliosa trama, ma pure per l'ottima grafica. Sembrava davvero di girare in una città viva e vera...io una volta finita la storia ogni tanto prendevo e facevo un giretto in macchina per Lost Heaven (mi pare si chiami così la città), troppo bello...
E poi ho paragonato Mafia a HL2 per la scalabilità del motore grafico, visto che giravano entrambi bene su una VGA vecchia e poco prestante rispetto a quelle che erano il top di gamma quando questi giochi sono usciti.

k0rn2012
19-04-2009, 16:10
cmq a vedere il video la realizzazione della città non mi convince...gli interni sono bellissimi ma la città di gta4 è ancora imbattuta secondo me...poi magari mi ricrederò...lo spero..

gefri
19-04-2009, 16:10
Q: You’ve had the game in development for five years. What kinds of things have been revised over this time?
A: It would take several pages to answer this question so I will try to speak only in general. In the beginning, we were working on an add-on for the original Mafia on the old generation of hardware, which we abandoned after some time and decided to work on a proper next-gen sequel with a new, even more thrilling and dramatic story which, as we are hoping, would motivate the players to finish the game several times (to see all possible conclusions) and whose game features would be fun across platforms.

finali multipli.

imho fanno una merdata apocalittica.

come sarà per max payne 3.

k0rn2012
19-04-2009, 16:14
Q: You’ve had the game in development for five years. What kinds of things have been revised over this time?
A: It would take several pages to answer this question so I will try to speak only in general. In the beginning, we were working on an add-on for the original Mafia on the old generation of hardware, which we abandoned after some time and decided to work on a proper next-gen sequel with a new, even more thrilling and dramatic story which, as we are hoping, would motivate the players to finish the game several times (to see all possible conclusions) and whose game features would be fun across platforms.

finali multipli.

imho fanno una merdata apocalittica.

come sarà per max payne 3.

max payne 3??:eek: :eek: