View Full Version : iPhone: discussioni
iPhonisti con BL4.6 e 1.1.2OTB.. incominciate a stappare lo spumante :D
1.1.3 niente eh?:cry:
Massimo87
08-02-2008, 14:07
1.1.3 niente eh?:cry:
pure quella :D
Massimo87
08-02-2008, 14:08
Godo! Godo per quei canadesi che vendevano le simmettine a 30 dollari e poi a 120 con il boom iphone e che poche settimane fa ne han prodotte a migliaia. Come godo per i dummy-importatori improvvisati che sparavano cifre allucinanti!
La ciliegina sarebbe l'importazione diretta di iphone in Italia.. :) dite che FedEx chieda meno di 250euro a spedizione dagli USA? :) :)
Ciao!
the best, il grande geo l'ha messo in quel posto a tutti.. (sopratutto quello spaccone di Zibri..)
sopratutto quei ladri che chiedono 80-90€ per una NextSIM/StealthSIM che costerà si o no 3/4€ :asd:
The March
08-02-2008, 14:17
the best, il grande geo l'ha messo in quel posto a tutti.. (sopratutto quello spaccone di Zibri..)
sopratutto quei ladri che chiedono 80-90€ per una NextSIM/StealthSIM che costerà si o no 3/4€ :asd:
si 24 ore di lavoro poi 30 secondi di "documentazione"
la capisce giusto lui e quello che si è fermato no scalino prima.. gli altri D-user come fanno? :stordita:
Massimo87
08-02-2008, 14:26
si 24 ore di lavoro poi 30 secondi di "documentazione"
la capisce giusto lui e quello che si è fermato no scalino prima.. gli altri D-user come fanno? :stordita:
fa tutto il programmino.. la guida mi sembra molto chiara..
non vedo perchè servissero 30 pagine di documentazione quando i comandi da dare sono TRE.. :O
insane_2k
08-02-2008, 14:31
mio padre ha comprato due canocchiali dagli usa, 30$ di spedizione :D
Sisi, ero ironico :)
Mi chiedevo come certi importatori ita, che pagano gli iPhone 280 euro, li possano vendere a 550 ancora "vergini"...
TNT e FedEx devono essere dei farabutti, in teoria ;)
Ciao!
The March
08-02-2008, 14:37
Sisi, ero ironico :)
Mi chiedevo come certi importatori ita, che pagano gli iPhone 280 euro, li possano vendere a 550 ancora "vergini"...
TNT e FedEx devono essere dei farabutti, in teoria ;)
Ciao!
:mbe:
cioè dovrebbero farlo per beneficenza? :sofico:
in asta su ebay c'è gente che è disposta a prenderli a 5-600 €
550 è il suo prezzo
io te lo do come te lo da la apple.. poi ti arrangi :sofico:
insane_2k
08-02-2008, 14:44
:mbe:
cioè dovrebbero farlo per beneficenza? :sofico:
in asta su ebay c'è gente che è disposta a prenderli a 5-600 €
550 è il suo prezzo
io te lo do come te lo da la apple.. poi ti arrangi :sofico:
Dovrebbero farlo una cippa... non sono commercianti, sono privatuncoli eccitati dal business occasionale :)
Non mi riferivo al fatto che a 550 dovrebbero venderlo sbloccato illegalmente, sono proprio i 550 euro ad essere troppi di fronte ad una spesa complessiva che è circa la metà.
550 è il suo prezzo una fava ;)
Ciao!
Massimo87
08-02-2008, 17:25
boia se funziona :eek:
buttiamo via sta simmetta va.. :D
550 è il suo prezzo una fava ;)
Il prezzo lo decide il mercato :)
Perchè vendere anche a 350 se trovo benissimo da venderlo a 500?Beneficenza?
manurosso87
08-02-2008, 22:35
Il prezzo lo decide il mercato :)
Perchè vendere anche a 350 se trovo benissimo da venderlo a 500?Beneficenza?
beneficenza??guardate che è traffico illegale..
beneficenza??guardate che è traffico illegale..
E' illegale comprare un iphone vergine, pagare l'iva al rientro in italia e rivenderlo su ebay da privato?
Sinceramente non credo, non ho mai visto ne in Apple Store ne in uno store AT&T niente che indicasse come questo fosse proibito, al massimo c'è scritto che l'iphone va attivato nel paese in cui è stato venduto...ma questo è tutto un'altro paio di maniche :)
manurosso87
08-02-2008, 22:49
E' illegale comprare un iphone vergine, pagare l'iva al rientro in italia e rivenderlo su ebay da privato?
Sinceramente non credo, non ho mai visto ne in Apple Store ne in uno store AT&T niente che indicasse come questo fosse proibito, al massimo c'è scritto che l'iphone va attivato nel paese in cui è stato venduto...ma questo è tutto un'altro paio di maniche :)
Guarda che chi compra gli iphone in USA, dopo nel 99% dei casi non paga l'iva in Italia. E comunque non so come funzioni anche in caso di pagamento effettuato dell'iva..è sempre un commercio a scopo di lucro..
Guarda che chi compra gli iphone in USA, dopo nel 99% dei casi non paga l'iva in Italia. E comunque non so come funzioni anche in caso di pagamento effettuato dell'iva..è sempre un commercio a scopo di lucro..
Sicuramente possono essere perseguiti come evasori fiscali ma di certo non è illegale comprare una cosa in usa e rivenderla in italia per usata avendo pagato l'iva :)
Il tutto ovviamente se è un privato a fare questa operazione, per le aziende penso ci siano normative diverse.
Di sicuro se fosse effettivamente illegale, su ebay non lo venderebbero.
manurosso87
08-02-2008, 23:29
Sicuramente possono essere perseguiti come evasori fiscali ma di certo non è illegale comprare una cosa in usa e rivenderla in italia per usata avendo pagato l'iva :)
Il tutto ovviamente se è un privato a fare questa operazione, per le aziende penso ci siano normative diverse.
Di sicuro se fosse effettivamente illegale, su ebay non lo venderebbero.
nono..io parlavo solo di evasione fiscale..
nono..io parlavo solo di evasione fiscale..
Quindi se uno paga l'iva è ok :)
e andiamo, mercoledì se tutto va bene farò parte anche io dell'elitè degli utilizzatori di iphone, sperem.... :D
Massimo87
09-02-2008, 14:48
e andiamo, mercoledì se tutto va bene farò parte anche io dell'elitè degli utilizzatori di iphone, sperem.... :D
vai vai :D
le icone che tremolano per lo spostamento e le lyric son troppo fighe :D
le icone che tremolano per lo spostamento e le lyric son troppo fighe :D
eheh bravi bravi....alla faccia mia:Prrr:
eheh bravi bravi....alla faccia mia:Prrr:
anche di qua? Non ti bastava il benq??? :sofico:
p.s: anche te te ne stai facendo arrivare uno? :D
insane_2k
09-02-2008, 16:04
le icone che tremolano per lo spostamento
:D
Uh? :)
Ciao!
Massimo87
09-02-2008, 16:15
Uh? :)
Ciao!
1.1.3.. regolare :D
davide87
09-02-2008, 19:09
Bastardooo
il mio amico in america non mi vuole prendere l'iPhone dice che gli hanno chiesto il documento e poi gli hanno chiesto 700$ ma che cazzata è!!!
:muro: :muro:
dillo che non me lo vuoi prendere e stop no!!:mad:
anche di qua? Non ti bastava il benq??? :sofico:
p.s: anche te te ne stai facendo arrivare uno? :D
eheh certo...mi devo sparare la 13 esima che avevo conseravato:D
Bastardooo
il mio amico in america non mi vuole prendere l'iPhone dice che gli hanno chiesto il documento e poi gli hanno chiesto 700$ ma che cazzata è!!!
:muro: :muro:
dillo che non me lo vuoi prendere e stop no!!:mad:
Digli di non andare alla at&t, se capiscono che non sei americano tirano fuori tutte le scuse del mondo per non vendertelo :)
insane_2k
10-02-2008, 19:30
Apple Store e carta di credito già in mano, e passa la paura :sofico: :sofico:
Ciao!
Massimo87
10-02-2008, 19:31
ancora 704€ di traffico..
non ce la farò mai a cosumarli tutti entro il 27 febbraio :cry:
Ciao a tutti, essendo molto interessato all'oggetto vorrei che voi poteste chiarirmi questo mio dubbio:
Io voglio Iphone, bene, però sono costretto a sottoscrivere un contratto con AT se lo prendo Import oppure quando arriverà nel bel paese con TIM. PERCHè?
io quando pago al negoziante il costo e avvienne lo scambio Soldi-prodotto non divengo titolare della proprietà di tale oggetto. (siamo comunque nel classico caso di compravendita).
Leggendo le varie clausole, non posso mettere una sim a mio piacimento di un altro gestore, non posso modificare il Firmware non posso ecc...
A me vedendo la situazione mi sembra di poter acquistare solo diritto il di possesso sull'iphone.
Facendo un confronto è come se mi prendo un'Auto e sia costretto a portarla solo e solamente in una determinata ufficiani in una sola catena di benzinai e in una sola azienda di gommisti.
ciao ciao
insane_2k
11-02-2008, 01:44
Ciao a tutti, essendo molto interessato all'oggetto vorrei che voi poteste chiarirmi questo mio dubbio:
Io voglio Iphone, bene, però sono costretto a sottoscrivere un contratto con AT se lo prendo Import oppure quando arriverà nel bel paese con TIM. PERCHè?
io quando pago al negoziante il costo e avvienne lo scambio Soldi-prodotto non divengo titolare della proprietà di tale oggetto. (siamo comunque nel classico caso di compravendita).
Leggendo le varie clausole, non posso mettere una sim a mio piacimento di un altro gestore, non posso modificare il Firmware non posso ecc...
A me vedendo la situazione mi sembra di poter acquistare solo diritto il di possesso sull'iphone.
Facendo un confronto è come se mi prendo un'Auto e sia costretto a portarla solo e solamente in una determinata ufficiani in una sola catena di benzinai e in una sola azienda di gommisti.
ciao ciao
Perchè senza un operatore dovresti pagarlo circa 1000 euro, che corrisponderebbe al suo "reale" (prendilo con le pinze, eh!) valore di mercato.
Per ogni iPhone attivato con AT&T, quest'ultima si impegna a versare nelle tasche di Apple una quota... quota che poi recupera mediante la sottoscrizione ad un abbonamento fisso della durata di 24 mesi, con penale in caso di chiusura anticipata del contratto.
Per quanto riguarda le clausule non so.. suonano come le licenze di Windows o di MacOS... tu non acquisti il bene in sè, bensì la "possibilità" di usarlo ;)
Ciao!
raffobaffo
11-02-2008, 07:35
ciao ciao
è il mercato... non sei obbligato ad acquistarlo, e se lo acquisti sei obbligato a usarlo secondo le condizioni generali di contratto...
è tutto legale...
capisco la rabbia, ma tant'è...
Riporto la seguente notizia esclusivamente come rumor:
http://www.ipodmania.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2192&Itemid=120
Se i prezzi son quelli.... :muro:
sententia
11-02-2008, 13:20
Riporto la seguente notizia esclusivamente come rumor:
http://www.ipodmania.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2192&Itemid=120
Se i prezzi son quelli.... :muro:
Sarà il 57simo sito che pubblica una notizia da fonte certa...bho magari c'hanno ragione...
Comunque non capisco perchè ci dovremmo aspettare che in Italia costi meno che nel resto di Europa. E' logico che le tariffe costino più dei "tutto compreso", ci devono mettere su le revenue per Apple: TIM non mi è simpatica, ma pretendere che rinunci a dei guadagnni interamente a favore di Cupertino è chiedere troppo...
BYEZ
raffobaffo
11-02-2008, 15:22
Sarà il 57simo sito che pubblica una notizia da fonte certa...bho magari c'hanno ragione...
Comunque non capisco perchè ci dovremmo aspettare che in Italia costi meno che nel resto di Europa. E' logico che le tariffe costino più dei "tutto compreso", ci devono mettere su le revenue per Apple: TIM non mi è simpatica, ma pretendere che rinunci a dei guadagnni interamente a favore di Cupertino è chiedere troppo...
BYEZ
veramente le tutto compreso della tim attuali sono 4 (da 30, 60, 90 e 180 euro)... quindi non è possibile fare nessun paragone...
A 50 euro al mese come tariffa minima sarei davvero stupito se dopo si lamentassero di un 50% di iphone sbloccati. Sarà sempre la stessa storia della pirateria online...il primo modo per sconfiggerla è abbassare un po' i costi.
Mah...comunque è solo un rumor, speriamo che in realtà le cose non vadano così. Le speranze ormai sono al lumicino però...
Ciao ragazzi,
seguo le vicissitudini di iPhone già da un po' e devo dire una cosa: a me non sembra male una tariffa da 49 euro al mese SE (e lo scrivo così perchè il se è molto grosso) mi permettono di usare il telefonino sempre connesso ad internet quindi senza limiti di traffico e con una semiflat voce decente (mininmo 600 minuti al mese ed almeno 200 sms).
Senza l'abbonamento e la flat dati secondo me l'iPhone è inutile e si riduce a quello che faccio con il mio palmarino cioè collegamenti Wi-fi quando posso ed una connessione Edge solo quando assolutamente necessario!
SE quindi mi permettono di stare connesso 24 ore al giorno,
SE mi permettono di pagare un tot ed usare anche il telefono senza tanti pensieri (e 600 min al mese mi sembrano onesti)
Secondo me il gioco vale la candela e mi tengo l'iPhone un paio di anni che è proprio la vita media dei miei cellulari...
