View Full Version : iPhone: discussioni
guarda io ho preso questo da ebay e veramente molto funzionale e nn costa molto funziona alla grande ora posso adattare finalmente un paio di cuffie che mi vanno visto che quelle in dotazione mi andavaano larghe:muro: :muro: ora ho le creative ep630 veramente spettacolare il tutto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=380009138014&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=025
Non capisco come tu sia riuscito a infilarle nel buco dell'iPhone visto che presenta una cavita' tale da non poterci infilare degli auricolari senza adattatore...
In piu' con auricolari cosi' non hai il tastino comodissimo per rispondere ,ma ti tocca prendere il telefono in mano.
c'è "chi vuol esser milionario" sui repo di ispazio, mettetelo perchè è FANTASTICO :D
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2008/03/millionaire_milionario1.jpg
tutto in italiano, con gli aiuti (potete pure telefonare a casa... e sul serio :D) e coi suoni originali del programma :D
Lo stavo provando 5 minuti fa....molto carino...
Quando al momento della telefonata mi ha girato la rubrica son scoppiato..:D
Max Corvette
29-03-2008, 12:51
Per coloro che vogliono aumentare le icone nel dock...
http://www.modmyifone.com/forums/showthread.php?t=15988&highlight=dock
Sfortunatamente questo hack non sembra avere effetto sugli iphone 1.1.4... dicono che la gestione della matrice delle icone e' diversa da quella dei precedenti firmware...
Io ho provato lo stesso a smanettare ma senza risultato...
Non c'e' qualche anima pia piu' esperta di me che voglia cimentarsi nell'hack? In fin dei conti con Caterpillar e' possibile avere le 5 icone nel dock! Certo che spendere 45 dollarozzi per avere le 5 icone mi sembra una vera esagerazione... e cmq Caterpillar sembra avere procurato NON pochi problemi a coloro che lo hanno installato
PS: il file M68AP.plist da modificare deve prima essere convertito in formato xml per poter essere letto altrimenti vi apparira' una lista di simboli senza senso... per fare la conversione basta usare il comando "plutil" da terminale... lanciatelo e vi comunichera' i parametri di utilizzo
Per coloro che vogliono aumentare le icone nel dock...
http://www.modmyifone.com/forums/showthread.php?t=15988&highlight=dock
Sfortunatamente questo hack non sembra avere effetto sugli iphone 1.1.4... dicono che la gestione della matrice delle icone e' diversa da quella dei precedenti firmware...
Io ho provato lo stesso a smanettare ma senza risultato...
Non c'e' qualche anima pia piu' esperta di me che voglia cimentarsi nell'hack? In fin dei conti con Caterpillar e' possibile avere le 5 icone nel dock! Certo che spendere 45 dollarozzi per avere le 5 icone mi sembra una vera esagerazione... e cmq Caterpillar sembra avere procurato NON pochi problemi a coloro che lo hanno installato
PS: il file M68AP.plist da modificare deve prima essere convertito in formato xml per poter essere letto altrimenti vi apparira' una lista di simboli senza senso... per fare la conversione basta usare il comando "plutil" da terminale... lanciatelo e vi comunichera' i parametri di utilizzo
provato pure io tempo fa: sulla 1.1.4 non va
cmq per editor se volete c'è plist editor che è ottimo
patanfrana
29-03-2008, 14:05
L'unico che funziona con le 5 icone e 1.1.4 purtroppo è Caterpillar.. ma sono pazzi a chiedere certe cifre, quindi mi terrò le mie 4 icone per ora.. :rolleyes:
L'unico che funziona con le 5 icone e 1.1.4 purtroppo è Caterpillar.. ma sono pazzi a chiedere certe cifre, quindi mi terrò le mie 4 icone per ora.. :rolleyes:
cmq a me ha sputtanato tutto caterpillar... non lo rimetto certo
patanfrana
29-03-2008, 14:40
Caterpillar fa a botte con alcune impostazioni di SMBprefs e probabilmente di Customize.. è anche scritto come avviso nel programma.. ;)
Dovrebbero mettersi d'accordo sti programmatorucoli però.. :D
Caterpillar fa a botte con alcune impostazioni di SMBprefs e probabilmente di Customize.. è anche scritto come avviso nel programma.. ;)
Dovrebbero mettersi d'accordo sti programmatorucoli però.. :D
proprio per questo ho disinstallato smbprefs... e disinstallandolo non si è più avviato :D
Max Corvette
29-03-2008, 16:35
Vabbe', ma se c'e' riuscito il "sig. Caterpillar" allora vuol dire che e' possibile no? aspettiamo fiduciosi.... :D
oddio, la vera telefonata a casa deve essere stupenda :D
Max Corvette
30-03-2008, 12:38
Sapete per caso se hanno implementato la funzione "Lyrics" nell'1.1.4? Sarebbe carino leggere i testi delle canzoni quando si ascolta l'iPod....
Sapete per caso se hanno implementato la funzione "Lyrics" nell'1.1.4? Sarebbe carino leggere i testi delle canzoni quando si ascolta l'iPod....
basta che installi ilyrics
puoi fare anche il karaoke
oxygen vx1
30-03-2008, 12:52
Ciao, sapete dirmi se l'Iphone funziona come gps?
Ciao, sapete dirmi se l'Iphone funziona come gps?
no, non ha gps integrato
ne stanno sviluppando di esterni
Audiofilo75
30-03-2008, 14:56
Si vocifera che dovrebbe uscire a breve l'iPhone 3G...secondo voi sono le solite cavolate o stavolta sa di vero???
Si vocifera che dovrebbe uscire a breve l'iPhone 3G...secondo voi sono le solite cavolate o stavolta sa di vero???
non lo può dire nessuno al momento.
Massimo87
30-03-2008, 15:02
anche se fosse, non soppianterà questo
ma verrà venduto con prezzi differenti :)
un pò come i vari nokia tipo 6600/6620 uno era GPRS, l'altro CDMA
Audiofilo75
30-03-2008, 16:36
MI stavano quasi facendo pentire del fatto che ne ho appena prdinato uno, in viaggio in questo momento,ma poi ho pensato...ma ame che mi frega del 3G se ho adsl e non faccio mai videochiamate?
jackaz127
30-03-2008, 17:25
io mi auguro e credo che la versione 3G non avrà novità soltanto dal punto di vista della connessione.. :)
Conoscendo stevve jobs minimo lo farà più sottile!!
caurusapulus
30-03-2008, 17:32
Conoscendo stevve jobs minimo lo farà più sottile!!
Speriamo almeno sottile quanto l'iTouch ;)
MI stavano quasi facendo pentire del fatto che ne ho appena prdinato uno, in viaggio in questo momento,ma poi ho pensato...ma ame che mi frega del 3G se ho adsl e non faccio mai videochiamate?
E soprattutto, non avendone bisogno, perchè avere l'UMTS ma minore autonomia? :O
IcEMaN666
30-03-2008, 18:24
E soprattutto, non avendone bisogno, perchè avere l'UMTS ma minore autonomia? :O
perchè almeno posso metterci la mia bella scheda 3 con st+ e 600€ annessi di credito?:stordita:
caurusapulus
30-03-2008, 18:57
perchè almeno posso metterci la mia bella scheda 3 con st+ e 600€ annessi di credito?:stordita:
:sofico: :sofico:
iceman comunque se hai un terminale symbian con wifi (chiaramente umts :stordita: ) c'è jokuspot che crea una wifi usando la connessione: così almeno sfrutti la 3 :)
scusate se mi intrometto con una domanda.....ma impedenza devono avere un paio di auricolari per suonare alla grande con l iphone....ho provato le ep630 ma praticamente i bassi sono inesistenti!!!!!!
Marcolone83
30-03-2008, 20:05
ammazza io uso le cuffie creative ep630 e sono una favola!:cool: :cool:
Max Corvette
30-03-2008, 20:06
basta che installi ilyrics
puoi fare anche il karaoke
L'ho installato, nella descrizione dice che si possono anche scaricare da internet i testi... ma non trovo l'opzione. Cmq, dovrei mettere il testo di ciascuna canzone in iTunes e dopo posso leggerlo dal'iPhone se non ho capito male...
Massimo87
30-03-2008, 20:24
L'ho installato, nella descrizione dice che si possono anche scaricare da internet i testi... ma non trovo l'opzione. Cmq, dovrei mettere il testo di ciascuna canzone in iTunes e dopo posso leggerlo dal'iPhone se non ho capito male...
no, iLyrics o TuneWiki dovrebbero farti lo spelling del testo assieme alla canzone.. una sorta di karaoke ma con la canzone non instrumental
nn sento i bassi presenti...ma esiste una sorta di equalizzatore?
Max Corvette
30-03-2008, 22:41
no, iLyrics o TuneWiki dovrebbero farti lo spelling del testo assieme alla canzone.. una sorta di karaoke ma con la canzone non instrumental
Pero' iLyrics non mi trova quasi nulla... ho provato TuneWiki e mi trova quasi tutto...
PS: ero tentato di installare caterpillar... pero' dopo cio' che ha detto Leron... che faccio? tento?
Audiofilo75
30-03-2008, 23:45
Le novità del 3G saranno:
- UMTS e rete 3G, che comporterà la possibilità di operatori che usano solo 3G (tipo "3").
- Videochiamate
- Connessione internet UMTS
- Schermo LED, che comporterà un minor consumo di batteria.
Più qualche altra cazzata che adesso non ricordo.
A conti fatti, visto che l'iPhone 3G costerà un botto e si vocifera sui 599euro, preferisco quello attuale da 16Gb che acquistato dagli USA mi sta costando 350 euro tutto compreso, considerato anche che non videochiamo mai, che non uso connessione UMTS avendo ADSL, che uso "Vodafone" e non "3" per telefonare e mandare sms.
- UMTS e rete 3G, che comporterà la possibilità di operatori che usano solo 3G (tipo "3").
- Videochiamate
:O
..::Rape::..
31-03-2008, 08:05
- Videochiamate
A conti fatti, visto che l'iPhone 3G costerà un botto e si vocifera sui 599euro, preferisco quello attuale da 16Gb che acquistato dagli USA mi sta costando 350 euro tutto compreso, considerato anche che non videochiamo mai, che non uso connessione UMTS avendo ADSL, che uso "Vodafone" e non "3" per telefonare e mandare sms.
Cavolo 350 € per un 16 GB, ma dove l'hai preso? Io prendendo l'8GB direttamente dall'america l'ho pagato 350 € più 18,60 € dalla francia all'italia in quanto ho preso altra roba con amici francesi e ci siamo divisi le spese di spedizione.
IcEMaN666
31-03-2008, 08:18
- Videochiamate
scusami eh ma che discorso è?
compari un ipotetico prezzo ufficiale in EURO con quello di contrabbando in USA...ovvio che è migliore:asd:
se l'iphone 3g costasse 599€, sarebbero solo 100€ in più di quello da 16gb, e sinceramente mi pare un buon prezzo se consideriamo che potrebbe esserci un design rinnovato, schermo migliore con più autonomia e seconda fotocamera.
Massimo87
31-03-2008, 08:29
più sottile e 3G?
durerà veramente 2 minuti allora :asd:
IcEMaN666
31-03-2008, 08:34
più sottile e 3G?
durerà veramente 2 minuti allora :asd:
secondo me sta storia del 3g che scarica la batteria è tutta una panzanata della Apple per giustificare il fatto che nel 2007 hanno tirato fuori un terminale 2g.
Secondo me non andiamo oltre il 5% in + rispetto al 2g...nessun produttore di telefoni si è mai lamentato della diminuizione di autonomia:mbe:
Massimo87
31-03-2008, 08:37
secondo me sta storia del 3g che scarica la batteria è tutta una panzanata della Apple per giustificare il fatto che nel 2007 hanno tirato fuori un terminale 2g.
Secondo me non andiamo oltre il 5% in + rispetto al 2g...nessun produttore di telefoni si è mai lamentato della diminuizione di autonomia:mbe:
avevo un'E65 prima.. in 3G la batteria durava 2 giorni.. in 2.5G 4..
direi proprio che non è una panzata, senza contare che in alcune zone il telefono starebbe sempre a switchare ed ecco che ti fotti la batteria :)
IcEMaN666
31-03-2008, 08:40
avevo un'E65 prima.. in 3G la batteria durava 2 giorni.. in 2.5G 4..
direi proprio che non è una panzata, senza contare che in alcune zone il telefono starebbe sempre a switchare ed ecco che ti fotti la batteria :)
bha a me l'n73 in 3g dura 4giorni acceso giorno e notte...però da me prende sempre in UMTS...forse è lo switch che disintegra la batteria.
Audiofilo75
31-03-2008, 08:59
scusami eh ma che discorso è?
compari un ipotetico prezzo ufficiale in EURO con quello di contrabbando in USA...ovvio che è migliore:asd:
se l'iphone 3g costasse 599€, sarebbero solo 100€ in più di quello da 16gb, e sinceramente mi pare un buon prezzo se consideriamo che potrebbe esserci un design rinnovato, schermo migliore con più autonomia e seconda fotocamera.
Beh dire che è contrabbando comprare su Apple Store con carta di credito onestamente mi sembra poco ortodosso. Dagli USA si, ti costa 350 dollari comprese spedizioni.
E cmq non sembra che avrà design innovattivo, in merito a l'elenco di notiva che ho inserito c'era da aggiungere la fotocamera di qualità superiore.
E cmq resto dell'opinione che mi sta bene quello attuale, anche perchè solo io posso conoscere le mie personali esigenze e non gl'altri, oltre al fatto che 350euro e 599 euro sono una bella differenza, anche se si sospetta che il prezzo possa essere anche più alto per un 16GB 3G.
IcEMaN666
31-03-2008, 09:05
Beh dire che è contrabbando comprare su Apple Store con carta di credito onestamente mi sembra poco ortodosso. Dagli USA si, ti costa 350 dollari comprese spedizioni.
E cmq non sembra che avrà design innovattivo, in merito a l'elenco di notiva che ho inserito c'era da aggiungere la fotocamera di qualità superiore.
E cmq resto dell'opinione che mi sta bene quello attuale, anche perchè solo io posso conoscere le mie personali esigenze e non gl'altri, oltre al fatto che 350euro e 599 euro sono una bella differenza, anche se si sospetta che il prezzo possa essere anche più alto per un 16GB 3G.
entrare in italia da paese extraUE non dichiarando l'oggetto alla dogana = contrabbando :) proprio per definizione di contrabbando:D
sono 499€ vs 599€ in via ufficiale
altrimenti sono 341€ vs 411€ (tax included e cambio a oggi) di contrabbando
anzi direi che se lo compri in usa il 16gb viene proprio eliminato dal 3g in quanto non più conveniente.
Audiofilo75
31-03-2008, 09:28
entrare in italia da paese extraUE non dichiarando l'oggetto alla dogana = contrabbando :) proprio per definizione di contrabbando:D
sono 499€ vs 599€ in via ufficiale
altrimenti sono 341€ vs 411€ (tax included e cambio a oggi) di contrabbando
anzi direi che se lo compri in usa il 16gb viene proprio eliminato dal 3g in quanto non più conveniente.
E chi ti dice che l'oggetto non viene dichiarato alla dogana???
Prima di sparare cavolate comincia a pensare 4 o 5 volte e poi scrivi.
Se scrivo una cosa su cui sono io ad operare non puoi permetterti di metterlo in dubbio, potresti farlo se si parlasse di azioni svolte da terze persone.
Poi il 16GB viene eliminato perchè non + conveniente, ma queste notizie chi te le da Babbo Natale??? Ma in base a cosa scrivi queste news da notiziario satirico??? :confused:
Un 16GB meno conveniente di un 8GB...adesso mi compro un notebook con 128 MB di ram, magari è più conveniente di quello con 4GB.
Se non lo sai, in USA utilizzano tutti l'EDGE, dell'UMTS non ne hanno nemmeno l'ombra, infatti proprio per questo si vocifera che il 3G verrà venduto solo nei paesi europei o addirittura solo quei paesi in cui l'UMTS prevale, tipo Italia, dunque potresti anche non trovarlo negli USA, essendo un mercato quello americano indirizzato sull'EDGE e sull'utilizzo di internet attraverso reti pubbliche Wi-Fi.
In fine ho detto che 350euro sono meglio che 599euro, che paragoni a fare da 2 post, anche dopo avertelo spiegato due volte, 499euro con 599euro????
Certe volte si scrive sui forum tanto per sport invece di accertarsi sui dati scritti e dunque scrivere cose vere e soprattutto leggendo attentamente i post a cui si risponde...mahhh :muro:
IcEMaN666
31-03-2008, 09:33
Se scrivo una cosa su cui sono io ad operare non puoi permetterti di metterlo in dubbio, potresti farlo se si parlasse di azioni svolte da terze persone.
Poi il 16GB viene eliminato perchè non + conveniente, ma queste notizie chi te le da Babbo Natale??? Ma in base a cosa scrivi queste news da notiziario satirico??? :confused:
Un 16GB meno conveniente di un 8GB...adesso mi compro un notebook con 128 MB di ram, magari è più conveniente di quello con 4GB.
In fine ho detto che 350euro sono meglio che 599euro, che paragoni a fare da 2 post, anche dopo avertelo spiegato due volte, 499euro con 599euro????
Certe volte si scrive sui forum tanto per sport invece di accertarsi sui dati scritti e dunque scrivere cose vere e soprattutto leggendo attentamente i post a cui si risponde...mahhh :muro:
allora te lo riscrivo un'altra volta, poi se vuoi passo ai disegnini perchè altrimenti non so più che farti.
IPHONE IN USA
16gb: 499$+tax
eventuale street price della versione 3g: 599$+tax
differenza: 100$+tax
IPHONE IN EUROPA
16gb: 499€
eventual street price della versione 3g: 599€
DIFFERENZA: 100€
non c'è niente da discutere i prezzi sono questi, se tu lo compri usato/rubato/preso non si sa dove non c'entra niente con il discorso generale.
stai confrontando un 350€ prezzo non si sa tirato fuori da dove (visto che il 16gb costa ALMENO 499$ + tax + 30% iva e dogana) contro un 599€ europeo.
chiaro ora?
il discorso prezzi non tiene se lo fai così.
Quindi TU affermi che UN iPhone 16GB, comprato in USA, SPEDITO in Italia, passando alla dogana DICHIARANDO il valore dell'oggetto viene 350 euro finito.
Perchè a me questa sequenza:
preferisco quello attuale da 16Gb che acquistato dagli USA mi sta costando 350 euro tutto compreso
Beh dire che è contrabbando comprare su Apple Store con carta di credito onestamente mi sembra poco ortodosso.
Dagli USA si, ti costa 350 dollari comprese spedizioni
Fa pensare sorgere dei dubbi e due plausibili spiegazioni:
O non è nuovo, e quindi il ragionamento non ha molto senso.
O non è comprato in un Apple Store ma...chissà dove...
O non viene 350 finito.
O non è stato dichiarato alla dogana, secondo quello che dice la legge sulle importazioni da paesi extra europei...e quindi il termine "contrabbando" non è così fuori luogo.
Quindi:
Certe volte si scrive sui forum tanto per sport invece di accertarsi sui dati scritti e dunque scrivere cose vere e soprattutto leggendo attentamente i post a cui si risponde...mahhh
Con tutto il rispetto...puoi dire liberamente quello che vuoi, ma se vuoi dimostrare che è vero NON basta la tua parola, perchè al momento le "cavolate" sembrano (e lo metto in grassetto, perchè può anche esserci una spiegazione) le tue...e quello che ho appena quotato vale PER TUTTI, te compreso. :rolleyes:
Magari ci sbagliamo e ci spiegherai DOVE sbagliamo. :fagiano:
Una nota:
Tu dici:
Certe volte si scrive sui forum tanto per sport invece di accertarsi sui dati scritti e dunque scrivere cose vere
Dopo aver scritto:
- Videochiamate
:rolleyes:
Mhm...quantomeno sarebbe stato meno velleitario dire "potrebbero essere" invece che "saranno", perchè un modo indicativo indica certezza. E qui la certezza è dura averla. ;)
...visto che il 16gb costa ALMENO 499$ + tax + 30% iva e dogana...
Infatti, anche prendendolo in qualche stato con tasse a 0% (california, forse? non so), più IVA e dazi doganali il costo lievita parecchio.
Conviene solo se si "evita" la dogana. Però il 30% non credo sia corretto...dovrebbe essere 20% + una percentuale sul valore attorno al 3-5% + il fisso doganale. Almeno, mi pare.
FONTI:
FAQ: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Agenzia/F.A.Q./#importazione
Cambi doganali x Aprile 2008: http://www.agenziadogane.gov.it/wps/wcm/connect/resources/file/eb92060f4f864ba/Tassi%20cambio%2004-08.pdf?MOD=AJPERES
Interessante in particolare questo punto, volendo:
Quesito – Dazio forfettario per merci di provenienza extra UE:
Ho sentito parlare di un dazio forfettario per le merci provenienti da Paesi che non fanno parte dell’Unione Europea e destinate ad un cittadino italiano. Potreste darmi maggiori informazioni?
Risposta: Le “Disposizioni preliminari alla Tariffa doganale comune” consentono l'applicazione di un “dazio forfettario” (3,5%) ad valorem sulle merci contenute nelle spedizioni inviate da un privato ad un altro privato, oppure contenute nei bagagli personali dei viaggiatori, a condizione che si tratti di importazioni prive di ogni carattere commerciale e che abbiano le seguenti caratteristiche:
presentano carattere occasionale;
sono merci riservate all'uso personale o familiare;
sono inviate dal mittente al destinatario senza alcuna forma di pagamento.
L’applicazione del dazio forfettario del 3,5% è possibile quando il valore delle merci, per le quali è prevista l’applicazione di dazi all’importazione, non supera 350 Euro, per spedizione o per viaggiatore.
Si precisa che il dazio forfettario non può essere applicato ai "Tabacchi e succedanei del tabacco lavorati", spediti oppure a seguito di viaggiatori, in quantità superiore ai limiti fissati (articolo 31 o 46 del Regolamento CEE 918/83, come modificato dal Regolamento CEE 355/94).
IcEMaN666
31-03-2008, 10:44
eh ma il dazio forfettario è fatto in pratica per i regali, visto che non prevede scambio di denaro tra i due cittadini che fanno la spedizione...e cmq a me non pare che venga mai applicato..o sbaglio?
eh ma il dazio forfettario è fatto in pratica per i regali, visto che non prevede scambio di denaro tra i due cittadini che fanno la spedizione...e cmq a me non pare che venga mai applicato..o sbaglio?
Ah...io non lo so :D . Ho solo letto quello che ho quotato sul sito della dogana.
Ti dirò di più. Ho pure scritto una mail chiedendo informazioni :D
Chissà SE e COSA mi rispondono.
IcEMaN666
31-03-2008, 10:52
Ah...io non lo so :D . Ho solo letto quello che ho quotato sul sito della dogana.
Ti dirò di più. Ho pure scritto una mail chiedendo informazioni :D
Chissà SE e COSA mi rispondono.
per esperienza, ti posso dire che se ti fermano alla dogana o chiudono un occhio (sui vestiti specialmente, o su un componente elettronico) o ti bastonano..o bianco o nero insomma:asd:
ragazzi leggo che l'EDGE lo ha...ma non supporta il 3G...che significa?in UMTS ci và o no? che differenza c'è con l'EDGE?
IcEMaN666
31-03-2008, 11:01
ragazzi leggo che l'EDGE lo ha...ma non supporta il 3G...che significa?in UMTS ci và o no? che differenza c'è con l'EDGE?
:doh:
cmq no, non va in umts. ha solo edge, che è un pò più veloce del gprs ma moolto più lento dell'umts.
Ho appena comprato un Touch all'estero quindi posso dirvi "nella pratica" cosa è successo.
Al momento dell'acquisto all'Apple Store mi hanno detratto direttamente le tasse locali e fatto pagare quindi l'iPod "al netto" (un 5% in meno quindi). Mi hanno chiesto se era per me o un regalo per qualcuno (ho risposto che era per me), hanno graffettato quindi la ricevuta ad una pagina del passaporto, e hanno messo un timbro che copriva per metà lo scontrino e per metà la pagina (di modo che se avessi staccato la ricevuta si sarebbe notato comunque il mezzo timbro mancante).
Ho poi fatto un altro acquisto in un altro negozio, e la procedura è stata la stessa (prezzo "al netto", scontrino graffettato al passaporto, e poi timbro).
Al momento dello scalo in Francia mi hanno fatto passare dai normali controlli, dove il dipendente senza chiedermi nulla ha strappato via le ricevute dal passaporto e mi ha fatto passare.
All'arrivo in Italia nessuno mi ha controllato nulla visto che a quel punto provenivo da uno stato Europeo.
Non avevo nascosto nulla, non ho dichiarato il falso e non ho evitato volontariamente nessun passaggio... ero pronto a pagare eventuali tasse se me l'avessero chiesto. Sinceramente non ho capito il motivo di quel giro di scontrini prima attaccati e poi staccati :confused:
Risultato per iPod Touch 16GB
Prezzo italiano: 369€
Prezzo pagato: 294€
LINK IMPORTANTE (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php)
Ma anche
QUESTO (http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=CBw&q=edge++umts+differenze&btnG=Cerca&lr=)
E...dai primi due risultati...
http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE
http://it.wikipedia.org/wiki/UMTS
Da cui si deduce che NO, "non ci va" in UMTS. ;)
La differenza è sostanzialmente la velocità di trasmissione dati, che per l'iPhone è al massimo quella dell'edge (200kb/s)
IcEMaN666
31-03-2008, 11:04
Ho appena comprato un Touch all'estero quindi posso dirvi "nella pratica" cosa è successo.
Al momento dell'acquisto all'Apple Store mi hanno detratto direttamente le tasse locali e fatto pagare quindi l'iPod "al netto". Mi hanno chiesto se era per me o un regalo per qualcuno (ho risposto che era per me), hanno graffettato quindi la ricevuta ad una pagina del passaporto, e hanno messo un timbro che copriva per metà lo scontrino e per metà la pagina (di modo che se avessi staccato la ricevuta si sarebbe notato comunque il mezzo timbro mancante).
Ho poi fatto un altro acquisto in un altro negozio, e la procedura è stata la stessa (prezzo "al netto", scontrino graffettato al passaporto, e poi timbro).
