Entra

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

cagnaluia
09-01-2007, 19:48
http://images.apple.com/iphone/images/specs_measurements20070627.png

http://www.apple.com/

http://www.apple.com/iphone/

:)

Super VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFk&eurl=

Plain
09-01-2007, 19:59
LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Però ancora un'anno... :(

Ciao

matteos
09-01-2007, 20:03

Ciao
eh già...minimo 8-9 mesi da aspettare...bhè se non altro la postpay ha tirato un sospiro di sollievo :sofico:
non resta che accantonare 50€/mese per l'acquisto all'uscita

cagnaluia
09-01-2007, 20:04

Ciao

come un anno?

1. apostrofo.. :)

2. nn mi dirai che esce tra un anno?

MacNeo
09-01-2007, 20:15
in america per l'estate, in europa per fine anno, in asia nel 2008

alva
09-01-2007, 20:21
Il nuovo dispositivo sarà un iPod che funzionerà anche come telefono cellulare e Internet Communicator. Costerà da 499 dollari

SAN FRANCISCO - «Siamo qui per scrivere un pezzo di storia». Così Steve Jobs ha dato inizio al suo attesissimo «keynote» alla convention Apple di San Francisco». Un discorso molto atteso perchè tanti parlavano dell'ingresso di Apple nel mondo senza fili, quello dei telefonini e del WiFi. Attese ben riposte, e secondo molti analisti superate.

La Apple ha infatti annunciato un iPod completamente nuovo, che del vecchio conserva solo, vagamente, il look. Questo però sta in un palmo di mano, è tutto in un unico schermo e funziona anche come telefono cellulare e Internet Comunicator. In una parola, iPhone. O, come ha detto Jobs: « Tutto quello di cui avete bisogno». «Non funzionerà con uno stilo, ma con le dita, con un sistema multi-touch». Una tastiera appare infatti sullo schermo e ogni tasto si allarga quando il dito la tocca pe rendere più facile la digitazione. iPhone monterà un software OsX. Lo schermo, da 3 pollici e mezzo e sarà ad alta definzione.
L'apparecchio ha uno spessore di 11,6 mm, sul retro ha una fotocamera da 2 megapixel, ed è dotato di 3 sensori rivoluzionari: di prossimità (quando lo si avvicina all'orecchio si spegne il display), di luce ambientale, un accelerometro (se lo ruotate, lo schermo mostra le immagini ruotate). Con iPhone inoltre si potrà chattare live, e, naturalmente, si avrà un'agenda elettronica sempre a disposizionee si potranno scaricare film da Internet (il browser sarà Safari) e vederli immediatamente girando lo schermo in senso orizzontale. Un salto in avanti di almeno 5 anni rispetto alla concorrenza» sottolinea Jobs.

E le batterie? Con tutti questi dispositivi potrebbero essere un punto debole. Ma Jobs assicura che assicurano 5 ore di conversazione e 16 se ci si limita all'ascolto musciale. Il costo sarà di 499 dollari per il modello da 4Gb e di 599 per il modello da 8Gb. Negli Usa arriverà a giugno, in Europa in autunno.
ACCORDI CON GOOGLE E CON YAHOO! - Sul palco del Moscone Center di San Francisco sono saliti anche Eric Schmidt, amministratore delegato di di Google e membro del board Apple e Jerry Yang, co-fondatore di Yahoo. Entrambi hanno parlato di partnership con Apple soprattutto nel campo della comunicazione: per esempio si potrà facilmente accedere alla posta elettronica di Yahoo e alle mappe satellitari di Google.

DALLA STRADA AL SALOTTO - Per creare l'attesa Jobs aveva annunciato un dispositivo battezzato iTv che permetterà di vedere contenuti presi da Internet su una normale tv. Costerà 299 dollari, avrà porte USB2 e ethernet, sarà wi-fi, sarà dotata di uno schermo ad alta definizione e di un hard disc da 40 Gigabyte, il tutto pilotato da un processore Intel e connesso via wireless. Apple TV userà il telecomando Apple Remote e potrà sincronizzarsi con un Mac e collegarsi a 5 computer.

MUSICA - Jobs non ha mancato di rimarcare che «iPod continua a essere il migliore player mp3 e video al mondo e iTunes ha venduto 2 miliardi di brani musicali, 58 brani al secondo» e che Zune, il concorrente targato Microsoft, ha il 2% di mercato, contro il 65% di iPod.

A WALL STREET IL TITOLO VOLA - L’atteso iPhone, e gli altri prodotti presentati oggi dalla Apple, reduce dagli scandali che hanno coinvolto anche lo stesso Jobs, ha messo le ali al titolo quotato a Wall Street, che ha subito guadagnato il 7% per cento. Alla performance in borsa ha contribuito anche l'accordo con Paramount per la vendita di film tramite iTunes.

09 gennaio 2007
corriere.it

Fez
09-01-2007, 20:22
Davvero niente male... però un appunto devo farlo...
E' come un palmare... se vi vola da 1 metro dite addio allo schermo... cosa che non si può dire per i "banali" cellulari... ed il mio 7210 è volato dal 1° piano in cortile... ;)

YellowT
09-01-2007, 20:22
Intanto è bellissimo, poi ci gira Osx... Poi essendo un quadriband credo che si potrà usare in Europa anche un modello Usa...

Unico appunto che mi pare di importanza fondamentale: è Gprs/edge, e questo esclude a priori chi ha 3 come operatore principale. In più esclude anche vodafone dato che solo Tim e Wind usano la tecnologia EDGE su tutto il territorio. Vodafone se non sbaglio non ha licenza ne impianti edge.
E usare un telefono con queste funzioni su una rete solo Gprs è uno sprevco di soldi.

Mi sa che tutti gli applefan dovranno mollare vodafone per passare a tim o wind :D

cagnaluia
09-01-2007, 20:25
ma....

perchè APPLE presenta questo smartphone.. così in anteprima? 8...9...10..mesi prima? E' bizzarro... e anomalo.. Non mi sembra mai accaduto prima da apple che è sempre stata MOLTO riservata..
no?

hackboyz
09-01-2007, 20:26
ma....

perchè APPLE presenta questo smartphone.. così in anteprima? 8...9...10..mesi prima? E' bizzarro... e anomalo.. Non mi sembra mai accaduto prima da apple che è sempre stata MOLTO riservata..
no?
hype ;)

The_misterious
quando pensionerò il mio Nokia 6600 forse questo sarà il suo sostituto

ilmambo
ma....

no?

beh però da quanto si parla di sto benedetto iphone...

X-ICEMAN
09-01-2007, 20:31
son 5 mesi in Usa.. lo presenta adesso perchè come tutti gli annunci di un certo rilievo deve generare Hype

e poi i cellulari son presentati tutti anche oltre 9 mesi prima dell'uscita reale ( vedi N95 o p990 e soci

YellowT
09-01-2007, 20:32
ma....

no?

Il cellulare è una cosa che si cambia meno spesso di un ipod o che comunque si decide molto prima dell'acquisto.
In questo modo apple prende anche chi voleva l'iphone ma stava per comprare un cellulare. Li fa aspettare dando date certe

Janky
09-01-2007, 20:32
ma....

no?

per noi sono 8 - 9 mesi... per l'america, invece sono di meno e poi se leggi bene sul sito:

This device has not been authorized as required by the rules of the Federal Communications Commission. This device is not, and may not be, offered for sale or lease, or sold or leased, until authorization is obtained.

serve un po' di tempo per questa autorizzazione

YellowT
09-01-2007, 20:34
serve un po' di tempo per questa autorizzazione

Jobs ha detto max 2 mesi

Criceto
09-01-2007, 20:46
Unico appunto che mi pare di importanza fondamentale: è Gprs/edge, e questo esclude a priori chi ha 3 come operatore principale. In più esclude anche vodafone dato che solo Tim e Wind usano la tecnologia EDGE su tutto il territorio. Vodafone se non sbaglio non ha licenza ne impianti edge.
E usare un telefono con queste funzioni su una rete solo Gprs è uno sprevco di soldi.

Ma per collegarsi ad internet c'è la Wifi!!
Che ti importa dell'UMTS? Con quello che costa poi collegarsi in quel modo....
Magari 8GB sono pochi. Non potevano fare una versione con l'HD?!

ilmambo
09-01-2007, 20:48

sicuramente l'HD è molto più fragile...

Criceto
09-01-2007, 20:48
ma....

no?

E' un prodotto nuovo. L'annuncio prematuro non blocca le vendite di suoi prodotti... magari però di quelli della concorrenza sì! ;)
Un po' di Vaporware stile M$!!!! :p :p

Criceto
09-01-2007, 20:50
sicuramente l'HD è molto più fragile...

Beh, però gli iPod con HD ci sono.
Questo sarebbe il telefono "nano". Ma dov'è quello FULL?!
Forse troppo scomodo telefonare con un simile e "pesante" iPod?!

andrea.braida
09-01-2007, 20:51
FINALMENTE :D

potrò cambiare il cellulare.... :sofico:

che figata che figata che figata....... :read:

Frankie_r
09-01-2007, 21:24
"OS X
All the power and sophistication of the world’s most advanced operating system — OS X — is now available on a small, handheld device that gives you access to true desktop-class applications and software, including rich HTML email, full-featured web browsing, and applications such as widgets, Safari, calendar, text messaging, Notes, and Address Book. iPhone is fully multi-tasking, so you can read a web page while downloading your email in the background. This software completely redefines what you can do with a mobile phone."

Chissà se usciranno applicazioni di terzi per questo mini sistema operativo.

Ma secondo voi anche la gamma di iPod (solo musicali) verrà rivoluzionata il prossimo anno con l'introduzione di dispositivi a tutto schermo?

alfredoqu
09-01-2007, 21:34
Fantastico!!!! ma non capisco proprio come mai non sia UMTS.. :(
tra un anno sarà una tecnologia praticamente diffusissima..ed anche per collegarsi ad internet sarebbe stato meglio.. cmq per il resto credo sia fenomenale... :eek:

zephyr83
09-01-2007, 21:37
ma da NOI il wifi nn è così diffuso come l'umts e su un prodotto del genere la trovo una bella limitazione. Inoltre molti usano il cellulare o il palmare come modem sul portatile! E poi nn capisco, sui notebook iniziano a mettere anche l'umts (nonostante il wi-fi ci sia da anni) e su questi dispositivi lo tolgono? :sofico:
Sull'hard disk nn concordo proprio! hanno fatto benissimo così: dimensioni più contenute, minor peso, maggior affidabilità, prestazioni maggiori, consumo minore!! Però potevano metterci anche un bello slot di espansione!!!

alfredoqu
09-01-2007, 21:39
ma da NOI il wifi nn è così diffuso come l'umts e su un prodotto del genere la trovo una bella limitazione. Inoltre molti usano il cellulare o il palmare come modem sul portatile! E poi nn capisco, sui notebook iniziano a mettere anche l'umts (nonostante il wi-fi ci sia da anni) e su questi dispositivi lo tolgono? :sofico:
Sull'hard disk nn concordo proprio! hanno fatto benissimo così: dimensioni più contenute, minor peso, maggior affidabilità, prestazioni maggiori, consumo minore!! Però potevano metterci anche un bello slot di espansione!!!

Infatti.... penso la stesse cose anche io.... ;)

Criceto
09-01-2007, 21:49

Mah, io ho un N70 Umts, e l'ho usato come modem fino a quando avevo l'offerta TIM di 1 GB gratis per il mese dell'aquisto. Dopo la fine dell'offerta mi sono azzardato una volta a fare un collegamentino ad internet un sera da un albergo e in pochi minuti ho speso 30 Eur :eek: Mai più!!!

O cambiano modo di tariffarlo in Italia o per me non esiste.
Mentre collegamenti wifi sono sempre più diffusi, soprattutto negli alberghi, ma dappertutto in generale. E o sono gratis o costano molto poco.

E' vero, è vero. E' un telefono. Deve essere PICCOLO.

caurusapulus
09-01-2007, 21:50
Non so se è giusto quello che vi sto per proporre ora, ma se vi va nella sezione Telefonia si è aperto un Thread Ufficiale per l'iPhone (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15448361) (alla fine è un cellulare gh)
Se ci sposassimo tutti dillà è meglio e si riescono a raccogliere più pareri senza disperderci in troppi 3d!
Saluti ;)

cagnaluia
09-01-2007, 21:53
oh.. beh.. si .. lasciamo un link qua e chiudiamo questa, direi.

io ho fatto una ricerca sulla sezione apple... per non avere doppioni, ma non ho considerato la telefonia..

visto che prima di essere un cellulare, è un apple. :)

anche se però.. il mio a rigor di logica.. è aperto da prima questo.

cmq.. fate voi... anzi i mod.

caurusapulus
09-01-2007, 21:57
oh.. beh.. si .. lasciamo un link qua e chiudiamo questa, direi.

io ho fatto una ricerca sulla sezione apple... per non avere doppioni, ma non ho considerato la telefonia..

visto che prima di essere un cellulare, è un apple. :)

anche se però.. il mio a rigor di logica.. è aperto da prima questo.

cmq.. fate voi... anzi i mod.

Effettivamente hai ragione, è stato aperto prima questo.
Fate vobis ;)

zephyr83
09-01-2007, 22:00
Mah, io ho un N70 Umts, e l'ho usato come modem fino a quando avevo l'offerta TIM di 1 GB gratis per il mese dell'aquisto. Dopo la fine dell'offerta mi sono azzardato una volta a fare un collegamentino ad internet un sera da un albergo e in pochi minuti ho speso 30 Eur :eek: Mai più!!!

Mentre collegamenti wifi sono sempre più diffusi, soprattutto negli alberghi, ma dappertutto in generale. E o sono gratis o costano molto poco.

E' vero, è vero. E' un telefono. Deve essere PICCOLO.
Bhe che tu l'abbia usato poco nn vuol dire che per molti nn sia utile inoltre bisogna anche considerare la potenziale utenza di un dispositivo così avanzato!! A sto punto peché nn eliminare anche l'edge? L'utilizzo è ancora più limitato dell'umts a sto punto! Poi nn devi considerare solo l'italia ma il mercato europeo in generale e soprattutto quello giapponese dove anche li si spinge molto cn l'umts e le tariffe sono migliori delle nostre.
A me sembra la solita "sciocchezza" stile apple o stile motosola (diciamo stilw americano), se uno cosa la reputano inutile nn la implementano e tutto il mondo deve pensarla così :muro: Anche il motorola Q è uscito prima in america senza umts.....viste le critiche avevano annunciato una versione umts per il nostro mercaro......si come no, ancora da noi nn si è visto e l'idea umts è stata accantonata! nn è mica così semplice mettere l'umts dopo!!! Se è progettato senza, aggiungerlo dopo avrebbe dei costi nn irrilevanti.
Aggiungiamo questa mancanze alle solite apple: mouse a un tasto, niente display sullo shuffle, niente radio sugli ipod.....tanto sn tutte sempre inutili! :D

Criceto
09-01-2007, 22:18
A me sembra la solita "sciocchezza" stile apple o stile motosola (diciamo stilw americano), se uno cosa la reputano inutile nn la implementano e tutto il mondo deve pensarla così :muro: Anche il motorola Q è uscito prima in america senza umts.....viste le critiche avevano annunciato una versione umts per il nostro mercaro......

Più che altro in USA l'UMTS non è così diffuso come da noi. Quasi per niente, se non ho capito male. Europa e Giappone sono avanti agli USA come tecnogia in questo campo. Comunque mi sembra di aver capito che Jobs non abbia escluso la possibilità dell'UMTS per l'Europa.
Però, come detto, a me sembra decisamente più utile la WiFi, viste le tariffe qui. E non ho mai fatto una videochiamata! :)

zephyr83
09-01-2007, 22:27
Più che altro in USA l'UMTS non è così diffuso come da noi. Quasi per niente, se non ho capito male. Europa e Giappone sono avanti agli USA come tecnogia in questo campo. Comunque mi sembra di aver capito che Jobs non abbia escluso la possibilità dell'UMTS per l'Europa.
Però, come detto, a me sembra decisamente più utile la WiFi, viste le tariffe qui. E non ho mai fatto una videochiamata! :)
neanche io (anzi una sola l'altro giorno giusto per provare cn un'amica) ma questo nn significa che a molti nn possa risultare utile! Anzi conosco un bel po' di amici che usano il telefono come modem perché nn sono coperti dall'adsl e fano quelle tariffe ignobili dei vari gestori che danno un tot di traffico al mese. Da noi il wi-fi è moltoooo meno diffuso che in america e difficilmente avrà mai una diffusione come l'umts....almeno questo wi-fi, poi cn il wi-max fra qualche anno ne potremmo riparlare ma per allora penso che il futuro umts e il wi-max saranno ben integrati fra di loro!! A casa mia il wi-fi (attuale) nn ce lo porterà mai nessuno!! A meno che uno nn prenda questo dispositivi principalmente per ascoltare musica e giochicchiare ogni tanto cn il wifi trovo l'umts una grave limitazione per chi pensava anche di farci qualcosa di più serio. e a software? si sa già quali programmi verranno forniti? ne nasceranno di terze parti? è questo che fa la differenza in uno smartphone!

Criceto
09-01-2007, 22:37
e a software? si sa già quali programmi verranno forniti? ne nasceranno di terze parti? è questo che fa la differenza in uno smartphone!

Ehi, ha OS X!!!!
Non penso proprio che ci saranno problemi di software!!!
E gli altri "smart-phone" si dovranno nascondere!!!! ;)

ESP
09-01-2007, 22:59
finalmente potrò bruciare il palmare con winzoz mobile che sembra progettato da un idiota!!!!....e non dovrò terminare manualmente i programmi dopo averli chiusi...(per dirne una!!!)...
Grazie Steve :D :D

Virtuoso
09-01-2007, 23:17
Magari poi fanno come per i Mac con Intel. Avevano dato dei tempi di uscita molto lunghi e poi li hanno accorciati. Oppure qualcuno riesce a sbloccare quelli US per noi fanatici Europei del piccolo iPhone.

Mi sto interessando da qualche tempo per uno smartphone. Ed ho aspettato finora per vedere se uscita l'iPhone.
Beh vi posso dire che se stiamo sui Qtek, HTC siamo fuori di brutto.
Ma per chi come me era orientato verso un SonyEricsson P990, M600 o W950 le dimensioni sono:

In larghezza si parla di 54-55mm e quì siamo sui 61
In altezza siamo sui 105-106 e quì siamo sui 115
Spessore siamo sui 15-16 e quì siamo sugli 11.6

Però viste le qualità dello schermo e tutto quello che ha dentro.
Appena è disponibile io me lo prendo.
Tenuto conto che al limite lo aggiorneranno ad UMTS se tra 1 anno sarà il caso.

Ciau

p.S. Le azioni hanno segnato un bel +8% e vedrete il 17 Gennaio con i risultati trimestrali! Da pauraaa :D

gino46
09-01-2007, 23:23
ma io spero di aver letto male, ma ho letto che ha come autonomia dalle 5 alle 16 ore!!!

ripeto spero di aver letto male. :eek:

Virtuoso
09-01-2007, 23:29
ma io spero di aver letto male, ma ho letto che ha come autonomia dalle 5 alle 16 ore!!!

ripeto spero di aver letto male. :eek:

Da quello che ho capito sono 5 ore in conversazione e 16 o 19 di uso come iPod.

