View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus COMMANDO - Intel 965
frankkkk1958
02-03-2007, 22:12
salve a tutti!scusate la domanda forse stupida ma come si mette a 1t?con cpuz mi dà sempre 2t ho le twin easy overclock 667!
Ok.. fatta! Dove te la mando?:D
hai pvt, tnx ;)
http://img357.imageshack.us/img357/2711/pict0073gj6.th.jpg (http://img357.imageshack.us/my.php?image=pict0073gj6.jpg)
fra l'altro abbiamo gli stessi cavi Sharkoon UV yellow :asd:
BadBoy89
02-03-2007, 22:15
salve a tutti!scusate la domanda forse stupida ma come si mette a 1t?con cpuz mi dà sempre 2t ho le twin easy overclock 667!
l'1T nn si può settare con le DDR2.. oltretutto con i conroe non si ha perdita di prestazioni in 2T;)
frankkkk1958
02-03-2007, 22:16
l'1T nn si può settare con le DDR2.. oltretutto con i conroe non si ha perdita di prestazioni in 2T;)
ah ecco avevo capito bene geazie mille!;)
BadBoy89
02-03-2007, 22:17
ah ecco avevo capito bene geazie mille!;)
De nada;)
BadBoy89
hai pvt, tnx ;)
Spero ti vadano bene:D
Crim_960
fra l'altro abbiamo gli stessi cavi Sharkoon UV yellow :asd:[/QUOTE]
eh gia',pensavi di aver l'esclusiva:Prrr: :)
ho dovuto prenderli x forza,nn ci arrivano gli altri:mad:,gli hd stanno al piano di sotto:)
[img=http://img453.imageshack.us/img453/8920/pict0051sc2.th.jpg] (http://img453.imageshack.us/my.php?image=pict0051sc2.jpg)
grazie mille bad, andavano bene ;)
era qui che era stato postato il link con la lista dei chip delle DDRII?
me lo ripassate che firefox mi fà periodicamente sperire i preferiti? :stordita:
BadBoy89
02-03-2007, 22:34
me lo ripassate che firefox mi fà periodicamente sperire i preferiti? :stordita:
http://ramlist.ath.cx/ddr2/
;)
;)
:ave:
BadBoy89
02-03-2007, 22:44
:ave:
Pronto come al solito :asd: :sofico:
ma scusate... è normale che il 6600es mi faccia selezionare in manuale solo 4 e 6 come moltiplicatori? se lascio default invece si mette a 9
BadBoy89
02-03-2007, 23:02
ma scusate... è normale che il 6600es mi faccia selezionare in manuale solo 4 e 6 come moltiplicatori? se lascio default invece si mette a 9
ecco.. comincia a sclerare.. tt colpa di dexter :asd:
..cmq nn è normale.. prova ad aggiornare il bios;)
comunque sto selezionando i parametri indicati nel primo post, ma non ho capito se l'fsb termination deve essere a 1.45 o 1.35...
BadBoy89
02-03-2007, 23:04
comunque sto selezionando i parametri indicati nel primo post, ma non ho capito se l'fsb termination deve essere a 1.45 o 1.35...
Imposta 1,45;)
OT ON
Prova a guardare in questa directory se riesci a recuperarli..
C:\Documents and Settings\XXXXX\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\y1cbsbeh.default\bookmarkbackups
XXXXX è la tua cartella con il nome dell'accesso che usi.
Devi visualizzare i file nascosti per vedere la cartella Dati applicazioni
OT OFF
che processore hai su?
non avevo letto del 6600
la cosa meno nornale è che ti fa selezionare il molti 4, il minimo è sempre stato 6, anche con speedstep attivo non ci va mai sotto.
Che step è il tuo ES?
BadBoy89
02-03-2007, 23:13
non avevo letto del 6600
Anche il suo è ES.. magari lo potrai aiutare più di noi;)
ora controllo... comunque c'è qualcosa di strano, sono a 300x9 e tutto ok, ma impostando 1.4V di fsb termination voltage mi segna già rosso come valore... non è tanto? 350x9 non boota nemmeno, deve esserci lo stesso problema delle ram che avevo sulla p5b deluxe.. se lascio by spd non parte, se metto i parametri giusti non parte... boh, ora smanetto un pò...
le ram sono corsair value 667, 2x1gb. a quanto dite posso tirarle?
nella sezione cpu configuration vedo questo:
module version: 3C.0E
ratio status: unlocked (max 04 min 06)
ratio actual value: 9
cpuid: 6F1
il bios è lo 0803
nella sezione cpu configuration vedo questo:
module version: 3C.0E
ratio status: unlocked (max 04 min 06)
ratio actual value: 9
cpuid: 6F1
il bios è lo 0803
nella sezione del bios?
cmq le ram mi sa che ti servono un po piu performanti, non essendoci i divisori con delle value non vai molto lontano... ci vogliono i D9 a parer mio
333x9 tutto ok, ram a 2.0V e cpu impostata da bios a 1.4
timing by spd, come vado a toccarli un pò si riavvia windows e non è stabile...
è normale che con gli ES il TAT di intel non funzioni? anche il bios mi dà un errore riguardo il riconoscimento della cpu, ma ho impostato Halt on none error ed ora prosegue da solo...
;)
l'avevo postato prima io :ahahah: :D
sto capendo piano piano... il problema sono le ram, infatti ho abbassato il moltiplicatore della cpu e sto salendo solo di bus, lavorando sui timings :)
qual'è il massimo voltaggio da dare per il daily? :stordita:
sto capendo piano piano... il problema sono le ram, infatti ho abbassato il moltiplicatore della cpu e sto salendo solo di bus, lavorando sui timings :)
qual'è il massimo voltaggio da dare per il daily? :stordita:
dipende dal chip, se sono micron non andrei oltre 2,35 a case ventilato.
BadBoy89
03-03-2007, 01:08
l'avevo postato prima io :ahahah: :D
:asd: :Prrr:
BadBoy89
03-03-2007, 01:09
dipende dal chip, se sono micron non andrei oltre 2,35 a case ventilato.
Quoto;) Per quanto riguarda la cpu invece.. dipende a quanto la porti.. cmq ad aria consiglio massimo 1,45 con una buona ventilazione:read:
sono a liquido nel mio olivettone enorme :D
comunque ora a 350 le ram vanno senza problemi, 5-5-5-15 e tutti gli altri timing alti. sono a 2.0v, provo max a mettere 2.1 e vediamo dove arrivo.
BadBoy89
03-03-2007, 01:16
sono a liquido nel mio olivettone enorme :D
comunque ora a 350 le ram vanno senza problemi, 5-5-5-15 e tutti gli altri timing alti. sono a 2.0v, provo max a mettere 2.1 e vediamo dove arrivo.
Sotto liquido anche 1.50-1.55 max.. se le temperature sono buone;)
Cmq stai andando bene.. vedi dove arrivi.. poi magari trovi la frequenza a te più grata e inizi a tirare i timming;)
370...sembra tutto ok
timing un pò scandalosi... ma chissene :D
5-5-5-15-6-42-15-20-15-20
BadBoy89
03-03-2007, 01:35
370...sembra tutto ok
timing un pò scandalosi... ma chissene :D
5-5-5-15-6-42-15-20-15-20
LoLL:D
BadBoy89
03-03-2007, 01:56
OK:D
Frequenza CPU? Divisore? FSB?:D
OK:D
Frequenza CPU? Divisore? FSB?:D
sto provando le ram... quindi ho messo molti a 6x e bus a 400, quindi 2400 come a default :) ora che so che le ram tengono, metto il molti a 9 e dovrei arrivare a 3600mhz... vediamo con quanti volt ;)
BadBoy89
03-03-2007, 02:01
sto provando le ram... quindi ho messo molti a 6x e bus a 400, quindi 2400 come a default :) ora che so che le ram tengono, metto il molti a 9 e dovrei arrivare a 3600mhz... vediamo con quanti volt ;)
Infatti qua ti volevo:D Ottimo.. fammi sapere!:read:
le premesse non sono buonissime... ora sembro stabile a 3200 (355x9) con 1.525 da bios (1.47 da windows). a 3600 boota ma non carica windows... scendendo un pò la cosa migliora, ma non mi sembra molto fattibile...
per il momento mi tengo i 3.2 ghz, che comunque non sono male (faccio 15.8 al pi da 1M) :)
BadBoy89
03-03-2007, 02:55
Azz.. mi aspettavo meglio..:doh:
Vabè.. cmq va bene;)
comunque qualcosa di strano c'è...
pcprobe riconosce bene tutti i valori e le temperature giuste, TAT mi dice che i core stanno a 8 e 12°... coretemp non parte proprio, dice che non riconosce il processore...
qualcuno che ha un ES mi dice se nel bios riesce ad impostare TUTTI i moltiplicatori? a questo punto potrei anche pensare ad un problema di riconoscimento cpu/bios... la scheda monta il bios ufficiale 0803
comunque qualcosa di strano c'è...
pcprobe riconosce bene tutti i valori e le temperature giuste, TAT mi dice che i core stanno a 8 e 12°... coretemp non parte proprio, dice che non riconosce il processore...
qualcuno che ha un ES mi dice se nel bios riesce ad impostare TUTTI i moltiplicatori? a questo punto potrei anche pensare ad un problema di riconoscimento cpu/bios... la scheda monta il bios ufficiale 0803
Tutto regolare con il mio ES B1
superman79
03-03-2007, 10:39
ragazzi, ho ordinato il tutto adesso, dalla prossima settimana sarò ufficiale dei vostri, in questo thread. ;)
BadBoy89
03-03-2007, 10:45
ragazzi, ho ordinato il tutto adesso, dalla prossima settimana sarò ufficiale dei vostri, in questo thread. ;)
Complimenti per l'acquisto e... Benvenuto nel R.O.G. Club :asd:
Ti divertirai:D
hiroshi976
03-03-2007, 12:42
...mi piace molto questa main...
nn posso ...non iscrivermi!!
saluti
hiro!
superman79
03-03-2007, 12:44
Complimenti per l'acquisto e... Benvenuto nel R.O.G. Club :asd:
Ti divertirai:D
Si speriamo che mi arriva un procio fortunato.. :ciapet:
superman79
03-03-2007, 12:47
saluti
hiro!
Si, ineffetti e definita una mobo da guerra, perchè non l'acquisti? io lo ordinata stamattina. ;)
BadBoy89
03-03-2007, 12:50
Si speriamo che mi arriva un procio fortunato.. :ciapet:
Che il Dio dello sculato sia con te:ciapet:
BadBoy89
03-03-2007, 12:51
saluti
hiro!
Nel caso l'acquisti.. vedrai che non te ne pentirai;)
Benvenuto!!:D
hiroshi976
03-03-2007, 12:52
Si, ineffetti e definita una mobo da guerra, perchè non l'acquisti? io lo ordinata stamattina. ;)
...ancora non ho avuto modo di testarla personalmente...
cmq vedo che se ne parla benissimo.
Poi chiaramente ho un p5w dh da 440mhz....quindi non ne sento cmq ancora la necessita' *fisiologica*.....:D
Pero'....m'attizza!!:)
Hitman360
03-03-2007, 17:54
Le ram Corsair dominator XMS2 PC6400 c4 sono supportate da questa scheda madre?
superman79
03-03-2007, 18:52
Le ram Corsair dominator XMS2 PC6400 c4 sono supportate da questa scheda madre?
se sono le dominator pc6400 c4d rev.1, o rev.2, o rev.3. sono compatibili perchè hanno il chip micron d9, se invece non corrispondono a queste caratteristiche allora non sono la soluzione migliore x questa mobo. ;)
Appena rilevata dal precedente proprietario :)
Ottima prima impressione, ora si tratta di montarla ma proprio non mi và :D.
Domani pomeriggio procedo ;)
Hitman360
03-03-2007, 19:04
se sono le dominator pc6400 c4d rev.1, o rev.2, o rev.3. sono compatibili perchè hanno il chip micron d9, se invece non corrispondono a queste caratteristiche allora non sono la soluzione migliore x questa mobo. ;)
Sono queste:
Tipo DDR2 6400
Capacità : 2048 MB ( 2x1024 MB )
Frequenza : 800 MHz
Latenza 4-4-4-12 (2T)
Note :CON TECNOLOGIA EPP (Enhanced Performance Profiles).
Tipo :TWIN2X2048-6400C4D
Note : INNOVATIVO DISSIPATORE Dual-path Heat Xchange (DHX).
Vanno bene?
superman79
03-03-2007, 19:10
Sono queste:
Tipo DDR2 6400
Capacità : 2048 MB ( 2x1024 MB )
Frequenza : 800 MHz
Latenza 4-4-4-12 (2T)
Note :CON TECNOLOGIA EPP (Enhanced Performance Profiles).
Tipo :TWIN2X2048-6400C4D
Note : INNOVATIVO DISSIPATORE Dual-path Heat Xchange (DHX).
Vanno bene?
Dovrebbero andare bene, guarda se hanno una scritta così REV.1, REV.2, REV.3, se hanno una di queste revisioni, allora vanno di lusso, comunque mi pare di si, hanno i chip micron d9. ;)
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Praticamente ho 2 gb di Team Group a 800 mhz e volevo impostare i vari valori di timings eccetera manualmente da bios... solo che appena cambio IMPOSTA TRAMITE SPD in DISABLED i valori che escono fuori non sono quelli impostati in quel momento (venendo da una configurazione AUTO) ma sono dei valori a caso e inevitabilmente il pc non fa il boot :) che voi sappiate c'è il modo (impostando questi valori in automatico) di conoscere ESATTAMENTE tutti questi valori? ( i vari cas, il trfc, il trrd e tutti gli altri) casomai via software!!!! cpuz indica solo i cas... GRAZIE MILLE :)
deadlyomen17
03-03-2007, 22:43
ciao...ho problemi con l'oc di questo e4300...praticamente nn supero i 386mhz cn nessun moltiplicatore...credo sia quindi un problema di mobo....tra voi possessori di commando c'è qlcn ke ha un e4300??problemi in oc cm il mio??
Crim_960
04-03-2007, 01:14
;16210106']Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Praticamente ho 2 gb di Team Group a 800 mhz e volevo impostare i vari valori di timings eccetera manualmente da bios... solo che appena cambio IMPOSTA TRAMITE SPD in DISABLED i valori che escono fuori non sono quelli impostati in quel momento (venendo da una configurazione AUTO) ma sono dei valori a caso e inevitabilmente il pc non fa il boot :) che voi sappiate c'è il modo (impostando questi valori in automatico) di conoscere ESATTAMENTE tutti questi valori? ( i vari cas, il trfc, il trrd e tutti gli altri) casomai via software!!!! cpuz indica solo i cas... GRAZIE MILLE :)
Usa Memset,con quello vedi tutti i timing nascosti e puoi modificarli :)
ho la commando che mi guarda ma non posso montarla poiche mi manca il neoprene
BadBoy89
04-03-2007, 01:58
Usa Memset,con quello vedi tutti i timing nascosti e puoi modificarli :)
L'ultima versione.. uscita da poco;)
DOWNLOAD (http://rv.page.cegetel.net.perso.cegetel.net/MemSet.exe)
BadBoy89
04-03-2007, 02:01
ho la commando che mi guarda ma non posso montarla poiche mi manca il neoprene
Alla fine ti è arrivata:D ..me lo sentivo..
Bhe nn farci aspettare troppo però eh.. sarà dura anche a te aspettare dato che sta li che ti chiama:doh:
:D
snookerboss
04-03-2007, 08:42
Ragazzi io ho preso queste per la commando, spero siano compatibli, qualcuno ne sa qualcosa?
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=z2F9y8YggYrGM6lvd3TT4w__&A_CodArt=48483&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET
Grazie Ciao A Tutti
Marcodj85
04-03-2007, 13:02
ciao...ho problemi con l'oc di questo e4300...praticamente nn supero i 386mhz cn nessun moltiplicatore...credo sia quindi un problema di mobo....tra voi possessori di commando c'è qlcn ke ha un e4300??problemi in oc cm il mio??
non è un problema di mobo ma del procio, vuol dire che hai raggiunto il muro di fsb del procio.....quindi stai a limite del tuo processore
BadBoy89
04-03-2007, 13:04
non è un problema di mobo ma del procio, vuol dire che hai raggiunto il muro di fsb del procio.....quindi stai a limite del tuo processore
Esatto marco.. direi bello sfigatello quel 4300.. è il primo che vedo che si ferma @386:muro:
snookerboss
04-03-2007, 13:40
Ragazzi io ho preso queste per la commando, spero siano compatibli, qualcuno ne sa qualcosa?
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=z2F9y8YggYrGM6lvd3TT4w__&A_CodArt=48483&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET
Grazie Ciao A Tutti
Nessuon lo sa?
superman79
04-03-2007, 13:57
Nessuon lo sa?
Con quelle sicuramente non fai overclock, usare le puoi usare, ma non sali niente, non hanno i chip micron D9, e questo chipset non ha i divisori, quindi x andare al massimo e meglio usare memorie con chip micron D9. ;)
snookerboss
04-03-2007, 14:09
Con quelle sicuramente non fai overclock, usare le puoi usare, ma non sali niente, non hanno i chip micron D9, e questo chipset non ha i divisori, quindi x andare al massimo e meglio usare memorie con chip micron D9. ;)
Ok, allora le monto sull'altro pc.:cool:
Che mi consigliate per overclock? ricercando ho trovato delle team group 800mhz niente male nemmeno per il prezzo. Credo di prendre quelle.
Grazie.:D
superman79
04-03-2007, 14:12
Ok, allora le monto sull'altro pc.:cool:
Che mi consigliate per overclock? ricercando ho trovato delle team group 800mhz niente male nemmeno per il prezzo. Credo di prendre quelle.
Grazie.:D
Se non hai problemi di spendere, c'è ne ha volontà, se invece vuoi stare intorno alle 200 euro, le soluzioni sono scarsissime, ti ho mandato tutto in pvt. ;)
snookerboss
04-03-2007, 14:19
Se non hai problemi di spendere, c'è ne ha volontà, se invece vuoi stare intorno alle 200 euro, le soluzioni sono scarsissime, ti ho mandato tutto in pvt. ;)
Ho visto, grazie.
OT
Abbiamo la stessa config. tranne l'alimentatore (tagan u25 500w), certo che questi core 2 duo sono stati venduti eheh
OT
sembra che la disposizioni della resistenza smd da smatitare sia diversa nella mia:eek:
sembra che la disposizioni della resistenza smd da smatitare sia diversa nella mia:eek:
posta na foto.....
ciao,
vorrei sapere una cosa. Mi hanno consigliato la commando solo se voglio fare overclock spinto, così, dato che non voglio, vorrei comprare la p5w dh. Vorrei avere informazioni sulla scheda audio che esce dalla commando. Ha le connessioni per il pannello frontale? E' meglio dellì'audio integrato della p5w? Rispetto ad una creative audigy se, com'è? C'è qualcuno che non la usa e è disposto a darmela?
montaggio finito :cool:
fra poco i primi screen
montaggio finito :cool:
fra poco i primi screen
Comincia il divertimento......;)
P.s è da stamattina che non mi arrivano piu le notifiche via mail dei messaggi nei vari tread, succede anche a voi?
Comincia il divertimento......;)
P.s è da stamattina che non mi arrivano piu le notifiche via mail dei messaggi nei vari tread, succede anche a voi?
si,chissà che succede........staranno spaccando tutto
ciao,
vorrei sapere una cosa. Mi hanno consigliato la commando solo se voglio fare overclock spinto, così, dato che non voglio, vorrei comprare la p5w dh. Vorrei avere informazioni sulla scheda audio che esce dalla commando. Ha le connessioni per il pannello frontale? E' meglio dellì'audio integrato della p5w? Rispetto ad una creative audigy se, com'è? C'è qualcuno che non la usa e è disposto a darmela?
la p5w ha un chipset vecchierrimo,va bene solo in caso di htpc
la p5w ha un chipset vecchierrimo,va bene solo in caso di htpc
scusa, intendevo la p5w dh deluxe
primo boot a 3800 Mhz :cool:
non male sta mobo :p
cioè non ho capito.... a me porti sfiga dicendo che hai visto ES che non salgono più di 3200, e tu booti a 3800???? :cry: :cry: :cry:
ora ti banno... :ncomment:
comunque notavo che la cpu sotto ha 3 pin leggermente anneriti...
secondo voi può dipendere da questo lo scherzo del moltiplicatore e di TAT, che mi legge rispettivamente 8° e 10°?
secondo voi può dipendere da questo lo scherzo del moltiplicatore e di TAT, che mi legge rispettivamente 8° e 10°?
credo proprio di si, altrimenti non si spiegherebbe il motivo.
credo proprio di si, altrimenti non si spiegherebbe il motivo.
se riesco posto una foto...
cioè non ho capito.... a me porti sfiga dicendo che hai visto ES che non salgono più di 3200, e tu booti a 3800???? :cry: :cry: :cry:
ora ti banno... :ncomment:
ma ancora non sono RS :p
azz :eek: che brutta cosa
posta posta......
Bimbosoft
04-03-2007, 18:31
Salve raga, sto' pensando di prendermi la commando e volevo affiancarci 2 o 4 g di A-Data Vitesta Extreme Edition....sono noti problemi con queste memorie ? non so nemmeno che chip montano.
pippo369
04-03-2007, 18:34
Si saranno ossidati spruzza un pò di spray pulisci contatti in un cotton fioc e li pulisci per bene, anche a me sotto phase ogni tanto si ossidano e faccio così.
Salve raga, sto' pensando di prendermi la commando e volevo affiancarci 2 o 4 g di A-Data Vitesta Extreme Edition....sono noti problemi con queste memorie ? non so nemmeno che chip montano.
nessuna incompatibilità : possono essere Promos o Micron D9 GMH :)
Tipo cosi?......:sofico:
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/20070304184827_3800cmmnd.jpg
Bimbosoft
04-03-2007, 19:02
nessuna incompatibilità : possono essere Promos o Micron D9 GMH :)
Sono buone in entrambe le versioni ? se mischiate tipo un kit 2x1g promos ed 1 kit Micron presumo avrei difficolta' nel salire in overclock vero ?
Tipo cosi?......:sofico:
http://www.pctuner.info/up/results/_200703/20070304184827_3800cmmnd.jpg
si, proprio così :D
Sono buone in entrambe le versioni ? se mischiate tipo un kit 2x1g promos ed 1 kit Micron presumo avrei difficolta' nel salire in overclock vero ?
dimmi il modello preciso.
superman79
04-03-2007, 20:19
posso collegarlo in questa mobo tramite uscita ottica un'impianto sourround? ;)
Bimbosoft
04-03-2007, 20:23
Il modello preciso non lo specificano.....dicono solo che sono Vitesta extreme edition ddr2 800
domandina :stordita:
ma quindi fare la vdrop mod mi porterebbe a leggere da PC Probe 2 (ad esempio) gli stessi voltaggi che io ho impostato da bios, giusto?
superman79
05-03-2007, 08:45
posso collegarlo in questa mobo tramite uscita ottica un'impianto sourround? ;)
UP. ;)
UP. ;)
certo che si,poi dipende come lo colleghi per sapere il tipo di sorround
ciao tutti avrei intenzione di mettere un pò di ram in questa mobo seocndo voi questa qui va bene?
OCZ Enhanced Latency Dual Channel Platinum XTC Edition - Memoria - 2 GB ( 2 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR II - 1000 MHz / PC2-8000 - CL5 - 2.1 V - senza buffer
meglio puntare su queste
OCZ Gold Gamer eXtreme XTC Rev.2 - Memoria - 2 GB ( 2 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR II - 800 MHz / PC2-6400 - CL4 - 1.95 - 2.1 V - senza buffer
c'è davvero molta differenza? di prezzo si :( circa 100 euro)
grazie
ciao tutti avrei intenzione di mettere un pò di ram in questa mobo seocndo voi questa qui va bene?
OCZ Enhanced Latency Dual Channel Platinum XTC Edition - Memoria - 2 GB ( 2 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR II - 1000 MHz / PC2-8000 - CL5 - 2.1 V - senza buffer
meglio puntare su una corsair, se si quale modello?
grazie
sd ha le 8500 ocz 2x1gb a poco prezzo.
dunque per intenderci nella commando quali delle 2 vanno meglio?
1)OCZ NvidiaXtc 2GB (1Gbx2) DDR28500 CL4 - 5 - 5 - 15 SLI
2)OCZ Enhanced Latency Dual Channel Platinum XTC Edition - Memoria - 2 GB ( 2 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR II - 1000 MHz / PC2-8000 - CL5 - 2.1 V - senza buffer )
grazie:)
credo siano uguali
il neoprene mi aspetta oggi prendo,fcoibento e monto la commando
credo siano uguali
il neoprene mi aspetta oggi prendo,fcoibento e monto la commando
dunque per intenderci nella commando quali delle 2 vanno meglio?
1)OCZ NvidiaXtc 2GB (1Gbx2) DDR28500 CL4 - 5 - 5 - 15 SLI
2)OCZ Enhanced Latency Dual Channel Platinum XTC Edition - Memoria - 2 GB ( 2 x 1 GB ) - DIMM a 240 pin - DDR II - 1000 MHz / PC2-8000 - CL5 - 2.1 V - senza buffer )
mi sfugge una differenza...
è meglio avere più MHZ oppure pc2-8000 o pc2-8500
genioexpress
05-03-2007, 22:03
la commando o la p5b dlx????
superman79
05-03-2007, 22:13
La commando è la migliore in assoluto, poi vedi tu. :D :D
se non overcloccki molto la p5b , altrimenti la commando :)
Dragonx21
05-03-2007, 22:27
ho sentito di driver per SLI... si sa niente?
ho sentito di driver per SLI... si sa niente?
i soliti driver hacked :boh:
i soliti driver hacked :boh:montato la bimba:D
speriamo regga bene la coibentazione.
sono contentissimo,come alla prima scopata..
BadBoy89
05-03-2007, 22:54
montato la bimba:D
speriamo regga bene la coibentazione.
sono contentissimo,come alla prima scopata..
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Questa mi mancava!!! ke tajo!!!
Cmq tienici informati eh!:D Nn frustarla troppo la bimba :asd:
Ciao raga,ho da poco ricevuto i pezzi per assemblare il nuovo pc (tra cui E6600 e Commando),a cui ho abbinato 2 banchi di queste ram (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=O(GZGsYnxafzI8ATGtjLOw__&A_CodArt=64443&I_CdsRoot=17902449),non avendo trovato disponibile il kit comprendente già i 2 banchi in un solo scatolo.
1)C'è differenza nel comprarle separatamente anzichè in Kit (2x1gb)in termini di compatibilità/Dual Channel/accrocchi vari?
2)Viste le latenze potrei almeno sperare di portare il conroe ad una frequenza stabile di 3 Ghz ? (Come dissi ho preso uno Zalman 9700 Led)
Ciao raga,ho da poco ricevuto i pezzi per assemblare il nuovo pc (tra cui E6600 e Commando),a cui ho abbinato 2 banchi di queste ram (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=O(GZGsYnxafzI8ATGtjLOw__&A_CodArt=64443&I_CdsRoot=17902449),non avendo trovato disponibile il kit comprendente già i 2 banchi in un solo scatolo.
1)C'è differenza nel comprarle separatamente anzichè in Kit (2x1gb)in termini di compatibilità/Dual Channel/accrocchi vari?
2)Viste le latenze potrei almeno sperare di portare il conroe ad una frequenza stabile di 3 Ghz ? (Come dissi ho preso uno Zalman 9700 Led)
1) teoricamente no :)
2) certamente si.
vabeh,non so voi,ma io alla prima scopata ero contento:boh:
BadBoy89
05-03-2007, 23:30
vabeh,non so voi,ma io alla prima scopata ero contento:boh:
Ahahah pure io.. xò mi ha fatto strippare dalle risate come l'hai detto.. oltretutto riferito alla felicità per la Commando:rotfl: :rotfl:
Se ti fa questo effetto.. sta attento a non andare oltre all'overclock :asd:
Ahahah pure io.. xò mi ha fatto strippare dalle risate come l'hai detto.. oltretutto riferito alla felicità per la Commando:rotfl: :rotfl:
Se ti fa questo effetto.. sta attento a non andare oltre all'overclock :asd::eek: :eek: :eek: :eek: :oink:
BadBoy89
05-03-2007, 23:40
:eek: :eek: :eek: :eek: :oink:
Porcellone:sofico: ..pure la Commando..
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ieri sera colto da un raptus...........l'ho violentata:(
ciao a tutti,
ho questo problemino.
Praticamente ogni volta che resetto il bios tramite il jumper clear cmos sono costretto a smontare le cellshock, a mettere altri banchi di memoria per settare da bios il vddr ad almeno 2.0v e poi rimettere le cellshock altrimenti il pc non parte.
Ora mi chiedevo che voi sappiate che banco da 256mb economico potrei comprare avendo la sicurezza che sia compatibile con la mobo?
Chiaramente visto il suo ruolo vorrei spendere il meno possibile.
grazie
Dragonx21
06-03-2007, 10:02
ciao a tutti,
ho questo problemino.
Praticamente ogni volta che resetto il bios tramite il jumper clear cmos sono costretto a smontare le cellshock, a mettere altri banchi di memoria per settare da bios il vddr ad almeno 2.0v e poi rimettere le cellshock altrimenti il pc non parte.
Ora mi chiedevo che voi sappiate che banco da 256mb economico potrei comprare avendo la sicurezza che sia compatibile con la mobo?
Chiaramente visto il suo ruolo vorrei spendere il meno possibile.
grazie
aggiorna con l'ultimo bios è un bug che è stato corretto:D
aggiorna con l'ultimo bios è un bug che è stato corretto:D
a quanto pare no visto che ho già l'8.03:rolleyes:
Ero intenzionato anch'io a prendere una commando...solo che poi non volendo fare @ ho pensato sia un attimo sprecata...
Il sistema che vorrei assemblare è il seguente:
E6600
Raptor 74 Gb
2 Gb pc6400
Gts 8800 640 Mb
Alt TT 420 W (è sufficiente per tale sistema, oppure prendo il cooler 520HX?)
Cosa mi consigliate come MB? E l'alimentatore va bene?
Il sistema mi serve per Cad e grafica in generale...quindi mi serve che sia stabile :)
Konrad76
06-03-2007, 12:40
Ero intenzionato anch'io a prendere una commando...solo che poi non volendo fare @ ho pensato sia un attimo sprecata...
Il sistema che vorrei assemblare è il seguente:
E6600
Raptor 74 Gb
2 Gb pc6400
Gts 8800 640 Mb
Alt TT 420 W (è sufficiente per tale sistema, oppure prendo il cooler 520HX?)
Cosa mi consigliate come MB? E l'alimentatore va bene?
Il sistema mi serve per Cad e grafica in generale...quindi mi serve che sia stabile :)
Se ti serve stabile allora l'ali da 420 cambialo immediatamente, non è suff, con la 8800 neanche per sogno basta, la commando come mobo sia per stabilità che per componenti è una roccia.....consigliata di sicuro!:D
qualcuno sa se le v-data pc6400 vanno bene per la mobo?:confused:
io direi che se non ti interessa l'overclock , risparmia 2 soldi ed investili sull'alimentatore come ti consiglia Konrad ;)
P.S. non prenderlo TT :p
Se ti serve stabile allora l'ali da 420 cambialo immediatamente, non è suff, con la 8800 neanche per sogno basta, la commando come mobo sia per stabilità che per componenti è una roccia.....consigliata di sicuro!:D
Ti ringrazio per la risposta, a questo punto devo ho un solo dubbio: la commando è compatibile con i nuovi processori Quad Core, vero?
e tra la Commando e la P5W DH Deluxe cosa mi consigli?
Quest'ultima ha il chipset 975 a differenza della commando che monta il 965...quale sarebbe la differenza fra i 2?
Ciao e grazie ancora :)
superman79
06-03-2007, 13:06
Ti ringrazio per la risposta, a questo punto devo ho un solo dubbio: la commando è compatibile con i nuovi processori Quad Core, vero?
Quest'ultima ha il chipset 975 a differenza della commando che monta il 965...quale sarebbe la differenza fra i 2?
La Commando e il meglio del meglio, la differenza che la commando e studiata + x videogiocatori e x amanti dell'overclock estremo, comunque ci puoi fare tutto, l'altra è più x un uso normale. ;)
vero,atuamente si puo definire una delle migliori mobo per conroe,se non la migliore.
Grazie a tutti per i consigli! :)
A chi interessa sono usciti, sul sito ufficiale della Asus, i nuovi drivers per l' audio integrato della nostra M.B. !
Sono in versione per Vista 32/64 bit e per XP/2000 .
Ciao
Gigi
Arrivata la mobo ed il 6600.
Ho notato che il bios è lento e ballerino, ha tipo dei tik, dei caratteri si illuminano ognitanto................cmq..............aggiornerò con l' ultimo......e quì sorge il dubbio, il flash deve avvenire da dos come al solito o c'è un' applicazione che lo può fare da windows come x le abit???
Se nn c'è, qual' è il procedimento esatto?
E
Arrivata la mobo ed il 6600.
Ho notato che il bios è lento e ballerino, ha tipo dei tik, dei caratteri si illuminano ognitanto................cmq..............aggiornerò con l' ultimo......e quì sorge il dubbio, il flash deve avvenire da dos come al solito o c'è un' applicazione che lo può fare da windows come x le abit???
Se nn c'è, qual' è il procedimento esatto?
E
Mi posso fidare di EZ FLASH?
e
Asus up date ti consente di upgradare il bios direttamente sotto Windows. Lo trovi sul Cd di installazione della M.B. !
Funziona bene !
Altrimenti puoi usare EZ Flash, copiando il file del bios su un dischetto (provato OK )o su una chiavetta USB ( mai provato )
Gigi
tra quanto si può sperare in un nuovo bios? :)
mediamente ogni quanto tempo sono usciti?
Ne sono usciti pochi di bios per questa mobo (buon segno)
Per me il tuo problema non è la mobo, o per lo meno non a livello di bios, mi sembra troppo strano che nessun altro lo abbia avuto.
Non riesci a provare il tuo procio su un'altra mobo per vedere se sbarella uguale?
Konrad76
07-03-2007, 08:56
Guarda in firma, la Commando regge tutto:D :eek: ;)
superman79
07-03-2007, 08:58
le ram in che slot le devo montare x il dual channel? ;)
Slot A1 e B1 ( oppure A2 e B2 ) se sono 2 banchi ! :D
Gigi
superman79
07-03-2007, 09:33
Slot A1 e B1 ( oppure A2 e B2 ) se sono 2 banchi ! :D
Gigi
le mie sono una coppia 2x1gb, scusa non ho capito la tua spiegazione, slot a1 e b1 oppure a2 e b2 se sono 2 banchi, ma scusa anche a1 e b1 sono 2 banchi giusto? :D
alienzero
07-03-2007, 11:38
A tutti quelli che si pongono ANCORA problemi sulla bonta' della Commando.
Sto a 3.21 ghz con un e6300 in daily (ed il bastardo ha il coraggio di salire ancora!!) e 2 gb di ram Value Kingston da 70 euro a modulo @920mhz (liquid cooled cpu e set)
Se non e' questa stabilita' non saprei cosa dire. L'unico dubbio che mi rimane sono le alte temperature che raggiungono i mosfet di controllo (le trio ).
Non vorrei ci fosse pericolo di molding.
Visto che i piccoli bastardi mosfet di cui sopra servono per controllare il voltaggio a CPU e socket ram, inteoria se non alzo i valori non dovrebbero scaldare di piu. Confermate??
Ho una dozzina di lunzini che mi avanzano ma non so come attaccarli vistoche la base di contatto e' molto piccola :(
Qualcuno di voi ha già montato 2 schede video?
Secondo voi vale la pena farlo?
alienzero
07-03-2007, 12:06
Qualcuno di voi ha già montato 2 schede video?
Secondo voi vale la pena farlo?
cosa inutilissima secondo me.
Sopratutto ora che entro 2 mesi escono le nuove serie ati e nvidia
gia' 2x1900xt sono soppiantate da una 8800 gts a 620 mega che costa praticamnte uguale.
Io ho già montato una 8800 gts da 640 mb ma volevo sapere se ha livello prestazionale varrebbe la pena metterne un'altra.
BadBoy89
07-03-2007, 12:11
cosa inutilissima secondo me.
Sopratutto ora che entro 2 mesi escono le nuove serie ati e nvidia
gia' 2x1900xt sono soppiantate da una 8800 gts a 620 mega che costa praticamnte uguale.
Straquoto:read:
E poi lo SLI non è adatto su questa mobo.. quindi inutile;)
alienzero
07-03-2007, 12:20
Io ho già montato una 8800 gts da 640 mb ma volevo sapere se ha livello prestazionale varrebbe la pena metterne un'altra.
solo se la trovi per terra sotto un albero che probuce 8800 gts.
2x8800 gts sono inutili come Iva Zanicchi in topless a Miami.
BadBoy89
07-03-2007, 12:24
solo se la trovi per terra sotto un albero che probuce 8800 gts.
2x8800 gts sono inutili come Iva Zanicchi in topless a Miami.
:asd: :asd: bella questa.. sono d'accordo:D
superman79
07-03-2007, 12:40
UP!!
BadBoy89
07-03-2007, 12:41
UP!!
Slot blu;)
superman79
07-03-2007, 12:43
Slot blu;)
OK, finalmente una risposta spigata bene. :D ;)
alienzero
07-03-2007, 12:45
io avrei risposto "leggi il manuale", ma questa e' un'altra storia.
Simpatia portami via
BadBoy89
07-03-2007, 12:45
;) Per così poco
superman79
07-03-2007, 12:51
:winner: :winner: :winner: :winner: Mi è arrivata la mobo proprio adesso. :D é una cinesina... ;)
BadBoy89
07-03-2007, 12:54
:winner: :winner: :winner: :winner: Mi è arrivata la mobo proprio adesso. :D é una cinesina... ;)
Ci vorrebbe un bel brindisi!!!:D
Complimenti per la cinesina.. divertiti :asd:
superman79
07-03-2007, 12:56
Ci vorrebbe un bel brindisi!!!:D
Complimenti per la cinesina.. divertiti :asd:
Adesso devo soffrire perchè gli altri componenti mi arrivano ho domani o dopo. ;)
BadBoy89
07-03-2007, 12:59
Adesso devo soffrire perchè gli altri componenti mi arrivano ho domani o dopo. ;)
Sei in trepida attesa eh :asd: Ti capisco:D
superman79
07-03-2007, 13:04
Sei in trepida attesa eh :asd: Ti capisco:D
Non riesco ha trovare il punto da smatitare x il vdrop, dove si trova? ho visto l'immaggine in prima pagina ma non lo trovo. ;)
BadBoy89
07-03-2007, 13:14
Non riesco ha trovare il punto da smatitare x il vdrop, dove si trova? ho visto l'immaggine in prima pagina ma non lo trovo. ;)
Si trova nei pressi delle ram.. tra gli slot ed il socket della cpu..
http://img300.imageshack.us/img300/9623/200612190310082ki4.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=200612190310082ki4.jpg)
superman79
07-03-2007, 13:17
Si trova nei pressi delle ram.. tra gli slot ed il socket della cpu..
lo trovato, ma cosa dici, gliela do una smetitata? oppure no?
BadBoy89
07-03-2007, 13:19
lo trovato, ma cosa dici, gliela do una smetitata? oppure no?
Per gli alti voltaggi è una bomba.. e poi non è più ''ballerino'';) Quindi hai più stabilità:read:
superman79
07-03-2007, 13:23
Per gli alti voltaggi è una bomba.. e poi non è più ''ballerino'';) Quindi hai più stabilità:read:
Quindi con una matita hb li do un paio di passate nel punto specificato? importante che questo sistema non crei danni. ;)
BadBoy89
07-03-2007, 13:26
Quindi con una matita hb li do un paio di passate nel punto specificato? importante che questo sistema non crei danni. ;)
Due belle smatitate e dovresti essere apposto.. poi cmq quando testerai il pc te ne accorgerai subito se la mod è andata a buon fine oppure no.. il voltaggio dovrà essere ''deciso'' e non più ballerino;)
Cmq nn provoca nessun danno.. al massimo la cancelli con la gomma:D
pippo369
07-03-2007, 13:53
La cosa importante è non andare in positivo.
Cioè se imposti da Bios 1,5V ed in Windows hai per esempio 1,495V in idle, in full load deve mantenersi a 1,495V e non andare oltre gli 1,5V altrimenti rischi seriamente di danneggiare la mainboard.
Per normali ovclock comunque la vdrop sarebbe da evitare in ogni caso, meglio dare da bios qualcosina in più sapendo che poi cala.
