View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]
DarthFeder
11-09-2009, 13:53
Diciamo che come macchina media io definisco il mio vecchio pc:
ASUS a8n sli se
amd athlon 64 x2 3800+ @2,5 ghz
3 giga ddr 400
sapphire 2600 xt 512 mb ddr3
ci gira Gta 4 A DETTAGLI MEDI 1280x800 a 27 fps o a 1650x1080 su 20 fps non vedo perchè non debba girarci mafia 2
infondo non sono cosi pessimista poichè meggio di gta4 a livello di ottimizzazione nun se poooo!!!!!:D
Dimentichi crysis :asd:
beh macchina media...quella che porti come esempio mi pare di fascia bassa.....per media IMHO intendo un core2duo sui 2GHz, 2/3GB ram ddr2, 3850/4670 o 9600gt/9800gt
Diciamo che come macchina media io definisco il mio vecchio pc:
ASUS a8n sli se
amd athlon 64 x2 3800+ @2,5 ghz
3 giga ddr 400
sapphire 2600 xt 512 mb ddr3
ci gira Gta 4 A DETTAGLI MEDI 1280x800 a 27 fps o a 1650x1080 su 20 fps non vedo perchè non debba girarci mafia 2
infondo non sono cosi pessimista poichè mpeggio di gta4 a livello di ottimizzazione nun se poooo!!!!!:D
Peggio non si può e si spera, ma più pesante graficamente può darsi.
angelogenovese2
11-09-2009, 13:57
Anche quello mi gira benissimo!!
Si infondo hai ragione dai ma non proprio di fascia bassa ma direi medio bassa cmq meglio ancora questo puo essere solo di consolazione il che fa solo ben sperare su mafia 2 cmq + di tanto non mi preoccupo tanto penso di giocarlo bene sul pc in firma :Perfido:
Dimentichi crysis :asd:
beh macchina media...quella che porti come esempio mi pare di fascia bassa.....per media IMHO intendo un core2duo sui 2GHz, 2/3GB ram, 3850/4670 o 9600gt/9800gt
perchè crysis?
gira a 30 fps medi (cioè fluido) con un c2d di modesta fattura, 2 gb di ram e una 9800 Gt. E ti va tutto su high @1680.
Mi sembra più che buono visto lo spettacolo che offre.
Se poi siamo abituati a dire tutti come pappagalli che crysis è pesante solo perchè qualcuno (abituato ai vari left 4 dead, fear 2 ecc) lo ha detto, allora è un altro discorso.
DarthFeder
11-09-2009, 14:00
perchè crysis?
gira a 30 fps medi (cioè fluido) con un c2d di modesta fattura, 2 gb di ram e una 9800 Gt. E ti va tutto su high @1680, mi sembra più che buono visto lo spettacolo che offre.
diciamo che ha certe cosette ( poi risolte tramite patch ) che potevano limare da subito...tipo il mancato supporto a sli e crossfire, aggiunto solo con la patch 1.2 . Da un titolo di quel calibro (e engine) mi pare una cosa ovvia da implementare...o ancora, il pessimo uso che fa dei diversi core della cpu...
PConly92
11-09-2009, 14:00
perchè crysis?
gira a 30 fps medi (cioè fluido) con un c2d di modesta fattura, 2 gb di ram e una 9800 Gt. E ti va tutto su high @1680, mi sembra più che buono visto lo spettacolo che offre.
quoto;) in dx 9 però...
Apparte l'ottimizzazione ricorderei che 30-25 fotogrammi di crysis (grazie al motion blur) risultano molto più giocabili di 30 fotogrammi fissi in altri giochi... e non è cosa da poco...
PazZo!!!
15-09-2009, 15:27
Sull'anteprima di nextgame c'era scritto che sarebbe probabilmente bastata una macchina medio-alta per sparalo al massimo... resta solo da vedere cosa intendono per macchina medio-alta :D
Più o meno fra i 60 centimetri e il metro di altezza :ciapet:
:eek: giusto giusto il mio pene!
Voci dicono che non girerà sui portatili...:O :D
quoto;) in dx 9 però...
certo
Voci dicono che non girerà sui portatili...:O :D
Se compri un Alien Ware da 4000 euro vedi se non gira,è come se fosse un fisso e invece è un portatile non plus ultra.:sofico: :sofico:
P.S. se lo personalizzi con tutti gli accessori top il suo costo è di oltre 5000 Eurozzi .
Se compri un Alien Ware da 4000 euro vedi se non gira,è come se fosse un fisso e invece è un portatile non plus ultra.:sofico: :sofico:
P.S. se lo personalizzi con tutti gli accessori top il suo costo è di oltre 5000 Eurozzi .
Ho detto portatili... non i mostri portatili degli astronauti nasa :D
:eek: giusto giusto il mio pene!
giusto giusto le ore di vacanza dal forum che farai la prossima volta che confondi il forum con il bar sotto casa.
cristiano75
17-09-2009, 23:00
Si sa qualche cosa sulla data di sucita?
Grazie
DavidM74
18-09-2009, 06:12
Si sa qualche cosa sulla data di sucita?
Grazie
dovrebbe essere intorno febbraio-marzo dell'anno prossimo.
gia :rolleyes:
redheart
18-09-2009, 06:48
almeno avranno il tempo per ottimizzarlo... o alzare ancora i requisiti minimi :mbe:
PazZo!!!
18-09-2009, 06:50
gia :rolleyes:
Non siate tristi il fatto che ci voglia cosi tanto tempo è una garanzia. Anche i video di diversi mesi fa mostrano un prodotto che, seppur con qualche difetto, poteva essere commercializzato cosi come si presentava. Meglio una gallina domani che un ovetto oggi... nei giochi è cosi :sofico:
L'importante è fare in modo che l'attesa non ci faccia credere a proprietà soprannaturali del gioco, in modo che, comunque si presenti, deluda. Un po come l'attesa di FarCry2, se non ci fosse stata, sarebbe stato un gioco più godibile... :D
lo slittamento all'anno prossimo è duvuto a motivi di marketing
almeno avranno il tempo per ottimizzarlo... o alzare ancora i requisiti minimi :mbe:
Di che ti preoccupi tanto non hai nemmeno voluto comprare il primo :sofico:
Non siate tristi il fatto che ci voglia cosi tanto tempo è una garanzia. Anche i video di diversi mesi fa mostrano un prodotto che, seppur con qualche difetto, poteva essere commercializzato cosi come si presentava. Meglio una gallina domani che un ovetto oggi... nei giochi è cosi :sofico:
L'importante è fare in modo che l'attesa non ci faccia credere a proprietà soprannaturali del gioco, in modo che, comunque si presenti, deluda. Un po come l'attesa di FarCry2, se non ci fosse stata, sarebbe stato un gioco più godibile... :D
vero :p
Frederic
01-10-2009, 16:46
ciao a tutti mi sono appena iscritto!
ragà ma non credete ke così si lascia desiderare troppo !?!?!?!? :eek:
cavolo a inizio anno si diceva ke usciva a giugno, a giugno dicevano a ottobre, e ora dicono a marzo!!!!!!!
non ce la faccio +! :cry: :cry:
il primo l'ho divorato appena uscito e da allora lo sto attendendo...
poi l'altro ieri ero in vena malinconica andai a pescare Mafia rigorosamente originale l'ho aperto e ho visto il posterino "Incontro con la famiglia" e l'ho attaccato in camera.... asd:D :D
ROBHANAMICI
01-10-2009, 19:52
se il prodotto finale è degno di nota, aspetto volentieri ulteriori ritardi :p
se il prodotto finale è degno di nota, aspetto volentieri ulteriori ritardi :p
se.... vedi GTA IV
ROBHANAMICI
01-10-2009, 23:19
infatti sarà molto meglio ;)
Frederic
02-10-2009, 09:08
se.... vedi GTA IV
a me cmq gtaIV con la configurazione in firma mi faceva massimo 20 fps 2 minimo 5 :muro:
ROBHANAMICI
03-10-2009, 15:03
a me invece girava abbastanza bene, salvo i problemi di ottimizzazione che tutti conosciamo
se.... vedi GTA IV
:rolleyes:
Frederic
03-10-2009, 21:32
se.... vedi GTA IV
a me gtaIV gira una schifezza, spero ke non sia la stessa cosa anche con mafia 2
a me gtaIV gira una schifezza, spero ke non sia la stessa cosa anche con mafia 2
speriamo di no ovviamente
ROBHANAMICI
03-10-2009, 22:53
:asd: :asd: se ti gira male è proprio il pc che non va :rolleyes:
Frederic
04-10-2009, 01:17
:asd: :asd: se ti gira male è proprio il pc che non va :rolleyes:
ma ke ti voglio di ho fatto il test a gta la cpu va a 99% e la scheda video a 40% secondo me è il momento di un bel overclock :D
ma ke ti voglio di ho fatto il test a gta la cpu va a 99% e la scheda video a 40% secondo me è il momento di un bel overclock :D
La tua scheda diciamo che non è adatta a far girare bene GTA IV.
ROBHANAMICI
04-10-2009, 10:03
quoto in parte, in effetti questo gioco ciuccia parecchia cpu (infatti credo sui quad in generale giri meglio), magari prova ad abbassare le impostazioni, non so con l'overclock della scheda quanto risolvi
Al contrario di un crysis,gta4 deve gestire una valanga di dati in più...Motivo per cui,aldilà di una ottimizzazione sicuramente mediocre,il gioco è parecchio pesante.
Non avrà le texture iperdefinite ma vedendo quello che deve muovere,non danneggia più di tanto.
Mafia 2 invece non cerca di raggiungere quei livelli...
sertopica
04-10-2009, 10:24
quoto in parte, in effetti questo gioco ciuccia parecchia cpu (infatti credo sui quad in generale giri meglio), magari prova ad abbassare le impostazioni, non so con l'overclock della scheda quanto risolvi
Infatti è così... La scheda video in pratica serve solo per il quantitativo di memoria! :asd:
Frederic
04-10-2009, 10:25
Al contrario di un crysis,gta4 deve gestire una valanga di dati in più...Motivo per cui,aldilà di una ottimizzazione sicuramente mediocre,il gioco è parecchio pesante.
Non avrà le texture iperdefinite ma vedendo quello che deve muovere,non danneggia più di tanto.
