View Full Version : Aspettando Mafia 2 [Thread Ufficiale]
ghiltanas
28-12-2009, 14:01
Quoto... Come dire: ho una Mystique, rivoglio la grafica in 2D!! :mad: :asd:
Comunque, tanto per rinfrescarvi la memoria su quanto sto gioco era bello a vedersi, ecco un po' di screen del 2008 ed il primo trailer:
http://next.videogame.it/mafia-ii/60109/
http://www.youtube.com/watch?v=dbXQcP3G8QA&feature=PlayList&p=C0D4EDA0F42B4D85&playnext=1&playnext_from=PL&index=52
http://www.enregistrersous.com/images2/159311270120080405154742.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2008/065/942953_20080306_screen004.jpg
http://next.videogame.it/mafia-ii/60792/
Penso non ci sia altro da aggiungere... :cool:
il fatto è che ormai sono passati 2 anni, e quindi la grafica dev'essere al passo col 2010 nn col 2008 :p
I ritardi sono un guaio anche in tal senso, sviluppi un gioco con in mente un periodo di uscita, se però slitta (anche sostanzialmente) ti ritrovi a confrontarlo con giochi + avanzati di quelli previsti inizialmente
JackBlack
28-12-2009, 14:09
ma allora è diverso scusa... meglio sicuramente che ci siano molte opzioni grafiche, compreso l'aa, poi ognuno si regola in base alla sua configurazione ;) .
Il fatto che ci sia l'aa nn implica assolutamente che un gioco sia pesante o meno, basta disattivarlo e per te nn esiste, se qualcuno può permetterselo meglio per lui :D
Si certo, come facevo con Batman AA se giocavo con l'antialiasing da 4X in poi se attivavo la visuale notturna scattava, l'immagine era' piu' bella ma a me mi rodeva troppo pero' :stordita: quindi lo tenuto a 2X o disattivato e ho risolto tutti i problemi.
Comunque io preferisco che in Mafia II ci sono meno opzioni grafiche e lasciano solo la risoluzione, qualita' texture e dettagli, l'altra roba non mi interezza :D ma non penso sara' cosi', a breve saremo nel 2010 la tecnologia costa! :asd:
ghiltanas
28-12-2009, 14:13
Si certo, come facevo con Batman AA se giocavo con l'antialiasing da 4X in poi se attivavo la visuale notturna scattava, l'immagine era' piu' bella ma a me mi rodeva troppo pero' :stordita: quindi lo tenuto a 2X o disattivato e ho risolto tutti i problemi.
Comunque io preferisco che in un gioco mettono meno opzioni grafiche e lasciano solo la risoluzione, qualita' texture e dettagli, l'altra roba non mi interezza :D
anche li sbagli però, e ti dico perchè (secondo me): con + opzioni grafiche e quindi + regolazione, sei in grado di sfruttare molto meglio anche la tua configurazione hw.
Poi te sei liberissimo di nn toccare niente, però gli altri hanno la possibilità di farlo e giocare con i settings ottenendo il massimo dalla loro config
JackBlack
28-12-2009, 14:42
anche li sbagli però, e ti dico perchè (secondo me): con + opzioni grafiche e quindi + regolazione, sei in grado di sfruttare molto meglio anche la tua configurazione hw.
Poi te sei liberissimo di nn toccare niente, però gli altri hanno la possibilità di farlo e giocare con i settings ottenendo il massimo dalla loro config
Mh..forse c'hai ragione, ma io sinceramente mi sono sempre trovato in difficolta' nei giochi con piu' opzioni grafiche anche perche' se ce' ne sono troppe,per esempio le ombre,l'acqua ecc ecc gia' mi rompe il bip perche' perche' poi mi rode che non posso metterle al massimo e devo quindi abbassare i valori che poi mi scoccia trovare i valori adatti per non farlo scattare,non so' se mi spiego.. quindi io preferisco che implementano tutti i dettagli nell'insieme e poche opzioni giusto per diminuire gli scatti.
Capisco che per i giochi del PC e' questo il bello che puoi aumentare le impostazioni grafiche a tuo piacimento, il fatto e' che ioho giocato per molto tempo alle console e sono poco pratico di gaming su PC.. :stordita:
Mh..forse c'hai ragione, ma io sinceramente mi sono sempre trovato in difficolta' nei giochi con piu' opzioni grafiche anche perche' se ce' ne sono troppe,per esempio le ombre,l'acqua ecc ecc gia' mi rompe il bip perche' perche' poi mi rode che non posso metterle al massimo e devo quindi abbassare i valori che poi mi scoccia trovare i valori adatti per non farlo scattare,non so' se mi spiego.. quindi io preferisco che implementano tutti i dettagli nell'insieme e poche opzioni giusto per diminuire gli scatti.
Capisco che per i giochi del PC e' questo il bello che puoi aumentare le impostazioni grafiche a tuo piacimento, il fatto e' che ioho giocato per molto tempo alle console e sono poco pratico di gaming su PC.. :stordita:
Dalla descrizione che fai,tu sei adatto più alle console che al mondo dei pc. In quest'ultimo è proprio questo il bello!
D'altro canto meno opzioni metti,meno scalabile è il gioco!
ghiltanas
28-12-2009, 15:08
Dalla descrizione che fai,tu sei adatto più alle console che al mondo dei pc. In quest'ultimo è proprio questo il bello!
D'altro canto meno opzioni metti,meno scalabile è il gioco!
esattamente :D (crysis in tal senso era una manna :sofico: )
esattamente :D (crysis in tal senso era una manna :sofico: )
Solo che al contrario di quello che diceva il boss crytek,a dettagli su low,sto gioco a far cry non ci si avvicinava minimamente.:D
ghiltanas
28-12-2009, 15:11
Solo che al contrario di quello che diceva il boss crytek,a dettagli su low,sto gioco a far cry non ci si avvicinava minimamente.:D
dettagli :O :asd:
sertopica
28-12-2009, 17:20
il fatto è che ormai sono passati 2 anni, e quindi la grafica dev'essere al passo col 2010 nn col 2008 :p
I ritardi sono un guaio anche in tal senso, sviluppi un gioco con in mente un periodo di uscita, se però slitta (anche sostanzialmente) ti ritrovi a confrontarlo con giochi + avanzati di quelli previsti inizialmente
Da qui a due anni ben poco è cambiato... :asd:
Comunque hai ragione, sti slittamenti portano solo che problemi... Spero siano giustificati.
Le immagini le ho postate per mostrare come fossero (imo) di molto superiori a quelle arrivate negli ultimi tempi...
Beltra.it
30-12-2009, 13:03
Comunque io preferisco che in Mafia II ci sono meno opzioni grafiche e lasciano solo la risoluzione, qualita' texture e dettagli, l'altra roba non mi interezza :D ma non penso sara' cosi', a breve saremo nel 2010 la tecnologia costa! :asd:
ma comprarsi una scheda video decente invece di lamentarsi?
io batman l'ho giocato tutto al massimo possibile compreso physix e l'unico punto in cui ho dovuto abbassare il calcolo della fisica era l'ultima missione contro spaventa passeri.. dove per via di tanti effetti la mia 260 non riusciva a calcolare tutto e scattava.. risolto poi con una 8400
me lo sono goduto a pieno!
e senza il minimo scatto ;)
ps: ma allora sto gioco esce o non esce?
scusate se lo chiedo.. ma qui non è di moda aggiornare la prima pagina..
e dire che è fatto da un moderatore (senza offesa)
vorreste dirmi che la grafica di crysis è bella? :asd:
per uqella volta lo era si.. adesso proprio no!
sono belle solo le esplosioni
tutto il resto è al quanto bruttino da guardare ;)
ora con le nostre schede video si riesce a farlo girare anche a 50FPS in alcuni punti e mai sotto 30....
se lo avessero ottimizzato bene a quest'ora faremmo 200fps e non 30
sertopica
30-12-2009, 16:55
ps: ma allora sto gioco esce o non esce?
Il gioco dovrebbe uscire a Marzo del 2010. ;)
vorreste dirmi che la grafica di crysis è bella? :asd:
per uqella volta lo era si.. adesso proprio no!
sono belle solo le esplosioni
tutto il resto è al quanto bruttino da guardare ;)
Sì certo... Solo le esplosioni... :sbonk:
Al momento è l'engine più avanzato che ci sia in giro. Prova a tweakarlo un po' e vedi quanto ancora abbia da offrire.
Comunque, tanto per...
:ave: http://www.youtube.com/watch?v=6HMfTGUeIJE
http://www.youtube.com/watch?v=niBS2NjhaE8&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=CSFCTIVyOHc Questa è bellissima... Se ricordate è quella che c'è quando ci inseguono gli scagnozzi di Morello... :cry:
Beltra.it
30-12-2009, 16:59
[QUOTE=Beltra.it;30258403]ps: ma allora sto gioco esce o non esce?