Non ho trovato però le ore in standby.

caurusapulus
09-01-2007, 23:42
Da quello che ho capito sono 5 ore in conversazione e 16 o 19 di uso come iPod.

Non ho trovato però le ore in standby.

Le ore di utilizzo in chiamata/"iPod" sono nella norma e sono quelle scritte sul sito della Apple. Sta da vedere quando usciranno dati più dettagliati se ci saranno anche le ore di standby ;)

groot
10-01-2007, 00:02
by adm

il Apple iPhone:
Memoria interna: 4GB oppure 8GB
Tecnologia: GSM/EDGE Quad Band, WiFi
Sensori: Di prossimitá, accelerometro e di luminositá ambientale
Schermo: 3.5" schermo largo, e si orienta automaticamente in base alla posizione del cellulare in mano ed é semsibile al tocco.
Risoluzione: 320 x 480 pixel
Batteria: 16 ore per la riproduzione audio, 5 ore di chiamata/riproduzione video/navigazione internet
Photo Camera: 2 Megapixel

Dimensioni:
Larghezza: 61 mm
Lunghezza: 115 mm
Spessore: 11.6 mm
Peso: 135 grammi

Software dell'iPhone:
Sistema Operativo: Una versione di Mac OS X, permette di girare applicazioni simili ad un PDA
Interfaccia: "Multi Touch"
Supporto di chiamate con tre persone in contemporanea
Scrittura di SMS come in iChat
Browser: Safari
Software di gestione photo
Supporto dei Widget di OS X
Email IMAP di Yahoo
Integrazione con Google Maps (incluso immagini satellitari).
Il cellulare supporta al 100% il multitasking

Uso Sensori:
Accelerometro: Orienta in automatico lo schermo per l'utente.
Sensore di Prossimitá: Spegne il display quando parli con il cellulare (quando é vicino all'orecchio). Per risparmiare energia e per non premere dei pulsanti software per sbagio;
Sensore di Luminositá ambientale: Automaticamente regola la luminositá dello schermo in base a quanta luce c'é. Anche per risparmiare energia.

Multimedia:
Completa integrazione con iTunes. Incluso il negozio di programmi TV e Film negli stati uniti.

Ha un sistema di controllo proprietario, visto che non ha dei tasti. Si puo usare due dita per ingrandire o diminuire le immagini o applicazioni (avvicinando o separando due dita sullo schermo), la tecnologia é brevettata da Apple. Sará in vendita dal giugno negli stati uniti, via Cingular, al costo di $499 per il modello da 4GB, e $599 per il modello da 8GB. In venditá in europa verso il Ottobre/Novembre di questo anno. Sará in venditá nel negozio online di Apple.

kiter20002001
10-01-2007, 03:07
La memoria e espadibile o fissa tipo hard disk?? perche' 8GB mi sembrano un po pochine per musica video e foto forse ho capito male ce un hard disk??

quando sara' in vendita negli usa? funziona con una scheda vodafone? l alloggiamento cella scheda sara' anche x schede sim europee??

certo che a forza di passarci il dito lo schermo diventera' un letamaio no!!!

Sancho81
10-01-2007, 05:28
ragazzi, secodno voi, visto che in questo "campo" siete sicuramente + aggiornati di me, per quanto concerne i video che tipo di codecs saranno supportati?
vi saranno i supporti per i divx, xvid, o ancora meglio, gli ottimi X264 o H264?

groot
10-01-2007, 08:52
ragazzi, secodno voi, visto che in questo "campo" siete sicuramente + aggiornati di me, per quanto concerne i video che tipo di codecs saranno supportati?
vi saranno i supporti per i divx, xvid, o ancora meglio, gli ottimi X264 o H264?

vedi iPod.

groot
10-01-2007, 08:53
La memoria e espadibile o fissa tipo hard disk?? perche' 8GB mi sembrano un po pochine per musica video e foto forse ho capito male ce un hard disk??

quando sara' in vendita negli usa? funziona con una scheda vodafone? l alloggiamento cella scheda sara' anche x schede sim europee??

certo che a forza di passarci il dito lo schermo diventera' un letamaio no!!!

non lo comprare... :asd:

X-ICEMAN
10-01-2007, 10:07
ma quanta memoria avete nei cellulari ? :D per mp3 e foto ( 3mpixel) a me bastan persino i 512mb della mia mini-sd

gli 8 GB dell'iphone per me son un passo in avanti enorme.. mica è un hard disk portatile che necessita di almeno 30Gb..

NoPlaceToHide
10-01-2007, 10:48
ma quanta memoria avete nei cellulari ? :D per mp3 e foto ( 3mpixel) a me bastan persino i 512mb della mia mini-sd

gli 8 GB dell'iphone per me son un passo in avanti enorme.. mica è un hard disk portatile che necessita di almeno 30Gb..

idem ho 512MB con tom tom installato quindi me ne rimangono 200 e senza mai cancellare nulla ne ho ancora un mucchio di spazio...che cacchio ci infilate in quei cellulari!? :D

brainticket
10-01-2007, 11:12
Nonostante le aspettative siano positive ed il titolo sia aumentato,non so se la scelta della apple di questo nuovo dispositivo sia giusta.
Nell'ambito mp3 aveva la strada spianata,forte della qualità,dell'estetica,dell'oggetto trendy alla portata di tanti ragazzini.
Quanti palmari o smarthphone sono anche telefoni ed hanno la videocamera in commercio???Inoltre su una sd sembra che sia stato implementato addirittura un tuner dvb digitale terrestre.....se funzionerà altro che tv on demand).
Certo è una scelta azzardata considerando anche che nella data di lancio la tecnologia sarà ulteriormente migliorata,vi sarà qualche nuovo prodotto più avanzato.
Bisognerebbe vedere quanto regge il prezzo di 500€ di questo nuovo prodotto vista la concorrenza dilagante in ambito di palmari e cellulari ed i prezzi imposti della casa apple.
C'è una concorrenza davvero esagerata in ambito di smarthphone,palm e cellulari.
Stiamo a vedere.........speriamo per la apple che ancora una volta il suo marchio attiri la clientela.

kiki79
10-01-2007, 11:13
STILOSO da paura!
Speriamo sia anche un cellulare a tutti gli effetti. Con una buona ricezione e buon audio ed autonomia adeguata!

lbatman
10-01-2007, 11:34
Già ne sono MALATO!!!

LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

blueworld2000
10-01-2007, 11:52
Scusate posso dire la mia?
ho letto sia i commenti nell'articolo, che queste poche pagine.
C'è chi dice che è una bufala, chi che sono anni luce avanti (come afferma il buon steve jobs) e c'è chi dice di aspettare.
Io vi suggerei in primis di guardare la presentazione. Al di là del fatto che abbiano voluto "colpire" o meno, o del fatto che tutto quello che viene fatto durante la presentazione sia vero o meno, direi che di passi avanti ce ne sono.

Innanzitutto i sensori: girando il telefono le immagini, la posta, il browser passa dalla modalità normale a landscape, e viceversa. Poi toccando il display si possono fare un milione di cose, tipo ingrandire le immagini, scorrere gli elenchi, viaggiare nel browser; non mi sembra ci sia un sistema operativo con touchscreen che faccia queste cose.
Parlaimo del multitasking.....symbian e win-mobile in primis....beh io li ho avuti tutti e due, e sinceramente quello che ho visto fare all'iphone sul symbain ce lo sogniamo: ogni volta che si deve aprire qualcosa ci mette una vita, e soprattutto quando lo riempiamo di schifezze è lento quanto una cinquecento! win-mobile non è da meno direi....
praticamente lo "scemo" di steve jobs durante una telefonata ha fatto di tutto: multiconferenza, invio e-mail con foto annessa, sms...roba da far rallentare qualsiasi cpu...e onestamente mi è sembrato di una fluidità allucinante.
Lettore mp3 e video...certo ormai sono quasi tutti alla pari, almeno sugli mp3, ma sul video non direi proprio; e poi scusate....con 8 gb non ci fate nulla? io ci metto tutti gli mp3 del mio hard disk, e me li porto a spasso (per fare un esempio), per non considerare poi il discorso posta elettronica, contatti e agenda. Direi che queste sono le funzioni di base che servono e che si trovano sui palmari...anche perchè quanti di voi realmente usano il palmare per excel, o word,o altre cose? va bene, un pò di compatibilità ci voleva, però direi che siamo già ad ottimi livelli, così come la posta elettronica (qualsiasi pop3 e imap) e il browser web con google heart integrato, che tra l'altro permette di fare come la guida michelin e individuare i posti con i relativi numeri di telefono (il tutto già preinstallato). Chiaramente questa cosa funzionerà dove è più diffusa, in italia non credo lo sia così tanto.

io direi che 5 anni no, sono troppini, ma almeno di un paio sono avanti. Certo non ha l'umts, e siamo d'accordo, ma come qualcuno ha detto....quanti lo usano davvero? in quanto alla durata della batteria, si potrà scoprire solo vivendo (e sono d'accordo con chi dice che non c'è possibilità di cambiarla se non mandandolo in assistenza...cazzata!!!).

riassumendo:
come telefono, probabilmente sarà un normalissimo cell
come lettore audio video...direi che forte del display avrà pochi eguali (e stiamo sempre parlando di un telefono, non di un lettore multimediale, ove ve ne sono di dimensioni esagerate). Unica pecca, come al solito....dov'è la radio?? in america sono così beoti da non aver ancora capito che ci vuole?
come connessioni....wifi, bluetooth.....serve altro? se stai a casa o in giro puoi comunque controllare la posta, e navigare....e va bene che ormai quasi tutti i cellulari con sistema operativo lo fanno, ma non con questo display, e non con un sistema operativo così performante.
Ho concluso....poi chiaramente bisognerà vederlo all'opera

malag
10-01-2007, 12:31
Ho appena letto melablog: http://www.melablog.it/post/3089/iphone-sara-anche-umts
Vi riporto l'articolo:

In tutto il mondo è passata la notizia che iPhone sarà dotato solamente di connettività GSM-EDGE.
Fonti Apple dichiarano, invece, che sarà GSM solo il primo nato della famiglia iPhone, mentre è già pronta una roadmap che porterà presto sul nuovo smartphone Apple la tecnologia UMTS/3G e molte altre nuove features.

Ma è attendibile questa fonte?

Certo che sì, dal momento che si tratta di una dichiarazione dello stesso Steve Jobs, fatta proprio sul palco del keynote. Al minuto 50:10 dello streaming, infatti, si ascolta chiaramente Jobs dichiarare "We have a roadmap and we plan to make this a 3G phone in the future".

Una dichiarazione molto chiara e importante della quale, stranamente, nessuno (noi compresi) si era accorto.

patanfrana
10-01-2007, 12:39
Infatti, stavo appunto riascoltando quel passaggio: ha detto chiaramente che la roadmap prevede il 3G e ulteriori miglioramenti.. l'ha detto solo di sfuggita, credo x non far notare troppo che il prodotto non è perfettamente completo.. si chiama marketing.. e poi in USA del 3G non se ne fanno nulla.. ;)

groot
10-01-2007, 12:48
Ho appena letto melablog: http://www.melablog.it/post/3089/iphone-sara-anche-umts
Vi riporto l'articolo:

In tutto il mondo è passata la notizia che iPhone sarà dotato solamente di connettività GSM-EDGE.
Fonti Apple dichiarano, invece, che sarà GSM solo il primo nato della famiglia iPhone, mentre è già pronta una roadmap che porterà presto sul nuovo smartphone Apple la tecnologia UMTS/3G e molte altre nuove features.

Certo che sì, dal momento che si tratta di una dichiarazione dello stesso Steve Jobs, fatta proprio sul palco del keynote. Al minuto 50:10 dello streaming, infatti, si ascolta chiaramente Jobs dichiarare "We have a roadmap and we plan to make this a 3G phone in the future".

Una dichiarazione molto chiara e importante della quale, stranamente, nessuno (noi compresi) si era accorto.

Credo che il terminale UMTS sia fondamentale, il GSM ormai è finito se non sui terminali destinati solo ed esclusivamente alla telefonia.

Il progetto iPhone credo che punti come è lecito aspettarsi sulla connettività, musicaondemand e videoondemand saranno alla base del iPhone. ;)

:oink: :oink: :oink:

Quincy_it
10-01-2007, 13:45
Intanto è bellissimo, poi ci gira Osx... Poi essendo un quadriband credo che si potrà usare in Europa anche un modello Usa...

Mi sa che tutti gli applefan dovranno mollare vodafone per passare a tim o wind :D
Magari andrò controcorrente ma IMHO non mi sembra nulla di così rivoluzionario. Tecnologicamente esistono già PDA-Phone dalle caratteristiche hardware migliori (vedi ad esempio l'HTC P3600 che è un Quadriband-UMTS, ha Bluetooth e Wi-Fi ed una elevata autonomia unita a dimensioni e peso ridotti). Dove Apple dimostra di essere innovativa (sensori di cui è dotato l'iPhone a parte) è nell'interfaccia grafica/software che governa questo apparecchio. A confronto Windows Mobile sembra anni luce indietro.

groot
10-01-2007, 13:55
Magari andrò controcorrente ma IMHO non mi sembra nulla di così rivoluzionario. Tecnologicamente esistono già PDA-Phone dalle caratteristiche hardware migliori (vedi ad esempio l'HTC P3600 che è un Quadriband-UMTS, ha Bluetooth e Wi-Fi ed una elevata autonomia unita a dimensioni e peso ridotti). Dove Apple dimostra di essere innovativa (sensori di cui è dotato l'iPhone a parte) è nell'interfaccia grafica/software che governa questo apparecchio. A confronto Windows Mobile sembra anni luce indietro.

Fondamentalmente perchè Apple fa capre e cavoli. Windows no.

Inoltre Windows Mobile non è nato per i telefoni, ne riparleremo con Crossbow e Photon.

NoPlaceToHide
10-01-2007, 13:55
è la stessa storia...

in commercio si trova HW da paragonare ai prodotti apple allo stesso prezzo se non più basso ma che non è cmq nemmeno paragonabile quando si affianca ad un prodotto apple, vuoi per l'ottimizzazione estrema vuoi perchè apple=stiloso vuoi perchè apple è sempre un passo davanti agli altri se non in tutto ma almeno in 2-3 cosine che non ti aspetteresti mai, questo è un vero prodotto apple nella sua linea nel suo modo di essere così poco commerciale ma che paradossalmente sarà un successo enorme...

groot
10-01-2007, 13:57
Vedi iPod non il migliore, ma il più.... in tutti i sensi.

MacNeo
10-01-2007, 13:59
Devo dire che mi stupisce tutta questa preoccupazione per la radio...
Ho il cellulare con la radio, l'ho ascoltata 2 volte in un anno. Ho la radiolina FM sull'iPod (quella originale che si attacca sul filo), l'ho ascoltata 3 volte in 6 mesi.
Ho 45gb di musica sull'iPod, perché mai dovrei voler accendere la radio??
Il mio unico rapporto con "la radio" sono 5 minuti al mattino (la radiosveglia), e i podcast delle radio che scarico con iTunes. Chissene frega se non c'è la radio sull'iPhone :)

Per l'UMTS sicuramente a molti avrebbe fatto comodo, io stesso in vacanza uso il cellulare come modem per il computer. Però ho Wind, quindi EDGE mi va benissimo :p E a quanto ho capito dal keynote, prevedono di aumentare il numero di reti disponibili, quindi trattandosi di un prodotto che uscirà fra parecchi mesi non mi stupirei se quando arriverà il momento dovesse essere già stato aggiornato.
Sono partiti dalle reti che servono agli americani, un po' alla volta penseranno a tutti. Anche la stessa segreteria telefonica non-lineare... in America hanno detto che Cingular dovrà aggiornare la sua rete per supportarla, da noi in Italia secondo voi si prenderanno la briga di farlo?

Ormai era da un paio di mesi che avevo voglia di cambiare cellulare... beh, se quello che mi aspetta è l'iPhone, sono dispostissimo a tenermi il mio vecchio ancora per un anno. Il gioco vale sicuramente la candela.

NoPlaceToHide
10-01-2007, 14:50
Ho il cellulare con la radio, l'ho ascoltata 2 volte in un anno. Ho la radiolina FM sull'iPod (quella originale che si attacca sul filo), l'ho ascoltata 3 volte in 6 mesi.
Il mio unico rapporto con "la radio" sono 5 minuti al mattino (la radiosveglia), e i podcast delle radio che scarico con iTunes. Chissene frega se non c'è la radio sull'iPhone :)

Per l'UMTS sicuramente a molti avrebbe fatto comodo, io stesso in vacanza uso il cellulare come modem per il computer. Però ho Wind, quindi EDGE mi va benissimo :p E a quanto ho capito dal keynote, prevedono di aumentare il numero di reti disponibili, quindi trattandosi di un prodotto che uscirà fra parecchi mesi non mi stupirei se quando arriverà il momento dovesse essere già stato aggiornato.
Sono partiti dalle reti che servono agli americani, un po' alla volta penseranno a tutti. Anche la stessa segreteria telefonica non-lineare... in America hanno detto che Cingular dovrà aggiornare la sua rete per supportarla, da noi in Italia secondo voi si prenderanno la briga di farlo?

Ormai era da un paio di mesi che avevo voglia di cambiare cellulare... beh, se quello che mi aspetta è l'iPhone, sono dispostissimo a tenermi il mio vecchio ancora per un anno. Il gioco vale sicuramente la candela.

http://forum.as-on3.com/html/emoticons/sisi.gif

MacNeo
10-01-2007, 15:10
Aggiuntina.
Ho appena visto l'intervista a Jobs della CNBC fatta ieri sera. Fra le altre cose ha detto che nei prossimi anni hanno intenzione sicuramente di abbassare il prezzo per aumentare le vendite.
In sostanza hanno intenzione di fare come per gli iPod: il primo 5GB costava 399$, poi hanno ampliato la scelta con altri modelli da 299$ a 499$... e oggi abbiamo iPod che vanno da soli 79$ (1gb) a 349$ (80gb) con 6 modelli diversi per tutte le tasche.
Oggi siamo partiti con due modelli di iPhone che costano 499$ e 599$, fra un paio di anni chissà.

caurusapulus
10-01-2007, 15:14
Vi riporto l'articolo:

OH YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :D:D:D:D:D:D:D:D

zephyr83
10-01-2007, 15:20
Vi riporto l'articolo:

Si ma che vuol dire? a me sembra che si riferiscano a un futuro modello, all'iphone2. Dubito che il pirmo iphone che uscirà in europa avrà umts!

Sancho81
10-01-2007, 16:05
Si ma che vuol dire? a me sembra che si riferiscano a un futuro modello, all'iphone2. Dubito che il pirmo iphone che uscirà in europa avrà umts!
Beh, non è detto che, dopo tutti quei mesi, a noi non arrivi proprio il 2.
O meglio, una versione un attimino migliorata o "diversificata" per le nostre esigenze.
certo, sono ottimista, lo so :asd:

NoPlaceToHide
10-01-2007, 16:27
no e perchè ottimista? Apple quando mai (magari qualche volta ha cannato ma n sono all'oscuro) ha sbagliato una scelta di mercato? Secondo voi potrebbe essere plausibile che una ditta come questa arrivi in Europa con un oggetto che è di almeno una generazione (se non più) più vecchio, per quanto riguarda le reti, rispetto alla concorrenza? non mi pare proprio in linea con lo stile apple e mi pare una stronzata pure a me che di scelte di mercato penso di intendermene come milingo si intende di programmazione in Visual Basic...

VintageV
10-01-2007, 16:45
Apple ogni tanto a cannato...
Qualche anno fa presento un palmare chiamato Newton che era troppo avanti per i suoi tempi e fece flop.
Canno anche una console per videogame che fungeva anche da "computer" per poter navigare in rete ma anche quella era troppo avanti per i tempi e Apple non sviluppo bene il progetto.
L'iPhone è innovativo, in italia devono muoversi a piazzare antenne per Wi-Max ma per ora (mi sembra) che il ministero della difesa nn abbia ancora liberato le frequenze.
Speriamo anche in un abbssamento di prezzi.

blueworld2000
10-01-2007, 16:53

magari a te colpisce...però ad oggi sembra che i lettori mp3 apple sono gli unici anon averla. Come al solito è sempre un discorso personale, e anche io preferisco avere 4 gb di musica che altro, ma la radio vuoi o non vuoi la usano un pò tutti. Va bene tanta musica, ma anche un diversivo come la radio è utile. Insomma cosa gli costerebbe?

Dona*
10-01-2007, 18:03

passa a tre, 50 Mb al giorno x 9 euro al mese :)

ma chi l'ha detto che costerà 500 euro??? costa 499 negli usa ma ti affibbiano un contratto di 2 anni con un operatore... free lock costerà sicuramente di più...

MacNeo
10-01-2007, 18:03
La radio FM sull'iPod c'è, se la vuoi la compri e la attacchi.
Quello che non capisco è che tipo di "diversivo" potresti volere... fra musica, video e podcast, l'unico "diversivo" che mi può offrire la radio è la pubblicità ogni 15 minuti.

Comunque più che altro adesso volevo dire che ho appena letto una notiziola: hanno confermato che anche l'iPhone usa un processore Intel :) Non hanno specificato il modello comunque.

IlCarletto
10-01-2007, 18:08
da una mail di un distributore appple:
------------------------
Sottile poco più di un centimetro, schermo da 3,5 pollici, un altoparlante e un dock di connessione, come il lettore MP3 di casa Apple, l'iPhone è un iPod widescreeen, che si trasforma in un telefono con touch screen control e se necessario diventa un terminale intuitivo per connettersi alla rete.

iPhone è anche agenda e segreteria telefonica, è iPod video a tutto schermo, grazie ai suo 4 o 8 gigabyte di memoria, una macchina fotografica da 2 megapixel, e una postazione di email e navigazione web con il browser Safari e al massimo della integrazione con il computer Mac o Windows.

Il software dell'iPhone è una versione adattata di MacOS X, sulla quale non manca Safari. Massima integrazione con i servizi di Yahoo e Google per mail e mappe. Navigazione web immediata, oltre a poter visualizzare le pagine nella loro interezza e schermo intero, con la sola pressione di un dito si può passare ad una visione più dettagliata grazie alla funzione zoom. Sono supportati anche i widgets, con in quali si potrà ottenere informazioni su meteo, borsa e quant'altro.

Integrati nell'iPhone vi sono diversi sensori. Ad esempio dispone di un rilevatore capace di determinare il passaggio da e verso la modalità landscape ruotando automaticamente lo schermo; abbiamo poi un sensore di luminosità ambientale per la regolazione automatica della luminosità del display ed un altro che, quando si accosta il telefono all'orecchio, spegne la retroilluminazione del dispaly ed inibisce il touch screen.

Per quanto riguarda la connettività troviamo il supporto a reti GMS quad-band ed EDGE, e il Bluetooth 2.0.
---------------
cavolo..

pur di fare un mutuo . .dev'essere mio ..

ma nn avrà il wi-fi?

IlCarletto
vedo da solo .. :D http://www.apple.com/iphone

Darkel83
magari a te colpisce...però ad oggi sembra che i lettori mp3 apple sono gli unici anon averla. Come al solito è sempre un discorso personale, e anche io preferisco avere 4 gb di musica che altro, ma la radio vuoi o non vuoi la usano un pò tutti. Va bene tanta musica, ma anche un diversivo come la radio è utile. Insomma cosa gli costerebbe?

a loro non so, a te 55€

gion82
10-01-2007, 23:49
sono dubbioso su due punti:

1.la multifunzionalità dell'iphone vorrebbe anche un uso da pda: bene, non mi sembra di aer visto la possibilità di poter installare i software i OSX in versione mobile. non dico certo tutti ma almeno quelli indispensabili per il lavoratore on the road.sbaglio?

2.il lato multimediale del prodotto pecca nella dimensione della capacità di memorizzaizone: 4 gb / 8 gb??? la mia modesta opinione è che è ridicolo.. ma come si vuole pensare di memorizzare foto, musica, addirittura video in max 8 gb? come mai l'ipod video parte da 30 gb? non è un caso secondo me..

spero di essere smentito da modifiche e migliorie dalla apple perchè ovviamente l'oggetto fa gola anche a me però passato il momento di delirio per l'innovazione e la bellezza del prodotto, a freddo mi sono sorti i due dubbi sopra citati.

belin
11-01-2007, 00:01
http://www.iphonecountdown.com/iphone_readymech.pdf

:D :D

:asd: :asd:

MacNeo
11-01-2007, 00:14
2.il lato multimediale del prodotto pecca nella dimensione della capacità di memorizzaizone: 4 gb / 8 gb??? la mia modesta opinione è che è ridicolo.. ma come si vuole pensare di memorizzare foto, musica, addirittura video in max 8 gb? come mai l'ipod video parte da 30 gb? non è un caso secondo me.Perché è uno SMARTPHONE, non un mediacenter o tablet pc!
Gli hanno messo il massimo che le memorie flash permettono ora (come sull'iPod mini). Mettere un HD "vero" come sull'iPod avrebbe voluto dire: cellulare più spesso, più fragile e con consumo maggiore. Un lettore mp3 può permettersi una cosa del genere, ma un cellulare no. Senza contare che se nel corso del 2007 come probabile dovessero uscire le flash da 16gb, sicuramente dopo poco le monterebbero anche sull'iPhone.
Io sul cellulare ho 48mb di spazio (sì ho scritto bene), già 4GB sarebbero un enorme salto in avanti.

iPhone = iPod nano + telefono + internet

blueworld2000
11-01-2007, 07:20
Perché è uno SMARTPHONE, non un mediacenter o tablet pc!
Gli hanno messo il massimo che le memorie flash permettono ora (come sull'iPod mini). Mettere un HD "vero" come sull'iPod avrebbe voluto dire: cellulare più spesso, più fragile e con consumo maggiore. Un lettore mp3 può permettersi una cosa del genere, ma un cellulare no. Senza contare che se nel corso del 2007 come probabile dovessero uscire le flash da 16gb, sicuramente dopo poco le monterebbero anche sull'iPhone.
Io sul cellulare ho 48mb di spazio (sì ho scritto bene), già 4GB sarebbero un enorme salto in avanti.

iPhone = iPod nano + telefono + internet

completamente d'accordo....non è un pc nè vuole essere un lettore audio-video, che come dicevo hanno dimensioni molto più generose, e onerose di energia. Come cellulare multimediale invece penso abbia pochi confronti, e se anche qualcuno non lo considera, avere un menu multitasking così veloce e potente non è un'innovazione da poco.
E continuo ad essere un sostenitore della radio. 55€? mi sembra un'esagerazione, anche perchè tecnologicamente parlando non penso gli costi così tanto inserirla e integrarla.

IlCarletto
11-01-2007, 07:32
sono dubbioso su due punti:

1.la multifunzionalità dell'iphone vorrebbe anche un uso da pda: bene, non mi sembra di aer visto la possibilità di poter installare i software i OSX in versione mobile. non dico certo tutti ma almeno quelli indispensabili per il lavoratore on the road.sbaglio?

x esempio una versione osx di quelche navigatore

2.il lato multimediale del prodotto pecca nella dimensione della capacità di memorizzaizone: 4 gb / 8 gb??? la mia modesta opinione è che è ridicolo.. ma come si vuole pensare di memorizzare foto, musica, addirittura video in max 8 gb? come mai l'ipod video parte da 30 gb? non è un caso secondo me..
dimmi quale smartphone può arrivare a 8Gb di memoria interna (quindi nn con l'aggiunta di schede removibili etc etc)
spero di essere smentito da modifiche e migliorie dalla apple perchè ovviamente l'oggetto fa gola anche a me però passato il momento di delirio per l'innovazione e la bellezza del prodotto, a freddo mi sono sorti i due dubbi sopra citati.

blueworld2000
11-01-2007, 07:41
x esempio una versione osx di quelche navigatoredimmi quale smartphone può arrivare a 8Gb di memoria interna (quindi nn con l'aggiunta di schede removibili etc etc)

nokia n91, per ora mi sembra il solo, però arriva a 4gb

matteos
11-01-2007, 08:22
x esempio una versione osx di quelche navigatore
ci andrei piano con su questo fronte...secondo le ultime indiscrezioni l'iPhone sarà in esclusiva con un unico operatore e blindato dal lato sw ovvero per creare applicazioni si dovrà passare da apple o stringere un accordo con lei...magari tirano fuori una sezione speciale dell' iTunes Store

groot
11-01-2007, 08:32
http://img205.imageshack.us/img205/2006/iphone2ndpgnobuttonsmo8.th.gif (http://img205.imageshack.us/img205/2006/iphone2ndpgnobuttonsmo8.gif)

patanfrana
11-01-2007, 11:03
Cisco ha appena querelato (preventivamente, visto che il prodotto non è ancora in vendita) Apple proprio per lo sfruttamento del nome: pare che non siano d'accordo sul prezzo che Jobs dovrà sborsare per poterne avere lo sfruttamento.. :rolleyes:

groot
11-01-2007, 11:09
Cisco ha appena querelato (preventivamente, visto che il prodotto non è ancora in vendita) Apple proprio per lo sfruttamento del nome: pare che non siano d'accordo sul prezzo che Jobs dovrà sborsare per poterne avere lo sfruttamento.. :rolleyes:

Immaginavo
iPhone è REGISTRATO!!!!!

Qui Jobs ha sbagliato!!!

CuccCri
11-01-2007, 11:23
Eh doveva registrarlo...bhe come ha fatto per la tv...che non è iTV ma AppleTV poteva fare ApplePhone invece di iPhone ed erano a posto, anche se era meno figo.

PS: mi sa che quelli della Cisco hanno visto lungo, han messo su un telefono a caso e poi ta da usato il nome più probabile che la Apple avrebbe usato.
Ora a Jobs toccherà sborsare dindi...

SAND
11-01-2007, 12:55
Eh doveva registrarlo...bhe come ha fatto per la tv...che non è iTV ma AppleTV poteva fare ApplePhone invece di iPhone ed erano a posto, anche se era meno figo.

PS: mi sa che quelli della Cisco hanno visto lungo, han messo su un telefono a caso e poi ta da usato il nome più probabile che la Apple avrebbe usato.
Ora a Jobs toccherà sborsare dindi...

Ma perchè non hanno usato iPOD phone?? Avevano già il brand iPOD? Tanto qui lo chiameranno iPOD telefonino anche se si chiama iPHONE..

Così sembra un asciugacapelli: iPHON!

groot
11-01-2007, 13:12
Ma perchè non hanno usato iPOD phone?? Avevano già il brand iPOD? Tanto qui lo chiameranno iPOD telefonino anche se si chiama iPHONE..

Così sembra un asciugacapelli: iPHON!

Podphone.

iPodfonino.

Podfonino.

Poddofono.

Simoz_g
11-01-2007, 13:33
http://www.youtube.com/watch?v=YgW7or1TuFk&eurl=

tutto il resto non conta... :eek:

patanfrana
11-01-2007, 13:37
Apple sostiene che i due prodotti sono diversi: il Cisco è un VoIp, mentre quello Apple è un cellulare, quindi non ci sarebbero motivi di sostenere la violazione del diritto sul marchio..

Maskio
11-01-2007, 15:06
dio job non avrebbe potuto tradmarkarlo in nessun caso.. dato che il nome iphone è datato 1996 by non so quale compagnia acquistata dalla cisco roma.

Radical
11-01-2007, 15:13
L'Iphone in mano mia durerebbe dai 10 ai 20 secondi... :cry:

marco-
11-01-2007, 17:42
my $0,02

esteticamente molto bello questo " iPhone nano " :)

non disconoscendo quanto di buono letto sinora, rimango tuttavia curioso circa alcuni punti che non mi sono chiari:

- amperaggio modulo batteria e consumo relativo della batteria, anche in considerazione di quei tre sensori;
- possibilità, o meno, per quanto riguarda il mercato EU dell'integrazione umts;
- brandizzazione in Italia e comunque si sceglierà la formula del brand per il mercato eu?
- domanda banale, che forse qualcuno ha già posto (mi scuso in anticipo se è questo il caso ):
se l'autorità preposta al rilascio di certe autorizzazione deve ancora garantire ad Apple il brevetto o quel che è per permetterle di entrare nel mercato , com'è possibile quella chiamata "demo" che s jobs fa nella presentazione ?

Note a margine:
interessante la considerazione che ho letto, non ricordo dove, circa il cambiamento del nome:
Apple Computer Inc -> Apple Inc.
questo potrebbe significare uno shift della proprietà per quanto riguarda i targets aziendali.

Spero in una diffusione worldwide nel primo trimestre dell'anno delle memorie flash da parte si samsung e toshiba delle 16 e 32gb, in maniera da ritrovarcele all'uscita dell'iPhone in una ipotetica "revisione" ad hoc per il mercato EU.

Last but not least, questa strategia della preview a 5mesi prima del day launch in us e 9-10+ mesi per quanto riguarda il mercato eu, la comprendo ma non la approvo.
Mica i jappo-finlandesi, i ..boh la motorola :D e gli altri colossi del comparto rimangono in idle aspettando che apple irrompa nel mercato no? ;)

Ok ,perdonate la lungaggine dell' intervento, buon proseguio ;)

Frankie_r
11-01-2007, 18:48
Non so se ci avete fatto caso, ma dalle foto e da una breve occhiata alle caratteristiche tecniche mi sembra di aver capito che questo "iPhone" non avrà la batteria removibile. Sbaglio?

marco-
11-01-2007, 18:57
" è integrata e può essere cambiata solo da Apple "

fonte macitynet.it

cagnaluia
11-01-2007, 19:16
super video linkato in testa

groot
11-01-2007, 19:57
" è integrata e può essere cambiata solo da Apple "

fonte macitynet.it

Non è un problema... :O

}gu|do[z]{®©
12-01-2007, 06:19
qualcuno ha una macchina del tempo? Voglio provarlo subito!! :D

In realtà, dall'entusiasmo più sfrenato di ieri sono passato ad uno stato di riflessione. Pur amando lo stile Apple qualche perplessità ce l'ho.

Non tanto per l'UMTS, sia perchè è una tecnologia ignobile e costosa (speriamo non facciano pastrocchi con il wi-max e lo rendano accessibile economicamente.. e sopratutto comincino a coprire presto le aree urbane, se liberalizzano davvero), sia perchè comunque ce lo metteranno per forza al posto di Edge nella versione europea. Non è un caso che in europa arrivi 6 mesi dopo, dovranno farne una versione ad hoc, per mille motivi.

Le perplessità piuttosto sono:
-sulla batteria inamovibile (l'apparecchio è esoso di risorse, dammi almeno la possibilità di portarmi una batteria di riserva, no? senz aparlare del fatto che dopo un anno la batteria durerà la metà)
-sul taglio della memoria (8giga, con 200Mb occupati dal sistema + fesserie varie.. diciamo che restano 7 giga... a me non bastano 40 del mio attuale lettore mp3.. dove non ho ne video, nè foto, nè software.. diciamo che mi paice portarmi dietro un bel po' di musica senza dover caricare/scaricare album a seconda dell'umore.. sull'HD ho oltre 60giga di mp3 :fagiano: )
-sulla eventuale brandizzazione italiana (mi pare chiaro che la faranno, sia per proporre l'apparecchio ad un prezzo accettabile, sia perchè off-line non avrebbe molto senso un apparecchio del genere.. quindi sarà abbinato ad un abbonamento UMTS o qualcosa del genere.. spero solo che non ci siano limiti di banda insulsi da parte degli operatori italiani -.-)
-sulla fotocamera che in un apparecchio del genere "stona" a solo 2Mpx.. potevano farla almeno 3Mpx, e sarebbe diventato anche un discreto sostituto delle fotocamere amatoriali
-sul grado di personalizzazione: spero sarà possibile installare software (anche di terze parti), che ci sia supporto Java (vabbè, tenderei a darlo per scontato) e che l'architettura ricalchi quella di un mac, così che il porting di programmini e utilities varie si faccia facilmente . Infine spero che sia possibile rimuovere tutti i componenti superflui come le widget sul meteo e sulla borsa, o il client di posta (uso gmail e preferisco avere tutto centralizzato lì) etc etc

Per il resto: entusiasmo a mille. A chi dice che non c'è nulla di nuovo, io dico che è vero che nessuna di queste cose di per sè è totalmente inedita.. ma nessuno le aveva mai messe assieme su un apparecchio solo e di tanta bellezza e qualità. Questo è il punto di forza della Apple ^_^

L'interfaccia è meravigliosa, inutile dirlo :)
L'unica perplessità è: è implementato un "blocco tasti"..? Altrimenti con un touchscreen grande come tutto un lato dell'apparecchio.. avoja chiamate a piffero.. :D

xorosho
12-01-2007, 08:26
Ma veramente...
Dovrebbe essere un telefono, viene aggiunta una dotazione di memoria
decente e una fotocamera onesta...

Sono convinto che se fosse stato uguale con fotocamera da 3megapixel e hd da 20gb qualcuno si sarebbe lamentato che lo voleva almeno da 30... :rolleyes:

DICONO 16 ore di riproduzione mp3 (che mi pare tanto, veramente troppo ottimistico) che per un cellulare è un valore di tutto rispetto e qualcuno si lamenta che è poco... :rolleyes:

Boh... :confused:

Sono scettico sulla batteria e sulla robustezza e quindi sulla possibile "durata dell'investimento"... :D
Ma a parte quello...una cosa così non esiste. Perchè è un po' che mi sto guardando in giro ma a me i cellulari di "nuova generazione" fan veramente ca**re... :(

groot
12-01-2007, 08:31
Ma veramente...
Dovrebbe essere un telefono, viene aggiunta una dotazione di memoria
decente e una fotocamera onesta...

Sono convinto che se fosse stato uguale con fotocamera da 3megapixel e hd da 20gb qualcuno si sarebbe lamentato che lo voleva almeno da 30... :rolleyes:

DICONO 16 ore di riproduzione mp3 (che mi pare tanto, veramente troppo ottimistico) che per un cellulare è un valore di tutto rispetto e qualcuno si lamenta che è poco... :rolleyes:

Boh... :confused:

Sono scettico sulla batteria e sulla robustezza e quindi sulla possibile "durata dell'investimento"... :D
Ma a parte quello...una cosa così non esiste. Perchè è un po' che mi sto guardando in giro ma a me i cellulari di "nuova generazione" fan veramente ca**re... :(

Anche iPod lo danno per 12 ore ma puoi tenerlo accesso per un giorno.. :asd: sembra che abbiano invertito, dichiarando meno di quello che performano, almeno nessuno può rompergli le palle.

vero sull'incotentabilità della gente, poi c'è la storia dell'uva e della volpe :asd:

Come telefono, da lavoro per di più, nemmeno a me convince, ma è innegabile che sia SPETTACOLARE l'interfaccia grafica!!! veramente una figata.

Io per il gusto di provarlo lo comprerò sicuramente, ma da qua ad un anno chissà.......

}gu|do[z]{®©
12-01-2007, 08:39
Diciamo che è semplicemente questione di esigenze... io preferirei la memoria maggiore alla riproduzione video e altre cianfrusaglie.... a me andrebbe bene così com'è quanto ad aspetto ed interfaccia, ma con 40giga e poi solo navigazione in rete così com'è, il telefono, e l'mp3.. stop. mi basterebbe così.. ^_^

La fotocamera una volta che la mettono possono metterla decente, tutto lì.. altri smartphone già in commercio ne hanno di migliori.. se la mettessero migliore potrebbe sostituire degnamente una fotocamera amatoriale.. così è un po' inutile com'è inutile quella del mio cellulare.. tanto valeva on meteterla e metterci più giga :P (sì, a me non ne basterebbero 100 di giga.. che ci posso fare.. più spazio ho, più lo uso :D)

groot
12-01-2007, 09:07
{®©']Diciamo che è semplicemente questione di esigenze... io preferirei la memoria maggiore alla riproduzione video e altre cianfrusaglie.... a me andrebbe bene così com'è quanto ad aspetto ed interfaccia, ma con 40giga e poi solo navigazione in rete così com'è, il telefono, e l'mp3.. stop. mi basterebbe così.. ^_^

La fotocamera una volta che la mettono possono metterla decente, tutto lì.. altri smartphone già in commercio ne hanno di migliori.. se la mettessero migliore potrebbe sostituire degnamente una fotocamera amatoriale.. così è un po' inutile com'è inutile quella del mio cellulare.. tanto valeva on meteterla e metterci più giga :P (sì, a me non ne basterebbero 100 di giga.. che ci posso fare.. più spazio ho, più lo uso :D)

Come windows... :asd:

fikkuz
12-01-2007, 09:18
Quando con i primi PC si avevano 20Gb di spazio dicevi....ueeeee che figaaaataaaa....adesso ho 2 hdd da 200gb e lo spazio non basta mai.. :sofico:
Comunque rapportato ai cellulari di oggi 8gb mi sembrano piu' che sufficenti.
Non e' detto che poi con l'uscita europea non arrivi l'iPhone da 30/60/80GB :D

}gu|do[z]{®©
12-01-2007, 09:21

raportato ad ipod e simili.. un po' meno :D

comunque lungi da me criticare eh.. magari aspetterò tagli più grandi o il pensionamento degli attuali lettore e cellulare.. non voglio fare lo sprecone insomma..... anche se temo che sbaverò tutta la vetrina del negozio appena uscirà :D

xorosho
12-01-2007, 10:08
Io sono sempre stato "contro" le fotocamere sul cel...
Ora effettivamente riconosco che qualche volta può tornare comoda...ma mi accontento anche di 1mp...quindi 2 è più che buono, imho...

Lo spazio...io sarei portato ad avere giusto qualche album per le "emergenze"...se so che sono via per parecchio non voglio rischiare di restare senza telefono perchè devo ascoltarmi la musica...
La convergenza è interessante fino ad un certo punto.

Ho appena visto il video su youtube...ed effettivamente il touchscreen mi convince abbastanza nel funzionamento...certo...ho paura per la durata :D
Per il mio utilizzo, quindi, SBAVO per l'interfaccia e il funzionamento...dotazione di memoria e fotocamera sono anche oltre le mie esigenze, invece :)

Se esce un ipod con quel display è probabile che faccia l'acquisto (in realtà io stavo già aspettando che facessero l'80 gb con l'ingombro di quello da 30, più sottile...speravo venisse presentato adesso, e invece... :( ) ma se mi esce la "new generation" :D con questo display posso anche fare l'acquisto... :)
Così intanto posso vedere se riesco ad abituarmi all'uso del touchscreen...non lo darei per scontato (nel mio caso).

Frankie_r
12-01-2007, 13:49
Non è un problema... :O

Già, probabilmente per te non è un problema, per me la batteria non removibile in un telefono con ambizioni da palmare come questo è un difetto bello e buono.

Il touch screen dai video sembra comunque il miglior schermo mai montato su un dispositivo simile, in quanto è precisissimo nelle operazioni; bisogna vedere (e sperare) che sia così anche l'iPhone immesso sul mercato.

Che voi sappiate, la ricerca dei contatti nella rubrica si può fare solo con lo scrolling? La ricerca per lettera è stata abolita?

tati29268
12-01-2007, 14:24
domanda..ma per scrivere sms testi anche lunghi..che si fa?
esiste una tastiera a schermo?
..bello,ma ha tanti tanti dubbi sia sulla sua apertura al software di terze parti e alla durata della batteria..non removibile è davvero difficile che possa essere usato per lavoro..
certo che se avesse anche una decente uscita tv...

matteos
12-01-2007, 14:37
G
Che voi sappiate, la ricerca dei contatti nella rubrica si può fare solo con lo scrolling? La ricerca per lettera è stata abolita?
no dovrebbe esserci la possibilità di cercare tramite lettera
domanda..ma per scrivere sms testi anche lunghi..che si fa?
esiste una tastiera a schermo?
..bello,ma ha tanti tanti dubbi sia sulla sua apertura al software di terze parti e alla durata della batteria..non removibile è davvero difficile che possa essere usato per lavoro..
appare la tastiera nella parte bassa dello schermo

patanfrana
12-01-2007, 14:38
Eh, in effetti ci stavo pensando anche io.. potrebbero mettere anche una mini-parabola e un'ingresso per le smart-card di Sky, e (xk no?) un masterizzatore dvd, così posso masterizzarmi direttamente le mie serie tv preferite.. :nono: :asd: :asd: :asd:

xorosho
12-01-2007, 14:39
no dovrebbe esserci la possibilità di cercare tramite lettera

appare la tastiera nella parte bassa dello schermo

spotlight?
secondo me integreranno pure quello...io lo uso di continuo sul mac... :)

kaioken69
12-01-2007, 16:06
Toglietemi una curiosità, gurdando il video ho notato lo scorrimento fatto con il dito, mi viene in mente che la tecnologia multi-touch sia molto simile a quella dei touch pad dei portatili, cioè con più livelli di pressione, altrimenti lo scorrimento si potrebbe fare solo con le scroll laterali, evidentemente il multi-touch è in grado di "sapere" quanta pressione viene applicata, inoltre anche la tastiera funziona allo stesso modo, cioè, scorri sulla tastiera, la lettera si evidenzia, pressione maggiore, scrittura.

SmartPhone e Palmari simili hanno anche loro la "percezione" della pressione?

Zerg
12-01-2007, 17:13
figata spaziocosmica! apple è avanti non c'è un asso da fare; lo voglio :cry:

IlCarletto
12-01-2007, 21:14
i palmari hanno la funzione che se li giri si mettono in wide? l'accellerometro :D (tipo per lo scorrimento??). l'unlock tipo barra? :D

è questo che piace di apple. . è sempre un passo avanti tutti . .

Frankie_r
13-01-2007, 00:33
Per l'unlock personalmente avrei preferito di gran lunga una levetta "hold" come sugli iPod attuali; l'accelerometro può essere una buona cosa, spero solo che il sensore non sia basato su parti mobili.

Sono proprio contento che abbiano svelato questo iPhone, così gli altri produttori inseriranno una marcia in più. ;)

groot
13-01-2007, 00:35
Mi domandavo ma le pompe le fa? :stordita:

}gu|do[z]{®©
13-01-2007, 00:37
non lo so.. ma di sicuro la concorrenz agli fa 'na pippa :stordita: :fagiano:

}gu|do[z]{®©
13-01-2007, 03:39
avete letto qui?

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1844821&r=PI

Pare che il prodotto realmente commercializzato sarà potenziato rispetto al prototipo (almeno stando a quello che avrebbe detto jobs stesso), la cosa viene messa in relazione alla fotocamera un po' scarsetta in un apparecchio così hi-tech

L'unica cosa che fin'ora mi delude, oltre la storia della batteria che posso anche accettarla, è quella che non sarà possibile installare software di terze parti... dice che bisognerà passare per forza da iTunes.. niente freeware quindi? Niente Java? Niente software scritto da me stesso? :muro:
Spero no sia così..

per il resto continuo a trovarlo eccezionale

Frankie_r
13-01-2007, 12:05
{®©']non lo so.. ma di sicuro la concorrenz agli fa 'na pippa :stordita: :fagiano:
Preso da punto informatico:
"Bellissimo ma lento", sentenzia InformationWeek, che mette l'accento sulle funzionalità Edge del dispositivo, capacità di rete che non sono di terza generazione e che quindi potrebbero penalizzare chi cerca connessioni veloci in un dispositivo di connessione che è anche un computer portatile."

"Dov'è il futuro? Nel sensore di luminosità, caratteristica che aveva il mio vecchio Nokia 7650 nel 2002? Non c'è nessuna compatibilità con Office, nessuna possibilità di usare Skype, MSN Messenger. Certo alcune caratteristiche come il multi - touch sono interessanti, ma leggendo le reazioni in rete e sulla stampa l'iPhone è la dimostrazione, se ancora ne servivano, che Steve sarebbe in grado di vendere sabbia ad un beduino nel deserto"

Ragazzi, è un bell'oggetto, però bisogna cercare di rimanere il più possibile obiettivi. A parte il touch screen che sembra innovativo (ancora nessuno di noi ha avuto modo di provarlo) il resto non fa gridare al miracolo; sembra sì reattivo e semplice da utilizzare, ma è ovvio che nessuno degli esperti in materia ritiene realmente che sia 5 anni avanti alla concorrenza....

Con questo non voglio certo accendere flame; mi piacciono i prodotti Apple, però credo che sarebbe meglio evitare tutti i possibili campanilismi e parlare oggettivamente di cosa questo iPhone ha e non ha.

patanfrana
13-01-2007, 12:12
Quella del sensore di luminosità nel 7650 l'avevo letto anche io.. peccato che funzionava da cani.. era completamente inutile.. e ci ho passato quasi due anni con quel telefono.. :sofico:

Come ho già detto nell'altro thread aperto in merito la rivoluzione non sta nelle funzioni nuove (di cui mi sto sinceramente stufando, vedendo quanto poco poi si usano), ma nell'approccio del tutto nuovo.

L'iPhone è semplice ed immediato: fa tutto quello per cui è stato ideato con facilità e velocità, e senza bisogno di alcun libretto di istruzioni.

I maniaci della telefonia invece continuano a imbruttirsi su UMTS, 12Mpixel, GPS e compagnia.. quando poi per usare tutte ste funzioni c'è gente che bestemmia per giorni e altra gente che dopo l'euforia del nuovo acquisto le dimentica e non le usa più (proprio per l'approccio non immediato che hanno).

}gu|do[z]{®©
13-01-2007, 12:24
Preso da punto informatico:
"Bellissimo ma lento", sentenzia InformationWeek, che mette l'accento sulle funzionalità Edge del dispositivo, capacità di rete che non sono di terza generazione e che quindi potrebbero penalizzare chi cerca connessioni veloci in un dispositivo di connessione che è anche un computer portatile."

"Dov'è il futuro? Nel sensore di luminosità, caratteristica che aveva il mio vecchio Nokia 7650 nel 2002? Non c'è nessuna compatibilità con Office, nessuna possibilità di usare Skype, MSN Messenger. Certo alcune caratteristiche come il multi - touch sono interessanti, ma leggendo le reazioni in rete e sulla stampa l'iPhone è la dimostrazione, se ancora ne servivano, che Steve sarebbe in grado di vendere sabbia ad un beduino nel deserto"

Ragazzi, è un bell'oggetto, però bisogna cercare di rimanere il più possibile obiettivi. A parte il touch screen che sembra innovativo (ancora nessuno di noi ha avuto modo di provarlo) il resto non fa gridare al miracolo; sembra sì reattivo e semplice da utilizzare, ma è ovvio che nessuno degli esperti in materia ritiene realmente che sia 5 anni avanti alla concorrenza....

Con questo non voglio certo accendere flame; mi piacciono i prodotti Apple, però credo che sarebbe meglio evitare tutti i possibili campanilismi e parlare oggettivamente di cosa questo iPhone ha e non ha.

sono obiettivo, e te ne accorgeresti se invece di guardare una battuta guardassi quanto ho detto prima.

Tuttavia le perplessità che ho io non sono le stesse evidenziate nella parte di articolo che riporti.

Il "bellissimo ma lento" è infondato, visto che ha il wi-fi.. che poi in italia stiamo indietro e siamo ancora con il costosissimo umts è un altro discorso (dovremmo dire "bellissimo ma troppo avanti per noi"). ma la apple pensa anche a noi perchè la versione europea avrà UMTS... io onestamente ho un cellulare UMTS ma non ho mai usato la connesisone UMTS.. mica so' scemo -.-
Vorrei che non ci fosse bisogno della versione UMTS per l'europa, ma purtroppo sarà così almeno per qualche tempo.

Il touchscreen è innovativo.. ed è stato provato da svariati giornalisti.. inoltre puoi cercare video su youtube, niente trucco e niente inganno (in questi giorni, poichè ho contribuito alla voce dell'iPhone su wikipedia, mi sono documentato su almeno 20-30 fonti e visto decine di video.. e ogni volta touchscreen e interfaccia mi hanno entusiasmato non poco)

per il resto che devo dirti: il 7650 ce l'ho pure io, ma secondo questa logica jimi hendrix non ha inventato nulla... le note erano quelle da secoli e le corde della chitarra pure... :D

chinderdelis
13-01-2007, 13:01
beh ragazzi da parte mia che dire..
Aspettavo da un pò l'uscita di questo iphone e adesso che è uscito,beh, non è che mi entusiasmi più di tanto..
La batteria inamovibile,la memoria probabilmente'non espandibile (a novembre quando uscirà qui da noi i prezzi delle memory card saranno ancora più bassi di ora - ed ora una sd da 2 gb viene circa 50 euro- e nulla mi vieta di prenderne quante me ne serviranno).
Il telefono per aunto riguarda il design non dice nulla di nuovo,e le dimensioni sono abbastanza generose, anche considerando tutto quello che c'è dentro.
Manca il supporto wimax,e questo è davvero grave visto il target d'utenti, senza contare l'impossibilità,pare, di installare programmi di terze parti(spero stiano scherzando).

sono utente apple da 10 anni ormai ma credo che,alla luce delle info che abbiamo ad oggi, per me questo iphone rimarrà sullo scaffale, e continuerò ad usare il mio Nokia E61 che pur non autoproclamandosi 5 anni avanti a nessuno, al momento costa almeno la metà del telefonone apple e mi ha dato davvero tante soddisfazioni.

}gu|do[z]{®©
13-01-2007, 13:42
La batteria inamovibile

ecco.. quella è una delle cose che mi lascia perplesso.. ^_^

,la memoria probabilmente'non espandibile (a novembre quando uscirà qui da noi i prezzi delle memory card saranno ancora più bassi di ora - ed ora una sd da 2 gb viene circa 50 euro- e nulla mi vieta di prenderne quante me ne serviranno).

questa onestamente no.. vorrei anche io più giga, ma non credo che usare delle memory card sarebbe la via giusta per farlo.. onestamente su un apparecchio che ha memorie flash dell'ordine del giga, una memory card stonerebbe. E poi è solo quesitone di tmepo: usciranno versioni più capienti.

Il telefono per aunto riguarda il design non dice nulla di nuovo,

e no eh.. su questo dissento proprio.. dove lo vedi un altro telefono senza tastiera? :D
E poi quella grafica e quelle animazioni se le sognano tutti per ora...

Manca il supporto wimax,e questo è davvero grave visto il target d'utenti

eeeh? forse volevi dire UMTS.. perchè il wi-fi ce l'ha ed il wimax non è altro che il wi -fi su larga scala.. ma che non cambia nulla per i terminali

senza contare l'impossibilità,pare, di installare programmi di terze parti(spero stiano scherzando).

Questa è l'altra grande perplessità.
Ma in effetti no si parla di limitazioni sull'installazione ma solo di API non pubbliche.. il che vuol dire che potrebbero aprirle in futuro, e inoltre non esclude che ci sia una JVM che 'permetta di usare almeno software in Java. Comunque questo è decisamente il punto più controverso e quello che mi lascia più perplesso.

sono utente apple da 10 anni ormai ma credo che,alla luce delle info che abbiamo ad oggi, per me questo iphone rimarrà sullo scaffale, e continuerò ad usare il mio Nokia E61 che pur non autoproclamandosi 5 anni avanti a nessuno, al momento costa almeno la metà del telefonone apple e mi ha dato davvero tante soddisfazioni.
non vorrei passare per integralista apple (vi sto scrivendo d aun pc con windows :fagiano: ) o per fanatico.. d'altronde sto dicendo io stesso che alcune cose mi lasciano perplesso e non è detto che lo comprerò.. ma no capisco una cosa: perchè si tenda a confrontarlo con i cellulari. Non è un cellulare.. è prima di tutto un iPod e, sperando che non ci siano restrizione sul software installabili, un palmare.. poi fa anche le chiamate (ma sono la funzione più stupida che ha.. tralasciando il modo magnifico in cui vengono gestite).. se voglio un telefono solo per chiamare con 50 euro prendo un 8210 di seconda mano che è una meraviglia nonostante gli anni che ha... ma questo è un altro apparecchio. Può no fare al caso vostro ma perchè dire che costa il doppio di un altro telefono se non è solo un telefono? :fagiano:
personalmente, dato che non esco mai senza cellulare e lettore mp3, trovo fantastica l'idea di portarsi in giro un solo oggetto con tutte quelle funzioni.. e il prezzo, se resta qualcosa di simile anche in italia, mi sembra minore della somma di singoli oggetti equivalenti.

chinderdelis
13-01-2007, 13:54
{®©']ecco.. quella è una delle cose che mi lascia perplesso.. ^_^

questa onestamente no.. vorrei anche io più giga, ma non credo che usare delle memory card sarebbe la via giusta per farlo.. onestamente su un apparecchio che ha memorie flash dell'ordine del giga, una memory card stonerebbe. E poi è solo quesitone di tmepo: usciranno versioni più capienti.

e no eh.. su questo dissento proprio.. dove lo vedi un altro telefono senza tastiera? :D
E poi quella grafica e quelle animazioni se le sognano tutti per ora...

eeeh? forse volevi dire UMTS.. perchè il wi-fi ce l'ha ed il wimax non è altro che il wi -fi su larga scala.. ma che non cambia nulla per i terminali

Questa è l'altra grande perplessità.
Ma in effetti no si parla di limitazioni sull'installazione ma solo di API non pubbliche.. il che vuol dire che potrebbero aprirle in futuro, e inoltre non esclude che ci sia una JVM che 'permetta di usare almeno software in Java. Comunque questo è decisamente il punto più controverso e quello che mi lascia più perplesso.

non vorrei passare per integralista apple (vi sto scrivendo d aun pc con windows :fagiano: ) o per fanatico.. d'altronde sto dicendo io stesso che alcune cose mi lasciano perplesso e non è detto che lo comprerò.. ma no capisco una cosa: perchè si tenda a confrontarlo con i cellulari. Non è un cellulare.. è prima di tutto un iPod e, sperando che non ci siano restrizione sul software installabili, un palmare.. poi fa anche le chiamate (ma sono la funzione più stupida che ha.. tralasciando il modo magnifico in cui vengono gestite).. se voglio un telefono solo per chiamare con 50 euro prendo un 8210 di seconda mano che è una meraviglia nonostante gli anni che ha... ma questo è un altro apparecchio. Può no fare al caso vostro ma perchè dire che costa il doppio di un altro telefono se non è solo un telefono? :fagiano:
personalmente, dato che non esco mai senza cellulare e lettore mp3, trovo fantastica l'idea di portarsi in giro un solo oggetto con tutte quelle funzioni.. e il prezzo, se resta qualcosa di simile anche in italia, mi sembra minore della somma di singoli oggetti equivalenti.

telefoni senza tastiera?
Mi viene in mente la serie P di sony ericsson,e forse qualche qtek o tytn

ìl wimax è incompatibile con il wifi

il nokia che costa la metà dell'iphone,non è per niente SOLO uN TELEFONO..anzi è secondo me paragonabile come funzioni(anche se manca la fotocamera)

per il resto..si tratta di punti di vista

:D

*sasha ITALIA*
13-01-2007, 14:00
voglio solo ricordare alcune cose

1) la fotocamera.. siamo seri, c'è qualcuno qui che crede di fare BELLE foto con l'ottica di un cellulare? Siamo seri dai... è un plus e basta

2) come già detto praticamente al 100% aggiungeranno WiMax e UMTS

3) per la faccenda Excel... ricordo che a breve verrà presentato iLife 07 che includerà finalmente un tool per la creazione di tabelle di calcolo, sono convinto al 1000% che iPhone sarà ufficialmente in grado (dopo la presentazione di iLife) di gestire il formato proprietario Apple e i comuni XLS...

4) per il discorso MSN.. certo farebbe comodo ma mi pare insensato pretendere che Apple, che già possiede e spinge il suo iChat e iSight lasci che un'app Microsoft prenda piede nel suo cellulare... sicuramente a Cupertino hanno piani anche per una versione di iChat mobile

}gu|do[z]{®©
13-01-2007, 14:09
telefoni senza tastiera?
Mi viene in mente la serie P di sony ericsson,e forse qualche qtek o tytn
ìl wimax è incompatibile con il wifi

per il resto..si tratta di punti di vista

vabbè.. per senza tastiera intendevo con un touchscreen che funzioni con le dita e gestisc ail multitouch :D
Che wimax fosse incompatibile con wi-fi non lo sapevo.. pensavo fosse praticamente la stessa cosa.. ma capirai, che ci mettono a utlizzare ambedue gli standard?

Frankie_r
13-01-2007, 16:39
La possibilità di utilizzarlo intensamente come lettore mp3 comunque dipenderà sopratutto dalla durata della batteria, però ritengo che questo iPhone sia prima di tutto un telefono-lettore multimediale, ma definirlo palmare forse è improprio, perchè al momento email a parte non sappiamo come se la cavi con i vari tipi di documenti office, inoltre mi sembra che nei video non abbiano mostrato le funzionalità di agenda (anche se credo sia scontato che ci siano), e non so se si possano visualizzare gli appuntamenti divisi per giorno e ora nella schermata principale, cosa per un PDA fondamentale.

Secondo me nemmeno lo stesso Jobs per il momento mira a sottrarre una grossa quota ai produttori di palmari; nonostante le funzionalità di 'internet comunicator' l'iPhone mi sembra molto di più uno strumento multimediale che professionale.

Riporto alcune FAQ sull'iPhone alle quali ha risposto David Pongue.

* E' “unlocked”, da usare con qualunque carrier oltre a Cingular? No.
* Ci sarà una versione non-Cingular? Non entro i primi due anni l'affermazione è riferita al territorio statunitense, ndr).
* Può eseguire programmi Mac? No.
* Si possono aggiungere nuovi programmi? No.
* Può eseguire programmi di Palm, Symbian, Windows? No
* Si collega a iChat? No.
* Ha giochi? No.
* E' adatto a mancini? No.
* Ha GPS integrato? No.
* Registrazioni vocali? Memo vocali? Composizione vocale del numero telefonico? Al momento non si sa, per giugno si vedrà.
* Utilizza lo standard HSDPA per il trasferimento dati? Al momento no; più avanti si vedrà..
* Il browser web supporta Flash o Java? No.
* Riproduce musica via Bluetooth? Non si sa.
* Si può cambiare la batteria? No, come per l'iPod bisogna spedirlo in assistenza.
* Apre documenti Word e Excel? No, ma gestisce file PDF.
* Si può usare con una sola mano (come per i Treo)? Sì, ma non per tutte le funzioni. E' più scomodo da usare che un cellulare con tasti veri.
* Si possono comporre le telefonate mentre si è in macchina? Più difficile che con un telefonino con tasti veri.
* La fotocamera registra video? Non ancora, per giugno non si sa.
* Utilizza gli accessori standard dell'iPod? Sì
* Funziona all'estero? Sì, è un GSM quadri-band.
* C'è un calendario? Sì
* Sincronizza con Outlook? No
* Lo schermo si sporca facilmente? Sì, ma si pulisce altrettanto facilmente.

montex
14-01-2007, 07:00
per me l'iphone può rimanere dove è. Sarò controtendenza ma sto odiando la apple. Ha capito che per vendere alle masse di bambini gli basta tanto hype, bla bla bla e "fashion". Sinceramente mi sento preso per i fondelli a usare un oggetto con FORTI limitazioni impostemi dal jobbino.

Già l'ipod come lettore lo odiavo. Brutto,scomodo da usare, limitato (perchè devo per forza passare da un software per copiare le canzoni?) e per giunta pure con i vari tmp. (gli x's drive sono avanti anni luce,es il vp6230, peccato che la massa segue le mode..e per colpa delle mode i prodotti veramente meritevoli sono difficili da reperire.. io lo trovai per pura fortuna)

questo iphone come sottolineano qua sopra evitandomi di scriverlo, ha FORTI limitazioni. Se poi pensate che esce fra un anno.. non capisco cosa abbia di così innovativo e irrinunciabile.

Davvero.. son sbigottito da tutto questo entusiasmo "infantile" per un prodotto tutto sommato, banale e ribadisco, con FORTI restrizioni.

non è per far polemica,davvero, ma inizio a essere stufo di vedere la gente che si fida ciecamente di un marchio quasi come se fosse un dio sceso in terra, senza ragionare su quello che poi avrà effettivamente fra le mani, senza capire e criticare le limitazioni che gli vengono imposte e a cui devono sottostare. Ma forse a voi và bene così.. basta che abbiate fra le mani l'ultimo oggetto modaiolo "che fa tendenza". Bravi.

}gu|do[z]{®©
14-01-2007, 09:12
grazie, sommo moralizzatore, per averci redenti -.-

JackNapier
14-01-2007, 09:40
[cut]
Ma forse a voi và bene così.. basta che abbiate fra le mani l'ultimo oggetto modaiolo "che fa tendenza". Bravi.
e meno male che non volevi fare polemica :rolleyes:

patanfrana
14-01-2007, 10:00
per me l'iphone può rimanere dove è. Sarò controtendenza ma sto odiando la apple. Ha capito che per vendere alle masse di bambini gli basta tanto hype, bla bla bla e "fashion". Sinceramente mi sento preso per i fondelli a usare un oggetto con FORTI limitazioni impostemi dal jobbino.

Già l'ipod come lettore lo odiavo. Brutto,scomodo da usare, limitato (perchè devo per forza passare da un software per copiare le canzoni?) e per giunta pure con i vari tmp. (gli x's drive sono avanti anni luce,es il vp6230, peccato che la massa segue le mode..e per colpa delle mode i prodotti veramente meritevoli sono difficili da reperire.. io lo trovai per pura fortuna)

questo iphone come sottolineano qua sopra evitandomi di scriverlo, ha FORTI limitazioni. Se poi pensate che esce fra un anno.. non capisco cosa abbia di così innovativo e irrinunciabile.

Davvero.. son sbigottito da tutto questo entusiasmo "infantile" per un prodotto tutto sommato, banale e ribadisco, con FORTI restrizioni.

non è per far polemica,davvero, ma inizio a essere stufo di vedere la gente che si fida ciecamente di un marchio quasi come se fosse un dio sceso in terra, senza ragionare su quello che poi avrà effettivamente fra le mani, senza capire e criticare le limitazioni che gli vengono imposte e a cui devono sottostare. Ma forse a voi và bene così.. basta che abbiate fra le mani l'ultimo oggetto modaiolo "che fa tendenza". Bravi.
Permettimi, ma ti sei dimenticato di dirci che questo prodotto ha "FORTI limitazioni".. :angel: :asd:

fikkuz
14-01-2007, 10:28

Ti rendi conto che in un forum di discussione tu SENZA far polemica non hai criticato il prodotto per le sue peculiarita' gia' viste...ma hai saputo solo sparare a zero dicendo di odiare Apple...
Cioe'...veramente sei un fenomeno di razionalita'...bravo...

^Robbie^
14-01-2007, 11:56
Una domandina: se lo renderanno UMTS x l'uscita europea (come sembra) aggiungeranno una seconda videocamera x le videochiamate?

}gu|do[z]{®©
14-01-2007, 12:05
Una domandina: se lo renderanno UMTS x l'uscita europea (come sembra) aggiungeranno una seconda videocamera x le videochiamate?

Chi può risponderti a parte steve jobs? :D

montex
14-01-2007, 13:54
e meno male che non volevi fare polemica :rolleyes:

ehmm mi sono lasciato un po' prendere.. vi dò atto.. :(

però soprattutto fra i ragazzi sento cose allucinanti.

Gente che quando gli parlo di lettori mp3 a chiavetta usb mi fanno: "cosa sono? io conosco solo l'ipod.. per ascoltare musica" :doh:

montex
14-01-2007, 13:59
Ti rendi conto che in un forum di discussione tu SENZA far polemica non hai criticato il prodotto per le sue peculiarita' gia' viste...ma hai saputo solo sparare a zero dicendo di odiare Apple...
Cioe'...veramente sei un fenomeno di razionalita'...bravo...

per le peculiarità ci ha pensato,come ho detto il post sopra. percui ho evitato di riquotare. Non sparo a zero. Ho appunto discusso, partendo proprio da quello appena detto sopra di me.. ma forse non le hai lette. riquoto:

* Ci sarà una versione non-Cingular? Non entro i primi due anni l'affermazione è riferita al territorio statunitense, ndr).
* Ha giochi? No.
* Ha GPS integrato? No.
* Registrazioni vocali? Memo vocali? Composizione vocale del numero telefonico? Al momento non si sa, per giugno si vedrà.
* Utilizza lo standard HSDPA per il trasferimento dati? Al momento no; più avanti si vedrà..
* Si può cambiare la batteria? No, come per l'iPod bisogna spedirlo in assistenza.
* Si può usare con una sola mano (come per i Treo)? Sì, ma non per tutte le funzioni. E' più scomodo da usare che un cellulare con tasti veri.
* Si possono comporre le telefonate mentre si è in macchina? Più difficile che con un telefonino con tasti veri.
* C'è un calendario? Sì

e aggiungo, visto che "dovrebbe" sostituire il mio lettore mp3.. 8 giga son pochi (sì mi piace variare quando sono in giro.)

questi dettagli non sono "senza discussione".

Io direi di iniziare a parlare di ste cose. o no?

montex
14-01-2007, 14:01
Permettimi, ma ti sei dimenticato di dirci che questo prodotto ha "FORTI limitazioni".. :angel: :asd:

eeeegià, peccato che le cose se non le ribadisci 1000 volte (ma a volte non basta) molti non le vedono.

fikkuz
14-01-2007, 14:38
per le peculiarità ci ha pensato,come ho detto il post sopra. percui ho evitato di riquotare. Non sparo a zero. Ho appunto discusso, partendo proprio da quello appena detto sopra di me.. ma forse non le hai lette. riquoto:

* Ha giochi? No.
* Ha GPS integrato? No.
* C'è un calendario? Sì

e aggiungo, visto che "dovrebbe" sostituire il mio lettore mp3.. 8 giga son pochi (sì mi piace variare quando sono in giro.)

questi dettagli non sono "senza discussione".

Ma e' inutile che riquoti quello gia' detto tipo "ha il calendario" "non si sincronizza con outlook".....
E' come se io prendo il mio N80 e dico...."ha lo scrolling touch?" NO..."e' comodo da usare per navigare?" NO..."fa il caffe'?" NO....
8 giga son pochi?
Quanti telefoni escono con 8 giga????????
Ma dai...non ti piace...Ok..molla qui ed evita di scadere nel ripetere le cose dette da altri....che di pagine di spam e di OT ne abbiamo gia' riempite abbastanza... :rolleyes:

montex
14-01-2007, 14:43
ok dai la mollo qui.. però ribadisco. 8 giga son pochi visto che "pretende" di farmi pure da player mp3. (e fidati che il mio che ne ha 40, fra film,applicazioni,dati, ed mp3, è praticamente saturo)

groot
14-01-2007, 14:50

Ha bé vero è solo fashion..... ;) Bravo.

groot
14-01-2007, 14:53
ok dai la mollo qui.. però ribadisco. 8 giga son pochi visto che "pretende" di farmi pure da player mp3. (e fidati che il mio che ne ha 40, fra film,applicazioni,dati, ed mp3, è praticamente saturo)

La Volpe e L'Uva

Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia acerba!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo per incapacità a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze.

Esopo, XXXII; Fedro, IV, 3.

Non prendertela è una battuta, la mia.

montex
14-01-2007, 15:05
La Volpe e L'Uva

Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia acerba!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo per incapacità a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze.

Esopo, XXXII; Fedro, IV, 3.

Non prendertela è una battuta, la mia.

mi spiace.. ma col mio lettore ho già tutto quello che voglio.
Mi spiace solo che per il momento non legga ancora i doc e pdf.
Poi sarebbe perfetto.

E mi sembra di nascondersi dietro a un dito quando dite: è un cellulare!
Perchè si vuole proporre come alternativa a tante cose che uno utilizza. Lasciando intendere che me le deve sostituire, altrimenti che faccia solo il cellulare e non le cose a metà che non mi servono se poi devo portarmi comunque dietro tutto il resto.

basta dai, non voglio più rispondere o mi faccio il sangue amaro e inquino il thread. scusate l'ot e continuate pure..

montex
14-01-2007, 15:08
Ha bé vero è solo fashion..... ;) Bravo.

l'ipod è stato questo.

Frankie_r
14-01-2007, 15:17
Ragazzi, postando le FAQ sull'iPhone non volevo certo tirare questo bell'oggetto nel fango, semplicemente tendevo a sottolineare come, allo stato attuale delle cose, il segmento in cui questo prodotto Apple si colloca non è quello dei palmari ne tanto meno quello degli smartphone, ma quello dei cellulari con buone funzionalità multimediali, come alcuni Nokia (non Symbian) e alcuni Sony Ericsson. Che poi da qui all'uscita le cose possono cambiare beh, è possibile, anzi lo spero proprio, visto che non permettere alla fotocamera di registrare i video non è certo una caratteristica in linea con gli altri cameraphone attuali. ;)

groot
14-01-2007, 15:30
l'ipod è stato questo.

iPod estetica da PRIMATO, e interfaccia semplice, non tutti i lettori hanno queste caratteristiche.
Non tutti ma molti comprano cose belle, io sono il primo.

Questo telefono che può essere criticato, non lo si può fare, sulla tecnologia impiegata, visto che è il pioniere con il multitouch "FANTASTICO".

groot
14-01-2007, 15:31
Ragazzi, postando le FAQ sull'iPhone non volevo certo tirare questo bell'oggetto nel fango, semplicemente tendevo a sottolineare come, allo stato attuale delle cose, il segmento in cui questo prodotto Apple si colloca non è quello dei palmari ne tanto meno quello degli smartphone, ma quello dei cellulari con buone funzionalità multimediali, come alcuni Nokia (non Symbian) e alcuni Sony Ericsson. Che poi da qui all'uscita le cose possono cambiare beh, è possibile, anzi lo spero proprio, visto che non permettere alla fotocamera di registrare i video non è certo una caratteristica in linea con gli altri cameraphone attuali. ;)

E' un prototipo ne più ne meno, va valutato tecnicamente secondo me e niente più, ripeto l'interfaccia è sensazionale.....

fikkuz
14-01-2007, 15:37
l'ipod è stato questo.
Mi spiace per te ma se pensi che un azienda venda solo perche' e' bello non hai capito niente.
L'iPod e' semplicita'...interfaccia semplice...iTunes ecc...
Se e' l'Mp3 player piu' venduto e pensi sia solo perche' e' bello(non e' bello cio' che bello ma e' bello cio' che piace) e pensi che una Apple spenda miolioni di dollari solo pensando "speriamo che sia bello e che piaccia..."...mio dio...questa e' la fiera della banalita'....
Tu sei liberissimo di pensarla cosi'...ma ogni imprenditore che si rispetti punterebbe su cose piu' concrete per stare sul mercato....figuriamoci una multinazionale..

xorosho
14-01-2007, 16:36
Era scontato che nascessero queste discussioni...

Imho quando uno critica e offende gli utenti invece che i prodotti (pure a ragione, a volte) non si salva dicendo: "non voglio fare polemica".

E secondo me viene richiesto a questo telefono molto più di quel che è.

La questione memoria:
Quanti iPod Nano sono stati venduti finora? Beh...c'è un discreto numero di utenti che si "accontenta" di 4-8 GB. Volevo regalare un lettore da 20GB a mio fratello (in modo da comprarmene uno nuovo :D ) ma a lui NON interessa...perchè quando ha qualche album a disposizione si accontenta.
Pure a me 30GB sembrerebbero ancora pochi per un lettore mp3, ma questo NON LO VEDO come un lettore mp3, quanto piuttosto a qualcosa che è ANCHE un lettore mp3.

La questione software di 3e parti:
Ok...sono convinto che il 99% vorrebbe poterci poi installare Tom Tom e usarlo come navigatore (con quel display, poi...)... :rolleyes:

La fotocamera:
Come già detto NESSUNO dovrebbe aspettarsi di fare foto decenti con un cellulare...3-4-7 MPx sono già inutili...

VERI difetti, secondo l'uso e secondo le priorità che ho IO PERSONALMENTE:
- Batteria inamovibile (non la durata, se vengono confermate le 16 ore di riproduzione mp3)
- UMTS (io a periodi la uso e mi serve la connessione umts)
- PREZZO, ma è in linea con lo stile apple.

Chi dice che non è innovativo sta solo rosikando, in quanto un display da 3,5" touchscreen (MULTITOUCH) con qualità e precisione viste nei vari video disponibili, contenuto in ingombri complessivi (soprattutto in termini di spessore) FATICO a trovarlo in giro.
Seppure "lento nell'utilizzo" (come si è letto in giro), il software mi è sembrato MOLTO più veloce di quanto mi aspettassi nel funzionamento (raffrontandolo con i software di altri cellulari, con i dovuti paragoni...): lo zoom, gli scorrimenti, la rotazione delle foto me li immaginavo veramente più lenti, e con ritardi più marcati.

