PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus COMMANDO - Intel 965

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

volcom
13-06-2007, 13:36
Alla fine ho ordinato una p5k deluxe... staremo a vedere..

INFECTED
13-06-2007, 13:48
ciao a tutti.. ho trovato un Thermaltake Beetle a 30 euri :)
che ne dite ne vale la pena??? io sto ancora con il dissi della intel :rolleyes:
Quì troverai sicuramente prodotti migliori alla stessa cifra http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552
;)

Kior
13-06-2007, 15:40
Ciao a tutti.
Finalmente mi e arrivata la commando con un e6600.
Non ho ancora overcloccato niente.
Asus probe mi da la temperatura della mobo a 42-43 gradi.
Invece per quanto riguarda il procio TAT mi da in idle 40 gradi con picchi anche di 43
Sono troppi?:help:

rotax
13-06-2007, 16:27
secondo voi e migliore la commando o la p5k?
e 1 ora che cerco in rete la rsipsota^^

hiwa
13-06-2007, 16:30
Ciao a tutti.
Invece per quanto riguarda il procio TAT mi da in idle 40 gradi con picchi anche di 43

dissi?

secondo voi e migliore la commando o la p5k?
e 1 ora che cerco in rete la rsipsota^^

se intendi p5k liscia allora meglio commando
ma se intendi versione deluxe meglio questa (p5k deluxe)

rotax
13-06-2007, 16:35
si la deluxe!scordo sempre che una semplice sigla cambia tutto...^^

Kior
13-06-2007, 17:03
[QUOTE=hiwa;17515731]dissi?

Come dissi ho un asus silent knight che dovrebbe corrispondere a uno zalman 9500.
Considera che io sto in sicilia e qui solo di temperatura ambiente stiamo sui 30 e passa gradi:D , e poi che non ho ancora overcloccato niente.;)

Agilulfo
13-06-2007, 20:44
non riesco piu a disinstallare quella merda di sound max mi da questo errore relativo all'installazione ma io non voglio installarlo voglio rimuoverlo

Kior
13-06-2007, 22:30
Ciao a tutti.

Mi quoto, aiutatemi.:help:

Agilulfo
13-06-2007, 23:16

mi sa che devi darmi qualche info
che voltaggio leggi con asusprobe o da bios dove dice Vcore?
dovresti settarlo manualmente secondo me
comunque è estate e sti proci sono due su uno scaldicchiano in ogni caso.
fammi sapere
ps come lo raffreddi

Kior
13-06-2007, 23:43
mi sa che devi darmi qualche info
che voltaggio leggi con asusprobe o da bios dove dice Vcore?
dovresti settarlo manualmente secondo me
comunque è estate e sti proci sono due su uno scaldicchiano in ogni caso.
fammi sapere
ps come lo raffreddi

Su asus probe mi da il vcore a 1,31.
Come dissi uso un asus silent knight che a quanto ho capito dovrebbe corrispondere ad uno zalman 9500
Fammi sapere che ne pensi.;)

Dobermann75
14-06-2007, 00:21
Commano installata!
montata senza dover fare il formattone di Vista e va benissimo!
ciao

james_het
14-06-2007, 00:47
ragazzi sto ancora cercando di capire bene sta mobo: mi dite come togliere lo SpeedStep?? mi soo accorto che CPU-Z mi rileva la velocità cpu 2400, mentre appena lancio orthos o altri programmi sale al valore impostato da me....come faccio per ovviare questa cosa brutta??

PS quanto dovrei dare alla cpu per overclokakre bene fino a 3400/3600??

plz rispondetemi ad entrambe le domande, thx.

K Reloaded
14-06-2007, 00:49

si in effetti sei un pò altino il case è ben areato?

K Reloaded
14-06-2007, 00:50
ragazzi sto ancora cercando di capire bene sta mobo: mi dite come togliere lo SpeedStep?? mi soo accorto che CPU-Z mi rileva la velocità cpu 2400, mentre appena lancio orthos o altri programmi sale al valore impostato da me....come faccio per ovviare questa cosa brutta??

prova a guardare in prima pagina, ci sono alcuni settaggi postati ... ;)

in ogni caso questi sono i miei ;)

http://img240.imageshack.us/img240/4958/immagine001ht2.th.jpg (http://img240.imageshack.us/img240/4958/immagine001ht2.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/5931/immagine002ku7.th.jpg (http://img240.imageshack.us/img240/5931/immagine002ku7.jpg)

K Reloaded
14-06-2007, 00:51
non riesco piu a disinstallare quella merda di sound max mi da questo errore relativo all'installazione ma io non voglio installarlo voglio rimuoverlo

nn so che problemi di dia ... io quando voglio disinstallare qualcosa lo faccio senza problemi di sorta ... cmq tutto si risolve con una semplice operazione: FORMAT C: :sofico:

james_het
14-06-2007, 01:01
prova a guardare in prima pagina, ci sono alcuni settaggi postati ... ;)

in ogni caso questi sono i miei ;)

http://img240.imageshack.us/img240/4958/immagine001ht2.th.jpg (http://img240.imageshack.us/img240/4958/immagine001ht2.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/5931/immagine002ku7.th.jpg (http://img240.imageshack.us/img240/5931/immagine002ku7.jpg)

allora pl mi aiuti con questa domanda?? ma è normale che il voltaggio da bios default sia 1,6v +/- ??? senza toccare nulla e lasdciando tutto default entro nel bios e mi legge quel valore, ho alzato leggermente il valore e adesso sto a 1,65v e anche asus probe mi legge lo stesso valore, mentre cpu-z mi rileva 1.136v ....cosa devo fare?

Dobermann75
14-06-2007, 02:05

imho è meglio tenerlo attivo lo speedstep...
se cpuz in idle ti rileva 2400 significa che lo speedstep è abilitato (infatti se hai l'fsb a 400 in idle dovresti avere 2400mhz) infatti poi la frequenza sale quando il cpu deve lavorare....

sull'overvolt non saprei consigliarti.. hai letto le impostazioni consigliate nelle prime pagine?
ciao

K Reloaded
14-06-2007, 02:13
allora pl mi aiuti con questa domanda?? ma è normale che il voltaggio da bios default sia 1,6v +/- ??? senza toccare nulla e lasdciando tutto default entro nel bios e mi legge quel valore, ho alzato leggermente il valore e adesso sto a 1,65v e anche asus probe mi legge lo stesso valore, mentre cpu-z mi rileva 1.136v ....cosa devo fare?

cpu-z nn serve a poco ... quello che conta è il BIOS e il Probe ... cmq normale nn è che sia così a default ... ma in ogni caso nn ti costa nulla abbassarlo ... ;) controlla il VID della tua CPU usando CoreTemp ... e quindi visto il tuo VID di conseguenza setti il vcore nel BIOS ... ;)

james_het
14-06-2007, 09:52
cpu-z nn serve a poco ... quello che conta è il BIOS e il Probe ... cmq normale nn è che sia così a default ... ma in ogni caso nn ti costa nulla abbassarlo ... ;) controlla il VID della tua CPU usando CoreTemp ... e quindi visto il tuo VID di conseguenza setti il vcore nel BIOS ... ;)

dunque coretemp 0.95 legge come VID 1,35v ......è normale?? adesso come imposto il vcore??

sull'overvolt non saprei consigliarti.. hai letto le impostazioni consigliate nelle prime pagine?
ciao

certo ed ho impostato tutti i parametri come dice la guida, però nn indica i margini del vcore......

Kior
14-06-2007, 10:27
si in effetti sei un pò altino il case è ben areato?

Be come case ho un chakra con moster fan da 25 cm.
IL punto e che effettivamrnte la moster fan e messa in estrazione, pero effettivamente non ho montato nessuna ventola che aspira.
Avevo intenzione di montare appunto una ventola da 12 cm frontale in immissione e di lasciare quella laterale da 25cm in estrazione.
Secondo te se le metto cosi creano un buon circolo d' aria?;)

Dexther
14-06-2007, 10:31
dunque coretemp 0.95 legge come VID 1,35v ......è normale?? adesso come imposto il vcore??

certo ed ho impostato tutti i parametri come dice la guida, però nn indica i margini del vcore......

il vcore dipende dalla CPU, varia praticamente su ogni esemplare :)
devi andare per tentativi fino a trovare la stabilità. Tieni presente cmq che non è detto che la CPU sia stabile a 3600 (con nessun vcore).

Agilulfo
14-06-2007, 10:41
scusatema io la scheda la ho da due giorni..
ma nessuno ha notato come le ram anche impostate con timings e voltaggi da default siano insolitamente CALDE??
dipende forse dai parametri dimm ref volt vattelappesca che io ho lasciato su auto?
:mc: :mc: :mc:

Dexther
14-06-2007, 10:50
ma nessuno ha notato come le ram anche impostate con timings e voltaggi da default siano insolitamente CALDE??
dipende forse dai parametri dimm ref volt vattelappesca che io ho lasciato su auto?

non saprei, io ho notato che su 965 scaldano più che su 975 , ma se la commando scaldi più di altre 965 non saprei confermartelo :)

sireno'
14-06-2007, 11:20
Ciao raga volevo chiedervi siccome ho un po di problemi con la nuova scheda ati 2900, ho ancora il bios 0803 vale la pena aggiornare a l'ultimo bios .Grazie:help:

CaRLiTo82
14-06-2007, 12:02

secondo me la Commando scalda un po' troppino...

per i voltaggi metti tutti al minimo se non fai overclock pesanti oltre i 450mhz di fsb...OVVIAMENTE Vcore e Vdimm NON al minimo ma adeguati all'impostazione delle cpu...

sireno'
14-06-2007, 12:19
Ciao raga volevo chiedervi siccome ho un po di problemi con la nuova scheda ati 2900, ho ancora il bios 0803 vale la pena aggiornare a l'ultimo bios .Grazie:help:

Ciao Dexther ne anche tu puoi darmi un consiglio se devo mettere l'ultimo bios o no . Propio adesso si e bloccato il mous e ho dovuto riavviare .

sireno'
14-06-2007, 12:32
Raga e possibele che nessuno sa dirmi se vale la pena mettere l'ultimo bios :(

CaRLiTo82
14-06-2007, 12:37
Raga e possibele che nessuno sa dirmi se vale la pena mettere l'ultimo bios :(

non si riscontrano nè miglioramenti nè peggioramenti in linea generale...io lascio la 0803...

sireno'
14-06-2007, 12:40
K grazie . Ma il desplay dietro si spegne quando il pc e acceso giusto, rimane acceso solo quando e spento ???:) .

Dexther
14-06-2007, 12:45
K grazie . Ma il desplay dietro si spegne quando il pc e acceso giusto, rimane acceso solo quando e spento ???:) .

si

sireno'
14-06-2007, 12:49
ok grazie ma perche si blocca ogni tanto cosa puo essere .??? Mi sa che lo faccio vedere da qualche technico io avro sbagliato qualcosa quando lo istallato .

sommersbi
14-06-2007, 13:29
il bios 0910 sembra quello più stabile e non crea problemi di sorte,almeno io mi ci trovo bene da un pò

INFECTED
14-06-2007, 13:50
il bios 0910 sembra quello più stabile e non crea problemi di sorte,almeno io mi ci trovo bene da un pò
0910? :confused:

Konrad76
14-06-2007, 14:03
Intenderà il 901??? ma non è 903??

MuffY
14-06-2007, 14:05

Le mie sono normali..però ho delle OCZ reaper con il dissipatore enorme..ma aa default quanto ti mette di voltaggio? a volte riesci ad abbassare i votlaggi rispetto a quelli che ti mette la scheda di default rimanendo stabile..

Be come case ho un chakra con moster fan da 25 cm.
IL punto e che effettivamrnte la moster fan e messa in estrazione, pero effettivamente non ho montato nessuna ventola che aspira.
Avevo intenzione di montare appunto una ventola da 12 cm frontale in immissione e di lasciare quella laterale da 25cm in estrazione.
Secondo te se le metto cosi creano un buon circolo d' aria?;)

Il case senza ventole di immissione non va bene..bisogna creare un buon flusso d'aria..In ogni caso io proverei anche a smontare e rimontare il dissy..te lo dico anche per esperienza personsale, sabato scorso l'ho smontato e rimontato, sembrava attaccato giusto e mi dava 35-36 in idle..non convinto ho smontato e rimontato ancora ed effettivamente c'era uno dei 4 peidini che non era dentro del tutto..morale per 1mm su uno dei 4 piedini avevo 6 gradi in più dato che ora sono sui 28-30 con stesse impostazioni..

Devi fare un po di prove e vedere..io ho il tuo stesso VID che è un po uno schifo ma standard per le cpu nuove e sono stabile a 3400 con Vcore impostato a 1.3125 quindi in downvolt rispetto al VID..poi dipende se hai fatto o meno la Vdrop mod..;)

Skullcrusher
14-06-2007, 15:26
Ho appena montato il nuovo kit da 4Gb ( 2x2Gb ) Gskill, ma pur avendo Vista 64bit il sistema ne riconosce solo 3Gb....per quale motivo? C'è qualche opzione da settare nel bios della commando per renderla compatibile con i 4Gb?

EDIT: mea culpa, non avevo abilitato il Memory Remap, ora è tutto ok ;)

sireno'
14-06-2007, 15:42

Ciao ho messo il Bios 1001, il precedente era 0902 . Come si fa a spendere tutti sti soldi e solo rogne in (default ). Questo e per me:tapiro:

Grave Digger
14-06-2007, 16:57
guarda mbò chi si rivede,sirenò :D ...

puoi passare tranquillamente al 1001,io mi trovo bene :) ....

per la questione del freeze della scheda o del SO(non ho avuto il tempo di leggere tutto quanto :) ),prima di fare una diagnosi hai provato la strada del formattone :) ???

prova così,e vedi come si comporta.....

che io sappia finora,escludendo difetti legati all'hardware,a default tutte le commando filano perfettamente senza problemi :) .....

facci sapere come va a finire ;)

sireno'
14-06-2007, 20:03
WE palermitano :D Cmq ho appena cambiato la scheda video la 8800 era difettosa, forse sono io che nn sono capace a impostarlo bene . Io gioco sempre online con Dark crusade ho conosciuto parecchi ita e mi diverto, almeno lo sfrutto il sistema. Ciao

Agilulfo
14-06-2007, 21:31
insomma ci sono dei voltaggi settabili relativi alle ram e nessuno sa a cosa servano?
stanno cosi le cose?
:eek:

MuffY
14-06-2007, 21:35
insomma ci sono dei voltaggi settabili relativi alle ram e nessuno sa a cosa servano?
stanno cosi le cose?
:eek:

in che senso? :confused:

Agilulfo
14-06-2007, 21:51
se nessuno sa cosa sono i ref volatage dopo il voltaggio delle ram

Grave Digger
14-06-2007, 21:57
se nessuno sa cosa sono i ref volatage dopo il voltaggio delle ram

servono a regolare di fino i voltaggi delle ram ;) ....

devi lavorarci per un bel po' se sei interessato a trovare voltaggi stabili al centesimo......ma imho non ne vale la pena :) ...

volcom
14-06-2007, 23:35

devi lavorarci per un bel po' se sei interessato a trovare voltaggi stabili al centesimo......ma imho non ne vale la pena :) ...

OT, grave, tu mandasti una asus in RMA vero?... quanto tempo ci hanno messo a rimandartela e a chi ti sei rivolto, al negozio o ad ASUS direttamente../OT

Agilulfo
14-06-2007, 23:36

una domanda... io ho trovato la stabilita con un modesto 400x9 e di piu non vorrei fare... solo quando avvio il pc vedo, sulle schermate nere che precedono gli avvii di windows, una piccola righetta bianca in alto.. per il resto tutto normale fino a 3 ore di orthos... che vuol dire per voi?

Agilulfo
14-06-2007, 23:52
secondo me la Commando scalda un po' troppino...

per i voltaggi metti tutti al minimo se non fai overclock pesanti oltre i 450mhz di fsb...OVVIAMENTE Vcore e Vdimm NON al minimo ma adeguati all'impostazione delle cpu...

comunque è piu pesante a 400 che non a 450 l' oc

Dexther
15-06-2007, 00:31
una domanda... io ho trovato la stabilita con un modesto 400x9 e di piu non vorrei fare... solo quando avvio il pc vedo, sulle schermate nere che precedono gli avvii di windows, una piccola righetta bianca in alto.. per il resto tutto normale fino a 3 ore di orthos... che vuol dire per voi?

mmm, io non le noto :mc: :mc:

K Reloaded
15-06-2007, 00:45

si io la noto in centro xò ...

Kior
15-06-2007, 01:28
Ciao a tutti oggi mi e successa una cosa strana, stavo ascoltando un po di musica quando ad un certo punto mentre provavo a collegarmi a internet l' audio si blocca, cosi come tutto il pc.
Non ce stato verso il mouse non si muoveva piu e ho dovuto riavviare dal pulsante.

Vi aggiorno, subito dopo aver scritto questo post mi e ricapitato di nuovo ,ma sta volta non ascoltavo musica ma bensi stavo aprendo un programma .a che cosa puo essere dovuto?
Da premettere che non ho overcloccato niente quindi non e un fatto di instabilita, e che poi mi capita solo quando sono connesso.
Qualcuno di voi sa dirmi come risolvere questo problema?

K Reloaded
15-06-2007, 02:13
Ciao a tutti oggi mi e successa una cosa strana, stavo ascoltando un po di musica quando ad un certo punto mentre provavo a collegarmi a internet l' audio si blocca, cosi come tutto il pc.
Non ce stato verso il mouse non si muoveva piu e ho dovuto riavviare dal pulsante.
Cosa puo essere, non e che sono i driver audio?:cry:

può essere che nn sei stabile ... o cmq nn lo so xchè è capitato anche a me ...

james_het
15-06-2007, 17:51
mi sapete dire come regolare i voltaggi delle RAM?? adesso a default PC6400 (400) le ram vanno a 1,94v mentre il DDR2 terminal è 0,98v (asus probe2) la cosa strana è che se provo a overvoltare anche solo leggermente le ram il pc si inchioda con schermate blu, se le lascio lisce vanno bene invece....cosa può essere??

a quanto dovrei alzare il terminal ddr2 se volessi salire con le ram? e a quanto devo impostarle nel bios essendo ddr2-800??

Snowfortrick
15-06-2007, 17:54
OT

per le foto dei wb che avevo messo oggi vedesi la rispettiva sezione "impianti a liquido"

fine OT

INFECTED
15-06-2007, 18:46
OT
per le foto dei wb che avevo messo oggi vedesi la rispettiva sezione "impianti a liquido"
fine OT
Eh si si sono persi parecchi messaggi oggi causa manutenzione :stordita:

Agilulfo
16-06-2007, 15:17
mmm, io non le noto :mc: :mc:

io intuendo che si trattasse delle ram ho settato tutti i valori ref voltage che sono di solito lasciati su auto una tacca al di sotto del valore intermedio (per intnderci il primo step NON rosso della scala) e le ho eliminate.
probabilmente lasciando su auto se li aggiusta da solo e passando da un voltaggio all' altro puo creare quelle righine (una righina sempre nel mio caso)

Kior
16-06-2007, 20:31

Vi aggiorno, subito dopo aver scritto questo post mi e ricapitato di nuovo ,ma sta volta non ascoltavo musica ma bensi stavo aprendo un programma .a che cosa puo essere dovuto?
Da premettere che non ho overcloccato niente quindi non e un fatto di instabilita, e che poi mi capita solo quando sono connesso.
Qualcuno di voi sa dirmi come risolvere questo problema?

Mi quoto, qualcuno che mi sappia aiutare?:cry: :help:
UN' ultima cosa, ieri stavo usando speed fan e ho visto che comparivano le temperature del procio, del sistema e qualche altra cosa.Tra di esse compariva anche la temperature dell 'AUX, ma l'AUX cosa diavolo e?

Snowfortrick
17-06-2007, 01:26
Bene bene bene..dopo aver montato il mio impiantino a liquido(con l'entrata della flow trap al contrario,nessuno mi aveva detto che la flow trap ha l'entrata a destra obbligatoria) inizio finalmente anche io a divertirmi con questa mobo,dopo avervi letto a lungo.Ho voluto subito provare a settare 475 di fsb,visto che con la p5w dh deluxe non avevo mai provato ad abbassare il molti per alzare il bus:D (ero ad un onesto 400 x 9 ed 1,5 Vcore).Seguendo la guida in prima pagina e con vcore default(VID 1,30 V),sto runnando orthos con successo da pochi minuti a 475 x 7.
La cosa che mi incuriosisce è che mettendo i timing by spd(perchè non sapevo configurare alcuni valori,avete delucidazioni a riguardo?ho trovato altri parametri che sulla p5w non avevo) mi ritrovo con timing di 4-4-4-12..ma non credo che reggano alla frequenza di 950 mhz,cmq per ora sono in "GO" ^^.Vi linko due screen :

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070617012042_untitled.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070617012042_untitled.JPG)

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070617012120_untitled2.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070617012120_untitled2.JPG)

La t amb della camera è di 29°,quella del case sui 30 o poco più,il sensore attaccato alla mobo sballa,altalenando da 28 a 32 °.Non male no?

