PDA

View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

k0rn2012
11-08-2010, 11:07
Io quoto random tanto più o meno alcuni di voi dicono le stesse cose.:D Comunque lo dissi io,ma sia chiaro mica ho detto che fa cagare per quello,ma per l'insieme.;)

non solo tu lo dicesti...:p

john18
11-08-2010, 11:09
e hai detto niente :asd:

hai detto niente :D

No niente,dovete calcolare però il numero di coreani che ci stanno in crysis,gli innumerevoli effetti particellari,e tanto altro.

Ricordo comunque che in mafia 2 la densità di popolazione è limitata,e su pc non si può aumentare,quindi uguale a quella console che ha risorse parecchio limitate. E poi il tutto pesa su cpu,eh!:D

k0rn2012
11-08-2010, 11:10
è una demo, non c'è storia.. possiamo solo basarci su ciò che abbiamo id concreto.

abbiamo avuto qualcosa da giudicare, lo abbiamo giudicato. fa un po' pena :asd:

rimane solo la storia

Io a parte un pò di aliasing e l'effetto sfocatura non lo trovo malvagio graficamente...:fagiano:

matteo1330
11-08-2010, 11:10
Sinceramente.... è fatto male... volevano ispirarsi a GTA IV e non ci sono riusciti... inoltre le animazioni dei personaggi sono un pò antiche... la polizia è scema... ma ci hanno fatto giudicare il periodo 1950 chissa innevato come sarà

mich 66
11-08-2010, 11:14
anche sulle console c'è il problema dell'Aliasing??

mich 66
11-08-2010, 11:14

matteo1330
11-08-2010, 11:15
http://www.youtube.com/watch?v=BGBcvOxWtAo come mai a questo gli va?

k0rn2012
11-08-2010, 11:16
Sinceramente.... è fatto male... volevano ispirarsi a GTA IV e non ci sono riusciti... inoltre le animazioni dei personaggi sono un pò antiche... la polizia è scema... ma ci hanno fatto giudicare il periodo 1950 chissa innevato come sarà

in realtà quello che c'è nella demo è una missione del periodo innevato...;)

ghiltanas
11-08-2010, 11:17
nel sondaggio queste 3 voci

10 - Perfect
9 - Almost Perfect
8 - Very good

beccano l'80,59% dei voti (un pò troppi imho)........ quindi gli è piaciuto a tutti ? Dovremmo invitarli qui :D

si veramente :rolleyes: ...intanto mi sono invitato io di la :Perfido:

neongio
11-08-2010, 11:18
http://www.youtube.com/watch?v=BGBcvOxWtAo come mai a questo gli va?

se tu provi ad andare 20 metri dopo la posizione di fine filmato vedrai che ti apparirà l'errore di completamento missione

ghiltanas
11-08-2010, 11:18

come anche? :mbe: ...è "grazie" a loro che anche gli utenti pc se lo debbono sorbire :doh:

Claus89
11-08-2010, 11:24
Quello che vuoi, ma è sotto gli occhi di tutti che si poteva fare di più, e gli Illusion si sono dimostrati per l'ennesima volta programmatori mediocri.
Basta guardare la legnosità dei volti, molto ben rifiniti... ma poco espressivi.
Half life 2, gioco di 6 anni fa, massacra Mafia 2 (e non solo).
Anche negli interni, ci sono si delle texture davvero belle, ma altre sono nutellose come il male, e l'accostamento stride di brutto.
Sui PC ci sono ormai schede con più di 1 giga di ram: se avessero voluto fare le cose per bene, avrebbero creto delle texture decenti almeno per PC, ed invece il metro sono le console.

E ripeto che l'aspetto grafico è niente.

:ave: la mia stima nei suoi confronti aumenta:O

Xilema
robe da pazzi :rolleyes:
mi sono messo ad elencare i difetti qui:

http://forums.2kgames.com/forums/showthread.php?p=987360&posted=1#post987360

e alcuni reply sono incredibili. se il gioco è facile nn è detto che sia negativo, l'aliasing nn c'è sulla versione...ecc ecc :muro:

Che gente triste: l'autoconvincimento è un'invenzione incredibile...

Andrea deluxe
http://www.nvidia.it/object/physx-9.10.0513-driver-it.html

:O

Xilema
11-08-2010, 11:26
:ave: la mia stima nei suoi confronti aumenta:O

Per queste cose...
Aspetta che pubblichi il mio libro sulla nerdaggine nelle opzioni grafiche nei videogiochi moderni :D :D :D

k0rn2012
11-08-2010, 11:27
http://www.nvidia.it/object/physx-9.10.0513-driver-it.html

:old: :p

Fantomatico
11-08-2010, 11:29
Io il paragone lo faccio con GTA IV perchè siamo sulla stessa tipologia di gioco bene o male, i paragoni con Crysis o HL 2 non vedo dove possa essere il nesso: un gioco free roaming contro 2 fps...sono generi troppo diversi. E rispetto al gioco Rockstar (a qualità media), la qualità dei personaggi, sia per strada, che dei protagonisti di Mafia 2 non è affatto male, è superiore al primo gioco citato...secondo me ci state andando giù troppo pesante. :p Poi certo, se tutti giocassimo in full HD texture alte , tutto al massimo, GTA IV è superiore, ma su un normale monitor da 19 pollici, qualità media, GTA IV è inferiore sotto quegli aspetti che ho detto.
Se vi piaceva GTA IV tecnicamente, e questo no...bho non vi capisco proprio. Se non vi piacciono entrambi, è già qualcosa...almeno si è coerenti con le proprie impressioni.

Danielao
11-08-2010, 11:31
Che gente triste: l'autoconvincimento è un'invenzione incredibile...

non è autoconvincimento secondo me; è l'attuale cultura videoludica (di massa). Vogliamo capire che qui sono sicuramente stati fatti studi a livello psicologico su come il gioco andava fatto? Il vero problema è un circolo vizioso tra sviluppatori privi di coraggio e mercato "povero" di richieste. Nonostante tutto il prodotto va sicuramente valutato nella sua completezza e, secondo me, riserverà sorprese.

k0rn2012
11-08-2010, 11:31
Io il paragone lo faccio con GTA IV perchè siamo sulla stessa tipologia di gioco bene o male, i paragoni con Crysis o HL 2 non vedo dove sia il nesso...sono generi troppo diversi. E rispetto al gioco Rockstar, la qualità dei personaggi, sia per strada, che dei protagonisti non è affatto male...secondo me ci state andando giù pesante. :p
Se vi piaceva GTA IV tecnicamente, e questo no...bho non vi capisco proprio. Se non vi piacciono entrambi, è già qualcosa...almeno si è coerenti con le proprie impressioni.

A me onestamente piace sia questo che gta 4...parlando graficamente

ghiltanas
11-08-2010, 11:32
Io il paragone lo faccio con GTA IV perchè siamo sulla stessa tipologia di gioco bene o male, i paragoni con Crysis o HL 2 non vedo dove sia il nesso...sono generi troppo diversi. E rispetto al gioco Rockstar, la qualità dei personaggi, sia per strada, che dei protagonisti non è affatto male...secondo me ci state andando giù pesante. :p

ti sfugge il punto cruciale:

già il fatto che si paragoni mafia a gta vuol dire che qualcosa nn va. Gta mi piace, ma devono restare 2 giochi differenti, e mafia 1 lo era, questo no. Aime le analogie con gta ci sono e nn vabene

k0rn2012
11-08-2010, 11:34

già il fatto che si paragoni mafia a gta vuol dire che qualcosa nn va. Gta mi piace, ma devono restare 2 giochi differenti, e mafia 1 lo era, questo no. Aime le analogie con gta ci sono e nn vabene

si mafia 2 è la brutta copia di gta 4 :asd:

Claus89
11-08-2010, 11:35
Io il paragone lo faccio con GTA IV perchè siamo sulla stessa tipologia di gioco bene o male, i paragoni con Crysis o HL 2 non vedo dove possa essere il nesso: un gioco free roaming contro 2 fps...sono generi troppo diversi. E rispetto al gioco Rockstar (a qualità media), la qualità dei personaggi, sia per strada, che dei protagonisti di Mafia 2 non è affatto male, è superiore al primo gioco citato...secondo me ci state andando giù troppo pesante. :p Poi certo, se tutti giocassimo in full HD texture alte , tutto al massimo, GTA IV è superiore, ma su un normale monitor da 19 pollici, qualità media, GTA IV è inferiore sotto quegli aspetti che ho detto.

mah per ora vince a mani basse gta 4...lo vedo leggeremente più completo...la caratterizzazione dei pg è sempre moolto cartoon ma è voluta...

Fray
11-08-2010, 11:36
Partendo dal presupposto che crysis è programmato dai migliori al mondo, non vorrete mica paragonare la pesantezza di mafia a quella crysis? Cioè mafia girà (lento ma è giocabile) su una 8600gtm, crysis neanche parte. Detto questo, vero che siamo nella sezione pc, ma da "fissato" di hardware e 3d in generale mi cadono cmq le braccia leggendo commenti così focalizzati al solo aspetto tecnico, sinceramente mi dispiace per voi.

k0rn2012
11-08-2010, 11:40
Partendo dal presupposto che crysis è programmato dai migliori al mondo, non vorrete mica paragonare la pesantezza di mafia a quella crysis? Cioè mafia girà (lento ma è giocabile) su una 8600gtm, crysis neanche parte. Detto questo, vero che siamo nella sezione pc, ma da "fissato" di hardware e 3d in generale mi cadono cmq le braccia leggendo commenti così focalizzati al solo aspetto tecnico, sinceramente mi dispiace per voi.

quoto

Fantomatico
11-08-2010, 11:40

No no, forse non mi sono spiegato bene: sto paragonando i giochi entrambi SUL LATO TECNICO. So bene che a livello di struttura sono ben diversi, ma sono quelli che si somigliano di più, penso sia ovvio. Crysis è un fps, mentre GTA IV e Mafia 2 sono entrambi giochi free roaming, basati su ampie mappe visitabili, con una visuale in terza persona etc.

sertopica
11-08-2010, 11:44
:cincin:

Gli screen li fai con fraps??
Sì! :cincin:

mich 66
11-08-2010, 11:46
delle configurazioni video più dettagliate non sarebbero guastate..:stordita:
cioè non si possono nemmeno regolare le texture!

Lino P
11-08-2010, 11:47
raga per chi non ha una vga dedicata alla fisica, ma phisx da pannello driver come lo settate?

k0rn2012
11-08-2010, 11:47
Sì! :cincin:

e rispondi dopo 20 ore :asd: già ho postato i miei screen :Prrr:

k0rn2012
11-08-2010, 11:55
raga per chi non ha una vga dedicata alla fisica, ma phisx da pannello driver come lo settate?

io su alto usando un tweak che ho postato un paio di pagine fa che rimuove l'effetto APex sui vestiti dei png a parte vito...così niente cali di fps e gli effetti physx ci sono tutti ;)

Lino P
11-08-2010, 11:56
io su alto usando un tweak che ho postato un paio di pagine fa che rimuove l'effetto APex sui vestiti dei png a parte vito...così niente cali di fps e gli effetti physx ci sono tutti ;)

mi riferivo al pannello driver nvidia, dove puoi settare auto, cpu o gpu :)

k0rn2012
11-08-2010, 11:57
mi riferivo al pannello driver nvidia, dove puoi settare auto, cpu o gpu :)

ah scusa avevo letto male....Io settato sulla vga

Lino P
11-08-2010, 12:01
ah scusa avevo letto male....Io settato sulla vga

si nota differenza con o senza effetti phisx? dopo pranzo provo

[OzZ]
11-08-2010, 12:02
....
Non avendo potuto provare la demo non posso fare altro che quotarti in toto.

come realizzazione tecnica si è arrivati a un giusto compromesso, tutto è perfettibile, ma si deve fare i conti con le specifiche medie dell'hardware, e nel caso specifico delle console. :doh:

Ma l'aspetto d'insieme non è così osceno, la città sembra molto viva, anche se alcune reazioni dei cittadini a volte sono un po esagerate.

Mafia 1 oltre alle missioni e un gameplay, all'epoca abbastanza innovativo, era affiancata da una trama eccezionale.

Non ho dubbi sulla qualità della trama e la ricostruzione delle atmosfere di quel periodo, ma di questa Demo non si possono sottovalutare i molti difetti e scelte del gameplay, alcuni veramente sconcertanti, per chi ha giocato il primo Mafia, e sperava in un'evoluzione e non in una involuzione del gameplay.

i negozi, la vita della città sono un contorno, la trama è un arricchimento, ma se il gameplay non riesce a dare il giusto livello di sfida, tanto valeva fare un cortometraggio in 3d e non un videogame...