Al momento dello scalo in Francia mi hanno fatto passare dai normali controlli, dove il dipendente senza chiedermi nulla ha strappato via le ricevute dal passaporto e mi ha fatto passare.
All'arrivo in Italia nessuno mi ha chiesto nulla visto che a quel punto provenivo da uno stato Europeo.
Non avevo nascosto nulla e non ho evitato volontariamente nessun passaggio... ero pronto a pagare eventuali tasse se me l'avessero chiesto. Sinceramente non ho capito il motivo di quel giro di scontrini prima attaccati e poi staccati :confused:
quello succede perchè se tu vuoi andare all'esterno e comprare regolarmente una cosa, non devi pagare DUE volte le tasse. o paghi l'iva italiana, o le tax americane.
l'americana, da buona soldatina addestrata, ti ha appiccicato quelle ricevute per poi agevolarti il lavoro alla dogana francese...la dogana francese, da buon europeo, se ne è sbattuta altamente le palle :asd:
ecco la spiegazione:asd:
bella rottura di palle però ti hanno bruciato due pagine del passaporto...
(...)
All'arrivo in Italia nessuno mi ha controllato nulla visto che a quel punto provenivo da uno stato Europeo.
Non avevo nascosto nulla e non ho evitato volontariamente nessun passaggio... ero pronto a pagare eventuali tasse se me l'avessero chiesto. Sinceramente non ho capito il motivo di quel giro di scontrini prima attaccati e poi staccati :confused:
In teoria è "normale" non pagare le tasse se sei cittadino straniero...perchè dovresti pagarle al rientro nel tuo Paese.
L'anomalia è dello scalo francese :confused:
Meglio per te :D
Hanno fatto la stessa cosa anche al mio amico... va beh, ringraziamo la Francia, che vi devo dire :rolleyes:
LINK IMPORTANTE (http://www.hwupgrade.it/forum/search.php)
Ma anche
QUESTO (http://www.google.com/search?hl=it&client=opera&rls=it&hs=CBw&q=edge++umts+differenze&btnG=Cerca&lr=)
E...dai primi due risultati...
http://it.wikipedia.org/wiki/EDGE
http://it.wikipedia.org/wiki/UMTS
Da cui si deduce che NO, "non ci va" in UMTS. ;)
La differenza è sostanzialmente la velocità di trasmissione dati, che per l'iPhone è al massimo quella dell'edge (200kb/s)
col search mi dici che ci facevo?
The March
31-03-2008, 12:28
col search mi dici che ci facevo?
trovavi minimo 100 volte in quetso thread la domanda ( e relativa risposta ) che hai appena fatto :O
:doh:
cmq no, non va in umts. ha solo edge, che è un pò più veloce del gprs ma moolto più lento dell'umts.
ma neanche tanto "un po'": edge è circa 5 volte più veloce del gprs (in teoria) e 3-4 in pratica
The March
31-03-2008, 12:43
ancora non ho capito come.. ma il mio iPhone si è rigato in maniera paurosa nel lato posteriore :muro:
lo avessero fatto di burro sarebbe stato più resistente :muro:
certo che quelli della apple saranno fighi ma sono ancora più in gamba a vendere :mc:
un'iphone che diventa vecchio ( nel senso si rovina,deteriora ) dopo la prima volta che lo appoggi sul tavolo è un'ottimo incentivo a cambiarlo nel momento in cui esce la versione con una virgola in più :muro:
ragazzi allora dato ke io faccio scalo ad amsterdam,poi a roma e poi nel mio aeroporto(al ritorno),quello vicino la mia città,dato che spedisco la valigia direttamente a destinazione se ci metto l'iphone me lo "scoprono"? :asd:
ragazzi allora dato ke io faccio scalo ad amsterdam,poi a roma e poi nel mio aeroporto(al ritorno),quello vicino la mia città,dato che spedisco la valigia direttamente a destinazione se ci metto l'iphone me lo "scoprono"? :asd:
Io non ce lo metterei dentro alla valigia...al limite solo la scatola con gli accessori.
Poi è una scelta tua.
Idem.
Si può già fare durante la riproduzione anche senza iLyrics.
e lo so ma non voglio pagare altri soldi..!!! XD XD XD XD magari se lo tengo in tasca non si accorge di niente nessuno.......:Prrr:
The March
31-03-2008, 13:12
e lo so ma non voglio pagare altri soldi..!!! XD XD XD XD magari se lo tengo in tasca non si accorge di niente nessuno.......:Prrr:
io questa cosa mica lacapisco..
le tasse le hai già pagate all'atto dell'acquisto :mbe:
che devono scoprirti..
se vado in ferie in america e mi compro 3 maglioni non è che poi in aeroporto mi ci fanno pagare le tasse sopra :mbe:
qui ho letto di gente che ha pagato alla dogana qyasu 200€ perchè avevo un iphone in valigia..."tasse doganali"...poi se ho capito male mi scusa e sarei contento
ancora non ho capito come.. ma il mio iPhone si è rigato in maniera paurosa nel lato posteriore :muro:
lo avessero fatto di burro sarebbe stato più resistente :muro:
certo che quelli della apple saranno fighi ma sono ancora più in gamba a vendere :mc:
un'iphone che diventa vecchio ( nel senso si rovina,deteriora ) dopo la prima volta che lo appoggi sul tavolo è un'ottimo incentivo a cambiarlo nel momento in cui esce la versione con una virgola in più :muro:
il retro è parecchio resistente, a parte la meletta non si rovina a meno di usarlo come dischetto da hockey
son ormai 2 settimane che lo tengo in maniera pessima e non si è fatta un graffio nemmeno la meletta
se li usate come paletta per scavare in giardino invece il discorso è diverso
è l'ipod touch invece che si riga solo a guardarlo
Audiofilo75
31-03-2008, 13:30
allora te lo riscrivo un'altra volta, poi se vuoi passo ai disegnini perchè altrimenti non so più che farti.
IPHONE IN USA
16gb: 499$+tax
eventuale street price della versione 3g: 599$+tax
differenza: 100$+tax
IPHONE IN EUROPA
16gb: 499€
eventual street price della versione 3g: 599€
DIFFERENZA: 100€
non c'è niente da discutere i prezzi sono questi, se tu lo compri usato/rubato/preso non si sa dove non c'entra niente con il discorso generale.
stai confrontando un 350€ prezzo non si sa tirato fuori da dove (visto che il 16gb costa ALMENO 499$ + tax + 30% iva e dogana) contro un 599€ europeo.
chiaro ora?
il discorso prezzi non tiene se lo fai così.
Il disegnino mi sa che lo devo fare io a te.
350 euro
Ti piace come disegno adesso????
Io lo pago così sdoganato, punto e basta!!!
Purtroppo se sei poco informato sulle procedure doganali è solo un tuo problema, io so solo che alla dogana non ho oneri di IVA ne di dazio, avro i miei privilegi, tra l'altro legalissimi...mai sentito parlare di diritti e privileggi diplomatici???
Tra l'altro se un oggetto lo ricevi come regalo la dogana non è tenuta a tassarti, basta dimostare che a pagare l'oggetto non sei stato tu ma una persona residente all'estero, lo dico non sentito dire, ma perchè è già capitato a me personalmente che mi è stato aperto un pacco, chiesta fattura, ho inviato un fax alla dogana dichiarando che era un regalo con allegata la fattura di acquisto intestata e la copia del documento della persona che aveva acquistato e che risiede all'estero.
Visto che documento e residenza estera coincidevano con l'intestazione della fattura di acquisto me l'hanno spedito senza alcun onere.
Adesso penso che puoi andare a sparare cavolate e farti i disegnini sull'album da disegno.
Vorrei anche farti presente che 499dollari + VAT (531 dollari) equivalgono a 335 euro + spese di spedizione arrivo a 350 euro, impara a fare le conversioni euro-dollaro.
Adesso vuoi fatto anche il disegnino per questo ultimo calcolo????
E cmq la roba rubata l'andrai a prendere tu...mi sembra di aver ben spiegato che è acquistato da Apple Store, di cui ho anche fattura di acquisto invata via email.
trovavi minimo 100 volte in quetso thread la domanda ( e relativa risposta ) che hai appena fatto :O
chiedo scusa
The March
31-03-2008, 13:38
il retro è parecchio resistente, a parte la meletta non si rovina a meno di usarlo come dischetto da hockey
son ormai 2 settimane che lo tengo in maniera pessima e non si è fatta un graffio nemmeno la meletta
se li usate come paletta per scavare in giardino invece il discorso è diverso
è l'ipod touch invece che si riga solo a guardarlo
non capisco come fai a dire una cosa del genere :eek:
la meletta solo apoggiandolo si riga..
per il resto si è segnato con un puntino una volta che lo ho apoggiato sul tavolo sporco :rolleyes:
e ora lo avevo infilato nella tasca dietro dei jeans e tirandolo fuori dalla tasca si sono fatte due righe imbarazzanti ( ma non ho capito con cosa )
se tratti il cellulare come uno swarovski ti do ragione, è resistente..
altrimenti è parecchio debole.. sopratutto per il fatto che ogni minima riga risalta parecchio di più che nei normali cellulari ( propio per il materiale con cui è fatto )
giusto per rendere l'idea, la cornice cromata del mio iphone ora è tutta rigata.. lo tengo in tasca della giacca tecnica che uso per andare in vespa.. e si è rigato col velcro della tasca :rolleyes:
per il resto si è segnato con un puntino una volta che lo ho apoggiato sul tavolo sporco :rolleyes:
e ora lo avevo infilato nella tasca dietro dei jeans e tirandolo fuori dalla tasca si sono fatte due righe imbarazzanti ( ma non ho capito con cosa )
altrimenti è parecchio debole.. sopratutto per il fatto che ogni minima riga risalta parecchio di più che nei normali cellulari ( propio per il materiale con cui è fatto )
giusto per rendere l'idea, la cornice cromata del mio iphone ora è tutta rigata.. lo tengo in tasca della giacca tecnica che uso per andare in vespa.. e si è rigato col velcro della tasca :rolleyes:
son tre settimane che lo tengo nella tasca dei jeans insieme ai soldi e alle chiavi, non si è fatto NIENTE, solo la meletta ha un graffietto (ma me lo aspettavo)
se lo appoggi su un tavolo con sopra sabbia e lo strisci è OVVIO che si striscia, per il resto il materiale è lo stesso dei powerbook e non si riga se non lo schiacci su un tavolo
i normali cellulari si strisciano molto ma molto di più
l'ipod touch invece si striscia solo a guardarlo, lo avevo prima dell'iphone e a tenerlo in tasca anche senza niente si strisciava
ma l'iphone no, è veramente resistente, ripeto è stato in tasca con soldi e chiavi, l'unico accorgimento che ho tenuto è di non strisciarlo sui tavoli perchè OVVIAMENTE se c'è un granello di sabbia righi qualunque cosa
se prima avevo dubbi sulla strisciabilità del retro ora mi son proprio ricreduto: han fatto un ottimo lavoro
Mi dispiace contraddirti ma sottoscrivo quanto detto da Leron, il mio iPhone ha già più di un mese e lo tengo nella tasca dei jeans....ebbene il retro non ha il minimo graffio. Tra l'altro lo appoggio tranquillamente su qualsiasi tavolo (senza pulirlo prima) e non ho avuto nessun problema.
Capisco che criticare la Apple è ormai uno sport però facciamolo almeno su cose assodate e riconosciute (come il vendere il tel bloccato con un solo operatore), mentre bisogna riconoscere che iPhone è molto solido, lo schermo è anti-graffio e già è una cosa che la maggior parte dei tel non hanno, il retro è più delicato ma perfettamente in linea col tipo di prodotto....in fondo non credo che se avessero fatto un mattone come involucro te lo saresti comprato :p
inoltre una bella estetica ha anche il suo prezzo in termini di delicatezza, e comunque ribadisco che per me è assolutamente resistente al contrario del mio vecchio sony ericsson.
Audiofilo75
31-03-2008, 14:27
Infatti è strano che si sia graffiato così facilmente, su youtube ci sono video che mostrano che usando un cacciavite e una chiave sul display e sul retro non si scalfisce minimamente.
The March
31-03-2008, 14:44
MAH
allora proprio non ho capito cosa ha ridotto così il mio iPhone..
sono d'accordo che lo schermo è ottimo.. ma sul posteriore farci la riga con le chiavi non ci provo nemmeno...
Audiofilo75
31-03-2008, 14:56
Ma da dove l'hai ritirato questo iPhone???
ma la custodia in silicone dell iphod touch e uguale a quella dell iphone ?
The March
31-03-2008, 17:07
ma la custodia in silicone dell iphod touch e uguale a quella dell iphone ?
dubito, l'ipod touche è più sottile
Tra l'altro se un oggetto lo ricevi come regalo la dogana non è tenuta a tassarti, basta dimostare che a pagare l'oggetto non sei stato tu ma una persona residente all'estero, lo dico non sentito dire, ma perchè è già capitato a me personalmente che mi è stato aperto un pacco, chiesta fattura, ho inviato un fax alla dogana dichiarando che era un regalo con allegata la fattura di acquisto intestata e la copia del documento della persona che aveva acquistato e che risiede all'estero.
Visto che documento e residenza estera coincidevano con l'intestazione della fattura di acquisto me l'hanno spedito senza alcun onere.
Adesso penso che puoi andare a sparare cavolate e farti i disegnini sull'album da disegno.
A parte il fatto che in un forum si possa anche restare un po' più calmi e sereni, la spiegazione non fa una piega. Però io ho trovato questo (sempre tra le FAQ della dogana:
Quesito – Regalo proveniente da Paese extra UE:
Un privato mi ha spedito da un Paese che non fa parte della Unione Europea, un oggetto in regalo ed ho avuto la sorpresa di dover pagare le spese doganali anche se sulla bolla di spedizione era stato espressamente indicato GIFT (regalo). Vorrei sapere come vengono calcolate in questo caso le spese doganali.
Risposta: Sotto il profilo doganale,la normativa in vigore prevede la franchigia dai diritti all'importazione quando:
- la spedizione avviene da un privato ad un privato
- sia priva di carattere commerciale
- sia effettuata a titolo gratuito
- non superi i 45 Euro per spedizione
(Regolamento CEE n. 918/83, Decreto Ministeriale 5 dicembre 1997 n. 489 articoli 7/9).
Per avere ulteriori informazioni al riguardo si può consultare la circolare n.22/D del 05/05/04. reperibilesul sito web di questa Agenzia (www.agenziadogane.gov.it)nella sezione "Norme Doganali" - circolari - anno 2004".
Ora...continuo a non capire perchè il tuo iPhone non debba essere tassato. :fagiano:
caurusapulus
31-03-2008, 18:02
Appena portato a 1.1.4 :D
Per rispondere sulla resistenza "fisica" dell'iPhone davvero è impressionante: tenendolo veramente come una m€rd@ :ciapet: non si è fatto il benchè minimo segnetto, graffio, nulla di che.
Da questo punto di vista Apple mi ha sorpreso: a parte lo schermo sul quale girano appunto milioni di video che ne dimostrano la sua solidità, nè la parte posteriore con la meletta, nulla di nulla ha il minimo graffio pur tenendolo in tasca spesso con roba varia (monetine, ecc.)
Per fare un piccolo confronto, il mio N95 è stragraffiato e ammaccato tenendolo nelle stesse condizioni dell'iPhone (è anche vero che l'N95 ce l'ho da più tempo però :stordita: )
;)
vorrei ripetere una domanda che già ho posto:
se lo tengo in tasca e solo la scatola in valigia succede nnt??
perchè dovrei pagare la dogana x una cosa mia e non soggetta a commercializzazione...??!!!
Una domanda per i piu' esperti..(Leron tienti pronto:) )
Volevo aprire le cartelle dell'iPhone,seguendo alcune guide online ,ma non ci sono riuscito.
Ho provato tramite wi-fi con WinSCP,ma pur mettendo IP/User/password,non mi fa connettere.
Ho provato anche a installare Term-vt100,ma dall'installer non si trova piu' il link.
Sono passato allora tramite USB a provare con total commander piu' il plugin T-Pot,ma apre solo 4 cartelle e non tutte quante....
Sto impazzendo...perche' non riesco ad accedere al mio telefono...datemi una mano....:muro:
Volevo aprire le cartelle dell'iPhone,seguendo alcune guide online ,ma non ci sono riuscito.
Ho provato tramite wi-fi con WinSCP,ma pur mettendo IP/User/password,non mi fa connettere.
Ho provato anche a installare Term-vt100,ma dall'installer non si trova piu' il link.
Sono passato allora tramite USB a provare con total commander piu' il plugin T-Pot,ma apre solo 4 cartelle e non tutte quante....
Sto impazzendo...perche' non riesco ad accedere al mio telefono...datemi una mano....:muro:
Riprova, perchè se hai installato SSH DEVI riuscire a entrare (io però l'avevo fatto via cyberduck sotto OsX)...
Anch'io all'inizio ho avuto qualche problema, ma poi sono riuscito a risolvere.
Che ip ha il pc e che ip ha l'iphone?
hai mac?
Audiofilo75
31-03-2008, 19:35
A parte il fatto che in un forum si possa anche restare un po' più calmi e sereni, la spiegazione non fa una piega. Però io ho trovato questo (sempre tra le FAQ della dogana:
Ora...continuo a non capire perchè il tuo iPhone non debba essere tassato. :fagiano:
Leggi bene il mio post e confrontalo con anche solo uno dei 4 punti che tu hai messo in quote e vedrai che è più che chiaro.
hai mac?
Spero che questa non sia una domanda a trabochetto...:p
No...ho windows.
Riprova, perchè se hai installato SSH DEVI riuscire a entrare (io però l'avevo fatto via cyberduck sotto OsX)...
Anch'io all'inizio ho avuto qualche problema, ma poi sono riuscito a risolvere.
Che ip ha il pc e che ip ha l'iphone?
SSH non l'ho installato...:confused:
Ip di pc e iPhone e' il medesimo perche' condivido la connessione del mio pc che e' collegato ad alice 7 mga.
Leggi bene il mio post e confrontalo con anche solo uno dei 4 punti che tu hai messo in quote e vedrai che è più che chiaro.
Ehm...devono essere soddisfatti tutti i 4 i punti, imho. Tu dici di no?
Spero che questa non sia una domanda a trabochetto...:p
No...ho windows.
no è che se lo avevi potevi accedere via AFP direttamente dal finder
provato via ftp con filezilla?
SSH non l'ho installato...:confused:
Ip di pc e iPhone e' il medesimo perche' condivido la connessione del mio pc che e' collegato ad alice 7 mga.
Mhm...allora, a parte che da quel che so io SSH ti serve (ma magari mi sbaglio), anche il fatto che l'ip sia esattamente lo stesso non mi sembra proprio normale.
no è che se lo avevi potevi accedere via AFP direttamente dal finder
provato via ftp con filezilla?
Non so neanche da dove cominciare....ma un modo tramite USB???
The March
31-03-2008, 20:11
Non so neanche da dove cominciare....ma un modo tramite USB???
a come c`e` gia` itunes che e` cosi` comodo.. :sofico:
Mhm...allora, a parte che da quel che so io SSH ti serve (ma magari mi sbaglio), anche il fatto che l'ip sia esattamente lo stesso non mi sembra proprio normale.
Xorosho grazie...dopo aver installato SSH si e' connesso.
Stavo provando a inserire una rom di dell'emulatore della sega ,ma il percorso non e' giusto.
Non trovo la cartella roms..
Nessuno sa come si trova???
Edit...ce l'ho fatta...ho creato manualmente le cartelle...
Qualcuno ha installato ScummVM?
Funzia bene con monkey Island?
Lamarunica
31-03-2008, 20:43
lo scumm e Monkey sull'iphone? :eek:
dici sul serio????????? :eek:
Beh...lo scumm e' tra i giochi scaricabili tramite installer....per i giochi non so..
Io ho ancora una vecchia copia di Day of Tentacle...ma non so come inserirlo...
Massimo87
31-03-2008, 20:54
ya.. tutti i giochi ScummVM girano da paura :)
Con che estensione vanno inseriti?
ISO?
Lamarunica
31-03-2008, 23:16
Beh...lo scumm e' tra i giochi scaricabili tramite installer....per i giochi non so..
Io ho ancora una vecchia copia di Day of Tentacle...ma non so come inserirlo...
ok annuncio ufficialmente che l'iphone sara' mio appena arriva in italia!
se è vera la notizia apparsa oggi su hwupgrade a giugno esce la versione UMTS a questo punto penso che TIM annunci direttamente la versione 3G...
non sò perche ma io diffido di tutte le notizie sensazionali che vengono date oggi :D
The March
01-04-2008, 09:30
non sò perche ma io diffido di tutte le notizie sensazionali che vengono date oggi :D
ieri sera mi sono fatto la hunziker :O
The March
01-04-2008, 09:32
ovviamente se vi dico che a volume alto a volte mi gracchia una cuffia mi bannate? :stordita:
solo la sinistra lo fa, non sempre ma solo con video converti o in conversazione ( dove solitamente uso solo la destra.. )
io monkey 1 l ho finito e ora mi appresto a giocare al 2(che è lunghissimo)
Scommvm è una figata
ovviamente se vi dico che a volume alto a volte mi gracchia una cuffia mi bannate? :stordita:
solo la sinistra lo fa, non sempre ma solo con video converti o in conversazione ( dove solitamente uso solo la destra.. )
difetto tipico delle cuffie apple. o li chiami e te le fai cambiare o approfitti e cambi quelle schifezze con delle cose decenti, magari in ear (io ho preso delle philips in ear da 15 euri e nonostante siano di fascia medio/bassa suonano infinitamente meglio degli originali apple).
The March
01-04-2008, 10:14
difetto tipico delle cuffie apple. o li chiami e te le fai cambiare o approfitti e cambi quelle schifezze con delle cose decenti, magari in ear (io ho preso delle philips in ear da 15 euri e nonostante siano di fascia medio/bassa suonano infinitamente meglio degli originali apple).
AH
ma chiamo chi? me le cambiano anche senza scontrino ne niente?
ma le altre cuffie poi ci entrano? io ho altre cuffie e nemmeno una ci entra perchè la gomma intorno al plug è più larga di quella dell'iphone ( mitica apple )
AH
ma chiamo chi? me le cambiano anche senza scontrino ne niente?
ma le altre cuffie poi ci entrano? io ho altre cuffie e nemmeno una ci entra perchè la gomma intorno al plug è più larga di quella dell'iphone ( mitica apple )
Ah, scusa. Dimenticavo un piccolo particolare. Se hai l'iphone non hai la garanzia. Io ho il touch, non so se è diverso il plug ma non credo ci siano problemi...
The March
01-04-2008, 11:02
Ah, scusa. Dimenticavo un piccolo particolare. Se hai l'iphone non hai la garanzia. Io ho il touch, non so se è diverso il plug ma non credo ci siano problemi...
sopratutto quelle che mi hai consigliato saranno cuffie normali.. non auricolari col microfono.. :stordita:
sopratutto quelle che mi hai consigliato saranno cuffie normali.. non auricolari col microfono.. :stordita:
:cry: sorry
queste? Devono essere ottime!
http://www.senncom.com/comm/icm_eng.nsf/root/502555
Max Corvette
01-04-2008, 12:54
http://www.tecnocino.it/articolo/iron-pesce-daprile/1108/
:D :D :D :D :D
ma gli inviti per customize 2.0 sono esauriti del tutto? :D
akiramax2
01-04-2008, 17:14
mi iscrivo :oink:
non sono abusivo, ho un iphone 8gb :D
caurusapulus
01-04-2008, 17:27
http://www.tecnocino.it/articolo/iron-pesce-daprile/1108/
:D :D :D :D :D
Un must per le mamme del terzo millennio.
:rotfl:
hIRoShIMa
01-04-2008, 17:43
Iscritto pure io.
A giorni dovrebbe arrivare un bel iPhone da 16Gb.
Ragazzi, perche' non scrivete una Kickstar Guide da mettere nel primo post per tutti i niubboni come me?
Io provengo da un HTC Touch con Windows Mobile onboard.
Trovero' difficolta'?
byz
Trovero' difficolta'?
Certo. :O
Ma google è tuo amico. ;)
patanfrana
01-04-2008, 18:10
ma gli inviti per customize 2.0 sono esauriti del tutto? :D
Io i miei tre non li ho ancora usati.. scrivetemi un PM x averne uno.. ;)
me ne mandi uno please
PM mandato da un po', spero fosse ancora disponibile :D
manowar84
02-04-2008, 07:39
Salve ragazzi finalmente l'iPhone è mio :D
Ho un piccolo problemino. Lunedì avevo 5 euro nel cellulare con vodafone (quindi niente edge). Ogni tanto mi arriva un messaggio con scritto sopra "vodafone: traffico non sufficiente per accedere al servizio". Ci faccio poco caso. Ieri sera vado a controllare il credito è ho 1.20 euro O_o
Non riesco a capire, ci deve essere qualche programma si apparentemente random si collega al gprs! Dico apparentemente perchè ancora non sono riuscito ad individuare il problema.
Programmi installati oltre i soliti (ed escludendo giochi):
installer
apollo (per collegarsi a msn, icq ecc.)
iSkebby (per mandare messaggi da internet)
Services (per disabilitare al volo edge, wifi, bluetooth e ssh)
Navizon (una sorta di gps che usa le celle del cellulare per localizzarti su google maps)
Secondo voi come posso risolvere? :(
Salve ragazzi finalmente l'iPhone è mio :D
Ho un piccolo problemino. Lunedì avevo 5 euro nel cellulare con vodafone (quindi niente edge). Ogni tanto mi arriva un messaggio con scritto sopra "vodafone: traffico non sufficiente per accedere al servizio". Ci faccio poco caso. Ieri sera vado a controllare il credito è ho 1.20 euro O_o
Non riesco a capire, ci deve essere qualche programma si apparentemente random si collega al gprs! Dico apparentemente perchè ancora non sono riuscito ad individuare il problema.
Programmi installati oltre i soliti (ed escludendo giochi):
installer
apollo (per collegarsi a msn, icq ecc.)
iSkebby (per mandare messaggi da internet)
Services (per disabilitare al volo edge, wifi, bluetooth e ssh)
Navizon (una sorta di gps che usa le celle del cellulare per localizzarti su google maps)
Secondo voi come posso risolvere? :(
Facendo una ricerca ;)
Per bloccare le connessioni ci sono dei programmini apposta, Boos prefs è uno di quelli.
Il fatto che tu usi Vodafone vuol dire che non sfrutti l'infrastruttura EDGE, NON che non puoi avviare connessioni dati.
Il web è pieno di gente che lamenta lo stesso "problema" (virgolettato volutamente).
manowar84
02-04-2008, 07:51
Gacendo una ricerca ;)
Per bloccare le connessioni ci sono dei programmini apposta, Boos prefs è uno di quelli.
Il fatto che tu usi Vodafone vuol dire che non sfrutti l'infrastruttura EDGE, NON che non puoi avviare connessioni dati.
Il web è pieno di gente che lamenta lo stesso "problema" (virgolettato volutamente).
avevo installato services proprio per questo, evidentemente non basta ^_^
provo il programma che mi hai consigliato, ti ringrazio :)
edit: in realtà mi sembrano praticamente uguali, boss pref disattiva anche l'email quindi uso questo, speriamo che funzioni un po' meglio di services :p
Sammy.73
02-04-2008, 08:22
avevo installato services proprio per questo, evidentemente non basta ^_^
provo il programma che mi hai consigliato, ti ringrazio :)
edit: in realtà mi sembrano praticamente uguali, boss pref disattiva anche l'email quindi uso questo, speriamo che funzioni un po' meglio di services :pbasta che metti dati di accesso "finti"
(nome utente e password a caso)
nella configurazione edge
impostazioni>generali>network>edge
manowar84
02-04-2008, 08:31
basta che metti dati di accesso "finti"
(nome utente e password a caso)
nella configurazione edge
impostazioni>generali>network>edge
ma in teoria questo non serve visto che uso vodafone e non ha edge giusto? :)
ma in teoria questo non serve visto che uso vodafone e non ha edge giusto? :)
no perchè si connette comunque in gprs
cmq installa edgefix apnOFF che ti mette anche i loghi operatore ;)
manowar84
02-04-2008, 08:49
no perchè si connette comunque in gprs
cmq installa edgefix apnOFF che ti mette anche i loghi operatore ;)
ahhh ecco! risolto il mistero :D grzie mille, eguirò i vostri consigli ^_^
edit: nell'installer ho la versione 1.1.1... funziona lo stesso con l'1.1.4? :)
ahhh ecco! risolto il mistero :D grzie mille, eguirò i vostri consigli ^_^
edit: nell'installer ho la versione 1.1.1... funziona lo stesso con l'1.1.4? :)
no, devi installare i community sources
manowar84
02-04-2008, 09:07
no, devi installare i community sources
il problema è che li ho già installati, li ho reinstallati per sicurezza ma mi trova sempre "edgefix 1.1.1" :confused:
Massimo87
02-04-2008, 09:17
il problema è che li ho già installati, li ho reinstallati per sicurezza ma mi trova sempre "edgefix 1.1.1" :confused:
fai prima a farti il bundle come vuoi te :)
tra l'altro per l'edge fix sulla 1.1.4 ti serve usare quella della 1.1.3
metti la source di modmyapple :)
manowar84
02-04-2008, 09:54
fai prima a farti il bundle come vuoi te :)
tra l'altro per l'edge fix sulla 1.1.4 ti serve usare quella della 1.1.3
metti la source di modmyapple :)
in teoria l'ho messo ma in pratica sempre quel pacchetto vedo... vabbè cmq ho modificato manualmente ora dovrebbe andare!
ps: ho messo il tuo tema è troppo figo! :D
manowar84
02-04-2008, 13:50
una curiosità... ma a voi il wifi va veloce? è la cosa che mi fa un po' rimanere :mbe:
ho appena scaricato un programma da installe, 150kb ci ha messo 4 minuti... sono sicuro che sono collegato in wifi e non in edge perchè uno c'è l'icona della wifi, 2) l'edge è disattivato con nome e pass sbagliata come mi avete detto voi e 3) il credito non è scalato :D
E' abbastanza lento a navigare, anche all'università è la stessa cosa. Problema solo mio? Forse è colpa del nuovo Zi 3.0? :D
una curiosità... ma a voi il wifi va veloce? è la cosa che mi fa un po' rimanere :mbe:
ho appena scaricato un programma da installe, 150kb ci ha messo 4 minuti... sono sicuro che sono collegato in wifi e non in edge perchè uno c'è l'icona della wifi, 2) l'edge è disattivato con nome e pass sbagliata come mi avete detto voi e 3) il credito non è scalato :D
E' abbastanza lento a navigare, anche all'università è la stessa cosa. Problema solo mio? Forse è colpa del nuovo Zi 3.0? :D
Forse c'è qualche problema oppure è dove stavi scaricando che era lento perchè a me il wifi va velocissimo, tipo adsl di casa.
PM mandato da un po', spero fosse ancora disponibile :D
ringrazio patanfrana e offro a chi li vuole 2 inviti ;)
secondo me era il colelgamento scarso... iphone in wifi vola!
caurusapulus
02-04-2008, 14:17
Forse c'è qualche problema oppure è dove stavi scaricando che era lento perchè a me il wifi va velocissimo, tipo adsl di casa.
Si ma te forse non hai usato Zi 3.0 perchè effettivamente anche a me wifi va lentino...
manowar84
02-04-2008, 14:17
ora sto scaricando un video da youtube con mxtube e fa circa 20kb al secondo dall'adsl di casa, ho alice 7mbit. Inutile dire che la linea va bene e ho altri 2 pc attaccat in wireless perfettamente funzionanti. Problema solo mio? Temo non sia questione di server perchè ho questo problema ovunque.....
edit:
Si ma te forse non hai usato Zi 3.0 perchè effettivamente anche a me wifi va lentino...
ti assicuro che ho usato il 3.0, l'ho fatto personalmente domenica appena è uscito :)
edit2: ho anche io il tuo stesso modem router della netgear (firmware ufficiale .09) e anche a te va lentino.... uhm... devo riprovare bene all'università allora...
marcop85
02-04-2008, 19:12
chiedo umilmente scusa in anticipo per le domande che vi sto per fare, ma leggere tutti i post è impossibile!:( :muro:
sto pensando da qualche giorno di acquistare l'iphone, voi che avete fatto già questo passo come vi trovate?
Il touchscreen senza pennino è comodo? Io ho le mani un po' grandi...:(
Dato che non è ancora uscita una versione ufficiale per gli operatori tim,wind e vodafone credo che voi abbiate la versione sbloccata, come funziona con i nostri operatori? Io avrei tim....
Infine vorrei chiedervi se c'è qualche cosa che potrebbe distogliermi dall'acquistare questo telefono.
Grazie mille!:D
chiedo umilmente scusa in anticipo per le domande che vi sto per fare, ma leggere tutti i post è impossibile!:( :muro:
sto pensando da qualche giorno di acquistare l'iphone, voi che avete fatto già questo passo come vi trovate?
Il touchscreen senza pennino è comodo? Io ho le mani un po' grandi...:(
Dato che non è ancora uscita una versione ufficiale per gli operatori tim,wind e vodafone credo che voi abbiate la versione sbloccata, come funziona con i nostri operatori? Io avrei tim....
Infine vorrei chiedervi se c'è qualche cosa che potrebbe distogliermi dall'acquistare questo telefono.
Grazie mille!:D
Mah...dipende da come usi il telefono.
Per il resto...se puoi provarlo prima è meglio.
marcop85
02-04-2008, 19:32
Al momento già uso un telefono con touchscreen, samsung i710, mi trovo abbastanza bene. Però vorrei un telefono con il wifi...inoltre lo userei per ascoltare musica, navigare appunto, oltre a telefonare e mandare sms( più mandare sms che telefonare)
l'unico mio dubbio rimane il touchscreen senza pennino e in effetti dovrei provarlo prima, ma per il momento non conosco nessuno che lo possiede e non viene venduto ancora in italia!:( :muro:
akiramax2
02-04-2008, 19:35
l'unico mio dubbio rimane il touchscreen senza pennino e in effetti dovrei provarlo prima, ma per il momento non conosco nessuno che lo possiede e non viene venduto ancora in italia!:( :muro:
tranquillo una volta usato l'iphone butterai tutti i pennini che ti capitaranno per le mani :D
l'unico mio dubbio rimane il touchscreen senza pennino e in effetti dovrei provarlo prima, ma per il momento non conosco nessuno che lo possiede e non viene venduto ancora in italia!:( :muro:prova un iPod touch in qualche negozio. Tanto schermo e software sono uguali, quindi ti puoi benissimo fare un'idea e vedere come ti trovi a scriclvere e tutto il resto.
hIRoShIMa
02-04-2008, 20:18
Ragazzi ho un problemone:
Sto provando a scaricare 1.1.3 EDGE Fix apn OFF ma quando vado per installarlo mi da errore: Main Script Execution Failed!
Come risolvo??
Me lo fa con tutti i pacchetti nelle repository.
byz
hIRoShIMa
02-04-2008, 20:58
Risolto :D
byz
..::Rape::..
02-04-2008, 21:09
Risolto :D
byz
Potresti anche indicare il metodo seguito per risolvere, potrebbe essere di aiuto ad altri utenti.
Grazie
caurusapulus
02-04-2008, 21:13
ti assicuro che ho usato il 3.0, l'ho fatto personalmente domenica appena è uscito :)
edit2: ho anche io il tuo stesso modem router della netgear (firmware ufficiale .09) e anche a te va lentino.... uhm... devo riprovare bene all'università allora...
Mò va meglio sarà stato un pò di lag in rete :D :ciapet:
Cmq anche connesso in HSDPA al mio N95 non è un "razzo", prima andava abbastanza meglio (ma probabilmente sarà temporaneo, boh :stordita: )
Sammy.73
02-04-2008, 21:17
Potresti anche indicare il metodo seguito per risolvere, potrebbe essere di aiuto ad altri utenti.
Grazie
è un problema generato da alcuni pacchetti su installer (dovuto a bug o a differenze di versione)
una volta che provi ad installare il pacchetto che da errore (Main Script Execution Failed), poi non puoi più installare nessun altro pacchetto
l'unica soluzione è chiudere l'installer (per esempio tenendo premuto HOME) o al massimo un riavvio
dopo tutto torna a funzionare perfettamente (a patto di non provare a reinstallare il programma fallato :D)
Massimo87
02-04-2008, 21:22
è un problema generato da alcuni pacchetti su installer (dovuto a bug o a differenze di versione)
una volta che provi ad installare il pacchetto che da errore (Main Script Execution Failed), poi non puoi più installare nessun altro pacchetto
l'unica soluzione è chiudere l'installer (per esempio tenendo premuto HOME) o al massimo un riavvio
dopo tutto torna a funzionare perfettamente (a patto di non provare a reinstallare il programma fallato :D)
basta semplicemente riprendere un'altro pacchetto e fare clear queue :)
Massimo87
02-04-2008, 21:32
cmq + iPhone s...o più mi stupisco di quanto sia bello e stiloso.. :D
hIRoShIMa
02-04-2008, 21:33
Esatto ragazzi ;)
Una domanda: ho installato il fix per l'EDGE, in General-Network-EDGE, non mi compare nessun APN. E' normale?
Io non ho fatto caso a una cosa: prima che installassi quel fix la sezione EDGE era ingrigita? Voglio dire non era editabile vero?
byz
Massimo87
02-04-2008, 21:36
Esatto ragazzi ;)
Una domanda: ho installato il fix per l'EDGE, in General-Network-EDGE, non mi compare nessun APN. E' normale?
Io non ho fatto caso a una cosa: prima che installassi quel fix la sezione EDGE era ingrigita? Voglio dire non era editabile vero?
byz
senza fix non hai proprio il menù edge perchè nei vari bundle il campo è disabilitato :)
se hai il campo vuoto il fix non funziona, ti ha solo attivato il campo
hIRoShIMa
02-04-2008, 21:38
senza fix non hai proprio il menù edge perchè nei vari bundle il campo è disabilitato :)
se hai il campo vuoto il fix non funziona, ti ha solo attivato il campo
Si il campo APN e' vuoto.
Cosa devo metterci? Ho vodafone.
Cmq signori Safari e' una figata pazzesca :eek: :eek:
Altro che IE mobile :D
byz
Massimo87
02-04-2008, 21:45
Si il campo APN e' vuoto.
Cosa devo metterci? Ho vodafone.
Cmq signori Safari e' una figata pazzesca :eek: :eek:
Altro che IE mobile :D
byz
se hai una flat web devi usare se non erro "web.omnitel.it"
hIRoShIMa
02-04-2008, 21:48
se hai una flat web devi usare se non erro "web.omnitel.it"
Ciao Massimo,
Io pero' non ho nessun piano tariffario per accedere ad internet.
Lo metto uguale?
byz
Massimo87
02-04-2008, 21:48
Ciao Massimo,
Lo metto uguale?
byz
allora no..
se non vuoi vederti prosciugare il credito in due secondi :D
Ciao Massimo,
Lo metto uguale?
byz
Con vodafone potresti provare ad attivare la promozione internet on your mobile (o una cosa del genere) che ti da una flat wap a 9 euro al mese. Piccolo problema è che navigheresti in GPRS visto che l'iphone non è 3G.
hIRoShIMa
02-04-2008, 21:54
allora no..
se non vuoi vederti prosciugare il credito in due secondi :D
Non ti seguo :D
Non e' stato riscontrato un bug che lascia l'iPhone collegarsi in EDGE/GPRS scalando soldi dal credito residuo [qualora non si abbia abbonamenti flat etc...]?
Non e' per quello che si installa il Fix 1.1.3 EDGE apnOFF? :D
Forse non ci ho capito na mazza io :)
byz
marcop85
02-04-2008, 21:59
grazie a tutti x le risposte! Proverò e vi farò sapere!:D
hIRoShIMa
02-04-2008, 22:08
Okay ragazzi, anche questa volta Google mi e' stato utile :D
Disponibili direttamente da Installer.
L'edge fix (non vi fate spaventare dal nome) non fa nient'altro che rendere editabile il campo EDGE, compilandolo con i parametri giusti se scegliete ApnON e con i parametri sbagliati se scegliete ApnOFF in modo da non far collegare automaticamente l'iPhone. Potete anche usare in combinazione ApnON e BossPrefs per 'spegnere' l'edge, o se non prevedete di usarlo quasi mai usate direttamente ApnOFF. Il fix elimina l'inoltro di chiamata che appare quando si fa una telefonata, e mette i loghi operatore.
Aggiungete la sources sources.modmyapple.it a installer, e dal menu Install/Modmyapple.it scegliete il fix che volete, ApnOFF o ApnON.
Vi ricordo che entrambi attivano il logo operatore per WIND/TIM/VODA (se qualcuno lo fa per h3g lo aggiungo) e che a seconda scegliate l'ON o l'OFF vi trovate i campi edge compilati piu o meno correttamente (per evitare che l'edge si connetta in'automatico)
Una volta finita la procedura, sfilate la vostra sim, mettetene dentro una di un QUALSIASI altro operatore (non uguale al vostro) e poi rimettete la vostra.
Buon divertimento
Ho fatto una prova:
Disattivato il Wi-Fi, ho avviato Installer e mi dice "Impossibile attivare EDGE".
I campi nella sezione EDGE li ho compilati cosi:
APN web.omnitel.itBB
Username Quello che volete
Password Quello che volete
:D
Solo una cosa ora vorrei risolvere: eliminare quel fastidioso "Inoltro di Chiamata" quando si sta per effettuare una chiamata.
Il fix EDGE apnOFF non avrebbe dovuto eliminarlo?
***EDI***: risolto anche questo, non avevo fatto lo swap delle sim. Ora elimnato anche l'avviso di inoltro di chiamata.
byz
XBOXXARO 1
02-04-2008, 22:17
Ciao,
un amico mi ha detto che se compro l'Iphone taroccato cioè fatto dalla stessa ditta che lo fa alla Apple, risparmi moltissimo e in + ha molte funzioni aggiuntive che quello originale non ha.
Poi mi ha detto quello originale che c'è in commercio non ha la possibilita di collegarsi a un arete wi-fi disponibile perche è la versione 2.0 e a maggio/giunio ne uscira una nuova versione che lo supporta.
Poi mi ha detto che molti sono stati ritirati dal mercato perche andavano ad usufruire delle rete militari e dunque fuori legge.
Io sono interessato per cosi poco ma poi lui mi ha detto che c'è di meglio per lo stesso prezzo.
Che mi consigliate voi? E per quello che mi ha detto è vero?
link
http://www.china-mobile-phone.com/2008-01/cect-599.htm
Ciao,
un amico mi ha detto che se compro l'Iphone taroccato cioè fatto dalla stessa ditta che lo fa alla Apple, risparmi moltissimo e in + ha molte funzioni aggiuntive che quello originale non ha.
Poi mi ha detto quello originale che c'è in commercio non ha la possibilita di collegarsi a un arete wi-fi disponibile perche è la versione 2.0 e a maggio/giunio ne uscira una nuova versione che lo supporta.
Poi mi ha detto che molti sono stati ritirati dal mercato perche andavano ad usufruire delle rete militari e dunque fuori legge.
Io sono interessato per cosi poco ma poi lui mi ha detto che c'è di meglio per lo stesso prezzo.
link
Aspetta GIUNIO, uscirà di sicuro :asd:
tra parentesi, il resto di quel che ti ha detto sono tutte sparate senza alcun senso, specialmente la parte sulle reti militari... lol
Ciao,
link
Ma lol, questo si che è un amico di cui fidarsi!!!
Cmq se il tuo budget è limitato allora quella mattonnella è meglio di niente, ma se puoi spendere 400 euro buttati sull'originale.
Massimo87
02-04-2008, 22:30
mai lette tante cazzate in un post solo (ovviamente non tue, ma del tuo amico).. :)
manurosso87
02-04-2008, 22:33
Ciao,
link
consiglio spassionato: dì al tuo amico di smetterla di usare funghi allucinogeni, oppure smettila di usarli tu perchè in realtà l'amico non esiste.
E comunque..l'ha detto mio cugggino che una volta da barbino è morto!
Seriamente..sono tutte panzane..
con 100 euro si possono prendere tanti bei telefoni ORIGINAlI, non buttare i tuoi soldi per un' orrida imitazione che gira su ebay da tempo con scarso successo......
Ciao,
un amico mi ha detto che se compro l'Iphone taroccato cioè fatto dalla stessa ditta che lo fa alla Apple, risparmi moltissimo e in + ha molte funzioni aggiuntive che quello originale non ha. :p :p :p seee come no
di simile ha solo la forma, e neanche tanto
a giugno uscira il fw 2.0....ma gia da un anno si collega wifi
e ha molte altre cose che la mattonella linkata non ha, ma l'hai visto sul sito apple.com?
Poi mi ha detto che molti sono stati ritirati dal mercato perche andavano ad usufruire delle rete militari e dunque fuori legge. questa e' una chicca:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
fatti un nokia se non arrivi all'originale
;)
XBOXXARO 1
02-04-2008, 22:58
ma non essendo originali questi apparecchi mandano + radiazioni perche magari montano roba scadente per rispsarmiare? dunque anche pericolosi per la salute?
ho trovato questo articolo,
http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2237015
jackaz127
02-04-2008, 23:22
si, è probabile, in più la batteria durerà un paio d'ore.. :)
comprati qualcos'altro, è SICURAMENTE meglio. :)
credo che anche un piccione viaggiatore sia meglio di quella "roba" (non voglio neanche chiamarlo telefono).
lascia stare per carità... se vuoi l'iPhone aspetta di avere i soldi per comprarlo vero, quello che ti ha linkato "l'amico" di iPhone ha solo l'aspetto, tutto il resto non centra nulla.
erikka69
03-04-2008, 06:42
se vuoi sapere le cose su i cinafonini basta cercare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594920
hIRoShIMa
03-04-2008, 08:35
Buongiorno ragazzi :)
Vi avanza qualche invito per Customize 2.0?
Grazie in anticipo!
byz
Buongiorno ragazzi :)
Vi avanza qualche invito per Customize 2.0?
Grazie in anticipo!
byz
controlla i tuoi PM ;)
ragazzi ,
ma c'e' un modo o un programma aggiuntivo che mi permetta di aggiungere il numero di cellulare su un appuntamento , cioe' che poi sia interagibile, nel senso che posso chiamare quel numero inserito nell'appuntamento...
perche' adesso li sto segnando nelle note di ogni appuntamento e SICCOME non supporta il COPIA e INCOLLA......sai che bello :D
Non si capisce neanche che sistema operativo ci giri :doh:...
gianmini
03-04-2008, 09:31
intanto ho dato una letta alle recensioni e gli utenti ne parlano molto bene!
e ne parlano bene in generale, se poi si raffronta al prezzo il cellulare diventa ottimo!!!
certo nel caso dell'iphone il s.o. fa talmente tanta differenza che un cellulare cinese nn potrà mai reggere il confronto!!!
marcop85
03-04-2008, 09:46
un'ultima curiosità, voi dove avete acquistato l'iphone? Io sto cercando su ebay, facendo chiaramente attenzione agli iphone cinesi e ai truffatori!( vedo solo i venditori che accettano ritiro a mano).
IcEMaN666
03-04-2008, 09:51
un'ultima curiosità, voi dove avete acquistato l'iphone? Io sto cercando su ebay, facendo chiaramente attenzione agli iphone cinesi e ai truffatori!( vedo solo i venditori che accettano ritiro a mano).
di dove sei?
hIRoShIMa
03-04-2008, 09:53
Ragazzi ma qualche Keyboard alternativa a quella dell'iPhone c'e'?
Tipo la PhonePAD per Windows Mobile?
Qualcosa che ricordi la disposizione dei tasti dei comuni cellulari [Nokia etc...].
Spero di non aver offeso nessuno qui dentro :D
byz
marcop85
03-04-2008, 09:56
di dove sei?
sono di Benevento, ma ho anche alloggio a Fisciano(SA) perchè frequento l'università
Massimo87
03-04-2008, 10:02
Ragazzi ma qualche Keyboard alternativa a quella dell'iPhone c'e'?
Tipo la PhonePAD per Windows Mobile?
Qualcosa che ricordi la disposizione dei tasti dei comuni cellulari [Nokia etc...].
Spero di non aver offeso nessuno qui dentro :D
byz
no, solo qwerty :)
cmq dopo averci preso la mano, non c'è proprio storia..
ragazzi ,
ma c'e' un modo o un programma aggiuntivo che mi permetta di aggiungere il numero di cellulare su un appuntamento , cioe' che poi sia interagibile, nel senso che posso chiamare quel numero inserito nell'appuntamento...
perche' adesso li sto segnando nelle note di ogni appuntamento e SICCOME non supporta il COPIA e INCOLLA......sai che bello :D
niente? :stordita:
ma XBOXXARO mi sembra strano che queste cose non te l'abbia dette ' tuo cuggino '
:D :stordita: :fagiano:
hIRoShIMa
03-04-2008, 10:19
no, solo qwerty :)
cmq dopo averci preso la mano, non c'è proprio storia..
Ero abituato molto bene con la PhonePAD sull'HTC Touch :(
Vedro' di prendere la mano con quella dell'iPhone :D
byz
caurusapulus
03-04-2008, 10:33
Ero abituato molto bene con la PhonePAD sull'HTC Touch :(
Vedro' di prendere la mano con quella dell'iPhone :D
byz
Dopo averci scritto una decina di SMS, vedrai che rinnegherai tutte le altre tastiere :D
hIRoShIMa
03-04-2008, 11:02
Dopo averci scritto una decina di SMS, vedrai che rinnegherai tutte le altre tastiere :D
E' che spesso e volentieri ammacco le lettere vicine a quelle che interessano.
Forse ho il pollice troppo grosso :D
byz
curiosità: chi ha un iPhone funzionante :asd: e un Mac, mi potrebbe dire se tutta la sincronizzazione automatica di iTunes (iCal, Rubrica, preferiti di Safari, Mail) si perde o c'è comunque possibilità di continuare a tenere il tutto sincronizzato in automatico?
E per quale motivo dovresti perdere la sincronizzazione, scusa? :confused:
confermati gli iphone 3G
http://www.iphoneitalia.com/att-conferma-il-lancio-degli-iphone-3g-768.html#more-768
E per quale motivo dovresti perdere la sincronizzazione, scusa? :confused:
che ne so, non avendolo mica lo posso sapere :)
ero rimasto ad 'anni e anni fa' quando jailbrakkandolo non si poteva tenere la perfetta sincronizzazione con iTunes
caurusapulus
03-04-2008, 11:48
confermati gli iphone 3G
http://www.iphoneitalia.com/att-conferma-il-lancio-degli-iphone-3g-768.html#more-768
Sarà il momento di fare un viaggetto in USA.... :sofico:
Speriamo nel prezzo non troppo alto (ma non ci credo troppo :stordita: )
IcEMaN666
03-04-2008, 11:48
olè finalmente sto 3g...almeno la mia testa sta in pace fino a giugno :D
finalmente diamo pace alle seghe mentali di iceman :D
cmq in linea di massima speriamo nella batteria... e speriamo che oltre all'inutilissima videocamera anteriore mettano qualcosa "in più" nel nuovo iphone, tipo il gps :cool:
IcEMaN666
03-04-2008, 11:50
finalmente diamo pace alle seghe mentali di iceman :D
decisamente...cazzo che rodimento avere la scheda 3 e non poterla usare con l'iphone:cry:
naviga 3 a buffo per 10 anni :asd:
IcEMaN666
03-04-2008, 11:51
io non lo vorrei il gps integrato...alla fine non se ne fa mai niente meglio un normalissimo bluetooth...guardate quello dell'n95...alla fine non lo usa nessuno perchè molti programmi tra cui il migliore (tomtom) non lo supporta:mc:
io non lo vorrei il gps integrato...alla fine non se ne fa mai niente meglio un normalissimo bluetooth...guardate quello dell'n95...alla fine non lo usa nessuno perchè molti programmi tra cui il migliore (tomtom) non lo supporta:mc:
io il gps lo vorrei eccome: non dimenticare che non parliamo di un "normale" n95 con tutti i casini del symbian, ma di un sistema basato su osx con il supporto di google maps! con una connessione veloce e il gps hai idea di cosa si può combinare solo con google maps? :D
patanfrana
03-04-2008, 11:55
Il problema del GPS integrato è che si beve la batteria.. se il problema dell'UMTS erano già i consumi, metterci anche anche il GPS vorrebbe dire dotarlo di un generatore a gasolio.. :D
IcEMaN666
03-04-2008, 11:55
io il gps lo vorrei eccome: non dimenticare che non parliamo di un "normale" n95 con tutti i casini del symbian, ma di un sistema basato su osx con il supporto di google maps! con una connessione veloce e il gps hai idea di cosa si può combinare solo con google maps? :D
si ma...schermo acceso in continuazione + gps acceso + 3g a mazzetta + elaborazione dati di google map...batteria?:mc:
cmq potrebbe essere un sistema rivoluzionario proprio perchè potrebbe essere sviluppato ad hoc per iPhone..ottimizzazione della risoluzione del display etc..
bisogna vedere se sarà gratuito o bisognerà aspettare qualche programmino free con l'avvento dell'sdk :D
IcEMaN666
03-04-2008, 11:56
cmq martedi mattina metto le mani su un 8gb..sia mai che scoppia il raptus e me lo compro pure io:Perfido:
hIRoShIMa
03-04-2008, 11:57
Raga ho installato le beta di customize 2.0.
Quando vado per avviarlo mi ritorna alla springboard.
Ho provato svariate volte.
Come posso risolvere? A voi succede?
EDIT: ho clickato l'icona di Customize per qualche secondo e ora le icone "tremano" e le posso spostare :D Che niubbo che sono :D :D
byz
si ma...schermo acceso in continuazione + gps acceso + 3g a mazzetta + elaborazione dati di google map...batteria?:mc:
cmq potrebbe essere un sistema rivoluzionario proprio perchè potrebbe essere sviluppato ad hoc per iPhone..ottimizzazione della risoluzione del display etc..
bisogna vedere se sarà gratuito o bisognerà aspettare qualche programmino free con l'avvento dell'sdk :D
disattivi il wifi e batteria ne hai
poi non credo che tu tenga il gps acceso in continuazione, se sei in città e cerchi un negozio interroghi il gps e stop, mica vai in giro come un ratto col naso piantato sull'iphone per mezza giornata :asd:
in auto invece ci sono gli alimentatori appositi ;)
fare SEMPRE una ricerca, ne abbiamo già parlato più volte.
e sta scritto pure sul forum di customize
suvvia ragazzi un po' di "sbranina" :D
ti consiglio di rileggere quanto ti ho scritto ;)
Audiofilo75
03-04-2008, 12:35
Oggi ho ricevuto l'iPhone 16GB ed ho notato che dentro c'è la sim AT&T 3G
ragazzi ,
deduco che non si puo' fare o non lo sapete ?
leron? ormai guru dell'ifon sai come fare?:D
Oggi ho ricevuto l'iPhone 16GB ed ho notato che dentro c'è la sim AT&T 3G
c'è in tutti
ma secondo voi continueranno a vendere anche quello non 3G?
magari con un sostanzioso calo di prezzo? :asd:
in modo da potermene comprare un'altro per la mia seconda scheda :sborone:
iphone è una cosa (multi touch, sistema operativo)
quel trabiccolo è un'altra (no multitouch, pennino, no osx, no apps by apple)
se metti sul piatto della bilancia due sistemi così diversi significa che prendi il cellulare solo per la forma e non per le funzionalità, quindi lo prendi solo perchè "fa figo"
e allora prenditi un nokia qualsiasi originale che fai di sicuro più bella figura rispetto a un'imitazione che non ha neanche da lontano le funzionalità dell'iphone
IcEMaN666
03-04-2008, 12:57
ma secondo voi continueranno a vendere anche quello non 3G?
magari con un sostanzioso calo di prezzo? :asd:
in modo da potermene comprare un'altro per la mia seconda scheda :sborone:
secondo me faranno
8gb 299$
16gb 399$
16gb 3G 499$
Quel "coso" (non saprei come meglio definirlo) ha già causato mal di testa, nausea, vertigini a chi lo teneva vicino al letto perché non rispetta alcuno standard di riferimento per quanto riguarda le emissioni... io eviterei, quando c'è di mezzo la salute... ;)
mai lette tante cazzate in un post solo (ovviamente non tue, ma del tuo amico).. :)
mi hai tolto le parole di bocca ... le reti militari ... :doh:
comunque ragazzi, due miei colleghi l' hanno preso quel coso (120 euro sulla baia), vi assicuro che con l' iPhone non ha NULLA a che fare.
La risoluzione dello schermo è ridicola, il sw mediocre e la qualità costruttiva penosa.
Io non ci spenderei 30 euro per quell' affare, dove tra l' altro le due sim non sempre funzionano bene
marcop85
03-04-2008, 14:06
scusate se ripropongo la domanda, ma voi dove avete acquistato l'iphone? e a che prezzo? io sto pensando di prenderne uno su ebay, chiaramente andadolo a ritirare di persona. Cosa mi consigliate?
scusate se ripropongo la domanda, ma voi dove avete acquistato l'iphone? e a che prezzo? io sto pensando di prenderne uno su ebay, chiaramente andadolo a ritirare di persona. Cosa mi consigliate?
se il prezzo si aggira intorno ai 370-400€ prendilo, seno' ti consiglio di cercare altrove.
Cmq io l'ho preso su internet in un forum, imballato, a 370€ spedito. Ho avuto paura per le poste perche il pacco era assicurato per 400€, faceva gola, meno male che e' andato tutto bene. :D
London, Apple Store, 269£=348€
marcop85
03-04-2008, 14:14
ieri sera sono stati venduti 25 iphone 8gb a 250 euro cadauno! E faceva anche ritiro a mano!!:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
l'avrei preso al volo se avesse avuto i soldi!:muro: :cry:
Finisco anche io di farmi seghe mentali...visto che sono con vodafone non me lo sarei gustato appieno un iphone solo edge. Certo che forse dovrei cambiare operatore lo stesso visto che il mio a casa mia non prende :muro: !
Per quanto riguarda le possibili aggiunte...della telecamera frontale non me ne frega una mazza. Il gps sarebbe interessante ma non indispensabile, diciamo che se ci fosse sarei moderatamente contento :D! Un bt più aperto sarebbe auspicabile...ma non ci sarebbe bisogno di una modifica hardware. Un'altra cosa piacevole sarebbe aumentare di un megapixel la risoluzione della fotocamera, ma lo dico in linea generale, solo a patto che riescano a tenere il rumore entro margini tollerabili.
IcEMaN666
03-04-2008, 14:16
compralo ovunque ma non su ebay...se cerchi bene c'è un forum con un mercatino apposito ;) lì ti trovi il venditore della tua zona e fai scambio a mano.
marcop85
03-04-2008, 14:18
Ho letto ora di questo aggiornamento dell'iphone con il 3g e con forse con il gps...forse mi conviene aspettare un po'?
marcop85
03-04-2008, 14:19
compralo ovunque ma non su ebay...se cerchi bene c'è un forum con un mercatino apposito ;) lì ti trovi il venditore della tua zona e fai scambio a mano.
penso di aver capito a quale mercatino di quale forum tu stai parlando :D
Amnesia? :stordita:
IcEMaN666
03-04-2008, 14:43
voleva ribadire il concetto:D
marcop85
03-04-2008, 14:45
penso anche io che volesse ribadire il concetto!:D
penso che lo acquisterò a londra visto che ho una mia amica che lavora lì e ogni tanto torna in italia:D :D
ma per la questione dell'iphone con il 3g che mi consigliate? aspetto ancora un po'?
Amnesia? :stordita:
no, linea aziendale a carbone e instabile, dopo circa 10 minuti mi aveva dato errore ma in realtà aveva postato :doh:
marcop85
03-04-2008, 14:51
:D :D :D :D
o semplicemente nel forum c'e' l'eco :asd:
gianly1985
03-04-2008, 14:59
Ho letto ora di questo aggiornamento dell'iphone con il 3g e con forse con il gps...forse mi conviene aspettare un po'?
Il gps non mi pare se ne sia parlato se non a livello di aspettativa/speranza per alcuni utenti.
Il 3g dipende dall'uso che fai del cellulare...se sei sempre in wifi o comunque non sei un patito dell'internet-on-the-go non ti serve...se invece usi già da tempo e proficuamente semiflat internet su rete cellulare per essere connesso ovunque (o hai intenzione di farlo, e direi che l'iphone ispira abbastanza viste le molte possibilità internet-based) direi che ti conviene aspettare il 3g se non hai la tim...il gprs liscio a 5kB/sec direi che lo puoi evitare su un cellulare con cotante ambizioni...
ma per la questione dell'iphone con il 3g che mi consigliate? aspetto ancora un po'?
Un po' dipende da te...ad esempio se lo userai con tim o wind (nelle zone in cui ha la rete edge) l'iphone attuale potrebbe andarti già bene. Se invece hai una scheda 3 o vodafone...allora davvero ti conviene aspettare l'iphone 3g. Che comunque (se arriva) non arriverà prima di giugno...
marcop85
03-04-2008, 15:25
allora è inutile aspettare visto che ho tim e per il momento non ho intenzione di cambiare operatore....:D
insane_2k
03-04-2008, 16:07
CUT
Dì al tuo amico di andare a............... :)
Manda queste righe ad Elio, magari ci tira fuori anche una canzone eheh
Seriamente... ...fossi in te non ascolterei il tuo amico, almeno per quanto riguarda il settore telefonia ;)
Probabilmente ne avrà uno da vendere, e casualmente te lo proporrà qualora tu accettassi l'iFon non marchiato Appol :)
Ciao!
XBOXXARO 1
03-04-2008, 17:51
Quel "coso" (non saprei come meglio definirlo) ha già causato mal di testa, nausea, vertigini a chi lo teneva vicino al letto perché non rispetta alcuno standard di riferimento per quanto riguarda le emissioni... io eviterei, quando c'è di mezzo la salute... ;)
dove lo hai letto?
The March
03-04-2008, 18:43
Ma siamo sicuri? :stordita:
io ho girato in 8 blog che si rilinkano uno con l'altro ma senza un link ad una notizia ufficiale
il link di iPhoneitalia non fa che linkare su un blog che linka alle notizie di jobs che dice "nel 2008 aspettatevi l'iPhone 3g" ( a dire il vero in alcuni blog riportano "hopefull" che è ben diverso di "aspettatevi" ) però mica dice quando :stordita:
..ho letto un po di fretta ma non mi sembra ci sia niente di ufficiale
p.s.
qualcuno vuole il mio iPhone :fagiano: ?
Massimo87
03-04-2008, 18:45
cioè, adesso volete vendervi l'iPhone attuale
senza sapere nemmeno quando uscirà quello nuovo e se sopratutto uscirà in italia (sempre meno fiducia) senza che tra l'altro si sappia se sarà sbloccabile?
poi se vi serve il fermacarte che però ha il 3g, allora tutt'altro discorso :D
patanfrana
03-04-2008, 18:49
Io aspetto un annuncio ufficiale prima di farmi tante pare.. e un annuncio simile non avverrà prima WWDC di giugno.. quindi godetevi tranquilli il vostro iPhone 2.5G.. ;)
io ho girato in 8 blog che si rilinkano uno con l'altro ma senza un link ad una notizia ufficiale
il link di iPhoneitalia non fa che linkare su un blog che linka alle notizie di jobs che dice "nel 2008 aspettatevi l'iPhone 3g" ( a dire il vero in alcuni blog riportano "hopefull" che è ben diverso di "aspettatevi" ) però mica dice quando :stordita:
p.s.
Mandami un PVT di quanto vuoi.;)
Massimo87
03-04-2008, 18:52
Io aspetto un annuncio ufficiale prima di farmi tante pare.. e un annuncio simile non avverrà prima WWDC di giugno.. quindi godetevi tranquilli il vostro iPhone 2.5G.. ;)
ma anche fosse..
se non lo rilasciano in italia è inutile, perchè bisognerebbe sempre aspettare su eventuali unlock e jailbreak, sopratutto se cambieranno tutta la struttura sia HW che SW :)
idt_winchip
03-04-2008, 19:05
Ciao,
link
Mah...non male prendere il tarocco di un dispositivo che è già di suo limitato. :asd:
Allora.. fammi pensare..un iphone come funzionalità è circa 1/3 di un nokia n95, quel coso sarà inferiore 5 volte a un iphone come qualità e funzionalità..ciò fa di quell'accrocchio un qualcosa che è circa 1/15 delle potenzialità di un cellulare di nuova generazione... non male :asd:
ma anche fosse..
se non lo rilasciano in italia è inutile, perchè bisognerebbe sempre aspettare su eventuali unlock e jailbreak, sopratutto se cambieranno tutta la struttura sia HW che SW :)
io mi tengo il mio iphne che va una spada anche senza 3G e vi dico di più, se riesco prima di giugno me ne prendo un'altro per la seconda scheda, oppure auspicando un'uscita del 3G e di un calo di prezzi per l'8GB normale mi prendo quello, comunque rigorosamente non 3G :asd:
p.s.
stiamo parlando di apple, cosa pretendi di ufficiale?
sarà ufficiale quando uscirà, non un giorno prima.
ma quello che lo rende credibile è che lo dica la AT&T
Mah...non male prendere il tarocco di un dispositivo che è già di suo limitato. :asd:
Allora.. fammi pensare..un iphone come funzionalità è circa 1/3 di un nokia n95, quel coso sarà inferiore 5 volte a un iphone come qualità e funzionalità..ciò fa di quell'accrocchio un qualcosa che è circa 1/15 delle potenzialità di un cellulare di nuova generazione... non male :asd:
un iphone sbloccato come funzionalità è circa 1milione di volte un n95
anzi no... facciamo 2 milioni comprendendo il solo poterci programmare sopra con una miriade di linguaggi senza sbattere la testa come idioti con symbian e poterci pure installare un webserver come apache e OCEANI di applicazioni, oltre ad avere una macchina BSD perfettamente funzionante (altro che symbian) con una shell programmabile, il poterci pure compilare sopra a livello ENORMEMENTE più selettivo, l'avere a disposizione una connessione che solo tramite il cavo o via wifi ti permette di editare TUTTO il sistema come se fossi su osx, aggiungendo pure librerie ad alto livello avendo a disposizione un palmare (e non un cellulare come è il nokia) che non ha assolutamente paragoni quanto a potenzialità (sfruttate e sfruttabili).
certo, se poi si è fanboy nokia e non si ha la più pallida idea di come funzioni un iphone (e di cosa ci si possa fare) allora si fa prima a evitare paragoni, ma l'ignoranza porta solo disinformazione
e questo tralasciando l'esperienza d'uso tramite il multitouch e l'interfaccia che ha portato (obiettivamente) il resto dei cellulari indietro di 10 anni quanto a velocità, facilità d'uso e possibilità di operare.
se si è convinti che un n95 sia in grado di fare più cose di un iphone
1. non si è mai usato un iphone tranne che per farci cazzate (e allora potevate non comprarlo)
2. non si è mai usato proprio un iphone e si parla A VANVERA
3. non si capisce niente di cosa si celi "sotto" l'iphone
4. non ci si è informati su cosa sia stato fatto e cosa si possa fare con un iphone sbloccato
5. si è dipendenti nokia
6. si è talmente nerd da valutare un dispositivo non dopo averlo provato, testato e averne provato VERAMENTE le possibilità che offre, ma guardando la brushure di turno del negozio del mediaworld (leggasi io ce l'ho più grosso sulla carta, anche se poi usandolo il discorso cambia, ma sono dettagli... io ce l'ho più grosso sulla carta.)
sono stato duro? si sono stato duro perchè la gente comincia a essere stufa della disinformazione fatta da disinformati o VOLUTAMENTE disinformatori.
XBOXXARO 1
03-04-2008, 19:47
un iphone sbloccato come funzionalità è circa 1milione di volte un n95
anzi no... facciamo 2 milioni comprendendo il solo poterci programmare sopra con una miriade di linguaggi senza sbattere la testa come idioti con symbian e poterci pure installare un webserver come apache e OCEANI di applicazioni, oltre ad avere una macchina BSD perfettamente funzionante (altro che symbian) con una shell programmabile, il poterci pure compilare sopra a livello ENORMEMENTE più selettivo, l'avere a disposizione una connessione che solo tramite il cavo o via wifi ti permette di editare TUTTO il sistema come se fossi su osx, aggiungendo pure librerie ad alto livello avendo a disposizione un palmare (e non un cellulare come è il nokia) che non ha assolutamente paragoni quanto a potenzialità (sfruttate e sfruttabili).
certo, se poi si è fanboy nokia e non si ha la più pallida idea di come funzioni un iphone (e di cosa ci si possa fare) allora si fa prima a evitare paragoni, ma l'ignoranza porta solo disinformazione
Scusa allora chiedo a te un consiglio.
devo cambiare cell.
mi serve uno apparecchio che abbia il supporto wi-fi per potermi collegare alla mia rete casalinga wi-fi, e controllare posta e navigare senza accender il pc, che faccia foto, video , telefono mms non me ne frega, tuch screenn e bello come l'Iphone. ah e che non sosti molto esageratamente.
vche mi cosigli?
Iphone originale qui in ita esce a maggio giusto con la tim, se lo acquisto da amazon .com costa sui 300 dollari ma qui in ita funzionera con la scheda della wind?
Scusa allora chiedo a te un consiglio.
devo cambiare cell.
mi serve uno apparecchio che abbia il supporto wi-fi per potermi collegare alla mia rete casalinga wi-fi, e controllare posta e navigare senza accender il pc, che faccia foto, video , telefono mms non me ne frega, tuch screenn e bello come l'Iphone. ah e che non sosti molto esageratamente.
vche mi cosigli?
Iphone originale qui in ita esce a maggio giusto con la tim, se lo acquisto da amazon .com costa sui 300 dollari ma qui in ita funzionera con la scheda della wind?
allora chiariamo bene:
un iphone bloccato non ha senso
sbloccato ti apre letteralmente UN MONDO di applicazioni e possibilità che un cellulare moderno per nuovo che sia attualmente SI SOGNA, è un'esperienza d'uso che ti farà dimenticare totalmente gli altri dispositivi perchè avrai a disposizione una marea imbarazzante di funzionalità implementate in modo talmente semplice per l'uso che ti chiederai come sia possibile
detto questo: il browser per il wifi è il migliore che esista per dispositivi mobile, e questo ANCHE se non supporta il flash
la navigazione (ma qualsiasi operazione) tramite il multitouch rende gli altri dispositivi letteralmente antichi, e te lo dico da ex-estremo critico di iphone: una volta che lo hai ti chiedi come faccia la gente a usare ancora qualcosa sprovvisto di multitouch
e questi sono fatti obiettivi, se qualcuno mi contraddice non ha MAI provato un iphone, sono talmente certo di quello che dico che è la prima volta che mi sento di sbilanciarmi talmente tanto, se mi leggi solitamente sono critico anche con apple e se ci sono "problemi" non esito a dirli.
Massimo87
03-04-2008, 19:55
azz leron, l'hai massacrato :asd:
XBOXXARO 1
03-04-2008, 20:06
un iphone bloccato non ha senso
Ho alcune domande:D
:) Ma a sbloccarlo che ci vuole? Come si fa? Via software?
Si perde la garanzia cosi pero, o si puo ritornare indieto senza essere sgammati?
:) Poi legendo in giro, a giugnio esce la versione in ITALIA con la Tim il 20 giugnio mi sembra. Poi anche ho letto che a breve esce la versione 3G o G3, che ha di + di quella di ora?
:) Dove mi condigli di prenderlo?
Se esce in ita a giugnio sara la versione 3G o G3?
Ciao
azz leron, l'hai massacrato :asd:
vero ma bisogna dire le cose come stanno: mi son stufato di gente che parla senza conoscere bene la questione o lo fa intenzionalmente, qui si parla proprio di fatti obiettivi non c'è storia: l'N95 è un symbian eccellente che fa ottime foto per essere un cellulare, ma iphone (che non fa buone foto e non è umts) è TRE SECOLI avanti, tutta un'altra cosa come quantità di cose che puoi farci ma soprattutto COME puoi farle... con una facilità e una funzionalità a dir poco eccezionali
insomma ci rendiamo conto? potete accedere via SSH a una macchina BSD! e installarci pure un webserver!
Massimo87
03-04-2008, 20:08
vero ma bisogna dire le cose come stanno: mi son stufato di gente che parla senza conoscere bene la questione o lo fa intenzionalmente, qui si parla proprio di fatti obiettivi non c'è storia: l'N95 è un symbian eccellente che fa ottime foto per essere un cellulare, ma iphone (che non fa buone foto e non è umts) è TRE SECOLI avanti, tutta un'altra cosa come quantità di cose che puoi farci ma soprattutto COME puoi farle... con una facilità e una funzionalità a dir poco eccezionali
in attesa della 2.0, poi sarà quasi il top come funzioni..
manca solo quel fottuto copy&paste, e se gli scappa flash :D
Ho alcune domande:D
:) Ma a sbloccarlo che ci vuole? Come si fa? Via software?
Si perde la garanzia cosi pero, o si puo ritornare indieto senza essere sgammati?
:) Poi legendo in giro, a giugnio esce la versione in ITALIA con la Tim il 20 giugnio mi sembra. Poi anche ho letto che a breve esce la versione 3G o G3, che ha di + di quella di ora?
:) Dove mi condigli di prenderlo?
Se esce in ita a giugnio sara la versione 3G o G3?
Ciao
a sbloccarlo ci vogliono 3 secondi con programmi che si trovano facilmente in internet con una ricerca (qui non se ne parla) e fanno tutto da soli. la garanzia la perdi. il software originale è ripristinabile in qualsiasi momento da itunes. comunque in italia al momento NON esiste garanzia apple sugli iphone. se lo importi perdi la garanzia
probabilmente uscirà una versione 3g fra qualche mese. ma NON SI SA cosa avrà in più. alcuni ipotizzano una videocamera frontale per le videochiamate, schermo oled e GPS. ma queste sono solamente ILLAZIONI senza ALCUN fondamento attualmente. soprattutto sul GPS sono in pochi a crederci
sul "dove" consigliarti di prenderlo non saprei, io lo ho preso in USA approfittando del cambio ma in italia è in vendita anche presso alcuni shop online a prezzo di circa 450 euro già sbloccato e CON la garanzia di 2 anni (hai sentito bene, sbloccato e con garanzia) da parte del negoziante. nota che comunque NON hai garanzia apple sugli sbloccati
il copia/incolla c'è con programmi di terze parti (ma non lo ho provato)
PS: unisco la discussione con quella dell'iphone ;)
hIRoShIMa
03-04-2008, 20:15
Non capisco perche' nei dispositiv mobile non impieghino so catzo di Flash.
E dire che per Symbian c'e'.
Gia con l'HTC Touch avevo questa fastidiosa limitazione.
Speriamo che Apple ci faccia questo grande regalo :)
byz
Non capisco perche' nei dispositiv mobile non impieghino so catzo di Flash.
E dire che per Symbian c'e'.
Gia con l'HTC Touch avevo questa fastidiosa limitazione.
Speriamo che Apple ci faccia questo grande regalo :)
byz
perchè è pesante
per symbian gira bene flash lite ma si è deciso di non svilupparlo su iphone perchè poco usato
adobe sta comunque lavorando pesantemente sul progetto e imho uscirà SICURAMENTE
PS: non è apple a doverci fare il regalo, è adobe :D
hIRoShIMa
03-04-2008, 20:24
perchè è pesante
per symbian gira bene flash lite ma si è deciso di non svilupparlo su iphone perchè poco usato
adobe sta comunque lavorando pesantemente sul progetto e imho uscirà SICURAMENTE
PS: non è apple a doverci fare il regalo, è adobe :D
Secondo me Flash sara' un valore aggiunto di primordine, Safari e' quanto di meglio ci sia in giro per la navigazione internet in mobilita', davvero una cosa assurda.
Poi iPhone e' di una semplicita' di utilizzo quasi imbarazzante, disarmante, si porta a compimento qualunque cosa in pochi tap e pure in questo Windows Mobile 6 e' distante EONI, figuriamoci Symbian [anche se ammetto l'ultima mia esperienza con quest'ultimo risale al Nokia 6630, quindi non mi pronuncio piu' di tanto. Mi piacerebbe avere fra le mani un N95 8Gb.... :D]
Finora sono troppo soddisfatto dell'acquisto. Con il Touch fa una bella accoppiata.
byz
hIRoShIMa
03-04-2008, 20:26
Ora come ora quello che non riesco a farmi piacere e' la tastiera qwuerty, idem nell'HTC Touch prontamente sostituita dal PhonePAD.
Se mi facessero qualcosa di simile anche per l'iPhone allora sarebbe davvero il top :D
byz
XBOXXARO 1
03-04-2008, 20:28
sul "dove" consigliarti di prenderlo non saprei, io lo ho preso in USA approfittando del cambio ma in italia è in vendita anche presso alcuni shop online a prezzo di circa 450 euro già sbloccato e CON la garanzia di 2 anni (hai sentito bene, sbloccato e con garanzia) da parte del negoziante. nota che comunque NON hai garanzia apple sugli sbloccati
si ma la da il negoziante, giusto?
allora conviene che lo prenda su un sito che lo da gia sbloccato e che mi da la garanzia?
o aspetto a giugnio che esca con la tim e vedere che sucede?
non mi serve subito ma se non cambia nulla che lo prenda ora o a giugnio , tanto vale che me lo goda ora:D
per la vers. ultima che uscira anche se avra roba in + sicuramnete quello che c'è ora poi andra giu di prezzo di tanto che ne dici? quando uscira la vers. nuova?
che un iPhone abbia 1/3 delle potenzialità di un N95 è una tua idea però ;)
Ora come ora quello che non riesco a farmi piacere e' la tastiera qwuerty, idem nell'HTC Touch prontamente sostituita dal PhonePAD.
Se mi facessero qualcosa di simile anche per l'iPhone allora sarebbe davvero il top :D
byz
non usare il pollice, usa l'indice ;) vedrai che poi disdegnerai tutte le altre tastiere :D
si ma la da il negoziante, giusto?
allora conviene che lo prenda su un sito che lo da gia sbloccato e che mi da la garanzia?
o aspetto a giugnio che esca con la tim e vedere che sucede?
non mi serve subito ma se non cambia nulla che lo prenda ora o a giugnio , tanto vale che me lo goda ora:D
per la vers. ultima che uscira anche se avra roba in + sicuramnete quello che c'è ora poi andra giu di prezzo di tanto che ne dici? quando uscira la vers. nuova?
dicono fra qualche mese
secondo me verrà lanciato al wwdc di giugno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.