PDA

View Full Version : Configurazione di Sicurezza: valutazioni e software

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

murack83pa
02-02-2008, 13:56
ccleaner è affidabile: ciò che trova lo puoi eliminare con tutta tranquillità

regseeker è un buon pulitore di registro, limitati a fare una pulizia del registro

installa pure superantispyware e puoi lasciare spybot

Danger
02-02-2008, 14:14
Perchè adesso ad ogni riavvio di sistema sia per Antivir che per Superantispyware mi compare un messaggio di Windows come quelli allegati?

carax
02-02-2008, 14:17
grazie ancora!

Immagino che mi conviene installare Superantispyware e On Line Armor DOPO aver fatto tutta la procedura di eliminazione Norton e pulizia varia con Ccleaner e Regseeker, giusto?

niko72
02-02-2008, 14:21
ciao a tutti volevo un consiglio ultimamente sto usando spyware terminator volevo sapere se è possibile sapere come settarlo al meglio e se magari sarebbe opportuno affiancarlo a d un 2 programma stile avg grazie:help:

ShoShen
02-02-2008, 14:21
Perchè adesso ad ogni riavvio di sistema sia per Antivir che per Superantispyware mi compare un messaggio di Windos come quello allegato?

ciao danger, non ho capito...questo messaggio ti compare dopo aver installato antivir e super oppure avevi anche pulito il registro?
avevi norton installato in precedenza vero?

magari prova a reinstallare quei programmi per i quali ricevi questo mex

Danger
02-02-2008, 14:32
Esatto avevo installato Norton e prima di disinstallarlo ho installato super e antivir.
Per sicurezza ho lanciato una scansione con super e mi ha trovato un Trojan Wintems che sia sua la colpa?:help:

ShoShen
02-02-2008, 14:41
è che si sono presentati più di un problema contemporaneamente (la disinstallazione del norton che spesso causa problemi e la presenza del virus in questione) quindi adesso magari può risultare difficile stabilire le cause di quel messaggio
il virus lo hai rimosso?
nel caso per accertarti che non sia un falso positivo puoi farlo scansionare su virus total oppure qui (a quel punto lo elimini se ti viene confermato come virus)
http://virusscan.jotti.org/

poi bisognerà vedere è stato eliminato qualcosa di troppo dal registro

niko72
02-02-2008, 14:46
scusate mi potreste risp?:mbe:

murack83pa
02-02-2008, 14:51
ciao a tutti volevo un consiglio ultimamente sto usando spyware terminator volevo sapere se è possibile sapere come settarlo al meglio e se magari sarebbe opportuno affiancarlo a d un 2 programma stile avg grazie:help:

ciao, puoi chiedere nel 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338

sicuramente è da affiancare con un programma piu efficacie, come superantispyware oppure asquared free 3.0

ShoShen
02-02-2008, 14:54
scusate mi potreste risp?:mbe:

ciao, per settare al meglio spyware teminator puoi cercare qualcosa in rete...io ho trovato questo ma ne esisteranno sicuramente altre (comuqnue anche se lasci le impostazioni di default finché non fai pratica con il programma va più che bene)
ti consiglio solo di non attivare il modulo hips se non sei molto esperto
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=268943

per quanto riguarda i programma da affiancargli credo sia necessario..anche perché spyware terminator ha un database piuttosto ridotto...
puoi scegliere superantispyware ed uno tra a-squared ed avg antispyware
a-squared è molto ben considerato... qualche volta cade sui falsi positivi quindi se vuoi usarlo ti consiglierei di controllare prima quello che ti rileva su virus total o altri servizi simili

Danger
02-02-2008, 14:57
Ho provato a reistallare Online Armor ma dopo averlo installato mi dice che non è un'applicazione di Win32 valida:muro:
Mentre con super quando devo installarlo mi dà quel messaggio di errore che ho postato prima e parla del dischetto di installazione.
Visto che poi CCcleaner neanche si avvia non vorrei che si sia cancellato qualche elemento del registro...

ShoShen
02-02-2008, 15:06
è possibile che sia stato cancellato qualcosa di troppo dal registro...
puoi provare a ripristinare il backup che di solito questi programmi fanno in automatico prima di eliminare le varie chiavi...
però hai anche un virus nel sistema...quindi non saprei se ripristinando esponi il computer al rischio di ripristinare anche il virus...

Danger
02-02-2008, 15:18
Quello che non mi spiego è perchè programmi come Spybot o StopDialer non mi abbiano avvertito di eventuali chiavi di registro sparite.
Prima di tutto aspetto la fine della scansione di Super poi vi faccio sapere...:help:

ShoShen
02-02-2008, 15:30
perché spybot controlla solo alcune chiavi di registro che vengono utilizzate generalmente dai malware per insediarsi sul sistema...quindi controlla quelle addette per l avvio automatico ed altre impostazioni critiche del sistema...(dunque non tutte)

se riscontri problemi nella disinfestazione del pc prova a postare qui dove ti aiuteranno sicuramente
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

solo un consiglio...generalmente quando vai ad eliminare i virus si dovrebbe procedere alla disabilitazione dei punti di ripristino....
nel tuo caso però considerando anche il problema con il registro disabilitando i punti di ripristino ti giochi la possibilità di effettuare un punto di ripristino antecedente alla manifestazione del problema con le chiavi in questione

io ti consiglierei di postare nel link indicato in precedenza e far presente questo problema( anche perché in questo thread siamo ot e quindi contro il regolamento)

Vecchia_Guardia79
02-02-2008, 19:59
grazie mille, murack83pa.
E con regseeker (che non so cosa sia) non c'è il rischio di fare danni, vero? (Scusa la paranoia, ma quando dopo aver reinstallato e redisinstallato norton il pc non ne voleva più sapere d'andare in rete mi sono un po' spaventato e ho buttato due ore a cercare di farlo di nuovo funzionare, poi ha ripreso da solo, vorrei evitare di ripetere l'esperienza...)

Un paio di giorni fa, mentre usavo CCleaner e RegSeeker per togliere rimasugli di Norton nel registro, ho finito per bloccare l'avvio del PC...
Mi si è danneggiata la voce Windows\system32\config\SYSTEM :asd: ...

Ho portato il PC in un negozio e dopo un CHK Disk il PC è ripartito...
Anche se con tutti i servizi Windows riazzerati :asd:
E, cosa peggiore di tutte, non mi scarica più gli aggiornamenti :(

franklyn
04-02-2008, 14:30
Cosa ne pensate di un p4 equipaggiato con :
windowx XP sp1 + Avast + ZoneAlarm
?

grazie

Big_Tony
04-02-2008, 14:34
?

grazie

perchè nn mettere win xp col sp2?? hai esigenze personali per sp1??
avast lo uso anch'io, mi ci trovo abbastanza bene, però dalle classifiche dicono che tra i free sia meglio avira, che proverò tra poco
zonealarm free o la versione a pagamento?? se è la free cambiala con online armor free:D
ciao

franklyn
04-02-2008, 14:38
perchè nn mettere win xp col sp2?? hai esigenze personali per sp1??
avast lo uso anch'io, mi ci trovo abbastanza bene, però dalle classifiche dicono che tra i free sia meglio avira, che proverò tra poco
zonealarm free o la versione a pagamento?? se è la free cambiala con online armor free:D
ciao

zone alarm versione a pagamento.
sp1 perchè per fare un buon servizio dovrei formattare... e non è il caso.

_MaRcO_
04-02-2008, 14:44
?

grazie

manca un anti spyware;) per il resto se non sei interessato al top della sicurezza sei OK!!
PS cervello ben acceso quando si naviga in acque "pericolose":asd:

ciao

leolas
04-02-2008, 14:48
zone alarm versione a pagamento.
sp1 perchè per fare un buon servizio dovrei formattare... e non è il caso.

almeno il SP3 ti consiglio di installarlo. Andare avanti con SP1 sarebbe più o meno un suicidio :stordita:

Se devi salvare i files e non hai un hd esterno, ma in comepnso hai una adsl, puoi usare un servizio di storage online (per esempio, con adrive si hanno 50gb disponibili gratuitamente).

Robertazzo
04-02-2008, 22:03
ragazzi io vorrei installare un firewall che sia semplice che non mi dia problemi con emule,che si autoconfiguri almeno sotto alcuini aspetti...fin'ora li ho provati tanti ma nessuno ha mai avuto tutti questi requisiti...avete qualcosa da consigliarmi?

leolas
04-02-2008, 22:06
ragazzi io vorrei installare un firewall che sia semplice che non mi dia problemi con emule,che si autoconfiguri almeno sotto alcuini aspetti...fin'ora li ho provati tanti ma nessuno ha mai avuto tutti questi requisiti...avete qualcosa da consigliarmi?

hai xp o vista?

Robertazzo
04-02-2008, 22:24
xp

leolas
04-02-2008, 22:32
xp

ok.. allora ti consiglio di usare Online Armor o Comodo...

sono entrambi leggeri e efficaci.
Comodo, che io sappia, non ha problemi con emule, mentre l'ultima release ufficiale di OA ne ha... Si può ovviare al problema usando una delle ultime beta, comunque...

avevi già provato uno di questi 2 firewall?

Robertazzo
04-02-2008, 22:35
comodo si in effetti mi è sembrato il meglio forse...però mi sembrava che fosse poco automizzato,lo riproverò poi ti dirò...

leolas
04-02-2008, 22:38
comodo si in effetti mi è sembrato il meglio forse...però mi sembrava che fosse poco automizzato,lo riproverò poi ti dirò...

ah ok, se vuoi provare anche OA, comunque, qui c'è la guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881

Robertazzo
05-02-2008, 00:19
che versione mi consigli di provare di OA?

Big_Tony
05-02-2008, 07:46

se leolas nn mi smentisce prova la versione free, io l'ho installata da due giorni e devo dire che è molto leggera e nn si sente quasi, mi da solo qualche problemino di ritardo all'avvio di windows e col mulo proprio nn va, ma stanno migliorando sul mulo con la prossima release a quanto sto leggendo dei commenti sulle ultime beta

Grubert
05-02-2008, 12:07
Levatemi una curiosità: quali dovrebbero essere secondo voi le differenze tra un antivirus free (per esempio AVIRA) e un antivirus a pagamento?
Vale la regola del "poco costa, poco vale"??

Big_Tony
05-02-2008, 12:19
Levatemi una curiosità: quali dovrebbero essere secondo voi le differenze tra un antivirus free (per esempio AVIRA) e un antivirus a pagamento?
Vale la regola del "poco costa, poco vale"??

nn sempre vale la regola del poco costa poco vale. prendi avira la versione free, da quanto dicono supera molti antivirus a pagamento e infatti lo ho appena installato per provarlo. per mia esperienza personale ho provato come antivirus a pagamento norton, panda e nod32 e nn mi sono trovato bene, anzi, panda e norton sono ridicoli. poi ho tenuto avast home che è free per + di un anno e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. ora ho messo avira per curiosità.
cmq molte volte c'è sia la versione free che a pagamento di certi anivirus 8prendi appunto avira e avast) con la differenza che nella versione a pagamento hai certe possibilità di configurazione in + e altri privilegi tipo download degli aggiornamenti automatici

leolas
05-02-2008, 13:08

come ha detto big_tony, la release ufficiale ha problemi col mulo, mentre le beta sembrano andare bene
l'ultima che posso farti scaricare è la 72: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/072/icmp/OnlineArmor_Setup.exe

evil_stefano
05-02-2008, 13:21
ciao ragazzi, ho un problema con un win 2003 server enterprise 64 bit.

il problema è che non riesco a trovare 1 antispyware certificato x lavorare sui 64bit e sopratutto su un sistema server. tra l'altro neanche con l'antivirus vado meglio.. cioè finora ho provato:

- a-squared (si installa ma fa riavviare il pc e a volta crasha)
- KAV (mi dice che nn va bene x i server)
- avira free (mi dice che nn va bene x i server)

c'è qualche antispyware x server ? esiste una versione di avira che andrebbe bene ? anche a pagamento.. (che nn sia AVG antivirus.. e che sia valido.. )

x adesso monto nod32, ma l'ho già avuto e nn mi fido x niente, anche xè spesso ho avuto sgradevoli sorprese di trojan e virus non rilevati nemmeno con l'euristica a manetta.

montex
05-02-2008, 15:52
Ciao a tutti!!! Scusate se anche io vi tormento con la classica domanda della "migliore configurazione" ma visto che ho da poco piallato tutto e vorrei sbarazzarmi di nod32 e zone allarm pro in favore di qualcosa di più leggero e magari migliore, chiedo lumi, anche tenendo conto del SP3 che arriverà ( ho XP SP2 pro) e i miei dubbi riguardano appunto la scelta anche in funzione di questo fattore (non vorrei che i vari tool del sp3 cozzassero con vari firewall/antivirus).

Dunque, tirando le somme: ho letto di OA e mi son sparato tutto il thread e devo dire che seppur ancora immaturo (v.emule e vari bug qua e là) mi sta colpendo positivamente e quindi ero quasi in procinto di provarlo ma, visto che non voglio inquinare il sistema con n versioni differenti di beta, aspetterò un ulteriore versione stabile e sicura. (nel frattempo non lo uso in rete nè installo software non controllati). Comodo mi attira, ma OA non sò perchè mi piace di più forse anche per l'interesse di Mike Nash verso di noi e della buona volontà di Leolas.

Insomma non vorrei inquinare il sistema con 200 prodotti beta e prove su prove dal momento che ho appena installato quasi tutto e il sistema è pulito pulito in attesa appunto della sp3.

Come antivirus sono in panne completa. Col nod mi son trovato bene come anti-minacce ma mi dava fastidio che anche se NON lo volevo attivare mi sprecava COMUNQUE "inutilmente" risorse in memoria. (es quando gioco ad fps pesanti NON vorrei avere i processi dell'antivirus in memoria, invece anche se ufficialmente non ho lanciato il nod, lui appare comunque come processo attivo in ram!e non c'è verso di killarlo :muro: )

Quindi cercavo un antivirus poco invasivo, che se NON lo voglio, NON si deve appropriare delle risorse di sistema, e che comunque, sia affidabile perlomeno quanto il nod32.

Esiste?

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio tutti! :)

:help:

luca.321
05-02-2008, 16:40
Ti posto la mia configurazione di sicurezza...
secondo me è il giusto compromesso tra leggerezza/pesantezza e sicurezza....

Outpost firewall pro 2008
Avira Antivir PE
ff+noscript+adblock
CounterSpy™ V2 (real)
prevx 2.0 free (per scansioni)
ad-aware 2006 (per scansioni)
asquared free (per scansioni)
superantispyware (per scansioni)
ccleaner

leolas
05-02-2008, 21:05
Ciao a tutti!!! Scusate se anche io vi tormento con la classica domanda della "migliore configurazione" ma visto che ho da poco piallato tutto e vorrei sbarazzarmi di nod32 e zone allarm pro in favore di qualcosa di più leggero e magari migliore, chiedo lumi, anche tenendo conto del SP3 che arriverà ( ho XP SP2 pro) e i miei dubbi riguardano appunto la scelta anche in funzione di questo fattore (non vorrei che i vari tool del sp3 cozzassero con vari firewall/antivirus).

Dunque, tirando le somme: ho letto di OA e mi son sparato tutto il thread e devo dire che seppur ancora immaturo (v.emule e vari bug qua e là) mi sta colpendo positivamente e quindi ero quasi in procinto di provarlo ma, visto che non voglio inquinare il sistema con n versioni differenti di beta, aspetterò un ulteriore versione stabile e sicura. (nel frattempo non lo uso in rete nè installo software non controllati).

:asd: ti capisco.. io credo che dovrò fare una bella formattazione, in questi giorni tra OA e altra roba (ho caombiato antispy in real time e av n volte negli ultimi mesi :D)

Comodo mi attira, ma OA non sò perchè mi piace di più forse anche per l'interesse di Mike Nash verso di noi e della buona volontà di Leolas.

Grazie :D :)

Insomma non vorrei inquinare il sistema con 200 prodotti beta e prove su prove dal momento che ho appena installato quasi tutto e il sistema è pulito pulito in attesa appunto della sp3.

Giusto, aspetterò il SP3 per formattare..

Come antivirus sono in panne completa. Col nod mi son trovato bene come anti-minacce ma mi dava fastidio che anche se NON lo volevo attivare mi sprecava COMUNQUE "inutilmente" risorse in memoria. (es quando gioco ad fps pesanti NON vorrei avere i processi dell'antivirus in memoria, invece anche se ufficialmente non ho lanciato il nod, lui appare comunque come processo attivo in ram!e non c'è verso di killarlo :muro: )

Quindi cercavo un antivirus poco invasivo, che se NON lo voglio, NON si deve appropriare delle risorse di sistema, e che comunque, sia affidabile perlomeno quanto il nod32.

Esiste?

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio tutti! :)

:help:

Uhm... AVG? avira so che non si può disabilitare completamente; kaspersky si può terminare completamente, ma sarebbe a pagamento...

Si può però avere gratis per un anno in questo modo (è legale) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670976)

The_Kraker
08-02-2008, 00:47
Chi potrebbe fare una valutazione di questa suite? :P

Antivirus: Avira Premium
Firewall: Online Armor (beta .74... in attesa della definitiva :D )
Antispyware residente: Superantispyware Professional (quello a pagamento)
Antispyware a richiesta: A2 Free

Che ne dite? :)

E sopratutto... Qualcuno ha mai provato Superantispyware Professional? E' più o meno veloce di Spyware Terminator? E quanto a firme? :P

ShoShen
08-02-2008, 00:55
per The_Kraker
per me la tua configurazione è ottima...leggera e sicura...senza troppi antispyware inutili o programmi che fanno tutti la stessa cosa...:)

l unica cosa potrebbe essere la beta del firewall (forse meglio la stabile)

The_Kraker
08-02-2008, 01:08
per The_Kraker
per me la tua configurazione è ottima...leggera e sicura...senza troppi antispyware inutili o programmi che fanno tutti la stessa cosa...:)

l unica cosa potrebbe essere la beta del firewall (forse meglio la stabile)

La stabile che c'è ora è anni luce indietro rispetto alla beta perchè da problemi con Firefox, emule, torrent... La beta invece ha risolto (quasi) ogni problema della precedente versione stabile :D

Ultima domanda: meglio Prevx 2 o Superantispyware Professional? :D

ShoShen
08-02-2008, 01:23
super e prevx sono due programmi diversi...se devi scegliere se acquistare uno dei due io ti consiglierei prevx (anche perché potresti sempre utilizzare la versione free di superantispyware on demad e rimuovere le eventuali minacce trovate..cosa che con prevx free invece non potresti fare)

The_Kraker
08-02-2008, 12:01
super e prevx sono due programmi diversi...se devi scegliere se acquistare uno dei due io ti consiglierei prevx (anche perché potresti sempre utilizzare la versione free di superantispyware on demad e rimuovere le eventuali minacce trovate..cosa che con prevx free invece non potresti fare)

Non avendo mai trovato guide su Prevx non mi sono mai informato a dovere...

Che tipo di software è? Mi pareva di aver letto fosse un CIPS (differente quindi da HIPS)... Chissà che qualche volenteroso non faccia una recensione/guida su questo programma... :cool:

ShoShen
08-02-2008, 13:09

Che tipo di software è? Mi pareva di aver letto fosse un CIPS (differente quindi da HIPS)... Chissà che qualche volenteroso non faccia una recensione/guida su questo programma... :cool:

prova a dare un occhiata qui (è in inglese) ci sono 13 pagine
http://info.prevx.com/tutorialp2.asp?profile=PINNACLE&LANG=english&pageno=1

leolas
08-02-2008, 20:32

dato che sono stato incastrato (maledetto degasp :ncomment: :asd:), farò io la guida :D

ps: grazie "danIIIIIIIIIIIIIIIII" ;)

_MaRcO_
08-02-2008, 20:35
dato che sono stato incastrato (maledetto degasp :ncomment: :asd:), farò io la guida :D

degasp ti schiavizza........ appena lo becco in giro :boxe:
:asd:
PS ciAO degasp!!:ubriachi:

ciao

xcdegasp
08-02-2008, 23:10

cmq io non so nulla :fiufiu:

Guasta-Guest
08-02-2008, 23:16
Salve a tutti!ho appena acquistato un nuovo pc e con il sistema operativo windows vista ho trovato installato Norton Symatec.Però ho deciso di sostituirlo con avg e Ad-Aware lavasoft (versione gratuita entrambi), entrambi del 2007.Il sistema però mi segnala il computer come non protetto.
Vorrei sapere: secondo voi mi conviene semplicemente acquistare gli abbonamenti necessari o mi consigliate proprio di cambiare programmi?
Grazie in anticipo:D

sniper_shot
08-02-2008, 23:35
Salve.

Per Windows Vista quale antivirus è più indicato? Il Norton Internet Suite 2007 che era preinstallato mi ha dato problemi dopo il ripristino del sistema e non ho potuto usarlo più, anche se i giorni di valutazione erano ancora validi.

Qualche consiglio? Grazie.

murack83pa
09-02-2008, 00:13
Salve a tutti!ho appena acquistato un nuovo pc e con il sistema operativo windows vista ho trovato installato Norton Symatec.Però ho deciso di sostituirlo con avg e Ad-Aware lavasoft (versione gratuita entrambi), entrambi del 2007.Il sistema però mi segnala il computer come non protetto.
Vorrei sapere: secondo voi mi conviene semplicemente acquistare gli abbonamenti necessari o mi consigliate proprio di cambiare programmi?
Grazie in anticipo:D

i prodotti norton sono difficili da rimuovere del tutto..

esiste nella sezione tutorial una guida x la completa rimozione di norton

come antivirus, ti consiglio avira antivir,è gratis: www.free-av.com

è sicuramente il miglior antivirus free in circolazione

come antispyware, ad-aware lo puoi eliminare del tutto, nn serve a niente e ha pure dei bug
al suo posto metterei invece superantispyware o anche avg antispyware, oppure asquared free, tenendo presente che ha un alto numero di falsi positivi

in protezione realtime c'è spyware terminator come free, e utilizzerei anche spybot search&destroy come immunizzatore del browser

devi dotarti di un firewall: COMODO oppure ONLINE ARMOR...se sceglie uno dei 2, nn credo tu abbia bisogno di antispyware in realtime....

Guasta-Guest
09-02-2008, 00:38
Quindi con antivir,spybot,comodo e superantispyware sto a posto?perchè se mi consigli di spenderci 2 soldi per qualche abbonamento preferisco piuttosto che accontentarmi...
Grazie mille

xcdegasp
09-02-2008, 09:07
Quindi con antivir,spybot,comodo e superantispyware sto a posto?perchè se mi consigli di spenderci 2 soldi per qualche abbonamento preferisco piuttosto che accontentarmi...
Grazie mille

spybot secondo me è eliminabile per a-squared-free che è di molto superiore, è più facile da usare OnlineArmor rispetto a Comodo-Firewall.
Se proprio vuoi spendere 2 soldi potresti provare la versione a pagamento di SuperAntispyware che ti fannoi la promozione di soli 19$ per l'acquisto.. saranno 10€ circa.. :)

The_Kraker
09-02-2008, 10:04
Grazie mille

Il mio consiglio è di installare una suite leggera e poco ingombrante:

. Avira Free: il miglior antivirus free per leggerezza, capacità di rimuovere virus e facilità di interazione con l'utente - lo trovi a quest'indirizzo: http://www.filehippo.com/download_antivir/ (sulla destra clicchi su "Download latest version" e il download parte in automatico)

. Antispyware: un tempo inutile, ora una necessità. Puoi usarne quanti ne vuoi per quello che riguarda scansioni on-demand. Ti consiglio questi due:
1) A-squared free: http://www.filehippo.com/download_asquared/
2) Superantispyware: http://www.filehippo.com/download_superantispyware/2860/

Volendo puoi installare anche un antispyware in real-time gratuito... Ma dipende da te. Si tratta di Spyware Terminator: http://www.filehippo.com/download_spyware_terminator/

. Firewall: la scelta ricade su altri due free, Comodo Firewall e Online Armor. Ti rimando ai thread ufficiali dei due Firewall così puoi scegliere quello che ti interessa di più:
1) Online Armor: [/URL]
2) Comodo Firewall: [URL="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881"] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881)

Io preferisco il primo :D però ricordati di scaricare la ultima beta uscita, la .74 :)

Guasta-Guest
09-02-2008, 10:47
Quindi con anvira,a-squared free e armor online sto a posto?ma mi spiegate cos'è e a che serve l'antispyware in real-time?
grazie ancora

_MaRcO_
09-02-2008, 10:52
Quindi con anvira,a-squared free e armor online sto a posto?ma mi spiegate cos'è e a che serve l'antispyware in real-time?
grazie ancora

dovrebbe beccare gli spyware mentre stanno "infettando" il pc ed avvisare subito l'utente del PC senza dover fare la scansione;)

ciao

Guasta-Guest
09-02-2008, 11:07
Capito...ma qualcuno sa dove posso trovare l'ultima versione di online armor?ho scaricato un setup,ma a metà procedimento di installazione mi chiede una key...

leolas
09-02-2008, 13:15
Capito...ma qualcuno sa dove posso trovare l'ultima versione di online armor?ho scaricato un setup,ma a metà procedimento di installazione mi chiede una key...

devi aver scaricato la versione a pagamento.

Quella free la puoi scaricare da qui: http://dl1.online-armor.com/downloads/fw/076/rhinoceros/OnlineArmor_Setup_Free.exe

non è l'ultima release ufficiale, ma una beta (l'ultima versione uff ha vari problemi)

_MaRcO_
09-02-2008, 13:17
ma.... perché non usate un firewall "completo" al posto di usare beta su beta con bug e altro ancora da fixare?? :wtf:

ciao

leolas
09-02-2008, 13:20
ma.... perché non usate un firewall "completo" al posto di usare beta su beta con bug e altro ancora da fixare?? :wtf:

ciao

uh??? :confused:

queste beta funzionano bene, credo che la prossima sarà una release ufficiale (non questa perchè uno del forum ha predetto che la RU sarà dispari :asd:)

o forse non ho capito la domanda :confused:

_MaRcO_
09-02-2008, 13:28
uh??? :confused:

queste beta funzionano bene, credo che la prossima sarà una release ufficiale (non questa perchè uno del forum ha predetto che la RU sarà dispari :asd:)

o forse non ho capito la domanda :confused:

non ti preoccupare, hai capito parzialmente la domanda;)
mi chiedevo il perché della vostra scelta nell'uso di OA e tra me e me dicevo "chissà perché questi (voi) devono usare una beta al posto di attendere un release COMPLETA del firewall e in attesa di quest'ultima non usano un firewall completo e buono come comodo-ZA e altri??";)
PS ciao leo!!:D

ciao

leolas
09-02-2008, 13:33
non ti preoccupare, hai capito parzialmente la domanda;)
mi chiedevo il perché della vostra scelta nell'uso di OA e tra me e me dicevo "chissà perché questi (voi) devono usare una beta al posto di attendere un release COMPLETA del firewall";)
PS ciao leo!!:D

ciao
ah ok :D

purtroppo non si decidono a fare uscire una RC... sono passate 46 beta, dall'ultima :muro:
stavolta sembra davvero la volta buona.. spero, sennò strippo io e tutti gli altri utenti di OA su hwupgrade :mc:

ciao marco :D

_MaRcO_
09-02-2008, 13:36
ah ok :D

purtroppo non si decidono a fare uscire una RC... sono passate 46 beta, dall'ultima :muro:
stavolta sembra davvero la volta buona.. spero, sennò strippo io e tutti gli altri utenti di OA su hwupgrade :mc:

ciao marco :D

46 beta!?!?!? :muro:

leolas
09-02-2008, 13:41
46 beta!?!?!? :muro:

:D
già

e pensa che io le "testo" dalla .23 :mc:
fin'ora ho reinstallato OA 51 volte (dovrebbero essere 54, ma 3 o 4 volte ho "evitato" di installare la beta...tutti i giorni devo fare un reboot per cambiare beta :stordita::asd:)

_MaRcO_
09-02-2008, 13:44
già

e pensa che io le "testo" dalla .23 :mc:
fin'ora ho reinstallato OA 51 volte (dovrebbero essere 54, ma 3 o 4 volte ho "evitato" di installare la beta...tutti i giorni devo fare un reboot per cambiare beta :stordita::asd:)

e per ciò io cambierei firewall in attesa della versione completa!!;)

ciao

leolas
09-02-2008, 13:53
e per ciò io cambierei firewall in attesa della versione completa!!;)

ciao

sì ma sono betatester... ;)

e ho avuto una licenza di OA... e me aveva offerta anche un'altra, ma ho fatto la cagata di dirgli che in quel momento non avevo altri pc su cui testare OA...

