PDA

View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

matteo1330
10-08-2010, 09:28
Ragazzi ma è normale che mi rimane fermo qui:

http://img62.imageshack.us/img62/8755/screenshot007le.png

:cry:

k0rn2012
10-08-2010, 09:29
Ragazzi ma è normale che mi rimane fermo qui:

http://img62.imageshack.us/img62/8755/screenshot007le.png

:cry:

certo che nn è normale...prova a riavviare steam ;)

Danielao
10-08-2010, 09:30
E' la solita bufalo o Physix funziona in multi GPU?

GabrySP
10-08-2010, 09:32
Delusione totale, la più grande delusione dai tempi di Deus ex - invisible war

Scusate il francesismo, ma mafia 2 è merda allo stato puro: consoloso all'inverosimile, stupido, tecnicamente vecchio di almeno 5 anni (certe textures di anni ne dimostrano 15, vedi caminetto) e gameplay per ritardati mentali.

Io e Germano ringraziamo sentitamente i produttori di Mafia II per aver compiuto il più grande stupro videoludico di tutti i tempi.

http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_02.gif http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_02.gif http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_02.gif http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_02.gif

http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_02.gif http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_02.gif http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_02.gif http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_02.gif

PS. il lato positivo della cosa è che potrò ridisinstallare STEAM

matteo1330
10-08-2010, 09:33
certo che nn è normale...prova a riavviare steam ;)

Siii va!!!!!! :D :D

ghiltanas
10-08-2010, 09:34
Ma credo di si sai, solo che ogni volta ti partono i 10 minuti...

ma nel gioco finale nn ci saranno timer giusto? :mbe:

DVD2005
10-08-2010, 09:34
E' la solita bufalo o Physix funziona in multi GPU?

dagli screen mi è parso che la sua seconda vga sia sempre a 0% di carico (sempre che sia attivata dal pannello nvidia), potrebbe però essere che entri in gioco solo in alcune situazioni.

neongio
10-08-2010, 09:38
sembra ottimo dal punto di vista del motore fisico, pensavo meglio la guida delle auto e l'interazione con la polizia che accende le sifrene per qualsiasi cosa...tutto il contrario di gta4

k0rn2012
10-08-2010, 09:39
Delusione totale, la più grande delusione dai tempi di Deus ex - invisible war

Scusate il francesismo, ma mafia 2 è merda allo stato puro: consoloso all'inverosimile, stupido, tecnicamente vecchio di almeno 5 anni (certe textures di anni ne dimostrano 15, vedi caminetto) e gameplay per ritardati mentali.

Io e Germano ringraziamo sentitamente i produttori di Mafia II per aver compiuto il più grande stupro videoludico di tutti i tempi.

PS. il lato positivo della cosa è che potrò ridisinstallare STEAM

oh my god :doh:

Ezio62
Purtroppo a me crasha di continuo, non regge più di due minuti, anche mettendo tutte le impostazioni al minimo.

Purtroppo ho appena upgradato il PC e mi sa che qualcosa non va.

PS: non è che la scheda video è troppo vecchia secondo voi?

IntoTheStars
Finita la demo, mi è piacuta molto.
La città si può girare solo per 10 minuti, è una cosa della demo.

Basato molto sui cover, come ormai è regola oggi, fatti molto bene, comandi ottimi e funzionali. La demo è molto semplice, bisognerebbe sapere su quale livello di difficoltà è settata.
L'atmosfera è fantastica, il doppiaggio in italiano bellissimo, pare di essere in un film di Scorsese.
Una cosa che non piacerà a diversi giocatori è forse il recupero dell'energia, penso sia una cosa soggettiva, indubbiamente facilità le cose. A me personalmente piace, preferisco certe cose user friendly.

L'atmosfera è fantastica, il gameplay solido, dubbi possono rimanere riguardo alcune scelte come il recupero automatico dell'energia che probabilmente renderà il gioco meno sfidante, ma qua è questione di gusti.

Qualcuno dice che è consoloso... sinceramente a me pare solo molto funzionale ed al passo con i tempi, e poi scusate, mi pare che un aspetto importante sarà la trama e l'atmosfera, i personaggi ecc...
Se poi avranno fatto un gioco supersemplice, non si può evincere dalla demo.

Xilema
ma nel gioco finale nn ci saranno timer giusto? :mbe:

Credo proprio di no, ci mancherebbe altro...
Ad ogni modo, su alcuni forum leggo che il gioco è una mattonella e tecnicamente non è il massimo della vita :(

Xilema
10-08-2010, 09:40
Purtroppo a me crasha di continuo, non regge più di due minuti, anche mettendo tutte le impostazioni al minimo.

Era una bella schesa a suo tempo, ma i giochi pesanti di oggi non credo li regga più tanto bene.

k0rn2012
10-08-2010, 09:42
Finita la demo, mi è piacuta molto.
La città si può girare solo per 10 minuti, è una cosa della demo.

Basato molto sui cover, come ormai è regola oggi, fatti molto bene, comandi ottimi e funzionali. La demo è molto semplice, bisognerebbe sapere su quale livello di difficoltà è settata.
L'atmosfera è fantastica, il doppiaggio in italiano bellissimo, pare di essere in un film di Scorsese.
Una cosa che non piacerà a diversi giocatori è forse il recupero dell'energia, penso sia una cosa soggettiva, indubbiamente facilità le cose. A me personalmente piace, preferisco certe cose user friendly.

L'atmosfera è fantastica, il gameplay solido, dubbi possono rimanere riguardo alcune scelte come il recupero automatico dell'energia che probabilmente renderà il gioco meno sfidante, ma qua è questione di gusti.

Qualcuno dice che è consoloso... sinceramente a me pare solo molto funzionale ed al passo con i tempi.

mi hai ridato il sorriso :D ...ora lo provo

k0rn2012
10-08-2010, 09:43
Ad ogni modo, su alcuni forum leggo che il gioco è una mattonella e tecnicamente non è il massimo della vita :(

infatti se il timer c'era anche nel gioco finale che ca@ata ;)

DVD2005
10-08-2010, 09:44

attendo le tue impressioni :)

mich 66
10-08-2010, 09:44

a me va bene io gioco

k0rn2012
10-08-2010, 09:45
attendo le tue impressioni :)

sto per avviarlo...ho un pò paura ma mi farò coraggio e procederò all'avvio del giochillo :stordita: :p :fagiano:

dalmaste
10-08-2010, 09:48
infatti se il timer c'era anche nel gioco finale che ca@ata ;)

e ci risiamo!! ma secondo voi può esserci un timer nel gioco finale?!?!?!?!? forse in alcune missioni come fu anche nel primo mafia ma è una cosa impossibile...come lo era la mancanza dei ceckpoints!! tra l'altro vorrei dire una cosa...nella demo è liberamente esplorabile per 10 minuti l'intera città?

perchè se è così secondo voi il gioco finale può essere di 1gb?? secondo me hanno eliminato delle cose

IntoTheStars
10-08-2010, 09:48

Ti spiego come la penso, se questa è la difficoltà del gioco reale... sarebbe veramente poco sfidante, IA dei nemici, sinceramente mi pare ingiudicabile (non mi sono sembrati dei fenomeni... tendenza al fantoccio) talmente è corta la demo e anche per via degli ambienti... il livello non è esattamente di grande respiro.
Insomma, penso ci sian aspetti importanti non giudicabili, mentre i comandi o l'atmosfera sono ottimi e lo si capisce subito.

Io questa demo la giudico come una visione di insieme, mi pare che l'atmosfera di Mafia ci sia.
Poi per il resto si vedrà.

k0rn2012
10-08-2010, 09:49
e ci risiamo!! ma secondo voi può esserci un timer nel gioco finale?!?!?!?!? forse in alcune missioni come fu anche nel primo mafia ma è una cosa impossibile...come lo era la mancanza dei ceckpoints!! tra l'altro vorrei dire una cosa...nella demo è liberamente esplorabile per 10 minuti l'intera città?

perchè se è così secondo voi il gioco finale può essere di 1gb?? secondo me hanno eliminato delle cose

appunto ho scritto che il gioco finale non ha timer...ero sarcastico :fagiano:

Fantomatico
10-08-2010, 09:53
Allora...eccomi qua a demo finita. ;)

Vedo dai commenti che c'è un po' di confusione generale, ma questi dubbi devono sparire perchè vi assicuro che il gioco è molto meglio di quanto ci si aspetti, a me ha colpito in pieno come non capitava da tempo! Andare a trovare dei difetti, non ha senso...perchè si avvicina al primo Mafia più di quanto vi aspettaste.

Da dove iniziare? Bhe, una volta arrivato al menù principale ho subito sentito un' ottima colonna sonora, proprio sullo stile del primo Mafia e di tutti quei film che hanno in comune lo stesso genere. Non ho voluto concentrami troppo sulle opzioni video, volevo prima gustarmi il gioco in quanto storia e gameplay, però ho fatto un salto ugualmente nel menù grafico e ho notato con piacere che mi veniva impostato già tutto al massimo, NO aa, a 1280 x 1024 (E8400@3,4 ghz, ati 4850 512 mb, 4 gb di ram, seven 64 bit).
Una volta fatta partire la demo, che vi ricordo è la stessa identica presentata all' E3(missione dove bisogna uccidere "il grassone"), mi sono trovato col personaggio all' interno della sua casa e sono rimasto sorpreso dalla cura riposta nel dettaglio :eek: : di gran lunga superiore a GTA IV. Ottima qualità dell' ambiente e possibilità di interazione notevole: per esempio si può aprire il lavandino della cucina, aprire un frigorifero e mangiare un tramezzino :D e via dicendo...
Anche al di fuori dell' abitazione, la qualità dell' engine riesce a colpire: ottima pulizia dell' immagine, ombre morbide, personaggi ben modellati, buona palette cromatica...insomma, pur volendo rimanere quanto più "oggettivo" possibile nella mia descrizione, mi ha entusiasmato e questo penso che sia indice del grande carisma che ha questo gioco. Fin dalle prime battute anche nella demo si sentono i personaggi principali dialogare, sempre in siciliano, e questo non è che un bene.

Una volta usciti dall' appartamento, nella demo abbiamo max 10 minuti per girovagare lungo un tratto di mappa limitato (mica tutta la città del gioco :asd: ), ma una volta arrivati a fare la missione, ovviamente il timer si spegne e possiamo proseguire come vogliamo: non abbiamo alcuna fretta per portare a termine l'obiettivo.

La giocabilità è intuitiva fin da subito, e sebbene si parlasse di una grande semplicità degli scontri...questo è vero in parte. E' facile liberarsi di un avversario se lo si affronta direttamente, infatti il sistema di mira è semplice e questo penso lo si possa collegare al fatto che deve funzionare anche su console, però se si viene presi di sorpresa con 1-2 colpi ben piazzati si finisce subito a terra. ;)

L'unica nota negativa l'ho avuta nella guida... un po' troppo sensibile, pur avendo dimestichezza con GTA IV fin dalla sua uscita. Si sbanda facilmente in curva e appena si accelera la polizia ci segue...vabbè.

Tecnicamente il prodotto è ottimo, e gira fluidissimamente sul sistema che vi ho detto sopra...quindi con un dual è godibilissimo, a differenza del solito prodotto Rockstar. Una media di 50-60 fps...minimo sui 20-25 negli interni in presenza di fiamme e fumo.

Ora devo uscire, per gli screenshots...bhe ne vedremo parecchi, casomai ne farò un paio dopo.

;)

Beltra.it
10-08-2010, 09:54
per i fps fatemi fare dei test ho tutto al max!!!
e tutto al massimo è quella grafica li ed una gtx480 di fa quegli FPS?

chi ha detto che avrebbe scattato?.... io ve lo avevo detto......:sofico:

e da chi ha fatto GTA4 c'era da aspettarsi questo ed altro!!

il gioco è stato iniziatro troppi anni fa... e durante tutti questi anni non hanno fatto altro che appesantirlo con effetti e castronerie varie, che, di per se, hanno solo appesantito e mal ottimizzato il motore grafico!

sinceramente, è già tanto che ci giri a 30 fps su una 480 tutto al massimo :D

ps: sto scaricando u.u la voglia è troppa :asd:

mich 66
10-08-2010, 09:55
l'opzione dell'aa un ms 2x?

ks!
10-08-2010, 09:56
nn mi aspettavo di fare così tanti fps...
tutto al max con un phenom II 940(3 giga) 4870 e 4giga di ram, vado dai 50 a salire...attivando il vsync vado dai 40 a salire...
vediamo se la versione completa avrà questa stessa fluidità

baila
10-08-2010, 09:56

Con la 5870 gira che è una bellezza :rolleyes:
Ma non è che avete il physx attivo che avete dei frame così bassi?
Cmq per il momento sono un po deluso dalla demo.....bisognerà vedere come sarà il gioco finale :fagiano:

DavidM74
10-08-2010, 09:57

Vedo dai commenti che c'è un po' di confusione generale, ma questi dubbi devono sparire perchè vi assicuro che il gioco è molto meglio di quanto ci si aspetti, a me ha colpito in pieno come non capitava da tempo! Andare a trovare dei difetti, non ha senso...perchè si avvicina al primo Mafia più di quanto vi aspettaste.

Da dove iniziare? Bhe, una volta arrivato al menù principale ho subito sentito un' ottima colonna sonora, proprio sullo stile del primo Mafia e di tutti quei film che hanno in comune lo stesso genere. Non ho voluto concentrami troppo sulle opzioni video, volevo prima gustarmi il gioco in quanto storia e gameplay, però ho fatto un salto ugualmente nel menù grafico e ho notato con piacere che mi veniva impostato già tutto al massimo, NO aa, a 1280 x 1024 (E8400@3,4 ghz, ati 4850 512 mb, 4 gb di ram, seven 64 bit).
Una volta fatta partire la demo, che vi ricordo è la stessa identica presentata all' E3(missione dove bisogna uccidere "il grassone"), mi sono trovato col personaggio all' interno della sua casa e sono rimasto sorpreso dalla cura riposta nel dettaglio :eek: : di gran lunga superiore a GTA IV. Ottima qualità dell' ambiente e possibilità di interazione notevole: per esempio si può aprire il lavandino della cucina, aprire un frigorifero e mangiare un tramezzino :D e via dicendo...
Anche al di fuori dell' abitazione, la qualità dell' engine riesce a colpire: ottima pulizia dell' immagine, ombre morbide, personaggi ben modellati, buona palette cromatica...insomma, pur volendo rimanere quanto più "oggettivo" possibile nella mia descrizione, mi ha entusiasmato e questo penso che sia indice del grande carisma che ha questo gioco. Fin dalle prime battute anche nella demo si sentono i personaggi principali dialogare, sempre in siciliano, e questo non è che un bene.

Una volta usciti dall' appartamento, nella demo abbiamo max 10 minuti per girovagare lungo un tratto di mappa limitato (mica tutta la città del gioco :asd: ), ma una volta arrivati a fare la missione, ovviamente il timer si spegne e possiamo proseguire come vogliamo: non abbiamo alcuna fretta per portare a termine l'obiettivo.

La giocabilità è intuitiva fin da subito, e sebbene si parlasse di una grande semplicità degli scontri...questo è vero in parte. E' facile liberarsi di un avversario se lo si affronta direttamente, infatti il sistema di mira è semplice e questo penso lo si possa collegare al fatto che deve funzionare anche su console, però se si viene presi di sorpresa con 1-2 colpi ben piazzati si finisce subito a terra. ;)

L'unica nota negativa l'ho avuta nella guida... un po' troppo sensibile, pur avendo dimestichezza con GTA IV fin dalla sua uscita. Si sbanda facilmente in curva e appena si accelera la polizia ci segue...vabbè.

Tecnicamente il prodotto è ottimo, e gira fluidissimamente sul sistema che vi ho detto sopra...quindi con un dual è godibilissimo, a differenza del solito prodotto Rockstar. Una media di 50-60 fps...minimo sui 20-25 negli interni in presenza di fiamme e fumo.

Ora devo uscire, per gli screenshots...bhe ne vedremo parecchi, casomai ne farò un paio dopo.

;)

quoto e confermo, con dual gira divinamente tutto su alto AA si 1680x1050 51 fps di media nel bench, beh collector mia :D

IntoTheStars
10-08-2010, 10:02
Quoto anche io Fantomatico.

Penso inoltre che sia impossible dare giudizi assoluti su questa demo pensando al gioco, bisogna aspettare l'uscita del gioco, per ora abbiamo visto una base più che buona.

Sull'energia che si ricarica, si ricarica velocmente, però è anche vero che in effetti con un paio di nemici che ti beccano o ti sorprendono rischi la morte.. ma una scelta del genere non si può giudicare dalla demo, bisogna vedere i livelli, il comportamento dei nemici, la distribuzione della difficoltà, nel gioco completo.

Xilema
10-08-2010, 10:03

;)

Grazie delle info: ho mandato avanti mio fratello con un SMS e gli ho detto di scaricarlo e provarlo...

Yota79
10-08-2010, 10:03
Cavolo è uscita ora invece di uscire stasera!! La butto a scaricare cosi stasera la provo!!! Spettacolo grande mafia dos!!! (dos = 2 )

djmatrix619
10-08-2010, 10:05
Con la 5870 gira che è una bellezza :rolleyes:

Riesci a far girare la demo con tutto al massimo (compresi filtri) ? Te lo chiedo perché io ci metterò un bel po' di tempo a scaricare questa demo (dannati router).. e volevo un anticipazione! Una sola 5870 quindi basta a tenere tutto al massimo? :)

ghimmy
10-08-2010, 10:06
E vai...mi sa che non dovrò cambiare scheda video :D :D :D

29Leonardo
10-08-2010, 10:06
Demo finita,la cosa ottima è che riesco a farlo girare piu che discretamente a differenza di GTA IV, non saprei se graficamente ci siano meno cose da calcolare però ho apprezzato la totale assenza di popup di texture e dettagli. Graficamente è molto godibile.

Le sparatorie sono fatte molto bene, forse un pochetto semplici specie per chi macina ore sugli fps, spesso si risolvono con un semplice attacco di fianco mentre gli altri compagni fanno fuoco di copertura.

Nota positiva anche sul doppiaggio, imho fatto molto bene, con tanto di frasi colorite e ben inserite qua e là durante gli scontri.

Con la guida non mi son trovato molto bene forse a causa di un elevata sensibilità ai comandi, forse con lo stile simulativo cambia qualcosa.

Ho visto che ci sono i giornaletti di playboy (non censurati) da collezionare, quindi bon da parte mia acquisto assicurato :asd:

ghimmy
10-08-2010, 10:09
Qualche link alternativo a steam dove scaricare la demo esiste :confused:

baila
10-08-2010, 10:10
Riesci a far girare la demo con tutto al massimo (compresi filtri) ? Te lo chiedo perché io ci metterò un bel po' di tempo a scaricare questa demo (dannati router).. e volevo un anticipazione! Una sola 5870 quindi basta a tenere tutto al massimo? :)

Si si,avevo il Vsync attivo e framerate inchiodato sui 60 fps con tutto a paletta a 1680*1050.
L'AA non so a quanto è impostato,sulle opzioni si può solo abilitarlo :rolleyes:
Console di m...a!!!

baila
Qualche link alternativo a steam dove scaricare la demo esiste :confused:

Installa Steam e vivi felice senza complicazioni :read:

roccia1234
Appena finita la demo, non male, non male.

L'unica cosa che mi ha lasciato un po così è la guida... non so perchè ma non mi è piaciuta moltissimo... ma c'è la possibilità di mettere il cambio manuale????? Nel primo l'automatico non lo usavo mai ed era mooolto più divertente la guida... poi c'era anche il tasto della frizione :fagiano: .

Su HD4870 512mb a 1280x1024 tutto al max (tranne physx) va che è una meraviglia.

Yota79
edit

GabrySP
10-08-2010, 10:12
oh my god :doh:

il :doh: posso farlo io al tuo commento

Mafia II è pessimo, chiunque abbia più 12 anni e un minimo di cultura videoludica se ne accorge, se a te piace buon per te, resta il fatto che è un prodotto scadente che nulla ha a che spartire con il progenitore.

esempio oggettivi di pochezza:

-IA idiota: i nemici escono senza motivo dalle coperture per farsi impallinare
-gestione coperture pessima con l'obbligo di usare un tasto sia per entrare, sia per uscire dalla copertura (bastava copiare ME2 per fare un cosa decente)
-Le auto parcheggiate popuppano a 30 metri di distanza :Puke: (mai vista una cosa del genere, neanche nei primi anni '90)
-mirini grandi come padelle in puro stile consoloso
-textures di bassissima qualità.
-livelli a corridoio

Queste sono cose oggettive, ergo oggettivamente è un titolo scadente.

Sicuramente piacerà a tanti, ma a me fa letteralmente schifo.

djmatrix619
10-08-2010, 10:13
Si si,avevo il Vsync attivo e framerate inchiodato sui 60 fps con tutto a paletta a 1680*1050.
L'AA non so a quanto è impostato,sulle opzioni si può solo abilitarlo :rolleyes:
Console di m...a!!!

Stupendo!!! *_* Io giocherò a 1900x1080.. ma non credo che la cosa comporti grandi cambiamenti, quindi......

Non vedo l'ora di finire il dowload!!! :sofico:

ghimmy
10-08-2010, 10:17
Installa Steam e vivi felice senza complicazioni :read:

Sono at work :fagiano:

IntoTheStars
10-08-2010, 10:21

Mafia II è pessimo, chiunque abbia più 12 anni e un minimo di cultura videoludica se ne accorge, se a te piace buon per te, resta il fatto che è un prodotto scadente che nulla ha a che spartire con il progenitore.

-gestione coperture pessima con l'obbligo di usare un tasto sia per entrare, sia per uscire dalla copertura (bastava copiare ME2 per fare un cosa decente)
-Le auto parcheggiate popuppano a 30 metri di distanza :Puke: (mai vista una cosa del genere, neanche nei primi anni '90)
-livelli a corridoio

Tu dovresti sapere che è solo una demo che dura una manciata di minuti, hai la sfera magica per sapere come saranno tutti i livelli?
Le coperture per me funzionano benissimo con un tasto ed inoltre il gioco è ben ottimizzato.

Non capisco che senso abbai dare giudizi TOTALI su una demo.

ghiltanas
10-08-2010, 10:21
mmm sul psn nn è ancora uscita la demo, la comparazione la farò stasera allora...moh aggiorno i driver video e la scarico per pc

whistler
10-08-2010, 10:22
Ragazzi io l ho provato a 1900 x 1080 con una 9600 gt un e6600 @3.4ghz 2 gb di ram
Tutto su alto filtri a 4x senza i physics però :cry:
con frequenze a default per la gpu. ed è molto fluido.

Beltra.it

-livelli a corridoio

e tu chi ti credi di essere per dire la tua e insistere affinchè sia così per tutti?
è una demo, hai avuto 10 minuti per testarla.

sono io di solito che critico tutto... ma tu proprio esageri.

hai postato un TUO parere, SOGGETTIVO e NON oggettivo!!! chiaro?

non sei di certo la mente di tutti e gli occhi dell'immenso per giudicare se una cosa è buona o no

john18
Tu dovresti sapere che è solo una demo che dura una manciata di minuti, hai la sfera magica per sapere come saranno tutti i livelli?

Ehm veramente nelle demo di solito mettono parti che ti incentivano ad acquistare il gioco e non viceversa.:stordita:

IntoTheStars
10-08-2010, 10:24
Ehm veramente nelle demo di solito mettono parti che ti incentivano ad acquistare il gioco e non viceversa.:stordita:

Loro fanno marketing, mica pensano ai vari hardcore estremisti del mondo PC, la demo è per tutti... si è arrivato a cirticare tutti i livello di un gioco futuro basandosi su questo piccolo livello della demo :asd:
Non sappiamo neanche su quale livello di difficoltà è settato, certe critiche allo stato attuale non hanno senso.

