View Full Version : iPhone: discussioni
ho controllato ora sta 269sterline che al cambio sono 332euro:read: dove lo hai visto a 209euro???
buongiorno eh...provato a dare un'occhiata ai blog sulla mela o su www.o2.co.uk?:)
ma li ti faranno firmare il contratto con o2 un pò come funziona con 3 quando prendi il cell a 39euro
IcEMaN666
16-04-2008, 17:34
ma li ti faranno firmare il contratto con o2 un pò come funziona con 3 quando prendi il cell a 39euro
no. è questa la notizia di oggi.
no. è questa la notizia di oggi.
cactus!! sicuro??quanto dura l'offerta??
40€ biglietto FCO-Heatrow a/r...si parteeee:sofico:
Ciao! Ma come hai fatto? Con quale compagnia voleresti? :D
IcEMaN666
16-04-2008, 17:59
fino al 1 giugno...ma penso fino a esaurimento scorte.
fino al 1 giugno...ma penso fino a esaurimento scorte.
tu sei di roma...non è che me ne puoi prendere uno in + eh:D
domani sento il collega se riparte per londra certo è andato la settimana scorsa...spero almeno che l'offerta non era valida già dalla settimana scorsa chje mi sparo sulle .....ahhhhhhhhhhhhhhh
ho controllato ora sta 269sterline che al cambio sono 332euro:read: dove lo hai visto a 209euro???
Infatti l'offerta e' di 169 sterline...non 269....:)
IcEMaN666
16-04-2008, 18:06
tu sei di roma...non è che me ne puoi prendere uno in + eh:D
domani sento il collega se riparte per londra certo è andato la settimana scorsa...spero almeno che l'offerta non era valida già dalla settimana scorsa chje mi sparo sulle .....ahhhhhhhhhhhhhhh
l'offerta inizia oggi.
cioè posso inviarli solo se l'altro telefono ha il wi-fi!Giusto?
spero risolvano presto questo problema con una bella utility!
e se c'è un access point wi-fi a cui collegarsi, senza la rete in mezzo i due telefoni non bastano... Non è la soluzione definitiva ma è già qualcosa
a leggere almeno i messaggi di oggi no eh!? Se è la notizia di oggi vuoi vedere che se n'è parlato almeno un pochino? :D
caurusapulus
16-04-2008, 18:15
Iceman la soluzione è farti una postepay che costa 5€ eventualmente per prendere + iphone :D
cmq 209 euro sarebbe da farci veramente un commercio :ciapet:
vi ripeto ragazzi, la notizia è una semibufala in quanto non è assolutamente vero che danno via gli iphone senza far firmare il contratto.:)
Netgear WG111 v2 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG111v2), sta sulla ventina di €, anche se io consiglio di prendere un router della stessa marca, a meno di 50€ puoi collegare 4 dispositivi via cavo e 5 (se ricordo bene) in wi-fi e, volendo, viene venduto anche in confezione contenente il WG111
ho fastweb fibra:D
IcEMaN666
16-04-2008, 18:19
vi ripeto ragazzi, la notizia è una semibufala in quanto non è assolutamente vero che danno via gli iphone senza far firmare il contratto.:)
hai letto le faq che ho postato? sono prese dal sito www.o2.co.uk
sono andato sul forum ufficiale e un tizio ha chiesto se deve firmare qualche cosa, gli hanno risposto di no.
su macrumors.com la gente già li ha comprati e ha confermato, due iphone a testa e non devi firmare niente. perchè devi fare disinformazione?
hai letto le faq che ho postato? sono prese dal sito www.o2.co.uk
sono andato sul forum ufficiale e un tizio ha chiesto se deve firmare qualche cosa, gli hanno risposto di no.
su macrumors.com la gente già li ha comprati e ha confermato, due iphone a testa e non devi firmare niente. perchè devi fare disinformazione?
perchè ci sono persone passate oggi che hanno comprato il telefono (e postano solo sui forum) e ci sono persone che sono passate e hanno detto che devi firmare, fra cui un italiano che viva la a londra di macitalia.
quindi ti ripeto, non puoi prendere nulla senza firmare.. anche perchè.. loro abbassano il prezzo per far firmare contratti.. non di certo per regalare il telefono.
IcEMaN666
16-04-2008, 18:23
perchè ci sono persone passate oggi che hanno comprato il telefono (e postano solo sui forum) e ci sono persone che sono passate e hanno detto che devi firmare, fra cui un italiano che viva la a londra di macitalia.
quindi ti ripeto, non puoi prendere nulla senza firmare.. anche perchè.. loro abbassano il prezzo per far firmare contratti.. non di certo per regalare il telefono.
ma hai letto su macitalia almeno o hai fatto finta? c'è scritto che SECONDO lui è impossibile perchè nei negozi o2 e t-mobile con gli altri telefoni gli hanno fatto firmare il contratto. ha detto che andava a informarsi perchè gli sembrava impossibile. ma ti ripeto, è così. si attiva tramite itunes.
ma hai letto su macitalia almeno o hai fatto finta? c'è scritto che SECONDO lui è impossibile perchè nei negozi o2 e t-mobile con gli altri telefoni gli hanno fatto firmare il contratto. ha detto che andava a informarsi perchè gli sembrava impossibile. ma ti ripeto, è così. si attiva tramite itunes.
non avevo letto l'ultima domanda di quelle che hai postato!
ora c'è solo da trovare un volo ryan air economico!
marcop85
16-04-2008, 18:31
ragazzi non riesco a trovare il text editor per l'iphone! Mi sembrava di averlo visto nell'installer, ma ora non lo trovo più!Anche facendo All packages. :eek: :muro:
non avevo letto l'ultima domanda di quelle che hai postato!
ora c'è solo da trovare un volo ryan air economico!
Ho provato...ma da me partendo da Forlì non si trova una sega nei prossimi 20 giorni...e la bazza sfuma.
Ho trovato dei voli all'andata da 14,99,ma per tornare alla sera ci vogliono più di 100 euro.
Ci sono dei voli economici per il ritorno di mattina presto...quindi l'unica sarebbe di partire....passare tutta la giornata a Londra ,poi dormire in aeroporto....:sofico:
IcEMaN666
16-04-2008, 18:38
iceman tu di dove sei?
Roma.
Roma.
che pirla:doh:
avevo visto prima il volo che avevi prenotato..:D
ragazzi, dove si settano i dati della connessione edge?
Date un'occhiata...le ultime voci dicono che non verrà presentata solo la versione 3G...
http://www.9to5mac.com/iphone_rumour_and_speculation
http://flickr.com/photos/superfrunny/2366732510
ragazzi ma secondo voi..
ordinando tramite proxy sul sito di o2 e mettendo come indirizzo un mio amico che vive in ignhilterra.. posso far arrivare il telefono a lui e poi lui lo spedisce a me?
perchè tramite proxy sul sito o2 mi fa tranquillamente comprare l'iphone 8gb a 210€!
quindi se vado a londra in un negozio O2 lo porto via a 210€ senza dover attivare nessun abbonamento??
ho fastweb fibra:D
fico! ci ho preso in pieno :sofico:
gianly1985
16-04-2008, 19:23
ragazzi ma secondo voi..
ordinando tramite proxy sul sito di o2 e mettendo come indirizzo un mio amico che vive in ignhilterra.. posso far arrivare il telefono a lui e poi lui lo spedisce a me?
perchè tramite proxy sul sito o2 mi fa tranquillamente comprare l'iphone 8gb a 210€!
Ma scusa se hai un amico lì....non potrebbe direttamente comprarlo lui? :confused:
ragazzi, dove si settano i dati della connessione edge?
Impostazioni -> Generali -> Network -> EDGE
MattSpeen
16-04-2008, 19:49
Ragazzi, io sarò a Londra dal 2 all'8 maggio, appena ho letto la news dell'offerta mi sono quasi emozionato...se volete info o magari per acquisti contattatemi pure, ho anche un contatto eventualmente per spedizioni direttamente da lì...
MattSpeen
16-04-2008, 19:53
ragazzi ma secondo voi..
devi usare un proxy inglese ? mi dai l'indirizzo che provo ? Ho pure io un amico in erasmus a londra che andrei a trovare...
Impostazioni -> Generali -> Network -> EDGE
non c'era questa voce. o perlomeno, non me la ricordo. domani controllo (l'iphone è di un amico).
Avete letto su ispazio la recensione del firmware 2.0 :eek:
è uno spettacolo...
Massimo87
16-04-2008, 21:10
Avete letto su ispazio la recensione del firmware 2.0 :eek:
è uno spettacolo...
lol..
provato da un pò, ancora troppo acerbo però..
tocca aspettare ancora due mesi :muro:
ragazzi ma voi avete tutti il tema standard oppure lo avete personalizzato con summerboard?
ma puo creare casini? se no evito a prescindere..
ragazzi ma voi avete tutti il tema standard oppure lo avete personalizzato con summerboard?
ma puo creare casini? se no evito a prescindere..
personalizzato totalmente ma con customize 2.0
nessun problema
nessun problema
a proposito di temi:
mette quelli belli e pronti oppure fate tutto a mano?
Ragazzi, io sarò a Londra dal 2 all'8 maggio, appena ho letto la news dell'offerta mi sono quasi emozionato...se volete info o magari per acquisti contattatemi pure, ho anche un contatto eventualmente per spedizioni direttamente da lì...
Perfetto, mi faro vivo in mp. :stordita:
patanfrana
16-04-2008, 23:21
nessun problema
A me l'unica cosa che secca di Customize è che prima di mettere un nuovo tema, non toglie quello precedente.. così se alcune icone mancano tra l'uno e l'altro ci si trova le immagini mescolate..
A me l'unica cosa che secca di Customize è che prima di mettere un nuovo tema, non toglie quello precedente.. così se alcune icone mancano tra l'uno e l'altro ci si trova le immagini mescolate..
visto che è ancora una beta mi pare che funzioni egregiamente, basta resettare a default prima di applicare il nuovo... piuttosto segnala la cosa sul forum, il programma di testing serve proprio a questo
Io al momento per la personalizzazione mi affido a summerboard e winscp, e sostituzioni brutali per il resto... :D
Vi sto scrivendo dall' iPhone. Che figata. Altro che n95 ;)
già, pure io :cool:
dopo un po' di pratica diventa comodissimo
Scusate ma di preciso si sa quando sarà disponibile in italia...e a che prezzo?
grazie
Perche non mi tiene salvati user e pwd dei forum che visito?
Scusate ma di preciso si sa quando sarà disponibile in italia...e a che prezzo?
grazie
Di preciso non si sa...si vocifera prima dell'estate...c'è chi dice maggio, chi giugno. Il prezzo dell'apparecchio sarà (se rimangono invariati: 399 euro per il modello da 8 gb e 499 euro per quello da 16 gb) PIU' la tariffa mensile che verrà proposta dall'operatore (TIM) per un contratto da minimo 18 mesi.
caurusapulus
17-04-2008, 08:00
:cool:
The March
17-04-2008, 08:02
a me lo fa.. sicuro di aver checcato la casellina "ricordati di me"? :D
The March
17-04-2008, 08:07
ieri ho usato fring per chiamare via msn
non funziona la ricezione della chiamata ma se chiamo io funziona :p
sono stato al telefono per circa 20 minuti ( over wify ) e dopo circa 10 minuti la parte intorno alla mela ( anche sul lato schermo alla stessa altezza ) è diventata caldissima :eek:
caldissima nel senso che dovevo cambiare da un lato all'altro.. ( non è che bruciava.. ma l'orecchio è molto sensibile.. )
a nessuno è successo?
Date un'occhiata...le ultime voci dicono che non verrà presentata solo la versione 3G in futuro...
Riporto la news perchè forse non l'avete vista...
Da Gennaio pare usciranno nuovi modelli di iPhone...
a me lo fa.. sicuro di aver checcato la casellina "ricordati di me"? :D
Si, ma quando chiudo la scheda (hwu e google reader ad esempio) e la riapro, mi richiede user e pwd :(
mmmmm...
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
17-04-2008, 08:53
Ciao a tutti :cool:
Da qualche giorno sono anche io in possesso di un iphone 16g.
A parte che è stato un regalo, e che regalo!!!, ma che dire a proposito?
Fantastico!!!
intanto inizio a leggermi i vari post...
cheerz :cool:
Date un'occhiata...le ultime voci dicono che non verrà presentata solo la versione 3G in futuro...
Riporto la news perchè forse non l'avete vista...
Da Gennaio pare usciranno nuovi modelli di iPhone...
il secondo è un fake allucinante
ma voi vivete in Cina dove Google è censurato? :D
c'è un fix per i cookies di safari che, guarda un po', si chiama 1.1.4 Cookie Fix, lo trovi nell'installer alla categoria Apple Daily Times (repo: appledailytimes.com/installer) ;)
già, un rendering può pure essere ufficiale, ma senza tasto home? :D :D
già, un rendering può pure essere ufficiale, ma senza tasto home? :D :D
manca il tasto home, e apple solitamente non usa quelle angolazioni nei suoi rendering
inoltre c'è il firmware vecchio dato che verrà ritoccato nella versione 2.0
The March
17-04-2008, 09:25
e il primo linka il secondo :stordita:
ma voi vivete in Cina dove Google è censurato? :D
c'è un fix per i cookies di safari che, guarda un po', si chiama 1.1.4 Cookie Fix, lo trovi nell'installer alla categoria Apple Daily Times (repo: appledailytimes.com/installer) ;)
Ti amo :sofico:
marcop85
17-04-2008, 10:02
penso che nella sola giornata di ieri ho installato il mondo e quell'altro nel mio iphone!!:D :D :D
avevo paura che non riuscissi ad usare bene la tastiera per via delle mani un po' grandi....
ma quale paura??ma quale problema??!!:D :D :D
mi trovo benissimo!
Sono letteralmente impazzito per questo gioiellino!:D
P.S text editor ritrovato! Si chiamava mobile text editor!Per questo non lo trovavo!:muro:
MattSpeen
17-04-2008, 10:05
Confermo che dal sito O2 entrando tramite proxy ti lascia ordinare l'iphone senza contratto a 169 £. Mi sa che con un mio amico che sta lì mettiamo su uno smercio...:D :D :D
si ..ma io credo che lo paghi con carta di credito...
e vedi dopo ogni mese che bel regalino che ti fa o2 :D
MattSpeen
17-04-2008, 10:21
Non credo, se non firmi il contratto non ti possono far pagar nulla...nel carrello del sito compare solo l'iphone e non c'è alcun accenno al contratto di abbonamento...
Confermo che dal sito O2 entrando tramite proxy ti lascia ordinare l'iphone senza contratto a 169 £. Mi sa che con un mio amico che sta lì mettiamo su uno smercio...:D :D :D
Io ho provato attaverso youhide ma non mi riconosce alcun indirizzo che inserisco. Potresti dirmi cortesemente anche tramite p.m. come hai fatto. Te ne sarei molto grato.
ancora... prima di sparare almeno dai una sbirciatina al sito O2... nemmeno se vuoi puoi sottoscrivere il contratto con O2 direttamente dallo store (reale o online), è SPECIFICATO a chiare lettere che puoi e devi farlo "comodamente da casa tua" tramite itunes...
svuota i PM :sofico:
Ma se si riuscisse a prenderlo dalla O2 poi funzionerebbe con le nostre sim? o bisognerebbe comunque "intervenire"...
Ma se si riuscisse a prenderlo dalla O2 poi funzionerebbe con le nostre sim? o bisognerebbe comunque "intervenire"...
:stordita: secondo te?
:stordita: secondo te?
bisogna comunque intervenire. orange in francia lo vende pseudo sbloccato nel senso che offrono loro il supporto allo sblocco, ma lo vendono bloccato
IcEMaN666
17-04-2008, 10:42
bisogna comunque intervenire. orange in francia lo vende pseudo sbloccato nel senso che offrono loro il supporto allo sblocco, ma lo vendono bloccato
cioè nella confezione c'è il cd con ziphone dentro? :asd:
MattSpeen
17-04-2008, 10:53
Io ho provato attaverso youhide ma non mi riconosce alcun indirizzo che inserisco. Potresti dirmi cortesemente anche tramite p.m. come hai fatto. Te ne sarei molto grato.
Devi inserire un indirizzo inglese...
L'attivazione la fai da Itunes, ma se non la fai mica ti vengono a prendere a casa...
cioè nella confezione c'è il cd con ziphone dentro? :asd:
no, chiami il centro assistenza e ti spiegano cosa fare
leggi su italiamac ci sono tutte le recensioni di chi lo ha preso
Devi inserire un indirizzo inglese...
L'attivazione la fai da Itunes, ma se non la fai mica ti vengono a prendere a casa...
Si' ma quando inserisco l' indirizzo p.es. home address Lexington street ed il postcode nella schermata successiva mi dice di scegliere tra gli indirizzi sottostanti ma non me ne fa vedere nessuno. :muro:
p.s.
accettano qualsiasi carta di credito ? (intendo come circuito)
ancora... prima di sparare almeno dai una sbirciatina al sito O2... nemmeno se vuoi puoi sottoscrivere il contratto con O2 direttamente dallo store (reale o online), è SPECIFICATO a chiare lettere che puoi e devi farlo "comodamente da casa tua" tramite itunes...
svuota i PM :sofico:
sisi intanto pagalo con la carta di credito :D
io dovrei averlo fra un paio di settimane..
ma settimana prossima vado in austria..
non c'è speranza che entro in un negozio t-mobile e me lo posto via a 99€ dicendo che è un regalo senza firmare nulla vero?:D
marcop85
17-04-2008, 11:22
ciao Leron:)
MattSpeen
17-04-2008, 11:29
io dovrei averlo fra un paio di settimane..
ma settimana prossima vado in austria..
non c'è speranza che entro in un negozio t-mobile e me lo posto via a 99€ dicendo che è un regalo senza firmare nulla vero?:D
se ci aggiungi un altro 9 te lo danno già sbloccato...:D :D :D
The March
17-04-2008, 11:37
help :eek:
dal nulla ( ok forse ho schiacciato per sbaglio qualcosa di sbagliato.. ) accanto all'icona del bluetooth attivo mi è spuntata un'altra icona..
sembra una cornetta del telefono apoggiata su dei quadratini forse ad indicare una tastiera :fagiano:
..cos'è? :stordita:
marcop85
17-04-2008, 11:43
installato qualche utility prima di vedere quell'icona?
The March
17-04-2008, 11:44
help :eek:
dal nulla ( ok forse ho schiacciato per sbaglio qualcosa di sbagliato.. ) accanto all'icona del bluetooth attivo mi è spuntata un'altra icona..
sembra una cornetta del telefono apoggiata su dei quadratini forse ad indicare una tastiera :fagiano:
..cos'è? :stordita:
ok avevo attivato l'opzione TTY sotto la voce telefono dei settings...
cos'è? :mc: :D
marcop85
17-04-2008, 11:49
boh:eek:
The March
17-04-2008, 11:54
spettta spetta spetta...
non ditemi che è il supporto per tastiere bluetooth
http://www.tech-faq.com/lang/it/tty-tdd.shtml
( lo provo appena arrivo a acasa )
se ci aggiungi un altro 9 te lo danno già sbloccato...:D :D :D
sei serio? a 999? auauuaua:sofico:
The March
17-04-2008, 11:57
si come no :cry:
guardando il manuale dell'iphone c'è la spiegazione dell'arcano...
serve per i sordi o i deboli d'udito per collegare un sistema di amplificazione sonora.
...Using iPhone with a Teletype (TTY) Machine
Teletype (TTY) machines are used by deaf and hard of hearing people to communicate
by typing and reading text. If you have the iPhone TTY Adapter cable, available at
www.apple.com/store, you can use iPhone with a TTY machine.
Connect iPhone to a TTY machine
m From the Home screen choose Settings > Phone, then turn TTY on. Then connect
iPhone to your TTY machine using the adapter cable...
Nei setting>Phone puoi spegnere TTY su off.
fonte google :(
The March
17-04-2008, 11:59
ragazzi sono l'unico che ha l'iPhone e ne proviene da un telefono con tastiera QWERTY o che usava una tastiera bluetooth? :(
certo per chi arriva da una tastiera da cellulare bava alla bocca.. ma io non sto riuscendo a farci il callo :(
sisi intanto pagalo con la carta di credito :D
il mio e tutti quelli in circolazione come credi che siano stati pagati, in noccioline?
io potrei acquistarlo per qualcun altro, mica automaticamente il contratto lo intestano all'acquirente, anche perchè al momento dell'acquisto non viene stipulato alcun contratto...
non penso nemmeno che itunes faccia differenza tra quelli presi da apple a quelli presi da O2, perciò non capisco su cosa si basi la tua affermazione...
il mio e tutti quelli in circolazione come credi che siano stati pagati, in noccioline?
io potrei acquistarlo per qualcun altro, mica automaticamente il contratto lo intestano all'acquirente, anche perchè al momento dell'acquisto non viene stipulato alcun contratto...
non penso nemmeno che itunes faccia differenza tra quelli presi da apple a quelli presi da O2, perciò non capisco su cosa si basi la tua affermazione...
martedi c'è un volo ryan air milano londra a 20€ comrpese tasse.. quasi quasi un salto ce lo faccio.. tanto anche se non lo riuscissi a comprare avrei buttato via una giornata..
tanto mal che vado fra un paio di settimane mi dovrebbe arrivare dall'america
IcEMaN666
17-04-2008, 12:12
martedi c'è un volo ryan air milano londra a 20€ comrpese tasse.. quasi quasi un salto ce lo faccio.. tanto anche se non lo riuscissi a comprare avrei buttato via una giornata..
tanto mal che vado fra un paio di settimane mi dovrebbe arrivare dall'america
occhio a dove ti accanna la ryan air. se non scendi a heathrow, non c'è la metro e devi prendere un taxi che sono mooolti £ ;)
occhio a dove ti accanna la ryan air. se non scendi a heathrow, non c'è la metro e devi prendere un taxi che sono mooolti £ ;)
mm cacchio lo so mi sono informato.. l'areoporto è luton...:cry:
alla fine lo aspetterò dall'america.. anche perchè a londra non ci sono mai stato e vorrei andarci con clama..:D
ma la batteria dell'iphone come va ricaricata? bisogna farla scaricare completamente oppure continuare a ricaricarla???
ma la batteria dell'iphone come va ricaricata? bisogna farla scaricare completamente oppure continuare a ricaricarla???
non soffre dell'effetto memoria da quel che so.
ho come un déjà vu, l'ennesimo, sarà una cosa grave? :asd:
la batteria dell'iphone è una batteria aliena e la si può ricaricare come e quando si vuole senza problemi... :sofico:
intanto dal forum di o2 ormai lo confermano in tanti..
Just went into an O2 store today and £169 and 2 minutes later walked out with my new 8gb iPhone.
Next stop Ziphone.org to unlock it free of charge to all networks.
Of course some people may consider buying 10, unlocking them and selling them on Ebay, if your quick you could make a tidy profit!
in un'altro forum è appena tornato uno dall'inghilterra cob due telefoni nuovi e imballati e li sta vendendo a 320€
Finalmente anch'io sono riuscito ad averlo!! Fantastico, ho però una difficoltà. Nonotante abbia attivato wifi (router Alice wGate 2 Plus bianco, sul quale ho gia appoggiato due computer che vanno senza problemi) se provo a connettermi non riesco a trovare il server. Anche l'accesso all'indirizzo apparato http://192.168.100.1 (che è l'indirizzo riportato sulla mia scheda di rete) non funziona, pagina non disponibile. Ho letto in giro che questo modem dà qualche difficoltà. Telecom dice che il blocco è sul mio Mac, per loro linea aperta. Se qualcuno ha impostato l'iphone con il modem in questione e mi può dare una mano mi farebbe un gran favore. Ciao
LoveOverclock
17-04-2008, 14:07
So che ci sono dei problemi con il router wireless di alice...ma configurandolo correttamente va senza problemi...purtroppo non so dirti come si fa perchè non mi sono mai informato oltre..
Qualcuno saprà sicuramente aiutarti :)
MattSpeen
17-04-2008, 14:50
intanto dal forum di o2 ormai lo confermano in tanti..
in un'altro forum è appena tornato uno dall'inghilterra cob due telefoni nuovi e imballati e li sta vendendo a 320€
io ci vado ai primi di maggio e forse tramite un amico riesco a farmene mandare qualcuno anche prima...prezzo speciale per il forum 300 €...;) ;) ;)
france_mala
17-04-2008, 14:51
allora quando esce l'iphone?peccato che non è 3g
io ci vado ai primi di maggio e forse tramite un amico riesco a farmene mandare qualcuno anche prima...prezzo speciale per il forum 300 €...;) ;) ;)
spendo meno se prendo un volo ryan e vado personalmente:D
a parte gli scherzi, dovrebbe arrivarmi dall'america a 260€, ma magari faccio la pazzia e vado a londra
ma io lo spero bene , cosicche' da comprarmene un'altro di scorta..:D
magari e' la stessa cosa che fanno in america.
il mio l'ho preso negli states in un negozio della at&t pagando in contanti...:D
MattSpeen
17-04-2008, 15:14
spendo meno se prendo un volo ryan e vado personalmente:D
a parte gli scherzi, dovrebbe arrivarmi dall'america a 260€, ma magari faccio la pazzia e vado a londra
ormai anche i voli della ryan non stanno sotto i 50 euro tutto compreso...se poi consideri che per muoverti dall'aeroporto al centro spendi anche 20 £...
ormai anche i voli della ryan non stanno sotto i 50 euro tutto compreso...se poi consideri che per muoverti dall'aeroporto al centro spendi anche 20 £...
bhe ma almeno ti fai un giro a londra invece di aspettare il cell nella buca delle lettere!! :asd:
milano-londra l'8 maggio costa 20€ tasse incluse, biglietto 0€. prova.
cmq ci sono gia le prime vittime a londra..
su un altro forum uno ha tentato di portarne in italia 21 e lo hanno fermato in areoporto auuaua:sofico:
MattSpeen
17-04-2008, 15:38
su un altro forum uno ha tentato di portarne in italia 21 e lo hanno fermato in areoporto auuaua:sofico:
A parte che Milano è Orio al Serio che non è proprio la stessa cosa...da un punti di vista prettamente economico un viaggio tutto compreso ti costa sui 100 € tra volo, spostamenti tra casa e aeroporto e poi aeroporto e centro londra...
mi dai il link del forum dove parlano del tipo beccato in aeroporto ? perchè per quanto ne so volendo ne puoi portare quanti ne vuoi, non essendoci dogana non devi pagare l'iva e potresti benissimo essere talmente generoso da regalarli ad una squadra di calcio intera...:D :D :D
ora per colpa sua uno che se lo vuole comprare per non lucrarci sopra rimarra senza!! :asd:
passa il link cmq!
grazie :)
A parte che Milano è Orio al Serio che non è proprio la stessa cosa...da un punti di vista prettamente economico un viaggio tutto compreso ti costa sui 100 € tra volo, spostamenti tra casa e aeroporto e poi aeroporto e centro londra...
mi dai il link del forum dove parlano del tipo beccato in aeroporto ? perchè per quanto ne so volendo ne puoi portare quanti ne vuoi, non essendoci dogana non devi pagare l'iva e potresti benissimo essere talmente generoso da regalarli ad una squadra di calcio intera...:D :D :D
c'è un limite.. perchè tali quantita le possono portare solo i titotali di negozi di telefonia con partita iva..
se ne porti 3/4 nessuno ti dice nulla..
ma se ti presenti al ceckin con 21 iphone.. devi essere proprio pirla LOL
per il fatto dei costi.. è vero che gli spostamenti li paghi.. ma comprando un iphone in piu ci paghi i costi che hai avuto e anche un pezzo del tuo iphone..
poi sarebbe una cosa carina da fare.. non di certo per guadagnarci sopra come sta gente schifosa.
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=233278&page=8
innominato5090
17-04-2008, 16:06
allora quando esce l'iphone?peccato che non è 3g
sei un troll?:fagiano:
MattSpeen
17-04-2008, 16:06
c'è un limite.. perchè tali quantita le possono portare solo i titotali di negozi di telefonia con partita iva..
se ne porti 3/4 nessuno ti dice nulla..
ma se ti presenti al ceckin con 21 iphone.. devi essere proprio pirla LOL
per il fatto dei costi.. è vero che gli spostamenti li paghi.. ma comprando un iphone in piu ci paghi i costi che hai avuto e anche un pezzo del tuo iphone..
poi sarebbe una cosa carina da fare.. non di certo per guadagnarci sopra come sta gente schifosa.
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=233278&page=8
Mah, ho qualche dubbio, cmq 21 sicuramente sono tanti...io semmai ne prendo max 10, anche perchè non ho molto posto in valigia...e 300 euro, considerando che costa 210, considerando il rischio furto, smarrimento, fermo all'aeroporto, non mi pare così tanto...
Mah, ho qualche dubbio, cmq 21 sicuramente sono tanti...io semmai ne prendo max 10, anche perchè non ho molto posto in valigia...e 300 euro, considerando che costa 210, considerando il rischio furto, smarrimento, fermo all'aeroporto, non mi pare così tanto...
a mio parere pure con 10 rischi che ti fermino. :asd:
MattSpeen
17-04-2008, 16:28
a mio parere pure con 10 rischi che ti fermino. :asd:
già, cmq ne vendono max 2 per carta di credito, per cui mi sa che riuscitò a portarne qui 6 max 8...poi me li tengo in tasca e lascio la scatola in valigia...
jackaz127
17-04-2008, 16:32
e al controllo bagagli metti 8 iPhone nel carrellino e pensi che non ti dicano nulla? :rolleyes:
matmat86
17-04-2008, 16:35
già, cmq ne vendono max 2 per carta di credito, per cui mi sa che riuscitò a portarne qui 6 max 8...poi me li tengo in tasca e lascio la scatola in valigia...
ma non si può acquistare in contanti? intendo un iphone solo, vado all'apple store sulla 5^strada con 399$ e me lo porto a casa?
Lo chiedo perchè probabilmente a luglio vado a ny e non mi interessa prenderne per poi rivenderli, ma prenderne solo uno per me... ma non ho una carta di credito nè un conto corrente, solo la paghetta da bravo bamboccione!
forse la domanda è già stata posta in tal caso chiedo scusa...
caurusapulus
17-04-2008, 16:36
quando mi sono fatto prendere l'iphone in usa da mio zio, un suo collega è tornato con 10 iphone in borsa e uno in tasca: non gli hanno detto n u l l a
caurusapulus
17-04-2008, 16:37
ma non si può acquistare in contanti? intendo un iphone solo, vado all'apple store sulla 5^strada con 399$ e me lo porto a casa?
Lo chiedo perchè probabilmente a luglio vado a ny e non mi interessa prenderne per poi rivenderli, ma prenderne solo uno per me... ma non ho una carta di credito nè un conto corrente, solo la paghetta da bravo bamboccione!
certo! 399$+vat che mi pare sia 8.25% a ny e te lo porti a casa :D
MattSpeen
17-04-2008, 16:38
e al controllo bagagli metti 8 iPhone nel carrellino e pensi che non ti dicano nulla? :rolleyes:
ne tengo 2 in tasca, 2 alla mia morosa, 2 nel mio bagaglio a mano e due nel suo...se lo tengo nella tasca della giacca non credo che suonino no? mica son di ferro...
quando l'ha preso il mio amico a NY gli han rifiutato i contanti, solo con la carta di credito.
