PDA

View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

persa
24-07-2010, 16:36
può darsi che si possa regolare la quantità di macchine e pedoni no?

john18
24-07-2010, 16:51

Avremmo avuto informazioni in tal proposito.

Antonioplay85
24-07-2010, 17:06
Fra un po' ci chiuderanno in una clinina psichiatrica stile Arkham Asylum: cause varie relative a Mafia 2. Ci stiamo fissando troppo ragazzi LOL :eek: :eek: :eek:

Avremmo avuto informazioni in tal proposito.

calma ragazzi!!!!!

se continuamo cosi veramente diventiamo pazzi.....ci ricoverano a tutti come dice Fantomatico :doh:

è inutile discutere su queste cose, l'unico modo per avere informazioni certe e sicure è aspettare il 10 agosto.... :)

mancano 17 giorni, fino ad allora calma e sangue freddo....:D

Kaio2
24-07-2010, 17:12
calma e sangue freddo....:D

Qua dentro???!!! :rotfl:

persa
24-07-2010, 17:16

io sono calmissimo -----> http://www.pctunerup.com/up//results/_201007/20100724172342_Im11.png

:asd:

john18
24-07-2010, 17:20
calma ragazzi!!!!!

se continuamo cosi veramente diventiamo pazzi.....ci ricoverano a tutti come dice Fantomatico :doh:

è inutile discutere su queste cose, l'unico modo per avere informazioni certe e sicure è aspettare il 10 agosto.... :)

mancano 17 giorni, fino ad allora calma e sangue freddo....:D

Io sono calmissimo.:stordita: Ci sono cose che ci permettono di fare le opportune considerazioni e le facciamo di conseguenza,come ogni alltro gioco.

Non mi pare nessuno si stia strappando i capelli...(per chi ce li ha,eh!:asd: )

Lino P
24-07-2010, 17:34

Antonioplay85
24-07-2010, 17:40
:fagiano:

Beltra.it
24-07-2010, 18:14
Fra un po' ci chiuderanno in una clinina psichiatrica stile Arkham Asylum: cause varie relative a Mafia 2. Ci stiamo fissando troppo ragazzi LOL :eek: :eek: :eek:

beh se ci sono quelle 2 gran gnocche del gioco... volentieri :oink:

sertopica
24-07-2010, 18:23
Questo è ovvio.
L'obiettivo non è tanto eguagliare le prestazioni di PhysX su schede nVidia, ma di evitare di smerdare completamente l'hardware di terzi.
Da mettere in conto che una singola GPU deve accollarsi pure i calcoli del rendering e non puo' dare libero sfogo a a tutta la sua duttilità nello gestire la fisica.

L'esigenza del GPGPU ricordo è nata quando si osservò il fenomeno: <<caspita ragazzi!!! Mentre la CPU qui è al 100% e annaspa, la GPU al 0% se la ride. Perché non fargli fare qualcosina invece di ridere delle disgrazie altrui??>>

Nei videogiochi la GPU direi che, di solito, è tutt'altro che disimpegnata!!
PhysX disubbidisce e viene meno alle esigenze del GPGPU a meno che tu non abbia già un'altra scheda video.
Guarda che non è sempre così eh!! Ci sono vari giochi che funzionano benissimo anche senza una scheda dedicata. Ora che ho la 470 non ho più alcun rallentamento con Batman, ad esempio... E poi nulla vieta a nVidia di implementare PhysX come le pare e piace, marketing o non marketing.

Se ottimizzeranno il codice CPU sarà solo un favore.

Kaio2
24-07-2010, 18:24
Guarda che non è sempre così eh!! Ci sono vari giochi che funzionano benissimo anche senza una scheda dedicata. Ora che ho la 470 non ho più alcun rallentamento con Batman, ad esempio... E poi nulla vieta a nVidia di implementare PhysX come le pare e piace, marketing o non marketing.

Se ottimizzeranno il codice CPU sarà solo un favore.

Come mai sei passato alla 470? Non voglio fare polemica eh, sono solo curioso.

sertopica
24-07-2010, 18:26
Come mai sei passato alla 470? Non voglio fare polemica eh, sono solo curioso.

Per carità!!
Venivo da una 260 192SP che con qualche gioco arrancava un po', tutto qui. :)

gnicK79
24-07-2010, 18:33
E poi nulla vieta a nVidia di implementare PhysX come le piace, marketing o non marketing.

Ci mancherebbe figurati! :)
Allo stesso modo, critica e utenza insieme sono libere di gettare fango addosso ad una tecnologia pubblicizzata a forza di dichiarazioni false e inganneovoli. Ognuno ha il suo.

john18
24-07-2010, 18:38
Per carità!!

A che risoluzione?:)

Kaio2
24-07-2010, 18:56
Per carità!!

ahhh ok io credevo venissi da una 5870, ti ho confuso con un altro utente allora :D

sertopica
24-07-2010, 19:07
A che risoluzione?:)
:) 1680X1050 :) :) :asd: :)
ahhh ok io credevo venissi da una 5870, ti ho confuso con un altro utente allora :D
Eh no, non sono io! :O

persa
24-07-2010, 19:13

:) hai fatto un bel salto passando alla 470 :)

(ormai abbiam preso il via con ste faccine :asd:)

john18
24-07-2010, 19:15

Azz e c'erano giochi che arrancavano?:eek: Ma forse sarà dovuto alla scarsa ottimazzione di alcuni titoli.:D

sertopica
24-07-2010, 19:20
:) hai fatto un bel salto passando alla 470 :)

(ormai abbiam preso il via con ste faccine :asd:)
:) Già... :) :) :fagiano:

( :sbonk: )
Azz e c'erano giochi che arrancavano?:eek: Ma forse sarà dovuto alla scarsa ottimazzione di alcuni titoli.:D
Eh sì!! Ovviamente è sempre lei, l'ottimizzazione... Prima di diventare polvere mi ero promesso di vedere Crysis girare sempre sopra ai 30... :asd:

john18
24-07-2010, 19:39
Vado per intuito,probabilmente "la geometria" settata ai vari livelli offrirà prestazioni ben diverse. Almeno in far cry 2 quest'opzione influiva parecchio ai vari livelli di settaggio!:)

Mia personale classifica di pesantezza:

1)geometria
2)antialiasing
3)ambient occlusion
4)ombre

:asd: :asd:

Vediamo...:D

sertopica
24-07-2010, 20:08
Mi sa tanto che l'AA sarà uno schifosissimo blur (si nota anche da alcuni screens), quindi possiamo tranquillamente depennarlo... :D

sopress
24-07-2010, 22:23
mi iscrivo va, ormai manca poco! :D :sofico:

DVD2005
24-07-2010, 22:24

ben arrivato :)

il 10 è prevista la demo.

Trokji
24-07-2010, 22:26
Mi sa tanto che l'AA sarà uno schifosissimo blur (si nota anche da alcuni screens), quindi possiamo tranquillamente depennarlo... :D

ma la 260 l'hai venduta? perché ora 470+260=730 ti farebbe comodo per calcolare la superfisica

sopress
24-07-2010, 22:28
ben arrivato :)

il 10 è prevista la demo.

ah che bello! :D:D

Giustaf
24-07-2010, 22:45
ma la 260 l'hai venduta? perché ora 470+260=730 ti farebbe comodo per calcolare la superfisica

:sbonk:

Kaio2
24-07-2010, 22:50

Codardo dovevi soffrire con noi fin dall'inizio :asd:

DVD2005
24-07-2010, 22:56

lol :asd:

sertopica
24-07-2010, 22:58

:D :D

Quant'è vero... Altro che detriti, potevo gestire pure i macigni! :asd:

A parte scherzi l'ho venduta, ripeto che questo tipo di soluzioni non m'è mai piaciuta, se ce la fa una scheda bene, altrimenti, metto PhysX su medio e vivo lo stesso in pace... :)

Comunque mi sembra che ci sia un certo silenzio stampa riguardo alle prestazioni del gioco con PhysX attivato, ci si limita solo a brevi commenti senza test seri... Mahhh...

Cacchio... 3 anni di "passione"!! :D

sertopica
25-07-2010, 00:12
http://www.gamepark.cz/mafia_2_409103.htm Si capisce no? :D
http://www.thekartel.com/thegreatone/blog/2010/07/23/6_reasons_why_mafia_2_is_a_must_buy
http://www.examiner.com/x-11614-NY-Console-Games-Examiner~y2010m7d23-Mafia-II-handson-preview
http://blog.zavvi.com/games/gamesmafia-ii-handson-preview/

http://www.youtube.com/watch?v=pIGwH-HsybU Ci sono anche anteprime di altri giochi... Oltre a quei due idioti. :asd:

sopress
25-07-2010, 09:11

io sto soffrendo da quando ho finito l'1. Ma lo faccio in silenzio!

Ma fatemi capire una cosa, se non ho una gpu nvidia, sto gioco non me lo godo al massimo?

Andrea deluxe
25-07-2010, 09:40
Ma fatemi capire una cosa, se non ho una gpu nvidia, sto gioco non me lo godo al massimo?

esatto

sertopica
25-07-2010, 10:47
io sto soffrendo da quando ho finito l'1. Ma lo faccio in silenzio!

Sì. Così ti impari! :asd:

PS: http://mafia-daily.net/m2grafikvergleich/
Un confronto più diretto fra consoles e PC... In particolare andate in basso alla pagina, ci sono delle brutture non di poco conto all'interno di Empire Bay... :doh:
E io che mi credevo ci sarebbe stato un trattamento di favore... Capisco che anche nel primo Mafia c'erano texture orribili (anche per il 2002), ma a distanza di 8 anni... Con 1 GB di VRAM e anche più... :doh:

Fantomatico
25-07-2010, 10:49

Un confronto più diretto fra consoles e PC... In particolare andate in basso alla pagina, ci sono delle brutture non di poco conto all'interno di Empire Bay... :doh:
E io che mi credevo ci sarebbe stato un trattamento di favore... Capisco che anche nel primo Mafia c'erano texture orribili (anche per il 2002), ma a distanza di 8 anni... Con 1 GB di VRAM e anche più... :doh:

Ti riferisci alla sezione "Tops & Flops"?
Mamma mia...che alti e bassi. :cry: Speravo di aver visto male dai video, ma certe texture sono oscene...

Ok abbiamo scoperto che teoricamente dovrebbe esser ben più leggero di GTA IV negli esterni. :asd:

ghiltanas
25-07-2010, 11:01

:doh: :mc: :sob:

il gioco è stato cmq troppo in sviluppo e nn esce nel periodo per cui era concepito...Mi domando se è il caso di prenderlo per pc o ps3 a sto punto :rolleyes:

ps poi vorrò ridere (per nn piangere) cn crysis2, di cui nn si parla nemmeno + :asd:

sertopica
25-07-2010, 11:19
Mamma mia...che alti e bassi. :cry: Speravo di aver visto male dai video, ma certe texture sono oscene...

Ok abbiamo scoperto che teoricamente dovrebbe esser ben più leggero di GTA IV negli esterni. :asd:
Sì, mi riferisco a quella... Anche GTA IV presenta le stesse magagne, pur avendo comunque texture migliori della versione console... Qui invece mi sembra tutti assolutamente identico! :mad:
:doh: :mc: :sob:

il gioco è stato cmq troppo in sviluppo e nn esce nel periodo per cui era concepito...Mi domando se è il caso di prenderlo per pc o ps3 a sto punto :rolleyes:

ps poi vorrò ridere (per nn piangere) cn crysis2, di cui nn si parla nemmeno + :asd:
Come ho detto sopra, le versioni mi sembrano tutte uguali, a parte un aliasing più marcato nella versione PS3... Sono d'accordo, troppi anni di sviluppo poi portano a questo... Confido in tutto e per tutto nella trama, nei personaggi e nella narrazione, visto che anche il gameplay è più annacquato rispetto al primo Mafia... :sob:

Fray
25-07-2010, 11:20
effettivamente l'unica cosa che mi fa storcere il naso è l'impossibilità di scegliere le texture, sicuramente loro le hanno ad alta risoluzione, non gli costava niente farle selezionare agli utenti pc, capisco i modelli che son quelli, ma le texture bastava davvero un niente.

john18
25-07-2010, 11:22

300 anni di sviluppo e i risultati sembrano a tratti scadenti.:doh: Invece notavo un tris di confronto tra le varie piattaforme,e vedevo le ombre più definite su xbox360 e ps3 rispetto alla versione pc.:stordita:

sopress
25-07-2010, 11:25
esatto

bene! patetico tentativo di recuperare mercato da parte di nvidia rendendosi fondamentale per far girare bene un titolo atteso da secoli, oppure una semplice scelta tecnica?
sulla confezione ci sarà scritto: con ATI la grafica fa schifo oppure ottimizzato per gpu NVIDIA?

Fray
25-07-2010, 11:27
ma non facciamo disinformazione per favore :muro:

sertopica
25-07-2010, 11:29
bene! patetico tentativo di recuperare mercato da parte di nvidia rendendosi fondamentale per far girare bene un titolo atteso da secoli, oppure una semplice scelta tecnica?
sulla confezione ci sarà scritto: con ATI la grafica fa schifo oppure ottimizzato per gpu NVIDIA?

Ma quando si monta un'ATi nel case nVidia diventa automaticamente Satana? Non mi è ben chiara sta cosa... :confused:

PhysX c'è sempre anche a livello base e mi sembra che non sia così malvagia l'implementazione, anzi... Semplicemente non avrai tanti detriti ovunque durante le esplosioni o il vestiario che si muove realisticamente... Niente alla Cryostasis per intenderci.
effettivamente l'unica cosa che mi fa storcere il naso è l'impossibilità di scegliere le texture, sicuramente loro le hanno ad alta risoluzione, non gli costava niente farle selezionare agli utenti pc, capisco i modelli che son quelli, ma le texture bastava davvero un niente.
Esattamente, non gli costerebbe nulla.
300 anni di sviluppo e i risultati sembrano a tratti scadenti.:doh: Invece notavo un tris di confronto tra le varie piattaforme,e vedevo le ombre più definite su xbox360 e ps3 rispetto alla versione pc.:stordita:
Lo sai che c'ho fatto caso anche io?? :stordita:
Non ci si capisce più niente.... :asd:

john18
25-07-2010, 11:30
Domanda...

Ma a voi che vi frega di physX? Migliora la qualità della grafico?

Non credo proprio,le texture rimangono quelle,la geometria è quella,la modellazione poligonale è quella,e così via. Il vestito che svolazza non aggiunge un bel nulla!;)

sopress
25-07-2010, 11:31
ma non facciamo disinformazione per favore :muro:

a cosa ti riferisci? dopo questo rimprovero, ci si aspetta un'informazione migliore, avanti, informaci ;)

john18
25-07-2010, 11:31
Ma quando si monta un'ATi nel case nVidia diventa automaticamente Satana? Non mi è ben chiara sta cosa... :confused:

PhysX c'è sempre anche a livello base e mi sembra che non sia così malvagia l'implementazione, anzi... Semplicemente non avrai tanti detriti ovunque durante le esplosioni o il vestiario che si muove realisticamente... Niente alla Cryostasis per intenderci.

Per fortuna direi...:asd: Peggior gioco ottimizzato di sempre,oltre ad una politica atta a danneggiare ati stessa. Potevano scriver "solo per possessori nvidia" così almeno qualcuno avrebbe messo qualche soldo da parte per qualcos'altro!:D

ps sarebbe il colmo che su console si vedesse pure meglio.

ghiltanas
25-07-2010, 11:34
ps sarebbe il colmo che su console si vedesse pure meglio.

vi terrò informati su questo punto :D

sopress
25-07-2010, 11:34

Esattamente, non gli costerebbe nulla.

Lo sai che c'ho fatto caso anche io?? :stordita:
Non ci si capisce più niente.... :asd:
io ho sia ati che nvidia, quindi tutto potrei essere tranne che fanboy.
però se vengo obbligato ad usare una sola marca per avere featurd in più, questo mi fa inalberare.

Fray
25-07-2010, 11:43
a cosa ti riferisci? dopo questo rimprovero, ci si aspetta un'informazione migliore, avanti, informaci ;)

Mi sembra abbastanza ovvio, al fatto che senza una scheda nvidia il gioco non sia spinto al max graficamente.

Lino P
25-07-2010, 11:44

quoto tutto. in alcuni frangenti è davvero sconfortante.
Sinceramente speravo in una dose maggiore di scalabilità.

sertopica
25-07-2010, 11:44
io ho sia ati che nvidia, quindi tutto potrei essere tranne che fanboy.
però se vengo obbligato ad usare una sola marca per avere featurd in più, questo mi fa inalberare.

Ma che ti inalberi a fare?? :D
Proprio perché hai anche una nVidia se proprio ci tieni agli effetti avanzati ti monti la 470 e te li godi. Non è un obbligo. Se 2K ha accettato la partnership con i verdi è logico che questi ultimi vogliano qualche feature esclusiva in cambio, visti i finanziamenti versati per la produzione del gioco. E poi ripeto, non è niente di fondamentale, guardati sto video e poi giudica se per te ne vale la pena o no:
http://www.youtube.com/watch?v=GMHeIGjLZ9I
O questo:
http://www.youtube.com/watch?v=ik-me8RWEWc

john18
25-07-2010, 11:48
Mi sembra abbastanza ovvio, al fatto che senza una scheda nvidia il gioco non sia spinto al max graficamente.

Ehm la fisica con la grafica non c'azzecca niente. Comunque un motore fisico che non è al servizio del gameplay come in un bad company,è un motore fisico quasi inutile nel contesto.

sertopica
25-07-2010, 11:52
Ehm la fisica con la grafica non c'azzecca niente. Comunque un motore fisico che non è al servizio del gameplay come in un bad company,è un motore fisico quasi inutile nel contesto.

E in Mafia 2 non è così.

Antonioplay85
25-07-2010, 11:53
Ma che ti inalberi a fare?? :D
Proprio perché hai anche una nVidia se proprio ci tieni agli effetti avanzati ti monti la 470 e te li godi. Non è un obbligo. Se 2K ha accettato la partnership con i verdi è logico che questi ultimi vogliano qualche feature esclusiva in cambio, visti i finanziamenti versati per la produzione del gioco. E poi ripeto, non è niente di fondamentale, guardati sto video e poi giudica se per te ne vale la pena o no:
http://www.youtube.com/watch?v=GMHeIGjLZ9I
O questo:
http://www.youtube.com/watch?v=ik-me8RWEWc

quoto!!! :D

nessuno paga per non avere niente in cambio.....mica fanno beneficienza... :asd:

infatti sopress tu sei equipaggiato per bene...... :)

Fray
25-07-2010, 11:54

E quindi? Mi sa che qua a qualcuno non è chiaro che quelle sono feature "in più" che nvidia ha pagato e che vuole giustamente avere solo sul proprio hardware, nvidia avrebbe potuto chidere di fare muovere i capelli delle donne allegre in real-time calcolate sulla gpu. In tal caso voi sareste qui a strapparvi le vesti perchè chi ha un'ati (per la cronaca anche io) non ne può godere? mah...

Antonioplay85
25-07-2010, 11:58
E quindi? Mi sa che qua a qualcuno non è chiaro che quelle sono feature "in più" che nvidia ha pagato e che vuole giustamente avere solo sul proprio hardware, nvidia avrebbe potuto chidere di fare muovere i capelli delle donne allegre in real-time calcolate sulla gpu. In tal caso voi sareste qui a strapparvi le vesti perchè chi ha un'ati (per la cronaca anche io) non ne può godere? mah...

quoto!!!

infatti qualcuno fa ancora confusione....e fa intrecciare ancora di più la testa a chi non ha ancora capito!!!:rolleyes:

john18
25-07-2010, 12:00

Guarda che non mi sto strappando i capelli per sta feature...E ti ho anche spiegato il perchè!;)

Lino P
25-07-2010, 12:02
raga cominciano a sorgermi dubbi anche sulla reale importanza di avere una cpu quad core. Si sa nulla a riguardo?
Non fraintendetemi, ne ho già uno, la signa è ancora da aggiornare, però a pelle non vedo la quantità tale di "contenuti" da legittimare il pieno impiego di 4 core...

john18
25-07-2010, 12:06
raga cominciano a sorgermi dubbi anche sulla reale importanza di avere una cpu quad core. Si sa nulla a riguardo?
Non fraintendetemi, ne ho già uno, la signa è ancora da aggiornare, però a pelle non vedo la quantità tale di "contenuti" da legittimare il pieno impiego di 4 core...

Probabilmente è messo lì per quegli utenti che leggendo quadcore,si aspettano chissà quali meraviglie. E' una scelta di marketing che aiuta a vendere soprattutto quando c'è un brand del genere in gioco!;)

sertopica
25-07-2010, 12:14

Oh Lino t'ho mandato PVT due giorni fa... Che dobbiamo fà?? :D

sopress
25-07-2010, 12:15

ma senza nvidia, niente fisica, quindi niente feature!

E quindi? Mi sa che qua a qualcuno non è chiaro che quelle sono feature "in più" che nvidia ha pagato e che vuole giustamente avere solo sul proprio hardware

a me non frega niente. Le software house dovrebbero ottimizzare i software per tutto l'hardware in circolazione e non accettare "mazzette" qua e la per limitarsi a lavorare solo per un brand. Ecchè cavolo... alla fine chi ci rimette siamo noi consumatori!

Guarda che non mi sto strappando i capelli per sta feature...E ti ho anche spiegato il perchè!;)

sei calvo?

ghimmy
25-07-2010, 12:18
Non vorrei però che stiano puntato tutto sulla grafica...tralasciando quello che almeno a me interessa di più...cioè la trama e l'ambientazione :stordita:

Futura12
25-07-2010, 12:25

In ogni caso il dual-core non è più adatto per giocare ad alti livelli,con diversi giochi...

sopress
25-07-2010, 12:26
Non vorrei però che stiano puntato tutto sulla grafica...tralasciando quello che almeno a me interessa di più...cioè la trama e l'ambientazione :stordita:

ormai quel che è fatto è fatto... vedremo :O

sertopica
25-07-2010, 12:27
La fisica c'è comunqueeeeeeee!!! :fagiano:

sopress
25-07-2010, 12:34
La fisica c'è comunqueeeeeeee!!! :fagiano:

allora ok, me sto zitto :banned:

Antonioplay85
25-07-2010, 12:34

noo tranquillo ci mancherebbe...!! ;)
per quando riguarda la trama e l'ambientazione per quello che si sa penso che promette bene....speriamo :)

Antonioplay85
25-07-2010, 12:38

posso chiederti come mai non vuoi dedicare la tua gtx 470 alla fisca??? :stordita:

hai tutte le carte in regola per viaggiare al max.... :fagiano:

gnicK79
25-07-2010, 12:39
ormai quel che è fatto è fatto... vedremo :O

...vedi pure... #5287 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32670575&postcount=5287)

sopress
25-07-2010, 13:04
posso chiederti come mai non vuoi dedicare la tua gtx 470 alla fisca??? :stordita:

hai tutte le carte in regola per viaggiare al max.... :fagiano:

Cercavo di fare un discorso generico, io non ho problemi, ovvio!

Lino P
25-07-2010, 13:28
Probabilmente è messo lì per quegli utenti che leggendo quadcore,si aspettano chissà quali meraviglie. E' una scelta di marketing che aiuta a vendere soprattutto quando c'è un brand del genere in gioco!;)

senza dubbio, perciò mi interrogavo sulla REALE necessità di + di 2 core, e soprattutto credevo che qualcuno sapesse qualcosa a riguardo.
Vabbè, farò un monitoring in real time all'uscita della demo, sia con il dual che col quad.

Trokji
25-07-2010, 13:28
COmunque ora le 460 si trovano a "soli" 170 euro.. vabè non pochi ma cmq possono essere abbordabili. Però mi chiedo amd come stia dormendo con questo ati stream ed havoc, possibile che con mafia non si possa usare :mad:

Lino P
25-07-2010, 13:29
In ogni caso il dual-core non è più adatto per giocare ad alti livelli,con diversi giochi...

certo, perciò ho cambiato piattaforma ;)

Lino P
25-07-2010, 13:30
Oh Lino t'ho mandato PVT due giorni fa... Che dobbiamo fà?? :D

hai rgione, sorry :doh:
vediamo prox week. In settimana mi è impossibile causa lavoro

Kaio2
25-07-2010, 13:46

Per curiosità come mai hai anche una 470?? Senza polemica ovviamente :)

Antonioplay85
25-07-2010, 14:58

ottimo sopress ;)

sopress
25-07-2010, 15:14
Per curiosità come mai hai anche una 470?? Senza polemica ovviamente :)

Per potermi fare un'idea mia di come va la 470 :)

john18
25-07-2010, 15:18
sei calvo?

Mmm no c'ho fin troppa abbondanza...:D

john18
25-07-2010, 15:19

Che forse è meglio!:ciapet:

john18
25-07-2010, 15:22

Ma ne sei proprio convinto? I giochi continuano ad essere porting console,e al momento il solo gta4 sembra tagliare fuori i dualcore. Più che altro per un fattore ottimizzazione direi!;)

sopress
25-07-2010, 15:23
Che forse è meglio!:ciapet:

decisamente :fagiano:

Fray
25-07-2010, 15:34

a me non frega niente. Le software house dovrebbero ottimizzare i software per tutto l'hardware in circolazione e non accettare "mazzette" qua e la per limitarsi a lavorare solo per un brand. Ecchè cavolo... alla fine chi ci rimette siamo noi consumatori!

sei calvo?

Come ti hanno già detto, la fisica c'è come in qualunque altro game, quello che manca senza una gpu nvidia dedicata alla sola fisica, sono cose come i detriti, i vetri in mille frammenti etc. (solo impatto visivo e non gameplay quindi). Cmq non si parla di mazzette ma di joint venture economiche e tecnologiche fra società...tutto qui.
P.s. Su console in ogni caso sono abituati a sviluppare per i multicore, è solo positivo che vengano sfruttati anche su pc essendo quella la strada per il prossimo futuro.

Kaio2
25-07-2010, 15:45
Per potermi fare un'idea mia di come va la 470 :)

Capito. Scusate la domanda idiota, ma per ora non esiste nessun metodo che mi possa permettere di scegliere con qualche scheda giocare alternando tra ati e nvidia nello stesso case??

ghiltanas
25-07-2010, 15:52
Come ti hanno già detto, la fisica c'è come in qualunque altro game, quello che manca senza una gpu nvidia dedicata alla sola fisica, sono cose come i detriti, i vetri in mille frammenti etc. (solo impatto visivo e non gameplay quindi). Cmq non si parla di mazzette ma di joint venture economiche e tecnologiche fra società...tutto qui.
P.s. Su console in ogni caso sono abituati a sviluppare per i multicore, è solo positivo che vengano sfruttati anche su pc essendo quella la strada per il prossimo futuro.

quello che pensavo anch'io...il multipiatta per il disc multicore dovrebbe essere un input positivo e nn il contrario...i contro sono altri

sopress
25-07-2010, 15:52

ok ok è chiaro, capito. :)

major1977
25-07-2010, 18:23
ma in 280 pagine quante secondo voi sono state dedicate al gioco e quante ai "problemi" di fisica ??:doh:

F5F9
25-07-2010, 18:41
ma in 280 pagine quante secondo voi sono state dedicate al gioco e quante ai "problemi" di fisica ??:doh:e quante alle pippe mentali? :asd:

major1977
25-07-2010, 19:05
e quante alle pippe mentali? :asd:

appunto :O

Antonioplay85
25-07-2010, 19:36
282 pagine.....:asd: :asd:

demiurgous
25-07-2010, 19:37
e quante alle pippe mentali? :asd:

5555 post su 5600 e passa che sono...
F5F9, non t'ho mai beccato qui, te lo spari mafiaII?

F5F9
25-07-2010, 19:49
5555 post su 5600 e passa che sono...
F5F9, non t'ho mai beccato qui, te lo spari mafiaII?
mi becchi poco dovunque, ormai :(
comunque: probabile...devo ancora avere certezze sulla triste istoria dei saves...
(l'unica ragione per cui il primo non è nella mia top-ten)

k0rn2012
25-07-2010, 19:52
mi becchi poco dovunque, ormai :(
comunque: probabile...devo ancora avere certezze sulla triste istoria dei saves...
(l'unica ragione per cui il primo non è nella mia top-ten)

Da quel che ho capito non puoi salvare sempre....tipo quando fai una missione se muori devi rifarla tutta da capo...du palle :muro: :stordita:

DVD2005
25-07-2010, 20:03
Da quel che ho capito non puoi salvare sempre....tipo quando fai una missione se muori devi rifarla tutta da capo...du palle :muro: :stordita:

questa non era solo una cosa della versione non ancora completa ?

john18
25-07-2010, 20:05

Non credi che proprio perchè una versione dimostrativa da analizzare in dettaglio,avrebbero messo i salvataggi liberi?:D

Ergo se non ci sono "là" non ci saranno nemmeno nella versione finale.

k0rn2012
25-07-2010, 20:09

Non ne ho idea l'ho sentito in un video dell'anteprima postato un paio di pagine fa...spero sia come dici tu se no è un pò frustrante...:stordita:

Grey 7
25-07-2010, 20:13

a me sinceramente non dispiace...stimola a concentrarsi al massimo :D

ghiltanas
25-07-2010, 20:15
Non credi che proprio perchè una versione dimostrativa da analizzare in dettaglio,avrebbero messo i salvataggi liberi?:D

Ergo se non ci sono "là" non ci saranno nemmeno nella versione finale.

ma i save liberi in questo gioco è un bene che nn ci siano.Il dubbio era se nn c'erano nemmeno i checkpoint, ma al 99% ci sono

john18
25-07-2010, 20:22

ma i save liberi in questo gioco è un bene che nn ci siano.Il dubbio era se nn c'erano nemmeno i checkpoint, ma al 99% ci sono

Uhm,non sò i salvataggi liberi mi danno l'idea di un gioco piuttosto longevo. Sicuramente se non ci saranno,non sarà di certo un fattore anomalo considerato l'andamento delle uscite da un pò di tempo.:D

Fantomatico
25-07-2010, 20:24

Quoto per i save liberi, è chiaro che nn ci siano.

Per il discorso checkpoint: nelle anteprime nn ci sono, ho i miei seri dubbi ci siano nella vers. completa, bè vedremo. Sarebbe una mossa azzardata e controproducente al giorno d'oggi.

john18
25-07-2010, 20:27
Quoto per i save liberi, è chiaro che nn ci siano.

Per il discorso checkpoint: nelle anteprime nn ci sono, ho i miei seri dubbi ci siano nella vers. completa, bè vedremo. Sarebbe una mossa azzardata e controproducente al giorno d'oggi.

Appunto se non ci sono manco quelli,dubito anche io che ci saranno nella versione completa.

k0rn2012
25-07-2010, 20:31

bhè se le missioni sono abbastanza lunghe e muori proprio alla fine...:muro: almeno potevano mettere dei checkpoint
Poi quando un gioco non ha i save liberi di solito lo fanno per allungare il brodo...:stordita:

ghiltanas
25-07-2010, 20:41
Uhm,non sò i salvataggi liberi mi danno l'idea di un gioco piuttosto longevo. Sicuramente se non ci saranno,non sarà di certo un fattore anomalo considerato l'andamento delle uscite da un pò di tempo.:D

mah...io sinceramente nn vedo il nesso..nel primo nn c'erano e il gioco era longevo e imho andava bene cosi (nonostante qualche missione molto ardua)...I save liberi spezzerebbero a mio avviso la storia e potrebbero renderlo una michiata assurda

persa
25-07-2010, 21:04
ma senza save liberi non si rischia la frustrazione in quelle missioni difficilissime dove si crepa facilmente?

john18
25-07-2010, 21:08
mah...io sinceramente nn vedo il nesso..nel primo nn c'erano e il gioco era longevo e imho andava bene cosi (nonostante qualche missione molto ardua)...I save liberi spezzerebbero a mio avviso la storia e potrebbero renderlo una michiata assurda

Non c'è bisogno di trovare i nessi logici,una volta era così,poi improvvisamente sono scomparsi nel nulla e ci ritroviamo giochi poco longevi o apparentemente longevi. Mafia 1 appartiene alla seconda categoria,cioè arrivavi alla fine della missione,morivi clamorosamente,e dovevi ripetere tutto! E' chiaro che non è la stessa cosa avere la possibilità di ripetere velocemente un certo punto critico,e doversi sorbire tutta una missione per arrivare a quel punto.

ghiltanas
25-07-2010, 21:12
Non c'è bisogno di trovare i nessi logici,una volta era così,poi improvvisamente sono scomparsi nel nulla e ci ritroviamo giochi poco longevi o apparentemente longevi. Mafia 1 appartiene alla seconda categoria,cioè arrivavi alla fine della missione,morivi clamorosamente,e dovevi ripetere tutto! E' chiaro che non è la stessa cosa avere la possibilità di ripetere velocemente un certo punto critico,e doversi sorbire tutta una missione per arrivare a quel punto.

per me i save liberi nn hanno alcun legame con la longevità...diversi fps ne fanno uso, e la loro durata è imbarazzante.
Mafia nn era apparentemente longevo,mafia era longevo, e con giochi cosi (anche se a volte era frustante) preferisco la sola presenza dei checkpoint (ovviamente posizionati bene)

john18
25-07-2010, 21:15
per me i save liberi nn hanno alcun legame con la longevità...diversi fps ne fanno uso, e la loro durata è imbarazzante.
Mafia nn era apparentemente longevo,mafia era longevo, e con giochi cosi (anche se a volte era frustante) preferisco la sola presenza dei checkpoint (ovviamente posizionati bene)

Aridaje...Se metti i checkpoint un motivo c'è altrimenti metteresti i salvataggi liberi,non credi?;)

E permettimi diventa tutto più frustante con i checkpoints che poi la maggior parte delle volte ti costringono a ripetere diversi punti prima di arrivare a quello in cui trovi difficoltà. Anche perchè il programmatore non è che sappia sempre dove metterli,e fa tutto un pò random non rendendosi conto delle difficoltà che potrebbe trovare un videogiocatore! Al contrario con i salvataggi liberi è tutto nelle mani del giocatore che decide: come,quando e perchè salvare:D

persa
25-07-2010, 21:15

mi ricordo la missione della gara con le macchine = :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :bsod:

ghiltanas
25-07-2010, 21:22
Aridaje...Se metti i checkpoint un motivo c'è altrimenti metteresti i salvataggi liberi,non credi?;)

E permettimi diventa tutto più frustante con i checkpoints che poi la maggior parte delle volte ti costringono a ripetere diversi punti prima di arrivare a quello in cui trovi difficoltà.

aridaje...nn credo affatto :mbe:
Certo che c'è un motivo, io sviluppatore scelgo di mettere i checkpoint e nn i save liberi, stop.
Molti fps moderni sono minchiate assurde, anche perchè puoi salvare di continuo. Ripeto che per me va benissimo cosi in questo gioco, quella frustrazione per me ci può stare, altrimenti diventerebbe una super bimbominkiata

mi ricordo la missione della gara con le macchine = :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :bsod:

già, era tosta da mori :sofico:

john18
25-07-2010, 21:26
aridaje...nn credo affatto :mbe:
Certo che c'è un motivo, io sviluppatore scelgo di mettere i checkpoint e nn i save liberi, stop.
Molti fps moderni sono minchiate assurde, anche perchè puoi salvare di continuo. Ripeto che per me va benissimo cosi in questo gioco, quella frustrazione per me ci può stare, altrimenti diventerebbe una super bimbominkiata

C'è un motivo e non c'è...:D Una scelta deve avere una motivazione di base altrimenti è fatta a caso,e suppongo che il programmatore non lasci nulla al caso.;)

Prendi call of duty,non dura un tubo eppure sembra che duri un'eternità.:asd: Sinceramente trovo il tutto molto frustante! Ma poi cosa c'entra la super bimbominkiata,puoi tranquillamente rendere difficile il tutto,anzi con i salvataggi liberi dovresti rendere maggiormente difficile il gioco in svariati punti. Ma i vecchi tomb raider non vi dicono nulla?
Cioè a me duravano pure un mese.

ghiltanas
25-07-2010, 21:40
C'è un motivo e non c'è...:D Una scelta deve avere una motivazione di base altrimenti è fatta a caso,e suppongo che il programmatore non lasci nulla al caso.;)

Prendi call of duty,non dura un tubo eppure sembra che duri un'eternità.:asd: Sinceramente trovo il tutto molto frustante! Ma poi cosa c'entra la super bimbominkiata,puoi tranquillamente rendere difficile il tutto,anzi con i salvataggi liberi dovresti rendere maggiormente difficile il gioco in svariati punti. Ma i vecchi tomb raider non vi dicono nulla?
Cioè a me duravano pure un mese.

la volontà per me è una motivazione.Voglio fare cosi in quanto sono io che lo faccio.
Detto questo con cod cosa intendi? no perchè stai parlando con uno per cui esistono 2 cod, il resto è infamante e offensivo nei riguardi della serie.
Se parli del 4 ecc, va be che sono schifo, cmq il problema li nn sono i checkpoint in se, ma il respawn selvaggio, e questo si che è un cancro dei videogames. In mafia1 nn c'era, potevi impostare le sparatorie come volevi, una volta ammazzati in nemici, nn ne arrivano altri a centinaia (giustamente).Mafia ripeto, era molto longevo e nn assolutamente per l'assenza di save liberi.
Invece io ti porto l'esempio di un gioco recente che usa i save liberi, crysis warhead: dura 20-25 minuti a seconda di quanto te la prendi comoda.
NN c'è un legame diretto tra longevità e tipologia di salvataggio, dipende com'è realizzato e impostato il gioco.
I checkpoint, come già detto, devono cmq essere posizionati correttamente, e questo lo sviluppatore lo vede.

ps tomb raider mi ha sempre annoiato a morte

john18
25-07-2010, 21:52
la volontà per me è una motivazione.Voglio fare cosi in quanto sono io che lo faccio.
Detto questo con cod cosa intendi? no perchè stai parlando con uno per cui esistono 2 cod, il resto è infamante e offensivo nei riguardi della serie.
Se parli del 4 ecc, va be che sono schifo, cmq il problema li nn sono i checkpoint in se, ma il respawn selvaggio, e questo si che è un cancro dei videogames. In mafia1 nn c'era, potevi impostare le sparatorie come volevi, una volta ammazzati in nemici, nn ne arrivano altri a centinaia (giustamente).Mafia ripeto, era molto longevo e nn assolutamente per l'assenza di save liberi.
Invece io ti porto l'esempio di un gioco recente che usa i save liberi, crysis warhead: dura 20-25 minuti a seconda di quanto te la prendi comoda.
NN c'è un legame diretto tra longevità e tipologia di salvataggio, dipende com'è realizzato e impostato il gioco.
I checkpoint, come già detto, devono cmq essere posizionati correttamente, e questo lo sviluppatore lo vede.

ps tomb raider mi ha sempre annoiato a morte

Non ho capito!:D

Comunque come ogni cosa nel campo dei videogame e non solo,dietro ogni scelta c'è un perchè e io il perchè me lo immagino in un certo senso. Se non mi sbaglio ce li siamo trovati in mezzo alle scatole ( come standard) grazie alle console,e per forza di cose ce li siamo sorbiti anche noi su piattaforma pc.

Riguardo a cod si,partiamo dal quattro fino ad arrivare a modern warfare 2. Respawn o no,avrei preferito salvare quando mi andava (ovviamente con un level design differente),piuttosto che ripetere svariate volte un determinato punto.:doh:

Il primo mafia sarà stato puro longevo come dice te ma essendo un titolo lineare,con i salvataggi liberi lo finivi in un tempo infinitamente inferiore rispetto ai checkpoints. Come dicevo se vuoi tenere i salvataggi liberi,devi rendere più complesse svariate fasi di gioco,nel breve,altrimenti la sfida si perde!

ps i vecchi tomb raider erano giochi di esplorazione non adatti a tutti,e anche molto complicati.

KiBuB
26-07-2010, 02:16
su steam l'hanno messo fuori a 49.99, o versione Digital Deluxe a 59.99 (D.D. Includes the Made Man Pack along with other items)
la data di uscita è il 27 agosto.

F5F9
26-07-2010, 07:31
bhè se le missioni sono abbastanza lunghe e muori proprio alla fine...:muro: almeno potevano mettere dei checkpoint
Poi quando un gioco non ha i save liberi di solito lo fanno per allungare il brodo...:stordita:*mah...io sinceramente nn vedo il nesso..nel primo nn c'erano e il gioco era longevo e imho andava bene cosi (nonostante qualche missione molto ardua)...invece il sistema di salvataggio era l'unica pecca del gioco (...beh! c'era anche la pesantezza per i pc dell'epoca...)I save liberi spezzerebbero a mio avviso la storia e potrebbero renderlo una michiata assurda:doh: torna in te! è esattamente il contrario (il ritmo si spezza quando devi rifare una o più volte lo stesso percorso già visto)

ghiltanas
26-07-2010, 09:09
figurarsi se mi metto a discutere di checkpoint con un utente il cui nick è F5F9

ps e io sono perfettamente in me!

k0rn2012
26-07-2010, 10:08
*

Se un gioco ha una durata di 10/12 ore eliminando savegame liberi e checkpoint quelle 10/12 ore possono anche diventare 20/22 ed è qui che sta la fregatura...Non c'è assolutamente alcun altro motivo...:stordita:

ghiltanas
26-07-2010, 10:12
Se un gioco ha una durata di 10/12 ore eliminando savegame liberi e checkpoint quelle 10/12 ore possono anche diventare 20/22 ed è qui che sta la fregatura...Non c'è assolutamente alcun altro motivo...:stordita:

dei checkpoint (messi bene) aumentano invece il grado di sfida...facile salvare ogni millisecondo, troppo facile.
Un giocatore bravo deve tenere alta la concentrazione ed essere in grado di affrontare una porzione di sfida, senza aver bisogno di salvare continuamente...

sertopica
26-07-2010, 10:13
YO ragazzi sono Snoop Dogg, se volete essere gangsta proprio come me e Vito comprate questa fo**utissima lampada a forma di pistola! Hai capito fratello? Ce l'ho proprio con te!! Sennò non sei un mafioso!

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100726111201_mafiaII.jpg

YO!! :sbonk:

http://www.ripten.com/2010/07/18/mafia-ii-limited-edition-gun-lamps-dylan4422/

PS:
- Nuovi screens http://mafia-daily.net/2010/07/preview-und-screenshot-nachschub/
- Il menu principale, molto scarno invero http://mafia-daily.net/2010/07/hauptmenue-und-grafikeinstellungen/

ghiltanas
26-07-2010, 10:17
YO ragazzi sono Snoop Dogg, se volete essere gangsta proprio come me e Vito comprate questa fo**utissima lampada a forma di pistola! Hai capito fratello? Ce l'ho proprio con te!! Sennò non sei un mafioso!