Mafia 2 invece non cerca di raggiungere quei livelli...
io a crysis ho giocato con una 3850 512mb ma non ricoro le impostazioni.
cmq non fate riferimento a quello ke ho detto io credo di avere problemi alla scheda video! purtroppo
PConly92
04-10-2009, 10:26
ma gli sviluppatori non divulgano più nulla di nuovo??:mad:
sertopica
04-10-2009, 10:58
ma i svillupatori non divulgano più nulla di nuovo??:mad:
Gli sviluppatori? No, ancora niente... Tocca aspettà almeno fino all'inizio del 2010 per avere altre info, imo.
Anche se preferirei di gran lunga avere il gioco fra le mani... :D
Gli sviluppatori? No, ancora niente... Tocca aspettà almeno fino all'inizio del 2010 per avere altre info, imo.
Anche se preferirei di gran lunga avere il gioco fra le mani... :D
vedi te....:D
full metal
04-10-2009, 15:03
sara completamente tradotto e io che speravo in un gta doppiato vabbe mafia 2 sarà meglio di gta4
sara completamente tradotto e io che speravo in un gta doppiato vabbe mafia 2 sarà meglio di gta4
speriamo
ROBHANAMICI
05-10-2009, 15:01
daje, fatece vede qualche mezzoretta di gameplayyy :asd: :asd:
full metal
13-10-2009, 12:21
mio al day 0 ci giochero con la 5870 spero al max
sertopica
13-10-2009, 12:22
Sapevo che l'avresti detto... :asd:
Comunque non riportate su sto thread senza avere news... Ogni volta mi piglia il magone!! :cry: :asd:
a cosa?
a cosa?
forse a mafia? :asd:
sertopica
13-10-2009, 12:43
a cosa?
:confused:
;29258896']forse a mafia? :asd:
:asd:
th3o|dm4n
13-10-2009, 12:52
a cosa?monopoli per pc :ciapet:
;29258896']forse a mafia? :asd:
avevo letto male, credevo ci si riferisse ad altro..
Del resto, manco così tanto al lancio che parlare day one, fa un po' sorridere...
sertopica
13-10-2009, 13:39
Del resto, manco così tanto al lancio che parlare day one, fa un po' sorridere...
Lino stai perdendo colpi... Non è la prima volta. :asd:
(scherzo :p )
th3o|dm4n
13-10-2009, 13:52
Del resto, manco così tanto al lancio che parlare day one, fa un po' sorridere...ma quale sarebbe il day one?
sertopica
13-10-2009, 13:55
ma quale sarebbe il day one?
Ancora non si sa... C'è un generico Q1 2010. :(
ma quale sarebbe il day one?
2030 :asd:
th3o|dm4n
13-10-2009, 13:57
;29260338']2030 :asd:ma lol :asd:
sertopica
13-10-2009, 13:58
;29260338']2030 :asd:
:tie: :asd:
ma lol :asd:
:tie: :asd:
fine 2030 per la precisione :asd:
;29260402']fine 2030 per la precisione :asd:
:D
sul sito ufficiale (http://mafia2game.com/community/us/home.php) hanno messo un paio di news che illustrano il cambiamento degli ambienti nel corso degli anni... niente di nuovo eh
ROBHANAMICI
13-10-2009, 14:51
si uscirà il 31 dicembre 2030, quindi slitterà sicuramente :asd: :asd:
si uscirà il 31 dicembre 2030, quindi slitterà sicuramente :asd: :asd:
al 29 febbraio 2031.
;29260338']2030 :asd:
ma se siamo tutti fottuti già nel 2012......:help:
redheart
13-10-2009, 15:45
:doh:
baggianate per allocchi per quanto mi riguarda :D
ROBHANAMICI
13-10-2009, 16:44
un guru maya proprio oggi ha detto che la fine del mondo nel 2012, (che secondo quanto era stato detto era stata prospettata da questo popolo), è una fantasia inventata dagli occidentali.
P.S.: Quindi forse avremo tempo per giocare a mafia 2, ritornando in topic :asd:
sertopica
13-10-2009, 18:17
Non sarà la fine del mondo, sarà il passaggio in una nuova fase di profondi cambiamenti. O almeno così si dice.
Non sarà la fine del mondo, sarà il passaggio in una nuova fase di profondi cambiamenti. O almeno così si dice.
rosi bindi diventerà presidente del consiglio.
:sbonk: ....:eekk:.... :cry:.... :ops:
Luiprando
13-10-2009, 19:36
Sempre meglio del Berlusca... :O
Ti giuro che l'ho letta alle 13 ma l'ho capita solo ora :O
ROBHANAMICI
14-10-2009, 00:26
:asd: :asd: almeno ci sei arrivato :stordita:
sertopica
14-10-2009, 08:03
E sarà sposata con Sandro Bondi. Rosy Bindi Bondi. :eek:
ROBHANAMICI
14-10-2009, 15:12
non suona male :asd:
Avete visto le ultime immagini?
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/112503/immagini-per-mafia-ii.aspx
Graficamente non ci siamo proprio...Tralasciando le texture in bassa risoluzione che sono un classico,è quello che ruota attorno che sa di vecchio! Roba di videogiochi di anni fa...A conferma comunque che non puntano alla "maestosità" di gta4. Speriamo quantomeno che abbiano puntato ad una trama sublime...Cosa che mi aspetto ovviamente!
Comunque una console può fare di certo di meglio,e lo conferma gta4.
ROBHANAMICI
15-10-2009, 09:46
basta che sia giocabile, sia ottimizzato come Dio comanda :rolleyes: :rolleyes: e abbia una bella trama, tanto ormai si è capito com'e' l'andazzo con le conversioni di questi game da console (in termini grafici)
sertopica
15-10-2009, 09:56
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/112503/immagini-per-mafia-ii.aspx
Graficamente non ci siamo proprio...Tralasciando le texture in bassa risoluzione che sono un classico,è quello che ruota attorno che sa di vecchio! Roba di videogiochi di anni fa...A conferma comunque che non puntano alla "maestosità" di gta4. Speriamo quantomeno che abbiano puntato ad una trama sublime...Cosa che mi aspetto ovviamente!
Non ci siamo proprio?!? :mbe:
A me sembrano molto buone... Ma quali hai visto?? :confused:
Io che sono abbastanza fissato con le texture ( :D ) devo ammettere che, nonostante sia multipiatta, il lavoro svolto è ottimo.
E poi come fai a dire da alcuni screen che il gioco sa di vecchio? Magari sa di vecchio perchè è ambientato negli anni 40-50! :asd:
basta che sia giocabile, sia ottimizzato come Dio comanda :rolleyes: :rolleyes: e abbia una bella trama, tanto ormai si è capito com'e' l'andazzo con le conversioni di questi game da console (in termini grafici)
Come dicevo dalle immagini si vede poco impegno dal punto di vista grafico,quando per esempio un far cry 2 è decisamente meglio.
Non ci siamo proprio?!? :mbe:
A me sembrano molto buone... Ma quali hai visto?? :confused:
Io che sono abbastanza fissato con le texture ( :D ) devo ammettere che, nonostante sia multipiatta, il lavoro svolto è ottimo.
E poi come fai a dire da alcuni screen che il gioco sa di vecchio? Magari sa di vecchio perchè è ambientato negli anni 40-50! :asd:
Suvvia,texture buone,ma dove le vedi?:stordita: Ma come fai minimamente a dire che quelle sono texture buone...Faccio di nuovo l'esempio far cry 2 e le texture,direi non c'è paragone!
E ripeto sa di vecchio perchè è quel che si vede,e io sono uno di quelli che della grafica gliene frega ben poco,quindi vedi un pò te.
sertopica
15-10-2009, 10:42
Come dicevo dalle immagini si vede poco impegno dal punto di vista grafico,quando per esempio un far cry 2 è decisamente meglio.
Suvvia,texture buone,ma dove le vedi?:stordita: Ma come fai minimamente a dire che quelle sono texture buone...Faccio di nuovo l'esempio far cry 2 e le texture,direi non c'è paragone!
E ripeto sa di vecchio perchè è quel che si vede,e io sono uno di quelli che della grafica gliene frega ben poco,quindi vedi un pò te.
Mah... De gustibus... Imo per essere un freeroaming offre una qualità molto soddisfacente: vorrei che mi portassi ad esempio quello che non ti ha convinto.
Far Cry 2 comunque ha da gestire molto meno rispetto ad una città pulsante di vita. Dico questo senza sminuire l'ottimo Dunia che ha SICURAMENTE e nella maggior parte dei casi, texture ad altissima risoluzione. :)
"Sa di vecchio perchè è quel che si vede"... Me la spieghi? A cosa ti riferisci, sempre all'estetica o a qualcosa di più?
;) basta che sia giocabile, sia ottimizzato come Dio comanda :rolleyes: :rolleyes: e abbia una bella trama, tanto ormai si è capito com'e' l'andazzo con le conversioni di questi game da console (in termini grafici)
quoto.
Ciò che fa sorridere di +, è che nonostante tutto lo tengono nascosto fino a non si sa quando...
Ci fossero screen da capogiro in circolazione, potrei anche capire l'attesa, ma così non la concepisco proprio.
Ormai si è capito che l'attesa è tutta roba da marketing, e che lo vedremo chissà quando, spero solo che visto che il gioco è ultimato (ne sono convinto) usino questo tempo per renderlo + ottimizzato possibile e soprattutto scalabile per pc.
Capisco che su console si gioca a basse riso e senza filtri, ma qui c'è gente che ha monitor full hd, vga belle toste, proci occati, e ram da buttare, e vorrebbe (se lor signori concedono) giovarsene un tantino....
Mah... De gustibus... Imo per essere un freeroaming offre una qualità molto soddisfacente: vorrei che mi portassi ad esempio quello che non ti ha convinto.
Far Cry 2 comunque ha da gestire molto meno rispetto ad una città pulsante di vita. Dico questo senza sminuire l'ottimo Dunia che ha SICURAMENTE e nella maggior parte dei casi, texture ad altissima risoluzione. :)
"Sa di vecchio perchè è quel che si vede"... Me la spieghi? A cosa ti riferisci, sempre all'estetica o a qualcosa di più?
Se mi metto a farti i vari esempi finiamo domani...:D Che ti posso dire osserva bene gli screenshots.
