View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus COMMANDO - Intel 965
Grave Digger
07-04-2007, 20:23
Commando senza pensarci un secondo!
Ciao;)
*
segui il consiglio del maestro ;)
PhoEniX-VooDoo
07-04-2007, 20:28
Vorrei un consiglio, sono tra due fuochi... che comprare la Commando o la Striker ??? ( devo comprare una main che si dia la possibilita di overcloccare senza problemi, ma soprattutto che sia stabile). Grazie
Pero chiedere qua è un po come andare alla Audi e chiedere se è meglio una RS6 o una BMW M5... :sofico:
Cmq la Commando penso pure i oche sia Er Mejo...
P.S. ho risolto il mio problemi di PCIe fixato a 1X....abassando il vNB a 1.45 :fagiano:
*
segui il consiglio del maestro ;)
Maestro è una parola grossa!:)
Grazie.:p
Ciao;)
scusate vale la pena cambiare la scheda audio della commando con una della x-fi ad esempio??????????'
scusate vale la pena cambiare la scheda audio della commando con una della x-fi ad esempio??????????'
Dipende da quello che ci fai col Pc.
Ciao;)
scusate visto che sono interessato alle cellshock 800mhz che montano micron mi potreste mandare in privato il sito che la vende al prezzo più basso????
ci gioco moltissimo
l'audio onboard non è male, tuttavia se monti una x-fi la differenza è veramente sensibile.
l'audio onboard non è male, tuttavia se monti una x-fi la differenza è veramente sensibile.
Quoto.
Ciao;)
scusate visto che sono interessato alle cellshock 800mhz che montano micron mi potreste mandare in privato il sito che la vende al prezzo più basso????
Ti mando PVT.:)
Ciao;)
grazie e buona pasqua.:)
Altrettanto.:)
Ciao;)
dateme_un_nick
07-04-2007, 23:18
non mi tiene i 3830,ho nuovamente downgradato a 0803,e adesso li tiene rock solid come niente :muro: ....
eppure a me sembra mejo :confused: :mbe: io però al momento sono con un banco di ram ;)
PS: AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
Grave Digger
07-04-2007, 23:21
eppure a me sembra mejo :confused: :mbe: io però al momento sono con un banco di ram ;)
l'ho rimontato giusto 20 minuti fa,ho intenzione di smanettà un po' per vedere la situazione.....
p.s.:quell'avatar mi fa venire una fame che nemmeno immagini :D ...
dateme_un_nick
07-04-2007, 23:30
l'ho rimontato giusto 20 minuti fa,ho intenzione di smanettà un po' per vedere la situazione.....
p.s.:quell'avatar mi fa venire una fame che nemmeno immagini :D ...
:asd: :asd: :asd:
Grave Digger
07-04-2007, 23:34
tu con lo 0902 a quanto stai rock solid????
scatolino
07-04-2007, 23:51
Salve, scusatemi sto montando un sistema con la Commando, accoppiata a dei moduli CORSAIR TWIN2X2048-8500C5 DOMINATOR, non voglio overclokkare nulla, per ora, vorrei solo settare i timings delle ram, cerificate per questa scheda, come dice Corsair, 5-5-5-15, con 2,2 V, la domanda potrà sembrare molto stupida, dati il limiti che può raggiungere questa mobo, ma avrei problemi a settare, da bios, solo questi parametri? dovrei impostare qualcos' altro? Il processore è un Core 2 DUO E 6700, grazie!:)
Salve, scusatemi sto montando un sistema con la Commando, accoppiata a dei moduli CORSAIR TWIN2X2048-8500C5 DOMINATOR, non voglio overclokkare nulla, per ora, vorrei solo settare i timings delle ram, cerificate per questa scheda, come dice Corsair, 5-5-5-15, con 2,2 V, la domanda potrà sembrare molto stupida, dati il limiti che può raggiungere questa mobo, ma avrei problemi a settare, da bios, solo questi parametri? dovrei impostare qualcos' altro? Il processore è un Core 2 DUO E 6700, grazie!:)
no , non devi impostare nient'altro ma secondo me faresti bene a settare 4-4-4 a default se non proprio 3-3-3 (o 3-4-3) :)
tuttavia per risultare completamente a default potresti lascirgli rilevari i timings by SPD
cosa ne pensate il passaggio dalla scheda audio della commando alla fatalyti pro
microcip
08-04-2007, 09:48
cosa ne pensate il passaggio dalla scheda audio della commando alla fatalyti pro
guarda; parere personale:
se non sei un audiofilo e non hai un impianto stereo di fascia medio alta (si parla di 200/300€) le differenze che una creative ti da sono veramente poche.
se vuoi una creativie per giocare ti posso dire che con un 5.1 da 100€ e l'audio integrato nella main ti offrono già un audio più che soddisfacente per giocare.
veramente volevo abbinarlo ad un logitech z-5400
guarda; parere personale:
se non sei un audiofilo e non hai un impianto stereo di fascia medio alta (si parla di 200/300€) le differenze che una creative ti da sono veramente poche.
se vuoi una creativie per giocare ti posso dire che con un 5.1 da 100€ e l'audio integrato nella main ti offrono già un audio più che soddisfacente per giocare.qualcosa non va:mbe:
l'importante è che stai lontano da Vista...con i driver e sw X-Fi nn ci siamo ancora..:(
gianni1879
08-04-2007, 15:07
Buona Pasqua a tutti :)
dateme_un_nick
08-04-2007, 15:08
tu con lo 0902 a quanto stai rock solid????
500x7 ;) temp discrete sono full air :D
dateme_un_nick
08-04-2007, 15:09
Buona Pasqua a tutti :)
Azzie azzie!!!! :D
Buona Pasqua @ll!!!!!!!!!!1
l'importante è che stai lontano da Vista...con i driver e sw X-Fi nn ci siamo ancora..:(
già, ma per ora non ci penso proprio a cambiare OS :D
ieri ho dovuto configurare una rete a casa di un mio cugino e quando dopo aver premuto tasto destro non veniva fuori "Proprietà" mi son sentito male :eek: ...
scatolino
08-04-2007, 16:07
no , non devi impostare nient'altro ma secondo me faresti bene a settare 4-4-4 a default se non proprio 3-3-3 (o 3-4-3) :)
tuttavia per risultare completamente a default potresti lascirgli rilevari i timings by SPD
Ok, ti ringrazio tanto!:)
latdomenico1988
08-04-2007, 18:47
Ciao ragazzi, finalmente ho anke io la Commando... però nn posso provarla fino a quando nn compro le ram... volevo prendere le "2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 CL5 Dual Channel kit (2x1Gb) NQ Series" a 144€ iva compresa... che mi sapete dire? Sono compatibili? Qualcuno le ha? Dovrebbero avere i dissipatori ROSSI! Buona Pasqua e se potete rispondete!!! ...Grazie!
dateme_un_nick
08-04-2007, 18:57
Ciao ragazzi, finalmente ho anke io la Commando... però nn posso provarla fino a quando nn compro le ram... volevo prendere le "2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 CL5 Dual Channel kit (2x1Gb) NQ Series" a 144€ iva compresa... che mi sapete dire? Sono compatibili? Qualcuno le ha? Dovrebbero avere i dissipatori ROSSI! Buona Pasqua e se potete rispondete!!! ...Grazie!
ho guardato un po in giro e sembrano rammine buone ... salgono anche benone ;) secondo me nn avrai prob :D
ciao, a partire dalla considerazione del fatto che con una mobo come la commando qualche decina di euro in più per RAM un pò migliori potresti spenderla :p , nessuna incompatibilità nota (anche perch le NQ son poco diffuse) ;)
latdomenico1988
08-04-2007, 19:25
Grazie ragazzi ma sn proprio al limite... a 144€ nn credo di poter avere di meglio... mio padre mi uccide altrimenti! Ma il 6600 con la Commando e le ram di cui copra (scheda video sapphire x1950 pro 256mb) a quanto pensate che possa tenerlo senza bruciare nulla?
Grazie ragazzi ma sn proprio al limite... a 144€ nn credo di poter avere di meglio... mio padre mi uccide altrimenti! Ma il 6600 con la Commando e le ram di cui copra (scheda video sapphire x1950 pro 256mb) a quanto pensate che possa tenerlo senza bruciare nulla?
tutto dipende dalla CPU . "cmq" poniti problemi di stabilità , non di "bruciare" perchè anche volendo ho i miei dubbi che tu possa riuscirci :D.
latdomenico1988
08-04-2007, 19:46
Beh la Cpu sara un Intel Core 2 Duo e6600
la settimana?
si ma non tutti i 6600 hanno gli stessi limiti ;)
su per giù si và da 3200Mhz a 3800 ed oltre ( :ciapet: ).
dateme_un_nick
08-04-2007, 19:59
tutto dipende dalla CPU . "cmq" poniti problemi di stabilità , non di "bruciare" perchè anche volendo ho i miei dubbi che tu possa riuscirci :D.
nn hai mai visto la mia ex p4c800 DXL :asd: :asd: :asd: se no nn diresti cosi :D
latdomenico1988
08-04-2007, 20:01
Qual'è la revision + performante del 6600?
l630-l631 ma è solo una indicazione di massima, anche agli ultimi step ho visto fare bei numeri.
latdomenico1988
08-04-2007, 20:09
Con Cpu-z riesco ad individuare la revision?
dateme_un_nick
08-04-2007, 20:10
io ho un L632A e sto a 380x9 con ram a 570 vdef ;) secondo me è tutta questione di :ciapet: :D
dateme_un_nick
08-04-2007, 20:11
Con Cpu-z riesco ad individuare la revision?
lo puoi leggere sull'HIS ho sulla scatola ;)
latdomenico1988
08-04-2007, 20:12
Ma scusate la domanda stupida ma i Conroe nn hanno il molti bloccato? Come fate a sbloccarlo?
superman79
08-04-2007, 20:19
l630-l631 ma è solo una indicazione di massima, anche agli ultimi step ho visto fare bei numeri.
Infatti io ho uno degli ultimi L629F, e devo dire che viaggia parecchio. :D ;)
superman79
08-04-2007, 20:22
Ma scusate la domanda stupida ma i Conroe nn hanno il molti bloccato? Come fate a sbloccarlo?
No, lo puoi mettere da 6x sino a 9x, basta a mettere la voce MODIFY RATIO SUPPORT su enable e decidi che molti mettere. ;)
e6300 max 7x
e6400 max 8x
e6600 max 9x
e6700 max 10x
Marcodj85
08-04-2007, 20:27
RAGAZZI SCUSATE L'OT MA è DOVEROSO:
AUGURI A TUTTI QUANTI......:)
E RICORDATE SEMPRE NON FATE LA GUERRA MA FATE L'AMOREE...:D :D :D
superman79
08-04-2007, 20:36
AUGURI a TUTTI, Possibilmente fatte l'amore sempre con donne diverse. :D :D :D :eek: :eek:
Quali sono e dove li trovo i migliori driver x la scheda audio della commando? io uso l'uscita ottica. ;)
Infatti io ho uno degli ultimi L629F, e devo dire che viaggia parecchio. :D ;)
a dire il vero dovrebbe essere piu "vecchio" 29ma settimana
superman79
08-04-2007, 20:54
a dire il vero dovrebbe essere piu "vecchio" 29ma settimana
Perchè vecchio? nessuno l'aveva ancora sentito, è un F non è A o B.
Perchè vecchio? nessuno l'aveva ancora sentito, è un F non è A o B.
Rimane pur sempre un 29ma settimana del 2006
superman79
08-04-2007, 20:58
Rimane pur sempre un 29ma settimana del 2006
E allora quali sono i nuovi?;)
Mi puoi dire dove trovo i migliori driver della scheda audio della commando, io uso l'uscita ottica collegata ad un impianto surround.;)
AUGURI a TUTTI, Possibilmente fatte l'amore sempre con donne diverse. :D :D :D :eek: :eek:
hahhaha
belissimo questo post
me piace :p :p :p :p
E allora quali sono i nuovi?;)
Mi puoi dire dove trovo i migliori driver della scheda audio della commando, io uso l'uscita ottica collegata ad un impianto surround.;)
Piu alto è il seriale, piu sono nuovi...:)
Per i driver audio non so aiutarti, io uso quelli sul CD
superman79
08-04-2007, 21:04
Piu alto è il seriale, piu sono nuovi...:)
Per i driver audio non so aiutarti, io uso quelli sul CD
Il seriale sarebbero i primi 3 numeri ad es. L630 ecc.?
Il seriale sarebbero i primi 3 numeri ad es. L630 ecc.?
il seriale e stampato sopra il processore ma non al IHS ma al pcb
di solito e una lettera piu 4-5 numeri tipo A1144
il L629F036 (faccio un esempio) e il batch number non il seriale :)
ciauzz
già, ma per ora non ci penso proprio a cambiare OS :D
.
pure il mio vista nn è durato un paio di giorni...tornato alla mia iso da 146Mb di Xp e son felice come una pasqua ( Auguri in ritardo per tutti ) :)
in settiman dovrei installare quel mostro del Gemin, finalmente potrò chiudere il case :D
dateme_un_nick
08-04-2007, 22:04
il seriale e stampato sopra il processore ma non al IHS ma al pcb
di solito e una lettera piu 4-5 numeri tipo A1144
il L629F036 (faccio un esempio) e il batch number non il seriale :)
ciauzz
Chiedo venia padron Tzi ha ragione ... me sa che le boccie di brunello avviano a fare il loro lavoro :eek: :D
Grave Digger
08-04-2007, 22:17
quoto,le prime settimane di produzione sono sempre le più "pure"...il mio l628 fila a 3830 senza problemi ;) ....
se tengo la scheda audio disabilitata da bios, posso comunque usufruire dell'uscita ottica sulla mobo o devo riabilitarla?
Ciao ragazzi e auguri. Allora da quando ho sto sistema resetto quasi 3 volte al giorno e' molto instabile rispetto al mio vecchio sistema la parola reset nn la conoscevo. Il bios che ho e 0803, il nuovo 0902 com'e' merita metterlo? ho forse ho settato male L'hard-disk sata nn uso partizioni.Voi nn avete crash ogni tanto?:)
Ciao ragazzi e auguri. Allora da quando ho sto sistema resetto quasi 3 volte al giorno e' molto instabile rispetto al mio vecchio sistema la parola reset nn la conoscevo. Il bios che ho e 0803, il nuovo 0902 com'e' merita metterlo? ho forse ho settato male L'hard-disk sata nn uso partizioni.Voi nn avete crash ogni tanto?:)
Controllato la ram? hai dato i giusti volt?
Controllato la ram? hai dato i giusti volt?
ciao ma il mio sistema e' ancora in default lo stesso devo settarlo? adesso ho fatto un test con memtest86 con un 100% senza errori, perche' la prima volta che ho assemblato il pc un banco di ram lo stavo mettendo storto e ho sforzato un po' ma nn credo che sia rotto.
se tengo la scheda audio disabilitata da bios, posso comunque usufruire dell'uscita ottica sulla mobo o devo riabilitarla?
ne dubito :(
ciao raga, visto che ho cambiato sistema di raffreddamento o provato a "sbananare", e con la morsa o piegato un po sta benedetta placca... ora fa un po meno forza.
una cosa ho notato: pur essendo liquid cooled sto in idle a 30 ° che mi sembrano un po altini (ah sono a 400x8 1.4 di vcore)
le cose sono 3:
ho montato male il WB
ho messo troppa pasta
la pasta si deve assestare
che ne pensate?
non credo che il bigwater possa essere cosi m.rdoso!!
Grave Digger
09-04-2007, 12:00
io le lascerei entrambe connesse(la nuova più quella compresa nella mobo),puoi mixare e in ogni caso lo slot dedicato a quella inclusa è inutilizzabile con altre schede.....senza contare che l'audio incluso con la mobo non grava sulla cpu ;) ....
Chiedo venia padron Tzi ha ragione ... me sa che le boccie di brunello avviano a fare il loro lavoro :eek: :D
ma nessun problema figurati ;) ;) ;)
ma nessun problema figurati ;) ;) ;)
tzit che ne pensi del mio post??
p.s: anche voi tempo di m.rda a pasquetta??
quanto costa questo gioiellino di scheda ?
va bene con il quadcore 6600 ?
v5.10.02.6110
2007/03/03 update
Win2K / WinXP / Win2003 / WinXP 64bit / Win2003 64bit
31.74 (MBytes)
Link (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/Driver/Audio/ADI/AD1988DTS_510016110.zip)
Link (http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/Driver/Audio/ADI/AD1988DTS_510016110.zip)
Link (ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/Driver/Audio/ADI/AD1988DTS_510016110.zip)
Link (http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mb/Driver/Audio/ADI/AD1988DTS_510016110.zip)
:)
quanto costa questo gioiellino di scheda ?
va bene con il quadcore 6600 ?
Su i 205,00Euro.
Va benissimo con qualunque quadri core.
Caio;)
Su i 205,00Euro.
Va benissimo con qualunque quadri core.
Caio;)
facendo un piccolissimo riassuntino, quali sarebbero le differenze tra questa scheda e la P5B Deluxe ?
quale delle due è meglio ?
facendo un piccolissimo riassuntino, quali sarebbero le differenze tra questa scheda e la P5B Deluxe ?
quale delle due è meglio ?
Essenzialmente in + la Commando ha:
1)Maggiore Voltaggio sulle ram, fino a 3.3V
2)Maggiore Voltaggio sul processore fino a 1.8V
Tutto senza moddarla.
Ciao;)
Don_Lottariote_III
09-04-2007, 13:38
io le lascerei entrambe connesse(la nuova più quella compresa nella mobo),puoi mixare e in ogni caso lo slot dedicato a quella inclusa è inutilizzabile con altre schede.....senza contare che l'audio incluso con la mobo non grava sulla cpu ;) ....
Niente di più falso, l'audio integrato grava fino ad un 10/15% sulla cpu, contro ad un massimo del 5% usando un audio pci o esterno.
tzit che ne pensi del mio post??
p.s: anche voi tempo di m.rda a pasquetta??
ciao bello.
a me sembra tutto ok
30 in idle non e male con 1.4V.
magari prova a fare un controllo di nuovo alla pasta (forse ne hai messo troppa che non va bene)
Ciauzz
Grave Digger
09-04-2007, 17:41
Niente di più falso, l'audio integrato grava fino ad un 10/15% sulla cpu, contro ad un massimo del 5% usando un audio pci o esterno.
ma se ha un chip audio dedicato,e non il classico realtek pupù/pipì :wtf:
ciao bello.
a me sembra tutto ok
30 in idle non e male con 1.4V.
magari prova a fare un controllo di nuovo alla pasta (forse ne hai messo troppa che non va bene)
Ciauzz
si ho paura anche io di averne messa troppa... pero ho faytto come da sito zalman: uno strato sul procio e iuna sporcata sul dissi...
cmq secondo te 30 gradi in idle a 1,4 vanno bene?
come temp ambiente sono a 22 gradi...
che ne pensi??
si ho paura anche io di averne messa troppa... pero ho faytto come da sito zalman: uno strato sul procio e iuna sporcata sul dissi...
che ne pensi??
Non vanno male come temperature.
Comunque è meglio mettere solo sul core del processore la pasta e niente sul dissi.
Ciao;)
Don_Lottariote_III
09-04-2007, 19:48
Chiedo venia :D
La SupremeFX m'ha fregato. :fagiano:
cmq, un 5% buono graverà anch'ella :stordita:
e quindi??? nn per questo fà magie :D ...
cmq quello che tu definisci realtek pupù/pipì è anni luce davanti a questa "beep" di AD presente su sta mobo :mad:
Grave Digger
09-04-2007, 19:55
Chiedo venia :D
La SupremeFX m'ha fregato. :fagiano:
cmq, un 5% buono graverà anch'ella :stordita:
mi sembra logica una percentuale irrisoria,io intendevo quello,se le periferiche non gravassero sul procio,non esisterebbero gli Interrupt :p !!!e la supreme fx,invece di essere montata nel suo slot all'interno del mio case,sarebbe sicuramente in centro a farsi una bella passeggiata per guardare le :oink: .....
Grave Digger
09-04-2007, 19:57
e quindi??? nn per questo fà magie :D ...
cmq quello che tu definisci realtek pupù/pipì è anni luce davanti a questa "beep" di AD presente su sta mobo :mad:
adesso non diciamo castronerie ;)
la realtek l'ho trovata decisamente inferiore alla supreme,oltretutto sono anche architetture diverse :) .....per quanto io non sia audiofilo,tra le integrate finora provate,non avevo mai notato una tale pulizia del suono :) ...
Grave Digger
09-04-2007, 20:06
parlando di cose serie,credo di aver trovato il mio daily,come vi sembrano 400 di fsb e 600 sulle memorie,rispettivamente a 1,50 vcore(per ora sto ulteriormente scendendo) e 2,2 vdimm(forse qualcosina la posso rosicchiare ancora scendendo)?????
Comunque è meglio mettere solo sul core del processore la pasta e niente sul dissi.
Ciao;)
ok grazie dj, provvedero al piu presto... ache perche stringendo i raccordi del wb, un po mi si e mosso e questo e male per la pasta vero??
gia che posto, faccio una domanda da ignorante:
ma ste porte lan sono uguali??
no perche con una riesco a condividere la connessione, con l'altra no... a una ho attaccata l'xbox 360 e all' altra la ps3...
quindi mi serve che facciano la stessa cosa in pratica..
ok grazie dex, provvedero al piu presto... ache perche stringendo i raccordi del wb, un po mi si e mosso e questo e male per la pasta vero??
gia che posto, faccio una domanda da ignorante:
ma ste porte lan sono uguali??
no perche con una riesco a condividere la connessione, con l'altra no... a una ho attaccata l'xbox 360 e all' altra la ps3...
quindi mi serve che facciano la stessa cosa in pratica..
Meglio che rimetti la pasta cercando di evitare che il wb si muova.
Ciao;)
che ne pensi??
non sono male le temp.
cmq fai come ti ha detto dj88..
strato sotile di pasta solo sopra il processore spalmato bene e sei a posto ;) ;)
ciauzz
Meglio che rimetti la pasta cercando di evitare che il wb si muova.
Ciao;)
non sono male le temp.
cmq fai come ti ha detto dj88..
strato sotile di pasta solo sopra il processore spalmato bene e sei a posto ;) ;)
ciauzz
perfetto grazie raga, siete disponibilissimi come sempre!!!!
Grave Digger
10-04-2007, 00:41
edit
>Alexan<
10-04-2007, 09:42
ciao a tutti,
sto per prendere questa mobo con un c2d E6600 ma devo ancora vedere quali ram abbinarci.
ho sentito parlare molto bene delle cellshock e ho trovato dalle mie parti le ddr2 800 pc6400 4-4-4-12 con chip Micron D9GMH. vado su quelle o è meglio che mi orienti verso qualcosa di piu' performante?
premetto che spero di raggiungere circa 3500mhz in daily.
superman79
10-04-2007, 10:19
Ciao;)
No, la pasta zalman è meglio metterla su tutti e 2 i componenti, basta uno strato leggerissimo ad entrambi, io ad aria ho temperature ottime vcore 1,475 3600mhz, idle 30° full 52° 11ore di orthos temp. ambiente 24°. ;)
L'artic silver 5, e meglio metterla solo nella cpu.;)
superman79
10-04-2007, 10:24
ciao a tutti,
sto per prendere questa mobo con un c2d E6600 ma devo ancora vedere quali ram abbinarci.
ho sentito parlare molto bene delle cellshock e ho trovato dalle mie parti le ddr2 800 pc6400 4-4-4-12 con chip Micron D9GMH. vado su quelle o è meglio che mi orienti verso qualcosa di piu' performante?
premetto che spero di raggiungere circa 3500mhz in daily.
Si si, vai su quelle sono una bomba, con quelle fai i numeri da circo..:D
Penso che attualmente non ce ne siano più performanti delle cellshock.
>Alexan<
10-04-2007, 10:51
allora credo proprio che prendero' queste ram.
cmq se gia' le pc6400 a 800mhz sono una bomba, le pc8000 a 1000mhz che cosa combinano?
Finalmente dopo tanta attesa il bombardone è arrivato a casa.
Ho provato a fare un 3Dmark 2006 con tutto settato a default e il risultato è stato 9960 cosa dite è buono?
Finalmente dopo tanta attesa il bombardone è arrivato a casa.
Ho provato a fare un 3Dmark 2006 con tutto settato a default e il risultato è stato 9960 cosa dite è buono?
certamente :)
superman79
10-04-2007, 13:18
allora credo proprio che prendero' queste ram.
cmq se gia' le pc6400 a 800mhz sono una bomba, le pc8000 a 1000mhz che cosa combinano?
Combinano guai...:D perchè le 6400 sono una bomba normale :D , le pc8000 sono una bomba atomica :eek: . ;)
Raga sapete se le ram con EPP, funzionano su questa mobo???
Raga sapete se le ram con EPP, funzionano su questa mobo???
funzionano si ;)
ciauzz
dani_devil
10-04-2007, 17:04
salve a tutti!
approfitto della vostra esperienza e competenza per porvi il mio problema.
ho da poco acquistato la asus commando ma già dal primo giorno sono iniziati i guai...
quando vado ad avviare il pc, si accende per una frazione di secondo e poi si spegne...
allora ho smontato il pc è ho provato ad avviare la mainboard solo con cpu,ram,sk video e naturalmente l'alimentatore...
la mia conf è:
commando p965
E6400
2x512 ocz pc2-6400 xtc platinum (4-5-4 @2.2v by spd)
ati x1600xt
hiper type r 580w modulare
ho effettuato tutti i test del caso o quasi... ma non ne vuole sapere di partire.
e come se l'alimentatore vada in "protezione". allora ho deciso di acquistare un adattatore da 4pin a 8pin ma il risultato è uguale...
ho provato ad avviare il pc con una sola dimm da 512, niente...
ho anche provato una v-data 512 pc2-5300 spd 1.9v, niente...
la mobo posta sempre lo stesso messaggio "cpu init"...
mi hanno consigliato di cambiare l'alimentatore con un liberty620 o gamexstream850 che hanno due linee separate da 4+4pin...
ma sembra abbastanza strano che l'hiper non abbia ampere a sufficienza per far partire la mobo...
spero di aver espresso il mio problema in modo chiaro ed univoco, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare a non gettare tutto dalla mia finestra:help: :help:
grazie
domanda stupida ma prima di cambiare tutti questi hai provato fare clear cmos ?
Di certo credo che non sia l'alimentatore il problema...
brugola.x
10-04-2007, 17:45
aggiornato il bios??
dani_devil
10-04-2007, 18:00
certo... ma non 1 ne avrò fatti un milione...
ho anche lasciato tutta la notte la mainboard senza batteria e alimentazione per far scaricare tutti i transistor... ma niente...
dani_devil
10-04-2007, 19:39
come faccio ad aggiornare il bios se non si accende la mainboard?? dovrei usare un programmatore x chip...
dopo oltre 150 tentativi sono riuscito ad avviare la mainboard ma appena mi da la schermata "press f2 to setup" si spegne di nuovo...
e dopo non riparte...
sto vendendo il mio alimentarore su ebay per prenderne un'altro ne ho trovato 2 interessanti:
1 LC arkangel 850w 139,00 euro
1 enermax liberty 620w 137,00 euro
cosa mi consigliate??
ne conoscete qualcuno migliore su questa fascia di prezzo??
ps: tutti i componenti cpu,ram,sk video e alimentatore funzionano al 100% testati
non vorrei ke il problema fosse proprio la mainboard.....
superman79
10-04-2007, 20:15
come faccio ad aggiornare il bios se non si accende la mainboard?? dovrei usare un programmatore x chip...
dopo oltre 150 tentativi sono riuscito ad avviare la mainboard ma appena mi da la schermata "press f2 to setup" si spegne di nuovo...
e dopo non riparte...
sto vendendo il mio alimentarore su ebay per prenderne un'altro ne ho trovato 2 interessanti:
1 LC arkangel 850w 139,00 euro
1 enermax liberty 620w 137,00 euro
cosa mi consigliate??
ne conoscete qualcuno migliore su questa fascia di prezzo??
ps: tutti i componenti cpu,ram,sk video e alimentatore funzionano al 100% testati
non vorrei ke il problema fosse proprio la mainboard.....
Vai sul liberty, è ottimo.
macerf900
10-04-2007, 20:24
salve a tutti!
approfitto della vostra esperienza e competenza per porvi il mio problema.
ho da poco acquistato la asus commando ma già dal primo giorno sono iniziati i guai...
quando vado ad avviare il pc, si accende per una frazione di secondo e poi si spegne...
allora ho smontato il pc è ho provato ad avviare la mainboard solo con cpu,ram,sk video e naturalmente l'alimentatore...
la mia conf è:
commando p965
E6400
2x512 ocz pc2-6400 xtc platinum (4-5-4 @2.2v by spd)
ati x1600xt
hiper type r 580w modulare
ho effettuato tutti i test del caso o quasi... ma non ne vuole sapere di partire.
e come se l'alimentatore vada in "protezione". allora ho deciso di acquistare un adattatore da 4pin a 8pin ma il risultato è uguale...
ho provato ad avviare il pc con una sola dimm da 512, niente...
ho anche provato una v-data 512 pc2-5300 spd 1.9v, niente...
la mobo posta sempre lo stesso messaggio "cpu init"...
mi hanno consigliato di cambiare l'alimentatore con un liberty620 o gamexstream850 che hanno due linee separate da 4+4pin...
ma sembra abbastanza strano che l'hiper non abbia ampere a sufficienza per far partire la mobo...
spero di aver espresso il mio problema in modo chiaro ed univoco, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare a non gettare tutto dalla mia finestra:help: :help:
grazie
Ma sai dani che ho lo stesso problema? solo che a me si spegne e si riavvia infinitamente...poi quando si decide di farmi entrare nel SO, tutto ad un tratto si spegne il pc...il clear mos non serve a nulla in questi casi da quello che ho visto...inoltre non mi vede il mast.e lettore DVD....sto letteralmente impazzendo da tre giorni....tutto il resto dell'hardware è ok, compreso l'alimentatore, che ho testato ieri. Quindi il problema non è l'ali ma la mobo....soluzione? RMA
No, la pasta zalman è meglio metterla su tutti e 2 i componenti, basta uno strato leggerissimo ad entrambi, io ad aria ho temperature ottime vcore 1,475 3600mhz, idle 30° full 52° 11ore di orthos temp. ambiente 24°. ;)
L'artic silver 5, e meglio metterla solo nella cpu.;)
Ciao;)
cavolo ora sono in crisi.. che faccio la metto su tutte e due le superfici o solo sull 'HIS??
qualcuno con esperienza diretta con la zalman in entrambi i casi che mi possa dare consiglio?
se devo fare delle prove non finisco piu, coi tempi che ha la pasta per assestarsi!!
:help: ! please!!
albarelys
10-04-2007, 20:50
ciao a differenza di dexter penso che sia proprio l alimentatore i watt sono importanti ma l amperaggio ancora di più.poi magari è anche qualcos altro.
mi spiego meglio avevo una ali da 700 e qualcosa watt con amperaggi da 18 e non partiva nulla per causa della scheda video una 7900 gtx che chiedeva amperaggi un po piu consistenti.
cambiando con un liberty da 500w e 22 ampere adesso mi tiene anche la 8800 gtx.
questa è una prova fatta sul campo.
cmq per la tua configurazione ti basta un liberty da 500W .anche se è vero che più potente è meglio è.
brugola.x
10-04-2007, 21:15
Vai sul liberty, è ottimo.
te lo raccomando. molto silenzioso..:D
Grave Digger
10-04-2007, 21:38
infatti,credo sia il caso di andare su tagan,un bell' u25 o ancora meglio u35 :) ...
superman79
10-04-2007, 21:45
cavolo ora sono in crisi.. che faccio la metto su tutte e due le superfici o solo sull 'HIS??
qualcuno con esperienza diretta con la zalman in entrambi i casi che mi possa dare consiglio?
se devo fare delle prove non finisco piu, coi tempi che ha la pasta per assestarsi!!
Metti uno starato sottile su tutti e 2 i componenti, io la uso la zalman e non ho mai avuto problemi di temp. ;)
superman79
10-04-2007, 21:47
Io ne ho avuto 2 liberty e sono ottimi, e poi a me piace l'ordine del pc e questo e modulare ed è perfetto x i miei gusti. E x me e silenzioso, è l'unica ventola che non sento. ;)
Personalmente posseggo il Tagan U25 da 700W ed è molto silenzioso, le ventole non si sentono.
Il Liberty 620W lo conosco molto bene perche lo vedo sempre in funzione da un'altro utente del Forum "Neos", anche il Liberty non si sente per niente.
L'imbarazzo della scelta c'e' ma ti posso consigliare di prenderne uno modulare cosi risparmi di nascondere qualche cavo ;) .
di quale pasta zalman parli?
brugola.x
10-04-2007, 22:22
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_impronta.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1915&w=o)http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_zalman4.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1947&w=o)http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_zalman3.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1946&w=o)
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_prep11.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1917&w=o)http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_lavoro_33.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1938&w=o)http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_artic_clean.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1916&w=o)
io ho utilizzato la zalman zm-stg1 con il pennellino in dotazione. ho provato un paio di volte per vedere se l'impronta era buona e.... per ripulire mi sono trovato molto bene con carta, cotton fiocc e il kit che vedi nella foto. ciao
Grave Digger
10-04-2007, 22:37
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_impronta.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1915&w=o)http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_zalman4.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1947&w=o)http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_zalman3.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1946&w=o)
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_prep11.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1917&w=o)http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_lavoro_33.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1938&w=o)http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_artic_clean.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1916&w=o)
io ho utilizzato la zalman zm-stg1 con il pennellino in dotazione. ho provato un paio di volte per vedere se l'impronta era buona e.... per ripulire mi sono trovato molto bene con carta, cotton fiocc e il kit che vedi nella foto. ciao
mi sembra troppa la pasta,o sbaglio :) ????io la spalmo solo al centro,un cerchietto di 1,8 cm di diametro circa,non serve spalmare su tto l'ihs ;) ....
Metti uno starato sottile su tutti e 2 i componenti, io la uso la zalman e non ho mai avuto problemi di temp. ;)
di quale pasta zalman parli?
per l'appunto uso la pasta zalman stg 1, quella da spalmare col pennellino in dotazione, e mi chiedevo se e da spalmare su entrambe le superfici oppure solo sul procio... e poi quanta, uno strato sottile?
x brugola: tu l'hai messa solo sul procio o anche sul dissi??
Grave Digger
10-04-2007, 23:24
per l'appunto uso la pasta zalman stg 1, quella da spalmare col pennellino in dotazione, e mi chiedevo se e da spalmare su entrambe le superfici oppure solo sul procio... e poi quanta, uno strato sottile?
lo strato deve essere molto molto sottile,inoltre va spalmata sono l'ihs ;) ....la mia zalman credo durerà un decennio,considerata la frequenza e la quantità di utilizzo :D ....
lo strato deve essere molto molto sottile,inoltre va spalmata sono l'ihs ;) ....la mia zalman credo durerà un decennio,considerata la frequenza e la quantità di utilizzo :D ....
perfetto, consiglio acquisito...
sabato smonto, "rispalmo", e poi testo le differenze...
cmq per ora a 3200 con 1,4 vcore e 21,5° in camera, in full sono intorno ai 50°... troppo??
latdomenico1988
10-04-2007, 23:29
Ragazzi salve... sono ad un bivio: ho la Commando, ho l'Intel C2D E6600, ho la sapphire x1950pro 256mb, devo prendere 2 banchi di ram da 1gb ddr2 800: devo scegliere tra
1) 2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 CL5 Dual Channel kit (2x1Gb) NQ Series a 144€;
2) 2Gb A-Data DDR2-800 PC2-6400 Vitesta CL4 Dual Channel kit a 150€;
3) 2Gb CellShock V2 Series DDR2 PC2-6400 800MHz (4-4-4-12) Dual Channel kit a 150€;
4) 2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 PK Series 4-4-4-12 Dual Channel kit a 153€;
5) 2Gb CellShock DDR2 PC2-6400 800MHz (4-4-4-12) Dual Channel kit a 179€.
Le differenze sono tante tra la G.Skill e la CellShock? Datemi un parere, domani mattina devo ordinarle!
Ragazzi salve... sono ad un bivio: ho la Commando, ho l'Intel C2D E6600, ho la sapphire x1950pro 256mb, devo prendere 2 banchi di ram da 1gb ddr2 800: devo scegliere tra
1) 2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 CL5 Dual Channel kit (2x1Gb) NQ Series a 144€;
2) 2Gb A-Data DDR2-800 PC2-6400 Vitesta CL4 Dual Channel kit a 150€;
3) 2Gb CellShock V2 Series DDR2 PC2-6400 800MHz (4-4-4-12) Dual Channel kit a 150€;
4) 2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 PK Series 4-4-4-12 Dual Channel kit a 153€;
5) 2Gb CellShock DDR2 PC2-6400 800MHz (4-4-4-12) Dual Channel kit a 179€.
Le differenze sono tante tra la G.Skill e la CellShock? Datemi un parere, domani mattina devo ordinarle!
prendi le ultime che sono micron d9.sei sicuro del prezzo?
le altre lascia stare almeno che non vuoi memorie sopra i 460-470Mhz
ciauzz
cmq per ora a 3200 con 1,4 vcore e 21,5° in camera, in full sono intorno ai 50°... troppo??
fabry se la pasta che usi e quella nella foto sotto metti un strato sottile solo al processore :)
ciauzz
http://img92.imageshack.us/img92/7205/dscf1928ls3.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=dscf1928ls3.jpg)
latdomenico1988
11-04-2007, 00:01
prendi le ultime che sono micron d9.sei sicuro del prezzo?
le altre lascia stare almeno che non vuoi memorie sopra i 460-470Mhz
ciauzz
Si i prezzi sn quelli ma considerato che nn voglio un overclock spinto su quali dv orientarmi?
fabry se la pasta che usi e quella nella foto sotto metti un strato sottile solo al processore :)
ciauzz
http://img92.imageshack.us/img92/7205/dscf1928ls3.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=dscf1928ls3.jpg)
esattamente tzit, e proprio quella nel vasetto di vetro, la zalman stg 1 col pennello...
allora vado con uno strato leggero.. spero di abbassare ancora un po le mie temp...
p.s: ma fai mica da beta tester delle paste??:D :D
Si i prezzi sn quelli ma considerato che nn voglio un overclock spinto su quali dv orientarmi?
sempre su quelle che ti ho detto.
per 20-30 euro di piu vale la penna credimi ;) ;)
ciauzz
esattamente tzit, e proprio quella nel vasetto di vetro, la zalman stg 1 col pennello...
allora vado con uno strato leggero.. spero di abbassare ancora un po le mie temp...
ok bene
p.s: ma fai mica da beta tester delle paste??:D :D
no.
solo che ne faccio abbanstanza uso di paste ;)
latdomenico1988
11-04-2007, 00:08
sempre su quelle che ti ho detto.
per 20-30 euro di piu vale la penna credimi ;) ;)
ciauzz
Io principalmente gioco ma ascolta: siccome dv ordinarle on-line, sai qual'è l'azienda che offre un miglior servizio tecnico ed eventuale RMA? Sai nn vorrei buttar via €€€€€
Grave Digger
11-04-2007, 00:14
beh,direi che come temperature sei allineato in full con orthos...
cmnq non scandalizzarti,non sono malvagie come temperature ;) ....
Io principalmente gioco ma ascolta: siccome dv ordinarle on-line, sai qual'è l'azienda che offre un miglior servizio tecnico ed eventuale RMA? Sai nn vorrei buttar via €€€€€
il migliore in assoluto e quello da Ocz che offre tramite carta di credito sostituzione immediata del prodotto dannegiato e poi appena arrivano da te . tu semplicemente spedisci quelle danneggiate.ovviamente senza nessun addebito alla carta.
poi tra quelle che hai elencato tu a-data purtroppo non le conosco perche mai avuto a che fare con questa marca.
g.skill e cellshock devi spedire al estero olanda le prime e germania le seconde e i tempi sono da 10-15 giorni in su per la sostituzione
poi se le compri da Usa occhio che c'e grande propabilita che non te le cambiano
basta OT cmq che andiamo troppo off topic ;)
latdomenico1988
11-04-2007, 00:32
No no niente Usa... compro dall'Irlanda! Come Ocz avrei le
1) 2Gb OCZ DDR2 PC2-6400 Gold GX XTC Dual Channel kit a 160€
2) 2Gb OCZ DDR2 PC2-6400 800MHz Platinum EL XTC Dual Channel kit a 168€
Le altre costano tt di più. Vale la pena di prendere queste oppure vada x le CellShock? grazie e basta ora... scusate il mio OT ma cono anke io del Commando ROG!
Grave Digger
11-04-2007, 00:36
ragazzi,secondo voi con orthos dopo quanto tempo posso essere certo di essere stabile con un blend test cpu-ram a priorità 10????
Le altre costano tt di più. Vale la pena di prendere queste oppure vada x le CellShock? grazie e basta ora... scusate il mio OT ma cono anke io del Commando ROG!
vai con le cellshock pc2-6400 (no V2)
ciauzz
ok bene
no.
solo che ne faccio abbanstanza uso di paste ;)
beh,direi che come temperature sei allineato in full con orthos...
cmnq non scandalizzarti,non sono malvagie come temperature ;) ....
bene, grazie a entrambi.. per maggiore sicurezza comunque smontero e rimettero la pasta "un po come si deve"
so che il mio sistema a liquido non e un top di gamma, ma a 1,4 in idle voglio stare almeno sotto i 30°!!
cmq grazie davvero per i consigli raga, se non ci foste voi!!!
Raga,ma perchè dopo aver disistallato AI suite mi esce al riavvio del pc una finestra con la scritta "can't open IO.sys,e sul comando msconfig rimane aaCenter(C:Programmi\ASUS\AASp... che devo fare per eliminare ste 2 schifezze?
Marcodj85
11-04-2007, 01:23
bene, grazie a entrambi.. per maggiore sicurezza comunque smontero e rimettero la pasta "un po come si deve"
so che il mio sistema a liquido non e un top di gamma, ma a 1,4 in idle voglio stare almeno sotto i 30°!!
cmq grazie davvero per i consigli raga, se non ci foste voi!!!
ciao allora devo dirti che come temperature se affermi ke il tuo impianto non è il massimo, vuol dire ke stai bene, calcola che quesi processori non scaldano e non consumano solo ed esclusivamente a vcore def...e cmq si cerca di tenerli a meno volt possibili diciamo che per un daily un voltaggio di 1,35v va + che bene(a me arriva a 3600 con quel voltaggio)...dopo quella soglia sti proci iniziano a scaldare parecchio, sopra gli 1,45v diventano dei fornetti peggio dei vecchi netburst(almeno il mio 945d0 @5ghz scaldava meno che questo a 3.8gh 1,5v)...come temperature quindi stai messo bene
ciao allora devo dirti che come temperature se affermi ke il tuo impianto non è il massimo, vuol dire ke stai bene, calcola che quesi processori non scaldano e non consumano solo ed esclusivamente a vcore def...e cmq si cerca di tenerli a meno volt possibili diciamo che per un daily un voltaggio di 1,35v va + che bene(a me arriva a 3600 con quel voltaggio)...dopo quella soglia sti proci iniziano a scaldare parecchio, sopra gli 1,45v diventano dei fornetti peggio dei vecchi netburst(almeno il mio 945d0 @5ghz scaldava meno che questo a 3.8gh 1,5v)...come temperature quindi stai messo bene
riesci a fare i 3600Mhz con 1.35V:confused: :confused:
hmmm
superman79
11-04-2007, 08:54
Posta un pò di foto, x vedere se riesci a fare i 3600 con vcore 1,35, mi sembra molto ma molto strano, posta foto e anche almeno 4 ore di orthos. ;)
superman79
11-04-2007, 08:56
ciauzz
Io ho quella pasta, e ho messo uno stratto leggero sia sul procio che sul dissi, ho seguito il consiglio di zalman, e devo dire che ho azzeccato, temperature ottime. ;)
calcola che la temperatura della cpu dipende dalla temperatura dell'acqua, che dipende a sua volta anche dalla temperatura ambiente.
se hai 22° in casa avrai almeno 25/26° nell'acqua. 4° di delta tra acqua e cpu sono quasi fattibili in idle ma non da impianti come il tuo ;) per cui se riesci a stare un pò sopra i 30° in idle tutto va bene.
gianni1879
11-04-2007, 11:42
io in questi gg con l'aumento spropositato delle temp ambientale, il mio idle si è alzato decisamente, ora dopo che il pc è acceso da un paio d'ore la temp sta 38/39°, da dire che sono però a 3950mhz :) e tanto voltaggio :asd:
peccato che rmclock non mi fa cambiare il voltaggio del processore ma solo la freq :(
peccato davvero ero troppo ben abituato con amd, un idle con voltaggi più bassi mi servirebbe
Raga,ma perchè dopo aver disistallato AI suite mi esce al riavvio del pc una finestra con la scritta "can't open IO.sys,e sul comando msconfig rimane aaCenter(C:Programmi\ASUS\AASp... che devo fare per eliminare ste 2 schifezze?
anche a me usciva stesso errore just unistall
Marcodj85
11-04-2007, 17:41
Posta un pò di foto, x vedere se riesci a fare i 3600 con vcore 1,35, mi sembra molto ma molto strano, posta foto e anche almeno 4 ore di orthos. ;)
appena posso la posto....il mio cmq è un allendale....ed è anche il primo del forum almeno nel database dei 6400...3.8ghz di io_n_bello, io son riuscito a migliorare di 50mhz rispetto a lui grazie alla commando
latdomenico1988
11-04-2007, 18:02
Ragazzi scusate se mi auto-quoto ma sapete dirmi nulla su queste ram Ocz? Considerato che La Ocz è la migliore come Rma e che il mio ordine è on-line da Irlanda, vorrei andare sul sicuro. Mi date una mano?
gianni1879
11-04-2007, 18:29
Ragazzi scusate se mi auto-quoto ma sapete dirmi nulla su queste ram Ocz? Considerato che La Ocz è la migliore come Rma e che il mio ordine è on-line da Irlanda, vorrei andare sul sicuro. Mi date una mano?
io lascerei perder ocz, andrei su Gskill o CellShock
secondo me ti sbagli :) :)
gli ultimi kit vanno molto bene sia come costo che prestazioni.
ci sono kit abbanstanza piu performanti da gskill e forse anche cellshock :)
ma non ti avevo risposto ieri?
per tutte quelle che hai elencato prenditi le cellshock.
il discorso cambia se vai e vuoi acquistare kit di fascia e prezzo molto piu alto.
cmq apri magari un thread tuo cosi ti danno una risposta anche gli altri utenti perche qui siamo OT
ciauzz
latdomenico1988
11-04-2007, 18:49
Di G.Skill ho le
1) 2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 CL5 Dual Channel kit (2x1Gb) NQ Series a 139€;
2) 2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 PK Series 4-4-4-12 Dual Channel kit a 148€;
3) 2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 (4-4-3-5) HK Series Dual Channel kit a 152€ (in offerta).
Le CellShock sono a € 174 (Micron D9GMH) Vorrei una risposta sicura perchè sto x ordinarle. P.S. Perdonate il mio OT
riesci a fare i 3600Mhz con 1.35V:confused: :confused:
hmmm
calcola che la temperatura della cpu dipende dalla temperatura dell'acqua, che dipende a sua volta anche dalla temperatura ambiente.
se hai 22° in casa avrai almeno 25/26° nell'acqua. 4° di delta tra acqua e cpu sono quasi fattibili in idle ma non da impianti come il tuo ;) per cui se riesci a stare un pò sopra i 30° in idle tutto va bene.
io in questi gg con l'aumento spropositato delle temp ambientale, il mio idle si è alzato decisamente, ora dopo che il pc è acceso da un paio d'ore la temp sta 38/39°, da dire che sono però a 3950mhz :) e tanto voltaggio :asd:
peccato che rmclock non mi fa cambiare il voltaggio del processore ma solo la freq :(
peccato davvero ero troppo ben abituato con amd, un idle con voltaggi più bassi mi servirebbe
ciao raga, innanzitutto grazie a tutti per le risposte... efettivamente ora che ci penso, essendo che sono "altino" col vcore (e un vcore di prova, da garantirmi la stabilita certa) 30 idle e 50 full non sono male per un big water...
il problema e che:
a) mi sa che ho messo 2 strati consistenti di pasta
B) mentre stringevo i raccordi del waterblock (esssendo esso gia fissato sulla mobo) ha ruotato un po sulla cpu :rolleyes: :rolleyes:
percui dovrei smontare lo stesso per fare un controllo.
gia che lo faccio.per il discorso "sbananaggio" sarebbe meglio che la placca di ritenzione della cpu diventasse perfettamente piana? o devo piegare la linguetta sulla quale preme la leva per farla premere di meno??
no perche io un po l'ho piegata la placca, ma non e diventata perfettamente piana.,....
consigli consigli consigli!!!!
ragazzi,secondo voi con orthos dopo quanto tempo posso essere certo di essere stabile con un blend test cpu-ram a priorità 10????
Si, la cosa interessa anche me.
Aggiungo:
Voi come fate il test,Blend? A che priorita' ?
superman79
11-04-2007, 20:36
Si, la cosa interessa anche me.
Aggiungo:
Voi come fate il test,Blend? A che priorita' ?
Io ha priorità uno. Non so a cosa serva la priorità.:D
Grave Digger
11-04-2007, 21:10
Io ha priorità uno. Non so a cosa serva la priorità.:D
male male!!!la priorità del test deve essere massima per mettere alla frusta per benino il procio....se metti una bassa priorità,diventa più che uno sforzo una task qualunque,visto che gli altri programmi sottrarranno cicli di clock alla cpu,falsando di fatto l'esito e la veridicità del test :) .....devi dare tutto il pc in pasto ad orthos,solo così puoi star certo di essere stabile ;) ...
sò che di solito per ottenere lo stress maggiore si setta priorità 8 ma non chiedetemi perchè :D
latdomenico1988
11-04-2007, 21:49
Ragazzi vi pongo un problema: il mio case (un Thermaltake Matrix Vx) ha sul frontale i jack cuffie e microfono. Sapete x caso cm collegare tutti i contatti sul retro della scheda audio Supreme Fx? Boh io nn ho trovato nulla sul manuale della Commando. Mi dareste 1 mano?
gianni1879
11-04-2007, 22:43
secondo me ti sbagli :) :)
gli ultimi kit vanno molto bene sia come costo che prestazioni.
ci sono kit abbanstanza piu performanti da gskill e forse anche cellshock :)
mi riferivo alla fascia di prezzo che aveva indicato nei precedenti post :)
gianni1879
11-04-2007, 22:46
Di G.Skill ho le
1) 2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 CL5 Dual Channel kit (2x1Gb) NQ Series a 139;
2) 2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 PK Series 4-4-4-12 Dual Channel kit a 148;
3) 2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 (4-4-3-5) HK Series Dual Channel kit a 152 (in offerta).
Le CellShock sono a 174 (Micron D9GMH) Vorrei una risposta sicura perchè sto x ordinarle. P.S. Perdonate il mio OT
cell shock :)
mi riferivo alla fascia di prezzo che aveva indicato nei precedenti post :)
allora ok
ho capito io male scusa ;) ;)
Grave Digger
11-04-2007, 23:19
ragazzi :sperem: FORSE :sperem: sono stabile a 3600,per ora orthos sembra andare senza apparenti problemi...secondo voi con 4 ore di stress test a priorità 10,posso ritenermi al sicuro????
altra cosa,ho notato che la temp in full arriva a 60° dopo circa 2 ore e rotti di orthos(vcore effettivo 1,49 in full),è normale????
forse devo smontare tutto per lappare il dissi e sistemare sta benedetta piastra di ritenzione :muro: ,magari ci scappa una bella vmod a modino....
porco demonio con sti cavolo di impegni universitari non ho nemmeno il tempo di grattarmi la ciolla :muro:
brugola.x
11-04-2007, 23:39
quoto alla grande le cell.....:D :D :D :D
ragazzi :sperem: FORSE :sperem: sono stabile a 3600,per ora orthos sembra andare senza apparenti problemi...secondo voi con 4 ore di stress test a priorità 10,posso ritenermi al sicuro????
altra cosa,ho notato che la temp in full arriva a 60° dopo circa 2 ore e rotti di orthos(vcore effettivo 1,49 in full),è normale????
forse devo smontare tutto per lappare il dissi e sistemare sta benedetta piastra di ritenzione :muro: ,magari ci scappa una bella vmod a modino....
porco demonio con sti cavolo di impegni universitari non ho nemmeno il tempo di grattarmi la ciolla :muro:
voltaggio e raffreddamento?
Grave Digger
12-04-2007, 00:45
voltaggio e raffreddamento?
1,5625 da bios,che corrispondono a 1,49 in full da probe,1,51 in idle....
raffreddamento il canonico scythe ninja plus + ventola a 1600 rpm e pasta termoconduttiva zalman....
che dici????
oscillo dai 58 ai 62 in full,il pc macina da quasi 4 ore....
1,5625 da bios,che corrispondono a 1,49 in full da probe,1,51 in idle....
raffreddamento il canonico scythe ninja plus + ventola a 1600 rpm e pasta termoconduttiva zalman....
che dici????
oscillo dai 58 ai 62 in full,il pc macina da quasi 4 ore....
mi sento tranquillamente di dirti che le temp sono normali ;)
Grave Digger
12-04-2007, 00:56
mi sento tranquillamente di dirti che le temp sono normali ;)
fiuuuu,meno male,ho comunque intenzione di lavorare sulla resa ottimale dei componenti,lappando piegando e chi più ne ha più ne metta tirando fuori il meccanico che è in me :D ...
la pasta termica che ho su per ora non ha lavorato molto,si e no una ventina di ore e forse neanche,secondo te riuscirò a rosicchiarli altri due gradi con l'assestamento :) ????
fiuuuu,meno male,ho comunque intenzione di lavorare sulla resa ottimale dei componenti,lappando piegando e chi più ne ha più ne metta tirando fuori il meccanico che è in me :D ...
la pasta termica che ho su per ora non ha lavorato molto,si e no una ventina di ore e forse neanche,secondo te riuscirò a rosicchiarli altri due gradi con l'assestamento :) ????
hai "sbananato"? :D
che pasta stai usando?
scusa se magari son cose che hai già scritto ma in questi giorni son totalmente assente dal forum :)
Grave Digger
12-04-2007, 01:04
che pasta stai usando?
scusa se magari son cose che hai già scritto ma in questi giorni son totalmente assente dal forum :)
ancora non ho sbananato,infatti l'ihs del procio è molto sforzato,me ne sono accorto montando il procio :( ....ho solo lucidato con il dremel la base del dissi,ma a dire la verità la planarità del dissi mi sembra ok :) ...
la pasta termoconduttiva è la spalmabilissima stg 01 zalman :D ,la migliore a detta di molti :) ....
p.s.:ogni volta che intervieni su questo forum,in special modo in questo thread,mi riempio di gioia :D ....
ho superato le 4 ore di orthos,priorità 10,che dici arrivo a 6 ore e la mollo lì oppure lo faccio macinare fino a domani mattina???
superman79
12-04-2007, 08:34
sò che di solito per ottenere lo stress maggiore si setta priorità 8 ma non chiedetemi perchè :D
Ho fatto il test con orthos blend a priorità 8 e mi ha dato errore dopo 8 ore. Ma a questo punto non mi interessa penso di essere rock solid.;)
Ho fatto il test con orthos blend a priorità 8 e mi ha dato errore dopo 8 ore. Ma a questo punto non mi interessa penso di essere rock solid.;)
la penso anche io così , cmq è un dato di fatto che la priorità 8 sembra dare un qualcosa di più a livello di stress :)
la domanda è : ma non è che sta priorità 8 più che stressare la CPU stressa l'OS :D??
ancora non ho sbananato,infatti l'ihs del procio è molto sforzato,me ne sono accorto montando il procio :( ....ho solo lucidato con il dremel la base del dissi,ma a dire la verità la planarità del dissi mi sembra ok :) ...
la pasta termoconduttiva è la spalmabilissima stg 01 zalman :D ,la migliore a detta di molti :) ....
p.s.:ogni volta che intervieni su questo forum,in special modo in questo thread,mi riempio di gioia :D ....
ho superato le 4 ore di orthos,priorità 10,che dici arrivo a 6 ore e la mollo lì oppure lo faccio macinare fino a domani mattina???
troppo tardi :p ero andato a letto :D
Cmq , a sbanbanamento avvenuto qualcosa la recuperi di sicuro. Nel fare i raffronti ,devi solo stare un pò attento a cosiderare la temp ambientale dato che in questi giorni cresce a vista d'occhio :)
dateme_un_nick
12-04-2007, 14:41
ho un 6300 per le mani ..che dite je tiro er collo :D stasera vojo vedere dove arriva prima di darlo al padrone :read: Sigla L629a593 speriamo bene :ciapet:
Grave Digger
12-04-2007, 14:59
la penso anche io così , cmq è un dato di fatto che la priorità 8 sembra dare un qualcosa di più a livello di stress :)
la domanda è : ma non è che sta priorità 8 più che stressare la CPU stressa l'OS :D??
ho fatto alcuni raffronti,a priorità 8 il carico sulla cpu è parziale,ed anche la temperatura dissipata dal core....inoltre il pc rimane praticamente utilizzabile,mentre impostando la priorità 10 il pc è inutilizzabile ed è concentrato sulla sola esecuzione di orthos :) ....
brugola.x
12-04-2007, 15:38
l'ho messa solo sul procio e tirala bene che non ne serve molta...;)
che pasta stai usando?
raga il primo che sbanana come si deve, posti le sue impressioni e il suo metodo di raddrizzamento, io finora ho priovato con la morsa, ma forse sono stato troppo tenero, sabato vedo che posso fare...
e gia pare che sta zalman piaccia a molti... anche se sono ancora in molti a preferire la artic silver 5... non ho ancora capito quale delle due sia la migliore...
chi sbanana per primo??:D :D
l'ho messa solo sul procio e tirala bene che non ne serve molta...;)
grazie mille per il consiglio, sabato mi metto all'opera... una spennellata e via!!!
poi faccio il raffronto con le temp...
Io senza la sbananatura uso la Zalman in IDLE il Processore è a 22°C.
grazie mille per il consiglio, sabato mi metto all'opera... una spennellata e via!!!
poi faccio il raffronto con le temp...
io non prima di fine maggio - inizio giugno :p
Io senza la sbananatura uso la Zalman in IDLE il Processore è a 22°C.
con cosa raffreddi??
io non prima di fine maggio - inizio giugno :p
aspetti prima un innalzamento delle temp per monitorare meglio i risultati??
aspetti prima un innalzamento delle temp per monitorare meglio i risultati??
no aspetto un innalzamento delle temp perchè cmq a liquido non ho problemi di sorta :p
no aspetto un innalzamento delle temp perchè cmq a liquido non ho problemi di sorta :p
ok chiaro.. spero di essere anche io nella tua stessa situazione!!:D
ok chiaro.. spero di essere anche io nella tua stessa situazione!!:D
cmq sto diventando vecchio...prima avrei fatto qualsiasi modifica solo per il gusto di farla....adesso aspetto che diventi utile :what:
di questo passo fra qualche anno il mio PC principale sarà un notebook :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Simba111
12-04-2007, 21:28
scusate la domanda, volevo creare un sistema raid 0, volevo sapere quale file devo copiare sul floppy quello da 32 BIT o 64 BIT ? Uso windows xp professional- cpu 6600.
cmq sto diventando vecchio...prima avrei fatto qualsiasi modifica solo per il gusto di farla....adesso aspetto che diventi utile :what:
di questo passo fra qualche anno il mio PC principale sarà un notebook :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
dex non dire ste cose che m i spaventi... allora piuttosto passa ad una calcolatrice o ad un pallottoliere!!
Grave Digger
12-04-2007, 22:41
un sentito grazie di cuore all'ottimo Marcodj85,grazie ai suoi consigli sull'fsb a 400,sto raggiungendo un overclock in daily davvero significativo :) ...
per badboy89:puoi mettere le ocz sli-ready pc8500 nella lista compatibilità,a me rullano a 600 con 2,225 da bios,ma posso ancora scendere di voltaggio ;) ...
88diablos
12-04-2007, 22:43
raga quale bios mi consigliate per la commando?
grazie
BadBoy89
12-04-2007, 22:45
un sentito grazie di cuore all'ottimo Marcodj85,grazie ai suoi consigli sull'fsb a 400,sto raggiungendo un overclock in daily davvero significativo :) ...
per badboy89 puoi mettere le ocz sli-ready pc8500 nella lista compatibilità,a me rullano a 600 con 2,225 da bios,ma posso ancora scendere di voltaggio ;) ...
Fatto;)
Grave Digger
12-04-2007, 22:50
Fatto;)
optimum :)
ciao a tutti sto per comprare questa roba
si può montare waterblock WBNKC2 per North-Bridge sul commando senza problemi?
http://img.photobucket.com/albums/v635/acerolucido/ImpiantoH2O.jpg
brugola.x
12-04-2007, 23:20
raga il primo che sbanana come si deve, posti le sue impressioni e il suo metodo di raddrizzamento, io finora ho priovato con la morsa, ma forse sono stato troppo tenero, sabato vedo che posso fare...
e gia pare che sta zalman piaccia a molti... anche se sono ancora in molti a preferire la artic silver 5... non ho ancora capito quale delle due sia la migliore...
chi sbanana per primo??:D :D
penso che la zalman dalla sua con quel pennellino semplice ha semplificato di molto lo stendere della pasta rendendo più difficile sbagliare... parte dei risultati visti in giro rientreranno in questo caso..và bene perchè si stende bene. la artic è molto buona non si discute ma un neofita che si trova ad usare la zalman è più facile che ottenga risultati migliori. mi spiegasse??
penso che la zalman dalla sua con quel pennellino semplice ha semplificato di molto lo stendere della pasta rendendo più difficile sbagliare... parte dei risultati visti in giro rientreranno in questo caso..và bene perchè si stende bene. la artic è molto buona non si discute ma un neofita che si trova ad usare la zalman è più facile che ottenga risultati migliori. mi spiegasse??
chiarissimmo fosti...
ma a me piu che la semplicita di utilizzo mi interessa la resa...
chi metteresti al primo posto??
Fatto;)
ti ho mandato un pvt nel pomeriggio. Ricevuto?:)
Marcodj85
13-04-2007, 02:45
per badboy89:puoi mettere le ocz sli-ready pc8500 nella lista compatibilità,a me rullano a 600 con 2,225 da bios,ma posso ancora scendere di voltaggio ;) ...
di che :) siam qui tutti quanti x darci una mano no??? così da poter utilizzare la nostra bambina al meglio...cmq tra 1 settimana prometto di far vedere dei bei numeretti con la conf in sign tutto ovviamente sotto watercooling(quindi nn vi aspettate 5ghz o roba simile ihih nn uso azoto ne altro, ma acqua)
superman79
13-04-2007, 08:48
Ecco 12 ore di orthos a priorità 10. :eek: ;)
http://img444.imageshack.us/img444/1757/orthospriorit10lr9.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=orthospriorit10lr9.jpg)
fatto ha 500x7, solo che non mi ha fatto aprire gli altri vari programmi x postare le foto, perchè a priorità 10, orthos si prende tutto il pc. :D
Ragazzi scusate l'OT ma qui siete tutti molto esperti ..;)
Quali di queste memorie della G.Skill e' ottima per il chipset p945 di questa mobo
G.SKILL 2GB 2x1GB PC2 6400 ddr2 4-4-3-5
F2-6400CL4D-2GBHK
oppure
G.SKILL 2GB DDR2 800 PC2 6400 4-4-4-12 Micron d9 chip
Model F2-6400PHU2-2GBHZ
Grazie
superman79
13-04-2007, 10:19
Ragazzi scusate l'OT ma qui siete tutti molto esperti ..;)
Quali di queste memorie della G.Skill e' ottima per il chipset p945 di questa mobo
G.SKILL 2GB 2x1GB PC2 6400 ddr2 4-4-3-5
F2-6400CL4D-2GBHK
oppure
G.SKILL 2GB DDR2 800 PC2 6400 4-4-4-12 Micron d9 chip
Model F2-6400PHU2-2GBHZ
Grazie
Allora questa mobo intanto ha il chipset P965, come ram prendi le seconde, con chip micron D9. ;)
Allora questa mobo intanto ha il chipset P965, come ram prendi le seconde, con chip micron D9. ;)
QUOTO :)
la commando col 945 cmq è bellissima :D:D
QUOTO :)
la commando col 945 cmq è bellissima :D:D
Grazie e scusate l'errore ...:rolleyes: :rolleyes:
Grazie e scusate l'errore ...:rolleyes: :rolleyes:
capita :p
scusate la domanda, volevo creare un sistema raid 0, volevo sapere quale file devo copiare sul floppy quello da 32 BIT o 64 BIT ? Uso windows xp professional- cpu 6600.
se hai xp 32 usa quelli da 32 se hai xp 64 usa quelli 64 :D
ciao a tutti sto per comprare questa roba
si può montare waterblock WBNKC2 per North-Bridge sul commando senza problemi?
:mc: :mc:
costantine
13-04-2007, 12:56
grazie a tutti per il vostro tempo mi e arrivata tanto sognata commando ma come monto e avvio schermata nera sul displey leggo value sd ram mi pare allora comincio a provare gli slot e il primo gruppo di slot (a1-a2) tutto acceso dischi che girano ma schermo nero .
nel secondo gruppo di slot ram (b1-B2) tutto ok sapete se e un problema di di slot difettosi o di qualcosa che sbaglio
le mia ram sono geil ultra pc6400 cl 44412 800 mhz
grazie ancora per il vostro aiuto
grazie a tutti per il vostro tempo mi e arrivata tanto sognata commando ma come monto e avvio schermata nera sul displey leggo value sd ram mi pare allora comincio a provare gli slot e il primo gruppo di slot (a1-a2) tutto acceso dischi che girano ma schermo nero .
nel secondo gruppo di slot ram (b1-B2) tutto ok sapete se e un problema di di slot difettosi o di qualcosa che sbaglio
potrebbe essere il classico problema di voltaggio , cioè le RAM col vdimm di default non bootano.dovresti prendere una ddr2 di poco valore giusto per entrare nel bios e settare il vdimm su valori accettabili.
costantine
13-04-2007, 13:07
non voglio insistere ci provero ma allora perche nel secondo raggruppamento (uno slot bianco uno blu)vanno anche se tutto in default
superman79
13-04-2007, 13:21
:mc: :mc:
Ottimo acquisto grande oclabs, non te ne pentirai, per il montaggio nel chipset della commando, chiedi nel sito dove acquisti su oclabs, se c'è la staffa x la commando. ;)
non voglio insistere ci provero ma allora perche nel secondo raggruppamento (uno slot bianco uno blu)vanno anche se tutto in default
aspetta, mi ero perso la seconda parte del post :p
effettivamente è strano :what:
prova cmq ad alzare il vdimm e a rimettere le ram negli slot dove dovrebbero essere....
Ottimo acquisto grande oclabs, non te ne pentirai, per il montaggio nel chipset della commando, chiedi nel sito dove acquisti su oclabs, se c'è la staffa x la commando. ;)
grande superman ok e un piccolo kit della OClabs
che ne dici?
quanto sarà bello questo kit con :bimbo:COMMANDO :bimbo:
che ne dici?
hiwa.....hai fatto spese?:D
si dexther ma solo per GRANDE COMMANDO :p
si dexther ma solo per GRANDE COMMANDO :p
fatto bene ;) ;)
brugola.x
13-04-2007, 18:11
sono due giorni che sono a liquido e mostro anche a voi i miei primi lanci....:asd: :asd:
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_4000_ok.jpg (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=2053&w=o)http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_499x8___3992__sp_12.734.jpg (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=2051&w=o)
ecco il mio lavoro..:D
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_TOTALE.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=2033&w=o)http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_rad_2.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=1933&w=o)
costantine
13-04-2007, 22:11
mi sono ritenuto bravino in oc ho abbastnza :ciapet: ma con questa commando non mi voglio arrendere .
domani la mando in rma neanche 24 ore di montaggio io ho l ultimo bios preso sul sito asus 0902 ho visto che il bios 0702 ha i 4dimm support siccome a me con le mie geil ultra cl4 mi vanno solo due guppo b(b1-bianca-b2 blu)e invece il gruppo uno non va potrebbe essere il bios?non mi voglio arrendere e l ultima che vi faccio grazie ancora
p.s.sono innamorato della commando e non ho potuto neanche scriccarla un pochino lo smontata per avvilimento e vado grazie a una p5b-e :muro:
bella config e ottimo impianto brugola :)
sono due giorni che sono a liquido e mostro anche a voi i miei primi lanci....:asd: :asd:
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_4000_ok.jpg (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=2053&w=o)http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/7094/medium/1_499x8___3992__sp_12.734.jpg (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=2051&w=o)
ecco il mio lavoro..:D
molto pulito
complimenti
bel lavoro hai fatto li
ciauzz
Ieri ho ricevuto la mia Commado, ora mi chiedo come si fa ad impostare la ram 1:1 :confused: altra domanda, volevo sfruttare l'attaco della ventola per la Cpu, ma ho notato che la cara intel ha cambiato attacco da 3 a 4 pin, ora mi chiedo si puo sfruttare lo stesso? o devo andare a comprare una ventola da 12 con attacco a 4pin?
superman79
14-04-2007, 13:03
Ieri ho ricevuto la mia Commado, ora mi chiedo come si fa ad impostare la ram 1:1 :confused: altra domanda, volevo sfruttare l'attaco della ventola per la Cpu, ma ho notato che la cara intel ha cambiato attacco da 3 a 4 pin, ora mi chiedo si puo sfruttare lo stesso? o devo andare a comprare una ventola da 12 con attacco a 4pin?
Allora x impostare 1:1 devi mettere la voce DRAM FREQUENCY sempre il doppio della voce CPU FREQUENCY, l'attacco a 3 pin lo puoi sfruttare lo stesso in quello a 4 nota bene che c'è la linguetta di incastro nei pri 3 pin.;)
genioexpress
14-04-2007, 15:32
ho preso questa mobo + un E6320 + Cell PC2-6400 2x1GB...
ke ne dite??
ehem bella anche nuda
http://img363.imageshack.us/img363/7053/dscn0263dc5.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=dscn0263dc5.jpg)
http://img248.imageshack.us/img248/8163/dscn0264ei9.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=dscn0264ei9.jpg)
ti sto seguendo passo passo, :)
voglio vedere quante e quali migliorie possono ottenersi mettendo il 965 sotto liquido :)
cmq comincerei a pensare a come raffreddare i mosfet :read:
http://img402.imageshack.us/img402/7910/dscn0267gi4.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=dscn0267gi4.jpg):muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non e possibile dexther helppppppppp
brugola.x
14-04-2007, 18:20
com'è stato estirpare l'heat pipe?? na rogna?? vorrei anch'io sradicarla per un microcool NorthPole....:D
com'era poi l'mpronta del chipset e l'altra?? la sanno mettere la pasta quelli di asus?? :rolleyes:
http://img402.imageshack.us/img402/7910/dscn0267gi4.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=dscn0267gi4.jpg):muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non e possibile dexther helppppppppp
porco giuda, hai sbagliato staffa? :doh:
ti sto seguendo passo passo, :)
cmq comincerei a pensare a come raffreddare i mosfet :read:
http://img480.imageshack.us/img480/433/dscn0269na9.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=dscn0269na9.jpg)
non bastano?
porco giuda, hai sbagliato staffa? :doh:
no ho comprato con due clip (ati & nvidia) ma :confused:
http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=23&products_id=100&osCsid=b3b756bb7df20bbdbe63d41695338c87
http://img480.imageshack.us/img480/433/dscn0269na9.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=dscn0269na9.jpg)
non bastano?
dovrebbero....anche perchè i mosfet tollerano temp sensibilmente alte...
no ho comprato con due clip (ati & nvidia) ma :confused:
http://www.overclocklabs.com/product_info.php?cPath=23&products_id=100&osCsid=b3b756bb7df20bbdbe63d41695338c87
ma è stranissimo! io la stessa staffa che usavo sulla 7800gtx 256 la uso sulla x1900 :mc:
mi sa che devo fermarmi qua non va proprio , domani vado prendere mia x1950Gt
vedremo con quella ,intanto sto litigando
mi sa che devo fermarmi qua non va proprio , domani vado prendere mia x1950Gt
vedremo con quella ,intanto sto litigando
hai contattato oclabs?
email 5 minuti fa ,ma domenica non rispondono
superman79
14-04-2007, 19:12
email 5 minuti fa ,ma domenica non rispondono
Contattalo su msn, nikos è in linea in questo momento. ;)
Contattalo su msn, nikos è in linea in questo momento. ;)
non va msn :muro:
superman79
14-04-2007, 21:05
non va msn :muro:
Come non và, io ci sono.;)
superman79
14-04-2007, 21:56
ma è stranissimo! io la stessa staffa che usavo sulla 7800gtx 256 la uso sulla x1900 :mc:
Si, infatti lui ho a sbagliato staffa, o la vga e fuori standard, ho chiesto a nikos, e queste sono le sue risposte. ;)
superman79
14-04-2007, 22:00
che ne dici?
Ma l'hai presa nuova ho usata questa roba? ;)
clip era perfetto ma non per mia scheda pov 7800GTX che e fouri standard mi manderano un altro grande OClabs
superman79
14-04-2007, 22:31
clip era perfetto ma non per mia scheda pov 7800GTX che e fouri standard mi manderano un altro grande OClabs
Immagginavo che non era la clip sbagliata, ma la scheda fuori standard, lo so perchè conosco nikos, e lui non sbaglia. ;)
Simba111
15-04-2007, 00:03
scusate la domanda ho 2 kit di ram XMS2 di 1 gb per un totale di 2 gb, ma dove le devo inserire? nei primi 2 slot (uno biano e uno blu) o negli slot di colore uguale?
Allora x impostare 1:1 devi mettere la voce DRAM FREQUENCY sempre il doppio della voce CPU FREQUENCY, l'attacco a 3 pin lo puoi sfruttare lo stesso in quello a 4 nota bene che c'è la linguetta di incastro nei pri 3 pin.;)
Grazie per la dritta, ma sui tre pin il Qfan non aggisce come mai?
scusate la domanda ho 2 kit di ram XMS2 di 1 gb per un totale di 2 gb, ma dove le devo inserire? nei primi 2 slot (uno biano e uno blu) o negli slot di colore uguale?
colore uguale x dual channel
Simba111
15-04-2007, 08:54
grazie Hiwa, ma se le ram non fossero dual, si monterebbero ugualmente negli slot blu? ti chiedo questo perché non sono sicuro che siano dual le mie! vi lascio le carrateristiche delle mie ram. http://www.corsairmemory.com/corsair/products/specs/CM2X1024-6400.pdf
grazie Hiwa, ma se le ram non fossero dual, si monterebbero ugualmente negli slot blu? ti chiedo questo perché non sono sicuro che siano dual le mie! vi lascio le carrateristiche delle mie ram. http://www.corsairmemory.com/corsair/products/specs/CM2X1024-6400.pdf
1. si
si le tue sono dual ,metti le (blue,blue) o (bianco,bianco);)
gianni1879
15-04-2007, 10:20
ragazzi vi siete mai accorti che gli slot ram, sono fisicamente diversi??
quelli blu hanno i pin corti mentri i bianchi hanno i pin lunghi??!!!!
di questa cosa non se ne parla sul sito Asus, cmq questo ha permesso di far funzionare le mie ram negli slot bianchi, al contrario invece nei blu non vanno almeno di qualche trovata (!).
Il fatto di avere due tipi di slot aumenta la compatibilità con molte ram in circolazione che hanno magari pcb e contatti dei pin un pò differenti
Grave Digger
15-04-2007, 10:23
di questa cosa non se ne parla sul sito Asus, cmq questo ha permesso di far funzionare le mie ram negli slot bianchi, al contrario invece nei blu non vanno almeno di qualche trovata (!).
Il fatto di avere due tipi di slot aumenta la compatibilità con molte ram in circolazione che hanno magari pcb e contatti dei pin un pò differenti
bella fregatura!!!io le mie le ho installate senza problemi sui blu,però se fossero incompatibili con gli slot bianchi non potrei fare l'upgrade a 4 gb....
ehhh asus asus :rolleyes: ....
gianni1879
15-04-2007, 10:53
bella fregatura!!!io le mie le ho installate senza problemi sui blu,però se fossero incompatibili con gli slot bianchi non potrei fare l'upgrade a 4 gb....
ehhh asus asus :rolleyes: ....
se vanno sugli slot blu automaticamente vanno in quelli bianchi :) è il contrario che può non andare, cmq per aver fatto una sk con slot diversi un motivo ci sarà
mi sono ritenuto bravino in oc ho abbastnza :ciapet: ma con questa commando non mi voglio arrendere .
domani la mando in rma neanche 24 ore di montaggio io ho l ultimo bios preso sul sito asus 0902 ho visto che il bios 0702 ha i 4dimm support siccome a me con le mie geil ultra cl4 mi vanno solo due guppo b(b1-bianca-b2 blu)e invece il gruppo uno non va potrebbe essere il bios?non mi voglio arrendere e l ultima che vi faccio grazie ancora
p.s.sono innamorato della commando e non ho potuto neanche scriccarla un pochino lo smontata per avvilimento e vado grazie a una p5b-e :muro:
o cavolo, questo ragazzo che aveva problemi con slots e ha mandato a RMA
Grave Digger
15-04-2007, 11:01
se vanno sugli slot blu automaticamente vanno in quelli bianchi :) è il contrario che può non andare, cmq per aver fatto una sk con slot diversi un motivo ci sarà
meno male,almeno io posso ritenermi ok :) ....
gianni1879
15-04-2007, 11:42
o cavolo, questo ragazzo che aveva problemi con slots e ha mandato a RMA
beh se ha provato entrambi gli slot non penso, cmq a volte è utile avere un modulo di ricambio per fare qualche prova, non si sa mai, io ho sempre il mio fido modulo vdata pc6400
Ragazzi mi sapete dire perchè il Qfan sui 3 pin per collegare la ventola della Cpu non aggisce? va sempre a manetta! :mc:
gjues:-)
15-04-2007, 12:56
Finalmente ho trovato un po' di tempo per overclockare e di scrivere sul forum.
Il sistema è composto da:
Intel Core 2 Duo E6300 cooled by Scythe Ninja
Asus Commando
2x1Gb di ram Corsair Pc6400
è la prima volta che faccio dell'overclock. Ecco qui i miei risultati:
Sto facendo un test con Orthos versione dual core beta:
http://img260.imageshack.us/img260/3231/orthostest2800ke1.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=orthostest2800ke1.jpg)
e questo invece è un Super PI da 1M con il procio a 400x7 e le ram a 400 con timing 4-4-4-12 a 1.95V:
http://img139.imageshack.us/img139/4918/superpi28002ram44412uk7.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=superpi28002ram44412uk7.jpg)
Le temperature mi sembrano buone. Su PcProbe ho visto al massimo 45 gradi per pochi secondi. Su TAT sono arrivato a 47 e 45 rispettivamento sul core 0 e sul core 1. Proverò ad abbassare il Vcore per vedere se regge, ma prima faccio girare un po' Orthos, almeno per 3 orette.
Le ram a 400 con timings spinti per superare un Orthos mi sa che devo dargli circa 2.0V e non so se sia il massimo. Perchè quando ho fatto un Super PI da 1M mi si è bloccato due volte quindi credo con non reggano un Orthos.
Come vi sembra? I voltaggi della scheda madre come sono?
Qualunque consiglio e/o critica è ben venuto. :)
EDIT: Dimenticavo temperature ambientali comprese tra i 21 e 21.8 gradi.
gjues:-)
15-04-2007, 13:17
Dopo circa 45 minuti di Orthos il sistema è crashato, spegnendosi.
Immagino che può essere tutto, ma la cosa più probabile è il vcore troppo basso?
Dopo circa 45 minuti di Orthos il sistema è crashato, spegnedosi.
Immagino che può essere tutto, ma la cosa più probabile è il vcore troppo basso?
di solito si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.