View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus COMMANDO - Intel 965
Grave Digger
11-02-2007, 18:50
il fatality zalman ha le stesse misure.
cmnq dipende dalla tipologia di case,nel 90% dei case entra senza problemi.
The_max_80
11-02-2007, 18:55
il fatality zalman ha le stesse misure.
cmnq dipende dalla tipologia di case,nel 90% dei case entra senza problemi.
no il fatality è largo e i tecnici di tecn...puter mi hanno assicurato che non ci entra!
Grave Digger
11-02-2007, 18:59
devo documentarmi.tra un po' torno.
Grave Digger
11-02-2007, 19:16
il fatality 9700 monta sulla commando,a parte il logo non credo cambi nulla...sono tutti 142x124x90....
The_max_80
11-02-2007, 19:18
il fatality 9700 monta sulla commando,a parte il logo non credo cambi nulla...sono tutti 142x124x90....
cosa c entra il 9700, con il fatality FS-C77
il 9700 non è serie fatality
il fatality è 136 di larghezza e non monta sulla commando purtroppo
qualcuno ha montanto uno schythe ninja sulla commando?
Grave Digger
11-02-2007, 19:21
cosa c entra il 9700, con il fatality FS-C77
il 9700 non è serie fatality
il fatality è 136 di larghezza e non monta sulla commando purtroppo
quello in piano è quadro,136x136 mi pare di aver visto pocanzi.....bisogna vedere quanto sono inclinate le alette....e vabè,molto meglio a questo punto un tuniq tower o uno scythe ninja...
Grave Digger
11-02-2007, 19:23
qualcuno ha montanto uno schythe ninja sulla commando?
si,puoi montarlo tranquillamente,io l'ho su una striker extreme ;) ....
The_max_80
11-02-2007, 19:40
quello in piano è quadro,136x136 mi pare di aver visto pocanzi.....bisogna vedere quanto sono inclinate le alette....e vabè,molto meglio a questo punto un tuniq tower o uno scythe ninja...
questi ultimi 2 quanto sono alti? hai dei link?
si,puoi montarlo tranquillamente,io l'ho su una striker extreme ;) ....
Ma allora ti è arrivata.... come va?
Grave Digger
11-02-2007, 20:32
Ma allora ti è arrivata.... come va?
non a me :( ,ho provato ieri sera il mio ninja sulla striker dell'amico di cui avevo parlato nell'altro thread :) ....
non puoi capire quanto stia lacerandomi quest'attesa :cry: ...
non a me :( ,ho provato ieri sera il mio ninja sulla striker dell'amico di cui avevo parlato nell'altro thread :) ....
non puoi capire quanto stia lacerandomi quest'attesa :cry: ...
Potevi prendere una commando nel farttempo.... :D ...ma poi dopo non so se saresti passato alla striker....
Grave Digger
11-02-2007, 21:22
Potevi prendere una commando nel farttempo.... :D ...ma poi dopo non so se saresti passato alla striker....
il fatto è che io sarei interessato allo sli,del crossfire ad oggi non me ne pò fregà de meno,soprattuto con una delle 2 vga a 4x....inoltre ho le ocz pc8500 sli ready EPP,quindi un nforce è quasi d'obbligo(il cavolo,ero solo curioso di vedere come funge,visto che sul forum l'hanno in pochi :D ).....quindi,faccio un ecosistema nvidia,bestemmierò alquanto,ma se tutto fila come dico io,di soddisfazioni dovrei averne :cool: .....
Pandino_84
11-02-2007, 22:10
Salve a tutti, vorrei sapere una cosa io ho la seguente config:
Asus commando
E6400
2x1Gb Geil Ultra PC6400 4-4-4-12
Raff con Zalman 9500
non riesco a capire come mai ma se faccio 450x8 ma anche a 450x7 il sistema nn va e mi crea un errore sul sistema ke mi danneggia Vista e devo rimettere tutto il sistema, è un limite di cosa x voi? il bios della commando è lo 0803!
Salve a tutti, vorrei sapere una cosa io ho la seguente config:
Asus commando
E6400
2x1Gb Geil Ultra PC6400 4-4-4-12
Raff con Zalman 9500
non riesco a capire come mai ma se faccio 450x8 ma anche a 450x7 il sistema nn va e mi crea un errore sul sistema ke mi danneggia Vista e devo rimettere tutto il sistema, è un limite di cosa x voi? il bios della commando è lo 0803!
La ram con che timing e quanti volt la tieni?
Pandino_84
12-02-2007, 00:06
La ram con che timing e quanti volt la tieni?
4-4-4-12 2.1v
4-4-4-12 2.1v
sei in sincrono?
Ciao a tutti montata ieri 'sta mobo con :
Ram 2G Kingston 800
6600 core 2 duo
Raptor 150G + Maxtor 250G
1950 XTX 512 M
QUi ci sono tanti post e leggerli tutti sarà un'impresa!
Quindi se possibile qualcuno mi può dire se è corretto che in task manager - prestazioni mi trovo una sola CPU?
Ho installato le utility classiche di Asus, cercherà a breve gli update, poi vedremo il resto ...
Razie a chi può aiutarmi!
4-4-4-12 2.1v
A 450mhz e quei timing forse servono piu volt, oppure rilassi i timing a 5-5-5-18
Un'altra cosa, metti i bus PCI-E e PCI rispettivamente a 100 e 33,33 o li lasci su AUTO?
Ciao ragazzi. Hai raggione Pippo premendo subbito F8 viene la lista delle periferiche, nn riuscivo. Poi ieri con calma ho fatto varie prove, ho aspettato quando si vede il (trattino lampeggiare non so come si dice?), giustamente come ha detto The_max . Cmq io prima facevo sempre cosi premevo subbito . Cmq raga il Games funziona pure ma parete dopo 2 minuti fugurati chi lavrebbe immaginato. Audio da paura lo attaccato al mio amplificatore digitale via coaxial 5.1, come essere al Cinema (DTS) :eek: L'unico dubbio che ho le temperature in idle 50° full 60i PC probe sI e' attaccato l'alrme che dite voi sono troppo alte per un DIssy Boxed. Grazie a Tutti
*Se ho dato L'impressione di essere stato scortese mi scuso *
FORZA PALERMO ;) :D
Ciao ragazzi. Hai raggione Pippo premendo subbito F8 viene la lista delle periferiche, nn riuscivo. Poi ieri con calma ho fatto varie prove, ho aspettato quando si vede il (trattino lampeggiare non so come si dice?), giustamente come ha detto The_max . Cmq io prima facevo sempre cosi premevo subbito . Cmq raga il Games funziona pure ma parete dopo 2 minuti fugurati chi lavrebbe immaginato. Audio da paura lo attaccato al mio amplificatore digitale via coaxial 5.1, come essere al Cinema (DTS) :eek: L'unico dubbio che ho le temperature in idle 50° full 60i PC probe sI e' attaccato l'alrme che dite voi sono troppo alte per un DIssy Boxed. Grazie a Tutti
:D
senti ma sei in overclock o a default? nel primo caso le temp sono normali ;)
Ciao in default, nn rischio di bruciari niente vero?
BadBoy89
12-02-2007, 09:04
Ciao in default, nn rischio di bruciari niente vero?
Bhe 50°in idle e 60in full load @default nn sono poki... magari è poco aerato il case..
Bhe 50°in idle e 60in full load @default nn sono poki... magari è poco aerato il case..
Ciao,Forse si perche' ho il case un po' piccolo Lungezza 48x Ax41, magari Lo apro ai lati.
BadBoy89
12-02-2007, 09:12
Ciao,Forse si perche' ho il case un po' piccolo Lungezza 48x Ax41, magari Lo apro ai lati.
Allora è molto probabile che sia questa la causa delle alte temperature ;) Prova a lasciarlo un po aperto il case e vedi se ci sono miglioramenti!
Hai qualche ventola all'interno?
Già, togli il pannello sinistro e monitorizza le temp ;)
Allora è molto probabile che sia questa la causa delle alte temperature ;) Prova a lasciarlo un po aperto il case e vedi se ci sono miglioramenti!
Hai qualche ventola all'interno?
Cio' ho la ventola del case e' quello sgorbio data in dotazione con la mobo :D
BadBoy89
12-02-2007, 09:22
Mi sa che una non basta... poi immagino sia piccola :rolleyes: :D
qulla con la mobo serve per i mosfet, quindi non ha influssi sulla cpu :p
Già, togli il pannello sinistro e monitorizza le temp ;)
Si adesso ci provo :) Cmq ho sempre l'impressione di nn avere attaccato bene il dissi la prima volta lo attaccato fuori il case, poi lo rismontato e' cambiato pasta term... , ma quando premo i pulsantini nn riesco ha sentire in clik ma sento la mobo scricchiolare e mi viene u panico :D e qundi nn lavoro tranquillo .
qulla con la mobo serve per i mosfet, quindi non ha influssi sulla cpu :p
Cosa e' sto mosfet, :confused:
la circuiteria dell'alimentazione. è la parte sotto il rame alle spalle del processore ;)
Konrad76
12-02-2007, 09:38
Sono in trepida attesa.......arriverà oggi questa benedetta commando??? Speriamo, voglio dare il mio contributo al team :D :D
BadBoy89
12-02-2007, 09:41
http://img219.imageshack.us/img219/8259/img0826px7.jpg
BadBoy89
12-02-2007, 09:42
Sono in trepida attesa.......arriverà oggi questa benedetta commando??? Speriamo, voglio dare il mio contributo al team :D :D
Speriamo! Sono curioso di vederti in azione con questa mobo :D
Pandino_84
12-02-2007, 09:42
A 450mhz e quei timing forse servono piu volt, oppure rilassi i timing a 5-5-5-18
Un'altra cosa, metti i bus PCI-E e PCI rispettivamente a 100 e 33,33 o li lasci su AUTO?
no sono ram che sn testate x andare a 450 a 2.1v cmq ho provato anche a 2.3 e il risultato nn cambia.....le metto a 100 e 33,3
Pandino_84
12-02-2007, 09:43
sei in sincrono?
si rapporto 1:1
la circuiteria dell'alimentazione. è la parte sotto il rame alle spalle del processore ;)
OK grazie :)
dai che c'è bisogno di qualche score grosso :D.
Marcodj85
12-02-2007, 09:59
x badboy89
"(lo ringrazio di cuore dato che in questo periodo sono un po assente per vari problemi)" di niente caro....a breve vedo se riesco in settimana posto le guide per i corretti settaggi a 400 e a 500 di bus....
Bene sto gia' 44° come farei senza di voi :D
;)
metti una ventolina in immissione ed una in estrazione e vedrai che potrai anche rimettere il pannello .
1.voi avete messo la ventolina sui mosfet?
2. meglio una audigy player o la sk audio integrata nella commando?
BadBoy89
12-02-2007, 10:54
Io la mia Audigy 4 l'ho venduta... molto meglio quella della commando! :D
La ventolina sui mosfet io non l'ho messa solo perchè ho il radiatore del liquido sulla parte posteriore del case xcui non centra.. ma se puoi mettila ;)
BadBoy89
12-02-2007, 10:56
Ottimo! :read:
x badboy89
"(lo ringrazio di cuore dato che in questo periodo sono un po assente per vari problemi)" di niente caro....a breve vedo se riesco in settimana posto le guide per i corretti settaggi a 400 e a 500 di bus....
Grazie ancora! Veramente gentile! ;)
Posso garantire che con la x-fi non c'è davvero paragone, con l'audigy non saprei proprio dirti.
BadBoy89
12-02-2007, 11:00
Posso garantire che con la x-fi non c'è davvero paragone, con l'audigy non saprei proprio dirti.