ShoShen
09-02-2008, 13:55
scusate non sapevo dove fare questa richiesta (senza aprire un altro thread)
svs secondo voi è un buon programma? qualcuno lo sta usando? io mi sto apprestando a provarlo adesso (peccato che sia sconsigliato usarlo per "virtualizzare" i programmi di sicurezza)

leolas
09-02-2008, 13:56
scusate non sapevo dove fare questa richiesta (senza aprire un altro thread)
svs secondo voi è un buon programma? qualcuno lo sta usando? io mi sto apprestando a provarlo adesso (peccato che sia sconsigliato usarlo per "virtualizzare" i programmi di sicurezza)

ehm... :confused: cos'è svs?
presumo non sia questo (http://www.svs.it/) :asd:

edit: ok, presumo sia quest'altro (http://www.quellicheilpc.com/portale/modules/soapbox/article.php?articleID=87) :p
aspettiamo che gianky o nv vedano il tuo post ;)

ShoShen
09-02-2008, 14:00
ciao leo :p
qui c è una guida http://www.chicchedicala.it/2008/02/03/installare-qualsiasi-programma-su-una-macchina-virtuale-senza-lasciare-alcuna-traccia-sul-pc/
(ma ce ne sono anche altre... molto buona è quella di pianeta pc appena la ritrovo te la posto)

edit: trovata
http://www.pianetapc.it/articoli.php?id=71&page=1

lancetta
09-02-2008, 16:37
Non ho letto i link ma credo che l'utente si riferisca a quello dell'altiris....se quello...personalmente lo ho provato molto tempo fà...buono....solo che se ricordo bene dovrebbe essere tutto subordinato al riavvio..in pratica da virtuale ritorna al real condition....lo disintstallai perchè mi diede alcuni problemi di incompatibilità con xp all'epoca: in un successivo riavvio..mi sputtanò il run start del firewall..cosa banale (anche perchè sapevo come fare per risolvere :asd)...Oggi magari è stato sicuramente migliorato..direi che essendo free è buono sopratutto per provare alcuni tipi di soft senza che il registro venga sporcato (sopratutto con chiavi trial :asd:)....

ShoShen
09-02-2008, 16:55
ciao lancetta, grazie delle informazioni...qualche dubbio in effetti lo avevo sul programma...da quello che ho letto nella guida comunque adesso non dovrebbe più essere tutto subordinato al riavvio (proprio per questo la cosa si faceva interessante :asd: )
sembra che il programma sia passato a symantec (e questo mi ha spinto a chiedere un vostro parere sul forum :D ) il punto è che richiede una registrazione su pcmag (che site advisor sconsiglia :mbe: ) lunga quanto un interrogatorio...
si mormora che il software potrebbe presto diventare a pagamento :)

riazzituoi
09-02-2008, 17:31
Per certi aspetti è simile a Thinstall (che è un software a pagamento $$$ )

huntforredoctober
09-02-2008, 17:40
Non so se ho scelto il tread giusto in cui postare.E vi chiedo subito scusa se lo ho fatto .Mi sono appena registrato e allo stesso tempo ho necessita di aiuto da parte vostra.
Ieri ho installato norton 360 e da quel momento non e piu possibile spegnere il pc, ovvero ogni qualvolta provo ad arrestare il sistema anzichè arrestarsi lui si riavvia.
Sono riuscito solo a spegnerlo provocando un crash di sistema(ho levato la spina in un momento di :muro: ..........

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Meno male che fra un po mi arriva l' EEEPC.

lancetta
09-02-2008, 19:22
Non so se ho scelto il tread giusto in cui postare.E vi chiedo subito scusa se lo ho fatto .Mi sono appena registrato e allo stesso tempo ho necessita di aiuto da parte vostra.
Ieri ho installato norton 360 e da quel momento non e piu possibile spegnere il pc, ovvero ogni qualvolta provo ad arrestare il sistema anzichè arrestarsi lui si riavvia.
Sono riuscito solo a spegnerlo provocando un crash di sistema(ho levato la spina in un momento di :muro: ..........

AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Meno male che fra un po mi arriva l' EEEPC.

già di per sè il norton è na martellata sui zebedei :asd: poi ti combina sto poco :rolleyes:
comunque 3d ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369318

auguri:cool:

lancetta
09-02-2008, 19:23
ciao lancetta, grazie delle informazioni...qualche dubbio in effetti lo avevo sul programma...da quello che ho letto nella guida comunque adesso non dovrebbe più essere tutto subordinato al riavvio (proprio per questo la cosa si faceva interessante :asd: )
sembra che il programma sia passato a symantec (e questo mi ha spinto a chiedere un vostro parere sul forum :D ) il punto è che richiede una registrazione su pcmag (che site advisor sconsiglia :mbe: ) lunga quanto un interrogatorio...
si mormora che il software potrebbe presto diventare a pagamento :)

azz...passato alla symantec..quella del morton..:eek: fine di un buon soft..:stordita:

IG0R
10-02-2008, 14:14
Buona domenica a tutti,
mi sono appena iscritto e spero,dopo aver dato uno sguardo alla sezione,di postare nella sezione giusta!la mia configurazione è la seguente:

avg pro e spy sweeper(entrambi presi tramite un'offerta trovata sul web un mese fa),superantispyware per delle scansioni manuali,come firewall utilizzo comodo(non l'ultima versione però),e infine da qualche giorno sto utilizzando una specie di protezione per la navigazione con firefox,si chiama sandboxie

ciao

lancetta
10-02-2008, 14:22
Buona domenica a tutti,
mi sono appena iscritto e spero,dopo aver dato uno sguardo alla sezione,di postare nella sezione giusta!la mia configurazione è la seguente:

avg pro e spy sweeper(entrambi presi tramite un'offerta trovata sul web un mese fa),superantispyware per delle scansioni manuali,come firewall utilizzo comodo(non l'ultima versione però),e infine da qualche giorno sto utilizzando una specie di protezione per la navigazione con firefox,si chiama sandboxie

ciao

Ottima configurazione...considerando sandboxie;) :D

IG0R
10-02-2008, 14:30
Ottima configurazione...considerando sandboxie;) :D

meno male,pensavo in un esordio peggiore:stordita:
tu usi pure quel programma?ti trovi bene allora?

Jesus1987
10-02-2008, 22:22
Sempre attivi:
Antivir
Online Armor (solo firewall)

Per le scansioni manuali:
a-squared free
avg antispyware free
spyware terminator

che dite? aggiungo/tolgo qualcosa?

DaNi89
11-02-2008, 13:00
Sempre attivi:
Antivir
Online Armor (solo firewall)

Per le scansioni manuali:
a-squared free
avg antispyware free
spyware terminator

che dite? aggiungo/tolgo qualcosa?

togli spyware terminator che ha il database ridotto... non è adatto alle scansioni manuali

Noteman
11-02-2008, 14:10
Rigiro la domanda fatta in un altro thread.
Tra non molto dovrei rinnovare le licenze di nod32 e outpost firewall su sistema Windows Xp Home. Mancano alcune settimane, è vero, ma sono indeciso alla massima potenza. Mi frulla per la mente di non "buttare" tanti soldi per i rinnovi di questi programmi, che ad onor del vero mi hanno soddisfatto, e di installare sw freeware.
Secondo voi, è un'idea balzana o posso fare tranquillamente questo passo? Se fosse fattibile, c'è qualche firewall o antivirus che abbia un controllo spyware e adware o devo installare un terzo programma?
Aggiungo: compro su internet, controllo la postepay dal sito etc. Quindi se per nn pagare devo stare meno tranquillo preferisco rinnovare le licenze e buonanotte!
Tra l'altro odio l'inglese e so che molti av non hanno l'italiano:mc:

lancetta
11-02-2008, 14:55
meno male,pensavo in un esordio peggiore:stordita:
tu usi pure quel programma?ti trovi bene allora?
he! he! da un pò....:stordita: comunque per sandboxie fai un giro qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
per quanto riguarda se ho ben capito hai avg con licenza acquistata quindi va anche bene così..ma in seguito finito il periodo della licenza puoi passare ad Antivir...che pure essendo un freeware è uno dei migliori in circolazione al momento anche secondo le comparative in rete...;)
Rigiro la domanda fatta in un altro thread.
Tra non molto dovrei rinnovare le licenze di nod32 e outpost firewall su sistema Windows Xp Home. Mancano alcune settimane, è vero, ma sono indeciso alla massima potenza. Mi frulla per la mente di non "buttare" tanti soldi per i rinnovi di questi programmi, che ad onor del vero mi hanno soddisfatto, e di installare sw freeware.
Secondo voi, è un'idea balzana o posso fare tranquillamente questo passo? Se fosse fattibile, c'è qualche firewall o antivirus che abbia un controllo spyware e adware o devo installare un terzo programma?
Aggiungo: compro su internet, controllo la postepay dal sito etc. Quindi se per nn pagare devo stare meno tranquillo preferisco rinnovare le licenze e buonanotte!
Tra l'altro odio l'inglese e so che molti av non hanno l'italiano:mc:

Bè se odi l'inglese puoi fare ben poco.....le ottime alternative free al momento sono in questa lingua...:read:

Saluti:cool:

Noteman
11-02-2008, 16:01
Bè se odi l'inglese puoi fare ben poco.....le ottime alternative free al momento sono in questa lingua...:read:

Beh, me lo posso far piacere! Infatti ho un secondo hard disk e i gua...ehm le prove le posso fare lì. So che ognuno dice la sua, ma i più quotati tra i programmi free che mi occorrono quali sono? Un mio amico, per gli spyware, mi ha detto" installa adaware!!! Ma quello lo trovo con google anche se ricerco bidet!! Voglio i consigli di un esperto:sofico:

murack83pa
11-02-2008, 16:14
Beh, me lo posso far piacere! Infatti ho un secondo hard disk e i gua...ehm le prove le posso fare lì. So che ognuno dice la sua, ma i più quotati tra i programmi free che mi occorrono quali sono? Un mio amico, per gli spyware, mi ha detto" installa adaware!!! Ma quello lo trovo con google anche se ricerco bidet!! Voglio i consigli di un esperto:sofico:

come antispyware, quello con il database piu ampio è asquared free.... è ottimo, peccato x il numero alto di falsi positivi, anche se ho visto che in questo periodo sono diminuiti......

un altro antispyware molto buono è superantispyware...molto efficacie,ma con un database ridotto....

ad-aware oramai è superato, e di molto anche....rileva poco....

IG0R
11-02-2008, 16:20
he! he! da un pò....:stordita: comunque per sandboxie fai un giro qui
per quanto riguarda se ho ben capito hai avg con licenza acquistata quindi va anche bene così..ma in seguito finito il periodo della licenza puoi passare ad Antivir...che pure essendo un freeware è uno dei migliori in circolazione al momento anche secondo le comparative in rete...;)

ah c'è pure un topic su sandboxie,pero mi sembra sia riferito a qualche altra versione:confused: ,io ho messo l'ultima,al momento ho solo impostato l'autodelete,vedrò di capirci qualcosa di più!
avg pro l'ho scaricato di un sito di una rivista che lo dava gratis assieme a spy sweeper,le licenze sono annuali:oink:
ormai li tengo:D :p
ciao

lancetta
11-02-2008, 16:54

Bene se vuoi provare come firewall OA http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881
oppure Comodo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
come Antivirus Avira Antivir http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Poi giusto per conoscenza (mooolto interessante) leggiti anche questo

gli antispy più quotati te li ha già indicati il buon Murack.....;)

Saluti :cool:

Noteman
11-02-2008, 19:53
Bene se vuoi provare come firewall OA http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881
oppure Comodo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
come Antivirus Avira Antivir http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Poi giusto per conoscenza (mooolto interessante) leggiti anche questo

gli antispy più quotati te li ha già indicati il buon Murack.....;)

Saluti :cool:
Sono in debito con te!
:ubriachi:

Big_Tony
12-02-2008, 15:15
ragazzi devo mettere un firewall sul pc di una mia amica. le ha vista e gli volevo mettere oa ma nn c'è ancora per vista, quindi quale mi consigliate?? una precisazione: lei col pc nn sa fare nulla, figuriamoci se sa settare un firewall o rispondere correttamente ai suoi avvisi, quindi me ne serve una facile da usare.

P.s. vista ha già un suo firewall vero?? è buono o come quello di xp??

_MaRcO_
12-02-2008, 15:22
io ti consiglio di farle usare un account limitato oppure di digli di documentarsi in modo da "comprendere" gli avvisi del firewall:)
PS quello integrato di Vista è poco meglio di quello integrato di XP

ciao

Big_Tony
12-02-2008, 15:29
io ti consiglio di farle usare un account limitato oppure di digli di documentarsi in modo da "comprendere" gli avvisi del firewall:)
PS quello integrato di Vista è poco meglio di quello integrato di XP

ciao

allora che faccio le lascio quello di vista?? io sono stato con quello di xp per un anno:(
cmq appena sarà disponibile oa per vista gli metterò quello, nn mi sembra tanto difficile da comprendere

murack83pa
12-02-2008, 15:30
ragazzi devo mettere un firewall sul pc di una mia amica. le ha vista e gli volevo mettere oa ma nn c'è ancora per vista, quindi quale mi consigliate?? una precisazione: lei col pc nn sa fare nulla, figuriamoci se sa settare un firewall o rispondere correttamente ai suoi avvisi, quindi me ne serve una facile da usare.

P.s. vista ha già un suo firewall vero?? è buono o come quello di xp??

mi sembra di aver letto nn so dove, forse anche qui, che il firewall di vista è migliore di quello di xp

ti direi COMODO, ma nn è per nulla facile x un utonto......specialmente l'ultima versione...:rolleyes:

fai come consigliato da marco, è già qualkosa.....

