PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

raffobaffo
14-04-2008, 09:08
A qualcuno avanza per caso un invito a Customize?

Appena mi arriva rendo disponibile i miei ad altri utenti.

Grazie

che è? link?

The March
14-04-2008, 10:08
che è? link?

Conosci un certo "Google"? :rolleyes:

cmq qualche pagina fa qualcuno diceva che con wind se non si settano parametri edge non mangia di credito.. mentre con tim se non si settano parametri edge mangia credito.. fa così pure vodafone.. :muro:

robygr
14-04-2008, 10:10
bene bene ora è ufficiale, per gli inizi di maggio ho l'iphone, la mia ragazza che lavora in una multinazionale con 25 sedi negli states ha dei tecnici che vanno in america negli states.

Cos' l'iphone lo pago 260€!

raffobaffo
14-04-2008, 11:40
Conosci un certo "Google"? :rolleyes:

cmq qualche pagina fa qualcuno diceva che con wind se non si settano parametri edge non mangia di credito.. mentre con tim se non si settano parametri edge mangia credito.. fa così pure vodafone.. :muro:

certo, è la prima cosa che ho fatto... ma ho trovato un sito di customizzazione con iscrizione aperta e non a inviti...

raffobaffo
14-04-2008, 11:40
bene bene ora è ufficiale, per gli inizi di maggio ho l'iphone, la mia ragazza che lavora in una multinazionale con 25 sedi negli states ha dei tecnici che vanno in america negli states.

Cos' l'iphone lo pago 260€!

e poi dopo un mese esce il nuovo... dai, aspetta...

theBlooder
14-04-2008, 11:43
C'è un utility che gira la tastiare degli sms in modo di averla per estesa e poter scrivere messaggi molto più rapidamente?

robygr
14-04-2008, 12:22
e poi dopo un mese esce il nuovo... dai, aspetta...

dell'umts tanto non me ne faccio nulla!

se avesse qualche altra novità..

ale03
14-04-2008, 12:55
si dice che un mese dopo ci sia l'annuncio. mi sembra che ne sia passato di tempo da quando è stato fatto l'annuncio del primo iphone rispetto a quando è stato commercializzato.

matteos
14-04-2008, 12:59
si dice che un mese dopo ci sia l'annuncio. mi sembra che ne sia passato di tempo da quando è stato fatto l'annuncio del primo iphone rispetto a quando è stato commercializzato.

annuncio->gennaio 2007
commercializzazione->fine giugno 2007
Di sicuro al momento c'è il rilascio del firmware 2.0 a giugno 2008

raffobaffo
14-04-2008, 13:16
annuncio->gennaio 2007
commercializzazione->fine giugno 2007
Di sicuro al momento c'è il rilascio del firmware 2.0 a giugno 2008

ragazzi, ragioniamo terra terra...

se il firmware è il 2.0 allora di scuro l'iphone sarà umts...

se invece il firmware sarà 1.2 (come ho visto in alcuni video di hacker vari) allora sarà ancora edge...

mi sembra evidente... non chiamerebbero mai un firmware 2.0 senza novità eclatanti...

Audiofilo75
14-04-2008, 13:19

se invece il firmware sarà 1.2 (come ho visto in alcuni video di hacker vari) allora sarà ancora edge...

mi sembra evidente... non chiamerebbero mai un firmware 2.0 senza novità eclatanti...

Se vai sul sito di zibri noterai che c'è una spulciata di codice del firmware 2.0 in cui sono presenti istruzioni per il cip 3G UMTS.

matteos
14-04-2008, 13:32

Se vai sul sito di zibri noterai che c'è una spulciata di codice del firmware 2.0 in cui sono presenti istruzioni per il cip 3G UMTS.
leggendo quanto riportato da hwupgrade nei giorni scorsi la cosa non sembra così scontata.
btw il firmware 2.0 dovrebbe riguardare sia la versione attuale che quella futura visto che introduce parecchie innovazioni.

raffobaffo
14-04-2008, 13:43

a prescindere dalle voci, io ragiono terra terra... se è 2.0 vuol dire che è umts, se no non sarebbe 2.0...

non ci vedo altre motivazioni...

xorosho
14-04-2008, 13:45
C'è un utility che gira la tastiare degli sms in modo di averla per estesa e poter scrivere messaggi molto più rapidamente?

Al momento credo di no, ed è un peccato perchè mi sa che siamo in molti ad aspettarla :D

xorosho
14-04-2008, 13:47
a prescindere dalle voci, io ragiono terra terra... se è 2.0 vuol dire che è umts, se no non sarebbe 2.0...

non ci vedo altre motivazioni...

In realtà il 2.0 era visibile se non sbaglio nel filmato di presentazione dell'SDK, poi quando è girata la seconda beta il firmware era 1.2, o viceversa...
In ogni caso la prossima versione del firmware 1.2 o 2.0 che sia indica lo step con supporto ufficiale alle applicazioni di terze parti. Fine.

Sull'umts si è scritto e confutato a più riprese.
Come sempre, quando uscirà sapremo. :rolleyes:

Audiofilo75
14-04-2008, 14:26
Anche per me l'UMTS non è indisopensabile, poiché non videochiamo e non uso connessione internet UMTS.
Potrebbero essere utili eventuali migliorie del telefono di per se in merito a carenze che attualmente il modello EDGE presenta.

Palli
14-04-2008, 14:36
Potrebbero essere utili eventuali migliorie del telefono di per se in merito a carenze che attualmente il modello EDGE presenta.

E' questo che mi blocca..

gianly1985
14-04-2008, 14:43
Anche per me l'UMTS non è indisopensabile, poiché non videochiamo e non uso connessione internet UMTS.

Oltre al fatto che si potrebbe anche fare questo ragionamento:

Modello UMTS -----> Apple non fa le cose ad cazzum quindi metterà in atto tutta una serie di accorgimenti per mantenere l'AUTONOMIA a livelli decenti (per esempio forse lo schermo OLED) -----> Se non mi interessa l'umts lo posso comunque DISATTIVARE (al 99%) e BLOCCARE il cellulare su reti 2g (come già fanno tanti per risparmiare batteria sui cellulari umts) -------> quindi anche un non interessato al 3g si ritroverebbe con un iphone con una SUPER-AUTONOMIA perchè PENSATO PER IL 3g ma BLOCCATO (volontariamente) in 2g per risparmiare batteria....
Non so se si è capito il ragionamento....
Quindi in definitiva anche chi non è interessato al 3g potrebbe avere qualche ragione per aspettare il prossimo modello....fermo restando che secondo me se uno ORA lo può prendere a 250euro lo deve pigliare e basta...perchè sennò si "perde" 2-3 mesi di utilizzo che si potrebbe fare quasi aggratis visto che (se non lo disintegra!) almeno a 200-250euro lo rivenderebbe comunque anche dopo l'uscita del nuovo modello....

jackaz127
14-04-2008, 14:45
Oltre al fatto che si potrebbe anche fare questo ragionamento:

Modello UMTS -----> Apple non fa le cose ad cazzum quindi metterà in atto tutta una serie di accorgimenti per mantenere l'AUTONOMIA a livelli decenti (per esempio forse lo schermo OLED) -----> Se non mi interessa l'umts lo posso comunque DISATTIVARE (al 99%) e BLOCCARE il cellulare su reti 2g (come già fanno tanti per risparmiare batteria sui cellulari umts) -------> quindi anche un non interessato al 3g si ritroverebbe con un iphone con una SUPER-AUTONOMIA perchè PENSATO PER IL 3g ma BLOCCATO (volontariamente) in 2g per risparmiare batteria....
Non so se si è capito il ragionamento....

io sono uno di quelli, l'N95 8gb lo tengo solo su gsm perchè il resto non mi interessa, ma con l'iPhone, il contratto flat, le molte applicazioni che richiedono la connessione, dubito fortemente che lo terrei bloccato su 2G. :)

Mainas
14-04-2008, 14:46
certo, è la prima cosa che ho fatto... ma ho trovato un sito di customizzazione con iscrizione aperta e non a inviti...

fare una ricerca qui era sufficiente, un paio pagine indietro ho scritto che non è più ad inviti ma aperto a tutti, basta aggiungere il repository e installarlo...

gianly1985
14-04-2008, 14:52
io sono uno di quelli, l'N95 8gb lo tengo solo su gsm perchè il resto non mi interessa, ma con l'iPhone, il contratto flat, le molte applicazioni che richiedono la connessione, dubito fortemente che lo terrei bloccato su 2G. :)

Certo certo, io parlavo per tutta la gente qui che disattiva l'edge, è allergica alle opzioni dati, eccetera! :) Io aspetto l'iphone umts per usarlo proficuamente in umts come faccio col mio attuale cellulare! (un symbian 3rd edition hsdpa come il tuo, ma di tutt'altra fascia di prezzo)
Comunque guarda che non devi mica aspettare come la manna dal cielo il fantomatico "contratto flat associato all'iphone"! Già con l'N95 e una delle tante opzioni dati che abbiamo citato qui puoi fare qualcosa! Opera mini, i vari messenger, posta controllata ogni mezzora automaticamente che ti arriva come fosse un sms, google maps, fring, eccetera! Un N95 bloccato in 2g e senza un seppur minimo contratto dati ti piange il cuore :(

3O3O
14-04-2008, 15:18
Domani, al massimo mercoledi sono dei vostri...

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... Non sto nella pelleeeeeee! :D

(scusate lo sfogo)

The March
14-04-2008, 15:28
Certo certo, io parlavo per tutta la gente qui che disattiva l'edge, è allergica alle opzioni dati, eccetera! :) Io aspetto l'iphone umts per usarlo proficuamente in umts come faccio col mio attuale cellulare! (un symbian 3rd edition hsdpa come il tuo, ma di tutt'altra fascia di prezzo)
Comunque guarda che non devi mica aspettare come la manna dal cielo il fantomatico "contratto flat associato all'iphone"! Già con l'N95 e una delle tante opzioni dati che abbiamo citato qui puoi fare qualcosa! Opera mini, i vari messenger, posta controllata ogni mezzora automaticamente che ti arriva come fosse un sms, google maps, fring, eccetera! Un N95 bloccato in 2g e senza un seppur minimo contratto dati ti piange il cuore :(

quoto

io ad esempio stavo per stipulare una conessione di tipo dati per il mio 9000 ma quando ho preso l'iPhone ma non ne ho più trovato il senso.. lo userei principalmente per chiamare tramite skype ( su altri pc ) ma non esiste skype su iPhone :stordita:
una conessione solo per navigare o per usare qualche giochino del cavolo non ha senso per me :muro:

The March
14-04-2008, 15:31
Comunque son contento ( non per l'iPhone eh :D ), sto leggendo che finalmente stanno partendo in qualche città progetti per connettività wify..

dai che con un po di fortuna ci leviamo da sti 3 mangiasoldi della telefonia mobile

jackaz127
14-04-2008, 15:33
ah ti do pienamente ragione che faccia piangere il cuore, ma navigando e usando mail con l'ipod touch l'opera del nokia mi pare imbarazzante, google maps lo sostituisco pienamente con Maps e il gps interno; insomma lo uso al 10% delle sue possibilità ma per me è perfetto così. :D

Palli
14-04-2008, 15:45
lo userei principalmente per chiamare tramite skype ( su altri pc ) ma non esiste skype su iPhone :stordita:

Esiste iSkype.

theBlooder
14-04-2008, 15:46
Ho installato Caterpillar, ho dato apply a tutte le casellette spuntate per provare le modifiche, solo che adesso mi funziona solo la springboard, in qualsiasi altra applicazione entri, dalle chiamate al meteo etc. etc. non mi funziona il touch screen, è come se fosse bloccato :( :mc:

C'e da dire che dopo i riavvi o da spento, carica la mela e poi lampeggia bianco e delle specie di rampicanti salgono, poi parte...

Virus o incompatibilità di sistema?:muro: :muro: :muro: :muro:

gianly1985
14-04-2008, 15:51
quoto

io ad esempio stavo per stipulare una conessione di tipo dati per il mio 9000 ma quando ho preso l'iPhone ma non ne ho più trovato il senso.. lo userei principalmente per chiamare tramite skype ( su altri pc ) ma non esiste skype su iPhone :stordita:
una conessione solo per navigare o per usare qualche giochino del cavolo non ha senso per me :muro:

http://forum.telefonino.net/images/smilies/confused.gif
Non ho ben capito se sei d'accordo o meno con la mia idea che su un terminale avanzato sia quasi d'obbligo uno straccio (anche quella da 3 euro al mese) di connessione dati su rete cellulare (salvo vivere in posti ULTRA-WIFIZZATI), ma mi sa di no :) (e nessuno dei 2 "ha ragione" o meno, tutto nasce semplicemente da esigenze diverse)

ah ti do pienamente ragione che faccia piangere il cuore, ma navigando e usando mail con l'ipod touch l'opera del nokia mi pare imbarazzante, google maps lo sostituisco pienamente con Maps e il gps interno; insomma lo uso al 10% delle sue possibilità ma per me è perfetto così. :D

Ah vabbè se hai già il touch e sei spesso in wifi allora è un altro paio di maniche :p

ale03
14-04-2008, 16:02
Comunque son contento ( non per l'iPhone eh :D ), sto leggendo che finalmente stanno partendo in qualche città progetti per connettività wify..

dai che con un po di fortuna ci leviamo da sti 3 mangiasoldi della telefonia mobile

qua da me il comune sta mettendo il wifi gratis in centro.
peccato che per connetterti devi usare una scheda con il lettore di smart card (fortunatamente compatibile con MacOs) ma ovviamente incompatibile con l'iphone...

che peccato.

The March
14-04-2008, 16:17
qua da me il comune sta mettendo il wifi gratis in centro.
peccato che per connetterti devi usare una scheda con il lettore di smart card (fortunatamente compatibile con MacOs) ma ovviamente incompatibile con l'iphone...

che peccato.

ah.. che comune è?

però la scheda con lettore smart card è scomoda sopratutto perchè funzionerà solo con i pc :stordita:

The March
14-04-2008, 16:19
Esiste iSkype.

lo hai mai usato?

io ci ho Provato

e sottolineo provato...

è una web application, non ha niente a che vedere con un normale client di skype e non sono riuscito a fare ne a ricevere una chiamata :(

p.s.
per la messaggistica funziona

Palli
14-04-2008, 16:20
lo hai mai usato?

io ci ho Provato

e sottolineo provato...

è una web application, non ha niente a che vedere con un normale client di skype e non sono riuscito a fare ne a ricevere una chiamata :(

p.s.
per la messaggistica funziona

No, non lo ho mai provato non avendo l'iPhone però lo ho sentito nominare. :fagiano:

The March
14-04-2008, 16:23
http://forum.telefonino.net/images/smilies/confused.gif
Non ho ben capito se sei d'accordo o meno con la mia idea che su un terminale avanzato sia quasi d'obbligo uno straccio (anche quella da 3 euro al mese) di connessione dati su rete cellulare (salvo vivere in posti ULTRA-WIFIZZATI), ma mi sa di no :) (e nessuno dei 2 "ha ragione" o meno, tutto nasce semplicemente da esigenze diverse)

Ah vabbè se hai già il touch e sei spesso in wifi allora è un altro paio di maniche :p

io sono d'accordo sul fatto che certi terminali debbano essere connessi.. solo che quando ho preso l'iPhone non ne ho trovato il vantaggio visto che non posso usare skype per chiamare ( e quindi si tratterebbe di un costo in più senza un vantaggio )

infatti ho accesso ad internet tutto il giorno dall'ufficio e da casa e da casa di amici ( con il wify )

Beppe80
14-04-2008, 17:18
domani mattina lo vado a prendere a bergamo...:D finalmenteeeeee
276 euro e passa la pauraaaaaa

marcop85
14-04-2008, 17:27
Collegato a router fastweb in dhcp e va che è una bellezza!!:D :D :D :D :D

Avete qualche applicazione da consigliarmi in particolre?:D

in effetti si potrebbe aprire un 3d con le più importanti e utili applicazioni che si possono sull'iphone...

non mi sembra di averne visto uno...