Infatti la X-FI è molto superiore.. è la migliore scheda audio sul mercato!! :read:
Di sicuro l'audio della commando è superiore all'audigy 4 ed alla player.. le ho provate e non mi hanno soddisfatto per niente! Poi cacchio riproduce certi bassi la commando.. proprio da paura! :D
Infatti la X-FI è molto superiore.. è la migliore scheda audio sul mercato!! :read:
Di sicuro l'audio della commando è superiore all'audigy 4 ed alla player.. le ho provate e non mi hanno soddisfatto per niente! Poi cacchio riproduce certi bassi la commando.. proprio da paura! :D
Ok ragazzi L'ultima cosa ho giocato per un ora e le temp stavano bene cpu 50° ma ( MB 49°) che significa mainboard, ha suonato L' alrme ,avete ragione devo comprare delle ventole e' un buon dissy.
Ok ragazzi L'ultima cosa ho giocato per un ora e le temp stavano bene cpu 50° ma ( MB 49°) che significa mainboard, ha suonato L' alrme ,avete ragione devo comprare delle ventole e un buon dissy.
guarda penso che da bios tu debba abbassare la soglia di allarme dei sensori :)
Mainboard è la temperatura del case, tutto qui. 49° è una temperatura normale considerandp la CPU a 50°.
guarda penso che da bios tu debba abbassare la soglia di allarme dei sensori :)
Mainboard è la temperatura del case, tutto qui. 49° è una temperatura normale considerandp la CPU a 50°.
Ok provo :)
The_max_80
12-02-2007, 11:59
ma che scortesia :) , si scherzava sulla lingua, tutti abbiamo un parente all estero che parla cosi come te :D :D
ma che scortesia :) , si scherzava sulla lingua, tutti abbiamo un parente all estero che parla cosi come te :D :D
almeno lui è all'estero , io c'ho amici che scrivono così :asd:
RICKYL74
12-02-2007, 12:16
Valuta anche la neo uscita Commando basata su 965.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388430
Questa COMMANDO sarebbe quindi una specie di Striker versione intel suppongo, mmmmh interessante xò così i miei dubbi aumentano :rolleyes: :mbe: :confused:
P5W DH DELUXE - P5B DELUXE - STRIKER e adesso anche sta commando!!! sarà molto difficile decidere sono tutte delle belle mobo avevo quasi deciso per la P5W DH DELUXE ma ora devo rivalutare con attenzione :doh: ..non ci esco più!! :help: :help: :help: :help:
SCHEDA MADRE DA ACCOSTARE A QUESTA CONFIGURAZIONE:
(scheda madre da decidere) :muro: :muro:
Intel Conroe E6600 (testato e garantito oltre i 3.5Ghz dal venditore)
2GB TeamGroup ddr2 667 (3-3-3-8)
XFX 8800GTX
X-FI Fatal1ty FPS
HDD Maxtor sata2 250x2
DVDRW 18X - DVDROM 48X By Samsung
OCZ GameExtream powersupply 700W
:boh: navigo nel buio :sob:
HELP!!
la migliore del lotto a mio parere è la Commando , poi dipende cosa devi farci.
La P5W-DH è quella che meglio si presta ad un HTPC.
La P5b deluxe se hai poco da spendere è la migliore in qualità-prezzo.
La striker te la sconsiglio , costa troppo e se non devi farci uno SLi non ha molto in più della Commando.
quale è l'impostazione tipo cool and quiet amd? come faccio a dirgli di abbassare la frequenza se non sta facendo niente di importante?
speed.. è la voce? è enable ma lo vedo sempre a 2400 mhz
BadBoy89
12-02-2007, 12:21
La striker te la sconsiglio , costa troppo e se non devi farci uno SLi non ha molto in più della Commando.
Pienamente d'accordo :read: ;)
Pienamente d'accordo :read: ;)
idem ;) ;)
RICKYL74
12-02-2007, 12:49
Ci devo fare un pò di tutto dal gioco al video all'OVERCLOCK "mi diverte :p " ma anche audio professionale possego un piccolo studio in casa MUSICA FAI DATE per intenderci, lo so lo so state pensando all'APPLE.....maiii.. :Puke: lo odio. Da unire al pc posseggo una scheda esterna "UN OTTIMA YAMAHA"
Comunque stavo leggendo in questo momento della COMMANDO mi sa che fà al caso mio.. ME GUSTA MUCHO!! ;)
P.S. Sono fresco fresco INTEL ero fino a qualche giorno fà ASSIDUO AMD il nostro amore è finito :D :stordita: :fagiano:
Ci devo fare un pò di tutto dal gioco al video all'OVERCLOCK "mi diverte :p " ma anche audio professionale possego un piccolo studio in casa MUSICA FAI DATE per intenderci, lo so lo so state pensando all'APPLE.....maiii.. :Puke: lo odio. Da unire al pc posseggo una scheda esterna "UN OTTIMA YAMAHA"
Comunque stavo leggendo in questo momento della COMMANDO mi sa che fà al caso mio.. ME GUSTA MUCHO!! ;)
P.S. Sono fresco fresco INTEL ero fino a qualche giorno fà ASSIDUO AMD il nostro amore è finito :D :stordita: :fagiano:
:asd:
cmq è un'ottima mobo, non te ne pentirai ;)
RICKYL74
12-02-2007, 12:55
Ma sta COMMANDO è già disponibile in negozio, perchè il mio rivenditore mi ha detto che ancora non è disponibile (ma sarà vero) forse perchè mi vuole dare la P5W DH Deluxe già bella è pronta.... mmmmmh mi sa che fa il furbo :mad:
Ma sta COMMANDO è già disponibile in negozio, perchè il mio rivenditore mi ha detto che ancora non è disponibile (ma sarà vero) forse perchè mi vuole dare la P5W DH Deluxe già bella è pronta.... mmmmmh mi sa che fa il furbo :mad:
infatti fà il furbo, in giro è pieno di commando ;)
RICKYL74
12-02-2007, 13:05
ancora xò non ho capito quanto costa :rolleyes: il prezzo ufficiale su strada di questa meraviglia prima di avere altre fregature??
..miseria come sono arraffoni sti venditori pur di vendere fregherebbero anche la loro mamma, magari gli hanno venduto pure un pc da 3000Euro che ne vale 600 :sofico:
:incazzed: Adesso mi sente se non mi fa avere la scheda entro 2 giorni si scorda la vendita
ancora xò non ho capito quanto costa :rolleyes: il prezzo ufficiale su strada di questa meraviglia prima di avere altre fregature??
Dalle 210 € alle 230 €.
RICKYL74
12-02-2007, 13:33
OK DEXTER ..eeee miaaa :mano:
..Grazie a tutti per i consigli ragazzi tra qualche giorno sarò dei vostri, spero entro la fine della settimana di aver montato tutto e fare i primi test "in overclock ssssicapisce", non vedo l'ora di metterci sopra le mani :asd:
Il mio nuovo PC sarà questo:
Asus COMMANDO
Intel Coroe E6600 :ave: (gia testato per volare sopra i 3.5hz) ..speriamo bene!! AMD mi ha molto deluso tu non mi deludere!!
2GB TeamGroup DDR2 667 (3-3-3-8) dicono che salgono molto.. mah
XFX 8800GTX
X-FI Fatal1ty FPS
Raptor (per sistema operativo)
Maxtor sata2 250x2
DVDRW 18X - DVDROM 48X - Plextor plexwhiter premium 52X
OCZ GameExtream powerSupply 700w
Zalman 9700 per la cpu
Fatemi gli auguri a presto....... :ops:
Grave Digger
12-02-2007, 13:36
..Grazie a tutti per i consigli ragazzi tra qualche giorno sarò dei vostri, spero entro la fine della settimana di aver montato tutto e fare i primi test "in overclock ssssicapisce", non vedo l'ora di metterci sopra le mani :asd:
Asus COMMANDO
Intel Coroe E6600 :ave: (gia testato per volare sopra i 3.5hz) ..speriamo bene!! AMD mi ha molto deluso tu non mi deludere!!
XFX 8800GTX
X-FI Fatal1ty FPS
Maxtor sata2 250x2
Zalman 9700 per la cpu
tutto ok,anche se però mi sento di sconsigliarti la x-fi per ora.....driver indecenti e mancato supporto dell'eax su vista....vai avanti con la supremeFX,quando la creative farà uscire la prossima s.audio vista ready,ti ci potrai tuffare a capofitto :) ....
ovviamente imho
RICKYL74
12-02-2007, 13:38
..dimenticavo AMD!?! mio vecchio buon pc!!! ..sai, ..io, :confused: ..no e che, ..volevo, :mbe: ..insomma ...........
:bsod: OLE'.... By continue
albortola
12-02-2007, 13:39
Asus COMMANDO
XFX 8800GTX
X-FI Fatal1ty FPS
Maxtor sata2 250x2
Zalman 9700 per la cpu
buttaci un infinity come dissi, le team group sono le xtreme?
sì, solo le xtreem hanno quei timings.
@RICKYL74: salgono da bestia, tranquillo. :D
RICKYL74
12-02-2007, 13:42
tutto ok,anche se però mi sento di sconsigliarti la x-fi per ora.....driver indecenti e mancato supporto dell'eax su vista....vai avanti con la supremeFX,quando la creative farà uscire la prossima s.audio vista ready,ti ci potrai tuffare a capofitto :) ....
ovviamente imho
:nera: LO SO TACCI LORO :ncomment: Il problema e che già c'e l hooooo.. comprata circa 6 mesi fa' :incazzed: dicevano che era il top per il gioco..
RICKYL74
12-02-2007, 13:43
NO! perchè?
albortola
12-02-2007, 13:47
NO! perchè?
no cosa..? :stordita:
parli del dissi?
NO! perchè?
se hanno quei timings DEVONO essere le xtreem! non si scappa.
BadBoy89
12-02-2007, 13:49
Asus COMMANDO
XFX 8800GTX
X-FI Fatal1ty FPS
Maxtor sata2 250x2
Zalman 9700 per la cpu
Eccezionale!! :read: ;) Cmq per la X-FI basta aspettare i nuovi driver.. per il momento ti puoi sempre accontentare dell'audio integrato che è una favola! :read:
Grave Digger
12-02-2007, 13:50
:nera: LO SO TACCI LORO :ncomment: Il problema e che già c'e l hooooo.. comprata circa 6 mesi fa' :incazzed: dicevano che era il top per il gioco..
ahhhh,vendila finchè sei in tempo ;) .......è una mezza porcata in realtà,ne esistono 10 mila versioni,e tutte hanno 10000 problemi :rolleyes: ....
RICKYL74
12-02-2007, 13:51
Le TIMEGROUP sono le 667 (3-3-3-8) ma non credo siano le xtreem, sull'etichetta non c'era scritto, con quella sigla c'erano le ddr2 800 ..mi hanno consigliato queste ma sei sicuro che sono solo le Xtreem il prezzo delle ram e circa 300Euro ..torna?
RICKYL74
12-02-2007, 13:52
ahhhh,vendila finchè sei in tempo ;) .......è una mezza porcata in realtà,ne esistono 10 mila versioni,e tutte hanno 10000 problemi :rolleyes: ....
Lo so :sob:
Ok allora tutto apposto. Ma di quale zona sei di Palermo ru buigu' . :D
Nel Bios su power se vuoi mettere (es) 30°/ 100°F nn c'e' credo :(
http://img451.imageshack.us/img451/8154/02122007141646ls6.th.png (http://img451.imageshack.us/my.php?image=02122007141646ls6.png)
Le TIMEGROUP sono le 667 (3-3-3-8) ma non credo siano le xtreem, sull'etichetta non c'era scritto, con quella sigla c'erano le ddr2 800 ..mi hanno consigliato queste ma sei sicuro che sono solo le Xtreem il prezzo delle ram e circa 300Euro ..torna?
torna! ma le hai già a casa?