The March
11-02-2008, 20:19
Ciao ragazzi,
seguo le vicissitudini di iPhone già da un po' e devo dire una cosa: a me non sembra male una tariffa da 49 euro al mese SE (e lo scrivo così perchè il se è molto grosso) mi permettono di usare il telefonino sempre connesso ad internet quindi senza limiti di traffico e con una semiflat voce decente (mininmo 600 minuti al mese ed almeno 200 sms).
Senza l'abbonamento e la flat dati secondo me l'iPhone è inutile e si riduce a quello che faccio con il mio palmarino cioè collegamenti Wi-fi quando posso ed una connessione Edge solo quando assolutamente necessario!
SE quindi mi permettono di stare connesso 24 ore al giorno,
SE mi permettono di pagare un tot ed usare anche il telefono senza tanti pensieri (e 600 min al mese mi sembrano onesti)
Secondo me il gioco vale la candela e mi tengo l'iPhone un paio di anni che è proprio la vita media dei miei cellulari...
:stordita:
centoMILAlire :O al mese :stordita:
per come lo uso io mi sembra uno sproposito :stordita:
3 o 5€ di conessione dati al mese con wind sembra un offerta semisostenibile..
sperando di collegarsi con qualche wify quando possibile e che basti il traffico dato disponibile..
poi io di cellulare spendo 5€ al mese cercando di usarlo il meno possibile ( anche perchè per comunicare oramai facciamo quasi tutto con la rete )
certo se mi parli di lavoro è un'altro discorso.. :O
( ricordo ancora una lamentela del capo per una bolletta da 1300€ di telefonate dal cellulare in un mese :sofico: )
Io ne ho fatte quasi 800 in dieci giorni (non era colpa mia se i clienti erano dei gran chiaccheroni :-P)
Cmq fra professionale e non io spendo poco di meno al mese (40-45) ed ho sempre la paranoia di non potermi collegare quanto mi pare e dove mi pare (e molte volte mi sarebbe utile però mi trattengo...)
Insomma penso sia fondamentalmente relativo ma, ripeto, non mi sembra male.
Certo se poi potessi parlare via skype con tutti gratis sarebbe una cosa spettacolare (funzione mai usata col mio PDA T_T)
centoMILAlire :O al mese :stordita:
per come lo uso io mi sembra uno sproposito :stordita:
3 o 5€ di conessione dati al mese con wind sembra un offerta semisostenibile..
sperando di collegarsi con qualche wify quando possibile e che basti il traffico dato disponibile..
poi io di cellulare spendo 5€ al mese cercando di usarlo il meno possibile ( anche perchè per comunicare oramai facciamo quasi tutto con la rete )
certo se mi parli di lavoro è un'altro discorso.. :O
( ricordo ancora una lamentela del capo per una bolletta da 1300€ di telefonate dal cellulare in un mese :sofico: )
Bravo, anche per me 49 euro sono troppi.
Secondo me le tariffe tim saranno molto costose. Basta vedere i piani tariffari di At&t in America e O2 in Inghilterra:
At&t AMERICA:
3 tipologie di abbonamento
59.99 dollari (41 euro) - 450 minuti - 200 sms - nights e weekend 5000 - web/mail illimitato (ma siamo in america)
79.99 dollari (55 euro) - 900 minuti - 200 sms - night e weekend illimitato - web/mail illimitato
99.99 dollari (69 euro) - 1350 minuti - 200 sms -night e weekend illimitato - web/mail illimitato
O2 UK:
3 tipologie di abbonamento
35 sterline (47 euro) - 600 minuti - 500 sms
45 sterline (60 euro) - 1200 minuti - 500 sms
75 sterline (100 euro) - 3000 minuti - 500 sms
Ovviamente và aggiunto il costo del terminale.....in Italia 399 euro.
La cosa che mi fa pensare in modo negativo è anche il fatto che in italia siamo sempre trattati abbastanza male per quanto riguarda abbonamenti e cose varie (vedi adsl.....pay tv....etc etc...).....le nostre tariffe sono sempre le più alte.
Cmq anche per Tim sembra che siano previste 3 tipologie di abbonamento!
Come si dice a Roma " stanno bene cosi! Mi tengo il mio bel touch e via! ;)
Massimo87
12-02-2008, 09:39
occhio, che le tariffe O2 non hanno traffico web illimitato..
pur danto maggior minuti e sms..
cmq secondo me, 49€ al mese di cellulare sono veramente un'enormità.. :eek:
sententia
12-02-2008, 10:11
Secondo me le tariffe tim saranno molto costose.
Costose ripetto a cosa? E' ovvio che spenderai di più rispetto al semplice traffico voce che hai ora.
La cosa che mi fa pensare in modo negativo è anche il fatto che in italia siamo sempre trattati abbastanza male per quanto riguarda abbonamenti e cose varie (vedi adsl.....pay tv....etc etc...).....le nostre tariffe sono sempre le più alte.
;)
Come ho detto qualche post fa, per quanto riguardo i cell non è vero, ed in particolare Francia, Germania e UK sono i paesi con le tariffe cell. più alte di Europa.
E' altrettanto certo che noi siamo più indietro per il traffico dati (sopratutto edge e wifi) e pagheremo questo scotto.
Comunque non capisco questo voler confrontare la spesa di un abbonamento con tutti i servizi che offre iPhone (o un terminale simile) con quanto uno spende con la prepagata.
A prescindere dal fatto che uno possa o non possa permettersi quella cifra, o che non ritenga adeguato l'abbonamento alle sue esigenze, è come confrontare le mele con le pere.
Per quanto spendo io di cell (businness), le cifre prospettate sarebbero la manna dal cielo, peccato che mi limiterebbero tantissimo sopratutto per il traffico voce e comunque non mi permetterebbero di eliminare il costo per l'HDSPA.
Puurtroppo, credo che i problemi dei piani tariffari come sono prospettati attualmente, siano che sono esosi per chi fa un uso "personale" della saponetta ed inadeguati ad un'utenza businness.
BYEZ
Max Corvette
12-02-2008, 10:23
ho avuto modo di testare l'iPhone all'estero in roaming...
Nel caso in cui volete usarlo all'estero dovete utilizzare il programmino iWorld ed INDIPENDENTEMENTE dal vostro gestore settarlo per la nazione in cui vi trovate altrimenti si verificano alcuni crash... quello che ho sperimentato io e' il seguente: quando vi chiama in roaming un numero NON presente nella vostra lista contatti, se provate a premere la freccetta laterale per passare al menu successivo (ad esempio se volete aggiungere il contatto alla vostra lista), l'appplicazione telefono si chiude e torna al menu applicazioni... Selezionando la nazione in cui vi trovate il problema si risolve...
Inoltre il problema dei numeri presenti nella vostra lista ma NON riconosciuti per adesso non si risolve.... nonostante siano in lista, non apparendo alcune volte il prefisso, non vengono riconosciuti.... questo pero' potrebbere dipendere dal gestore locale che forse non sempre invia il prefisso
E' un po' che lo uso questo iPhone come telefono... la mia impressione in generale e' che l'iPhone e' un po' come una bella topolona: gli sbaviamo dietro tutti quanti perche' e' bona ma poi alla fine ci stufiamo perche' non ha niente nel cervello :D :D :D
occhio, che le tariffe O2 non hanno traffico web illimitato..
pur danto maggior minuti e sms..
cmq secondo me, 49€ al mese di cellulare sono veramente un'enormità.. :eek:
beh io ora pago 49 euro al mese con vodafone facile...e rispetto al ricaricabile che avevo prima risparmi circa 50 euro al mese telefonado di +..:muro:
The March
12-02-2008, 13:08
E' un po' che lo uso questo iPhone come telefono... la mia impressione in generale e' che l'iPhone e' un po' come una bella topolona: gli sbaviamo dietro tutti quanti perche' e' bona ma poi alla fine ci stufiamo perche' non ha niente nel cervello :D :D :D
:sofico:
quotissimo
io ho iniziato ad usarlo oggi come telefono..
solo che già prima di pernderlo immaginavo quello che hai scritto qua sopra..
ma il 9000 ha già fatto più di un anno e la batteria è morta.. altri telefoni carini non ne trovato..
vediamo un po che esce fuori con questa sdk :sofico:
comunque io skype per chiamate a skype web l'ho utilizzato spesso dal pda ( il 9000 appunto )..
ho una dual sim e credo attiverò wind per navigare a 3€ al mese che sono umani... non vedo l'ora di provarlo su edge :p
The March
12-02-2008, 13:08
beh io ora pago 49 euro al mese con vodafone facile...e rispetto al ricaricabile che avevo prima risparmi circa 50 euro al mese telefonado di +..:muro:
scusa la domanda.. ma lo usi per lavoro?
raffobaffo
12-02-2008, 13:48
:sofico:
quotissimo
io ho iniziato ad usarlo oggi come telefono..
solo che già prima di pernderlo immaginavo quello che hai scritto qua sopra..
ma il 9000 ha già fatto più di un anno e la batteria è morta.. altri telefoni carini non ne trovato..
vediamo un po che esce fuori con questa sdk :sofico:
comunque io skype per chiamate a skype web l'ho utilizzato spesso dal pda ( il 9000 appunto )..
ho una dual sim e credo attiverò wind per navigare a 3€ al mese che sono umani... non vedo l'ora di provarlo su edge :p
ma l'iphone legge le dual sim?
scusa la domanda.. ma lo usi per lavoro?
no per piacere:D selo usavo per lavoro avrei fatto il contratto business della tre, che ci devo fare sono single e come si sa le donne ..costano:D
The March
12-02-2008, 15:02
ma l'iphone legge le dual sim?
non ho capito se ce n'è una apposta per l'iPhone.. però si..
ho il menu sotto i servizi della sim.. per ora ne ho solo una di sim tra un po prendo anche la wind per usarne due...
( tra l'altro con questa non ho bisogno di usare altre sim per fare l'unlock )
The March
12-02-2008, 15:02
no per piacere:D selo usavo per lavoro avrei fatto il contratto business della tre, che ci devo fare sono single e come si sa le donne ..costano:D
abbeh :stordita:
davide87
12-02-2008, 18:49
il mio amico ha preso un iPhone nuovo e ne ha trovato uno per terra che non si accende..chi mi aiuta su msn?? :rolleyes:
sententia
12-02-2008, 19:01
il mio amico ha preso un iPhone nuovo e ne ha trovato uno per terra che non si accende..chi mi aiuta su msn?? :rolleyes:
Io ne ho trovato uno nella cassetta della posta...:D :D :D :D
BYEZ
Massimo87
12-02-2008, 19:14
toh!
uno è vivo.. l'altro, chissà! :asd:
davide87
12-02-2008, 20:58
quello nuovo è stato sistemato
quello trovato per terra non da segni di vità...l'ho attaccato al caricabatterie ma niente..pensò proprio sia andato..:cry:
caurusapulus
13-02-2008, 12:10
azz sono mancato una decina di giorni e che mi ritrovo? l'iphone 1.1.2 ootb finalmente "usabile" nella funzione per cui è stato creato :sofico:
alleluja :D
caurusapulus
13-02-2008, 12:13
Digli di non andare alla at&t, se capiscono che non sei americano tirano fuori tutte le scuse del mondo per non vendertelo :)
cazzate, alla at&t di santa barbara n'altro poco stavano dicendo loro a mio zio come sbloccarlo tant'è che gli avevano proposto un 4GB 1.1.1 a 299$ ma chiaramente sono andato sull'8GB 1.1.2 per soli 100$ in più ;)
The March
13-02-2008, 12:31
cazzate, alla at&t di santa barbara n'altro poco stavano dicendo loro a mio zio come sbloccarlo tant'è che gli avevano proposto un 4GB 1.1.1 a 299$ ma chiaramente sono andato sull'8GB 1.1.2 per soli 100$ in più ;)
mi sa anche a me..
ho chiesto a un paio di colleghi di prenderne uno ma dicevano che gli facevano firmare il contratto per due anni con at&t :mbe:
poi un collega che conosco bene l'ha preso nell'apple store a chicago dove anche il dipendente diceva che moltissimi stranieri lo comprano..
e diciamola tutta :sofico:
negli usa il "vicino" è un termine che indica una distanza di 3-400km
passare da un edificio ad un altro a piedi spesso può non essere così semplice
il mio ultimo collega tornato settimana scorsa lamentava una temperatura di -22 gradi :ciapet:
solo seguendo uno di questi tre punti bisogna propio averne voglia per andare a comprare un iPhone.. altro che favore all'amico :sofico:
p.s.
giusto per rendere l'idea.. davanti al mio albergo c'era un centro commerciale, propio dall'altro lato della strada..
un giorno ho cronometrato, a piedi dall'ingresso dell'albergo all'ingresso del centro commerciale ci ho messo 14 minuti..
alla faccia dei posteggi :D
caurusapulus
13-02-2008, 12:38
è l'america :D
d'altronde la gente non usa l'auto/treno/mezzi pubblici per spostarsi da una città all'altra, usa l'aereo :D
cmq ho scoperto la prima cosa scomodissima: non si può cercare tra i contatti che si hanno salvati in rubrica :mad:
The March
13-02-2008, 12:48
d'altronde la gente non usa l'auto/treno/mezzi pubblici per spostarsi da una città all'altra, usa l'aereo :D
cmq ho scoperto la prima cosa scomodissima: non si può cercare tra i contatti che si hanno salvati in rubrica :mad:
io ho scoperto una cosa ancora più scomoda..
non si può leggere / copiare i contatti dalla e alla sim :mbe:
che mi devo copiare tutti i miei 230 contatti a mano? con quel testierino del menga? :mbe:
iPhone sincronizza i contatti dalla rubrica del computer immagino, come ogni altro iPod.
Io in realtà ho la rubrica sotto OsX, e usando iSync in genere sincronizzo Mac, iPod, Cellulare con quella rubrica.
Poi, nella fattispecie, adesso che ho un Samsung F700 ho dovuto fare un passaggio per Windows...ma è temporaneo :cool:
Scusate, senza che diciate nulla contro il regolamento e le regole dette da Macneo qualcuno mi può riassumere come siamo messi ad iphone funzionanti via SOFTWARE..
1.1.2 OOB funzia? come ipod o come telefono anche?
1.1.3 OOB idem...?
versione sempre 4.6 del bootloader giusto?
Grazie...!
Per l'1.1.3 OOTB mi pare che oggi melablog ne parlasse....
The March
13-02-2008, 14:36
iPhone sincronizza i contatti dalla rubrica del computer immagino, come ogni altro iPod.
ma i contatti della sim come li leggi :stordita: ?
no perchè windows mobile fa esattamente la stessa cosa.. solo che è in grado di leggere i contatti salvati sulla rubrica della SIM
mi sembra una pesantissima mancanza.. dato che in francia viene venduto senza contratto..
se io ci metto una mia scheda cosa faccio divento uno scrivano per una notte? :banned:
Massimo87
13-02-2008, 14:38
Scusate, senza che diciate nulla contro il regolamento e le regole dette da Macneo qualcuno mi può riassumere come siamo messi ad iphone funzionanti via SOFTWARE..
1.1.3 OOB idem...?
Grazie...!
funziona tutto.. per qualsiasi cell prodotto fin'ora (inclusi i 16gb) :)
mi sembra una pesantissima mancanza.. dato che in francia viene venduto senza contratto..sì senza contratto, ma è abilitato ad accettare solo SIM di altri provider francesi. Quindi non cambia gran che, se ci metti la tua sim italiana viene bloccata esattamente come se fosse un iphone con contratto.
In realtà la tendenza è appunto di non tenere più la rubrica sulla sim, ma solo sul computer (e quindi sulla memoria del telefono). E non dico solo con l'iPhone... io faccio già così da anni (prima con siemens, ora con ericsson). Sulla sim ho giusto quei 3-4 numeri di parenti in caso di emergenza.
...io faccio già così da anni (prima con siemens, ora con ericsson)...
Pure io...
The March
13-02-2008, 15:24
sì senza contratto, ma è abilitato ad accettare solo SIM di altri provider francesi. Quindi non cambia gran che, se ci metti la tua sim italiana viene bloccata esattamente come se fosse un iphone con contratto.
In realtà la tendenza è appunto di non tenere più la rubrica sulla sim, ma solo sul computer (e quindi sulla memoria del telefono). E non dico solo con l'iPhone... io faccio già così da anni (prima con siemens, ora con ericsson). Sulla sim ho giusto quei 3-4 numeri di parenti in caso di emergenza.
si ok ma se io fossi francese e avessi una sim di un provider francese che faccio me lo meno? :stordita:
comunque (visto che lavoro nello sviluppo software :mc: ) io ho sempre cercato di fare il contrario sopratutto avendo il pc in rete ( internet ) :sofico:
fatto sta che non sono un amante dei backup e il luogo più sicuro ( di non perderli.. non di spargere i miei contatti per il mondo ) dove tenerli mi sembra ancora la mia schedina sim ( detto da uno che formatta il pc una volta al mese )
p.s.
qui lo dico qui lo nego, mi si è fottuta la skedina sim e i contatti ora come ora li ho solo sul 9000 che sincronizzerò con la rubrica win che sincronizerò con la rubrica iPhone :sofico:
p.p.s.
si sò scemo
Una curiosità, il blocca schermo con lo si applica?
The March
13-02-2008, 15:33
Una curiosità, il blocca schermo con lo si applica?
con cosa lo si applica?
il tasto sopra ( quello per spegnere lo schermo )
The March
13-02-2008, 15:36
comunque (visto che lavoro nello sviluppo software :mc: ) io ho sempre cercato di fare il contrario sopratutto avendo il pc in rete ( internet ) :sofico:
http://www.blackberrycool.com/2005/02/20/00205/
caurusapulus
13-02-2008, 15:40
io ho scoperto una cosa ancora più scomoda..
non si può leggere / copiare i contatti dalla e alla sim :mbe:
che mi devo copiare tutti i miei 230 contatti a mano? con quel testierino del menga? :mbe:
Aggiungi alle repository questa: http://rep.frenchiphone.com , aggiorna le applicazioni, installati SIMport e sincronizza tutti i contatti dalla sim all'iphone. ;)
The March
13-02-2008, 15:43
Aggiungi alle repository questa: http://rep.frenchiphone.com , aggiorna le applicazioni e installati SIMport e sincronizza tutti i contatti dalla sim all'iphone. ;)
ho la 1.1.3 :stordita: funziona?
caurusapulus
13-02-2008, 16:58
eccerto che funziona :D
le applicazioni sviluppate funzionano a prescindere dal firmware ;)
raga ora che ho 1.1.2 che dite mi conviene upgradare a 1.1.3 (lo faccio ora e nn lo faccio più) oppure mi tengo la mia beneamata 1.1.2 e aspetto? changelog della 1.1.3? :help:
ma dopo tutte queste chiacchere...quando cazzo esce qua in italia sto iphone.?
:D :D
eccerto che funziona :D
le applicazioni sviluppate funzionano a prescindere dal firmware ;)
raga ora che ho 1.1.2 che dite mi conviene upgradare a 1.1.3 (lo faccio ora e nn lo faccio più) oppure mi tengo la mia beneamata 1.1.2 e aspetto? changelog della 1.1.3? :help:
puoi riordinare le icone della springboard, localizzazione tramite la triangolarizzazione delle celle su google maps (e qualche altra miglioria nell'interfaccia) e sms a destinatari multipli
caurusapulus
13-02-2008, 18:12
ma dopo tutte queste chiacchere...quando cazzo esce qua in italia sto iphone.?
:D :D
ad avere notizie ufficiali....
cmq si vocifera che TIM sia il carrier... anche se è tutto da vedere visto che qua non si sa da un giorno all'altro che ti tirano fuori :sofico:
puoi riordinare le icone della springboard, localizzazione tramite la triangolarizzazione delle celle su google maps (e qualche altra miglioria nell'interfaccia) e sms a destinatari multipli
Già la sola prima cosa mi sarebbe utilissima, ora mi informo meglio e casomai upgrado :cool:
Già la sola prima cosa mi sarebbe utilissima, ora mi informo meglio e casomai upgrado :cool:
sulla 1.1.2 puoi già farlo con customize, la figata della 1.1.3 è che lo fai con il drag&drop
1.1.3 OOB idem...?
Grazie...!
funzionano tutti come telefoni. Provato ieri su un 1.1.3 ootb. Via software senza aggeggi vari
caurusapulus
13-02-2008, 19:30
Firmware aggiornato alla 1.1.3. L'ho fatto tramite una piccola app installata :D mezz'ora senza connettere neanche al PC (chiaramente l'ho tenuto sotto carica :ciapet:)
Ora sto apposto fino a nuove release :D Non lo tocco più per nessuna ragione al mondo xkè devo fare la migrazione definitiva dall'iPod Nano, 850 canzoni :muro: e se le perdo so caxxi.
Anzi, avete idee su come trasportare tutte le canzoni senza passarle a mano dal PC all'iPhone? Tipo fare un backup su iPod e salvare solo gli mp3 su iPhone? :help:
Firmware aggiornato alla 1.1.3. L'ho fatto tramite una piccola app installata :D mezz'ora senza connettere neanche al PC (chiaramente l'ho tenuto sotto carica :ciapet:)
Ora sto apposto fino a nuove release :D Non lo tocco più per nessuna ragione al mondo xkè devo fare la migrazione definitiva dall'iPod Nano, 850 canzoni :muro: e se le perdo so caxxi.
Anzi, avete idee su come trasportare tutte le canzoni senza passarle a mano dal PC all'iPhone? Tipo fare un backup su iPod e salvare solo gli mp3 su iPhone? :help:
Ti conviene fare una playlist al volo e trascinarci tutto il contenuto dell'iPod (ci vorrà un secondo visto che le hai anche su pc e non le deve copiare, giusto?) e poi trascini sull'iphone il contenuto di questa playlist e lui si copia tutto. Giusto il tempo di selezionarle tutte :) .
caurusapulus
14-02-2008, 08:42
In realtà non le ho tutte sul PC ma sull'hard disk USB, ma credo che sia la stessa cosa. Grazie per la dritta :)
In realtà non le ho tutte sul PC ma sull'hard disk USB, ma credo che sia la stessa cosa. Grazie per la dritta :)
Si si basta che ci sono nella libreria. Quindi ricapitolando (non ce l'ho davanti per cui vado a memoria), colleghi l'ipod, nuova playlist, ci trascini il contenuto dell'ipod, scolleghi e attacchi iphone e ci ritrascini il contenuto della playlist. Si è così direi ;) .
caurusapulus
14-02-2008, 09:19
Non si può fare :mc:
La playlist la puoi "spostare" solo se le canzoni le selezioni direttamente dalla playlist del PC :muro:
Infatti se creo una nuova playlist sull'iPod con tutte le canzoni che ho e poi la voglio trascinare sul PC o sull'iPhone (l'ho connessi tutti e due assieme per vedere se me lo faceva portare direttamente) non me lo fa fare :mad:
Massimo87
14-02-2008, 09:36
ad avere notizie ufficiali....
cmq si vocifera che TIM sia il carrier... anche se è tutto da vedere visto che qua non si sa da un giorno all'altro che ti tirano fuori :sofico:
allora spero che potenziono l'EDGE, qui dove sto io, il loro edge fa veramente cagare.. Wind gli da una pista.. :)
caurusapulus
14-02-2008, 10:08
Sinceramente io non mi sono mai connesso in EDGE nè con Tim nè con nessun altro operatore, perchè sono abituato bene all'HSDPA della Tre che va veloce :cool:
Chiaramente non avendo supporto neanche al 3G non posso usarlo nell'iPhone, ma sinceramente non ne sento la mancanza xkè se appunto devo connettermi ad internet uso l'N95 ;)
The March
14-02-2008, 10:43
Sinceramente io non mi sono mai connesso in EDGE nè con Tim nè con nessun altro operatore, perchè sono abituato bene all'HSDPA della Tre che va veloce :cool:
Chiaramente non avendo supporto neanche al 3G non posso usarlo nell'iPhone, ma sinceramente non ne sento la mancanza xkè se appunto devo connettermi ad internet uso l'N95 ;)
ha conettività wify?
se non erro avevo letto di qualche applicazioncina per nokia/symbian che trasforma il telefono in un acces point wireless :mc: :sofico:
Non si può fare :mc:
La playlist la puoi "spostare" solo se le canzoni le selezioni direttamente dalla playlist del PC :muro:
Infatti se creo una nuova playlist sull'iPod con tutte le canzoni che ho e poi la voglio trascinare sul PC o sull'iPhone (l'ho connessi tutti e due assieme per vedere se me lo faceva portare direttamente) non me lo fa fare :mad:
Ma te hai selezionato 'gestisci manualmente la musica' dalla pagina principale di ipod e iphone?
caurusapulus
14-02-2008, 12:34
Assolutamente! E' la prima cosa che ho fatto per entrambi.
insane_2k
14-02-2008, 13:29
idem :)
La gestione automatica è troppo "intransigente" ;)
Ciao!
raffobaffo
14-02-2008, 14:06
brutta notizia...
un mio amico appena tornato dalla fiera di barcellona (ha un'azienda che produce servizi multimediali) mi ha chiamato per dirmi che l'iphone in italia uscirà verso novembre... non prima... lo vogliono lanciare direttamente umts, e non ci sarebbero i tempi per farcela prima...
il carrier sarà TIM
Massimo87
14-02-2008, 14:09
brutta notizia...
un mio amico appena tornato dalla fiera di barcellona (h aun'azienda che produce servizi multimediali) mi ha chiamato per dirmi che l'iphone in italia uscirà verso novembre... non prima... lo vogliono lanciare direttamente umts, e non ci sarebbero i tempi per farcela prima...
cazzata atomica..
non ci credo nemmeno se lo vedo che l'Apple fa un 3G esclusivo solo per noi :)
caurusapulus
14-02-2008, 14:13
Sono d'accordo. Non hanno lanciato l'iPhone normale quando l'hanno lanciato in mezza europa, figurati se lanciano direttamente quello 3G
raffobaffo
14-02-2008, 14:15
cazzata atomica..
non ci credo nemmeno se lo vedo che l'Apple fa un 3G esclusivo solo per noi :)
ragazzi, ma perché non riflettete prima di rispondere aggressivamente???
mica lo fanno solo per noi...
vuol dire che l'umts sarà pronto per novembre e in italia prima dell'umts non lo venderanno...
ora vi sembra chiaro?
Max Corvette
14-02-2008, 14:20
Cercate bene in giro.... ci sono due programmini
1) Search - per cercare una qualsiasi parola tra i contatti (e trova tutto)
2) iSim - per spostare i contatti dalla SIM al telefono e viceversa
caurusapulus
14-02-2008, 14:24
Cercate bene in giro.... ci sono due programmini
1) Search - per cercare una qualsiasi parola tra i contatti (e trova tutto)
2) iSim - per spostare i contatti dalla SIM al telefono e viceversa
Si si l'ho trovati anche io :D
In ogni caso a iSim ho preferito SIMport che quantomeno non va acquistato (la copia funziona solo per singolo contatto) e copia tutti i contatti in un solo "tap" :D
sententia
14-02-2008, 14:47
ragazzi, ma perché non riflettete prima di rispondere aggressivamente???
mica lo fanno solo per noi...
vuol dire che l'umts sarà pronto per novembre e in italia prima dell'umts non lo venderanno...
ora vi sembra chiaro?
Concordo...siamo troppo patriottici :D :D :D
BYEZ
Ciao qualcuno di voi ha acquistato l'auricolare originale bluethoot per l'iPhone, sa dirmi se funziona bene e ci si trova bene nell'utilizzo?
Ho letto su sito USA della apple parecchi pareri discordanti....
Grazie
davide87
14-02-2008, 15:28
Ragazzi ho spedito il mio iPhone quello che non si accende a Cell**** M**** di Grosseto.. Vi farò sapere il preventivo..:D:D:sperem:
caurusapulus
14-02-2008, 15:55
ho letto l'altro thread, ma come diavolo ti si è rotto? :stordita:
davide87
14-02-2008, 16:44
ho letto l'altro thread, ma come diavolo ti si è rotto? :stordita:
l'altro thread?? cmq un mio amico l'ha trovato per terra.. non si accende e non si carica..:sperem::cool:
caurusapulus
14-02-2008, 16:46
si scusa hai ragione, era su telefonino.net (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=389832) il thread che avevo letto :D
caurusapulus
14-02-2008, 18:31
Allora, ho notato alcune cose che non mi piacciono affatto.
Ho riorganizzato i contatti della mia rubrica con Outlook e ho modificato alcune cosucce tanto per tenerli ben in ordine e dopo averli passati sull'iPhone i contatti aventi anche un numero definito come "Abitazione" non compaiono affatto (insomma compare solo il numero del cellulare/dei cellulari, non quello di casa). Inoltre anche avendo installato il fix che permetteva di chiamare i numeri con +39 davanti (ho TUTTI i numeri della rubrica con il prefisso internazionale avanti per comodità quando vado all'estero) non vengono riconosciuti come numeri internazionali pertanto quando chiamo mi dice appunto numero inesistente.
Soluzioni? :help:
Edit: risolto il problema, era stato un mio errore :D
camocamo
14-02-2008, 19:13
ragazzi ma vi devo fare una richiesta, pensando e sperando che non sia contro le regole del forum.....in caso contrario, moderatori, mi inchinerò sui ceci e aspetterò una vostra punizione corporale in puro stile fantozzi.
Ma come vi siete procurati sto maledetto iphone? sono giorni che giro su ebay e su forum vari ma trovo solo prezzi assurdi....se volete darmi consigli anche in pm sono ben accetti....
EDIT: ovviamente per un iphone BLOCCATO, altrimenti si è contro le regole
caurusapulus
14-02-2008, 20:00
Io me lo sono fatto comprare da mio zio in USA quando ci è andato per questioni di lavoro a dicembre, e penso che sia il modo in cui abbiano fatto la maggior parte delle persone. ;)
ma non e' vincolato da una sottoscrizione di un abbonamento di at&t / o2 / france telecom .. di 2 anni?
sì senza contratto, ma è abilitato ad accettare solo SIM di altri provider francesi. Quindi non cambia gran che, se ci metti la tua sim italiana viene bloccata esattamente come se fosse un iphone con contratto.
no, questo era un rumor uscito nei primi tempi, ma è stato smentito quasi subito
un iphone francese sbloccato legalmente si può utilizzare con qualsiasi sim ;)
innominato5090
15-02-2008, 06:36
no, questo era un rumor uscito nei primi tempi, ma è stato smentito quasi subito
un iphone francese sbloccato legalmente si può utilizzare con qualsiasi sim ;)
il problema semmai è attivarlo, perchè devi una carta di credito francese da registrare su itunes la prima volta che lo colleghi;)
Una domanda stupida...
Ma a New York le tasse quanto sono? Cioè...io vado sulla 5^ strada, prendo un iPhone, passo alla cassa e gli lascio?
Altra domanda...da quello che ho letto io T-Mobile comunica l'IMEI dell'iPhone acquistato senza contratto (per cui a prezzo pieno) e Apple aggiunge l'IMEI specifico nella "lista nera", per cui è attraverso questo passaggio che c'è lo "sblocco"...ma magari sbaglio?
Altra domanda...ma è possibile scaricare la posta da iPhone anche impostando un qualsiasi punto di accesso (tipo wap.vodafone.it)?
caurusapulus
15-02-2008, 07:48
1) A New York non so quanto siano le tasse, in California la VAT (la nostra IVA) è del 7.75% quindi alla cassa gli lasci esattamente 429,92$.
2) Penso che quando acquisti un cellulare bloccato su un singolo operatore il blocco è software, quindi può essere che accada come dici tu. Il punto però è che se ad esempio operano come fa la Tre in Italia che fornisce solo un codice di sblocco in base al tuo cellulare ed al tuo IMEI, allora serve solo che loro abbiano questa specie di "Keygen" per iPhone. Chiaramente è solo una supposizione.
3) L'account di posta elettronica va configurato inserendo POP e SMTP, quindi se il tuo provider ha questi allora funziona ;)
Altra cosa importantissima per chi ha firmware 1.1.3 ed usa l'applicazione Mail:
è uscita una nota ufficiale della Apple per la quale l'applicazione se chiusa semplicemente premendo il tasto "Home" rimane comunque operativa in background e succhia un sacco di batteria. Infatti la nota è stata rilasciata in seguito al fatto che molti utenti lamentavano un deciso calo della durata della batteria con l'aggiornamento fw ad 1.1.3
Per ovviare al problema, quando aprite la Mail e volete chiuderla, basta tenere premuto il tasto Home per qualche secondo in più in modo da far "riavviare" il terminale (anche se non è un vero è proprio riavvio, perchè vi torna nella schermata di sblocco schermo).
Byez ;)
Massimo87
15-02-2008, 08:18
Altra cosa importantissima per chi ha firmware 1.1.3 ed usa l'applicazione Mail:
è uscita una nota ufficiale della Apple per la quale l'applicazione se chiusa semplicemente premendo il tasto "Home" rimane comunque operativa in background e succhia un sacco di batteria. Infatti la nota è stata rilasciata in seguito al fatto che molti utenti lamentavano un deciso calo della durata della batteria con l'aggiornamento fw ad 1.1.3
Per ovviare al problema, quando aprite la Mail e volete chiuderla, basta tenere premuto il tasto Home per qualche secondo in più in modo da far "riavviare" il terminale (anche se non è un vero è proprio riavvio, perchè vi torna nella schermata di sblocco schermo).
Byez ;)
per ovviare a questo problema puoi semplicemente disabilitare la ricezione automatica ogni tot minuti..
ma poi che senso ha un programma di Mail che non resta in BG?
è come l'applicazione SMS e Telefono :)
caurusapulus
15-02-2008, 08:22
Beh si in effetti :stordita:
Cmq io l'applicazione Mail non la uso (o meglio non la userò fin quando non ne avrò bisogno :fagiano: )
Una domanda stupida...
Ma a New York le tasse quanto sono? Cioè...io vado sulla 5^ strada, prendo un iPhone, passo alla cassa e gli lascio?
a NY le tasse sono al 8,375%. ;)
ma se volessi comprarlo nel regno unito e attivarlo con O2 lo potrò fare in quanto straniera ? avrò bisogno di qualcosa in particolare tipo un conto in banca britannico?
Massimo87
15-02-2008, 08:52
ma se volessi comprarlo nel regno unito e attivarlo con O2 lo potrò fare in quanto straniera ? avrò bisogno di qualcosa in particolare tipo un conto in banca britannico?
in UK lo puoi prendere anche senza attivazione..
l'unico posto dove è necessario stipulare il contratto è con Orange in Francia :)
quindi io posso comprarlo e usarci una SIM inglese random?
mi pareva di aver letto il contrario nella rete, sono allibita :mc:
a NY le tasse sono al 8,375%. ;)
Grazie...
Sto valutando anche un po' i miei contatti d'oltreoceano, per un iPod Touch, magari...e ovviamente per uso personale...non mi metto a fare traffici strani. :D
patanfrana
15-02-2008, 09:30
in UK lo puoi prendere anche senza attivazione..
l'unico posto dove è necessario stipulare il contratto è con Orange in Francia :)
E T-Mobile in Germania.. :(
Massimo87
15-02-2008, 09:33
E T-Mobile in Germania.. :(
si anche.. :D
si anche.. :D
e con TIM in italia :confused:
quindi io posso comprarlo e usarci una SIM inglese random?
mi pareva di aver letto il contrario nella rete, sono allibita :mc:
up
up
Per conto mio è come in germania, siccome l'attivazione la devi comunque fare su internet...se hai attivato l'abbonamento bene, altrimenti iTunes deve riconoscere che l'IMEI del tuo terminale è stato "sbloccato" da apple.
O, almeno, io ho capito così...e ha anche senso.
evidentemente sono proprio scema,
non ho capito un Acca :(
se compro l'iphone nel regno unito e vivendo lì volessi utilizzare una scheda che non è O2, potrei farlo? e se anche avessi l'obbligo di usare un contratto O2, quali sono i requisiti per poterne fare uno?
spiegatemelo come se fossi una bambina di 4 (o 5) anni :(
evidentemente sono proprio scema,
non ho capito un Acca :(
se compro l'iphone nel regno unito e vivendo lì volessi utilizzare una scheda che non è O2, potrei farlo? e se anche avessi l'obbligo di usare un contratto O2, quali sono i requisiti per poterne fare uno?
spiegatemelo come se fossi una bambina di 4 (o 5) anni :(
Non puoi. Quando prendi un iphone, aprendo un contratto O2, l'imei del tuo iphone viene sbloccato e puoi usarlo. Se non apri un contratto, non viene sbloccato il tuo imei.
Qualcuno riesce a vedere gli MMS?
Non puoi. Quando prendi un iphone, aprendo un contratto O2, l'imei del tuo iphone viene sbloccato e puoi usarlo. Se non apri un contratto, non viene sbloccato il tuo imei.
ok, abbiamo appurato che occorre un contratto.
ora: quali sono i requisiti necessari per poter fare un contratto di questo genere in UK?
The March
15-02-2008, 13:10
ora: quali sono i requisiti necessari per poter fare un contratto di questo genere in UK?
chiedilo in uk :sofico:
comunque una volta fatto il contratto devi utilizzare quella determinata scheda.. non altre di o2 :mbe:
lo sapevo gia, era chiaro e non necessario rimarcarlo :)
In questa (http://www.o2.co.uk/iphone) pagina del sito di O2 c'è un'apposita sezione in cui si risponde alle faq.
innominato5090
15-02-2008, 15:46
Qualcuno riesce a vedere gli MMS?
l'iphone non ha gli mms!
ora come ora è possibile mandarli ma non riceverli
http://www.swirlyspace.com/iphone/apps/mms/
The March
15-02-2008, 16:12
l'iphone non ha gli mms!
facciamo moooooolto prima a dire le cose che ha che non le cose che non ha :sofico:
:ciapet:
innominato5090
15-02-2008, 16:16
facciamo moooooolto prima a dire le cose che ha che non le cose che non ha :sofico:
:ciapet:
ma io sono un iphone fan! ciò non toglie che a domanda precisa si risponde con risposta precisa ;)
l'iphone non ha gli mms!
Non in maniera nativa, esiste un programma MMS o Swirly che ti permettono di inviarli (non riceverli), a patto che tu sia o vodafone o tim. Li trovi nella rep di ispazio
EDIT. Non ho visto il post sopra.
Max Corvette
15-02-2008, 21:38
Sapete per caso se e' possibile aumentare il numero delle chiamate contenuto nella lista "recents"?
ovvero le chiamate piu' vecchie spariscono dalla lista e non e' possibile risalire indietro oltre un certo periodo... forse nei settings c'e' una impostazione ma io non sono riuscito a trovare nulla... :confused:
Massimo87
16-02-2008, 12:01
Sapete per caso se e' possibile aumentare il numero delle chiamate contenuto nella lista "recents"?
ovvero le chiamate piu' vecchie spariscono dalla lista e non e' possibile risalire indietro oltre un certo periodo... forse nei settings c'e' una impostazione ma io non sono riuscito a trovare nulla... :confused:
prova ad usare iLog anzichè quello ufficiale :)
Due domande:
1) E' vero che l' Iphone uscirà in Italia a primavera (cioe' tra poco) ?
2) Avra' un modulo GPS e quindi sara' utilizzabile anche cone navigatore satellitare ?
caurusapulus
16-02-2008, 14:28
2 domande da 1 milione di dollari
non si sa nulla ancora :cry:
sententia
16-02-2008, 14:29
Due domande:
2) Avra' un modulo GPS e quindi sara' utilizzabile anche cone navigatore satellitare ?
Ancora...
ma leggersi il thread no eh :confused: :confused: :confused:
BYEZ
Ancora...
ma leggersi il thread no eh :confused: :confused: :confused:
BYEZ
ehm... 120 pagine ? no grazie ...
sententia
16-02-2008, 15:35
ehm... 120 pagine ? no grazie ...
Bastano le ultime 10...;)
e approfondirai quanto ti ha risposto caurusapulus.
BYEZ
sententia
16-02-2008, 15:50
Oh, ma nessuno si è accorto che Tiny Code è offline?
O gli hanno bombati oppure dicevano sul serio...:confused: :confused: :confused:
BYEZ
Vai su Melablog è la prima notizia.....:)
sententia
16-02-2008, 16:18
Vai su Melablog è la prima notizia.....:)
Sul fatto del "dicevano sul serio" mi riferivo proprio a quello...:D
Sempre che parlare di una notizia che riguarda gli sviluppi dell'SDK non violi le regole del thread...:confused: :confused: :confused:
BYEZ
caurusapulus
16-02-2008, 16:34
Oh, ma nessuno si è accorto che Tiny Code è offline?
O gli hanno bombati oppure dicevano sul serio...:confused: :confused: :confused:
BYEZ
:muro:
speriamo tornino presto :help:
Max Corvette
16-02-2008, 17:22
prova ad usare iLog anzichè quello ufficiale :)
Dove lo trovo? non e' nella mia lista
caurusapulus
16-02-2008, 18:49
neanche nella mia: iLog wanted :help:
Massimo87
16-02-2008, 19:23
e usiamolo google :D
http://iphone.ileks.com/iLog.htm
per farlo funzionare sulla 1.1.3 dovete usare qualche piccolo accorgimento
I ended up fixing this myself if anyone is interested. Here's what you need to do. Basically you need to set the permissions on the dir to 775 so the app shows up. You can log in under WinSCP and navigate to the Application folder, right click the iLog dir and select properties and then set the dir 775 and tick the "Set group, owner and permissions recursively" box.
If you want to try that through the shell, this should do it.
chmod -R 775 /Applications/iLog.app
Exit out and SSH into the phone.
Execture the following commands:
mkdir /var/root/Library/CallHistory
ln -s /private/var/mobile/Library/CallHistory/call_history.db /var/root/Library/CallHistory/call_history.db
Navigate to the iLog dir and execute the following commands.
chmod a+rx iLog
chown root iLog
chmod +s iLog
This lets iLog run as root and fixes the problems of it not being able to alter the call log.
This really isnt the most secure solution but I needed it to work and this was the quickest and dirtiest way to make that happen. I'd imagine you could do the same thing with WeTool but iLog is the best app for what Im doing so I only worried about it.
Max Corvette
16-02-2008, 19:53
mmm... no, non ci siamo
iLog non c'entra nulla con quello che serve a me... voglio dire:
sul Treo680 io posso andare a recuperare nella lista delle chiamate una telefonata (persa, inviata, ricevuta) addirittura fino all'anno scorso!! E' un caso limite ma alcune volte mi capita di ricordarmi il giorno in cui ho ricevuto la telefonata di qualche cliente ma non ricordare ovviamente il suo numero.... con il Treo basta che vado a vedere all'incirca il periodo e recupero latelefonata..
l'iPhone si ferma all'ultima settimana!! :eek:
Insomma mi sa che mi tocca tornare a lavorare con il mio fedele Treo680 e lasciare l'iPhone per il divertimento :muro:
Massimo87
16-02-2008, 20:01
mmm... no, non ci siamo
iLog non c'entra nulla con quello che serve a me... voglio dire:
sul Treo680 io posso andare a recuperare nella lista delle chiamate una telefonata (persa, inviata, ricevuta) addirittura fino all'anno scorso!! E' un caso limite ma alcune volte mi capita di ricordarmi il giorno in cui ho ricevuto la telefonata di qualche cliente ma non ricordare ovviamente il suo numero.... con il Treo basta che vado a vedere all'incirca il periodo e recupero latelefonata..
l'iPhone si ferma all'ultima settimana!! :eek:
Insomma mi sa che mi tocca tornare a lavorare con il mio fedele Treo680 e lasciare l'iPhone per il divertimento :muro:
addirittura un'anno?
il mio blackberry s'è fermato a 2 settimane fa :D
Max Corvette
16-02-2008, 21:44
addirittura un'anno?
il mio blackberry s'è fermato a 2 settimane fa :D
Se non cancelli la lista rimane tutto
Ho controllato adesso il mio Treo 680 ... la telefonata piu' vecchia della lista risale al 16 Maggio 2007 :D :D
Parliamo di 9 mesi fa.... mi sembra buono no??
Voglio dire, un Treo 680 non dispone degli 8 Gb dell'iPhone eppure riesce a tenere in memoria molte piu' chiamate dell'iPhone!
Insomma, se la Apple si preoccupa di integrare applicazioni come Stock (una delle cose piu' inutili che abbia mai visto!) forse ritiene che il suo "smartphone" dovrebbe essere orientato ad un pubblico professionale... e' logico secondo voi che la lista delle chiamate si fermi al massimo ad una settimana??
:D questa cosa mi mancava nelle cose che 'denigrano' l'iphone :asd:
caurusapulus
17-02-2008, 08:43
Se non cancelli la lista rimane tutto
Ho controllato adesso il mio Treo 680 ... la telefonata piu' vecchia della lista risale al 16 Maggio 2007 :D :D
Parliamo di 9 mesi fa.... mi sembra buono no??
:eek:
addirittura 9 mesi!
Nokia si ferma a 30gg che comunque sono di più dell'ultima settimana dell'iPhone ;)
Max Corvette
17-02-2008, 09:13
:D questa cosa mi mancava nelle cose che 'denigrano' l'iphone :asd:
Noto una certa ironia nella tua affermazione :D
Cmq non fraintendermi, non e' che io sto qua a denigrare l'iPhone... sono utente della mela da molti anni, ho avuto LCII, Centris650, Quadra 610, Powermac 9600, Powerbook, G3, G4 ed ho preso proprio pochi giorni fa un MacBook Pro da 17 superaccessoriato... penso percio' che il caro Steve debba qualcosina anche a me visto che alla fine gli ho pagato parte della sua villa e della sua auto sportiva :D
Tuttavia, nonostante mi piaccia molto, sono sempre convinto che allo stato attuale l'iPhone sia ancora "tutto fumo niente arrosto"
Voglio dire che mi sembra di avere preso una Ferrari sulla quale sono montate delle ruote di legno!
Ci sono delle cose nella programmazione del sistema operativo che mi fanno dire: "Cavoli, bastava un piccolo sforzo e questo problema non esisteva... fatto 30 facciamo 31!"
E' una cosa che non e' in sintonia con la filosofia Apple alla quale sono abituato io... o meglio, forse la vecchia filosofia Apple... quella nuova basa tutto sull'aspetto e poco sul contenuto
PS: ho detto che non sto qua a denigrare l'iPhone ma in realta' l'ho denigrato... ma non lo faccio per partito preso perche' sono contro la Apple... lo faccio perche' sono convinto che questa "scatoletta" potrebbe fare molto di piu'... insomma e' intelligente ma non si applica! :D:D:D
Massimo87
17-02-2008, 10:25
PS: ho detto che non sto qua a denigrare l'iPhone ma in realta' l'ho denigrato... ma non lo faccio per partito preso perche' sono contro la Apple... lo faccio perche' sono convinto che questa "scatoletta" potrebbe fare molto di piu'... insomma e' intelligente ma non si applica! :D:D:D
appunto, l'Apple con gli iPod Touch/iPhone/AppleTV ha cercato di schiacciare le reali potenzialità di questi apparati..
poi uno dice: "ma perchè lo sbloccate?"
perchè almeno senza restrizioni Apple posso usare il gingillo come meglio voglio, ed ho in mano un piccolo PDA con un sistema UNIX sotto :)
Max Corvette
17-02-2008, 11:28
perchè almeno senza restrizioni Apple posso usare il gingillo come meglio voglio, ed ho in mano un piccolo PDA con un sistema UNIX sotto :)
Secondo me se lo chiamavano "MicroMac" era meglio... in sostanza e' il primo palmare Apple! E' un computer portatile delle dimensioni di un telefono... e paradossalmente cio' in cui riesce meno e' proprio nell'essere un telefono a discapito del nome "iPhone"
Pero' io gia' immagino tutta una serie di accessori terze parti... :D
qualcuno potrebbe produrre una tastiera QWERTY o alfanumerica per l'iPhone... a me basterebbe avere almeno i pulsanti reali per rispondere al telefono e chiudere la telefonata, due bei tastoni reali Verde e Rosso! (nel sistema ci sta gia' la libreria per le connessioni USB... e molto altro ancora!)
Ed inoltre, non credo che il sistema GPS con TomTom tardera' ad arrivare...:D
Ci sta da lavorare... siamo solo all'inizio
raffobaffo
17-02-2008, 15:21
Due domande:
come detto giorni fa...
1) uscirà UMTS a novembre, con carrier TIM
2) no
cmq troppe lacune ancora per iphone...e l'ultima ce l'ha descritta max dei log telefonici 'limitati' a 7 giorni ...
a proposito ...
l'applicazione agenda e il telefono come interagiscono fra loro?
cioe' se ricevo una chiamata...e voglio prendere il numero del chiamante e segnarmelo in un appuntamento un determinato giorno... si puo' fare? :)
il vivavoce com'e'?
max corvette...so' che puoi rispondermi :D
tnks
Max Corvette
17-02-2008, 16:59
cmq troppe lacune ancora per iphone...e l'ultima ce l'ha descritta max dei log telefonici 'limitati' a 7 giorni ...
a proposito ...
l'applicazione agenda e il telefono come interagiscono fra loro?
cioe' se ricevo una chiamata...e voglio prendere il numero del chiamante e segnarmelo in un appuntamento un determinato giorno... si puo' fare? :)
il vivavoce com'e'?
max corvette...so' che puoi rispondermi :D
tnks
Agenda e Telefono non interagiscono... se premi sulla freccetta a dx nella lista chiamate puoi solo aggiungere il numero ai contatti (creando un nuovo contatto oppure aggiungendo ad uno gia' esistente) mandare un sms oppure chiamare...
nel caso in cui sia un contatto gia' presente puoi mandare una mail, un sms, aggiungerlo ai favoriti oppure se hai l'indirizzo si apre google maps per vedere dove si trova.
E' incredibile che la maggior parte delle applicazioni NON interagiscono tra di loro... Se ad esempio inserisco la data di compleanno per un contatto, sarebbe stato carino che tale data apparisse nell'Agenda (magari con una iconcina carina oppure anche senza nel caso fosse troppo complicato da programmare), invece nulla!! Almeno un "alert" piccolino... nulla di nulla.
E poi non credo che sarebbe stato tanto complicato copiare le funzioni dell'agenda del Mac sull'iPhone... almeno avere differenti categorie per gli appuntamenti (ad esempio "Work" in rosso, "Sport" in blu etc etc). Se li imposto con colori differenti per ciascuna categoria, sincronizzandoli sul telefono si perdono tutte le categorie ed appare l'evento solo in blu.. Vabbe si puo' sopravvivere anche cosi, pero' aggiungere un "campo" in piu' nella programmazione era alla portata ddi qualsiasi ragazzino con nozioni base di informatica!
Concludiamo con il vivavoce: l'audio e' chiaro e nitido, un po' basso in generale ma accettabile. Cio' che ritengo eccezionale e' la qualita' dell'auricolare e del microfono incorporato nel medesimo; non ho mai sentito una nitidezza tale in auricolari e microfoni vari...
Max Corvette
17-02-2008, 17:05
Ah dimenticavo,
mi e' arrivato il MacBook Pro 17 che avevo ordinato (con schermo Hi-Res :D )
Poiche' ho tutta la libreria delle canzoni e dei video sul mio G4 da tavolo, come posso portare il tutto sul nuovo portatile?
Inoltre posso sincronizzare 2 computer con uno stesso iPhone?
Grazie
Massimo87
17-02-2008, 17:11
Ah dimenticavo,
mi e' arrivato il MacBook Pro 17 che avevo ordinato (con schermo Hi-Res :D )
Poiche' ho tutta la libreria delle canzoni e dei video sul mio G4 da tavolo, come posso portare il tutto sul nuovo portatile?
Inoltre posso sincronizzare 2 computer con uno stesso iPhone?
Grazie
sposta la cartella iTunes dentro Musica nel nuovo Mac..
per tenere l'iPhone sincronizzato con tutti e due i Mac, dovresti tenere le librerie sincronizzate fra loro.. :)
Grazie max per le risposte
Cmq direi male per iphone rimane ancora un oggetto inutile con queste lacune...
per non parlare come giá detto la mancanza delle categorie nella lista dei contatti
insane_2k
17-02-2008, 19:11
Beh, ma se è pieno di lacune non compratelo, semplice :)
Ciao!
il problema é che é veramente bello come interfaccia e altre chicche ma sotto alcuni aspetti per niente professionale...
Calcola che ora come ora stó utiiuzzando un touch solo come agenda...e mi trovo bene.certo che se apple risolve le mancanze elencate importanti potrei eliminare l'accoppiata touch cellulare e passare al melafonino....
Semplice no?
Stò solo sondando il terreno....
per non parlare come giá detto la mancanza delle categorie nella lista dei contatti
Categorie nei contatti? Basta creare rubriche diverse e così li dividi come vuoi.
insane_2k
17-02-2008, 19:25
Per carità, rispetto le tue critiche.
Però si sta parlando di funzioni non "essenziali"... essenziali nel senso che senza le quali un cellulare non possa ritenersi tale... come ad esempio la possibilità di avere una rubrica :)
O la possibilità di pescare un numero dalla rubrica dal meno SMS, senza doverselo scrivere prima su un pezzo di carta (come accadeva con gli StarTAC 130, anni fa... ...una funziona realmente base ma non implementata ;) ).
La funzione di dividere i numeri in gruppi può essere utile a qualcuno, non lo nego... ma dato che l'iPhone salva i numeri nella memoria e differenzia campi quali Nome e Cognome, uno potrebbe anche metterci un bell'"UFFICIO" al posto del nome e i dati della persona al posto del cognome, chessò...
Ridicolo polemizzare per il pannello relativo alle Ultime Chiamate fatte/ricevute che non gestisce il record fino a 9 mesi addietro.... che senso ha mi dico? :)
Ciao!
insane_2k
17-02-2008, 19:27
Categorie nei contatti? Basta creare rubriche diverse e così li dividi come vuoi.
Uh, mi è nuova questa!
Ciao!
mancanza di categorie???
ma guarda che esistono i gruppi... :mbe:
le categorie ci sono eccome!
insane_2k
17-02-2008, 19:35
mancanza di categorie???
ma guarda che esistono i gruppi... :mbe:
le categorie ci sono eccome!
GIà, da rubrica indirizzi puoi creare i gruppi... ma poi vengono organizzati anche nella rubrica iPhone?
Non ci ho mai provato eheh
Ciao!
beh ma allora ok
Io tempo fa avevo chiesto se i contatti del touch e quelli del iphone erano simili come gestione , ora mi state dicendo che l'iphone ha una propria rubrica mentre il touch ha solo contatti e appunto non divisibili per categorie....
Testando il terreno...
no, ti han risposto male... sia il touch che l'iphone si sincronizzano con la stessa identica rubrica di sistema
ergo tutti e 2 hanno i gruppi
ah bene ... allora sbaglio io qualkosa..perche' sincronizzando con outlook e con i contatti divisi per categorie ... sull'ipod touch non compare nessun tipo di gruppo o categoria...
sbaglio sicuramente qualkosa..
boh
Iscritto.
In attesa di iPhone 16gb.
Massimo87
17-02-2008, 21:25
non vorrei che le categorie vadano solo con la Rubrica di OSX..
difatti sotto iTunes, mi permette di selezionare o tutta la rubrica o solo le singole categorie..
mah.. anche in outlook si possono creare, secondo me funzionano anche su win
edit: non avevo letto il messaggio di zerik... allora non so bo! forse è come dice Massimo
uno che ha il touch e usa osx può darci una conferma?
Max Corvette
17-02-2008, 22:03
Ridicolo polemizzare per il pannello relativo alle Ultime Chiamate fatte/ricevute che non gestisce il record fino a 9 mesi addietro.... che senso ha mi dico? :)
Ciao!
Aspetta, aspetta.... mica ho chiesto che l'iPhone risalga fino a 9 mesi indietro!! Pero' almeno qualcosa di piu' dell'ultima settimana....
E cmq ti posso garantire che mi sono trovato a dover recuperare telefonate fino a un paio di mesi indietro..
Puo' capitare che vengo cercato da qualche cliente e che magari mi trovo nell'impossibilita' di registrare subito il numero... poi tra una cosa ed un altra puo' capitare che mi dimentichi di recuperare il telefono successivamente...
oppure mi sono trovato a dover dimostrare di avere ricevuto una certa telefonata da una persona in un determinato giorno di parecchi mesi indietro... era una causa di risarcimento danni che ho intentato e la data ed orario di questa telefonata mi hanno aiutato a dimostrare la sequenza delle telefonate.
Puo' essere che tu non abbia questa esigenza, ma quando hai una rubrica di circa 500-600 numeri, oltre a molti altri numeri che ti cercano per lavoro ti assicuro che potra' capitare di risalire molto indietro nel tempo.
Altro esempio: sono stato cercato quando mi trovavo all'estero da un negozio presso il quale avevo effettuato l'ordine del MacBook, non ho avuto modo di scrivere subito il numero e dopo 5-6 giorni quando sono tornato in Italia volevo chiamarli... ho cercato di risalire indietro nella lista pero' il numero era' gia' stato cancellato dalla lista... nulla di grave in quanto ho chiamato il centralino, pero' avere il diretto era meglio
Ripeto forse magari non serve a tutti risalire a 9 mesi indietro ma sicuramente qualcosa di piu' di qualche giorno sarebbe necessario!
Ok ho capito...
con outlook praticamente la 'cartella' contatti e' una sottocartella di contatti personali ,
basta quindi solo creare altre 'cartelle' e inserire i contatti desiderati ...
quindi : cartella lavoro , personali , amici ..ect ect...
e NON come facevo prima spuntare la 'categoria' sempre in outlook...
conclusione sincronizzando il tutto ho nel touch ... i gruppi ...che in outlook sono semplicemente CARTELLE dei contatti :)
Uh, mi è nuova questa!
Ciao!
Si scusami, intendevo i gruppi come hanno poi scritto.
scusate la domanda magari gia fatta decine di volte ma sapete sono piu' di 100 pagine di tread.
Si sa qualcosa di quando e se sara' venduto ufficialmente in italia?
The March
17-02-2008, 23:45
appunto, l'Apple con gli iPod Touch/iPhone/AppleTV ha cercato di schiacciare le reali potenzialità di questi apparati..
quotone
la domanda "perchè lo sbloccate" propio non ha senso..
la realtà è che apple ha fatto un ottimo e potente device mobile a livello hardware
e gli ha messo alcune funzionalità: iPod/lettore multimediale, telefonia, conettività wify e ottimo browser web ( vista la potenza del device )
E BASTA :rolleyes:
nonostante tutto ha incredibili carenze dettate e non dalle regole commerciali di apple, in primis scambiarsi files.. se vuoi una canzone non te la passa l'amico ma la compri su itunes (perfettamente integrato sul device)
queste 4 cose combinate con una bella estetica accelerometro multitouche e una mela stampata nel retro hanno fatto impazzire mezzo mondo
l'altro mezzo mondo non vede l'ora di spremere quell'hardware :sofico:
p.s.
ragazzi quello che non è in vendita è perchè ancora non è economicamente vantaggioso da mettere sul mercato, se va bene siamo in dietro di almeno un paio d'anni sulla tecnologia..
oramai l'unico limitie è la fantasia :sofico:
Massimo87
18-02-2008, 06:48
oddio.. potenza..
alla fin fine ha un processore abbastanza moderato, un semplice Xscale da 400mhz, contro i 620mhz di altri PDA..
solo che sotto c'è OSX che è stato sviluppato apposta per questa architettura e che pista letteralmente di più rispetto alla controparte Windows Mobile :)
Max Corvette
18-02-2008, 07:19
oddio.. potenza..
alla fin fine ha un processore abbastanza moderato, un semplice Xscale da 400mhz, contro i 620mhz di altri PDA..
solo che sotto c'è OSX che è stato sviluppato apposta per questa architettura e che pista letteralmente di più rispetto alla controparte Windows Mobile :)
Tutti quelli che hanno visto l'iPhone si sono cmq meravigliati della fluidita' del sistema operativo, del modo in cui si passa (velocemente) da un'applicazione ad un altra, del multitouch....
E poi storicamente e' sempre stato cosi'... un processore Apple e' sempre stato piu' lento rispetto ad una controparte Windows ma nonostante cio' le macchine Apple andavano sempre piu' veloci... E' l'OS che faceva la differenza!
oddio.. potenza..
A leggere questo (http://notebookitalia.it/svelato-il-processore-dellapple-iphone.html) articolo invece sembrerebbe un processore notevole, a 640 Mhz e con molte features interessanti. Tra l'altro prontissimo a supportare un chip HSDPA.
Comunque come dici te il valore aggiunto è l'interfaccia touch abbinata al sistema osx. Mai vista una fluidità del genere. E il bello è che è uscito da quasi un anno e nessuno è riuscito a proporre qualcosa di simile...cioè se lo confrontate con un htc touch vi cadono le braccia (se non qualcos'altro :D )!
The March
18-02-2008, 09:39
A leggere questo (http://notebookitalia.it/svelato-il-processore-dellapple-iphone.html) articolo invece sembrerebbe un processore notevole, a 640 Mhz e con molte features interessanti. Tra l'altro prontissimo a supportare un chip HSDPA.
Comunque come dici te il valore aggiunto è l'interfaccia touch abbinata al sistema osx. Mai vista una fluidità del genere. E il bello è che è uscito da quasi un anno e nessuno è riuscito a proporre qualcosa di simile...cioè se lo confrontate con un htc touch vi cadono le braccia (se non qualcos'altro :D )!
eh anche io avevo letto di qualcosa del genere ( che poii è quello il peso che ha spostato l'indice della bilancia sull'iPhone ) :stordita:
poi ragazzi qua può nascere una discussione senza precedenti..
io avevo un qteck 9100.. vi do ragione, sono riuscito a levarmelo dopo un mese ( nel senso dopo un mese ho trovato chi me lo comprava ad un prezzo decente )
sul 9000 era tutta un'altra musica.. il processore a 520Mhz rullava abbastanza
l'ho usato parecchio, diciamo utilizzo spinto..
ora so che mi fucilate
ma sinceramente non mi sembra tanto peggio rispetto all'iPhone..
passare tra applicazioni leggere è molto veloce, le applicazioni pesanti tipo skype ( che usavo veramente per telefonare ) fring con tutti i contatti o ancora peggio iGo andavano senza problemi..
sull'iPhone ad ora ho visto solo dei bei effetti.. quasi nessun problema di grafica ( quasi perchè quando si usano varie applicazioni un po "scatta" graficamente ) devo ancora provare a convertire dei films completi ( video musicali vanno senza problemi ) e vederli sul gingillino ma col 9000 vedevo direttamente i dvx senza convertirli e senza problemi.. mentre su iPhone applicazioni efettivamente pesanti non ne ho provate/trovate.. certo la grafica è notevole ma ho sempre provato programini "stupidotti" adirittura l'unico un po più decente che ho provato è iPhysics.. che ogettivamente come grafica mi sembra imbarazzante almeno rispetto a quella del pc ( sicuramente colpa di uno sviluppo ancora giovane? )
se io sono passato all'iPhone è perchè questi dispositivi windows mobile si sono cementificati su alcune caratteristiche e si vendono quelle.. probabilmente tra un po faranno dell'hardware più potente visto che è uscito un rivale commerciale ( l'iPhone appunto )
p.s.
non ho mai usato intensamente i sistemi operativi della mela, l'installer delle applicazioni è fatto come sull'iPhone? ( sorgenti dalle quali scaricare e installare automaticamente il software come su linux? )
mi iscrivo alla discussione...;)
sono quasi convinto a fare il grande passo, sono nokista da un vita (attualmente ho l'n95-8gb) e voglio provare qualcosa di veramente diverso :D
A proposito: qualcuno di voi ha fatto il cambio nokia serie N -- iPhone e si sente di consigliarmelo/sconsigliarmelo?
Ho letto dei limiti attuali dell'iphone, ho alcune domande da fare ai possessori:
è possibile accedere alle chiamate tramite "ultime chiamate fatte"? l'equivalente della pressione del tasto verde sui nokia
SMS: ho letto che la gestione degli sms è tipo iChat: :fagiano:
ricezione: pareri?
MMS: a me interessa solo riceverli....è possibile senza swirly?
grazie mille :)
caurusapulus
18-02-2008, 10:11
mi iscrivo alla discussione...;)
sono quasi convinto a fare il grande passo, sono nokista da un vita (attualmente ho l'n95-8gb) e voglio provare qualcosa di veramente diverso :D
A proposito: qualcuno di voi ha fatto il cambio nokia serie N -- iPhone e si sente di consigliarmelo/sconsigliarmelo?
Ho letto dei limiti attuali dell'iphone, ho alcune domande da fare ai possessori:
è possibile accedere alle chiamate tramite "ultime chiamate fatte"? l'equivalente della pressione del tasto verde sui nokia
SMS: ho letto che la gestione degli sms è tipo iChat: :fagiano:
ricezione: pareri?
MMS: a me interessa solo riceverli....è possibile senza swirly?
grazie mille :)
Io l'ho affiancato all'N95. Ti dico che è n'altro mondo per la gestione e per l'interfaccia, ma per le qualità telefoniche lascia un attimino a desiderare.
1) chiaramente si
2) si
3) buona, ma sicuramente non paragonabile a nessun nokia umts (anche per la qualità audio)
4) nn so :fagiano:
Io l'ho affiancato all'N95. Ti dico che è n'altro mondo per la gestione e per l'interfaccia, ma per le qualità telefoniche lascia un attimino a desiderare.
1) chiaramente si
2) si
3) buona, ma sicuramente non paragonabile a nessun nokia umts (anche per la qualità audio)
4) nn so :fagiano:
ottimo, grazie mille...
parlando del punto 3, ricezione.
Noti differenze quindi rispetto all'n95? siamo comunque ad un livello accettabile oppure...?
stavo cercando informazione e mi sono imbattuto in questa recensione di technews
Addirittura superando le aspettative, iPhone si è dimostrato un telefono fantastico, ancor prima di essere un apparecchio incredibile: audio nitido, preciso, senza alcun calo di volume o di intensità; segnale di ricezione elevato, in ogni luogo e in ogni punto.
iPhone è decisamente migliore di tantissimi telefonini di fascia elevata. Una vera sorpresa per tutti coloro che dubitavano delle capacità "da cellulare" del mostro di Cupertino, una piacevolissima conferma per il resto del mondo: chi possiede iPhone non avrà mai problemi di campo.
Non mi spaventano le differenze rispetto all'n95 (gps, fotocamera inferiore ecc)....mi interessa capire se ha pecche "gravi" dal punto di vista telefonico (ho letto ad esempio che molti utenti hanno avuto problemi nell'invio/ricezione sms).
caurusapulus
18-02-2008, 10:52
ottimo, grazie mille...
parlando del punto 3, ricezione.
Noti differenze quindi rispetto all'n95? siamo comunque ad un livello accettabile oppure...?
stavo cercando informazione e mi sono imbattuto in questa recensione di technews
Non mi spaventano le differenze rispetto all'n95 (gps, fotocamera inferiore ecc)....mi interessa capire se ha pecche "gravi" dal punto di vista telefonico (ho letto ad esempio che molti utenti hanno avuto problemi nell'invio/ricezione sms).
Beh guarda ti garantisco che come ricezione non c'è grossissima differenza se metti anche l'N95 in modalità GSM. La differenza sta chiaramente nel supporto del terminale Nokia dell'UMTS e chiaramente avere una qualità migliore nelle telefonate.
Gravi pecche dal punto di vista telefonico beh sicuramente la gestione SMS che è solo tramite "dialogo" e non a singolo sms (da una parte è comodissimo xkè rileggi tutto il discorso dall'altra è scomodo xkè se vuoi cancellare devi cancellare tutto). Altra cosa è il registro delle chiamate effettuate ovvero ti mantiene il registro fino a 7 gg mentre nokia fino a 30 (come diceva Max Corvette il suo Treo ha chiamate risalenti addirittura a maggio dell'anno passato, quindi da questo punto di vista... :rolleyes:)
Inoltre ci sono evidenti limitazioni nella gestione dei numeri di telefono: se ad esempio ricevo una chiamata da un numero non in rubrica, posso solo aggiungerlo in rubrica, mandargli un sms o poco altro, mentre ad esempio col nokia puoi farci altre 100 cose (che non sto qui a spiegarti xkè ovviamente avendolo anche tu puoi vedere).
Altra pecca colmata però da un software è il fatto che in rubrica non puoi cercare il contatto ma puoi solo scorrere la lista.
Cmq rimane imho un telefono rivoluzionario specialmente per l'input (il tuo bel pollicione e indice :ciapet: ) e devo dire che la batteria mi ha piacevolmente sorpreso: sono abituato a caricare il Nokia ogni giorno (causa connessione HSDPA, molte telefonate ecc) mentre con l'iPhone vado tranquillamente sui 3 giorni anche ascoltando mp3 (non i video però, quello devo ancora fare un test).
Beh che dire se hai altro da chiedere siamo qui ;)
anzitutto ti ringrazio molto per la tua disponibilità ;)
Beh guarda ti garantisco che come ricezione non c'è grossissima differenza se metti anche l'N95 in modalità GSM. La differenza sta chiaramente nel supporto del terminale Nokia dell'UMTS e chiaramente avere una qualità migliore nelle telefonate.
su questo sono tranquillo...ho ln'95 perennemento lockato su gsm :D
Gravi pecche dal punto di vista telefonico beh sicuramente la gestione SMS che è solo tramite "dialogo" e non a singolo sms (da una parte è comodissimo xkè rileggi tutto il discorso dall'altra è scomodo xkè se vuoi cancellare devi cancellare tutto).
non è possibile cancellare l'sms singolo nemmeno da applicazione di terze parti? mi è sembrato di leggere che si potesse... :fagiano:
Altra pecca colmata però da un software è il fatto che in rubrica non puoi cercare il contatto ma puoi solo scorrere la lista.
beh a vedere dai video è velocissimo lo scorrimento...quindi non sono preoccupato...
Beh che dire se hai altro da chiedere siamo qui ;)
importazione della rubrica: il problema sarà mettere il +39 davanti a tutti i numeri che ho...proverò a cercare un modo di farlo in automatico :rolleyes:
PS:non è che vai egli states a breve? avrei un favore da chiederti :D :D
patanfrana
18-02-2008, 12:19
Per il problema degli sms da cancellare singolarmente esistono due programmini di terze parti che permettono, tra l'altro, di fare questo.. mi pare uno si kiami SmsD, l'altro non ricordo.
Per il +39 avevo trovato un piccolo script per MacOsX l'altro giorno ke te li aggiornava tutti in automatico.. ma ora non lo trovo più.. :D
insane_2k
18-02-2008, 12:31
Scrivo dall'iphone, quindi sarò breve:
- gestione sms possibile con programmi di terze parti
- chiamate recenti più vecchie di 7 giorni (ho attualmente in lista chiamate del 6 febbraio!)
- audio ottimo, specie con gli auricolari
- ricezione ottima, più che con l'HTC o con il Samsung di 3
- possibilità di inviare mms con programmi di terze parti, ma no ricezione
Ciao!
per il +39 ci sono 2 modi... o li aggiungi a tutti i numeri, oppure usi un fix direttamente sull'iphone che permette di fargli riconoscere anche i numeri senza il +39
per me è meglio la prima soluzione cmq
c'è anche da dire che quando l'iphone arriverà in italia, probabilmente questo "problema" verrà sistemato
grazie a tutti per le risposte esaustive!
mi scoccia un po' l'impossibilità di ricevere gli mms, ma me ne farò una ragione :)
a questo punto vi chiedo: qualcuno va negli states a breve, gli faccio il bonifico immediatamente x un 16gb :D
caurusapulus
18-02-2008, 13:46
Scrivo dall'iphone, quindi sarò breve:
- gestione sms possibile con programmi di terze parti
- chiamate recenti più vecchie di 7 giorni (ho attualmente in lista chiamate del 6 febbraio!)
- audio ottimo, specie con gli auricolari
- ricezione ottima, più che con l'HTC o con il Samsung di 3
- possibilità di inviare mms con programmi di terze parti, ma no ricezione
Ciao!
Mi dici il sw di gestione SMS? Quello citato su non lo trovo nei repository :stordita:
@mikk76 non ci sono mai stato in USA :stordita:
innominato5090
18-02-2008, 14:25
Per il problema degli sms da cancellare singolarmente esistono due programmini di terze parti che permettono, tra l'altro, di fare questo.. mi pare uno si kiami SmsD, l'altro non ricordo.
Per il +39 avevo trovato un piccolo script per MacOsX l'altro giorno ke te li aggiornava tutti in automatico.. ma ora non lo trovo più.. :D
ma da automator si potrà fare qualcosa :stordita:
Ma voi avete mai visto un fenomeno così rilevante di importazione parallela :D ? Un botto di gente (relativamente alla difficoltà della operazione) se l'è preso in USA!
Apple mi sta simpatica però pensando ai soldi che ci sta perdendo sorrido per due motivi:
1) Freghi la gente facendo la conversione 1 dollaro = 1 euro? Beh, la gente quando può fregherà te. (questo comunque non lo fa solo apple...)
2) Hai fatto un dispositivo che, per tanti aspetti è semplicemente rivoluzionario. Complimenti davvero, ottimo. Ma la tua politica di vendita? Ti metti a venderlo uno stato alla volta? Ma dove vivi? Ma parole come internet, globalizzazione, mercati aperti etc non ti dicono niente? La gente lo vuole comprare e tu non glielo vendi...e dove lo vendi cerchi di fare più profitti bloccandolo con contratti in esclusiva con il gestore di telefonia di turno :rolleyes: .
Eh...si raccoglie quello che si semina. Spero che alla apple abbiano fatto bene i conti, perchè a me non sembra tanto :read: ...
c'è anche da dire però che se le flat inizieranno ad imporsi anche da noi sarà solo merito di apple...
e con un po' di concorrenza i prezzi si abbasseranno
c'è anche da dire però che se le flat inizieranno ad imporsi anche da noi sarà solo merito di apple...
e con un po' di concorrenza i prezzi si abbasseranno
Sì questo è vero. E come ripeto iphone senza una flat (o semi flat) dati non avrebbe senso...
caurusapulus
18-02-2008, 15:16
Sì questo è vero. E come ripeto iphone senza una flat (o semi flat) dati non avrebbe senso...
Il problema è che probabilmente l'importazione in italia è stata rallentata dal fatto che non essendo UMTS la 3 non poteva usufruirne. Ti dico sinceramente che se fosse stato portato in Italia dalla 3 l'avrei preso da loro (sai garanzia, contratti in abbonamento flat etc sono sempre una cosa positiva :) )
raffobaffo
18-02-2008, 16:16
importazione della rubrica: il problema sarà mettere il +39 davanti a tutti i numeri che ho...proverò a cercare un modo di farlo in automatico :rolleyes:
eccolo qui
http://www.fileden.com/files/2007/10/25/1540737/39iPhone.zip
eccolo qui
http://www.fileden.com/files/2007/10/25/1540737/39iPhone.zip
grazie mille!!
ora mi resta solo da procurarmi l'iphone :D
Max Corvette
18-02-2008, 23:09
Scusa puoi gentilmente spiegare se c'e' una qualche impostazione per aumentare il numero delle chiamate in lista? Perche' ad esempio adesso che e' mezzanotte (Martedi) mi segna 27 telefonate per la giornata di ieri (Lunedi) mentre ne segna 35 per la giornata di Domenica.. e non mi va oltre!! neanche parliamo di 7 giorni, qua si e' fermato agli ultimi due
Se conto anche le ripetizioni per ciascuna chiamata sono 40 Lunedi e 60 Domenica
Forse le chiamate sono limitate ad un certo numero, magari c'e' un setting nascosto nel sistema operativo che permette di mantenere tutte le chiamate in memoria, basta aumentare un parametro..
Spiegami gentilmente come puoi superare tali limiti.... quante telefonate fai e/o ricevi al giorno? Magari ti segna il 6 Febbraio perche' fai poche telefonate? Non so... dimmi tu
Ma voi avete mai visto un fenomeno così rilevante di importazione parallela :D ? Un botto di gente (relativamente alla difficoltà della operazione) se l'è preso in USA!
Apple mi sta simpatica però pensando ai soldi che ci sta perdendo sorrido per due motivi:
1) Freghi la gente facendo la conversione 1 dollaro = 1 euro? Beh, la gente quando può fregherà te. (questo comunque non lo fa solo apple...)
2) Hai fatto un dispositivo che, per tanti aspetti è semplicemente rivoluzionario. Complimenti davvero, ottimo. Ma la tua politica di vendita? Ti metti a venderlo uno stato alla volta? Ma dove vivi? Ma parole come internet, globalizzazione, mercati aperti etc non ti dicono niente? La gente lo vuole comprare e tu non glielo vendi...e dove lo vendi cerchi di fare più profitti bloccandolo con contratti in esclusiva con il gestore di telefonia di turno :rolleyes: .
Eh...si raccoglie quello che si semina. Spero che alla apple abbiano fatto bene i conti, perchè a me non sembra tanto :read: ...
Mah...io dico che i conti li hanno fatti e anche fin troppo bene. Vendono senza aver commercializzato praticamente e quando commercializzeranno venderanno ancor più!
Max Corvette
18-02-2008, 23:24
OOffff.... e' gia' uscito l'iPhone da 16Gb! Io ho solo l'8Gb :cry:
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=3587D031&node=home/shop_iphone/family/iphone
The March
18-02-2008, 23:31
Mah...io dico che i conti li hanno fatti e anche fin troppo bene. Vendono senza aver commercializzato praticamente e quando commercializzeranno venderanno ancor più!
;)
a livello di integrazione con altre tecnologie è radente lo 0, anche il software che si trova in giro è troppo giovane..
ora come ora lo stanno usando i più apassionati.. è quasi una specie di "test" o "rodaggio".. sopratutto al di fuori degli usa ( dove comunque 399 dollari è una spesa minima.. e la telefonia a contratto è diffusissima )
tra l'altro se non sbaglio il costo ( iniziale ) per la apple per ogni device completo anche di manod'opera studi ecc ecc avevo letto fosse intorno ai 190 dollari giusto?
sIlveralIen
18-02-2008, 23:37
ma ancora non ho capito
ma in italia quando cavolo uscirà ufficialmente?
Max Corvette
18-02-2008, 23:37
googlando un po' in giro ho trovato questo:
http://modmyifone.com/forums/showthread.php?t=14781
Si parla proprio della lista chiamate e sembra che ci sia qualcuno che e'riuscito a creare un Database che mantiente un numero ILLIMITATO di chiamate!
Adesso lo provo.... se vedete un annuncio nel mercatino "cercasi iPhone" oppure "vendo iPhone" allora qualcosa e' andato storto! :D :D :D
EDIT: Allora, il limite delle chiamate e' settato a 100 incluse le chiamate multiple effettuate da o verso un contatto (ovvero se ricevete 4 chiamate consecutive da uno stesso contatto vi verrano scalate come 4 chiamate dal limite dei 100 della lista chiamate)... adesso mi spiego perche' la mia lista si e' fermata a Lunedi e Domenica.... ho fatto 40 Lun + 60 Dom = 100 totali
The March
19-02-2008, 02:06
....sono quasi commosso...
Un'ora di die hard in cuffia compresso da divx...
Da batteria carica non é scesa di un pixel :eek:
P.s.
cazz ma manca anche la selezione del testo durante la scrittura?
;)
a livello di integrazione con altre tecnologie è radente lo 0, anche il software che si trova in giro è troppo giovane..
ora come ora lo stanno usando i più apassionati.. è quasi una specie di "test" o "rodaggio".. sopratutto al di fuori degli usa ( dove comunque 399 dollari è una spesa minima.. e la telefonia a contratto è diffusissima )
tra l'altro se non sbaglio il costo ( iniziale ) per la apple per ogni device completo anche di manod'opera studi ecc ecc avevo letto fosse intorno ai 190 dollari giusto?
Scusa eh, ma la Apple è già al terzo posto come prodruttrice di telefoni avendolo commercializzato in 'pochi' stati. Alla faccia del test.
Max Corvette
19-02-2008, 08:03
P.s.
cazz ma manca anche la selezione del testo durante la scrittura?
Incredibile eh? La Apple che ha inventato il "CopyPaste" non lo integra nell'iPhone:D
D'altra parte con il sistema multitouch e' un po' complicato gestirlo...
The March
19-02-2008, 08:23
Incredibile eh? La Apple che ha inventato il "CopyPaste" non lo integra nell'iPhone:D
al di la del copy paste anche solo il fatto di selezionare del testo e cancellarlo tutto assieme :stordita:
The March
19-02-2008, 08:24
Scusa eh, ma la Apple è già al terzo posto come prodruttrice di telefoni avendolo commercializzato in 'pochi' stati. Alla faccia del test.
belin!
boh per me il software di terze parti resta palesemente e incredibilmente acerbo :O
The March
19-02-2008, 08:26
domanda.. l'installaizione a browsing di sorgenti ( che ad ora avevo visto solo su ambienti linux ) è già stata usata in qualche altro so della mela o è la prima volta che viene utilizzata da apple?
Max Corvette
19-02-2008, 08:49
Altra curiosita'...
non capisco perche' ma con alcuni numeri di telefono mi capita di non poter mandare SMS in risposta (mi scrive "error sending message").... se pero' cancello la conversazione allora l'SMS parte senza problemi...
Mi viene il dubbio che anche qui ci sia un numero limite di SMS... tuttavia me lo fa con alcuni numeri e non con altri, non sono ancora riuscito a capire se c'e' un regola...
patanfrana
19-02-2008, 09:07
Ecco le voci sul prossimo firmware secondo MacBidouille, proveniente direttamente da Orange:
I am sending you an email to announce a survey by Apple.
A call to Orange France customer service gave some confirmations, some answers, some expected, others less so ...
-- Update 2 (this would be the correct name, not 1.1.4), will bring new features:
* Support for Flash, files with extension .Docx
* Adding a mini file manager
* Adding a "clipboard" to manage copied and pasted text, and send files to the clipboard via email or bluetooth
* iClips Management (is this the name of apps distributed via iTunes?)
* A more complete bluetooth manager
* iChat accessible only via wifi
-- But it would not bring:
* Management of MMS
* Video capture
* Editing of office files
It is almost impossible to know if this is reliable information from an employee of Orange who carried out this survey ... .
But one thing is certain, the survey was commissioned by Apple ... And the updating of firmwire will be out in a few days ...
Tutto da prendere con le pinze ovviamente.. ma la fonte non è delle più assurde.. ;)
caurusapulus
19-02-2008, 11:19
al di la del copy paste anche solo il fatto di selezionare del testo e cancellarlo tutto assieme :stordita:
è vero :muro:
Cmq volevo chiedervi una cosa: avete il tema di default sul vostro iPhone?
Stamattina ho installato la SummerBoard ed ho messo il tema Vista: mio dio che figo :cool: Le icone in particolare mi piacciono un sacco. Gli altri che ho scaricato sono anche belli, però le icone rimangono quelle di default.
Tutto da prendere con le pinze ovviamente.. ma la fonte non è delle più assurde.. ;)
Apperò...
Interessante la cosa. Speriamo sia confermato e che sia rilasciato presto...magari il 26 febbraio... :D
caurusapulus
19-02-2008, 11:31
Apperò...
Interessante la cosa. Speriamo sia confermato e che sia rilasciato presto...magari il 26 febbraio... :D
Vuoi troppo ora :sofico:
Vuoi troppo ora :sofico:
Assieme all'iPhone italiano.
Guarda...mi va bene pure NON umts! :D
So accontentarmi, io. :O
caurusapulus
19-02-2008, 11:58
Assieme all'iPhone italiano.
Guarda...mi va bene pure NON umts! :D
So accontentarmi, io. :O
Allora se abbiamo fatto 30 facciamo 31
ANCHE UMTS
:sofico: :sofico: :sofico:
io non so accontentarmi :asd:
Approposito, avete news sull'iPhone in italia? :stordita:
Io sono rimasto ai rumors che lo vogliono della Tim...
domanda.. l'installaizione a browsing di sorgenti ( che ad ora avevo visto solo su ambienti linux ) è già stata usata in qualche altro so della mela o è la prima volta che viene utilizzata da apple?
apple non la utilizza, infatti non è ufficiale quell'applicazione
e non è mai stata usata neanche in osx anche se in realtà è molto comoda come cosa
The March
19-02-2008, 12:11
apple non la utilizza, infatti non è ufficiale quell'applicazione
e non è mai stata usata neanche in osx anche se in realtà è molto comoda come cosa
vorrei far notare
che se Bill avesse utilizzato una cosa del genere sarebbe stato messo in croce perchè lo ha copiato daqqui dalli dassu daggiu blablablabla
mentre non ho ancora letto polemiche verso apple per aver copiato l'idea :sofico:
sbaglio o ho ragione?
vorrei far notare
che se Bill avesse utilizzato una cosa del genere sarebbe stato messo in croce perchè lo ha copiato daqqui dalli dassu daggiu blablablabla
mentre non ho ancora letto polemiche verso apple per aver copiato l'idea :sofico:
sbaglio o ho ragione?
ma hai letto quello che ho scritto??
apple non ha usato "quella cosa"... l'applicazione Installer.app NON è ufficiale, devi jailbrekkare l'iphone per installarla.. e di certo apple non ti incita a farlo
NON l'ha fatta apple
The March
19-02-2008, 12:19
ma hai letto quello che ho scritto??
apple non ha usato "quella cosa"... l'applicazione Installer.app NON è ufficiale, devi jailbrekkare l'iphone per installarla.. e di certo apple non ti incita a farlo
NON l'ha fatta apple
:eek:
a si???
e quindi.. come si installerebbero le applicazioni con l'iPhone?
non dirmi che si potrebbero usare solo le webapplications tipo quelle del sito apple :sofico:
gesummio, sei caduto dalle nuvole eheh :D ? ne parliamo da una sessantina di pagine
fino a che apple non rilascerà l'sdk (lo rilascerà a tutti poi?) il modo ufficiale di creare applicazioni per iphone è solo quello via web
tramite reverse engineering dell'iphone è stato possibile creare tutta una serie di strumenti NON UFFICIALI per lo sviluppo di applicazioni, tramite questi è nato Installer.app che usa il metodo che sai per installare le applicazioni
il metodo ufficiale sarà con tutta probabilità l'installazione tramite itunes sia fisico che mobile (o almeno ci spero nel mobile)
The March
19-02-2008, 12:33
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
..o forse è meglio piangere?
comunque non avevo realizzato che l'installer non era di apple
Max Corvette
19-02-2008, 21:15
Solo nella giornata di oggi sono arrivato a circa 85 telefonate (inviate, perse e ricevute), domani dovrei vedere se il file modificato supera le 100 telefonate e che cosa succede..
Vediamo un po'...
Massimo87
19-02-2008, 21:21
Ecco le voci sul prossimo firmware secondo MacBidouille, proveniente direttamente da Orange:
....
interessante..
sopratutto la parte bluetooth..
speriamo sia vero! :)
ragazzi,
leggevo che alcuni utenti si sono visti calare notevolmente il credito telefonico a seguito di traffico dati attivo in background (hide). :eek:
Hanno risolto forzando le impostazioni dell'apn con username e pwd casuali (il problema si verificava lasciando i campi usr e pwd vuoti)
A qualcuno di voi è succeso?
no, esistono dei fix apposta... mettere solo i dati sbagliati comporta il ritorno di quelli ufficiali al riavvio dell'iphone, anche se questo accade solo con tim
no, esistono dei fix apposta... mettere solo i dati sbagliati comporta il ritorno di quelli ufficiali al riavvio dell'iphone, anche se questo accade solo con tim
potresti chiarirli meglio please?
vorrei trovari già pronto quando mi arriverà l'iphone :D
The March
19-02-2008, 21:40
verissimo..
io ho vodafone e anche senza copertura wify lasciando tutto di default non si connette ;)
Massimo87
19-02-2008, 21:48
si ogni tanto si connette e si prende l'indirizzo IP..
per evitare ciò basta semplicemente mettere una lettera a casaccio alla fine del nome dell'APN :)
io non mi faccio sti problemi, ho ancora 600€ di bonus da scalare con WIND :D
potresti chiarirli meglio please?
vorrei trovari già pronto quando mi arriverà l'iphone :D
no, non posso :D
Preso con firmware 1.1.2 :D
caurusapulus
20-02-2008, 11:26
io non mi faccio sti problemi, ho ancora 600€ di bonus da scalare con WIND :D
e stocaz... :eek:
Preso con firmware 1.1.2 :D
benvenuto :sofico:
Sono entrato anche io nel club degli iPhonisti :D
Devo dire che come tel è fantastico, certo ha delle mancanze come dicono tutti ma per quello che ci devo fare io è assolutamente perfetto!!! :eek:
manco solo ioooooooooo!!!
non ho ancora trovato un bel 16gb ad un prezzo accettabile :cry:
non demordo...
manco solo ioooooooooo!!!
non ho ancora trovato un bel 16gb ad un prezzo accettabile :cry:
non demordo...
sono già in vendita?
sono già in vendita?
sì già da un po' ;)
...
Questo sarebbe il cosiddetto iPhone 2.0? Ma sarà un aggiornamento per i precedenti iPhone? Perchè altre voci dicono di un imminete uscita..
Massimo87
20-02-2008, 13:35
Questo sarebbe il cosiddetto iPhone 2.0? Ma sarà un aggiornamento per i precedenti iPhone? Perchè altre voci dicono di un imminete uscita..
dovrebbe essere come AppleTV Take2, un semplice aggiornamento firmware ma che introduce novità "consistenti" tali da chiamarlo iPhone 2.0 :D
dovrebbe essere come AppleTV Take2, un semplice aggiornamento firmware ma che introduce novità "consistenti" tali da chiamarlo iPhone 2.0 :D
lol. Lo spero perchè ho appena preso un iPhone 16gb e non vorrei che ne uscissoe uno nuovo nuovo qualche settimana dopo. =D
caurusapulus
20-02-2008, 14:10
lol. Lo spero perchè ho appena preso un iPhone 16gb e non vorrei che ne uscissoe uno nuovo nuovo qualche settimana dopo. =D
Figurati se ne esce uno nuovo e non ci sono rumors in giro :sofico:
Max Corvette
20-02-2008, 14:29
Ok... ho superato quota 150 chiamate tra ieri ed oggi e me le sta tenendo tutte in memoria! Adesso ci siamo...:D
L'unico inconveniente e' che NON e' possibile cancellare le chiamate tramite altri programmini tipo SMSD oppure CallD.. o meglio vengono cancellate ma non scompaiono dalla lista
Non so se e' possibile cancellare globalmente la lista modificata... non ho provato.
Cmq, nel caso in cui la lista si facesse troppo grande e' sempre possibile fare un backup e sostituirla con un file nuovo
Qual'è il prezzo medio a cui l'avete comprato?
The March
20-02-2008, 15:22
Ok... ho superato quota 150 chiamate tra ieri ed oggi e me le sta tenendo tutte in memoria! Adesso ci siamo...:D
L'unico inconveniente e' che NON e' possibile cancellare le chiamate tramite altri programmini tipo SMSD oppure CallD.. o meglio vengono cancellate ma non scompaiono dalla lista
Non so se e' possibile cancellare globalmente la lista modificata... non ho provato.
Cmq, nel caso in cui la lista si facesse troppo grande e' sempre possibile fare un backup e sostituirla con un file nuovo
150 chiamate in due giorni?
e quando avevi winmobile sicuro che le teneva TUTTE?
perchè di sto passo in un anno saresti a 27000 chiamate :fagiano:
edit:
errore di battitura 27Mila no 270Mila
Ma soprattutto...con 150 chiamate in un giorno...la batteria arriva a sera?
ma soprattutto, ma che sei? il figlio di Moggi? :D :D
a parte gli scherzi, manco anche io, sarà un mese che lo cerco, e fra gente che mi da fregature e prezzi astronomici son quì ancora senza il mio giocattolino :cry: :cry:
caurusapulus
20-02-2008, 15:39
Ma soprattutto...con 150 chiamate in un giorno...la batteria arriva a sera?
In effetti la batteria è un fattore che mi ha sorpreso moltissimo: devo ammettere che dura davvero un sacco.
Sempre connesso in wi-fi, schermo con luminosità automatica, parecchie telefonate (diciamo una decina-quindicina al gg, nulla di paragonabile a Max :D ) + SMS vari + ascolto di mp3 ogni tanto + giochi a gogo + spesso mi spulcio l'installer a caccia di news = 4 giorni pieni pieni di autonomia. E lo tengo acceso anche di notte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.