View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus COMMANDO - Intel 965
dateme_un_nick
26-03-2007, 21:00
Stessa cosa successa a me un mesetto fa'... ancora aspetto notizie dall'asus... Mi spiace...
Ciao.
Zerotre.
ai fatto RMA?? spero ( sgrat sgrat )
BadBoy89
26-03-2007, 21:03
Stessa cosa successa a me un mesetto fa'... ancora aspetto notizie dall'asus... Mi spiace...
Ciao.
Zerotre.
Hai alzato di parecchio i voltaggi?
Ovviamente e' da un mese che l'ho spedita nel negozio in cui l'ho presa, poi loro l'hanno girata all'asus, ma mi s'a che ci vuole ancora un po' visti i tempi dell'asus.
Allora niente voltaggi strani, non e' piu' partita dopo che ho settato il divisore, volevo fare qualche prova anche se stupida, sicuramente la frequenza delle ram era alta infatti pensavo all'inizio di aver fottuto quelle, invece era la mobo, ripeto i voltaggi di tutti i componenti erano nella "norma", comunque uguali a quelli con cui tenevo 500x7 in maniera piu' che stabile.
Ciao.
Zerotre.
BadBoy89
26-03-2007, 21:20
Ovviamente e' da un mese che l'ho spedita nel negozio in cui l'ho presa, poi loro l'hanno girata all'asus, ma mi s'a che ci vuole ancora un po' visti i tempi dell'asus.
Allora niente voltaggi strani, non e' piu' partita dopo che ho settato il divisore, volevo fare qualche prova anche se stupida, sicuramente la frequenza delle ram era alta infatti pensavo all'inizio di aver fottuto quelle, invece era la mobo, ripeto i voltaggi di tutti i componenti erano nella "norma", comunque uguali a quelli con cui tenevo 500x7 in maniera piu' che stabile.
Ciao.
Zerotre.
Domanda stupida.. hai fatto il clear cmos? Oppure hai provato staccando l'alimentatore dalla corrente?
Magari se torni un mese indietro nel thread ti vedi quello che ho fatto...
Ovviamente ho fatto tutte le prove del caso, non spedivo certo la scheda madre indietro se non ero certo al 100% che non andava, lo dimostra il fatto che il negozio l'ha spedita in assistenza, altrimenti me la rimandava indietro, loro prima di mandarla dall'asus la provano.
Ciao.
Zerotre.
dateme_un_nick
26-03-2007, 21:35
Ovviamente ho fatto tutte le prove del caso, non spedivo certo la scheda madre indietro se non ero certo al 100% che non andava, lo dimostra il fatto che il negozio l'ha spedita in assistenza, altrimenti me la rimandava indietro, loro prima di mandarla dall'asus la provano.
Ciao.
Zerotre.
è un mese che aspetti??? :eek: ma qunto mi fanno schifo ste multinazionali del piffero :banned: ... io nn ho mai aperto un 3d sul mio RMA diretto con ati ..ma sinceramente è da ottobre e ancora la mia vga nn va :muro: vi rendete conto che paghiamo fior di quattrini e il supporto di aziende come asus e ati fa veramente ribrezzo!!!!! finiamo qui che sto cercando di smettere di fumare e devo stare calmo ( via di tantra :fagiano: ) ...
BadBoy89
26-03-2007, 21:35
Ciao.
Zerotre.
Ho chiesto solo per il fatto che c'è un divisore che la mobo.. in particolare il chip 965 non digerisce molto volentieri. é capitato anche a me il blocco di essa impostando quel divisore.. e solo staccando la corrente è resucitata :muro:
Stranissimo anche il tuo di caso..:mc:
Ce ne ha fatte di sorprese sta mobo è?:muro:
PS: poi caxxo un mese di attesa.. ma porca di quella.... non è possibile raga!:ncomment:
Ho chiesto solo per il fatto che c'è un divisore che la mobo.. in particolare il chip 965 non digerisce molto volentieri. é capitato anche a me il blocco di essa impostando quel divisore.. e solo staccando la corrente è resucitata :muro:
Stranissimo anche il tuo di caso..:mc:
Ce ne ha fatte di sorprese sta mobo è?:muro:
PS: poi caxxo un mese di attesa.. ma porca di quella.... non è possibile raga!:ncomment:
:boh: :boh: :boh:
ormai mi sono rassegnato, all'asus penso se la terranno almeno un mese, quindi ci vogliono almeno altri 10 giorni poi ritorna al negozio e infine la rispediscono a me, pazienza...
Ho provato a staccare corrente (connettore atx) e batteria per una giornata intera ma non e' andata comunque.
Ciao.
Zerotre.
BadBoy89
26-03-2007, 21:54
:boh: :boh: :boh:
ormai mi sono rassegnato, all'asus penso se la terranno almeno un mese, quindi ci vogliono almeno altri 10 giorni poi ritorna al negozio e infine la rispediscono a me, pazienza...
Ho provato a staccare corrente (connettore atx) e batteria per una giornata intera ma non e' andata comunque.
Ciao.
Zerotre.
Sono tempi troppo lunghi.. da vergognarsi..:mad:
Cmq mi dispiace per l'accaduto..:( ..che batosta.. per un divisore è morta.. da nn credere..
dateme_un_nick
26-03-2007, 22:10
UAZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: è ripartita la mia fede è stata ascoltata e la sua paura di finire in strada era tanta :asd: ho staccato tutto e rimesso tutto .. magicamente è ripartita ma con il banco di vdata :confused: .. ma.... :wtf:
BadBoy89
26-03-2007, 22:14
UAZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: è ripartita la mia fede è stata ascoltata e la sua paura di finire in strada era tanta :asd: ho staccato tutto e rimesso tutto .. magicamente è ripartita ma con il banco di vdata :confused: .. ma.... :wtf:
Ottimo :asd:
Poi riprova anche le altre ram;) Vedrai che riparte senza problemi!:)
dateme_un_nick
26-03-2007, 22:22
Ottimo :asd:
Poi riprova anche le altre ram;) Vedrai che riparte senza problemi!:)
le altre ram nn ripartono smepre il solito errore ....ora vedo se i timings nn siano troppo rilassati per le crucial :confused: ... nn so dove mettere le mani :mc:
Grave Digger
27-03-2007, 06:07
ecco il mio contributo,anche se un po' in ritardo,causa FreeBan :asd: ....
1)Vanderpool Technology: sistema di virtualizzazione utilizzato per esempio in VmWare....
2)C1E support:se attivato,spegne la cache del core inutilizzato incrementando il risparmio energetico....
3)Intel Speedstep Technology:varia la frequenza del processore agendo sul moltiplicatore in funzione del carico....
per ora è tutto,io per ora viaggio a default,oggi pomeriggio vi tartasserò con un'altra mia domanda :D .....
giangian
27-03-2007, 06:55
una domanda.
Perchè sia che metta su enable che disable l'Intel Speedstep Technology
poi in windows vista la cpu varia sempre in base al carico di lavoro ????????
una domanda.
Perchè sia che metta su enable che disable l'Intel Speedstep Technology
poi in windows vista la cpu varia sempre in base al carico di lavoro ????????
perchè devi disattivare anche il C1E :)
giangian
27-03-2007, 06:58
grazie !!!
soprattutto per la velocità nella risposta !!!!!!!!
:D :D :D :D :D
superman79
27-03-2007, 08:41
le altre ram nn ripartono smepre il solito errore ....ora vedo se i timings nn siano troppo rilassati per le crucial :confused: ... nn so dove mettere le mani :mc:
Tu hai le mie stesse ram? le mie niente ptoblemi. ;)
grazie !!!
soprattutto per la velocità nella risposta !!!!!!!!
:D :D :D :D :D
nulla :D
Grave Digger
27-03-2007, 11:44
ragazzi ho una domanda:facendo un clear cmos,spostando il jumper ho inavvertitamente toccato un condansatore posto nelle vicinanze,ed ho sentito un lieve CRAK (il condensatore però non si è mosso di un 1mm)....chiedo dunque ad un esperto del forum,può essere partito qualcosa??che livello di resistenza hanno i solid state??il pc funziona stabilmente senza problemi,l'unica cosa che mi ha preoccupato è stato che le ram non le tiene a 1333 come una volta avevo provato,a 2,3 volts(a 2,45 cmnq vanno su una p5b deluxe senza problemi).....
a voi la parola :)
Mikestore
27-03-2007, 12:17
anche io ho montato questa mobo con un 6600, però devo aggiornare ancora il bios :D ...niente la mobo siè presentata in modo molto superlativo, ottimo layout, ottimo bios, una cosa che devo dire è un po pessima, la scheda audio integrata... con delle cuffie sennheiser professionali di mio fratello il segnale degli mp3 è molto inferiore a quello della DFi... poi una cosa... asus dai su gamer's edition, cambia sti cavi ide, floppy e sata! Oggi cerco di aggiornare il bios e tirare il procio ad aria (sono col dissi boxato per ora, dovrei metterlo sotto pashase entro fine settimana-inizio settimana prossima) per ora ho provato un OC da win, molto fast 3000mhz, rispetto ad amd so rimasto impressionato prima dovevo andare a passettini di 20 mhz, qua tranquillo da 2400 a 3000mhz.
Marcodj85
27-03-2007, 12:20
anche io ho montato questa mobo con un 6600, però devo aggiornare ancora il bios :D ...niente la mobo siè presentata in modo molto superlativo, ottimo layout, ottimo bios, una cosa che devo dire è un po pessima, la scheda audio integrata... con delle cuffie sennheiser professionali di mio fratello il segnale degli mp3 è molto inferiore a quello della DFi... poi una cosa... asus dai su gamer's edition, cambia sti cavi ide, floppy e sata! Oggi cerco di aggiornare il bios e tirare il procio ad aria (sono col dissi boxato per ora, dovrei metterlo sotto pashase entro fine settimana-inizio settimana prossima) per ora ho provato un OC da win, molto fast 3000mhz, rispetto ad amd so rimasto impressionato prima dovevo andare a passettini di 20 mhz, qua tranquillo da 2400 a 3000mhz.
ma monti xp o vista ? perchè vista nell'audio è penalizzato rispetto a xp....inoltre la potenza del segnale non è indice di qualità anzi tutt'altro....di solito + il segnale è forte e + è distorto
Mikestore
27-03-2007, 12:23
monto xp... cmq vabbè nn mene faccio un problema visto che è rientrata dala garanzia la x-fi.. cmq ho notato questa differenza su degli mp3 codificati a massima qualità rispetto alla karajan di dfi, poi vabbè puo essere che mi sbaglio ma non penso questo fattore penalizzi molto la mobo
monto xp... cmq vabbè nn mene faccio un problema visto che è rientrata dala garanzia la x-fi.. cmq ho notato questa differenza su degli mp3 codificati a massima qualità rispetto alla karajan di dfi, poi vabbè puo essere che mi sbaglio ma non penso questo fattore penalizzi molto la mobo
Metti su la x-fi e non ci pensare più :D
Grave Digger
27-03-2007, 12:32
ragazzi ho una domanda:facendo un clear cmos,spostando il jumper ho inavvertitamente toccato un condansatore posto nelle vicinanze,ed ho sentito un lieve CRAK (il condensatore però non si è mosso di un 1mm)....chiedo dunque ad un esperto del forum,può essere partito qualcosa??che livello di resistenza hanno i solid state??il pc funziona stabilmente senza problemi,l'unica cosa che mi ha preoccupato è stato che le ram non le tiene a 1333 come una volta avevo provato,a 2,3 volts(a 2,45 cmnq vanno su una p5b deluxe senza problemi).....
a voi la parola :)
nessuno ha voglia di cagarmi :D ???
nessuno ha voglia di cagarmi :D ???
non son capace :D
io e l'elettronica siam due mondi separati :D
quando non son certo di poterti dire cose corrette preferisco un sano silenzio :p.