RICKYL74
12-02-2007, 13:59
Si sono quelle.. verificato ;)
RICKYL74
12-02-2007, 14:07
torna! ma le hai già a casa?
NO sono sempre in negozio, il negoziante vorrebbe assemblare tutto quando arriva la mobo :eekk: .. E PAZZO!! appena arriva il tutto porto a casa e mi dò da fare, cavolo mi vuole togliere il divertimento, non ha capito NIENTE!! ;)
NO sono sempre in negozio, il negoziante vorrebbe assemblare tutto quando arriva la mobo :eekk: .. E PAZZO!! appena arriva il tutto porto a casa e mi dò da fare, cavolo mi vuole togliere il divertimento, non ha capito NIENTE!! ;)
Giusto, il bello propio quello :D
RICKYL74
12-02-2007, 14:14
:asd:
BadBoy89
12-02-2007, 14:24
Giusto, il bello propio quello :D
X quanto mi piace ne comprerei 1altro nuovo di pc solo per il gusto di montarlo! :asd:
Ragazzi me lo consigliate l'asus silent knight per il mio 6600? (è l'unico che trovo al momento a negozio), e il 9700 zalman dalle mie parti è introvabile :cry:
suppongo che essendo sempre asus non ci siano problemi :D
BadBoy89
12-02-2007, 14:46
Ragazzi me lo consigliate l'asus silent knight per il mio 6600? (è l'unico che trovo al momento a negozio), e il 9700 zalman dalle mie parti è introvabile :cry:
suppongo che essendo sempre asus non ci siano problemi :D
Non so come va.. cmq sembra un buon dissipatore! Creato proprio per i dualcore! :read:
Completamente in rame con 6 heat pipe in rame ;) Niente male!
X quanto mi piace ne comprerei 1altro nuovo di pc solo per il gusto di montarlo! :asd:
:D Infatti io gia' penso ha come mettere le ventole, il dissy nuovo fare i buchi nel case :sofico: ha proposito per mettere la ventole che aspira da 12mm devo fare un buco? e' altre due in basso che mandano aria verso sü giusto.
:D Infatti io gia' penso ha come mettere le ventole, il dissy nuovo fare i buchi nel case :sofico: ha proposito per mettere la ventole che aspira da 12mm devo fare un buco? e' altre due in basso che mandano aria verso sü giusto.
una davanti e una dietro e sei a posto. se il case non è predisposto fagli 4 buchi ma crdo siano più o meno tutti predisposti.
Ciao a tutti montata ieri 'sta mobo con :
Ram 2G Kingston 800
6600 core 2 duo
Raptor 150G + Maxtor 250G
1950 XTX 512 M
[...]
Quindi se possibile qualcuno mi può dire se è corretto che in task manager - prestazioni mi trovo una sola CPU?
[..]
Grazie a chi può aiutarmi!
C'è qualcuno che può rispondermi? dai non è difficile, controllate sulla Vs mobo se vedete 2 grafici o uno!
C'è qualcuno che può rispondermi? dai non è difficile, controllate sulla Vs mobo se vedete 2 grafici o uno!
non ho la commando ma credo che non sia tutto a posto.
hai fatto un'installazione da zero oppure hai usato un hd su cui tenevi già il vecchio OS?
Quando mi arriva il processore ti so dire :D
The_max_80
12-02-2007, 15:05
http://img451.imageshack.us/img451/8154/02122007141646ls6.th.png (http://img451.imageshack.us/my.php?image=02122007141646ls6.png)
haahaha no non sono ru buorgo, sto alle falde del montepellegrino
BadBoy89
12-02-2007, 15:13
hai fatto un'installazione da zero oppure hai usato un hd su cui tenevi già il vecchio OS?
Quoto... cmq io di grafici ne ho due :mbe: Mi sembra strano che tu ne abbia uno solo..
una davanti e una dietro e sei a posto. se il case non è predisposto fagli 4 buchi ma crdo siano più o meno tutti predisposti.
Allora nn potevo far vedere qualche foto :D si puo fa'
http://img412.imageshack.us/img412/3747/bild031pr3.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=bild031pr3.jpg)
http://img48.imageshack.us/img48/1610/bild001ml1.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=bild001ml1.jpg)
http://img411.imageshack.us/img411/9961/bild032wu3.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=bild032wu3.jpg)
ma com'è che con un'ottima configurazione come quella che hai l'unica cosa a cui non hai prestato cura è il case? :what:.
haahaha no non sono ru buorgo, sto alle falde del montepellegrino
:D Allora stai a due passi da mondello? Io abitavo in Via principe di belmonte . E monte pellegrino nn scrive tutto attaccato :D :D
BadBoy89
12-02-2007, 15:32
ma com'è che con un'ottima configurazione come quella che hai l'unica cosa a cui non hai prestato cura è il case? :what:.
..l'abito nn fa il monaco :D :read: :D
ahahah e' se vedi il monitor ti metti a piagere. Sapevo che con sta roba riuscivo ha farlo partire , cmq tra un mese lo prendo un bel case .
..l'abito nn fa il monaco :D :read: :D
ragazzi volevo farvi L'ultima domanda, per quanto riguarda i fan rossi si vede cosi perche' nn ho nessuna ventola collegata vero.
ragazzi volevo farvi L'ultima domanda, per quanto riguarda i fan rossi si vede cosi perche' nn ho nessuna ventola collegata vero.
si ;)
The_max_80
12-02-2007, 16:32
:D Allora stai a due passi da mondello? Io abitavo in Via principe di belmonte . E monte pellegrino nn scrive tutto attaccato :D :D
si sto vicino a mondello. hehehehehehe
bella config simile alla mie, cambia subito quel case pero!! :D
Grave Digger
12-02-2007, 16:49
pensa a mia chi sugnu rà Zisa ;) ....
scippi e spaccio Rulez :eek: :cool:
Marcodj85
12-02-2007, 18:34
x BadBoy89
come promesso,allora a 400 di bus quindi 1600mhz tondi tondi la scheda risulta stabile 6 e passa ore di orthos con i seguenti voltaggi:
nel menù EXTREME TWEAKER impostare le seguenti voci:
AI TUNING:MANUAL
CPU FREQUENCY:400
DRAM FREQUENCY:DDR 800
PCI EXPRESS FREQUENCY:100 MHZ
PCI CLOCK SYNCHRONIZATION:33.33 MHZ
SPREAD SPECTRUM: DISABLE
CPU VCORE VOLTAGE:QUELLO DIPENDE DALLA VOSTRA CPU
FSB TERMINATION VOLTAGE:1,45 v
NB VCORE:1,35 v
MEMORY VOLTAGE:DIPENDE DALLE VOSTRE RAM DI NORMA DA 2.0-2.3 V
DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE:AUTO
DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE:AUTO
DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE:AUTO
SB VCORE(SATA,PCIE):1,6 v
SB CHIPSET VOLTAGE:1,100 v
ASUS C.G.I.:DISABLE SE NON SIETE IN CROSSFIRE ALTRIMENTI ENABLE
STATIC READ CONTROL:DIPENDE DALLE VOSTRE RAM SOLO RARISSIME SONO STABILI CON FASTER, QUINDI CONSIGLIO AUTO O FAST
POI AL MENU' ADVANCE ANDATE IN CPU CONFIGURATION
MODIFY RATIO SUPPORT:SERVE A SCEGLIERE SE MESSO SU ENABLE IL MOLTIPLICATORE DELLA CPU SOLO CHE DISABILITA LO SPEEDSTEP SE MESSO SU ENABLE
C1E SUPPORT:AL CONTRARIO DI COME DICONO ALCUNI VA ABILITATA A PARER MIO DATO CHE FA' SCALDARE MOOLTO MENO IL PROCIO
MAX CPUID VALUE LIMIT:DISABLE
VANDERPOOL TECHNOLOGY:ENABLE SERVE PER LA VIRTUALIZZAZIONE MA NON INCIDE SULLA STABILITA' DEL PROCESSORE QUINDI AVENDOLA PERCHE' NON USARLA
CPU TM FUNCTION:ENABLE
EXECUTE DISABLE BIT:OVVIAMENTE SU ENABLE
PECI:DISABLE
SPEEDSTEP TECNOLOGY:FRANCAMENTE E' DA PROVARE PERCHE' POTREBBE LIMITARVI NEL SALIRE CON IL PROCESSORE MA LIMITA DI POCO QUINDI SE SIETE ROCK SOLID CON LA VOCE ENABLE TANTO DI GUADAGNATO RISPARMIERETE CORRENTE E TERRETE LA CPU + FRESCA
molto utile per i conroe che di solito si tengono a 400 x 9 :D :D calcolate però che a 401 cambia tutto perchè modifica lo strap,e i voltaggi come le prestazioni saranno sensibilmente più bassi!
uuna domanda ..sul primo post c'e scritto che x aggiornare il bios con l'ultimo nn si puo utilizare l'utility perche? :D
si sto vicino a mondello. hehehehehehe
bella config simile alla mie, cambia subito quel case pero!! :D
Fighiozzu :D xo' avevo pensato di cambiarmi il dissy per primo.
Fighiozzu :D xo' avevo pensato di cambiarmi il dissy per primo.
prima il case, ne benificerà anche il dissi ;)
(e la mobo soprattutto)
come abilito il fatto che quando il pc sta in idle abbassa la frequenza? una specie di cool and quiet di amd, ho attivato la voce tipo speed...ma tat mi rileva sempre a 2400 mhz..
Asus Commando bios 0803
e6600 l632b
2gb mushkin xp2-6400
http://img106.imageshack.us/img106/4205/500x7rm1.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=500x7rm1.jpg)
Giusto due provine.
Ciao.
Zerotre.
Asus Commando bios 0803
e6600 l632b
2gb mushkin xp2-6400
http://img106.imageshack.us/img106/4205/500x7rm1.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=500x7rm1.jpg)
Giusto due provine.
Ciao.
Zerotre.
ottimo, facci sapere bene come và la CPU perchè di l632 io non ne ho provati :mc:
non ho la minima idea di come vadano...
Marcodj85
12-02-2007, 23:05
come abilito il fatto che quando il pc sta in idle abbassa la frequenza? una specie di cool and quiet di amd, ho attivato la voce tipo speed...ma tat mi rileva sempre a 2400 mhz..
MODIFY RATIO SUPPORT= su disable
SPEEDSTEP TECNOLOGY=su enable
e da windows-pannello di controllo-opzioni risparmio energia- combinazione risparmio energia-gestione minima risparmio energia. dopo ti funziona a forza :)
Marcodj85
12-02-2007, 23:07
Asus Commando bios 0803
e6600 l632b
2gb mushkin xp2-6400
Giusto due provine.
Ciao.
Zerotre.
due domandine....ma che raffreddamento usi ? e a quanti volt è la cpu ? perchè 21° dal tat sono veramente pochissimi, io con tutto un impianto a liquido spintissimo nemmeno a vcore default e con frequenze default riesco a stare a quelle temp
Per adesso sono a 1.45 di vcore, giusto per provare senza troppi problemi, ieri ho fatto dei test a 3600 e sembrava stabile, poi stamattina non ne voleva sapere di partire, cosa strana, mi e' successo ancora, cioe' quando sta' spento il pc per un po' non riparte dandomi errore di oc, mentre prima di spegnere era tutto ok, adesso ho cambiato il pc e spero di aver risolto.
Comunque vi tengo aggiornati.
Ps. non trovo lo speedstep nel bios possibile che non c'e'?
ciao.
Zerotre.
due domandine....ma che raffreddamento usi ? e a quanti volt è la cpu ? perchè 21° dal tat sono veramente pochissimi, io con tutto un impianto a liquido spintissimo nemmeno a vcore default e con frequenze default riesco a stare a quelle temp
Ciao
sono a liquido con rad a tre ventole e temp in camera pari a 19 gradi, pero' l'asus probe mi da' 26 gradi, mentre il tat rimane a 21... pochi in effetti a 1.45v pero' sono rilevati in idle, sotto sforzo il massimo e' stato 37 se non sbaglio.
Ciao.
Zerotre.
Ciao
sono a liquido con rad a tre ventole e temp in camera pari a 19 gradi, pero' l'asus probe mi da' 26 gradi, mentre il tat rimane a 21... pochi in effetti a 1.45v pero' sono rilevati in idle, sotto sforzo il massimo e' stato 37 se non sbaglio.
Ciao.
Zerotre.
è cmq un'ottima temperatura :eek:
Macchè! Istallato da zero!
Mi sa che riprovo daccapo ... cmq è molto molto strano!
Grazie per la risposta!
Konrad76
13-02-2007, 08:00
E' arrivata ora, propio ora.... :ave: .....
e subito........arghhhhhhhhh come mai sul cd dei driver c'è scritto sotto ad asus commando nvidia 680i sli?????? AIUTO!!! Questo chipset mi perseguita!!!!
arghhhhhhhhh come mai sul cd dei driver c'è scritto sotto ad asus commando nvidia 680i sli?????? AIUTO!!! Questo chipset mi perseguita!!!!
:rotfl:
pippo369
13-02-2007, 08:48
E' arrivata ora, propio ora.... :ave: .....
e subito........arghhhhhhhhh come mai sul cd dei driver c'è scritto sotto ad asus commando nvidia 680i sli?????? AIUTO!!! Questo chipset mi perseguita!!!!
Non preoccuparti è un errore che avrà fatto Asus, sono tutti così però i driver sono quelli giusti. ;)
Konrad76
13-02-2007, 08:50
Non preoccuparti è un errore che avrà fatto Asus, sono tutti così però i driver sono quelli giusti. ;)
Thanks Pippo.....hahahahahahhahaa attimo di panico.....perseguitato dal 680i......finalmente è arrivata, speriamo che vada bene....
Thanks Pippo.....hahahahahahhahaa attimo di panico.....perseguitato dal 680i......finalmente è arrivata, speriamo che vada bene....
Non ti preoccupare, la scheda va divinamente, non ha difetti degni di tale nome, se poi la vuoi proprio rendere perfetta, basta una smatitata veloce ed elimini anche quel poco di vdrop....
Konrad76
13-02-2007, 09:09
Non ti preoccupare, la scheda va divinamente, non ha difetti degni di tale nome, se poi la vuoi proprio rendere perfetta, basta una smatitata veloce ed elimini anche quel poco di vdrop....
Grazie anche a te.....speriamo.....il Kent freme....... :D :D
pippo369
13-02-2007, 09:17
Rieccomi dopo un mese di assenza finalmente mi è rientrato il Phase potenziato così posso tornare a fare qualche test anch'io:
Caricato il bios 0803 ufficiale ecco alcuni result ottenuti con il mio E6600 almeno per ora (devo prendere un pò di confidenza con le nuove temperature... :D :D ).
SUPERPI 1M: http://img176.imageshack.us/img176/3979/superpi1mtg3.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=superpi1mtg3.jpg)
Pcmark05: http://img360.imageshack.us/img360/6144/pcmark05okjp9.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=pcmark05okjp9.jpg) 3DMARK 03: http://img144.imageshack.us/img144/8551/3dmarkxx2.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=3dmarkxx2.jpg)
TO BE CONTINUED --->
Un rapido ot, qualcuno ha le specifiche del dissi in box del 6600? Un link veloce? Devo vedere se veramente merita spendere altri soldi per un dissi a parte :D
Grave Digger
13-02-2007, 09:50
Un rapido ot, qualcuno ha le specifiche del dissi in box del 6600? Un link veloce? Devo vedere se veramente merita spendere altri soldi per un dissi a parte :D
4 giorni fa è stata fatta su questo sito una comparativa tra alcuni dissi ed il boxato intel....
Ti posso assicurare che il dissy box va benissimo con processore default... appena alzi i voltaggi le temperature salgono in modo esponenziale... ;)
The_max_80
13-02-2007, 10:08
HO BISOGNO DI AIUTO URGENTE
allora raga, per la prima volta monto il tutto, procedo all installazione di windows su dischi raid 0, installazione che va a buon fine, si riavvia il sistema e alla scermata iniziale del caricamente di windows spunta una schermata blu e si riavvia.
Non sono pratico di intel, ho lasciato tutte le configurazioni in default, e poi quando devo usare il floppy per il raid metto le prime 2 voci, quelle desktop anche se alla seconda mi chiede conferma in quanto dice che in win gia c'è
tutto cio succede anceh con la modalità provvisoria
la mia configurazione:
e6600
commando
2 gb cell shock pc1000 cl4
8800 gts
ali enermax 500w 32a sui 12 v
a voi la parola
Grave Digger
13-02-2007, 10:13
Ti posso assicurare che il dissy box va benissimo con processore default... appena alzi i voltaggi le temperature salgono in modo esponenziale... ;)
esattamente,addirittura in full il procio può raggiungere anche 80° C :eek: ......
Grave Digger
13-02-2007, 10:16
Rieccomi dopo un mese di assenza finalmente mi è rientrato il Phase potenziato così posso tornare a fare qualche test anch'io:
Caricato il bios 0803 ufficiale ecco alcuni result ottenuti con il mio E6600 almeno per ora (devo prendere un pò di confidenza con le nuove temperature... :D :D ).
SUPERPI 1M: http://img176.imageshack.us/img176/3979/superpi1mtg3.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=superpi1mtg3.jpg)
Pcmark05: http://img360.imageshack.us/img360/6144/pcmark05okjp9.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=pcmark05okjp9.jpg) 3DMARK 03: http://img144.imageshack.us/img144/8551/3dmarkxx2.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=3dmarkxx2.jpg)
TO BE CONTINUED --->
sei un grande :cool:
Non mi ero accorto ci fosse anche il boxed nel mezzo! Grazie mille! :D
Edit: Grazie a tutti! :D
Chiaramente con una commando un po lo spingerò quindi mi sa che la decisione è obbligata ;)
Grave Digger
13-02-2007, 10:19
Non mi ero accorto ci fosse anche il boxed nel mezzo! Grazie mille! :D
Edit: Grazie a tutti! :D
Chiaramente con una commando un po lo spingerò quindi mi sa che la decisione è obbligata ;)
de nada ;) ,fa sempre piacere aiutare qualcuno :) ....
The_max_80
13-02-2007, 11:16
HO BISOGNO DI AIUTO URGENTE
allora raga, per la prima volta monto il tutto, procedo all installazione di windows su dischi raid 0, installazione che va a buon fine, si riavvia il sistema e alla scermata iniziale del caricamente di windows spunta una schermata blu e si riavvia.
Non sono pratico di intel, ho lasciato tutte le configurazioni in default, e poi quando devo usare il floppy per il raid metto le prime 2 voci, quelle desktop anche se alla seconda mi chiede conferma in quanto dice che in win gia c'è
tutto cio succede anceh con la modalità provvisoria
la mia configurazione:
e6600
commando
2 gb cell shock pc1000 cl4
8800 gts
ali enermax 500w 32a sui 12 v
a voi la parola
ho risolto.
a questo punto mi potete dire come configurare le ram da bios secondo la mia configurazione hw?
mi legge le ram meno di quelle che sono , se imposto manualmente, c'è 533 , 800 e 1066, 1066 non è troppo dovrebbe essere 1000
helpme
ho risolto.
a questo punto mi potete dire come configurare le ram da bios secondo la mia configurazione hw?
mi legge le ram meno di quelle che sono , se imposto manualmente, c'è 533 , 800 e 1066, 1066 non è troppo dovrebbe essere 1000
helpme
Quelli sono i divisori o meglio il rapporto FSB CPU/RAM, 533=1:1, 800=4:5 e cosi via, per esempio se metti il FSB della CPU a 400 e selezioni il rapporto 533 avrai la RAM a (400/1)*1= 400, quindi lo moltiplichi per 2 e fa 800mhz, se metti 800 avrai (400/4)*5=500, 500*2=1000.
Quindi per sfruttare le tue ram per quello che sono, o usi l'ultimo esempio(se la CPU regge a 3600mhz) oppure cerchi di arrivare a 1000 usando un rapporto ancora piu alto, che mi pare sia il 2:3
The_max_80
13-02-2007, 11:30
ragazzi è proprio cosi, io nel bios posso scegliere tra 800, 860 e 1066, ma le mie ram sono 1000, che faccio??? :eek:
The_max_80
13-02-2007, 11:31
Quelli sono i divisori o meglio il rapporto FSB CPU/RAM, 533=1:1, 800=4:5 e cosi via, per esempio se metti il FSB della CPU a 400 e selezioni il rapporto 533 avrai la RAM a (400/1)*1= 400, quindi lo moltiplichi per 2 e fa 800mhz, se metti 800 avrai (400/4)*5=500, 500*2=1000.
Quindi per sfruttare le tue ram per quello che sono, o usi l'ultimo esempio(se la CPU regge a 3600mhz) oppure cerchi di arrivare a 1000 usando un rapporto ancora piu alto, che mi pare sia il 2:3
ah ho capito, quindi se per il momento voglio tenere la cpu base a 266 di fsb , le ram per sfruttarle come li dovrei impostare?
ah ho capito, quindi se per il momento voglio tenere la cpu base a 266 di fsb , le ram per sfruttarle come li dovrei impostare?
Mi sa che con 266 non ce la fai, cmq nel bios quando cambi il FSB della CPU, automaticamente cambia anche il valore della ram, quindi basta che guardi li quando raggiungi i 1000 con uno dei vari moltiplicatori che c'è a disposizione....quindi se con 266 di FSB, non lo vedi fra le varie scelte, vuol dire che non è possibile farlo, in poche parole non c'è il rapporto giusto.
se nn fai o.c metti le ram a 533 sarebbe rapporto 1:1 e scendi di ti :) ming
se nn fai o.c metti le ram a 533 sarebbe rapporto 1:1 e scendi di ti :) ming
ma no, con le cellshock sarebbe un peccato :p tieni i 4:3 4-4-4-12 e via :)
e si un vero sperco ...x quelle ram ...cmq nessuno mi ha spiegato èperche nn si puo aggiornare il bios con l'utility di asus
pippo369
13-02-2007, 11:54
ragazzi è proprio cosi, io nel bios posso scegliere tra 800, 860 e 1066, ma le mie ram sono 1000, che faccio??? :eek:
Anche se sono 1000 puoi andare benissimo a 1066Mhz nessuno te lo vieta, con le Cellshock non hai problemi puoi andare anche a 1200Mhz ed oltre.
basta dare un po di volt in piu anche 2,5 volt alle ram se nn sbaglio ...dovresti arrivarci tcirobaffetti@gmail.comquillamente se nn ricordo male io con le mie a 2,4 volt le ho tenute a 3-3-3-10 con la p5b delux
The_max_80
13-02-2007, 11:58
ma no, con le cellshock sarebbe un peccato :p tieni i 4:3 4-4-4-12 e via :)
no no ma è solo per qualche ora, cosi siccome vengo da amd, da sempre, ci sono un sacco di settaggi che non consco, quindi prima volevo capire il meccanismo,
4:3 sarebbe 1066?
ho installato speedfan e la ventola sull'hd mi segna 55 gradi è possibile? ho il bios default, ditemi che bios devo installare e se posso installarlo da win.
Ciao a tutti ragazzi !
Ho acquistato anch' io la Commando.
Ieri sera ho provato ad installare Windows Vista Ultimate 64 bit, (partendo da un computer vergine...) ma l' installazione si e' interrotta verso il 70 % del caricamento dei files ! L' harddisk continuava a frullare ma dopo 1 ora era rimasto tutto come prima !
Ho riprovato ad installare daccapo, ma da allora l' installazione si interrompe sempre all' inizio del caricamento dei files !
Ho visto su alcuni forum che ci sono molti problemi di compatibilita' tra Vista e il controller ICH8 !
Qualcuno ha provato ad installare Vista 64 bit, e se si' mi puo' dire se ha avuto problemi ?
Grazie
Gigi
ciao raga!
spero a fine mese o al max a inizio mese prosimo di essere tra voi possessori!!
intanto una cosa, sistemare il vdrop con la matita e indispensabile? no perche non sono molto pratico e avendo paura di fare dei danni preferirei lasciare tutto come e... vado incontro a grossi svantaggi?
grazie mille!!!!
ciao raga!
spero a fine mese o al max a inizio mese prosimo di essere tra voi possessori!!
intanto una cosa, sistemare il vdrop con la matita e indispensabile? no perche non sono molto pratico e avendo paura di fare dei danni preferirei lasciare tutto come e... vado incontro a grossi svantaggi?
grazie mille!!!!
secondo me per l'OC che intendi fare tu non è indispensabile ;)
secondo me per l'OC che intendi fare tu non è indispensabile ;)
eh lo immaginavo... alla fine avere i voltaggi stabili e indispensabile, lo ben so!!
purtroppo allora mi sa che, a temppo debito, se avrai 5 minuti mi dovrai spiegare come si fa, perche non vorrei sbagliare..
grazie ancora!!
p.s:stessi thread eh? brutto vizio l'oc!!
The_max_80
13-02-2007, 15:21
ragazzi mi succede questa cosa:
certe volte quando faccio dei salvataggi delle impostazioni bios, il pc si spegne e si riaccende
in secondo mi è capitato anceh di accendere il pc, di spegnersi e di riaccendersi dopo un instante da solo
a voi succedono?
Dai ragazzi !! :D
Possibile che nessuno di voi abbia installato Windows Vista 64 bit ??
Vi prego, un aiuto !!
Gigi
BadBoy89
13-02-2007, 15:50
ragazzi mi succede questa cosa:
certe volte quando faccio dei salvataggi delle impostazioni bios, il pc si spegne e si riaccende
in secondo mi è capitato anceh di accendere il pc, di spegnersi e di riaccendersi dopo un instante da solo
a voi succedono?
é normalissimo ;)
La seconda.. sinceramente nn mi è mai capitata.. ma nn credo sia anormale! :D
BadBoy89
13-02-2007, 15:51
Dai ragazzi !! :D
Possibile che nessuno di voi abbia installato Windows Vista 64 bit ??
Vi prego, un aiuto !!
Gigi
Io ho Vista Ultimate 32BIT e non mi ha dato nessun tipo di problema.. x il 64BIT nn saprei..
:help: :help: :help:
Non mi parte piu' il pc, ho cambiato processore ram e scheda video ma nulla, l'lcd posteriore mi dice "det ddram", stavo facendo delle prove ho settato 500 di fsb, e alzato la frequenza della ram, penso sia il divisore, stessi settaggi come volt, sono uscito dal bios e non e' piu' partito, sto' provando a resettare il bios ma nulla, ho levato la batteria, che dite e' partita? Strano perche' i voltaggi non erano nulla di che' li stavo usando da ieri sera...
ciao.
Zerotre.
BadBoy89
13-02-2007, 15:54
:help: :help: :help:
Non mi parte piu' il pc, ho cambiato processore ram e scheda video ma nulla, l'lcd posteriore mi dice "det ddram", stavo facendo delle prove ho settato 500 di fsb, e alzato la frequenza della ram, penso sia il divisore, stessi settaggi come volt, sono uscito dal bios e non e' piu' partito, sto' provando a resettare il bios ma nulla, ho levato la batteria, che dite e' partita? Strano perche' i voltaggi non erano nulla di che' li stavo usando da ieri sera...
ciao.
Zerotre.
Prova il ClearCMOS con il pulsante sulla mobo! Prima attivalo però.. spostando il jumper ;)
BadBoy89
13-02-2007, 16:05
Guida all'overclock con FSB400 by Marcodj85 aggiunta in prima pagina :read: ;)
Grazie mitico! :D
Ciao BadBoy,
usi i Raptor in modalita' AHCI nel bios ?
Hai installato Vista da zero o avevi gia' un sistema operativo?
Durante l' installazione hai formattato l' HD ?
Hai installato dei driver supplementari da floppy per il controller Sata durante l'installazione di Vista ?
Gigi
The_max_80
13-02-2007, 16:09
é normalissimo ;)
La seconda.. sinceramente nn mi è mai capitata.. ma nn credo sia anormale! :D
ok grazie, mi puoi dire che bios mettere, io ho il primo, provo con asus update ma non si connette :cry:
ps: ram nei blu o nei bianchi?
BadBoy89
13-02-2007, 16:13
Ciao BadBoy,
usi i Raptor in modalita' AHCI nel bios ?
Hai installato Vista da zero o avevi gia' un sistema operativo?
Durante l' installazione hai formattato l' HD ?
Hai installato dei driver supplementari da floppy per il controller Sata durante l'installazione di Vista ?
Gigi
Di Raptor ne ho uno..
Vista l'ho installato da zero.. ho due partizioni sull'hardisk.. su una c'è XP PRO e sull'altra Vista Ultimate! L'ho cmq formattata prima di installarlo e non ho avuto bisogno di nessun floppy per l'installazione del sata! ;)
Prova il ClearCMOS con il pulsante sulla mobo! Prima attivalo però.. spostando il jumper ;)
ovviamente ho provato, ho levato anche la batteria, ma nulla....
Ciao.
Zerotre.
BadBoy89
13-02-2007, 16:18
ok grazie, mi puoi dire che bios mettere, io ho il primo, provo con asus update ma non si connette :cry:
Scaricalo dalla prima pagina ;) Metti lo 0803 che è l'ultimo ufficiale!
The_max_80
13-02-2007, 16:19
Scaricalo dalla prima pagina ;) Metti lo 0803 che è l'ultimo ufficiale!
ok grazie
Ciao ma con asus update nn si puo' copiare il file bios nel floppy e poi caricarlo? senza connettersi.
BadBoy89
13-02-2007, 16:30
Ciao ma con asus update nn si puo' copiare il file bios nel floppy e poi caricarlo? senza connettersi.
Bhe nn ci ho mai provato sinceramente ma non credo ci siano problemi!
Ma nn fai prima a salvarlo sul PC e poi caricarlo con l'utility? :D
The_max_80
13-02-2007, 16:40
ragazzi le ultime 2 cose :D
le ram meglio nei slot blu o bianchi?
inoltre a me se guardo cpu z mi segna tra gli altri tmings commande rate 2T, giusto o dovrei impostare a 1t?
Bhe nn ci ho mai provato sinceramente ma non credo ci siano problemi!
Ma nn fai prima a salvarlo sul PC e poi caricarlo con l'utility? :D
Ai ragione che scemo :Prrr: ma l'altra maniera che si pressano i tasti alt-F2 poi si mette il floppy e poi che si fa? :D
BadBoy89
13-02-2007, 16:44
ragazzi le ultime 2 cose :D
le ram meglio nei slot blu o bianchi?
inoltre a me se guardo cpu z mi segna tra gli altri tmings commande rate 2T, giusto o dovrei impostare a 1t?
Slot BLU del resto sono il primo ed il terzo ;)
A me CPUZ non me lo da il commande rate :D Cmq 1T è meglio ;) Ma sono in dual channel sì?
BadBoy89
13-02-2007, 16:46
Ai ragione che scemo :Prrr: ma l'altra maniera che si pressano i tasti alt-F2 poi si mette il floppy e poi che si fa? :D
L'altra maniera è tramite il BIOS :D All'ultima pagina c'è il flash tramite floppy ;)
domanda: nel case ho la possibilità di mettere l'audio frontale in modo da usare le cuffie o il microfono, solo che sulla sk madre nn ho trovato i pin per poterli agganciare. come si fa? devo agganciarli direttamente alla skedina audio che esce?
RICKYL74
13-02-2007, 16:49
OK Ragazzi ..tutto ok! commando trovata :) anche se il prezzo mi sembra un pò altino 239Euro :rolleyes: mmmmh, vabbè ormai è andata..
venerdi monto il tutto:
Asus Commando
E6600 selezionato (testato dal rivenditore "3dmark, superpi ecc" garantito sopra i 3.5 Ghz)
Zalman 9500
2GB Timegroup ddr2 667 (3-3-3-8)
XFX 8800 GTX
X-FI Fatal1ty fps
Raptor 74Gb (x sistema operativo)
HDD Maxtor sata2 250x2
DVDRW 18X - DVDROM 48X - Plextor plexwhiter premum 52x
OCZ GameExtream PowerSupply 700W
(mi sembra che non dimentico altro)..
a questo proposito volevo fare una domanda sulle ram venendo da AMD sono inesperto su INTEL e ddr2 ma le 667 (3-3-3-8) sarebberò come al tempo erano le PC3200 (2-2-2-5) o il timing delle 667 è migliorabile.. mi spiego, se scendo reggono oppure è il massimo raggiunto per questo tipo di ram.
domanda: nel case ho la possibilità di mettere l'audio frontale in modo da usare le cuffie o il microfono, solo che sulla sk madre nn ho trovato i pin per poterli agganciare. come si fa? devo agganciarli direttamente alla skedina audio che esce?
si, i pin sono sul modulo separato ;)
BadBoy89
13-02-2007, 16:51
Quoto :read:
L'altra maniera è tramite il BIOS :D All'ultima pagina c'è il flash tramite floppy ;)
c'è anche scritto L R o vado a culo?
non c'è scritto nulla sul libretto
Ragazzi volete sapere il case che mi prendo NO! :D
ANTEC NINE HUNDRED, e nu mustruu :D
The_max_80
13-02-2007, 17:02
Slot BLU del resto sono il primo ed il terzo ;)
A me CPUZ non me lo da il commande rate :D Cmq 1T è meglio ;) Ma sono in dual channel sì?
beh si, penso, basta metterle in coppia cioè o nei bianchi o nei blu , per essere in dual , no?
azz, questo non sò dirtelo perchè non ho la commando.... :mc:
BadBoy89
13-02-2007, 17:07
C'è un verso solo se nn sbaglio :asd: Xcui nn puoi sbagliare!
BadBoy89
13-02-2007, 17:08
beh si, penso, basta metterle in coppia cioè o nei bianchi o nei blu , per essere in dual , no?
Si si.. era una curiosità su CPUZ.. tranquillo :D
Cmq 1T è sempre meglio di 2T ;)
RICKYL74
13-02-2007, 17:14
:cry: :cry: AVETE VOLONTARIEMENTE IGNORATO LA MIA DOMANDA EH MONELACCI :D
la rifaccio:
qualcuno di voi e sceso sotto i (3-3-3-8) 667
per esempio le timegroup 667 (3-3-3-8):
queste tipo di ram sarebberò come al tempo erano le PC3200 (2-2-2-5) o il timing delle 667 è migliorabile.. mi spiego, se scendo reggono oppure è il massimo raggiunto per questo tipo di ram.
qualcuno ne sa qualcosa oppure la domanda è sciocca, CHE DUBBIO ATROCE!
a questo punto non mi rimane che provare e poi ve lo dico io. :asd:
gaglia_1988
13-02-2007, 20:57
Salve a tutti, dopo un attenta selezione ho deciso di ordinare il mese prossimo un nuovo pc composto nel seguente modo:
MoBo: Asus Commando
Procio: C2D E6600
Dissy: Shynte Infinity + 2 SHinte mineba 108M3/h caduna
Ram: Team Group Extreme (1Gb x 2) Easy OC 667Mhz (3-3-3-8)
VGA: Point of View 8800GTX
HD: 2x WD raptor 74 GB 16Mb buffer Raid 0
Case: CM Staker 830 Silver
Ali: Corsair Hx 520W
Volevo chiedervi sono 2 cose semplici e banali (ma a cui purtroppo non sò rispondere perchè non mi aggiorno da tempo :read: )
1) Posso tenere il procio in daly a 3600 Mhz con questa mobo (procio permettendo)
2) Le ram le vorrei tenere in 1:1 con l'fsb però non riesco a capire a quale velocità funzionerebbero POTRESTE DIRMELO GENTILMENTE VOI?
Mi spiego meglio nel mio sistema attuale l'fsb è di 240 Mhz, quindi le ram stanno funzionando a 480 Mhz (240 Mhz x 2).
Esiste un moltiplicatore particolare per le DDR2?
Ciauz
Marcodj85
13-02-2007, 21:51
:cry: :cry: AVETE VOLONTARIEMENTE IGNORATO LA MIA DOMANDA EH MONELACCI :D
la rifaccio:
qualcuno di voi e sceso sotto i (3-3-3-8) 667
per esempio le timegroup 667 (3-3-3-8):
queste tipo di ram sarebberò come al tempo erano le PC3200 (2-2-2-5) o il timing delle 667 è migliorabile.. mi spiego, se scendo reggono oppure è il massimo raggiunto per questo tipo di ram.
qualcuno ne sa qualcosa oppure la domanda è sciocca, CHE DUBBIO ATROCE!
a questo punto non mi rimane che provare e poi ve lo dico io. :asd:
potresti scendere "forse" solo con l'ultimo e mettere 3-3-3-6 ma gli altri 3 lasciali a 3 perchè a 2 nn vanno le ddr2
raga mi è arrivata :sofico:
ma i tubi della mobo quelli che scorrono lungo il chipset sono roventi!!! anche a voi??? non è che salta tutto??? :confused:
RICKYL74
13-02-2007, 22:16
potresti scendere "forse" solo con l'ultimo e mettere 3-3-3-6 ma gli altri 3 lasciali a 3 perchè a 2 nn vanno le ddr2
Ok, quindi il 3-3-3-8 è il massimo per le DDR2 come il 2-2-2-5 (qualche banco fortunato e sceso anche 1,5-2-2-5) lo è per le DDR PC3200 ..OK Grazie per il chiarimento, un altra cosa ma le 667 portate a 1066 che timing possono reggere sicuramente il 3-3-3-8 neanche per sogno ma un CL4 lo reggono?
BadBoy89
13-02-2007, 22:31
raga mi è arrivata :sofico:
ma i tubi della mobo quelli che scorrono lungo il chipset sono roventi!!! anche a voi??? non è che salta tutto??? :confused:
''I TUBI'' ehehehe... cmq si è normale, nn ti salta niente! :D
RICKYL74
13-02-2007, 23:05
ho letto delle Geil DDR2 800 (pc2-6400 (400 Mhz).. :sbavvv:
500 Mhz Dual 1T
1:1
3 cas# latency
3 ras# to cas# delay
3 ras# precharge
4 cycle time (tras)
600 mhz 2,7v
2:3
4
4
4
8
a 450 con cas 2 :eekk:
:mbe:
LE VOGLIOOO
Marcodj85
14-02-2007, 00:40
Ok, quindi il 3-3-3-8 è il massimo per le DDR2 come il 2-2-2-5 (qualche banco fortunato e sceso anche 1,5-2-2-5) lo è per le DDR PC3200 ..OK Grazie per il chiarimento, un altra cosa ma le 667 portate a 1066 che timing possono reggere sicuramente il 3-3-3-8 neanche per sogno ma un CL4 lo reggono?
se nn erro le teamgroup reggono a 1ghz a 4-4-4-12 anche meno forse(4-4-4-8) ma a 1066 nn saprei dirti chiedi magari a chi le ha già..ma penso cmq sia di si al massimo alzagli i voltaggi
Marcodj85
14-02-2007, 00:41
500 Mhz Dual 1T
3 cas# latency
3 ras# to cas# delay
3 ras# precharge
4 cycle time (tras)
600 mhz 2,7v
4
4
4
8
LE VOGLIOOO
si ma con 2,7v nn so se rendo.......se conti ke lo standard ddr2 dovrebbe partire da 1,8v a te le conclusioni....
Bhe m'iscrivo anch'io a questa discussione!
Mi è appena arrivata la seguente conf:
C2D E6600
Commando
CellShock PC8000 4-4-4-12
BFG 8800Gtx
Ali Seasonic M12-700
TTake Kandalf
Così finalmente sostituisco sto purpo che ho in sign (poveretto :) )
Che dite ho fatto una buona scelta dei componenti?
Saluti! :cool:
io prenderei un 600 come ali,giusto per stare tranquillo al 100% in caso di overclok anche della scheda
C2D E6600
Commando
BFG 8800Gtx
Ali Seasonic M12-700
TTake Kandalf
tutto ottimo ;)
C2D E6600
Commando
BFG 8800Gtx
Ali Seasonic M12-700
TTake Kandalf
ma prima c'era un corsair da 520 :mbe:
confermi o vado a farmi ricoverare?
ma prima c'era un corsair da 520 :mbe:
confermi o vado a farmi ricoverare?
:rotfl:
gjues:-)
14-02-2007, 08:09
Salve a tutti.
Allora sto per ordinare la sudetta mobo con questa config:
Cpu Intel Core 2 Duo E6300 BOX
Scheda madre Asus Commando P965
Ram 2x1GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2
Scheda video Sapphire ATI Radeon X1950 PRO
Alim Corsair HX Modular PSU 520W
case ThermalTake Armor Jr VC3000 BWS Black
Mast/Lettore AD5170 8.5GB BULK BLACK DUAL LAYER
Dissi Scythe Ninja SCNJ-1100 Plus Rev.B
HD WD Raptor 74Gb 16mb
Che ne dite?
Qualcuno ha provato questa MB sotto Vista? Ho visto che si trovano sul sito Asus solo i driver per il chipset...
Ho visto in prima pagina le configurazioni per overclockare questa mobo. Come mai i voltaggi sono tutti più alti con frequenza più bassa (400vs475)?
Grazie mille a tutti!
Salve a tutti.
Allora sto per ordinare la sudetta mobo con questa config:
Cpu Intel Core 2 Duo E6300 BOX
Scheda madre Asus Commando P965
Ram 2x1GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2
Scheda video Sapphire ATI Radeon X1950 PRO
Alim Corsair HX Modular PSU 520W
case ThermalTake Armor Jr VC3000 BWS Black
Mast/Lettore AD5170 8.5GB BULK BLACK DUAL LAYER
Dissi Scythe Ninja SCNJ-1100 Plus Rev.B
HD WD Raptor 74Gb 16mb
Che ne dite?
Qualcuno ha provato questa MB sotto Vista? Ho visto che si trovano sul sito Asus solo i driver per il chipset...
Ho visto in prima pagina le configurazioni per overclockare questa mobo. Come mai i voltaggi sono tutti più alti con frequenza più bassa (400vs475)?
Grazie mille a tutti!
non prenderei adesso una scheda dx9........fra poco escono le 10 low badget.....spendi i soldi per nulla
non prenderei adesso una scheda dx9........fra poco escono le 10 low badget.....spendi i soldi per nulla
Guarda anch'io pensavo di aspettare ma alla fine ho pensato prendo ora una 7600 e salto a pié pari le 8600 passando poi direttamente alle 9600, anche perché di giochi che richiederanno obbligatoriamente le dx10 non usciranno sicuramente entro i prossimi 2 anni.. non possono mica lasciar fuori la maggior parte del mercato? :D
500 Mhz Dual 1T
3 cas# latency
3 ras# to cas# delay
3 ras# precharge
4 cycle time (tras)
600 mhz 2,7v
4
4
4
8
LE VOGLIOOO
ma che modello sono esattamente?
Konrad76
14-02-2007, 09:17
Eccovi i primi test con il Kent sulla commando......come bios per ora ho utilizzato quello trovato su.....è il 603 vecchiotto....stasera aggiorno comunque è un ottimo inizio....
Teniamo presente che ho fatto 5 ore di test e non ho mai dovuto fare reset cmos o riaccensioni, mi ha riconosciuto subito il sata e tutte le altre periferiche.....insomma una vera gioia...
Ho fatto due ore e rotti di orthos.....ma per ora ho solo questo da un ora e rotti..
http://img243.imageshack.us/img243/4256/orthos3600je0.jpg
Pi da 1mb a 3700
http://img362.imageshack.us/img362/8207/pi1mb3700ej0.jpg
Pi da 32mb a 3650
http://img153.imageshack.us/img153/143/pi32mb3650zv8.jpg
Sandra a 3700
http://img153.imageshack.us/img153/9206/sandra3700qq9.jpg
Test cpu a 3650
http://img243.imageshack.us/img243/2083/testcpu3650up1.jpg
Tutti i test li ho per ora fatti senza particolare attenzione ai voltaggi degli altri componenti e senza particolari attenzioni e regolazioni........giusto per dare una sgranchita al Kent.... :D :D
Complimenti alla CPU, bellina davvero. Con che raffreddi?
Konrad76
14-02-2007, 09:26
Complimenti alla CPU, bellina davvero. Con che raffreddi?
Thanks :D ......Per ora a liquido con un impianto by me.....ma è in arrivo il phase per vedere i 4 gigi
Ieri sera sono riuscito finalmente ad installare Windows Vista Ultimate 64 bit sul mio PC !
Vorrei essere utile a chi, come me, ha avuto lo stesso problema.
Il problema era che l' installazione partiva regolarmente, ma arrivata a circa il 70 % del progress, l' hard disk continuava a " frullare ", ma dopo circa 1 ora rimaneva sempre allo stesso punto.
Preciso che facevo l' installazione su un computer vergine, e su HD SATA WD Raptor configurati nel bios come ACHI e NON IN RAID !
Ho seguito il consiglio di un amico, il quale mi ha detto di provare a caricare da dischetto floppy i drivers " Intel(R) Matrix Storage " per chipset 965 (disponibili sul sito Intel) durante la fase di installazione di Vista.
Ebbene questo ha risolto il problema e poi in seguito tutto e' filato liscio ! :D
Gigi
Thanks :D ......Per ora a liquido con un impianto by me.....ma è in arrivo il phase per vedere i 4 gigi
'tacci :cool:
dai che ti vogliamo re dell'HWbot :asd:
Guarda anch'io pensavo di aspettare ma alla fine ho pensato prendo ora una 7600 e salto a pié pari le 8600 passando poi direttamente alle 9600, anche perché di giochi che richiederanno obbligatoriamente le dx10 non usciranno sicuramente entro i prossimi 2 anni.. non possono mica lasciar fuori la maggior parte del mercato? :Dma no,vedi di prendere un usato a poco....e mo che escono le 8900 magari gt prendi quella
:cry: :cry:
Raga' non parte, cioe' la mobo e' viva, se stacco le ram mi suona, pero' non ne vuole sapere di partire, ho anche provato a lasciarla senza batterie e completamente staccata ma nulla, mi sa' che si e' corrotto il bios...
Ciao.
Zerotre.
BadBoy89
14-02-2007, 12:44
:cry: :cry:
Raga' non parte, cioe' la mobo e' viva, se stacco le ram mi suona, pero' non ne vuole sapere di partire, ho anche provato a lasciarla senza batterie e completamente staccata ma nulla, mi sa' che si e' corrotto il bios...
Ciao.
Zerotre.
Hai provato a spengere l'alimentatore?
BadBoy89
14-02-2007, 12:46
Eccovi i primi test con il Kent sulla commando......come bios per ora ho utilizzato quello trovato su.....è il 603 vecchiotto....stasera aggiorno comunque è un ottimo inizio....
Teniamo presente che ho fatto 5 ore di test e non ho mai dovuto fare reset cmos o riaccensioni, mi ha riconosciuto subito il sata e tutte le altre periferiche.....insomma una vera gioia...
Ho fatto due ore e rotti di orthos.....ma per ora ho solo questo da un ora e rotti..
http://img243.imageshack.us/img243/4256/orthos3600je0.jpg
Pi da 1mb a 3700
http://img362.imageshack.us/img362/8207/pi1mb3700ej0.jpg
Pi da 32mb a 3650
http://img153.imageshack.us/img153/143/pi32mb3650zv8.jpg
Sandra a 3700
http://img153.imageshack.us/img153/9206/sandra3700qq9.jpg
Test cpu a 3650
http://img243.imageshack.us/img243/2083/testcpu3650up1.jpg
Tutti i test li ho per ora fatti senza particolare attenzione ai voltaggi degli altri componenti e senza particolari attenzioni e regolazioni........giusto per dare una sgranchita al Kent.... :D :D
Ohhhh finalmente in azione con la commando! :read: :D
Ottimo! E complimenti per la CPU.. ;)
Konrad76
14-02-2007, 12:57
Ohhhh finalmente in azione con la commando! :read: :D
Ottimo! E complimenti per la CPU.. ;)
Thanks :D , ma siamo solo all'inizio........stasera cerco di affinare l'rs a 3600 e poi mi dedico a salire ancora un pò... :D
BadBoy89
14-02-2007, 13:01
Thanks :D , ma siamo solo all'inizio........stasera cerco di affinare l'rs a 3600 e poi mi dedico a salire ancora un pò... :D
Non vedo l'ora :D
Hai provato a spengere l'alimentatore?
allora ho:
provato altra ram, su tutti e quattro i banchi (la mia su un altro pc va')
provato un altro 6600
provata un'altra scheda video
resettato cmos, spostando il jumperino, a mobo non alimentata, a mobo alimentata
tolto batteria staccato cavo atx e 8 pin da ieri pomeriggio a oggi all'una...
la scheda parte l'lcd mi dice det dram e non fa' nulla... le luci si accendono insomma credo sia il bios sputtanato, certo pero' su una scheda del genere potevano almeno mettere due bios come fa' la giga... si perdono in piccolezze alla asus, adesso spero di essere un caso isolato, ma ho gia' dato un'occhiata in forum stranieri e non sembro l'unico....
Ciao.
Zerotre.
Derek Haldir
14-02-2007, 13:42
ma dove si trova sta benedetta lista delle memorie certificate? (QVL)
Non la trovo!
Marcodj85
14-02-2007, 15:05
allora ho:
provato altra ram, su tutti e quattro i banchi (la mia su un altro pc va')
provato un altro 6600
provata un'altra scheda video
resettato cmos, spostando il jumperino, a mobo non alimentata, a mobo alimentata
tolto batteria staccato cavo atx e 8 pin da ieri pomeriggio a oggi all'una...
la scheda parte l'lcd mi dice det dram e non fa' nulla... le luci si accendono insomma credo sia il bios sputtanato, certo pero' su una scheda del genere potevano almeno mettere due bios come fa' la giga... si perdono in piccolezze alla asus, adesso spero di essere un caso isolato, ma ho gia' dato un'occhiata in forum stranieri e non sembro l'unico....
Ciao.
Zerotre.
che ram monti ? perchè a me det ram lo dava quando montai le mdt che erano incompatibili....prova con un banco di marca diversa..
14-02-2007, 15:21
Mi piacerebbe aspettare sia le schede video Nvidia che quelle Ati, per poi valutare meglio l'acquisto. Anche perchè adesso i driver Nvidia per Vista fanno abbastanza schifo! Grazie mille!
Comunque il resto dei componenti va abbastanza bene?
La cambierò a fine anno. Mi farò un bel regalo di natale. :rolleyes:
che ram monti ? perchè a me det ram lo dava quando montai le mdt che erano incompatibili....prova con un banco di marca diversa..
Bhe strano che abbia fatto 500x7 con le stesse ram, comunque sono le mushkin xp2, ho provato anche con delle gskill hz, ma niente, ho solo cambiato alcune impostazioni del bios per fare qualche prova, niente di terribile, ho provato a modificare il divisore delle ram, salvato i settaggi del bios, e il pc non e' piu' ripartito...
Ciao.
Zerotre.
Ciao ragazzi,
un consiglio veloce !
Se voglio overcloccare il proc a 3,6GHz, facendo 9 X 400MHz, devo portare la freq. del proc. da 266 a 400MHz : in tal caso a quanto devo settare la frequenza della RAM DDR2 nel bios per farla funzionare NON overcloccata ( cioe' a 800MHz ) ?
Grazie
Gigi
Konrad76
14-02-2007, 15:34
Ciao ragazzi,
un consiglio veloce !
Se voglio overcloccare il proc a 3,6GHz, facendo 9 X 400MHz, devo portare la freq. del proc. da 266 a 400MHz : in tal caso a quanto devo settare la frequenza della RAM DDR2 nel bios per farla funzionare NON overcloccata ( cioe' a 800MHz ) ?
Grazie
Gigi
Guarda le frequenze che ti propone lui una volta sistemato l'fsb a 400.....
Scusa non capisco.....
Una volta portato il fsb a 400, il bios propone per la Freq. della Ram una serie di valori : io quale devo scegliere ?
2 cose:
1- una utility per aggiornare il bios da win al volo ce l'avete? :D
2- come cambio ciò che sta scritto sul display dietro? l'orario è tristissimo :ciapet:
2 cose:
1- una utility per aggiornare il bios da win al volo ce l'avete? :D
2- come cambio ciò che sta scritto sul display dietro? l'orario è tristissimo :ciapet:
1- asus update, ma io non lo userei, al max se lo usi, prima scarica il bios sull'hard disk e poi aggiorni da FILE e non LIVE.... cmq io uso il buon vecchio afudos.
2- penso non si possa cambiare, ma se qualcuno sa come fare benvenga.
Marcodj85
14-02-2007, 19:47
devi metterle a 800.......cioè la prima voce che ti da dopo auto....che poi sarebbe l' 1/1 con il fsb..
1- asus update, ma io non lo userei, al max se lo usi, prima scarica il bios sull'hard disk e poi aggiorni da FILE e non LIVE.... cmq io uso il buon vecchio afudos.
2- penso non si possa cambiare, ma se qualcuno sa come fare benvenga.
ovviamente lo faccio da file ;)
per lo schermo, sulla striker extreme si può fare, penso anche su questa :)
RICKYL74
14-02-2007, 20:02
ma che modello sono esattamente?
GEIL DDR2 Dualchannel KIT Ultra low latency
PC2-6400
DDR2-800 CL=3-3-3-8
GX22GB6400PCD
VOLTAGE:2.4V
;)
Ciao nn posso piu' aspettare voglio provere a overclokare anchio ma sto messo a 0. cpu voltage a quanto lo devo mettere col 6600, che significa 9x266 cosa devo cambiare nel bios? Dai ragazzi aiutatemi a fare qualche prova.
Grave Digger
14-02-2007, 21:39
ragazzi ho un CM stacker :) ,quale estremità del cavo del frontalino devo collegare alla supremeFx per utilizzare cuffie e microfono???azalia,ac97 o hd audio???
un grazie a chi mi risponderà :)
Konrad76
15-02-2007, 11:12
Ho una domandina anche io........Ma l'audio della nostra commando non funziona comunque anche senza il montaggio del modulino aggiuntivo?
Spiego senza quella schedina anche se sono collegato al coassiale o al fibra ottica della mobo non funziona nulla......deduco......serve propio?
Ho una domandina anche io........Ma l'audio della nostra commando non funziona comunque anche senza il montaggio del modulino aggiuntivo?
Spiego senza quella schedina anche se sono collegato al coassiale o al fibra ottica della mobo non funziona nulla......deduco......serve propio?
io credo proprio di si sinceramente :boh:
DarkNiko
15-02-2007, 11:20
Bhe strano che abbia fatto 500x7 con le stesse ram, comunque sono le mushkin xp2, ho provato anche con delle gskill hz, ma niente, ho solo cambiato alcune impostazioni del bios per fare qualche prova, niente di terribile, ho provato a modificare il divisore delle ram, salvato i settaggi del bios, e il pc non e' piu' ripartito...
Ciao.
Zerotre.
Ti suggerisco di aprire il tuo case, spostare il jumperino (come da manuale) per abilitare il Clear CMOS, dopodichè premi 2 volte il pulsante Clear CMOS che trovi sulla mobo (una volta per abbassarlo, la seconda per riportarlo nella posizione iniziale), rimetti il jumperino come stava prima (guarda sempre il manuale), riattacca l'alimentazione e vedrai che riparte !
Prova anche se tenerla non costa nulla :D
Ieri comunque ho montato il tutto, non ho avuto molto tempo per fare test ma riprendo stasera o al limite domani sera ;)
Spero che i jack audio delle mie vecchie casse creative vadano bene.. perché se non sbaglio la presa verde e quella nera stavano per le casse laterali destre e sinistre, ma non mi sembra di averlo visto tra le opzioni sul riconoscimento automatico dello spinotto, ma poi perché hanno messo un rumore per i test? all'inizio pensavo non funzionasse :doh:
Comunque stasera guardo meglio e vedo.
ma il dissi non dovrebbe aumentare gli rpm da solo? no perché li ho dovuti aumentare io a mano :eek:
Che poi mi sa che devo rimontarlo stendendo meglio il grasso, perché a 1000 giri con configurazione standard il processore era salito su un po troppo con la temperatura. :sofico:
Comunque il mio case è incompatibile (vabbé diciamo troppo piccolo) con questa scheda madre ho gli attacchi sata praticamente attaccati al cestello del case :doh:
Questo weekend la testo alla grande comunque :D
Ti suggerisco di aprire il tuo case, spostare il jumperino (come da manuale) per abilitare il Clear CMOS, dopodichè premi 2 volte il pulsante Clear CMOS che trovi sulla mobo (una volta per abbassarlo, la seconda per riportarlo nella posizione iniziale), rimetti il jumperino come stava prima (guarda sempre il manuale), riattacca l'alimentazione e vedrai che riparte !
Provato almeno 72 volte... ma nulla... poi dopo essere stata senza batteria per 12 ore o piu' credo che il bios si sia cancellato...
Ciao.
Zerotre.
Konrad76
15-02-2007, 11:29
io credo proprio di si sinceramente :boh:
Thanks proverò a montarla stasera...comunque aggiornamento test...
Ieri sera o aggiornato il bios con lo 803 e ho reinstallato win pulito pulito...
Da quello che ho notato si è messo a rendere ancora di più....i test cpu 06 fatti e postato ieri a 3650 li ho sbriciolati a 3600.....ora sono a 5430punti:eek: In più grazie alle Cell Shock sono riuscito ad impostarle a 1080mhz 4,4,4,12 e ho demolito il mio precedente record in larghezza banda ramm fatto con la ASUS WS PRO ed il Kent....
In più ho provato riuscendo ad entrare in win anche a 3800 ma per ora stavo perfezzionando l'RS a 3600...
Devo dire che sono quasi pronto a installare i vari programmini che servono per i punti del Team.....fra poco sarà operativo al 100%:D :D :D
Ciao ragazzi,
avrei solo una proposta da fare ! :D
Perche' non aggiungiamo nella " firma ", oltre ai vari componenti hardware, anche il sistema operativo usato ?
Secondo me' e' molto importante, perche' le prestazioni ( e i problemi) possono cambiare di parecchio.
Inoltre io, con Vista 64 bit, sto' avendo una serie di problemi che probabilmente tanti, in questo forum, non hanno ! :muro:
Ciao
Gigi
Thanks proverò a montarla stasera...comunque aggiornamento test...
Ieri sera o aggiornato il bios con lo 803 e ho reinstallato win pulito pulito...
Da quello che ho notato si è messo a rendere ancora di più....i test cpu 06 fatti e postato ieri a 3650 li ho sbriciolati a 3600.....ora sono a 5430punti:eek: In più grazie alle Cell Shock sono riuscito ad impostarle a 1080mhz 4,4,4,12 e ho demolito il mio precedente record in larghezza banda ramm fatto con la ASUS WS PRO ed il Kent....
In più ho provato riuscendo ad entrare in win anche a 3800 ma per ora stavo perfezzionando l'RS a 3600...
Devo dire che sono quasi pronto a installare i vari programmini che servono per i punti del Team.....fra poco sarà operativo al 100%:D :D :D
vai e colpisci :p:cool:
questo per il momento è il mio RS daily
http://img79.imageshack.us/img79/97/coome6600rszr3.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=coome6600rszr3.jpg)
Ram a 800mhz 4-4-4
questo per il momento è il mio RS daily
http://img79.imageshack.us/img79/97/coome6600rszr3.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=coome6600rszr3.jpg)
Ram a 800mhz 4-4-4
ottimo, deduco che hai trovato la tua mobo ....:D
le ram non ce la fanno a tenere 3-3-3?
P.S. non ti ringrazierò mai abbastanza per la bad axe 2 :p.
Ciao nn posso piu' aspettare voglio provere a overclokare anchio ma sto messo a 0. cpu voltage a quanto lo devo mettere col 6600, che significa 9x266 cosa devo cambiare nel bios? Dai ragazzi aiutatemi a fare qualche prova.
Cioa ragazzi che significa mutiplicare es 266x9 nessuno puo darmi qualche dritta per fare qualche prova e in parare potrei provare la guida di mercoledi di 400 fps .:(
ottimo, deduco che hai trovato la tua mobo ....:D
le ram non ce la fanno a tenere 3-3-3?
P.S. non ti ringrazierò mai abbastanza per la bad axe 2 :p.
Sono contento che ti trovi bene con la 2, io ero un po disorientato..:D
La ram tiene anche 3-3-3, ma con parecchi volt in piu, cosi a 4-4-4 bastano 1,9 da bios (1,92v in win).....
Si, la commando per ora resta nel mio case, mi sto trovando davvero bene.
Ciao scusa se ti disturbo dato che hai la mia stessa config mi daresti qualche settagio da provare per oc.Potresti magari prendere la guida di mencredj e cambiare qualcosa se si deve cosi viene piu' facile:) :help:
15-02-2007, 13:23
Cioa ragazzi che significa mutiplicare es 266x9 nessuno puo darmi qualche dritta per fare qualche prova e in parare potrei provare la guida di mercoledi di 400 fps .:(
Gli fps sono un'altra cosa: frame per secondo. Io ti consiglio di leggerti un po' di guide sull'overclock.
Trovi un po' di info qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305.
Anche qua http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20070118
Ciao
A proposito di Commando e Windows Vista 64 bit..... :rolleyes:
Qualcuno con lo stesso sistema operativo e' riuscito ad avviare il DVD con i drivers e le utility venduto assieme alla scheda madre ?
A me' esce un messaggio del tipo che non e' possibile eseguire una certa dll perche' non riconosciuta da Vista, e il caricamento del DVD non va' avanti !
Risultato : non posso caricare alcuni drivers necessari al buon funzionamento della M.B. !! :muro:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??
Ciao
Gigi
Gli fps sono un'altra cosa: frame per secondo. Io ti consiglio di leggerti un po' di guide sull'overclock.
Trovi un po' di info qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305.
Ciao
ok grazie ci provo:)
Ragazzi, una info veloce : sta mobo ha il doppio avvio come la p5b deluxe?:mc:
info veloce pure per me: ma a roma dove cacchio posso trovare i fantomatici sondini per la rilevazione delle temperature?
qualche posto online invece? :confused:
Ciao
Nella guida di questo forum che mi hai linkato dice es vai su cpu frequency e sali di 10 mhz e 15 mhz nella commando nn e' cosi vero poi 266 mhz si possono cambiare ho vengono cambiati di consequenza .In poche parole nn capisco che significa quando dicono metti il mutiplicatore a 9x266 e poi sali :confused: nn c'e' nessuno che puo' spiegarmelo in maniera piu' esplicita.scusate gli errori sicuramente sta volta ne ho fatti una marea:D
15-02-2007, 15:38
ma perchè sul questo 3d vedo il forum tutto sformato? :doh:
The_max_80
15-02-2007, 15:41
qualcuno di voi "commandanti" usa vista? in particolare vorrei sapere se ci sono i driver per installarli su raid:mc:
15-02-2007, 16:00
Nella guida di questo forum che mi hai linkato dice es vai su cpu frequency e sali di 10 mhz e 15 mhz nella commando nn e' cosi vero poi 266 mhz si possono cambiare ho vengono cambiati di consequenza .In poche parole nn capisco che significa quando dicono metti il mutiplicatore a 9x266 e poi sali :confused: nn c'e' nessuno che puo' spiegarmelo in maniera piu' esplicita.scusate gli errori sicuramente sta volta ne ho fatti una marea:D
è sempre più bello trovarsi la pappa pronta nel piatto. Ci sono discussioni su discussioni che parlano di come si overclocka.
Io per primo non ho mai fatto un overclock, comincerò con il pc nuovo, ma mi sembra di aver capito come funziona... Se c'è qualcosa di sbagliato prego di correggermi.
La velocità della cpu dipende dal front side bus (fsb) e dal moltipicatore interno.
Nel caso del E6600 in bus è a 266 e il molti a 9 = 2400Mhz di frequenza del procio. Allora visto che hanno il molti bloccato devi salire di bus aumentadolo piano e poi entrare in windows per vedere se è stabile, magari con programmi che stressano la cpu! Verifica sempre che la temperatura del procio e della mb non siano troppo alte. Ovviamente devi attivare i FIX (c'è la spiegazione nel primo 3d da me linkato!)L'asus commando come le schede madri con chipset P965 non hanno i divisori per la ram quindi se imposti da bios il bus a 300 le ram andranno a 600Mhz DDr2, ma vai tranquillo perchè le tue ram sono certificate per 800Mhz. Mentre sali di fsb rilassa i timming delle ram in modo tale da essere sicuro che non siano loro che ti creano instabilità.
Se non sei stabile ad una certa frequenza ma hai temperature in full abbastanza decenti poi provare ad alzare il vcore del procio e del NB. Ovviamente non salire mai troppo di volaggio perchè può causare problemi se vuoi usarlo tutti i giorni.
Chiedo consiglio a voi esperti per questi valori di cui non sono per niente sicuro:
1.30-1.35 Dovrebbe essere il vcore massimo consigliato per la cpu per daily use. Sbaglio?
2.20-2.25 Dovrebbe essere il vcore massimo consigliato per le ram per daily use. Sbaglio?
Credo che fsb a 400Mhz per li procio in daily use è il limite consigliato. Sbaglio?
Ovviamente tutti gli altri parametri che solo relativi ad ogni singola scheda puoi settarli come sono segnati nella prima pagina.
Una volta che sei stabile con la cpu overclockata e ti basta quell'overclock poi pensare di aumentare i vcore delle ram per abbassare i timming.
Ragazzi, una info veloce : sta mobo ha il doppio avvio come la p5b deluxe?:mc:
Che intendi per doppio avvio? :stordita:
è sempre più bello trovarsi la pappa pronta nel piatto. Ci sono discussioni su discussioni che parlano di come si overclocka.
Io per primo non ho mai fatto un overclock, comincerò con il pc nuovo, ma mi sembra di aver capito come funziona... Se c'è qualcosa di sbagliato prego di correggermi.
La velocità della cpu dipende dal front side bus (fsb) e dal moltipicatore interno.
Nel caso del E6600 in bus è a 266 e il molti a 9 = 2400Mhz di frequenza del procio. Allora visto che hanno il molti bloccato devi salire di bus aumentadolo piano e poi entrare in windows per vedere se è stabile, magari con programmi che stressano la cpu! Verifica sempre che la temperatura del procio e della mb non siano troppo alte. Ovviamente devi attivare i FIX (c'è la spiegazione nel primo 3d da me linkato!)L'asus commando come le schede madri con chipset P965 non hanno i divisori per la ram quindi se imposti da bios il bus a 300 le ram andranno a 600Mhz DDr2, ma vai tranquillo perchè le tue ram sono certificate per 800Mhz. Mentre sali di fsb rilassa i timming delle ram in modo tale da essere sicuro che non siano loro che ti creano instabilità.
Se non sei stabile ad una certa frequenza ma hai temperature in full abbastanza decenti poi provare ad alzare il vcore del procio e del NB. Ovviamente non salire mai troppo di volaggio perchè può causare problemi se vuoi usarlo tutti i giorni.
Chiedo consiglio a voi esperti per questi valori di cui non sono per niente sicuro:
1.30-1.35 Dovrebbe essere il vcore massimo consigliato per la cpu per daily use. Sbaglio?
2.20-2.25 Dovrebbe essere il vcore massimo consigliato per le ram per daily use. Sbaglio?
Credo che fsb a 400Mhz per li procio in daily use è il limite consigliato. Sbaglio?
Ovviamente tutti gli altri parametri che solo relativi ad ogni singola scheda puoi settarli come sono segnati nella prima pagina.
Una volta che sei stabile con la cpu overclockata e ti basta quell'overclock poi pensare di aumentare i vcore delle ram per abbassare i timming.
Ciao scusa il ritardo ma salire di bus intendi( fsb termination)? ES tu dici imposti da bios il bus a 300 e' questo che nn riesco a capire ste opzioni nn le ho viste, come faccio ha salire da bus.Grazie
Che intendi per doppio avvio? :stordita:
che quando imposti qualcosa di nuovo nel bios , dopo il salvataggio la mobo si spegne e poi si riaccende. (sulla p5b deluxe funzionava così).:)
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato la commando ma sono completamente in panne... vi spiego il mio problema:
praticamente ho un conroe e6600, 2 gb di team group a 800mhz, una ati x1950pro 256 e 2hd maxtor 160gb in raid 0.
praticamente le uniche cose che ho capito sono:
il processore regge a 3600 con voltaggio di 1.5 (ho il termaltake tribe :/ )
e le ram lavorano tranquillamente a 900mhz a 2.1 v . . . ora mi chiedo... visto che cambiando il moltiplicatore da 9 a 8 potrei portare l'attuale 400 a 450 in modo da overclockare ulteriormente ram ed fsb lasciando inalterato il processore quali sono TUTTI i voltaggi che mi consigliate??? fsb termination, nb vcore, ddrII, sb vcore, sb chipset ecc ecc... non ho la minima idea di come impostare questi valori...se qualcuno di voi ha 2 minuti da perdere e mi aiuta sarà fatto santo :D
dimenticavo, in queso momento non posso far salire le ram inquanto da 800mhz potrei portarle solo a 1000...
The_max_80
15-02-2007, 17:05
c'è qualcuno che ha provato ad installare vista 64 con questa mobo?
.
- il vcore impostabile dipende dalle temperature che riesci a tenere : se con 1,45 riesci a stare su temp accettabili puoi tenerlo in daily . Io ad es. a liquido potrei tenere 1,50- 55 in daily , ma anche con un buon dissi ad aria 1,45 è fattibile.
- per le RAM il voltaggio dipende dai chip , se Micron D9 GMH 2,3 - 2,35 , se Micron D9 GKX anche 2,45 (con un minimo di ventilazione s'intende).
- l'FSB non ha limiti in quanto dipende dai limiti di cui sopra :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.