MuffY
17-06-2007, 11:47
Bene bene bene..dopo aver montato il mio impiantino a liquido(con l'entrata della flow trap al contrario,nessuno mi aveva detto che la flow trap ha l'entrata a destra obbligatoria) inizio finalmente anche io a divertirmi con questa mobo,dopo avervi letto a lungo.Ho voluto subito provare a settare 475 di fsb,visto che con la p5w dh deluxe non avevo mai provato ad abbassare il molti per alzare il bus:D (ero ad un onesto 400 x 9 ed 1,5 Vcore).Seguendo la guida in prima pagina e con vcore default(VID 1,30 V),sto runnando orthos con successo da pochi minuti a 475 x 7.
La cosa che mi incuriosisce è che mettendo i timing by spd(perchè non sapevo configurare alcuni valori,avete delucidazioni a riguardo?ho trovato altri parametri che sulla p5w non avevo) mi ritrovo con timing di 4-4-4-12..ma non credo che reggano alla frequenza di 950 mhz,cmq per ora sono in "GO" ^^.Vi linko due screen :

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070617012042_untitled.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070617012042_untitled.JPG)

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070617012120_untitled2.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070617012120_untitled2.JPG)

La t amb della camera è di 29°,quella del case sui 30 o poco più,il sensore attaccato alla mobo sballa,altalenando da 28 a 32 °.Non male no?

Ciao!
Temperature abbastanza buona ma forse mi aspettavo qualcosa di meglio dal liquido anche se fa molto caldo!

Per quanto riguarda i timings della ram se lasci select by SPD te li setta in automatico..Se disabiliti questa funzione ti compaiono tutti i vari timings e puoi settarli a mano uno per uno..4-4-4-12 a 950 effettivamente è un po tirato..ma magari reggono..dipende anche quanti V gli dai..;)

Buon divertimento..:D

CaRLiTo82
17-06-2007, 12:01

Sono temp normali sennon buone sotto liquido...tranqui. ;)

james_het
17-06-2007, 12:08
Sono temp normali sennon buone sotto liquido...tranqui. ;)

sono temp buone per il liquido, io per esempio ho temp + alt per 2 motivi credo:

temp ambiente di oltre 32° C :mbe:

e pasta termica di bassa lega :fagiano:

spero di abbassarle un pochino con la pasta che prendo domani....

PS qualkuno mi dà una mano con il mio OC? settando tutto come in 1° pagine la cpu nn regge orthos a 3600 ( VID 1,35 ) mentre a 1,42 a 3400 regge benissimo......cosa potrebbe essere?

INFECTED
17-06-2007, 12:40
PS qualkuno mi dà una mano con il mio OC? settando tutto come in 1° pagine la cpu nn regge orthos a 3600 ( VID 1,35 ) mentre a 1,42 a 3400 regge benissimo......cosa potrebbe essere?
Le ram sono in sync? Sei sicuro che la tua cpu regga i 3,6 e in tal caso con quale vcore?

james_het
17-06-2007, 12:52
Le ram sono in sync? Sei sicuro che la tua cpu regga i 3,6 e in tal caso con quale vcore?

no a 3600 orthos si blocca....mentre faccio senza prob il s-pi 32M......cmq se nn erro il voltaggio importava poco perchè sia a 1,5v che a 1,6v era come ho detto sopra, ovvero s-pi da 32m ma nulla per orthos.

le ram le ho settate a DDR2-800 dovrebbero esser in sync se nn erro

INFECTED
17-06-2007, 13:16
no a 3600 orthos si blocca....mentre faccio senza prob il s-pi 32M......cmq se nn erro il voltaggio importava poco perchè sia a 1,5v che a 1,6v era come ho detto sopra, ovvero s-pi da 32m ma nulla per orthos.
le ram le ho settate a DDR2-800 dovrebbero esser in sync se nn erro
Si le ram sono in sync.... allora non sono loro
Il spi32M è più ram dipendente mentre orthos sforza maggiormente la cpu.... ora dal momento che ti si blocca proprio con orthos credo che sia la cpu a non essere completamente stabile... se invece sei sicuro che la tua cpu possa raggiungere tranquillamente i 3,6 perchè magari l'hai testata su altre mobo, allora potrebbe anche essere colpa del sistema operativo, ma sinceramente non credo
Cmq prova a disabilitare speedstep e c1e dal bios

Snowfortrick
17-06-2007, 13:30
Ciao!
Temperature abbastanza buona ma forse mi aspettavo qualcosa di meglio dal liquido anche se fa molto caldo!

Per quanto riguarda i timings della ram se lasci select by SPD te li setta in automatico..Se disabiliti questa funzione ti compaiono tutti i vari timings e puoi settarli a mano uno per uno..4-4-4-12 a 950 effettivamente è un po tirato..ma magari reggono..dipende anche quanti V gli dai..;)

Buon divertimento..:D

Si quello lo sapevo,infatti adesso sto provando a 500 x 7.Ho impostato i timing a 5 5 5 15(poi gli altri li ho lasciati così o quasi,leggendo la guida di memset ne ho trovati 3 di quei valori e li ho modificati,ma gli altri? help!),di volt gli ho dato il massimo consentito dal produttore,ovvero 2,3 volt,anche perchè ora sto a 1 Ghz.Orthos dava subito errore,pensavo fossero le ram che non ce la facevano,allora ho provato il V core e alzandolo a 1,35 V ho risolto,orthos sta runnando^^ :

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070617132133_untitled4.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070617132133_untitled4.JPG)

K Reloaded
17-06-2007, 13:41
buono buono ... ;)

Snowfortrick
17-06-2007, 16:09
Mi ritengo soddisfatto per ora,stasera spingo ancora;)

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070617160828_3500.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070617160828_3500.JPG)

MuffY
17-06-2007, 16:21
Mi ritengo soddisfatto per ora,stasera spingo ancora;)

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070617160828_3500.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070617160828_3500.JPG)

non male..anchè perchè 3500 con vcore 1.350 mi sembra ottimo!

Dexther
17-06-2007, 16:22
già, molto buono :)

james_het
17-06-2007, 16:25
Si le ram sono in sync.... allora non sono loro
Il spi32M è più ram dipendente mentre orthos sforza maggiormente la cpu.... ora dal momento che ti si blocca proprio con orthos credo che sia la cpu a non essere completamente stabile... se invece sei sicuro che la tua cpu possa raggiungere tranquillamente i 3,6 perchè magari l'hai testata su altre mobo, allora potrebbe anche essere colpa del sistema operativo, ma sinceramente non credo
Cmq prova a disabilitare speedstep e c1e dal bios

no nn sono sicuro che la cpu tenga 3600, a questo punto credo proprio sia una cpu sfigata....che bello, vabbeh amen, provo a salire di bus se le ram me lo permettono e abbassare molti :mc:

Snowfortrick
17-06-2007, 16:25
Chissà se arrivo a 530 x 7.Non vorrei che il procio ce la fa ma le ram no:( ,che sono già a 1000 mhz

Dexther
17-06-2007, 16:31
Chissà se arrivo a 530 x 7.Non vorrei che il procio ce la fa ma le ram no:( ,che sono già a 1000 mhz

mi preoccuperei più della CPU :)
a 530 l'FSB wall è in agguato ;)

Snowfortrick
17-06-2007, 16:33
mi preoccuperei più della CPU :)
a 530 l'FSB wall è in agguato ;)

Capito,prima sulla p5w ero rs a 3600 mhz 400x9 con 1,5 volt però.Arrivare rs con un voltaggio più basso a 3700 mhz sarebbe interessante:D,vedremo che riesco a fa

Dexther
17-06-2007, 16:35
;) facci vedè :D

Snowfortrick
17-06-2007, 16:37
;) facci vedè :D

Ora lancio un 3dmark per gradire,gioco un po' a BF2(non ci gioco da un anno,l'ultima volta che l'ho toccato ci giocavo sul mio portatile,voglio proprio vedere ora come gira sulla bestia) e poi mi metto ad ockare ancora un po',anche se qua alle 2 di notte ci sono cmq 29° nella mia camera:mbe: ,si frigge.Speriamo di non dover overvoltare:D :D

Snowfortrick
17-06-2007, 23:27
Qual'è la max temp dei core rilevata da tat a cui posso spingere un E6600?

CaRLiTo82
17-06-2007, 23:49
Qual'è la max temp dei core rilevata da tat a cui posso spingere un E6600?

non superare i 65°C in FULL. meglio se riesci a stare sotto i 60°....

Snowfortrick
18-06-2007, 00:42
non superare i 65°C in FULL. meglio se riesci a stare sotto i 60°....

mm..vedendo la classifica di oc qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280083
vedo temp molto più alte

Snowfortrick
18-06-2007, 00:58
La cosa si fa interessante :

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070618005105_3734.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070618005105_3734.JPG)

Le temp so quelle che so,31° di temp interna al case,in camera mia si frigge,però il risultato mi sembra ottimo,inizio ad essere molto soddisfatto.Arrivato a due ore di orthos se tutto va bene provo a vedere se riesco a sfondare il muro dei 3800 mhz,ma credo ahimè che ci vorrano più volt e io sinceramente non glieli voglio da,poi arrivo a 80° di temp sui core e mi sembra poco produttivo^^.Dimenticavo : ho abbandonato l'idea di salire dai 500 di fsb in poi perchè sono ram limited:( ,a 1040 mhz con 2.3 volt(il massimo ammissibile) non mi bootava proprio la mb,con 2.35 volt mi crashava win mentre cercava di caricare(welcome...e dopo schermata blu).Per ora questo è il mio record personale rs(sperando che lo sia^^)

CaRLiTo82
18-06-2007, 01:31
mm..vedendo la classifica di oc qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280083
vedo temp molto più alte

io non le vedo le temp molto più alte delle tue....sono tutti intorno ai 60/65°C, giusto qualcuno che stava sui 79°...sconsigliatissimo se si cercano le temperature per l'uso giornaliero...

Snowfortrick
18-06-2007, 01:43
io non le vedo le temp molto più alte delle tue....sono tutti intorno ai 60/65°C, giusto qualcuno che stava sui 79°...sconsigliatissimo se si cercano le temperature per l'uso giornaliero...

mah 79° si che sono tantini..70° si può chiudere pure un occhio,siamo al limite va^^

Snowfortrick
18-06-2007, 01:44
Aggiorno :

http://www.pctuner.info/up/results/_200706/th_20070618014423_3734.JPG (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200706/20070618014423_3734.JPG)

MuffY
18-06-2007, 08:52
mah 79° si che sono tantini..70° si può chiudere pure un occhio,siamo al limite va^^

Non ho capito..stai cercando fin dove si spinge il tuo e6600 o un daily? Perchè 70 per il daily sono davvero davvero tanti..

CaRLiTo82
18-06-2007, 09:29
Non ho capito..stai cercando fin dove si spinge il tuo e6600 o un daily? Perchè 70 per il daily sono davvero davvero tanti..

è quello che volevo capire anche io anche perchè se sta cercando di trovare il limite della cpu le temperature passano in secondo piano...neanche servirebbe tanto monitorarle...;)

Snowfortrick
18-06-2007, 13:11
Daily daily,provo ad abbassare il V core stasera

MuffY
18-06-2007, 13:35
Daily daily,provo ad abbassare il V core stasera

dal mio punto di vista 70 in daily è inproponibile..ma anche 60 mi smebra tanto..

Snowfortrick
18-06-2007, 13:46
dal mio punto di vista 70 in daily è inproponibile..ma anche 60 mi smebra tanto..

Si ma infatti abbasserò di sicuro,credo di metterlo a 500 x 7 per il daily con vcore 1,35.Anche perchè è estate,d'inverno con temp più basse pure pure^^

hiwa
18-06-2007, 13:48
Si ma infatti abbasserò di sicuro,credo di metterlo a 500 x 7 per il daily con vcore 1,35.Anche perchè è estate,d'inverno con temp più basse pure pure^^

in idle quanti gradi hai?

Snowfortrick
18-06-2007, 13:48
in idle quanti gradi hai?

51 50 by TAT

MuffY
18-06-2007, 13:53
51 50 by TAT

Quasi come me in full...Cqm secondo sarebbe da provare quanta differenza c'è tra 500x7 e 400x8..Io a 500 non sono molto stabile e non sono riuscito a fare il test..

Snowfortrick
18-06-2007, 13:57
a 3500 Vcore 1,35 sto a 56 56 in full by tat,temperature molto tranquille

INFECTED
18-06-2007, 14:03
Dai è esagerato, ricordiamoci che sono fatti apposta e quelle temp non sono nulla di chè ;)

hiwa
18-06-2007, 14:09
Dai è esagerato, ricordiamoci che sono fatti apposta e quelle temp non sono nulla di chè ;)

per me fino 55 in idle 70 in full va bene , ma perche dobbiamo :bsod:
350x9 va benissimo in questo caldo :D

Snowfortrick
18-06-2007, 14:16
Allora rimango felice a 3750 mhz^^.Magari vedo se riesco ad abbassare un pochino il vcore così scalda di meno.Tuttavia sono indeciso se farlo stare proprio più fresco a 3500,anche perchè a 3500 ho le memorie ha 1000 mhz^^.Deciderò

MuffY
18-06-2007, 15:13
a 3500 Vcore 1,35 sto a 56 56 in full by tat,temperature molto tranquille

Queste secondo me sono accettabili..e sei a 3500 che mi sembra ottimo come daily..;)

Snowfortrick
18-06-2007, 16:08
Queste secondo me sono accettabili..e sei a 3500 che mi sembra ottimo come daily..;)

Sicuramente,anche se credo che d'inverno con temp più basse potrei tenere in daily anche 3750 mhz,anche se alla fine è anche normale tenere un procio a 69° 69° in full,nel data sheet dell'E6600 è specificato che si possono raggiungere i 65° di temp,ma credo che sia una temperatura questa riferita al processore e non hai core,anche perchè con il dissi stock il mio processore sotto orthos arrivava a 68° di temp processore @ 2.4 Vcore DEF(purtroppo non ho verificato i core ma secondo me bruciavano).Il dissi non era montato male,conclusione : potrei tenerlo anche in daily @ 3750 ma preferisco di più il fresco.

Marcodj85
18-06-2007, 16:58
Allora rimango felice a 3750 mhz^^.Magari vedo se riesco ad abbassare un pochino il vcore così scalda di meno.Tuttavia sono indeciso se farlo stare proprio più fresco a 3500,anche perchè a 3500 ho le memorie ha 1000 mhz^^.Deciderò

il mio arriva a 3850mhz a 1,5v ma scalda come una lurida, a liquido e un signor liquido arriva a 65° in full.....ma poi un bel giorno mi son detto mhhhh ma ki me lo fà fare ? ora con questo caldo è solo un grosso stress x tutti i componenti della mobo lavorare a quelle temperature specialmente x le fasi di alimentazione....io ho risolto tenendo il mio bambino a 3ghz con 1,15v rock solid 12ore di orthos ora nn scalda e nn consuma nulla e lo tengo accesso anche la notte 24/24h in full max 46° in idle sto a 35° con una temperatura ambiente di 35°....e vi assicuro ke anche a 3ghz va fortissimo....

Konrad76
18-06-2007, 17:00
il mio arriva a 3850mhz a 1,5v ma scalda come una lurida, a liquido e un signor liquido arriva a 65° in full.....ma poi un bel giorno mi son detto mhhhh ma ki me lo fà fare ? ora con questo caldo è solo un grosso stress x tutti i componenti della mobo lavorare a quelle temperature specialmente x le fasi di alimentazione....io ho risolto tenendo il mio bambino a 3ghz con 1,15v rock solid 12ore di orthos ora nn scalda e nn consuma nulla e lo tengo accesso anche la notte 24/24h in full max 46° in idle sto a 35° con una temperatura ambiente di 35°....e vi assicuro ke anche a 3ghz va fortissimo....

Quoto e sono perfettamente d'accordo.....

Marcodj85
18-06-2007, 17:04
Quoto e sono perfettamente d'accordo.....

mi è capitata una gran cpu 3850rock a 1,5v oppure 3.5ghz a 1,35v o gli attuali 3ghz con 1,15v,ma a parer mio deve avere il problema dell'his concavo perchè scalda troppo considerando anche che ho 2 radiatori v3 in serie a raffreddarla....

Konrad76
18-06-2007, 17:06
mi è capitata una gran cpu 3850rock a 1,5v oppure 3.5ghz a 1,35v o gli attuali 3ghz con 1,15v,ma a parer mio deve avere il problema dell'his concavo perchè scalda troppo considerando anche che ho 2 radiatori v3 in serie a raffreddarla....

2 V3??????????? Alla faccia!!!!! Un fornetto......Ma l'impronta sul wb comè? Che pompa usi???

88diablos
18-06-2007, 17:06

beh la concavità è anche un problema però spesso quelli che salgono d + sono anche quelli che scaldano d +

Marcodj85
18-06-2007, 17:07
2 V3??????????? Alla faccia!!!!! Un fornetto......Ma l'impronta sul wb comè? Che pompa usi???

l'impronta è ottima anche perchè ho tolto la banana......uso una seltz40

Marcodj85
18-06-2007, 17:09
ma il liquido è ottimo perchè con gli stessi componenti prima con il mio ex 945d0 a 4.8ghz lo tenevo a bada nn andava mai oltre i 50° in full e in idle stava sotto i 30°...a default mi stava a 22° in idle e 30° in full

Konrad76
18-06-2007, 17:11
l'impronta è ottima anche perchè ho tolto la banana......uso una seltz40

Azz.....allora è propio la cpu......miseria.....io ho lo stesso problema con il quad, le temp sono dure da tenere sott'occhio....infatti ora con il caldo lo metto a 3400 vcore def cosi ho 40° in idle e max 53° in full......e i bench a 3600 oppure 3700 ma li le temp salgono vertiginosamente nonostate un V3 un D-Tek Funzion e una eheim da 1200l/h...

Marcodj85
18-06-2007, 17:18
Azz.....allora è propio la cpu......miseria.....io ho lo stesso problema con il quad, le temp sono dure da tenere sott'occhio....infatti ora con il caldo lo metto a 3400 vcore def cosi ho 40° in idle e max 53° in full......e i bench a 3600 oppure 3700 ma li le temp salgono vertiginosamente nonostate un V3 un D-Tek Funzion e una eheim da 1200l/h...

carino anke il tuo come impiantino, io ho 2 v3 in serie poi una seltz 40,un swiftech storm,in parallelo un k5 x ati e 3 ventole da 120 70cfm e 3 ventole 120 50 cfm, normalmente accendo solo le 50 che sono silenziosissime, quando bencho o gioco accendo anke le altre 3, vaschetta autocostruita da 1litro e mezzo-2....come và il funzion mi sa ke sarà il mio prossimo waterblock insieme alla swiftech mcp655

Konrad76
18-06-2007, 17:27
carino anke il tuo come impiantino, io ho 2 v3 in serie poi una seltz 40,un swiftech storm,in parallelo un k5 x ati e 3 ventole da 120 70cfm e 3 ventole 120 50 cfm, normalmente accendo solo le 50 che sono silenziosissime, quando bencho o gioco accendo anke le altre 3, vaschetta autocostruita da 1litro e mezzo-2....come và il funzion mi sa ke sarà il mio prossimo waterblock insieme alla swiftech mcp655

Che mega impianto......sei già pronto a gestire un quad...:D
Io sto sostituendo la pompa con una Laing....aspetto il Top giusto......poi ho una bobble X-Trap 6515, Wb Gpu Logis, L'X-1 come additivo e 6 ventole da 12 Silverstone da 110cfm.....aeroplani.....e tubi al silicone interno 12...
Il Funzion va veramente benissimo.....ho fatto una comparativa con altri 3 wb tra cui l'Xr-1 e il 6E e non c'è paragone......ottimo....da consigliare....

Marcodj85
18-06-2007, 17:31
Io sto sostituendo la pompa con una Laing....aspetto il Top giusto......poi ho una bobble X-Trap 6515, Wb Gpu Logis, L'X-1 come additivo e 6 ventole da 12 Silverstone da 110cfm.....aeroplani.....e tubi al silicone interno 12...
Il Funzion va veramente benissimo.....ho fatto una comparativa con altri 3 wb tra cui l'Xr-1 e il 6E e non c'è paragone......ottimo....da consigliare....

avevo visto la mcp655 com'è questa laing? complimenti x le ventole ma nn fanno un casino infernale ? le mie a 50cfm fanno 19db mentre le 70 staranno sui 32credo

Snowfortrick
18-06-2007, 17:43
6 silverstone da 40 db come le gestisci scusa?con le cuffie:D ? io ne avevo una al max dei giri e mi bastava:eek:.

Marcodj85
18-06-2007, 17:55
6 silverstone da 40 db come le gestisci scusa?con le cuffie:D ? io ne avevo una al max dei giri e mi bastava:eek:.

si ma se nn erro le silverstone si possono anche configurare e far girare a 800giri con 17,5db.....quindi evidentemente le tiene basse quando nn fà nulla e sta su internet e magari quando gioca le alza

Snowfortrick
18-06-2007, 17:59
si ma se nn erro le silverstone si possono anche configurare e far girare a 800giri con 17,5db.....quindi evidentemente le tiene basse quando nn fà nulla e sta su internet e magari quando gioca le alza

Si indubbiamente hanno anche il regolatore,ci mancherebbe! Se le tenesse sempre al massimo perderebbe l'udito..

james_het
18-06-2007, 19:11
..

ma i quad scaldano molto + dei C2D??

vorrei passare a quad appena i prezzi caleranno ma conviene?

Marcodj85
18-06-2007, 19:27
ma i quad scaldano molto + dei C2D??

vorrei passare a quad appena i prezzi caleranno ma conviene?

si scaldano il doppio o quasi......

tzitzos
18-06-2007, 19:29
si scaldano il doppio o quasi......

beh il doppio no
pero scaldano di piu si :)

GiacomoTorva83
19-06-2007, 16:58
ciao a tutti.. sto pensando di cambiare il bios e mettere magari l'ultima versione visto che sto con la versione di default.. aggiornando il bios devo reinstallare anche i driver delle periferiche??? o riconosce tutto in automatico?? :confused: :confused:

pilota
19-06-2007, 17:23
ciao a tutti.. sto pensando di cambiare il bios e mettere magari l'ultima versione visto che sto con la versione di default.. aggiornando il bios devo reinstallare anche i driver delle periferiche??? o riconosce tutto in automatico?? :confused: :confused:
non serve......
tino:)

GiacomoTorva83
19-06-2007, 20:26
non serve......
ok grazie tino.. allora posso andare tranquillo con Asus Update per installare il bios giusto??

:)

pilota
19-06-2007, 20:27
ok grazie tino.. allora posso andare tranquillo con Asus Update per installare il bios giusto??

:)
certo

tury80
19-06-2007, 20:31
beh il doppio no
pero scaldano di piu si :)

per non parlare del consumo :D

james_het
19-06-2007, 20:45

ma allora conviene passare al quad in estate col calo dei prezzi?? il mio liquido nn mi convine troppo, forse è la pasta, in idle sto a 34°/35° con temp ambienete di 32° ........in full salgo ababstanza arrivando oltre i 50° in orthos anche a 60°......

tzitzos
19-06-2007, 20:52

eh si.consumano anche un bel po :)

GiacomoTorva83
19-06-2007, 20:55
scusate ragazzi ma alla fine asus update mi chiede il flash... ed e' selezionata la voce clear CMOS.. vado con il flash?? o devo deselezionare la voce??

tury80
19-06-2007, 21:05
personalmente aspetto i penry :)
chiuso O.T.

GiacomoTorva83
19-06-2007, 22:39
ragazzi nn ci crederete.. mah ho appena aggiornato il bios ed ora non piu quello strano valore di 0.4V sul FSB terminal :D :D :D :D :D :D :D :D
ora ho come valore 1,31V e finalmente asus probe nn mi d'ha piu nessun allarme :D

K Reloaded
20-06-2007, 00:17
ragazzi nn ci crederete.. mah ho appena aggiornato il bios ed ora non piu quello strano valore di 0.4V sul FSB terminal :D :D :D :D :D :D :D :D
ora ho come valore 1,31V e finalmente asus probe nn mi d'ha piu nessun allarme :D

hai smatitato?

GiacomoTorva83
20-06-2007, 00:50
hai smatitato?

no tutto originale..

Agilulfo
20-06-2007, 08:26
OT, grave, tu mandasti una asus in RMA vero?... quanto tempo ci hanno messo a rimandartela e a chi ti sei rivolto, al negozio o ad ASUS direttamente../OT

mai notato il tuo ot.. io nn mandai una asus in rma ma una scheda ATI Sapphire x1950xtx... avuta da un utente del forum qui... se ti interessa quello i tempi sono biblici ma agendo tramite il rivenditore italiano (nel mio caso eprice) se ne esce senza problema... un mese per riavere la scheda nuova :cry:

dimaow
20-06-2007, 09:42
ciao ragazzi,
scusate l'intromissione ho questa scheda madre nuova di pacca ho installato 4 gb di memoria. da bios 3 e da windows xp 3

queste per la precisione 2 pacchetti
CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)

da bios mi vede 3gb e lo stesso dentro il sistema operativo
mi è stato consigliato di eseguire la mappatura della memoria e da bios me ne vede 4 e da windows xp me ne vede 2

idee? era meglio se prendevo le twinx da 4gb 2gbx2 ?

non sono supportate?
scusate soprattuto se è già stato scritto ma il search nn indica la pagina e sono veramente troppe pagine da leggere :)

Grazie

GiacomoTorva83
20-06-2007, 10:03
ciao ragazzi,
scusate l'intromissione ho questa scheda madre nuova di pacca ho installato 4 gb di memoria. da bios 3 e da windows xp 3

queste per la precisione 2 pacchetti
CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz)

da bios mi vede 3gb e lo stesso dentro il sistema operativo
mi è stato consigliato di eseguire la mappatura della memoria e da bios me ne vede 4 e da windows xp me ne vede 2

idee? era meglio se prendevo le twinx da 4gb 2gbx2 ?

non sono supportate?
scusate soprattuto se è già stato scritto ma il search nn indica la pagina e sono veramente troppe pagine da leggere :)

Grazie

hai xp a 32bit o a 64??? in teoria se hai quello a 64bit nn dovresti avere problemi..

dimaow
20-06-2007, 10:14
hai xp a 32bit o a 64??? in teoria se hai quello a 64bit nn dovresti avere problemi..

ho il 32 bit :(
il problema è anche da bios
lui me ne rileva 3 di gb e non 4gb

tu dici che facendo mappatura della memoria da bios poi in windows non ho problemi a vederne 4?

grazie

GiacomoTorva83
20-06-2007, 11:01

tu dici che facendo mappatura della memoria da bios poi in windows non ho problemi a vederne 4?

grazie

il problema di xp lo dovresti risolvere di sicuro installando la versione a 64bit.. per il quanto riguarda il bios non so' :boh:
cmq sul libretto della scheda madre c'e' anche scritto il fatto che xp a 32 bit non riconosce i 4gb di ram.. ;)

K Reloaded
20-06-2007, 14:06
Ragazzi una domanda: ma noi con la schedina audio bundle siamo obbligati ad usare il soundmax? nn possiamo mettere su il realtek x esempio?

Marcodj85
20-06-2007, 14:59
Ragazzi una domanda: ma noi con la schedina audio bundle siamo obbligati ad usare il soundmax? nn possiamo mettere su il realtek x esempio?

no

voltalex
20-06-2007, 16:59
RAGA UNA DOMANDA:

Ho assemblato questa mobo ad un amico, assieme ad 1 6600+8800GTS+4GB di Teamgroup 800, + 1 enermax infinity 600

Problema: Per spegnere il sistema, l'unico modo e' dal tasto dell'alimentatore!!

Avete una soluzione??

Grazie

The_max_80
20-06-2007, 17:03
edit

GiacomoTorva83
20-06-2007, 17:21
RAGA UNA DOMANDA:

Ho assemblato questa mobo ad un amico, assieme ad 1 6600+8800GTS+4GB di Teamgroup 800, + 1 enermax infinity 600

Problema: Per spegnere il sistema, l'unico modo e' dal tasto dell'alimentatore!!

Avete una soluzione??

Grazie

hai controllato tutti i colegamenti tra il case e il Q-Connector ???

The_max_80
20-06-2007, 18:00
edit

voltalex
20-06-2007, 18:16
hai controllato tutti i colegamenti tra il case e il Q-Connector ???

Q-Connector??? Ma riguarda il cavetto dell'alimentatore??

Grazie

K Reloaded
20-06-2007, 18:17
RAGA UNA DOMANDA:

Avete una soluzione??

Grazie

hai collegato correttamente i cavi del case sulla mobo?

voltalex
20-06-2007, 18:28
hai collegato correttamente i cavi del case sulla mobo?

Si, ricontrollati + di una volta, che sia il bios da aggiornare?? ho su il 06, il primo!!

Che disperazione.....:muro:

E' come se dopo lo spegnimento il monitor andasse in stand-by, poi rischiaccio il tasto di accensione e ricarica windoz!!

Anche se tengo premuto il tasto di accensione per spegnerlo NON fa nulla

Aiutooooooo

gianni1879
20-06-2007, 20:19
Si, ricontrollati + di una volta, che sia il bios da aggiornare?? ho su il 06, il primo!!

E' come se dopo lo spegnimento il monitor andasse in stand-by, poi rischiaccio il tasto di accensione e ricarica windoz!!

Aiutooooooo

hai provato ad invertire la polarità dei collegamenti? sul power

james_het
20-06-2007, 20:32

grazie

devi andare su opzioni NorthBridge e attivare il remap della memoria....metti su ENABLED

INFECTED
20-06-2007, 21:35
Aiutooooooo
Mi sa che hai sbagliato i collegamenti :(
Oppure hai impostato nel bios un opzione per rendere standby il tasto di accensione, non so se mi sono spiegato.... vai nel bios e prova a ripristinare tutti i valori a def

Agilulfo
21-06-2007, 06:43

ma ke la usi a fare la schedina audio fa cagare :cry:

Shivash
21-06-2007, 15:59
Ho finalmente fatto l'acquisto!!!

