PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus COMMANDO - Intel 965

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

_fabry_
25-04-2007, 20:14
sto ancora ricercando x il south..ora vado a scassare un po i nostri amici americani.
mentre per il nb sicuramente monterò o un hr-05 sli oppure un noctua nc-06

ah ok... che intendi per "scassare i nostri amici americani"?? DFI contest???

microcip
25-04-2007, 20:17
ah ok... che intendi per "scassare i nostri amici americani"?? DFI contest???

lol,no.....
ho un paio di account esteri su forum americani di smanettoni.....sicuramente sapranno dirmi qualcosa.;)

_fabry_
25-04-2007, 20:19
lol,no.....
ho un paio di account esteri su forum americani di smanettoni.....sicuramente sapranno dirmi qualcosa.;)

interessante micro... notizie dal fronte estero... allora facci sapere!!!

genioexpress
25-04-2007, 20:32
Allora...questo è il mio problema:

con tutte le periferiche collegate non faccio nemmeno 267 di FSB...con tutte le periferike scollegate faccio fino a 400 ma crasha....è l alimentatore???è un hiper 580W

*2 HD, Audigy 2, 4 ventole + rebus, 2 neon ma spenti!

raga vi siete dimenticati di me!

tzitzos
25-04-2007, 20:44
no le heat della mobo non le ho mai toccate... dovrei secondo te??
fa cosi cagare la pasta termica sui dissi? c'e tanta differenza di temp con una pasta tipo la zalman??

no e obbligatorio
il guadagno c'e pero ripeto se stai a 40 in load lascia stare
poi devi pensare che facendo una cosa del genere anche se non modifichi alla fine niente la garanzia la perdi.

Tedesco
25-04-2007, 20:44
@genioexpress
Potrebbe essere, se hai la possibilita' di provare un'altro alimentatore magari con un po di watt in piu ti togli il dubbio.

Visto che quando colleghi tutte le periferiche non riesci a salire potrebbi essere.

tzitzos
25-04-2007, 20:45
raga vi siete dimenticati di me!

io ti consiglio di provare una periferica alla volta se pensi che il problema potrebbe essere quello.
solo cosi risolvi e capisci quale e quella che provoca sto problemino.
poi che siano le ventole . neon e il controlerino per le ventole che hai non credo che queste cose possono dare problemi.
al massimo l'audigy ma forse anche i dischi anche se escludo anche questi ultimi

hiwa
25-04-2007, 20:51
ho chiamato mio amico che ha HIPER HPU-4K530 forse è stesso suo ali come mi aveva detto prima in più messo anche 8800 GTS ma senza problemi 420x9
:confused:

genioexpress
25-04-2007, 20:55
ho chiamato mio amico che ha HIPER HPU-4K530 forse è stesso suo ali come mi aveva detto prima in più messo anche 8800 GTS ma senza problemi 420x9
:confused:

grazie hiwa scarto l ali...

_fabry_
25-04-2007, 21:10
no e obbligatorio
il guadagno c'e pero ripeto se stai a 40 in load lascia stare
poi devi pensare che facendo una cosa del genere anche se non modifichi alla fine niente la garanzia la perdi.

ah ok meno male... al max se si alzano le temp vedo di ventolare... vuoi dire che si accorgono anche solo se cambi la pasta??

hiwa
25-04-2007, 21:14
ah ok meno male... al max se si alzano le temp vedo di ventolare... vuoi dire che si accorgono anche solo se cambi la pasta??

non riesci pulire bene la pasta che hanno messo almeno io non sono riuscito pulire bene NB

_fabry_
25-04-2007, 21:17
non riesci pulire bene la pasta che hanno messo almeno io non sono riuscito pulire bene NB

assi?? tu hai provato a sostituire i dissi?? hai ottenuto vantaggi???

hiwa
25-04-2007, 21:20
assi?? tu hai provato a sostituire i dissi?? hai ottenuto vantaggi???

la verita niente vantaggi , io ho messo sotto acqua NB ,ma non mi trovavo bene con l'impianto , e ho rimesso posto tutto come prima

_fabry_
25-04-2007, 21:25
la verita niente vantaggi , io ho messo sotto acqua NB ,ma non mi trovavo bene con l'impianto , e ho rimesso posto tutto come prima
ah gia mi hai detto dei tuoi problemi con l'oclabs... hai risolto poi?? hai trovato qual era il problema??
che differenze avevi di temp con il north a liquido??

hiwa
25-04-2007, 21:30
ah gia mi hai detto dei tuoi problemi con l'oclabs... hai risolto poi?? hai trovato qual era il problema??
che differenze avevi di temp con il north a liquido??

ero cosi incazzato che senza provare lo tolto e messo in vedita lol , in questi giorni monto anchora vecchio TT

microcip
25-04-2007, 21:33
interessante micro... notizie dal fronte estero... allora facci sapere!!!

ecco detto fatto.....non si smentiscono mai:ubriachi:

in 20 min mi hanno già risolto il problema:
enzotech cnb-s1l
http://www.enzotechnology.com/images/cnb-s1l_photo1.jpg
http://www.enzotechnology.com/images/cnb-s1l_photo5.jpg

e volendo questo potrebbe andare sul nb:
http://www.enzotechnology.com/images/cnb_r1_photo1.jpg
domani parte l'ordine con tutti i dissy.

INFECTED
25-04-2007, 21:37
enzotech cnb-s1l
cut
cut
Uhm non male.... quindi la tua idea sarebbe eliminare il sistema di raffreddamento ad heat pipe su mosfet NB e SB e sostituirli con questi? Sono più efficienti?
Metterai ventole?

microcip
25-04-2007, 21:45
Uhm non male.... quindi la tua idea sarebbe eliminare il sistema di raffreddamento ad heat pipe su mosfet NB e SB e sostituirli con questi? Sono più efficienti?
Metterai ventole?

si;i dissy che verranno montati saranno:
cpu--->thermalright ultra 120 extreme
vga--->thermalright hr-03 plus
northbridge---->thermalright hr-05 sli
southbridge---->enzotech cnb-s1l
mosfet----->thermalright hr-09
http://www.thermalright.com/a_page/images/hr09-install/hr_09_09.jpg
le fan saranno 2 scythe s-flex 1200rpm,silverstone fm121,scythe df series,antec tricool.

INFECTED
25-04-2007, 21:46
cut
le fan saranno 2 scythe s-flex 1200rpm,silverstone fm121,scythe df series,antec tricool.
Attualmente cosa hai sulla cpu e sulla vga?

microcip
25-04-2007, 21:47
Attualmente cosa hai sulla cpu e sulla vga?

sulla cpu ci sta l'infinity con la silverstone e sulla vga sono con lo stock.

INFECTED
25-04-2007, 22:00
sulla cpu ci sta l'infinity con la silverstone e sulla vga sono con lo stock.
Ah è vero non mi ricordavo del tuo Infinity :D
Beh facci sapere con il tuo nuovo sistema di raffreddamento che progressi fai :)

_fabry_
25-04-2007, 23:21

enzotech cnb-s1l
http://www.enzotechnology.com/images/cnb-s1l_photo1.jpg
http://www.enzotechnology.com/images/cnb-s1l_photo5.jpg

http://www.enzotechnology.com/images/cnb_r1_photo1.jpg

mmh sembra roba buona, enzotech non tradisce... se ti va appena arriva tutto e monti, monitora un paio di temperature e posta i results, cosi magari possiamo compiacerci anche noi delle differenze!! ti va??

Dexther
25-04-2007, 23:24
http://www.thermalright.com/a_page/images/hr09-install/hr_09_09.jpg

questi son mostruosi davvero :)
peccqto non abbiano previsto la predisposizione per una qualsiasi ventola (magari radiale)...

tzitzos
26-04-2007, 00:21
vuoi dire che si accorgono anche solo se cambi la pasta??

certo ;)

zulasmi
26-04-2007, 06:23
Buon giorno a tutti volevo porre delle domande per fare oc per capire un po come regolarmi.
vi riporto qui di seguito li impostazioni che ho trovato in prima pagina .
Quello che vorrei capire io è tra tutti quei parametri da impostare per farele prove in salita(in quanto non tutti i pc vuoi per una cosa vuoi per un altra salgono allo stesso modo)quali sono fissi e quali sono da aggiustare a seconda delle situazioni?

E poi se io aumento FSB ( solo quello per esempio) mettiamo fino a 400 ma lascio tutto auto poi lui aumenta di conseguenza le altre cose da se v core etc?

quello che influenza il numero di fsb è solo la v core? cioe se io non sono stabile ad un certo fsb posso provare ad umentare la vcore o ci sono altri parametri?

e poi ultimissima cosa io ho un e6600 delle supert talent e la commando mi potreste consigliare delle impostazioni standard con oc medio cui 3300 da cui partire per vedere se le regge e poi farmi capire piano piano se aumente fsb cosa devo aumentare di altro?

rispondete a tutto se potete

FSB 475

AI TUNING: MANUAL
CPU FREQUENCY: 475
DRAM FREQUENCY: DDR 950
PCI EXPRESS FREQUENCY: 100 MHZ
PCI CLOCK SYNCHRONIZATION: 33.33 MHZ
SPREAD SPECTRUM: DISABLE
CPU VCORE VOLTAGE: QUELLO DIPENDE DALLA VOSTRA CPU
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,35 v
NB VCORE: 1,300 v
MEMORY VOLTAGE: DIPENDE DALLE VOSTRE RAM DI NORMA DA 2.0-2.3 V
DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE: AUTO
DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE: AUTO
DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE: AUTO
SB VCORE(SATA,PCIE): 1,55 v
SB CHIPSET VOLTAGE: 1,100 v
ASUS C.G.I.: DISABLE SE NON SIETE IN CROSSFIRE ALTRIMENTI ENABLE
STATIC READ CONTROL: DIPENDE DALLE VOSTRE RAM SOLO RARISSIME SONO STABILI CON FASTER, QUINDI CONSIGLIO AUTO O FAST

POI AL MENU' ADVANCE ANDATE IN CPU CONFIGURATION

MODIFY RATIO SUPPORT: SERVE A SCEGLIERE SE MESSO SU ENABLE IL MOLTIPLICATORE DELLA CPU SOLO CHE DISABILITA LO SPEEDSTEP SE MESSO SU ENABLE
C1E SUPPORT: AL CONTRARIO DI COME DICONO ALCUNI VA ABILITATA A PARER MIO DATO CHE FA' SCALDARE MOOLTO MENO IL PROCIO
MAX CPUID VALUE LIMIT: DISABLE
VANDERPOOL TECHNOLOGY: ENABLE SERVE PER LA VIRTUALIZZAZIONE MA NON INCIDE SULLA STABILITA' DEL PROCESSORE QUINDI AVENDOLA PERCHE' NON USARLA
CPU TM FUNCTION: ENABLE
EXECUTE DISABLE BIT: OVVIAMENTE SU ENABLE
PECI:DISABLE
SPEEDSTEP TECNOLOGY: FRANCAMENTE E' DA PROVARE PERCHE' POTREBBE LIMITARVI NEL SALIRE CON IL PROCESSORE MA LIMITA DI POCO QUINDI SE SIETE ROCK SOLID CON LA VOCE ENABLE TANTO DI GUADAGNATO RISPARMIERETE CORRENTE E TERRETE LA CPU + FRESCA

NEOS
26-04-2007, 08:29
Buon giorno a tutti volevo porre delle domande per fare oc per capire un po come regolarmi.
vi riporto qui di seguito li impostazioni che ho trovato in prima pagina .
Quello che vorrei capire io è tra tutti quei parametri da impostare per farele prove in salita(in quanto non tutti i pc vuoi per una cosa vuoi per un altra salgono allo stesso modo)quali sono fissi e quali sono da aggiustare a seconda delle situazioni?

