PDA

View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

DVD2005
04-03-2010, 09:56
Per via di Moder warfare 2 dicono...
E stranamento l'ingolfamento ce l'abbiamo adesso: mai successa una roba del genere.
Sto giocando ancora con Mass effect 2 è avrò da giocare prossimamente Bioshock 2, Aliens vs predator, Metro 2033, Supreme commander 2, l'espansione di Dawn of war 2, l'espansione di Dragon Age, Bad company 2, C&C 4, il nuovo Splinter cell (anche se sto pensando di boicottarlo), Assassin's creed 2 (che però m'interessa molto poco), Alpha protocol.
Insomma, un periodo da paura.

Già, non ci si riesce a star dietro, pure io ho arretrati che mi aspettano. Piano piano mi metterò in pari, cmq meglio molto che niente.

F5F9
04-03-2010, 10:10
...Insomma, un periodo da paura.
e lamentati ;)

Xilema
04-03-2010, 10:15
Sisi, non mi lamento, meglio tanto che poco, ma certi ritardi m'indispongono...

dalmaste
04-03-2010, 10:22
Signori.ogni scusa è valida.ma alla fine deve valerne la pena. se non sarà un gioco da 11/10 di voto li faccio fuori. Perchè un conto è limare dei bug ma con due anni di ritardi ci rifai un gioco da zero

AGIIORNAMENTO!!!!
guardate cosa hanno ammesso alla TAKE2

"Nello stesso periodo dell'anno in cui è collocato il rilascio di Mafia 2 sono previsti altri titoli importanti da Take-Two, ovvero L.A. Noire, Max Payne 3 e Civilization V. La congestione di rilasci, come ammette la stessa Take-Two, potrebbe portare a un nuovo posticipo di uno di questi titoli, stavolta all'anno fiscale successivo."

cioè ma vi rendete conto?!?!? praticamente è come se lo avessero già spostato al 2011...anche se forse in effetti è più probabile un posticipo di max payne 2 o di L.A. Noire...

JackBlack
04-03-2010, 10:30
speriamo che non esce proprio!!!!

DVD2005
04-03-2010, 10:36

:confused: :mbe:

JackBlack
04-03-2010, 10:37
:confused: :mbe:

rimandano rimandano rimandano e rimandano ma vaffan... mi sono rotto!!!

Maurè
04-03-2010, 11:44

:tie:

senza offesa

[Alex]
04-03-2010, 12:41
per favore i congiuntivi :O

comunque alla take-two stanno perdendo la faccia, se lo posticipano ancora al 2011 sono davvero dei pagliacci :asd:

john18
04-03-2010, 12:45
Ma che la smettano...Il gioco è pronto da tempo immemore,altro che ottimizzazione. Oltretutto ogni qualvolta un gioco viene rimandato per tali motivi,in realtà poi la situazione è diversa.:rolleyes:

mto89
04-03-2010, 13:10
dopo aver visto le varie anteprime di ottima qualità, mi sembra strano che ci sia così tanto lavoro ancora dietro, o sono solamente questioni commerciali, in ogni caso meglio averlo perfetto fra 5 mesi piuttosto che cosi cosi ora...sempre a patto che amntenga davvero le aspettative.

Non avevo letto che il ritardo è dovuto ad altre uscite...allora come detto da altri ma vaff.....meno male che questo mese escono diversi titoli per ingannare l'attesa!!

ghimmy
04-03-2010, 13:11
Già, non ci si riesce a star dietro, pure io ho arretrati che mi aspettano. Piano piano mi metterò in pari, cmq meglio molto che niente.

Quanto tempo libero avete per giocare :fagiano:

JackBlack
04-03-2010, 13:12
ma per favore un gioco da quattro soldi non sono capaci di finirlo secondo me cè qualcosa dietro a tutto questo

dalmaste
05-03-2010, 07:54
Signori rifatevi gli occhi!!!

http://www.gametrailers.com/video/exclusive-boom-mafia-ii/62666#comment_head_text

U-NO-SPE-TTA-CO-LO!!!!!!

F5F9
05-03-2010, 08:21

http://www.gametrailers.com/video/exclusive-boom-mafia-ii/62666#comment_head_text

U-NO-SPE-TTA-CO-LO!!!!!!
G O D U R I A

sertopica
05-03-2010, 08:25
Ahhhhhhhhhh! Lo voglio! :sbav:

Ogni trailer è una pugnalata... :D

Che poi non so se ci avete fatto caso, ma una delle scene del trailer è più o meno la stessa di uno dei primissimi video in cui Vito parla col boss con i baffetti mentre sono a pranzo, per essere assunto, e quando gli viene chiesto se gli piacesse cacciare anche animali... "umani"... :asd:
In quest'ultimo video però è tutto fatto col motore di gioco.

dalmaste
05-03-2010, 08:27
O ragazzi.. saranno anche dei bast.... perchè non lo fanno uscire... però come sanno fare loro i trailer non li sa fare nessuno....e poi la musica!!

DVD2005
05-03-2010, 08:29
Quanto tempo libero avete per giocare :fagiano:
Purtroppo no, altrimenti stavo in pari :D

U-NO-SPE-TTA-CO-LO!!!!!!

:oink: :oink:

JackBlack
05-03-2010, 09:12
sembra gta4 stile anni 50.. e poi che goduria un corno dobbiamo aspettare fino ad ottobre cheppalle

dalmaste
05-03-2010, 09:42
Signori non diciamo eresie..GTA è un gioco notevole ma non accostiamolo a MAFIA 2!! neanche per un secondo, e comunque si conferma una grafica notevole e soprattutto uno stile unico..i personaggi già mi piacciono e mi sembrano anche piuttosto particolareggiati...bisognerebbe rinfrescare un pò questo thread...SOPRATTUTTO la prima pagina :D che ne dite?

anche perchè sennò qua ci tagliamo le vene fino a ottobre.. :cool:

john18
05-03-2010, 11:57
Uscita prevista non prima di novembre,e forse anche oltre.

http://gamesurf.tiscali.it/news/32142/take-two-conferma-lo-slittamento-di-4-giochi.html

F5F9
05-03-2010, 12:22

http://gamesurf.tiscali.it/news/32142/take-two-conferma-lo-slittamento-di-4-giochi.html
:) bene: mi danno il tempo di finire new vegas :p
(se non slitta anche quello :eekk: )

DavidM74
05-03-2010, 12:24

:rolleyes:

Claus89
05-03-2010, 12:28

bo...ripeto che secondo me stanno attendendo troppo, incomincia a scricchiolare graficamente...doveva uscire a fine 2009 IMHO....

ghimmy
05-03-2010, 13:29
Purtroppo no, altrimenti stavo in pari :D

Figurati che io devo ancora finire MW2 :stordita:

Ciao!

CAPT.HOOK
05-03-2010, 14:33
Nuovo video WORLD EXCLUSIVE a detta del sito:

http://www.gametrailers.com/video/exclusive-boom-mafia-ii/62666 :D

Il solito schizzofrenico trailer imho....ma cmq "Baciamo le mani"

dalmaste
05-03-2010, 16:50

ne parliamo da due pagine, ma che dire....benvenuto nel club della "bava che sta inzuppando pure i pantaloni" ;)

Lino P
05-03-2010, 17:04

:asd:

JackBlack
05-03-2010, 17:13
duken nukem forever

CAPT.HOOK
05-03-2010, 17:38
ne parliamo da due pagine, ma che dire....benvenuto nel club della "bava che sta inzuppando pure i pantaloni" ;)

Esagerato..l'aveva postato solo un altro utente prima di me ma purtroppo mi era sfuggito. E mi era sfuggito perche' ero sospeso ...:stordita:

...Va be' vi ho rinfrescato la memoria e cmq a me la bava non e' scesa ma la pressione si...quanto dovremo attendere ancora :mbe: ?

dalmaste
05-03-2010, 17:42
Esagerato..l'aveva postato solo un altro utente prima di me ma purtroppo mi era sfuggito. E mi era sfuggito perche' ero sospeso ...:stordita:

...Va be' vi ho rinfrescato la memoria e cmq a me la bava non e' scesa ma la pressione si...quanto dovremo attendere ancora :mbe: ?

quell'altro utente ero io :) ve beh..comunque io confido nella GDC che comincia domani... che dite?

CAPT.HOOK
05-03-2010, 17:44
quell'altro utente ero io :) ve beh..comunque io confido nella GDC che comincia domani... che dite?

Sorry my little friend..si direi che qualcosa spuntera' fuori di sicuro ;)
A proposito quanto mi costa di copyright? ---Dalmaste©---

:D

dalmaste
05-03-2010, 17:53
A proposito quanto mi costa di copyright? ---Dalmaste©---

???

CAPT.HOOK
05-03-2010, 17:57
TI rivelo un segreto: "era una battuta" ;)

dalmaste
05-03-2010, 18:00
TI rivelo un segreto: "era una battuta" ;)

l'avevo capita in parte :D

Marci
05-03-2010, 18:10
eccomi tra quelli che hanno giocato anni fa ormai a Mafia; è stato bellissimo quel gioco!
Speravo che arrivasse un po prima visto che tra un mesetto arriva il pc nuovo :D
ma non mi lamento, basta che non sia stra-buggato o iper pesante visto che comunque per me deve rimanere giocabile su una Quadro FX2800:stordita:

Ale55andr0
05-03-2010, 18:49
A me la grafica pare di prim'ordine: http://www.youtube.com/watch?v=omY93dIH8pc&feature=fvw
Questo filmato è roba vecchia di mesi, eppure mi pare davvero splendido per la tipologia di gioco.

Mi scuso per l'OT ma...
hanno rovinato la guidabilità dei veicoli! è osceno il modo in cui l'auto nel video risponde ai comandi, non è manco lontanamente verosimile :cry:

Qubit
05-03-2010, 18:52
Che vi dicevo?
Stanno ritardando per realizzare un altro CAPOLAVORO....

BEN VENGA!!!

L'ultimo Trailer è da sbavo puro...

Qubit
05-03-2010, 19:41
Trailer in italiano!!!

http://multiplayer.it/notizie/75205-mafia-2-mafia-2-torna-con-un-trailer-inedito.html

JackBlack
05-03-2010, 19:47
siete tutti degli illusi

Beltra.it
05-03-2010, 20:34
Che vi dicevo?

BEN VENGA!!!

ma ben venga la minchia u.u scusa i termini... sono anni che viene posticipato ti ricordo

ciocia
06-03-2010, 09:23

U-NO-SPE-TTA-CO-LO!!!!!!

Continua a non piacermi graficamente soprattutto le persone, per ovvi limiti console:(
Purtroppo, per certi versi, mafia1 era superiore ( textures fantastiche e volti al suo tempo quasi fotorealistici, anche con pochi poligoni )

JackBlack
06-03-2010, 09:31
questo mafia2 farà schifo sotto ogni aspetto sarà l'ennesima delusione dell'anno

Fantasma diablo 2
06-03-2010, 09:32
questo mafia2 farà schifo sotto ogni aspetto sarà l'ennesima delusione dell'anno

quoto non merita il nome che prta, dovrebbero cambiargli nome in Il Padrino 3...:O

ghimmy
06-03-2010, 09:34
quoto non merita il nome che prta, dovrebbero cambiargli nome in Il Padrino 3...:O

Ma dai...non diamo subuto opinioni senza averlo provato...però allo stesso tempo pure io penso che il primo capitolo non lo possa battere mai! :fagiano:

JackBlack
06-03-2010, 09:39

hai ragione sembra il proprio il padrino 3 che roba :fagiano:

sertopica
06-03-2010, 09:51
duken nukem forever

siete tutti degli illusi

hai ragione sembra il proprio il padrino 3 che roba :fagiano:

:spam:

Finito? :fagiano:

JackBlack
06-03-2010, 09:59
che vuoi fare vuoi bannarmi? vuoi attacare zizzania?! perchè non ti fai un po' di cavolacci tuoi ah?! ma guarda questo qui

sertopica
06-03-2010, 10:03
Veramente per la leggibilità del thread dovresti smetterla, poi fai come ti pare. Poi magari usa dei toni più educati, la prossima volta.

JackBlack
06-03-2010, 10:05
io la smetto. però lo ripeto MAFIA 2 SARà UNA DELUSIONE.

dalmaste
06-03-2010, 10:36
1° bisognerebbe sapere se tutti i video vari provengono da console(X360 o da PC).. 2° potreste anche smettere di lamentarvi!! voglio dire..sti poracci qua hanno fatto uno dei giochi più belli della storia dei VG e non avete fiducia in loro...sono tra i pochi ormai a cui interessi fare giochi per PC di qualità e continuate a lamentarvi.

Non che non sia arrabbiato anch'io per i continui slittamenti o che non veda che a distanza di 2 anni la grafica comincia un pò a scricchiolare...ma qui stiamo esagerando...era già assurdo paragonarlo a GTA4 figuriamoci a IL PADRINO!

bodomTerror
06-03-2010, 10:48
dai video sparare non da alcuna soddisfazione, poi magari giocandolo di persona è diverso, stessa cosa per la guida la vedo molto arcade quasi stile padrino

PConly92
06-03-2010, 13:44

ma scusa come fai a dire che è una delusione se nemmeno non hai provato il gioco INTERO?
sono apparsi dei video e qualche immagine, non puoi giudicare un titolo cosi...
come se uno deve fare una recensione e guarda dei video e delle immagini dando il voto...:rolleyes:
per dare un voto o giudicarlo devi almeno giocarlo fino a meta per vedere come è tutto il gioco.

N I N
06-03-2010, 14:18

http://www.tightlines.it/forum/files/posted_images/20/mago_di_arcella.jpg

Qubit
06-03-2010, 15:21
che vuoi fare vuoi bannarmi? vuoi attacare zizzania?! perchè non ti fai un po' di cavolacci tuoi ah?! ma guarda questo qui

si te meriti un bel ban da questo thread , chi vuole può quotarmi
e sparisci che fai solo ridere

franzing
06-03-2010, 15:23
Che vi dicevo?

BEN VENGA!!!

Boh sinceramente non ci vedo nulla di entusiasmante in quel trailer...
Spero che il gioco sia di ben altro spessore

Xilema
06-03-2010, 15:34

Ok, allora... se vuoi facciamo una scommessa: scommetto che sarà un capolavoro e che sarà uno dei migliori giochi dell'anno: ci stai?

Ashgan83
06-03-2010, 16:04

Ringraziamo nostradamus per la sciagurata profezia. Io rilancio dicendo che, da quanto si è visto e letto e dalla cura riposta nella realizzazione che traspare da ogni poro, sono abbastanza convinto che verrà fuori un gran gioco. Alla faccia di chi giudica in base ad una texture slavata.

Lino P
06-03-2010, 16:17
Continua a non piacermi graficamente soprattutto le persone, per ovvi limiti console:(
Purtroppo, per certi versi, mafia1 era superiore ( textures fantastiche e volti al suo tempo quasi fotorealistici, anche con pochi poligoni )

ti dirò, io che sono un grafica dipendente, per ora malaccio non lo vedo, poi si vedrà. Certo è che non mi preoccupo minimamente; da due anni a questa parte lascio così tanta roba sugli scaffali, che 1 in +, 1 in -, non mi cambia davvero nulla.
Certo, assere il sequel di mafia significa avere una spinta al day one senza precedenti; se poi saranno così sprovveduti da non saper sfruttare il blasone di un titolo simile, e sforneranno una porcata stile padrino, saranno davvero da ergastolo.

DavidM74
06-03-2010, 16:17
Ok, allora... se vuoi facciamo una scommessa: scommetto che sarà un capolavoro e che sarà uno dei migliori giochi dell'anno: ci stai?

Ringraziamo nostradamus per la sciagurata profezia. Io rilancio dicendo che, da quanto si è visto e letto e dalla cura riposta nella realizzazione che traspare da ogni poro, sono abbastanza convinto che verrà fuori un gran gioco. Alla faccia di chi giudica in base ad una texture slavata.

quoto.

Lino P
06-03-2010, 16:22
quoto.

beh, nel 2010 con tutto l'hardware insfruttato che c'è in giro, la texture slavata può e deve far girare le 00, ma a tutto c'è un limite.
Spero si faccia debita differenziazione con la versione console.
Se mi fanno il porting del caxxo, col protagonista inquadrato quasi di lato, che pare si muova in verticale, magari senza mirino tipo gow o dead space, li mando a cagare all'istante.

DavidM74
06-03-2010, 16:28
beh, nel 2010 con tutto l'hardware insfruttato che c'è in giro, la texture slavata può e deve far girare le 00, ma a tutto c'è un limite.
Spero si faccia debita differenziazione con la versione console.
Se mi fanno il porting del caxxo, col protagonista inquadrato quasi di lato, che pare si muova in verticale, magari senza mirino tipo gow o dead space, li mando a cagare all'istante.

beh certo, ma qui ormai andiamo solo per supposizioni, fin quando non avremo almeno una demo tra le mani, lascio spazio alle buone speranze. :)

Lino P
06-03-2010, 16:57
beh certo, ma qui ormai andiamo solo per supposizioni, fin quando non avremo almeno una demo tra le mani, lascio spazio alle buone speranze. :)

anche io per carità, tuttavia le riflessioni in merito al movimento "consolistico" del protagonista, le ho fatte in base a quel che già si vede, ed imho qualche perplessità la lascia.

