PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus COMMANDO - Intel 965

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

BadBoy89
13-03-2007, 22:30
ah grazie mille, e scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbero? i driver per l'ottimizzaziione del 6600??

No.. praticamente è l'installazione del chipset;)

_fabry_
13-03-2007, 22:32
No.. praticamente è l'installazione del chipset;)

ah ok, praticamente i driver del chipset 965 aggiornati rispetto alla versione che abbiamo sul dvd giusto??

BadBoy89
13-03-2007, 22:34
ah ok, praticamente i driver del chipset 965 aggiornati rispetto alla versione che abbiamo sul dvd giusto??

Non ho visto che versione sono quelli del cd.. io in genere per non avere dubbi scarico direttamente gli ultimi dal sito Intel;)

_fabry_
13-03-2007, 22:40
Non ho visto che versione sono quelli del cd.. io in genere per non avere dubbi scarico direttamente gli ultimi dal sito Intel;)

perfetto grazie!!!

BadBoy89
13-03-2007, 22:40
perfetto grazie!!!

Di niente:D

_fabry_
13-03-2007, 22:45
Di niente:D

p.s: quando ha installato win sul sistema nuovo e hai installato tutti i driver, win ti ha rilevato qualche pci device marcato col punto interrogativo giallo?
no perche ora a me lo da con tutti i driver installati... e non capisco cosa possa essere... e la prima volta che non mi riconosce qualcosa e ho sempre la stessa roba sugli slot pci...

BadBoy89
13-03-2007, 22:50
p.s: quando ha installato win sul sistema nuovo e hai installato tutti i driver, win ti ha rilevato qualche pci device marcato col punto interrogativo giallo?
no perche ora a me lo da con tutti i driver installati... e non capisco cosa possa essere... e la prima volta che non mi riconosce qualcosa e ho sempre la stessa roba sugli slot pci...

Mmm.. no.. mai successo! Però forse ho capito!:D ..tutti quei punti interrogativi ''gialli'' disinstallali uno ad uno;) ..fammi sapere poi che succede..

_fabry_
13-03-2007, 22:53
Mmm.. no.. mai successo! Però forse ho capito!:D ..tutti quei punti interrogativi ''gialli'' disinstallali uno ad uno;) ..fammi sapere poi che succede..

veramente ne ho solo uno denominato pci device... ma sui pci ho solo la vga e la fatality, che ho correttamente installati e win me li rileva... che e? bug?

BadBoy89
13-03-2007, 22:56
veramente ne ho solo uno denominato pci device... ma sui pci ho solo la vga e la fatality, che ho correttamente installati e win me li rileva... che e? bug?

Allora OK.. pensavo avessi 1altro problema:D

Quel PCI che vedi.. dovrebbe essere la scheda audio della mobo.. quindi se non l'hai installata quella integrata nn ti preoccupare.. ma la fatality ti funziona bene?

Grave Digger
13-03-2007, 23:03
ciao belli,a breve monterò una commando nel mio case,c'è qualche dritta che avete in serbo per me???per ora a bios come stiamo messi???il fake boot per esempio sussiste???

grazie di cuore non vedo di farla rullare a mestiere :D .....

dateme_un_nick
13-03-2007, 23:04
mamma come godo con sta commando :eek: .. gia le ram mi fanno di piu ora e 10 minuti che gira orthos 505x7 1/1 ram ... cpu 1.360 con tester ;) se regge un paio di ore posto lo screen :ciapet:

BadBoy89
13-03-2007, 23:09
ciao belli,a breve monterò una commando nel mio case,c'è qualche dritta che avete in serbo per me???per ora a bios come stiamo messi???il fake boot per esempio sussiste???

Bella Grave :asd: ..ottimo acquisto e buon divertimento!:D

Il bios.. va benissimo l'ultimo ufficiale, l'803;)
Il fake-boot persiste invece.. è una caratteristica del 965.. purtroppo

Dexther
13-03-2007, 23:10
mamma come godo con sta commando :eek: .. gia le ram mi fanno di piu ora e 10 minuti che gira orthos 505x7 1/1 ram ... cpu 1.360 con tester ;) se regge un paio di ore posto lo screen :ciapet:

visto? altro che abit :D

Dexther
13-03-2007, 23:10

benvenuto , con questa mobo il flashing del bios non è "col brivido" .... :sbonk:

_fabry_
13-03-2007, 23:12
Allora OK.. pensavo avessi 1altro problema:D

Quel PCI che vedi.. dovrebbe essere la scheda audio della mobo.. quindi se non l'hai installata quella integrata nn ti preoccupare.. ma la fatality ti funziona bene?

aaaahhh ecco... la fatality per ora si... oddio non l'ho ancora testata a fondo sul nuovo sstema ma una cosa e sicura: l'audio esce e win mw la rileva come controller audio...
pero scusa se non l'ho installata la sheda audio dell' asus...
sra mica che devo comunque disabilitarla da bios anche se non installata?

BadBoy89
13-03-2007, 23:12

Ehehehe :asd:

dateme_un_nick
13-03-2007, 23:13
Bella Grave :asd: ..ottimo acquisto e buon divertimento!:D

Il bios.. va benissimo l'ultimo ufficiale, l'803;)
Il fake-boot persiste invece.. è una caratteristica del 965.. purtroppo

il fake boot manco ci fo caso con questi numeri :asd: :asd: ho l'impressione di essere tornato sulla mitca ULTRA-D :D...e i minuti passano tic tac tic tac :ciapet:

Dexther
13-03-2007, 23:13
il fake boot manco ci fo caso con questi numeri :asd: :asd: ho l'impressione di essere tornato sulla mitca ULTRA-D :D...e i minuti passano tic tac tic tac :ciapet:

:asd:

BadBoy89
13-03-2007, 23:14
aaaahhh ecco... la fatality per ora si... oddio non l'ho ancora testata a fondo sul nuovo sstema ma una cosa e sicura: l'audio esce e win mw la rileva come controller audio...
pero scusa se non l'ho installata la sheda audio dell' asus...
sra mica che devo comunque disabilitarla da bios anche se non installata?

Non so se da bios si possa disabilitare.. nn ci ho mai fatto caso.. cmq se ti funziona bene la fatality stai apposto! In caso quel PCI lo disinstalli e fai prima;)

dateme_un_nick
13-03-2007, 23:14

le madonne che ho tirato :mc: ... sinceramente esteticamente è migliore ma per il resto e solo NOIAAAA!!!!!!!!! :asd: :asd:

BadBoy89
13-03-2007, 23:15

ne vedrai delle belle con la commando.. altro che Ultra-D :asd:

Il divertimento è assicurato!:read: :D

_fabry_
13-03-2007, 23:15
Non so se da bios si possa disabilitare.. nn ci ho mai fatto caso.. cmq se ti funziona bene la fatality stai apposto! In caso quel PCI lo disinstalli e fai prima;)

ok era solo per capire che c..zo di conflitto poteva essere... mi era successa una cosa simile con la a8n32 e bastava inserire il cd della mobo, lasciare che lo caricasse e toglierlo...

BadBoy89
13-03-2007, 23:18
ok era solo per capire che c..zo di conflitto poteva essere... mi era successa una cosa simile con la a8n32 e bastava inserire il cd della mobo, lasciare che lo caricasse e toglierlo...

Puoi sempre provare con il cd.. ma credo e sono più che sicuro che sia l'audio integrato.. basta che lo disinstalli e stai tranquillo;)

francynet
13-03-2007, 23:32
Qualcuno a riscontrato il seguente problema ?
A volte non mi ri conosce il card reader integrato nel case, cioè se vado in risorse del computer non trovo nulla nelle "periferiche con archivi rimovibili", per far trovare i CR devo staccare e attacare a pc acceso il cavo interno quello sulla scheda madre.
Poi dopo molti avvii regolari con presente il card reader, sembra che il bios si pianti e dopo 1-2 reset parte ma di incanto mi es sparito di nuovo il card reader :doh:
Qualche idea .

_fabry_
13-03-2007, 23:41
Puoi sempre provare con il cd.. ma credo e sono più che sicuro che sia l'audio integrato.. basta che lo disinstalli e stai tranquillo;)

ok provo a disinstallarlo... anche perche funge tutto bene e se stobenedetto pci device fosse tsto qualcosa di rilevante me ne sarei accorto... grazie mille!!!

BadBoy89
13-03-2007, 23:43
ok provo a disinstallarlo... anche perche funge tutto bene e se stobenedetto pci device fosse tsto qualcosa di rilevante me ne sarei accorto... grazie mille!!!

OK.. disinstallalo! poi per qualunque problema fammi sapere;)

Babel
13-03-2007, 23:54
Salve,,,ho un dubbio,se imposto il Nb su auto mi da 1,58v,settandolo manualmente sono a 1,50v,e' troppo?qual'e' il limite massimo per il daily use?anke per l'Fsb.
Grazie

BadBoy89
13-03-2007, 23:56
Salve,,,ho un dubbio,se imposto il Nb su auto mi da 1,58v,settandolo manualmente sono a 1,50v,e' troppo?qual'e' il limite massimo per il daily use?anke per l'Fsb.
Grazie

Abbassalo.. il limite è 1.60.. ma per un FSB da ''paura'':D
Vedi se ti regge 1.40;) ..nn credo avrai problemi..

tzitzos
14-03-2007, 00:04
Certamente.:)
Adesso, averi bisogno che qualcuno provasse anche lui a tirare la sua schedozza sotto Phase, per vedere se tendono a rompersi in Overclok spinti!
Chi vuole sperimentare?:)
Ciao;)

la coinbet.. era fatta bene?

Babel
14-03-2007, 00:04
Abbassalo.. il limite è 1.60.. ma per un FSB da ''paura'':D
Vedi se ti regge 1.40;) ..nn credo avrai problemi..

con 1,40v tiene perfettamente in windows xp,ma sotto vista no,,,,che faccio?metto 1,45v e non se ne parla piu?

BadBoy89
14-03-2007, 00:05
con 1,40v tiene perfettamente in windows xp,ma sotto vista no,,,,che faccio?metto 1,45v e non se ne parla piu?

Sotto vista nn regge?!?:confused: ..vai con 1.45.. prova;)

Babel
14-03-2007, 00:42
Sotto vista nn regge?!?:confused: ..vai con 1.45.. prova;)

Ho appena finito occt e va bene con 1,45v,ma ho ancora dei dubbi su altri voltaggi,
FSB TERMINATION VOLTAGE:
DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE:
DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE:
DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE:
SB VCORE(SATA,PCIE):
SB CHIPSET VOLTAGE:

questi valori sono ancora su auto,quali sono i valori da inserire per il dalily?
Perdono per il disturbo ;)

superman79
14-03-2007, 07:35
cosa è il FAKE BOOT? che a quanto capito in questa mobo non va? ;)

avido
14-03-2007, 08:08

si che si deve disabilitare perche c'è la porta spdif

BadBoy89
14-03-2007, 08:25
Ho appena finito occt e va bene con 1,45v,ma ho ancora dei dubbi su altri voltaggi,
FSB TERMINATION VOLTAGE:
DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE:
DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE:
DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE:
SB VCORE(SATA,PCIE):
SB CHIPSET VOLTAGE:

questi valori sono ancora su auto,quali sono i valori da inserire per il dalily?
Perdono per il disturbo ;)

OK;) allora..

FSB TERMINATION VOLTAGE: 1.45
DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE: auto
DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE: auto
DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE: auto
SB VCORE(SATA,PCIE): 1.60
SB CHIPSET VOLTAGE: 1.100

:D Fammi sapere..

BadBoy89
14-03-2007, 08:28
cosa è il FAKE BOOT? che a quanto capito in questa mobo non va? ;)

Il Fake-Boot è un falso ''riavvio'' del pc.. che avviene dopo aver impostato l'OC dal bios!
Esempio: dopo aver applicato alcune impostazioni da bios.. il pc si riavvia, si rispenge e si riavvia:D

Tutto qui! Ma questo avviene solo dopo aver applicato l'overclock da bios!;)

avido
14-03-2007, 09:05
Qualcuno a riscontrato il seguente problema ?
A volte non mi ri conosce il card reader integrato nel case, cioè se vado in risorse del computer non trovo nulla nelle "periferiche con archivi rimovibili", per far trovare i CR devo staccare e attacare a pc acceso il cavo interno quello sulla scheda madre.
Poi dopo molti avvii regolari con presente il card reader, sembra che il bios si pianti e dopo 1-2 reset parte ma di incanto mi es sparito di nuovo il card reader :doh:
Qualche idea .reset del bios

f3de
14-03-2007, 10:21
ho appena scoperto questodiscussione ufficiale sulla asus commando e questo è il mio problema

ho ordinato il seguente pc

windows Vista
intel q6600 quad
asus commando p965
corsair dominator ddr2 6400c4 epp 4*1GB
etc. etc.

ora il rivenditore mi telefona per dirmi che la scheda madre riconosce solamente 3 GB di ram. Dice che è un problema del bios acerbo e che verrà sicuramente risolto con qualche aggiornamento. Io rimango ovviamente un pò stupito e chiedo se non sia il caso di provare con un altra scheda. la risposta è che ci sono solo due schede che fanno al caso mio e anche l'altra ha lo stesso problema. Vi chiedo se è possibile una cosa del genere o mi stanno infinocchiando? ha senso comprare 4 giga, usarne 3 e sperare che un fantomatico aggiornamento mi faccia funzionare anche il quarto?
ringrazio in anticipo

BadBoy89
14-03-2007, 10:34
ho appena scoperto questodiscussione ufficiale sulla asus commando e questo è il mio problema

windows Vista
intel q6600 quad
asus commando p965
etc. etc.

ora il rivenditore mi telefona per dirmi che la scheda madre riconosce solamente 3 GB di ram. Dice che è un problema del bios acerbo e che verrà sicuramente risolto con qualche aggiornamento. Io rimango ovviamente un pò stupito e chiedo se non sia il caso di provare con un altra scheda. la risposta è che ci sono solo due schede che fanno al caso mio e anche l'altra ha lo stesso problema. Vi chiedo se è possibile una cosa del genere o mi stanno infinocchiando? ha senso comprare 4 giga, usarne 3 e sperare che un fantomatico aggiornamento mi faccia funzionare anche il quarto?
ringrazio in anticipo

é possibilissimo.. ne ho sentiti molti di casi come il tuo! Ed hanno risolto con l'aggiornamento del bios;) Anche se personalmente penso che 2GB bastano e avanzano.. non so cosa ci fai tu con il pc.. cmq con l'aggiornamento del bios al 90% il problema si risolve!

Dexther
14-03-2007, 10:35

windows Vista
intel q6600 quad
asus commando p965
etc. etc.

ringrazio in anticipo

Il problema dei 4 gb non riguarda la scheda madre , bensì il sistema operativo . Per Windows XP anche se hai 4gb di RAM te ne verranno riconosciuti solo 3.Solo Windows XP 64 bit riconosce e sfrutta adeguatamente i 4gb di memoria.

Per quanto riguarda Windows Vista, penso che il problema non dovrebbe esserci (parlo al condizionale perchè non ho il suddetto sistema operativo).

Dexther
14-03-2007, 10:36
é possibilissimo.. ne ho sentiti molti di casi come il tuo! Ed hanno risolto con l'aggiornamento del bios;) Anche se personalmente penso che 2GB bastano e avanzano.. non so cosa ci fai tu con il pc.. cmq con l'aggiornamento del bios al 90% il problema si risolve!

ma sei sicuro? credo sia solo una "OS limitation" :mc:

BadBoy89
14-03-2007, 10:39
Il problema dei 4 gb non riguarda la scheda madre , bensì il sistema operativo . Per Windows XP anche se hai 4gb di RAM te ne verranno riconosciuti solo 3.Solo Windows XP 64 bit riconosce e sfrutta adeguatamente i 4gb di memoria.

Per quanto riguarda Windows Vista, penso che il problema non dovrebbe esserci (parlo al condizionale perchè non ho il suddetto sistema operativo).

ma sei sicuro? credo sia solo una "OS limitation" :mc:

Esatto XP 32bit ha problemi col riconoscere 4GB di ram.. ma Vista non credo abbia questo problema! Almeno per quanto ne so.. 2 casi su 2 hanno risolto con l'aggiornamento del bios..

f3de
14-03-2007, 10:41

ok allora .... i casi che hai sentito tu riguardano la suddetta scheda madre? perchè se è cosi vuol dire che ci sono già degli aggiornamenti utili e quindi potrebbe aggiornarlo il rivenditore

Dexther
14-03-2007, 10:42
Esatto XP 32bit ha problemi col riconoscere 4GB di ram.. ma Vista non credo abbia questo problema! Almeno per quanto ne so.. 2 casi su 2 hanno risolto con l'aggiornamento del bios..

ok , buono a sapersi. Dunque x il nostro amico : la mobo di problemi coi 4 gb ufficialmente non ne ha perchè, se c'erano, son stati risolti con i nuovi bios.:read:

Dexther
14-03-2007, 10:42
ok allora .... i casi che hai sentito tu riguardano la suddetta scheda madre? perchè se è cosi vuol dire che ci sono già degli aggiornamenti utili e quindi potrebbe aggiornarlo il rivenditore

ti ho appena risposto :p

tzitzos
14-03-2007, 10:45

esattamente ;) ;)

BadBoy89
14-03-2007, 10:46

Le mobo erano una P5B Deluxe ed una Commando.. cmq il bios fallo aggiornare a lui.. così stai più tranquillo;)

BadBoy89
14-03-2007, 10:46
ok , buono a sapersi. Dunque x il nostro amico : la mobo di problemi coi 4 gb ufficialmente non ne ha perchè, se c'erano, son stati risolti con i nuovi bios.:read:

Quoto:read:

f3de
14-03-2007, 10:47
intanto vi ringrazio per le risposte velocissime. ora provo a parlare al rivenditore.
grazie

BadBoy89
14-03-2007, 10:47
intanto vi ringrazio per le risposte velocissime. ora provo a parlare al rivenditore.
grazie

Facci sapere;)

Dexther
14-03-2007, 10:56
grazie

nulla ;)

avido
14-03-2007, 11:39
come si usa la licenza del 3dmark???:cry:

Dexther
14-03-2007, 11:40
come si usa la licenza del 3dmark???:cry:

ma l'hai comprato?:mc:

EmperoR
14-03-2007, 11:52
3dmark06 è in bundle con la commando...............
Ma Avido, qual'è il problema??
Nn riesci a inserire il codice?
Io l' ho inserito maiuscolo e trattini (-) compresi, senza spazi....
E

gjues:-)
14-03-2007, 12:21
Sono pultroppo stato assente molto dal forum.
Come detto anche a me è arrivata la commando, ma non sono riuscito a testarla a dovere, perchè non ho mai tempo. Speriamo di averne questo week end :sofico:
Ho installato però la licenza dell'antivirus Kaspersky e mi dice che scade tra 15gg, com'è possibile?

dj883u2
14-03-2007, 12:29
la coinbet.. era fatta bene?
Yes, tutto a regola d'arte!
Si è bruciato qualcosa.
Ciao;)

pippo369
14-03-2007, 12:36
Yes, tutto a regola d'arte!
Si è bruciato qualcosa.
Ciao;)
Aspetta a dire che è morta, se non hai ancora iniziato l'RMA fai queste prove:
Fai un bel CLEARCMOS poi metti su un banco di ram scrause tipo Vdata e vedi se parte. Se parte vai nel bios e aumenti a 2,2V la tensione delle ram riavvi, gli fai fare un avvio di windows completo. Poi spegni. Cambi le ram e dovrebbe ripartire . Se così non funzionasse prova anche a mettere una scheda video anche PCI express ma che non abbia bisogno di alimentazione supplementare.
A me con overclock pesanti capitava sia con le de Luxe che con la Commando la morte apparente della mainboard ma così facendo andava tutto a posto.

avido
14-03-2007, 12:38
Ea me non va

hai messo anche l'iniziale 3DM06???
in che versione poi?

dateme_un_nick
14-03-2007, 12:51
peccato ieri sera dopo 2 ore e mezzo a crashato un core sotto orthos :mad:

ora riprovo alzando un capello di fsb e i volt su nbcore e fsbT

per ora va ;)

http://img88.imageshack.us/img88/9651/26minutieg0.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=26minutieg0.jpg)

e daje almeno 8 ore lo voglio!!!! :D

Dexther
14-03-2007, 12:52
E

porca miseria :D

io per la fretta di mettere la mobo al lavoro non ho manco guardato che ci fosse nello scatolo :sbonk::sbonk...

dj883u2
14-03-2007, 13:00
Fai un bel CLEARCMOS poi metti su un banco di ram scrause tipo Vdata e vedi se parte. Se parte vai nel bios e aumenti a 2,2V la tensione delle ram riavvi, gli fai fare un avvio di windows completo. Poi spegni. Cambi le ram e dovrebbe ripartire . Se così non funzionasse prova anche a mettere una scheda video anche PCI express ma che non abbia bisogno di alimentazione supplementare.
A me con overclock pesanti capitava sia con le de Luxe che con la Commando la morte apparente della mainboard ma così facendo andava tutto a posto.
Dopo provo, vediamo che viene fuori.
Grazie mille.
Ciao;)

BadBoy89
14-03-2007, 13:10
a me non va

hai messo anche l'iniziale 3DM06???
in che versione poi?

Certo.. devi mettere anche 3DM06;) ..tutto in maiuscolo compresi i trattini:read:

BadBoy89
14-03-2007, 13:11

Mitico.. ottima INFO:read:

Antò facci sapere se resuscita:D

volcom
14-03-2007, 13:39
Certo.. devi mettere anche 3DM06;) ..tutto in maiuscolo compresi i trattini:read:

Ma dove lo trovo il codice per la registrazione?....:confused: :mc:

hahahah...trovato...che pirla che sono...

BadBoy89
14-03-2007, 13:40
Ma dove lo trovo il codice per la registrazione?....:confused: :mc:

Dietro il cartoncino del cd :D

EmperoR
14-03-2007, 14:05
Pistoliiiiiiiiiii
:doh:
Certo che va messo anche 3DM06, e parte della key..........
IL CODICE è DIETRO LA CUSTODIA DEL DVD DELLA COMMANDO......:muro:
E

volcom
14-03-2007, 14:08
Pistoliiiiiiiiiii
:doh:
Va messo anche 3DMARK06
IL CODICE è DIETRO LA CUSTODIA DEL DVD DELLA COMMANDO......:muro:
E

Non proprio....va messo 3DM06

avido
14-03-2007, 14:08
Certo.. devi mettere anche 3DM06;) ..tutto in maiuscolo compresi i trattini:read::muro: :muro: :muro: nadaaaaa

volcom
14-03-2007, 14:09
:muro: :muro: :muro: nadaaaaa

i trattini non maiuscoli....:asd:

BadBoy89
14-03-2007, 14:13
i trattini non maiuscoli....:asd:

Copia questo.. al posto delle ''X'' inserisci i codici che hai tu;)

3DM06-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX

PS: Spero che il 3DMark che hai installato sia quello del CD.. e non quello scaricabile online :asd:

88diablos
14-03-2007, 14:14
raga domani mi arriva la commando, vorrei sapere se è consigliabile fare qualke mod oppure lasciarla cosi come è?
inoltre qual'è il bios che mi consigliate di usare?
grazie

volcom
14-03-2007, 14:15
Copia questo.. al posto delle ''X'' inserisci i codici che hai tu;)

3DM06-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX

PS: Spero che il 3DMark che hai installato sia quello del CD.. e non quello scaricabile online :asd:

A me funziona regolarmente....

BadBoy89
14-03-2007, 14:16
raga domani mi arriva la commando, vorrei sapere se è consigliabile fare qualke mod oppure lasciarla cosi come è?
grazie

Di mod.. fai giusto quella con la smatitata:read:

Il bios flasha l'ultimo.. lo 0803 ufficiale;)

volcom
14-03-2007, 14:19
grazie

basta la mod con la matita per il vdrop che trovi in prima pag.

Dexther
14-03-2007, 14:21
Di mod.. fai giusto quella con la smatitata:read:

Il bios flasha l'ultimo.. lo 0803 ufficiale;)

basta la mod con la matita per il vdrop che trovi in prima pag.

te l'avevo detto su msn , che non ti fidi ? :D:D :sofico:

scherzo ;)

BadBoy89
14-03-2007, 14:22
te l'avevo detto su msn , che non ti fidi ? :D:D :sofico:

scherzo ;)

:asd: :asd:

..allora 20 frustate per la nn fiducia:sofico:

tzitzos
14-03-2007, 14:23
grazie

ecco anche un altro "commandista"
hehehhe
benvenuto

gianni1879
14-03-2007, 14:52
grazie

bravo ottima scelta :D

ti darà ottime soddisfazioni vai di mod per la vdrop per il resto nulla ;)

gianni1879
14-03-2007, 14:52
dimenticavo ottimo l'ultimo bios ;)

88diablos
14-03-2007, 15:32
bravo ottima scelta :D

ti darà ottime soddisfazioni vai di mod per la vdrop per il resto nulla ;)

eheheh mi faceva gola provarla
andrà in accoppiata con un 4300 e delle cellshock;)

gjues:-)
14-03-2007, 17:10
Ho installato però la licenza dell'antivirus Kaspersky e mi dice che scade tra 15gg, com'è possibile?

Nessuno? :(

Dexther
14-03-2007, 17:33
Nessuno? :(

anche kaspersky è in bundle con licenza? :eek:

_fabry_
14-03-2007, 18:18
OK.. disinstallalo! poi per qualunque problema fammi sapere;)

bad boy, tutto ok, disabilitato l'audio da bios e il conflitto e sparito... non credevo di doverlo fare, l'audio non e proprio integrato:doh:
domanda da panico: che matita avete usato per la vdrop mod? avete fattodue semplici "righine" tra gli estremi della resistenza??
thanXX!!

superman79
14-03-2007, 18:28
Dicevo! che il mio pacco partito già da una settimana non arrivava! :muro: , quelli dell'sda l' hanno mandato a palermo invece che a cagliari che incazzo, c'è la commando che mi guarda già da una settimana, mi manca il procio e le ram, mi hanno detto che domani sono a casa mia :O. :muro: :muro:

superman79
14-03-2007, 18:34
grazie

Benvenuto :D :D , a commandare..;) ;) , ciao diablos88.:D

superman79
14-03-2007, 18:45
Nel mio bundle non c'è 3dmark, come mai? c'è il dvd dei driver, il dvd dell'ultimo gioco ghost recon di tom clancy's, poi un dvd con diversi programmi x masteriz. ecc. ;)

BadBoy89
14-03-2007, 18:54
Nel mio bundle non c'è 3dmark, come mai? c'è il dvd dei driver, il dvd dell'ultimo gioco ghost recon di tom clancy's, poi un dvd con diversi programmi x masteriz. ecc. ;)

Il 3DMark sta nel dvd dei driver;) Sotto la voce utility se nn sbaglio:rolleyes:

BadBoy89
14-03-2007, 18:56
bad boy, tutto ok, disabilitato l'audio da bios e il conflitto e sparito... non credevo di doverlo fare, l'audio non e proprio integrato:doh:
domanda da panico: che matita avete usato per la vdrop mod? avete fattodue semplici "righine" tra gli estremi della resistenza??
thanXX!!

Ok perfetto!!:D Sono contento che hai risolto;)

La matita.. usane una con punta morbida;) Della serie ''B'';)

superman79
14-03-2007, 19:16
Il 3DMark sta nel dvd dei driver;) Sotto la voce utility se nn sbaglio:rolleyes:

si c'è lo anch'io lo trovato, 3dmark06. ;)

Dexther
14-03-2007, 20:53
anche kaspersky è in bundle con licenza? :eek:

:read: :confused:

BadBoy89
14-03-2007, 21:00
si c'è lo anch'io lo trovato, 3dmark06. ;)

;) :D

dateme_un_nick
14-03-2007, 21:39
uffa che palle ... nn so il perche ma dopo la bellezza di 7 ore di orthos ho aperto cpuz per salvare lo screen e se riavviato :cry: che dite è segno di instabilità ho solo misteri del pc?? una cosa ve la devo dire ancora nn ho format ;) dite che sia per colpa di questo ..

Dexther
14-03-2007, 21:44
uffa che palle ... nn so il perche ma dopo la bellezza di 7 ore di orthos ho aperto cpuz per salvare lo screen e se riavviato :cry: che dite è segno di instabilità ho solo misteri del pc?? una cosa ve la devo dire ancora nn ho format ;) dite che sia per colpa di questo ..

bà guarda, io dopo 7 ore starei tranquillo ;
al massimo riproverei per una nottata giusto per togliersi ogni dubbio , ma dopo un certo numero di ore entra in gioco la stabilità dell'OS più che della CPU.
Inoltre : durante orthos , stavi usando il PC o faceva solo orthos?

BadBoy89
14-03-2007, 21:45
al massimo riproverei per una nottata giusto per togliersi ogni dubbio , ma dopo un certo numero di ore entra in gioco la stabilità dell'OS più che della CPU.

D'accordissimo:read: IMHO puoi stare tranquillissimo!

Dexther
14-03-2007, 21:46
D'accordissimo:read: IMHO puoi stare tranquillissimo!

chiedevo prima : ma in bundle c'è anche kaspersky con licenza?:confused:

BadBoy89
14-03-2007, 21:48
chiedevo prima : ma in bundle c'è anche kaspersky con licenza?:confused:

Scusami ma nn ci avevo fatto caso al post;)

Cmq nn credo sia con licenza..:rolleyes: ..sicuramente sarà free per un periodo.. poi bisognerà comprarlo!

Dexther
14-03-2007, 21:50
Scusami ma nn ci avevo fatto caso al post;)

Cmq nn credo sia con licenza..:rolleyes: ..sicuramente sarà free per un periodo.. poi bisognerà comprarlo!

capito :)
bè sarebbe stato chiedere troppo forse :D :mc:

BadBoy89
14-03-2007, 21:55
capito :)
bè sarebbe stato chiedere troppo forse :D :mc:

Ehehe infatti!:D :sofico:

dateme_un_nick
14-03-2007, 22:04

lo usato la prima oretta ..poi sono andato a lavoro ;) infatti come pensavo pure io ...puo darsi che urge un format .. vistoc he il disco prima stava su una asus poi su una abit e ora sulla commando :D però ho sempre fatto una accurata pulizia prima di cambiare main ...per togliermi ogni dubbio domani format e vediamo se regge ;)

Dexther
14-03-2007, 22:05
lo usato la prima oretta ..poi sono andato a lavoro ;) infatti come pensavo pure io ...puo darsi che urge un format .. vistoc he il disco prima stava su una asus poi su una abit e ora sulla commando :D però ho sempre fatto una accurata pulizia prima di cambiare main ...per togliermi ogni dubbio domani format e vediamo se regge ;)

è la soluzione migliore :)

_fabry_
14-03-2007, 23:04
Ok perfetto!!:D Sono contento che hai risolto;)

La matita.. usane una con punta morbida;) Della serie ''B'';)

grazie mille ancora, speriamo di non fare danni...

BadBoy89
14-03-2007, 23:04
grazie mille ancora, speriamo di non fare danni...

Quando vuoi;)

Cmq bastano due smatitate.. fammi sapere poi!:D

_fabry_
14-03-2007, 23:07
Quando vuoi;)

Cmq bastano due smatitate.. fammi sapere poi!:D

ok faro leggero leggero... tanto si possono cancellare e rifare... per vedere se e tutt ok poi faccio il confronto bios-probe?

BadBoy89
14-03-2007, 23:09
ok faro leggero leggero... tanto si possono cancellare e rifare... per vedere se e tutt ok poi faccio il confronto bios-probe?

Esatto! Poi fai la verifica con Probe.. Prima in Idle e poi sotto Stress.. così vedi se i voltaggi sballano o no;)

Dexther
14-03-2007, 23:10

e mi raccomando non andare in overvolt ;)

_fabry_
14-03-2007, 23:10
e mi raccomando non andare in overvolt ;)

aspe, scusami mi sono perso... in che senso? smatitando troppo?

Dexther
14-03-2007, 23:11
aspe, scusami mi sono perso... in che senso? smatitando troppo?

se smatiti troppo può capitare che settando 1,45 ad es. , probe di rilevi 1,46 o oltre : in tal caso rimuovi la mod e rifalla ;)

_fabry_
14-03-2007, 23:15
se smatiti troppo può capitare che settando 1,45 ad es. , probe di rilevi 1,46 o oltre : in tal caso rimuovi la mod e rifalla ;)

ok avevo capito bene allora... smatitando troppo si diminuisce troppo lo res e passa troppa tensione.
mi confermate una matita di tipo B?
allora per vedere se la vdrop mod e andata a buon fine come agisco?

Dexther
14-03-2007, 23:16
ok avevo capito bene allora... smatitando troppo si diminuisce troppo lo res e passa troppa tensione.
mi confermate una matita di tipo B?
allora per vedere se la vdrop mod e andata a buon fine come agisco?

probe e orthos :)

B o BH ;)

BadBoy89
14-03-2007, 23:18

B o BH ;)

Esatto!;)

Fai la prova Idle-Stress.. vedi la differenza dei voltaggi tra idle e sotto stress con Orthos:read:

_fabry_
14-03-2007, 23:38

B o BH ;)

Esatto!;)

Fai la prova Idle-Stress.. vedi la differenza dei voltaggi tra idle e sotto stress con Orthos:read:

ah ok ok, in pratica se tra i voltaggi in idle e in full non c'e differenza allora la vdrop mod e riuscita... giusto?

BadBoy89
14-03-2007, 23:42
ah ok ok, in pratica se tra i voltaggi in idle e in full non c'e differenza allora la vdrop mod e riuscita... giusto?

Esatto.. in poche parole il voltaggio deve rimanere ''stabile'';)

_fabry_
14-03-2007, 23:44
Esatto.. in poche parole il voltaggio deve rimanere ''stabile'';)

chiarissimo... per curiosita, di quanto si riduce il vdrop con la mod in termini di decimi di volt? anche perche non credo che la vmod porti il vdrop a zero...

BadBoy89
14-03-2007, 23:45
chiarissimo... per curiosita, di quanto si riduce il vdrop con la mod in termini di decimi di volt? anche perche non credo che la vmod porti il vdrop a zero...

Ehm.. ora mi trovi impreparato:D

Bisognerebbe usare un tester per avere un valore più preciso.. ora come ora nn saprei..:stordita:

_fabry_
14-03-2007, 23:53
Ehm.. ora mi trovi impreparato:D

Bisognerebbe usare un tester per avere un valore più preciso.. ora come ora nn saprei..:stordita:

giusto... be comunque a giudicare da quanti utenti hanno fatto la vmod direi che il drop si riduce di un bel po no?

BadBoy89
14-03-2007, 23:55
giusto... be comunque a giudicare da quanti utenti hanno fatto la vmod direi che il drop si riduce di un bel po no?

Se fatta bene si;) Ed è più stabile l'intero pc:read:

_fabry_
14-03-2007, 23:57
Se fatta bene si;) Ed è più stabile l'intero pc:read:

bene allora appena mi metto a occare mi armo di B o Bh e via di smatitata...
grazie mille!!

BadBoy89
15-03-2007, 00:03
grazie mille!!

OK!!:D Tienici cmq aggiornati.. così per qualunque problema siamo qui;)

EmperoR
15-03-2007, 08:03
Io nn ho effettuato la smatitata x la vdropp, unica pecca il fatto che se imposto ad esempio un vcore 1.20, probe mi dice che è 1.17.
In orthos massimo scende a 1.16, ma nn sempre.

Cmq, come sono questi voltaggi x il conroe:
2.8Ghz 1.17v
3.6Ghz 1.36v

X stare stabile in orthos con ram a 400Mhz 1:1 devo impostare:
fsb 1.41v
nb 1.38v
ram 2.0v

Tutti i Voltaggi sono rilevati con probe ed everest.
E

gianni1879
15-03-2007, 08:30
Dietro il cartoncino del cd :D

nemmeno l'avevo visto :asd: mo lo inserisco :D

EDIT:
MI DICE codice incorretto,???
ma che mi prende per il fondelli

ARIEDIT:

AVEVO lasciato uno spazio prima di un trattino ora tutto ok :asd:

avido
15-03-2007, 08:40
raga,ma otcc è serio come test?? a un ora di quello mi dava le ram stabili a 1100mhz

in generale rispetto alla p5 b
riesco atenere tutti i voltaggi piu stabili..bella sta commando

EmperoR
15-03-2007, 09:16
Io nn ho effettuato la smatitata x la vdropp, unica pecca il fatto che se imposto ad esempio un vcore 1.20, probe mi dice che è 1.17.

2.8Ghz 1.17v
3.6Ghz 1.36v

fsb 1.41v
nb 1.38v
ram 2.0v

E

up

pippo369
15-03-2007, 09:38
raga,ma otcc è serio come test?? a un ora di quello mi dava le ram stabili a 1100mhz

in generale rispetto alla p5 b
riesco atenere tutti i voltaggi piu stabili..bella sta commando
otcc non so :D
Occt è ottimo, dura solo mezz'ora e alla fine del test ti fa vedere i vari grafici delle temperature e voltaggi registrati durante il test.

avido
15-03-2007, 09:56
otcc non so :D
Occt è ottimo, dura solo mezz'ora e alla fine del test ti fa vedere i vari grafici delle temperature e voltaggi registrati durante il test.no,non è detto che sia 30 minuti,si puo fare anche infinito

avido
15-03-2007, 09:57
grazie mille!!

ma se la vuoi fare falla prima di montare il pc,non dopo che è un casino:muro:

Dexther
15-03-2007, 10:31
no,non è detto che sia 30 minuti,si puo fare anche infinito

io la modalità da 30 minuti la trovo buona per un giudizio veloce sulla stabilità. Per testare a fondo invece uso orthos ;)

xleaaz
15-03-2007, 10:37
io la modalità da 30 minuti la trovo buona per un giudizio veloce sulla stabilità. Per testare a fondo invece uso orthos ;)

secondo me orthos non stressa a dovere le ddr2, io avevo un banco difettoso e con orthos mi andava tutto tranquillo, mentre con otcc mi rilevava subito dei problemi! Il banco era evidentemente difettoso visto che Memtest86 dava errori si errori, eppure orthos nulla, tirava avanti per la sua strada :boh:

A proposito le mie HZ non sono ancora tornate dall'RMA e qui fremo dalla voglia di OC, visto che al momento mi ritrovo con 512mb di trascendent a 533 :incazzed:

thegiox
15-03-2007, 10:50
dopo un pò di pausa ieri ho riprovato a salire un pò...

sono a 3ghz (333x9) e 1.425V da bios.
in questo modo è RS senza problemi, mentre se imposto 1.4 non regge orthos dopo una ventina di minuti.

provo a risalire piano piano... vediamo dove arrivo.
ovviamente voglio anche provare la smatitata, ancora non ho avuto tempo e per il momento non ne ho :(

EmperoR
15-03-2007, 11:02
Originariamente inviato da EmperoR

2.8Ghz 1.17v
3.6Ghz 1.36v

fsb 1.41v
nb 1.38v
ram 2.0v

E

Pippo369, vedi un pò tu che te ne pare.
E

Dexther
15-03-2007, 11:04
Up.

Pippo, vedi un pò tu che te ne pare.
E

se vuoi sapere come sono i voltaggi della CPU in rapporto alle freq raggiunte direi che sono ottime :)

EmperoR
15-03-2007, 11:18
Bene, x la cpu penso sia molto imporante anche la temp., in idle sta a 15°, con orthos dopo 20 minuti arriva massimo a 26 (visto con TAT) a 2800, a 3600 varia di circa 3°.
NB ed FSB come sono come voltaggi???
Una curiosità, ma che diff. c'è tra core 2 duo 6600 ed il 6600es???
E

Dexther
15-03-2007, 11:22
Bene, x la cpu penso sia molto imporante anche la temp., in idle sta a 15°, con orthos dopo 20 minuti arriva massimo a 26 (visto con TAT) a 2800, a 3600 varia di circa 3°.
NB ed FSB come sono come voltaggi???
Una curiosità, ma che diff. c'è tra core 2 duo 6600 ed il 6600es???
E

gli ES sono "engineering sample" messi in giro prima della commercializzazione ufficiale. Teoricamente sono tuttora proprietà di intel .......
Come fai ad avere quelle temp? Come raffreddi? :confused:
NB ed FSB nella norma ;)

Grave Digger
15-03-2007, 11:24
gli ES sono "engineering sample" messi in giro prima della commercializzazione ufficiale. Teoricamente sono tuttora proprietà di intel .......
NB ed FSB nella norma ;)

teoricamente :asd:

(volcom fischietta)

EmperoR
15-03-2007, 11:26
NB ed FSB nella norma ;)

Stà tutto in firma, anche come raffreddo.....
E

Dexther
15-03-2007, 11:26

(volcom fischietta)

fischiettano un pò in tanti se è per questo :asd:

Dexther
15-03-2007, 11:27
Stà tutto in firma, anche come raffreddo.....
E

ok :sofico:

EmperoR
15-03-2007, 11:30
ok :sofico:

Che è :sofico: ??????
Forse x i 60Litri di paraflù????
Eppure è così..............almeno funziona davvero....
E

Dexther
15-03-2007, 11:31
Che è :sofico: ??????
Forse x i 60Litri di paraflù????
Eppure è così..............almeno funziona davvero....
E

si per loro , :D

non metto in dubbio ;)

superman79
15-03-2007, 11:35
mi è arrivato il procio L629F057... e le ram crucial ballistix GMH o smontato i dissi x guardare il chip. ;) ;)

volcom
15-03-2007, 12:06

(volcom fischietta)

:fiufiu:

superman79
15-03-2007, 12:12
ho un problema, devo mettere il dissi zalman in sign, però mettendolo nel senso classico, non entra quella ventolina x il mosfet che c'è in dotazine con la commando, cosa dite? voi la state usando? ;)

volcom
15-03-2007, 12:16
Quella ventolina(o anche un'altra ventola) è utile solo se raffreddi a liquido la cpu, se no non ce ne è bisogno.... almeno che tu non abbia quei dissi che montano la ventola perpendicolarmente alla mobo e non parallelamente.

superman79
15-03-2007, 12:19
Quella ventolina(o anche un'altra ventola) è utile solo se raffreddi a liquido la cpu, se no non ce ne è bisogno.... almeno che tu non abbia quei dissi che montano la ventola perpendicolarmente alla mobo e non parallelamente.

Lo zalman che ho io lo puoi mettere in tutte le posizioni, quindi come mi consigli? con la ventola che pesca l'aria dalla vga e la sputa verso il tetto del case? ;)

volcom
15-03-2007, 12:22
Lo zalman che ho io lo puoi mettere in tutte le posizioni, quindi come mi consigli? con la ventola che pesca l'aria dalla vga e la sputa verso il tetto del case? ;)

No, io intendo che la ventola deve soffiare verso la mobo, e non parallelamente alla mobo, nel primo caso raffredda anche la zona mosfet, nel secondo no.

volcom
15-03-2007, 12:34
Per capirci, questo va bene
http://img92.imageshack.us/img92/353/xp90c30zp.jpg

Questo secondo me non raffredda benissimo la zona intorno alla CPU
http://img206.imageshack.us/img206/2847/9500am23ng.jpg

superman79
15-03-2007, 12:41
il mio è fatto così, quindi uso anche la ventolina della commando? ;)

dateme_un_nick
15-03-2007, 13:04
mi è arrivato il procio L629F057... e le ram crucial ballistix GMH o smontato i dissi x guardare il chip. ;) ;)

ai levato il dissy delle nostre rammine??? :eek: grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D io ciò provato ma me so cagato sotto :asd:

PS: 205 euro chip D9 Roxa!!! :D

BadBoy89
15-03-2007, 13:09
NB ed FSB nella norma ;)

Gli ES sono privi di castrature.. in genere sono più overcloccabili di quelli ''ufficiali'';)

dateme_un_nick
15-03-2007, 13:12

credo che la sigla del tuo procio sia uno step nuovo :confused: ..nn trovo nulla in giro speriamo bene :D ...daje tiragli il collo!!! :D

io ho un L632A885 sale benone ... tipo quello di Dexther + o - ... chi lo aveva prima sotto cascade a bucato i 5 ghz :D

thegiox
15-03-2007, 13:21
Gli ES sono privi di castrature.. in genere sono più overcloccabili di quelli ''ufficiali'';)

in genere... :rolleyes:

poi se hai il mio culo... :sofico:

thegiox
15-03-2007, 13:23
per quanto riguarda la dissipazione...
a casa ho il liquido, ottimo impianto tra l'altro ;)

in ufficio invece ho un 6400 raffreddato da uno zalman 9500, devo dire che è davvero ottimo. sono a 350*8 e in full load con 3dstudio in rendering arrivo max sui 47-48°, con ventola settata tramite q-fan su silent ;)

Dexther
15-03-2007, 13:30

secondo me la questione è un pò dversa , nel senso che gli ES sono CPU normalissime , alcune sfigate altre super fortunate. La scelta di intel è stata (come è ovvio che sia) di far circolare nei forum e nei portali di hw le cpu più sculate per attirare l'attenzione. Non tutti gli ES sono così , prova ne è che un paio che ne ho provate si comportavano come quella di thegiox :mc:

dj883u2
15-03-2007, 13:59
Nada, è morta è defunta!:D
Ciao;)

BadBoy89
15-03-2007, 14:01
Ciao;)

Ci abbiamo sperato però :asd: ..mi dispiace!:cry:

Dexther
15-03-2007, 14:04
Ciao;)

:friend:

dj883u2
15-03-2007, 14:06
C'è già la sorella su che rullazza!:)
Ciao;)

tzitzos
15-03-2007, 14:06
Ciao;)

mi dispiace :(
ciauzz

dateme_un_nick
15-03-2007, 14:12
Ciao;)

paca a l'anima sua ..possa il suo chip rimanere nelle memoria :D :read:

Dexther
15-03-2007, 14:15
C'è già la sorella su che rullazza!:)
Ciao;)

pensavo cogliessi l'occasione per provare il 680i :p

dj883u2
15-03-2007, 14:19
pensavo cogliessi l'occasione per provare il 680i :p
:eek: :D non me garba!
Ciao;)

dj883u2
15-03-2007, 14:19
paca a l'anima sua ..possa il suo chip rimanere nelle memoria :D :read:
Che vuoi che ti posti?
Ciao;)

microcip
15-03-2007, 14:28
ragazzi da software ho un problema con il v.core ballerino 1.15v==>1.30v è una cosa ''normale'' ovvero è il software che legge un po quello che gli pare o succede solo a me?
versione bios 0803.

superman79
15-03-2007, 14:30
ragazzi ho montato tutto, però senza neanche accendere il pc, c'è solo l'ali su on, il display della mobo e acceso, si spegne solo se spengo l'alim., e sul display c'è scritto CPU INIT, cosa significa?;)

Dexther
15-03-2007, 14:32
ragazzi ho montato tutto, però senza neanche accendere il pc, c'è solo l'ali su on, il display della mobo e acceso, si spegne solo se spengo l'alim., e sul display c'è scritto CPU INIT, cosa significa?;)

provato con un clrcmos?

Dexther
15-03-2007, 14:32
ragazzi da software ho un problema con il v.core ballerino 1.15v==>1.30v è una cosa ''normale'' ovvero è il software che legge un po quello che gli pare o succede solo a me?
versione bios 0803.

scusa non ho ben capito : setti 1,30 e probe ti rileva 1,15? o il contrario?:confused:

volcom
15-03-2007, 14:33
versione bios 0803.

Quale software?

superman79
15-03-2007, 14:37
provato con un clrcmos?

no, non ho ancora toccato niente, non ho provato neanche ad accenderlo, ho notato solo quella scritta CPU INT solo accendendo l'alim. del pc. ;)

Dexther
15-03-2007, 14:39
no, non ho ancora toccato niente, non ho provato neanche ad accenderlo, ho notato solo quella scritta CPU INT solo accendendo l'alim. del pc. ;)

non ho capito una cosa, ma il resto dei componenti ce l'hai?:confused:

microcip
15-03-2007, 14:48
scusa non ho ben capito : setti 1,30 e probe ti rileva 1,15? o il contrario?:confused:

Quale software?

da bios ho 1.30v se nn erro; cmq sono i valori caricati di default x l'e6300 mentre il software è pcprobe2

superman79
15-03-2007, 15:11
non ho capito una cosa, ma il resto dei componenti ce l'hai?:confused:

Si ho il pc completo finito di montare adesso, è ho notato senza accenderlo il pc, che solo con l'alimentatore su on si accende il display della mobo e c'è scritto CPU INIT. Adesso provo ad accendere il pc e più tardi installo il SO. ;)

superman79
15-03-2007, 15:18
adesso lo acceso il pc e mel display mi ha scritto CMOS ERROR. che significa

thegiox
15-03-2007, 15:25
adesso lo acceso il pc e mel display mi ha scritto CMOS ERROR. che significa

resetta il bios, magari togliendo anche la pila ;)
poi vedi se parte tutto a default

superman79
15-03-2007, 15:46
resetta il bios, magari togliendo anche la pila ;)
poi vedi se parte tutto a default

Adesso non me lo scrive più sono andato nel bios ho disabilitato il floppy perchè non ne ho, poi o messo data e ora, riavviato è CMOS ERROR non me lo scrive più, però lo fatto senza resettare il bios. Poi un'altra info ho spostato il jumpers del cmos x usarlo con il tasto cmos, ma dopo fatto il cmos devo rimettere il jumpers a default oppure lo posso lasciare così? ;)

superman79
15-03-2007, 15:50
poi un'altra cosa nel bios mi riconosce i 2 hard disk che ho messo sul sata1 e sata2 e mi scrive in entrambi primary master e secondary master è giusto? perchè non mi riconosche i 2 masterizzatori uno su master e l'altro su slave.

Brama
15-03-2007, 15:53
ho spostato il jumpers del cmos x usarlo con il tasto cmos, ma dopo fatto il cmos devo rimettere il jumpers a default oppure lo posso lasciare così? ;)

E' indifferente.
Se vuoi essere sicuro che se per sbaglio premessi il pulsantino clear, non ti cancelli la cmos, rimettilo nella posizione di default.

Brama
15-03-2007, 15:59
poi un'altra cosa nel bios mi riconosce i 2 hard disk che ho messo sul sata1 e sata2 e mi scrive in entrambi primary master e secondary master è giusto?

Sì.
Perché non ti leggi il manuale? E' spiegato tutto molto chiaramente. :)

microcip
15-03-2007, 17:09
da bios ho 1.30v se nn erro; cmq sono i valori caricati di default x l'e6300 mentre il software è pcprobe2

ecco uno screen:
http://img61.imageshack.us/img61/7366/immagineob7.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=immagineob7.jpg)

Gold88
15-03-2007, 17:21
Raga ho provato il mio primo Overclock seguendo le impostazioni con FSB 400 di pagina 1.Ebbene Orthos mi ha fermato dopo 30 secondi,e dopo 10 è uscita una pagina blu.Da notare che il Vcore non sapendo come impostarlo l'avevo prima lasciato su Auto e subito dopo messo ad 1,45.Mentre nel bios valori come FSB Termination Voltage 1,45V e NB Core 1,35V mi venivano segnati in rosso,inoltre avevo lasciato su auto anche il voltaggio delle memorie,Corsair XMS2 PC6400 800 Mhz Cas5,non sapendo se fosse giusto settarle sopra i 2,0 .Ho un 6600 con Zalman 9700 led...

Aiutatemi,ho già in mente di arrendermi ._.'

volcom
15-03-2007, 17:44
ecco uno screen:
http://img61.imageshack.us/img61/7366/immagineob7.th.jpg (http://img61.imageshack.us/my.php?image=immagineob7.jpg)

Non è che hai lo speedstep attivo?

Dexther
15-03-2007, 17:52
Non è che hai lo speedstep attivo?

penso anche io sia così :)

_fabry_
15-03-2007, 17:56

oh finalmente un altro con il batch con la F come il mio (il mio e l628F)...
appena lo testi fammi sapere, cosi per curiosita...

xleaaz
15-03-2007, 18:09
oh finalmente un altro con il batch con la F come il mio (il mio e l628F)...
appena lo testi fammi sapere, cosi per curiosita...

ma esiste che voi sappiate, un sito in cui vengono raccolte tutte le sigle e confrontate le performance?

Alisha Fauwin
15-03-2007, 18:09
Ragazzi, come si fa il Vdrop con la matita? Ho visto dove devo agire ma....devo praticamente strofinargliela sopra per creare un "ponte" di grafite?

Dexther
15-03-2007, 18:11
Ragazzi, come si fa il Vdrop con la matita? Ho visto dove devo agire ma....devo praticamente strofinargliela sopra per creare un "ponte" di grafite?

yes :)
non premere troppo e non passarla troppe volte :p

Dexther
15-03-2007, 18:12
ma esiste che voi sappiate, un sito in cui vengono raccolte tutte le sigle e confrontate le performance?

"tutte" no , ma il database di hwup è cmq un buon punto di riferimento...ultimamente pare un pò appiattito ma del resto è fisiologico : i primi a postare sono sempre gli utenti più pratici di questo genere di cose .... :mc:

otellobettin
15-03-2007, 18:15
A gioni dovrebbero arrivarmi i vari componenti per assemblare il mio PC:
ASUS COMMANDO
CPU E4300
Dissi Zalman 9700
Ram Corsair 1x2 GB 6400 cas4
Ati 1950 GT
Adesso che ci penso !!!!!!!!!!
Ma il mio alimentatore andrà bene ?
Possiedo un Cool Master "Real Power 450W".
Andrà bene per la nuova MB?
E per la Video ho bisogno di alimentazione diretta o si alimenta dalla MB ? (scusate la domanda da ignorante).
L'alimentatore sarebbe questo: http://www.promosso.it/coolermasterrealpower450w.htm

microcip
15-03-2007, 18:19
penso anche io sia così :)

boh lo ho disabilitato ora ma continua a ballare:(
ps:dove cavolo sta la sigla per la disabilitazione della fan cpu?

Dexther
15-03-2007, 18:20
A gioni dovrebbero arrivarmi i vari componenti per assemblare il mio PC:
ASUS COMMANDO
CPU E4300
Dissi Zalman 9700
Ram Corsair 1x2 GB 6400 cas4
Ati 1950 GT
Adesso che ci penso !!!!!!!!!!
Ma il mio alimentatore andrà bene ?
Possiedo un Cool Master "Real Power 450W".
Andrà bene per la nuova MB?
E per la Video ho bisogno di alimentazione diretta o si alimenta dalla MB ? (scusate la domanda da ignorante).
L'alimentatore sarebbe questo: http://www.promosso.it/coolermasterrealpower450w.htm

la VGA ha bisogno di alimentazione supplementare pci-ex : dato che il tuo ali non ha l'attacco a 6 pin dovrai usare un adattatore.
Stesso discorso per la mobo , userai l'adattatore o collegherai solo 4 pin su 8 :)

Per il resto, è un pò vecchiotto ma terrà sù il tutto :p

Dexther
15-03-2007, 18:20
boh lo ho disabilitato ora ma continua a ballare:(
ps:dove cavolo sta la sigla per la disabilitazione della fan cpu?

nell' healt status.

hai disabilitato anche il C1E ?

Don_Lottariote_III
15-03-2007, 18:23

QUESTO (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1138241) credo sia il migliore!

microcip
15-03-2007, 18:30
nell' healt status.

hai disabilitato anche il C1E ?

edit:se è quello che gli sta sopra si è disabilitato pure quello..
cmq ho fatto girare 5min orthos per vedere come si comportava e il vcore si è inchiodato a 1.30v...quindi me lo fa solo in idle...
http://img405.imageshack.us/img405/2696/immagine2ry9.th.png (http://img405.imageshack.us/my.php?image=immagine2ry9.png)

otellobettin
15-03-2007, 18:40
la VGA ha bisogno di alimentazione supplementare pci-ex : dato che il tuo ali non ha l'attacco a 6 pin dovrai usare un adattatore.
Stesso discorso per la mobo , userai l'adattatore o collegherai solo 4 pin su 8 :)

Per il resto, è un pò vecchiotto ma terrà sù il tutto :p

Ok, forse è meglio cambiarlo visto che lo monterò assieme agli altri componenti che andrò ad avanzare.
Cosa mi consigliate visto che alimenterà anche 3 HD e 3 masterizzatori?
Forse sono andato fuori discussione, ma in fin dei conti alimenterà anche la COMMANDO e la stabilità della corrente dipende dall'alimentatore o no?
Grazie in anticipo!

Dexther
15-03-2007, 18:48
edit:se è quello che gli sta sopra si è disabilitato pure quello..
cmq ho fatto girare 5min orthos per vedere come si comportava e il vcore si è inchiodato a 1.30v...quindi me lo fa solo in idle...
http://img405.imageshack.us/img405/2696/immagine2ry9.th.png (http://img405.imageshack.us/my.php?image=immagine2ry9.png)

guarda, è lo speedstep al 100% :boh:

Gold88
Raga ho provato il mio primo Overclock seguendo le impostazioni con FSB 400 di pagina 1.Ebbene Orthos mi ha fermato dopo 30 secondi,e dopo 10 è uscita una pagina blu.Da notare che il Vcore non sapendo come impostarlo l'avevo prima lasciato su Auto e subito dopo messo ad 1,45.Mentre nel bios valori come FSB Termination Voltage 1,45V e NB Core 1,35V mi venivano segnati in rosso,inoltre avevo lasciato su auto anche il voltaggio delle memorie,Corsair XMS2 PC6400 800 Mhz Cas5,non sapendo se fosse giusto settarle sopra i 2,0 .Ho un 6600 con Zalman 9700 led...

Aiutatemi,ho già in mente di arrendermi ._.'

UP

Dexther
Ok, forse è meglio cambiarlo visto che lo monterò assieme agli altri componenti che andrò ad avanzare.
Cosa mi consigliate visto che alimenterà anche 3 HD e 3 masterizzatori?
Forse sono andato fuori discussione, ma in fin dei conti alimenterà anche la COMMANDO e la stabilità della corrente dipende dall'alimentatore o no?
Grazie in anticipo!

solite marche : Tagan , Seasonic , Corsair , Enermax....

microcip
15-03-2007, 18:50
guarda, è lo speedstep al 100% :boh:

va beh tanto fastidi in full load non ne da....quindi non credo possa dare grossi problemi.
grazie del supporto;)

Dexther
15-03-2007, 18:52
UP

Le memorie devi alzarle almeno a quanto sono certificate a default.
inoltre la tua CPU ha il molti a x9 per cui , 400x9 = 3600Mhz :D
non tutte le cpu reggono tale freq con così poco voltaggio :)

Dexther
15-03-2007, 18:52
va beh tanto fastidi in full load non ne da....quindi non credo possa dare grossi problemi.
grazie del supporto;)

altrochè fastidi , io lo tengo attivo anche in overclock :)
ridurre qualche consumo non fà mai male ;)

Gold88
15-03-2007, 19:10
Le memorie devi alzarle almeno a quanto sono certificate a default.
inoltre la tua CPU ha il molti a x9 per cui , 400x9 = 3600Mhz :D
non tutte le cpu reggono tale freq con così poco voltaggio :)

Il molti l'avevo impostato a 8x,però avevo notato nel bios alcuni voltaggi segnati in rosso.Di solito quanto ci vuole di vcore per la cpu?

Dexther
15-03-2007, 19:11
Il molti l'avevo impostato a 8x,però avevo notato nel bios alcuni voltaggi segnati in rosso.Di solito quanto ci vuole di vcore per la cpu?

cambia moltissimo da cpu a cpu..... c'è chi raggiunge i 3600 con 1,35 , chi con 1,6 e chi non li raggiunge proprio :boh:
non ti preoccupare per i valori segnati in rosso , è normale...

superman79
15-03-2007, 19:19
x adesso tutto ok, come bios ho 0106 cosa dite di mettere? 0803? quando la mobo fa un beep e basta significa che tutto ok giusto? il manuale parla così anche se non capisco bene l'inglese, domani installo il SO, poi proviamo un pò di overclock. :sperem:
P.S. x aggiornare il bios da windows che programma devo usare? c'è nel dvd della mobo? ;)

Dexther
15-03-2007, 19:20
x adesso tutto ok, come bios ho 0106 cosa dite di mettere? 0803? quando la mobo fa un beep e basta significa che tutto ok giusto? il manuale parla così anche se non capisco bene l'inglese, domani installo il SO, poi proviamo un pò di overclock. :sperem:
P.S. x aggiornare il bios da windows che programma devo usare? c'è nel dvd della mobo? ;)

lo 0803 è perfetto :)
usa asus update, è nel DVD :)

superman79
15-03-2007, 19:24
lo 0803 è perfetto :)
usa asus update, è nel DVD :)

Ok, c'è da dire che prima di montarla la mobo gli ho fatto subito la mod con la matita, speriamo bene, ma nel bios si può vedere se funzionano tutti e 2 i core della cpu? ;)

Dexther
15-03-2007, 19:42
Ok, c'è da dire che prima di montarla la mobo gli ho fatto subito la mod con la matita, speriamo bene, ma nel bios si può vedere se funzionano tutti e 2 i core della cpu? ;)

no, che io sappia :mc:

superman79
15-03-2007, 19:57
no, che io sappia :mc:

nel bios nella configurazione del north bridge c'è una voce " initiate graphics adapter" dovo lasciarla a default su PEG/PCI oppure devo metterla su PCI/PEG? ;)

_fabry_
15-03-2007, 20:00
raga che sappiate di default c'e un opzione che limita il vcore? no perche con coretemp ho visto che il mio vid e 1,325 (altino!!) ma ora pc probe mi rileva 1.18, e come nominal value 1.28... cheffare?

Dexther
15-03-2007, 20:09
nel bios nella configurazione del north bridge c'è una voce " initiate graphics adapter" dovo lasciarla a default su PEG/PCI oppure devo metterla su PCI/PEG? ;)

io l'ho lasciata su auto :boh:

Dexther
15-03-2007, 20:10
raga che sappiate di default c'e un opzione che limita il vcore? no perche con coretemp ho visto che il mio vid e 1,325 (altino!!) ma ora pc probe mi rileva 1.18, e come nominal value 1.28... cheffare?

è lo speedstep che ti fà abbassare il vcore, se ne parlava qualche post fa.:)

_fabry_
15-03-2007, 20:13
è lo speedstep che ti fà abbassare il vcore, se ne parlava qualche post fa.:)

cazz che ignorante!!!
cmq ho notato che probe mi rileva come vid (almeno c'e scritto nominal value)
1.28... e normale? il mio vid da coretemp e 1.325... chi e che sbaglia?
un altra cosa, a voi cpu-z funge bene? a me scrolla pesante... sia come vcore che come velocita ram rilevata

Dexther
15-03-2007, 20:14
cazz che ignorante!!!
cmq ho notato che probe mi rileva come vid (almeno c'e scritto nominal value)
1.28... e normale? il mio vid da coretemp e 1.325... chi e che sbaglia?
un altra cosa, a voi cpu-z funge bene? a me scrolla pesante... sia come vcore che come velocita ram rilevata

CPUz sulle RAM non sbaglia, sul voltaggio praticamente se lo inventa :)

_fabry_
15-03-2007, 20:17
CPUz sulle RAM non sbaglia, sul voltaggio praticamente se lo inventa :)

ah ecco... no perche nella schermata delle ram mi rileva un 2/3 quindi asincrono e ram a 400... e giusto?

microcip
15-03-2007, 20:48
cazz che ignorante!!!

beh dai consolati non sei l'unico:)

volcom
15-03-2007, 21:05
grazie del supporto;)

Se vuoi provare a disabilitarlo, prova ad andare nelle proprieta dello schermo, dove setti lo screen saver clikka su alimentazione e imposta casa/ufficio

dateme_un_nick
15-03-2007, 21:43
Che vuoi che ti posti?
Ciao;)

sborone!!!!! :asd: :asd:

dateme_un_nick
15-03-2007, 21:59
cambia moltissimo da cpu a cpu..... c'è chi raggiunge i 3600 con 1,35 , chi con 1,6 e chi non li raggiunge proprio :boh:
non ti preoccupare per i valori segnati in rosso , è normale...

come nn quotarti ..io stesso ho provato sulla mia pelle una cpu che fino a 3100-3200 vcore regolari ma per salire voleva un vcore troppo eccessivo per un duse;)

tzitzos
15-03-2007, 22:02
ah ecco... no perche nella schermata delle ram mi rileva un 2/3 quindi asincrono e ram a 400... e giusto?

se hai il procio a default e normale si visto che hai ram ddr2 800
cmq ti consiglio di impostare manualmente tutti i voltaggi e settaggi vari
ciauzz

Xunil
15-03-2007, 22:06
iscritto! presa oggi e procio (e4300) in arrivo sabato, spero...

lo metto subito sotto liquido e vedo come si comporta :D

_fabry_
15-03-2007, 22:17
ciauzz

ok e vero, ci ho pensato dopo. e perche sono a default...

ludus78
15-03-2007, 22:45
salve
info asus probe
appena lo apro mi dà il segnale di pericolo e in rosso mi dice che:

alcuen volte Vcore 1.19 diventa rosso

mente è sempre rosso il TMP2 a 126 °C non è normale?

_fabry_
15-03-2007, 23:42
ciauzz

tzit ti e gia successo su questa mobo(o anche su altre) che improvvisamente un sensore (nella mia quello della temp della mobo appunto) scazzasse di brutto? tutto di un tratto il mio ha cominciato a non rilevare in everest e segnarmi una temp di ben 144 gradi in probe... il problema e che segnalava sta temp anche in bios!!!
per ora ho risolto tutto con un clear cmos... per ora tutto ok...
mi devo preoccupare?

dateme_un_nick
15-03-2007, 23:44
tzit ti e gia successo su questa mobo(o anche su altre) che improvvisamente un sensore (nella mia quello della temp della mobo appunto) scazzasse di brutto? tutto di un tratto il mio ha cominciato a non rilevare in everest e segnarmi una temp di ben 144 gradi in probe... il problema e che segnalava sta temp anche in bios!!!
mi devo preoccupare?

hai l'ultimo bios uff??

_fabry_
15-03-2007, 23:46
hai l'ultimo bios uff??

no tutto a default come esce di fabbrica... nessun aggiornamento \ modifica

ludus78
15-03-2007, 23:50
scusate che è il tmp2? mi segna 126 c°
è normale?

alcune volte il voltaggio del Vocore mi sale a 1,19 e si accende di rosso
i settaggi sono di default, mi devo preoccupare?

grazie

dateme_un_nick
16-03-2007, 00:27
no tutto a default come esce di fabbrica... nessun aggiornamento \ modifica

aggiorna il bios con quello in prima pagina ..puoi farlo tramite asusupdate...vedrai che si sitema tutto ;)

88diablos
16-03-2007, 10:30
raga vorrei sapere se questa mobo ha problemi con i divisori delle ram o li posso usare tutti?
grazie

gianni1879
16-03-2007, 10:33
scusate che è il tmp2? mi segna 126 c°
è normale?

alcune volte il voltaggio del Vocore mi sale a 1,19 e si accende di rosso
i settaggi sono di default, mi devo preoccupare?

grazie

tpm2 è il sensore che dovresti collegare ad una sonda, ma se non l'hai messo disattivalo da pcprobe.

se ti si accende di rosso il voltaggio cpu prova a cambiare impostazione dal setup ;)

.Sax.
16-03-2007, 10:51
ma è normale che il moltiplicatore passi da 9 a 6 quando la cpu non è sottosforzo? (è lo speedstep che fa questo?) :stordita:

PS: è settato a 9 sul bios

tzitzos
16-03-2007, 11:03
mi devo preoccupare?

e normale
succede sia con la commando che con la p5b dlx
ai suite e probe qlc volta si blokka proprio e indica temp assurde
per risolvere solo con riavvio.se chiudi il programma e riaccendi niente da fare indica sempre cose sbagliate

cmq non ti preocuppare ;) ;)
ciauzz

Dexther
16-03-2007, 11:11
ma è normale che il moltiplicatore passi da 9 a 6 quando la cpu non è sottosforzo? (è lo speedstep che fa questo?) :stordita:

è normale, è lo speedstep :p

P.S. sarai il quarto che lo chiede nelle ultime 2 pag. di thread :D

dateme_un_nick
16-03-2007, 11:11

certo tutto nella norma ;)

ludus78
16-03-2007, 11:36
tpm2 è il sensore che dovresti collegare ad una sonda, ma se non l'hai messo disattivalo da pcprobe.

se ti si accende di rosso il voltaggio cpu prova a cambiare impostazione dal setup ;)

grazie per l'info, dovrebbe essere attivo mi segna 126 gradi :(

gianni1879
16-03-2007, 12:03
grazie per l'info, dovrebbe essere attivo mi segna 126 gradi :(

togliendo la sonda quanto ti segna??
perchè da me segna 0°

gianni1879
16-03-2007, 12:03
cmq ragazzi incredibile la facilità di prendere i 500mhz di FSB praticamente con un pizzichino di overvolt :)

pippo369
16-03-2007, 12:33
cmq ragazzi incredibile la facilità di prendere i 500mhz di FSB praticamente con un pizzichino di overvolt :)
Sul 965 i 500 Mhz e è una bazzecola prenderli con qualsiasi mainboard Cpu permettendo!! ;)

xleaaz
16-03-2007, 12:47
Sul 965 i 500 Mhz e è una bazzecola prenderli con qualsiasi mainboard Cpu permettendo!! ;)

500*7 o 500*8?

vedo piu' probabile il facile raggiungimento di 500*7 che di 500*8 ovviamente

gianni1879
16-03-2007, 13:25
500*7 o 500*8?

vedo piu' probabile il facile raggiungimento di 500*7 che di 500*8 ovviamente

beh ovviamente ;)

cmq la mia cpu ha un fsb wall di circa 515 mhz ad aria oltre non va :(

albarelys
16-03-2007, 17:16
Salve ragazzi
ho un piccolo grande problema con VISTA e i RAID
non riesco piuù a fare il raid 0 (ma neanche di altri)
installando dal cd asus in dotazione il file intel matrix storage manager 6.0.0.1022
mi da errore dicendomi che il sistema non presenta i requisiti minimi per l installazione del software
tramite floppy mi dice che non e un disco d avvio e non parte
se cambio nel bios la dicitura ide in raid con 2 hd non parte invece con solo uno si
a volte con il floppy cerco di masterizzare un altro file per il raid ( make disk)mi dice there is no floppy in drive

grazie per chi tenterà di aiutarmio modificato la firma in quanto ho cambiato gli hd

Gold88
16-03-2007, 18:41
Dopo una ventina di tentativi andati a male ecco che riesco a superare i primi 15 minuti di Orthos.Le impostazioni sono le stesse dettate a pagina 1,ho dato 1,38v alla cpu e 2,1v alle ram (Corsair PC6400 800 Mhz XMS2 Cas5),impostando però i timings di queste ultime per come dovrebbero essere certificate (5-5-5-15).Almeno per ora Orthos non si blocca nè tanto meno appare la pagina blu di errore di Windows.Vi sarei grato se mi deste consigli (per le temperature monto uno zalman 9700 Led).

http://img109.imageshack.us/img109/892/immaginekv0.th.jpg (http://img109.imageshack.us/my.php?image=immaginekv0.jpg)

<Edit> dopo 30 minuti sono ancora sui 54°

E siamo a un'ora :

http://img266.imageshack.us/img266/1664/immaginexy9.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=immaginexy9.jpg)

Il Vcore è a 1,38 e vdramm 2,1v o_O,come mai questi programmi segnano diversamente?Chi mai riporterà il giusto X°D?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

albarelys
16-03-2007, 19:30
ot ma per fare un raid 0 i dischi devono essere formattati?

hiwa
16-03-2007, 19:42
da domani ci sono anche io domani mattina la monto e Gooooooooo

superman79
16-03-2007, 19:59
ho installato il SO tutto ok, l'unica cosa che non mi riconosce il secondo hard disk collegato nella porta sata2, nel bios me lo fa vedere però in windows non lo vedo, come mai? forse devo mettere il dischetto di windows e formattarlo anche se è nuovo mai usato? ;)

gianni1879
16-03-2007, 20:39
per adesso sto testando il sistema a 512*7 con ram sync (5 4 4 15) e sembra regger perfettamente, vcore cpu 1.38v effettivi, se regge tutto lascio così il mio daily, appena monto il liquido poi mi diverto ulteriormente :asd:

BadBoy89
16-03-2007, 20:47
Voltaggi reali::read:

Bios @ Tester
1.45 = 1.43
1.50 = 1.48
1.55 = 1.53
1.60 = 1.58
1.65 = 1.63
1.70 = 1.69

Alla fine pensavo peggio;)

Dexther
16-03-2007, 20:55
Voltaggi reali::read:

Bios @ Tester
1.45 = 1.43
1.50 = 1.48
1.55 = 1.53
1.60 = 1.58
1.65 = 1.63
1.70 = 1.69

Alla fine pensavo peggio;)

bè direi non male :)

bios coincide con quanto rilevato da probe?

BadBoy89
16-03-2007, 21:02
bè direi non male :)

bios coincide con quanto rilevato da probe?

Probe nn coincide perfettamente.. solo in full segna il voltaggio del bios.. ma sbarella di pochissimo, tipo Bios 1.50- Probe 1.49;)

pippo369
16-03-2007, 21:29
Dopo una ventina di tentativi andati a male ecco che riesco a superare i primi 15 minuti di Orthos.Le impostazioni sono le stesse dettate a pagina 1,ho dato 1,38v alla cpu e 2,1v alle ram (Corsair PC6400 800 Mhz XMS2 Cas5),impostando però i timings di queste ultime per come dovrebbero essere certificate (5-5-5-15).Almeno per ora Orthos non si blocca nè tanto meno appare la pagina blu di errore di Windows.Vi sarei grato se mi deste consigli (per le temperature monto uno zalman 9700 Led).

http://img109.imageshack.us/img109/892/immaginekv0.th.jpg (http://img109.imageshack.us/my.php?image=immaginekv0.jpg)

<Edit> dopo 30 minuti sono ancora sui 54°

E siamo a un'ora :

http://img266.imageshack.us/img266/1664/immaginexy9.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=immaginexy9.jpg)

Il Vcore è a 1,38 e vdramm 2,1v o_O,come mai questi programmi segnano diversamente?Chi mai riporterà il giusto X°D?Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Ma ca..o ma volete lasciarlo perdere questo Orthos che non serve a una mazza.
Fate andare sotto sforzo immane la cpu e le ram senza motivo per ore e ore, ed è una cosa che vedo fare dappertutto, per vedere se siete stabili basta lanciare un Pcmark05, o un 3Dmark06, oppure giocate una mezz'oretta al vostro gioco 3d preferito o se proprio volete esagerare rippatevi un DVD, o convertitevi il filmino della cresima in DVD, sono queste le cose che in definitiva farete sul PC, se riuscite a fare una di queste cose state tranquilli che siete stabili, ma almeno fate qualcosa di piacevole. ;)

BadBoy89
16-03-2007, 21:30
Ma ca..o ma volete lasciarlo perdere questo Orthos che non serve a una mazza.
Fate andare sotto sforzo immane la cpu e le ram senza motivo per ore e ore, ed è una cosa che vedo fare dappertutto, per vedere se siete stabili basta lanciare un Pcmark05, o un 3Dmark06, oppure giocate una mezz'oretta al vostro gioco 3d preferito o se proprio volete esagerare rippatevi un DVD, o convertitevi il filmino della cresima in DVD, sono queste le cose che in definitiva farete sul PC, se riuscite a fare una di queste cose state tranquilli che siete stabili, ma almeno fate qualcosa di piacevole. ;)

La pensiamo nello stesso modo;)

STRAQUOTO:read:

albarelys
16-03-2007, 21:55
c'e qualcuno che mi puo spiegsre cosa devo settare nel bios per abilitare il controller per fare un raid 0 ?
grazie

Gold88
16-03-2007, 21:59
LoL vi ringrazio,beh gioco da 2 ore e va tutto alla grande ;),e come temp sono sui 42-44°..che ne dite °_°?In Full non ho mai superato i 55.

albarelys
16-03-2007, 22:00
scusate ma questo è il 3d di hothos overclok prime etc etc o della commando?