Beltra.it
10-08-2010, 10:25
Vorrei comunicare a chi fosse interessato al download che:

1) Steam si installa in 30 secondi

2) La Demo la sto scaricando a 510Kb/s (non capisco chi si lamentava della velocità che connessione possiede)

3) Ho ritrovato le mie vecchie credenziali di Steam :D

Detto ciò vi farò sapere al più presto il mio parere sul gioco... per ora non mi esprimo sul commento che mi precede perchè mi piace parlare per dati di fatto (quando ciò è possibile). A Dopo...
beh io non scarico MAI oltre i 250. ora è un miracolo che lo stia scaricando a quella velocità. fino a prima non andava oltre gli 80.

purtroppo devi sapere che qua in italia sono pochi coloro che hanno la fortuna di poter mettere una connessione veloce e averla altrettanto veloce ;) la maggior parte nemmeno ha una connessione internet

lucariello86
10-08-2010, 10:28
raga ho seven 64bit ho provato la demo e con vsinch disattivato e tutto a palla anke i physx sto intorno ai 25/30fps disabilito i physx, perkè settato a medio cambia poco e nulla, ecco salire a 45/50....o.O come mai AA abilitato e Filtro Antr. a 16x ho quei valori...

nonsochisono
10-08-2010, 10:32
http://images.starcraftmazter.net/4chan/for_forums/f5.gif

:sbonk: :ops2:

Maurè
10-08-2010, 10:35
in download a 550KB/s di media con un adsl 2M :)

sertopica
10-08-2010, 10:36
È USCITA!!! SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :hic: :hic:

k0rn2012
Provato adesso la demo e sono arrivato a metà della missione....Il gioco gira fluidissimo tutto al massimo sia a 1360 che a 1920 (unica cosa non ho provato ad attivare physx e apex dopo ci provo ma avendo una sola scheda non so) la città dà un bel senso di vivo..ci sono molte persone e auto per strada a differenza dei video che avevo visto...per la grafica a me piace molto c'è solo uno strano effetto sfocatura a una certa distanza che mi disturba un pò (e non capisco se si può disattivare) La guida ho settato simulativa ma la trovo abbastanza difficile e alle alte velocità è facile finire fuori strada quando si affronta una curva..Il personaggio non può saltare...cioè può solo scavalcare in prossimità di un ostacolo (un muro un'auto ecc ecc)...Poi credo ci sia qualche problemino audio col 5.1 alcuni suoni si sentono più bassi di altri (gli spari )ma dopo provo a settare meglio il tutto...l'energia che si ricarica da sola è una schifezza ma purtroppo è così e ce lo teniamo :) per ora è tutto...a me sembra che sto gioco merita :)

ghiltanas
in download e come al solito va a palla :D

ah io sono ghiltanas01 su steam, nn ghiltanas, cmq sono membro del hwu group, casomai mi trovate li ;)

Yota79
10-08-2010, 10:37

Stiamo in ritardo eh??? :D:D:D

sto downladando a 500kb/s... non male... non male... 4 minuti alla fine... :D peccato che la proverò stasera... :mc: :mc:

che dite con pc in firma girerà decente? :D

ghiltanas
10-08-2010, 10:38
Provato adesso la demo e sono arrivato a metà della missione....Il gioco gira fluidissimo tutto al massimo sia a 1360 che a 1920 (unica cosa non ho provato ad attivare physx e apex dopo ci provo ma avendo una sola scheda non so) la città dà un bel senso di vivo..ci sono molte persone e auto per strada a differenza dei video che avevo visto...per la grafica a me piace molto c'è solo uno strano effetto sfocatura a una certa distanza che mi disturba un pò (e non capisco se si può disattivare) La guida ho settato simulativa ma la trovo abbastanza difficile e alle alte velocità è facile finire fuori strada quando si affronta una curva..Il personaggio non può saltare...cioè può solo scavalcare in prossimità di un ostacolo (un muro un'auto ecc ecc)...Poi credo ci sia qualche problemino audio col 5.1 alcuni suoni si sentono più bassi di altri (gli spari )ma dopo provo a settare meglio il tutto...l'energia che si ricarica da sola è una schifezza ma purtroppo è così e ce lo teniamo :) per ora è tutto...a me sembra che sto gioco merita :)

:doh:

k0rn2012
10-08-2010, 10:39
:doh:

ehh lo so lo so :(

Danielao
10-08-2010, 10:40
se qualcuno lo testa con Apex Physix metta le sue impressioni..se ha un multi GPU meglio :)

Lino P
10-08-2010, 10:41
insomma? gira a palla con conf di media fattura?

ghimmy
10-08-2010, 10:42

Questa è una cosa molto positiva :p

k0rn2012
10-08-2010, 10:42

-livelli a corridoio

Che vuol dire "il :doh: posso farlo io al tuo commento" ??? a parte che io avevo scritto oh my god perchè ancora dovevo provare il gioco e mi dispiaceva se era come dicevi tu...avrai capito un cazz per un altro :fagiano:

Antonioplay85
10-08-2010, 10:43
chi sta provando physx???

io ho qualche problema.....la mia gtx 285 non mi fa la fisica, e quindi nelle scene di azione ho una calo di fps da 60 a 15-20.....:doh:

k0rn2012

si con la mia gira molto fluido però devo ancora provare con physx e apex attivo ;)

DavidM74

benearrivato! divertiti! :D

major1977
10-08-2010, 10:44
un link senza x forza dover installare steam esiste??

GabrySP
10-08-2010, 10:45
e tu chi ti credi di essere per dire la tua e insistere affinchè sia così per tutti?
è una demo, hai avuto 10 minuti per testarla.

sono io di solito che critico tutto... ma tu proprio esageri.

hai postato un TUO parere, SOGGETTIVO e NON oggettivo!!! chiaro?

non sei di certo la mente di tutti e gli occhi dell'immenso per giudicare se una cosa è buona o no

Il fatto che a me faccia schifo è soggettivo, quello che ho elencato è oggettivo (per oggettivo intendo l'aggettivo della lingua italiana)

le auto popuppano a 30 metri di distanza è oggettivo perchè effettivamente popuppano a 30 metri.
entrare e uscire dalle coperture implica il fatto di premere un tasto, questo è oggettivo e non un parere
le texture in bassa risoluzione idem
vale lo stesso per qualsiasi cosa nell'elenco.

Credo di scrive in un italiano abbastanza corretto

k0rn2012
10-08-2010, 10:46
Certo che non poter saltare sui cofani delle macchine fa girare un po' i maroni... cmq ha finito adesso il download... vedremo.

si ho scritto che puoi saltare sui cofani delle macchine sui muretti ecc ecc...quello che non puoi fare è saltare quando vuoi....:fagiano:

Venus80
Ma i checkpoint?
LOL ;)

Antonioplay85
devo mettere anche la benza.....:stordita:
http://img191.imageshack.us/img191/7682/mafia220100810112644375.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/mafia220100810112644375.jpg/)

ops la macchina non va più, fammi dare una sistemata....:fagiano:
http://img405.imageshack.us/img405/6591/mafia220100810112844389.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/mafia220100810112844389.jpg/)

sertopica
10-08-2010, 10:47
Stiamo in ritardo eh??? :D:D:D

sto downladando a 500kb/s... non male... non male... 4 minuti alla fine... :D peccato che la proverò stasera... :mc: :mc:

che dite con pc in firma girerà decente? :D

Mi sono svegliato tardi apposta (fortuna che sto ancora in vacanza)... :asd:

750KB al secondo medi e sto a 500MB... Ci siamo quasi!! :D

Se mi delude rosico... E con questo gioco sarò ESTREMAMENTE critico... :D

PS: col tuo PC andrà perfettamente! :)

ghimmy
10-08-2010, 10:48
un link senza x forza dover installare steam esiste??

Ti consiglio di usarlo, io non l'avevo mai provato e devo dire che è ben fatto.

L'ho installato in 1 minuto (in remoto) e già la demo è arrivata al 70%, praticamente ha scaricato sempre la massimo.

GabrySP
10-08-2010, 10:50
Che vuol dire "il :doh: posso farlo io al tuo commento" ??? a parte che io avevo scritto oh my god perchè ancora dovevo provare il gioco e mi dispiaceva se era come dicevi tu...avrai capito un cazz per un altro :fagiano:

Hai quotato un mio post con noto modo di dire/bestemmia in inglese e la seguente faccina -> :doh:

Cosa c'era da capire ?
Se ti esprimi male non è mica colpa mia.

Poi devi anche capire che la enorme delusione non ha aiutato il mio comprendonio

:stordita:

fluke81
10-08-2010, 10:51
provata la demo, mi sembra niente male, mi ha subito preso, doppiaggio a livelli cinematografici, l'accento mi pare ben riuscito "hei,tutto a puosto!":D

il gameplay puo essere ancora ottimizzato, con il mio sistema e tutto attivo a 1680*1050 faccio 55/60 fps ma se attivo l'AA mi ammazza, scendo netto di 20/25 frame:help:

Race Driver_89
10-08-2010, 10:52
ora sono al 16%!! nn vedo l'ora di provare questa demo!!:D :D

sertopica
10-08-2010, 10:52
Hai quotato un mio post con noto modo di dire/bestemmia in inglese e la seguente faccina -> :doh:

Cosa c'era da capire ?
Se ti esprimi male non è mica colpa mia.

Poi devi anche capire che la enorme delusione non ha aiutato il mio comprendonio

:stordita:
Veramente quella risposta significava che era sorpreso dalle tue affermazioni nel senso che si aspettava un commento entusiastico... Non credo fosse rivolto a te in particolare come persona... ;)

E calmiamoci!! :fagiano:

Xilema
10-08-2010, 10:53
Ma i checkpoint?
LOL ;)

Ci sono?

Lino P
10-08-2010, 10:54
provata la demo, mi sembra niente male, mi ha subito preso, doppiaggio a livelli cinematografici, l'accento mi pare ben riuscito "hei,tutto a puosto!":D

il gameplay puo essere ancora ottimizzato, con il mio sistema e tutto attivo a 1680*1050 faccio 55/60 fps ma se attivo l'AA mi ammazza, scendo netto di 20/25 frame:help:

config?

sertopica
10-08-2010, 10:55
Eddaje che manca pochissimo!! :D
Dopo 8 lunghi anni! :cry:

fluke81
10-08-2010, 10:55
config?

i7 920 + gtx 285

ora ho provato con la physic attiva e nonostante abbia nvidia diventa ingiocabile, gia solo nella stanza all'inizio parto con 25 frame quando prima erano 60(non ho trovato l'opzione per disattivare il vsync)

Venus80
10-08-2010, 10:56
Ci sono?

Certamente. :)

Tanto rumore per delle nabbate.

djmatrix619
10-08-2010, 10:56
devo mettere anche la benza.....:stordita:
http://img191.imageshack.us/img191/7682/mafia220100810112644375.th.jpg (http://img191.imageshack.us/i/mafia220100810112644375.jpg/)

ops la macchina non va più, fammi dare una sistemata....:fagiano:
http://img405.imageshack.us/img405/6591/mafia220100810112844389.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/mafia220100810112844389.jpg/)

Davvero bisognerà mettere la benza all'auto per farla andare??? Cavolo è un sogno che s'avvera dai tempi che giocavo al primo Mafia!!! :D

Antonioplay85
10-08-2010, 10:57
possibile che non c'è nessuno che prova physx.....:rolleyes:

sertopica
10-08-2010, 10:58

Ehm... Tu? :stordita:

Io ho quasi finito di scaricare... anzi ha finito proprio ora!! :D
Ti faccio sapere anche se credo che andrà una chiavica con PhysX...

29Leonardo
10-08-2010, 10:58

E già :asd:

k0rn2012
10-08-2010, 11:00
Ok provato physx su medio e perdo tanti fps...giocherò senza physx :fagiano:

DavidM74
10-08-2010, 11:01

mi dai il tuo nick di steam? ti aggiungo. :D

fluke81
10-08-2010, 11:02

io l'ho provato, pero non ho la scheda dedicata ma solo una gtx 285, francamente diventa ingiocabile, da 60 frame scendo a 25

GabrySP
10-08-2010, 11:03

Provato con 5870 + GTX285, ma la GPU2 stava sempre a 0% e nonostante questo il framerate si abbassava di brutto senza che nulla cambiasse a livello visivo.
Disabilitato dopo 5 minuti e finito la DEMO con tutto al massimo tranne APEX

k0rn2012
10-08-2010, 11:03
io l'ho provato, pero non ho la scheda dedicata ma solo una gtx 285, francamente diventa ingiocabile, da 60 frame scendo a 25

esatto...sto gioco per physx chiede proprio la dedicata o la gtx 480 :p

Lino P
10-08-2010, 11:04
i7 920 + gtx 285

ora ho provato con la physic attiva e nonostante abbia nvidia diventa ingiocabile, gia solo nella stanza all'inizio parto con 25 frame quando prima erano 60(non ho trovato l'opzione per disattivare il vsync)

a livello grafico che cambia?