Spero che per la demo abbiano usato un codice vecchio/castrato, con impostato un livello di difficoltà extra facile, perchè altrimenti leggendo vari commenti sulla facilità nel portare a termine gli scontri o nel seminare la polizia, non credo ci ritroveremo a giocare il capolavoro che tutti si aspettavano.

una cosa che non digerisco proprio è l'implementazione dell'energia autorigenerante... :muro:

john18
11-08-2010, 12:04

Ma non è assolutamente vero.:stordita: Comunque smettiamola di dire fesserie perchè tutti o quasi quelli che lo stanno criticando,non si sono soffermati solo all'aspetto grafico.:rolleyes:

k0rn2012
11-08-2010, 12:06

in che senso??:confused:

k0rn2012
11-08-2010, 12:10
Ma non è assolutamente vero.:stordita: Comunque smettiamola di dire fesserie perchè tutti o quasi quelli che lo stanno criticando,non si sono soffermati solo all'aspetto grafico.:rolleyes:

si la metà della metà dei commenti sono stati sul gameplay...la maggior parte su quanto fa schifo la grafica per un gioco del 2010 ecc ecc :asd:

Claus89
11-08-2010, 12:11

appunto questo è più difficile e profondo della demo di mafia 2 :asd:

http://www.tecnocino.it/img/pacman.gif

Claus89
11-08-2010, 12:12
in che senso??:confused:

nel senso se si nota la differenza con o senza physix :asd:

lemmy
11-08-2010, 12:13
Leggendo le ultime pagine sembra davvero che nessuno comprerà questo gioco! :rolleyes:

A me promette davvero bene! :D Ok, qualche errore evidente c'è, ma a me l'unico che davvero disturba è la non possibilità di sparare in auto... :(

Per il resto l'ho trovato PERFETTO. Avete già provato a potenziare l'auto e fare il salto dove c'è il quartiere in costruzione? :ciapet:

Ah, un aiuto per quelli che hanno avuto problemi con la patch per il tempo limite:

Scaricate HxD da qui: http://mh-nexus.de/downloads/HxDSetupEN.zip

Installate e aprite HxD.

Premete "Open file"

Cercate la cartella Steam\steamapps\common\mafia ii - public demo\pc e aprite Mafia2.exe

Cercate sulla sinistra 000F5380 e cercate D9 56 4C selezionateli e cambiateli in 90 90 90

Salvare il file

P.S.: E' consigliabile fare un backup dell'.exe

E' vero che non è in multiplayer, ma se al VAC di steam gli gira vi ritroverete con un bel ban del vostro account.

Antonioplay85
11-08-2010, 12:13

ngulo se si vede..... ;)

qualcuno ha provato i nuovi driver physx rilasciati oggi???

vanno meglio???

appena posso li devo provare.... :)

k0rn2012
11-08-2010, 12:14

Mi sembrava così scontata la domanda che credevo ci fosse un significato nascosto :asd:

XmontyX
11-08-2010, 12:15

Se cerchi, le differenze le trovi, ma nulla di che a mio parere...

http://www.youtube.com/watch?v=ONQfbGBtitY&feature=player_embedded

il grosso sembra essere i detriti per terra degli oggetti distrutti...

Secondo me sono differenze che si notano solo se le vai a cercare (o in video come quello sopra), mentre si gioca non credo si noti e se ne senta la mancanza...

@lessandro
11-08-2010, 12:17
Com'è possibile che mi faccia di media 15 fps con un Q8300, 4gb di ram e una Ati 4350!?!?!? :stordita: :stordita:

Non ho toccato niente nelle impostazioni.... :muro:

k0rn2012
11-08-2010, 12:18

Secondo me sono differenze si notano se le si vanno a cercare, mentre si gioca non credo si noti e se ne senta la mancanza...

Devo dire che nel pieno dell'azione nella distilleria è un bel vedere i pezzi di cemento schegge di legno e vetro che volano da tutte le parti e restano a terra...e lo stesso quando fai un incidente o qualsiasi cosa distruggi...a me piace :) certo se ne può fare benissimo a meno ma se c'è meglio :fagiano:

john18
11-08-2010, 12:20
si la metà della metà dei commenti sono stati sul gameplay...la maggior parte su quanto fa schifo la grafica per un gioco del 2010 ecc ecc :asd:

Probabilmente leggiamo cose diverse...Sta di fatto che TUTTI o quasi,hanno fatto un bell'elenco tra cui: energia autorigenerante (da barzelletta per un gioco che punta al realismo),facilità estrema (che danneggia poi un gameplay classico),addirittura stranezze varie nel gameplay,e altre cose che non ricordo ma che probabilmente verranno ripetute.:D

Per il resto,bhò chiaramente si ispira parecchio a gta4 più di quanto lo facesse mafia 1 con la controparte del periodo. Ergo,rubare macchine,uccidere passanti,girare per la città,non è mica nulla di nuovo!:stordita:

Al massimo si salverà la trama,ma è da vedere...

Andrea deluxe
11-08-2010, 12:22
http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=1&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.forum-3dcenter.org%2Fvbulletin%2Fshowpost.php%3Fp%3D8199611%26postcount%3D999&sl=de&tl=it

k0rn2012
11-08-2010, 12:23
Probabilmente leggiamo cose diverse...Sta di fatto che TUTTI o quasi,hanno fatto un bell'elenco tra cui: energia autorigenerante (da barzelletta per un gioco che punta al realismo),facilità estrema (che danneggia poi un gameplay classico),addirittura stranezze varie nel gameplay,e altre cose che non ricordo ma che probabilmente verranno ripetute.:D

Per il resto,bhò chiaramente si ispira parecchio a gta4 più di quanto lo facesse mafia 1 con la controparte del periodo. Ergo,rubare macchine,uccidere passanti,girare per la città,non è mica nulla di nuovo!:stordita:

Si infatti mi sa che leggiamo cose diverse :D

P.S. hai dimenticato l'acqua murata :asd:

Fantomatico
11-08-2010, 12:24
Un consiglio a tutti quelli che fanno test con il benchmark: non fate caso agli fps minimi, sono sballati. Quelli medi invece sono corretti. Piuttosto è preferibile fare test durante il game...;) io ho appena ottenuto fps minimi: 2...lol

k0rn2012
11-08-2010, 12:25
Un consiglio a tutti quelli che fanno test con il benchmark: non fate caso agli fps minimi, sono sballati. Quelli medi invece sono corretti. Piuttosto è preferibile fare test durante il game...;)

si infatti il bench è una patacca ;)

N I N
11-08-2010, 12:26
nono...anche come stile gli da il pezzo...dai pare una ripresa amatoriale...insomma una cagata:eek:

fixed :fagiano:

*

Comunque devono togliere quella porcheria di rigenerazione... così è una vaccata.

k0rn2012, grazie per aver postato il fix... va decisamente meglio ora ;)

Grey 7
11-08-2010, 12:29
Un consiglio a tutti quelli che fanno test con il benchmark: non fate caso agli fps minimi, sono sballati. Quelli medi invece sono corretti. Piuttosto è preferibile fare test durante il game...;) io ho appena ottenuto fps minimi: 2...lol

quel valore si ha nella primissima scena del benchmark, secondo me è solo un problema di startup del bench. Quindi si, ignoratelo :)

XmontyX
11-08-2010, 12:34
Devo dire che nel pieno dell'azione nella distilleria è un bel vedere i pezzi di cemento schegge di legno e vetro che volano da tutte le parti e restano a terra...e lo stesso quando fai un incidente o qualsiasi cosa distruggi...a me piace :) certo se ne può fare benissimo a meno ma se c'è meglio :fagiano:

Sicuramente non da fastidio vedere legno vetro eccetera volare via, ma senza si sta pure benissimo secondo me, anche perché senza effetti physix comunque una buona dose di distruzione c'è...

Però è facile notare simili differenze in un video o in un bench, dove l'utente non fa assolutamente nulla se non guardare (quindi ha tutta l'attenzione riposta nei dettagli e dove le differenze se le va a cercare).

Come dici tu stesso, nel vivo dell'azione, credo si pone più attenzione al gioco in se più tosto che stare fermo a farti trivellare per ammirare i sacchetti che rotolano in stile Peter Griffin... :D

http://il.youtube.com/watch?v=e0FrFTwsQFU

Grey 7
11-08-2010, 12:36
wow...ho provato adesso quel tweak, direi portentoso! Ora si gioca a 60fps con fisiccs messo su alto. Pensa te se dovevamo star li a bestemmiare per i vestiti degli altri npc (che nessuno si caga :stordita: )

N I N
11-08-2010, 12:38
wow...ho provato adesso quel tweak, direi portentoso! Ora si gioca a 60fps con fisiccs messo su alto. Pensa te se dovevamo star li a bestemmiare per i vestiti degli altri npc (che nessuno si caga :stordita: )

bella stronzata infatti :asd:

dalmaste
11-08-2010, 12:45
per quanto riguarda la rigenerazione della salute rende sì le cose più facili...ma neanche aprire un armadietto dei medicinali e guarire miracolosamente allora è realistico??..poi sono daccordo sul fatto della facilità con cui si ammazzano i babbioni ma potrebbe essere la demo e comunque mi è capitato al secondo piano quando di fronte ti trovi quello col fucile a pompa che dopo averlo seccato mi sono giratto e stavo prendendo la mira senza essere al riparo..beh..un colpo da circa 5 metri di distanza e sono morto stecchito..uno solo!

PS: physix non è assolutamente indispensabile, ma non dite che aggiunge poco o nulla, perchè se la simulazione FISICA di auto particelle detriti oggetti abiti frammenti non vuol dire niente, allora anche mega texture ultra full-hd servono a niente...tutto si ridurrebbe al gameplay e alla storia(per carità sono le cose più importanti), Ma personalmente credo che dopo crysis la pura grafica sia arrivata a livelli top....il futuro è la fisica! poi sono completamente daccordo che non abbia senso relegarla ai soli possessori di un brand commerciale(anche se vorrei vedere se fossero gli ATIani ad avere questa feutures se si lamenterebbero). spero vivamente che in futuro venga liberalizzata e ottimizzata anche per CPU.. a me piace la concorrenza... physix ad ati e nvidia...e poi ce la si gioca sulla qualità dell'implementazione....così invece è troppo semplice.

a proposito disinstallando e riinstallando i driver physix col sistema in firma tutto a palla anche physix e senza togliere epex fila una meraviglia(e ci mancherebbe altro!!)
comunque tolto questo...perchè mi sto annoiando.....

qualcuno sa se esiste un trucchetto per i soldi? o meglio ancora per i proiettili infiniti? almeno mi posso godere la demo al massimo

k0rn2012
11-08-2010, 12:49
k0rn2012, grazie per aver postato il fix... va decisamente meglio ora ;)

Prego ;)

Lino P
11-08-2010, 12:51

Secondo me sono differenze che si notano solo se le vai a cercare (o in video come quello sopra), mentre si gioca non credo si noti e se ne senta la mancanza...

molto esplicativo. ottimo.
vabbè, nulla che valga una vga supplementare imho.

sertopica
11-08-2010, 12:52
certa gente dovrebbe vergognarsi, spero proprio che i vostri genitori i vostri figli le vostre mogli/fidanzate non giudichino così come fate voi perchèaltrimenti sareste spacciati. ma avete notato le decine di screen postati poco fa?su un migliaio di texture che immortalavano ce n'erano una decina scadenti(AIUTO CHE SCHIFOOOO MAMMMAAAA!!) , e per queste poche texture giudicate il lavoro di tante persone?....
Quoto tutto (anche quello che non ho quotato :D )!!
Dipende dal gioco!;)
Grazie al piffero!
Di che stiamo parlando? :D
e rispondi dopo 20 ore :asd: già ho postato i miei screen :Prrr:
Aò e famme dormì! :asd:

Niente eh... Da una demo di 10 minuti siete e sei riuscito a tirare fuori la summa di tutto quanto il gioco... Complimenti!! E non mi aspetterei una cosa del genere da utenti che sono giocatori di vecchissima data e con anni di esperienza videoludica sulle spalle...
Mafia II non è GTA IV e si vede subito! Dove GTA IV offre, che ne so, una città più viva ma comunque poco interattiva, Mafia II supplisce con eventi scriptati che avvengono durante lo svolgimento di una determinata missione (ricordate la fuga nei vicoli dopo l'aggressione degli scagnozzi di Morello nel primo Mafia? Oppure il tizio che voleva buttarsi dal ponte durante il furto dell'auto da corsa?), e comunque punta tutto su una successione lineare di missioni, in cui al massimo può cambiare qualcosa, anche se nel primo episodio alcune volte le missioni prendevano strade diverse, come l'inseguimento di Morello, che a volte si fermava all'aeroporto, altre volte proseguiva dritto verso la campagna fino al ponte in costruzione... Non si può dire che Mafia II si accosta di più a GTA perché nella demo è offerta una piccola porzione freeroaming in cui si può fare quello che si vuole... Ma che ci azzecca? Cioé, visto che in Mafia c'era la modalità Fatti un giro voleva dire che era tale e quale a GTA III? :confused:

