PDA

View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

ndrmcchtt491
15-06-2010, 15:18
OT:

Per caso ascolti lo zoooo di ceeentooociiiinqueee? :)

Fine OT!

Sorry!

:fiufiu: :asd: :asd: Sì

dalmaste
15-06-2010, 15:26
o ragazzi non ce la faccio più ad aspettare!!!!Voglio mafia 2!!Poi "putroppo" quando uscirà sarò a casa in ferie e quindi lo finiròsubito!! :cry:

sertopica
15-06-2010, 16:37
http://mafia-daily.net/2010/06/frankie-potts-steckbrief-von-carlo-falcone-und-zwei-neue-screenshots/

http://mafia-daily.net/2010/06/sector-sk-zu-besuch-bei-2k-czech/

Screen dal trailer ufficiale:
http://mafia-daily.net/2010/06/mafia-ii-e3-trailer-2010/

Xilema
15-06-2010, 16:48
http://mafia-daily.net/2010/06/frankie-potts-steckbrief-von-carlo-falcone-und-zwei-neue-screenshots/

A me il gioco sembra magnifico, ed anche la grafica mi sembra ottima.

dalmaste
15-06-2010, 16:49

WA-WOW!!!!

sertopica
15-06-2010, 16:53
A me il gioco sembra magnifico, ed anche la grafica mi sembra ottima.

Anche a me... *_*

Però stanno sempre con quel cacchio di pad in mano! :asd:

PS: avete visto? Sono previste anche fasi stealth, bene!
Bellissima (e a tratti frustrante) quella missione del primo Mafia in cui dovevamo accompagnare lo scassinatore di casseforti napoletano nello studio del procuratore distrettuale (ricordo bene?) corrotto da Morello, tutta in notturna nella villa pattugliata dalle guardie...

dalmaste
15-06-2010, 17:09
Bellissima (e a tratti frustrante) quella missione del primo Mafia in cui dovevamo accompagnare lo scassinatore di casseforti napoletano nello studio del procuratore distrettuale (ricordo bene?) corrotto da Morello, tutta in notturna nella villa pattugliata dalle guardie...

Accidenti...l'ho fatta mille volte trovando il modo di uccidere tutti silenziosamente(anche la domestica :D ) poi ho scoperto che sì poteva fare tutto sthealtamente :cry: e che macchina che si rubava ragazzi!!

Xilema
15-06-2010, 17:15
Anche a me... *_*

Però stanno sempre con quel cacchio di pad in mano! :asd:

PS: avete visto? Sono previste anche fasi stealth, bene!

Ecco: se il primo Mafia aveva un difetto... era quello di essere eccessivamente frustrante.
Spero che questo seguito abbia dei checkpoint più umani.

sertopica
15-06-2010, 17:16
Accidenti...l'ho fatta mille volte trovando il modo di uccidere tutti silenziosamente(anche la domestica :D ) poi ho scoperto che sì poteva fare tutto sthealtamente :cry: e che macchina che si rubava ragazzi!!

Eheh! La domestica che canticchiava in giro per le stanze... :asd:
Quante volte a causa sua m'hanno sgamato! :doh:

Per un gioco del 2002 rimasi sorpreso dal dettaglio degli interni e da come era ben riprodotta tutta la villa... Poi c'erano vari modi per non farsi scoprire, tipo togliere la corrente ai lampioni del giardino, entrare dal retro... E poi c'era quel macchinone bianco magnifico!
Ecco: se il primo Mafia aveva un difetto... era quello di essere eccessivamente frustrante.
Spero che questo seguito abbia dei checkpoint più umani.
Vero, soprattutto le missioni svolte con i compagni gestiti dall'IA che erano a dir poco dementi, visto e considerato che bastavano tre colpi d'arma da fuoco ben piazzati per farli schiattare subito.

dalmaste
15-06-2010, 17:22
era bello che ogni tanto nelle missioni si trovavano dei bei macchinoni...spero sia così anche nel seguito... e farsi così un bel garage come nel primo...scusate ma la missione alla fine dei giri col taxi in cui scappavi dai 2 tizi armatipassando nei vicoli?! ricordate quanti particolari?? quella che diceva "aveva detto alle 2 nel vicolo!!" e nell'altro vicolo uno che diceva "aveva detto alle 2 nel vicolo!!"...quello che pisciava...quello che riparavala macchina...quello che parlava con una su un balcone...mamma mia...che grandi!!

ndrmcchtt491
15-06-2010, 17:35
era bello che ogni tanto nelle missioni si trovavano dei bei macchinoni...spero sia così anche nel seguito... e farsi così un bel garage come nel primo...scusate ma la missione alla fine dei giri col taxi in cui scappavi dai 2 tizi armatipassando nei vicoli?! ricordate quanti particolari?? quella che diceva "aveva detto alle 2 nel vicolo!!" e nell'altro vicolo uno che diceva "aveva detto alle 2 nel vicolo!!"...quello che pisciava...quello che riparavala macchina...quello che parlava con una su un balcone...mamma mia...che grandi!!

Veramente:cry: :cry:

..........................................................................................................................

Giocando a Mafia sembrava di essere realmente catapultati negli anni '30.
Cavolo di anni ne sono passati e nessuno ha eguagliato o superato tale livello di coinvolgimento NESSUNO!
Per non parlare poi delle varie possibilità di finire le missioni.

Vi ricordate che per uccidere morello c' erano due finali?
Vi ricordate la fisica delle macchine quando pioveva o quando si bucava?
Vi ricordate come era bello farla in barba alla pula?
Vi ricordate come si faceva l' ultima missione? (prendi le armi, vai a rubare la macchina senza farti sgagnare dai cani, vai a fare quello che devi fare...)
Vi ricordate il prologo e il finale?

E per ora mi fermo qua...

dalmaste
15-06-2010, 17:44

..........................................................................................................................

Cavolo di anni ne sono passati e nessuno ha eguagliato o superato tale livello di coinvolgimento NESSUNO!

Vi ricordate come si faceva l' ultima missione? (prendi le armi, vai a rubare la macchina senza farti sgagnare dai cani, vai a fare quello che devi fare...)

ti superquoto!! ...e quando dobbiamo chiedere informazioni a Joe l'Idiota?? :D :D
"Mia mamma mi diceva: Joe! Non parlare con gli sconosciuti!"

:D :D

E la missione di Frank!? (Omertà) Che bella...e che tensione alla fine...credevo davvero di doverlo uccidere... lacrimuccia... :cry:

ndrmcchtt491
15-06-2010, 17:51
-

ndrmcchtt491
15-06-2010, 17:52
ti superquoto!! ...e quando dobbiamo chiedere informazioni a Joe l'Idiota?? :D :D
"Mia mamma mi diceva: Joe! Non parlare con gli sconosciuti!"

E la missione di Frank!? (Omertà) Che bella...e che tensione alla fine...credevo davvero di doverlo uccidere... lacrimuccia... :cry:

E la missione del parcheggio a più piani?
:asd: :asd: :asd:
Quando ho scoperto le granate pure Terminator stava alla larga... Che ridere :asd: :asd: :asd:[/QUOTE]

James.79
15-06-2010, 22:06
Madò, leggendo questi ultimi commenti, mi state quasi facendo venire voglia di reinstallarlo :)

DVD2005
15-06-2010, 22:39

si vede che invecchio, non mi ricordo più una mazza :asd:

sertopica
15-06-2010, 22:47

Male! Rigiocatelo subito per punizione! :sofico:

ghimmy
15-06-2010, 22:47

Idem :muro:

jackslater
15-06-2010, 23:40
Ho rigiocato Mafia 1 qualche settimana fa. Il gioco è pressocchè perfetto perchè il suo obiettivo non è la grafica a tutti i costi, nè l'azione frenetica. L'obiettivo è quello di ricreare un mondo, dove tutto è esattamente come dovrebbe essere.

La trama non è mai scontata. Le missioni sono lunghe quanto basta e sono esse stesse un mondo. I nemici non sono mai posizionati a caso, tutto è studiato per rendere l'esperienza unica.

E' vero che i salvataggi potrebbero sembrare un difetto, ma non lo sono imho, perchè se le cose sono troppo facili alla fine non te le godi, e non ti rimane nulla dell'esperienza.

Da Mafia 2 non mi aspetto molto, se si avvicinasse anche lontanamente al primo sarebbe tanto. Ma non credo che ci si avvicini perchè il target del gioco è un'altro, e i programmatori sono costretti a semplificare tutto.

Etchelon
15-06-2010, 23:44

E vi ricordate la missione finale? Quella in cui prima di arrivare al museo vai a fare il pieno di armi da fuoco?
Io non lo feci, e cominciai la missione con quella caspita di rivoltella giocattolo con il tamburo a 6 colpi!!! Quando ho letto che si poteva andare all'armeria mi sono preso a testate sul muro :muro: :asd:
i programmatori sono costretti a semplificare tutto.
E ad introdurre l'aerografia per tamarrare le automobili :mc:

dalmaste
16-06-2010, 07:00
il suo obiettivo non è la grafica a tutti i costi

beh...hai ragione ma sfido io a trovare un gioco del 2002 che abbia una grafica simile...che sinceramente non sfigura ancora oggi secondo me..

Lino P
16-06-2010, 07:05
Male! Rigiocatelo subito per punizione! :sofico:

:asd:

sertopica
16-06-2010, 07:20
:D

Lino hai visto i nuovi video? Che te ne pare? Peccato non siano sottotitolati ma si tratta di una buona mezz'ora di nuovi contenuti.

Lino P
16-06-2010, 08:23

Lino hai visto i nuovi video? Che te ne pare? Peccato non siano sottotitolati ma si tratta di una buona mezz'ora di nuovi contenuti.

ehhe, son qui in ufficio a sbattere fino a tardi, mi sa che ho perso qualcosa.
Link ? :)

sertopica
16-06-2010, 08:44
ehhe, son qui in ufficio a sbattere fino a tardi, mi sa che ho perso qualcosa.
Link ? :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32312919&postcount=4033

Tiè! :D

Quantum Power
16-06-2010, 08:45
http://e3.gamespot.com/story/6265223/mafia-ii-hands-on

sertopica
16-06-2010, 08:56
http://e3.gamespot.com/story/6265223/mafia-ii-hands-on

Ma non hanno mostrato nulla... :sob:

jackslater
16-06-2010, 13:45
beh...hai ragione ma sfido io a trovare un gioco del 2002 che abbia una grafica simile...che sinceramente non sfigura ancora oggi secondo me..

Si infatti la grafica è bellissima ancora oggi, volevo solo dire che non era comunque quello il loro obiettivo principale. ;)

sertopica
16-06-2010, 13:54
Si infatti la grafica è bellissima ancora oggi, volevo solo dire che non era comunque quello il loro obiettivo principale. ;)

Al tempo il paragone si faceva con GTA III, simile per impostazione, e Mafia lo surclassava sotto moltissimi punti di vista. Però c'è da dire che anche allora ci si lamentava di qualche texture troppo slavata. :fagiano:

jackslater
16-06-2010, 14:04
E vi ricordate la missione finale? Quella in cui prima di arrivare al museo vai a fare il pieno di armi da fuoco?
Io non lo feci, e cominciai la missione con quella caspita di rivoltella giocattolo con il tamburo a 6 colpi!!! Quando ho letto che si poteva andare all'armeria mi sono preso a testate sul muro :muro: :asd:

Guarda ti dico solo una cosa, prima di andare al museo mi è venuto in mente di trovare delle armi perchè ero a corto. Invece di seguire l'obiettivo della missione di Bertone (procurarsi la macchina) ho pensato di andare a vedere se il negozio di armi era aperto o no. Sorprendentemente l'ho trovato aperto col vecchietto all'interno del negozio già scriptato per chiedermi come andava con Paulie e tutto il resto. Insomma perfetto.

Il fatto che il negozio fosse aperto non è scontato, perchè al momento dovevo svolgere un'altra missione, quindi poteva essere benissimo disabilitato.
In ogni caso il fatto di poterci andare al negozio, ragionando come faresti nella realtà, e il vedere che i programmatori ti danno questa possibilità (senza obbigarti nè suggerendoti di farlo) è grandioso.

E' solo un dettaglio che ti fa capire con che cura è stato realizzato quel gioco.

jackslater
16-06-2010, 14:14
Al tempo il paragone si faceva con GTA III, simile per impostazione, e Mafia lo surclassava sotto moltissimi punti di vista. Però c'è da dire che anche allora ci si lamentava di qualche texture troppo slavata. :fagiano:

Quoto, per i tempi era qualcosa di rivoluzionario.

Personalmente guardando il gioco adesso sono giunto alla conclusione che quelle poche texture slavate, diverse dalle altre, erano probabilmente funzionali al motore grafico, nel senso che con l'hardware dei tempi il rischio era di fare un gioco troppo pesante.

Ad esempio la distanza visuale molto bassa, che è stata molto criticata, in realtà era un trucco per rendere il gioco più fluido. Adesso ci sono dei mod per impostare la distanza su infinito, e ciò che ne viene fuori è un colpo d'occhio spettacolare: una delle città meglio riprodotte nella storia dei vg, ancora oggi.

Quantum Power
16-06-2010, 14:17
Io sui video per PC non ho visto nessuna texture slavata...che state a di :D
E' una figata pazzesca e la storia pare essere altrettanto... GOTY :oink:

dalmaste
16-06-2010, 14:44
ho appena visto un video dove si vedevano in uno studio 2K 3 monitor con altrettanti rogrammatori che giocavano a livelli diversi...prima di guida...e poi d'azione al chiuso...accidenti...che distruttività degli ambienti....a parte i vetri e gli oggetti...addirittura le porte si distruggono e le pareti...le colonne che cadono a pezzi..una cosa stupenda...signori...chi non ha una Nvidia la compri!. non è un consiglio di parte....ma èl'unico modo di godersi certi spettacoli!!

PS: apro una parentesi...a me non frega niente di nvidia o ati...la cosa migliore e che quello che si vede con una nvidia si possa vedere anche con un ati, ma purtroppo per ora non è così, quindi da Videogiocatore consiglio di cercare la miglior esperienza possibile e per ora si può ottenere solo con alcune schede video. ma d'altra parte, non è per 2 cose che svolazzano che non ci si può godere mafia 2!!!!

sertopica
16-06-2010, 15:03
Io sui video per PC non ho visto nessuna texture slavata...che state a di :D
E' una figata pazzesca e la storia pare essere altrettanto... GOTY :oink:
Si parlava del primo Mafia.
ho appena visto un video dove si vedevano in uno studio 2K 3 monitor con altrettanti rogrammatori che giocavano a livelli diversi...prima di guida...e poi d'azione al chiuso...accidenti...che distruttività degli ambienti....a parte i vetri e gli oggetti...addirittura le porte si distruggono e le pareti...le colonne che cadono a pezzi..una cosa stupenda...signori...chi non ha una Nvidia la compri!. non è un consiglio di parte....ma èl'unico modo di godersi certi spettacoli!!

PS: apro una parentesi...a me non frega niente di nvidia o ati...la cosa migliore e che quello che si vede con una nvidia si possa vedere anche con un ati, ma purtroppo per ora non è così, quindi da Videogiocatore consiglio di cercare la miglior esperienza possibile e per ora si può ottenere solo con alcune schede video. ma d'altra parte, non è per 2 cose che svolazzano che non ci si può godere mafia 2!!!!
Anche chi non ha nVidia avrà più o meno lo stesso livello di distruzione di oggetti e ambientazioni, come coperture, intonaco, porte, colonne e quant'altro, in quanto esse sono funzionali al gameplay: per esempio se ti stai riparando dietro una staccionata di legno dopo un po' sarà obbligatorio spostarsi perché la copertura sarà distrutta. Sono elementi presenti anche nelle versioni console. Come ho già detto e ridetto chi abiliterà PhysX via GPU avrà più detriti in terra e forse uno scenario più devastabile, ma alcuni punti restano fermi al di là della marca di scheda video che si possiede.

dalmaste
16-06-2010, 15:19
Sono elementi presenti anche nelle versioni console. Come ho già detto e ridetto chi abiliterà PhysX via GPU avrà più detriti in terra e forse uno scenario più devastabile, ma alcuni punti restano fermi al di là della marca di scheda video che si possiede.

in effetti hai ragione :D ho appena visto un nuovo video di sector..interessante faceva vedere le auto lo stile di guida e la simulazione delle distruzioni dell'auto. l'unica cosa che mi fa piangere il cuore è la gestione del parco auto......se penso verso 3/4 di gioco che avevo tutto il piazzale e mezza officina di ralphie piena di auto tutte in bella mostra...bellissime, una più dell'altra......e invece adesso c'è il garage con la selezione del modello...che schifo!!!!! voglio una petizione!!

Lino P
16-06-2010, 15:49
Quoto, per i tempi era qualcosa di rivoluzionario.
Personalmente guardando il gioco adesso sono giunto alla conclusione che quelle poche texture slavate, diverse dalle altre, erano probabilmente funzionali al motore grafico, nel senso che con l'hardware dei tempi il rischio era di fare un gioco troppo pesante.

Ad esempio la distanza visuale molto bassa, che è stata molto criticata, in realtà era un trucco per rendere il gioco più fluido. Adesso ci sono dei mod per impostare la distanza su infinito, e ciò che ne viene fuori è un colpo d'occhio spettacolare: una delle città meglio riprodotte nella storia dei vg, ancora oggi.

già:)

ildbm
16-06-2010, 17:13
E la missione del parcheggio a più piani?
:asd: :asd: :asd:
Quando ho scoperto le granate pure Terminator stava alla larga... Che ridere :asd: :asd: :asd:
Scusa potresti essere più preciso in modo da ricordarlo meglio ??? :D

@ dalmaste

Non è che forse hanno scelto così in modo da risparmiare qualcosa in termini di ram cpu e quant'altro ???

sertopica
16-06-2010, 17:24
Scusa potresti essere più preciso in modo da ricordarlo meglio ??? :D
In una missione Don Salieri si accorda con un canadese per importare illegalmente whiskey a Lost Heaven, e manda Paulie, Sam e Tom a ritirare parte del carico in un parcheggio multipiano; durante le trattative arrivano gli scagnozzi di Morello che invadono tutto il parcheggio cercando di farci secchi... Più in là si scoprirà che il venditore di whiskey stava facendo il doppio gioco e cercava di vendere le bottiglie che appartenevano a Morello a noi, da qui l'assalto dei gangsters...

Era una delle missioni più difficili, anche grazie all'efficientissima IA dei tuoi due compari che puntualmente andavano a farsi crivellare o correvano incontro ad un'auto in procinto di esplodere... :asd:

Anche la fase al di fuori del parcheggio, ovvero la fuga verso i magazzini di Salieri era parecchio difficile, si era inseguiti da due auto imbufalite cariche di scagnozzi che sparavano... Ovviamente la salute del gruppo era bassissima e si moriva molto spesso.

ildbm
16-06-2010, 18:05
Scusa dovevo essere io più chiaro visto che ricordo bene le missioni:" esattamente dove trovi le granate " :D

PS In queste ore ci sta un sacco di materiale video nuovo in giro grazie all' E3

Lino P
16-06-2010, 18:05
In una missione Don Salieri si accorda con un canadese per importare illegalmente whiskey a Lost Heaven, e manda Paulie, Sam e Tom a ritirare parte del carico in un parcheggio multipiano; durante le trattative arrivano gli scagnozzi di Morello che invadono tutto il parcheggio cercando di farci secchi... Più in là si scoprirà che il venditore di whiskey stava facendo il doppio gioco e cercava di vendere le bottiglie che appartenevano a Morello a noi, da qui l'assalto dei gangsters...

Era una delle missioni più difficili, anche grazie all'efficientissima IA dei tuoi due compari che puntualmente andavano a farsi crivellare o correvano incontro ad un'auto in procinto di esplodere... :asd:

Anche la fase al di fuori del parcheggio, ovvero la fuga verso i magazzini di Salieri era parecchio difficile, si era inseguiti da due auto imbufalite cariche di scagnozzi che sparavano... Ovviamente la salute del gruppo era bassissima e si moriva molto spesso.

grandi ricordi :p

carminericco
16-06-2010, 18:27
Salve ragazzi,
segnalo il blog italiano dedicato a Mafia II:

http://www.mafia2.it/

Accetto news, segnalazioni, correzioni, commenti, critiche e complimenti :)

ghiltanas
16-06-2010, 18:31
Salve ragazzi,
segnalo il blog italiano dedicato a Mafia II:

http://www.mafia2.it/

Accetto news, segnalazioni, correzioni, commenti, critiche e complimenti :)

per la versione ps3 ci saranno da subito contenuti esclusivi che garantiranno ore di gioco in +

ps grazie per la segnalazione ;)

ghiltanas
16-06-2010, 18:32
grandi ricordi :p

ovviamente quoto :)

Lino P
16-06-2010, 19:15
ovviamente quoto :)

;)

Beltra.it
16-06-2010, 19:25
per la versione ps3 ci saranno da subito contenuti esclusivi che garantiranno ore di gioco in +

ps grazie per la segnalazione ;)

bene, motivo per cui non avranno i miei soldi!
stufo di questo schifo. adesso un gioco come mafia viene fatto anche per console, e in più hanno pure le esclusive?

ma scherziamo??????

non accetto più queste boiate.
basta!

Lino P
16-06-2010, 19:32
stufo di questo schifo. adesso un gioco come mafia viene fatto anche per console, e in più hanno pure le esclusive?

ma scherziamo??????

basta!

effettivamente è scandaloso

ghimmy
16-06-2010, 19:43

Troppo direi, stiamo arrivando al limite, proprio con Mafia non potevano farlo!