Grave Digger
27-03-2007, 12:50
non son capace :D
io e l'elettronica siam due mondi separati :D
quando non son certo di poterti dire cose corrette preferisco un sano silenzio :p.
per carità,niente di personale :) ....
fatto sta che il pc funziona tranquillamente,ed il condensatore non si è nemmeno mosso...per questo non mi capacito :muro: .....
Buongiorno a tutti......Ho la Commando da 2 giorni insieme ad un e4300 "q644a408" sono rock solid con orthos a 380x9 volt 1,450 ma in daily l'ho impostato a 360x9 volt 1,3875,ma ho un problema con i moltiplicatori,cioè se setto 8-7 o 6 il computer non botta e poi ho la sensazione che ci sia un blocco sul bus che a + di 385 non va su nonostante abbia fatto tantissime prove anche alzando i vari voltaggi.....vi allego qualche screen anche delle mem A-DATA 800 5 5 5 15
http://img341.imageshack.us/img341/1564/incredibiliadatakm4.png (http://imageshack.us)
http://img217.imageshack.us/img217/9710/incradibiliadata2ho6.png (http://imageshack.us)
Ciao e Grazie.....;)
per carità,niente di personale :) ....
fatto sta che il pc funziona tranquillamente,ed il condensatore non si è nemmeno mosso...per questo non mi capacito :muro: .....
ma sei sicuro che si sia staccato? io credo di no :what:
superman79
27-03-2007, 12:56
QUOTO..
Poi se si stacca si vede, a me è successo sulla vga, però lo risaldato io.. :D
Grave Digger
27-03-2007, 12:56
no non si è staccato assolutamente!!!!ho solo sentito un crak,ma tutto ad occhio è comunque regolare.....è lì al suo posto,dritto come una candela....forse sarò io paranoico....
Buongiorno a tutti......Ho la Commando da 2 giorni insieme ad un e4300 "q644a408" sono rock solid con orthos a 380x9 volt 1,450 ma in daily l'ho impostato a 360x9 volt 1,3875,ma ho un problema con i moltiplicatori,cioè se setto 8-7 o 6 il computer non botta e poi ho la sensazione che ci sia un blocco sul bus che a + di 385 non va su nonostante abbia fatto tantissime prove anche alzando i vari voltaggi.....vi allego qualche screen anche delle mem A-DATA 800 5 5 5 15
Ciao e Grazie.....;)
ciao, vuoi dire che a 360-380 col molti a 6-7-8 non boota? o provi a raggiungere le stesse freq con molti più basso ma con fsb più alto?
no non si è staccato assolutamente!!!!ho solo sentito un crak,ma tutto ad occhio è comunque regolare.....è lì al suo posto,dritto come una candela....forse sarò io paranoico....
anche a me è capitato di sentire strani rumori durante i "lavori" sulla mobo (cacciavitate sul PCB assortite:D) , ma fortunatamente non mi si è mai rotto nulla :p
Grave Digger
27-03-2007, 13:06
anche a me è capitato di sentire strani rumori durante i "lavori" sulla mobo (cacciavitate sul PCB assortite:D) , ma fortunatamente non mi si è mai rotto nulla :p
Dexther for president :cool: ....
3 notti che non dormivo per sta cosa :( ...maledetto ban :muro: ......
ora sono più tranquillo....
ciao, vuoi dire che a 360-380 col molti a 6-7-8 non boota? o provi a raggiungere le stesse freq con molti più basso ma con fsb più alto?
Ciao..esatto non botta con qualsiasi moltiplicatore tranne che il 9....
una correzione x le mem sono v-data non a-data...Grazie...
Ciao..esatto non botta con qualsiasi moltiplicatore tranne che il 9....
una correzione x le mem sono v-data non a-data...Grazie...
e il limite di fsb del tuo procio
non cambia niente se abbassi il moltiplicatore :)
ciauzz
e il limite di fsb del tuo procio
non cambia niente se abbassi il moltiplicatore :)
ciauzz
Grazie....xrò se vorrei impostare x esempio un 350x6 o 350x7 o350x8 non botta lo stesso...il bios è l'ultimo .ma non capisco.:confused:
Metti su la x-fi e non ci pensare più :D
Domanda:
se non erro la X-Fi non ha l'uscita s/pdif??
Chiedo perchè nella mia commando uso l'uscita digitale dato che l'audio analogico è veramente pietoso, non che con quello digitale sia il massimo, ma abbastanza accettabile e comunque non comparabile assolutamente ad un Realtek HD.
Scusa l'intrusione.....ciao
che tempismo :D
Ho preso il Cyclo solo per una questione di spazio, la ventola dello Scythe è montata dal lato degli slot delle Ram quindi è un po stretto li e il Cyclo ci passa a pennello.
Tienici informati..
Marò tra qualche giorno monterò il phase.. speriamo non parte pure la mia di commando.. nn ho per niente voglia di aspettare l'rma..:mc:
Bad tu come le raffreddi le ram a 2,64Volt?
Ma le tieni cosi in daily ?
alienzero
27-03-2007, 18:52
Sapevo che non avrei dovuto farlo... lo sapevo..
Sono passato per la prima volta ad Nvidia, da una 1900XT ad una 8800GTS dell'asus.
Questi i problemi
a) il bios della commando e' diventato inspiegabilmnete lento.
b)Il sistema e' diventato instabile, non riesco nemmeno a chiudere un loop di 3Dmark06.
ho provato le seguenti soluzioni, ma inutilmente
1) Alzare il Voltaggio della sata/pcie a 1.65 (non ha risolto ne i problemi di instabilita' ne la lentezza del bios)
2) Tornare ai valori di default della CPU e della mobo in generale (non risolto)
Qualche possessore di nvidia ha avuto gli stessi problemi??
Sono leggerissimamente infastidito da sta cosa..
Fino ad ora la mia commando e' andata perfettamente (sto con un e6300 a 3.22GHZ!!)
Spero non sia un difetto della GPU
albortola
27-03-2007, 18:56
Domanda:
se non erro la X-Fi non ha l'uscita s/pdif??
Chiedo perchè nella mia commando uso l'uscita digitale dato che l'audio analogico è veramente pietoso, non che con quello digitale sia il massimo, ma abbastanza accettabile e comunque non comparabile assolutamente ad un Realtek HD.
Scusa l'intrusione.....ciao
l'audio digitale non cambia, dato che usi i convertitori dac posti nell'ampli/ampli del 2.1.
qualcuno l'ha provato?:D
Link (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/Commando/0902.zip)
Link (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/Commando/0902.zip)
:)
Sono passato per la prima volta ad Nvidia, da una 1900XT ad una 8800GTS dell'asus.
Questi i problemi
b)Il sistema e' diventato instabile, non riesco nemmeno a chiudere un loop di 3Dmark06.
1) Alzare il Voltaggio della sata/pcie a 1.65 (non ha risolto ne i problemi di instabilita' ne la lentezza del bios)
2) Tornare ai valori di default della CPU e della mobo in generale (non risolto)
Fino ad ora la mia commando e' andata perfettamente (sto con un e6300 a 3.22GHZ!!)
Non è che è una questione di Alimentatore che non riesce a dare la potenza necessaria?
Configurazione tua ?
gianni1879
27-03-2007, 19:25
qualcuno l'ha provato?:D
Link (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/Commando/0902.zip)
Link (ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/Commando/0902.zip)
:)
solo beta?
attendo versione finale :asd:
solo beta?
attendo versione finale :asd:
Ti preoccupi a mettere una versione Beta?
A dire il vero manco io l'ho montato ancora ma ci sto pensando di provarlo.
Grave Digger
27-03-2007, 19:50
anche se è una beta,il problema non si pone,se qualcosa dovesse andare storto durante l'aggiornamento,con una penna usb o con il dvd della mobo,si può sistemare tutto senza problemi,senza spiacevoli rma e senza perdite di tempo ;) ....
Questi i problemi
scusa ma... nemmeno con una virge s3 pci il bios di una mobo diventa lento :D
secondo me i problemi sono altri...
alienzero
27-03-2007, 19:55
Non è che è una questione di Alimentatore che non riesce a dare la potenza necessaria?
Configurazione tua ?
Ali SweeX Silent da 650 Watt
Conroe e6300@3.15 ora
2x1gb@900mhz
3 x HD
1 Xdvdmaster
Prima non mi ha dato nessun tipo di problema. MAI
non credo che basti l'aggiunta del Molex (gia' che ne vuole 2 la nvidia per girare mi urta) possa crearmi questi problemi.
sul 3d della 8800gts ci sono alcuni utenti ai quali si e presentato lo stesso problema... non e un caso isolato...
alienzero
27-03-2007, 19:57
E' come se fosse appesantito, i valori scendono lentamente rispetto alla pressione dei tasti, i menu' si muovono sfarfallando un po'.
Sicuri che non sia qualche problema di voltaggi sulla PCE?
alienzero
27-03-2007, 19:58
sul 3d della 8800gts ci sono alcuni utenti ai quali si e presentato lo stesso problema... non e un caso isolato...
Ok allora provo a passare di la, GRAZIE FABRY
grazie
Ok allora provo a passare di la, GRAZIE FABRY
grazie
figurati... anzi, ti dico di piu, tra poco ti faccio compagnia, prendo anche io la asus 8800 gts 640...:D
non è una questione di FPS :D :D
confermo, anche a me con l'accoppiata bad axe - 8800gts il bios era lentissimo ..... purtroppo non penso ci sia modo di risolvere :boh:
confermo, anche a me con l'accoppiata bad axe - 8800gts il bios era lentissimo ..... purtroppo non penso ci sia modo di risolvere :boh:
che marca di gts hai che ti da sti problemi?
alienzero
27-03-2007, 20:53
Quindi mi pare di capire che tu non abbia piu' una gts... o sbaglio??
poi sta cosa del BIOS lento mi fa impazzire... ma come si fa,, come SI FA!!
che marca di gts hai che ti da sti problemi?
"dava" ...avevo solo curiosità di provarla e poi l'ho data via :p
per il mio CoD2 la cara vecchia x1900xtx è più che sufficiaente :D
cmq era una Twintech , am da quello che leggo nel thread ufficiale succede con varie marche ...
Quindi mi pare di capire che tu non abbia piu' una gts... o sbaglio??
poi sta cosa del BIOS lento mi fa impazzire... ma come si fa,, come SI FA!!
no non sbagli, leggi sopra :p
dj883u2 ti ho scoperto :nonsifa:
perchè cambi la commando???:D:D:D:D
dj883u2 ti ho scoperto :nonsifa:
perchè cambi la commando???:D:D:D:D
:D :D
Manco faccio a tempo a postare, che già mi becchi!
E' la commando di un mio amico, che vuole passare ad nvidia x via dello sli!:)
Ciao;)
:D :D
Manco faccio a tempo a postare, che già mi becchi!
E' la commando di un mio amico, che vuole passare ad nvidia x via dello sli!:)
Ciao;)
capito :sbonk:
io per qualche istante ho pensato al 680i LT però con sta Commando mi trovo troppo bene.....:stordita:
capito :sbonk:
io per qualche istante ho pensato al 680i LT però con sta Commando mi trovo troppo bene.....:stordita:
Non esiste proprio.
La Commando è favolosa!:D
Ciao;)
microcip
27-03-2007, 21:17
domanda:
perchè se salgo >400fsb quando accendo il pc mi fa sempre una ''falsa partenza?''
domanda:
perchè se salgo >400fsb quando accendo il pc mi fa sempre una ''falsa partenza?''
normale : il fake boot è congenito al chipset 965 quando cambia di strap . Questo poichè cambiano i timings interni al chipset.
all'inizio lo facevano anche i chipset 975 , poi su quel chipset in una maniera o nell'altra si è risolto.
microcip
27-03-2007, 21:27
normale : il fake boot è congenito al chipset 965 quando cambia di strap . Questo poichè cambiano i timings interni al chipset.
all'inizio lo facevano anche i chipset 975 , poi su quel chipset in una maniera o nell'altra si è risolto.
indi per cui me lo tengo cosi?
Yes.
Ciao;)
si :)
microcip
27-03-2007, 21:33
Yes.
Ciao;)
ok; era pura curiosità :D
grazie.
ok; era pura curiosità :D
grazie.
nulla :)
all'inizio ci si chiedesse se alungo andare questo accendi/spegni ravvicinato e ripetuto potesse creare problemi alle periferiche....a quanto pare sembrerebbe di no :mc:
scusate se posto qui anche se nn è il thread giusto ma ho un problema urgente.
come mobo ho una p5b deluxe e ho il problema del fake boot anche se lascio l'ali o la ciabatta accesa. cosa può essere?
scusate se posto qui anche se nn è il thread giusto ma ho un problema urgente.
come mobo ho una p5b deluxe e ho il problema del fake boot anche se lascio l'ali o la ciabatta accesa. cosa può essere?
per la serie "tempismo perfetto :D
si però il problema del fake boot si toglie lasciando l'ali acceso... e ha sempre funzionato così fino a quando pochi giorni fa ho fallito qualche overclock e adesso lo fa anche se lascio l'ali acceso...
Grave Digger
27-03-2007, 21:41
ma veramente a me lo strap con il fake boot lo fa anche a 400.....non dovrebbe farlo dai 401 in poi :confused: ????
microcip
27-03-2007, 21:43
ma veramente a me lo strap con il fake boot lo fa anche a 400.....non dovrebbe farlo dai 401 in poi :confused: ????
no inizia pure a me dai 400;)
Grave Digger
27-03-2007, 22:28
boh,a me la garanzia del c2d scade ad agosto,so solo che appena in estate avrò del tempo,smonterò tutto,lapperò a dovere tutto quanto,sistemerò la piastrina metallica del 775 che torce il procio etc etc.....e farò anche la vdrop mod,con un bel banco montato nella mia stanza,ed infinite prove fin quando non avrò sistemato il voltaggio al millesimo :D .....
boh,a me la garanzia del c2d scade ad agosto,so solo che appena in estate avrò del tempo,smonterò tutto,lapperò a dovere tutto quanto,sistemerò la piastrina metallica del 775 che torce il procio etc etc.....e farò anche la vdrop mod,con un bel banco montato nella mia stanza,ed infinite prove fin quando non avrò sistemato il voltaggio al millesimo :D .....
Piastra metallica che torce il Processore ????
Cosa sarebbe? Scusa l'ignoranza momentanea.
Piastra metallica che torce il Processore ????
Cosa sarebbe? Scusa l'ignoranza momentanea.
penso si riferisca all'IHS (che è un pò deformato al centro) anche se la descrizione non era chiarissima manco a me :D
"dava" ...avevo solo curiosità di provarla e poi l'ho data via :p
per il mio CoD2 la cara vecchia x1900xtx è più che sufficiaente :D
cmq era una Twintech , am da quello che leggo nel thread ufficiale succede con varie marche ...
no non sbagli, leggi sopra :p
gia... non so se a sto punto dipenda dal bios delle vga in questione o da quello delle mobo... che ne pensi?
Yes.
Ciao;)
si diceva che il fake boot alla lunga potesse rovinare gli hd... confermate o "discardate"?
io avrei detto le ram...
Grave Digger
27-03-2007, 23:27
penso si riferisca all'IHS (che è un pò deformato al centro) anche se la descrizione non era chiarissima manco a me :D
mi spiego meglio,nella fretta ho tralasciato alcuni particolari :) :
la piastra di contenimento del processore,che è parte integrante del socket della scheda madre,una volta assicurata con l'apposita levetta,piega non solo l'ihs,ma anche il pcb del procio,e ciò non va bene proprio....
se si riesce a modellare a dovere questa piastrina,si otterrà una superficie a specchio del procio lappato che non deforma la prospettiva....proprio perchè le pressioni sul procio sono meglio distribuite....con sommo gaudio del dissipatore :) ....ad agosto ottimizzerò questo aspetto....fino ad allora,credo proprio che viaggerò a default,non ho bisogno di tutta questa potenza elaborativa ad oggi.....
un quai dun de vialtri a ga vio metuo el beta?
superman79
28-03-2007, 11:28
Ecco ragazzi il mio risultato vcore 1,55 ad aria
Batch number L629F057, fa anche i 4000mhz ad aria, ma non regge, sono sicuro che sotto PHASE sale un botto, cosa ne pensate ottima cpu vero?
http://img175.imageshack.us/img175/8735/immaginewr2.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immaginewr2.jpg)
gianni1879
28-03-2007, 11:48
mi spiego meglio,nella fretta ho tralasciato alcuni particolari :) :
la piastra di contenimento del processore,che è parte integrante del socket della scheda madre,una volta assicurata con l'apposita levetta,piega non solo l'ihs,ma anche il pcb del procio,e ciò non va bene proprio....
se si riesce a modellare a dovere questa piastrina,si otterrà una superficie a specchio del procio lappato che non deforma la prospettiva....proprio perchè le pressioni sul procio sono meglio distribuite....con sommo gaudio del dissipatore :) ....ad agosto ottimizzerò questo aspetto....fino ad allora,credo proprio che viaggerò a default,non ho bisogno di tutta questa potenza elaborativa ad oggi.....
io l'ho tolto dalla sk madre ed ho fatto prima :)
superman79
28-03-2007, 11:55
Cosa hai tolto? ;)
dateme_un_nick
28-03-2007, 12:18
la cpu riesce a stare stabile?? a me sembra che una volta tolto scivoli :eek:
superman79
28-03-2007, 12:27
la cpu riesce a stare stabile?? a me sembra che una volta tolto scivoli :eek:
Ma togliere cosa? non ho capito, se stanno parlando di quella piastrina che pressa la cpu, mai la toglierò, se c'è nella mobo, significa che non da problemi. :D
idem ;) ;)
tolto su 5 mobo nessun problema anche se i rischi ci sono occhio
ciauzz
idem ;) ;)
ciauzz
mi mettete al corrente? :D nn ho capito di che parlate :D:D
della clip di fissaggio?
superman79
28-03-2007, 12:33
idem ;) ;)
ciauzz
Ma perchè se si lascia qual'è il problema? ;)
dateme_un_nick
28-03-2007, 12:34
Ma togliere cosa? non ho capito, se stanno parlando di quella piastrina che pressa la cpu, mai la toglierò, se c'è nella mobo, significa che non da problemi. :D
prorio quella che preme la cpu sui pin ;) .. credo che questa operazioncina sarà fatta al piu presto ;)
superman79
28-03-2007, 12:35
della clip di fissaggio?
Di quella piastrina che preme la cpu. ;)
dateme_un_nick
28-03-2007, 12:37
il dissy nn ha una superfice pari dove appogiare ,visto il piegamento del pcb della CPU ;) nn è poco si potrebbe avere un guadagno di qualche grado ;)
della clip di fissaggio?
esattamente ;) ;)
puo essere che il dissypatore o waterblobk etc non fa contatto giusto.Poi e tutto da provare.
Personalmente su una p5b-dlx c'e una differenza di oltre 5 gradi senza quel supporto
Occhio cmq che ci sono rischi tipo a danneggiare i pin sulla mobo.Cioe se provi a muovere i dissy o se ci sono tante vibrazioni ci sono sti rischi
superman79
28-03-2007, 12:38
il dissy nn ha una superfice pari dove appogiare ,visto il piegamento del pcb della CPU ;) nn è poco si potrebbe avere un guadagno di qualche grado ;)
Ho capito, ma io pensavo che la toglievate perchè creava danni, e mi sembrava strano.;)
interessante.......
Penso proprio che è una prova che farò :cool:
superman79
28-03-2007, 12:41
esattamente ;) ;)
puo essere che il dissypatore o waterblobk etc non fa contatto giusto.Poi e tutto da provare.
Personalmente su una p5b-dlx c'e una differenza di oltre 5 gradi senza quel supporto
Occhio cmq che ci sono rischi tipo a danneggiare i pin sulla mobo.Cioe se provi a muovere i dissy o se ci sono tante vibrazioni ci sono sti rischi
Un'info, ascolta, un pò di tempo fa avevo sentito che sulle mobo 775 non puoi cambiare la cpu più di un paio di volte, anche la stessa cpu, perchè il togliere e mettere danneggia i pin, e vera o è una c@@@@@a? a me sembra un pò strana sta storia. ;)
dateme_un_nick
28-03-2007, 12:43
Ho capito, ma io pensavo che la toglievate perchè creava danni, e mi sembrava strano.;)
io per ora nn ho tolto assolutamente nulla ;) cmq per vedere se il guadagno c'è proverò sicuramente!!!! :D
Un'info, ascolta, un pò di tempo fa avevo sentito che sulle mobo 775 non puoi cambiare la cpu più di un paio di volte, anche la stessa cpu, perchè il togliere e mettere danneggia i pin, e vera o è una c@@@@@a? a me sembra un pò strana sta storia. ;)
avrei già distrutto la mobo se così fosse :D
dateme_un_nick
28-03-2007, 12:45
:eek: ...... si e se la mi nonna avea le rote lera un caretto :asd: :asd:... cavolata immane ;)
assolutamente no.
se fai con calma non succede niente.
ciauzz
superman79
28-03-2007, 12:51
Ma infatti anch'io non ho creduto a questa cavolata da subito. ;)
dateme_un_nick
28-03-2007, 12:55
Allora ragazzi vi aggiorno sul mio prob bet dram ....in poche parole ora appena aggiorno il bios o faccio un clr Cmos alla main nn parte con le mie crucial D9 ..ma devo mettere su le vdata bootare cambiare timings e rimettere le crucial :muro: ... la cosa strana è che prima nn succedeva assolutamente :mad: e ho notato che la main è meno stabile di prima ...questa me la spiego ancora meno :confused: farò altre prove appena ho tempo .. sperando che ne ram e lei siano andate :confused:
Batch number L629F057, fa anche i 4000mhz ad aria, ma non regge, sono sicuro che sotto PHASE sale un botto, cosa ne pensate ottima cpu vero?
http://img175.imageshack.us/img175/8735/immaginewr2.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=immaginewr2.jpg)
sembra un buon risultato, ma che frequenza ti regge stabile con orthos? postaci qualche fotina che il superpi 1m sinceramente vale poco;)
Grave Digger
28-03-2007, 14:41
idem ;) ;)
ciauzz
pero il procio senza piastrina,anche se alloggiato correttamente nel socket,ha sempre un po' di gioco....poco,ma comunque c'è.....non è che muovendosi il procio,i pin del socket non facciano perfettamente contatto sugli isolotti di pertinenza,ed anzi,vadano a fare contatto sul pcb inferiore del procio provocando malfunzionamenti?????
secondo me con un po' di calma e due pinze si cava il ragno dal buco,riuscendo ad ottenere un risultato ottimale,cioè che la pressione sia uniformemente distribuita sull'hsi del procio.....per ora ho un mucchio di roba da studiare e non ho tempo,ad agosto andrò dal mio rettificatore di fiducia(mi fa la cortesia anche ad agosto :p ) e farò fare tutto a lui :) ,ed io mi dedicherò alla vmod....non bastava la meccanica con la mia Vespa,adesso pure per il computer mi tocca disturbarlo :muro: .....
altra cosa:si sa niente circa una possibile revision di questa fantastica mobo :D ????
cmnq ho fatto il Pi 1M in 13,3 secondi,420x9,v1,55 ad aria :cool: .....
i ragazzi di pctuner hanno fatto la prova sia con la staffa originale che raddrizzando la staffa... le differenze sono eclatanti.
purtroppo infatti la staffa di ritenzione piega leggermente il socket, creando una sorta di solco al centro. per questo il wb o il dissy tocca male ;)
gianni1879
28-03-2007, 15:10
i ragazzi di pctuner hanno fatto la prova sia con la staffa originale che raddrizzando la staffa... le differenze sono eclatanti.
purtroppo infatti la staffa di ritenzione piega leggermente il socket, creando una sorta di solco al centro. per questo il wb o il dissy tocca male ;)
io ho avuto un guadagno netto di ben 3 gradi ad aria, la cpu poggiava talmente bene che quando tolgo il dissipatore la cpu rimane attaccata a ventosa alla base del dissi :)
ciao a tutti, ho un problema da porvi...
dovrei collegare gli ingressi di cuffie e mic del mio case ARMOR al connettore audio interno.... ma non so dove collegare
in più il cavo del case non ha un unico spinotto ma termina con i fili tutti separati e ovviamente non so come vanno disposti
ho scritto anche in un altro thread ma non ho avuto risposte.... vi prego aiutatemi :cry:
consigli, guide, spiegazioni, foto, disegni, link..... va bene tutto :help: :help:
Skullcrusher
28-03-2007, 17:12
Mi iscrivo, dato che tra una quindicina di giorni o forse prima, quasi sicuramente monterò proprio questa mobo :D
Grave Digger
28-03-2007, 17:47
io ho avuto un guadagno netto di ben 3 gradi ad aria, la cpu poggiava talmente bene che quando tolgo il dissipatore la cpu rimane attaccata a ventosa alla base del dissi :)
mi hai convinto,in estate si fa tutto....devo solo aspettare 120 giorni circa,niente di che :D .....mi porto magari l'hardware in villeggiatura e mi passo il tempo in terrazzo :stordita: ....
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare un pc nuovo e avevo pensato ad un E6600 ma sono indeciso per la mobo. Mi consigliate questa o la P5WDH Deluxe?
Grazie, ciao:stordita:
Grave Digger
28-03-2007, 18:00
Ciao a tutti, sono in procinto di comprare un pc nuovo e avevo pensato ad un E6600 ma sono indeciso per la mobo. Mi consigliate questa o la P5WDH Deluxe?
VAAAIIII VIIIIAAAA ATEACCIOOOO!!!! :ciapet:
prendi commando senza pensarci mezza volta,è uno sballo :D ...
io in 5 minuti ho preso i 3780 mentre sorseggiavo un tè di 70°C ;) ....
superman79
28-03-2007, 18:04
sembra un buon risultato, ma che frequenza ti regge stabile con orthos? postaci qualche fotina che il superpi 1m sinceramente vale poco;)
Per adesso sono rock solid a 3500mhz vcore 1,475 ad aria 11 ore di orthos, a 3800mhz devo ancora testarlo sotto orthos, ma penso che regge, sempre ad aria. ottima cpu, sono sodisfatto. ;)
superman79
28-03-2007, 18:12
Senza ombra di dubbio la COMMANDO, sopratutto se ti vuoi divertire, se con il pc non overclocchi molto o comunque non li stiri il collo, allora va bene anche la P5WDH. ;)
gianni1879
28-03-2007, 18:20
mi hai convinto,in estate si fa tutto....devo solo aspettare 120 giorni circa,niente di che :D .....mi porto magari l'hardware in villeggiatura e mi passo il tempo in terrazzo :stordita: ....
in vacanza?? naaahhh :asd: goditi il mare, la spiaggia e le chiappe al vento :D
bella il mio procio ha il batch simile al tuo, speriamo sia di buon auspicio...
volevo chiederti, visto che mi interessa il 9700 tra l'altro, che temp avevi a quelle freq in testing?
sei stabile con i settaggi che hai postato?
si diceva che il fake boot alla lunga potesse rovinare gli hd... confermate o "discardate"?
io avrei detto le ram...
Nessun problema.
Neanche con le pompe da 12V.
Ciao;)
ciao, rigurdo il discorso piastrina di ritenzione, ho notato anche io che fa una pressione esagerata sull'his, che mi ha fatto dubitare un po... se mi dici che oltretutto hai guadagnato qualche grado varrebbe la pena di provare...
secondo te puo creare problemi a lungo andare questa rimozione?
cmq tranquillo, non ti faro causa nel caso,:D volevo solo sapere se effettivamente e una cosa da prendere in seria considerazione e soprattutto definitiva...
grazie mille!!!
superman79
28-03-2007, 18:35
bella il mio procio ha il batch simile al tuo, speriamo sia di buon auspicio...
volevo chiederti, visto che mi interessa il 9700 tra l'altro, che temp avevi a quelle freq in testing?
sei stabile con i settaggi che hai postato?
allora quelle che ho postato, devo ancora fare il test con orthos, adesso ti posto il rock solid con 3500mhz vcore 1,475 ad aria, ottimo dissi il 9700.
ecco ottime temp dopo 11 ore di orthos.
http://img258.imageshack.us/img258/2638/rocksolid500x7bp8.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=rocksolid500x7bp8.jpg)
http://img160.imageshack.us/img160/2219/rocksolid500x7fs1.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=rocksolid500x7fs1.jpg)
Nessun problema.
Neanche con le pompe da 12V.
Ciao;)
ciao dj, grazie per la risp.. no perche proprio come hai puntualizzato, i maggiori problemi si diceva potessero essere con gli hd e con le pompe.. meno male, sollievo...
cmq a te una commando e partita giusto? troppo overvolt?
a prorposito, volevo chiederti una cosa, e un po una cazzata, sempre riguardo le alimentazioni, se io ho tanta roba attaccata alla 12v tipo neon, varie ventole, hd, reobus ecc il l'ali e in generale il pc ne puo risentire, tipo causa troppo assorbimento o e irrilevante (magari nel caso che il piu di queste periferiche siano ventole neon e cazzate varie)?
Senza ombra di dubbio la COMMANDO, sopratutto se ti vuoi divertire, se con il pc non overclocchi molto o comunque non li stiri il collo, allora va bene anche la P5WDH. ;)
io effettivamente volevo un 6600 da poter overcloccare... E' la scheda che fa per me? ;-):confused: :fagiano:
allora quelle che ho postato, devo ancora fare il test con orthos, adesso ti posto il rock solid con 3500mhz vcore 1,475 ad aria, ottimo dissi il 9700.
ecco ottime temp dopo 11 ore di orthos.
http://img258.imageshack.us/img258/2638/rocksolid500x7bp8.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=rocksolid500x7bp8.jpg)
http://img160.imageshack.us/img160/2219/rocksolid500x7fs1.th.jpg (http://img160.imageshack.us/my.php?image=rocksolid500x7fs1.jpg)
interessante, direi che le temp sono molto buone, visto freq e volt. e dal momento che le nostre config sono molto simili i tuoi result mi fanno davvero comodo...
ora non ti resta che andare di orthos per i 3800... intanto magari vedo cosa riesco a fare io, poi magari posto i result per comparare..(non per sfida e sia chiaro...:D )
solo che per ora sono dissi stock e valutavo appunto su che dissi andare...
un ultima cosa, hai svdroppato tu?
superman79
28-03-2007, 18:44
interessante, direi che le temp sono molto buone, visto freq e volt. e dal momento che le nostre config sono molto simili i tuoi result mi fanno davvero comodo...
ora non ti resta che andare di orthos per i 3800... intanto magari vedo cosa riesco a fare io, poi magari posto i result per comparare..(non per sfida e sia chiaro...:D )
solo che per ora sono dissi stock e valutavo appunto su che dissi andare...
un ultima cosa, hai svdroppato tu?
si o fatto la vmod, però non basta devo smatitare ancora però questi giorni non ho voglia. comunque anche se vuoi fare la sfida e vinci non mi preoccupo, mi accontento del mio procio che devo dire parecchio fortunato, comunque se ti serve una mano ci sono. :D ;)
si o fatto la vmod, però non basta devo smatitare ancora però questi giorni non ho voglia. comunque anche se vuoi fare la sfida e vinci non mi preoccupo, mi accontento del mio procio che devo dire parecchio fortunato, comunque se ti serve una mano ci sono. :D ;)
bravissimo intendevo proprio per quello, no perche molti vogliono paragonare per sfidare, a me interessa farlo per imparare e per migliorare...
cmq mi cimentero anche io nella vdrop mod... e quasi quasi anche a "liberare il procio" come si diceva sopra...se i guadagni non sono cosi male... perche non provare? che ne pensi/pensate??
ciao dj, grazie per la risp.. no perche proprio come hai puntualizzato, i maggiori problemi si diceva potessero essere con gli hd e con le pompe.. meno male, sollievo...
cmq a te una commando e partita giusto? troppo overvolt?
a prorposito, volevo chiederti una cosa, e un po una cazzata, sempre riguardo le alimentazioni, se io ho tanta roba attaccata alla 12v tipo neon, varie ventole, hd, reobus ecc il l'ali e in generale il pc ne puo risentire, tipo causa troppo assorbimento o e irrilevante (magari nel caso che il piu di queste periferiche siano ventole neon e cazzate varie)?
Ciao
Una Commando mi è partica causa troppo Overvolt con V.drop.....da questo punto di vista sotto carico estremo, ma estremo, è delicata!:D
Venendo alla tua domanda.
Se l'alimentataore va troppo sotto i 12V e in generale se l'alimentatove va troppo sotto nei valori imoportanti, quali 12V, 3V, 5v,non va bene.
Rischi di farlo andare in pensione anzitempo!:D
Monitorizza le oscillazioni sotto carico e vedi che valori ottieni.
Ciao;)
Grave Digger
28-03-2007, 19:23
ciao dj,quindi dici che la vdrop mod anzi scongiura l'eventualità che la mobo si fotta con overclocking estremi???
Ciao
Una Commando mi è partica causa troppo Overvolt con V.drop.....da questo punto di vista sotto carico estremo, ma estremo, è delicata!:D
Se l'alimentataore va troppo sotto i 12V e in generale se l'alimentatove va troppo sotto nei valori imoportanti, quali 12V, 3V, 5v,non va bene.
Ciao;)
che sfiga.. povera commando!!
cmq chiudendo il discorso 12volt, spero che un paio di ventole in piu e un paio di neon (anche considerando il futuro utilizzo di una 8800) non creino problemi di instabilita o peggio malfunzionamenti...
secondo te pc probe e valido per quanto riguarda la monitorizzazione dei voltaggi? no perche gia col mio vecchio sistema amd a default con probe il mio liberty 500 faceva segnare una 12 non perfettamente tonda, o meglio oscillava tra i 12-11.97-11.68, valori che mi hanno detto essere rientranti nella tolleranza.. che ne pensi?
ciao dj,quindi dici che la vdrop mod anzi scongiura l'eventualità che la mobo si fotta con overclocking estremi???
scusa se mi intrometto, ma la vmodserve a stabilizzare i voltaggi e come diceva dj, se esageri con la mod e quindi vai in overvolt rischi di fottere la mobo.. come e successo a lui... giusto dj?
Al contrario.
La vdrop mod sotto Overclok spindo è sconsigliatissima farla!
In generale la vdrop mod è un carico eccessivo alla scheda madre.
Ciao;)
scusa se mi intrometto, ma la vmodserve a stabilizzare i voltaggi e come diceva dj, se esageri con la mod e quindi vai in overvolt rischi di fottere la mobo.. come e successo a lui... giusto dj?
Yes.
Il consiglio che mi sento di dare è che al massimo non supererei con la vdrop mod i 1.58V, qualsiasi esso sia il vostro sistema di rafferddamento.
Se li superate, levate la vdrop mod.
Ciao;)
che sfiga.. povera commando!!
cmq chiudendo il discorso 12volt, spero che un paio di ventole in piu e un paio di neon (anche considerando il futuro utilizzo di una 8800) non creino problemi di instabilita o peggio malfunzionamenti...
secondo te pc probe e valido per quanto riguarda la monitorizzazione dei voltaggi? no perche gia col mio vecchio sistema amd a default con probe il mio liberty 500 faceva segnare una 12 non perfettamente tonda, o meglio oscillava tra i 12-11.97-11.68, valori che mi hanno detto essere rientranti nella tolleranza.. che ne pensi?
Che la cosa migliore sarebbe usare un tester.
Nessun programma rileva correttamente il vero valore del voltaggio.
Ciao;)
Yes.
Il consiglio che mi sento di dare è che al massimo non supererei con la vdrop mod i 1.58V, qualsiasi esso sia il vostro sistema di rafferddamento.
Se li superate, levate la vdrop mod.
Ciao;)
Che la cosa migliore sarebbe usare un tester.
Nessun programma rileva correttamente il vero valore del voltaggio.
Ciao;)
discorso vdrop: se e fatta bene, e cioe vdrop=0 la vmod andrebbe bene anchein oc estremi, pioche comunque il voltaggio che metti, (a patto di non superare gli 1,58) resta quello, giusto? solo se esageri con la vmod e cioe overvolti e sconsigliabile... no?
discorso 12v:io penso che un paio di neon e ventole non influiscano sull assorbimento della 12v, se cosi non fosse, visto gia l'oc e l'imminente 8800, cambio ali (corsair o seasonic... o enermax infinity)
ne convieni?
discorso vdrop: se e fatta bene, e cioe vdrop=0 la vmod andrebbe bene anchein oc estremi, pioche comunque il voltaggio che metti, (a patto di non superare gli 1,58) resta quello, giusto? solo se esageri con la vmod e cioe overvolti e sconsigliabile... no?
discorso 12v:io penso che un paio di neon e ventole non influiscano sull assorbimento della 12v, se cosi non fosse, visto gia l'oc e l'imminente 8800, cambio ali (corsair o seasonic... o enermax infinity)
ne convieni?
Se la v.drop è fatta bene, se imposti da bios 1.58V in Windows leggi 1.58V.
Io ho visto che con la V.drop e overvolt alti, per intenderci 1.75V le Commando non reggono.Già oltre i 1.58V con v.drop la scheda incomuncia a soffrire.
Che modelli precisamente di alimentatore hai in mente?
Ciao
macerf900
28-03-2007, 20:46
Ciao
Ciao;)
Ma non è per caso che mi vuoi rifilare questa?:D :D :D :D
Se la v.drop è fatta bene, se imposti da bios 1.58V in Windows leggi 1.58V.
Io ho visto che con la V.drop e overvolt alti, per intenderci 1.75V le Commando non reggono.Già oltre i 1.58V con v.drop la scheda incomuncia a soffrire.
Che modelli precisamente di alimentatore hai in mente?
Ciao
e la madonna, 1,75? ma tieni la cpu sotto azoto? ecco perche non capivo come hai fatto a fottere la mobo!!:D
pensavo al corsair hx 520 o 620, al seasonic s12(=corsair) o all' infinity 650 enermax...
hai qualche consiglio da darmi in merito... sempre che il mio fido liberty non regga...
Ma non è per caso che mi vuoi rifilare questa?:D :D :D :D
:D :D Quella ormai è da 6 giorni che è in rma...:(
Ciao;)
e la madonna, 1,75? ma tieni la cpu sotto azoto? ecco perche non capivo come hai fatto a fottere la mobo!!:D
pensavo al corsair hx 520 o 620, al seasonic s12(=corsair) o all' infinity 650 enermax...
hai qualche consiglio da darmi in merito... sempre che il mio fido liberty non regga...
Esttamente, overclok estremi.
Personalmente il seasonic s12 lo trovo un pelo superiore.:)
Ciao;)
Esttamente, overclok estremi.
Personalmente il seasonic s12 lo trovo un pelo superiore.:)
Ciao;)
si ho sentito parlare molto bene dei seasonic (che poi corsair cimette solo il marchio sopra)...
degli enermax infinity sai dirmi qualcosa?
Grave Digger
28-03-2007, 21:10
in ultima analisi,consigli di fare la vdrop mod e di non andare oltre gli 1,58,giusto???se è così,siamo sulla tessa lunghezza d'onda,in quanto mi sono proposto di non andare mai oltre gli 1,55 sul procio.....
gianni1879
28-03-2007, 21:17
ciao, rigurdo il discorso piastrina di ritenzione, ho notato anche io che fa una pressione esagerata sull'his, che mi ha fatto dubitare un po... se mi dici che oltretutto hai guadagnato qualche grado varrebbe la pena di provare...
secondo te puo creare problemi a lungo andare questa rimozione?
cmq tranquillo, non ti faro causa nel caso,:D volevo solo sapere se effettivamente e una cosa da prendere in seria considerazione e soprattutto definitiva...
grazie mille!!!
http://www.xtremehardware.it/forum/f13/importante_mod_al_modulo_di_ritenzione_775_risultati-3057/
secondo me vai tranquillo, per adesso sono con il dissy stock in attesa di montare il liquido, e non ho nessun problema :)
si ho sentito parlare molto bene dei seasonic (che poi corsair cimette solo il marchio sopra)...
degli enermax infinity sai dirmi qualcosa?
Non ti so dire se la Corsair rimarchia i seasonic.
Tra il modello del seasonic e l'enermax infinity, io scelgo il seasonic tutta la vita!
Ciao;)
in ultima analisi,consigli di fare la vdrop mod e di non andare oltre gli 1,58,giusto???se è così,siamo sulla tessa lunghezza d'onda,in quanto mi sono proposto di non andare mai oltre gli 1,55 sul procio.....
Giusto.
Chiaramente non è una regola, ma un consiglio che mi sento di dire.
Caio;)
Grave Digger
28-03-2007, 21:29
http://www.xtremehardware.it/forum/f13/importante_mod_al_modulo_di_ritenzione_775_risultati-3057/
secondo me vai tranquillo, per adesso sono con il dissy stock in attesa di montare il liquido, e non ho nessun problema :)
saranno anche geni alla intel,ma di meccanica non ne capiscono una mazza :Prrr: !!!!!!quando ho installato il procio sulla commando,quasi mi ero spaventato della pressione che la piastrina esercitava sul procio :mad: ,sconvolgente rispetto ad altre mobo asus che ho maneggiato....mah,staremo a vedere :) ....
si è così :)
CaRLiTo82
28-03-2007, 22:12
Fenomenale sta mobo....tante soddisfazioni: un complimenti a Bad per la recensione e un grazie per avermi convinto all'acquisto........ciao bello! :D
perfetto, grazie per la conferma, faro delle prove!!
Tra il modello del seasonic e l'enermax infinity, io scelgo il seasonic tutta la vita!
Ciao;)
grazie per il consiglio.. cmq confermo, corsair rimarchia i seasonic...
Grave Digger
28-03-2007, 22:39
ragazzi,un parere....
secondo voi,se sono a 425x9 a 1,53,3830 mhz totali AD ARIA,ed il Pi 32M lo fa senza problemi(posso ancora salire eh :D ),il mio procio è culato?????
:stordita:
BadBoy89
28-03-2007, 22:55
ragazzi,un parere....
secondo voi,se sono a 425x9 a 1,53,3830 mhz totali AD ARIA,ed il Pi 32M lo fa senza problemi(posso ancora salire eh :D ),il mio procio è culato?????
:stordita:
Se ne hai fatti due di Pi da 32MB.. promette bene la CPU:ciapet: :D
BadBoy89
28-03-2007, 22:56
Fenomenale sta mobo....tante soddisfazioni: un complimenti a Bad per la recensione e un grazie per avermi convinto all'acquisto........ciao bello! :D
Bella Carlì:D Grazie;) Sono contento che te gusta esta mobo:read:
Grave Digger
28-03-2007, 22:59
Se ne hai fatti due di Pi da 32MB.. promette bene la CPU:ciapet: :D
si si,ne ho fatti due contemporanei senza problemi :D .....
appena finisco i test a 425 per bene,passo a 430 e riprovo ;) .....
BadBoy89
28-03-2007, 23:01
si si,ne ho fatti due contemporanei senza problemi :D .....
appena finisco i test a 425 per bene,passo a 430 e riprovo ;) .....
bene bene:D tienici informati:ciapet:
Grave Digger
28-03-2007, 23:02
bene bene:D tienici informati:ciapet:
credo che questa sarà una notte moooolto lunga :D .....
BadBoy89
28-03-2007, 23:06
credo che questa sarà una notte moooolto lunga :D .....
Io sto qui :asd:
Cmq il voltaggio 1.53 dove lo visualizzi? In windows? Oppure è il valore che hai scelto nel bios? perchè magari il valore ''reale'' è leggermente più basso.. :asd:
Grave Digger
28-03-2007, 23:09
Io sto qui :asd:
Cmq il voltaggio 1.53 dove lo visualizzi? In windows? oppure è il valore che hai scelto nel bios' perchè magari il valore ''reale'' è leggermente più basso.. :asd:
1,55 da bios senza vmod,effettivi 1,53 da probe,comunque stabili,senza vistose oscillazioni :D .....
chissà con la vmod....i numeri da circo direi :cool: ......
BadBoy89
28-03-2007, 23:12
1,55 da bios senza vmod,effettivi 1,53 da probe,comunque stabili,senza vistose oscillazioni :D .....
chissà con la vmod....i numeri da circo direi :cool: ......
Ottimo direi!:D Complimenti!
infatti la vmod IMHO va fatta quando si usano voltaggi superiori al 1.60-1.65.. in quel caso si perde qualcosa senza;)
Grave Digger
28-03-2007, 23:14
eh eh eh,a 430 win si è riavviato,e mi son detto:"mo diamogli altri 2 mhz" :asd:....sono a 432 e sto testando con 2 s Pi 32M.......
per vostra esperienza,a parità di moltiplicatore,lo strap oltre i 400,da quando inizia ad essere vantaggioso rispetto ai 400 secchi????
PuNkEtTaRo
28-03-2007, 23:26
Ciao a tutti ragazzi...
ieri ho montato una commando (per un pazzo...ma questo è un altro discorso) con su 4 banchi da 1gb....
Inizialmente ll problema era che da bios ne vedevo solo 3 di giga....e da windows sempre 3...
Riesco a trovare l'opzione che mappa non ricordo cosa...e da bios ne vede 4...e windows me ne vede solo 2....
Ora, il sistema in questione è windows xp...so che con il 2003 o con un sistema a 64 bit non avrei alcun problema...
Qualcuno è riuscito a far andare 4 gigabyte di ram su windows xp a 32 bit?
Grazie.
Ciao
BadBoy89
28-03-2007, 23:27
eh eh eh,a 430 win si è riavviato,e mi son detto:"mo diamogli altri 2 mhz" :asd:....sono a 432 e sto testando con 2 s Pi 32M.......
per vostra esperienza,a parità di moltiplicatore,lo strap oltre i 400,da quando inizia ad essere vantaggioso rispetto ai 400 secchi????
Si riavvia a 430 e provi con 432? :asd: ..voltaggio?
BadBoy89
28-03-2007, 23:29
Ciao a tutti ragazzi...
ieri ho montato una commando (per un pazzo...ma questo è un altro discorso) con su 4 banchi da 1gb....
Inizialmente ll problema era che da bios ne vedevo solo 3 di giga....e da windows sempre 3...
Riesco a trovare l'opzione che mappa non ricordo cosa...e da bios ne vede 4...e windows me ne vede solo 2....
Ora, il sistema in questione è windows xp...so che con il 2003 o con un sistema a 64 bit non avrei alcun problema...
Grazie.
Ciao
Mmm non credo.. anche se qualcuno è riuscito a risolvere il problema aggiornando il bios.. cmq le probabilità son poche dato che XP 32Bit nativamente ha problemi a rilevare oltre 2GB di ram..
Grave Digger
28-03-2007, 23:43
Si riavvia a 430 e provi con 432? :asd: ..voltaggio?
sempre quello :) ...credo che devo salire un po'....adesso nun c'ho più voglia,domani ho lezione all'uni e le occhiaie mi arrivano al piano terra :D ...
domani vi faccio sapere ;)
BadBoy89
28-03-2007, 23:49
sempre quello :) ...credo che devo salire un po'....adesso nun c'ho più voglia,domani ho lezione all'uni e le occhiaie mi arrivano al piano terra :D ...
domani vi faccio sapere ;)
Capito;) A domani allora.. nn dimenticarti che sono curioso delle performance della creatura:ciapet: :D
Notte!;)
Grave Digger
28-03-2007, 23:58
Capito;) A domani allora.. nn dimenticarti che sono curioso delle performance della creatura:ciapet: :D
Notte!;)
sarai esaudito :O
ciao a tutti, ho un problema da porvi...
dovrei collegare gli ingressi di cuffie e mic del mio case ARMOR al connettore audio interno.... ma non so dove collegare
in più il cavo del case non ha un unico spinotto ma termina con i fili tutti separati e ovviamente non so come vanno disposti
ho scritto anche in un altro thread ma non ho avuto risposte.... vi prego aiutatemi :cry:
consigli, guide, spiegazioni, foto, disegni, link..... va bene tutto :help: :help:
scusate se rompo, ma nessuno di voi utilizza la connessione audio interna su sta scheda madre?
non ho trovato nulla ne sul manuale ne sul sito... possibile che non esista nulla a riguardo??
pls help :cry: :help:
scusate se rompo, ma nessuno di voi utilizza la connessione audio interna su sta scheda madre?
non ho trovato nulla ne sul manuale ne sul sito... possibile che non esista nulla a riguardo??
pls help :cry: :help:
purtroppo non sò esserti d'aiuto :boh:
PuNkEtTaRo
29-03-2007, 09:11
Mmm non credo.. anche se qualcuno è riuscito a risolvere il problema aggiornando il bios.. cmq le probabilità son poche dato che XP 32Bit nativamente ha problemi a rilevare oltre 2GB di ram..
mi sto scervellando e non poco su questo problema...
il fatto è che se attivo il mapping delle periferiche oltre i 4Gb, da bios ne vede 4, ma winows ne vede 2!!!
Se tolgo il mapping, il bios ne vede 3 e windows anche...
Grazie comunque per l'attenzione.
Ciao
Konrad76
29-03-2007, 09:14
mi sto scervellando e non poco su questo problema...
il fatto è che se attivo il mapping delle periferiche oltre i 4Gb, da bios ne vede 4, ma winows ne vede 2!!!
Se tolgo il mapping, il bios ne vede 3 e windows anche...
Grazie comunque per l'attenzione.
Ciao
E' abbastanza risaputo che xp riconosce al max 3Gb aqnche se ne metti 4....e non è mai stato risolto.....mi sembra addirittura che anche Vista 32 faccia ancora lo stesso problema.....solo Vista 64 non ha questo problema...
E' abbastanza risaputo che xp riconosce al max 3Gb aqnche se ne metti 4....e non è mai stato risolto.....mi sembra addirittura che anche Vista 32 faccia ancora lo stesso problema.....solo Vista 64 non ha questo problema...
mi pare che anche su vista 32 abbiano risolto :)
Ciao a tutti ragazzi...
Grazie.
Ciao
max 3gb
non c'e modo di far riconoscere 4gb
ciauzz
Scusate a tutti vorrei sapere se l'asus commando è compatibile con i quad e i futuri processori.grazie:help:
Scusate a tutti vorrei sapere se l'asus commando è compatibile con i quad e i futuri processori.grazie:help:
si ;)
Buon Giorno Signori
Che succede ? Niente da discutere ?
Bene bene, si vede che file tutto liscio e non posso ribadire che la Commando è stato il miglior acquisto in cose Scheda Madri mai fatto. ;)
Buon Giorno Signori
Che succede ? Niente da discutere ?
Bene bene, si vede che file tutto liscio e non posso ribadire che la Commando è stato il miglior acquisto in cose Scheda Madri mai fatto. ;)
già , anche per me insieme alla mitica DFI nf4 :cool:
BadBoy89
30-03-2007, 09:44
Quoto:read:
IMHO la DFI Ultra-D per 939 è paragonabile all'Asus Commando per 775;)
Soddisfattissimo!!!:D
superman79
30-03-2007, 10:40
QUOTO, anch'io sono passato a COMMANDO dopo essere stato sulla mitica DFI sli-dr. ;)
BadBoy89
30-03-2007, 10:47
QUOTO, anch'io sono passato a COMMANDO dopo essere stato sulla mitica DFI sli-dr. ;)
Io prima della Commando avevo un'Abit AW9D-Max 975x (eccezionale:read: ) ma nn regge confronto con la Commando! Anche se il 975 è più performante nell'ambito grafico rispetto al 965!:)
Quando avevo AMD 939 le DFI Ultra-D e SLI erano il TOP di gamma! Overclock senza precedenti e mai un problema! La Commando IMHO è la Ultra-D del 775..:read: per questo mi ci trovo da DIO :asd: Il divertimento è assicurato senza troppi intoppi!:D (sperando che nn crepi all'improvviso:rolleyes: )
We qua ci possiamo dare tutti la mano!
Anche io vengo da una DFI-NF4-Ultra-D-UT.
superman79
30-03-2007, 13:00
Penso che gli appassionati di overclock come noi, vengano tutti dalla DFI era il meglio in commercio ai tempi. :eek: :D ;)
dateme_un_nick
30-03-2007, 13:09
Penso che gli appassionati di overclock come noi, vengano tutti dalla DFI era il meglio in commercio ai tempi. :eek: :D ;)
DFI Ultra.... Opty 165 con le @@ 3 ghz a liquido ....geil one s etc :D e per forsa che ci stavo stretto su una awd9 max :asd: :asd:
Daltanius76
30-03-2007, 15:12
Ciao a tutti !
Qualcuno di voi ha provato il bios 0902 beta ????:mbe:
DarkNiko
30-03-2007, 15:59
:D Anche io prima avevo DFI Lanparty UT NF4 Ultra-D (gloriosa scheda).
@Daltanius76
Ho scaricato il bios in questione ma non si sa cosa abbiano cambiato, vero è che ho afudos vecchia versione e quindi in caso non mi soddisfi la 0902 beta posso tornare alla 0803. Se ne sai di più o se qualcuno conosce le migliorie apportate alla 0902 beta si faccia avanti. ;)
Durante i test delle Crucial PC8000 ho deciso di mettere sù la ventolina per i mosfet. Impressionante quanto riesca a raffreddare bene anche il chipset! :eek:
Veramente ottima!
Ora sto solo aspettando che arrivi l'OCZ cooler per l RAM e poi ci sarà da divertirsi :p
Come regolate voi le ventole via software??
Fabry1972
30-03-2007, 17:41
Ciao ragazzi....
Son diventato anche io un possessore della COMMANDO.
Ho un paio di domandine....
Quale bios mi cosigliate, sulla mobo c'e' il 0601, ma ho visto che son usciti nuovi bios, il 0803 e il 0901. quale dei 2 e' meglio????
Unaltra cosa vorrei sapere: quanto son attendibili i sensori di tilevamento della temperatura della CUU? Ve lo chiedo perche con un 6600 @ 3400 Mhz --> (379*9 @ 1.380volt) ed il dissi Scythe Infinity in ilde sto' circa a 40/42° mentre il full sotto orths arrivo a 57/58°; Non son troppi 40/42° con soli 1.380 volt??????
Ciao ragazzi....
Son diventato anche io un possessore della COMMANDO.
Ho un paio di domandine....
Quale bios mi cosigliate, sulla mobo c'e' il 0601, ma ho visto che son usciti nuovi bios, il 0803 e il 0901. quale dei 2 e' meglio????
Unaltra cosa vorrei sapere: quanto son attendibili i sensori di tilevamento della temperatura della CUU? Ve lo chiedo perche con un 6600 @ 3400 Mhz --> (379*9 @ 1.380volt) ed il dissi Scythe Infinity in ilde sto' circa a 40/42° mentre il full sotto orths arrivo a 57/58°; Non son troppi 40/42° con soli 1.380 volt??????
non è che ti confondi con la beta 0902 ? :what:
http://i12.tinypic.com/2z9l387.gif
:cry: :cry: non e 0901
Fabry1972
30-03-2007, 18:00
non è che ti confondi con la beta 0902 ? :what:
:stordita: esatto ho toppato..... intendevo la beta 0902.
Comunque tra i 2 quale e' meglio, 0601 o 0803 ????
DarkNiko
30-03-2007, 18:01
.......
E ti lamenti pure ???? :Prrr:
sono temperature normalissime (a meno che non sei a liquido). Io ho quelle temp a 3.2 GHz (400*8) con lo Zalman 9500 (ad aria quindi) con vcore a 1.325v fai un pò tu.
DarkNiko
30-03-2007, 18:02
Io ho messo da 10 minuti la beta e per il momento è stabile. Nessuna differenza riscontrata con la vecchia versione di bios.
Per me puoi installare la beta, non ci sono controindicazioni, altrimenti usa la 0803.
io messo 2x80 ci sto da dio usa uno quelli del tuo stacker e fan controller
http://img66.imageshack.us/img66/8997/stct01czarny3bigsq4.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=stct01czarny3bigsq4.jpg)
vai con lo 0803
scatolino
30-03-2007, 18:16
Salve, dovrei entrare in possesso, a breve, di questa scheda, la farei lavorare insieme a un CORE 2 DUO E6700, 2GB CORSAIR 1066 MHz PC2 8500 CL5 DOMINATOR, una BFG 8800 GTX OC2 e, Iinfine, una coppia di RAPTOR 10000 RPM 150 GB in RAID 0, vi pare buona come config? Un' ultima cosa, per aggiornare il bios di questa mobo, si può agire da Windows, con ASUS UPDATE? Non uso ASUS da una vita, ai tempi agivo così.
Grazie!:)
microcip
30-03-2007, 18:24
sono temperature normalissime (a meno che non sei a liquido). Io ho quelle temp a 3.2 GHz (400*8) con lo Zalman 9500 (ad aria quindi) con vcore a 1.325v fai un pò tu.
400*7 29° in idle 38° in full load:Prrr:
incredibile, io una SLI-Dr, ci troviamo tutti qui... e ancora prima la ,mitica a8n32, ovvero la miglior mobo mai avuta... e comunque, w asus tutta la vita!!!
allora raga sui 60 gradi siamo a temp normali?
scatolino
30-03-2007, 18:36
Salve, dovrei entrare in possesso, a breve, di questa scheda, la farei lavorare insieme a un CORE 2 DUO E6700, 2GB CORSAIR 1066 MHz PC2 8500 CL5 DOMINATOR, una BFG 8800 GTX OC2 e, Iinfine, una coppia di RAPTOR 10000 RPM 150 GB in RAID 0, vi pare buona come config? Un' ultima cosa, per aggiornare il bios di questa mobo, si può agire da Windows, con ASUS UPDATE? Non uso ASUS da una vita, ai tempi agivo così.
UP!:(
superman79
30-03-2007, 19:06
UP!:(
Tutti componenti ottimi, però l'unica cosa sono le ram se sono chip micron D9 ok, se no prendi ram con chip micron D9, ti diverti di più in overclock. ;)
DarkNiko
30-03-2007, 19:09
Riguardo la config non ti rispondo, penso che sei in grado di risponderti da solo :Prrr:
Quanto all'aggiornamento del bios, asus update te lo sconsiglio. E' molto meglio usare il tool interno del bios (Asus EZ-Flash II) oppure se proprio vuoi fare il preciso, usa un floppy d'avvio con AFUDOS dentro e usi l'exe per flashare. Io ad esempio uso il tool interno del bios con la pen drive USB e vado avanti così !
scatolino
30-03-2007, 19:11
Tutti componenti ottimi, però l'unica cosa sono le ram se sono chip micron D9 ok, se no prendi ram con chip micron D9, ti diverti di più in overclock. ;)
Ti ringrazio molto, il fatto è che non sono molto pratico di overclock, mi limiterei a settare i timing delle memorie come dice la Corsair e aumentare il voltaggio di conseguenza, tutto qui, non intendo smanettare oltre, avrei potuto prendere una mobo meno estrema, ma, ho sentito da ogni parte, che questa Commando è una vera pietra miliare come stabilità e tutto, quindi, ho deciso di conseguenza.
Grazie ancora!;)
scatolino
30-03-2007, 19:13
Riguardo la config non ti rispondo, penso che sei in grado di risponderti da solo :Prrr:
Quanto all'aggiornamento del bios, asus update te lo sconsiglio. E' molto meglio usare il tool interno del bios (Asus EZ-Flash II) oppure se proprio vuoi fare il preciso, usa un floppy d'avvio con AFUDOS dentro e usi l'exe per flashare. Io ad esempio uso il tool interno del bios con la pen drive USB e vado avanti così !
EHEH...:D Grazie anche a te, ho scelto bene per fortuna.:p
superman79
30-03-2007, 19:15
Invece asus update è ottimo, io uso sempre quello e zero problemi, importante avere sempre un gruppo di continuità. ;)
Invece asus update è ottimo, io uso sempre quello e zero problemi, importante avere sempre un gruppo di continuità. ;)
quoto, con asus update mi sono sempre trovato benissimo...
hai sperimentato ancora qualcosa in oc? lo sai cghe i tuoi risultati mi interessano molto...:D
domanda semplice, considerato il bus diverso ma anche lo strap diverso, quale configurazione è superiore 514x7 oppure 400x9?:confused:
Cpu e6600 e asus commando naturalmente.
grazie
Grave Digger
30-03-2007, 20:15
io con scythe ninja e pasta zalman sono a 45° in full,con probe aperto e due istanze S Pi 32M all'opera......vcore 1,55 :cool: ....
microcip
30-03-2007, 20:18
io con scythe ninja e pasta zalman sono a 45° in full,con probe aperto e due istanze S Pi 32M all'opera......vcore 1,55 :cool: ....
il pi scalda poco o niente la cpu..fai girare s&m e li si che vedi le reali temp in full load.
se hai sensori esterni ancora meglio.
Grave Digger
30-03-2007, 20:33
il pi scalda poco o niente la cpu..fai girare s&m e li si che vedi le reali temp in full load.
se hai sensori esterni ancora meglio.
si in effetti pi scalda non molto la cpu....nei giochi e nelle altre applicazioni non sono mai andato oltre i 47° cmnq,che considerato il vcore,non è un cattivo risultato,tutt'altro....il dissi considera che è lappato :) ...
dateme_un_nick
30-03-2007, 21:59
Durante i test delle Crucial PC8000 ho deciso di mettere sù la ventolina per i mosfet. Impressionante quanto riesca a raffreddare bene anche il chipset! :eek:
Veramente ottima!
Ora sto solo aspettando che arrivi l'OCZ cooler per l RAM e poi ci sarà da divertirsi :p
buono.....poi dicci se funzica l'OCZ cooler che mi sta stuzzicando l'idea ;)
dateme_un_nick
30-03-2007, 22:01
si in effetti pi scalda non molto la cpu....nei giochi e nelle altre applicazioni non sono mai andato oltre i 47° cmnq,che considerato il vcore,non è un cattivo risultato,tutt'altro....il dissi considera che è lappato :) ...
A quanto stai a 1.55
microcip
30-03-2007, 22:05
sono buone temperature se attendibili..calcola anche che molto dipende da che case hai.
Grave Digger
30-03-2007, 22:07
A quanto stai a 1.55
3830 rock solid :cool: ...non ho fatto ulteriori prove,ho raggiunto questo risultato in 5 minuti di prove :D ...
cmnq gran bella mobo,sono passato da 266 a 400,poi a 425.....e ora eccomi quà :cool: !!!!
Grave Digger
30-03-2007, 22:08
sono buone temperature se attendibili..calcola anche che molto dipende da che case hai.
stacker stc-01 +cross,kit fonoassorbente,3 ventole da 12 scythe su rheobus,ninja lappato su procio non lappato e soprattutto disposizione dei cavi a dir poco maniacale ;) ....
io messo 2x80 ci sto da dio usa uno quelli del tuo stacker e fan controller
http://img66.imageshack.us/img66/8997/stct01czarny3bigsq4.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=stct01czarny3bigsq4.jpg)
Bene hiwa !
Anche a me lo Stacker è configurato cosi. Alimentatore sotto, dietro in estrazione una 120x120 e le due 80x80 sopra nella mascherina in immissione ci sono due da 120x120 nel frontale oltre al Crossflow ;) .
Ottima la configurazione. Per quanto riguarda il Bios qui tutti preferiscono la vecchia maniera oppure con una Pendrive puoi Flashare in tutta tranquillità.
Asus update io non lo uso,non mi fido ma ci sono utenti che lo utilizzano.
stacker stc-01 +cross,kit fonoassorbente,3 ventole da 12 scythe su rheobus,ninja lappato su procio non lappato e soprattutto disposizione dei cavi a dir poco maniacale ;) ....
Mi piacerebbe vedere la disposizione dei tuoi cavi nel Case.
Non sono riuscito ancora a sistemare al 100%,magari ci fai vedere come si potrebbe fare.
TNX
3830 rock solid :cool: ...non ho fatto ulteriori prove,ho raggiunto questo risultato in 5 minuti di prove :D ...
cmnq gran bella mobo,sono passato da 266 a 400,poi a 425.....e ora eccomi quà :cool: !!!!
seriale? :)
Grave Digger
30-03-2007, 22:50
seriale? :)
mi trovi impreparato :( .....domani vi farò avere foto dell'interno del case e caratteristiche del procio,le prendo da cpuz perchè non me le sono appuntate dall'hsi prima di montarlo :stordita: ....
Avete provato l'ultimo bios beta?
Se hai la versione Boxed basta controllare sullo scatolo non c'e' bisogno di smontare tutto (sempre se hai conservato lo scatolo,cosa che si dovrebbe fare con la versione Boxed), basta guardare sull'adesivo sullo scatolo.
Avete provato l'ultimo bios beta?
Io non ancora, aspetto release ufficiale.
Grave Digger
30-03-2007, 23:00
Se hai la versione Boxed basta controllare sullo scatolo non c'e' bisogno di smontare tutto (sempre se hai conservato lo scatolo,cosa che si dovrebbe fare con la versione Boxed), basta guardare sull'adesivo sullo scatolo.
ecco appunto...è tray :D
mi trovi impreparato :( .....domani vi farò avere foto dell'interno del case e caratteristiche del procio,le prendo da cpuz perchè non me le sono appuntate dall'hsi prima di montarlo :stordita: ....
sul box trovi il seriale, cpuz non te lo può dare :p
EDIT : ho letto che è tray :D
ecco appunto...è tray :D
dai che vuoi smontare il dissi e fare un favore a tutta la community dandoci il seriale :D
Vabbe ne approfitti per dare una rinfrescata alla pasta termica.
Io ho messo la Zalman ZM-STG1 l'ultima volta che ne ho avuto l'occasione.
Grave Digger
30-03-2007, 23:15
sul box trovi il seriale, cpuz non te lo può dare :p
EDIT : ho letto che è tray :D
infatti,mi sarei limitato a darvi step,rev etc etc....ragazzi,per i lavori che ho fatto,per togliere quel benedetto ninja devo smontare la mobo :( ....
domani vedrete come ho sistemato i cavi ;) ,addirittura fin sotto la mobo :)
Grave Digger
30-03-2007, 23:16
Vabbe ne approfitti per dare una rinfrescata alla pasta termica.
Io ho messo la Zalman ZM-STG1 l'ultima volta che ne ho avuto l'occasione.
il pc l'ho montato 10 giorni fa :D
Grave Digger
30-03-2007, 23:18
idea!!!!!!!!chiedo ad amon 83,il procio me lo ha venduto lui :) ....
considerate che il procio è stato fatturato ad agosto,quindi è uno dei primi ;)
idea!!!!!!!!chiedo ad amon 83,il procio me lo ha venduto lui :) ....
considerate che il procio è stato fatturato ad agosto,quindi è uno dei primi ;)
potrebbe anche essere un ES ..:what:
hai fattura? perchè sennò è svelato l'arcano :p
Grave Digger
30-03-2007, 23:24
potrebbe anche essere un ES ..:what:
hai fattura? perchè sennò è svelato l'arcano :p
certo che ho fattura!!!il procio è stato preso il 25 agosto 2006 ;) da pcgenerazione......
infatti,mi sarei limitato a darvi step,rev etc etc....ragazzi,per i lavori che ho fatto,per togliere quel benedetto ninja devo smontare la mobo :( ....
domani vedrete come ho sistemato i cavi ;) ,addirittura fin sotto la mobo :)
Non mi dire che il tuo processore stava a riposo da Agosto fino a 10 giorni fa ???????? :doh:
Grave Digger
30-03-2007, 23:25
dai che oggi sono buono...
l628a675 ;)
Grave Digger
30-03-2007, 23:26
Non mi dire che il tuo processore stava a riposo da Agosto fino a 10 giorni fa ???????? :doh:
NOOO!!!lo ha venduto a me amon 83 un mesetto fa!!!!
Grave Digger
30-03-2007, 23:28
se non mi fate arrabbiare domani avrete dei bei screen @3830 e le foto interne del case :p ....
Perche dovremo farti arrabbiare Grave.
Se ti posto una foto del groviglio che ho lasciato io probabilmente mi prendi a calci nel popo.
Dopo la grande delusione :mad: che ho avuto non vedevo l'ora di avere il Pc a 1000 :yeah: .
Grave Digger
30-03-2007, 23:44
Perche dovremo farti arrabbiare Grave.
Se ti posto una foto del groviglio che ho lasciato io probabilmente mi prendi a calci nel popo.
Dopo la grande delusione :mad: che ho avuto non vedevo l'ora di avere il Pc a 1000 :yeah: .
nessuno mi fa arrabbiare,si fa per dire :) .....
è sempre piacevole per il sottoscritto condividere con voi una passione così appagante :) ....
otellobettin
31-03-2007, 07:29
Problema con la mobo.
Il PC stava trasferendo dati tra due HD e io nel frattempo sono andato a cena, al mio ritorno il PC era acceso ma il monitor non visualizzava niente, provo a muovere il mouse ma niente, provo qualche tasto della tastiera ma niente.
Allora riavvio dal reset del cabinet.
La mobo emette 3 beep e poi con un altro, leggo (display posteriore) "ERROR CMOS".
Ho provato, togliendo l'alimentazione e la batteria, a resettare il bios ma mi da sempre lo stesso errore. Ho provato a togliere e a scambiare le RAM ma non risolvo.
AIUTO :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Grave Digger
31-03-2007, 09:30
Problema con la mobo.
Il PC stava trasferendo dati tra due HD e io nel frattempo sono andato a cena, al mio ritorno il PC era acceso ma il monitor non visualizzava niente, provo a muovere il mouse ma niente, provo qualche tasto della tastiera ma niente.
Allora riavvio dal reset del cabinet.
La mobo emette 3 beep e poi con un altro, leggo (display posteriore) "ERROR CMOS".
Ho provato, togliendo l'alimentazione e la batteria, a resettare il bios ma mi da sempre lo stesso errore. Ho provato a togliere e a scambiare le RAM ma non risolvo.
AIUTO :help: :help: :help: :help: :help: :help:
avvia il sistema con il cd della mobo...ripristinerà il bios e potrai ritornare a usarla senza problemi....per ulteriori informazioni sulla procedura,consulta il manuale a pagina 4.8 .....
Grave Digger
31-03-2007, 09:35
eccovi una foto del mio processore :)
http://img366.imageshack.us/img366/2281/46008563ko5.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=46008563ko5.jpg)
eccovi una foto del mio processore :)
http://img366.imageshack.us/img366/2281/46008563ko5.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=46008563ko5.jpg)
ok, L628 :)
ok, intanto penso di aver trovato il mio daily.....devo solo lavorare in basso qualche voltaggio e poi potrò dedicarmi a trovare il limite delle RAM cas 3 , 4 e 5 :)
ho fatto 8h di Orthos stanotte ma poi ho scordato di salvare lo screen :sofico:
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/th_20070331105459_daily.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200703/20070331105459_daily.JPG)
P.S. risultato del 3d mark da non prendere in considerazione perchè fatto con orthos in corso e con VGA a default :p
il tutto mi serviva solo per testare la stabilità a tutto tondo :D
BadBoy89
31-03-2007, 10:10
Ottimo Vince:D
Ma tieni la CPU @3100mhz in daily?:rolleyes: ..pensavo di più:D
Ottimo Vince:D
Ma tieni la CPU @3100mhz in daily?:rolleyes: ..pensavo di più:D
no no, 3100 e undervolt :p
Bene hiwa !
Anche a me lo Stacker è configurato cosi. Alimentatore sotto, dietro in estrazione una 120x120 e le due 80x80 sopra nella mascherina in immissione ci sono due da 120x120 nel frontale oltre al Crossflow ;) .
nice configuration ,
con stacker si po fare tutto :p
BadBoy89
31-03-2007, 11:01
Mi sembrava strano:D
Ottimo ottimo!;)
microcip
31-03-2007, 11:04
nice configuration ,
mmm preferisco il nine.
midle; 2x120mm in immissione-1x120 laterale vga-1x120 posteriore estrazione-ali in basso+140mm in estrazione-200mm tetto estrazione.
abbinaci un dissipatore decente e aumenta la pressione dell'aria e in full load non passi i 40° anche sotto oc medio pesante e con fan ai medi reggimi.
nice configuration ,
mmm preferisco il nine.
midle; 2x120mm in immissione-1x120 laterale vga-1x120 posteriore estrazione-ali in basso+140mm in estrazione-200mm tetto estrazione.
abbinaci un dissipatore decente e aumenta la pressione dell'aria e in full load non passi i 40° anche sotto oc medio pesante e con fan ai medi reggimi.
lo stacker e il nine sono indubbiamente i migliori nelle loro categorie... il casino dello stacker finestrato e nascondere bene i cavi, e altissimo!!! per far passare quelli dell'usb frontale sotto la mobo per poco non li ranco via da tanto li ho tirati!!
lo stacker e il nine sono indubbiamente i migliori nelle loro categorie... il casino dello stacker finestrato e nascondere bene i cavi, e altissimo!!! per far passare quelli dell'usb frontale sotto la mobo per poco non li ranco via da tanto li ho tirati!!
già, poi con la commando che ha le usb particolarmente indietro sul PCB , ho dovuto per forza comprare delle prolugnhe :boh:
e precisamente quanto hai dato da bios come vcore? ne hai guadagnato in temp?
ammazza che parametri precisi che hai dato...soprattutto l'fsb!!:D
e precisamente quanto hai dato da bios come vcore? ne hai guadagnato in temp?
ammazza che parametri precisi che hai dato...soprattutto l'fsb!!:D
1,2v :)
considera che le temp le rilevava un pò sopra la media perchè avevo appena fatto un 3dmark 06 e quindi l'acqua che arrivava alla cpu era scaldata anche dalla x1900. Come temp decisamente non posso lamentarmi :D.
1,2v :)
considera che le temp le rilevava un pò sopra la media perchè avevo appena fatto un 3dmark 06 e quindi l'acqua che arrivava alla cpu era scaldata anche dalla x1900. Come temp decisamente non posso lamentarmi :D.
figata sta cosa dell'downvolt, mi piace.,.. anche perche se non sbaglio si possono salvare i parametri nel bios e richiamarli quando si vuole, cosi, per cazzeggiare online si puo stare a default o anche sotto mentre per test e/o giochi basta riavviare e caricare da bios i settings cazzuti.... e cosi che fai giusto?
figata sta cosa dell'downvolt, mi piace.,.. anche perche se non sbaglio si possono salvare i parametri nel bios e richiamarli quando si vuole, cosi, per cazzeggiare online si puo stare a default o anche sotto mentre per test e/o giochi basta riavviare e caricare da bios i settings cazzuti.... e cosi che fai giusto?
si, diciamo che io uso 3100 a 1,2 per tutto sostanzialmente. i 3800 li tiro fuori solo per bench , ma ultimamente non potendomi permettere VGA degne di nota i 3800 li tengo nel cassetto :p
si, diciamo che io uso 3100 a 1,2 per tutto sostanzialmente. i 3800 li tiro fuori solo per bench , ma ultimamente non potendomi permettere VGA degne di nota i 3800 li tengo nel cassetto :p
allora vuoi dirmi che sei nel thread della 8800 per caso??:D :D
BadBoy89
31-03-2007, 11:40
:asd: Mitico!!
Bhe cmq hai una CPU favolosa..;)
..avrai modo di tirarla quando testerai a fondo le crucial! :asd: Un bel PI lo voglio vedere:read:
superman79
31-03-2007, 13:01
Ecco il mio Daily use di tutti i giorni, però c'è da dire che anche la mia cpu fa i 3800mhz vcore 1,55 ad aria, poi posterò anche quelli.
Adesso sono vcore 1,25 ad aria 500x6
AI TUNING: MANUAL
CPU FREQUENCY: 500
DRAM FREQUENCY: DDR 1000 MHZ
PCI EXPRESS FREQUENCY: 100 MHZ
PCI CLOCK SYNCHRONIZATION: 33.33 MHZ
SPREAD SPECTRUM: DISABLED
CPU VCORE VOLTAGE: 1,25 v
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,30 v
NB VCORE: 1,25 v
MEMORY VOLTAGE: 2,2 V
DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE: AUTO
DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE: AUTO
DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE: AUTO
SB VCORE(SATA,PCIE): 1,50 v
SB CHIPSET VOLTAGE: 1,100 v
ASUS C.G.I.: DISABLED
STATIC READ CONTROL: FAST
TIMING: 4-4-4-15
MODIFY RATIO SUPPORT: ENABLED
MOLTIPLICATORE: X 6
C1E SUPPORT: ENABLED
MAX CPUID VALUE LIMIT: DISABLED
VANDERPOOL TECHNOLOGY: ENABLED
CPU TM FUNCTION: ENABLED
EXECUTE DISABLE BIT: ENABLED
http://img150.imageshack.us/img150/2041/rocksolid500x6cg7.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=rocksolid500x6cg7.jpg)
Ecco anche questi 500X7 vcore1,475 ad aria
AI TUNING: MANUAL
CPU FREQUENCY: 500
DRAM FREQUENCY: DDR 1000 MHZ
PCI EXPRESS FREQUENCY: 100 MHZ
PCI CLOCK SYNCHRONIZATION: 33.33 MHZ
SPREAD SPECTRUM: DISABLED
CPU VCORE VOLTAGE: 1,475 v
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,30 v
NB VCORE: 1,25v
MEMORY VOLTAGE: 2,2 V
DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE: AUTO
DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE: AUTO
DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE: AUTO
SB VCORE(SATA,PCIE): 1,50 v
SB CHIPSET VOLTAGE: 1,10 v
ASUS C.G.I.: DISABLED
STATIC READ CONTROL: FAST
TIMING: 4-4-4-15
POI AL MENU' ADVANCE ANDATE IN CPU CONFIGURATION
MODIFY RATIO SUPPORT: ENABLED
MOLTIPLICATORE: X 7
C1E SUPPORT: ENABLED
MAX CPUID VALUE LIMIT: DISABLED
VANDERPOOL TECHNOLOGY: ENABLED
CPU TM FUNCTION: ENABLED
EXECUTE DISABLE BIT: ENABLED
http://img340.imageshack.us/img340/5632/rocksolid500x7uc2.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=rocksolid500x7uc2.jpg)
http://img340.imageshack.us/img340/3782/rocksolid500x7ao4.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=rocksolid500x7ao4.jpg)
Poi vi posto quelli dei 3800mhz vcore 1,55 ad aria. :D
Vi posto già qualcosa dei 3800mhz
http://img261.imageshack.us/img261/6812/475x8oq0.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=475x8oq0.jpg)
dateme_un_nick
31-03-2007, 13:08
nn riesco a uscirne fora.. insomma il bet dram mi perseguita ogni volta che faccio un cmos mi tocca mettere su le vdata e partire con quelle :muro: ... ho lanciato memtest a passato il primo pass tutto ok ..( timings a def ) quindi suppongo che le ram nn siano bacate ...oltretutto mi son messo a testare le vdata bootano a 515 e qui nn ho nessun tipo di prob crash freebios funzica alla perfezione bet dram manco l'ombra etc.. insomma si comporta come una settimana fa con le mie crucial :cry: ... che faccio ??? consigliatemi ....!!!!! RMA?? :mbe:
superman79
31-03-2007, 13:12
nn riesco a uscirne fora.. insomma il bet dram mi perseguita ogni volta che faccio un cmos mi tocca mettere su le vdata e partire con quelle :muro: ... ho lanciato memtest a passato il primo pass tutto ok ..( timings a def ) quindi suppongo che le ram nn siano bacate ...oltretutto mi son messo a testare le vdata bootano a 515 e qui nn ho nessun tipo di prob crash freebios funzica alla perfezione bet dram manco l'ombra etc.. insomma si comporta come una settimana fa con le mie crucial :cry: ... che faccio ??? consigliatemi ....!!!!! RMA?? :mbe:
Hai le mie stesse Crucial? pc5300 D9 GMH? se sono quelle mandale in rma, le mie zero problemi. ;)
dateme_un_nick
31-03-2007, 13:18
Hai le mie stesse Crucial? pc5300 D9 GMH? se sono quelle mandale in rma, le mie zero problemi. ;) si son quelle ... un ora di memset puo bastare per giudicarle ?? una cosa i timings nativi sono 5-3-3-12 o 3-3-3-12 il sito indica 3-3-3-12 l'spd di cpu z indica 5-3-3-12 i test li ho eseguiti con il cas 5 ;) ..faccio na cosa avvio memetest con timings 3-3-3-12 2.150 v e vediamo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.