_MaRcO_
12-02-2008, 15:41
allora che faccio le lascio quello di vista?? io sono stato con quello di xp per un anno:(
cmq appena sarà disponibile oa per vista gli metterò quello, nn mi sembra tanto difficile da comprendere

se ha un account admin io ti consiglierei di installarle ZA, possibilmente NON free che è davvero semplice, ma se non va su siti "strani" o simili razzate lasciale pure quello di Vista;)

ciao

leolas
12-02-2008, 15:50
il firewall di vista è migliore di quello di xp perchè configurabile, da quel che ho capito; di default non è molto meglio :stordita:
(almeno, così ho capito)

Un firewall molto semplice è PC Tools Firewall, ma non è il massimo... meglio ZA, a livello sicurezza..

leolas
13-02-2008, 13:23

Finalmente, sono a buon punto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676995) :D

murack83pa
13-02-2008, 14:10
Finalmente, sono a buon punto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676995) :D

ottimo....nn vedo l'ora che finisci :D

su su...lavora...nn perdere tempo a scrivere script inutili :Prrr:

leolas
13-02-2008, 14:13

è così che mi ringrazi per il *frequentissimo* supporto che do per il dialer (una volta ogni 3 giorni a dir tanto...)? :D

_MaRcO_
13-02-2008, 14:13

Kuoto, leo lavora!!:D

lancetta
13-02-2008, 14:28
Kuoto, leo lavora!!:D

ekkekkakkio!!!!!:asd:

_MaRcO_
13-02-2008, 14:43
ekkekkakkio!!!!!:asd:

ah... scusa Cuoto:asd:
PS Quoto!!;)

ciao

Luciano1
14-02-2008, 17:19
salve a tutti
ho provato a installare spyware terminator ma mi occupava troppe risorse con il real time e l'ho disinstallato

ho deciso quindi di installare un antispyware che non abbia il real time ma che sia ottimo nelle scansioni e soprattutto veloce visto che con AVG antispyware ci ho messo 2 ore per scansionare tutto !

quale mi consigliate ? ho visto che molti consigliano superantispyware

un'ultima domanda: quando si scansiona bisogna per forza scansionare tutto o è possibile fare una scansione mirata a determinate cartelle ?
grazie

xcdegasp
14-02-2008, 21:11
salve a tutti
ho provato a installare spyware terminator ma mi occupava troppe risorse con il real time e l'ho disinstallato

ho deciso quindi di installare un antispyware che non abbia il real time ma che sia ottimo nelle scansioni e soprattutto veloce visto che con AVG antispyware ci ho messo 2 ore per scansionare tutto !

quale mi consigliate ? ho visto che molti consigliano superantispyware

un'ultima domanda: quando si scansiona bisogna per forza scansionare tutto o è possibile fare una scansione mirata a determinate cartelle ?
grazie

meglio due antispyware e in particolare a-squared-free (esiste anche nella versione standalone ossia senza installazione) e superantispyware-free :)

Luciano1
14-02-2008, 22:10
meglio due antispyware e in particolare a-squared-free (esiste anche nella versione standalone ossia senza installazione) e superantispyware-free :)

che mi dici riguardo l'altra domanda....bisogna per forza scansionare ogni volta tutto il sistema ?
e poi con che frequenza ?

sul sito a-squared sembra che la versione standalone non ci sia...dove posso trovarla ?

xcdegasp
15-02-2008, 07:07
che mi dici riguardo l'altra domanda....bisogna per forza scansionare ogni volta tutto il sistema ?
e poi con che frequenza ?

sul sito a-squared sembra che la versione standalone non ci sia...dove posso trovarla ?

la versione standalone è la "a-squared Command Line Scanner", nella sezione download trovi prima le versioni commerciali quindi scorri verso il basso la barra laterale e vedrai che la trovi :)
il come usarlo è semplice basta prenderci un po' di mano, ti consiglio di leggere l'ottima guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958

io scansiono ogni giorno con l'antivirus mentre con gli anti spyware ogni 3 giorni circa alternandoli ad esempio: tipo materedì con a-squared e giovedì scansione con superantispyware :)
una cosa da sapere è che a-squared aggiorna i moduli di programma nel weekend quindi ricordati che nel finesettimana può scaricare anche 9mb di roba ;)

Nuz
15-02-2008, 09:37
lio scansiono ogni giorno con l'antivirus mentre con gli anti spyware ogni 3 giorni circa alternandoli ad esempio: tipo materedì con a-squared e giovedì scansione con superantispyware :)

Ora capisco perchè nell'altro thread sei considerato l'esperto di emule :asd: :ops: :fiufiu:

A parte la battuta, non rischi di stressare troppo l'HD? :mbe:

xcdegasp
15-02-2008, 15:18
Ora capisco perchè nell'altro thread sei considerato l'esperto di emule :asd: :ops: :fiufiu:

A parte la battuta, non rischi di stressare troppo l'HD? :mbe:

per una scansione quotidiana? assolutamente no.
ho hd di 6 anni fa che vanno ancra a meraviglia certo è che se un disco è nato male puoi anche farci solo lavori con programmi office che perde comunque i cluster...

Luciano1
15-02-2008, 16:07
Ok questa è la mia configurazione attuale...che ne dite ?

browser: Firefox + NoScript
antivirus: Avira Antivir
firewall: Zone Alarm
antispyware: Superantispyware
pulizia registro: Wise registry cleaner

xcdegasp
15-02-2008, 23:04
Ok questa è la mia configurazione attuale...che ne dite ?

browser: Firefox + NoScript
antivirus: Avira Antivir
firewall: Zone Alarm
antispyware: Superantispyware
pulizia registro: Wise registry cleaner

1) aggiungi l'estensione AdBlock Plus per blocare la pubblicità, non è raro inciampare in banner infetti

2) cambia firewall inquanto ZoneAlarm anche nella versione Pro risulta essere solo mediocre; tra i top 3 dei firewall ci sono due ottimi free che sono Comodo-Firewall e "Online Armor" quest'ulimo è il più semplice in assoluto

3) affiancalo all'antispyware a-squared-free (esiste una versione standalone)

4) meglio se aggiungi un hips o cips, cosa sono? risposta -> HIPS: nuove tecnologie per la sicurezza (http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1545/hips-nuove-tecnologie-per-la-sicurezza_index.html)

:)

gabryflash
15-02-2008, 23:13
1) aggiungi l'estensione AdBlock Plus per blocare la pubblicità, non è raro inciampare in banner infetti

2) cambia firewall inquanto ZoneAlarm anche nella versione Pro risulta essere solo mediocre; tra i top 3 dei firewall ci sono due ottimi free che sono Comodo-Firewall e "Online Armor" quest'ulimo è il più semplice in assoluto

3) affiancalo all'antispyware a-squared-free (esiste una versione standalone)

4) meglio se aggiungi un hips o cips, cosa sono? risposta -> HIPS: nuove tecnologie per la sicurezza (http://www.hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1545/hips-nuove-tecnologie-per-la-sicurezza_index.html)

:)

quoto...sei un mito mod....cmq dopo lunga assenza ritorno anche io con casa nuova e adls (la prima volta.....configurare sto router e stata una impresa..2 giorni)

leolas
15-02-2008, 23:27
quoto...sei un mito mod....cmq dopo lunga assenza ritorno anche io con casa nuova e adls (la prima volta.....configurare sto router e stata una impresa..2 giorni)

ma ve' chi si vede! :) :D
è da un pò che non ti si sentiva..

casa nuova?? :eek: ci offri a tutti da bere vero? :O :asd:

gabryflash
15-02-2008, 23:31
ma ve' chi si vede! :) :D
è da un pò che non ti si sentiva..

casa nuova?? :eek: ci offri a tutti da bere vero? :O :asd:

sono povero io.taaaaaaaaaaanto povero......dopo il trasloco intendo...cmq perche no ma chi porta le donzelle...?????

adsl leolas..che figata

leolas
15-02-2008, 23:35
sono povero io.taaaaaaaaaaanto povero......dopo il trasloco intendo...

eh sìsì, dicono tutti così :D

:Prrr:

cmq perche no ma chi porta le donzelle...?????

Ti avverto che sarebbero molto giovani :O (che peccato, eh?)

adsl leolas..che figata

:asd: :)
è davvero una figata navigare veloci :)
ma avevi i 56k prima?

gabryflash
15-02-2008, 23:38
eh sìsì, dicono tutti così :D

:Prrr:

Ti avverto che sarebbero molto giovani :O (che peccato, eh?)

:asd: :)
è davvero una figata navigare veloci :)
ma avevi i 56k prima?

1) è vero...per ora....se non hai fatto trasloco non lo immagini nemmeno...usciti 500 euri solo per bollette e azzi vari

2) giovani? beh dipende QUANTO giovani..ma tu quanti anni hai?

3) si avevo il 56k.......un tormento,,,,,

3

leolas
15-02-2008, 23:45
1) è vero...per ora....se non hai fatto trasloco non lo immagini nemmeno...usciti 500 euri solo per bollette e azzi vari

2) giovani? beh dipende QUANTO giovani..ma tu quanti anni hai?

3) si avevo il 56k.......un tormento,,,,,

3

1) ma infatti, lo so ;) scherzavo

2) sedicenni vanno bene? :D

3) :sbavvv: azzo... dev'essere stato terribile, navigare coi 56k :D

PS: no, domani non ho scuola ;) :D
mancano dei prof tra gite e malattie :):)

gabryflash
15-02-2008, 23:47
1) ma infatti, lo so ;) scherzavo

2) sedicenni vanno bene? :D

3) :sbavvv: azzo... dev'essere stato terribile, navigare coi 56k :D

PS: no, domani non ho scuola ;) :D
mancano dei prof tra gite e malattie :):)

azzzz..........un bimbo....:) ..........e gia cosi esperto.......... terribile e dir poco leolas.una tortura......

leolas
15-02-2008, 23:49
azzzz..........un bimbo....:) ..........e gia cosi esperto.......... terribile e dir poco leolas.una tortura......

grazie :)

leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603741&highlight=et%E0)

anch'io ci sono "rimasto male" quando ho saputo l'età di certa gente... :D

edit: ora che ci penso... *bimbo* a chi?!? :mad:

:sofico:

gabryflash
15-02-2008, 23:52

grazie :)

leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603741&highlight=et%E0)

anch'io ci sono "rimasto male" quando ho saputo l'età di certa gente... :D

miiiiiiiiiiii................che effetto..............io 36 vechietto...ti faccio da secondo papà;)

leolas
15-02-2008, 23:55
miiiiiiiiiiii................che effetto..............io 36 vechietto...ti faccio da secondo papà;)

azz! Ti facevo pià giovane, però :eek:

E' strano come tutti sembrino quasi avere la stessa età, sui forum :/

ps: sai che forse, magari, potremmo essere da un certo punto di vista leggermente ot? :D

gabryflash
15-02-2008, 23:57

edit: ora che ci penso... *bimbo* a chi?!? :mad:

:sofico:

ehm....non ti conviene.sono taaaaaaanto grosso.....mi chiamano rino...ceronte

gabryflash
15-02-2008, 23:57
azz! Ti facevo pià giovane, però :eek:

E' strano come tutti sembrino quasi avere la stessa età, sui forum :/

ps: sai che forse, magari, potremmo essere da un certo punto di vista leggermente ot? :D

ehm...già...ops........a presto.scusa capo mod.....:D

leolas
15-02-2008, 23:59
ehm....non ti conviene.sono taaaaaaanto grosso.....mi chiamano rino...ceronte

:ops: :ops:

cmq, devo andare a letto (in effetti non dovrei essere al pc...:D). 'notte

xcdegasp
16-02-2008, 09:46

ben tornato, leolas ti ha già dato il camice bianco? laggiù in caso ci sono i camici per tutte le taglie, poi vai là che ti danno la certelletta e... bhè le corsie del pronto soccorso sai già dove sono quindi :asd:

gabryflash
16-02-2008, 13:14
ben tornato, leolas ti ha già dato il camice bianco? laggiù in caso ci sono i camici per tutte le taglie, poi vai là che ti danno la certelletta e... bhè le corsie del pronto soccorso sai già dove sono quindi :asd:

:cry: ......te pareva ... gira e rigira qui si lavora sempre ...... beh almeno è piu veloce con adsl ....... cmq ho cominciato stamani......a curare intendo.......

xcdegasp
17-02-2008, 00:16
bhè dai è anche vero che in corsia ci si diverte :sofico:

gabryflash
17-02-2008, 01:30
bhè dai è anche vero che in corsia ci si diverte :sofico:

hmmmm........ho il cuore tenero.......cmq ho il pc incasinato e non so come uscirne ma non è virus.....

Stealth67
17-02-2008, 12:21
ciao a tutti,
con oltre 1650 risposte a questa lunghissima discussione, sono solo riuscito a leggere qua e la...
vorrei riassumere quello che vorrei installare x proteggere il PC
(ho Vista :D , 4 gb ram, dual core...)

1) antivirus: Avast7
2) firewall: Comodo Firewall Pro
3) Antispy: adesso sto usando Spybot, ma forse c'è di meglio...

consigli

Grazie.

PS: ma Windows defender è consigliabile disattivarlo con gli altri prog. installati?

_MaRcO_
17-02-2008, 12:42
@Stealth67
ti consiglio di rimpiazzare Avast con Antivir!!;)
per il resto mi sembri OK:)

ciao

Stealth67
17-02-2008, 12:51
@Stealth67
ti consiglio di rimpiazzare Avast con Antivir!!;)
per il resto mi sembri OK:)

ciao

con la versione classic?
ma vedo che tra le caratteristiche non ha la protezione delle e-mail
e per quelle?

grazie.

_MaRcO_
17-02-2008, 13:04
con la versione classic?
e per quelle?

grazie.

chiedi nel 3D ufficiale che è meglio;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

ciao

ShoShen
17-02-2008, 13:19
con la versione classic?
e per quelle?

grazie.

ciao stealth, con avira classic le e-mail vengono scansionate dalla protezione real time anche in assenza di un modulo specifico...dunque non dovresti avere problemi (in quanto l e-mail pur in assenza di un modulo specifico passa lo stesso sotto il controllo dell antivirus)

PS:scusate l ottissimo.... per marco...ho visto che frequenti molto anche la sezione giochi di hw...volevo chiederti, secondo te con questa scheda video potrei giocare senza difficoltà (anche in bassa qualità) a tutti i capitoli di metal gear solid per pc? oppure avrei difficoltà? :D scusate ancora l ot
:ops:

http://img37.picoodle.com/img/img37/4/2/17/t_schedavideom_e121865.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/2/17/f_schedavideom_e121865.png&srv=img37)

_MaRcO_
17-02-2008, 14:03
@ShoShen
non mi ritengo un assiduo frequentatore di quella sezione però ammetto di esserci stato:D
a mio modo di vedere il gioco è "vecchio" (metal gear solid) credo che tu riesca a giocarci, non ti so dire come, ma da quello che ho letto è poco esoso di risorse e dovresti riuscire a giocarci anche abbastanza bene
PS prova a cercare una demo se esiste:)

ciao

ShoShen
17-02-2008, 14:13
@ShoShen
non mi ritengo un assiduo frequentatore di quella sezione però ammetto di esserci stato:D
a mio modo di vedere il gioco è "vecchio" (metal gear solid) credo che tu riesca a giocarci, non ti so dire come, ma da quello che ho letto è poco esoso di risorse e dovresti riuscire a giocarci anche abbastanza bene
PS prova a cercare una demo se esiste:)

ciao

scusa mi sono espresso male...intendevo... avrei difficoltà a giocare con metal gear solid 2 sons of liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater? perché il primo capitolo lo avevo già giocato su consolle...:p
considera che io gioco in bassa qualità anche a pes e pure con la "comodità" della tastiera del pc :cry:

_MaRcO_
17-02-2008, 14:21
scusa mi sono espresso male...intendevo... avrei difficoltà a giocare con metal gear solid 2 sons of liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater? perché il primo capitolo lo avevo già giocato su consolle...:p
considera che io gioco in bassa qualità anche a pes e pure con la "comodità" della tastiera del pc :cry:

beh, se riesci a giocare a PES 08 non credo avrai problemi per Metal Gear Solid:)
PS credo sia meglio continuare in PVT (vero Degasp!?!?):D

ciao

ShoShen
17-02-2008, 14:31
PS credo sia meglio continuare in PVT (vero Degasp!?!?):D

ciao

si hai ragione mi scuso con il mod :stordita: :fagiano:
comunque grazie delle informazioni :)

_MaRcO_
17-02-2008, 14:37
figurati:D

xcdegasp
17-02-2008, 15:32
si hai ragione mi scuso con il mod :stordita: :fagiano:
comunque grazie delle informazioni :)

scusato :)
essendo un notebook è facile che tu abbia la ram della sezione video in condivisione con ilr esto del sistema e Intel non è mai stata una cima per la parte video, giocherai discretamente e sfruttando molto la cpu.
se puoi fare un upgrade aumenta la ram (dovrai cercare le sodimm) :)
cmq qui siamo ot, era solo una piccola cosa che poteva essere interessante.

ShoShen
17-02-2008, 16:01
grazie mille mod... gentilissimo :)
tra l altro anche l indice prestazioni di windows vista mi suggerisce di effettuare le modifiche da te consigliate per aumentare le prestazioni ...ti ringrazio :)
mi scuso ancora per l ot

Stealth67
17-02-2008, 17:02
ma
a-squared e superantiSpyware, vanno lasciati tutti e 2 in esecuzione ?

ShoShen
17-02-2008, 17:15
si puoi lasciarli in esecuzione in quanto in versione free non possiedono il modulo real time (dunque non entrano in conflitto) usano comunque un quantitativo minimo di risorse (nulla di inconcepibile)
superantispyware credo nemmeno quello in quanto il servizio non resta sempre attivo :)

xcdegasp
17-02-2008, 22:28
grazie mille mod... gentilissimo :)
tra l altro anche l indice prestazioni di windows vista mi suggerisce di effettuare le modifiche da te consigliate per aumentare le prestazioni ...ti ringrazio :)
mi scuso ancora per l ot

mi raccomnando, tienilo sollevato di 1cm o 1,5cm rispetto al piano d'appoggio così ha una maggiore areazione, sopratutto se ci giochi o lo usi per più di 3 ore continuate :)
- puoi sollevarlo appoggiandolo in modo inclinato sul suo alimentatore, metodo economico che simula il sollevamento tramite dokingstation :D -

andre19
17-02-2008, 23:20
dato che mi viene molto difficile leggere 95 pagine di post vi spiego il mio problema:
:mbe:
ho comprato un pc nuovo dell'hp e c'era norton incluso gratuitamente per 3 mesi, ora tra qualche giorno mi scadra e io che non rinnovero mi troverò senza antivirus........cè nè qualcuno free molto buono da consigliarmi?:confused: che si aggiorni da solo tipo norton, e poi nn so secondo voi devo mettere anche un firewall?perke fino ad ora cmq mi sono trovato abbastanza bene con norton e il firewall di window che penso ci sia dato che ho vista....grazie a tutti della disponibilita!!;)

xcdegasp
18-02-2008, 07:03
dato che mi viene molto difficile leggere 95 pagine di post vi spiego il mio problema:
:mbe:
ho comprato un pc nuovo dell'hp e c'era norton incluso gratuitamente per 3 mesi, ora tra qualche giorno mi scadra e io che non rinnovero mi troverò senza antivirus........cè nè qualcuno free molto buono da consigliarmi?:confused: che si aggiorni da solo tipo norton, e poi nn so secondo voi devo mettere anche un firewall?perke fino ad ora cmq mi sono trovato abbastanza bene con norton e il firewall di window che penso ci sia dato che ho vista....grazie a tutti della disponibilita!!;)

Avira Antivir Classic è molto molto valido ed è nel gruppetto dei migliori antivirus presenti sul mercato, dello stesso esiste anche in versione a pagamento (20€ annui) che di differente possiede i server più veloci per gli aggiornamenti.
Per disinstallare completamente quell'aborto che era incluso nel notebook puoi seguire le indicazioni date nel thread: rimuovere norton (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20168344)

_MaRcO_
18-02-2008, 17:56
Avira Antivir Classic è molto molto valido ed è nel gruppetto dei migliori antivirus presenti sul mercato, dello stesso esiste anche in versione a pagamento (20€ annui) che di differente possiede i server più veloci per gli aggiornamenti.
Per disinstallare completamente quell'aborto che era incluso nel notebook puoi seguire le indicazioni date nel thread: rimuovere norton (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20168344)

QUOTO TUTTO ed aggiungo che a mio modo di vedere è inutile spendere soldi per poter scaricare gli agg. più velocemente perchè nella peggiore delle ipotesi Antivir impiegherà 10 min per aggiornarsi MA in quel lasso di tempo l'utente NON sarà per niente ostacolato nell'uso del suo pc!!:D

ciao

odion87
19-02-2008, 20:30
che mi dite su come disattivare i criteri di gruppo di windows? mi han detto sono infetto, ho usato sia avast che avg ma nessuno dei due mi ha risolto il problema come posso fare?:mc:

kenzoo
21-02-2008, 18:50
Ciao ragazzi....

cosa ne pensate di Super Ad Blocker ? Da quanto ho capito dovrebbe integrare anche SuperAntiSpyware!!!
Allego di seguito il link al sito ufficiale

http://www.superadblocker.com/?tag=SUPERANTISPYWARE

Attendo vostre opinioni in merito!

Grazie

rizzotti91
22-02-2008, 17:18
Ciao a tutti premetto che per ora non ho tempo e voglia di leggere niente
Tempo fa ho preso un virus e mi ha rotto leggermente le p**** ed avevo avira, che non si è accorto di niente fin quando il virus, mi ha cominciato ad infettare tutti gli exe e non c'è stato nient'altro da fare che cancellarli tutti...
Ora io ho bisogno di un vostro consiglio su quale antivirus sia il MIGLIORE da poter installare sul pc che vedete in firma, ma anche su altri due molto meno potenti... non mi interessa che sia free o a pagamento, perchè se è il caso lo compro, voglio solo un antivirus che mi rilevi tutto e che non gravi molto sulle prestazioni.... Grazie.

murack83pa
22-02-2008, 17:22
ciao

kaspersky risulta essere il migliore antivirus in circolazione, e l'ultima versione nn dovrebbe risultare troppo pesante

c'è anche nod32, pure ottimo, xò un piu pesante

infine c'è avira antivir, veramente molto buono, di cui esiste la versione free ed è molto consigliata qui nel forum

Big_Tony
22-02-2008, 17:24
Ciao a tutti premetto che per ora non ho tempo e voglia di leggere niente
Tempo fa ho preso un virus e mi ha rotto leggermente le p**** ed avevo avira, che non si è accorto di niente fin quando il virus, mi ha cominciato ad infettare tutti gli exe e non c'è stato nient'altro da fare che cancellarli tutti...
Ora io ho bisogno di un vostro consiglio su quale antivirus sia il MIGLIORE da poter installare sul pc che vedete in firma, ma anche su altri due molto meno potenti... non mi interessa che sia free o a pagamento, perchè se è il caso lo compro, voglio solo un antivirus che mi rilevi tutto e che non gravi molto sulle prestazioni.... Grazie.

il migliore tra i free è sicuramente avira ed è anche molto leggero, ma nn so se dopo la tua brutta esperienza vorrai rimetterlo, ma io lo trovo un ottimo antivirus. tra quelli a pagamento direi kaspersky, io nn l'ho ancora provato ma è sicuramente + pesante di avira

leolas
22-02-2008, 17:45
ciao... thread poco frequentato? :rolleyes: :asd:

no, comunque quoto i colleghi ;) :)

Il migliore free, stando a comparative, è avira, ed è anche molto leggero; AVG ha il vantaggio di essere più leggero, ma riconosce meno virus (l'euristica di Avira è fenomenale...); Avast, invece, su altri forum viene consigliato, ma qui lo sconsigliamo vivamente perchè il 90% degli utenti che scrivono in "Aiuto sono Infetto" usano Avast (potrebbe anche essere colpa del fatto che molti "niubbi" usano avast perchè è in italiano).
Questo stando sul free

Se vuoi comprare un antivirus, allora ti consiglio Kaspesky o Nod32: sono entrambi abbastanza leggeri (meno di avira, comunque) e sono gli antivirus che raggiungono risultati migliori nei test. Nod è stato premiato più volte "antivirus" dell'anno, ma personalmente mi convince poco :fagiano:

imho, gli altri antivirus, li puoi lasciar perdere ;)

_MaRcO_
22-02-2008, 18:19
il migliore tra i free è sicuramente avira ed è anche molto leggero, ma nn so se dopo la tua brutta esperienza vorrai rimetterlo, ma io lo trovo un ottimo antivirus. tra quelli a pagamento direi kaspersky, io nn l'ho ancora provato ma è sicuramente + pesante di avira

quoto la parte su Antivir, ma se proprio devi comprare un antivirus compra NOD32 che è il migliore;)

ciao

rizzotti91
22-02-2008, 18:51
Grazie delle numerose risposte :D
L'antivirus non lo devo comprare per forza! :D
Solo se ne vale veramente la pena... in pratica da quello che ho capito il migliore free è avira, mentre il migliore a pagamento kaspersky.... il nod32 l'ho sentito più volte nominare, ma c'è chi lo definisce buono, c'è chi no... in definitiva: vale la pena acquistare kaspersky, o si può usare avira?
E di questo nod32 qualche altra info in più l'avete? Mi pare che ne esista una versione a 64 bit che quindi su vista 64 dovrebbe andare meglio degli antivirus a 32 no?

leolas
22-02-2008, 19:38
Grazie delle numerose risposte :D
L'antivirus non lo devo comprare per forza! :D
Solo se ne vale veramente la pena... in pratica da quello che ho capito il migliore free è avira, mentre il migliore a pagamento kaspersky.... il nod32 l'ho sentito più volte nominare, ma c'è chi lo definisce buono, c'è chi no... in definitiva: vale la pena acquistare kaspersky, o si può usare avira?
E di questo nod32 qualche altra info in più l'avete? Mi pare che ne esista una versione a 64 bit che quindi su vista 64 dovrebbe andare meglio degli antivirus a 32 no?

hai i 64-bit?

rizzotti91
22-02-2008, 19:43
hai i 64-bit?

Su vista si, su xp ho reinstallato avira... a prop. che differenze ci sono tra l'avira free e quello a pagamento?

_MaRcO_
22-02-2008, 19:50
Su vista si, su xp ho reinstallato avira... a prop. che differenze ci sono tra l'avira free e quello a pagamento?

se ne era parlato qualche pagina fa mi pare, sono sicuro che si sono server più veloci per gli aggiornamenti e forse (sottolineo FORSE) controlla anche le mail ma non ne sono sicuro:)

ciao

leolas
22-02-2008, 19:52

avira a pagamento non apre banner pubblicitari durante l'aggiornamento, aggiorna più rapidamente e ha il controllo della mail (clicca qui per leggere le diverse opinioni riguardo alla reale necessità della scansione delle mail (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680445))

Comunque, secondo me ti basta avira... tra l'altro, configurandolo un pò, funziona ancora meglio, diciamo...

Juninho ha fatto un'ottima guida: Avira Antivirus 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)

rizzotti91
22-02-2008, 20:00
Grazie a tutti e due... di nod32 cosa mi sapete dire?

_MaRcO_
22-02-2008, 20:08
Grazie a tutti e due... di nod32 cosa mi sapete dire?

che è stato eletto miglio AV del 2007 ma è superiore ad Avira solamente per il fatto che ha meno falsi-positivi e quindi se vuoi spendere soldi per forza compra questo, mentre se non vuoi spendere usa Antivir che è ottimo!!;)

ciao

rizzotti91
22-02-2008, 20:15
che è stato eletto miglio AV del 2007 ma è superiore ad Avira solamente per il fatto che ha meno falsi-positivi e quindi se vuoi spendere soldi per forza compra questo, mentre se non vuoi spendere usa Antivir che è ottimo!!;)

ciao

Ok mi tengo avira :D
Ho letto tutta la guida per configurarlo ed in effetti si dovevano cambiare un paio di cosine :D

_MaRcO_
22-02-2008, 20:16
Ok mi tengo avira :D
Ho letto tutta la guida per configurarlo ed in effetti si dovevano cambiare un paio di cosine :D

ecco bravo, ottima scelta;)

gabryflash
22-02-2008, 20:16
toh chi si vede........ciao leolas......:) ........
certo che sto avira sarà quello che dite ma a mia non mi sfagiola per niente....poco settabile....

leolas
22-02-2008, 20:18
certo che sto avira sarà quello che dite ma a mia non mi sfagiola per niente....poco settabile....

:asd: lo ami, eh?

ps: ciao gabry

pps: ciao marco

gabryflash
22-02-2008, 20:25

è tanto ovvio che nick= nome????:stordita: :fagiano: ;)

odiare avira? no...riconosco che è un buon av ma ripeto se avast avesse il numero di virus alti come avira ma non lo vedrebbe nemmeno.......settato come si deve ovvio........:O

_MaRcO_
22-02-2008, 20:32
poco settabile:mbe: si, in effetti non ci sono milioni di opzioni, però da un lato è meglio perchè è più semplice da settare ed un antivirus non per forza deve avere tante opzioni dato che il suo lavoro è uno cioè beccare i virus, quindi oltre a poter inserire delle eccezioni e altre quattro cose non vedo cosa debba fare:)
PS anche se non ti "conosco" ti saluto comunque CIAO!!:D

pps: ciao marco

AO CAPO!!:D (AO = ciao)

gabryflash
22-02-2008, 20:37
poco settabile:mbe: si, in effetti non ci sono milioni di opzioni, però da un lato è meglio perchè è più semplice da settare ed un antivirus non per forza deve avere tante opzioni dato che il suo lavoro è uno cioè beccare i virus, quindi oltre a poter inserire delle eccezioni e altre quattro cose non vedo cosa debba fare:)
PS anche se non ti "conosco" ti saluto comunque CIAO!!:D

AO CAPO!!:D (AO = ciao)

beh in realtà sono tante piccole cose che fanno grande un antivirus non solo riconoscerli ma anche
-chiederti come agire in caso di riconoscimento e impossibilità del sistema a comunicartelo
- chiederti cosa vuoi esaminare nelle poste: solo allegati, il corpo del messaggio ecc....

In sostanza io riconosco che avira va meglio di avast ma quest'ultimo mi dava piu sicurezza perchè potevo adattarlo alle mie esigenze che di volta in volta posso essere diverse........

Ricambio i saluti.......:mano: .piacere di conoscerti

_MaRcO_
22-02-2008, 20:46
beh in realtà sono tante piccole cose che fanno grande un antivirus non solo riconoscerli ma anche
-chiederti come agire in caso di riconoscimento e impossibilità del sistema a comunicartelo
- chiederti cosa vuoi esaminare nelle poste: solo allegati, il corpo del messaggio ecc....

In sostanza io riconosco che avira va meglio di avast ma quest'ultimo mi dava piu sicurezza perchè potevo adattarlo alle mie esigenze che di volta in volta posso essere diverse........

Ricambio i saluti.......:mano: .piacere di conoscerti

ah... visto che non ho mai provato Avast non posso dirti cosa ne penso, quindi mi fido di ciò che dici!!:D
:cincin: >> :ubriachi:

ciao

gabryflash
22-02-2008, 20:53
ah... visto che non ho mai provato Avast non posso dirti cosa ne penso, quindi mi fido di ciò che dici!!:D
:cincin: >> :ubriachi:

ciao

con tutto quello che sto bevendo in sti giorni diventerò alcolizzato.......:gluglu: :hic: ..........beh per avast puoi sempre provarlo per poco e vedrai......;)

e tu leolas? provato avast? di norma cosa usi?

murack83pa
22-02-2008, 20:58
con tutto quello che sto bevendo in sti giorni diventerò alcolizzato.......:gluglu: :hic: ..........beh per avast puoi sempre provarlo per poco e vedrai......;)

innanzitutto: buona sera a tutti :D

io anni fa avevo avast, sinceramente era molto configurabile, ma lo trovavo fin troppo invasivo, inoltre secondo me era abbastanza pesante, sopratutto quando poi installai avg, il quale trovo fin da subito alcuni file infetti

detto questo, vado scolarmi una bella bottiglia di amaretto di saranno :hic: :gluglu: :cincin: :D

_MaRcO_
22-02-2008, 20:59

mah... anche io pensavo che sarebbe stato utile provare qualche altro software come Avast per "imparare" a conoscere anche altri programmi, vedere cosa hanno in più o in meno rispetto ai migliori e altro ancora solo che da quando ho installato Antivir non ho più cambiato perchè quando decido di usare un programma per la sicurezza come Antispyware, firewall e AV non lo cambio per almeno 6 mesi, perchè mi ci abituo e sostituirlo mi sembra come cambiare casa, questa mia visione è un po' troppo paranoica, però allo stesso tempo prima di convincermi che sto cambiando in meglio ne passa di tempo, perchè cerco test, commenti e giudizi vari di gente che ne sa più di me:)
PS benvenuto anche sta sera murack83pa :)

ciao

gabryflash
22-02-2008, 21:00
innanzitutto: buona sera a tutti :D

io anni fa avevo avast, sinceramente era molto configurabile, ma lo trovavo fin troppo invasivo, inoltre secondo me era abbastanza pesante, sopratutto quando poi installai avg, il quale trovo fin da subito alcuni file infetti

detto questo, vado scolarmi una bella bottiglia di amaretto di saranno :hic: :gluglu: :cincin: :D

Famosi? :) scusa la presentazione ma mi è venuto spontaneo.....io preferisco il vino però...in vino veritas..chissà che non capisco come far andare piu veloce il mulo.....;)

leolas
22-02-2008, 21:01

tempo fa... non mi ricordo più com'è :D

Comunque, io ho KAV, dato che mentre tu ti stavi traslocando, da un sito cinesa si poteva scaricare una licenza promozionale, annuale, legale (non so che altri -ale aggiungerci...) di kaspersky :D

gabryflash
22-02-2008, 21:06
mah... anche io pensavo che sarebbe stato utile provare qualche altro software come Avast per "imparare" a conoscere anche altri programmi, vedere cosa hanno in più o in meno rispetto ai migliori e altro ancora solo che da quando ho installato Antivir non ho più cambiato perchè quando decido di usare un programma per la sicurezza come Antispyware, firewall e AV non lo cambio per almeno 6 mesi, perchè mi ci abituo e sostituirlo mi sembra come cambiare casa, questa mia visione è un po' troppo paranoica, però allo stesso tempo prima di convincermi che sto cambiando in meglio ne passa di tempo, perchè cerco test, commenti e giudizi vari di gente che ne sa più di me:)
PS benvenuto anche sta sera murack83pa :)

ciao

non sei l'unico....anche io sarei cosi solo che a furia di sentirmelo dire "riprova avira e vedrai......(non era la prima volta) " l'ho fatto ma finora non mi ha esaltato....ti faccio presente che a differenza di quel che si legge io non ho mai beccato un virus con avast e la conferma l'ho avuta da controlli online e controlli sucessivi dopo aver installato avira........e questo stato perdurava da 3 anni

leolas
22-02-2008, 21:08
io invece non riesco a tenere un software di sicurezza per più di un mese! :D

Online Armor è l'unico software, da quando IO gestisco il pc, che è rimasto sul mio PC per più di 3-4 mesi :asd:

gabryflash
22-02-2008, 21:09
tempo fa... non mi ricordo più com'è :D

Comunque, io ho KAV, dato che mentre tu ti stavi traslocando, da un sito cinesa si poteva scaricare una licenza promozionale, annuale, legale (non so che altri -ale aggiungerci...) di kaspersky :D

giovane e fortunato.....ho visto il link e ho pure provato.......nada........:mad:
e dire che appena risolverò sto problema del disco di riprstino del notebook lo installerò usando la chiave fornita per 30+30 da una nota rivista a cui sono abbonato...

Per ora però non so come fare a far partire l'immagine di default di fabbrica da un dvd esterno.......

Leolas: tu gestisci il pc???e prima chi lo faceva??????

leolas
22-02-2008, 21:11
giovane e fortunato.....ho visto il link e ho pure provato.......nada........:mad:
e dire che appena risolverò sto problema del disco di riprstino del notebook lo installerò usando la chiave fornita per 30+30 da una nota rivista a cui sono abbonato...

CHIP? :D

Per ora però non so come fare a far partire l'immagine di default di fabbrica da un dvd esterno.......

è il brutto dei pc pre-assemblati.. ne so qualcosa :muro: :D

gabryflash
22-02-2008, 21:15
CHIP? :D

è il brutto dei pc pre-assemblati.. ne so qualcosa :muro: :D

si.......ovvio eh?

e sai anche come risolverlo mio geniale amico?:sofico:

leolas
22-02-2008, 21:19
si.......ovvio eh?

io e un mio amico ce lo "dividiamo" (un mese lo compra uno, un mese l'altro, e poi ce lo prestiamo :D)

Bella rivista... se non fosse che nella comparativa degli AV norton risultava il migliore.......... :rolleyes:

e sai anche come risolverlo mio geniale amico?:sofico:

io mi ero fatto i cd di ripristino, e non ho ancora avuto problemi (per formattare potevo usare una utility dell'acer che si può far partire prima dell'avvio).

Mio fratello, invece, non mi ricordo perchè, aveva dovuto copiare la cartella PQSERVICE da linux sull'hard disk esterno, installare windows col mio cd di ripristino (la licenza sarebbe risultata subito "falsa", quindi) e riformattare con la utility che era all'interno di PQService.

Più comodo di così :sofico: :ciapet:

PS: e più chiaro di così.... :sofico:

gabryflash
22-02-2008, 21:23
io mi ero fatto i cd di ripristino, e non ho ancora avuto problemi (per formattare potevo usare una utility dell'acer che si può far partire prima dell'avvio).

Mio fratello, invece, non mi ricordo perchè, aveva dovuto copiare la cartella PQSERVICE da linux sull'hard disk esterno, installare windows col mio cd di ripristino (la licenza sarebbe risultata subito "falsa", quindi) e riformattare con la utility che era all'interno di PQService.

Più comodo di così :sofico: :ciapet:

PS: e più chiaro di così.... :sofico:

ci avessi capito qualcosa.........so proprio una chiavica.....:muro: ........eppure continuo a studiare........sarà l'età???:mc:

io i cd li ho ma non funzionano su dvd esterno.......azz.......e nemmeno l'utlity funziona all'avvio.......

leolas
22-02-2008, 21:26
ci avessi capito qualcosa.........so proprio una chiavica.....:muro: ........eppure continuo a studiare........sarà l'età???:mc:

infatti detto così è un pò complicato da capire... Non lo capirei neanche io, non aver paura :p
E poi, avrai occupato il tuo cervello con nozioni di medicina (se non ho capito male..).

comunque, hai già provato a chiedere aiuto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)?

gabryflash
22-02-2008, 21:30
E poi, avrai occupato il tuo cervello con nozioni di medicina (se non ho capito male..).

comunque, hai già provato a chiedere aiuto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33)?

paura zero.....mai avuto paura di nulla se non nei lanci col paracadute.....:D
medicina? non proprio come intendi tu ma quasi......ma sarei Ot a parlarne e xcdegasp vigila attento...;)

cmq ci provo subito e ti ringrazio per la dritta.....:)

leolas
22-02-2008, 21:36
paura zero.....mai avuto paura di nulla se non nei lanci col paracadute.....:D
medicina? non proprio come intendi tu ma quasi......ma sarei Ot a parlarne e xcdegasp vigila attento...;)

cmq ci provo subito e ti ringrazio per la dritta.....:)

prego... cmq ok :D

Poveretto, tra noi che facciamo 1000 OT, gli altri dello staff che gli dicono di essere troppo buono e i 1000 thread giornalieri inutili........ :sofico:

gabryflash
22-02-2008, 21:39
meglio per noi no? ogni tanto divagare fa bene ......... mica puoi essere non ot al 100% sempre.....moh vado e grazie ancora.......fammi sapere come va il tuo AV che sono curioso

leolas
22-02-2008, 21:44
meglio per noi no? ogni tanto divagare fa bene ......... mica puoi essere non ot al 100% sempre.....moh vado e grazie ancora.......fammi sapere come va il tuo AV che sono curioso

infatti, è quello il bello dei forum... andare ot :ciapet:

vabbè, ciao allora :)

gabryflash
22-02-2008, 22:20
infatti, è quello il bello dei forum... andare ot :ciapet:

vabbè, ciao allora :)

se ti sente xcdegasp.........:sofico: :Prrr: ............wow ho toccato quota 200 Kb/s

climberbarba
22-02-2008, 23:19
Mi piacerebbe avere tutto in uno:
la domanda che Vi faccio consigliereste il pacchetto:
- "Avira Premium Security Suite"
oppure
- ZoneAlarm Internet Security Suite

il mio problema, se così lo vogliamo chiamare, non avere la macchina inchiodata dal Norton di turno ma avere una buona protezione

Non ultimo, ancora un aiutino:
ho acquistato un portatile con un McAfee trial sopra:
- esiste qualche tool che lo elimina senza far piantare la macchina?
Anni fa' ho avuto una brutta esperienza con questo AntiV.

Grazie in anticipo per l'aiuto
:mc:

xcdegasp
22-02-2008, 23:56
dai ragazzi cercate di non andare troppo ot però...

@ climberbarba:
nessuno dei due... io priviliggerei Avira + Online Armor Free, questo ti consentirebbe di rimanere nel massimo della protezione ed avere un firewall molto semplice da usare.. al contrario le Suite non offrono un adeguato livello complessivo di sicurezza, nel caso della Suite di Avira la parte firewall è un po' mediocre, e la Suite di ZonAlarm risulta pure inferiore a quella di Avira..

gabryflash
23-02-2008, 00:01
dai ragazzi cercate di non andare troppo ot però...

@ climberbarba:
nessuno dei due... io priviliggerei Avira + Online Armor Free, questo ti consentirebbe di rimanere nel massimo della protezione ed avere un firewall molto semplice da usare.. al contrario le Suite non offrono un adeguato livello complessivo di sicurezza, nel caso della Suite di Avira la parte firewall è un po' mediocre, e la Suite di ZonAlarm risulta pure inferiore a quella di Avira..

ehm......hai ragione.....sorry.......:) ......non lo faremo piu......:sofico:

comunque per tornare al tema posso essere daccordo per l'AV ma io per firewall metterei comodo maggiormente configurabile (lo so è una fissa ma sono una maniaco del controllo).....se mi sente Leolas :Prrr:

xcdegasp
23-02-2008, 00:12
Comodo-Firewall di contro è più difficile da settare rispetto a Online Armor però concordo che entrambi hanno la stessa efficacia :)

gabryflash
23-02-2008, 00:37
Comodo-Firewall di contro è più difficile da settare rispetto a Online Armor però concordo che entrambi hanno la stessa efficacia :)

mi affido alla tua esperienza visto che non conosco personalmente l'altro firewall.....a proposito...un sito affidabile dove posso tenermi aggiornato sulle classifiche e comparazioni dei sof di sicurezza ma che sia in italiano non esiste?

climberbarba
23-02-2008, 06:59
Grazie per gli utili consigli

Vi metto una condizione:
essendo un'utente che non ha + voglia di avere una crisi di nervi ogni volta che deve settare un software Vi chiedo il duo:
Avira + Online Armor Free
sono facili da gestire ?
hanno qualche tipo problema con Vista...che voi sappiate?

altra domanda: per tolgliere McAfee trial conoscete qualche Tool?
Ho letto in giro ma avevo avuto,un tempo,un bel problema nel togliere questo AV.....

grazie ancora per l'aiuto

climberbarba
23-02-2008, 07:25
Grazie per gli utili consigli

Vi metto una condizione:
essendo un'utente che non ha + voglia di avere una crisi di nervi ogni volta che deve settare un software Vi chiedo il duo:
Avira + Online Armor Free
sono facili da gestire ?
hanno qualche tipo problema con Vista...che voi sappiate?

altra domanda: per tolgliere McAfee trial conoscete qualche Tool?
Ho letto in giro ma avevo avuto,un tempo,un bel problema nel togliere questo AV.....

grazie ancora per l'aiuto

Vista...azz...con Online Armor Free non vanno niente d'accordo
Avira invece "pare" funzioni

xcdegasp
23-02-2008, 10:13
allora scelta obbligata con Comodo-Firewall v3.0 :)

climberbarba
23-02-2008, 11:02
:D allora scelta obbligata con Comodo-Firewall v3.0 :)

Grazie non sembra per niente male....ma ho peccato ... preso dal "furor panico" ho comprato Avira Premium...

Leggendo qua è la mi è sembrata una scelta ... diciamo decente...
non è pesante + tutto in uno + discreta protezione = minino sbattimento....
Ho fatto un attimo di riflessione, se mai fosse un "supertopone" ce lo becchiamo quasi tutti ... su siti stavaganti non ci vado ... la posta la guardo solo on-line ...

comunque grazie per i consigli ... site importanti per la comunità.
Io non smanetto molto ma so che qui c'è sempre un ottimo punto di riferimento con gente con un Know how di un certo spessore

grazie ancora

xcdegasp
23-02-2008, 11:24

Grazie non sembra per niente male....ma ho peccato ... preso dal "furor panico" ho comprato Avira Premium...

Leggendo qua è la mi è sembrata una scelta ... diciamo decente...
non è pesante + tutto in uno + discreta protezione = minino sbattimento....
Ho fatto un attimo di riflessione, se mai fosse un "supertopone" ce lo becchiamo quasi tutti ... su siti stavaganti non ci vado ... la posta la guardo solo on-line ...

comunque grazie per i consigli ... site importanti per la comunità.
Io non smanetto molto ma so che qui c'è sempre un ottimo punto di riferimento con gente con un Know how di un certo spessore

grazie ancora
Guarda non preoccuparti Avira ha un'assistenza clienti accezionale, io avevo comprato la loro versione Premium Suite per poi dopo qualche settimana ricredermi dell'acquisto.. scrissi se era possibile convertirmi la licenza in solo antivirus mi risposero che dovevo chiedere disdetta dell'acquisto (mi hanno ridato l'intero ammontare dei soldi, avevo comoprato direttamente dal loro sito) e ho acquistato ils emplice antivirus :)

quindi sei ancora in tempo, è una software-house seria ;)

Johnny Bravo
23-02-2008, 12:59
Cerco una configurazione ottimale per quanto riguarda le estensioni di firefox. Sto leggendo migliaia di post, ma son davvero troppe. Per ora, no-script e ad-block plus (con lista italiana). Poi ho, ma nn riguardano la sicurezza, piclens e flashgot. Chi mi aiuta? Vorrei essere stra-protetto. Non che io giri in chissà quali siti pericolosi, ma ormai ho la fobia-sicurezza.

_MaRcO_
23-02-2008, 13:53
Cerco una configurazione ottimale per quanto riguarda le estensioni di firefox. Sto leggendo migliaia di post, ma son davvero troppe. Per ora, no-script e ad-block plus (con lista italiana). Poi ho, ma nn riguardano la sicurezza, piclens e flashgot. Chi mi aiuta? Vorrei essere stra-protetto. Non che io giri in chissà quali siti pericolosi, ma ormai ho la fobia-sicurezza.

hai provato a chiedere consigli qui:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=803729

ciao

BEY0ND
23-02-2008, 14:03
Ciao ragazzi....

cosa ne pensate di Super Ad Blocker ? Da quanto ho capito dovrebbe integrare anche SuperAntiSpyware!!!
Allego di seguito il link al sito ufficiale

http://www.superadblocker.com/?tag=SUPERANTISPYWARE

Attendo vostre opinioni in merito!

Grazie

oggi c'è una offerta,se ti interessa il prodotto ad-blocker viene dato assieme a superantspyware pro ad un prezzo scontato,in pratica lo stesso di ad-blocker,che normalmente include la versione free di superantispyware che non ha il real time,a differenza della pro(inclusa nell'offerta)che ce l'ha.
http://www.superantispyware.com/shoppingcart.html?action=add&sku=SASBN000

Gioppix
24-02-2008, 17:42
Salve a tutti, sono appena iscritta e spero sia questa la sezione del forum dove poter avere qualche consiglio.

Ho letto, dopo alcune ricerche in internet, delle pagine di questa discussione perché volevo installare un antispyware e cercavo un compagno giusto per Avast Pro e Zone Alarm Free con i quali ho avuto fin d'ora un'ottima difesa!

Ero orientata su Spyware Terminator ma non so se può entrare in conflitto con gli altri due perciò se qualcuno saprebbe consigliarmi ne sarei ben felice. Grazie

ShoShen
24-02-2008, 18:01
Per Gioppix
ciao, non sono stati segnalati conflitti tra i software che hai citato (almeno non che io sappia)
come primo approccio verso Spyware Terminator io ti consiglierei di tenere disabilitato il modulo hips e magari anche l'antivirus Clawmin (ti verrà richiesto durante l’installazione l'integrazione di quest'ultimo )

PS:credo che esistano software per la protezione più validi di quelli che hai installato (anche se generalmente richiedono una maggiore "preparazione" da parte dell'utente)...ad ogni modo anche trovarsi bene con i software che si usano è secondo me un buon criterio per la scelta dei software di sicurezza (quindi magari se ti ci trovi bene puoi continuare a tenerli) :)
ciao

Gioppix
24-02-2008, 18:26
Ciao ShoShen e grazie per la celerità!

Bene, se qualcun altro non trova alcun difetto per la convivenza di questi 3 programmi credo proprio che procederò all'installazione!

Sai, lo so che posso trovare di meglio in fatto di protezione, ma non essendo granché esperta in fatto di installazioni e disinstallazioni non voglio rischiare di fare pasticci da sola!

Però dopo esser passata dalla suite Internet di Norton a quello che ho ora è, a parer mio, un gran respiro di sollievo!!!:)

Per ora grazie anche per i consigli di settaggio, ciao.;)

Big_Tony
24-02-2008, 18:38
Però dopo esser passata dalla suite Internet di Norton a quello che ho ora è, a parer mio, un gran respiro di sollievo!!!:)
e ci credo, immagino che norton sia stato un peso sullo stomaco, cmq se vuoi cambiare configurazione su questo forum ci sono guide che ti spiegano come installare i programmi passo passo e nn penso troverai grandi difficoltà, come antivirus ti consiglio avira che è pure gratis. io ho usato avast home e mi sono trovato molto bene anche se c'è chi dice che sia abbastanza scadente, poi ho provato avira per curiosità e devo dire che mi trovo altrettanto bene, poi a te la scelta:D

Gioppix
24-02-2008, 18:53
Beh, nonostante altre cose che ho letto in altre discussioni su questo forum, io non ho niente di negativo da segnalare riguardo ad Avast! e spero di non averne mai!!
Comunque il fatto per cui volevo installare un antispyware era proprio dovuto al sospetto che Avast mi avesse segnalato un falso positivo quindi volevo altri pareri.

Se non fosse per questo sospetto non penserei mai di cambiare antivirus visto che sin qui è sempre risultato tutto pulito e funzionante. :D

Grazie per le indicazioni, comincerò a dare un'occhiata in giro. Vi farò sapere se avrò problemi con questi programmi (spero di no :D ) confidando, semmai, nel vostro aiuto :p Ciao

gabryflash
24-02-2008, 21:57
Beh, nonostante altre cose che ho letto in altre discussioni su questo forum, io non ho niente di negativo da segnalare riguardo ad Avast! e spero di non averne mai!!

Mò xcdegasp mi banna (sarà la 20esima volta che lo dico) ma ti devo dire che nemmeno io ho mai avuto problemi con avast...per ora sono passato ad antivir ma solo perchè mi sembrava giusto e doveroso dargli una possibilità di confronto....

xcdegasp
24-02-2008, 23:37

nik57
25-02-2008, 19:37
Scusate, cosa ne pensate di Trend Micro Internet Security 2008?

ho cercato sul sito, ma non ho trovato nulla;
la suite è valida? è completa o devo affiancarci altro?

è più performante delle soluzioni free? (posso averla gratuitamente)

grazie
nik

xcdegasp
26-02-2008, 12:17
purtroppo la sezione firewall delle suite è troppo mediocre (nei casi ottimistici) per essere una valida opportunità...
tra le suite quella che meglio si avvicina ad efficacia globale (appunto sezione firewall ampiamente mirogliabile ma la migliore tra le suite) è kaspersky Internet Security 7.0 :)

in ogni caso devi affiancarci due prodotti antispyware, io consiglio a-squared-free e superantispyware ovvaimente con scansioni fatte regolarmente (1 volta a settimana con ciasc'un antispyware)

_MaRcO_
26-02-2008, 12:46
purtroppo la sezione firewall delle suite è troppo mediocre (nei casi ottimistici) per essere una valida opportunità...
tra le suite quella che meglio si avvicina ad efficacia globale (appunto sezione firewall ampiamente mirogliabile ma la migliore tra le suite) è kaspersky Internet Security 7.0 :)

in ogni caso devi affiancarci due prodotti antispyware, io consiglio a-squared-free e superantispyware ovvaimente con scansioni fatte regolarmente (1 volta a settimana con ciasc'un antispyware)

^^quindi io consiglio di personalizzarsi la configurazione di sicurezza scegliendo tra i molti e ottimi software free;)

ciao

murack83pa
26-02-2008, 13:06
ovvero, come prodotti free:

come ottimo antivirus free, c'è avira antivir classic, www.free-av.com

GUIDA AVIRA ANTIVIR (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)

come ottimi firewall, puoi scegliere tra ONLINE ARMOR e COMODO, entrambi free

GUIDA A COMODO V3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794)

GUIDA ONLINE ARMOR (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881)

come antispyware, in protezione realtime c'è spyware doctor oppure spyware terminator

il primo è veramente ottimo, ma è pesante e una volta scaduti i 30 giorni, il realtime continua a funzionare ma nn rimuove nulla (se mi ricordo bene),

il secondo è totalmente free, anche se con un database minore

in ogni caso, oltre ad un eventuale programma antispy realtime, devi affiancare uno dei due programmi indicata da deg, ovvero SUPERANTISPYWARE FREE oppure ASQUARED FREE

GUIDA SUPERANTISPYWARE: CLICCA QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399)

GUIDA ASQUARED (alto numero di falsi positivi): LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958)

_MaRcO_
26-02-2008, 13:09
ovvero, come prodotti free:

come ottimo antivirus free, c'è avira antivir classic, www.free-av.com

GUIDA AVIRA ANTIVIR (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)

come ottimi firewall, puoi scegliere tra ONLINE ARMOR e COMODO, entrambi free

GUIDA A COMODO V3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794)

GUIDA ONLINE ARMOR (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881)

come antispyware, in protezione realtime c'è spyware doctor oppure spyware terminator

il primo è veramente ottimo, ma è pesante e una volta scaduti i 30 giorni, il realtime continua a funzionare ma nn rimuove nulla (se mi ricordo bene),

il secondo è totalmente free, anche se con un database minore

in ogni caso, oltre ad un eventuale programma antispy realtime, devi affiancare uno dei due programmi indicata da deg, ovvero SUPERANTISPYWARE FREE oppure ASQUARED FREE

GUIDA SUPERANTISPYWARE: CLICCA QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567399)

GUIDA ASQUARED (alto numero di falsi positivi): LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958)

gagliardo........... :Perfido:
credo che passerò a spywaredoctor!!;)

murack83pa
26-02-2008, 13:19
o

confermo: spyware doctor, la versione trial, scaduti i 30 giorni continua la protezione realtime, e in caso di rilevazione, elimina ciò che trova

ma, scaduto il periodo di prova, nn elimina piu nulla a seguito di scansioni a comando

purtroppo il mio pc nn se lo puo permettere, xò marco: fai bene a passare a spyware doctor....è veramente ottimo e sicuramente migliore di spyware terminator

PS: ringrazio Nuz x avermi fatto conoscere questo programma

PSS: riguardo il consumo della memoria, siamo sui 25 mb circa

ShoShen
26-02-2008, 14:55
a proposito di antispy e configurazione di sicurezza...qualcuno ha capito che fine farà avg antispy?
perché leggendo questo post su Wilders non ho ben capito se continueranno a produrre una versione gratuita del solo antispy...se verrà incluso in avg antivirus 8 e verrà trasformato a pagamento(anche se non credo) o se diverrà un tutt'uno con l'antivirus e ne faranno una versione anche gratuita (tra le altre)
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=177562
voi che ne dite? :confused:

Nuz
26-02-2008, 15:11
confermo: spyware doctor, la versione trial, scaduti i 30 giorni continua la protezione realtime, e in caso di rilevazione, elimina ciò che trova

ma, scaduto il periodo di prova, nn elimina piu nulla a seguito di scansioni a comando

....

Ciao murack83pa, in realtà la trial da quello che si legge sul loro sito e come ho verificato io stesso, non elimina le cose che rileva sul pc, nemmeno per i primi 30 giorni. Bisogna farlo manualmente, cosa non così difficile. Mentre la protezione real-time e gli aggiornamenti sono illimitati (almeno finchè gli conviene). :)
In alternativa c'è la versione Starter Edition del google pack, che rimuove tutto quello che trova, ma il real-time molto limitato.

murack83pa
26-02-2008, 15:22
Ciao murack83pa, in realtà la trial da quello che si legge sul loro sito e come ho verificato io stesso, non elimina le cose che rileva sul pc, nemmeno per i primi 30 giorni. Bisogna farlo manualmente, cosa non così difficile. Mentre la protezione real-time e gli aggiornamenti sono illimitati (almeno finchè gli conviene). :)
In alternativa c'è la versione Starter Edition del google pack, che rimuove tutto quello che trova, ma il real-time molto limitato.

grazie della precisazione

Johnny Bravo
26-02-2008, 21:50
Sto provandolo. Per quanto si dica che è pesante, avendo nod32 che è stra-leggero, in coppia, non mi pare appesantire di molto il pc. Nella tray ho anche peerguardian. Bye. Mi sa che in tempo reale questo programma è cresciuto molto negl'anni.

ShoShen
29-02-2008, 13:18
a proposito di antispy e configurazione di sicurezza...qualcuno ha capito che fine farà avg antispy?
perché leggendo questo post su Wilders non ho ben capito se continueranno a produrre una versione gratuita del solo antispy...se verrà incluso in avg antivirus 8 e verrà trasformato a pagamento(anche se non credo) o se diverrà un tutt'uno con l'antivirus e ne faranno una versione anche gratuita (tra le altre)
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=177562
voi che ne dite? :confused:

nessuno sa nulla in proposito?
non ho mica capito che fine farà avg antispy :cry:
aggiungo questo post nel caso qualcuno fosse interessato
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1193144#post1193144

Nuz
29-02-2008, 13:29
Ho visto che proprio ieri è stata rilasciata la versione 8 dell'Antivirus, a questo punto la provo e vedo se permette di installare solo l'antispyware.

ShoShen
29-02-2008, 13:31
esatto nuz, proprio di questo si parla nell'articolo linkato...(l'uscita della versione 8 dell'antivirus)
solo che come al solito chi dice una cosa chi ne dice un altra e non si capisce niente :D :rolleyes:

Nuz
29-02-2008, 14:38
Avevo letto gli articoli che hai segnalato e mi è sembrato di capire che per ora non è previsto AVG Antispyware 8, mentre sarà resa disponibile una versione free simile all'attuale AVG Antimalware (AV+AS).
Si potrebbe installarlo e disabilitare il real-time.
Ora sto provando AVG8 sulla VM e la cosa certa è che non lascia selezionare i moduli durante l'installazione.

ShoShen
29-02-2008, 15:07
Avevo letto gli articoli che hai segnalato e mi è sembrato di capire che per ora non è previsto AVG Antispyware 8, mentre sarà resa disponibile una versione free di AVG Antimalware (AV+AS).

Questo potrebbe anche essere un punto a suo favore per via del fatto che in questo modo verrà ampliata la base di malware disponibile se verranno unificati il motore antivirus e antispy in un unico prodotto...quello che non capisco è in cosa si differenzierà la versione gratuita da quella a pagamento se anche nella free verrà reso disponibile il real time (cosa che oggi fa il solo antivirus)

comunque come si diceva nel link , sembra che ci sia una tendenza ad eliminare dal mercato i software antispy puri (oppure ad unificarli come sta facendo grisoft) spysweepr insieme a sophos ad esempio, lo stesso spyware doctor with antivirus...a-squared era già più un antimalware generico...tra poco per installare un antispy dovremmo tenerci pure l'intera suite di cui quel prodotto fa parte :D
credo che tornerò ad usare superantispyware (che avevo tolto solo per alcuni difetti nella velocità di scansione che avevo riscontrato con vista)
ti ringrazio del chiarimento comunque :)

xcdegasp
29-02-2008, 16:07
di sicuro non ci perdi a tornare a superAntispyware :D

Chill-Out
29-02-2008, 16:14
Ormai quello degli antispy è un mercato saturo ed inflazionato.

firwoodss
29-02-2008, 18:35
ecurtiy suite 2008
salve a tutti volevo sapere qual'è secondo voi la migliore securtiy suite in circolazione.
oppure è meglio abbinare un firewall e un antivirus? se si quali?
riguardo ai consigli vanno bene anche soluzioni a pagamento ovviamente.
uso il pc sia per banking che per pagamenti e preferisco essere molto sicuro.grazie anticipatamente a coloro che risponderanno.

_MaRcO_
29-02-2008, 19:00
ecurtiy suite 2008
salve a tutti volevo sapere qual'è secondo voi la migliore securtiy suite in circolazione.
uso il pc sia per banking che per pagamenti e preferisco essere molto sicuro.grazie anticipatamente a coloro che risponderanno.

la miglior suite è quella di KASPERSKY, ma accoppiando un firewall con un antivirus ed un antispyware hai un livello di sicurezza migliore, come firewall se sei su Vista consiglio Comdodo antivirus Avira e anti spyware Spywaredoctor;)
PS se usi XP come firewall prova Online armor

ciao

firwoodss
29-02-2008, 19:04
ma avira la versione free o quella a pagamento premium?

murack83pa
29-02-2008, 19:06

puoi utilizzare anche la versione free, è ottima anche quella, la differenza risiede nella scansione delle email della versione a pagamento e la velocità di upload...credo

leolas
29-02-2008, 19:10
ecurtiy suite 2008

ciao
come dice il "collega" (:D) marco, la migliore suite è kaspersky.. di solito, comunque, i software separati sono meglio.

Dato che usi il pc per fare banking, se "vuoi" pagare, non posso che consigliarti online armor come firewall :D
Ha, oltre ad una buona protezione protezione anti-leak, un buon firewall e un HIPS (che include anche una specie di sandboxie) anche una funzione chaimata appunto "Banking Mode" -> http://tallemu.com/webhelp/FirewallBankingMode.htm (se non mastichi l'inglese, traduco :D).

Questo però, solo nella versione a pagamento... Nella versione free ha solo firewall e HIPS ed è poco configurabile. Ergo, se vuoi un firewall free ti consiglio, invece, Comodo o Online Armor free.

Come antivirus... i migliori a pagamento sono kaspersky e nod32... non saprei dirti le differenze "effettive" tra i 2... Personalmente preferisco il KAV, mi ispira più fiducia, ma Nod32 sembra avere una rilevazione un pò migliore.

Free assolutamente Avira

edit: ah giusto... Come ha fatto capire marco, OA non è compatibile con Vista ;)

gabryflash
29-02-2008, 19:21
ciao
come dice il "collega" (:D) marco, la migliore suite è kaspersky.. di solito, comunque, i software separati sono meglio.

Dato che usi il pc per fare banking, se "vuoi" pagare, non posso che consigliarti online armor come firewall :D
Ha, oltre ad una buona protezione protezione anti-leak, un buon firewall e un HIPS (che include anche una specie di sandboxie) anche una funzione chaimata appunto "Banking Mode" -> http://tallemu.com/webhelp/FirewallBankingMode.htm (se non mastichi l'inglese, traduco :D).

Questo però, solo nella versione a pagamento... Nella versione free ha solo firewall e HIPS ed è poco configurabile. Ergo, se vuoi un firewall free ti consiglio, invece, Comodo o Online Armor free.

Come antivirus... i migliori a pagamento sono kaspersky e nod32... non saprei dirti le differenze "effettive" tra i 2... Personalmente preferisco il KAV, mi ispira più fiducia, ma Nod32 sembra avere una rilevazione un pò migliore.

Free assolutamente Avira

edit: ah giusto... Come ha fatto capire marco, OA non è compatibile con Vista ;)

tutto quotato....fidati......ma leolas che novità è questa?????? ho fatto fatica a capire che eri tu

leolas
29-02-2008, 19:23
tutto quotato....fidati......ma leolas che novità è questa?????? ho fatto fatica a capire che eri tu

ho deciso di pubblicizzare un pò FreeRice :D
In effetti, anch'io ogni tanto non noto i miei post:rolleyes: :p

_MaRcO_
29-02-2008, 19:47

quella free basta e avanza differisce dalla premium soltanto in 2 cose; NON ha il controllo sulle mail (a mio modo di vedere superfluo) e dei server "pubblici" e più lenti negli aggiornamenti, ma visto che l'AV quando si aggiorna non blocca tutto il pc anche se ci mettesse 2-3 min ad aggiornarsi non morirebbe nessuno (a me ci mette circa 20 secondi)
PS ciao gente (leo, murack e gabryflash);)

ciao

murack83pa
29-02-2008, 19:52
buona sera a tutti :D

DaNi89
29-02-2008, 19:54
buona sera a tutti :D

voelvi aprire la pagina 100 di questa discussione? :p :p :p

murack83pa
29-02-2008, 19:56
voelvi aprire la pagina 100 di questa discussione? :p :p :p

sisi :asd:
la volevo inaugurare io personalmente :D

DaNi89
29-02-2008, 19:57
sisi :asd:
la volevo inaugurare io personalmente :D

:D :D :D :D hai fatto bene;) ;) ;)

_MaRcO_
29-02-2008, 20:03
:banned:

:sbonk:

Franz.
29-02-2008, 21:04
Ragazzi vorrei sapere una cosa se possibile: siccome ho deciso se serve anche di spenderci dei soldi, vorrei installare un OTTIMO antispyware, in grado di bloccare tutto il possibile e da affiancare (ovviamente) in real time al nod 32 e a comodo firewall, quale mi consigliereste? :mbe:

Mi hanno parlato molto bene del superantispyware, ho dato un occhiata al sito e potrebbe essere interessante.... :rolleyes: e non costerebbe neanche tanto alla fine. :rolleyes:

In pratica vorrei sistemarmi in real time con il nod32, comodo firewall (non so ancora però se la vecchia versione o la 3) e mi serve appunto un ottimo anti spyware in grado di bloccare e prevenire anche quello a cui non ho pensato. ;)

gabryflash
29-02-2008, 21:09
Ragazzi vorrei sapere una cosa se possibile: siccome ho deciso se serve anche di spenderci dei soldi, vorrei installare un OTTIMO antispyware, in grado di bloccare tutto il possibile e da affiancare (ovviamente) in real time al nod 32 e a comodo firewall, quale mi consigliereste? :mbe:

Mi hanno parlato molto bene del superantispyware, ho dato un occhiata al sito e potrebbe essere interessante.... :rolleyes: e non costerebbe neanche tanto alla fine. :rolleyes:

In pratica vorrei sistemarmi in real time con il nod32, comodo firewall (non so ancora però se la vecchia versione o la 3) e mi serve appunto un ottimo anti spyware in grado di bloccare e prevenire anche quello a cui non ho pensato. ;)

con super vai bene....anche se personalemte il real mi infastidisce e lo trovo invadente....

ps: ciao a tutti.fine OT.......:p

Nuz
29-02-2008, 21:10
Avevo letto gli articoli che hai segnalato e mi è sembrato di capire che per ora non è previsto AVG Antispyware 8, mentre sarà resa disponibile una versione free simile all'attuale AVG Antimalware (AV+AS).
Ora sto provando AVG8 sulla VM e la cosa certa è che non lascia selezionare i moduli durante l'installazione.

Anche nelle faq di avg 8 viene confermata l'unione dei due prodotti:

http://www.grisoft.com/ww.faq.num-1151#faq_1151

_MaRcO_
29-02-2008, 21:10

io ti consiglio Spywaredoctor, ma per essere più sicuro attendi murack o altri che ne sanno più di me in fatto di Antispyware;)
PS ciao Gabry!!

ciao

gabryflash
29-02-2008, 21:13
io ti consiglio Spywaredoctor, ma per essere più sicuro attendi murack o altri che ne sanno più di me in fatto di Antispyware;)
PS ciao Gabry!!

ciao

ciao Marco.....anche doctor va benissimo ma real time??? boh a me non piace..

Franz.
29-02-2008, 21:16

con super vai bene....anche se personalemte il real mi infastidisce e lo trovo invadente....

ps: ciao a tutti.fine OT.......:p

PS ciao Gabry!!

ciao

GRANDI..... :D che altro potrei dirvi.... fortuna che c'è gente come voi ;) intanto mi vado a studiare anche spyware doctor.... ne ho letto bene anche di questo però capite.... non è mica facile scegliere, però imho è arrivato il momento di attivare tutte le precauzioni possibili. ;) Prevedo tempi duri per il futuro.... :(

_MaRcO_
29-02-2008, 21:16
ciao Marco.....anche doctor va benissimo ma real time??? boh a me non piace..

in real time non so, ma trova un casino di spyware quindi mi piace:D
PS io vado che domani c'è il verificone di scienze e devo essere riposato!!:D
PPS ciao franz!!:)

ciao

Franz.
29-02-2008, 21:17

ciao

Ciao caro, e in bocca al lupo allora.... ;)

gabryflash
29-02-2008, 21:20

ciao

sgobbate bimbi sgobbate.....io ho già dato ...secoli fa...scrivevo sulle tavolette di cera con Giulio Cesare

scherzo..i bocca al lupo.......

_MaRcO_
29-02-2008, 21:22
Ciao caro, e in bocca al lupo allora.... ;)
grazie:D
sgobbate bimbi sgobbate.....io ho già dato ...secoli fa...scrivevo sulle tavolette di cera con Giulio Cesare

scherzo..i bocca al lupo.......
ma tu eri avanti allora, credevo scrivessi sulle pareti delle caverne con i flinstones!!:sbonk:
PS NOTTEEEEEEEEE:ronf:

ciao

gabryflash
29-02-2008, 21:24
grazie:D

ma tu eri avanti allora, credevo scrivessi sulle pareti delle caverne con i flinstones!!:sbonk:
PS NOTTEEEEEEEEE:ronf:

ciao

beh mi hai scoperto........la verità è che mi han segato molte volte......

xcdegasp
29-02-2008, 22:33

ciao

se non lo passi ti sospendo :O

ania
29-02-2008, 22:50

puoi utilizzare anche la versione free, è ottima anche quella, la differenza risiede nella scansione delle email della versione a pagamento e la velocità di upload...credo

quella free basta e avanza differisce dalla premium soltanto in 2 cose;
NON ha il controllo sulle mail (a mio modo di vedere superfluo) e
dei server "pubblici" e più lenti negli aggiornamenti

C'è un 'ulteriore differenza fra la versione Free di Avira ( PE Classic) e quella Premium.

La versione Free NON identifica e naturalmente non elimina nè adware nè spyware.

La versione Premium -invece- sì.

Quindi, per eliminare adware e spyware se si usa Avira PE Classic, credo sia opportuno associare un ulteriore software idoneo ad identificare ed eliminare adware e spyware.

O almeno, questo è quanto mi risulta.
http://www.free-av.com/

Ania

ShoShen
29-02-2008, 22:57
Anche nelle faq di avg 8 viene confermata l'unione dei due prodotti:

http://www.grisoft.com/ww.faq.num-1151#faq_1151

magari si può pure aggiornare la versione 7 che qualche tempo fa venne data gratuitamente con computer bild per un anno in questa nuova versione 8 ottenendo cosi anche l'antispyware (considerando che adesso è un unico prodotto)...di certo dovrebbe essere concesso agli utenti che acquistarono la licenza non in promozione (mi pare di aver letto cosi nell'articolo prima postato)

_MaRcO_
01-03-2008, 12:22
beh mi hai scoperto........la verità è che mi han segato molte volte......
:D ma dici sul serio?? :wtf:
ho studiato di più ieri per prepararmi a questo compito rispetto a quanto ho studiato per l'esame di 3° media:D perchè dovevo recuperare un 5
C'è un 'ulteriore differenza fra la versione Free di Avira ( PE Classic) e quella Premium.

La versione Free NON identifica e naturalmente non elimina nè adware nè spyware.

Quindi, per eliminare adware e spyware se si usa Avira PE Classic, credo sia opportuno associare un ulteriore software idoneo ad identificare ed eliminare adware e spyware.

Ania

questo non lo sapevo... :mbe:

ciao

rizzotti91
01-03-2008, 12:51

Ania

Ma ne sei sicuro???

Franz.
01-03-2008, 13:00
.....
ciao

.....
ho studiato di più ieri per prepararmi a questo compito rispetto a quanto ho studiato per l'esame di 3° media:D perchè dovevo recuperare un 5
.....

Bè? :mbe: Ti riaffacci qui e non dici niente? dicci com'è andata no? :D

P.S.: chiedo scusa per l'ot ;)

ShoShen
01-03-2008, 13:34
Ma ne sei sicuro???

si, la versione free non contempla anche gli aggiornamenti riferiti agli spy,
tieni però in considerazione che molti di questi vengono comunque rilevati per via del fatto che vengono considerati come malware generici, in quanto non esiste molto spesso una differenza cosi netta tra i vari tipi di virus (se provi con qualche piccolo test riferito all'individuazione degli spy riesce comunque ad intercettarli e bloccarli...magari vengono individuati sotto altri nomi )...nel conteggio vanno esclusi i dialer che vengono riconosciuti anche dalla versione free...:)
poi dobbiamo aggiungere che antivir possiede un invidiabile euristica, quindi può riconoscerli anche dal comportamento
tra le altre cose fino a poco tempo fa anche avg era diviso in due motori di scansione (antivirus e antispy) dunque anche la versione free del prodotto grisoft non individuava gli spy...
ciao:)

ania
01-03-2008, 13:44
Ma ne sei sicuro???
In base a quanto leggo qui:

Adware e spyware non vengono identificati nè eliminati

http://img223.imageshack.us/img223/1587/aviracv7.png (http://imageshack.us)

Scrivono che la versione PE Classic non offre protezione nè contro adware nè contro spyware.

Trai tu le tue conclusioni.

Ania

_MaRcO_
01-03-2008, 14:13
Bè? :mbe: Ti riaffacci qui e non dici niente? dicci com'è andata no? :D

P.S.: chiedo scusa per l'ot ;)

SSSSSSAAAALLLLVVEEEE:D
la verifica è andata bene, solo che il voto si saprà settimana prossima!!:)

ciao

xcdegasp
01-03-2008, 16:15
SSSSSSAAAALLLLVVEEEE:D
la verifica è andata bene, solo che il voto si saprà settimana prossima!!:)

ciao

devo attendere così tanto per sospendere? :eek: :( :cry: non è giusto! :sob:

rizzotti91
01-03-2008, 17:05
devo attendere così tanto per sospendere? :eek: :( :cry: non è giusto! :sob:

Troppo bello vedere i moderatori andare O.T, così si fa, i mod troppo seri sono antipatici :asd: