PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

IcEMaN666
04-03-2008, 11:32
Non è un'informazione precisa.. dopo 300/400 cariche inizia a perdere prestazioni, alcuni dicono attorno al 20%, altri in maniera progressiva.. ma non credo che qualcuno abbia ancora provato..

che poi considerando che la batteria dura sui 3/4gg..significa avere il problema di una perdita del 20% di carica dopo 3 anni...ci metterei una firma sinceramente:D

patanfrana
04-03-2008, 11:55
Dipende.. con un uso intensivo c'è gente che lo ricarica una volta al giorno.. quindi si parla di circa un anno, usando il tuo metro.. ;)

IcEMaN666
04-03-2008, 11:56
Dipende.. con un uso intensivo c'è gente che lo ricarica una volta al giorno.. quindi si parla di circa un anno, usando il tuo metro.. ;)

bè mi pare ottima cmq come cosa...un cell normale se ricaricato una volta al giorno fanculizza la batteria ben prima di un anno (ne è la prova mio padre:rolleyes: )...l'unica sola è mandarlo alla apple per sostituire la batteria, quello mi scoccia una cifra.

rgart
04-03-2008, 11:59
no, in quei posti vendono anche versioni "free" ma è comunque predisposto per riconoscere solo sim di gestori di quegli stati. Se gli metti una sim italiana viene bloccata comunque.

come hanno già detto ciò non è vero....!

cut

cut

Allora, negli usa il telefonino è venduto SOLO dietro contratto con penale...! è come qui in italia, se compri l'aifon devi attivarlo e per attivarlo devi avere l'addebito su carta e sottoscrivere un piano atet.

Esattamente come la 3... La differenza è che questo lo fai a casa tua, tramite itunes... e la maggior parte di quelli che l'hanno comprato negli usa hanno fatto così perchè il piano tariffario è vantaggioso rispetto la concorrenza...

poi che abbiano trovato il modo per sbloccarlo è un altro discorso, la apple ti vende un pacchetto, cellulare e contratto, e idealmente è un ottimo binomio, infatti un cellulare senza contratto flat è quasi inutile, e un contratto flat senza cellulare che possa navigare egregiamente è inutile lo stesso...

:D

burundo
04-03-2008, 12:08
Salve a tutti.
Volevo fare una domanda.. "scontata"
Ho un mac-mini e un macbookpro, e mese prossimo devo andarenegli states, e volevo acquistare un'iphone da 16 gb... visto il cambio dollaro-euro.
Sulla garanzia, so che è internazionale, e non ci sono problemi.
E' attualmente possibile utillizzare tutte le funzioni dell'iphone con un operatore italiano?
Se si sapete indicarmi dove trovare un'eventuale procedura?
Secondo voi vale la pena acquistarlo?
Accetto consigli... grazie per l'ennesimo aiuto.

lucco78
04-03-2008, 12:32
QUA NON SI PARLA DI SBLOCCHI ecc. di IPHONE, pena sospensione dell'UTENTE e chiusura del 3d ....

C'è Google per questo...

Cmq (a questo posso risponderti, penso...) per attivare la GARANZIA DEVI ATTIVARE IL TELEFONO (nel caso degli USA) con AT&T...

t3xa5
04-03-2008, 13:20
sento puzza di ban e chiusura del thread :O

tornando al discorso delle ultime pagine concordo pienamente con quanto dice max, sembra mi abbia letto nel pensiero, anche se io stesso non avrei saputo spiegarlo meglio :mbe:

modi per garantirsi degli introiti la apple ne ha quanti ne vuole, se quindi apple non vuole che l'iphone esca dai confini degli stati in cui è ufficialmente commercializzato i modi ci sono e li avete già detti.

se apple non lo fa un motivo c'è, ed è innanzitutto il prestigio, il fatto di poter essere accostato alla parola telefono in un futuro prossimo, come diceva già qualcuno qualche post fa, adesso playstation è sinonimo di videogames, e questo è un prestigio enorme per una pur enorme multinazionale come sony, è possibile che fra qualche anno pensando alla parola cellulare o telefonino si pensi ad apple, come già si fa per i lettori mp3.

e comunque apple non va in perdita perchè vende i telefoni a 399$ o 499$ la versione da 16GB e non recupera i soldi dei contratti at&t

futu|2e
04-03-2008, 14:23
che poi considerando che la batteria dura sui 3/4gg..significa avere il problema di una perdita del 20% di carica dopo 3 anni...ci metterei una firma sinceramente:D

Così va meglio ! :)

burundo
04-03-2008, 16:29
ops.. scusate.. spero cosi vada meglio..
se volete darmi eventuali suggerimenti sull'argomento, sono bene accetti.
grazie ancora

Max Corvette
04-03-2008, 18:41
QUA NON SI PARLA DI SBLOCCHI ecc. di IPHONE, pena sospensione dell'UTENTE e chiusura del 3d ....

C'è Google per questo...

Cmq (a questo posso risponderti, penso...) per attivare la GARANZIA DEVI ATTIVARE IL TELEFONO (nel caso degli USA) con AT&T...

Qua si PUO' e si deve parlare di sblocco.... NON si puo' parlare di COME si puo' sbloccare un iPhone ma discutere deigli iPhone sbloccati, delle strategie di mercato della Apple, del come e perche' un iPhone sbloccato possa arrecare danni economici alle due compagnie etc etc ritengo sia perfettamente lecito e rientri nella liberta' di discussione...

Un conto e' commettere un reato o istigare qualcuno a commetterlo (ovvero sbloccare un iphone o spiegare come si fa), un altro conto e' discutere di come un reato possa arrecare danni a qualcuno o qualcosa (ovvero discutere del perche' esistono iPhone sbloccati e di quanti danni economici possano arrecare alla Apple ed AT&T)

Forse che i giornalisti vengono condannati all'ergastolo solo perche' riportano notizie di pluriomicidi?? Chi riporta notizie o disquisisce di un certo reato e sulle implicazioni sociali che esso comporta NON e' certo equiparabile a chi quel reato lo commette!

Pertanto, se io parlo di iPhone sbloccati e' liberta' di pensiero, parola ed opinione... se io ti dico come si sblocca un iPhone (forse) commetto un "reato"

PS: sul reato di sblocco ho comunque i miei dubbi :mbe:

PPS: sono d'accordo con T3ax5.... adesso quando i ragazzini parlano di console di videogiochi la chiamano "playstation".... come negli anni 80 la Sony creo' il "walkman", marchio registrato da Sony relativo ad un particolare prodotto e per estensione si e' passato ad indicare tutti i lettori portatili di cassette di qualsiasi marca. Oramai si dice "ho comprato un iPod" magari indicando genericamente un qualsiasi lettore MP3. Forse in futuro quando si parlera' di cellulare si chiameranno TUTTI iPhone a prescindere dalla marca... Puo' darsi che porprio a questo punti la Apple!

Lanfi
04-03-2008, 19:52
OT

E la gente comprava un sacco di walkman non solo per la loro portatilità ma anche perchè ti facevano ascoltare le cassette che avevi duplicato :D . Corsi e ricorsi storico/tecnologici...

fine OT

Janky
04-03-2008, 20:27
no, in quei posti vendono anche versioni "free" ma è comunque predisposto per riconoscere solo sim di gestori di quegli stati. Se gli metti una sim italiana viene bloccata comunque.

no, ti avevo già risposto una volta, non funziona così.

l'iphone francese sbloccato funziona in italia con qualsiasi sim italiana

quello a cui ti riferisci tu è un rumors uscito nei primi tempi e subito smentito

zerik
04-03-2008, 20:28
OT

E la gente comprava un sacco di walkman non solo per la loro portatilità ma anche perchè ti facevano ascoltare le cassette che avevi duplicato :D . Corsi e ricorsi storico/tecnologici...

fine OT

verissimo cazzo !! :D

france_mala
05-03-2008, 15:19
ma non doveva uscire finanziato da tim??

Massimo87
05-03-2008, 19:16
ma non doveva uscire finanziato da tim??

ma te, ma letta alle ultime pagine l'hai data?
cmq è ormai sicuro TIM, quando non si sà..

forse quando uscirà il nuovo modello FORSE TIM lo metterà in listino, daltronde il marketing TIM è uno dei più rinomanti e famosi in tutto il mondo per le minchiate :asd:

INeDiA
05-03-2008, 22:17
ti lasciano un iPhone del valore di 1000 euro a soli 300 euro

ma tu credi davvero che 300euro non coprano i costi di un telefono, compresi costi di sviluppo e annessi? :|
ma quasi ti ci compri una ps3 con quei soldi...

ma poi, un valore di MILLE euro... essì, un'auto usata contro un telefono... ma vi rendete conto del valore dei soldi, sì?

The March
05-03-2008, 23:27
ma tu credi davvero che 300euro non coprano i costi di un telefono, compresi costi di sviluppo e annessi? :|
ma quasi ti ci compri una ps3 con quei soldi...

ma poi, un valore di MILLE euro... essì, un'auto usata contro un telefono... ma vi rendete conto del valore dei soldi, sì?

io la macchina usata l'ho pagata 0€ :O

:p

comunque il valore dei soldi è molto relativo..
un passaggio di propietà sottocasa mi costa 160€ 15kilometri più in là al PRA me ne costa poco più di 80

un iPhone nuovo senza contratto costa 399$
qua ne costerebbe 399€?
a comprarlo in america sarebbero 261€
http://it.finance.yahoo.com/valuta/convert?amt=399&from=USD&to=EUR&submit=Converti

1000€ non è il suo costo è solo quanto la gente è disposta a sborsare :p

Max Corvette
05-03-2008, 23:53
1000 euro sarebbero teoricamente il "valore" che la Apple spaccia per l'iPhone.. in realta' concordo pienamnte con voi che il suo valore reale NON e' 1000 euro... Tuttavia in Francia pare che lo vendano sbloccato a 700-750 euro e mi sembra che anche da loro c'e' il vincolo del contratto per due anni. Quindi distinguiamo tra "valore di mercato" e "valore reale" di un apparecchio...

Pero' qui entrano in gioco le regole del mercato e del capitalismo...

Quando e' uscito il Nokia 6630 l'ho pagato la bellezza di 400 e piu' euro, mentre dopo un anno stava a 199 euro... somma che copriva abbondantemente tutti i csti di progettazione, realizzazione,pubblicita' etc etc.. anzi ci avanzavano pure i soldi per la Ferrari della 3a amante del direttore generale :D

Il che vuol dire che la somma iniziale di 400 euro era stata paurosamene gonfiata ad arte...

Ma questo si chiama consumismo e capitalismo ed e' un altro discorso..

Lanfi
06-03-2008, 08:59
Quando e' uscito il Nokia 6630 l'ho pagato la bellezza di 400 e piu' euro, mentre dopo un anno stava a 199 euro... somma che copriva abbondantemente tutti i csti di progettazione, realizzazione,pubblicita' etc etc.. anzi ci avanzavano pure i soldi per la Ferrari della 3a amante del direttore generale :D

Io l'ho comprato a 230 euro, spero comunque di aver contribuito anche se in parte minore a mantenere la terza amante del direttore generale (o magari solo la seconda) :D !

Una cosa che qualsiasi azienda non vi dirà mai è quanto costa a loro un prodotto. In realtà è anche difficile da definire per loro....ci sono di mezzo le economie di scala e le fluttuazioni dei prezzi della componentistica interna....più altre variabili. Sta di fatto che secondo me un iphone metti da 16 gb venduto a 399 euro li fa rientrare largamente della spesa e porta pure dei ricavi. Però vendertelo a 399 e in più pigliarsi altri soldi (chissà quanti?) dal carrier è meglio.

Ciò non mi toglie dalla mente che se avessero immesso subito gli iphone sui vari mercati nazionali in cui è presente apple senza nessun vincolo a livello di operatore....beh....adesso il vecchio steve potrebbe mantenere vari harem :D ! Sarebbe diventato un nuovo fenomeno ipod, se non di più...

Janky
06-03-2008, 10:28
questi sono i costi di produzione dell'iphone (scusate se il carattere è minuscolo :D)

http://static.blogo.it/melablog/iphonecosts.jpg

The March
06-03-2008, 10:37
questi sono i costi di produzione dell'iphone (scusate se il carattere è minuscolo :D)

si forse del primo iPhone :fagiano:

con tutti quelli che hanno venduti i costi dell'hardware saranno crollati e gli altri costi saranno ammortizzati

Janky
06-03-2008, 10:58
uhm... probabile, ma non credo che sia sceso di molto.. non so quantificare sinceramente... 10$ di risparmio sarebbero già tantissimi per i ritmi di produzione di apple

The March
06-03-2008, 12:15
uhm... probabile, ma non credo che sia sceso di molto.. non so quantificare sinceramente... 10$ di risparmio sarebbero già tantissimi per i ritmi di produzione di apple

secondo me non continuano a pagare 7cm di vetro 33$
secondo me con tutti quelli che stanno vendendo quando lo pagano 3$ è già tanto

The March
06-03-2008, 12:18
secondo me non continuano a pagare 7cm di vetro 33$
secondo me con tutti quelli che stanno vendendo quando lo pagano 3$ è già tanto

comunque 70$ per 8 gb di ram :stordita:
calcola di quanto sono scesi i prezzi sulle SD che vendono a noi
se va bene il costo sarà sull'ordine dei centesimi di dollaro

quella tabellina li ( apparte il fatto che non so se è ufficiale o meno ) mi sembra un po troppo pessimista :stordita:

Janky
06-03-2008, 12:19
uhm.. bè cmq è un po' vecchiotta... ho visto solo adesso che è datata gennaio 2007

( apparte il fatto che non so se è ufficiale o meno ) di ufficiale non c'è mai nulla :D

comunque cercando un po' su google se ne trovano tante di queste tabelle

Audiofilo75
06-03-2008, 12:28
sento puzza di ban e chiusura del thread :O

tornando al discorso delle ultime pagine concordo pienamente con quanto dice max, sembra mi abbia letto nel pensiero, anche se io stesso non avrei saputo spiegarlo meglio :mbe:

modi per garantirsi degli introiti la apple ne ha quanti ne vuole, se quindi apple non vuole che l'iphone esca dai confini degli stati in cui è ufficialmente commercializzato i modi ci sono e li avete già detti.

se apple non lo fa un motivo c'è, ed è innanzitutto il prestigio, il fatto di poter essere accostato alla parola telefono in un futuro prossimo, come diceva già qualcuno qualche post fa, adesso playstation è sinonimo di videogames, e questo è un prestigio enorme per una pur enorme multinazionale come sony, è possibile che fra qualche anno pensando alla parola cellulare o telefonino si pensi ad apple, come già si fa per i lettori mp3.

e comunque apple non va in perdita perchè vende i telefoni a 399$ o 499$ la versione da 16GB e non recupera i soldi dei contratti at&t

E' ovvio che a Apple fa comodo che l'iPhone sia utilizzabile da più utenti possibili, è un vantaggio eoconomico non idifferente, lo svantaggio sarebbe solo ed unicamente per AT&T in USA e per TIM in Italia.
Vi faccio presente che qualche impiegato Apple attualmente collabora con chi ha creato un pò di liberalizzazione (chiamiamola così) su questo ormai famosissimo telefono e non credo che rischierebbe di farsi licenziare da Apple se non avesse avuto consensi da chi comanda in Azienda.

1000 euro sarebbero teoricamente il "valore" che la Apple spaccia per l'iPhone.. in realta' concordo pienamnte con voi che il suo valore reale NON e' 1000 euro... Tuttavia in Francia pare che lo vendano sbloccato a 700-750 euro e mi sembra che anche da loro c'e' il vincolo del contratto per due anni. Quindi distinguiamo tra "valore di mercato" e "valore reale" di un apparecchio...

Pero' qui entrano in gioco le regole del mercato e del capitalismo...

Il che vuol dire che la somma iniziale di 400 euro era stata paurosamene gonfiata ad arte...

Ma questo si chiama consumismo e capitalismo ed e' un altro discorso..

Ma quali 1000 euro.
Innanzi tutto l'iPhone costerà 399euro per l'8GB e 499 per il 16GB, in linea con tutta europa.

Inoltre che credete che la componentistica a Apple costi quanto ad una persona che va a comprarli, è ovvio che loro avranno prezzi da ultra ingrosso, se addirittura non li producono loro stessi.

Riguardo ai prezzi in USA confermo il costo di 261 euro circa, ma è da precisare che se ad acquiatralo è un residente e cittadino Americano dovrà pagare anche le tasse aggiuntive, trattasi di una sorta di IVA, che variano da stato a stato. Se invece ad acquistarlo in America è un Italiano allora pagherà solo i 399 dollari (261 euro circa) dichiarati sul sito Apple.com poiché non essendo residenti americani si è soggetti a IVA Italiana e non a tassazione Americana. L' IVA si dovrebbe aggiungere ai 399 dollari al rientro in Italia attraverso la dogana Italiana.
Ma come sappiamo i furbi esistono ovunque e molti non dichiarano e di conseguenza si evitano questo ulteriore onere.

Janky
06-03-2008, 12:37
Riguardo ai prezzi in USA confermo il costo di 261 euro circa, ma è da precisare che se ad acquiatralo è un residente e cittadino Americano dovrà pagare anche le tasse aggiuntive, trattasi di una sorta di IVA, che variano da stato a stato. Se invece ad acquistarlo in America è un Italiano allora pagherà solo i 399 dollari (261 euro circa) dichiarati sul sito Apple.com poiché non essendo residenti americani si è soggetti a IVA Italiana e non a tassazione Americana. L' IVA si dovrebbe aggiungere ai 399 dollari al rientro in Italia attraverso la dogana Italiana.
Ma come sappiamo i furbi esistono ovunque e molti non dichiarano e di conseguenza si evitano questo ulteriore onere.

se io mi presento lì e gli dico che sono italiano l'iphone non me lo vendono mica!

altro che non farmi pagare addirittura la vat americana!

e poi sta cosa non si è mai vista :mbe: se compro una cosa in un negozio fisico americano la vat la devo pagare eccome

Audiofilo75
06-03-2008, 12:44
se io mi presento lì e gli dico che sono italiano l'iphone non me lo vendono mica!

altro che non farmi pagare addirittura la vat americana!

e poi sta cosa non si è mai vista :mbe: se compro una cosa in un negozio fisico americano la vat la devo pagare eccome

Ti dico che è così, l'hanno fatto diversi amici miei e poi me l'ha confermato anche Zibri che ne sa abbastanza.

Le cose negli Stati Uniti non funzionano come qua, inoltre io faccio riferimento all'acquisto direttamente alla Apple-Store di New York.

I 399 o 499 dollari sul sito americano Apple sono senza le tasse che pagano solo gli americani, in ogni caso non basta che tu dica alla Apple che sei Italiano, ma serve la tua documentazione per dimostrarlo, inoltre è ovvio che non paghi le tasse lì essendo un Italiano non residente in USA, perchè al rientro sei soggetto a tassazione Italiana, che fai per paghi le tasse 2 volte???

The March
06-03-2008, 13:04
Veramente io l'ho preso cosí
Al'Apple store... E Il commesso che rassicurava sulla possibilitá di sbloccarlo..

Audiofilo75
06-03-2008, 13:06
Veramente io l'ho preso cosí
Al'Apple store... E Il commesso che rassicurava sulla possibilitá di sbloccarlo..

Non capisco a quali particolari ti riferisci, dalla tua frase non si capisce se stai confermando quello che dico io o quello che dice Janky

cristch
06-03-2008, 15:08
si sa nulla della riduzione del costo dell'iphone prevista per marzo?

Audiofilo75
06-03-2008, 15:15
si sa nulla della riduzione del costo dell'iphone prevista per marzo?

Riduzione???? Ma se in Italia non è nemmeno uscito.

Se ti riferisci agli USA onestamente mi sembra ancora troppo presto per un calo di prezzi, la domanda è ancora alta nei confronti dell'offerta.
E poi ho visto raramente calare i prezzi dei prodotti Apple.

cristch
06-03-2008, 16:47
Riduzione???? Ma se in Italia non è nemmeno uscito.

Se ti riferisci agli USA onestamente mi sembra ancora troppo presto per un calo di prezzi, la domanda è ancora alta nei confronti dell'offerta.
E poi ho visto raramente calare i prezzi dei prodotti Apple.

ovviamente mi riferivo al mercato USA, lo sanno anche le pietre che in Italia non è uscito, a metà febbraio si vociferava della dipartita del modello da 8gb sostituito dal 16gb e in analogia con quanto successo con il modello da 4gb, il modello da 8gb sarebbe passato a 299$ e il modello da 16gb a 399$.
basta googlare un secondo e trovi 10.000 link che ne parlano

Audiofilo75
06-03-2008, 16:58
ovviamente mi riferivo al mercato USA, lo sanno anche le pietre che in Italia non è uscito, a metà febbraio si vociferava della dipartita del modello da 8gb sostituito dal 16gb e in analogia con quanto successo con il modello da 4gb, il modello da 8gb sarebbe passato a 299$ e il modello da 16gb a 399$.
basta googlare un secondo e trovi 10.000 link che ne parlano

Questo lo so, ma sappiamo tutti che Apple non fa beneficenza e che ancora la richiesta di iPhone è ancora molto alta, soprattutto dall'Italia e dai paesi in cui non è ancora uscito.

Sono convinto che non lo caleranno fin quando la domanda non calerà rispetto all'offerta.

Ovviamente la speranza è che invece cali presto, visto che a breve dovrei prendere un 16GB.

cristch
06-03-2008, 17:01
Questo lo so, ma sappiamo tutti che Apple non fa beneficenza e che ancora la richiesta di iPhone è ancora molto alta, soprattutto dall'Italia e dai paesi in cui non è ancora uscito.

Sono convinto che non lo caleranno fin quando la domanda non calerà rispetto all'offerta.

Ovviamente la speranza è che invece cali presto, visto che a breve dovrei prendere un 16GB.

io riporto solo le voci che leggo su internet che davano per marzo il taglio dei prezzi dell'iphone, siccome pure io sono in procinto di comprarlo chiedeva se sia avevano news in proposito

xorosho
06-03-2008, 17:09
Mah...secondo me ci sono troppe aspettative per questo marzo...
MacMini, iMac, iPhone, SDK...e poi? :D

Per me o abbassano oggi (cosa di cui dubito) o lo tengono così per un paio di mesi almeno.

cristch
06-03-2008, 17:13
Mah...secondo me ci sono troppe aspettative per questo marzo...
MacMini, iMac, iPhone, SDK...e poi? :D

Per me o abbassano oggi (cosa di cui dubito) o lo tengono così per un paio di mesi almeno.
perchè cosa c'è oggi?si parlava dell'annuncio durante un meeting apple...potrebbe essere oggi allora

xorosho
06-03-2008, 17:20
perchè cosa c'è oggi?si parlava dell'annuncio durante un meeting apple...potrebbe essere oggi allora

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689132

Ma secondo me non c'è nessuna variazione del listino

cristch
06-03-2008, 17:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689132

Ma secondo me non c'è nessuna variazione del listino

aspetto fiducioso...c'era un ragazzo che diceva che si sarebbe palrato di itouch e iphone....secondo me potrebbero annunciare il calo di prezzo delle rispettivi modelli + piccoli e adeguameto di quelli + grandi...sperem:sperem:

Lanfi
06-03-2008, 22:45

Mi sembrano i costi per farsi un iphone fai da te :D ! Dubito che siano di una fonte interna...a mio parere i costi per apple saranno anche più bassi. Tanto per dire, una delle componenti più costose sarebbe la memoria, se osserviamo le dinamiche dei prezzi di questo tipo di componente si nota che adesso le cose sono ben cambiate.

Lanfi
06-03-2008, 22:48
Per quanto riguarda l'apple event di oggi...speravo davvero che annunciassero l'arrivo di iphone vari stati (tra cui il nostro) e invece niente da fare :( !

Erra
07-03-2008, 02:17
Ti dico che è così, l'hanno fatto diversi amici miei e poi me l'ha confermato anche Zibri che ne sa abbastanza.

Le cose negli Stati Uniti non funzionano come qua, inoltre io faccio riferimento all'acquisto direttamente alla Apple-Store di New York.

I 399 o 499 dollari sul sito americano Apple sono senza le tasse che pagano solo gli americani, in ogni caso non basta che tu dica alla Apple che sei Italiano, ma serve la tua documentazione per dimostrarlo, inoltre è ovvio che non paghi le tasse lì essendo un Italiano non residente in USA, perchè al rientro sei soggetto a tassazione Italiana, che fai per paghi le tasse 2 volte???
Al momento dell'acquisto, la tassa americana la paghi, indipendentemente che tu sia americano o di altra nazionalità Poi ,credo (ma non lo so per certo), quando torni in italia dichiari di aver comprato l'oggetto negli usa, chiedi rimborso sulla tassa americana e poi paghi quella italiana.

IcEMaN666
07-03-2008, 08:26
Da MelaBlog:

Tim oggi annuncia il proprio futuro
venerdì 07 marzo 2008 da Marcello Majonchi

Mentre discutiamo, giustamente, delle nuove ed interessanti opportunità fornite dalla suite di sviluppo presentata ieri, non possiamo dimenticare che in Italia iPhone non è ancora arrivato ufficialmente.
All’avvicinarsi del primo anniversario del lancio dello smartphone di Cupertino, infatti, manca ancora un annuncio sulla disponibilità del dispositivo in quello che è uno dei mercati più importanti, a livello mondiale, per la telefonia mobile: quello italiano.
In questi mesi si sono rincorse indiscrezioni di ogni tipo, ma la maggior parte puntavano in una direzione: l’accordo di Apple con Tim per la distribuzione. Questa partnership, data più volte per fatta ma mai effettivamente ufficializzata, è sembrata da subito la soluzione più logica nel contesto italiano, sia a livello commerciale che tecnico.
Oltre ad essere l’operatore che più ha sviluppato la tecnologia GPRS-EDGE, Tim è anche tra i provider con il maggior numero di Hot-Spot WiFi, tra l’altro in prima file per la diffusione del WiMax.
A gettare benzina sul fuoco ci hanno pensato alcuni dipendenti di Telecom Italia che, in questi mesi, hanno più volte rivelato l’esistenza di contatti avanzati con Apple. Questi insider-rumors sono arrivati un po’ da tutte le parti rivelando, tanto a noi quanto a molti colleghi del mondo della mela e della telefonia, molti retroscena dell’iter che avrebbe dovuto portare al lancio di iPhone.
Ovviamente si è sempre trattato di informazioni di carattere ufficioso ed informale ma giunte da fonti separate a interlocutori separati, in tempi diversi. Decisamente troppo per pensare alla burla di qualche buontempone.
Fatto sta che, ancora, di ufficiale non è giunto nulla e la teoria predominante è che qualcosa sia andato storto nelle trattative, rallentando la road-map di uscita di iPhone, che inizialmente avrebbe dovuto essere contestuale a quanto avvenuto in Francia e Germania.
Siamo convinti, tuttavia, che si stia avvicinando l’ora decisiva per vedere finalmente un esito (non necessariamente positivo, va detto) a questa querelle. Oggi, infatti, si svolge a Milano l’incontro annuale dei vertici di Telecom Italia con gli investitori, evento nel quale oltre a venire presentati i risultati dell’anno precedente, vengono illustrate le strategic guidelines per il futuro.
In pratica, tra le 9:30 e le 10:30 di oggi, l’AD di Telecom Franco Bernabè farà luce sulla strategia del gruppo (e dunque anche di Tim) per i prossimi 12 mesi ed è fin troppo ovvio che un elemento tanto importante, quale iPhone ha dimostrato di essere, non potrà essere taciuto in una sede di questo tipo.
La giornata di oggi, dunque, appare come un importante bivio per il futuro di iPhone sul mercato italiano: se c’è la volontà, e l’accordo, di introdurre il modello attuale, l’annuncio non potrà essere procrastinato. Se perdurerà il silenzio sarà, probabilmente, necessario attendere le prossime mosse di Apple, nello specifico la migrazione dall’accoppiata EDGE-WiFi a 3G-WiFi se non, perché no, 3G-WiMax. Ma, purtroppo, ci vorrà parecchio tempo.
Potete essere certi, comunque, che se arriveranno notizie da Milano sarete i primi a saperlo…
Stay tuned!

aspettiamo impazientemente st'oretta:D

Massimo87
07-03-2008, 08:37
sperem.. :(

bassplayer84
07-03-2008, 08:53
ciao,

mio zio mi ha comprato negli USA un iPhone.
Mi hanno avvertito di stare attento a collegarlo al PC di casa perchè potrebbe "incasinarsi", ma non ho ben capito questa cosa...

Qualcuno di voi ne sa nulla a riguardo?
Di "americano" nella confezione c'erano le spine di alimentazione, ma sono riuscito a procurarmi quella italiana e si ricarica senza problemi... c'è anche la possibilità di collegarlo e ricaricarlo con l' usb, ma ho un po' paura per questa cosa a collegarlo al mio pc di casa...
Soprattutto perchè ho Windows, da problemi se collegato ad un pc e non ad un mac?

IcEMaN666
07-03-2008, 08:54
ciao,

mio zio mi ha comprato negli USA un iPhone.
Mi hanno avvertito di stare attento a collegarlo al PC di casa perchè potrebbe "incasinarsi", ma non ho ben capito questa cosa...

Qualcuno di voi ne sa nulla a riguardo?
Di "americano" nella confezione c'erano le spine di alimentazione, ma sono riuscito a procurarmi quella italiana e si ricarica senza problemi... c'è anche la possibilità di collegarlo e ricaricarlo con l' usb, ma ho un po' paura per questa cosa a collegarlo al mio pc di casa...
Soprattutto perchè ho Windows, da problemi se collegato ad un pc e non ad un mac?

devi deselezionare gli aggiornamenti automatici in iTunes e basta, per evitare che aggiorni il firmware del tuo iPhone.
ovvio che non ci sono problemi se lo utilizzi sotto windows :D

bassplayer84
07-03-2008, 09:01
devi deselezionare gli aggiornamenti automatici in iTunes e basta, per evitare che aggiorni il firmware del tuo iPhone.
ovvio che non ci sono problemi se lo utilizzi sotto windows :D

Ok, il resto degli aggiornamenti non da problemi?

EDIT:

PS: dove posso trovare una lista del software e applicazioni varie compatibili con il mio Iphone?
Ad esempio lettori per Office (Word, Excel, ecc ecc), PDF...

IcEMaN666
07-03-2008, 09:02
Ok, il resto degli aggiornamenti non da problemi?

EDIT:

PS: dove posso trovare una lista del software e applicazioni varie compatibili con il mio Iphone?
Ad esempio lettori per Office (Word, Excel, ecc ecc), PDF...

su google.

bassplayer84
07-03-2008, 09:06
su google.

Ok, speravo ci fosse qualcosa di "ufficiale" ^^

IcEMaN666
07-03-2008, 09:07

l'ignobile censura presente in questo thread non consente di andare oltre purtroppo.

Massimo87
07-03-2008, 09:19
l'ignobile censura presente in questo thread non consente di andare oltre purtroppo.

:rotfl:

The March
07-03-2008, 09:23

se non ho capito male di ufficiale dovrebbe esserci la possibilità di comprare tutto il software comodamente da iTunes :sofico:

w la apple :ciapet:

IcEMaN666
07-03-2008, 10:47
niente non hanno parlato di iPhone:(
che palle non trovo nessuno che va in America:( :(

cristch
07-03-2008, 11:18
niente non hanno parlato di iPhone:(
che palle non trovo nessuno che va in America:( :(

vacci tu no?con un euro cosi forte quando ti ricapita +?

IcEMaN666
07-03-2008, 11:18
vacci tu no?con un euro cosi forte quando ti ricapita +?

ci avevo pensato a farmi la vacanza a pasqua (non c'ho nemmeno il problema del biglietto pago una cazzata forse meno di 100€), però non trovo nessuno che mi accompagna...

cristch
07-03-2008, 11:27
ci avevo pensato a farmi la vacanza a pasqua (non c'ho nemmeno il problema del biglietto pago una cazzata forse meno di 100€), però non trovo nessuno che mi accompagna...

se mi fai avere anche a me quel prezzo di biglietto ti accompagno io e una dozzina di amici miei:eek: :D
a parte gli scherzi in pvt mi puoi dire se è un offerta valida anche a terzi??io ci vengo al volo stavo giusto pianificando un viaggio in USA/mexico

IcEMaN666
07-03-2008, 11:33
se mi fai avere anche a me quel prezzo di biglietto ti accompagno io e una dozzina di amici miei:eek: :D
a parte gli scherzi in pvt mi puoi dire se è un offerta valida anche a terzi??io ci vengo al volo stavo giusto pianificando un viaggio in USA/mexico

è un biglietto "open" riservato ai familiari di dipendenti alitalia:)
in pratica pago solo le tasse, ma parto solo se alla chiusura del check in c'è ancora posto a bordo (se parti da solo voli praticamente sempre, non son mai rimasto a piedi)

cristch
07-03-2008, 11:34
in pratica pago solo le tasse, ma parto solo se alla chiusura del check in c'è ancora posto a bordo (se parti da solo voli praticamente sempre, non son mai rimasto a piedi)

ah ecco:cry:

Mauna Kea
07-03-2008, 12:53

inizio le pratiche per l'adozione??

Bye :D

rc211v
07-03-2008, 13:02

e cosa aspetti
io sono andato a Londra a prendermelo
;)

Audiofilo75
07-03-2008, 13:03
Al momento dell'acquisto, la tassa americana la paghi, indipendentemente che tu sia americano o di altra nazionalità Poi ,credo (ma non lo so per certo), quando torni in italia dichiari di aver comprato l'oggetto negli usa, chiedi rimborso sulla tassa americana e poi paghi quella italiana.

A differenza tua io lo so per certo, attraverso 3 testimonianze dirette differenti l'una dall'altra, che mi hanno confermato il prezzo di 270 euro (399 dollari) quando il rapporto euro-dollaro era a 1.47 circa, adesso che il rapporto è salito a quasi 1,54 siamo a poco meno di 260 euro (399 dollari attuali), di conseguenza niente tasse.

Audiofilo75
07-03-2008, 13:11
e cosa aspetti
;)

A Londra il risparmio c'è ma è minore rispetto agli USA.
Attualmente parliamo di 269 Sterline (352 euro circa) per l'8GB e 329 Sterline (430 euro circa) per il 16 GB.

E' da considerare che nel prezzo è inclusa l'IVA al 17,5% che viene applicata nel Regno Unito

rc211v
07-03-2008, 13:12
A Londra il risparmio c'è ma è minore rispetto agli USA.
Attualmente parliamo di 269 Sterline (352 euro circa) per l'8GB e 329 Sterline (430 euro circa) per il 16 GB.
si ma era per dire se lui puo' andare in USA con poco.........
per me ne vale la pena:) :fagiano:

Erra
07-03-2008, 13:21
A differenza tua io lo so per certo, attraverso 3 testimonianze dirette differenti l'una dall'altra, che mi hanno confermato il prezzo di 270 euro (399 dollari) quando il rapporto euro-dollaro era a 1.47 circa, adesso che il rapporto è salito a quasi 1,54 siamo a poco meno di 260 euro (399 dollari attuali), di conseguenza niente tasse.

Ti hanno raccontato metà della storia, io ci ho vado spesso negli usa, ci ho vissuto pure un anno e ti posso garantire che quando vai alla cassa ti fanno i 399 + tax che a Ny sono intrno all'8%. Ho comprato un touch a novembre 2007 (sempre NY) e le tasse c'erano tutte.

Audiofilo75
07-03-2008, 13:39
Ti hanno raccontato metà della storia, io ci ho vado spesso negli usa, ci ho vissuto pure un anno e ti posso garantire che quando vai alla cassa ti fanno i 399 + tax che a Ny sono intrno all'8%. Ho comprato un touch a novembre 2007 (sempre NY) e le tasse c'erano tutte.

Allora hanno mentito tutti e 3 compreso "Zibri" che molti conoscono.

Usque
07-03-2008, 14:08
eccomi, tornato dall'esilio. lunedì avrò un bel giocattolino nuovo direttamente dall'America. ma visto che in Italia non esiste e non si può ulitizzare e non se ne può parlare lo uso come fermacarte. :D
ciao

Audiofilo75
07-03-2008, 14:44
Per chiarire la questione tasse o non tasse ho appena chiamato la persona che ha acquistato l'iPod negli USA e che presto ne farà avere uno anche a me.

Mi ha assicurato che pagherò solo la cifra senza alcuna tassa e cioè i 399 dollari convertiti poi in euro.

Ho chiesto se questa assenza di tasse è dovuta all'utilizzo di partita IVA o altre agevolazioni, mi ha risposto che il motivo è esclusivamente dovuto al fatto che è cittadino e residente Italiano e di conseguenza non soggetto a tassazione americana.

Massimo87
07-03-2008, 14:53
che gran carrier serio che abbiamo in italia :D
quanto ci scommettiamo che Apple fra un pò si rompe le balle e zompa tutto? :O

Audiofilo75
07-03-2008, 15:05
Ma che...a loro fa solo comodo, se in Italia non è uscito probabilmente non dipende solo da loro ma anche da TIM, che probabilmente non è ancora pronta per l'uscita dell'iPhone.

Tanto non puoi acquistarlo nemmeno dagli Apple Store in Europa direttamente dall'Italia, già testato.

Massimo87
07-03-2008, 15:14
Ma che...a loro fa solo comodo, se in Italia non è uscito probabilmente non dipende solo da loro ma anche da TIM, che probabilmente non è ancora pronta per l'uscita dell'iPhone.

Tanto non puoi acquistarlo nemmeno dagli Apple Store in Europa direttamente dall'Italia, già testato.

non mi pongo questi problemi
già ce l'ho, e l'ho pagato meno di quanto lo venderanno in italia :D

Audiofilo75
07-03-2008, 15:23
non mi pongo questi problemi
già ce l'ho, e l'ho pagato meno di quanto lo venderanno in italia :D

Spero di raggiungerti presto allora, visto che lo sto aspettando con ansia.

Lanfi
07-03-2008, 16:01
che gran carrier serio che abbiamo in italia :D
quanto ci scommettiamo che Apple fra un pò si rompe le balle e zompa tutto? :O

Sarebbe ora :mbe: ...

fede1983
07-03-2008, 16:25

Ecco perchè poi l'Alitalia va male....

No comment...

Mansh5c
07-03-2008, 16:36

No comment...

quoto :( tristezza ed invidia.
detto questo opportunistacamente se vai in america contattami in pvt che me lo ciappi pure a me.
bye

caurusapulus
07-03-2008, 17:37

certo la VAT si deve sempre pagare...
se proprio volete risparmiare in californa è la più bassa di tutti gli usa al 7.75% mentre a NY è più dell'8%.

rgart
07-03-2008, 17:46
se proprio volete risparmiare in californa è la più bassa di tutti gli usa al 7.75% mentre a NY è più dell'8%.

beh se volete risparmiare davveroandate in florida dove la VAT è allo 0%

Audiofilo75
07-03-2008, 17:52

Visto che nemmeno le notizie dirette di chi mi dovrà fornire l'iPhone sono ritenute affidabili quando lo avrò in mano e l'avrò pagato allora lo posterò come dato certo al 100%.

t3xa5
07-03-2008, 18:49
visti i macelli che sta facendo tim sono contentissimo di averlo già preso, e pure io a meno di quanto verrà venduto in italia, e tanto mi basta, senza contare che lo uso col carrier che dico io, non quello che dicono loro

Massimo87
07-03-2008, 19:33
visti i macelli che sta facendo tim sono contentissimo di averlo già preso, e pure io a meno di quanto verrà venduto in italia, e tanto mi basta, senza contare che lo uso col carrier che dico io, non quello che dicono loro

Wind 4ever, abbasso quel cesso di edge di tim e le sue tariffe succhia soldi!! :O

IcEMaN666
07-03-2008, 19:37
e cosa aspetti
;)

mi pare un pò folle andare dall'altra parte del globo per comprare un telefono:D
però se riesco a organizzare un 4-5 giorni di vacanza ci vado :D

No comment...
nemmeno ti rispondo alla cazzata che hai scritto.

Audiofilo75
07-03-2008, 19:52
nemmeno ti rispondo alla cazzata che hai scritto.

Quoto in pieno :D

Erra
07-03-2008, 22:09
Lo so :D Infatti non capivo come fosse possibile prendere un oggetto negli usa senza pagare vat.
Cmq io lo sto usando con tutto compreso 30 e funziona una meraviglia, sopratutto l' 1Gb di traffico internet su apn wap.tim.it non finisce mai :p

xorosho
07-03-2008, 22:24
Lo so :D Infatti non capivo come fosse possibile prendere un oggetto negli usa senza pagare vat.
Cmq io lo sto usando con tutto compreso 30 e funziona una meraviglia, sopratutto l' 1Gb di traffico internet su apn wap.tim.it non finisce mai :p

Ma ti funziona mail, usando quell'apn?

Audiofilo75
07-03-2008, 22:27

Io invece ti dico che la VAT non la paghi perché essendo residente e cittadino Italiano non sei soggetto a tassazione americana, ma solo a tassazione Italiana.
Io lo sto pagando 399 dollari e nessuna tassa aggiuntiva, inoltre la persona che me lo sta procurando lo ha pagato anche 399 dollari.

Erra
07-03-2008, 23:19
Io invece ti dico che la VAT non la paghi perché essendo residente e cittadino Italiano non sei soggetto a tassazione americana, ma solo a tassazione Italiana.
Io lo sto pagando 399 dollari e nessuna tassa aggiuntiva, inoltre la persona che me lo sta procurando lo ha pagato anche 399 dollari.
Ma scusa mi spieghi come fai? Sono curioso (non prenderla in tono arrogante, vorrei sapere come si fa).Ti riporto quello che dice wikipedia sulla VAT (Valued Add Tax) : " VAT, or goods and services tax (GST), is tax on exchanges. To avoid double taxation on final consumption, exports (which by definition, are consumed abroad) are usually not subject to VAT and VAT charged under such circumstances is usually refundable. Secondo me il caso di un consumatore (e non esportatore) è il secondo , ovvero la VAT viene applicata cmq e per evitare una doppia tassazione si può richiedere il riborso. link : http://en.wikipedia.org/wiki/Value_added_tax
E' un po' come il discorso di chi ha la partita iva. Non è che se hai la partita iva, allora l'iva non la paghi. La paghi tutta , poi a fine anno la scarichi("chiedi il riborso"). Spero di non aver detto troppe C@zzate :D
Cmq se trovo lo scontrino lo posto.
- xorosho
No purtroppo mail con questo apn non funziona, perchè l'apn wap.tim filtra tutto tramite proxy. Per leggere la mail accedo a gmail.com e leggo da lì. You tube di solito va, ma ogni tanto fa i capricci. Per il resto funziona tutto a meraviglia

panocia
07-03-2008, 23:27
penso sia esattamente come trovi in certi negozi qui che se sei straniero non ti fanno pagare l'iva. Non serve aver la partita.