E poi se io aumento FSB ( solo quello per esempio) mettiamo fino a 400 ma lascio tutto auto poi lui aumenta di conseguenza le altre cose da se v core etc?

quello che influenza il numero di fsb è solo la v core? cioe se io non sono stabile ad un certo fsb posso provare ad umentare la vcore o ci sono altri parametri?

e poi ultimissima cosa io ho un e6600 delle supert talent e la commando mi potreste consigliare delle impostazioni standard con oc medio cui 3300 da cui partire per vedere se le regge e poi farmi capire piano piano se aumente fsb cosa devo aumentare di altro?

rispondete a tutto se potete

FSB 475

CPU FREQUENCY: 475
DRAM FREQUENCY: DDR 950
PCI EXPRESS FREQUENCY: 100 MHZ
CPU VCORE VOLTAGE: QUELLO DIPENDE DALLA VOSTRA CPU
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,35 v
NB VCORE: 1,300 v
MEMORY VOLTAGE: DIPENDE DALLE VOSTRE RAM DI NORMA DA 2.0-2.3 V
SB VCORE(SATA,PCIE): 1,55 v
ASUS C.G.I.: DISABLE SE NON SIETE IN CROSSFIRE ALTRIMENTI ENABLE
STATIC READ CONTROL: DIPENDE DALLE VOSTRE RAM SOLO RARISSIME SONO STABILI CON FASTER, QUINDI CONSIGLIO AUTO O FAST

POI AL MENU' ADVANCE ANDATE IN CPU CONFIGURATION

MODIFY RATIO SUPPORT: SERVE A SCEGLIERE SE MESSO SU ENABLE IL MOLTIPLICATORE DELLA CPU SOLO CHE DISABILITA LO SPEEDSTEP SE MESSO SU ENABLE
C1E SUPPORT: AL CONTRARIO DI COME DICONO ALCUNI VA ABILITATA A PARER MIO DATO CHE FA' SCALDARE MOOLTO MENO IL PROCIO
MAX CPUID VALUE LIMIT: DISABLE
VANDERPOOL TECHNOLOGY: ENABLE SERVE PER LA VIRTUALIZZAZIONE MA NON INCIDE SULLA STABILITA' DEL PROCESSORE QUINDI AVENDOLA PERCHE' NON USARLA
CPU TM FUNCTION: ENABLE
EXECUTE DISABLE BIT: OVVIAMENTE SU ENABLE
PECI:DISABLE
SPEEDSTEP TECNOLOGY: FRANCAMENTE E' DA PROVARE PERCHE' POTREBBE LIMITARVI NEL SALIRE CON IL PROCESSORE MA LIMITA DI POCO QUINDI SE SIETE ROCK SOLID CON LA VOCE ENABLE TANTO DI GUADAGNATO RISPARMIERETE CORRENTE E TERRETE LA CPU + FRESCA

Ciao,
il mio consiglio è quello di settare i voltaggi manualmente.
Es.
V.core 1.35 (standard del 6600) prova a salire un pò, nel caso di errori in orthos.
DDr2 Voltage, questo dipende dalle tue ram
Per il resto, segui quello che hai riportato, lo stesso che c'è in prima pagina.
Io l'ho fatto e dopo 3 ore di orthos il sistema era ancora stabile, senza errori di sorta.
E settando il vcore a 1.35, contro il precedente vcore 1.50, ho avuto un netto guadagno nelle temperature della cpu.
Prima ero a 59° dopo solo un'ora di orthos a priorità 9, mentre ieri sera ero a 47° dopo 3 ore e mezza.
Proverò ad abbassare ulteriormente il vcore e vedere che succede ;)
Ciauz!

pippo369
26-04-2007, 10:31
peccqto non abbiano previsto la predisposizione per una qualsiasi ventola (magari radiale)...
Ottimi quanto inutili per la Commando, io ho sostituito il dissi del North con un Noctua NC-U6 e non ho ottenuto nessun miglioramento a parte forse un pò le temperature, ma quelle non sono un problema sulla Commando.
Il mio obiettivo era dissipare bene per dare alti voltaggi al NB e tirare con lo strap a 1066 tramite setfsb, ma non ho ottenuto nessun miglioramento. Per utilizzo normale il dissi in dotazione va benissimo, con 1,55V ed anche meno arrivi tranquillamente a 585Mhz ma anche in questo caso, il chipset rimane tiepido.

Dexther
26-04-2007, 10:33
Ottimi quanto inutili per la Commando, io ho sostituito il dissi del North con un Noctua NC-U6 e non ho ottenuto nessun miglioramento a parte forse un pò le temperature, ma quelle non sono un problema sulla Commando.
Il mio obiettivo era dissipare bene per dare alti voltaggi al NB e tirare con lo strap a 1066 tramite setfsb, ma non ho ottenuto nessun miglioramento. Per utilizzo normale il dissi in dotazione va benissimo, con 1,55V ed anche meno arrivi tranquillamente a 585Mhz ma anche in questo caso, il chipset rimane tiepido.

ok, buona notizia :)

P.S. il dissi del mio NB è sempre rovente da quando le temp si sono alzate :stordita:

INFECTED
26-04-2007, 10:39
Cmq ragazzi vi consiglio di seguire un pò le varie discussioni sulla DFI Infinity Dark perchè sembra che stia riservando belle sorprese.... vediamo un pò chi la spunta tra lei e la commando
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=11596

Dexther
26-04-2007, 10:45
Seguirò , anche se penso che fino a Berleake x38 questa sarà la mia mobo :p

INFECTED
26-04-2007, 10:49
Seguirò , anche se penso che fino a Berleake x38 questa sarà la mia mobo :p
Si vabbè figurati, è più per curiosità che altro.... ;)

.... o forse mi può anche tentare? :D :asd:

Dexther
26-04-2007, 10:50
:asd:

hiwa
26-04-2007, 10:55

vi devo tradire :Prrr: :Prrr:

pippo369
26-04-2007, 10:59

P.S. il dissi del mio NB è sempre rovente da quando le temp si sono alzate :stordita:
Ma a quanto lo tieni di voltaggio, mi sembra strano!!

tzitzos
26-04-2007, 11:00
Cmq ragazzi vi consiglio di seguire un pò le varie discussioni sulla DFI Infinity Dark perchè sembra che stia riservando belle sorprese.... vediamo un pò chi la spunta tra lei e la commando
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=11596

hehhe
sempra andare forte sta dfi :)
vedremo.

Dexther
26-04-2007, 11:00
Ma a quanto lo tieni di voltaggio, mi sembra strano!!

1,35 con ventola radiale sui mosfet :boh:

certo che un ca**o di sensore sul NB potevano anche metterlo :rolleyes:

NEOS
26-04-2007, 11:05
1,35 con ventola radiale sui mosfet :boh:

certo che un ca**o di sensore sul NB potevano anche metterlo :rolleyes:

Quoto :muro:
Che tipo di ventola hai posizionato sui mosfet? Fotina? :stordita:

INFECTED
26-04-2007, 11:28
Suppongo quella in dotazione....

Dexther
26-04-2007, 11:29

Suppongo quella in dotazione....

suppone bene :p

NEOS
26-04-2007, 11:34
suppone bene :p
ok ok... sono cotto :mc: :D
Stavo pensando di mettere una ventola sul South... che ne dite?

INFECTED
26-04-2007, 11:36
Uhm a stò punto se non si hanno guadagni lascerei perdere.... cmq puoi sempre provare e dirci come va, ma in linea di massima preferirei tenere meno ventole per avere meno rumore e magari non squilibrare i flussi all'interno del case

Dexther
26-04-2007, 11:41

abbastanza inutile secondo me :boh:

microcip
26-04-2007, 14:19
che avevate ieri sera....16pvt in meno di 12h....cmq risposto a tutti;)

mmh sembra roba buona, enzotech non tradisce... se ti va appena arriva tutto e monti, monitora un paio di temperature e posta i results, cosi magari possiamo compiacerci anche noi delle differenze!! ti va??
sicuramente;appena mi avanzeranno 30min faccio un paio di test e vi do foto e screen.

affermazione alquanto soggettiva....
è chiaro che se tu cambi un dissipatore passivo con un altro dissipatore passivo senza cambiare i flussi del case le temperature non cambiano significatamente.
cosi facendo vai solo a cambiare il punto di scambio termico e il buffer del dissipatore il che ti fornirà solo un lieve vantaggio in idle finchè il dissy noctua nc-06 in questo caso non raggiunge il suo punto di saturazione e quindi non riesce a smaltire in modo celere il calore prodotto dal nb.

pippo369
26-04-2007, 15:31
affermazione alquanto soggettiva....
è chiaro che se tu cambi un dissipatore passivo con un altro dissipatore passivo senza cambiare i flussi del case le temperature non cambiano significatamente.
cosi facendo vai solo a cambiare il punto di scambio termico e il buffer del dissipatore il che ti fornirà solo un lieve vantaggio in idle finchè il dissy noctua nc-06 in questo caso non raggiunge il suo punto di saturazione e quindi non riesce a smaltire in modo celere il calore prodotto dal nb.
Il noctua l'ho montato con ventola non passivo, inoltre sono su banchetto.
Fidati ormai l'ho messo e al momento non lo tolgo, ma non serve a nulla, prima avevo una ventola da 120mm a soffiare sopra al north, e non ho avuto nessun miglioramento, sicuramente scalda meno rispetto a lasciare l'originale senza nessuna ventola, ma cmq, in termini di prestazioni stai sicuro che non guadagni nulla.

CoolBits
26-04-2007, 15:40
é normale che la temperatura del Nb stia a 43° in ide e arrivi a 50° in full load?
Temperatura ambiente 26° , NB vcore 1.350V

Dexther
26-04-2007, 15:42
é normale che la temperatura del Nb stia a 43° in ide e arrivi a 50° in full load?
Temperatura ambiente 26° , NB vcore 1.350V

come la misuri? :what:

CoolBits
26-04-2007, 15:54
come la misuri? :what:

everest\pcprobe
edit il sensore da la temperatura della Mb non è il NB? è il Sb?

INFECTED
26-04-2007, 16:00
everest\pcprobe
edit il sensore da la temperatura della Mb non è il NB? è il Sb?
Quello stà per MotherBoard :p
Dovrebbe essere una misura indicativa della temp all'interno del case ;) Non è nè quella del NorthBridge nè del SouthBridge

CoolBits
26-04-2007, 16:03
Quello stà per MotherBoard :p
Dovrebbe essere una misura indicativa della temp all'interno del case ;) Non è nè quella del NorthBridge nè del SouthBridge

no non hai capito il sensore è chiamato Motherboard ma di fatto è nel NorthBridge o nel southbridge e sicuramente non misura la temperatura del case ;)

INFECTED
26-04-2007, 16:13
no non hai capito il sensore è chiamato Motherboard ma di fatto è nel NorthBridge o nel southbridge e sicuramente non misura la temperatura del case ;)
:what: ma sei sicuro? mi giunge nuova come cosa... :stordita:

Grave Digger
26-04-2007, 16:52
buonasera a tutti,il vostro grave è tornato :D ...

allora,giusto per sottolineare la superiorità della nostra mobo rispetto alla striker extreme( :asd: ),sollevo la questione efficienza del southbridge,vera nota dolente delle immondizie nforce da 3 generazioni :) ( :asd: )....

ecco i miei test,condotti su commando e compartimento dischi come da firma:

partizione da 31 GB:
http://img259.imageshack.us/img259/6807/immagineui3.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=immagineui3.jpg)

e quella da 245 GB:
http://img469.imageshack.us/img469/1021/immagine1dr0.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=immagine1dr0.jpg)

come potete vedere l'ich8r spacca,e si conferma ancora una volta lo stato dell'arte,il vero punto di riferimento nei controller on-board oggi disponibili sul mercato ;)

CoolBits
26-04-2007, 17:09
:what: ma sei sicuro? mi giunge nuova come cosa... :stordita:

Ho fatto una piccola ricerca e nei datasheet Intel sul P965 dice che il sensore termico si trova nel Ich8 quindi nel southbridge...chiarito questo potete dirmi se le mie temperature sono normali o no? grazie.

43° in idle e 50° in full load?
Temperatura ambiente 26°
NB vcore 1.350V
SB chipset 1.100V

genioexpress
26-04-2007, 17:32
tutti i miei problemi risolti 500mhz e ora ho la skeda a doppione...me n hanno regalato un altra...:ciapet:

per ki ha seguito il mio problema mi capisce

Grave Digger
26-04-2007, 17:38
tutti i miei problemi risolti 500mhz e ora ho la skeda a doppione...me n hanno regalato un altra...:ciapet:

per ki ha seguito il mio problema mi capisce

spiega spiega :D

Dexther
26-04-2007, 17:50
ho ritirato l'ybris one EVO :)

appena posso posto i risultati (è meglio postarli qui :p)

genioexpress
26-04-2007, 17:56
spiega spiega :D

C1E abilitato non va...metre disibilatitato parte...sto facendo prove!:D

comunque la vendo troppo impegnativa per me!

genioexpress
26-04-2007, 18:07
scusate ma voi il connettore in alto sulla mobo lo avete attaccato a 4pin o 8???

Tedesco
26-04-2007, 18:12
Io lo tengo attaccato ad 8 visto che l'alimentatore lo permette.
Non vedo l'utilita' di collegarlo a 4 se hai la possibilita' di collegarlo ad 8.

Poi mi spieghi cosa significa troppo impegnativa per te ?

Non sai di cosa stai parlando, si vocifera che hai una Striker :Prrr: allora comincia a prendere un Calendario che parte dal 1° Gennaio fino al 31 Dicembre cosi non ne manchi uno :read: :read: :read: :read: :read: :help: :mbe: :eek:

genioexpress
26-04-2007, 18:14
Non vedo l'utilita' di collegarlo a 4 se hai la possibilita' di collegarlo ad 8.

Non sai di cosa stai parlando, si vocifera che hai una Striker :Prrr: allora comincia a prendere un Calendario che parte dal 1° Gennaio fino al 31 Dicembre cosi non ne manchi uno :read: :read: :read: :read: :read: :help: :mbe: :eek:

veramente ora ho 2 commando e una strike...e ora prenderò una intel consiglia grave

genioexpress
26-04-2007, 18:15

scusa mi fai una prova per sfizio?? mica hai la possibilità di provare con l attacco a 4 pin??

Grave Digger
26-04-2007, 18:18
C1E abilitato non va...metre disibilatitato parte...sto facendo prove!:D

comunque la vendo troppo impegnativa per me!

dai non è così,anzi è una delle mobo più domabili che mi siano capitate per le mani ;)

scusate ma voi il connettore in alto sulla mobo lo avete attaccato a 4pin o 8???

8 pins

quoto,la striker ti farà tribolare non poco,se non ti aggrada la commando,la striker ti farà diventare satanista :D

veramente ora ho 2 commando e una strike...e ora prenderò una intel consiglia grave

:read: con quella vai sul sicuro,una bomba ;)

Tedesco
26-04-2007, 18:18
Non ti tigliere la Commando dai retta a me io ci sono passato sotto il torchio di quella bestia di S...... e ne ho lasciato di sudore.
Se la vuoi solo provare va bene ma non per altro.

Saluti a Compare Grave e BENTORNATO !!! :cool:

Grave Digger
26-04-2007, 18:19
scusa mi fai una prova per sfizio?? mica hai la possibilità di provare con l attacco a 4 pin??

a 4 pins la piattaforma rimane comunque stabile ed utilizzabile,ciò che degrada è il margine di overclock massimo ottenibile ;)

Grave Digger
26-04-2007, 18:19
Non ti tigliere la Commando dai retta a me io ci sono passato sotto il torchio di quella bestia di S...... e ne ho lasciato di sudore.
Se la vuoi solo provare va bene ma non per altro.

Saluti a Compare Grave e BENTORNATO !!! :cool:

visto gli screens del mio raid 0 :read: ?????

genioexpress
26-04-2007, 18:20
a 4 pins la piattaforma rimane comunque stabile ed utilizzabile,ciò che degrada è il margine di overclock massimo ottenibile ;)

infatti a def e stabilissimo e perfetto!

Tedesco
26-04-2007, 18:24
visto gli screens del mio raid 0 :read: ?????

Ti seguo sempre Grave
No comment.

Grave Digger
26-04-2007, 18:27
infatti a def e stabilissimo e perfetto!

eh calma,non significa però che a 267 ti si pianti tutto ;) ...almeno a 300 ci arrivi,oltre sicuramente,ma a 300 ci arrivi di certo con i soli 4 pins collegati :) .....

_fabry_
26-04-2007, 18:31

mi associo, come ti dicevo ieri anche il mio north e da ustione... allora mi confermate che il sensore e nel south??
che pacco perche una scelta del genere, meglio nel north no? e quello che lavora di piu giusto??

_fabry_
26-04-2007, 18:33

grande dex, interessatissimo ai tuoi result con l'ybris!! oramai la gavetta col TT l'ho fatta... e ora di fare sul serio!!
p.s: allora sta c... di ventola sulle heatpipe non vale na mazza??

Grave Digger
26-04-2007, 18:33
mi associo, come ti dicevo ieri anche il mio north e da ustione... allora mi confermate che il sensore e nel south??
che pacco perche una scelta del genere, meglio nel north no? e quello che lavora di piu giusto??

eh si,il NB è il vero mulo di tutta la scheda madre.....soprattutto nell'architettura intel,ospita anche il controller della memoria ;) ....

_fabry_
26-04-2007, 18:35
eh si,il NB è il vero mulo di tutta la scheda madre.....soprattutto nell'architettura intel,ospita anche il controller della memoria ;) ....

e asus ha pensato bene di metterlo nel south il sensore...ahhhh, tocca sempre arrangiarsi...
allora bocciata l'opzione dei dissi passivi al posto delle heatpipes??

Grave Digger
26-04-2007, 18:53
e asus ha pensato bene di metterlo nel south il sensore...ahhhh, tocca sempre arrangiarsi...
allora bocciata l'opzione dei dissi passivi al posto delle heatpipes??

secondo me compri una normale ventolina e la metti sul sistema di raffreddamento asus del NB e sei a posto ;)

_fabry_
26-04-2007, 19:06
secondo me compri una normale ventolina e la metti sul sistema di raffreddamento asus del NB e sei a posto ;)

si ma come ce la "incastro"?
a parte che adesso per benchare usouna ventola da 12 e 2400 giri della thermaltake che la piazzo tra north-ram-wb, quella si che raffredda, e un tornado!!

Grave Digger
26-04-2007, 19:30
si ma come ce la "incastro"?
a parte che adesso per benchare usouna ventola da 12 e 2400 giri della thermaltake che la piazzo tra north-ram-wb, quella si che raffredda, e un tornado!!

usi il biadesivo spugnoso ;)

lillo1985
26-04-2007, 19:30
ragazzi ho appena montato la commando ma non paerte niente lcd poster mi dice cpu init..ho fatto clear cms staccato la batteria provato le singole componenti,ma non funziona un cavolo come posso fare mi è arrivata rotta secondo voi?

Grave Digger
26-04-2007, 19:40
ragazzi ho appena montato la commando ma non paerte niente lcd poster mi dice cpu init..ho fatto clear cms staccato la batteria provato le singole componenti,ma non funziona un cavolo come posso fare mi è arrivata rotta secondo voi?

solita regola del clear cmos,banco di ram scrausa nel primo slot blu,vga e procio ;) ...

se non dovesse partire così,può essere che la mobo sia difettosa :( ....

_fabry_
26-04-2007, 19:55
usi il biadesivo spugnoso ;)

uhmmm dici che tiene??
hai gia provato???

Grave Digger
26-04-2007, 19:59
uhmmm dici che tiene??
hai gia provato???

eh si,devi fare solo gli angoli,quello che ho io tiene un kg ogni 3 cm ;)

_fabry_
26-04-2007, 20:14
eh si,devi fare solo gli angoli,quello che ho io tiene un kg ogni 3 cm ;)

carino... mi mettero a cercarlo... inatnto sono tornato a default e ho salvato il profilo oc nel bios...
cosi evito di sprecare potenza!!!

Grave Digger
26-04-2007, 20:15
se non lo trovi dimmelo,che te lo spedisco io ;)

_fabry_
26-04-2007, 21:22
se non lo trovi dimmelo,che te lo spedisco io ;)

ma quanta gentilezza, tanto siamo vicini!!!:D
no davvero grazie, non ti sbattere, lo cerco io!!
cmq confermo che il north e bollente, anche perche se il sensore della mobo mi indica che il south sta a 38 ed e appena tiepido non oso pensare a quanto stia il north!!
e cmq quando piazzo su la ventola da 12 sopra il north il sensore della mobo scende di quasi dieci gradi, quindi essendo il sensore nel south, vuole dire che di sopra scende di un bel po di gradi.
piu che altro la mia preoccupazione erano le ram che sono davvero calde..

hiwa
26-04-2007, 21:52

bello , facci vedere ,hai risolto problemi di cpu temp?

Dexther
26-04-2007, 21:55
bello , facci vedere ,hai risolto problemi di cpu temp?

diciamo NI perchè cmq le temp qui son salite talmente tanto da non permettermi rafronti :boh:

penso che domani metto sù il WB , sto morendo dalla voglia :p

Grave Digger
26-04-2007, 21:58
ma quanta gentilezza, tanto siamo vicini!!!:D
no davvero grazie, non ti sbattere, lo cerco io!!
cmq confermo che il north e bollente, anche perche se il sensore della mobo mi indica che il south sta a 38 ed e appena tiepido non oso pensare a quanto stia il north!!
e cmq quando piazzo su la ventola da 12 sopra il north il sensore della mobo scende di quasi dieci gradi, quindi essendo il sensore nel south, vuole dire che di sopra scende di un bel po di gradi.
piu che altro la mia preoccupazione erano le ram che sono davvero calde..

ahi,ram calde non sono mai un buon segno,per me l'unica soluzione è stata stacker + crossflow...forse adesso mi smadonnerete a presso dopo quello che vi dirò......ma io.....dopo 10 ore di orthos,rilevo da probe 28 gradi sulla mobo :eek: .....e le ram,sono più che fresche,neanche sembra che ci siano piazzati 2,250 volts ;).....

hiwa
26-04-2007, 21:59
diciamo NI perchè cmq le temp qui son salite talmente tanto da non permettermi rafronti :boh:

oh perfect, aspettiamo,
io intanto sto montando p5n e sli (650i) per provare le mie crucial :)

_fabry_
26-04-2007, 22:03

ahi,ram calde non sono mai un buon segno,per me l'unica soluzione è stata stacker + crossflow...forse adesso mi smadonnerete a presso dopo quello che vi dirò......ma io.....dopo 10 ore di orthos,rilevo da probe 28 gradi sulla mobo :eek: .....e le ram,sono più che fresche,neanche sembra che ci siano piazzati 2,250 volts ;).....

dex: anche qua le temp si sono alzate, proprio ora che volevo fare due test!!
dai sbrigati a montare sto EVO che sono super interessato ai tuoi risultati!!:D

grave: ma guarda un po, anche io ho lo stacker, e proprio la scorsa settimana ho ordinato la crossflow ma bartolini ha pensato bene di giocarci a calcio prima di consegnarmela e cosi la devo rimandare indietro...
allaora e stata una bella mossa, la crossflow ti ha reso... a stecca di quanto ti abbassa le temp di mobo e zone limitrofe??

Grave Digger
26-04-2007, 22:36
dex: anche qua le temp si sono alzate, proprio ora che volevo fare due test!!
dai sbrigati a montare sto EVO che sono super interessato ai tuoi risultati!!:D

grave: ma guarda un po, anche io ho lo stacker, e proprio la scorsa settimana ho ordinato la crossflow ma bartolini ha pensato bene di giocarci a calcio prima di consegnarmela e cosi la devo rimandare indietro...
allaora e stata una bella mossa, la crossflow ti ha reso... a stecca di quanto ti abbassa le temp di mobo e zone limitrofe??

circa 8 gradi per quel che mi concerne ;) .....la cross è un ottimo acquisto,peccato solo che è rumorosa da uscire pazzi se settata al massimo....provala quando la monti,se ti va di sentirti a linate :asd: ....

Dexther
26-04-2007, 22:39
questa ve la siete persa? :D

DFI nf680i LT (http://www.pctuner.net/forum/showthread.php?t=80906)

volcom
26-04-2007, 22:54

Dopo la evga (che ho rivenduto praticamente subito) puo essere che ritento con il 680i con sta DFI....sempre che non costi un rene e soprattutto che non abbia difetti grossolani...

Dexther
26-04-2007, 23:00
Dopo la evga (che ho rivenduto praticamente subito) puo essere che ritento con il 680i con sta DFI....sempre che non costi un rene e soprattutto che non abbia difetti grossolani...

teoricamente no essendo 680i LT :)

volcom
26-04-2007, 23:04

intendi il prezzo o i difetti?

Dexther
26-04-2007, 23:07
intendi il prezzo o i difetti?

prezzo :p cmq smettiamola che siamo OT e per di più parlaimo di una concorrente :sofico:

Grave Digger
26-04-2007, 23:11

oh my god :eek:

garbage
26-04-2007, 23:12

nn comprero mai una scheda dove il manuale e scritto in tutte le lingue apparte litaliano:muro:

Grave Digger
26-04-2007, 23:20
nn comprero mai una scheda dove il manuale e scritto in tutte le lingue apparte litaliano:muro:

e se fosse scritto in iraniano :stordita: ????

_fabry_
26-04-2007, 23:28

scusate l'ignoranza che differenza fa da 680i a 680lt??
fine ot...

Tedesco
La maggioranza delle Mainboard ha il manuale in Inglese, a me non interessa il manuale ma la funzione pratica.

_fabry_

perche quello della commando l'hai trovato in ita??

garbage
26-04-2007, 23:36
perche quello della commando l'hai trovato in ita??

nn ce ita?

garbage
26-04-2007, 23:36
La maggioranza delle Mainboard ha il manuale in Inglese, a me non interessa il manuale ma la funzione pratica.

grazie nemmeno a me interessa il manuale che discorsi.... e il concetto esiste anche l'italia

garbage
26-04-2007, 23:38

tanto ormai metteranno anche i dialetti di altre lingue ma l'italiano nn esiste

Crim_960
27-04-2007, 00:51
Ciao io l'ho collegato con il 4pin e nn con 8:)
nessun problema, sto a 375 di bus con un 6850es( 1333mhz ) con voltaggio 1,28v

zulasmi
27-04-2007, 06:23
buon giorno volevo qualche consiglio su oc della commando (e6600).

io sono stabile con queste impostazioni
cpu f 366
dram f 733
pci ex 101
pci sinc 33.33
cpu v 1.35
fsb term auto
nbcore auto
mvolt 1.8
sb auto
ich chip auto
molti a 9
timings a 4438 ( super talent)

ho provato ad impostare i valore nella prika èagina del thread con cpu f a 400 pero non me li ha neanhce caricati e me li ha fatti cambiare da bios immediatamente.
poi sono ripartito dalle impostazioni appena scritte e ho portato a 380 la cpu f con vcpu a 1.4 ma stoppato subito orthos dopo 1 minuto con scritto Fatal error rounding was 0.5 exp then 0.4

ho alzato a 1.4125 la cpu v ma stesso errore dpo 1 minuto e dopo due scheramta blu di windows.
a 375 v core a 1.3875 schermata blu
al di la che mi va bene stare a 366x9 cosa potrei fare?

e poi che succede se imposta fsb dram diverso da 1:1?

Carcass
27-04-2007, 06:58
Salve :)

mi sto guardando in giro tra recensioni e forum (ha questo chipset, ha questo southbridge etc....) per individuare la mobo per il mio nuovo pc :D

Cominciavo a farmi delle ottime idee anche per un rapporto qualità prezzo sulla MSI 975X Platinum, ma sta commando comincia a stuzzicarmi, mi dite visto anche questo 3d sostanzialmente che pregi ha e qualche difettuccio???

io faccio OC anche se non extreme non mi interessa piu di tanto ma un bel boost si ci vuole e leggo che sale bene sta mobo.

insomma mi da te qualche info?

grazie :D

snakkuzzo
27-04-2007, 07:05
io ho montato il pc alltro ieri con la commando e il 6420 portato a 3,4ghz con v core a 1,57 troppo??come bios ho l 803 che cambia con il 902??

superman79
27-04-2007, 07:28

mi sto guardando in giro tra recensioni e forum (ha questo chipset, ha questo southbridge etc....) per individuare la mobo per il mio nuovo pc :D

Cominciavo a farmi delle ottime idee anche per un rapporto qualità prezzo sulla MSI 975X Platinum, ma sta commando comincia a stuzzicarmi, mi dite visto anche questo 3d sostanzialmente che pregi ha e qualche difettuccio???

io faccio OC anche se non extreme non mi interessa piu di tanto ma un bel boost si ci vuole e leggo che sale bene sta mobo.

Dipende che info vuoi sapere, un consiglio? compra sta mobo è fantastica, sarà la migliore sino all'uscita della nuova tecnologia x38 barlake ecc.
Questa mobo ti farà venire i brividi. :D

hiwa
27-04-2007, 08:08

proprio cosi scritto in persiano lol

NEOS
27-04-2007, 08:37

Anch'io ero indeciso tra la Commando e la Abit QuadGT... ma qualche vocina mi ha consigliato (praticamente imposto :D ) di prendere la Commando... Beh mai consiglio fu migliore :D :D

Carcass
27-04-2007, 10:53
:D

gia da quanto mi avete detto avete spazzato via ogni minimo dubbio :ave:

cmq la prendo tra un po (diciamo 20 gg un mesetto) cosi magari scende un po di prezzo che cmq costa, anche se credo li valga tutti voi che ne dite??

PS: cambiando hardware completamente la spesa c'è :(

Grave Digger
27-04-2007, 12:01
Anch'io ero indeciso tra la Commando e la Abit QuadGT... ma qualche vocina mi ha consigliato (praticamente imposto :D ) di prendere la Commando... Beh mai consiglio fu migliore :D :D

ed hai fatto più che bene,la abit non è più quella di un tempo,ultimamente se ne è uscita con bios scandalosi :muro:

hiwa
27-04-2007, 13:07
ho letto in un forum americano che con prossimo bios bloccano un po le cose sulla commando
secondo voi è vero?

garbage
27-04-2007, 13:12
ho letto in un forum americano che con prossimo bios bloccano un po le cose sulla commando
secondo voi è vero?

cioe vuoi dire che ci saranno meno potenzialita per fare overclock?

hiwa
27-04-2007, 13:12
cioe vuoi dire che ci saranno meno potenzialita per fare overclock?

si

garbage
27-04-2007, 13:14
si

quindi se e vero tutte le mobo che farranno con un nuovo bios sono meno overcloccabili:muro: per me non e vero sarebbe come tirarsi una bastonata sulle p@lle la commando e nota cm la mobo migliore per oc

NEOS
27-04-2007, 13:19
ed hai fatto più che bene,la abit non è più quella di un tempo,ultimamente se ne è uscita con bios scandalosi :muro:
Bentornato Gravueccio :D

Dexther
27-04-2007, 13:32
monto il WB e torno :D
a dopo :p

hiwa
27-04-2007, 13:43
quindi se e vero tutte le mobo che farranno con un nuovo bios sono meno overcloccabili:muro: per me non e vero sarebbe come tirarsi una bastonata sulle p@lle la commando e nota cm la mobo migliore per oc

guarda che 18% commando vendute in europa sono tornate RMA . per overclockarle male e persone non esperte, questto chip sale fino certo punto poi boom

hiwa
27-04-2007, 13:44
monto il WB e torno :D
a dopo :p
I am waiting :) :) :)

INFECTED
27-04-2007, 14:02
Sto cercando di trovare un daily con la commando e l'e4300 ma sto avendo non pochi problemi... questo 965 mi stà dando non pochi grattacapi :what:
I problemi sono molteplici :what: è una settimana che stò appresso al sistema per trovare stò benedetto daily.... ad esempio con FSB a 400 e ram in sincro con timings 4-3-3-4 l'SO non si avvia, con nessun voltaggio :mbe:
Oppure con FSB a 336 e ram a 420 con timings 4-4-4-4 neanche ne vuole sapere... se invece aumento il Tras a 12, quindi 4-4-4-12 va perfettamente (e appena da win con memset cerco di reimpostare il tras a 4 il sistema si riavvia).... mi sa tanto che questo chipset ha un casino di problemi con i timings e i moltiplicatori delle ram :doh:
Qualcuno invece riesce ad avviare l'SO in quelle condizioni?

garbage
27-04-2007, 14:06
guarda che 18% commando vendute in europa sono tornate RMA . per overclockarle male e persone non esperte, questto chip sale fino certo punto poi boom

azzo se le cose stanno cosi allora e probabile ma tanto basta cambiarlo il bios

Dexther
27-04-2007, 14:09

allora, purtroppo in idle sembro aver preso 1-1,5° ....

in full sembrerebbe che abbia guadagnato qualcosina di minuscolo, ma per fare un paragone definitvo devo aspettare stasera, perchè le temp che mi sono appuntato le ho prese alle 10 di sera :boh:

hiwa
27-04-2007, 14:11
azzo se le cose stanno cosi allora e probabile ma tanto basta cambiarlo il bios

dobbiamo stare sempre sull 0902 lol , e stare attenti:)

hiwa
27-04-2007, 14:12

in full sembrerebbe che abbia guadagnato qualcosina di minuscolo, ma per fare un paragone definitvo devo aspettare stasera, perchè le temp che mi sono appuntato le ho prese alle 10 di sera :boh:

ah se cosi mi sa che colpa di C2D , aspetto la tua risultato cosi monto di nuovo oclabs:)

garbage
27-04-2007, 14:14
ma a questo punto mi chiedo se mi conviene prendere questa mobo o aspettare a giugno gli intel x38 (credo si chiamino cosi bho)

hiwa
27-04-2007, 14:18
ma a questo punto mi chiedo se mi conviene prendere questa mobo o aspettare a giugno gli intel x38 (credo si chiamino cosi bho)

vai con commando o DFI (3 modelli nuovi)

garbage
27-04-2007, 14:26
vai con commando o DFI (3 modelli nuovi)

na dfi nn mi piace so di essere coglione ma preferisco asus se chappo chappo la commando.
ma secondo voi se costassero uguali sia la staker che la commando quale delle 2 e migliore?

hiwa
27-04-2007, 14:27
na dfi nn mi piace so di essere coglione ma preferisco asus se chappo chappo la commando.
ma secondo voi se costassero uguali sia la staker che la commando quale delle 2 e migliore?

COMMANDO

garbage
27-04-2007, 14:28
COMMANDO

anche per utilizzo a default?

hiwa
27-04-2007, 14:32
anche per utilizzo a default?

per default hmmm, dipende pc che lavoro deve fare, COMMANDO va bene per OC , se non vuoi overclockare basta una p5n e sli ,:)

garbage
27-04-2007, 14:34
per default hmmm, dipende pc che lavoro deve fare, COMMANDO va bene per OC , se non vuoi overclockare basta una p5n e sli ,:)

bhe se passo a conroe e perche voglio divertimi a fare overclock pero era giusto per sapere cmq grazie per le info!

genioexpress
27-04-2007, 15:07
raga ma voi il bus dell PCI-E a quanto lo avete???

Dexther
27-04-2007, 15:07
cmq ho qualche problema di stabilità (schermate blu sotto orthos) e devo ben capire se possano essere le temp, i voltaggi, le RAM o il SO.
il sistema è sputtanato in quanto tutte le DLL risultano fuori posto (non mi lancia più manco i 3d mark :asd: )...appena formatto vediamo. Nel frattempo sto facendo un memtest perchè non vorrei fossero saltate le RAM :doh:

Dexther
27-04-2007, 15:08

da 101 a 103

genioexpress
27-04-2007, 15:16
da 101 a 103

ma messo a 100 compromette OC???

hiwa
27-04-2007, 15:17
cmq ho qualche problema di stabilità (schermate blu sotto orthos) e devo ben capire se possano essere le temp, i voltaggi, le RAM o il SO.
il sistema è sputtanato in quanto tutte le DLL risultano fuori posto (non mi lancia più manco i 3d mark :asd: )...appena formatto vediamo. Nel frattempo sto facendo un memtest perchè non vorrei fossero saltate le RAM :doh:

fammisapere dexther ,io non salivo neanche a 400 x9x8x7
hai messo anche wb NB?

hiwa
27-04-2007, 15:17

io mettevo o auto o 100

INFECTED
27-04-2007, 15:21
Ragazzi imparate ad usare Acronis True Image e la formattazione non sarà più un problema ;)
Potete fare tutti i test che volete sputtanando tutto e in 30 sec ripristinate il sistema esattamente allo stesso modo in cui stava prima ;)

Dexther
27-04-2007, 15:21

no, non lo compromette. si usa alzare soltanto quando sei alla ricerca dell'FSB max ;)

Dexther
27-04-2007, 15:22
Ragazzi imparate ad usare Acronis True Image e la formattazione non sarà più un problema ;)
Potete fare tutti i test che volete sputtanando tutto e in 30 sec ripristinate il sistema esattamente allo stesso modo in cui stava prima ;)

me lo suggeristi tempo fà ed io seguii il consiglio :D

il problema è che è l'immagine di un SO ottimizzato , cioè quello che ho adesso e che mi ha sputtanato tutto lo sputtanabile :doh: :muro:

ma fammi capire : ora per ripristinare l'OS su C: devo avviare True image da un altro hd?

hiwa
27-04-2007, 15:27
basta fare un image con true image , eMasterizzatore sul un dvd , riaviare pc ,boot with cdrom , and you done ,
ma il backup(image) no lo devi fare con un so mezzo morto,
dopo di formattare tutto e inistallare tutti i programmi prima di fare test ,devi creare un image con true image

INFECTED
27-04-2007, 15:29
il problema è che è l'immagine di un SO ottimizzato , cioè quello che ho adesso e che mi ha sputtanato tutto lo sputtanabile :doh: :muro:
ma fammi capire : ora per ripristinare l'OS su C: devo avviare True image da un altro hd?
Nono non ce n'è bisogno, l'unica cosa che devi avere su un altro hd è ovviamente l'immagine.... hai 2 possibilità: o usi il cd di boot oppure se non l'hai fatto lanci tranquillamente l'operazione da win, lui ti chiederà di riavviare e al riavvio ti ripristina l'immagine, fa tutto lui ;)

Dexther
27-04-2007, 15:46
Nono non ce n'è bisogno, l'unica cosa che devi avere su un altro hd è ovviamente l'immagine.... hai 2 possibilità: o usi il cd di boot oppure se non l'hai fatto lanci tranquillamente l'operazione da win, lui ti chiederà di riavviare e al riavvio ti ripristina l'immagine, fa tutto lui ;)

il problema sorge lì dove non mi fa manco avviare TI tanto sta aputtanato l'OS :asd:

cmq siamo ot, mal che vada rado tutto al suolo e via :D

INFECTED
27-04-2007, 15:55
il problema sorge lì dove non mi fa manco avviare TI tanto sta aputtanato l'OS :asd:
cmq siamo ot, mal che vada rado tutto al suolo e via :D
Azz :D
Vabbè poco male, se avevi salvato già un'immagine da schifo meglio così, formatta e poi fai da capo tutto
Io cmq di solito mi faccio un immagine anche appena installato winxp senza toccare niente, così posso "formattare" in 2 secondi, e un altra in cui ho installato anche programmi e resto delle cose
Fine OT :p

gianni1879
27-04-2007, 17:33

devi farti un cd bootable da windows con true image e poi non cè più bisogno che lo installi successivamente ;)

gianni1879
27-04-2007, 17:34
Azz :D
Vabbè poco male, se avevi salvato già un'immagine da schifo meglio così, formatta e poi fai da capo tutto
Io cmq di solito mi faccio un immagine anche appena installato winxp senza toccare niente, così posso "formattare" in 2 secondi, e un altra in cui ho installato anche programmi e resto delle cose
Fine OT :p

noi due facciamo troppe cose alla stessa maniera..... pure la config uguale :D :asd:

INFECTED
27-04-2007, 17:51
noi due facciamo troppe cose alla stessa maniera..... pure la config uguale :D :asd:

oddio non dire così che possono equivocare :eekk:

snakkuzzo
27-04-2007, 18:00
io ho montato il pc alltro ieri con la commando e il 6420 portato a 3,4ghz con v core a 1,57 troppo??come bios ho l 803 che cambia con il 902??

nessuno??

INFECTED
27-04-2007, 18:06
nessuno??
beh se sei ad aria 1,57 sono tantini (anche se in realtà i reali sono 1,52 circa per via del vdrop).... non regge a meno volt?
Per i cambiamenti del bios ecco cosa apporta quello nuovo:
Commando Release BIOS 0902
1. Enhance USB compatibility
2. Add CPU microcode to support new CPU
3. Fix system won't complete POST with GV-MVP/RZ2(TV tuner) connected and power on before motherboard.

Xunil
27-04-2007, 18:34
io ho messo il 902 da qualche giorno, nessun problema :)

genioexpress
27-04-2007, 19:11
per portare il bios ad una versione precedente come devo fare??

dj883u2
27-04-2007, 19:21
A 110!
Ciao;)

genioexpress
27-04-2007, 19:24
A 110!
Ciao;)

ma a 100 cloccki comunque o ti va mele in boot??

superman79
27-04-2007, 19:29
basta fare un image con true image , eMasterizzatore sul un dvd , riaviare pc ,boot with cdrom , and you done ,
ma il backup(image) no lo devi fare con un so mezzo morto,
dopo di formattare tutto e inistallare tutti i programmi prima di fare test ,devi creare un image con true image

Come mai vendi il kit oclabs? l'ai appena montato!!;)

dj883u2
27-04-2007, 19:30
ma a 100 cloccki comunque o ti va mele in boot??
Clokko senza problemi!:)
Ciao;)

_fabry_
27-04-2007, 19:40

ahia, non mi piace sta cosa, come mai hai guadagnato poco in full? a cosa lo reputi?? prima dell 'evo con cosa raffreddavi??

_fabry_
27-04-2007, 19:42

hiwa alla fine che ne hai fatto del tuo liquid?? hai scoperto cosa aveva?
sti c#zzo di kit danno non pochi grattacapi!!

Marcodj85
27-04-2007, 19:58

viva la swiftech e la d-tek, i migliori waterblock attualmente in commercio......

_fabry_
27-04-2007, 20:00
viva la swiftech e la d-tek, i migliori waterblock attualmente in commercio......

eh gia, e "qualcuno" me l'ha gia consigliato... mi sa che sara il mio prox acquisto...

Marcodj85
27-04-2007, 20:02
eh gia, e "qualcuno" me l'ha gia consigliato... mi sa che sara il mio prox acquisto...

io ho un waterblock swiftech x la cpu, un k5 x la gpu e una seltz.....e tutto fila liscio come l'olio...........

_fabry_
27-04-2007, 20:04
io ho un waterblock swiftech x la cpu, un k5 x la gpu e una seltz.....e tutto fila liscio come l'olio...........

hai voglia di postare le tue temp in idle e full... magari con tanto di temperatura ambiente?? tanto per vedere quanto vale il mio m#rdoso TT

Marcodj85
27-04-2007, 20:11
hai voglia di postare le tue temp in idle e full... magari con tanto di temperatura ambiente?? tanto per vedere quanto vale il mio m#rdoso TT

na parola, dipende dalla frequenza a cui sto e dai volt....oltre che dipende dal fatto se accendo o meno le ventole del secondo radiatore....

cmq indicativamente a 3.5ghz 1,325v in idle sto sui 28-30° in full 50-51° con una temperatura nella stanza di circa 23-24°

mentre se salgo in frequenza a 3.85ghz a 1,51v sto sui 47° in idle e 63° in full

il tutto con le ventole del secondo rad spente...se le accendo l'idle cala di poco 1-2° il full di molto di + circa 5-6°

Marcodj85
27-04-2007, 20:13
il tutto con tat ovviamente...con probe sono diverse..diciamo + basse sopratutto in idle

_fabry_
27-04-2007, 20:24
na parola, dipende dalla frequenza a cui sto e dai volt....oltre che dipende dal fatto se accendo o meno le ventole del secondo radiatore....

cmq indicativamente a 3.5ghz 1,325v in idle sto sui 28-30° in full 50-51° con una temperatura nella stanza di circa 23-24°

mentre se salgo in frequenza a 3.85ghz a 1,51v sto sui 47° in idle e 63° in full

il tutto con le ventole del secondo rad spente...se le accendo l'idle cala di poco 1-2° il full di molto di + circa 5-6°

molto buone come temp, soprattutto se viste nel rapporto cpu-vcore...
a proposito, ma come fai a tenere il vcore cosi basso?? 1,325 a 3500 mhz e impensabile per me anche perche quel vcore nel mio caso e il vid!!!
che rad usi??

dj883u2
27-04-2007, 20:32

Il tuo problema è la disposizione dei componenti.
Un radiatore messo all'interno del case perde tantissimo in prestazioni.
Per migliorare dovresti migliorare tutta la distribuzione dei componenti del liquido!
Ciao;)

hiwa
27-04-2007, 20:52
Come mai vendi il kit oclabs? l'ai appena montato!!;)
avevo problemi con cpu temp :cry:

ho cambiato tutto con un altro l'impianto ,rad ,wb S ,non è cambiato ,stasera monto mio vecchio TT

Dexther
27-04-2007, 21:03

ho cambiato tutto con un altro l'impianto ,rad ,wb S ,non è cambiato ,stasera monto mio vecchio TT

per quanto mi riguarda sti core duo son veramente duri da tenere a bada...sto progettando una water station con 2 bei triventola da fissare sul davanzale sulla finestra...voglio vedere poi :sofico:

INFECTED
27-04-2007, 21:14
Uhm penso di aver capito quale sia il mio problemino con la commando.... non digerisce bene i timings bassi (da 4 in giù e soprattutto il TRAS non gli va proprio a genio), soprattutto a FSB alti.... una cosa ovvia direte voi.... eppure no, perchè sembra quasi ci sia un blocco fisico, anche minimi cambiamenti fanno scombussolare tutto
Cmq credo di aver trovato il mio daily... 400*8 con ram in sincrono a 4-4-4-11.... già se abbasso il TRAS a 4 quindi 4-4-4-4- dopo una decina di minuti di orthos mi da errore
Quindi ragazzi ocho ai timings con il 965.... fortunatamente timings tirati non influiscono molto su stò chipset, anzi scendendo sotto i 4-4-4-4 come si è visto si peggiora anche

Dexther
27-04-2007, 21:18
ahia, non mi piace sta cosa, come mai hai guadagnato poco in full? a cosa lo reputi?? prima dell 'evo con cosa raffreddavi??

prima dell'EVO avevo l'oclabs mb-06e. adesso rifaccio i test per puro scrupolo, dopodichè rimonto il vecchio WB. Se a qualcuno servisse un EVO nuovissimo fatemi sapere :p

_fabry_
27-04-2007, 21:22

evvai torniamo compari di liquid!!
cmq alla fine per quanto l'ho pagato il TT non va malaccio, considerando che ho dovuto prendere anche un secondo radiatore...
pero c'e di molto meglio!!!

_fabry_
27-04-2007, 21:22
per quanto mi riguarda sti core duo son veramente duri da tenere a bada...sto progettando una water station con 2 bei triventola da fissare sul davanzale sulla finestra...voglio vedere poi :sofico:

concordo.. be non so quanto ti convenga pescare aria da fuori con sto caldo!!!

_fabry_
27-04-2007, 21:23
Uhm penso di aver capito quale sia il mio problemino con la commando.... non digerisce bene i timings bassi (da 4 in giù e soprattutto il TRAS non gli va proprio a genio), soprattutto a FSB alti.... una cosa ovvia direte voi.... eppure no, perchè sembra quasi ci sia un blocco fisico, anche minimi cambiamenti fanno scombussolare tutto
Cmq credo di aver trovato il mio daily... 400*8 con ram in sincrono a 4-4-4-11.... già se abbasso il TRAS a 4 quindi 4-4-4-4- dopo una decina di minuti di orthos mi da errore
Quindi ragazzi ocho ai timings con il 965.... fortunatamente timings tirati non influiscono molto su stò chipset, anzi scendendo sotto i 4-4-4-4 come si è visto si peggiora anche

grande, bell'analisi, molo utile, la terro a mente...

Marcodj85
27-04-2007, 21:53
molto buone come temp, soprattutto se viste nel rapporto cpu-vcore...
a proposito, ma come fai a tenere il vcore cosi basso?? 1,325 a 3500 mhz e impensabile per me anche perche quel vcore nel mio caso e il vid!!!
che rad usi??

il mio vid è molto + basso 1,2 e qualke cosa nn ricordo....cmq ho sbagliato non era 1,325 ma 1,35v :D pardon...cmq si è stabile fino a 3.55ghz a 1,35v..un v2 e un v3

Grave Digger
27-04-2007, 21:55
il mio vid è molto + basso 1,2 e qualke cosa nn ricordo....cmq ho sbagliato non era 1,325 ma 1,35v :D pardon...cmq si è stabile fino a 3.55ghz a 1,35v..un v2 e un v3

probabilmente 1,25 , leggasi CPU ESTREMAMENTE CULATA :D

INFECTED
27-04-2007, 22:07
grande, bell'analisi, molo utile, la terro a mente...
Eh eh grazie.... purtroppo all'inizio bisogna sbatterci la testa per capire certi meccanismi ma alla fine menomale che ci si arriva :p

Edit: Ah ragazzi, un'altra cosa, le voci PCI EXPRESS FREQUENCY e PCI CLOCK SYNCHRONIZATION potete pure lasciarle su AUTO tanto ci pensa la mobo a fixarle ai valori corretti
Eccone la prova
http://img130.imageshack.us/img130/3231/immaginend2.png

Magari penserete che sia il programma a leggere sempre gli stessi valori indipendentemente da quello che si setta nel bios e invece no, dato che se impostate un valore diverso, ad esempio 101 o 102 vi riporta il valore corretto
Saluti ;)

Marcodj85
27-04-2007, 22:13
eccola qui la cpu

(http://img372.imageshack.us/my.php?image=e6400l627a962ko4.jpg)

[img]http://img2.freeimagehosting.net/uploads/th.d5999f8ea3.jpg (http://img2.freeimagehosting.net/image.php?d5999f8ea3.jpg)

snakkuzzo
27-04-2007, 23:19
beh se sei ad aria 1,57 sono tantini (anche se in realtà i reali sono 1,52 circa per via del vdrop).... non regge a meno volt?
Per i cambiamenti del bios ecco cosa apporta quello nuovo:
Commando Release BIOS 0902
1. Enhance USB compatibility
2. Add CPU microcode to support new CPU
3. Fix system won't complete POST with GV-MVP/RZ2(TV tuner) connected and power on before motherboard.
il troppo perche aumenta la temperatura del procio?
ora ho abbassato i voltaggi stando sempre a 3,4ghz

CPU FREQUENCY: 424
DRAM FREQUENCY: DDR 848
PCI EXPRESS FREQUENCY: 101 MHZ
CPU VCORE VOLTAGE: 1,56
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,40 v
NB VCORE: 1,325
MEMORY VOLTAGE: 2.1
SB VCORE(SATA,PCIE): 1,6 v
disable
fast
conf ddr enabled(4-4-4-10)
come temperature sto in idle cpu1 37° cpu2 39°

garbage
27-04-2007, 23:31
raga ma cosa serve alzare la frequenza del pcexpres?

INFECTED
27-04-2007, 23:43
il troppo perche aumenta la temperatura del procio?
Si ma se non sono alte va anche bene, però in genere con quel voltaggio dovrebbero esserlo

_fabry_
27-04-2007, 23:59

probabilmente 1,25 , leggasi CPU ESTREMAMENTE CULATA :D

complimenti, davvero un bel procio, alla faccia del culato!!! ti fara divertire, tiralo a stecca e facci sapere!!

_fabry_
28-04-2007, 00:00
Eh eh grazie.... purtroppo all'inizio bisogna sbatterci la testa per capire certi meccanismi ma alla fine menomale che ci si arriva :p

Edit: Ah ragazzi, un'altra cosa, le voci PCI EXPRESS FREQUENCY e PCI CLOCK SYNCHRONIZATION potete pure lasciarle su AUTO tanto ci pensa la mobo a fixarle ai valori corretti
Eccone la prova
http://img130.imageshack.us/img130/3231/immaginend2.png

Magari penserete che sia il programma a leggere sempre gli stessi valori indipendentemente da quello che si setta nel bios e invece no, dato che se impostate un valore diverso, ad esempio 101 o 102 vi riporta il valore corretto
Saluti ;)

un altra buona informazione!!:D

Marcodj85
28-04-2007, 00:23
complimenti, davvero un bel procio, alla faccia del culato!!! ti fara divertire, tiralo a stecca e facci sapere!!

il bambinello fà 3,85ghz tondi tondi rock solid con blend test orthos a 1,5325v di + non và rock....mentre sono arrivato sui 4040 come frequenza massima a liquido...direi che per un 6400 non sono niente male:D :D :D :D

_fabry_
28-04-2007, 00:31
il bambinello fà 3,85ghz tondi tondi rock solid con blend test orthos a 1,5325v di + non và rock....mentre sono arrivato sui 4040 come frequenza massima a liquido...direi che per un 6400 non sono niente male:D :D :D :D

niente male??!! c#zzo penso sia uno dei migliori 6400 in giro, a 3800 e fischia non ci arrivano nemmeno la maggior parte dei 6600!!
comprato selezionato?? non ci credo che hai avuto una botta di :ciapet: del genere!!!

tzitzos
28-04-2007, 01:27
niente male??!! c#zzo penso sia uno dei migliori 6400 in giro, a 3800 e fischia non ci arrivano nemmeno la maggior parte dei 6600!!
comprato selezionato?? non ci credo che hai avuto una botta di :ciapet: del genere!!!

i 6400 causa L2 di 2mb di solito salgonodi piu dai 4MB
cioe e piu facile salire con un 6300/6400 che con un 6600 etc ;)
certo che il procio di Marcodj85 e fuori norma e sale veramente bene
ciauzz

tzitzos
28-04-2007, 01:30

hmmm
ma succede anche con fsb bassi?tipo a 350 con mem 1:1 riesci a tenere il tras a 4 o no?

hiwa
28-04-2007, 08:42
meglio TT:D
http://img214.imageshack.us/img214/9088/83870611lt1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=83870611lt1.jpg)

Dexther
28-04-2007, 08:45
che voltaggiio stai usando nello screen?

hiwa
28-04-2007, 08:49
1.35

Marcodj85
28-04-2007, 09:35

si, preso selezionato, ma lo avevano testato fino a 3.5ghz a 1,35v son io che ho testato i rimanenti 350mhz ihih...unica cosa ke mi dispiace è che scalda molto, me ne è capitato uno veramente rovente...

gianni1879
28-04-2007, 10:03
ragazzi ma il pci-e fino a che freq si può portare in tutta tranquillità??

