View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus COMMANDO - Intel 965
ma se non sbaglio mobo abit o gigabyte hanno risolto il problema con 965
peso lo abbiano "risolto" così come è avvenuto sulla commando, cioè parzialmente...
Nessuno ha problemi con Windows Vista? io continuo ad avere dei problemi di freez...:muro: che sia guasta la mainbord? la Ram lo cambiata ma nulla, prima avevo lo stesso sistema con A8N32 ed Opteron170. Ho cambiato Mb+cpu+ram ed ora mi ritrovo questi problemi di freez. Che dite?
DarkNiko
06-05-2007, 14:54
Nessuno ha problemi con Windows Vista? io continuo ad avere dei problemi di freez...:muro: che sia guasta la mainbord? la Ram lo cambiata ma nulla, prima avevo lo stesso sistema con A8N32 ed Opteron170. Ho cambiato Mb+cpu+ram ed ora mi ritrovo questi problemi di freez. Che dite?
Prova sotto Windows XP, magari c'è qualcosa che gli dà fastidio a Vista.
Prova sotto Windows XP, magari c'è qualcosa che gli dà fastidio a Vista.
Nessuno lamenta problemi con Vista?
Skullcrusher
06-05-2007, 15:31
A me è arrivata ieri, uso Vista Ultimate 64bit, finora pare tutto ok :stordita:
va tutto bene con vista ulti 32 bit da circa 2 mesi:)
INFECTED
06-05-2007, 15:43
Ragà ma sinceramente a me il fake boot non mi dà per nulla fastidio... anzi, mi ricorda che il pc è in oc e c'è il cambio strap :D
No sul serio, davvero nessun fastidio....
Skullcrusher
06-05-2007, 16:06
Ragà ma sinceramente a me il fake boot non mi dà per nulla fastidio... anzi, mi ricorda che il pc è in oc e c'è il cambio strap :D
No sul serio, davvero nessun fastidio....
Nessun fastidio neppure a me, lo fa solo quando avvio il pc a "freddo", l'unica cosa che non mi è mai andata giù del fake boot, è l'improvviso spegnimento/riaccensione degli hard disk....
perbacco
06-05-2007, 16:28
Curiosità, mi dice cos'è il fakeboot?
Grazie.
INFECTED
06-05-2007, 16:44
Curiosità, mi dice cos'è il fakeboot?
Grazie.
Oh perbacco non sai cos'è il fake boot?
:D
Dal thread della P5B Deluxe
D: Che cos' è il Fake Boot ?
R: Semplicemente la scheda madre, si accende 2 volte.
Spiegandolo meglio, arriva tensione per un paio di secondi, poi si rispegne tutto ed infine parte tutto regolarmente.
Purtroppo questa è una prerogativa del chipset 965 e non si può sperare che risolvano via bios a meno che non vadano a modificare la logica del chipset andando però ad eliminare altri servizi utili.
P.S. AUGURI DEXTHER :happy: :ubriachi: :friend:
Grazie :cincin:
auguri bello ;) ;)
divertiti ;)
lol lo visto adesso , bello avere 64000mb ma non ora aspetiamo un po (anno2909):D :D
dexther auguri (birthday):oink: :oink:
riauguri:cincin: :cincin: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :flower: :flower: :flower: :friend: :friend:
wkmaurom
06-05-2007, 17:26
Sono interessato alla MB ma vorrei sapere se, considerando che non ci sono slot PCI-E, si può usare il 2o slot (quello che servirebbe per il CF) come PCI-E x1.
Grazie
UP!
la mobo da meno di quello che imposti, l'unica a dare di più è la P5ws64.
Con una smatitata il problema si risolve ampiamente : diventa un orologio svizzero :cool:
La differenza è di un - 0,05.
anche meglio, io sono arrivato a -0,008 con la pencil mod...
ci vuole un po di pazienza ma si riesce...
probabilmente il trimmer e meglio...
a proposito, secondo intel quale e la funzione logica del fake boot? in pratica, secondo il loro cervello a che c.... dovrebbe servire????
speriamo non mi f#tta la pompa...
UP!
Non credo. Sono proprio diversi.
anche meglio, io sono arrivato a -0,008 con la pencil mod...
ci vuole un po di pazienza ma si riesce...
probabilmente il trimmer e meglio...
a proposito, secondo intel quale e la funzione logica del fake boot? in pratica, secondo il loro cervello a che c.... dovrebbe servire????
speriamo non mi f#tta la pompa...
io dicevo che il valore di -0,05v è senza mod :p
con la mod lo si può annullare del tutto. :D
io dicevo che il valore di -0,05v è senza mod :p
con la mod lo si può annullare del tutto. :D
allora e anche di piu senza mod, c'e chi arriva a 0.07!!!
cmq dai con una semplice smatitata si risolve tutto quindi non lo vedo neanche come un problema...
riguardo al fake boot sai dirmi qualcosa?? (vedi mio post sopra)
cmq dai con una semplice smatitata si risolve tutto quindi non lo vedo neanche come un problema...
il motivo tecnico non sò dirtelo :p
c'era un post di v_parallelo che esaminando il cambio di strap fra 965 e 975 toccava anche questa questione....penso sia in rilievo :)
gianni1879
06-05-2007, 19:24
AUGURI DEXTHER :happy: :ubriachi: :friend:
weee auguri anche da parte mia ;)
gianni1879
06-05-2007, 19:24
Nessun fastidio neppure a me, lo fa solo quando avvio il pc a "freddo", l'unica cosa che non mi è mai andata giù del fake boot, è l'improvviso spegnimento/riaccensione degli hard disk....
beh pure io mi preoccupo un pò per gli hd :(
Grave Digger
06-05-2007, 19:25
il motivo tecnico non sò dirtelo :p
c'era un post di v_parallelo che esaminando il cambio di strap fra 965 e 975 toccava anche questa questione....penso sia in rilievo :)
v_parrello :O !!!!!
ma che stai a dì :eek: !!!!!!!!
:asd:
si scherza,auguroni compare :D !!!!
gianni1879
06-05-2007, 19:27
dando da bios 1.65v sotto orthos senza mod arriva anche a 1.56v ;)
il divario sale man mano che si sale di voltaggio
Grave Digger
06-05-2007, 19:29
certo che sono proprio tentato di trimmare tutta la situazione :D ....
che dici vado di vmod????
mi potreste dare gli schemi di vdimm mod e vdrop mod????
mi pare fossero su xtremesystems....
perbacco
06-05-2007, 19:36
Oh perbacco non sai cos'è il fake boot?
Dal thread della P5B Deluxe
Stavo tenendo d'occhio questo 3d perchè ero quasi interessato all'acquisto,m a questa cosa mi fa riflettere.
Mi sa tanto che il 975 come chipset è leggermente migliore.
Certo che potevano impegnarsi meglio a progettare questa scheda o se dipende dal chip lo stesso chipset.
Skullcrusher
06-05-2007, 19:41
Grazie :cincin:
Auguri ( in ritardo ) anche da parte mia :p
Stavo tenendo d'occhio questo 3d perchè ero quasi interessato all'acquisto,m a questa cosa mi fa riflettere.
Certo che potevano impegnarsi meglio a progettare questa scheda o se dipende dal chip lo stesso chipset.
Mah, io vengo dalla P5W DH Deluxe ( 975X )...gran bella scheda, niente da dire, hanno risolto dopo qualche mese il problema del fake boot. Purtroppo non è una scheda molto indicata per l'overclock, dato che regge fsb piuttosto bassi. Per ora non mi sbilancio, ma la Commando ha davvero un macello di opzioni nel bios, è il più completo tra tutti quelli con cui ho avuto a che fare fino ad ora :D
gianni1879
06-05-2007, 19:42
molti utenti tra cui pure io, sono passati dal 975x (avevo una intel badaxe2) alla commando... un motivo ci sarà (appena sali di fsb saluti al 975x), il fakeboot dipende dal chipset (intel) e non dalla mobo.
e poi è una cazzatella che non da fastidio in quanto lo fa solo alla prima accenzione
Grave Digger
06-05-2007, 19:43
molti utenti tra cui pure io, sono passati dal 975x (avevo una intel badaxe2) alla commando... un motivo ci sarà (appena sali di fsb saluti al 975x), il fakeboot dipende dal chipset (intel) e non dalla mobo.
e poi è una cazzatella che non da fastidio in quanto lo fa solo alla prima accenzione
dici che la commando sia superiore alla bad axe 2 :eek: ??????
in che senso???
gianni1879
06-05-2007, 19:44
Auguri ( in ritardo ) anche da parte mia :p
Mah, io vengo dalla P5W DH Deluxe ( 975X )...gran bella scheda, niente da dire, hanno risolto dopo qualche mese il problema del fake boot. Purtroppo non è una scheda molto indicata per l'overclock, dato che regge fsb piuttosto bassi. Per ora non mi sbilancio, ma la Commando ha davvero un macello di opzioni nel bios, è il più completo tra tutti quelli con cui ho avuto a che fare fino ad ora :D
la mia intel badaxe2 mi è durata due settimane il tempo di provarlo un pò e poi subito venduta senza pensarci due volte, e sono pienamente soddisfatto della commando, che non mi fa rimpiangere nemmeno la mia vecchia cara Ultra-d (bei tempi :asd:)
Grave Digger
06-05-2007, 19:46
per chi volesse trimmare la situazione sulla commando:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=2090283
gianni1879
06-05-2007, 19:47
dici che la commando sia superiore alla bad axe 2 :eek: ??????
in che senso???
n tutti!!! scheda tropppo costosa per qeullo che offre e per quello che non ha!!!!
bios troppo banale, settaggi che non andavano, voltaggi limitati, saliva non moltissimo di fsb (max 440/445), moltiplicatore non variabile, incompatibilità con molti sw (causava reset della sk madre), etc, etc....
poi ultima cosa che mi ha fatto incazzare che non le mie ram non superavo i 500mhz mentre con la commando vanno tranquille a 545mhz..... no comment :(
grazie a tutti per gli auguri ;):D
v_parrello :O !!!!!
ma che stai a dì :eek: !!!!!!!!
purtroppo quando si impara un nick in amniera sbagliata resta quello per sempre :sofico:
Eppure la soluzione a tutto questo c'è......
Si chiama DFI Infinity 965p!
Ha le stesse prestazioni di una 975 e sale di FSB come una 965!
In una sola parola, la migliore scheda madre che ci sia!:D
Ciao;)
perbacco
06-05-2007, 21:54
Ciao;)
Io ho proprio una dfi e vorrei evitare un'altra dfi! Come mai dici che è la migliore scheda?
La serie infinity mi sembra che sia la base che offre dfi, mentre le lanparty sono le più complete, ma forse per il 775 non le abbiano fatte.
E per il fakeboot, la dfi gode anch'essa di questo difetto?
Ciao
Io ho proprio una dfi e vorrei evitare un'altra dfi! Come mai dici che è la migliore scheda?