Il gioco dovrebbe uscire a Marzo del 2010. ;)
Sì certo... Solo le esplosioni... :sbonk:
Al momento è l'engine più avanzato che ci sia in giro. Prova a tweakarlo un po' e vedi quanto ancora abbia da offrire.
Comunque, tanto per...
http://www.youtube.com/watch?v=CSFCTIVyOHc Questa è bellissima... Se ricordate è quella che c'è quando ci inseguono gli scagnozzi di Morello... :cry:
certo che ha molto da offrire.. ma a livello di texture, ormai siamo un po' passati avanti.. vedi farcry2
il cryengine è sicuramente il più avanzato... ma ha il piccolo problema che essendo un engine abbastanza datato, gli mancano un po' di qualità nelle texture, e un'implementazione della fisica migliore
vedi batman, già quello ha una fisica migliore IMHO ovviamente
sertopica
30-12-2009, 17:02
certo che ha molto da offrire.. ma a livello di texture, ormai siamo un po' passati avanti.. vedi farcry2
il cryengine è sicuramente il più avanzato... ma ha il piccolo problema che essendo un engine abbastanza datato, gli mancano un po' di qualità nelle texture, e un'implementazione della fisica migliore
vedi batman, già quello ha una fisica migliore IMHO ovviamente
È vero, alcune texture sentono il peso degli anni ma molte altre sono ancora competitive con i giochi odierni (e non è un buon segno :p ). Anche la fisica è castrata e non è espressa nel suo pieno potenziale (certo, non è al livello di PhysX ma per essere un gioco del 2007 se la cava ancora... Gli effetti particellari sono ottimi). Comunque siamo OT, chiudiamola qua. :D
quello che stupisce di crysis secondo me è anche il dettaglio poligonale imho.
PConly92
30-12-2009, 17:38
http://www.youtube.com/watch?v=rSK-9O_DX74 in hd
aggiungo che anche l'illuminazione e qualcosa di stupefacente!
JackBlack
30-12-2009, 18:43
Comunque, tanto per...
Comunque tanto per... cosa? :stordita:
sertopica
30-12-2009, 19:51
Comunque tanto per... cosa? :stordita:
Tanto per postare la colonna sonora del gioco che reputo bellissima e per ricordarsi i bei momenti di gioco che ha accompagnato.
JackBlack
30-12-2009, 19:53
Tanto per postare la colonna sonora del gioco che reputo bellissima e per ricordarsi i bei momenti di gioco che ha accompagnato.
Comunque spero che poi faranno le mod come in gta 4 magari con tutte auto nuove sai che spettacolo poi :stordita:
sertopica
30-12-2009, 19:58
Comunque spero che poi faranno le mod come in gta 4 magari con tutte auto nuove sai che spettacolo poi :stordita:
Mmmh... No. :O
DavidM74
30-12-2009, 19:59
quoto :D
JackBlack
30-12-2009, 20:04
perche' no? in mafia alcune macchine le hanno moddate e vidi una bmw sfecciare
Beltra.it
30-12-2009, 20:10
ma te sei bastian contrari proprio xD
non ti va ben l'AA vuoi le macchine moderne su mafia O.o
oddio comprati GTA va ;)
JackBlack
30-12-2009, 20:23
ma te sei bastian contrari proprio xD
non ti va ben l'AA vuoi le macchine moderne su mafia O.o
oddio comprati GTA va ;)
ce l'ho gia gta
ho solo detto se fanno le mod poi in un futuro prossimo sarebbe ancora piu' bello mamma mia non si puo' dire niente mi sto zitto va'
sertopica
30-12-2009, 20:24
perche' no? in mafia alcune macchine le hanno moddate e vidi una bmw sfecciare
Perchè è un gioco con una certa ambientazione e mettere auto moderne rovinerebbe l'atmosfera. Com'è stato già detto, per queste cose c'è GTA.
Perchè è un gioco con una certa ambientazione e mettere auto moderne rovinerebbe l'atmosfera. Com'è stato già detto, per queste cose c'è GTA.
quoto, sono due giochi con "filosofie" differenti.
ghiltanas
30-12-2009, 23:18
ma ve la ricordate la lassiter v16 che bestia che era? :eek: era come guidare un carroarmato, le asfaltava le altre vetture
Beltra.it
30-12-2009, 23:21
ma ve la ricordate la lassiter v16 che bestia che era? :eek: era come guidare un carroarmato, le asfaltava le altre vetture
che nostalgia di quel gioco *.*
ghiltanas
30-12-2009, 23:29
che nostalgia di quel gioco *.*
l'altro giorno ho provato a rimetterlo, ma nn è lo stesso, il bello è stato giocarlo nel periodo giusto (momento nostalgico...:sob:)
ghiltanas
30-12-2009, 23:34
anche amazon uk lo da disponibile dal 31 marzo mafia 2...che sia davvero la volta buona? c'è qualche piccola conferma in giro?
DavidM74
30-12-2009, 23:34
l'altro giorno ho provato a rimetterlo, ma nn è lo stesso, il bello è stato giocarlo nel periodo giusto (momento nostalgico...:sob:)
quoto, ogni gioco al suo momento.
Beltra.it
31-12-2009, 00:19
anche amazon uk lo da disponibile dal 31 marzo mafia 2...che sia davvero la volta buona? c'è qualche piccola conferma in giro?
speriamo
doveva essere già uscito da qualche mese cavolo
sempre a posticiparlo... va a finire come dukenukem 4ever xD
JackBlack
31-12-2009, 00:35
esce a febbraio :read:
Esatto, ti quoto perchè è esattamente quello che volevo dire... Gli effetti PhysX sono pesanti perchè ci sono parecchie variabili in gioco: più queste sono numerose, più il calcolo computazionale è gravoso, sia per la CPU (non nel caso di PhysX) che per la GPU. Simulare tessuti, fluidi e gas, soprattutto questi ultimi che sono formati da numerosissime "particelle", è un compito che richiede molta potenza elaborativa, poichè la reazione, per essere il più possibile aderente alla realtà, è casuale (anche se penso che le variabili non siano infinite). In Batman basta provare a lanciare il batarang contro uno stendardo per vedere come non si sbrindella mai allo stesso modo, oppure piazzare una carica esplosiva in prossimità di un condotto di aerazione dal quale fuoriesce il vapore... Più ci si avvicina alla casualità e gli elementi coinvolti divengono numerosi, più diventa oneroso il calcolo.
Tutto vero, però non siamo a conoscenza se tutte queste variabili siano prese in considerazione o meno, motivo per cui commentare le prestazioni di Physx non ha molto senso.
Potrebbero davvero esserci calcoli su fluidi in real time con un numero impressionante di variabili che giustifichino le prestazioni scadenti cosi come calcoli relativamente banali che a fronte di un architettura poco ottimizzata producano dei cali di frame ingiustificati.
JackBlack
31-12-2009, 10:55
ma voi qui siete tutti dei diplomati o laureati?
sertopica
31-12-2009, 11:14
Tutto vero, però non siamo a conoscenza se tutte queste variabili siano prese in considerazione o meno, motivo per cui commentare le prestazioni di Physx non ha molto senso.
Potrebbero davvero esserci calcoli su fluidi in real time con un numero impressionante di variabili che giustifichino le prestazioni scadenti cosi come calcoli relativamente banali che a fronte di un architettura poco ottimizzata producano dei cali di frame ingiustificati.
Chiaro, ovviamente mi baso solamente su valutazioni empiriche. :)
Comunque non ho resistito e ho reinstallato il primo Mafia: a parte che con 7 non fa na piega e supporta senza problemi le risoluzioni widescreen, ma graficamente fa ancora la sua bellissima figura: a parte per la draw distance e per moltissime textures lo trovo veramente bello a vedersi... Poi ho sparato tutto al massimo dal pannello nVidia e la qualità dell'immagine è superba. :D
A livello di coinvolgimento mi ha preso come la prima volta... Quando un gioco è un capolavoro c'è poco da fare, è bello in tutte le epoche. :p
JackBlack
01-01-2010, 15:27
iniziamo il countdown allora.. -42 giorni all'uscita :asd:
ROBHANAMICI
03-01-2010, 10:11
già esce a febbraio? Menghia non vedo l'ora :D :D :D
già esce a febbraio? Menghia non vedo l'ora :D :D :D
Speriamo che non esca fuori una cavolata solo perchè avevano fretta di farlo uscire :doh:
sertopica
03-01-2010, 10:26
Ragazzi ESCE IL 26 o il 31 MARZO!! :read:
La data che dà quello store che non cito è sballata...