Sicuramente non è il prodotto dei nostri sogni, e sicuramente non soddisferà tutti...ma fatevi un giro su telefonino.net (solo perchè lì si ha una panoramica dei prodotti presenti) e cercatene uno che gli assomigli: NON C'E'.
E se non c'è, è difficile dire che non sia innovativo :rolleyes:
Punto.

E se penso che l'8800 (credo) costa più di 800 euro "SOLO" perchè ha un bel display (che, se permettete, NON preferisco a quello dell'iphone), beh...allora anche se questo iPhone costerà 1000 EURO (probabile) NON me la sentirò di dire che è sproporzionato al prodotto.

Potrò dire che NON me lo potrò permettere :D
(e si torna al buon Esopo...)

groot
14-01-2007, 16:49
Mi spiace per te ma se pensi che un azienda venda solo perche' e' bello non hai capito niente.
L'iPod e' semplicita'...interfaccia semplice...iTunes ecc...
Se e' l'Mp3 player piu' venduto e pensi sia solo perche' e' bello(non e' bello cio' che bello ma e' bello cio' che piace) e pensi che una Apple spenda miolioni di dollari solo pensando "speriamo che sia bello e che piaccia..."...mio dio...questa e' la fiera della banalita'....
Tu sei liberissimo di pensarla cosi'...ma ogni imprenditore che si rispetti punterebbe su cose piu' concrete per stare sul mercato....figuriamoci una multinazionale..

iTunes SEMPLICE?? è una chiavica :asd:

iPod ha sfondato fondamentalmente perchè è curato esteticamente, non ci sono grandi dubbi. Ci sono altri prodotti tecnicamente migliori e qualitativamente migliori. iPod ottiene molto anche grazie al Marketing.
Banalità è sperare che sia diverso.
Infatti, guarda caso, il buon, Steve, ha sempre puntato prima di tutto sull'estetica, a discapito anche della tecnica, vedi iMac.
Non sono considerazionio ma dati di fatto. Apple fa da sempre i prodotti più belli. E' bello ciò che è bello.

patanfrana
14-01-2007, 17:00
Infatti, guarda caso, il buon, Steve, ha sempre puntato prima di tutto sull'estetica, a discapito anche della tecnica, vedi iMac.
Bella questa invece.. dov'è il discapito alla tecnica nell'iMac? Un all-in-one che non scalda praticamente nulla quindi non fa rumore, con delle Cpu tra le più potenti e schermi di ottima qualità?

Ah già, lo smanettone non può cambiare la vga con una x7354987036 o una geffo 98503459.. caspita, allora fa proprio schifo..

Ma per favore su.. è un capolavoro di ingenierizzazione l'iMac, tanto che ancora nessuno è riuscito a copiarlo..
Avere un computer tutto in uno schermo è di una comodità assurda, e con le prestazioni di un qualunque pc in commercio.. xk sarebbe solo estetica scusa?
Ci puoi fare tutto quello che fai con un pc qualunque, solo che non hai il giramento di ventole (e conseguenti maroni..) e uno scatolotto ingombrante sotto la scrivania.. Eh, bisogna essere davvero dei fissati dell'estetica per acquistarlo.. :rolleyes:

fikkuz
14-01-2007, 17:07
iTunes SEMPLICE?? è una chiavica :asd:

iPod ha sfondato fondamentalmente perchè è curato esteticamente, non ci sono grandi dubbi. Ci sono altri prodotti tecnicamente migliori e qualitativamente migliori. iPod ottiene molto anche grazie al Marketing.
Banalità è sperare che sia diverso.
Non sono considerazionio ma dati di fatto. Apple fa da sempre i prodotti più belli. E' bello ciò che è bello.
Non capisco cosa ci sia di difficile in iTunes.....se cerco un pezzo di cui non conosco l'autore o il titolo...magari lo trovo per genere...poi magari senza essere sicuro clicco su un pezzo alla volta...ascolto i primi 30 secondi in streaming se non e' quello passo avanti....lo trovo..pago 99 centesimi e lo scarico alla massima velocita' in tutta legalita'.
Anche quando hai una playlist di 200 gb come me...e cerco Cristina Aguilera...digito...tac...pronti in bella vista tutti i brani...clicco ascolto...creo una playlist con quello che mi pare schiaccio un tasto..masterizzo..
Spiegami la difficolta'.....dimmi un programma piu' semplice...
Apple e' marketing?
Microsoft?...Creative?...Logitech?....Che fanno loro? Pugnette?
Far passare milioni di persone che hanno acquistato un iPod piuttosto che un Mac da coglioni che seguono un gregge non e' un po' riduttivo?
Alla Apple vendono fumo e tutti lo comprano?
Neanchio penso sia cosi' brava...penso piuttosto che ognuno sceglie in base alle sue esigenze...dal suo gusto e dal suo portafoglio..

fikkuz
14-01-2007, 17:19
Bella questa invece.. dov'è il discapito alla tecnica nell'iMac? Un all-in-one che non scalda praticamente nulla quindi non fa rumore, con delle Cpu tra le più potenti e schermi di ottima qualità?

Ah già, lo smanettone non può cambiare la vga con una x7354987036 o una geffo 98503459.. caspita, allora fa proprio schifo..

Ma per favore su.. è un capolavoro di ingenierizzazione l'iMac, tanto che ancora nessuno è riuscito a copiarlo..
Avere un computer tutto in uno schermo è di una comodità assurda, e con le prestazioni di un qualunque pc in commercio.. xk sarebbe solo estetica scusa?
Ci puoi fare tutto quello che fai con un pc qualunque, solo che non hai il giramento di ventole (e conseguenti maroni..) e uno scatolotto ingombrante sotto la scrivania.. Eh, bisogna essere davvero dei fissati dell'estetica per acquistarlo.. :rolleyes:
Quoto...
Faccio un esempio.
Sono tornato da poco da Seattle e sono rimasto abbastanza colpito dagli utenti Apple in generale.
Comunque...sto in casa di un amico fissato con la musica...dove in cantina ha una sorta di piccolo di registrazione gestito da un MacPro.
Nella sua camera un iMac con un buon sistema di casse professionali.....si alzava la mattina....metteva pezzi random e comincia a svegliarsi....
Usciamo di casa ...prende l'iPod 60Gb e se lo mette in macchina e ascoltiamo musica da una playlist di oltre 10000 brani.
Arriviamo al lavoro(un ristorante)...collega l'iPod all'amplificatore del locale e cosi' via....
Ognuno sceglie le cose in base alle sue esigenze...e non credo che il fashion centri sempre....o che sia proprio il fattore determinante di una scelta....

Frankie_r
14-01-2007, 19:00
E' un prototipo ne più ne meno, va valutato tecnicamente secondo me e niente più, ripeto l'interfaccia è sensazionale.....

No, non è un prototipo, nessuno si sognerebbe di fare una presentazione del genere in pompa magna con un dispositivo che poi risulterà molto diverso; certo, qualcosa potrà cambiare, ma credo che fondamentalmente l'iPhone sarà esattamente come l'ha presentato Jobs.

Per quanto riguarda l'interfaccia, beh, è senza ombra di dubbio chiara ed in puro stile Apple come grafica, però non direi affatto sensazionale; il multi-touch invece sì, è una bella novità, perchè se come dicono il display reagisce in modo diverso a seconda della pressione allora questo potrebbe essere un bel passo in avanti rispetto ai touch screen attuali.

A me dell'iPhone non è che importi più di tanto, non rispecchia le mie esigenze, però se anche la gamma degli iPod venisse rivista in questo senso (touch screen e sistema analogo di gestione degli album) devo dire che non mi dispiacerebbe affatto. Jobs non ha detto nulla in proposito, vero?

}gu|do[z]{®©
14-01-2007, 19:10

io direi di cominciare tu a leggere, visto che ne abbiamo parlato ^_^

}gu|do[z]{®©
14-01-2007, 19:32
No, non è un prototipo, nessuno si sognerebbe di fare una presentazione del genere in pompa magna con un dispositivo che poi risulterà molto diverso; certo, qualcosa potrà cambiare, ma credo che fondamentalmente l'iPhone sarà esattamente come l'ha presentato Jobs.

Non so se prototipo era inteso in senso negativo,.. fatto sta che è un prototipo per certi versi. Nel senso che è stato ampiamente detto che quello in commercio sarà opotenziato (in particolare in riferimento alla videocamera.. ma per quando arriva in italia ci sarà probabilmente l'UMTS, che è stato annunciato anch'esso anche se senza riferimenti temporali precisi).

Personalmente il vero dubbio che ho è quello sul software.
C'è chi dice che non si potrà installare nulla
C'è chi dice che si potrà installare solo roba autorizzata (per lo più sviluppata da apple stessa)
C'è chi dice che si tratta solo di API non pubbliche (che quindi potrebbero essere aperte n futuro)

di minore importanza, ma comunque un po' deludente, la questione dela batteria.

Per il resto a me sembra un bel prodotto e se il prezzo sarà adeguato (grazie ad accordi con un operatore) credo che converrà rispetto all'avere singoli componenti distinti in altri prodotti, a meno di non aver bisogno di cose al top per ognuno dei prodotti singolarmente... perchè i limiti ce li ha, ma sono fisiologici: così come qualcuno giustamente dice che non si può pretendere di fare foto particolarmente belle con un cellulare, allo stesso modo non si può pretendere un computer con 100giga in così poco spazio. Quindi diventa questione di esigenze: se uno ha bisogno di un lettore mp3 e di un cellulare che navighi su internet così bene, e si accontenta di 8giga.. è un prodotto insuperabile ANCHE per esteticà ed usabilità, ed è sicuramente innovativo non tanto nelle singole tecnologie ma nell'insieme.
Se uno ha esigenze diverse, pazienza.. è stata aperta una strada e magari tra 2 anni avremo lo stesso prodotto con 50giga e altre caratteristiche. Aspetterò io per primo se la prima versione non mi andrà bene.

L'unica critica sensata oltre quella delle batterie e della possibile chiusura software, è piuttosto quella sottintesa nelle faq riportate sopra: potrebbe essere poco accessibile a chi ha disabilità (esempio una sola mano).. ma (non mi si prenda per insensibile al tema, sto solo facendo una valutazione soggettiva del prodotto) per fortuna non è il mio caso.. quindi per me è comunque un buon prodotto fatto salvo che confido che la chiusura software non sia così rigida come qualcuno ventila.

Criceto
14-01-2007, 21:34
{®©']
Personalmente il vero dubbio che ho è quello sul software.
C'è chi dice che non si potrà installare nulla
C'è chi dice che si potrà installare solo roba autorizzata (per lo più sviluppata da apple stessa)
C'è chi dice che si tratta solo di API non pubbliche (che quindi potrebbero essere aperte n futuro)

Il fatto che il software non sia installabile liberamente (a quanto pare) è abbastanza deludente. Ti danno un cellulare con OS X e poi non ci puoi mettere quello che vuoi?!

Per quanto ho capito la motivazione della limitazione è per garantire che l'oggetto rimanga affidabile e quindi non si possano installare softwares buggati o addirittura contenenti virus/malware che potrebbero inficiare le funzionalità di telefono. La cosa, tutto sommato, è anche comprensibile.

Ho il sospetto i software installabili saranno scaricabili solo da iTunes un po' come oggi si scaricano filmati e videogame per iPod. Non è escluso (anzi voglio sperare!!!) che a fianco ai software acquistabili ci siano anche prodotti free/shareware prodotti da terze parti, passati certo attraverso una "certificazione" di Apple. Però come faranno le terze parti a sviluppare i loro prodotti se non li possono installare sul telefono?! Mah...

}gu|do[z]{®©
14-01-2007, 21:38
Il fatto che il software non sia installabile liberamente (a quanto pare) è abbastanza deludente. Ti danno un cellulare con OS X e poi non ci puoi mettere quello che vuoi?!

Per quanto ho capito la motivazione della limitazione è per garantire che l'oggetto rimanga affidabile e quindi non si possano installare softwares buggati o addirittura contenenti virus/malware che potrebbero inficiare le funzionalità di telefono. La cosa, tutto sommato, è anche comprensibile.

Ho il sospetto i software installabili saranno scaricabili solo da iTunes un po' come oggi si scaricano filmati e videogame per iPod. Non è escluso (anzi voglio sperare!!!) che a fianco ai software acquistabili ci siano anche prodotti free/shareware prodotti da terze parti, passati certo attraverso una "certificazione" di Apple. Però come faranno le terze parti a sviluppare i loro prodotti se non li possono installare sul telefono?! Mah...

appunto, tutto sta a vedere come si configurerà realmente la cosa.. se ci fosse solo bisogno di una "autorizzazione", sarebbe ben altra cosa... anche se magari non ci potrei fare io una cazzatina mia come mi pare a me...

per sviluppare senza installare sul telefono basterebbe un emulatore :P

Più che altro pare che le API non siano pubbliche..

Vedremo come sarà davvero alla fine

montex
14-01-2007, 22:09
Quoto...
Faccio un esempio.
Sono tornato da poco da Seattle e sono rimasto abbastanza colpito dagli utenti Apple in generale.
Comunque...sto in casa di un amico fissato con la musica...dove in cantina ha una sorta di piccolo di registrazione gestito da un MacPro.
Nella sua camera un iMac con un buon sistema di casse professionali.....si alzava la mattina....metteva pezzi random e comincia a svegliarsi....
Usciamo di casa ...prende l'iPod 60Gb e se lo mette in macchina e ascoltiamo musica da una playlist di oltre 10000 brani.
Arriviamo al lavoro(un ristorante)...collega l'iPod all'amplificatore del locale e cosi' via....
Ognuno sceglie le cose in base alle sue esigenze...e non credo che il fashion centri sempre....o che sia proprio il fattore determinante di una scelta....

Ok.. ma quelle cose puoi farle tranquillamente con un altro lettore.. l'ipod non ha nulla di speciale..

per esempio io ho preso un X's drive della Vosonic (modello vp6230) da 40 giga a 340 euro. (ma adesso lo trovi su ebay a 80 giga e mi sa che costa pure meno).Questo lettore ce l'ho praticamente da un anno senza darmi problemi di sorta, e lo uso davvero ovunque,correndo e sbattendolo in giro in borsa e lo uso (usuro) per:

-sui mezzi come lettore mp3 (bello l'effetto dell'equalizzatore mentre ascolti la canzone,inoltre puoi creare playlist al momento e volendo tramite speciali file txt puoi crearti i testi sottolineati a tempo per il Karaoke..funzione che non uso ma apprezzabile),

-Per i video (dvx,mpeg, e mov), da vederli in giro sul suo schermo o, attacandolo alla tv, pure su quest'ultima grazie al telecomando e ai cavi in dotazione. (quindi non devo pagare altro, altro che appletv)

-come voice recorder in mp3,utile per appunti rapidi

-visualizzatore di immagini bmp,gif,gif animate e jpg (utilissimo per salvarmi in formato immagine le cartine di milano,della metro e dei vari tragitti che faccio per usarlo in macchina a moh di navigatore),

-supporto per i file Raw e visualizzatore di exif (utile per chi lo usa con una macchina fotografica digitale)

-visualizzatore di txt (utilissimo per i miei memo,rubriche,e i testi delle canzoni da leggere mentre ascolto le song), e codice html (creando siti a volte mi è utile),

-Attaccato ad un pc, lo vede ovviamente come un hd esterno (usando un semplice hd da 2,5" dei portatili) facilmente sostituibile con uno più capiente es da 120 giga, come spiegato nel sito del produttore, e per copiarci all'interno i vari mp3,video e dati da qualsiasi pc sono collegato (quindi senza aver bisogno di alcun software) mi basta un semplice copia-incolla.

-Ha integrato un multi card reader che mi permette quando sono in giro di fare copie di backup della SD o XD della mia macchina fotografica digitale (ma legge tantissimi altri formati diversi), permettendomi di continuare a scattare migliaia di foto potendo ogni volta svuotare la scheda, salvando i dati al volo sul hd del vp6230.

-La batteria è facilmente rimovibile per poterla sostituire con un altra in caso si scarichi. (però vista l'autonomia di 12 ore in modalità player e l'ottima qualità non ho ancora avuto modo do sostituirla ma quasi quasi una di scorta me la piglio)

-firmware continuamente aggiornato che ottimizza di volta in volta il lettore, aggiungendo funzioni o ampliando i codec e quindi sempre maggior compatibilità con i dvx o altro ancora)

-Come qualsiasi lettore cd od oggetto tecnologico simile (ma non l'ipod) ha l'alimentatore esterno in dotazione :oink:
(cosa questa che mi ha fatto fare tante risa quando ho saputo che per l'ipod bisogna prenderlo a parte)

Alla luce di tutto questo.. perchè mai avrei dovuto scegliere un ipod??? cosa ha in più? (a parte il fatto che è più sottile ma di questo non me ne può fregare di meno?) io ci vedo solo cose in meno.. ad un prezzo in proporzione ben maggiore! o no?

Il fatto è che avendo provato questo lettore.. davvero, un ipod o simili con le loro caratteristiche, personalmente mi và davvero stretto, troppe limitazioni.
E continuo a non capire tutto questo entusiamo.

tutto qui. :)

groot
15-01-2007, 00:28

hai ragione ;)

groot
15-01-2007, 00:33
Non capisco cosa ci sia di difficile in iTunes.....se cerco un pezzo di cui non conosco l'autore o il titolo...magari lo trovo per genere...poi magari senza essere sicuro clicco su un pezzo alla volta...ascolto i primi 30 secondi in streaming se non e' quello passo avanti....lo trovo..pago 99 centesimi e lo scarico alla massima velocita' in tutta legalita'.
Anche quando hai una playlist di 200 gb come me...e cerco Cristina Aguilera...digito...tac...pronti in bella vista tutti i brani...clicco ascolto...creo una playlist con quello che mi pare schiaccio un tasto..masterizzo..
Spiegami la difficolta'.....dimmi un programma piu' semplice...
Apple e' marketing?
Microsoft?...Creative?...Logitech?....Che fanno loro? Pugnette?
Far passare milioni di persone che hanno acquistato un iPod piuttosto che un Mac da coglioni che seguono un gregge non e' un po' riduttivo?
Alla Apple vendono fumo e tutti lo comprano?
Neanchio penso sia cosi' brava...penso piuttosto che ognuno sceglie in base alle sue esigenze...dal suo gusto e dal suo portafoglio..

iTUNES è un programma e di facile non ha niente, non so cosa fai nella vita, ma io faccio assistenza e in molti non riescono a usarlo. poi vedi te.

Il 10% scarica musica da iTunes shop, forse.
Chi compra un iPod non può essere paragonato a chi compra un Mac.
chi ha detto che sono coglioni?
uno compra quello che gli pare, mi importa una sexa a me.
l' iPod è prima di tutto bello, se poi vuoi continuare a dire diversamente fai pure, ma mi sembrano i soliti discorsi da fissati apple.
la apple vende ottimi prodotti, belli e funzionali.

groot
15-01-2007, 00:34

Per quanto riguarda l'interfaccia, beh, è senza ombra di dubbio chiara ed in puro stile Apple come grafica, però non direi affatto sensazionale; il multi-touch invece sì, è una bella novità, perchè se come dicono il display reagisce in modo diverso a seconda della pressione allora questo potrebbe essere un bel passo in avanti rispetto ai touch screen attuali.

A me dell'iPhone non è che importi più di tanto, non rispecchia le mie esigenze, però se anche la gamma degli iPod venisse rivista in questo senso (touch screen e sistema analogo di gestione degli album) devo dire che non mi dispiacerebbe affatto. Jobs non ha detto nulla in proposito, vero?

L'interfaccia è anche il multitouch.

Xile
15-01-2007, 17:11
"Ma tutto questo non significa, almeno stando a quanto dichiara Jobs, che non sarà possibile acquistare applicazioni aggiuntive. Quel che Apple intende fare, spiega il suo Ceo, è semplicemente avere un controllo stretto su di esse. Questo significa che molto probabilmente il loro funzionamento e la loro struttura dovrà essere approvata direttamente da Apple e che molto probabilmente queste saranno vendute attraverso iTunes store."

Io capisco che avere i controllo totale sia molto comodo per evitare problemi vari ma essendo Apple un'azienda che vende mia pare un poco una scusa per evitare che qualcuno ci possa mettere su applicazione freeware che altrimente bisognerebbe pagare. Un pò come le canzoni sui cellulari

Fonte: Macity (http://www.macitynet.it/macity/aA26872/index.shtml)

groot
15-01-2007, 18:37
Io capisco che avere i controllo totale sia molto comodo per evitare problemi vari ma essendo Apple un'azienda che vende mia pare un poco una scusa per evitare che qualcuno ci possa mettere su applicazione freeware che altrimente bisognerebbe pagare. Un pò come le canzoni sui cellulari

e non si rischia di far crashare il sistema.

montex
15-01-2007, 18:50

è la classica fregatura per vendere ancora di più ( il guadagano sul software è pari praticamente al 100% visto che non hai nessun costo di produzione nè packaging sul singolo) a danno della libertà del singolo utente.

E l'affermazione del fatto che lo fanno per non far crashare il sistema mi sembra un po una fesseria (l'os x non era un ottimo sistema operativo?).

ovviamente, imho.

Xile
15-01-2007, 19:13
Qui si esagera: Apple contro le skin dell'iphone (http://www.macitynet.it/macity/aA26880/index.shtml)

Chi fa queste skin non ci guadagna anzi fa solo pubblicità, che pensino a risolvere il problema del nome vé :muro:

K3it4r0
15-01-2007, 19:48
puro marketing :)
come al solito..non ho letto ste 4 pagine perchè non ne ho voglia( :D ) ma apple mi ha pò deluso :( mi spiace

montex
15-01-2007, 21:57
Qui si esagera: Apple contro le skin dell'iphone (http://www.macitynet.it/macity/aA26880/index.shtml)

Chi fa queste skin non ci guadagna anzi fa solo pubblicità, che pensino a risolvere il problema del nome vé :muro:

Che tristezza.. l'apple mi fa sempre più pena..

montex
15-01-2007, 22:12
iPod estetica da PRIMATO, e interfaccia semplice, non tutti i lettori hanno queste caratteristiche.
Non tutti ma molti comprano cose belle, io sono il primo.

Questo telefono che può essere criticato, non lo si può fare, sulla tecnologia impiegata, visto che è il pioniere con il multitouch "FANTASTICO".

io compro un oggetto perchè voglio farci delle cose, perchè lo voglio usare. Non per rimirare il multitouch e giochicchiarci a zoomare le foto, quando, cosa davvero importante e non bambinate, sono impossibilitato a installare alcun software,batteria inamovibile, e altro ancora. Questi sono passi indietro, non in avanti. Altrimenti a furia di fare così avremo oggetti "stilosissimi" con un interfaccia bellissima, ma con cui ci posso fare ben poco di funzioni.

Volete questo? io no.

l'ipod ha un menu BANALE, non semplice, che è diverso. l'ipod non è semplice, è costrittivo. Copiare e incollare le cartelle con su gli mp3 da un pc qualsiasi al player mp3 e viceversa, lo fanno tutti, ed è la cosa più immediata e funzionale. Passare per un software è la cosa più retrograda che io abbia mai visto. Ho avuto uno dei primi lettori mp3 portatili a schedina (16mega!), ovviamente regalato col pc, non avrei mai preso un lettore da 16 mega, e quello lì, non essendo riconosciuto come hd esterno, dovevo passare da un software proprietario per copiare le canzoni sul lettore. L'ipod è lo stesso. Questa non è innovazione, questi sono passi indietro sulla semplicità e immediatezza. Itunes non è un vantaggio, mettevelo in testa. E se vogliamo parlare di design.. personalmente ipod lo trovo orribile. uno stupido e anonimo rettangolo bianco. e così sono tutti i prodotti apple recenti. Che sforzo.
E ancora sto ridendo al pensiero che tutti quelli che comprano un ipod si devono comprare a parte un alimentatore di rete, quando tutti, compresi i lettori cd da 15 euro, lo danno in dotazione. Questo mi fa pensare. molto.

Vogliamo parlare dello shuffle? appena lo vidi gridai all'idiozia piu totale.
Le pubblicità apple riuscivano a trasformare quello che è, di fatto, un difetto, in un pregio. Manca il display? Non puoi selezionare le tracce cosa comune persino sulle chiavette usb da 2 soldi? ma è ovvio.. è per stile.. fatti sorprendere dalla casualità... ma per favore..

Kratos
16-01-2007, 12:17
Itunes non è un vantaggio, mettevelo in testa.

Se magari scendi un attimo dal piedistallo e smetti di considerare tutta la gamma Apple in base alle TUE uniche necessità, forse riesci a capire perchè alcune persone sono contente dell'iPod e aspettano anche l'iPhone, senza per questo essere decerebrate.

E' ovvio che il dover passare da iTunes è un passaggio in più che rende la procedura meno immediata in principio, solo che non si tratta di un approccio fine a sè stesso ma ha dei vantaggi. Ora, magari TU personalmente te ne sbatti, ma il principio di tenere organizzati al massimo i propri media tramite iTunes e ritrovare pari pari questa organizzazione nel tuo iPod (fra classifica, playlist, playlist smart, podcast e altro) non è una vaccata qualunque e io e molti altri ne siamo soddisfatti.

Questo senza nulla togliere al fatto che iTunes+iPod HANNO dei difetti e delle cose che non vanno che possono far storcere il naso a più di un utente.

Ryltar
16-01-2007, 13:43
Se si potrà usare Skype mio all'istante :D

Cmq sembra davvero bello. A Natale prox prendo o questo o il Nokia N95.
L'unico dubbio sta nel touch così esposto. Se lo metto in tasca lo distruggo :muro:

xorosho
16-01-2007, 14:35
quando tutti, compresi i lettori cd da 15 euro, lo danno in dotazione..

Questo è severamente falso. Ma amen.
Tanto si spara a zero sempre e cmq.
Il successo di apple - più o meno meritato, a seconda dei punti di vista - fa incazzare un sacco di gente... :rolleyes:

Persone diverse, prodotti diversi.
Io non capisco assolutamente che senso abbiano i telefoni N93, N95 e cmq in generale il trend dei super telefonini che - dopo aver passato decenni a rimpicciolire i modelli di cellulari - ora continuano a ingrandirsi...beh...questa è innovazione, altro che quest'affare.

Apple fa i prodotti in assoluto migliori del mondo? NO, qualcuno lo fa? :rolleyes:
Apple fa una pubblicità non tendenziosa? NO, qualcuno la fa? :rolleyes:

Fan bene un sacco di utenti a criticare obiettivamente ogni prodotto apple? SI, come di qualcunque altro produttore.
Fan bene un sacco di utenti a idolatrare o sparare merda su apple? NO, come su qualunque altro produttore.

Tutti d'accordo? E allora BASTA!

Ah...io di installare software mio personale su un cellulare, che a me serve come cellulare (o al massimo come organizer), non mi sembra una possibilità così importante...e non credo di essere l'unico sulla faccia della Terra.

Su altri difetti invece sono d'accordo, come ho già detto.

fikkuz
16-01-2007, 19:42
Ah...io di installare software mio personale su un cellulare, che a me serve come cellulare (o al massimo come organizer), non mi sembra una possibilità così importante...e non credo di essere l'unico sulla faccia della Terra.

Su altri difetti invece sono d'accordo, come ho già detto.
Quoto in pieno...anchio non ho mai installato manco una di quelle suonerie che si scaricano....i programmi men che meno e non ho nessun conoscente che io sappia che abbia mai installato nulla.
Lo ritengo un difetto marginale....come quello della batteria..in quanto i miei cellulari son morti sempre prima della batteria :D

ssayan5
17-01-2007, 17:37
Cercavo proprio questo thread per seguire le novità di questo gioiellino.

Dopo aver visto la presentazione di Jobs ho deciso che lo comprerò appena esce in Italia, è una figata ed ha tutto quello che mi serve!!! :cool:

chinderdelis
17-01-2007, 17:58
sembra che i dubbi che io e un pò di altri utenti del forum abbiamo espresso, siano condivisi da parecchie altre persone..

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1851215&r=PI

E' da un pò che ,IMHO, la politica del buon furbacchione di Jobs procede i nquesto senso, e non capisco perchè tutti quelli che finora hanno criticato Microsoft per la sua politica sbaraglia-concorrenza e non certo open source, ora si trovano a sbavare dietro ogni prodotto Apple.
Forse magari un pò di colpa ce l'avrà anche il fatto che molti seguono "la tendenza" anche nel mondo informatico..ed Apple. ora come ora fa tendenza.

MAgari a molti di voi nn fregherà nulla di dover rinunciare ad un pò della propria libertà per aver un prodotto "WOW" ed esteticamente "stiloso" della Apple.

A me importa invece e per questo credo che inizierò a non acquistare quei prodotti apple che si dimostrano troppo "chiusi" e che non fanno certo comodo ad un utente che cerca di comprare una cosa che prima di essere bella deve essere funzionale al 100%.

IMHO sia chiaro..

meditate gente
meditate

fikkuz
17-01-2007, 19:12
sembra che i dubbi che io e un pò di altri utenti del forum abbiamo espresso, siano condivisi da parecchie altre persone..

E' da un pò che ,IMHO, la politica del buon furbacchione di Jobs procede i nquesto senso, e non capisco perchè tutti quelli che finora hanno criticato Microsoft per la sua politica sbaraglia-concorrenza e non certo open source, ora si trovano a sbavare dietro ogni prodotto Apple.
Forse magari un pò di colpa ce l'avrà anche il fatto che molti seguono "la tendenza" anche nel mondo informatico..ed Apple. ora come ora fa tendenza.

MAgari a molti di voi nn fregherà nulla di dover rinunciare ad un pò della propria libertà per aver un prodotto "WOW" ed esteticamente "stiloso" della Apple.

A me importa invece e per questo credo che inizierò a non acquistare quei prodotti apple che si dimostrano troppo "chiusi" e che non fanno certo comodo ad un utente che cerca di comprare una cosa che prima di essere bella deve essere funzionale al 100%.

IMHO sia chiaro..

meditate gente
meditate
Sinceramente dopo aver letto quell'articolo non capisco tanto accanimento per il fatto che la scelta di Apple sia di un SO bloccato.
E' il loro SO e ci fanno quello che vogliono....e' chiaro che e' un sistema blindato per portare piu' clienti e far si che rimangano nella "trappola".....
E' una questione di politica aziendale...condivisibile o meno...
Se poi la maggioranza dell'utenza prendera' a sberleffi Jobs & Co significhera' che avevano torto...altrimenti...
A me fanno piu' "ridere" coloro che invece di prendere atto e dire "ok non fa per me..." pretendono invece che Apple cambi le sue idee come se fossero un ente di beneficenza...

Kratos
17-01-2007, 21:55

IMHO sia chiaro..

meditate gente
meditate

Non ho capito cosa c'è da meditare...se tu e tanti altri avete necessità (anche se su un telefonino non vedo perchè) di un sistema aperto siete padronissimi, e sceglierete di conseguenza...ma non capisco come si possa dire solo in base a queste necessità personali che l'iPhone non sia funzionale al 100%. Addirittura "rinunciare a un po' della propria libertà"...e che è, ti impedisce di telefonare quando vuoi? :D

E' un prodotto con determinate funzioni ed è progettato in modo da svolgere al meglio SOLO quelle, è sicuramente un handicap per una parte dell'utenza ma altresì un plus per un'altra parte...non è mica un difetto strutturale e oggettivo (come può esserlo invece la batteria inamovibile) come volete far credere IMHO.

chinderdelis
17-01-2007, 22:44
guardate che io nn pretendo niente da voi ne da apple.ho fatto proprio quello che voi avete detto: considerando tutto non fa per me..ho queta idea e l'ho espressa cercando di condividerla con chi vuole.
Qui gli oltranzisti siete voi, visto che appena qualcuno avanza un dubbio o fa considerazioni contrarie alla politica della apple(a proposito, ma siete pagati per farlo?), lo attaccate.
Mi sembra assurdo che si pubblicizzi come " 5 anni avanti" un cell del genere
assurdo..

Frankie_r
17-01-2007, 23:13
assurdo..

Vabbè, chi ha un minimo di competenza nel campo è ovvio che non crede all'affermazione di Jobs, anche se l'iPhone fosse effettivamente molto avanti i concorrenti impiegherebbero poco a emularne parte delle tecnologie; tuttavia l'impatto mediatico che ha avuto (è stata l'affermazione che tutti i giornali e telegiornali hanno riportato assieme all'annuncio dell'iPhone) sarà molto efficace, specialmente nei confronti di quella fascia di consumatori che, meno informata(quindi nessuno di chi frequenta i forum), lo acquisterà soprattutto per il brand e l'estetica. Un buon colpo di marketing, tutto qua. :)

fikkuz
18-01-2007, 01:28
guardate che io nn pretendo niente da voi ne da apple.ho fatto proprio quello che voi avete detto: considerando tutto non fa per me..ho queta idea e l'ho espressa cercando di condividerla con chi vuole.
Qui gli oltranzisti siete voi, visto che appena qualcuno avanza un dubbio o fa considerazioni contrarie alla politica della apple(a proposito, ma siete pagati per farlo?), lo attaccate.
assurdo..
Non c'e' bisogno di prendersela....nessuno ti ha dato dell'oltranzista...solo che a mio avviso un SO aperto o chiuso non fa di un cellulare "5 anni avanti" (sempre poi lo sia)
Penso che forumisti a parte,i quali sono sicuramente un po' piu' informati/appassionati dell'utente medio,un cellulare vienga usato al 40/50% delle sue caratteristiche/possibilita' e che solo una piccola percentuale sappia sfruttare sia le features presenti che quelle possibili da poter inserire.
Quindi lo trovo un difetto veramente marginale....tutto qui....poi ripeto....dipende sempre uno cosa cerca.
Nel mio caso sarebbe sicuramente un ottimo prodotto...il primo acquisto della casa di Cupertino....sempre che le caratteristiche mostrate siano reali :)

int main ()
19-01-2007, 11:27
ma nell'ipod c saranno tutte quelle piccole cose da cellulare? :rolleyes: tipo sveglia, calcolatrice, convertitore ecc ecc. lo sò ke sembrano stronzate ma sinceramente ci tengo alla sveglia :O alle altre 2 no xò :sofico:

aspetto risposte.
cmq ho visto il video dal sito apple in streaming....devo dire ke è da sbavo...ma davvero tanto :cry: nn credevo fosse così l'iphone.. e dire ke nn volevo comprarlo :D ora nn vedo l'ora ke esca :sofico: naturalmente sveglia permettendo :O

marco-
22-01-2007, 00:18
Vabbè, chi ha un minimo di competenza nel campo è ovvio che non crede all'affermazione di Jobs, anche se l'iPhone fosse effettivamente molto avanti i concorrenti impiegherebbero poco a emularne parte delle tecnologie; tuttavia l'impatto mediatico che ha avuto (è stata l'affermazione che tutti i giornali e telegiornali hanno riportato assieme all'annuncio dell'iPhone) sarà molto efficace, specialmente nei confronti di quella fascia di consumatori che, meno informata(quindi nessuno di chi frequenta i forum), lo acquisterà soprattutto per il brand e l'estetica. Un buon colpo di marketing, tutto qua. :)

tutto qua?
se gli va bene , è un buon colpo di marketing che può fargli fruttare $US Billions ;)

agli interessati ,consiglio di buttare un occhio agli interessanti articoli pubblicati da David Pogue, un columnist del ny times e i principali blog us, che hanno approfondito molto il tema iPhone

fikkuz
22-01-2007, 09:40
agli interessati ,consiglio di buttare un occhio agli interessanti articoli pubblicati da David Pogue, un columnist del ny times e i principali blog us, che hanno approfondito molto il tema iPhone

Daresti qualche link?
Grazie mille :)

Frankie_r
22-01-2007, 13:23
Le FAQ che ho postato nelle pagine precedenti sono appunto di David Pongue, comunque con "tutto qua" intendevo dire che è inutile prendersela con le affermazioni di Jobs, quando queste tanto più estreme sono e tanti più soldi porteranno alla Apple. ;)

zephyr83
23-01-2007, 10:43
ma che fine ha fatto la news nella home page di questo sito realtivo ai processori xscale che equipaggeranno questo iphone? è scomparsa!! :confused:

matteos
23-01-2007, 13:22
ma che fine ha fatto la news nella home page di questo sito realtivo ai processori xscale che equipaggeranno questo iphone? è scomparsa!! :confused:
allora non sono l'unico che non la trova più....

zephyr83
23-01-2007, 14:10
allora non sono l'unico che non la trova più....
stavo diventando scemo!!! Avrò riletto i titoli delle news mille volte :muro: Poi ho guardato nella cronologia, ho ritrovato la pagina, ho cliccato ma nn esisteva più!

marco-
25-01-2007, 01:02
Daresti qualche link?
Grazie mille :)

http://pogue.blogs.nytimes.com/
http://www.engadget.com/2007/01/09/live-from-macworld-2007-steve-jobs-keynote/ ,
http://www.appleinsider.com/article.php?id=2371

cerca anche su digg,gizmodo, etc ;)

groot
25-01-2007, 08:34
Più lo guardo e più mi piace.

barbapapa84
06-02-2007, 15:47
Dubbio amletico.

Ma se si fa tutto col touch screen e io volessi applicare una pellicola protettiva, funzionerebbe lo stesso?
Mi spiego: visto che anche se ci faccio l'attenzione piu maniacale tutti i miei displays si graffiano SEMPRE dovrei appunto proteggere al meglio... ma se ció non fosse possibile... addio sogno iphone :stordita:

Criceto
06-02-2007, 15:52
Dubbio amletico.

Ma se si fa tutto col touch screen e io volessi applicare una pellicola protettiva, funzionerebbe lo stesso?
Mi spiego: visto che anche se ci faccio l'attenzione piu maniacale tutti i miei displays si graffiano SEMPRE dovrei appunto proteggere al meglio... ma se ció non fosse possibile... addio sogno iphone :stordita:

Con i guanti non funziona.
Quindi penso che debba passare qualche segnale "elettrico" tra le dita e lo schermo. Immagino che pellicole speciali compatibili siano realizzabili...

sIlveralIen
06-02-2007, 17:44
ma quand'è che dovrebbe uscire? e magari un prezzo :sofico:

Frankie_r
07-02-2007, 15:23

Se il funzionamento del display dell'iPhone (multi touch a parte) è analogo a quello dei palmari allora potrai applicare delle pellicole trasparenti (ne esistono di ottima fattura), che non ne comprometteranno affatto l'utilizzo e renderanno il display molto più resistente ai graffi.

Se invece la tecnologia utilizzata è la stessa dei touchpad dei notebook allora l'interposizione di una pellicola fra dita e display potrebbe creare dei problemi.

Dipende insomma da come hanno fatto le cose alla Apple.

IlCarletto
07-02-2007, 21:36
:eek:

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2007/01/dsc_0179.jpg

:eek: :eek: :eek:

sarà il suo vero numero di cellulare? chi fa la prova? :sofico:

manurosso87
09-02-2007, 22:17

ehehhe dove l'hai trovata?

rgart
14-02-2007, 12:23
ragazzi,ma secondo voi con che operatore uscirà l'iphone?

imho il + propenso a queste cose è 3 .... purtroppo....

patanfrana
14-02-2007, 12:39
No, 3 ha già dichiarato che non è interessata.. si erano fatti avanti Vodafone (per tutta europa) e Wind..

Simoz_g
14-02-2007, 12:41
imho il + propenso a queste cose è 3 .... purtroppo....

lo sto aspettandoooo! Speriamo che sia TRE...

Se dovesse sbarcare in Europa/Asia, l'importanza economica di Vodafone e Hutchinso Wamphoa (TRE) si farebbe sentire!

rgart
14-02-2007, 14:05
meglio che 3 non sia interessata :D con i suoi cellulari fà troppe castronerie... non vorrei che mi castrassero l'iphone!

Infatti vodafone è presente nella maggior parte dell'europa,quali paesi copre?

Se fosse così potrebbe andar bene!

Wind invece non è abbastanza forte x pensar di battere 3 o la vodafone...!

Ma secondo voi stò cellulare lo lanceranno soprattutto x il segmento business o x il segmento popolare? cioè,metteranno una tariffa tipo 40 euro al mese tutto incluso :cry: ?

jackaz127
14-02-2007, 14:13

è il numero che scrive jobs al keynote quando fa vedere come si digitano i numeri per telefonare. me lo ricordo perchè l'ho rivisto ieri... quindi direi che è un fake bello e buono! :p :D

generals
14-02-2007, 15:55
meglio che 3 non sia interessata :D con i suoi cellulari fà troppe castronerie... non vorrei che mi castrassero l'iphone!

Infatti vodafone è presente nella maggior parte dell'europa,quali paesi copre?

Se fosse così potrebbe andar bene!

Wind invece non è abbastanza forte x pensar di battere 3 o la vodafone...!

Ma secondo voi stò cellulare lo lanceranno soprattutto x il segmento business o x il segmento popolare? cioè,metteranno una tariffa tipo 40 euro al mese tutto incluso :cry: ?

ma l'iphone non è umts quindi non potrà essere tre, o sbaglio? :O

jackaz127
14-02-2007, 16:23
come gia detto un sacco di volte jobs ha spiegato durante il keynote che la versione europea sarà umts! :)

jerrygdm
17-02-2007, 22:09
scusate se è old ma è troppo :fagiano: :p
http://video.google.it/videoplay?docid=-1509671292765838583&q=ipone

XalienX
18-02-2007, 10:15
piccola curiosità
ma si potrà usare come navigatore? tipo con il tomtom?

Frankie_r
18-02-2007, 16:30
piccola curiosità
ma si potrà usare come navigatore? tipo con il tomtom?

Se la Apple permetterà alle case che producono software di navigazione (come il TomTom) di realizzare una versione per l'iPhone allora sì; in caso contrario non sarà possibile.

jackaz127
18-02-2007, 16:47
scusate se è old ma è troppo :fagiano: :p
http://video.google.it/videoplay?docid=-1509671292765838583&q=ipone

questo è ancora meglio!!!!!!:D

http://www.youtube.com/watch?v=K4VieMjZYfI

fabioxp
19-02-2007, 15:00
ciao a tutti, non so se è stato già segnalato, ma a QUESTO (http://www.vr-zone.com/?i=4548) indirizzo si vede un clone cinese dell'iphone.
Ciao.

fikkuz
20-02-2007, 11:30
ciao a tutti, non so se è stato già segnalato, ma a QUESTO (http://www.vr-zone.com/?i=4548) indirizzo si vede un clone cinese dell'iphone.
Ciao.

Si era gia' visto questo modello ....praticamente era l'antiPhone con SO windows...ma a detta di tutti avevo capito che era un fake...bo'....

Frankie_r
21-02-2007, 17:11

E' abbastanza evidente che è un fake.

Fradetti
26-02-2007, 21:13
Hello

http://www.apple.com/iphone/hello/

so che state per chiedermelo

lo spot è andato in onda durante gli oscar, la musica è Inside Your Head di Eberg e gli attori sono (penso sia nell'ordine esatto):

Lucille Ball
Jackie Gleason
Humphrey Bogart
Marlon Brando
Jerry Lewis
Marilyn Monroe
Clark Gable
Peter Sellers
Steve McQueen
Richard Dreyfuss
Burt Reynolds
Betty Rubble
Robert Redford
Michael J. Fox
Harrison Ford
John Cusack
Audrey Tautou
Kevin Spacey
William H. Macy
Dustin Hoffman
Will Ferrell
Sarah Jessica Parker
Jeff Bridges
Billy Crystal
Cameron Diaz
Samuel L. Jackson
John Travolta
Robert DeNiro
Ben Stiller
Michael Douglas
Mr. Incredible

Nell'angolo alto il logo operatore è AT&T e non cingular perchè si sono fuse

fabioxp
06-03-2007, 16:24
E' abbastanza evidente che è un fake.

menomale che era un fake! è tra le ultime news del nostro forum!
la cosa che cmq farà la differenza sarà il software, visto che ormai di telefoni touchscreen ne stanno uscendo un fottio.
di cinese avevo visto anche i lettori mp3 nano, con scritto anche ipod, ma non che funzionassero proprio bene. se fanno così anche con i cellulari...

jason79
13-03-2007, 18:43
Sto davvero pensando di prenderlo appena esce (a giugno negli USA, in autunno in Canada). Sono ancora indeciso sulla rivoluzione completa (iPhone appunto) oppure su qualche telefono della Nokia (tipo N80 o superiori).
L'iPhone ha davvero tutto cio'che un amante della tecnologia puo'desiderare, eccetto la possibilita' di funzionare come navigatore, se non sbaglio, anche se sono sicuro che poi verra'in qualche modo implementata. Il Nokia rappresenta un po la tradizione, l'affidabilita'. Be', ho tempo per pensarci. :)

jackaz127
13-03-2007, 18:48
e soprattutto, prima di tormentarti del tutto, aspettare che sia uscito così tutte le potenzialità saranno evidenti.:)
a mio parere ci saranno altre novità tenute nascoste..:)

Virtuoso
14-03-2007, 16:16
Sono curioso di vedere come sarà per l'Europa. Con quali compagnie faranno accordi ecc.
In Italia solo Wind e TIM supportano EDGE quindi. Mah...
E poi francamente mi sa che per fine anno il 2Mpixel sarà già superato. Vedrete che per l'UE ci sarà già una seconda release... :)

Frankie_r
14-03-2007, 19:10
menomale che era un fake! è tra le ultime news del nostro forum!

L'immagine contenuta in quel link era stata realizzata al computer, se poi abbiano prodotto realmente quel dispositivo non so.....

Virtuoso
22-03-2007, 12:26
Si vocifera che in Europa l'iPhone uscirà con Vodafone. Strano perché non supporta l'EDGE... Cmq cosa ne dite?? A parte che da noi arriverà tra 8 mesi circa. Io non ci penso più fino a Giugno.

Fonte MacBidouille.

ssayan5
22-03-2007, 13:58
Si vocifera che in Europa l'iPhone uscirà con Vodafone. Strano perché non supporta l'EDGE... Cmq cosa ne dite?? A parte che da noi arriverà tra 8 mesi circa. Io non ci penso più fino a Giugno.

Fonte MacBidouille.

Come tra 8 mesi :eek:
ma non avevano detto che in europa anticipavano l'uscita a settembre?

Virtuoso
22-03-2007, 14:38
Come tra 8 mesi :eek:
ma non avevano detto che in europa anticipavano l'uscita a settembre?

Ah, ok...non mi ricordavo. 6 Mesi allora! :cool:

guyver
22-03-2007, 15:51
Quando con i primi PC si avevano 20Gb di spazio dicevi....ueeeee che figaaaataaaa....adesso ho 2 hdd da 200gb e lo spazio non basta mai.. :sofico:
Non e' detto che poi con l'uscita europea non arrivi l'iPhone da 30/60/80GB :D

scusa il quotone old ma...
quando con i primi pc si avevano 20 MB
mmm mi sà che sono old anche io:old:

ciao

jackaz127
22-03-2007, 18:38
Quando con i primi PC si avevano 20Gb di spazio dicevi....ueeeee che figaaaataaaa....adesso ho 2 hdd da 200gb e lo spazio non basta mai..
Non e' detto che poi con l'uscita europea non arrivi l'iPhone da 30/60/80GB
beh mi sembra alquanto difficile che li faranno cosi capienti..
taglierebbero un attimino le gambe agli ipod video..:)

XSonic
02-04-2007, 00:53
beh mi sembra alquanto difficile che li faranno cosi capienti..
taglierebbero un attimino le gambe agli ipod video..:)Non credo, al massimo li venderanno al prezzo di un MacPro :D :p

jackaz127
02-04-2007, 12:43
huahahha ti ci è voluto un mese e mezzo per pensare sta cazzata???:sofico: :D

XSonic
02-04-2007, 14:48
Si, non sapevo che dirti e così ho dovuto aspettare che mi venisse qualcosa in mente :D

Non avevo visto che era "vecchio" il thread :p :asd:

Rian
24-04-2007, 23:43
:D Up

Nessuna nuova notizia sull'iphone?
Nessuna comparativa con altri smartphone? (ovviamente tenendo conto delle poche notizie a disposizione)

Janky
25-04-2007, 00:45
l'unica notizia certa è che posticipano l'uscita a fine giugno, forse anche dopo

Rian
25-04-2007, 20:28
quindi nessuna comparativa???

XSonic
25-04-2007, 21:20
quindi nessuna comparativa???Beh, è un po' difficile fare una comparativa di un prodotto che deve ancora uscire e che non ha tutte le caratteristiche stampate su carta, ci potrebbero essere evoluzioni sia per quanto riguarda l'hw che il sw
Con le informazioni che ci sono ora c'è poco da comparare

fikkuz
04-06-2007, 14:31
Raga non so voi....pero' appena ho visto i moviespot sull'iPhone sono sbrodolato:D
25 day left.....ci sara' da ridere...:D

jackaz127
04-06-2007, 15:52
mioddio dev'essere stupendo...

parto per miami il 30 giugno e sicuramente passerò una giornata all'apple store a smanettarci.....non vedo l'oraaaaaaaa :D

Massimo87
04-06-2007, 17:36
chissà se qui all'Apple Store ne metteranno uno in dimostrazione..
ma dubito di no :rolleyes:

ssayan5
04-06-2007, 18:04
chissà se qui all'Apple Store ne metteranno uno in dimostrazione..
ma dubito di no :rolleyes:

in effetti me lo sono chiesto anch'io, però sono più ottimista e penso che lo metteranno magari qualche giorno dopo l'uscita americana in una teca di cristallo senza poterlo toccare....andrei comunque all' apple store a vederlo!!!! :D

XSonic
04-06-2007, 18:12
mioddio dev'essere stupendo...

parto per miami il 30 giugno e sicuramente passerò una giornata all'apple store a smanettarci.....non vedo l'oraaaaaaaa :DIo dico che il 30 Giugno non riesci neanche a vederlo l'iPhone :sbonk:
A Miami poi, fosse un paesino ok, ma in una città grande e turistica... :asd: ci sarà così tanta gente che quando toccherà a te sarà ora di chiusura :sofico:

jackaz127
04-06-2007, 19:26
parto il 30, avrò tre settimane per farlo!!!:D

morpheus3g
07-06-2007, 11:31
Nuovo Spot Apple iPhone appena uscito !

Watered Down. E' il quarto dopo i primi tre di pochi giorni fa. Si concentra su Mini-Safari. E' semplicemente stupendo!

Qua li potete guardare tutti e quattro:

http://www.technews.it/apple-iphone-nuovi-spot-pubblicitari/

jackaz127
07-06-2007, 13:50
caspita è stupendo....:cry:

qui ci sono le versioni HD: http://www.apple.com/iphone/ads/ :)

tony.www
17-06-2007, 19:12
caspita è stupendo....:cry:

qui ci sono le versioni HD: http://www.apple.com/iphone/ads/ :)

Impressionante... :eek: ..

Virtuoso
18-06-2007, 18:47
Apple ha diffuso un comunicato stampa in cui rettifica quanto dichiarato finora circa le prestazioni della batteria installata su iPhone, in commercio negli USA dal 29 giugno.

Quanto dichiarato finora si basava sui modelli di pre-produzione (se non prototipi) mentre le caratteristiche del dispositivo in commercio saranno le seguenti:

- Durata in chiamata: fino a 8 ore

- Durata in standby: fino a 250 ore

- Durata in navigazione web: fino a 6 ore

- Durata riproduzione video: fino a 7 ore

- Durata riproduzione audio: fino a 24 ore

Si tratta di un notevole ritocco verso l'alto per l'automonia della batteria (tra il 30% e il 40% in più).

Contestualmente, Apple annuncia che gli iPhone in vendita saranno dotati di un display in vetro (che viene definito di qualità ottica) in luogo del tradizionale materiale plastico.

E già quì si inizia a ragionare!!! Ora rimane da vedere come lo vendono in Europa e con quale operatore. Se mi convince piazzo sulla baia iPod + Sonyericsson e mi prendo questo gioiellino!!
;)

jackaz127
18-06-2007, 19:07
ecco che i primi dettagli non male iniziano a venir fuori...............:D

Aragorn77
18-06-2007, 19:11
ecco che i primi dettagli non male iniziano a venir fuori...............:D

Dati i trascorsi dello zio Steve, mi aspettavo che qualcosa venisse fuori all'ultimo momento :D

Massimo87
18-06-2007, 19:14
display in vetro? wow :eek:
si ok.. ma la batteria sarà intercambiabile??? :muro:

Virtuoso
18-06-2007, 19:45
si ok.. ma la batteria sarà intercambiabile??? :muro:

No. Ma dov'è il problema scusa? A me un telefono nn è mai durato quanto la batteria. Se ti può confortare in casa ho un iPod che ha quasi 4 anni e non ha nessun problema di batteria.

vik
19-06-2007, 00:09
iscritto
aspetto con ansia l'uscita per valutare

jackaz127
19-06-2007, 11:12
No. Ma dov'è il problema scusa? A me un telefono nn è mai durato quanto la batteria. Se ti può confortare in casa ho un iPod che ha quasi 4 anni e non ha nessun problema di batteria.

eh dov'è il problema mica tanto perchè sono in molti a sostenere l'importanza fondamentale dell'avere due batterie e potersele cambiare a piacimento quando l'altra è morta..:)
poi per carità, non è una cosa terribile, ma sarebbe utile..:)

jackaz127
20-06-2007, 15:32
un non so che di simile....:D

http://www.01net.it/assistenza/windows_vista_pco/vista_interfaccia.jpg
http://img152.imageshack.us/img152/7373/picture1528x330shklqb5.jpg

si lo so è una cagata..ma me l'han mandata per mail e son scoppiato a ridere...:sofico:

Virtuoso
20-06-2007, 19:40
Piuttosto alle ultime notizie l'iPhone avrà accesso diretto a Youtube...era quella l'icona nascosta finora.

Ciau

Non so se avete letto su Melablog la più grossa dell'anno...AT&T sarebbe in procinto di comprare Vodafone...mah...a me sembra na cazzata pazzesca!

jackaz127
20-06-2007, 20:04
mhm...ho i miei seri dubbi..:)

jackaz127
21-06-2007, 18:36
altro spot:

http://www.youtube.com/watch?v=fu7_hwVNhrk

kaioken69
25-06-2007, 20:58
Mancano 4 giorni all'uscita in USA, per uccidere l'attesa vi invito a vedere questo tour guidato sulle features dell'iphone http://www.apple.com/iphone/usingiphone/guidedtour.html , probabilmente questo video sara precaricato sull'iphone.

Hattori Hanzo
26-06-2007, 10:47
Non esiste proprio un sistema per averlo prima vero? :D

Stavo arrivando al punto di voler fare un abbonamento con AT&T tramite amica di mia sorella... :D:D:D
( ma non credo sia possibile! :D )

sto fremendo....

ma azz.... perchè in ameregà tra 3 giorni e da noi tra 3 mesi!?!?!? :mad:

fikkuz
26-06-2007, 11:04
Mi sono scaricato tutta la presentazione dell'iPhone e sono rimasto colpito dal fatto che ti spiegano proprio tutte le caratteristiche e come usarle...un vero manuale video.
Quindi da questo credo si capisca che quello che abbiamo visto dal keynote sia tutto vero.
Per me e' un bellissimo terminale.
Per le mie esigenze ha tuto quello che mi serve.
La mia unica preoccupazione e' sulla durata della batteria,in quanto anche il mio iPod video ,se non usato con display sempre acceso ,dura un bel po'....ma se smanetti nei menu' dura meno della meta'.
Adesso...e' chiaro che navigare o guardare le foto o comunque girare per i vari menu' non e' come ascoltare la musica col display spento....e quindi ho veramente paura che la batteria vada ricaricata ogni sera(se non peggio)
Sperem...

jackaz127
26-06-2007, 11:08
dai dati comunicati non dovresti avere di questi problemi....:)

fikkuz
26-06-2007, 11:13
dai dati comunicati non dovresti avere di questi problemi....:)
Si lo so...pero' se hai un iPod sai anche che tra i dati ufficiali e la realta' c'e' una certa differenza...
Spero veramente che quando uscira' i dati ufficiali siano confermati
:sperem:

jackaz127
26-06-2007, 11:34
no beh, lo shuffle 2G e anche il nano 2G sono abbastanza veritieri. :)

Sphiro
26-06-2007, 13:04
Non esiste proprio un sistema per averlo prima vero? :D

Stavo arrivando al punto di voler fare un abbonamento con AT&T tramite amica di mia sorella... :D:D:D
( ma non credo sia possibile! :D )

sto fremendo....

ma azz.... perchè in ameregà tra 3 giorni e da noi tra 3 mesi!?!?!? :mad:

Io domenica vado negli USA :sofico:
Quasi quasi ci faccio un pensierino...magari lo trovo in svendita da qualche parte :D

sbobs
26-06-2007, 13:22
mmm..io attualmente sono in florida vicino a tampa..a bradenton..sono andato ad un best buy e il commesso si e no sapeva di cosa parlavo..mi ha detto che sarà anche venduto separatamente ad aT&T e la versione da 4gb sarà a 400$..ma l'ho visto troppo in difficoltà per dargli affidamento..

Sphiro
26-06-2007, 13:44
I prezzi saranno 499$ per il 4GB e 599$ per quello da 8GB.
Sto guardando adesso il tour video sul sito della apple..davvero fatto bene :eek:

Virtuoso
26-06-2007, 14:30
Si lo so...pero' se hai un iPod sai anche che tra i dati ufficiali e la realta' c'e' una certa differenza...

Allora mi sa che il tuo iPod ha dei problemi. Questo non è affatto vero e una qualsiasi recensione dei pod lo dimostra. Guardati quella fatta quì su hwupgrade per esempio...