Quello su cui si può discutere (ed è quello che conta di più, su questo dò completamente ragione a Xilema) è la difficoltà pressoché inesistente degli scontri a fuoco, quello sì che è un aspetto importante! Perché graficamente ci siamo anche se non è l'eccellenza, e non c'entra niente il fatto che sia un engine vecchio di 8 anni, sempre che lo sia, pare che qualcuno abbia seguito passo passo lo sviluppo dell'engine, le texture ad alta risoluzione le possiamo mettere anche a Duke Nukem 3D se è per questo... Inoltre il sistema di coperture è fluido e l'IA (almeno nella distilleria) se la cava bene... Io non ho visto strani comportamenti da parte degli scagnozzi di Porky... Anzi, una volta m'hanno pure seccato, provando a buttarmi a capofitto contro di loro! Non stiamo parlando di sviluppatori di primo pelo, e ricordo che anche il primo Mafia aveva i suoi bei difetti, compresa un'IA non proprio brillante e delle texture brutte anche per quel periodo... Ma quando un gioco sale nell'Olimpo nettare e ambrosia cancellano ogni imperfezione... :asd:

Qua stiamo diventando ipercritici anche per la più semplice minuzia, il che può essere una cosa soggettiva, ma non tale da rendere Mafia II una porcheria in modo assoluto.

k0rn2012
11-08-2010, 12:53
molto esplicativo. ottimo.
vabbè, nulla che valga una vga supplementare imho.

sicuramente...La vga supplementare serve solo per i vestitini che svolazzano :D

P.S. ho riprovato kane e lynch 2 e non c'è niente da fare a me quel gioco fa fare pupù...e per chi ha detto che graficamente è meglio di mafia 2 ha le fette di mortadella nelle orecchie :asd: :gluglu:

Lino P
11-08-2010, 12:55
raga ma nessuno ancora che abbia monitorato in real time il carico sui core della cpu? Avrei voluto farlo io ma ho venduto la piattaforma x4.
Nessuno ha provato?

29Leonardo
11-08-2010, 12:57
raga ma nessuno ancora che abbia monitorato in real time il carico sui core della cpu? Avrei voluto farlo io ma ho venduto la piattaforma x4.
Nessuno ha provato?

Ma intendi su un quad?

Lino P
11-08-2010, 12:58
Ma intendi su un quad?

si, su un quad.
però puoi provare anche sul tuo, almeno per vedere quanto ciuccia su un dual :)

dalmaste
11-08-2010, 12:59
Quello su cui si può discutere (ed è quello che conta di più, su questo dò completamente ragione a Xilema) è la difficoltà pressoché inesistente degli scontri a fuoco, quello sì che è un aspetto importante!

SE VI INTERESSA rivolgere critiche costruttive leggete qua

"Tra gli utenti che hanno scaricato la demo per PS3 usufruendo di PS Plus si è diffusa una certa preoccupazione, in quanto tra le tre versioni è proprio quella della console di casa Sony la più difettosa. Noi di Mafia-Zone.com vi rassicuriamo, non c'è nulla di cui preoccuparsi, è normale che nelle versioni dimostrative possano esserci dei bug anche belli grossi. In più sembra ormai dato per certo che la demo pubblicata oggi è piuttosto vecchia.

In ogni caso, 2K Games e Take2 hanno messo a disposizione un indirizzo di posta elettronica attraverso il quale gli utenti possono segnalare - in lingua inglese - i bug riscontrati nel corso della demo, per cui, se volete segnalare anche voi qualcosa, scrivete a usa@take2support.com."

se invece volete semplicemente fare i cani rabbiosi arrangiatevi!

sertopica
11-08-2010, 13:03
E che te la prendi con me che sono uno dei pochi che ti dà quasi del tutto ragione? :D

k0rn2012
11-08-2010, 13:04
Aò e famme dormì! :asd:

ahèèèèè Duorm carulììììì :asd:

dalmaste
11-08-2010, 13:05
E che te la prendi con me che sono uno dei pochi che ti dà quasi del tutto ragione? :D

No a te era rivolta la prima parte...visto chemagari , giustamente vuoi condividere con gli sviluppatori le tue perplessità.

niente trucchi allora??? soldi armi munizioni?? uff

k0rn2012
11-08-2010, 13:06
No a te era rivolta la prima parte...visto chemagari , giustamente vuoi condividere con gli sviluppatori le tue perplessità.

niente trucchi allora??? soldi armi munizioni?? uff

ahhhhh cheater :O

:ciapet:

Fantomatico
11-08-2010, 13:08
si, su un quad.

Provo io se vuoi, mi potete dire come metto il gioco in finestra? :fagiano: :fagiano:

sertopica
11-08-2010, 13:10
ahèèèèè Duorm carulììììì :asd:
:asd:

Ma hai passato la nottata in bianco? :stordita:
Ah ok! :fagiano:

Comunque io le mie perplessità e le mie domande già le ho esposte agli sviluppatori (peraltro gentilissimi) del gioco, nel forum ufficiale. A volte ci sono state rassicurazioni da parte loro, nel senso che la demo non rispecchia il gioco finale in tutto e per tutto (la missione che facciamo è addirittura ambientata negli anni 50, mentre dovrebbe esserlo negli anni 40!), altre volte mi sono dovuto rassegnare di fronte a scelte di design immutabili. Comunque consiglierei a tutti gli "haters" di farsi una bella lettura dei vari Q&A sviluppatore/utente nel forum 2K, per rendervi conto di quanto sia immenso e curato questo gioco. ;)

Lino P
11-08-2010, 13:10
Provo io se vuoi, mi potete dire come metto il gioco in finestra? :fagiano: :fagiano:

non hai doppio monitor?

Fantomatico
11-08-2010, 13:13
non hai doppio monitor?

Nu mi spiace. Però so che un utente aveva provato in finestra, e col task manager visualizzava il carico sulla cpu... mi pareva che sfruttasse tantissimo i suoi 4 core (cpu amd). Ora nn ricordo il post, cmq provo anch'io...solo che nn so come metterlo in finestra.

john18
11-08-2010, 13:13
Niente eh... Da una demo di 10 minuti siete e sei riuscito a tirare fuori la summa di tutto quanto il gioco... Complimenti!! E non mi aspetterei una cosa del genere da utenti che sono giocatori di vecchissima data e con anni di esperienza videoludica sulle spalle...
Mafia II non è GTA IV e si vede subito! Dove GTA IV offre, che ne so, una città più viva ma comunque poco interattiva, Mafia II supplisce con eventi scriptati che avvengono durante lo svolgimento di una determinata missione (ricordate la fuga nei vicoli dopo l'aggressione degli scagnozzi di Morello nel primo Mafia? Oppure il tizio che voleva buttarsi dal ponte durante il furto dell'auto da corsa?), e comunque punta tutto su una successione lineare di missioni, in cui al massimo può cambiare qualcosa, anche se nel primo episodio alcune volte le missioni prendevano strade diverse, come l'inseguimento di Morello, che a volte si fermava all'aeroporto, altre volte proseguiva dritto verso la campagna fino al ponte in costruzione... Non si può dire che Mafia II si accosta di più a GTA perché nella demo è offerta una piccola porzione freeroaming in cui si può fare quello che si vuole... Ma che ci azzecca? Cioé, visto che in Mafia c'era la modalità Fatti un giro voleva dire che era tale e quale a GTA III? :confused:

Quello su cui si può discutere (ed è quello che conta di più, su questo dò completamente ragione a Xilema) è la difficoltà pressoché inesistente degli scontri a fuoco, quello sì che è un aspetto importante! Perché graficamente ci siamo anche se non è l'eccellenza, e non c'entra niente il fatto che sia un engine vecchio di 8 anni, sempre che lo sia, pare che qualcuno abbia seguito passo passo lo sviluppo dell'engine, le texture ad alta risoluzione le possiamo mettere anche a Duke Nukem 3D se è per questo... Inoltre il sistema di coperture è fluido e l'IA (almeno nella distilleria) se la cava bene... Io non ho visto strani comportamenti da parte degli scagnozzi di Porky... Anzi, una volta m'hanno pure seccato, provando a buttarmi a capofitto contro di loro! Non stiamo parlando di sviluppatori di primo pelo, e ricordo che anche il primo Mafia aveva i suoi bei difetti, compresa un'IA non proprio brillante e delle texture brutte anche per quel periodo... Ma quando un gioco sale nell'Olimpo nettare e ambrosia cancellano ogni imperfezione... :asd:

Qua stiamo diventando ipercritici anche per la più semplice minuzia, il che può essere una cosa soggettiva, ma non tale da rendere Mafia II una porcheria in modo assoluto.

Prendo spunto da questa frase che indica perfettamente la situazione che c'è in questo thread.;) Piuttosto ipocrita è chi non dice,chi abituato agli standard scandalosi odierni,non si rende più conto di cosa sia buono e cosa non lo sia.

Visto che di demo si parla,ripeto hanno presentato una schifezza IMHO,qualcosa a cui darei un 6.5,e che con mafia non c'azzecca un bel nulla se non il "II" messo accanto,l'accento siciliano che fa pure cagare per come è stato messo lì,e le sequenze cinematografiche. Bhè a questo punto sarebbe stato meglio fare il primo mafia con un motore più avanzato!

Inoltre sfugge a te e ad altri che alcune cose sono state rimosse pure rispetto all'originale,e ancora stiamo qua a parlare...

Il primo era nato su pc e si vedeva,questo è nato su console e si vede a che livello scandaloso siamo arrivati.

john18
11-08-2010, 13:15
Nessuno ha provato?

Non ho afferrato,avevi comprato il tutto e poi te lo sei venduto?:eek:

krocca
11-08-2010, 13:15
Niente, porco il porco -.-
sto gioco non vuole saperne di andare :cry:
ho provato pure ad abbassare tutti i dettagli al minimo ma crasha lo stesso dopo 30 secondi che entro nel gioco .... :cry: :cry:

Andrea_23
11-08-2010, 13:16
Ciao ragazzi.
Qualcuno ha provato l'accoppiata 5870+260gtx in Mafia col phys-x? Risultati?__?

Fantomatico
11-08-2010, 13:17
non hai doppio monitor?

Ho trovato il modo, nn ci avevo fatto caso : schermo intero "no", a 1024 x 768. Ora vedo col task manager. ;) Faccio un giro con la macchina fino ad arrivare fino all' obiettivo della missione.

Lino P
11-08-2010, 13:17
Nu mi spiace. Però so che un utente aveva provato in finestra, e col task manager visualizzava il carico sulla cpu... mi pareva che sfruttasse tantissimo i suoi 4 core (cpu amd). Ora nn ricordo il post, cmq provo anch'io...solo che nn so come metterlo in finestra.

dopo semmai passo da un amico e vedo. ieri ho smontato l'x4, ma non avevo tempo e modo per fare test.
Cmq che li sfrutti tantissimo ne dubito, perchè se così fosse dovrebbe andare maluccio su un dual, invece gira da dio.

Lino P
11-08-2010, 13:19
Ho trovato il modo, nn ci avevo fatto caso : schermo intero "no", a 1024 x 768. Ora vedo col task manager. ;) Faccio un giro con la macchina fino ad arrivare fino all' obiettivo della missione.

vediamo dai :)

Trials
11-08-2010, 13:19
Il primo era nato su pc e si vedeva,questo è nato su console e si vede a che livello scandaloso siamo arrivati.

sbagli era uscito anche per ps2 e xbox
non avendoli provati non posso affermare qual era la piattaforma di punta da cui poi han fatto il porting per le altre

Futura12
11-08-2010, 13:20
sbagli era uscito anche per ps2 e xbox
non avendoli provati non posso affermare qual era la piattaforma di punta da cui poi han fatto il porting per le altre

Guarda che Mafia è uscito ben prima su PC ed è stato convertito poi per PS2 e Xbox (manco lo sapevo) in seguito grazie all'enorme successo.
Ma è stato creato per PC...e infatti si vedeva.:cry:

Grey 7
11-08-2010, 13:25
a chi chiedeva l'utilizzo della cpu:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100811142424_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100811142424_Immagine.jpg)

il mio x3 viene sfruttato a dovere...domani dovrebbe arrivarmi l'x4 965 poi lo proverò anche con quello :)

Fantomatico
11-08-2010, 13:26
vediamo dai :)

Appena uscito dalla casa, ci sono già diversi passanti che camminano e diverse macchine...ho fatto una foto per farti vedere, e come immaginavo il dual viene piegato in due! Il gioco è fluido, però la cpu è quasi al 100% :eek:

(sotto la schermata c'è il task manager)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100811142240_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100811142240_Immagine.jpg)

Anche andando avanti la situazione nn cambia...quindi mi sono limitato a fare la foto lì all' inizio, è già esplicativa.

