View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]
la missione che avevano fatto vedere alla gdc dove vendevano le sigarette e poi hanno bruciato il camion allora loro vanno li stendono e distruggono quell'edificio in legno e poi scappano con le hot rod si chiama "Wild Ones" se non sbaglio..
mi son perso. a cosa vi riferite?
Fantomatico
05-07-2010, 16:06
mi son perso. a cosa vi riferite?
Hai in mente quella scena presente in alcuni video (tra cui uno dove mostrano gli effetti Physix), dove il protagonista insieme ai suoi compari devasta a suon di mitragliate l'edificio in legno? Ecco, penso si riferisca a quello...:)
CAPT.HOOK
05-07-2010, 16:09
già :)
Dovevi rispondere: CERTO!
http://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor122.gif
Hai in mente quella scena presente in alcuni video (tra cui uno dove mostrano gli effetti Physix), dove il protagonista insieme ai suoi compari devasta a suon di mitragliate l'edificio in legno? Ecco, penso si riferisca a quello...:)
ah ok
Dovevi rispondere: CERTO!
http://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor122.gif
i'm sorry :D
dalmaste
05-07-2010, 16:25
ah ok
o ragazzi ma li guardate i video??? :D :D :D
o ragazzi ma li guardate i video??? :D :D :D
veramente quello di cui parli lo avevo visto, solo che non lo ricollegavo a tutte le ciance di cui discutevate :p
Sono d'accordo anche se confido in un prodotto piuttosto longevo.
Almeno spero :p
Io ho paura che duri poco se confrontato con il mitico primo :(
Io ho paura che duri poco se confrontato con il mitico primo :(
non è detto:)
dalmaste
05-07-2010, 16:53
Anche secondo me anche perchè considera che girare per la città sarà ancora più bello potendo entrare in certi locali eccetera...poi boh...devo dire in effetti che ultimamente vengo deluso spesso
Anche secondo me anche perchè considera che girare per la città sarà ancora più bello potendo entrare in certi locali eccetera...poi boh...devo dire in effetti che ultimamente vengo deluso spesso
idem, però per una volta voglio crederci:)
sertopica
05-07-2010, 17:08
:friend: NON piangere!
Non sapevo si conoscessero gia' i nomi delle missioni! Chiedo perdono http://fantafaccia.altervista.org/F/Mani/F_Mai074.gif
Ok... Ora sto meglio... :D
PS: ora lo sai!!
idem, però per una volta voglio crederci:)
Ho capito la tua stanza è pressapoco come QUESTA (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/ff/Mulder%C2%B4s_office.jpg) :sofico:
Ho capito la tua stanza è pressapoco come QUESTA (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/ff/Mulder%C2%B4s_office.jpg) :sofico:
non l'ho capito :mbe: :confused:
Fantomatico
05-07-2010, 20:26
non l'ho capito :mbe: :confused:
Manco io...lol.
:D
Manco io...lol.
meno male :D
sertopica
05-07-2010, 20:47
Manco io...lol.
I Want to believe... Voglio crederci... X-Files! :D
sertopica
05-07-2010, 21:17
Ma hai capito?? :stordita: :D
Fantomatico
05-07-2010, 21:18
Ah ecco il senso ahaha :D. Infatti a rivedere la foto tutto quadra....Lino ha detto "voglio crederci" ed ecco una foto di un ufficio relativo ad una sezione UFO,alieni etc. XD
E' il soffitto che mi fa paura cmq.... :mbe: :eek:
sertopica
05-07-2010, 21:23
Ah ecco il senso ahaha :D. Infatti a rivedere la foto tutto quadra....Lino ha detto "voglio crederci" ed ecco una foto di un ufficio relativo ad una sezione UFO,alieni etc. XD
E' il soffitto che mi fa paura cmq.... :mbe: :eek:
Eheh! :D
Il soffitto...? È un set cinematografico!
Fantomatico
05-07-2010, 21:45
Eheh! :D
Il soffitto...? È un set cinematografico!
Urca! Ti giuro me ne sono accorto adesso. :D
Ma che sono quei spuncioni?
Etchelon
05-07-2010, 22:26
Ma questo è il thread degli sguerci che non capiscono un tubo? Soffitto...lol :D
ok, abbiamo degenerato anche stasera...:D
sertopica
05-07-2010, 22:46
Urca! Ti giuro me ne sono accorto adesso. :D
Ma che sono quei spuncioni?
Me lo sono chiesto anche io... Serviranno per le luci... bohhhhhh... :stordita:
Ma questo è il thread degli sguerci che non capiscono un tubo? Soffitto...lol :D
:sbonk:
Nel frattempo mi sono sparato l'episodio pilota di X-Files... È sempre un piacere rivederlo! :D
Fine OT che è meglio...
Piccio87
06-07-2010, 02:13
Per me quegli spuntoni sul soffitto sono matite lanciate ed incastrate lì, si vede ogni tanto in qualche film o telefilm la gente che lancia le matite e le fa incastrare sul soffitto :D
Il gioco esce un giorno prima del mio compleanno, ho già trovato chi me lo regala...naturalmente la Collector's Edition!
:D :ciapet: :p
DavidM74
06-07-2010, 07:38
Il gioco esce un giorno prima del mio compleanno, ho già trovato chi me lo regala...naturalmente la Collector's Edition!
che :ciapet: !
dalmaste
06-07-2010, 07:51
essuno che sa dirmi dove trovo il mod x togliere il lmite di visibilità a mafia 1 e magari se esiste anche un mod x le textue o il cielo.... grazie!
ndrmcchtt491
06-07-2010, 08:31
essuno che sa dirmi dove trovo il mod x togliere il lmite di visibilità a mafia 1 e magari se esiste anche un mod x le textue o il cielo.... grazie!
http://mafia.hodnoceniher.cz/mafia1_en/mody.html
Scarica la mod degli alberi, il Graphics pack (dovrai riscrivere certi parametri), la mod delle strade e googlando cerca la CoLD mod.
Unisci il tutto e dovrebbe uscire così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32327840&postcount=4081
Per non andare:ot: meglio discuterne quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880932
Io sono nato a ottobre e di solito (a parte gli ultimi 2 anni) mi faccio regalare PES!!! :) :)
http://mafia.hodnoceniher.cz/mafia1_en/mody.html
Scarica la mod degli alberi, il Graphics pack (dovrai riscrivere certi parametri), la mod delle strade e googlando cerca la CoLD mod.
Unisci il tutto e dovrebbe uscire così
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32327840&postcount=4081
Per non andare:ot: meglio discuterne quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880932
già ;)
dalmaste
06-07-2010, 10:17
scusate :-).. comunque non vedo l'ora che esca anche perchè dopo la delusione de il padrino e gta iv che non gira neanche su un pc della nasa ho proprio voglia di un bel free roaming...e soprattutto una storia come si deve... stavo riguardando vecchi filmati, e parlando della missione The Buzzasaw la grafica è migliorata da matti in questi anni rispetto ai primi video..
ndrmcchtt491
06-07-2010, 10:23
scusate :-).. comunque non vedo l'ora che esca anche perchè dopo la delusione de il padrino e gta iv che non gira neanche su un pc della nasa ho proprio voglia di un bel free roaming...e soprattutto una storia come si deve... stavo riguardando vecchi filmati, e parlando della missione The Buzzasaw la grafica è migliorata da matti in questi anni rispetto ai primi video..
Spero che non sia troppo free...
CAPT.HOOK
06-07-2010, 10:36
Sei proprio l'interprete ufficiale di HWup allora...adesso apro un topic su di te! :asd:
Fantomatico
06-07-2010, 11:01
Per me quegli spuntoni sul soffitto sono matite lanciate ed incastrate lì, si vede ogni tanto in qualche film o telefilm la gente che lancia le matite e le fa incastrare sul soffitto :D
Vedete... nn sono l'unico a chiamarlo soffitto quel coso lì.:D
Noi ci vediamo bene e sappiamo cosa è....è un....un....MISTERO.:O :stordita:
Io sono nato a ottobre e di solito (a parte gli ultimi 2 anni) mi faccio regalare PES!!! :) :)
E' giusto sottolineare :asd:
Bravo complimenti hai capito il senso però mi chiedo come mai l'abbiamo capita solo noi due la battuta e gli altri 150 no ??? :sofico:
sertopica
06-07-2010, 19:18
Bravo complimenti hai capito il senso però mi chiedo come mai l'abbiamo capita solo noi due la battuta e gli altri 150 no ??? :sofico:
Siamo speciali...:fagiano:
Siamo speciali...:fagiano:
no: coatti :asd:
beh, era il minimo direi :)
sertopica
06-07-2010, 20:12
no: coatti :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=z-0DAN_w0BA
:wtf:
http://www.youtube.com/watch?v=z-0DAN_w0BA
:wtf:
un mito
Pachanga
07-07-2010, 00:06
scusate :-).. comunque non vedo l'ora che esca anche perchè dopo la delusione de il padrino e gta iv che non gira neanche su un pc della nasa...
Scusate l'O.T. ma...
Puoi dirmi se hai problemi anche con il pc che hai in firma?
Sto provando in tutti i modi ma GTA IV non ne vuole sapere:stuttering sempre presente,anche se non estremamente marcato.
Grazie mille!;)
Etchelon
07-07-2010, 00:40
Per non andare:ot:
E lo vieni a dire in questo topic? :rotfl: :D
dalmaste
07-07-2010, 07:26
Scusate l'O.T. ma...
Sto provando in tutti i modi ma GTA IV non ne vuole sapere:stuttering sempre presente,anche se non estremamente marcato.
Grazie mille!;)
Allora...sul pc in firma(che ho da un mese) non l'ho installato...e non lo installerò.
ma il pc che avevo prima non era da scartare eppure andava a megascatti..
era un pc con intel E6850 3.0 Ghz 4 gb di ram, zotac 8800GT quindi non era proprio da buttare... ma poi per un gioco con una grafica che era tra il mediocre e lo scadente non lo accetto...per fare un paragone, mafia 1 quando usci era un mostro di richieste hardware, ma aveva una grafica che fino a quel momento ci eravamo solo sognati..
sertopica
07-07-2010, 07:33
Giocatelo tutto al massimo sul nuovo sistema e poi ci ripensi... Altro che "tra il mediocre e lo scadente"... :D
dalmaste
07-07-2010, 07:46
sicuro? guarda che se lo installo e poi non è così ti cito per danni :-)...
comunque tornando in topic vorrei proporre una petizione per farci ridare il piazzale per le auto con il capanno..e l'immediata riassunzione dd dd ddi r R ralph il meccanico(o eventualmente del figlio ralph junior :D ) .. chi è favorevole scriva :
"W Ralph!"
sertopica
07-07-2010, 07:54
sicuro? guarda che se lo installo e poi non è così ti cito per danni :-)...
:asd:
L'unica grande pecca è l'assenza di AA ma io uso l'effetto sfocatura e non me ne faccio un gran problema...
comunque tornando in topic vorrei proporre una petizione per farci ridare il piazzale per le auto con il capanno..e l'immediata riassunzione dd dd ddi r R ralph il meccanico(o eventualmente del figlio ralph junior :D ) .. chi è favorevole scriva :
"W Ralph!"
Quoto! :D
Ma ormai è troppo tardi, ci terremo il garage con le auto a scomparsa... :(
Scusate l'O.T. ma...
Grazie mille!;)
effetto ati? :D
sertopica
07-07-2010, 08:05
Infatti... Ai primi tempi sul thread leggevo di molte persone che con le ATi soffrivano di stuttering... Ma credo che ormai la cosa dovrebbe essere stata risolta dai driver e dal gioco. :boh:
FulValBot
07-07-2010, 09:17
sbagliato... dovete aspettare i prox driver... e non riguarda solo gtaIV e dlc.
inoltre chiunque usa il catalyst A.I. se li becca subito e in modo peggiore...
Infatti... Ai primi tempi sul thread leggevo di molte persone che con le ATi soffrivano di stuttering... Ma credo che ormai la cosa dovrebbe essere stata risolta dai driver e dal gioco. :boh:
ne dubito ser...
CAPT.HOOK
07-07-2010, 10:41
ne dubito ser...
Mai avuti problemi di stuttering! E nemmeno i miei amici...siamo forse miracolati? :rolleyes:
Mai avuti problemi di stuttering! E nemmeno i miei amici...siamo forse miracolati? :rolleyes:
meglio :p
CAPT.HOOK
07-07-2010, 10:50
meglio :p
CERT:D !
idem
Cml,alm,zl,a
Pachanga
07-07-2010, 13:26
ma il pc che avevo prima non era da scartare eppure andava a megascatti...
sbagliato... dovete aspettare i prox driver... e non riguarda solo gtaIV e dlc.
inoltre chiunque usa il catalyst A.I. se li becca subito e in modo peggiore...
ne dubito ser...
idem
Cml,alm,zl,a
Bene,adesso ho le idee molto piu' chiare...:D
FulValBot,mi spieghi cosa intendi di preciso?Almeno mi metto il cuore in pace e chiudo l'O.T....
FulValBot
07-07-2010, 13:34
si vedono dei microscatti, a volte scatti che vengono fuori in modo irregolare... come quando c'è poca ram, anche se in quei casi va anche peggio ovviamente. magari può capitare che il frame rate riportato è quello di quando il gioco va fluido ma in realtà non lo è...
se vuoi vederli gioca a tf2 e vedrai cosa combinerà... su quello è una cosa assurda...
Pachanga
07-07-2010, 14:13
si vedono dei microscatti, a volte scatti che vengono fuori in modo irregolare... come quando c'è poca ram, anche se in quei casi va anche peggio ovviamente. magari può capitare che il frame rate riportato è quello di quando il gioco va fluido ma in realtà non lo è...
se vuoi vederli gioca a tf2 e vedrai cosa combinerà... su quello è una cosa assurda...
Grazie mille!;)
Sto provando GTA IV con A.I. su disable e la situazione sembra migliorata...
Faro' comunque altri tentativi...
FulValBot
07-07-2010, 14:17
non è solo gtaIV... ad esempio se doom3 lo si usa su steam e tenendo attiva la community in-game stuttera sensa fine se il catalyst A.I. è attivo, peggio ancora se settato su advanced!
e come se non bastasse dopo qualche gioco ha anche il coraggio di riattivarsi da solo!!
non è solo gtaIV... ad esempio se doom3 lo si usa su steam e tenendo attiva la community in-game stuttera sensa fine se il catalyst A.I. è attivo, peggio ancora se settato su advanced!
e come se non bastasse dopo qualche gioco ha anche il coraggio di riattivarsi da solo!!
L'unica grande pecca è l'assenza di AA ma io uso l'effetto sfocatura e non me ne faccio un gran problema...
... perdita della vista esclusa
naturalmente....:D
Mannaggia a questa idea di scegliere le auto come l'enciclopedia del primo capitolo a pensarci mi prende il freddo :(
FulValBot
08-07-2010, 21:15
http://www.mafia2game.com/community/us/features_pc_specs.php
voglio vedere dal vivo però come gira... non me fido...
ovvio che da me non vi saranno phys e cavolate...
appleroof
08-07-2010, 21:40
http://www.mafia2game.com/community/us/features_pc_specs.php
voglio vedere dal vivo però come gira... non me fido...
ovvio che da me non vi saranno phys e cavolate...
Video Cards and resolution: APEX High settings
Minimum: NVIDIA GeForce GTX 470 (or better) and a dedicated NVIDIA 9800GTX (or better) for PhysX
mattone :(
Kyrandia
08-07-2010, 21:44
Minimum: NVIDIA GeForce GTX 470 (or better) and a dedicated NVIDIA 9800GTX (or better) for PhysX
e raccomandati apex high una gtx285 per la fisica == ridicoli
vediamo come sarà al momento dell'uscita, tuttavia non mi pare un buon marketing per PhysX il fatto di richiedere un hw tale per essere sfruttato. Intendo dire che se per avere il max con physx mi devo prendere una 470 + 9800gtx (cosa che io personalmente non farei), allora anche se acquistassi una Ati avrei il medesimo risultato, se invece physx fosse, come risorse, più a "buon mercato" allora potrei vedere in nvidia una feature in più per orientare il mio acquisto.
Spero di essermi spiegato :stordita:
Kyrandia
08-07-2010, 21:54
vediamo come sarà al momento dell'uscita, tuttavia non mi pare un buon marketing per PhysX il fatto di richiedere un hw tale per essere sfruttato. Intendo dire che se per avere il max con physx mi devo prendere una 470 + 9800gtx (cosa che io personalmente non farei), allora anche se acquistassi una Ati avrei il medesimo risultato, se invece physx fosse, come risorse, più a "buon mercato" allora potrei vedere in nvidia una feature in più per orientare il mio acquisto.
chiarissimo.. io con ati , secondo quelle specifiche, sono alla pari di chi gia ha una nvidia : tutti e due "dovremmo" prendere una scheda dedicata per poter avere certi settaggi..il che ovviamente non è proprio il massimo per chi ha gia nvidia
Mi sembra un pò un'esagerazione su un gioco che aspettano in molti e che dovrà secondo me girare discretamente anche su un pc non top level come quello che ho in firma.
topgun90
08-07-2010, 22:28
quoto tutti voi...a mio dire è scandaloso che propongano tali requisiti!Perchè tanto il motore grafico che userà il gioco sarà identico(in termini di qualità) tra le versioni pc e console..soltanto che le console hanno processori grafici dell'anteguerra e noi dobbiamo acquistare schede grafiche appena uscite! Ma dove sta scritto sta cosa????Poi per godere dei fantomatici effetti phisix due schede nvidia? secondo me lo fanno apposta...altrimenti non venderebbero più hardware! con la mia 9600 gt facevo girare tutti i giochi al max a 1280 per 1024 (tranne empire total war,e crysis) perchè appunto tutti i giochi hanno un motore grafico sviluppato per console! e mafia II non è da meno, a meno che non mi stia sbagliando.....anche se con tutta onestà,quando le SH sbandierano delle differenze fra versioni console e pc sono davvero minime se non nulle...spero soltanto che almeno Mafia salvi un briciolo di dignità con una trama affascinante e coinvolgente perchè altrimenti davvero il pc gaming è morto....mafia uno era una bandiera del pc gaming,lo ricordiamo tutti! io ad esempio prendevo in giro i consolari dicendo a voi tekken a noi mafia !
ghiltanas
08-07-2010, 22:49
mazza oh :(
raccomandato il quad, speriamo di vederlo sfruttato almeno...
Ovviamente physx su off subito, figurarsi che mi frega e se mi faccio prendere in giro (+ aggiungiamoci la bella news di oggi su physx :rolleyes: )
bodomTerror
08-07-2010, 23:04
nei requisiti raccomandati ci mettono l'hardware attuale per stare al passo coi tempi mica perchè serve davvero
Etchelon
09-07-2010, 00:01
nei requisiti raccomandati ci mettono l'hardware attuale per stare al passo coi tempi mica perchè serve davvero
Beh, ne hanno di fegato per scrivere che raccomandano una 285 dedicata per il Physix.
dalmaste
09-07-2010, 07:08
Voglio pensare che sia un errore...cioè non è possibile!! ho appena speso 500 euro per una 480...e adesso mi dicono che non è sufficiente?! boh..mi sembra strano...l'unica discriminante potrebbe essere la questione "Abiti gestiti da APEX" che non essendo mai stata implementata non sappiamo quanto incida.
rimango perplesso ma in ogni caso dico a chi avesse ancora dubbi e anzi ha appena scritto a proposito, che mafia 2 su pc NON HA la stessa grafica che sulle console....è evidente dai video e soprattutto è ribadito dalle varie anteprime che si possono trovare in giro per il web.
ndrmcchtt491
09-07-2010, 07:52
OFFICIAL MAFIA II PC SPECS
Many of you have been asking for this update, and now, it's finally here! The PC requirements and recommendations for Mafia II have now been finalized - it's time for you to check out your computer's specs and get it ready for Mafia II on August 24th.
MINIMUM SYSTEM REQUIREMENTS
Operating System: Microsoft Windows XP (SP2 or later) / Windows Vista / Windows 7
Processor: Pentium D 3Ghz or AMD Athlon 64 X2 3600+ (Dual core) or higher
RAM: 1.5 GB
Video Card: nVidia GeForce 8600 / ATI HD2600 Pro or better
Hard Disc Space: 8 GB
Sound Card: 100% DirectX 9.0c compatible sound card
Peripherals: Keyboard and mouse or Windows compatible gamepad
RECOMMENDED SYSTEM REQUIREMENTS
Operating System: Microsoft Windows XP (SP2 or later) / Windows Vista / Windows 7
Processor: 2.4 GHz Quad Core processor
RAM: 2 GB
Video Card: nVidia GeForce 9800 GTX / ATI Radeon HD 3870 or better
Hard Disc: 10 GB
Sound Card: 100% DirectX 9.0c compliant card
PHSYX/APEX ENHANCEMENTS SYSTEM REQUIREMENTS
Operating System: Microsoft Windows XP (SP2 or later) / Windows Vista / Windows 7 Minimum Processor: 2.4 GHz Quad Core processor
Recommended Processor: 2.66 GHz Core i7-920 RAM: 2 GB
Video Cards and resolution: APEX medium settings
Minimum: NVIDIA GeForce GTX 260 (or better) for Graphics and a dedicated NVIDIA 9800GTX (or better) for PhysX
Recommended: NVIDIA GeForce GTX 470 (or better)
Recommended: NVIDIA GeForce GTX 480 for Graphics and a dedicated NVIDIA GTX 285 (or better) for PhysX NVIDIA GPU driver: 197.13 or later.
NVIDIA PhysX driver: 10.04.02_9.10.0522. Included and automatically installed with the game.
ECHECAZZ...
Quando ho visto i requisiti per apex mi sono messo a ridere, poi però pensando che consigliano una 470 + 9800 sono saltati i santi:ncomment: :ncomment:
Dai un minimo di serietà, anche se devo essere sincero me l' aspettavo sopratutto dopo aver visto i video di Mafia2 gestito dalle 480, si vedeva che c'erano bruschi cali.
Però ci vuole proprio un bel coraggio per scrivere stà roba qua.
Non comprerò di certo un quad o una 480 solo per questo gioco, visto che anche il recente AvsP mi gira al max alla grande.
L' unica consolazione, se ho capito bene è che i dettagli physx saranno settabili
topgun90
09-07-2010, 07:53
ok grazie dalmaste! almeno spero che vi siano differenze notevoli fra le due versioni,perchè altrimenti non si spiegherebbero requisiti così elevati per phisix!Aspetto il 27 agosto per provare con mano,fino a quel giorno possiamo fare solo supposizioni!
I requisiti per il gioco, fisica esclusa, di per se non sono uno scandalo, anzi, mi sembrano ragionevoli.
I quad core ormai te li tirano dietro, e le schede video del sistema consigliato si trovano tranquillamente a poco più i 100 €.
I requisiti per la fisica invece... sono molto elevati, soprattutto per quel che riguarda l'Apex.
Mi sono fatto il PC nuovo anche sapendo che Mafia sarebbe potuto essere pesante "fisicamente", e con la 470 dovrei comunque poter attivare il livello Medio dell'Apex.
Mal che vada... si disattiva tutto (come fu con Batman Arkham Asylum) e via: non credo il core dell'esperienza subisca gravi conseguenze: la fisica avanzata sarà soltanto un elemento di ulteriore coinvolgimento, ma niente di assolutamente indispensabile.
Invito tutti a non smadonnare per queste piccolezze.
dalmaste
09-07-2010, 08:37
Sono daccordo..l'unico mio dilemma è... i requisiti phisyx\apex sono enormi:
ma è perchè sono implementati pesantemente e in modo innovativo? o perchè hanno fatto un lavoro di cacca e quindi incide da matti?
Spero la prima :D
Sono daccordo..l'unico mio dilemma è... i requisiti phisyx\apex sono enormi:
ma è perchè sono implementati pesantemente e in modo innovativo? o perchè hanno fatto un lavoro di cacca e quindi incide da matti?
Spero la prima :D
Probabilmente perchè quegli effetti, che a noi sembrano così fattibili e semplici, in realtà richiedono una quantità di calcoli mostruosa.
Non credo si tratti di un'implementazione malfatta, credo solo che una fisica avanzata come la intende PhysX e nVidia... ora come ora sia ancora fuori dalla portata di calcolo delle schede video medie e medio-basse.
Batman Arkham Asylum era ingiocabile con la mia ex 260 GTX e PhysX a palla, mentre con l'attuale 470 va tutto liscissimo, e la differenza in certi frangenti è abissale.
Chi poi ha una scheda dedicata alla fisica... ha prestazioni ancora più elevati, magari anche solo una scheda piccolina.
Il fatto che venga richiesta un'intera scheda video solo per i calcoli fisici... dovrebbe far capire quanto in realtà questi siano pesanti.
Luiprando
09-07-2010, 08:43
I requisiti per il gioco, fisica esclusa, di per se non sono uno scandalo, anzi, mi sembrano ragionevoli.
I quad core ormai te li tirano dietro, e le schede video del sistema consigliato si trovano tranquillamente a poco più i 100 €.
I requisiti per la fisica invece... sono molto elevati, soprattutto per quel che riguarda l'Apex.
Mi sono fatto il PC nuovo anche sapendo che Mafia sarebbe potuto essere pesante "fisicamente", e con la 470 dovrei comunque poter attivare il livello Medio dell'Apex.
Mal che vada... si disattiva tutto (come fu con Batman Arkham Asylum) e via: non credo il core dell'esperienza subisca gravi conseguenze: la fisica avanzata sarà soltanto un elemento di ulteriore coinvolgimento, ma niente di assolutamente indispensabile.
concordo... anche se sinceramente ero convinto che con questa scheda avrei potuto godermelo al massimo senza nessun minimo compromesso... amen! speriamo almeno che Crysis 2 vada a palla :D
ndrmcchtt491
09-07-2010, 08:46
Sì ok che i quad ora te li tirano dietro, le vga blablabla...
Siamo seri, i requisiti di physx sono semplicemente assurdi, Cryostasis è Serious Sam a confronto!
Poi magari sarà come in Batman che gioco con la fisica su alto (quando richiede 260+9800 nei requisiti)
Qui invece raccomandano NVIDIA GeForce GTX 480 for Graphics and a dedicated NVIDIA GTX 285 (or better) for PhysX:muro: :muro:
Poi però bisogna vedere a che risoluzione si gioca, ecc...
E ribadisco: NON cambio procio o vga ora, non ha senso, considerato che lo sviluppo dei giochi a livello grafico è fermo a 4 anni fà.
Il discorso dx11 poi mi fà ridere.
concordo... anche se sinceramente ero convinto che con questa scheda avrei potuto godermelo al massimo senza nessun minimo compromesso... amen! speriamo almeno che Crysis 2 vada a palla :D
No, io sapevo che la 470 non sarebbe bastata per certe fisiche, e neppure la 480.
Probabilmente la scolta si avrà con i prossimi modelli top di gamma, o semplicemente... con una scheda dedicata alla fisica, magari una piccolina comprata usata, ma questao è troppo per me, e non sono disposto a fare tutto questo, per ora.
Sì ok che i quad ora te li tirano dietro, le vga blablabla...
Siamo seri, i requisiti di physx sono semplicemente assurdi, Cryostasis è Serious Sam a confronto!
Poi magari sarà come in Batman che gioco con la fisica su alto (quando richiede 260+9800 nei requisiti)
Qui invece raccomandano NVIDIA GeForce GTX 480 for Graphics and a dedicated NVIDIA GTX 285 (or better) for PhysX:muro: :muro:
Poi però bisogna vedere a che risoluzione si gioca, ecc...
E ribadisco: NON cambio procio o vga ora, non ha senso, considerato che lo sviluppo dei giochi a livello grafico è fermo a 4 anni fà.
Il discorso dx11 poi mi fà ridere.
Non fasiamoci la testa prima di essercela rotta.
Quello che sembra eccessivamente elvato... forse ha un suo perchè in termini di calcoli.
D'altronde nessuno dice che tutto sia per tutti, e PhysX non è certo indispensabile.
Infine... non puoi lamentarti se hai un PC non più giovane e dire che lo sviluppo è fermo da 4 anni, perchè non lo è, e PhysX è una di quelle cose in evoluzione.
La vuoi?
Devi spendere.
DavidM74
09-07-2010, 09:33
Recommended: NVIDIA GeForce GTX 480 for Graphics and a dedicated NVIDIA GTX 285 (or better) for PhysX NVIDIA GPU driver: 197.13 or later.
NVIDIA PhysX driver: 10.04.02_9.10.0522. Included and automatically installed with the game.
ammappate.. :eek: :mbe: :stordita:
ndrmcchtt491
09-07-2010, 09:46
Non fasiamoci la testa prima di essercela rotta.
Quello che sembra eccessivamente elvato... forse ha un suo perchè in termini di calcoli.
D'altronde nessuno dice che tutto sia per tutti, e PhysX non è certo indispensabile.
Infine... non puoi lamentarti se hai un PC non più giovane e dire che lo sviluppo è fermo da 4 anni, perchè non lo è, e PhysX è una di quelle cose in evoluzione.
La vuoi?
Devi spendere.
Ok che la fisica richiede una certa potenza di elaborazione, ok che non è indispensabile, ma physx se vuole essere veramente vincente deve essere più accessibile punto e stop.
Poi ripeto bisogna vedere tanti fattori quali risoluzione, ecc, ma quelle pretese sono assurde, sopratutto pensando che fermi è stato progettato proprio per questi generi di calcoli.
La domanda non è se voglio questa tecnologia, ma quanto devo spendere per applicarla!
Per il mio punto di vista una tecnologia è vincente se si riesce ad applicare a una vasta gamma di utenti.
Per adesso , vedendo i requisiti non è questo il caso e pensando alla gente che ha speso per fermi mi viene da ridere pensare che forse non basterà.
E io sostengo che physx può essere una svolta nei giochi, ma non a questi requisiti!
Ok che la fisica richiede una certa potenza di elaborazione, ok che non è indispensabile, ma physx se vuole essere veramente vincente deve essere più accessibile punto e stop.
Poi ripeto bisogna vedere tanti fattori quali risoluzione, ecc, ma quelle pretese sono assurde, sopratutto pensando che fermi è stato progettato proprio per questi generi di calcoli.
La domanda non è se voglio questa tecnologia, ma quanto devo spendere per applicarla!
Per il mio punto di vista una tecnologia è vincente se si riesce ad applicare a una vasta gamma di utenti.
Per adesso , vedendo i requisiti non è questo il caso e pensando alla gente che ha speso per fermi mi viene da ridere pensare che forse non basterà.
E io sostengo che physx può essere una svolta nei giochi, ma non a questi requisiti!
PhysX non vuole essere una tecnologia per tutti, ma un cavallo di battaglia di nVidia per vendere più schede grafiche possibili, punto.
Qualsiasi altra interprertazione è sbagliata, fuori mercato.
Se uno vuole PhysX a palla... spende e compra schede potenti e schede aggiuntive per la fisica (facendo il gioco nVidia), se uno ritiene che non ne valga la pena... non compra niente, oppure aspetta l'evoluzione dell'hardware fino a quando una singola scheda video non sarà così potente da riuscire a gestire perfettamente anche tutti i calcoli PhysX del caso (il che penso avverrà nel giro di uno o due anni al massimo).
il motore grafico in sè pensate sia molto pesante? :cry: solo che non sia tipo gta IV :(
il motore grafico in sè pensate sia molto pesante? :cry: solo che non sia tipo gta IV :(
Spero di no, anche se il motore di GTA4 è stato portato su PC veramente con i piedi.
I Rockstar sono sempre stati scarsi programmatori...
io alla fine mi accontento di una grafica come su console...di poco quindi :fagiano:
ghiltanas
09-07-2010, 11:20
io alla fine mi accontento di una grafica come su console...di poco quindi :fagiano:
io invece mi auguro vivamente che già con una config come la mia, si possa ottenere una netta differenza con le versioni console...Già con gta4 gioco in fullhd e con i dettagli impostati da me, la versione console sembra di 8 anni fa in confronto..
Fantomatico
09-07-2010, 11:39
mazza oh :(
raccomandato il quad, speriamo di vederlo sfruttato almeno...
Ovviamente physx su off subito, figurarsi che mi frega e se mi faccio prendere in giro (+ aggiungiamoci la bella news di oggi su physx :rolleyes: )
Quoto...per il quad nn penso ci siano problemi, GTA IV lo sfrutta discretamente e sono passati degli anni dalla sua uscita, la situazione non può che essersi evoluta. Le schede video dei req. consigliati sono più che accettabili, quindi non mi preoccupo, per quanta riguarda Physix nn ci faccio manco caso, è di inutilità assoluta SECONDO ME, serve un sacrificio enorme per visualizzare ben poco di aggiuntivo (felice di ricredermi)...sarà un problema per chi vorrà attivarlo e farci tanti fps, visto che richiede quasi il top dell' hardware attuale. :asd:
toretto337
09-07-2010, 11:50
il 21 agosto questo thread fa 3 anni :asd:
topgun90
09-07-2010, 11:51
xilema ,se non sbaglio,precedentemente ha affermato che con phisix attivo,la sua gtx 260 non ce la faceva a reggere il gioco tutto a palla....quello che mi chiedo è perchè,visto che gli effetti phisix sono due fogli che svolazzano,un po' di fumo e delle mattonelle che si frantumano ogni tanto? mentre su altri giochi che non usano phisix c'è il fumo e i muri che si frantumano ma va tutto liscio? secondo me perchè al fin fine non venderebbero più una sheda grafica,dati i costanti porting da console...e allora appensantiscono di proposito il software a mio parere!
il 21 agosto questo thread fa 3 anni :asd:
Ale55andr0
09-07-2010, 12:04
[/I][/B]
Non ci credo :asd: un altro gioco pessimizzato a dovere :asd:
Mafia 2033 :O
L'attesa sta per finire, finalmente a settembre metterò le mani su questo seguito, questa gen essendo dotato di ati non mi godrò la fisica avanzata ma nessuno mi vieta di rigiocarmelo dopo un'anno quando il tutto sarà godibile con una nvidia di fascia media. :D
I requisiti mi sembrano molto buoni,anzi inaspettati. Lasciate perdere quelli con physX attivo perchè quella è una cosa a parte,o meglio una feature extra di nivida,quindi me la prenderei proprio con nividia al massimo.
sertopica
09-07-2010, 12:10
Ma stiamo scherzando?!? Una 285 solo per PhysX e Apex... :doh:
E io che mi credevo di stare tranquillo con la 470. Che tristezza. E purtroppo saranno anche requisiti veritieri, basti vedere Batman dove di fatto era necessaria una scheda dedicata per non avere cali in determinate situazioni.
Col ca**o che mi compro un'altra scheda video!
Ma stiamo scherzando?!? Una 285 solo per PhysX e Apex... :doh:
E io che mi credevo di stare tranquillo con la 470. Che tristezza. E purtroppo saranno anche requisiti veritieri, basti vedere Batman dove di fatto era necessaria una scheda dedicata per non avere cali in determinate situazioni.
Col ca**o che mi compro un'altra scheda video!
Ma c'è bisogna di fare così? Sono anni che diciamo che in mafia conta altro e ora ve la prendete perchè probabilmente non potete attivare physX?:stordita:
sertopica
09-07-2010, 12:24
io ci vedo solo una banale mossa di marketing dettata dalla partnership tra i producer di mafia e il progetto TWIMTBP di nVidia. Quali sono i cavalli purosangue di nVidia? 480 e 470?! Mettiamo loro nei requisiti consigliati per Physx...
e giù tutti a farsi l'accoppiata 470\480 + scheda physx potente.
Strategia perfetta... sopratutto con un titolo highly hyped come Mafia II. Ricordate che software house e produttori di hw non sono onlus o società di beneficenza. :asd:
Certo, sicuramente è marketing ma siamo sicuri che senza quel sistemone potremo impostare tutto al max senza incertezze?
Piuttosto ci saranno da vedere le reali differenze fra PhysX su medio e PhysX al massimo... Non voglio ritrovarmi un altro Metro 2033 comunque!!
Ma c'è bisogna di fare così? Sono anni che diciamo che in mafia conta altro e ora ve la prendete perchè probabilmente non potete attivare physX?:stordita:
Sì, conta altro, ma per me conta anche l'aspetto estetico, essendomi comprato una 470 speravo di non dover rinunciare a nulla. Mah, vedremo.
Sì, conta altro, ma per me conta anche l'aspetto estetico, essendomi comprato una 470 speravo di non dover rinunciare a nulla. Mah, vedremo.
Guarda avessero sfruttato l'havok come in un bad company 2 o un red faction guerrilla,penso sarebbe stato meglio. D'altro canto ci sarà una demo prima dell'uscita quindi onore al merito agli sviluppatori!:D
sertopica
09-07-2010, 12:45
Guarda avessero sfruttato l'havok come in un bad company 2 o un red faction guerrilla,penso sarebbe stato meglio. D'altro canto ci sarà una demo prima dell'uscita quindi onore al merito agli sviluppatori!:D
Può essere, perlomeno tutti avrebbero potuto godere di alcuni effetti (anche se PhysX mi sembra migliore nella gestione dei detriti e nella simulazione di fluidi/gas)... Aspettiamo la demo e pace, giocherò con Apex su Medium e via... :fagiano:
appleroof
09-07-2010, 13:23
Ti sei spiegato benissimo e mi trovi completamente d'accordo...
...pero c'è anche da dire che in passato anche lontano è spesso capitato così e cioè che il giocone di turno non potesse essere essere giocato al max anche con la Vga più potente in giro in quel momento (lo stesso Mafia sono riuscito a goderlo davvero al max solo tempo dopo la sua uscita con un atlhon xp 1700+ e una 5700ultra)
Rimane il fatto che ci sono rimasto male a leggere quei requisiti non me li aspettavo così alti....spero almeno di potermi permettere 1920x1200 aa2x af16x e physx su medio (che cmq Ati non offre proprio ad onor del vero)
dalmaste
09-07-2010, 13:23
comunque piùci penso e più mi rendo conto di sbagliare...è qualche hanno che penso a come potrebbe migliorare la grafica nei videogiochi, e alla fine mi ritrovavo sempre a pensare alla fisica, alla gestione dei fluidi, dei vestiti, e dei capelli..o peli...e ora che tutto questo sta avvenendo ci meravigliamo del fatto che bisogna spendere dei soldi. sono anni che ci lamentiamo che non si cambia più configurazione del pc perchè non aumentano i requisiti, e ora che succede ci sembra una cosa strana...scusate ma faccio un esempio, io possiedo un lcd 40" HD-Ready.. e in effetti a vedere il nuovo 46b8000 sam o di altre marche...full-hd e con il 3d sbavo...m per averli non ci vogliono le noccioline...ma 3 o 4000 euro. come è già stato fatto notare i requisiti per il solo gioco sono più che onesti, se poi si vuole l'avanguardia bisogna cacciare i soldi( e io ne so qualcosa ho appena speso 2000 euro per il pc in fima). e non paragoniamo phisyx a havok che non esiste assolutamente...preferirei anch'io che phisyx fosse libera ma come giustamente avete detto non stiamo parlando di onlus o di associazioni benefiche quindi è perfettamente normale che chi ha un asso nella manica lo giochi...personalmente credo che questo sia il futuro della grafica nei videogiochi.
PS:o...intendiamoci...non sono felice all'idea che oggi una 480 non basti a questi scopi..però che ci posso fare?
comunque piùci penso e più mi rendo conto di sbagliare...è qualche hanno che penso a come potrebbe migliorare la grafica nei videogiochi, e alla fine mi ritrovavo sempre a pensare alla fisica, alla gestione dei fluidi, dei vestiti, e dei capelli..o peli...e ora che tutto questo sta avvenendo ci meravigliamo del fatto che bisogna spendere dei soldi. sono anni che ci lamentiamo che non si cambia più configurazione del pc perchè non aumentano i requisiti, e ora che succede ci sembra una cosa strana...scusate ma faccio un esempio, io possiedo un lcd 40" HD-Ready.. e in effetti a vedere il nuovo 46b8000 sam o di altre marche...full-hd e con il 3d sbavo...m per averli non ci vogliono le noccioline...ma 3 o 4000 euro. come è già stato fatto notare i requisiti per il solo gioco sono più che onesti, se poi si vuole l'avanguardia bisogna cacciare i soldi( e io ne so qualcosa ho appena speso 2000 euro per il pc in fima). e non paragoniamo phisyx a havok che non esiste assolutamente...preferirei anch'io che phisyx fosse libera ma come giustamente avete detto non stiamo parlando di onlus o di associazioni benefiche quindi è perfettamente normale che chi ha un asso nella manica lo giochi...personalmente credo che questo sia il futuro della grafica nei videogiochi.
PS:o...intendiamoci...non sono felice all'idea che oggi una 480 non basti a questi scopi..però che ci posso fare?
straquoto tutto (meno la punteggiatura :asd: )
Beltra.it
09-07-2010, 14:36
hahahaha che buffoni... io cosa vi avevo detto? scatterà con una 480!!!
ma nessuno mi ascolta.. sarà il mattone senza grafica all'altezza da pretendere una scheda del genere :rolleyes:
dalmaste
09-07-2010, 14:41
Leggi bene se vuoi fare una critica...la 470 non serve per la grafica del gioco che per funzionare non pretende granchè...lì è per sfruttare apex che è un calcolo matematico e fisico pesante e implementato per la prima volta.
non critichiamo gratuitamente please.
Beltra.it
09-07-2010, 14:42
io ci vedo solo una banale mossa di marketing dettata dalla partnership tra i producer di mafia e il progetto TWIMTBP di nVidia. Quali sono i cavalli purosangue di nVidia? 480 e 470?! Mettiamo loro nei requisiti consigliati per Physx...
e giù tutti a farsi l'accoppiata 470\480 + scheda physx potente.
Strategia perfetta... sopratutto con un titolo highly hyped come Mafia II. Ricordate che software house e produttori di hw non sono onlus o società di beneficenza. :asd:
cambiare config per un gioco è da veri e propri idioti :doh:
Beltra.it
09-07-2010, 14:43
Leggi bene se vuoi fare una critica...la 470 non serve per la grafica del gioco che per funzionare non pretende granchè...lì è per sfruttare apex che è un calcolo matematico e fisico pesante e implementato per la prima volta.
non critichiamo gratuitamente please.
secondo te io mi metto a parlare di un gioco alla grafica più bassa? -.-" io ho sempre detto fin dall'inizio dell'annuncio e dei video congtx480. il gioco al massimo non girerà su gtx480!
e fin qua dubito tu possa dire il contrario visti i requisiti :rolleyes:
poi inutile che mi attacchi soltanto perchè hai fatto lo spesone per la 480 convinto che ci giri mafia tutto al massimo :asd:
comprare una 470 per la fisica :p
bisogna provare per giudicare se è pesante....per esempio tomb raider underworld aveva come schede video consigliate la 9800 e la 4800 ma io riuscivo a giocare a45 fps tutto al massimo a 1920....
CAPT.HOOK
09-07-2010, 15:12
Se il futuro della grafica dei VG su PCe' solo PhysX allora mi ammazzo subito! :asd: Ma per favore! Il tuo discorso non ha senso ed e' inoltre pure illogico fatto da un consumatore e acquirente quale sei.
Non riescono a fare uscire un gioco realizzato magistralmente da anni e ci vengono a chiedere a noi acquirenti di investire ulteriormente per i peli e i capelli?
Io li manderei subito aff****lo in tal caso. Non mi scapicollerei a raccattare la prima scheda con tecnologia PhysX per vedere quanto e' bello il mio giochetto. Quello che mi basterebbe e' che facessero uscire una volta tanto dei BEI GIOCHI anche sul lato tecnico sfruttando l'hw (gia' potente) che tutti noi o quasi disponiamo nei nostri case. Ho visto giochi per console che mi hanno lasciato a bocca aperta mentre e' da un pezzo che il PC non mi fa piu' quest'effetto a parte il solito Crysis (basta non se ne puo' piu') e un altro paio di titoli famosi. Ma scherziamo?
Altro che requisiti in piu'...:ciapet: Impegnatevi e lavorate seriamente care vecchie software house! Per i peli e le foglioline sugli alberi c'e' tempo....
Un ultima cosa. I nuovi led con tecnologia 3d sono una vera presa per il culo. Il vero 3D non e' certo ficcarsi degli occhialetti in faccia e farsi venire il mal di testa in 3 ore di film. E non e' nemmeno quello senza gli occhiali...Ci stiamo rincoglionendo tutti a seguire le mode che oggi giorno tirano fuori dal cilindro del "mago marketing"...ma quale 3D! ma quale occhialini...ma quali 3000€!
CAPT.HOOK
09-07-2010, 15:13
straquoto tutto (meno la punteggiatura :asd: )
Da te non me l'aspettavo. Smetti subito la cura di testosteroidi perche' ti fa male :D
ndrmcchtt491
09-07-2010, 15:22
bisogna provare per giudicare se è pesante....per esempio tomb raider underworld aveva come schede video consigliate la 9800 e la 4800 ma io riuscivo a giocare a45 fps tutto al massimo a 1920....
Infatti, le richieste per physx sono eccessive, poi bisogna vedere perchè serve una 470 affiancata a una 9800.
Secondo me è per non perdere fluidità, cosa che con Batman accade: si passa improvviasamente da 50fps a 25fps, il gioco rimane fluido, ma è questo passaggio a infastidire.
Non ha senso mettere la 470 come vga primaria e relegare alla 9800 la gestione della fisica, quando per il motore grafico basterà una 8800gt
Aspettiamo la demo:sbav:
Veramente non ha senso che debba comprare una scheda dedicata solo per far vendere più schede video ad nvidia. Allora sarebbe stato meglio avere una scheda ageia...:stordita:
dalmaste
09-07-2010, 15:36
Se il futuro della grafica dei VG su PCe' solo PhysX allora mi ammazzo subito! :asd: Ma per favore! Il tuo discorso non ha senso ed e' inoltre pure illogico fatto da un consumatore e acquirente quale sei.
Non riescono a fare uscire un gioco realizzato magistralmente da anni e ci vengono a chiedere a noi acquirenti di investire ulteriormente per i peli e i capelli?
Io li manderei subito aff****lo in tal caso. Non mi scapicollerei a raccattare la prima scheda con tecnologia PhysX per vedere quanto e' bello il mio giochetto. Quello che mi basterebbe e' che facessero uscire una volta tanto dei BEI GIOCHI anche sul lato tecnico sfruttando l'hw (gia' potente) che tutti noi o quasi disponiamo nei nostri case. Ho visto giochi per console che mi hanno lasciato a bocca aperta mentre e' da un pezzo che il PC non mi fa piu' quest'effetto a parte il solito Crysis (basta non se ne puo' piu') e un altro paio di titoli famosi. Ma scherziamo?
Altro che requisiti in piu'...:ciapet: Impegnatevi e lavorate seriamente care vecchie software house! Per i peli e le foglioline sugli alberi c'e' tempo....
ma infatti per avere la GRAFICA al massimo non serve una 480 ma per phisyx è un'altra cosa e apex altrettanto. io non mi vanto dell' upgrade ma ho deciso di cambiarlo dopo quasi 3 anni e ho speso un pò, e per chi dice che non ha senso cambiare pc per un gioco allora faccia un giro di domande perchè da queste parti che sappia io sono proprio i videogiochia far cambiare l'hardware...non per ogni gioco, ma a volte si approfitta dell'uscita di un gioco particolarmente bello ed esoso in quanto a richieste hardware, per cambiareil pc.
cugignolo mode ON EHI RAGAZZI, EHI RAGAZZI,... EHI RAGAZZI cugignolo mode OFF :D
Non leggo nessuno che sia felice perchè rientra nei requisiti minimi mi pare di capire che sono il primo :sofico:
Speriamo solo che qualcuno in 2kczech l'abbia provato su delle ATI :D
PS Mi fate capire la scala degli intel cosi x capire dove è messo quel pentium D
Grazie
appleroof
09-07-2010, 16:33
Un ultima cosa. I nuovi led con tecnologia 3d sono una vera presa per il culo. Il vero 3D non e' certo ficcarsi degli occhialetti in faccia e farsi venire il mal di testa in 3 ore di film. E non e' nemmeno quello senza gli occhiali...Ci stiamo rincoglionendo tutti a seguire le mode che oggi giorno tirano fuori dal cilindro del "mago marketing"...ma quale 3D! ma quale occhialini...ma quali 3000€!
la fisica implementata bene ti farebbe rimanere a bocca aperta, fidati
per il resto mi pare una filippica pretestuosa contro Nvidia più che un ragionamento generale (ma che c'entra il 3d in questo contesto? Forse perchè è l'altro cavallo di battaglia di Nvidia negli ultimi tempi? :stordita: ) che è pure legittima ovvio, ma che mi pare fine a sè stessa
ad ogni modo si vedrà quando esce il gioco, ma non mi aspetto alcun miracolo altrimenti non avrebbero messo esplicitamente quei requisiti
cugignolo mode ON EHI RAGAZZI, EHI RAGAZZI,... EHI RAGAZZI cugignolo mode OFF :D
Non leggo nessuno che sia felice perchè rientra nei requisiti minimi mi pare di capire che sono il primo :sofico:
Speriamo solo che qualcuno in 2kczech l'abbia provato su delle ATI :D
PS Mi fate capire la scala degli intel cosi x capire dove è messo quel pentium D
Grazie
è forse la peggiore cpu Intel mai fatta :asd: ed è vecchia di almeno un 5 anni, così a memoria
ndrmcchtt491
09-07-2010, 16:35
Se non ci sono giochi per pc che richiedono tale potenza cosa le hai prese a fare 2 5870?
Per Crysis?
Per 3d mark?
Maperfavore...
Poi Crysis è veramente bello come gioco per pc sìsì
Kyrandia
09-07-2010, 16:37
basterebbe che nvidia scrivesse il codice di physx per usare le SSE e non x87 :D:ciapet:
Kyrandia
09-07-2010, 16:45
così dopo nVidia resterebbe a bocca asciutta... dovendo spendere risorse per codificare il tutto... e lasciando poi i ricavati ad amd e intel.
giustamnete si chiama nVidia onlus... :asd:
beh sarebbe a vantaggio nostro piu che di ati intel
ndrmcchtt491
09-07-2010, 16:47
basterebbe che nvidia scrivesse il codice di physx per usare le SSE e non x87 :D:ciapet:
"L'uso di x87 è stato sconsigliato da diversi anni, con Intel e AMD che raccomandano l'uso delle molto più veloci istruzioni SSE da circa 5 anni. Sulle CPU moderne il codice che usa istruzioni SSE può facilmente lavorare 1,5 - 2 volte più rapidamente rispetto a codice simile che usa istruzioni x87. Usando x87, PhysX ha prestazioni ridotte sui processori e questo chiama in causa i reali benefici di far lavorare PhysX sulla GPU"
Non penso che la situazione possa cambiare più di tanto, inoltre non è stata testata
Passare da 5 a 10fps non mi sembra un grande cambiamento
Kyrandia
09-07-2010, 16:58
tu non ne trai lo stesso vantaggio visto che tecnicamente non sei un produttore\venditore di cpu. :D
al limite ne trarresti vantaggio tu (in senso diverso, non economico per l'appunto), vantaggio ati e intel in senso economico... e nVidia ne avrebbe solo svantaggi (di tutti i tipi).
si , diciamo che nvidia potrebbe gestire la cosa in un qualche modo sicuramente a lei conveniente.
Il vantaggio che ne trae l'utente è il prezzo di una scheda dedicata.
"L'uso di x87 è stato sconsigliato da diversi anni, con Intel e AMD che raccomandano l'uso delle molto più veloci istruzioni SSE da circa 5 anni. Sulle CPU moderne il codice che usa istruzioni SSE può facilmente lavorare 1,5 - 2 volte più rapidamente rispetto a codice simile che usa istruzioni x87. Usando x87, PhysX ha prestazioni ridotte sui processori e questo chiama in causa i reali benefici di far lavorare PhysX sulla GPU"
Non penso che la situazione possa cambiare più di tanto, inoltre non è stata testata
Passare da 5 a 10fps non mi sembra un grande cambiamento
C'è il thread apposito per discutere di ciò,non inquiniamo pure il thread di mafia 2.;) Comunque ricordo che manca pure il supporto al multicore quindi da 5 potresti aumentare notevolmente le prestazioni!:)
dalmaste
09-07-2010, 17:01
Comunque calmiamoci che è meglio e in ogni caso vorrei ribadire che i requisiti raccomandati per la grafica sono questi:
Le due schede video tra parentesi si trovano sui 75 Euro..
direi che meno di così non possiamo chiedere...
è forse la peggiore cpu Intel mai fatta :asd: ed è vecchia di almeno un 5 anni, così a memoria
Facevi prima ad insultarmi direttamente :sofico:
Fieropossessore (in inverno) di prescott piv3.2 640 :D ai tempi non era male.... cambiare sistema ???? naaaaaaa
appleroof
09-07-2010, 17:06
Fiero (in inverno) possessore di prescott piv3.2 640 :D ai tempi non era male.... cambiare sistema ???? naaaaaaa
però quello che ho detto sul pentium D rimane...:D
ghiltanas
09-07-2010, 17:11
Comunque calmiamoci che è meglio e in ogni caso vorrei ribadire che i requisiti raccomandati per la grafica sono questi:
i requisiti per la grafica infatti sono ampiamente nella norma e alla portata di tutti. Io voglio godermelo in fullhd (di physx nn mi interessa), con la gt guardo cosa riesco a fare, a limite faccio un piccolo upgrade ad un hd5770, sperando cali con l'arrivo della gtx460
ndrmcchtt491
09-07-2010, 17:17
C'è il thread apposito per discutere di ciò,non inquiniamo pure il thread di mafia 2.;) Comunque ricordo che manca pure il supporto al multicore quindi da 5 potresti aumentare notevolmente le prestazioni!:)
Questo è vero, anche se non si sà
Quoto
io l' avevo detto::D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32487915&postcount=4451
Fieropossessore (in inverno) di prescott piv3.2 640 :D ai tempi non era male.... cambiare sistema ???? naaaaaaa
Secondo me al minimo o anche no,i singlecore con sto gioco andranno meglio del previsto. Ho visto video su youtube di gente che gioca col singlecore a gta4 a 20 fps circa,quindi...:D
appleroof
09-07-2010, 17:29
Secondo me al minimo o anche no,i singlecore con sto gioco andranno meglio del previsto. Ho visto video su youtube di gente che gioca col singlecore a gta4 a 20 fps circa,quindi...:D
oggi come oggi i multicore (a parte i dual) non sono sfruttati ancora (altrove segnalavo questo interessante articolo al riguardo http://www.bit-tech.net/hardware/cpus/2010/07/05/how-many-cpu-cores-do-games-need/1 )
però tra un single core di quel tipo, ed 1 core di nehalem magari a 3,6ghz una "piccola" differenza ci sta....:asd:
(fermo restando che ognuno giustamente fà quello che vuole, non è una critica a nessuno ma solo uno spunto per dire stà cosa dei multicore)
oggi come oggi i multicore (a parte i dual) non sono sfruttati ancora (altrove segnalavo questo interessante articolo al riguardo http://www.bit-tech.net/hardware/cpus/2010/07/05/how-many-cpu-cores-do-games-need/1 )
però tra un single core di quel tipo, ed 1 core di nehalem magari a 3,6ghz una "piccola" differenza ci sta....:asd:
(fermo restando che ognuno giustamente fà quello che vuole, non è una critica a nessuno ma solo uno spunto per dire stà cosa dei multicore)
Ci stanno pure gli athlon64 che rendono meglio...
appleroof
09-07-2010, 17:33
Ci stanno pure gli athlon64 che rendono meglio...
che belle cpu, ne ho avute 3 (un 774, un single 939 ed un dual 939 :) )
ma sempre perggio di 1 core delle ultime cpu :D
vabbè ma questo è completamente Ot, fermiamoci qui
che belle cpu, ne ho avute 3 (un 774, un single 939 ed un dual 939 :) )
ma sempre perggio di 1 core delle ultime cpu :D
vabbè ma questo è completamente Ot, fermiamoci qui
Aggiungo una cosa,dipende principalmente da quanti fps sarà in grado di gestire la configurazione minima. Solitamente da un single ad un dual ci passa il doppio degli fps quindi si vedrà...:D
CAPT.HOOK
09-07-2010, 17:40
Se non ci sono giochi per pc che richiedono tale potenza cosa le hai prese a fare 2 5870?
Per Crysis?
Per 3d mark?
Maperfavore...
Poi Crysis è veramente bello come gioco per pc sìsì
Ma nOn lo sai? A me le regalano :asd:
Crysis ha rotto! Voglio il secondo oppure non parlo piu' di Crysis :D
A metà agosto uscirà una demo, così proveremo la pesantezze del gioco.
Personalmente sono convinto sarà un gran titolo, a prescindere da PhysX e madonne varie...
Personalmente sono convinto sarà un gran titolo, a prescindere da PhysX e madonne varie...
E' quello, credo, che ci auguriamo tutti e se sarà così saremo tutti contenti, physx o non physx.
ndrmcchtt491
09-07-2010, 17:53
Ma nOn lo sai? A me le regalano :asd:
A me mi girano, e non sono i giochi per pc:mad:
ndrmcchtt491
09-07-2010, 17:54
quoto, o almeno lo spero...
anche io
comunque i requisiti mi sembrano più che buoni escludendo PhysX/APEX
ma praticamente c'è il rischio che con la mia 4870 non riesca a giocarlo al massimo del dettaglio?
Io ho appena preso l'esacore di AMD 1090T, la Crosshair IV e 4Gb di ram.
Ho la HD4870 da 1Gb e un raid 0.
Mi basterà tutto ciò!?!? :stordita:
Lo dico con eufemismo capiamoci...se questi demeriti pagliacci non sanno fare un gioco OTTIMO con questo HW sono da impiccare tutti.
Figurarsi poi per chi ha una HD5870 o altro HW migliore al mio.
Ma che mi facciano il piacere.
Etchelon
09-07-2010, 18:06
Cmq sul fatto che con APEX i requisiti consigliati salgono da GTX9800 a GTX470 può benissimo esser dovuto al fatto che le scheda per grafica e fisica devono interagire nel creare il risultato finale, cioè prima quella fisica deve definire la geometria del vestito, poi quella grafica deve applicarci texture, effetti e tutto l'ambaradan. Sparare requisiti così alti può essere una mossa di marketing come la dura realtà.
Per il resto quoto DVD, attendiamo e speriamo in un buon titolo, del resto sticazzi.
p.s.: anche per me il futuro della grafica è in buona parte legato a queste tecnologie (Physix e APEX) che rendono più dinamico e quindi realistico l'ambiente circostante. Infatti Crysis è così bello graficamente, tra le altre cose, perchè la vegetazione si muove in modo convincente, non tutta insieme da un lato o dall'altro, rigidamente. E i giochi di macchine son mediamente più fotorealistici degli sparatutto perchè gran parte degli elementi visibili sono di per loro rigidi, quindi più facili da rappresentare in modo realistico perchè bastano delle texture fatte bene.
e se, dopo 235 (:eek: ) pagine di 3ad "apettando", non lo è? :sbonk:
http://www.circolinodeinerd.net/wp-content/uploads/2009/05/suicidio.jpg
ghiltanas
09-07-2010, 19:31
:rotfl:
Quantum Power
09-07-2010, 22:31
Basta spammare :rotfl:
torniamo seri :mad:
Da 2K arrivano i requisiti hardware in configurazione minima e consigliata per poter godere del nuovo Mafia II su PC.
Requisiti minimi
OS: Microsoft Windows XP (SP2 o successivo) / Windows Vista / Windows 7
Processore: Pentium D 3Ghz o AMD Athlon 64 X2 3600+ (Dual core) o superiore
Scheda video: nVidia GeForce 8600 / ATI HD2600 Pro o superiore
Hard Disc: 8 GB
Scheda audio: 100% DirectX 9.0c compatibile
Periferiche: tastiera, mouse o controller compatibile con Windows
Configurazione consigliata
Processore: 2.4 GHz Quad Core
Scheda video: nVidia GeForce 9800 GTX / ATI Radeon HD 3870 o superiore
Scheda audio: 100% DirectX 9.0c compatibile
Periferiche: tastiera, mouse o controller compatibile con Windows
Requisiti PhysX/APEX Enhancement
Processore minimo: 2.4 GHz Quad Core processor
Processore raccomandato: 2.66 GHz Core i7-920 RAM: 2 GB
Scheda video e risoluzione: APEX medium settings
Minimo: NVIDIA GeForce GTX 260 (o superiore) per la grafica e un processore dedicato NVIDIA 9800GTX (o superiore) per PhysX
Raccomandato: NVIDIA GeForce GTX 470 (o superiore)
Scheda video e risoluzione: APEX High settings
Minimo: NVIDIA GeForce GTX 470 (o superiore) e un processore dedicato NVIDIA 9800GTX (o superiore) per PhysX
Raccomandato: NVIDIA GeForce GTX 480 per la grafica e un processore dedicato NVIDIA GTX 285 (o superiore) per PhysX. NVIDIA GPU driver: 197.13 o successivo
NVIDIA PhysX driver: 10.04.02_9.10.0522, incluso e installato automaticamente con il gioco
le ultime due righe mi preoccupano non poco :doh::muro:
sertopica
09-07-2010, 22:42
Se ne parla da tre pagine... :asd:
Comunque abilitare le funzioni avanzate sarà un optional, quindi non disperiamo... Se le cose andranno male anche con una 470/480 disabilito sta fisica aggiuntiva e tante care cose. :D
me l'aspettavo, sul mio pc non ci girerà :(
Requisiti PhysX/APEX Enhancement nei raccomandati basta una singola GTX470..non male xchè cmq se ce la fa ci puoi far andare sto gioco con alcuni effetti in più.
mentre per i requisiti alti sono folli.
sertopica
09-07-2010, 23:06
Requisiti PhysX/APEX Enhancement nei raccomandati basta una singola GTX470..non male xchè cmq se ce la fa ci puoi far andare sto gioco con alcuni effetti in più.
mentre per i requisiti alti sono folli.
Vedremo... Speriamo bene.
I requisiti alti sono proprio fuori dal mondo... Chi mai delegherebbe una 285 (la top di gamma a singolo chip della precedente generazione e tutt'ora una bestia di potenza) solo ai calcoli fisici? Pura follia... Magari comunque settare PhysX al massimo aumenterà soltanto in modo massiccio la quantità di detriti derivati da esplosioni e quant'altro e, onestamente, guardando il video dimostrativo relativo a PhysX, trovo anche eccessiva la quantità di detriti che si sprigiona in seguito ad un'esplosione, è un tantino irreale, il troppo stroppia e sti ammeregani vogliono sempre esagerare e spettacolarizzare (la tipica presa per il :ciapet: c'è in una puntata dei Griffin ma se ricordo bene anche nei Simpson, dove c'è un cavallo che casca in un dirupo, prende fuoco ed esplode :asd: non so se rendo l'idea ).... :fagiano:
Vedremo... Speriamo bene.
I requisiti alti sono proprio fuori dal mondo... Chi mai delegherebbe una 285 (la top di gamma a singolo chip della precedente generazione e tutt'ora una bestia di potenza) solo ai calcoli fisici? Pura follia...
beh in questo forum ne ho visti alcuni usare una 280/260 per la fisica... :asd:
Magari comunque settare PhysX al massimo aumenterà soltanto in modo massiccio la quantità di detriti derivati da esplosioni e quant'altro e, onestamente, guardando il video dimostrativo relativo a PhysX, trovo anche eccessiva la quantità di detriti che si sprigiona in seguito ad un'esplosione, è un tantino irreale, il troppo stroppia e sti ammeregani vogliono sempre esagerare e spettacolarizzare (la tipica presa per il :ciapet: c'è in una puntata dei Griffin ma se ricordo bene anche nei Simpson, dove c'è un cavallo che casca in un dirupo, prende fuoco ed esplode :asd: non so se rendo l'idea ).... :fagiano:
ti quoto..secondo me per avere gli effetti in più già andrà bene il PhysX/APEX Enhancement...nel senso che sarà già su questo livello carino a vedersi.
l'altro magari come dici tu è una pompatura in + che magari non si noterà neanche troppo e che non vale la pena visti i requisiti assurdi.
sertopica
09-07-2010, 23:24
beh in questo forum ne ho visti alcuni usare una 280/260 per la fisica... :asd:
Azz... Come dico sempre questo è un ecosistema a parte, na cosa tipo Galapagos... :D
ti quoto..secondo me per avere gli effetti in più già andrà bene il PhysX/APEX Enhancement...nel senso che sarà già su questo livello carino a vedersi.
l'altro magari come dici tu è una pompatura in + che magari non si noterà neanche troppo e che non vale la pena visti i requisiti assurdi.
Ehhh... Non vorrei che facessero come in Batman dove rimuovevano proprio alcune cose (tipo drappi e teloni) di netto...
Azz... Come dico sempre questo è un ecosistema a parte, na cosa tipo Galapagos... :D
eh si :asd:
Ehhh... Non vorrei che facessero come in Batman dove rimuovevano proprio alcune cose (tipo drappi e teloni) di netto...
ah si?? mmmhhhh.... allora forse ci sta anche che si ripeta la stessa cosa. vedremo.
dalmaste
10-07-2010, 07:31
come già ho detto topic indietro...anche se non è indispensabile phisyx, io ho fatto batman AA senza phisyx e poi cambiando pc l'ho fatto attivandolo al massimo e il gioco sembrava diverso ..la quantità di effetti aggiunta è notevole e la sensazione generale è quella di avere un gioco con una qualità superiore.
beh, mi sembra di capire che l'unica costante quasi imprescindibile, è praticamente una cpu quad core. Poi direi che da una ge force 2xx in su dovremmo esserci.
Ragazzi, si vive lo stesso anche senza PhysX, e la grafica PC sarà superiore a quella console comunque, anche PhysX escluso!
sertopica
10-07-2010, 09:29
ah si?? mmmhhhh.... allora forse ci sta anche che si ripeta la stessa cosa. vedremo.
Sì, dall'impostazione media a quella alta spariscono vari elementi, soprattutto negli incubi di Spaventapasseri (le sezioni di gioco più pesanti e contemporaneamente più spettacolari nell'uso di PhysX), tipo gli elementi dello scenario che si disgregano, i mattoni e i foglietti che volano ovunque ed altre cose. Qui c'è da dire che, potendo distruggere praticamente tutto, la quantità di detriti può essere molto elevata ed appesantire non poco il gioco.
http://www.youtube.com/watch?v=ik-me8RWEWc
In particolare la scena del piano bar e quella dove esplodono le auto... Troppa roba! :eek:
Comunque la simulazione è davvero realistica, basta vedere dove c'è Vito nel magazzino dove saltano tutti i vetri, fa esplodere la macchina nel parcheggio ed i pezzi di vetro per l'onda d'urto si spostano. È molto bello a vedersi ma... :stordita:
come già ho detto topic indietro...anche se non è indispensabile phisyx, io ho fatto batman AA senza phisyx e poi cambiando pc l'ho fatto attivandolo al massimo e il gioco sembrava diverso ..la quantità di effetti aggiunta è notevole e la sensazione generale è quella di avere un gioco con una qualità superiore.
Quoto, per me fra PhysX attivata e disattivata cambia molto, saranno cose marginali ma se ogni miglioria fosse marginale a quest'oggi giocavamo ancora i platform in 2D... :asd:
DavidM74
10-07-2010, 09:33
beh, mi sembra di capire che l'unica costante quasi imprescindibile, è praticamente una cpu quad core. Poi direi che da una ge force 2xx in su dovremmo esserci.
io forse lo giocherò su un dual @3,2 e 275, beh mi scordo la fisica, ma ci passo sopra, pero speriamo di avere un discreto framerate.. per il resto non mi importa.. :(
proverò la demo..
ghiltanas
10-07-2010, 09:47
Ragazzi, si vive lo stesso anche senza PhysX, e la grafica PC sarà superiore a quella console comunque, anche PhysX escluso!
quoto in pieno:O
dalmaste
10-07-2010, 09:55
Quoto, per me fra PhysX attivata e disattivata cambia molto, saranno cose marginali ma se ogni miglioria fosse marginale a quest'oggi giocavamo ancora i platform in 2D... :asd:
Quotissimo..poi sicuramente spero che trovino modi migliori per implementare la fisica nei giochi ma dovete anche ammettere che nei centri di ricerca dove fanno simulazioni fisiche usano dei pc allucinanti. se questo è il percorso che seguiranno i giochi pc mi fa piacere perchè è proprio quello che manca nel realismo...spero che phisyx migliori e diventi open source. intanto spero di godermi mafia almeno con la fisica a medio.
VOLGLIO la DEMO!!
sertopica
10-07-2010, 10:01
Ancora un mese per la demo! :cry:
Fantomatico
10-07-2010, 10:06
io forse lo giocherò su un dual @3,2 e 275, beh mi scordo la fisica, ma ci passo sopra, pero speriamo di avere un discreto framerate.. per il resto non mi importa.. :(
proverò la demo..
Tu non hai un quad?
DavidM74
10-07-2010, 10:11
Tu non hai un quad?
no, il phenom II in firma, mi da problemi con il nuovo bios.. sto aspettando risposte dall'Asus in merito, pare che dia problemi in molti sulle M2N32SLI..
quindi ho dovuto rimettere l'Athlon X2 6400.. :cry:
Fantomatico
10-07-2010, 10:20
no, il phenom II in firma, mi da problemi con il nuovo bios.. sto aspettando risposte dall'Asus in merito, pare che dia problemi in molti sulle M2N32SLI..
quindi ho dovuto rimettere l'Athlon X2 6400.. :cry:
Ah capito, bè dai sei in buona compagnia :D, anche io ho un dual core...vedremo come se la cavano con Mafia 2.
DavidM74
10-07-2010, 10:22
Ah capito, bè dai sei in buona compagnia :D, anche io ho un dual core...vedremo come se la cavano con Mafia 2.
:friend:
Sarei moltocurioso di vedere affiancato un video di esplosioni/distruzioni con e senza pissing.
sertopica
10-07-2010, 11:22
Sarei moltocurioso di vedere affiancato un video di esplosioni/distruzioni con e senza pissing.
Per quello mi sa che devi cercare altrove... :asd:
Scherzi a parte, ti basta vedere la versione console, quella non avrà gli effetti PhysX supplementari. La fisica resta comunque, anche se meno pomposa...
ghiltanas
10-07-2010, 11:28
ale, ho mezzo innescato una console Vs pc war nel thread sui requisiti per pc, sul forum ufficiale :asd:
"one moment please...Mafia is a pc game (for me the best game of all the time), and imho also mafia2.
Also with a medium config you could (i hope) play to a better version of this game (like gta, that is very very very very better on pc also at medium settings), for me there is no sense play to console version" :D
sertopica
10-07-2010, 11:32
Me la linki?
Per quello mi sa che devi cercare altrove... :asd:
Scherzi a parte, ti basta vedere la versione console, quella non avrà gli effetti PhysX supplementari. La fisica resta comunque, anche se meno pomposa...
SI lo so, ma volevo dei video comparativi tipo quello di bataman AA con striscia in mezzo pissing on e off. Nei video di batman della fisica, secondo me, se ne può fare tranquillamente a meno. In questo mafia se sono solo detriti o esplosioni "migliori" chissenefrega. Anche se un pensierino a prendermi una GTS250 lo sto facendo. Ma poi mi dico "avrai solo problemi con i driver incrociati e sbatterai la testa" per qualche effettino in più. Sono indeciso...
ghiltanas
10-07-2010, 11:37
voilà:
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=76223&page=7
ale, ho mezzo innescato una console Vs pc war nel thread sui requisiti per pc, sul forum ufficiale :asd:
"one moment please...Mafia is a pc game (for me the best game of all the time), and imho also mafia2.
Also with a medium config you could (i hope) play to a better version of this game (like gta, that is very very very very better on pc also at medium settings), for me there is no sense play to console version" :D
ma sono veramente necessari i quad core? Anche quando gioco a gta IV la cpu non supera mai il 85-90 %:confused:
sertopica
10-07-2010, 11:46
SI lo so, ma volevo dei video comparativi tipo quello di bataman AA con striscia in mezzo pissing on e off. Nei video di batman della fisica, secondo me, se ne può fare tranquillamente a meno. In questo mafia se sono solo detriti o esplosioni "migliori" chissenefrega. Anche se un pensierino a prendermi una GTS250 lo sto facendo. Ma poi mi dico "avrai solo problemi con i driver incrociati e sbatterai la testa" per qualche effettino in più. Sono indeciso...
E allora potrai farne a meno anche in Mafia II se non ti aggrada. Non è indispensabile come cosa.
voilà:
http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?t=76223&page=7
Grazie!
Race Driver_89
10-07-2010, 11:49
i requisiti per la grafica infatti sono ampiamente nella norma e alla portata di tutti. Io voglio godermelo in fullhd (di physx nn mi interessa), con la gt guardo cosa riesco a fare, a limite faccio un piccolo upgrade ad un hd5770, sperando cali con l'arrivo della gtx460
si quoto, e nn occupa neanche tanto (8gb), io mi dovrei trovare bene (a gta4 gioco davvero bene:) ), cmq la demo chiarirà ogni dubbio..... si un upgrade alla 5770 forse credo che lo farò anche io (anche per tdu2 e f1 2010...)
ma sono veramente necessari i quad core? Anche quando gioco a gta IV la cpu non supera mai il 85-90 %:confused:
suppongo girerà stile dirt 2, e cioè..
un dual servirà a garantirti (fermo restando una discreta vga) il rate minimo, per non avere rallentamenti per via della cpu, poi con + core a disposizione puoi scalare.
In effetti è l'unico metro affinchè il motore non penalizzi una certa fascia di utenza. Del resto un quad non lo hanno proprio tutti, e un titolo con quel blasone non può penalizzare una vasta fascia di utenza.
PEr quanto mi rgiuarda ho già preso un x4 965, da abbinare ad una piattaforma in fase di allestimento.
Caronte83
10-07-2010, 12:12
farò a meno di Fisik&Ape...magari abbasserò la risoluzione da quella ottimale dello schermo (con conseguente allontanamento da esso per non vomitarmi addosso:cool: )..però spero che a dettagli pieni,senza AA con l'hd4850 possa giocarci senza intoppi:rolleyes:
cmq dai requisiti è evidente che nvidia abbia cannibalizzato il marketing...un pò come accadde con quelli indigati su metro2033...
solo che:
non si vergognano a indicare schede cmq di fascia alta incapci di gestire il tutto ??ci vuole pure una dedicata per il Fisik??XD...e se avessere implementato anche qualke effetto DX11 ghiotto di risorse (per assurdo),per gustare il tutto sarebbero state necessarie 3 schedozze??XD
bhò...
anyway confido per lo meno nell'assenz di bug o robaccie come accadde per gtaiv---(siamo alla 6-7 patchXDufficiale)..:D
Fino ad un mese fa non avevo un quad, poi... ho fatto un PC nuovo ed era doveroso.
Ad ogni modo... i quad sono sul mercato da 2 anni e più, costano ormai una fesseria e sarebbe davvero ora che gli sviluppatori cominciassero a sfruttare massicciamente le loro potenzialità.
Cioè... usare 4 core invece di 2 o uno solo: ma avete idea di quanta potenza di calcolo si ha in più?
Ad un core per esempio... potrebbe essere relegata tutta l gestione dell'IA, o degli effetti... e via dicendo.
Credo sia l'ora della svolta hardware.
Etchelon
10-07-2010, 12:42
farò a meno di Fisik&Ape...magari abbasserò la risoluzione da quella ottimale dello schermo (con conseguente allontanamento da esso per non vomitarmi addosso:cool: )
Grande :rotfl:
appleroof
10-07-2010, 12:59
cut
quoto! :asd:
per quello mi dispiace dei requisiti max, ma dovevo aspettarmelo...come ho già detto siamo alle solite: mafia riuscii a giocarmelo al max dopo un bel pò, oblivion idem, e potrei fare innumerevoli esempi...:stordita:
Fino ad un mese fa non avevo un quad, poi... ho fatto un PC nuovo ed era doveroso.
Ad ogni modo... i quad sono sul mercato da 2 anni e più, costano ormai una fesseria e sarebbe davvero ora che gli sviluppatori cominciassero a sfruttare massicciamente le loro potenzialità.
Cioè... usare 4 core invece di 2 o uno solo: ma avete idea di quanta potenza di calcolo si ha in più?
Ad un core per esempio... potrebbe essere relegata tutta l gestione dell'IA, o degli effetti... e via dicendo.
Credo sia l'ora della svolta hardware.
vero, il discorso è che come dicevo sopra, applicazioni di massa come i giochi, subiscono l'influenza progettuale delle masse, e non tutti posseggono un quad.
L'unica strada è quella della scalabilità, e come dicevo sopra, codemasters ha interpretato perfettamente il concetto con dirt2: lì con un dual 6 ok, ma con + di 2 core, guadagni fps, cosicchè il gioco gira tranqui per la massa, ma chi ha polvere è libero di sparare :)
Fantomatico
10-07-2010, 13:15
quoto! :asd:
per quello mi dispiace dei requisiti max, ma dovevo aspettarmelo...come ho già detto siamo alle solite: mafia riuscii a giocarmelo al max dopo un bel pò, oblivion idem, e potrei fare innumerevoli esempi...:stordita:
Non penso però che anche Mafia 2 ci potrà far penare in modo simile...al max si disattiva physix e via. (spero :stordita: :asd: )
Ricordo anch'io che disastro a quel tempo con Oblivion..ero andato da un mio amico con la 7800GT che l'aveva comprato il giorno prima e sono rimasto estasiato da quei fantastici paesaggi, le musiche , le quest e tutto quel che c'era...sono andato a comprarlo la sera stessa :eek: :D , torno a casa, e nn ho potuto provarlo manco per 10 minuti che fatalità ho scoperto che la mia scheda madre (una vecchia MSI agp) mi stava cominciando ad abbandonare...nn vi dico che trauma. Solo dopo 1 mesetto ci ho potuto giocare, col pc nuovo. :O
PS: Quoto Lino....e stessa cosa per Bad Company 2.
appleroof
10-07-2010, 13:23
Non penso però che anche Mafia 2 ci potrà far penare in modo simile...al max si disattiva physix e via. (spero :stordita: :asd: )
cut
il problema è che molti physx è ininfluente, per me no :( sopratutto dopo aver visto come è stato implementato in questo gioco (aspettando poi la demo giocabile...)
vorrà dire che me lo rigiocherò dopo un annetto con una vga nuova :D :stordita:
vero, il discorso è che come dicevo sopra, applicazioni di massa come i giochi, subiscono l'influenza progettuale delle masse, e non tutti posseggono un quad.
L'unica strada è quella della scalabilità, e come dicevo sopra, codemasters ha interpretato perfettamente il concetto con dirt2: lì con un dual 6 ok, ma con + di 2 core, guadagni fps, cosicchè il gioco gira tranqui per la massa, ma chi ha polvere è libero di sparare :)
vero, qui un articolo http://www.bit-tech.net/hardware/cpus/2010/07/05/how-many-cpu-cores-do-games-need/1che dimostra come solo ora vengono sfruttati i dual, i quad cominciano a malapena, i six per nulla
certo in ottica longevità il quad ormai è d'obbligo, così quando verranno sfruttati uno se lo ritrova :)
Ricordo anch'io che disastro a quel tempo con Oblivion..ero andato da un mio amico con la 7800GT che l'aveva comprato il giorno prima e sono rimasto estasiato da quei fantastici paesaggi, le musiche , le quest e tutto quel che c'era...sono andato a comprarlo la sera stessa :eek: :D , torno a casa, e nn ho potuto provarlo manco per 10 minuti che fatalità ho scoperto che la mia scheda madre (una vecchia MSI agp) mi stava cominciando ad abbandonare...nn vi dico che trauma. Solo dopo 1 mesetto ci ho potuto giocare, col pc nuovo. :O
PS: Quoto Lino....e stessa cosa per Bad Company 2.
certo.
del resto non c'è altra strada, perchè sarebbe da folli per una sh, sfornare qualcosa che penalizzi i non possessori di feature non ancora diffusissime.
Fantomatico
10-07-2010, 13:34
certo.
del resto non c'è altra strada, perchè sarebbe da folli per una sh, sfornare qualcosa che penalizzi i non possessori di feature non ancora diffusissime.
Eh già...piuttosto speriamo di poter attivare l'AA, senza di quello impazzisco. :fagiano: :D
Appleroof@ Capito ;)...bhe dai magari giochi meglio di quel che pensi, vedremo con la demo!
ghiltanas
10-07-2010, 15:44
co gta4 è come passare dal giorno alla notte (provato personalmente passando da un'e6400 ad un q6600), a logica anche con mafia 2 dovrebbe tornare utile, essendoci molti npc e campi lunghi da gestire
redheart
10-07-2010, 15:49
co gta4 è come passare dal giorno alla notte (provato personalmente passando da un'e6400 ad un q6600), a logica anche con mafia 2 dovrebbe tornare utile, essendoci molti npc e campi lunghi da gestire
sperem :cool:
ghiltanas
10-07-2010, 16:02
sperem :cool:
i nostri g0 fremono :D
ps abbiamo 2 config molto simili :)
anche se la cpu non è sovraccaricata e sta sotto oltre il 90% si hanno dei miglioramenti con i quad??:confused:
Caronte83
10-07-2010, 17:22
a gta iv funge meglio un q6600 (default) che un dual ad alte freq occato..e ci furono test fatti da una nota redazione internazionale online tra varie cpu & confronti di setting...
tuttavia nn lo considero come metro di paragone..gtaiv ricordiamoci che per pc è stato una brutta bestia per quanto poca attenzione ci hanno relegato...hanno pompato tutto ma a "caxxo di cane"...XD
io lo ho preordinato, se poi gira al massimo o meno voglio solo il gioco...
E poi dopo tutti i video avete ancora dubbi sulla qualità del gioco...non scherziamo...sarà mal che vada un ottimo gioco non un capolavoro...io spero che sia un capolavoro...
redheart
10-07-2010, 17:29
ps abbiamo 2 config molto simili :)
vedo vedo :p
però la mia cpu gira di default.
Caronte83
10-07-2010, 17:34
quando giocai al primo rimasi letteralmente sedotto dalla storyline..
tutt'oggi ,imho,senza paragoni...(praticamente un film)..e qui ci sono tutte le premesse per non fare cilecca:D
mi unisco ank'io ai possessori dei G0....tra l'altro fa il suo sporco lavoro anche senza essere occato...^^
a gta iv funge meglio un q6600 (default) che un dual ad alte freq occato..e ci furono test fatti da una nota redazione internazionale online tra varie cpu & confronti di setting...
allora forse piu che per la schedaa video è stato per il procio che l'ho giocato tranquillamente ricordo che ho limitato solo il parametro che succhiava memoria alla scheda video
allora forse piu che per la schedaa video è stato per il procio che l'ho giocato tranquillamente ricordo che ho limitato solo il parametro che succhiava memoria alla scheda video
la ram video era essenziale a me ciuppa 997 megabite :stordita:
pensa io con 256 mb :fagiano:
io lo ho preordinato, se poi gira al massimo o meno voglio solo il gioco...
E poi dopo tutti i video avete ancora dubbi sulla qualità del gioco...non scherziamo...sarà mal che vada un ottimo gioco non un capolavoro...io spero che sia un capolavoro...
quoto ;)
la ram video era essenziale a me ciuppa 997 megabite :stordita:
sinceramente non ricordo a quanto la settai, pero ricordo che da li in poi non c'era cmq differenza sulla grafica
CIOEè DOPO STI VIDEO VOI ERETICI DUBITATE delle qualità del gioco:eek: ù
http://www.youtube.com/watch?v=b9MzUvc6d_0
http://www.youtube.com/watch?v=DRmuP0rUWwE&feature=related
UN FILM SEMBRA.:sofico:
bo sono già in hype pensate che ho prenotato la collector senza manco sapere che cacchio aveva dentro :asd:
penso sarà emozionante e ricco di colpi di scena.....prevedo anche dei pianti...
ghiltanas
11-07-2010, 10:27
vedo vedo :p
però la mia cpu gira di default.
a default? :wtf: nn so cosa significhi :asd:
@lessandro
11-07-2010, 10:41
Spettacolare il trailer dell'E3 :D :D :D
Ma...i requisiti minimi allora, si sanno?! No perchè...ho il mio Q8300 e la HD4350 da mettere alla frusta! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
appleroof
11-07-2010, 10:49
Spettacolare il trailer dell'E3 :D :D :D
Ma...i requisiti minimi allora, si sanno?! No perchè...ho il mio Q8300 e la HD4350 da mettere alla frusta! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Operating System: Microsoft Windows XP (SP2 or later) / Windows Vista / Windows 7 Minimum Processor: 2.4 GHz Quad Core processor
Minimum: NVIDIA GeForce GTX 260 (or better) for Graphics and a dedicated NVIDIA 9800GTX (or better) for PhysX
@lessandro
11-07-2010, 10:51
Grazie 1000 :D (edit al volo eh?! :asd: )
appleroof
11-07-2010, 11:02
Grazie 1000 :D (edit al volo eh?! :asd: )
si, :D
sarebbe meglio metterli in prima questi requisiti...
dalmaste
12-07-2010, 12:23
Comunque vorrei ulteriormente ricordare a chi ha detto che mafia chiede troppe risorse che crisys quandò usci non si accontentava della miglior vga presente sul mercato...mi ricordo che per farlo girare a 30 fps con le dx10 ci volevano due vga superveloci...( e le dx 10 rispetto alle 9 davano molto meno rispetto a Phisyx\non phisyx)
dalmaste
12-07-2010, 12:52
ma con tutto il rispetto... crysis era crysis... graficamente parlando, questo mafia 2 non credo che si avvicini a quel livelli.
ad ogni modo io ho già spiegato il mio POV... quella dei requisiti APEX è solo 1 mossa di marketing... in realtà il gioco girerà bene anche con HW inferiore a quanto scritto li (ovviamente con APEX e Physx attivi eh).
ma infatti i requisiti di mafia non sono esosi...sono esosi quelli x phisyx e apex...e quelli sono avanguardia come la grafica in crisys.
Futura12
12-07-2010, 13:13
Sto a rota fissa,non vedo l'ora che esca:cry: solo oggi ho notato del topic qui presente su HWU.:D
Speriamo che la demo esca al più presto..:O
ghiltanas
12-07-2010, 16:10
Sto a rota fissa,non vedo l'ora che esca:cry: solo oggi ho notato del topic qui presente su HWU.:D
Speriamo che la demo esca al più presto..:O
male picciotto, molto male :O :asd:
forse notizia tragica (almeno per me): niente ce in ue :cry: , io l'edizione scrausa da 4 soldi nn la voglio :mad:
forse notizia tragica (almeno per me): niente ce in ue :cry: , io l'edizione scrausa da 4 soldi nn la voglio :mad:
Bah, in più la collector ha una mappa, un artbook e la colonna sonora sinfonica (oltre alla scatola metallica): posso tranquillamente vivere senza...
Bah, in più la collector ha una mappa, un artbook e la colonna sonora sinfonica (oltre alla scatola metallica): posso tranquillamente vivere senza...
idem :asd:
Futura12
12-07-2010, 17:45
Uhm io voglio la CE assolutamente,e non voglio giocarlo in inglese...:muro:
Adesso contro su Play.com e similiari cosa propongono e quali sono i prezzi.
Don Salieri vi manda i suoi saluti.:O
Oh porca paletta dove hai letto sta soffiata ??? :cry:
dalmaste
13-07-2010, 09:16
ma scusate chi ha detto che la collector non esce in europa?io l'ho preordinata da eb games a piacenza e non mi hanno detto nulla....
peppogio
13-07-2010, 11:17
Recommended: NVIDIA GeForce GTX 480 for Graphics and a dedicated NVIDIA GTX 285 (or better) for PhysX
ohhh porc! :cry:
ohhh porc! :cry:
Vabbe ma tu l istai pure a sentire?? :ciapet:
dalmaste
13-07-2010, 13:23
DEMO!! DEMO!! DEMO!! DEMO!!
DEMO!! DEMO!! DEMO!! DEMO!!
sertopica
13-07-2010, 14:11
2 minuti di gameplay per calmare l'appetito: :D
http://www.youtube.com/watch?v=ksam-N2vRHU
DavidM74
13-07-2010, 14:16
raga ma la demo dove sarà repelibile, sul sito ufficiale immagino?..
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Nulla per cui sbavare,sinceramente.:stordita:
Infatti, tra l'altro versione ps3.
appleroof
13-07-2010, 14:35
che spettacolo la grafica :D notare il campo visivo e il cielo al min. 1:21 ed è la versione consolle :)
che spettacolo la grafica :D notare il campo visivo e il cielo al min. 1:21 ed è la versione consolle :)
Mi pare,anche se non sono pienamente convinto,che ci sia un pò di pop-up e la definizione in lontananza ad una certa distanza sia inferiore per poi aumentare avvicinandosi all'oggetto. Insomma la classica tecnica che utilizzano per ridurre il consumo di risorse!
Questo video mi preoccupa assai: http://www.youtube.com/watch?v=uKTxTScM3v8&feature=related
Fra le opzioni vedo un "retry mission" :eek:
Non vorrei che anche Mafia 2 usasse l'ignobile sistema di salvataggio di GTA4 che, presa una missione, ti costringe a farla tutta... senza salvare manco una volta.
Se fosse così... può essere anche il capolavoro della storia ma... scaffale a vita!
sertopica
13-07-2010, 15:04
mah, praticamente zero sistema di danneggiamento delle vetture... fa quel volo e si rompe solo il paraurti di dietro oltre ad aprirsi il cofano?! :mbe:
speriamo che physx ci salvi.
Probabilmente era attiva la modalità arcade con modello di guida semplificato e sistema di danni limitato. In altri video si vede ben altro.
Questo video mi preoccupa assai: http://www.youtube.com/watch?v=uKTxTScM3v8&feature=related
Fra le opzioni vedo un "retry mission" :eek:
Non vorrei che anche Mafia 2 usasse l'ignobile sistema di salvataggio di GTA4 che, presa una missione, ti costringe a farla tutta... senza salvare manco una volta.
Se fosse così... può essere anche il capolavoro della storia ma... scaffale a vita!
Retry Mission c'era anche nel primo Mafia, e comunque si ripartiva dall'ultimo checkpoint.
non c'era da sbavare per i contenuti, per un segno di imminenza :D
Retry Mission c'era anche nel primo Mafia, e comunque si ripartiva dall'ultimo checkpoint.
Speriamo bene, e speriamo pure che icheck siano sistemati meglio di quelli del primo Mafia... e siano pure più abbondanti.
Speriamo bene, e speriamo pure che icheck siano sistemati meglio di quelli del primo Mafia... e siano pure più abbondanti.
già
già
bah ok che con ste consolle stanno cambiando anche l'approcio al gioco stesso però io spero che non sia troppo facile; certo nemmeno farle difficili come quelle del primo DRIVER li si che ci stava da impiccarsi :D
NB Che dite che ho esposto già questo concetto in qualche pagina precedente ??? Vabbe mica li leggete tutti i post :sofico:
bah ok che con ste consolle stanno cambiando anche l'approcio al gioco stesso però io spero che non sia troppo facile; certo nemmeno farle difficili come quelle del primo DRIVER li si che ci stava da impiccarsi :D
NB Che dite che ho esposto già questo concetto in qualche pagina precedente ??? Vabbe mica li leggete tutti i post :sofico:
Il gioco lo possono fare anche molto difficile, basta che mettano tanti checkpoints, o, ancora meglio, che mettano i quicksave: in questo caso... l'alta difficoltà è cmpensata dal fatto che non si sarà costretti a rifare un sacco di volte gli stessi lunghi tratti, come capitava diverse volte nel primo Mafia.
Etchelon
13-07-2010, 16:18
mah, praticamente zero sistema di danneggiamento delle vetture... fa quel volo e si rompe solo il paraurti di dietro oltre ad aprirsi il cofano?! :mbe:
speriamo che physx ci salvi.
Più che altro manca il sistema di danneggiamento degli organi interni :asd:
E cmq sticazzi della guida arcade, volete pure il motore ISI di GTR2 all'interno di Mafia 2? :D
dalmaste
13-07-2010, 17:11
Signori smettiamola di giudicare mafia 2 dai video console... mi rifiuto categoricamente!
Fantomatico
13-07-2010, 17:28
Probabilmente era attiva la modalità arcade con modello di guida semplificato e sistema di danni limitato. In altri video si vede ben altro.
Per la prima parte, giuro nn sapevo.
Quindi il sistema di guida e di calcolo dei danni, varia in base alla difficoltà impostata nel gioco?
ndrmcchtt491
13-07-2010, 17:45
Per la prima parte, giuro nn sapevo.
Quindi il sistema di guida e di calcolo dei danni, varia in base alla difficoltà impostata nel gioco?
Per il modello di guida puoi impostare tra "reale" o "arcade"
I danni non sò se variano, non penso.
Beh, contando che è una ripresa della versione ps3 la grafica non mi pareva malaccio.
VOGLIAMO LA DEMO, VOGLIAMO LA DEMO, VOGLIAMO LA DEMO:D
Per il modello di guida puoi impostare tra "reale" o "arcade"
I danni non sò se variano, non penso.
Beh, contando che è una ripresa della versione ps3 la grafica non mi pareva malaccio.
VOGLIAMO LA DEMO, VOGLIAMO LA DEMO, VOGLIAMO LA DEMO:D
Per caso hai scritto qualche cosa in rosso??
bodomTerror
13-07-2010, 19:04
il miglior modo di attendere un gioco è non aspettarsi troppo o si rischiano scottature :cool:
secondo voi con la mia conf riesco ad ottenere la grafica come su ps3? :rolleyes:
il miglior modo di attendere un gioco è non aspettarsi troppo o si rischiano scottature :cool:
ok, ma se si parla di mafia, diventa tutto + difficile:p
ghiltanas
13-07-2010, 22:53
ok, ma se si parla di mafia, diventa tutto + difficile:p
ot
lino mai nn sei ancora capitato sul thread della gtx460? :fagiano: è una schedozza che potrebbe interessarti ;)
/ot
venendo al gioco, forse in ue nn vendono la ce per pc :mad:
ndrmcchtt491
14-07-2010, 07:42
Per caso hai scritto qualche cosa in rosso??
Dove? Dove?:stordita:
secondo voi con la mia conf riesco ad ottenere la grafica come su ps3? :rolleyes:
Penso di sì, magari rinunci a qualche dettaglio
ot
lino mai nn sei ancora capitato sul thread della gtx460? :fagiano: è una schedozza che potrebbe interessarti ;)
/ot
si potrebbe, ma come ben sai non avrei modo e tempo per godermela.
se fossi studente come un tempo farei altre valutazioni, ma purtroppo nella mia condizione di eterno pendolare e lavoratore fuori sede, finisce che ogni cosa che acquisti resta a casa a marcire.
Stavo pensando di rivedere almeno la piattaforma, ma per quel po' che gioco la 260 va ancora + che bene. Se avrò + tempo tra un incarico e un altro sarà diverso.
VOi che potete godetevi tutto raga ;)
ndrmcchtt491
14-07-2010, 08:41
Stavo pensando di rivedere almeno la piattaforma, ma per quel po' che gioco la 260 va ancora + che bene. Se avrò + tempo tra un incarico e un altro sarà diverso.
VOi che potete godetevi tutto raga ;)
Non penso che 10fps in più ti cambino la vita
Non penso che 10fps in più ti cambino la vita
anche...
dalmaste
14-07-2010, 09:00
come già ho detto io da ebgames ho preordinato la collector per pc...per 59,90 €
sertopica
14-07-2010, 09:08
anche...
Beh se passi da 20 a 30 cambia eccome! :D
ma il gioco sarà in dx9 o 10 :confused: ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.