PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

MoLoCh5
08-04-2008, 20:27
qual'è più il programma che evita all'iPhone di usare la conessione dati della sim? :stordita:
bossprefs

no di default
08-04-2008, 20:39
una domanda alla quale forse non sapete rispondere, anche se spero nel contrario...
presso gli apple store accettano carte ricaricabili, tipo postepay, dunque circuito visa electron?
e ancora, se uno cerca di utilizzare la stessa carta di credito (non prepagata, carta vera e propria) in giorni differenti, viene rimbalzato lo stesso al secondo tentativo?

jackaz127
08-04-2008, 21:07
si e si. :)

no di default
08-04-2008, 21:16
ullallà sapere che accettano postepay è un sollievo grande assai...
tu lo sai per esperienza personale? thanks a lot.

jackaz127
08-04-2008, 21:19
non ho mai usato una postepay, ma ho provato con una visa electron fineco ed ha funzionato, se dici che il circuito è lo stesso allora andrà. :)

zerik
08-04-2008, 21:46
cmq ogni giorno scopro cose nuove...

per esempio l'auricolare che ovviamente ha il tastino sul microfono... il suddetto usandolo nella sezione ipod funziona doppio clik manda avanti alla prossima canzone e 1 clik ferma :) vabbe old :D

poi per cancellare le email e sms in 'maniera' veloce basta toccare il lato destro del messaggio e fare il movimento verso sinistra cosi appare elimina...

old? :D

casacup
08-04-2008, 22:03
il doppio click e lo slide non li conoscevo, grazie mille :D

cavolo bisognerebbe fare un elenco di tutti questi trucchetti, sicuro ce ne sono molti altri...

comincia ad essere ora di sistemare il primo post del topic :)

manclu
08-04-2008, 22:41
Mediamente, quanti kb occupa un'applicazione (installer e applicazione).

Chiedevo per valutare se meglio 8 o 16 gb

rgart
08-04-2008, 22:47

dipende molto... ma cmq non ho trovato applicazioni che superano i 4 mega (summerboard) e solitamente sono sotto 1 mega... anzi potrei dire che la maggior parte è sotto i 500Kb...

Mainas
08-04-2008, 23:37

8 o 16 GB non devi di certo sceglierli per i programmi... piuttosto pensa a quanta musica, video, foto (ecc...) vorrai caricarci

rgart
09-04-2008, 00:30
anche i video non sono un problema... Il film dei sompson in qualità alta con risoluzione per ipod touch occupa 300mega o giù di li... Per cui in 8 giga ne metti fichè vuoi... Il punto debole sono gli mp3, dipende se uno è abituato a portarsi dietro tutta la libreria oppure solo poche canzoni...

Max Corvette
09-04-2008, 01:02
poi per cancellare le email e sms in 'maniera' veloce basta toccare il lato destro del messaggio e fare il movimento verso sinistra cosi appare elimina...

funziona anche per cancellare i video, le sources in installer e altro.. e' una funzione di sistema percio' tutti i programmi ti permettono di cancellare anche con questo metodo alternativo

casacup
09-04-2008, 02:47
vorrei segnalare questo post da iphoneitalia, dove viene stilata una classifica delle migliori dieci applicazioni.

opinabile che sia sicuramente in molti troveranno degli spunti interessanti o dei programmi che magari non conoscono (ad esempio non conoscevo mxtube, per scaricare i video di youtube).

enjoy

http://www.iphoneitalia.com/le-10-migliori-applicazioni-828.html

karas81
09-04-2008, 08:58
ragazzi scusate stavo provando swirlymms..una volta ricevuto l'mms viene salvato nella cartella media, lo vado a beccare con mobile finder però non capisco come leggere il testo ed aprire l'immagine...suggerimenti??

edit: ok per le immagini si usa la plugin mobile preview (peccato non poter salvare nulla), ma se c'è del testo come si fa??

caurusapulus
09-04-2008, 09:55

Le applicazioni vengono messe nella partizione nascosta da circa 300mb

IcEMaN666
09-04-2008, 09:55
vi faccio leggere una cosa che ho trovato sul sito di Zibri (il creatore di ZiPhone per gli eretici:cool: )

questa è un estratto di codice che si trova all'interno del firmware 2.0 ancora in versione beta

http://i27.tinypic.com/15o759x.png

l'infineon gold3, a differenza del 2 che equipaggia l'iphone attuale, è un chipset che offre:

connettività UMTS HSPDA 7.2mb, registrazione video, videochiamate, accelerazione hardware mpeg e h.264, supporto a fotocamere fino a 5mpixel etc...

caurusapulus
09-04-2008, 09:56
cmq ogni giorno scopro cose nuove...

per esempio l'auricolare che ovviamente ha il tastino sul microfono... il suddetto usandolo nella sezione ipod funziona doppio clik manda avanti alla prossima canzone e 1 clik ferma :) vabbe old :D

tutto olderrimo :D:D:D

The March
09-04-2008, 09:57

come ti hanno già risposto i programmi non arrivano ad essere 5Mb...
la maggior parte sono sotto 1Mb

però calcola che moltissimi sono programmi di fix di problemi o di completamento di funzionalità ( per gli mms se non ho capito male bisogna mettere 3 programmi, uno per mandarli e riceverli, uno per sfogliare le folder del phone uno per aprire l'mms in se ) e moltissimi fanno poco niente...
tipo 1 programma che fa lo screenshot.. convertitori.. paint.. programmi per l'instant messaging (che non hanno mai funzionato).. un programma che fa la magic ball...

come giochi invece ho visto che ci sono degli emulatori ( devo troppo provarli!!! ) c'è un video dove fanno vedere quake 3..

però programmi seri ( navigatori, player video/audio, editor di documenti di testo o office etc.. ) ancora nemmeno l'ombra..

tanto si è detto sull'iPhone e su quanto sia fico..
ma se vogliamo essere cattivi programmi decenti ancora non se ne sono visti ( vero è che apple ha rilasciato l'sdk da poco :confused: )

caurusapulus
09-04-2008, 09:57
vi faccio leggere una cosa che ho trovato sul sito di Zibri (il creatore di iPhone per gli eretici:cool: )

questa è un estratto di codice che si trova all'interno del firmware 2.0 ancora in versione beta

http://i27.tinypic.com/15o759x.png

l'infineon gold3, a differenza del 2 che equipaggia l'iphone attuale, è un chipset che offre:

connettività UMTS HSPDA 7.2mb, registrazione video, videochiamate, accelerazione hardware mpeg e h.264, supporto a fotocamere fino a 5mpixel etc...

:sbav:

The March
09-04-2008, 09:58
Le applicazioni vengono messe nella partizione nascosta da circa 300mb

scusa quindi per le applicazioni ci sono solo 300Mb di spazio???

Massimo87
09-04-2008, 09:59
vi faccio leggere una cosa che ho trovato sul sito di Zibri (il creatore di iPhone per gli eretici:cool: )

...

molto bene..
così appena esce il 2G lo passo a mio padre ed io mi faccio il 3G :)

caurusapulus
09-04-2008, 10:00
scusa quindi per le applicazioni ci sono solo 300Mb di spazio???
In teoria si, in pratica usi il programmino che te le risistema nella partizione da 8GB/16GB :p
molto bene..
così appena esce il 2G lo passo a mio padre ed io mi faccio il 3G :)
:sofico:

The March
09-04-2008, 10:20
In teoria si, in pratica usi il programmino che te le risistema nella partizione da 8GB/16GB :p

e come si chiama sto programmino?

caurusapulus
09-04-2008, 10:25

non mi ricordo, ora non ce l'ho neanche installato perchè sto smadonnando con la wifi...
facendo una connessione ad hoc con indirizzi ip statici l'iPhone non vuol sapere di connettersi >_<

lucco78
09-04-2008, 10:26

BossTool !

lucco78
09-04-2008, 10:28
ora ... sto smadonnando con la wifi...
facendo una connessione ad hoc con indirizzi ip statici l'iPhone non vuol sapere di connettersi >_<

Per far NAVIGARE l'iPhone attraverso una CONNESSIONE ad HOC, devi prima farlo connettere (almeno una volta) ad una RETE WI-FI "tradizionale", attraverso un ROUTER insomma!

Non chiedermi perchè, ma se hai problemi prova così e risolverai! ;)

zerik
09-04-2008, 10:54
si ma cazzo io voglio che negli appuntamenti si possano inserire numeri di telefono richiamabili :muro: :muro: :mad:

theBlooder
09-04-2008, 10:58
Ho scoperto con dispiacere lavorativo che la sveglia non funziona a cellulare spento... c'è un modo per far si che ciò avvenga? Lo voglio spegnere perchè non voglio che mi squilli se qualcuno mi chiama mentre dormo... Voi come fate?:mc:

Massimo87
09-04-2008, 11:08
Ho scoperto con dispiacere lavorativo che la sveglia non funziona a cellulare spento... c'è un modo per far si che ciò avvenga? Lo voglio spegnere perchè non voglio che mi squilli se qualcuno mi chiama mentre dormo... Voi come fate?:mc:

AirPlane mode? :mbe:

caurusapulus
09-04-2008, 11:11
Per far NAVIGARE l'iPhone attraverso una CONNESSIONE ad HOC, devi prima farlo connettere (almeno una volta) ad una RETE WI-FI "tradizionale", attraverso un ROUTER insomma!

Non chiedermi perchè, ma se hai problemi prova così e risolverai! ;)
:wtf:

Cmq è un problema che ho anche quando ora tento di farlo connettere con l'N95 con il programmino che fa lo share della connessione 3G...
In ogni caso a casa mia avevo connesso tranquillamente già più di una volta dopo l'update a 1.1.4

lucco78
09-04-2008, 11:12
Ho scoperto con dispiacere lavorativo...

Dispiacere lavorativo è fantastico !!! :D

Comunque, io lo lascio acceso 24/24, la cosa che puoi fare tu è mettero in "modalità AEREO", così è acceso, ma la parte telefonica è SPENTA !;)

EDIT Visto adesso che ti avevano già risposto!

theBlooder
09-04-2008, 11:53
Dispiacere lavorativo è fantastico !!! :D

Comunque, io lo lascio acceso 24/24, la cosa che puoi fare tu è mettero in "modalità AEREO", così è acceso, ma la parte telefonica è SPENTA !;)

EDIT Visto adesso che ti avevano già risposto!Ottima idea, scusate la mia niubbagine :D

karas81
09-04-2008, 12:19
ragazzi ma se volessi piazzare dei wallpaper via SSH 'ndo cavolo si trova la dir che non la trovo??
Avevo letto \Library\Wallpaper, ma io non trova na mazza..grazieee :D

hIRoShIMa
09-04-2008, 12:52
:wtf:

Cmq è un problema che ho anche quando ora tento di farlo connettere con l'N95 con il programmino che fa lo share della connessione 3G...
In ogni caso a casa mia avevo connesso tranquillamente già più di una volta dopo l'update a 1.1.4

Puoi spiegarti meglio? :)

byz

Max Corvette
09-04-2008, 13:01
si ma cazzo io voglio che negli appuntamenti si possano inserire numeri di telefono richiamabili :muro: :muro: :mad:

Devi comprarti un Treo680 con sistema Palm... in quel caso ti accorgerai che per quanto vecchio, esteticamente brutto ed obsoleto, il sistema Palm offre tutta una serie di funzioni pensate per un uso professionale del palmare...

basterebbe che la Apple "copiasse" tali funzioni ed avremmo un dispositivo fantastico!

caurusapulus
09-04-2008, 13:08
Puoi spiegarti meglio? :)

byz

Trovi tutto qui: http://www.joiku.com/?action=products&mode=productDetails&product_id=310

theBlooder
09-04-2008, 13:22
Che voi sappiate esistono dei software da installare che:
-permettano di fare video
-permettano di gestire la cartella degli sms in stile classico telefonino?

MoLoCh5
09-04-2008, 13:48

m associo a tale richiesta soprattutto per i video, io ho trovato un programma ma fa solo 3 sec di video poichè è trial version, se nn sbaglio si chiama showtime o una cosa del genere.

Mainas
09-04-2008, 13:55

- si, ma non ricordo il nome ed è a pagamento EDIT: esatto, è Showtime, per il momento non conosco altro...
- si, weTool, permette di GESTIRLI (cancellarli, inoltrarli)

ragazzi ma se volessi piazzare dei wallpaper via SSH 'ndo cavolo si trova la dir che non la trovo??
Avevo letto \Library\Wallpaper, ma io non trova na mazza..grazieee :D

in \library\wallpaper trovi quelli "di serie" dell'iphone, file con nomi numerici da 100 a 118... puoi aggiungerli lì, devi però creare l'immagine di anteprima per ognuno, altrimenti raggiunto un certo numero la galleria inizierà ad avere rallentamenti, oppure sincronizzare con itunes la cartella dove li hai sul pc, che automaticamente creerà le anteprime...

gianly1985
09-04-2008, 14:06

http://forum.telefonino.net/images/smilies/shock.gif http://forum.telefonino.net/images/smilies/slurp.gif

cristch
09-04-2008, 14:09
http://forum.telefonino.net/images/smilies/shock.gif http://forum.telefonino.net/images/smilies/slurp.gif

gogglando non sono riuscito a vedere una preview del nuovo iphone 3g..nessuno di voi sa se avrà la stesse dimensioni/forma del 2g magari solo con l'aggiunta della fotocamera?:D

manclu
09-04-2008, 14:13
Altra domandina niubbia:D

Quanto dura la batteria con un uso normale (telefono e musica) e con uso stressato (web, telefono, musica....)?

gianly1985
09-04-2008, 14:20
gogglando non sono riuscito a vedere una preview del nuovo iphone 3g..nessuno di voi sa se avrà la stesse dimensioni/forma del 2g magari solo con l'aggiunta della fotocamera?:D

Non l'hai trovato perché ancora non si è mai visto...si può solo aspettare che venga presentato...cmq non c'è ragione di pensarlo estremamente diverso dal modello attuale credo...

cristch
09-04-2008, 14:23
Non l'hai trovato perché ancora non si è mai visto...si può solo aspettare che venga presentato...cmq non c'è ragione di pensarlo estremamente diverso dal modello attuale credo...

:oink: spero (per ovvi motivi) che non si discosti molto dalle dimensioni attuali:D uscita prevista per giugno giusto?

karas81
09-04-2008, 14:30
- si, ma non ricordo il nome ed è a pagamento EDIT: esatto, è Showtime, per il momento non conosco altro...
- si, weTool, permette di GESTIRLI (cancellarli, inoltrarli)

in \library\wallpaper trovi quelli "di serie" dell'iphone, file con nomi numerici da 100 a 118... puoi aggiungerli lì, devi però creare l'immagine di anteprima per ognuno, altrimenti raggiunto un certo numero la galleria inizierà ad avere rallentamenti, oppure sincronizzare con itunes la cartella dove li hai sul pc, che automaticamente creerà le anteprime...

grazie per la dritta..userei volentieri itunes, ma qui in ufficio (come dicevo qualche post fa) sia itunes che il pc in generale si rifiutano di riconoscermi l' iphone, probabilmente in seguito all' installazione della pc suite..purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere :muro: :muro:

zerik
09-04-2008, 14:31
Devi comprarti un Treo680 con sistema Palm... in quel caso ti accorgerai che per quanto vecchio, esteticamente brutto ed obsoleto, il sistema Palm offre tutta una serie di funzioni pensate per un uso professionale del palmare...

basterebbe che la Apple "copiasse" tali funzioni ed avremmo un dispositivo fantastico!

gia' :muro:

casacup
09-04-2008, 14:37
ho bisogno di un consiglio....
volevo prendere una fascia da braccio per iphone per usarlo in palestra come lettore mp3, e volevo sapere se avete qualche prodotto da consigliarmi (che non costi un'occhio della testa, 40 euro per un pezzo di stoffa e velcro non mi sembra il caso di spenderli).
Ultima cosa, le fasce per ipod touch sono compatibili? dato che il touch è più fino e leggermente più corto...

grazie :)

EDIT ad esempio avevo visto questa: http://cgi.ebay.it/Fascia-da-braccio-BLU-per-iPhone-e-ipod-Touch_W0QQitemZ220219742955QQihZ012QQcategoryZ153554QQtcZphotoQQcmdZViewItem

ma non ho idea se sia effettivamente di qualità (ovvero regga bene i movimenti bruschi, permetta di utilizzare lo schermo senza sbattimenti considerando la copertura trasperente ecc)

PS concordo con chi dice che palm os è un SO fantastico per i palmari, il treo 650 è uno dei migliori smartphone che io abbia mai avuto... diciamo che la palm è sempre stata la apple del mondo dei palmari :)

Mainas
09-04-2008, 14:38
Altra domandina niubbia:D

Quanto dura la batteria con un uso normale (telefono e musica) e con uso stressato (web, telefono, musica....)?

uso normale non lo so :D secondo me potrebbe arrivare a 2/3 giorni, ma se lo usi così è sprecato... :sofico:
uso intensivo difficilmente passa la notte senza il cavo collegato...

:oink: spero (per ovvi motivi) che non si discosti molto dalle dimensioni attuali:D uscita prevista per giugno giusto?

di previsto c'è solo quello che vogliamo credere noi, dato che di ufficiale non si sa ancora nulla (se non mi sono perso qualche informazione)

casacup
09-04-2008, 14:49
ragazzi scusate ma ho un GROSSO problema.

stavo disinstallando psyl, il programma per gestire gli sms: ebbene, una volta disinstallato, l'iphone è tornato alla schermata iniziale (tutto nella norma) ma si è incantato con la girandola al centro che continua a girare, quella che indica il caricamento. Le icone sono ancora leggermente allargate (l'effetto che le porta dall'esterno al centro), ed è così da 5 minuti. che faccio?

EDIT adesso si è piantato sulla schermata inziale con la mela: che faccio?????

Mainas
09-04-2008, 14:53
prima di dire che è un grosso problema, prova a spegnerlo e riaccenderlo, a volte può incepparsi pure lui :stordita:

casacup
09-04-2008, 14:55
se si potesse spegnere l'avrei già spento....

Mainas
09-04-2008, 14:58
se si potesse spegnere l'avrei già spento....

insisti, da quella che è la mia esperienza se non si riesce a spegnere si riavvia

casacup
09-04-2008, 15:05
ho provato a tenere il tasto premuto per più di 20 secondi ma niente

caurusapulus
09-04-2008, 15:10

tasto home + tasto accensione fino a quando non si spegne
per riaccendelo, se non si riaccende con la sola pressione del tasto di accensione, fai sempre tasto home + tasto accensione fino a quando non si riaccende :D

Massimo87
09-04-2008, 15:10

tasto power+home
e dovrebbe riavviarsi :)

casacup
09-04-2008, 15:15
con il tasto power+home si è spento, ma quando lo vado ad accendere (col solo tasto power) resta comunque piantato sulla mela....
dimenticavo, iphone pc suite non lo vedo, così come iphone browser (che però è la prima volta che viene installato ed usato)

Mainas
09-04-2008, 15:18
con il tasto power+home si è spento, ma quando lo vado ad accendere (col solo tasto power) resta comunque piantato sulla mela....

leggi bene quando ti spiegano :D

tasto home + tasto accensione fino a quando non si spegne
per riaccendelo, se non si riaccende con la sola pressione del tasto di accensione, fai sempre tasto home + tasto accensione fino a quando non si riaccende :D

casacup
09-04-2008, 15:26
è uguale, non cambia nulla....

a questo punto credo che salverò i file necessari via iphone browser e poi farò un ripristino via itunes.

che ne dite?

da quello che so i file importanti si trovano in var/mobile/library, dico bene? ad esempio i contatti dovrebbero essere nella cartella relativa ad address book, se backuppo quel file sto a posto?

Massimo87
09-04-2008, 15:30
recovery mode e ripristina..
non è una cosa bella che si schianta sulla mela..

casacup
09-04-2008, 15:36
che intendi per recovery mode?

theBlooder
09-04-2008, 15:44
Stò sincronizzando 130 contatti da outlook, è normale che stà così da più di 10 minuti?

edot: appunto finito :D

caurusapulus
09-04-2008, 15:45
dimenticavo, iphone pc suite non lo vedo, così come iphone browser (che però è la prima volta che viene installato ed usato)

azz non mi era mai successo che si piantasse sulla mela in accensione...
che ci avesse messo 2 minuti ad avviarsi sì, ma piantato del tutto no (eppure io di smanettamenti ne ho fatti :fagiano: )
a sto punto recovery mode e via di ripristino su itunes...

caurusapulus
09-04-2008, 15:47
che intendi per recovery mode?
connetti iphone al pc
schiaccia power + home fino a quando non si riavvia ma tieni sempre premuto
dovrebbe allora uscirti una schermata con un triangolo giallo con scritto "please connect to itunes"

casacup
09-04-2008, 15:48
ripeto, non so cosa sia il recovery mode :)

in ogni caso ho backuppato ciò che dovevo, ora basta che collego l'iphone ad itunes e faccio ripristino, dico bene?

devo avere altre info per non fare minchiate?

caurusapulus
09-04-2008, 15:49
ripeto, non so cosa sia il recovery mode :)

in ogni caso ho backuppato ciò che dovevo, ora basta che collego l'iphone ad itunes e faccio ripristino, dico bene?

devo avere altre info per non fare minchiate?

vai vai ripristina :D:D

casacup
09-04-2008, 15:58
ho avviato il ripristino... che cosa ansiogena :cry:

EDIT quanto tempo ci vuole per il ripristino? non vorrei che mi impanicassi magari dura 10 minuti o più....

casacup
09-04-2008, 16:04
il ripristino è fallito perchè windows dopo un pò mi ha disconnesso l'iphone, come se avessi tolto la periferica usb...

adesso l'ho ricollegato e riprovo

EDIT ok, credo fosse una cosa normale, dato che continuamente bippa come quando installa i driver delle periferiche usb. Itunes segnala "ripristino software iphone", e sullo schermo sotto la mela è comparso il cosino circolare che gira

caurusapulus
09-04-2008, 16:15
EDIT ok, credo fosse una cosa normale, dato che continuamente bippa come quando installa i driver delle periferiche usb. Itunes segnala "ripristino software iphone", e sullo schermo sotto la mela è comparso il cosino circolare che gira

:yeah:

casacup
09-04-2008, 16:25
ok, pericolo rientrato, iphone funzionante, installer funzionante.

ora devo rimettere quei due - tre programmi fondamentali e ripristinare i contatti.

grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questo simpatico mini dramma elettronico.

ah, un consiglio: EVITATE COME LA PESTE PSYL, da quello che ho letto non sono il solo ad aver avuto problemi....

MoLoCh5
09-04-2008, 17:28
ok, pericolo rientrato, iphone funzionante, installer funzionante.

ora devo rimettere quei due - tre programmi fondamentali e ripristinare i contatti.

grazie a tutti quelli che hanno partecipato a questo simpatico mini dramma elettronico.

ah, un consiglio: EVITATE COME LA PESTE PSYL, da quello che ho letto non sono il solo ad aver avuto problemi....
cavolo io l ho già installato...allora nn lo disinstallo +!:D cmq che firmware avevi? io sto su 1.1.4

casacup
09-04-2008, 18:25
idem.

se lo devi disinstallare fai prima un backup ;)

patanfrana
09-04-2008, 19:41
A me una versione precedente riavviava la springboard ogni volta che arrivava un sms, così l'ho segato via.. Ci ha messo parecchio a spegnersi e riaccendersi (2min ci immagine rotante e altrettanti di mela al riavvio), ma poi per fortuna è tutto tornato a posto.

È un peccato, xk come programma sarebbe parecchio comodo Pysl..

marcop85
10-04-2008, 01:09
una domanda: ma i vari aggiornamenti a settembre 07 e gennaio 08 dell'iphone che si vedono su sito apple americano, sono esclusivamente software giusto?

caurusapulus
10-04-2008, 10:11
Non so se avete già dato no sguardo, comunque:
http://www.tgdaily.com/content/view/36865/145/

theBlooder
10-04-2008, 11:52
Di skype sapete niente?

doc.h
10-04-2008, 12:12
Non so se avete già dato no sguardo, comunque:
http://www.tgdaily.com/content/view/36865/145/

Pare siano balle

http://www.iphoneitalia.com/mossberg-ritratta-non-so-quando-arrivera-liphone-3g-902.html

doc.h
10-04-2008, 12:15
Di skype sapete niente?

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/iskype/

theBlooder
10-04-2008, 13:03
http://www.spaziocellulare.com/ispazio/iskype/
Non ho capito se si pagano 20 euro una tantum, o se c'è una tariffa al minuto come per i normali telefonini...

Leron
10-04-2008, 13:13
Non ho capito se si pagano 20 euro una tantum, o se c'è una tariffa al minuto come per i normali telefonini...

www.skype.com

gianly1985
10-04-2008, 14:30
Pare siano balle

http://www.iphoneitalia.com/mossberg-ritratta-non-so-quando-arrivera-liphone-3g-902.html

Penso che sia arrivata l'ora dell'ospizio per sto Mossberg :doh:

XBOXXARO 1
10-04-2008, 19:21
pagato martedi sera arrivato oggi alle 12 che figata.
gia un probl. non so che fare
appena lo accendo mi appare una finestra con scritto
edit home screen
e un tasto dismis alla fine.

e bla bla bla
che devo fare?
poi per caricarlo dove lo metto sulla base e ppi attacco alla corrente
o direttamente alla corrente o non cambia nulla nei 2 modi.
poi come faccio a vedere se si carica?
non è come i vechi cell che scorre la barra della ricarica.