DavidM74
06-03-2010, 17:01
anche io per carità, tuttavia le riflessioni in merito al movimento "consolistico" del protagonista, le ho fatte in base a quel che già si vede, ed imho qualche perplessità la lascia.

bah poi cmq e da valutare tutto l'insieme in un gioco, boh speriamo bene. :sperem:

JackBlack
06-03-2010, 17:16
http://www.tightlines.it/forum/files/posted_images/20/mago_di_arcella.jpg

:ahahah:

RoMZERO
06-03-2010, 17:21
dai video sparare non da alcuna soddisfazione, poi magari giocandolo di persona è diverso, stessa cosa per la guida la vedo molto arcade quasi stile padrino

ma come diavolo si fa a parlare di sensazioni nello sparare e nella guida senza aver provato che feeling restituirà?

il timore che mafia 2 sia una boiata penso ce lo abbiamo tutti
ma non per il materiale visto, piuttosto perché dovrà essere almeno una conferma
ci auguriamo che restituisca le stesse senzazioni, ineguagliate da altri giochi per ora, del primo... e c'è da star sicuri che non sarà facile per il team di sviluppo bissarsi, ma spero proprio ci riescano
nel caso entreranno nel mio personale olimpo dei developer

in sostanza, son timoroso, ma fiducioso
gli illusion ci san farà... un altro gioco, hidden & dangerous, è lì a confermarlo

xboxlive75
06-03-2010, 17:41
in quale secolo uscira questo gioco:confused:

Lino P
06-03-2010, 17:57
bah poi cmq e da valutare tutto l'insieme in un gioco, boh speriamo bene. :sperem:

si per carità, solo che vedere il protagonista in prospettiva, ripararsi dietro gli oggetti in stile gow mi da troppo i nervi, anzi, quando l'uomo si vede in prospettiva anzichè posteriormente, a livello visivo mi disturba, mi da la nausea, un po' come sedersi in auto di sbieco mentre l'auto va dritta, non so se mi spiego...
Del resto, se certi movimenti consolari arrivano a contaminare anche mafia, vuol dire che è proprio finita.

DavidM74
06-03-2010, 17:59
si per carità, solo che vedere il protagonista in prospettiva, ripararsi dietro gli oggetti in stile gow mi da troppo i nervi, anzi, quando l'uomo si vede in prospettiva anzichè posteriormente, a livello visivo mi disturba, mi da la nausea, un po' come sedersi in auto di sbieco mentre l'auto va dritta, non so se mi spiego...
Del resto, se certi movimenti consolari arrivano a contaminare anche mafia, vuol dire che è proprio finita.

ma dove l'ahi visto sto video me lo linkeresti sono curioso..

Lino P
06-03-2010, 18:03
ma dove l'ahi visto sto video me lo linkeresti sono curioso..

il fatto che si ripara dietro le cose stile gow, si vede praticamente in ogni video che mostri 1 sprazzo di gameplay. La questione del mirino o della prospettiva sono cose che ho intravisto in qualche video, e spero non siano confermate dai fatti.
sono i movimenti "da pad" quelli a cui mi riferisco, chi ha giocato gow può capire alla perfezione. Si vede quando qualcosa nasce per essere pilotato IN PRIMIS su console, e in seconda istanza con mouse e tastiera.

DavidM74
06-03-2010, 18:05
il fatto che si ripara dietro le cose stile gow, si vede praticamente in ogni video che mostri 1 sprazzo di gameplay. La questione del mirino o della prospettiva sono solo che ho intravisto in qualche video, e spero non siano confermate dai fatti.
sono i movimenti "da pad" quelli a cui mi riferisco, chi ha giocato gow può capire alla perfezione. Si vede quando qualcosa nasce per essere pilotato IN PRIMIS su console, e in seconda istanza con mouse e tastiera.

mah a me non guasta che sia stile GoW anzi, anche mass effect 2 e cosi e mi e piaciuto non poco.

toretto337
06-03-2010, 18:14
W mouse e tastiera! :D

john18
06-03-2010, 18:16

Non ti sbilanciare xilema.:asd:

Xilema
06-03-2010, 18:19
Non ti sbilanciare xilema.:asd:

Mi voglio sbilanciare: dai video si evince che Mafia 2 è un gioco di assoluto spessore.

john18
06-03-2010, 18:26
Mi voglio sbilanciare: dai video si evince che Mafia 2 è un gioco di assoluto spessore.

Da quale principalmente?:D

Ziosilvio
06-03-2010, 18:57
OK, la parte sul "finirla perché si disturba il thread" l'hai capita da te.
Per il resto, noi speriamo che non sia una delusione.

Lino P
06-03-2010, 19:03
W mouse e tastiera! :D

già ;)

Ziosilvio
06-03-2010, 19:13
:ahahah:
La polemica finisce qui.
Siete entrambi ammoniti. Qubit: non sei tu a decidere chi viene bannato e chi no. JackBlack: quando si dice che si smette, si smette.

JackBlack
06-03-2010, 19:43
JackBlack: quando si dice che si smette, si smette.

Certo ZioSilvio, lo scherzo è bello quando dura poco ;)

Xilema
06-03-2010, 20:32
Da quale principalmente?:D

Un paio: uno riguarda la missione dove i protagonisti sono camuffati da operai, in un albergo, la seconda è una missione dove il nostro compare viene ferito.
Si nota un gameplay piuttsto valido con meccaniche da shooter in terza persona con ripari, quello che più preferisco in questi casi, con sezioni di guida ad inseguimento interessanti e tutti quei bei dialoghi truzzi da mafiosi.
La trama è un'incognita, ma se sarà sul livello del primo gioco... c'è da stare più che tranquilli.

Lino P
06-03-2010, 20:36
Un paio: uno riguarda la missione dove i protagonisti sono camuffati da operai, in un albergo, la seconda è una missione dove il nostro compare viene ferito.
Si nota un gameplay piuttsto valido con meccaniche da shooter in terza persona con ripari, quello che più preferisco in questi casi, con sezioni di guida ad inseguimento interessanti e tutti quei bei dialoghi truzzi da mafiosi.
La trama è un'incognita, ma se sarà sul livello del primo gioco... c'è da stare più che tranquilli.

sotto quell'aspetto c'è da stare tranquilli.
Del resto hanno avuto un secolo per svilupparla.

Beltra.it
06-03-2010, 20:56
sotto quell'aspetto c'è da stare tranquilli.
Del resto hanno avuto un secolo per svilupparla.

non ne sarei così sicuro... molti furono i giochi posticipati per poi essersi rivelati dei veri flop

penso che sia difficile raggiungere lo stesso livello del primo mafia...
il primo mafia resta e resterà sempre e solo il vero mafia :)

cmq dai video, la grafica è stile 2006/2007
del resto dopo tutti questi anni non so a che diamine stiano lavorando che posticipano in continuazione!

sarà difficile che riescano a recuperare tutti i soldi investiti per questo videogioco

Lino P
06-03-2010, 21:01
non ne sarei così sicuro... molti furono i giochi posticipati per poi essersi rivelati dei veri flop

penso che sia difficile raggiungere lo stesso livello del primo mafia...
il primo mafia resta e resterà sempre e solo il vero mafia :)

cmq dai video, la grafica è stile 2006/2007
del resto dopo tutti questi anni non so a che diamine stiano lavorando che posticipano in continuazione!

sarà difficile che riescano a recuperare tutti i soldi investiti per questo videogioco

è impossibile, ma per una sola ragione:
al tempo fu un successo, perchè nessuno se lo aspettava, adesso seppure venisse fuori un capolavoro, alcune dinamiche non sorprenderebbero, perchè vuoi per blasone, vuoi per ottimismo, la gente alcune cose se le aspetta.
Al tempo si ebbe un tasso di innovazione pazzesco, adesso molte cose già te le aspetti ;)

Beltra.it
06-03-2010, 21:32
è impossibile, ma per una sola ragione:
al tempo fu un successo, perchè nessuno se lo aspettava, adesso seppure venisse fuori un capolavoro, alcune dinamiche non sorprenderebbero, perchè vuoi per blasone, vuoi per ottimismo, la gente alcune cose se le aspetta.
Al tempo si ebbe un tasso di innovazione pazzesco, adesso molte cose già te le aspetti ;)

hai colto nel segno :D

Lino P
06-03-2010, 21:45
hai colto nel segno :D

chiaro

FulValBot
06-03-2010, 22:50
sto video non m'è piaciuto... vedo troppe cose da console che io odio, e le animazioni non me piacciono...

Lino P
07-03-2010, 01:15
sto video non m'è piaciuto... vedo troppe cose da console che io odio, e le animazioni non me piacciono...

ghimmy
07-03-2010, 10:13

Io non riderei più di tanto...:D ...ci dobbiamo ormai abituare al fatto che i grandi titoli sono quasi tutti dei porting.

Certo che se poi lo sarà anche il grandissimo capolavoro Mafia che è nato su PC :doh:

Lino P
07-03-2010, 10:14
Io non riderei più di tanto...:D ...ci dobbiamo ormai abituare al fatto che i grandi titoli sono quasi tutti dei porting.

Certo che se poi lo sarà anche il grandissimo capolavoro Mafia che è nato su PC :doh:

purtroppo è già una certezza

BioShock3|)
10-03-2010, 10:01
Alcune info sulla durata del gioco:

L'attesissimo titolo gangster, Mafia 2, è stato annunciato questa mattina secondo lo sviluppatore del gioco David Grace, che vanterà di una durata di ben 15 ore che non è male per un titolo del genere. Lo sviluppatore inoltre ha spiegato come inizialmente vi fossero problemi a far rientrare tutto in un unico DVD, inclusa la localizzazione in tutte le lingue europee, anche se questo pare un problema superato. Con 600 pagine di script, 300 personaggi parlanti e 160.000 parole, Mafia 2 è pronto a fare il suo ingresso il prossimo autunno su Xbox 360, Playstation 3 e Pc.

Fonte: SpazioGames.it

Lino P
10-03-2010, 10:09
raga ma l'ultima data annunciata qual'è?

BioShock3|)
10-03-2010, 10:13

Si parla di un generico 'Autunno 2010'..forse per la fine di Ottobre, da quanto mi ricordo.

john18
10-03-2010, 10:14

Il gioco è stato rinviato a novembre e forse pure dicembre ma senza un giorno preciso.

Lino P
10-03-2010, 10:26
Il gioco è stato rinviato a novembre e forse pure dicembre ma senza un giorno preciso.

amen

BioShock3|)
10-03-2010, 10:30
Comunque per quanto riguarda la durata di 15 ore, che dite? Sinceramente è passato parecchio tempo da quando ho terminato il primo capitolo..e non mi ricordo in quante ore l'ho terminato per poter fare un paragone.

john18
10-03-2010, 10:36
Comunque per quanto riguarda la durata di 15 ore, che dite? Sinceramente è passato parecchio tempo da quando ho terminato il primo capitolo..e non mi ricordo in quante ore l'ho terminato per poter fare un paragone.

Vabè il tempo dichiarato non è MAI indicativo della reale durata. Dipende da come si gioca il gioco,soprattutto dalla difficoltà!

Lino P
10-03-2010, 10:40
Vabè il tempo dichiarato non è MAI indicativo della reale durata. Dipende da come si gioca il gioco,soprattutto dalla difficoltà!

quoto

BioShock3|)
10-03-2010, 10:44

Giustamente. Un titolo può essere ottimo per trama, ambientazione e divertimento e molti altri aspetti pur non avendo una durata alla Deus Ex o alla Dragon Age.

Maurè
10-03-2010, 10:46
15 ore mi sembrano pochine, c'è un accenno al numero di missioni?

Lino P
10-03-2010, 10:50

pare di no, ma in questi titoli la cosa può cambiare repentinamente.
In questo casi la possibilità di cambiare con le proprie scelte l'andamento delle cose, è molto gasante.

cseil.
10-03-2010, 12:00
pare di no, ma in questi titoli la cosa può cambiare repentinamente.
In questo casi la possibilità di cambiare con le proprie scelte l'andamento delle cose, è molto gasante.
Ma si tratta di raggiungere in modi diversi il finale oppure proprio il finale cambia a seconda di quello che fai? No perchè se cambia il finale è proprio una cazzata epica.

Beltra.it
10-03-2010, 12:01

beh, rispetto alle 2 ore di durata dei giochi di adesso è una manna dal cielo...
cmq si aggira alla durata del primo :) se non di più

cmq quoto, non è mai come si dice..
prendiamo bad company 2, ho letto che dura 7 ore..
MAH io l'ho finito in meno di 2 ore a livello facile.. e circa 2 ore e mezza in "veterano" o difficile o insomma il massimo che si poteva!
per dirvi quando sono giuste..

poi ovviamente le 15 si riferiscono alla durata media.. quindi potrebbe durare 30 ore di gioco come 10...

Lino P
10-03-2010, 12:30
Ma si tratta di raggiungere in modi diversi il finale oppure proprio il finale cambia a seconda di quello che fai? No perchè se cambia il finale è proprio una cazzata epica.

no vabbè, non mi riferivo a cambiamenti così radicali.

JackBlack
10-03-2010, 13:18
ma di che si stà parlando?! :ot:

Lino P
10-03-2010, 13:26

della possibilità di fare, in game, scelte che modifichino almeno in parte, gli sviluppi della vicenda.

CAPT.HOOK
10-03-2010, 13:36
Mi sembra abbastanza In TOPIC :asd:

cseil.
10-03-2010, 13:56

Quello è il post meno off topic che io abbia mai fatto :D

Lino P
10-03-2010, 13:56
Mi sembra abbastanza In TOPIC :asd:

edit

CAPT.HOOK
10-03-2010, 15:33
Anteprima dal GDC 2010 Di San Francisco:

http://pc.ign.com/articles/107/1076186p1.html ;)

F5F9
10-03-2010, 15:53

:mad: questa non è una recensione: è uno spoiler.

CAPT.HOOK
10-03-2010, 15:57
:mad: questa non è una recensione: è uno spoiler.

Non doveva essere una recensione...ma una preview ;)

Eppoi non lo so se ci sono spoiler o meno, mica l'ho letta :asd: (evviva la sincerita')

Lino P
10-03-2010, 16:16
Non doveva essere una recensione...ma una preview ;)

Eppoi non lo so se ci sono spoiler o meno, mica l'ho letta :asd: (evviva la sincerita')

grande hook, questa è una mssima :D

Qubit
10-03-2010, 16:24

si conferma il GOTY che tanto aspettiamo :eek:

Maurè
11-03-2010, 10:31
beh, rispetto alle 2 ore di durata dei giochi di adesso è una manna dal cielo...
cmq si aggira alla durata del primo :) se non di più

cmq quoto, non è mai come si dice..
prendiamo bad company 2, ho letto che dura 7 ore..
MAH io l'ho finito in meno di 2 ore a livello facile.. e circa 2 ore e mezza in "veterano" o difficile o insomma il massimo che si poteva!
per dirvi quando sono giuste..

poi ovviamente le 15 si riferiscono alla durata media.. quindi potrebbe durare 30 ore di gioco come 10...

se la durata sarà minimo come il primo, va benone

Lino P
12-03-2010, 14:52
se la durata sarà minimo come il primo, va benone

e vedi tu :D

CAPT.HOOK
12-03-2010, 17:26
Secondo Denby Grace, senior producer di Take-Two, il fatto che Mafia II sia stato concretamente mostrato alla GDC è un segno che probabilmente il titolo non subirà il posticipo all'anno prossimo annunciato di recente. Stando alle parole di Grace, è raro che venga mostrato un titolo a distanza di un anno dalla sua uscita, quindi non è da escludere, a dispetto delle ultime dichiarazioni, che Mafia II possa arrivare nel corso del 2010.

By Spaziogames

Ma perche' volevano spostarlo al 2011:eek:?

..Sti barstardelli senza gloria :D

PConly92
12-03-2010, 17:29
Secondo Denby Grace, senior producer di Take-Two, il fatto che Mafia II sia stato concretamente mostrato alla GDC è un segno che probabilmente il titolo non subirà il posticipo all'anno prossimo annunciato di recente. Stando alle parole di Grace, è raro che venga mostrato un titolo a distanza di un anno dalla sua uscita, quindi non è da escludere, a dispetto delle ultime dichiarazioni, che Mafia II possa arrivare nel corso del 2010.

By Spaziogames

Ma perche' volevano spostarlo al 2011:eek:?

..Sti barstardelli senza gloria :D

se lo facevano come già detto ingaggiavo un splinter cell che andava e rubava un copia del gioco!!!!
ps. ovviamente scherzo:p ci starebbe da fare: mettiamo tutti i soldi insieme e chiamiamo la nsa hmm fisher...

JackBlack
12-03-2010, 21:19
mah...... http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?search_in_description=0&inc_subcat=1&keywords=mafia+2

ghimmy
12-03-2010, 23:08
mah...... http://multiplayer.com/catalog/advanced_search_result.php?search_in_description=0&inc_subcat=1&keywords=mafia+2

:mbe:

DavidM74
12-03-2010, 23:15

la cambiaeranno quella data mi sa..

Cobain
13-03-2010, 03:40
sto thread oramai è vecchio ...ma quando esce mafia2?:rolleyes:

F5F9
13-03-2010, 08:01
sto thread oramai è vecchio ...ma uscirà mafia2?:rolleyes:

Fantasma diablo 2
13-03-2010, 08:47

non è vecchio per il semplice fatto che non è ancora uscito il gioco..:O

D3TOX
13-03-2010, 08:58
uno dei miei primi giochi per pc

che spettacolo di storia
ambientazioni , personaggi, soundtrack etc etc...

ancora ricordo la mitica frase : DonSalieri ti manda i suoi saluti BANG!

aspettiamo con ansia :)

Lino P
13-03-2010, 09:45

già:muro:

ghimmy
13-03-2010, 10:14

Speriamo però di non invecchiare aspettando:fagiano:

JackBlack
13-03-2010, 10:37
:mbe:

la cambiaeranno quella data mi sa..

tu dici?? :mbe:

gran bel nick, grande Kurt Cobain ;)

DVD2005
13-03-2010, 10:48
Speriamo però di non invecchiare aspettando:fagiano:

intanto da quando è stato aperto il 3D, quasi tre anni li abbiamo presi :p

ghimmy
13-03-2010, 11:01
intanto da quando è stato aperto il 3D, quasi tre anni li abbiamo presi :p

Si, ma almeno prima erano dei rumors, ora ci sono date fissate che slittano sempre :stordita:

Lino P
13-03-2010, 11:02
Si, ma almeno prima erano dei rumors, ora ci sono date fissate che slittano sempre :stordita:

vero

Luka
13-03-2010, 11:55
....chi di speranza vive, disperato muore. :D:D

Cobain
13-03-2010, 22:10
tu dici?? :mbe:

gran bel nick, grande Kurt Cobain ;)

grazie :D

Lino P
13-03-2010, 22:32
grazie :D

forti anche le crucial in avatar...:p

john18
13-03-2010, 23:17
....chi di speranza vive, disperato muore. :D:D

Suona meglio,"chi vive sperando muore cacando".:O :asd:

Lino P
13-03-2010, 23:24

sertopica
13-03-2010, 23:47

Mi viene in mente una scena de L'Odio:
http://www.youtube.com/watch?v=16AUtFVRhSU&feature=related :asd:

[Ax3L]
14-03-2010, 01:58
sto gioco pare la salerno-reggio calabria, sempre in construzione ma mai portata a termine. era il 2002 quando giocai al primo mafia e già si parlava del secondo capitolo. 8 anni e solo qualche timida presentazione di ciò che sono capaci di fare. Capisco che creare l'attesa è una forma molto consolidata di marketing, ma non vi sembra che stiano esagerando? dagli shoot merita, speriamo non sia un pacco...

Lino P
14-03-2010, 08:46
;31241073']sto gioco pare la salerno-reggio calabria, sempre in construzione ma mai portata a termine. era il 2002 quando giocai al primo mafia e già si parlava del secondo capitolo. 8 anni e solo qualche timida presentazione di ciò che sono capaci di fare. Capisco che creare l'attesa è una forma molto consolidata di marketing, ma non vi sembra che stiano esagerando? dagli shoot merita, speriamo non sia un pacco...

speriamo per loro, anche perchè se così fosse resta sugli scaffali

PazZo!!!
14-03-2010, 19:17

che bello tutta la gente che vota "sulla fiducia"...

Cobain
15-03-2010, 01:17
forti anche le crucial in avatar...:p

le reputo tra le miglior ram al mondo :D

JackBlack
15-03-2010, 10:27

no non sono più fiducioso, ma quelli di multiplayer sono dei bast....

alexbilly
15-03-2010, 12:52

è perchè non hai visto i commenti sotto ai voti :D

ma siamo davvero sicuri che uscirà il 12 Febbraio 2010?????????????

no :D

Sarà secondo mè il miglior gioco di tutti i tempi,non vedo l'ora di metterci le mani sopra.

speriamo :D

gvrdswqegyuewarewifweoudsifgpowgjdhujdfedfuhejhfefhuereuofudhreufufedr

LOL!

X360X
15-03-2010, 13:17
Aspettando Mafia 2 Forever

JackBlack
15-03-2010, 13:20
questa è l'ultima volta che rimango fiducioso che esce nel periodo di autunno... se poi lo rimandano di nuovo non sò cosa farei. :grrr:

Lino P
15-03-2010, 15:31
questa è l'ultima volta che rimango fiducioso che esce nel periodo di autunno... se poi lo rimandano di nuovo non sò cosa farei. :grrr:

basta attaccarsi...:D

Cobain
15-03-2010, 19:04

ammazza oh che ritardo....secondome lo vediamo l'anno prosssimo

Lino P
15-03-2010, 19:45
ammazza oh che ritardo....secondome lo vediamo l'anno prosssimo

se non è così, poco ci manca

N I N
15-03-2010, 20:08
basta attaccarsi...:D

Lino P
15-03-2010, 20:23

caro che fine hai fatto? cominciavo a preoccuparmi...
siamo alle prese con un titolo così discusso e te la dai a gambe...??? :D

Dreammaker21
15-03-2010, 21:36
Sapete chi è il distributore del gioco?

Leader?

JackBlack
15-03-2010, 22:02
si la nonna di mio nonno

Lino P
15-03-2010, 22:17
si la nonna di mio nonno

JackBlack
15-03-2010, 22:22

nevola
16-03-2010, 04:29
Finalmente!!!! Erano anni che aspettavo questa notizia. Finalmente posso prepararmi ad aspettare che esca.
ehhh...

La felicità comunque dilaga. :D

Lino P
16-03-2010, 08:20
Finalmente!!!! Erano anni che aspettavo questa notizia. Finalmente posso prepararmi ad aspettare che esca.
ehhh...

accontentarsi di questo, è già un enorme passo avanti :D

JackBlack
16-03-2010, 11:52
ehhh...

spero che tu lo hai detto in modo ironico.. :mbe:

LionelHutz
16-03-2010, 11:56
iscritto. sperando non faccia la stessa fine di duke nukem :doh:

Lino P
16-03-2010, 11:57
spero che tu lo hai detto in modo ironico.. :mbe:

beh, fatti alla mano, non gli si può certo dar torto :D

ghimmy
16-03-2010, 13:08
iscritto. sperando non faccia la stessa fine di duke nukem :doh:

Non conosco il nome di quel gioco :asd:

Lino P
16-03-2010, 13:11
Non conosco il nome di quel gioco :asd:

N I N
16-03-2010, 23:00
caro che fine hai fatto? cominciavo a preoccuparmi...
siamo alle prese con un titolo così discusso e te la dai a gambe...??? :D

eh, ho un mucchio di impegni ultimamente... comunque, da come si sono messe le cose, credo che di tempo per discutere ne avremo anche troppo :asd:

volevo seguire anche metro 2033(la storia dell'x-ray ricarrozzato mi interessa molto:D) ma in quel thread sembra di essere in messico ad un combattimento di galli :stordita:

JackBlack
16-03-2010, 23:02
ma si dai tanto si sapeva fin dall'inizio che sarebbe uscito tra la metà e autunno del 2010.. ovvio.. :read:

Race Driver_89
17-03-2010, 14:04
video spettacolare di mafia2 all'ultima GDC 2010!!!!:eek:

http://www.youtube.com/watch?v=xHUR7XHjQyM

cseil.
17-03-2010, 14:18
Bello dai, grafica tutto sommato buona, distruzione di oggetti (a quanto vedo) degna...Tocca solo alla trama, vabbè. Speriamo :cool:

JackBlack
17-03-2010, 14:40
bello dai. grafica alla padrino 2 carino sisi' :mbe:

Lino P
17-03-2010, 14:41
bello dai. grafica alla padrino 2 carino sisi' :mbe:

alla padrino 2 dici?

ndrmcchtt491
17-03-2010, 14:42
Bello dai, grafica tutto sommato buona, distruzione di oggetti (a quanto vedo) degna...Tocca solo alla trama, vabbè. Speriamo :cool:

A occhio 2 cose non mi sono piaciute:
1)il comportamento dell' auto
2)la sequenza della sparatoria: giocabilità da console

SPERIAMO BENE...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

JackBlack
17-03-2010, 14:42
alla padrino 2 dici?

secondo me non è mafia2 ma il padrino 3 :stordita:

Lino P
17-03-2010, 14:48

per questo ti quoto.
specie per il tipico ripararsi dietro gli oggetti con certe movenze, e per quel mirino spostato a destra del protagonista, che in pratica si vede sempre di sbieco tipo dead space :Puke:

ndrmcchtt491
17-03-2010, 15:15
per questo ti quoto.
specie per il tipico ripararsi dietro gli oggetti con certe movenze, e per quel mirino spostato a destra del protagonista, che in pratica si vede sempre di sbieco tipo dead space :Puke:

E che dire del comportamento dell' auto: sgomma di retrotreno a destra e sinistra continuando ad andar come un treno su rotaie:muro: :muro: :muro:
Ho notato adesso anche il sistema di recupero dell' energia, e che è un fps?:muro: :muro:
La grafica e la distruttibilità dello scenario mi sembrano molto buone, ma per adesso non ci siamo:muro: :muro: :muro: :muro:
Più che il seguito di Mafia mi pare gta...

Non vorrei essere pessimista, ma la vedo grigia, anzi :nera:

Lino P
17-03-2010, 15:30
E che dire del comportamento dell' auto: sgomma di retrotreno a destra e sinistra continuando ad andar come un treno su rotaie:muro: :muro: :muro:
Ho notato adesso anche il sistema di recupero dell' energia, e che è un fps?:muro: :muro:
La grafica e la distruttibilità dello scenario mi sembrano molto buone, ma per adesso non ci siamo:muro: :muro: :muro: :muro:
Più che il seguito di Mafia mi pare gta...

Non vorrei essere pessimista, ma la vedo grigia, anzi :nera:

beh, il "per adesso" non ha molto senso, le cose non cambieranno certo.
Sono elementi non soggetti a variazione.

ndrmcchtt491
17-03-2010, 16:38
beh, il "per adesso" non ha molto senso, le cose non cambieranno certo.
Sono elementi non soggetti a variazione.

"Bella merda", detto francamente:rolleyes: :rolleyes:

Lino P
17-03-2010, 16:42
"Bella merda", detto francamente:rolleyes: :rolleyes:

non mi sorprende. Sono elementi che avevo già riscontrato dai primi video.