MattSpeen
17-04-2008, 16:40
quando mi sono fatto prendere l'iphone in usa da mio zio, un suo collega è tornato con 10 iphone in borsa e uno in tasca: non gli hanno detto n u l l a
e dagli usa in teoria dovrebbero essre più fiscali, visto che c'è la dogana e dovresti dichiararli...in teoria dall'uk dovresti portarne quanti ne vuoi ma sembra ci sia una legge che ne limita il numero, anche se non si capisce bene come stanno le cose...
The March
17-04-2008, 16:45
boh io mi farei un bel pacco tutto imballato e fasciato con carta da regalo :sofico:
"volevo fare un regalo a fratelli e sorelle... chevvuoi siamo in tanti!"
alla peggio si può sempre mettere dentro un vasetto di nutella come si faceva con altre cose :fagiano: :mc:
:sofico:
jedipro88
17-04-2008, 16:47
ma....l'iphone gestisce i certificati?
caurusapulus
17-04-2008, 16:49
boh io mi farei un bel pacco tutto imballato e fasciato con carta da regalo :sofico:
alla peggio si può sempre mettere dentro un vasetto di nutella come si faceva con altre cose :fagiano: :mc:
bhuahuahauhuha :rotfl:
MattSpeen
17-04-2008, 16:52
:D :D :D
Dai, sono più buono, facciamo 150 euro ad iphone, quello che manca ce lo metto io...:cincin: :cincin: :cincin:
e dagli usa in teoria dovrebbero essre più fiscali, visto che c'è la dogana e dovresti dichiararli...in teoria dall'uk dovresti portarne quanti ne vuoi ma sembra ci sia una legge che ne limita il numero, anche se non si capisce bene come stanno le cose...
http://europa.eu/abc/travel/shop/index_it.htm
forse questo chiarisce un pò di cose.
MattSpeen
17-04-2008, 17:02
come previsto non c'è alcun accenno ai limiti posti come acquisto nei peasi ue al di fuori di alcool e tabacchi.
Solo questa frase "Non vi sono limiti quantitativi per quanto riguarda ciò che si acquista e si porta con sé quando ci si sposta tra paesi dell'UE, a condizione che le merci siano state acquistate per uso personale e non per essere rivendute." accenna al fatto che gli acquisti devono essere ad uso personale...ma chi decide quanti iphone rientrano nell'uso personale ? Manco fosse droga...dovrebbe creare il reato di "spaccio di iphone" e fino ad un tot numero considerarlo uso personale...:D :D :D
MattSpeen
17-04-2008, 17:07
come previsto non c'è alcun accenno ai limiti posti come acquisto nei peasi ue al di fuori di alcool e tabacchi.
Solo questa frase "Non vi sono limiti quantitativi per quanto riguarda ciò che si acquista e si porta con sé quando ci si sposta tra paesi dell'UE, a condizione che le merci siano state acquistate per uso personale e non per essere rivendute." accenna al fatto che gli acquisti devono essere ad uso personale...ma chi decide quanti iphone rientrano nell'uso personale ? Manco fosse droga...dovrebbe creare il reato di "spaccio di iphone" e fino ad un tot numero considerarlo uso personale...:D :D :D
"In viaggio nell'Unione Europea ^
Dal 1° gennaio 1993 gli stati membri dell' Unione Europea sono uno spazio unico di libero scambio per persone, merci e capitali. Quindi, i passeggeri che si spostano dall'uno all'altro dei paesi dell'Unione Europea, possono portare con sè i beni acquistati in qualunque esercizio commerciale senza alcuna limitazione o formalità.
Fanno eccezione alcune categorie di prodotti soggetti a imposta di fabbricazione o di consumo come tabacchi lavorati, alcol e bevande alcoliche che sono ammessi entro determinati limiti."
Dal sito dell'Unione Europea...in ogni caso semmai i poblemi si dovrebbero avere in Italia e non al ceck in in Uk...
ma non paghi la VAT se gli fai vedere carta d'identita' italiana :D
gianly1985
17-04-2008, 17:11
Lì dice:
All'interno dell'UE
Non vi sono limiti quantitativi per quanto riguarda ciò che si acquista e si porta con sé quando ci si sposta tra paesi dell'UE, a condizione che le merci siano state acquistate per uso personale e non per essere rivendute. Le imposte (IVA e accise) sono incluse nel prezzo di vendita e in nessun paese dell'UE può essere richiesto alcun ulteriore pagamento.
Ora, siccome la sfera di cristallo non ce l'hanno, suppongo che il fatto che le merci che tu porti siano destinate o meno alla vendita venga stabilito in base ad una strana cosa detta BUON SENSO :stordita: (a parte tutte le battute che si possono fare sul "devo regalarne a 20 nipoti")
Quindi rassegnatevi, 10 o 20 o 30 iphone se passano, passano a culo.....oppure è stupido chi fa i controlli....
MattSpeen
17-04-2008, 17:14
Lì dice:
Ora, siccome la sfera di cristallo non ce l'hanno, suppongo che il fatto che le merci che tu porti siano destinate o meno alla vendita venga stabilito in base ad una strana cosa detta BUON SENSO :stordita: (a parte tutte le battute che si possono fare sul "devo regalarne a 20 nipoti")
Ok, ma il "buon senso" non è un metro di giudizio...cmq con 4 a testa in due non credo ci sia alcun problema, potrò avere 3 amici a cui regalarlo no ? :D :D :D
The March
17-04-2008, 17:16
Lì dice:
Quindi rassegnatevi, 10 o 20 o 30 iphone se passano, passano a culo.....oppure è stupido chi fa i controlli....
secondo me se si parte con 22 e un paio li si lasciano a chi fa i controlli.. :stordita:
Tutti questi dilemmi rievocano scene già viste in "fuga di mezzanotte" :)
Tornando un po' in topic... esiste un'applicazione simile al full screen caller per symbian?
Buon contrabban... ehm... buon serata a tutti :D
gianly1985
17-04-2008, 17:23
Ok, ma il "buon senso" non è un metro di giudizio...cmq con 4 a testa in due non credo ci sia alcun problema, potrò avere 3 amici a cui regalarlo no ? :D :D :D
Certo che è un metro, è il metro "di riserva" che è lecito utilizzare ogni volta che la norma non ti dà un'indicazione specifica....per la birra e per le sigarette c'è la soglia prestabilita (per esempio 110 litri e 800 sigarette rispettivamente, secondo quel link, salvo restrizioni particolari che sono spiegate), evidentemente per altri prodotti dove non è specificato il limite si rimanda al buon senso, all' "occhio clinico" e all'esperienza delle autorità preposte al controllo...o credete che ci sia qualcuno che arriva alla dogana con scritto in fronte "ho intenzione di rivendere quello che trasporto"? :D
io il limite del buon senso ce lo vedo fissato in 2 / 3 unità.
marcop85
17-04-2008, 17:35
ragazzi l'ho fatta grossa....
seguendo una guida per far funzionale smsd sono andato a sostituire il file MobileSMS senza fare il backup!:muro: :muro: :muro:
mi ritrovo con smsd non funzionante e senza l'applicazione sms standard!é proprio scomparsa!
Che faccio?
già provato a ripristinare le impostazione, ma già sapevo che nn sarebbe servito a nulla...
jackaz127
17-04-2008, 17:39
certo??? :mbe: certo che no! gli iphone non si comprano cash: solo con carta di credito, massimo 2 per carta, presentando un documento e l'IMEI viene registrato a quella carta. :)
marcop85
17-04-2008, 17:47
risolto
ho installato l'ultima versione di smsd e funziona :D
però l'applicazione standard sms è scomparsa....
patanfrana
17-04-2008, 17:47
Tutti questi dilemmi rievocano scene già viste in "fuga di mezzanotte" :)
Tornando un po' in topic... esiste un'applicazione simile al full screen caller per symbian?
Buon contrabban... ehm... buon serata a tutti :D
Mmm.. non serve.. l'iPhone gestisce nativamente le foto fullscreen per le chiamate ;)
patanfrana
17-04-2008, 17:48
risolto
ho installato l'ultima versione di smsd e funziona :D
però l'applicazione standard sms è scomparsa....
Fatti mandare il file MobileSMS.app via mail da qualcuno, e lo ripristini.. ;)
Ti manderei il mio, ma mi sa che non è troppo stabile.. :D
IcEMaN666
17-04-2008, 18:32
biglietto preso.
due postepay pronte + una cc normale.
spero non facciano storie per 6.:mc:
certo??? :mbe: certo che no! gli iphone non si comprano cash: solo con carta di credito, massimo 2 per carta, presentando un documento e l'IMEI viene registrato a quella carta. :)
ma dove?
comprato a spencerport a new york in un negozio della at&t pagato in contanti...
imei?
ahah
ma le avete lette queste cose... o le avete fatte di persona?
ma dove?
comprato a spencerport a new york in un negozio della at&t pagato in contanti...
imei?
ahah
io parlo di applestore, vogliono la carta di credito.
e si parlava di o2... quindi operatore no?
cosa andate a fare all'apple store :D :D
ci andavo solo sulla 5a strada solo per navigare e mandare email :D
qui mi pare si parlasse di applestore:Prrr:
caurusapulus
17-04-2008, 18:56
biglietto preso.
due postepay pronte + una cc normale.
spero non facciano storie per 6.:mc:
naah :D
marcop85
17-04-2008, 19:31
vorrei formattare l'iphone! L'ho incasinato troppo.
Addirittura la barra per l'inserimento di frings è diventata nera: nn vedo più quello che scrivo!
Come posso fare per formattarlo? formattandolo tornerebbe come appena uscito di fabbrica?
Massimo87
17-04-2008, 19:39
Addirittura la barra per l'inserimento di frings è diventata nera: nn vedo più quello che scrivo!
Come posso fare per formattarlo? formattandolo tornerebbe come appena uscito di fabbrica?
restore con itunes e passa la paura :)
ci andavo solo sulla 5a strada solo per navigare e mandare email :D
nei negozi o2 puoi prendere iphone solo con carta di credito ;)
marcop85
17-04-2008, 19:44
ripristino in corso....
speriamo si risolva anche il problema di sms
The March
17-04-2008, 19:45
se ti puo` aiutare a volte quando ho problemi lancio zipone e ad ora me li ha sempre risolti :stordita:
The March
17-04-2008, 19:45
troppo tardi :sofico:
marcop85
17-04-2008, 19:50
troppo tardi :sofico:
esattamente!:D
meglio così...tra installazioni...disinstallazioni di beta software l'incasinato troppo!
ora so cosa installare e come...
è ancora lì che fa il ripristino..:(
Massimo87
17-04-2008, 19:55
esattamente!:D
meglio così...tra installazioni...disinstallazioni di beta software l'incasinato troppo!
ora so cosa installare e come...
è ancora lì che fa il ripristino..:(
ci vogliono buoni 5-10 mins per un ripristino completo ;)
marcop85
17-04-2008, 19:56
fatto!:D
ora lo sto ziphonando :D
fatto!:D
ora lo sto ziphonando :D
ma lo fate col 3.0?
marcop85
17-04-2008, 19:59
operazione effettuata con successo!:D
risolto anche il problema di sms:D :D
Massimo87
17-04-2008, 20:00
ma lo fate col 3.0?
io mi son fermato a fare quasi tutti quanti con la 2.6c..
tanto mai avuto problemi di wifi-fix :)
Allora ragazzi come funziona questa cosa dell'iphone in uk?
si va negli store O2? oppure in un apple store?
Spiegate Spiegate :D
Allora ragazzi come funziona questa cosa dell'iphone in uk?
si va negli store O2? oppure in un apple store?
Spiegate Spiegate :D
negozi o2, lo vendono a 210€, ne puoi prendere massimo due per carta di credito. stop.
io mi son fermato a fare quasi tutti quanti con la 2.6c..
tanto mai avuto problemi di wifi-fix :)
ma che fa in meno la 2.6 rispetto alla 3.0?
ragazzi chi è che mi rispiega passo passo anche in pvt come cavolo acquistare sto cell??ora dovrebbe andarci una mia amcia a NY ma lei giustamente è perplessa sulla storia dell'abbonamento visto che vorrebbe pagare con la carta di credito ed ha paura che gli arrivi la bolletta ogni mese..la posso tranquillizzare??a voi non arriva nulla eh??:p
IcEMaN666
17-04-2008, 20:14
ragazzi chi è che mi rispiega passo passo anche in pvt come cavolo acquistare sto cell??ora dovrebbe andarci una mia amcia a NY ma lei giustamente è perplessa sulla storia dell'abbonamento visto che vorrebbe pagare con la carta di credito ed ha paura che gli arrivi la bolletta ogni mese..la posso tranquillizzare??a voi non arriva nulla eh??:p
va nell'apple store e ne compra uno stop.
la tizia gli dirà che dovrà fare l'attivazione e l'abbonamento via itunes, ma niente di che.
va nell'apple store e ne compra uno stop.
la tizia gli dirà che dovrà fare l'attivazione e l'abbonamento via itunes, ma niente di che.
ok..può pagare anche in cash??
IcEMaN666
17-04-2008, 20:26
ok..può pagare anche in cash??
no. solo cc
no. solo cc
ok..speriamo di averlo in mano fra 2 settimane!!!è un parto..
ok..speriamo di averlo in mano fra 2 settimane!!!è un parto..
non di rlo a me..
che mi dovrebbe arrivare il 15 maggio da uno che va in america..
ma se riesco ad averlo prima da uk meglio:D
non di rlo a me..
che mi dovrebbe arrivare il 15 maggio da uno che va in america..
ma se riesco ad averlo prima da uk meglio:D
beh a quel prezzo ti credo...che stiano svuotando i magazzini per l'avvento del 3G??
beh a quel prezzo ti credo...che stiano svuotando i magazzini per l'avvento del 3G??
sinceramente non mi interessa 3g, perchè tanto la videochiamata è inutile..
è già perfetto così.. poi in vista del 2.0..:D
IlCarletto
17-04-2008, 20:59
Dispiacere lavorativo è fantastico !!! :D
Comunque, io lo lascio acceso 24/24, la cosa che puoi fare tu è mettero in "modalità AEREO", così è acceso, ma la parte telefonica è SPENTA !;)
EDIT Visto adesso che ti avevano già risposto!
in modalita "aereo" (o offline.. ) cosa Non si può fare (a parte ovviemnete telefonare :D ) o cosa non funziona?
posso: ascoltare musica/vedere video, organizzare libreria itunes o cose simili.. magari vedere qualche mail già scaricata, giocare con programmini o altro?
grassie
edit:
trovato su manuale:
Using iPhone on an Airplane
Airplane mode disables the wireless features of iPhone to avoid interfering with aircraft
operation and other electrical equipment.
m From the Home screen choose Settings, then turn airplane mode on.
When you turn on airplane mode, appears in the status bar at the top of the screen.
No cell phone, radio, Wi-Fi, or Bluetooth signals are emitted from iPhone. You cannot:
-Make phone calls
-Send or receive email
- Browse the Internet
- Send or receive text messages
- Stream YouTube videos
- Get stock quotes
- Get maps locations
 Get weather reports
If allowed by the aircraft operator and applicable laws and regulations, you can
continue to use iPhone to:
-Listen to music and watch video
-Listen to visual voicemail
-Check your calendar
-Take or view pictures
-Hear alarms
-Use the stopwatch or timer
-Use the calculator
-Take notes
- Read text messages and email messages stored on iPhone
ma qualcuno magari ha notato qualche difettuccio? :D o magari aggiunta :)
nel nuovo boosspref puoi anche attivare una specie di modalita aereo..
con la differenza che ti toglie solo la parte telefonica e ti lascia il wifi..
io cmq non lo usero questo programma perche rischia ti farti partire via il wifi..
jackaz127
17-04-2008, 21:16
ma dove?
imei?
ahah
ma lo vedi che non capisci???
primo, ha chiesto apple store, negli apple store NON si possono comprare iPhone in contanti.
secondo, IMEI? forse sottovaluti un sistema finanziario/di sicurezza che funziona e, nella tua imbarazzante ignoranza ti fa ridere. al tuo acquisto fatto con visa, amex, master.. l'acquisto è tracciato, imei e seriale sono segnati, riconducibili all'acquirente.
terzo, queste cose le ho fatte di persona, mi è capitato di comprarne 4 di iPhone.
quarto, nei negozi at&t non sono sicuro che questa politica sia usata, ma so per certo che non è dall'uscita dell'iPhone che fanno così ma solo da un pò di tempo dopo, di conseguenza se tu hai comprato l'iPhone per dire a luglio scorso è per questo che hai potuto pagare cash, se invece l'hai comprato di recente sei comunque fuori luogo perchè parlava di apple store.
devi tirar fuori altre perle di idiozia (volevo dire saggezza) o è finita qui?:)
Informazione e possibile usare MSN? se si come?
grazie
marcop85
17-04-2008, 22:33
Informazione e possibile usare MSN? se si come?
grazie
certo che si può utilizzare msn, ma anche skype, AIM ecc ecc con un unico programma chiamato "frings"
The Incredible
17-04-2008, 23:09
a quanto si può trovare ora in giro un iphone?
tim quando lo proporrà?
430 in negozio, un centinaio di euro in meno al massimo su altri canali. e non si sa quando tim lo porterà.
una domanda: sono compatibili anche le cuffie per l'ipod nano? oppure vuole delle cuffie sue?
nel secondo caso, vanno bene cuffie qualsiasi o ci vuole qualche accorgimento?
sapete, sono uno dei matti che usa l'iphone anche per fare fitness (:D) e volevo prendere un paio di cuffie apposite, che comunque mi consentano di mettere in pausa ed andare alla prossima canzone proprio come quelle dell'iphone. Mi sapete dare qualche consiglio?
no di default
18-04-2008, 00:45
al tuo acquisto fatto con visa, amex, master.. l'acquisto è tracciato, imei e seriale sono segnati, riconducibili all'acquirente.
se davvero così è, penso sia una notevole non violazione, bensì violenza della privacy.
apple deve stare attenta a seguire certe politiche, può rischiare grane...
ma scusate una cosa che non ho ancora capito (non me ne vogliate): negli O2 store vogliono solo carta di credito, ok. ma anche circuito visa electron (ovvero postepay) è accettato senza problemi?
se davvero così è, penso sia una notevole non violazione, bensì violenza della privacy.
apple deve stare attenta a seguire certe politiche, può rischiare grane...
ma scusate una cosa che non ho ancora capito (non me ne vogliate): negli O2 store vogliono solo carta di credito, ok. ma anche circuito visa electron (ovvero postepay) è accettato senza problemi?
si, ma portati anche una carta vera non si sa mai.
patanfrana
18-04-2008, 08:02
430 in negozio, un centinaio di euro in meno al massimo su altri canali. e non si sa quando tim lo porterà.
una domanda: sono compatibili anche le cuffie per l'ipod nano? oppure vuole delle cuffie sue?
nel secondo caso, vanno bene cuffie qualsiasi o ci vuole qualche accorgimento?
sapete, sono uno dei matti che usa l'iphone anche per fare fitness (:D) e volevo prendere un paio di cuffie apposite, che comunque mi consentano di mettere in pausa ed andare alla prossima canzone proprio come quelle dell'iphone. Mi sapete dare qualche consiglio?
L'iPhone purtroppo ha un'ingresso per le cuffie particolare, più stretto del normale, quindi bisogna prendere delle cuffie apposite, o usare quelle che danno in dotazione.. ;)
L'iPhone purtroppo ha un'ingresso per le cuffie particolare, più stretto del normale, quindi bisogna prendere delle cuffie apposite, o usare quelle che danno in dotazione.. ;)
l'ingresso è un normale jack audio è il bordo esterno che è più stretto
lo risolvi con un qualunque adattatore da 1 euro oppure con un taglierino ;)
patanfrana
18-04-2008, 08:26
l'ingresso è un normale jack audio è il bordo esterno che è più stretto
lo risolvi con un qualunque adattatore da 1 euro oppure con un taglierino ;)
Sì, è quello che ho detto.. forse mi sono spiegato male.. :D
ho letto in giro che a NY non si trovano più Iphone all'Apple Store non perchè non ce ne siano, ma perchè AT&T si è risentita che nessuno comprasse l'iPhone per usare il loro contratto, ma per sbloccarlo, e quindi ha bloccato le vendite all'Apple Store...
E' vero tutto ciò? Un mio amico dovrebbe andare ai primi di giugno a NY... c'è speranza di trovarlo? qualcuno ultimamente l'ha preso li?
Grazie a tutti...
ho letto in giro che a NY non si trovano più Iphone all'Apple Store non perchè non ce ne siano, ma perchè AT&T si è risentita che nessuno comprasse l'iPhone per usare il loro contratto, ma per sbloccarlo, e quindi ha bloccato le vendite all'Apple Store...
E' vero tutto ciò? Un mio amico dovrebbe andare ai primi di giugno a NY... c'è speranza di trovarlo? qualcuno ultimamente l'ha preso li?
Grazie a tutti...
non credo che AT&T possa bloccare le vendite di iphone (anche se bisogna veder l'accordo tra i due), al massimo potrebbe far causa alla apple, che poi se pure loro li vendono senza far sottoscrivere prima il contratto sono dei pirla!! :asd:
primo, ha chiesto apple store, negli apple store NON si possono comprare iPhone in contanti.
secondo, IMEI? forse sottovaluti un sistema finanziario/di sicurezza che funziona e, nella tua imbarazzante ignoranza ti fa ridere. al tuo acquisto fatto con visa, amex, master.. l'acquisto è tracciato, imei e seriale sono segnati, riconducibili all'acquirente.
terzo, queste cose le ho fatte di persona, mi è capitato di comprarne 4 di iPhone.
quarto, nei negozi at&t non sono sicuro che questa politica sia usata, ma so per certo che non è dall'uscita dell'iPhone che fanno così ma solo da un pò di tempo dopo, di conseguenza se tu hai comprato l'iPhone per dire a luglio scorso è per questo che hai potuto pagare cash, se invece l'hai comprato di recente sei comunque fuori luogo perchè parlava di apple store.
devi tirar fuori altre perle di idiozia (volevo dire saggezza) o è finita qui?:)
scusa cosa pregiudica il fatto che sei tracciato??che possono farti pagare il canone del contratto anche se non sottoscrivi??
scusa cosa pregiudica il fatto che sei tracciato??che possono farti pagare il canone del contratto anche se non sottoscrivi??
baggianate... se danno la possibilità di acquistarne due per persona, di certo non si possono aspettare che tale persona si intesti due contratti... e ci sono mille ragioni VALIDE per le quali non è assolutamente certo che l'acquirente sia il reale utilizzatore del terminale e intestatario del contratto.
ammesso che l'IMEI sia associato alla carta di credito che lo ha acquistato, le motivazioni sono altre...
jackaz127
18-04-2008, 13:41
alle persone normali nulla, il contratto assolutamente no, tu lo compri poi SE VUOI lo attivi.
ciò che possono fare è rintracciarti in gravi casi per cui che ne so rapisci qualcuno e risalgono dal telefono, ma non mi sembra di dire cose così assurde: andiamo, qualsiasi acquisto/prelievo abbiamo fatto nella nostra vita con una carta di credito è scritto da qualche parte. :rolleyes:
@ "no di default", aldilà del tuo nick che ispira molto al dialogo (:p ) ma dove vivi??? :) non c'è nessuna violazione della privacy! sono dati che ovviamente non sono accessibili a tutti e, ricollegandomi a quanto appena detto: qualsiasi movimento di carta di credito è tracciato. :rolleyes:
marcop85
18-04-2008, 13:41
chi è sto qui? ne ha ancora? io ne sto cercando uno da tempo ma non trovo chi ne ha di disponibili a un prezzo intorno ai 300€, e su ebay le aste arrivano a prezzi allucinanti..
PM pure se hai contatti :D
io l'ho preso su ebay a 350 ritiro a mano( quindi niente spese di spedizione)
ma ci sono certe aste che arrivano a 420-430...:eek:
matmat86
18-04-2008, 13:48
okay quindi no contanti solo carta di credito, probabilmete niente poste pay, a sto punto devo trovare qualcuno che va in america con una carta di credito...
io l'ho preso su ebay a 350 ritiro a mano( quindi niente spese di spedizione)
ma ci sono certe aste che arrivano a 420-430...:eek:
non prendetelo adesso su ebay.. tempo una settimana e i venditori uk lo venderanno a 300..
okay quindi no contanti solo carta di credito, probabilmete niente poste pay, a sto punto devo trovare qualcuno che va in america con una carta di credito...
la postepay forse si puo usare nella catena wareshop, ma anche in negozi o2.
ogni negozio o2 ha regole diverse.. puo darsi che in un negozio non la prendono e nell'altro si.
marcop85
18-04-2008, 13:50
concordo...io l'ho preso la settimana scorsa...per 50 euro ne è valsa la pena:D
marcop85
18-04-2008, 13:53
eh immagino, anche perchè se è vero che a giugno esce il 3g questi si svaluteranno un botto... è che non ho amici ne americani ne inglesi che han voglia di mandarmene giù uno :cry:
se non apportano sostanziali modifiche, a parte il 3g, penso che l'iphone attuale sia perfetto com'è. Almeno per quanto mi riguarda visto che non uso e non ho intenzione di utilizzare videochiamate e rete umts.
Senza contare che sarà più pesante e spesso se nn ho letto male...
eh immagino, anche perchè se è vero che a giugno esce il 3g questi si svaluteranno un botto... è che non ho amici ne americani ne inglesi che han voglia di mandarmene giù uno :cry:
io sono uno di quelli che del 3g non se ne fa nulla.. è completamente inutile.. visto che la videochiamata non la utilizza nessuno.
no di default
18-04-2008, 13:59
@ "no di default", aldilà del tuo nick che ispira molto al dialogo (:p ) ma dove vivi??? :) non c'è nessuna violazione della privacy! sono dati che ovviamente non sono accessibili a tutti e, ricollegandomi a quanto appena detto: qualsiasi movimento di carta di credito è tracciato. :rolleyes:
hahaha, era il primo nick che mi venne in mente...
comunque il punto sta proprio nella rintracciabilità delle operazioni: per me è sbagliato proprio il principio. non che io abbia nulla da nascondere ma...
comunque solo questione di vedute.
ps: vivo dalle parti di parma :D
gianly1985
18-04-2008, 14:06
C'è zibri su rai3... (su neapolis lo hanno intervistato)
io sono uno di quelli che del 3g non se ne fa nulla.. è completamente inutile.. visto che la videochiamata non la utilizza nessuno.
Avevi cominciato bene poi hai detto una leggera castroneria :stordita:
Cioè secondo te tutto il casino che stiamo (alcuni) facendo da mesi, pianti urli e strilli per avere il 3g, lo stiamo facendo per.....VIDEOCHIAMARE??? :D
Cioè secondo te tutto il casino che stiamo (alcuni) facendo da mesi, pianti urli e strilli per avere il 3g, lo stiamo facendo per.....VIDEOCHIAMARE??? :D
io ho wind e vivo a milano.. quindi:
1) l'utms con wind no va
2)il piu delle volte sono connesso via wifi, milano è coperta molto.
:D
The March
18-04-2008, 14:34
a parte il fatto che io avevo sentito dire che non avrà la doppia cam e il supporto per le video chiamate.. cioè avrà di nuovo solo il 3g :stordita:
cosa diceva rai3 su zibri? ci fai un riassunto? :fagiano: :D
MattSpeen
18-04-2008, 14:37
E per cosa ? Dimmi un servizio che funziona su rete umts e non su edge...la differenza di banda è decisamente ridotta...
The March
18-04-2008, 14:43
E per cosa ? Dimmi un servizio che funziona su rete umts e non su edge...la differenza di banda è decisamente ridotta...
:stordita:
ridotta?
:stordita:
ma sai che c'è gente che ha cambiato ll'8 per il 16 gb?
avranno stimato che produrre una versione con solo il 3g in più gli sarebbe convenuto...
guarda l'iPod
dallo shuffle al video-megaenorme ( nn so come si chiami non sono un fan ) è tutta la stessa pappa fritta e se li producono è perchè gli conviene :stordita:
The March
18-04-2008, 14:44
comunque non so quanto funzioni bene il voip su edge :stordita:
comunque non so quanto funzioni bene il voip su edge :stordita:
su wifi con frings funzia. su edge non lo so.
il succo è che se riesco ad avere l'iphone da uk e pagarlo 210 ben venga, perchè l'umts non è una cosa che poi voglio pagare 200€ sul nuovo modello :)
marcop85
18-04-2008, 14:50
su wifi con frings funzia. su edge non lo so.
il succo è che se riesco ad avere l'iphone da uk e pagarlo 210 ben venga, perchè l'umts non è una cosa che poi voglio pagare 200€ sul nuovo modello :)
vedo ora che è uscita una nuova utility chiamata iSkype 1.0 beta...
piano piano escono tutte le utility...speriamo facciano quella per sbloccare il bluetooth e inviare file telefono-telefono
The March
18-04-2008, 14:54
vedo ora che è uscita una nuova utility chiamata iSkype 1.0 beta...
piano piano escono tutte le utility...speriamo facciano quella per sbloccare il bluetooth e inviare file telefono-telefono
magari un filesystem browser senza troppi fronzoli e il fatto che venga riconosciuto come un hd esterno plug&play :stordita:
gianly1985
18-04-2008, 14:56
1) spero in realtà che non sia umts liscio ma umts hispeed alias HSDPA; in tal caso passeremmo da 200kbps a 3,6 o addirittura 7,2mbps (massimi teorici ovviamente)
2) non tutti usano/vogliono/gradiscono tim.......chi non vuole tim si attacca ai 40kbps del GPRS? :stordita:
3) per favore non riapramo questo discorso perchè non voglio di nuovo poi arrivare a scoprire che magari chi dice che gli va bene il gprs (o edge se si ha tim) lo dice solo perchè usa solo il wifi ed è allergico alle tariffe dati su rete cellulare :stordita: rimaniamo che A ME non bastano su un prodotto di TAL LIGNAGGIO 40kbps (non voglio vedere tim nemmeno da lontano, quindi no edge, mi toccherebbe gprs LISCIO, cioè 40kbps, cioè 5kB/sec) e che A VOI non lo ordina il dottore di prendere il nuovo modello, ok? :mano: Solo che non ci permettiamo di definire "completamente inutile" quello che A NOI non serve...
marcop85
18-04-2008, 14:58
magari un filesystem browser senza troppi fronzoli e il fatto che venga riconosciuto come un hd esterno plug&play :stordita:
magari un'utility per fare anche dell'ottimo caffè:p :D
gianly1985
18-04-2008, 14:59
a parte il fatto che io avevo sentito dire che non avrà la doppia cam e il supporto per le video chiamate.. cioè avrà di nuovo solo il 3g :stordita:
Boh non lo so se avrà la cam frontale e sinceramente me ne frega per un 1% massimo (invero ho 1 ora di videochiamate GRATIS ogni giorno verso la mia ragazza, però preferisco vederla dal vivo). Quello che volevo dire all'utente è che dire "il 3g non serve perchè nessuno videochiama" è come dire "non ci serve un coltello perchè qui nessuno deve scuoiare un cinghiale" :D Il coltello però mi serve per sbucciare la mela... (il che non esclude che esista qualcuno a cui piace mangiarla con tutta la buccia :) )
The March
18-04-2008, 15:02
magari un'utility per fare anche dell'ottimo caffè:p :D
lo so che certe cose per chi è abituato ad apple sono fantascienza :ciapet:
marcop85
18-04-2008, 15:13
ma avete mai utilizzato term vt100?
mi chiede la password e non so quale possa essere. Non la trovo in more info nell'installer e non la trovo su goole...
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
18-04-2008, 15:24
1) spero in realtà che non sia umts liscio ma umts hispeed alias HSDPA; in tal caso passeremmo da 200kbps a 3,6 o addirittura 7,2mbps (massimi teorici ovviamente)
2) non tutti usano/vogliono/gradiscono tim.......chi non vuole tim si attacca ai 40kbps del GPRS? :stordita:
3) per favore non riapramo questo discorso perchè non voglio di nuovo poi arrivare a scoprire che magari chi dice che gli va bene il gprs (o edge se si ha tim) lo dice solo perchè usa solo il wifi ed è allergico alle tariffe dati su rete cellulare :stordita: rimaniamo che A ME non bastano su un prodotto di TAL LIGNAGGIO 40kbps (non voglio vedere tim nemmeno da lontano, quindi no edge, mi toccherebbe gprs LISCIO, cioè 40kbps, cioè 5kB/sec) e che A VOI non lo ordina il dottore di prendere il nuovo modello, ok? :mano: Solo che non ci permettiamo di definire "completamente inutile" quello che A NOI non serve...
Personalmente sono allergico alle tariffe dati su rete cellulare ed uso sempre il WiFi. :cool:
Però mi rendo conto che molte persone, incluso te immagino, usino l'UMTS o l'UMTS HiSpeed!
Comunque in rete di legge che sarà più sottile e meno plasticoso! Io tutto questo plastico non lo vedo proprio.
cheerz
guarda io con wind a 3€ al mese ho 750 € di navigazione su edge. la migliore tariffa in italia. per la migliore compgnia d'italia.
gianly1985
18-04-2008, 15:52
guarda io con wind a 3€ al mese ho 750 € di navigazione su edge. la migliore tariffa in italia. per la migliore compgnia d'italia.
Ce l'hanno un po' tutti qui ormai quella tariffa :D Pensare che questo una volta era il forum dove tutti erano convinti che il traffico dati su rete cellulare avesse costi insostenibili....oppure si invocava indiscriminatamente la "flat totale" senza avere idea dei consumi effettivi di un dispositivo mobile :rolleyes: ....."facciamo" progressi :)
Comunque:
- sul serio a Milano non c'è copertura UMTS wind??? Mi pare strano...
- se sei realmente sotto copertura EDGE wind sei fortunato....è una rarità...se fossi in un'altra città ti dovresti accontentare del gprs "liscio".... (buon per te comunque)
ma avete mai utilizzato term vt100?
mi chiede la password e non so quale possa essere. Non la trovo in more info nell'installer e non la trovo su goole...
la password di default è alpine (oppure dottie per certi firmware) ma se non accetta la password, richiedendo login (che è root) e password di nuovo per poi fallire miseramente devi fixarlo... ;)
The March
18-04-2008, 16:24
Ce l'hanno un po' tutti qui ormai quella tariffa :D Pensare che questo una volta era il forum dove tutti erano convinti che il traffico dati su rete cellulare avesse costi insostenibili....oppure si invocava indiscriminatamente la "flat totale" senza avere idea dei consumi effettivi di un dispositivo mobile :rolleyes: ....."facciamo" progressi :)
Comunque:
- sul serio a Milano non c'è copertura UMTS wind??? Mi pare strano...
- se sei realmente sotto copertura EDGE wind sei fortunato....è una rarità...se fossi in un'altra città ti dovresti accontentare del gprs "liscio".... (buon per te comunque)
scusa l'offerta di cui parli si chiama "wap no limit"?
se la usassi su un telefono umts funzionerebbe via umts?
ma è come quella wap di vodafone che blocca i servizi di skype e messenger?
Scusate ma non ho resistito PRESO :D :D 209 sterline :ciapet:
scusate ma volevo condividere la mia gioia....
gianly1985
18-04-2008, 16:59
scusa l'offerta di cui parli si chiama "wap no limit"?
se la usassi su un telefono umts funzionerebbe via umts?
ma è come quella wap di vodafone che blocca i servizi di skype e messenger?
Sì.
Sì, anche in HSDPA (se sei in una delle città "pilota" dove è già presente la rete hsdpa di wind)
No, libertà totale di apn, compreso apn web senza porte chiuse o impedimenti vari. Puoi farci di tutto.
The March
18-04-2008, 17:08
Sì.
Sì, anche in HSDPA (se sei in una delle città "pilota" dove è già presente la rete hsdpa di wind)
No, libertà totale di apn, compreso apn web senza porte chiuse o impedimenti vari. Puoi farci di tutto.
come apn basta mettere internet.wind con nome utente e password vuoti poi funziona tutto? :D
gianly1985
18-04-2008, 17:16
come apn basta mettere internet.wind con nome utente e password vuoti poi funziona tutto? :D
yes :)
"750euro di traffico" equivalgono a 250mb su apn web, che per fare un esempio sono (da mie rilevazioni riportate qualche pagg fa) circa 40000 controlli della casella email :D (considerando che il mio symbian consuma 6kb ogni volta che controlla le mie 2 caselle gmail).
Per la cronaca, queste le città "pilota" del servizio HSDPA di wind:
PRIMA TRANCHE (Ottobre 2007):
Milano, Bologna, Torino, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.
SECONDA TRANCHE (Febbraio 2008):
Genova, Brescia, Verona, Padova, Pescara, Chieti, Cagliari, Bari, Catania.
Non so se adesso se ne sono aggiunte altre, non ho dati più aggiornati...
The March
18-04-2008, 17:25
yes :)
"750euro di traffico" equivalgono a 250mb su apn web, che per fare un esempio sono (da mie rilevazioni riportate qualche pagg fa) circa 40000 controlli della casella email :D (considerando che il mio symbian consuma 6kb ogni volta che controlla le mie 2 caselle gmail).
Per la cronaca, queste le città "pilota" del servizio HSDPA di wind:
PRIMA TRANCHE (Ottobre 2007):
Milano, Bologna, Torino, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.
SECONDA TRANCHE (Febbraio 2008):
Genova, Brescia, Verona, Padova, Pescara, Chieti, Cagliari, Bari, Catania.
Non so se adesso se ne sono aggiunte altre, non ho dati più aggiornati...
Grazie :O
io al massimo ho un qteck 9000 che è umts.. ma se uscirà questo iPhone 3g o + :O credo il mio lo vincerà la fidanzata :sofico:
The March
18-04-2008, 17:43
già che son qua...
mentre aspettavo le vostre risposte ho provato a chiamare l'assistenza wind :p
la ragazza mi ha detto che msn e skype erano bloccati :sofico:
poi le chiedo se mi diceva l'acces point name
mi chiede che modello di telefono ho per inviarmi i settaggi
e io "no ma mi basta solo l'acces point name.."
si ma non lo so a memoria dimmi il nome del telefono..
" è un apple iPhone.. qua non c'è"
attimi di silenzio..
poi..
"ma.. quindi l'hai sbloccato.. ?"
" :p si"
"ah quindi lo puoi usare normalmente con la wind?"
"si.. senza problemi"
"ma anche per telefonare?"
"beh si funziona al 100%"
"lo hai comprato su ebay.."
"no un collega in america"
"ah.. "
" senti.. ..mi dai l'apn per wap no limit? :stordita: "
gianly1985
18-04-2008, 17:55
:rotfl:
nicosen1
18-04-2008, 18:11
ciao,volevo sapere se questa offerta inglese è attiva anche in irlanda dove anche li è venduto con O2...
IcEMaN666
18-04-2008, 18:15
ciao,volevo sapere se questa offerta inglese è attiva anche in irlanda dove anche li è venduto con O2...
no (fonte macrumors)
The Incredible
18-04-2008, 18:34
Scusate ma non ho resistito PRESO :D :D 209 sterline :ciapet:
scusate ma volevo condividere la mia gioia....
209+19.99 di spedizione sterline giusto?
siiiiii
The Incredible
18-04-2008, 18:56
speriamo sia un venditore affidabile..
rega mi date anche in pvt il link di quel forum in cui si parla dell'iphone o2 in UK??cosi lo giro ad un conoscente in UK magari, se vede che non gli fanno l'abbonamento obbligatorio, si convince a spedirmelo in Italia (sono 20 euro di corriere giusto?senza dogana perchè è UE)
cipollina
18-04-2008, 20:14
No 200 + 10 sterline :D
patanfrana
18-04-2008, 22:08
"Gli operatori europei stanno subendo perdite "significative" con l'iPhone di prima generazione"
Ecco la notizia (http://business.timesonline.co.uk/tol/business/industry_sectors/telecoms/article3770932.ece) comparsa sul TimesOnline, sezione business.
Secondo il giornalista gli operatori europei hanno sovrastimato la quantità di iPhone che sarebbero andati venduti, ed ora sono costretti ad abbassare il prezzo per venderli.
Ma non hanno capito che il vero problema non è l'iPhone in sè, ma l'abbonamento da pagare? :D
Grazie Zibri :sofico:
The Incredible
18-04-2008, 22:17
postiamo il nick del venditore qui..
io ho trovato prezzi + alti per comprarli in uk
Allora ho risolto un paio di problemi con i caricabatterie da auto. Ci vuole per forza uno certificato come compatibile iphone. Gli altri (anche per ipod) che ho provato io non funzionano, anche se sono dello stesso amperaggio (il voltaggio è implicito che deve essere 5v).
Ne ho trovato uno della extrememac a 9.90 con cavo, carino, ma soprattutto funziona. :)
Ho montato il dock nel cassettino della smart ed è venuto un bel lavoro. L'aux è preso dal dock, quindi non amplificato e attaccato alla radio originale smart.
(confronto con n95 impareggiabile, come qualita sonora l'iphone è mille anni luce meglio, stesso file, stesso impianto).
Nella mini invece sono arrivato ad un compromesso. La macchina è condivisa con mia madre e lei ha un ipod nano. La soluzione è temporanea (sto aspettando il supporto) ma intanto funziona. Il cavo è il full speed dell'alipine e funge anche con l'iphone. (ndr: gestisce tutto, tranne le playlist, non so perche ma si blocca)
Sono mediamente soddisfatto, ecco il risultato.. Il nastro isolante è provvisorio, li sara montato il supporto brodit :)
http://img.skitch.com/20080418-gqgriuukeix6w87mquyxa75ab5.jpg
ragazzi tramite bosspref ho scoperto di avere solo 6 mega di spazio sui 300 (che credo che siano dedicati ai programmi). sapete come risolvere questa cosa?
ragazzi tramite bosspref ho scoperto di avere solo 6 mega di spazio sui 300 (che credo che siano dedicati ai programmi). sapete come risolvere questa cosa?
scarica dall installer un porgramma chiamato bosstool t permetterà di spostare le fonts le suonerie e le applicazioni, così facendo avrai molto + spazio x installare quel che vuoi...;)
IcEMaN666
19-04-2008, 04:46
nel nome di Hwupgrade vado in avanscoperta d'Oltremanica:O
vi faccio sapere tra qualche ora come è la questione:)
cipollina
19-04-2008, 07:18
Allora un pò di chiarezza per chi mi domanda del venditore....
L'ho comprato su ebay da un privato tramite Paypal.
Se fate una ricerca penso ne abbia ancora .....come filtri di ricerca basta mettere "Iphone" "Oggetti in Europa" "Paypal" "Compralo subito"
caurusapulus
19-04-2008, 07:40
Ciao Iceman, buon viaggio :sofico:
anche se a quest'ora forse sei già là :asd:
Quanti iphone porti per il forum?!? :D
Allora un pò di chiarezza per chi mi domanda del venditore....
L'ho comprato su ebay da un privato tramite Paypal.
Se fate una ricerca penso ne abbia ancora .....come filtri di ricerca basta mettere "Iphone" "Oggetti in Europa" "Paypal" "Compralo subito"
io non trovo proprio nulla....
io l'ho trovato, ma non so se spedisce in italia. Mi da solo UK come spedizione.
forza viola mi ha dato il nome del venditore dove l'ha preso, lo vende a 209 sterline. personalmente non comprerei mai da questo perchè non è ne powerseller e ha solo 50 feedback.
se poi andate avedere i suoi feedback sonon tutti per vendite private e non si vede cosa ha venduto.. quindi ocio che questo al 90% truffa la gente.
fotomodello
19-04-2008, 12:11
forza viola mi ha dato il nome del venditore dove l'ha preso, lo vende a 209 sterline. personalmente non comprerei mai da questo perchè non è ne powerseller e ha solo 50 feedback.
se poi andate avedere i suoi feedback sonon tutti per vendite private e non si vede cosa ha venduto.. quindi ocio che questo al 90% truffa la gente.
beh...io ho meno di 50 feedback,ma non ho mai truffato nessuno....
il discorso dei feedback è sempre relativo....non credi?
beh...io ho meno di 50 feedback,ma non ho mai truffato nessuno....
il discorso dei feedback è sempre relativo....non credi?
si, ma uno puoi vedere cosa hai venduto te.
e poi stai parlando di iphone, la cosa dove avvengono piu truffe su ebay.:)
cipollina
19-04-2008, 12:19
Allora ribadisco il concetto un pò per tutti.
Ieri ho comprato da un inserzionista inglese con 20 feedback positivi l'Iphone per 200 sterline + 10 sterline di spese spedizione. Ho ritenuto effettuare l'acquisto visto che con Paypal ho la copertura assicurativa.
Ora io non ho la sfera di cristallo né tantomeno l'autorità per dare del truffatore ad un venditore o per stabilire se quest'ultimo sia più sicuro se powerseller, se ha 51 feedback anziché 50 ecc.. Forse ho rischiato ... ma sono fiducioso che l'Iphone arriverà (altrimenti attiverò Paypal per avere il rimborso).
Dico questo perchè ho fatto questo ragionamento:
Attualmente in Inghilterra si possono acquistare presso i negozi dell'operatore O2 gli Iphone al prezzo di 169 sterline cadauno perché sono vincolati con il contratto dello stesso operatore; vale a dire uno esce dallo shop dove l'ha acquistato e per attivare il telefono lo collega al computer e tramite Itunes sottoscrive il contratto O2. (In germania, invece, dove l'Iphone costa 99 euro l'attivazione viene effettuata nello stesso negozio T-Mobile dove si compra il telefono).
Quindi cosa succede: un privato va in un negozio O2 e si può portare a casa 2 Iphone "da attivare" al prezzo di 169 sterline cadauno (hanno messo un limite di 2 acquisti per carta di credito per evitare gli stock...); supponiamo che uno se lo tenga (se non l'aveva già), l'altro può permettersi di venderlo da 170 sterline in su nel resto dell'Europa (è chiaro che un inglese non lo comprerebbe mai su ebay UK). Il succo del mio ragionamento è questo: ho trovato una persona che si accontentava di guadagnare 30 sterline (circa il 20% in più) per il telefono che aveva comprato.
I vari powerseller magari ci speculano un pò di più giocando sul fatto che ti garantiscono lo sblocco, magari ti danno l'adattatore di corrente, una custodia da pochi soldi ecc.... e ti fanno pagare un pò di più.
L'unico dato certo è che da quando c'è questa promozione in Inghilterra si è passati ad incrementi di vendite esorbitanti (fonte: http://www.melablog.it/post/5825/sale-la-febbre-da-iphone-in-uk.
Io l'ho pensata così .... vi farò sapere se va tutto bene!
Buona giornata
fotomodello
19-04-2008, 12:20
si, ma uno puoi vedere cosa hai venduto te.
e poi stai parlando di iphone, la cosa dove avvengono piu truffe su ebay.:)
non saprei dirti se iphone è il più truffaldino come oggetto in vendita,ma risulta strano che non si possano viusualizzare gli oggetti venduti in precedenza, ammenochè la vendita non risalga a molto tempo prima...
@cipollino giusto il tuo ragionamento...utenti più affidabili, quindi powerseller chiedono circa 100 euro extra rispetto al prezzo base dell'iphone....
se consideri che alcuni lo vendono da 1 anno su ebay e che quindi lo avranno preso a una cifra notevolmente inferiore ai 399dollari usa....si capoisce che il tuo venditore è onesto....
buona fortuna e non preoccuparti che paypal ti risarcisce,anche se in tempi un po' lunghi....speriamo non ce ne sia bisogno....
ragazzi dopo aver mosso mari e monti e rotto le balls a tutti i conoscenti FORSE il 3 maggio me ne dovrebberò arrivare ben 2 da 8gb :sperem: se questa ipotesi si verifica il 2° lo rivendo ma solo scambio a mano a Roma, vi tengo aggiornati:D
cipollina
19-04-2008, 12:32
non saprei dirti se iphone è il più truffaldino come oggetto in vendita,ma risulta strano che non si possano viusualizzare gli oggetti venduti in precedenza, ammenochè la vendita non risalga a molto tempo prima...
@cipollino giusto il tuo ragionamento...utenti più affidabili, quindi powerseller chiedono circa 100 euro extra rispetto al prezzo base dell'iphone....
se consideri che alcuni lo vendono da 1 anno su ebay e che quindi lo avranno preso a una cifra notevolmente inferiore ai 399dollari usa....si capoisce che il tuo venditore è onesto....
buona fortuna e non preoccuparti che paypal ti risarcisce,anche se in tempi un po' lunghi....speriamo non ce ne sia bisogno....
Lo spero anch'io .... esatto il tuo ragionamento sui powersellers, poi sai magari hanno da rifarsi anche dei costi di struttura perchè probabilmente vendono più prodotti e sono più simili ad un negozio (mi riferisco a costi di magazzino, utenze, pubblicità....). Concordo con te che chi ha uno stock di Iphone USA ($ 399) o UK pre-promozione (£ 269) sia un pò in difficoltà in questi giorni.......
IcEMaN666
19-04-2008, 12:50
saluti dall'apple store di regent street.
2 iphone per 338 sterline pagate con postepay.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che serve il contratto.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che senza contratto son 269 sterline.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che senza carta di credito uk non funziona.
fanxxxo tutti quelli che dicevano che postepay manco se la filano.
spero che almeno li paghi la apple per dire ste cazzate sui forum spacciandole per esperienze di prima persona (italiamac, modmyapple), altrimenti è veramente triste.
http://img143.imageshack.us/img143/7470/19042008081aw0.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=19042008081aw0.jpg)
caurusapulus
19-04-2008, 12:51
spero che almeno li paghi la apple per dire ste cazzate sui forum spacciandole per esperienze di prima persona (italiamac, modmyapple), altrimenti è veramente triste.
http://img143.imageshack.us/img143/7470/19042008081aw0.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=19042008081aw0.jpg)
:ave:
jackaz127
19-04-2008, 12:55
e chi è che lo diceva? è noto che gli iphone si comprano anche con le visa electron. :rolleyes:
IcEMaN666
19-04-2008, 12:56
e chi è che lo diceva? è noto che gli iphone si comprano anche con le visa electron. :rolleyes:
leggiti tutte le cazzate scritte su italiamac, su modmyapple e anche su queste pagine. più di qualucno è andato, c'ha il cuggino o l'amico dell'amico che dice che non accettano postepay.
Vedo che l'hai preso però da carphone :D
Complimenti per l'acquisto :D
matmat86
19-04-2008, 13:09
anche a me piacerebbe molto avere un pò di chiarezza, soprattutto circa l'acquisto in usa, in rete c'è una marea di gente che dice tutto e il contrario di tutto
cipollina
19-04-2008, 13:21
Forse qualcuno che l'ha pagato un pò troppo....?:D
Una domanda forse ovvia....l'alimentatore UK ha bisogno solo di un adattatore per la spina o è a tensione diversa?
manurosso87
19-04-2008, 13:27
Una domanda forse ovvia....l'alimentatore UK ha bisogno solo di un adattatore per la spina o è a tensione diversa?
adattatore
caurusapulus
19-04-2008, 13:28
in uk si va a 110v ma alla fine basta andare all'ipercoop e con 9€ ti prendi il caricabatterie usb universale :fagiano:
manurosso87
19-04-2008, 13:32
in uk si va a 110v ma alla fine basta andare all'ipercoop e con 9€ ti prendi il caricabatterie usb universale :fagiano:
ma non è in usa che vanno a 110 v?
caurusapulus
19-04-2008, 13:37
ma non è in usa che vanno a 110 v?
mi pare pure in uk :fagiano:
edit: c@zz@t@ enorme in uk vanno a 220-230 come in italia solo che lo spinotto è diverso :sofico:
cipollina
19-04-2008, 13:40
mi pare pure in uk :fagiano:
edit: c@zz@t@ enorme in uk vanno a 220-230 come in italia solo che lo spinotto è diverso :sofico:
Infatti
http://www.tropiland.it/spine/voltaggi.htm
Cmq basta un adattatore USB da 500 mHA?
caurusapulus
19-04-2008, 13:42
Infatti
http://www.tropiland.it/spine/voltaggi.htm
Cmq basta un adattatore USB da 500 mHA?
sisi io ho proprio uno di quelli. è anche bianco :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.