Antonioplay85
10-08-2010, 11:05

physx alto è pesantissimo, già se metto medio vado quasi perfettamente, il problema che la mia gtx 285 che dovrebbe gestire physx non lo fa!!!

sta fisso al 0% di utilizzo!! di conseguenza nelle scene di azione perdo tanti fps fino a 15-20:rolleyes:

c'è qualcosa che non quadra....:rolleyes:

Maurè
10-08-2010, 11:05
finito il download. Stasera lo provo

ndrmcchtt491
10-08-2010, 11:06
Come avevo detto secondo me è un bel gioco, ma non il capolavoro che mi sarei atteso.

1) grafica bella, colori puliti e dalle tante sfumature che in parte coprono la pochezza di alcune texture.

2) Non mi è assolutamente piaciuto la "comparsa" delle auto e dei pedoni a una visuale così ravvicinata, ricorda troppo il primo, e sono passati ben 8 anni:muro: :muro:

3) buon parlato, ma il primo è sopra.

4) musiche BOHh indifferenti

5) effetti physx apprezzabili, ma ammazzano gli fps (25fps su medio da benck)

6) ia nemica pericolosa da vicino, cieca da lunghe distanze

Onestamente non sò se acquistarlo al day 1

Chi ha una confy simile alla mia riuscirà a farlo girare al max senza PhysX a 45-60fps di media.
Ho attivato PhysX su medio e più o meno nelle scene incasinate stavo sui 30 -25fps, non male quindi, anche se c' erano sporadici cali a 20fps.

Voto 8

p.s. L' AA come già annunciato NON è un vero filtro, stranamente attivandolo mi pare che la fluidità aumenta:boh:

EDIT1 la guida delle macchine è la parte che mi è piaciuta di più, anche se quell' interfaccia fa cagare

fluke81
10-08-2010, 11:06

mah ho visto poco, non ti so dire, non si puo giocare

invece ho notato che dopo il primo avvio non c'è piu playboy accanto alla radio:mbe: :mbe: :mbe:

k0rn2012
10-08-2010, 11:07

io ho visto che senza physx i muri si rompono lo stesso e pure i vetri ecc ecc...non sono arrivato a provarlo bene physx perchè scatta da morire ma credo che aggiunge i vetri che rimangono a terra quando li rompi e ste cose qui :D

Rsk
10-08-2010, 11:10
Scaricandola.. vi farò sapere come gira sulla mia config.. in attesa di upgrade

Lino P
10-08-2010, 11:11
io ho visto che senza physx i muri si rompono lo stesso e pure i vetri ecc ecc...non sono arrivato a provarlo bene physx perchè scatta da morire ma credo che aggiunge i vetri che rimangono a terra quando li rompi e ste cose qui :D

come preventivato, non possono vendere un gioco che cambia radicalmente connotati in base al marchio di vga in uso, ergo ipotizzo i classici effetti tutto calo di fps e niente bel vedere in +.

Antonioplay85
10-08-2010, 11:12
come preventivato, non possono vendere un gioco che cambia radicalmente connotati in base al marchio di vga in uso, ergo ipotizzo i classici effetti tutto calo di fps e niente bel vedere in +.

non è vero lino!!! se riesco a mettere apposto le cose ti faccio vedere, altro che niente bel vedere in + :stordita:

nonsochisono
10-08-2010, 11:12
provata la demo che dire..la mia 4890 arranca... 40 fps medi ma diciamo pure 30 con sbalzi in ribasso fino a 15.
rimane cmq giocabile,anche se,con una grafica del genere me lo aspettavo piu leggero.
mi gira meglio GTA che MAFIA2 :eek:

Danielao
10-08-2010, 11:13
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=3666292

con Physix sembra ci sia un problema driver, si scarica tutto sulla CPU e le performance crollano

Antonioplay85
10-08-2010, 11:15

con Physix sembra ci sia un problema driver, si scarica tutto sulla CPU e le performance crollano

maledizione....me ne sono accorto, sto ad impazzire, sto provando di tutto!!!:muro: :muro: :muro:

http://img809.imageshack.us/img809/2069/mafia220100810120204701.th.jpg (http://img809.imageshack.us/i/mafia220100810120204701.jpg/)

ndrmcchtt491
10-08-2010, 11:16

Non è vero.
Se abiliti gli effetti physX su cpu anche con un i7 fai 13fps.
io con Apex su medio ne faccio 25-30fps, quindi nessun problema.

ndrmcchtt491
10-08-2010, 11:17
maledizione....me ne sono accorto, sto ad impazzire, sto provando di tutto!!!:muro: :muro: :muro:

http://img809.imageshack.us/img809/2069/mafia220100810120204701.th.jpg (http://img809.imageshack.us/i/mafia220100810120204701.jpg/)

Io non ho nessun problema, con physx su medio ne faccio 25-30fps

Xilema
10-08-2010, 11:18
Certamente. :)

Tanto rumore per delle nabbate.

Oro benon :D

ertruffa

e' una demo,ci sta che ancora qualcosa non vada.
almeno spero;)

Danielao
è il multi GPU con Physix al massimo che non funziona.

Darrosquall
10-08-2010, 11:22
physx come al solito sono una truffa :asd:

ghiltanas
10-08-2010, 11:22
ovviamente nn poteva andare tutto liscio...vado a disinstallare i driver video, al riavvio ci stava troppo, ho riavviato nuovamente, ora nn va oltre la barra di windows :rolleyes:

prendo un fucile e gli tiro, che palle!!!!!!!!!!!!

che stress sti computer :cry:

Antonioplay85
10-08-2010, 11:23
Provato con 5870 + GTX285, ma la GPU2 stava sempre a 0% e nonostante questo il framerate si abbassava di brutto senza che nulla cambiasse a livello visivo.
Disabilitato dopo 5 minuti e finito la DEMO con tutto al massimo tranne APEX

c'è qualcosa che non va....se la gp2 nel nosto casa la gtx 285 sta al 0% ci credo che crollano le prestazioni.....:muro:

Andrea deluxe
10-08-2010, 11:24
teoricamente mettendo questi.....

http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/9.10.0224/PhysX_9.10.0224_SystemSoftware.exe&lang=it&type=Other

si dovrebbe riuscire ad eseguire physx su vga....

il pacchetto integrato nei nuovi driver non eseguono la fisica in alcune config...

Fantomatico
10-08-2010, 11:25

Lino, mi sono preoccupato troppo, alla fine va meglio del previsto e di parecchio. Penso che anche questo sia un engine ben scalabile come un Dirt 2, che hai ben presente.

Con il mio dual a 3,4 ghz e la 4850, a 1280 x 1024 tutto al massimo no AA gira benone, anche negli esterni (50 fps circa) con una buona densità di png e macchine. Negli interni idem e anche meglio, solo in presenza di tanto fumo e fiamme cala sui 25 fps. Molto probabilmente con un quad i minimi aumentano. Ottimizzazione da favola: GTA IV perde a confronto.

;)

EDIT: DA PRECISARE CHE esiste un benchmark! In quello la situazione è più "esplosiva" e ho toccato i 25 fps minimi...cosa che durante il game vero e proprio manco è capitato. Nel peggior dei casi 25 fps con fiamme e fumo, di ottima qualità sottolineo.

k0rn2012
10-08-2010, 11:25

http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/9.10.0224/PhysX_9.10.0224_SystemSoftware.exe&lang=it&type=Other

il pacchetto integrato nei nuovi driver non eseguono la fisica in alcune config...

provo a usare questi...grazie

FulValBot
10-08-2010, 11:26
ovviamente nn poteva andare tutto liscio...vado a disinstallare i driver video, al riavvio ci stava troppo, ho riavviato nuovamente, ora nn va oltre la barra di windows :rolleyes:

prendo un fucile e gli tiro, che palle!!!!!!!!!!!!

che stress sti computer :cry:

windows 7? in teoria dovevi solo lasciarlo fare... quando deve fare il riavvio non va toccato... fai un chkdsk /f

demiurgous
4) musiche BOHh indifferenti

Questo potrebbe essere un problema, le musiche del primo erano EPICHE.

5) effetti physx apprezzabili, ma ammazzano gli fps (25fps su medio da benck)

Con Havok ne avresti fatti 45 probabilmente, ma tant'è, comunque leggendo i requisiti minimi sembrerebbe che con un sistema come il tuo, con una sola GPU, e lungi dall'essere una gtx480, avresti dovuto fare, con Physix tipo 2-3 fps, invece ne fai 25 (a 30 molti giochi sono giocabilissimi), a conferma che i requisiti erano sparati a cazzo.

Chi ha una confy simile alla mia riuscirà a farlo girare al max senza PhysX a 45-60fps di media.
Ho attivato PhysX su medio e più o meno nelle scene incasinate stavo sui 30 -25fps, non male quindi, anche se c' erano sporadici cali a 20fps.

Conferma di quanto dicevo io ed altri: requisiti sparati a cazzo.

physx alto è pesantissimo, già se metto medio vado quasi perfettamente, il problema che la mia gtx 285 che dovrebbe gestire physx non lo fa!!!
sta fisso al 0% di utilizzo!! di conseguenza nelle scene di azione perdo tanti fps fino a 15-20
c'è qualcosa che non quadra....

C'è evidentemente un problema con physix ed i driver, NVidia risolverà tutto, perchè a sto punto significa che scarica tutto sulla CPU (da notare che se fosse programmato come si deve, la tua CPU se lo mangerebbe a colazione physix ed i suoi vetri frantumati a terra), vedrai che appena la 285 verrà utilizzata per physix, ti accorgerai che bastava anche qualcosa di meno;)

Comunque ciò che conta è che i catastrofismi ingiustificati che hanno portato a folli upgrade (fidatevi ho visto cose che nemmeno immaginate su altri siti) solo dopo aver letto i minimum requirements sono tutte balle:
CPU Dual sopra i 3ghz e scheda decente (9800) bastano per mandare tutto su high ad un framerate compreso tra 45 e 60.
Questo è ciò che conta e questo ovviamente: Originariamente inviato da k0rn2012
io ho visto che senza physx i muri si rompono lo stesso e pure i vetri ecc ecc...non sono arrivato a provarlo bene physx perchè scatta da morire ma credo che aggiunge i vetri che rimangono a terra quando li rompi e ste cose qui

Andrea deluxe
provo a usare questi...grazie

mi raccomando riavviate il sistema per fare le prove.

Danielao
10-08-2010, 11:27

grazie della segnalazione. Certo che per essere il titolo definitivo di Nvidia per la fisica, che figura

Custode
10-08-2010, 11:33
La demo mi ha presentato il gioco tale e quale a come me lo aspettavo.
Per me bellissimo.
Preorder effettuato a 29.99 Sterline e buonanotte.

http://imgur.com/pBKoAl.jpg (http://imgur.com/pBKoA.jpg)
http://imgur.com/e5fxml.jpg (http://imgur.com/e5fxm.jpg)
http://imgur.com/Zi1A4l.jpg (http://imgur.com/Zi1A4.jpg)
http://imgur.com/CNrNMl.jpg (http://imgur.com/CNrNM.jpg)
http://imgur.com/BZExbl.jpg (http://imgur.com/BZExb.jpg)

ndrmcchtt491
10-08-2010, 11:34
Questo potrebbe essere un problema, le musiche del primo erano EPICHE.
Con Havok ne avresti fatti 45 probabilmente, ma tant'è, comunque leggendo i requisiti minimi sembrerebbe che con un sistema come il tuo, con una sola GPU, e lungi dall'essere una gtx480, avresti dovuto fare, con Physix tipo 2-3 fps, invece ne fai 25 (a 30 molti giochi sono giocabilissimi), a conferma che i requisiti erano sparati a cazzo.
Conferma di quanto dicevo io ed altri: requisiti sparati a cazzo.
C'è evidentemente un problema con physix ed i driver, NVidia risolverà tutto, perchè a sto punto significa che scarica tutto sulla CPU (da notare che se fosse programmato come si deve, la tua CPU se lo mangerebbe a colazione physix ed i suoi vetri frantumati a terra), vedrai che appena la 285 verrà utilizzata per physix, ti accorgerai che bastava anche qualcosa di meno;)
Comunque ciò che conta è che i catastrofismi ingiustificati che hanno portato a folli upgrade (fidatevi ho visto cose che nemmeno immaginate su altri siti) solo dopo aver letto i minimum requirements sono tutte balle:
CPU Dual sopra i 3ghz e scheda decente (9800) bastano per mandare tutto su high ad un framerate compreso tra 45 e 60.
Questo è ciò che conta e questo ovviamente:

Quoto tutto, ma io gioco a 1280*1024, è anche vero che 25fps con physx su medio non sono pochi, ma salendo di risoluzione?
la storia dei problemi driver onestamente non la capisco, nesun problema e ho i 197.45.