Per fare qualche bench serio con raffreddamenti tipo Phase o superiori allora puoi farla, la tieni per la durata dei bench e poi la togli quando finisci.
superman79
07-03-2007, 14:02
nella scatola della mia mobo sopra l'etichetta dove c'è il codice a barre c'è scritto commando<Green> proprio così come lo scritto io, cosa significa? ;)
ok faccio sta smatitata che vorrei testare l'ybris one evo ad alti voltaggi cosa combina e fare una comparazione con l'oclabs MB-06E...
Marcodj85
07-03-2007, 18:09
ok faccio sta smatitata che vorrei testare l'ybris one evo ad alti voltaggi cosa combina e fare una comparazione con l'oclabs MB-06E...
meglio l'oclabs.....meglio ancora se prendevi swiftech
ho avuto la possibilità di prendere lo swiftech ma purtroppo non c'era una lira in quel periodo :D
Sono curioso di provare l'EVO perchè ne sento parlare molto bene :boh:
se poi dovesse risultare inferiore al mio mb-06e lo rivendo :p
EDIT : sapresti dove prender lo swiftech in ita?
pantapei
07-03-2007, 18:24
meglio il dtek.......fuzion...
raga , voltaggio da bios settato su 1,5 ...asus probe rileva 1,45 a default ed 1,42-3 in full : ha funzionato la smatitata? :stordita:
meglio il dtek.......fuzion...
già, una lavorazione pazzesca!
raga , voltaggio da bios settato su 1,5 ...asus probe rileva 1,45 a default ed 1,42-3 in full : ha funzionato la smatitata? :stordita:
non credo
riprova
ciauzz
superman79
07-03-2007, 19:13
Ha funzionato si!!!, comunque dice che il vdrop e meglio farlo se si fanno overclock estremi... ;)
superman79
07-03-2007, 19:15
nella scatola della mia mobo sopra l'etichetta dove c'è il codice a barre c'è scritto commando<Green> proprio così come lo scritto io, cosa significa? ;)
UP... ;)
non credo
riprova
ciauzz
più tardi riprovo, quale sarebbero dovuti essere i risultati applicati al caso specifico indicato?
Ha funzionato si!!!, comunque dice che il vdrop e meglio farlo se si fanno overclock estremi... ;)
Lo sò ma non potevo resistere :p.
più tardi riprovo, quale sarebbero dovuti essere i risultati applicati al caso specifico indicato?
io questi risultati tuoi e un po piu bassi li avevo senza la mod
con la mod e - 0,2V
superman79
07-03-2007, 20:54
nella scatola della vostra mobo, nell'etichetta dove c'è il codice a barre, c'è scritto <GREEN> vicino a commando? nella mia si, da voi? ;)
Dragonx21
07-03-2007, 21:10
io non direi queste cose prima di aver provato personalmente;)
superman79
07-03-2007, 21:21
io non direi queste cose prima di aver provato personalmente;)
OT:
Io gli ho provati personalmente, meglio Oclabs di ybris sopratutto.;)
Dragonx21
07-03-2007, 21:31
fatti non parole.
hai pvt;)
consigli su cosa usare per flash?
driver da installare?
impostazioni del bios ottimali?
superman79
07-03-2007, 21:42
fatti non parole.
hai pvt;)
consigli su cosa usare per flash?
driver da installare?
impostazioni del bios ottimali?
i miei sono fatti veri, hai pvt;) informati e provane altri...:ciapet:
DarkNiko
07-03-2007, 23:26
nella scatola della vostra mobo, nell'etichetta dove c'è il codice a barre, c'è scritto <GREEN> vicino a commando? nella mia si, da voi? ;)
Anche nella mia, ma non mi sono mai domandato cosa significasse. GREEN=Verde, di più nin zo. :p
Don_Lottariote_III
07-03-2007, 23:39
Anche nella mia, ma non mi sono mai domandato cosa significasse. GREEN=Verde, di più nin zo. :p
Forse perchè rispetta le normative rohs..
ciao raga mi e arrivata oggi anche a me la commando!!! cmq non c'e che dire, asus come confezioni e bundle e imbattibile!!!
cmq allora consigliate di farla sta smatitata solo se si sale molto di vcore? tipo 1,5? al di sotto e meglio evitarla? chiedo perche sono ancora titubante sul farla...
ciao raga mi e arrivata oggi anche a me la commando!!! cmq non c'e che dire, asus come confezioni e bundle e imbattibile!!!
cmq allora consigliate di farla sta smatitata solo se si sale molto di vcore? tipo 1,5? al di sotto e meglio evitarla? chiedo perche sono ancora titubante sul farla...
direi "indispensabile" solo oltre gli 1,6 ;)
per tenere gli 1,5 puoi lasciarla così com'è .
io la consiglio anche se viaggi a default
hai vcore meno ballerini tra idle e full
poi se magari non ti piace la togli in 10 secondi ;)
Ps:Benvenuto anche tu nel clud dei commandisti :p :p
ciauzz
io la consiglio anche se viaggi a default
hai vcore meno ballerini tra idle e full
poi se magari non ti piace la togli in 10 secondi ;)
Ps:Benvenuto anche tu nel clud dei commandisti :p :p
ciauzz
ah ok, visto che e cosi facile eindolore.. e se rende cosi come si dice sta smatitata la provo..
tzit, sai mica dove posso trovare una mini guida per eseguirla? sai e una c@zz@t@ da fare ma vorrei cmq essere sicuro di non sbalgliare o di farla sulla res sbagliata... mi sai aiutare?
p.s; a mio modesto parere la commando e la piu belle insieme alla (mia ex) a8n32
ah ok, visto che e cosi facile eindolore.. e se rende cosi come si dice sta smatitata la provo..
tzit, sai mica dove posso trovare una mini guida per eseguirla? sai e una c@zz@t@ da fare ma vorrei cmq essere sicuro di non sbalgliare o di farla sulla res sbagliata... mi sai aiutare?
p.s; a mio modesto parere la commando e la piu belle insieme alla (mia ex) a8n32
vedi il thread della p5b dlx che ho postato anche un paio di foto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16097116&postcount=7
il punto ovviamente lo conosci dalle foto che si vedono al primo post di questo thread ;)
ciauzz
BestBazar
08-03-2007, 08:21
Le CellShock per la Commando sono queste per caso?
CellShock DDR2 1000 PC8000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. 4-4-4-12 CS2221440
Grazie.
superman79
08-03-2007, 09:38
Va bè, anche le DFI lanparty come scatola e come bundle sono una bomba, forse anche meglio, visto che avevano anche i cavi ide meno ingombranti. Però come mobo non c'è nulla da dire! anzi una cosa si: <IL MEGLIO DEL MEGLIO>. :D
superman79
08-03-2007, 09:53
Una domanda che riguarda il vdrop, a quanto ho letto se faccio il vdrop il voltaggio in windows deve essere più basso sia in idle che in full rispetto al voltaggio del bios, è mettendo il caso che io se non faccio questa mod., è in windows il voltaggio sia in idle che in full è più basso del bios, va bene uguale? vuol dire che sono un :ciapet: rotto oppure no? :D
superman79
08-03-2007, 09:57
Le CellShock per la Commando sono queste per caso?
CellShock DDR2 1000 PC8000 2Gb. in KIT 2PZ da 1GB. 4-4-4-12 CS2221440
Grazie.
Si, vanno di lusso, importante che hanno i chip Micron D9, comunque quasi tutte le cellshock x questa mobo vanno bene.
gianni1879
08-03-2007, 11:17
domani dovrebbe arrivarmi questa bella mobo :asd:
non vedo l'ora che arrivi :D
superman79
08-03-2007, 11:43
domani dovrebbe arrivarmi questa bella mobo :asd:
non vedo l'ora che arrivi :D
A me è arrivata ieri, però mi devono arrivare tutti gli altri componenti, se no non la posso montare. non vedo l'ora!!:muro: :muro:
ok, penso che la pencil mod ora sia riuscita :)
settati 1,5
rilevati 1,48 in idle ed 1,49 in full.
sono andato troppo vicino al limite?:D
ragazzi vale la pena smontare la mobo per rimettere la pasta sotto i dissipatori heat pipes? Lo chiedo perchè con tutta la roba che ho installato nel case ci metto una vita:D
Ma se si guadagna qualcosa un pò di artic ce la metto volentieri.....
Fatemi sapere.
grazie
gianni1879
08-03-2007, 11:57
settati 1,5
credo di si :D
ot
ma il raid 0 fatto sulla intel badaxe2 l'ha riconosciuto??
/ot
ciao
ot
/ot
ciao
sfortunatamente non avevo raid sulla bad axe 2 perchè attualmente il secondo raptor da 150 è fuori dalla mia portata finanziaria :stordita:
gianni1879
08-03-2007, 12:01
ah una domanda per tutti in prima pagina ci sono due impostazioni di bios, una a 475 di fsb ed un'altra di 400 di fsb.
ma ho notato una cosa strana leggendo, per il 400 i voltaggi sono maggiori rispetto a quella di FSB 475, come mai?? c'è un errore??
gianni1879
08-03-2007, 12:01
sfortunatamente non avevo raid sulla bad axe 2 perchè attualmente il secondo raptor da 150 è fuori dalla mia portata finanziaria :stordita:
vabbè vado di backup, per fortuna ho già prondo l'hd esterno con tutti i dati :asd:
superman79
08-03-2007, 12:15
ragazzi vale la pena smontare la mobo per rimettere la pasta sotto i dissipatori heat pipes? Lo chiedo perchè con tutta la roba che ho installato nel case ci metto una vita:D
Ma se si guadagna qualcosa un pò di artic ce la metto volentieri.....
Fatemi sapere.
grazie
Ma lasciala così! che x recuperare pochi gradi ci perdi la garanzia. :D
X me non vale la pena fare tutto quel lavoraccio... ;)
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con la commando abbinata alle cellshock ddr2 800 pc6400 chippate elpida.
Che frequenze possono raggiungere?
Io x il momento sono a 323*9 senza nessun overvolt, solo vcore 1.11.
La ram la lascio in auto o la devo settare a 533/667/800/1066?
Grazie
superman79
08-03-2007, 12:29
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con la commando abbinata alle cellshock ddr2 800 pc6400 chippate elpida.
Grazie
Io so che x la commando sono consigliate ram con chip Micron D9, perchè il chipset di questa mobo no ha i divisori, di più non ti so dire. ;)
Grazie
l'unica è fare un pò di test perchè di solito i chip elpida non si spingono troppo oltre le specifiche :boh:
a me ha riconosciuto alla perfezione il raid0 fatto sulla p5b deluxe ;)
a me ha riconosciuto alla perfezione il raid0 fatto sulla p5b deluxe ;)
si però la p5b deluxe ha l'ich8r come la commando ;:D
la bad axe 2 ha invece l'ich7r e quindi non è scontato :mc:
Konrad76
08-03-2007, 12:43
settati 1,5
Ma che limite Dex....... smatita ancora un pelo che diventa un orologio svizzero........ora con il Kent che fà vdroppare già di suo un pò di piu rispetto ai c2d imposto 1.36 da bios, rilevati 1,36 da win e sotto quadruplo orthos 1,37......
Ma che limite Dex....... smatita ancora un pelo che diventa un orologio svizzero........ora con il Kent che fà vdroppare già di suo un pò di piu rispetto ai c2d imposto 1.36 da bios, rilevati 1,36 da win e sotto quadruplo orthos 1,37......
per ora lascio così tanto non ho altre cpu con cui giocare :p
cmq vacci piano :D
gianni1879
08-03-2007, 12:49
si però la p5b deluxe ha l'ich8r come la commando ;:D
la bad axe 2 ha invece l'ich7r e quindi non è scontato :mc:
infatti è proprio questo il dubbio domani lo scopro :) in ogni caso non è un grosso problema dato che ho già tutto pronto su hd esterno usb ;)
pippo369
08-03-2007, 13:01
ot
/ot
ciao
Dovrebbe riconoscerlo senza problemi!
pippo369
08-03-2007, 13:02
Corrado così vai in positivo e mandi la mainboard a quel paese in men che non si dica! OKKIO!
ciao
volevo un consiglio siccome le ram toccano appena sulla ventola della scryte ninja plus x avere il dual channel va bene anche se metto le ram negli slot 2 e 4 ?
grazie
Konrad76
08-03-2007, 13:11
Corrado così vai in positivo e mandi la mainboard a quel paese in men che non si dica! OKKIO!
Be, questi sono i risultati che ho avuto già dalla prima smatitata, non ho insistito, non penso che vada in crisi con queste regolazioni.....che dici?
pippo369
08-03-2007, 13:28
Be, questi sono i risultati che ho avuto già dalla prima smatitata, non ho insistito, non penso che vada in crisi con queste regolazioni.....che dici?
Per sicurezza meglio stare in negativo! smatita in modo da avere uno scarto 2 decimi (tipo 1,5V impostati --> 1,48 reali) così non dovrebbe droppare e non rischi di andare in positivo. Tanto sulla commando hai tutti i volt che vuoi. :D
settati 1,5
adesso si che funziona bene :)
ciauzz
secondo me non rischi affatto se vai pochissimo in positivo
le 2 p5b dlx che ho vanno in full pochissimo in positivo e da oltre 3 mesi nessun problema :)
se imposto 1.5V in idle sta a 1.49 e full 1.51 tramite aisuite
con tester in full e 1.5040
ciauzz
doppio orthos.....come quadruplo:mbe:
Konrad76
08-03-2007, 14:05
Ringrazio come al solito entrami per le dritte!!!:D :D :D
Per quanto lavora........la lascio così e vedo un pochino......poi ho aggiunto e collegato i 3 sensori x le temp che la mobo mette a disposizione....... Uno sull'NB, e uno sulle Ramm, (uno x ora è libero)...... Spettacolo vedere le temp dell'NB e delle ram in tempo reale da win....
Konrad76
08-03-2007, 14:08
doppio orthos.....come quadruplo:mbe:
Questo è un quadruplo orthos....
http://img243.imageshack.us/img243/4256/orthos3600je0.jpg
MakenValborg
08-03-2007, 14:14
LOL :sofico:
non fare il figo che io da due anni avevo un quad core :read:
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070218123936_xeon.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070218123936_xeon.JPG)
:sofico: :sofico: :sofico:
Konrad76
08-03-2007, 14:26
http://www.pctuner.info/up/results/_200702/th_20070218123936_xeon.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200702/20070218123936_xeon.JPG)
Scusa a domanda ho semplicemente risposto......
gianni1879
08-03-2007, 14:27
:asd: :asd:
Konrad76
08-03-2007, 14:30
Poi se permetti sono anni che ci sono gli Xeon da server nei rec tranquillamente quad.......ma non sono neanche paragonabili agli attuali dai non scherziamo....
MakenValborg
08-03-2007, 14:31
Poi se permetti sono anni che ci sono gli Xeon da server nei rec tranquillamente quad.......ma non sono neanche paragonabili agli attuali dai non scherziamo....
ma ti sei accorto che scherzava??
STRALOLLL :D :doh:
ma ti sei accorto che scherzava??
STRALOLLL :D :doh:
ma dai che scherzavo :D :D
se non si capiva scusa... ti pare che mi metto a fare il bimbo che frigna? :asd:
Konrad76
08-03-2007, 14:45
ma dai che scherzavo :D :D
se non si capiva scusa... ti pare che mi metto a fare il bimbo che frigna? :asd:
Raga non me la sono mica presa......e per che cosa??? No no stai tranqui....magari sono stato un pò spigoloso nelle risposte ma solo perchè andavo di fretta:D :D :D
adesso si che funziona bene :)
ciauzz
ok :D
Ho provato qualcosa:
settate le cellshock a 400 DDR800 quindi 1:1
cpu molti a 7 quindi 2800mhz
voltaggi:
....................impost. bios....bios reali.....probe......everest
vcore............1.1625...............1.120.......1.13.........1.13
NB..................1.35..............1.376.........1.38.........1.38
SB ..................1.10.............................1.12.........1.12
DDR2...............2.00............2.032...........2.03........2.03
DDR2 TERMIN.....................1.008............1.01........1.02
FSB TERMIN......1.35.............1.36............1.36.......1.39
SATA/PCI-E.......1.55............1.58.............1.58
Vorrei sapere se può andare bene o se devo abbassare qualcosa che ho overvoltato e magari nn serve ad una mazza.
In alternativa, che settaggi mi consigliate di impostare con la ram a 400Mhz?
Interrogativo: ma portando la ram a 400, la mobo è già fuori specifica vero?
Vorrei impostare un overclock moderato e che nn comprometta le componenti col tempo.
E
Va bè, anche le DFI lanparty come scatola e come bundle sono una bomba, forse anche meglio, visto che avevano anche i cavi ide meno ingombranti. Però come mobo non c'è nulla da dire! anzi una cosa si: <IL MEGLIO DEL MEGLIO>. :D
guarda la mia firma ho esperienza da entrambe le parti, cmq asus for ever..
se solo migliorasse un po anche la striker non ci sarebbe storia per nessuno!!!
vedi il thread della p5b dlx che ho postato anche un paio di foto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16097116&postcount=7
il punto ovviamente lo conosci dalle foto che si vedono al primo post di questo thread ;)
ciauzz
perfetto grazie mille tzit, preciso come sempre..
p.s: hai letto il mio mex pvt??
Raga mi dite se è una cosa che succedeva anche senza pencil mod?
Allora : se setto un vdimm di 2,325 probe mi rileva 2,38-9. Ora ho settato 2,275 e mi rileva 2,32-4 ..... è un risultato della MOD o succedeva anche senza? :what:
perfetto grazie mille tzit, preciso come sempre..
p.s: hai letto il mio mex pvt??
di niente figurati :)
non mi e arrivato nessun pvt da te
quando l'hai mandato?
ciauzz
Raga mi dite se è una cosa che succedeva anche senza pencil mod?
Allora : se setto un vdimm di 2,325 probe mi rileva 2,38-9. Ora ho settato 2,275 e mi rileva 2,32-4 ..... è un risultato della MOD o succedeva anche senza? :what:
hmm non credo che e normale
ma ti succede con qlc voltaggio?cioe anche se metti 2.4 ti da dopo 2.45?
cmq ti do conferma in serata che devo provare una cosa alla commando
ciauzz
di niente figurati :)
non mi e arrivato nessun pvt da te
quando l'hai mandato?
ciauzz
un paio di giorni fa... te lo riamando ora...
hmm non credo che e normale
ma ti succede con qlc voltaggio?cioe anche se metti 2.4 ti da dopo 2.45?
cmq ti do conferma in serata che devo provare una cosa alla commando
ciauzz
ora con 2,30 asus probe mi và da 2,28 a 2,37 :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: ............
un paio di giorni fa... te lo riamando ora...
ricevuto
ti rispondo piu tardi che sono un po occupato adesso
ciauz
ora con 2,30 asus probe mi và da 2,28 a 2,37 :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: ............
hmm e strano
mai visto questa cosa sulla mia
magari misura anche con tester se ce l'hai bohh
ciauzz
BadBoy89
08-03-2007, 20:10
A me va da Dio.. nn oscilla nemmeno di una virgola! ..cancella delicatamente la smatitata e rifalla :asd:
Ora sona a 2.00 da bios, probe mi segna 2.02 in idle e 2.03 in full.
Riavvio e amento un po poi ti dico
ora con 2,25 : in idle 2,26 in full 2,27-9 :rolleyes:
Ora sona a 2.00 da bios, probe mi segna 2.02 in idle e 2.03 in full.
Riavvio e amento un po poi ti dico
ok , fammi sapere :mc:
salve a tutti, ho una vecchia scheda audio sound blaster live, pagata un sacco di lire... :muro:
il modello è CT4670 posso metterla nella commando? o mi rallenta e non serve a nulla
grazie
2.20 da bios, 2.24 idle, 2.22/2.24 full da win
http://img243.imageshack.us/img243/4256/orthos3600je0.jpgno,quello è un doppio orthos....i programmi paerti sono 2,non 4.
se avessi usato prime95 sarebbe stato un quadruplo prime
gianni1879
08-03-2007, 21:58
ora con 2,25 : in idle 2,26 in full 2,27-9 :rolleyes:
mmm ma le altre sk lo fanno pure??
Jason4Tuning
08-03-2007, 23:08
Ciao a tutti, arrivo qui dal 3d della p5w-dh...
ho acquistato la p5w-dh nuova già guasta, mandata in rma presso il negozio, mi han detto che me ne avrebbero data una nuova appena disponibile, a distanza di 2 settimane ancora non gli è arrivata, quindi oggi ho preso la commando visto che era disponibile! ho fatto bene vero? :D
Stasera ho assemblato ma ho un problema:
se avvio con tutte e due le ram del kit, il pc non si avvia, con il modulo "a" si avvia, con il modulo "b" non avvia, dite che è fallato il modulo "b" ?
Ecco i componenti:
cm stacker
enermax liberty 620w
asus p5w-dh ----> ora Commando
e6600
Corsair xms 2x1024 pc6400 (in prima pagina risultano compatibili)
dischi scsi + sata e varie
Voi che dite?
ci vuole qualche accorgimento particolare per fargli vedere entrambe le ram?
Grazie a tutti in anticipo ;)
dateme_un_nick
08-03-2007, 23:43
Ciao a tutti, arrivo qui dal 3d della p5w-dh...
ho acquistato la p5w-dh nuova già guasta, mandata in rma presso il negozio, mi han detto che me ne avrebbero data una nuova appena disponibile, a distanza di 2 settimane ancora non gli è arrivata, quindi oggi ho preso la commando visto che era disponibile! ho fatto bene vero? :D
Stasera ho assemblato ma ho un problema:
se avvio con tutte e due le ram del kit, il pc non si avvia, con il modulo "a" si avvia, con il modulo "b" non avvia, dite che è fallato il modulo "b" ?
Ecco i componenti:
cm stacker
enermax liberty 620w
asus p5w-dh ----> ora Commando
e6600
Corsair xms 2x1024 pc6400 (in prima pagina risultano compatibili)
dischi scsi + sata e varie
Voi che dite?
ci vuole qualche accorgimento particolare per fargli vedere entrambe le ram?
Grazie a tutti in anticipo ;)
hai l'ultimo bios uff?? magari aggiornalo ..strana sta cosa :confused:
PS: Luendi sera sarò dei vostri ..avevo ordinato la main on-line ma poi mi è capitata l'occasione di prenderne una usata e risparmiare un po di euro... quindi ho preferito allungare l'attesa e risparmiare :D
Jason4Tuning
08-03-2007, 23:47
hai l'ultimo bios uff?? magari aggiornalo ..strana sta cosa :confused:
PS: Luendi sera sarò dei vostri ..avevo ordinato la main on-line ma poi mi è capitata l'occasione di prenderne una usata e risparmiare un po di euro... quindi ho preferito allungare l'attesa e risparmiare :D
mmhhmm...la rev del bios non l'ho guardata...anche perchè stasera il liquido ha pensato di iniziare a pisciare dalla vaschetta, quindi l'acqua non circolava ed in 2 min che ero nel bios leggo 69° e spengo...:doh:
potrebbe essere semplicemente per il bios?
cmq ho provato a montarle cosi:
modulo a slot blu 1
modulo b slot blu 2
-------------------
modulo a slot blu 1
modulo b slot bianco 1
niente da fare :mbe:
qualcuno ha provato se fungono su sta mobo? :D
giangian
09-03-2007, 07:54
Salve a tutti .
Ho appena comprato questa super scheda e sto aspettando che arrivi però ho un dubbio.
Ho visto che ha un solo controller per i dischi sata .
E' possibile utilizzare il mio raptor per s.o. e 2 dischi in raid 0 per il resto ?????
Grazie !!!!
Very very urge !!!!!!
:muro: :muro:
superman79
09-03-2007, 08:34
Salve a tutti .
Ho appena comprato questa super scheda e sto aspettando che arrivi però ho un dubbio.
Ho visto che ha un solo controller per i dischi sata .
E' possibile utilizzare il mio raptor per s.o. e 2 dischi in raid 0 per il resto ?????
Grazie !!!!
Very very urge !!!!!!
:muro: :muro:
Ne ha 6 uscite sata. :D
Ragazzi, x quanto riguarda il clear cmos, io ho capito che il jumper una volta spostato in posizione attiva (nn default) si rimette a default solo x evitare accidentali clear cmos premento il tastino.
Nn è indispensabile rimettere il jumper in posizione iniziale.
O sbaglio???
Io l'ho lasciato in posizione clear.
E
:help: salve a tutti, ho una vecchia scheda audio sound blaster live, pagata un sacco di lire... :muro:
il modello è CT4670 posso metterla nella commando? o mi rallenta e non serve a nulla
grazie
:help:
Jason4Tuning
09-03-2007, 09:18
Buongiorno a tutti...
per aggiornare il bios posso usare una memoria di massa usb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.