Lino P
16-06-2010, 19:54
Troppo direi, stiamo arrivando al limite, proprio con Mafia non potevano farlo!

beh, una volta deciso che doveva essere multypiatta, c'era da aspettarselo

sertopica
16-06-2010, 20:08
Ma ne siamo sicuri? Tristezza...
http://www.youtube.com/watch?v=29YletHe31s

... a palate! :(

Lino P
16-06-2010, 20:12
Ma ne siamo sicuri? Tristezza...
http://www.youtube.com/watch?v=29YletHe31s

... a palate! :(

a dir poco inquietante

ndrmcchtt491
16-06-2010, 21:26

Sotto certi aspetti ancora oggi è lodevole

Infatti...
Così è in origine

http://img375.imageshack.us/img375/2005/game2010061620225339.th.png (http://img375.imageshack.us/i/game2010061620225339.png/)

http://img121.imageshack.us/img121/6178/game2010061613300675.th.png (http://img121.imageshack.us/i/game2010061613300675.png/)

Modificando file di quà e aggiungendo file di là...
ambarabacicicocò...:sofico:

http://img682.imageshack.us/img682/9808/game2010061620240933.th.png (http://img682.imageshack.us/i/game2010061620240933.png/)

http://img12.imageshack.us/img12/5485/game2010061613263226.th.png (http://img12.imageshack.us/i/game2010061613263226.png/)

:sborone:

jackslater
16-06-2010, 21:34

Vedo che ci hai smanettato abbastanza... MA ti sei scordato di aumentare la distanza visuale! :D :D

sertopica
16-06-2010, 22:16
C'è una mod che ho postato nel thread ufficiale che rende la distanza visuale illimitata... :D

Quella che ha messo lui è l'ENB di sicuro e poi qualche modifica alle auto sembra (anche perché la Lassifer rossa mi pare non ci fosse).

EDIT: Ma lol! :D
http://www.youtube.com/watch?v=b1q4ZpyB-7A&feature=related

Mica la sapevo questa!! Che geni!

Maurè
17-06-2010, 00:32
Scusa dovevo essere io più chiaro visto che ricordo bene le missioni:" esattamente dove trovi le granate " :D

PS In queste ore ci sta un sacco di materiale video nuovo in giro grazie all' E3

le trovavi dentro delle cassette di legno per terra, ci dovevi stare attento altrimenti non te ne accorgi.Io le ho scoperte per caso.
Inoltre quella missione faceva parte della demo

C'è una mod che ho postato nel thread ufficiale che rende la distanza visuale illimitata... :D

Quella che ha messo lui è l'ENB di sicuro e poi qualche modifica alle auto sembra (anche perché la Lassifer rossa mi pare non ci fosse).

Io quella donna la vedevo ma non riuscivo ne ad andarci, ne a prendere la missione collegata a lei. Ora ho capito :)

Quantum Power
17-06-2010, 00:54

Ma lol mica la sapevo questa nemmeno io :eek:

:rotfl::sbonk:

CAPT.HOOK
17-06-2010, 01:03
Puoi metterti a modificare anche il codice del gioco stesso ma il primo Mafia ha fatto il suo tempo e paragonarlo ancora oggi ai giochi di adesso equivale a prendere un pollo e spennarlo pian piano, tagliarli la testa, ficcargli il ripieno nel culo e metterlo in forno con un po' di patate! :D

P.S. Il pollo con le patate pero' non invecchiera' mai!

Lino P
17-06-2010, 07:00
Ma lol mica la sapevo questa nemmeno io :eek:

:rotfl::sbonk:

idem

dalmaste
17-06-2010, 07:34
Puoi metterti a modificare anche il codice del gioco stesso ma il primo Mafia ha fatto il suo tempo e paragonarlo ancora oggi ai giochi di adesso equivale a prendere un pollo e spennarlo pian piano, tagliarli la testa, ficcargli il ripieno nel culo e metterlo in forno con un po' di patate! :D

P.S. Il pollo con le patate pero' non invecchiera' mai!

Ragazzi!!! ABBATTIAMOLO!!!!!!! :D

ndrmcchtt491
17-06-2010, 09:25

è quella, anche se ho dovuto modificare i parametri relativi a luminosità, bloom, ecc.
Poi ho aggiunto la CoLD mod e la mod degli alberi.

Vedo che ci hai smanettato abbastanza... MA ti sei scordato di aumentare la distanza visuale! :D :D

Quella non l' ho messa perchè se l' abbino con l' ENB causa problemi di prestazioni

jackslater
17-06-2010, 11:29
Ragazzi!!! ABBATTIAMOLO!!!!!!! :D
Come diceva Vincenzo:
"Il caro vecchio Thompson dovrebbe andare bene...":D
"Ma pper sicurezza pprendete ppure una Colt 1911... Non si sa mai quello che ppuò ccapitare..." :D:D:D

(Da notare il raddoppio delle consonanti :D )

Fantomatico
17-06-2010, 11:51

Se non sbaglio, sempre su PS3, e con l'ultimo Batman, si può giocare nei panni di Joker...c'è proprio una campagna a parte se ricordo bene.

Ste cazzo di esclusive. :doh:

Lino P
17-06-2010, 12:26
Se non sbaglio, sempre su PS3, e con l'ultimo Batman, si può giocare nei panni di Joker...c'è proprio una campagna a parte se ricordo bene.

Ste cazzo di esclusive. :doh:

possibile

sertopica
17-06-2010, 12:48
Confermo, ma è poca roba... Certo, mi sarebbe piaciuto avere sto contenuto pure su PC... :doh:

ildbm
17-06-2010, 13:33
Come diceva Vincenzo:
"Il caro vecchio Thompson dovrebbe andare bene...":D
"Ma pper sicurezza pprendete ppure una Colt 1911... Non si sa mai quello che ppuò ccapitare..." :D:D:D

(Da notare il raddoppio delle consonanti :D )

"... Eh PPPPoTTatemi la mazza è dE mio nipote":D

jackslater
17-06-2010, 14:01
"... Eh PPPPoTTatemi la mazza è dE mio nipote":D

:asd: :asd:

La figura di Vincenzo era presente per creare maggiore immedesimazione nella parte: il fatto di dover andare a farsi dare le armi prima delle missioni non esiste in nessun altro gioco...
Mi sa che in Mafia 2 questi tocchi di classe ce li scordiamo... :rolleyes:

Vincenzo un mito! :asd:

Lino P
17-06-2010, 14:13
Confermo, ma è poca roba... Certo, mi sarebbe piaciuto avere sto contenuto pure su PC... :doh:

si certo, però vabbè, coi tempi che corrono, già è tanto se vien fuori un prodotto

ndrmcchtt491
17-06-2010, 14:18
si certo, però vabbè, coi tempi che corrono, già è tanto se vien fuori un prodotto

Prodotti ce ne sono anche troppi
Prodotti buoni pochissimi

Lino P
17-06-2010, 14:24
Prodotti ce ne sono anche troppi
Prodotti buoni pochissimi

appunto

MalefiQue1984
17-06-2010, 18:43
Scusate la domanda scontata,quando esce mafia2?sembra un gran giocone :D avrei voglia di giocare pure il primo mafia se fosse possibile giocarlo su windows 7?in tal caso dove potrei reperirlo a "pagamento" mafia?grazie saluti a tutti :)

Lino P
17-06-2010, 18:45
Scusate la domanda scontata,quando esce mafia2?sembra un gran giocone :D avrei voglia di giocare pure il primo mafia se fosse possibile giocarlo su windows 7?in tal caso dove potrei reperirlo a "pagamento" mafia?grazie saluti a tutti :)

mafia 2 dovrebbe uscire il 27 agosto. quanto al primo è ancora in commercio, sui 10 euri. L'ho visto recentemente al mediamondo.

MalefiQue1984
17-06-2010, 18:50
mafia 2 dovrebbe uscire il 27 agosto. quanto al primo è ancora in commercio, sui 10 euri. L'ho visto recentemente al mediamondo.

Grazie,gentilissimo :) proverò a passare là,speriamo qualcuno mi faccia sapere se gira su win7.

ghiltanas
17-06-2010, 18:52

ma scherziamo??????

basta!

ghiltanas
17-06-2010, 18:55
Sotto certi aspetti ancora oggi è lodevole

Infatti...
Così è in origine

http://img375.imageshack.us/img375/2005/game2010061620225339.th.png (http://img375.imageshack.us/i/game2010061620225339.png/)

http://img121.imageshack.us/img121/6178/game2010061613300675.th.png (http://img121.imageshack.us/i/game2010061613300675.png/)

Modificando file di quà e aggiungendo file di là...
ambarabacicicocò...:sofico:

http://img682.imageshack.us/img682/9808/game2010061620240933.th.png (http://img682.imageshack.us/i/game2010061620240933.png/)

http://img12.imageshack.us/img12/5485/game2010061613263226.th.png (http://img12.imageshack.us/i/game2010061613263226.png/)

ma sapete che c'è? io mi faccio un pc da 2 soldi, come fps gioco a wolfenstein, rimetto su mafia, e come gdr vado di baldur's gate2

Lino P
17-06-2010, 19:08
Grazie,gentilissimo :) proverò a passare là,speriamo qualcuno mi faccia sapere se gira su win7.

sul serio, non ne ho idea

James.79
17-06-2010, 19:23
Ma perchè qualcuno aveva dubbi che mafia 1 oggi valesse ancora molto come titolo? :D Vi sbagliavate se pensavate così, basta installarlo e rendersi conto. E con alcune modifichette, tutto potrebbe migliorare ancora di più.
Provare per credere.

Lino P
17-06-2010, 19:26
Ma perchè qualcuno aveva dubbi che mafia 1 oggi valesse ancora molto come titolo? :D Vi sbagliavate se pensavate così, basta installarlo e rendersi conto. E con alcune modifichette, tutto potrebbe migliorare ancora di più.
Provare per credere.

vabbè, però sai, dopo tanti anni, e hardware 10 volte + evoluto del tempo, un sequel ci starebbe quasi...

N I N
17-06-2010, 20:02

giocato senza problemi su 7 x64 ;)

Lino P
17-06-2010, 20:05
giocato senza problemi su 7 x64 ;)

ecco la conferma :)

James.79
17-06-2010, 20:56
vabbè, però sai, dopo tanti anni, e hardware 10 volte + evoluto del tempo, un sequel ci starebbe quasi...

Ma certo, senza ombra di dubbio ci mancherebbe. Era solo per dire che nonostante siano passati tanti anni appunto, è un titolo che può valere ancora molto. Un sequel ci stà alla grande.. ma alla grande proprio :D

Lino P
17-06-2010, 21:40
Ma certo, senza ombra di dubbio ci mancherebbe. Era solo per dire che nonostante siano passati tanti anni appunto, è un titolo che può valere ancora molto. Un sequel ci stà alla grande.. ma alla grande proprio :D

già ;)

Quantum Power
17-06-2010, 22:34
Galeazzi SHOW :rotfl:

DVD2005
17-06-2010, 22:48
Galeazzi SHOW :rotfl:

:eh:

Maurè
18-06-2010, 00:11
qualcuno se la ricorda l'auto a forma di razzo? andava veramente forte....

MalefiQue1984
18-06-2010, 08:41
Sbaglio o il padrino c'ha una leggere somiglianza a mafia?lo sto giocando su console in attesa di trovare mafia e me lo ricorda vagamente...

ndrmcchtt491
18-06-2010, 08:51
Sbaglio o il padrino c'ha una leggere somiglianza a mafia?lo sto giocando su console in attesa di trovare mafia e me lo ricorda vagamente...

Il Padrino non c' entra un razzo con Mafia.
Uno è un clone di gta, Mafia è...

...Mafia

sertopica
18-06-2010, 08:52
Quel videogioco è il figlio deforme di Mafia... :asd:

ndrmcchtt491
18-06-2010, 09:30
Quel videogioco è il figlio deforme di Mafia... :asd:

Quando lo presi a prezzo pieno (50euro) durò 2 ore sul mio disco.
Uno dei pochi giochi che prese letteralmente il "volo" dalla finestra:bsod: :bsod:

Lino P
18-06-2010, 09:52
Quando lo presi a prezzo pieno (50euro) durò 2 ore sul mio disco.
Uno dei pochi giochi che prese letteralmente il "volo" dalla finestra:bsod: :bsod:

che pena.

DVD2005
18-06-2010, 09:53
che pena.

quoto....avevo pure fatto il 3d uff. una porcheria di gioco........

Lino P
18-06-2010, 09:54

lasciamo stare :rolleyes:

Xilema
18-06-2010, 09:54
Oh, ma ridi e scherza... all'E3 non hanno fatto vedere una cippa di Mafia 2!?!?
Va bene che ormai mancano solo 2 mesi all'uscita del gioco, ma i video sono sempre graditi!

DVD2005
18-06-2010, 09:58
Oh, ma ridi e scherza... all'E3 non hanno fatto vedere una cippa di Mafia 2!?!?
Va bene che ormai mancano solo 2 mesi all'uscita del gioco, ma i video sono sempre graditi!

Bho, forse è un titolo troppo vicino alla data di uscita ? Comunque basta che non lo rimandino.

Lino P
18-06-2010, 10:12
Bho, forse è un titolo troppo vicino alla data di uscita ? Comunque basta che non lo rimandino.

stavolta credo di no

CAPT.HOOK
18-06-2010, 10:15
stavolta credo di no

Ma tu solo qui dentro sei? :D

Lino P
18-06-2010, 10:16
Ma tu solo qui dentro sei? :D

in che senso? :p

ft941
18-06-2010, 10:18
ma ancora dopo 3 anni non è ancora stato publicato per PC?

ndrmcchtt491
18-06-2010, 10:26
che pena.

Quando ti avevo detto che non andrò più a piede libero negli acquisti causa inculata.
Una di quelle si chiama Padrino

Lino P
18-06-2010, 10:34
ma ancora dopo 3 anni non è ancora stato publicato per PC?

piccolo OT. Hai la signa mostruosamente irregolare, max 3 righe a 1024*768, ti consiglio di editarla :p

CAPT.HOOK
18-06-2010, 10:41
in che senso? :p

Nel senso che ti becco solo nel topic di Mafia 2...vieni a trovarmi nel topic dell'E3 che mi sono fatto un culo come un capannone! :D

ft941
18-06-2010, 10:54
quando esce sto mafia 2?

Lino P
18-06-2010, 11:01
quando esce sto mafia 2?

27 agosto

DVD2005
18-06-2010, 11:18
Nel senso che ti becco solo nel topic di Mafia 2...vieni a trovarmi nel topic dell'E3 che mi sono fatto un culo come un capannone! :D

linketto per i pigri ? :D

CAPT.HOOK
18-06-2010, 11:21
linketto per i pigri ? :D

Eccoti servito! :D

Qui trovi TUTTI i video che vale la pena vedere presentati all'E3 e altre info!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2205195

Dreammaker21
18-06-2010, 11:31

L'unico elemento carino del titolo è stato constatare come le prime missioni permettevano di rivivere la storia del film da un altro punto di vista.

La missione di lasciare nel letto del produttore cinematografico la testa dell'amato puledro era interessante proprio perché ti permetteva di rivivere il film quasi dall'interno.

Purtroppo ovviamente era solo la prima ora di gioco, dopo di ché il Padrino si rivela deludente per la pessima grafica, il gameplay noioso e la trama scialba.

DVD2005
18-06-2010, 11:33

;)

Lino P
18-06-2010, 13:26

ottimo ;)

dalmaste
18-06-2010, 17:02
scusate un piccolo OT ma vorrei rifarmi mafia 1 usando tutti i mod esistenti che migliorano la grafica....consigli??

ndrmcchtt491
18-06-2010, 17:24
scusate un piccolo OT ma vorrei rifarmi mafia 1 usando tutti i mod esistenti che migliorano la grafica....consigli??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880932;
;)

appleroof
18-06-2010, 17:51
ho rivisto qualche filmato di mafia e mi è venuta quasi nostalgia :( (anche perchè avevo una decina di anni in meno :stordita: )

per me è il Capolavoro, ci sono stati altri giochi che per me rappresentano capolavori, di generi diversi, come ME ad esempio....ma quello continua a rimanere personalmente il capolavoro con la C maiuscola

ho quasi l'impressione che un gioco talmente eccellente dovesse essere destinato a rimanere unico, spero che il 2 non sia una grande delusione (facile, quando le aspettative sono così grandi)

ad ogni modo ovviamente sarà mio al day-one

Quantum Power
18-06-2010, 17:56
Ascolto la musica e mi viene da piangere :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=yw_hu93-Efg

quoto nel dire il Capolavoro, mi ha emozionato come The Untochables il film che reputo un capolavoro..e stiamo parlando di un videogame!!!

poi il finale è qualcosa di EPICO che deve restare nell'olimpo dei finali dei videogames.
Mai visto un DOPPIAGGIO così bello in un videogame.

http://www.youtube.com/watch?v=l3VkVtH74yM

L'amicizia non vale un cazzo:cry:

ildbm
18-06-2010, 18:43

quoto nel dire il Capolavoro, mi ha emozionato come The Untochables il film che reputo un capolavoro..e stiamo parlando di un videogame!!!

poi il finale è qualcosa di EPICO che deve restare nell'olimpo dei finali dei videogames.

L'avevo gia scritto in passato ma nessuno sa se esiste un longplay in HIGHRES in ITA ? Lo trovo solamente quello in inglese.

ghiltanas
18-06-2010, 18:44
ad ogni modo ovviamente sarà mio al day-one

purtroppo e ripeto purtroppo anche per me sarà cosi probabilmente...e tutto perchè nn riesco a resistere alle collector's fiche :muro: (infatti so già che cederò anche a quella di fallout new vegas e gt5 :sob:...ma nn ci sono degli aiuti statali per l'acquisto delle ce? :asd:)

appleroof
18-06-2010, 19:02
purtroppo e ripeto purtroppo anche per me sarà cosi probabilmente...e tutto perchè nn riesco a resistere alle collector's fiche :muro: (infatti so già che cederò anche a quella di fallout new vegas e gt5 :sob:...ma nn ci sono degli aiuti statali per l'acquisto delle ce? :asd:)

ma perchè "purtroppo"?

James.79
18-06-2010, 21:42
L'avevo gia scritto in passato ma nessuno sa se esiste un longplay in HIGHRES in ITA ? Lo trovo solamente quello in inglese.

Bello il video.. però come sempre noto una certa sterzata brusca dell'auto. Ma caspita possibile che in nessun gioco, che io abbia mai provato e dove si guidano veicoli, riescano ad adottare una sterzata più dolce e quindi più reale?! Tutte che girano bruscamente. Che noia sta cosa, perde di realismo il gioco uffa.

jackslater
18-06-2010, 21:51

Quoto tutto.

Che dire... quando trovi così tanta gente che concorda sulla qualità assoluta di un Capolavoro come Mafia 1, vuol dire che era perfetto.

Secondo me usare la parola "gioco" è pure troppo restrittivo.
Mafia 1 è un'esperienza cinematografica vissuta in prima persona. Ogni missione è un capitolo del film. Non hai mai la sensazione di ripetitività in quello che fai, nè ti sembra che l'obiettivo delle missioni sia un pretesto per continuare a sparare.

Ci sono dei personaggi ben caratterizzati, alcuni dei quali sono assolutamente irrilevanti ai fini della storia, ma sono presenti per dare quel tocco di classe che rende il tutto ancora più di valore.

Alla fine c'è il discorso morale che ti fa riflettere sul (non) significato che alcune persone danno all'amicizia.
Il finale è perfetto: finisce esattamente come deve finire, con tutte le emozioni che ne susseguono...

Mafia 2 potrà stupire per la grafica, ma sarà molto difficile che si avvicini anche lontanamente al primo, perchè il target è diverso.

Quantum Power
18-06-2010, 22:25
Ecco in questo momento vorrei che il Cry Engine 2 venisse utilizzato per rendere photorealistico MAFIA e rigiocarlo da FILM :eek: potrei morire:sofico: :oink:

Q_Zero
18-06-2010, 22:46
Ecco in questo momento vorrei che il Cry Engine 2 venisse utilizzato per rendere photorealistico MAFIA e rigiocarlo da FILM :eek: potrei morire:sofico: :oink:

Direi il CryEngine 3:D

Quantum Power
18-06-2010, 22:54
Direi il CryEngine 3:D

Ehm siccome non ho ancor visto sto benedetto CE3 ingam per PC dico quello che conosco già e va piu che stra-bene :D Si spera ancor meglio il CE3 ovviamente :asd:

Etchelon
18-06-2010, 22:55
Si spera che un giorno questa pratica prenda piede, un po' come fanno i DJ con i loro remix della minchia. Però in questo caso non sarebbe una reinterpretazione del videogame, ma un mero miglioramento dal punto di vista tecnico!
Non accadrà mai :D

Quantum Power
18-06-2010, 22:57
Si spera che un giorno questa pratica prenda piede, un po' come fanno i DJ con i loro remix della minchia. Però in questo caso non sarebbe una reinterpretazione del videogame, ma un mero miglioramento dal punto di vista tecnico!

beh xkè no scusa...con alcuni classici dei film lo stanno facendo (da una vita:rolleyes: ) Jurassik Park è un esempio :sofico:

cseil.
18-06-2010, 23:05

Non sarà la stessa cosa :O

Luka
19-06-2010, 09:08

Quoto e ribadisco.....il più bello in assoluto!
Ed io di videogames ne ho giocati.

Lino P
19-06-2010, 11:24
Ehm siccome non ho ancor visto sto benedetto CE3 ingam per PC dico quello che conosco già e va piu che stra-bene :D Si spera ancor meglio il CE3 ovviamente :asd:

quoto :)

Etchelon
19-06-2010, 11:34
Non sarà la stessa cosa :O
No infatti...sarebbe un'esperienza visivamente migliore!
Lo so che l'impatto iniziale sarebbe disorientante per noi che abbiamo già giocato e amato il gioco...però è solo questione di abitudine!

Dreammaker21
19-06-2010, 13:24
Sempre a proposito delle colonne sonore.....questa è la più bella:

Django Reinhardt - Minor Swing

http://www.youtube.com/watch?v=yQB6Sp21pWY&feature=related

:O

sertopica
19-06-2010, 13:43
Sempre a proposito delle colonne sonore.....questa è la più bella:

Django Reinhardt - Minor Swing

http://www.youtube.com/watch?v=yQB6Sp21pWY&feature=related

:O

Bellissima! Ma questa è meglio! :O

http://www.youtube.com/watch?v=dlvY7XOGJP8

E questa:

http://www.youtube.com/watch?v=nS2ylPAUxzA :O :O

Comunque alla fine non s'è saputo più nulla di Mafia II, c'è stato solo quel traileruzzo striminzito...

jackslater
19-06-2010, 13:47
Ecco quella cantata live al concertino nella missione della nave
http://www.youtube.com/watch?v=0WqmkSMpqvg
:cry:
Comunque sono tutte belle...

Dreammaker21
19-06-2010, 14:02
Bellissima! Ma questa è meglio! :O

http://www.youtube.com/watch?v=dlvY7XOGJP8

E questa:

http://www.youtube.com/watch?v=nS2ylPAUxzA :O :O

Comunque alla fine non s'è saputo più nulla di Mafia II, c'è stato solo quel traileruzzo striminzito...

Ecco quella cantata live al concertino nella missione della nave
http://www.youtube.com/watch?v=0WqmkSMpqvg
:cry:
Comunque sono tutte belle...

Si in effetti sono tutte meravigliose!!!!!!!!

sertopica
19-06-2010, 14:09
Ehm... :stordita: C'è una valanga di roba nuova! :asd:

http://mafia-daily.net/2010/06/komplette-e3-demo-im-stream-caps/
http://mafia-daily.net/2010/06/15-e3-screenshots-video-previews/
http://mafia-daily.net/2010/06/sector-sk-zu-besuch-bei-2k-czech-teil-2/
http://mafia-daily.net/2010/06/e3-gameplayvideos-heisse-bunnys/
http://mafia-daily.net/2010/06/pixelenemy-mit-neuen-gameplayszenen/
http://mafia-daily.net/2010/06/sector-sk-zu-besuch-bei-2k-czech-teil-3/

E (purtroppo, almeno per me) Mafia II si appoggerà a Steam:
http://mafia-daily.net/2010/06/mafia-ii-mit-steam-aktivierung/

Quantum Power
19-06-2010, 14:13
Ehm... :stordita: C'è una valanga di roba nuova! :asd:

http://mafia-daily.net/2010/06/komplette-e3-demo-im-stream-caps/
http://mafia-daily.net/2010/06/15-e3-screenshots-video-previews/
http://mafia-daily.net/2010/06/sector-sk-zu-besuch-bei-2k-czech-teil-2/
http://mafia-daily.net/2010/06/e3-gameplayvideos-heisse-bunnys/
http://mafia-daily.net/2010/06/pixelenemy-mit-neuen-gameplayszenen/
http://mafia-daily.net/2010/06/sector-sk-zu-besuch-bei-2k-czech-teil-3/

E (purtroppo, almeno per me) Mafia II si appoggerà a Steam:
http://mafia-daily.net/2010/06/mafia-ii-mit-steam-aktivierung/

ottimo ;) graficamente spacca piu di GTA IV e si vede

sertopica
19-06-2010, 14:15
ottimo ;) graficamente spacca piu di GTA IV e si vede

Decisamente! ;)

Mi chiedo perché non ne abbia parlato nessuno del gioco, neanche nell'articolo di HWU dedicato all'E3... :confused:

Race Driver_89
19-06-2010, 14:54
demo di mafia 2 all'E3:)

http://www.gamersyde.com/stream_mafia_2_e3_complete_demo-16102_en.html

Etchelon
19-06-2010, 15:05

Fa piacere vedere che la grafica su console sia così bella (anche se spesso scattosa :asd: )! Sto gioco spaccherà di brutto :cool:

redheart
19-06-2010, 15:06

sarebbe bello sapere la config su cui girava

Etchelon
19-06-2010, 15:12
O XBox360 o PS3. Si capisce dal movimento scattoso del mirino. Dubito fortemente che abbiano voluto dimostrare la versione PC usando un gamepad...sarebbe da idioti visto che su PC hai a disposizione il dispositivo di puntamento migliore.

redheart
19-06-2010, 15:17
O XBox360 o PS3. Si capisce dal movimento scattoso del mirino. Dubito fortemente che abbiano voluto dimostrare la versione PC usando un gamepad...sarebbe da idioti visto che su PC hai a disposizione il dispositivo di puntamento migliore.

ah ecco perchè è anche così spigolosa la grafica.

Lino P
19-06-2010, 15:23

pare sia le versione console.
piuttosto si sa già quando esce la demo?

Lino P
19-06-2010, 15:24

ma coi tempi che corrono non si sa mai...

Etchelon
19-06-2010, 15:29
ma coi tempi che corrono non si sa mai...
In effetti siamo in caduta libera :asd:

ghiltanas
19-06-2010, 15:31

ma perchè "purtroppo"?

perchp per mafia 2 (cosi come per altri seguiti in uscita) ho brutti ma brutti presentimenti...
Se nn ci fosse la collector's col cacchio che lo prendevo al day one

ildbm
19-06-2010, 15:33
pare sia le versione console.
piuttosto si sa già quando esce la demo?

Il 27 di Agosto almeno che tu non viva negli STATES e lo porti a casa il 24 :D

ghiltanas
19-06-2010, 15:34

Fa piacere vedere che la grafica su console sia così bella (anche se spesso scattosa :asd: )! Sto gioco spaccherà di brutto :cool:

è veramente la versione console? perchè altrimenti mi si riaccende un pochino di entusiasmo...

ps la barra dell'energia sbaglio o è una copia spudorata di gta? semicerchio verde sulla dx per l'energia, a sx ci sarà la barra blu del giubbotto antiproiettili? :asd:

edit: ho visto dopo i comandi, è la versione ps3....dai 2k :sperem:

Lino P
19-06-2010, 15:37
Decisamente! ;)

Mi chiedo perché non ne abbia parlato nessuno del gioco, neanche nell'articolo di HWU dedicato all'E3... :confused:

per il solito motivo

nonsochisono
19-06-2010, 15:46
ragazzi ma già si sanno i requisiti? :stordita:

ghiltanas
19-06-2010, 15:48
sul forum ufficiale ho chiesto per il disc localizzazione.
Ovviamente lo prendo in uk ita o nn ita, però mi farebbe piacere fosse multi5 :fagiano:

Per il disc dlc?

Etchelon
19-06-2010, 16:12
idioti?! :rolleyes:

ma quando la finiranno queste offese gratuite e senza senso?! Rispettate i gusti altrui... non c'è nessuna controindicazione a giocare un third person shooter con il pad.

E, per tua informazione, all'E3 finchè possono... mostrano i giochi sempre usando il pad (vedi Fear 3, giocato in co-op con 2 pad xbox 360 wireless).
Non era mia intenzione offendere ma è davvero stupido usare il pad se hai il mouse. Infatti in questo video quando il giocatore tenta di mirare ai nemici dietro le colonne fa molta fatica a beccarli perchè il mirino si muove troppo velocemente...o quando ad un certo punto spara a dei nemici oltre una porta, anche lì spara un bel po' a vuoto...

john18
19-06-2010, 16:32
Non era mia intenzione offendere ma è davvero stupido usare il pad se hai il mouse. Infatti in questo video quando il giocatore tenta di mirare ai nemici dietro le colonne fa molta fatica a beccarli perchè il mirino si muove troppo velocemente...o quando ad un certo punto spara a dei nemici oltre una porta, anche lì spara un bel po' a vuoto...

Se hai solo la versione console chiaramente sfrutti quello che hai. Certo è stato detto e stradetto che il mouse è la migliore periferica di puntamento,in questo caso,ma non solo!

Fantomatico
19-06-2010, 16:43
Il 27 di Agosto almeno che tu non viva negli STATES e lo porti a casa il 24 :D

No, il 27 agosto esce il GIOCO COMPLETO. ;)

Lino, penso che la demo uscirà un paio di giorni prima....come accade da sempre, speriamo anche 2 settimane prima.

Lino P
19-06-2010, 17:25
No, il 27 agosto esce il GIOCO COMPLETO. ;)

Lino, penso che la demo uscirà un paio di giorni prima....come accade da sempre, speriamo anche 2 settimane prima.

non credo... sfornala a ferragosto e dintorni è un po' ambiguo...
Fatto sta, che prima arriva e meglio è, anche perchè viste le uscite in previsione, penso di metter mano alla piattaforma, ma prima vorrei lanciare e monitorare una sessione in real time (una demo appunto) e verificare il tutto.

ghiltanas
19-06-2010, 19:17
Fatto sta, che prima arriva e meglio è, anche perchè viste le uscite in previsione, penso di metter mano alla piattaforma, ma prima vorrei lanciare e monitorare una sessione in real time (una demo appunto) e verificare il tutto.

anche a me preme provarlo il prima possibile...se lo prendo vado di sicuro di collector's, tuttavia se con la gt nn lo posso giocare come dico io, devo aspettare le nuove ati, perchè prima nn cambio nulla

Fantomatico
19-06-2010, 20:39

Sono curioso di anch'io di provare il tutto, la grafica su console mi è parsa davvero molto carina. Vedremo...alla fine non manca poi tanto. :)

xion1
19-06-2010, 23:08
minghiaaaaaaaaa picciotti !!! :D
sapete dirmi promozioni in atto per chi prenota ? tipo gameladri o blockb. ?

FulValBot
20-06-2010, 09:25
mmm forse è un pò troppo luminoso, però rimane piuttosto bello da vedere. quella è la versione ps3 cmq.

spero che su pc se veda anche meglio e magari non così luminoso.

Lino P
20-06-2010, 12:35
Sono curioso di anch'io di provare il tutto, la grafica su console mi è parsa davvero molto carina. Vedremo...alla fine non manca poi tanto. :)

a me è parso di notare un discreto contrasto tra le location interne, mostruosamente riprodotte, e gli ambienti totalmente esterni, tipo la location in cui il tizio spara dalla finestra; lì sembra tutto molto + semplificato.
Sarà per la difficoltà su console di gestire dettagli alti è spazi molto estesi?

lucky85
20-06-2010, 12:39
anche a me preme provarlo il prima possibile...se lo prendo vado di sicuro di collector's, tuttavia se con la gt nn lo posso giocare come dico io, devo aspettare le nuove ati, perchè prima nn cambio nulla

ma guarda la fisica di mafia II dovrebbe essere bella,io ci penserei,se passi ad ati nn la puoi piu usare.oppur ese la tua mobo permette puoi prendere una ati da affiancare alla tua gt che useresti per la fisica

Fantomatico
20-06-2010, 12:58
a me è parso di notare un discreto contrasto tra le location interne, mostruosamente riprodotte, e gli ambienti totalmente esterni, tipo la location in cui il tizio spara dalla finestra; lì sembra tutto molto + semplificato.
Sarà per la difficoltà su console di gestire dettagli alti è spazi molto estesi?

Eh, guarda ho avuto la tua stessa impressione...negli interni deve godere di una cura per i particolari ancor maggiore.

Poi c'è da dire che a vedere dagli screenshots in alta qualità (mi riferisco a quelli che ha postato Sertopica nella pag. precedente) questo non sembrerebbe, la differenza di dettagli da un ambiente all' altro l'ho vista in un video ripreso con una telecamera, penso che facessi anche tu riferimento a quello: servirebbe un bel video in HD di una fase di gioco su PC per farsi un' idea più chiara...pazientiamo. :D

Lino P
20-06-2010, 15:55
Eh, guarda ho avuto la tua stessa impressione...negli interni deve godere di una cura per i particolari ancor maggiore.

Poi c'è da dire che a vedere dagli screenshots in alta qualità (mi riferisco a quelli che ha postato Sertopica nella pag. precedente) questo non sembrerebbe, la differenza di dettagli da un ambiente all' altro l'ho vista in un video ripreso con una telecamera, penso che facessi anche tu riferimento a quello: servirebbe un bel video in HD di una fase di gioco su PC per farsi un' idea più chiara...pazientiamo. :D

no vabbè, queste sono cose che si evincono anche senza hd :)
io parlavo proprio della semplificazione degli ambienti, per bilanciare la pesantezza cronica delle location esterne

Fantomatico
20-06-2010, 17:15
no vabbè, queste sono cose che si evincono anche senza hd :)
io parlavo proprio della semplificazione degli ambienti, per bilanciare la pesantezza cronica delle location esterne

Evidentemente le nostre "CARE" :asd: console non riescono a gestire il tutto...vediamo se su pc sarà differente!

Lino P
20-06-2010, 17:24
Evidentemente le nostre "CARE" :asd: console non riescono a gestire il tutto...vediamo se su pc sarà differente!

su questo non ci piove.

Quantum Power
20-06-2010, 19:09
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-mafia-ii/700833

http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-mafia-ii/700831

manca poco :read:

sertopica
20-06-2010, 19:30
La demo sarà rilasciata 2-3 settimane prima dell'uscita ufficiale, dice il tipo...

Lino P
20-06-2010, 20:40
La demo sarà rilasciata 2-3 settimane prima dell'uscita ufficiale, dice il tipo...

nei video?

sertopica
20-06-2010, 22:21
nei video?

Sì.

ghiltanas
21-06-2010, 11:03
ma guarda la fisica di mafia II dovrebbe essere bella,io ci penserei,se passi ad ati nn la puoi piu usare.oppur ese la tua mobo permette puoi prendere una ati da affiancare alla tua gt che useresti per la fisica

mammamia quanto è avanti nvidia col marketing :asd:

ghiltanas
21-06-2010, 11:05

per curiosità lo riguardo, cmq nel caso è certamente per quel motivo, le 2 console insieme nn arrivano al giga di ram :asd:

Lino P
21-06-2010, 11:16
per curiosità lo riguardo, cmq nel caso è certamente per quel motivo, le 2 console insieme nn arrivano al giga di ram :asd:

CAPT.HOOK
21-06-2010, 11:36

Pero' a rimetterci siamo noi! :muro:

CAPT.HOOK
21-06-2010, 11:39
su questo non ci piove.

Secondo me invece ci piovera' addosso...fatta eccezione della risoluzione maggiore e dei filtri AA e AF sta a vedere che non cambiera' nient'altro.

Purtroppo lo sviluppo multipiattaforma ci sta castrando i cog**ni a tutti!

ghiltanas
21-06-2010, 11:44
Pero' a rimetterci siamo noi! :muro:

piucchealtro quelli che investono un casino di soldi in hardware, che poi viene utilizzato al 30% :stordita:

io a luglio prendo anche la 360, e se le prossime uscite su pc saranno delle delusioni mi adeguerò, che devo fa'...

jackslater
21-06-2010, 11:55
Purtroppo lo sviluppo multipiattaforma ci sta castrando i cog**ni a tutti!

Ma sopratutto la situazione attuale durera ancora anni, perchè le console next-gen usciranno tra almeno 2-3 anni (e neanche è detto).
Ci saranno generazioni di schede video praticamente inutilizzabili (per chi le comprerà ovviamente).
:fagiano:

CAPT.HOOK
21-06-2010, 11:57
piucchealtro quelli che investono un casino di soldi in hardware, che poi viene utilizzato al 30% :stordita:

io a luglio prendo anche la 360, e se le prossime uscite su pc saranno delle delusioni mi adeguerò, che devo fa'...

Io non ho mai investito in HW pompato :stordita: .... :ops:

Seconda cosa, non ti aspettare grandi cose dal botolo! Secondo me resterai
deluso. Meglio PS3 a questo punto, piu' esclusive e piu' potenza. Inoltre e'
meno pacioccosa e sembra quasi una cosa per grandi. L'XbX e' come lo scivolo con l'altalena a confronto..... (imho) ;)

ghiltanas
21-06-2010, 12:00
Io non ho mai investito in HW pompato :stordita: .... :ops:

Seconda cosa, non ti aspettare grandi cose dal botolo! Secondo me resterai
deluso. Meglio PS3 a questo punto, piu' esclusive e piu' potenza. Inoltre e'
meno pacioccosa e sembra quasi una cosa per grandi. L'XbX e' come lo scivolo con l'altalena a confronto..... (imho) ;)

la ps3 e la wii ce l'ho già :) , ormai voglio chiudere il quadretto :asd:

No poi ci sono alcune esclusive che mi interessano (fm3, alan wake, ecc), inoltre al 90% i giochi multipiatta sono meglio per 360, quindi dopo potrei scegliere per quale piattaforma prendere i titoli.
La sony da invece il massimo con le esclusive (alcune ottime ;) )

ps il disc config ultrapompato nn era riferito a te, era un disc generale ;)

CAPT.HOOK
21-06-2010, 12:00
Ma sopratutto la situazione attuale durera ancora anni, perchè le console next-gen usciranno tra almeno 2-3 anni (e neanche è detto).
Ci saranno generazioni di schede video praticamente inutilizzabili (per chi le comprerà ovviamente).
:fagiano:

Secondo me prima o poi ci sara' una svolta...i big ATI e NVidia non credo siano contenti di assecondare questa discesa con consecutivo tracollo.

CAPT.HOOK
21-06-2010, 12:03
la ps3 e la wii ce l'ho già :) , ormai voglio chiudere il quadretto :asd:

No poi ci sono alcune esclusive che mi interessano (fm3, alan wake, ecc), inoltre al 90% i giochi multipiatta sono meglio per 360, quindi dopo potrei scegliere per quale piattaforma prendere i titoli.
La sony da invece il massimo con le esclusive (alcune ottime ;) )

ps il disc config ultrapompato nn era riferito a te, era un disc generale ;)

FM3, Alan Wake, Gear of War 2....STOP! Sono finite qui.
Tra l'altro Alan Wake non e' proprio niente di che'....

Se hai gia' una PS3 allora l'errore sarebbe doppio! Sono pochi i titoli che si
differenziano a favore di Microsoft in una migliore veste grafica, primo fra tutti Red Dead Redemption (che ho finito su PS3). Secondo me e' un acquisto non ponderato ma ti parlo in tono amichevole, non fraintendermi.

P.S. Lo so che non ti riferivi a me...io non ho HW pompato!

jackslater
21-06-2010, 12:05
Secondo me prima o poi ci sara' una svolta...i big ATI e NVidia non credo siano contenti di assecondare questa discesa con consecutivo tracollo.
L'unica che si sta inventando qualcosa è nVidia con il "prodotto di marketing" Physx.
Più che altro se vogliono vendere HW dovranno pagare sempre più gli sviluppatori, che non investono come prima nel mondo PC. Ma pensare che nVidia si accolli per intero i costi di sviluppo PC pare abbastanza difficile e sopratutto alla lunga poco sostenibile.

CAPT.HOOK
21-06-2010, 12:08
L'unica che si sta inventando qualcosa è nVidia con il "prodotto di marketing" Physx.
Più che altro se vogliono vendere HW dovranno pagare sempre più gli sviluppatori, che non investono come prima nel mondo PC. Ma pensare che nVidia si accolli per intero i costi di sviluppo PC pare abbastanza difficile e sopratutto alla lunga poco sostenibile.

Ma non c'e' solo Nvidia. C'e' Ati, Intel, AMD, Creative, Sapphire, Asus, XfX,
CoolerMaster....la lista e' lunghissima credimi. Senza VG che senso avrebbero il 90% dei prodotti di ultima generazione di questi Brand? :mbe:

lucky85
21-06-2010, 12:16
mammamia quanto è avanti nvidia col marketing :asd:

beh dai,io se devo essere sincero tifo ati e amd,però un po di differenze si vedono con la fisica,io me ne frego dato che non cambierei mai vga per la fisica ma ci sono molti utent che lo fanno.era per dare cmq un'informazione aggiuntiva

jackslater
21-06-2010, 12:17
Ma non c'e' solo Nvidia. C'e' Ati, Intel, AMD, Creative, Sapphire, Asus, XfX,
CoolerMaster....la lista e' lunghissima credimi. Senza VG che senso avrebbero il 90% dei prodotti di ultima generazione di questi Brand? :mbe:

Certo la lista è lunghissima, ma sono aziende che verranno (imho, ma anche no) fortemente ridimensionate perchè la domanda di HW pompato va a scendere, e i motivi li conosciamo.:rolleyes:
Se gli sviluppatori continueranno con questo trend di fare solo porting da console (sperando quantomento che continuino a farlo piuttosto che non sviluppare proprio per PC), alla fine non avrà senso spendere un botto di soldi per HW non sfruttato...
Almeno nVidia si è inventata Physx che quanto meno può spingere determinate persone a comprare HW, Ati neanche quello.
Forse una variabile nuova potrebbe essere il 3D...

F5F9
21-06-2010, 12:22
:( almeno si risparmiano soldi...

lucky85
21-06-2010, 12:23
:( almeno si risparmiano soldi...

decisamente,certo c'è da dire anche molta gente pur di avere un frame in + spende 500 euro di vga :rolleyes:

sertopica
21-06-2010, 12:42
beh dai,io se devo essere sincero tifo ati e amd,però un po di differenze si vedono con la fisica,io me ne frego dato che non cambierei mai vga per la fisica ma ci sono molti utent che lo fanno.era per dare cmq un'informazione aggiuntiva
Tifi?

Mica è una squadra di calcio! :asd:

Comunque PhysX non ve la scollerete di dosso in Mafia II, è presente a livello nativo nell'engine... È come l'Havok, solo che le libreria nVidia hanno anche l'accelerazione hardware via GPU. Questo non accade sempre in tutti i titoli però... Per fare un esempio in Heavy Rain PhysX mi sembra molto ben implementata, e lì non ci sono schede video con 400 stream processors.

Fantomatico
21-06-2010, 12:43
Tifi?

Comunque PhysX non ve la scollerete di dosso in Mafia II, è presente a livello nativo nell'engine... È come l'Havok, solo che le libreria nVidia hanno anche l'accelerazione hardware via GPU. Questo non accade sempre però...

OMG sei sicuro? :eek: :eek:

Quindi non è disattivabile come su Batman? Oddio allora gli utenti ATI giocheranno malissimo con la Physix che va a gravare sulla cpu...:doh: :doh:

lucky85
21-06-2010, 12:45
Tifi?

Comunque PhysX non ve la scollerete di dosso in Mafia II, è presente a livello nativo nell'engine... È come l'Havok, solo che le libreria nVidia hanno anche l'accelerazione hardware via GPU. Questo non accade sempre però...

visto che siamo in periodo di mondali ho usato quel termini! il termine + appropriato è dire che simpatizzo per ati/amd dato anche il miglior rapporto prestazioni-prezzo,ma questa è una mia idea,nulla di che.
per il resto nn ho capito cosa hai detto riguardo la physx,cioè io che ho una ati avro problemi?

john18
21-06-2010, 12:46
Tifi?

:doh:

sertopica
21-06-2010, 12:53
OMG sei sicuro? :eek: :eek:

Quindi non è disattivabile come su Batman? Oddio allora gli utenti ATI giocheranno malissimo con la Physix che va a gravare sulla cpu...:doh: :doh:
No... Leggi sotto! :D
visto che siamo in periodo di mondali ho usato quel termini! il termine + appropriato è dire che simpatizzo per ati/amd dato anche il miglior rapporto prestazioni-prezzo,ma questa è una mia idea,nulla di che.
per il resto nn ho capito cosa hai detto riguardo la physx,cioè io che ho una ati avro problemi?
Ecco, così è meglio! Per il rapporto prezzo/prestazioni per te può essere la migliore, per me ad esempio è meglio la 470 che va quasi come una 5870 e costa meno. :D

Per l'altra questione l'avrò già scritto svariate volte: avete notato che la fisica c'è anche nelle versioni console? Ecco, si tratta sempre e comunque di PhysX. Questo avverrà anche su PC, solo che gli utenti nVidia o quelli che affiancheranno alla scheda ATi una secondaria per PhysX, godranno di effetti supplementari, quali detriti, fumo più realistico ed altre cosucce che con PhysX a livello base (gestita dalla CPU) non ci saranno, in quanto evidentemente si tratta di effetti troppo gravosi per il sistema.
Non so se il :doh: sia dovuto alla mia affermazione erronea... Mi sono espresso male forse. PhysX è un middleware che però è implementato nell'engine ANCHE se NON si possiede una scheda nVidia che faccia i calcoli via GPU.

lucky85
21-06-2010, 13:00

Ecco, così è meglio! Per il rapporto prezzo/prestazioni per te può essere la migliore, per me ad esempio è meglio la 470 che va quasi come una 5870 e costa meno. :D

Per l'altra questione l'avrò già scritto svariate volte: avete notato che la fisica c'è anche nelle versioni console? Ecco, si tratta sempre e comunque di PhysX. Questo avverrà anche su PC, solo che gli utenti nVidia o quelli che affiancheranno alla scheda ATi una secondaria per PhysX, godranno di effetti supplementari, quali detriti, fumo più realistico ed altre cosucce che con PhysX a livello base (gestita dalla CPU) non ci saranno, in quanto evidentemente si tratta di effetti troppo gravosi per il sistema.

beh si in quella fascia di prezzo si,diciamo che varia in base alla fascia di prezzo,con 150 euro ad esempio la 5770 è la scelta migliore :)
per il resto giochero senza effetti supplementari! ma quando cavolo si sbrigano a farlo uscire??? :mad:

F5F9
21-06-2010, 13:04
decisamente,certo c'è da dire anche molta gente pur di avere un frame in + spende 500 euro di vga :rolleyes:
o di usufruire delle dx11 (anche se non ci sono i giochi :asd: )

lucky85
21-06-2010, 13:08

infatti,di questo se ne potrebbe discutere a vita...io sono sempre per la ricerca del giusto compromesso tra prestazioni e prezzo,nella mia fascia di prezzo(medio-bassa) spesso è da preferire ati ma se dovessi prendere una vga di fascia medio-alta andrei di 465-470

CAPT.HOOK
21-06-2010, 13:30
infatti,di questo se ne potrebbe discutere a vita...io sono sempre per la ricerca del giusto compromesso tra prestazioni e prezzo,nella mia fascia di prezzo(medio-bassa) spesso è da preferire ati ma se dovessi prendere una vga di fascia medio-alta andrei di 465-470

E' qui che sbaglieresti...Vista la fascia di prezzo e' preferibile una HD5870 che consuma meno e scalda meno e va di piu' ;)

Fantomatico
21-06-2010, 14:13

Non so se il :doh: sia dovuto alla mia affermazione erronea... Mi sono espresso male forse. PhysX è un middleware che però è implementato nell'engine ANCHE se NON si possiede una scheda nVidia che faccia i calcoli via GPU.

Ora ho capito, scusami la stanchezza... ;)

ndrmcchtt491
21-06-2010, 14:32

Infatti...
anche con 7 la situazione non è migliorata...
Le dx11????
E chi le ha viste?
è la stessa situazione dell' uscita di vista con le dx10, se non peggiore:muro: :muro:
Per me il salto ci sarà nel 2012 con la next-gen delle scatolette...
Almeno con nvidia si ha qualcosa in più.

john18
21-06-2010, 14:38

No assolutamente,è che l'ombra di cryostasis è sempre presente.:asd:

ghiltanas
21-06-2010, 15:19
FM3, Alan Wake, Gear of War 2....STOP! Sono finite qui.
Tra l'altro Alan Wake non e' proprio niente di che'....

Se hai gia' una PS3 allora l'errore sarebbe doppio! Sono pochi i titoli che si
differenziano a favore di Microsoft in una migliore veste grafica, primo fra tutti Red Dead Redemption (che ho finito su PS3). Secondo me e' un acquisto non ponderato ma ti parlo in tono amichevole, non fraintendermi.

P.S. Lo so che non ti riferivi a me...io non ho HW pompato!

insomma, nn hai certo un pc da supermercato :D , e per il tono nn vedo come potrei frainterdi, sei tranquillissimo :friend:

giustamente nn cambi scheda, per 3 effetti in croce :asd:. Poi nn esiste che l'engine fisico sia nettamente a vantaggio di un brand o dell'altro, nn esiste proprio. Ci voglioni sistemi comuni e fruibili indifferentemente alla pari da ati e nvidia, sennò davero che il gaming pc va a rotoli...
Per giocare a titolo X devi avere una nvidia, per Y un'ati..il paradosso :rolleyes:

ghiltanas
21-06-2010, 15:23
Comunque PhysX non ve la scollerete di dosso in Mafia II, è presente a livello nativo nell'engine... È come l'Havok, solo che le libreria nVidia hanno anche l'accelerazione hardware via GPU. Questo non accade sempre in tutti i titoli però... Per fare un esempio in Heavy Rain PhysX mi sembra molto ben implementata, e lì non ci sono schede video con 400 stream processors.

nn è corretto, physx E' l'engine :p (fisico)

per quanto riguarda physx su console, qui: http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1855078,00.asp un approfondimento, dove dovrebbe spiegare ad esempio, perchè può essere implementato pienamente solo su pc e ps3, e nn su 360, che per via dell'architettura nn può gestire certi elementi fisici

Lino P
21-06-2010, 15:32
Infatti...
Le dx11????
E chi le ha viste?
è la stessa situazione dell' uscita di vista con le dx10, se non peggiore:muro: :muro:

certo

gglux
21-06-2010, 16:37
Ma si parla di Mafia 2 qui, o di schede grafiche?! :confused:

ndrmcchtt491
21-06-2010, 17:00
certo

In che senso scusa:confused: :confused:

Lino P
21-06-2010, 19:21
In che senso scusa:confused: :confused:

nel senso che quotavo

CAPT.HOOK
22-06-2010, 00:08
:D Infatti...
Le dx11????
E chi le ha viste?

Sfatiamo questo mito che nel 2012 usciranno le nuove console perche' non l'ha detto nessuno! E' pura immaginazione collettiva...o tentato e disperato atto di rimonta del gioco su PC!

nel senso che quotavo

:asd: POST DEL MESE! :asd:

ndrmcchtt491
22-06-2010, 07:43
Sfatiamo questo mito che nel 2012 usciranno le nuove console perche' non l'ha detto nessuno! E' pura immaginazione collettiva...o tentato e disperato atto di rimonta del gioco su PC!

:rolleyes: :rolleyes:

Lino P
22-06-2010, 08:14

:asd: POST DEL MESE! :asd:

perchè? :p

Giustaf
22-06-2010, 08:59
Infatti...
Le dx11????
E chi le ha viste?

Naaa...in bad company 2 la differenza dx10/dx11 è abbastanza evidente!
Magari con mafia sarà lo stesso! :sperem:

Lino P
22-06-2010, 09:52
Naaa...in bad company 2 la differenza dx10/dx11 è abbastanza evidente!
Magari con mafia sarà lo stesso! :sperem:

beh il discorso è sempre lo stesso: sono effetti emulati stile crysis dx9 -> 10, o si tratta di implementazioni autentiche? siam sempre lì...

sertopica
22-06-2010, 10:08
beh il discorso è sempre lo stesso: sono effetti emulati stile crysis dx9 -> 10, o si tratta di implementazioni autentiche? siam sempre lì...

Beh, non erano proprio tutti emulati... Il Motion Blur ad esempio (citato nell'altro thread :D ) era migliore in DX10, così come, secondo me, l'illuminazione globale. Sono piccole cose che fanno perdere uno sfracello di frames :asd: , però ci sono...

Lino P
22-06-2010, 10:12
Beh, non erano proprio tutti emulati... Il Motion Blur ad esempio (citato nell'altro thread :D ) era migliore in DX10, così come, secondo me, l'illuminazione globale. Sono piccole cose che fanno perdere uno sfracello di frames :asd: , però ci sono...

ok, ma se editando un cnfg molti effetti me li porti pure in dx9, cosa per certi aspetti vista anche in dirt2, è ovvio che si perde un po' il senso dell'innovazione autentica

Etchelon
22-06-2010, 10:18
Ti dirò, non sono riuscito a giocare a Crysis in DX9, avendo le 10 ed una scheda che le supporta, proprio per l'illuminazione globale. Anche osservando attentamente due screen comparativi non notavo niente di che, ma l'impressione globale era decisamente migliore nel caso DX10! Quindi ho perso volentieri quello sfracello di fps :D

sertopica
22-06-2010, 10:31
ok, ma se editando un cnfg molti effetti me li porti pure in dx9, cosa per certi aspetti vista anche in dirt2, è ovvio che si perde un po' il senso dell'innovazione autentica
Certo, su questo siamo d'accordo. :mano:
Senza un motore nativo DX10 o DX11 non si va da nessuna parte...
Ti dirò, non sono riuscito a giocare a Crysis in DX9, avendo le 10 ed una scheda che le supporta, proprio per l'illuminazione globale. Anche osservando attentamente due screen comparativi non notavo niente di che, ma l'impressione globale era decisamente migliore nel caso DX10! Quindi ho perso volentieri quello sfracello di fps :D
Con Crysis ci smanetto dal lontano novembre del 2007 :D , e posso dire che fra tweak DX9 Very High e modalità DX10 "reale" c'è una bella differenza con i colori in generale, sembra il medesimo scenario che si ha con DiRT 2 in DX11, in cui, anche io scettico all'ennesima potenza, mi sono dovuto ricredere.

Comunque per quanto riguarda Mafia non hanno detto nulla su un eventuale supporto alle DX11, penso proprio che l'engine sarà DX9 e basta, ma francamente mi piace già così com'è.

