View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]
sertopica
23-06-2010, 09:27
Comunque ricordatevi che bisogna cambire aria, "relax, la campagna, niente sctress!!" :D chi la ricorda?? e poi...che dire della missione da "Pepè" :D
io spero che sto gioco valga la collector, sarebbe bello se il demo uscisse a luglio....lo farei e lo rifarei fino allo sfinimento :)
Sì, e poi ti becchi un destro in faccia che ti fa rotolare sulla tavola da biliardo... :asd:
Comunque ricordatevi che bisogna cambire aria, "relax, la campagna, niente sctress!!" :D chi la ricorda?? e poi...che dire della missione da "Pepè" :D
io spero che sto gioco valga la collector, sarebbe bello se il demo uscisse a luglio....lo farei e lo rifarei fino allo sfinimento :)
quoto, così avrei modo di tarare anche l'upgrade fino all'uscita del gioco completo.
Se non fosse chiaro, cambierò piattaforma ;)
DavidM74
23-06-2010, 09:47
ragazzi secondo voi quali saranno i requisiti? opinioni?
ragazzi secondo voi quali saranno i requisiti? opinioni?
quoto il domandone, si sa già qualcosa in merito?
ghiltanas
23-06-2010, 10:49
quoto, così avrei modo di tarare anche l'upgrade fino all'uscita del gioco completo.
mmm troppo presto per me il cambio a fine agosto...devo valutare anche crysis2 e aspettare l'uscita delle ati nuove, cmq per sicurezza mi accatto la limited e poi me la gioco :D
mmm troppo presto per me il cambio a fine agosto...devo valutare anche crysis2 e aspettare l'uscita delle ati nuove, cmq per sicurezza mi accatto la limited e poi me la gioco :D
però la 8800 inizia ad avere bisogno di un pò di ferie :p
cmq anche io lo prendo subito senza cercarlo all'estero per risparmiare, questo è un titolo da day-one. A vederlo giocare a voi mentro lo aspetto da play mi rovinerei il fegato :D
ghiltanas
23-06-2010, 11:00
cmq anche io lo prendo subito senza cercarlo all'estero per risparmiare, questo è un titolo da day-one. A vederlo giocare a voi mentro lo aspetto da play mi rovinerei il fegato :D
un momento io lo prendo al day one ma di sicuro all'estero. Sie, in italia costerà uno stonfo la collector :stordita: , io compro solo in uk.
Per la 8800 se i titoli che aspetto mi deludono, faccio presto anche a nn cambiarla e a spostarmi del tutto su ps3 (poi nel q4 escono la f1 e gt5 ;) )
sertopica
23-06-2010, 11:07
Assolutamente div, è da avere SUBITO! :O
standing ovation!!!! :sofico: :D
:asd:
standing ovation!!!! :sofico: :D
immagina che sono così in astinenza, che anche se sono sempre fuori città, e rischio di non giovarmene, lo faccio ugualmente
lino con tutti i soldi risparmiati in questi anni... ci scappa il 3-way di 480GTX direi! :sborone:
hai ragione, ma se li avessi spesi, l'hardware sarebbe rimasto lì a marcire.
conta che torno a casa ogni 15 giorni :rolleyes:
dalmaste
23-06-2010, 11:12
Sì, e poi ti becchi un destro in faccia che ti fa rotolare sulla tavola da biliardo... :asd:
no mi spiace ma ti sbaglii...la frase che dico io è quando sui camion vai a prendere il wiskey in campagna che poi si rivela essere un' imboscata, tra l'altro missione bellissima(chi non sì è fermato a guardare i fulmini, i panni stesi che svolazzavano al vento, e il sonoro perfetto tra cui uscivi e entravi sotto i soffitti,i rumori degli attrezzi)
la sezione che dici tu è all'inizio nella missione Ordinaria amministrazione quando vai fuori città al motel...bellissima anche quella!!
no mi spiace ma ti sbaglii...la frase che dico io è quando sui camion vai a prendere il wiskey in campagna che poi si rivela essere un' imboscata, tra l'altro missione bellissima(chi non sì è fermato a guardare i fulmini, i panni stesi che svolazzavano al vento, e il sonoro perfetto tra cui uscivi e entravi sotto i soffitti,i rumori degli attrezzi)
la sezione che dici tu è all'inizio nella missione Ordinaria amministrazione quando vai fuori città al motel...bellissima anche quella!!
che ricordi raga.
Assolutamente div, è da avere SUBITO! :O
e sia :O Questa volta allungo il braccino corto :asd:
ma certo... hai ragionissima, e sul 3 way sli naturalmente scherzavo! :)
è dura caro, è come comprare un macchinone e tenerlo chiuso in garage, l'unica soddisfazione sarebbe averlo :rolleyes:
CAPT.HOOK
23-06-2010, 11:18
è dura caro, è come comprare un macchinone e tenerlo chiuso in garage, l'unica soddisfazione sarebbe averlo :rolleyes:
Col macchinone pero' ci rimorchi le pollastre :asd:
Con uno SLI di 480gtx al massimo ti fai qualche amichetto nerd :D
ghiltanas
23-06-2010, 11:18
è anche peggio...è come avere un macchinone e poterlo usare solo su strade urbane con limite di 50 (grazie alle console), prima compravi un macchinone e lo potevi tirare senza limiti in autostrada invece
sono soddisfazioni ^_^
è anche peggio...è come avere un macchinone e poterlo usare solo su strade urbane con limite di 50 (grazie alle console), prima compravi un macchinone e lo potevi tirare senza limiti in autostrada invece
già:muro:
sertopica
23-06-2010, 11:39
È vero! Infatti poi ci ho pensato che non era quella... È una delle frasi che dice Paulie quando arriviamo in campagna di notte sul furgoncino... Magnifica quella missione! Non è andata tanto bene neanche in quel caso... :asd:
Comunque rimasi impressionato dalla bellezza grafica e sonora di quel livello: gli alberi mossi dal vento, lo scricchiolìo delle travi in legno delle strutture, i fulmini in lontananza e la pioggia battente... Bellissimo! E quanto era tosta...
Monta la prolunga va! :D
Monta la prolunga va! :D
ok :asd:
CAPT.HOOK
23-06-2010, 11:48
Ma 'chemmenchia rridete fetusisseme picciotti :D
DavidM74
23-06-2010, 12:00
lol :asd:
jackslater
23-06-2010, 12:06
Secondo voi quale è la missione più bella in assoluto di Mafia?
Io voto per la missione sulla nave, troppo unica.
Al secondo posto l'inseguimento del fratello di Morello.
Al terzo posto Pepè (e la sua pasta con le sarde :D).
Premio della critica: Frank e la famiglia.
Insomma le ho dette tutte.
:sofico:
Dreammaker21
23-06-2010, 12:38
Quella della nave era piuttosto facile a dispetto delle apparenze, bastava scendere due ponti rispetto al palco, salire tranquillamente sulla passerella a poppa e prendere la mia. Tanto più che poi l'estrazione era sulla sinistra.
dalmaste
23-06-2010, 13:09
Ma che domande sono!? Tutte!! fai prima a dire qual'era la peggiore!! :D
Per me quella meno riuscita è....Nessuna...se proprio devo scglierne una è la gara...perchè nonostante fosse molto bella, io l'ho fatta prima della patch ed è stata veramente difficile..
Per me quella meno riuscita è....Nessuna...se proprio devo scglierne una è la gara...perchè nonostante fosse molto bella, io l'ho fatta prima della patch ed è stata veramente difficile..
quoto
jackslater
23-06-2010, 13:41
Quella della nave era piuttosto facile a dispetto delle apparenze, bastava scendere due ponti rispetto al palco, salire tranquillamente sulla passerella a poppa e prendere la mia. Tanto più che poi l'estrazione era sulla sinistra.
Si sparano pochi colpi, ma trovo che sia originalissima e ben realizzata.
Bellissima l'orchestrina a prua prima del discorso, atmosfera ricreata alla perfezione.
Insomma missione artisticamente perfetta.
A me è piaciuto il pre-gara in cui bisogna rubare l'auto da corsa e andare in giro di notte in maniera losca.
La corsa è difficilotta, ma si tratta di un diversivo rispetto al normale gameplay, per cui non la tengo in conto.
dalmaste
23-06-2010, 14:40
Poi ragazzi..dal mio punto di vista non esiste gioco con missioni più varie...tutte diverse tutte ben caratterizzate...anche le più banali erano interessanti....tipo quella in cui bisogna uccidere il senatore passando dal vecchio carcere dove però c'è pieno di gentaglia...e poi come dimenticare il "trittico" "La putt..a-I tetti-Il prete". ......uno spettacolo... e poi come dimenticare tutti i personaggi..tipo:
"ccc-cc-ciao ttommy, rrubarne u-u-una nn-non e niente d-d-ddi chè."
il mito per eccellenza...che poi era bello perchè ogni volta era dietro a fare cose diverse...una volta era lì che aggiustava un motore...oppure era sotto una macchina....a fumare....o nella buca dell'officina...
e poi io sinceramente ho adorato le auto..ancora oggi sono un gioiello per gli occhi, modello di guida semplicemete perfetto...la lassiter...il falconer...bruno speedster, la silverfletcher.
a proposito di modello di guida...non saprei ricordare quale ma in uno degli ultimi video si vede in un video in-game ci sono dei personaggi che escono da un auto uno ad uno ed ogni volta che uno scende la macchina dondola leggermente...questi sono tocchi di classe.
jackslater
23-06-2010, 15:11
come dimenticare tutti i personaggi..tipo:
il mito per eccellenza...che poi era bello perchè ogni volta era dietro a fare cose diverse...una volta era lì che aggiustava un motore...oppure era sotto una macchina....a fumare....o nella buca dell'officina...