110 MHZ??

Marcodj85
28-04-2007, 10:07

110 MHZ??

si anche se sinceramente non ne vedo il motivo, dato che non ci sono miglioramenti ne in campo video ne in overclock...

Grave Digger
28-04-2007, 10:11
si anche se sinceramente non ne vedo il motivo, dato che non ci sono miglioramenti ne in campo video ne in overclock...

veramente la velocità aumenta di poco ;) ....però credo che il gioco non valga la candela :) ...

pippo369
28-04-2007, 10:27
si, preso selezionato, ma lo avevano testato fino a 3.5ghz a 1,35v son io che ho testato i rimanenti 350mhz ihih...unica cosa ke mi dispiace è che scalda molto, me ne è capitato uno veramente rovente...
Tutti i proci di razza scaldano, vai tranqui. ;)

Dexther
28-04-2007, 10:28
boys....visti sti gioielli?

http://www.mushkin.com/doc/products/memory_detail.asp?id=557

4-3-3-10 a 400 con 2,2v .......2x2gb :eek:

zulasmi
28-04-2007, 11:00
mi dite una cosa veloce veloce.

a quali temperature del e6600 devo cominciarmi a preoccupare di fonderlo sotto orthos?( le restanti componenti sono a 35)

NOn vi dico a quanto era senno vi condiziono :help:

jp77
28-04-2007, 11:02
mi dite una cosa veloce veloce.

a quali temperature del e6600 devo cominciarmi a preoccupare di fonderlo sotto orthos?( le restanti componenti sono a 35)

NOn vi dico a quanto era senno vi condiziono :help:

se misurate con TAT diciamo che oltre i 65° bisognerebbe intervenire per ridurle

zulasmi
28-04-2007, 11:12
allora sono 13 gradi sopra forse ho fatto bene a spegnere orthos misurate con tat

jp77
28-04-2007, 11:18
allora sono 13 gradi sopra forse ho fatto bene a spegnere orthos misurate con tat

78° tenuti per ore con orthos :eek: pazzo :D per fare qualche test puo anche andare ma tenerlo costantemente sopra i 65° sarebbe da evitare

Snowfortrick
28-04-2007, 11:19
Warning!!warning!!fusione imminente:D

zulasmi
28-04-2007, 11:20
no non ero dopo ore in orthos.

l'ho lanciato a vari vcore e si bloccava sempre subito 10 20 sec 1 min massimo.

poi sono arrivato a 1.55o una cosa del genere e dopo 4 minuti girava ancora pero prima di farlo continuare volevo capire se facevo l'arrosto che al limite lo faccio domani ch c'ho i parenti a pranzo ed è domenica :sofico:

Snowfortrick
28-04-2007, 11:21
no non ero dopo ore in orthos.

l'ho lanciato a vari vcore e si bloccava sempre subito 10 20 sec 1 min massimo.

poi sono arrivato a 1.5385 o una cosa del genere e dopo 4 minuti girava ancora pero prima di farlo continuare volevo capire se facevo l'arrosto che al limite lo faccio domani ch c'ho i parenti a pranzo ed è domenica :sofico:

Con che dissi?

zulasmi
28-04-2007, 11:23
uno zalman fatality che è stato gia montato 2 volte una da me e una da un negozio di oc ( che lavora anche online di firenze trad_ _0) chelo ha ripulito scartavetrato etc

INFECTED
28-04-2007, 11:34
hmmm
ma succede anche con fsb bassi?tipo a 350 con mem 1:1 riesci a tenere il tras a 4 o no?

Si in quel caso si (anche se non ho testato la solidità con orthos).... penso che il 965 tiri le latenze interne all'aumentare del FSB ecco perchè a FSB alti proprio non ce la fa... cmq poco male non serve praticamente a nulla tenere il TRAS così tirato, come si è visto ;)
110 MHZ??
Quoto, io infatti lo lascio su AUTO e via... non cambia praticamente un kaiser

INFECTED
28-04-2007, 11:38
78° tenuti per ore con orthos :eek: pazzo :D per fare qualche test puo anche andare ma tenerlo costantemente sopra i 65° sarebbe da evitare
Dipende anche dal test, se è il blend c'è da preoccuparsi, se è invece lo stress cpu no, dato che lì le temp te le aumenta in maniera mostruosa

zulasmi
28-04-2007, 11:46
Dipende anche dal test, se è il blend c'è da preoccuparsi, se è invece lo stress cpu no, dato che lì le temp te le aumenta in maniera mostruosa

è lo small ffts quello solo delle cpu

INFECTED
28-04-2007, 11:48
è lo small ffts quello solo delle cpu
Allora sei sei a 78° in quel test non mi preoccuperei tantissimo, dato che quelle temp non le raggiungerai mai in un uso normale

zulasmi
28-04-2007, 11:49
nel blend sembra stia sui 70 ma l'ho fatto girare giusto 1 minuto per curiosita

INFECTED
28-04-2007, 11:52
nel blend sembra stia sui 70 ma l'ho fatto girare giusto 1 minuto per curiosita
Eh si ci siamo.... cmq fallo stare di più e vedi

Piuttosto mi chiedevo una cosa: dato che come daily ho deciso di tenere un 400*8 mi chiedevo per tale FSB come sono stati trovati i voltaggi che sono nella guida al primo post... voglio capire se appunto posso abbassarli oppure non regge.... fatrmi sapere.... magari indicate proprio i voltaggi che voi tenete a 400 di FSB
Intanto stò testando un pochetto con tutti i voltaggi abbassati di un valore rispetto alla guida al primo post e regge perfettamente...

superman79
28-04-2007, 11:56

Piuttosto mi chiedevo una cosa: dato che come daily ho deciso di tenere un 400*8 mi chiedevo per tale FSB come sono stati trovati i voltaggi che sono nella guida al primo post... voglio capire se appunto posso abbassarli oppure non regge.... fatrmi sapere.... magari indicat4e proprio i voltaggi che voi tenete a 400 di FSB

Io sono a 500 di fsb ei voltaggi gli ho messi tutti più bassi a confronto di quelli nel primo post, e sono rocksolid, puoi provare ad abassarli e fare i test x vedere se reggono. ;)
io sono così:

FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,30 v
NB VCORE: 1,25v
SB VCORE(SATA,PCIE): 1,50 v
SB CHIPSET VOLTAGE: 1,10 v

jp77
28-04-2007, 11:57

Piuttosto mi chiedevo una cosa: dato che come daily ho deciso di tenere un 400*8 mi chiedevo per tale FSB come sono stati trovati i voltaggi che sono nella guida al primo post... voglio capire se appunto posso abbassarli oppure non regge.... fatrmi sapere.... magari indicate proprio i voltaggi che voi tenete a 400 di FSB
Intanto stò testando un pochetto con tutti i voltaggi abbassati di un valore rispetto alla guida al primo post e regge perfettamente...

anchio li sto testando e sono con valori più bassi
per ora:
FSb 1.4
NB vcore 1.3
Sb chipset 1.05
sbvcore 1.5

INFECTED
28-04-2007, 12:05
Io sono a 500 di fsb ei voltaggi gli ho messi tutti più bassi a confronto di quelli nel primo post, e sono rocksolid, puoi provare ad abassarli e fare i test x vedere se reggono. ;)
io sono così:
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,30 v
NB VCORE: 1,25v
Grande, grazie ;)
E' esattamente quello che ho fatto io, abbassare cioè tutti i voltaggi di una "tacca" (io anche il sb chipset voltage).... tu che test hai usate per verificarne la solidità?
anchio li sto testando e sono con valori più bassi
per ora:
FSb 1.4
NB vcore 1.3
Sb chipset 1.05
sbvcore 1.5
Grazie anche a te, allora credo che mi divertirò a trovarne il limite verso il basso :) E poi vi faccio sapere...
Ah lo chiedo anche a te: con cosa testi? sempre orthos?

Carcass
28-04-2007, 12:08
sto girando in rete per vedere di comprarla, avete un buon negozion on line anche estero dove si trova ad un buon prezzo ma che abbiano anche delle memorie??

visto il primo post ma in generale che consigliate come ram?? 1 giga va bene o meglio due?? (considerando che devo cambiare tutto l' € pesa :P )

superman79
28-04-2007, 12:12
Grande, grazie ;)
E' esattamente quello che ho fatto io, abbassare cioè tutti i voltaggi di una "tacca" (io anche il sb chipset voltage).... tu che test hai usate per verificarne la solidità?

Grazie anche a te, allora credo che mi divertirò a trovarne il limite verso il basso :) E poi vi faccio sapere...

Per vedere il rocksolid estremo fai orthos blend a priorità 10, io lo passato 12 ore. :eek: ;)

superman79
28-04-2007, 12:14
sto girando in rete per vedere di comprarla, avete un buon negozion on line anche estero dove si trova ad un buon prezzo ma che abbiano anche delle memorie??

visto il primo post ma in generale che consigliate come ram?? 1 giga va bene o meglio due?? (considerando che devo cambiare tutto l' € pesa :P )

Come ram prendi 2gb così le userai anche con vista, io lo comprata su hackers anche le memorie. ;)

pilota
28-04-2007, 12:19
la sto assemlando ora....che driver devo installare?
chi mi fa una lista di quelli veramente indispensabili?
grazie
tino:)

jp77
28-04-2007, 12:20
Grande, grazie ;)

si orthos per almeno 3/4 ore poi quando troverò il limite inferiore alzo un po e ritesto per 10/12 ore ci metto un pò di tempo ma sono sicuro dei risultati

Carcass
28-04-2007, 12:54
Come ram prendi 2gb così le userai anche con vista, io lo comprata su hackers anche le memorie. ;)

io uso Debian anche se ci faccio milioni di cose, non uso Vista al max Xp se mi serve, credi possa bastare allora 1 giga??

ma quali? teamgroup o cellshock o muskin??

INFECTED
28-04-2007, 12:54
Per vedere il rocksolid estremo fai orthos blend a priorità 10, io lo passato 12 ore. :eek: ;)
si orthos per almeno 3/4 ore poi quando troverò il limite inferiore alzo un po e ritesto per 10/12 ore ci metto un pò di tempo ma sono sicuro dei risultati
Oky grazie ad entrambi, credevo che magari per testare bene il southbridge ci volesse qualche altro tipo di test... meglio così, è quello che stavo proprio facendo infatti....
Anch'io sto perdendo un casino di tempo per trovare il daily e testarlo per bene ma alla fine ne varrà la pena

MuffY
28-04-2007, 13:07
Ciao a tutti oggi dovrei ordinare questa fantastica scheda..l'unica cosa su cui sono ancora indeciso è la ram..Avevo scelto le Geil 800mhz ma son finite e quindi mi rimane da scegliere tra le Corsair XMS2 800mhz 5-5-5-12 e le Kingston HyperX 800mhz 4-4-4-12.

Le kingston costano 20 euro in meno ma non è un problema..

