View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]
max payne 3??:eek: :eek:
egià
k0rn2012
19-04-2009, 22:24
:asd:
:fagiano:
Io non ho mai avuto un problema con Mafia...video che si bloccavano o altro, niente di niente. Cmq ci credo se me lo dite, non posso certo usare la mia esperienza come metro di giudizio.
Sono passati un pò di anni, come già detto io mi ricordo molto bene i blocchi, sopratutto per la rabbia. Avvenivano sempre a metà video e il gioco spesso salvava in automatico alla fine di questi. Ma forse era un problema della mia config dell'epoca (che nemmeno ricordo) cosi come il gioco che scattava parecchio in alcune situazioni.
Etchelon
20-04-2009, 01:17
Azz, brutta storia quando non si hanno i quicksave :D
:mano: :cincin: :asd:
ghiltanas
20-04-2009, 09:51
è già sicuro che nn ci sono? :mbe:
nel primo c'era qualche missione frustrante effettivamente, però nn so...forse il quick save gli toglie un pò il suo fascino e la sua difficoltà..
nel primo c'era qualche missione frustrante effettivamente, però nn so...forse il quick save gli toglie un pò il suo fascino e la sua difficoltà..
ma tira via anche una bella fetta di tradizione...:rolleyes:
Etchelon
20-04-2009, 10:15
Mi riferivo al post di Prickly :D
Cmq preferirei che ci fossero al solito i checkpoint, magari messi un po' meglio...che i quicksave mi "danno alla testa". Ho giocato a Doom 3 settimana scorsa e ad ogni mostro che uccidevo facevo quicksave :rolleyes: Di solito non lo faccio così spesso, anzi...ma quel gioco mi faceva una paura fottuta :read: :asd:
ghiltanas
20-04-2009, 10:16
io cmq sto riguardando il video e boh...ho qualche perplessità..mi stavo concentrando sulle espressioni facciali e nn mi vorrei sbagliare, ma mi pare il risultato nn sia buono
ghiltanas
20-04-2009, 10:17
Mi riferivo al post di Prickly :D
Cmq preferirei che ci fossero al solito i checkpoint, magari messi un po' meglio...che i quicksave mi "danno alla testa". Ho giocato a Doom 3 settimana scorsa e ad ogni mostro che uccidevo facevo quicksave :rolleyes: Di solito non lo faccio così spesso, anzi...ma quel gioco mi faceva una paura fottuta :read: :asd:
:rotfl:
io cmq sto riguardando il video e boh...ho qualche perplessità..mi stavo concentrando sulle espressioni facciali e nn mi vorrei sbagliare, ma mi pare il risultato nn sia buono
già
ghiltanas
20-04-2009, 10:44
cavolo Lino..sto gioco ce lo devono fare perfetto :O
cavolo Lino..sto gioco ce lo devono fare perfetto :O
eh certo...:O
Etchelon
20-04-2009, 11:31
Beh dai, non state a guardare le espressioni facciali mò :D
Se già esce così come nel video a me basta e avanza!
Beh dai, non state a guardare le espressioni facciali mò :D
Se già esce così come nel video a me basta e avanza!
e quando mai un trailer è risultato rispecchiare le reali feature del gioco finale? Posso capire gli screen dell'ultimo minuto.. ma video, trailer e amennicoli vari hanno in volto tanta si quella cipria che neppure immagini...
Ma vi siete già scordati come ci si divertiva con gta3 che aveva i pixel grossi come un dado?
Un bel gioco, oltre ad avere effetti grafici iperealistici, deve principalmente divertire! Quindi anche se graficamente non è un miracolo, basta che sia divertente.
Guardate la serie GTA, nessuno dei capitoli è un capolavoro grafico, anzi... ha molti difetti grafici ma è la serie freeroaming più divertente e immersiva in assoluto!
Mafia II per colpire, sarebbe dovuto uscire prima di gta4. Ormai è difficile creare qualcosa di migliore
Ma vi siete già scordati come ci si divertiva con gta3 che aveva i pixel grossi come un dado?
Un bel gioco, oltre ad avere effetti grafici iperealistici, deve principalmente divertire! Quindi anche se graficamente non è un miracolo, basta che sia divertente.
Guardate la serie GTA, nessuno dei capitoli è un capolavoro grafico, anzi... ha molti difetti grafici ma è la serie freeroaming più divertente e immersiva in assoluto!
Mafia II per colpire, sarebbe dovuto uscire prima di gta4. Ormai è difficile creare qualcosa di migliore
ma che stai a dì? "A TE" basta che diverta, io nel 2010, e dopo l'approccio del primo capitolo, pretendo, se permetti, molto anche sotto il profilo grafico.
Non possiamo valutare un titolo solo in base all'aspetto per noi + importante.
Il primo episodio, o il celebre max payne, avevano una gan grafica, una gran trama, e divertivano pure... quelli son titoli, non quelli che paghi 50 euri, e sono iper bacati, e peccano in 1 degli aspetti di cui sopra...
E sotto quale aspetto lo valuti? Io l'acquisto lo valuto in base agli aspetti più importanti per me, non lo compro perchè è bello, se poi non balla.
E sotto quale aspetto lo valuti? Io l'acquisto lo valuto in base agli aspetti più importanti per me, non lo compro perchè è bello, se poi non balla.
sono d'accordo..
Allora non dire "deve principalmente divertire", come se il parametro di valutazione universale fosse solo quello.. Al max puoi dire che "PER TE" deve principalmente divertire...
sono d'accordo..
Allora non dire "deve principalmente divertire", come se il parametro di valutazione universale fosse solo quello.. Al max puoi dire che "PER TE" deve principalmente divertire...
ma in linea di massima, credo che un gioco che non diverte non lo compri nessuno, o no? Può anche avere la grafica di crysis, ma se poi è piatto e senza stimoli allora perchè acquistarlo?
ghiltanas
20-04-2009, 12:33
mettere un bell'imho in fondo no è? :mbe:
cmq ti ringrazio, la frase in neretto mi ha fatto ridere moltissimo :sofico:
ghiltanas
20-04-2009, 12:35
ma che stai a dì? "A TE" basta che diverta, io nel 2010, e dopo l'approccio del primo capitolo, pretendo, se permetti, molto anche sotto il profilo grafico.
Il primo episodio, o il celebre max payne, avevano una gan grafica, una gran trama, e divertivano pure... quelli son titoli, non quelli che paghi 50 euri, e sono iper bacati, e peccano in 1 degli aspetti di cui sopra...
tanto + che il primo sotto il profilo grafico era piuttosto curato per l'epoca in cui è uscito. io nn voglio una super grafica, ma almeno discreta in relazione al periodo d'uscita, e siccome siamo a cavallo del 2010, qualcosa di molto discreto me lo aspetto
ma perchè se non scrivo imho, quello che dico è legge? :mbe: Ovvio che è una mia opinione... :read:
Bene, sono contento di averti fatto ridere :sofico:
tanto + che il primo sotto il profilo grafico era piuttosto curato per l'epoca in cui è uscito. io nn voglio una super grafica, ma almeno discreta in relazione al periodo d'uscita, e siccome siamo a cavallo del 2010, qualcosa di molto discreto me lo aspetto
certo
era proprio questo che volevo dire. L'imho finale è d'obbligo.
ghiltanas
20-04-2009, 13:27
ma perchè se non scrivo imho, quello che dico è legge? :mbe: Ovvio che è una mia opinione... :read:
Bene, sono contento di averti fatto ridere :sofico:
diciamo che poteva essere interpretato in quel modo :)
Uhm,diciamo che non ha poi tutti i torti...Cioè inizialmente anche io pensavo che gta4 fosse troppo pesante,ma mi son dovuto ricredere perchè in realtà ci sono un bel pò di cose da gestire. Tecnicamente,a livello di texture,e via dicendo,non potevano esagerare altrimenti i requisiti sarebbero triplicati.
Insomma a "mente fredda" ci si rende conto meglio di come stiano le cose. Addirittura ho come l'impressione che nel complesso sia appunto più complesso di un crysis.:)
Comunque mafia 2 penso sarà un gioco a livello dei giochi moderni,cioè ormai si tende a creare giochi con dinamiche simili che si contraddistinguono per pochi elementi di spessore o non.
[...]ho come l'impressione che nel complesso sia appunto più complesso di un crysis.:)
[...]
in che senso?
Mister Tarpone
20-04-2009, 15:48
in che senso?
nel complesso è complessa da capire
nel complesso è complessa da capire
mi lasci proprio così :eek:
in che senso?
A livello tecnico.
A livello tecnico.
vabè va...
comunque, qualche preview:
http://www.videogamer.com/xbox360/mafia_2/preview-1634.html
http://www.rockpapershotgun.com/2009/04/19/rps-preview-mafia-ii/
ghiltanas
21-04-2009, 17:10
Uhm,diciamo che non ha poi tutti i torti...Cioè inizialmente anche io pensavo che gta4 fosse troppo pesante,ma mi son dovuto ricredere perchè in realtà ci sono un bel pò di cose da gestire. Tecnicamente,a livello di texture,e via dicendo,non potevano esagerare altrimenti i requisiti sarebbero triplicati.
Insomma a "mente fredda" ci si rende conto meglio di come stiano le cose. Addirittura ho come l'impressione che nel complesso sia appunto più complesso di un crysis.:)
Comunque mafia 2 penso sarà un gioco a livello dei giochi moderni,cioè ormai si tende a creare giochi con dinamiche simili che si contraddistinguono per pochi elementi di spessore o non.
no fermo, io nn critico mica gta 4 per la pesantezza, per me quello nn è necessariamente un difetto.
A me per odiare gta nuovo è bastato che abbiano tolto la campagna stile san adnreas, in cui prendevi la tua motina marcia da cross e andavi per i boschi a cazzeggiare, e che nn abbiano implementato gli arei ( se nn erro); per me è stato tornare indietro e nn lo accetto, cmq l'ho già detta diverse volte la mia opinione su gta 4 e nn voglio ritornarci ;)
no fermo, io nn critico mica gta 4 per la pesantezza, per me quello nn è necessariamente un difetto.
A me per odiare gta nuovo è bastato che abbiano tolto la campagna stile san adnreas, in cui prendevi la tua motina marcia da cross e andavi per i boschi a cazzeggiare, e che nn abbiano implementato gli arei ( se nn erro); per me è stato tornare indietro e nn lo accetto, cmq l'ho già detta diverse volte la mia opinione su gta 4 e nn voglio ritornarci ;)
Aaah ok...;)
gli aerei?? Liberty city è una città, sarebbe stato assurdo muoversi in aereo per la città non credi?
Le campagne? Con tutto quello che c'è in liberty city che ci fai con le campagne?
il motore di S.A. era già vecchio e superato quando il gioco è uscito (lo stesso di vice e III), quindi molto più semplice ingrandire l'area di gioco senza aumentare le richieste hardware.
Gta4 ha un nuovo motore, assai migliore e complesso di quello vecchio, e come in GTA III, hanno fatto una città piccola, per poi espanderla e migliorarla nelle successive edizioni.... seguendo questo ragionamento, GTA V avrà una mappa più grande e le richieste hardware non saranno di troppo superiori a quelle del IV.
Tutto questo IMHO :)
ghiltanas
21-04-2009, 17:33
gli aerei?? Liberty city è una città, sarebbe stato assurdo muoversi in aereo per la città non credi?
Le campagne? Con tutto quello che c'è in liberty city che ci fai con le campagne?
il motore di S.A. era già vecchio e superato quando il gioco è uscito (lo stesso di vice e III), quindi molto più semplice ingrandire l'area di gioco senza aumentare le richieste hardware.
Gta4 ha un nuovo motore, assai migliore e complesso di quello vecchio, e come in GTA III, hanno fatto una città piccola, per poi espanderla e migliorarla nelle successive edizioni.... seguendo questo ragionamento, GTA V avrà una mappa più grande e le richieste hardware non saranno di troppo superiori a quelle del IV.
Tutto questo IMHO :)
nn voglio essere polemico e questo nn è il posto giusto, però per me quelle scelte sono state una delusione. Le città nn mi piacciono molto a me, mi rendono claustrofobico, con tutto quel cavolo di cemento e palazzi, ogni tanto devo cambiare ambientazione, e per me togliendo questa possibilità hanno fatto un passo indietro, punto. Poi magari quando te lo tireranno dietro me lo prenderò, ma per ora assolutamente no :)
Mister Tarpone
21-04-2009, 17:42
mamma mia.... straconcordo con ghiltanas
nn voglio essere polemico e questo nn è il posto giusto, però per me quelle scelte sono state una delusione. Le città nn mi piacciono molto a me, mi rendono claustrofobico, con tutto quel cavolo di cemento e palazzi, ogni tanto devo cambiare ambientazione, e per me togliendo questa possibilità hanno fatto un passo indietro, punto. Poi magari quando te lo tireranno dietro me lo prenderò, ma per ora assolutamente no :)
ma quindi non l'hai neanche giocato? Mafia non sarà mica ambientato in campagna... non giocherai neanche quello? :)
ghiltanas
21-04-2009, 18:10
mamma mia.... straconcordo con ghiltanas
grazie dell'appoggio :D
ma quindi non l'hai neanche giocato? Mafia non sarà mica ambientato in campagna... non giocherai neanche quello? :)
no, io sono piuttosto drastico nelle decisioni :stordita: , l'ho scartato a priori per i motivi che ho detto. Per quanto riguarda mafia, nn so se ti ricordi com'era già varia la mappa, pur essendo uscito diversi anni fa. C'erano zone di campagna, in cui potevi andarci a scorazzare, ad esempio per arrivare all'autodromo mi pare dovevi farti una scampagnata (prima conoscevo la mappa di quel titolo meglio di casa mia, ora sono un pochino arrugginito), oppure potevi raggiunge delle belle casettine in collina...insomma il paesaggio era variegato e piacevole, com'è giusto che sia.
ESIGO lo stesso da mafia 2 :O
grazie dell'appoggio :D
no, io sono piuttosto drastico nelle decisioni :stordita: , l'ho scartato a priori per i motivi che ho detto. Per quanto riguarda mafia, nn so se ti ricordi com'era già varia la mappa, pur essendo uscito diversi anni fa. C'erano zone di campagna, in cui potevi andarci a scorazzare, ad esempio per arrivare all'autodromo mi pare dovevi farti una scampagnata (prima conoscevo la mappa di quel titolo meglio di casa mia, ora sono un pochino arrugginito), oppure potevi raggiunge delle belle casettine in collina...insomma il paesaggio era variegato e piacevole, com'è giusto che sia.
ESIGO lo stesso da mafia 2 :O
si, mafia aveva una gran bella ambientazione! Però, permettimi di consigliarti una cosa: Fatti una bella partita a gta4 prima di giudicarlo :)
si, mafia aveva una gran bella ambientazione! Però, permettimi di consigliarti una cosa: Fatti una bella partita a gta4 prima di giudicarlo :)
infatti lo prenderà..
Il tempo che gli arrivino il doppio xeon e il triplo sli di 285 GTX...
Ah dimenticavo la patch correttiva da 2 gb per il gioco...
ghiltanas
21-04-2009, 20:00
infatti lo prenderà..
nn essere cosi drastico :asd:
apparte gli scherzi pensavo di averti già risp sopress, poi mi è passato di mente :D ..cmq penso di prenderlo + in la, mi sa dopo l'estate, perchè io da maggio a settembre si può dire che vivo sul mare e il tempo che dedico al pc è molto poco, quindi punterò a limite su giochi occasionali come street fighter o ghostbuster che aspetto molto :)
infatti lo prenderà..
ma dai? Io ci sto giocando alla grande con un comune notebook (t6400 2ghz 9600gt) a 1366x768! Non sarà che io mi diverto anche senza giocare a 3589x2350? :asd:
ma dai? Io ci sto giocando alla grande con un comune notebook (t6400 2ghz 9600gt) a 1366x768! Non sarà che io mi diverto anche senza giocare a 3589x2350? :asd:
probabile
probabile
si, devo dire che prima sul desktop pompato lo giocavo a 1920x1200 ed era spettacolare, ora sul notebook ho dovuto calare drasticamente un pò tutto, ma è ugualmente divertente
ecco un video fatto sul notebook, guardalo in hd e vedrai che non è affatto male ;) http://www.youtube.com/watch?v=Kw2glp_wQfg
infatti lo prenderà..
comunque basta parlare di quel pastone di gta IV dai...
comunque basta parlare di quel pastone di gta IV dai...
ok, basta con quel capolavoro di gtaIV :D , FINE OT
ok, basta con quel capolavoro di gtaIV :D , FINE OT
ahbè :asd:
Ale55andr0
22-04-2009, 20:46
A me è bastato non avere l'AA...ridicole poi le richieste di memoria video per avere le texture e la profondità dell'orizzonte al massimo. Fallout 3 è molto meglio graficamente ed ha un paesaggio sconfinato e ciononostante sta comodissimo in 512mb
EDIT: Non mi ero accorto del "basta con GTA IV", mi associo ma non mi rimangio le parole di cui sopra
A me è bastato non avere l'AA...ridicole poi le richieste di memoria video per avere le texture e la profondità dell'orizzonte al massimo. Fallout 3 è molto meglio graficamente ed ha un paesaggio sconfinato e ciononostante sta comodissimo in 512mb
EDIT: Non mi ero accorto del "basta con GTA IV", mi associo ma non mi rimangio le parole di cui sopra
;)
Esempio non calzante, fallout non ha neanche in lontananza lo stesso numero di oggetti (auto, pedoni, oggetti vari) con fisica calcolata in tempo reale di gta4, ti credo che sta in 512mb.....
La grafica nella serie GTA non è mai stata in primo piano, fin dai primi capitoli e lo sappiamo tutti. R* ha puntato sulla sostanza più che all'aspetto.
basta davvero :asd:
gta IV è un aborto tecnico... basta vedere le ultime pagine del thread tecnico, continuare a dire che è ottimo sotto questo aspetto è da fanboy
anche io l'ho trovato divertente e più serio dei precedenti ma è una conversione fatta male... c'è poco da girarci intorno
ed ora basta davvero con sta cippa di gta
comunque, intervista mafia II:
http://www.rockpapershotgun.com/2009/04/22/rps-interview-mafia-ii/
sertopica
23-04-2009, 14:03
gta IV è un aborto tecnico... basta vedere le ultime pagine del thread tecnico, continuare a dire che è ottimo sotto questo aspetto è da fanboy
anche io l'ho trovato divertente e più serio dei precedenti ma è una conversione fatta male... c'è poco da girarci intorno
ed ora basta davvero con sta cippa di gta
comunque, intervista mafia II:
http://www.rockpapershotgun.com/2009/04/22/rps-interview-mafia-ii/
A me gira da paura dopo l'ultima patch, senza fare il fanboy... :stordita:
Comunque dopo aver letto sta *intervista mi è salita ancora di più la scimmia! :D
secondo voi per ingannare l'attesa, il padrino 1 e 2 son validi? ho visto di recente scareface e romanzo criminale, e ora sbavo su mafia 2....voglio mafiuzeggiareeeeeee!!!
secondo voi per ingannare l'attesa, il padrino 1 e 2 son validi? ho visto di recente scareface e romanzo criminale, e ora sbavo su mafia 2....voglio mafiuzeggiareeeeeee!!!
per ingannare l'attesa puoi giocare a gta4 o rigiocarti mafia :asd: lascia perdere il padrino... na monnezza....
video GAX uncut(con gameplay alla fine):
http://www.sendspace.com/file/n6iw3u
aprite il file con vlc o simile
per ingannare l'attesa puoi giocare a gta4 o rigiocarti mafia :asd: lascia perdere il padrino... na monnezza....
mafia già rigiocato....e gta non mi ispira in fatto di "mafiosità"....io volio il classico siculo....menghiaaaaa ti ammazzau la mughieraaaa:D
per ingannare l'attesa non possso che suggeriti ciò che faccio io: non giocare.
Esclusi i 2 crysis e grid, non c'è nulla che meriti. IMHO
bhe c'è sempre prato fiorito! :asd:
io or ora mi svago solo con 2 giochi....FALLOUT 3 e il mio primo amore da sempre WARLORDS BATTLECRY 1 2 3 .....ma me piagliata la voglia immane di mafia games.....bah proverò sulla ps3 di un amico il padrino 2 che lo ha...
io or ora mi svago solo con 2 giochi....FALLOUT 3 e il mio primo amore da sempre WARLORDS BATTLECRY 1 2 3 .....ma me piagliata la voglia immane di mafia games.....bah proverò sulla ps3 di un amico il padrino 2 che lo ha...
immagino.. il connubio perfetto tra una saga già di per sè da volta stomaco, e tutte le feature (grafica in primis) delle care console.. IO eviterei..
ho avuto modo di vedere il padrino 2 ed è davvero brutto... città minuscole, grafica d'annata, gameplay approssimativo, buggato...
insomma
immagino.. il connubio perfetto tra una saga già di per sè da volta stomaco, e tutte le feature (grafica in primis) delle care console.. IO eviterei..
grafica a parte e solo per saggiare le caratteristiche del gioco, non deve essere un capolavoro, sul credito gamerush ho 80 euro....diciamo che posso accattarlo....ora come ora niente mi attira....e voglio un game stile mafioso siculo
grafica a parte e solo per saggiare le caratteristiche del gioco, non deve essere un capolavoro, sul credito gamerush ho 80 euro....diciamo che posso accattarlo....ora come ora niente mi attira....e voglio un game stile mafioso siculo
buon divertimento...:p
buon divertimento...:p
:cry: dovete capirmiiii ragaaaa cioè sto giocando ad un gioco betesheda ed ad un rts di 40 anni fa.....non trovo nulla di stimolante, e ora mè presa la scimmia mafia movies....conseguente gorilla mafiagames....e che ci devo fareeee :cry:
:cry: dovete capirmiiii ragaaaa cioè sto giocando ad un gioco betesheda ed ad un rts di 40 anni fa.....non trovo nulla di stimolante, e ora mè presa la scimmia mafia movies....conseguente gorilla mafiagames....e che ci devo fareeee :cry:
nulla :D
A me gira da paura dopo l'ultima patch, senza fare il fanboy... :stordita:
Comunque dopo aver letto sta *intervista mi è salita ancora di più la scimmia! :D
a me gira una bomga gta iv , ma solo dopo aver messo su 4gigi di ram
a me gira una bomga gta iv , ma solo dopo aver messo su 4gigi di ram
inutile dire che io ci sto giocando con il notebook e va da paura.... ;)
piuttosto guardati goodfellas, the untouchables, casinò, mean streets, ecc... che fai la cosa migliore
raga il prossimo che nomina GTA4 sarà segnalato per direttissima, altrimenti l'OT non finisce mai.
raga il prossimo che nomina GTA4 sarà segnalato per direttissima, altrimenti l'OT non finisce mai.
il paragone con altri titoli ci può stare, o no? Posso nominare il padrino e non GTA IV? Dai non essere così rigido, d'accordo sul non esagerare con le impressioni personali ma addirittura non poter nominare un gioco mi sembra esagerato ;)
FINE OT
il paragone con altri titoli ci può stare, o no? Posso nominare il padrino e non GTA IV? Dai non essere così rigido, d'accordo sul non esagerare con le impressioni personali ma addirittura non poter nominare un gioco mi sembra esagerato ;)
FINE OT
si era detto di smetterla 10 post fa.
è piu bello il primo padrino di questo padrino 2. Ho detto tutto.
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
xche padrino 2 è gia uscito?
xche padrino 2 è gia uscito?
dovrebbe.
ad ogni modo il padrino I era una brutta copia di mafia ......vediamo se cambia qualcosa tra padrino II e mafia II :)
ghiltanas
23-04-2009, 23:20
ad ogni modo il padrino I era una brutta copia di mafia ......vediamo se cambia qualcosa tra padrino II e mafia II :)
ma me lo auguro di brutto..ho visto qualceh video e screen del padrino 2 e se quello è ciò che ci aspetta con mafia 2 -> :sob: + :cry: = :bsod:
ma me lo auguro di brutto..ho visto qualceh video e screen del padrino 2 e se quello è ciò che ci aspetta con mafia 2 -> :sob: + :cry: = :bsod:
imho proprio a quel livello non credo, ma da qui a dire che sono ottimista ce ne passa...
già
comunque hanno parlato di mafia 2 nell'ultimo show di gametrailers... praticamente niente di nuovo, un collage di tutti i filmati usciti finora
già
comunque hanno parlato di mafia 2 nell'ultimo show di gametrailers... praticamente niente di nuovo, un collage di tutti i filmati usciti finora
mmm
DavidM74
24-04-2009, 13:37
magari gia l'avete letto, ma ve lo posto cmq :)
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=54510&pag=1
http://www.everyeye.it/video/multi/mafia-2_videoanteprima_2882
DavidM74
24-04-2009, 13:48
http://www.everyeye.it/video/multi/mafia-2_videoanteprima_2882
non vedo l'ora. :D
niente di nuovo...
comunque tirando le somme da quello che ho visto finora la palette cromatica è abbastanza cartoonesca, sembra un po' vuoto...non ci sono molti elementi su schermo, le animazioni in-game non sono il massimo, le espressioni un po' troppo grezze e il comportamento delle auto mi sembra molto rigido
invece mi ha colpito il comparto audio che già mi è sembrato ottimo tra musiche ed effetti sonori, lo stile della narrazione non dovrebbe essere male(si parla di 3 ore di cut-scene nell'intervista su gametrailers ma dicono che è ancora tutto in lavorazione) e poi poco altro sinceramente... gli screens che mostrarono mesi fa lasciavano intendere tutt'altra cosa
comunque è ancora da completare quindi tutto potrebbe essere messo apposto
niente di nuovo...
comunque tirando le somme da quello che ho visto finora la palette cromatica è abbastanza cartoonesca, sembra un po' vuoto...non ci sono molti elementi su schermo, le animazioni in-game non sono il massimo, le espressioni un po' troppo grezze e il comportamento delle auto mi sembra molto rigido
invece mi ha colpito il comparto audio che già mi è sembrato ottimo tra musiche ed effetti sonori, lo stile della narrazione non dovrebbe essere male(si parla di 3 ore di cut-scene nell'intervista su gametrailers ma dicono che è ancora tutto in lavorazione) e poi poco altro sinceramente... gli screens che mostrarono mesi fa lasciavano intendere tutt'altra cosa
laciavano intendere che erano parecchio photoscioppati :asd:
niente di nuovo...
magari aspettassero pure le nuove console, con qualche "cavallo" in +, così da non dover trovare troppi compromessi tra le 2 piattaforme.
magari aspettassero pure le nuove console, con qualche "cavallo" in +, così da non dover trovare troppi compromessi tra le 2 piattaforme.
sempre nella stessa intervista parlano di far diventare mafia una saga alla final fantasy... è una battuta ma credo ne sforneranno parecchi se vende
sempre nella stessa intervista parlano di far diventare mafia una saga alla final fantasy... è una battuta ma credo ne sforneranno parecchi se vende
scusa nin non ti seguo...:confused:
major1977
24-04-2009, 14:30
ma quali nuove console..terminai il primo gioiello su pc ed altrettanto faro' con questo secondo capitolo..giocare con i filtri attivati ed impostare la grafica tutta al massimo non ha eguali..
praticamente viene chiesto quanti altri mafia ci saranno e la risposta è "quanti final fantasy ci sono?"
ma quali nuove console..terminai il primo gioiello su pc ed altrettanto faro' con questo secondo capitolo..giocare con i filtri attivati ed impostare la grafica tutta al massimo non ha eguali..
mi sa che hai frainteso.. io le console non le considero neppure come soprammobili.
Il discorso è che visto che le SH ormai sviluppano in multipiatta, dando precedenza alle stesse console e penalizzando la qualità, mi auguravo almeno che il parametro di riferimento non fossero le attuali console, ma per lo meno quelle di prossima generazione, così da potersi aspettare qualcosa di + decente.
mi iscrivo alla discussione :D chissà se girerà bene sulla mia configurazione :rolleyes:
DavidM74
24-04-2009, 14:40
mi iscrivo alla discussione :D chissà se girerà bene sulla mia configurazione :rolleyes:
io credo e spero di si, ma è ancora un punto interrogativo..
+ sarà pedestre come porting, e + ti girerà bene.
è la legge dell'hardware. Se tireranno fuori qualcosa di davvero spettacolare, per andare come si deve avrà bisogno di cavalli; ma se il motore sarà cucito addosso alle console, e solo adattato a PC, sarà deludente sotto il profilo dello spettacolo, e di conseguenza alla portata di vga anche non recentissime.
DavidM74
24-04-2009, 15:11
è la legge dell'hardware. Se tireranno fuori qualcosa di davvero spettacolare, per andare come si deve avrà bisogno di cavalli; ma se il motore sarà cucito addosso alle console, e solo adattato a PC, sarà deludente sotto il profilo dello spettacolo, e di conseguenza alla portata di vga anche non recentissime.
esatto. :)
va be dai allora speriamo sia buono graficamente...al max cambio scheda grafia :D
il massimo sarebbe una qualità simile alle console con una configurazione media e la possibilità per chi ha hardware adeguato di avere un dettaglio maggiore... anche perchè di quello che ho visto finora non sono molto entusiasta
comunque ci credo poco dato che hanno ribadito più volte che tutta la loro attenzione è focalizzata su narrazione/trama quindi non credo vedremo grandi differenze tra le piattaforme
il massimo sarebbe una qualità simile alle console con una configurazione media e la possibilità per chi ha hardware adeguato di avere un dettaglio maggiore... anche perchè di quello che ho visto finora non sono molto entusiasta
comunque ci credo poco dato che hanno ribadito più volte che tutta la loro attenzione è focalizzata su narrazione/trama quindi non credo vedremo grandi differenze tra le piattaforme
quoto tutto.
major1977
24-04-2009, 19:36
mi sa che hai frainteso.. io le console non le considero neppure come soprammobili.
Il discorso è che visto che le SH ormai sviluppano in multipiatta, dando precedenza alle stesse console e penalizzando la qualità, mi auguravo almeno che il parametro di riferimento non fossero le attuali console, ma per lo meno quelle di prossima generazione, così da potersi aspettare qualcosa di + decente.
ah capito scusa alllora.. :D
l'augurio è quello che non facciano come il porting dei Rockstar x gta4 :muro:
ah capito scusa alllora.. :D
l'augurio è quello che non facciano come il porting dei Rockstar x gta4 :muro:
direi che l'esempio calzante è FEAR2. Nato per PC col primo episodio, capolavoro su tale piattaforma, e reso leggero (perchè inguardabile) per console.
Leggo solo ora la presenza di questo thread...praticamente di due anni fa :muro: :D
Leggendo in giro se non sbaglio si parla solo di console, o almeno prima uscirà su botola 360 :mbe:
ps: su pc c'è qualche data fissata?
Ciao! :)
DavidM74
25-04-2009, 09:47
Leggo solo ora la presenza di questo thread...praticamente di due anni fa :muro: :D
Leggendo in giro se non sbaglio si parla solo di console, o almeno prima uscirà su botola 360 :mbe:
ps: su pc c'è qualche data fissata?
Ciao! :)
che io sappia nulla ancora.. :(
questo è per riconosocenza alla piattaforma...
DavidM74
25-04-2009, 10:10
questo è per riconosocenza alla piattaforma...
infatti.. :(
infatti.. :(
:muro: :muro: :muro:
http://www.gametrailers.com/player/48371.html
http://www.gametrailers.com/player/48369.html
juninho85
25-04-2009, 11:37
non male
sertopica
25-04-2009, 11:52
Infatti. Non sarà eccellente graficamente ma mi sembra non manchi affatto il carisma del primo Mafia...
Infatti. Non sarà eccellente graficamente ma mi sembra non manchi affatto il carisma del primo Mafia...
a me graficamente sembra ottimo...o no :confused:
Anche secondo me, considerando anche il fatto che non si tratta di filmati pre release...
juninho85
25-04-2009, 12:01
a me pare il primo graficamente :D
ciccionamente90
25-04-2009, 12:14
credo che lui pensi si giochi nello schermino di youtube... :stordita:
sertopica
25-04-2009, 12:15
A livello di effetti ci siamo (ombre-riflessi-illuminazione) ma le texture, tallone d'Achille delle console, sono slavate. Gli interni sono sufficientemente dettagliati e gli esterni mi paiono molto vivi.
a me pare il primo graficamente :D
Se vabbè... :D
sertopica
25-04-2009, 12:19
credo che lui pensi si giochi nello schermino di youtube... :stordita:
Ah-Ah-Ah.
L'alta risoluzione di un monitor aiuta ma non può fare miracoli. Anche il caro GTA 4 giocato su un 22" presenta seghettature ed imprecisioni a non finire.
Le prime magagne dell'engine le puoi vedere anche dal video di gametrailers... E comunque non ci sarà da aspettarsi nulla di eccelso. Accanto a momenti di grande qualità si scenderà molto più in basso imo... Ogni gioco multipiatta presenta sempre questi difetti.
Ah-Ah-Ah.
L'alta risoluzione di un monitor aiuta ma non può fare miracoli. Anche il caro GTA 4 giocato su un 22" presenta seghettature ed imprecisioni a non finire.
Le prime magagne dell'engine le puoi vedere anche dal video di gametrailers... E comunque non ci sarà da aspettarsi nulla di eccelso. Accanto a momenti di grande qualità si scenderà molto più in basso imo... Ogni gioco multipiatta presenta sempre questi difetti.
quoto
il comportamento di quelle auto mi fa rabbrividire
Etchelon
25-04-2009, 13:43
Beh dai, compensano i movimenti delle persone fatti da dio col motion capture. Il tizio che accavalla le gambe all'inizio del primo filmato, vicino alla chiesa...fighissimo!
mentre quello accavalla le gambe c'è gente che popuppa a pochi metri di distanza però :asd:
sertopica
25-04-2009, 13:50
mentre quello accavalla le gambe c'è gente che popuppa a pochi metri di distanza però :asd:
vero... l'ho notato anch'io... compaiono proprio da nulla! :rolleyes:
Etchelon
25-04-2009, 13:51
Define "popuppa" :Prrr:
Ah ok...beh saltan fuori ma si muovono benissimo :D
egià... quando entra nel garage le macchine stroboscopiche le avete notate?
:rolleyes:
Mister Tarpone
25-04-2009, 15:30
boh... a me graficamente sembra proprio bello :ops:
bodomTerror
25-04-2009, 15:35
tutto molto bello tranne le auto ke navigano sull'acqua
sertopica
25-04-2009, 15:45
boh... a me graficamente sembra proprio bello :ops:
Anche a me piace molto, è parecchio curato e ricercato nella riproduzione delle location (e questo conta molto: se hai un super engine senza un ottimo design poco ci combini) ma ha un qualcosa di plasticoso...
Etchelon
25-04-2009, 15:57
Diciamo la verità, siete tutti viziati da Crysis :sofico:
Cmq di plasticosità ce ne vedo poca...ed è tipica delle DX9 e dei giochi pensati per console in genere...
Diciamo la verità, siete tutti viziati da Crysis :sofico:
Cmq di plasticosità ce ne vedo poca...ed è tipica delle DX9 e dei giochi pensati per console in genere...
più che viziati abbiamo sempre in mente quello come punto di riferimento, come è giusto che sia, se si vuole dare un senso alla parola progresso...;)
Manco a farlo a posta si tratta della + recente ESCLUSIVA pc...
Non appena si chiama in causa le console, e le si "coinvolge" in un progetto, ecco il livello calare mostruosamente...
a me piace la grafica
io facevo il caso generale per carità... sarei lieto se la versione definitiva coninvolgesse anche me....
grazie al cielo schifo non fa... a me sembra in linea con le ultime uscite multipiatta ne più ne meno, di certo non è esaltante
ci sono ancora 5 mesi di lavoro e non si sa ancora se la versione pc avrà un trattamento "di favore" quindi tutto può essere
bodomTerror
25-04-2009, 17:37
grazie al cielo schifo non fa... a me sembra in linea con le ultime uscite multipiatta ne più ne meno, di certo non è esaltante
ci sono ancora 5 mesi di lavoro e non si sa ancora se la versione pc avrà un trattamento "di favore" quindi tutto può essere
5 mesi? ho visto 30 giugno...
5 mesi? ho visto 30 giugno...
dove?
beh sul trattamento di favore io avrei + di un dubbio...:D
Se avessero davvero voluto farlo, lo avrebbero sfornato come esclusiva PC, cioè come è giusto che un titolo del genere veda luce...
Mafia lo conoscono anche le pietre, e tutti, anche i cani si aspettano oltre a trama e gameplay, un livello grafico che "sconvolga" almeno quanto il primo; non è possibile accettare dopo tali premesse, che il gioco sia multipiatta, perchè è ormai noto che le scatolette non hanno i numeri per trainare un progetto simile.
Realizzare un porting significa proporre alcuni accorgimenti che rendano un titolo maggiormente fruibile su PC, ma un motore totalmente stravolto nel passare da una piatta all'altra non si è mai visto, ergo è imho quasi impossibile che venga fuori qualcosa di buono.
era tanto per illudersi... assecondami :sob:
bodomTerror
25-04-2009, 17:56
dove?
http://www.gametrailers.com/player/48372.html
Release Date: June 30, 2009
era tanto per illudersi... assecondami :sob:
:D
finora ho sentito parlare sempre di ottobre nelle anteprime ed anche sui vari siti... anzi c'è chi parla di un possibile posticipo
raga, esclusi i dialoghi che non sono da considerare, il comprato grafico non è malvagio, vorrei chiarirlo onde evitare di essere frainteso.
Spero solo 2 cose:
1) che sia un riferimento reale, non la bella copia del mediocre gioco finale
2) che nella versione PC, il detail setting consenta a chi ha + polvere di sparare, ottenendo risultati anche migliori di quelli visti in trailer fin'ora.
ombre e riflessi non sono affatto male, alcuni movimenti dei personaggi sono poco naturali, troppo veloci, se le texture per pc saranno di un livello superiore non dovrebbe essere poi così male, cmq quello a cui tengo, come voi credo, è che sappia coinvolgerci grazie ad una trama solida ed avvincente, come fu nel primo incontro.
ah...speriamo però che non faccia la stessa fine di Splinter Cell Conviction :asd:
DavidM74
25-04-2009, 18:38
ah...speriamo però che non faccia la stessa fine di Splinter Cell Conviction :asd:
cioe? :D
è sparito nel nulla
;27234534']è sparito nel nulla
Credo si riferisse all'esclusiva 360
credo lo abbiano rimandato sine die per pc
Credo si riferisse all'esclusiva 360
ah già
Un gioco che ha più misteri dell'area 51 :D
c'è solo un'unica certezza: lo rinviano sistematicamente :muro: (ora siamo entro marzo 2010)
tutto proporzionato al peso del predecessore...;)
DavidM74
25-04-2009, 19:16
;27234534']è sparito nel nulla
credo lo abbiano rimandato sine die per pc
:O :eek: :mbe: speriamo di no...:stordita:
c'è solo un'unica certezza: lo rinviano sistematicamente :muro: (ora siamo entro marzo 2010)
Ma sono pazzi :confused:
Pensavo estate 2009...:stordita: :doh:
Ma sono pazzi :confused:
Pensavo estate 2009...:stordita: :doh:
se serve a migliorarlo...
Eh vabbè, vi ricordo che il 21 dicembre 2012 moriremo tutti...prima di morire vorrei giocarci eh :read:
Eh vabbè, vi ricordo che il 21 dicembre 2012 moriremo tutti...prima di morire vorrei giocarci eh :read:
sì sì e la marmotta impacchetta il cioccolato :asd:
Certo, son daccordo con te, però si iniziava a parlare di un'uscita circa 2 anni fa, quindi secondo me non era stata creata nemmeno la storia del gioco e prima missione, ci sarà stato qualche problema al gioco o fra gli sviluppatori!
;27238268']sì sì e la marmotta impacchetta il cioccolato :asd:
Quello credo sia vero...:O
Certo, son daccordo con te, però si iniziava a parlare di un'uscita circa 2 anni fa, quindi secondo me non era stata creata nemmeno la storia del gioco e prima missione, ci sarà stato qualche problema al gioco o fra gli sviluppatori!
OT
da quanto avevano detto il gioco era quasi finito, solo che poi è passato nelle mani di altri sviluppatori che hanno voluto rifare tutto da capo
/OT
;27238472']OT
da quanto avevano detto il gioco era quasi finito, solo che poi è passato nelle mani di altri sviluppatori che hanno voluto rifare tutto da capo
/OT
Ah ecco :)
fabius88
26-04-2009, 10:22
fantastici i filmati..e nn sembra essere super scattoso alla crysis! poi dipende da quale scheda avevano con cui l'hanno testato..o quante
DavidM74
26-04-2009, 10:28
fantastici i filmati..e nn sembra essere super scattoso alla crysis! poi dipende da quale scheda avevano con cui l'hanno testato..o quante
mi sa che quella dei filmati e la versione consolle.
mi sa che quella dei filmati e la versione consolle.
:fiufiu:
il "problema" è stata la consolizzazione, con cui gli sviluppatori hanno dovuto fare i conti. Scegliere per intenderci, su quale cavallo puntare.
Si sono trovati a dover sfornare il titolo + atteso del secolo, nel momento + delicato del secolo, tutto qua...
Veramente dalla preview di gametrailer, lo scatto cronico c'è eccome.
Quanto a crysis, in high level anche a 1680 va liscio con una 9800GT da 100 euri, e con così poco ti regala 1 spettacolo senza eguali.
Se ti scatta è perchè forse pretendi di settare l'AA a 4x con la vga che hai in signa.
comunque tanto per rinquorarti Lino(ma poi l'ultima cosa che scriverò ti farà tornare depresso) quella dei filmati è una build pre-alpha quindi mancano parecchie cose
in ordine:
animazioni
presenti bugs vari
roba come immondizia e altri elementi sulla strada ancora non implementati(che verranno generati casualmente)
città incompleta
hud non presente (che sarà possibile attivare o meno)
fisica/physX non implementati
hanno messo anche le mani avanti per quanto riguarda la bontà di quelle fasi di gameplay e si dicono pronti a raccogliere le critiche mosse
ora la nota dolente: affermano che stanno facendo di tutto per mantenere minima la differenza tra le varie piattaforme
comunque tanto per rinquorarti Lino(ma poi l'ultima cosa che scriverò ti farà tornare depresso) quella dei filmati è una build pre-alpha quindi mancano parecchie cose
in ordine:
animazioni
presenti bugs vari
roba come immondizia e altri elementi sulla strada ancora non implementati(che verranno generati casualmente)
città incompleta
hud non presente (che sarà possibile attivare o meno)
fisica/physX non implementati
hanno messo anche le mani avanti per quanto riguarda la bontà di quelle fasi di gameplay e si dicono pronti a raccogliere le critiche mosse
ora la nota dolente: affermano che stanno facendo di tutto per mantenere minima la differenza tra le varie piattaforme
= a dire... stiamo facendo di tutto per tirar fuori un prodotto mediocre...
DavidM74
26-04-2009, 12:48
= a dire... stiamo facendo di tutto per tirar fuori un prodotto mediocre...
madonna come siamo pessimisti, ma ci lamentiamo sempre, aspettiamo prima sia uscito per poi approcciare le critiche, che dite?
madonna come siamo pessimisti, ma ci lamentiamo sempre, aspettiamo prima sia uscito per poi approcciare le critiche, che dite?
il pessimismo dilaga
http://www.enzocosta.net/images/corna.jpg
ci vuole ottimismo!
comunque può sempre essere che stiano spremendo come un agrume le console :asd:
http://www.enzocosta.net/images/corna.jpg
ci vuole ottimismo!
comunque può sempre essere che stiano spremendo come un agrume le console :asd:
DavidM74
26-04-2009, 13:09
;27240765']il pessimismo dilaga
madonna davvero! ma aspettiamo e godiamoci la vita. :D
madonna davvero! ma aspettiamo e godiamoci la vita. :D
ma infatti :asd:
Un altro link se può essere utile
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/mafi1232028258109/TIPO_PAGINA/anteprima/NUMERO_PAGINA/1
in cui si conferma che l'anteprima vista è ancora molto spoglia da tutti i punri di vista.
Un altro link se può essere utile
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/mafi1232028258109/TIPO_PAGINA/anteprima/NUMERO_PAGINA/1
in cui si conferma che l'anteprima vista è ancora molto spoglia da tutti i punri di vista.
meglio
http://www.gamesblog.it/post/12743/mafia-2-impressioni-da-joystiq
•E’ stata mostrata una delle circa 24 missioni principali che troveremo nel gioco finale
•Secondo i redattori il gioco cerca di essere molto valido in pochi aspetti, al contrario di un Grand Theft Auto che punta ad essere abbastanza valido in molti aspetti
•Nella missione Vito e il suo partner si travestono da operai della manutenzione per piazzare una bomba in un hotel
•La città appare molto viva, animata, e già più convincente di quella di Grand Theft Auto IV
•Ricostruzione impeccabile dell’America anni ‘50: vestiti, autovetture, palazzi, cartelloni pubblicitari
•Dopo aver fatto esplodere la bomba, Vito si allontana ma deve affrontare alcune guardie in uno scontro a fuoco
•La distruzione degli ambienti ammirata durante la sparatoria è stata massiccia e resa in modo minuzioso: completamente devastato un bar, con tanto di bottiglie, bicchieri, etc.
•Sistema di copertura apparentemente buono
•Ottime animazioni dei personaggi
•L’impressione finale è stata quella di una versione americana di “The Getaway” (gioco Sony ambientato a Londra) con una veste grafica nettamente superiore
http://www.gamesblog.it/post/12743/mafia-2-impressioni-da-joystiq
mi sembra soffrano di complessi di inferiorità nei confronti di GTA IV :D
comunque fino all'e3 molto probabilmente non si saprà nulla di nuovo
Quoto :D
Secondo i redattori il gioco cerca di essere molto valido in pochi aspetti, al contrario di un Grand Theft Auto che punta ad essere abbastanza valido in molti aspetti
Che è? uno sciogli lingua :asd:
sertopica
28-04-2009, 10:33
Beh, si potrebbe dire che Mafia punta molto più sulla trama mentre GTA (a parte l'ultimo è stato più curato ed originale nella sceneggiatura) punta sul cazzeggio e sul divertimento puro. Questo, sebbene apprezzi GTA, mi fa innalzare Mafia ad un gradONE superiore. :D
Beh, si potrebbe dire che Mafia punta molto più sulla trama mentre GTA (a parte l'ultimo è stato più curato ed originale nella sceneggiatura) punta sul cazzeggio e sul divertimento puro. Questo, sebbene apprezzi GTA, mi fa innalzare Mafia ad un gradONE superiore. :D
come è giusto che sia...
nel caso non fosse stato postato
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/3152/mafia-2.aspx
C'è solo una cosa che non mi convince, e che al 100% non potrà cambiare nella versione definitiva: riguarda gli interni e le relative proporzioni dei nemici.
Anche nei confronti a fuoco ravvicinati, i nemici sembrano piccoli, non so, lontani, anche se in una stanza piccola dovrebbero apparire + grandi e definiti...
Negli esterni è davvero curato, ma ripeto negli interni ricorda a tratti robetta insignificante come quantum of solace, o amennicoli simili...
Se ci fate caso in ogni sparatoria, i nemici sono sempre annientabili a ditanza, difficilmente si arriva al contatto ravvicinato, con gente che compare dietro angoli, o salta fuori dalle retrovie.
Io mi sono fatto un'idea anche del perchè... Sempre negli interni, benchè il dettaglio è elevatissimo, la location in sè è molto statica, di tanto in tanto compare un puntino a distanza (qualke nemico) da annientare, ma lungi dal trovarsi faccia a faccia con uno di essi. (servirebbe troppa potenza per gestire il dettaglio del corpo e le eventuali animazioni facciali.
Se notate, i casi sono 2: all'aperto, quando il dettaglio di palazzi, auto e passanti è elevato, non ci sono scontri a fuoco; quando invece si passa ai combattimenti, che sono "framerate killer" manco a farlo apposta, si è ben lontani dal detail level visto negli esterni.
Per farla breve, essendosi dovuti adattare alla potenza delle console, hanno fatto in modo da non gestire in contemporanea, sparatorie, e location full detail come quelle esterne...
Quando la scena è tranquilla, tipo passegiando per strada, il dettaglio è pazzesco, perchè la "potenza" deve essere sfruttata solo per gestire quel frangente, ma manco a farlo apposta, appena si mette piede negli interni, o in una location in cui hanno luogo sparatorie, il livello di realismo cala molto rispetto a quanto visto all'esterno...:read:
Etchelon
28-04-2009, 14:01
Vabeh mica è Doom 3 che ti devono saltare addosso i mostri ( *escono dalle fottute pareti* ). Negli scontri a fuoco veri, e quindi anche in quelli simulati in videogiochi realistici e non di fantascienza, si spara praticamente sempre a distanza...
E poi secondo te se giocando con la console fai banzai e ti fiondi in corpo a corpo col nemico il gioco inizia ad andare a scatti o il nemico scappa all'indietro per rimanere "poco dettagliato"? Non credo proprio...infatti non saranno quei 2-3 nemici a far ansimare l'hardware.
Vabeh mica è Doom 3 che ti devono saltare addosso i mostri ( *escono dalle fottute pareti* ). Negli scontri a fuoco veri, e quindi anche in quelli simulati in videogiochi realistici e non di fantascienza, si spara praticamente sempre a distanza...
E poi secondo te se giocando con la console fai banzai e ti fiondi in corpo a corpo col nemico il gioco inizia ad andare a scatti o il nemico scappa all'indietro per rimanere "poco dettagliato"? Non credo proprio...infatti non saranno quei 2-3 nemici a far ansimare l'hardware.
attenzione, se tira fuoco un gioco nel 2010, con un nemico sufficientemente vicino, la software house deve non dico mostrarti i pori della pelle, ma poco ci manca. LA cosa che fa riflettere, è che il livello di dettaglio degli individui, lo hanno saputo sviluppare, ed è molto evidente nei passanti... Come mai gli stessi individui negli interni diventano inespressivi fantocci vestiti di nero? Perchè all'esterno ti cade la mascella per il livello di realismo, e quando si va dentro per le sparatorie tutto è molto statico e meno realistico?
Se non avessero avuto il limite delle console, avrebbero potuto tirar fuori un prodotto che conservi, anche durante le sparatorie, lo stesso livello di realismo che vige quando passeggi per la città.
La realtà è che quelle dannate scatolette non hanno palle e cavalli per tenere alto il framerate in momenti di gioco concitati, e che AL CONTEMPO si sviluppino in contesti realistici come quelli visti negli esterni...
Lo sai perchè crysis non è mai uscito per console? Perchè in scene concitatissime, sotto una pioggia di proiettili, e tra 1000 esplosioni, guardandoti intorno, potevi continuare a vedere fili d'erba, insetti che volano, pietre, fiori, impronte di piedi e gomme dei mezzi militari, e chi + ne ha + ne metta.
Qualora ci sia da gestire in CONTEMPORANEA, un livello di dettaglio altissimo, ed una impegnativa sequenza di combattimenti e location framerate killer, il gioco diventa un affare di poki...
Etchelon
28-04-2009, 16:36
Sì sì lo so di Crysis...non metto in dubbio che le console siano ormai meno potenti dei pc (di solito quando esce la nuova generazione, il dettaglio grafico supera il pc per un annetto...poi vengono rimesse al loro posto :sofico: ) però il tuo discorso secondo me non tiene dall'inizio perchè nel 90% dei giochi sono proprio le scene all'aperto quelle che mettono in crisi l'hardware...a partire proprio da Crysis: quando sei nelle caverne o dentro la nave fila via come una lippa, poi appena spuntano gli alberi sei fottuto! E questo proprio perchè gli esterni sono dinamici: ci sono molti più oggetti in movimento, effetti particellari, ecc, che in una stanza d'ufficio. Quindi quel che dico io è: se la potenza è abbastanza da renderizzare gli esterni così bene, sta sicuro che negli interni quella stessa potenza riesce a tenere alto il frame rate anche con due/tre nemici. Tra l'altro si sparano proiettili in Mafia, mica roba impegnativa dal punto di vista computazionale come fiammate/sfere di energia...
Insomma, mi sembra che tu stia spalando sulle console più cacca di quella che si meritano (che non è cmq poca neh :D ).
Sì sì lo so di Crysis...non metto in dubbio che le console siano ormai meno potenti dei pc (di solito quando esce la nuova generazione, il dettaglio grafico supera il pc per un annetto...poi vengono rimesse al loro posto :sofico: ) però il tuo discorso secondo me non tiene dall'inizio perchè nel 90% dei giochi sono proprio le scene all'aperto quelle che mettono in crisi l'hardware...a partire proprio da Crysis: quando sei nelle caverne o dentro la nave fila via come una lippa, poi appena spuntano gli alberi sei fottuto! E questo proprio perchè gli esterni sono dinamici: ci sono molti più oggetti in movimento, effetti particellari, ecc, che in una stanza d'ufficio. Quindi quel che dico io è: se la potenza è abbastanza da renderizzare gli esterni così bene, sta sicuro che negli interni quella stessa potenza riesce a tenere alto il frame rate anche con due/tre nemici. Tra l'altro si sparano proiettili in Mafia, mica roba impegnativa dal punto di vista computazionale come fiammate/sfere di energia...
Insomma, mi sembra che tu stia spalando sulle console più cacca di quella che si meritano (che non è cmq poca neh :D ).
so solo una cosa, che hanno limitato molti titoli in uscita da un anno a questa parte, e limiteranno anche questo..
Se poi vogliamo negare pure questa cosa...
ma l'uscita per quando è prevista? tempo fa avevo sentito che era prevista per maggio 2009 ma nel link postato prima ho letto autunno 2009. :( qual'è la verità?
dovrebbe essere verso fine 2009, quindi anche se dai video sembra già ottimo sotto molti aspetti ha tempo per migliorarsi ancora, speriamo che abbia alle spalle una storia coinvolgente come il primo
dovrebbe essere verso fine 2009, quindi anche se dai video sembra già ottimo sotto molti aspetti ha tempo per migliorarsi ancora, speriamo che abbia alle spalle una storia coinvolgente come il primo
su questo non dubito...
Tuttavia c'è da dire che un'appendice narrativa come quella del primo cap fu una cosa molto atipica e stupefacente per quel tempo, ergo per tornare a stupire come allora dovranno faticare non poco, ma imho faranno un buon lavoro, anche perchè sotto quell'aspetto non c'è nulla che possa limitarli.
comunque l'inteno sarebbe quello di renderlo ancora più cinematografico del primo, riprendendo scene da film famosi con oltre 2 ore di filmati, in effetti nel primo la trama era uno dei maggiori punti di forza...una "trama" stile GTA lo avrebbe rovinato
ma l'uscita per quando è prevista? tempo fa avevo sentito che era prevista per maggio 2009 ma nel link postato prima ho letto autunno 2009. :( qual'è la verità?
Marzo 2010 :stordita:
comunque l'inteno sarebbe quello di renderlo ancora più cinematografico del primo, riprendendo scene da film famosi con oltre 2 ore di filmati, in effetti nel primo la trama era uno dei maggiori punti di forza...una "trama" stile GTA lo avrebbe rovinato
TUTTO ciò che rimanda anche lontanamente a GTA lo avrebbe rovinato.
Mafia è roba seria, un titolo d'autore per definizione, da giocare con intelligenza, GTA al contrario è stato sempre l'emblema dello svago pseudo demenziale fine a sè stesso. Il giocatore medio di GTA se ne sbatte altamente se ha una grafica da volta stomaco, o una trama insesistente, basta che gli sia concesso di vagabondare per la città, appropriarsi dei mezzi che vuole, ecc ecc...
su questo non dubito...
Tuttavia c'è da dire che un'appendice narrativa come quella del primo cap fu una cosa molto atipica e stupefacente per quel tempo, ergo per tornare a stupire come allora dovranno faticare non poco, ma imho faranno un buon lavoro, anche perchè sotto quell'aspetto non c'è nulla che possa limitarli.
il primo è stato uno dei migliori giochi mai visti tanto da far sembrare Il Padrino un giochino anche se basato su un filmone.
pensavo un po' prima. :(
Mafia è roba seria, un titolo d'autore per definizione, da giocare con intelligenza, GTA al contrario è stato sempre l'emblema dello svago pseudo demenziale fine a sè stesso. Il giocatore medio di GTA se ne sbatte altamente se ha una grafica da volta stomaco, o una trama insesistente, basta che gli sia concesso di vagabondare per la città, appropriarsi dei mezzi che vuole, ecc ecc...
comunque sembra proprio che non lo giocheremo quest'anno
addirittura?
k0rn2012
28-04-2009, 23:07
se parliamo di gta 4 non ha per niente una grafica da volta stomaco...anzi..!!la trama c'è eccome...e a mio parere è meravigliosa e immersiva...poi vedremo se mafia 2 riuscirà a rendere viva una città come è stato fatto in gta 4...lo spero..;)
moli89.bg
28-04-2009, 23:14
ma per piacere :O
k0rn2012
28-04-2009, 23:15
quoto....:sofico:
Ma che stai a dì...
k0rn2012
29-04-2009, 08:42
Ma che stai a dì...
ri-quoto...:O
Bella moli...teniamo alti i valori di GTA :D
se parliamo di gta 4 non ha per niente una grafica da volta stomaco...anzi..!!la trama c'è eccome...e a mio parere è meravigliosa e immersiva...poi vedremo se mafia 2 riuscirà a rendere viva una città come è stato fatto in gta 4...lo spero..;)
quoto....:sofico:
Ma che stai a dì...
ri-quoto...:O
Bella moli...teniamo alti i valori di GTA :D
Mi associo! :O
raga non è il momento adatto per fare i fan boy.
Sono 2 titoli completamente opposti, dedicati e 2 tipi di gioatore diverso, quindi non sono comparabili. Proprio per questo motivo ho detto che inserire in un gioco come mafia, alcune feature proprie di titoli come GTA lo allontanerebbe dai suoi standard. Uno punta al realismo, l'altro allo svago + o - incontrollato.. ditemi voi se sono comparabili...
raga non è il momento adatto per fare i fan boy.
Sono 2 titoli completamente opposti, dedicati e 2 tipi di gioatore diverso, quindi non sono comparabili. Proprio per questo motivo ho detto che inserire in un gioco come mafia, alcune feature proprie di titoli come GTA lo allontanerebbe dai suoi standard. Uno punta al realismo, l'altro allo svago + o - incontrollato.. ditemi voi se sono comparabili...
Ti do ragione in parte, perchè se aggiungessero delle features che ha gta come ad esempio spaziare in diverse aree o semplicemente delle missioni secondarie, la vita del gioco non si finisse alla semplice storia (che magari già soddisfa il giocatore).
Ti do ragione in parte, perchè se aggiungessero delle features che ha gta come ad esempio spaziare in diverse aree o semplicemente delle missioni secondarie, la vita del gioco non si finisse alla semplice storia (che magari già soddisfa il giocatore).
perdonami ghimmy, ma la possibilità di spaziare era già implementata nel primo mafia, anzi fu una delle feature + apprezzate.
Anche le missioni secondarie ci sono, e non restano appese nel nulla, ma mantengono un minimo filo conduttore con la trama principale, cosa che imho le rende ancora + apprezzabili, e lontane dal cazzeggio fine a sè stesso.
Cmq direi di chiudere l'OT.. Se fosse un confronto Doom3 vs quake4, avrebbe ancora senso discuterne, ma 2 titoli destinati a fasce diverse (quasi opposte) di utenza, non sono certo comparabili...
th3o|dm4n
29-04-2009, 10:28
il primo è stato uno dei migliori giochi mai visti tanto da far sembrare Il Padrino un giochino anche se basato su un filmone.
anche pac-man fa sembrare il padrino un giochino... ti dirò di più: perfino arkanoid e asteroid hanno una trama e un gameplay più complesso di quest'ultimo!
Mafia è roba seria, un titolo d'autore per definizione, da giocare con intelligenza, GTA al contrario è stato sempre l'emblema dello svago pseudo demenziale fine a sè stesso. Il giocatore medio di GTA se ne sbatte altamente se ha una grafica da volta stomaco, o una trama insesistente, basta che gli sia concesso di vagabondare per la città, appropriarsi dei mezzi che vuole, ecc ecc...stai toppando alla grande.
primo: la grafica dei gta non è mai stata all'avanguardia, perché per smuovere quel popò di roba ce ne vuole: il giocatore lo sa, e si accontenta!
pensa te un GTA 4 con la grafica di crysis. avresti fatto due fps!
secondo: il san andreas e il gta 4 hanno una trama articolata. mi puoi trovare d'accordo rispetto a vice city, dove la trama sembrava la bozza dello screenplay di scarface, ma per san andreas e gta 4 (gta 4 forse un pò meno), per me, ti sbagli.
detto questo, non ti aspettare chissà qualche capolavoro e spessore di trama da mafia 2. da quello che ho letto in giro, sembra una versione riveduta e corretta (per il videogioco) di "quei bravi ragazzi"... ma si sa com'è, oggi si scopiazza un pò da qui e un pò da li, e alla fine si dice che "si è citato"...
perdonami ghimmy, ma la possibilità di spaziare era già implementata nel primo mafia, anzi fu una delle feature + apprezzate.
Anche le missioni secondarie ci sono, e non restano appese nel nulla, ma mantengono un minimo filo conduttore con la trama principale, cosa che imho le rende ancora + apprezzabili, e lontane dal cazzeggio fine a sè stesso.
Cmq direi di chiudere l'OT.. Se fosse un confronto Doom3 vs quake4, avrebbe ancora senso discuterne, ma 2 titoli destinati a fasce diverse (quasi opposte) di utenza, non sono certo comparabili...il free-roaming è stato lanciato dalla rockstar con il primo GTA. io ho apprezzato ed amato mafia, ma rispetto ai vari gta, sei limitato su parecchie cose. hai soltanto l'illusione di essere in un free-roaming.
in quanti palazzi riesci ad entrare? vogliamo parlare delle armi? tanto per citarne alcune, di differenze...
Cmq direi di chiudere l'OT.. Se fosse un confronto Doom3 vs quake4, avrebbe ancora senso discuterne, ma 2 titoli destinati a fasce diverse (quasi opposte) di utenza, non sono certo comparabili...
nono...mafia è un genere che si è appoggiato su quello gta sin dal primo capitolo, quindi sono proprio due giochi quasi identici, diciamo solo che mafia è solo un pò più serio e ripeto imho per avere vita più lunga deve avere quel gameplay che ti porta a giocarci anche dopo averlo completato.
vabè và
comunque missioni secondarie da quanto dicono ci saranno... parlano di 100 ambienti coperti più negozi di vestiti, cibo, ecc... si potranno tamarrare anche le macchine e altre amenità
spero vivamente non ne esca fuori una cagata
vabè và
comunque missioni secondarie da quanto dicono ci saranno... parlano di 100 ambienti coperti più negozi di vestiti, cibo, ecc... si potranno tamarrare anche le macchine e altre amenità
spero vivamente non ne esca fuori una cagata
o peggio ancora una cafonata... vista la possibilità di tamarrare le auto...
Io in giro per la città con un auto con le fiamme sugli sportelli non ci vado...:read:
th3o|dm4n
29-04-2009, 10:51
o peggio ancora una cafonata... vista la possibilità di tamarrare le auto...
Io in giro per la città con un auto con le fiamme sugli sportelli non ci vado...:read:credo che il 70% degli utenti invece adori questa cosa...
credo che il 70% degli utenti invece adori questa cosa...
vabbè io skerzavo.. anche se realmente non taroccherei l'auto...
th3o|dm4n
29-04-2009, 10:54
vabbè io skerzavo.. anche se realmente non taroccherei l'auto...
io nella realtà si :asd:
era uno dei motivi di litigio con la mia ex... per scherzare dicevo che avrei messo gli adesivi con le fiamme sul suo pandino :asd: :asd:
Chi dice che Mafia non si può paragonare a GTA? Per me si sbaglia, la trama è migliore quella di Mafia sicuramente, anche la grafica è migliore ma la giocabilità di GTA non è paragonabile a nessun gioco imho.
Ho amato Mafia, per me è il gioco più bello della storia, ma GTA (e intendo tutte le serie) non può essere definito una porcata, hai miliardi di cose da fare e per finire davvero il gioco ce ne vuole mentre Mafia lo finii in 2 giorni :stordita: La differenza principale è che ti viene voglia di giocare lo stesso a GTA quando l'hai finito, invece se hai finito Mafia non sai più che fare...Questa è la cosa da migliorare in Mafia secondo me, sennò sarà sempre inferiore sotto certi aspetti a GTA e la gente continuerà a preferire GTA...
era uno dei motivi di litigio con la mia ex... per scherzare dicevo che avrei messo gli adesivi con le fiamme sul suo pandino :asd: :asd:
si nu cafone...
mi sembrava un ottimo motivo anche per lasciarsi, specie se si trattava del pandino 30...:D
Chi dice che Mafia non si può paragonare a GTA? Per me si sbaglia, la trama è migliore quella di Mafia sicuramente, anche la grafica è migliore ma la giocabilità di GTA non è paragonabile a nessun gioco imho.
Ho amato Mafia, per me è il gioco più bello della storia, ma GTA (e intendo tutte le serie) non può essere definito una porcata, hai miliardi di cose da fare e per finire davvero il gioco ce ne vuole mentre Mafia lo finii in 2 giorni :stordita: La differenza principale è che ti viene voglia di giocare lo stesso a GTA quando l'hai finito, invece se hai finito Mafia non sai più che fare...Questa è la cosa da migliorare in Mafia secondo me, sennò sarà sempre inferiore sotto certi aspetti a GTA e la gente continuerà a preferire GTA...
beh vedo che ogni mio tentativo di arginare gli OT, viene puntualmente ignorato...
th3o|dm4n
29-04-2009, 11:05
mi sembrava un ottimo motivo anche per lasciarsi, specie se si trattava del pandino 30...:Dnono, era la panda nuova, color turchese :asd:
volevo comprargli il volante da tuning e degli adesivi con le fiamme nere :asd:
nono, era la panda nuova, colo turchese :asd:
volevo comprargli il volante da tuning e degli adesivi con le fiamme nere :asd:
aggiungerei se permetti:
- pedaliera in alluminio
- pomello cambio racing
- terminale bombato
- fendinebbia giallo
- vetri fumè
- cerchio in lega lievemente maggiorato
- coda di volpe sotto lo specchietto (se non la trovi va bene anche la zampa di coniglio)
- immancabile, per veri intenditori.. ---> l'asso di bastoni adesivo sul protellone posteriore...;)
Eh eh.. il cafone è pieno di risorse...:D
th3o|dm4n
29-04-2009, 11:18
aggiungerei se permetti:
- pedaliera in allumino
- pomello cambio racing
- terminale bombato
- fendinebbia giallo
- vetri fumè
- coda di volpe sotto lo specchietto (se non la trovi va bene anche la zampa di coniglio)
- immancabile, per veri intenditori.. ---> l'asso di bastoni adesivo sul protellone posteriore...;)
Eh eh.. il cafone è pieno di risorse...:D:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090424141817_cricet.gif
moli89.bg
29-04-2009, 11:18
prima:
Io in giro per la città con un auto con le fiamme sugli sportelli non ci vado...
dopo:
- pedaliera in allumino
- pomello cambio racing
- terminale bombato
- fendinebbia giallo
- vetri fumè
Eh eh.. il cafone è pieno di risorse...:D
lol :sofico:
@Tom: http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090426142621_rino.gif
beh vedo che ogni mio tentativo di arginare gli OT, viene puntualmente ignorato...
C'è gente che parla di macchine modificate e tu mi vieni a richiamare a me per l'ot?
th3o|dm4n
29-04-2009, 11:36
C'è gente che parla di macchine modificate e tu mi vieni a richiamare a me per l'ot?
:rolleyes:mi risulta le le macchine modificate saranno una delle caratteristiche di mafia. quei 3 post sono stati solo una leggera divergenza... non mi pare che stiamo andando cosi palesemente ot... :rolleyes:
+ che OT avrei dovuto specificare che volevo evitare flame...
Etchelon
29-04-2009, 11:47
nono...mafia è un genere che si è appoggiato su quello gta sin dal primo capitolo, quindi sono proprio due giochi quasi identici, diciamo solo che mafia è solo un pò più serio e ripeto imho per avere vita più lunga deve avere quel gameplay che ti porta a giocarci anche dopo averlo completato.
Beh secondo me è proprio qui la differenza tra Mafia e i GTA, cioè quel che diceva Lino: Mafia è più serio e ragionato di GTA. Ovvero, chi se ne fotte di andare in giro a far missioni inutili come rubare una moto per un signor nessuno della città di Vice City? Risposta: i GTAri, i Mafiosi invece si rompono le scatole dopo poche missioni di questo stampo perchè appunto non hanno un fine, sono puro cazzeggio. Per quello io non vorrei mai avere un gioco infinito così, soprattutto un gioco in cui devi trovare in giro per la città dei tesori nascosti o come si chiamano (non c'ho giocato molto ai GTA ma quella cosa m'aveva fatto cader le balle). Preferisco di gran lunga, come nel primo Mafia, prendere la mia fiammante macchinina dal box e farmi un giro per la città, anche senza far niente di che, senza quel "dover fare" molto "arcade", voglio più che altro simulare una scampagnata negli anni '30, molto più realistico e filmografico! :D
Però sei stato tu ad aver dissotterrato l'ascia di guerra :D
k0rn2012
29-04-2009, 11:52
credo che il 70% degli utenti invece adori questa cosa...
me compreso...:sofico:
i Mafiosi
:eekk:
in giro per la città dei tesori nascosti o come si chiamano
in gta IV ci sono i piccioni :fagiano:
ad ogni modo la penso esattamente come te, Etchelon
k0rn2012
29-04-2009, 11:56
io nn credo si possa dire la trama è migliore quella di mafia...semplicemente sono due trame diverse..cioè quella di gta 4 per me può competere benissimo col primo mafia...e forse anche col secondo...vedremo che si inventeranno...;)
io nn credo si possa dire la trama è migliore quella di mafia...semplicemente sono due trame diverse..cioè quella di gta 4 per me può competere benissimo col primo mafia...e forse anche col secondo...vedremo che si inventeranno...;)
vediamo che si inventeranno i mod se si continua così...
th3o|dm4n
29-04-2009, 12:00
vediamo che si inventeranno i mod se si continua così...intendevi dire le mod? tipo quelle di gta, vero? :stordita:
k0rn2012
29-04-2009, 12:00
vediamo che si inventeranno i mod se si continua così...
scusa ma che c'è di male a fare paragoni fra due giochi che voi dite diversi ma che in realtà hanno in comune parecchie meccaniche di gioco...se non si può dire manco questo sto forum che ci sta a fare???:fagiano:
scusa ma che c'è di male a fare paragoni fra due giochi che voi dite diversi ma che in realtà hanno in comune parecchie meccaniche di gioco...se non si può dire manco questo sto forum che ci sta a fare???:fagiano:
se se ne parlasse nei giusti termini non ci sarebbero problemi, ma ho visto che mentre io mi sono limitato solo a dire che erano 2 generi diversi, subito il primo gruppetto di fan boy è partito i quarta innalzando al celo GTA4, e rivendicandone la non inferiorità a mafia.
Visto che c'è sempre chi fraintende e scatena flame, bisogna stare un attimino + attenti. Sembra di portare i bimbi al parco, non puoi perderli un attimo di vista, che rischi che succeda qualcosa...
Scusatemi ma questa è pura eresia: non è perchè Niko dice di aver fatto la guerra per un paio di secondi (e non viene approfondito nessun aspetto nè psicologico nè sociale della cosa se non in modo molto leggero) che gta4 ha una trama forte (basti pensare anche al fatto della scelta nell'occasione.....); c'è una traccia molto flebile che diciamo fa da percorso ma oltre una certa macchietta per personaggio non si va, mentre il primo mafia ha una strutturazione molto forte (tra l'altro il primo mafia è decisamente ispirato a "quei bravi ragazzi" ) nei personaggi, negli eventi, ecc.. che sono tutti approfonditi e sviluppati in modo egregio; la vita in mafia 1 viene realemtne vissuta, in gta 4 è solo una storia che non incide nell'esperienza di gioco.
Per il tuning auto francamente è una opzione che è pensabile in giochi stile gta che hanno tale caratteristica per loro vocazione (ed ha molto senso) ma in mafia, considerando i personaggi e l'ambietazione è un abominio: se fanno una cosa alla san Andreas da come si legge siamo davvero alla frutta.
k0rn2012
29-04-2009, 12:12
se se ne parlasse nei giusti termini non ci sarebbero problemi, ma ho visto che mentre io mi sono limitato solo a dire che erano 2 generi diversi, subito il primo gruppetto di fan boy è partito i quarta innalzando al celo GTA4, e rivendicandone la non inferiorità a mafia.
Visto che c'è sempre chi fraintende e scatena flame, bisogna stare un attimino + attenti. Sembra di portare i bimbi al parco, non puoi perderli un attimo di vista, che rischi che succeda qualcosa...
Il giocatore medio di GTA se ne sbatte altamente se ha una grafica da volta stomaco, o una trama insesistente.....sono parole tue...nn hai detto solo che erano due generi diversi...
k0rn2012
29-04-2009, 12:14
Scusatemi ma questa è pura eresia: non è perchè Niko dice di aver fatto la guerra per un paio di secondi (e non viene approfondito nessun aspetto nè psicologico nè sociale della cosa se non in modo molto leggero) che gta4 ha una trama forte (basti pensare anche al fatto della scelta nell'occasione.....); c'è una traccia molto flebile che diciamo fa da percorso ma oltre una certa macchietta per personaggio non si va, mentre il primo mafia ha una strutturazione molto forte (tra l'altro il primo mafia è decisamente ispirato a "quei bravi ragazzi" ) nei personaggi, negli eventi, ecc.. che sono tutti approfonditi e sviluppati in modo egregio; la vita in mafia 1 viene realemtne vissuta, in gta 4 è solo una storia che non incide nell'esperienza di gioco.
Per il tuning auto francamente è una opzione che è pensabile in giochi stile gta che hanno tale caratteristica per loro vocazione (ed ha molto senso) ma in mafia, considerando i personaggi e l'ambietazione è un abominio: se fanno una cosa alla san Andreas da come si legge siamo davvero alla frutta.
ma quale eresia???scusa ma hai giocato a gta 4 saltando tutti i filmati??ogni personaggio è caratterizzato benissimo e ha una propria storia...Niko su tutti...io nn ho detto che uno è migliore dell'altro ma solo che hanno due trame diverse sviluppate entrambe molto bene...
th3o|dm4n
29-04-2009, 12:19
Per il tuning auto francamente è una opzione che è pensabile in giochi stile gta che hanno tale caratteristica per loro vocazione (ed ha molto senso) ma in mafia, considerando i personaggi e l'ambietazione è un abominio: se fanno una cosa alla san Andreas da come si legge siamo davvero alla frutta.eh? :mbe:
ma che ve state a 'nventà?
è il secondo ad essere ispirato a "quei bravi ragazzi", non il primo.
fanno pure la gag dell'auto col cadavere nel cofano, da seppellire nel bosco.
giusto per schiarire le idee:
http://www.youtube.com/watch?v=Revt-WP-yQo
impossibile non negare la somiglianza dei 3 seduti al tavolo, nei primi 30 secondi, con ray liotta, joe pesci e robert de niro.
e non mi venite a dire di non aver mai visto prima la scena finale del trailer, con loro tre in auto, e dopo, mentre aprono il cofano...
proprio originalissima e matura come trama, non c'è che dire ;)
k0rn2012
29-04-2009, 12:22
eh? :mbe:
ma che ve state a 'nventà?
è il secondo ad essere ispirato a "quei bravi ragazzi", non il primo.
fanno pure la gag dell'auto col cadavere nel cofano, da seppellire nel bosco.
giusto per schiarire le idde:
http://www.youtube.com/watch?v=Revt-WP-yQo
impossibile non negare la somiglianza dei 3 seduti al tavolo, nei primi 30 secondi, con ray liotta, joe pesci e robert de niro.
e non mi venite a dire di non aver mai visto prima la scena finale del trailer, con loro tre in auto, e dopo, mentre aprono il cofano...
proprio originalissima e matura come trama, non c'è che dire ;)
infatti....:O
Il giocatore medio di GTA se ne sbatte altamente se ha una grafica da volta stomaco, o una trama insesistente.....sono parole tue...nn hai detto solo che erano due generi diversi...
certo vai a pescare cose dette 20 post fa.
Vero, la discussione aveva assunto connotati non proprio felici, ma appena mi sono reso conto che il dibattito stava degenerando, ho smesso io per primo di parlarne in questi termini, ed ho invitato anche gli altri a farlo.
Poi ad acque calme, sono subentrati i signori di cui sopra ad alimentare le polemiche.
Secondo te chi è + coerente? Chi si rende conto che è il caso di smetterla, ed invita gli altri a seguirlo, o chi a flame spento si prodiga per riaccenderlo?
Vedi te.
ma dove la vedete tutta questa caratterizzazione e trama di spessore? a parte (in qualche raro caso)niko sono personaggi uno più stereotipato dell'altro... e hanno anche fatto un grande passo avanti con questo capitolo, nei precedenti era tutta una parodia grottesca della criminalità... e sono anche pieni di citazioni da "the sopranos" che è ben diverso da una citazione di "goodfellas"
comunque qui non ne usciamo più, vi siete trasferiti dal thread di gtaIV in massa appena è stato citato gta... direi di finirla qui altrimenti si va troppo OT e si rischia di fare solo rumore
barone75
29-04-2009, 12:31
piuttosto ma quando esce?
th3o|dm4n
29-04-2009, 12:31
ma dove la vedete tutta questa caratterizzazione e trama di spessore? a parte (in qualche raro caso)niko sono personaggi uno più stereotipato dell'altro... e hanno anche fatto un grande passo avanti con questo capitolo, nei precedenti era tutta una parodia grottesca della criminalità... e sono anche pieni di citazioni da "the sopranos" che è ben diverso da una citazione di "goodfellas"
comunque qui non ne usciamo più, vi siete trasferiti dal thread di gtaIV in massa appena è stato citato gta... direi di finirla qui altrimenti si va troppo OT e si rischia di fare solo rumoreio non sto dicendo che gta 4 è figo ed è il più meglio di mafia.
non mi va che svenga sminuito, e ridotto ad un titolo per bambini dementi dediti al cazzeggio più totale.
nessuno sta dicendo che è un capolavoro.
però, se dite che mafia 2 ha una trama spessa (quando non si sa ancora nulla) quando già i 3 personaggi principali sono presi di sana pianta da the godfellas, è impossibile non rispondere.
ma poi, io the sopranos l'ho visto tutto.
mi dici dove stanno questi riferimenti? :wtf:
io parlo del primo mafia... ti dirò di più: a me hanno fatto schifo i dialoghi e le situazioni di questi video che sono usciti finora... li ho trovati poco seri ed originali, spero di sbagliarmi
edit: per the sopranos stesso r* ha ammesso di aver preso molto da quella serie, anche io l'ho vista tutta e fino a gta:sa ne erano pieni di citazioni
k0rn2012
29-04-2009, 12:36
certo vai a pescare cose dette 20 post fa.
Vero, la discussione aveva assunto connotati non proprio felici, ma appena mi sono reso conto che il dibattito stava degenerando, ho smesso io per primo di parlarne in questi termini, ed ho invitato anche gli altri a farlo.
Poi ad acque calme, sono subentrati i signori di cui sopra ad alimentare le polemiche.
Secondo te chi è + coerente? Chi si rende conto che è il caso di smetterla, ed invita gli altri a seguirlo, o chi a flame spento si prodiga per riaccenderlo?
Vedi te.
infatti io ho risposto solo a queste tue affermazioni perchè per me non erano veritiere...poi giustamente se arrivano altri e le leggono dicono la loro...va bhe basta così...;)
infatti io ho risposto solo a queste tue affermazioni perchè per me non erano veritiere...poi giustamente se arrivano altri e le leggono dicono la loro...va bhe basta così...;)
perfetto. Basta così.:)
Se qualcun altro, da questo momento in poi prosegue con paragoni e flame, e si vede piombare un mod nel thread, sappia in anticipo che è stato segnalato da me.
k0rn2012
29-04-2009, 12:39
comunque qui non ne usciamo più, vi siete trasferiti dal thread di gtaIV in massa appena è stato citato gta... direi di finirla qui altrimenti si va troppo OT e si rischia di fare solo rumore
perchè in mafia i personaggi non erano stereotipati????dai su...
k0rn2012
29-04-2009, 12:40
perfetto. Basta così.:)
Se qualcun altro, da questo momento in poi prosegue con paragoni e flame, e si vede piombare un mod nel thread, sappia in anticipo che è stato segnalato da me.
ok :mano:
perchè in mafia i personaggi non erano stereotipati????dai su...
pensala come vuoi ma vediamo di finirla
k0rn2012
29-04-2009, 12:44
pensala come vuoi ma vediamo di finirla
e certo che la penso come voglio...che poi mi fate ridere!!!voi cominciate a fare i paragoni cn gta e vi lamentate e minacciate di chiamare il moderatore se qualcuno viene a rispondere a quello che voi avete iniziato???è facile così..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.