Il grande esperto del negozio ha sbagliato in TOTO l'ordine e quindi mi sono trovato le ocz pc6400 invece dell 8000 ed una p5k liscia invece della deluxe!!

Ho preferito una commando.

Questo il nuovo sistema, che per ora gira una meraviglia nonostante il forno che ho in camera. Ci ho messo una zalman 9700 ed un core 6600 che mi sembra un poco sfigato (v1,35, ho letto che più alto è + è sfigato giusto).

Posto 2 screen. Il 3mark è fatto con la 8800gtx a 640/1000 aniso 16 e aa 4 impostati da scheda. No transparent aa.

Che dite delle temperature a 3040? La mobo sta a 43-44 in idle ha bisogno di una pastina seria.

Sui 2 core c'è sempre una differenza di 3 gradi...Normale? Lo rimonto?
Ho usato la thermal grease della zalman non so se è efficace quanto la arctic silver che usavo prima ma sembra di si ed è uno spettacolo da applicare, la consiglio a tutti. Non è conduttiva (neanche la arctic ma con 99,9% di argento mi sembra inverosimile).

http://img224.imageshack.us/img224/3298/3040bh4.jpg

http://img530.imageshack.us/img530/4749/3d10kfl4.jpg

A quella frequenza fa superpi in 16 sec. Le memorie a 44412

Rikards
21-06-2007, 21:08
Ci ho messo una zalman 9700 ed un core 6600 che mi sembra un poco sfigato (v1,35, ho letto che più alto è + è sfigato giusto).

Sui 2 core c'è sempre una differenza di 3 gradi...Normale? Lo rimonto?
Ho usato la thermal grease della zalman non so se è efficace quanto la arctic silver che usavo prima ma sembra di si ed è uno spettacolo da applicare, la consiglio a tutti. Non è conduttiva (neanche la arctic ma con 99,9% di argento mi sembra inverosimile).

La differenza di circa 3° gradi tra i 2 core e il voltaggio da te riscontrato sono normali infatti anke i miei amici e i loro E6600 L701 (comprati da gennaio 2007 in poi) hanno queste caratteristiche...per sicurezza ti consiglio di controllare le temp usando vari programmi es. TAT,CoreTemp e da bios...;)

james_het
21-06-2007, 21:14
purtroppo anche io ho una cpu penosa...con vid di 1,35 :muro: :muro: :muro: ed infatti sale fino a 3400 a 1,42 ma poi col dissi stock a 3600 nn regge bene, devo provare col liquido dopo aver messo la nuova pasta, ma dubito la cosa cambi troppo.....

che temp hai tu? nn vedo gli screen, io con orthos gromacs sono a 55° e con orthos TAT sto anche a 60° con temp di 32/33 ambiente.....e la mobo sta a 35

CaRLiTo82
21-06-2007, 21:40
col dissi stock a 3600 nn regge bene,

ti credo...che pretendevi? :mbe:

Shivash
21-06-2007, 23:40
La mobo frigge cavolo, sta a 36 in idle poi va su in un paio d'ore a 42-43.
Dopo un paio di ore di orthos la configurazione screenata sopra ha dato errore:muro:

La cpu monitorata con tat ha sempre 2-3 gradi di diff tra i 2 core.

è siglata l711a510

vi chiederei una mano per un oc un pò più spinto in quanto credo di riuscire a tenerlo stabile per ora solo a 320x9 con vcore 1,375.

Damage inc.
22-06-2007, 00:09
salve ragazzi vedo un un bel pò di movimeti in questo thered...
oggi ho comprato la commando e gli ho accoppiato un e6600 volevo saper qualche commento da voi che ormai le avete testate e ritestate com'è questa scheda??? l'audio è buono??

Shivash
22-06-2007, 00:14
doppio

james_het
22-06-2007, 01:14
L

p.s. james sei stabile a 3,4 con orthos?

si ma devo salire di vcore, adeso ho settato 1,45 ds bios e in full load sta a 1,42v.......credo che sia il max, forse dovrei cambiare il dissi, nn saprei......però di ortyhos ho fatto max 4 ore, poi ho spento :mc:

K Reloaded
22-06-2007, 01:30
ma ke la usi a fare la schedina audio fa cagare :cry:

si lo so, prima o poi dovrò cambiarla ... solo che ora mi scazza buttare soldi ... :)

Dobermann75
22-06-2007, 11:07
La mobo frigge cavolo, sta a 36 in idle poi va su in un paio d'ore a 42-43.
Dopo un paio di ore di orthos la configurazione screenata sopra ha dato errore:muro:

La cpu monitorata con tat ha sempre 2-3 gradi di diff tra i 2 core.

è siglata l711a510

A me la t. della mobo stà stabile sempre sui 41°C sia in idle che sotto sforzo e anche con la calura di questi giorni, come cpu invece fisso a 38°C (con i due core uno a 39 e l'altro a 40) in idle e arriva al max a 42-45°C sotto sforzo.
Prima, con l'altro dissi stavo a 52°C in idle e 56-58°C sotto sforzo, mentre la mobo era fissa sui 49-50°C.
La soluzione per ridurre la temperatura è stata montare il thermalright 120 ultra con una ventola 120x120 della noctua in aspirazione piu sostituire la ventola posterore del case con un'altra noctua che aspira aria e spinge aria fresca sulla mobo e sul dissi.
ciao
ciao

Dexther
23-06-2007, 00:51
rieccomi :sofico:
news??

INFECTED
23-06-2007, 02:48
rieccomi :sofico:
news??
Non direi :D

Dexther
23-06-2007, 08:52
Va bene lo stesso :D

Agilulfo
24-06-2007, 10:37
La differenza di circa 3° gradi tra i 2 core e il voltaggio da te riscontrato sono normali infatti anke i miei amici e i loro E6600 L701 (comprati da gennaio 2007 in poi) hanno queste caratteristiche...per sicurezza ti consiglio di controllare le temp usando vari programmi es. TAT,CoreTemp e da bios...;)

le differenze di temperature sono dovute al fatto che essendo due i core ovviamente anche in idle uno si regge il SO e l'altro è relativamente a riposo... purtroppo per un inizio di utilizzo dei dual core e della tecnologia multiprocessore in generale si dovra aspettare vista

Agilulfo
24-06-2007, 10:39
si lo so, prima o poi dovrò cambiarla ... solo che ora mi scazza buttare soldi ... :)

già ... cmq 24 euro e passa la paura :)

superman79
24-06-2007, 13:36

Non c'è bisogno di buttare soldi, la scheda audio in dotazione è ottima. Non ti accorgi nemmeno della differenza con una SB.

CaRLiTo82
24-06-2007, 14:07
Non c'è bisogno di buttare soldi, la scheda audio in dotazione è ottima. Non ti accorgi nemmeno della differenza con una SB.

anche secondo me è una buona scheda...

polivy
24-06-2007, 14:52
ciao
è normale che il chipset nonostante ho applicato una ventolina sopra è a 49° ?

Dexther
24-06-2007, 14:54
ciao
è normale che il chipset nonostante ho applicato una ventolina sopra è a 49° ?

come lo misuri? :mbe:

polivy
24-06-2007, 15:19
con speedfan

Dexther
24-06-2007, 15:23
con speedfan

guarda che forse è il sensore MB, il 965 non integra sensori di temperatura :p

polivy
24-06-2007, 15:44
nn so c'è scritto system 49°
poi il pc ogni tanto si spegne di botto e si riaccende dopo 2 sec.

Dexther
24-06-2007, 16:00
nn so c'è scritto system 49°
poi il pc ogni tanto si spegne di botto e si riaccende dopo 2 sec.

ok, è la temp riferita alla mobo. Cmq non credo sia quella la causa degli spegnimenti.
Potrebbe essere l'ali, oppure un OC non proprio RS :boh:

polivy
24-06-2007, 16:04
come ali ho un enermax noisetacker 600w e x il resto è tutto in default

Dexther
24-06-2007, 16:07
come ali ho un enermax noisetacker 600w e x il resto è tutto in default

azz....temperature della CPU in full??

polivy
24-06-2007, 16:12
allora:
coem dissi ho il ninja plus
con tat dopo 10 min ho 64° in full idle 45°
cmq in questi giorni fa un caldo assurdo puo essere xhe il pc soffre anche lui e si riavvia x protezione...?
poi al mia stanza nel pomeriggio è caldissima ci batte il sole....
pensa un po' ho aperto il case gli ho piazzato un ventilatore di lato le temp sono scese di 7 - 8 ° ...

Dexther
24-06-2007, 16:14
ma cosa fa di preciso? si spegne oppure si riavvia semplicemente?

polivy
24-06-2007, 16:19
si spegne di botto poi 2 sec e si riavvia da solo

Dexther
24-06-2007, 16:26
ma c'è un momento in cui manca del tutto la corrente (del tipo che si spengono anche i led,gli hd, le ventole ,ecc...)?

polivy
24-06-2007, 16:35
si esatto si spegne tutto
e poi si riaccende da solo
ma potrebbere essere i jamper della scheda madre che fanno falso contatto?

Dexther
24-06-2007, 17:10
i jumper non c'emtrano nulla......anche se sei a default io proverei con qualche ora di Orthos perchè a sto punto potrebbero essere le memorie :mc:

Snowfortrick
24-06-2007, 17:14
guarda che forse è il sensore MB, il 965 non integra sensori di temperatura :p

Ma la commando non ha 3 sensori di temperatura,o meglio 3 "alloggi" da due pin dove puoi attaccare i sensori? perchè con il kama morto stousando quello per rilevare la t amb..