Far cry 2 comunque a dirla tutta mi sa che ha molte cose in più da gestire,come ad esempio un ciclo giorno-notte non implementato in mafia 2,la progagazione del fuoco ed altri orpelli fisici che al momento non mi vengono in mente. Ah ci sono anche le condizioni meteorologiche dinamiche...
Se mi avessi fatto il paragone con gta4 era un conto ma qua mafia 2 da quel che sappiamo,ha ben poco da gestire.
Sull'ultima frase,nulla di filosofico...:asd:
sertopica
15-10-2009, 11:07
Se mi metto a farti i vari esempi finiamo domani...:D Che ti posso dire osserva bene gli screenshots.
Allora ti fa proprio pena! :D
Far cry 2 comunque a dirla tutta mi sa che ha molte cose in più da gestire,come ad esempio un ciclo giorno-notte non implementato in mafia 2,la progagazione del fuoco ed altri orpelli fisici che al momento non mi vengono in mente. Ah ci sono anche le condizioni meteorologiche dinamiche...
Per il ciclo giorno-notte d'accordo, per la fisica no, non so se hai visto il video di distruzione di un magazzino e come questo si sfasci realisticamente (e qui spero che PhysX non sia un macigno :asd: ). Per il meteo vedremo che succede. :D
Però contemporaneamente FC 2 non ha da gestire l'IA di centinaia di cittadini e di auto, per farti un esempio... :)
Se mi avessi fatto il paragone con gta4 era un conto ma qua mafia 2 da quel che sappiamo,ha ben poco da gestire.
Questo è tutto da vedere. ;)
Sull'ultima frase,nulla di filosofico...:asd:
:asd: Ok!
Per il ciclo giorno-notte d'accordo, per la fisica no, non so se hai visto il video di distruzione di un magazzino e come questo si sfasci realisticamente (e qui spero che PhysX non sia un macigno :asd: ). Per il meteo vedremo che succede. :D
Però contemporaneamente FC 2 non ha da gestire l'IA di centinaia di cittadini e di auto, per farti un esempio... :)
Ah c'è physx? Allora chi ha ati dimentichi di giocarci...:asd:
Comunque sei proprio sicuro che ci siano da gestire centinaia di cittadini e macchine? No,perchè da quel che ho visto nei video usciti fino ad ora,in giro si vedevano sempre quattro gatti e quattro macchine.:stordita:
sertopica
15-10-2009, 11:20
Comunque sei proprio sicuro che ci siano da gestire centinaia di cittadini e macchine? No,perchè da quel che ho visto nei video usciti fino ad ora,in giro si vedevano sempre quattro gatti e quattro macchine.:stordita:
Quella era una versione pre-alpha da quello che ricordo... Bisogna vedere pure se si trattava della versione console o PC. Porto l'esempio di GTA IV, che in quest'ultima versione, quella PC, gestisce molti più pedoni ed automobili.
Poi vabbè, me so' rotto di contraddire... :asd:
Vedremo quando il gioco sarà pronto! :O
Poi vabbè, me so' rotto di contraddire... :asd:
Vedremo quando il gioco sarà pronto! :O
ROBHANAMICI
15-10-2009, 13:36
:asd: :asd:
major1977
15-10-2009, 13:55
scusami eh ma come fai a parlare così??
leggevo che volevi addirittura paragonarlo ad un fps come far cry2 ..ma come fai?quale sarebbe il tuo termine di paragone?
la grafica?ci sono milioni di variabili x cui la grafica di uno nn è come l'altra , vedi il mondo circostante da gestire in tempo reale, la fisica, ecc..:O
Non mi pare ci sia nessuna voce riguardo al supporto di Physx.
scusami eh ma come fai a parlare così??
leggevo che volevi addirittura paragonarlo ad un fps come far cry2 ..ma come fai?quale sarebbe il tuo termine di paragone?
la grafica?ci sono milioni di variabili x cui la grafica di uno nn è come l'altra , vedi il mondo circostante da gestire in tempo reale, la fisica, ecc..:O
Far cry 2 non l'ho mica preso a caso,eh!:O Di fatti non parliamo di un fps classico ma di un mondo che "vive" indipendentemente dalle tue azioni. Qualcosa che si accosta perfettamente a mafia 2!
Attenzione non ci sarà sicuramente la stessa libertà d'azione,ma vengono gestiti comunque un pò di elementi.
Insomma le immagini parlano chiaro,a vederlo in quel modo lì,siamo anche parecchio sotto allo standard medio attuale. E considera che ancora deve uscire... Diciamo che l'effetto che un pò lo risolleva è l'hdr,ma tolto quello cosa rimane?:stordita:
Sinceramente non lo sò...Mi basavo su supposizioni fatte da altri.
Quadax93
15-10-2009, 23:12
Ragazzi ma si sa la presunta data di uscita??
Non vedo l' ora:ave:
sertopica
15-10-2009, 23:20
È un rumor che venne fuori al momento della pubblicazione del trailer in cui Vito fa saltare in aria il magazzino di cui ho parlato sopra... Si disse che Mafia II avrebbe potuto includere il supporto a PhysX:
http://physxinfo.com/news/20/mafia-ii-with-gpu-physx-suport/
Quadax93
15-10-2009, 23:26
ragazzi sapete qualcosa riguardo l' uscita di questo fantastico gioco??
ROBHANAMICI
16-10-2009, 00:01
ancora nada, generico q1 2010, lavori in corso :mc: :mc: :mc:
ancora nada, generico q1 2010, lavori in corso :mc: :mc: :mc:
sempre + vaghi...speriamo che l'attesa valga la pena...
È un rumor che venne fuori al momento della pubblicazione del trailer in cui Vito fa saltare in aria il magazzino di cui ho parlato sopra... Si disse che Mafia II avrebbe potuto includere il supporto a PhysX:
anche qui compare, però non so quanto sia affidabile questo elenco:
http://www.nzone.com/object/nzone_physxgames_all.html
ROBHANAMICI
16-10-2009, 15:06
sempre + vaghi...speriamo che l'attesa valga la pena...
ma si io sono fiducioso :fagiano: :fagiano:
Lo sai che ieri avevo scritto il post pensando di essere nel 3d di Crysis 2?
Infatti mi stavo domandando perchè il tuo link riportava una notizia di MafiaII... :asd:
Il tabbed browsing è dannoso. :asd:
sertopica
17-10-2009, 10:01
Infatti mi stavo domandando perchè il tuo link riportava una notizia di MafiaII... :asd:
:asd: Capita... :asd:
E io che credevo di aver preso un abbaglio... :stordita:
:p
k0rn2012
27-10-2009, 12:04
nessuna novità riguardo sto giochillo????:stordita:
ROBHANAMICI
27-10-2009, 15:45
macchè niente :cry: :cry:
DavidM74
27-10-2009, 15:46
nessuna novità riguardo sto giochillo????:stordita:
si tace... :mbe:
ROBHANAMICI
27-10-2009, 15:48
sti mafiosi :asd: :asd:
DavidM74
27-10-2009, 15:50
sti mafiosi :asd: :asd:
si tace... :mbe:
e sarà così ancora per molto...
sertopica
27-10-2009, 18:13
Il mio pendolino della verità dice che arriverà... presto... nella nebbia vedo un mese... aprile... il giorno... l'uno... l'anno... NON PERVENUTO. :asd:
Il mio pendolino della verità dice che arriverà... presto... nella nebbia vedo un mese... aprile... il giorno... l'uno... l'anno... NON PERVENUTO. :asd:
:asd::asd::asd:
DavidM74
27-10-2009, 19:14
e sarà così ancora per molto...
speriamo di no.. :mbe:
speriamo di no.. :mbe:
beh ovvio...
Magari poi mi spiegate il senso di uppare la discussione se non ci sono notizie nuove o post seri da aggiungere alla discussione.
Tutte le volte finisco per entrare pensando ci sia qualcosa di interessante.
Magari poi mi spiegate il senso di uppare la discussione se non ci sono notizie nuove o post seri da aggiungere alla discussione.
Tutte le volte finisco per entrare pensando ci sia qualcosa di interessante.
lo stesso senso che ha aprire un thread di riferimento con un anticipo sul day one, davvero disarmante...
ROBHANAMICI
27-10-2009, 21:14
meno male che è aspettando e non quello definitivo :asd:
meno male che è aspettando e non quello definitivo :asd:
beh, non conoscendosi neppure un dettagli sul lancio, non può che essere un "aspettando":p
ROBHANAMICI
27-10-2009, 21:41
si era per rispondere in senso metaforico a pr|ickly
lo stesso senso che ha aprire un thread di riferimento con un anticipo sul day one, davvero disarmante...
E questo che paragone inutile sarebbe?
Un thread "aspettando" è fatto apposta per discutere del gioco o delle notizie riguardanti lo stesso, non per fare chat o chiedere ogni giorno quando esce il titolo.
Altrimenti chi segue la discussione per tenersi informato si ritrova a leggere pagine e pagine inutili e questa discussione specifica ne è l'emblema, lo sai bene.
E questo che paragone inutile sarebbe?
Un thread "aspettando" è fatto apposta per discutere del gioco o delle notizie riguardanti lo stesso, non per fare chat o chiedere ogni giorno quando esce il titolo.
Altrimenti chi segue la discussione per tenersi informato si ritrova a leggere pagine e pagine inutili e questa discussione specifica ne è l'emblema, lo sai bene.
sbagliano i mod a lasciar aprire con tanto anticipo, anche perchè si sa che poi si finisce a spammare...
ghiltanas
31-10-2009, 10:02
bisogna però considerare che il gioco doveva uscire nel q4 2009, se lo rinviano a anno nuovo, la colpa nn è di chi apre il thread aspettando, che l'ha aperto troppo presto :p
Ma ci stiamo prendendo in giro?
Il 3d "aspettando" lo apre chi vuole e quando vuole, se non ci sono notizie o domande utili non si posta. Spammare è vietato dal regolamento e la data di apertura prematura di una discussione non deve diventare un'alibi.
Poi fate come volete, solo che iscriversi/seguire un 3d diventa impossibile per chi ha poco tempo e vuole solo restare aggiornato.
E con questo direi che chiudo la mia lamentela altrimenti predico bene e razzolo male.