La serie infinity mi sembra che sia la base che offre dfi, mentre le lanparty sono le più complete, ma forse per il 775 non le abbiano fatte.
E per il fakeboot, la dfi gode anch'essa di questo difetto?
Ciao
Semplicemente perchè la DFI tiene sempre lo strap a 1066 e non come fanno le 965 che lo portano a 1333 sopra i 400 di FSB!
Questo fa si che le prestazioni sono paragonabili ad un 975, quindi il top!
Si, lo scherzo del fakeboot lo fa sempre.
Ma è uscito solo un bios, può essere che risolvono.
Ciao;)
Semplicemente perchè la DFI tiene sempre lo strap a 1066 e non come fanno le 965 che lo portano a 1333 sopra i 400 di FSB!
Ciao;)
Io sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere la DFI o la Commando e alla fine ho ordinato la Commando dato che non avendo mai fatto overclock serio preferivo un bios più semplice e preferivo alcune caratteristiche della commando come la doppia lan che mi serve..
Scusate la domanda da niubbo ma il fatto che la DFI tenga lo strap a 1066 e la commando lo alzi a 1333 dopo i 400mhx è un fatto di elettronica o di bios? Si potrà cambiare con delle impostazioni del bios nuove di asus?
Io sono stato indeciso fino all'ultimo se prendere la DFI o la Commando e alla fine ho ordinato la Commando dato che non avendo mai fatto overclock serio preferivo un bios più semplice e preferivo alcune caratteristiche della commando come la doppia lan che mi serve..
Scusate la domanda da niubbo ma il fatto che la DFI tenga lo strap a 1066 e la commando lo alzi a 1333 dopo i 400mhx è un fatto di elettronica o di bios? Si potrà cambiare con delle impostazioni del bios nuove di asus?
Non è una questione di bios.
Non voglio andare troppo OT....
Ecco una comparativa tra strap a 1066 e strap a 1333.
FSB a 515 Ram a 1030Mhz Cas 4-4-4-12 - Processore a 515x7=3605Mhz - strap a 1333!
http://img251.imageshack.us/img251/1913/66450118ik9.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=66450118ik9.jpg)
FSB a 515 Ram a 1030Mhz Cas 4-4-4-12 - Processore a 515x7=3605Mhz - strap a 1066!
http://img267.imageshack.us/img267/5812/76663027uv9.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=76663027uv9.jpg)
Ciao;)
difatti non ho ancora capito perche della gente che occa con la commando non sono tutti ad avere la vmod, secondo me e un controsenso... anche perche da fare e una cavolata, non compromette niente ed e "riscrivibile".
cmq per il discorso fake boot, la cosa da fastidio anche a me, secondo me a pompe e hd non fa bene...
Ciao;)
secondo me dj e pagato da qualcuno per fare pubblicita.... che dite????:D :D
ho appena speso un pacco di soldi, non puoi farmi questo...
no a parte gli scherzi, seguo anche io la questione dfi-commando ed e molto interessante...
cazzo di vizio l'oc!!!
difatti non ho ancora capito perche della gente che occa con la commando non sono tutti ad avere la vmod, secondo me e un controsenso... anche perche da fare e una cavolata, non compromette niente ed e "riscrivibile".
cmq per il discorso fake boot, la cosa da fastidio anche a me, secondo me a pompe e hd non fa bene...
Tranquillo, non fa male!come diceva Roky!:D :D
A quest'ora avrei cambiato tutti gli hd e la pompa, invece è da 5 mesi che tutto funziona come si deve.:)
Ciao;)
Tranquillo, non fa male!come diceva Roky!:D :D
A quest'ora avrei cambiato tutti gli hd e la pompa, invece è da 5 mesi che tutto funziona come si deve.:)
Ciao;)
grande dj, e confortante avere delle sicurezze... ti faccio una semplice domanda, attento a come rispondi:
la infinity e superiore in prestazioni alla commando?
e ancora, cosa offre di piu in meglio rispetto alla sopracitata??
grande dj, e confortante avere delle sicurezze... ti faccio una semplice domanda, attento a come rispondi:
la infinity e superiore in prestazioni alla commando?
e ancora, cosa offre di piu in meglio rispetto alla sopracitata??
Ti devo dire la verità o la bugia?....:D :D
Ciao;)
Buonasera a tutti.... sono in ritardo o è in anticipo ????
Version 1001 2007/05/04 update
Description Commando Release BIOS 1001
1 Support AHCI mode SATAII hot plug function
2 Fix after downgrade CPU ratio, the Conroe L frequency not correct under ASUSCPU
3 Add new CPU uCode to support new processors
Grave Digger
06-05-2007, 23:26
Buonasera a tutti.... sono in ritardo o è in anticipo ????
Version 1001 2007/05/04 update
Description Commando Release BIOS 1001
1 Support AHCI mode SATAII hot plug function
2 Fix after downgrade CPU ratio, the Conroe L frequency not correct under ASUSCPU
3 Add new CPU uCode to support new processors
sei in ritardo di circa 48 ore,ma tant'è :D ....
Come non detto in ritardo a ribuonasera a tutti.....:D
Ti devo dire la verità o la bugia?....:D :D
Ciao;)
giura di dire la verita sempre e solo quella... voglio sapere da te in qualita di esperto imparziale, cosa ha in piu la infinity rispetto alla commando....
mi interessa cio che puo fare la differenza...
INFECTED
07-05-2007, 01:13
Come ti hanno già detto gli altri il problema non è della mobo ma del chipset... tant'è che ci sono ancora schede madri con 975x che hanno ancora questo "problema", se così si può chiamarlo... ad esempio la mia vecchia bad axe lo presentava anche con i bios più recenti... cmq è un problema di alimentazione: in pratica per poter cambiare correttamente strap è necessario che l'alimentazione venga tolta a tutta la mobo e non solo al chipset, mentre con alcuni nuovi bios del 975 è stata aggirata la cosa permettendo di staccare e riattaccare l'alimentazione al solo chipset senza avere il "fake boot".... ma io continuo a non capire perchè lo trovate fastidioso :boh:
Anzi, io in un certo senso lo trovo anche utile perchè ripeto, mi fa capire quando la mobo cambia strap.... cmq forse riescono a risolvere questa cosa con i nuovi bios... ma davvero io non la trovo per nulla fastidiosa :stordita:
Ciao;)
Scusa se mi permetto di fare questa piccola precisazione Dj (:D), anch'io stò seguendo le varie discussioni sulla DFI e pare che il fatto che la DFI possa mantenere lo strap sempre a 1066 non è propriamente corretto ma sembra che il passaggio da 1066 a 1333 avvenga lo stesso ma in maniera graduale e non netta come avviene in tutte le mobo con 965.... questo si è capito perchè all'aumentare del FSB si assotiglia sempre più il divario tra le prestazioni della commando con strap 1333 e della DFI con "il presunto strap 1066"... c'è anche da dire che a parità di strap la commando resta cmq la scheda più prestante
Saluti ;)
gianni1879
07-05-2007, 11:03
Scusa se mi permetto di fare questa piccola precisazione Dj (:D), anch'io stò seguendo le varie discussioni sulla DFI e pare che il fatto che la DFI possa mantenere lo strap sempre a 1066 non è propriamente corretto ma sembra che il passaggio da 1066 a 1333 avvenga lo stesso ma in maniera graduale e non netta come avviene in tutte le mobo con 965.... questo si è capito perchè all'aumentare del FSB si assotiglia sempre più il divario tra le prestazioni della commando con strap 1333 e della DFI con "il presunto strap 1066"... c'è anche da dire che a parità di strap la commando resta cmq la scheda più prestante
Saluti ;)
quoto :asd:
io tengo la commando..... è proprio bella ;)
Finalmente questa mattina è stata spedita..tuti gli altri componenti sono a casa ad aspettarla..
Preparatevi ad essere stressati a dovere dalle mie domande da novizio :D:D :fagiano: :D
INFECTED
07-05-2007, 11:33
Finalmente questa mattina è stata spedita..tuti gli altri componenti sono a casa ad aspettarla..
Preparatevi ad essere stressati a dovere dalle mie domande da novizio :D:D :fagiano: :D
:doh:
pippo369
07-05-2007, 11:56
Saluti ;)
Quoto in pieno quello che hai detto, cmq per non sbagliare ho preso anche la DFI. :D :D :D :D :D :D
Al momento l'unica scheda che mantiene veramente lo strap 1066 selezionato è la Abit Quad GT, infatti è l'unica 965 che ha problemi grossi a salire oltre i 500Mhz.
Peccato che alla Abit abbiano il brutto vizio di rilasciare un bios ogni morte di papa altrimenti avrei preso quella.
INFECTED
07-05-2007, 12:59
Quoto in pieno quello che hai detto, cmq per non sbagliare ho preso anche la DFI. :D :D :D :D :D :D
Al momento l'unica scheda che mantiene veramente lo strap 1066 selezionato è la Abit Quad GT, infatti è l'unica 965 che ha problemi grossi a salire oltre i 500Mhz.
Peccato che alla Abit abbiano il brutto vizio di rilasciare un bios ogni morte di papa altrimenti avrei preso quella.
Bene, così c'è un'altra persona in più che ha entrambe le mobo e si può capire meglio il funzionamento di questa DFI :) La Abit non mi ha interessato più di tanto proprio per il bios acerbo, come tu ben dicevi
Io cmq penso che volendo anche la commando possa mantenere lo strap 1066, basterebbe solo avere un bios appropriato.... non credo che a livello hardware DFI abbia implementato qualcosa di particolare... anche perchè a quanto vedo a raffreddamento la commando è messa decisamente meglio... boh staremo a vedere :)
Bene, così c'è un'altra persona in più che ha entrambe le mobo e si può capire meglio il funzionamento di questa DFI :) La Abit non mi ha interessato più di tanto proprio per il bios acerbo, come tu ben dicevi
Io cmq penso che volendo anche la commando possa mantenere lo strap 1066, basterebbe solo avere un bios appropriato.... non credo che a livello hardware DFI abbia implementato qualcosa di particolare... anche perchè a quanto vedo a raffreddamento la commando è messa decisamente meglio... boh staremo a vedere :)
E' la stessa cosa che pensavo io ieri..secondo me è questione di impostazioni e non a livello di hardware...
Speriamo che il signor Asus ci stia leggendo cosi ci accontentano..:D :asd:
Scusate ragazzi ma il mio pc mi stà facendo incazzare di brutto brutto brutto visto che oltre 400 fsb non và e a settaggi minimi s'incarta. Quale può essere il problema? la CPU(E6600) sfigato? Smatitata non corretta? ...ecc...
Premetto che arrivo a 3600 lo stesso visto che riesco a girare a 400x9 ma a 401x6 non và.:muro:
The_max_80
07-05-2007, 15:29
ragazzi devo lavorare da dos con supporto cd, solo che per via del controller jmicron non mi rileva il lettore, sapete dei driver per questo controller?
Grave Digger
07-05-2007, 15:37
Scusate ragazzi ma il mio pc mi stà facendo incazzare di brutto brutto brutto visto che oltre 400 fsb non và e a settaggi minimi s'incarta. Quale può essere il problema? la CPU(E6600) sfigato? Smatitata non corretta? ...ecc...
Premetto che arrivo a 3600 lo stesso visto che riesco a girare a 400x9 ma a 401x6 non và.:muro:
può essere che sia un fsb wall,il mio arriva a 3830,425x9,ma oltre non vuol saperne di salire di fsb :) ......
Grave Digger
07-05-2007, 15:44
E' la stessa cosa che pensavo io ieri..secondo me è questione di impostazioni e non a livello di hardware...
Speriamo che il signor Asus ci stia leggendo cosi ci accontentano..:D :asd:
mmmmm,la vedo dura.....non credo gli basti una programmatina di bios,poi non so....
Iantikas
07-05-2007, 15:44
molto probabilmente è FSB Wall e ciò significa ke nn ci puoi fare niente...
...ciao
Grave Digger
07-05-2007, 15:45
quoto :asd:
io tengo la commando..... è proprio bella ;)
tra poco si trimma dalle mie parti :fiufiu:
può essere che sia un fsb wall,il mio arriva a 3830,425x9,ma oltre non vuol saperne di salire di fsb :) ......
Ma è dato dalla cpu? Perchè se mi gira lo vendo e ne provo un'altro.:D
Iantikas
07-05-2007, 16:38
esclusivamente dalla cpu...nn dipende da nessuna impostazione e ogni cpu ha il suo...ciao
p.s.: considera ke, come può andarti meglio, può andarti anke peggio...
The_max_80
07-05-2007, 16:44
edit
Grave Digger
07-05-2007, 16:48
esclusivamente dalla cpu...nn dipende da nessuna impostazione e ogni cpu ha il suo...ciao
p.s.: considera ke, come può andarti meglio, può andarti anke peggio...
eh già,l'unico modo per scoprirlo è mettere il molti a 6x,se non sale c'è l'fsb wall ;) ....
The_max_80
07-05-2007, 17:36
ragazzi non riesco ad installare vista 64bit per via dei driver raid, quali usate voi?
snakkuzzo
07-05-2007, 17:45
io la smatitata..non lho fatta per paura di spaccare qualcosa... lo tengo a 3,2 il mio 6420 e sto apposto
brugola.x
07-05-2007, 18:22
se puo servire a qualcuno...
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_th_20070116203155_vDROOP_mod_dot.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=2472&w=o)
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_th_20070116203616_vDROOP_mod_dot.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=2473&w=o)
gianni1879
07-05-2007, 18:23
ottimo ;)
gianni1879
07-05-2007, 18:25
prova anche gli altri moltiplicatori ed aumentare un pò il voltaggio dei vari componenti della mobo ;)
la mia cpu arriva a 515mhz di fsb, certo non avevo visti e6600 con fsbwall a 400mhz!!!!
mi sa che ste nuove produzioni non sono proprio il massimo
brugola.x
07-05-2007, 18:26
stò cercando i punti di misurazione....dammi un attimo..
brugola.x
07-05-2007, 18:27
punti di misurazione dei principali voltaggi
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070507183320_DOVELEGGEREIVOLTAGGI1.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070507183320_DOVELEGGEREIVOLTAGGI1.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070507183425_DOVELEGGEREIVOLTAGGI2.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070507183425_DOVELEGGEREIVOLTAGGI2.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070507183450_DOVELEGGEREIVOLTAGGI3.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070507183450_DOVELEGGEREIVOLTAGGI3.jpg)
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070507183515_DOVELEGGEREIVOLTAGGI4.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070507183515_DOVELEGGEREIVOLTAGGI4.jpg)
brugola.x
07-05-2007, 18:41
:hic: :hic: :hic: :hic: :hic: :hic:
gianni1879
07-05-2007, 18:59
ragazzi il primo post dovrebbe esser obbligatoriamente modificato, troppo arretrato, si chiede a qualche mod di cambiare il proprietario?
deve esser aggiornato!!!!
superman79
07-05-2007, 19:06
ragazzi il primo post dovrebbe esser obbligatoriamente modificato, troppo arretrato, si chiede a qualche mod di cambiare il proprietario?
deve esser aggiornato!!!!
In effetti hai ragione, strano BADBOYS non si vede più da queste parti. :O :read:
CaRLiTo82
07-05-2007, 19:19
che per caso è uno di quei E6600 da 199€ che vendono ora??? :rolleyes:
In effetti hai ragione, strano BADBOYS non si vede più da queste parti. :O :read:
mi ha detto che è preso con lo studio ..... :boh:
CaRLiTo82
07-05-2007, 19:29
lo conosco abb bene Bad...era ora che si mettesse un po' a studiare! ;)
ciao Baaaad!!! :D
The_max_80
07-05-2007, 19:35
ragazzi non riesco ad installare vista 64bit per via dei driver raid, quali usate voi?
ragazzi ripropongo in quanto mi serve solo un informazione veloce:
se qualcuno ha installato vista 64 bit, visto che a me vuole i driver per il raid e quelli 64 bit per xp del cd non vanno bene, come fate?
gianni1879
07-05-2007, 20:09
beh lasciamolo studiare in santa pace :asd:
chi si occupa del 3d???
si può togliere, fisicamente, la scheda audio della commando, in favore di una sound blaster x-fi? o potrebbe creare problemi?
gianni1879
07-05-2007, 20:20
si può togliere, fisicamente, la scheda audio della commando, in favore di una sound blaster x-fi? o potrebbe creare problemi?
togli e disabilita da bios ;)
gianni1879
07-05-2007, 20:22
:ops:
ndovai??? :asd:
togli e disabilita da bios ;)
grassie mille
INFECTED
07-05-2007, 20:36
ndovai??? :asd:
Ok abbiamo deciso all'unanimità che questo thread lo gestisci tu :O
Vero ragazzi? :asd:
CaRLiTo82
07-05-2007, 20:37
beh lasciamolo studiare in santa pace :asd:
chi si occupa del 3d???
misà che Dexther si è offerto volontario...:fagiano:
Grave Digger
07-05-2007, 20:45
se puo servire a qualcuno...
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_th_20070116203155_vDROOP_mod_dot.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=2472&w=o)
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_th_20070116203616_vDROOP_mod_dot.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=2473&w=o)
mannaggia i trimmer come quelli in foto non sono riuscito a trovarli :muro: ....
nessuno potrebbe farmi la cortesia di comprarmeli e spedirmeli :D ????
mannaggia i trimmer come quelli in foto non sono riuscito a trovarli :muro: ....
guardo se li ho
la seconda iimagine non è chiara, da quanti k è il trimmer?
Grave Digger
07-05-2007, 21:05
guardo se li ho
la seconda iimagine non è chiara, da quanti k è il trimmer?
trimmer da 50k ;) ,ovviamente offro un caffè a chi sarà così gentile :) ....
Mikestore
07-05-2007, 21:06
ottimo ho trovato il dayly a 3600mhz, 400x9 con ancora il banco di kingstone scrauzo, ho lasciato il pc a un amico architetto con il quale ci ha lavorato 12 ore, con sketchup, 3dmark e archicad e mi ha detto che non si è mai riavviato, quindi direi che sono abbastanza stabile (anche se non so se al 100%).. niente ho cambiato solo i timings delle ram a 15-5-5-5, impostato 1.48 da bios per la cpu, 1.35 per il chipset, 2.0v per le ram, riavviato e gli ho dato il pc, cmq sono riuscito a fare uno screen velocissimo, devo ancora cambiare sto bios mannaggia :D, poi è normale che impostando 1.48 da bios da win legge 1.44 e in full load a 1.43 delle volte?
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/5082/medium/1_3600mhz_dayly.jpg (http://www.atris.it/Forum/photoplog/index.php?n=2449)
p.s.
entro la settimana prossima dovrei ordinare le ram, se tutto va bene provo a salire un pochettino ciao :)
Grave Digger
07-05-2007, 21:11
ottimo ho trovato il dayly a 3600mhz, 400x9 con ancora il banco di kingstone scrauzo, ho lasciato il pc a un amico architetto con il quale ci ha lavorato 12 ore, con sketchup, 3dmark e archicad e mi ha detto che non si è mai riavviato, quindi direi che sono abbastanza stabile (anche se non so se al 100%).. niente ho cambiato solo i timings delle ram a 15-5-5-5, impostato 1.48 da bios per la cpu, 1.35 per il chipset, 2.0v per le ram, riavviato e gli ho dato il pc, cmq sono riuscito a fare uno screen velocissimo, devo ancora cambiare sto bios mannaggia :D, poi è normale che impostando 1.48 da bios da win legge 1.44 e in full load a 1.43 delle volte?
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/5082/medium/1_3600mhz_dayly.jpg (http://www.atris.it/Forum/photoplog/index.php?n=2449)
p.s.
entro la settimana prossima dovrei ordinare le ram, se tutto va bene provo a salire un pochettino ciao :)
secondo i miei calcoli,non terrai orthos per più di un'ora ;) ....
non prenderlo per una gufata eh :p ....
ci vuole orthos a priorità 10 per almeno 9 ore per testare la REALE affidabilità del sistema ;) ....
Mikestore
07-05-2007, 21:14
secondo i miei calcoli,non terrai orthos per più di un'ora ;) ....
non prenderlo per una gufata eh :p ....
ci vuole orthos a priorità 10 per almeno 9 ore per testare la REALE affidabilità del sistema ;) ....
devo provare ancora :), per ora sta andano bene, come ho un po di tempo provo orthos, poi vabbè se non regge pazienza :)... l'ho detto che non sono sicuro che sia stabile al 100% :D
Mandami i tuoi dati in pvt, domani ti faccio una prioritaria...
Come ti hanno già detto gli altri il problema non è della mobo ma del chipset... tant'è che ci sono ancora schede madri con 975x che hanno ancora questo "problema", se così si può chiamarlo... ad esempio la mia vecchia bad axe lo presentava anche con i bios più recenti... cmq è un problema di alimentazione: in pratica per poter cambiare correttamente strap è necessario che l'alimentazione venga tolta a tutta la mobo e non solo al chipset, mentre con alcuni nuovi bios del 975 è stata aggirata la cosa permettendo di staccare e riattaccare l'alimentazione al solo chipset senza avere il "fake boot".... ma io continuo a non capire perchè lo trovate fastidioso :boh:
Anzi, io in un certo senso lo trovo anche utile perchè ripeto, mi fa capire quando la mobo cambia strap.... cmq forse riescono a risolvere questa cosa con i nuovi bios... ma davvero io non la trovo per nulla fastidiosa :stordita:
Saluti ;)
che belle queste parole di conforto... difatti non mi sembra cosi a occhio guardando il pcb della dfi di vedere chissa quali rivoluzioni, le migliorie probabilmente sono date da una migliore gestione software,,, spettiamo la risposta di asus a sto punto... speriamo non con una commando 2, mi accontento di un bios con le @@
ma scusa, perche trimmi?? la smatitata non ti basta?? e se trimmi addio garanzia poi!!!
p.s.
per quanto riguarda i valori del vcore, hai fatto la vdrop mod??
Grave Digger
07-05-2007, 21:19
ma scusa, perche trimmi?? la smatitata non ti basta?? e se trimmi addio garanzia poi!!!
ma chissene,si campa 'na volta sola :D .....
ma chissene,si campa 'na volta sola :D .....
ho capito, ma cosa ti puo dare in piu il trimm rispetto alla matita?? vuoi dire che azzera il vdrop?? no perche io cion la matita sto a -0,008, non mi sembra male, secondo te il gioco vale la candela???
Grave Digger
07-05-2007, 21:23
ho capito, ma cosa ti puo dare in piu il trimm rispetto alla matita?? vuoi dire che azzera il vdrop?? no perche io cion la matita sto a -0,008, non mi sembra male, secondo te il gioco vale la candela???
a me interessa portare il vdrop a 0,000 :cool: ....se le cose non sono perfette,non mi do pace :) .....così trimmo e non esco pazzo a fare 1000 smatitamenti ;) .....
a me interessa portare il vdrop a 0,000 :cool: ....se le cose non sono perfette,non mi do pace :) .....così trimmo e non esco pazzo a fare 1000 smatitamenti ;) .....
vdrop 0,000 e impossibile causa architectura interna dei C2D ;) ;)
cmq i trimmer non servono alla commando dai.invalidi solo la garnazia e basta
Mikestore
07-05-2007, 21:31
no devo smatitare, ma come dicevo prima non ho tempo di aprire il pc purtroppo :(, cerco di farlo sabato e vedo che succede ;)
Grave Digger
07-05-2007, 21:31
vabè era per modo di dire,io mi riferivo alla lettura del vcore dalla mobo,è normale che il circuito interno chilometrico del core del procio abbia una caduta di tensione importante,a me interessava infatti avere corrispondenza tra bios e realtà :) ....
quoto in toto
x grave, secondo me e meglio se la sci perdere tanto la vdrop non la puoi annullare... e con la smatitata non rischi proprio niente... pensaci bene!!:D
Secondo voi rischio qualcosa con questa configurazione???
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070507235620_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070507235620_Immagine.JPG)
O posso aumentare ancora??
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070507235620_Immagine.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070507235620_Immagine.JPG)
Ciao Nicola
Ci passi la tua configurazione Hardware gentilmente.
Che dissipatore monti ?
Ne approfitto per dire che da domani non ci sono per 4-5 giorni causa lavoro:cry:
vabè era per modo di dire,io mi riferivo alla lettura del vcore dalla mobo,è normale che il circuito interno chilometrico del core del procio abbia una caduta di tensione importante,a me interessava infatti avere corrispondenza tra bios e realtà :) ....
e infatti e questo che ti dico.
non e possibile avere 1.400V reali impostato sul bios e 1.400V reali in load.Ci sara sempre un po di droop anche di pochissimo causa architectura C2D e non piu causa mobo.
Se hai voglia e tempo leggi il link sotto cosi capisci il motivo
http://www.thetechrepository.com/showthread.php?t=126
Poi se tramite trimmerino imposti 1.4v al bios e hai 1.42v reali con tester in load e un altra cosa.
Ciao tedesco monto come dissipatore uno Zalman Cnps7000b(tutto rame)
Per quanto riguarda la configurazione, cosa ti interessa sapere?? Cmq ho il moltiplicatore a 6 La
frequenza della cpu a 430
Dram frequency ddr2 800
Pci Express frequency 100
Pci Clock sinc 33,33 mhz
spread disable
cpu core voltage 1.35
fsb termination voltage 1.2
nb vcore 1.25
memory voltage 2,0
ddr2 channel a ref voltage auto
" " b " " "
" controller auto
Sb vore (sata,pcie) 1,5
Sb chipset voltage 1,05
asus cgi disabled
ALI ENERMAX LIBERTY 500 W
DISSI ZALMAN CPNS 7000B
INTEL E6600
ASUS COMMANDO
GEFORCE 8800 GTS
4GB RAM DUAL CHANNEL
HD 320 + 250 GB
non e possibile avere 1.400V reali impostato sul bios e 1.400V reali in load.Ci sara sempre un po di droop anche di pochissimo causa architectura C2D e non piu causa mobo.
Poi se tramite trimmerino imposti 1.4v al bios e hai 1.42v reali con tester in load e un altra cosa.
chiaro e conciso... w la grafite!!!
Ciao Fabri ti ho aggiunto alla lista dei miei contatti msn... Puoi farlo anche tu?? Ciao
Ciao tedesco monto come dissipatore uno Zalman Cnps7000b(tutto rame)
Per quanto riguarda la configurazione, cosa ti interessa sapere?? Cmq ho il moltiplicatore a 6 La
frequenza della cpu a 430
Dram frequency ddr2 800
Pci Express frequency 100
Pci Clock sinc 33,33 mhz
spread disable
cpu core voltage 1.35
fsb termination voltage 1.2
nb vcore 1.25
memory voltage 2,0
ddr2 channel a ref voltage auto
" " b " " "
" controller auto
Sb vore (sata,pcie) 1,5
Sb chipset voltage 1,05
asus cgi disabled
ALI ENERMAX LIBERTY 500 W
DISSI ZALMAN CPNS 7000B
INTEL E6600
ASUS COMMANDO
GEFORCE 8800 GTS
4GB RAM DUAL CHANNEL
HD 320 + 250 GB
Comincia a prendere come riferimento i valori in prima pagina prova a spingere un po che c'e' n'e' ancora da salire sicuramente.
Vado a letto che parto alle 5.
Ti lascio in buone mani qui i ragazzi ti aiuteranno sicuramente.
Ciao a presto
Grave Digger
08-05-2007, 01:36
Comincia a prendere come riferimento i valori in prima pagina prova a spingere un po che c'e' n'e' ancora da salire sicuramente.
Vado a letto che parto alle 5.
Ti lascio in buone mani qui i ragazzi ti aiuteranno sicuramente.
Ciao a presto
ciao carissimo e buon lavoro :) !!!!!
secondo voi con il pc in firma questi voltaggi al 5v e al 3.3v sono buoni o no???
http://img501.imageshack.us/img501/2771/voltaggitx4.jpg (http://imageshack.us)
superman79
08-05-2007, 08:26
Sali,sali, che non rischi niente, l'unica cosa che hai le temp un po alte x essere che sei in idle, sei solo 150mhz in più di default, vai che questi componenti salgono parecchio. ;)
che per caso è uno di quei E6600 da 199€ che vendono ora??? :rolleyes:
Riguardo i moltiplicatori ho già provato anche 420 430 475 ecc a vari moltiplicatori ma niente.
Non conosco che e6600 sia e quanto costi visto che è il mars duo di playdeep modificato.:D
secondo voi con il pc in firma questi voltaggi al 5v e al 3.3v sono buoni o no???
Buoni , pvt ricevuto, ocz 850 non e ankora arrivato ma vai tranquillo:)
fsb?
core speed?
multi?
se riesci abbassa un po vcore
Skullcrusher
08-05-2007, 10:44
Qual'è il vcore reale di questa mobo? Se imposto 1.300v da bios, everest rileva 1.26v....chi dei due ha ragione?
gianni1879
08-05-2007, 10:59
non è vero se la togli senza lasciare traccia non si vede nulla ;)
mi è capitato di mandare unavga inrma senza problemi :asd:
gianni1879
08-05-2007, 11:01
eviterei di andare in positivo ;)
eviterei di andare in positivo ;)
beh ovvio ;) ;)
Grave Digger
08-05-2007, 12:25
http://img501.imageshack.us/img501/2771/voltaggitx4.jpg (http://imageshack.us)
:eek: 12,6 al +12????????
occhio che si frigge tutto :eek: !!!!!
:eek: 12,6 al +12????????
occhio che si frigge tutto :eek: !!!!!
visto ora è tanto 12.62 ,comunque 15 minuti fà arrivato ocz 850 monto stasera e ti faccio sapere
Grave Digger
08-05-2007, 12:32
visto ora è tanto 12.62 ,comunque 15 minuti fà arrivato ocz 850 monto stasera e ti faccio sapere
sticazzi, 12,61 è una violenza :eek: !!!!
strano sai, con quello psu
Ragazzi oggi sono arrivate le Ocz Reaper 8500 e la Commando..
Le ultime cose che mancavano, stasera sono fuori a cena ma se riesco inizio a montare..altrimenti domani..
Ciao ciao
Grave Digger
08-05-2007, 12:53
strano sai, con quello psu
secondo me è da aprire e regolare per bene dai trimmer...non esiste che legge 12,61 :eek: ....a meno che probe non scazzi......cmnq io una passatina di tester digitale gliela darei ;) ....
secondo me è da aprire e regolare per bene dai trimmer...non esiste che legge 12,61 :eek: ....a meno che probe non scazzi......cmnq io una passatina di tester digitale gliela darei ;) ....
boh , prima dobbiamo sapere da quanto che sta a 12.6 ,
direi se + di 2 giorni 99% è probe che scazza se no fino ora pifpif
Snowfortrick
08-05-2007, 13:01
Iscritto,mobo stupenda arrivata oggi:O .Con la p5w ero @3.6 con il mio fido E6600,appena possibile vedrò come si comporta questo bolide:D
boh , prima dobbiamo sapere da quanto che sta a 12.6 ,
direi se + di 2 giorni 99% è probe che scazza se no fino ora pifpif
x uso giornaliero sto da 3 mesi cosi:
bus 380 x9 molti = cpu 3420mhz (56 max gradi con orthos provato ad aprile 10ore)
settaggio vcore cpu 1.4625 da bios
da win 1.42
vdrop con orthos 1.39
AI TUNING: MANUAL
CPU FREQUENCY: 380
DRAM FREQUENCY: DDR 950
PCI EXPRESS FREQUENCY: 100 MHZ
PCI CLOCK SYNCHRONIZATION: 33.33 MHZ
SPREAD SPECTRUM: DISABLE
CPU VCORE VOLTAGE: 1.4625
FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,35 v
NB VCORE: 1,300 v
MEMORY VOLTAGE: 2.2v
DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE: AUTO
DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE: AUTO
DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE: AUTO
SB VCORE(SATA,PCIE): 1,55 v
SB CHIPSET VOLTAGE: 1,100 v
un mio amico ha la mia stessa config tranne la scheda video che è una 7900gtx 512 e a lui il 12v gli segna 12.51
ho controllato ora sull'etichetta dell alimentatore ha 4 linee da 12v x 20A cadauna (forse sono troppe???)
gianni1879
08-05-2007, 14:18
a me probe segna 12.14v ;)
cmq misurate da tester magari probe scazzo un pò :)
ieri giochicchiavo un pò con la VGA nel tentativo di toccare gli 8k.... purtroppo questo Xeon mi risulta ingestibile a livello di temp ed ho qualche problema collaterale col BUS.....stavo provando a risolvere tramite MSN con IO_N-Bello ma per ora non ho ancora risolto :mc:
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070508153115_3610-7416pts.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070508153115_3610-7416pts.JPG)
Anche a me segna sui 12V 12.51
gianni1879
08-05-2007, 16:49
ieri giochicchiavo un pò con la VGA nel tentativo di toccare gli 8k.... purtroppo questo Xeon mi risulta ingestibile a livello di temp ed ho qualche problema collaterale col BUS.....stavo provando a risolvere tramite MSN con IO_N-Bello ma per ora non ho ancora risolto :mc:
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070508153115_3610-7416pts.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070508153115_3610-7416pts.JPG)
cheproblema?
cheproblema?
sotto blend con small fft's a 3600 1,37 regge 8h mentre blend non lo regge con meno di 1,42. Se consideri che in tutto ciò la CPU è garantita a 3600 1,302 dallo shop (+0,04 sulla commando a detta di IO-N_bello) questo lo chiamo problema :incazzed:
INFECTED
08-05-2007, 17:38
sotto blend con small fft's a 3600 1,37 regge 8h mentre blend non lo regge con meno di 1,42. Se consideri che in tutto ciò la CPU è garantita a 3600 1,302 dallo shop (+0,04 sulla commando a detta di IO-N_bello) questo lo chiamo problema :incazzed:
Che non sia la CPU allora? Magari le ram? O non so cos'altro...
si ma come potrebbero le RAM influenzare il Vcore??:mc:
INFECTED
08-05-2007, 17:43
si ma come potrebbero le RAM influenzare il Vcore??:mc:
Ma infatti non mi riferisco al vcore... lo small fft's è un test quasi esclusivamente della CPU... quando fai il blend invece entrano in gioco altri componenti, ecco perchè sospetto che non sia la CPU il problema
Cmq boh :what: ne stò leggendo di casi strani in questo periodo eh...
Ma infatti non mi riferisco al vcore... lo small fft's è un test quasi esclusivamente della CPU... quando fai il blend invece entrano in gioco altri componenti, ecco perchè sospetto che non sia la CPU il problema
Cmq boh :what: ne stò leggendo di casi strani in questo periodo eh...
già , infatti ho utilizzato lo small proprio per isolare la CPU :boh:
Le RAM testate a parte con memtest per tutta la notte a 400 vanno perfettamente...non capisco perchè nel complesso poi serva più vcore :muro: :muro:
INFECTED
08-05-2007, 17:53
Le RAM testate a parte con memtest per tutta la notte a 400 vanno perfettamente...non capisco perchè nel complesso poi serva più vcore :muro: :muro:
Forse perchè la mobo o l'ali, nel momento che vai a fare il blend, quindi un test che coinvolge più componenti, non riescono a tenerti il vcore adeguato per rendere il sistema stabile... mi viene come unica spiegazione plausibile :boh:
gianni1879
08-05-2007, 17:57
io di memtest non mi fido, ram che passavano sotto memtest mi davano errore con orthos!!!
testa il tutto con priorità alta con il blend e lascia la cpu con il suo vcore ma abbassi magari il moltiplicatore ;)
vedi se ti da lo stesso problema
superman79
08-05-2007, 18:00
ragazzi oggi mi sono arrivate le g.skill pc8000 HZ ma non vogliono salire più di 500 di fsb, lo stesso risultato che facevo con le crucial pc5300, come mai? ho provato anche i banchi uno alla volta ma niente.
ragazzi oggi mi sono arrivate le g.skill pc8000 HZ ma non vogliono salire più di 500 di fsb, lo stesso risultato che facevo con le crucial pc5300, come mai? ho provato anche i banchi uno alla volta ma niente.
provi in sincrono? potrebbe essere il classico fsb wall :boh:
gianni1879
08-05-2007, 18:04
stranissimo abbassa la cpu e metti moltiplicatore 2:3 e vedi se sali!!! mi pare con il 4:5 a volte dia problemi anche se a me funziona benissimo
Skullcrusher
08-05-2007, 18:04
Qualunque programma usi per monitorare il vcore, i risultati sono sempre discordanti. Da bios dò 1.3v mentre da win con qualsiasi altro programma rilevo 1.26v....:stordita:
gianni1879
08-05-2007, 18:08
Qualunque programma usi per monitorare il vcore, i risultati sono sempre discordanti. Da bios dò 1.3v mentre da win con qualsiasi altro programma rilevo 1.26v....:stordita:
hai fatto la vdrop mod??
cmq l'ideale e misurarlo con il tester e togliersi il dubbio ;)
Skullcrusher
08-05-2007, 18:12
hai fatto la vdrop mod??
cmq l'ideale e misurarlo con il tester e togliersi il dubbio ;)
No, nessuna mod, mobo tolta dalla scatola e montata....il pc è stabile, nessun problema, ma chiedevo tanto per sapere se è normale oppure se è il sensore della mia ad essere sballato.
INFECTED
08-05-2007, 18:14
No, nessuna mod, mobo tolta dalla scatola e montata....il pc è stabile, nessun problema, ma chiedevo tanto per sapere se è normale oppure se è il sensore della mia ad essere sballato.
E' corretto e' corretto, la commando droppa di quasi 0,05, è una cosa che dovrebbe andare al primo post :stordita:
gianni1879
08-05-2007, 18:17
E' corretto e' corretto, la commando droppa di quasi 0,05, è una cosa che dovrebbe andare al primo post :stordita:
se qualcuno l'aggiornasse........
Skullcrusher
08-05-2007, 18:20
Apperò, allora mi metto il cuore in pace...., grazie :)
io di memtest non mi fido, ram che passavano sotto memtest mi davano errore con orthos!!!
testa il tutto con priorità alta con il blend e lascia la cpu con il suo vcore ma abbassi magari il moltiplicatore ;)
vedi se ti da lo stesso problema
sto testando la CPU a 333x7 (2336Mhz) col suo VID 1,22v e le RAM in 2:3 = 500 5-5-5-15 con 2,2v ...tutto assolutamente in default quindi , con NB/SB/FSB tutto in auto :boh:
fra 12h vedremo....:rolleyes:
non è vero se la togli senza lasciare traccia non si vede nulla ;)
mi è capitato di mandare unavga inrma senza problemi :asd:
si ma si sa che tu maneggi di brutto...:D
e poi non eri stato nominato "curatore del 3d"?? tocca a te aggiornare la prima pagina!!!
senza cambio di owner non può :p
a me probe segna 12.14v ;)
cmq misurate da tester magari probe scazzo un pò :)
fatemi saprere, interessa anche a me verificare se probe scazza con i voltaggi delle varie linee..
Apperò, allora mi metto il cuore in pace...., grazie :)
ma che cuore in pace, se occhi fai subito la vmod!!!
Skullcrusher
08-05-2007, 19:39
ma che cuore in pace, se occhi fai subito la vmod!!!
Preferisco evitare le vmod se possibile. Il mio interesse è arrivare a 3.2ghz e ci arrivo senza problemi, mi basta così....dovrei mettere un impianto a liquido per salire oltre :)
400x9
probe segna 12.04
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070508194740_1.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070508194740_1.jpg)
superman79
08-05-2007, 19:57
provi in sincrono? potrebbe essere il classico fsb wall :boh:
si provo con 550fsb e 1100 ram, il 2:3 com'è? cos'è l'fsb wall?;)
si provo con 550fsb e 1100 ram, il 2:3 com'è? cos'è l'fsb wall?;)
max fsb che raggiunge tuo cpu , un grosso muro duro che blocca fsb come questo:muro: :muro:
superman79
08-05-2007, 20:07
max fsb che raggiunge tuo cpu , un grosso muro duro che blocca fsb come questo:muro: :muro:
OK, cioè in questo caso che la mia cpu non va oltre i 500 di fsb? quindi non sono le ram.;)
OK, cioè in questo caso che la mia cpu non va oltre i 500 di fsb? quindi non sono le ram.;)
no, tu puoi mettere cpu a 400 di fsb e alzi solo le ram fino 700(1400) :)
se ho capito bene la domanda :rolleyes: msn plz lol (esendo straniero:muro: )
superman79
08-05-2007, 20:15
no, tu puoi mettere cpu a 400 di fsb e alzi solo le ram fino 700(1400) :)
se ho capito bene la domanda :rolleyes:
No, io ho chiesto che da me l' fsb wall e a 500, giusto e di più non va perchè è la cpu non le ram?
genioexpress
08-05-2007, 20:18
ragazzi a breve la mia COMMANDO partirà per RMA...:(
come farò speriamo non ci vogliano anni...
ciao a tutti!!:D
brugola.x
08-05-2007, 20:39
li cerco pure io....:rolleyes:
da mè ho trovato solo questi
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/th_20070508203841_PICT1934.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200705/20070508203841_PICT1934.JPG)
ARRIVATA Stamattina montato tutto e partito a primo COLPO....:)
Adesso sto guardando il bios e vorrei chiedervi una cosa ...nel menu MAIN Ide Configuration come vanno impostate le voci
SATA configuration
Configure DATA as
A default c'e' IDE ????
CMQ GRAN BELLA SCHEDA VEDIAMO COSA COMBINO
gianni1879
08-05-2007, 21:30
si ma si sa che tu maneggi di brutto...:D
e poi non eri stato nominato "curatore del 3d"?? tocca a te aggiornare la prima pagina!!!
non era dexther?? :asd:
non era dexter?? :asd:
:ops:
non era dexter?? :asd:
a me invece pare che mentre dex se la dava a gambe infected abbia incaricato proprio te..
mi sa che e meglio che cominci subito a darti da fare!!!:D
prima di tutto ci sono i voltaggi nel main post da cambiare, troppo alti..
poi una bella guida video sulla smatitata, molto richiesta (meglio se non metto la mia ci vorrebbe il parental advisory, non scherzo)
e poi un bel cartello sempre in prima pagina con scritto che non vogliamo piu sentire parlare di DFI, asus e la migliore (commando nella fattispecie)
per sempre!!!
come va il bios 1001???fa pena o è decente?
Adesso sto guardando il bios e vorrei chiedervi una cosa ...nel menu MAIN Ide Configuration come vanno impostate le voci
SATA configuration
Configure DATA as
A default c'e' IDE ????
Ragazzi sul manuale non si capisce tanto .....in poche parole ho 4 hard disk SATA un hard disk IDE e un masterizzatore ..mi dite come devo configurare le voci indicate su nel post precedente ?
Come le avete settate voi ??
Grazie :)
come va il bios 1001???fa pena o è decente?
ma pensa te chi si fa vedere da ste parti!!!
non l'ha ancora provato nessuno, forse dj...
Grave Digger
08-05-2007, 22:00
ma pensa te chi si fa vedere da ste parti!!!
non l'ha ancora provato nessuno, forse dj...
provato,nulla da segnalare ;) .....
provato,nulla da segnalare ;) .....
ovvero va come lo 0803 e lo 0902? meglio, peggio?
Grave Digger
08-05-2007, 22:17
ovvero va come lo 0803 e lo 0902? meglio, peggio?
come lo 0803,meglio dello 0902.....fino ad ora non mi si è inceppata con questo bios :) ....
K Reloaded
08-05-2007, 23:46
salve a tutti, siccome sono quasi in procinto di cambiare hardware e passare ad Intel mi stavo interessando a questa mobo, noto con piacere che ci sono parecchie pagine di commenti ecc ecc e mi riprometto di leggerli nel caso acquistassi questa mobo, xò ora vorrei farvi alcune domande (e se mi rispondente mi evitate una lettura "preventiva" di 100 e passa pagine) premetto che nn ho alcuna esperienza di Intel essendo sempre stato su AMD :)
1) qualcuno di voi ha riscontrato problematiche? come si comporta in OC?
2) è conroe ready giusto? nel senso che nn è che dovrei metterci su un'altra CPU x flashare il BIOS vero? quindi ad occhio che frequenze potrei raggiungere abbinandogli un E6600?
3) ci sono problematiche se un domani dovessi passare a Vista?
4) eventualmente se un domani decidessi di cambiare CPU la Commando è predisposta x i nuovi Intel (penryn e l'altro di cui nn ricordo il nome) oppure questi avranno un diverso socket?
5) in prima pagina ho visto uno screen che riguarda un mod (vdroop) che si può fare su questa mobo, vorrei sapere di che si tratta, e che rischi comporta e soprattutto materialmente che dovrei fare io con la matita?
6) avendo un HDD IDE, un masterizzatore e un floppy riesco a connettere tutto oppure mi riesta escluso qualcosa? (nn lo ho capito bene dalla descrizione iniziale)
7) sempre sugli HDD, ho un Seagate Barracuda (250GB) e un Maxtor (80GB) SATA ci sono problemi di compatibilità?
8) vorrei metterci su uno Zalman 9700 o 9500CNPS ci sta?
9) quali RAM mi consigliate (prestazionalmente parlando)?
scusate la prolissità e le troppe domande, ma vorrei farmi un quadro generale prima di spendere 200 cucuzze :P, quindi vi ringrazio della pazienza e del tempo che dedicherete (se vorrete) x rispondermi ... e se tutto va bene presto sono da voi anch'io con bench e quant'altro ... :)
grazie e a presto ;)
salve a tutti, siccome sono quasi in procinto di cambiare hardware e passare ad Intel mi stavo interessando a questa mobo, noto con piacere che ci sono parecchie pagine di commenti ecc ecc e mi riprometto di leggerli nel caso acquistassi questa mobo, xò ora vorrei farvi alcune domande (e se mi rispondente mi evitate una lettura "preventiva" di 100 e passa pagine) premetto che nn ho alcuna esperienza di Intel essendo sempre stato su AMD :)
1) qualcuno di voi ha riscontrato problematiche? come si comporta in OC?
2) è conroe ready giusto? nel senso che nn è che dovrei metterci su un'altra CPU x flashare il BIOS vero? quindi ad occhio che frequenze potrei raggiungere abbinandogli un E6600?
3) ci sono problematiche se un domani dovessi passare a Vista?
4) eventualmente se un domani decidessi di cambiare CPU la Commando è predisposta x i nuovi Intel (penryn e l'altro di cui nn ricordo il nome) oppure questi avranno un diverso socket?
5) in prima pagina ho visto uno screen che riguarda un mod (vdroop) che si può fare su questa mobo, vorrei sapere di che si tratta, e che rischi comporta e soprattutto materialmente che dovrei fare io con la matita?
6) avendo un HDD IDE, un masterizzatore e un floppy riesco a connettere tutto oppure mi riesta escluso qualcosa? (nn lo ho capito bene dalla descrizione iniziale)
7) sempre sugli HDD, ho un Seagate Barracuda (250GB) e un Maxtor (80GB) SATA ci sono problemi di compatibilità?
8) vorrei metterci su uno Zalman 9700 o 9500CNPS ci sta?
9) quali RAM mi consigliate (prestazionalmente parlando)?
scusate la prolissità e le troppe domande, ma vorrei farmi un quadro generale prima di spendere 200 cucuzze :P, quindi vi ringrazio della pazienza e del tempo che dedicherete (se vorrete) x rispondermi ... e se tutto va bene presto sono da voi anch'io con bench e quant'altro ... :)
grazie e a presto ;)
1) no , bene
2) non devi flashare nulla
3) no
4) non si sa
5) con la matita dovresti strofinare un contatto creando resistenza , è semplicissima e con un pò di attenzione non fai alcun danno, serve a non far oscillar ei voltaggi
6) puoi mettere tutto
7) no tutto compatibile
8) si ci stanno entrambi
9) basta che montino Micron D9
CaRLiTo82
09-05-2007, 00:04
confermo : come lo 0803
allora me lo tengo stretto...:O
5) con la matita dovresti strofinare un contatto creando resistenza , è semplicissima e con un pò di attenzione non fai alcun danno, serve a non far oscillar ei voltaggi
scusami ma creare resistenza cosa significa? in pratica con il lapis ci devo fare un segno "unendo" in pratica i due estremi come nello screenshot?? (scusa ma mai fatta sta cosa)
le patriot pc2 6400 hai idea se lo montano, recensioni di siti esteri non sono tanto sicure anche loro :what:
INFECTED
09-05-2007, 00:28
a me invece pare che mentre dex se la dava a gambe infected abbia incaricato proprio te..
mi sa che e meglio che cominci subito a darti da fare!!!:D
prima di tutto ci sono i voltaggi nel main post da cambiare, troppo alti..
poi una bella guida video sulla smatitata, molto richiesta (meglio se non metto la mia ci vorrebbe il parental advisory, non scherzo)
e poi un bel cartello sempre in prima pagina con scritto che non vogliamo piu sentire parlare di DFI, asus e la migliore (commando nella fattispecie)
per sempre!!!
Quoto il ragazzo :O
SATA configuration
Configure DATA as
A default c'e' IDE ????
Ciao sirbo, io purtroppo non posso esserti d'aiuto avendo solo un hd sata, nemmeno il raid... cmq ti posso dire che se setti su IDE (come l'ho io attualmente) quando installi il sistema operativo, nella fattispecie Windows XP, non ti chiede i driver, cosa che invece devi assolutamente fare se imposti su AHCI
confermo : come lo 0803
Aggiorniamo in tranquillità allora? :D
Premetto che in tal caso ve ne assumete tutte le responsabilità :O
:ciapet:
1) no , bene
3) no
4) non si sa
6) puoi mettere tutto
7) no tutto compatibile
8) si ci stanno entrambi
dex mi sa che con la matita attenui la resistenza, avendo cosi meno caduta di tensione...
allora per il bios viva 0803!!
Grave Digger
09-05-2007, 00:36
dex mi sa che con la matita attenui la resistenza, avendo cosi meno caduta di tensione...
guarda che se passi all'ultimo bios mica ti arrestano :mbe: ....
dopotutto ha le stesse performance :) .....
INFECTED
09-05-2007, 00:36
scusami ma creare resistenza cosa significa? in pratica con il lapis ci devo fare un segno "unendo" in pratica i due estremi come nello screenshot?? (scusa ma mai fatta sta cosa)
le patriot pc2 6400 hai idea se lo montano, recensioni di siti esteri non sono tanto sicure anche loro :what:
1) Si esattamente
2) Quelle ram dovrebbero montare uno tra questi 4 chip:
Elpida AG-6E-E
Micron D9GMH (B6-3)
Micron D9DQW (BT-37E)
Micron D9DQT (BT-3)
Purtroppo non puoi saperlo in anticipo
Ciau a tutti raga, vorrei che qualcuno di voi mi dia qualche consiglio su ram da poter comprare... Ho un budget di 200 euro quindi consigliatemi un paio di ram (tot 2 gb) con gli attributi... Vi ricordo che ora ho 4 banchi (4x1gb) dd2 vdata pc6400 (800) che non mi vanno assolutamente bene per l'overclock! Quindi devono essere anche adatte a questo... Attendo vostre notizie..... Ciauuuuuuuuuuu
1) Si esattamente
2) Quelle ram dovrebbero montare uno tra questi 4 chip:
Elpida AG-6E-E
Micron D9GMH (B6-3)
Micron D9DQW (BT-37E)
Micron D9DQT (BT-3)
Purtroppo non puoi saperlo in anticipo
grazie ;)
K Reloaded
09-05-2007, 02:22
1) no , bene
3) no
4) non si sa
6) puoi mettere tutto
7) no tutto compatibile
8) si ci stanno entrambi
grazie 1000 Dex! ;) solo due cosucce nn mi è ben chiare, una (nn avendola mai fatta) è appunto il vdroop ... materialmente cosa dovrei fare? cioè dovrei puntare con il lapis i due punti segnati nello screen shot e "scriverci" sopra? l'altra riguarda le RAM, cioè qualsiasi RAM con D9 vanno bene e sono "attrezzate" per un buon OC?
ultimissima domanda: ho visto che la MOBO ha la scheda audio "staccata" ci sono problemi a mettere una VGA gigante tipo la 8800 o le nuove ATI che prendono 2 slots?
grazie ancora ... :) sono sempre + propenso ad acquistare questa mobo :D
PS. xò negli screens nn vedo dove attaccare anche il masterizzatore ... vedo solo un attacco IDE ... :S
edit: letto ora la risposta di Infected: quindi si tratta di fare un segno da un capo all'altro ... con delicatezza? :)
superman79
09-05-2007, 07:34
messo l'ultimo bios x ora niente da segnalare. ;)
gianni1879
09-05-2007, 09:00
allora sto cambio di owner si fa oppure no??
Quoto il ragazzo :O
Ciao sirbo, io purtroppo non posso esserti d'aiuto avendo solo un hd sata, nemmeno il raid... cmq ti posso dire che se setti su IDE (come l'ho io attualmente) quando installi il sistema operativo, nella fattispecie Windows XP, non ti chiede i driver, cosa che invece devi assolutamente fare se imposti su AHCI
Aggiorniamo in tranquillità allora? :D
Premetto che in tal caso ve ne assumete tutte le responsabilità :O
:ciapet:
Grazie...ma cosa vuol dire la voce AHCI e che differenze ci sono con le altre voci.....ho settato la voce su IDE e mi vede tutti i dischi ma quello che vorrei sapere e capire se ci sono differenze prestazionali settando IDE o AHCI ......
Grazie
grazie 1000 Dex! ;) solo due cosucce nn mi è ben chiare, una (nn avendola mai fatta) è appunto il vdroop ... materialmente cosa dovrei fare? cioè dovrei puntare con il lapis i due punti segnati nello screen shot e "scriverci" sopra? l'altra riguarda le RAM, cioè qualsiasi RAM con D9 vanno bene e sono "attrezzate" per un buon OC?
ultimissima domanda: ho visto che la MOBO ha la scheda audio "staccata" ci sono problemi a mettere una VGA gigante tipo la 8800 o le nuove ATI che prendono 2 slots?
PS. xò negli screens nn vedo dove attaccare anche il masterizzatore ... vedo solo un attacco IDE ... :S
edit: letto ora la risposta di Infected: quindi si tratta di fare un segno da un capo all'altro ... con delicatezza? :)
come ti pare :D.
l'attacco ide non lo vedi perchè è messo parallelamente alla scheda accanto a quello floppy che invece è messo perpendicolarmente.
può essere che hai ragione, di elettronica non ne capisco una mazza :p
gianni1879
09-05-2007, 09:29
infatti è proprio così ;)
infatti è proprio così ;)
ok :p
Alcuni di voi postano già di lì per cui saranno ben al corrente :)
Per gli altri posto questi bei test DFI 965 vs Commando :
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=11596
No, io ho chiesto che da me l' fsb wall e a 500, giusto e di più non va perchè è la cpu non le ram?
Beato te che arrivi a 500 il mio merdone si pianta a 400!!!!!:muro: :cry:
gianni1879
09-05-2007, 10:59
mmmh il primo e6600 che si pianta a 400mhz di fsb (sei sicuro che non siano altri parametri a non farti salire?), il mio arriva a circa 515mhz
Purtroppo penso sia la mia mobo a dare problemi :doh:
Le RAM vanno, la CPU va, ma se tutto a default lancio orthos con priorità 9-10 si riavvia il PC :mad: :mad: :mad:
P.S. gianni non so se è il MAC che mi sfasa la visuale ma forse hai la sign irregolare :p
Grave Digger
09-05-2007, 11:39
considera che mettendo resistenze in parallelo,la resistenza totale tende a diminuire,lo puoi evincere dalla formulazione apposita usata SOLO per due resistenzeRtot=(R1xR2)/(R1+R2)
Le RAM vanno, la CPU va, ma se tutto a default lancio orthos con priorità 9-10 si riavvia il PC :mad: :mad: :mad:
P.S. gianni non so se è il MAC che mi sfasa la visuale ma forse hai la sign irregolare :p
è quello che penso anch'io della mia da un po' di tempo a questa parte :boh: ....per il resto ti funziona perfettamente vero????a me va,eccetto in alcuni tipi di overclock....e quando si pianta,si pianta di brutto,fottendomi addirittura il raid :mad: .....
gianni1879
09-05-2007, 11:56
additittura tutto default ti si riavvia!! azz :(
p.s. sign regolare 3righe 1024
è quello che penso anch'io della mia da un po' di tempo a questa parte :boh: ....per il resto ti funziona perfettamente vero????a me va,eccetto in alcuni tipi di overclock....e quando si pianta,si pianta di brutto,fottendomi addirittura il raid :mad: .....
no no, il problema nel mio caso è che va a puttane anche a default :incazzed:
gianni1879
09-05-2007, 11:59
considera che mettendo resistenze in parallelo,la resistenza totale tende a diminuire,lo puoi evincere dalla formulazione apposita usata SOLO per due resistenzeRtot=(R1xR2)/(R1+R2)
speriam siano casi isolati con questi problemi....
io non ho mai avuto finora (toccatina) problemi di nessun tipo, solo ultimamente la cpu mi reggeva fsb meno spinti da 515 a 510 ma credo sia dovuto al caldo estivo!
Grave Digger
09-05-2007, 11:59
devo andare dal fruttivendolo,tra 15 minuti ritorno e ne riparliamo :) ....
additittura tutto default ti si riavvia!! azz :(
p.s. sign regolare 3righe 1024
l'unica cosa è che non riesco ad isolarlo quindi ho paura di mandare in RMA un componente funzionante....:mc:
P.S. si sorry è il MAC col suo maledetto Safari...;)
gianni1879
09-05-2007, 12:03
l'unica cosa è che non riesco ad isolarlo quindi ho paura di mandare in RMA un componente funzionante....:mc:
P.S. si sorry è il MAC col suo maledetto Safari...;)
non hai un altra cpu? (e6600 etc) e/o un modulo di ram diversa dalle tue??
non hai un altra cpu? (e6600 etc) e/o un modulo di ram diversa dalle tue??
purtroppo no, l'unica cosa che posso fare è prestare a Ludus lo Xeon e le RAM per qualche giorno dato che dovrò essere 5-6gg fuori da Roma....
P.S. nella speranza che non mi devasta tutto a forza di bench :asd:
superman79
09-05-2007, 12:06
Le g.skill le ho mandate sino a 530, però voglio arrivare a 600. ;)
Le g.skill le ho mandate sino a 530, però voglio arrivare a 600. ;)
usa i 2:3 , con 5-5-5-15 2,5v potresti farcela. :sperem:
gianni1879
09-05-2007, 12:09
purtroppo no, l'unica cosa che posso fare è prestare a Ludus lo Xeon e le RAM per qualche giorno dato che dovrò essere 5-6gg fuori da Roma....
P.S. nella speranza che non mi devasta tutto a forza di bench :asd:
l'ideale era provare la tua mobo con componenti diversi, magari lo xeon causa qualche problemino generico di compatibilità
superman79
09-05-2007, 12:10
usa i 2:3 , con 5-5-5-15 2,5v potresti farcela. :sperem:
come li faccio i 2:3? illuminami ;)
come li faccio i 2:3? illuminami ;)
setta 400 e poi il bios ti da la possibilità dei 4:5 o dei 2:3 DDR1200.
l'ideale era provare la tua mobo con componenti diversi, magari lo xeon causa qualche problemino generico di compatibilità
infatti Ludus ha una commando , :p
gli ho chiesto il favore appositamente :)
superman79
09-05-2007, 12:20
setta 400 e poi il bios ti da la possibilità dei 4:5 o dei 2:3 DDR1200.
quindi se metto i 400fsb i 2:3 sarebbero mettendo le ram a 1200?;)
INFECTED
09-05-2007, 12:23
Per quanto riguarda le ram, avere i micron d9 è quasi sinonimo di garanzia in oc... però in stè cose ci si mette sempre la solita sfiga
Per quanto riguarda la scheda audio, non ci sono problemi, dato che lo slot è in alto rispetto a quello della vga
Per la vdrop si tratta di dare qualche smatitata
allora sto cambio di owner si fa oppure no??
Si deve contattare un mod in tal caso.... susu datti da fare :O
Grazie...ma cosa vuol dire la voce AHCI e che differenze ci sono con le altre voci.....ho settato la voce su IDE e mi vede tutti i dischi ma quello che vorrei sapere e capire se ci sono differenze prestazionali settando IDE o AHCI ......
Grazie
Eh questo non lo so bene nemmeno io, cmq teoricamente l'AHCI è uno standard che permette di interfacciarsi correttamente con il SATA
Ma FSB e gli altri voltaggi?
Azz :stordita:
Quoto, si va a diminuire la resistenza proprio perchè la si va ad aggiungere in parallelo con la grafite ;)
gianni1879
09-05-2007, 12:38
Si deve contattare un mod in tal caso.... susu datti da fare :O
ok ti faccio fare il cambio :asd: preparati bene mi raccomando :D
Quoto, si va a diminuire la resistenza proprio perchè la si va ad aggiungere in parallelo con la grafite ;)
ehhe dove l'hai letta sta definizione, mi è alquanto familiare :asd:
adesso mi si è riavviato dopo nemmeno mezz'ora di orthos priorità 8 blend con queste impostazioni....:doh: :doh: :doh:
http://www.pctuner.info/up/results/_200705/20070509123752_porco.JPG
sono certo sia la mobo....
INFECTED
09-05-2007, 12:45
adesso mi si è riavviato dopo nemmeno mezz'ora di orthos priorità 8 blend con queste impostazioni....:doh: :doh: :doh:
cut
Ma hai lasciato tutti i voltaggi su auto?
ok ti faccio fare il cambio :asd: preparati bene mi raccomando :D
ehhe dove l'hai letta sta definizione, mi è alquanto familiare :asd:Ok te lo contatto, preparati eh :asd:
Ma la definizione l'hai giù scritta tu in qualche post precedente? :what: Oddio può essere che mi è sfuggita proprio, mi sa che mi stò perdendo parecchi post, questo thread va veloce come un treno :eek:
Ma hai lasciato tutti i voltaggi su auto?
Ok te lo contatto, preparati eh :asd:
Ma la definizione l'hai giù scritta tu in qualche post precedente? :what: Oddio può essere che mi è sfuggita proprio, mi sa che mi stò perdendo parecchi post, questo thread va veloce come un treno :eek:
tranne vcore e vdimm
ciao vinc
ma tutto default ti funziona o no?
metti 9x266 e ram divisore auto piu voltaggi tutto auto sia per la mobo che per le ram
Ps:Ho letto adesso le ultime 2 pagine (che per default sono 4 visto che io ho max messaggi per pagina)
INFECTED
09-05-2007, 12:51
tranne vcore e vdimm
Uhm ma fammi capire, mettendo tutto tutto a default, senza toccare manco 1 parametro della mobo, ti si riavvia ancora con orthos? :what:
Per irmettere a default tutto usa l'apposita funzione del bios "Load Defaults"
ciao vinc
ma tutto default ti funziona o no?
metti 9x266 e ram divisore auto piu voltaggi tutto auto sia per la mobo che per le ram
Uhm ma fammi capire, mettendo tutto tutto a default, senza manco 1 parametro della mobo, ti si riavvia ancora con orthos? :what:
Per irmettere a default tutto usa l'apposita funzione del bios "Load Defaults"
ok, provo tutto a default....
già fatto :eek:
a default completo non regge nemmeno 1 minuto .....marò che incazzaturaaaaaaaaaa :mad: :mad: :mad: :mad:
a default completo non regge nemmeno 1 minuto .....marò che incazzaturaaaaaaaaaa :mad: :mad: :mad: :mad:
hmmm
ram sei sicuro 100% che vanno bene?
INFECTED
09-05-2007, 13:02
Azz :what:
Beh si, dai i tuoi componenti a Ludus, che se non riscontrerà problemi con la sua commando allora significa che è proprio la tua mobo, anche se non vedo come si sia potuta scazzare :boh:
Faccè sapè, è curiosa stà cosa :mc:
hmmm
ram sei sicuro 100% che vanno bene?
considerando che passano una nottata di memtest, per quanto poco possa essere affidabile il programma, non credo che non rileverebbe un errore che orthos rileva dopo meno di un minuto :mc:
Azz :what:
Beh si, dai i tuoi componenti a Ludus, che se non riscontrerà problemi con la sua commando allora significa che è proprio la tua mobo, anche se non vedo come si sia potuta scazzare :boh:
Faccè sapè, è curiosa stà cosa :mc:
Ludus è fuori sede in settimana per cui devo trovare qualche altro volontario :mbe:
Penso che silver non si tirerà indietro :boh:
considerando che passano una nottata di memtest, per quanto poco possa essere affidabile il programma, non credo che non rileverebbe un errore che orthos rileva dopo meno di un minuto :mc:
hmm ma fai una prova veloce solo per curiosita
non si sa mai
togli un stick e prova con tutto sempre default e il modulo installato al primo slot
poi se non va provi con l'altro stick e vedi
Ps: Doppio Spi32M lo fai con tutto default ?
hmm ma fai una prova veloce solo per curiosita
non si sa mai
togli un stick e prova con tutto sempre default e il modulo installato al primo slot
poi se non va provi con l'altro stick e vedi
Ps: Doppio Spi32M lo fai con tutto default ?
nel frattempo infected mi ha suggerito di rimettere la banana che avevo tolto del tutto ..... dopo pranzo provo ;)
nel frattempo infected mi ha suggerito di rimettere la banana che avevo tolto del tutto ..... dopo pranzo provo ;)
ok
gianni1879
09-05-2007, 13:22
il malato mi ha detto che hai tolto la "banana"
sei sicuro che la cpu sia messa bene?? magari prova a rimetterla.
anche se cmq io è da un sacco di tempo che l'ho tolta
il malato mi ha detto che hai tolto la "banana"
sei sicuro che la cpu sia messa bene?? magari prova a rimetterla.
anche se cmq io è da un sacco di tempo che l'ho tolta
dato che ci sono do un'occhiata ai pin :boh:
Ok ragazzi, sono ufficialmente un ex possessore di Commando ....
Grave Digger
09-05-2007, 15:23
Ok ragazzi, sono ufficialmente un ex possessore di Commando ....
davvero???che ti è successo????nonl'avrai mica gettata dalla finestra :eek: ????
adesso,visto che i tuoi sintomi mi sembrano molto familiari,provo un orthos blend a priorità 10 con TUTTO su auto...
ti saprò dire :) .....
niente di che, ho visto che c'era un pin iegato, ho provato a giocarci un pò e al riavvio CPU INIT :incazzed:
Grave Digger
09-05-2007, 15:28
niente di che, ho visto che c'era un pin iegato, ho provato a giocarci un pò e al riavvio CPU INIT :incazzed:
azz,allora bisogna sbananare con cautela :fagiano: ....
meno male che ancora non ho sceso la mobo,perchè avevo intenzione di sbananare :rolleyes: .....
cmnq,detto tra noi,i tecnici intel NON CAPISCONO UNA MINCHIA DI MECCANICA,questo è poco ma sicuro :muro: .....
p.s.:sto facendo frullare orthos per vedere se con tutto in auto mi si pianta ....
gianni1879
09-05-2007, 15:35
quindi era lui il problema alla fine??
porc trota infame eva........
K Reloaded
09-05-2007, 15:40
scusate ma che significa sbananare? :D
Grave Digger
ragazzi è frequente che voi sappiate che lo sbananamento comporti la piegatura di qualche pin????
io avevo intenzione in questi giorni di trimmare,di sbananare,insomma,di dargli un bel lifting a questa mobo,prima però devo accertare che sia in perfetta salute :) .....
altra cosa:comesi fa a verificare se un condensatore funziona o meno????è sufficiente verificare con un tester ai suoi capi????se si,in che modalità imposto il tester????
Grave Digger
scusate ma che significa sbananare? :D
sbrogliare :D .....
scherzi a parte,significa eliminare la curvatura della piastra socket :) ...
mmmh il primo e6600 che si pianta a 400mhz di fsb (sei sicuro che non siano altri parametri a non farti salire?), il mio arriva a circa 515mhz
Tipo? Ho sempre tenuto d'occhio questa discussione e dovrei avere i parametri da bios uguali a voi.
Uniche cose che non mi convincono sono l'Alimentatore(lc power 550) anche se mi sembra sufficente e le Ram(corsair pc6400) che sicuramente non vanno bene per oc e non sono nemmeno sicuro che siano D9 visto che arrivano al max a 1,950.:muro:
gianni1879
09-05-2007, 15:48
ragazzi è frequente che voi sappiate che lo sbananamento comporti la piegatura di qualche pin????
io avevo intenzione in questi giorni di trimmare,di sbananare,insomma,di dargli un bel lifting a questa mobo,prima però devo accertare che sia in perfetta salute :) .....
altra cosa:comesi fa a verificare se un condensatore funziona o meno????è sufficiente verificare con un tester ai suoi capi????se si,in che modalità imposto il tester????
l'unico modo per sapere se un condensatore funziona al 100% è quello di dissaldarlo e misurarlo, dato che sulla mobo viene infulenzato dagli altri componenti...
non mi risulta che lo sbanamento comporti fenomeni di questo tipo, ovvio un minimo di attenzione si deve prestare...
magari lo si raddrizza e lo si rimonta se non si è certi di fare tutto bene
Grave Digger
09-05-2007, 15:50
l'unico modo per sapere se un condensatore funziona al 100% è quello di dissaldarlo e misurarlo, dato che sulla mobo viene infulenzato dagli altri componenti...
non mi risulta che lo sbanamento comporti fenomeni di questo tipo, ovvio un minimo di attenzione si deve prestare...
per il fatto dell'influenza,pensavo,ma se misuro a livello dei conduttori tra il corpo del condensatore e la mobo stessa,non sono a posto???
gianni1879
09-05-2007, 15:51
Tipo? Ho sempre tenuto d'occhio questa discussione e dovrei avere i parametri da bios uguali a voi.
Uniche cose che non mi convincono sono l'Alimentatore(lc power 550) anche se mi sembra sufficente e le Ram(corsair pc6400) che sicuramente non vanno bene per oc e non sono nemmeno sicuro che siano D9 visto che arrivano al max a 1,950.:muro:
che valori hai messo ai vari voltaggi dei componenti??
esculderei l'ali, invece le ram potrebbero esserlo, testale prima a freq sup agli 800mhz imposta divisore 2:3 e vedi dove arrivano.
per la cpu abbassa il moltiplicatore a 6/7x e sali di fsb magari dopo i 3600 (400*9) diventa instabile
non dirlo a me...son costretto a vendere il multto dal quale vi scrivo ora :incazzed:
Cmq la testa di cazzo sono io, lo sbananamento in se c'entra poco. Avendo del tutto tolto la banana , una volta , nello smontare il WB scordai che la CPU non aveva piastra di ritenzione, per cui la cpu sfilò lateralmente. Penso il pin si sia piegato in quel frangente...
Ora : sono o non sono un cazzaro??:muro: :muro:
Grave Digger
09-05-2007, 15:56
non dirlo a me...son costretto a vendere il multto dal quale vi scrivo ora :incazzed:
Cmq la testa di cazzo sono io, lo sbananamento in se c'entra poco. Avendo del tutto tolto la banana , una volta , nello smontare il WB scordai che la CPU non aveva piastra di ritenzione, per cui la cpu sfilò lateralmente. Penso il pin si sia piegato in quel frangente...
Ora : sono o non sono un cazzaro??:muro: :muro:
nulla è perduto!!!prova a dare una raddrizzatina al pin con molta calma ed una pinzetta,tentar non nuoce ;) ....
si dice dalle mie parti,morire per morire,rischio e mi tuffo :D ...
che valori hai messo ai vari voltaggi dei componenti??
esculderei l'ali, invece le ram potrebbero esserlo, testale prima a freq sup agli 800mhz imposta divisore 2:3 e vedi dove arrivano.
per la cpu abbassa il moltiplicatore a 6/7x e sali di fsb magari dopo i 3600 (400*9) diventa instabile
Adesso non mi ricordo ma quelli massimi consentiti dal bios o quelli presenti in prima pagina, adesso non mi ricordo, li posto venerdì quando sono a casa.
Riguardo le ram ho provato con fsb a 400 e metterle a 1200 e non vanno. però nemmeno a 410 e impostate a 820 non và un tubazzo non mi ricordo se l'errore riguardava la cpu o le ram.
fsb 401 x6 non và idem per 7 e 8!!!:muro:
Comunque venerdì proverò meglio e ti farò sapere tutti i dettagli.
Quali ram posso acquistare che vadano bene per fare oc?
Grave Digger
09-05-2007, 16:02
Adesso non mi ricordo ma quelli massimi consentiti dal bios o quelli presenti in prima pagina, adesso non mi ricordo, li posto venerdì quando sono a casa.
Riguardo le ram ho provato con fsb a 400 e metterle a 1200 e non vanno. però nemmeno a 410 e impostate a 820 non và un tubazzo non mi ricordo se l'errore riguardava la cpu o le ram.
fsb 401 x6 non và idem per 7 e 8!!!:muro:
Comunque venerdì proverò meglio e ti farò sapere tutti i dettagli.
Quali ram posso acquistare che vadano bene per fare oc?
complessivamente,sei pazzo o cosa????
nemmeno sai se tieni I VOLTAGGI MASSIMI CONSENTITI DALLA MOBO :eek: !!!!vai a sistemare subito tutte cose!!!!
nulla è perduto!!!prova a dare una raddrizzatina al pin con molta calma ed una pinzetta,tentar non nuoce ;) ....
si dice dalle mie parti,morire per morire,rischio e mi tuffo :D ...
proverò :boh:
complessivamente,sei pazzo o cosa????
nemmeno sai se tieni I VOLTAGGI MASSIMI CONSENTITI DALLA MOBO :eek: !!!!vai a sistemare subito tutte cose!!!!
Forse non mi sono spiegato bene anche perchè a voltaggi massimi non credo partirebbe pero sono sicuro che a quelli minimi non và.
Intendevo che se a prima pagina c'è scritto di impostare ad esempio 1,6 SB VCORE il mio bios magari non lo tira e devo impostare 1,55 in questo senso era max consentiti da bios.;)
Grave Digger
09-05-2007, 16:20
Forse non mi sono spiegato bene anche perchè a voltaggi massimi non credo partirebbe pero sono sicuro che a quelli minimi non và.
Intendevo che se a prima pagina c'è scritto di impostare ad esempio 1,6 SB VCORE il mio bios magari non lo tira e devo impostare 1,55 in questo senso era max consentiti da bios.;)
ahh,meno male,quasimi è venuto un colpo :eek: .....
K Reloaded
09-05-2007, 16:40
sbrogliare :D .....
scherzi a parte,significa eliminare la curvatura della piastra socket :) ...
ehehheh
basta un pò di carte vetrata?
NB. scusa l'ignoranza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.