Anche se quando c'è tutta st'incertezza sulle date di uscita, il ritardo ulteriore è sempre dietro l'angolo... :doh:
EDIT: ecco un sito che riporta quello che dico... A quanto pare negli States uscirà a Maggio ( :cool: ).
http://www.gamestracker.com/mafia-2-release-date.htm
ROBHANAMICI
03-01-2010, 10:41
vabbè tagliamo sta testa al toro esce tra maggio/giugno :stordita: :stordita:
sertopica
03-01-2010, 10:56
vabbè tagliamo sta testa al toro esce tra maggio/giugno :stordita: :stordita:
Beh, il primo Mafia uscì ad agosto... :asd:
Beltra.it
03-01-2010, 11:03
Ragazzi ESCE IL 26 o il 31 MARZO!! :read:
La data che dà quello store che non cito è sballata...
Anche se quando c'è tutta st'incertezza sulle date di uscita, il ritardo ulteriore è sempre dietro l'angolo... :doh:
EDIT: ecco un sito che riporta quello che dico... A quanto pare negli States uscirà a Maggio ( :cool: ).
http://www.gamestracker.com/mafia-2-release-date.htm
se la usce a maggio, qua come minimo aspettiamo agosto
se poi è scritto su console, non vale la pena comprarlo nemmeno!
sono completamente stufo da sta era di merda delle console
sertopica
03-01-2010, 11:08
se la usce a maggio, qua come minimo aspettiamo agosto
se poi è scritto su console, non vale la pena comprarlo nemmeno!
sono completamente stufo da sta era di merda delle console
A chi lo dici... :rolleyes:
Voglio una killer application PC ONLY!! :D
PS: comunque ricordiamoci che la Illusion è una casa europea, quindi probabilmente è veritiero il fatto che arrivi prima qui che negli USA... :)
Fantomatico
03-01-2010, 11:24
Per la killer application pc only penso che nn ne vedremo per un bel pezzo...gg.
A meno che Rage di Carmack non sia veramente meglio su computer, penso che dovremo rassegnarci a un "multipiattaforma time".:mad:
esce prima su console ho letto, Beltra che problema ti dà giocarlo su console?
ghiltanas
03-01-2010, 14:43
speriamo di no...il problema credo sia dovuto al fatto che su console farà quasi schifo (risoluzione infima, filtri nn si sa manco che sono, texture 2x2, e altre grosse limitazioni sul numero di vetture, distanze visive ecc ecc), mentre su pc si spera (giustamente) sarà nettamente superiore. Un pò come gta4, su console si poteva giocarlo? :asd: ( e io l'ho provato su entrambi, se su console lo chiamano gta4, su pc doveva chiarmarsi gta25 :sofico: )
ROBHANAMICI
03-01-2010, 15:52
allora che esca ad agosto visto il successo del primo, basta che lo facciano come Dio comanda :sofico: :sofico: :sofico: :sperem: :D :D :fagiano: :stordita:
Beltra.it
03-01-2010, 18:02
ho una scheda video di fascia medio alta...sprecata del tutto.. che problema mi fanno le console chiederai....
il problema sta nella firma.. leggila e capirai perchè odio le console ;)
ROBHANAMICI
03-01-2010, 21:44
ehehe eh beh si vede :eek: :eek: :sofico:
JackBlack
05-01-2010, 11:13
impossibile che esce ad agosto ma chi ve lo ha detto? il periodo di uscita e tra febbraio-marzo ci scommettiamo? e comunque il prodotto e gia stato completato da tanto tempo lo tengono gia' pronto e incelophanato devono solo lanciarlo al massimo faranno degli aggiornamenti e comuque su multiplayer e gia' prenotabile ed e disponibile dal 12 febbraio, su gametracker il 31 marzo, al gamestop c'e l'hanno dal 5 marzo, su ebgames.com idem, su amazon il 28 febbraio, su sanity.com idem, per il momento mi sono fermato qui
impossibile che esce ad agosto ma chi ve lo ha detto? il periodo di uscita e tra febbraio-marzo ci scommettiamo? e comunque il prodotto e gia stato completato da tanto tempo lo tengono gia' pronto e incelophanato devono solo lanciarlo al massimo faranno degli aggiornamenti e comuque su multiplayer e gia' prenotabile ed e disponibile dal 12 febbraio, su gametracker il 31 marzo, al gamestop c'e l'hanno dal 5 marzo, su ebgames.com idem, su amazon il 28 febbraio, su sanity.com idem, per il momento mi sono fermato qui
C'è molta chiarezza quindi
sertopica
05-01-2010, 11:27
Appunto... Tutta sta confusione con le date non me la conta giusta.
Poi sul prodotto già pronto ed incellophanato... Hai la sfera di cristallo? :D
È dal 2007 che è stato annunciato: prima doveva uscire a metà 2008, poi a fine 2008, poi nel 2009, e adesso nel 2010. :doh:
Sarebbe stato meglio tacere ed annunciarlo al momento giusto.
ghiltanas
05-01-2010, 11:56
quale sarebbe la fonte? :mbe: no perchè a quel punto avrebbe passato la fase gold (neanche uno straccio di annuncio in merito? mi pare strano...) e nn vedo perchè tenerlo nei magazzini...
quale sarebbe la fonte? :mbe: no perchè a quel punto avrebbe passato la fase gold (neanche uno straccio di annuncio in merito? mi pare strano...) e nn vedo perchè tenerlo nei magazzini...
E poi farlo uscire a Natale era anche una cosa utile per gli incassi.
ROBHANAMICI
05-01-2010, 15:24
facciamo un pò di chiarezza uscirà per aprile-maggio, chi offre di più :asd: :asd: (altre date) :confused: :confused: :confused:
JackBlack
05-01-2010, 15:42
facciamo un pò di chiarezza uscirà per aprile-maggio, chi offre di più :asd: :asd: (altre date) :confused: :confused: :confused:
MARZO
ROBHANAMICI
05-01-2010, 16:03
:stordita: :stordita:
ROBHANAMICI
05-01-2010, 16:30
io giugno/luglio o tardo agosto/inizi settembre :D (l'altra data l'ho messa cosi a caso :asd: )
sertopica
05-01-2010, 16:55
Marzo/Aprile, sono fiducioso... :D
ghiltanas
05-01-2010, 18:22
MARZO
quoto
JackBlack
05-01-2010, 20:31
quoto
:stordita:
DavidM74
05-01-2010, 20:36
Marzo/Aprile, sono fiducioso... :D
:sperem:
JackBlack
05-01-2010, 20:56
no, ma secondo me esce dopodomani... :sofico: :asd:
ROBHANAMICI
05-01-2010, 21:10
si fra 5 minuti :fagiano:
JackBlack
11-01-2010, 18:03
http://www.gamestop.it/?quickSearch=mafia%202&random=473276402 misa' che lo prendo proprio per Ps3... :mc:
almeno esce Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction per quella data..
ciccionamente90
11-01-2010, 18:15
Se esce il 27 Marzo mi viene un :)RGASM:)
:D
sertopica
11-01-2010, 19:53
Ti stai già inumidendo? :stordita:
che classe! :O
JackBlack
11-01-2010, 20:12
che classe! :O
..di porci.. :asd:
scherzo.. :D
ROBHANAMICI
11-01-2010, 21:05
siamo dei porcioni :oink: :oink: :oink: :ciapet: :ciapet: :sofico:
DavidM74
12-01-2010, 00:28
siamo dei porcioni :oink: :oink: :oink: :ciapet: :ciapet: :sofico:
madonna che schifo eh?.. :asd:
ROBHANAMICI
12-01-2010, 09:59
sisi :asd:
JackBlack
15-01-2010, 09:56
Gentile Cliente,
ti comunichiamo che la data di uscita del prodotto
Mafia 2 (Mafia II)
è cambiata.
La nuova data di uscita è ora prevista per il:
VENERDì 23 APRILE, 2010
:(
fonte Multiplayer.com
ora ci manca che lo fanno uscire in piena estate
JackBlack
15-01-2010, 10:06
ora ci manca che lo fanno uscire in piena estate
ormai ne sono convinto anch'io, e pensare che almeno ero fiducioso nell'uscita per marzo macche' non se ne parla proprio :muro:
quest'anno secondo me e' iniziato male :(
sertopica
15-01-2010, 10:09
Non se ne può più... Lo annunciano dal 2007! :muro:
DavidM74
15-01-2010, 10:20
che travaglio..:stordita:
sertopica
15-01-2010, 10:23
che travaglio..:stordita:
'o verament'... :stordita:
JackBlack
15-01-2010, 10:24
no,davvero, la cosa e' seria non scherziamoci su'.. bisogna fare qualcosa... :muro:
sertopica
15-01-2010, 11:16
Purtroppo o per fortuna, con tutti i titoli in uscita nei prossimi mesi, devono ritagliarsi uno spazio più o meno "incontaminato"...
JackBlack
15-01-2010, 11:27
ma và là....
ciccionamente90
15-01-2010, 11:51
:oink:
sertopica
15-01-2010, 12:17
ma và là....
:confused:
:oink:
:fagiano:
comunque se l'attesa è direttamente proporzionale alla bellezza del gioco....:oink:
sertopica
15-01-2010, 12:41
comunque se l'attesa è direttamente proporzionale alla bellezza del gioco....:oink:
Decisamente... Consiglio di fare un salto sull'home page del gioco, è decisamente ben fatta e si può ad esempio apprezzare l'ottima colonna sonora del gioco.