Beppe80
14-04-2008, 17:28

in effetti si potrebbe aprire un 3d con le più importanti e utili applicazioni che si possono sull'iphone...

sei riiuscito a prenderlo alla fine?

marcop85
14-04-2008, 17:29
ma pensandoci bene bene bene non sarebbe la sezione del forum giusta...questa è la sezione Hardware!:(

scusate sono fuso...

marcop85
14-04-2008, 17:29
sei riiuscito a prenderlo alla fine?

si si...

360 euro...8gb e mi è passata la paura!;)

Beppe80
14-04-2008, 17:31
si si...

360 euro...8gb e mi è passata la paura!;)

come mai così tanto..se posso chiedere

marcop85
14-04-2008, 17:31
NEXT TARGET: TIME CAPSULE 500 GB:D :D :D

marcop85
14-04-2008, 17:33
come mai così tanto..se posso chiedere

L'unico modo era avere qualche parente in america che me lo portasse, ma non ho queste fortune!:(

l'ho acquistato su ebay. Naturalmente ritiro a mano.Oggetto perfetto, nulla da dire!

caurusapulus
14-04-2008, 18:35
Sinceramente al posto tuo l'avrei preso da wireshop che quantomeno hai garanzia.. anche se effettivamente costa 80€ di più :D

Raga oggi ho dovuto ripristinare... stamattina s'è impallato e ho dovuto fare un home+power fino al reboot e da allora non si sentiva più l'audio (nè suoneria, nè auricolari, nulla). Inutile dire che mi stava venendo un infarto :mc:
Meno male che ora rifunziona tutto :fagiano:

theBlooder
14-04-2008, 19:20
Ho installato Caterpillar, ho dato apply a tutte le casellette spuntate per provare le modifiche, solo che adesso mi funziona solo la springboard, in qualsiasi altra applicazione entri, dalle chiamate al meteo etc. etc. non mi funziona il touch screen, è come se fosse bloccato :( :mc:

C'e da dire che dopo i riavvi o da spento, carica la mela e poi lampeggia bianco e delle specie di rampicanti salgono, poi parte...

Virus o incompatibilità di sistema?:muro: :muro: :muro: :muro:
UP

casacup
14-04-2008, 19:23
non ho caterpillar, ma ti consiglio vivamente di fare il backup di contatti e altri dati (se possibile con iphone pc suite, in modo da non avere problemi quando lo rimetti), e di fare il ripristino via itunes più le altre operazioncine che sai di dover fare

marcop85
14-04-2008, 19:51
Ragazzi ecco un bel post dal mio iPhone!:D

Che spettacolo!!!!:D

Visto che ci sono vi faccio anche una bella domanda:
ma esistono programma tipo numbers, pages per iPhone?

theBlooder
14-04-2008, 21:09
non ho caterpillar, ma ti consiglio vivamente di fare il backup di contatti e altri dati (se possibile con iphone pc suite, in modo da non avere problemi quando lo rimetti), e di fare il ripristino via itunes più le altre operazioncine che sai di dover fare

Fatto, purtroppo per il backup era tardi... per prevenire il ripetersi di avvenimenti simili, come consigliate di buckappare il tutto?

casacup
14-04-2008, 21:12
ho sentito in giro che fare il backup con itunes e poi ripristinarlo in seguito ad un ripristino dell'iphone potrebbe dare problemi.
io consiglio iphone pc suite se siete in ambiente win: un pò meccanica l'installazione del client su iphone (comunque invisibile), ma funziona da dio e permette di non passare per itunes

patanfrana
14-04-2008, 21:22
Sennò è molto comodo anche Time Capsule, che trovi nell'installer alla voce Utilities.. ti da il backup di quello che ti pare, dalle mappe di Google Maps agli sms (a breve anche in modo selettivo)..

Poi ti salvi il backup sul computer e in caso di problemi ripristini col medesimo programma ;)

Audiofilo75
14-04-2008, 21:23
Ragazzi ma qui sul forum c'è una sezione mercatino???
Perché vorrei vendermi un iPhone 16GB che tra una settimana circa arriverà a casa mia da Apple Store ancora sigillato, che mio fratelllo non vuole più (che bestia non sa cosa si perde).

Mi sapreste indicare quale sezione è e se c'è???

Grazie.

innominato5090
14-04-2008, 21:27
Ragazzi ecco un bel post dal mio iPhone!:D

Che spettacolo!!!!:D

Visto che ci sono vi faccio anche una bella domanda:
ma esistono programma tipo numbers, pages per iPhone?

c'è text edit, ma scrivi e basta ;)

gianly1985
14-04-2008, 21:29
Perché vorrei vendermi un iPhone 16GB che tra una settimana circa arriverà a casa mia da Apple Store ancora sigillato, che mio fratelllo non vuole più (che bestia non sa cosa si perde).

Grazie.

Esiste la sezione (con molta fantasia si chiama "Mercatino" :stordita: non mi pareva così difficile individuarla...) però:

In seguito a vari controlli effettuati, abbiamo constatato che la vendita di iPhone sbloccati per l'utilizzo con SIM di gestori italiani è una pratica che viola il contratto di utilizzo imposto dai gestori esteri che commercializzano iPhone (quali AT&T, O2, Orange e T-Mobile), e quindi è illegale al pari dello sblocco dei cellulari commercializzati da 3 Italia.
Pertanto, la vendita di iPhone sul mercatino è totalmente vietata e comporta il ban della persona che li vende.
Siamo a conoscenza che alcuni negozi online vendono regolarmente iPhone sbloccati, è una loro scelta quella di muoversi su un terreno illegale, ma una scelta che non condividiamo.
Nel caso in cui fosse vostra intenzione rivendere un iPhone acquistato senza oplock in Francia o Germania, prima di aprire il thread di vendita è necessario inviare ad un moderatore di sezione copia dello scontrino o fattura di acquisto che evidenzi chiaramente il prezzo di acquisto e il negozio in cui l'acquisto è avvenuto; altrimenti verrà applicato il ban come da regola generale. Alla vendita si applicherà per determinare il prezzo la regola dello scorporo IVA del paese in cui il telefono è stato acquistato (per la Germania il 19%, per la Francia 19,6%) + il 10% in meno per l'usato.

patanfrana
14-04-2008, 21:52

Grazie.
A quanto lo vendi? :D

nandox80
14-04-2008, 22:28
scusate ma sono un po' scemo....

ma xkè ogni volta che collego l'iphone al mac mi parte iPhoto? come faccio a non farlo accadere?

edito: ho disattivato da iTunes la sincronizzazione delle foto...e ho tolto le foto che in precedenza avevo importato. Ora ho un rullino fatto su iPhone...come lo faccio a togliere in una volta? oppure devo togliere le foto singolarmente?

patanfrana
14-04-2008, 22:34
Probabilmente xk lo riconosce come una fotocamera digitale..

Nelle preferenze di iPhoto, nel tab Generale, devi, alla voce "Quando colleghi la videocamera" selezionare "nessuna applicazione" nel menù a tendina ;)

nandox80
14-04-2008, 22:51
Probabilmente xk lo riconosce come una fotocamera digitale..

Nelle preferenze di iPhoto, nel tab Generale, devi, alla voce "Quando colleghi la videocamera" selezionare "nessuna applicazione" nel menù a tendina ;)

ok perfetto...era proprio cosi!!!! poi quando colleghero' una videocamera me lo ricordero'.....grazie mille

The March
15-04-2008, 04:31

Applicazioni.. Labirint é carino da avere per lasciare a bocca aperta gli amici..
swirlymms per completare le funzionalitá di base di telefono..
Per gli amanti del tetris consiglio/sconsiglio tris ( che é tetris ma mi fa bestemmiare)
e sicuramente da installare c'é ttr tap tap revolution.. Una specie di guitar hero per iPhone..

bas1800
15-04-2008, 06:14
Applicazioni.. Labirint é carino da avere per lasciare a bocca aperta gli amici..
swirlymms per completare le funzionalitá di base di telefono..
Per gli amanti del tetris consiglio/sconsiglio tris ( che é tetris ma mi fa bestemmiare)
e sicuramente da installare c'é ttr tap tap revolution.. Una specie di guitar hero per iPhone..

una cosa ma swirlymms per vedere e leggere il tersto degli mms ricevuti come si fa ?

buglis
15-04-2008, 10:09
a breve sarò dei vostri pure io.

ma le voci di un nuovo modello con UMTS a breve sono fondate o sono solo voci?

grazie:)

Leron
15-04-2008, 10:13
a breve sarò dei vostri pure io.

ma le voci di un nuovo modello con UMTS a breve sono fondate o sono solo voci?

grazie:)in italia probabilmente lo vedremo in luglio

buglis
15-04-2008, 10:18
in italia probabilmente lo vedremo in luglio

ok, grazie. :)

un consiglio sulla pellicola protettiva dello schermo? dove posso reperirle?

Leron
15-04-2008, 10:30
ok, grazie. :)

un consiglio sulla pellicola protettiva dello schermo? dove posso reperirle?

questi consigli non li devi chiedere a me :D faccio parte della schiera di gente che pensa che se non si è completamente sbadati l'iphone non lo si riga nemmeno se si vuole ;)

e il mio iphone lo testimonia (e sono sbadato tenendolo nella tasca dei jeans insieme alle chiavi e ai soldi)

buglis
15-04-2008, 10:49
questi consigli non li devi chiedere a me :D faccio parte della schiera di gente che pensa che se non si è completamente sbadati l'iphone non lo si riga nemmeno se si vuole ;)

e il mio iphone lo testimonia (e sono sbadato tenendolo nella tasca dei jeans insieme alle chiavi e ai soldi)

capito, però per sicurezza una pellicola sullo schermo la voglio mettere cmq, sbadato o no seguo il detto " piuttost che gnint l'è mei piuttost" :D

cmq ho trovato.:)

doc.h
15-04-2008, 11:30
capito, però per sicurezza una pellicola sullo schermo la voglio mettere cmq, sbadato o no seguo il detto " piuttost che gnint l'è mei piuttost" :D

cmq ho trovato.:)

www.bestskinsever.com

Pare siano le migliori (installazione da hobbysta) io ce l'ho e sembra perfetta. Niente di superfluo per il design e rock-solid

robygr
15-04-2008, 11:54
io come costudia alla fine ho preso su ebay le simpatiche calze porta ipod, in giro alla fine mi han detto che son le più comode!:D

The March
15-04-2008, 11:56
una cosa ma swirlymms per vedere e leggere il tersto degli mms ricevuti come si fa ?

mobile finder per sfogliare le cartelle
mobile preview per aprire le immagini
mobile text o qualcosa de genere per leggere il testo

figo sto iPhone nè?

:p

buglis
15-04-2008, 12:03
www.bestskinsever.com

Pare siano le migliori (installazione da hobbysta) io ce l'ho e sembra perfetta. Niente di superfluo per il design e rock-solid

infatti ho preso proprio da loro!! :D

Audiofilo75
15-04-2008, 12:03
io come costudia alla fine ho preso su ebay le simpatiche calze porta ipod, in giro alla fine mi han detto che son le più comode!:D

Io ho preso il case CEO Sleeve, che ha l'aggancio per la cintura, è ruotabile a 360° epermette lo sfila-infila dell'iphone con facilità.

robygr
15-04-2008, 12:05
Io ho preso il case CEO Sleeve, che ha l'aggancio per la cintura, è ruotabile a 360° epermette lo sfila-infila dell'iphone con facilità.

a me direrebbe un giorno l'iphod alla cintura a milano:sofico:

Mainas
15-04-2008, 13:11
A quanto lo vendi? :D

Decisamente troppo (quasi il doppio del suo valore), uno dei tanti che siccome in giro ci sono dei "furbi" che vendono a cifre esagerate si sente in diritto di fare altrettanto...

ale03
15-04-2008, 13:27
ah.. che comune è?

però la scheda con lettore smart card è scomoda sopratutto perchè funzionerà solo con i pc :stordita:

pordenone centro (abito in un comune di pordenone, ma sono spesso in centro).

il lettore di smart card è cmq compatibile sia con Mac, che Win, che Linux. È uno dei pochi lettori compatibili.

patanfrana
15-04-2008, 13:44
Decisamente troppo (quasi il doppio del suo valore), uno dei tanti che siccome in giro ci sono dei "furbi" che vendono a cifre esagerate si sente in diritto di fare altrettanto...
Uff.. peccato.. mi avrebbe fatto comodo un muletto per testare tutto il testabile in sicurezza.. :stordita:

Peccato anche per questo cattivo costume (soprattutto italiano) di volerci sempre guadagnare il massimo possibile.. :rolleyes:

Mainas
15-04-2008, 14:10
Uff.. peccato.. mi avrebbe fatto comodo un muletto per testare tutto il testabile in sicurezza.. :stordita:

Peccato anche per questo cattivo costume (soprattutto italiano) di volerci sempre guadagnare il massimo possibile.. :rolleyes:
Anch'io avrei valutato la possibilità di passare il mio 8GB a muletto o cederlo a buon prezzo a qualche amico che sbava ogni volta... :D
Vorrà dire che aspetterò un'altra occasione o un viaggio in UK...

nandox80
15-04-2008, 14:28
qualcuno riesce ad usare Apollo IM con account AIM? magari anche MSN....

The March
15-04-2008, 14:57
qualcuno riesce ad usare Apollo IM con account AIM? magari anche MSN....

avevo letto che bisogna modificare a mano un file di testo messo chissadove chissacome chissaperchè

ok si tratta di un banale file host... se cerchi su google dovresti trovarlo ma ancora non l'ho fatto perchè la prossima volta che riazzero la tavoletta mi tocca ricordarmi cosa avevo fatto...
ho provato a lamentarmi un po e a cercare altri programmi di per usare messenger.. ma pare che apollo non sia ancora stato fixato e pure gli altri programmi che ho provato non funzionano :muro:

patanfrana
15-04-2008, 15:03
Io uso Chat, e funziona con tutti gli account che ho.. le prime volte è un po' lento a connettersi, ma poi va piuttosto bene..

manowar84
15-04-2008, 15:23
apollo a me funziona, bisogna cambiare un file ma non ricordo dove l'avevo preso :D

cmq buone notizie per il voip: http://www.fring.com/iphone/

l'ho appena scaricato, vediamo :D

..::Rape::..
15-04-2008, 18:21
Io uso mobile chat, funziona egregiamente con AOL e msn.

Audiofilo75
15-04-2008, 18:27
Anche io ho Mobile chat, ma ti posso dire che per MSN non è proprio il massimo come interfaccia grafica.
Ho provato BeeJive che è sicuramente organizzato in modo moltopiù efficiente, a differenza di Mobile Chat ti permette di modificare il Nickname, oltre alla suddivisione per gruppi come su pc, che Mobile Chat invece non fa.
L'unica pecca è che si tratta di un'applicazione WEB attraverso Safari, ma mi è stato detto che c'è anche una versione APP che non ho ancora trovato.

MacNeo
15-04-2008, 19:02
Apollo si inceppa, ma ho notato che basta far finta di editare l'account (quindi fare edit, aprire le impostazioni e poi uscire) e magicamente si logga.
Ho provato solo con account AIM ovviamente, MSN non lo uso da anni.

Massimo87
15-04-2008, 19:50
fring a vita..
msn funziona da paura, e sopratutto posso usare il mio interno aziendale tramite iPhone e wifi, che goduria :eek:

apps of the year!

The March
15-04-2008, 20:08
Io uso Chat, e funziona con tutti gli account che ho.. le prime volte è un po' lento a connettersi, ma poi va piuttosto bene..

sembra una barzelletta..
lo avevo provato e no ha funzionato..ora che lo hai detto sono tornato a provarlo e magicamente ha funzionato!!!!

nandox80
15-04-2008, 20:09
fring a vita..
msn funziona da paura, e sopratutto posso usare il mio interno aziendale tramite iPhone e wifi, che goduria :eek:

apps of the year!

dove lo trovo?

edit....trovato. grazie lo stesso

The March
15-04-2008, 20:12
scherzavo.. e´appena schiantato :stordita:

Massimo87
15-04-2008, 20:17
scherzavo.. e´appena schiantato :stordita:

usate fring..
tutt'altra storia ed è pure beta, il voip funziona da paura :eek:

spero mettano un pò di opzioni in + nella release finale.. fantastico!

nandox80
15-04-2008, 20:21
usate fring..
tutt'altra storia ed è pure beta, il voip funziona da paura :eek:

spero mettano un pò di opzioni in + nella release finale.. fantastico!

installato....perfetto...ora come si imposta? devo registrarmi?

The March
15-04-2008, 20:21
ok.. sembra funyionare ma ora devo scappare a cena...

appena torno DEVO installare FRING e provarlo.. spero si installi tramite línstaller perche´ non sono a casa e non ho il cavo :cry:

Massimo87
15-04-2008, 20:22

appena torno DEVO installare FRING e provarlo.. spero si installi tramite línstaller perche´ non sono a casa e non ho il cavo :cry:

si, basta che aggiungi come source http://fring.com/iphone.xml :)

Massimo87
15-04-2008, 20:23
installato....perfetto...ora come si imposta? devo registrarmi?

si, devi fare una registrazione al network fring, fatto ciò puoi impostare i vari account MSN, AIM, Skype, GTalk etc etc :)

nandox80
15-04-2008, 20:23

si...da installer aggiungi il repositiry http://fring.com/iphone.xml

Beppe80
15-04-2008, 20:26
ragazzi ho preso l'iphone aggiornato al firmware 1.1.4 ma ho sentito parlare della connessione automatica di EDGE e del rischio che vengano scalati dei soldi...dal credito della sim!

ora ho qualche domanda da porvi:

innanzitutto tenendo conto che di reti wifi aperte a milano non è che ce ne siano molte come posso fare per navigare?

come mai al riavvio del iphone mi compare una E in un quadratino?? (penso proprio sia edge) in quel momento sto pagando??

grazie per l'aiuto ma su queste cose sono un po di legno

nandox80
15-04-2008, 20:29
ragazzi ho preso l'iphone aggiornato al firmware 1.1.4 ma ho sentito parlare della connessione automatica di EDGE e del rischio che vengano scalati dei soldi...dal credito della sim!

innanzitutto tenendo conto che di reti wifi aperte a milano non è che ce ne siano molte come posso fare per navigare?

come mai al riavvio del iphone mi compare una E in un quadratino?? (penso proprio sia edge) in quel momento sto pagando??

allora....clicca su installer e trova boss pref. installalo e ti compare un'icona in home. da li attivi e disattivi le interfacce per le connessioni.

Jankonet74
15-04-2008, 20:30

se hai messo la scheda tim va in edge in automatico e ciuccia credito mentre se metti wind o vodafone non si connette fin quando non metti l' APN
almeno e cosi per me.

robygr
15-04-2008, 20:33
allora....clicca su installer e trova boss pref. installalo e ti compare un'icona in home. da li attivi e disattivi le interfacce per le connessioni.

una domanda..

anzi due..

il discorso che ti scalano i soldi quando si allaccia ad edge vale anche per wind?

Anche se io con 3€ al mese cmq ho 250 mega di navigazione.

altra domanda:

ma boss pref potrebbe dare problemi?

nel senso.. ho letto di gente per esempio che ha disabilitato il wifi, poi gli si è incasinato il cell e ha dovuto resettarlo e a quel punto il wifi non lo ha piu recuperato.. è vero? thanks!

15-04-2008, 20:38
Io lo uso normalmente e non mi ha mai dato alcun tipo di problema. Oggi ho aggiornato a boss pref 1.63 se non erro e anche con questa non ho alcun problema.

nandox80
15-04-2008, 20:39
una domanda..

anzi due..

il discorso che ti scalano i soldi quando si allaccia ad edge vale anche per wind?

altra domanda:

nel senso.. ho letto di gente per esempio che ha disabilitato il wifi, poi gli si è incasinato il cell e ha dovuto resettarlo e a quel punto il wifi non lo ha piu recuperato.. è vero? thanks!

per wind non so...io ho tim e per evitare c'è appunto boss pref. per quanto mi riguarda poi...beh io da una settimana lo uso senza problemi!!!

ale03
15-04-2008, 20:54
una domanda..

anzi due..

altra domanda:

si vale anche per wind. su un altro forum leggevo di un test, un utente ha acceso il suo iphone alle 8 e alle 18 ha controllato, l'iphone lasciato li da solo, consuma circa 13€ al giorno (con quell'offerta ne hai 750 al mese)

Beppe80
15-04-2008, 21:20
ragazzi aiuto.scheda tim 1.1.4 installo bosspref...quando vado a disabilitare Edge dall'icona bosspref mi blocca la sim e devo rimettere il pin...dopodichè Edge mi viene sengnalato come dissattivato ma la E piccolina in alto a sinistra continua a uscire!?!?

mi sta fottendo tutti i cash

15-04-2008, 21:32
La E in alto rimane sempre anche se l'edge è disattivato. Per il fatto del PIN non so risponderti perchè non lo uso.

Audiofilo75
15-04-2008, 21:48
A me fring non piace, oltretutto non mi accetta i dati di entrambi i miei 2 account di SKype su pc.
Sembra che gestisca una sua rete skype e non quella ufficiale che usiamo col pc, ho provato con la chiamata test il voip e non sentivo nulla.
Ho creato per errore un nuovo account e non mi fa + disconnetere da quello posso usare solo ed esclusivamente quello che ho creato.

robygr
15-04-2008, 21:48
scusate ma non capisco una cosa..

disabilitando l'edge, poi quando non si ha il wifi e ci vuole connettere con l'edge non si puo piu farlo?

oppure quello impedisce solo di collegarsi automaticamente?

Beppe80
15-04-2008, 21:49
La E in alto rimane sempre anche se l'edge è disattivato. Per il fatto del PIN non so risponderti perchè non lo uso.

la storia del pin non la fa più!! ho spento e riacceso il gioiello e ora rimane solo la E..nel caso poi volessi scaricare qualcosa...vado in boss pref e la riattivo!giusto?

un'ultima cosa per tenere sotto controllo il traffico edge devo andare in IMPOSTAZIONI UTILIZZO alla voce DATI NETWORK EDGE

ora sono a inviati 80.0kb
ricevuti 634 kb

se mi viene la E azzurra sopra e i dati qui rimangono invariati sono a posto giusto??

Audiofilo75
15-04-2008, 21:56
ragazzi aiuto.scheda tim 1.1.4 installo bosspref...quando vado a disabilitare Edge dall'icona bosspref mi blocca la sim e devo rimettere il pin...dopodichè Edge mi viene sengnalato come dissattivato ma la E piccolina in alto a sinistra continua a uscire!?!?

mi sta fottendo tutti i cash

Ti consiglio di disinstallare BossPrefs in quanto sembra sia causa di malfunzionamenti del WI-FI.

Per non navigare accidentalmente con EDGE basta che nell'APN metti un indirizzo fasullo e user e pass fasulli, vedrai che non si connetterà più.

Il Wi-Fi lo puoi disattivare dalle Impostazioni.

robygr
15-04-2008, 22:00
Ti consiglio di disinstallare BossPrefs in quanto sembra sia causa di malfunzionamenti del WI-FI.

Per non navigare accidentalmente con EDGE basta che nell'APN metti un indirizzo fasullo e user e pass fasulli, vedrai che non si connetterà più.

da quando ho capito si puo mettere apn dfasulla in maniera facile solo se non si utilizza tim.

cmq non so se lo spaete ma con wind con soli 3 € al mese si puo navigare fino a 750€ in internet flat.

Beppe80
15-04-2008, 22:02

si ma il bello è che ora non c'è settato nulla...:cry:

ma che scrivo proprio a caso tipo:
pippo
pluto
milano???

Audiofilo75
15-04-2008, 22:04
da quando ho capito si puo mettere apn dfasulla in maniera facile solo se non si utilizza tim.

cmq non so se lo spaete ma con wind con soli 3 € al mese si puo navigare fino a 750€ in internet flat.

IO utilizzo Vodafone, per TIM non so se è differente, ma le impostazioni cmq dipendono dall'iphone non dalla sim.

robygr
15-04-2008, 22:12
IO utilizzo Vodafone, per TIM non so se è differente, ma le impostazioni cmq dipendono dall'iphone non dalla sim.

ho letto che siccome tim è presente nel firmware i suoi settaggi sono preimpostati e non modificabili, per quello s usa bosspref.. penso almeno.:D

nandox80
15-04-2008, 22:34
ma dai...usalo tranquillamente bosspref. A me nessun problema, come a molti altri...se in qualche forum si legge di qualcuno che ha avuto pb che vuol dire, per qualsiasi cosa c'è lo sfigato che ha casini!! mah....se fosse stato cosi non avrei comprato manco il mac xkè se leggi qui o sul forum apple c'è molta gente che ha qualcosa che non va!!! e invece a me tutto fila liscio da piu di un anno.....

Audiofilo75
15-04-2008, 22:45
ho letto che siccome tim è presente nel firmware i suoi settaggi sono preimpostati e non modificabili, per quello s usa bosspref.. penso almeno.:D

TIM nel firmware???? Ma che stai dicendo????
Ma se fin ora gli iPhone in Italia nemmeno ci sono in vendita!!!

robygr
15-04-2008, 22:46
ma dai...usalo tranquillamente bosspref. A me nessun problema, come a molti altri...se in qualche forum si legge di qualcuno che ha avuto pb che vuol dire, per qualsiasi cosa c'è lo sfigato che ha casini!! mah....se fosse stato cosi non avrei comprato manco il mac xkè se leggi qui o sul forum apple c'è molta gente che ha qualcosa che non va!!! e invece a me tutto fila liscio da piu di un anno.....

guarda.. io dico sol oquello che leggo.. ossia.. boss pref non è assolutamente rischioso.. ma con un accorgimento...

prima di fare un ripristino di attivare edge o wifi disattivate con bosspref e disinstallare il programma. altrimenti può succere poi, dopo il ripristino e lo sblocco di non avere piu disponibile il wifi. per sempre.

e se ti capita di averlo disattivato da bosspref e poi per una qualsiasi ragione si inceppi il cellulare e tu sei costretto a ripristinare tramite dfu perdi il wifi.

prova a scrivere in google iphone bosspref no wifi.:)

TIM nel firmware???? Ma che stai dicendo????
Ma se fin ora gli iPhone in Italia nemmeno ci sono in vendita!!!

il carrier di tim è presente nei firmware apple da mesi, e apple configura automaticamente l'apn per questo operatore, per quello si usa bosspref.

con wind basta metterne uno fasullo.

anzi con wind con 3€ al mese hai 750€ di navigazione gratuita e ti levi il pensiero.

eccoti la prova:

Nel firmware 1.1.2 di iPhone è stata scoperta la presenza di diverse linee di codice contenenti, tra l’altro, la configurazione EDGE per il carrier italiano TIM. Questo il codice:

20801 23402 26206 310380 ATT_US.plist O2_UK.plist TextToBinaryMap.plist
20802 23410 310150 310410 CommCenter Orange_France.plist UnknownCarrier.plist
20808 23411 310170 310980 ISO2MCC.plist TIM_Italy.plist
22201 26201 310180 311180 MCC2ISO.plist TMobile_Germany.plist

quindi, usate pure bosspref ma con gli accorgimenti sopra, se no crea casini col wifi e lo disattiva per sempre. :(

Audiofilo75
15-04-2008, 22:50
cancellare prego

robygr
15-04-2008, 22:52
cancellare prego

perchè?

è solo la lettura di un firmware.:confused:

oppure ti arrimpichi sugli specchi perchè hai visto che hai torto?

Mainas
15-04-2008, 22:57

infatti, io credo di essere l'unico sfigato al mondo che non può usare mxTube perchè mi pianta tutto il terminale... :cry:

perchè?

io ho inteso che volesse cancellato il suo post, non quello sopra :stordita:

Beppe80
15-04-2008, 23:01
guarda.. io dico sol oquello che leggo.. ossia.. boss pref non è assolutamente rischioso.. ma con un accorgimento...

prima di fare un ripristino di attivare edge o wifi disattivate con bosspref e disinstallare il programma. altrimenti può succere poi, dopo il ripristino e lo sblocco di non avere piu disponibile il wifi. per sempre.

e se ti capita di averlo disattivato da bosspref e poi per una qualsiasi ragione si inceppi il cellulare e tu sei costretto a ripristinare tramite dfu perdi il wifi.

prova a scrivere in google iphone bosspref no wifi.:)

quindi, usate pure bosspref ma con gli accorgimenti sopra, se no crea casini col wifi e lo disattiva per sempre. :(

spiegazione un po confusa..io ho appena nstallato bosspref su 1.1.4 tim..effetivamente edge non va più!! l'icona c'è in alto ma i pacchetti in CONTATORI rimangono invarianti..come il credito!!

cosa dovrei fare?? non ti ho capito mica!!!:)

Audiofilo75
15-04-2008, 23:03
perchè?

Ma che hai capito????

Cancellare post era per il mio post che avevo scritto erratamente

Ahahahha la foto puoi rimetterla. :D

nandox80
15-04-2008, 23:04
spiegazione un po confusa..io ho appena nstallato bosspref su 1.1.4 tim..effetivamente edge non va più!! l'icona c'è in alto ma i pacchetti in CONTATORI rimangono invarianti..come il credito!!

allora....ti ha spiegato l'altro amico che il giorno in cui dovrai aggiornare il firmware, non so sparando una cazzata diciamo x es. all' 1.1.5...dovrai fare il ripristina dell'iphone e poi risbloccarlo. in quel caso ti ha detto che prima di ripristinare è meglio disinstallare boss pref e poi reinstallarlo dopo aver risbloccato.

spiegazione che non fa una grinza....se ho capito bene anche io ovviamente eh!!! :D :D :D

nandox80
15-04-2008, 23:04
Ma che hai capito????

Cancellare post era per il mio post che avevo scritto erratamente

Ahahahha la foto puoi rimetterla. :D

ot: puoi farlo anche tu eh....

The March
16-04-2008, 07:59
Provato fring :p

ieri sera ho attivato skype e messenger contemporaneamente e l'hoj "dimenticato" acceso tutta la notte ( visto che facendo home e spegnendo lo schermo rimane attivo giustamente )

sta mattina sfortunatamente la batteria era azzerata :(

a chi dice che non è carino do ragione.. non si vedono le immagini dei contatti.. sono messi tutti in lista sia mesenger che skype che gtalk tutti assieme.. la chat non è carina fatta a fumetti come l'iPhone.. gestisce solo un account per ogni network diverso..

però la chat va perfettamente.. e suona anche da telefono spento.. poi quando riattivi il telefono mostra il numerino di quanti messaggi ti sono arrivati..

per le telefonate ho avuto qualche problema, con skype chiamo e ricevo chiamate senza problemi (da pc a pc), l'audio è sorprendentemente ok ( e te credo con la batteria che consuma! )
con messenger invece sono solo riuscito a chiamare.. se qualcuno mi chiama non sento niente e dopo pochi secondi cade la telefonata :(

voto 9 visto che non si tratta ancora di una versione definitiva!

ora vado a dare qulche feedback nel sito ufficiale! :p

turi
16-04-2008, 08:25
Ho letto che in Inghilterra l' Iphone fino al 1 giugno costera' 169 £ ( 210 euro ) a questo comprarlo negli USA non ha piu' senso.

patanfrana
16-04-2008, 08:37
Da quanto ho capito il prezzo ribassato è una promozione di un mese di O2, quindi disponibile solo nei negozi di tale compagnia.. dove ovviamente ti faranno firmare un contratto prima di portarti via l'iPhone.. :D

Negli Apple Store (unici negozi dove comprarlo senza contratto da firmare immediatamente) il prezzo resta invariato.. ;)

Lanfi
16-04-2008, 08:58
Comunque a questo punto darei davvero per certo un iphone nuovo nel mese di giugno. Sperando che arrivi anche in Italia...comunque anche se arrivasse in Italia per chi volesse usarlo sbloccato credo che converrebbe prenderlo in USA :D.

turi
16-04-2008, 09:00
Da quanto ho capito il prezzo ribassato è una promozione di un mese di O2, quindi disponibile solo nei negozi di tale compagnia.. dove ovviamente ti faranno firmare un contratto prima di portarti via l'iPhone.. :D

Negli Apple Store (unici negozi dove comprarlo senza contratto da firmare immediatamente) il prezzo resta invariato.. ;)

Hai letto qualcosa di piu' dettagliato in merito ?

Mainas
16-04-2008, 09:13
Hai letto qualcosa di piu' dettagliato in merito ?

ho letto qualcosa anch'io in merito, ma non credo che la cosa possa interessare, dato che lo sconto è applicato soltanto previa sottoscrizione dell'abbonamento (come in germania dove costerebbe soltanto 99€, più l'accensione di un mutuo per i due anni di abbonamento successivi)...

Audiofilo75
16-04-2008, 09:15
Appunto, anche perchè sono appena entrato in Apple Store UK e il prezzo è sempre lo stesso.
Quell'offerta vale solo con sottoscrizione di contratto con O2.

Audiofilo75
16-04-2008, 09:16
ho letto qualcosa anch'io in merito, ma non credo che la cosa possa interessare, dato che lo sconto è applicato soltanto previa sottoscrizione dell'abbonamento (come in germania dove costerebbe soltanto 99€, più l'accensione di un mutuo per i due anni di abbonamento successivi)...

Vero...ma sei vincolato per 2 anni di contratto e fatti i conti costa più di un iPhone comprato da Apple Store in Germania.

Mainas
16-04-2008, 09:21
e io che ho scritto? :stordita:

:D

IcEMaN666
16-04-2008, 09:22
sul forum di macrumors dicono che non è obbligatorio firmare il contratto subito. puoi prenderlo, comprarlo e poi attivarlo via itunes. parola di chi vive a Londra. mi sto informando.

Audiofilo75
16-04-2008, 09:31
M'informerò anche io di preciso col mio contatto in UK...

Audiofilo75
16-04-2008, 09:34
Ho letto che in Inghilterra l' Iphone fino al 1 giugno costera' 169 £ ( 210 euro ) a questo comprarlo negli USA non ha piu' senso.

In ogni caso si suppone che a questo prezzo si tratterebbe dell'8GB.

patanfrana
16-04-2008, 09:45
Puoi attivarlo online solo acquistandolo presso gli Apple Store, mentre presso i negozi O2, dove la promozione è attiva, il contratto va sottoscritto sul momento..

IcEMaN666
16-04-2008, 09:48
Puoi attivarlo online solo acquistandolo presso gli Apple Store, mentre presso i negozi O2, dove la promozione è attiva, il contratto va sottoscritto sul momento..

ho appena chiesto a un tizio inglese sul sito di macrumors:

Quote:
Originally Posted by IcEMaN666
so we can go in an o2 store, buy up to 5 iphone without signing any contract?
can I pay cash?
I'm from Italy but i'm gonna do a one-day trip in London for an iphone

"Yes, you can without signing a thing. Contract stuff is done via iTunes. If O2 staff get funny about you buying lots of iPhones, just go to a different O2 Store."

Mainas
16-04-2008, 09:56
ah però :eek:
prevedo un esodo in massa... :D

IcEMaN666
16-04-2008, 09:57
vado sabato mattina, con tutti i soldi che riesco a rimediare in giro.

Lanfi
16-04-2008, 10:16

Ci stiamo trasformando tutti in mercanti nel tempio dell'informatica :D :D :D !!!

Apple come hai potuto trasformarci così :D !

@ Audiofilo75:
Sì l'offerta è valida solo per iphone 8 giga, e guardacaso dura fino a giugno :rolleyes:....

caurusapulus
16-04-2008, 10:17

:sofico: :sofico:

patanfrana
16-04-2008, 10:25
Beh, buono a sapersi.. peccato sia valido solo per gli 8Gb.. :(

Cmq speriamo che questa offerta non inciti ulteriormente gli sciacalli che sono già tanti in giro.. :rolleyes:

turi
16-04-2008, 10:27
Scusate ma qualcuno ha mai provato ad acquistare da quasto sito ?
http://www.carphonewarehouse.com/commerce/servlet/gben-server-PageServer?ARTICLE=MAIN.UK.INTERNET.STATIC.APPLE.IPHONE&NODE_ID=11547
Non sembra che chiedano l' attivazione del contratto on line.

IcEMaN666
16-04-2008, 10:37

Cmq speriamo che questa offerta non inciti ulteriormente gli sciacalli che sono già tanti in giro.. :rolleyes:

a me mi ha incitato..lo voglio gratis:D

IcEMaN666
16-04-2008, 11:09
ok conferma definitiva :D

I just walked into an O2 store, purchased 2 iPhones for £169 and walked out.

I can now unlock both if I like or take an expensive contract out with a mobile provider named O2 who have no idea about customer service.

I know what I'm gonna do...

BTW...
Quote:
Originally Posted by Rodin View Post
Includes free standard delivery.
Only with a new minimum term 18 month Pay Monthly
O2 tariff for iPhone.
You're wrong mate. As a poster said previously - YOU CAN BUY for £169, go home and unlock. NO PROBS! I've just done it!

Mainas
16-04-2008, 12:56

non sperarci nemmeno, viviamo nel regno dei "furbi"... a volte mi viene da pensare di essere io il pirla... :D

probabilmente vogliono accelerare l'esaurimento delle scorte per non restare con prodotti invenduti...

LoveOverclock
16-04-2008, 12:58
ok conferma definitiva :D

Peccato che i voli della ryanair questo week end costino troppo se no avrei già preso i biglietti :D

Audiofilo75
16-04-2008, 12:58
Hanno già dato dello sciacallo a me, pensa un pò...cmq ho già incaricato un amico di prendermene 3, credo che me li farò inviare con Royal Mail assicurata.

fegipa
16-04-2008, 13:04
mi permetto di fare una considerazione:

certo che parlare di sciacalli per dei personaggi che comprano a poco prezzo un iphone, lo sbloccano e lo rivendono a prezzo maggiorato mi pare fuori luogo: pretendi che ti facciano anche lo sconto rispetto al prezzo originale? vi ricordo che trattasi di operazione illegale, e come tale deve essere considerata.

a parte questo, qualcuno che abbia comprato l'iphone da wireshop ha un feedback positivo di tale negozio? informazioni precise sulla garanzia? (perchè la differenza sta unicamente lì, paghi 280 euro su ebay col rischio soprammobile, o ne spendi oltre 400 con una sorta di garanzia?)

grazie in anticipo

Mainas
16-04-2008, 13:04
Hanno già dato dello sciacallo a me, pensa un pò...cmq ho già incaricato un amico di prendermene 3, credo che me li farò inviare con Royal Mail assicurata.

vedi tu, rivenderlo perchè "tuo fratello non lo vuole più" e ricaricare oltre 240€ sul prezzo d'acquisto per me non ha molte altre definizioni...
:rolleyes:

mi permetto di fare una considerazione:

certo che parlare di sciacalli per dei personaggi che comprano a poco prezzo un iphone, lo sbloccano e lo rivendono a prezzo maggiorato mi pare fuori luogo: pretendi che ti facciano anche lo sconto rispetto al prezzo originale? vi ricordo che trattasi di operazione illegale, e come tale deve essere considerata.

a parte questo, qualcuno che abbia comprato l'iphone da wireshop ha un feedback positivo di tale negozio? informazioni precise sulla garanzia? (perchè la differenza sta unicamente lì, paghi 280 euro su ebay col rischio soprammobile, o ne spendi oltre 400 con una sorta di garanzia?)

grazie in anticipo

a parte che l'illecito è non pagare le tasse per l'importazione di un prodotto extra comunità europea, farsi pagare per qualcosa di illegale mi pare ancora più assurdo...

e poi un conto è "farci su qualcosa", un conto è raddoppiare i prezzi...

Audiofilo75
16-04-2008, 13:08
E' anche vero che il prezzo non lo può imporre nessuno, cisto che nessuno è obbligato ad acquistare da me.
Basta rivolgersi ad Apple Store e lo sicompra meno.
Visto che le soluzioni ci sono???

Questo è il mondo del commercio, si è liberi di acquistare o no, nessuno lo impone.

Inoltre ordinare in europa non comporta nessun illecito, visto che in UK paghi anche le tasse e non esistono oneri IVA extra e dazi doganali da qualunque paese della comunità europea.

Mainas
16-04-2008, 13:12
Questo è il mondo del commercio, si è liberi di acquistare o no, nessuno lo impone.

l'unica cosa che tocca nel discorso è che tu (come la quasi totalità di chi li vende) non sei un commerciante e non paghi le tasse su quel che incassi :sofico:

che poi l'altra metà del poblema sia "l'ingnoranza " di chi compra non è un'attenuante...

fegipa
16-04-2008, 13:15
l'illecito sta nel fatto di utilizzare un telefono BLOCCATO e SBLOCCARLO per l'utilizzo con qualunque SIM: in questo modo si fa un torto non indifferente al gestore telefonico che:

1) ha pagato a Steve (apple) una quota per vendere l'Iphone
2) spera di recuperare abbondantemente l'investimento lucrando sull'abbonamento
3) si ritrova senza l'abbonamento

tutto ciò è illegale, non certo importarlo (ammesso di dichiararlo alla dogana)

se qualcuno ha notizie su wireshop gliene sono grato.

IcEMaN666
16-04-2008, 13:21
l'illecito sta nel fatto di utilizzare un telefono BLOCCATO e SBLOCCARLO per l'utilizzo con qualunque SIM: in questo modo si fa un torto non indifferente al gestore telefonico che:

1) ha pagato a Steve (apple) una quota per vendere l'Iphone
2) spera di recuperare abbondantemente l'investimento lucrando sull'abbonamento
3) si ritrova senza l'abbonamento

tutto ciò è illegale, non certo importarlo (ammesso di dichiararlo alla dogana)

se qualcuno ha notizie su wireshop gliene sono grato.

NON E' ILLEGALE. finiamola con sta storia.
l'ha detto la apple stessa!
decade solo la garanzia.

IcEMaN666
16-04-2008, 13:21
Peccato che i voli della ryanair questo week end costino troppo se no avrei già preso i biglietti :D

40€ biglietto FCO-Heatrow a/r...si parteeee:sofico:

The March
16-04-2008, 13:24
vi ricordo che trattasi di operazione illegale, e come tale deve essere considerata.

io invece ti ricordo che nello stato dove si parla la tua lingua hanno appena eletto chi le operazioni illegali le fa diventare legali o cadere in prescrizione :O

The March
16-04-2008, 13:25
domanda.. qualcuno ha provato a chiamare tramite fring ( msn o skype ) via edge? :stordita:

Mainas
16-04-2008, 13:33
domanda.. qualcuno ha provato a chiamare tramite fring ( msn o skype ) via edge? :stordita:

non ho ancora provato, devo creare l'account (tu lo hai fatto da iphone o da web?) ma da quel che ho letto mi pare di aver capito che funziona solo in wi-fi

e finiamola con sta storia dell'illegalità... non è riconosciuto come reato in nessuno dei paesi in cui è venduto ufficialmente, e nemmeno qui dove viene "spacciato"... ci rimetti la garanzia e se si inceppa sul serio avrai un bellissimo e costoso fermacarte... :D

fegipa
16-04-2008, 13:34
io invece ti ricordo che nello stato dove si parla la tua lingua hanno appena eletto chi le operazioni illegali le fa diventare legali o cadere in prescrizione :O

se cerchi di fare polemica politica, hai scelto decisamente la persona sbagliata...

lo sblocco dell'iphone è illegale, come lo sblocco di qualunque telefono, per esempio i cell 3 venduti con abbonamento; non parliamo per metterci la coscienza a posto! se apple prevedesse di poter vendere un cell sbloccato, tanto varrebbe farlo fin dall'inizio...

ripeto che l'operatore telefonico coinvolto ha un danno non indifferente dall'operazione di sblocco. il fatto che apple dichiari il contrario è cosa che tra l'altro vorrei documentata.

il fatto che apple non abbia rimediato allo sblocco fin troppo semplice, dipende dal fatto che non lo ritenga così fondamentale: in altre parole tanto Steve ci guadagna più che a sufficienza, ed anzi guadagna anche di più perchè i cell comprati e sbloccati sono almeno altrettanti di quelli utilizzati legalmente onorando il contratto da firmare col gestore telefonico di riferimento. senza contare che dato che l'operazione invalida la garanzia (e non ditemi che basta ripristinare il firmware originale, perchè vorrei sapere come intendete farlo se l'iphone decide di non accendersi più...) significa che i problemi hardware dei dispositivi sbloccati obbligheranno il consumatore a comprarne uno nuovo, con un guadagno netto a favore di apple

Audiofilo75
Esatto, anche la Apple lo afferma che non è illegale, ma semplicemente si perde il diritto di garanzia.

The March
l'account fring io già lo avevo

domanda... ma l'iPhone da spento... non si ricarica?
:stordita:
io ho provato ataccando all'usb del pc :fagiano:

casacup
16-04-2008, 13:37
io ho acquistato da wireshop. Ringraziando il cielo ancora non ho avuto problemi hw, ma personalmente consiglio VIVAMENTE di prenderlo lì piuttosto che su ebay: su un prodotto del genere la garanzia credo sia molto importante.

akiramax2
16-04-2008, 13:37
Esatto, anche la Apple lo afferma che non è illegale, ma semplicemente si perde il diritto di garanzia.

è tutta na mossa commerciale mica c'hanno l'anello al naso alla Apple :D

Mainas
16-04-2008, 13:38
l'account fring io già lo avevo

domanda... ma l'iPhone da spento... non si ricarica?
:stordita:
io ho provato ataccando all'usb del pc :fagiano:

direi di si, io lo carico sempre di notte e da spento

robygr
16-04-2008, 13:40
se cerchi di fare polemica politica, hai scelto decisamente la persona sbagliata...

lo sblocco dell'iphone è illegale, come lo sblocco di qualunque telefono, per esempio i cell 3 venduti con abbonamento; non parliamo per metterci la coscienza a posto! se apple prevedesse di poter vendere un cell sbloccato, tanto varrebbe farlo fin dall'inizio...

ripeto che l'operatore telefonico coinvolto ha un danno non indifferente dall'operazione di sblocco. il fatto che apple dichiari il contrario è cosa che tra l'altro vorrei documentata.

il fatto che apple non abbia rimediato allo sblocco fin troppo semplice, dipende dal fatto che non lo ritenga così fondamentale: in altre parole tanto Steve ci guadagna più che a sufficienza, ed anzi guadagna anche di più perchè i cell comprati e sbloccati sono almeno altrettanti di quelli utilizzati legalmente onorando il contratto da firmare col gestore telefonico di riferimento. senza contare che dato che l'operazione invalida la garanzia (e non ditemi che basta ripristinare il firmware originale, perchè vorrei sapere come intendete farlo se l'iphone decide di non accendersi più...) significa che i problemi hardware dei dispositivi sbloccati obbligheranno il consumatore a comprarne uno nuovo, con un guadagno netto a favore di apple

un po come la sony che combatte la pirateria... però intanto la sony vende milioni di console.. e apple vende milioni di telefoni..

cmq ocio per la notizia di 02 che vende senza contratto..
dicono che non sia assolutamente vero.

io ho acquistato da wireshop. Ringraziando il cielo ancora non ho avuto problemi hw, ma personalmente consiglio VIVAMENTE di prenderlo lì piuttosto che su ebay: su un prodotto del genere la garanzia credo sia molto importante.

io lo prendo agli inizi di maggio in america, a 260€, in italia non lo avrei mai preso, costa troppo per me.

Però non mi convince molto quella garanzia di wireshop.. vorrei vedere se a uno gli si rompe il telefono poi loro che fanno. ed inoltre ti impongono di non cambiare firmware, che non è una bella cosa in vista del 2.0

quoto su ebay, la maggior parte dei venditori vende telefoni spacciandol i per nuovi con casini firmware che manco sospettiamo.

andreasperelli
16-04-2008, 13:42
Legale o non legale io continuo a non capire come possiate spendere soldi per un oggetto SENZA garanzia. Se vi si rompe avete solo un bel fermaporte oppure prendete il volo e tornate nel regno unito. L'affidabilità dell'elettronica di consumo attuale è bassissima... con che coraggio comprate senza garanzia? :confused:

3O3O
16-04-2008, 13:45
Provato fring su n95 in umts ed è alquanto inusabile.. in hsdpa è un po meglio...

Dubito in EDGE funzioni..

robygr
16-04-2008, 13:49
Provato fring su n95 in umts ed è alquanto inusabile.. in hsdpa è un po meglio...

Dubito in EDGE funzioni..

funziona, e anche bene.. cerca in qulache forum piu specializzato diciamo:)

la cosa stupenda sono le chiamate via wifi gratis. utile quando sei all'estero visto che ce ne sono molti.

Legale o non legale io continuo a non capire come possiate spendere soldi per un oggetto SENZA garanzia. Se vi si rompe avete solo un bel fermaporte oppure prendete il volo e tornate nel regno unito. L'affidabilità dell'elettronica di consumo attuale è bassissima... con che coraggio comprate senza garanzia? :confused:

anche io la penso come te, e non avrei mai preso un iphone ini talia pagandolo 400€.

solo che poi ho scoperto che un parente va in america e lo pagherò solo 260€

se aggiungo che 100€ li ho vinti al gratta e vinci e 150 li ricaverò dalla vendita del mio cellulare capisci perchè sono felice di comprarlo.

Di telefoni difettosi ne ho visti veramente pochi.

Ormai anche la procedura di sblocco è totalmente sicura e se anche staccassi il cavo nel bel mezzo dell'operazione non succederebbe nulla poiche potresti tranquillamente ripristinare.

poi considera che quando verra commercializzato in italia si potra portare l'iphone tranquillamente nei centri apple (pagando ovviamente):)

fegipa
16-04-2008, 13:50

Quoto in todo. Comprare senza alcuna garanzia è una follia. Ok lo paghi meno. Ma se, caso non troppo remoto, si guasta? Ne compri un altro. Si ottimo, però hai già speso 100€ più di chi lo ha comprato con la garanzia.

Ammesso che wireshop fornisca effettivamente la garanzia. Se lo fa è sicuramente a suo rischio e pericolo, però se non lo fa non vedo cosa mi dovrebbe frenare nel denunciarli. E come loro, e più di loro, tutti gli altri negozi on-line che onestamente dichiarano di non offrire alcuna garanzia sul prodotto. Peccato che in Italia non si possa fare, anche col nuovo premier (per rispondere velatamente a quel simpaticone di The March).

3O3O
16-04-2008, 13:55
funziona, e anche bene.. cerca in qulache forum piu specializzato diciamo:)

Io ti do le mie impressioni.
N95 ultimo firmware no brand, fring su skype, connessione 3 con Naviga 3, bloccato su UMTS e lagga un casino, quasi un secondo di ritardo.
Su HSDPA l'ho usato parecchie volte (consuma cmq un botto di traffico) e sembra quasi di parlare al telefono normale... ma certe volte la comunicazione si degrada molto.
Test effettuati con il massimo del campo 3.

Poi posso pure credere che su iphone abbiano migliorato il protocollo di trasmissione, ma cmq secondo me l'edge va strettino al voip.

Felicissimo di essere smentito... anzi tra qualche ora (se sda si degna di portarmelo) provero' io stesso :D

andreasperelli
16-04-2008, 13:56
anche io la penso come te, e non avrei mai preso un iphone ini talia pagandolo 400€.

solo che poi ho scoperto che un parente va in america e lo pagherò solo 260€

se aggiungo che 100€ li ho vinti al gratta e vinci e 150 li ricaverò dalla vendita del mio cellulare capisci perchè sono felice di comprarlo.

Di telefoni difettosi ne ho visti veramente pochi.

Ormai anche la procedura di sblocco è totalmente sicura e se anche staccassi il cavo nel bel mezzo dell'operazione non succederebbe nulla poiche potresti tranquillamente ripristinare.

poi considera che quando verra commercializzato in italia si potra portare l'iphone tranquillamente nei centri apple (pagando ovviamente):)

sempre 260€ sono, anche se li ha vinti al gratta e vinci :)

io non dico che si rompa nello sblocco... dico che si può rompere per altri motivi come tutti gli altri cellulari. Come ho detto in altre occasioni io non ho mai avuto un cellulare che non si andato in assistenza (nokia, sonyericsson, siemens...) ed alcuni anche due volte. Vedi nella mia firma il Mac Book e l'Xbox 360... tutt'e due in assistenza.

Quando l'iPhone sarà distribuito in Italia i centri FORSE te lo aggiusteranno, in teoria potrebbero anche rifiutarsi... e stai tranquillo che una riparazione media costerà quasi come ricomprarlo.

IcEMaN666
16-04-2008, 13:57
il discorso della garanzia è del tutto relativo. gli iphone hanno un tasso di rottura BASSISSIMO. a giudicare dai forum, si attesta sullo 0.x% dei telefoni nuovi. nel caso si rompa, ci sono DECINE di venditori che vendono pezzi di ricambio e fanno assistenza.

robygr
16-04-2008, 14:01
Quoto in todo. Comprare senza alcuna garanzia è una follia. Ok lo paghi meno. Ma se, caso non troppo remoto, si guasta? Ne compri un altro. Si ottimo, però hai già speso 100€ più di chi lo ha comprato con la garanzia.

Ammesso che wireshop fornisca effettivamente la garanzia. Se lo fa è sicuramente a suo rischio e pericolo, però se non lo fa non vedo cosa mi dovrebbe frenare nel denunciarli. E come loro, e più di loro, tutti gli altri negozi on-line che onestamente dichiarano di non offrire alcuna garanzia sul prodotto. Peccato che in Italia non si possa fare, anche col nuovo premier (per rispondere velatamente a quel simpaticone di The March).

questo discorso fila ma secondo me wireshop non offre assolutamente nulla.

e il discorso di denunciarli e facile da dire su internet, meno quando ti trovi a dover prendere un avvocato senz ala certezza di vincere

Io ti do le mie impressioni.
N95 ultimo firmware no brand, fring su skype, connessione 3 con Naviga 3, bloccato su UMTS e lagga un casino, quasi un secondo di ritardo.
Su HSDPA l'ho usato parecchie volte (consuma cmq un botto di traffico) e sembra quasi di parlare al telefono normale... ma certe volte la comunicazione si degrada molto.
Test effettuati con il massimo del campo 3.

Poi posso pure credere che su iphone abbiano migliorato il protocollo di trasmissione, ma cmq secondo me l'edge va strettino al voip.

Felicissimo di essere smentito... anzi tra qualche ora (se sda si degna di portarmelo) provero' io stesso :D

in questa versione si puo usare solo il wifi su iphone:D

io non dico che si rompa nello sblocco... dico che si può rompere per altri motivi come tutti gli altri cellulari. Come ho detto in altre occasioni io non ho mai avuto un cellulare che non si andato in assistenza (nokia, sonyericsson, siemens...) ed alcuni anche due volte. Vedi nella mia firma il Mac Book e l'Xbox 360... tutt'e due in assistenza.

Quando l'iPhone sarà distribuito in Italia i centri FORSE te lo aggiusteranno, in teoria potrebbero anche rifiutarsi... e stai tranquillo che una riparazione media costerà quasi come ricomprarlo.

io invece non ne ho mai portato uno.:D

il discorso della garanzia è del tutto relativo. gli iphone hanno un tasso di rottura BASSISSIMO. a giudicare dai forum, si attesta sullo 0.x% dei telefoni nuovi. nel caso si rompa, ci sono DECINE di venditori che vendono pezzi di ricambio e fanno assistenza.

che poi, in italia lo paghi 400€ nuovo, se vai su ebay e vedi a che prezzo vendono qualche iphone guasto? vanno via a 260€ quindi il prezzo a cui lo compro.

Mainas
16-04-2008, 14:02

ma allora sei tu che sei un po' iellato :D
io non ho mai mandato un telefono in assistenza (sgrat sgrat)

fegipa
16-04-2008, 14:03

sul bassissimo discutiamone...

per quanto riguarda i riparatori di fortuna, di certo ne esistono, ma altrettanto certamente non lo fanno gratis

anche quanto iphone uscirà in Italia, gli applestore dubito che prenderanno in cura un iphone importato da chissà dove, sbloccato e quant'altro. se lo faranno lo faranno a pagamento, e stai per certo che allora sarà più conveniente pagarne uno nuovo.

andreasperelli
16-04-2008, 14:07

Assistenza NON è assistenza in garanzia... in teoria secondo le leggi europee chi ti vende un bene è responsabile per la garanzia per almeno un anno, ma in pratica non penso sia facile chiedere la garanzia ad un venditore ebay.

IcEMaN666
16-04-2008, 14:08

per quanto riguarda i riparatori di fortuna, di certo ne esistono, ma altrettanto certamente non lo fanno gratis

anche quanto iphone uscirà in Italia, gli applestore dubito che prenderanno in cura un iphone importato da chissà dove, sbloccato e quant'altro. se lo faranno lo faranno a pagamento, e stai per certo che allora sarà più conveniente pagarne uno nuovo.

sinceramente, tra tutti quelli che conosco che hanno l'iphone nessuno gli ha dato problemi. leggendo sui forum si lamenta solo uno ogni tanto, ma cmq sono DOA, quindi lo controlli quando ti arriva e se c'è qualche cosa che non va glielo porti indietro.
ripeto, comprare sto telefono a 200€ è un affare. a 400 non l'ho comprato e non lo comprerò mai. ma se riesci a fartelo portare dagli UK o dagli USA, te ne prendi 2, uno lo rigiri e il tuo è gratis. se si rompe amen. lo vendo come pezzi di ricambio o lo riparo e ci guadagno cmq.

fegipa
16-04-2008, 14:09
questo discorso fila ma secondo me wireshop non offre assolutamente nulla.

e il discorso di denunciarli e facile da dire su internet, meno quando ti trovi a dover prendere un avvocato senz ala certezza di vincere

Che Wireshop non offra nulla, è quello che vorrei capire. Ufficialmente sì, e pare che anche a mail diretta abbiano risposto positivamente, dicendo che offrono garanzia di 2 anni (perchè la legge è quella) come negozio, cioè se non funziona più glielo mandi e te lo rimandano (si spera funzioanante).

Il problema denuncia riguarda unicamente il fatto che se c'è scritto che non offrono garanzia li posso denunciare anche senza comprarlo, ma questo non mi reca alcun vantaggio e pertanto non ha senso farlo. Se c'è scritto che mi offrono garanzia e poi non lo fanno, allora mi sento anche preso per il :ciapet:

IcEMaN666
16-04-2008, 14:09
Assistenza NON è assistenza in garanzia... in teoria secondo le leggi europee chi ti vende un bene è responsabile per la garanzia per almeno un anno, ma in pratica non penso sia facile chiedere la garanzia ad un venditore ebay.

son sicuro che ci faremo belle risate quando qualcuno porterà in assistenza l'iphone da wireshop...

3O3O
16-04-2008, 14:12
Arrivato oraaaaaaaaaa oddio sono commosso!

fegipa
16-04-2008, 14:12
son sicuro che ci faremo belle risate quando qualcuno porterà in assistenza l'iphone da wireshop...

infatti eviterei di essere io a farvele fare, ma se qualcuno ha esperienza diretta sarebbe il massimo.

robygr
16-04-2008, 14:13

nessuno sta dicendo che lo faranno gratis..

che poi, se proprio vuoi vedere.. la garanzia apple è di 1 anno, che è ben poco confrontata con quella europea..

quindi.. se devo pagare un iphone 400€ (o forse di piu quando uscira ini talia) e obbligarmi a fare un contratto da 50€ al mese

preferisco prenderlo dall'america a 260€ sbloccarlo e con 3€ al mese di wind ho la flat internet.:D

Che Wireshop non offra nulla, è quello che vorrei capire. Ufficialmente sì, e pare che anche a mail diretta abbiano risposto positivamente, dicendo che offrono garanzia di 2 anni (perchè la legge è quella) come negozio, cioè se non funziona più glielo mandi e te lo rimandano (si spera funzioanante).

Il problema denuncia riguarda unicamente il fatto che se c'è scritto che non offrono garanzia li posso denunciare anche senza comprarlo, ma questo non mi reca alcun vantaggio e pertanto non ha senso farlo. Se c'è scritto che mi offrono garanzia e poi non lo fanno, allora mi sento anche preso per il :ciapet:

io incrocio le dite per te.. sul serio, che all'iphone non accadda nulla..

perche penso che un'iphone comprato dall'america o il tuo da wireshop abbiano uguale garanzia, cioè zero.

perche sono sicuro che in caso di problemi wireshop ha gia pronta la bella scappatoia, già con il firmware ha fatto il primo passo.

anche perchè non mi fiderei molto di una ditta che mi vende un telefono importato non si come dall'america, non sigillato (poiche lo sblocca) e avendomi pure sbloccato il telefono (cosa non onestissima da parte di un commerciante, e senza libretto di istruzioni. Ciò ti fa capire secondo me che li importa in modi non proprio puliti.

Il discorso è:

se tu dovevi scegliere se prenderlo su ebay a 400€ o da wureshop hai fatto bene cosi' ,almeno hai un qualcosa in piu (non ben definitito) in mano, ma se potevi prenderlo in america a 150€ in meno allora non hai fatto bene, tutto questo imho.

fegipa
16-04-2008, 14:17
nessuno sta dicendo che lo faranno gratis..

che poi, se proprio vuoi vedere.. la garanzia apple è di 1 anno, che è ben poco confrontata con quella europea..

quindi.. se devo pagare un iphone 400€ (o forse di piu quando uscira ini talia) e obbligarmi a fare un contratto da 50€ al mese

preferisco prenderlo dall'america a 260€ sbloccarlo e con 3€ al mese di wind ho la flat internet.:D

io infatti non sto dissuadendo chi se lo compra direttamente negli states a circa 270€, ma sto cercando di capire se pagandolo 400€ e rotti in Italia si ha la possibilità concreta di avere una garanzia alle spalle (e da ciò che ho visto solo wireshop sembra poterla dare).

L'obbligatorietà del contratto ci sarebbe anche per gli usa, ergo....

robygr
16-04-2008, 14:25
io infatti non sto dissuadendo chi se lo compra direttamente negli states a circa 270€, ma sto cercando di capire se pagandolo 400€ e rotti in Italia si ha la possibilità concreta di avere una garanzia alle spalle (e da ciò che ho visto solo wireshop sembra poterla dare).

L'obbligatorietà del contratto ci sarebbe anche per gli usa, ergo....

Bisgnerà secondo me aspettare che a qualche anima pia che ha comprato su wireshop gli si rompa l'iphone..

anche perchè c'è un piccolo dettaglio da considerare..

l'iphone non è un normale cellulare..

l'iphone è un cellulare apple e si sa che una caratteristica dei prodotti apple è che ogni tot mesi esce un aggiornamento che sostituisce il precedente modello..

quindi..

mettiamo che io compro oggi da wireshop e mi si rompe fra 8 mesi.. wireshop cosa fa?

non può certo darmi un modello che non esiste più..
non può certo darmi l'edizione italiana che intanto sarà uscita..
non potra certo darmi un modello nuovo magari con 40 gb invece dei miei 8..

cosa farà? bo..

io sono uno che per 100€ prenderebbe pure il cellulare coperto da garanzia ma in questo caso non l'ho nemmeno preso in considerazione perche mi sembra una garanzia fatta male.

Palli
16-04-2008, 14:28
Bisgnerà secondo me aspettare che a qualche anima pia che ha comprato su wireshop gli si rompa l'iphone..

anche perchè c'è un piccolo dettaglio da considerare..

l'iphone non è un normale cellulare..

l'iphone è un cellulare apple e si sa che una caratteristica dei prodotti apple è che ogni tot mesi esce un aggiornamento che sostituisce il precedente modello..

quindi..

mettiamo che io compro oggi da wireshop e mi si rompe fra 8 mesi.. wireshop cosa fa?

cosa farà? bo..

io sono uno che per 100€ prenderebbe pure il cellulare coperto da garanzia ma in questo caso non l'ho nemmeno preso in considerazione perche mi sembra una garanzia fatta male.

Sono obbligati a farti avere un oggetto di uguali o superiori caratteristiche o il rimborso.

robygr
16-04-2008, 14:34
Sono obbligati a farti avere un oggetto di uguali o superiori caratteristiche o il rimborso.

si, a parole, io voglio vedere i fatti:D

patanfrana
Allora, un paio di cose:

1) lo sblocco dell'iPhone non è illegale in alcun modo, a meno che non si abbia firmato il contratto con la compagnia telefonica; e in questo caso non ci sarebbe illegalità, ma stupidità, visto che una volta firmato il contratto e comunicati i dati personali, i soldi ve li scalano cmq dal conto. ;) Nessuna legge nazionale vieta lo sblocco dell'iPhone, e, se non si contravvengono i termini contrattuali, non si è nell'illegalità. Visto che nella confezione dell'iPhone non ci sono indicazioni in merito all'obbligatorietà del contratto rispetto all'acquisto, il problema non si pone.

2) Wireshop vende iPhone europei (probabilmente UK), visto che sono gli unici marchiati "CE", e senza tale marchio non possono vendere assolutamente nulla. Sulla garanzia ha già scritto più volte Leron, e poi Wireshop non è una ditta nata ieri.. esiste da un po' e ho sentito raramente lamentele.

3) Ognuno fa le scelte che preferisce, ma personalmente ritengo che la percentuale di rottura degli iPhone sia talmente bassa, da poter correre il "rischio" dell'acquisto senza garanzia. Non mettiamo paure infondate nella gente.. di iPhone rotti ne ho sentiti solo per danni fisici (caduti nel cesso, volati dalla finestra, ecc.), nessuno per problemi risolvibili in garanzia.

Ora come ora l'iPhone comprato in USA è un vero affare, se lo si compra tramite amici, o in UK con lo stesso metodo.. ad altri prezzi diventa un investimento "a rischio", ma più che altro per eventuali firm "impossibili" (sempre che ne esistano).

fegipa

cosa farà? bo..

non lo auguro a nessuno che gli si rompa l'iphone, ma non me ne vogliano, lo auguro maggiormente a chi l'ha comprato da wireshop piuttosto che chi lo ha preso dalla baya o direttamente in usa.

la garanzia funziona così (normalmente intendo):
mi riparano l'oggetto (il come è un loro problema, i riparatori di cui sopra fanno al caso loro) oppure lo sostituiscono con uno di pari livello O SUPERIORE (ergo se resta solo il 16 gb, son fatti loro), o restituiscono i soldi se sono impossibilitati alla riparazione o se essa è palesemente antieconomica.
Tutte e tre le possibilità sono ampiamente migliori rispetto a trovarsi un soprammobile a forma di iphone in casa.

La garanzia è fatta male, perchè non può essere una garanzia del produttore. Però se esiste, è meglio fatta male che non fatta per nulla.

fegipa
16-04-2008, 14:41
Allora, un paio di cose:

1) lo sblocco dell'iPhone non è illegale in alcun modo, a meno che non si abbia firmato il contratto con la compagnia telefonica; e in questo caso non ci sarebbe illegalità, ma stupidità, visto che una volta firmato il contratto e comunicati i dati personali, i soldi ve li scalano cmq dal conto. ;) Nessuna legge nazionale vieta lo sblocco dell'iPhone, e, se non si contravvengono i termini contrattuali, non si è nell'illegalità. Visto che nella confezione dell'iPhone non ci sono indicazioni in merito all'obbligatorietà del contratto rispetto all'acquisto, il problema non si pone.

2) Wireshop vende iPhone europei (probabilmente UK), visto che sono gli unici marchiati "CE", e senza tale marchio non possono vendere assolutamente nulla. Sulla garanzia ha già scritto più volte Leron, e poi Wireshop non è una ditta nata ieri.. esiste da un po' e ho sentito raramente lamentele.

3) Ognuno fa le scelte che preferisce, ma personalmente ritengo che la percentuale di rottura degli iPhone sia talmente bassa, da poter correre il "rischio" dell'acquisto senza garanzia. Non mettiamo paure infondate nella gente.. di iPhone rotti ne ho sentiti solo per danni fisici (caduti nel cesso, volati dalla finestra, ecc.), nessuno per problemi risolvibili in garanzia.

Ora come ora l'iPhone comprato in USA è un vero affare, se lo si compra tramite amici, o in UK con lo stesso metodo.. ad altri prezzi diventa un investimento "a rischio", ma più che altro per eventuali firm "impossibili" (sempre che ne esistano).

Sul punto 3) assolutamente d'accordo sul fatto che i danni fisici non sono comunque in garanzia, ma io ho letto almeno 5 persono alle quali non si è acceso più da un giorno all'altro, danno piuttosto frequente fra i telefoni e non solo su quelli normali temo anche su quelli apple, sul punto 2) felice di leggere che wireshop è uno shop affidabile, meglio ancora se gli Iphone venduti vengono dall'inghilterra e non dagli USA ma purtroppo la garanzia in questo caso è piuttosto complessa da gestire, sul punto 1) assolutamente in disaccordo.

Sbloccare il telefono è illegale perchè è antieconomico per l'operatore mobile con cui avresti dovuto stipulare il contratto. Dire semplicemente non è illegale non elimina questa piccola problematica legale. Sul manuale apple non c'è scritto nulla a riguardo perchè sarà standard per ogni paese in cui viene commercializzato iphone. Ma non è ciò di cui mi interesso.

Palli
16-04-2008, 14:42
si, a parole, io voglio vedere i fatti:D

In teoria è cosi, se non è cosi, parte la denuncia. :stordita:

patanfrana
16-04-2008, 14:57
Sul punto 3) assolutamente d'accordo sul fatto che i danni fisici non sono comunque in garanzia, ma io ho letto almeno 5 persono alle quali non si è acceso più da un giorno all'altro, danno piuttosto frequente fra i telefoni e non solo su quelli normali temo anche su quelli apple, sul punto 2) felice di leggere che wireshop è uno shop affidabile, meglio ancora se gli Iphone venduti vengono dall'inghilterra e non dagli USA ma purtroppo la garanzia in questo caso è piuttosto complessa da gestire, sul punto 1) assolutamente in disaccordo.

Sbloccare il telefono è illegale perchè è antieconomico per l'operatore mobile con cui avresti dovuto stipulare il contratto. Dire semplicemente non è illegale non elimina questa piccola problematica legale. Sul manuale apple non c'è scritto nulla a riguardo perchè sarà standard per ogni paese in cui viene commercializzato iphone. Ma non è ciò di cui mi interesso.
Mmm... hai un concetto di legalità un po' lato devo dire..

Anti-economico non corrisponde ad illegale: se non c'è qualcosa che mi obbliga a fare qualcosa, io posso tranquillamente fare il contrario o semplicemente non farla.
Non avendo firmato il contratto io non sono obbligato verso la compagnia telefonica, e, ripeto, non esiste alcuna legge nazionale o internazionale che mi precluda la possibilità dello sblocco (deve essere il produttore ad inserire una tale clausola nel contratto di vendita).
Questi sono fatti, non pareri, non si può essere d'accordo o meno.

Sulle rotture, spesso sono dovute a problemi SW (98% risolvbili avendo un minimo di pazienza a cercare), e nella maggior parte di questi casi, dovute ad "imprudenza" da parte del proprietario. Le rotture HW sono una percentuale inferiore rispetto a tutti gli altri telefoni cellulari e smartphone.

Poi, ripeto, uno può fidarsi o meno, io dico solo che il rischio è molto più basso di quanto ti stia asserendo.. ;)

LoveOverclock
16-04-2008, 15:02
40€ biglietto FCO-Heatrow a/r...si parteeee:sofico:

Peccato che sia un po distantino da padova se no l'avrei preso pure io...al volo (giocone di parole:p )!!! :)

IcEMaN666
16-04-2008, 15:07
sto un pò incasinato con gli orari...dovrei andare a lavorare la sera:mc:
il primo aereo arriva alle 11.25 a Heathrow. devo andare a bond street, lì sulla oxford street ce ne sono QUATTRO in un km circa, è il modo più sicuro per trovarli:mc:
dicevamo arrivo alle 11.25, 34 minuti (stimati) per arrivare alla fermata. diciamo che si fanno almeno le 12.30 se non le 13. 1h per comprarli, l'aereo parte alle 16.55, dovrei stare lì per le 15 mi sa. se non li trovo in quei 4 negozi e devo girare sono fregato devo prendere l'aereo delle 20.55 che mi porta a casa a mezzanotte...e chi glielo dice al ristorante che non ci sono di sabato sera:mc:
speriamo la fortuna mi assista:D

robygr
16-04-2008, 15:11
il primo aereo arriva alle 11.25 a Heathrow. devo andare a bond street, lì sulla oxford street ce ne sono QUATTRO in un km circa, è il modo più sicuro per trovarli:mc:
dicevamo arrivo alle 11.25, 34 minuti (stimati) per arrivare alla fermata. diciamo che si fanno almeno le 12.30 se non le 13. 1h per comprarli, l'aereo parte alle 16.55, dovrei stare lì per le 15 mi sa. se non li trovo in quei 4 negozi e devo girare sono fregato devo prendere l'aereo delle 20.55 che mi porta a casa a mezzanotte...e chi glielo dice al ristorante che non ci sono di sabato sera:mc:

chiama uno di quei negozi per fartene tenere uno da parte, ma occhio che molti dicono che sia una cavolata e che non vendano assolutamente niente senza contratto.

fegipa
16-04-2008, 15:13
Mmm... hai un concetto di legalità un po' lato devo dire..

Anti-economico non corrisponde ad illegale: se non c'è qualcosa che mi obbliga a fare qualcosa, io posso tranquillamente fare il contrario o semplicemente non farla.
Non avendo firmato il contratto io non sono obbligato verso la compagnia telefonica, e, ripeto, non esiste alcuna legge nazionale o internazionale che mi precluda la possibilità dello sblocco (deve essere il produttore ad inserire una tale clausola nel contratto di vendita).
Questi sono fatti, non pareri, non si può essere d'accordo o meno.

Sulle rotture, spesso sono dovute a problemi SW (98% risolvbili avendo un minimo di pazienza a cercare), e nella maggior parte di questi casi, dovute ad "imprudenza" da parte del proprietario. Le rotture HW sono una percentuale inferiore rispetto a tutti gli altri telefoni cellulari e smartphone.

Poi, ripeto, uno può fidarsi o meno, io dico solo che il rischio è molto più basso di quanto ti stia asserendo.. ;)

Il tuo concetto di illegalità anche!

Filerebbe tutto se non fosse che tu non puoi accendere l'iphone senza installarci un software NON di Apple che ti sblocchi il telefono. Non è che entri in un menù normalmente presente e selezioni: no guarda, io non volglio fare l'abbonamento. Si tratta di un crack software o firmware che dir si voglia, che disabilita una protezione inizialmente presente.

Inoltre è più che evidente che l'iphone è venduto a quel prezzo perchè è previsto un contratto con un partner telefonico, che ripeto, con tutta probabilità versa anche dei bei soldini a Steve per permettergli la vendita con quella modalità.

Guarda caso in Francia l'iphone sbloccato costa 999€, prezzo sicuramente sparato per una legge solo là presente, ma comunque...

akiramax2
16-04-2008, 15:26
che bello c'è una sinusoide che rimanda sempre alle stesse discussioni... mi sento che fra poco parleremo di resistenza ai graffi :asd:

IcEMaN666
16-04-2008, 15:27
chiama uno di quei negozi per fartene tenere uno da parte, ma occhio che molti dicono che sia una cavolata e che non vendano assolutamente niente senza contratto.

"Salve sono Patrizio, meglio conosciuto come AISMENSEISEISEI. Sto venendo dalla provincia di Roma per comprare 5 iPhone. non ho intenzione di firmare alcun contratto, ho 5 nipotini e devo fare 5 regali. me li tiene da parte, nonostante ci sia la calca fuori a comparli? Grazie!!":sofico:

patanfrana
16-04-2008, 15:46
Il tuo concetto di illegalità anche!

Filerebbe tutto se non fosse che tu non puoi accendere l'iphone senza installarci un software NON di Apple che ti sblocchi il telefono. Non è che entri in un menù normalmente presente e selezioni: no guarda, io non volglio fare l'abbonamento. Si tratta di un crack software o firmware che dir si voglia, che disabilita una protezione inizialmente presente.

Inoltre è più che evidente che l'iphone è venduto a quel prezzo perchè è previsto un contratto con un partner telefonico, che ripeto, con tutta probabilità versa anche dei bei soldini a Steve per permettergli la vendita con quella modalità.

Guarda caso in Francia l'iphone sbloccato costa 999€, prezzo sicuramente sparato per una legge solo là presente, ma comunque...
Tu non hai ancora citato una sola legge che proibisca lo sblocco o il jailbrake dell'iPhone.
I tuoi discorsi sono senza dubbio giusti, ma non c'è una sola dimostrazione di illegalità.

Ripeto, finchè non esisterà un contratto scritto da sottoscrivere o una legge specifica che proibisca tale pratica, lo sblocco rimarrà una pratica legale, come hanno ammesso anche alla Apple dichiarando che tale pratica inficia solamente la garanzia.. ;)

LucaPe
16-04-2008, 15:55
Scusate perchè non chiamate Apple Italia e chiedete delle spiegazioni al riguardo? Anche se l'iPhone non è ancora uscito saranno al corrente della normativa immagino no?

fegipa
16-04-2008, 15:55
Tu non hai ancora citato una sola legge che proibisca lo sblocco o il jailbrake dell'iPhone.
I tuoi discorsi sono senza dubbio giusti, ma non c'è una sola dimostrazione di illegalità.

Ripeto, finchè non esisterà un contratto scritto da sottoscrivere o una legge specifica che proibisca tale pratica, lo sblocco rimarrà una pratica legale, come hanno ammesso anche alla Apple dichiarando che tale pratica inficia solamente la garanzia.. ;)

il contratto scritto c'è, è quello del gestore telefonico: almeno così ho capito che funziona in Germania (uno dei pochi paesi seri rimasti sul pianeta) dove per venderti l'iphone ti fanno firmare il contratto in loco. Infatti su apple.de non te lo fanno comprare l'iphone, ti rimandano su T-mobile.

Non credo ci voglia una testimonianza scritta perchè far funzionare un dispositivo in maniera diversa rispetto a quanto previsto dal costruttore è chiaramente illegale. Certo non vi è alcunchè di pericoloso per la salute, però...

non sei il solo a dire che Apple ha confermato che sbloccare l'iphone sia illegale, ma io non trovo nulla a riguardo: se mi fornissi la fonte di questa notizia te ne sarei grato

patanfrana
16-04-2008, 16:00
Eh, infatti tu hai citato l'unico caso in cui l'illegalità sussiste, e cioè dove ti fanno firmare un contratto.
Siccome gli iPhone di cui si sta parlando sono stati acquistati senza firmare tale contratto, l'illegalità non sussiste, che dici? ;)

E no, usare un oggetto per un uso diverso da quello previsto dal costruttore non è illegale (eccezion fatta, come hai giustamente citato tu, in caso di pericolosità dell'uso stesso, ma non è questo il caso).

Mi spiace, non ricordo la fonte, era uno dei tanti siti USA che seguo, ma ormai sono passati parecchi mesi. Ma evidentemente non sono stato l'unico a leggerla..

fegipa
16-04-2008, 16:04
Eh, infatti tu hai citato l'unico caso in cui l'illegalità sussiste, e cioè dove ti fanno firmare un contratto.
Siccome gli iPhone di cui si sta parlando sono stati acquistati senza firmare tale contratto, l'illegalità non sussiste, che dici? ;)

E no, usare un oggetto per un uso diverso da quello previsto dal costruttore non è illegale (eccezion fatta, come hai giustamente citato tu, in caso di pericolosità dell'uso stesso, ma non è questo il caso).

Mi spiace, non ricordo la fonte, era uno dei tanti siti USA che seguo, ma ormai sono passati parecchi mesi. Ma evidentemente non sono stato l'unico a leggerla..

ma il contratto, almeno ufficialmente, dovrebbero fartelo firmare per forza, dato che senza l'iphone non funziona:mc:

il sito USA che riporta 'sta notizia non è detto che sia poi così affidabile, e basarsi tutti su quello per dire che è legale mi pare un po' azzardato. Anche fosse engaged.com o roba del genere, famosi e con una certa dignità, nulla vieta che qualche avvocato abbia cercato un cavillo interpretandolo come gli fa più comodo per dire che l'operazione di sblocco non è illlegale.

LucaPe
16-04-2008, 16:06
Non lamentatevi poi se da un giorno all'altro Apple vi bloccherà il telefono eh...

Mainas
16-04-2008, 16:10

infatti, spesso si fanno paragoni con la 3 di casa nostra che, come t-mobile, prima di farti anche soltanto toccare la scatola del tuo nuovo gingillo ti chiede dati personali e della carta di credito, corredati di firma su di un contratto dove è specificatamente fatto divieto di sbloccare il telefono per permetterne l'utilizzo con schede diverse da quella abbinata... ma la cosa qui è un po' diversa

LucaPe
16-04-2008, 16:15
infatti, spesso si fanno paragoni con la 3 di casa nostra che, come t-mobile, prima di farti anche soltanto toccare la scatola del tuo nuovo gingillo ti chiede dati personali e della carta di credito, corredati di firma su di un contratto dove è specificatamente fatto divieto di sbloccare il telefono per permetterne l'utilizzo con schede diverse da quella abbinata... ma la cosa qui è un po' diversa

Non vedo dove...

robygr
16-04-2008, 16:16
Non lamentatevi poi se da un giorno all'altro Apple vi bloccherà il telefono eh...

LOOOL va be..

cmq qualcuno di voi ha ordinato un iphone tramite l'apple shop americano? e tramite la casella postale americana my-us?

patanfrana
16-04-2008, 16:17
No, l'iPhone prevede l'attivazione del contratto tramite iTunes, non necessariamente tramite il cartaceo: io non attivo tramite iTunes, non firmo il contratto che non è obbligatorio firmare.
È un mio diritto comprare il telefono senza attivarlo.. in linea teorica io potrei volerlo tenere come soprammobile.. ;)

Purtroppo, ripeto, non riesco a ritrovare la news.. ho cercato un attimino prima, ma non ho tempo per spulciare tutti i siti che mi vengono di fronte su google..

Se vuoi cmq ti ho trovato un parere (ma non è l'unico, basta cercare) di un avvocato italiano in merito: http://www.webmasterpoint.org/diritto/55-legale-sbloccare-sim-cellulari-iphone.asp
Rende abbastanza bene l'idea in merito alla faccenda, parlando, giustamente di "principio per cui colui che acquista un prodotto deve essere libero di disporne nel modo più ampio ed esclusivo".
E questo è solo uno dei pareri tutti i uguali (ovviamente) in merito.

@ LucaPe: quando Apple creerà un firm non bypassabile, credo sarò abbastanza intelligente da non installarlo.. ;)

LucaPe
16-04-2008, 16:18
LOOOL va be..

cmq qualcuno di voi ha ordinato un iphone tramite l'apple shop americano? e tramite la casella postale americana my-us?

Cosa pensi che faccia Apple appena rilascerà il nuovo firmware scusa? Tutti gli iPhone senza contratto verranno bloccati com'è sempre stato...

patanfrana
16-04-2008, 16:19
Non vedo dove...
Nel fatto che il contratto non viene firmato? :D

LucaPe
16-04-2008, 16:20
No, l'iPhone prevede l'attivazione del contratto tramite iTunes, non necessariamente tramite il cartaceo: io non attivo tramite iTunes, non firmo il contratto che non è obbligatorio firmare.
È un mio diritto comprare il telefono senza attivarlo.. in linea teorica io potrei volerlo tenere come soprammobile.. ;)

Purtroppo, ripeto, non riesco a ritrovare la news.. ho cercato un attimino prima, ma non ho tempo per spulciare tutti i siti che mi vengono di fronte su google..

Se vuoi cmq ti ho trovato un parere (ma non è l'unico, basta cercare) di un avvocato italiano in merito: http://www.webmasterpoint.org/diritto/55-legale-sbloccare-sim-cellulari-iphone.asp
Rende abbastanza bene l'idea in merito alla faccenda, parlando, giustamente di "principio per cui colui che acquista un prodotto deve essere libero di disporne nel modo più ampio ed esclusivo".
E questo è solo uno dei pareri tutti i uguali (ovviamente) in merito.

@ LucaPe: quando Apple creerà un firm non bypassabile, credo sarò abbastanza intelligente da non installarlo.. ;)

E quindi scusa tutti quelli che stipulano il contratto cosa sono imbecilli?
Fosse cosi non credi che Apple avrebbe fatto prima a farlo uscire ovunque senza alcun accordo con le varie compagnie telefoniche?

IcEMaN666
16-04-2008, 16:20
Cosa pensi che faccia Apple appena rilascerà il nuovo firmware scusa? Tutti gli iPhone senza contratto verranno bloccati com'è sempre stato...

e dopo 2 giorni esce ziphone 3.1 che lo sblocca;)

LucaPe
16-04-2008, 16:22
Nel fatto che il contratto non viene firmato? :D
E certo...lasciando stare il contratto cartaceo il contratto che tu non accetti è quello che Apple ti chiede di sottoscrivere tramite iTunes...tu non lo sottoscrivi e quindi automaticamente non accetti il contratto...e solo sbloccando il telefono tu poi riesci ad usarlo (parzialmente)...peccato che lo sblocco sia una violazione del software del telefono...

LucaPe
16-04-2008, 16:23
e dopo 2 giorni esce ziphone 3.1 che lo sblocca;)

Fino ad adesso vi è andata bene...non è detto che continui cosi in futuro...

Mainas
16-04-2008, 16:24
Non vedo dove...

non vedi perchè non c'è... la firma

bas1800
16-04-2008, 16:27
mobile finder per sfogliare le cartelle
mobile preview per aprire le immagini
mobile text o qualcosa de genere per leggere il testo

figo sto iPhone nè?

:p

e ma dove li trovo ?

IcEMaN666
16-04-2008, 16:29

dicevano la stessa cosa di altri apparecchi (psp in primis)...la verità è che a steve fa comodo, un quarto degli iphone venduti è in mercati dove ancora non è nemmeno commercializzato:asd:

LucaPe
16-04-2008, 16:30
non vedi perchè non c'è... la firma

Ok perfetto...nel contratto in itunes non c'è alcuna firma da mettere...o accetti il contratto o non lo accetti.
Se sblocchi il software automaticamente lo violi e quindi addio garanzia.

fegipa
16-04-2008, 16:31

Visto che i giochi per qualunque piattaforma continuano ad essere piratati direi che da quel punto di vista credo che non vi saranno mai problemi. Cioè probabilmente è un problema che potrebbero risolvere, ma che non hanno poi tutto questo interesse a risolvere. Stessa cosa per Apple, anzi anche peggio... basta vedere la storia di Mac OS su PC non Apple.

Per quanto riguarda il link di patanfrana, come al solito dai da leggere ad un avvocato o giurista e lui potrà dimostrare tutto ed il contrario di tutto. Certo che in effetti l'installazione di modchip sulle console può essere visto come un miglioramento delle sue prestazioni che permettono all'utente di leggere anche i giochi piratati (ehm, pardon di backup), però sull'iphone come la mettiamo?

Io però inizialmente non volevo parlare di legalità o illegalità (perchè io ho un'idea ben precisa a riguardo, che difficilmente cambierò), ma piuttosto di garanzia o presunta tale offerta da wireshop o da altri negozi che magari si potrebbero anche comunicare per il bene comune, un po' per una questione di par condicio.

LucaPe
16-04-2008, 16:32
dicevano la stessa cosa di altri apparecchi (psp in primis)...la verità è che a steve fa comodo, un quarto degli iphone venduti è in mercati dove ancora non è nemmeno commercializzato:asd:

Bravissimo esatto qui la penso proprio come te: al momento di sicuro è una situazione che a Steve fa comodo...forse...ma fino a quando?
Io non rischierei mai a comprarlo ora in questa maniera...ma è la mia opinione.

IcEMaN666
16-04-2008, 16:33
Bravissimo esatto qui la penso proprio come te: al momento di sicuro è una situazione che a Steve fa comodo...forse...ma fino a quando?
Io non rischierei mai a comprarlo ora in questa maniera...ma è la mia opinione.
fino a quando? fino a sempre!! oramai li ha inculati i carrier con i contratti da 1-2-3-4 anni :asd:

Palli
16-04-2008, 16:34
Ma soprattutto chiedo a LucaPe, a te cosa ne frega?
Godi se vedi tutti gli iPhone bloccati?

Non riesco a capire questo tuo attacco, vivi e lascia vivere dai.. :stordita:

LucaPe
Visto che i giochi per qualunque piattaforma continuano ad essere piratati direi che da quel punto di vista credo che non vi saranno mai problemi. Cioè probabilmente è un problema che potrebbero risolvere, ma che non hanno poi tutto questo interesse a risolvere. Stessa cosa per Apple, anzi anche peggio... basta vedere la storia di Mac OS su PC non Apple.

Per quanto riguarda il link di patanfrana, come al solito dai da leggere ad un avvocato o giurista e lui potrà dimostrare tutto ed il contrario di tutto. Certo che in effetti l'installazione di modchip sulle console può essere visto come un miglioramento delle sue prestazioni che permettono all'utente di leggere anche i giochi piratati (ehm, pardon di backup), però sull'iphone come la mettiamo?

Guarda secondo me di legale nello sblocco non c'è proprio niente...non parlo di Jailbreak (illegale anch'esso) ma proprio riguardo allo sblocco del gestore da utilizzare.
Alla fine certo, ormai l'iphone è ovunque e a Apple farà comodo...ma fino a che punto? Se la cosa va avanti cosi potrebbe andargli contro alla fine...

patanfrana
E certo...lasciando stare il contratto cartaceo il contratto che tu non accetti è quello che Apple ti chiede di sottoscrivere tramite iTunes...tu non lo sottoscrivi e quindi automaticamente non accetti il contratto...e solo sbloccando il telefono tu poi riesci ad usarlo (parzialmente)...peccato che lo sblocco sia una violazione del software del telefono...
Sbagliato, il contratto che si attiva con iTunes è con AT&T, non con Apple, quindi, io che con AT&T non ho nulla a che fare, non violo assolutamente nulla..

E, io non ho mai detto che chi firma è un imbecille.. semplicemente fa le sue valutazioni, e decide che il contratto con AT&T gli conviene.. questione di esigenze personali.

LucaPe
16-04-2008, 16:36
Ma soprattutto chiedo a LucaPe, a te cosa ne frega?
Godi se vedi tutti gli iPhone bloccati?

Non riesco a capire questo tuo attacco, vivi e lascia vivere dai.. :stordita:

Non è un attacco, mi scuso se può sembrarlo. Sto cercando anche io di capire come funziona la cosa. ;)

LucaPe
16-04-2008, 16:38
Sbagliato, il contratto che si attiva con iTunes è con AT&T, non con Apple, quindi, io che con AT&T non ho nulla a che fare, non violo assolutamente nulla..

E, io non ho mai detto che chi firma è un imbecille.. semplicemente fa le sue valutazioni, e decide che il contratto con AT&T gli conviene.. questione di esigenze personali.

Vero ma è pur sempre violazione dei termini contrattuali...
tu sei libero di stipulare il contratto (e quindi usare il telefono) o di non sottoscriverlo (e quindi di NON usarlo secondo loro). Non sei libero di fare ciò che vuoi in questo caso.

Mainas
16-04-2008, 16:39
Ok perfetto...nel contratto in itunes non c'è alcuna firma da mettere...o accetti il contratto o non lo accetti.
Se sblocchi il software automaticamente lo violi e quindi addio garanzia.

ci sarà un'informativa da accettare e i dati della carta di cerdito (o affini) per il pagamento da fornire...

nessuno sta sostenendo la validità della garanzia, ma "no garanzia" <> "illegale", e senza firma (reale o digitale che sia) non c'è alcun contratto...

fegipa
16-04-2008, 16:40
Guarda secondo me di legale nello sblocco non c'è proprio niente...non parlo di Jailbreak (illegale anch'esso) ma proprio riguardo allo sblocco del gestore da utilizzare.
Alla fine certo, ormai l'iphone è ovunque e a Apple farà comodo...ma fino a che punto? Se la cosa va avanti cosi potrebbe andargli contro alla fine...

Non vedo come onestamente. Se non è prevista garanzia allora significa solo soldi in più quando se ne rompe uno. Ed il fatto di venderne molti di più (perchè quasi la meta degli iphone è una versione sbloccata) aumenta il numero di potenziali fruitori di una riparazione non in garanzia.

L'unico problemino sarebbe se AT&T, piuttosto che Orange o T-Mobile batteranno cassa. Ma quello sembra più un problema di tali gestori che non fanno in modo di far rispettare il contratto (sostanzialemente non facendolo firmare).

Quanto mi chiedo e richiedo a voi: dato che in Italia non si può vendere senza garanzia, allora tutti gli shop on-line devono essere tenuti a garantire il prodotto per 2 anni (anche se il primo dovrebbe essere a carico di Apple); quindi se lo vendono, e se lo fanno legalmente, il consumatore ha diritto a 2 anni di garanzia.

Ora sembra, o meglio è certo, che wireshop offra i 2 anni di garanzia, ed io mi chiedevo se altri lo facciano e soprattutto se questa garanzia è una cosa fantomatica per attirare clienti, oppure vi sono casi verificabili (per cortesia degli utenti del forum attrezzati di iphone) in cui questo diritto è stato esercitato con successo.

LucaPe
16-04-2008, 16:41
Ok lascio perdere è come parlare al vento.
Chiedo scusa se vi sono sembrato scontroso, non era mia intenzione, ripeto sto solo cercando di capirci qualche cosa. Ho la mia opinione e me la tengo magari sbaglio. Buona navigazione.

patanfrana
16-04-2008, 16:41
Vero ma è pur sempre violazione dei termini contrattuali...
tu sei libero di stipulare il contratto (e quindi usare il telefono) o di non sottoscriverlo (e quindi di NON usarlo secondo loro). Non sei libero di fare ciò che vuoi in questo caso.
No, io acquisto il cellulare e con questo il contratto (con Apple) è già concluso. In questo contratto (la compravendita) non c'è alcuna clausola che mi obblighi a stipularne un altro con AT&T per la fornitura di servizi.

fegipa
16-04-2008, 16:43
No, io acquisto il cellulare e con questo il contratto (con Apple) è già concluso. In questo contratto (la compravendita) non c'è alcuna clausola che mi obblighi a stipularne un altro con AT&T per la fornitura di servizi.

io invece direi di sì, però magari mi sbaglio: senza il telefono non funziona

LucaPe
16-04-2008, 16:44

Qui mi sa che ti sbagli di grosso...non è cosi semplice la cosa.

LucaPe
16-04-2008, 16:44

Esattamente, le due cose sono legate.

fegipa
16-04-2008, 16:49
Esattamente, le due cose sono legate.
Occhio a dar ragione così al primo colpo, che poi ci prendono per due che si sono messi d'accordo prima:cool:

Infatti sono quasi certo che il carrier telefonico paghi parte dell'iphone che infatti costa solo 399€ o dollari o cosa volete voi.

LucaPe
16-04-2008, 16:51
Occhio a dar ragione così al primo colpo, che poi ci prendono per due che si sono messi d'accordo prima:cool:

Infatti sono quasi certo che il carrier telefonico paghi parte dell'iphone che infatti costa solo 399€ o dollari o cosa volete voi.

Non ti conosco, ma la penso come te...se poi pensano che stiamo complottando insieme qualche cosa...sono affari loro guarda...
Stiamo solo esprimendo la nostra opinione ;)

patanfrana
16-04-2008, 16:52
No signori.. io non sono obbligato a stipulare un contratto, a seguito dell'acquisto.. non è scritta da nessuna parte questa cosa..

L'acquisto dell'iPhone e l'attivazione del contratto con AT&T sono due "contratti" (e qui nel senso più esteso e proprio del termine), distinti: uno è una compravendita, uno è un'attivazione di servizio, tra l'altro con compagnie differenti.

E non sto tirando a caso.. sono le basi della giurisprudenza

P.S.: per me potete anche esservi messi d'accordo.. il fatto che siate in due a sostenere una cosa, non ne prova la realtà.

robygr
16-04-2008, 16:53
ragazzi, scusate se interrompo, ma sapete consigliarmi al volo una buona chiavetta economica per collegare l'iphone in wifi?

ho windows.

LucaPe
16-04-2008, 16:54
No signori.. io non sono obbligato a stipulare un contratto, a seguito dell'acquisto.. non è scritta da nessuna parte questa cosa..

L'acquisto dell'iPhone e l'attivazione del contratto con AT&T sono due "contratti" (e qui nel senso più esteso e proprio del termine), distinti: uno è una compravendita, uno è un'attivazione di servizio, tra l'altro con compagnie differenti.

Sei de coccio eh :D Se però uno è legato all'altro (senza l'attivazione il telefono non funziona) non si possono stipulare separatamente.

fegipa
16-04-2008, 16:55

mi hai parzialmente convinto, ma resta il fatto che unlockando (passatemi l'inglesismo) il telefono stai commettendo una frode se non verso Apple (che infatti se ne strasbatte ed è ben contenta di vendere più iphone) verso l'operatore mobile che ha pagato Apple perchè tu sia obbligato a scegliere se utilizzare l'iphone con loro o a non utilizzarlo punto e basta.

patanfrana
16-04-2008, 16:55
Quelli sono accordi tra Apple e AT&T, l'acquirente non c'entra nulla..

Mainas
16-04-2008, 16:57
ragazzi, scusate se interrompo, ma sapete consigliarmi al volo una buona chiavetta economica per collegare l'iphone in wifi?

ho windows.

Netgear WG111 v2 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG111v2), sta sulla ventina di €, anche se io consiglio di prendere un router della stessa marca, a meno di 50€ puoi collegare 4 dispositivi via cavo e 5 (se ricordo bene) in wi-fi e, volendo, viene venduto anche in confezione contenente il WG111

fegipa
16-04-2008, 16:59
Quelli sono accordi tra Apple e AT&T, l'acquirente non c'entra nulla..

l'acquirente c'entra perchè se non facesse "il furbo" quei soldi investiti da AT&T sarebbero ampiamente ripagati, viceversa no.

Apple introduce una protezione, che l'utente grazie ad un "genio" dell'informatica supera agevolmente: io non è che di punto in bianco mi invento come farlo onestamente. Però se lo faccio devo essere consapevole che sto violando la legge. E dovrebbero saperlo anche i negozi che lo vendono online, specie se poi a questo aggiungi che non offrono alcuna garanzia su un prodotto sul quale ci guadagnano almeno almeno 120€...

LucaPe
16-04-2008, 16:59
Ma dopo tutte queste discussioni...uscirà mai in Italia? :D

patanfrana
16-04-2008, 17:00
Sei de coccio eh :D Se però uno è legato all'altro (senza l'attivazione il telefono non funziona) non si possono stipulare separatamente.
Questo non prefigura alcun reato però.. come già detto, io posso comprare l'iPhone per farne un soprammobile, un fermacarte o un fermaporte se mi pare: non sono legalmente obbligato a firmare il contratto con AT&T.

E, come l'esperienza dimostra, il telefono funziona anche senza il contratto (la scheda) AT&T.. anche se, ripeto, questo con la giurisprudenza non c'entra nulla.

@ fegipa: io che frodo AT&T? E come scusa? Mica è colpa mia se ha stipulato con Apple un contratto che Apple non può rispettare.

cristch
16-04-2008, 17:01

ma a conti fatti quanto viene comprarlo in UK??340 euro??

fegipa
16-04-2008, 17:01
Ma dopo tutte queste discussioni...uscirà mai in Italia? :D

non ne dubito minimamente. guarda caso in Italia esce dopo che in Austria (cioè nulla contro gli Austriaci però si vede la "potenza economica" dell'Italia), patria leggendaria dell'illegalità... sarà mica che TIM è un po' meno avventata delle controparti Europee - Americane?

patanfrana
16-04-2008, 17:02
l'acquirente c'entra perchè se non facesse "il furbo" quei soldi investiti da AT&T sarebbero ampiamente ripagati, viceversa no.

Apple introduce una protezione, che l'utente grazie ad un "genio" dell'informatica supera agevolmente: io non è che di punto in bianco mi invento come farlo onestamente. Però se lo faccio devo essere consapevole che sto violando la legge. E dovrebbero saperlo anche i negozi che lo vendono online, specie se poi a questo aggiungi che non offrono alcuna garanzia su un prodotto sul quale ci guadagnano almeno almeno 120€...
Ancora sta storia.. mi indichi per favore quale legge si sta infrangendo, xk sono stanco di parlare in generale (e in generale le spiegazioni le ho date, e non solo le mie)?
Indicami quale legge infrango, o quale contratto violo..

fegipa
16-04-2008, 17:05
@ fegipa: io che frodo AT&T? E come scusa? Mica è colpa mia se ha stipulato con Apple un contratto che Apple non può rispettare.

Apple si è impegnata a farlo rispettare con un lock del telefono, che è più che efficace se l'acquirente non vuol fare "il furbo". Non è che nel menù puoi selezionare la scheda che vuoi e farlo funzionare... e non è che un qualunque utente sia in grado di sbloccare il telefono...

E' come dire che le frodi informatiche non sono un reato perchè è colpa delle banche o dei sistemi di sicurezza non abbastanza sicuri perchè si è riusciti a commettere tali frodi... I sistemi ci sono, non sono banali, se vengono aggirati è perchè consapevolmente lo si vuol fare, prendendo i rischi ed i benefici.

marcop85
16-04-2008, 17:07
giusto per spezzare questa discussione vi chiedo: ma hanno risolto o risolveranno con qualche utility il problema dell'invio di file da telefono ad iphone, e viceversa, tramite bluetooth?

se non l'hanno ancora risolto è una bella pecca....

IcEMaN666
16-04-2008, 17:11
ma a conti fatti quanto viene comprarlo in UK??340 euro??

209€ al cambio di oggi.

Mainas
16-04-2008, 17:11
giusto per spezzare questa discussione vi chiedo: ma hanno risolto o risolveranno con qualche utility il problema dell'invio di file da telefono ad iphone, e viceversa, tramite bluetooth?

se non l'hanno ancora risolto è una bella pecca....
no, il bluetooth è chiuso, ma se c'è copertura wi-fi puoi inviarli con dropcopy

marcop85
16-04-2008, 17:13
no, il bluetooth è chiuso, ma se c'è copertura wi-fi puoi inviarli con dropcopy

cioè posso inviarli solo se l'altro telefono ha il wi-fi!Giusto?

spero risolvano presto questo problema con una bella utility!

IcEMaN666
16-04-2008, 17:16
vi faccio leggere qualche cosa sul sito della o2:

How many iPhones can I purchase?
To give everyone the chance to get their hands on an iPhone, we're afraid there's a limit of two iPhones per order at present.
male...mi servono due cc per comprare 4 iphone:mc:

Can I buy iPhone as a gift?
You certainly can. Buying and activating the iPhone can be carried out by two different people. But the person activating it must meet the eligibility criteria.
If you want to return your iPhone, having received it as a gift (fairly unlikely, we know) please see our returns policy.
bene...che contratto firmo se lo devo regalare?

[B]Am I signing up for a minimum term contract when I buy the iPhone online or instore?
You'll be asked to choose a tariff and sign up to an 18-month minimum term Pay Monthly O2 contract when you activate your iPhone via iTunes.
bene...non devo firmare niente quando compro l'iphone

Can I activate the iPhone in an O2 store?
You'll activate the iPhone in the comfort of your own home using your Mac or PC and iTunes.
bene...non mi fanno attivare niente in negozio

Palli
16-04-2008, 17:17
209€ al cambio di oggi.

Hai gia la valigia piena di iPhone o c'è ancora posto? :fagiano:

patanfrana
16-04-2008, 17:19
Apple si è impegnata a farlo rispettare con un lock del telefono, che è più che efficace se l'acquirente non vuol fare "il furbo". Non è che nel menù puoi selezionare la scheda che vuoi e farlo funzionare... e non è che un qualunque utente sia in grado di sbloccare il telefono...

E' come dire che le frodi informatiche non sono un reato perchè è colpa delle banche o dei sistemi di sicurezza non abbastanza sicuri perchè si è riusciti a commettere tali frodi... I sistemi ci sono, non sono banali, se vengono aggirati è perchè consapevolmente lo si vuol fare, prendendo i rischi ed i benefici.
Ripeto, non mi hai ancora indicato l'illegalità.. il contratto l'hanno stipulato Apple e AT&T.. l'acquirente non ha firmato nulla e non è obbligato da nulla.. legge o contratto che sia..

cristch
16-04-2008, 17:21
209€ al cambio di oggi.

ma che dici????????????????????:muro: :muro: :muro: :muro:
meno che in USA???non dire cosi ho detto di no ad un mio collega che andava in trasferta a Londra perchè avevo fatto i conti a 340e!!!!rivado sul sito e controllo

IcEMaN666
16-04-2008, 17:22
ma che dici????????????????????:muro: :muro: :muro: :muro:
meno che in USA???non dire cosi ho detto di no ad un mio collega che andava in trasferta a Londra perchè avevo fatto i conti a 340e!!!!rivado sul sito e controllo

buongiorno eh...provato a dare un'occhiata ai blog sulla mela o su www.o2.co.uk?:)

IcEMaN666
16-04-2008, 17:23
Hai gia la valigia piena di iPhone o c'è ancora posto? :fagiano:

ehm c'è il problema delle credit card...purtroppo non sono paris Hilton ne possiedo solo una:(