Pensa che ho un amico che parla come lui e per di più studia meccanica... preciso!:D :D
La forza di Mafia è che le cose sono poche ma buone: poche missioni, pochi personaggi principali, ma tutto è realizzato in maniera perfetta. Qualità più che quantità. Spero che il seguito mantenga questa regola.
Poi ragazzi..dal mio punto di vista non esiste gioco con missioni più varie...tutte diverse tutte ben caratterizzate...anche le più banali erano interessanti....tipo quella in cui bisogna uccidere il senatore passando dal vecchio carcere dove però c'è pieno di gentaglia...e poi come dimenticare il "trittico" "La putt..a-I tetti-Il prete". ......uno spettacolo... e poi come dimenticare tutti i personaggi..tipo:
e poi io sinceramente ho adorato le auto..ancora oggi sono un gioiello per gli occhi, modello di guida semplicemete perfetto...la lassiter...il falconer...bruno speedster, la silverfletcher.
a proposito di modello di guida...non saprei ricordare quale ma in uno degli ultimi video si vede in un video in-game ci sono dei personaggi che escono da un auto uno ad uno ed ogni volta che uno scende la macchina dondola leggermente...questi sono tocchi di classe.
quoto, sono questi i particolari che fanno la differenza, specie in un titolo del genere dove veicoli, ambientazioni ed interazione con l'ambiente medesimo sono particolarmente importanti
appleroof
23-06-2010, 15:37
cut
di la verità, hai scelto luglio perchè nn c'è nessuna uscita importante....vigliaccone :asd:
questa è davvero bella :asd: :asd:
Auguroni !!! :)
ma quindi poi, niente più upgrade al pc, gaming e tempo sul forum ? :D
grazie Dvd :)
per il resto...mai tradire le proprie passioni
al limite le ridimensioni un poco :stordita:
In bocca al lupo!
cut
crepi :)
prima di leggere gli altri post pensavo intendessi passare alle consolle :eek:
genovese doc eh? :D :D
a me quella che è piaciuta di più è stata l'inseguimento di Morello con gran finale al Porto....stupenda :)
al secondo posto metto quella a casa del procuratore...:read:
quoto, sono questi i particolari che fanno la differenza, specie in un titolo del genere dove veicoli, ambientazioni ed interazione con l'ambiente medesimo sono particolarmente importanti
quotissimo
Etchelon
23-06-2010, 19:54
Pensa che ho un amico che parla come lui e per di più studia meccanica... preciso!:D :D
La forza di Mafia è che le cose sono poche ma buone: poche missioni, pochi personaggi principali, ma tutto è realizzato in maniera perfetta. Qualità più che quantità. Spero che il seguito mantenga questa regola.
Sì e un'altra "forza" del gioco è la città. Io una volta finita la storia pigliavo la macchina e andavo a fare i pic-nic in periferia :eek: o a vedere le case ai piani alti :eekk:, era tutto così perfetto e vero...una sensazione che non ho mai provato con alcun GTA, a prescindere dal fatto che sia un arcade.
Dreammaker21
23-06-2010, 20:10
Si sparano pochi colpi, ma trovo che sia originalissima e ben realizzata.
Bellissima l'orchestrina a prua prima del discorso, atmosfera ricreata alla perfezione.
Insomma missione artisticamente perfetta.
A me è piaciuto il pre-gara in cui bisogna rubare l'auto da corsa e andare in giro di notte in maniera losca.
La corsa è difficilotta, ma si tratta di un diversivo rispetto al normale gameplay, per cui non la tengo in conto.
Si nulla da ridire sulla missione, solo che con po' di spirito d'osservazione ci si risparmiava un sacco di grane!
:D
Bah ok che la gara non era semplicissima ma dopo un paio di giri x memorizzare le curve piu ostiche e capito di tenere sempre la stessa traiettoria pulita e chiuderti a chiave senza far entrare nessuno x essere distubato con nessuna sbavatura si passava :D
PS X me la più ostica ma da esaurimento è stata quella dentro la chiesa perchè con i dettagli bassi x recuperare qualche frame li uccidevo tutti e non riuscivo a capire perche' la porta non si aprisse.... beh lo avete capito mi rimaneva quello lassu vicino l'organo che nemmeno vedevo !!!!
appleroof
24-06-2010, 17:42
Bah ok che la gara non era semplicissima ma dopo un paio di giri x memorizzare le curve piu ostiche e capito di tenere sempre la stessa traiettoria pulita e chiuderti a chiave senza far entrare nessuno x essere distubato con nessuna sbavatura si passava :D
cut
quoto, e poi c'è stato più gusto a passarla (senza patch :D ) all'epoca non avevo nemmeno internet a casa :sofico:
quoto, e poi c'è stato più gusto a passarla (senza patch :D ) all'epoca non avevo nemmeno internet a casa :sofico:
idem
sertopica
25-06-2010, 10:33
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&hl=ru&v=czGYzMlwVO4 :fiufiu:
Niente di nuovo ma almeno si osserva meglio il livello... Mi ha dato un po' fastidio il fatto che i pali della luce se ne vengano via come ramoscelli se urtati... Nel primo Mafia non si staccavano.
PS: l'ho già scritto che Mafia 2 si appoggerà a Steam?? :fagiano:
dalmaste
25-06-2010, 10:47
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&hl=ru&v=czGYzMlwVO4 :fiufiu:
Niente di nuovo ma almeno si osserva meglio il livello... Mi ha dato un po' fastidio il fatto che i pali della luce se ne vengano via come ramoscelli se urtati... Nel primo Mafia non si staccavano.
sì però hai visto come si muovono i personaggi sul retro della macchina mentre accelera frena e addirittura quando va a sbattere?
sertopica
25-06-2010, 10:49
sì però hai visto come si muovono i personaggi sul retro della macchina mentre accelera frena e addirittura quando va a sbattere?
Si muovono realisticamente! O no? :stordita:
quoto il domandone :D
Fantomatico
25-06-2010, 11:54
Quoto sui pali della luce... appena toccati si spostano, non va bene, no no :asd:.
PS: Sì, ce lo avevi già detto grazie. ;)
Quoto sui pali della luce... appena toccati si spostano, non va bene, no no :asd:.
PS: Sì, ce lo avevi già detto grazie. ;)
ma io me l'ero perso :O
Fantomatico
25-06-2010, 12:25
ma io me l'ero perso :O
Il palo dici?
Ahaha.:D Forse è anche meglio, perchè è bruttino vederlo spostarsi così....:eek:
Il palo dici?
Ahaha.:D Forse è anche meglio, perchè è bruttino vederlo spostarsi così....:eek:
a un certo punto cominciavo a non capire + se si trattava di una burla o era seria la cosa.
CAPT.HOOK
25-06-2010, 13:15
Il palo dici?
Mi viene quasi voglia di provarci e verificare che cosa succede al palo...e alla mia macchina! :D
sertopica
25-06-2010, 13:20
Mi viene quasi voglia di provarci e verificare che cosa succede al palo...e alla mia macchina! :D
Non fare follie! :eek:
E poi dicono che i videogiochi non fanno male... :doh:
CAPT.HOOK
25-06-2010, 13:24
Non fare follie! :eek:
E poi dicono che i videogiochi non fanno male... :doh:
2 anni fa ho gia' abbracciato un albero di 2 metri di diametro dimostrandogli quanto bene gli volevo :D ...non mi vorrei ripetere! iN EFFETTI...Sono vivo per miracolo :(
dalmaste
25-06-2010, 13:38
a intendere in senso positivo! :)
a proposito di cose positive...c'è una cosa in mafia 2, una loccata..ma che era geniale, e che, contradditemi se sbaglio, non hanno più riproposto in giochi free roaming:
la mappa della città che premendo il tasto TAB si sovrapponeva in trasparenza alla visuale di gioco permettendodi prenderedirezioni diverse senza metter in pausa....andare nel menù apposito...spostare il cursore sulla mappa....guardare....ritornare indietro....e riprendere il gioco....siete d'accordo???
speriamo ci sia anche in Mafia 2!!!
jackslater
25-06-2010, 13:46
Certo, ed era pure ingrandita, in pratica il contrario di Gta 4 (:doh:).
2 anni fa ho gia' abbracciato un albero di 2 metri di diametro dimostrandogli quanto bene gli volevo :D ...non mi vorrei ripetere! iN EFFETTI...Sono vivo per miracolo :(
:eek:
CAPT.HOOK
25-06-2010, 14:28
Eh si...http://fantafaccia.altervista.org/F/Tristi/F_Tri030.gif
sertopica
25-06-2010, 19:46
Cacchio... Meno male che t'è andata bene.
Cacchio... Meno male che t'è andata bene.
già
Etchelon
25-06-2010, 20:06
Pure io! Strada ghiacciata, Clio del mio amico caricata a mer*a, curvone a destra, sbanda, ci schiantiamo sulla parete rocciosa a destra della strada anzichè finire nello strapiombo a sinistra, con 10 metri di volo a finire in un torrente. Se finivamo giù probabilmente non saresti stato sospeso a causa dei battibecchi con me :mano:
dalmaste
28-06-2010, 09:27
ragazzi io non ce la faccio più. l'attesa è snervante!!!! guardo riguardo e riguardo ancora tutti i video disponibili...ormai quando uscirà e ci sarà quella missiona potrò farla a occhi chiusi...saranno due mesi difficili....anche perchè sicuramente la demo arriverà poco prima dell'uscita....UFFA!!! voglio dei video nuovi!!!
ronaldovieri
28-06-2010, 11:53
http://www.youtube.com/watch?v=uKTxTScM3v8&feature=player_embedded
è stato postato questo??
sertopica
28-06-2010, 12:03
http://www.youtube.com/watch?v=uKTxTScM3v8&feature=player_embedded
è stato postato questo??
Grande! :D
Non l'avevo ancora visto... Bellissimo il sistema dei danni, peccato che cofano e portabagagli si aprano senza animazione... :stordita:
CAPT.HOOK
28-06-2010, 13:38
Pure io! Strada ghiacciata, Clio del mio amico caricata a mer*a, curvone a destra, sbanda, ci schiantiamo sulla parete rocciosa a destra della strada anzichè finire nello strapiombo a sinistra, con 10 metri di volo a finire in un torrente. Se finivamo giù probabilmente non saresti stato sospeso a causa dei battibecchi con me :mano:
Oh no povero...:friend: Preferirei altre 10 sospensione allora!
appleroof
28-06-2010, 18:00
Grande! :D
Non l'avevo ancora visto... Bellissimo il sistema dei danni, peccato che cofano e portabagagli si aprano senza animazione... :stordita:
ma perchè la possibilità di settare arcade o "simulazione" per la guida e moddare l'auto?
non vedo l'ora...:D :D
ma perchè la possibilità di settare arcade o "simulazione" per la guida e moddare l'auto?
già :)
sertopica
28-06-2010, 19:26
L'avevano detto sin da subito, e per fortuna hanno mantenuto la promessa! :D
A suo tempo il sistema di guida e danni di Mafia era notevolmente superiore al "concorrente" GTA III, questo era uno dei tanti pregi del gioco. :)
Antonio264
28-06-2010, 19:54
Un po' come "Fatti un giro" del primo Mafia?
sertopica
28-06-2010, 20:06
Un po' come "Fatti un giro" del primo Mafia?
:confused:
Intendi il tipo di guida? Se è quello no... Fra le opzioni puoi scegliere se adottare un modello di guida arcade oppure uno simulativo...
Antonio264
28-06-2010, 20:09
Ah, allora non ho capito niente :doh: Il modello di guida arcade in che cosa differisce da quello simulativo?
ghiltanas
28-06-2010, 20:25
Ah, allora non ho capito niente :doh: Il modello di guida arcade in che cosa differisce da quello simulativo?
in che senso? :confused: vuoi info nel dettaglio, oppure vuoi sapere grossomodo che cambia?:mbe:
in che senso? :confused: vuoi info nel dettaglio, oppure vuoi sapere grossomodo che cambia?:mbe:
quoto il domandone
sertopica
28-06-2010, 21:46
quoto il domandone
certo ;)
prenotata la collector di mafia 2...:fagiano:
spero che il physix sia sfruttato a dovere:O
dalmaste
29-06-2010, 07:46
idem con patate :) comunque stavo guardando alcuni video e veramente gli interni sono qualcosa di spettacolare...illuminazione...fumi...vapore...texture...davvero sono troppo belli...e poi in un video si è visto il sistema di coperture e ad esempio contro una macchina con le portiere aperte quando ci andava contro le chiudeva... :D
ghiltanas
29-06-2010, 08:27
io ho guardato anche ieri ma nisba, poi cmq finchè nn mi confermano l'ita in uk nn prenoto nulla
sertopica
29-06-2010, 08:46
Sei passato dalla 5850 alla 470? :stordita:
Pure io, ma non troppo... cioè... non vorrei fare 15fps :p
sertopica
29-06-2010, 09:04
No dai, non credo... Per avere un raffronto più o meno efficace bisognerebbe avere Cryostasis patchato per vedere che succede con la 470... Quel gioco è pieno di effettucci...
ghiltanas
29-06-2010, 10:01
guardando il video postato da ronaldovieri unpò mi sono rincuorato. Sembra valido e mi ricorda il primo in certi frangenti (ed è ovviamente un bene)
guardando il video postato da ronaldovieri unpò mi sono rincuorato. Sembra valido e mi ricorda il primo in certi frangenti (ed è ovviamente un bene)
quoto, anche a me per certi aspetti ha ricordato il primo.
ghiltanas
29-06-2010, 10:04
quoto, anche a me per certi aspetti ha ricordato il primo.
speriamo bene, e speriamo si muovano con la demo :sperem:
speriamo bene, e speriamo si muovano con la demo :sperem:
quoto, anche perchè tarerò l'upgrade anche in funzione di questa cosa.
ghiltanas
29-06-2010, 10:12
quoto, anche perchè tarerò l'upgrade anche in funzione di questa cosa.
esattamente ;)
Sei passato dalla 5850 alla 470? :stordita:
:D no l'ho preso al mercatino qui per 650 euro tutto il pc che vedi in firma è c'èra la 470gtx...e devo dire che col case areato skeleton e l'MSI afterburner più la ventolazza sempre dello skeleton non supera mai in full(dopo 1 ora di metro 2033) i 70 gradi...
Insomma mi trovo benissimo a livello puramente prestazionale :sofico: la bontà dei driver si sente eccome...la 5850 l'ho venduta a gennaio...:mc:
;)
hai pensionato la 8800:sofico: grande!!!
No dai, non credo... Per avere un raffronto più o meno efficace bisognerebbe avere Cryostasis patchato per vedere che succede con la 470... Quel gioco è pieno di effettucci...
mai avuto rallentamenti...l'ho preso un paio di giorni fà su steam a 5 euro in offerta e tutto al massimo è fluido da paura sta 470 mi sta riempiendo di soddisfazioni:sofico: pure crysis warhead e metro 2033 sono veramente fluidi:sofico:
hai pensionato la 8800:sofico: grande!!!
eh si, anche se a parte convicition non ho giocato nulla.
Aspetto mafia e crysis 2, magari F1 2010...
Del resto sono fuori città, il pc lo vedo 2 volte al mese, tutto ciò che compro resta a prendere polvere.
del reso è per quello che la 8800 è durata così tanto.
Da un lato è un peccato, dall'altro almeno evito di spendere 500 euro a semestre per una vga come ho fatto per anni.
PEr non parlare del resto del sistema...
Bei tempi però...:rolleyes:
Pazienza, ci son cose + importanti.
sertopica
29-06-2010, 10:32
:D no l'ho preso al mercatino qui per 650 euro tutto il pc che vedi in firma è c'èra la 470gtx...e devo dire che col case areato skeleton e l'MSI afterburner più la ventolazza sempre dello skeleton non supera mai in full(dopo 1 ora di metro 2033) i 70 gradi...
Insomma mi trovo benissimo a livello puramente prestazionale :sofico: la bontà dei driver si sente eccome...la 5850 l'ho venduta a gennaio...:mc:
Ah ho capito, sono rimasto un po' indietro... :D
Cacchio, 70°?!? Ma solo io non riesco ad avere queste temperature glaciali? Uff... Ma poi con lo Skeleton che è un case minuscolo?
Cacchio, 70°?!? Ma solo io non riesco ad avere queste temperature glaciali? Uff... Ma poi con lo Skeleton che è un case minuscolo?
http://ph.garena.com/forum/attachments/20090527_78df58a35e863730d5e3GwFyVQgCdiEV.jpg
vabbè tanto piccolo non è almeno la ventola sopra al massimo raffredda da paura:cool:
solo dopo 1 ora e mezzo di metro 2033 è arrivata a 74 gradi...:oink:
ghiltanas
29-06-2010, 10:36
si ma magari tiene la ventola della scheda all'80% :fagiano:
cmq ho visto che la 470 è calata di prezzo ( o sbaglio), è che dopo la 8800gt voglio una scheda fresca
ghiltanas
29-06-2010, 10:37
vabbè tanto piccolo non è almeno la ventola sopra al massimo raffredda da paura:cool:
ma è completamente aperto il case? :confused:
sertopica
29-06-2010, 10:38
http://ph.garena.com/forum/attachments/20090527_78df58a35e863730d5e3GwFyVQgCdiEV.jpg
Non te lo volevo sminuire, è proprio bello! Era per dire che io ho 5 ventole nel Nine Hundred (di cui una è una monster fan in alto) e con alcuni giochi belli pesanti col cavolo che riesco a stare sotto i 75...
si ma magari tiene la ventola della scheda all'80% :fagiano:
cmq ho visto che la 470 è calata di prezzo ( o sbaglio), è che dopo la 8800gt voglio una scheda fresca
Eh... Pure io la tengo all'80% non appena arriva a 75°! :D
Se vuoi una scheda fresca passa ad altro, se ti capita il chip bollente so' dolori... :asd:
@ghil
certo, è così come lo vedi
ma è completamente aperto il case? :confused:
si è da curare sotto questo punto di vista infatti solo quando gioco lo accendo e "scopro"...per il resto c'è il mulo e il notebook:fagiano:
Non te lo volevo sminuire, è proprio bello! Era per dire che io ho 5 ventole nel Nine Hundred (di cui una è una monster fan in alto) e con alcuni giochi belli pesanti col cavolo che riesco a stare sotto i 75...
Se vuoi una scheda fresca passa ad altro, se ti capita il chip bollente so' dolori... :asd:
bo io faccio gestire tutto dall'MSI tanto gioco in cuffie :asd: finchè è così la tengo perchè a livello prestazionale è una BOMBA, se inizia a fare capricci con le temperature ciao....
Fantomatico
29-06-2010, 10:43
eh si, anche se a parte convicition non ho giocato nulla.
Aspetto mafia e crysis 2, magari F1 2010...
Del resto sono fuori città, il pc lo vedo 2 volte al mese, tutto ciò che compro resta a prendere polvere.
del reso è per quello che la 8800 è durata così tanto.
Da un lato è un peccato, dall'altro almeno evito di spendere 500 euro a semestre per una vga come ho fatto per anni.
PEr non parlare del resto del sistema...
Bei tempi però...:rolleyes:
Pazienza, ci son cose + importanti.
Dai su, che con Mafia 2 e Crysis 2 ci divertiremo!
EDIT: Si spera. :stordita: :D
ghiltanas
29-06-2010, 10:46
capito....ciao ciao fermi :asd:
Dai su, che con Mafia 2 e Crysis 2 ci divertiremo!
EDIT: Si spera. :stordita: :D
ho visto un pò tutti i trailer di entrambi e crysis 2 sta sempre interessandomi di meno...
Mafia 2 l'ho preordinato in versione collector...quindi mi interessa :asd:
ghiltanas
29-06-2010, 10:49
ho visto un pò tutti i trailer di entrambi e crysis 2 sta sempre interessandomi di meno...
quoto. Mafia 2 lo sto rivalutando molto, crysis2 invece :sob:
la collectors l'hai preordinata in italia?
capito....ciao ciao fermi :asd:
dagli una possibilità son sicuro che qualche cosa cambierà a livello di driver per ottimizzare il tutto...io o la Poin of view e davvero non supera i 70 gradi...a livello prestazionale è davvero ottima...e il physix è solo nvidia....sperando che venga sfruttato :asd:
si si....MAFIA 2 lo voglio in scatola italiana cacchio ragazzi MAFIA mica pizza e fik...:O
ho visto i trailer in inglese CHE MERD....:asd: il siculo inglese fa PENA...:asd:
cosa non vi convince di crysis 2?
ghiltanas
29-06-2010, 10:53
dagli una possibilità son sicuro che qualche cosa cambierà a livello di driver per ottimizzare il tutto...io o la Poin of view e davvero non supera i 70 gradi...a livello prestazionale è davvero ottima...e il physix è solo nvidia....sperando che venga sfruttato :asd:
del physx mi frega meno di 0, e anzi spero vado presto nel dimenticatoio (ovvero nel suo posto legittimo).
Poi cmq aspetto SI che potrebbe essere una bomba, e al limite ci schiaffo insieme la mia gt (sul pc attuale potrei pensare a una 5750 che va di + e consuma meno)
ghiltanas
29-06-2010, 10:54
si si....MAFIA 2 lo voglio in scatola italiana cacchio ragazzi MAFIA mica pizza e fik...:O
ho visto i trailer in inglese CHE MERD....:asd: il siculo inglese fa PENA...:asd:
io ovviamente spero sia multi5, cosi lo prendo la che costa la metà
troppi video console e niente pc...sempre + convinto che sarà una consolata schifosa, e con crysis2 nn è accettabile :O
ndrmcchtt491
29-06-2010, 10:55
Quoto anche io, e ho notato che a seconda dei danni subiti l' energia non torna al 100%.
Una cosa che proprio non mi piace sono le coperture, e un po' come in BatmanAA la telecamere sfalzata sulla destra:doh:
p.s.Ora che fà caldo la mia 8800 arriva a 88°, e il dissi non è quello di serie:mc:
ghiltanas
29-06-2010, 10:57
Quoto anche io, e ho notato che a seconda dei danni subiti l' energia non torna al 100%.
Una cosa che proprio non mi piace sono le coperture, e un po' come in BatmanAA la telecamere sfalzata sulla destra:doh:
p.s.Ora che fà caldo la mia 8800 arriva a 88°, e il dissi non è quello di serie:mc:
da quando ho messo su l'accelero la mia schedozza è rinata...senza in estate ti puoi scordare di usarla :eek:
io avevo la asus col glaciator, e devo dire che oltre ad essere molto silenziosa era ben lontana dai 90° in full delle reference
il close combat tra il palazzi mi pare un passo indietro, come dice Ghil nessuno video o quasi PC, il design dei nemici non mi piace...tanto quanto le REALI innovazioni a livello di gameplay che sembrano NULLE
Alla fine mi sembra di ritrovarmi con un fps classico...e questo non mi piace....
Diciamo non c'è la carica innovativa del primo che io apprezzo molto nonostante tutte le sue limitazioni, ed il 2 doveva essere un passo avanti:
sulla Grafica
sulla Storia
sul Gameplay
e sul Multy....
E ai fatti tranne la storia che non so, tutto pare molto fumoso, insomma non mi convince....
il close combat tra il palazzi mi pare un passo indietro, come dice Ghil nessuno video o quasi PC, il design dei nemici non mi piace...tanto quanto le REALI innovazioni a livello di gameplay che sembrano NULLE
Alla fine mi sembra di ritrovarmi con un fps classico...e questo non mi piace....
Diciamo non c'è la carica innovativa del primo che io apprezzo molto nonostante tutte le sue limitazioni, ed il 2 doveva essere un passo avanti:
sulla Grafica
sulla Storia
sul Gameplay
e sul Multy....
E ai fatti tranne la storia che non so, tutto pare molto fumoso, insomma non mi convince....
capito
capito
daje hanno solo messo la possibilità di combinare i poteri della tuta...:mc: spero che ci siano altre possibilità...
diciamo che l'fps che attendo di più e Deus ex 3....:sofico:
ndrmcchtt491
29-06-2010, 11:12
io avevo la asus col glaciator, e devo dire che oltre ad essere molto silenziosa era ben lontana dai 90° in full delle reference
Proprio quella, è silenziosa, e sarà per l' oc (675/1670/915) che ho quelle temperature.
C'è da dire però che se aumento la velocità delle ventole del sistema cala sui 83°
poi c'è gente che si lamenta delle temperature di Fermi, una vga che va 6 volte la mia...:stordita:
ma quando esce sto gioco......?
Proprio quella, è silenziosa, e sarà per l' oc (675/1670/915) che ho quelle temperature.
C'è da dire però che se aumento la velocità delle ventole del sistema cala sui 83°
poi c'è gente che si lamenta delle temperature di Fermi, una vga che va 6 volte la mia...:stordita:
non sanno quello che dicono:O io se devo dire la mia ho avuto la 5850 e la 470 ora e mi trovo leggermente meglio con quest'ultima...
Fantomatico
29-06-2010, 15:59
ma quando esce sto gioco......?
Verso fine agosto...ma hanno promesso che ci sarà la demo per ogni piattaforma. :O
ghiltanas
29-06-2010, 16:00
se merita tanto, faccio la pazzia e lo prendo sia per pc sia per ps3 :asd:
ndrmcchtt491
29-06-2010, 16:02
Non esageriamo:eek:
un possibile capolavoro è meglio giocarlo seriamente....
Ricordi questo schema:asd:
you like videogames?
buy a PC :asd:
ghiltanas
29-06-2010, 16:07
Non esageriamo:eek:
un possibile capolavoro è meglio giocarlo seriamente....
Ricordi questo schema:asd:
you like videogames?
buy a PC :asd:
cosi gioco un pò sulla play e quando vado sul pc mi sembra ancora + bello di quello che è :sofico:
No va bè, la play ce l'ho giù attaccata alla tv o eventualmente l'attacco al vpr, cosi a perdi tempo ci gioco oppure ci gioca mi pà :asd:
(sta cosa mi sa che dovrò farla anche per la f1 :p )
cosi gioco un pò sulla play e quando vado sul pc mi sembra ancora + bello di quello che è :sofico:
No va bè, la play ce l'ho giù attaccata alla tv o eventualmente l'attacco al vpr, cosi a perdi tempo ci gioco oppure ci gioca mi pà :asd:
(sta cosa mi sa che dovrò farla anche per la f1 :p )
comunque alcuni video paiono davvero un film...ripongo molte speranze in questo sequel...la cosa che mi interessa di più e la storia e le sessioni di guida, voglio missioni in macchina degne del primo indimenticabile driver:D , e perchè no degne pure del primo mafia :asd: già che siamo in tema :asd:
ghiltanas
29-06-2010, 16:29
comunque alcuni video paiono davvero un film...ripongo molte speranze in questo sequel...la cosa che mi interessa di più e la storia e le sessioni di guida, voglio missioni in macchina degne del primo indimenticabile driver:D , e perchè no degne pure del primo mafia :asd: già che siamo in tema :asd:
quoto e aggiungo anche le musiche e gli intermezzi, veramente belli nel primo
che nostalgia assurda :sob:..ero in quarta superiore se nn sbaglio, quando un mio compagno mi parlò di un gioco fenomenale di cui ero completamente all'oscuro, e gli chiesi se col mio p3 , 256mb di ram e geforce2 potevo farlo girare...
quoto e aggiungo anche le musiche e gli intermezzi, veramente belli nel primo
che nostalgia assurda :sob:..ero in quarta superiore se nn sbaglio, quando un mio compagno mi parlò di un gioco fenomenale di cui ero completamente all'oscuro, e gli chiesi se col mio p3 , 256mb di ram e geforce2 potevo farlo girare...
io all'epoca a scanso di equivoci mi munii di Xp2400 e Ti4200...:D
io una sis integrata da ben 32 mega integrati:O
ghiltanas
29-06-2010, 21:36
http://www.mafia2.it/wp-content/gallery/collector/mafia_collectors_edition.jpg
dato che l'ho prenotata è ovvio che mi piaccia...diaciamo la solita collector...:stordita:
L’ edizione speciale sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC e conterrà, oltre il gioco, una serie di oggetti esclusivi.
*
SteelBook rigido in metallo satinato con impresso il logo di Mfia II e le immagini di Vito e Joe
*
Un CD contenente la colonna sonora del gioco
*
La mappa di Empire Bay
*
Artbook di 100 pagine raffiguranti i personaggi e le famiglie del gioco
*
Un Made Man Pack, ovvero un codice con il quale sarà possibile scaricare contenuti esclusivi (abiti ed automobili di lusso)
sertopica
29-06-2010, 21:48
"Seguiranno DLC bimestrali dal prezzo di 10 euro cadauno contenenti le missioni più belle del gioco rimosse per motivi di tempo".
"Seguiranno DLC bimestrali dal prezzo di 10 euro cadauno contenenti le missioni più belle del gioco rimosse per motivi di tempo".
o forse per guadagnare altro anche dopo il lancio...
oramai il "sistema" glie lo permette....si vede che guadagnano con sti DLC...ma il primo fott**o gioco della storia ad aver avuto i dlc chi razzo è:mad: ? halo 2?? gta4?
sertopica
29-06-2010, 21:56
Stavo scherzando!! :asd:
Stavo scherzando!! :asd:
alla fine è quello che sarà-___*'
oramai il "sistema" glie lo permette....si vede che guadagnano con sti DLC...ma il primo fott**o gioco della storia ad aver avuto i dlc chi razzo è:mad: ? halo 2?? gta4?
prima c'erano le espansioni mo i dlc stessa cosa più che altro mo te fregano di più :D
Verso fine agosto...ma hanno promesso che ci sarà la demo per ogni piattaforma. :O
ok grazie
:stordita: oblivion?
prima c'erano le espansioni mo i dlc stessa cosa più che altro mo te fregano di più :D
ovviamente
ndrmcchtt491
30-06-2010, 08:21
Spero inoltre che Mafia2 non segua l' attuale tendenza "a episodi"...
Vedi la saga di Bioshock, CoD o l' attuale Metro...
Paghi 2 volte per avere un po' più di longevità o varietà nelle armi, nelle mappe e nei nemici, tuttte cose che possono essere implementate fin da subito, magari con patch future...
Spero inoltre che Mafia2 non segua l' attuale tendenza "a episodi"...
Vedi la saga di Bioshock, CoD o l' attuale Metro...
Paghi 2 volte per avere un po' più di longevità o varietà nelle armi, nelle mappe e nei nemici, tuttte cose che possono essere implementate fin da subito, magari con patch future...
e che imho erano già pronte al day one...:read:
ghiltanas
30-06-2010, 09:25
che infami! i dlc sono veramente un male tremendo, e purtroppo la situazione va sempre peggio...personalmente risolvo aspettando le goty (fallout 3 per es), pero' con mafia nn posso aspettare :(
perlomeno evitino di sparare boiate a cui nn crede nessuno...nn c' era tempo :rolleyes:
sertopica
30-06-2010, 10:25
che infami! i dlc sono veramente un male tremendo, e purtroppo la situazione va sempre peggio...personalmente risolvo aspettando le goty (fallout 3 per es), pero' con mafia nn posso aspettare :(
perlomeno evitino di sparare boiate a cui nn crede nessuno...nn c' era tempo :rolleyes:
Ghil, era na battuta! Non è vero niente! :D
Fantomatico
30-06-2010, 13:06
Ahaha, ammetto che ci ero cascato anch'io.
Missioni più belle del gioco rimosse per motivi di tempo...diabolica questa! ahaha
Ero già pronto a fare una petizione contro Mafia 2. :stordita:
:D :D
Ahaha lol, ammetto che ci ero cascato anch'io. :fagiano:
Ero già pronto a fare una petizione contro Mafia 2. :stordita:
:D :D
jackslater
30-06-2010, 13:53
Nel senso che il tempo è denaro. :asd:
EDIT, ci sono cascato anch'io.
L'hai scritta troppo bene, tipo recensione.
ndrmcchtt491
30-06-2010, 14:02
Se sarà vero ti mando un bel virus sul piccì:)
sertopica
30-06-2010, 14:50
Ma lol! Non credevo che avreste abboccato così in tanti! :sbonk:
Spero di non aver predetto involontariamente il futuro. :stordita:
futuro? :(
ndrmcchtt491
30-06-2010, 15:47
Spero per te di nò, senò... BOOM!:bsod: :bsod:
Scherzo ovviamente!!!:asd: :asd:
Per le scatolette però sarà così, e lì GODO
sertopica
30-06-2010, 16:09
futuro? :(
...Il futuro di Mafia 2!
ghiltanas
30-06-2010, 16:13
vigliacchi, approffittarvi cosi della buona fede di ghiltanas :sob:
:asd:, come si dice dalle mi parti, abbocchino i lucci :D
...Il futuro di Mafia 2!
:( no. mi riferivo al miserabile affaire dei dlc e dei giochi surrettiziamente messi monchi sul mercato...è già così da molto :cry:
il oblivion, per esempio, c'era il planetario che si poteva visitare solo dopo aver effettuato un ulteriore, piccolo obolo a bethesda...quattro anni fa...:muro:
ma i salvataggi=___=?
f5f9? :asd:
o chicken point?:help:
ma i salvataggi=___=?
:mad: i "kraken points" saranno sempre meno peggio di quelli del primo capitolo :mad:
(l'unica ragione per cui non è nella mia top-ten personale :muro: )
sertopica
30-06-2010, 17:36
:( no. mi riferivo al miserabile affaire dei dlc e dei giochi surrettiziamente messi monchi sul mercato...è già così da molto :cry:
il oblivion, per esempio, c'era il planetario che si poteva visitare solo dopo aver effettuato un ulteriore, piccolo obolo a bethesda...quattro anni fa...:muro:
E che non lo so caro mio?!? Anche io sono convinto che quest'usanza sia un'enorme piaga per il mondo dei videogiochi, come ho più volte ribadito in altre circostanze... Ma, almeno per Mafia, non mi pare siano previste cose del genere.
ghiltanas
30-06-2010, 19:38
sul forum 2k, nel thread della ce un utente australiano, si è sforzato di rispondermi in italiano(chissà perchè):
"Penserei durante l'installazione di messa a punto le relative elasticità voi un'opzione selezionare l'italiano"
gli ho risp che nn ho capito una parola e se me lo può ridire in inglese :asd:
sertopica
30-06-2010, 20:41
Tradotto credo che significhi che durante la scelta delle opzioni nel setup si potrà scegliere la lingua... :D
Ma tu che gli hai chiesto? :p
sul forum 2k, nel thread della ce un utente australiano, si è sforzato di rispondermi in italiano(chissà perchè):
"Penserei durante l'installazione di messa a punto le relative elasticità voi un'opzione selezionare l'italiano"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
jackslater
30-06-2010, 21:11
Post da incorniciare.
ma i salvataggi=___=?
sai però che a forza di giocare con i chek ora che sto giocando a Bioshock2, mi dimentico di salvare e quando muoio mi tocca rifarmi dei pezzi chilometrici..... http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/wallasd.gif
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ghiltanas
01-07-2010, 11:39
Tradotto credo che significhi che durante la scelta delle opzioni nel setup si potrà scegliere la lingua... :D
Ma tu che gli hai chiesto? :p
giust'appunto se qualcuno sapeva se la collector's edition era multi5, ita compreso :p .
Il bello è che gli ho risp che nn ho capito una parola e lui mi ha scritto, stupito, "ma come nn sei italiano?" :asd:,al che gli ho spiegato che quella frase era completamente sbagliata sintatticamente (e anche semanticamente :stordita: ).
Chiuso il siparietto, per ora di ce in uk neanche l'ombra e per la lingua niente di ufficiale :cry:
sertopica
01-07-2010, 12:38
giust'appunto se qualcuno sapeva se la collector's edition era multi5, ita compreso :p .
Il bello è che gli ho risp che nn ho capito una parola e lui mi ha scritto, stupito, "ma come nn sei italiano?" :asd:,al che gli ho spiegato che quella frase era completamente sbagliata sintatticamente (e anche semanticamente :stordita: ).
Chiuso il siparietto, per ora di ce in uk neanche l'ombra e per la lingua niente di ufficiale :cry:
:sbonk:
Comunque perché tutta questa foga nella prenotazione della CE? :confused:
Aspetta un altro po' e vedrai che ci saranno informazioni più certe...
certo
sertopica
01-07-2010, 13:13
certo
;) :D
raga ma info formali sui requisiti? ancora nada?
ghiltanas
01-07-2010, 15:42
si si ovviamente, tanto + che aspetto la demo; è per passare un pò il tempo :asd:
nn mi pare, controlla sul forum, ma mi sa siamo sempre in pieno campo speculativo :stordita:
sertopica
01-07-2010, 16:44
Ancora nulla... Io credo comunque che per goderselo appieno servirà un core i5 ed una scheda video di fascia medio-alta dotata di molta memoria video, un po' come GTA per capirci... :D
si si ovviamente, tanto + che aspetto la demo; è per passare un pò il tempo :asd:
Ti capisco... :asd:
Quest'attesa mi sta consumando! Fortuna che ho altre cose da fare...
ghiltanas
01-07-2010, 16:49
Ancora nulla... Io credo comunque che per goderselo appieno servirà un core i5 ed una scheda video di fascia medio-alta dotata di molta memoria video, un po' come GTA per capirci... :D
Ti capisco... :asd:
Quest'attesa mi sta consumando! Fortuna che ho altre cose da fare...
credo anch'io serva una buona quantità di mem video (anche per quello aspetto SI e spero che lo standard diventino i 2gb :sofico: ), in + è molto probabile (mi auguro) vengano sfruttati i quad
nn mi pare, controlla sul forum, ma mi sa siamo sempre in pieno campo speculativo :stordita:
già
ndrmcchtt491
01-07-2010, 17:32
Secondo me (e francamente spero che sia così) ci vorrà un dual-core, 2 giga di ram e una vga tipo 8800 o 4850, come d' altronde tutti i titoli da 2 anni a questa parte...
Ovviamente per PhysX non basterà la 8800, sopratutto a certe risoluzioni
...Sempre che "ottimizzino" NON alla Cryostasis o alla GTA4:rolleyes:
DavidM74
01-07-2010, 17:51
Secondo me (e francamente spero che sia così) ci vorrà un dual-core, 2 giga di ram e una vga tipo 8800 o 4850, come d' altronde tutti i titoli da 2 anni a questa parte...
Ovviamente per PhysX non basterà la 8800, sopratutto a certe risoluzioni
...Sempre che "ottimizzino" NON alla Cryostasis o alla GTA4:rolleyes:
:sperem: :D
Beltra.it
01-07-2010, 18:55
io al day one non lo prenderò MAI
non vorrei fare la fine di coloro che hanno preso GTA al day one e per 2 anni non ci hanno potuto giocare per lo schifo di ottimizzazione che aveva.
sertopica
01-07-2010, 19:02
io al day one non lo prenderò MAI
non vorrei fare la fine di coloro che hanno preso GTA al day one e per 2 anni non ci hanno potuto giocare per lo schifo di ottimizzazione che aveva.
Io ci ho giocato bene fin da subito con quad core e gtx260, a parte alcuni crash poi corretti dalle patch. Poi se devi fare 120 fps fissi è un altro discorso..
Io ci ho giocato bene fin da subito con quad core e gtx260, a parte alcuni crash poi corretti dalle patch. Poi se devi fare 120 fps fissi è un altro discorso..
quoto
ghiltanas
01-07-2010, 19:15
con gta imho nn servono nemmeno, quando stai sui 40 sei apposto alla grande. Per giocarci bastava avere un buon quad occato e una buona scheda video.
Cmq sia provo la demo e se mi piace io lo prendo di sicuro al day one, perchè voglio la limited :O
con gta imho nn servono nemmeno, quando stai sui 40 sei apposto alla grande. Per giocarci bastava avere un buon quad occato e una buona scheda video.
Cmq sia provo la demo e se mi piace io lo prendo di sicuro al day one, perchè voglio la limited :O
come mai occato il quad? hai fatto prove anche a default?
sertopica
01-07-2010, 21:12
Infatti, mi accontento di poco... :D
come mai occato il quad? hai fatto prove anche a default?
GTA guadagna frames in modo esponenziale all'aumento del clock del processore, è impressionante il guadagno che se ne ricava.
Infatti, mi accontento di poco... :D
GTA guadagna frames in modo esponenziale all'aumento del clock del processore, è impressionante il guadagno che se ne ricava.
credevo salisse solo in funzione dei numero di core.
a questo punto stando a quanto dite, è nato cpu limiter, visto che l'utente medio non occa.
certo
ormai è il tuo marchio di fabbrica :D
cobrettiz
02-07-2010, 06:38
Questa ancora l'avevo visto, http://www.youtube.com/watch?v=Sr3Xm40IpbA
l'attesa si fa' snervante :)
sertopica
02-07-2010, 07:25
AHHHHHHH! :eek:
Lo voglio!
dalmaste
02-07-2010, 07:26
Meraviglioso è uno dei più belli mai visti GRAZIE!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
sertopica
02-07-2010, 07:30
Meraviglioso è uno dei più belli mai visti GRAZIE!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Qua mi devo comprare un tronchetto da rosicchiare nell'attesa... :asd:
Bello, si inizia ad assaporare il vero stile Mafia :O
Per quanto riguarda le dimensioni delle mappa si sa qualcosa?
sertopica
02-07-2010, 07:37
Bello, si inizia ad assaporare il vero stile Mafia :O
Per quanto riguarda le dimensioni delle mappa si sa qualcosa?
Lo dice nel trailer, se ho capito bene è grossa 20 volte quella del primo (forse mi sbaglio, ero distratto dalle sequenze :D ).
EDIT: avevo sentito male... :asd:
La mappa è di 10 miglia quadrate, il doppio rispetto a quella del primo Mafia. Effettivamente 20 volte era un po' troppo. :stordita:
ghiltanas
02-07-2010, 09:57
I WANT IT NOW!!!!!!!!! :nera:
Lo dice nel trailer, se ho capito bene è grossa 20 volte quella del primo (forse mi sbaglio, ero distratto dalle sequenze :D ).
La mappa è di 10 miglia quadrate, il doppio rispetto a quella del primo Mafia. Effettivamente 20 volte era un po' troppo. :stordita:
numericamente nn sembra tanto, ma se nn ricordo male quella di mafia era già discreta come mappa, il doppio credo sia già una discreta mappa (un miglio sono 1,8 Km)
Poi bisogna vedere quanto sarà esplorabile, 10x10 miglia con 3 posti da visitare, o 10x10 con 1000 locali da visitare è ben diverso :sbav:
nonsochisono
02-07-2010, 10:03
:sbav: :ronf:
dalmaste
02-07-2010, 10:36
comunque ragazzi è allucinante il livello di dettaglio ...avete notato come molleggiano le gomme posteriori della hot rod??!?!?!?!?!?
L'importante è che sia più grande della prima :D
ndrmcchtt491
02-07-2010, 10:56
comunque ragazzi è allucinante il livello di dettaglio ...avete notato come molleggiano le gomme posteriori della hot rod??!?!?!?!?!?
Ho notato anche io che c'è la Hot Road.
Si vede bene poi come hanno ripreso certi tratti della città da Lost Heaven
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100702120015_joe.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100702120015_joe.jpg)
Lo voglio!
L'unica cosa che non mi convince è la legnosità delle espressioni facciali (posso passarci sopra).
Lo voglio!
L'unica cosa che non mi convince è la legnosità delle espressioni facciali (posso passarci sopra).
idem :D
Lo voglio!
si, anche alcune animazioni non sono il massimo... comunque chissenefrega
nonsochisono
02-07-2010, 11:50
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100702120015_joe.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100702120015_joe.jpg)
ahahaha grande anche io avevo notato quella cosa :sbonk:
CAPT.HOOK
02-07-2010, 11:52
si, anche alcune animazioni non sono il massimo... comunque chissenefrega
Non sono il massimo in effetti, ma con la speranza che il resto compensi questa carenza posso dormire sonni tranquilli. :)
sertopica
02-07-2010, 11:54
L'importante è che sia più grande della prima :D
Beh dai per allora era piuttosto grossa, comprese le campagne circostanti... :)
È vero! :sbonk:
Lo voglio!
Da questo video invece le espressioni mi sembrano migliori rispetto ai precedenti trailer... Un fondo di legnosità permane ma mi sembra che siano ben fatte. Insomma, lo stato d'animo riesce a trasparire!
Non sono il massimo in effetti, ma con la speranza che il resto compensi questa carenza posso dormire sonni tranquilli. :)
è ciò che spero anche io. del resto sulla trama sto tranqui, e l'abbondanza di video in real time mi lascia tranquillo anche per il comparto grafico.
ovvio è tutto da vedere, ma per ora grosse criticità non ne vedo.
sertopica
02-07-2010, 12:01
è ciò che spero anche io. del resto sulla trama sto tranqui, e l'abbondanza di video in real time mi lascia tranquillo anche per il comparto grafico.
Piuttosto speriamo che non esca fuori un titolo buggato...
Ale55andr0
02-07-2010, 12:37
Qualche dubbio:
dimensioni mappa: d'accordo, non si giudica la bontà del gioco da questo fattore, ma giocando a GTA 4 non si può non notare quanto sia vasta la città senza rinunciare al dettaglio (poligonarmente poi è impressionante)
La vecchia lost heaven, la conosco a memoria, ed il doppio mi pare pochino :stordita: anche se non hanno specificato se il riferimento base sul raddoppio dell'area esplorabile sia fatto riferendosi alla solo città o e comprensivo delle aree di campagna, in quel caso sarebbe altra cosa, (le aree extra urbane del primo Mafia erano grandicelle)
requisiti: sarà un mattone come GTA 4? :stordita:
AA: c'é o dobbiamo ringraziare per l'ennesima volta le console?
trama: difficile superare il primo, fare altrettanto sarebbe gi eccezionale
dalmaste
02-07-2010, 13:00
Siamo ben dei lamentoni!!! e poi paragonare la città di gta con quella di mafia??non c'è solo la dimensione dal mio punto di vista...ma la caratterizzazione è fondamentale...una città di 1000 Km2 se è monotona è peggio di una piccola ben caratterizzata...
Fantomatico
02-07-2010, 14:50
Quoto.
Qualche speculazione sulla pesantezza? Pensate che sarà come (o peggio?) di GTAIV?
Se sarà più pesante, dovrò modificare il pc...:O
Piuttosto speriamo che non esca fuori un titolo buggato...
quoto, anche perchè ci sarebbe l'aggravante del tempo dedicato allo sviluppo.
Porca vacca che bella che è Empire Bay nel nuovo video rilasciato su gametrailers :eek:
ahahaha grande anche io avevo notato quella cosa :sbonk:
verissimo, è proprio lui :D
Ale55andr0
02-07-2010, 18:48
...ma la caratterizzazione è fondamentale...una città di 1000 Km2 se è monotona è peggio di una piccola ben caratterizzata...
La città di gta 4 è tutto fuorchè monotona
La città di gta 4 è tutto fuorchè monotona
Confermo :O
sertopica
02-07-2010, 19:48
Siamo ben dei lamentoni!!! e poi paragonare la città di gta con quella di mafia??non c'è solo la dimensione dal mio punto di vista...ma la caratterizzazione è fondamentale...una città di 1000 Km2 se è monotona è peggio di una piccola ben caratterizzata...
Quoto... Inoltre sono due realtà difficilmente paragonabili la pseudo NY del 2010 di GTA IV e quella fittizia (mescolata a Chicago) degli anni 40-50 di Mafia II... Le città erano più piccole! :D
Kyrandia
02-07-2010, 19:53
bellissimo video..
ma voi avete fatto pre order ?
bellissimo video..
ma voi avete fatto pre order ?
Se mi dici che la collector è multi5 lo faccio instantaneamente :D
Kyrandia
02-07-2010, 20:08
Se mi dici che la collector è multi5 lo faccio instantaneamente :D
Non saprei se multi 5 ma penso di si, sta su @ma@zon :D
secondo me non sara pesante il gioco.. spero che per le ati ci sarà pieno offload di physx su cpu.
ma supporterà dx11 ?
Non saprei se multi 5 ma penso di si, sta su @ma@zon :D
secondo me non sara pesante il gioco.. spero che per le ati ci sarò pieno offload si physx su cpu.
ma supporterà dx11 ?:confused:
Kyrandia
02-07-2010, 20:16
:confused:
cioè intendo dire ( errori di battitura apparte :D) se la gestione della fisica sarà scaricata sulla cpu e gestita da questa anzichè non aver supporto per nulla :)
cioè intendo dire ( errori di battitura apparte :D) se la gestione della fisica sarà scaricata sulla cpu e gestita da questa anzichè non aver supporto per nulla :)
sertopica
02-07-2010, 21:07
Ci sarà la versione per tutti con PhysX via CPU (meno effetti avanzati ma comunque la fisica sarà presente) e quella via GPU con tutti i ghirigori possibili... :D
Kyrandia
03-07-2010, 12:17
Ci sarà la versione per tutti con PhysX via CPU (meno effetti avanzati ma comunque la fisica sarà presente) e quella via GPU con tutti i ghirigori possibili... :D
ottimo :)
qualcosa su mafia2 e 3D :
http://www.tvtech.it/video/687/tgtech-il-momento-magico-del-3d/
andate al minuto 2:29 ( non so se gia è stato visto )
FulValBot
03-07-2010, 12:28
ho deciso: aspetto la review del gioco su siti e riviste prima di prenderlo, e ovviamente come prima cosa testerò bene la demo diverse volte.
ovviamente se sarà decente lo prenderò al più presto. (in caso negativo ho sempre l'1 qua davanti e lo riprenderò presto, non se sa mai...)
DavidM74
03-07-2010, 13:09
qualcuno sa qualcosa sulla data della demo?
qualcuno sa qualcosa sulla data della demo?
salvo a non essermi perso qualcosa, direi di no
DavidM74
03-07-2010, 14:19
ok grazie rimango in attesa allora.
Race Driver_89
03-07-2010, 14:24
Confermo :O
super quoto:D :D :D
ok grazie rimango in attesa allora.
veramente restiamo in attesa tutti quanti :D
sertopica
03-07-2010, 16:29
Come ha dichiarato uno degli sviluppatori del gioco in un'intervista all'E3 (se ricordo bene), la demo sarà disponibile due o tre (edit :D ) settimane prima rispetto all'uscita ufficiale del gioco. L'ho scritto qualche pagina fa. :)
PS: Per Lino che perde colpi: :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32369829&postcount=4192
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32370427&postcount=4193
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32371250&postcount=4194
Lo so che è meglio attendere quelli ufficiali ma io ho trovato Questi (http://www.systemrequirements.in/system-requirements-for-pc-game-mafia-ii.html) e non so se siano veritieri.
Kyrandia
03-07-2010, 17:07
Lo so che è meglio attendere quelli ufficiali ma io ho trovato Questi (http://www.systemrequirements.in/system-requirements-for-pc-game-mafia-ii.html) e non so se siano veritieri.
forse non sono reali , raccomandano una 9800GT o 4870, quando la 9800GT è decisamente sotto la 4870, una Gtx260 192sp o 216sp sarebbe stata equilibrata.. nn so mi sembra strano
forse non sono reali , raccomandano una 9800GT o 4870, quando la 9800GT è decisamente sotto la 4870, una Gtx260 192sp o 216sp sarebbe stata equilibrata.. nn so mi sembra strano
mah, a me + che la GT sembra generico quel 1 GB per la vga raccomandata.
Una vga della portata della 8800/9800 GT, che fino ad ora spinge ancora benissimo tutto, annoverata tra i requisiti minimi, imho denota una certa pesantezza del gioco.
DavidM74
03-07-2010, 17:54
Come ha dichiarato uno degli sviluppatori del gioco in un'intervista all'E3 (se ricordo bene), la demo sarà disponibile due o tre (edit :D ) settimane prima rispetto all'uscita ufficiale del gioco. L'ho scritto qualche pagina fa. :)
speriamo. :sperem:
Kyrandia
03-07-2010, 17:56
mah, a me + che la GT sembra generico quel 1 GB per la vga raccomandata.
Una vga della portata della 8800/9800 GT, che fino ad ora spinge ancora benissimo tutto, annoverata tra i requisiti minimi, imho denota una certa pesantezza del gioco.
no sta tra i raccomandati la 9800GT:)
per girare su consolle, imho è leggero, solamente i filtri possono appesantire, ma penso con una 4870/gtx260 ci si gioca in full anche con AA2X e aniso16.. con le ultime 470/5850/70 penso tutto al top filtraggio 8X
:doh:
dai lino che la 8800GT non spinge + benissimo da un bel pò di tempo ormai... ammenoche non si parla di 1280x1024 a dettagli medi e senza filtri. ;)
sarà anche vero, il tempo passa per tutto, però se la si inserisce tra i requisiti minimi di un gioco, vuol dire che quest'ultimo troppo leggero non è
ghiltanas
03-07-2010, 20:37
sarà anche vero, il tempo passa per tutto, però se la si inserisce tra i requisiti minimi di un gioco, vuol dire che quest'ultimo troppo leggero non è
oddio per quanto bene voglia alla mia bimba, tra poco compie 3 anni :p , direi che sarebbe anche giustificato inserire tra i minimi una scheda di 3 anni fa, sperando ovviamente sia giustificato ciò
Di conseguenza verrebbe che giocheresti discretamente con schede come 5770/4870/gtx260 e molto bene con 5850/5870/gtx470-480...
Poi c'è l'incognita procio, sperando di vedere utilizzati bene sti benedetti quad
Fantomatico
03-07-2010, 21:12
Una 9800GT va benissimo con Shift, che utilizza Physix, quindi non capisco perchè nn dovrebbe andare bene anche con Mafia 2. ;)
Secondo me ci si dovrebbe giocare bene, senza particolari problemi.
Ho una scheda video simile, la 4850, e come molti potranno vedere dai benchmark, non c'è gioco che la metta in difficoltà a risoluzioni modeste come 1280 x 1024. Si può attivare di tutto. Eccezione fatta per titoli come GTA IV, se si cerca una buona fluidità.
Strano invece che consiglino una 4870, assai superiore, ma messa sullo stesso livello....meglio aspettare i requisiti ufficiali va. :asd:
Una 9800GT va benissimo con Shift, che utilizza Physix, quindi non capisco perchè nn dovrebbe andare bene anche con Mafia 2. ;)
Secondo me ci si dovrebbe giocare bene, senza particolari problemi.
Ho una scheda video simile, la 4850, e come molti potranno vedere dai benchmark, non c'è gioco che la metta in difficoltà a risoluzioni modeste come 1280 x 1024. Si può attivare di tutto. Eccezione fatta per titoli come GTA IV, se si cerca una buona fluidità.
Strano invece che consiglino una 4870, assai superiore, ma messa sullo stesso livello....meglio aspettare i requisiti ufficiali va. :asd:
si in effetti sono proprio incongruenze di questo tipo a far sorridere di +, e che denotano la scarsa attendibilità della fonte.
ovvio poi, coi tempi che corrono ci si può attendere di tutto; dopo lo scempio metro 2033, in termini di requisiti annunciati e reali, non mi sorprende + nulla.
oddio per quanto bene voglia alla mia bimba, tra poco compie 3 anni :p , direi che sarebbe anche giustificato inserire tra i minimi una scheda di 3 anni fa, sperando ovviamente sia giustificato ciò
Di conseguenza verrebbe che giocheresti discretamente con schede come 5770/4870/gtx260 e molto bene con 5850/5870/gtx470-480...
Poi c'è l'incognita procio, sperando di vedere utilizzati bene sti benedetti quad
ormai direi che ci siamo. io fin'ora me ne sono infischiato altamente, evito di buttare soldi solo per avere l'ultima novità anche se non serve.
magari in passato l'ho fatto, ed anche per anni, ma ora ho altre priorità, per cui resto sempre un appassionato, ma con un filo di moderazione in + :p
A breve potrei procurarmi una piastrina Am2+, compatibile con x6.
Con 4 giga si gioca da dio, e non li si satura facilmente, e per quanto costa un kit di DDR2 2x2, me le tengo strette, affiancando il tutto ad un buon x4 965, anche usato ;)
Ma infatti chi me l'ha fatto fare a postare quel link :sofico:
Eppoi a me è tanto se riesco a farlo partire a 320x240 :D ma lo compro lo stesso a costo di guardarlo nella mensola.
Ma infatti chi me l'ha fatto fare a postare quel link :sofico:
Eppoi a me è tanto se riesco a farlo partire a 320x240 :D ma lo compro lo stesso a costo di guardarlo nella mensola.
Kyrandia
04-07-2010, 01:14
in quell'articolo è tra i raccomandati .
Race Driver_89
04-07-2010, 18:35
si esce a inizio agosto la demo:D
mah sembrano veritieri, mi ricordano quelli di gta4, speriamo che mafia2 nn sia un mattone...
si esce a inizio agosto la demo:D
mah sembrano veritieri, mi ricordano quelli di gta4, speriamo che mafia2 nn sia un mattone...
finchè risulterà scalabile non ci saranno problemi.
dalmaste
05-07-2010, 09:16
SECONDO VOI la demo su che missione sarà?? spero non sia "the Buzzasawoaowoawaw" quel cavolo che è perchè a so a memoria ormai...non sarebbe male "the wild ones",quella dove vanno a rubare le hot rod...
comunque qualche pagina indietro mi avete dato un link x i mod del primo mafia ma non trovo quelli che mi interessano..
CAPT.HOOK
05-07-2010, 10:22
SECONDO VOI la demo su che missione sarà?? spero non sia "the Buzzasawoaowoawaw" quel cavolo che è perchè a so a memoria ormai...non sarebbe male "the wild ones",quella dove vanno a rubare le hot rod...
Ma di che stai parlando? :doh:
Race Driver_89
05-07-2010, 12:05
finchè risulterà scalabile non ci saranno problemi.
si questo è anche vero.... speriamo:)
sertopica
05-07-2010, 12:31
Ma di che stai parlando? :doh:
Mi pare chiaro: di quale missione sarà disponibile della demo, e visto che quella nella distilleria la conosciamo a memoria sperava che fosse un'altra, come lo spero anche io d'altronde...
Mi pare chiaro: di quale missione sarà disponibile della demo, e visto che quella nella distilleria la conosciamo a memoria sperava che fosse un'altra, come lo spero anche io d'altronde...:D sei nominato "traduttore dell'anno"
sertopica
05-07-2010, 12:45
:D sei nominato "traduttore dell'anno"
È vero, ultimamente faccio da interprete... :asd:
si questo è anche vero.... speriamo:)
;)
CAPT.HOOK
05-07-2010, 13:39
Mi pare chiaro: di quale missione sarà disponibile della demo, e visto che quella nella distilleria la conosciamo a memoria sperava che fosse un'altra, come lo spero anche io d'altronde...
Ma perche' si conoscono gia' i nomi delle missioni? :mbe:
È vero, ultimamente faccio da interprete... :asd:
Ultimamente invece sei AntiPatico e basta! :D
sertopica
05-07-2010, 13:59
E perché sono antipatico? :cry:
Volevo solo aiutare...
Comunque di una missione si sa il nome, quella della distilleria è intitolata Buzzsaw, o almeno questo è il nome che girava... Dell'altra non lo sapevo.
CAPT.HOOK
05-07-2010, 14:13
Volevo solo aiutare...
Comunque di una missione si sa il nome, quella della distilleria è intitolata Buzzsaw, o almeno questo è il nome che girava... Dell'altra non lo sapevo.
:friend: NON piangere!
Non sapevo si conoscessero gia' i nomi delle missioni! Chiedo perdono http://fantafaccia.altervista.org/F/Mani/F_Mai074.gif
Etchelon
05-07-2010, 14:15
Io invece spero sia proprio quella così non ci "accorciamo" il gioco, sennò all'uscita avremo già conoscenza di due missioni :nonsifa:
CAPT.HOOK
05-07-2010, 14:20
Io invece spero sia proprio quella così non ci "accorciamo" il gioco, sennò all'uscita avremo già conoscenza di due missioni :nonsifa:
Sono d'accordo anche se confido in un prodotto piuttosto longevo.
Almeno spero :p
Sono d'accordo anche se confido in un prodotto piuttosto longevo.
Almeno spero :p
già :)
dalmaste
05-07-2010, 15:35
Volevo solo aiutare...
la missione che avevano fatto vedere alla gdc dove vendevano le sigarette e poi hanno bruciato il camion allora loro vanno li stendono e distruggono quell'edificio in legno e poi scappano con le hot rod si chiama "Wild Ones" se non sbaglio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.