PS:
- Nuovi screens http://mafia-daily.net/2010/07/preview-und-screenshot-nachschub/
- Il menu principale, molto scarno invero http://mafia-daily.net/2010/07/hauptmenue-und-grafikeinstellungen/

ehi, io la voglio cacchio, e voglio anche il giacchettino di mafia2 :eek:

sertopica
26-07-2010, 10:23
ehi, io la voglio cacchio, e voglio anche il giacchettino di mafia2 :eek:

:friend: :D

k0rn2012
26-07-2010, 10:25

PS:

Ahahahah che tamarra sta lampada :D

P.S. la voglio :fagiano:

F5F9
26-07-2010, 10:26
dei checkpoint (messi bene) aumentano invece il grado di sfida...facile salvare ogni millisecondo, troppo facile.
Un giocatore bravo deve tenere alta la concentrazione ed essere in grado di affrontare una porzione di sfida, senza aver bisogno di salvare continuamente...non è assolutamente vero
dipende da come è calibrata la difficoltà del il gioco
con questa mania dei checkpoints (tragica eredità sony) devono fare giochi mediamente più facili di quelli di una volta, proprio per controbilanciare l'eccessiva coazione a ripetere
il primo COD, per esempio, era assai più arduo di un qualunque MW

sertopica
26-07-2010, 10:36
non è assolutamente vero
dipende da come è calibrata la difficoltà del il gioco
con questa mania dei checkpoints (tragica eredità sony) devono fare giochi mediamente più facili di quelli di una volta, proprio per controbilanciare l'eccessiva coazione a ripetere
il primo COD, per esempio, era assai più arduo di un qualunque MW

Tu sei troppo sbilanciato... :p

Se i checkpoints sono ben posizionati per me ci possono anche essere, contribuiscono a creare un certo livello di sfida che magari salvando ogni tre passi non ci sarebbe. :O

PS: Pubblicità! :asd:
http://www.gametrailers.com/video/nvidia-tech-mafia-ii/702022

ghiltanas
26-07-2010, 10:37

Se i checkpoints sono ben posizionati per me ci possono anche essere, contribuiscono a creare un certo livello di sfida che magari salvando ogni tre passi non ci sarebbe. :O

:mano:

k0rn2012
26-07-2010, 10:51

PS: Pubblicità! :asd:
http://www.gametrailers.com/video/nvidia-tech-mafia-ii/702022

O savegame o checkpoint qualcosa la dovevano mettere....:O

sertopica
26-07-2010, 10:54

Non è ancora detto che i checkpoints non ci siano proprio... Secondo me non saranno così sciocchi da non metterli.

ghiltanas
26-07-2010, 10:55

ma infatti i checkpoint molto probabilmente ci saranno :mbe:

Lino P
26-07-2010, 10:56

PS:

neppure se la prendi non sei un mafioso...
in quel caso sei uno s.....zo :D

ndrmcchtt491
26-07-2010, 11:13

:rotfl: :rotfl:

PS:

Fortuna che PhysX si può settare, così da trovare il giusto compromesso.
Quanto alla grafica la versione pc rispetto alle console non noto grosse differenze:muro:
Se non ci fosse stata PhysX ci saremmo ritrovati un prodotto con grafica uguale alle scatolette, e già così non è il massimo
Spero che il gameplay sia all' altezza del nome di questo seguito

EDIT:
Ma si può scegliere solo la modalità storia!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Non ci sarà nessun' altra modalità...
Finita la storia si può già disinstallare il gioco, longevità a lungo termine ZERO
Che STORIA:incazzed: :incazzed:

ndrmcchtt491
26-07-2010, 11:14

Sinceramente spero che sia come il primo, con il salvataggio manuale a mio avviso i giochi diventano più facili

k0rn2012
26-07-2010, 11:20

Vai al minuto 5:29 :stordita: http://multiplayer.it/video/mafia-2-per-pc/mafia-ii-videoanteprima.lo/

ghiltanas
26-07-2010, 11:20

Quanto alla grafica la versione pc rispetto alle console non noto grosse differenze:muro:
Se non ci fosse stata PhysX ci saremmo ritrovati un prodotto con grafica uguale alle scatolette, e già così non è il massimo

infatti io prima provo bene sia la versione ps3, sia quella pc...NN è certo che lo prenda per pc,se la differenza è solo nella risoluzione.

Andrea deluxe
26-07-2010, 11:23
se la differenza è solo nella risoluzione.

physx
antialiasing
anisotropico

Xilema
26-07-2010, 11:24
Non è ancora detto che i checkpoints non ci siano proprio... Secondo me non saranno così sciocchi da non metterli.

Dopo il casino che ho tirato su, qualche anima gentile (ringrazio Venus80) mi ha assicurato che i checkpoint ci sono, e sono sistemati meglio che nel primo Mafia (senza tuttavia risultare abbondanti).
Guardate la didascalia dell'ultimo screen in basso a destra: http://next.videogame.it/mafia-ii/88911/
Sarebbe stato folle (e malato) non inserire un sistema di salvataggio durante le missioni, perchè la sfida è una cosa, la frustrazione è un'altra (oltre al fatto che non tutti hanno un sacco di tempo da spendere davanti ai videogiochi).
Personalmente resto della convinzione che il quicksave sia la scelta migliore sempre e comunque, almeno quella più democratica: nessuno ti obbliga a salvare a ripetizione, ma se lo vuoi fare... lo puoi.
Ora aspettiamo la demo per vedere se il prodotto è gustoso.

Lino P
26-07-2010, 11:26

EDIT:
Ma si può scegliere solo la modalità storia!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Non ci sarà nessun' altra modalità...
Finita la storia si può già disinstallare il gioco, longevità a lungo termine ZERO
Che STORIA:incazzed: :incazzed:

si sapeva da un pezzo. del resto non essendo un gta, io almeno di una modaltà fuori storia non saprei che farmene, specie in un titolo così orientato
alla narrazione

Lino P
26-07-2010, 11:27
Dopo il casino che ho tirato su, qualche anima gentile (ringrazio Venus80) mi ha assicurato che i checkpoint ci sono, e sono sistemati meglio che nel primo Mafia (senza tuttavia risultare abbondanti).
Guardate la didascalia dell'ultimo screen in basso a destra: http://next.videogame.it/mafia-ii/88911/
Sarebbe stato folle (e malato) non inserire un sistema di salvataggio durante le missioni, perchè la sfida è una cosa, la frustrazione è un'altra (oltre al fatto che non tutti hanno un sacco di tempo da spendere davanti ai videogiochi).
Personalmente resto della convinzione che il quicksave sia la scelta migliore sempre e comunque, almeno quella più democratica: nessuno ti obbliga a salvare a ripetizione, ma se lo vuoi fare... lo puoi.
Ora aspettiamo la demo per vedere se il prodotto è gustoso.

a me la grafica a tratti non la conta giusta.

ghiltanas
26-07-2010, 11:27
Vai al minuto 5:29 :stordita:

ti riferisci alla video preview di multiplayer? se si dice che le missioni sono cmq + brevi rispetto al primo mafia, quindi probabilmente nn c'è bisogno di check interni

Fray
26-07-2010, 11:29
Per me salvataggi ad inizio e fine missione andrebbero benissimo, i save liberi direi proprio di no... :doh:

k0rn2012
26-07-2010, 11:32
si sapeva da un pezzo. del resto non essendo un gta, io almeno di una modaltà fuori storia non saprei che farmene, specie in un titolo così orientato
alla narrazione

bhe come il primo mafia potevano mettere la modalità fatti un giro...almeno ci facevamo un giro per la città :fagiano:

ghiltanas
26-07-2010, 11:32
physx
antialiasing
anisotropico

physx ancora devo vedere cosa da effettivmante in +, se sono solo 3 effetti in croce per me conta 0, ancora meno se per gestirlo bene devo davvero usare 2 schede.
L'antialiasing ancora nn è chiaro com'è implementato, se è il solito blur o un aa cmq del menga, se lo possono tenere.
L'anisotropico quoto.
Però cmq, se devo stare a cambiare scheda per poco di +, prendo la versione ps3, e mi cucco anche il dlc esclusivo

alla narrazione

ma come si sapeva da un pezzo?...ma se sul forum si parla di addirittura 3 modalità :mbe:

Kaio2
26-07-2010, 11:34
Fatemi capire una cosa, io che non ho una scheda "invidiosa" i settaggi di physx saranno selezionabili o no? A quanto ho capito potrò selezionarli comunque ma il tutto sarà gestito via cpu giusto??

ghiltanas
26-07-2010, 11:36
Fatemi capire una cosa, io che non ho una scheda "invidiosa" i settaggi di physx saranno selezionabili o no? A quanto ho capito potrò selezionarli comunque ma il tutto sarà gestito via cpu giusto??

ma nn te l'avevamo già spiegato? :wtf:

Kaio2
26-07-2010, 11:38
ma nn te l'avevamo già spiegato? :wtf:

Io nulla sacciu :fagiano:

Lino P
26-07-2010, 11:38
physx ancora devo vedere cosa da effettivmante in +, se sono solo 3 effetti in croce per me conta 0, ancora meno se per gestirlo bene devo davvero usare 2 schede.
L'antialiasing ancora nn è chiaro com'è implementato, se è il solito blur o un aa cmq del menga, se lo possono tenere.
L'anisotropico quoto.
Però cmq, se devo stare a cambiare scheda per poco di +, prendo la versione ps3, e mi cucco anche il dlc esclusivo

ma come si sapeva da un pezzo?...ma se sul forum si parla di addirittura 3 modalità :mbe:

io sapevo di no

k0rn2012
26-07-2010, 11:48

3 modalità????sarebbero???

Forse si sbloccano una volta finito il gioco??:mbe:

No perchè nel menù io vedo solo:

-Storia
-Opzioni
-Exit

:fagiano:

Io nulla sacciu :fagiano:

Devi prestare più attenzione :fagiano:

P.s. vorrei ci fosse lui nel gioco http://media.canada.com/1785a528-bef3-4f04-af39-9312146bfd98/pesci.jpg CONNUTAZZO :p

gnicK79
26-07-2010, 12:47
MAFIA II per PS3 mostrato all'E3 sotto il punto di vista squisitamente tecnico (esclusa la fisica di gioco) non aveva convinto per niente.

john18
26-07-2010, 13:31
a me la grafica a tratti non la conta giusta.

A me a tratti fa vomitare...:stordita: Soprattutto le texture! Invece le macchine son ben riprodotte.

Lino P
26-07-2010, 13:32
A me a tratti fa vomitare...:stordita: Soprattutto le texture! Invece le macchine son ben riprodotte.

anche gli interni sembravano ok.

john18
26-07-2010, 13:40
anche gli interni sembravano ok.

Si gli interni sono ok. Certo ste texture però sono un pò brutte!:stordita:

Antonioplay85
26-07-2010, 13:40
fatemi capire.....:wtf:

non posso cazzeggiare per la città per fatti miei????

solo modalità storia.....missioni e missioni una dopo l'altro???

e il multiplayer tipo alla gta...????

john18
26-07-2010, 13:41
fatemi capire.....:wtf:

non posso cazzeggiare per la città per fatti miei????

solo modalità storia.....missioni e missioni una dopo l'altro???

Non è gta ve ne volete fare una ragione?:D

Antonioplay85
26-07-2010, 13:43

:doh: :doh: :doh: :doh:

però cosi non va....:muro:

se non posso cazzeggiare per fatti miei è gravissimo....:mad: :mad:

io adoro cazzeggiare per la città...:fagiano:

ndrmcchtt491
26-07-2010, 13:45
MAFIA II per PS3 mostrato all'E3 sotto il punto di vista squisitamente tecnico (esclusa la fisica di gioco) non aveva convinto per niente.

Quoto tutto

alla narrazione

Ok, ma dopo 10 ore che si fà?
Nel 1° la modalità Fatti un giro e A tutto gas era un' ottimo contorno su un piatto già squisito

physx
antialiasing
anisotropico

L' unica vera differenza è l' ambient occlusion (a livello qualitativo)
I filtri anche se non li mettevano direttamente li forzavo io, come in molti altri giochi

infatti io prima provo bene sia la versione ps3, sia quella pc...NN è certo che lo prenda per pc,se la differenza è solo nella risoluzione.

A sto punto fai bene...

Vedendo filmati, anteprime mi sto convincendo che sarà un bel gioco e stop.
Il primo rimane su un' altro pianeta...

1) niente mappa della città
2) energia che si ricarica in auto
3) grafica mediocre
4) Longevità a lungo termine nulla se non ci sono altre modalità al di fuori della narrazione principale
5) Difficoltà settabile???

E non credo proprio che sarà moddabile (vedi DLC proprietari)

Si salveranno (forse) trama, doppiaggio, ambientazione e per chi se lo potrà permettere gli effetti PhysX

Altro che mio al day1, 50 euri non glieli sgancio

Spero di sbagliarmi:stordita:

Lino P
26-07-2010, 13:50

k0rn2012
26-07-2010, 13:50

Il primo mafia ha la modalità fatti un giro eppure non è gta :fagiano:

Lino P
26-07-2010, 13:52
Il primo mafia ha la modalità fatti un giro eppure non è gta :fagiano:

vabbè john si riferiva alle preferenze in generale. c'è chi, mafia o gta che sia, adora il cazzeggio urbano, e chi come me, può farne volentieri a meno

dalmaste
26-07-2010, 13:54
io proporrei una bella sospensione del forum per 2 settimane, finchè non proviamo la demo e ci mettiamo il cuore in pace!... altrimenti rischiamo di andare avanti per 2 settimane a dire solo stupidaggini!!

FulValBot
26-07-2010, 13:54
la mappa c'è... e la si vede attraverso il mouse usando lo zoom.

la grafica a mio avviso mediocre non è, anzi non lo è per niente...

come difficoltà setterò se ci sarà quella normale e bon...

il "fatti un giro" potrebbe essere all'interno della storia, quindi non è così grave.

per la longevità si vedrà...

cmq nella demo di mafia1 il fatti un giro non c'era. quindi al momento su mafia2 non lo vedrete proprio fino a quando non esce quello finale.

non abbiate fretta de giudicarlo... inoltre gli screenshot son sempre stampati male, non c'è dubbio... sono + che certo che si vedrà meglio dei vari screens.

l'antialiasing io non lo uso mai in alcun gioco. l'anisotropico vedrò cosa farne.

Lino P
26-07-2010, 13:56

il "fatti un giro" potrebbe essere all'interno della storia, quindi non è così grave.

cmq nella demo di mafia1 il fatti un giro non c'era. quindi al momento su mafia2 non lo vedrete proprio fino a quando non esce quello finale.

non abbiate fretta de giudicarlo... inoltre gli screenshot son sempre stampati male, non c'è dubbio... sono + che certo che si vedrà meglio dei vari screens.

l'antialiasing io non lo uso mai in alcun gioco. l'anisotropico vedrò cosa farne.

molto male figliolo :D

Antonioplay85
26-07-2010, 13:57
molto male figliolo :D

ognuno ha le sue preferenze....:D

FulValBot
26-07-2010, 13:58
c'è sempre la possibilità che vengano fuori strani bug grafici... quindi non lo uso mai. (assolutamente da non forzare dai driver della sk video xkè i bug così aumentano in modo esponenziale...)

inoltre la mia radeon 4850 va a 85° in idle...

k0rn2012
26-07-2010, 14:00
io proporrei una bella sospensione del forum per 2 settimane, finchè non proviamo la demo e ci mettiamo il cuore in pace!... altrimenti rischiamo di andare avanti per 2 settimane a dire solo stupidaggini!!

Il thread "aspettando" è fatto apposta per discutere sul gioco prima che esce...:fagiano:

k0rn2012
26-07-2010, 14:03

Infatti credo che se non si accetta una missione c'è la possibilità di prendere l'auto e andare in giro liberamente...Spero :fagiano:

FulValBot
26-07-2010, 14:05
cmq lo saprete solo nella versione finale. nella demo non lo si potrà fare.

Kaio2
26-07-2010, 14:05
c'è sempre la possibilità che vengano fuori strani bug grafici... quindi non lo uso mai. (assolutamente da non forzare dai driver della sk video xkè i bug così aumentano in modo esponenziale...)

Abiti all'inferno??

k0rn2012
26-07-2010, 14:08
Abiti all'inferno??

FulValBot
26-07-2010, 14:09
Abiti all'inferno??

è quella col dissipatore rosso...

e per ora non posso assolutamente fare nulla... ovviamente molto spesso la ventola arriva quasi al 100% della velocità... e i gradi ad oltre 100...

il portatile invece oltre ad essere 'na schifezza ha la cpu che è ad oltre 70° in idle e non so la sk video come stia messa...

ndrmcchtt491
26-07-2010, 14:10

Io direi che hai qualche problemino alla vga, poi anche se gli metto l'AA16X in idle non gli fà una mazza visto che è appunto in idle...
Bug grafici per colpa dell' AA forzato???
Mai visti.

Antonioplay85
26-07-2010, 14:10
Infatti credo che se non si accetta una missione c'è la possibilità di prendere l'auto e andare in giro liberamente...Spero :fagiano:

lo spero fortemente.... :D

k0rn2012
26-07-2010, 14:14
lo spero fortemente.... :D

Vedo che anche tu sei un amante del cazzeggio...:D

gnicK79
26-07-2010, 14:18

Buona cottura!!
Si è bruciata la ventola? Sicuro che gira al 100%?

Lino P
26-07-2010, 14:18

ho letto da qualche parte di una serie di limitazioni a riguardo, se lo ritrovo ti linko

k0rn2012
26-07-2010, 14:23
Buona cottura!!
Si è bruciata la ventola?

a quella temperatura in idle mi sa che non gli dura tanto sta scheda...:rolleyes:

FulValBot
26-07-2010, 14:24
Buona cottura!!
Si è bruciata la ventola? Sicuro che gira?

andrebbe cmq verso gli 80° in idle pulendola... questa è la versione con la ventola rossa... se vai nel thread ufficiale de sta scheda vedrai cosa dice l'OP...

nel frattempo spero tanto che un giorno possa prendermi una 5850, ma non so se sarà compatibile con la mia p5k-e wifi-ap... e l'ali è da 550w.

gnicK79
26-07-2010, 14:26
@FulValtBot

Secondo me ti funziona male il meccanismo di termocontrollo per problemi elettrici della ventola stessa.
Se raggiungi 80°C in idle è come se tu non avessi una ventola che gira bene rossa, blu o quella che è.

k0rn2012
26-07-2010, 14:27
andrebbe cmq verso gli 80° in idle pulendola... questa è la versione con la ventola rossa... se vai nel thread ufficiale de sta scheda vedrai cosa dice l'OP...

nel frattempo spero tanto che un giorno possa prendermi una 5850, ma non so se sarà compatibile con la mia p5k-e wifi-ap... e l'ali è da 550w.

potresti anche provare ad aerare meglio il case...qualsiasi versione sia non è normale che arriva in idle a 85°...quando giocavi a crysis a quanto arrivava???120 °???:eek:

FulValBot
26-07-2010, 14:27
i miei hanno già detto che 40€ per cambiare il dissi non li spenderanno mai...

Lino P
26-07-2010, 14:29

con la prima sicuramente, non vedo perchè non dovrebbe

FulValBot
26-07-2010, 14:29
all'epoca andava meglio...

cmq a 120° non c'è mai arrivata. non s'è mai spento da solo il pc, solo le bsod de quando sta a 110° e poco oltre.

ma io sono stufo...

k0rn2012
26-07-2010, 14:32
all'epoca andava meglio...

cmq a 120° non c'è mai arrivata. non s'è mai spento da solo il pc, solo le bsod de quando sta a 110° e poco oltre.

ma io sono stufo...

ti capisco...un periodo la mia scheda arrivava a 90° (quando giocavo a crysis) e a volte si riavviava il pc...munendo il case di ventole in posizioni strategiche e pulendola per bene le temp sono scese drasticamente...adesso in idle sta a 55 e in full non arriva nemmeno a 70 :stordita:

ndrmcchtt491
26-07-2010, 14:32
ho letto da qualche parte di una serie di limitazioni a riguardo, se lo ritrovo ti linko

Un' altra bella notizia...

gnicK79
26-07-2010, 14:33
@FulValBot

E' tipo questa?
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080619153718_DSCF0037.JPG

Perchè se è quella che mi sembra sia un PCB reference, allora c'è sicuramente un problema tecnico.
Io ne possiedo una, non reference, e gli 80 °C difficilmente li raggiungo in FULL

FulValBot
26-07-2010, 14:34
è la sapphire...

http://www.inserzionavy.com/images/SAPPHIRE%20HD4850%20512MB.jpg

Antonioplay85
26-07-2010, 14:35
Vedo che anche tu sei un amante del cazzeggio...:D

si si!!! :D

pensa che a gta 3 cazzeggiavo troppo al posto di fare le missioni...e il gioco mi è durato quasi 1 anno... :fagiano: (record) mentre gta vice city mi è durato 2 giorni :rolleyes:

non credo che 2K fa una cavolata del genere....eliminando il bel cazzeggio urbano-extraurbano e in periferia.....:D

gnicK79
26-07-2010, 14:36
è la sapphire...

Meglio (peggio) ancora... dissipatore in rame e comunque sempre in PCB reference.
Problema tecnico ed elettrico alla ventola secondo me.

k0rn2012
26-07-2010, 14:39
è la sapphire...

Sei sicuro che non sia intasata di polvere??se c'è troppa polvere sulla ventola e il dissipatore le temperature possono salire anche di 10 ° :O (esperienza personale)

k0rn2012
26-07-2010, 14:42
si si!!! :D

pensa che a gta 3 cazzeggiavo troppo al posto di fare le missioni...e il gioco mi è durato quasi 1 anno... :fagiano: (record) mentre gta vice city mi è durato 2 giorni :rolleyes:

non credo che 2K fa una cavolata del genere....eliminando il bel cazzeggio urbano-extraurbano e in periferia.....:D

Pure io liberty city l'ho esplorata in ogni centimetro (bellissima)...come tutti i vari gta...Mi dispiacerebbe non poco non potermi godere liberamente delle bellezze della città di mafia 2 :fagiano:

FulValBot
26-07-2010, 14:43
Sei sicuro che non sia intasata di polvere??se c'è troppa polvere sulla ventola e il dissipatore le temperature possono salire anche di 10 ° :O

l'abbiamo già fatto 3 volte... me son rotto...

qua va cambiato il dissi. dal 1° giorno che l'avevo è sempre stata cmq calda...

Antonioplay85
26-07-2010, 14:45
Pure io liberty city l'ho esplorata in ogni centimetro (bellissima)...come tutti i vari gta...Mi dispiacerebbe non poco non potermi godere liberamente delle bellezze della città di mafia 2 :fagiano:

super quotone!!! :)

gnicK79
26-07-2010, 14:45

a 80° C, in idle, la ventola, al minuto, quanti gira ti fa?

k0rn2012
26-07-2010, 14:47

Va bhe allora è la scheda che fa ca@are :p

FulValBot
26-07-2010, 14:48
a 80° C, in idle, la ventola, al minuto, quanti gira ti fa?

non ricordo bene... cmq io la tengo settata in modo automatico.

nei giochi in cui va al max cmq rimane caldissima...

quindi o va cambiato il dissi o va cambiata la scheda...

ndrmcchtt491
26-07-2010, 14:49

Per 40 euro?
Per me non ne vale la pena.
Io farei una spesa e via di 5750 o 5770

k0rn2012
26-07-2010, 14:54
Un' altra bella notizia...

:doh: certe scelte proprio non le comprendo :(

gnicK79
26-07-2010, 14:57
non ricordo bene... cmq io la tengo settata in modo automatico.

nei giochi in cui va al max cmq rimane caldissima...

quindi o va cambiato il dissi o va cambiata la scheda...

E' proprio questo il punto, se il meccanismo di termocontrollo della ventola è difettoso, in automatico hai più problemi di quando la setti in modalità manuale. Te ne accorgi abbastanza velocemente dando un'occhiata alla situazione RPM della ventola in idle che tu dici essere a 80 °C.... ci scappa che a 80°C la ventola dorme e mantiene un basso regime di rotazione. Con un aggiornamento del BIOS ed una ricalibrazione degli steps automatici della ventola potresti risolvere. Mi pare difficile sia un problema di dissipatore, che per giunta è in rame.

FulValBot
26-07-2010, 14:59
cmq non me conviene toccarla... tanto so bene che in effetti c'è un problema tenico ormai... a volte accendendo il computer se sente per 1 secondo il dissi alla max potenza... e già questo fa capire come sia danneggiata la ventola...

ndrmcchtt491
26-07-2010, 14:59
:doh: certe scelte proprio non le comprendo :(

e sì...

3) grafica mediocre
4) Longevità a lungo termine nulla se non ci sono altre modalità al di fuori della narrazione principale
6) esplorabilità limitata?

Si salveranno (forse) trama, doppiaggio, ambientazione e per chi se lo potrà permettere gli effetti PhysX

Spero di sbagliarmi

k0rn2012
26-07-2010, 15:04
e sì...

3) grafica mediocre

Spero di sbagliarmi

Si l'energia che si ricarica dopo un pò è una cagata pazzesca...Odio quando nei giochi usano questo sistema irreale al massimo (a sto punto davvero è meglio mangiare per ricaricare l'energia) :O

Niente mappa della città???:confused:

gnicK79
26-07-2010, 15:07
e sì...

3) grafica mediocre

Spero di sbagliarmi

Altra delusione? Eppure era promettente... era!!!
I soldi per PhysX probabile siano serviti per pagare i doppiatori :stordita:
Almeno sarà divertente dai....
Hanno ancora BEN 10 girni a disposizione per fixare tutti questi difetti. :asd:

Lino P
26-07-2010, 15:08
Per 40 euro?
Per me non ne vale la pena.
Io farei una spesa e via di 5750 o 5770

+ la secnoda che la prima. (sempre che di ati si debba andare)

FulValBot
26-07-2010, 15:09
ecco, quello che proprio non vorrei mai vedere in alcun gioco è l'energia che si autoricarica !!! non l'ho mai voluta e mai la sopporterò !!

hanno 10 giorni di tempo !!

Lino P
26-07-2010, 15:09
e sì...

3) grafica mediocre

Spero di sbagliarmi

abbi fede :O

k0rn2012
26-07-2010, 15:12
ecco, quello che proprio non vorrei mai vedere in alcun gioco è l'energia che si autoricarica !!! non l'ho mai voluta e mai la sopporterò !!

Poi il controsenso è che parlano di mafia 2 come di un gioco che punta al realismo...e meno male :O

FulValBot
26-07-2010, 15:12
+ la secnoda che la prima. (sempre che di ati si debba andare)

dopo quello che ho passato con la 8800 gts mai più nvidia...

odio il malefico nvlddmkm.sys, lui e i suoi maledettissimi bsod del cavolo !!!

erano insensati tra l'altro... e questo con qualunque forceware !!!

ndrmcchtt491
26-07-2010, 15:14
Si l'energia che si ricarica dopo un pò è una cagata pazzesca...Odio quando nei giochi usano questo sistema irreale al massimo (a sto punto davvero è meglio mangiare per ricaricare l'energia) :O

Quoto tutto
Per la mappa qualcuno ha detto che sarà zoomabile...
Cioè in quel cerchio microbiotico dovrei vedere la cartina della città...
Dovrò comprarmi un microscopio:asd: :asd:

Altra delusione? Eppure era promettente... era!!!
I soldi per PhysX probabile siano serviti per pagare i doppiatori :stordita:
Almeno sarà divertente dai....
Hanno ancora BEN 10 girni a disposizione per fixare tutti questi difetti. :asd:

Non voglio essere pessimista, ma per me sarà SOLO un ottimo gioco.
Forse in 10 giorni?
Ma se ci hanno messo 10 anni...

k0rn2012
26-07-2010, 15:15
dopo quello che ho passato con la 8800 gts mai più nvidia...

odio il malefico nvlddmkm.sys, lui e i suoi maledettissimi bsod del cavolo !!!

erano insensati tra l'altro... e questo con qualunque forceware !!!

bhe nemmeno con ati mi sembra ti sia andata benissimo :D

Lino P
26-07-2010, 15:16
bhe nemmeno con ati mi sembra ti sia andata benissimo :D

k0rn2012
Quoto tutto
Per la mappa qualcuno ha detto che sarà zoomabile...
Cioè in quel cerchio microbiotico dovrei vedere la cartina della città...
Dovrò comprarmi un microscopio:asd: :asd:

Non voglio essere pessimista, ma per me sarà SOLO un ottimo gioco.
Forse in 10 giorni?
Ma se ci hanno messo 10 anni...

Cioè la mappa si vede solo tramite il radar in basso a destra??ma che hanno fumato???cicoria andata a male???:stordita:

FulValBot
con le ati mai successe ste cose... al max solo quando scaldava fin troppo. con la 8800 veniva così senza motivo e non era mai calda... sarà stata poco oltre i 50 e qualcosa ma se non erro quand'era in-game...

assurdo direi.

e a proposito: gta vice city è uno di quelli che non sfrutterebbero di sicuro la mia ati... infatti le temp rimangono come quelle idle... quindi xkè allora con la 8800 quei bsod insensati ?!?

e inoltre anche alcuni miei amici avevano sto problema con le nvidia, e non solo la 8800...

quindi mai più nvidia nei miei computer !!! e al diavolo la fisica !!!

Lino P
26-07-2010, 15:17
Cioè la mappa si vede solo tramite il radar in basso a destra??ma che hanno fumato???cicoria andata a male???:stordita:

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Race Driver_89
26-07-2010, 15:18

si quoto, infatti i vari gta che nn hanno questa "feature" sono anche più difficili e cocorre anche un po di ragionamento nei combattimenti, the saboteur, per esempio, che ha una struttura libera come mafia2 e lo stesso sistema di recupero dell'energia nn mi è durato neanche molto, alla fine questo espediente facilita e nn poco i combattimenti.... spero che rivedano un po questa cosa:stordita:
cos'è sta storia della mappa che manca?? io l'ho vista in-game!
eccola(immagine in basso a destra):
http://next.videogame.it/mafia-ii/88911/gallery/

:muro: speriamo....

k0rn2012
26-07-2010, 15:18

k0rn2012
26-07-2010, 15:21
si quoto, infatti i vari gta che nn hanno questa "feature" sono anche più difficili e cocorre anche un po di ragionamento nei combattimenti, the saboteur, per esempio, che ha una struttura libera come mafia2 e lo stesso sistema di recupero dell'energia nn mi è durato neanche molto, alla fine questo espediente facilita e nn poco i combattimenti.... spero che rivedano un po questa cosa:stordita:
cos'è sta storia della mappa che manca?? io l'ho vista in-game!

:muro: speriamo....

Si infatti avendo la possibilità di rigenerarti dietro a un muro la difficoltà cala tantissimo...in più ho visto dalla videoanteprima che gli scontri a fuoco sono anche facili...mha :cry:

FulValBot
26-07-2010, 15:23

ehm veramente è anche presente quella normale... e in mafia2 mette in pausa il gioco.

Race Driver_89
26-07-2010, 15:24
Si infatti avendo la possibilità di rigenerarti dietro a un muro la difficoltà cala tantissimo...in più ho visto dalla videoanteprima che gli scontri a fuoco sono anche facili...mha :cry:

si ho visto anche io, anche alla difficoltà più alta:muro:

gnicK79
26-07-2010, 15:24
Non ti preoccupare ndrmcchtt491.., tanto la demo da qui deve passare!!
Si dà/dava per scontato che alcune cose fossero state implicitamente inserite anche facendo un confronto con altri giochi free roaming dal passato recente.
I nodi, invisibili, verranno prima o poi al pettine.
Manca questo, manca quello e poi quell'altro. Prende 6,5/7 in sede di recensione e tanti saluti.

k0rn2012
26-07-2010, 15:28
si ho visto anche io, anche alla difficoltà più alta:muro:

Mafia 2 sta andando lentamente verso i casual gamers :cry:

ndrmcchtt491
26-07-2010, 15:29
abbi fede :O

Non sò perchè ma dovrò andare a confessarmi...

ghiltanas
26-07-2010, 15:34

altro punto critico amio avviso...certo perchè nn dovrebbe esserlo?

per il disc modalità boh, c'è confusione anche sul forum :fagiano:

Io nn voglio gta, però cazzo, dopo aver finito la storia, un bel "fatti un giro" me lo sarei sparato volentieri :(

k0rn2012
26-07-2010, 15:36

Io nn voglio gta, però cazzo, dopo aver finito la storia, un bel "fatti un giro" me lo sarei sparato volentieri :(

finite le 10/15 ore rimarrà solo un costoso sottobicchiere ;)

Io aspetterò che lo completi il mio amico Giacomone e poi me lo farò prestare :stordita:

gnicK79
26-07-2010, 15:40
Non sò perchè ma dovrò andare a confessarmi...

Allora lo fai apposta!! :D

http://www.mafia2game.com/enter.html?lang=it#/movies/39

Race Driver_89
26-07-2010, 15:42

Io aspetterò che lo completi il mio amico Giacomone e poi me lo farò prestare :stordita:

è un gioco che mi attira moltissimo (il primo mafia è un capolavoro), però nn credo di prenderlo subito, a settembre esce tdu2:)

ndrmcchtt491
26-07-2010, 15:47
Non ti preoccupare ndrmcchtt491.., tanto la demo da qui deve passare!!
Si dà/dava per scontato che alcune cose fossero state implicitamente inserite anche facendo un confronto con altri giochi free roaming dal passato recente.
I nodi, invisibili, verranno prima o poi al pettine.
Manca questo, manca quello e poi quell'altro. Prende 6,5/7 in sede di recensione e tanti saluti.

Scommetto che le rece dei vari giornali gli daranno 9 o 90/100
Ormai sono tutti capolavori, sìsì
Provo la demo, giudico e valuto quando e se acquistarlo...
Per me l' ultimo capolavoro si chiama Company of Heroes, senza se e ma.

P.s. per la mappa ok, c'è, ma il resto?
Hmmmm

ndrmcchtt491
26-07-2010, 15:48

certo

ghiltanas
26-07-2010, 15:51

per me la questione è semplice:
- provo la demo, se è valido ovviamente vado di ce. Altrimenti resta sullo scaffale e li mando al diavolo :mad: , e chiudo qui col pc,tanto...mafia 2 fa cagare, crysis2 fa cagare, the witcher 2 farà cagare, e che cacchio :muro:

mi prenderò super mario galaxy per la wii...che devo fa :mc:

gnicK79
26-07-2010, 15:52
Quant'è fastidioso e brutto vedere nelle cut-scenes di quei trailers il labbiale fuori syncro col doppiaggio italiano. In alcuni è sbagliata persino la tempistica.
Mah!

Xilema
26-07-2010, 15:59
- provo la demo, se è valido ovviamente vado di ce. Altrimenti resta sullo scaffale e li mando al diavolo :mad: , e chiudo qui col pc,tanto...mafia 2 fa cagare, crysis2 fa cagare, the witcher 2 farà cagare, e che cacchio :muro:

Ti vedo ctastrofista.
Intanto non sappiamo se Mafia 2 farà cagare, e neppure Crysis 2 e The witcher 2.
Inoltre... domani esce un certo Starcraft 2, che imho vale 10 capolavori per console messi assieme...

ndrmcchtt491
26-07-2010, 16:06

Quoto tutto, cambiare vga, procio, fullHD?
E per che cosa?
Sul mio ho ancora installato doom3, Mafia, Close Combat, ecc...
I giochi recenti sono AvsP e ArmA2 stop...
Si stava meglio in 16bit...

FulValBot
26-07-2010, 16:08
E per che cosa?
I giochi recenti sono AvsP e ArmA stop...

vedo che lo sai :asd: ogni cosa recente, come dico da anni, fa schifo !!!

anche lo stesso doom3 lo fa !!!

ghiltanas
26-07-2010, 16:09
Ti vedo ctastrofista.
Intanto non sappiamo se Mafia 2 farà cagare, e neppure Crysis 2 e The witcher 2.
Inoltre... domani esce un certo Starcraft 2, che imho vale 10 capolavori per console messi assieme...

è che torno e leggo le ultime pagine, e sono venuti fuori tanti di quei difetti da mettersi a piangere :muro:
Su crysis2 e the witcher2 nn ribatto per nn andare ot..
Starcraft 2 buon divertimento, è una tipologia di gioco che nn mi piace per nulla...
Boh aspetto la demo, poi cmq ho un pò di bei di titoli ancora da giocare (mass effect2, stalker cop e clear sky, dragon age di cui aspetto la goty), e spero almeno in fallout new vegas e in f1...un upgrade ragionato della scheda video sarà sufficiente

Lino P
26-07-2010, 16:10
Ti vedo ctastrofista.

è un genere che odio :rolleyes:

ghiltanas
26-07-2010, 16:11
E per che cosa?
I giochi recenti sono AvsP e ArmA stop...

io a settembre/ottobre mi prenderò una gtx460 (magari full) a un prezzaccio e buonanotte...a sto punto mi sta passando anche la voglia di aspettare SI

FulValBot
26-07-2010, 16:13
è che torno e leggo le ultime pagine, e sono venuti fuori tanti di quei difetti da mettersi a piangere :muro:
Starcraft 2 buon divertimento, è una tipologia di gioco che nn mi piace per nulla...
Boh aspetto la demo, poi cmq ho un pò di bei di titoli ancora da giocare (mass effect2, stalker cop e clear sky, dragon age di cui aspetto la goty), e spero almeno in fallout new vegas e in f1...un upgrade ragionato della scheda video sarà sufficiente

anche se non possiedo i giochi da te citati, quoto QUALUNQUE COSA!!!

e starcraft2 lui stesso se ne stesse nello scaffale, quel genere di giochi l'ho da sempre odiato... è da bambini de 2 anni... (pensate che alcuni negozi saranno aperti de notte a causa sua... :doh: )

crysis l'ho sempre odiato dal primo giorno. ancora peggio far cry 2...

fallout non fa per me, ma non dovrebbe essere male in teoria. f1 non fa per me ma forse non è male.

aspetto personalmente la demo de mafia2 (non lo prendo al d1 quello finale), e lo testerò in modo moooooooooooooooooooooooolto serio !!

Lino P
26-07-2010, 16:18

e starcraft2 lui stesso se ne stesse nello scaffale, quel genere di giochi l'ho da sempre odiato... è da bambini de 2 anni... (pensate che alcuni negozi saranno aperti de notte a causa sua... :doh: )

fallout non fa per me, ma non dovrebbe essere male in teoria. f1 non fa per me ma forse non è male.

aspetto personalmente la demo de mafia2 (non lo prendo al d1 quello finale), e lo testerò in modo moooooooooooooooooooooooolto serio !!

almeno è venuto su senza la contaminazione console, e i risultati "visivi" si vedono.

ghiltanas
26-07-2010, 16:19

te sei un pò drastico :D
starcraft nn lo ritengo un gioco da bambini di 2anni, anzi penso sia anche impegnativo doversi creare le proprie truppe, strutture ecc, e forse è proprio per questo che nn mi piace (all'1 un pò cmq ci ho giocato: "serve un accendino" :asd:)
crysis a me piace moltissimo invece, per il 2 nn sono fiducioso perchè credo sarà una consolata. Far cry 2, quoto, un aborto di videogioco :rolleyes:
Fallout io loadoro per il suo free roaming estremo, spero nn cambi di una virgola in new vegas, adoro girare per lande desolate e esplorare la mappa, stile oblivion.

john18
26-07-2010, 16:22
cmq non me conviene toccarla... tanto so bene che in effetti c'è un problema tenico ormai... a volte accendendo il computer se sente per 1 secondo il dissi alla max potenza... e già questo fa capire come sia danneggiata la ventola...

Veramente è normale...:stordita:

FulValBot
26-07-2010, 16:22
no per crysis2 ho letto che non sarà un semplice porting. pare che verrà sfruttato bene l'hardware di ogni piattaforma e anche per le altre cose che ne faranno parte. quindi almeno su quello non dovrebbero esserci stranezze.

ghiltanas
26-07-2010, 16:26
no per crysis2 ho letto che non sarà un semplice porting. pare che verrà sfruttato bene l'hardware di ogni piattaforma e anche per le altre cose che ne faranno parte. quindi almeno su quello non dovrebbero esserci stranezze.

apparte che fino ad ora della versione pc si è visto praticamente nulla :stordita: ...e siamo a fine luglio :mc:

Lino P
26-07-2010, 16:27

mmm anche per mafia 2 erano state fatte le stesse premesse, ma sinceramente non mi pare le stiano mantenendo al 100%...

john18
26-07-2010, 16:27
è un genere che odio :rolleyes:

E' un genere da pc,quindi se odi quello che razza di pcista sei?:stordita:

FulValBot
26-07-2010, 16:31
mmm anche per mafia 2 erano state fatte le stesse premesse, ma sinceramente non mi pare le stiano mantenendo al 100%...

ma neanche il 50...

Lino P
26-07-2010, 16:36
E' un genere da pc,quindi se odi quello che razza di pcista sei?:stordita:

un pcista con i propri gusti :)

dalmaste
26-07-2010, 16:46
Beccatevi quest'altra "bella" notizia!!!

"Il DLC Made Man resta un'esclusiva PS3 ottenibile da coloro che acquisteranno la Collector's Edition, mentre per ottenere gli altri basterà preordinare il gioco presso una delle quattro catene indicate.

Il Renegade Pack andrà a coloro che preordineranno Mafia II da Blockbuster, mentre il War Hero lo avrà chiunque preordinerà il gioco su Multiplayer.com; preordinando il gioco da GameStop, invece, si potrà ottenere il Vegas Pack e infine, il Greaser Pack, lo si potrà ottenere effettuando la preordinazione da Fnac."

http://www.mafia2game.com/preorder/it/

k0rn2012
26-07-2010, 16:51
Beccatevi quest'altra "bella" notizia!!!

"Il DLC Made Man resta un'esclusiva PS3 ottenibile da coloro che acquisteranno la Collector's Edition, mentre per ottenere gli altri basterà preordinare il gioco presso una delle quattro catene indicate.

Il Renegade Pack andrà a coloro che preordineranno Mafia II da Blockbuster, mentre il War Hero lo avrà chiunque preordinerà il gioco su Multiplayer.com; preordinando il gioco da GameStop, invece, si potrà ottenere il Vegas Pack e infine, il Greaser Pack, lo si potrà ottenere effettuando la preordinazione da Fnac."

http://www.mafia2game.com/preorder/it/

lol :asd: questa è la peggiore che ho letto finora...

va bhe che i dlc non sono un problema...a parte quello per ps3 gli altri sono recuperabili :stordita:

Lino P
26-07-2010, 16:53
lol :asd: questa è la peggiore che ho letto finora...

tranqui raga non spingete, fino al 27 c'è ancora tempo per le bestemmie :D
Senza considerare il carico di inculature che la demo potrebbe portare con sè...:asd:

k0rn2012
26-07-2010, 16:55
tranqui raga non spingete, fino al 27 c'è ancora tempo per le bestemmie :D
Senza considerare il carico di inculature che la demo potrebbe portare con sè...:asd:

Io credo che la demo sarà più leggera in termini di richieste hardware e tutti diranno ohhh mi gira allora lo compro...poi il gioco finale farà 10 fps:D ...e non sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere :)

dalmaste
26-07-2010, 16:56
allora..io nonostante tutto e tutti rimango ancora fiducioso!!mafia 1 mi ha fatto sognare divertire, ridere e piangere. ho fiducia negli sviluppatori...e fino a che non avrò sottomano qualcosa di concreto da giudicare mantengo la mia fiducia, spero non venga tradita...

Xilema
26-07-2010, 16:58

Se Mafia 2 va male... restano Kane & Lynch 2, Darksiders, Front mission evolved, Medal of honor e decine di altri titoli di spessore che usciranno i prossimi mesi...
Amen.

k0rn2012
26-07-2010, 17:00
Se Mafia 2 va male... restano Kane & Lynch 2, Darksiders, Front mission evolved, Medal of honor e decine di altri titoli di spessore che usciranno i prossimi mesi...
Amen.

Kane e lynch a parte dei difetti era un titolo molto interessante...non sapevo dovesse uscire il 2....mmmm molto interessante :cool:

k0rn2012
26-07-2010, 17:02
allora..io nonostante tutto e tutti rimango ancora fiducioso!!mafia 1 mi ha fatto sognare divertire, ridere e piangere. ho fiducia negli sviluppatori...e fino a che non avrò sottomano qualcosa di concreto da giudicare mantengo la mia fiducia, spero non venga tradita...

Io non metto in dubbio che sarà un bel gioco ma se avessero evitato delle cazzatine poteva essere un ottimo titolo...vedremo..:fagiano:

ghiltanas
26-07-2010, 17:04
Amen.

un pò di titoli ci sono (ho già elencato quelli che attendo o che devo sempre giocare), però nn sono mafia2...la delusione sarebbe forte per questo titolo :(

ghiltanas
26-07-2010, 17:05

fai bene, cmq: mafia 1 era only pc, dettaglio fondamentale :stordita:

Xilema
26-07-2010, 17:12
un pò di titoli ci sono (ho già elencato quelli che attendo o che devo sempre giocare), però nn sono mafia2...la delusione sarebbe forte per questo titolo :(

Sicuramente, ma anche il primo Mafia era strapieno di rogne e mancanze, ma alla fine... la qualità della narrazione e dell'azione ti faceva dimenticare di tutto.