ROBHANAMICI
03-11-2009, 11:01
beh in effetti non hai tutti i torti, ma finchè lo spam è contenuto nei limiti relativi alla discussione in esame, secondo me non è da vietare in toto, contrariamente a quanto potrebbe avvenire se riguardasse altri temi
k0rn2012
04-11-2009, 03:27
ragazzi calmatevi...e ditemi una cosa...:fagiano: ...ci sono novità riguardo sto giochillo???:asd:
ragazzi calmatevi...e ditemi una cosa...:fagiano: ...ci sono novità riguardo sto giochillo???:asd:
no. imho è già bello confezionato. lo hanno posticipato solo per evitare che si scontri con altri prodotti nel boom natalizio.
no. imho è già bello confezionato. lo hanno posticipato solo per evitare che si scontri con altri prodotti nel boom natalizio.
già, l'unico motivo del posticipo è proprio questo
come sempre, il buon N I N, mi si associa...:D
Non rischia di essere obsoleto già all'uscita ç_ç?
beh, stando ai video del gameplay, e visto che pare sia posticipato solo di qualche mese rispetto alle previsioni, direi di no...
ROBHANAMICI
04-11-2009, 14:00
speriamo :sperem:
speriamo che non debba aspettare ancora più tempo per godermi la versione pc,magari non piena di bugs,come solitamente le software presentano...
speriamo che non debba aspettare ancora più tempo per godermi la versione pc,magari non piena di bugs,come solitamente le software presentano...
già :muro:
ROBHANAMICI
17-11-2009, 21:44
:muro: :muro:
JackBlack
10-12-2009, 12:32
sicuramente questo giocone (e non giochillo come dice qualcuno) esce per che quel che so' verso il febbraio 2010, poco ma sicuro...
questo gioco sotterra' gta 4 sotto miliardi di fango :D
ciccionamente90
10-12-2009, 12:44
hai cambiato avatar? :asd:
quoto :fagiano:
in questo caso non credo che sia un problema, anzi, alle volte potrebbe essere vantaggioso in quanto ci saranno più utOnti con PC compatibili ;)
beh, stando ai video del gameplay, e visto che pare sia posticipato solo di qualche mese rispetto alle previsioni, direi di no...
anche! :sbonk:
:muro: :muro:
sicuramente questo giocone (e non giochillo come dice qualcuno) esce per che quel che so' verso il febbraio 2010, poco ma sicuro...
questo gioco sotterra' gta 4 sotto miliardi di fango :D
Sicuro non tanto ma spero che quello che Tu dici sia vero!
ci si rivede eh!?! :stordita:
JackBlack
10-12-2009, 12:55
Sicuro non tanto ma spero che quello che Tu dici sia vero!
ci si rivede eh!?! :stordita:
comunque se lo hanno gia' confezionato bisogna fare una rapina a questo punto... :sbonk:
ciccionamente90
10-12-2009, 12:58
Beh, guardando il Tuo avatar credo che Tu sia in grado di effettuare "rapine particolari"! :asd:
JackBlack
10-12-2009, 13:03
Beh, guardando il Tuo avatar credo che Tu sia in grado di effettuare "rapine particolari"! :asd:
:rotfl: e' vero :sofico:
http://www.joystiq.com/2009/12/17/mafia-2-coming-before-july-31-2010/
:sofico:
bella li!!! non manca molto!!:read: :D :D
JackBlack
18-12-2009, 13:46
fine giugno 2010??? :cry: :cry: :cry:
DavidM74
18-12-2009, 13:53
http://www.joystiq.com/2009/12/17/mafia-2-coming-before-july-31-2010/
bella li!!! non manca molto!!:read: :D :D
azz 6 mesi???... :rolleyes:
juninho85
18-12-2009, 14:40
ma magari!!!
sertopica
18-12-2009, 14:52
fine giugno 2010??? :cry: :cry: :cry:
Veramente è luglio... Ancora peggio! :doh:
Comunque l'articolo si riferisce ad un probabile lasso di tempo entro il quale il gioco potrebbe uscire, ovvero fra il primo di maggio ed il 31, appunto, di luglio. Quindi non disperiamo! :sperem:
ciccionamente90
18-12-2009, 14:54
:asd: No, è il 31 Giulio! :asd:
ma no...ad maggio (5 mesi...:cool: ) a luglio...e pio imho non è molto..calcolando che di mezzo c'è si curamente mooolta roba di qualità
[paranoia/inside] :( vogliono farmi spostare le ferie.
sertopica
18-12-2009, 15:12
:asd: No, è il 31 Giulio! :asd:
Non era Lugno? :wtf: :asd:
ma no...ad maggio (5 mesi...:cool: ) a luglio...e pio imho non è molto..calcolando che di mezzo c'è si curamente mooolta roba di qualità
Sì, infatti poi ho editato ed aggiunto un'altra frase, avendo letto velocemente la news... :D
Comunque pure se in mezzo c'è molta roba di qualità io voglio Mafia! :O
JackBlack
18-12-2009, 15:12
Comunque l'articolo si riferisce ad un probabile lasso di tempo entro il quale il gioco potrebbe uscire, ovvero fra il primo di maggio ed il 31, appunto, di luglio. Quindi non disperiamo! :sperem:
eh luglio volevo dire scusa..
pero' uffa che balle sembra che non uscira' mai sto mafione :fagiano:
imho mafia 2 sara' il gioco dell'anno, :D
ROBHANAMICI
18-12-2009, 16:18
quindi uscirà per maggio/giugno se no slitta a fine agosto/settembre (mi sembra un pò improbabile che esca a luglio, questo è un gioco che deve per forza vendere :rolleyes: )
JackBlack
18-12-2009, 17:46
"Difficile da credere.
La notizia è trapelata in occasione dell’ultimo investors call di Take-Two, tenutosi nella giornata di ieri: “Q3 2010” è il verdetto finale. Tradotto in termini pratici, Mafia 2 dovrebbe essere distribuito nel periodo compreso tra il 1 Maggio ed il 31 Luglio 2010.
Non ci resta che attendere la divulgazione di una data di uscita più precisa e, a detta di Presstart, più “realistica”. Grazie Joystiq."
fonte da presstart
eh luglio volevo dire scusa..
pero' uffa che balle sembra che non uscira' mai sto mafione :fagiano:
imho mafia 2 sara' il gioco dell'anno, :D
speriamo non del 2011 :p
JackBlack
18-12-2009, 20:11
secondo voi i requisiti minimi saranno belli tosti o nella norma? :asd:
ghiltanas
18-12-2009, 20:39
ma nn doveva uscire a febbraio? :mad:
Fantomatico
18-12-2009, 20:40
secondo voi i requisiti minimi saranno belli tosti o nella norma? :asd:
Ehh, non dev'essere così leggero:p ...io penso che per poter avere un' idea sulla pesantezza di Mafia 2, potremmo ritenere opportuni i requisiti di GTA IV, visto che è il titolo più simile come sistema di gioco...saremo lì come pesantezza, non oltre mi auguro.
Alla fine l'importante è che sia scalabile, e per quanto si sia detto che GTA IV non è stato programmato come si doveva, ha permesso (con le sue patch successive) di selezionare le opzioni più consone al proprio sistema. Se anche Mafia 2 sarà identico da questo punto di vista, possiamo stare tranquilli, anche se come grafica mi pare ben più curato e dettagliato...questo però non significa appunto che non si possa gestire, dipende tutto dall' ottimizzazione. Mettendo tutte le opzioni al massimo penso sia per forza migliore del titolo Rockstar, mi riferisco specialmente alla cura riposta ai personaggi, ai locali interni etc. Un qualsiasi dual core decente ( diciamo a partire dall' Intel E6600 2,4ghz), 2 gb di ram, e una scheda video adatta a gestire GTA IV a dettaglio medio-alto, dovrebbero bastare per giocare Mafia 2 ad una qualità simile, o di pochissimo inferiore.
JackBlack
18-12-2009, 20:42
Ehh, non dev'essere così leggero:p ...io penso che per poter avere un' idea sulla pesantezza di Mafia 2, potremmo ritenere opportuni i requisiti di GTA IV, visto che è il titolo più simile come sistema di gioco...saremo lì come pesantezza, non oltre mi auguro.
Alla fine l'importante è che sia scalabile, e per quanto si sia detto che GTA IV non è stato programmato come si doveva, ha permesso (con le sue patch successive) di selezionare le opzioni più consone al proprio sistema. Se anche Mafia 2 sarà identico da questo punto di vista, possiamo stare tranquilli, anche perchè come grafica mi pare ben più curato e dettagliato. Mettendo tutte le opzioni al massimo penso sia per forza migliore del titolo Rockstar, mi riferisco specialmente alla cura riposta ai personaggi, ai locali interni etc. Un qualsiasi dual core decente ( diciamo a partire dall' Intel E6600 2,4ghz), 2 gb di ram, e una scheda video adatta a gestire GTA IV a dettaglio medio-alto, dovrebbero bastare per giocare Mafia 2 ad una qualità simile, o di pochissimo inferiore.
un core duo 2,0ghz con una 9600M GT potrebbe bastare? :stordita:
JackBlack
18-12-2009, 20:43
ma nn doveva uscire a febbraio? :mad:
ma sanno che dicono sti mafiosi :asd:
Fantomatico
18-12-2009, 20:51
un core duo 2,0ghz con una 9600M GT potrebbe bastare? :stordita:
Sì penso di sì, ovviamente non qualità massima, ma con qualche compromesso... poi sono tutte supposizioni, le cose possono andare anche diversamente, ma a rigor di logica non penso di sbagliarmi...dopotutto è simile a GTA IV, un po' più curato graficamente, ma se sarà ottimizzato bene siamo a posto.
Ho sentito che verrà utilizzato un sistema Physix, e questo a me non piace molto...se sarà attivabile a proprio piacimento come in un Batman, allora va bene, ma se sarà "forzato"(come ho visto nella demo di NFS Shift) si rischia di avere fps ben inferiori solo per qualche crollo più spettacolare, speriamo che siano intelligenti a lasciarci decidere se attivare o meno tale opzione: anche perchè senza physix non mi pare tutta sta tragedia, il motore fisico di GTA IV è ottimo e nn usa niente di dedicato.
JackBlack
18-12-2009, 21:02
Sì penso di sì, ovviamente non qualità massima, ma con qualche compromesso... poi sono tutte supposizioni, le cose possono andare anche diversamente, ma a rigor di logica non penso di sbagliarmi...dopotutto è simile a GTA IV, un po' più curato graficamente, ma se sarà ottimizzato bene siamo a posto.
Ho sentito che verrà utilizzato un sistema Physix, e questo a me non piace molto...se sarà attivabile a proprio piacimento come in un Batman, allora va bene, ma se sarà "forzato"(come ho visto nella demo di NFS Shift) si rischia di avere fps ben inferiori solo per qualche crollo più spettacolare, speriamo che siano intelligenti a lasciarci decidere se attivare o meno tale opzione: anche perchè senza physix non mi pare tutta sta tragedia, il motore fisico di GTA IV è ottimo e nn usa niente di dedicato.
forse per farmi un idea dovrei provare GTA 4 sul mio pc per vedere come gira... altrimenti sai che c'e', spendo 70 euro (perche' ne valgono proprio la pena) e lo prendo su Ps3 che giace silenziosamente nel suo oblo' ammuffito di polvere... :asd:
Fantomatico
18-12-2009, 21:06
forse per farmi un idea dovrei provare GTA 4 sul mio pc per vedere come gira... altrimenti sai che c'e', spendo 70 euro (perche' ne valgono proprio la pena) e lo prendo su Ps3 che giace silenziosamente nel suo oblo' ammuffito di polvere... :asd:
Sì anche perchè penso ti piacerebbe,a quasi tutti è piaciuto perchè è un grande gioco...molto più maturo dei precedenti GTA.;)
Al massimo se vuoi lo prendi su play 3, oppure scrivi sul thread tecnico di GTA IV e chiedi come va su un pc simile al tuo, così ti fai un'idea.
:)
JackBlack
18-12-2009, 21:10
Sì anche perchè penso ti piacerebbe,a quasi tutti è piaciuto perchè è un grande gioco...molto più maturo dei precedenti GTA.;)
Al massimo se vuoi lo prendi su play 3, oppure scrivi sul thread tecnico di GTA IV e chiedi come va su un pc simile al tuo, così ti fai un'idea.
:)
ehm ma stavo parlando di MAFIA 2 :D
GTA IV lo giocato su Ps3 infatti lo presi no al day one ma qualche giorno dopo e ci ho passato intere giornate a divertirmi come un matto, dicevo che per rendermi conto di come potrebbe girare mafia 2 forse mi conviene provare gta 4 sul mio pc (se i requisiti saranno simili),magari me lo faro' prestare da un mio amico.....
Fantomatico
18-12-2009, 21:15
ehm ma stavo parlando di MAFIA 2 :D
GTA IV lo giocato su Ps3 infatti lo presi no al day one ma qualche giorno dopo e ci ho passato intere giornate a divertirmi come un matto, dicevo che per rendermi conto di come potrebbe girare mafia 2 forse mi conviene provare gta 4 sul mio pc (se i requisiti saranno simili),magari me lo faro' prestare da un mio amico.....
Ah si si, scusa ho letto male...bhe si se hai possibilità prova GTA IV sul pc, altrimenti se sarai incerto a tempo debito prendi Mafia 2 per console e così sei tranquillo...questo intendevi no? (Cosa che farò anche io, ma su xbox 360...se nn dovesse andarmi bene sul pc gg) :D
JackBlack
18-12-2009, 21:25
Ah si si, scusa ho letto male...bhe si se hai possibilità prova GTA IV sul pc, altrimenti se sarai incerto a tempo debito prendi Mafia 2 per console e così sei tranquillo...questo intendevi no? (Cosa che farò anche io, ma su xbox 360...se nn dovesse andarmi bene sul pc gg) :D
si... faro' in questo modo, anche se sono piu' convinto che lo prendo per Ps3
speriamo non del 2011 :p
Soprattutto speriamo non alla fine del 2012 :asd:
già :asd: , in quel caso c'è pure la possibilità di non poterlo giocare proprio :asd:
JackBlack
18-12-2009, 22:30
eeeeh ora non esageriamo :asd:
già :asd: , in quel caso c'è pure la possibilità di non poterlo giocare proprio :asd:
:asd: e non solo a tutti i giochi non potremo giocare... :asd:
ghiltanas
18-12-2009, 22:46
ma sanno che dicono sti mafiosi :asd:
dannati :incazzed:
io d'estato nn ho ne tempo ne granchè voglia di stare al pc, febbraio marzo era perfetto...cosi si va a fine 2010 :banned:
rimetto su l'1 tanto so già che è inarrivabile
io d'estato nn ho ne tempo ne granchè voglia di stare al pc, febbraio marzo era perfetto...cosi si va a fine 2010 :banned:
Sarà così anche se tirano fuori un giocone.
;)
X-Wanderer
19-12-2009, 12:15
non vedo l'ora... il primo era un capolavoro... sembrava un film.... ti catturava come pochi giochi sanno fare...
DavidM74
19-12-2009, 12:42
non vedo l'ora... il primo era un capolavoro... sembrava un film.... ti catturava come pochi giochi sanno fare...
vero! mitico!
ROBHANAMICI
23-12-2009, 15:26
altre immagini: http://multiplayer.it/notizie/73246-mafia-2-nuove-immagini-da-mafia-ii.html?piattaforma=pc
PConly92
23-12-2009, 15:38
altre immagini: http://multiplayer.it/notizie/73246-mafia-2-nuove-immagini-da-mafia-ii.html?piattaforma=pc
wooooww!!! sono della versione console o pc?
redheart
23-12-2009, 15:47
wooooww!!! sono della versione console o pc?
nel link c'è scritto piattaforma=pc...
PConly92
23-12-2009, 15:59
nel link c'è scritto piattaforma=pc...
ero distratto a guardare le immagini:D
ROBHANAMICI
23-12-2009, 16:17
e c'hai ragione :fagiano: :fagiano:
sertopica
23-12-2009, 16:24
Ammazza che grafica bruttina... Screen dopo screen diventa sempre peggio! :doh:
Fantasma diablo 2
23-12-2009, 16:28
per esperienza ti posso predire con facilità che uscirà non prima di settembre...;)
JackBlack
23-12-2009, 17:08
io dico che esce a giugno punto
ROBHANAMICI
23-12-2009, 19:02
quoto fantasma, questo è un gioco che deve vendere :D
quoto fantasma, questo è un gioco che deve vendere :D
intendi insinuare che gli altri giochi li fanno solo per soddisfazione personale e/o per regalarli? :asd:
JackBlack
23-12-2009, 21:16
speriamo che poi non fara' la fine di The Saboteur.... :stordita:
intendi insinuare che gli altri giochi li fanno solo per soddisfazione personale e/o per regalarli? :asd:
certo e per cos'altro :asd:
speriamo che poi non fara' la fine di The Saboteur.... :stordita:
mmmm pandemic sono anni che "cappella" giochi la illusion credo non farà boiate...Take2 non può perdere troppi soldi....sono in passi(to)vo peggio che un vino lol :asd:
ROBHANAMICI
24-12-2009, 16:24
non insinuo niente ma dato il blasone del nome mi aspetto cospicue vendite, ovvio che oggi si mira più al guadagno che alla soddisfazione dei programmatori, mica come una volta che i giochi li facevano per passione :rolleyes:
JackBlack
24-12-2009, 17:07
non insinuo niente ma dato il blasone del nome mi aspetto cospicue vendite, ovvio che oggi si mira più al guadagno che alla soddisfazione dei programmatori, mica come una volta che i giochi li facevano per passione :rolleyes:
su questo hai ragione, ma e' un po' dappertutto cosi' ormai, non solo nei giochi..
su questo hai ragione, ma e' un po' dappertutto cosi' ormai, non solo nei giochi..
invece il mondo e le sh, prima, hanno sempre vissuto di poesia :doh:
a me piace e sinceramente non me ne può fregare di meno se non avrà la grafica al top
mi basta che:
- la storia sia immersiva come il primo
- sia ottimizzato
- non abbia bug
JackBlack
24-12-2009, 21:34
ma chi ha detto che la grafica e' bruttina? ma ci vedi bene?
mah, io non capisco la gente cosa pretende da un gioco :rolleyes:
sertopica
24-12-2009, 22:47
a me piace e sinceramente non me ne può fregare di meno se non avrà la grafica al top
mi basta che:
- la storia sia immersiva come il primo
- sia ottimizzato
- non abbia bug
Assolutamente... Ma ho notato che, dopo ogni nuovo set di screens, la grafica s'è imbruttita sempre di più: textures sempre più slavate, illuminazione peggiorata, dettaglio poligonale diminuito. Sono pur sempre screens ma la mia impressione è questa. Mafia (a lungo esclusiva per PC), a suo tempo, era al top fra i "semifreeroaming", ed era anche alquanto pesante per questo. Ora, sempre a causa delle console, non possiamo ottenere quello che i nostri PC avrebbero da offrire, soprattutto in ambito textures. Ho sempre giocato su PC, ho speso del denaro per la mia configurazione, e vorrei che tutto questo fosse ripagato adeguatamente.
ma chi ha detto che la grafica e' bruttina? ma ci vedi bene?
mah, io non capisco la gente cosa pretende da un gioco :rolleyes:
Intanto datti una calmata che non sono tuo fratello... :rolleyes:
Io ci vedo benissimo e al quote sopra al tuo ho spiegato le mie motivazioni.
Assolutamente... Ma ho notato che, dopo ogni nuovo set di screens, la grafica s'è imbruttita sempre di più: textures sempre più slavate, illuminazione peggiorata, dettaglio poligonale diminuito. Sono pur sempre screens ma la mia impressione è questa. Mafia (a lungo esclusiva per PC), a suo tempo, era al top fra i "semifreeroaming", ed era anche alquanto pesante per questo. Ora, sempre a causa delle console, non possiamo ottenere quello che i nostri PC avrebbero da offrire, soprattutto in ambito textures. Ho sempre giocato su PC, ho speso del denaro per la mia configurazione, e vorrei che tutto questo fosse ripagato adeguatamente.