Dexther
24-06-2007, 17:16
si ma niente di tutto ciò si riferisce al chipset :p

Snowfortrick
24-06-2007, 17:17
si ma niente di tutto ciò si riferisce al chipset :p

ah no infatti^^,capito male:oink:

Dexther
24-06-2007, 17:19
:D

gianni1879
24-06-2007, 20:46
certo con questo caldo è dura mantener la cpu in oc pesante ;)

infatti anche a liquido l'acqua tra un pò bolle :asd:

mai viste ste temp sulla cpu

Dexther
24-06-2007, 20:52
io son a 3ghz da maggio :sofico:

gianni1879
24-06-2007, 21:19
io son a 3ghz da maggio :sofico:

io mi sono deciso a giugno di mettere tutto a 475*7 :D 1.26v

CaRLiTo82
24-06-2007, 22:23
stasera mi scazza Probe...

http://img504.imageshack.us/img504/6535/immaginehd4.jpg

mi sapete dire qualcosa??? credo sia solo un problema di rilevamento altrimenti non ero più fra voi... :help:

Dexther
24-06-2007, 22:24
azz :eek:

......non saprei dirti molto...ovviamente hai provato a riavviare vero? :D

CaRLiTo82
24-06-2007, 22:31
azz :eek:

......non saprei dirti molto...ovviamente hai provato a riavviare vero? :D

ho riavviato e i voltaggi vari sono tornati nella normalità tranne la temp della mobo che è a -105° da bios e sempre 150° da Probe e soft vari...:muro:

Dexther
24-06-2007, 22:33
:boh: :mc:

hiwa
24-06-2007, 22:34
unistall and re install:D

CaRLiTo82
24-06-2007, 22:36
al tatto è tutto come sempre...misà che è partito qualche sensore.... :mbe:

Dexther
24-06-2007, 22:37
già ma è strano che anche gli altri software sballino la temp sys :boh:

CaRLiTo82
24-06-2007, 22:39
unistall and re install:D

credo che sia meglio un clear cmos visto che per quanto riguarda la temp della MB il bios anche rileva male....boh...

Dexther
24-06-2007, 22:43
prova, tentar non nuoce :)

CaRLiTo82
24-06-2007, 22:50
mah......ho aperto il case, ho dato una soffiatina dentro, riavviato ed è tornato tutto a posto...MISTERO DELLA FEDE :incazzed:

polivy
25-06-2007, 10:12
ciao
poiche' il pc si spegne ancora di botto e riaccende da solo dopo 2 secondi,
ho pensato di staccare l'alimentazione aspettare 10 min ho riattaccato tutto ho messo un bel ventilatore di lato che raffredda e speriamo che nn succedera' piu' ....:(
voi che dite?

grazie

Dexther
25-06-2007, 10:14
dovresti fare quel test che ti ho suggerito con orthos...:mc:

Dexther
25-06-2007, 10:14
mah......ho aperto il case, ho dato una soffiatina dentro, riavviato ed è tornato tutto a posto...MISTERO DELLA FEDE :incazzed:

:D meglio così

K Reloaded
25-06-2007, 14:41
@ Carlito: hai speedfan installato? a me è successa una cosa simile installando speedfan ...

CaRLiTo82
25-06-2007, 19:16
@ Carlito: hai speedfan installato? a me è successa una cosa simile installando speedfan ...

si ho anche speedfan installato...:rolleyes:

epik
26-06-2007, 19:54
Appena comprata la commando :sofico:
Qualche consiglio riguardo ai settaggi?

la mia config è E6600+Commando+TeamXtreem 800mhz 4 4 4 10 :)

grazie :D

Bubu®
26-06-2007, 19:57
Chi puo' dirmi x favore quanto quota ora sull'usato la "vecchia" Commando ?

TNX

CaRLiTo82
26-06-2007, 19:59
Appena comprata la commando :sofico:
Qualche consiglio riguardo ai settaggi?

la mia config è E6600+Commando+TeamXtreem 800mhz 4 4 4 10 :)

grazie :D

imposta il vcore by VID (valore di produzione-vedi con coretemp), imposta voltaggio e timings di produzione delle memorie @800mhz, gli altri voltaggi impostali manualmente al minimo della scala e comincia a salire con l'fsb finchè diventa instabile, poi abbassi al giusto compromesso. Così dai un assaggino all'overclock "sicuro"....

CaRLiTo82
26-06-2007, 19:59
Chi puo' dirmi x favore quanto quota ora sull'usato la "vecchia" Commando ?

TNX

130-140 euro :read:

GiacomoTorva83
26-06-2007, 22:30
imposta il vcore by VID (valore di produzione-vedi con coretemp), imposta voltaggio e timings di produzione delle memorie @800mhz, gli altri voltaggi impostali manualmente al minimo della scala e comincia a salire con l'fsb finchè diventa instabile, poi abbassi al giusto compromesso. Così dai un assaggino all'overclock "sicuro"....

ciao.. ho visto con coretemp che ho come VID 1,325V ma su bios ho settato il vcore a 1,4V.. abbasando il vcore avrei qualche miglioramento?? :confused:

Dobermann75
26-06-2007, 22:36
stasera mi scazza Probe...

mi sapete dire qualcosa??? credo sia solo un problema di rilevamento altrimenti non ero più fra voi... :help:

a me manco si avvia più.... :doh:
è scritto veramente "bene" quel programma, parte una volta su 10, su tutte le mobo asus che ho avuto (a8n sli premium, m2n-e, p5w-dh,p5b-premium e commando) l'unica con cui non mi ha mai dato problemi è la p5w-dh.
bah.

Grave Digger
26-06-2007, 22:51
a proposito di software....
ho avuto modo di testare win vista 32 bit e 64 bit sulla mia asus commando con i driver forniti nel cd....il sottosistema raid mi viaggia alla grande(i miei soliti 4 raptor) ed il sistema è stabile :) .....domani provo a far partire probe per vedere se scazza anche a me......

tenete conto che sono a default a causa del caldo ;) ....

K Reloaded
26-06-2007, 22:53

anche secondo me è una buona scheda...

dunque che la schedina bundle nn sia tristissima sono d'accordo ... putroppo è il soundmax che è triste come programma ... io sulla Asus precedente (A8R32Deluxe) avevo SW Realtek totalmente ed assolutamente + versatile ... cmq devo dire (ripetere) una cosa questa mobo calza esattamente come un guanto a chi ha (come me) uno Stacker ...

K Reloaded
26-06-2007, 22:54
si ho anche speedfan installato...:rolleyes:

ecco qual'è il problema ... la stessa cosa era successa a me installando speedfan ... mi ha mandato in "ramengo" il probe ... togli speed fan e reinstalla il probe e tutto tornerà ok :)

CaRLiTo82
26-06-2007, 22:54
ciao.. ho visto con coretemp che ho come VID 1,325V ma su bios ho settato il vcore a 1,4V.. abbasando il vcore avrei qualche miglioramento?? :confused:

avresti miglioramenti nelle temperature...se hai 1.4 @def abbassalo almeno al valore del vid (1.325). il vcore lo devi alzare solo quando noti instabilità all'umentare della frequenza della cpu....

K Reloaded
26-06-2007, 22:55
avresti miglioramenti nelle temperature...se hai 1.4 @def abbassalo almeno al valore del vid (1.325). il vcore lo devi alzare solo quando noti instabilità all'umentare della frequenza della cpu....

esatto :)

The_max_80
27-06-2007, 15:10
ragazzi avendo il case stretto non posso mettere dissipatori troppo alti come il 9700, che cosa potrei mettere liquido a parte che non cozzi contro i dissi di rame di questa mobo??

Grave Digger
27-06-2007, 15:12
a proposito di software....
ho avuto modo di testare win vista 32 bit e 64 bit sulla mia asus commando con i driver forniti nel cd....il sottosistema raid mi viaggia alla grande(i miei soliti 4 raptor) ed il sistema è stabile :) .....domani provo a far partire probe per vedere se scazza anche a me......

tenete conto che sono a default a causa del caldo ;) ....

mi autoquoto,confermo che probe non mi scazza,win vista ultimate :) ....

le prestazioni del sottosistema raid sono esattamente sovrapponibili a quelle registrate in win xp :) ......

The_max_80
27-06-2007, 22:37
ragazzi avendo il case stretto non posso mettere dissipatori troppo alti come il 9700, che cosa potrei mettere liquido a parte che non cozzi contro i dissi di rame di questa mobo??

ma nessuno ha piu questa mobo, :cry:

focustep81
27-06-2007, 22:41
Ciao sono in fase di acquisto della commando...cosa mi consigli la commando o la p5n32-e...che chipset è piu' performante il 680i o il 965???

CaRLiTo82
27-06-2007, 22:49
Ciao sono in fase di acquisto della commando...cosa mi consigli la commando o la p5n32-e...che chipset è piu' performante il 680i o il 965???

il 680i va lievemente meglio in overclock (solo in ambito di overclock estremo) ma scalda e consuma di più. Il 965 tende ad essere più stabile, più fresco e secondo me maggiormente indicato come compagno ad una cpu Intel (stesso produttore).

con il 680i puoi fare lo SLi di nvidia.
con il 965 il crossfire di AMD/ATI.

Se non ti butti sullo SLi ti consiglio il 965....non te ne pentirai.;)

focustep81
27-06-2007, 22:57
quindi la commando sarebbe la scelta migliore?

Grave Digger
27-06-2007, 23:07
quindi la commando sarebbe la scelta migliore?

la commando ormai è un po' vecchiotta,vai di p5k deluxe,su extremehardware ho letto che sale benissimo in oc :)

CaRLiTo82
27-06-2007, 23:20
la commando ormai è un po' vecchiotta,vai di p5k deluxe,su extremehardware ho letto che sale benissimo in oc :)

non è che è vecchia...è che è uscito il modello nuovo. La Commando rimane attuale e performante, certo che a parità di prezzo si deve sempre prendere il pezzo più recente...

Grave Digger
27-06-2007, 23:24
non è che è vecchia...è che è uscito il modello nuovo. La Commando rimane attuale e performante, certo che a parità di prezzo si deve sempre prendere il pezzo più recente...

gli ho consigliato la p35 perchè oltre ad essere più attuale e a salire bene in oc,supporta i processori a 45 nanometri.....per il resto comprare una commando ora mi sembra un po' sconveniente....

diversamente,se proprio vuole tenersi su 965,compra una dfi,costa qualcosina meno ed è più performante della commando......