Beltra.it
17-03-2010, 18:18
non mi sorprende. Sono elementi che avevo già riscontrato dai primi video.

q8
è rimasto un gioco che alla sua uscità sarà molto indietro come tecnologia.

basti vedere i movimenti del personaggio.. che in giochi come questi son quasi fondamentali, fa pena.
mi sembra che abbiano ripreso molto il comportamneto delle auto del primo mafia.

cmq a causa di queste console dubito fortemente che sarà il degno successore del primo mafia.

mi dispiace dirlo, ma io lo avevo capito già dai primi trailer

Lino P
17-03-2010, 18:25
q8
è rimasto un gioco che alla sua uscità sarà molto indietro come tecnologia.

basti vedere i movimenti del personaggio.. che in giochi come questi son quasi fondamentali, fa pena.
mi sembra che abbiano ripreso molto il comportamneto delle auto del primo mafia.

cmq a causa di queste console dubito fortemente che sarà il degno successore del primo mafia.

mi dispiace dirlo, ma io lo avevo capito già dai primi trailer

anch'io, e non ti nascondo che credevo si finisse peggio

bodomTerror
17-03-2010, 18:35

che dire..apparte la grafica molto bella mi sa tanto di driver3 un bel floppino :p

poi quel mirino è proprio brutto

Lino P
17-03-2010, 18:45
che dire..apparte la grafica molto bella mi sa tanto di driver3 un bel floppino :p

poi quel mirino è proprio brutto

ma come? Non lo gradisci? è così "consolaro" :asd:
Anche se a tal proposito, direi che siamo fortunati ad avercelo.
non mi avrebbe sorpreso una roba in stile GOW senza neppure il mirino; il sistema di protezione è praticamente identico però, il classico spalle al muro con un click... Andiamo bene...

CAPT.HOOK
17-03-2010, 18:57
non mi avrebbe sorpreso una roba in stile GOW senza neppure il mirino; il sistema di protezione è praticamente identico però, il classico spalle al muro con un click... Andiamo bene...

Bleah...:D

Beltra.it
17-03-2010, 19:03

fa veramente schifo quell'opzione.. praticamente io vedo già come sarà il gioco...
tipico finto game dove il 90% del tempo lo passi con le spalle in qualche angolo a mirare alla scazzo... dove dopo 3/4 missioni dici: e che palle ancora ora basta!!

ah dimenticavo, ovviamente ogni missione ti porterò a dover percorrere 2 o 3 volte l'intera mappa.

come il padrino.. bel gioco, ma porca miseria sempre identico ogni volta :rolleyes: vai uccidi stessa casa stesse camere stessi nemici... uccidi 4 imbecilli e finisci il gioco... vai qua recupera i soliti soldi torna indietro fuggi dalla polizia che ti vuole arrestare solo perchè ti vede....

assassin's creed idem...ma almeno in mezzo c'era una bella storia, i movimenti fatti molto bene e lo rendevano molto giocabile!

vedendo quel video e i comportamenti scandalosi del personaggio dubito fortemente che avrà successo questo gioco... se non per coloro che non hanno mai giocato al primo VERO mafia

più che altro sarebbe stato bello proseguire il primo capitolo...
la moglie Sara che si risposa, fa un figlio che chiamerà tommy , quest'ultimo molto legato al ricordo del padre tanto da entrare anche lui nella mafia
un modo per ricordare molto il capolavoro del primo mafia.

Lino P
17-03-2010, 19:44
Bleah...:D

N I N
17-03-2010, 19:52
sulla grafica non mi voglio ancora esprimere, per quanto riguarda il comportamento delle auto dissero chiaramente che si potrà scegliere tra arcade e simulazione
spero che i filmati usciti finora siano in modalità arcade... spero :fagiano:

ghimmy
17-03-2010, 22:24
Dal video postato sopra sinceramente non mi convince tanto la guida, troppo arcade :mbe:

Xilema
17-03-2010, 22:25
Accetto scommesse ora, in tempi non sospetti: imho sarà un capolavoro o giù di li.

PConly92
17-03-2010, 22:36
Dal video postato sopra sinceramente non mi convince tanto la guida, troppo arcade :mbe:

ci saranno 2 opzioni da scegliere: guida arcade e guida più simulativa;)

john18
17-03-2010, 22:40
Accetto scommesse ora, in tempi non sospetti: imho sarà un capolavoro o giù di li.

IMHO sarà un bel gioco ma lontano dal capolavoro.:O

Luka
17-03-2010, 22:46

nooooooo :cry:

Beltra.it
17-03-2010, 22:53

sarà solamente carino.. MAI al livello del primo!
basta vedere il video per capire tutto... troppo consolaro = schifezza come gameplay...
se ha una bella storia ok... ma se il gameplay fa cagare automaticamente non c'è storia che tenga

ghimmy
17-03-2010, 23:23
ci saranno 2 opzioni da scegliere: guida arcade e guida più simulativa;)

Ok, ma dove si trova questa info :confused:

PConly92
17-03-2010, 23:30
Ok, ma dove si trova questa info :confused:

mi sembra lo abbiano detto gli stessi sviluppatori.

N I N
17-03-2010, 23:37

lo credo anch'io, però più "giù di li" che capolavoro... dover fare i conti con le esigenze consolare non è mai bello e molti seguiti di titoli illustri lo hanno dimostrato

bodomTerror
17-03-2010, 23:45
il calavoro fa il trailer non il contrario, è quello che senti quando guardi un trailer anche solo 1 e per la prima volta

è quello che sento guardando questo trailer http://www.gametrailers.com/video/life-in-red-dead/63316

è quello che non ho sentito nei trailer di mafia

Ale55andr0
18-03-2010, 00:25

No, il primo mafia aveva un fisica delle vetture improntata al realismo (senza esagerazioni) si "sentiva" il peso delle auto, che spostava il baricentro nelle curve rendendole sottosterzanti (grazie anche alla risibile impronta a terra dei peneumatici delle auto di quel periodo) e allungando le frenate...nel complesso piuttosto piacevole, realistico senza essere frustrante (non che ci voglia molto a tenere 70 HP su 2 tonnellate :D)
Il nuovo sistema di guida sembra un porcheria immane non solo da giocare, ma proprio da vedere :rolleyes:
Ma non avevan detto che sarebbe stato possibile impostare una modalità più simulativa?

ghiltanas
18-03-2010, 01:03
ho visto il video..
la prima cosa che salta agli occhi è che i palazzi sono uguali al primo :help:

mi auguro sinceramente nn si avvicini troppo a gta, vorrei ricordare che nel primo si veniva inseguiti anche passando col rosso o superando il limite di velocità.
Esigo tutte queste accortezze anche nel 2.
L'1 premetto che lo reputo inarrivabile, anche solo perchè ambientato negli anni d' "oro" della mafia, spero il 2 gli si avvicini il + possibile, e spero in una collector's spettacolare :O

ps ma anche nell'1 c'era la barra dell'energia? :wtf:

ghiltanas
18-03-2010, 01:06
No, il primo mafia aveva un fisica delle vetture improntata al realismo (senza esagerazioni) si "sentiva" il peso delle auto, che spostava il baricentro nelle curve rendendole sottosterzanti (grazie anche alla risibile impronta a terra dei peneumatici delle auto di quel periodo) e allungando le frenate...nel complesso piuttosto piacevole, realistico senza essere frustrante (non che ci voglia molto a tenere 70 HP su 2 tonnellate :D)
Il nuovo sistema di guida sembra un porcheria immane non solo da giocare, ma proprio da vedere :rolleyes:
Ma non avevan detto che sarebbe stato possibile impostare una modalità più simulativa?

se tolgono il realismo, uccidono questo gioco. NN E' GTA 2K, spero se lo ricordino

Ashgan83
18-03-2010, 02:22

Ti piace vincere facile eh?:D Pure io sono abbastanza convinto che sarà un capolavoro, tra l'altro il fatto che venga fatto pure per console non mi spaventa più di tanto perché è un vg che si presta ad essere giocato col pad.

Lino P
18-03-2010, 04:07
Ti piace vincere facile eh?:D Pure io sono abbastanza convinto che sarà un capolavoro, tra l'altro il fatto che venga fatto pure per console non mi spaventa più di tanto perché è un vg che si presta ad essere giocato col pad.

in totale disaccordo

Xilema
18-03-2010, 08:31
Ragazzi, io ho lanciato la sfida: chi è sicuro delle proprie capacità di giudizio ed ha esperinza di videogiochi... se la giochi con me.
I video mi hanno impressionato: M2 non mi sembra più consolaro del primo.
Anzi, dirò che il primo capitolo aveva delle meccaniche di shooting davvero scarse, e l'introduzione dei ripari imho è un passo avanti.
In M2 si potrà inoltre scegliere fra un modello di guida arcade... e uno più simulativo, cosa mai vista prima in un gioco d'azione, questo per dire quanta cura è stata riposta nella realizzazione.
Questo gioco non è GTA, e si vede subito, ma soprattutto... non è un free roaming.
La vera differenza la farà la sceneggiatura comunque.
Ribadisco: questo sarà un gioco da 9 sicuro, non da 7 o da 8, ci riscommetto quello che volete.
Ci ritroveremo qui sul forum in autunno per vedere chi aveva ragione.

Raven
18-03-2010, 08:47
Ragazzi, io ho lanciato la sfida: chi è sicuro delle proprie capacità di giudizio ed ha esperinza di videogiochi... se la giochi con me.
I video mi hanno impressionato: M2 non mi sembra più consolaro del primo.
Anzi, dirò che il primo capitolo aveva delle meccaniche di shooting davvero scarse, e l'introduzione dei ripari imho è un passo avanti.
In M2 si potrà inoltre scegliere fra un modello di guida arcade... e uno più simulativo, cosa mai vista prima in un gioco d'azione, questo per dire quanta cura è stata riposta nella realizzazione.
Questo gioco non è GTA, e si vede subito, ma soprattutto... non è un free roaming.
La vera differenza la farà la sceneggiatura comunque.
Ribadisco: questo sarà un gioco da 9 sicuro, non da 7 o da 8, ci riscommetto quello che volete.
Ci ritroveremo qui sul forum in autunno per vedere chi aveva ragione.

Concordo in pieno... il trailer mi ha trasmesso un "feeling" totalmente similare a quello provato giocando a Mafia1 (giocato e finito 4 volte)... un gioco che non è simulazione di guida, che non è da valutare per le texture dei palazzi, che non è free-roaming, che non è uno sparatutto... Mafia è sceneggiatura pazzesca, carisma ai massimi livelli, pathos, dialoghi fenomenali, caratterizzazione dei personaggi sublime ... Se anche il secondo capitolo racconterà una storia come già fece anni fa il suo predecessore avremo tra le mani un capolavoro... a prescindere da tutto il resto...

ndrmcchtt491
18-03-2010, 08:53
Sono io che ci vedo storto o cosa?
Nella sequenza iniziale, dove passa un incrocio a manetta avete notato che non ci sono pedoni?:confused: :confused: :confused:

Fantomatico
18-03-2010, 10:08

Ne sono convinto anch'io. ;)

Maurè
18-03-2010, 10:11
ho visto il video..

mi auguro sinceramente nn si avvicini troppo a gta, vorrei ricordare che nel primo si veniva inseguiti anche passando col rosso o superando il limite di velocità.
L'1 premetto che lo reputo inarrivabile, anche solo perchè ambientato negli anni d' "oro" della mafia, spero il 2 gli si avvicini il + possibile, e spero in una collector's spettacolare :O

no, c'era un numero che indicava la percentuale

Beltra.it
18-03-2010, 11:39

ma sparate
anche il primo mafia si trovava per playstation 2

ghiltanas
18-03-2010, 12:00
in totale disaccordo

quoto :O , sarebbe un punto in negativo nn certo il contrario.

Ashgan83
18-03-2010, 14:54
ma sparate
anche il primo mafia si trovava per playstation 2

Francamente... che c'entra? Cioé, mi stai dando ragione?:asd:

Lino P
18-03-2010, 17:25
quoto :O , sarebbe un punto in negativo nn certo il contrario.

già

Beltra.it
18-03-2010, 18:56
Francamente... che c'entra? Cioé, mi stai dando ragione?:asd:

lo "sparate" era riferito a: sparati (ovviamente scherzoso :) )
ovviamente non esiste che un gioco così venga giocato con la console.. sono ben pochi i giochi che possono essere giocati su console.
e parlo ovviamente dove non c'è l'assuluto bisogno del mouse (proprio non c'è)
vedi giochi di guida o simulatori.

per il resto MOUSE e TASTIERA!

la seconda parte era per far notare che anche il primo episodio era anche su console, ,ma in quel tempo le console non avevano tutto questo piede

cseil.
18-03-2010, 18:57
lo "sparate" era riferito a: sparati (ovviamente scherzoso :) )
ovviamente non esiste che un gioco così venga giocato con la console.. sono ben pochi i giochi che possono essere giocati su console.
e parlo ovviamente dove non c'è l'assuluto bisogno del mouse (proprio non c'è)
vedi giochi di guida o simulatori.

per il resto MOUSE e TASTIERA!

la seconda parte era per far notare che anche il primo episodio era anche su console, ,ma in quel tempo le console non avevano tutto questo piede

Purtroppo è una triste realtà il fatto che le console vendano più del pc. Non ci si può far niente, i giochi saranno progettati per console e se ci va bene saranno fatti dei porting per il pc, e Mafia 2 sarà così. Rassegniamoci :(

Lino P
18-03-2010, 19:54
Purtroppo è una triste realtà il fatto che le console vendano più del pc. Non ci si può far niente, i giochi saranno progettati per console e se ci va bene saranno fatti dei porting per il pc, e Mafia 2 sarà così. Rassegniamoci :(

caxxi loro che resta in scaffale, almeno per i pcisti

ghiltanas
18-03-2010, 21:16
caxxi loro che resta in scaffale, almeno per i pcisti

io se fa cagare o cmq nn raggiunge un certo standard che esigo da questo titolo, rimetto su il primo e tanti saluti (oltre ovviamente a intasare di insulti il forum 2k :asd:)

Lino P
18-03-2010, 21:19
io se fa cagare o cmq nn raggiunge un certo standard che esigo da questo titolo, rimetto su il primo e tanti saluti (oltre ovviamente a intasare di insulti il forum 2k :asd:)

ascolta ghil, io sono per il giusto, non pretendevo qualcosa che superasse il primo, anche perchè fu così innovativo, che nulla scioccherebbe di +.
Tuttavia reputo ingiusto infangare il miglior titolo di tutti i tempi, con controlli da console, ed 1 stile complessivo, che fa tanto "GTA".

ghiltanas
18-03-2010, 21:21
ascolta ghil, io sono per il giusto, non pretendevo qualcosa che superasse il primo, anche perchè fu così innovativo, che nulla scioccherebbe di +.
Tuttavia reputo ingiusto infangare il miglior titolo di tutti i tempi, con controlli da console, ed 1 stile complessivo, che fa tanto "GTA".

esattamente quello che penso io ;)
per questo ho scritto se nn raggiunge un certo standard. Il primo è inarrivabile e ok, però certi livelli deve raggiungerli

Lino P
18-03-2010, 21:25
esattamente quello che penso io ;)
per questo ho scritto se nn raggiunge un certo standard. Il primo è inarrivabile e ok, però certi livelli deve raggiungerli

si si appunto.
A me stanno facendo venire lo schifo di tutto, non a caso comincio a valutare altro, come lo stare sbracato in poltrona, e godersi di tanto in tanto qualche esclusiva, che in genere non delude.
Sai già a cosa mi riferisco perchè ne parlammo in privato :)

ghiltanas
18-03-2010, 21:27
si si appunto.
A me stanno facendo venire lo schifo di tutto, non a caso comincio a valutare altro, come lo stare sbracato in poltrona, e godersi di tanto in tanto qualche esclusiva, che in genere non delude.
Sai già a cosa mi riferisco perchè ne parlammo in privato :)

allora nn me l'ero sognato, stai veramente pensandoci :sofico:

ps devo sempre informarmi sul disc fullhd e downscaling, poi ti faccio sapere

Lino P
18-03-2010, 21:30
allora nn me l'ero sognato, stai veramente pensandoci :sofico:

ps devo sempre informarmi sul disc fullhd e downscaling, poi ti faccio sapere

immagina te, che ho ancora quella philips 5000s da 32'' imballata, perchè non ho un mobile in salotto su cui poggiarla :doh:
con un po' di fortuna il falegname me lo consegna sabato...

[Ax3L]
19-03-2010, 00:11
ho visto il video..

e il secondo capitolo in quale annata è ambientato?

N I N
19-03-2010, 01:16
;31303896']e il secondo capitolo in quale annata è ambientato?

'40-'50

Claus89
19-03-2010, 01:21
red dead nuovo per pc non c'è^^? quello pare un action free roaming con trama da film altro che Mafia 2 ....che mi sta scadendo sempre de più....:rolleyes:

N I N
19-03-2010, 01:32
red dead nuovo per pc non c'è^^? quello pare un action free roaming con trama da film altro che Mafia 2 ....che mi sta scadendo sempre de più....:rolleyes:

ma tu ormai sei un consolaro... la tua opinione è rilevante quanto un peto controvento :asd:

cmq cliccate qui (http://www.gamesnation.it/news/5197/in-mafia-ii-si-potranno-collezionare-copie-vintage-di-playboy.html)

Claus89
19-03-2010, 01:37
ma tu ormai sei un consolaro... la tua opinione è rilevante quanto un peto controvento :asd:

cmq cliccate qui (http://www.gamesnation.it/news/5197/in-mafia-ii-si-potranno-collezionare-copie-vintage-di-playboy.html)

oggettivamente son consolaro(OBBLIGATO ricorda la città in firma, ora sono in cruccolandia e i soldi per spedirmi il fisso non li ho meglio la griglia nera :asd: ) ma nel CUore ho il pc come sempre...dico solo che consolata per consolata mi pare meglio orchestrato Red dead :O

trailers: http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/4753/red-dead-redemption.aspx

cioè i cavalli e la cura degli animali da cacciare il mondo in generale pare da urlo....!!!

Lino P
19-03-2010, 08:06

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

dalmaste
19-03-2010, 08:42
IO non capisco...continuate a considerare un gioco come mafia 2 consolaro...ma ve ne siete accorti che in tutti i video e dimostrazioni giocate(vedi GDC) era utilizzata la versione X360!?!quindi la meno performante dal punto di vista grafica..e che guarda caso...a quanto mi risulta...è una console...è ovvio che lo stile di guida, la grafica e i movimenti del personaggio e della mira siano "consolari"...è una console!?! ma se si sono spinti al punto come è stato fatto notare, di creare 2 stili di guida differenti da selezionare....volete che non abbiano fatto una conversione come si deve su pc? io direi che dovremmo avere pazienza...e non giudicare affrettatamente...per me mafia rimane un capolavoro inarrivabile(non so se ormai sono alla 15 16esima volta che lo rifaccio) ma M2 mi piace...anche dal poco che abbiamo visto ..e non venitemi a dire che la distruzione degli ambienti non è a livello del FROSTBYTE2.0 perchè sinceramente non mi frega niente di tirare giù un palazzo con un lanciamissili(non che non mi abbia gasato farlo in BC2 :D ) , mafia è un altra cosa..

tolto questo sarebbe forte se ci fosse un cameo di tommy angelo :) tipo quando è stato ucciso...magari è stato vito a sparare :D

Lino P
19-03-2010, 08:57
IO non capisco...continuate a considerare un gioco come mafia 2 consolaro...ma ve ne siete accorti che in tutti i video e dimostrazioni giocate(vedi GDC) era utilizzata la versione X360!?!quindi la meno performante dal punto di vista grafica..e che guarda caso...a quanto mi risulta...è una console...è ovvio che lo stile di guida, la grafica e i movimenti del personaggio e della mira siano "consolari"...è una console!?! ma se si sono spinti al punto come è stato fatto notare, di creare 2 stili di guida differenti da selezionare....volete che non abbiano fatto una conversione come si deve su pc? io direi che dovremmo avere pazienza...e non giudicare affrettatamente...per me mafia rimane un capolavoro inarrivabile(non so se ormai sono alla 15 16esima volta che lo rifaccio) ma M2 mi piace...anche dal poco che abbiamo visto ..e non venitemi a dire che la distruzione degli ambienti non è a livello del FROSTBYTE2.0 perchè sinceramente non mi frega niente di tirare giù un palazzo con un lanciamissili(non che non mi abbia gasato farlo in BC2 :D ) , mafia è un altra cosa..

tolto questo sarebbe forte se ci fosse un cameo di tommy angelo :) tipo quando è stato ucciso...magari è stato vito a sparare :D

il punto è questo. non c'è porting fin'ora visto, in cui si sia fatta differenziazione tra le 2 versioni.
Il problema non è che movenze, mira, e altro siano da console, ma che tali feature, saranno prevedibilmente implementate anche nella versione pc.

Xilema
19-03-2010, 09:12
il punto è questo. non c'è porting fin'ora visto, in cui si sia fatta differenziazione tra le 2 versioni.
Il problema non è che movenze, mira, e altro siano da console, ma che tali feature, saranno prevedibilmente implementate anche nella versione pc.

Sono tutte congetture.
A me il gameplay pare identico a quello del primo Mafia, che consolaro non era.
Avete visto il rinculo del tommygun?
Non mi pare francamente roba da console...

Lino P
19-03-2010, 09:37
Sono tutte congetture.
A me il gameplay pare identico a quello del primo Mafia, che consolaro non era.
Avete visto il rinculo del tommygun?
Non mi pare francamente roba da console...

ma io non parlo del gameplay, ma di alcuni particolari che rimandano + a un GOW o un dead space, che al vecchio mafia; ripeto, mi riferisco alla visuale di sbieco del protagonista, al suo ripararsi dietro gli oggetti, a quel mirino decentrato e distante dal baricentro del corpo...

29Leonardo
19-03-2010, 09:39
ma io non parlo del gameplay, ma di alcuni particolari che rimandano + a un GOW o un dead space, che al vecchio mafia; ripeto, mi riferisco alla visuale di sbieco del protagonista, al suo ripararsi dietro gli oggetti, a quel mirino decentrato e distante dal baricentro del corpo...

Non vedo cosa ci sia di male nella copertura dietro gli oggetti, l'unica cosa che non mi piace è la visuale alla GOW sicuramente, preferisco la classica telecamera dietro le spalle.

Lino P
19-03-2010, 09:42
Non vedo cosa ci sia di male nella copertura dietro gli oggetti, l'unica cosa che non mi piace è la visuale alla GOW sicuramente, preferisco la classica telecamera dietro le spalle.

c'è di male che non ci si apposta calibrando gli spostamenti, e bilanciandoli col binomio mouse-tastiera, ma con il tocco di un pulsante... questo è ancora + da GOW...

29Leonardo
19-03-2010, 09:49
c'è di male che non ci si apposta calibrando gli spostamenti, e bilanciandoli col binomio mouse-tastiera, ma con il tocco di un pulsante... questo è ancora + da GOW...

Mah, dal video non puoi esserne certo.

Lino P
19-03-2010, 09:52
Mah, dal video non puoi esserne certo.

non c'è da dubitare, è così. Si è visto già in molti altri porting, sono cose che non hanno MAI rivisitato ad hoc per pc.
Se poi lo fanno, meglio, ci mancherebbe.

Race Driver_89
19-03-2010, 10:34

per quanto riguarda la guida ho letto che ci saranno due modelli di guida: uno arcade e uno più realistico:)
sul secondo punto ti do ragione eppoi nn ci sono medikit, nel video si vede che la salute si ricarica da sola e anche abbastanza velocemente...:stordita:

F5F9
19-03-2010, 11:08
...A me il gameplay pare identico a quello del primo Mafia, che consolaro non era....
a parte i salvataggi

Maurè
19-03-2010, 11:09
per quanto riguarda la guida ho letto che ci saranno due modelli di guida: uno arcade e uno più realistico:)
sul secondo punto ti do ragione eppoi nn ci sono medikit, nel video si vede che la salute si ricarica da sola e anche abbastanza velocemente...:stordita:

e questa è una cosa orribile.
posso mettermi dietro un muro per mezz'ora e ricaricare tutta la salute :doh:

Claus89
19-03-2010, 15:06
a parte i salvataggi

:asd: sei fissato li toglieranno dalle tastiere sti benedetti F5F9 con win 8 :asd:

Lino P
19-03-2010, 15:07
:asd: sei fissato li toglieranno dalle tastiere sti benedetti F5F9 con win 8 :asd:

N I N
19-03-2010, 15:08

si, questa è un po' una stronzata... secondo me un sistema alla far cry 2 sarebbe stato il giusto compromesso
ad ogni modo io avrei preferito la vecchia percentuale e niente medkits

Claus89
19-03-2010, 15:08

in questa generazione la MenGHIata più assoluta, grazie HALO di merd.., e la mancanza dei medikit ma cribbio me consenta!!!! che senso haaaa che uno riposandosi recupera la vita :cry: :cry: :cry:

N I N
19-03-2010, 15:11
in questa generazione la MenGHIata più assoluta, grazie HALO di merd.., e la mancanza dei medikit ma cribbio me consenta!!!! che senso haaaa che uno riposandosi recupera la vita :cry: :cry: :cry:

però se ci pensi neanche una manciata di pasticche ti fanno passare una fucilata alla pancia :fagiano:

DavidM74
19-03-2010, 15:13
però se ci pensi neanche una manciata di pasticche ti fanno passare una fucilata alla pancia :fagiano:

beh in effetti.. :asd:

Lino P
19-03-2010, 15:14

già :p

CAPT.HOOK
19-03-2010, 15:19

Saranno sicuramente Olandesi allora...:D

F5F9
19-03-2010, 15:23
si

ndrmcchtt491
19-03-2010, 15:35

Quoto, o al massimo un sistema alla Medal of Honor Airborn...

p.s. ma quand'è prevista l' uscita?

Beltra.it
19-03-2010, 18:45
si, questa è un po' una stronzata... secondo me un sistema alla far cry 2 sarebbe stato il giusto compromesso

dai sarà la solita schifezza consolara...

Beltra.it
19-03-2010, 19:13
edit

Lino P
19-03-2010, 20:31

io non dico questo, solo che vedo già alcune cose, che dal mondo console derivano e che mi auguro vengano implementate in maniera differente su pc

JackBlack
19-03-2010, 20:43
vabbè dai lo criticato un pò troppo, ma sto gioco merita SICURAMENTE di essere giocato è impossibile non farlo ASSOLUTAMENTE :stordita:

ghimmy
19-03-2010, 23:18
io non dico questo, solo che vedo già alcune cose, che dal mondo console derivano e che mi auguro vengano implementate in maniera differente su pc

Noi Pcisti lo speriamo tutti!

N I N
19-03-2010, 23:44

hanno più volte affermato che non ci saranno differenze tra le varie piattaforme... purtroppo

JackBlack
19-03-2010, 23:49
tu dici? l'antialiasing se verrà implentato sicuramente è già una differenza

N I N
20-03-2010, 00:11
tu dici? l'antialiasing se verrà implentato sicuramente è già una differenza

:fiufiu:

comunque mi riferivo al gameplay

[Ax3L]
21-03-2010, 23:28

ottimista ;)