Beh, è lo scotto da pagare per dover condividere i giochi col mondo console. Però, per contro, ci da anche dei vantaggi: i pc ora si invecchiano molto più lentamente di un tempo. La situazione non mi dispiace :D
JackBlack
24-12-2009, 23:33
Intanto datti una calmata che non sono tuo fratello... :rolleyes:
Io ci vedo benissimo e al quote sopra al tuo ho spiegato le mie motivazioni.
beh mafia e stato esclusiva per pc per due anni, poi lo ha preso la ps2, e dopo qualche mese x box :D
sono calmissimo vai tranquillo
sertopica
24-12-2009, 23:38
Beh, è lo scotto da pagare per dover condividere i giochi col mondo console. Però, per contro, ci da anche dei vantaggi: i pc ora si invecchiano molto più lentamente di un tempo. La situazione non mi dispiace :D
Certo, è un indubbio vantaggio questo... :)
Ma fino ad un certo punto! :stordita:
Io ho un po' la fissazione per l'aspetto visivo, sarò superficiale, checcedevofà! :asd:
Almeno che facciano un set di textures create ad hoc per la versione PC, come è avvenuto con GTA IV per esempio... L'unica cosa che mi consola (mi ricorda qualcosa sta parola... :asd: ) è che quegli screen sono della versione XBOX (vedi risoluzione delle immagini e sezione in cui sono state postate).
sertopica
24-12-2009, 23:42
beh mafia e stato esclusiva per pc per due anni, poi lo ha preso la ps2, e dopo qualche mese x box :D
sono calmissimo vai tranquillo
Odio i rolleyes e la mia vista sta a posto. :O
Comunque ti ricordi quanto faceva pena la versione PS2 rispetto a quella PC? Era tutto un altro gioco... In peggio. Ora ci stiamo un po' abituando ad un livellamento, ahimè non solo in ambito grafico, spero solo che Mafia II non segua la stessa sorte di altri giochi.
JackBlack
24-12-2009, 23:48
Odio i rolleyes e la mia vista sta a posto. :O
Comunque ti ricordi quanto faceva pena la versione PS2 rispetto a quella PC? Era tutto un altro gioco... In peggio. Ora ci stiamo un po' abituando ad un livellamento, ahimè non solo in ambito grafico, spero solo che Mafia II non segua la stessa sorte di altri giochi.
io sono convinto che Mafia II sara' uno dei giochi dell'anno e avra' molto successo secondo me, comunque la versione ps2 ci credo che fa pena io c'e' l'ho e rispetto alla versione PC c'e una differenza ad ogni minimo dettaglio, a partire dalla insufficienza dell antialiasing, poche ombre, luci ridotte al minimo, e altro ancora, naturalmente e chiaro che con il pc puoi aumentare tutti i dettagli risoluzione compresa, e poi la ps2 non e' certo paragonabile ad un pc :cool:
Mi ricordo che Mafia lo vidi la prima volta da mio cugino che lo giocava sul pc, ed ero rimasto sorpreso sopratutto dalla grafica davvero eccezionale, poi avevo saputo che c'era anche per ps2 e lo presi ma non lo toccato piu' da anni, proprio perche' e inguardabile :D
E l'ho ricomprato per PC ovvio :P
sertopica
24-12-2009, 23:55
io sono convinto che Mafia II sara' uno dei giochi dell'anno e avra' molto successo secondo me, comunque la versione ps2 ci credo che fa pena io c'e' l'ho e rispetto alla versione PC c'e una differenza ad ogni minimo dettaglio, a partire dalla insufficienza dell antialiasing, poche ombre, luci ridotte al minimo, e altro ancora, naturalmente e chiaro che con il pc puoi aumentare tutti i dettagli risoluzione compresa, e poi la ps2 non e' certo paragonabile ad un pc :cool:
Mi ricordo che Mafia lo vidi la prima volta da mio cugino che lo giocava sul pc, ed ero rimasto sorpreso sopratutto dalla grafica davvero eccezionale, poi avevo saputo che c'era anche per ps2 e lo presi ma non lo toccato piu' da anni, proprio perche' e inguardabile :D
E l'ho ricomprato per PC ovvio :P
Eh sì, ai tempi era davvero eccezionale... ;)
Speriamo bene per questo nuovo episodio. :sperem:
Buone feste!
JackBlack
24-12-2009, 23:57
Eh sì, ai tempi era davvero eccezionale... ;)
Speriamo bene per questo nuovo episodio. :sperem:
Buone feste!
Buone feste anche a te! ;) :cincin:
ROBHANAMICI
25-12-2009, 15:02
buone feste regà, ora siamo tutti più buoni ma poi diventeremo dei mafiosi di prim'ordine :asd:
In linea di massima sono d'accordo, ho un pc che ha quasi due anni e non mi degno di cambiare hw, fin'ora non ho trovato un titolo in grado di metterlo davvero in difficoltà.
L'altra faccia della medaglia è che il paragone grafico di riferimento, all'alba del 2010, è un engine del 2007.
Mi fa specie pensare alla potenza hw non sfruttata ma soprautto ai livelli che potremmo raggiungere, mentre invece siamo al palo da 2 anni.
ghiltanas
26-12-2009, 19:18
ma forse è mafia 1 quello, lo spero perchè altrimenti è bene che nn esca proprio il 2 :rolleyes:
sertopica
26-12-2009, 19:24
ma forse è mafia 1 quello, lo spero perchè altrimenti è bene che nn esca proprio il 2 :rolleyes:
Abbeh, meno male... Qualcun altro ci ha fatto caso!
Personalmente mi basterebbero solo delle texture migliori...
ghiltanas
26-12-2009, 20:25
Abbeh, meno male... Qualcun altro ci ha fatto caso!
Personalmente mi basterebbero solo delle texture migliori...
e anche togliere l'aliasing :fagiano:
:rolleyes: questi giovini!
noi, che siamo cresciuti a "pane & pixelloni" non ci facciamo soverchi problemi per queste cose...ci fissiamo su altri aspetti...:asd:
Ma io mi ricordo che fui il primo a criticare l'aspetto grafico appena sufficiente,e molti mi "attaccarono".:O
Rispetto a qualche tempo fa non è cambiato proprio nulla,e in qualche video gia si notavano anche altri dettagli.Per esempio numero di macchine e pedoni,a mio parere nettamente inferiore ad un gta4,oltre ad un fenomeno di popup che all'alba del 2010,con la potenza che c'è,è un pò scandaloso.:rolleyes:
Tuttavia anche se fosse appena sufficiente,gli aspetti da analizzare ed apprezzare in un titolo del genere,sono ben altri.:)
sertopica
26-12-2009, 21:54
Certo, quello è sottinteso. :fagiano: :fagiano:
noi, che siamo cresciuti a "pane & pixelloni" non ci facciamo soverchi problemi per queste cose...ci fissiamo su altri aspetti...:asd:
Eeeeh... Ai tuoi tempi... :old:
Si stava meglio quando si stava peggio!
Credimi, i pixelloni li ho visti pure io ma se il progresso offre di meglio di certo non rifiuto. :O
Ma io mi ricordo che fui il primo a criticare l'aspetto grafico appena sufficiente,e molti mi "attaccarono".:O
Ehm... Ero io? :stordita: :asd:
Al tempo la grafica mi garbava ancora, ora sta diventando pian piano una schifezza...
Rispetto a qualche tempo fa non è cambiato proprio nulla,e in qualche video gia si notavano anche altri dettagli.Per esempio numero di macchine e pedoni,a mio parere nettamente inferiore ad un gta4,oltre ad un fenomeno di popup che all'alba del 2010,con la potenza che c'è,è un pò scandaloso.:rolleyes:
Come già ti dissi, imo su PC godremo di maggiori elementi a schermo (una di quelle opzioni facilmente modificabili senza troppe rogne in un engine)... Ovviamente restiamo in attesa. :sperem:
Tuttavia anche se fosse appena sufficiente,gli aspetti da analizzare ed apprezzare in un titolo del genere,sono ben altri.:)
Chiaro, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
JackBlack
26-12-2009, 22:18
mah, come siete buffi giudicate un gioco da degli screenshot senza che ancora e' nemmeno uscito che tra l'altro non si sa' neanche se esce per la fine del 2010, ma come si fa' come si fa' :doh:
sertopica
26-12-2009, 22:21
mah, come siete buffi giudicate un gioco da degli screenshot senza che ancora e' nemmeno uscito che tra l'altro non si sa' neanche se esce per la fine del 2010, ma come si fa' come si fa' :doh:
Ho sempre scritto: "A GIUDICARE DAGLI SCREENS". Se sarà il contrario di quello che affermo non potrò che esserne felice.
JackBlack
26-12-2009, 22:28
Ho sempre scritto: "A GIUDICARE DAGLI SCREENS". Se sarà il contrario di quello che affermo non potrò che esserne felice.
hai visto uno dei primi video del gameplay in rete? se si' cosa te ne pare?
sertopica
26-12-2009, 22:39
hai visto uno dei primi video del gameplay in rete? se si' cosa te ne pare?
Seguo Mafia II sin da quando sono apparse le prime immagini sulla rete... E ti assicuro che se paragoni quelle di allora con quelle di adesso ti cascano le braccia.
I video di gameplay li ho visti e mi sono molto piaciuti, soprattutto nelle riproduzioni degli interni. Ripeto, al momento non mi convince affatto ma sarò ben lieto di venire smentito.
JackBlack
26-12-2009, 22:46
Seguo Mafia II sin da quando sono apparse le prime immagini sulla rete... E ti assicuro che se paragoni quelle di allora con quelle di adesso ti cascano le braccia.
I video di gameplay li ho visti e mi sono molto piaciuti, soprattutto nelle riproduzioni degli interni. Ripeto, al momento non mi convince affatto ma sarò ben lieto di venire smentito.
questo lo hai mai visto http://www.youtube.com/watch?v=pq17rDB56WE&feature=related sembra un film, per me e molto superiore a GTA IV!
Esce nel 2020.:asd: E comunque io ho parlato di video di gameplay,compreso quello che hai postato te che di superiore a gta4 c'ha poco e niente.:stordita:
ps per me gli asini volano!:O
JackBlack
26-12-2009, 23:07
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/mafia-2-mafia-ii.html :asd: :read:
fra' circa 50 giorni arriva il mafione... :sbonk:
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/mafia-2-mafia-ii.html :asd: :read:
fra' circa 50 giorni arriva il mafione... :sbonk:
Può essere :confused:
JackBlack
26-12-2009, 23:25
Può essere :confused:
boh, a me mi viene da ridere :D
"La data di uscita corretta, salvo futuri ed eventuali rinvii, è il 26/03/2010 per le varie piattaforme di gioco (PC, Xbox360 e Playstation 3) ..."
fonte multiplayer.com :rotfl:
sertopica
26-12-2009, 23:29
questo lo hai mai visto http://www.youtube.com/watch?v=pq17rDB56WE&feature=related sembra un film, per me e molto superiore a GTA IV!
Certo che l'ho visto e mi ha davvero impressionato (l'esplosione del garage è :eek: merito di PhysX)... Il problema è che si alternano bei video e begli screens ad altri che proprio belli non sono.
ghiltanas
27-12-2009, 02:13
nn credo tu sia cosi + vecchio di me :p , cmq anch'io un pò di esperienza con i vecchi giochi ce l'ho, siamo tuttavia nel 2010 ormai, l'aa è meglio usarlo ;)
io i dubbi sulla grafica li ho avanzati da molto, e cmq in un gioco come questo (se hai giocato all'1) anche la grafica è molto importante. NN stiamo parlando di gta, dove si può chiudere un pò l'occhio, ma di mafia; il primo era molto avanzato anche sull'aspetto tecnico, mi aspetto lo stesso dal secondo, è fondamentale quanto la trama e il gameplay
ghiltanas
27-12-2009, 02:17
Certo che l'ho visto e mi ha davvero impressionato (l'esplosione del garage è :eek: merito di PhysX)... Il problema è che si alternano bei video e begli screens ad altri che proprio belli non sono.
ma come physx :rolleyes: , che delusione :sob:
sertopica
27-12-2009, 09:11
ma come physx :rolleyes: , che delusione :sob:
Non necessariamente dovrà essere accelerata via GPU, se è questo che ti cruccia. Ti ricordo che ne esistono due versioni... ;)
E comunque io son contento se c'è PhysX! :O
Non necessariamente dovrà essere accelerata via GPU, se è questo che ti cruccia. Ti ricordo che ne esistono due versioni... ;)
Pur io! :O :cool:
sertopica
27-12-2009, 09:22
Pur io! :O :cool:
Ecco! :O
PS: Buon Natale! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ecco! :O
PS: Buon Natale! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
lol! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
A sto punto: buon anno! :D
sertopica
27-12-2009, 09:50
lol! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
A sto punto: buon anno! :D
:stordita: Mmmh... Mi sa! Buon anno! :sofico:
ho giusto tolto la 9500GT dal case che stava a fare la muffa :stordita: la rimonterò in primavera, magari però per allora ci sarà già Fermi ..........
sertopica
27-12-2009, 11:53
ho giusto tolto la 9500GT dal case che stava a fare la muffa :stordita: la rimonterò in primavera, magari però per allora ci sarà già Fermi ..........
Lo spero............. ;)
JackBlack
27-12-2009, 12:58
anch'io saro' contetissimo se c'e' PhysX :sofico:
ghiltanas
27-12-2009, 13:20
io nn sono contento semplicemente perchè nvidia mi ha rotto col suo comportamento insopportabile, e infatti fra poco mi prendo una signora hd5850. Voglio un engine per la fisica fruibile senza problemi sia da ati che nvidia
PConly92
27-12-2009, 13:27
io nn sono contento semplicemente perchè nvidia mi ha rotto col suo comportamento insopportabile, e infatti fra poco mi prendo una signora hd5850. Voglio un engine per la fisica fruibile senza problemi sia da ati che nvidia
magari un bel havok accelerato da gpu sia nvidia che ati ma anche tramite i core della cpu (abbiamo cpu con 4 core inutilizzati)...
ricordiamoci anche che physx riduce tanto il framerate quando attivo!
il primo esempio è l'ultimo batman:rolleyes:
ps. http://www.youtube.com/watch?v=wCfSKe8KaAU&feature=related senza accelerazione gpu fugriamoci con la gpu:) physx è solo una trovata commerciale per vendere le gpu rimarchiate nvidia
sertopica
27-12-2009, 13:40
Non cominciamo... PhysX ha i suoi pregi ed i suoi difetti, questo è certo, ma dire che è solo una trovata commerciale mi sembra alquanto riduttivo, visto quello che riesce a simulare, in modo verosimile... E lo direi anche se avessi un'ATi. L'Havok non è ancora ai livelli di PhysX in quanto a simulazione delle particelle e dei tessuti. Ecco perchè è così pesante ed è necessaria delle volte una scheda dedicata.
Io comunque penso che nVidia abbia imparato dai propri errori visto il macello che ha combinato con Batman...
PConly92
27-12-2009, 13:52
Non cominciamo... PhysX ha i suoi pregi ed i suoi difetti, questo è certo, ma dire che è solo una trovata commerciale mi sembra alquanto riduttivo, visto quello che riesce a simulare, in modo verosimile... E lo direi anche se avessi un'ATi. L'Havok non è ancora ai livelli di PhysX in quanto a simulazione delle particelle e dei tessuti. Ecco perchè è così pesante ed è necessaria delle volte una scheda dedicata.
Io comunque penso che nVidia abbia imparato dai propri errori visto il macello che ha combinato con Batman...
si su questo ti do ragione;)
ma guardando havok (il video postato sopra) è più avanti perché non lì serve una gpu dedicata per calcolare il tutto e offre un spettacolo quasi uguale(a parte qualche cosa) con un framerate molto superiore!
fidati che havok implementato bene e aggiornato un pochino è molto superiore a physx sopratutto perché gira su qualunque macchina (pc o console)...
ps. scusate l'ot
sertopica
27-12-2009, 14:24
si su questo ti do ragione;)
ma guardando havok (il video postato sopra) è più avanti perché non lì serve una gpu dedicata per calcolare il tutto e offre un spettacolo quasi uguale(a parte qualche cosa) con un framerate molto superiore!
fidati che havok implementato bene e aggiornato un pochino è molto superiore a physx sopratutto perché gira su qualunque macchina (pc o console)...
ps. scusate l'ot
Tuttavia mi è sembrato dannatamente lento... Prova a metterci una bomba là dentro che distrugge tutto e subito... Credo che il framerate colerebbe a picco... :D
PConly92
27-12-2009, 14:41
[QUOTE=sertopica;30221260]Tuttavia mi è sembrato dannatamente lento... Prova a metterci una bomba là dentro che distrugge tutto e subito... Credo che il framerate colerebbe a picco... :D[/QUOTE
lo so ma se physx facesse quello che fa havok nel video ti servirebbe almeno una gtx 260 solo per la fisica:rolleyes:
guardiamo la realtà, solo l'idea di spendere altri soldi per un'altra scheda (causa framerate basso) quando havok fa la stessa cosa senza...:rolleyes: :muro:
physx non ha futuro perché è un motore chiuso solo di nvidia.
ps. qua si devono trovare standard aperti (cosa che havok fa) senno tra qualche anno ci troveremmo con le solite esclusive console, cioè nvidia con certe cose ati con altre:eek:
ahh riguardo il video a me non sembra lento visto che simula anche la deformazione del ferro e altre cose senza gpu dedicata ma semplicemente con un core delle nostre cpu quad...
[QUOTE=sertopica;30221260]Tuttavia mi è sembrato dannatamente lento... Prova a metterci una bomba là dentro che distrugge tutto e subito... Credo che il framerate colerebbe a picco... :D[/QUOTE
lo so ma se physx facesse quello che fa havok nel video ti servirebbe almeno una gtx 260 solo per la fisica:rolleyes:
guardiamo la realtà, solo l'idea di spendere altri soldi per un'altra scheda (causa framerate basso) quando havok fa la stessa cosa senza...:rolleyes: :muro:
physx non ha futuro perché è un motore chiuso solo di nvidia.
ps. qua si devono trovare standard aperti (cosa che havok fa) senno tra qualche anno ci troveremmo con le solite esclusive console, cioè nvidia con certe cose ati con altre:eek:
ahh riguardo il video a me non sembra lento visto che simula anche la deformazione del ferro e altre cose senza gpu dedicata ma semplicemente con un core delle nostre cpu quad...
Sei un pò confuso,praticamente è l'opposto di quello che affermi tu.:D Una scheda video recente ha una potenza nettamente superiore anche al quadcore più veloce del momento. Motivo per cui distribuendo il carico di lavoro fisico direttamente sulla gpu,hai un vantaggio sia a livello prestazionale che visivo!
Ciò non toglie che stò physx ha poco da fare finchè rimarrà proprietà esclusiva nvidia,quindi ci si deve accontentare di qualche effettino stupido che non influisce minimamente sul gameplay,come dovrebbe essere.:)
D'altro canto l'havok non è male come motore fisico...Andatevi a vedere red faction guerrilla per capire di cosa sto parlando.;) Certo se il calcolo fisico in quel gioco fosse distribuito sulla gpu,le prestazioni sarebbero veramente eccellenti,e si potrebbe osare un pò di più.
JackBlack
27-12-2009, 17:16
Ma questa discussione su cosa e' basata, sulle schede video o su "Aspettando Mafia II"? Boh..
:ot:
PConly92
27-12-2009, 18:36
Sei un pò confuso,praticamente è l'opposto di quello che affermi tu.:D Una scheda video recente ha una potenza nettamente superiore anche al quadcore più veloce del momento. Motivo per cui distribuendo il carico di lavoro fisico direttamente sulla gpu,hai un vantaggio sia a livello prestazionale che visivo!
Ciò non toglie che stò physx ha poco da fare finchè rimarrà proprietà esclusiva nvidia,quindi ci si deve accontentare di qualche effettino stupido che non influisce minimamente sul gameplay,come dovrebbe essere.:)
D'altro canto l'havok non è male come motore fisico...Andatevi a vedere red faction guerrilla per capire di cosa sto parlando.;) Certo se il calcolo fisico in quel gioco fosse distribuito sulla gpu,le prestazioni sarebbero veramente eccellenti,e si potrebbe osare un pò di più.
invece non sono confuso
proprio perché physx è "programmato" male metterebbe la gpu sotto torchio tale da non poter più gestire i calcoli grafici del gioco!
il primo esempio è l'ultimo batman...
proprio quei 2 effetti stupidi impegnano tanto la gpu da non poter più gestire il leggero unreal engine 3 rendendo in giocabile il gioco nella maggior parte dei casi (stiamo parlando di schede come gtx260 o 9800gtx+):rolleyes: non so se mi sono spiegato ...
Io invece dico che la gente sparla senza sapere effettivamente quanto calcoli di quel tipo siano pesanti.
In base a cosa giudicate un effetto troppo pesante se non sapete nemmeno le variabili prese in considerazione per il calcolo?
invece non sono confuso
proprio perché physx è "programmato" male metterebbe la gpu sotto torchio tale da non poter più gestire i calcoli grafici del gioco!
proprio quei 2 effetti stupidi impegnano tanto la gpu da non poter più gestire il leggero unreal engine 3 rendendo in giocabile il gioco nella maggior parte dei casi (stiamo parlando di schede come gtx260 o 9800gtx+):rolleyes: non so se mi sono spiegato ...
Ma che programmato male,ma ti rendi conto che quelle cose pur essendo ininfluenti all'interno del contesto,seguono al momento in maniera più verosimile le leggi della fisica?
L'havok non può competere...
Ma se le cose non le sai,non cercare di convincere gente più preparata di te,del contrario.:rolleyes:
Io invece dico che la gente sparla senza sapere effettivamente quanto calcoli di quel tipo siano pesanti.
In base a cosa giudicate un effetto troppo pesante se non sapete nemmeno le variabili prese in considerazione per il calcolo?
Infatti lo dicevo...
Comunque stai sicuro che per com'è messa la faccenda attuale,più che mostrare effettini puramente estetici,non si può.
La fisica dovrebbe servire a ben altro!:O
JackBlack
27-12-2009, 19:24
Ragazzi ma la volete smettere di parlare di schede video per favore? ci sono i thread apposta per questo e' ce' della gente che preferisce leggere le discussioni al loro posto! parlate di Mafia per favore!! altrimenti ci sono molte persone da segnalare eh!
sertopica
27-12-2009, 19:26
invece non sono confuso
Esatto, ti quoto perchè è esattamente quello che volevo dire... Gli effetti PhysX sono pesanti perchè ci sono parecchie variabili in gioco: più queste sono numerose, più il calcolo computazionale è gravoso, sia per la CPU (non nel caso di PhysX) che per la GPU. Simulare tessuti, fluidi e gas, soprattutto questi ultimi che sono formati da numerosissime "particelle", è un compito che richiede molta potenza elaborativa, poichè la reazione, per essere il più possibile aderente alla realtà, è casuale (anche se penso che le variabili non siano infinite). In Batman basta provare a lanciare il batarang contro uno stendardo per vedere come non si sbrindella mai allo stesso modo, oppure piazzare una carica esplosiva in prossimità di un condotto di aerazione dal quale fuoriesce il vapore... Più ci si avvicina alla casualità e gli elementi coinvolti divengono numerosi, più diventa oneroso il calcolo.
Anche nel video di 8 minuti in Mafia II in cui salta in aria il garage, si nota un certo rallentamento nella fluidità proprio perchè ogni oggetto è sottoposto ad una serie di variabili tutte da calcolare in tempo reale. Quindi non parliamo di scarsa ottimizzazione, piuttosto di pesantezza intrinseca.
Comunque la fisica non deve essere necessariamente funzionale al gameplay, può tranquillamente essere una semplice aggiunta per donare maggiore realismo ad un contesto.
sertopica
27-12-2009, 19:29
Ragazzi ma la volete smettere di parlare di schede video per favore? ci sono i thread apposta per questo e' ce' della gente che preferisce leggere le discussioni al loro posto! parlate di Mafia per favore!! altrimenti ci sono molte persone da segnalare eh!
C'è poco da discutere... Di news ormai non se ne hanno più da un pezzo! :doh:
JackBlack
27-12-2009, 19:37
C'è poco da discutere... Di news ormai non se ne hanno più da un pezzo! :doh:
e allora cambiate thread e andate a parlare di schede video e altri giochi da un'altra parte per cortesia! Grazie!
sertopica
27-12-2009, 19:41
e allora cambiate thread e andate a parlare di schede video e altri giochi da un'altra parte per cortesia! Grazie!
Si sta parlando di PhysX, e dato che sarà presente anche in Mafia II, è lecito parlarne. Mi sembra che tu abbia un po' troppo l'aria da provocatore, cerchi un flame o qualcosa del genere? Se sai che si sta discutendo di un argomento che non ti interessa ti basta non leggere. :)
Ma cosa vuoi? Stiamo parlando di una feature del gioco.:stordita:
u chi belu non lo sapevo che pure mafia 2 fosse physix infected:doh: ma che poi ste nvidia fossero pure NETTAMENTE superiori alle ati...mah me ne farei na ragione ma siccome la potenza si equilvale....
A questo punto mi viene da pensare che la nvidia chieda giustamente compensi alla ati per l'usufrizione della propria tecnologia in ambito gaming...ma anche qui ci sarebbe da ridire...il Physix non dovrebbe fruttare abbastanza già solo in cessione agli sviluppatori?:stordita:
Ovviamente non si chiede alla Nvidia di rendere open la sua costosa tecnologia, almeno però che sia tanto quanto l'havok fruibile a tutti e non solo a chi possiede nvidia...che ricarichino sul prezzo del gioco le loro spese chissene...tanto lo compro in offerta all'estero o dopo 6 mesi:ciapet:
u chi belu non lo sapevo che pure mafia 2 fosse physix infected:doh: ma che poi ste nvidia fossero pure NETTAMENTE superiori alle ati...mah me ne farei na ragione ma siccome la potenza si equilvale....
A questo punto mi viene da pensare che la nvidia chieda giustamente compensi alla ati per l'usufrizione della propria tecnologia in ambito gaming...ma anche qui ci sarebbe da ridire...il Physix non dovrebbe fruttare abbastanza già solo in cessione agli sviluppatori?:stordita:
Ovviamente non si chiede alla Nvidia di rendere open la sua costosa tecnologia, almeno però che sia tanto quanto l'havok fruibile a tutti e non solo a chi possiede nvidia...che ricarichino sul prezzo del gioco le loro spese chissene...tanto lo compro in offerta all'estero o dopo 6 mesi:ciapet:
Che sia mai che facessero una cosa del genere.:O Se vogliono creare uno standard,questo deve essere utilizzabile da chiunque altrimenti la tecnologia di quella data feature,rimarrà al punto di partenza.
JackBlack
28-12-2009, 01:35
Comunque io spero che non ci sia l'antialiasing in Mafia 2 altrimenti..
come requisiti se saranno come quelli di GTA IV ok mi va piu' che benone, ma se sono come quelli di Saint Row 2..:muro:
Speriamo che non implementano tante impostazioni grafiche, come per The Saboteur io ci gioco con tutto al massimo tranne con i filtri post processo :confused: se lo tengo disattivato mi risparmio dei lievissimi scatti dove c'e piu' movimento, quindi ne potevano fare a meno :stordita:
ghiltanas
28-12-2009, 02:09
come requisiti se saranno come quelli di GTA IV ok mi va piu' che benone, ma se sono come quelli di Saint Row 2..:muro:
Speriamo che non implementano tante impostazioni grafiche, come per The Saboteur io ci gioco con tutto al massimo tranne con i filtri post processo :confused: se lo tengo disattivato mi risparmio dei lievissimi scatti dove c'e piu' movimento, quindi ne potevano fare a meno :stordita:
è si, meglio un bel gioco tutto seghettato :rolleyes:
Ziosilvio
28-12-2009, 08:11
Direi che:
Se vogliamo parlare di PhysX, c'è sicuramente un thread apposito in qualche altra sezione.
Se vogliamo parlare dell'impiego di PhysX in Mafia II, va bene.
Se vogliamo fare casino, nessun thread è adeguato.
sertopica
28-12-2009, 10:01
Ma sì, torniamo indietro invece di andare avanti... :fagiano:
Speriamo che l'engine non sia un aborto come quello di The Saboteur, consolizzato all'inverosimile!!
JackBlack
28-12-2009, 10:54
Direi che:
Se vogliamo parlare di PhysX, c'è sicuramente un thread apposito in qualche altra sezione.
Se vogliamo parlare dell'impiego di PhysX in Mafia II, va bene.
Se vogliamo fare casino, nessun thread è adeguato.
Ziosilvio, la ringrazio.. :)
JackBlack
28-12-2009, 10:57
è si, meglio un bel gioco tutto seghettato :rolleyes:
No vabbe', sai la mia scheda video soffre un po' se ce' l'antialiasing ma se lo tengo a 2X puo' resistere :stordita:
Ma sì, torniamo indietro invece di andare avanti... :fagiano:
Speriamo che l'engine non sia un aborto come quello di The Saboteur, consolizzato all'inverosimile!!
Ziosilvio, la ringrazio.. :)
L'ultimo punto era riferito a te.:O Tra il primo è il secondo c'è una linea sottilissima.
ghiltanas
28-12-2009, 13:08
No vabbe', sai la mia scheda video soffre un po' se ce' l'antialiasing ma se lo tengo a 2X puo' resistere :stordita:
ma allora è diverso scusa... meglio sicuramente che ci siano molte opzioni grafiche, compreso l'aa, poi ognuno si regola in base alla sua configurazione ;) .
Il fatto che ci sia l'aa nn implica assolutamente che un gioco sia pesante o meno, basta disattivarlo e per te nn esiste, se qualcuno può permetterselo meglio per lui :D
sertopica
28-12-2009, 13:26
ma allora è diverso scusa... meglio sicuramente che ci siano molte opzioni grafiche, compreso l'aa, poi ognuno si regola in base alla sua configurazione ;) .
Il fatto che ci sia l'aa nn implica assolutamente che un gioco sia pesante o meno, basta disattivarlo e per te nn esiste, se qualcuno può permetterselo meglio per lui :D
Quoto... Come dire: ho una Mystique, rivoglio la grafica in 2D!! :mad: :asd:
Comunque, tanto per rinfrescarvi la memoria su quanto sto gioco era bello a vedersi, ecco un po' di screen del 2008 ed il primo trailer:
http://next.videogame.it/mafia-ii/60109/
http://www.youtube.com/watch?v=dbXQcP3G8QA&feature=PlayList&p=C0D4EDA0F42B4D85&playnext=1&playnext_from=PL&index=52
http://www.enregistrersous.com/images2/159311270120080405154742.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2008/065/942953_20080306_screen004.jpg
http://next.videogame.it/mafia-ii/60792/
Penso non ci sia altro da aggiungere... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.