Audiofilo75
08-03-2008, 03:04
Ma scusa mi spieghi come fai? Sono curioso (non prenderla in tono arrogante, vorrei sapere come si fa).Ti riporto quello che dice wikipedia sulla VAT (Valued Add Tax) : " VAT, or goods and services tax (GST), is tax on exchanges. To avoid double taxation on final consumption, exports (which by definition, are consumed abroad) are usually not subject to VAT and VAT charged under such circumstances is usually refundable. Secondo me il caso di un consumatore (e non esportatore) è il secondo , ovvero la VAT viene applicata cmq e per evitare una doppia tassazione si può richiedere il riborso. link : http://en.wikipedia.org/wiki/Value_added_tax
E' un po' come il discorso di chi ha la partita iva. Non è che se hai la partita iva, allora l'iva non la paghi. La paghi tutta , poi a fine anno la scarichi("chiedi il riborso"). Spero di non aver detto troppe C@zzate :D
Cmq se trovo lo scontrino lo posto.

Semplicemente mi sono stati chiesti i 399 dollari precisi da pagare e convertire in euro al momento del pagamento, senza uso di P.IVA ne altro.
Un altro amico mi ha detto la stessa cosa e anche una persona che ha grandi conoscenze su Apple e iPhone acquistati in USA mi ha confermato che non si paga VAT perché essendo residenti e cittadini italiani si è soggetti a tassazione esclusivamente italiana attraverso la dogana.
Sarà la 4 volta che lo scrivo...spero di essermi fatto capire.:)
In ogni caso quando lo avrò tra le mani e avrò pagato personalmente per il mio iPhone vi darò la conferma al 100%.

Mansh5c
08-03-2008, 07:36
Dopo 143 pagine ti topic post letti chiedo gentilmente se qualcuno vuole comprare l'iphone con me mi potete contattare cosi ci si mette in gruppo e ci affidiamo a qualcuno che ha già fatto la cosa tutti insieme. Tanto la pacca qua l'ho capita prima di questa estate non si vedrà niente e se si vedrà sarà brandizzato indi per cui...

ciuismelkeone

caurusapulus
08-03-2008, 09:03

quanto hai ragione :D

Massimo87
08-03-2008, 10:42
...

edita, sennò ti sospendono e chidono il 3d..
sai com'è.. :rolleyes:

delomare
08-03-2008, 11:15
Premetto che non ho molta voglia di leggere tutto il 3d per cercar la risposta....
La batteria quanto vi dura in media?? Magari scrivendo che tipo di utilizzo ne fate... Perchè se un domani vorrò prenderne uno, vorrei esser sicuro che la batteria non si esaurisce subito...E visto che apple, almeno nei notebook, è sempre stata formidabile in questo settore, volevo aver la conferma che lo fosse anche in questo prodotto....

Grazieee!!!

Massimo87
08-03-2008, 11:21
Premetto che non ho molta voglia di leggere tutto il 3d per cercar la risposta....
La batteria quanto vi dura in media?? Magari scrivendo che tipo di utilizzo ne fate... Perchè se un domani vorrò prenderne uno, vorrei esser sicuro che la batteria non si esaurisce subito...E visto che apple, almeno nei notebook, è sempre stata formidabile in questo settore, volevo aver la conferma che lo fosse anche in questo prodotto....

Grazieee!!!

uso medio:

2 orette di musica
mezz'ora di telefonate
1 ora di safari via wifi/edge
15-20 minuti di youtube

faccio senza problemi 3-4 giorni :)

gianly1985
08-03-2008, 11:39
uso medio:

2 orette di musica
mezz'ora di telefonate
15-20 minuti di youtube

Ma quelle attività che hai elencato si intendono al giorno oppure "per carica"? Perché se sono al giorno tanto di cappello ad apple :ave:
E in ogni caso 3-4gg per un terminale del genere sono un ottimo risultato!

rgart
08-03-2008, 12:33
Cmq anche se durasse solo 2 giorni non sarebbe un problema, tanto arrivi a casa e lo attacchi al mac con la sua base in dotazione...

l'importante è che duri 1 giorno :D

@ Mansh5c: ti conviene cercare tra i tuoi amici-conoscenti se c'è qualcuno che va in usa... e te lo fai comprare....

se ne prendi 4 al cambio e al prezzo standard in italia (390 euro) il tuo viene gratis :D

IcEMaN666
08-03-2008, 12:36
Cmq anche se durasse solo 2 giorni non sarebbe un problema, tanto arrivi a casa e lo attacchi al mac con la sua base in dotazione...

@ Mansh5c: ti conviene cercare tra i tuoi amici-conoscenti se c'è qualcuno che va in usa... e te lo fai comprare....

se ne prendi 4 al cambio e al prezzo standard in italia (390 euro) il tuo viene gratis :D

390? ce stanno i polli su ebay che se li comprano a 500€ ancora:rolleyes:

t3xa5
08-03-2008, 12:39

ne ho visti a pure di più, soprattutto ai tempi delle varie XXXsim, s'arrivava tranquilli a 650€
PAZZI!!!

gianly1985
08-03-2008, 12:53

Certo l'importante è che duri un giorno, senza questo principio in mente dovrei spararmi perchè non potrei usare quasi nessun terminale avanzato :p (per l'uso che ne faccio io eh, che di certo non li tengo in tasca aspettando che mi arrivi una chiamata)
Però chiedevo perchè se dura 3-4gg usato in quel modo, vuol dire per proprietà transitiva che per esempio che in un viaggio lungo ci puoi smanettare per ore e ore nella massima tranquillità....senza paura di restare senza telefono....(premesso che un nokia 1100 di emergenza lo porterei comunque...)

Massimo87
08-03-2008, 12:55
Ma quelle attività che hai elencato si intendono al giorno oppure "per carica"? Perché se sono al giorno tanto di cappello ad apple :ave:
E in ogni caso 3-4gg per un terminale del genere sono un ottimo risultato!

al giorno ovviamente :)

charliesmith
08-03-2008, 13:01
ciao a tutti
per pasqua un mio amico va a las vegas e mi compra i-phone.
Quando lo avrò in mano cosa devo fare per farlo funzionare? Solo mettere la sim:-)?

Merita come cell o è solo fashionable?

Grazie

gianly1985
08-03-2008, 13:01
al giorno ovviamente :)

Allora :ave:
La tentazione di prenderlo ora è ancora più forte....:cry:
Spero che su un eventuale iphone 3g riusciranno a mantenere simili risultati di autonomia...

Massimo87
08-03-2008, 13:16
ciao a tutti
per pasqua un mio amico va a las vegas e mi compra i-phone.
Quando lo avrò in mano cosa devo fare per farlo funzionare? Solo mettere la sim:-)?

Merita come cell o è solo fashionable?

Grazie

merita.. sopratutto ora con l'uscita dell'SDK :)

rgart
08-03-2008, 13:16

Va beh... a me non piace lucrare... io mi accontento (e non è poco) di avere il mio gratis... e chi lo compra a 390 fa comunque un affare dato che il suo prezzo probabilmente sarà di 399 :D

Cmq c'è gente che va in america a comprarne a vagonate... su italiamac c'è la foto di un ragazzo che ne ha presi più di 20 :eek:

vuol dire per proprietà transitiva che per esempio che in un viaggio lungo ci puoi smanettare per ore e ore nella massima tranquillità....senza paura di restare senza telefono....(premesso che un nokia 1100 di emergenza lo porterei comunque...)

Io ho il metro di giudizio del touch... mi guardo tutto il film dei simpson e la batteria scende si e no di 1/3... per cui della batteria non mi preoccupo più di tanto...

Spero che su un eventuale iphone 3g riusciranno a mantenere simili risultati di autonomia...

La scimmia è forte in te :P
Però io non credo faranno mai un 3G... in america non serve, e loro vogliono vendere la e soprattutto al core business... l'unica cosa che mi lascia perplesso è che non abbiano già fatto qualcosa per permettere al MbA di andare su internet attraverso l'aifon... se non ci hanno pensato è grave...

Infine ti chiedo una cosa, dato che leggendo i tuoi post ho visto che sei ferrato in materia, qui in italia che tariffa conviene usare con l'aifon? per avere un minimo di traffico internet senza spendere capitali? tieni presente che a me una ricarica da 50 euro dura si e no 6 mesi... :D :D

charliesmith
08-03-2008, 13:21
merita.. sopratutto ora con l'uscita dell'SDK :)

grazie
sdk? cos'è?

ma per farlo funzionare?

Massimo87
08-03-2008, 13:22
grazie
sdk? cos'è?

ma per farlo funzionare?

software development kit.. quindi possibilità delle software house di sviluppare software di terze parti per l'iPhone :)

per farlo funzionare.. Z.. e mi fermo qui

cerca quella lettera attaccata al nome del cellulare su google ;)

delomare
08-03-2008, 13:37
uso medio:

2 orette di musica
mezz'ora di telefonate
15-20 minuti di youtube

Spegnendolo la notte ovviamente....?! :P Se mi dici che lo tieni pure acceso vengo a rubartelo.... :P :D
Beh, mi sembra "discreta" come durata....Scherzo, è ottima ovviamente!!!:ave:

Altra cosa: visto che dicono uscirà marchiato TIM, sarà solo marchiato oppure ciò comporterà pure all'obbligo di utilizzo con scheda Tim(vedi contratti di 2 anni, o vedi Tre)?? Perchè stranamente io ho Vodaf1....

gianly1985
08-03-2008, 14:02
Io ho il metro di giudizio del touch... mi guardo tutto il film dei simpson e la batteria scende si e no di 1/3... per cui della batteria non mi preoccupo più di tanto...

Ottimo :eek:
Fra l'altro se non ricordo male la batteria dell'iphone dovrebbe essere pure leggermente migliore di quella del touch...

La scimmia è forte in te :P

Sì :cry:

Però io non credo faranno mai un 3G...

Mi pare che sia stato dichiarato già in una occasione che prima o poi ci sarà...spero...

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che non abbiano già fatto qualcosa per permettere al MbA di andare su internet attraverso l'aifon...

In gprs o bene che vada in edge? :stordita: Non mi pare una buona idea affiancare al mba cotanto modem...

Infine ti chiedo una cosa, dato che leggendo i tuoi post ho visto che sei ferrato in materia, qui in italia che tariffa conviene usare con l'aifon? per avere un minimo di traffico internet senza spendere capitali? tieni presente che a me una ricarica da 50 euro dura si e no 6 mesi... :D :D

La scelta è fra tim e wind essenzialmente.
Ma per spendere poco decisamente wind, con 3 euro o max 8euro al mese te la puoi cavare. (rispettivamente avendo 250mb o 500mb di traffico). Il problema è che mentre tim ha l'edge (200kbps) quasi ovunque, la wind lo ha solo in poche città (dovresti verificare se c'è nella tua) quindi con wind ti dovresti dovere accontentare dei miseri 40kbps del gprs....
Invece con tim hai 500mb per 20euro al mese ma se ho ben capito poi si può rinnovare a 10euro al mese...questo dicono in un altro forum:

Ufficialmente è 20E/mese. Se rinnovi "spontaneamente" prima della scadenza paghi 20E e ti raddoppiano il volme disponibile. Se aspetti che scade...dopo alcne ore ti arriva n sms di offerta di rinnovo a metà prezzo per il volme base di 512M. Chiaro ora?

Usando questa gabola diventa a sto punto più conveniente la tim, che appunto ti dà l'edge quasi ovunque. Se però sei coperto dall'edge di wind valuta la "Wap no limit" da 3euro della wind....

Qui un thread in proposito:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=397006

Massimo87
08-03-2008, 14:05
Spegnendolo la notte ovviamente....?! :P Se mi dici che lo tieni pure acceso vengo a rubartelo.... :P :D
Beh, mi sembra "discreta" come durata....Scherzo, è ottima ovviamente!!!:ave:

Altra cosa: visto che dicono uscirà marchiato TIM, sarà solo marchiato oppure ciò comporterà pure all'obbligo di utilizzo con scheda Tim(vedi contratti di 2 anni, o vedi Tre)?? Perchè stranamente io ho Vodaf1....

con la 1.1.3 con BB della 1.1.2 ho avuto dei problemi assurdi con MAIL che si ciuccia la batteria ed ero costretto a metterlo in AirPlane la sera... ora con la 1.1.4 FULL è alwasy on :)

Audiofilo75
08-03-2008, 14:29
Lo faccio solo a titolo di cortesia, ma la persona che mi farà avere l'iPhone mi ha detto che ne avrebbe preso più di uno, eventualmente se qualcuno fosse interessato posso chiedere se può fornirmene qualcuno in più.
Per il prezzo però non credo che li mollerà a prezzo americano, da quanto mi ha detto.
Eventualmente contattatemi in pvt.

Massimo87
08-03-2008, 14:33
Lo faccio solo a titolo di cortesia, ma la persona che mi farà avere l'iPhone mi ha detto che ne avrebbe preso più di uno, eventualmente se qualcuno fosse interessato posso chiedere se può fornirmene qualcuno in più.
Per il prezzo però non credo che li mollerà a prezzo americano, da quanto mi ha detto.
Eventualmente contattatemi in pvt.

ah si?
magari chiederà 500€ :asd:

Audiofilo75
08-03-2008, 14:44
ah si?
magari chiederà 500€ :asd:

Non so quanto chiederà, ma se non sei interessato nessuno ti obbliga, come ti ho detto faccio solo una cortesia, perché essendo anche io un patito della tecnologia e di questo prodotto Apple posso capire il desiderio altrui.
Dunque il tuo commento è alquanto fuori luogo.

manurosso87
08-03-2008, 14:49
Non so quanto chiederà, ma se non sei interessato nessuno ti obbliga, come ti ho detto faccio solo una cortesia, perché essendo anche io un patito della tecnologia e di questo prodotto Apple posso capire il desiderio altrui.
Dunque il tuo commento è alquanto fuori luogo.

e tu non puoi postare qui quel genere di messaggi..perchè non è un mercatino...

Audiofilo75
08-03-2008, 14:55
e tu non puoi postare qui quel genere di messaggi..perchè non è un mercatino...

Infatti io non vendo, ho scritto che potevo provare a procurarlo per fare una cortesia, ma visto che fare cortesie è un problema, niente iPhone per nessuno!!!

Ovviamente chi ci aveva fatto un pensierino se la prenda con lui.
Da adesso ritiro la mia cortesia.

Vai a fare del bene nella vita...:boh:

carlerchemez
08-03-2008, 15:47
ma scusate, è un po' che leggo questo forum, le speranze riguardo l'arrivo dell' Iphone si sono ripetute moltissime volte. Di fatto mi sembra di capire che la maggior parte degli appassionati se l'è già preso o è in procinto di farlo. é veramente così disarmante l'assenza di rumors abbastanza attendibili riguardo lo sbarco ufficiale di questo prodotto?
Siamo veramente l'ultimo paese europeo ad ottenerlo nonostante il desiderio sia così forte?
Generalmente siamo sempre stati gli ultimi consumatori di prodotti tecnologici?
A me francamente non sembra, ma ancora non mi è chiaro perchè ci tengano a dieta ferrea, e ci costringono a ricorrere ad espedienti per ottenere quest'ambitissima' "saponetta". Sono francamente deluso, o forse sono solo un'illuso. Siamo e stiamo diventando il buco di c.. del mondo, tanto del mercato italiano chi se ne frega. Se veramente vogliamo qualcosa la strapaghiamo su eBay ed arricchiamo i furbetti, o ricorriamo a giochetti scaltri di acquisto oltreoceano. Boh, che delusione, probabilmente dovrei adattarmi e rendermi conto che aspettarlo in Italia è solo un miraggio.
Grazie Telecom ITALIA mobile

xorosho
08-03-2008, 16:34
In effetti pare proprio che il vero problema sia stato TIM...
D'altra parte, in generale, l'Italia non è un grande Paese come pensa di essere...e soprattutto non è un Paese abbastanza grande da avanzare pretese ad Apple.

Uscisse adesso in Italia con le condizioni di At&t in USA, con cambio euro/dollaro 1a1 andrebbe via come il pane...
Se non esce non credo sia per colpa di Apple, quindi :rolleyes:

Mansh5c
08-03-2008, 16:42
Infatti io non vendo, ho scritto che potevo provare a procurarlo per fare una cortesia, ma visto che fare cortesie è un problema, niente iPhone per nessuno!!!

Ovviamente chi ci aveva fatto un pensierino se la prenda con lui.
Da adesso ritiro la mia cortesia.

Vai a fare del bene nella vita...:boh:

non ti curar di loro ma guarda e passa.
Non è un mercatino è un'offerta di un utente che aiuta un altro in maniera completamente legale.

Se ancora hai voglia di perdere 5 minuti ti contatto per pm e almeno mi dai una mano a capire come hai fatto grazie.

Audiofilo75
08-03-2008, 17:50
ma scusate, è un po' che leggo questo forum, le speranze riguardo l'arrivo dell' Iphone si sono ripetute moltissime volte. Di fatto mi sembra di capire che la maggior parte degli appassionati se l'è già preso o è in procinto di farlo. é veramente così disarmante l'assenza di rumors abbastanza attendibili riguardo lo sbarco ufficiale di questo prodotto?
Siamo veramente l'ultimo paese europeo ad ottenerlo nonostante il desiderio sia così forte?
Generalmente siamo sempre stati gli ultimi consumatori di prodotti tecnologici?
A me francamente non sembra, ma ancora non mi è chiaro perchè ci tengano a dieta ferrea, e ci costringono a ricorrere ad espedienti per ottenere quest'ambitissima' "saponetta". Sono francamente deluso, o forse sono solo un'illuso. Siamo e stiamo diventando il buco di c.. del mondo, tanto del mercato italiano chi se ne frega. Se veramente vogliamo qualcosa la strapaghiamo su eBay ed arricchiamo i furbetti, o ricorriamo a giochetti scaltri di acquisto oltreoceano. Boh, che delusione, probabilmente dovrei adattarmi e rendermi conto che aspettarlo in Italia è solo un miraggio.
Grazie Telecom ITALIA mobile

Circa 45 giorni fa ho contattato la Apple per avere notizie, mi avevano risposto che al massimo 1 mese sarebbe stato disponibile anche per l'Italia...e invece ancora desso nulla.
Poi da voci in giro sembra che invece uscirà a Giugno.
In ogni caso con TIM è stato già stipulato l'accordo.

Resta il fatto che in ogni caso tanta gente ha fatto i salti mortali e se l'è procurato ugualmente da altri paesi.

Staremo a vedere...

MaBru
08-03-2008, 19:12
D'altra parte, in generale, l'Italia non è un grande Paese come pensa di essere...e soprattutto non è un Paese abbastanza grande da avanzare pretese ad Apple.
Beh, oddio. E' il primo mercato di telefonia mobile in EU.

xorosho
08-03-2008, 21:21

Si, questo può essere vero...e l'avevo già letto, ed è anche già stato detto...
Però è anche un mercato poco propenso a spendere per un abbonamento...per cui ci sono un sacco di terminali da 4-500euro usati al 1%...

La proposta iPhone non è molto in linea con il profilo medio italiano.

In tal senso l'Italia non è così appetibile...imho, ovviamente.

sententia
08-03-2008, 22:29
...La proposta iPhone non è molto in linea con il profilo medio italiano...

Perchè è adatta a qualche altro paese...:confused: :confused: :confused:

In tal senso l'Italia non è così appetibile...imho, ovviamente.

Mi associo...:D :D :D

BYEZ

N@pster792
09-03-2008, 00:14
mah se non sbaglio avevo letto da qualche parte che il prezzo di vendita in italia e di circa 100€ supeiore che in maerica es. e vero o no? perche se no veramnte si fa una comanda di massa dal america e si pagano una volta soal le spese di spezidione;). scherzi a parte. misa che conviene cmandarlo dall america e sbloccarlo:) che se si uasa per uso privato e assolutamente legale xk io sono sentrato in posseso e ci faccio cio che volgio

Audiofilo75
09-03-2008, 03:21
Il problema non è sul legale o non legale, ma riuscire ad averlo.
Se te lo fai spedire da un americano ai 399 dollari devi aggiungere VAT (circa 8%), Spese di spedizione, dazio doganale e IVA. Praticamente lo paghi più di quanto costerà qui.

Per quanto riguarda il prezzo che verrà applicato in Europa il prezzo dovrà essere unificatoa tutti i paesi che hanno la moneta EURO.

Se dai un occhiata ai paesi che utilizzano l'euro ti renderai conto che hanno tutti lo stesso prezzo, anche se attualmente cene sono solo 2 paesi da quello che ho rilevato:

- Apple Store Francia (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/francestore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=3587D031&node=home/shop_iphone/family/iphone)

- Apple Store Germania (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/germanstore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=3587D031&node=home/shop_iphone/family/iphone)

Audiofilo75
09-03-2008, 03:23
Errore cancellare post. Grazie

xorosho
09-03-2008, 08:13
mah se non sbaglio avevo letto da qualche parte che il prezzo di vendita in italia e di circa 100€ supeiore che in maerica es. e vero o no? perche se no veramnte si fa una comanda di massa dal america e si pagano una volta soal le spese di spezidione;). scherzi a parte. misa che conviene cmandarlo dall america e sbloccarlo:) che se si uasa per uso privato e assolutamente legale xk io sono sentrato in posseso e ci faccio cio che volgio

Complimenti per ortografia, sintassi e contenuto... :rolleyes:
In particolare mi affascina il concetto di uso "privato" che renderebbe assolutamente legale fare "quello che vuoi" con il terminale.

Massimo87
09-03-2008, 10:20
leggo di gente che spara frasi "facciamo un'ordine di massa".. ma lol :asd:

lo sapete vero che l'AppleStore vende massimo 2 iPhone a persona si?

dovete trovare come minimo 4-5 persone.. poi alla dogana voglio vedere come li fate passare :)

rgart
09-03-2008, 11:34

E questo sarebbe un vanto :sofico:

Siamo messi male...

leggo di gente che spara frasi "facciamo un'ordine di massa".. ma lol :asd:

lo sapete vero che l'AppleStore vende massimo 2 iPhone a persona si?

dovete trovare come minimo 4-5 persone.. poi alla dogana voglio vedere come li fate passare :)

Il limite è di 5 iphone e non per persona ma per carta di credito.... per cui in una famiglia di 3 persone con ragazzo maggiorenne ci sono 3 carte di credito e la possibilità di acquistare 15 iphone... Micca è scema la apple, lei fa finta di castrare le vendite :D :D

Infine c'è il problema dogana... che non è per niente insormontabile, basta distribuire gli iphone tra le valigie :D capiterà 1 volta su 10 che ti facciano un controllo... a me mio zio ha sempre portato di tutto senza problemi, dal touch con il dock l'anno scorso, al palmare, all'ipod nano quando usci ecc.ecc.

Audiofilo75
09-03-2008, 11:42
Quello che mi fa impazzire è che c'è gente che scrive cose come scontate senza nemmeno sapere cosa dice, del tipo è sicuro al 100%....e finendo con almeno credo poi potrei sbagliarmi.
Ma vi rendete conto delle cavolate che si scrivono????
A cominciare dalla questione VAT...finendo con la questione limiti di acquisto di 2 pezzi. Ma se c'è gente che se ne porta 10 alla volta.
Chi lo dice poi che si debba pagare per forza con carta di credito, se io voglio pagare in contanti???

Cerchiamo di scrivere almeno quando ci siano un minimo di certezze per quello che si scrive e non per mania di protagonismo, altrimenti si danno notizie errate alla gente.

MaBru
09-03-2008, 15:33
E questo sarebbe un vanto :sofico:

Siamo messi male...
Almeno siamo primi in qualcosa.:asd:

Seriamente, a me non me ne può importare di meno. Uso un Motorola pagato 40€ tre anni fa.:D

groot
09-03-2008, 15:35
cosa hanno sistemato con la 1.1.4?

groot
09-03-2008, 15:37
Quello che mi fa impazzire è che c'è gente che scrive cose come scontate senza nemmeno sapere cosa dice, del tipo è sicuro al 100%....e finendo con almeno credo poi potrei sbagliarmi.
A cominciare dalla questione VAT...finendo con la questione limiti di acquisto di 2 pezzi. Ma se c'è gente che se ne porta 10 alla volta.
Chi lo dice poi che si debba pagare per forza con carta di credito, se io voglio pagare in contanti???

Cerchiamo di scrivere almeno quando ci siano un minimo di certezze per quello che si scrive e non per mania di protagonismo, altrimenti si danno notizie errate alla gente.

Sei andato in Usa e hai comprato 10 iphone in contanti ?

Massimo87
09-03-2008, 16:33
10 iPhone in contanti son circa 4500$..
si si, come no :rolleyes:

Audiofilo75
09-03-2008, 16:44
Sei andato in Usa e hai comprato 10 iphone in contanti ?

Li ha presi un amico, di cui uno è mio.

I tuoi commenti privi di alcuna utilità tienili per te, non vedo a cosa possano servire all'interno del forum.
Un commento più stupido di questo e privo di fondamento non poteva essere postato :rolleyes:

xorosho
09-03-2008, 16:48

:eek:
Mi sa che se arrivi con 4500$ in contanti ti fermano molto prima della dogana... :D

xorosho
09-03-2008, 16:55

Bene, adesso sono curioso anch'io su come funzionano le cose laggiù (o lassù...)

Dove li ha presi il tuo amico? (stato e store)
Come ha pagato?
Quanto ha pagato?

Sono curioso, non tanto per l'iPhone, ma in generale...perchè dopo tutto quello che si legge adesso mi è venuta voglia di capire cosa c'è di vero. :)

Audiofilo75
09-03-2008, 16:55
Mi sa che se arrivi con 4500$ in contanti ti fermano molto prima della dogana... :D

Vorrei far presente che quando scrivo una cosa è perché so quello che scrivo.
Non ho bisogno ne di conferme ne di commenti senza senso che non servono a nessuno, posso prendere atto solo di altre esperienze così come tanti altri utenti hanno fatto fin ora. I "si si come no", i "forse" o "chissà" lasciano solo il tempo che trovano.

IcEMaN666
09-03-2008, 17:08

allora ti dico per CERTO che:
puoi comprarne massimo 5 per volta, e 10 in totale, per singola persona (carta di credito).
la carta di credito deve essere intestata a colui che effettua l'acquisto.
puoi comprarli SOLO con credit card, niente contanti.
in usa NON funziona la postepay, in UK si.

IcEMaN666
09-03-2008, 17:09

in US puoi entrare/uscire senza dire niente a nessuno fino a 10.000USD in tasca.

Audiofilo75
09-03-2008, 17:13
Osservate qui:

Spot iPhone Italia (1) (http://www.youtube.com/watch?v=TFgMYmnr8uw)

Spot iPhone Italia (2) (http://www.youtube.com/watch?v=008NY23-kt0)

Questa è da morire... (http://www.youtube.com/watch?v=-1JiVKsw0e4):D

Massimo87
09-03-2008, 17:21
I tuoi commenti privi di alcuna utilità tienili per te, non vedo a cosa possano servire all'interno del forum.
Un commento più stupido di questo e privo di fondamento non poteva essere postato :rolleyes:

acidino eh? :asd:

W4lt0rD
09-03-2008, 17:28
Osservate qui:

Spot iPhone Italia (1) (http://www.youtube.com/watch?v=TFgMYmnr8uw)

Spot iPhone Italia (2) (http://www.youtube.com/watch?v=008NY23-kt0)

Questa è da morire... (http://www.youtube.com/watch?v=-1JiVKsw0e4):D

Già la TIM fa cagare, e pure le pubblicità.

Aspettiamoci il peggio. xD

SSLazio83
09-03-2008, 17:31
Devo prendere un iphone da un contatto cinese...mi garantisce l'originalità e la garanzia...cè qualche rischio?
Il seriale dove sta scritto?

Massimo87
09-03-2008, 17:36
Devo prendere un iphone da un contatto cinese...mi garantisce l'originalità e la garanzia...cè qualche rischio?

cinese ed originalità non vanno affatto d'accordo..
cè da dire però che in cina c'è uno smistamento pauroso di iPhone..
la garanzia scordatela, se non attivi il telefono entro 10 giorni con il carrier a cui è legato, decade automaticamente :)

il seriale è scritto sul retro, vicino alla parte nera di plastica

Audiofilo75
09-03-2008, 17:49

In Cina attualmente ci sono venditori che vendono sia le imitazioni che gli originali, in ogni caso anche per gli originali non ti offrono garanzia ufficiale Apple, ma una garanzia, a dir loro, te la offrono loro stessi.
E' ovvio che per usufruire della loro garanzia devi spedire il telefono danneggiato a tue spese, lo stesso vale per le spese di re-invio del telefono riparato o sostituito.

Ma devi anche sapere che in Cina è pieno di truffatori soprattutto se ti chiedono pagamento con Western Union o MoneyGram.
Spesso ti dicono anche che il prodotto è originale e invece non lo è.

Dunque fai molta attenzione...!!! :read:

SSLazio83
09-03-2008, 17:51
cinese ed originalità non vanno affatto d'accordo..
cè da dire però che in cina c'è uno smistamento pauroso di iPhone..
la garanzia scordatela, se non attivi il telefono entro 10 giorni con il carrier a cui è legato, decade automaticamente :)

il seriale è scritto sul retro, vicino alla parte nera di plastica

carrier a cui è legato?cioè?:confused:

Massimo87
09-03-2008, 17:54
carrier a cui è legato?cioè?:confused:

se è un'iPhone americano AT&T, inglese/irlandese O2, francesce Orange e tedesco T-Mobile

SSLazio83
09-03-2008, 17:59
se è un'iPhone americano AT&T, inglese/irlandese O2, francesce Orange e tedesco T-Mobile

quindi chi ha acquistato un iphone usa deve recarsi in un centro apple ita per registrarlo?o bisogna mandare qualche modulo?

Massimo87
09-03-2008, 18:00
quindi chi ha acquistato un iphone usa deve recarsi in un centro apple ita per registrarlo?o bisogna mandare qualche modulo?

eh?
l'iPhone non è venduto in italia, quindi se ti si rompe ti attacchi punto e basta :)

SSLazio83
09-03-2008, 18:07
eh?
l'iPhone non è venduto in italia, quindi se ti si rompe ti attacchi punto e basta :)

bella garanzia la apple...dovrebbe essere universale come x tutti i prodotti

Audiofilo75
09-03-2008, 18:08

Io quando ho comprato il mio iPod Nano su eBay mi è stato fatturato con un'azienda americana, dunque come se fosse stato acquistato nelgi USA.
Ho chiamato la Apple Store italiana al numero verde e ho fornito il seriale del mio iPod ed ho inviato via email la fattura.
Attraverso il numero seriale mi hanno detto loro stessi che risultava venduto negli Stati Uniti, il colore, il modello e la capienza in GigaByte.
Da quel giorno mi hanno attivato la garanzia.

La garanzia Apple è valida a livello mondiale, purchè supportata da certificato d'acquisto (ricevuta fiscale o fattura) e di conseguenza venduto da un rivenditore autorizzato.

CHiama tu stesso il numero verde dell'Apple Store.

lollo_rock
09-03-2008, 18:11

ma infatti è cosi, ma spiegami come fa a rompertisi un prodotto che teoricamente non potresi usare:stordita:

Massimo87
09-03-2008, 18:13
Io quando ho comprato il mio iPod Nano su eBay mi è stato fatturato con un'azienda americana, dunque come se fosse stato acquistato nelgi USA.
Ho chiamato la Apple Store italiana al numero verde e ho fornito il seriale del mio iPod ed ho inviato via email la fattura.
Attraverso il numero seriale mi hanno detto loro stessi che risultava venduto negli Stati Uniti, il colore, il modello e la capienza in GigaByte.
Da quel giorno mi hanno attivato la garanzia.

si.. l'iPhone è diverso dall'iPod però..
essendo un telefono sim-locked con vari operatori, la garanzia funziona in modo diverso..
se tale telefono non viene attivato entro 10 giorni con l'operatore di appartenenza l'Apple non lo riconosce in garanzia

ti risulta che il telefono sia acquistabile in italia?
no.. quindi non ti si può sfasciare dato che di regola non dovresti possederlo a meno di essere cittadino statunitense in viaggio qui :)

SSLazio83
09-03-2008, 19:04
x concludere..se prendo un iphone dalla cina, cosa devo fare x attivare la garanzia?

Janky
09-03-2008, 19:06
lasciarlo nella scatola o tirarlo fuori per fare solo chiamate d'emergenza

SSLazio83
09-03-2008, 19:10

e secondo te io lo prendo x tenermelo... :asd:

Leron
09-03-2008, 19:13
ho un'amica che vuole prendersi un iphone

ho l'occasione di farglielo prendere tramite un amico che ora è negli usa e ritorna la settimana prossima

domande:

1. economicamente conviene farlo o no?
2. conviene aspettare che esca in italia e prenderlo qui? considerando che se il mio amico torna perdo l'occasione di prenderlo là

Palli
09-03-2008, 19:15

ho l'occasione di farglielo prendere tramite un amico che ora è negli usa e ritorna la settimana prossima

domande:

2. conviene aspettare che esca in italia e prenderlo qui? considerando che se il mio amico torna perdo l'occasione di prenderlo là

Credo che convenga prenderlo in US perchè con l'euro forte con meno di 300€ se lo prende, per sbloccarlo poi, basta guardare il web.

Massimo87
09-03-2008, 19:35

manco così..
va proprio attivato, sennò anche senza toccarlo dopo 10 giorni scade la garanzia :)

Janky
09-03-2008, 19:44
mah mi sembra dipenda un po' dal paese quella cosa, se non sbaglio

Massimo87
09-03-2008, 20:00
mah mi sembra dipenda un po' dal paese quella cosa, se non sbaglio

la maggior parte di quelli venduti sono US :)
anche perchè quelli EU non convengono, costa molto di più

Leron
09-03-2008, 20:10
Credo che convenga prenderlo in US perchè con l'euro forte con meno di 300€ se lo prende, per sbloccarlo poi, basta guardare il web.

ma non è richiesto a tutti i costi un abbonamento AT&T quando lo compri?

insomma io a quel mio amico negli usa che gli devo dire di fare?

rgart
09-03-2008, 20:14
ma non è richiesto a tutti i costi un abbonamento AT&T quando lo compri?

insomma io a quel mio amico negli usa che gli devo dire di fare?

Gli dici di andare in un negozio apple di chiedere un iphone, di pagare e di uscire....

Non ti fanno attivare nulla, non devi attivare nulla per forza, ed è semplicissimo...
:fagiano:

Leron
09-03-2008, 20:17
Gli dici di andare in un negozio apple di chiedere un iphone, di pagare e di uscire....

Non ti fanno attivare nulla, non devi attivare nulla per forza, ed è semplicissimo...
:fagiano:

li vendono solo negli apple store e negli AT&T?

perchè questo dice che controlla in un centro commerciale (compusa) e non mi pare di averne visti

mi sa che resta senza...

Massimo87
09-03-2008, 20:23
li vendono solo negli apple store e negli AT&T?

perchè questo dice che controlla in un centro commerciale (compusa) e non mi pare di averne visti

mi sa che resta senza...

fallo assolutamente acquistare un'apple store..
nei negozi AT&T gli romperanno le balle.. :)

Leron
09-03-2008, 20:31
fallo assolutamente acquistare un'apple store..
nei negozi AT&T gli romperanno le balle.. :)

h bisogna vedere se lo convinco a entrare in un apple store... non è che ci va apposta per me :(

dunegan
09-03-2008, 20:56
h bisogna vedere se lo convinco a entrare in un apple store... non è che ci va apposta per me :(

deve anche avere una carta di credito intestata (non postepay), in contanti non si può pagare

rgart
09-03-2008, 21:07

Ma scusa di apple sotre o apple retail ce ne sono a decine in ogni città.... digli che appena si imbatte in uno entra e 5 minuti dopo è fuori con un iphone...

Non è troppo difficile!

Ps. magari ne puoi prendere uno anche per me :D :D :D

innominato5090
09-03-2008, 21:50

tanto se lo vuoi usare qui la garanzia la fai decadere...

Prome
09-03-2008, 22:24
deve anche avere una carta di credito intestata (non postepay), in contanti non si può pagare
Stai scherzando?

Comunque al cambio attuale, un iPhone da 8Gb senza VAT viene 259€.

Assolutamente da comprare.

xorosho
09-03-2008, 22:26

A parte che stiamo parlando di argomenti che - in senso lato - han già causato la chiusura (temporanea) di questa discussione...
(A parte che non ci trovo nulla di male a rispondere ad un mod, ma chissà... :D)

Personalmente io la vedo così.
Economicamente conviene farlo. Perchè con una spesa "relativamente" bassa (300 euro se non si hanno problemi e si dispone di un contatto "diretto") si può provare in "anteprima" un prodotto tecnologicamente molto interessante. A pensarci bene costa poco più dell'ipod touch da 8GB.
Di contro c'è la perdita della garanzia, con tutti i problemi legati. Se uno vuole/può "investire" (sostituire a piacere con "buttare") questi 300 euro...vale la pena farlo.

Aspettare che esca in Italia...beh...se uno ha in mente di legarsi a priori a un contratto per 2 anni, allora magari aspetta, ma ci sono anche altre soluzioni.

Dal punto di vista meramente IPOTETICO al momento, con l'euro così forte, e considerando le offerte dei vari operatori IO PERSONALMENTE prenderei l'iPhone 8GB da un amico in USA, e lo userei con il contratto tutto compreso 30 di tim (30 euro x 250 minuti, n sms, 1gb di traffico web da cellulare).

Dal punto di vista PRATICO, invece, non ho il contatto diretto in USA, sbloccare l'iPhone è illegale, sono legato a Vodafone per i prossimi N mesi (dove N è un numero non indifferente), e non prendo neanche in considerazione l'idea di mutare una delle tre condizioni qui sopra. :stordita:

dunegan
10-03-2008, 09:09
Stai scherzando?

non so nei negozietti, ma all'apple store senza carta di credito l'iphone non te lo danno

groot
10-03-2008, 09:18

e come li ha fatti uscire dagli states?

groot
10-03-2008, 09:24

domande:

Vantaggi:
In usa costa come un cellulare di fascia media, per capirsi costa meno di un HTC TyTN.
Hai un prodotto in "anteprima" in italia.

Svantaggi:
Non è teoricamente legale.
Potresti non godere di eventuali aggiornamenti "software"
Gli mancano alcune funzionalità che potrebbero essere comode (invioMMS, UMTS/HSDPA, Videochiamata)
Nessuna garanzia sul prodotto nel territorio italiano.

L'interfaccia è veramente una cosa fantastica. :stordita:

Leron
10-03-2008, 10:52
A parte che stiamo parlando di argomenti che - in senso lato - han già causato la chiusura (temporanea) di questa discussione...
(A parte che non ci trovo nulla di male a rispondere ad un mod, ma chissà... :D)

comprare l'iphone negli usa non è mica illegale, semplicemente qui su questo forum non si può parlare dell'eventuale sblocco ;)

poi non è manco per me, ho già un touch e un sonyericsson che va con il blue&me della macchina mentre iphone non andrebbe nemmeno

Leron
10-03-2008, 10:54

Personalmente io la vedo così.
Economicamente conviene farlo. Perchè con una spesa "relativamente" bassa (300 euro se non si hanno problemi e si dispone di un contatto "diretto") si può provare in "anteprima" un prodotto tecnologicamente molto interessante. A pensarci bene costa poco più dell'ipod touch da 8GB.
Di contro c'è la perdita della garanzia, con tutti i problemi legati. Se uno vuole/può "investire" (sostituire a piacere con "buttare") questi 300 euro...vale la pena farlo.

Aspettare che esca in Italia...beh...se uno ha in mente di legarsi a priori a un contratto per 2 anni, allora magari aspetta, ma ci sono anche altre soluzioni.

Dal punto di vista meramente IPOTETICO al momento, con l'euro così forte, e considerando le offerte dei vari operatori IO PERSONALMENTE prenderei l'iPhone 8GB da un amico in USA, e lo userei con il contratto tutto compreso 30 di tim (30 euro x 250 minuti, n sms, 1gb di traffico web da cellulare).

Dal punto di vista PRATICO, invece, non ho il contatto diretto in USA, sbloccare l'iPhone è illegale, sono legato a Vodafone per i prossimi N mesi (dove N è un numero non indifferente), e non prendo neanche in considerazione l'idea di mutare una delle tre condizioni qui sopra. :stordita:
ma perchè lo useresti con tim?

xorosho
10-03-2008, 11:03
ma perchè lo useresti con tim?

Perchè supporta l'edge, mentre vodafone no, e perchè il contratto a 30 euro/mese permette di sfruttare "abbastanza" le potenzialità "internet" dell'iPhone...
Non conosco le offerte di wind, ma questa di tim permette di smanettare abbastanza a fronte di un costo non eccessivo (imho).

...inoltre è ben tarato sulle mie esigenze :D .
Al momento ho il Facile Medium di Vodafone (50euro/mese, 400 minuti, 400 sms, traffico illimitato da cellulare) che non sfrutto al 100%.

comprare l'iphone negli usa non è mica illegale, semplicemente qui su questo forum non si può parlare dell'eventuale sblocco ;)

Beh...la tua domanda (numero 1) era al limite (imho) in quanto se lo compri in USA, restando nelle opzioni "legali", lo usi come soprammobile. Quindi non ha senso pensare di aspettare (domanda 2) che esca in Italia (sempre per usarlo come soprammobile) :D
Ma mi rimetto all'insindacabile giudizio dei mod, cioè di te. :D

Leron
10-03-2008, 11:08
Vantaggi:
In usa costa come un cellulare di fascia media, per capirsi costa meno di un HTC TyTN.
Hai un prodotto in "anteprima" in italia.

Svantaggi:
Gli mancano alcune funzionalità che potrebbero essere comode (invioMMS, UMTS/HSDPA, Videochiamata)
Nessuna garanzia sul prodotto nel territorio italiano.

L'interfaccia è veramente una cosa fantastica. :stordita:
sul fatto che non sia legale si sta verificando che non è così: recentemente molti centri commerciali in italia vendono iphone (a prezzi fuori di testa) sbloccati, apple riferisce che non ci può fare niente dal punto di vista legale, si limita a non applicare la garanzia

Xivor
10-03-2008, 12:36
Svantaggi:
...

Per capire, il famoso update alla 2.0 annunciato da jobs giovedi' scorso non sara' utilizzabile da tutti coloro che hanno ORA in italia l'iphone?

Massimo87
10-03-2008, 13:15
Per capire, il famoso update alla 2.0 annunciato da jobs giovedi' scorso non sara' utilizzabile da tutti coloro che hanno ORA in italia l'iphone?

e chi lo ha detto questo? :)
stiamo usando senza problemi tutt'ora la 1.1.4..
ed anche la 2.0 sarà utilizzabile, dato che l'italiano è anche incluso :D

Xivor
10-03-2008, 13:19
Ah ok! Per un attimo mi sono spaventato :)

ssayan5
10-03-2008, 14:17
Ho sentito parlare molto delle tariffe flat per usare le potenzialità di iPhone in ambito di navigazione e vorrei dire la mia:
inizialmente leggendo i vari commenti mi ero fatto l'idea che per usare iPhone in tutte le sue funzioni dovevo farmi una tariffa flat per i dati molto costosa, vi dico invece che io ho la Wind no limit e con solo 3e al mese ci navigo ogni giorno, controllo la posta, uso google maps e youtube e quindi iPhone in tutte le sue funzioni e non riesco a finire il bonus mensile di 750e che ti danno.

Sicuramente non lo uso tanto come fanno altri per navigare, però vi assicuro che mi collego ogni giorno ed ho edge sempre configurato, e il traffico che mi danno è più di quanto mi serve.

Questo solo per dire che ognuno ha le sue esigenze e molte volte dai commenti che si leggono in giro ci si fa un'idea sbagliata di ciò di cui si ha bisogno realmente;
molti si lamentavano che senza una vera flat dati tipo adsl l'iPhone era inutile comprarlo...mai sentita scemenza più grande

Massimo87
10-03-2008, 14:29
e non riesco a finire il bonus mensile di 750e che ti danno.

a chi lo dici, lo scorso mese gli ho "regalato" 580€ :(

Alby90
10-03-2008, 14:34
hem... ragazzi non capisco bene queste offerte TIM e Wind...
quella della tim costa 30 euro al mese mentre quella wind solo 3???
spiegatemi le differenze eprchè non ci sto capendo niente :confused:

Massimo87
10-03-2008, 14:43
hem... ragazzi non capisco bene queste offerte TIM e Wind...
quella della tim costa 30 euro al mese mentre quella wind solo 3???
spiegatemi le differenze eprchè non ci sto capendo niente :confused:

che TIM è ladra.. 20€ o 30€ per avere 9gb dalle 17 alle 9, mentre quella da 30€ (o 25€) hai 500mb tutto al mese usabili tutto il giorno..

con Wind a 3€ hai 250mb al mese, con la no limit da 8 hai 500mb al mese

ssayan5
10-03-2008, 14:46
a chi lo dici, lo scorso mese gli ho "regalato" 580€ :(

in realtà gli hai regalato 2e :D

ssayan5
10-03-2008, 14:47
che TIM è ladra.. 20€ o 30€ per avere 9gb dalle 17 alle 9, mentre quella da 30€ (o 25€) hai 500mb tutto al mese usabili tutto il giorno..

mi sono sempre chiesto che razzo ci fai con 9gb se non lo puoi usare come modem..... boh:rolleyes:

Alby90
10-03-2008, 14:58

bella... 8 euro al mese e ho 500 mb da utilizzare? mi garbano molto :D
ma per quanto riguarda il piano telefonico e dela messaggistica? :stordita:

xorosho
10-03-2008, 15:10

I 30 euro cui mi riferivo io sono del pacchetto VOCE, 250 minuti verso tutti, N sms verso tutti, 1GB di traffico verso apn wap (mi pare) e 10 ore di navigazione usando il telefono come modem.
E' un'opzione DIVERSA rispetto a quella da 3euro/mese di wind.

Poi, per il resto...ognuno si regoli come vuole :D

Massimo87
10-03-2008, 15:24
I 30 euro cui mi riferivo io sono del pacchetto VOCE, 250 minuti verso tutti, N sms verso tutti, 1GB di traffico verso apn wap (mi pare) e 10 ore di navigazione usando il telefono come modem.
E' un'opzione DIVERSA rispetto a quella da 3euro/mese di wind.

Poi, per il resto...ognuno si regoli come vuole :D

io parlo di flat solo dati..

CuccCri
10-03-2008, 15:45
Il perchè wind costi così poco è da ricercare nel fatto che se non sbaglio quella da 3€ è per traffico wap e solo dal telefonino....però con l'iPhone sei obbligato quindi va bene. Si dovrebbe confrontare questa tariffa però a quella di Tim per il wap (navigazione illimitata solo dal tel), uppure quella di Vodafone con le stesse condizioni. Quest'ultima, la Web is Now, bè dovrebbe essere castrata ma io la uso con tutto ciò che mi capita e funziona. l'Unico limite è che sono tariffe wap.

La tariffa Web Facile di Tim a 20€ (traffico web) (è da 500 Mb ma rinnovando entro il mese ti becchi un Gb)....è molto buona ma siccome non si può usare il tel come modem paghi di più per nulla. E poi solo navigando è dura consumare tutti sti mega. Magari se navigaste da pc si, ma dal telefono.......

Massimo87
10-03-2008, 16:07
Il perchè wind costi così poco è da ricercare nel fatto che se non sbaglio quella da 3€ è per traffico wap e solo dal telefonino....però con l'iPhone sei obbligato quindi va bene. Si dovrebbe confrontare questa tariffa però a quella di Tim per il wap (navigazione illimitata solo dal tel), uppure quella di Vodafone con le stesse condizioni. Quest'ultima, la Web is Now, bè dovrebbe essere castrata ma io la uso con tutto ciò che mi capita e funziona. l'Unico limite è che sono tariffe wap.

La tariffa Web Facile di Tim a 20€ (traffico web) (è da 500 Mb ma rinnovando entro il mese ti becchi un Gb)....è molto buona ma siccome non si può usare il tel come modem paghi di più per nulla. E poi solo navigando è dura consumare tutti sti mega. Magari se navigaste da pc si, ma dal telefono.......

non facciamo disinformazione..
la tariffa WIND funziona su apn internet, e può essere usata senza problemi con un qualsiasi modem :)

ssayan5
10-03-2008, 16:14
la tariffa WIND funziona su apn internet, e può essere usata senza problemi con un qualsiasi modem :)

Confermo che funziona con apn internet, io con iPhone ci navigo ovunque e comunque essendo il topic di iPhone si parla di navigazione con iPhone quindi le tariffe che ti danno millemila gb sono inutili visto che non lo puoi usare come modem, per questo secondo me la proposta di wind a 3e è più che ottima e spero che non la tolgano mai.

xorosho
10-03-2008, 16:37
io parlo di flat solo dati..

Si si, è che sono stato io il primo a parlare di Tim 30€, e volevo specificare che NON parlavo di flat dati. :D

Con wind si reiesce a sfruttare anche Mail?
Ho il dubbio che con Vodafone invece il proxy dell'apn wap blocchi sia pop che imap...qualcuno ha esperienze in tal senso? E con la tim?

Massimo87
10-03-2008, 19:55
Si si, è che sono stato io il primo a parlare di Tim 30€, e volevo specificare che NON parlavo di flat dati. :D

Con wind si reiesce a sfruttare anche Mail?
Ho il dubbio che con Vodafone invece il proxy dell'apn wap blocchi sia pop che imap...qualcuno ha esperienze in tal senso? E con la tim?

con wind sfrutti tutto, come ripeto usa l'APN internet.wind che non ha limiti :)

Leron
10-03-2008, 20:11
ma l'iphone ha il wifi come il touch vero?

W4lt0rD
10-03-2008, 20:16

Certo.

rgart
10-03-2008, 20:19

certo!!

Leron
10-03-2008, 20:27
ci sto facendo un pensierino pure io... in principio lo snobbavo perchè non lo avrei usato ma ora ripensandoci bene mi sarebbe comoda soprattutto la funzione vivavoce e la possibilità di ascoltare senza cuffie e senza aggiunte...

ma la batteria con il wifi attivo?

xorosho
10-03-2008, 20:53
con wind sfrutti tutto, come ripeto usa l'APN internet.wind che non ha limiti :)

Bella offerta, in effetti. :)

Audiofilo75
10-03-2008, 20:59
Guardate quante cose ci potete fare con iPhone...>>>clicca qui<<< (http://www.youtube.com/watch?v=fFdRdBda_1E)

ShadowThrone
11-03-2008, 07:50
Guardate quante cose ci potete fare con iPhone...>>>clicca qui<<< (http://www.youtube.com/watch?v=fFdRdBda_1E)

old :P

Sammy.73
11-03-2008, 09:12
ma la batteria con il wifi attivo?
dipende da cosa intendi per "attivo" :D

se intendi wifi ON utilizzato per navigare ecc (uso continuato con display acceso) fatica a resistere una giornata

con uso "sporadico" (difficilmente quantificabile:D) anche più di un giorno

Leron
11-03-2008, 09:36
dipende da cosa intendi per "attivo" :D

se intendi wifi ON utilizzato per navigare ecc (uso continuato con display acceso) fatica a resistere una giornata

con uso "sporadico" (difficilmente quantificabile:D) anche più di un giorno
tipo ad esempio il touch dura veramente poco in wifi... se arrivo a 3 o 4 ore è tanto... con iphone come sta? dura di meno o di più?

Massimo87
11-03-2008, 09:46
tipo ad esempio il touch dura veramente poco in wifi... se arrivo a 3 o 4 ore è tanto... con iphone come sta? dura di meno o di più?

fa circa 5 orette..
poi dipende pure dalla luminosità dello schermo..

un pda con wifi attivo ma batteria più grossa fa circa 6 ore :)

Leron
11-03-2008, 10:09
come il touch circa allora... peccato che non si possa cambiare la batteria

ssayan5
11-03-2008, 10:44
Io il fatto che la batteria non si può cambiare lo trovo un vantaggio, perchè rende il telefono più solido, un unico pezzo senza parti che si muovono o che volano via se ti cade il tel; inoltre la batteria in dotazione ha una durata ottima considerando quanto è grande lo schermo e le cose che fa il tel. Poi se si rompe te la cambia la apple, l'unico svantaggio è il costo del cambio che presumo sia alto ma per il resto approvo in pieno.

CuccCri
11-03-2008, 10:50

Ops....:stordita: ...chiedo scusa non sapevo e ho dato per scontato che fosse come quelle che stavano proponendo Tim e Vodafone.....perdono non volevo fare disinformazione.

Allora direi che come tariffa è proprio buona, peccato che da me la copertura Edge di Wind è penosa, troppo a tratti. Ci sono dei posti dove magari prendo UMTS con Vodafone e nemmeno Edge con Wind. Infatti ho fatto una scheda un anno fa, mai usata se non per prove....

Leron
11-03-2008, 11:08
scusate ma se lo prendo francese e quindi già sbloccato in teoria non faccio niente di illegale....

la garanzia in quel caso vale?

IcEMaN666
11-03-2008, 11:09
scusate ma se lo prendo francese e quindi già sbloccato in teoria non faccio niente di illegale....

la garanzia in quel caso vale?
no, funziona solo con carrier francesi:asd:

Leron
11-03-2008, 11:11
bella sola :D

ma scusate se un francese si trasferisce in italia che fa, perde la garanzia o rispedisce il cell al negozio?

IcEMaN666
11-03-2008, 11:17

ma scusate se un francese si trasferisce in italia che fa, perde la garanzia o rispedisce il cell al negozio?

è un problema che alla apple non gli è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello:asd:

Pacman81
11-03-2008, 11:19
ma se uno lo compro in francia bloccato orange deve per forza poi attivare anche il contratto?

IcEMaN666
11-03-2008, 11:20
ma se uno lo compro in francia bloccato orange deve per forza poi attivare anche il contratto?

si ;)
cmq basta fare una ricerca, sono risposte che sono state già date diverse volte all'interno di questo thread

Massimo87
11-03-2008, 11:51

ma che cezz dici :asd:
l'iPhone francese sbloccato funziona con tutte le SIM :)

la versione bloccata non può essere acquistata senza fare il contratto.

IcEMaN666
11-03-2008, 11:52
ma che cezz dici :asd:
l'iPhone francese sbloccato funziona con tutte le SIM :)

la versione bloccata non può essere acquistata senza fare il contratto.

ho letto il contrario, che funziona solo con carrier francesi.

Leron
11-03-2008, 11:53
ma allora tornando a prima... sul lato GARANZIA se lo prendo francese è come prenderlo in italia? insomma è sbloccato di suo quindi non si corre pericolo di blocchi futuri, posso fare tutti gli aggiornamenti quando e come voglio e è in garanzia se si rompe?

IcEMaN666
11-03-2008, 12:18
ma allora tornando a prima... sul lato GARANZIA se lo prendo francese è come prenderlo in italia? insomma è sbloccato di suo quindi non si corre pericolo di blocchi futuri, posso fare tutti gli aggiornamenti quando e come voglio e è in garanzia se si rompe?

a quanto leggo si...ma costa 749€ quello sbloccato...

Leron
11-03-2008, 12:25
a quanto leggo si...ma costa 749€ quello sbloccato...

faccio prima a comprarne 2 di normali

ShadowThrone
11-03-2008, 12:43
ho trovato un 1.1.4 unlocked 16 gb a 250 euro.. spedito..

che mi dite?
azzardo l'acquisto?

Leron
11-03-2008, 12:47

che mi dite?
azzardo l'acquisto?

scusa ma dove??

a quel prezzo mi sa impossibile

rgart
11-03-2008, 12:49
faccio prima a comprarne 2 di normali

infatti...

comunque per ora non si hanno notizie relative a problemi di alcun tipo... per cui sembrerebbe un prodotto solido e ben costruito....

Imho non ci dovrebbero essere problemi con la garanzia...

Infine ci sarebbe un espediente per attivare l'iphone legalmente e avere la garanzia: in pratica se noi andassimo a comprarlo in america non potremmo comunque attivare il contratto atet perchè ci manca il loro codice fiscale necessario per questa operazione; per cui invece che l'abbonamento standard proposto ci farebbero attivare una comunissima ricaricabile atet...!!!!

Sarebbe da vedere se è possibile farlo anche qui dall'italia.... in questo modo avremmo una atet attivata regolarmente (ad un costo di pochi euro) e usabile in territorio usa, e un iphone in garanzia in quanto attivato il contratto, ma sbloccato con ziphone e usabile con qualsiasi sim....

Bene or voglio gli applausi :O

ShadowThrone
11-03-2008, 12:51
scusa ma dove??

a quel prezzo mi sa impossibile

su ebay... ma tra 2 ore quell'asta sarà lievitata a dismisura imho.
cmq ne ho trovato uno da 8 gb che per adesso sta a 130 euro.. chissà a fine asta tra 11 ore...

il mio cruccio è questo:
lo compro in america, pure se non è sbloccato ho difficoltà a farlo io da solo? oppure mi ritrovo con l'iPhone perennemente bloccato?

rgart
11-03-2008, 12:52

che mi dite?
azzardo l'acquisto?

certo per 250 euro comprerai un bell.....

http://www.edilportale.com/Upload/prodotti/prodotti-1781-fot4.jpg

Audiofilo75
11-03-2008, 13:01

che mi dite?
azzardo l'acquisto?

Ahahaha, ma dai è ovvio che il prezzo schizzerà oltre i 500 euro, soprattutto se è già sbloccato.
Fino a un paio di giorni fa ho visto l'8GB sbloccato arrivare a 474 euro.

Riguardo alla garanzia devo confermare quello che un utente ha detto in un post precedente, visto che ho chiamato la Apple pochi minuti fa...

Un operatore non appartenente allo Store della Apple, dunque non molto informato, mi ha informato che non hanno ancora notizie sulla valenza della garanzia in Italia degli iPhone presi all'estero.

Invece chiamando l'Apple Store mi hanno informato che teoricamente la garanzia vale, così come per tutti i prodotti Apple presi all'estero, ma nel caso dell'iPhone viene considerata valida se utilizzato con l'operatore prestabilito del paese da cui proviene e ovviamente senza alcun tipo di sblocco.

A questo punto ho pensato...vabbè io lo sblocco e poi se ci sono problemi lo riporto allo stato originale con una particolare funzione di restore generale.

Il problema però nasce dal fatto che è logico che se usi l'operatore prestabilito si dovrebbe attivare per un ipotetico utilizzo, dunque una mancanza di attivazione dell'operatore prestabilito dimostrerebbe che non si è utilizzato.

Lascio a voi commenti e conclusioni in merito...

ShadowThrone
11-03-2008, 13:02
certo per 250 euro comprerai un bell.....

capisco che comprare un mattone oggi col prezzo al metro quadro galoppante sia un investimento ma ancora non voglio entrare in questo mercato. :D

sto solo facendomi un'idea sull'acquisto dell'iPhone, dato che voglio cambiare il pda e sono innamorato dell'iPod Touch :) quindi penso sia utile fondere le due cose, anche perchè sul pda l'umts lo tengo praticamente spento.

cristch
11-03-2008, 13:49
ragazzi spero di non essere sospeso per questa domanda e casomai chi lo sa mi risponde in pvt cosi evitiamo problemi, ma nessuno di voi sa se ordinando da apple america e facendolo spedire ad un cittadino americano, ti attivano di default il contratto at&t oppure gli mandano solo il telefono e la carta separata da attivare??

Audiofilo75
11-03-2008, 14:11
ragazzi spero di non essere sospeso per questa domanda e casomai chi lo sa mi risponde in pvt cosi evitiamo problemi, ma nessuno di voi sa se ordinando da apple america e facendolo spedire ad un cittadino americano, ti attivano di default il contratto at&t oppure gli mandano solo il telefono e la carta separata da attivare??

Che io sappia dovresti attivarlo tu...

cristch
11-03-2008, 14:14
Che io sappia dovresti attivarlo tu...

quindi non glielo attivano direttamente alla apple?ma gli spediscono scheda e telefono poi lui può buttare il contratto come se comprasse al negozio non è che poi deve pagare l'abbonamento?

Lanfi
11-03-2008, 14:21

Credo che ti mandino solo il telefono

Comunque il discorso di rgart fila bene...sopratutto per chi si reca di persona in america e già che è lì compra l'iphone. Il problema sono i se...bisogna vedere se in Italia riparano iphone "americani" (prima o poi spero che ce ne siano anche di italiani :D !) e se è possibile fare l'attivazione da qui. Comunque pare davvero un prodotto molto solido...ormai parecchia gente di questo forum ce l'ha e nessuno ha mai riportato un malfunzionamento. E anche da altre parti non ho sentito di nessun problema...

t3xa5
11-03-2008, 14:32

ti mandano solo il telefono con la scheda AT&T già inserita tra l'altro, alla prima connessione con iTunes stipuli il contratto col carrier, tutto quì, quindi vai tranquillo :D

cristch
11-03-2008, 15:08
ti mandano solo il telefono con la scheda AT&T già inserita tra l'altro, alla prima connessione con iTunes stipuli il contratto col carrier, tutto quì, quindi vai tranquillo :D

ma se non lo stipulo non è che al mio americano gli arriva un contratto da pagare??visto che non va un italiano all'apple store a comprare ma lo volevo spedire a casa di questo amico che è proprio un americano, non è che avendo nome cognome e risidenza gli fanno il contratto?quello mi sgozza:-)

t3xa5
11-03-2008, 15:53
ma se non lo stipulo non è che al mio americano gli arriva un contratto da pagare??visto che non va un italiano all'apple store a comprare ma lo volevo spedire a casa di questo amico che è proprio un americano, non è che avendo nome cognome e risidenza gli fanno il contratto?quello mi sgozza:-)

non credo, ma scusa invece che mandarglielo a casa sto tuo amico non può andare in un apple store a prenderlo?

cristch
11-03-2008, 15:57
non credo, ma scusa invece che mandarglielo a casa sto tuo amico non può andare in un apple store a prenderlo?

dove abita lui non c'è l'apple store e se glielo spedisco mi fa il favore di portarmelo in italia ad aprile altrimenti mi attacco:cry: è un conoscente + che un amico e quindi penso non gli vada di anticipare i soldi per me...:rolleyes:

rgart
11-03-2008, 16:37
dove abita lui non c'è l'apple store e se glielo spedisco mi fa il favore di portarmelo in italia ad aprile altrimenti mi attacco:cry: è un conoscente + che un amico e quindi penso non gli vada di anticipare i soldi per me...:rolleyes:

Non preoccuparti, compralo sull'apple store e vai tranquillo... lo paghi tu da qui con una carta di credito e lui dovrà solo accettare il pacco...!!!

Il mio contatto per farmelo portare è sfumato :cry: ora devo aspettare mio zio tra 1 mese e mezzo...

che stress...

Ps. ora mi informo sul metodo per attivare la sim atet in modalità ricarica...

rgart
11-03-2008, 16:47
Ecco l'unica cosa che odio del servizio apple....

Non hanno una mail per le domande....!!!!

Sul sito .com ho trovato questo

A valid Social Security number and a U.S. billing address (Your social security number is required for both AT&T credit checking as well as to allow AT&T to move your wireless number from your previous carrier to your new account).

è richiesto per attivare l'abbonamento, ma naturalmente anche chi non ha sto Social Security Number può acquistare ed usare l'aifon negli usa...

Ora bisogna appunto chiedere a qualcuno della apple come si deve fare...!

Se mi trovate un indirizzo mail la preparo e gliela mando!

OutOfMind
11-03-2008, 16:47
Quindi se ho ben capito, lo si può acquistare sul sito apple usa da qui e poi inserire i dati per farlo spedire ad un parente o conoscente ke abita negli usa così ke in un secondo momento lui lo possa spedire a me in Italia???

Audiofilo75
11-03-2008, 16:48
Perché è possibile attivarla in modalità ricarica????????

Massimo87
11-03-2008, 16:57
Perché è possibile attivarla in modalità ricarica????????

non mi risulta.. sono tutti abbonamenti..
poi in amerca il prepagato è veramente basso come uso :)

rgart
11-03-2008, 17:18
non mi risulta.. sono tutti abbonamenti..
poi in amerca il prepagato è veramente basso come uso :)

ecco il sito dell'At&t con i dettagli della ricaricabile (http://www.wireless.att.com/cell-phone-service/go-phones/?WT.svl=title&source=IC9301j01c00n100&WT.mc_id=IC9301j01c00n100&ContentId=900328)

In pratica è come dicevo io, se non hai il SSN non puoi attivare un abbonamento e l'atet ripiega su una ricaricabile... così la garanzia è salva!

SAND
11-03-2008, 17:20

Va di roaming ;)

fede1983
11-03-2008, 17:25
In pratica è come dicevo io, se non hai il SSN non puoi attivare un abbonamento e l'atet ripiega su una ricaricabile... così la garanzia è salva!

Ma che baggianate dici? Cmq anche se ricaricabile devi mollare la carta di credito e garantire la spesa minima mensile per due anni...

E' come la NO Problem di Vodafone, mica x forza devi fare l'abbonamento, ma se opti per la ricaricabile e tiprendi il cell a 0 euro voglionola carta di credito a garanzia....

Sveglia...fosse cosi semplice l'avrebbero fatto da mesi...Tra l'altro con che faccia vuoi pure la garanzia, dopo che quando lo ricevi lo sblocchi pure....

Pazzesco...

Audiofilo75
11-03-2008, 17:41
Sveglia...fosse cosi semplice l'avrebbero fatto da mesi...Tra l'altro con che faccia vuoi pure la garanzia, dopo che quando lo ricevi lo sblocchi pure....

Pazzesco...

Sappi che dopo sbloccato si può riportare allo stato di blocco originario, dunque per la garanzia non ci sarebbe il problema ;)
Il problema sorge dalla mancata attivazione dell'operatore predefinito, che testimonia che non hai utilizzato l'iPhone con quello.

rgart
11-03-2008, 17:44
Ma che baggianate dici? Cmq anche se ricaricabile devi mollare la carta di credito e garantire la spesa minima mensile per due anni...

E' come la NO Problem di Vodafone, mica x forza devi fare l'abbonamento, ma se opti per la ricaricabile e tiprendi il cell a 0 euro voglionola carta di credito a garanzia....

Pazzesco...

:mbe: :mbe:

Oh, io non mi invento nulla... riporto quello che altre persone hanno scritto su internet... e forse, provato sulla loro pelle...!

Tu l'hai mai fatto?

Come si suol dire in questi casi.... FATTI non PUGNETTE....

per il resto rispondo quando torno a casa

cristch
11-03-2008, 17:46

Pazzesco...

cioè?tu dici che non si può comprare da qui e farlo spedire ad un conoscente senza dover sottoscrivere il contratto con at&T?

allanon_fm
11-03-2008, 17:53
cioè?tu dici che non si può comprare da qui e farlo spedire ad un conoscente senza dover sottoscrivere il contratto con at&T?

panocia
11-03-2008, 17:54
Ma in Francia e in Germania non si attiva esattamente come in America, cioe' da casa con itunes?
Quindi che problema c'e' farselo portare dalla francia?

cristch
11-03-2008, 17:57

si che si può fare o si che non si può fare?
Ma in Francia e in Germania non si attiva esattamente come in America, cioe' da casa con itunes?
Quindi che problema c'e' farselo portare dalla francia?

499e contro 260e:D

Audiofilo75
11-03-2008, 18:02
si che si può fare o si che non si può fare?

499e contro 260e:D

Correzione...399e contro 260e l'8GB
oppure 499e contro 324e il 16GB (in Europa in vendita solo in Germania)

rgart
11-03-2008, 22:40

come al solito la disinformazione regna sovrana :D

E secondo te quel migliaio di italiani che hanno l'aifon come hanno fatto??? Pagano 50 dollari al mese...

In america e uk non devi attivare nulla contestualmente alla vendita del cell. Negli altri due paesi si invece....!!!!

E cmq non riesco a trovare l'articolo che lessi appena uscito l'aifon su un blog di un italiano che lavorava negli usa e che aveva attivato l'atet a mo di ricarica semplice, senza canoni mensili e costi aggiuntivi...

nandox80
11-03-2008, 22:42
come al solito la disinformazione regna sovrana :D

E secondo te quel migliaio di italiani che hanno l'aifon come hanno fatto??? Pagano 50 dollari al mese...

In america e uk non devi attivare nulla contestualmente alla vendita del cell. Negli altri due paesi si invece....!!!!

E cmq non riesco a trovare l'articolo che lessi appena uscito l'aifon su un blog di un italiano che lavorava negli usa e che aveva attivato l'atet a mo di ricarica semplice, senza canoni mensili e costi aggiuntivi...

perdonami ma non ho capito cosa hai scritto...cmq credo che se uno si legge il sito US dello store vede quali sono le offerte Ufficiali per gli USA. Il resto....come dici tu...è disinformazione

simo99
11-03-2008, 23:01
ciao ragazzi...parto per New York il 20 marzo...

avrei bisogno di qualche dritta per comprare l'iphone...tipo...

1- dove mi conviene?
2- si può sbloccare facilmente? e se si se posso farlo già a NY...
3- chi lo ha provato e lo possiede come me lo descrive in 3 aggettivi...

grazie a chiunque mi aiuti...

rgart
11-03-2008, 23:16
perdonami ma non ho capito cosa hai scritto...cmq credo che se uno si legge il sito US dello store vede quali sono le offerte Ufficiali per gli USA. Il resto....come dici tu...è disinformazione

Mmmmh non lo capisco neanch'io... per cui ti do ragione... :asd:

Cmq il mio discorso era per dire che se si va negli usa o in uk l'iphone lo si può comprare ed uscire dal negozio senza dover attivare alcun contratto con atet o O2.... Mentre in francia e germania appena l'acquisti devi PER FORZA firmare il contratto...

ciao ragazzi...parto per New York il 20 marzo...

avrei bisogno di qualche dritta per comprare l'iphone...tipo...

1- dove mi conviene?
2- si può sbloccare facilmente? e se si se posso farlo già a NY...
3- chi lo ha provato e lo possiede come me lo descrive in 3 aggettivi...

1- in un negozio apple, o su apple.com/store e te lo fai spedire in albergo
2- si, google è tuo amico :O o vai su italiamac.it
3- di dove sei? :D :D