CAPT.HOOK
22-06-2010, 11:39
perchè? :p

Perche' mi sono rotolato per terra dalle risate...adesso bisogna pure spiegare
alla gente che dire CERTO equivale a darti ragione :asd:

:sbonk:

...e tu hai dovuto pure spiegarglielo :asd: ... :rotfl:

...OMG :sbonk:

Lino P
22-06-2010, 11:49

già :p :doh: :D

ft941
22-06-2010, 11:53
Ma giorno 27 uscirà la versione inglese?
Voglio l'italiana ç_ç

Con il primo mafia è uscita prima la versione inglese o italiana?

CAPT.HOOK
22-06-2010, 11:54
Ma giorno 27 uscirà la versione inglese?
Voglio l'italiana ç_ç

Con il primo mafia è uscita prima la versione inglese o italiana?

Credo che usciranno "at the same time" non preoccuparti! :)

ft941
22-06-2010, 11:59
c'è scritto su wikipedia che giorno 24 verrà publicato negli stati uniti e 27 in europa quindi credo che ci saranno tutte le lingue, speiramo bene :rolleyes:

Lino P
22-06-2010, 11:59

certo ;)

sertopica
22-06-2010, 12:33

Ufficialmente no, ufficiosamente penso proprio di sì (rottura del dayone)... :D

Etchelon
22-06-2010, 12:34
certo ;)
:rotfl:

dalmaste
22-06-2010, 13:28
comunque delusione totale da questa E3....aspettavo tanti video...e ci sono stati...ma sulla solita missione...niente di nuovo...che peccato...comunque per dare una news relativa a ciò che si diceva poco indietro (Giochi su pc destinati al decadimento e console che volano) beccatevi cosa ha dichiarato Microsoft:

" Microsoft ha intenzione di far tornare il PC ai fasti di un tempo o almeno vuole provarci. Il sito Kotaku è entrato in possesso di un documento interno per i portavoce dell'azienda - un botta e risposta - da dove si evincono interessanti dettagli.

La prima domanda lascia capire che Microsoft è conscia di aver fallito i precedenti tentativi di risollevare le sorti del videogioco su PC:

Fable III su Windows è un segnale di un nuovo grande investimento di Microsoft nel gioco su PC? Quanto differisce quest'impegno dalle precedenti occasioni in cui avete annunciato un nuovo appoggio e non avete presentato un'offerta convincente?"In termini di fatturato Windows è di gran lunga la piattaforma da gioco più grande al mondo, quindi è una parte incredibilmente importante del business di Microsoft. Dai giochi come Fable III ai titoli casual, social e passando per Facebook, su Windows avvengono i maggiori avvenimenti sui videogiochi che in qualsiasi altro luogo. Windows 7 è una piattaforma da gioco di classe mondiale e potete scommettere che Microsoft ha il legittimo interesse a usarla come soluzione per i propri incredibili contenuti. Fable III su Windows e Xbox 360 è solo un primo grande passo e avremo maggiori novità nel corso dell'estate"

Che sia la volta buona?

CAPT.HOOK
22-06-2010, 13:36
:rotfl:

A volte sei enigmatico...:stordita: perche' ridevi?

CAPT.HOOK
22-06-2010, 13:39
Ufficialmente no, ufficiosamente penso proprio di sì (rottura del dayone)... :D

Anche fossero 3/4 giorni a separarci tra una versione e l'altra chissene..dopotutto quanto abbiamo aspettato per vederlo? :zzz:

ndrmcchtt491
22-06-2010, 13:50

:ciapet: :ciapet:
Piacere...

comunque delusione totale da questa E3....

Quoto o perchè no...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
certo

CAPT.HOOK
22-06-2010, 14:00
Quoto o perchè no...
.
.
.
.
.
certo

In che senso?

:sbonk: ...basta basta! :D

Lino P
22-06-2010, 14:10
comunque delusione totale da questa E3....aspettavo tanti video...e ci sono stati...ma sulla solita missione...niente di nuovo...che peccato...comunque per dare una news relativa a ciò che si diceva poco indietro (Giochi su pc destinati al decadimento e console che volano) beccatevi cosa ha dichiarato Microsoft:

" Microsoft ha intenzione di far tornare il PC ai fasti di un tempo o almeno vuole provarci. Il sito Kotaku è entrato in possesso di un documento interno per i portavoce dell'azienda - un botta e risposta - da dove si evincono interessanti dettagli.

La prima domanda lascia capire che Microsoft è conscia di aver fallito i precedenti tentativi di risollevare le sorti del videogioco su PC:

Fable III su Windows è un segnale di un nuovo grande investimento di Microsoft nel gioco su PC? Quanto differisce quest'impegno dalle precedenti occasioni in cui avete annunciato un nuovo appoggio e non avete presentato un'offerta convincente?"In termini di fatturato Windows è di gran lunga la piattaforma da gioco più grande al mondo, quindi è una parte incredibilmente importante del business di Microsoft. Dai giochi come Fable III ai titoli casual, social e passando per Facebook, su Windows avvengono i maggiori avvenimenti sui videogiochi che in qualsiasi altro luogo. Windows 7 è una piattaforma da gioco di classe mondiale e potete scommettere che Microsoft ha il legittimo interesse a usarla come soluzione per i propri incredibili contenuti. Fable III su Windows e Xbox 360 è solo un primo grande passo e avremo maggiori novità nel corso dell'estate"

Che sia la volta buona?

allora è vero che c'era stato un evidente calo.
alla faccia di chi mi dava del paranoico...

CAPT.HOOK
22-06-2010, 14:23
allora è vero che c'era stato un evidente calo.
alla faccia di chi mi dava del paranoico...

Personalmente non ho mai dissentito su questo...e' la pura realta'! :O

Lino P
22-06-2010, 14:35
Personalmente non ho mai dissentito su questo...e' la pura realta'! :O

certo caro, per carità, non ti avrei mai inserito nella schiera dei folli...:p

Etchelon
22-06-2010, 14:47
A volte sei enigmatico...:stordita: perche' ridevi?
Per il "certo"!!! :sbonk:

sertopica
22-06-2010, 14:49
Anche fossero 3/4 giorni a separarci tra una versione e l'altra chissene..dopotutto quanto abbiamo aspettato per vederlo? :zzz:

Davero... :asd:

CAPT.HOOK
22-06-2010, 15:12
Per il "certo"!!! :sbonk:

Ah ok! Che storia...:D

Davero... :asd:

L'importante e' che esca puntuale, che sia ottimizzato, privo di bug...e naturalmente il Mafia che tutti noi aspettiamo!

;)

Se poi ci mettiamo pure un doppiaggio ad OC versione sicula allora sto come un papa! A proposito qualche giorno fa girava un video di multiplayer.it versione ITA e sembrava proprio ben fatto...mmenchia !!!

dalmaste
22-06-2010, 15:23
Voglio un pò del mio vecchio "bbiseniss"!! :D :D

Lino P
22-06-2010, 15:35
Voglio un pò del mio vecchio "bbiseniss"!! :D :D

spettacolo.

sertopica
22-06-2010, 15:46
L'importante e' che esca puntuale, che sia ottimizzato, privo di bug...e naturalmente il Mafia che tutti noi aspettiamo!

;)

Se poi ci mettiamo pure un doppiaggio ad OC versione sicula allora sto come un papa! A proposito qualche giorno fa girava un video di multiplayer.it versione ITA e sembrava proprio ben fatto...mmenchia !!!
Certo. ;)

:ops2:

Lino P
22-06-2010, 15:47
aridaje....:asd:

jackslater
22-06-2010, 17:39
Ancora 2 mesi di attesa...
"tcioppo tempo meenghia!" :D

Lino P
22-06-2010, 18:36
Ancora 2 mesi di attesa...
"tcioppo tempo meenghia!" :D

beh, ormai..
basta guardare la data di lancio del thread :D

appleroof
22-06-2010, 18:44
beh, ormai..
basta guardare la data di lancio del thread :D

si ma le ultime settimane sono le peggiori, dopo che attendi per anni un gioco :sofico:

Lino P
22-06-2010, 18:52
si ma le ultime settimane sono le peggiori, dopo che attendi per anni un gioco :sofico:

già, specie se si chiama mafia

sertopica
22-06-2010, 18:53

Quant'è vero apple! Interminabili...

appleroof
22-06-2010, 19:03
già, specie se si chiama mafia

Quant'è vero apple! Interminabili...

io attendo più il gioco che il mio matrimonio a luglio :eek:

questo messaggio si autocancellerà tra cinque secondi :stordita:

M. (iniziale del nome della mia fidanzata) scherzo :D :ops:

Lino P
22-06-2010, 19:08

sertopica
22-06-2010, 19:10

:D Ormai t'abbiamo quotato... :Perfido:

Auguri per il matrimonio!! :)

Lino P
22-06-2010, 19:12

calma calma, c'è tempo per ricordargli che sta per commettere l'errore peggiore di sempre...:ciapet:

jackslater
22-06-2010, 19:20
Non so voi, ma per questo gioco mi accontento anche di poco...
Il primo è inarrivabile, c'è poco da fare... sopratutto di questi tempi in cui ci sono di mezzo le console e il target diventa il casual gamer.
Mi basta che sia giocabile, senza grossi bug e con un buon doppiaggio.
Poi se ci mettono anche una bella storia...
:sofico:

Ashgan83
22-06-2010, 19:27
Secondo me sarà uno strafottuto capolavoro.

appleroof
22-06-2010, 19:31

grazie sertopica :)

calma calma, c'è tempo per ricordargli che sta per commettere l'errore peggiore di sempre...:ciapet:

non c'è problema: me lo ricorda ogni maschio sposato che incontro da un paio di mesi a questa parte, dall'amico al collega al conoscente a.....mio padre :sofico: :D :stordita:

jackslater
22-06-2010, 19:38
Ma quale errore... "a famigghia iè la cosa ppiù mpottante"
:D (come direbbe Vincenzo prima di darci il buon vecchio Thompson)

appleroof
22-06-2010, 19:41
Ma quale errore... "a famigghia iè la cosa ppiù mpottante"
:D (come direbbe Vincenzo prima di darci il buon vecchio Thompson)

è vero!!....pure Tommy fece il gran passo :O :D

Lino P
22-06-2010, 20:01
è vero!!....pure Tommy fece il gran passo :O :D

si infatti :)

ghiltanas
22-06-2010, 21:59

vorrei ricordare a tal proposito il mitico thread di aspettando crysis :sofico:

di la verità, hai scelto luglio perchè nn c'è nessuna uscita importante....vigliaccone :asd:

Lino P
22-06-2010, 22:08
vorrei ricordare a tal proposito il mitico thread di aspettando crysis :sofico:

di la verità, hai scelto luglio perchè nn c'è nessuna uscita importante....vigliaccone :asd:

DVD2005
22-06-2010, 22:57

Auguroni !!! :)

ma quindi poi, niente più upgrade al pc, gaming e tempo sul forum ? :D

Dreammaker21
22-06-2010, 23:53
:

In bocca al lupo!

dalmaste
23-06-2010, 09:20
Comunque ricordatevi che bisogna cambire aria, "relax, la campagna, niente sctress!!" :D chi la ricorda?? e poi...che dire della missione da "Pepè" :D

io spero che sto gioco valga la collector, sarebbe bello se il demo uscisse a luglio....lo farei e lo rifarei fino allo sfinimento :)