ROBHANAMICI
15-01-2010, 15:06
uscirà per fine anno? Sono aperte le aste e le scommesse :asd: :asd:
sertopica
15-01-2010, 16:44
uscirà per fine anno? Sono aperte le aste e le scommesse :asd: :asd:
Secondo me esce metà gioco... :asd:
L'altra metà verrà venduta come DLC nel 2011! :asd: :asd:
Beltra.it
15-01-2010, 18:49
:sbonk:
ghiltanas
15-01-2010, 18:58
troppo in la per me...dopo per i giochi se ne riparla afine settembre/inizio ottobre
JackBlack
15-01-2010, 20:03
speriamo almeno prima del 2012....:stordita:
se esce davvero il 23 aprile sara' un bel regalo per il mio compleanno... e' una data perfetta per me :D
NO!!!! Io sono fiducioso questa è l'ultima data uscirà il 23 APRILE...
almeno lo spero :cry:
ROBHANAMICI
15-01-2010, 20:29
giusto e come regalo per la tanta attesa il dcl ce lo faranno pagare lo stesso prezzo della prima parte quindi in totale il gioco costerà sui 100/120 euro :D
sertopica
15-01-2010, 20:53
Così si fa! :O
ROBHANAMICI
15-01-2010, 21:53
:asd: :asd:
peppinuzo
16-01-2010, 15:01
Allora ragazzuoli...
su multiplayer dice: Questo Prodotto sarà disponibile dal 23/04/2010.
e se volete potete anche telefonare al numero verde 800.199.339
io chiamerei e chiederei informazioni sulla data di uscita :p
Su GStop invece la data è rimasta: Uscita prevista 26/02/2010
qui più che un numero verde, manderei una mail..
e poi farei il confronto delle parti.. dovrà pur uscire prima o poi :doh:
JackBlack
16-01-2010, 17:19
ma voi forse non lo avete ancora capito io lo capito ora ormai mi sono rassegnato
mafia 2 esce a partire tra maggio e luglio!!!!!!
Alla fine...basta che esce quest'anno e non fa la stessa fine di splinter cell :stordita:
Beltra.it
16-01-2010, 18:10
nn uscirà mai :fagiano: xD
e poi avrà già una grafica vecchia di 2 anni
JackBlack
16-01-2010, 21:24
http://it.wikipedia.org/wiki/Mafia_II
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/115577/mafia-ii-uscira-tra-maggio-e-luglio-2010.aspx
Beltra.it
16-01-2010, 23:09
spero la grafica non sia così u.u
altrimenti bleah
ciccionamente90
17-01-2010, 01:42
http://www.drusie.com/forum/images/smiles/tumbleweed.gif
JackBlack
17-01-2010, 22:39
ho fatto una ricerca su alcuni negozi stranieri (e mi sono fermato qui) per ora.. guardate un po'.. :stordita:
http://www.shopto.net/PRODUCT/5PCMA13FNC28214425
http://www.gamestop.com/Catalog/ProductDetails.aspx?product_id=73934
http://www.shopgamebreakerz.com/index.php?product=WPCG710425314087&c=16
http://www.ebgames.com/Catalog/ProductDetails.aspx?product_id=73925
http://www.amazon.com/Mafia-II-Xbox-360/dp/B000ZK698C
http://www.gamepro.com/games/pc/141502/mafia-2/
http://www.gamestracker.com/mafia-2-pc.htm
http://www.mightyape.co.nz/product/PC-Games/Mafia-II/2734981/
http://www.cdwow.com/games/Mafia-II-PC/dp/4759443
http://www.shopto.net/PC/VIDEO%20GAMES/PCMA13-Mafia%20II%202.html
http://www.buy.com/videoclip/mafia-2-ps3-xb360-pc/73476.html
http://www.gameseek.co.uk/pd/PCx4b2gkaj6am/
http://www.cduniverse.com/productinfo.asp?pid=7820557&style=games
http://www.sendit.com/games/platforms/pc/mafia-2/10043104.html
http://www.games4u.co.uk/games/platforms/xbox-360/mafia-2/10043100.html
Ne ho aperti 4/5 tutti con data di uscita del gioco differente :mbe:
Beltra.it
18-01-2010, 09:05
Ne ho aperti 4/5 tutti con data di uscita del gioco differente :mbe:
:tie:
ROBHANAMICI
18-01-2010, 15:26
:stordita: a fine aprile sembra un pò più probabile che esca....
peppinuzo
18-01-2010, 16:08
non uscirà prima di aprile..altrimenti avremmo trovato notizie in giro sul web
redheart
18-01-2010, 16:13
:stordita: a fine aprile sembra un pò più probabile che esca....
facciamo il 1° :asd:
PConly92
18-01-2010, 16:15
almeno facessero vedere qualche video!!!
ci stanno torturando da non so quanti mesi...:D
Beltra.it
18-01-2010, 16:18
almeno facessero vedere qualche video!!!
ci stanno torturando da non so quanti mesi...:D
anni vorrai dire
ROBHANAMICI
18-01-2010, 16:28
:asd:
PConly92
18-01-2010, 16:34
io avrei l'idea di ingaggiare un splinter cell (:eek: ) per rubare informazioni e video
ai illusion softworks...
sarebbe da fare;)
ROBHANAMICI
18-01-2010, 17:16
o anche un l'amico solid snake ;)
JackBlack
18-01-2010, 17:42
ancora è presto per parlare, aspettiamo almeno che arrivi marzo..
ROBHANAMICI
18-01-2010, 18:32
in effetti parliamo un pò parecchio :asd: :asd: :p
JackBlack
18-01-2010, 19:27
e c'hai ragione.. beh almeno fra pochi giorni possiamo mettere mani su mass effect 2 o no:fagiano:
ROBHANAMICI
18-01-2010, 21:09
questo è poco ma sicurissimo :asd: :asd:
xciaoatuttix
29-01-2010, 11:39
ogni tanto mi ricordo che deve uscire questo gioco però poi non esce mai :asd:
JackBlack
02-02-2010, 18:24
http://next.videogame.it/mafia-ii/84452/
...ma basta parlare adesso voglio i fatti e una data di uscita precisa!!!
sono stufo! :muro:
sertopica
07-02-2010, 10:24
Mi stavo leggendo un vecchissimo thread... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581995
Mafia II fu addirittura annunciato nel 2003 per PC, XBOX e PS2... :sbonk:
7 anni di attesa interminabile... :asd:
http://next.videogame.it/mafia-ii/84452/
...ma basta parlare adesso voglio i fatti e una data di uscita precisa!!!
sono stufo! :muro:
Nessuno discute la superiorità del Team di sviluppo ma sul fatto della puntualità avrei qualcosa da ridire:D
Beltra.it
07-02-2010, 11:44
lol io ho ancora i 2 cofanetti con la prima versione di mafia (quella da pro dove non puoi scegliere la difficoltà della gara) e quella da "checche" (dove scegli la difficoltà della gara stramegadifficile nella prima versione)
me lo rigiocherei se non fosse che su seven etc non va u.u
JackBlack
07-02-2010, 11:49
lol io ho ancora i 2 cofanetti con la prima versione di mafia (quella da pro dove non puoi scegliere la difficoltà della gara) e quella da "checche" (dove scegli la difficoltà della gara stramegadifficile nella prima versione)
me lo rigiocherei se non fosse che su seven etc non va u.u
ma i che tu dici, a me su seven 64 bit và e come!!! :stordita:
sertopica
07-02-2010, 12:04
Idem, va una meraviglia, senza dover fare nulla!
Beltra.it
07-02-2010, 12:07
ah si?
io non provo dai tempi di vista asd
allora non mi andava
cioè si vedeva davvero malissimo O.O non si capiva nulla
angelogenovese2
07-02-2010, 13:28
quoto anche a me va benissimo su seven :)
DavidM74
07-02-2010, 13:30
Mi stavo leggendo un vecchissimo thread... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581995
Mafia II fu addirittura annunciato nel 2003 per PC, XBOX e PS2... :sbonk:
7 anni di attesa interminabile... :asd:
:eek: :asd:
JackBlack
07-02-2010, 13:34
non ci resta che aspettare il fatidico 23 aprile 2010 e vedere se ci sarà una conferma o un altro rinvio... :muro:
Beltra.it
07-02-2010, 19:00
non era 5 aprile? O.O
cmq cavolo, finalmente mi sto rigiocando mafia :D
ma non lo ricordavo così corto O.o
sono già a metà in meno di 2 ore
non era 5 aprile? O.O
cmq cavolo, finalmente mi sto rigiocando mafia :D
ma non lo ricordavo così corto O.o
sono già a metà in meno di 2 ore
Io lo ricordo abbastanza lungo. Ma che effetto fa? La garfica come ti sembra? All'ora era un capolavoro...
Beltra.it
07-02-2010, 23:16
Io lo ricordo abbastanza lungo. Ma che effetto fa? La garfica come ti sembra? All'ora era un capolavoro...
mi ricordavo io male il gioco :asd:
dopo umh, 5 ore di gioco?... ehm, anche molte di più (mazza mi sono appiccicato O.O) sono forse a metà.. effettivamente è davvero lungo
e molto molto bello *.*
la grafica anche se molto vecchia è piacevole! per quegli anni avere certi effetti era assurdo!!
redheart
08-02-2010, 06:58
la grafica anche se molto vecchia è piacevole! per quegli anni avere certi effetti era assurdo!!
era però assurda anche la richiesta hardware!
Beltra.it
08-02-2010, 11:24
non saprei, lo giocai sul pc di un amico, inquanto io ad allora se avevo un pc era già tanto :asd: soltanto questi ultimi anni mi sono appassionato e quindi cominciato a tenere aggiornato l'HW del pc.
da come ricordo cmq era piuttosto pesante, ma per quell'anno, questo gioco aveva una grafica come il crysis del 2007
redheart
08-02-2010, 16:08
nell'attesa di Mafia2 mi sto cimentando in The Saboteur che vagamente lo ricorda...
CAPT.HOOK
08-02-2010, 17:08
nell'attesa di Mafia2 mi sto cimentando in The Saboteur che vagamente lo ricorda...
Molto molto molto molto molto molto molto molto molto vagamente... ;)
Beltra.it
08-02-2010, 18:51
non riesco a staccarmi dal primo >.<
mazza oggi dovevo studiare 3 capitoli di letteratura e ho passato tutto il pomeriggio appiccicato allo schermo :muro:
JackBlack
08-02-2010, 18:55
infatti appena ho giocato per la prima volta a the saboteur ho pensato subito a mafia.. strano..
PConly92
08-02-2010, 18:55
non riesco a staccarmi dal primo >.<
mazza oggi dovevo studiare 3 capitoli di letteratura e ho passato tutto il pomeriggio appiccicato allo schermo :muro:
la prima volta che ci giochi è come una droga!!!
io ci sono passato: 2 giorni non sono uscito di casa...
è un capolavoro insieme a max payne 1!
redheart
09-02-2010, 07:10
infatti appena ho giocato per la prima volta a the saboteur ho pensato subito a mafia.. strano..
non son l'unico quindi!
come tutti i giochi attuali su hw attuale... comunque allora una grafica di quel tipo ce la si sognava in tanti altri giochi, se ci sommi anche la trama che aveva crei un'atmosfera indescrivibile...
come tutti i giochi attuali su hw attuale... comunque allora una grafica di quel tipo ce la si sognava in tanti altri giochi, se ci sommi anche la trama che aveva crei un'atmosfera indescrivibile...
Non è detto, ell'epoca ricordo che potevi giocare molto bene a Mafia soltanto con il top di gamma o quasi, adesso con una scheda video di quasi due anni fa (es. la mia 4850) ci giochi benone anche con i giochi attualmente usciti.
dalmaste
20-02-2010, 09:02
comunque devo dire che anche il sito ufficiale è deludente....sono mesi che non lo aggiornano.la pagina dove ci dovrebbero essere 4 video che raccontano il gioco continua a dire...COMING SOON!! comingsoon un paio di.... c'è solo "L'arte della persuasione" che mi sono visto 10 volte :) prima o poi dovranno sbottonarsi un pò..
ciccionamente90
20-02-2010, 09:52
Ma davvero?
cioè?!?
non son l'unico quindi!
WTF!!?!?
dalmaste
20-02-2010, 10:03
Ma davvero?
cioè?!?
WTF!!?!?
beh senti...no io non lo paragono a mafia ma a me è piaciuto parecchio: l'ambientazione, le musiche. i paesaggi..poi per carità difetti ce n'erano e mafia si pone su un trono difficile da scalzare(anche da GTA e soci) ma devo ammettere che The Saboteur mi ha divertito parecchio(il suo maggior difetto ovviamente è il porting da console)
ciccionamente90
20-02-2010, 10:15
bene, lo prenderò! È un GFWL? Sai se a prenderlo in UK è multilingua?
dalmaste
20-02-2010, 10:18
bene, lo prenderò! È un GFWL? Sai se a prenderlo in UK è multilingua?
??
ciccionamente90
20-02-2010, 10:20
The saboteur... è Live o è GFW normale :fagiano:
dalmaste
20-02-2010, 10:26
The saboteur... è Live o è GFW normale :fagiano:
dovrebbe essere GFW
sertopica
20-02-2010, 11:10
Mah, di Mafia ha ben poco. Direi che è più un mix fra GTA IV ed Assassin's Creed. Il fatto che sia in bianco e nero e sia ambientato negli anni 40 non lo avvicina di certo a Mafa. :asd:
ghiltanas
20-02-2010, 11:49
Mah, di Mafia ha ben poco. Direi che è più un mix fra GTA IV ed Assassin's Creed. Il fatto che sia in bianco e nero e sia ambientato negli anni 40 non lo avvicina di certo a Mafa. :asd:
sarà autosuggestione dovuta alla troppa astinenza da mafia :asd:
ciccionamente90
20-02-2010, 11:53
in bianco e nero? :confused:
per me hanno fatto bene invece a non far vedere piu' nulla per un pò troppo hype fa male :p e siccome MAFIA è il miglior gioco mai realizzato imho è meglio non aspettarci di trovarci un suo gemello...anche se fosse 1/2 del capolavoro di 2K Czech mi andrebbe da Dio..:oink:
DavidM74
20-02-2010, 13:01
raga nessuna novità sulla data?
si è in bianco e nero all'inizio..man mano che prosegui nella storia liberando Parigi dalle forze nemiche si "colorisce". é una trovata caruccia.
ciccionamente90
20-02-2010, 13:29
ma che figata :p
dalmaste
21-02-2010, 18:12
ma informarsi no? :D
te l'ho detto..merita...l'unico vero difetto è l'essere nato su console ma con qualche accorgimento in più poteva essere un capolavoro..
sertopica
21-02-2010, 18:53
sarà autosuggestione dovuta alla troppa astinenza da mafia :asd:
Già... :cry:
All'inizio sì, poi man mano che liberi i quartieri dall'occupazione nazista si colora, ma devo ammettere che è più bello in b/n... :asd:
Comunque non è un brutto gioco, ha certo parecchi limiti, ma come dice dalmaste se fosse stato più curato sotto vari punti di vista sarebbe sicuramente risultato migliore, forse un capolavoro.
Peccato che si blocchi in continuazione....come al solito EA si perde in un bicchiere d'acqua e quello che potrebbe essere un capolavoro diventa spesso un flop.
sertopica
21-02-2010, 19:24
Peccato che si blocchi in continuazione....come al solito EA si perde in un bicchiere d'acqua e quello che potrebbe essere un capolavoro diventa spesso un flop.
Eh sì, con le ATi è na tragedia!
Fantasma diablo 2
22-02-2010, 14:15
e qui torniamo alle solite discussioni trita e ritrita sulle conversioni fatte con i piedi...:(
dalmaste
22-02-2010, 15:19
già...comunque per tornare nel discorso oggi sono andato sul forum ufficiale e uno si è beccato dei nomi perchè ha dato come ufficiale una data che poi non la era..io comunque spero che alla GDC di San Francisco(9-13 marzo) diano qualche segno di vita sennò comincio a impazzire..
spero solo che non se ne saltino fuori con una boiata come quella dei remedy(anche se poi è colpa di microsoft, se fosse per loro farebbero fuori tutti e farebbero uscire il gioco su pc) perchè se devo rinunciare anche a mafia allora abbandono i videogiochi...mi dò all'ippica!! :cry:
Beltra.it
22-02-2010, 17:52
doveva uscire a marzo.. posticipato di nuovo a maggio o giugno... non l'avete capito? non uscirà mai u.u
JackBlack
22-02-2010, 17:58
no non doveva uscire a marzo, sembra che per ora la data definitiva è sempre per il 23 aprile 10 anche perchè ieri mi è arrivata di nuovo l'e-mail di conferma da parte di multiplayer..
sertopica
22-02-2010, 18:32
già...comunque per tornare nel discorso oggi sono andato sul forum ufficiale e uno si è beccato dei nomi perchè ha dato come ufficiale una data che poi non la era..io comunque spero che alla GDC di San Francisco(9-13 marzo) diano qualche segno di vita sennò comincio a impazzire..
spero solo che non se ne saltino fuori con una boiata come quella dei remedy(anche se poi è colpa di microsoft, se fosse per loro farebbero fuori tutti e farebbero uscire il gioco su pc) perchè se devo rinunciare anche a mafia allora abbandono i videogiochi...mi dò all'ippica!! :cry:
Ci stavo pensando proprio oggi... Speriamo di no! :tie: :D
dalmaste
23-02-2010, 08:58
mah.comunque più guardo i video più mi rendo conto di quanto poco sappiamo sul gioco...lo stile di guida sembrerebbe simile a quello del primo anche se forse leggermente meno simulativo(io il primo l'ho adorato proprio per quello..il fatto che sentivi proprio la pesantezza di quelle vecchie auto e che quando toccavi il marciapiedi sobbalzava realisticamente, non come gta per esempio che come modello di guida perdonatemi ma ha sempre fatto kakà) mariguardo a tante cose non sappiamo niente.. solo su una cosa mi viene da obbiettare:il ciclo giorno e notte. Capisco e sono daccordo col fatto che certe missioni le hanno volute ambientare in certe fasce orarie, ma allora potevano adottare un sistema ad ok come in the witcher, cioè che certe missioni sapevi di doverle fare in certi momenti e agivi di conseguenza...che ne pensate?
gianpaolostelo
24-02-2010, 18:08
Eh sì, con le ATi è na tragedia!
quoto e sottoscrivo
JackBlack
24-02-2010, 19:02
comunque io penso che non sarà tanto pesante di requisiti....
Beltra.it
24-02-2010, 19:50
comunque io penso che non sarà tanto pesante di requisiti....
il motore grafico ha soltanto 4 anni :asd: vuoi che sia pesante?
JackBlack
24-02-2010, 20:02
il motore grafico ha soltanto 4 anni :asd: vuoi che sia pesante?
no no,anzi lo detto perchè tanto sarà cosi', però sentire che è vecchio di 4 anni mi vengono i brividi.. :fagiano:
Beltra.it
24-02-2010, 21:21
infatti presumo, anzi ne sono sicuro anche per gli screen, che la grafica sarà un po' caccosa
dalmaste
25-02-2010, 07:59
infatti presumo, anzi ne sono sicuro anche per gli screen, che la grafica sarà un po' caccosa
mah..io non sono daccoro...se guardiamo gli screens vediamo una grafica considerevole e un numero di particolari impressionante. Lontani decisamente da crisys ma sinceramente preferisco di più il lato artistico e d'atmosfera che la grafica ultra mega pompata ma senza appeal..
JackBlack
25-02-2010, 09:11
ma poi secondo me ancora non lo hanno finito o magari lo hanno finito di ottimizzare l'anno scorso chi lo sà, altrimenti se c e l'hanno già pronto da anni perchè cavolo non lo lanciano invece di farci aspettare che diavolo c'hanno per la testa quelli io non lò sò guarda, speriamo almeno in un capolavoro cosi' capiremo il perchè di tutta questa attesa. Anche se credo che come requisiti minimi avrà un Dual Core sotto i due GHz, scheda video nella media basterà una 8800 GT...ma neanche, voi cosa ne pensate?
:confused: non sarà che non sono ancora sicuri di aver fatto un sequel all'altezza e si stanno affannando a limare?
Beltra.it
25-02-2010, 12:14
ma qua non esce più!! davvero, io la smetto di sperarci.. sono stufo
riguardo la grafica: ognuno ha i suoi gusti, ma dirmi che quegli screen modificato sono di qualità.. ce ne vuole
CAPT.HOOK
25-02-2010, 12:41
ma qua non esce più!! davvero, io la smetto di sperarci.. sono stufo
riguardo la grafica: ognuno ha i suoi gusti, ma dirmi che quegli screen modificato sono di qualità.. ce ne vuole
Tutti i video di Mafia 2:
A me non sembra tanto caccosa come dite voi...considerando il genere poi.
http://www.gametrailers.com/game/mafia-ii/5403 :D
sertopica
25-02-2010, 12:53
A me la grafica piace. Comunque non scordiamoci che l'aspetto fondamentale in Mafia saranno la trama ed i combattimenti. :stordita:
E quoto HOOK. :flower: :asd:
DavidM74
25-02-2010, 12:54
A me la grafica piace. Comunque non scordiamoci che l'aspetto fondamentale in Mafia saranno la trama ed i combattimenti. :stordita:
E quoto HOOK. :flower: :asd:
vero.
JackBlack
25-02-2010, 12:56
ma scherziamo ? secondo me la grafica di mafia 2 può anche sembrare meglio di quella di gta 4 l'effetto neve sulle auto e sulle strade poi è bellissimo
Non ci sbilanciamo...:O La grafica di mafia 2 con quella di gta4 non c'azzecca proprio niente e non ci prova nemmeno ad eguagliarla. Si baserà tutto,come gia detto,sulla trama!:)
CAPT.HOOK
25-02-2010, 13:09
Non ci sbilanciamo...:O La grafica di mafia 2 con quella di gta4 non c'azzecca proprio niente e non ci prova nemmeno ad eguagliarla. Si baserà tutto,come gia detto,sulla trama!:)
Io, uomo scettico di natura, dovunque abbia letto e visto in giro non ho sentito che commenti entusiasti sulla grafica del gioco. La trama e' essenziale come lo fu per il primo capitolo, ma l'aspetto tecnico e' tutto meno che disdicevole ;)
Gli utenti che hanno saputo apprezzare The Saboteur (orrido e buggato imho) dovrebbero inginocchiarsi di fronte a Mafia 2 e non sto scherzando :asd:
Tra l'altro vorrei dire che il primo Mafia a quei tempi era favoloso graficamente, se è diventato quel che è diventato è anche grazie alla grafica. Poi lascia che l'80% del lavoro lo fa la trama, però non diciamo che la grafica è inutile e che la cosa importante sono i combattimenti e la trama...
DavidM74
25-02-2010, 13:42
Tra l'altro vorrei dire che il primo Mafia a quei tempi era favoloso graficamente, se è diventato quel che è diventato è anche grazie alla grafica. Poi lascia che l'80% del lavoro lo fa la trama, però non diciamo che la grafica è inutile e che la cosa importante sono i combattimenti e la trama...
nessuno credo voglia dire che la grafica e inutile anzi ben venga, ma come diceva sertopica l'aspetto fondamentale credo sia proprio la trama. ;)
nessuno credo voglia dire che la grafica e inutile anzi ben venga, ma come diceva sertopica l'aspetto fondamentale credo sia proprio la trama. ;)
e la sceneggiatura :read:
JackBlack
25-02-2010, 15:17
ma cavolo ma quando si sbrigano a dare la conferma che esce il 23 aprile? cosi me lo prenoto!! :rolleyes:
dalmaste
25-02-2010, 15:25
Cioè secondo te GTA 4 ha una grafica migliore di mafia "? :eek:
:sofico:
In base ai video che ho visto,non vedo come si possa affermare il contrario.:O Popup mostruoso,e gia questo indica che non ci vorrà chissà quale processore. Poca gente per le strade,e questo incide sempre sul processore...
dalmaste
25-02-2010, 16:12
In base ai video che ho visto,non vedo come si possa affermare il contrario.:O Popup mostruoso,e gia questo indica che non ci vorrà chissà quale processore. Poca gente per le strade,e questo incide sempre sul processore...
http://board.koffer.ee/files/games/mafia2.jpg
io direi che il grattacielo sullo sfondo a circa 1,5 km di distanza dimostri che problemi di popup non ce ne sono.
http://www.gametab.it/media/2009/04/19/mafia2.3.jpg
e qui effettivamente si nota una certa carenza di esseri umani, ma soprattutto di vita,uno che guarda una vetrina, uno a passeggio col cane..uno che scarica merci dal camion..direi scarso sì.
qui ho bisogno di un volontario, chi se la sente di GIOCARE A TROVA LE DIFFERENZE??
http://recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Mafia_2/mafia-2-14-l.jpghttp://techdigest.tv/gtaiv_screen.jpg
per ora non aggiungo altro...
Ah perchè tu il popup lo vedi da immagini statiche?:asd: Ma la cosa più comica è che posti screen di qualche secolo fa mentre dovresti postare dei video recenti di gameplay.
Abbiam beccato il fanboy di gta, inutile parlare mi sa :O
Informati meglio prima di definirmi con tale termine.;)
CAPT.HOOK
25-02-2010, 16:33
Ah perchè tu il popup lo vedi da immagini statiche?:asd: Ma la cosa più comica è che posti screen di qualche secolo fa mentre dovresti postare dei video recenti di gameplay.
Ma dai, non ci vuole la scienza per capire CHE SONO TUTTE IMMAGINI PHOTOSHOPPATE E STRA-FOTORITOCCATE quelli li ;)
Ma dai, non ci vuole la scienza per capire CHE SONO TUTTE IMMAGINI PHOTOSHOPPATE E STRA-FOTORITOCCATE quelli li ;)
Shhhh,io sono fanboy di gta4.:asd: Quante ne ho scritte di cose negative per quel gioco,ho perso il conto!:D
CAPT.HOOK
25-02-2010, 16:35
In questo topic e in questo forum non si accusa di fanboyismo nessuno ed e' meglio che te ne ricordi per il futuro ...e' un consiglio spassionato ;)
E cmq non credo proprio che John18 stia dicendo niente di strano nell'affermare la sua semplice opinione.
CAPT.HOOK
25-02-2010, 16:38
Di GTA4 si puo' dire tutto tranne che una cosa pero', a mio parere non proprio secondaria. E' OTTIMIZZATO da microcefali :D Se anche Mafia 2 dovesse soffrire dello stesso problema (fino al rilascio della 5a PATCH :read: come il titolo Rockstar) allora si che sara' da ridere ...anzi no :cry:
Di GTA4 si puo' dire tutto tranne che una cosa pero', a mio parere non proprio secondaria. E' OTTIMIZZATO da microcefali :D Se anche Mafia 2 dovesse soffrire dello stesso problema (fino al rilascio della 5a PATCH :read: come il titolo Rockstar) allora si che sara' da ridere ...anzi no :cry:
Gia...:D
Uno dei motivi per cui l'ho attaccato inizialmente,anche se parte della pesantezza è giustificata dall'enorme mole di dati da gestire.
CAPT.HOOK
25-02-2010, 16:52
Gia...:D
Uno dei motivi per cui l'ho attaccato inizialmente,anche se parte della pesantezza è giustificata dall'enorme mole di dati da gestire.
Si e' concepibile, ma ho trovato difficolta' anche con il mio mostro in firma...
ecchecacchio dico io...4ghz, 6Gb Ram, hd5870...ma che PC devo avere per non farmi rompere le palle :asd:
dalmaste
25-02-2010, 17:01
se proprio bisogna parlare di video allora guarda questo che sia con le parole che con le immagini smentisce la tua debole critica.
http://www.youtube.com/watch?v=N763pWp0Al4&feature=related
BUONA VISIONE
CAPT.HOOK
25-02-2010, 17:11
se proprio bisogna parlare di video allora guarda questo che sia con le parole che con le immagini smentisce la tua debole critica.
http://www.youtube.com/watch?v=N763pWp0Al4&feature=related
BUONA VISIONE
A parte che questo video avra' si e no un annetto sulle spalle, e gia il gioco allora sembrava finito, ma poi chi e' che lo sta' criticando?
Gradiremo vedere tutti qualche cosa di piu' nuovo...tanto da giustificare il continuo rinvio del prodotto :oink:
A parte che questo video avra' si e no un annetto sulle spalle, e gia il gioco allora sembrava finito, ma poi chi e' che lo sta' criticando?
Gradiremo vedere tutti qualche cosa di piu' nuovo...tanto da giustificare il continuo rinvio del prodotto :oink:
Ma poi non sò cosa smentisce visto che le macchine sbucano dal nulla.:D Comunque gia da questo video,magari vecchiotto,si nota qualcosa di "vuoto" in confronto a gta 4. Alla fine non è una critica,cioè mafia 2 si concentra su ben altri aspetti rispetto ad un gta che è più un gioco da cazzeggio.
CAPT.HOOK
25-02-2010, 17:29
Staremo a vedere ....:bsod:
:mad: se mafia 2 diventa confrontabile con gta, per me: SCAFFALE (sì, gridato)
CAPT.HOOK
25-02-2010, 17:42
L'atmosfera e' gia da ora completamente diversa e piu' seriosa se vogliamo, come il primo episodio daltronde.
Piu' siciliani e meno "negretti yo yo what's up brother" :D
Di certo si spera che non sia come GTA, perchè Mafia deve essere un gioco a parte, fuori dagli schemi, pur avendo una base di giocabilità simile a quella di GTA.
Resta però il fatto che GTA IV è un giocone, le vendite lo dimostrano...poi de gustibus!
Per me non si puo parlare di giochi confrontabili, sono diversi di natura, gta piu arcade, diciamo meno serio. Mafia invece fin dal primo episodio si basa su un forte realismo cinematografico e non ha quelle sfumature "divertenti" che ci sono in molte missioni di gta.
Per me è come confrontare serious sam con half-life :D
PazZo!!!
26-02-2010, 17:55
mio, mio, mio, al day one (se capisco qual'é il day one :asd:)
JackBlack
26-02-2010, 18:29
gta non è serio?? questa è bella, gta è il gioco di azione più serio e curato che ci sia.. è fin troppo realista
Beltra.it
26-02-2010, 20:15
gta non è serio?? questa è bella, gta è il gioco di azione più serio e curato che ci sia.. è fin troppo realista
O.o
PConly92
26-02-2010, 21:29
si pilotando le macchinine telecomandate...:rolleyes:
JackBlack
26-02-2010, 21:31
in san andreas caso mai ma non nel 4 dimmi cosa cè di non reale..
PConly92
26-02-2010, 21:33
beh tu non hai menzionato gta 4 ma gta in generale...
gta 4 è molto più serio ai precedenti!
vabè ognuno giustamante ha propri gusti e idee :)
Però se uno mi viene a dire "tra mafia e gta xx quale ha la trama più seria, profonda e plausibile?" io risponderei senza pensarci la prima
ghiltanas
27-02-2010, 10:51
il fatto che sia stata implementata maggiormente la fisica nn vuol dire che è realistico :D
gta è cosi, inutile negarlo. A me per esempio va bene fino a un certo punto, però evidentemente è quello che vuole l'utenza da sto gioco.
Esempio banale:in mafia, un gioco di diversi anni fa, se passavi col rosso o superavi il limite di velocità avevi la polizia addosso. Gta4: passi tranquillo in piena città a 220 all'ora in terza con la tua r8, bucando ogni semaforo possibile e i poliziotti nn ti cagano nemmeno di striscio :mbe:
JackBlack
27-02-2010, 12:10
il fatto che sia stata implementata maggiormente la fisica nn vuol dire che è realistico :D
gta è cosi, inutile negarlo. A me per esempio va bene fino a un certo punto, però evidentemente è quello che vuole l'utenza da sto gioco.
Esempio banale:in mafia, un gioco di diversi anni fa, se passavi col rosso o superavi il limite di velocità avevi la polizia addosso. Gta4: passi tranquillo in piena città a 220 all'ora in terza con la tua r8, bucando ogni semaforo possibile e i poliziotti nn ti cagano nemmeno di striscio :mbe:
il mitico Driver :stordita:
Beltra.it
27-02-2010, 12:25
e chi se lo dimentica driver :ave:
mi ero comprato ai suoi tempi pure il voltante top..
magnifico
Gran gioco,peccato si sia perso per strada sto brand!:doh: Ora a quanto pare è in programma driver 4!:)
Beltra.it
27-02-2010, 13:25
Gran gioco,peccato si sia perso per strada sto brand!:doh: Ora a quanto pare è in programma driver 4!:)
se è come il 3 rimane dove sta
quando uscirà???mi sono perso la data:rolleyes:
DavidM74
27-02-2010, 13:37
quando uscirà???mi sono perso la data:rolleyes:
aprile pare, ma non vorrei dire una stupidaggine.. :stordita:
Scusami, ma Driver 4 è uscito da un pezzo, ed è anche molto più divertente del 3 ;)
http://www.atari.com/driver/ il sito ufficiale
Scusami, ma Driver 4 è uscito da un pezzo, ed è anche molto più divertente del 3 ;)
http://www.atari.com/driver/ il sito ufficiale
Giusto il 4 è parallel lines.:doh: Comunque il successivo!:D
Giusto il 4 è parallel lines.:doh: Comunque il successivo!:D
Beh, fa nulla. Anche a me capita di perdere qualche gioco di una qualche saga :D
JackBlack
27-02-2010, 16:28
si chiama driver parallel lines non driver 4, chi ve lo ha detto a voi che è il 4? solo perchè è uscito dopo il tre non vuol dire che deve essere per forza il 4.. :doh:
si chiama driver parallel lines non driver 4, chi ve lo ha detto a voi che è il 4? solo perchè è uscito dopo il tre non vuol dire che deve essere per forza il 4.. :doh:
bello, gioco senza grandi pretese ma nello stile che a me piace molto
JackBlack
27-02-2010, 17:55
comunque... date una letta qui http://www.everyeye.it/pc/notizia/ubisoft-driver-5-e-ancora-in-sviluppo_68209
rimanendo in topic stando quanto dice il sito everyeye mafia II dovrebbe uscire il 18 maggio.... http://www.everyeye.it/pc/videogiochi/mafia-2_7604 sarà la data giusta? :sperem:
dalmaste
01-03-2010, 07:51
Su rifatevi un pò gli occhi...
http://www.youtube.com/watch?v=UAFqrFjUNCQ&feature=player_embedded
finalmente qualcuno che merita i soldi e che si sforza di produrre un gioco PER PC! provate a usare phisyx su X360 o su PS3..poi ditemi se da quei risultati...
scusate lo sfogo ma sono ancora in lutto per il povero Alan( e anche per L.A. Noir. progetto che attendevo da anni ora rivelatosi eccezionale ma confinato nel mondo consolaro).... :cry:
comunque il risultato è davvero bello..bisognerebbe capire se la fisica negli abiti riguarda solo i protagonisti o anche i PNG, chissà cosa succederebbe alla gonna di una se gli passi accanto con l'auto ai 200 all'ora :D
Su rifatevi un pò gli occhi...
http://www.youtube.com/watch?v=UAFqrFjUNCQ&feature=player_embedded
finalmente qualcuno che merita i soldi e che si sforza di produrre un gioco PER PC! provate a usare phisyx su X360 o su PS3..poi ditemi se da quei risultati...
scusate lo sfogo ma sono ancora in lutto per il povero Alan( e anche per L.A. Noir. progetto che attendevo da anni ora rivelatosi eccezionale ma confinato nel mondo consolaro).... :cry:
comunque il risultato è davvero bello..bisognerebbe capire se la fisica negli abiti riguarda solo i protagonisti o anche i PNG, chissà cosa succederebbe alla gonna di una se gli passi accanto con l'auto ai 200 all'ora :D
Davvero notevole, niente da dire.
Certe tecnologie... se ben usate... possono aggiungere quei dettagli che portano i giochi un po' più vicini alla realtà.
Non ho mai amato la serie GTA, ma Mafia mi è piaciuto un botto, e credo che questo seguito potrà entrare nella storia come uno dei migliori giochi di sempre, a patto che sia ottimizzato bene.
Ecco, il rinvio continuo... imho è un affare sia di strategia marketing, sia di ottimizzazione.
dalmaste
01-03-2010, 08:33
Davvero notevole, niente da dire.
Certe tecnologie... se ben usate... possono aggiungere quei dettagli che portano i giochi un po' più vicini alla realtà.
Non ho mai amato la serie GTA, ma Mafia mi è piaciuto un botto, e credo che questo seguito potrà entrare nella storia come uno dei migliori giochi di sempre, a patto che sia ottimizzato bene.
Ecco, il rinvio continuo... imho è un affare sia di strategia marketing, sia di ottimizzazione.
QUOTO in pieno...aspetterei mafia II per altri 2 anni se vorrebbe dire avere un gioco migliore, sì forse sarebbe un pò datata la grafica ma sinceramente..non ho nemmeno crisys..o meglio, me lo ha prestato un amico, inclusi i salvataggi..ho giocato un pò qui un pò là, grafica da mascella slogata..ma..quando si dice..bella senz'anima..ecco. A me piace una bella grafica, ma sono i particolari a rendere un gioco indimenticabile!
QUOTO in pieno...aspetterei mafia II per altri 2 anni se vorrebbe dire avere un gioco migliore, sì forse sarebbe un pò datata la grafica ma sinceramente..non ho nemmeno crisys..o meglio, me lo ha prestato un amico, inclusi i salvataggi..ho giocato un pò qui un pò là, grafica da mascella slogata..ma..quando si dice..bella senz'anima..ecco. A me piace una bella grafica, ma sono i particolari a rendere un gioco indimenticabile!
A me la grafica pare di prim'ordine: http://www.youtube.com/watch?v=omY93dIH8pc&feature=fvw
Questo filmato è roba vecchia di mesi, eppure mi pare davvero splendido per la tipologia di gioco.
dalmaste
01-03-2010, 08:55
A me la grafica pare di prim'ordine: http://www.youtube.com/watch?v=omY93dIH8pc&feature=fvw
Questo filmato è roba vecchia di mesi, eppure mi pare davvero splendido per la tipologia di gioco.
certo!! io dicevo nel caso in cui uscisse fra altri 2 anni :D
certo!! io dicevo nel caso in cui uscisse fra altri 2 anni :D
Ma che scherzi?
Il gioco si vedeva che era pronto già da mesi anche in questo filmato qui: http://www.youtube.com/watch?v=BmhqaqF-U2Y&hd=1
Secondo me è solo una questione di ottimizzazione, rifinitura... e marketing: vorranno farlo uscire in un periodo dove non ci sono grandi uscite, e questo presumibilmente accadrà da fine aprile in poi, dopo l'uscita del nuovo Splinter cell.
Ad ogni modo... non dovrebbe mancare molto.
Questa notizia è della settimana scorsa, fate voi...
http://translate.google.be/translate?hl=fr&sl=cs&tl=en&u=http%3A%2F%2Fmafia.czech-games.net%2F
CAPT.HOOK
01-03-2010, 10:17
Se a quella tipa vestita di rosso gli ballano le tette (con physx) allora sono daccordo con te...:D
Se a quella tipa vestita di rosso gli ballano le tette (con physx) allora sono daccordo con te...:D
Chissà :D :oink:
JackBlack
01-03-2010, 11:18
e che cè da vedere nel video di dalmaste? mah pensavo chissà che video era e invece cè solo un omino tutto scarabocchiato che balla :rolleyes:
dalmaste
01-03-2010, 13:36
e che cè da vedere nel video di dalmaste? mah pensavo chissà che video era e invece cè solo un omino tutto scarabocchiato che balla :rolleyes:
CHE C'E' DA VEDERE!?!??????!!!!
beh a mio parere c'è da vedere che hanno curato aspetti non presenti in altri videogiochi....saranno dettagli ma sono quelli che renderanno mafia speciale...come anche la storia ovviamente..
JackBlack
02-03-2010, 13:08
io che sono un gran ricercatore sulla rete web riguardo l'uscita dei giochi, ho trovato una cosa assurda ma bellissima di mafia 2... posso solo dirvi, ma è possibile che in america è già uscito qualche anno fà senza dirci niente una versione del gioco PreLoad con solo tre missioni...? lo scoprirò fra qualche giorno... :D :asd:
secondo me Mafia 2 doveva uscire prima inizia a bistrattarsi troppo l'uscita di sto gioco...ne risente solamente l'impianto tecnico....:rolleyes:
JackBlack
02-03-2010, 13:34
in realtà una versione Beta era già uscita e giocabile solo che non è stata mai annunciata ufficialmente, ma intanto vedo che l'hanno messa sul web...e forse anche da poco,da qualche mese fà.. alla faccia di chi vuole male la pirateria!!! :asd:
dalmaste
02-03-2010, 16:55
in realtà una versione Beta era già uscita e giocabile solo che non è stata mai annunciata ufficialmente, ma intanto vedo che l'hanno messa sul web...e forse anche da poco,da qualche mese fà.. alla faccia di chi vuole male la pirateria!!! :asd:
ho letto che in realtàè un virus
Perfetto ragazzi, altra brutta notizia: per le solite motivazione della cippa (pulizia, miglioramenti ecc.), Mafia 2 è stato rimandato ulteriormente, ed ora è previsto che esca fra agosto ed ottobre.
Tristezza e sconforto: http://ve3d.ign.com/articles/news/53517/Mafia-II-Delayed-Again-Other-Take-Two-News-Bits-Summarised
Perfetto ragazzi, altra brutta notizia: per le solite motivazione della cippa (pulizia, miglioramenti ecc.), Mafia 2 è stato rimandato ulteriormente, ed ora è previsto che esca fra agosto ed ottobre.
Tristezza e sconforto: http://ve3d.ign.com/articles/news/53517/Mafia-II-Delayed-Again-Other-Take-Two-News-Bits-Summarised
Ollè...
E magari visto che in quel periodo ci saranno altri giochi di rilievo vuoi vedere che uscirà nel 2011 ?? :(
Dreammaker21
04-03-2010, 08:54
Mafia Forever!!!
sertopica
04-03-2010, 08:59
Insomma, come avevo previsto uscirà d'estate come il primo... Però almeno al tempo non c'era tutto questo sensazionalismo e tutti questi annunci... :fagiano:
Insomma, come avevo previsto uscirà d'estate come il primo... Però almeno al tempo non c'era tutto questo sensazionalismo e tutti questi annunci... :fagiano:
Spero davvero che esca più in agosto che in ottobre, altrimenti si rischia come al solito d'ingolfarsi nei mesi finali dell'anno...
sertopica
04-03-2010, 09:28
Spero davvero che esca più in agosto che in ottobre, altrimenti si rischia come al solito d'ingolfarsi nei mesi finali dell'anno...
Sicuro come la morte. :D
:stordita: nel 2009 non è successo.
:stordita: nel 2009 non è successo.
Per via di Moder warfare 2 dicono...
E stranamento l'ingolfamento ce l'abbiamo adesso: mai successa una roba del genere.
Sto giocando ancora con Mass effect 2 è avrò da giocare prossimamente Bioshock 2, Aliens vs predator, Metro 2033, Supreme commander 2, l'espansione di Dawn of war 2, l'espansione di Dragon Age, Bad company 2, C&C 4, il nuovo Splinter cell (anche se sto pensando di boicottarlo), Assassin's creed 2 (che però m'interessa molto poco), Alpha protocol.
Insomma, un periodo da paura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.