Jankonet74
10-04-2008, 19:24
edit home screen

e bla bla bla
che devo fare?
poi per caricarlo dove lo metto sulla base e ppi attacco alla corrente
o direttamente alla corrente o non cambia nulla nei 2 modi.
poi come faccio a vedere se si carica?
non è come i vechi cell che scorre la barra della ricarica.
Ciao XBOXXARO dove l'hai comprato?

innominato5090
10-04-2008, 19:28
edit home screen

ma leggere no eh? vuol dire che puoi ri-arrangiare le icone tenendole "tappate"(passatemi il neologismo:stordita: ) appena iniziano a traballare le sposti

XBOXXARO 1
10-04-2008, 19:32
ma leggere no eh? vuol dire che puoi ri-arrangiare le icone tenendole "tappate"(passatemi il neologismo:stordita: ) appena iniziano a traballare le sposti

sara che son stanco ma non capisco, io che faccio accetto?

poi per caricarlo è la stessa cosa sulla base o direttamente alla corrente?

per caricarlo è meglio spegnerlo o acceso?

grazie

innominato5090
10-04-2008, 19:35
sara che son stanco ma non capisco, io che faccio accetto?

poi per caricarlo è la stessa cosa sulla base o direttamente alla corrente?

per caricarlo è meglio spegnerlo o acceso?

grazie

fai dismiss e stop.

per caricarlo è uguale, non farti 'sti problemi

assolutamente uguale ;)

XBOXXARO 1
10-04-2008, 19:38
si puo tradurre il manuale in PDF in italino?
o ne esiste gia uno trdotto nella rete?
o magari un prog che traduca........

XBOXXARO 1
10-04-2008, 19:42
dimenticavo, mi è arrivato sbloccato da wireshop ,
nella schermata principale c'è la Z dello zi pero il menu è in ing, lo devo mod io?

Jankonet74
10-04-2008, 19:47
dimenticavo, mi è arrivato sbloccato da wireshop ,
nella schermata principale c'è la Z dello zi pero il menu è in ing, lo devo mod io?
io l'ho comprato venerdì e l'hanno spedito ieri speriamo che domani mi arrivi.

come in inglese?? ma non doveva essere già in italiano??

hai guardato che firmware a dentro?

Jankonet74
10-04-2008, 19:50
si puo tradurre il manuale in PDF in italino?
o ne esiste gia uno trdotto nella rete?
o magari un prog che traduca........

non penso che ti servirà molto il manuale in italiano,a giudicare dai video(per ora purtroppo :muro: ) e di come se ne parla sui forum non credo sia molto difficile da capire :D

theBlooder
10-04-2008, 19:54
Nessuno di voi ha installato Drunknbass per fare video? Sapete la source che con quelle trovate in internet non lo trovo?

XBOXXARO 1
10-04-2008, 20:10
Nessuno di voi ha installato Drunknbass per fare video? Sapete la source che con quelle trovate in internet non lo trovo?
intendi video con la fotocamera?
c'è una path che trasforma la fotocamera in videocamera?

come facio a vedere se è carico completo?

XalienX
10-04-2008, 20:17
esiste un applicazione che consente di vedere filmati sull'iphone che risiedono però sul mac/pc?

Mainas
10-04-2008, 22:18
[CUT]

tu sei logorroico :D

la lingua si seleziona aprendo (se è installato il firmware giusto) impostazioni (settings), così come la lingua di scrittura

se è in carica vedi l'icona piccola della batteria con un "fulmine" disegnato sopra, se è carico invece c'è l'icona della spina, se in stand by c'è pure una batteria grossa come mezzo schermo, dovrebbe essere abbastanza decifrabile :D

XBOXXARO 1
11-04-2008, 00:45
ho alcuni quesiti. chi sa mi dica grazie mille in anticipo.

:) ho installato un giochino del cazzo come lo tolgo?

:) come faccio ad assegnare un nome al mio iPhone in rete in modo che quando gli acceda alla mia rete nei logs del router lo legga, mi spiego?

:) come posso trasferire delle foto/vodeo dal pc al iphone?

:) posso avere dei segnalibri come il firefox in safari?

:) come posso impostare la mia mail che ha @gmail.com? inserendo il nome e i dati non va, poi la mia Pw ha maiuscole e minuscole che nel iphone non posso selezionare, come faccio?

:) voi le icone in piu dove le mettete nella seconda terza pagina della home dell'iphone? si fa cosi giusto?

The March
11-04-2008, 00:51
ho alcuni quesiti. chi sa mi dica grazie mille in anticipo.

:) ho installato un giochino del cazzo come lo tolgo?

:) come faccio ad assegnare un nome al mio iPhone in rete in modo che quando gli acceda alla mia rete nei logs del router lo legga, mi spiego?

:) come posso trasferire delle foto/vodeo dal pc al iphone?

:) posso avere dei segnalibri come il firefox in safari?

:) come posso impostare la mia mail che ha @gmail.com? inserendo il nome e i dati non va, poi la mia Pw ha maiuscole e minuscole che nel iphone non posso selezionare, come faccio?

su unstaller c'è un tab per disinstallare

il nome non so

con il super iTunes :p ( si è simpatico come un pugno in c#|o )

si vasta schiacciare nel libricino in basso a destra su safari

c'è il tasto maiusc sulla tastiera :stordita:

The March
11-04-2008, 00:56
esiste un applicazione che consente di vedere filmati sull'iphone che risiedono però sul mac/pc?

si itunes... vai sul tab apposta e ti fa selezionare quale video mettere sul cazzillo

cristch
11-04-2008, 01:26
ragazzi forse ho trovato modo di prendere sto benedetto iphone l'unica cosa che mi frena è la notizia che a giugno esce il nuovo modello..secondo voi vale la pena aspettare un mese o prenderlo subito?

gianly1985
11-04-2008, 01:36
ragazzi forse ho trovato modo di prendere sto benedetto iphone l'unica cosa che mi frena è la notizia che a giugno esce il nuovo modello..secondo voi vale la pena aspettare un mese o prenderlo subito?

Solito discorso, DIPENDE.....useresti il 3G? Se sì allora aspetta...
Se no pigliatelo ora....2 mesi da aspettare in più non sono una bazzecola...
Io lo voglio 3g e posso aspettare quindi aspetto...

The March
11-04-2008, 01:37
qual'è più il programma che evita all'iPhone di usare la conessione dati della sim? :stordita:

l'ho installato..

Le prime due voci sono edge e wifi.. Edge era su on e ora l'ho messo su off...
wifi era su off e l'ho lasciato su off..,
ora vi sto scrivendo dall'iphone via edge.. Anche se il programmino dice off...

Siamo sicuri che funzioni?:stordita:

Edit
Per la xronaca si chiama bossprefs

cristch
11-04-2008, 01:43
Solito discorso, DIPENDE.....useresti il 3G? Se sì allora aspetta...
Se no pigliatelo ora....2 mesi da aspettare in più non sono una bazzecola...
Io lo voglio 3g e posso aspettare quindi aspetto...

beh io lo prenderei a 280e...al max cavolo se me lo rivendo fra 2 mesi...c'e li rifaccio sti soldi oppure dite che li butto al cexus?

gianly1985
11-04-2008, 01:58
beh io lo prenderei a 280e...al max cavolo se me lo rivendo fra 2 mesi...c'e li rifaccio sti soldi oppure dite che li butto al cexus?

Bè se lo pigli a così poco prendilo....non penso che si ri-venderà a meno di 250euro anche con l'uscita del 3g! Quindi al max lo rivendi qualora volessi prendere il 3g più in là...

Mainas
11-04-2008, 08:44
l'ho installato..

Edit

è la prima volta che lo sento... sicuro che i servizi siano OFF (grigi)?

Leron
11-04-2008, 09:29
l'ho installato..

Edit
infatti come ho detto un milione di volte non funziona sempre

per disattivarlo certamente devi installare edgefix apnOFF

The March
11-04-2008, 10:01
infatti come ho detto un milione di volte non funziona sempre

per disattivarlo certamente devi installare edgefix apnOFF

edgefix apnOFF sono due programmi o edgefix è il programma e apnOFF è l'operazione da fare?

sorry ho la memoria cortissima :stordita:

ma è un programmino come fix di questo bossprefs o è propio un'altro programma?

cristch
11-04-2008, 10:10
Bè se lo pigli a così poco prendilo....non penso che si ri-venderà a meno di 250euro anche con l'uscita del 3g! Quindi al max lo rivendi qualora volessi prendere il 3g più in là...

infatti ho deciso...me lo faccio prendere il 25aprile a NY, e a giugno /luglio SE esce mi prendo l'altro:D
PS
Maxcorvette mi dispiace ma a questo punto mi tengo il case

MoLoCh5
11-04-2008, 10:25
infatti ho deciso...me lo faccio prendere il 25aprile a NY, e a giugno /luglio SE esce mi prendo l'altro:D
PS
Maxcorvette mi dispiace ma a questo punto mi tengo il case

saggia decisione, il vecchio magari lo vendi a qualche pollo su ebay...e poi io nn credo che esca a giugno il 3g in italia...

Leron
11-04-2008, 10:27
edgefix apnOFF sono due programmi o edgefix è il programma e apnOFF è l'operazione da fare?

sorry ho la memoria cortissima :stordita:

ma è un programmino come fix di questo bossprefs o è propio un'altro programma?

è un programma che mette un APN falso per impedire la connessione automatica. è l'unico che funziona perfettamente lo trovi aggiungendo le sources di modmyapple.it

cristch
11-04-2008, 10:33
saggia decisione, il vecchio magari lo vendi a qualche pollo su ebay...e poi io nn credo che esca a giugno il 3g in italia...

beh in italia no ma da altre parti forse si:D

theBlooder
11-04-2008, 10:39
è un programma che mette un APN falso per impedire la connessione automatica. è l'unico che funziona perfettamente lo trovi aggiungendo le sources di modmyapple.it

Edgefix 1.1.1 ERROR firmware 1.1.1 is required for this fix. it is not need for 1.02 or 1.1.2

Che vuol dire?
Ho già una versione migliore?:mbe:

Qualcuno sa dove trovo un tutorial per rendere tutte le icone trasparenti?

manowar84
11-04-2008, 10:46
ragazzi ma voi usate le cuffie originali? ho notato con grande dispiacere che tutte le cuffie che ho non entrano perchè sbatte sulla plastica!! orrore :(
Qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione? come ha risolto? ho girato per 2 negozi di elettronica ma non abbiamo trovato soluzione, servirebbe qualcosa tipo prolunga ma non entrano.... Quelle cuffie sono pessime, datemi una mano!! :D

Leron
11-04-2008, 10:48
Edgefix 1.1.1 ERROR firmware 1.1.1 is required for this fix. it is not need for 1.02 or 1.1.2

Che vuol dire?
Ho già una versione migliore?:mbe:

Qualcuno sa dove trovo un tutorial per rendere tutte le icone trasparenti?

senti per favore leggi quello che scrivo... DEVI INSTALLARE LE SOURCES DI MODMYAPPLE

ragazzi siete stressanti eh... prima non fate nemmeno una ricerca (ne parliamo ogni 3 pagine di questo) e poi non leggete manco quello che vi diciamo?

da ora una nuova regola: chi non fa una ricerca prima di postare o non ascolterà quello che gli dico non riceverà più alcun aiuto da parte mia

echeccavolo son stufo di ripetere le stesse cose e in più non mi si ascolta neanche.

The March
11-04-2008, 11:29
ragazzi ma voi usate le cuffie originali? ho notato con grande dispiacere che tutte le cuffie che ho non entrano perchè sbatte sulla plastica!! orrore :(
Qualcuno di voi si è trovato nella mia situazione? come ha risolto? ho girato per 2 negozi di elettronica ma non abbiamo trovato soluzione, servirebbe qualcosa tipo prolunga ma non entrano.... Quelle cuffie sono pessime, datemi una mano!! :D

ho sentito di gente che si è gratuggiato il plug per farlo entrare nell'iphone.. altrimenti si può comprare un plug "prolunga"

The March
11-04-2008, 11:30

scusa la domanda banale.. ma non capisco.. che vantaggio ottengo rispetto a scrivere il nome sbaglio io :stordita:

nandox80
11-04-2008, 11:54
ciao a tutti.

Scrivo qui sperando qualcuno mi aiuti. Da poco ho un iPhone 8 GB e sto piano piano cercando di capire come funziona. Allora due cose:

1) quando è in stop e mi chiamano...ho solo il tasto da far scorrere per rispondere. non ho modo di rifiutare la chiamata come quando non è in stop e c'è il pulsante rifiuta? (questa è una curiosità...non un problema ovviamente)

2) con iSync ho preso la rubrica dal mio vecchio Sony Ericcson k800i e l'ho importata sull'iPhone. Quando mi chiamano non mi compare il nome del contatto ma il numero....cosa ho sbagliato?

Grazie

MoLoCh5
11-04-2008, 11:56

Io ho lo stesso problema, solo che m interessava soprattutto mettere degli speaker da viaggio, in ogni caso ho risolto comprando lo splitter della belkin (in realtà m deve ancora arrivare), ho trovato solo qst soluzione per adesso, sia la belkin che la aiino costruisocno questi sdoppiatori ma nn so se la qualità audio ne risente, visto che sono stati progettati per inserire 2 cuffie.

MoLoCh5
11-04-2008, 12:00
ciao a tutti.

Scrivo qui sperando qualcuno mi aiuti. Da poco ho un iPhone 8 GB e sto piano piano cercando di capire come funziona. Allora due cose:

1) quando è in stop e mi chiamano...ho solo il tasto da far scorrere per rispondere. non ho modo di rifiutare la chiamata come quando non è in stop e c'è il pulsante rifiuta? (questa è una curiosità...non un problema ovviamente)

2) con iSync ho preso la rubrica dal mio vecchio Sony Ericcson k800i e l'ho importata sull'iPhone. Quando mi chiamano non mi compare il nome del contatto ma il numero....cosa ho sbagliato?

Grazie

nando me lo chiedevi su msn, ce l hai da una vita sto iphone e ancora nn sai fare niente:D :D ,cmq :
1 premi una volta il tasto accensione per non farlo squillare +, e 2 volte per rifiutare la chiamata
2 installa il programma dalla source di ispazio che aggiunge il +39

nandox80
11-04-2008, 12:06
nando me lo chiedevi su msn, ce l hai da una vita sto iphone e ancora nn sai fare niente:D :D ,cmq :
1 premi una volta il tasto accensione per non farlo squillare +, e 2 volte per rifiutare la chiamata
2 installa il programma dalla source di ispazio che aggiunge il +39

mmm veramente ce l'ho da ieri...:D :D :D forse ti avevo detto tempo fa che lo volevo prende ma poi per diversi motivi non se ne era fatto nulla.

cmq per il punto 1 ho capito....per il 2 come si chiama il programma?

Massimo87
11-04-2008, 12:10
mmm veramente ce l'ho da ieri...:D :D :D forse ti avevo detto tempo fa che lo volevo prende ma poi per diversi motivi non se ne era fatto nulla.

fix rubrica +39, lo trovi nel repo di ispazio se ce l'hai nelle source :)

cmq tenetevi tutte le rubriche aggiornate con il +39, almeno se andate all'estero non avete problemi :)

manowar84
11-04-2008, 12:14
Io ho lo stesso problema, solo che m interessava soprattutto mettere degli speaker da viaggio, in ogni caso ho risolto comprando lo splitter della belkin (in realtà m deve ancora arrivare), ho trovato solo qst soluzione per adesso, sia la belkin che la aiino costruisocno questi sdoppiatori ma nn so se la qualità audio ne risente, visto che sono stati progettati per inserire 2 cuffie.

interessante, magari quando ti arriva scrivi qualcosa qui! grazie :)

nandox80

cmq tenetevi tutte le rubriche aggiornate con il +39, almeno se andate all'estero non avete problemi :)

non lo trovo uff.....:cry: :cry: :cry:

MoLoCh5

no scusami, è un altro nandox, nn pensavo c fossero + nandox con l iphone...:D

MoLoCh5
11-04-2008, 12:16
interessante, magari quando ti arriva scrivi qualcosa qui! grazie :)
Sicuramente

non lo trovo uff.....:cry: :cry: :cry:
devi andare sull'installer e dovresti aggiungere la repository di ispazio t mando un link in pvt.

Max Corvette
11-04-2008, 12:43

Io ho tutti i numeri con i prefissi, il problema che all'estero non sempre funziona cosi spesso ho il problema contrario... la maggior parte delle volte (dipende dalla compagnia cmq) mi appare il numero senza il prefisso internazionale e pertanto l'iphone non mi riconosce il numero...

Ovvero anche se nel numero e' scritto +40, +373, non sempre la compagnia invia il numero completo di prefisso e pertanto mi appare solo il numero senza nome...

Ci vorrebbe un fix internazionale che riconosca i numeri con prefisso in numeri senza prefisso e viceversa

PS: per la custodia non fa nulla, me la prendero' anche io dal sito... mi puoi rimandare il link per favore?

cristch
11-04-2008, 12:51
Io ho tutti i numeri con i prefissi, il problema che all'estero non sempre funziona cosi spesso ho il problema contrario... la maggior parte delle volte (dipende dalla compagnia cmq) mi appare il numero senza il prefisso internazionale e pertanto l'iphone non mi riconosce il numero...

Ovvero anche se nel numero e' scritto +40, +373, non sempre la compagnia invia il numero completo di prefisso e pertanto mi appare solo il numero senza nome...

Ci vorrebbe un fix internazionale che riconosca i numeri con prefisso in numeri senza prefisso e viceversa

PS: per la custodia non fa nulla, me la prendero' anche io dal sito... mi puoi rimandare il link per favore?

nel pome cerco il l'email con l'ordine e ti mando un pvt;)

nandox80
11-04-2008, 12:54
Sicuramente

devi andare sull'installer e dovresti aggiungere la repository di ispazio t mando un link in pvt.

risolto grazie.....:D :D :D

Max Corvette
11-04-2008, 14:13
Sapete quale sono le configurazioni di SwirlyMMS con Wind? ho provato ad impostare secondo le indicazioni ma non riesco a connettermi... :confused:

Mainas
11-04-2008, 14:22
qualcuno ha provato AVPlayer?
Finalmente è possibile aprire un qualsiasi file in formato compatibile Quicktime (mp4, m4v, 3gp, mp3, aif...), indipendentemente dalla libreria di itunes... Basta aprire mobile finder, trovare il file e dirgli di aprirlo con AVPlayer, oppure, sempre in mobile finder, creare l'associazione del tipo file al programma per lanciarlo direttamente... :D
E' ancora un po' primitivo, ma è una gran cosa :cool:

theBlooder
11-04-2008, 14:23
senti per favore leggi quello che scrivo... DEVI INSTALLARE LE SOURCES DI MODMYAPPLE

Ho inserito il source di modmyapple.it e di edge fix ne vedo addirittura 2 da 2 source diversi... però mi da quell'errore, che devo fare?

Jankonet74
11-04-2008, 16:51
Raga vi comunico che da questo momento sono anche io un felicissimo :D :D possessore dell'Iphone,arrivato oggi,azz ma è davvero bello :D ,adesso vado a smanettare un pò ci sentiamo dopo ciaooo.:D :D :D :D :D

Massimo87
11-04-2008, 17:00
dai.. nel 2.0 cè quasi tutto
manca solo la clipboard :muro:

rgart
11-04-2008, 17:29
cioè? cosa c'è di nuovo nel 2.0....

Ps. SONO IPHONATO ANCH'IO :D

il cellulare è in viaggio da Sacramento in California fino in Florida, e da li mia zia lo porterà in italia tra 2 settimane...!

Pss. ho preso un refurbished :D :D

3O3O
11-04-2008, 17:49
iPhonato anch'io.. In arrivo :) La prossima settimana sarò dei vostri :D

caurusapulus
11-04-2008, 18:20
bene, vedo che la famiglia degli iPhonizzati si allarga :sofico:

Max Corvette
11-04-2008, 18:31
qualcuno ha provato AVPlayer?
Finalmente è possibile aprire un qualsiasi file in formato compatibile Quicktime (mp4, m4v, 3gp, mp3, aif...), indipendentemente dalla libreria di itunes... Basta aprire mobile finder, trovare il file e dirgli di aprirlo con AVPlayer, oppure, sempre in mobile finder, creare l'associazione del tipo file al programma per lanciarlo direttamente... :D
E' ancora un po' primitivo, ma è una gran cosa :cool:

Moolto primitivo, pero' sempre i file compatibili itunes legge... servirebbe qualcosa che legge anche MPG ed AVI...

PS: piuttosto, nessuno mi sa aiutare con SwirlyMMS e Wind?
:cry:

patanfrana
11-04-2008, 19:29
Io, non volendo abbandonare la qualità delle mie Shure neanche sull'iPhone (con quello che costano.. :D ) mi sono appena fatto arrivare questo: Shure MPA (http://www.shure.com/PersonalAudio/Products/Accessories/CasesAdapters/us_pa_MPA_phone_adapter).

Qualità Shure mantenuta, stesso dicasi per la possibilità di rispondere al cell mentre ascolto la musica: davvero ottimo :)

XBOXXARO 1
11-04-2008, 20:00
per @Leron
ciao se mi aiuti ti sarei grato,
ho come al solito alcune domande:D

:) come posso assegnargli un nome all'iphone in modo che nel mio router veda il nome che gli ho assegnato? mi spiego?

:) ho installato un gioco del cazz e vorei toglierlo, come si fa? mi dici il prog esatto per toglierlo e come fare?

:) certi numeri mi compare il nome altri no cosa devo fare per sistemarli? nelle applicazioni c'èrano 2 voci uguali per la sua installazione apposita quella che fa il +39. non è che poi debba fare io qualche cosa?

:) come posso passare foto/video dal pc all iphone? devo impostare i dati del VPN? se si cosa imposto e come? che riferimenti prendo?

:) se serve un prog dimmi pure .

:) questa è una curiosita ieri sera ho guardato la mia citta con la mappa google collegato al mio router, oggi da mia mamma che no ha reti wireless andando nelle mappe sono riuscito a vedere quello che ho visto ieri sera. il dubbio è quello che vedo si memorizza nella memoria flash tipo per dire?

:) al lavoro ho trovato una rete wifi libera, riuscivo a connettermi a youtube ma a safari no perche? mi diceva che non poteva caricare la pagina perche non trovava il server.

:) se vado su itunes le anteprime di musica e film sono gratis vero? se clicco per sbaglio su download il credito me lo detrae dalla sim o serva la carta di credito?

per ora è tutto, grazie fin da subito.

P.S. per installare il restante dello sblocco ho seguito una guida su spazio cell pero in molti punti mi sono trovato che non potevo proseguire perche o saltava il passaggio o lo dava per scontato.
come faccio a sapere se è tutto OK e ho fatto giusto?

ciao

Leron
11-04-2008, 20:16
:) come posso assegnargli un nome all'iphone in modo che nel mio router veda il nome che gli ho assegnato? mi spiego?
[/QUOTE]direi proprio di no: il tuo router ha un IP, il tuo iphone ha un IP. questo basta per la connessione.

:) ho installato un gioco del cazz e vorei toglierlo, come si fa? mi dici il prog esatto per toglierlo e come fare?

vai sull'installer e lo disinstalli

:) certi numeri mi compare il nome altri no cosa devo fare per sistemarli? nelle applicazioni c'èrano 2 voci uguali per la sua installazione apposita quella che fa il +39. non è che poi debba fare io qualche cosa?

metti il fix +39

:) come posso passare foto/video dal pc all iphone? devo impostare i dati del VPN? se si cosa imposto e come? che riferimenti prendo?

ssh, FTP, afp

a seconda di quello che vuoi usare, un client ssh, ftp oppure via finder se hai un mac

:) questa è una curiosita ieri sera ho guardato la mia citta con la mappa google collegato al mio router, oggi da mia mamma che no ha reti wireless andando nelle mappe sono riuscito a vedere quello che ho visto ieri sera. il dubbio è quello che vedo si memorizza nella memoria flash tipo per dire?

tipo per dire si

vai sull'installer e lo disinstalli

metti il fix +39

ssh, FTP, afp

a seconda di quello che vuoi usare, un client ssh, ftp oppure via finder se hai un mac

:) al lavoro ho trovato una rete wifi libera, riuscivo a connettermi a youtube ma a safari no perche? mi diceva che non poteva caricare la pagina perche non trovava il server.

è illegale connettersi a una rete senza permesso. anche se questa non è protetta

:) se vado su itunes le anteprime di musica e film sono gratis vero? se clicco per sbaglio su download il credito me lo detrae dalla sim o serva la carta di credito?

serve solo per verificare la carta, ti tolgono un euro e poi te lo ridanno

P.S. per installare il restante dello sblocco ho seguito una guida su spazio cell pero in molti punti mi sono trovato che non potevo proseguire perche o saltava il passaggio o lo dava per scontato.
come faccio a sapere se è tutto OK e ho fatto giusto?

qui non si parla dello sblocco.

XBOXXARO 1
11-04-2008, 20:30
scusa ancora

:) esiste una appl. che fa salvare i video di you tube sul iphone in memoria? se si quale?

:) per il discorso di assegnare il nome all'iphone intendo che in una pagina del router dove vedo chi si connette vedo il pc al quale ha un nome, la xbox che ha un nome e uno spazia con indirizzo mac ecc pero senza nome che sarebbe l'iphne io dicevo mettere il nome in modo che veda che è quello e non un intruso.

:) scusa rispiegami bene come devo fare per trasferire file non ho capito se devo attivare il VPN e come impostarlo. spiegami per favore. ho XP

:)non ho capito anche il discorso di itunes, per ascoltare la previev è gratis, se faccio download me li scala dalla sim o devo avere un account itunes con relativa carta prepagata che poi da li mi scalano i soldi?

:)perche certe app. hanno la specifica in ITa e molte no solo in ING?

grazie in anticipo

Leron
11-04-2008, 20:34
scusa ancora

:) esiste una appl. che fa salvare i video di you tube sul iphone in memoria? se si quale?

mxtube

:) per il discorso di assegnare il nome all'iphone intendo che in una pagina del router dove vedo chi si connette vedo il pc al quale ha un nome, la xbox che ha un nome e uno spazia con indirizzo mac ecc pero senza nome che sarebbe l'iphne io dicevo mettere il nome in modo che veda che è quello e non un intruso.

totalmente inutile

:) scusa rispiegami bene come devo fare per trasferire file non ho capito se devo attivare il VPN e come impostarlo. spiegami per favore. ho XP

io no (per fortuna :asd: )

cerca su iphoneitalia, ci sono fior fior di guide

la cosa più facile per chi ha windows è usare un client FTP

:)non ho capito anche il discorso di itunes, per ascoltare la previev è gratis, se faccio download me li scala dalla sim o devo avere un account itunes con relativa carta prepagata che poi da li mi scalano i soldi?
registri un account apple ti scarica un euro per controllare la validità della carta di credito, fatto questo le cover sono tutte gratuite.

XBOXXARO 1
11-04-2008, 20:40
:) ma per il fix +39 lo ho installato ma no cambia nulla mi ha deto ok installato e di riaviare il cell ma niente, se la mia ragazza mi chiama con 1 cell vedo il nome con l'altro solo il numero, perche?
poi ho notato che i numeri memorizzati senza +39 tipo
0423694882 vengono visualizzati cosi 04 23694882con lo spazio li dove non serve
mentre quelloc che avevo memorizzaro con +393281234567 è sparito il + e c'è direttamnte il
393281234567 mi spiego? che devo fare?

registri un account apple ti scarica un euro per controllare la validità della carta di credito, fatto questo le cover sono tutte gratuite.

non ci siamo capiti, io non ho un account itunes e no carta prepagata e non voglio neamche averla.
volevo sapere se ascoltando le anteprime non paghi nulla, penso di no ma chiedo. se poi clicco acquista io non avendo ne la carta prepagata ne l'account lui mi rifiuta il download e mi reindirizza a itunes, io in quel caso annulla giusto.mi sono speigato? ho capito male o il disocrso spiegato adesso è sbagliato? fammi sapere ciao

dunegan
11-04-2008, 20:50
ciao a tutti, anch'io da ieri felice possessore di iPhone :D

vista che ho un paio di buone cuffie in-ear denon e che mi piacerebbe continuare a usarle, ancora meglio se con il microfono e il pulsante degli auricolari di serie apple, stavo pensando di provare la sostituzione, come si vede in QUESTO (http://it.youtube.com/watch?v=yLzs5aHv3jI) video

qualcuno ha già provato qualcosa di simile? consigli, raccomandazioni?

libano
11-04-2008, 21:03
ciao a tutti,ma mi confermate il fatto che l'iphone non è ancora in commercio,vero???
oggi in una nota catena commerciale ho visto il modello da 8gb in vetrina,e chiedendo ai commessi mi hanno detto che sono in vendita da loro tutti soddisfatti,ma è legale???

lollo_rock
11-04-2008, 21:09
ciao a tutti,ma mi confermate il fatto che l'iphone non è ancora in commercio,vero???
oggi in una nota catena commerciale ho visto il modello da 8gb in vetrina,e chiedendo ai commessi mi hanno detto che sono in vendita da loro tutti soddisfatti,ma è legale???

esatto, non è legale

Leron
11-04-2008, 21:14
esatto, non è legale

evitiamo di parlare a vanvera senza conoscere gli argomenti... e ne abbiamo pure straparlato.

è legale, li vengono senza garanzia apple ma con garanzia del negozio.

apple stessa ha dichiarato che non è illegale.

ragazzi evitiamo di fare disinformazione per favore, se non conosciamo l'argomento di cui si parla non spariamo a caso.

PS: LEGGETE IL THREAD E FATE UNA RICERCA PRIMA DI POSTARE. SE CONTINUATE CON QUESTO ANDAZZO DI POSTARE SENZA CERCARE CHIUDIAMO TUTTO E BUONA NOTTE.

e questo è l'ultimo avvertimento cavolo. il prossimo che fa una domanda che è già stata postata più volte porterà alla chiusura di questo thread per un'ora, e alla sospensione dell'utente per un giorno.

siete impossibili eh

XBOXXARO 1
11-04-2008, 21:15
@ Leron ti spiace rispondermi al mio ultimo post, grazie:D

Leron
11-04-2008, 21:16
@ Leron ti spiace rispondermi al mio ultimo post, grazie:D

no non paghi niente, e questa risposta la trovavi, così come tutte le altre che ti ho dato, in questo thread o con una ricerca di un microsecondo in google.

sto cominciando a stufarmi pesantemente di come si stanno comportando i nuovi utenti di questa discussione.

lollo_rock
11-04-2008, 21:18
evitiamo di parlare a vanvera senza conoscere gli argomenti... e ne abbiamo pure straparlato.

ragazzi evitiamo di fare disinformazione per favore, se non conosciamo l'argomento di cui si parla non spariamo a caso.

PS: LEGGETE IL THREAD E FATE UNA RICERCA PRIMA DI POSTARE. SE CONTINUATE CON QUESTO ANDAZZO DI POSTARE SENZA CERCARE CHIUDIAMO TUTTO E BUONA NOTTE.

e questo è l'ultimo avvertimento cavolo. il prossimo che fa una domanda che è già stata postata più volte porterà alla chiusura di questo thread per un'ora, e alla sospensione dell'utente per un giorno.

siete impossibili eh

scusa eh, un negozio dalle mie parti li aveva in vetrina e glieli hanno fatti togliere...chi ha ragione? la finanza o loro?:mbe:

Leron
11-04-2008, 21:20
scusa eh, un negozio dalle mie parti li aveva in vetrina e glieli hanno fatti togliere...chi ha ragione? la finanza o loro?:mbe:

la apple, nelle sue dichiarazioni ufficiali.

in italia ci sono centinaia di negozi che li vendono, apple ci prova ma stai certo che non è la finanza a rimuoverli ma pressioni commerciali e minacce da parte di apple

e... si, per sta volta ti scuso :asd:

libano
11-04-2008, 21:22

siete impossibili eh
ci sono piu di 4000 post,pretendi che uno rilegga tutto???mi sembra eccessivo,poi non so per una semplice curiosità non vorrei prederci una giornata intera!

libano
11-04-2008, 21:23
la apple, nelle sue dichiarazioni ufficiali.

in italia ci sono centinaia di negozi che li vendono, apple ci prova ma stai certo che non è la finanza a rimuoverli ma pressioni commerciali e minacce da parte di apple

e... si, per sta volta ti scuso :asd:

quindi potrei anche segnalarlo a qualcuno???che dici gli li fanno togliere??

Leron
11-04-2008, 21:26
ci sono piu di 4000 post,pretendi che uno rilegga tutto???mi sembra eccessivo,poi non so per una semplice curiosità non vorrei prederci una giornata intera!
ti svelo un mistero misterioso

IN QUESTO FORUM ESISTE LA RICERCA

E VA PURE USATA :eek: :eek: :eek:

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php

quindi comincia a usarla dato che è quello che fanno gli utenti normali ed è quello che VA FATTO qui dentro e in tutti gli altri forum che seguono le regole base della netiquette.

ah e per la cronaca... che tu usi la ricerca prima di postare è una cosa che io insieme a tutti gli utenti di questo forum PRETENDIAMO, questo si.

Leron
11-04-2008, 21:27
quindi potrei anche segnalarlo a qualcuno???che dici gli li fanno togliere??

no perchè non è illegale, apple non può fare togliere un bel niente. al massimo può minacciare cause (che comunque fallirebbero) o "foraggiare" in altre maniere

ma detto terra terra... a voi cosa vi interessa?? volete un iphone? ve lo comprate. non lo volete? lo lasciate sullo scaffale.

punto.

e per la cronaca, questo thread sta andando sempre più verso la chiusura, siete di una FURBIZIA allucinante eh

manclu
11-04-2008, 21:31
Purchè tu non vendi beni illegali (droga armi non lecite, espolsivo) non è illegale vendere un prodotto fabbricato e posto in vendita altrove per scelta del produttore.

Devi pagare la dogana/iva/ecc ecc che va pagata, quello si.

E se vendi come professionista, devi garantire il prodotto 2 anni.

libano
11-04-2008, 21:31
ti svelo un mistero misterioso

IN QUESTO FORUM ESISTE LA RICERCA

E VA PURE USATA :eek: :eek: :eek:

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php

no dai!!!!!!!!!!!!!:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

grazie davvero proprio non lo sapevo!!:doh:
cmq grazie delle risposte e scusa se ho arrecato danno a te e a tutta la comunità,non me ne voglia nessuno!:fagiano:

e comunque mi interessa per il semplice motivo che non trovo giusto che un commerciante guadagni uno sproposito grazie all'ignoranza e alla ingenuità di alcuni clienti!

XBOXXARO 1
11-04-2008, 21:34
chiedo a tutti, per caricarlo devo aspettare che me lo dica lui cioè che esca la batteria scarica o appena vedo che manca 1/4 lo metto sotto carica? no so se è come i cell che bisogna spettare che la carica si esaurisca quasi del tutto prima di caricarlo.
voi che fate?
cosa è meglio fare per mantenere la batteria il meglio possibile in modo che duri nel tempo e che fra 1 anno non sia da cambiare?

poi come si fa a togliere la batteriaP?

Leron
11-04-2008, 21:41
chiedo a tutti, per caricarlo devo aspettare che me lo dica lui cioè che esca la batteria scarica o appena vedo che manca 1/4 lo metto sotto carica? no so se è come i cell che bisogna spettare che la carica si esaurisca quasi del tutto prima di caricarlo.
voi che fate?
cosa è meglio fare per mantenere la batteria il meglio possibile in modo che duri nel tempo e che fra 1 anno non sia da cambiare?

la batteria non si toglie

per caricarlo non farti problemi, la batteria ti durerà ampiamente più del cellulare.

Jankonet74
11-04-2008, 21:57
allora premesso che ho gia' chiesto info riguardo l'edge per il fatto che si ciuccia il credito se non e disattivato ,con apnOFF (grazie Leron),la mia domanda è questa usando la scheda wind tra le impostazioni si vede la voce edge ma con i campi vuoti,ed ho notato che non ciuccia niente,mentre se metto la scheda tim la voce edge tra le impostazioni non si vede più e comincia a ciucciare credito,come mai?

N.B. non ho ancora installato apnOFF.

grazie anticipatamente a chi risponde.

86phoenix28
11-04-2008, 22:31
ma è normale che con qualche mess, 5 minuti di chiamate e 40 min circa in tot di edge la batteria duri solo 2 gg?

kjing
11-04-2008, 22:39
ragazzi come vi sembra il mio primo tema ?

http://img119.imageshack.us/img119/8714/img0069rf6.th.jpg (http://img119.imageshack.us/my.php?image=img0069rf6.jpg)

Consigli?

PS: le icone non sono mie

innominato5090
11-04-2008, 23:09
voi che fate?

è una vita che i cell si possono ricaricare anche a mezza carica, nn solo l'iphone, ma tutti....:doh:

XalienX
11-04-2008, 23:41
mi succede una cosa strana
praticamente i messaggi che mi arrivano dalla mia ragazza sono stati raggruppati in 2 conversazioni ma il numero è lo stesso
conversazioni col medesimo nome
e a volte vengono salvati in una e a volte ad un altra

come mai?

rgart
11-04-2008, 23:43
Consigli?

Davvero bello... però a me piace avere le icone per cui preferisco uno sfondo astratto...!

patanfrana
12-04-2008, 00:18
mi succede una cosa strana
praticamente i messaggi che mi arrivano dalla mia ragazza sono stati raggruppati in 2 conversazioni ma il numero è lo stesso
conversazioni col medesimo nome
e a volte vengono salvati in una e a volte ad un altra

come mai?
Non è che è stato installato qualche programma per gli sms? Tipo SmsD, iSms, Pysl, o altri?
Non è raro che incasinino i messaggi..

casacup
12-04-2008, 00:40
ragazzi quale mi consigliate tra queste due fasce da braccio? la prima (quella della marsware) è più versatile, dato che può essere usata anche come custodia, e permette di portare l'iphone attaccato alla cintola, la seconda invece ha un designi favoloso (in perfetto stile iphone), è meno ingombrante e costa una decina di euro in meno.

L'uso che ne devo fare è palestra e jogging (non mi dite di comprarmi un altro lettore mp3, con quello che costa l'iphone uso questo :D)

http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/marware-sportsuit-convertible-for-iphone/

http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/belkin-sport-armband-for-iphone/

XBOXXARO 1
12-04-2008, 00:44
qualcuno mi sa dire come fare ad accedere ad itunes dal pc?
appena collego iphone al pc mi parte l'acquisizione delleimmgini che ho in fotocamera. se clicco l'icona installata nei programmi di start sul pc non succede nulla
la prima volta che ho collegato il phone al pc pero è partito in automatico pero poi basta ho solo sincronizzato i contatti di outlook

XalienX
12-04-2008, 01:38
Non è che è stato installato qualche programma per gli sms? Tipo SmsD, iSms, Pysl, o altri?
Non è raro che incasinino i messaggi..

mm no nessuno

manowar84
12-04-2008, 09:56
Io, non volendo abbandonare la qualità delle mie Shure neanche sull'iPhone (con quello che costano.. :D ) mi sono appena fatto arrivare questo: Shure MPA (http://www.shure.com/PersonalAudio/Products/Accessories/CasesAdapters/us_pa_MPA_phone_adapter).

Qualità Shure mantenuta, stesso dicasi per la possibilità di rispondere al cell mentre ascolto la musica: davvero ottimo :)

mitico la cosa mi interessa visto che anche io ho delle shure, e210 per l'esattezza :p

cmq giusto stamattina leggevo questo, magari può essere utile: http://www.macitynet.it/macity/aA31879/griffin_smarttalk_adattat.shtml

;)

edit: 49 dollari per un adattatore, ma sono pazzi O_o

caurusapulus
12-04-2008, 10:00
sul link c'è scritto 19.90$ che sono imho una cifra incredibile per un adattatore :D

marcop85
12-04-2008, 10:20
ragazzi finalmente anche io possiedo un iphone!:D

e ho subito un problema da sottoporvi!:D Contenti eh?:D

praticamente ho una linea adsl alice,il modem usb arescom telindus ND220 e un portatile con sopra windows. Da questo portatile mi collego via internet al modem e poi creo una rete wireless ad hoc con passoword wep e indirizzi statici compreso DNS. Metto quindi in condivisione la connessione al modem usb.

Poi provo a collegare l'iphone e al primo colpo mi fa: impossibile collegarsi al network. Riprovo a premere collega, vado su safari e magicamente sono connesso ad internet. Dopo 5 miniuti mi disconnetto e da allora in poi non c'è pistato più verso di connettersi!:muro: Non sono serviti a nulla riavvii, cambi di password, reinstallazione della rete e creazione di un'altra rete...:muro:

Aiutatemi voi!
Altrimenti non so proprio come fare per installare i pacchetti...:muro: :muro:

manowar84
12-04-2008, 10:38
sul link c'è scritto 19.90$ che sono imho una cifra incredibile per un adattatore :D

si intendo l'adattatore della shure! ok, i collegamenti sono d'orati però che cavolo, son pazzi O_o

3O3O
12-04-2008, 10:57
Voi lo usate in auto? Avete qualche foto di installazioni di iphone in car?
Devo prendere qualche spunto...

Vorrei usare il dock per l'uscita audio e per la ricarica, in modo tale da crearmi (o comprarmi) un supporto che mi permette di infilarlo li e bona, senza attaccare nulla..

Ho visto il cavo della kenwood che ha dock -- usb e 3,5 mm (che collego alla aux e all'accendisigari) ma costa 49 euro + 10 di s.s...
Si riesce a modificare il cavo originale prendendo l'audio dal dock?
Non ho problemi a saldare e quant'altro mi chiedevo solo se era possibile aprire il cavo originale (senza romperlo) e richiuderlo...

In alternativa, sapete se esistono altri cavi simile al kenwood ma ad un minor costo?

Ultima domanda e poi non vi rompo piu: il dock è esattamente identico (come pinouts) a quello degli ipod?

Ecco il cavo in questione:
http://images.kenwood.eu/files/image/784/8/KCA-iP200.jpg

patanfrana
12-04-2008, 11:06
si intendo l'adattatore della shure! ok, i collegamenti sono d'orati però che cavolo, son pazzi O_o
Non sono solo i collegamenti dorati a fare il prezzo, ma anche la tecnologia di riduzione del rumore, che come ho potuto felicemente constatare, funziona molto bene: ero in stazione e il mio interlocutore mi fa "Ma sei a casa che c'è tutto sto silenzio? Non dovevi partire?" :D :D :D

marcop85
12-04-2008, 11:07
Ho provato a cercare su google, ma trovo solo guide che consigliano di togliere la password wep perchè potrebbe essere sabgliata. L'ho tolta e ancora nulla!:cry:

la cosa bella è che collego il macbookpro a questa rete wireless, si connette immediatamente!:muro: :muro:

quanto collego l'iphone vedo l'icona della wireless che si collega alla connessione usb, ma sull'iphone appare impossibile connettersi al network!

Non so proprio più dove sbattere la testa!

3O3O
12-04-2008, 11:10
Marco, non è che la rete wifi è filtrata dal blocco dei mac address?
E non hai aggiunto il mac del iphone?

XBOXXARO 1
12-04-2008, 11:11
qualcuno mi sa dire come fare ad accedere ad itunes dal pc?
appena collego iphone al pc mi parte l'acquisizione delleimmgini che ho in fotocamera. se clicco l'icona installata nei programmi di start sul pc non succede nulla
la prima volta che ho collegato il phone al pc pero è partito in automatico pero poi basta ho solo sincronizzato i contatti di outlook
qualcuno mi da una mano?

caurusapulus
12-04-2008, 11:13
Non sono solo i collegamenti dorati a fare il prezzo, ma anche la tecnologia di riduzione del rumore, che come ho potuto felicemente constatare, funziona molto bene: ero in stazione e il mio interlocutore mi fa "Ma sei a casa che c'è tutto sto silenzio? Non dovevi partire?" :D :D :D

Bhe siamo d'accordo che non si tratta di roba cinese :D
In ogni caso dubito che sostituirò auricolari + microfono del bundle: le trovo molto comode perchè hanno l'auricolare molto piccolo e si infilano bene nell'orecchio al contrario di molte altre che sono piuttosto grosse e trovo difficoltà a non farle cadere.

XBOXXARO 1
12-04-2008, 11:15
con il blutoot possso passare i file dal pc al cell?
seno ditemi come cavolo devo impostare il VPN se serve a quello.
sto cell mi sta facendo impazzire cavolo

marcop85
12-04-2008, 11:16
Marco, non è che la rete wifi è filtrata dal blocco dei mac address?
E non hai aggiunto il mac del iphone?

ma qui non stiamo parlando di un ruter che può avere l'opzione filtri mac. Questo è un modem usb del 15/18:eek:

non credo proprio abbia questa opzione...anche perchè già una volta mi sono connesso..

manowar84
12-04-2008, 11:33

ma lol! si si per carità, non metto in dubbio che sia roba di ottima, però certo 50$ + ss :(
cmq quello della shure non ha il microfono, è una prolunga :(

kjing
12-04-2008, 11:36

quanto l'hai pagato? l'hai preso da un sito online? Se si quale?

:fagiano:

3O3O
12-04-2008, 11:46
ma qui non stiamo parlando di un ruter che può avere l'opzione filtri mac. Questo è un modem usb del 15/18:eek:

non credo proprio abbia questa opzione...anche perchè già una volta mi sono connesso..
Hai ragione.. mmm secondo me è un problema di win...
Provato a rifare la procedura?

Hai creato una rete ad hoc? Prova a cambiare il canale del wifi.. boh altre cose non saprei.. :(

marcop85
12-04-2008, 12:00
Hai ragione.. mmm secondo me è un problema di win...
Provato a rifare la procedura?

Hai creato una rete ad hoc? Prova a cambiare il canale del wifi.. boh altre cose non saprei.. :(

da qualche parte ho letto che cambiando il canale da 11 a 6 dovrebbe risolversi il problema...ma come faccio per cambiare canale? Non l'ho mai fatto e su google non riesco a trvoare nulla....parlano solo di router e non di schede wireless inegrate nel notebook

3O3O
12-04-2008, 12:08
da qualche parte ho letto che cambiando il canale da 11 a 6 dovrebbe risolversi il problema...ma come faccio per cambiare canale? Non l'ho mai fatto e su google non riesco a trvoare nulla....parlano solo di router e non di schede wireless inegrate nel notebook

Nel pannello di controllo c'è niente?
Io nel mio vecchio portatile hp avevo Configurazione Wireless.

Cmq in ogni caso prova:

Clic col destro su risorse del computer - Proprieta - Scheda Hardware - Device Manager (ce l'ho in inglese sorry, cmq è il primo in alto in teoria)

Clicchi sull'adattatore wifi col destro e vai su proprieta..

Ci dovrebbero essere tante schede.. Cerca quella giusta (dipende dalla marca e dal tipo di chipset) e troverai anche le impostazioni del canale. :D

marcop85
12-04-2008, 12:17
Nel pannello di controllo c'è niente?
Io nel mio vecchio portatile hp avevo Configurazione Wireless.

Cmq in ogni caso prova:

Clic col destro su risorse del computer - Proprieta - Scheda Hardware - Device Manager (ce l'ho in inglese sorry, cmq è il primo in alto in teoria)

Clicchi sull'adattatore wifi col destro e vai su proprieta..

Ci dovrebbero essere tante schede.. Cerca quella giusta (dipende dalla marca e dal tipo di chipset) e troverai anche le impostazioni del canale. :D

quelle opzioni l'avrò riviste un miliardo di volte...non c'è nulla di nulla! La scheda wireless è atheros...ci rinuncio via. Aspetterò lunedì quando tornerò nel mio alloggio universitario dove abbiamo fastweb in wifi...

patanfrana
12-04-2008, 12:47
Bhe siamo d'accordo che non si tratta di roba cinese :D
In ogni caso dubito che sostituirò auricolari + microfono del bundle: le trovo molto comode perchè hanno l'auricolare molto piccolo e si infilano bene nell'orecchio al contrario di molte altre che sono piuttosto grosse e trovo difficoltà a non farle cadere.
Io invece sono stato praticamente costretto, xk le cuffie normali, come quelle dell'iPhone sono troppo piccole per il mio orecchio e mi cadono, oltre ad avere una dispersione del suono assurda ;)

In-ear forever.. :D

ma lol! si si per carità, non metto in dubbio che sia roba di ottima, però certo 50$ + ss :(
cmq quello della shure non ha il microfono, è una prolunga :(
No, quello della Shure è una prolunga CON il microfono e il tasto per gestire le telefonate. Le cuffie Shure dell'ultima generazione sono tutte così: in due parti, una che termina dove si riuniscono i cavi degli auricolari, dove c'è un jack (dorato ovviamente) che si va ad infilare in una specie di prolunga, con un cavo più spesso e resistente che va al lettore.
Quindi io ho semplicemente sostituito tale prolunga con l'MPA, ed il gioco era fatto..

quanto l'hai pagato? l'hai preso da un sito online? Se si quale?

:fagiano:
In Italia lo vende solo Pixmania, che ha dei prezzi non certo convenienti come sappiamo, ma io avevo un paio di buoni, quindi li ho presi lì.. Con la spedizione normale costerebbero una sessantina di euro :eek:

Ma se vuoi li trovi anche su eBay, e pagandoli in dollari il prezzo non è male ;)

casacup
12-04-2008, 13:00
ragazzi quale mi consigliate tra queste due fasce da braccio? la prima (quella della marsware) è più versatile, dato che può essere usata anche come custodia, e permette di portare l'iphone attaccato alla cintola, la seconda invece ha un designi favoloso (in perfetto stile iphone), è meno ingombrante e costa una decina di euro in meno.

L'uso che ne devo fare è palestra e jogging (non mi dite di comprarmi un altro lettore mp3, con quello che costa l'iphone uso questo :D)

http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/marware-sportsuit-convertible-for-iphone/

http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/belkin-sport-armband-for-iphone/

niuno è pazzo come me da voler usare l'iphone quando fa sport? :cry:

patanfrana
12-04-2008, 13:02
Ora però faccio io una domanda: come posso gestire l'iPhone dall'iTunes di due Mac distinti?

Come si vede in firma io ho due iMac, in due città differenti, per cui mi è necessario poter gestire il telefono da entrambi i terminali. Però, dopo aver collegato l'iPhone all'iMac 20" e gestito manualmente tramite il suo iTunes, sul 24" mi dice che l'iPhone è già sincronizzato con un altro Mac e per gestirlo con questo il telefono deve essere reinizializzato (spero solo nella sua parte video/musicale, visto che i contatti, gli appuntamenti e altro si riescono a gestire tranquillamente su entrambi).

Rispondendogli ovviamente io di non inizializzare, mi fa vedere la musica e i video presenti, ma non me li fa in alcun modo gestire.

Io invece ho bisogno di aggiungere/togliere i contenuti multimediali, xk nei viaggi tra una città e l'altra, un film e un po' di musica vorrei potermeli godere.. ma non sempre gli stessi sia all'andata che al ritorno :D

Dopo questo lungo prologo, chiedo: c'è un modo per fare quello che mi serve? ;)

Palli
12-04-2008, 13:04
Ora però faccio io una domanda: come posso gestire l'iPhone dall'iTunes di due Mac distinti?

Come si vede in firma io ho due iMac, in due città differenti, per cui mi è necessario poter gestire il telefono da entrambi i terminali. Però, dopo aver collegato l'iPhone all'iMac 20" e gestito manualmente tramite il suo iTunes, sul 24" mi dice che l'iPhone è già sincronizzato con un altro Mac e per gestirlo con questo il telefono deve essere reinizializzato (spero solo nella sua parte video/musicale, visto che i contatti, gli appuntamenti e altro si riescono a gestire tranquillamente su entrambi).

Rispondendogli ovviamente io di non inizializzare, mi fa vedere la musica e i video presenti, ma non me li fa in alcun modo gestire.

Io invece ho bisogno di aggiungere/togliere i contenuti multimediali, xk nei viaggi tra una città e l'altra, un film e un po' di musica vorrei potermeli godere.. ma non sempre gli stessi sia all'andata che al ritorno :D

Interessato. :fagiano:

Massimo87
12-04-2008, 13:17

sembra che con la 1.1.4 si possano gestire le doppie librerie..
però non saprei proprio come si esegue st'operazione, se non tramite SwapTunes

casacup
12-04-2008, 13:17
ti butto là una soluzione un pò macchinosa: se usi windows su uno dei due pc puoi usare l'iphone pc suite per poter gestire musica e video (gestione completamente diversa da quella di itunes, molto più nokia stile, ma comunque comoda dato che permette di fare il browser dei singoli file ed agguingerli).

patanfrana
12-04-2008, 13:43
L'idea di usare PcSuite mi era venuta, ma si perde tutta la comodità della gestione tramite i vari Tag di iTunes.. ;)

SwapTunes come funziona che tu sappia Massimo87? In pratica cosa fa?

Quello che non capisco è xk questa cosa si possa tranquillamente fare con l'iPod (che infatti gestisco tranquillamente con entrambi i Mac), mentre con l'iPhone no.. alla Apple secondo me ogni tanto si fumano roba strana..:rolleyes:

manowar84
12-04-2008, 13:47
Io invece sono stato praticamente costretto, xk le cuffie normali, come quelle dell'iPhone sono troppo piccole per il mio orecchio e mi cadono, oltre ad avere una dispersione del suono assurda ;)

In-ear forever.. :D

No, quello della Shure è una prolunga CON il microfono e il tasto per gestire le telefonate. Le cuffie Shure dell'ultima generazione sono tutte così: in due parti, una che termina dove si riuniscono i cavi degli auricolari, dove c'è un jack (dorato ovviamente) che si va ad infilare in una specie di prolunga, con un cavo più spesso e resistente che va al lettore.
Quindi io ho semplicemente sostituito tale prolunga con l'MPA, ed il gioco era fatto..

In Italia lo vende solo Pixmania, che ha dei prezzi non certo convenienti come sappiamo, ma io avevo un paio di buoni, quindi li ho presi lì.. Con la spedizione normale costerebbero una sessantina di euro :eek:

Ma se vuoi li trovi anche su eBay, e pagandoli in dollari il prezzo non è male ;)

quoto l'ear-in forever :D
ah cmq ho guardato male, non avevo visto il microfono! in questo caso va bene, anche le mie shure hanno il doppio spinotto! ;)

Massimo87
12-04-2008, 13:47
L'idea di usare PcSuite mi era venuta, ma si perde tutta la comodità della gestione tramite i vari Tag di iTunes.. ;)

SwapTunes come funziona che tu sappia Massimo87? In pratica cosa fa?

Quello che non capisco è xk questa cosa si possa tranquillamente fare con l'iPod (che infatti gestisco tranquillamente con entrambi i Mac), mentre con l'iPhone no.. alla Apple secondo me ogni tanto si fumano roba strana..:rolleyes:

SwapTunes non fa altro che creare un'altro DB per iTunes, cosi quando lo colleghi al PC/Mac ti fa creare un nuovo profilo per la musica, ovviamente tenendo in memoria il vecchio..

XBOXXARO 1
12-04-2008, 14:14
con il blutoot possso passare i file dal pc al cell?
seno ditemi come cavolo devo impostare il VPN se serve a quello.
sto cell mi sta facendo impazzire cavolo

nessuno?

3O3O
12-04-2008, 14:24
nessuno?

Ma usare la ricerca no eh? Dai che poi Leron si arrabbia...

XBOXXARO 1
12-04-2008, 14:28
Ma usare la ricerca no eh? Dai che poi Leron si arrabbia...

non ho trovato un cavolo solo i miei mess che ho postato.
dai dimmi cosi la finisco, sono 2 giorni che ci vado dietro

patanfrana
12-04-2008, 14:35
nessuno?
No, il Bluetooth non può essere usato per passare file o altro, solo per gli auricolari.

Ora provo a vedere sto swaptunes, sperando che non mi combini casini..:)

patanfrana
12-04-2008, 14:51
Ah, ultima cosa.. non ricordo chi, pagine fa, chiedeva se era preferibile ricaricare l'iPhone tramite il computer o tramite la presa a muro.

Allora, a quanto ho potuto vedere, la carica diretta dalla presa rende meglio, sia come velocità che come potenza: distribuisce circa 1000mA contro i 500mA della presa USB del Mac, oltre al fatto che a fine carica la batteria risulta un voltaggio superiore.. 4100mV circa contro i 3800mV circa dopo una carica da computer ;)

Massimo87
12-04-2008, 14:55
Ah, ultima cosa.. non ricordo chi, pagine fa, chiedeva se era preferibile ricaricare l'iPhone tramite il computer o tramite la presa a muro.

Allora, a quanto ho potuto vedere, la carica diretta dalla presa rende meglio, sia come velocità che come potenza: distribuisce circa 1000mA contro i 500mA della presa USB del Mac, oltre al fatto che a fine carica la batteria risulta un voltaggio superiore.. 4100mV circa contro i 3800mV circa dopo una carica da computer ;)

io lo carico con l'airport :confused:

casacup
12-04-2008, 15:05
ma siete consapevoli di come funziona una batteria? anche se la corrente è maggiore, alla fine quando si carica il quantitativo di energia che dentro ha è sempre quello.... ergo non cambia nulla a parte il tempo di ricarica :)

XBOXXARO 1
12-04-2008, 15:18

ero io io preferisco caricarlo sulla basa attaccato alla corrente . pero quando e carico al 100% che fa l'alimentatore si spegne come i cell normali o resta sotto carica tipo posso lasciarlo alla notte sempre attaccato? chiedo nel caso che se gli fa male che si rovina la batteria perche la carica continua x tutta la notte lo carichero un poa lla volte durante il giorno

XBOXXARO 1
12-04-2008, 15:25
comunque spiego bene che cosa ho provato.
ho provato a installare sul pc scaricato da ispazio la iphone pc suite ma non mi compaiono delle cose essenziali che servono per proseguire che sono spiegate nella guida. deve aprirsi una finestra nella quale clicco un tasto. la finestra si apre ma senza tasti dunque no posso proseguire.
ho provato un'altra app da mod my aplle simile ma diversa e anche li a meta non mi esce quello che deve iscire che è descritto nella guida.
non so che fare.
io ho musica sul pc e video da passare ma no so come fare.
se attaco il pc al iphone me lo legge come una fotocamera e mi apre in automatico l'acquisizione delle immagini.
bo che cavolo posso fare?

manurosso87
12-04-2008, 15:25
ero io io preferisco caricarlo sulla basa attaccato alla corrente . pero quando e carico al 100% che fa l'alimentatore si spegne come i cell normali o resta sotto carica tipo posso lasciarlo alla notte sempre attaccato? chiedo nel caso che se gli fa male che si rovina la batteria perche la carica continua x tutta la notte lo carichero un poa lla volte durante il giorno

no, non danneggia nulla, puoi lasciarlo la notte

Jankonet74
12-04-2008, 16:11
scusate se riscrivo la stessa domanda :

allora premesso che ho gia' chiesto info riguardo l'edge per il fatto che si ciuccia il credito se non e disattivato ,con apnOFF (grazie Leron),la mia domanda è questa usando la scheda wind tra le impostazioni si vede la voce edge ma con i campi vuoti,ed ho notato che non ciuccia niente,mentre se metto la scheda tim la voce edge tra le impostazioni non si vede più e comincia a ciucciare credito,come mai?

matteos
12-04-2008, 16:52
scusate se riscrivo la stessa domanda :

Forse il motivo risiede nel fatto che TIM sarà il partner ufficiale di apple per l'italia quindi il cellulare si prende in automatico i parametri dalla SIM o da file che lui ha già precaricati al suo interno

patanfrana
12-04-2008, 17:16
ma siete consapevoli di come funziona una batteria? anche se la corrente è maggiore, alla fine quando si carica il quantitativo di energia che dentro ha è sempre quello.... ergo non cambia nulla a parte il tempo di ricarica :)
Beh, intanto passando da 500mV a 1000mV direi che il tempo di ricarica praticamente si dimezza.. e non è poco..

E poi, ripeto, quando viene caricato tramite il Mac la batteria si aggira sul 3800mA, mentre caricata a muro arriva a 4100mA.. che non è lo stesso quantitativo di energia direi ;)

lollo_rock
12-04-2008, 19:20
ragazzi una cosa, ma le tasse di stato se compro in america (l'8% se non erro) un prodotto apple in base allo stato vale anche per l'iphone?

manurosso87
12-04-2008, 19:28
ragazzi una cosa, ma le tasse di stato se compro in america (l'8% se non erro) un prodotto apple in base allo stato vale anche per l'iphone?

yes

lollo_rock
12-04-2008, 19:36
yes

non capisco perchè l'apple store usa per tutti i prodotti se inserisco lo zip code mi aggiorna il prezzo meno che per l'iphone:confused:

se qualcuno volesse provare, iphone 8gb e lo zip code è 60601:Prrr:

edit: ovviamente appena ho postato ha deciso di farmi vedere il totale, tasse incluse che, per la cronaca, è 427.93$

Jankonet74
12-04-2008, 20:06
qualcuno di voi sa per caso se è possibile cambiare il suono che produce l'iphone quando si mette in standby ?

patanfrana
12-04-2008, 20:08
Sì, tramite Customize 2.0, attualmente in beta però ;)

Jankonet74
12-04-2008, 20:09
crea problemi con il firmware 1.1.4?

akiramax2
12-04-2008, 20:13
crea problemi con il firmware 1.1.4?

no;)

Jankonet74
12-04-2008, 20:15
ok ti ringrazio molto :mano:

casacup
12-04-2008, 20:21
Beh, intanto passando da 500mV a 1000mV direi che il tempo di ricarica praticamente si dimezza.. e non è poco..

E poi, ripeto, quando viene caricato tramite il Mac la batteria si aggira sul 3800mA, mentre caricata a muro arriva a 4100mA.. che non è lo stesso quantitativo di energia direi ;)

proabilmente se lo lasci attaccato una notte alla presa o due notti al mac ti darà lo stesso amperaggio :)

quoto sul fatto che il voltaggio dimezzato PROBABILMENTE (ma non sicuramente) porta a tempi di ricarica doppi, ma il comportamento delle batterie, quando sono quasi cariche, non sempre è lineare.

Jankonet74
12-04-2008, 22:05
scusate ragazzi se io scelgo una delle tariffe flat di wind o tim,e loro mi danno ad esempio 200 Mb al mese quanti Kb o Mb si posso consumare grosso modo in un giorno con l'iphone in standby,cioè con le connessioni che fa da solo l'iphone (tipo meteo,borsa,etc),non sò se mi sono espresso bene spero di si :D

casacup
12-04-2008, 22:14
puoi tranquillamente impostare l'aggiornamento manuale delle applicazioni: in questo modo si aggiorneranno solo quando le userai.

Sinceramente non saprei quantificare il traffico dati, ma credo si tratti di poca roba, almeno per i programmi meteo e borsa: discorso diverso per mail e mappe, ma là dipende dall'uso che uno ne fa

Jankonet74
12-04-2008, 22:32
puoi tranquillamente impostare l'aggiornamento manuale delle applicazioni: in questo modo si aggiorneranno solo quando le userai.

Sinceramente non saprei quantificare il traffico dati, ma credo si tratti di poca roba, almeno per i programmi meteo e borsa: discorso diverso per mail e mappe, ma là dipende dall'uso che uno ne fa

scusa la mia ignoranza ma come si fà ad impostare l'aggiornamento manuale?

grazie mille.

gianly1985
12-04-2008, 22:38
scusate ragazzi se io scelgo una delle tariffe flat di wind o tim,e loro mi danno ad esempio 200 Mb al mese quanti Kb o Mb si posso consumare grosso modo in un giorno con l'iphone in standby,cioè con le connessioni che fa da solo l'iphone (tipo meteo,borsa,etc),non sò se mi sono espresso bene spero di si :D

La domanda è interessante, io non ho l'iphone ma ti posso portare la mia testimonianza con un altro cellulare (un symbian): il mio cellulare controlla da solo ogni mezzora le mie 2 caselle gmail e dal log delle connessioni mi risulta che ad ogni check consuma mediamente 6kb (2 in upload e 4 in download). Considerando che me le controlla 48 volte al giorno, diciamo che in un giorno consumo circa 300kb per controllare 2 caselle email! Questo significa che anche con l'offerta wind da 3 euro ci starei larghissimo visto che dà 250mb al mese. Non ho motivo di pensare che i consumi dell'iphone siano particolarmente più alti, però è solo una speculazione. Questo per le email, gli altri servizi non so.

Jankonet74
12-04-2008, 22:45
La domanda è interessante, io non ho l'iphone ma ti posso portare la mia testimonianza con un altro cellulare (un symbian): il mio cellulare controlla da solo ogni mezzora le mie 2 caselle gmail e dal log delle connessioni mi risulta che ad ogni check consuma mediamente 6kb (2 in upload e 4 in download). Considerando che me le controlla 48 volte al giorno, diciamo che in un giorno consumo circa 300kb per controllare 2 caselle email! Questo significa che anche con l'offerta wind da 3 euro ci starei larghissimo visto che dà 250mb al mese. Non ho motivo di pensare che i consumi dell'iphone siano particolarmente più alti, però è solo una speculazione. Questo per le email, gli altri servizi non so.

questa da 3 euro al mese come si chiama wind no limit?

Max Corvette
12-04-2008, 22:55

Hai provato a copiare tutta la cartella iTunes di un computer sull'altro? cosi dovrebbe funzionare...

patanfrana
12-04-2008, 23:00
No, sto tenendo le librerie distinte: sul 20" non ho lo spazio per tenere tutta la mia musica che invece tengo sul 24"..

Massimo87
12-04-2008, 23:02
questa da 3 euro al mese come si chiama wind no limit?

i-mode o Wap No limiti..
è cmq quella da 3€

casacup
13-04-2008, 00:56
se non sbaglio dal menù impostazioni selezioni mail e vai a settare l'opzione.

per il resto gli altri programmi si aggiornano solo quando li usi

patanfrana
13-04-2008, 12:48
proabilmente se lo lasci attaccato una notte alla presa o due notti al mac ti darà lo stesso amperaggio :)

quoto sul fatto che il voltaggio dimezzato PROBABILMENTE (ma non sicuramente) porta a tempi di ricarica doppi, ma il comportamento delle batterie, quando sono quasi cariche, non sempre è lineare.
Lo so che non è sempre lineare, ma ho notato che dopo ogni carica tramite presa a muro, l'amperaggio è superiore sempre ai 4000mA.. stesso non si può dire delle cariche tramite usb..
È semplice esperienza pratica, nulla di più.. ;)

manowar84
13-04-2008, 13:05
una curiosità.... ma non si può levare l'anteprima di uno sms quando ti arriva? mi piacerebbe che mi dicesse semplicemente "nuovo messaggio" e non tutto il testo!
Ok è una stupidaggine lo so, però se si può fare sarebbe meglio :D

patanfrana
13-04-2008, 15:13
Mi pare che solo Caterpillar abbia questa opzione, nella sezione Privacy..

ale03
13-04-2008, 16:40
non ho l'iphone, ma è possibile vedere una schermata stile telefono normale, ovvero con ora e data e basta?

non so se mi sono spiegato.

caurusapulus
13-04-2008, 17:01
non ho l'iphone, ma è possibile vedere una schermata stile telefono normale, ovvero con ora e data e basta?

non so se mi sono spiegato.

basta premere il tasto home o il tasto power quando è a schermo spento e ti esce data ora etc etc :D
se fosse sempre visualizzata data e ora, addio alla batteria :O

edit: a qualcuno avanza ancora un invito di customize? ;)

ale03
13-04-2008, 17:05
uhm, io mi riferivo alla disposizione degli elementi.

se premo home mi fa vedere la summerboard con tutte le app, se premo power spegne lo schermo e blocca la tastiera (o meglio, lo schermo :p)

non ci sono altre schermate?

MacNeo
13-04-2008, 17:10

non so se mi sono spiegato.non ho l'iphone, ma se è come il Touch (e mi pare lo sia) non ha quel genere di schermata... nel senso: appena accendi lo schermi (e sbloccato con lo slide), ti si presenta l'elenco di icone dei programmi. Non hai la classica schermata vuota con solo lo sfondo di scrivania e i dati in alto/basso.

(schermata del Touch, per farti capire)
http://img.skitch.com/20080413-n3cbf4m1wuc86p8h87qaxk4was.jpg

edit. no, non ci sono altre schermata... o hai lo schermo spento, o hai lo schermo con le app.

caurusapulus
13-04-2008, 17:15
edit. no, non ci sono altre schermata... o hai lo schermo spento, o hai lo schermo con le app.

esatto.

Mainas
13-04-2008, 17:30
esatto.

falso

basta premere il tasto home o il tasto power quando è a schermo spento e ti esce data ora etc etc :D
se fosse sempre visualizzata data e ora, addio alla batteria :O

edit: a qualcuno avanza ancora un invito di customize? ;)

con il tasto power spegni lo schermo e blocchi la springboard, a questo punto se premi power o home appare la schermata di sblocco con data, ora, segnale, e stato batteria...

http://img386.imageshack.us/img386/254/img0015qd9.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=img0015qd9.jpg)http://img361.imageshack.us/img361/2402/img0016oc9.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=img0016oc9.jpg)

non fate caso alle icone miste, è un work in progress :D

inoltre, a springboard bloccata, premendo due volte home escono i comandi ipod senza doverlo sbloccare e aprire il programma

EDIT: Ho scoperto ora che non sono più necessari inviti per la beta... basta aggiungere il repository e installarlo ;)

ale03
13-04-2008, 19:02
ok, ho capito :D

grazie

xorosho
13-04-2008, 19:20
Interessante.

Qualcuno ha qualche bella App per registrare Audio? Esiste?

erikka69
13-04-2008, 19:40
un amico mi prende in iphone negli usa sempre che lo trovi (spero) ma alla fine lo sblocco è legale? su ebay ne vendono delle tonellate, sbloccati ma dicono garanzia internazionale di 1 anno...........è vero o è una bufala? scusate se magari ne avete già parlato.......

Massimo87
13-04-2008, 20:10
un amico mi prende in iphone negli usa sempre che lo trovi (spero) ma alla fine lo sblocco è legale? su ebay ne vendono delle tonellate, sbloccati ma dicono garanzia internazionale di 1 anno...........è vero o è una bufala? scusate se magari ne avete già parlato.......

la garanzia si attiva se il telefono viene "attivato" entro 10 giorni con l'operatore a cui è legato, altrimenti non viene coperto da garanzia..

robygr
13-04-2008, 21:04
ciao a tutti ragazzi, anche io a breve dovrei avere un'iphone, settimana prossima me lo prendono negli stati uniti a 260€ grazie al cambio col dollaro.

un paio di domande..

ho sentito che ci sono delle pellicole per proteggere lo schermo.. le bestskinever.. sapete dove si comprano? qualcuno di voi le ha?

altra domanda: nella confezione dell'iphone c'è una custodia? voi ne avete una?

akiramax2
13-04-2008, 21:07
ciao a tutti ragazzi, anche io a breve dovrei avere un'iphone, settimana prossima me lo prendono negli stati uniti a 260€ grazie al cambio col dollaro.

un paio di domande..

ho sentito che ci sono delle pellicole per proteggere lo schermo.. le bestskinever.. sapete dove si comprano? qualcuno di voi le ha?

altra domanda: nella confezione dell'iphone c'è una custodia? voi ne avete una?

le bestskin le trovi su ebay... io l'ho avuta ma l'ho tolta perchè cmq non proteggeva dagli urti.

nella confezione non trovi nessuna custodia... sempre su ebay troverai sicuramente quello che fa per te ;)

robygr
13-04-2008, 21:12
le bestskin le trovi su ebay... io l'ho avuta ma l'ho tolta perchè cmq non proteggeva dagli urti.

nella confezione non trovi nessuna custodia... sempre su ebay troverai sicuramente quello che fa per te ;)

visto che sei gentile sai consigliarmi una custodia carina che non costi un'esagerazione?

akiramax2
13-04-2008, 21:14
visto che sei gentile sai consigliarmi una custodia carina che non costi un'esagerazione?

MP ;)

robygr
13-04-2008, 21:15
Grazie mille!

Ho un'ultima domanda per voi:

io ho wind e vorrei sapere se esiste una tariffa flat per internet che non costi un'esagerazione..

ho visto che esiste imode no limit a 3€ al mese ma non ho ben capito se possono usarla solo quelli che hanno un cellulare imode insomma!

xorosho
13-04-2008, 21:16
Grazie mille!

Ho un'ultima domanda per voi:

io ho wind e vorrei sapere se esiste una tariffa flat per internet che non costi un'esagerazione..

ho visto che esiste imode no limit a 3€ al mese ma non ho ben capito se possono usarla solo quelli che hanno un cellulare imode insomma!

Puoi usarla e pare la soluzione migliore in assoluto :)

robygr
13-04-2008, 21:25
Puoi usarla e pare la soluzione migliore in assoluto :)

ho una domanda, magari anche tu hai wind..

io per collegarmi col mio attuale nokia 5300 uso le impostazioni internet/gprs.

ma per navigare con imode cosa dovrei usare?

perche tempo fa avevo un mese gratis di navigazione imode ma collendandomi con le impostazioni internet/gprs pagavo uguale!

cioè usando le impostazione imode posso navigare tranquillamente con opera o c'è qualcosa che mi sfugge?

Massimo87
13-04-2008, 21:40

perche tempo fa avevo un mese gratis di navigazione imode ma collendandomi con le impostazioni internet/gprs pagavo uguale!

cioè usando le impostazione imode posso navigare tranquillamente con opera o c'è qualcosa che mi sfugge?

ancora..
wind usa per tutte le promo lo stesso apn.. internet.wind

quindi basta mettere quell'APN sull'iPhone e ti godi qualsiasi flat Wind, a differenza di merd.. ehm vodafone e tim che hanno APN diversi per le varie offerte WAP/Web

robygr
13-04-2008, 21:52
ancora..
wind usa per tutte le promo lo stesso apn.. internet.wind

quindi basta mettere quell'APN sull'iPhone e ti godi qualsiasi flat Wind, a differenza di merd.. ehm vodafone e tim che hanno APN diversi per le varie offerte WAP/Web

quindi che flat mi consigli?

gianly1985
13-04-2008, 22:46

1) per navigare veramente in IMODE serve un cellulare IMODE (il tuo non lo è)

2) come ha detto Massimo87 in realtà tutte le promo passano dallo stesso APN

3) tuttavia è possibile che quel mese gratuito che avevi fosse realmente spendibile solo in IMODE, ecco perchè pagavi lo stesso

4) per il fututuro ti consiglio come tariffe quella da 3euro o da 8euro, comunque fai riferimento a questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21988045&postcount=2879

robygr
13-04-2008, 23:33
1) per navigare veramente in IMODE serve un cellulare IMODE (il tuo non lo è)

2) come ha detto Massimo87 in realtà tutte le promo passano dallo stesso APN

3) tuttavia è possibile che quel mese gratuito che avevi fosse realmente spendibile solo in IMODE, ecco perchè pagavi lo stesso

4) per il fututuro ti consiglio come tariffe quella da 3euro o da 8euro, comunque fai riferimento a questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21988045&postcount=2879

ma tu che magari hai l'iphone.. quei 250 mb sono sufficenti per fare qualcosa oppure no?

perche su un forum per mac leggevo di gente che con i 3€ al mese ci faceva di tutto!

Massimo87
13-04-2008, 23:39
ma tu che magari hai l'iphone.. quei 250 mb sono sufficenti per fare qualcosa oppure no?

perche su un forum per mac leggevo di gente che con i 3€ al mese ci faceva di tutto!

io ce l'ho, e ti posso dire che con l'uso medio
ovvero navigare, e guarda qualche video su youtube e leggere la posta
non riesco mai a finire tutti e 250mb :)

..::Rape::..
14-04-2008, 09:52
A qualcuno avanza per caso un invito a Customize?

Appena mi arriva rendo disponibile i miei ad altri utenti.

Grazie