Grey 7
11-08-2010, 13:29
guarda che non è affatto un male che la cpu venga sfruttata al 100%..non vuol dire che viene piegata, semplicemente che la sfrutta a dovere. Mi ricordo anche di un altro gioco, medal of honor airborne, era leggerissimo e girava a più di 100 fps ma sfruttava la cpu sempre al 100% :)

Quadax93
11-08-2010, 13:30
Ragazzi dove trovo il fix del tempo limite e quello degli apex?

Fantomatico
11-08-2010, 13:31
guarda che non è affatto un male che la cpu venga sfruttata al 100%..non vuol dire che viene piegata, semplicemente che la sfrutta a dovere. Mi ricordo anche di un altro gioco, medal of honor airborne, era leggerissimo e girava a più di 100 fps ma sfruttava la cpu sempre al 100% :)

Bene mi fa piacere hehe. :D

terranux
11-08-2010, 13:31
Ma questo gioco và in directx 9?:eek:

Grey 7
11-08-2010, 13:32
già :asd:

Lino P
11-08-2010, 13:32
Non ho afferrato,avevi comprato il tutto e poi te lo sei venduto?:eek:

si, ci ho solo smanettato un po'.
A fine mese riparto, oltre la piattaforma in signa non era il caso di lasciar marcire qui anche l'x4 965

Lino P
11-08-2010, 13:35

Appena uscito dalla casa, ci sono già diversi passanti che camminano e diverse macchine...ho fatto una foto per farti vedere, e come immaginavo il dual viene piegato in due! Il gioco è fluido, però la cpu è quasi al 100% :eek:

(sotto la schermata c'è il task manager)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100811142240_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100811142240_Immagine.jpg)

Anche andando avanti la situazione nn cambia...quindi mi sono limitato a fare la foto lì all' inizio, è già esplicativa.

a chi chiedeva l'utilizzo della cpu:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100811142424_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100811142424_Immagine.jpg)

il mio x3 viene sfruttato a dovere...domani dovrebbe arrivarmi l'x4 965 poi lo proverò anche con quello :)

ottimo, nessuno che prova con un quad?
Se un dual va quasi al 100%, un tricore all'85, e quad ancora meno, vuol dire che non scala in progressione.

k0rn2012
11-08-2010, 13:37
Ragazzi dove trovo il fix del tempo limite e quello degli apex?
http://physxinfo.com/news/3628/mafia-ii-demo-tweaking-physx-performance/

Futura12
11-08-2010, 13:38
Io comunque ieri ci ho smanettato un po :D (non ho più postato,il lavoro mi sta logorando ed ero incazzato nero)
Ho finito tutta la missione,e poi ho fatto il benchmark.
Media 57.69fps minimo 13.45fps ma era sempre alto il framerate in gioco.
Tutto al max a 1680x1050 AF16x AA OFF tanto non funziona,e Apex su OFF,su GTX 260 + Athlon II X4 OC.

Il gioco mi è piaciuto abbastanza,anche se ho un po storto il naso per l'I.A e per il sistema di puntamento che non mi è piaciuto molto...probabilmente perchè è orientato verso i controller delle consolle maledette.:muro:

Yota79
11-08-2010, 13:38
Se un dual va quasi al 100%, un tricore all'85, e quad ancora meno, vuol dire che non scala in progressione.

gia che utilizzi un dual al 100% (quindi un ipotetico qua al 70% circa , visto il 3 core al 85%) non è male eh.... imho... se facesse il 100% con un quad core che dovrebbe far girare? :D

Fantomatico
11-08-2010, 13:42
Io comunque ieri ci ho smanettato un po :D (non ho più postato,il lavoro mi sta logorando ed ero incazzato nero)
Tutto al max a 1680x1050 AF16x AA OFF tanto non funziona,e Apex su OFF,su GTX 260 + Athlon II X4 OC.

Il gioco mi è piaciuto abbastanza,anche se ho un po storto il naso per l'I.A e per il sistema di puntamento che non mi è piaciuto molto...probabilmente perchè è orientato verso i controller delle consolle maledette.:muro:

Stai tranquillo gli fps minimi del bench sono sballati. nn farcene caso.

Futura12
11-08-2010, 13:44

Meno male!

sertopica
11-08-2010, 13:44
Prendo spunto da questa frase che indica perfettamente la situazione che c'è in questo thread.;) Piuttosto ipocrita è chi non dice,chi abituato agli standard scandalosi odierni,non si rende più conto di cosa sia buono e cosa non lo sia.

Visto che di demo si parla,ripeto hanno presentato una schifezza IMHO,qualcosa a cui darei un 6.5,e che con mafia non c'azzecca un bel nulla se non il "II" messo accanto,l'accento siciliano che fa pure cagare per come è stato messo lì,e le sequenze cinematografiche. Bhè a questo punto sarebbe stato meglio fare il primo mafia con un motore più avanzato!

Inoltre sfugge a te e ad altri che alcune cose sono state rimosse pure rispetto all'originale,e ancora stiamo qua a parlare...

Guarda che io le cose che non apprezzo in un qualsivoglia prodotto le ho sempre esposte senza pensarci due volte e senza peli sulla lingua, la questione piuttosto è un'altra: possono alcuni difetti, ricavati da una versione dimostrativa e da una build molto probabilmente datata, danneggiare un intero prodotto di cui ancora non conosciamo praticamente nessuna delle caratteristiche presenti nel gioco finale?? Ricordo che, sebbene siano usciti valanghe di video e screens, abbiamo sempre e comunque visto le stesse ed identiche cose in questi mesi, forse perché gli sviluppatori non vogliono rivelare nient'altro per mantenere un secondo me assicurato e positivo effetto sorpresa.
Poi, cos'hanno rimosso dall'originale? A parte l'uso del volante, il cambio manuale e la possibilità di sparare mentre si guida (questo è un altro bel difetto) non mi pare manchi proprio nulla, anzi, sono state aggiunte parecchie altre cose com'è giusto che sia.
Concordo che gli standard odierni sono perlopiù scandalosi, ma non mi permetto ancora di giudicare a fondo l'enorme lavoro di un team che sta su questo gioco da 8 lunghi anni, passati a rendere l'esperienza il più accurata possibile... Inoltre, se tu vedessi la versione console ti ricrederesti su quella PC, assai più affinata sotto tutti i punti di vista. ;)
Non mi hai ancora detto a che livello di dettaglio giochi... Per essere giudicato esteticamente il titolo va visto al massimo delle sue potenzialità.

Ripeto, non puoi giudicare un titolo basandoti su una piccolissima porzione del tutto, sarebbe alquanto superficiale a mio avviso.

ertruffa
11-08-2010, 13:49

quoto.il bench e' totalmente sballato faccio 30 fps di media con la mia configurazione:confused:
poi in game tutto al massimo senza aa sto fisso a 60(vsync),tranne all'inizio(problema driver le vga mi stanno al 30%);)

Manololeccese
11-08-2010, 13:55
quoto.il bench e' totalmente sballato faccio 30 fps di media con la mia configurazione:confused:
poi in game tutto al massimo senza aa sto fisso a 60,tranne all'inizio(problema driver le vga mi stanno al 30%);)

visto che piu' o meno abbiamo la stessa configurazione se metti physx su medio e tutto il resto al massimo come ti va?...io arrivo ad un certo punto che comincia ad andare a rilento una cosa paurosa!!!

newreg
11-08-2010, 13:56
Per quello che può servire, una prova con un Q6600 in OC a 3.2 e una 8800 GT a 1280x1024:

Il tempo di uscire, prendere l'auto e girare una 30ina di secondi

http://img832.imageshack.us/img832/4277/cpumafia.th.jpg (http://img832.imageshack.us/i/cpumafia.jpg/)

Lino P
11-08-2010, 13:59
Per quello che può servire, una prova con un Q6600 in OC a 3.2 e una 8800 GT a 1280x1024:

Il tempo di uscire, prendere l'auto e girare una 30ina di secondi

http://img832.imageshack.us/img832/4277/cpumafia.th.jpg (http://img832.imageshack.us/i/cpumafia.jpg/)

così non è molto chiaro :mbe:

newreg
11-08-2010, 14:01
così non è molto chiaro :mbe:
In che senso ? :fagiano:

ertruffa
11-08-2010, 14:01
visto che piu' o meno abbiamo la stessa configurazione se metti physx su medio e tutto il resto al massimo come ti va?...io arrivo ad un certo punto che comincia ad andare a rilento una cosa paurosa!!!

se non leggo male tu hai una 480,io sono in sli.comunque con physx al massimo o medio non noto grande differenze visivamente,e sto incollato a 60fps, devo disattivare l'aa altrimenti o cali di fps ridicoli,poi il bug di inizio missione 35-40 fps

Lino P
11-08-2010, 14:03
In che senso ? :fagiano:

che c'è solo un riferimento grafico, ma non numerico, sarebbe interessante farne come quelli postati da Fantomatico e Grey7 :)

Yota79
11-08-2010, 14:04
se non leggo male tu hai una 480,io sono in sli.comunque con physx al massimo o medio non noto grande differenze visivamente,e sto incollato a 60fps, devo disattivare l'aa altrimenti o cali di fps ridicoli,poi il bug di inizio missione 35-40 fps

Con uno SLI di 480? Stiamo messi bene! :D

Grey 7
11-08-2010, 14:06
che c'è solo un riferimento grafico, ma non numerico, sarebbe interessante farne come quelli postati da Fantomatico e Grey7 :)

già..però ad occhio direi che un buon 70-75% lo utilizza

Lino P
11-08-2010, 14:06

:rolleyes:

mich 66
11-08-2010, 14:08
in presenza fi fumo e fuoco i frames precipitano...:mc:

paolox86
Installate anche le ultime Api PhysX, un pò la situazione migliora anche dal punto di vista del frame.

Grey 7
si, ci ho solo smanettato un po'.
A fine mese riparto, oltre la piattaforma in signa non era il caso di lasciar marcire qui anche l'x4 965

ma porcc..leggo solo ora, avevi un 965? e io che l'ho ordinato ieri, se solo lo avessi saputo prima te lo avrei preso :muro:

Lino P
11-08-2010, 14:11
ma porcc..leggo solo ora, avevi un 965? e io che l'ho ordinato ieri, se solo lo avessi saputo prima te lo avrei preso :muro:

voglio rassicurarti, me lo hanno preso in blocco con 4 giga di kingston ed una mamma 870, difficilmente avresti avuto precedenza :)

Grey 7
11-08-2010, 14:13
voglio rassicurarti, me lo hanno preso in blocco con 4 giga di kingston ed una mamma 870, difficilmente avresti avuto precedenza :)

mmmh, la mamma mi avrebbe tentato, le ram no però, ho gia le mie :D

[OzZ]
11-08-2010, 14:13

cos'ha il sistema di puntamento che non va?

dagli screen ho visto un mirino enorme, ti riferisci a quello o c'è dell'altro?:doh:

non vorrei che avvicinando il puntatore a un bersaglio questo venga agganciato in automatico... Non è così, vero? :cry:

Non posso provare la demo...:O

Pr|ckly
11-08-2010, 14:14
Anche negli interni, ci sono si delle texture davvero belle, ma altre sono nutellose come il male, e l'accostamento stride di brutto.
Sui PC ci sono ormai schede con più di 1 giga di ram: se avessero voluto fare le cose per bene, avrebbero creto delle texture decenti almeno per PC, ed invece il metro sono le console.

E ripeto che l'aspetto grafico è niente.

Eh ma siamo sempre al solito ritornello.
Il gioco deve girare su piattaforme diverse, alcune delle quali presentano limiti strutturali nella memoria, di conseguenza le texture che ci pappiamo sono queste.
Punto. E' lo standard, c'è solo da allinearsi.

E comunque a me la grafica, l'ultima cosa che prenderò in considerazione nel valutare Mafia II, non pare affatto male. Certo, se il metro di paragone resta Crysis allora parliamo di due cose differenti.

Grey 7
se c'era anche il puntamento automatico avrei già cestinato la demo. Non c'è per fortuna :cool:

thegiox
installato ultimi drivers e aggiornamento physx, uguale a prima... scatta leggermente anche a 640x480 :D :muro:

una cosa: se premo ctrl per appostarmi e poi il tasto dx per mirare ai nemici, vedo tutto buio... è normale?

Grey 7
11-08-2010, 14:15
una cosa: se premo ctrl per appostarmi e poi il tasto dx per mirare ai nemici, vedo tutto buio... è normale?

azz...no che non lo è :confused:

demiurgous
11-08-2010, 14:15
farti trivellare per ammirare i sacchetti che rotolano in stile Peter Griffin... :D

Magari stile America Beauty dai...

paolox86
11-08-2010, 14:19
Questa è la situazione con un i7 920 a 3,33 Ghz:

http://img8.imageshack.us/img8/4077/catturafj.png (http://img8.imageshack.us/i/catturafj.png/)

Xilema
11-08-2010, 14:19
Bon ragazzi, io mi chiamo fuori.
Le mie le ho dette, ora aspetto la versione scatolata per valutare un acquisto immediato oppure no.
L'acquisto dipenderà fondamentalmente da 2 cose: dalla qualità della trama e dalla sceneggiatura, e dalla sfida offerta dal gioco.
Se queste 2 cose non mi troveranno siddisfatto (sulla prima sono pronto a scommettere di si, sulla seconda molto meno), passerò oltre.

demiurgous
11-08-2010, 14:20
sicuramente...La vga supplementare serve solo per i vestitini che svolazzano :D

Come pensavo ed avevo espresso, insieme ad altri, physixaphex in questo gioco aggiunge feature interessanti, che però, sicuramente sarebbero state meglio implementate con altre tecnologie, basti vedere cosa fa l'havok in BC2, e risulta che gli effetti inchiodano un pc anche di fascia alta per cosa? I vestiti dei passanti. Altra caduta di stile di NVidia, e non parlo da Fanboy, ho ancora una fiammante gtx260BE sul secondo pc.
Chissà che grande affare tenere una gtx285 a muovere i vestitini di gente che viene poi investita dopo 2 secondi...

ertruffa
11-08-2010, 14:22

aspetta all'inizio dentro la casa e' solo un problema di driver,faccio 35-40 fps ma le vga stanno al 30%,praticamente non lavorano,lo stesso problema l'ho col bench;)

Xilema
11-08-2010, 14:23

http://img8.imageshack.us/img8/4077/catturafj.png (http://img8.imageshack.us/i/catturafj.png/)

Ma quanti core ha, 8???

Yota79
11-08-2010, 14:26
Ma quanti core ha, 8???

4 fisici e 4 logici (windows ne vede 8 in tutto) :)

paolox86
11-08-2010, 14:27
4 fisici ma 8 logici perchè c'è l' Hyper-Threading

demiurgous
11-08-2010, 14:30
Qualcuno con un X6 che fa una prova simile?
Giusto per vedere se li sfrutta tutti come BadCompany o si limita a 4 come tutto il resto...
ripeto, purtroppo ho la connessione chiavetta e non posso scaricare la demo, sennò provavo io...

ocramak
11-08-2010, 14:34
Avete quasi tutti schede nvidia vedo , ma ma non ho capito una cosa : con una scheda ati come gira il gioco? Con una 4870 e tutto al max (physyc su alto e AA attivato ) sono a 20 fps di media con cali anche 15 . (ho un 17 920) Premetto che ho soltanto installato solo il gioco da steam e niente aggiornamenti di driver nvidia aggiuntivi ,che nn so' se verranno gestiti dallla mia ati ...

Manololeccese
11-08-2010, 14:34
Come pensavo ed avevo espresso, insieme ad altri, physixaphex in questo gioco aggiunge feature interessanti, che però, sicuramente sarebbero state meglio implementate con altre tecnologie, basti vedere cosa fa l'havok in BC2, e risulta che gli effetti inchiodano un pc anche di fascia alta per cosa? I vestiti dei passanti. Altra caduta di stile di NVidia, e non parlo da Fanboy, ho ancora una fiammante gtx260BE sul secondo pc.
Chissà che grande affare tenere una gtx285 a muovere i vestitini di gente che viene poi investita dopo 2 secondi...

giusto...ti quoto!!!:O
Ma poi una gtx 285 solo per la fisica...ASSURDO!!! altro che vestitini...si dovrebbe vedere anche la fisica delle scorregge dei pedoni!!!

gnicK79
11-08-2010, 14:36
Bene... bene, sto scaricando la demo, più tardi eseguo la mia prova :)

Bel fallimento dell'Apex Clothing che ha praticamente fatto a pezzi la GTX480. Senza dual GPU non si va da nessuna parte.
Da mettere in conto che il gioco non ha filtri di AA (quello nelle opzioni è solo un effetto di blurring che peggiora la nitidezza dell'immagine e che inutilmente assolve il compito di eliminare le seghettature), altrimenti altro che 25 fps di media. Disastro!

mapoetti
11-08-2010, 14:40
...si dovrebbe vedere anche la fisica delle scorregge dei pedoni!!!

davvero....

gnicK79
11-08-2010, 14:42
Avete quasi tutti schede nvidia vedo , ma ma non ho capito una cosa : con una scheda ati come gira il gioco? Con una 4870 e tutto al max (physyc su alto e AA attivato ) sono a 20 fps di media con cali anche 15 . (ho un 17 920) Premetto che ho soltanto installato solo il gioco da steam e niente aggiornamenti di driver nvidia aggiuntivi ,che nn so' se verranno gestiti dallla mia ati ...

Tagliando fuori l'Apex Clothing, con Apex settato a medio dovresti riuscire a fare più di 30 fps di media su quella CPU.

Devi usare questo trick: http://physxinfo.com/news/3628/mafia-ii-demo-tweaking-physx-performance/

Raven
11-08-2010, 14:43
... che physx sia un "fallimento" lo penso da tempo... speriamo in un'adozione su larga scala di havok o comunque di un engine (open) che riesca a sfruttare al meglio gpu+cpu...

newreg
11-08-2010, 14:45
OK.

Ho fatto come Fantomatico e anch'io ho dovuto abbassare la ris. a 1024x768, tenendolo in finestra:

http://img689.imageshack.us/img689/8213/cpu1024mafia.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/cpu1024mafia.jpg/)

Ricordo:
Q6600 a 3.2, 8800GT.

ocramak
11-08-2010, 14:47
Tagliando fuori l'Apex Clothing, con Apex settato a medio dovresti riuscire a fare più di 30 fps di media su quella CPU.

Devi usare questo trick: http://physxinfo.com/news/3628/mafia-ii-demo-tweaking-physx-performance/
Bene ma nn ho capito se mi serve installare i nuovi physic .Cioe' le ati li utilizzano oppure fanno gravare l intero lavoro sul processore ?? In questo caso poco male dato che ho un i7 ,ma la resa grafica e' la stessa di chi ha nvidia ?

tigrenzo
11-08-2010, 14:49
Ma tutti gli estimatori di mafia che avrebbero preso mafia 2 a prescindere dalla grafica perchè quello che contava era la trama che fine hanno fatto???:D Qua dopo aver visto la demo sto gioco pare non lo prende più nessuno :asd:

eccomi!! mi hai chiamato?

io ho ordinato il 2 e ne vado fiero.Tutti sti problemi che riscontrate a me sinceramente non me ne frega nulla, anche perchè dopo aver giocato la demo sono ancora più contento dell'acquisto ^^

PS: ma l'avete letta la frase all'inizio della demo? dove dice che questa è solo la demo e il livello così com'è NON sarà presente nella versione finale del gioco? mi sa che nessuno legge per la fretta e la furia di essere i primi a testare... però poi ci giocate di nascosto, divertendovi pure (magari scaricandolo da chissà quale P2P...)

djmatrix619
11-08-2010, 14:52
Qualcuno con un X6 che fa una prova simile?
Giusto per vedere se li sfrutta tutti come BadCompany o si limita a 4 come tutto il resto...
ripeto, purtroppo ho la connessione chiavetta e non posso scaricare la demo, sennò provavo io...

La feci già ieri la prova. Non va oltre il 35% di media.
Debbo farti lo stamp del Task?

gnicK79
11-08-2010, 14:52
Bene ma nn ho capito se mi serve installare i nuovi physic .Cioe' le ati li utilizzano oppure fanno gravare l intero lavoro sul processore ?? In questo caso poco male dato che ho un i7 ,ma la resa grafica e' la stessa di chi ha nvidia ?

In nessun caso PhysX gira sulle ATI. Il lavoro, con queste schede, grava sulla CPU.
Poiché nVidia non ottimizza il codice CPU, quell'aggiornamento dovrebbe dare un boost di circa 10 fps in più solo per i possessori di schede GeForce.
Questo trick nel tuo caso alleggerisce il carico CPU, ma non pensare che lo sposta sulle GPU ATI. :D

Stessa qualità grafica a parità di impostazioni, cambiano le performances...

Grey 7
11-08-2010, 14:53
OK.

Ho fatto come Fantomatico e anch'io ho dovuto abbassare la ris. a 1024x768, tenendolo in finestra:

http://img689.imageshack.us/img689/8213/cpu1024mafia.th.jpg (http://img689.imageshack.us/i/cpu1024mafia.jpg/)

Ricordo:
Q6600 a 3.2, 8800GT.

si ma basta selezionare modalità finestra dale opzioni video che senso ha tenerlo a 1024*768? :asd:

comunque sia i dati di ora non rispecchiano il grafico di prima...a mio parere un quad viene sfruttato intorno al 70-75% come ho detto prima

dalmaste
11-08-2010, 14:54
Ma poi una gtx 285 solo per la fisica...ASSURDO!!! altro che vestitini...si dovrebbe vedere anche la fisica delle scorregge dei pedoni!!!

mah... veramente io non ho problemi con physix apex al massimo...

demiurgous
11-08-2010, 14:56
La feci già ieri la prova. Non va oltre il 35% di media.
Debbo farti lo stamp del Task?

No, ci credo, anzi grazie della celere risposta...non che mi sorprenda un uso così basso, anzi me l'aspettavo visto che graficamente, per quanto dite, è anche inferiore a GTAIV, era solo per curiosità.

mirkonorroz
11-08-2010, 14:56
Le mie le ho dette, ora aspetto la versione scatolata per valutare un acquisto immediato oppure no.
L'acquisto dipenderà fondamentalmente da 2 cose: dalla qualità della trama e dalla sceneggiatura, e dalla sfida offerta dal gioco.
Se queste 2 cose non mi troveranno siddisfatto (sulla prima sono pronto a scommettere di si, sulla seconda molto meno), passerò oltre.

Condoglianze :D

newreg
11-08-2010, 14:57
si ma basta selezionare modalità finestra dale opzioni video che senso ha tenerlo a 1024*768? :asd:

comunque sia i dati di ora non rispecchiano il grafico di prima...a mio parere un quad viene sfruttato intorno al 70-75% come ho detto prima
Ho provato, ma in quel caso mettendo in primo piano la finestra prestazioni, l'utilizzo della CPU crolla ... cmq, in ogni caso, il grafico precedente era più veritiero. ;)

sertopica
11-08-2010, 15:00
Bene... bene, sto scaricando la demo, più tardi eseguo la mia prova :)

Bel fallimento dell'Apex Clothing che ha praticamente fatto a pezzi la GTX480. Senza dual GPU non si va da nessuna parte.
Da mettere in conto che il gioco non ha filtri di AA (quello nelle opzioni è solo un effetto di blurring che peggiora la nitidezza dell'immagine e che inutilmente assolve il compito di eliminare le seghettature), altrimenti altro che 25 fps di media. Disastro!

Nessun fallimento. A me il gioco gira molto bene anche con una 470 occata e i vestiti svolazzanti sono un'ottima aggiunta che dà un tocco di realismo in più. ;)

Xilema
11-08-2010, 15:02
4 fisici ma 8 logici perchè c'è l' Hyper-Threading

Strano che lavorino più quelli logici che l'ultimo fisico: perchè?

Xilema
11-08-2010, 15:03
Condoglianze :D

La speranza è l'ultima a morire, ma non voglio farmi illusioni.

Xilema
11-08-2010, 15:03
Nessun fallimento. A me il gioco gira molto bene anche con una 470 occata e i vestiti svolazzanti sono un'ottima aggiunta che dà un tocco di realismo in più. ;)

Si, ma diciamocelo pure, il PhysX di Batman Arkham Asylum era tutt'altra cosa...

djmatrix619
11-08-2010, 15:04
No, ci credo, anzi grazie della celere risposta...non che mi sorprenda un uso così basso, anzi me l'aspettavo visto che graficamente, per quanto dite, è anche inferiore a GTAIV, era solo per curiosità.

Di nulla! ;) Beh del resto era impensabile che un gioco del genere impiegase X4 o X6 al 100% ! E non credo nemmeno gli X3.

djmatrix619
11-08-2010, 15:07
///EDIT! DOPPIO POST.. dannata connessione. :@

Claus89
11-08-2010, 15:08
Si, ma diciamocelo pure, il PhysX di Batman Arkham Asylum era tutt'altra cosa...

il fumo e i tessuti erano fenomenali:O

DVD2005
11-08-2010, 15:15

per quello che ho visto nella demo, si, quello di Batman era più presente nel gioco.

Pat77
11-08-2010, 15:15
L'ho riprovato su una 8600M DDR2, giusto per testing, va meglio li che su ps3.
Io credo sinceramente che sia una versione vecchia dell'engine, non ci sono alcune ottimizzazioni, tipo se esco dalla casa e la guardo secondo me la gpu processa anche quello che c'è dentro, così come quando sono dentro la casa processa pure tutto quello fuori.
Spero veramente che nel gioco finale aumentino:

- la difficoltà
- l'IA
- Alcune castronerie (tipo la bottiglia che beve col tappo, il meccanico che ripara la macchina anche se gli chiudi il cofano, ecc..)

