PDA

View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

k0rn2012
16-08-2010, 09:32
si gli achievements sono sempre gli stessi su qualsiasi gioco solo che puo cambiare la piattaforma. Nel caso di Mafia II si appoggia su Steam.

Ho controllato sul sito GFWL e Mafia II non compare nell'elenco quindi quasi sicuramente sara solo Steam.

http://www.microsoft.com/games/en-US/Live/Pages/catalog.aspx

di solito l'elenco si aggiorna anche prima della data di uscita del gioco.
Quindi se non c'e non e supportato. ;)
si è solo steam...il meraviglioso steam :Prrr:

sopress
16-08-2010, 09:33
va bhe visto che sono gli stessi che cambia??:mbe:

mi da fastidio averli sparsi su più piattaforme.. una cosa unica no?

Raven
16-08-2010, 09:39
ma che vadano a fanc@lo!!!!!!!!, loro e quel cacchio di steam, stanno inziando a rompere veramente le ball@.

Anch'io lo pensavo, una volta... ma in poco più di un anno sono diventato uno steam-addicted (la mia carta di credito un po' meno... :stordita: ) con più di 110 giochi installati (TUTTI prese con le offerte, tranne mafia 2)! :D

Lasciati tentare dal lato vaporoso!... :O

FulValBot
16-08-2010, 09:39
ragà, quella news ormai è stravecchia, possibile che non leggete mai i vecchi post?!? -.-'

k0rn2012
16-08-2010, 09:40
Anch'io lo pensavo, una volta... ma in poco più di un anno sono diventato uno steam-addicted (la mia carta di credito un po' meno... :stordita: ) con più di 110 giochi installati (TUTTI prese con le offerte, tranne mafia 2)! :D

110 giochi installati????:eek: :eek: :eek: complimenti :fagiano:

Io ne ho solo 14 :stordita:

mirkonorroz
16-08-2010, 09:49
niente da fare, ho fatto sto tentativo di rinominare l'exe in ut3, poi ho fatto delle prove con il wide tent, narrow tent ecc ecc insomma un pò tutte le combinazioni di aa possibili ma sinceramente non mi è parso di vedere miglioramenti rispetto all'aa del gioco :boh:

Ma hai aggiunto il parametro -MaxMultisamples=2 (o anche 4 o 8) nel link?
Va anche tolto l'AA dalle opzioni del gioco.

Comunque non ne vale proprio la pena: si blurra un po' tutto tranne in alcune cose dove non funziona (attraverso i vetri) e il calo di framerate e' pauroso.
Meglio aspettare e SPERARE che alla fine ci sia un supporto/forzato serio da parte almeno di ATI se non dagli sviluppatori del gioco.

N I N
16-08-2010, 10:01
ma solo a me non frega una mazza degli achievements? :fagiano:

A me non funziona letteralmente nulla,se non il tweak per bloccare lo scorrere del tempo...:muro:
Se non ti rompe,puoi postare un link per la corretta procedura di applicazione,anche solo del trainer che hai gia' postato?
Grazie mille!:)

EDIT:sono riuscito ad applicare il trainer.
Ora provo con la console...

con il nuovo trainer si può rimuovere anche il messaggio di missione fallita una volta superati i limiti della demo
http://www.modmywhat.com/article/Lets-go-behind-the-boundries-with-MMWs-Mafia-2-Demo-Trainer--V9-0-/686

chiedi pure se hai problemi con la console

emanuele666
16-08-2010, 10:18
per superare i limiti della demo http://www.youtube.com/watch?v=TopTUUYxKJw

funge

:fagiano:

Sarò niubbo ma a me non funge :fagiano:

k0rn2012
16-08-2010, 10:22
ma solo a me non frega una mazza degli achievements? :fagiano:

A me dipende..se sono divertenti da fare allungano un pò il brodo...:)

Antonioplay85
16-08-2010, 10:26

ottimo raven!!!! :D

110 complimenti!!! io sono diciamo ancora all'inizio, ne ho pochi!! :)

ormai anch'io ho deciso di acquistare tutti i giochi cosi, almeno elimino anche quel mucchio di dischi che mi occupa solo spazio nell'armadio, sono tentato anche a ricomprere alcuni giochi che ho su disco in modo che posso fare una bella puliza e buttare tutto!!! :O

il problema è avere sempre i fagiani a disposizione da mettere nella postpay per essere pronti quando mettono le super offerte!!! :fagiano:

Antonioplay85
16-08-2010, 10:27
ciao ragazzi sono mancato 2 giorni!!!! :)

mi sono perso qualcosa??? :confused:

emanuele666
16-08-2010, 10:34
con il nuovo trainer si può rimuovere anche il messaggio di missione fallita una volta superati i limiti della demo
http://www.modmywhat.com/article/Lets-go-behind-the-boundries-with-MMWs-Mafia-2-Demo-Trainer--V9-0-/686

chiedi pure se hai problemi con la console

Bella! Ora funzia :D

X360X
16-08-2010, 10:46
ciao ragazzi sono mancato 2 giorni!!!! :)

mi sono perso qualcosa??? :confused:

svariati video sulla spettacolare IA del gioco :asd:

mich 66
16-08-2010, 11:03
ragazzi anche a voi sembra che su ps3 manchi l'illuminazione speculare??:mbe: ad esempio quando si è alla finestra con il mitra nessun oggetto viene illuminato..

emanuele666
16-08-2010, 11:38
Bella! Ora funzia :D

...a parte notte e pioggia :confused:

dexnet
16-08-2010, 11:45
Valve ha annunciato che tutte le versioni per PC di Mafia 2 useranno la suite Steamworks. Questo significa che il sistema di achievements, l´auto-aggiornamento, i DLC e le statistiche del secondo capitolo dell´action/adventure di 2K Games si appoggeranno alla piattaforma Steam (comprese le versioni con supporto fisico).:p

Son contento, steam è una garanzia anche contro l'ondata piratesca che si scatenerà i primi giorni. :muro:

garbage
16-08-2010, 11:46

ahahahhahahah
MAI!:D

Frederic
16-08-2010, 12:08
ciao a tutti al di là dei vari problemini ke sono saltati fuori già nella demo, io ho notato che non è presente il salvataggio e caricamento veloce, cosa fondamentale per chi ama gli fps come me, dite ke nella versione full sia presente?

[OzZ]
16-08-2010, 12:09
no, ci saranno dei salvataggi prefissati, come era in mafia 1.

RoMZERO
16-08-2010, 12:10
Valve ha annunciato che tutte le versioni per PC di Mafia 2 useranno la suite Steamworks. Questo significa che il sistema di achievements, l´auto-aggiornamento, i DLC e le statistiche del secondo capitolo dell´action/adventure di 2K Games si appoggeranno alla piattaforma Steam (comprese le versioni con supporto fisico).:p

ciò significa che se compro da play potrò installarlo su steam vero?

mi sento sicuro al 99%, ma gradisco conferme :p

Essen
16-08-2010, 12:11
ciao a tutti al di là dei vari problemini ke sono saltati fuori già nella demo, io ho notato che non è presente il salvataggio e caricamento veloce, cosa fondamentale per chi ama gli fps come me, dite ke nella versione full sia presente?

No. E' stato già annunciato che non ci saranno salvataggi veloci, bensì un sistema a checkpoints. Tra l'altro nemmeno il primo capitolo aveva i classici F5F9 ;)

Endy.

Raven
16-08-2010, 12:17
ciò significa che se compro da play potrò installarlo su steam vero?

mi sento sicuro al 99%, ma gradisco conferme :p

Fin'ora ha sempre funzionato così!... se un gioco funziona sotto steam la versione "scatolata" non fa altro che installare i file nella cartella di steam, ma se selezioni una nuova lingua (magari non presente sul cd) il client provvederà a scaricarla... ;)

FulValBot
16-08-2010, 12:22
il problema è che chi lo installa da dentro steam se becca un problema... se steam è settato in eng anche il gioco lo sarà, e per cambiar lingua andrà fatto dopo l'installazione... -.-'

sertopica
16-08-2010, 12:49
Io spero solo che non mi scarichi tutto il contenuto del/dei DVD da internet come spesso accade con i giochi steam... :stordita:

io c'ho tvoppo odio perchè ho provato e riprovato ma con la mia scheda non funziona l'aa forzandolo dal driver.
:sbonk:

Dai che se li insenianti anno inseniato bene ad ATi come mettere l'AA l'odio ti passa... Almeno non sarà tvoppo. :asd:

vincenzo2008
16-08-2010, 12:51
1900 tutto al max, fa più o meno uguale anche se metto ombre medie. senza antialiasing

risoluzione 1900 con un hd 3850 ? ahahaha:sofico: :D , al massimo puoi impostare la risoluzione 1280x1024;)

vincenzo2008
16-08-2010, 12:56
ragazzi anche a voi sembra che su ps3 manchi l'illuminazione speculare??:mbe: ad esempio quando si è alla finestra con il mitra nessun oggetto viene illuminato..

sulla ps3 manca pure l'erba in 3d quindi pensa te :sofico:

Lino P
16-08-2010, 12:59

assolutamente no

k0rn2012
16-08-2010, 13:06
No. E' stato già annunciato che non ci saranno salvataggi veloci, bensì un sistema a checkpoints. Tra l'altro nemmeno il primo capitolo aveva i classici F5F9 ;)

Endy.

ed è molto meglio così...:p

MIRAGGIO
16-08-2010, 13:11
:sofico:

Steam è bello bello in modo assurdo! non è solo figoso...

http://a.imageshack.us/img230/8164/derekzoolanderespressio.jpg

Sto scaricando ora la demo di Mafia2 ... spero vivamente che sia all'altezza del primo. :fagiano:

gnicK79
16-08-2010, 13:36
ma che vadano a fanc@lo!!!!!!!!, loro e quel cacchio di steam, stanno inziando a rompere veramente le ball@.

:ahahah:

Che ti hanno fatto quelli della Valve? :asd:

persa
16-08-2010, 13:44
Io spero solo che non mi scarichi tutto il contenuto del/dei DVD da internet come spesso accade con i giochi steam... :stordita:

:sbonk:

Dai che se li insenianti anno inseniato bene ad ATi come mettere l'AA l'odio ti passa... Almeno non sarà tvoppo. :asd:

dopo questo fatto son messo negativo tutta la mia vita , dalla rabbia ho preso pure la collana con le lamette e l'ho buttata nel cesso.

cmq vabbè...attenderò il nuovo driver con la speanza che dia la possibilità di forzare l'aa

garbage
16-08-2010, 13:52
:ahahah:

Che ti hanno fatto quelli della Valve? :asd:

TUTTO è dai tempi di hl2 che bestemmio con steam:muro:

Antonioplay85
16-08-2010, 13:58

è difficile per me riuscire a capirvi!!! :O

tutto questo accanimento contro steam... :boh:

john18
16-08-2010, 14:05
sulla ps3 manca pure l'erba in 3d quindi pensa te :sofico:

Ma tu prima di scrivere,ragioni? L'erba 3d non c'è in nessun gioco,compreso mafia 2,altrimenti altro che gtx480...:sofico:

Lino P
16-08-2010, 14:08

:asd:

garbage
16-08-2010, 14:19
è difficile per me riuscire a capirvi!!! :O

tutto questo accanimento contro steam... :boh:

io quando gioco voglio essere libero di non installare altra merd@ sul pc, quando compro un gioco tipo cod6 (aimè i soldi piu buttati della mia vita) voglio essere libero di installarlo senza che perda 2 ore a scaricare della roba da internet, quando vendono su steam un gioco, visto che è in digitale, VOGLIO che costi meno della versione scatolata, quando ho comprato un gioco voglio essere libero di venderlo un domani!, voglio un anti cheat che funzioni come deve! certo anche il punk buster fallirà ma non come IL VAC
una persona deve essere libera di scegliere se installare il gioco con steam o senza.

ToXo
16-08-2010, 14:24
Un bel 9/10 su game reactor http://www.mafia-zone.com/website/index.php

dalmaste
16-08-2010, 14:27
comunque a me il trainer postato qualche pagina fa non funzia....

stavo ripensando a quando uscì mafia 1... ero troppo emozionato....io abito fuori città e presi il pulman per andare a piacenza(l'unico posto dove c'erano negozi di VG :) ) arrivai in centro e andai in tutti i negozi che conoscevo ma purtroppo nessuno lo aveva ancora.. ero disperato..non sapevo che fare ma alla fine mi rassegnai e mi misi sulla strada per tornare alla stazione dei pulman...stavo passando davanti a una fumetteria(io non ci ero mai entrato perchè i fumetti non mi interessano... però fui attirato dal punto centrale della vetrina dove c'erano alcuni VG...così guardai incuriosito pensando che non avrei mai detto che lì vendessero VG...poi....ad un tratto la vidi......la copertina di mafia 2 ....rimasi di sasso...non potevo crederci..così entrai e lui con nonchalances mi disse che ne aveva diverse copie che gli erano arrivate la mattina.. tirai subito fuori i fagiani...35 se non ricordo male....lo presi fra le mani e me ne tornai a casa leggendomi tutto il libretto sulla corriera e cominciando a fantasticare mentre osservavo quella meravigliosa cartina di lost heaven...con tanto di linee del tram e della metropolitana...osservavo le strade i quartieri e le zone di campagna...

che emozione una volta a casa cominciare l'installazione guardando i personaggi principali che apparivano sul monitor...che belli!! che texture!! che Grafica!!

poi il menù...da mascella slogata...

NUOVA PARTITA

vincenzo2008
16-08-2010, 14:33
Ma tu prima di scrivere,ragioni? L'erba 3d non c'è in nessun gioco,compreso mafia 2,altrimenti altro che gtx480...:sofico:

perchè non lo è ? non mi sembra k sia con il primo mafia l'erba o come need for speed under ground 2 o come gta san andreas dove l'erba era rappresenta da delle texture piatte:O

maxx86
16-08-2010, 14:41
sto rileggendo un sacco di commenti di alucni che si lamentano che a 1920 di risoluzione fanno 20fps......:doh: :doh: :doh:
ma finitela e pensate al gioco e a quello che offre, non solo alla grafica

tanto per darvi un esempio: io sono contento di giocarci a 1024x768 15fps di media
e se proprio vedo che rallenta devo portare il tutto a 800x600 per avere 20fps minimo

e voi vi fate tutte ste seghe mentali AA, 16x, Physix ecc ecc
ok io vedrò il gioco in un quadrato praticamente, ma non avendo console mi arrangio, l'importante è provare la trama e lo sviluppo di mafia 2, la grafica va al secondo piano per quanto mi riguarda

emanuele666
16-08-2010, 14:42
http://yfrog.com/g0ohcazzoz

...ma 'ndo vai :asd:

Pachanga
16-08-2010, 14:45
comunque a me il trainer postato qualche pagina fa non funzia....

stavo ripensando a quando uscì mafia 1... ero troppo emozionato....io abito fuori città e presi il pulman per andare a piacenza(l'unico posto dove c'erano negozi di VG :) ) arrivai in centro e andai in tutti i negozi che conoscevo ma purtroppo nessuno lo aveva ancora.. ero disperato..non sapevo che fare ma alla fine mi rassegnai e mi misi sulla strada per tornare alla stazione dei pulman...stavo passando davanti a una fumetteria(io non ci ero mai entrato perchè i fumetti non mi interessano... però fui attirato dal punto centrale della vetrina dove c'erano alcuni VG...così guardai incuriosito pensando che non avrei mai detto che lì vendessero VG...poi....ad un tratto la vidi......la copertina di mafia 2 ....rimasi di sasso...non potevo crederci..così entrai e lui con nonchalances mi disse che ne aveva diverse copie che gli erano arrivate la mattina.. tirai subito fuori i fagiani...35 se non ricordo male....lo presi fra le mani e me ne tornai a casa leggendomi tutto il libretto sulla corriera e cominciando a fantasticare mentre osservavo quella meravigliosa cartina di lost heaven...con tanto di linee del tram e della metropolitana...osservavo le strade i quartieri e le zone di campagna...

che emozione una volta a casa cominciare l'installazione guardando i personaggi principali che apparivano sul monitor...che belli!! che texture!! che Grafica!!

poi il menù...da mascella slogata...

NUOVA PARTITA

Bella storia!;)
Per quanto riguarda il trainer,probabilmente la hai gia' applicata ma la procedura,tutt'altro che scontata,e' questa(o almeno a me cosi' funziona...):
-aprilo,senza selezionare nulla
-fai partire il gioco
-rispondi al telefono senza uscire di casa
-metti in pausa
-premi alt+tab per andare al desktop
-seleziona le voci che ti interessano
-rientra nel gioco
-esci dall'abitazione e goditela...;)

Antonioplay85
16-08-2010, 14:47
io quando gioco voglio essere libero di non installare altra merd@ sul pc, quando compro un gioco tipo cod6 (aimè i soldi piu buttati della mia vita) voglio essere libero di installarlo senza che perda 2 ore a scaricare della roba da internet, quando vendono su steam un gioco, visto che è in digitale, VOGLIO che costi meno della versione scatolata, quando ho comprato un gioco voglio essere libero di venderlo un domani!, voglio un anti cheat che funzioni come deve! certo anche il punk buster fallirà ma non come IL VAC
una persona deve essere libera di scegliere se installare il gioco con steam o senza.

- prima cosa occupa poco spazio :O
- a me non è mai capitato di aspettare tanto tempo per gli aggiornamenti, l'unica cosa che devo aspettare è che il gioco finisca il download appena acquistato (esempio ultimamente ho camprato GTA Episodes from Liberty City 17 gb = 5 ore e mezza di attesa!!! :) )
- quando non ci sono le offerte la convenienza tra il gioco digitale e scatolato è quasi nulla, però quando ci sono le offerte minchià se conviene!!! (a me hanno regalato dirt+dirt 2+fuel+grid+toca race driver 3 = tutto 16€) vai a controllare quanto costa solo dirt 2 digitale o inscatolato ;)

se poi lo metti sul piano che i giochi li vuoi rivendere è un'altro discorso!!! :stordita:

per me che compro saltanto giochi capolavori o semi-capolavori e non ho intenzione di rivenderli il discorso è diverso....e benedico steam per le offerte che ci concede....;)

Antonioplay85
16-08-2010, 14:49

:sbonk: :boh: :asd:

gnicK79
16-08-2010, 14:53
tanto per darvi un esempio: io sono contento di giocarci a 1024x768 15fps di media
e se proprio vedo che rallenta devo portare il tutto a 800x600 per avere 20fps minimo

http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/zizi/39.gif

:eekk:

vincenzo2008
16-08-2010, 14:54
sto rileggendo un sacco di commenti di alucni che si lamentano che a 1920 di risoluzione fanno 20fps......:doh: :doh: :doh:
ma finitela e pensate al gioco e a quello che offre, non solo alla grafica

e voi vi fate tutte ste seghe mentali AA, 16x, Physix ecc ecc
ok io vedrò il gioco in un quadrato praticamente, ma non avendo console mi arrangio, l'importante è provare la trama e lo sviluppo di mafia 2, la grafica va al secondo piano per quanto mi riguarda

però così mi sembra difficele goderlo magari i 30 ci devono essere :D , che confing hai ?

Roirei
- a me non è mai capitato di aspettare tanto tempo per gli aggiornamenti, l'unica cosa che devo aspettare è che il gioco finisca il download appena acquistato (esempio ultimamente ho camprato GTA Episodes from Liberty City 17 gb = 5 ore e mezza di attesa!!! :) )
- quando non ci sono le offerte la convenienza tra il gioco digitale e scatolato è quasi nulla, però quando ci sono le offerte minchià se conviene!!! (a me hanno regalato dirt+dirt 2+fuel+grid+toca race driver 3 = tutto 16€) vai a controllare quanto costa solo dirt 2 digitale o inscatolato ;)

se poi lo metti sul piano che i giochi li vuoi rivendere è un'altro discorso!!! :stordita:

per me che compro saltanto giochi capolavori o semi-capolavori e non ho intenzione di rivenderli il discorso è diverso....e benedico steam per le offerte che ci concede....;)

Come non quotarti, le offerte di steam sono sempre da seguire, e non perdi nemmeno tempo a cercarle per negozi.

N I N
Bella storia!;)
Per quanto riguarda il trainer,probabilmente la hai gia' applicata ma la procedura,tutt'altro che scontata,e' questa(o almeno a me cosi' funziona...):
-fai partire il gioco
-metti in pausa
-rientra nel gioco

strano, i passaggi in grassetto non sono necessari

k0rn2012
16-08-2010, 14:55
La recensione a cura Petter Hegevall per la rivista GameReactor svedese è arrivata e... Mafia II si è aggiudicato un altro gran bel voto!

Il buon Petter, infatti, dopo aver provato attentamente il gioco per tredici ore e più, gli ha assegnato un bel 9/10. Purtroppo al momento non siamo in grado di dirvi altro, di questa recensione l'unica informazione che possiamo rivelarvi è appunto il voto, ma non preoccupatevi, lasciate tempo al tempo e nelle prossime ore di certo potremo goderci un giudizio più approfondito.

Nel frattempo continua a far discutere la questione "erba e sangue nella versione PS3 di Mafia II", la quale è ormai diventata una vera e propria telenovela. I fan, infatti, nonostante ormai siano parecchie le rassicuranti conferme che sostengono che entrambe le cose saranno presenti nella versione per console di casa Sony, si aspettano un chiarimento ufficiale da parte degli sviluppatori e in fin dei conti non è che abbiano torto.

Sono ormai sei giorni che gli utenti della community ufficiale di 2K Games continuano a porre la stessa domanda, tra cui spicca lo strano caso di un ragazzo che addirittura ha chiesto se sarebbe possibile denunciare 2K Games qualora erba in 3D e sangue non dovessero comparire nella versione PS3. In questo caso, a suo modo di vedere, 2K avrebbe illuso i fan con immagini raffiguranti elementi poi non presenti nel gioco finale, diffondendo quindi informazioni false circa il suo prodotto. Che dire? Giocare troppo ai videogiochi forse fa male davvero...

Al momento è tutto, in attesa di nuove informazioni, vi salutiamo dandovi appuntamento alla prossima news, restate sintonizzati!

:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Questo è Petter Hegevall
http://imgur.com/MxS4c.jpg (http://imgur.com/MxS4c.jpg)
Non vi ricorda qualcuno???:D
http://imgur.com/Circtl.jpg (http://imgur.com/Circt.jpg)

Antonioplay85
16-08-2010, 15:00
Come non quotarti, le offerte di steam sono sempre da seguire, e non perdi nemmeno tempo a cercarle per negozi.

oltre a non perdere tempo per i negozi, aggiungo anche il fatto di riuscire a tenere l'armadio più libero senza l'accumulo di cd/dvd....bello ordinato :D

per chi non li vende i giochi, con il passare del tempo è un bel problema.....:doh:

gnicK79
16-08-2010, 15:05

Sparagli alle gambe così cade giù dalla panca e si sblocca :asd:

Pachanga
16-08-2010, 15:07
strano, i passaggi in grassetto non sono necessari

Si,probabilmente hai ragione.;)
E' che per scrupolo ho fatto cosi' ed ha funzionato,per cui ho consigliato a dalmaste di fare lo stesso,tanto sono solo un paio di passaggi in piu'...
Solo una volta sono uscito di casa per sbaglio e poi ho applicato il blocco del timer ma senza successo...
Ho ancora problemi con la console,se non riesco a farla funzionare ti chiedero' senz'altro consiglio...
Intanto grazie ancora per i suggerimenti ed i link!;)

Giog
16-08-2010, 15:11
salve ragazzi scusate se trascendo dalle vostre discussioni ma vorrei sapere se con un acer aspire 5732zg posso godermi MAFIA 2 in santa pace....non vorrei acquistarlo per lasciarlo nella custodia vergine!!!:help:

maxx86
16-08-2010, 15:11
però così mi sembra difficele goderlo magari i 30 ci devono essere :D , che confing hai ?

eh lo so, credi che non mi piacerebbe giocare in full hd? ma questo passa il convento e cerco d'arrangiarmi :stordita:

ho un acer 5920g con processore T8300 dual core 2.4Ghz
4gb di ram ma avendo W7 32bit ho solo 3 gb di ram
nvidia 8600m GT 512mb con gli ultimi driver disponibili

tanto lo so già che non gira bene xchè a parte che è un portatile, ma anche per la configurazione alquanto vecchiotta
davvero disabilitando tt gli effetti a 800x600 arrivo a 20fps e a volte crolla anche a 15:asd: :asd:

Giog
16-08-2010, 15:16
allora io sono nell ....:cry: ...aspetto conforto da qualcuno...

Manuser
16-08-2010, 15:18
Io invece ho un Acer Aspire 5930G e a 1280x800, dettagli bassi, e filtro anisotropico 16x, faccio circa 20-30 fps :cool:

maxx86
16-08-2010, 15:20
allora io sono nell ....:cry: ...aspetto conforto da qualcuno...

se hai una configurazion inferiore alla mia, è meglio non dispiacerti + di tanto e non scaricarla proprio la demo, giocalo su consolle se ce l'hai :(

piaciuto il conforto?:Prrr: :Prrr: :Prrr:

maxx86
16-08-2010, 15:20
Io invece ho un Acer Aspire 5930G e a 1280x800, dettagli bassi, e filtro anisotropico 16x, faccio circa 20-30 fps :cool:

eh.....c'è chi può e chi non può........io non può:rotfl: :rotfl:

Manuser
16-08-2010, 15:21
Guarda la firma :)

Giog
16-08-2010, 15:22
max a me non interessa molto la grafica ..... ma dici che almeno parte con il mio portatile ???.....

fraussantin
16-08-2010, 15:23

che procio hai???

io lo sto installando ora la demo.

ma sto cavolo di steam ( e chi l'ha inventato)mi e' toccato rimetterlo e scassa con gli aggiornamenti chilometrici. forse tra un ora lo provero:(

k0rn2012
16-08-2010, 15:25
max a me non interessa molto la grafica ..... ma dici che almeno parte con il mio portatile ???.....

Con una configurazione inferiore alla sua è difficile che parte....cioè può pure partire(forse)ma a dettagli bassi farai si e no 15fps..e sarebbe ingiocabile..mi spiace :(

maxx86
16-08-2010, 15:26
Guarda la firma :)

non è che sia tanta sta differenza, com'è che a me fa + schifo?
sarà la ram?
io ho le DDR2667 a 333mhz

maxx86
16-08-2010, 15:29
Con una configurazione inferiore alla sua è difficile che parte....cioè può pure partire(forse)ma a dettagli bassi farai si e no 15fps..e sarebbe ingiocabile..mi spiace :(

diciamo che a partire parte, ma trae in inganno :muro:
al video iniziale si fanno anche 50fps e lì ero in estasi pensando che il mio vecchio pc sapeva ancora fare il suo lavoro, ma poi in gioco, con le impostazioni di default già solo giare la schermata rallentava a 7fps :doh: :doh:
allora abbassando tutto e restando a 1280 si facevano massimo 12fps
ma mettendo su 800x600 almeno lo si può giocare a 20fps...non sarà il massimo, ma cmq si può fare
già mi immagino però quando ci sarà la neve...perchp cmunque durante le sparatorie si va a 12-14fps :muro:

migliorerà secondo voi installare W7 64bit? o non c'entra nulla?

k0rn2012
16-08-2010, 15:29
sarà la ram?

Che driver stai usando???

ryan78
16-08-2010, 15:31
Dopo aver spulciato per benino la demo posso dire che imho Mafia2 ha sicuramente delle parti migliorabili, ma è molto piacevole. Se la versione finale sarà uguale o migliore della demo, sarò comunque soddisfatto in quanto ex giocatore di Mafia1.

Alcune texture sono un po' old style, ma la resa complessiva è molto gradevole. Non so se sia voluto o incapacità dei programmatori, però l'effetto "pastoso" dell'ambiente tipo alberi ecc... mi piace sempre di più. Vedrete che tutti i problemi di AA ecc... verranno risolti con delle patch (come per tutti i giochi) e tutti quelli che hanno dei mostri di vga potranno soddisfare la loro sete di perfezione :D. Ma chi non ha dei super pc potrà comunque godere in egual misura e già questo è un punto non trascurabile per un gioco del 2010. Preferivate dover cambiare l'hardware come è successo per il vecchio Mafia?

D'accordo con le critiche tecniche del thread sono però consapevole che il gioco perfetto non esisterà mai, per il semplice motivo che ognuno di noi cerca nei giochi dei particolari riconducibili a gusti troppo personali.

Ad un gioco è possibile assegnare punteggi vari per grafica, audio, longevità, sviluppo tecnico, requisiti hw, ecc... ma l'unico vero punteggio che conta è: Tenendo conto dei problemi tecnici, grafici, ecc... il gioco mi piace oppure no?

Ben venga fare un passo indietro a livello tecnico per dare invece spazio a storia e gameplay degni di tutto rispetto. È anche vero che il primo impatto conta moltissimo e non potendo sapere come si svilupperà trama e gameplay dobbiamo avere fiducia.

Mafia2 non è altro che Mafia 1 migliorato, con qualche aggiunta, e penso sia più che sufficiente per avere un giocone.

Basta! inseguire la grafica dell'ultimo momento o quella più pompata, meglio dedicare tempo e sviluppo alle caratteristiche che contano: Storia e Soddisfazione che proverà il giocatore quando alla fine del gioco potrà esclamare: "Ca..o mi è piaciuto di brutto" :D

Manuser
16-08-2010, 15:32
sarà la ram?

Mi sa che le nostre ram sono uguali.

Non so dirti, magari è la scheda video.
Uso i driver 258.96 :)

TusT
16-08-2010, 15:34
Ho girato un piccolo video in hd (dettagli medi con un e6600@3ghz e una 8800gts da 640mb gira decentemente.)

per chi fosse interessato è qui :

http://www.youtube.com/watch?v=zuhDSMMcqQk

:D

k0rn2012
16-08-2010, 15:34
Mi sa che le nostre ram sono uguali.

Non so dirti, magari è la scheda video.
Uso i driver 258.96 :)

http://downloads.guru3d.com/GeForce-Forceware-259.32-Win-7-|-Vista-32-bit-download-2606.html
Prova questi qui....in basso c'è la lista delle schede..vedi se c'è la tua...:)

DavidM74
16-08-2010, 15:35
La recensione a cura Petter Hegevall per la rivista GameReactor svedese è arrivata e... Mafia II si è aggiudicato un altro gran bel voto!

Il buon Petter, infatti, dopo aver provato attentamente il gioco per tredici ore e più, gli ha assegnato un bel 9/10. Purtroppo al momento non siamo in grado di dirvi altro, di questa recensione l'unica informazione che possiamo rivelarvi è appunto il voto, ma non preoccupatevi, lasciate tempo al tempo e nelle prossime ore di certo potremo goderci un giudizio più approfondito.

Nel frattempo continua a far discutere la questione "erba e sangue nella versione PS3 di Mafia II", la quale è ormai diventata una vera e propria telenovela. I fan, infatti, nonostante ormai siano parecchie le rassicuranti conferme che sostengono che entrambe le cose saranno presenti nella versione per console di casa Sony, si aspettano un chiarimento ufficiale da parte degli sviluppatori e in fin dei conti non è che abbiano torto.

Sono ormai sei giorni che gli utenti della community ufficiale di 2K Games continuano a porre la stessa domanda, tra cui spicca lo strano caso di un ragazzo che addirittura ha chiesto se sarebbe possibile denunciare 2K Games qualora erba in 3D e sangue non dovessero comparire nella versione PS3. In questo caso, a suo modo di vedere, 2K avrebbe illuso i fan con immagini raffiguranti elementi poi non presenti nel gioco finale, diffondendo quindi informazioni false circa il suo prodotto. Che dire? Giocare troppo ai videogiochi forse fa male davvero...

Al momento è tutto, in attesa di nuove informazioni, vi salutiamo dandovi appuntamento alla prossima news, restate sintonizzati!

:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

ottimo! :yeah:

k0rn2012
16-08-2010, 15:36
ottimo! :yeah:

Si..;)

Fra poche ore ci sarà la review completa...:sofico:

Manuser
16-08-2010, 15:37
http://downloads.guru3d.com/GeForce-Forceware-259.32-Win-7-|-Vista-32-bit-download-2606.html

Purtroppo in quelli lì non c'è la mia scheda, ma ho appena scaricato un file per renderlo compatibile con la mia scheda.
Penso non cambi molto però, il gioco mi va già bene così:D

Mc®.Turbo-Line
16-08-2010, 15:39
Su Steam ho visto che ci sono due versioni: liscia e la Digital Deluxe? La Deluxe e' un acquisto imprenscindibile? O se ne puo' fare a meno?

Pre-Offerta di Acquisto
Pre-acquisto Mafia II adesso e ricevere gratuitamente una copia dell'originale mafia gioco per giocare subito!

Digital Deluxe Edition
Made Man Pack: accesso gratuito alla in-game pack scaricabile che permette ai giocatori di mettersi al volante di due diverse automobili di lusso sul modello auto d'epoca del periodo. Inoltre, Vito sarà la parte con due nuovi "man made" si adatta, compreso un tux vintage.
Digital Art Book: Vieni a conoscere le famiglie di Empire Bay con un album di foto digitali, libri d'arte in stile che si fan attraverso il processo di design artistico del gioco.
Orchestral Soundtrack: Immergiti nel capolavoro sinfonico di Empire Bay con la Mafia II punteggio registrato dal FILMHarmonic Praga Orchestra.
Digital Map of Empire Bay: Prendi confidenza con i quartieri e le proprie strade con la mappa digitale raffigurante i 10 chilometri quadrati di Empire Bay e tutti i punti ritrovo.

maxx86
16-08-2010, 15:41
Che driver stai usando???

gli stessi di Manuser, i 258.96
vi dico in dettaglio le caratteristiche tecniche della vga
GPU CORE CLOCK : 475 MHz
GPU MEMORY CLOCK : 400 MHz
GPU SHADER CLOCK : 950 MHz
non so se serve ma le scrivo uguale, è capace che proprio queste sono le caratteristiche vecchie della mia VGA

PIXEL FILTRATE : 3.8 GPixel/s
TEXTURE FILTRATE : 7.6 G Texel/s
MEMORY TYPE : DDR2
BUS WIDTH : 128 bit
BANDWIDTH : 12.8 BG/s
MEMORY SIZE : 512 MB

il tutto preso da GPU-z

è tanto differente dalla 9600 GT?

k0rn2012
16-08-2010, 15:41
Su Steam che differenza c'e' tra la versione liscia e la Digital Deluxe? :confused:

Digital Deluxe Edition:

* Made Man Pack: Accesso gratuito al pacchetto contenente due auto di lusso e due vestiti per il protagonista
* Orchestral Soundtrack: Colonna sonora registrata dalla Prague FILMHarmonic Orchestra
* Digital Art Book: Artbook digitale con le immagini create dagli artisti durante la creazione del gioco
* Digital Map of Empire Bay: mappa digitale con tutti i luoghi di gioco sparsi in più di 10 miglia quadrate

john18
16-08-2010, 15:44
perchè non lo è ? non mi sembra k sia con il primo mafia l'erba o come need for speed under ground 2 o come gta san andreas dove l'erba era rappresenta da delle texture piatte:O

Non lo è,cambia solo la definizione della texture su un piano 2d. Poi diciamocelo tutto,non farà cagare come mafia 1 ma non è un granchè,anzi...

emanuele666
Bella storia!;)
-fai partire il gioco
-metti in pausa
-rientra nel gioco

Ma per notte e/o pioggia come devo smanettare? :)

Comunque graficamente è bellino dai, nulla di entusiasmante ma godibile. A livello di gameplay vedremo. Per quanto abbia sempre odiato lo stereotipo dell'italiano mafiosetto questo titolo potrebbe rivelarsi interessante.

maxx86

non c'è la 8600m GT, ma solo la 8600 GT
li prendo lo stesso e li modifico per far riconoscere la scheda del portatile?
perchè comunque per evitare lo sfarfallio del monitor ho dovuto modificare il tutto con riva tuner e ho messo quelli per desktop
sarà lì l'errore? è la prima volta che lo faccio e seguendo na guida su questo forum ho evitato il fastidioso effetto

k0rn2012
16-08-2010, 15:47
Non lo è,cambia solo la definizione della texture su un piano 2d. Poi diciamocelo tutto,non farà cagare come mafia 1 ma non è un granchè,anzi...

e ti pareva :asd:

Mc®.Turbo-Line
16-08-2010, 15:47
Digital Deluxe Edition:

* Made Man Pack: Accesso gratuito al pacchetto contenente due auto di lusso e due vestiti per il protagonista
* Orchestral Soundtrack: Colonna sonora registrata dalla Prague FILMHarmonic Orchestra
* Digital Art Book: Artbook digitale con le immagini create dagli artisti durante la creazione del gioco
* Digital Map of Empire Bay: mappa digitale con tutti i luoghi di gioco sparsi in più di 10 miglia quadrate

LOL!!!! Accesso Gratuito!!! (ma se ti costa 10€ :asd:)

Qualcuno ha optato per la Deluxe?

P.S. Grazie 1000 per il chiarimento;)

k0rn2012
16-08-2010, 15:48
LOL!!!! Accesso Gratuito!!! (ma se ti costa 10€ :asd:)

P.S. Grazie 1000 per il chiarimento;)

Prego ;)

john18
16-08-2010, 15:49
e ti pareva :asd:

Ti consolo dicendoti che nemmeno in crysis è fatta tanto bene,ANZI...:asd:

k0rn2012
16-08-2010, 15:52
Ti consolo dicendoti che nemmeno in crysis è fatta tanto bene,ANZI...:asd:

A sto punto se vuoi un erbetta fatta bene vai ai giardinetti :Prrr:

john18
16-08-2010, 15:55

Ma guarda a me sta bene così,anche perchè 3d significherebbe distruggere parecchie schede video. Oltretutto ha poco senso,visto che non vai a guardare i singoli fili d'erba!

Comunque rispondevo all'utente!;)

Manuser
16-08-2010, 15:56
non so se serve ma le scrivo uguale, è capace che proprio queste sono le caratteristiche vecchie della mia VGA

il tutto preso da GPU-z

Direi che la mia 9600M GT è un po' superiore :)

GPU CORE CLOCK : 500 MHz
GPU MEMORY CLOCK : 800 MHz
GPU SHADER CLOCK : 1250 MHz

PIXEL FILTRATE : 4.0 GPixel/s
TEXTURE FILTRATE : 8.0 G Texel/s
MEMORY TYPE : GDDR3 :cool:
BANDWIDTH : 25.6 BG/s

non c'è la 8600m GT, ma solo la 8600 GT
li prendo lo stesso e li modifico per far riconoscere la scheda del portatile?
perchè comunque per evitare lo sfarfallio del monitor ho dovuto modificare il tutto con riva tuner e ho messo quelli per desktop
sarà lì l'errore? è la prima volta che lo faccio e seguendo na guida su questo forum ho evitato il fastidioso effetto

Io non ho fatto questo procedimento, anche perchè non ho avuto problemi.
Puoi scaricare il file modificato per i 259.32 da qui http://laptopvideo2go.com/infs/255series/25932_win7x32/nv_disp.inf e metterlo nella cartella estratta dall'archivio di guru3d

Germano84Blaster
16-08-2010, 15:57

edit doppio post

Raven
16-08-2010, 15:58

:O

maxx86
16-08-2010, 15:59
Direi che la mia 9600M GT è un po' superiore :)

GPU CORE CLOCK : 500 MHz
GPU MEMORY CLOCK : 800 MHz
GPU SHADER CLOCK : 1250 MHz

PIXEL FILTRATE : 4.0 GPixel/s
TEXTURE FILTRATE : 8.0 G Texel/s
MEMORY TYPE : GDDR3 :cool:
BANDWIDTH : 25.6 BG/s

Io non ho fatto questo procedimento, anche perchè non ho avuto problemi.
Puoi scaricare il file modificato per i 259.32 da qui http://laptopvideo2go.com/infs/255series/25932_win7x32/nv_disp.inf e metterlo nella cartella estratta dall'archivio di guru3d

purtroppo per i possessori di acer 5920g è un problema vecchio che la nvidia non vuole risolvere e dobbiamo ricorrere alla modifica delle frequenze tramite riva tuner
mo già vi starete chiedendo che è qui l'inghippo, ma io non credo, anche perchè le frequenze impostate sono le originali della scheda, nè pù nè meno
cmq grazie ci posso provare ma mi sa che non cambia sta gran cosa

fraussantin
16-08-2010, 15:59

il tutto preso da GPU-z

l'ho provato , ma guarda che e giocabilissimo a 1280x800 22 fps senza oc ....
(tutto al minimo)
e purtroppo con sincro attivata, perche il rivatuner nei menu mi segnava 200 fps , e dopo la storia di sc2 mi sono impaurito.

se trovo il sistema per bloccarglieli e tolgo anche quella si va a 25 minimo , poi un pochito di oc n e via.

se qualcuno ha consigli su come bloccare gli fps a 60 si faccia avanti (occome son contento :):):))

Germano84Blaster
16-08-2010, 16:00

quoto :D
e cmq per ricreare in 3d un prato con tutti i fili d' erba uno ad uno, ognuno con la sua ombra e la sua fisica ci vorrebbe il computer della nasa!!! :read: ed il rapporto tra potenza richiesta e risultato visivo sarebbe pessimo :cool:

MIRAGGIO
16-08-2010, 16:03
Perdonatemi...
So che evete discusso per il Physx ...c'è un rimedio?
Possibile che con il pc in firma attivando su Alto o su media il Physx di media con il suo bench faccio circa 21fps e in gioco è in giocabile ?
Levando il Physx a 1680 la media sale a 53 fps
Possibile sia così pesante e una 275gtx non riesca a farlo girare decentemente attivando il Physx?
:confused:
PS
Driver ultimi 258.96 e Physx 09.10.0513

john18
16-08-2010, 16:04
e cmq per ricreare in 3d un prato con tutti i fili d' erba uno ad uno, ognuno con la sua ombra e la sua fisica ci vorrebbe il computer della nasa!!! :read: ed il rapporto tra potenza richiesta e risultato visivo sarebbe pessimo :cool:

Si ok ma i post leggeteli tutti...:D

Comunque per esempio in stalker per quanto non sia in 3d,ogni filo d'erba c'ha la sua ombra,e forse anche in oblivion,se non mi sbaglio.

k0rn2012
16-08-2010, 16:04

E poi secondo me l'erbetta di mafia 2 non ha niente che non va...mi piace :)

john18
16-08-2010, 16:06
Perdonatemi...
So che evete discusso per il Phisix ...c'è un rimedio?
Possibile che con il pc in firma attivando su Alto o su media il Phisix di media con il suo bench faccio circa 21fps e in gioco è in giocabile ?
Levando il Phisix a 1680 la media sale a 53 fps
Possibile sia così pesante e una 275gtx non riesca a farlo girare decentemente attivando il Phisix?

L'hai presente il movimento dei vestiti che si attiva con physX? Bhè a default viene applicato a tutti i personaggi della scena,compresi i passanti,mentre con una modifica che non ricordo puoi fare in modo che venga applicata solo al personaggio principale.

Pat77
16-08-2010, 16:06
purtroppo per i possessori di acer 5920g è un problema vecchio che la nvidia non vuole risolvere e dobbiamo ricorrere alla modifica delle frequenze tramite riva tuner
mo già vi starete chiedendo che è qui l'inghippo, ma io non credo, anche perchè le frequenze impostate sono le originali della scheda, nè pù nè meno
cmq grazie ci posso provare ma mi sa che non cambia sta gran cosa

Ho un Dell 1520 con caratteristiche simili e soprattutto la stessa scheda video con le stesse frequenze.

A 1280x800 faccio 15 fps medi (alto/alto) a 1024x768 ne faccio 25 medi un opzione su basso e l'altra su alto.

k0rn2012
16-08-2010, 16:07
Perdonatemi...
So che evete discusso per il Phisix ...c'è un rimedio?
Possibile che con il pc in firma attivando su Alto o su media il Phisix di media con il suo bench faccio circa 21fps e in gioco è in giocabile ?
Levando il Phisix a 1680 la media sale a 53 fps
Possibile sia così pesante e una 275gtx non riesca a farlo girare decentemente attivando il Phisix?

Usa il fix per eliminare l'effetto dei vestiti su tutti i personaggi tranne quelli di vito...guadagni almeno 10 fps :)
http://physxinfo.com/news/3628/mafia-ii-demo-tweaking-physx-performance/

john18
16-08-2010, 16:07
E poi secondo me l'erbetta di mafia 2 non ha niente che non va...mi piace :)

:doh:

Abbiamo capito che ti piace tutto,anche quello che fa cagare.:D

emanuele666
16-08-2010, 16:09

http://www.pctunerup.com/up//results/_201008/20100816170840_rasta.gif

MIRAGGIO
16-08-2010, 16:11
L'hai presente il movimento dei vestiti che si attiva con physX? Bhè a default viene applicato a tutti i personaggi della scena,compresi i passanti,mentre con una modifica che non ricordo puoi fare in modo che venga applicata solo al personaggio principale.
ah.. quindi già c'è un trucchetto per alleggerire bene..bene..
Qualcuno che ricorda tale settaggio ??

PS
La domanda cmq era un altra...pesante troppo per la mia scheda o ottimizzazione fatta male...?
Anche se..sinceramente in gameplay non varia attivandola..visto che non si uccidono i nemici facendo crollare palazzi o sassi sopra di loro..quindi questa implementazione ..e solo visiva e basta.

Giog
16-08-2010, 16:12
ragazzi ma se scarico la demo e riesco a giocarci ... significa che posso acquistare il gioco tranquillamente??...e nella versione completa potrei riceve la sgradita sorpresa di non riuscire a farlo partire??

MIRAGGIO
Usa il fix per eliminare l'effetto dei vestiti su tutti i personaggi tranne quelli di vito...guadagni almeno 10 fps :)

Grazie...;) a buon rendere..
Please qualcuno che aggiorni il primo post...o lo si crea nuovo con tutti i vari setting..please. :O

k0rn2012
:doh:

Abbiamo capito che ti piace tutto,anche quello che fa cagare.:D

si infatti se una cosa non piace a te fa cagare :D

k0rn2012
16-08-2010, 16:13
ragazzi ma se scarico la demo e riesco a giocarci ... significa che posso acquistare il gioco tranquillamente??...e nella versione completa potrei riceve la sgradita sorpresa di non riuscire a farlo partire??

Se ti parte la demo in teoria dovrebbe partire anche il gioco completo :D

Lino P
16-08-2010, 16:13
Perdonatemi...
So che evete discusso per il Physx ...c'è un rimedio?
Possibile che con il pc in firma attivando su Alto o su media il Physx di media con il suo bench faccio circa 21fps e in gioco è in giocabile ?
Levando il Physx a 1680 la media sale a 53 fps
Possibile sia così pesante e una 275gtx non riesca a farlo girare decentemente attivando il Physx?
PS
Driver ultimi 258.96 e Physx 09.10.0513

beh, imho è scarsa ottimizzazione, perchè con physX attivo, non si ha nulla in + che faccia gridare al miracolo e giustifichi un simile crollo di fps.

k0rn2012
16-08-2010, 16:15
beh, imho è scarsa ottimizzazione, perchè con physX attivo, non si ha nulla in + che faccia gridare al miracolo e giustifichi un simile crollo di fps.

Il crollo si ha con quell'effetto sui vestiti e sinceramente nemmeno io riesco a capire perchè è così pesante...forse è ottimizzato uno schifo??:p

Lino P
16-08-2010, 16:20
Il crollo si ha con quell'effetto sui vestiti e sinceramente nemmeno io riesco a capire perchè è così pesante...forse è ottimizzato uno schifo??:p

sarà pure, ma io me ne frego, è solo roba fatta per spennare polli per cui tutto ciò che conta è poter affemare che hanno settato tutto a palla, anche se "a vista" non hanno nulla in + di chi ha speso 1/3 in hardware.

Germano84Blaster
16-08-2010, 16:21
Si ok ma i post leggeteli tutti...:D

Comunque per esempio in stalker per quanto non sia in 3d,ogni filo d'erba c'ha la sua ombra,e forse anche in oblivion,se non mi sbaglio.

mmmmm...non credo che l' ombra nei giochi citati sia calcolata singolarmente per ogni filo d' erba, diciamo che è solo fatta in modo che possa sembrare cosi' (ed effettivamente l' effetto è buono) anche xchè nessuno mentre gioca(maniaci a parte :D ) si mette a controllare questi particolari... ;)
p.s.
scusa se non leggo tutti i post ma sto thread va troppo veloce :)

MIRAGGIO
16-08-2010, 16:24

da 21 la media è salita a 36 ...ora è giocabile...anche se vedere 2 sassolini che cadono in terra con quattro legnetti che rimbalzano sui vetri rotti..... :( non giustificano la 30ina di fps che si perdono attivando sta boiata... Comunque il gioco sembra veramente notevole ...immagino quanti dlc usciranno ;) al 90% lo prendo sicuro..Grazie alla DEMO

k0rn2012
16-08-2010, 16:27
da 21 la media è salita a 36 ...ora è giocabile...anche se vedere 2 sassolini che cadono in terra con quattro legnetti che rimbalzano sui vetri rotti..... :( non giustificano la 30ina di fps che si perdono attivando sta boiata... Comunque il gioco sembra veramente notevole ...immagino quanti dlc usciranno ;) al 90% lo prendo sicuro..Grazie alla DEMO

Io con physx attivo su alto e il fix dei vestiti con tutto al massimo a 1920 x 1080 con aa 16 x dal pannello nvidia faccio una media di 40 fps col pc in firma che onestamente non mi è costato un patrimonio...:) Quindi a parte quell'effetto sui vestiti per il resto non mi sembra che sto gioco richieda chissà che hardware per girare decentemente :fagiano:

Ripropongo questi screen...:p

Con AA 16x Trasparenza 4x
http://imgur.com/uXfiNl.jpg (http://imgur.com/uXfiN.jpg)
http://imgur.com/Gx0iul.jpg (http://imgur.com/Gx0iu.jpg)
http://imgur.com/iW2qhl.jpg (http://imgur.com/iW2qh.jpg)

Senza nessun AA
http://imgur.com/N0lBQl.jpg (http://imgur.com/N0lBQ.jpg)
http://imgur.com/dfFS5l.jpg (http://imgur.com/dfFS5.jpg)
http://imgur.com/i2X0Zl.jpg (http://imgur.com/i2X0Z.jpg)

In media perdo 4 fps...:p

ezio
16-08-2010, 16:34
Qualcuno iscritto prima del 21-08-2007 (e che abbia postato nei giorni prima, altrimenti non è possibile inserire un altro primo post) vuole prendersi l'onere di aggiornare il thread? :stordita:
Psiche in questo periodo non sarà online.

Altrimenti se ne potrebbe aprire uno nuovo, se altri sono disponibili ad aggiornare la prima pagina.

gnicK79
16-08-2010, 16:35

Io non ci trovo nulla di strano. I requisti di sistema rilasciati erano veritieri.
E son stati stilati senza trucchetti per togliere effetti APEX.

PazZo!!!
16-08-2010, 16:36
Digital Deluxe Edition:

che p... e cosi con le altre 4 offerte, salgono a 10 le autovetture speciali dedicate ai negozi che non si vedranno mai...

k0rn2012
16-08-2010, 16:36
Io non ci trovo nulla di strano. I requisti di sistema rilasciati erano veritieri.
E son stati stilati senza trucchetti per togliere effetti APEX.

Si i requisiti erano veri...ma non si spiega il perchè quell'effetto richieda così tante risorse...

k0rn2012
16-08-2010, 16:37
che p... e cosi con le altre 4 offerte, salgono a 10 le autovetture speciali dedicate ai negozi che non si vedranno mai...

In un modo o nell'altro le varie vetture le avremo anche noi..:stordita:

sertopica
16-08-2010, 16:38
Qualcuno iscritto prima del 21-08-2007 (e che abbia postato nei giorni prima, altrimenti non è possibile inserire un altro primo post) vuole prendersi l'onere di aggiornare il thread? :stordita:
Psiche in questo periodo non sarà online.

Altrimenti se ne potrebbe aprire uno nuovo, se altri sono disponibili ad aggiornare la prima pagina.

Ormai il gioco completo sta per arrivare.... mancano 10 giorni! Anzi... Qualcuno cominci a preparare il thread ufficiale! :D

maxx86
16-08-2010, 16:38
l'ho provato , ma guarda che e giocabilissimo a 1280x800 22 fps senza oc ....
(tutto al minimo)
e purtroppo con sincro attivata, perche il rivatuner nei menu mi segnava 200 fps , e dopo la storia di sc2 mi sono impaurito.

se trovo il sistema per bloccarglieli e tolgo anche quella si va a 25 minimo , poi un pochito di oc n e via.

se qualcuno ha consigli su come bloccare gli fps a 60 si faccia avanti (occome son contento :):):))

:cry: :cry: :cry: :cry: ma allora perchè a me va a 12fps?
all'inizio è andato a 22fps, ma poi con l'aumento delle temperature fino a 96°C appena 2 minuti dopo l'avvio del gioco è rallentato a 10fps.....
abbiamo lo stesso nb e che cacchio!!! è possibile che solo a me fa così?

k0rn2012
16-08-2010, 16:39
Ormai il gioco completo sta per arrivare.... mancano 10 giorni! Anzi... Qualcuno cominci a preparare il thread ufficiale! :D

Voleva occuparsene sopress..non so se l'ha già preparato e aspetta a postarlo..:)

norbitton
16-08-2010, 16:40
all'inizio è andato a 22fps, ma poi con l'aumento delle temperature fino a 96°C appena 2 minuti dopo l'avvio del gioco è rallentato a 10fps.....

con un pc scrauso non pretenderai mica di giocare, per quello ci sono le console.

gnicK79
Si i requisiti erano veri...ma non si spiega il perchè quell'effetto richieda così tante risorse...

Perchè è gestito su più soggetti contemporaneamente e se non hai una single GPU con due palle così non ce la fa... ce ne vuole una seconda e nemmeno tanto ciofeca!!!

ezio
Voleva occuparsene sopress..non so se l'ha già preparato e aspetta a postarlo..:)
In effetti...
Preparate una bozza e tenetela calda per il 27 :D

k0rn2012
Perchè è gestito su più soggetti contemporaneamente e se non hai una single GPU con due palle così non ce la fa... ce ne vuole una seconda e nemmeno tanto ciofeca!!!

Appunto dico...forse richiede così tante risorse perchè non è ottimizzato al meglio...

emanuele666
16-08-2010, 16:42
per impostare la notte scaricate questo (http://www.megaupload.com/?d=8B2BVEI3) file e scompattatelo
lanciate Configurable_Injector.exe come amministratore
lanciate m2con.exe come amministratore
lanciate mafia2.exe
avviate una nuova partita, rispondete al telefono ed uscite
alt+tab e scrivete nella console:
game.gfx:SetWeatherTemplate("DTFreerideNight")
tornate al gioco

potete anche usare l'.exe rinominato in Jericho aprendo il file config.xml con il blocco note per sostituire <exe>Mafia2.exe</exe> con <exe>Jericho.exe</exe>

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100816173301_Immagine.jpg

fraussantin
16-08-2010, 16:43

e normale ,........ a 96 gradi la gpu va in protezione e cala di clock , cmq non deve superare i 90 - 93 gradi in genere.(a me a sta demo arriva a 89)

e la protezione non smette finche non riavvii (se non ricordo male!! a me successe appena comprato perche la pasta\padtermico era stata messa male.)

quindi prova a pulite il dissi e a cambiare pasta.

non mettere i driver dsk moddati perche se non erro non vanno in protezione.

e a sto punto hai fatto bene a non staccare il powermize perche non saprei cosa sarebbe successo........senza ..........gia le ns vga si cuociono da sole!!!!

FulValBot
16-08-2010, 16:44
visual c++ 2010...

maxx86
16-08-2010, 16:45
con un pc scrauso non pretenderai mica di giocare, per quello ci sono le console.

si ma allora com'è che fraussantin che ha il mio stesso nb gli gira a 20fps?
io ho fatto questa prova
appena avviato il gioco e dopo il filmato iniziale il gioco gira a 23-25fps a dettaglio 1280x760 senza muovere niente

poi quando la temperatura sale vertiginosamente a 96°C e là resta i fps iniziano a calare frettolosamente fino a 12fps

è la temperatura quindi il mio problema, anche se dentro il nb è tutto pulito, perfino la venotlina è immacolata e non ci sono ostruzioni di polvere sul dissipatore, nè feritoie dell'aria bloccate

mo 2 so le cose, o fraussantin hai messo diversi settaggi a riva tuner o sono io che sono sfortunato
ho notato però che con gli ultimi driver ci sono + opzioni di scalabilità risoluzione

gnicK79
16-08-2010, 16:45
Appunto dico...forse richiede così tante risorse perchè non è ottimizzato al meglio...

Quando si parla di PhysX mi risulta difficile capire le teste avide che ci lavorano dietro.
E' possibile che hanno voluto privilegiare configurazioni a GPU multipla, oppure puo' essere che, verosimilmente, più di così non si puo' chiedere a una single.
Non ne ho idea.
Essendo proprietari del codice, se la cantano e se la suonano come vogliono.

emanuele666
16-08-2010, 16:46
visual c++ 2010...

Gia ce l'ho :muro:

k0rn2012
16-08-2010, 16:48
Quando si parla di PhysX mi risulta difficile capire le teste avide che ci lavorano dietro.
E' possibile che hanno voluto privilegiare configurazioni a GPU multipla, oppure puo' essere che, verosimilmente, più di così non si puo' chiedere a una single.
Non ne ho idea.
Essendo proprietari del codice, se la cantano e se la suonano come vogliono.

Poi è stata la stessa nvidia ad ammettere che physx non è ottimizzato al meglio...quindi credo sia proprio questo il motivo..;)

maxx86
16-08-2010, 16:50
e normale ,........ a 96 gradi la gpu va in protezione e cala di clock , cmq non deve superare i 90 - 93 gradi in genere.(a me a sta demo arriva a 89)

e la protezione non smette finche non riavvii (se non ricordo male!! a me successe appena comprato perche la pasta\padtermico era stata messa male.)

e a sto punto hai fatto bene a non staccare il powermize perche non saprei cosa sarebbe successo........senza ..........gia le ns vga si cuociono da sole!!!!

ho dovuto mettere per forza quelli desktop perchè per il nb non c'erano disponibili
tu quali hai? magari provo con i driver simili ai tuoi
il powermize non l'ho staccato, ma uso riva tuner per impostare le frequenze e ovviamente prima di far partire il gioco imposto il profilo 3D e la scheda va al massimo rendimento come si evince anche da gpu-z

ghiltanas
16-08-2010, 16:50

In effetti...
Preparate una bozza e tenetela calda per il 27 :D

ma scherzate o siete seri? :confused:

nn vi ricordate che sopress l'aveva già fatto e aperto da quel di, però onde evitare intasamento di messaggi inutili ( i tu si lanciano il giorno d'uscita del gioco) cerbert l'aveva chiuso?...è già pronto, il 27 basta riaprirlo ;)

Lino P
16-08-2010, 16:51

quoto

gnicK79
16-08-2010, 16:59
Poi è stata la stessa nvidia ad ammettere che physx non è ottimizzato al meglio...quindi credo sia proprio questo il motivo..;)

Se ti riferisci ai comunicati di qualche mese fa....
...essi eranno in riferimento all'emulazione CPU senza la necessità di VGA nVidia. E' un'altra storia quella... molto sconveniente a nVidia stessa, giacchè ha ammesso di non investire nulla per toccare di una virgola quel codice.

FulValBot
per chi crasha mafia II all'avvio o quando avvia la missione:

cancellare il file mafia2.exe quindi fare la verifica della cache.

N I N
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100816173301_Immagine.jpg

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=a7b7a05e-6de6-4d3a-a423-37bf0912db84

fraussantin
16-08-2010, 17:02
ho dovuto mettere per forza quelli desktop perchè per il nb non c'erano disponibili
tu quali hai? magari provo con i driver simili ai tuoi
il powermize non l'ho staccato, ma uso riva tuner per impostare le frequenze e ovviamente prima di far partire il gioco imposto il profilo 3D e la scheda va al massimo rendimento come si evince anche da gpu-z

258.96 Xnb, ma non è quello il problema , il problema è che a 96 gradi ti si rallenta la gpu perche va in protezione.

cmq ho avuto dei cali di fps nella distilleria quando c'è la nebbia.(come sempre con questo note)

pero sono fiducioso perche in questa demo mancano molte opzioni di settaggio che in gta4 c'erano , magari le metteranno len gioco finito .(tipo densita auto e profondita campo texture eccecc)

emanuele666
16-08-2010, 17:07
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=a7b7a05e-6de6-4d3a-a423-37bf0912db84

LoL...avevo l'x64 :doh: Ora provo :Prrr:

N I N
16-08-2010, 17:07
LoL...avevo l'x64 :doh: Ora provo :Prrr:

;)

FulValBot
16-08-2010, 17:08
ecco il xkè del mio suggerimento di prendere la x86 anche sul se7en a 64 bit...

(non rimuoverlo quello a 64 bit eh, potrebbe servire per altre applicazioni... inoltre prendi anche quelli 2005 sp1 32 e 64 bit e 2008 sp1 32 e 64 bit, richiesti da ancora altre applicazioni. e attraverso windows update aggiornali.)

Romanino
16-08-2010, 17:13
Raga ho provato a fare qualche bench tutto a manetta fatta eccezione per il PhysX e AA, il resto tutto a palla totalizzo un totale di 34fps di media, 10 minimi e 125max (con sync attivo strano ne faccia 125 di max)

la mia config è la seguente:

Phenom II X4 @930

Raddy 48701gb @default

2*2gb dominator corsair 1066mhz @default

scheda audio integr. realtek hd

Drivers 10.7a

Volevo sapere se fosse normale...riesco a giocare abbastanza bene e non ho avuti problemi di sorta nel framerate (in gioco sta sui 40+o-)

Inoltre mi chiedevo: anche a voi il mouse va un po' a cacchio? a me lagga un po'...non so proprio a cosa sia dovuto O_O ho provato anche a ritoccare le impostazioni dal gioco ma non cambia assolutamente niente...un problema simile lo avevo (ed ho tutt'ora) con Dead Space...

Mi sapete dire niente a riguardo?

FulValBot
16-08-2010, 17:17
il mouse purtroppo ha lo stesso difetto de gta... l'accelerazione è forzata...

cmq controlla su windows nei settaggi del mouse se la precisione del puntatore è realmente diosattivata, se non lo è disattivala. (però credo che funge solo sul desktop... nei giochi potrebbe rimanere attiva... solo su windows 2000 e in quelli + vecchi funziona correttamente...)

e pensando alla frase tra parentesi, cosa accadrebbe al mouse attivando la mod. comp. win 2000 :confused:

per il v-sync nei ccc 10.7 controlla che sia settata la prima tacca. (non deve stare a 0)

john18
16-08-2010, 17:31
si infatti se una cosa non piace a te fa cagare :D

Mai detto!;)

k0rn2012
16-08-2010, 17:45
Mai detto!;)

ok ;)

Giustaf
16-08-2010, 18:21
Se a qualcuno può interessare, ho provato il benchmark con la mia configurazione e con i settaggi che pensavo di tenere in game:

1900x1200, AAx4 (forzata da pannello ati), AFx16, tutte le opzioni del gioco a palla (con AA su "Si") tranne la fisica su Off (:() e sincronia verticale attivata...
risultato: 59,4 fps
mi dispiace solo per la fisica...se già metto su medio gli fps stanno sui 28/30...:(

PS: com'è che uscendo dal gioco ho il desktop molto meno luminoso? Mi tocca discottere il mio account di windows 7 e rientrare per far tornare tutto alla normalità! :mbe:

john18
16-08-2010, 18:25
Se a qualcuno può interessare, ho provato il benchmark con la mia configurazione e con i settaggi che pensavo di tenere in game:

1900x1200, AAx4 (forzata da pannello ati), AFx16, tutte le opzioni del gioco a palla (con AA su "Si") tranne la fisica su Off (:() e sincronia verticale attivata...
mi dispiace solo per la fisica...se già metto su medio gli fps stanno sui 28/30...:(

PS: com'è che uscendo dal gioco ho il desktop molto meno luminoso? Mi tocca discottere il mio account di windows 7 e rientrare per far tornare tutto alla normalità! :mbe:

Con ati l'antiliasing forzato da pannello non va. Invece ingame fossi in te toglierei quel l'antialiasing falso!:D

FulValBot
16-08-2010, 18:27
fix vero per l'oscuramento:

file mafia2.exe

proprietà/compatibilità/disattivare composizione desktop. (ho levato anche i temi visivi ma non era necessario...)

ertruffa
16-08-2010, 18:29

per ora evita di mettere l'aa,appesantisce il game alla grande.
per il desktop scuro lo fa con le ati.ctrl+alt+canc.

FulValBot
16-08-2010, 18:30
ok, ho capito che nessuno legge i post vecchi...

Fantomatico
16-08-2010, 18:41
Raga ho provato a fare qualche bench tutto a manetta fatta eccezione per il PhysX e AA, il resto tutto a palla totalizzo un totale di 34fps di media, 10 minimi e 125max (con sync attivo strano ne faccia 125 di max)

Phenom II X4 @930

Raddy 48701gb @default

Drivers 10.7a

Volevo sapere se fosse normale...riesco a giocare abbastanza bene e non ho avuti problemi di sorta nel framerate (in gioco sta sui 40+o-)

Inoltre mi chiedevo: anche a voi il mouse va un po' a cacchio? a me lagga un po'...non so proprio a cosa sia dovuto O_O ho provato anche a ritoccare le impostazioni dal gioco ma non cambia assolutamente niente...un problema simile lo avevo (ed ho tutt'ora) con Dead Space...

Gli fps minimi NEL BENCHMARK sono sbagliati, nn farcene caso. ;)

A che risoluzione giochi? Se è in full hd, gli fps sono giusti penso...

Giustaf
16-08-2010, 18:49
fix vero per l'oscuramento:

file mafia2.exe

proprietà/compatibilità/disattivare composizione desktop. (ho levato anche i temi visivi ma non era necessario...)

grazie mille! ;)

cami91
16-08-2010, 18:55
Vi siete accorti che in giro si trovano delle immagini di Playboy? :oink:

Lino P
16-08-2010, 19:04
Vi siete accorti che in giro si trovano delle immagini di Playboy? :oink:

certo, io ho anche pensato che nella versione finale il trovarli tutti sarà 1 dei possibili achievement :D

ildbm
16-08-2010, 19:05
A me non funziona letteralmente nulla,se non il tweak per bloccare lo scorrere del tempo...:muro:
Se non ti rompe,puoi postare un link per la corretta procedura di applicazione,anche solo del trainer che hai gia' postato?
Grazie mille!:)

EDIT:sono riuscito ad applicare il trainer.
Ora provo con la console...

Io vi invidio tutti quanti :sofico:

ps x il video postato del trainer mi ricorda troppo un gioco ..... mi pare si chiamasse Il grande furto di auto :sofico:

N I N
16-08-2010, 19:05
ok, ho capito che nessuno legge i post vecchi...

maxx86
16-08-2010, 19:09

quindi prova a pulite il dissi e a cambiare pasta.

ho rimesso la pasta termica, ma la situazione è sempre uguale
come fai tu che hai il mio stesso nb a non farti aumentare la temperatura così non lo so :muro:
eppure ce l'ho rialzato e con nessun ostacolo sulle feritoie.....:boh:

ho pulito il dissipatore che, lo ammetto era instasato di polvere, pulito la ventolina, il dissipatore, applicato nuova pasta termica :boh:

ciccio er meglio
16-08-2010, 19:11
ragazzi come gira sun un e8400 a 3.6ghz, 4 gb di ram e una 4870 512mb?

Fantomatico
16-08-2010, 19:14

Abbiamo un pc pressochè identico.

Se non metti l'aa e physix gioca benone fino a 1680 x 1050 con tutto al massimo. In full hd qualche rallentamento in più c'è sicuramente, ma se ti accontenti dei 30 fps o poco più va bene.

ciccio er meglio
16-08-2010, 19:16

Se non metti l'aa e physix gioca benone fino a 1680 x 1050 con tutto al massimo. In full hd qualche rallentamento in più c'è sicuramente, ma se ti accontenti dei 30 fps o poco più va bene.

cacchio pesantuccio..piu o meno come gta4 quindi..capito, grazie ;)

maxx86
16-08-2010, 19:16

e conviene accontentarti visto che gli altri nemmeno arrivano a 1024x768 :stordita: :stordita: :stordita: :mbe:

Lino P
16-08-2010, 19:24

quoto

sertopica
16-08-2010, 19:29
“In contrast to it’s predecessor Mafia 2 is a next generation game. I myself have played the PS3 version. The first versions felt kinda rubbish, so I had a feeling/impression that perhaps the game was going to be graphically overhyped.

In those builts a lot was wrong, frame rate was not good. Problems with anti-aliasing, it wasn’t finished. I didn’t have that polish you expect from a quality game. In the final version, all problems have been dealt with, all problems are gone. The PS3 version looks suberb, and funny thing is am not necessarily speaking about the graphics, those are fantastic, what’s amazing are the details, the game begins in the years after the war or during the war... And when Vito returns you see all this amazing details, how New York really was in that time. I never saw any coloured pictures from that time, but now we have a chance to make up for that. Example of the details: you’ll see that the traffic stop signs are yellow.

The strenght of this game is that there are so many little details you kinda don’t see if you don’t look arround because you don’t expect them to be there. If you look at the cars, the streets everything is so alive. The clothing they are wearing matches the time, the way they talk, the authentic cars and the fantastic music really give you the feeling of living the story. A lot of typical music from that time, songs you recognise that really bring this game alive.

The music in this game is more than just some background music. What they did I even never saw so good with GTA. You sit in a car, riding somewhere, and you hear a certain song. And then you arrive at your mision, the ingame cgi takes over you’re screen, Vito talking to someone in the car. Then he shuts the engine of his car and ‘chack’ the radio also stops. The way this happens, the timing, the sound is so perfect, so f****g good.

A lot of moments in this game have recieved a place, on my greatest video game moments of all time and the music plays a very important role in accomplishing that. The characters are really outstanding, they have a lot of depth, and as a player there is a connection with them, they feel alive. You learn to know them, how they behave, what they are like. You learn to love them. And if something happens, it really get’s to you. The way characters are put down feels like they are taken from a tv series. The game feels like a 12 chapter tv series. When playing this game you notice that people behind the game know how to put character in a game, no big unrealistic stories but those small things make it realistic. It’s all so f***g brilliant.

The game is finised, in contrast to their history of making buggy games, this one never does honour to their history. I’ve seen almost no bugs, and the ones that you see don’t really bother you. The cars feel authentic. I have ridden a lot of old american cars and driving in mafia 2 really brings those memories back. It’s the weak springs, the way you take your turns, they really did their research well. The same for the shooting, the sounds are perfect, every gun has it’s own firepower. No gun feels the same. You feel the diffenent calibers of your guns. If you’re shooting a heavy caliber pistol people are going to get blown away. And when you shoot someone, it feels a lot better than in other games.

The strange thing is I have almost nothing negative to say about the gameplay. Altough it is a sandbox game, beside the mission the city doesn’t provide hours of gameplay like gta. You don’t get to drive taxies around for money for example. So the city is just there to supporte the misions. Some are going to say they find this empty but i personnaly love this. You have this one story line and that’s it. No time wasting on playing the pizza delivery boy. Do I have anything negative to say, no not really. I am totaly absorbed by this game and maybe after a few weeks am going to slow down, but for the moment nothing frustrates me.

I is a very difficult game. If you get shot good once, you’re dead. If you ride against a lantern with you’re car, you’re dead. That’s fantastic. I was never bored, the missions are very varied. On the details and game design it’s probably one of the best games of this year".

Una delle prime brevi recensioni. Purtroppo non ho la fonte, l'ho presa da un altro forum. In particolare gli ultimi due capoversi mi fanno ben sperare ma in generale tutto il commento è entusiastico. :yeah:

Recensione in tedesco: http://www.youtube.com/watch?v=MvURMBr9ucg
Occhio agli spoiler... ;)

Frederic
16-08-2010, 19:34
con la config in firma gira con una media di 45 fps, risoluzione 1920
x1080......
PS: ora ho la cpu a 2,6ghz per il troppo caldo.

Frederic
16-08-2010, 19:37

Endy.
peccato F5 ed F9 sono una cosa santa! dovrò abituarmi!

.bUg!
16-08-2010, 19:43
I is a very difficult game. If you get shot good once, you’re dead. If you ride against a lantern with you’re car, you’re dead. That’s fantastic. I was never bored, the missions are very varied. On the details and game design it’s probably one of the best games of this year".

Se sarà confermata la parte in neretto, come penso ed ho sempre pensato, mi dispiace per tutti coloro che hanno cercato in tutti i modi di screditare questo titolo solo dalla sua DEMO.
Pace.

Germano84Blaster
16-08-2010, 19:44

Phenom II X4 @930

Raddy 48701gb @default

Drivers 10.7a

in dead space se non ricordo male si risolveva disabilitando il vsync dal gioco ed abilitandolo dai driver, io lo abilitavo direttamente da d3d overrider insieme al triple buffer ed andava alla perfezione...fai una prova ;)[/QUOTE]

fraussantin
16-08-2010, 19:44
ho rimesso la pasta termica, ma la situazione è sempre uguale
come fai tu che hai il mio stesso nb a non farti aumentare la temperatura così non lo so :muro:
eppure ce l'ho rialzato e con nessun ostacolo sulle feritoie.....:boh:

ho pulito il dissipatore che, lo ammetto era instasato di polvere, pulito la ventolina, il dissipatore, applicato nuova pasta termica :boh:
non so cosa dirti , io prima avevo le tue stesse temperature, poi lo mandai in assistenza per l'hd rotto e gli dissi che la vga scaldava da suicidio , mi cambiarono la pasta termica e aggiornarono il bios (la ventola sventola di piu , ma okkio ad aggiornare il bios se non sei esperto perche se non va a buon fine sono cavoli )) da allora (1.5 anni fa) mi stava a 80 gradi - 85 max. poi da 3-4 mesi mi riarriva a 90 (tra un po ricambio la pasta)

cmq il problema è quello.
peccato F5 ed F9 sono una cosa santa! dovrò abituarmi!
per il primo esisteva un trainer che ti faceva salvare !!!!

speriamo esca anche qui. cmq se i ckpoint sono come nella demo va piu che bene , era a gta4 che era da suicidio!!!!

Germano84Blaster
16-08-2010, 19:51
Se sarà confermata la parte in neretto, come penso ed ho sempre pensato, mi dispiace per tutti coloro che hanno cercato in tutti i modi di screditare questo titolo solo dalla sua DEMO.
Pace.

perchè avevi qualche dubbio??? Io nessuno, ne sul fatto che sarà un capolavoro e nemmeno che qualcuno avrebbe cercato di screditarlo!!! :sofico:

Fantomatico
16-08-2010, 19:54
cacchio pesantuccio..piu o meno come gta4 quindi..capito, grazie ;)

In full hd ovviamente richiede una marcia in più di una semplice "4800", se vogliamo dirla così. Però è molto più leggero di GTA IV, fidati. :)

.bUg!
16-08-2010, 20:04
perchè avevi qualche dubbio??? Io nessuno, ne sul fatto che sarà un capolavoro e nemmeno che qualcuno avrebbe cercato di screditarlo!!! :sofico:

io ? sulla qualità della final release nessuna.
Bah sinceramente è uno dei pochi 3d che leggo, non posto molto spesso come si evince, ma da quello che ho letto alcuni credono di prevedere il futuro...

pissicchia
16-08-2010, 20:22
ragazzi mi dite il risultato dei benchmark vostri? postate la configurazione please

maxx86
16-08-2010, 20:23
non so cosa dirti , io prima avevo le tue stesse temperature, poi lo mandai in assistenza per l'hd rotto e gli dissi che la vga scaldava da suicidio , mi cambiarono la pasta termica e aggiornarono il bios (la ventola sventola di piu , ma okkio ad aggiornare il bios se non sei esperto perche se non va a buon fine sono cavoli )) da allora (1.5 anni fa) mi stava a 80 gradi - 85 max. poi da 3-4 mesi mi riarriva a 90 (tra un po ricambio la pasta)

cmq il problema è quello.

per il primo esisteva un trainer che ti faceva salvare !!!!

speriamo esca anche qui. cmq se i ckpoint sono come nella demo va piu che bene , era a gta4 che era da suicidio!!!!

forse è proprio il bios, sai dirmi che versione hai del bios x favore?
il mio è 60.84.62.00.29

ma tu pure usi riva tuner?
non vorrei aver messo qlcosa di sbagliato e xciò mi fa così

ciccio er meglio
16-08-2010, 20:30
con la config in firma gira con una media di 45 fps, risoluzione 1920
x1080......
PS: ora ho la cpu a 2,6ghz per il troppo caldo.

capito, grazie, allora gira meglio di gta4 :)

In full hd ovviamente richiede una marcia in più di una semplice "4800", se vogliamo dirla così. Però è molto più leggero di GTA IV, fidati. :)

ottimo allora, la grafica comunque mi sembra inferiore a gta4, anche se la storia sicuramente sarà spettacolare, mafia 1 lo considero uno dei giochi piu belli mai realizzati :)

.bUg!
16-08-2010, 20:31
ragazzi mi dite il risultato dei benchmark vostri? postate la configurazione please

il benchmark interno del gioco sembra essere buggato, non farci troppo affidamento...ti dice una cosa ma, in realtà, quando vai a giocare, risulta tutto migliore. :)

persa
16-08-2010, 20:33
Pace.
quoto e

riquoto :asd:

Pachanga
16-08-2010, 20:34
I is a very difficult game. If you get shot good once, you’re dead. If you ride against a lantern with you’re car, you’re dead. That’s fantastic. I was never bored, the missions are very varied.

Questo e' decisamente importante.;)
Resta da stabilire quanto possa essere penalizzante in questo senso l'utilizzo di mouse+tastiera rispetto al pad:il rischio e' che,anche se sembra siano previsti diversi livelli di difficolta',giocarlo con le periferiche classiche accoppiate lo faccia risultare troppo semplice...
Vedremo...;)

pissicchia
16-08-2010, 20:36
a me fa una media di 58 frame, come minimo ne fa 21, in 1600 senza AA e Physic il resto al massimo, mi dite quanto fate voi? Cmq la prima volta che ho fatto il bench ha fatto degli scatti pesantissimi e mi ha dato come frame minimi 3, è fatto con i piedi letteralmente....

.bUg!
16-08-2010, 20:39
Questo e' decisamente importante.;)
Resta da stabilire quanto possa essere penalizzante in questo senso l'utilizzo di mouse+tastiera rispetto al pad:il rischio e' che,anche se sembra siano previsti diversi livelli di difficolta',giocarlo con le periferiche classiche accoppiate lo faccia risultare troppo semplice...
Vedremo...;)

Guarda personalmente l'ho giocato sia su PC (qualità oscena, fps <30 ma si faceva giocare dai :D ) e su PS3.
Premettendo che se gioco lo faccio principalmente su console, quindi sono più abituato al pad che alla tastiera, devo dire che la DEMO di Mafia II l'ho giocata "meglio" su PC...nel senso che mi dava una sensazione migliore.
Col pad mi sentivo più "macchinoso".

Credo che in generale sia più questione di abitudine...la difficoltà sarà pressochè la stessa IMHO

Quindi per me (tastiera+mouse) > pad
per quanto riguarda QUESTO titolo

ryan78
16-08-2010, 20:40
Benchmark eseguito su:

Windows XP SP3
Athlon X2 3800+ @2300MHz
2Gb Ram DDR1
ATI HD4770 default

Impostazioni Demo:

Risoluzione: 1600x900
Tutto su Alto
Aniso: Max
AA: OFF
Physx: OFF

In game è giocabilissimo e godibilissimo...e pensare che prima che uscisse già pensavo al nuovo pc.

FPS:

Minimi: 2.7
Massimo: 71.4
Media: 35.4

RANK: D

@ chi interessava la faccenda di Z..vi per acquistarlo a 30 euro...Il gioco è in eng con possibilità di sub e questo vale per tutti i titoli disponibili nello store. :(

Maledetto mercato italiano...

ildbm
16-08-2010, 20:42
RAGAZZI ma quando entrate nei lavaggi vi parte l'animazione con le spazzole che vi lava tutta l'auto ???

Velo chiedo perche' a me quelle poche volte che ci ho provato non l'ho vista :confused:

maxx86
16-08-2010, 20:47
RAGAZZI ma quando entrate nei lavaggi vi parte l'animazione con le spazzole che vi lava tutta l'auto ???

Velo chiedo perche' a me quelle poche volte che ci ho provato non l'ho vista :confused:

certo, lo fa in automatico

john18
16-08-2010, 20:52
Pace.

Evitiamoli sti post flame-style che non hanno senso. E' un gioco,forse è il momento che ve ne rendiate conto!:doh:

Comunque ora lo dico io,aspettate la versione completa,invece di basarvi su recensioni presunte fatte da esperti,su un nome che ha fatto la storia. Scommetto che si vedranno 10 a destra e a manca...:D

ciccio er meglio
16-08-2010, 20:53
ragazzi ma il pad della 360 viene riconosciuto dal gioco?

qualcuno ha provato a giocare ad una risoluzione 4/3? se si, ci sono bande nere?

grazie :)

emanuele666
16-08-2010, 20:59
http://yfrog.com/n9lolpz

ildbm
16-08-2010, 20:59
Evitiamoli sti post flame-style che non hanno senso. E' un gioco,forse è il momento che ve ne rendiate conto!:doh:

:D se non ci fossi bisognerebbe inventarti :D

Ah john alla tua domanda poi ho risposto pero' non ricordo quante pagine son passate oramai. :cincin:

gnicK79
16-08-2010, 21:00
qualcuno ha provato a giocare ad una risoluzione 4/3? se si, ci sono bande nere?

Io.
In-game non ci sono bande nere, appaiono solo nelle cut-scenes calcolate in tempo reale.

john18
16-08-2010, 21:00
:D se non ci fossi bisognerebbe inventarti :D

Ah john alla tua domanda poi ho risposto pero' non ricordo quante pagine son passate oramai. :cincin:

Si ho visto,ma ho dimenticato di ringraziarti.:D

ciccio er meglio
16-08-2010, 21:04
Io.
In-game non ci sono bande nere, appaiono solo nelle cut-scenes calcolate in tempo reale.
e vaiii :)

dopo splinter cell conviction e ac2 ci voleva un gioco senza ste schifo di bande nere:D
;)

ryan78
16-08-2010, 21:05
ragazzi ma il pad della 360 viene riconosciuto dal gioco?

grazie :)

pad riconosciuto ;)

.bUg!
16-08-2010, 21:06

Comunque ora lo dico io,aspettate la versione completa,invece di basarvi su recensioni presunte fatte da esperti,su un nome che ha fatto la storia. Scommetto che si vedranno 10 a destra e a manca...:D

Non credo...ho semplicemente "sfruttato" le parole di una persona che ha potuto provare il gioco finale per far capire che una demo non è il gioco finale.
Poi potete dire : "eh ma la demo deve convincere ad acquistare un prodotto" bla bla bla
ma rimango dell' idea che non ha senso dare giudizi prima del 24 agosto...o 27...

ripeto...non ci sono intenti flame :D

ciccio er meglio
16-08-2010, 21:11
pad riconosciuto ;)

ok non ho più scuse, sono costretto ad ordinare una copia del gioco :O :sofico:

Mc®.Turbo-Line
16-08-2010, 21:12
Ora mi funziona, ci vogliono 2 patch.

http://uloz.to/5540009/mafia.ii.-demo-patch.exe

Da mettere nella cartella Steam/steamapps/common/mafia ii - public demo/pc/mafia2.exe

e poi quella per il tempo limite.

http://www.mediafire.com/?703k8o4d1d82baq

Comunque sono caduto fuori dalla mappa... :fagiano:

La patch per la notte il link non funge piu' :cry:

john18
16-08-2010, 21:12
Non credo...ho semplicemente "sfruttato" le parole di una persona che ha potuto provare il gioco finale per far capire che una demo non è il gioco finale.
Poi potete dire : "eh ma la demo deve convincere ad acquistare un prodotto" bla bla bla
ma rimango dell' idea che non ha senso dare giudizi prima del 24 agosto...o 27...

ripeto...non ci sono intenti flame :D

Guarda non ci saranno,ma quello che hai scritto fa supporre il contrario.:asd: Ripeto crysis prendeva 10 a destra e a manca,ma valeva tutt'altro!

Forza non predichiamo bene e poi...

ryan78
16-08-2010, 21:14
ok non ho più scuse, sono costretto ad ordinare una copia del gioco :O :sofico:

tra l'altro vengono aggiunti i tasti colorati del pad 360 vicino alle scelte menu, ecc...

.bUg!
16-08-2010, 21:18
Guarda non ci saranno,ma quello che hai scritto fa supporre il contrario.:asd: Ripeto crysis prendeva 10 a destra e a manca,ma valeva tutt'altro!

si ok ma non è che mi sono inventato i post eh ?

sembra che qua Mafia venga trattato come Crysis...chi vuole capire capisca! (e non mi riferisco in particolare a te)

dai su lasciamo perdere ;) volevo solo esprimere il mio pensiero...

Waiting for 27th

Vanon
16-08-2010, 21:22
è possibile usare il pad della 360 solo per la guida e tastiera+mouse per il resto? mi pare che con gta4 si potesse fare....ora non ho più il pad per provare quindi chiedo a voi:D

MIRAGGIO
16-08-2010, 21:23

ahahahaha che spettacolo..GENI

gnicK79
16-08-2010, 21:24
e vaiii :)

dopo splinter cell conviction e ac2 ci voleva un gioco senza ste schifo di bande nere:D
;)

Chiaramente risoluzione 4:3 su monitor con quella risoluziona nativa.
C'hai un 19'' formato 4:3 per caso? :)

Antonioplay85
16-08-2010, 21:24
è possibile usare il pad della 360 solo per la guida e tastiera+mouse per il resto? mi pare che con gta4 si potesse fare....ora non ho più il pad per provare quindi chiedo a voi:D

si!!! io faccio cosi!!! ;)

john18
16-08-2010, 21:25

sembra che qua Mafia venga trattato come Crysis...chi vuole capire capisca! (e non mi riferisco in particolare a te)

Waiting for 27th

Te lo spiego di nuovo,anche se non proprio a te,IO ho valutato una demo per quello mostrato,quindi all'interno del contesto non vedo perchè non dovevo dire certe cose. Allo stesso modo hanno fatto tanti altri visto che la demo serve per valutare un prodotto che a seconda di com'è fatta ti porta ad acquistare la versione completa. Tutto il resto è un insieme di chiacchiere fuoriluogo!

Comunque personalmente avrei preferito che il massimo settaggio attuale andasse bene per la maggior parte dei computer,ma come top dovevano starci altri settaggi extra appunto per il top. Se nella remota ipotesi ciò dovesse verificarsi nel gioco completo,tanto meglio!;)

ildbm
16-08-2010, 21:28

X farti dispetto ti taglierei tutte le punte del tuo avatar :sofico:

Dai su john basta flame adesso facciamo na colletta e ti regaliamo il gioco :D

Ma tu che dici sul thread ufficiale ti faranno postare? :sofico:

gnicK79
16-08-2010, 21:30

Ma una demo dovrebbe fare quello, se dobbiamo dirla tutta; a convincere che il gioco è un buon gioco. :rolleyes:

john18
16-08-2010, 21:31
X farti dispetto ti taglierei tutte le punte del tuo avatar :sofico:

Dai su john basta flame adesso facciamo na colletta e ti regaliamo il gioco :D

Ma tu che dici sul thread ufficiale ti faranno postare? :sofico:

Ah io flammo?:rotfl:

Nel thread ufficiale probabilmente posterò raramente. Dipende da cosa viene fuori nella versione finale!

emanuele666
16-08-2010, 21:35
ahahahaha che spettacolo..GENIO

Fixed :sofico:

...della serie 'non c'ho un caxxo da fare' :asd:

ciccio er meglio
16-08-2010, 21:36
tra l'altro vengono aggiunti i tasti colorati del pad 360 vicino alle scelte menu, ecc...
:oink:
questi programmatori vanno premiati :)

Chiaramente risoluzione 4:3 su monitor con quella risoluziona nativa.
C'hai un 19'' formato 4:3 per caso? :)

si, purtroppo e per fortuna :D

ora sto usando un notebook 16/9 e mi sembra di vedere tutto schiacciato:D

Mc®.Turbo-Line
16-08-2010, 21:39
modalità notte:

-andare su \Steam\steamapps\common\mafia ii - public demo\pc\sds\skies
- rinominare freeride.sds in freeride.sds_ o qualcosa del genere
- creare una copia del file 08_01_cigara.sds nella stessa cartella
- quindi rinominarlo freeride.sds

spero per le modalità pioggia, neve e che altro boh... :asd:

Ma cosi' diventa solo il cielo nero, e i fari delle macchine e l'illuminazione stradale e delle case e' spenta:O

Inoltre la patch per sbloccare la mappa non funziona:doh: :muro: :muro: :cry:

.bUg!
16-08-2010, 21:41
Ma una demo dovrebbe fare quello, se dobbiamo dirla tutta; a convincere che il gioco è un buon gioco. :rolleyes:

ok ma i giudizi su di essa (soprattutto quelli negativi) non possono "classificare" il prodotto finale :)

EDIT : ovviamente mi riferisco a titoli di un certo spessore
e MAFIA ha l' appeal di un must have

pegasus777
16-08-2010, 21:45
dove sta la pomba di benzina?devo mettere la benzina:D :D :D :D
pomba?:D :D :D

pegasus777
16-08-2010, 21:47
Ah io flammo?:rotfl:

Nel thread ufficiale probabilmente posterò raramente. Dipende da cosa viene fuori nella versione finale!

pure qui rompi le balle?:D :D :D

emanuele666
16-08-2010, 21:47
Ma cosi' diventa solo il cielo nero, e i fari delle macchine e l'illuminazione stradale e delle case e' spenta:O

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32839380&postcount=9654 :)

Se ti da errore nell'aprire m2con scaricati Visual C++ 2010 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=a7b7a05e-6de6-4d3a-a423-37bf0912db84)

emanuele666
16-08-2010, 21:51
dove sta la pomba di benzina?devo mettere la benzina:D :D :D :D
pomba?:D :D :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100816225038_agip-diesel.jpg

:O

Grey 7
16-08-2010, 22:20
provato ora di notte. Fantastico, ha una grandissima atmosfera :)

Romanino
16-08-2010, 22:23
Gli fps minimi NEL BENCHMARK sono sbagliati, nn farcene caso. ;)

A che risoluzione giochi? Se è in full hd, gli fps sono giusti penso...

Ciao, ok grazie per la delucidazione..

Comunque gioco a 1920x1080 (1920x1200 non è selezionabile sul mio 23' è normale? o.O)

N I N
16-08-2010, 22:34

per impostare la notte scaricate questo (http://www.megaupload.com/?d=8B2BVEI3) file e scompattatelo
lanciate Configurable_Injector.exe come amministratore
lanciate m2con.exe come amministratore
lanciate mafia2.exe
avviate una nuova partita, rispondete al telefono ed uscite
alt+tab e scrivete nella console:
game.gfx:SetWeatherTemplate("DTFreerideNight")
tornate al gioco

potete anche usare l'.exe rinominato in Jericho aprendo il file config.xml con il blocco note per sostituire <exe>Mafia2.exe</exe> con <exe>Jericho.exe</exe>

http://imgur.com/TWcoWl.jpg (http://imgur.com/TWcoW.jpg)

:fagiano:

game.gfx:SetWeatherTemplate("DTFreeRideDayRain")

http://imgur.com/gyEMQl.jpg (http://imgur.com/gyEMQ.jpg)

per tornare al giorno
game.gfx:SetWeatherTemplate("DTFreeRideDay")

per rimuovere il messaggio di missione fallita usa questo (http://www.modmywhat.com/article/Lets-go-behind-the-boundries-with-MMWs-Mafia-2-Demo-Trainer--V9-0-/686)

Raven
16-08-2010, 22:36
Comunque gioco a 1920x1080 (1920x1200 non è selezionabile sul mio 23' è normale? o.O)

Il formato fullhd 16:9 è 1920x1080... fino un po' di tempo fa però andavano molto i monitor 16:10 (con risoluzione 1600x1000 o 1920x1200)... che sono meno "rettangolari" (e che onestamente preferisco, rispetto ai 16:9). Ora però non se ne trovano quasi più

gnicK79
16-08-2010, 22:44
Il formato fullhd 16:9 è 1920x1080... fino un po' di tempo fa però andavano molto i monitor 16:10 (con risoluzione 1600x1000 o 1920x1200)... che sono meno "rettangolari" (e che onestamente preferisco, rispetto ai 16:9). Ora però non se ne trovano quasi più

Noooooo :eek: Ma che è sto avatar che hai messo...??? Non ti dico a cosa assomiglia...!!! :asd:
Dal papero sei caduto così in basso!!!!

UnicoPCMaster
16-08-2010, 22:46
Noooooo :eek: Ma che è sto avatar che hai messo...??? Non ti dico a cosa assomiglia...!!! :asd:
Dal papero sei caduto così in basso!!!!

Non è che ci assomiglia, è proprio quello che pensi sia :D

Prezioso
16-08-2010, 22:53
i monitor pc a parte qualche raro caso sono tutti 16:10....la risoluzione è 1920x1200 e non 1920x1080......

comunque...tornando in topic....
la notte\pioggia appesantisce il gioco?

Raven
16-08-2010, 23:00
Non è che ci assomiglia, è proprio quello che pensi sia :D

esatto... :O

Germano84Blaster
16-08-2010, 23:06

Waiting for 27th

sono pienamente d' accordo con te sia sul fatto che mafia sarà un capolavoro(pensiero personalissimo, potrebbe benissimo non esserlo) che sul fatto che in molti esprimano opinioni molto complete in positivo o negativo su mafia 2 solo per aver sentito dire o per presa di parte o per aver provato una demo(tra un po ci fanno una recensione con la demo :eek: )...e per finire imho non stavi flammando ma solo esprimendo un personalissimo punto di vista come sto facendo io adesso :asd:

john18
16-08-2010, 23:19
pure qui rompi le balle?:D :D :D

Mi sfugge chi sei...:D

ps ah ho capito...Bhè considerando quello che hai scatenato in un certo thread,penserei a me stesso.:asd:

john18
16-08-2010, 23:21
sono pienamente d' accordo con te sia sul fatto che mafia sarà un capolavoro(pensiero personalissimo, potrebbe benissimo non esserlo) che sul fatto che in molti esprimano opinioni molto complete in positivo o negativo su mafia 2 solo per aver sentito dire o per presa di parte o per aver provato una demo(tra un po ci fanno una recensione con la demo :eek: )...e per finire imho non stavi flammando ma solo esprimendo un personalissimo punto di vista come sto facendo io adesso :asd:

Insomma l'avvocato del diavolo.:stordita:

Kaio2
16-08-2010, 23:24
Ok ho affiancato la gts 250 green alla mia ati. La demo di mafia si è comportata benissimo devo dire. All'interno della casa e per un minuto fuori teneva a stento i 20 fps con apex al massimo, credo un bag della demo. Poi di colpo fuori mai sotto i 55 con apex MAX. Nella distilleria invece una media di 45-50 fps con un minimo di 37fps (ma a 37 fps avrò giocato per 50 secondi massimo in tutto il pezzo della distilleria). Alla fine Apex al massimo fuori 55 di media e dentro 45-50. Ottimo! :D

Romanino
17-08-2010, 00:02

grazie mille per la delucidazione :)

garbage
17-08-2010, 00:52

non tutti nel 2004 avevano fastweb o conessioni adsl pompatissime, e tuttora c'e gente che non le ha

dirt 2 inscatolato molti negozio ebay lo vendono a 9€ cmq vabbe ti regalano altri 3-4 bilini che ormai la gente se scordata... guarda giochi venduti tipo bad company 2 quanto costa digitale 49€ mentre 19€ scatolato al media...

cmq si a volta conviene, pero hai sempre tutto in digitale, e se percaso vac fa la vaccata, come è sucesso con parecchia gente in cod6 accusata di cheat ingiustamente, l'account intero ti viene bloccato con tutti i tuoi giochi sopra:D

Lino P
17-08-2010, 01:21
Pace.

beh, in neretto possono scrivere ciò che vogliono, chi per ora non lo ha gradito resterà di tale avviso.

k0rn2012
17-08-2010, 02:29
“In contrast to it’s predecessor Mafia 2 is a next generation game. I myself have played the PS3 version. The first versions felt kinda rubbish, so I had a feeling/impression that perhaps the game was going to be graphically overhyped.

In those builts a lot was wrong, frame rate was not good. Problems with anti-aliasing, it wasn’t finished. I didn’t have that polish you expect from a quality game. In the final version, all problems have been dealt with, all problems are gone. The PS3 version looks suberb, and funny thing is am not necessarily speaking about the graphics, those are fantastic, what’s amazing are the details, the game begins in the years after the war or during the war... And when Vito returns you see all this amazing details, how New York really was in that time. I never saw any coloured pictures from that time, but now we have a chance to make up for that. Example of the details: you’ll see that the traffic stop signs are yellow.

The strenght of this game is that there are so many little details you kinda don’t see if you don’t look arround because you don’t expect them to be there. If you look at the cars, the streets everything is so alive. The clothing they are wearing matches the time, the way they talk, the authentic cars and the fantastic music really give you the feeling of living the story. A lot of typical music from that time, songs you recognise that really bring this game alive.

The music in this game is more than just some background music. What they did I even never saw so good with GTA. You sit in a car, riding somewhere, and you hear a certain song. And then you arrive at your mision, the ingame cgi takes over you’re screen, Vito talking to someone in the car. Then he shuts the engine of his car and ‘chack’ the radio also stops. The way this happens, the timing, the sound is so perfect, so f****g good.

A lot of moments in this game have recieved a place, on my greatest video game moments of all time and the music plays a very important role in accomplishing that. The characters are really outstanding, they have a lot of depth, and as a player there is a connection with them, they feel alive. You learn to know them, how they behave, what they are like. You learn to love them. And if something happens, it really get’s to you. The way characters are put down feels like they are taken from a tv series. The game feels like a 12 chapter tv series. When playing this game you notice that people behind the game know how to put character in a game, no big unrealistic stories but those small things make it realistic. It’s all so f***g brilliant.

The game is finised, in contrast to their history of making buggy games, this one never does honour to their history. I’ve seen almost no bugs, and the ones that you see don’t really bother you. The cars feel authentic. I have ridden a lot of old american cars and driving in mafia 2 really brings those memories back. It’s the weak springs, the way you take your turns, they really did their research well. The same for the shooting, the sounds are perfect, every gun has it’s own firepower. No gun feels the same. You feel the diffenent calibers of your guns. If you’re shooting a heavy caliber pistol people are going to get blown away. And when you shoot someone, it feels a lot better than in other games.

The strange thing is I have almost nothing negative to say about the gameplay. Altough it is a sandbox game, beside the mission the city doesn’t provide hours of gameplay like gta. You don’t get to drive taxies around for money for example. So the city is just there to supporte the misions. Some are going to say they find this empty but i personnaly love this. You have this one story line and that’s it. No time wasting on playing the pizza delivery boy. Do I have anything negative to say, no not really. I am totaly absorbed by this game and maybe after a few weeks am going to slow down, but for the moment nothing frustrates me.

Una delle prime brevi recensioni. Purtroppo non ho la fonte, l'ho presa da un altro forum. In particolare gli ultimi due capoversi mi fanno ben sperare ma in generale tutto il commento è entusiastico. :yeah:

Recensione in tedesco: http://www.youtube.com/watch?v=MvURMBr9ucg
Occhio agli spoiler... ;)

Ottimo :sofico: :yeah: :sofico: :yeah:

N I N
17-08-2010, 02:59
a quanto pare la versione ps3 sarà effettivamente castrata come nella demo... ecco perchè gli rifilano il dlc :fagiano:

k0rn2012
17-08-2010, 06:10
a quanto pare la versione ps3 sarà effettivamente castrata come nella demo... ecco perchè gli rifilano il dlc :fagiano:

http://mafia2game.forumcommunity.net/?t=39799819

http://www.mafia-zone.com/website/forums/images/smilies/icon_mafiatommygun.gif

N I N
17-08-2010, 08:58

http://forums.2kgames.com/forums/showpost.php?p=1012515&postcount=541

sembra proprio che sarà esattamente come nella demo

sopress
17-08-2010, 09:00

sei un tamarro :FAGIANO:

dalmaste
17-08-2010, 09:03
mi potreste indicare gentilmente il collegamento al trainer che rende disponibili tutte le armi del gioco please??GRAZIE!

N I N
17-08-2010, 09:12
mi potreste indicare gentilmente il collegamento al trainer che rende disponibili tutte le armi del gioco please??GRAZIE!

scarica il file per impostare la notte/pioggia
lancia Configurable_Injector.exe come amministratore
lancia Mafia2.exe, avvia una nuova partita e premi F1

Pat77
17-08-2010, 09:16

Speriamo, in effetti il divario con quella Pc era imbarazzante.

emanuele666
17-08-2010, 09:19
per rimuovere il messaggio di missione fallita usa questo (http://www.modmywhat.com/article/Lets-go-behind-the-boundries-with-MMWs-Mafia-2-Demo-Trainer--V9-0-/686)

Bello anche sotto la pioggia...che carini, tutti con l'ombrellino :D

sei un tamarro :FAGIANO:

Questo (http://www.youtube.com/watch?v=EvJtqZLMVdQ) è un tamarro :O :p

Antonioplay85
17-08-2010, 09:20
non tutti nel 2004 avevano fastweb o conessioni adsl pompatissime, e tuttora c'e gente che non le ha

dirt 2 inscatolato molti negozio ebay lo vendono a 9€ cmq vabbe ti regalano altri 3-4 bilini che ormai la gente se scordata... guarda giochi venduti tipo bad company 2 quanto costa digitale 49€ mentre 19€ scatolato al media...

cmq si a volta conviene, pero hai sempre tutto in digitale, e se percaso vac fa la vaccata, come è sucesso con parecchia gente in cod6 accusata di cheat ingiustamente, l'account intero ti viene bloccato con tutti i tuoi giochi sopra:D

lo dici a me......:rolleyes:

nel mio paese adsl alice 7 mega l'hanno messa a metà dicembre 2008.....:O

fino a quel momento soffrivo con il 56kb....:cry:

non lo sapeva nessuno in paese, io sono stato il primo ad attivarlo il 16 dicembre...;)

ted999
17-08-2010, 09:20
scusa 1 domanda, ma nn usare aa e physx toglie molto alla bellezza della grafica?

dalmaste
17-08-2010, 09:23
scarica il file per impostare la notte/pioggia
lancia Configurable_Injector.exe come amministratore
lancia Mafia2.exe, avvia una nuova partita e premi F1

super grazie NIN tra l'altro lo stavo già usando per vedere la notte... però se provo di giorno con la pkioggia non ci sono le nuvole e non piove ma c'è l'asfalto bagnato.... boh

TusT
17-08-2010, 09:27
edit

ciccio er meglio
17-08-2010, 09:33
Caspita complimenti davvero al doppiatore molto disponibile.

quoto, è stato molto sincero e ha spiegato bene come funziona il loro mondo :)

N I N
17-08-2010, 09:40

2K Elizabeth ha confermato che la versione PS3 sarà esattamente come nella demo

k0rn2012
17-08-2010, 09:41
2K Elizabeth ha confermato che la versione PS3 sarà esattamente come nella demo

Ah quindi non era vero quello che dicevano nel link che ho postato??

Poveri PS3isti :p

N I N
17-08-2010, 09:47
Ah quindi non era vero quello che dicevano nel link che ho postato??

Poveri PS3isti :p

stanno facendo un macello sul forum 2k :asd:

X360X
17-08-2010, 09:49

il problema è che anche rispetto alla versione 360 è imbarazzante, magari rispetto al PC ci può stare

dovrebbero vendere a 10/15€ in meno quando fanno ste cagate :read:

k0rn2012
17-08-2010, 09:51
stanno facendo un macello sul forum 2k :asd:

Si infatti sto leggendo :asd:

Finchè si tratta di qualità leggermente inferiore ci potrebbe anche stare..ma che addirittura mancano delle cose (sangue,erba) è assurdo...:p

fraussantin
17-08-2010, 10:02
scusa 1 domanda, ma nn usare aa e physx toglie molto alla bellezza della grafica?

si .soprattutto nei giochi sponsorizzati nvidia.
cmq chi se ne fotte.
l'importante e il gioco.

Antonioplay85
17-08-2010, 10:12
Si infatti sto leggendo :asd:

Finchè si tratta di qualità leggermente inferiore ci potrebbe anche stare..ma che addirittura mancano delle cose (sangue,erba) è assurdo...:p

incredibile...mi fanno pena.....:asd:

a pensare che la mia ps3 sono più di 3 mesi che sta spenta.....:O

Claus89
17-08-2010, 10:15
sta demo è stata rivoltata come un calzino, promettente in ottica di un gioco completo non al top, a quanto pare i file sono stuprabili, quindi mod a manetta:sofico:

Claus89
17-08-2010, 10:17

io ho finito gow3,uncharted 1 e 2 ed heavyrain e lo venduta a più di quanto l'avevo pagata :asd:

Andrea deluxe
17-08-2010, 10:21

io ho provato la demo di mafia 2 su ps3...

:Puke:

Antonioplay85
17-08-2010, 10:23
sta demo è stata rivoltata come un calzino, promettente in ottica di un gioco completo non al top, a quanto pare i file sono stuprabili, quindi mod a manetta:sofico:

violenza digitale :sbonk: :sbonk: :sbonk:

io ho finito gow3,uncharted 1 e 2 ed heavyrain e lo venduta a più di quanto l'avevo pagata :asd:

veramente....!! hai fatto un bel affare allora....!!! :fagiano:

chi l'ha presa non si è reso conto.... :asd:

io ho la slim da 120 gb....penso di tenerla comunque per usarla come lettore bluray...:O

dalmaste
17-08-2010, 10:23
ma voi la vedete la pioggia con la modifica?? io riesco a mettere la notte.. ma con DayRain c'è una luce un pò più scura l'asfalto bagnato ma non piove e il cielo è sereno..