Al di là di physx e della grafica non mi ha impressionato più di tanto, infatti ora sono qui sul forum e non a giocare...

Antonioplay85
10-08-2010, 11:34
grazie della segnalazione. Certo che per essere il titolo definitivo di Nvidia per la fisica, che figura

a te si installano???

FulValBot
10-08-2010, 11:35
l'aa provate a forzarlo dai driver per vedere se così si attiva realmente o no, e magari attivatelo anche nel gioco, sperando che anche quello sia l'aa.

Fantasma diablo 2
10-08-2010, 11:36

parole sante...:O

john18
10-08-2010, 11:37
Lino, mi sono preoccupato troppo, alla fine va meglio del previsto e di parecchio. Penso che anche questo sia un engine ben scalabile come un Dirt 2, che hai ben presente.

Con il mio dual a 3,4 ghz e la 4850, a 1280 x 1024 tutto al massimo no AA gira benone, anche negli esterni (50 fps circa) con una buona densità di png e macchine. Negli interni idem e anche meglio, solo in presenza di tanto fumo e fiamme cala sui 25 fps. Molto probabilmente con un quad i minimi aumentano. Ottimizzazione da favola: GTA IV perde a confronto.

;)

EDIT: DA PRECISARE CHE esiste un benchmark! In quello la situazione è più "esplosiva" e ho toccato i 25 fps minimi...cosa che durante il game vero e proprio manco è capitato. Nel peggior dei casi 25 fps con fiamme e fumo, di ottima qualità sottolineo.

Provato pure io e permettimi ma c'è ben poco da ottimizzare. Motore grafico stravecchio con texture a tratti ridicole!:doh:
Effetto sfocato che fa venire il voltastomaco e popup scandaloso,sono gli ingredienti che completano il tutto.

Sto gioco girerà bene su qualsiasi dualcore e scheda video ridicola,ma evitiamo di parlare di ottimizzazione perchè sarebbe una barzelletta!:doh:

k0rn2012
10-08-2010, 11:38
mi raccomando riavviate il sistema per fare le prove.

niente da fare...quando avvio il gioco mi reinstalla i nuovi driver physx..ora provo a modificare qualcosa dal pannello nvidia :)

Aquacel-AG
10-08-2010, 11:39
con una gtx 480 mettendo la fisica su medio a dei cali assurdi specialmente in casa:muro: :muro:
che zozzeria:mad:

ndrmcchtt491
10-08-2010, 11:40

:confused: :confused: :confused: Gli effetti physx io li noto, e ho settato a medio, esplosioni più sceniche, detriti, fumo e movimento degli abiti migliori...

P.s. Tale e quale a come me lo aspettavo

Pure io, pultroppo:( :(

Antonioplay85
10-08-2010, 11:40
con una gtx 480 mettendo la fisica su medio a dei cali assurdi specialmente in casa:muro: :muro:

physx è pesante....!!!

perciò viene consigliata un'altra scheda, per non appesantire la singola!! :stordita:

baila
10-08-2010, 11:41
Ci sono?

Ci sono ci sono...;)

ndrmcchtt491
10-08-2010, 11:42
Provato pure io e permettimi ma c'è ben poco da ottimizzare. Motore grafico stravecchio con texture a tratti ridicole!:doh:
Effetto sfocato che fa venire il voltastomaco e popup scandaloso,sono gli ingredienti che completano il tutto.

Sto gioco girerà bene su qualsiasi dualcore e scheda video ridicola,ma evitiamo di parlare di ottimizzazione perchè sarebbe una barzelletta!:doh:

La grafica è buona, ma quoto

Darrosquall
10-08-2010, 11:42
sì si potrà notare, ma anche dico, se perdo 30 frame, penserei a un altro modo di implementare la fisica.. Se la volessi veramente implementare.

ndrmcchtt491
10-08-2010, 11:43
physx è pesante....!!!

perciò viene consigliata un'altra scheda, per non appesantire la singola!! :stordita:

Maperfavore...

Ha una 480, non una 9800...
E pensare che fermi è stato progettato per questo.

k0rn2012
10-08-2010, 11:43
niente da fare...con physx attivo appena deve gestire qualche effetto physx rallenta da morire...:( ...fanculo physx :p

ndrmcchtt491
10-08-2010, 11:44
Non direi proprio:

CPU Dual Core@3.2Ghz
8800GTX
4Gb RAM
1080p
Grafica su High senza AA, senza Physx e con AF 8X

Media Frame: 31fps

E' fluido ma attivando l'AA e mettendo l'AF a 16X i frame calano al di sotto della soglia di giocabilità (che per me è 30fps in un titolo di questo tipo). I 60fps non so dove tu li abbia visti ma di sicuro non sul sistema che hai proposto.

Per avere tutto al massimo (AA, AF e Physx) in Full-HD serve una GTX480 o un SLI di GTX460.

Cala la risoluzione

Lino P
10-08-2010, 11:44
La grafica è buona, ma quoto

ma è ovvio raga, non possono sfornare un engine dedicato, se la base è quella, e deve girare anche su console, è normale che vada a palla con un dual, poca ram ed una 9800 che si trova a 70 euro sui mercatini.
Stare lì con un i7 a 4 giga, 16 gb di ram, ed una vga da 200 euro solo per la fisica significa fare il loro gioco.

baila
10-08-2010, 11:46

Dai una letta qui e capirai molte cose (http://www.tomshw.it/cont/news/physx-non-e-ottimizzato-ben-2-anni-per-ammetterlo/26257/1.html) :)

Fantomatico
Non direi proprio:

CPU Dual Core@3.2Ghz
8800GTX
4Gb RAM
1080p
Grafica su High senza AA, senza Physx e con AF 8X

Media Frame: 31fps

E' fluido ma attivando l'AA e mettendo l'AF a 16X i frame calano al di sotto della soglia di giocabilità (che per me è 30fps in un titolo di questo tipo). I 60fps non so dove tu li abbia visti ma di sicuro non sul sistema che hai proposto.

Per avere tutto al massimo (AA, AF e Physx) in Full-HD serve una GTX480 o un SLI di GTX460.

E8400@3,4 ghz
ATI 4850 512 (700, 1100)
4 gb di ram
Win 7 64 bit

1280 x 1024 no AA, anisotropico 8 x, tutto su alto, no v-sync ho ottenuto nel bench una media di 53 fps, a volte anche oltre. Bisogna saper scegliere la risoluzione ormai più consona. Per il full hd servono pc più spinti ovvio.

Antonioplay85
Maperfavore...

Ha una 480, non una 9800...
E pensare che fermi è stato progettato per questo.

allora spiega questi cali......maestro!!!! :stordita:

sertopica
mi dai il tuo nick di steam? ti aggiungo. :D

Malautomedonte. :)

Intanto comincio col dire che la demo autoinstalla il pacchetto più aggiornato di PhysX, detto questo passiamo alle note dolenti: con PhysX/Apex su "Alto" ed una 470 occata a 750/1500 il gioco SCATTA, o meglio rallenta da far paura non appena compaiono parecchi detriti a terra (comunque spettacolare come cosa)... In città era fluidissimo, non appena sono entrato nella distilleria e sono cominciati a volare i proiettili è diventata una moviola. Proverò con PhysX su medio, vediamo che succede, visto che rientro nei requisiti per tale livello. Graficamente mi piace molto, anche se ci sono texture a bassa risoluzione ed un orizzonte visivo non proprio particolareggiato (GTA IV mi pare superiore); gli effetti di luce e le ombre li trovo perfetti, il sistema di illuminazione è molto convincente. Confesso che comunque sono andato dritto alla missione quindi non ho visto molto, quel maledetto timer spero che lo tolgano. La prossima partità la dedicherò all'esplorazione della fetta di città. :)
Animazioni convincenti e poco legnose a mio avviso, scorre tutto molto fluido (per modo di dire :asd: , nella distilleria mi sarà andato a 15 fps)

In quanto a vita urbana il gioco mi sembra molto ben realizzato, ci sono molti pedoni in strada ed il traffico è abbastanza sostenuto ma non eccessivo (meglio così :D ).

Il sonoro è magnifico, dagli effetti alle musiche, nulla da eccepire, così come il doppiaggio.

La guidabilità dell'auto in modalità simulazione è parecchio ostica, bisognerà prenderci la mano, ad alte velocità è difficile frenare e manovrare bene la macchina, c'è comunque il feeling di guida d'auto d'epoca che non mi dispiace affatto. Il testacoda è sempre dietro l'angolo. :D

La giocabilità è assai consolizzata, o meglio, adattata agli standard odierni: copertura, eliminazione degli avversari e proseguimento nel livello... Nella demo è tutto così, condito da eventi scriptati in cui interviene Joe. Bellissime le cutscene dal taglio cinematografico.

Beh, questo è quanto, la demo è brevissima... :(
Se avete domande...

DavidM74
ma è ovvio raga, non possono sfornare un engine dedicato, se la base è quella, e deve girare anche su console, è normale che vada a palla con un dual, poca ram ed una 9800 che si trova a 70 euro sui mercatini.
Stare lì con un i7 a 4 giga, 16 gb di ram, ed una vga da 200 euro solo per la fisica significa fare il loro gioco.

quotissimo. ;)

k0rn2012
10-08-2010, 11:47

ma alla fine il gioco è godibile anche senza physx e apex...una volta dentro l'azione sai che mi frega dei pezzettini di vetro a terra e altre cosette...:)

Custode
10-08-2010, 11:48
E8400@3,4 ghz
ATI 4850 512 (700, 1100)
4 gb di ram
Win 7 64 bit

1280 x 1024 no AA, anisotropico 8 x, tutto su alto, no v-sync ho ottenuto nel bench una media di 53 fps, a volte anche oltre. Bisogna saper scegliere la risoluzione ormai più consona. Per il full hd servono pc più spinti ovvio.

Tu hai una 4850, lui una 8800, c'è un pò di differenza :).

Fantomatico
10-08-2010, 11:48

Forse sono io che "mi accontento", ma ti pare tanto inferiore a GTA IV? A me pare ancora più bello sotto certi aspetti, e gli fps sono ben più alti, io lo preferisco. :eek:

Beltra.it
10-08-2010, 11:49
finito la demo.

beh, c'era da aspettare tutto ciò che un motore grafico di 8 anni fa potesse dare.

purtroppo!! se fosse uscito a quei tempo sarebbe senza dubbio stato un ottimo capolavoro. ma da oggi, per il comparto grafica, fa un po' pena. ed è anche fin troppo pesante per quello che offre

la guida delle auto, in normale mi ha deluso parecchio. quella simulativa sembra avere dei ritardi astronomici nella risposta del comandi... non è controllabile! sarebbe ottima con volante e pedali però!

il gameplay è fin troppo facile.. ho fatto la missione in poco più di un minuto, non c'è stato nemmeno il bisogno di appoggiarsi da qualche parte, spediti diretti che nemmeno il gioco più facile messo su "facile" è così facine :sofico:

quella del garage non mi piaceva dall'inizio, e non mi piacerà nemmeno dopo!! era troppo bello vedere tutte le auto parcheggiate fuori!!!!

ah si, ovviamente è una demo, ma l'IA fa veramente schifo!!! appena preso la multa mi ferma un vigile per strada.. mentre mi fa la multa arrivano altre 3 pattuglie che MI INVESTONO in pieno e mi fanno altre 4 multe!!!! :rolleyes: per non parlare che giri l'angolo durante l'inseguimento e queste vanno contro al muro credendo di tagliare la strada. questo, è davvero deludente.

purtroppo è una demo, e quindi ben poco si può giudicare. ma le mie impressioni sono queste. non c'è nulla di nuovo. possiamo solo contare sulla storia a questo punto! ma se l'IA è a questi livelli, ho dubbi anche su questo!! :rolleyes:

thegiox
10-08-2010, 11:49
in download a 1.3 MB/s fissi :D

sertopica
10-08-2010, 11:51
Dai ragazzi aspettiamo la patch per la demo! :sbonk:

Grey 7
10-08-2010, 11:51
scarico subito :eek:

Quadax93
10-08-2010, 11:52
Ragazzi ma è uscita la demo di mafia 2 ?? che mi sono perso ? mi aggiornate per piacere

Fantasma diablo 2
ma alla fine il gioco è godibile anche senza physx e apex...una volta dentro l'azione sai che mi frega dei pezzettini di vetro a terra e altre cosette...:)

si ma allora che non vengano a prenderci per il cu... con queste physx....:mad:

sertopica
Ragazzi ma è uscita la demo di mafia 2 ?? che mi sono perso ? mi aggiornate per piacere

È uscita, ma non abilitare PhysX se non vuoi avere crisi! :D

john18
10-08-2010, 11:53
Forse sono io che "mi accontento", ma ti pare tanto inferiore a GTA IV? A me pare ancora più bello sotto certi aspetti, e gli fps sono ben più alti, io lo preferisco. :eek:

Non è questione di accontentarsi ma di valutare le cose per quello che sono. Un gioco è ottimizzato in altre circostanze e non quando ti ritrovi un effetto sfocato e il popup che solo loro,alleggeriscono il gioco in maniera spaventosa!

