PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus COMMANDO - Intel 965

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Grave Digger
09-05-2007, 16:42
ehehheh

basta un pò di carte vetrata?

NB. scusa l'ignoranza :)

devi raddrizzare con le pinze :)

INFECTED
09-05-2007, 17:22
niente di che, ho visto che c'era un pin iegato, ho provato a giocarci un pò e al riavvio CPU INIT :incazzed:
Porca putt@#§@ non te l'avrò mica chiamato io? :(
Mi dispiace Vincè, hai tutta la mia solidarietà... so cosa significa avere una commando con i piedini piegati :stordita:
l'unico modo per sapere se un condensatore funziona al 100% è quello di dissaldarlo e misurarlo, dato che sulla mobo viene infulenzato dagli altri componenti...
non mi risulta che lo sbanamento comporti fenomeni di questo tipo, ovvio un minimo di attenzione si deve prestare...
magari lo si raddrizza e lo si rimonta se non si è certi di fare tutto bene
Ragazzi vi do un consiglio a stò punto... non rimuovetelo del tutto ma raddrizzatelo e rimettetelo.... Dex purtroppo non è il primo a incidenti del genere.... :(
Tu Gianni intanto grattati e appena puoi rimonta il braccetto....

Dexther
09-05-2007, 17:39
vedremo il da farsi, aspetto le foto di cui mi parlavi così in serata mi metto all'opera ;)

INFECTED
09-05-2007, 17:45
vedremo il da farsi, aspetto le foto di cui mi parlavi così in serata mi metto all'opera ;)
Vincè non disperare se è solo piegato si mette a posto tranquillamente, un paio di settimane fa prima di prendere la mia commando attuale ho sistemato proprio dei piedini di un'altra commando e fidati che erano in condizioni peggiori tra cui 2 spezzati, irrecuperabili....

PRIMA
http://img440.imageshack.us/img440/2931/dscf0861ct1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=dscf0861ct1.jpg)

DOPO
http://img266.imageshack.us/img266/1028/imgp0264is3.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=imgp0264is3.jpg)

I due pin spezzati sono quelli in alto

Dexther
09-05-2007, 18:01
azz, la tua era messa molto peggio :eek:

vediamo un pò se la recupero...

INFECTED
09-05-2007, 18:10
Esatto quindi consolati ;)
Cmq per curiosità controlla da questo documento ftp://download.intel.com/design/processor/datashts/31327804.pdf a quale pin corrisponde giusto per capire la funzione di quel pin... dovresti trovare una tabella in basso... se hai prob fammi sapere

Dexther
09-05-2007, 18:30
bootato :winner: !!!!!!!!!!!!!!!!!

gianni1879
09-05-2007, 18:31

dai dai facci saper come va l'operazione

Dexther
09-05-2007, 18:53
dai dai facci saper come va l'operazione

è andata bene :D

ora sto vedendo se othos a default da ancora problemi :p

K Reloaded
09-05-2007, 18:58
devi raddrizzare con le pinze :)

uhm nn capisco, cioè ti vendono delle mobo con i piedini storti? o cosa?

gianni1879
09-05-2007, 19:02

dai dai dai testa e verifica incrociamo le dita.... anche dei piedi

Dexther
09-05-2007, 19:05
per ora va...prima dava errore immediatamente....:sperem: almeno 4 h le lascio fare :p

superman79
09-05-2007, 19:42
per ora va...prima dava errore immediatamente....:sperem: almeno 4 h le lascio fare :p

Come hai fatto a piegare i pin? perchè ai levato la staffa? oppure come? ;)

_fabry_
09-05-2007, 20:03

porca pupazza dex mi hai fatto cagare addosso!!!
se ben ricordi io ho sbananato circa due settimane fa e ora mi tsavo gia inventando una scusa da allegare ad asus insieme alla mia mobo in rma!!!
allora tutto ok alla fine??
io per esempio non l'ho tolta, l'ho solo piegata di modo da diminuitre la pressione.
dex voglio sapere il tuo parere sulla DFI... meglio della commando???

tzitzos
09-05-2007, 20:08

azz vinc
mi dispiace dei pin.
cmq visto che hai sistemato se ancora hai problemi prova stringere un po di piu il waterblock e vedrai che forse risolvi

Grave Digger
09-05-2007, 20:19
porca pupazza dex mi hai fatto cagare addosso!!!
se ben ricordi io ho sbananato circa due settimane fa e ora mi tsavo gia inventando una scusa da allegare ad asus insieme alla mia mobo in rma!!!
allora tutto ok alla fine??
io per esempio non l'ho tolta, l'ho solo piegata di modo da diminuitre la pressione.
dex voglio sapere il tuo parere sulla DFI... meglio della commando???

non meglio,MOLTO meglio della commando....

_fabry_
09-05-2007, 20:25
non meglio,MOLTO meglio della commando....

gia ho letto ora la rece sul link che ha postato dex... sigh la mia mobo non e piu la migliore in circolazione... e stato bello ma e durato cosi poco (che frase!!)
tutta colpa dello strap lo sapevo!!!
ma alla fine il cabio di strap e gestito da un "software" o e una caratteristica di progettazione interna? semplificando: sto cercando di capire se il problema del cambio di strap sulla commando e risolvibile o meno...

tzitzos
09-05-2007, 20:30
gia ho letto ora la rece sul link che ha postato dex... sigh la mia mobo non e piu la migliore in circolazione... e stato bello ma e durato cosi poco (che frase!!)
tutta colpa dello strap lo sapevo!!!
ma alla fine il cabio di strap e gestito da un "software" o e una caratteristica di progettazione interna? semplificando: sto cercando di capire se il problema del cambio di strap sulla commando e risolvibile o meno...

beh tanto migliore la dfi non e dai non esageriamo
poi fabry lo cambio di strap non e un problema.e cosi purtroppo che funziona non solo nella commando ma su quasi tutte le p965

cmq lo dico anche qui come gia detto in 2-3 altri thread.
a parte dfi c'e anche la nuova asus p5k /p5k dlx. ;) ;) ;)

_fabry_
09-05-2007, 20:31
beh tanto migliore la dfi non e dai non esageriamo
poi fabry lo cambio di strap non e un problema.e cosi purtroppo che funziona non solo nella commando ma su quasi tutte le p965

cmq lo dico anche qui come gia detto in 2-3 altri thread.
a parte dfi c'e anche la nuova asus p5k /p5k dlx. ;) ;) ;)

a quelle bearlake... sarebbe interessante una bella preview!!

Dexther
09-05-2007, 21:01
Come hai fatto a piegare i pin? perchè ai levato la staffa? oppure come? ;)
:read:

Cmq la testa di cazzo sono io, lo sbananamento in se c'entra poco. Avendo del tutto tolto la banana , una volta , nello smontare il WB scordai che la CPU non aveva piastra di ritenzione, per cui la cpu sfilò lateralmente. Penso il pin si sia piegato in quel frangente...
Ora : sono o non sono un cazzaro??:muro: :muro:

poi nel tentare di sistemarlo ho fatto più danni...fin quando Infected non mi ha postato il prima e dopo del suo socket e li ho preso coreggio e l'ho risistemata :p

cmq sappiate che ero già propenso ad un altra commando e non alla DFI. Prestazionalmente la possibilità di settare gli strap sarà pure una comodità, ma la vedo più come una mobo da bencher puri più che per un semplice divertimento con l'OC ;)

_fabry_
09-05-2007, 21:20
:read:

poi nel tentare di sistemarlo ho fatto più danni...fin quando Infected non mi ha postato il prima e dopo del suo socket e li ho preso coreggio e l'ho risistemata :p

cmq sappiate che ero già propenso ad un altra commando e non alla DFI. Prestazionalmente la possibilità di settare gli strap sarà pure una comodità, ma la vedo più come una mobo da bencher puri più che per un semplice divertimento con l'OC ;)

grande dex, cosi ti voglio, devoto alla causa!!!

Grave Digger
09-05-2007, 21:42
dex la mia tutto su auto viaggia alla grande......

cmnq continuo a sconsigliare caldamente lo 0902,a me ha dato solo problemi :rolleyes: ....

MuffY
09-05-2007, 21:45
Ragazzi..problema serissimo..sto montando il piccì nuovo..a parte che sto facendo una fatica bestiale a fare entrare le cose in un case nine hundred dell'antec..accendo..va tutto..e cosa scopro..in idle da bios cpu a 63 gradi che continua a salire e schyte infinity congelato!!

Cosa può essere???

hiwa
09-05-2007, 21:47
Ragazzi..problema serissimo..sto montando il piccì nuovo..a parte che sto facendo una fatica bestiale a fare entrare le cose in un case nine hundred dell'antec..accendo..va tutto..e cosa scopro..in idle da bios cpu a 63 gradi che continua a salire e schyte infinity congelato!!

Cosa può essere???

rimontare cpu:) mettere bene la pasta:)

MuffY
09-05-2007, 21:58
può essere che avendo usato una pasta che ho li danto faccia l'effetto contrario?

Dexther
09-05-2007, 22:02
può essere che avendo usato una pasta che ho li danto faccia l'effetto contrario?

non capisco che vuol dire "li danto" :what:

Grave Digger
09-05-2007, 22:08
non capisco che vuol dire "li danto" :what:

"lì da tanto",tipico delle tastiere che scazzano,come la mia :D

Dexther
09-05-2007, 22:09
"lì da tanto",tipico delle tastiere che scazzano,come la mia :D

pardon :D

MuffY
09-05-2007, 22:10
osps..da tanto..tipo..ehm..2-3 anni?:doh:

Dexther
09-05-2007, 22:27
osps..da tanto..tipo..ehm..2-3 anni?:doh:
come fai ad avere la pasta sulla cpu da 3 anni se lo scythe è uscito da molto meno?
non mi dire che hai lasciato la pasta che c'era?

MuffY
09-05-2007, 22:29
come fai ad avere la pasta sulla cpu da 3 anni se lo scythe è uscito da molto meno?
non mi dire che hai lasciato la pasta che c'era?

No no è un tubetto di silver della Titan..ho messo questa perchè tutti mi han sconsigliato quella che c'era nello scythe..

che faccio pulisco tutto e provo con la sua?

Dexther
09-05-2007, 22:31
No no è un tubetto di silver della Titan..ho messo questa perchè tutti mi han sconsigliato quella che c'era nello scythe..

che faccio pulisco tutto e provo con la sua?

fa poca differenza, secondo me non è stata messa bene, togli il dissi e controlla che l'impronta della cpu sulla base del dissi sia perfettamente coincidente, senza buchi.

MuffY
09-05-2007, 22:33
fa poca differenza, secondo me non è stata messa bene, togli il dissi e controlla che l'impronta della cpu sulla base del dissi sia perfettamente coincidente, senza buchi.

si fatto..coincide senza buchi..quindi? sballa il bios? è la pasta? :mc:

Dexther
09-05-2007, 22:40
si fatto..coincide senza buchi..quindi? sballa il bios? è la pasta? :mc:

domanda : quanta ne metti? devi metterne l'equivalente di un chicco di riso e poi spalmarla bene fino a fare uno strato semitrasparente...

INFECTED
09-05-2007, 22:57
Mi fa piacere che hai risolto ;) :winner:
Orthos stà ancora andando vero?

MuffY
09-05-2007, 23:00
domanda : quanta ne metti? devi metterne l'equivalente di un chicco di riso e poi spalmarla bene fino a fare uno strato semitrasparente...

allora..non è messa molta anzi..ho rifatto la prova..sul dissipatore l'impronta la fa quasi ovunque ma sembra toccare di più agli angoli dove la pasta se la porta via quasi tutta..

Dexther
09-05-2007, 23:02
Mi fa piacere che hai risolto ;) :winner:
Orthos stà ancora andando vero?

ehm...dopo 2ore e mezza , windows ha fatto i suoi maledetti aggiornamenti ed ho dovuto riavviare per forza....:rolleyes:

lo lascio tutta la notte con priorità 8. Cmq ho provato a mandare il PC in OC secondo questi settaggi che mi teneva fino al 22 Aprile .... ora per le stesse freq ho bisogno di 1,42v di vcore....davvero inspiegabile :confused: :confused: :confused: :mad: :mad: :mad:

http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070509230134_3600Mhz136v6h.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070509230134_3600Mhz136v6h.JPG)

INFECTED
09-05-2007, 23:10
ehm...dopo 2ore e mezza , windows ha fatto i suoi maledetti aggiornamenti ed ho dovuto riavviare per forza....:rolleyes:
lo lascio tutta la notte con priorità 8. Cmq ho provato a mandare il PC in OC secondo questi settaggi che mi teneva fino al 22 Aprile .... ora per le stesse freq ho bisogno di 1,42v di vcore....davvero inspiegabile :confused: :confused: :confused: :mad: :mad: :mad:
cut
Ok questo sarebbe il male minore, per adesso l'importante è che non ti dia i problemi di prima anche a default... tienici aggiornati ;)

MuffY
09-05-2007, 23:53
Allora...ho pulito tutto bene, rimontato e ora da bios mi sta sui 41-42..24 in meno di prima..:D

L'unica cosa è che ho messo tutto volante nel case..accendo e sento bzz e puzza di brucio..:|..stacco tutto ricontrollo cavi ecc sistemo riaccendo e va tutto (almeno fino al bios dato che non ho dischi attaccati) credo sia stata la ram che non era dentro bene o boh..Secondo voi ho fatto danni?? :D

Dexther
09-05-2007, 23:58
Allora...ho pulito tutto bene, rimontato e ora da bios mi sta sui 41-42..24 in meno di prima..:D

L'unica cosa è che ho messo tutto volante nel case..accendo e sento bzz e puzza di brucio..:|..stacco tutto ricontrollo cavi ecc sistemo riaccendo e va tutto (almeno fino al bios dato che non ho dischi attaccati) credo sia stata la ram che non era dentro bene o boh..Secondo voi ho fatto danni?? :D

non sò cosa tu abbia fatto ma darei una sistemata prima di evitare danni maggiori :D.
cmq per il dissi l'importante è che hai risolto ;)

CaRLiTo82

se avessi fatto danni....l'avresti constato subito...:ciapet:

Dexther
Ok questo sarebbe il male minore, per adesso l'importante è che non ti dia i problemi di prima anche a default... tienici aggiornati ;)

adesso è 1h e mezza che gira....ne avrà per tutta la notte ma credo che a default dovrebbe andare...

INFECTED
10-05-2007, 00:04
adesso è 1h e mezza che gira....ne avrà per tutta la notte ma credo che a default dovrebbe andare...
Massì lo penso anche io... mi sa che il pin che avevi storto era uno di quelli di alimentazione, quindi un VSS o un VCC... credo tu possa tenerti il tuo muletto (complimenti è bellissimo, proprio come ho intenzione di farlo io) ;)

_fabry_
10-05-2007, 00:06

tieni duro, non mollare ora...

MuffY
non sò cosa tu abbia fatto ma darei una sistemata prima di evitare danni maggiori :D.
cmq per il dissi l'importante è che hai risolto ;)

Credo che la fine del montaggio con relativa installazione di windows ecc andrà a sabato causa lavoro..
Nel bios mi riconosceva tutto corretamente..cpu ram ecc..
Non vedo l'ora di stressarla un po e vedere se ho fatto qualche cavolata..magari qualche condensatore e sotto stress crasha..proverò a default e poi via di OC..:D..

Cmq che faticaccia montare tutto nel nine hundred..essì che mi sembrava spazioso rispetto ai miei precendenti..ho dovuto togliere l'adattatore per montare le ventole dietro agli Hd perchè toccava la scheda video (x1950xt) e in più c'è il cavo del +12 che attraversa tutta la MB avendo l'ali in basso..

Vi farò sapere come procede questa odissea..

notte

Dexther
tieni duro, non mollare ora...

io non mollo , al max la mollo giù dal 3 piano :asd:

CaRLiTo82
10-05-2007, 08:04
io non mollo , al max la mollo giù dal 3 piano :asd:

avrà superato la notte?? :rolleyes:

Dexther
10-05-2007, 08:18
avrà superato la notte?? :rolleyes:

yes :p

http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070510081752_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070510081752_Immagine.JPG)

MuffY
10-05-2007, 08:59

http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070510081752_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070510081752_Immagine.JPG)

Grande!!
Non vedo l'ora di fare lo stesso test e vedere se ieri sera ho combinato qualcosa..La cosa che mi consola è che dopo il bzz e la leggera puzza di bruciato il pc stava andando lo stesso..non si è spento ne niente, l'ho spento io per sicurezza..magari è stata la pasta? io cmq punto sulla ram..

Dexther
10-05-2007, 09:01
Grande!!
Non vedo l'ora di fare lo stesso test e vedere se ieri sera ho combinato qualcosa..La cosa che mi consola è che dopo il bzz e la leggera puzza di bruciato il pc stava andando lo stesso..non si è spento ne niente, l'ho spento io per sicurezza..magari è stata la pasta? io cmq punto sulla ram..

:boh: se non sbaglio anche a me è capitato a volte di sentir puzza di bruciato, ma fortunatamente non è mai stato nulla di grave :mc:

MuffY
10-05-2007, 09:13
:boh: se non sbaglio anche a me è capitato a volte di sentir puzza di bruciato, ma fortunatamente non è mai stato nulla di grave :mc:

Anche a me è successo tante volte con la ram non inserita fino in fondo (magari mancava giusto quel mm per chiuderla bene) che si scalda tantissimo. Il fatto che mi preoccupa è che ha fatto anche un bzz leggero leggero ma penso che se fosse stato qualcosa di elettrico della scheda madre o cpu si sarebbe spento il pc o almeno riavviato invece andava imperterrito..:ciapet:

Primi segni di durezza di questa grande commando!! :read: :D

sirbo
10-05-2007, 09:29
Ragazzi ho bisigno di una mano perche' nel cd di installazione della commando incredibilmente manca il file SSETUP.exe e non l'ho potuto utilizzare...quindi sono andato sul sito e ho scaricato pur nella confusione totale i drivers necessari ...ma creo di aver fatto casini perche' adesso non funzionano le porte USB :mad: e ho altri problemini ....

Potreste gentilmente elencarmi in ordine i drivers e/o i programmi necessari per WINDOWS XP

Grazie 1000

PS
Ci sono tutti i drivers sul sito dell'ASUS o devo scaricare qualcosa sul sito della intel per il chipset ?

INFECTED
10-05-2007, 11:22
Ottimo ;)
Susu dai ora togli stò default e comincia a fare sul serio :O :D

gianni1879
10-05-2007, 11:30
Ottimo ;)
Susu dai ora togli stò default e comincia a fare sul serio :O :D

cmq potevano fare dei pin sulla mobo un più resistenti cavoli, non è il primo che succede :(

Crim_960
10-05-2007, 12:58
Vincè non disperare se è solo piegato si mette a posto tranquillamente, un paio di settimane fa prima di prendere la mia commando attuale ho sistemato proprio dei piedini di un'altra commando e fidati che erano in condizioni peggiori tra cui 2 spezzati, irrecuperabili....

I due pin spezzati sono quelli in alto

Azzarola...ma che ci fate la guerra con i piedini??:D

INFECTED
10-05-2007, 13:13
Azzarola...ma che ci fate la guerra con i piedini??:D
Non era la mia, era quella di un amico che montando e smontando le cpu impigliava continuamente le maniche dei maglioni nel socket (poi ditemi se non è un cazzaro o no :asd: )
Io gliel'ho solo messa a posto... ma con quei 2 piedini spezzati c'era ben poco da fare, cmq almeno così la accettano in rma... dato che ad occhio avevo fatto un buon lavoro :p

Dexther
10-05-2007, 13:24
Non era la mia, era quella di un amico che montando e smontando le cpu impigliava continuamente le maniche dei maglioni nel socket (poi ditemi se non è un cazzaro o no :asd: )
Io gliel'ho solo messa a posto... ma con quei 2 piedini spezzati c'era ben poco da fare, cmq almeno così la accettano in rma... dato che ad occhio avevo fatto un buon lavoro :p

:D questa del maglione è bellissima :D

INFECTED
10-05-2007, 13:34
:ahahah:

:D

MuffY
10-05-2007, 13:55
:ahahah:

:D

ahahhahahah..anche a me ieri si è incastrato un fazzoletto in un pin di una porta delle ventole..

solo danni ieri....:doh: :doh: :mc:

gianni1879
10-05-2007, 14:05
ahahhahahah..anche a me ieri si è incastrato un fazzoletto in un pin di una porta delle ventole..

solo danni ieri....:doh: :doh: :mc:

vabbè non penso che tu abbia fatto dei danni ;)

INFECTED
10-05-2007, 14:08
Quoto... te al massimo buttavi la ventola, li erano proprio c@zzi amari :D

MuffY
10-05-2007, 14:33

No li no..ho tolto il tutto e basta..il problema è stato dopo..la cosa bella è che non ho capito da dove proveniva l'odore di bruciato e sono al lavoro con l'ansia dato che fino a sabato non ho tempo di rimontarlo e di testarlo a fondo..:mad: :incazzed: :ncomment:

sirbo
10-05-2007, 15:00
Ragazzi ho bisigno di una mano perche' nel cd di installazione della commando incredibilmente manca il file SSETUP.exe e non l'ho potuto utilizzare...quindi sono andato sul sito e ho scaricato pur nella confusione totale i drivers necessari ...ma creo di aver fatto casini perche' adesso non funzionano le porte USB :mad: e ho altri problemini ....

Potreste gentilmente elencarmi in ordine i drivers e/o i programmi necessari per WINDOWS XP

Grazie 1000

PS
Ci sono tutti i drivers sul sito dell'ASUS o devo scaricare qualcosa sul sito della intel per il chipset ?

Nessuno mi puo' aiutare ???

Grazie

hiwa
10-05-2007, 15:03
Nessuno mi puo' aiutare ???

Grazie

x usb2 basta aggiornare windows ;)

sirbo
10-05-2007, 15:25
x usb2 basta aggiornare windows ;)

Grazie lo so' e' aggiornato ad oggi ......cmq ho dovuto reinstallare tutto adesso non riesco ad istallare la scheda ethernet pur scaricando i drivers dice che e' impossibile trovare i drivers ..?????!!!!!!!!

Che faccio ?

Ultima cosa ma devo installare i matrix storage (no RAId) ...perche' pur volendo sul sito sono due giorni che non li riesco a scaricare....

PS
Ma dove posso reperire il cd originale con tutti i drivers della commando ???

Grazie ancora

sirbo
10-05-2007, 17:28
Grazie lo so' e' aggiornato ad oggi ......cmq ho dovuto reinstallare tutto adesso non riesco ad istallare la scheda ethernet pur scaricando i drivers dice che e' impossibile trovare i drivers ..?????!!!!!!!!

Che faccio ?

Ultima cosa ma devo installare i matrix storage (no RAId) ...perche' pur volendo sul sito sono due giorni che non li riesco a scaricare....

PS
Ma dove posso reperire il cd originale con tutti i drivers della commando ???

Grazie ancora

Mamma mia che sofferenza sta commando :doh: il cd in dotazione non mi funziona e sto passando i guai con questi drivers .... ragazzi vi prego aiutatemi sembra semplice ma sto passando i guai ....mi dite gentilmente che drivers e in che ordine li devo installare .....?

Ditemi se e' giusto in ordine :

Intel inf chipset (scaricati sul sito intel (chipset della scheda madre))

Drivers AUDIO :SoundMAX Audio Driver v5.10.01.6110 DTS for Windows 2000/XP(WHQL)/2003 / v5.10.02.6110 DTS for Windows 64bit XP(WHQL)/64bit 2003

Ho installato questo ma l'audio con WMPlayer va e viene ....!!!!:rolleyes:

IntelMatrix Che non riesco a scaricare devo installarlo ?

Driver Scheda di rete ethernet ce ne sono tre :

Marvell Yukon Gigabit Ethernet Driver V8.56.7.3 for Windows XP/2003(WHQL) & Windows 64bit XP/2003(WHQL)

Marvell RIS Driver v8.56.6.3 for Windows XP/2003 & Windows 64bit XP/2003.

Marvell Yukon VCT Application for Windows 2000/XP/2003/Vista & 64bit XP/2003/Vista.

Io ho lanciato il primo ma installa il software ma la scheda non viene rilevata:muro:

Vi ringrazio anticipatamente.
Risolti sti piccoli ma grandi problemi mi dedichero' al'OC e vedremo fin dove arrivo.

Dexther
10-05-2007, 17:52
niente....a 1,30 (voltaggio per il quale la CPU è certificata a 3600Mhz) non è stabile nemmeno a 3100Mhz ..... son disperato :cry: :mad: :muro:

INFECTED
10-05-2007, 18:06
niente....a 1,30 (voltaggio per il quale la CPU è certificata a 3600Mhz) non è stabile nemmeno a 3100Mhz ..... son disperato :cry: :mad: :muro:
:what:
Ma fammi capire, rispetto a prima hai risolto i tuoi problemi?

@sirbo: non ho capito che problemi tu abbia :boh:

MuffY
10-05-2007, 18:06

dici che è la cpu o la scheda madre per via del danno?

EDIT: Infected mi hai preceduto...:D

so me
10-05-2007, 18:07
ciao ragazzi, è normale che un e6700 a default in idle mi sta a 44 gradi con uno zalman 9500? la pasta è la zalman zm-stg1 applicata correttamente, o anchio ho il problema della piastrina a banana?

uso core temp 0.95 per rilevare le temperature

sirbo
10-05-2007, 18:14

@sirbo: non ho capito che problemi tu abbia :boh:

Non riesco a trovare i drivers che mi rileva la scheda ethernet della commando in + ho l'audio che a volte va e altre no.

Volevo anche avere conferma dei drivers da installare tutto qui...

so me
10-05-2007, 18:20
Non riesco a trovare i drivers che mi rileva la scheda ethernet della commando in + ho l'audio che a volte va e altre no.

i driver per l'ethernet son questi:
http://www.marvell.com/drivers/driverDisplay.do?dId=175&pId=2

del chipset son questi:
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Product_Filter.aspx?ProductID=816

per l'audio non so dirti perchè ho una scheda dedicata

Dexther
10-05-2007, 18:22

ho risolto solo che a default sono RS.
Cmq , mi sto orientando sempre più verso le RAM perchè se la mobo è RS a default vuol dire che funziona :boh: . La CPU obbiettivamente non può essere perchè anch'essa o non funziona del tutto o funziona e basta.

Devo fare un pò di test operando in questa maniera : a 3600 Mhz con 1,36 io passo 7 ore di SMALL fft's (altra cosa che mi fa pernsare che mobo e cpu siano ok). Non passo invece nemmeno 1h di blend che il mi si pianta con schermata blu fissa.
Proverò 3600Mhz con 1,36 un banco di RAM alla volta.....voglio un pò vedere.....

INFECTED
10-05-2007, 18:38
I drivers necessari cmq li trovi tutti sul sito, non so come aiutarti :boh:
Per l'audio, anche io ho un'altra scheda
Cmq , mi sto orientando sempre più verso le RAM perchè se la mobo è RS a default vuol dire che funziona :boh: . La CPU obbiettivamente non può essere perchè anch'essa o non funziona del tutto o funziona e basta.
Devo fare un pò di test operando in questa maniera : a 3600 Mhz con 1,36 io passo 7 ore di SMALL fft's (altra cosa che mi fa pernsare che mobo e cpu siano ok). Non passo invece nemmeno 1h di blend che il mi si pianta con schermata blu fissa.
Proverò 3600Mhz con 1,36 un banco di RAM alla volta.....voglio un pò vedere.....
Appunto, lo penso anch'io che siano le ram a stò punto, dato che lo small fft's te lo passa tranquillamente, e lì la cpu è messa a dura prova..... prova a fare sempre il blend a 3,6 ma mettendo le ram rilassatissime, e vedi come ti va...
Anche il fatto della schermata blu mi fa sospettare.... di solito sono proprio le ram che le danno

Dexther
10-05-2007, 18:39
I drivers necessari cmq li trovi tutti sul sito, non so come aiutarti :boh:
Per l'audio, anche io ho un'altra scheda

Appunto, lo penso anch'io che siano le ram a stò punto, dato che lo small fft's te lo passa tranquillamente, e lì la cpu è messa a dura prova..... prova a fare sempre il blend a 3,6 ma mettendo le ram rilassatissime, e vedi come ti va...

già fatto : 5-5-5 con 2,2v a 400x9 e son delle pc8000 :cry:

INFECTED
10-05-2007, 18:52
già fatto : 5-5-5 con 2,2v a 400x9 e son delle pc8000 :cry:
E mica ti da errore? :eek:

Dexther
10-05-2007, 18:54
E mica ti da errore? :eek:

schermata blu......:rolleyes:

non mi resta che la prova a singoli banchi :boh:

CaRLiTo82
10-05-2007, 18:54

spogliatevi nudi quando togliete la cpu...:p

INFECTED
10-05-2007, 18:56
schermata blu......:rolleyes:
non mi resta che la prova a singoli banchi :boh:
Vincè prova ancora con 2,3v... se ancora dovesse dare prob fai poi la prova con i singoli banchi :(

Grave Digger
10-05-2007, 18:59

eh no,maniche rimboccate rulez :D ....

io per esempio lavoro con il braccialetto antistatico addirittura ;) ....

@ dexther:visto che adesso hai contante,non prendere un'altra commando,prendiuna infinity eventualmente,e con i 100 e rotti circa euro che ti avanzano poi upgadi la ram a 4 gigi ;) ...

la commando è una buona mobo,ma come tutte le asus,è troppo delicata :muro: ...

_fabry_
10-05-2007, 19:04

non sei l'unico a fare dei danni, se ti puo consolare l'altro giorno ho staccato un tubo dell' impianto a liquido senza aprire il serbatoio e come risultato ho allagato il pc... con la madonna che ho tirato penso di aver svegliato anche qualche milanese (notare che sono ligure).
il quell' istante il mio pc era a tutti gli effetti liquid cooled...:D :D
cmq anche secondo me nel tuo caso e la ram, se passi i test di small in oc...
cmq c#zzo che invidia, io per avere 3600 RS devo dare almeno 0,2 volt piu di te... e non sono pochi... vuoi far cambio di sfiga??

Dexther
10-05-2007, 19:06
Vincè prova ancora con 2,3v... se ancora dovesse dare prob fai poi la prova con i singoli banchi :(

non so se può risultare un particolare interessante ma mi crasha sempre dopo 1 ora. 1 ora e 2 minuti o 1 ora e 15 , mai di più :what:

ora ha crashato ad 1h ed 1 minuto con questa config :

http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070510190613_3000.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070510190613_3000.JPG)

le RAM sono in 2:3 a 500 5-5-5 2,2v come di default

Dexther
10-05-2007, 19:07
non sei l'unico a fare dei danni, se ti puo consolare l'altro giorno ho staccato un tubo dell' impianto a liquido senza aprire il serbatoio e come risultato ho allagato il pc... con la madonna che ho tirato penso di aver svegliato anche qualche milanese (notare che sono ligure).
il quell' istante il mio pc era a tutti gli effetti liquid cooled...:D :D
cmq anche secondo me nel tuo caso e la ram, se passi i test di small in oc...
cmq c#zzo che invidia, io per avere 3600 RS devo dare almeno 0,2 volt piu di te... e non sono pochi... vuoi far cambio di sfiga??

si, ma ad arrivarci a 3600 :incazzed:

Dexther
10-05-2007, 19:07
la commando è una buona mobo,ma come tutte le asus,è troppo delicata :muro: ...

non cambio una mazza che non c'ho una lira, se mi si rompe questa mi tocca una asrock e usata pure :D

CaRLiTo82
10-05-2007, 19:13
non cambio una mazza che non c'ho una lira, se mi si rompe questa mi tocca una asrock e usata pure :D

ma davvero la dfi costa 100 euro in meno della commando?? :rolleyes:

INFECTED
10-05-2007, 19:18
non so se può risultare un particolare interessante ma mi crasha sempre dopo 1 ora. 1 ora e 2 minuti o 1 ora e 15 , mai di più :what:
ora ha crashato ad 1h ed 1 minuto con questa config :
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070510190613_3000.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070510190613_3000.JPG)
le RAM sono in 2:3 a 500 5-5-5 2,2v come di default
Eh si è significativo il fatto che ti si fermi sempre a quel tempo, perchè più o meno ti fa sempre gli stessi test con la stessa tempistica e significa che quel test particolare non te lo riesce a superare per qualche problemino... spero di essermi spiegato
Cmq Vincè fai na cosa, non le mettere a 2:3... prova in sincrono a 400 a 5-5-5-15 e riprova... così se non ci sono problemi sei sicuro che siano le ram

_fabry_
10-05-2007, 19:21

bisogna sempre testare gli estremi... hai provato il meglio con la commando e ora proverai il peggio con una asrock(c#zzo di marca che e)...
ah no e vero che scemo per provare il peggio devi andare su una striker!!!:D :D

Grave Digger
10-05-2007, 19:23
ma davvero la dfi costa 100 euro in meno della commando?? :rolleyes:

tra i due prezzi più bassi su internet ci sono circa 50 euro.....ma se fai un confronto tra prezzo su strada della commando e prezzo migliore in internet della dfi,ci sono circa 100 euros....

sirbo
10-05-2007, 19:42
i driver per l'ethernet son questi:
http://www.marvell.com/drivers/driverDisplay.do?dId=175&pId=2

del chipset son questi:
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/Product_Filter.aspx?ProductID=816

per l'audio non so dirti perchè ho una scheda dedicata

Grazie, il problema audio l'ho risolto reistallando i drivers con il suo software mentre l'ethernet pur installando i drivers marvell che mi hai linkato ancora windows non la vede....:muro:

superman79
10-05-2007, 20:41

Si, penso anch'io che siano le ram, prova i singoli banchi, sicuramente sono quelle. ;)

Crim_960
10-05-2007, 21:24

E occhio a nn fare come un mio conoscente:usava fazzolettino di carta x togliere i residui di pasta dalla clip di ritenzione della cpu,ma lo ha fatto dopo che ha tolto la cpu,risultato....piedini tutti torti:p

Dexther
10-05-2007, 21:38
BadBoy dice che è la Commando, sembrerebbe che anche a lui faceva capricci di questo tipo....

banco 1 - slot 1 : il PC si riavvia.... ora vediamo che succede con banco 2 slot 1....:mc:

superman79
10-05-2007, 22:09
BadBoy dice che è la Commando, sembrerebbe che anche a lui faceva capricci di questo tipo....

banco 1 - slot 1 : il PC si riavvia.... ora vediamo che succede con banco 2 slot 1....:mc:

Allora cosa dice il secondo banco? ;)

Dexther
10-05-2007, 22:11
Allora cosa dice il secondo banco? ;)

siamo al momento fatidico, ha appena passato 1h...

CaRLiTo82
10-05-2007, 22:15

:sperem:

superman79
10-05-2007, 22:15

Dai sono le ram, se con il primo banco si è riavviato, e già con questo a bootato, già è un segno che fa pensare alle ram. :sperem: ;)

Dexther
10-05-2007, 22:39
Dai sono le ram, se con il primo banco si è riavviato, e già con questo a bootato, già è un segno che fa pensare alle ram. :sperem: ;)

no anche col primo ha bootato ma si è riavviato dopo 1h...ora siamo ad 1h e mezza e non si è riavviato ancora...io cmq gli faccio fare tutta la notte perchè devo essere certissimo

gianni1879
10-05-2007, 22:51
no anche col primo ha bootato ma si è riavviato dopo 1h...ora siamo ad 1h e mezza e non si è riavviato ancora...io cmq gli faccio fare tutta la notte perchè devo essere certissimo

ma dico ste ddr2 così delicate sono :(

mi tocco sotto sperando che le mie durino

BadBoy89
10-05-2007, 22:52

ehehe immaginavo che ti faceva sto scherzetto! :asd: ..a me l'ha fatto ben tre volte con tre kit di ram.. tutte perfette :muro:

Fai come ti ho detto.. clear cmos, flash bios e riprova;)

Dexther
10-05-2007, 22:55
ehehe immaginavo che ti faceva sto scherzetto! :asd: ..a me l'ha fatto ben tre volte con tre kit di ram.. tutte perfette :muro:

Fai come ti ho detto.. clear cmos, flash bios e riprova;)

cazzo di nervoso :incazzed:

mi tocca rimontare il floppy :cry: (sempre che passi tutta la notte)

BadBoy89
10-05-2007, 22:58

Ehehe lo dici a me.. sta commando mi ha fatto mandare in RMA due KIT perfetti.. mi avranno preso per scemo :sofico: ..il terzo kit col caxxo l'ho mandato in RMA (oltretutto di un amico) AHAHAHA.. ho fatto il clear cmos, riflashato il bios e tutto come prima ;)

Dexther
10-05-2007, 22:59

credo però che la commando sia anche più suscettibile delle DDR2 :ncomment:

P.S. 2h passate

gianni1879
10-05-2007, 23:46
credo però che la commando sia anche più suscettibile delle DDR2 :ncomment:

P.S. 2h passate

ok peccato domani non ci sono e per tutto il fine settiman :(

Dexther
10-05-2007, 23:47
ok peccato domani non ci sono e per tutto il fine settiman :(

oh cazzarola : nemmeno io !! me n'ero completamente dimenticato :doh:
devo ancora fare il biglietto, dopodomani parto :eek:

devo risolvere sto problema quindi la giornata di domani praticamente il pc sarà 24h sotto orthos :stordita: ....(sai che novità :asd: )

INFECTED
10-05-2007, 23:51
Aoè non scherziamo :tie:
Vincè non devi rimontare il floppy per flashare il bios, non ce n'è bisogno.... ci sentiamo su MSN ;)

MuffY
10-05-2007, 23:55
Ciao a tutti..prima ho ispezionato un po la mobo..credo aver capito cos'è "bruciato" c'è del nero sopra che viene un po via...

Dite che è un problema? il piccì ieri funzionava correttamente fino al bios..sabato installo anche winzoz..chissà come mai cavolo..:(

INFECTED
11-05-2007, 00:00
Ciao a tutti..prima ho ispezionato un po la mobo..credo aver capito cos'è "bruciato" c'è del nero sopra che viene un po via...
Dite che è un problema? il piccì ieri funzionava correttamente fino al bios..sabato installo anche winzoz..chissà come mai cavolo..:(
Scusa ma che è lì? Dalla foto non si capisce

Dexther
11-05-2007, 00:03
Vincè non devi rimontare il floppy per flashare il bios, non ce n'è bisogno.... ci sentiamo su MSN ;)

Grazie del consiglio, proverò con Ezflash e pendrive ;)

Grave Digger
11-05-2007, 00:07
ecco spiegato il mistero......quindi una flashata di bios andata male era alla base del mal funzionamento della mia commando....infatti,dopo aver flashato l'ultimo bios,la mobo ha ripreso ad andare alla grande :) ....

INFECTED
11-05-2007, 00:18
ecco spiegato il mistero......quindi una flashata di bios andata male era alla base del mal funzionamento della mia commando....infatti,dopo aver flashato l'ultimo bios,la mobo ha ripreso ad andare alla grande :) ....
Guardate ragà lo spero davvero per voi che sia il bios però non la vedo come una cosa molto logica :boh:
Certo che se davvero è colpa sua allora bisogna stare attenti co stì bios :rolleyes:

Grave Digger
11-05-2007, 00:30
Guardate ragà lo spero davvero per voi che sia il bios però non la vedo come una cosa molto logica :boh:
Certo che se davvero è colpa sua allora bisogna stare attenti co stì bios :rolleyes:

boh,non saprei,quello che so è che con lo 0902 il pc era una schifezza.....con quello nuovo invece,il pc funziona che è una bellezza :boh: .....

INFECTED
11-05-2007, 00:52
boh,non saprei,quello che so è che con lo 0902 il pc era una schifezza.....con quello nuovo invece,il pc funziona che è una bellezza :boh: .....
:boh:
Ma tu mica hai fatto clear cmos prima di flashare lo 0902 o quello che hai attualmente? Lì forse effettivamente era colpa del bios... BadBoy invece riferisce di un problema diverso, cioè di un flash probabilmente andato a male, e per ripristinare la situazione bisogna fare clear cmos e di nuovo flash del bios.... mah non saprei, la cosa non mi sembra molto logica ma ammetto che potrebbe funzionare :p

MuffY
11-05-2007, 07:46
Scusa ma che è lì? Dalla foto non si capisce

e' un pezzettino di plastica nero..nella mobo ce ne sono un sacco in giro..cmq sembra solo leggermente ma leggermente colata la plastica nera sopra

superman79
11-05-2007, 08:08
Grazie del consiglio, proverò con Ezflash e pendrive ;)

si fallo con ez e pendrive, e facilissimo e sicuro, ho messo il 1001 avantieri così. ;)

superman79
11-05-2007, 08:11

Si delicatissime, un paio di giorni fa mi sono arrivate le g.skill HZ pc8000, perchè un banco delle crucial che avevo si è bruciato e le o mandato in rma.
Sicuramente le o spremute quelle memorie. ;)

Grave Digger
11-05-2007, 10:03
:boh:
Ma tu mica hai fatto clear cmos prima di flashare lo 0902 o quello che hai attualmente? Lì forse effettivamente era colpa del bios... BadBoy invece riferisce di un problema diverso, cioè di un flash probabilmente andato a male, e per ripristinare la situazione bisogna fare clear cmos e di nuovo flash del bios.... mah non saprei, la cosa non mi sembra molto logica ma ammetto che potrebbe funzionare :p

io faccio sempre un clear cmos prima di flashare ;) ....in soldoni è come se avessi fatto la procedura di badboy in un arco temporale più lungo ;) ....

Dexther
11-05-2007, 10:21
intanto :

banco x slot 1 : riavvio
banco y slot 1 : 4h di orthos
banco y slot 2 : 5h di orthos
banco x slot 2 : test in corso --> direi che dall'esito di questo test dovrei avere la certezza di cosa è che non va se la mobo o il banco di RAM.

INFECTED
11-05-2007, 10:33
intanto :
banco x slot 2 : test in corso --> direi che dall'esito di questo test dovrei avere la certezza di cosa è che non va se la mobo o il banco di RAM.
Scommetterei per la seconda

MuffY
11-05-2007, 10:40
intanto :

Vediamo come va a finire..tra poco inizierò anche io coi test..

Intanto nessuno ha idee di cosa serva quel compoente? Credo sia un triodo o un transistor ed è uguale a quello dove si misura il Vdim e il SB Vcore..Sono difficili da danneggiare? Intorno al ciurcuito è perfettamente buono mentre la parte nera di plastic sopra ha un angolino leggermente "sciolto" non vorrei che nel montare il dissi c'è andato sopra qualcosa che col calore ha fatto quest'effetto..

INFECTED
11-05-2007, 10:41
Vediamo come va a finire..tra poco inizierò anche io coi test..
Intanto nessuno ha idee di cosa serva quel compoente? Credo sia un triodo o un transistor ed è uguale a quello dove si misura il Vdim e il SB Vcore..Sono difficili da danneggiare? Intorno al ciurcuito è perfettamente buono mentre la parte nera di plastic sopra ha un angolino leggermente "sciolto" non vorrei che nel montare il dissi c'è andato sopra qualcosa che col calore ha fatto quest'effetto..
Ma sono quei "quadratini" neri che sono intorno al socket?

tzitzos
11-05-2007, 10:47
intanto :

azz ma allora sono le ram che non vanno no?
sono le crucial vinc quelle che hai?modello?

Dexther
11-05-2007, 10:49
azz ma allora sono le ram che non vanno no?
sono le crucial vinc quelle che hai?modello?

ballistix pc8000

MuffY
11-05-2007, 10:50
Ma sono quei "quadratini" neri che sono intorno al socket?

No no..quelli sono quelli dell'alimentazione giusto? No sono quei quadratini neri con 3 piedini, 2 lunghi e uno corto..Se guardi in prima pagina nella sezione "come misurare i voltaggi" nella prima foto è quello con segnato "Vdim". Quello che ho rovinato io si vede di sfuggita sempre nella stessa foto nell'angolo in alto a destra proprio sopra alla molla che tiene il dissipatore in rame.

Ciao e grazie!

tzitzos
11-05-2007, 10:54
ballistix pc8000

sono del 2006 o 2007?
te lo chiedo perche ultimamente ci sono tanti che si lamentano con le ballistix come le tue e la commando :doh: :doh:

Dexther
11-05-2007, 11:03
sono del 2006 o 2007?
te lo chiedo perche ultimamente ci sono tanti che si lamentano con le ballistix come le tue e la commando :doh: :doh:

penso 2006

BadBoy89
11-05-2007, 11:06
sono del 2006 o 2007?

Sono del 2006;) ..cmq ti assicuro che nn sono le ram.. nn gli possono essere partite così senza un OC spinto.. mi sembra troppo strano! ..ribadisco che è la commando a scazzare.. :muro: ..lo dico solo perchè come ho detto gia mi è capitato lo stesso problema :mc:

tzitzos
11-05-2007, 11:13
penso 2006

ok

Sono del 2006;) ..cmq ti assicuro che nn sono le ram.. nn gli possono essere partite così senza un OC spinto.. mi sembra troppo strano! ..ribadisco che è la commando a scazzare.. :muro: ..lo dico solo perchè come ho detto gia mi è capitato lo stesso problema :mc:

certo certo sono d'accordo.
non so fino quanto le ha spinte vinc pero ci sono casi che l'accopiata commando-ballistix 8000/8500 da problemi anche con OC non spinto.
cmq dai l'rma della crucial e velocissimo.altro che g.skill ,teamgroup bla bla bla

Marcodj85
11-05-2007, 11:14

ciao bad come andiamo ? è un po ke nn ti facevi vivo...cmq + tardi ti contatto in pvt e parliamo un po, devo proporti qualke cosa..

BadBoy89
11-05-2007, 11:16
ok

certo certo sono d'accordo.
non so fino quanto le ha spinte vinc pero ci sono casi che l'accopiata commando-ballistix 8000/8500 da problemi anche con OC non spinto.
cmq dai l'rma della crucial e velocissimo.altro che g.skill ,teamgroup bla bla bla

Mai sentita questa:eek: ..cmq le crucial erano le mie e sulla commando nn ho mai avuto problemi.. a parte quando mi ha scazzato il bios :muro: ..sia @default che in OC sono sempre andate da Dio..:confused:
Per quanto riguarda l'RMA basta che va dove le ho prese e gliele cambiano subito se presentano qualche problema..;)

BadBoy89
11-05-2007, 11:18
ciao bad come andiamo ? è un po ke nn ti facevi vivo...cmq + tardi ti contatto in pvt e parliamo un po, devo proporti qualke cosa..

..Ti aspetto:D ..cmq tutto ok, a parte il fatto che nn ho più tempo per gli hobbie :asd:

Dexther
11-05-2007, 12:39
Adesso cosa mi tocca pensare?

banco x slot 2 : 3h di orthos (in progress)

Appena mi chiude 4h riprovo l'unica combinazione che m'ha dato errore. Se dovesse andare sono di nuovo nel dubbio più totale :what:

Grave Digger
11-05-2007, 12:41
Adesso cosa mi tocca pensare?

banco x slot 2 : 3h di orthos (in progress)

Appena mi chiude 4h riprovo l'unica combinazione che m'ha dato errore. Se dovesse andare sono di nuovo nel dubbio più totale :what:

io lo interpreto come un segno del destino,secondo me devi avere una DFI a tutti i costi :p ....

Dexther
11-05-2007, 12:43
io lo interpreto come un segno del destino,secondo me devi avere una DFI a tutti i costi :p ....

tutto nel mio case è disposto secondo il layout della Commando per cui credo proprio che resterà con me :D

Grave Digger
11-05-2007, 12:49
tutto nel mio case è disposto secondo il layout della Commando per cui credo proprio che resterà con me :D

azz,pure io sono layout commando dipendente.....d'altronde è veramente studiato bene :) .....

MuffY
11-05-2007, 12:51
azz,pure io sono layout commando dipendente.....d'altronde è veramente studiato bene :) .....

Anche a me piace molto il layuot commando..l'unico "problema" è che ho l'ali in basso e il +12 è esattamente dalla parte opposta e quindi ho il cavo che lo attraversa tutto..

superman79
11-05-2007, 12:53
ballistix pc8000

Io avevo le ballistix pc5300, ottime, ma risultato= 1 banco bruciato dopo neanche 2 mesi. Le o mandate in rma. ;)

Dexther
11-05-2007, 13:06
ok, forse siamo alla svolta :

banco x slot 1 : riavvio dopo 1h
banco x slot 2 : riavvio dopo 2h e 30

ora direi di fare un flash del bios da dos e poi un 12h di memtest sul banco x.......

superman79
11-05-2007, 13:15

ora direi di fare un flash del bios da dos e poi un 12h di memtest sul banco x.......

Vai di rma vincè, che sono le ram, ca@@o di crucial, ottime ma troppo fragili.;)

Dexther
11-05-2007, 13:17
Vai di rma vincè, che sono le ram, ca@@o di crucial, ottime ma troppo fragili.;)

già però vorrei la certezza al 100% ed ancora non la ho...ora provo a flashare il 702 via DOS e poi provo nuovamente...

Grave Digger
11-05-2007, 13:25
già però vorrei la certezza al 100% ed ancora non la ho...ora provo a flashare il 702 via DOS e poi provo nuovamente...

mmmm,magari flasha l'ultimo,con me ha funzionato ;) ....

Dexther
11-05-2007, 13:27
mmmm,magari flasha l'ultimo,con me ha funzionato ;) ....

appena flashato

ho rimesso la prima combinazione che mi ha dato errore : banco X slot 1 , dopo 1 h dovrebbe crashare....vediamo un pò...

Grave Digger
11-05-2007, 13:33
appena flashato

ho rimesso la prima combinazione che mi ha dato errore : banco X slot 1 , dopo 1 h dovrebbe crashare....vediamo un pò...

perfetto,attendo tue notizie dopo i simpson :D !!

dateme_un_nick
11-05-2007, 13:41
appena flashato

Su pcTuner ho letto una teoria su questa main bizzara ma valida ;) ogni volta che crasha da sbalzi di tensione sulle ram ...infatti parecchi utenti hanno riscontrato la morte prematura :confused: IMHO è tutto da dimostrare ma tant'è che qui i banchi in RMA fioccano :muro:

Dexther
11-05-2007, 13:46
Su pcTuner ho letto una teoria su questa main bizzara ma valida ;) ogni volta che crasha da sbalzi di tensione sulle ram ...infatti parecchi utenti hanno riscontrato la morte prematura :confused: IMHO è tutto da dimostrare ma tant'è che qui i banchi in RMA fioccano :muro:

beh guarda è plausibile. La mobo di suo oscilla parecchio in overvolt sul vdimm per cui una cosa del genere non mi meraviglierebbe ;)

INFECTED
11-05-2007, 13:53
No no..quelli sono quelli dell'alimentazione giusto? No sono quei quadratini neri con 3 piedini, 2 lunghi e uno corto..Se guardi in prima pagina nella sezione "come misurare i voltaggi" nella prima foto è quello con segnato "Vdim". Quello che ho rovinato io si vede di sfuggita sempre nella stessa foto nell'angolo in alto a destra proprio sopra alla molla che tiene il dissipatore in rame.
Ciao e grazie!
Si quelli sono delle fasi di alimentazione... cmq ora non ho presente il componente che ti si è "bruciato" anche se ho capito la posizione... certo cmq che sarebbe strano
Oddio ma ti sei fissato co stà DFI :asd:
Uhm io però avrei prima riprovato la prima combinazione, per vedere se ti si riavviava nuovamente esattamente dopo 1ora
appena flashato
Oky come non detto "danno" già fatto, tienici aggiornati... ma secondo me non cambia un c@zZo
Non sia mai!!!! Le mie sono senza garanzia, se mi dovesse succedere una cosa del genere credo che mi sparerei nei coglioni :mad:

Dexther
11-05-2007, 13:54
Uhm io però avrei prima riprovato la prima combinazione, per vedere se ti si riavviava nuovamente esattamente dopo 1ora

Oky come non detto "danno" già fatto, tienici aggiornati... ma secondo me non cambia un c@zZo

Guarda che sto appunto provando la 1 combinazione :p
(a bios flashato)

INFECTED
11-05-2007, 13:56
Guarda che sto appunto provando la 1 combinazione :p
(a bios flashato)
Si l'avevo capito, la mia curiosità era di vedere se nello slot 1 con stesse condizioni ti crashava di nuovo esattamente dopo 1ora, dato che nello slot 2 è successo dopo più di 2 ore ;)

dateme_un_nick
11-05-2007, 13:56
beh guarda è plausibile. La mobo di suo oscilla parecchio in overvolt sul vdimm per cui una cosa del genere non mi meraviglierebbe ;)

questo è un motivo per cui sono in attesa della DFI :D .. e pure in forum stranieri ho letto di qusto "problema" .. :boh:

Carcass
11-05-2007, 14:31
azzzzzzz

questa è bella: come dice DD la prima è coincidenza la seconda è già un caso di omicidio :asd:

Dexther
11-05-2007, 14:45
Si l'avevo capito, la mia curiosità era di vedere se nello slot 1 con stesse condizioni ti crashava di nuovo esattamente dopo 1ora, dato che nello slot 2 è successo dopo più di 2 ore ;)

riavvio dopo 1h e mezza. :mbe:

direi che il banco di RAM è andato al 99%.

Più tardi vado a prendere un 4300 e faccio la stessa prova con quella CPU. Se si riavvia ho il 100%..... :mc:

Grave Digger
11-05-2007, 15:08

Più tardi vado a prendere un 4300 e faccio la stessa prova con quella CPU. Se si riavvia ho il 100%..... :mc:

ma dai,e compri un'altra cpu per discriminare il malfunzionamento della mobo???

RED78
11-05-2007, 15:27
Ma non fai prima a farti prestare 2 ram e vedere come si comporta?;)

INFECTED
11-05-2007, 16:54
Lo immaginavo :rolleyes:
Mi dispiace Vincè..... cmq ascolta, a stò punto rimanendo sulla linea di BadBoy, prima di flashare il bios hai fatto un clear cmos? Anche se cmq per me rimane il banco.... facci sapere della prova col 4300... e in rma fatti sostituire tutti e 2 i banchetti, non si sa mai

Dexther
11-05-2007, 17:01
ma dai,e compri un'altra cpu per discriminare il malfunzionamento della mobo???

fossi matto , non compro un'altra CPU :D
me la faccio prestare :Prrr:

sto testando con un 4300...vediamo :boh:

MuffY
11-05-2007, 17:18
fossi matto , non compro un'altra CPU :D
me la faccio prestare :Prrr:

sto testando con un 4300...vediamo :boh:

Bene bene..sono curioso di capire come va a finire anche se punto anche io sulle ram..

Io se tutto va bene tra mezz'ora esco dal lavoro e vado a casa a iniziare a lavorare..Entro domani dovrebbe essere pronto e iniziano i test intensivi

Dexther
11-05-2007, 18:27
1h e 25 minuti...inizia la mezz'ora critica.....

P.S. non mi han prestato un 4300 ma un 6400 ...me ne sono accorto quando cercavo il molti 9x :stordita: :stordita:

NEOS
11-05-2007, 18:30

P.S. non mi han prestato un 4300 ma un 6400 ...me ne sono accorto quando cercavo il molti 9x :stordita: :stordita:
:asd: :D

_fabry_
11-05-2007, 19:46

allora dex?? guarda che noi siamo mica qua a far ballar la scimmia vogliamo sapere!!!!:D
cmq interessante il discorso del flash bios andato a male (fake flash)...
e capitato a molti in giro???

Dexther
11-05-2007, 19:48
allora dex?? guarda che noi siamo mica qua a far ballar la scimmia vogliamo sapere!!!!:D

crashato :D!!

adesso posso dire di avere la certezza che sia un solo banco a dare problemi....

INFECTED
11-05-2007, 20:00
:asd:
Cmq non era il bios.... il fake flash era/è un falso allarme
adesso posso dire di avere la certezza che sia un solo banco a dare problemi....
Ale' :winner:
Oddio non è che goda del fatto che si siano fottute le tue ram ma almeno siamo arrivati ad un punto di svolta :D
Della serie, le vicitudini di un povero cristo appresso a crucial xeon commando e c@zzi e trallazzi vari...

_fabry_
11-05-2007, 20:40

:asd:
Cmq non era il bios.... il fake flash era/è un falso allarme

Ale' :winner:
Oddio non è che goda del fatto che si siano fottute le tue ram ma almeno siamo arrivati ad un punto di svolta :D
Della serie, le vicitudini di un povero cristo appresso a crucial xeon commando e c@zzi e trallazzi vari...

eggia!!
dex mi sa che te l'ho tirata io quando ti ho detto scherzando che l'avresti pagata a passare da gskill a crucial...
cmq raga ste ballistix mi preoccupano, pensavo che la fragilita fosse un problema delle serie ddr, invece a quanto pare...
convenite???

Tedesco
11-05-2007, 20:44
WEEEEEEEE Commandanti !

Sono tornato, leggo un po di pagine qui.

_fabry_
11-05-2007, 20:46
WEEEEEEEE Commandanti !

Sono tornato, leggo un po di pagine qui.

era ora... dove eri finito??? scommetto a interessarti della DFI!!!

superman79
11-05-2007, 20:51
eggia!!
dex mi sa che te l'ho tirata io quando ti ho detto scherzando che l'avresti pagata a passare da gskill a crucial...
cmq raga ste ballistix mi preoccupano, pensavo che la fragilita fosse un problema delle serie ddr, invece a quanto pare...
convenite???

Si le mie crucial le o mandate 2 giorni fa in rma, un banco bruciato dopo 2 mesi, anche se le o spremute x bene. ;)

Tedesco
11-05-2007, 20:59
era ora... dove eri finito??? scommetto a interessarti della DFI!!!

Io DFI ?

Appena il mio cervello dovesse andare im tilt sarete i primi a saperlo.

hiwa
11-05-2007, 21:01
le ram sul secondo pc vanno bene
sulla commando slot 1,2,3 non vanno + solo slot 4 dopo 2 minuti restart:muro: :muro: :muro:

pippo369
11-05-2007, 21:26
sulla commando slot 1,2,3 non vanno + solo slot 4 dopo 2 minuti restart:muro: :muro: :muro:
Capita se le maltratti, falle riposare un pò vedrai che domani ritornano a rullare.

_fabry_
11-05-2007, 21:42
Si le mie crucial le o mandate 2 giorni fa in rma, un banco bruciato dopo 2 mesi, anche se le o spremute x bene. ;)

Io DFI ?

Appena il mio cervello dovesse andare im tilt sarete i primi a saperlo.

forse sarebbe da provare la coppiata dfi-crucial...
effettivamente la maggior parte delle ballistix che hio sentito fottersi giravano su asus... sia ddr1 che ddr2...
che siano le mobo asus a compromettere tali ram?? possibile??
congetturiamo...

_fabry_
11-05-2007, 21:43

ma in quel caso piu che le ram mi sembra la mobo che dia problemi... sbaglio hiwa??

hiwa
11-05-2007, 22:01
ma in quel caso piu che le ram mi sembra la mobo che dia problemi... sbaglio hiwa??

non sicapisce niente , prima andava solo slot 4
ora vanno 3,4
:confused: :confused:

hiwa
11-05-2007, 22:05
parlando con superman parlava di made in taiwan e china
la mia taiwan :confused:

K Reloaded
11-05-2007, 22:59
ragazzi scusate ma io devo ancora confermare l'ordine e ho deciso di abbinarci le TEAM GROUP 800 per la precisione queste (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3518&id_categoria=10&id_sottocategoria=204) ditre che avrò problemi? no xchè ultimamente su questa mobo leggo solo di utenti che hanno problematiche ... :)

PS. chi mi spiega cortesemente che bisogna fare x "sbananare" xchè ancora nn lo ho capito ...

grazie

dateme_un_nick
11-05-2007, 23:16
PS. chi mi spiega cortesemente che bisogna fare x "sbananare" xchè ancora nn lo ho capito ...

grazie

fattelo spiegare da dex :asd: :asd: ... apparte le cavolate Ludus a aperto un 3D al riguardo e spiega come fare ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420167 Okkio!!! ;)

Grave Digger
11-05-2007, 23:17
per sbananare è sufficiente una mignotta e 50 € :asd:

dateme_un_nick
11-05-2007, 23:20

anche 30!!! :read: :Prrr:

CaRLiTo82
11-05-2007, 23:36

pazzi...:asd:

Grave Digger
11-05-2007, 23:58
anche 30!!! :read: :Prrr:

30????

sei informato,non pensavo ci fossero i saldi :asd:

_fabry_
12-05-2007, 12:35
30????

sei informato,non pensavo ci fossero i saldi :asd:

minchia raga, hanno sempre detto che fa male passare le ore a flasharsi davanti al pc ma fino a sti livelli!!!!:D :D

_fabry_
12-05-2007, 12:36
parlando con superman parlava di made in taiwan e china
la mia taiwan :confused:

ma guarda, io ho scritto : "PCB MADE IN TAIWAN" e sulla etichetta MADE IN CHINA..

MuffY
12-05-2007, 13:26
ciao a tutti..finalmente ho finito di montare il bestione..ma non di installare tutto..

Allora in idle da TAT sto a 27-29 gradi mentre dopo un'ora di orthos a priprità 8 sono a 41. Tutto a default ovviamente..per ora non sembra avere problemi..speriamo vada tutto liscio e quella famosa puzza di bruciato sia solo un lontano ricordo..

A stasera per ulteriori aggiornamenti..

INFECTED
12-05-2007, 13:27
Mia made in China.... serve a qualcosa? :confused:

_fabry_
12-05-2007, 14:10
Mia made in China.... serve a qualcosa? :confused:

ma tempo fa si discuteva del fatto che le taiwan fossero piu "fragili"... niente di collaudato comunque...
made in china da etichetta?? (quella vicino alle ram)

INFECTED
12-05-2007, 14:25
ma tempo fa si discuteva del fatto che le taiwan fossero piu "fragili"... niente di collaudato comunque...
made in china da etichetta?? (quella vicino alle ram)
Uhm non ricordo l'etichetta, c'è scritto sul PCB... una cosa del tipo PCB MADE IN CHINA, con la scritta in bianco

MuffY
12-05-2007, 14:53
ragazzi...eccomi con le prime domande e problemi..allora veniamo al problemuccio..non mi vede la tastiera cordless..non c'è verso..è una logitech lx501..ci sono problemi di incopatibilità?

Le domande sono..tutto a default il v core a 1.30 non è altino? se faccio partire orthos rimane fisso a 1.30-1.31 ma ogni tanto probe segna 1.17 per qualche secondo..

K Reloaded
12-05-2007, 15:17
grazie x il link!

ora volevo chiedervi che ne pensate dell'accostamento che vorrei fare con questa Commando, cioè un E6600 e queste (http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/overclocking/team-xtreem-ddr2-800mhz-cl-4%114%114%1110/) RAM ... dite che siano compatibili e/o perfettamente sfruttabili? anche xchè le ho trovate a prezzi veramente interessanti ... o c'è di meglio?

CaRLiTo82
12-05-2007, 16:18
grazie x il link!

ora volevo chiedervi che ne pensate dell'accostamento che vorrei fare con questa Commando, cioè un E6600 e queste (http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/overclocking/team-xtreem-ddr2-800mhz-cl-4%114%114%1110/) RAM ... dite che siano compatibili e/o perfettamente sfruttabili? anche xchè le ho trovate a prezzi veramente interessanti ... o c'è di meglio?

come pc2-6400 non potevi scegliere di meglio! ;)

Cacio
12-05-2007, 18:45
Ragazzi non riesco a settare la ventola della cpu (il dissi è uno zalman 9500) in modo che giri più piano a riposo e più veloce sotto sforzo. Ho attivato il q fan dal bios e l'ho messo su optimal, lo stesso ho fatto su pcprobe ma non c'è verso rimane fissa sui 2400giri cioè al massimo...voi come l'avete impostato?

il pc non è il mio, il mio l'ho in sign...versione bios, l'ultima ufficiale...:D

MuffY
12-05-2007, 19:04
Aggiornamento..

per la tastiera ho risolto..mettento il ricevitore nell'usb e non nella porta della tastiera funziona..bah..

Per ora come test ho fatto un orthos priorità 8 1h e 30 poi ho dovuto riavviare e un orthos priorità 10 2h e 30 con le ram a 1066..Stanotte lancio orthos priorità 8 sempre con le ram a 1066 e lo lascio andare..

Ciao

genioexpress
12-05-2007, 19:13
:D Ragazzi 5 gg fa la mia Commmmmmmando mi ha lasciato...

mandata in garanzia ora mi arriva nuova di zecca lunedi\martedì...

GRANDE ASUS...:sofico:

RMA ottima...:rolleyes:

CaRLiTo82
12-05-2007, 19:33
:D Ragazzi 5 gg fa la mia Commmmmmmando mi ha lasciato...

mandata in garanzia ora mi arriva nuova di zecca lunedi\martedì...

GRANDE ASUS...:sofico:

RMA ottima...:rolleyes:

bene, hai tranquillizzato tutto il thread!! :D

_fabry_
12-05-2007, 21:11
Uhm non ricordo l'etichetta, c'è scritto sul PCB... una cosa del tipo PCB MADE IN CHINA, con la scritta in bianco

allora intendi vicino agli slot pci... li ho scritto anche io made in taiwan, ma sulla etichetta bianca col codice a barre che io ho vicino alle ram c'e scritto : " commando green made in china"...
dunque??

superman79
12-05-2007, 21:48
allora intendi vicino agli slot pci... li ho scritto anche io made in taiwan, ma sulla etichetta bianca col codice a barre che io ho vicino alle ram c'e scritto : " commando green made in china"...
dunque??

Dunque è mezza e mezza :D , dovrebbe essere made in taiwan, guarda l'etichetta della scatola quella ti da la certezza. ;)

_fabry_
12-05-2007, 22:00
Dunque è mezza e mezza :D , dovrebbe essere made in taiwan, guarda l'etichetta della scatola quella ti da la certezza. ;)
lo faccio subito... mai piaciute le cose ibride, mi sa di trans...:D :D

_fabry_
12-05-2007, 22:02
lo faccio subito... mai piaciute le cose ibride, mi sa di trans...:D :D

pechino!!!!

superman79
12-05-2007, 22:23
pechino!!!!

Allora e chinese. :D ;)

Carcass
12-05-2007, 23:58
Allora e chinese. :D ;)

o pechinese :D

Dr3amer
13-05-2007, 00:10
una curiosita', ma voi usando un dissi con ventola, l'avete messa la ventola della asus che copre i mosfet?

Snowfortrick
13-05-2007, 00:15
una curiosita', ma voi usando un dissi con ventola, l'avete messa la ventola della asus che copre i mosfet?

Io sinceramente no,ma appena posso la faccio sta prova per vedere se mi cambia qualcosa;)

Vinsent
13-05-2007, 01:59
Buonasera a tutti.;) Ho aquistato un kit da 2 giga di crucial ballistix tracer pc2-6400 e mi sono accorto di avere un problema col divisore 1:2 delle ram....praticamente non botta anche a frequenze e latenze da specifica mentre col divisore 1:1 salgono che è una bellezza.Il bios è l'ultimo mi pare il 1001.Grazie....Vi posto il mio sistema naturalmente con la grandiosa Commando....:D

http://www.pctuner.info/up/results/_200705/20070513015219_post%20hw.png

MuffY
13-05-2007, 10:38
Buongiorno a tutti..
stanotte ho fatto l'orthos a priorità 8 con le ram a 1066 e divisore 1:2..stamattina ho trovato il pc riavviato sono sicuro che è arrivato a 4 ore perchè l'ho visto poi non so che è successo..dite che tenerle a 1066 con voltaggio a 2.27 è troppo poco? Mi sembra che le specifiche OCZ diano 1066 2.4..

EDIT: In questo momento sto provando a 500x6 con le ram a 1000 ma quando lancio orthos mi vede 500x9 e dopo 3 secondi che sta andando mi da errore..come mai?

Cacio
13-05-2007, 12:01
Ragazzi non riesco a settare la ventola della cpu (il dissi è uno zalman 9500) in modo che giri più piano a riposo e più veloce sotto sforzo. Ho attivato il q fan dal bios e l'ho messo su optimal, lo stesso ho fatto su pcprobe ma non c'è verso rimane fissa sui 2400giri cioè al massimo...voi come l'avete impostato?

il pc non è il mio, il mio l'ho in sign...versione bios, l'ultima ufficiale...:D

nessuno mi sa aiutare?

MuffY
13-05-2007, 12:17
ma oggi non c'è nessuno..? :cry:

Ho un sacco di problemi..a 500 ora non boota più neanche tutto a default con le ram a 1066 (che sono certifiche per andare cosi) non mi fa 8 ore di orthos..Non capisco cosa possa essere..anche perchè i pezzi sono nuovi e potrei ancora cambiarli..

Aiutooo :(

starscream
13-05-2007, 12:44
scusate, ma la ixus 850 is io sapevo che era una ottima macchina

http://www.lesnumeriques.com/article-280-1419-1.html

la sto per comprare...è una bischerata?

starscream
13-05-2007, 12:45
scusate, ma la ixus 850 is io sapevo che era una ottima macchina

http://www.lesnumeriques.com/article-280-1419-1.html

la sto per comprare...è una bischerata?

ho sbagliato!!! :mbe: sorry

superman79
13-05-2007, 13:07

Si io ho lo zalman 9700 accoppiato con quella ventolina. ;)

slartibartfast
13-05-2007, 13:40
Mah, sul manuale c'è scritto che va montata solo con dissipatori passivi/liquido in quanto andrebbe ad incasinare i flussi.

Install the optional fan only if you are using a passive cooler or a water cooler.
Installing the optional fan with an active cpu cooler will interfere with the airflow
and destabilize the system.

Snowfortrick
13-05-2007, 13:47
Mah, sul manuale c'è scritto che va montata solo con dissipatori passivi/liquido in quanto andrebbe ad incasinare i flussi.

allora appena metto il liquido in settimana la provo:D

hiwa
13-05-2007, 14:32
la mia partita AL 100% , slots 1,2 non vanno +
niente dual channel:muro:

INFECTED
13-05-2007, 16:00
dunque??
Uhm ho le idee confuse :D Vabbè significa che non mi ricordo, la prossima volta che apro il case controllo meglio... cmq tutto questo secondo me è inutile :p
Buongiorno a tutti..
stanotte ho fatto l'orthos a priorità 8 con le ram a 1066 e divisore 1:2..stamattina ho trovato il pc riavviato sono sicuro che è arrivato a 4 ore perchè l'ho visto poi non so che è successo..dite che tenerle a 1066 con voltaggio a 2.27 è troppo poco? Mi sembra che le specifiche OCZ diano 1066 2.4..
EDIT: In questo momento sto provando a 500x6 con le ram a 1000 ma quando lancio orthos mi vede 500x9 e dopo 3 secondi che sta andando mi da errore..come mai?
Se vai nella cartella di orthos dovrebbe esserci un file log in cui puoi controllare dopo quanto tempo ti si è riavviato
la mia partita AL 100% , slots 1,2 non vanno +
niente dual channel:muro:
Azz e come mai hiwa?:(

hiwa
13-05-2007, 16:21
Azz e come mai hiwa?:(

altro ieri ho montato phase ,accesso la machina non partiva,tolto un bancho partito
provato tutti 4 slot , visto che non partono 1,2,3 solo fonzionava il quarto
stamattina provato di nuovo partito anche 3 , non si capisce nulla :muro: :muro:

ram provate sul altra mobo fonzionano bene

hai qualche consiglio?

INFECTED
13-05-2007, 16:23
altro ieri ho montato phase ,accesso la machina non partiva,tolto un bancho partito
provato tutti 4 slot , visto che non partono 1,2,3 solo fonzionava il quarto
stamattina provato di nuovo partito anche 3 , non si capisce nulla :muro: :muro:
ram provate sul altra mobo fonzionano bene
hai qualche consiglio?
Ma mi pare strano che siano partiti gli slot... prova altri banchetti di ram sugli slot incriminati e vedi se va ;)

hiwa
13-05-2007, 16:27
Ma mi pare strano che siano partiti gli slot... prova altri banchetti di ram sugli slot incriminati e vedi se va ;)

no,già provato crucial , 1,2 hanno smesso di fonzionare :muro:
forse con calma partirano domani e altro dopo domani :) visto che 3 non andava e ora fonziona

INFECTED
13-05-2007, 16:31
no,già provato crucial , 1,2 hanno smesso di fonzionare :muro:
forse con calma partirano domani e altro dopo domani :) visto che 3 non andava e ora fonziona
Beh spero anche io per te che il tempo le possa "guarire" però anche in stò caso non vedo logica :boh:... oddio stà commando è un'incognita :what:

MuffY
13-05-2007, 16:34
Se vai nella cartella di orthos dovrebbe esserci un file log in cui puoi controllare dopo quanto tempo ti si è riavviato

il log l'ho guardato..c'è l'orario di inizio e tutte le cose che ha fatto ma senza orari..

E' tutto il giorno che sto combattendo con la scheda..mi sa che ho il procio un po sfigato perchè non riesco a essere stabile a voltaggi minimi orthos va in errore dopo 5min..

Ora sono a FSB 400*7 con Vcore a 1.40 che mi droppa a 1.37 in load da probe (non ho fatto la smatitata) FSB termination 1.35

Ram (che sono quelle con cui sto combattendo di più)
800 mhz 4-4-5-12 a 2.1 (i timings per ora son su auto)

E' da 1.30 che va orthos e sembra tranquillo...

Temp ambiente 25-26 gradi da tat rilevo un core a 47 e uno a 45.

Come vi sembra? Col Vcore a 1.25 proprio non parte e a 1.30/1.35 non sono stabile..:(

hiwa
13-05-2007, 16:46
Beh spero anche io per te che il tempo le possa "guarire" però anche in stò caso non vedo logica :boh:... oddio stà commando è un'incognita :what:

infatti , commando fino 2 mesi fà non dava problemi a nessuno ma ora , a me , e dexther stessa problema
ogni tanto penso che p5 B deluxe ancora megliore
Dexther hai risolto?

INFECTED
13-05-2007, 16:51
infatti , commando fino 2 mesi fà non dava problemi a nessuno ma ora , a me , e dexther stessa problema
ogni tanto penso che p5 B deluxe ancora megliore
Dexther hai risolto?
A Dexther è saltata proprio la ram... sembra che la sua mobo non abbia niente che non vada, gli slot gli funzionano.... certo non si spiega come gli sia saltato il banchetto di crucial ma tutto può succedere...

hiwa
13-05-2007, 16:53
A Dexther è saltata proprio la ram... sembra che la sua mobo non abbia niente che non vada, gli slot gli funzionano.... certo non si spiega come gli sia saltato il banchetto di crucial ma tutto può succedere...

eh mi dispiace ma le ram vanno a rma , commando noooooo:muro: :muro: non me la cambiano

INFECTED
13-05-2007, 16:55
eh mi dispiace ma le ram vanno a rma , commando noooooo:muro: :muro: non me la cambiano
Come no? Non hai la garanzia?

hiwa
13-05-2007, 16:58
Come no? Non hai la garanzia?

mi sa di no, 1.aperto heatpipe
prima con una ds4 non mi hanno cambiato ,asus non so se me la cambiara o no

INFECTED
13-05-2007, 17:05
mi sa di no, 1.aperto heatpipe
prima con una ds4 non mi hanno cambiato ,asus non so se me la cambiara o no
Beh ci puoi sempre provare!

_fabry_
13-05-2007, 23:53

hiwa ma hai provato altre ram sulla tua commando prima di mandare in rma le tue crucial?
ci puo essere la possibilita che sia la mobo a essere difettosa...

_fabry_
13-05-2007, 23:54

cmq complimenti per i 4500 di procio!!!!

K Reloaded
13-05-2007, 23:57
ragazzi dovrei prendere queste (http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/overclocking/team-xtreem-ddr2-800mhz-cl-4%114%114%1110/) RAM ... che ne dite?

Snowfortrick
14-05-2007, 00:01
ragazzi dovrei prendere queste (http://www.teamgroup.com.tw/xtreem/overclocking/team-xtreem-ddr2-800mhz-cl-4%114%114%1110/) RAM ... che ne dite?

Io le ho..la p5w dh deluxe non digeriva il rapporto 4:5 quando stavo @ 3.6 con il mio fido E6600,non ho molta esperienza nel campo dell'overclock ma se non mi sbaglio ai tempi abbassai l'fsb,rilassai di parecchio i timing e arrivai a bootare windows a 1004 mhz,non credo di aver fatto prove di stabilità però,mi ero tolto solo lo sfizio per vedere se bootava...ora ho la commando appena metto il liquido le ho un po' di tempo le testo meglio:D

Edit : per la cronaca sul sito è sbagliato nelle specifiche quando dice che i timing sono 4-4-4-12,sulla scatolina mia sta scritto 4-4-4-10 e reggeva quei timing^^

K Reloaded
14-05-2007, 00:05
Io le ho..la p5w dh deluxe non digeriva il rapporto 4:5 quando stavo @ 3.6 con il mio fido E6600,non ho molta esperienza nel campo dell'overclock ma se non mi sbaglio ai tempi abbassai l'fsb,rilassai di parecchio i timing e arrivai a bootare windows a 1004 mhz,non credo di aver fatto prove di stabilità però,mi ero tolto solo lo sfizio per vedere se bootava...ora ho la commando appena metto il liquido le ho un po' di tempo le testo meglio:D

ottimo allora mi sa che avremo la stessa configurazione dato che devo prendere anch'io un 6600 ... :P solo che io andrò ad aria ... :)

Snowfortrick
14-05-2007, 00:08
ottimo allora mi sa che avremo la stessa configurazione dato che devo prendere anch'io un 6600 ... :P solo che io andrò ad aria ... :)

Io ho appena venduto il mitico thermalright ultra120 + silverstone fm121..che bomba:eek: ..cmq vedi se allo stesso prezzo trovi delle pc-8000..a quel punto ti conviene prendere quelle;)

K Reloaded
14-05-2007, 00:11
beh queste le ho trovate a 160€ prezzo + che onesto ... cmq confido che potremmo confrontarci su come settare il tutto ... :)

Snowfortrick
14-05-2007, 00:14
beh queste le ho trovate a 160€ prezzo + che onesto ... cmq confido che potremmo confrontarci su come settare il tutto ... :)

Azz..ti ho pvitizzato adesso proprio riguardo al prezzo:D

K Reloaded
14-05-2007, 00:16
Azz..ti ho pvitizzato adesso proprio riguardo al prezzo:D

si si ti ringrazio :)

MuffY
14-05-2007, 09:01
Ciao a tutti..Questa notte ho chiuso 10 ore di orthos con queste impostazioni:
FSB 400
Molti 8
Vcore da bios 1.40, da probe 1.37 in full 1.34 senza Vmod

Gli altri settaggi si vedono dall'immagine:
http://img133.imageshack.us/img133/393/10ore3200qm5.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=10ore3200qm5.jpg)

Ora proverò a lavorare un po sui voltaggi ma abbasando ieri mattina era parecchio instabile..cercherò di capire cos'è se ram nb o Vcore..

Ciao

K Reloaded
14-05-2007, 09:42
nn riesci a mettere le RAM a 1T?

MuffY
14-05-2007, 11:25
nn riesci a mettere le RAM a 1T?

Se non sbaglio con questo chipset non è possibile..si tengono sempre a 2T.

Grave Digger
14-05-2007, 11:42
buongiorno ragazzi!!!

e adesso,tutti a comprare una 2900XT!!!!!!!

:fagiano: :stordita: :D

:O

MuffY
14-05-2007, 11:54
buongiorno ragazzi!!!

è già uscita? io ho appena comprato una x1950xt 512mb..tanto la 2900xt sarebbe stata alquanto fuori budget..:D

Grave Digger
14-05-2007, 12:11
è già uscita? io ho appena comprato una x1950xt 512mb..tanto la 2900xt sarebbe stata alquanto fuori budget..:D

è uscita......e addio concorrenza dopo sto flop a dir poco clamoroso :rolleyes: ....

Snowfortrick
14-05-2007, 12:27
buongiorno ragazzi!!!

Che schifezza:D ,ad ogni modo fin quando non fanno dei driver decenti per linux io la mia 8800 gts non la cambierò mai;)

pippo369
14-05-2007, 12:37
è uscita......e addio concorrenza dopo sto flop a dir poco clamoroso :rolleyes: ....
Perchè flop clamoroso?
Io penso che a giugno quando uscirà la versione a 65n, e avranno dato una sistemata ai drivers, cambierai idea.
Già adesso è superiore alla concorrente in tutti i 3dmark.
L'unica cosa che non mi piace è che per sfruttare appieno la scheda bisogna avere necessariamente un'alimentatore con connettore PCIEx a 8Pin.
Fine Off topic.

emax81
14-05-2007, 14:08
Che schifezza:D ,ad ogni modo fin quando non fanno dei driver decenti per linux io la mia 8800 gts non la cambierò mai;)

concordo, nn aveva piu una nVidia dalla mitica 6800..poi solo ATI... a questo giro mi son preso una 8800GTS 320Mb: ottima schedina, silenziosa e con buoni driver....aspettavo stamattina x vedere se cambiarla.....lo farò, ma passerò ad una GTX\GTS 640.....mannaggia il monitorone :D

Grave Digger
14-05-2007, 14:33
Perchè flop clamoroso?
Io penso che a giugno quando uscirà la versione a 65n, e avranno dato una sistemata ai drivers, cambierai idea.
Già adesso è superiore alla concorrente in tutti i 3dmark.
L'unica cosa che non mi piace è che per sfruttare appieno la scheda bisogna avere necessariamente un'alimentatore con connettore PCIEx a 8Pin.
Fine Off topic.

stiamo un po' andando off topic,cmnq:ma dove superiore,se è sempre dietro ai due top di gamma nvidia :mbe: ????

ormai è spacciato,c'è poco da fare,ed in attesa dei 65 nm non crederti che la nvidia stia a rigirarsi i pollici :) ......va bene l'ottimizzazione ulteriore dei drivers(già pronti da mesi cmnq),ma ipotizzare un salto del 20-30% mi sembra azzardato....mica si possono fare miracoli :( ....

RED78
14-05-2007, 14:47
Aspetti 6 mesi e ti propongono una ciofeca, non dico di uscire con una scheda che vada di più dei concorrenti ma almeno uguale!!!!!;)
A 399 trovi una gts640 che và un pò di più.
Adesso per colpa di ati nvidia può andare con calma a far uscire nuovi modelli più potenti tanto prima che arrivano possono sviluppare già serie 9000 e 10000!!!!.:D

K Reloaded
14-05-2007, 16:38

veramente?

88diablos
14-05-2007, 16:40
raga io attualmente ho un raid0 con la p5b deluxe, se passo alla commando devo formattare?
grazie

Brama
14-05-2007, 17:39
FSB 400
Molti 8

Se mi ricordo bene sei tu che hai bruciato il componente rettangolare a 3 piedini.

Stai all'occhio che quello è un mosfet che serve a regolare una delle 8 fasi del regolatore di tensione.

Se è veramente saltato quel componente, hai un'alimentazione un po' zoppa e sbilanciata, quindi non aumentare troppo le tensioni di default.....
Vedi tu se mandarla in RMA. Potrebbe andare per mesi/anni, o "schioppare" tra breve.

MuffY
14-05-2007, 19:01
Se mi ricordo bene sei tu che hai bruciato il componente rettangolare a 3 piedini.

Stai all'occhio che quello è un mosfet che serve a regolare una delle 8 fasi del regolatore di tensione.

Se è veramente saltato quel componente, hai un'alimentazione un po' zoppa e sbilanciata, quindi non aumentare troppo le tensioni di default.....
Vedi tu se mandarla in RMA. Potrebbe andare per mesi/anni, o "schioppare" tra breve.

Nono non è un componente dell'alimentazione..quelli li so riconoscere sono molto più grossi e sono vicino al socket..il mio era in alto..e poi non sono nemmeno cosi sicuro che sia bruciato...

genioexpress
14-05-2007, 19:14

infatti ntel solo 2T

slartibartfast
14-05-2007, 19:14
Nono non è un componente dell'alimentazione..quelli li so riconoscere sono molto più grossi e sono vicino al socket..il mio era in alto..e poi non sono nemmeno cosi sicuro che sia bruciato...

Infatti dovrebbe essere il regolatore per la ventola, avevi collegato qualcosa che potrebbe avere causato il danno?

hiwa
14-05-2007, 19:30
4500 mhz | E6600 | B2 | L628B126 | 1.65V | Phase

http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070513151347_4500.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070513151347_4500.jpg)

BELLA COMMANDO

MuffY
14-05-2007, 19:31
Infatti dovrebbe essere il regolatore per la ventola, avevi collegato qualcosa che potrebbe avere causato il danno?

No..però la scheda madre era volante nel case e li può aver toccato qualcosa..forse la vite non serrata..cmq avendolo guardato meglio non mi sembra burciato ..diciamo un po "scottato" :D

In ogni caso li dovrebbe essere o quello della ventola li vicina o per la porta del mouse/tastira..fatto sta che uso nesuna di queste cose..:D

slartibartfast
14-05-2007, 19:37
No..però era volante nel case la scheda madre e li era un po in bilico..cmq non mi sembra burciato avendolo guardato meglio..diciamo un po "scottato" :D

In ogni caso li dovrebbe essere o quello della ventola li vicina o per la porta del mouse/tastira..fatto sta che uso nesuna di queste cose..:D

Non ho capito una mazza... cos'è che era volante :confused:

_fabry_
14-05-2007, 19:42
FSB 400
Molti 8

Gli altri settaggi si vedono dall'immagine:
http://img133.imageshack.us/img133/393/10ore3200qm5.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=10ore3200qm5.jpg)

Ora proverò a lavorare un po sui voltaggi ma abbasando ieri mattina era parecchio instabile..cercherò di capire cos'è se ram nb o Vcore..

Ciao

ma perche non fai sta smatitata?? a mio avviso e troppo una menata avere i voltaggi sfalsati, anche perche il piu delle volte sono pure ballerini!!!!