Cosa dite? Quali salgono meglio?

Ciao!

gianni1879
28-04-2007, 15:03
stavo notando che a 512mhz di fsb il NB vuole 1.4v da bios

Dexther
28-04-2007, 15:06
stavo notando che a 512mhz di fsb il NB vuole 1.4v da bios

notato anche io....più si sale , più volt al NB :boh:
io quando bencho imposto 1,45

gianni1879
28-04-2007, 15:14
notato anche io....più si sale , più volt al NB :boh:
io quando bencho imposto 1,45

infatti con 1.35v orthos da errore
in compenso gli altri valori li ho abbassati

NEOS
28-04-2007, 16:02
Hola,
Ho fatto 5 ore di Orthos in Blend, priorità 9, senza blocchi, 475x7 appena sarò pronto gli tiro un priorità 10 per 12 ore e vediamo che succede.
Questi sono i valori che ho impostato nel bios:

Vcore 1,3375 (segnalati in idle 1,30v - in Full 1,27-1,28 v)
Fsb 1,4v.
NB 1,325
DDR2 2,1v. (in specifica)
SB core 1,6
SB Chipset 1,100v

Timings 5-5-5-15

Temperatura raggiunta dopo 5 ore - Core0 44° - Core1 42° misurate tramite TAT.

Posto lo screen, appena Imageshack la smette di dare i numeri :muro:
Ha smesso di dare i numeri...
1024x768
http://img58.imageshack.us/img58/8153/orthos5h3300hqyf1.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=orthos5h3300hqyf1.jpg)

800x600

http://img58.imageshack.us/img58/214/orthos5h3300sb3.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=orthos5h3300sb3.jpg)
Avevo sbagliato a scrivere i voltaggi del vcore sd Nb. :)

hiwa
28-04-2007, 16:29
bravo NEOSuccio ma se bassi un po nb e fsb vol non va?

NEOS
28-04-2007, 16:45
bravo NEOSuccio ma se bassi un po nb e fsb vol non va?

Grazie Hiwuccio :D
Proverò a scendere nb e fsb, qualche consiglio? :)

Dexther
28-04-2007, 16:46
Grazie Hiwuccio :D
Proverò a scendere nb e fsb, qualche consiglio? :)

NB 1,35 o 1,30
FSB 1,4

NEOS
28-04-2007, 16:49
NB 1,35 o 1,30
FSB 1,4

Gracias ;)

hiwa
28-04-2007, 16:50
grande dexther che risponde prima di tutti:)

Dexther
28-04-2007, 16:52
Gracias ;)

Figurati :)

grande dexther che risponde prima di tutti:)

'rca miseria...ora che ho rimontato il liquido ho tolto la VMOD e non riesco a rifarla precisa come prima : settando 1,4 mi rileva 1,38 :incazzed:
l'ho già rifatta 3 volte :mc: ...

hiwa
28-04-2007, 16:56

'rca miseria...ora che ho rimontato il liquido ho tolto la VMOD e non riesco a rifarla precisa come prima : settando 1,4 mi rileva 1,38 :incazzed:

io anchora non ho fatto vmod ,una volta ho fatto mi fermava a 300 bus:muro: ormai ho paura di farlo

jp77
28-04-2007, 16:56

trimer, smatitata o cosa?

Dexther
28-04-2007, 17:00
trimer, smatitata o cosa?

smatitata :p

NEOS
28-04-2007, 17:03
Ops... avevo sbagliato a scrivere i voltaggi del Vcore e del NB :stordita:

V.core 1,3375 e non 1,37
NB 1,325

INFECTED
28-04-2007, 17:21
Ragazzi mi chiedevo una cosa, può essere utile lanciare contemporaneamente 3 sessioni di orthos (1 blend 1 small ftts e 1 large in-place FFTs) oppure per misurare la stabilità meglio 1 solo?

INFECTED
28-04-2007, 18:03
Azz assurdo ho messo tutti i voltaggi al minimo a 400 di FSB e sembra reggere perfettamente.... :eek:
la tacca più bassa sarebbe AUTO ma in tal caso a 400 overvolterbbe automaticamente di brutto
Cmq se potete rispondete alla mia domanda di sopra :)

dj883u2
28-04-2007, 18:46
Ragazzi mi chiedevo una cosa, può essere utile lanciare contemporaneamente 3 sessioni di orthos (1 blend 1 small ftts e 1 large in-place FFTs) oppure per misurare la stabilità meglio 1 solo?
Ne basta uno solo!:D
Ciao;)

INFECTED
28-04-2007, 18:52
Ne basta uno solo!:D
Ciao;)
Oky grazie ;)

Dopo 2 ore di orthos blend a 400 di FSB e voltaggi al minimo
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1.2
NB VCORE: 1.25
SB VCORE: 1.5
SB CHIPSET: 1.05

continua ad andare :eekk:

Peccato per la cpu che scalda maledettamente a 1,36v :muro:

Almeno un altro paio d'ore glieli faccio fare ma credo di poter già essere soddisfatto al 90%

Grave Digger
28-04-2007, 19:20
Oky grazie ;)

Dopo 2 ore di orthos blend a 400 di FSB e voltaggi al minimo
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1.2
NB VCORE: 1.25
SB VCORE: 1.5
SB CHIPSET: 1.05

continua ad andare :eekk:

Peccato per la cpu che scalda maledettamente a 1,36v :muro:

Almeno un altro paio d'ore glieli faccio fare ma credo di poter già essere soddisfatto al 90%

devi fare 10 ore di torture test,4 ore è niente :)

INFECTED
28-04-2007, 19:26
devi fare 10 ore di torture test,4 ore è niente :)
Blend è uguale no?

Grave Digger
28-04-2007, 19:41
Blend è uguale no?

si :)

nada per quanto riguarda la durata del test,10 ore,non ci sono santi...

INFECTED
28-04-2007, 19:50
si :)
nada per quanto riguarda la durata del test,10 ore,non ci sono santi...
Sisi ovvio :D Se avessi voglia lo lascerei anche per 48 ore... ma proprio non ce la faccio :D Vediamo un pò.... ora lo lascio andare, quando non ne posso più stacco :p
Cmq continua ad andare.... non mi aspettavo che con voltaggi al minimo a 400 di FSB reggesse così... cacchio!
Ma perchè non provate anche voi? Giusto per capire se è una questione di commando sculata (:sofico: ) oppure reggono tutte in questo modo...
A stò punto mi viene da pensare che avendola presa solo un paio di settimane fa e riportando sullo scatolo il supporto al fsb 1333 e a vista, sia una delle nuove revisioni e quindi magari regge un pò meglio

Grave Digger
28-04-2007, 19:56
Sisi ovvio :D Se avessi voglia lo lascerei anche per 48 ore... ma proprio non ce la faccio :D Vediamo un pò.... ora lo lascio andare, quando non ne posso più stacco :p
Cmq continua ad andare.... non mi aspettavo che con voltaggi al minimo a 400 di FSB reggesse così... cacchio!
Ma perchè non provate anche voi? Giusto per capire se è una questione di commando sculata (:sofico: ) oppure reggono tutte in questo modo...
A stò punto mi viene da pensare che avendola presa solo un paio di settimane fa e riportando sullo scatolo il supporto al fsb 1333 e a vista, sia una delle nuove revisioni e quindi magari regge un pò meglio

no,tutte hanno quelle caratteristiche,la revision della mobo la vedi o con cpuz oppure guardando il pcb della mobo....

cmnq per ora esiste solo la revision 1.00G,se controlli la tua te ne accorgerai ;) ....

superman79
28-04-2007, 19:58

Io sono così:

CPU VCORE VOLTAGE: 1,45 v
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,25 v
NB VCORE: 1,20v
MEMORY VOLTAGE: 2,2 V
ASUS C.G.I.: DISABLED
STATIC READ CONTROL: FAST

http://img255.imageshack.us/img255/773/rocksolid500x711oreprobce7.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=rocksolid500x711oreprobce7.jpg)

Orthos priorità 10, ti basta?

http://img251.imageshack.us/img251/1323/orthospriorit10jn4.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=orthospriorit10jn4.jpg)

INFECTED
28-04-2007, 20:21
no,tutte hanno quelle caratteristiche,la revision della mobo la vedi o con cpuz oppure guardando il pcb della mobo....
cmnq per ora esiste solo la revision 1.00G,se controlli la tua te ne accorgerai ;) ....
Da cpu-z leggo solo 1.xx... cmq se tutte reggono alla stessa maniera (cosa di cui dubito fortemente dato che ogni componente fa storia a sè) allora i voltaggi in prima pagina nella guida possono essere abbassati
Io sono così:
cut
No non mi basta :O Almeno 1 anno e mezzo.... :read:

;)

Cmq a parte gli scherzi prova ad abbassarli ancora e fammi sapere...

superman79
28-04-2007, 20:26
Da cpu-z leggo solo 1.xx... cmq se tutte reggono alla stessa maniera (cosa di cui dubito fortemente dato che ogni componente fa storia a sè) allora i voltaggi in prima pagina nella guida possono essere abbassati

No non mi basta :O Almeno 1 anno e mezzo.... :read:

;)

Cmq a parte gli scherzi prova ad abbassarli ancora e fammi sapere...

Scusa avevo sbagliato a scrivere, guarda nuovamente il post, lo corretto, l'nb e al minimo possibile. ;)

Dexther
28-04-2007, 20:29
ICUT

come fai ad avere quelle temp? com'è composto il liquido?

superman79
28-04-2007, 20:31
come fai ad avere quelle temp? com'è composto il liquido?

no, io sono ad aria. E devo dire che adesso qui da me c'è caldo se no le temp erano molto più basse. ;)

Dexther
28-04-2007, 20:31
no, io sono ad aria. E devo dire che adesso qui da me c'è caldo se no le temp erano molto più basse. ;)

ho visto ora il VID, ora un pò si spiega, anche se restano temp ottime :)

hiwa
28-04-2007, 20:39
Grande superman79
sto litigando con p5N E sli stasera :)

gianni1879
28-04-2007, 20:52
Io sono così:

CPU VCORE VOLTAGE: 1,45 v
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,25 v
NB VCORE: 1,20v
MEMORY VOLTAGE: 2,2 V
ASUS C.G.I.: DISABLED
STATIC READ CONTROL: FAST

http://img255.imageshack.us/img255/773/rocksolid500x711oreprobce7.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=rocksolid500x711oreprobce7.jpg)

Orthos priorità 10, ti basta?

http://img251.imageshack.us/img251/1323/orthospriorit10jn4.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=orthospriorit10jn4.jpg)
scusa io leggo FSB termination voltage: 1.36V dalla tua schermata!!!!

io ho gli stessi tuoi voltaggi tranne appunto vfsb 1.41v ma io sono a 512MHz ;)

che dissi hai?? cmq ottime temp ;)
io sotto stress il voltaggio di cpu scende a 1.37/1.38v
http://img68.imageshack.us/img68/7281/immaginefn1.th.jpg (http://img68.imageshack.us/my.php?image=immaginefn1.jpg)

superman79
28-04-2007, 21:12
Grande superman79
sto litigando con p5N E sli stasera :)

Ma stai già vendendo il kit nuovo dell'oclabs? come mai?;)