E' un gioco costruito per console in tutto e per tutto e personalmente mi fa cagare. Io comincio a pensare che hanno rovinato un giocone come mafia...:doh:

Poi vabè leggo commenti entusiastici ma probabilmente è dovuto all'hype che si è creato,e tra qualche giorno IMHO parecchi cambieranno idea.;)

@lessandro
10-08-2010, 11:53
Con un Q8300, 4 gb di ram e una ATI HD4350 come girerà senza physix?!!?!? :)

Risoluzione...1440x900 :D

Quadax93
10-08-2010, 11:55
ragazzi vi prego aiutatemi ma nn la trovo x scaricarla da nessuna parte!! :cry:

sertopica
10-08-2010, 11:56
Non è questione di accontentarsi ma di valutare le cose per quello che sono. Un gioco è ottimizzato in altre circostanze e non quando ti ritrovi un effetto sfocato e il popup che solo loro,alleggeriscono il gioco in maniera spaventosa!

E' un gioco costruito per console in tutto e per tutto e personalmente mi fa cagare. Io comincio a pensare che hanno rovinato un giocone come mafia...:doh:

Poi vabè leggo commenti entusiastici ma probabilmente è dovuto all'hype che si è creato,e tra qualche giorno IMHO parecchi cambieranno idea.;)

La solita voce fuori dal coro... FUORI DI QUI! :D

No scherzo, il gioco ha i suoi difetti ma ogni tanto osserva anche quello che c'è di buono... ;)

Per esempio tutto sto popup mica l'ho visto! :boh:

k0rn2012
10-08-2010, 11:56

va bhe mafia resta li dov'è..non hanno rovinato nulla...questo è mafia 2 e i difetti sono i suoi...il primo resta un capolavoro..poi a me non sembra tanto male ;)

djmatrix619
10-08-2010, 11:57

Puoi scaricarla da Steam. :)

Trials
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100810125508_mafia2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100810125508_mafia2.jpg)

tutto le impostazioni al massimo selezionabile, no AA e no physx

nonostante il parere del benchmark secondo me è giocabile

Grey 7
qualcuno che posta screen? e che (magari) ha anche una gtx 260? :D

Lino P

steam

john18
10-08-2010, 11:59
La solita voce fuori dal coro... FUORI DI QUI! :D

No scherzo, il gioco ha i suoi difetti ma ogni tanto osserva anche quello che c'è di buono... ;)

Perchè non guardavi!;)

Quadax93
10-08-2010, 11:59
Ok grazie a tutti ora provo

DavidM74
10-08-2010, 12:00
Malautomedonte. :)

ti ho invitato accetta :D

29Leonardo
10-08-2010, 12:01

Io in compenso ho visto le poppe :asd:

@lessandro
10-08-2010, 12:01
Ragazzi ma....quanto ci sta per installare il gioco!?!?!

L'ho scaricato normalmente da steam, una volta finito il download ho cliccato su "gioca" ma rimane sempre la finestrella

"Esecuzione della prima installazione in corso.."
"Installazione di launcher.exe (passo 1 di 4)"

Sarà 5 minuti che è così...ma non si smuove :stordita:

Antonioplay85
10-08-2010, 12:03
niente da fare dice sempre physx----->cpu :rolleyes:

che pagliacci, prima di lanciare la demo perchè non l'hanno provato.... :muro:

non ho parole :rolleyes:

Kyrandia
10-08-2010, 12:03
in download..

vediamo come gira..se c'è la modalità bench si potrebbe creare una lista per le varie config :)

k0rn2012
10-08-2010, 12:04

e a me non mi inviti??:cry:

LoO
10-08-2010, 12:06
SEMI OT DISPERATO!!! HELP!

Per giocare la demo al meglio ho tolto come ho sempre fatto i driver vecchi della mia gtx275 (avevo ancora i 197.13 di marzo) da pannello (disinstallato driver, panel e physx), riavviato, usato driver sweeper, riavviato e installato 258,96

Da questo momento, durante l'installazione, mi dice che è stato impossibile installare il pannello nvidia. Continuando mi rimette i vecchi driver in auto ma senza pannello e physx.

COSA POSSO FARE? DOVE SBAGLIO?

sertopica
10-08-2010, 12:06
Perchè non guardavi!;)
Guardavo, guardavo... Il popup ci sarà sempre in giochi del genere ma per fortuna non è ad un palmo di naso!
Fatto!
Io in compenso ho visto le poppe :asd:
:sbonk:

Ah, questa è bella! Quindi il nuovissimo pacchetto PhysX non accolla la fisica alla GPU?!? :fagiano:

appleroof
10-08-2010, 12:07
edit

appleroof
10-08-2010, 12:09

quindi non è settabile per vga? allora i test per physx sono inutili per ora

RoMZERO
10-08-2010, 12:10
in download, giusto per assaporare l'amara delusione del non poterlo veder girare sul mio pc (è sotto i requisiti minimi :asd:)

nonsochisono
10-08-2010, 12:10
l'antialising ammazza di brutto gli fps.. almeno sulla mia vga.

sertopica
10-08-2010, 12:11
Fatevi due risate: http://www.youtube.com/watch?v=jRyX1tC2OS0&playnext=1&videos=Bs4ELLbwANI

Non è mafia e non c'è physx, però è da postare! :D

neongio
10-08-2010, 12:11
incredibile...è già uscita una patch per il time limited...non dico altro..

Rodig
10-08-2010, 12:13
.....Poi vabè leggo commenti entusiastici ma probabilmente è dovuto all'hype che si è creato,e tra qualche giorno IMHO parecchi cambieranno idea.;)

Io avevo espresso alcuni dubbi in tempi non sospetti, e mi sento di riconfermarli tutti......
Il gioco potrà essere anche piacevole, ma il fatto che, in fondo, sempre della stessa pappa si tratta, fa scemare di molto l'interesse.......
Non entro nel merito tecnico, ma non mi sembra nulla di speciale, anzi.......

Beltra.it
10-08-2010, 12:13
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100810125508_mafia2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100810125508_mafia2.jpg)

tutto le impostazioni al massimo selezionabile, no AA e no physx

nonostante il parere del benchmark secondo me è giocabile

quella cpu ti limita la vga in un modo a dir poco spaventoso!

appleroof
10-08-2010, 12:15
Davvero bisognerà mettere la benza all'auto per farla andare??? Cavolo è un sogno che s'avvera dai tempi che giocavo al primo Mafia!!! :D

peccato che anche nel primo Mafia fosse così :stordita:

sertopica
10-08-2010, 12:17
http://forum.4pforen.4players.de/viewtopic.php?p=2522407&sid=c0d05f321427caace420da814c3d483f#2522407

No timer patch.

sertopica
10-08-2010, 12:18

Non sempre... Solo nella modalità fatti un giro se rubavi un'altra auto (o se bucavano il serbatoio di quella con cui cominci). :D

djmatrix619
10-08-2010, 12:18

Si ma in che modo? Era quasi trascurabile. Si può dire che in tutto il tempo che ci ho giocato mi è finita una sola volta. Suvvia.

Non sempre... Solo nella modalità fatti un giro se rubavi un'altra auto (o se bucavano il serbatoio di quella con cui cominci). :D

Esatto! :)

Claus89
10-08-2010, 12:19
ovviamente in download....:oink:

Beltra.it
10-08-2010, 12:19
Fatevi due risate: http://www.youtube.com/watch?v=jRyX1tC2OS0&playnext=1&videos=Bs4ELLbwANI

hahaha xD ma come fanno o.o

djmatrix619
10-08-2010, 12:20
http://forum.4pforen.4players.de/viewtopic.php?p=2522407&sid=c0d05f321427caace420da814c3d483f#2522407

No timer patch.

Si comincia!! :sofico:

appleroof
10-08-2010, 12:21

invece in questo la benza finisce pure durante le missioni? (non posso provare la demo se non si è capito :D )

sertopica
10-08-2010, 12:21
hahaha xD ma come fanno o.o

Tanto, ma tanto lavoro ed un motore grafico con i controca**i. :D

Rodig
10-08-2010, 12:22

Forse lo spunto é questo (reale?)
http://www.youtube.com/watch?v=Bzzi9N_XjR4

Antonioplay85
Ah, questa è bella! Quindi il nuovissimo pacchetto PhysX non accolla la fisica alla GPU?!? :fagiano:

quindi non è settabile per vga? allora i test per physx sono inutili per ora

purtroppo....infatti la mia gtx 285 sta fissa al 0%.....

quindi physx la fa o la cpu o la gtx 480, con dei crolli di fps da 60 a 15-20 nelle scene di azione...:doh:

Futura12
Sono in pausa pranzo,l'ho messo a scaricare a 5 minuti fa...il transferate non è neanche cosi basso.
Forse lo riesco a provare prima di tornare in quell'inferno.:D

Grey 7
10-08-2010, 12:23
incredibile...è già uscita una patch per il time limited...non dico altro..

che vi dicevo io ? :D

comunque ho fatto il test tutto al massimo senza fisiccs

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100810132219_mafia2_2010_08_10_13_20_57_328.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100810132219_mafia2_2010_08_10_13_20_57_328.jpg)

ora mi fiondo in game...ma da quello che ho visto la grafica non mi piace per niente :(

IntoTheStars
10-08-2010, 12:24
Non è che magari la difficoltà è settata bassa e si può sbloccare un livello più altro in qualche modo?

Pachanga
10-08-2010, 12:24
Provato proprio ora.
Che dire?
La prima impressione e' decisamente positiva,soprattutto per quanto riguarda l'atmosfera,che per me,visto il livello del primo episodio in questo senso,e' la cosa piu' importante.
Le musiche a me sono piaciute assai,bellissimo il finale con Boom Boom di John Lee Hooker.
Ottima fluidita' con il mio sistema,non ho notato stuttering che per me e' sempre il nemico peggiore.
La resa visiva globale,pur con i limiti gia' evidenziati da altri,la trovo piacevole.
Ho notato pero',purtroppo,un aliasing fastidioso,anche abilitando l'opzione AA nel gioco e nel CCC.
L'acqua sembra realizzata bene,non altrettanto il fuoco.
Ho avuto difficolta',soprattutto in spazi brevi,con la telecamera che segue il personaggio molto da vicino e tende ad impallarlo un po'...
Ho provato la guida normale,accettabile,la telecamera qui e' piu' gestibile.
L'I.A dei nemici non sembra delle migliori:mira da lontano mira spaventosa e imbabolamento:D in alcune situazioni esagerato...
Il tutto naturalmente IMHO.
E stasera prova ulteriore e piu' approfondita per poter dare un giudizio piu' attendibile...;)

http://imgur.com/zx17Os.jpg (http://imgur.com/zx17O.jpg) http://imgur.com/LWYVqs.jpg (http://imgur.com/LWYVq.jpg) http://imgur.com/QTxMEs.jpg (http://imgur.com/QTxME.jpg) http://imgur.com/gu3zRs.jpg (http://imgur.com/gu3zR.jpg) http://imgur.com/PRXAss.jpg (http://imgur.com/PRXAs.jpg) http://imgur.com/MgXgis.jpg (http://imgur.com/MgXgi.jpg) http://imgur.com/egB4hs.jpg (http://imgur.com/egB4h.jpg) http://imgur.com/ITFfds.jpg (http://imgur.com/ITFfd.jpg) http://imgur.com/DuIYzs.jpg (http://imgur.com/DuIYz.jpg) http://imgur.com/bKG6rs.jpg (http://imgur.com/bKG6r.jpg) http://imgur.com/8DbZps.jpg (http://imgur.com/8DbZp.jpg) http://imgur.com/W4m8Ks.jpg (http://imgur.com/W4m8K.jpg) http://imgur.com/BlYa0s.jpg (http://imgur.com/BlYa0.jpg) http://imgur.com/2dTjVs.jpg (http://imgur.com/2dTjV.jpg) http://imgur.com/Lna4qs.jpg (http://imgur.com/Lna4q.jpg) http://imgur.com/T3J7Ms.jpg (http://imgur.com/T3J7M.jpg)

appleroof
10-08-2010, 12:29
purtroppo....infatti la mia gtx 285 sta fissa al 0%.....

quindi physx la fa o la cpu o la gtx 480, con dei crolli di fps da 60 a 15-20 nelle scene di azione...:doh:

no aspetta non capisco....pensavo che alla vga non si potesse proprio assegnare physx...prova a settare la gtx285 per physx da pannello di controllo..

thegiox
appena provato :)
credo sia arrivato il momento di cambiare vga... a 1024 con tutto al minimo scatta da paura, mentre ad 800x600 la qualità video è scandalosamente bassa.

per il resto... a me è piaciuto, l'atmosfera è niente male :)

garbage
non sono molto soddisfattio della guidabilità dei veicoli, e delle esplosioni, anche l'omino mi sembra un po "tinco"

Max81M
10-08-2010, 12:31
Quando chiudo il gioco e ritorno al desktop, la luminosità diventa bassissima in windows!!! :cry:

Ho una 3870, e l'unico modo per far tornare la luminisità a normale è riavviare windows!! :muro:

Che fare?:(

Fantomatico
10-08-2010, 12:34

Bho non so, ma non sono d'accordo. Mi è parso di essere oggettivo e non si può dire che la grafica è brutta, tutt'altro. Quello che vedete voi sono alcuni piccoli difetti di fronte ad un mare di cose positive. Avete visto gli effetti negli interni? La realizzazione dell' acqua vicino alla casa? E' fenomenale. Anche le vetture, i personaggi, non sono da meno. Un po' di blur l'ho notato anch'io correndo, ma del popup no assolutamente. Insomma, gustatevi un gioco per quel che è. :asd: Se poi volete un GTA IV moddato a 20 fps come preferite, ma nn diciamo che è brutto dai.

cobrettiz
Quando chiudo il gioco e ritorno al desktop, la luminosità diventa bassissima in windows!!! :cry:

Ho una 3870, e l'unico modo per far tornare la luminisità a normale è riavviare windows!! :muro:

Ctrl+Alt+Canc :)

Pachanga

Stesso problema!
Ci vuole una patch...

@lessandro
10-08-2010, 12:35
Ragazzi ma....quanto ci sta per installare il gioco!?!?!

L'ho scaricato normalmente da steam, una volta finito il download ho cliccato su "gioca" ma rimane sempre la finestrella

"Esecuzione della prima installazione in corso.."
"Installazione di launcher.exe (passo 1 di 4)"

Sarà 5 minuti che è così...ma non si smuove :stordita:

Come è possibile che ora con questi requisiti mi vada a 15fps di media?!!?!? Tramite il bench della demo eh...:stordita:

P.S. Una volta ritornato al desktop, è tutto più scuro...manca di luminosità lo schermo....però la freccina del mouse è bella bianca splendente.

Che cazzo è successo!?!?!? :stordita:

FulValBot

@chiunque... leggere i post vecchi...

è sufficiente avviare un qualunque altro gioco per risolvere, o ancora meglio premere ctrl-alt-canc.

neongio
pc in firma, tutto al massimo fisica off stiamo a 56frame
pc in firma tutto al massimo fisica media siamo a 26 frame...incredibile
cmq a anche a 26 è giocabile..

sertopica
Forse lo spunto é questo (reale?)
http://www.youtube.com/watch?v=Bzzi9N_XjR4

http://www.youtube.com/watch?v=ZOU8GIRUd_g

L'originale è questo, una hit degli anni 80! :D

GabrySP

Finalmente qualcuno che è rimasto scioccato quanto me.

http://imgur.com/MgXgis.jpg (http://imgur.com/MgXgi.jpg)

Lo specchio è uguale spiccicato a quello di Duke Nukem 3D, peccato che il duca sia del '96 :bsod:

djmatrix619
Raga io non ho una seconda scheda video che mi gestisce il Physx, ma credete che se aggiungessi una vecchia 7900GT (256MB DDR3 256bit) ne trarrei giovamento? (ammesso ovviamente che la cosa funzioni, contrariamente a quanto già postato)

Antonioplay85
no aspetta non capisco....pensavo che alla vga non si potesse proprio assegnare physx...prova a settare la gtx285 per physx da pannello di controllo..

http://img20.imageshack.us/img20/2049/desktop2010081013332718.jpg

ho fatto tutti i tentativi possibili.....è un problema di driver....:muro:

che delusione.....non potevano provarlo prima....:rolleyes:

Fantomatico
10-08-2010, 12:36
Stesso problema!
Ci vuole una patch...

Vero...

Cmq nn serve riavviare: cambiate risoluzione, tornate alla vostra e la luminosità torna a posto!

@lessandro
10-08-2010, 12:36
Ctrl+Alt+Canc :)

Ah ecco...grazie!!! :D

P.S. Ma come mai fa quello sklero lì?! :stordita:

ndrmcchtt491
10-08-2010, 12:38
.

infatti è quello che dico da 1 mese a questa parte, godibilissimo con confy tipo la mia ma non in fullhd e senza physx, ma io sono masochista e l' abilito su medio!:Prrr:

allora spiega questi cali......maestro!!!! :stordita:

Appunto!
è strano che con la 4xx si hanno questi cali...
o è un problema voluto della demo o un problema driver, per non parlare del multy-gpu...

...........................................................................................................................

Ho fatto dei test in benck, il v-syncr e l' AA non mi hanno influenzato la fuidità, con physx su medio confermato dall' indicatore nvidia PhysX -> gpu, sempre sui 24-25fps.

ottima cosa la patch notime.

Altra cosa che non mi è piaciuta è che il personaggio non si abbassa e la visuale troppo ravvicinata:muro: :muro: :muro:

Max81M
10-08-2010, 12:39
@chiunque... leggere i post vecchi...

è sufficiente avviare un qualunque altro gioco per risolvere, o ancora meglio premere ctrl-alt-canc.

Scusatemi, mi era sfuggito...basta non leggere il forum per due giorni e avete scritto quintali di post!:read:

Grazie.

FulValBot
10-08-2010, 12:40
chiunque ha errori che riguardano dei file del phyx (o come se scrive...)

per risolvere va avviata l'installazione del phyx dalla cartella del gioco, non avviandolo.

Futura12
10-08-2010, 12:41
Fanculo è lentissimo il download:D con la fortuna che mi ritrovo sarà ''scaricato'' quando è ora di andar via -.-'

Fantomatico
10-08-2010, 12:42
infatti è quello che dico da 1 mese a questa parte, godibilissimo con confy tipo la mia ma non in fullhd e senza physx, ma io sono masochista e l' abilito su medio!:Prrr:

Appunto!
o è un problema voluto della demo o un problema driver, per non parlare del multy-gpu...

...........................................................................................................................

Ho fatto dei test in benck, il v-syncr e l' AA non mi hanno influenzato la fuidità, con physx su medio confermato dall' indicatore nvidia PhysX -> gpu, sempre sui 24-25fps.

Altra cosa che non mi è piaciuta è che il personaggio non si abbassa e la visuale troppo ravvicinata:muro: :muro: :muro:

Se non sbaglio con "C" si dovrebbe accucciare...almeno in copertura ne sono sicuro.

Grey 7
10-08-2010, 12:42
qualche altro screen

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100810133639_mafia2_2010_08_10_13_29_36_831.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100810133639_mafia2_2010_08_10_13_29_36_831.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100810133708_mafia2_2010_08_10_13_29_51_419.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100810133708_mafia2_2010_08_10_13_29_51_419.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100810133731_mafia2_2010_08_10_13_31_17_627.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100810133731_mafia2_2010_08_10_13_31_17_627.jpg)

fuck! :fagiano:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100810133751_mafia2_2010_08_10_13_32_30_568.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100810133751_mafia2_2010_08_10_13_32_30_568.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100810133816_mafia2_2010_08_10_13_33_15_553.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100810133816_mafia2_2010_08_10_13_33_15_553.jpg)

mah scusate, ma a me in quanto a qualità non mi piace proprio, se poi lo paragoniamo a GTA (e il confronto ci sta tutto) non c'è storia, anche se quest'ultimo è privo di AA. Altre cose che non mi hanno fatto impazzire:

- la guidabilità dei veicoli non mi sembra azzeccata, sia in modalità normale che simulativa. Si poteva fare di meglio.
-physx che bisogna snobbarlo a meno che non si possegga un pc della nasa, pena cali di framerate spaventosi.
-da quel poco che ho sentito le musiche non sembrano niente di che.

per il resto in 10 minuti si può valutare ben poco, urge patch per rimuovere il limite :O

Hilinus
10-08-2010, 12:44
Qualche screen di Mafia 2 :asd:

http://www.imagenerd.com/thumbnails/th_mafia2_2010-08-10_13-15-05-61-eqX86.jpg (http://www.imagenerd.com/show.php?_img=mafia2_2010-08-10_13-15-05-61-eqX86.jpg)http://www.imagenerd.com/thumbnails/th_mafia2_2010-08-10_13-16-23-26-VkhQp.jpg (http://www.imagenerd.com/show.php?_img=mafia2_2010-08-10_13-16-23-26-VkhQp.jpg)http://www.imagenerd.com/thumbnails/th_mafia2_2010-08-10_13-18-22-13-5UneM.jpg (http://www.imagenerd.com/show.php?_img=mafia2_2010-08-10_13-18-22-13-5UneM.jpg)http://www.imagenerd.com/thumbnails/th_mafia2_2010-08-10_13-18-58-61-jLGjL.jpg (http://www.imagenerd.com/show.php?_img=mafia2_2010-08-10_13-18-58-61-jLGjL.jpg)http://www.imagenerd.com/thumbnails/th_mafia2_2010-08-10_13-20-51-64-OkvD5.jpg (http://www.imagenerd.com/show.php?_img=mafia2_2010-08-10_13-20-51-64-OkvD5.jpg)http://www.imagenerd.com/thumbnails/th_mafia2_2010-08-10_13-21-03-63-NtZh6.jpg (http://www.imagenerd.com/show.php?_img=mafia2_2010-08-10_13-21-03-63-NtZh6.jpg)http://www.imagenerd.com/thumbnails/th_mafia2_2010-08-10_13-22-24-94-VCGTI.jpg (http://www.imagenerd.com/show.php?_img=mafia2_2010-08-10_13-22-24-94-VCGTI.jpg)http://www.imagenerd.com/thumbnails/th_mafia2_2010-08-10_13-23-05-94-zn8fQ.jpg (http://www.imagenerd.com/show.php?_img=mafia2_2010-08-10_13-23-05-94-zn8fQ.jpg)http://www.imagenerd.com/thumbnails/th_mafia2_2010-08-10_13-23-47-15-E8uqs.jpg (http://www.imagenerd.com/show.php?_img=mafia2_2010-08-10_13-23-47-15-E8uqs.jpg)http://www.imagenerd.com/thumbnails/th_mafia2_2010-08-10_13-26-46-30-cyJS2.jpg (http://www.imagenerd.com/show.php?_img=mafia2_2010-08-10_13-26-46-30-cyJS2.jpg)

FulValBot
10-08-2010, 12:45
non avete capito... certe missioni del 1° mafia avevano anche quelle un tempo limite. quello che vedete è previsto proprio per sta missione...

ovvio che alcune missioni ce l'hanno e altre no...

non ha alcun senso levarlo... (a meno che non vogliate fare un semplice giro per la città al posto della missione)

ndrmcchtt491
10-08-2010, 12:45
Se non sbaglio con "C" si dovrebbe accucciare...almeno in copertura ne sono sicuro.

Così gli verrà la gobba.
Intendevo un vero abbassamento, tipo come nel primo

LoO
10-08-2010, 12:46
Chi mi aiuta????

Con i problemi ai driver che mi sono capitati, il gioco quando lo lancio da steam, me lo inizializza, vedo ul thumb con mafia II e poi mi da errore seven che il programma è stato chiuso e non parte nulla.

Avete dei suggerimenti?

lucariello86
10-08-2010, 12:48
physx a medio e 16x antr. e AA forzato da pannello di controllo a 4x gira a 30fps max 50

Antonioplay85
10-08-2010, 12:49

Appunto!

stiamo dicendo la stessa cosa...;)

si sono i driver....

non posso destinare physx ne alla gtx 480 e ne alla gtx 285, solo cpu :muro: :muro:

ridicolo!!!! :O

http://img833.imageshack.us/img833/256/10082010083.jpg

ndrmcchtt491
10-08-2010, 12:49
mah scusate, ma a me in quanto a qualità non mi piace proprio, Altre cose che non mi hanno fatto impazzire:

- la guidabilità dei veicoli non mi sembra azzeccata, sia in modalità normale che simulativa. Si poteva fare di meglio.
-physx che bisogna snobbarlo a meno che non si possegga un pc della nasa, pena cali di framerate spaventosi.
-da quel poco che ho sentito le musiche non sembrano niente di che.

per il resto in 10 minuti si può valutare ben poco, urge patch per rimuovere il limite :O

A me non fa impazzire:

La grafica (si sapeva)
Le musiche e il parlato (e questo sarebbe siciliano?)
la distanza in cui si generano i veicoli e persone è troppo ravvicinata)

Il primo con grafica e fisica di questo mafia2 gli dà di brutto

neongio
10-08-2010, 12:54

si sono i driver....

non posso destinare physx ne alla gtx 480 e ne alla gtx 285, solo cpu :muro: :muro:

http://img833.imageshack.us/img833/256/10082010083.jpg

ma guarda che lo screen precedente dimostra che puoi assegnare physx alla scheda...da cosa intuisci che non puoi?

ndrmcchtt491
10-08-2010, 12:55
si sono i driver....

Con futuri driver la cosa si aggiusterà (spero per te)

Joxer
10-08-2010, 13:00
Provato sul muletto (Q6600 gtx 295 e 2GB Ram) perchè il pc in firma è rotto ed ha girato senza problemi (senza phisyx) nel benchmark a più 50 fps di media. Veramente stupito dalla sua leggerezza. La Rockstar ha molto da imparare.

Antonioplay85
10-08-2010, 13:02
ma guarda che lo screen precedente dimostra che puoi assegnare physx alla scheda...da cosa intuisci che non puoi?

si!! psso mettere automatico, gtx480, gtx 285, però il risultato non cambia....:O

http://img41.imageshack.us/img41/5024/10082010086.jpg

scusate la qualità me è la fotocamera del cell!!!

ora sta messo physx su gtx 480

neongio
10-08-2010, 13:03
non ho ancora capito da cosa intuite che la physx è solo cpu...io nel mio pannello nvidia ho gli stessi dati dello screen di anthony ma lo reputo corretto o sbaglio?

hitman_955
10-08-2010, 13:04
pc in firma, tutto al massimo fisica off stiamo a 56frame
pc in firma tutto al massimo fisica media siamo a 26 frame...incredibile
cmq a anche a 26 è giocabile..

mai sotto i 50?

neongio
10-08-2010, 13:04
si!! psso mettere automatico, gtx480, gtx 285, però il risultato non cambia....:O

ah quindi intendi dire che anche impostando una delle due come scheda dedicata la situazione è cmq critica?
perdi anche tu circa 30 frame da physx off a on?

non vedo inoltre quel tuo screenshot con la scritta physx->cpu...è un tuo lavoro di photoshop?

Quadax93
10-08-2010, 13:05
Ragazzi a me va una meraviglia tutto high a 1440x900 con una 3850 e un x3 720 4gb di ram,ragazzi esiste un modo x togliere il limite di tempo?

topgun90
10-08-2010, 13:07
provata la demo...che dire....non saprei...partiamo dall'aspetto tecnico,con una athlon II x4 620 @2,60 ghz,3 gb ram e un ati 5770 su win xp sp3,a 1280x1024 e tutto al massimo(tranne la fisica) il gioco è fluidissimo con un punteggio di 59,6 fps.Ho provato anche ad effettuare dei test con fisica alta e poi mdia(nonostante non abbia una gpu nvidia) e devo dire che ad alto ho ottenuto 16-17 mentre risultava più giocabile a medio.....presumo dunque che la mia cpu lavori bene....:O
grafica:sapevo che non sarebbe stata a livello di crysis ma mi ha ulteriormente deluso...troppo vecchia,texture troppo semplici,banali a dir poco all'interno dell'abitazione proprio all'inizio della demo.La grafica risultata tuttavia più gradevole all'esterno.Molto belli gli effetti particellari e le esplosioni.Maniacale è la cura di alcuni dettagli come le impronte insanguinate lasciate sul terreno dopo aver calpestato un cadavere,particolare che mi ha davvero lasciato contento.
audio:beh le poche musiche che possono esser ascoltate sono ben fatte e ti immergono pienamente nell'atmosfera,il doppiaggio,tuttavia,mi ha un po' lasciato perplesso anche se le battute del compagno del protagoniste mi han fatto davvero divertire!
Gameplay:nulla di eclatante anche se la telecamera troppo ravvicinata potrebbe creare dei problemi.
In conclusione da questa piccola demo posso solo dire che urge il bisogno di cambiare motori grafici e di svilupparli appositamente per pc:muro: :muro: non tanto per sfruttare appieno l'hardware bensì per deliziare i nostri occhi:cool:

Antonioplay85
10-08-2010, 13:09
ah quindi intendi dire che anche impostando una delle due come scheda dedicata la situazione è cmq critica?
perdi anche tu circa 30 frame da physx off a on?

non vedo inoltre quel tuo screenshot con la scritta physx->cpu...è un tuo lavoro di photoshop?

si con tutto al max nelle scene di azione perdo da 60 fps arrivo 15-20fps!!

ripeto ho provato a destinare physx dal pannello di controllo nvidia in automato, gtx 480, gtx 285!!!

il risultato è sempre lo stesso physx----> cpu

maledetti driver....:O

Fantomatico
10-08-2010, 13:10
Provato sul muletto (Q6600 gtx 295 e 2GB Ram) perchè il pc in firma è rotto ed ha girato senza problemi (senza phisyx) nel benchmark a più 50 fps di media. Veramente stupito dalla sua leggerezza. La Rockstar ha molto da imparare.

Vorrei avere anch'io quel "muletto". ahahaha :D

;)

neongio
10-08-2010, 13:12
si con tutto al max nelle scene di azione perdo da 60 fps arrivo 15-20fps!!

ripeto ho provato a destinare physx dal pannello di controllo nvidia in automato, gtx 480, gtx 285!!!

il risultato è sempre lo stesso physx----> cpu

maledetti driver....:O

scusa ma io non vedo quella scritto in alto a sx con ultimi driver 258.96...come mai tu la vedi?

ho provato però a mettere physx su auto (e impostava da solo sulla gtx285) che cpu e il frame non cambia! fisso a 26
con physx off siamo a 57

Lino P
10-08-2010, 13:12
provata la demo...che dire....non saprei...partiamo dall'aspetto tecnico,con una athlon II x4 620 @2,60 ghz,3 gb ram e un ati 5770 su win xp sp3,a 1280x1024 e tutto al massimo(tranne la fisica) il gioco è fluidissimo con un punteggio di 59,6 fps.Ho provato anche ad effettuare dei test con fisica alta e poi mdia(nonostante non abbia una gpu nvidia) e devo dire che ad alto ho ottenuto 16-17 mentre risultava più giocabile a medio.....presumo dunque che la mia cpu lavori bene....:O
grafica:sapevo che non sarebbe stata a livello di crysis ma mi ha ulteriormente deluso...troppo vecchia,texture troppo semplici,banali a dir poco all'interno dell'abitazione proprio all'inizio della demo.La grafica risultata tuttavia più gradevole all'esterno.Molto belli gli effetti particellari e le esplosioni.Maniacale è la cura di alcuni dettagli come le impronte insanguinate lasciate sul terreno dopo aver calpestato un cadavere,particolare che mi ha davvero lasciato contento.
audio:beh le poche musiche che possono esser ascoltate sono ben fatte e ti immergono pienamente nell'atmosfera,il doppiaggio,tuttavia,mi ha un po' lasciato perplesso anche se le battute del compagno del protagoniste mi han fatto davvero divertire!
Gameplay:nulla di eclatante anche se la telecamera troppo ravvicinata potrebbe creare dei problemi.
In conclusione da questa piccola demo posso solo dire che urge il bisogno di cambiare motori grafici e di svilupparli appositamente per pc:muro: :muro: non tanto per sfruttare appieno l'hardware bensì per deliziare i nostri occhi:cool:

direi per entrambi...

Fantomatico
10-08-2010, 13:13
direi per entrambi...

Tu quando provi la demo Lino?

:)

Quadax93
10-08-2010, 13:15
ragazzi c'è qualche modo x togliere sto tempo limite??

Antonioplay85
10-08-2010, 13:16
scusa ma io non vedo quella scritto in alto a sx con ultimi driver 258.96...come mai tu la vedi?

ho provato però a mettere physx su auto (e impostava da solo sulla gtx285) che cpu e il frame non cambia! fisso a 26
con physx off siamo a 57

anche a me in qutomatico mette la gtx 285!!!

in alto a sinistro nel pannello di controllo nvidia c'è impostazione 3D, mostra indicatore visivo physx :)

ghimmy
10-08-2010, 13:17
Provato!

Che dire, buona la grafica e la giocabilità, non ci resta che sperare in una trama di alto livello :O

Lino P
Tu quando provi la demo Lino?

:)

adesso, mi sono perso un attimo tra mercatino e aggiornamento driver ;)

Luxor83
IL gioco è esattamente per come me lo aspettavo.

Potete mandare un PM dove prenderlo a meno rispetto Steam? E in siciliano perfavore?

Lino P
10-08-2010, 13:18

Potete mandare un PM dove prenderlo a meno rispetto Steam?

possono dirlo anche pubblicamente, solo i link sono vietati.

Andrea deluxe
10-08-2010, 13:18
ragazzi c'è qualche modo x togliere sto tempo limite??

aspettare il 27 agosto e sborsare 49€.

Lino P
10-08-2010, 13:19

:asd:

Custode
10-08-2010, 13:20

Potete mandare un PM dove prenderlo a meno rispetto Steam? E in siciliano perfavore?

Io l'ho preso su game.co.uk a 29.99 Sterline.

djmatrix619
Finalmente installazione completata anche per me!! Era ora!!

Iniziano le proveee! =)

neongio
anche a me in qutomatico mette la gtx 285!!!

in alto a sinistro nel pannello di controllo nvidia c'è impostazione 3D, mostra indicatore visivo physx :)

confermo che anche a me si ain automatico che forzando imposta la physx su cpu
ora ho capito a cosa ti riferivi
è un problema di driver sicuro...attendiamo sviluppi
fammi sapere vi apm se hai news

sarebbe da provare agli altri utenti..fateci sapere impostando l'indicatore visivo physx

lemmy
Ciao ragassi, il gioco uscirà in edizione singola multilingua?

Custode
10-08-2010, 13:22

Io dico di no :):
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32807225&postcount=7494

neongio
10-08-2010, 13:22
dal forum ufficiale

Hey everyone,

I just downloaded the Mafia 2 Demo via Steam and I found out that if you run the game it installs a new PhysX software on your PC which is called 9.10.0512 by the way. But with this software PhysX wont run on any GPU on my PC, just CPU only which gave me about 13 FPS in the Mafia 2 Demo benchmark.

I checked back with other games like Metro 2033 or GRAW 2 and same there. When I go back to PhysX software 9.10.0224 which also is the official one you get by Nvidia everything runs fine again just the Mafia 2 demo wont start without installing to the new PhysX software.

My guess it the new PhysX software wont run with the 258.96 Drivers.I will try the new beta-drivers that came out today 259. something maybe that helps. Let me know if you have the same problem and perhaps a work-around! Cheers!

sertopica
10-08-2010, 13:23
Anche io ho messo l'indicatore PhysX ed ho scoperto che è tutta appoggiata alla CPU... :doh:

Ma prima di far uscire una demo con relativo pacchetto PhysX l'hanno provata? Che imbecilli.

Rsk
10-08-2010, 13:25
Scaricandola.. vi farò sapere come gira sulla mia config.. in attesa di upgrade

Media di 27 frame all'esterno.. 1440x900 tutto alto tranne AA e AF e ovviamente senza quella presa per i fondelli di physix..

lucariello86
10-08-2010, 13:26
gravissimi problemi di driver sicuro....impox una skeda di questa nei spazi movimentati con 3.8ghz e8400 e 4gb ddr2 a 1022mhz vada a 16fps a volte!!! le impo in ottimale non personalizzato ovvero 16x atr. AA attivo senza Physx e tt abilitato ...