CaRLiTo82
27-06-2007, 23:26
gli ho consigliato la p35 perchè oltre ad essere più attuale e a salire bene in oc,supporta i processori a 45 nanometri.....per il resto comprare una commando ora mi sembra un po' sconveniente....

diversamente,se proprio vuole tenersi su 965,compra una dfi,costa qualcosina meno ed è più performante della commando......

ecco così suona meglio...;)

Grave Digger
27-06-2007, 23:45
ecco così suona meglio...;)

perchè scusami sono passibile di visura ed eventuale censura nel momento in cui mi esprimo ;) ?(detto con tono amichevole)

io ho espresso una mia idea,con la mia commando mi trovo discretamente(ogni tanto mi pianta,ma nulla di pazzesco),però non si può negare che una p35 sia una scheda più proiettata al futuro.....oppure,nel caso si voglia risparmiare,prendere una dfi infinity 965 e mettere da parte quei 20 euro per un buon sottosistema ventole.....tutto qui :)

cordialmente :)

CaRLiTo82
28-06-2007, 00:21
perchè scusami sono passibile di visura ed eventuale censura nel momento in cui mi esprimo ;) ?(detto con tono amichevole)

io ho espresso una mia idea,con la mia commando mi trovo discretamente(ogni tanto mi pianta,ma nulla di pazzesco),però non si può negare che una p35 sia una scheda più proiettata al futuro.....oppure,nel caso si voglia risparmiare,prendere una dfi infinity 965 e mettere da parte quei 20 euro per un buon sottosistema ventole.....tutto qui :)

cordialmente :)

infatti ti ho dato ragione nel momento in cui hai motivato il tuo pensiero...non fare l'esagerato..."censure" e cose varie...

gianni1879
28-06-2007, 09:33
http://www.hwupgrade.it/download/file/1473.html

K Reloaded
28-06-2007, 14:35
http://www.hwupgrade.it/download/file/1473.html

lo ho già da tempo ... solo che qua mi pare ci sia un b di troppo ... :confused: come si fa a verificare la versione del probe installata?

gianni1879
28-06-2007, 18:33
lo ho già da tempo ... solo che qua mi pare ci sia un b di troppo ... :confused: come si fa a verificare la versione del probe installata?

e boh nn riesco a capirlo dall'installazione, ma cmq la mia è questa
ProbeII_V10411

K Reloaded
28-06-2007, 18:54
ProbeII_V10411

mah io il 19 lo ho già da tempo ... e cmq mi pare che x questa mobo la versione "ufficiale" sia la 12 ma la 11 risulta rilasciata dopo la 12 :confused:

INFECTED
28-06-2007, 19:31
La nuova versione 19 è anche sul sito di download della Commando quindi tranquilli ;)

FrancescoZordan
28-06-2007, 22:23
Allora la scheda va perfettamente pero non riesco ad istallare i driver audio .cioè comincio ad istallare poi mi dice appena cominciato riavviare il sistema per finire istallazzione e lo faccio pero quando riavviato non succede niente. Allora ho scaricato dal sito della asus e mi esce quasi appena cominciata istallazzione "il driver bus hd audio è necessario e non è stato individuato" io vedo risposte domani sera vi prego aiutatemi non so come fare:mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :mc: :cry:

GiacomoTorva83
28-06-2007, 23:39
Allora la scheda va perfettamente pero non riesco ad istallare i driver audio .cioè comincio ad istallare poi mi dice appena cominciato riavviare il sistema per finire istallazzione e lo faccio pero quando riavviato non succede niente. Allora ho scaricato dal sito della asus e mi esce quasi appena cominciata istallazzione "il driver bus hd audio è necessario e non è stato individuato" io vedo risposte domani sera vi prego aiutatemi non so come fare:mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :mc: :cry:

prova a vedere sul bios se sta su enable la scheda audio.. ;)

tzitzos
28-06-2007, 23:54
Ciao Ragazzi

Per chi vuole provare se e possibile cambiare lo strap tramite windows alla commando visto che la mia non ce l'ho disponibile subito ecco cosa deve fare

Si tratta di una modifica tramite MchbarEdit che si fa e funziona nella P5B Deluxe e visto che la commando monta lo stesso chipset quelli che hanno un po di tempo fatte per favore una prova e ditemi se funge :)

Ecco il link che ho scritto pochi minuti fa nel thread della P5b Deluxe

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17714099&postcount=6469

ciauzz

CaRLiTo82
28-06-2007, 23:55
ProbeII_V10411

mannaggia de Gianni che m'ha fatto installà Probe di 3 mesi fà!! :doh:

l'ultimo è il 19!!

Dexther
28-06-2007, 23:57
Ciao Ragazzi

Per chi vuole provare se e possibile cambiare lo strap tramite windows alla commando visto che la mia non ce l'ho disponibile subito ecco cosa deve fare

Si tratta di una modifica tramite MchbarEdit che si fa e funziona nella P5B Deluxe e visto che la commando monta lo stesso chipset quelli che hanno un po di tempo fatte per favore una prova e ditemi se funge :)

ciauzz

Letto, domani provo ;)

tzitzos
29-06-2007, 00:10
Letto, domani provo ;)

thx ;) ;) ;)

CaRLiTo82
29-06-2007, 02:24
Letto, domani provo ;)

ma quei valori modificati rimangono perennemente ad ogni riavvio???

K Reloaded
29-06-2007, 03:00
attendiamo test :)

tzitzos
29-06-2007, 08:43
ma quei valori modificati rimangono perennemente ad ogni riavvio???

no no
bisogna cambiarli ogni volta.

cioe se fai il boot al 401+ cosi si ha il 1333 e cambi da windows a 1066 salva etc , dopo che fai il restart hai di nuovo il 1333

gianni1879
29-06-2007, 09:18
mannaggia de Gianni che m'ha fatto installà Probe di 3 mesi fà!! :doh:

l'ultimo è il 19!!

io??? e quando??

gianni1879
29-06-2007, 09:19
no no

cioe se fai il boot al 401+ cosi si ha il 1333 e cambi da windows a 1066 salva etc , dopo che fai il restart hai di nuovo il 1333

peccato non si posssa memorizzare, cmq la cosa è molto interessante, vediamo se funziona bene

CaRLiTo82
29-06-2007, 10:07
ProbeII_V10411

mea culpa, il link è corretto. Il post quotato mi ha tratto in inganno...:mc:

CaRLiTo82
29-06-2007, 10:11
no no

ho anche letto in giro di una mod ai pin del processore (che poi non ha i pin il 775 ma credo si tratti di un ponticello) per far riconoscere nei core2duo l'fsb @1333 (333 quad pumped). In questo modo verrebbe aggirato lo strap no? ne sapete qualcosa???

tzitzos
29-06-2007, 10:38
peccato non si posssa memorizzare, cmq la cosa è molto interessante, vediamo se funziona bene

e si purtroppo non si puo memorizzare.
speriamo che esce qlc bios modificato che permette di cambiare il strap.
e l'unica soluzione

ho anche letto in giro di una mod ai pin del processore (che poi non ha i pin il 775 ma credo si tratti di un ponticello) per far riconoscere nei core2duo l'fsb @1333 (333 quad pumped). In questo modo verrebbe aggirato lo strap no? ne sapete qualcosa???

no no quello e un altra cosa.non centra tanto con il strap del chipset :)

polivy
29-06-2007, 12:15
ciao a tutti
ma come mai se metto delle ventole sulle 3 opt fan il bios nn me le vede...?

grazie

Dexther
29-06-2007, 12:27
ciao a tutti
ma come mai se metto delle ventole sulle 3 opt fan il bios nn me le vede...?

grazie

ti faccio una domanda stupida : sono tachimetriche? :D

polivy
29-06-2007, 13:00
si certo
le altre 3 fan che ci sono me le vede ma le optional no...

INFECTED
29-06-2007, 13:23
Ciao Ragazzi
ciauzz
Mitico tzitzos ;)

Edit: volevo provare ma purtroppo non riesco ad utilizzare il prog mchbaredit, non mi fa settare i valori e inoltre non riesco a vedere quelli già presenti perchè lo sfondo è nero, se non selezionandoli tutti con il cursore :(

pchs
29-06-2007, 21:20
Ciao a tutti. Dovrei passare dalla mia P5B Deluxe ad un modello superiore per OC più spinti e più flessibilità per cui sono indeciso se prendere una delle mobo di seguito:

P5K Deluxe
Commando
Striker
Striker Extreme

Voi quale mi consigliate di prendere e perchè? Naturalmente faccio il post anche nei thread ufficiali delle altre mobo altrimenti qui siete un pò di parte :D

Grazie per il chiarimento... magari postate qualche vostra esperienza se avete avuto 2 o più di queste mobo tra le mani ;)

Dexther
29-06-2007, 21:26
P5k, è anacronistico investire sulla serie 9x5 anche se oramai si trovano a prezzi assurdamente bassi ;)

tzitzos
29-06-2007, 21:40
Mitico tzitzos ;)

Edit: volevo provare ma purtroppo non riesco ad utilizzare il prog mchbaredit, non mi fa settare i valori e inoltre non riesco a vedere quelli già presenti perchè lo sfondo è nero, se non selezionandoli tutti con il cursore :(

ciao infec :)

strano che non riesci a utilizzare mchbar

esiste un altro programma simile (non mi viene in mente adesso come si chiama)
appena lo trovo te lo mando cosi magari provi con quello :)

pippo369
29-06-2007, 21:47

L'ho appena provato e funziona a 416Mhz ho avuto un aumento di banda in lettura di 1030Mb/sec.
Però si perde troppo tempo a scrivere tutti e cinque i valori, tra l'altro non funziona nenche il copia/incolla. :D

Grave Digger
29-06-2007, 21:51
L'ho appena provato e funziona a 416Mhz ho avuto un aumento di banda in lettura di 1030Mb/sec.
Però si perde troppo tempo a scrivere tutti e cinque i valori, tra l'altro non funziona nenche il copia/incolla. :D

già,credo sia per lo più un vezzo da bencher incallito,che una reale caratteristica da sfruttare in daily...cmnq buono a sapersi :) ...

K Reloaded
29-06-2007, 22:53
si anche xchè questo apre parecchie nuove prospettive .. :)

Grave Digger
29-06-2007, 22:56
si anche xchè questo apre parecchie nuove prospettive .. :)

nuove e PARECCHIE prospettive :Perfido:

INFECTED
30-06-2007, 02:12
Ciao caro ;)
No purtroppo non mi funge bene, boh forse ho l'SO incasinato ma non credo
Ma hai fatto la prova sulla Commando?
già,credo sia per lo più un vezzo da bencher incallito,che una reale caratteristica da sfruttare in daily...cmnq buono a sapersi :) ...
Beh è sicuramente una cosa ottima poichè apre nuovi orizzonti, ora sapendo quali valori modificare, potrebbe benissimo uscire un bios mod con questa funzione da abilitare direttamente da BIOS o magari proprio un bios ufficiale, chissà...

CaRLiTo82
30-06-2007, 10:00
perchè non provate a scrivere un bios con i suddetti valori modificati??? :sofico: