PDA

View Full Version : iPhone: discussioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29

caurusapulus
30-04-2008, 18:29
uhm non so dirti, per quello che mi riguarda le app esterne alle quali non so rinunciare, a parte i vari fix per la rubrica, il volume, e altre cagate varie, direi che sono search, summerboard, weTool, fring e forse qualche altra che ora non mi viene in mente :D

=Enzo80=
30-04-2008, 18:36
uhm non so dirti, per quello che mi riguarda le app esterne alle quali non so rinunciare, a parte i vari fix per la rubrica, il volume, e altre cagate varie, direi che sono search, summerboard, weTool, fring e forse qualche altra che ora non mi viene in mente :D

Ti ringrazio... Almeno inizio ad informarmi, così quando arriva l'iPhone non sono totalmente impreparato... :D

Ciao,Enzo

turi
30-04-2008, 18:58
io ho installato edgefix, mobilefinder e mobilepreview per vedere gli mms e un'altro prog. per inviarli.
P.s.
primo post con l'iphone ... Sono senza parole !!!

tommy781
30-04-2008, 19:00
io ho installato edgefix, mobilefinder e mobilepreview per vedere gli mms e un'altro prog. per inviarli.
P.s.
primo post con l'iphone ... Sono senza parole !!!

tranquillo, è come il primo post con il touch, poi il secondo già non ti stupisce più e dopo una settimana che ci giochi ti passa la voglia e torni ad usare il pc

Max Corvette
30-04-2008, 22:24

Ma Fring gestisce anche gli account Yahoo? Accidenti non riesco a trovare nessun programma che gestisce Yahoo... che nervi!

manowar84
30-04-2008, 22:26
un adattatore per usare tutte le cuffie 15€????? :rolleyes:

fidati che guardando i prezzi in giro non è manco troppo!! :muro:

The March
30-04-2008, 22:33
Nuova esperienza con l'iphone..

Esco dall'ufficio con l'iphone a schermo spento.. Arrivo a casa della woman provo a chiamarla... Il phone non si acvende..
.. Le prvo tutte ma propio tutte comprese leaniere forti e imprecazioni varie... 0 risultati..

Dopo mezzora le chiedo disperato di farmi uno squillo.. Si accende lo schermo e squilla!!!!

Se spengo lo schermo torna in coma profonda ####

Mi faccio risquillare per svegliarlo poi spengo il telefono al volo.. Lo riaccendo e voilá smette di dar problemi !!

Evvai!!!

LoveOverclock
30-04-2008, 22:48
Oggi...

Padova...

Trony (c/o Brentelle)...

Tra i cellulari in vendita chi ti trovo?!?!

L' IPHONE!!!:eek:

Pazzesco...vendono l'iphone tranquilli...

8Gb 549€ (o 529,non ricordo) e 16Gb a 699€

E la cosa bella è che il commesso mi diceva che è in vendita anche al mediaworld ed altri centri commerciali....come dirgli di no?!?! :asd:

robygr
30-04-2008, 23:10
Oggi...

Padova...

Trony (c/o Brentelle)...

Tra i cellulari in vendita chi ti trovo?!?!

L' IPHONE!!!:eek:

Pazzesco...vendono l'iphone tranquilli...

8Gb 549€ (o 529,non ricordo) e 16Gb a 699€

E la cosa bella è che il commesso mi diceva che è in vendita anche al mediaworld ed altri centri commerciali....come dirgli di no?!?! :asd:

non c'è nulla di illegale a vendere un iphone in italia ora.

fdf
01-05-2008, 00:40
Io l'ho visto a Leclerc ad AQ a 499 euro (8 GB).
Nessuno se lo calcolava :)

caurusapulus
01-05-2008, 09:27
fidati che guardando i prezzi in giro non è manco troppo!! :muro:

:muro:

Massimo87
01-05-2008, 11:16
Nuova esperienza con l'iphone..

Esco dall'ufficio con l'iphone a schermo spento.. Arrivo a casa della woman provo a chiamarla... Il phone non si acvende..
.. Le prvo tutte ma propio tutte comprese leaniere forti e imprecazioni varie... 0 risultati..

Dopo mezzora le chiedo disperato di farmi uno squillo.. Si accende lo schermo e squilla!!!!

Se spengo lo schermo torna in coma profonda ####

Mi faccio risquillare per svegliarlo poi spengo il telefono al volo.. Lo riaccendo e voilá smette di dar problemi !!

Evvai!!!

te sei proprio sfigato con sto telefono..
a me si sarà bloccato si o no due volte, per il resto è sempre perfetto :)

LoveOverclock
01-05-2008, 11:37
non c'è nulla di illegale a vendere un iphone in italia ora.

Illegale o meno una catena come TRONY non può mettere in vendita un oggetto che per farlo funzionare in italia lo devi crackare dicendo che funziona senza problemi...
Senza contare che poi non hai assistenza in italia...

E a dirla tutta...se Apple scopre che TRONY vende l'iphone minimo minimo una telefonata di fuoco la fa.....per non parlare di possibili penali che gli faranno pagare!

Lanfi
01-05-2008, 12:18
Illegale o meno una catena come TRONY non può mettere in vendita un oggetto che per farlo funzionare in italia lo devi crackare dicendo che funziona senza problemi...

E a dirla tutta...se Apple scopre che TRONY vende l'iphone minimo minimo una telefonata di fuoco la fa.....per non parlare di possibili penali che gli faranno pagare!

Boh...la pensavo anche io come te...ma in realtà sembra che apple non muova un dito per fermare la pratica dello sblocco e della vendita dell'iphone nei paesi "non autorizzati"...

robygr
01-05-2008, 12:24

loverlock, ripeto, informati.

parlate a vanvera senza sapere nulla.. APPLE NON SI MUOVE perchè la pratica dello sblocco è legale.

Chiunque può sbloccare l'iphone ma da questo intervento si perde la garanzia fornita da apple.

In italia infatti gli store online (e trony e molti altri) lo vendono sbloccato E FORNISCONO GARANZIA PERSONALE DI 2 ANNI (OBBLIGATI DALLA LEGGE)

TRONY ha tutti i diritti per vendere un iphone sbloccato perchè:

sbloccarlo non è illegale
da 2 anni di garanzia personali

quindi può venderlo chiunque.

e vedrai che quando uscira in italia sarà ancora meglio..

nessuno lo prendera tim e tutti lo prenderanno importato, giustamente direi.

LoveOverclock
01-05-2008, 12:46
Beh, ti posso dire che io lavoro in un centro di assistenza Apple e se qualcuno si presenta da noi con un iphone non possiamo dargli nessun tipo di assistenza.

Non sto discutendo del fatto che sia illegale o meno lo sblocco, ti sto semplicemente dicendo che non credo proprio che Apple abbia autorizzato Trony a vendere gli iphone....queste grandi catene di distribuzione hanno dei contratti ben precisi con Apple per la vendita dei suoi prodotti e, per quanto ne so io, non si è ancora parlato di mettere in vendita l'iphone.

Tanto meno trovo eticamente corretto il fatto di vendere un prodotto che se aggiornato online si riblocca costringendo un utente non troppo esperto a tornare in negozio e farselo ri-sbloccare....

Poi ho i le miei curiosità su come sia gestita la garanzia: oggi lo compro,domani mi si rompe...chissà dove lo mandano e quando mi ritorna...

robygr
01-05-2008, 12:49
Beh, ti posso dire che io lavoro in un centro di assistenza Apple e se qualcuno si presenta da noi con un iphone non possiamo dargli nessun tipo di assistenza.

Non sto discutendo del fatto che sia illegale o meno lo sblocco, ti sto semplicemente dicendo che non credo proprio che Apple abbia autorizzato Trony a vendere gli iphone....queste grandi catene di distribuzione hanno dei contratti ben precisi con Apple per la vendita dei suoi prodotti e, per quanto ne so io, non si è ancora parlato di mettere in vendita l'iphone.

Tanto meno trovo eticamente corretto il fatto di vendere un prodotto che se aggiornato online si riblocca costringendo un utente non troppo esperto a tornare in negozio e farselo ri-sbloccare....

Poi ho i le miei curiosità su come sia gestita la garanzia: oggi lo compro,domeni mi si rompe...chissà dove lo mandano quando mi ritorna...

infatti, la garanzia non è gestita da te che lavori in apple ma dal negozio dove lo compri..

e qui c'è da fare una distinzioni:

magari ci sono negozi poco seri che lo compri e poi se si rompe sei nella merda

ma ci sono negozi seri come wireshop dove se si guasta te lo cambiano al volo.

apple non deve fare nulla, perchè in italia è perfettamente legale vendere un prodotto importato NON ACQUISTABILE nel nostro paese.

quando l'iphone uscira in italia con tim allora non si potra piu fare visto che l'iphone sarà esclusiva tim. capito?

:D

lando73
01-05-2008, 14:50
Mamma mia quanta superficialita' e disinformazione in questo 3d.
Gente che parla solo per dar fiato a parole senza sapere nulla di nulla.
Che pena e tristezza.
Poi parlano senza sapere che lo sblocco e' legale in usa con tanto di legge ad hoc.

fikkuz
01-05-2008, 15:06
Mamma mia quanta superficialita' e disinformazione in questo 3d.
Gente che parla solo per dar fiato a parole senza sapere nulla di nulla.
Che pena e tristezza.
Poi parlano senza sapere che lo sblocco e' legale in usa con tanto di legge ad hoc.
Anche tu sei parecchio pesante.
Rispondi a persone dicendo di andarsi a trovare le risposte su google con la scusa di appesantire la discussione,appesantendola di conseguenza e quindi in contraddizione a quello che dici.
Ti lamenti delle discussioni legittime di questo 3d, che in caso di iPhone sono molto complicate in fatto di leggi e niente è così scontato...
Cerchiamo di moderare i toni..:)

lando73
01-05-2008, 16:04
Anche tu sei parecchio pesante.
Rispondi a persone dicendo di andarsi a trovare le risposte su google con la scusa di appesantire la discussione,appesantendola di conseguenza e quindi in contraddizione a quello che dici.
Ti lamenti delle discussioni legittime di questo 3d, che in caso di iPhone sono molto complicate in fatto di leggi e niente è così scontato...
Cerchiamo di moderare i toni..:)

Ecco che ne arriva un altro...ma si dai mandate la finanza l'fbi la cia e la digos da trony.....anzi proorrei la pena di morte per i commessi che vendono iphone

fikkuz
01-05-2008, 16:33
Ecco che ne arriva un altro...ma si dai mandate la finanza l'fbi la cia e la digos da trony.....anzi proorrei la pena di morte per i commessi che vendono iphone

Stai delirando?
Ho forse scritto da qualche parte di Trony o chissachi?
Mi danno fastidio i tuoi OT da saccente che richiamano altri OT.
Se non hai altre perle di saggezza limitati a non leggere i commenti di chi giustamente usa il forum come strumento di documentazione e pone alcune domande che magari sono state già fatte....o pensi di essere meno triste e penoso di chi critichi con ste uscite?

gianly1985
01-05-2008, 17:19
http://forum.telefonino.net/images/smilies/bboni.gif

casacup
02-05-2008, 12:30
ragazzi, sono stato fuori dalla discussione per un pò quindi vi chiedo aiuto.

domani devo fare una gita fuori porta, ed internet mi sarebbe di grosso aiuto.
avendo vodafone (quindi niente edge) pensavo di usare un altro cellulare come ponte modem: il problema è che questo cellulare è un n73, che non ha il wifi ma solo il bluetooth.

che dite, potete aiutarmi?

grazie :)

manurosso87
02-05-2008, 12:32
ragazzi, sono stato fuori dalla discussione per un pò quindi vi chiedo aiuto.

domani devo fare una gita fuori porta, ed internet mi sarebbe di grosso aiuto.
avendo vodafone (quindi niente edge) pensavo di usare un altro cellulare come ponte modem: il problema è che questo cellulare è un n73, che non ha il wifi ma solo il bluetooth.

che dite, potete aiutarmi?

grazie :)

credo, con buona certezza, di poter dire: Non puoi.

casacup
02-05-2008, 12:39
azz mi ricordavo bene: mi sembrava che la cosa fosse fattibile solo via wifi, e non via bluetooth. speravo che il tutto fosse cambiato in questi ultimi giorni :)

caurusapulus
02-05-2008, 12:42
credo, con buona certezza, di poter dire: Non puoi.

esatto, purtroppo via BT non c'è nulla :(

Cl8POWER
02-05-2008, 17:34
iphone in italia sbloccati o non sbloccati non si possono assolutamente vendere..in quanto se nn sbaglio quelli americani nn hanno il marchio CEE quindi se viene un controluccio...avojaaa a vende ipod poi:D

manurosso87
02-05-2008, 18:12
iphone in italia sbloccati o non sbloccati non si possono assolutamente vendere..in quanto se nn sbaglio quelli americani nn hanno il marchio CEE quindi se viene un controluccio...avojaaa a vende ipod poi:D

beh vendi quelli inglesi :)

robygr
02-05-2008, 20:26

io ci rinuncio..:confused:

ma che cazzate stateeeeeeeea dire....

ma avete un'attività commerciale?????

OMG

non sapete le cose e parlate..

ma da quando non si possono vendere oggetti importati?:mbe:

Fabietto206
02-05-2008, 20:54
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, dato ke io voglio l'iphone:
Me lo faccio prendere da una mia amica ke va New York oppure è meglio aspettare che arrivi in Italia?

Quali sono i pro e i contro? a parte la garanzia...

lando73
02-05-2008, 21:32
io ci rinuncio..:confused:

ma che cazzate stateeeeeeeea dire....

ma avete un'attività commerciale?????

OMG

non sapete le cose e parlate..

ma da quando non si possono vendere oggetti importati?:mbe:

Lascia perdere quando uno nasce ignorante poi rimane cosi'

P.S. allego il link alla certificazione ce dell'iphone

http://images.apple.com/euro/compliance/pdf/iPDoC.pdf

davide87
02-05-2008, 21:42
Che app devo scaricare per far riconoscere i numeri all'iphone già ho messo il region pack ma niente, mi chiamano il numero sta in rubrica ma non dà il nome.

manurosso87
02-05-2008, 21:50
Che app devo scaricare per far riconoscere i numeri all'iphone già ho messo il region pack ma niente, mi chiamano il numero sta in rubrica ma non dà il nome.

+39 fix

davide87
02-05-2008, 22:05
+39 fix
da che sources lo trovo?

manurosso87
02-05-2008, 22:20
da che sources lo trovo?

vai su all e fai scorrere..non so quale sia

fdf
02-05-2008, 22:21
Ragazzi che ne dite di questa?
A me sembra un pochino ottimistica per noi popolo di ziphonari :)

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18237/iPhone-3G-Apple-ATT-vendita-199-dollari.html

manurosso87
02-05-2008, 22:37

http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n18237/iPhone-3G-Apple-ATT-vendita-199-dollari.html

manco se lo vedo a quel prezzo ci credo

Massimo87
02-05-2008, 22:46

quella foto non ha nulla a che vedere con il 3G, è semplicemente una cover colorata da ColorWave..

ma poi 199$ manco se lo vedo ci credo.. ammesso che non sia davvero di plastica e con lo schermo da 2.8" :rolleyes:

ShadowThrone
02-05-2008, 23:02
tutti fake...

http://static.blogo.it/melablog/iphonenextgenfr.jpg

iPhone bianco?

http://static.blogo.it/melablog/iphone2b.jpg

immagine allegata alla mail che Apple ha inviato ad un developer italiano che a giugno parteciperà alla concorrenza...

http://images.apple.com/chatterbox/europe/2008/04/wwd0408/version1/it/images/mainimage.jpg
bianco o riflesso sulla parte cromata?

manurosso87
02-05-2008, 23:27
vero..è arrivata anche a me, però credo sia il riflesso..

robygr
02-05-2008, 23:52
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, dato ke io voglio l'iphone:
Me lo faccio prendere da una mia amica ke va New York oppure è meglio aspettare che arrivi in Italia?

Quali sono i pro e i contro? a parte la garanzia...

prendilo su wireshop, cosi hai 2 anni di garanzia.:)

l'immagine inviata da apple non sta a significare nulla, i messaggi sono semplici traduzioni fatte dall'inglese all'italiano..

se notate i menu sono in eng infatti.

CH1CC0
03-05-2008, 00:28
prendilo su wireshop, cosi hai 2 anni di garanzia.:)

l'immagine inviata da apple non sta a significare nulla, i messaggi sono semplici traduzioni fatte dall'inglese all'italiano..

se notate i menu sono in eng infatti.

Esatto, è l'iphone americano (AT&T) col messaggio tradotto :D

Matt_245
03-05-2008, 09:31
l'accordo con TIM è stato concluso alla fine ??

Fabietto206
03-05-2008, 10:48
Esatto, è l'iphone americano (AT&T) col messaggio tradotto :D

Cosa vuol dire con il messaggio tradotto?
Inoltre se me lo faccio prendere in america lo trovo a 400$ + 30$ di dogana o sbaglio?

xorosho
03-05-2008, 10:49
Per chi naviga con WAP (soprattutto per WAP Vodafone) vada su www.google.com/m/

Da oggi "ottimizzato" per iPhone/Touch, se ho capito bene.
http://googlemobile.blogspot.com/2008/05/google-on-iphone-makes-news-goes-around.html

E finalmente è tornato a funzionarmi Gmail in HTML Base (non versione Wap quindi, nè errore 12029).

Son contento!!! :D

Mansh5c
03-05-2008, 11:26
+39 fix

non riesco a trovare questa app neanche con reponame sicuro si chiami cosi?

caurusapulus
03-05-2008, 11:32
si chiama "fix rubrica +39 (1.1.4)"
la trovi sotto le app di ispazio (la repo la trovi sul loro sito)

robygr
03-05-2008, 11:47
Cosa vuol dire con il messaggio tradotto?
Inoltre se me lo faccio prendere in america lo trovo a 400$ + 30$ di dogana o sbaglio?

ma la dogana non la paga nessuno.. toglilodalla scatola e mettitelo in tasca:)

The March
03-05-2008, 12:08
Per chi naviga con WAP (soprattutto per WAP Vodafone) vada su www.google.com/m/

Da oggi "ottimizzato" per iPhone/Touch, se ho capito bene.
http://googlemobile.blogspot.com/2008/05/google-on-iphone-makes-news-goes-around.html

E finalmente è tornato a funzionarmi Gmail in HTML Base (non versione Wap quindi, nè errore 12029).

Son contento!!! :D

si io lo usavo da tempo dalla versione inglese.. comodissimo..
sopratutto per consultare google documents e il calendar.. ma anche la ricerca immagini.. e sopratutto il reader :sofico:

Matt_245
03-05-2008, 14:33
con che provider sarà commercializzato l'iphone ??

marcop85
03-05-2008, 14:40
verrà commercializzato esclusivamente dalla tim, almeno inizialmente...

gianly1985
03-05-2008, 14:52
con che provider sarà commercializzato l'iphone ??

In Italia esce con Tim ma l'esclusiva dovrebbe durare solo SEI MESI, dopo di che chi lo sa, magari lo venderanno tutti e 4....

DVD2005
03-05-2008, 16:40
In Italia esce con Tim ma l'esclusiva dovrebbe durare solo SEI MESI, dopo di che chi lo sa, magari lo venderanno tutti e 4....

stiamo discutendo con un amico :D : la Tim lo venderà a prezzo pieno + abbonamento obbligatorio, oppure facendo l'abbonamento il telefono lo si potrà avere ad un prezzo più basso ?

=Enzo80=
03-05-2008, 16:44
Ragazzi scusate ma quando connettete l'iPhone si apre automaticamente iTunes come con qualsiasi iPod oppure no?
Inoltre non riesco a caricare musica o filmati sull'iPhone se non facendo la sincronizzazione... E' normale? :eek:

Grazie, Enzo

caurusapulus
03-05-2008, 17:20
stiamo discutendo con un amico :D : la Tim lo venderà a prezzo pieno + abbonamento obbligatorio, oppure facendo l'abbonamento il telefono lo si potrà avere ad un prezzo più basso ?
si spera che almeno facendo un abbonamento lo daranno a prezzo più basso... ma chiaramente son solo supposizioni
Ragazzi scusate ma quando connettete l'iPhone si apre automaticamente iTunes come con qualsiasi iPod oppure no?
Inoltre non riesco a caricare musica o filmati sull'iPhone se non facendo la sincronizzazione... E' normale? :eek:

Grazie, Enzo

Sì, iTunes si apre automaticamente.
Puoi anche gestire manualmente la musica/video, basta spuntare la casellina nelle opzioni nella schermata principale dell'iPhone quando lo connetti ad iTunes ;)

gianly1985
03-05-2008, 17:24

Dalle news io ho capito che (in Italia) per il 3g si passerà ad un "nuovo" metodo di vendita rispetto al 2g:
- niente revenues sul traffico per apple
- niente abbonamento obbligatorio (però prezzo pieno ovviamente)

Almeno questo ho capito....
Poi non so se sia contemplata la possibilità per Tim di inserire l'iphone come telefono in comodato o comunque scontato nei suoi abbonamenti "pre-esistenti" (intendo non creati apposta per l'iphone, tipo "Tuttoincluso" e robe così)....se Tim può farlo credo che lo farà.....quindi chi lo vuole con abbonamento se lo piglierebbe scontato, chi lo vuole senza lo piglierebbe a prezzo pieno...vedremo :boh:

ps: però su una cosa ci scommetterei....scordatevi l'abbonamento_buffonata_vado_a_casa_e_poi_non_lo_faccio_e_nessuno_mi_dice_niente_ma_perdo_solo_la_garanzia ;) Fare una cosa del genere in Italia sarebbe da suicidio e credo che alla Tim lo sappiano...

DVD2005
03-05-2008, 17:28
si spera che almeno facendo un abbonamento lo daranno a prezzo più basso... ma chiaramente son solo supposizioni

Puoi anche gestire manualmente la musica/video, basta spuntare la casellina nelle opzioni nella schermata principale dell'iPhone quando lo connetti ad iTunes ;)

Dalle news io ho capito che (in Italia) per il 3g si passerà ad un "nuovo" metodo di vendita rispetto al 2g:
- niente revenues sul traffico per apple
- niente abbonamento obbligatorio (però prezzo pieno ovviamente)

Almeno questo ho capito....
Poi non so se sia contemplata la possibilità per Tim di inserire l'iphone come telefono in comodato o comunque scontato nei suoi abbonamenti "pre-esistenti" (intendo non creati apposta per l'iphone, tipo "Tuttoincluso" e robe così)....se Tim può farlo credo che lo farà.....quindi chi lo vuole con abbonamento se lo piglierebbe scontato, chi lo vuole senza lo piglierebbe a prezzo pieno...vedremo :boh:

ps: però su una cosa ci scommetterei....scordatevi l'abbonamento_buffonata_vado_a_casa_e_poi_non_lo_faccio_e_nessuno_mi_dice_niente_ma_perdo_solo_la_garanzia ;) Fare una cosa del genere in Italia sarebbe da suicidio e credo che alla Tim lo sappiano...

ok, grazie ;)

=Enzo80=
03-05-2008, 20:12

Allora mi sa che qualcosa non quadra... Visto che quando lo collego iTunes non si apre automaticamente... Ho provato più volte, ma non succede nulla... Da che potrebbe dipendere?
Inoltre, pur avendo spuntato la casella "gestisci manualmente musica e video" l'unico modo che ho per caricare musica nell'iPhone è tramite drag'n'drop...
Per esempio ho notato che se collego un iPod e clicco col tasto destro su un file musicale, nel menù a tendina che mi appare alla voce "Aggiungi nella playlist" è presente il nome dell'iPod e quindi posso caricare la musica direttamente in questo modo; se collego l'iPhone questo non succede, l'iPhone non è presente nel menù a tendina! Nessuno ha avuto questo problema?

Grazie, Enzo

caurusapulus
04-05-2008, 12:13
Devi verificare se nei processi di Windows hai attivo AppleMobileDevice (mi pare sia quello... :stordita: ) se non ce l'hai allora è normale che non vada in autostart iTunes quando connetti l'iPhone.
Per la gestione delle canzoni, io semplicemente una volta che le aggiungo alla libreria di iTunes, le seleziono, drag&drop sulla sezione "Musica" dell'iPhone e me le adda :O

panocia
04-05-2008, 14:32
Hanno regalato un iphone a mio sorella che sapeva appena che fosse un telefono... :muro:
È già sbloccato e tutto funzionante ma non c'è installato niente, e pensavo di non installare nulla a meno che non fosse strettamente necessario per lei, visto che le serve che tutto funzioni perfettamente.

1) Qualcosa da installare veramente indispensabile? Il programma ad esempio per ricevere mms è abbastanza rodato?
2) Lei non ha un abbonamento dati, quindi per essere sicuri che non si colleghi a internet con la sim basta non inserire i parametri?
3) Per fare un backup su computer windows di contatti e sms come si fa?

The Incredible
04-05-2008, 15:21
come faccio a caricarlo?? e quanto tempo ci vuole?

io l'ho attaccavo vi usb siccome la presa è inglese.. spento e messo sopra alla basetta si accende da solo è normale? ma nn sembra caricare siccome è già un ora ma non è salito di molto il livello..

xorosho
04-05-2008, 15:33
Hanno regalato un iphone a mio sorella che sapeva appena che fosse un telefono... :muro:
È già sbloccato e tutto funzionante ma non c'è installato niente, e pensavo di non installare nulla a meno che non fosse strettamente necessario per lei, visto che le serve che tutto funzioni perfettamente.

1) Qualcosa da installare veramente indispensabile? Il programma ad esempio per ricevere mms è abbastanza rodato?
2) Lei non ha un abbonamento dati, quindi per essere sicuri che non si colleghi a internet con la sim basta non inserire i parametri?
3) Per fare un backup su computer windows di contatti e sms come si fa?

1) Si.
2) No. Soprattutto con tim. Apn OFF o Edge Fix o qualcosa del genere...cerca nel 3d.
3) Fai tutto con iTunes.

xorosho
04-05-2008, 15:34

io l'ho attaccavo vi usb siccome la presa è inglese.. spento e messo sopra alla basetta si accende da solo è normale? ma nn sembra caricare siccome è già un ora ma non è salito di molto il livello..

Beh...ci vuole un po', soprattutto se è completamente scarico. Però in genere si nota che sta caricando...

The Incredible
04-05-2008, 15:37
Beh...ci vuole un po', soprattutto se è completamente scarico. Però in genere si nota che sta caricando...

ma è normale che si accenda quando lo metto nella base?

Leron
04-05-2008, 15:48

non è illegale, lo ha dichiarato anche apple

PS: ormai lo vendono anche con il Dixan, altro che "se apple scopre trony"

lando73
04-05-2008, 17:20
LERON lascia perdere e' una causa persa; questi diranno che sara' illegale vendere iphone in italia quando usciranno.
Si sono pure attaccati alla mancanza di marchio ce che invece io ho postato un po di pagine dietro.
Sono dei poveracci invidiosi ed ignoranti

MacNeo
04-05-2008, 18:18
lando73, meno insulti per piacere

lando73
04-05-2008, 19:10
lando73, meno insulti per piacere

Dove li vedi? Ignorante non é cOnsiderata offesa dalla cassazione

fdf
04-05-2008, 19:24
ma forse il tono di "poveracci invidiosi e ignoranti" si... :)
detto da uno che concorda con te nella sostanza intendiamoci ;)

:cool: :mc: :p :sofico:

LoveOverclock
04-05-2008, 21:40
non è illegale, lo ha dichiarato anche apple

PS: ormai lo vendono anche con il Dixan, altro che "se apple scopre trony"

Ho forse scritto che è illegale?!

Per quanto riguarda la vendita dei prodotti apple da parte di mediaworld,trony e via discorrendo io che ci sono dei contratti tra le parti ben precisi....se poi questi contratti non coprono i prodotti non ancora commercializzati in italia quanto non lo so...ma mi pare strano che possano fare quello che vogliono.

MoLoCh5
04-05-2008, 21:49
ragazzi posto una notizia spero utile e nn so neanche se è stata già postata...cmq è in vendita da mediaworld e altri negozi online l' adattatore per le cuffie o speaker 3,5 della exspect, anche se a prezzo veramente esagerato...

kjing
04-05-2008, 22:21
Programma consigliato: Befree4iphone
Utilita': controllare il pc (windows vista o xp) tramite wi-fi in safari.
Link: http://www.ewe-software.de/en/download.html

Provato e funziona abbastanza bene.

Per farlo funzionare bisogna aprire la porta 32191 del router.

Consigli: Scaricate la versione inglese perche quella italiana e' tradotta col traduttore.

The Incredible
04-05-2008, 22:53

qlc perfavore mi risponde? :p

kjing
04-05-2008, 23:08
qlc perfavore mi risponde? :p

e' normale che sia accenda da solo.

prova a togliere l'iphone dal dock, e guarda se la batteria e' carica.

davide87
05-05-2008, 00:44
Ho fatto delle foto... come faccio a prelevarle dall'iphone??:doh: :doh:

buglis
05-05-2008, 07:59
Ho fatto delle foto... come faccio a prelevarle dall'iphone??:doh: :doh:

ci sono diversi programmi che lo possono fare (ora non ricordo il nome) però con itunes è la via più semplice e meno snervante per ora.

cmq sicuramente qualcuno sa dirti di più, ciao :)

lucco78
05-05-2008, 09:36
ci sono diversi programmi che lo possono fare (ora non ricordo il nome) però con itunes è la via più semplice e meno snervante per ora.

cmq sicuramente qualcuno sa dirti di più, ciao :)

l'iPhone viene visto come PERIFERICA di ACQUISIZIONE.... se apri per esempio iPhoto (su MAC) l'iphone viene riconosciuto e comincia la procedura di IMPORTAZIONE !
Non so se con l'iTunes per WIN si recuperano anche le FOTO....

The March
05-05-2008, 10:20
l'iPhone viene visto come PERIFERICA di ACQUISIZIONE.... se apri per esempio iPhoto (su MAC) l'iphone viene riconosciuto e comincia la procedura di IMPORTAZIONE !

esatto.. su win lo vedi sotto risorse del computer e puoi solo prendere le foto ( non cancellarle o mettercele )

;)

=Enzo80=
05-05-2008, 11:01
Devi verificare se nei processi di Windows hai attivo AppleMobileDevice (mi pare sia quello... :stordita: ) se non ce l'hai allora è normale che non vada in autostart iTunes quando connetti l'iPhone.
Per la gestione delle canzoni, io semplicemente una volta che le aggiungo alla libreria di iTunes, le seleziono, drag&drop sulla sezione "Musica" dell'iPhone e me le adda :O

Uhm... Ma io uso un Mac... E' questo che mi fa ancora più strano, dovrebbe essere tutto automatico... C'è qualcosa che mi sfugge... Bah! :D
Ok, in quel modo ci riesco tranquillamente a caricare la musica... Solo che è un po' differente dagli iPod che ho, ma vabbè...

Grazie,Enzo

buglis
05-05-2008, 11:10
Uhm... Ma io uso un Mac... E' questo che mi fa ancora più strano, dovrebbe essere tutto automatico... C'è qualcosa che mi sfugge... Bah! :D
Ok, in quel modo ci riesco tranquillamente a caricare la musica... Solo che è un po' differente dagli iPod che ho, ma vabbè...

Grazie,Enzo

c'è una spunta nei settaggi mi pare che impedisce l'avvio automatico di itunes alla connessione dell'iphone.

buglis
05-05-2008, 11:10

bhe ma lo puoi fare direttamente anche da itunes, poi ti apre iphoto.

=Enzo80=
05-05-2008, 11:58
c'è una spunta nei settaggi mi pare che impedisce l'avvio automatico di itunes alla connessione dell'iphone.

Nei settaggi di iTunes? Non la trovo... Ho trovato solo un'opzione per disattivare la sincronizzazione automatica per tutti gli iPod e iPhone... :rolleyes:

Grazie,Enzo

buglis
05-05-2008, 12:03
Nei settaggi di iTunes? Non la trovo... Ho trovato solo un'opzione per disattivare la sincronizzazione automatica per tutti gli iPod e iPhone... :rolleyes:

Grazie,Enzo

dopo guardo e ti faccio sapere!

=Enzo80=
05-05-2008, 12:04
dopo guardo e ti faccio sapere!

Ti ringrazio!

Ciao,Enzo

manurosso87
05-05-2008, 12:30
Ti ringrazio!

Ciao,Enzo

devi connettere l'iphone, apri itunes e clicchi su iphone in parte,l'opzione che cerchi è in basso

buglis
05-05-2008, 13:05
devi connettere l'iphone, apri itunes e clicchi su iphone in parte,l'opzione che cerchi è in basso

giusto
vai nei dispositivi a sinistra, hai iphone e poi in sommario hai l'opzione "apri itunes quando questo iphone è collegato"

la togli o la metti a seconda dei casi

=Enzo80=
05-05-2008, 16:08
Ragazzi mi sa proprio che qualcosa non quadra... Quanto mi sento impedito!!! :( :muro:
Non c'è modo di far aprire iTunes in automatico... In compenso si apre automaticamente iPhoto quando collego l'iPhone (e vorrei che non si aprisse!!! :muro: )
Avete la stessa schermata anche voi?

http://img183.imageshack.us/img183/639/immagine1lg7.th.png (http://img183.imageshack.us/my.php?image=immagine1lg7.png)

Ciao,Enzo

jackaz127
05-05-2008, 16:10
si, certo. :)

ugluck
05-05-2008, 16:15
Faccio un piccolo punto della situazione...

L'iphone ad oggi è EDGe, in Italia a breve arriverà l'UMTS. Personalmente per 300 euro me ne sono accaparrato uno 16 gb sbloccato (1.1.3) e va da dio.
Attenendosi a quanto oggi si sa... Iphone in america è esaurito quasi ovunque, la produzione del modello EDGE pare sia stata interrotta per aspettare il lancio dell'UMTS che verrà commercializzato in tutto il mondo. Anche se negli USA la rete 3g è praticamente inesistente la scelta può essere dovuta ad una mera questione di costi. Un Iphone per tutti e via.

Onestamente sono contento di avere preso quello che ho preso per due motivi:
Di paesi dove c'è solo umts che conosco sono.... uno ... il Giappone... che tra l'altro sta per passare al 4g; a volte ci vado ma non così spesso da dover chiamare con iphone, poi i servizi locali sono per così dire più ad hoc e richiedono un terminale nipponico realizzato per il mercato interno.

Inoltre il 3g a che serve? I costi sono troppo alti e il 90% delle apps che sfruttano l'iphone funzionano bene solo su wi-fi, altrimenti è una morte. Io personalmente tengo l'edge semplicemente spento e sfrutto le reti wi fi a casa, al lavoro e all'università. Inoltre essendo sbloccato evito di beccarmi inutili suite sw dei gestori e posso scaricare quel che voglio.

Il perchè di questo post? Sento troppo hipe per questo 3g che in realtà è già alla frutta... solo in italia ci sembra una cosa "avanzata" e visto come si comportano i gestori e i suoi limiti evidenti non si sposa con un terminale così avanzato. Se vi capita compratelo anche adesso, così non dovete pensare alle porcate che tim o altri potrebbero costringervi a subire in futuro. La garanzia? beh ... da patito di hi tec corro il rischio e ne sono felice, ho un 6630 in panchina :P.
Un parere? il miglior prodotto mai visto nel settore (se non ne ha creato uno nuovo di settore). L'unico mobile veramente rivoluzionario dai tempi del 8700 motorola, il resto è preistoria come si suol dire. :)

Saluti a tutti!

P.S.: Download utili secondo me possono essere...

mobile finder
boss prefs
mobile chat (meglio se si ha il wi-fi)
sketches
open ssh
pdf viewer
text reader
dizionario OLAD

cristch
05-05-2008, 16:15
rega ma io ho la maledizione dell'iphone...terminato a New york la versione 8gb ed esauriti quelli in offerta a Londra:muro: :muro: si sa qualcosa sul nuovo iphone??le dimensioni in particvolari perchè sono indeciso se vendere la custodia che ho preso dall'america lo scorso mese o riciclarla a questo punto con il nuovo iphone

jackaz127
05-05-2008, 16:31
si dice che sarà un filino più spesso ma più arrotondato, ma potrebbe non essere vero e nessuno sa dirti niente di sicuro, vedi tu, alla fine per una custodia ( a meno che non sia placcata oro ) non è la fine del mondo. :p

cristch
05-05-2008, 16:34
si dice che sarà un filino più spesso ma più arrotondato, ma potrebbe non essere vero e nessuno sa dirti niente di sicuro, vedi tu, alla fine per una custodia ( a meno che non sia placcata oro ) non è la fine del mondo. :p

behj la custodia è fichissima e alla fine mi è costata 25euro:rolleyes: mi rode avere l'acccessorio e non sto benedetto iphone certo cavolo quella tonna che era a NY quando ha visto che mancavano gli 8Gb poteva prendermi il 16 cavolo a conti fatti viene 311euro meno che l'8gb UK:muro: un email o sms poteva mandarmeloooooooo:doh:

jackaz127
05-05-2008, 16:50
in effetti.. comunque se è bella tienila, magari il 3G ci starà o magari ancora deciderai di non prendere in 3G ma di prendere l'attuale per una qualche offerta o che. se ti piace secondo me rivenderla per quei 20 euro non varrebbe la pena. :)

cristch
05-05-2008, 16:56
in effetti.. comunque se è bella tienila, magari il 3G ci starà o magari ancora deciderai di non prendere in 3G ma di prendere l'attuale per una qualche offerta o che. se ti piace secondo me rivenderla per quei 20 euro non varrebbe la pena. :)

già...cmq il 3g è sempre previsto per il 6 giugno giusto?

LoveOverclock
05-05-2008, 17:07
io sinceramente spero che esca presto il 3g per potermi poi prendere un 2g usato a pochi soldi :D

E ciao all'umts :p

ugluck
05-05-2008, 17:13
Infatti io ho speso 320 per il 16 gb con cover... poco credo. Al prezzo di ebay attuale non lo avrei preso. :)

LoveOverclock
05-05-2008, 17:15
Infatti io ho speso 320 per il 16 gb con cover... poco credo. Al prezzo di ebay attuale non lo avrei preso. :)

Buono come prezzo. Sfruttabile ancora o occasione personale?

cristch
05-05-2008, 17:23

già:muro: :muro: :muro: :rolleyes:

cristch
05-05-2008, 17:24
Buono come prezzo. Sfruttabile ancora o occasione personale?

499$/1.6=312 euro:D www.apple.com

buglis
05-05-2008, 17:26
Ragazzi mi sa proprio che qualcosa non quadra... Quanto mi sento impedito!!! :( :muro:
Non c'è modo di far aprire iTunes in automatico... In compenso si apre automaticamente iPhoto quando collego l'iPhone (e vorrei che non si aprisse!!! :muro: )
Avete la stessa schermata anche voi?

http://img183.imageshack.us/img183/639/immagine1lg7.th.png (http://img183.imageshack.us/my.php?image=immagine1lg7.png)

Ciao,Enzo

ma quella spunta in itunes non c'è??
mi pare strano che da me ci sia e da te no.

Cl8POWER
05-05-2008, 17:29
Lascia perdere quando uno nasce ignorante poi rimane cosi'

P.S. allego il link alla certificazione ce dell'iphone

http://images.apple.com/euro/compliance/pdf/iPDoC.pdf

weee..nn mi sembra di averti dato del ignorante..ho solamente detto la mia di quello che avevo letto in giro...quindi prima di postare impara a scrivere come una persona civile..ciaoo

LoveOverclock
05-05-2008, 17:46
499$/1.6=312 euro:D www.apple.com

Grazieeee!! Come mai non me ne sono accorto prima?!!?

Corro subito ad ordinarlo!!!

Azz...peccato che non vivo negli stati uniti....:muro:

=Enzo80=
05-05-2008, 18:02
ma quella spunta in itunes non c'è??
mi pare strano che da me ci sia e da te no.

Ma infatti, anche a me sembra strano che non ci sia... Però è così... Le voci sono solo quelle tre che vedi nell'immagine...
E' assurdo, iPhoto si apre automaticamente e iTunes no...
Ma non è tanto per la cosa in sè, perchè ci metto un secondo ad aprirlo... Però mi girano visto che non è la norma!!! :rolleyes:
Ah... E comunque succede la stessa identica cosa sia sul MacMini che sul MacBook... Appena provato! :mad:

Ciao,Enzo

cristch
05-05-2008, 18:04
Grazieeee!! Come mai non me ne sono accorto prima?!!?

Corro subito ad ordinarlo!!!

Azz...peccato che non vivo negli stati uniti....:muro:

secondo te lui come lo ha preso a quel prezzo??con i punti della miralanza??:mbe:

ugluck
05-05-2008, 18:09
Il padre di un mio amico lo ha comprato in cina... praticamente appena a malpensa ha realizzato che era troppo complicato per lui e siccome suo figlio lo aveva comprato negli states mesi fa lo ha ceduto a me al prezzo di costo... un po meno anche. Diciamo che era un'occasione personale. Una piccola botta di culo.

cristch
05-05-2008, 18:11
Il padre di un mio amico lo ha comprato in cina... praticamente appena a malpensa ha realizzato che era troppo complicato per lui e siccome suo figlio lo aveva comprato negli states mesi fa lo ha ceduto a me al prezzo di costo... un po meno anche. Diciamo che era un'occasione personale. Una piccola botta di culo.

beh praticamente ti ha regalato il case che lo vendono dai 10$ a 35$

ugluck
05-05-2008, 18:13
beh praticamente ti ha regalato il case che lo vendono dai 10$ a 35$

Forse, anche se non so come siano i prezzi e i possibili canali alternativi in cina per ste robe. Del resto li fanno lì. Ma che mi importa dopotutto :P

Mainas
05-05-2008, 23:35
ma qualcuno si è registrato all'ADC? io non riesco a far accettare il numero di telefono italiano, nonostante l'Italia sia tra i paesi in lista... sono tonto? :stordita:

ritento :help:

ugluck
05-05-2008, 23:44
non so cosa sia ADC però forse non essendoci ancora distribuzione ...

Alexkidd85
06-05-2008, 02:05
Faccio un piccolo punto della situazione...

L'iphone ad oggi è EDGe, in Italia a breve arriverà l'UMTS. Personalmente per 300 euro me ne sono accaparrato uno 16 gb sbloccato (1.1.3) e va da dio.
Attenendosi a quanto oggi si sa... Iphone in america è esaurito quasi ovunque, la produzione del modello EDGE pare sia stata interrotta per aspettare il lancio dell'UMTS che verrà commercializzato in tutto il mondo. Anche se negli USA la rete 3g è praticamente inesistente la scelta può essere dovuta ad una mera questione di costi. Un Iphone per tutti e via.

Onestamente sono contento di avere preso quello che ho preso per due motivi:
Di paesi dove c'è solo umts che conosco sono.... uno ... il Giappone... che tra l'altro sta per passare al 4g; a volte ci vado ma non così spesso da dover chiamare con iphone, poi i servizi locali sono per così dire più ad hoc e richiedono un terminale nipponico realizzato per il mercato interno.

Inoltre il 3g a che serve? I costi sono troppo alti e il 90% delle apps che sfruttano l'iphone funzionano bene solo su wi-fi, altrimenti è una morte. Io personalmente tengo l'edge semplicemente spento e sfrutto le reti wi fi a casa, al lavoro e all'università. Inoltre essendo sbloccato evito di beccarmi inutili suite sw dei gestori e posso scaricare quel che voglio.

Il perchè di questo post? Sento troppo hipe per questo 3g che in realtà è già alla frutta... solo in italia ci sembra una cosa "avanzata" e visto come si comportano i gestori e i suoi limiti evidenti non si sposa con un terminale così avanzato. Se vi capita compratelo anche adesso, così non dovete pensare alle porcate che tim o altri potrebbero costringervi a subire in futuro. La garanzia? beh ... da patito di hi tec corro il rischio e ne sono felice, ho un 6630 in panchina :P.
Un parere? il miglior prodotto mai visto nel settore (se non ne ha creato uno nuovo di settore). L'unico mobile veramente rivoluzionario dai tempi del 8700 motorola, il resto è preistoria come si suol dire. :)

Saluti a tutti!

P.S.: Download utili secondo me possono essere...

mobile finder
boss prefs
mobile chat (meglio se si ha il wi-fi)
sketches
open ssh
pdf viewer
text reader
dizionario OLAD

Cercavo un post come il tuo ed un utente informato proprio come mi sembri tu....
Ciao a tutti intanto,è chiaro:mi iscrivo.. :)
vengo al dunque:
E' vero che l'hipe c'è e lo dico dall'esterno non conoscendo minimamente il mondo "Apple" se non per sentito dire e aver provato qualche prodotto in informatica o qualche ipod.
Mi sono informato perché da patito e direi altamente patito di telefonia,anche avendo un ,"my darling" come scrivo in firma, n82, sono stratentato da questo iphone.
Dici bene quando dici che molti aspettano l'uscita del 3g e ti chiedo scusa se ti rifilo questa serie di domande che spero vorrai o vogliate chiarirmi: oltre alla rete 3g (che posso farne a meno) ,cosa ha in più rispetto al vecchio iphone!?
Leggo da ignorante in materia che non implementa java ma che presto vogliono fare accordi e la cosa mi fa piacere. Leggo anche ed è risaputo che non permette trasferimenti file bluetooth o comunque,in linea più generale,permette solo la connettività di apparecchi che lo sfruttano,cosa che mi da tanto fastidio...chiedo :agirabile questo problema(ci siamo capiti)!?
Suonerie personalizzate si possono mettere!? (non che mi interessi ma per capire se hanno anche messo questo futile limite)
Nella nuova versione dovrebbe esserci il gps,è stato confermato!?
L'audio quanto è migliore rispetto a serie walkman SE o serie n(non che sia tutta sta qualità :asd:)!? rispecchia i canoni dell'ipod (che a quanto so sono buoni per quanto riguarda il comparto audio!?
E' risaputo che ci sono pochissimi software da installare,è vero!? e lo sblocco,consiste nel (so che non è del tutto una cosa illegale quindi mi sento di porgerla sta domanda)!?Cioé...cosa sblocca!?

Potete rispondere anche a rate se volete :D
Non vorrei togliermi IMHO il più completo smartphone che esista al mondo per SOLO uno sfizio...vorrei convincermi il mio lato "enthusiast" che prevale anche nella telefonia,che è anche un gran apparecchio ma,avendo un mostriciattolo che non ha nulla che invidiare all'iphone (il touch non lo considero per forza un "pro"),sto trovando difficoltà...spero vogliate darmi una mano a trovare il vero motivo di esistenza e di successo dell'iphone,sperando che prima dell'estate,la tim lo proponga...

ugluck
06-05-2008, 02:29
Beh non è che sia poi così informato, però ho qualche amico negli Usa e le voci che girano sul 3g pare siano quelle che ho riferito.

Lo sblocco consiste semplicemente nel modificare il software di base con una specie di crack che lo fa funzionare anche con sim diverse da quelle dei gestori che lo trattano nei vari paesi; inoltre permette l'installazione di sw di terze parti.

La quantità di programmi per iphone è enorme già ora e si parla di investimenti mai visti prima per lo sviluppo di nuovo sw. Altro che symbian.

Non dubito che certi telefoni abbiano cose in piu e questo possa presentare lacune... poi non è esente da difettucci eh :). Ritengo però che in un dispositivo mobile l'interfaccia conti molto piu di una fotocamera da 10 megapixel o dal poter trasferire via btooth. Cosa quest'ultima che ancora non ho provato a fare. Iphone come ho detto lo concepisco con wi-fi e email, non con 3g e mms per intenderci.

Le suonerie sono personalizzabili visto che c'è una sezione di itunes apposita, inoltre la qualità audio è livello ipod, con un'interfaccia migliore...

Ho visto l'htc di mio padre e l'ho ritenuto un bellissimo giocattolo, ci sono un sacco di smartphone interessanti sul mercato. Navigare su internet davvero? solo iphone per ora mi da l'idea di avere il controllo della situazione, certo... per ora è ancora acerbo eh :P poi la mancanza del copia e incolla proprio non la reggo :(.

Per quanto riguarda altre novità del 3g so di un feedback vibro sulla pressione dei tasti, altre voci di corridoio (comunque non mi pare una feature così incredibile :P) e... beh il gps è in arrivo esterno pare, spero ne facciano uno con dock per l'auto. Per ora il mio si limita a calcolare con molta approssimazione la mia posizione basandosi sulle distanze dai ripetitori piu vicini.

Ah, dimenticavo... è molto difficile graffiarlo, davvero solido a vedersi.. pure il vetro. Non provo a farlo cadere però :P

jackaz127
06-05-2008, 07:56
già...cmq il 3g è sempre previsto per il 6 giugno giusto?

mi pare il sia il 10 la conferenza apple, ad ogni modo più che previsto è probabile che in quella data lo presentino e dicano qualcosa, poi quando realmente uscirà non è dato saperlo.. :)

raffobaffo
06-05-2008, 08:10
mi pare il sia il 10 la conferenza apple, ad ogni modo più che previsto è probabile che in quella data lo presentino e dicano qualcosa, poi quando realmente uscirà non è dato saperlo.. :)

di uscire è certo che uscira per quella data di giugno... mica apple è così folle da vivere un'estate senza la vendita di uno dei suoi prodotti... considerate che sono ormai settimane che di iphone se ne vendono pochissimi causa fine scorte... e considerate che estate e natale sono i periodi di massima vendita, da sempre...

buglis
06-05-2008, 08:43
Ma infatti, anche a me sembra strano che non ci sia... Però è così... Le voci sono solo quelle tre che vedi nell'immagine...
E' assurdo, iPhoto si apre automaticamente e iTunes no...
Ma non è tanto per la cosa in sè, perchè ci metto un secondo ad aprirlo... Però mi girano visto che non è la norma!!! :rolleyes:
Ah... E comunque succede la stessa identica cosa sia sul MacMini che sul MacBook... Appena provato! :mad:

Ciao,Enzo

l'ultima cosa che mi viene in mente è una opzione di itunes per impedirne l'avvio in automatico quando viene connessa una periferica, provo a controllare.
ciao :)

bellastoria
06-05-2008, 08:52
Adesso è ufficiale. Pare che arrivi a giugno

L'arrivo sul mercato italiano - che si attende insieme a Vodafone - potrebbe avvenire a giugno, con il telefonino-iPod in due configurazioni, da 8 e da 186:asd: gigabyte.

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/mondomac/annuncio-tim/annuncio-tim.html

Max Corvette
06-05-2008, 09:16
l'ultima cosa che mi viene in mente è una opzione di itunes per impedirne l'avvio in automatico quando viene connessa una periferica, provo a controllare.
ciao :)

Invece un modo per disattivare l'apertura automatica di iPhoto? mi da tanto sui nervi che si apre da solo appena connetto l'iphone... :mad:

M4st3r
06-05-2008, 09:34
Preso a Londra un 8GB, stasera mi divertirò a sbloccarlo e in attesa che mi attivino il passaggio a Wind proverò ad installare qualche applicazione :)

Mi togliete una curiosità? Ma il "fix +39" serve sempre e in ogni caso oppure se i numeri vengono memorizzati già con il prefisso internazionale allora il nome del chiamante appare in automatico?

Mainas
06-05-2008, 09:50
non so cosa sia ADC però forse non essendoci ancora distribuzione ...

Apple Developer Connection, per scaricare SDK ocorre registrarsi, e per registrarsi occorre inserire un numero di telefono in un formato ritenuto valido dalla procedura, formato che non corrisponde a quello dei numeri in Italia, e nonostante il nostro paese sia presente nell'elenco presente sulla pagina non c'è modo di farlo accettare... :confused:

Preso a Londra un 8GB, stasera mi divertirò a sbloccarlo e in attesa che mi attivino il passaggio a Wind proverò ad installare qualche applicazione :)

Mi togliete una curiosità? Ma il "fix +39" serve sempre e in ogni caso oppure se i numeri vengono memorizzati già con il prefisso internazionale allora il nome del chiamante appare in automatico?

se il prefisso c'è il fix non serve... inoltre tale prefisso non viene aggiunto dal fix, permette al telefono di riconoscere correttamente i contatti sprovvisti del prefisso internazionale (e solo quello italiano)... più che una fix è una pezza "poco raffinata" (con tutto il rispetto per chi ci regala il tanto lavoro svolto), io consiglio di sistemare i contatti una volta per tutte e fare periodicamente un bel backup dei file...

xorosho
06-05-2008, 10:05
Comunicato stampa di Tim:
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportale/TIPortale/ep/contentView.do?tabId=6&pageTypeId=-8663&LANG=IT&channelId=-9793&programId=9596&programPage=/ep/TImedia/TICSList.jsp?fonte=Telecom+Italia&contentId=32029&contentType=EDITORIAL&tabId=6&pageTypeId=9537

M4st3r
06-05-2008, 10:07
se il prefisso c'è il fix non serve... inoltre tale prefisso non viene aggiunto dal fix, permette al telefono di riconoscere correttamente i contatti sprovvisti del prefisso internazionale (e solo quello italiano)... più che una fix è una pezza "poco raffinata" (con tutto il rispetto per chi ci regala il tanto lavoro svolto), io consiglio di sistemare i contatti una volta per tutte e fare periodicamente un bel backup dei file...

Ok, grazie ... è una cosa saggia installare BossTool per installare le applicazioni nella memoria da 8/16gb oppure c'è un consistente rischio di incasinare l'iPhone :D ?

buglis
06-05-2008, 10:21
Ok, grazie ... è una cosa saggia installare BossTool per installare le applicazioni nella memoria da 8/16gb oppure c'è un consistente rischio di incasinare l'iPhone :D ?

se non lo installi, in poco tempo riempi la memoria e non installi più niente!! :D

M4st3r
06-05-2008, 10:35
se non lo installi, in poco tempo riempi la memoria e non installi più niente!! :D

Ma si può scegliere solo l'opzione che sposta l'installazione dei programmi nella memoria principale oppure è obbligatorio spostare anche i caratteri e suonerie?
Lo chiedo perché leggendo in giro sembra che i casini siano provocati solo dallo spostamento delle ultime 2 voci :confused:

buglis
06-05-2008, 10:39
Ma si può scegliere solo l'opzione che sposta l'installazione dei programmi nella memoria principale oppure è obbligatorio spostare anche i caratteri e suonerie?
Lo chiedo perché leggendo in giro sembra che i casini siano provocati solo dallo spostamento delle ultime 2 voci :confused:

io ho spostato tutto e nessun casino, poi sta a te decidere.
mi pare che la dimensione di default sia di 300mb, se pensi di non installare programmi, suonerie, font superiori a tale dimensione puoi pure tener tutto lì.:)

anzi mi correggo, 300mb sono per il sistema operativo quindi la parte rimanente è molto inferiore.:D

non c'è nulla di obbligatorio, dipende tutto da cosa ci vuoi installare.;)

Mainas
06-05-2008, 10:41

personalmente non ho mai avuto problemi... le operazioni devono essere eseguite una alla volta, l'importante, come dice lo stesso autore del programma, è spostare prima fonts e suonerie e DOPO le apps...

dopo aver spostato tutto nella partizione di sistema ho liberi 133MB, mi pare che prima di tali operazioni lo spazio diponibile non superi i 25MB, quindi poca roba...

xorosho
06-05-2008, 10:41

Non lo so.
Ma prima di usarlo farei i conti per capire se 140MB per i programmi installati da installer e per le suonerie sono davvero pochi...
Io c'ho pensato e NO, per me bastano :)

ShadowThrone
06-05-2008, 12:08
eccolooooo...

http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2008/05/iphone-3g-terza-foto.jpg

da qua a giugno.. usciranno altre foto.. magari con le antenne.. le parabole :asd:

Temo che fino al prossimo mese arriveranno altre foto presunte-vere dell’iPhone 3G, ma dopo la prima e la seconda, di certo non potevamo farci mancare la terza che, questa volta, riprende alcuni elementi che ci erano giunti dall’indiscrezione che ci erano arrivate dai produttori di accessori.

Come citava la nota, infatti, il telefono in questione possiede un design degli speaker diversi e ha il retro lucido bianco che è uno dei colori insieme al nero e il rosso individuato dai rumors. Non manca, infine, neanche la presenza dei tre sensori sul davanti, anche se non si comprende se il terzo sia una fotocamera oppure no. Il dubbio che questa sia la volta buona è grande, ma potrebbe essere anche che in Cina qualcuno abbia pensato di sfornare un clone prendendo come riferimento le indiscrezioni degli ultimi giorni.

fonte: http://www.melamorsicata.it/mela/2008/05/06/terza-foto-dell-iphone-3g/

IcEMaN666
06-05-2008, 12:10
non si sa cosa siano tutti quei sensori cmq:confused:
l'unica cosa figa è che a quanto pare hanno messo il connettore per le cuffie a filo, così possiamo usarle tutte senza doverle tagliuzzare

.#hist3rim
06-05-2008, 12:58
secondo voi ora come ora conviene farselo portare dagli states a 253 euro al cambio euro/dollaro e sbloccarlo? risp plz che manca poco alla decisione, ne dovrei prendere 2.

Lo sblocco si può fare con la versione che mi porterranno oppure devo avere culo di trovarmi una versione particolare?

no di default
06-05-2008, 13:15
scusate, ho un "problema": volevo installare fix +39 sul mio iphone 16 giga, e per fare ciò ho aggiunto alle sources di installer http://repo.ispazio.net.
tutto ok, me lo mette in lista e quant'altro, ma quando poi vado sulla voce "install" non c è traccia dei programmi disponibili con iSpazio. ovvero, sotto iClarified non c è la macrocartella iSpazio...
perchè mai?
grazie!

CH1CC0
06-05-2008, 13:16
Preso a Londra un 8GB...

Ma quindi se ne trovano ancora?
Ho un'amica che torna in italia la prox settimana e gliene dovrei far prendere uno per la mia ragazza...

MoLoCh5
06-05-2008, 13:21
scusate, ho un "problema": volevo installare fix +39 sul mio iphone 16 giga, e per fare ciò ho aggiunto alle sources di installer http://repo.ispazio.net.
tutto ok, me lo mette in lista e quant'altro, ma quando poi vado sulla voce "install" non c è traccia dei programmi disponibili con iSpazio. ovvero, sotto iClarified non c è la macrocartella iSpazio...
perchè mai?
grazie!

a me crea 2 - 3 cartelle di ispazio su install

M4st3r
06-05-2008, 13:47
Ma quindi se ne trovano ancora?
Ho un'amica che torna in italia la prox settimana e gliene dovrei far prendere uno per la mia ragazza...

L'ho preso nell'Apple Store di Regents Street... credo che siano esauriti solo gli 8gb presso i negozi O2/Carphone Warehouse ;)

raffobaffo
06-05-2008, 14:00
per chi è in dubbio... è meglio aspettare...

chiaro: se uno vuole e lo pretende, se lo compra oggi stesso...
ma per chi ha aspettato finora ed è in dubbio, conviene aspettare un altro mesetto... è praticamente certo che uscirà l'umts a giugno...

non fosse altro perché apple non ne sta producendo più da setitmane...

non resta che aspettare...

poi chi non ce la fa se lo compra... :)

.#hist3rim
06-05-2008, 14:17
si ma costa troppo quello che esce qua dai... quello americano al cambio viene 255 euri se non ho sbagliato i conti :asd:

con lo ziphone 3.0 di zibri lo sblocco completamente e poi ci posso mettere la sim tim? o c'è qualche altra procedura da fare?

Palli
06-05-2008, 14:52
si ma costa troppo quello che esce qua dai... quello americano al cambio viene 255 euri se non ho sbagliato i conti :asd:

con lo ziphone 3.0 di zibri lo sblocco completamente e poi ci posso mettere la sim tim? o c'è qualche altra procedura da fare?

Ma si, ci puoi mettere tutte le sim che vuoi è da mesi ormai che ne parliamo, fare una ricerca non credo che faccia male, in ogni pagina c'è questa domanda, dai..

uniblack
06-05-2008, 15:21
da tgcom
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo412290.shtml

dooka
06-05-2008, 15:35
qui la notizia sul portale TIM ufficiale: http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportale/TIPortale/ep/contentView.do?channelId=-8681&LANG=IT&contentId=32029&programId=9599&programPage=%2Fep%2FTImedia%2FTISearch_advanced.jsp&tabId=6&pageTypeId=-8663&contentType=EDITORIAL

qui la notizia sul portale Vodafone ufficiale: http://www.vodafone.com/start/media_relations/news/group_press_releases/2007/vodafone_to_offer0.html

;)

jackaz127
06-05-2008, 15:42

ben 280 se vogliamo metterci le tasse! :p

xorosho
06-05-2008, 16:07
ben 280 se vogliamo metterci le tasse! :p

In realtà con le tasse sei tra i 270 e i 280, ma dipende dal cambio che ti fa la banca (stessi giorni: postepay 270euro, banca intesa 277 euro). Tasse incluse.

Alexkidd85
06-05-2008, 16:38
Effettivamente....la differenza di prezzo sarà notevole...
Prima vorrei vedere cosa proporrà questa reviosone,al massimo,scenderanno ancora sti iphone "esteri" visto l'avvento di questi nuovi terminali...

jackaz127
06-05-2008, 16:48
In realtà con le tasse sei tra i 270 e i 280, ma dipende dal cambio che ti fa la banca (stessi giorni: postepay 270euro, banca intesa 277 euro). Tasse incluse.

eh mi rendo conto di aver detto una cifra completamente sballata.. :muro: my apology.. :sofico:

cambio aggiornato, tasse di NY:

http://img354.imageshack.us/img354/6281/picture2qf0.jpg

cristch
06-05-2008, 16:49
l'iphone 8gb è introvabile a NY:muro:

jackaz127
06-05-2008, 16:52
gli iPhone in generale sono sempre più introvabili ovunque.. hahaha non vorrei che andiamo in contro al fenomeno opposto e tornano alti i prezzi degli iPhone importati.. :)

dotlinux
06-05-2008, 17:00
Tornato da 2 giorni da NY, il negozio sulla quinta ne ha quanti ne volete ed anche a Woodbury sono pieni.

cristch
06-05-2008, 17:06
Tornato da 2 giorni da NY, il negozio sulla quinta ne ha quanti ne volete ed anche a Woodbury sono pieni.

anche gli 8gb??

robygr
06-05-2008, 17:17
Preso da uk! Magnifico!

http://img180.imageshack.us/img180/8948/vienna022fm8.jpg (http://imageshack.us)
http://img180.imageshack.us/img180/8948/vienna022fm8.3f753ed396.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=180&i=vienna022fm8.jpg)

http://img367.imageshack.us/img367/5100/vienna023bf1.jpg (http://imageshack.us)
http://img367.imageshack.us/img367/5100/vienna023bf1.28c53905e5.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=367&i=vienna023bf1.jpg)

http://img375.imageshack.us/img375/4816/vienna024zn6.jpg (http://imageshack.us)
http://img375.imageshack.us/img375/4816/vienna024zn6.2458170170.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=375&i=vienna024zn6.jpg)

ugluck
06-05-2008, 17:19
Il punto secondo me sta nel fatto che ancora non si sanno le effettive novità che il modello 3g porterà. Se si tratta semplicemente di sfruttare i servizi di terza generazione o la videochiamata... beh credo che siano largamente sopravvalutati. Insomma cosa porterebbero di veramente interessante? Ho avuto un telefono 3g per 3 anni e non mi sono mai trovato a sfruttarlo se non come modem. Se andate in Giappone spesso però... è un altro discorso :P

E' certo da matti comprarlo dai negozi ebay ma se per 300 euro lo trovate all'estero potete anche farci un pensiero. Piu avanti lo si rivende comunque con i prezzi che girano in italia. Ricordate che siamo sempre in un terzo mondo tecnologico noi :P

P.S.: spero che le foto siano un fake, sennò è pure bruttino :P
P.P.S.: Io ho il fw 1.1.3, se volessi aggiornarlo a 1.1.4 avrei qualche vantaggio?

buona camicia a tutti

CH1CC0
06-05-2008, 17:22
Preso da uk! Magnifico!

Quindi se ne trovano ancora a londra?

ugluck
06-05-2008, 18:43
ah, dimenticavo... non è che le foto del fantomatico iphone 3g sono il risultato di una cover come questa su un normale iphone?

http://cnn.cn/shop/apple-iphone-metal-black-rear-cover-p-1766.html?osCsid=8348a74a626cd93c0dbca5fe01c8ecec

robygr
06-05-2008, 18:50
Quindi se ne trovano ancora a londra?

--link rimosso

preso su ebay facendo l'affare della vità. poi spedito in italia grazie alla casella postale inglese my-uk di un mio amico.

manurosso87
06-05-2008, 18:59
--link rimosso

preso su ebay facendo l'affare della vità. poi spedito in italia grazie alla casella postale inglese my-uk di un mio amico.

i link in pvt ;)

techmania
06-05-2008, 19:10
Personalmente se avessi la possibilita' non esiterei a farmelo prendere o prenderlo direttamente io negli states...
questo per due motivi: il primo e' l enorme risparmio economico che ho pagando in usd, il secondo e' che non vado ad ingrassare le luride tasche degli operatori telefonici nostrano che si approfitteranno come al solito di tanta gente appassionata di tecnologia.
Questo e' un mio pensiero un po' estremista, ma e' un po' di tempo che cerco di evitare di farmi divorare da questi sciacalli, e siccome siamo un paese di pecore che tutti vanno dietro e pagano il doppio pur di averlo subito, cerco di esimermi dalla massa e cercare valide soluzioni che giovino a me e al mio portafoglio :D

ugluck
06-05-2008, 20:13
Eh, siamo nel terzo mondo anche grazie agli operatori telefonici, se esistesse davvero concorrenza o un minimo di tutela per i consumatori io non pagherei alice 7 mega a prezzo pieno pur avendo un decimo della banda... e non sarei costretto a girare con il traffico dati bloccato sul cell perchè un mb costa 2 o 3 euro.

Il problema non è tanto il pubblico che ovviamente eccetto i frequentatori di ambienti come questo e operatori di settore rimane molto ignorante. E' piuttosto il fatto che ci siano enormi aziende che agiscono liberamente e alimentano l'ignoranza. Tra queste gli operatori telefonici. Concordo quindi con il fatto che l'iphone sbloccato sia almeno in parte ... moralmente una buona scelta. Sarebbe bello vederne in mano a un italiano su due mentre tim o vodafone non ne hanno venduti piu di 5 o 6 mila :P

.#hist3rim
06-05-2008, 20:25
l'iphone 8gb è introvabile a NY:muro:

ma ci sta andando un mio amico sta settimana... cazzo non dirmi che non trovo na fava, ti prego!

cristch
06-05-2008, 20:46
ma ci sta andando un mio amico sta settimana... cazzo non dirmi che non trovo na fava, ti prego!

ma che ti devo dire...una mi è tornata dicendo che l'8gb era finito e c'era solo il 16gb..uno sta adesso su e dice non trova na cippa...aspetto notizie domani almeno per il 16gb:muro:

Alexkidd85
06-05-2008, 21:51
Personalmente se avessi la possibilita' non esiterei a farmelo prendere o prenderlo direttamente io negli states...
questo per due motivi: il primo e' l enorme risparmio economico che ho pagando in usd, il secondo e' che non vado ad ingrassare le luride tasche degli operatori telefonici nostrano che si approfitteranno come al solito di tanta gente appassionata di tecnologia.
Questo e' un mio pensiero un po' estremista, ma e' un po' di tempo che cerco di evitare di farmi divorare da questi sciacalli, e siccome siamo un paese di pecore che tutti vanno dietro e pagano il doppio pur di averlo subito, cerco di esimermi dalla massa e cercare valide soluzioni che giovino a me e al mio portafoglio :D

Minchia mi tocca quotarti... :O

ShadowThrone
06-05-2008, 22:56
30 euro al mese per l'iPhone di TIM? (http://www.italiamac.com/notizie-sull-iphone/57/1043-iphone-2-in-italia-con-tim-fonti-di-italia-mac-svelerebbero-prezzi-accordi-e-presentazioni.html)

e cmq domandina per voi che lo possedete... volendo fare uso mp3/video (come per il Touch) quanto dura la batteria?

ugluck
06-05-2008, 23:01
Oggi ho guardato 6 puntate di una serie.. totale 120 minuti, ho giocato e pasticciato... ieri sera ho guardato un film ... ah tutto con gli speaker al massimo per provare. Sono al 40% di carica. Credo che con gli auricolari si possa ottenere di meglio.

.#hist3rim
07-05-2008, 00:02
ahh vabbè c'è il 16Gb al massimo no? ancora meglio se è rimasto solo quello :asd:, vi faccio sapere come va a finire, e forse uno lo vendo.

Kratos
07-05-2008, 00:10
Ma sono l'unico a pensare che manterranno la versione "edge" (probabilmente con qualche ritocco in dimensioni, peso e scocca) accanto alla "nuova" umts?
Verosimilmente abbassandone un po' il prezzo e ampliando di fatto il mercato... :)
Io infatti aspetto Giugno non tanto per l'UMTS di cui poco mi importa ma perchè mi aspetto un ribasso ;)
Il problema è che probabilmente in Italia arriva comunque solo il 3g...

ugluck
07-05-2008, 00:14
Altra cosetta interessante da http://www.ziphone.org/

About the 3G iPhone:
The 3G iPhone will share almost the same firmware
of the actual iPhone, so, again, no big news.
I wish the community could react to all this and start
developing on the actual firmware version but I know
that will not happen.
I am getting bored lately but even
if I received a big proposal to acquire ziphone
I will not let you down.
Please stop complaining about your bricked phone
if you used other methods.
And keep donating if you want this project to live.

Take care and have fun!
Zibri

rgart
07-05-2008, 00:19
ok, ho ordinato la sena ultraslim blu elettrico per l'iphone che mi arriva domenica!

ora è a milano nelle mani di mia zia... e domenica viene qui a trovarci... e a portarmelo!! devo resistere alla tentazione di andare su io :asd:

no di default
07-05-2008, 01:25
ma che ti devo dire...una mi è tornata dicendo che l'8gb era finito e c'era solo il 16gb..uno sta adesso su e dice non trova na cippa...aspetto notizie domani almeno per il 16gb:muro:
riconfermo...
una mia amica è APPENA tornata da ny. sulla quinta nemmeno una traccia dell'8 giga, alla fine me ne ha preso uno da 16 a soho. lì ne avevano, ma solo da 16...
ah, altra novità dettami da lei, negli apple store ne vendono massimo due per carta agli europei di nascita soltanto. sua madre è americana di nascita, e ne poteva prendere fino a 5 per carta.

Alexkidd85
07-05-2008, 04:19
Ma porca troix quanto sta vendendo... :sofico:

buglis
07-05-2008, 08:46
riconfermo...
altra novità dettami da lei, negli apple store ne vendono massimo due per carta agli europei di nascita soltanto. sua madre è americana di nascita, e ne poteva prendere fino a 5 per carta.

novità.... :asd:

fefe78
07-05-2008, 09:02
riconfermo...
una mia amica è APPENA tornata da ny. sulla quinta nemmeno una traccia dell'8 giga, alla fine me ne ha preso uno da 16 a soho. lì ne avevano, ma solo da 16...
ah, altra novità dettami da lei, negli apple store ne vendono massimo due per carta agli europei di nascita soltanto. sua madre è americana di nascita, e ne poteva prendere fino a 5 per carta.

Quindi a NY di 16Gb se ne trovano? perchè a sto punto meglio 350 euro per il 16Gb che farsi rapinare qua in Italia... ebay o TIM/Vodafone che sia..

un mio amico andrà tra meno di un mese a NY... pensavo di farmene prendere 2 a sto punto.. anche di 16Gb... dite che se uscisse contemporaneamente il 3G farei fatica a rivenderlo? per lo meno senza smenarci dei soldi...

pablog1585
07-05-2008, 09:06
L'IPHONE IN ESTATE ARRIVA IN ITALIA
LONDRA - L'Iphone sbarca anche in Italia. Il telefonino del futuro lanciato dalla Apple, già a partire dalla prossima estate, finirà anche nelle tasche degli italiani, grazie ai due distinti accordi che Telecom Italia e il gruppo Vodafone hanno stretto con il colosso dell'informatica di Cupertino. La guerra tra i due big della telefonia mobile italiana, quindi, proseguirà senza esclusione di colpi su questo nuovo fronte, senza contare che anche Wind e 3Italia, visto che è caduto il vincolo dell'esclusività presente in altri Paesi, starebbero valutando l'affare.

Ad annunciare per prima la firma ufficiale dell'accordo con la Apple, dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è stata Telecom Italia con un brevissimo comunicato, in cui si parlava del lancio del servizio entro la fine dell'anno. Poco dopo è arrivata la nota del gruppo Vodafone, che da Londra diffondeva la notizia di un accordo ad ampio raggio, riguardante dieci paesi.

Oltre all'Italia la casa inglese debutterà entro l'anno in Sudafrica, Australia, Egitto, Grecia, India, Portogallo, Nuova Zelanda, Turchia e Repubblica ceca. Fin qui le informazioni ufficiali rilasciate dalle due società, ma stando a fonti di mercato il lancio in Italia potrebbe avvenire molto prima e cioé entro la fine del mese di giugno. Molto dipenderà da quando la Apple rilascerà la versione 3G dell'Iphone, sulla quale si punta in Italia, visto che gli utenti sono ormai abituati alla velocità dell'Umts. L'Iphone è infatti un prodotto pensato non tanto e non solo per telefonare, ma soprattutto per navigare su Internet, inviare posta elettronica, sentire musica, scattare foto, semplicemente sfiorando il display.

Tutte funzioni che fanno dell'Iphone un apparecchio certamente non a basso costo: negli Stati Uniti costa circa 400 dollari, mentre in Italia starà ai due gestori telefonici decidere come regolarsi. Saranno infatti le politiche commerciali che verranno messe a punto in queste settimane a stabilire i prezzi e le modalità. Dopo Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Austria e Irlanda, quindi, finalmente anche in Italia, dove la passione per il cellulare è universalmente nota, sarà possibile usare l'Iphone.

Le ragioni del ritardo stanno anche nelle condizioni che Apple ha imposto in altri Paesi, come il cosiddetto 'revenue sharing' (cioé la quota di traffico telefonico sull'Iphone che finisce nelle casse dell'azienda di Cupertino), che in Italia non sarebbe invece previsto. Come sembra improbabile che Telecom e Vodafone decidano di puntare sulla sim lock, vale a dire quel lucchetto elettronico che vincola per alcuni mesi il telefonino al gestore che lo ha venduto.
:sofico:
sono :old ?

ugluck
07-05-2008, 09:19
Eh, piu o meno era assodato pablog1585. però diciamo che hai dato un quadro della situazione, aggiungerei i costi di sblocco (possibile solo dopo 9 mesi e gratuito solo a 18 mesi). Sento puzza di contratto vincolante con mora sostanziosa in stile tim. Cose che del resto sono scritte nell'articolo di hwupgrade. :)

M4st3r
07-05-2008, 11:37
Avrei bisogno di un aiuto "particolare": ho appena sbloccato (in ufficio :asd: ) il mio iPhone e vorrei sapere se è possibile NON sincronizzarlo con iTunes.

O meglio.. ho già un iPod 30GB che uso in macchina solo per la musica (e vorrei che continuasse a sincronizzarsi in automatico), mentre l'iPhone lo volevo utilizzare solo per alcuni album+immagini+video... è possibile tutto ciò?

Ah, uso un Mac quindi no iTunes su Win :)

sam_88
07-05-2008, 11:43
Avrei bisogno di un aiuto "particolare": ho appena sbloccato (in ufficio :asd: ) il mio iPhone e vorrei sapere se è possibile NON sincronizzarlo con iTunes.

O meglio.. ho già un iPod 30GB che uso in macchina solo per la musica (e vorrei che continuasse a sincronizzarsi in automatico), mentre l'iPhone lo volevo utilizzare solo per alcuni album+immagini+video... è possibile tutto ciò?

Ah, uso un Mac quindi no iTunes su Win :)

Certo, quando lo colleghi, togli la spunta alla sincronizzazione automatica e metti 'gestisci manualmente musica e video'.

lucco78
07-05-2008, 11:44
SI PUO' FAAARE ! (F.J.)

"Gestisci manualmente MUSICA e VIDEO" ;)

<Edit> ANTICIPATO ! </Edit>

M4st3r
07-05-2008, 12:01
Certo, quando lo colleghi, togli la spunta alla sincronizzazione automatica e metti 'gestisci manualmente musica e video'.

SI PUO' FAAARE ! (F.J.)

"Gestisci manualmente MUSICA e VIDEO" ;)

<Edit> ANTICIPATO ! </Edit>
Grazie :)

M4st3r
07-05-2008, 12:17
Piccola nota: è normale che a volte lo schermo NON si blocchi in stand-by automaticamente? Stamattina ho installato qualche applicazione (locateme, kb per disattivare alla bisogna l'autocorrezione, fring) ma non credo si tratti di queste o sbaglio?

Mainas
07-05-2008, 12:26
Piccola nota: è normale che a volte lo schermo NON si blocchi in stand-by automaticamente? Stamattina ho installato qualche applicazione (locateme, kb per disattivare alla bisogna l'autocorrezione, fring) ma non credo si tratti di queste o sbaglio?

di quelle che hai elencato non credo, fring e kb2 li ho pure io ed è tutto ok, ma alcune applicazioni, ad esempio vWallpaper, potrebbero dare questo problema...

no di default
07-05-2008, 12:32
novità.... :asd:
non la era? hahahahah! io non lo sapevo, l'ho scoperto in 'sti giorni qua.
non invidio la tua onniscienza.
Quindi a NY di 16Gb se ne trovano? perchè a sto punto meglio 350 euro per il 16Gb che farsi rapinare qua in Italia... ebay o TIM/Vodafone che sia..

un mio amico andrà tra meno di un mese a NY... pensavo di farmene prendere 2 a sto punto.. anche di 16Gb... dite che se uscisse contemporaneamente il 3G farei fatica a rivenderlo? per lo meno senza smenarci dei soldi...
degli 8 giga, almeno a inizio maggio, nemmeno l'ombra. 16 giga sì...
la tua mi sembra una buona idea.

e comunque il sito vodafone scrive Later this year, Vodafone customers in Australia, the Czech Republic, Egypt, Greece, Italy, India, Portugal, New Zealand, South Africa and Turkey will be able to purchase the iPhone for use on the Vodafone network.
later this year = a fine anno, vorrei sapere chi ha detto con certezza che in italia esce a giugno...

Washakie
07-05-2008, 12:33
sono ancora disponibili (o lo saranno prima del termine della promozione) iphone in inghilterra (uk)?

Sono attive/previste altre offerte/promozioni prima dell'uscita del nuovo modello?

patanfrana
07-05-2008, 12:38
È l'impostazione preferibile quando si usano le applicazioni da Installer, e credo sia proprio la nuova versione di Installer e settare l'auto-lock su "Mai".. Se qualche programma sta facendo qualcosa e l'iPhone va in Lock, come minimo non finisce il lavoro.. se ti va male ti tocca riavviare.. :D

Cmq puoi sempre impostarlo da Impostazioni -> Generali -> Blocco Automatico, e setti il tempo.. 1/2/3/4/5 min.. Ma costa niente schiacciare il tasto Sleep per un secondo ogni volta che smettiamo di usarlo.. ;)

Alexkidd85
07-05-2008, 13:17
Ma in inghilterra a quanto lo vendono!?:stordita:

Mainas
07-05-2008, 13:33
Ma in inghilterra a quanto lo vendono!?:stordita:

con l'offerta di O2, teoricamente valida fino a Giugno in quanto le scorte sembrano esaurite ovunque, è di 169£ = 213,69€
a prezzo pieno iPhone 8GB viene venduto a 269£, che sono 340€ (e anche in questo caso sta diventando difficoltoso reperirli)

buglis
07-05-2008, 14:16
non la era? hahahahah! io non lo sapevo, l'ho scoperto in 'sti giorni qua.
non invidio la tua onniscienza.

e chi ti chiede di invidarla:ciapet:

solo che sono discorsi triti e ritriti, di nuovo in queste ultime pagine c'è solo il discorso dell'iphone che esce in italia a giugno luglio agosto settembre novembre dicembre e così via!

il tutto senza offesa ovviamente:)

qualcuno di voi ha acquistato la licenza di kate? (nuovo nome di caterpillar)

later this year = a fine anno, vorrei sapere chi ha detto con certezza che in italia esce a giugno...

li parla di vodafone, in italia esce prima con tim.

Alexkidd85
07-05-2008, 14:17
con l'offerta di O2, teoricamente valida fino a Giugno in quanto le scorte sembrano esaurite ovunque, è di 169£ = 213,69€
a prezzo pieno iPhone 8GB viene venduto a 269£, che sono 340€ (e anche in questo caso sta diventando difficoltoso reperirli)

Ed è vincolata da qualche restrizione dell'operatore!? Tipo contratto o menate simili!?

IcEMaN666
07-05-2008, 14:19
Ed è vincolata da qualche restrizione dell'operatore!? Tipo contratto o menate simili!?

niente.

Alexkidd85
07-05-2008, 14:21
niente.

Attira molto...mi metto in contatto con fonti londinesi :asd:

IcEMaN666
07-05-2008, 14:23
Attira molto...mi metto in contatto con fonti londinesi :asd:

sei arrivato tardi caro ;)
finiti da un pezzo quelli nei negozi 02...fidati di uno che li ha girati tutti:O

Alexkidd85
07-05-2008, 14:27
sei arrivato tardi caro ;)
finiti da un pezzo quelli nei negozi 02...fidati di uno che li ha girati tutti:O

Che 2 @@ :muro:
vediamo a quanto me li devo fare rifilare (o me li vorrebbero rifilare) quelli nuovi 3g :rolleyes:

IcEMaN666
07-05-2008, 14:31
Che 2 @@ :muro:
vediamo a quanto me li devo fare rifilare (o me li vorrebbero rifilare) quelli nuovi 3g :rolleyes:

se il prezzo rimane uguale io penso che si aggirerà sui 400 come sta ora dai soliti bagarini.
bisogna vedere solamente se tim proporrà un contratto da firmare in loco (stile francia e germania) oppure te lo farà attivare via itunes. nel secondo caso, il mercato degli iphone è finito, nel primo...bè lunga vita agli import-export.

Alexkidd85
07-05-2008, 14:34
se il prezzo rimane uguale io penso che si aggirerà sui 400 come sta ora dai soliti bagarini.
bisogna vedere solamente se tim proporrà un contratto da firmare in loco (stile francia e germania) oppure te lo farà attivare via itunes. nel secondo caso, il mercato degli iphone è finito, nel primo...bè lunga vita agli import-export.

Via itunes che succederebbe!? Sono molto niubbo nel mondo apple :D

IcEMaN666
07-05-2008, 14:37
Via itunes che succederebbe!? Sono molto niubbo nel mondo apple :D

se te lo fanno attivare in loco firmi il contratto, gli dai gli estermi bancari o di carta di credito e ti iniziano a scalare i soldi dal mese successivo.

se lo devi attivare tramite itunes, tu vai nel negozio, li compri e non firmi niente. poi devi andare a casa e collegandolo a itunes dai tutti i dati, compili un form e attivi il tuo iphone. tu ovviamente non lo fai e lo sblocchi subito...e niente vincoli contrattuali :D (ovviametne invalidi la garanzia).

robygr
07-05-2008, 14:42

in quel caso vedresti che gli importatori l'iphone lo farebbero pagare 350 ;)

un iphone americano o ita sbloccato è cmq senza garanzia.

IcEMaN666
07-05-2008, 14:45
in quel caso vedresti che gli importatori l'iphone lo farebbero pagare 350 ;)

un iphone americano o ita sbloccato è cmq senza garanzia.

per 50€ NESSUNO si comprerà gli import, vai nel negozio tim e te lo compri da solo.
senza contare che a 350 non riesci a venderlo con ricavo, a meno che non ti dice culo dagli us con la dogana.

buglis
07-05-2008, 14:49
bhe poi l'importatore divento io se i prezzi in italia sono esagerati (come presumo) :asd:

robygr
07-05-2008, 14:50
per 50€ NESSUNO si comprerà gli import, vai nel negozio tim e te lo compri da solo.
senza contare che a 350 non riesci a venderlo con ricavo, a meno che non ti dice culo dagli us con la dogana.

c'è anche da considerare che con 400€ ti prendi il vecchio modello sbloccato e con garanzia di due anni però.

ugluck
07-05-2008, 14:51

Dipende, se fanno firmare contratti da 9 mesi con sblocco a pagamento o gratis dopo 18... nella migliore delle ipotesi ci si troverebbe vincolati a qualche ladrocinio tipo le tutto compreso tim. Anche se poi lo sblocchi da te quello lo devi pagare.
La cosa renderebbe preferibili gli import anche a pari prezzo.

.#hist3rim
la scelta migliore rimane farselo portare dagli states sbloccarselo in 5 min, basta minchiate :asd:

robygr
Dipende, se fanno firmare contratti da 9 mesi con sblocco a pagamento o gratis dopo 18... nella migliore delle ipotesi ci si troverebbe vincolati a qualche ladrocinio tipo le tutto compreso tim. Anche se poi lo sblocchi da te quello lo devi pagare.

ugluck, è ovvio che iceaman si riferiva alla possibilita di prendere un tim senza l'obbligo di contratto. magari in un apple store.

buglis
07-05-2008, 14:53
c'è anche da considerare che con 400€ ti prendi il vecchio modello sbloccato e con garanzia di due anni però.

dove lo prenderesti? cioè dico il modello vecchio, quando uscirà il nuovo, penso che qua diventerà introvabile

Alexkidd85
07-05-2008, 14:53
se te lo fanno attivare in loco firmi il contratto, gli dai gli estermi bancari o di carta di credito e ti iniziano a scalare i soldi dal mese successivo.

se lo devi attivare tramite itunes, tu vai nel negozio, li compri e non firmi niente. poi devi andare a casa e collegandolo a itunes dai tutti i dati, compili un form e attivi il tuo iphone. tu ovviamente non lo fai e lo sblocchi subito...e niente vincoli contrattuali :D (ovviametne invalidi la garanzia).

Ah quindi meglio con itunes!? Non lo avevo capito :D
Non mi quadra una cosa: se firmo il contratto io pagherei l'iphone scalando dal mio conto tot importo che mi garantisce delle condizioni che la tim farà (una specie di contratto telefonico stile commerciale come fanno ora). Insomma sarebbe un offerta con contratto!?
Invece con itunes pagherei il mio iphone intero e poi lo gestirei come voglio da casa!?

buglis
07-05-2008, 14:55
la scelta migliore rimane farselo portare dagli states sbloccarselo in 5 min, basta minchiate :asd:

true true!! :D

IcEMaN666
07-05-2008, 14:57
è chiaro che valutavamo l'ipotesi di un contratto tim attivabile via itunes.
l'ho scritto sopra, se c'è contratto obbligatorio da firmare in loco il commercio rimane tale e quale.

non è che hanno tutti l'amico o il parente che va in usa eh ;)

il vecchio modello entro 1 mese sarà storia, stanno pulendo tutto.

IcEMaN666
07-05-2008, 14:58
Ah quindi meglio con itunes!? Non lo avevo capito :D
Non mi quadra una cosa: se firmo il contratto io pagherei l'iphone scalando dal mio conto tot importo che mi garantisce delle condizioni che la tim farà (una specie di contratto telefonico stile commerciale come fanno ora). Insomma sarebbe un offerta con contratto!?
Invece con itunes pagherei il mio iphone intero e poi lo gestirei come voglio da casa!?

no. in ogni caso se vuoi fare le cose legalmente ti scaleranno mensilmente i soldi.
la differenza è che attivandolo da itunes tu puoi arrivare a casa e NON attivarlo ma sbloccarlo con ziphone e quindi non attivare alcun tipo di contratto (perdendo la garanzia)

buglis
07-05-2008, 15:04
no. in ogni caso se vuoi fare le cose legalmente ti scaleranno mensilmente i soldi.
la differenza è che attivandolo da itunes tu puoi arrivare a casa e NON attivarlo ma sbloccarlo con ziphone e quindi non attivare alcun tipo di contratto (perdendo la garanzia)

a mio parere l'iphone lo si pagherà a prezzo pieno (ovviamente esagerato rispetto ad altri paesi) se non si attiva un contratto e magari a prezzo minore ma con quote mensili di contratto se si attiva un nuovo contratto, un pò come succede ora per gli altri telefoni.

voi che dite?

Alexkidd85
07-05-2008, 15:05
no. in ogni caso se vuoi fare le cose legalalmente ti scaleranno mensilemnte i soldi.

Cioé mi starò rincoglionendo ma non capisco come funziona sta cosa: io pago i miei 400 o quelli che sono,mi porto a casa sto iphone e che devo fare con itunes!?
O mettiamo il caso lo paghi a contratto che mi scalano i soldi,niente attivazione per itunes ma non potrei sbloccarlo o cosa!?

Chiedo venia ma io avevo una certezza:lo compravo all'estero e lo sbloccavo e addio garanzia (ma non c'è un modo per rimettere il firmware originale) e lo usavo. In italia mi sono perso :D

buglis
07-05-2008, 15:08
Cioé mi starò rincoglionendo ma non capisco come funziona sta cosa: io pago i miei 400 o quelli che sono,mi porto a casa sto iphone e che devo fare con itunes!?
O mettiamo il caso lo paghi a contratto che mi scalano i soldi,niente attivazione per itunes ma non potrei sbloccarlo o cosa!?

Chiedo venia ma io avevo una certezza:lo compravo all'estero e lo sbloccavo e addio garanzia (ma non c'è un modo per rimettere il firmware originale) e lo usavo. In italia mi sono perso :D

lo ripristini con itunes e torna originale, ma poi non so se la apple italia ti da garanzia per un prodotto estero (non so come funziona in parole povere :))

e cmq mai fatto acquisti in base alla garanzia :D

IcEMaN666
07-05-2008, 15:09
a mio parere l'iphone lo si pagherà a prezzo pieno (ovviamente esagerato rispetto ad altri paesi) se non si attiva un contratto e magari a prezzo minore ma con quote mensili di contratto se si attiva un nuovo contratto, un pò come succede ora per gli altri telefoni.

voi che dite?
io dico che l'iphone lo paghi a prezzo pieno e con contratto obbligatorio, o a prezzo maggiore di quello degli altri stati senza contratto ma comunque marchiato.
una roba tipo 399€ + contratto o 499/599€ senza contratto.

allora un iphone per usarlo devi ATTIVARLO. per attivarlo devi firmare un contratto (cartaceo o digitale) che ti lega al carrier per 2 anni.
ora o te lo attivano direttamente nel negozio (e quindi non scappi) oppure te lo fanno attivare a casa tramite itunes (e qui puoi fare il giochetto).
non si sa da noi come funzionerà. potrebbero vendertelo a 399€ e farti firmare il contratto direttamente al centro tim/vodafone, vendertelo a 399€ e fartelo attivare a casa (e questa sarebbe la migliore cosa) o fartelo pagare 499/599 senza necessità di contratto ma magari con brandizzazione o oplock.
non si sa nulla dei termini contrattuali italiani ancora.

IcEMaN666
07-05-2008, 15:10
lo ripristini con itunes e torna originale, ma poi non so se la apple italia ti da garanzia per un prodotto estero (non so come funziona in parole povere :))

no non funziona. devi attivarlo entro 10gg dalla data di acquisto altrimenti niente garanzia.

robygr
07-05-2008, 15:11

attualemente tramite una procedura piuttosto complessa è possibile riportare il bootloader originale..

ma è inutile.

perchè la garanzia decade:

1 se sblocchi il telefono
2 se non lo attivi entro 10 giorni

quindi se ti si guasta non puoi fare nulla.

ma per esempio io che lo ho comprato a 210€, pure se mi si guasta non lo venderò mai a meno di quello che lo ho pagato.:D

Alexkidd85
07-05-2008, 15:16
cut

allora un iphone per usarlo devi ATTIVARLO. per attivarlo devi firmare un contratto (cartaceo o digitale) che ti lega al carrier per 2 anni.
ora o te lo attivano direttamente nel negozio (e quindi non scappi) oppure te lo fanno attivare a casa tramite itunes (e qui puoi fare il giochetto).
non si sa da noi come funzionerà. potrebbero vendertelo a 399€ e farti firmare il contratto direttamente al centro tim/vodafone, vendertelo a 399€ e fartelo attivare a casa (e questa sarebbe la migliore cosa) o fartelo pagare 499/599 senza necessità di contratto ma magari con brandizzazione o oplock.
non si sa nulla dei termini contrattuali italiani ancora.

Chiarissimo grazie ;)

buglis
07-05-2008, 15:18
io dico che l'iphone lo paghi a prezzo pieno e con contratto obbligatorio, o a prezzo maggiore di quello degli altri stati senza contratto ma comunque marchiato.
una roba tipo 399€ + contratto o 499/599€ senza contratto.

come dico io e come succede ora
per esempio un N95 a 599€ marchiato ma senza contratto
oppure a 399€ ma con contratto mensile di 20 / 30 € per 2 anni.

bella ciulata!! :D

Xile
07-05-2008, 15:19
Word is out: new versions of the iPhone SDK and firmware are available for download. Word about the details are still trickling in from developers. This is Apple's fifth beta release since the iPhone SDK was released in March. There's just under a week left until the end of the Apple Design Awards submission period. No word if iPhone developers who submitted under earlier firmware will be able to re-submit outside the 72 hour period that Apple allots for "re-dos".

Readers report that this is a smaller download (just over 1 GB) and details are trickling in through the comments.

Link (http://www.tuaw.com/2008/05/06/breaking-new-iphone-sdk-and-firmware-released/)

:)

buglis
07-05-2008, 15:19
no non funziona. devi attivarlo entro 10gg dalla data di acquisto altrimenti niente garanzia.

altra cosa che pensavo... io mi riferivo alla garanzia che poi darà apple una volta commercializzato il telefono in italia; quelli esteri sono cmq scoperti!

buglis
07-05-2008, 15:20
attualemente tramite una procedura piuttosto complessa è possibile riportare il bootloader originale..

ma è inutile.

perchè la garanzia decade:

1 se sblocchi il telefono
2 se non lo attivi entro 10 giorni

quindi se ti si guasta non puoi fare nulla.

ma per esempio io che lo ho comprato a 210€, pure se mi si guasta non lo venderò mai a meno di quello che lo ho pagato.:D

credo che se ti si guasta non lo venderesti, punto!! :D

IcEMaN666
07-05-2008, 15:21
come dico io e come succede ora
per esempio un N95 a 599€ marchiato ma senza contratto
oppure a 399€ ma con contratto mensile di 20 / 30 € per 2 anni.

bella ciulata!! :D

il fatto è che l'iphone costa veramente poco per quello che offre..è per questo che fanno ste storie del contratto.

buglis
07-05-2008, 15:23
il fatto è che l'iphone costa veramente poco per quello che offre..è per questo che fanno ste storie del contratto.

alla fine è un vero e proprio portatile!!:)
peccato le limitazioni delle tariffe dati in italia o la diffusione di hotspot limitata.

cmq io penso che il 3g se dovessi sostituire l'8gb attuale lo prendo in usa e fuck!! :asd:

.#hist3rim
07-05-2008, 15:23
in sostanza se non lo mettono nell'ano dell'utente non sono mai contenti :D

IcEMaN666
07-05-2008, 15:27
alla fine è un vero e proprio portatile!!:)
peccato le limitazioni delle tariffe dati in italia o la diffusione di hotspot limitata.

cmq io penso che il 3g se dovessi sostituire l'8gb attuale lo prendo in usa e fuck!! :asd:

io vado in america a agosto e me lo prendo lì. sti cazzi della garanzia, me ne porto indietro na decina pure se si sfascia c'ho guadagnato:asd:

in sostanza se non lo mettono nell'ano dell'utente non sono mai contenti :D

in tutti i paesi hanno fatto il contratto, perchè da noi dovrebbe essere una sola?

robygr
07-05-2008, 15:41
una domanda ragazzi:

ieri mi è arrivato l'iphone.. l'ho lasciato scaricare.. poi l'ho messo in carica.

alle 20.30 è finita la carica. l'ho staccato e l'ho usato fino alle 24.00

poi l'ho spento e l'ho riacceso stamattina alle 6.00.

dalle 6.00 ad ora la batteria è diventata gia rossa (ovvio l'ho pastrugnato un po col wifi, le applicazioni ecc..

è normale?

dopo un po di cicli migliora?

un'altra cosa?

ora devo aspettare chefinisca di nuovo tutta la batteria oppure lo posso mettere tranquillamente in carica?

IcEMaN666
07-05-2008, 15:48
una domanda ragazzi:

ieri mi è arrivato l'iphone.. l'ho lasciato scaricare.. poi l'ho messo in carica.

alle 20.30 è finita la carica. l'ho staccato e l'ho usato fino alle 24.00

poi l'ho spento e l'ho riacceso stamattina alle 6.00.

dalle 6.00 ad ora la batteria è diventata gia rossa (ovvio l'ho pastrugnato un po col wifi, le applicazioni ecc..

è normale?

dopo un po di cicli migliora?

un'altra cosa?

ora devo aspettare chefinisca di nuovo tutta la batteria oppure lo posso mettere tranquillamente in carica?

purtroppo è quella la durata con un uso intensivo di wifi etc...
non migliorerà di molto. puoi caricarlo quando vuoi, niente effetto memoria.

buglis
07-05-2008, 15:53
tienlo sempre acceso, cosa lo spegni!! :D
io la notte lo metto nel suo dock e via, anche perchè se lo spengo col cavolo che mi sveglio al mattino1!

robygr
07-05-2008, 16:07
purtroppo è quella la durata con un uso intensivo di wifi etc...
non migliorerà di molto. puoi caricarlo quando vuoi, niente effetto memoria.

le prime volte mi consigli di fare cicli completi? aspettando proprio che si spenga il cellulare?

oppure è sufficente caricarlo quando la batteria diventa rossa intorno al 20%?

è meglio caricarlo con la corrente o usb?

grazie!

jackaz127
07-05-2008, 16:28
le prime volte mi consigli di fare cicli completi? aspettando proprio che si spenga il cellulare?

oppure è sufficente caricarlo quando la batteria diventa rossa intorno al 20%?

è meglio caricarlo con la corrente o usb?

grazie!

se vuoi esser paranoico si, ma bastano due o 3 volte; già che ci sei fallo scaricare completamente.

non cambia il modo in cui lo carichi.

ti sconsiglio di spegnerlo di notte, la riaccensione gli ciuccia tanta ma tanta batteria; prova a fare un periodo in cui lo metti solo in standby e vedi come va, o tutto al più in airplane mode. :)

robygr
07-05-2008, 16:31
se vuoi esser paranoico si, ma bastano due o 3 volte; già che ci sei fallo scaricare completamente.

ti sconsiglio di spegnerlo di notte, la riaccensione gli ciuccia tanta ma tanta batteria; prova a fare un periodo in cui lo metti solo in standby e vedi come va, o tutto al più in airplane mode. :)

cioè tu dici che consuma di meno a stare non so 6 ore di notte in airplane mode piuttosto che spegnerlo e riaccenderlo ? O__O proverò!

unl'altra domanda niubba..

ho letto che per risparmiare batteria devo disabilitare wifi edge e ssh

l'ssh che è?

2) ma posso disabilitare l'edge ma cmq continuare a scaricare le mail tramite applicaizone.. oppure per usare inrnet bisogna usare l'edge per forza? Grazie!

buglis
07-05-2008, 16:34
cioè tu dici che consuma di meno a stare non so 6 ore di notte in airplane mode piuttosto che spegnerlo e riaccenderlo ? O__O proverò!

unl'altra domanda niubba..

ho letto che per risparmiare batteria devo disabilitare wifi edge e ssh

l'ssh che è?

2) ma posso disabilitare l'edge ma cmq continuare a scaricare le mail tramite applicaizone.. oppure per usare inrnet bisogna usare l'edge per forza? Grazie!

senza edge penso proprio che non scarichi nulla.
il wifi ciuccia un casino, quindi se non lo usi disattivalo, l'edge non ce l'ho attivo mentre l'ssh penso sia per gestire il telefono tramite secureshell e di default dovrebbe già essere disattivato.

sono in molti a sconsigliare il continuo spegnimento e accensione dell'iphone, leggendo su forum più tecnici.

robygr
07-05-2008, 16:36
senza edge penso proprio che non scarichi nulla.
il wifi ciuccia un casino, quindi se non lo usi disattivalo, l'edge non ce l'ho attivo mentre l'ssh penso sia per gestire il telefono tramite secureshell e di default dovrebbe già essere disattivato.

sono in molti a sconsigliare il continuo spegnimento e accensione dell'iphone, leggendo su forum più tecnici.

ma se mi dici continuo ci credo.. ma cavolo qua si tratta di spegnerlo una volta al giorno no?:D

forza72
07-05-2008, 16:39
e' uscita la nuova versione di Fring.....ma..non và..non mi riconosce più come utente..forse bug :cry: :cry: :cry:

jackaz127
07-05-2008, 16:45
ma se mi dici continuo ci credo.. ma cavolo qua si tratta di spegnerlo una volta al giorno no?:D

no ti capisco, però non lo so, io ho questa idea; ed inoltre lasciare in standby l'iPhone non consuma praticamente nulla, non è come il mio N95 che anche senza toccarlo si scarica di corsa praticamente. :)

edit, 2) no l'edge non è indispensabile, basta il wifi. :)

buglis
07-05-2008, 16:47

una cosa quotidiana è una cosa "di continuo":D

Otacon21
07-05-2008, 16:59
ciao ragazzi vorrei acquistare un iphone umts dove posso trovarlo??

cristch
07-05-2008, 17:04
ciao ragazzi vorrei acquistare un iphone umts dove posso trovarlo??

nei laboratori apple:D deve ancora uscire!

changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
07-05-2008, 17:11
robygr felice per il tuo iphone :)
ma non dirmi che usi il calzino della foto....ti prego! :cool:

buglis
07-05-2008, 18:54
ho aggiornato l'installer ora, finalmente hanno integrato la ricerca!!

.#hist3rim
07-05-2008, 19:35
il calzino rulla, ma preferisco liscio in tasca assieme alle chiavi e altri oggetti contundenti/abrasivi

robygr
07-05-2008, 22:30
Una domanda ragazzi. ho letto che per far durare di piu la batteria bisogna disabilitare l'ssh.. ok.. ma come faccio?

tramite boosspref? poi non rischio che la rete wifi scompaia?

3O3O
07-05-2008, 23:59
Bossprefs e vai tranquillo. Il WiFi ha un "interruttore" a parte :)

M4st3r
08-05-2008, 08:24
Io l'ho lasciato in carica 12 ore appena preso, ancora prima di sbloccarlo e NON ho aspettato che scaricasse... ieri (da carico al massimo) l'ho lasciato altre 6/7 ore attaccato al PC per sincronizzazione e sbloccaggio e oggi (dopo averlo usato in wifi un paio di orette e averlo spento durante la notte - cosa che non farò più seguendo i vostri consigli) la batteria è ancora piena e al massimo :)

C'è da dire che quando NON sono in ufficio lascio spento WiFi e accendo Edge, mentre quando sono a lavoro accendo solo il WiFi ... mentre SSH è sempre spento.

Primo giorno di utilizzo: è il miglior telefono che abbia mai avuto, e ne he visti/provati/avuti davvero parecchi fin'ora... non è una questione di "stile" come qualche ingenuotto sostiene, è proprio un nuovo pianeta :eek: rispetto a qualsiasi altro cellulare, secondo me è difficile che con la nuova versione si possa fare di meglio (si parte già male se alla Apple hanno deciso di togliere l'alluminio posteriore).

The March
08-05-2008, 09:14
Primo giorno di utilizzo: è il miglior telefono che abbia mai avuto, e ne he visti/provati/avuti davvero parecchi fin'ora... non è una questione di "stile" come qualche ingenuotto sostiene, è proprio un nuovo pianeta :eek: rispetto a qualsiasi altro cellulare, secondo me è difficile che con la nuova versione si possa fare di meglio (si parte già male se alla Apple hanno deciso di togliere l'alluminio posteriore).

un nuovo pianeta? :stordita:

hai mai usato l'lg prada?

ugluck
08-05-2008, 09:32
ugluck, è ovvio che iceaman si riferiva alla possibilita di prendere un tim senza l'obbligo di contratto. magari in un apple store.

Sì avevo letto ma tacitamente escluso l'ipotesi. Mi pare un suicidio per Tim e Vodafone permettere la registrazione online in Italia. Sì, siamo un paese un po diverso da questo punto di vista... il 50% del venduto sarebbe crackkato. Ma a quel punto perchè pagarlo di piu se non hai la garanzia?

Continuo poi a sostenere che il 3g sia piu un andare incontro agli interessi dei carrier europei e aprire il mercato nipponico (dove comunque iphone è inadeguato come prodotto, la moda potrebbe fare presa però). In pratica l'umts è troppo poco performante e costoso per un dispositivo simile.
Insomma, non rappresenta una innovazione interessante.

Se il 3g dovesse avere altre novità (non cavolate come la videochiamata) allora considererei di vendere il mio, ma nulla esclude che non lo compri all'estero anche sta volta. Sebbene potendo scegliere opterei sempre per 300 euro per il 16 gb edge anzichè 400 per un unmts.

Sammy.73
08-05-2008, 10:15

non è esattamente quello che dichiara Apple (http://www.macworld.com/article/58916/2007/07/iphonebattery.html) al riguardo :)

dove si possono trovare maggiori info al riguardo?

buglis
08-05-2008, 10:33
non è esattamente quello che dichiara Apple (http://www.macworld.com/article/58916/2007/07/iphonebattery.html) al riguardo :)

dove si possono trovare maggiori info al riguardo?

cerca nei vari forum della mela :)
il link alle discussioni non ce li ho, ma si sta poco a trovarli.

Leron
08-05-2008, 10:46
un nuovo pianeta? :stordita:

hai mai usato l'lg prada?

l'lg prada è solo stile, l'iphone se modificato apre un mondo che wmobile non è in grado di offrire :)

lg prada non ha multitouch con accelerometri, offre un'esperienza completamente diversa. iphone da questo punto di vista è giusto dire che sia un nuovo pianeta, il prada è un cellulare eccezionale ma non ha niente a che vedere con iphone dal punto di vista dell'esperienza d'uso

M4st3r
08-05-2008, 10:52
l'lg prada è solo stile, l'iphone se modificato apre un mondo che wmobile non è in grado di offrire :)

lg prada non ha multitouch con accelerometri, offre un'esperienza completamente diversa. iphone da questo punto di vista è giusto dire che sia un nuovo pianeta, il prada è un cellulare eccezionale ma non ha niente a che vedere con iphone dal punto di vista dell'esperienza d'uso
*

Ho avuto parecchi palmari a partire da un Qtek S100 (fino ad arrivare al recente HTC Touch) quindi WMobile un pochettino posso dire di conoscerlo... e quello che sto vedendo con l'iPhone è tutto un'altra cosa.

E ancora ci ho installato poca roba, devo solo decidermi a spostare tutte le app nella memoria principale, ma mi manca il coraggio :asd:

A proposito: l'operazione di spostamento suonerie/fonts/apps con BossTool è "reversibile" con un ripristino dell'iPhone o no?

Sammy.73
08-05-2008, 10:54
cerca nei vari forum della mela :)
il link alle discussioni non ce li ho, ma si sta poco a trovarli.
ho dato un'occhiata veloce: non ho trovato niente a parte "la preferenza personale" di qualcuno che dice che è fatto per stare sempre acceso e di notte lo mette in flight mode.

non vedo proprio il motivo per non spegnerlo (a parte per usarlo come sveglia, visto che da spento non funziona)

benti77
08-05-2008, 10:58
da fruitore di Wm5 devo dire che il software dell'iphone / ipodtouch e tutto un altro pianeta !!!
L'unico che compete come flessibilità è il symbian, che però non è touch etc etc etc etc etc etc etc :)

Riguardo all'umts... non penso sia una evoluzione da poco, in particolare data la possibilità di usare servizi tipo naviga3 per skype oltre che navigare ! Attualmente con il mio nokietto ci sguazzo, e non vedo l'ora di poterlo fare con un iphone !

buglis
08-05-2008, 10:59
ho dato un'occhiata veloce: non ho trovato niente a parte "la preferenza personale" di qualcuno che dice che è fatto per stare sempre acceso e di notte lo mette in flight mode.

non vedo proprio il motivo per non spegnerlo (a parte per usarlo come sveglia, visto che da spento non funziona)

ovvio che non c'è una dichiarazione ufficiale, ma solo consigli degli utenti.
poi sta ai proprietari del telefono decidere cosa fare, io sono del parere di tenerlo sempre acceso come ho sempre fatto con altri cellulari senza tante paranoie su batteria durata, usura etc etc.:)

A proposito: l'operazione di spostamento suonerie/fonts/apps con BossTool è "reversibile" con un ripristino dell'iPhone o no?

certo che è reversibile, come mai non hai il coraggio??

gianly1985
08-05-2008, 11:20
Continuo poi a sostenere che il 3g sia piu un andare incontro agli interessi dei carrier europei

Leggi il link che ho in firma e vedrai che, almeno in Italia, il 3g va incontro anche agli interessi degli utenti, costretti oggi ad una connettività wwan patetica in 2 casi su 4 e nulla in 1 caso su 4.
Ovviamente parlo di quegli utenti che utilizzano la connettività wwan...del parere di chi non la utilizza, con tutto il rispetto per te, ci interessa veramente molto poco...direi nulla...

In pratica l'umts è troppo poco performante e costoso per un dispositivo simile.

Sono diverse pagine che sostieni questa tesi completamente infondata perché basata sul tuo NON-USO della tecnologia in questione e sulla tua non conoscenza dei costi in ballo. Finché tu dici che A TE personalmente non interessa posso accettarlo (e sono sicuro che adesso la butterai su questo), ma quando fai queste considerazioni pseudotecniche per giustificare il tuo disinteresse (o per autoconvincerti di qualcosa) allora non lo accetto più...

Insomma, non rappresenta una innovazione interessante.

PER TE ;)
In assoluto ciò è falso.

M4st3r
08-05-2008, 11:21
certo che è reversibile, come mai non hai il coraggio??
Ho paura di incasinare qualcosa :asd: .. e in fondo, fin'ora, i pochi MB a disposizione mi bastano per quello che ho installato.... ma visto che la particolarità dell'iPhone è anche il vasto parco software in continua evoluzione mi sa proprio che dovrò fare il salto :D

Mainas
08-05-2008, 11:24
*

Ho avuto parecchi palmari a partire da un Qtek S100 (fino ad arrivare al recente HTC Touch) quindi WMobile un pochettino posso dire di conoscerlo... e quello che sto vedendo con l'iPhone è tutto un'altra cosa.

E ancora ci ho installato poca roba, devo solo decidermi a spostare tutte le app nella memoria principale, ma mi manca il coraggio :asd:

vai tranquillo, alla fine non è una cosa così rischiosa, sposta le relative cartelle e le sostituisce con collegamenti alle nuove... non ho mai provato (visto che funziona a meraviglia non ce n'è motivo) ma dovrebbe essere "agevolmente" reversibile anche senza un ripristino..

per chi ha lo spazio disponibile consiglio weSpot, con i due pack supera i 20MB di installazione, ma io adoro i giochi "trova le differenze" :D

M4st3r
08-05-2008, 11:25
Update: è normale che non riesca più a vedere il meteo? Fino a ieri funzionava, oggi rimane perennemente in aggiornamento e, via WiFi, non riesco né ad aggiungere altre zone né a vedere la situazione meteo aggiornata... è un bug?

Sammy.73
08-05-2008, 11:28
ovvio che non c'è una dichiarazione ufficiale, ma solo consigli degli utenti.
poi sta ai proprietari del telefono decidere cosa fare, io sono del parere di tenerlo sempre acceso come ho sempre fatto con altri cellulari senza tante paranoie su batteria durata, usura etc etc.:)
tenerlo sempre accesso = maggiore consumo di energia = ridurre la vita utile della batteria

il mio iPhone deve durare parecchi anni (almeno nelle mie intenzioni :D), se si considera l'impossibilità (almeno teorica) del cambio della batteria, preferisco utilizzarla con più "parsimonia"

buglis
08-05-2008, 11:34
tenerlo sempre accesso = maggiore consumo di energia = ridurre la vita utile della batteria

il mio iPhone deve durare parecchi anni (almeno nelle mie intenzioni :D), se si considera l'impossibilità (almeno teorica) del cambio della batteria, preferisco utilizzarla con più "parsimonia"

io invece penso che la batteria si usura di più accendendo e spegnendo, quindi lo tengo sempre acceso, poi una volta che è cotta è cotta, non sto li a farmi tanti problemi, iphone nuovo e via :D

il cambio te lo fa apple mi pare di aver capito dal link che hai postato.

buglis
08-05-2008, 11:35
vai tranquillo, alla fine non è una cosa così rischiosa, sposta le relative cartelle e le sostituisce con collegamenti alle nuove... non ho mai provato (visto che funziona a meraviglia non ce n'è motivo) ma dovrebbe essere "agevolmente" reversibile anche senza un ripristino..

per chi ha lo spazio disponibile consiglio weSpot, con i due pack supera i 20MB di installazione, ma io adoro i giochi "trova le differenze" :D

cos'è sto weSpot?

c'è un applicazione simile al trivial pursuit da bar?? :D