A livello di intermezo e preparazione alla missione è veramente ottimo, a me il siciliano fa ridere e credo sia doppiato discretamente (l'unico è il protagonista, che la prima volta che parla mi sembra poco naturale) ma sono sottigliezze.
L'universo è reso magistralmente e ricco di dettagli, peccato siano molto spesso blurrosi già a poca distanza, ma vedendolo su Ps3 ho rivalutato molto quella Pc (su Sony scatta e sembra di vederlo attraverso un vetro appannato talmente è scialbo, senza contare le texture che sono molto peggiori).

persa
11-08-2010, 15:16
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/20100811161505_PCMASTERRAIQ.jpg

Grey 7
11-08-2010, 15:17
mamma mia quello su ps3 è scabroso :mbe:

Kaio2
11-08-2010, 15:19
Ho rifatto la demo con apex al massimo. Appena si va nella distilleria va a 20fps ma la cosa ridicola è che la gpu lavora al 20%. Nvidia è ridicola veramente....

Pat77
11-08-2010, 15:19
mamma mia quello su ps3 è scabroso :mbe:

E dovresti vedere il frame rate...

Grey 7
11-08-2010, 15:22
il pc vince a mani basse, ma non è una novità. Gli xboxari possono accontentarsi, ma i possessori di ps3 dovrebbero protestare, secondo me ci son proprio problemi tecnici gravi. Non solo per la grafica, quanto per il framerate.

Manololeccese
mah... veramente io non ho problemi con physix apex al massimo...

ma hai tutto al massimo??

29Leonardo
si, su un quad.

Con tutto al max, tranne aa su off, vsync attivo, come entro nel 2 piano delle distilleria mi va in slow-motion, sarà colpa del pshyx al max sicuramente.

http://i.imagehost.org/t/0270/Untitled57.jpg (http://i.imagehost.org/view/0270/Untitled57)

Il terzo grafico.

ndrmcchtt491
11-08-2010, 15:25
Di nulla! ;) Beh del resto era impensabile che un gioco del genere impiegase X4 o X6 al 100% ! E non credo nemmeno gli X3.

Neanche io, diciamo che il dual viene sfruttato, il tri anche lui, ma solo 2 core e 1/2, il quad è al 70%.
Un dual a 3ghz è sufficente

p.s. il tweak di apex è miracoloso, ora nella demo ho guadagnato circa 10fps, abilito physx al max:Prrr:

Kaio2
11-08-2010, 15:37
Secondo voi se affianco una gts250 da un 1gb il massimo di apex lo posso mettere?

ndrmcchtt491
11-08-2010, 15:39
Secondo voi se affianco una gts250 da un 1gb il massimo di apex lo posso mettere?

Aspetta il gioco completo, anche perchè sembra ci siano problemi di driver nel multy-gpu...

k0rn2012
11-08-2010, 15:41

uhauhauhauahuahauhauh bellissima questa :sofico:

Jon3683
11-08-2010, 15:45

Ma perchè è così "sfumato" nelle versione x360 e ps3? Comunque su consolle aliasing mostruoso.

k0rn2012

Pc rules :O

La versione ps3 è veramente una merdaccia nera...mammamiaaaaaa

ooooooooooooooo
Neanche io, diciamo che il dual viene sfruttato, il tri anche lui, ma solo 2 core e 1/2, il quad è al 70%.
Un dual a 3ghz è sufficente

p.s. il tweak di apex è miracoloso, ora nella demo ho guadagnato circa 10fps, abilito physx al max:Prrr:

non ho capito cosa farebbe questo twaek di apex? dove si scarica?

Manuser
11-08-2010, 15:46
Avevo letto qualcuno che si lamentava del fatto che i nemici non sporgevano la manina anche per sparare a cazzo come succede in GTA4.
Sono entrato in un "Diner" e ho sparato, è arrivata la polizia e vedevo gli agenti che alzavano la mano e sparavano dalla finestra cercando di colpirmi, quindi la feature c'è :D

john18
11-08-2010, 15:47

Farò lo stesso!;)

k0rn2012
11-08-2010, 15:47
non ho capito cosa farebbe questo twaek di apex? dove si scarica?

k0rn2012
11-08-2010, 15:48
Avevo letto qualcuno che si lamentava del fatto che i nemici non sporgevano la manina anche per sparare a cazzo come succede in GTA4.
Sono entrato in un "Diner" e ho sparato, è arrivata la polizia e vedevo gli agenti che alzavano la mano e sparavano dalla finestra cercando di colpirmi, quindi la feature c'è :D

Ero io che l'avevo detto :p ...non mi ero accorto che c'era...ottimo allora ;)

sertopica
11-08-2010, 15:57

Ti dirò, preferisco la distruzione e tutti i detriti in Mafia II... :D

ooooooooooooooo
11-08-2010, 15:58

Cioè praticamente si guadagnano fps togliendo via il physx dai vestiti pur mantenendolo sulle altre cose? ho capito bene?

Kaio2
11-08-2010, 15:59
Aspetta il gioco completo, anche perchè sembra ci siano problemi di driver nel multy-gpu...

Vero, io credo però che all'uscita si risolverà tutto. Intanto prendo una gts250 green edition, almeno abbatto un po' i consumi per fare sta stronzata... :asd:

john18
11-08-2010, 16:00
Guarda che io le cose che non apprezzo in un qualsivoglia prodotto le ho sempre esposte senza pensarci due volte e senza peli sulla lingua, la questione piuttosto è un'altra: possono alcuni difetti, ricavati da una versione dimostrativa e da una build molto probabilmente datata, danneggiare un intero prodotto di cui ancora non conosciamo praticamente nessuna delle caratteristiche presenti nel gioco finale?? Ricordo che, sebbene siano usciti valanghe di video e screens, abbiamo sempre e comunque visto le stesse ed identiche cose in questi mesi, forse perché gli sviluppatori non vogliono rivelare nient'altro per mantenere un secondo me assicurato e positivo effetto sorpresa.
Poi, cos'hanno rimosso dall'originale? A parte l'uso del volante, il cambio manuale e la possibilità di sparare mentre si guida (questo è un altro bel difetto) non mi pare manchi proprio nulla, anzi, sono state aggiunte parecchie altre cose com'è giusto che sia.
Concordo che gli standard odierni sono perlopiù scandalosi, ma non mi permetto ancora di giudicare a fondo l'enorme lavoro di un team che sta su questo gioco da 8 lunghi anni, passati a rendere l'esperienza il più accurata possibile... Inoltre, se tu vedessi la versione console ti ricrederesti su quella PC, assai più affinata sotto tutti i punti di vista. ;)
Non mi hai ancora detto a che livello di dettaglio giochi... Per essere giudicato esteticamente il titolo va visto al massimo delle sue potenzialità.

Ripeto, non puoi giudicare un titolo basandoti su una piccolissima porzione del tutto, sarebbe alquanto superficiale a mio avviso.

edit

demiurgous
11-08-2010, 16:01
Pc rules :O
La versione ps3 è veramente una merdaccia nera...mammamiaaaaaa

Su ps3 o ti chiami Naughty Dogs o trovi difficile programmare anche pacman.
L' x360 si difende ancora, ma solo se paragonata allo scempio che gira su ps3.
Il pc è avanti anni luce da anni, abbiamo di media almeno 3GB di memorie tra RAM e VRAM (le console 256+256 MS e 512 condivisa Sony) e processori che ci manca solo facciano il caffè sheckerato o come si scrive, è ovvio che siamo avanti, purtroppo però i nostri portafogli probabilmente piangeranno quando arriverà l'UE4.0 ad aprire le danze coi primi titoli per le nuove console e noi dovremo upgradare.
Forse sarà così o forse no, chi lo sa.
Io intanto per non rimpiangere upgrade affrettati, punto sui più economici AMD.

john18
11-08-2010, 16:02

Forse non è chiaro,la demo è un biglietto da visita per l'acquisto della versione completa. Se fai uscire una schifezza,o chiamatela come vi pare,personalmente non mi invogli ad acquistare il prodotto completo,anzi...
Fermo restando che cose come l'autorigenerazione dell'energia è una cosa voluta e ci sarà anche nella versione completa,insieme al popup e l'effetto sfocato dell'immagine.

Comunque non ci lavorano dietro da 8 anni...E' come dire che la blizzard lavora dietro a starcraft 2 da 12 anni!:asd:

k0rn2012
11-08-2010, 16:03
Cioè praticamente si guadagnano fps togliendo via il physx dai vestiti pur mantenendolo sulle altre cose? ho capito bene?

in pratica si....lasci gli effetti apex solo sui vestiti di vito e lo togli ai passanti..guadagni parecchio in fps e hai tutti gli effetti di physx distruzione oggetti fumo ecc ecc :)

john18
11-08-2010, 16:05
Su ps3 o ti chiami Naughty Dogs o trovi difficile programmare anche pacman.
L' x360 si difende ancora, ma solo se paragonata allo scempio che gira su ps3.
Il pc è avanti anni luce da anni, abbiamo di media almeno 3GB di memorie tra RAM e VRAM (le console 256+256 MS e 512 condivisa Sony) e processori che ci manca solo facciano il caffè sheckerato o come si scrive, è ovvio che siamo avanti, purtroppo però i nostri portafogli probabilmente piangeranno quando arriverà l'UE4.0 ad aprire le danze coi primi titoli per le nuove console e noi dovremo upgradare.
Forse sarà così o forse no, chi lo sa.
Io intanto per non rimpiangere upgrade affrettati, punto sui più economici AMD.

No è proprio così con l'avvento delle prossime console bisogna fare un upgrade sostanzioso se vuoi giocare a risoluzioni elevate. Il tutto non perchè manchi la potenza ma perchè si continuerà a prediligere la console rispetto al pc!

ooooooooooooooo
11-08-2010, 16:07
in pratica si....lasci gli effetti apex solo sui vestiti di vito e lo togli ai passanti..guadagni parecchio in fps e hai tutti gli effetti di physx distruzione oggetti fumo ecc ecc :)

ah ecco viene tolto ai passanti.. capito grazie!

Comunque col sistema in sign gira bene con dettagli al max, i physx su medi, con risoluzione 1280x960. Se alzo la risoluzione però con queste impostazioni comincia a diventare troppo poco fluido anche se cmq giocabile..

fba00
11-08-2010, 16:08
o che bello,con le physx rilasciate oggi,l'accoppiata ati+nvidia torna a funzionare,senza manco patcharle oltretutto :eek: ora mi gira tutto al max con physx alta in maniera discreta via,mio al d1 ovviamente :D

demiurgous
11-08-2010, 16:11
No è proprio così con l'avvento delle prossime console bisogna fare un upgrade sostanzioso se vuoi giocare a risoluzioni elevate. Il tutto non perchè manchi la potenza ma perchè si continuerà a prediligere la console rispetto al pc!

Ti dirò di più john, penso, soprattutto visto come vanno le cose ultimamente, che è addirittura plausibile uno scenario futuro, ma manco tanto, in cui, l'uscita delle nuove consoles e dei primi giochi pensati per esse e basati interamente su librerie DX nuove, non porterà a rivoluzioni grafiche di chissà quale tipo, ma semplicemente l'introduzione del FullHD in tutti i giochi console.
Pensaci, oggi vendono a destra e a manca TV FullHD, con console votate al multimedia, che però non sparano i vg in FullHD, potrebbero puntare semplicemente al FullHD senza il vero "sbalzo" grafico come quello che ci fu con i primi titoli basati su UE3.
Il che sarebbe veramente la fine del progresso tecnologico in questo ambito.

sertopica
11-08-2010, 16:18
Forse non è chiaro,la demo è un biglietto da visita per l'acquisto della versione completa. Se fai uscire una schifezza,o chiamatela come vi pare,personalmente non mi invogli ad acquistare il prodotto completo,anzi...
Fermo restando che cose come l'autorigenerazione dell'energia è una cosa voluta e ci sarà anche nella versione completa,insieme al popup e l'effetto sfocato dell'immagine.

Comunque non ci lavorano dietro da 8 anni...E' come dire che la blizzard lavora dietro a starcraft 2 da 12 anni!:asd:

Biglietto da visita o no continuo a pensare che non rispecchi del tutto il prodotto finale, si tratta di una sola missione e di una minima porzione di città... Comunque a me è piaciuta anche la demo e ci sto tutt'ora giocando. :fagiano:

Alcune caratteristiche resteranno fisse, sicuramente, ma sono curioso di vedere ad alte difficoltà quanto resiste Vito con la salute (che comunque non si autorigenera del tutto, non so se ci hai fatto caso). Per quanto riguarda il tanto odiato effetto popup ritengo che non sia tanto fastidioso. Ti ricordo che in spazi così ampi caricare ogni oggetto distante sarebbe la FINE. Prova a moddare Crysis ad esempio e a disabilitare il popup di rocce e quant'altro e vedi quanti frame ti farà... :asd:
Direi che è quasi una condizione necessaria, altrimenti nessun sistema reggerebbe un tale carico di lavoro. ;)
E la versione PC è di gran lunga superiore alle controparti console, non parlerei tanto di porting... :stordita:

Chiudo col dire che lo sviluppo del gioco è cominciato proprio a partire dal 2002. O almeno così dicono.

Tanto non troveremo mai un punto di convergenza, quindi chiudo qui che me so' rotto. :asd:

Fray
11-08-2010, 16:29
quoto l'amico su e non vedo l'ora di acquistarlo, saluti.

k0rn2012
11-08-2010, 16:30
Biglietto da visita o no continuo a pensare che non rispecchi del tutto il prodotto finale, si tratta di una sola missione e di una minima porzione di città... Comunque a me è piaciuta anche la demo e ci sto tutt'ora giocando. :fagiano:

Alcune caratteristiche resteranno fisse, sicuramente, ma sono curioso di vedere ad alte difficoltà quanto resiste Vito con la salute (che comunque non si autorigenera del tutto, non so se ci hai fatto caso). Per quanto riguarda il tanto odiato effetto popup ritengo che non sia tanto fastidioso. Ti ricordo che in spazi così ampi caricare ogni oggetto distante sarebbe la FINE. Prova a moddare Crysis ad esempio e a disabilitare il popup di rocce e quant'altro e vedi quanti frame ti farà... :asd:
Direi che è quasi una condizione necessaria, altrimenti nessun sistema reggerebbe un tale carico di lavoro. ;)
E la versione PC è di gran lunga superiore alle controparti console, non parlerei tanto di porting... :stordita:

Chiudo col dire che lo sviluppo del gioco è cominciato proprio a partire dal 2002. O almeno così dicono.

Tanto non troveremo mai un punto di convergenza, quindi chiudo qui che me so' rotto. :asd:

Quoto tutto...pure io sto ancora giocando la demo..ormai sto a 8 ore di gioco :asd: La cosa dell'energia che non si rigenera tutta non ci avevo fatto caso..meglio...Cmq non vedo l'ora che arrivi il 27 :p

persa
11-08-2010, 16:30
boh a me la demo è piaciuta nel complesso, tecnicamente il gioco si presenta come si era visto nei vari video e screen..... va bene.
come dice ser il colpo d'occhio di tutto l'insieme è ottimo, l'unico schifo è l'aa che non è altro che una blurrata inefficace a togliere le scalettature.
tecnicamente lo preferisco di gran lunga a quel cesso di gta4

john18
11-08-2010, 16:35

Non sò come faccia gta4 allora...:stordita: Ma anche stalker,in cui il popup è esclusivamente dell'erba.

Comunque non per rompere le balle ma cominciare lo sviluppo,implica diverse fasi...Si inizia a scrivere su carta,poi si inizia a programmare,poi ci si ferma anche per parecchi anni,per poi riprendere il lavoro stravecchio.:D Questo per fare un'analisi "terra-terra"...

Starcraft 2,il quale ho tirato in ballo poc'anzi,non ha avuto una programmazione di 12 anni,perchè implicherebbe grosse perdite a livello economico. Invece è più realistico che abbiano lavorato ad altre cose,e poi si siano concentrati su quel progetto!:)

ps sei un megafanboy di mafia!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ps2 è strano che invece tanti altri a vedere una demo del genere invece si siano talmente esaltati da voler acquistare il gioco finale.

ertruffa
11-08-2010, 16:35
provato tutto al massimo, senza aa e col tweak del physx.durante il bench i fps minimi vengono falsati da microscatti ogni qualvolta cambia scenario.anche durante le esplosioni col fumo sempre sui 50 fps
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201008/20100811173345_mafia2 2010-08-11 17-31-03-92.jpg)

dalmaste
11-08-2010, 16:36
io sono sempre più stordito...cioè prima dite che Physix Apex non migliora tanto e poi dite che era meglio quella di Batman AA!?!?!?!?!?!?!?!?

io non vi capisco!! intendiamoci...con la gtx480 me lo sono rifatto da capo e ci guadagna parecchio, ma gli effetti sono 3:

- e bandiere e il mantello
- i fogli
- la nebbiolina rasoterra

allora in mafia 2:

- le bandiere non hanno senso..e mentre il mantello svolazzava al vento in ogni caso(non rendendo possibile la comprensione della differenza tra movimento simulato e movimento reale) mentre in mafia 2 si apprezza proprio la fisicità degli abiti che quando svolazzando si scontrano con la gamba o il bacino vengono respinti
- i fogli...sì potevano anche metterceli..ma in batman erano l'unica cosa che si muoveva in mafia 2 no
- la nebbiolina...io non so voi ma girare per strada in mafia 2 con la nebbiolina alle caviglie mi sa un pò di la notte dei morti dementi(in B AA invece spaccava perchè era adatta al contesto)

chiudo con un ultimo commento sulla grafica...ho la prova del 9 per dire che è bella: MIA MOGLIE!!! :D
mi spiego...mia moglie è appassionata di VG e nel passato si è fatta fuori Max payne 1 e 2 mafia oblivion fallout 3 the sims 2 e 3 mass effect 1 e 2 e lei è noiosisssssima in fatto di grafica...e mi ha detto più volte che non le piaceva in giochi dove io la trovavo bella..e ieri sera mi ha detto che quella di mafia 2 le piace molto...anzi...all'inizio era scettica ora non vede l'ora che esca il gioco perchè lo vuole fare...accidenti mi sa che lo finirà prima di me!!

k0rn2012
11-08-2010, 16:37
provato tutto al massimo, senza aa e col tweak del physx.durante il bench i fps minimi vengono falsati da microscatti ogni qualvolta cambia scenario.anche durante le esplosioni col fumo sempre sui 50 fps
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201008/20100811173345_mafia2 2010-08-11 17-31-03-92.jpg)

il bench è pataccoso...provalo ingame e vedi come ti gira ;)

DVD2005
11-08-2010, 16:39
bravo :O
Quoto tutto...pure io sto ancora giocando la demo..ormai sto a 8 ore di gioco :asd: La cosa dell'energia che non si rigenera tutta non ci avevo fatto caso..meglio...Cmq non vedo l'ora che arrivi il 27 :p
lol !!!
boh a me la demo è piaciuta nel complesso, tecnicamente il gioco si presenta come si era visto nei vari video e screen..... va bene.
come dice ser il colpo d'occhio di tutto l'insieme è ottimo, l'unico schifo è l'aa che non è altro che una blurrata inefficace a togliere le scalettature.
tecnicamente lo preferisco di gran lunga a quel cesso di gta4

idem ;)

tranne che per il cesso di gta :D

Giocati i livelli con lo spaventapasseri e poi capirai...

quoto antelitteram :D

Xilema
11-08-2010, 16:39
io sono sempre più stordito...cioè prima dite che Physix Apex non migliora tanto e poi dite che era meglio quella di Batman AA!?!?!?!?!?!?!?!?

io non vi capisco!! intendiamoci...con la gtx480 me lo sono rifatto da capo e ci guadagna parecchio, ma gli effetti sono 3:

- e bandiere e il mantello
- i fogli
- la nebbiolina rasoterra

allora in mafia 2:

- le bandiere non hanno senso..e mentre il mantello svolazzava al vento in ogni caso(non rendendo possibile la comprensione della differenza tra movimento simulato e movimento reale) mentre in mafia 2 si apprezza proprio la fisicità degli abiti che quando svolazzando si scontrano con la gamba o il bacino vengono respinti
- i fogli...sì potevano anche metterceli..ma in batman erano l'unica cosa che si muoveva in mafia 2 no
- la nebbiolina...io non so voi ma girare per strada in mafia 2 con la nebbiolina alle caviglie mi sa un pò di la notte dei morti dementi(in B AA invece spaccava perchè era adatta al contesto)

chiudo con un ultimo commento sulla grafica...ho la prova del 9 per dire che è bella: MIA MOGLIE!!! :D
mi spiego...mia moglie è appassionata di VG e nel passato si è fatta fuori Max payne 1 e 2 mafia oblivion fallout 3 the sims 2 e 3 mass effect 1 e 2 e lei è noiosisssssima in fatto di grafica...e mi ha detto più volte che non le piaceva in giochi dove io la trovavo bella..e ieri sera mi ha detto che quella di mafia 2 le piace molto...anzi...all'inizio era scettica ora non vede l'ora che esca il gioco perchè lo vuole fare...accidenti mi sa che lo finirà prima di me!!

Giocati i livelli con lo spaventapasseri e poi capirai...

redheart
11-08-2010, 16:40
quel tweaking PhysX performance linkato qualche post fa migliora veramente il frame rate?

k0rn2012
11-08-2010, 16:41

Quoto...:fagiano:

k0rn2012
11-08-2010, 16:41
quel tweaking PhysX performance linkato qualche post fa migliora veramente il frame rate?

no per finta...

DVD2005
11-08-2010, 16:42
no per finta...

:p

john18
11-08-2010, 16:43
Per piacere guardate la distanza visuale e la qualità generale prima di uscirvene con sparate enormi.

http://www.youtube.com/watch?v=R9Zdnek3UaM

Non facciamo come al solito che per esaltare un gioco si spala merda sull'altro quando poi non c'è proprio motivo di farlo. Oltretutto quel "cesso" l'avete gioco in tanti!:rolleyes:

redheart
11-08-2010, 16:44
no per finta...

:confused:

k0rn2012
11-08-2010, 16:46
Per piacere guardate la distanza visuale e la qualità generale prima di uscirvene con sparate enormi.

http://www.youtube.com/watch?v=R9Zdnek3UaM

Non facciamo come al solito che per esaltare un gioco si spala merda sull'altro quando poi non c'è proprio motivo di farlo. Oltretutto quel "cesso" l'avete gioco in tanti!:rolleyes:

io l'ho detto che per quanto mi riguarda gta 4 se lo mangia a mafia 2...non c'è storia..:) infatti ho quotato il "tranne quel cesso di gta 4"...nel senso che gta 4 non è assolutamente un cesso anzi...è un giocone della madonna :O

persa
11-08-2010, 16:46
idem ;)

a me non piace tecnicamente, è più pesante, richiede quantitativi di vram assurdi ed a vedersi per me è meno bello rispetto a mafia 2...

poi...soffrono tutti e 2 di aliasing ma in GTA4 è veramente terribile, si nota parecchio di più...poi mi ricordo di altri difetti tipo le ombre punterellate...(queste non so se poi le hanno migliorate con qualche patch..) oscene.

k0rn2012
11-08-2010, 16:47
:confused:

scherzavo...cmq si migliora di parecchio il framerate anche settando physx su alto...elimina solo l'effetto apex sui vestiti dei passanti tenendolo solo su vito....il pesante non è physx ma quell'effettino sui vestiti :)

DVD2005
11-08-2010, 16:47
a me non piace tecnicamente, è più pesante, richiede quantitativi di vram assurdi ed a vedersi per me è meno bello rispetto a mafia 2...

poi...soffrono tutti e 2 di aliasing ma in GTA4 è veramente terribile, si nota parecchio di più...poi mi ricordo di altri difetti tipo le ombre punterellate...(queste non so se poi le hanno migliorate con qualche patch..) oscene.

si tecnicamente è come dici tu, è che a me è piaciuto molto come gioco e quindi alla fine ho perso di vista le magagne, cosa che magari spero accada anche con Mafia II :)

john18
11-08-2010, 16:48

Non ti piace perchè è più pesante non per altro.:asd: Se fosse stato più leggero probabilmente tecnicamente ti sarebbe piaciuto!

I quantitativi di vram al massimo dettaglio sono giustificati,e lo vedi nel video che ho postato.

k0rn2012
11-08-2010, 16:49

In gta solo gli oggetti per strada sono il triplo rispetto a mafia...stasso discorso per i passanti e le auto...

DVD2005
11-08-2010, 16:50
Non ti piace perchè è più pesante non per altro.:asd: Se fosse stato più leggero probabilmente tecnicamente ti sarebbe piaciuto!

non credo, lui ha sempre ottime cfg. la sua penso fosse una critica alla sproprzione del peso dell'engine per poi avere dei risultati non soddisfacenti a livello di AA, di ombre ecc.

persa
11-08-2010, 16:50
si tecnicamente è come dici tu, è che a me è piaciuto molto come gioco e quindi alla fine ho perso di vista le magagne, cosa che magari spero accada anche con Mafia II :)

come gioco non mi esprimo perchè non ho avuto modo di giocarci come si deve.... ;) ;) ;) ;)

k0rn2012
11-08-2010, 16:52
non credo, lui ha sempre ottime cfg. la sua penso fosse una critica alla sproprzione del peso dell'engine per poi avere dei risultati non soddisfacenti a livello di AA, di ombre ecc.

si ma rendiamoci conto che cosa muove gta4....è ovvio che ci siano dei compromessi...

sertopica
11-08-2010, 16:58
Il popup degli oggetti c'è anche in GTA IV, soprattutto con le ultime patch, proprio perché neanche un sistema high end sarebbe riuscito a gestire il tutto (e io ci gioco al massimo dettaglio, occupandomi quasi tutti i 1280 MB della 470). E si nota abbastanza ma non è tale da gridare allo schifo! Ripeto, è inevitabile che in un freeroaming ci sia un sistema di gestione relativo alla comparsa e scomparsa di oggetti in base alla posizione dell'osservatore. E poi... finalmente un gioco dopo GTA che sfrutta a dovere i quad!!
Il vero popup cagoso è quello del secondo Call of Juarez, oppure quello di Assassin's Creed II...

john18
11-08-2010, 17:01

Partiamo dal fatto che poteva e doveva essere ottimizzato meglio verso il basso. Al massimo dettaglio però quello che muove è spaventoso,e mafia 2 non gli si avvicina nemmeno lontanamente! L'aliasing sembra maggiore rispetto a mafia 2 perchè ci sono molte più cose in campo,compresi i pedoni e le macchine che nelle ore di punta poi diventano impressionanti.:eek:

Ciò non toglie che proprio in mafia 2 comunque risulta essere anche lì fastidioso.

marcoprofeti
11-08-2010, 17:02
Ragazzi confermo la differenza mostruosa fra pc e ps3 avendo provato la demo su entrambe.... oltre al fatto che il framerate cala in maniera vergognosa su ps3, mentre sul pc in full hd tutto al massimo (tranne physix) tiene una media sui 75 fps...

john18
11-08-2010, 17:04
Il popup degli oggetti c'è anche in GTA IV, soprattutto con le ultime patch, proprio perché neanche un sistema high end sarebbe riuscito a gestire il tutto (e io ci gioco al massimo dettaglio, occupandomi quasi tutti i 1280 MB della 470). E si nota abbastanza ma non è tale da gridare allo schifo! Ripeto, è inevitabile che in un freeroaming ci sia un sistema di gestione relativo alla comparsa e scomparsa di oggetti in base alla posizione dell'osservatore. E poi... finalmente un gioco dopo GTA che sfrutta a dovere i quad!!
Il vero popup cagoso è quello del secondo Call of Juarez, oppure quello di Assassin's Creed II...

Tu c'hai giocato ma io vedendo il video non lo noto,e se c'è è minimo perchè altrimenti non si spiegherebbe come faccia a vedere le auto a distanze notevoli,ma anche tante altre belle cose.;) In mafia 2 a 30 mt ti ritrovi i contenitori dell'immondizia e le macchine,con tanto di contorno di pedoni!:D

Grey 7
11-08-2010, 17:08
In gta solo gli oggetti per strada sono il triplo rispetto a mafia...stasso discorso per i passanti e le auto...

senza considerare il fatto che è tutto dettagliatissimo, a partire dalle carte che svolazzano per terra fino ad arrivare alle case, ringhiere, balconi ecc... qui su mafia II ci sono delle texture che fanno ridere. Ma io sono pronto a passarci sopra, l'importante è che la trama sia degna e che aggiustino un po' la difficoltà.

persa
11-08-2010, 17:09
non credo, lui ha sempre ottime cfg.

cut

anche te non scherzi :sborone:

persa
11-08-2010, 17:10
senza considerare il fatto che è tutto dettagliatissimo, a partire dalle carte che svolazzano per terra fino ad arrivare alle case, ringhiere, balconi ecc... qui su mafia II ci sono delle texture che fanno ridere. Ma io sono pronto a passarci sopra, l'importante è che la trama sia degna e che aggiustino un po' la difficoltà.

anche in gta4 ci sono delle texture che fanno cacare, cmq in questi giochi così vasti è anche normale....

Yota79
11-08-2010, 17:10
avviando ora mafia 2 mi sta scaricando un aggiornamento.... :confused:

k0rn2012
11-08-2010, 17:12
avviando ora mafia 2 mi sta scaricando un aggiornamento.... :confused:

anche a me...patchano la demo?? ma looool :asd:

bomber76
11-08-2010, 17:21
Scusate la domanda da nubbio, ma avendo ati e quindi non poter sfruttare la fisica, quel tweek che state usando a me servirebbe poco, giusto?
Video demo :D http://www.youtube.com/watch?v=vsIOtw3jGyA

Lino P
11-08-2010, 17:32

direi che ci siamo.
se un dual era al 90 e passa di utilizzo, ci sta che un quad stia sul 40%

Ghigi

Esattamente. Io ho tolto solo la fisica dei vestiti che ora sono tutti statici e il gioco mi gira perfettamente, inclusi effetti di fisica come distruzione di muri o altro. Impostazione Medium. Poi proverò la High.

dalmaste
anche a me...patchano la demo?? ma looool :asd:

ma avete capito cosa fa l'update?

comunque se paragonate una città degli anni 40 50 con una moderna siete proprio alla frutta...

k0rn2012
11-08-2010, 17:35

comunque se paragonate una città degli anni 40 50 con una moderna siete proprio alla frutta...

non è questione di paragonare una città moderna a una degli anni 40 ma della quantità di roba che muove gta 4 e quella che muove mafia 2 :)

dalmaste
11-08-2010, 17:37
non è questione di paragonare una città moderna a una degli anni 40 ma della quantità di roba che muove gta 4 e quella che muove mafia 2 :)

ma èproprio quello il punto...secondo voi il traffico di una città moderna è paragonabile a quello di una città anni 40?

Beltra.it
11-08-2010, 17:37

a te non piace la fruttoa? >.> carnivoro :sofico:

oddio, una patch per la demo ma LOL

vediamo che farà... per me toglierà la patch del limite di tempo e cose così

k0rn2012
11-08-2010, 17:39
ma èproprio quello il punto...secondo voi il traffico di una città moderna è paragonabile a quello di una città anni 40?

no...non hai capito...si parlava tecnicamente quanta roba il motore di gta riesce a gestire....di pesantezza grafica ecc ecc..:)

dalmaste
11-08-2010, 17:39
per me toglierà la patch del limite di tempo e cose così

forse ma sono 22 mega per quello che dici tu basterebbero 20 kb

Children of Bodom
11-08-2010, 17:41
In gta solo gli oggetti per strada sono il triplo rispetto a mafia...stasso discorso per i passanti e le auto...in una demo di 1 gb come fai a sapere che i passanti e le auto sono 3 volte meno di gta gioco completo?certe volte si sfiora il ridicolo :rolleyes:

john18
11-08-2010, 17:44
in una demo di 1 gb come fai a sapere che i passanti e le auto sono 3 volte meno di gta gioco completo?certe volte si sfiora il ridicolo :rolleyes:

Vacci per logica,gta4 pc ha diverse opzioni "potenziate" rispetto alle versioni console.;)

dalmaste
11-08-2010, 17:44
Finalmente uno screen su due cose praticamente mai viste....

http://www.mafiaii.net/img/1281198767.jpg

bellissimo..voglio il rottamaio!!! :D

Yota79
11-08-2010, 17:45
ho provato con physx su medio e devo dire che risulta ancora giocabile (config in firma) certo non fluidissimo come prima ma si può godere degli effetti in più... ;)

Children of Bodom
11-08-2010, 17:46
Vacci per logica,gta4 pc ha diverse opzioni "potenziate" rispetto alle versioni console.;)sì ma lui sta confrontando gta 4 per pc ( gioco completo ),con mafia 2 demo da 1 gb.ma si può?

newreg
11-08-2010, 17:51
oddio, una patch per la demo ma LOL

vediamo che farà... per me toglierà la patch del limite di tempo e cose così
E' solo la nuova versione dei driver PhysX che già si trovava stamattina sul sito nvidia ...

Raggi77
11-08-2010, 17:52
sì ma lui sta confrontando gta 4 per pc ( gioco completo ),con mafia 2 demo da 1 gb.ma si può?

Basta che guardi il pezzo di mappa disponibile + una missione = 1G tondi tondi:D Gioco completo visto il pezzetto 1x7=7Gb:sofico:

k0rn2012
11-08-2010, 17:59
in una demo di 1 gb come fai a sapere che i passanti e le auto sono 3 volte meno di gta gioco completo?certe volte si sfiora il ridicolo :rolleyes:

Ridicolo ci sarai tu primo....Secondo si vede anche dalla demo che gli oggetti per strada in mafia 2 sono molto di meno rispetto a gta 4...e sicuramente non aggiungeranno milioni di oggetti nel gioco finale...la porzione di mappa quella è mica ci hanno tolto le cose per fa la demo...stessa cosa le auto e i pedoni...a giudicare dalla demo e da tutti i video visti fino ad ora la città non è popolata come in gta 4...questa cosa è palese...

DavidM74
11-08-2010, 18:00
si è capito cosa fa la patch?

newreg
11-08-2010, 18:02
L'ho scritto 3 post più su ...

gnicK79
11-08-2010, 18:03

aggiorna PhysX all'ultima versione e basta

DavidM74
11-08-2010, 18:04
L'ho scritto 3 post più su ...

scusa mi e sfuggito.

aggiorna PhysX all'ultima versione e basta

grazie. :)

Claus89
11-08-2010, 18:06

di la verità sei un dipendente take 2.

k0rn2012
11-08-2010, 18:11
con questi driver video 259.31 e questi driver physx 9.10.0513 il gioco ora mi va fluido con physx e apex su alto senza il tweak per togliere l'effetto dei vestiti :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Provateci se avete nvidia...

Claus89
11-08-2010, 18:13
Ridicolo ci sarai tu primo....Secondo si vede anche dalla demo che gli oggetti per strada in mafia 2 sono molto di meno rispetto a gta 4...e sicuramente non aggiungeranno milioni di oggetti nel gioco finale...la porzione di mappa quella è mica ci hanno tolto le cose per fa la demo...stessa cosa le auto e i pedoni...a giudicare dalla demo e da tutti i video visti fino ad ora la città non è popolata come in gta 4...questa cosa è palese...
crazymode ON
ma che dici:eek:
quelle texture scabrose le hanno create apposta per la demo, e i passanti sempre uguali? ma daiiiiiiiii apposta per la demo negli ultimi 3 mesi hanno solo lavorato per la demo, tanto il gioco vende ugualmente per il nome.:O

Che discorsi fai? è palese che nostante tutto e tutti è sempre meglio di quello che invece è palesemente migliore^!?!?!?!?!^!^!?:eek:

crazymode OFF

DavidM74
11-08-2010, 18:14
con questi driver video 259.31 e questi driver physx 9.10.0513 il gioco ora mi va fluido con physx e apex su alto senza il tweak per togliere l'effetto dei vestiti :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

dove l'hai presi sti driver sul sito nvidia non ci sono.. :mbe:

k0rn2012
11-08-2010, 18:15
crazymode ON
ma che dici:eek:
quelle texture scabrose le hanno create apposta per la demo, e i passanti sempre uguali? ma daiiiiiiiii apposta per la demo negli ultimi 3 mesi hanno solo lavorato per la demo, tanto il gioco vende ugualmente per il nome.:O

Che discorsi fai? è palese che nostante tutto e tutti è sempre meglio di quello che invece è palesemente migliore^!?!?!?!?!^!^!?:eek:

crazymode OFF

:mbe: :stordita: ;) :) :D :asd:

k0rn2012
11-08-2010, 18:16
dove l'hai presi sti driver sul sito nvidia non ci sono.. :mbe:

http://downloads.guru3d.com/GeForce-Forceware-259.31-Win-7-|-Vista-64-bit-download-2603.html#download

sertopica
11-08-2010, 18:17
di la verità sei un dipendente take 2.
Quello che dice è giusto e sensato. :O

persa
11-08-2010, 18:18

DavidM74
http://downloads.guru3d.com/GeForce-Forceware-259.31-Win-7-|-Vista-64-bit-download-2603.html#download

grazie Kornus! :D

k0rn2012

Si soprattutto se nn ha capito il senso di quello che volevo dire :D

Lino P
11-08-2010, 18:19

edit

k0rn2012
grazie Kornus! :D

prego..fammi sapere se funziona anche a te...:p

Claus89

da buon dipendente.

N I N
11-08-2010, 18:28
da buon dipendente.

pussa via a giocare la demo di kane & lynch, va'! :asd:

k0rn2012
11-08-2010, 18:31
16 giorni all'alba :fagiano:

Claus89
11-08-2010, 18:31
pussa via a giocare la demo di kane & lynch, va'! :asd:

oggettivamente ha ragione ma soggettivamente credo che starcraft 2 sia meglio....

Poi ho recuperato zozzerie dal calibro di Mirrors edge e Jade empire :asd: